Lo sterco nel ventilatore
Sulla Fiorentina, come del resto su altre squadre, c’è solo una voce, ma tanto è bastato per farle guadagnare i titoli sulle principali testate web e domani, temo, sui giornali.
Se, come credo e spero, si tratta di una sonora bischerata, chi ripagherà a livello di immagine la società viola, i suoi tifosi, i suoi dirigenti e i suoi calciatori di questo sputtanamento su scala nazionale?
Chi chiederà scusa per avere usato a sproposito il nome della Fiorentina?
Prima o poi mi si intaserà la vena e pubblicherò tutti i post che un certo sito condotto da certe persone ha lasciato passare sul mio conto: c’era scritto di tutto, balle e offese comprese, cose pazzesche che solo a rileggerle mi fanno montare una rabbia indicibile.
Era giusto dieci anni fa e all’epoca non sapevo come difendermi: non conoscevo i siti ed ero sorpreso da tanta violenza, così, invece di arrabbiarmi di brutto, cercai un dialogo che non poteva e non doveva esistere.
Oggi querelerei senza problemi (e chissà che non lo faccia davvero), come è poi accaduto con un certo signore che offendeva via etere e che passerà i suoi guai, pur con i tempi biblici della giustizia italiana.
Racconto questi casi personali per spiegare come non ci sia nessuna adeguata difesa possibile di fronte alla calunnia, che è un venticello indistruttibile che diventa un tornado per chi si trova a subire le maldicenze.
Non credo e non penso che rientri nel conto di essere un minimo popolare l’affrontare la maleducazione e le offese (discorso che vale anche per Cerci, se davvero qualche idiota lo ha offeso per strada) e vorrei che in questo senso l’Italia diventasse davvero un Paese civile, ma ho poche speranze.
Giugno 6th, 2011 alle 15:59
Ad oggi mi sembrano voci del tutto inconsistenti. Vediamo. Lo dissi anche per calciopoli; le intercettazioni poi mostrarono che le cose non stavano proprio come ce le raccontavano.
Giugno 6th, 2011 alle 16:06
Sbatti il mostro in prima pagina.
Poi si starà a vedere se è realmente un mostro, ma intanto lo si è sputtanato davanti a tutti.
Magari non ha fatto nulla di male, ma intanto si creano i presupposti per fare un po’ di cagnara.
Le scuse, semmai, si relegano in sedicesima pagina, nascoste tra gli annunci economici ed i necrologi.
Intanto si insinua il dubbio, in modo che se ne cominci a parlare male. E qualche “tifoso” viola ha già colto al balzo la possibilità di sparare nuove munizioni contro la società, per la serie “continuiamo pure la guerra ai ciabattini usurpatori”. Che mica sono dei santi, questo è indubbio, altrimenti sarebbero dei semplici impiegatucci come il sottoscritto.
Ma la domanda resta: se tutto si sgonfierà in una bolla di sapone, chi ripagherà adeguatamente coloro che sono stati coinvolti ingiustamente?
La risposta non c’è, che io sappia.
Giugno 6th, 2011 alle 16:07
Caro David,per quanto mi riguarda la sensazione prevalente è che tutto il sistema calcio sia marcio a cominciare dai vertici mondiali, ai quali è stato riconfermato un “soggetto” come Blatter, che tiene in mano le redini della FIFA da quasi vent’anni con metodi che definire discutibili è un elegante eufemismo !!
Il timore è che quasi tutto ormai sia in mano alla malavita organizzata nazionale ed internazionale , che impone la propria legge a giocatori, arbitri e dirigenti di società !!
E’ chiaro comunque che a questo punto la strategia difensiva degli accusati sia quella di tirarci dentro tutto e tutti, alzando un gran polverone e sperando così che finisca a tarallucci e vino !!
Giugno 6th, 2011 alle 16:12
Ormai somno una persona anziana e non mi meraviglio più di niente. Comunque andiamo avanti. Mi saluti il mio amico Danilo Bonelli
Ossegui
Lolli Guido
Giugno 6th, 2011 alle 16:19
Il problema sta, caro David, anche nelle Procure della Repubblica.
E’ possibile che mentre stanno ancora redigendo i verbali degli interrogatori ci siano già le fughe di notizie?
Oltre tutto senza alcun riscontro oggettivo, cioè come se mi arrestassero per possesso di droga, arrivassi in questura, dicessi che il mio fornitore eri te e la mattina dopo sul giornale venissi schiaffato in prima pagina come noto narcotrafficante.
Oddio….ora che ci penso….da Enzo Tortora in poi (ma anche prima) mi sembra che di problemi non se ne siano mai fatti a schiaffare il mostro in prima pagina senza prove.
Giugno 6th, 2011 alle 16:22
Caro David, come al solito anticipi le intenzioni, dei tuoi frequentatori. Riporto quanto avevo appena scritto sul post precedente sentendone l’esigenza impellente.
La dr.ssa Sensi si è già affrettata a tirar su le barricate per difendere la Roma.
Forse sarebbe il caso che si facesse una dichiarazione anche noi. (non da Mencucci, che è impegnato a redigere “il decalogo dei tifosi” con i rappresentanti del tifo viola).
Poi una considerazione: qui, secondo me si sta facendo carne da macello, mettendo in mezzo tutto e tutti. Ma possibile che i giornali già parlano delle rivelazioni (che per inciso, potrebbero essere balle colossali) degli indagati facendo nomi di squadre e giocatori, quando questi non sono ancora usciti dagli uffici degli inquirenti?
Tra parentesi mi sembra che i personaggi cosiddetti “al vertice dell’organizzazione” un odontoiatra (Pirani), un tabaccaio (Erodiani) siano tutto meno che pesci grossi in grado di agganciare i “grossi nomi della A”, quindi potrebbero anche spararle grosse pur di salvare il c.
Poi vediamo tutto può essere, ma ci vorrebbe un di attenzione da parte dei mezzi d’informazione, prima di scatenare il caos.
Poi David, ti faccio una domanda fintamente ingenua a te che sei giornalista:
I media che appena scoppia qualche caso giudiziario, si scatenano pubblicando “indiscrezioni” su gli interrogatori di indagati e presunti colpevoli, le informazioni come se le procurano? Se le inventano o gli uffici giudiziari c’hanno più buchi di un gruviera?
saluti
RISPOSTA
C’è sempre una manina compiacente che passa molte cose, ciao
David
Giugno 6th, 2011 alle 16:27
Mi sembra che Tacito dicesse che la calunnia, se te ne curi, comunque aumenta, se non te ne curi finisce per dilagare a dismisura. Sostanzialmente, quando una moltitudine di persone comincia a bersagliarti non è semplice. Tuttavia è bene che uno cerchi di contrastare in tutti i modi l’infamia altrui. Il problema è che sono in tanti ( vigliacchi) contro uno.
Giugno 6th, 2011 alle 16:32
Si, anch’io penso che sia una gran bischerata. Però è una bischerata che favorsice un ulteriore (definitivo?) distacco da parte dei Della Valle. Noi siamo senza speranza e alla Fiorentina siamo attaccati come delle arselle a uno scoglio, ma ai DV chi glielo fa fare? Certo che se venisse fuori che c’è qualcosa, mi aspetterei che i DV e noi tutti facessimo causa multimega milionaria ai nostri amati giocatori che fossero responsabili.
Giugno 6th, 2011 alle 16:35
D’accordo con te David.
Più in generale, però, io non capisco nemmeno un’altra cosa:perchè applicano la responsabilità oggettiva anche nel calcio.
Se il farabutto è un giocatore che sia lui a pagare: che c’entrano la società e, di conseguenza, i tifosi?
Perchè i tifosi dell’Atalanta devono pagare per la disonestà di un giocatore?
Discorso diverso se risultano coinvolte anche le società: lì allora si mazzola e di brutto!
Per la Viola….boh?! Stiamo a vedere e speriamo sia solo cacca al vento…
Saluti.
Giugno 6th, 2011 alle 16:43
Confido nella tua analisi e spero siano solo voci e/o illazioni perchè se così non fosse dopo 30 anni di abbonamento appendo le scarpe al chiodo!!!!
Giugno 6th, 2011 alle 16:44
David hai ragione, ma questo vale per tutti, anche per il tanto “odiato” (almeno da me) Presidente del Consiglio.
Giugno 6th, 2011 alle 16:46
Tutto giusto!ma finchè non si penserà a punire con il licenziamento coloro che gravitano nei tribunali e passano le notizie (?) ai giornali, non cambierà mai niente. battaglia dura, perchè praticamente impossibile agire contro le due caste.tribunali e giornalisti.
punto 2:
spero che i Della Valle inizino una azione forte, con forte richiesta di risarcimento danni a chiunque si permette di usare indebitamente il nome della squadra.
punto 3:
in un paese civile ci vorrebbero le prove per condannare qualcuno e non i “sentito dire”.
appunto, in un paese civile! con buona pace del presidente della repubblica!
Giugno 6th, 2011 alle 16:46
Oggi dopo tutte queste voce è anche difficile pensare qualcosa di univoco…ovviamente la speranza è che sia solo fango su una società onesta e sana come quella Viola, ma visto il passato piuttosto recente e come siamo stati fregati paradossalmente nell’ “Affaire Calciopoli”… qua non sono tranquillo, poi sembra che se ne debbano andare tutti i “vecchi big” (come se oltre al povero jo jo ce ne fossero molti di nuovi…) c’è disamore per la società, in primis da parte di molti giocatori , ma anche nei tifosi se queste sono le premesse x la nuova stagione , non siam messi troppo bene
Giugno 6th, 2011 alle 16:51
Se si deve star dietro alle voci mezza serie A l’anno prossimo giocherebbe in B, è impossibile per la legge newtoniana dell’impenetrabilità dei corpi, oltre a rischiare di punire qualcuno innocente dovrebbero promuovere squadre che non l’hanno meritato sul campo, un casino totale. Speriamo si faccia davvero chiarezza presto e chi ha sbagliato paghi, ma solo lui.
Giugno 6th, 2011 alle 16:54
Poche speranze David?? NESSUNA purtroppo!
Che mi dici il sito in questione cosi provvedo a riempirli di m..da? La cosa mi farebbe piacere. Un abbraccio Claudio
RISPOSTA
Ora è cambiato tutto, per fortuna, e certa gente non può più fare molti danni, ma nessuno ha pagato, ciao
David
Giugno 6th, 2011 alle 16:56
Purtroppo è esattamente come stai dicendo, tra l’altro in un meccanismo come quello che si sta cercando di far emergere mi dovrebbero spiegare come c…o si fa a mettere in mezzo la società per responsabilità oggettiva, quando di fronte hai dei farabutti comuni e delle vere e proprie associazioni a delinquere.
Intanto però, lo sterco avanza… come ha detto giustamente un mio collega, tanto per farci una risata, meno male che in questo marsma ci hanno infilato anche la Roma, potrebbe essere per una volta una formidabile ancora di salvezza….
Giugno 6th, 2011 alle 17:02
non ho capito,
parli per te?
dai consigli a qualcuno?
clima da sassolino nella scarpa?
tutta colpa dei tempi della giustizia che non tutelano nessuno?
comunque solidale con cerci se offeso nel suo privato, per le critiche anche pesanti c’è lo stadio; la sfera privata è sacra.
a-rrrivecci
Giugno 6th, 2011 alle 17:02
David, scusami il tuo mi sembra uno sfogo di pancia io non conosco e non so a cosa ti riferisci molti lo sapranno ma io che seguo i tuoi post da circa un anno non capisco molto di ciò che hai detto. Ti pregherei di essere più chiaro, anche senza fare i nomi è ovvio se c’è di mezzo la giustizia non li puoi fare, perchè credimi dai per sottinteso alcuni passaggi che mancano…..Su Cerci sono assolutamente in piena sintonia con te, una volta si esaltavano Bruzzone e Ricciarelli oggi ci siamo abituati all’aragosta e le sardine non le vogliamo mangiare.
RISPOSTA
Mi rifersico a quello che è successo oggi alla Fiorentina e quanto è successo a me dieci anni fa, quando dei signori decisero di pubblicare offese e falsità sul mio conto su un certo sito, oggi molto migliorato, ciao
David
Giugno 6th, 2011 alle 17:04
a-rrrivedecci
Giugno 6th, 2011 alle 17:10
Credo anche io che tutto andrà a finire in vacca, ma intanto il ventilatore continua a girare. Sotto a chi tocca.
Giugno 6th, 2011 alle 17:11
Manca il rispetto per la passione,
Quello che e’ stato inflitto alla Viola
e’ qualcosa di aberrante Eppure non basta!
Se la Passione Calcistica fosse razionale dovremmo tutti dedicarci al Tennis, ma l’amore per la Viola e’ sempre grande,
Spero che i FRofessori BLA,BLA del circuito calcistico affrontino la questione con serieta’ e non per favotire interessi di altre squadre.
Non resta che affidarci alla giustizia divina, ho poco fiducia in quella Sportiva
GRAZIE A TE GUETTA e sopratutto alla tua Passione
Giugno 6th, 2011 alle 17:18
E comunque vada anche di questo saranno responsabili i DV, Corvino, Miha, Cerci
Giugno 6th, 2011 alle 17:19
Io vorrei sapere perche’ Republica ha scritto della fiorentina in prima pagina….il concorrente del gruppo di De Benedetti e’ RCS Rizzoli Corriere della Sera….Scrivere in prima pagina di qualcosa di cui non si ha le prove e’ tipico di quel giornale li’…..
Giugno 6th, 2011 alle 17:27
Ok David, quello che è successo oggi penso si possa dire tranquillamente, è uscito su Repubblica, e il cronista ha preso atto delle dichiarazioni di un signor nessuno, che grazie alla ns società (non la Fiorentina ma la società in cui viviamo) andrà in qualche Gf o isola o cagate varie perchè il trash è il meglio che riescono a propinarci. Fatta questa triste premessa io non mi meraviglio più di niente ero piccolo ma ricordo che un degno giornalista e persona straperbene che rispondeva al nome di Enzo Tortora fu sbattuto in carcere per le dichiarazioni, non vere, di un pentito. Li beccò dal dispiacere un tumore e mori’. Se pensi a queste cose gravissime che sono successe in tempi in cui tanti dicono che si stava meglio e per mano della giustizia e non quella sportiva che al massimo di squalifica mi scappa da piangere e certe cose anche se gravissime assumono contorni più contenuti. Detto ciò mi auguro con tutto il cuore che siano cazzate ma se mi chiedessi di metterci le p…e non lo farei perchè temerei di perderle dato lo spessore morale di certi attori dello spettacolo calcio.
Giugno 6th, 2011 alle 17:42
mi limito solo a dire che è giusto che un giornalista pubblichi qualsivoglia notizia purchè “informi”..ma in questo caso (e non mi riferisco ovviamente a te) sarebbe stato utile valutare l’attendibilità della notizia prima di pubblicarla. Non per niente è stata la Procura stessa a confermare che si trattava di “sentito dire” ma alcuni quotidiani si son buttati dentro e l’hanno “sparata” !! Mi auguro solo che siano tali giornalisti un giorno ad essere bersagli del “sentito dire” e provino finalmente ad essere sputtanati per….nulla ! Siamo messi veramente male, povero paese mio !
Giugno 6th, 2011 alle 17:50
Almeno un comunicato ufficiale di sdegno la società l’ha fatto.
Un po’anonimo, ma per incominciare è meglio di niente.
Giugno 6th, 2011 alle 17:54
Niente da aggiungere.
Bravissimo!
Nippo
Giugno 6th, 2011 alle 17:55
…appunto, La Repubblica !!!!
Giugno 6th, 2011 alle 18:19
TIFOSO AZIENDALISTA:
Speriamo che nessuno sia coinvolto nelle scommesse, abbiamo finito di risanare le ferite ora e non del tutto.
TIFOSO VERO:
Speriamo, ma se ci fossero di mezzo i ciabattini, val bene una bella retrocessione della FIORENTINA purchè i malvagi di Casette d’Ete si levino di torno.
TIFOSO SUPERVERO:
E magari che si prenda un mulo e si rispedisca Corvino a raccoglere le ulive in Salento e a studiare un pò di Italiano, e visto che ci siamo prendiamo un barcone e rispediamo l’allenatore e tutti quelli che finiscono in IC a Tirana.
TIFOSO AZIENDALISTA:
ma cosa c’entra l’Albania con i serbi e gli slavi?
TIFOSO VERO:
Stai zitto, sempre a contrastare! E qui và tutto a rotoli. Abbiamo fatto il peggior campionato della storia di tutto il calcio mondiale e tu stai a spaccare il capello!
TIFOSO SUPERVERO:
D’altronde si sà, tutti gli zingani sono uguali. Comincio a sospettare che le Marche confinino col Kossovo..
TIFOSO VERO:
Già e magari anche il Salento…
_____
Il termine TIFOSO AZIENDALISTA è opera di VUTURO. Nelle prossime puntate mi farò carico di usare il ” DELLAVALLIANI DI PROFESSIONE ” coniato dal DANDI, per motivi di par condicio.
Divertito (ma per davvero) ringrazio entrambi.
Marco.
Giugno 6th, 2011 alle 18:29
Voglio aspettare prima di dare giudizi affrettati. Spesso siamo rimasti molto male quando siamo venuti a conoscenza che un misfatto era stato compiuto veramente. Magari potrebbe non esserci responsabilità oggettiva di una società, ma se qualcuno ha compiuto qualche malefatta è giusto che i tifosi ne vengano informati e che chi ha commesso il fatto da censurare, sia sonoramente punito.
Giugno 6th, 2011 alle 18:34
Caro David,
Scusa, forse non c’entra niente anche se il titolo sullo sterco un po’ si presta: è proprio necessario tenere nella sezione CHAMPIONS FOREVER della home page di Radio Blu, il logo di quella squadra a strisce bianche e nere?
Grazie e cari saluti,Alessandro
RISPOSTA
Provvedo…grazie
Giugno 6th, 2011 alle 18:46
Un medico sbaglia : paga
Un geometra sbaglia : paga
un professionista n sbaglia : paga
meglio
tutti possono temere di pagarla.
Ma perchè non facciamo tutti (tifosi viola) una bella class action contro i calunniatori: non si puà vendere fumo. Non si può vivere con la truffa. Questi dovrebbero andare in galera
Buonasera
Giugno 6th, 2011 alle 18:52
La Fiorentina primavera in finale contro il Varese.
Alè alè viola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giugno 6th, 2011 alle 18:52
voci calunnie,ma sterco,leggo tutti i post,di tutte le squadre”coinvolte”e il ritornello è quello,strano,è propio un paese strano il nostro…..
Giugno 6th, 2011 alle 19:30
gia’ chi paghera’? perche’ credo anche io che sia una colossale stupidaggine,come era una colossale stupidaggine la presunta volonta’della fiorentina di far vincere l’inter l’anno scorso per danneggiare la roma,il fatto quotidiano fu il giornale che scrisse questa follia,ma mi sembra che anche allora non furono presi provvedimenti,ma possibile che “uomini di mondo”come i della valle corvino cognigni mencucci,non vogliano querelare questi cialtroni che danno queste notizie,e difendere il nome della fiorentina?…
Giugno 6th, 2011 alle 19:32
Com’era?
paura non avere ..!?!?!?
Un motto all’americana, uno di quelli che ti rende orgoglioso di appartenere ad una “razza” diversa.
Poi le telefonate di Mencucci-Mazzini …Ci credevo anche io prima delle intercettazioni.
se seee….
Non capisco però le responsabilità della società se qualche giocatore si fosse venduto ma forse mi sono perso qualcosa.
Su Cerci dico solo che se un maleducato incontra un’altro maleducato …..Azzzi sua, accidenta a quelle che vanno di fori.
P.s. Mencucci chiedi scusa per calciopoli e vattene!
Giugno 6th, 2011 alle 19:37
Al momento non c’è alcun elemento oggettivo a carico della nostra amata.
Ma, nel nostro paese, la cultura del sospetto e del discredito sono indizi di assoluta e certa colpevolezza.
Siamo, purtroppo, nuovamente macchiati.
Giugno 6th, 2011 alle 19:43
jack kramer:
Grazie per la risposta adesso stacco veloce e vado anche io a ringraziare Della Valle per aver cacciato Prandelli (solo per aver detto una verità sacrosanta)
ed aver preso al suo posto Mihajlovic.
Che sciocco che sono!
Loro sono dei volponi!
LA CITADELLA NON SI FARà MAI
ma nonostante lo sappiano anche i sassi a noi ce lo rinfacciano tutti i giorni.
Ma che si levino da tre passi con la loro arroganza.
Intiende???!?!?
Giugno 6th, 2011 alle 19:59
grande Mfranz, 10 e lode al tuo post…fai pure uso di “DELLAVALLIANI DI PROFESSIONe2 quanto vuoi: le royalties le giro direttamente ai fratellini per l’acquisto di BARRETO!! 😉
PS grandi ragazzi della PRIMAVERA
Giugno 6th, 2011 alle 19:59
grande Mfranz, 10 e lode al tuo post…fai pure uso di “DELLAVALLIANI DI PROFESSIONe2 quanto vuoi: le royalties le giro direttamente ai fratellini per l’acquisto di BARRETO!! 😉
PS grandi ragazzi della PRIMAVERA
Giugno 6th, 2011 alle 20:02
PPSS
David concordo con te con la mala-informazione che regna in iTALIA…solo un piccolissimo, ma proprio piccolo scrupolo: questa volta prima di diffondere i vari slogan “male non fare paura non avere” “io sto con i dellavalle”…prima di invadere i binari e Coverciano etc…aspettiamo le conclusioni delle indagini, perche non si sa mai…
DANDI
Giugno 6th, 2011 alle 20:04
La Società Fiorentina non c’entra nulla, lo sappiamo tutti. Ma ci sono dei tifosi veramente f..e che continuano a cercare appigli per criticare i Della Valle.
Hai proprio ragione David, non abbiamo speranza.
Giugno 6th, 2011 alle 20:08
Un’altra cosa. Non ti sembra che il commento di Mfranz (n.29) sia vagamente razzista, spero di sbagliarmi e non aver capito bene.
Giugno 6th, 2011 alle 20:22
l’Italia diventasse davvero un Paese civile… e com’è possibile quando sono quei partiti che si richiamano sempre alla democrazia e bla bla bla a mettere lo sterco nel ventilatore offendendo o censurando le voci scomode. Per fare un esempio mi pare che qualcuno a queste elezioni abbia fatto tipo il 10% ma nessuno ne parla o lo fa per offendere e basta.
Questa l’italietta in cui viviamo e questa ci meritiamo.
Sempre piu’ lanciato verso la pesca a discapito dello stadio… ora ho comprato anche le canne nuove eh!
Giugno 6th, 2011 alle 20:24
La mano sul fuoco non mi sento di metterla,considerando che qualche scapestrato l’abbiamo in squadra ed e’ proprio per questo che la Fiorentina viene tirata in ballo.Se analizziamo tutto l’andamento del campionato appena concluso,la Fiorentina e’ -senza forse- l’ultima delle squadre ad essete sospettata.Quasi sempre abbiamo pagato per colpe piu’ altrui che nostre,ora basta!
Giugno 6th, 2011 alle 20:43
Non sappiamo se è una balla o la verità. Ci saranno delle indagini.
Intanto i DV tanto estranei da Calciopoli non lo erano, visto che continuano a essere condannati anche dalla Giustizia Ordinaria.
Giugno 6th, 2011 alle 21:09
Qui forse s’è perso la barra , se c’è un qualcuno danneggiato sono le squadre e nella
fattispecie la Viola. I D.V dovevano fare come Moratti con Vieri farlo pedinare e mettere il telefono dei giocatori sotto controllo? Ma scherziamo. Ora con questo
vociare sulla Viola i DV avranno l’occasione di dimostrare quanto tengono al Giocattolino Fiorentina , come nn lo so ma se hanno chiesto i danni a un povero giornalista locale in questo caso devono dimostrare a tutti quelli che vedono i fratellini o ciabattini come il fumo negli occhi, non hanno capito una demerita “Supercazzola”.
ConteViola
Giugno 6th, 2011 alle 21:14
Marco T. sei o disinformato o disonesto – la giustizia ordinaria non ha condannato una bella cippa, quelle son le richieste dei PM. Aspetta la sentenza prima di vomitare sterco (di cui al titolo del post), grazie.
Giugno 6th, 2011 alle 21:35
Ma siete proprio fissati eh? Ogni post e’ buono per attaccare i DV ! Vergognatevi ……marco T marcoT almeno la conosci la differenza tra le richieste che fa’ l’accusa e le condanne vere e proprie…ignoranza che trasuda da ogni dove. D’accordo con david: una bella querela al giornalaccio di repubblica e richiesta danni alla procura per la fuga di notizie.
Giugno 6th, 2011 alle 21:41
“Intanto i DV tanto estranei da Calciopoli non lo erano, visto che continuano a essere condannati anche dalla Giustizia Ordinaria.”
Quando si parla di sterco nel ventilatore, ignoranza e titoloni ad effetto non attinenti alla realtà sui media:
la richiesta dell’accusa (che tra l’altro è la stessa che ha svolto le indagini scegliendo le telefonate e tralasciandone altre perchè come ha detto all’inizio del processo altre secondo loro, “piaccia o non piaccia”(cit.)non ce n’erano) diventa condanna; condanna prima dell’arringa delle difese e, soprattutto, del giudizio dei giudici. La richiesta dell’accusa che diventa sentenza.
Bàh….
Giugno 6th, 2011 alle 21:43
E il ventilatore con lo sterco ricomincia a girare vorticosamente, rovesciando addosso ai già provati tifosi viola, tutto il peggio possibile.
Ecco le conseguenze:
– Ennesima estate orrenda (probabilmente lo sarebbe stata ugualmente, ma così…)
– Solite frasine di compatimento dei tifosi avversari in ufficio, tipo “Oh, ma siete sempre in mezzo ai casini”, “Ci siete dentro anche stavolta” e via così
– Nel dubbio, ai cosiddetti “big” verrà una voglia immensa di cambiare aria
– Tirature di giornali che si gonfieranno a dismisura, e penne di certi giornalisti che inizieranno a buttare giù fiumi incontrollati di inchiostro sull’argomento, centellinandoli comunque con destrezza
– Se poi, come si spera, saranno tutte bischerate di un dentista disperato, come al solito nessuno ci ripagherà del danno, morale ed economico, subìto
Pirani butta un po’ dello sterco in cui sta affogando nel ventilatore, e qualche giornale accende l’interruttore… poveri noi.
Giugno 6th, 2011 alle 21:56
Secondo me l’anno prossimo negli stadi italiani vedremo sempre meno gente….che tristezza!!!!povero calcio italiano!!!!
Giugno 6th, 2011 alle 22:02
Scusa David, mi viene da sorridere. Mi dispiace infinitamente per quello che è successo a te e anche a tanti altri, e spero che la Fiorentina questa volta non sia coinvolta. Mi viene da sorridere però quando penso al pezzo prima di questo, quando tutti possono offendere e già condannare senza appello e senza processo. Per quanto riguarda Cerci, non solo chi offende per strada, ma anche chi fischia prima ancora che entri in campo dovrebbe vergognarsi, con tutto che il ragazzo ci ha messo del suo.Buona serata.
Giugno 6th, 2011 alle 22:15
la rexpubblica si è buttata sulla notizia sia sulle pagine nazionali che sulla pagina locale dove chiosa con un generico “la fiorentina resta in attesa del prossimo interrogatorio” del dentista.
oggi dalla procura è trapelato che il dentista ci cita con un “sentito dire”.
mamma mia che tristezza per il giornale dove hanno scritto brera, dove scrivono mura e clerici, sembra un giornaletto scandalistico senza alcun spessore.
la società ha fatto un comunicato stringato. poteva essere + incisiva? ma di fronte al sentito dire ti senti impotente e augurarti solo che finisca presto
Giugno 6th, 2011 alle 22:32
La migliore risposta e’ il silenzio e i fatti dopo il silenzio. La fiorentina deve dimostrare di costruire una macchina da punti e tu invece parlano infatti, e in questi anni hai di ostaggi cosa vali. Arrabbiarsi non serve a nulla. La vita e’ bella…….
Giugno 6th, 2011 alle 22:33
E ti pareva che questa pseudo notizia da repubblica (il quotidiano) non diventasse il pretesto per dare addosso ai DV!
Certo se si continua a confondere la richiesta dell’accusa con la condanna come fa Marco T. si andrà sempre avanti a sostenere ed argomentare con approssimazione spinti più dalla pancia che dalla testa.
Ora un dentista, non so neanche di dove cavolo sia, parla di alcune partite di serie A sospette di illecito ed ecco prontamente riesumato il fantasma di calciopoli.
Per questa mezza bufala aspettiamo e vediamo, per calciopoli aspettiamo la sentenza, intanto non mi si venga a dire che la giustizia sportiva nell’occasione fu equa ed equilibrata perchè sappiamo tutti che gli stessi colloqui con Bergamo che hanno incriminato la viola, li hanno intrattenuti anche dirigenti di altre società manco sfiorate dalle indagini.
Giugno 6th, 2011 alle 22:41
Vediamo, vediamo. Calma figliuoli, ci vuole calma. Magari finirà tutto in una bolla di sapone e poi nei verbali delle 50.000 intercettazioni, no una.., la parola Fiorentina non è stata proferita e quindi tutto quanto, ad oggi, sono delle parole di un accusato che comunque devono passare al vaglio degli inquirenti attraverso dei riscontri. Su Si ho visto Preziosi e Ghirardi tranquilli come delle pasque, Cellino ha messo i testicoli sulla tagliola come garanzia, quindi avranno i loro buoni motivi per quanto. Comunque da fastidio a manetta questo va detto e se non fosse provato nulla sarebbe bene consociarsi con le altre 4 squadre sbattute in prima pagina e muovere azione legale e contro tutti millantatori di questa triste vicenda.
Giugno 6th, 2011 alle 23:51
Speriamo David….Non voglio dire nulla guarda…Ci mancherebbe anche questa. Cmq di giocatori che non correvano ce n’erano….Mah! Che tristezza…
Giugno 7th, 2011 alle 00:24
Ti dirò……speriamo che stavolta siano solo chiacchiere,ma almeno passeremo un’estate “friccicherella”,altro che commentare le notizie del calciomercato palloso che ci aspetta.I(cerco di riderci su).
Giugno 7th, 2011 alle 00:31
Sento adesso da skysport che la partita della Fiorentina su cui il dentista scommettitore Pirani aveva dato per certa la combine sia stata quella con la Roma a Firenze. Non so se dovesse finire con l’over per permettere a questi signori di incassare.
Ma voglio sapere se è vero, senza giudicare adesso nessuno.
Ho paura che di merda dal ventilatore ne verrà ancora tanta addosso a noi. Per questo mi domando: DOV’è LA PROPRIETA’? DOV’E’ LA SOCIETA’? Ma cosa aspettano a parlare, aldilà del solito scarno e comunque dovuto comunicato stampa sulla vicenda? Ma non solo su questo. Dove siamo? Il mercato lo stiamo facendo? E’possibile che nel servizio di calciomercato di sky all’Hilton di Milano inquadrino anche il ds della Maceratese e della Fiorentina non ci sia nessuno? Non sappiamo mai niente, è una vera tristezza. Ma cosa abbiamo fatto di male?
Giugno 7th, 2011 alle 06:44
Caro David, sono incavolato nero! Su tutti i giornali (sportivi e non) questa mattina c’è la foto in prima pagina di Fiorentina-Roma accompagnata da titoli che più o meno dicono questo: “Ecco la madre di tutte la partite truccate!”. Ora se la Fiorentina dovesse avere delle responsabilità è giusto che venga punita con la retrocessione in Lega Pro con 20 punti di penalizzazione. Mi sembra però che tutto venga estremamente spettacolarizzato: i sospetti si basano su un “sentito dire” di un indagato ed un’agenzia di scommesse austriaca che ha consegnato l’elenco di alcune partite con flussi scommesse anomali (in nessuna di queste c’è la Fiorentina) ha tenuto a precisare che ciò non significa che le squadre siano direttamente coinvolte. In una delle prime intercettazioni che sono venute fuori un tale diceva aveva combinato Milan-Chievo, dinita 3 a 1. Perchè nessun giornale è uscito con la foto in prima pagina di quella partita? Forse perchè a toccare i potenti c’è tutto da perdere!
Giugno 7th, 2011 alle 06:49
Scusa fAGOTTO ma la società più che emettere un comunicato che dovrebbe fare ?? Insomma, anche le società più clamorosamente “esposte” si sono dette estranee e magari sarà anche vero e il problema semmai riguarda qualche giocatore che d’accordo con il clan ha venduto la partita. Secondo me le società intese come dirigenza non c’entrano nulla. Semmai saranno condannate per responsabilità oggettiva. Se in realtà qualche giocatore si è “venduto” è impensabile che l’abbia detto ai propri dirigenti….no ???
Giugno 7th, 2011 alle 07:02
Che strano…tirano fuori il nome della Roma proprio ora che è cambiato il proprietario. Che coincidenza….
Giugno 7th, 2011 alle 07:30
Mi sembra di vedere un film già visto. Questa storia ricorda un po’ troppo calciopoli. E non mi piace per nulla.
Proviamo a ragionare un po’ freddamente.
1. Purtroppo, diversamente da quanto sembrava ieri, non si tratta solo delle parole di un tizio che riferisce quanto a sua volta gli ha detto un terzo che ha sentito dire che. Si fa riferimento a una partita specifica. E quando si circostanzia, non è un bene in queste faccende.
2. La Fiorentina ha emesso un comunicato in cui si dice estranea ai fatti, in tutto e per tutto identico a quello emesso da Cagliari, Roma, Atalanta, Siena, ecc. Fino a prova contraria, bisogna presumere che sia sincero.
3. Il comportamento sportivo della Fiorentina nella seconda parte del torneo, non è che sia stato proprio da manuale, diciamo. Tuttavia, qualche pensierino cattivo mi era venuto in altre circostanze: col Bari, con la Samp, con il Cesena, col Bologna. Quella con la Roma sembrava una partita vera. Che Comotto faccia una scempiaggine in area di rigore, poi, è cosa normale come pestare una cacca di cane su un marciapiede di Via Masaccio…
4. Si sa, sono un aperto contestatore di Loro, i DV. Ma, qualora venissero accertate delle responsabilità Viola, mi pare difficile che in una cosa del genere possa essere direttamente accusata la proprietà. La Fiorentina sarebbe al limite “oggettivamente” responsabile per lo scellerato comportamento di alcuni suoi tesserati. Potrebbe essere colpevole di scarsa o omessa vigilanza, al limite. Certo, che nella Fiorentina quest’anno si facesse un po’ “il ca__o che ci pare”, come nel Polo delle Libertà di Corrado Guzzanti, è cosa risaputa.
Giugno 7th, 2011 alle 07:34
Sempre più in sintonia. Grande GUETTA.
Alcune frasi Te le rubo, “son le mie!!!!”.
Giugno 7th, 2011 alle 07:37
Mi consenta dott. guetta il problema è la dittatura della magistratura di sinistra… il resto ne consegue… cribbio!!!
Giugno 7th, 2011 alle 07:41
Bastaaaa!Che schifo.Ogni ora un nuovo complotto, tutto da provare.In Italia si vive sul sentito dire.La presunzione di innocenza é un concetto incomprensibile in quel Paese.Qua ci stanno smantellando la società e quindi la squadra e ci si focalizza su “””….azzate” spaventose(almeno per quanto ci riguarda).
Giugno 7th, 2011 alle 07:48
Caro David,
al di la’ del fatto che sono solo voci ti meraviglieresti molto se in una societa’ senza dirigenza, senza allenatore, senza obiettivi qualche giocatore cercasse di fare i propri ( sporchi) interessi’
Giugno 7th, 2011 alle 08:04
…strano che Milan-Udinese 5 a 5 non susciti nessun sospetto…vien viaaaaa…l’ennesima buffonata italiotica dove per dare un po’ di prestigio all’inchiesta si devon per forza tirar dentro squadre di livello medio alto (mai quelle alte…) altrimenti chi se li considera…figuratevi se la roba restava legata a Benevento, Cremonese, Sassuolo ecc ecc che pubblicità ZERO avrebbero avuto certi investigatori…
Giugno 7th, 2011 alle 08:13
…la società dovrebbe denunciare i giornali che ci hanno sbattuto in prima pagina…semplicemente…mis embra tutta una baracconata…tirare dentro Fiorentina e Roma solo per dare un po’ d’importanza a un’inchiesta che altrimenti vedrebbe implicate seconde, terze e pure quarte file…buffonata deprimente ma sempre buffonata…
Giugno 7th, 2011 alle 08:22
David questa è l’italia, dove i giornali sono autorizzati a pubblicare di tutto solo in base a indizi e non a prove.
In Inghilterra fino a che una sentenza non è stata emessa non si può scrivere nulla, pena essere perseguiti penalmente. “In questo paese – dice la House of Lords inglese – gli imputati sono giodicati dai giudici e non dai giornali”.
Altra categoria, altra civiltà.
Giugno 7th, 2011 alle 08:45
Caro David,
questione di potenza….
L’Inter (è stata la prima squadra a venire fuori con immediata precisazione che la scommessa non era andata a buon fine) articolo in 4° pagina in basso la Fiorentina e altre piccole in PRIMA PAGINA.
Speriamo che questa volte vengano fuori tutte le intercettazioni…….
Giugno 7th, 2011 alle 08:46
Scusa (sperando che che ce la devranno chiedere) non ce lo dirà nessuno e tanto meno saremo risarciti!
Lo schifo è che ci sia una fuga di notizie-nonnotizie dai tribunali, in questo come in mille altri casi! Ridicolo!
Mfranz un mito!
Giugno 7th, 2011 alle 08:59
Geppo, io t’ho detto che è Prandelli che deve ringraziare Diego, te che c’entri?
x la Cittadella,poi, con tutto il male che uno può pensare dei DV, caro mio, non è certo colpa loro se non verrà fatta..
Comprende?
PS. se vai con 200 pippoli la vendono anche a te. MA PERCHE’ UN TU TI LEVI TE DA 3 PASSI?
Giugno 7th, 2011 alle 09:01
Sempre i soliti contro la proprieta’…
Giugno 7th, 2011 alle 09:17
Chiedo scusa, ho sbagliato.
Arrisentirci per le sentenze.
Giugno 7th, 2011 alle 09:30
ATTENZIONE!
Notizia dell’ultima ora.
La cognata della sorella di un geometra di Potenza, tale xxxxxx (per la privacy), noto per essere addentro le cose di calcio (infatti va tutte le domeniche alo stadio), dice di aver sentito dire dalla parrucchiera di un’amica di sua madre, che la Fiorentina quest’anno ha giocato male il campionato, per permettere ai DV di vincere un enorme scommessa, che ha consentito loro di accumulare le somme necessarie per restaurare il Colosseo!!!!
Si attendono ulteriori sviluppi della clamorosa vicenda.
Oh un ci credete eh!
Giugno 7th, 2011 alle 09:52
Intanto spuntano i video di Napoli -Parma 2-3 (se ben ricordo) con il figlio di un noto camorrista ben piazzato a bordo campo …..
Prevedo sfracelli,speriamo di non esserci tirati dentro in modo ufficiale .Finora le dichiarazioni del dentista sono labili e confuse,speriamo tutti che non si trovino riscontri o siamo del gatto….
Giugno 7th, 2011 alle 10:31
Ragazzi alcune intercettazioni parlano di giocare l’over su inter-lecce, e chiunque abbia un minimo di confidenza con le scommesse, sa che giocare l’over su una partita da grande contro piccola, è una giocata abbastanza standard. Altre partite sono sempre simili a questa, con l’over giocato in analoga situazione su squadre di b e c. Ora io posso capire giocare 100 mila € su un 4-1, su un 3-2 e via dicendo, quote pese e precise, ma giocare sugli over è si un azzardo ma nemmeno poi così eclatante.
Può darsi che sui campi di b e c sia successo qualcosa, ma sulla serie A la vedo molto dura da dimostrare qualcosa.
A meno che non si voglia davvero credere che signori faccia muovere il campionato come gli pare
Giugno 7th, 2011 alle 10:31
Volevo approfondire il concetto espresso da Shimon al punto 3. del post 64: anche secondo me Fiorentina – Roma è stata una partita vera; eventualmente erano altre le partite che mi lasciavano qualche dubbio.
Dubbi che, peraltro, non significano nulla: a volte ho visto scarso impegno da parte di alcuni giocatori, ma non vuol dire che ci fosse dietro una combine; magari semplicemente poca condizione fisica o poche motivazioni.
Voi che ne pensate? Anche secondo voi Fiorentina – Roma è stata una gara vera?
Grazie e forza viola!
Giugno 7th, 2011 alle 10:33
Io dico una cosa. Se il sig Pirani millanta di conoscere i Della Valle, bè sappiate che il sig Diego glie ne farà pagare amaramente le conseguenze. Questi sig.ri sull’immagine non scherzano e saranno cavoli amari. E’ vero quando si è molto ma molto ricchi come loro, davvero ci si toglie degli sfizi anche impensabili!!!
Giugno 7th, 2011 alle 10:39
Il nostro obbiettivo era di essere sempre tra le prime cinque. E tra le prime cinque siamo……..
Giugno 7th, 2011 alle 10:49
David,
purtroppo questo è il tuo mondo e sono solidale alla tua critica, perchè immagino che lavorarci dentro non deve essere assolutamente facile e posso immaginare come una persona sana come te che ama il giornalismo vero, possa poi odiarne quelli che sono i conclamati difetti.
un saluto
zachini
Giugno 7th, 2011 alle 10:51
Speriamo un si ritorni in C…
Ma che s’è pisciato ni Battesimo noi viola?
Giugno 7th, 2011 alle 11:28
Questa volta è venuto alla luce il sottobosco del calcio, ma i veri responsabili del calcio truccato sono sempre gli stessi e sono sempre liberi, impuniti e non identificabili. E’ come dire che il male è molteplice, ma è sempre uguale nella sua sostanza, mentre il bene è unico, ma è sempre diverso, sempre vario nelle sue espressioni, dimenticate dalla stampa, sempre più interessata alla cronaca nera. Ho visto in diretta allo stadio Fiorentina- Roma e non ho ricevuto sensazioni particolari sulla presunta combine della partita. Evidentemente questi mascalzoni del calcio truccato hanno protezioni ben consolidate, se, ogni tanto, riescono a riemergere dalle fogne dove stanno. C’è poi la malcelata cosiddetta giustizia sportiva che agisce sugli epifenomeni e trascura volutamente la cause primarie. E’ ampiamente dimostrato che chi arriva primo alla fine del campionato non sempre è il più forte, ma molto spesso il più raccomandato in quell’anno(milan, juve, roma ne hanno la laurea et docent!)e se il pesce puzza sempre dalla testa e lo lasci bell’è morto a frollare, sarà molto molto difficile estirpare questo cancraccio, vergogna prevalentemente italiana, tranne il caso Ovrebo, che supera di gran lunga ogni altra interpretazione calcistica. Di qui la necessità di stabilire dei play off alla fine del campionato, fra le prime SEI, per stabilire la prima della classe. E siccome il marcio impera non solo nel sottobosco, ma ha le sue sedi anche nella classe arbitrale e in certi personaggi che in veste ufficiale potrebbero anche rappresentare la comunità familiare nei congressi, ma nella realtà della loro natura, avrebbero diritto di domicilio nelle fogne, come i rappresentanti del calcio truccato, appunto.
Giugno 7th, 2011 alle 11:49
signori…ma di cosa vi stupite?…ne abbiamo avuto prova anche con il buon silviuccio…la fuga di notizie vere o false (il più delle volte) che siano arrivano ai giornalisti (che fanno il loro mestiere) direttamente da chi si ritrova invischiato nella melma, dai suoi avvocati…. spesso e volentieri riescono anche a far inficiare indagini e a portare in fondo pene…non è certo interesse di chi indaga farsi annullare i procedimenti per alimentare il lavoro dei giornali….
Giugno 7th, 2011 alle 12:18
Lo sterco caro David lo spargono i tuoi colleghi giornalisti, categoria che stimo sempre meno sinceramente. Tu parli giustamente del venticello della calunnia ed io sono d’accordo con te. Però ti faccio notare che i giornalisti alimentano tale venticello a proprio piacimento forti della loro maestria di dosare per evitare di infrangere la legge, furbettie subdoli insinuano e orientano o cercano di farlo, il pensiero dei tifosi. Spesso prezzolati utilizzano il potere nelle loro mani per fini non chiari. E guai ad andare contro ai giornalisti eh! Ti fanno terra bruciata intorno e ti fanno capire che senza di loro non sei nessuno. Tu lo sai meglio di me quanto rilevante è avere buona stampa e quante campagne “denigratorie” in punta di fioretto vengono fatte per orientare la gente. Così penso che la Fiorentina sia stata danneggiata per il gusto di sbattere il nome in prima pagina, perchè tra le intercettazioni che ho letto ci mettono di tutto e solo pochissime sono rilevanti. Tra queste la Fiorentina non l’ho vista proprio. Se poi ne spuntano di nuove…ritiro quello che ho scritto.
Giugno 7th, 2011 alle 12:20
David tu le hai viste tutte: non ti pare che la fiorentina, intesa come squadra, abbia aggiustato partite incredibili quest’anno? Ti sembrano normali così tanti pareggi con gol a fine stagione? Ti paiono normali le rimonte subite con Bari, Cesena, Bologna e Roma? Come lavori Corvino lo sappiamo tutti no???
Giugno 7th, 2011 alle 12:28
Speriamo che questa sia la volta buona che i DV si son rotti veramente i maroni, regalano le chiavi della Fiorentina al Sindaco rimettendoci un duecentinaio di milioni, salutano e…così siam tutti felici e contenti; si prendono due piccioni con una fava…sperando che il legume, appunto, non finisco in orifizi a noi noti e familiari.
Attendo fremente la conferenza stampa di Andrea dedicata ai saluti !
Giugno 7th, 2011 alle 12:30
La conseguenza più grave sarebbe che i fratelli DV si facessero l’inevitabile domanda “ma chi ce l’ha fatto fare?”, vendessero tutto, e tornassero solo ad essere quella potenza economica e finanziaria di livello internazionale che sono. Dopodichè, per la gioia di qualcuno, spazio alla cordata di imprenditori fiorentini!
Che prospettiva….
Giugno 7th, 2011 alle 12:50
Per me se c’era una partita dubbia era stata Cesena-Fiorentina. Ma ora mi cheto sennò vengo convocato in procura come persona informata sui fatti. E non ho mai scommesso in vita mia….
Giugno 7th, 2011 alle 13:00
Per qualcuno (io per esempio) la calunnia è un venticello, per altri è una bora triestina.
Giugno 7th, 2011 alle 13:48
E’ pur vero che la Fiorentina si presta bene al sospetto delle scommesse, avendo giocato più di una gara sconcertante.
Ma cosa dobbiamo dire del Palermo che ne prende sette in casa?
Della Juventus che va a perdere partite assurde?
Dell’Udinese che va a corrente alternata?
Del Napoli, o della Samp, o della Roma che si fa rimontare 3 gol?
Il sospetto che il campionato abbia delle ombre lo abbiamo tutti, ma mi pare che assieme allo sterco ci sia andato anche il sospetto sul ventilatore!
Noi abbiamo forse un Mutu che desta qualche preoccupazione in più (specie quando fa pareggiare il Cesena), ma mi pare un po’ pochino per montare tutto questo casino.
Anche perché di gare sconcertanti la Fiorentina ne ha giocate diverse anche con Prandelli in panchina. Sarebbe carino tirare in ballo anche lui, attuale CT azzurro, no?
No, penso che non verrà fuori nulla.
E se anche fosse, bene che si dispensino punizioni esemplari!
Giugno 7th, 2011 alle 13:52
Ciao David,
ti confesso che incomincio ad avere paura.
La Fiorentina viene tirata in ballo spesso ultimamente e se ci ricordiamo bene, nel 2006, tutti noi dicevamo che eravamo puliti, che non ci potevano fare niente ma poi tutti ci ricordiamo com’è andata a finire.
Speriamo bene.
Un saluto a tutti
Max
Giugno 7th, 2011 alle 14:08
Caro mio David, “che l’Italia diventasse davvero un Paese civile”, questa speranza io l’ho già sepolta.
Giugno 7th, 2011 alle 14:21
diciamocelo, in un Paese dove Berlusconi convince milioni di persone quando afferma la sua convinzione che Ruby fosse la nipote di Moubarak, la Minetti si merita il posto che occupa perchè ha 2 lauree e, udite bene, di essere stato bistrattato a livello televisivo…possiamo sicuramente credere alle parole di un dentista delinquente…no ???
La colpa ovviamente è dei soliti Giudici comunisti !!!
Giugno 7th, 2011 alle 14:33
Ma i Della valle dove sono?
Questo calcio inizia davvero a stancarmi…Il mio abbonamento per la prima volta è a rischio, e non certo per il mercato….
Io l’ho sempre fatto a prescindere dal mercato l’abbonamento, ma dopo aver provato, e ripeto provato ( non ci sono riuscito), a digerire CALCIOPOLI, mi ritrovo a leggere su tutti i quotidiani il nome della mia squadra del cuore che a quanto pare è immischiata anche nel calcio scommesse.
Solo chi guadagna col calcio a questo punto può difendere quello che una volta era uno sport!!!!!
Dico solo VERGOGNA!!!!!
Ma i DELLA VALLE dove sono????
Giugno 7th, 2011 alle 14:39
Caro David ai tempi di calciopoli sono stato dell’idea che la Fiore fosse innocente e continuo a crederlo anche oggi a distanza di anni, però per l’ingiustizia sportiva noi siamo stati colpevoli e siamo stati quelli che hanno pagato di più a parte i gobbi. Allora si disse che doveva essere fatta giustizia ma a me è parso che sia stata fatta giustizia a metà perchè non credo che noi fossimo più colpevoli di altri che invece sono passati per innocenti, quando bergamo dichiarò che parlava regolarmente con tutti e ribadisco tutti i dirigenti di serie A non fu ascoltato, ma siccome si doveva fare in fretta ecco che i più bischeri, gobbi a parte, ci sono finiti dentro. Ora a distanza di anni scoppia sto scandalo e noi verga di nuovo nel mezzo, ma allora mi chiedo c’è qualcuno che ci vuole male e che ce l’ha con noi e approfitta di ogni cosa per gettare fango e discredito su noi oppure c’è qualcuno all’interno della società che rema contro? Possibile che tra 20 squadre di serie A il nome della Fiore è sempre al centro di scandali di vario tipo? Possibile che ci siano dirigenti o giocatori della Fiore che abbiano comprato o venduto la partita? Io da quando è uscita la notizia non riesco a pensare ad altro, del mercato non mi frega nulla perchè dopo l’esperienza di calciopoli temo che si faccia giustizia sommaria tanto per dare l’esempio e non si vada fino in fondo alla vicenda per capire il reale coinvolgimento della società. Rimango dell’idea che noi siamo innocenti come ero e sono convinto che con calciopoli noi non c’entrassimo nulla e che sia stata fatta ingiustizia e che al massimo i nostri dirigenti fossero stati ingenui a fidarsi di certi personaggi, ma dentro di me la paura e il timore di una nuova penalizzazione o peggio retrocessione rimane.
Giugno 7th, 2011 alle 14:44
E’ possibile che quando ci sono dei bei casini noi ci siamo sempre nel mezzo?
E poi per quali vantaggi?
Siamo sempre i soliti becchi e bastonati, bischeracci fino all’osso…
Giugno 7th, 2011 alle 14:55
calciopoli, calciofili, calciomercato, calcioscomesse, calcioditacco, calciodipunta,
quanto è bona la S… A……
tutti gli anni c’è un calcio al calcio
tutti gli anni un sorriso di un bambino che fu, che amava questo sport, questo gioco meraviglioso, se ne va,
tutti gli anni i giorni qualcosa e qualcuno tira una pedata negli stinchi del calcio.
Abbiamo i peggiori stadi,
stiamo per avere il peggior spettacolo,
ma ogni anno vedo gli stessi dirigenti del calcio, dello sport, del coni, della federcalcio,
Forse invece di pensare al calciomercato della Fiorentina, arrabbiarsi per un calciatore che va e uno che non viene,
forse sarebbe l’ora di alzare la voce
dare un calcioinculo a tutti questi s….i
che mangiano nel nostro piatto senza invito, distruggendo il più bel gioco del mondo.
Oppure aspettiamo che torni Matarrese a salvare la baracca???
Giugno 7th, 2011 alle 16:44
MI ricorda il titolo di quel magnifico film intepretato dai 2 grandi come Benigni e Troisi: “Non ci resta che piangere”.
Speriamo di uscirne bene ma tieni conto che incombe il giudizio al processo di Napoli e i dirigenti e proprietari viola non ne stanno uscendo bene….Se tanto mi da tanto, i Della Valle potrebbero veramente gettare la spugna e allora sarebbero ….amari!!!
Giugno 7th, 2011 alle 17:50
E’ stata una stagione viola faticosa, che viene dopo un periodo faticoso. Se la Fiorentina fosse davvero coinvolta nello scandalo scommesse con me avrebbe chiuso.
Quando rivedo Bati, Rui, Toldo, ma anche scarponi come Iachini, Faccenda, Carnasciali io provo delle emozioni ancora forti e un senso di appartenenza molto forte: quelli erano uomini prima di essere giocatori. Ho detto uomini, con pregi e difetti, ma davano l’idea di rappresentare la città. Di recente lo sono stati anche Prandelli, Dainelli, Jorgensen, Donadel, Ufo, Di Livio, Frey, ma sono stati trattati tutti (tranne Prandelli) da comprimari. A fargli ombra gente come Mutu, Toni, Montolivo, Mihajlovic, Cerci,Vargas…che per quanto possano essere fortissimi non riescono proprio a farmi appassionare.
La bella ragazza di cui mi sono innamorato, non è più lei: non mi fa più sognare quando la guardo, non mi fa sentire orgoglioso di saperla “mia”, non sbaraglia il campo quando la paragono alle altre. Eppure io non credo di essere cambiato. Ti assicuro David che non avrei mai pensato di poter scrivere queste cose fino a qualche mese fa…di sicuro non avrei pensato di poterlo fare con così tanta serenità. Come è potuto succedere? C’è speranza? Non posso pensare che sia finita…
Giugno 7th, 2011 alle 18:46
ma qualcuno della società che risponda per le rime al bologna (minuscolo apposta) la squadra più invischiata nel losco degli ultimi 100 anni…diamine…chiedono i danni loro e chiedamoli anche noi a loro per stalking, diffamazione, insomma troviamo una scusa…che diamine…
Giugno 7th, 2011 alle 19:10
Guetta, ma 2 paroline al Ciuffi dopo aver dato nel giro di 2 minuti di Cazzone al presidente del bologna e di “infilzata da parte a parte” alla Canalis? Hai fatto giustamente morbido quel tipo che aveva dato di beone al capitano… 2 pesi 2 misure?
RISPOSTA
Mi è scappato, mi spiace, ha esagerato, ciao
David
Giugno 7th, 2011 alle 19:15
Grazie fratellini,grazie Mencucci,grazie mazzini….tutti e 3 vittime di un complotto come ben chiarito dalle intercettazioni di Calciopoli
Giugno 7th, 2011 alle 19:18
Buona serata a tutti.E’ da qualche giorno che ho nelleorecchie le parole di Andrea Della Valle detto dopo la partita Fiorentina-Bologna “Non vogliamo far fare alla Fiorentina la fine di Cecchi Gori”. Con questa multa da pagare, se ci sarà, forse ci andiamo vicini. Ecco perchè secondo me la vendita dei big e la riduzione del monte ingaggi,tenere le spese basse per poter sopravvivere. Cosa ne pensate? Vado a tifare Italia!
Giugno 7th, 2011 alle 19:43
la politica dei media di cui anche te fai parte è quella di sbattere il mostro in prima pagina e non viene fatto perchè vi divertite ma perchè la gente con queste storie ci va a nozze: compra più giornali, senti più tg e legge più i siti internet … e questo non solo in Italia ma in tutto il mondo !!
Vedremo se ci tireranno dentro o no anche se ancora non si è capito molto bene dentro cosa perchè si sente dire di tutto di più ma di prove a supporto delle mille voci mi pare ce ne siano ben poche.
Giugno 7th, 2011 alle 20:49
Un pensiero a tutti coloro che si augurano una condanna che convinca i DV ad andarsene…Bravi,davvero,magari penalizzati,in B o con punti in meno e con una nuova proprietà ,magari Tutunci o Pupo.
Mi sa che se vostra moglie vi fa arrabbiare la vostra reazione sarà una sola,proverbiale……
Giugno 7th, 2011 alle 20:56
Abbiate pazienza, facciamo un po’ d’ordine.
Per il momento c’è un dentista che dice tante cose, ma di nomi di giocatori coinvolti ce ne sono pochi.
Ora, sull’Atalanta sembra che ci sia più di una certezza, ma usciti dalla serie B mi sembra che si faccia un gran polverone.
Qui si sta parlando di società (società, non giocatori con la testa calda) che si sono messe d’accordo. Ma vi pare plausibile?
Sapete che significa? Associazione a delinquere.
Significa Mencucci, Corvino o Della Valle che si accordano telefonicamente con la Sensi o con Pradé per fare 2-2 a Firenze, e poi vanno dai giocatori e glielo ordinano…
Cambiate pure le società e i personaggi, ma la sostanza non cambia. E’ plausibile?
Ma via!!!
Mi pare un po troppo grossa, soprattutto mi pare strano che tutto sia nato in un attimo, e soprattutto mi pare strano che Moggi & C. alla canna del gas non abbiano tirato a loro tempo lo sterco sul ventilatore se le usanze erano queste.
Purtroppo la (in)giustizia sportiva italiana è capacissima di condannare nuovamente i Della Valle perché hanno fatto la pipì troppo scura, e non sono de tutto tranquillo che non possa uscire l’ennesima montatura di stile Calciopoli (sui DV di montatura si trattò). Però mi pare che al momento sia solo un gran polverone con l’intento di tirare tutti in ballo per nascondersi nella confusione.
Giugno 7th, 2011 alle 21:25
Ciao David,
io sono uno di quelli che ama vincere con lealtà secondo le regole dello sport e se qualcuno in Fiorentina ha fattoo per organizzare una combine è sacrosanto che deve pagare in maniera smisurata.
Detto questo però non mi fido della giustizia: ma come può un procuratore fare uan conferenza stampa e dire che ha delle sensazioni che in serie A le partite potrebbero essere truccate dalle società direttamente????
queste cose si possono dire al bar fra amici ma un procuratore della Repubblica dovrebbe tenersele per se e basarsi solo sulle prove!!!!
scusa ma io ho un brutto presentimento!!!
saluti
Luca da Cecina
Giugno 7th, 2011 alle 21:32
Mi sono assentato per qualche giorno, senza computer al seguito e di cose ne sono successe.
Tengo fede alla mia parola di estraniarmi dagli sconti verbali sulla Società e sulla Proprietà che, come prevedevo, si sono molto inaspriti e imbarbariti. Alcuni che erano più moderati hanno alzato il tiro, altri, tronfi e fieri di possibili ulteriori nubi sulla Società (pur abbastanza palesemente infondate)fanno trasudare dalle loro parole tutta la loro soddisfazione affinchè la piega degli eventi sia quella auspicata. Che diamine! Il fine giustifica i mezzi. Per abbattere il nemico tutto va bene!
Leggo frasi e concetti che stento a credere! Annoto e attendo tempi migliori.
Meno male che c’è stato il divertentissimo siparietto Immonda/Claudia sul tread precedente, diversamente questo Blog sarebbe ridotto solo al maramaldeggiare di un folto manipolo di contestatori totali su pochi che fieramente tengono la posizione. Forza Goderiger, Zachini, Omino, Mfranz, Tanai, Jack & C., tenete duro!
I salvatori della Patria viola, le nostre “piccole vedette”,quelli che tutto sanno e che tutto hanno capito, quelli che non si fanno prendere per il ….naso, quelli che hanno già scritto le sentenze prima dell’emissione (o che sperano siano così), quelli che saprebbero fare tutto meglio di tutti, quelli che “non leccano”, per bocca del loro mentore DANDI hanno fantasiosamente coniato un nuovo originale epiteto: DELLAVALLIANI DI PROFESSIONE.
Complimenti per l’originale e divertente pensata. A quando la prossima?
MARIO T.
Giugno 7th, 2011 alle 21:36
Non c’entra nulla…
ma che ha Gilardino quest’anno? Anche stasera scandalosamente fuori partita
Giugno 7th, 2011 alle 22:23
@Stefano: complimenti per il tuo SPICCATISSIMO senso dell’umorismo. Robe da pazzi..
Giugno 7th, 2011 alle 22:38
Scusa Mario T. ma che fai? Predichi bene e razzoli male?
Giugno 8th, 2011 alle 05:28
sto leggendo che facevate parte anche della cupola di Scommessopoli insieme ai vertici dell’organizzazione cioè il dentista dott. Piranha e il tabaccaio il sig.Erogatore. complimenti, non vi fate mancare niente! DA QUANDO SIETE IN SERIE A AVETE FATTO PIU SCANDALI DI PARIS HILTON E DON LURIO MESSI INSIEME. non bastava la promozione in A con il sesto (!!!) posto posto in B e lo spareggio-farsa con il perugia dell’esiliato caraibico Gaucci,, non bastava neppure Calciopoli e quindi avete pensato bene di partecipare da protagonisti anche in ScommettiamoCheopoli
Giugno 8th, 2011 alle 05:37
Quoto Pico (109),
anche i Giudici adesso ci prendono per le mele con ipotesi a dir poco demenziali !!!
Giugno 8th, 2011 alle 06:07
Bentornato Mario !!!!!
Giugno 8th, 2011 alle 06:18
dichiara il Procuratore di Cremona: “ho delle sensazioni che…..” Caro Procuratore, le sensazioni tienitele per te ed apri bocca solo quando avrai delle certezze. Grazie ! Caro David, come vedi il “ventilatore” viene alimentato pure dallo sterco dei Giudici (anche loro la fanno) ed allora mi chiedo e ti chiedo: ma di cosa vogliamo discutere in un Paese totalmente allo sbando ?? E’ plausibile (come dice giustamente Pico)che società di serie A si siano accordate per truccare 30 partite ? Se fosse vero, una sola parola: sipario !!!
Giugno 8th, 2011 alle 06:46
Ma cosa possiamo aspettarci dal resto della Società quando il Procuratore della Repubblica, che dovrebbe solo stare zitto ed indagare senza far vedere la sua faccia e senza vedere il suo nome sui giornali, rilascia dichiarazioni nelle quali afferma di avere delle “sensazioni”…
Non dico tanto, ma un libro di diritto potrebbe anche aprirlo…
Sensazioni…
Giugno 8th, 2011 alle 07:05
«È una sensazione -ha detto il magistrato – e una sensazione non è una prova, ma la sensazione è che le combine in serie A non riguardino i giocatori ma le società». Infatti nel caso di Fiorentina e Roma il pareggio serviva molto ad entrambe: alla Fiorentina ad uscire definitivamente dalla zone Europa League e alla Roma per uscire dalla corsa alla Champions League. In effetti era proprio un risultato da combine tra società.
Mi verrebbe da dire tante cose su certi magistrati, ma poi sono pure permalosetti….e allora che le loro parole si commentino da sole.
Giugno 8th, 2011 alle 07:15
i casi sono due o s’inventano tutto oppure qualcosa c’è, finchè non viene beccato un giocatore di serie a e fatto parlare, non si saprà mai nulla.
P.S.
questa l’ho sentita ieri ma la rivendo:
se i giocatori della fiorentina c’entrano qualcosa erano sicuramente quelli addormentati col tranquillante!
Giugno 8th, 2011 alle 07:30
Io invece ho un’altra sensazione; non è che alla fine ha ragione il silvio berlusconi su magistrati e procuratori?!? Ma come fà un procuratore ha fare certe dichiarazioni? A cose normali è da arresto immediato! Siamo a liveli da quarto/quinto mondo.
Giugno 8th, 2011 alle 07:35
Goderiger, siamo d’accordo su tutto, e aggiungo (anzi ripeto) che certe esternazioni di rappresentanti della giustizia, per la loro difficile credibilità alla fine diventano uno spottone pro-berlusconi, perché lo sterco sul ventilatore si può gettare in tanti modi, e poi chi lo getta non sempre fa in tempo a scappare.
Le combine fra società mi sembrano veramente troppo, abbiate pazienza!
Ma del resto, come dici giustamente tu, se fosse vero anche al 50%, chiudiamo subito baracca e burattini senza nemmeno pensarci!
Giugno 8th, 2011 alle 10:25
Moralizzatore…torna a Pisa e smettila di dire cialtronate poero ciabattone…
Giugno 8th, 2011 alle 10:38
Mi viene un dubbio. Fra meno di due anni ci saranno le elezioni politiche.
Non è che qualcuno in Procura a Cremona sia in cerca di candidatura?
Giugno 8th, 2011 alle 11:08
Stefano, hai ragione…………….ma, pur con tutte le buone intenzioni di tenermi fuori da questa escalation di follia pura, la vena si intasa e la mano batte sulla tastiera. Ma leggo cose così perversamente allucinanti che vanno oltre ogni logica di normale contrapposizione dialettica. siamo allo stadio di odio puro. Giustificato non si sa da che.
Alcuni hanno con i Della valle lo stesso atteggiamento che ha il nostro premier con i giudici.
MARIO T.
Giugno 8th, 2011 alle 13:48
a me mi piglia lo sconforto….
Giugno 8th, 2011 alle 20:10
…ora via…io sono un super ipercritico contro al proprietà ma adesso iniziare a dare loro la colpa di questa baracconata di scommettopoli…per carità…se Fiorentina-Roma è stat giudicata partita goleada strana allora Milan-Udinese e Palermo-Udinese icchè le sono?
Roba da maiali…in Italia sempre peggio…
Giugno 17th, 2011 alle 20:15
un saluto a sinisa senza lode e senza infamia (visto in tantissimi infortuni dello scorso campionato) e avanti con delio rossi che credo ci fara divertire di piu ma chissa quando saremo contenti noi viola! e se poi vince lo scudetto con l’ambrosiana?allora tutti io lo dicevo che……….
io lo dico ora ciao sinisa sicuramente un grande uomo
marco61