Linea dura
Sulla vicenda Montolivo stanno per partire i razzi della contraerea viola.
Intanto pare che davvero non sia arrivata neanche una richiesta concreta in società, a nessuna cifra.
Da qui i messaggi distensivi del calciatore, che però ha fatto imbufalire i Della Valle brothers e Corvino, che stanno pensando ad una linea dura che potrebbe portare ad una stagione molto difficile per Montolivo, con conseguente rischio di perdita della Nazionale.
Quando si è molto ricchi come i Della Valle ci si possono anche togliere sfizi autolesionsitici per il solo gusto di fare un dispetto a chi si ritiene a torto o a ragione che abbia tradito la nostra fiducia.
La soluzione?
Un nuovo contratto con Montolivo, magari un triennale, con una cifra ragionevole fissata per la sua cessione, diciamo dai 12 ai 15 milioni.
Quello sì che sarebbe un modo concreto da parte di Riccardo di dimostrare il suo attaccamento a Firenze.
Giugno 5th, 2011 alle 08:33
i della valle fanno bene a essere furibondi se va via montolivo pazienza x me i giocatori vanno ma la fiorentina resta!!!!! sempre w viola!!!! questi giocatori piu’ hanno e piu’ vogliono!!!ormai non esistono piu’ le bandiere, l’unica bandiera è stato il mitico antognoni!!!
Giugno 5th, 2011 alle 08:34
Ho la vaga sensazione che qualcuno avesse fatto arrivare alla pletora di procuratori di Riccardino (tra i quali metto in evidenza il “tifoso viola” Carlo pallavicino….) una proposta, che poi non s’è concretizzata. Perchè Riccardino è un ottimo giocatore, ma ha dei limiti, e le squadre top non possono permettersi dei giocatori con i limiti di Riccardino.
Certo che adesso è lui, coaudiuvato dai suoi procuratori Branchini, ma soprattutto il “tifoso viola” Pallavicino, a doverne venire fuori, perchè è lui che s’è cacciato in questo ginepraio. Ha tirato la storia avanti per un anno, dicendo che “doveva riflettere”, “i soldi non sono un problema”, “conta il progetto”, “la priorità è la Fiorentina”, salvo poi fare un bel comunicato dicendo che “ADV non s’è mai visto tutto l’anno”. Qui l’ha fatta fuori dal vaso, perchè i casi son due: o i giornalisti, anche i tuoi David, sono dei visionari, dal momento che ci raccontavano della presenza di ADV agli allenamenti del fine settimana, oppure Riccardino non riconosce chi gli ha pagato lo stipendio per questi anni.
Dal momento che sta rischiando, parole di Cesare, di perdere il treno della Nazionale per il prossimo Europeo, ora deve venir fuori da questo pasticcio dove s’è cacciato. E lo farà al ribasso, dato che a questo punto non potrà pretendere nulla di quel che gli era stato proposto prima, a rischio di finire in tribuna per tutta la stagione.
Diversi giorni fa avevo fatto una domanda a te ed agli amici del blog: qualora Riccardino dovesse tornare sui suoi passi, come verrebbe accolto dai tifosi viola, quelli veri e non quelli del tipo del suo procuratore? Lo sa, Riccardino, che in tal caso verrebbe preso di mira ad ogni nota stonata?
Come diceva il saggio Boskov, “testa di giocatore buona solo per portare cappello”, soprattutto se chi lo consiglia ha una testa ancora peggiore.
Giugno 5th, 2011 alle 08:49
Qui tutti fanno e dicono ciò che vogliono, l’ultima è quella di ieri sera di jovetic, io sono stanco, nauseato, almeno da parte mia, è uno dei momenti più brutti da quando seguo la fiorentina. Leggi il giornale è trovi solo notizie negative, giocatori che sfumano, giocatori che infamano, i nostri big accostati a varie squadre, anche meno blasonate della nostra, anche sforzandomi non vedo uno spiraglio di luce. Scusate lo sfogo ma è quello che provo, e non potete immaginare quanto mi dispiace.
Giugno 5th, 2011 alle 09:02
Il caso Montolivo e’ figlio della non lungimiranza societaria.Venderlo adesso,ad un anno dalla scadenza contrattuale,puo’ rendere al massimo 6-7 milioni.Nessuno offrira’ di piu’.Intelligente un rinnovo con clausola rescissoria prefissata.
Giugno 5th, 2011 alle 09:03
ma giusto ieri uno dei sui illuminati procuratori ha scaricato le responsabilità sulla tifoseria viola dicendo che fra montolivo e firenze non è mai scoccata la scintilla.
quindi qualcuno qui si aspetta che il buon riccardo dagli occhi azzurri abbia dell’attaccamento per firenze?
Giugno 5th, 2011 alle 09:08
Certo un modo semplice di fare le cose mai?
Credo che la linea della cessioni della Fiorentina sia il vero anello debole, forse anche quella dei rinnovi, negli ultimi anni abbiamo perso tanti giocatori, tanti molto validi a parametro zero, tutte le volte per il difficile dialogo tra le parti, ufo il più importante ma anche Santana e Donadel solo per fare qualche nome, perche non abbiamo ceduto gli stessi quando era il momento? Se gli stessi non rientravano nei piani? oppure perchè tutte le volte ci troviamo muro contro muro per perdere sempre, credo che i giocatori citati due Euro in cassa li avrebbero portati, anche se avevano intenzione di partire, così Montolivo, perché dobbiamo trovarci muro contro muro, non è che Montolivo non lo vuole nessuno, ma sicuramente nessuno visto i proclami intende fare favori economici alla Fiorentina.
Non è per caso che Corvino quando deve rinnovare il contratto a un giocatore parla in Pugliese stretto (che forse è meglio dell’italiano) e nessuno comprende cosa dice?
Del resto tra parole dette e silenzi interminabile non capiamo veramente cosa e dove vuole andare questa società.
Una cosa sola è certa “Sono incomprensibili sempre e comunque”
Giugno 5th, 2011 alle 09:14
Se era attaccato alla fiorentina aveva già avuto l’occasione per dimostrarlo….
Troppo tardi adesso. Se rimane spero almeno di non vederlo con la fascia al braccio….
Ma i Della valle stanno bene? E’ un po che non si sentono e non si vedono, non è che gli è successo qualcosa???
Giugno 5th, 2011 alle 09:16
Speriamo David…intanto ieri Jovetic in barba alla società ha giocato!ma se fosse stato un giocatore del milan, secondo te avrebbe messo piede in campo?Secondo me nn avrebbe messo piede in Montenegro…sarebbe rimasto a MilanLab a continuare il recupero!
Ora spero che tengano la barra dritta con Montolivo…devono far vedere gli attributi!Non possono essere smentiti o sbeffeggiati dai propri tesserati!Le vie sono due visto la sparata che i procuratori(geni) gli hanno fatto fare:firmare il triennale con clausula oppure portare 12milioncini…altrimenti fissi le vacanze per l’anno prossimo da maggio perché Cesare non convocherà chi non gioca stabilmente…e noi abbiamo già in casa Behrami-D’agostino-Vargas….mica tre tirati su dalla piena….
Ps:stesso trattamento per frey,mutu e marchionni…se nn accettano trasferimenti vari si organizzino per passare il tempo in panchina!
Marco G.
Giugno 5th, 2011 alle 09:19
Una sola parola.
Canossa
Immonda bestia
Giugno 5th, 2011 alle 09:22
completamente d’accordo !!!
Giugno 5th, 2011 alle 09:49
Sara’, ma ai DV di Montolivo come di tutto il resto non mi pare
che interessi molto. Del resto una squadra che puo’ far mercato
solo dopo aver ceduto i pezzi migliori che prospettive puo’ avere?
In queste condizioni ovviamente si fa fatica anche a vendere perche’
chi compra sa che non ti puoi permettere di fare tutto all’ ultimo
tuffo e quindi aspetta di spuntare un costo piu’ vantaggioso.
Penso che Montolivo sia gia’ della Gobbentus a riformare il duo
della ex Under 21 con Aquilani. Poi magari gli si da anche Vargas
e Gilardino. Noi invece, nella migliore delle ipotesi, li sostituiamo
con Parolo (magari a meta’ col Cesena), Barreto (a meta’ con l’ Udinese) e Caracciolo ( a meta’ col Brescia, perche’ tutti interi non ci si possono permettere con l’ autarchia dei DV) . Poi, nel calcio ci sta tutto e forse l’ anno prossimi si vince contro i Gobbi: basta credere ai miracoli! Gia’ non mi divertivo piu’ con quelli che
stiamo per cedere, chissa’ quanto mi divertiro’ con i nuovi!
Giugno 5th, 2011 alle 10:00
la colpa e’ tutta del procuratore branchini
Giugno 5th, 2011 alle 10:11
se montolivo fosse furbo avrebbe fatto cosi’ fin dall’inizio……meno male che hanno anche i procuratori a consigliarli!!
Giugno 5th, 2011 alle 10:20
Il problema degli “sfizi” dei Della Valle, si inquadra nella concezione della Fiorentina come hobby e cioè non hanno nulla a che vedere con il bene della squadra ma solo con l’arroganza dei padroni, con i delitti di lesa maestà, non con un criterio etico e funzionale di gestione dei giocatori. L’etica cambia a seconda della convenienza e degli affronti all’ego. A me francamente di Montolivo (mezzo giocatore e pure antipatico) non me ne frega niente, ma se il risultato deve essere che abbiamo meno soldi per comprarne altri, visto che grazie ai braccini ci si deve autofinanziare, con lo spogliatoio spaccato e sotto i riflettori della stampa malevola per tutta la stagione, preferirei che le permalosità dell’andropausa le andassero a sfogare in Tod’s.
Giugno 5th, 2011 alle 10:24
Certo che a Montolivo per accettare un nuovo contratto ora, ci vorrebbe tutta la sua faccia!! Anche se credo che, data la situazione di stand by che sta vivendo il mercato della Fiorentina e l’assenza di un presidente di riferimento fisso a Firenze, le sue affermazioni abbiano purtroppo un riscontro di verità. Ma conoscendo l’orgoglio dei Della Valle, è impossibile che possano offrirgli il rinnovo del contratto, già offerto in precedenza. Mi sembra di rivivere la storia vissuta da Prandelli: esautorato e poi licenziato per aver detto le stesse sacrosante e oggi dico fondate verità ai tifosi. Questo dimostra quanto Montolivo era e sia un giocatore di Prandelli
Giugno 5th, 2011 alle 10:36
Ovviamente via la fascia da capitano
Giugno 5th, 2011 alle 10:45
E’ tutto un gioco a chi molla prima. Mollerà prima Montolivo (nuovo contratto con clausola rescissoria da 11/13 milioni) o la Fiorentina (accettare un prezzo sui 7/8 milioni) o ancora le possibili acquirenti (alzare il prezzo per la paura di perderlo a vantaggio di altre squadre o per il rinnovo sopra detto)?. Montolivo se la sente di “vedere” il gioco della Fiorentina con il rischio di giocare poco nell’anno degli Europei e di avere un’intera tifoseria contro (Cerci docet…)? La Fiorentina avrà il coraggio di tenere duro e poi fare muro contro muro con Montolivo con il rischio di incappare nell’accusa di mobbing e vedersi obbligata a rescindere il contratto a costo zero? Mi chiedo se la colpa è stata di Corvino che non ha venduto l’anno scorso visto che il Riccardino non firmava il rinnovo oppure di ADV che era convinto di convincere il recalcitrante con il suo “fascino”, una volta arrivati ad un colloquio diretto.
Giugno 5th, 2011 alle 10:58
Per me rimane un mezzo giocatore. Detto questo, o firma il prolungamento oppure un’anno in tribuna è scontato e auspicabile. Sempre che non arrivi qualcuno con i denari richiesti dalla società e ce lo tolga di torno. Accostare il suo nome ai grandi del passato è irriverente verso chi ha indossato la nostra gloriosa maglia
Giugno 5th, 2011 alle 11:18
Smettiamola con le frasi dolci, l’amore dei calciatori ( e non solo ) è solo per i soldi. Soldi, soldi, soldi e basta. Più ne hanno e più ne vogliono. Montolivo poi, non non ha mai brillato per attaccamento alla città, alla squadra e alla maglia, anzi….. e comunque non perderemmo un campione, ma uno qualunque. Fossi Della valle, cercherei di venderlo al più presto anche al costo di non guadagnarci tanto. Chi crede di fare il furbo, peraltro senza riuscirci, deve andare fuori dai c…….
Giugno 5th, 2011 alle 11:25
Assolutamente linea dura. Niente sconti. L’ attacamento per Firenze andava dimostrato in altro modo, sul campo, sempre. Fuori dal campo, accettando giuste critiche per una stagione indecorosa.
Facile far gli occhi dolci o pronunciare parole al miele quando le porte che sembravano aprirsi restano chiuse. Firenze non e’ un parcheggio.
Viola78
Giugno 5th, 2011 alle 11:26
Credo che Montolivo non potesse utilizzare peggiore strategia comunicativa. Prima va a dire che non ha più fiducia nella società: vorrei ricordare a capitan-passata che per anni questa società, tutta, dal mister al presidente, lo ha sempre difeso. Nessun giocatore a Firenze è stato coccolato tanto dalla società come Montolivo. E’ stato aspettato, gli è stata data fiducia incondizionata, è stato fatto capitano (al posto di Frey…). Qui si è affermato. Grazie alla Fiorentina ha giocato i Mondiali ed è diventato perno della Nazionale. Ripeto: grazie alla Fiorentina. E lui come se ne esce? Che vuole andarsene perchè non si fida più della società?!?! Non solo, peggio che mai, resosi conto che le grandi squadre possono sì essere interessate a lui, ma anche che da nessuna parte ha il posto da titolare garantito, in quanto capitan-passata non è un fenomeno, allora Montolivo ha pensato bene di dichiarare di voler restare l’ultimo anno a Firenze, omettendo di aggiungere la verità, cioè che giocando qui giocherà anche ai prossimi Europei. Capitan-passata si dev’essere fatto un gran film, della serie: gioco ancora titolare, vado agli Europei senza un contratto, faccio il fenomeno così avrò offerte multimilionarie. Fossi nei Della Valle mi comporterei come il peggior Lotito: o accetti il rinnovo o ti fai un anno in tribuna e saluti gli Europei. E comunque gli va tolta la fascia di capitano.
Giugno 5th, 2011 alle 11:27
Percepisco da parte tua una certa soddisfazione nel riportare questi retroscena. Soddisfazione che non condivido affatto.
Personalmente, continuo a essere convinto che la proprietà e la società abbiano gestito la vicenda malissimo e che difficilmente la Fiorentina possa uscirne bene. A meno che qualcuno non pensi che pagare profumatamente Montolivo per stare un anno in tribuna, facendogli perdere la nazionale, sia un buon affare per la Fiorentina.
Intanto, tutte le voci di mercato, sia in entrata che in uscita, sono desolatamente vuote e girano nomi per lo più improbabili.
Che palle.
RISPOSTA
Percezione sbagliata, racconto e stop, ciao
David
Giugno 5th, 2011 alle 11:28
Se attualmente il clima in società è veramente cambiato è innegabile che era già cambiato (caso Prandelli, 17 sconfitte, Gilardino che vuol parlare con la società etc.) anche quando Monto ha proposto il rinnovo. Adesso cerca alibi inesistenti e con questa novella dello stento ha danneggiato economicamente la società chi vuol capire capisca.
Giugno 5th, 2011 alle 11:29
Ma perchè non dire chiaro e tondo che arrivare a un anno dalla scadenza dei contratti senza averli rinnovati è una idiozia ? O fai come con Santana Donadel e Comotto che fai andar via remore, tra l’altro vedremo se poi un paio di questi non ci avrebbe fatto comodo, oppure vendi ora a prezzo ridotto. Sul fatto che Montolivo non abbia richieste ho molti dubbi, probabilmente offrono meno del voluto da Corvino, ma la colpa è sua per i motivi che ho detto prima. Comunque giocatori importanti come Pirlo e Mexes sono andati tranquillamente a scadenza, faremo uguale con Montolivo, e non ci parrà il vero di farlo giocare in barba alle ripicchine tristi di certa stampa e certi tifosi ancora illusi dalle novelle dei DV. Pensate forse che l’anno prossimo avremo una squadra che potrà fare a meno di Montolivo ? Auguroni !
Giugno 5th, 2011 alle 11:30
Gestione societaria piu che dilettanesca.E’ questo il mistero che non capisco perché i DVs sono uomini d’affari di alto livello.Qualche cosa non torna!Ma chi sono Montolivo, gilardino e compagnia se non dei ricchi pedatori?
Giugno 5th, 2011 alle 11:49
A me di Montolivo non m’importa nulla, sono francamente preoccupato della storia del calcioscommesse, quella mezza frase sulla Fiore non mi lascia tranquillo, speriamo siano state solo le parole di un millantatore, ma anche con calciopoli mi sembrava impossibile che noi con tutti i torti subiti potessimo essere condannati ed invece alla fine del processo farsa sportivo siamo risultati i più colpevoli dopo la juve!!! Non mi fido della giustizia sportiva perchè per me è solo ingiustizia sportiva!
Giugno 5th, 2011 alle 11:56
DORMILIVO E DORMIVALLE DOVREBBERO FARSI UNA ESAME DI COSCIENZA , PERCHè FIRENZE NON E PIU’ DISPOSTA AD ASCOLTARE NESSUNO PAROLE E ATTEGGIAMENTI CI HANNO GIA DATO IN GRAN LUNGA UNA BELLA E CHIARA RISPOSTA .
DA ORA IN POI VI VERRA’ DATA SOLO INDIFFERENZA FINO A FARVI CEDERE ADESSO E FIRENZE FARA’ LA SUA PARTE .. E RIDEREMO NOI QUANDO FARETE LA CAMPAGNA ABBONAMENTI HAHAHAHAHAHAH
Giugno 5th, 2011 alle 11:58
Situazione gestita in maniera cialtronesca. Non diversamente dalla Fiorentina targata Cecchi Gori.
Giugno 5th, 2011 alle 12:18
Ma cosa dite??
La società viola sà gestire certe situazioni,basta vedere come è stato gestito il caso Mutu.
p.s. Sono appena tornato da Sarajevo e questa gita non fà che rafforzare la mia antipatia per Mihajlovic e la sua “amichetta” tigre.
Giugno 5th, 2011 alle 12:45
le gestioni dilettantesche sono tipicamente legate all’assenza di interesse e partecipazione del proprietario…tu puoi avere anche la villa imperiale a Capri ma se non ci vai mai e non assicuri nemmeno la manutenzione ordinaria e la va in rovina presto…ecco la situazione…alla proprietà NON frega assolutamente NIENTE della Fiorentina…idem a coloro che continuano a trovare ovunque e comunque giustificazioni alla loro attitudine…il calcio a Firenze è ormai in stato ipercomatoso…molto peggio che al momento del fallimento dove, davanti allo sconforto la città e la tifoseria reagirono alla grande…adesso la vedo dura…
Giugno 5th, 2011 alle 12:46
Che senso avrebbe rinnovargli il contratto sapendo che tra un anno se ne andra’ comunque? Non sto parlando da un punto di vista economico, ma tecnico. La squadra del futuro doveva essere costruita su lui e su Jovetic, ma cosa vuoi costruire se tanto sai che tra un anno partira’?
Qui le strade non possono che essere due, nette ed inequivocabili: o lo cedi e costruisci la squadra scegliendo il suo sostituto oppure fai come Cellino con Marchetti e lo tieni a svernare un anno in tribuna facendogli perdere anche gli europei. Come dicevano i latini “tertium non datur”.
P.s. Io sono per la soluzione tribuna, a futura memoria per chiunque volesse fare il furbo trascinando per oltre un anno il rinnovo del contratto.
Giugno 5th, 2011 alle 12:46
Pare la donna dalle belle ciglia…
Giugno 5th, 2011 alle 13:00
Complimenti per la 106^ figura di cacca della società viola che ora conta pure meno della fortissima federazione montenegrina..con la “letterina di sandrino” messa nello zaino di Jovetic per non farlo giocare si sono puliti il c….Dai continuate (voi dellavalliani di professione..) che va tutto bene, che il Presidente non serve, che non c’e’ da cambaire nulla, che Mencucci e’ bravissimo (a proposito ma non aveva telefonato lui a Montolivo per sistemare tutto!?…e lo vedo..!!)…
vaia vaia vaia…..
DANDI
Giugno 5th, 2011 alle 13:38
Servono delle regole per tutti i calciatori, a chi viene proposto il rinnovo e non firma o va via oppure si guarda l’ultimo anno di contratto dalla tribuna. La società ha fatto anche troppo a proporre 2 milioni di Euro per 5 anni. Ora o se ne va o non gioca fino al prossimo anno.
Giugno 5th, 2011 alle 13:58
Massì: LINEA DURA! DURISSIMA! Ma che scherziamo, un giocatore che dice le cose come stanno?! OHHHH, ma siamo pazzi?? No, non ci sta bene a mano! Noi vogliamo i bravi soldatini pettinati, che fanno quelle belle conferenze stampa al valium dove i giovani leoni del giornalismo fiorentino sparano domande insidiosissime tipo: “Domenica contro l’Inter partita non facile vero?”. E poi naturalmente vogliamo anche che ci dicano che Firenze è sicuramente la piazza più bella del mondo per giocare a calcio. E se non sei in Eurpoa chi se ne frega: la curva ci ama, noi amiamo la curva, e alla radio chiama sempre Goffredo! Altro che scudetto!
Giugno 5th, 2011 alle 14:22
Scusate, non c’entra con il post, mi spiega qualcuno cosa ce ne facciamo di Barreto? ma dove si vuole arrivare? mah!!!
Giugno 5th, 2011 alle 14:59
a me questo cicciobello ma stancato!!!
Giugno 5th, 2011 alle 15:12
Ma nessuno sta pensando chee montolivo e uno dei pochi giocatori forti che abbiamo in un ruolo dove i campioni mancano…
Perdere montolivo a me dispiace e parecchio. I della valle hanno i miliardi a palate ma state sicuri che con la viola non ci vogliono rimettere. E ovvio che nessuno offra cifre importanti perche tutte le big aspetteranno la fine del mercato per risparmiare e tirare sul prezzo.
Pensate alla societa che non esiste, e che non sarebbe mai dovuta arrivare a queste situazioni.
A ma i giocatori forti piacciono e vorrei che rimanessero a firenze.
Ma senza programmi ambiziosi ognuno e giusto che ambisca a qulcosa di importante. Nel calcio le bandiere non esistono più purtroppo, per cui se qualcuno ti offre più del doppio dello stipendio e ti offre la possibilita concreta di provare a vincere perche non provare?
Avere presidenti con i soldi che non investono e veramente dura da digerire, mi sembra proprio una vera beffa.
Giugno 5th, 2011 alle 15:22
Premesso che dopo la famosa linea dura che ci doveva essere per Mutu, dopo la fuga dagli spogliatoi pre fiorentina-bologna, alla linea dura dei della valle non credo, scommetto quello che volete che montolivo va via dalla Fiorentina entro il 31 agosto di quest’anno. per qualcuno sarà una perdita da poco, intanto lui gioca e fa assist in Nazionale (non solo all’estonia). noi a Firenze pensiamo sempre di essere i migliori, massacriamo i nostri giocatori, che giustamente fanno fortuna altrove
Giugno 5th, 2011 alle 15:27
montolivo se resta sarà bersagliato dai fischi, come cerci, come… uhm vediamo… pasqual, come ecc… ecc…, come i dv, come corvino, come mencucci, come mihajlovic. in questo blog c’è chi si vanta d’aver contestato vittorio prima degli altri e di star facendo lo stesso coi dv oggi, se arriva un’altra società dopo 10 minuti starà già contestando. io invece, siccome sono tifoso della fiorentina, ho fatto il tifo x vittorio, lo fo ora x i dv, x corvino, mihajlovic, cerci e spero montolivo resti (xkè x dirne uno a caso, palombo, un gli lega neanche le scarpe) e quando e se arriverà un’altra proprietà sosterrò anche questa. vi sambra tanto strano? sono + tifoso io o voi? voi casomai siete ultras, che è diverso. mi sa che a stare a firenze, dove siete tutti x la stessa squadra, vi manca un pò di sana competizione e discussione con le tifoserie avversarie (cosa x me molto semplice abitando in provincia di pisa) x cui vi date alle lotte interne, che non portano a nulla. di già siamo pochi, poi scanniamoci anche… e a alessandrox che nel post precedente rideva chiedo cosa ci trovi da ridere anche se tu avessi ragione te? solo x il fatto di essertene accorto prima di altri? bravo, ti faranno un monumento! meglio lo stadio vuoto che pieno di gente come te che contesta
Giugno 5th, 2011 alle 15:29
Hai fonti certe ed attendibili? Ti ricordo che un anno fa Corvino scelse di non concludere per una differenza di 100 mila euro…
Giugno 5th, 2011 alle 15:31
Visto il clima generale che si respira intorno alla Fiorentina, trovo stupido e controproducente continuare a guardare il dito che punta la luna. Guardiamo la luna: la Fiorentina non è più appetibile come quando c’era Prandelli. Questo è il dato di fatto. Domandiamoci perchè, tutto il resto (compreso il Montolivo affair) è soltanto una conseguenza.
Giugno 5th, 2011 alle 15:47
Ecco ai posto di un gesto autolesionistico gradirei un paio di giocatori boni, grazie!!
Giugno 5th, 2011 alle 15:53
sentire parlare il sig. pallavicino del rapporto fra i tifosi viola ed il suo rappresentato mi è sembrato un pò strano.
non merita nessun commento chi fa i propri interessi.
se il sig. montolivo non trova nessun compratore ad un prezzo congruo e va a scadenza di contratto, per cortesia non presentatecelo in campo
Giugno 5th, 2011 alle 16:00
Non ha ancora dimostrato niente, infatti nessuno e’ disposto a pagare solo per le “potenzialità”, ancora un anno per vedere se davvero “esplode di bravura” così da venderlo con bel ricavo, magari all’estero.
Giugno 5th, 2011 alle 16:03
Sta diluviando. Forse e’ colpa dei Della Valle.
Giugno 5th, 2011 alle 16:10
grande immonda….ma per me oramai il monto è da place de la concorde !!!!
Giugno 5th, 2011 alle 16:11
Ha più bisogno la Fiorentina di Montolivo che Montolivo della Fiorentina. Quanto siano permalosi i Della Valle e Corvino è proverbiale, ma anche quanto poco capiscono di calcio i Della Valle Brothers e quanta poca passione hanno.
Giugno 5th, 2011 alle 16:23
x Alessandrox
occhio, potrebbe esserci un marco dietro qualche angolo a darti di gobbo..senza offendere però!
A parte gli scherzi, a me sembra che Montolivo abbia imparato benissimo la tipologia di comunicazione che viene adottata dalla società e l’abbia fatta sua.
Concordo con chi l’ha definita cialtronesca.
Comunque dopo Prandelli, Montolivo e Gilardino c’è ancora qualcuno che crede esista ancora un progetto da parte dei DDV?
Tre indizzi fanno una prova.
Alessandro
P.S. Antonello, a cosa ti riferisci scrivendo Canossa?
Giugno 5th, 2011 alle 16:42
Personalmente il ragazzo mi sta parecchio sulle…. non ha fatto ancora niente di che, tanto è vero che,a quanto pare,non ha ricevuto nemmeno un’offerta seria…
A questo punto DDV che,senza offesa,mi sembra un pò più deciso di ADV,lo dovrebbe prendere per le …. (quelle di cui sopra),gli dovrebbe far firmare un bel biennale e gli dovrebbe dire:”ora,bimbo, vedi di correre e di dimostrare quello che vali-se vali qualcosa-perchè altrimenti dopo tutto il casino che hai fatto la Fiesole ti fa fare il Viale dei Mille in 2 minuti netti…inoltre voglio venderti,perchè ti venderò,ad un prezzo decente e se non ti dai una mossa e mi fai fare una figura di cacca,insieme a quelli della Fiesole ti inseguo anche io…tanto c’ho le Adidas con le quali ci corro comodo…mica come con le Tod’s..quelle le vendo ai Giapponesi…ora vedi di darti una smossa perchè uno che si inchiappetta Geronzi non si fa certo prendere per il sellino da un Montolivo qualunque!”.
Ecco. Se DDV fa una cosa del genere mi rimangio tutte le critiche e divento suo umile e servile discepolo.
Penso,invece,che verrà fuori una storiaccia “alla Prandelli” gestita male e finita peggio.
Sob.
Saluti
Giugno 5th, 2011 alle 16:59
Se Montolivo ritratta tutte le bischerate che ha detto da un mese a questa parte e firma, come dici tu, un contratto con clausola di rescissione, bene; e si decida, rapidamente, altrimenti si prepari a restare inattivo(in tribuna a vedere le partite, se vuole) fino alla scadenza del suo contratto. Non so cosa faranno i Della Valle, ma mi aspetto una risposta seria e chiara, come è nel loro stile. Di Montolivo non ne voglio più parlare.
Giugno 5th, 2011 alle 17:10
oh alien maicche tuvvoi da me? Resta a fare la sana competizione coi cuginetti pisani…vai che l’è meglio…e lasciami perdere che per fortuna la Fiorentina io l’AMO davvero e te invece tu vuoi bene ai padroni del vapore…a quelli che avrebbero potuto essere tanto ma purtroppo ora come ora NON sono la Fiorentina…e mai lo saranno…
Alessandro Fiesoli
Firenze Oltrarno
Giugno 5th, 2011 alle 17:11
Montolivo ci ha messo del suo ma io credo che la vicenda andava affrontata diversamente dalla società. E’ chiaro che le squadre interessate a Montolivo aspettino di arrivare verso la fine del mercato per prenderci per la gola. Che vi aspettavate, che ci fosse la fila per comprarlo? Poerannoi. Andrea
Giugno 5th, 2011 alle 17:26
A quanto pare LORO si sono trovati un hobby più divertente per i sabati piovosi:
http://www.volleyball.it/redazione/index.php?action=viewArticle&articleId=63897
Prepariamoci ad altre battutine insolenti di DDV su Firenze e i fiorentini.
Giugno 5th, 2011 alle 17:29
Io della filastrocca dei 100 mila € non ne so molto, ma l’errore secondo me lo fece Corvino che in maniera velata fece passare quel messaggio. Per il resto sono convinto che la gestione Montolivo sia stata ridicola da entrambe le parti. Comunque dei famosi 100 mila di differenza mi sarebbe piaciuto sapere da che base sarebbero usciti, o meglio, a quanto ammontò l’offerta di Corvino e se questa era pari o nettamente inferiore alle retribuzioni di Frey, Gila e Mutu e se Montolivo in quanto capitano si fosse aspettato trattamenti diversi. Ripeto la butto li per vederla di qua e di la a 360° e cercare di capire qualcosa di più. Se poi Della Valle vuole fare come ha fatto Cellino con Marchetti, che lo decida lui, per me l’ideale sarebbe provare a convincere il giocatore a fare come ha detto il Guetta, visto che se si deve vivere di autofinanziamento….
Giugno 5th, 2011 alle 17:39
David, come quasi sempre, d’accordo con te.
Faccia un rinnovo e poi il prossimo anno arrivederci. Mi dispiace che finisca, perchè il talento c’è, però almeno possiamo ricavare qualcosa in piu’ dei 5/6 milioni (forse troppi?) che ricaveremmo da un’immediata cessione.
Giugno 5th, 2011 alle 17:49
Bravo Alberto C.! Io di questa storia non ho certezze, quindi nessuno è colpevole e nessuno è innocente. L’unica cosa che mi sento di dire è che non voglio rinunciare, se possibile, a vedere in maglia viola Riccardo Montolivo.
Giugno 5th, 2011 alle 18:03
“La Fiorentina, c’è solo la fiorentina.
Viola alè, viola alè, viola alè…
Perché la Fiorentina è la mia squadra del cuore perché la Fiorentina è l’unico mio amore
Noi siamo Firenze nel calcio e tutta la gente sa che è la miglior città.
Ovunque tu sarai per sempre insieme a noi..”
Spero chei TIFOSI VERI non se ne adombrino.
Giugno 5th, 2011 alle 18:52
L’unica fascia che gli darei a questo damerino, sarebbe quella da mettersi sulla bocca per TACERE!
Un anno di tribuna… con la squadra Primavera!
Tu vedi come “rientra” dopo…
L’Antigufo
Giugno 5th, 2011 alle 18:58
Torno ora dal paly off Prato Carrarese.
Il sacrificio innalzato alla Dea delle palle rotolanti ha sortito effetto.
Mai capretto fu speso meglio.
Ma poichè son giullare e cantastorie ,
mi scappa di narrare dei figuri famosi e venerati che mi circondavano a poche poltroncine in quel della tribuna del Lungobisenzio.
Si diano inizio alle giocose ciance.
-Pazzagli ex portiere Milan e Rondinella-
Gran semplicità ,scende al bar a comprare il gelato al figlio come il più semplice dei babbi. voto 8
-Figlia di Pazzagli-
Giovinetta incantevole e fatata.
La vera madonna fiorentina.
La natura l’ha dipinta.
Botticelli la renderebbe eterna agli Uffizi.
Colui che la impalmerà e ne coglierà il fiore prezioso sarà un uomo baciato dalla fortuna. Voto 10
Alla mamma che l’ha messa al mondo voto 11
-Braschi ex arbitro-
Sta in piedi 10 minuti col telefonino a cercare un amico che poi era a cinque metri da lui.
Mezza tribuna sta in pena per il sodalizio amichevole che pare non si abbia a comporre .
Comico.
Si riscatta nell’intervallo della partita quando si trattiene con i militi della Misericordia e della Croce d’oro che pare conosca personalmente.
Encomiabile. voto 7
-Valcareggi Furio.
Gran signore, criniera volutamente scomposta tendente dal bianchiccio al mogano al rosso ruggine passando dal tramonto rosso di sera bel tempo si spera; sguardo volpino, giacca beige su maglia viola , pantaloni caki scarpe da ginnastica panna .
Al taschino un foulard blu.
Praticamente , una giostra.
Sicuro tombeur de femme di vivaci sessantenni e settantenni. voto 3-
-Bobo Vieri.
il tappatore degli ambiti e frequentati pertugi della Canalis e della Satta è in grande forma.
A fine gara si concede per le foto con i ragazzini e con le di loro mamme frementi.
L’espressività e la gestualità del grande
Vieri sono pari a quelle dei monoliti dell’isola di Pasqua.
E’ pronto per strappare un ultimo contratto al RapaNui o al Rongo Rongo.
(sarebbero l’Inter e il Milan del luogo, quando fanno il derby invece che la tessera del tifoso vanno con le pagaie delle canoe )
Voto 4
All’ ultras che nei popolari ,nel bel mezzo dell’acquazzone , accompagnato da un vento gelido di tramontana se ne sta a vociare come un indemoniato, a torso nudo, e pantaloncini corti voto 10
Al suo psichiatra voto 12.
Mi garberebbe conoscerli e parlarci con entrambi.
Infine, ultimi ma non ultimi i Vu comprà.
Siamo entrati c’era il sole, a metà partita e venuto giù il finimondo.
Pareva il diluvio.
Ci fosse stato un vu comprà a vendere gli ombrelli!
Maicchè!
Non sanno cosa si sono persi.
C’era gente per tornare alla macchina avrebbe pagato un’ombrelluccio cinquanta euri.
Bastava dirgli “no tengo resto” ; gli vendevan l’obrello lo stesso.
voto 2 di incoraggiamento
1 meno a chi gli sfrutta.
-Maxibon il gelato
Avendo perso dall’utima pesata altri 3 chilucci , festeggio la vittoria con questa leccornina.
E che cazzo! devo vivere sempre imbestialito?
Dopo due mesi non mi ricordavo più com’era un gelato.
Voto al gelato 10
Voto al dietista…ma vaff…..
Immonda Bestia
Giugno 5th, 2011 alle 19:04
David, io penso che Montolivo abbia detto quello che molti di noi pensano:
Qualcosa è cambiato.
Resta il fatto che le stesse cose avrebbe dovuto dirle dopo aver firmato il prolungamento. Sarebbe stata un’altra musica.
Giugno 5th, 2011 alle 19:32
Linea Dura con i Mercenari!!!
Un anno in tribuna e addio speranze di gloria!!
Ma chi lo compra un giocatore mai decisivo?
Nei cosidetti grandi club questo Mercenario occuperebbe il ruolo di centropanchina
Giugno 5th, 2011 alle 19:34
Ma tutte queste “sensazioni” riguardo i pensieri di Della Valle che valore giornalistico hanno? Siete voi giornalisti (con riferimento alla intera categoria) che venite imbeccati da qualche velina societaria per far arrivare un messaggio senza esporsi in prima persona, oppure si tratta di speculazioni teoriche basate sul mondo del possibile (dicasi anche invenzioni di sana pianta)? Me lo domando perchè, negli intervalli silenziosi a cui ormai ci hanno abituato gli impegnatissimi magnati, ho sempre letto una grande quantità di “sensazioni” riguardo il loro pensiero puntualmente smentite alla prima affermazione reale da parte loro. Chi lavora male? Riguardo Montolivo mi limito ad osservare che si sta rendendo ancor più difficile il già quasi impossibile compito di Corvino (a cui poi verranno addossate tutte le colpe, magari anche dal sottoscritto colto dalla frustrazione).
RISPOSTA
A me, tanto perché tu lo sappia, non mi imbecca proprio nessuno, basta rileggere l’archivio di questo blog e/o riascoltare le trasmissiomi degli ultimi 15 mesi, chiaro?
Giugno 5th, 2011 alle 19:37
M adove l’avete scovata sta notizia? A me pare che l’immobilismo regni sovrano su tutti i fronti; un cda che doveva essere a primavera e poi a fine campionato e che ora sembra non esserci più, cessioni zero, acquisti zero, chiarezza zero e gli unici che parlano sono i giocatori per dire che non vedono l’ora di andarsene o per sputare addosso alla curva. Più che contraeree mi sembrano qualcos’altro seppur sempre aereo…La pazienza è finita, l’encefalogramma è ormai piatto. Da tempo.
Giugno 5th, 2011 alle 19:41
Fammi capire, David… Vorresti dire che questi per fare le cose nella maniera giusta e lineare non tirano fuori soldi di tasca propria però quando c’è da fare i cattivi non badano a spese… È normale Tutto questo? A che gioco stanno giocando? Si trovao i soldi per i colossei, si rinuncia ai proventi dalla vendita dei giocatori facendoli andare via a parametro zero e poi non si trovano i soldi per prendere due giocatori buoni per fare l’ultimo salto di qualità… A me più che hobby mi sembra follia, altro he imprenditoria. Dopo sette anni di cui uno e mezzo abbastanza negativo riassumo tuto con: zero titoli e due penalizzazioni, il resto son chiacchiere e Montolivo lo stimo invece perchè ha avuto il coraggio di metterci la faccia e dire la verità…
Giugno 5th, 2011 alle 20:06
Nessun rinnovo !
Il signorino ha detto che non gli piace il progetto quindi aria !!
Se arriva un offerta si deve monetizzare al più presto in caso contrario proprio perchè si dice che i DV hanno i soldi il signorino si accomda in panca e/o tribuna fino a scadenza (dato che noi si punterà su chi ha motivazioni) e se salta l’europeo per la sua bocca larga forse gli servirà da lezione (e cambierà il procuratore), tanto in ogni caso non sarà certo la presenza o l’assenza di montolivo il nostro problema il prossimo anno di avremo di ben peggiori.
Giugno 5th, 2011 alle 20:10
a Belluno!!!!!!!
A Belluno c’è posto per fare una, ma che dico una, due, ma che dico due, tre Cittadelle!
Ci siamo, vi prego fratelli DDV andate a Belluno, ogni tanto ci mandate una bella cartolina, una focaccia bellunese du biscotti rusteghi e rizzati.
E’? Dai? Via giù, ce la potete fare dai, il Volley è il vostro sport…non costa una sega…. dai che ci si fà daiiiiii
Alessandro
Giugno 5th, 2011 alle 20:12
Ma che appaiano sti Della Valle.Ma esistano ancora????? Si sono trasferiti per sempre in Cina? Per ora a quanto pare abbiamo preso una gamba sola,fra l’altro rotta di Barreto.C’e’ di che esultare vai.Io stasera ho visto la partita Varese-Padova e qui ci sono giocatori boni davvero,non c’e’ da svenarsi a prenderli,e neanche faticare in faticosi viaggi transoceanici.Poi infine mi sgomento tanto a ricominciare con questo allenatore.Povera Fiorentina mia adorabile,come ti hanno ridotta,ti stanno vestendo di stracci.RIBELLATI PERDINCI.
Giugno 5th, 2011 alle 20:15
Parole sante Mfranz!
Monto o se ne va (ma do va?) o sta in tribuna!
IO LO SO…
Giugno 5th, 2011 alle 20:19
Non sopravvalutiamo i Della Valle (se ne infischiano del caso Montolivo, siamo una società autogestita senza autogestione) e non sopravvalutiamo Montolivo (esserino stupido, giocatore da seino in pagella generale).
Giugno 5th, 2011 alle 20:29
Io adoro Montolivo giocatore, e apprezzo per quanto visto in questi anni Montolivo uomo, e non crederò mai che questa storia sia stata voluta da lui, sennò forse come ripicca per aver saputo di una volontà di cessione da parte di Corvino l’anno scorso.Comunque non capisco perchè si dovrebbe fare un anno di tribuna. Tanti giocatori decidono di lasciare una società, qual’è il problema? Il fatto di non aver voluto passare da traditore?? Non lo è, ha ragione, ha solo avuto le p…e per dirlo alla faccia di tutti che dicono che non le ha.Con tutta la storia che è stata gestita malissimo, perchè se Della Valle lo avesse anche solo ascoltato quando lui lo ha chiesto, adesso è tardi per toernare indietro. E lo dico con la morte nel cuore, perchè avrei voluto vederlo a Firenze per tutta la carriera, ma per il suo bene, adesso se ne deve andare…. già veniva fischiato prima( tifosi ingrati con quello che ha fatto quest’anno per la Viola) figuriamoci quello che succederebbe quest’anno.
Giugno 5th, 2011 alle 20:51
scusa Mfranz ma a scrivere ste cose che tutti condividiamo cosa vuoi dimostrare? No spiegacelo chè siamo duri…la squadra si sostiene sempre la proprietà che NON AMA la Fiorentina io la contesto…loro NON sono la Fiorentina…lo volete capire? L’hanno definito un hobby anche noioso…beati voi che vi garba veder trattata la Fiorentina in questa maniera…
Un salutissimo di cuore ad un altro VERO TIFOSO come GallenoViola!
Alessandro Fiesoli
Firenze Oltrarno
Giugno 5th, 2011 alle 20:54
grandissimo Shimon che ha trovato un’altra perla…continuiamo così…aspettiamoci altri bocconi amari…ma tanto e va bene così…
LORO NON SONO LA FIORENTINA
Alessandro Fiesoli
Firenze Oltrarno
Giugno 5th, 2011 alle 21:16
Io sto con Della Valle Montolivo in tribuna per un anno, il signorino si è scordato del ….io pensavo che alla fine sarebbe rimasto ma le sue parole hanno ferito tifosi come me che hanno sempre creduto in lui anche quando altri gli vomitavano addosso, non ho parole riconoscenza zero e quindi tolleranza zero
Giugno 5th, 2011 alle 21:25
Shimon, e allora che cosa vuol dire il tuo post, attacco gratuito alla società il DV comprano la sisley e vinceranno con la sisley cosa che non possono fare con la Fiorentina non certo per colpa loro…politici fiorentini, più prendi e meno dai, politici fiorentini quaqquaraqua qua qua qua qua….fabi fibra è tanta roba e tu shimon sei poca cosa
Giugno 5th, 2011 alle 22:21
il silenzio di questa proprietà è davvero nauseante..
per me ci prendono tutti per i fondelli.. avevano detto a inizio campionato sarebbe stato nominato nuovo presidente… poi è diventato dicembre… poi aprile.. poi maggio… poi nulla..
Giugno 5th, 2011 alle 22:27
Alla fine una squadretta che se lo prende la troverà,e sarà meglio così,almeno finirà sta pagliacciata
Giugno 5th, 2011 alle 22:39
Mencucci deve aver battuto la testa…è una settimana che rilascia dichiarazioni strane.
Pubblico ai campini, delegazioni di tifosi che parlano con i giocatori per insegnargli un decalogo sulla fiorentinità.
Speriamo che non siano solo sparate di fine estate.
Giugno 5th, 2011 alle 22:59
ma quali politici e politici…maicche volevano 80 ettari aggratisse? Viaaaa…poi per fare icchè? Uno stadio e una serie di robe per una squadra che ogni anno viene completata con esordienti, rotti e panchinari all’ultimo tuffo? Ma per carità…inoltre MOntolivo non potrà piacere ma l’è uno dei pochi che sa giocare a pallone…ha sbagliato nel dire che non crede nel progetto per il semplice fatto che il Progetto…NON ESISTE….NON ESISTEEEEEEEEEEEEEEEEEE….
Alessandro Fiesoli
Firenze Oltrarno
Giugno 5th, 2011 alle 23:05
L’ipotesi di David è aziandalmente valida e soddisfacente per ambedue le parti ma non scordiamoci che nel calcio c’e’ una terza parte oltre al calciatore e alla societa;una parte in alcuni casi silente e in altri piu pressante, ma che in caso di situazioni particolari,come l’attaccamento di un gicatore alla maglia,conta e tanto: il pubblico.
Io credo che il feeling con il fuoriclasse di Caravaggio ottimamente gestito dai suoi simpatici procuratori sia finito, rotto,distrutto.
Sarebbe tafazziano dopo le cordiali dichiarazioni di due settimane fa( di certo non opera della penna del ragionier Montolivo)ripresentarlo in campo nella prossima stagione.Immaginatevi al primo pallone perso o alla prima partita deficitaria, come spesso gli succede,
cosa si scatenerebbe.
Credo proprio che situazioni del genere siano da evitare per il bene di tutti. Quindi o il sod-alizio Branchini Pallavicino gli trova una panchina da qualche altra parte portandoci 7-8 milioni oppure ci sarà un posto in meno disponibile in tribuna.
Cordialità.
Giugno 5th, 2011 alle 23:17
Credo che Montolivo sia nella nutella…e un po’ ci godo…
Giugno 5th, 2011 alle 23:32
Il mercato termina il 31 luglio e le squadre interessate si faranno vive solo l’ultima settimana per comprarlo con un tozzo di pane.
Montolivo é la seconda scelta delle grandi.
Più il tempo passa meno il cartellino costa e più si alza l’ingaggio.
E il tifoso viola Pallavicino gongola.
Giugno 6th, 2011 alle 01:52
Il solito schifoso calcio che farà allontanare da sè i veri appassionati e le famiglie. Dando per assunto che l’affezione alla maglia e il legame con la tifoseria sono ormai chimere che non esistono più in questa melma di calcio, perchè Montolivo dovrebbe firmare un triennale per toglierci la spada di Damocle del parametro zero (ma con cessione fissata a 15 mln) quando tra sei mesi può monetizzare al 100% legandosi con un altro club? Se il club entrante dovesse pagare i 15 mln sicuramente gli abbasserebbe l’ingaggio.. Date retta, ormai siamo a Sodoma e Gomorra, c’è solo da bruciare tutto e partire da zero.
Giugno 6th, 2011 alle 06:39
Bruciare tutto si ma please mettiamoci anche i procuratori!!!!!!
Riccardo e’ un bravo ragazzo che ha detto la verità sulla situazione fiorentina oggi. E’ stato sincera pur sapendo che non aveva un briciolo di accordo con nessuno. Se Branchini lo avesse consigliato meglio ora la sua immagine sarebbe diversa.
Ora serve una persona d’immagine e di comunicazione in vetta alla piramide Fiorentina perché glimerrori anche dei d.v. Nel calcio si stannno accumulando pericolosamente. Ora proprio in queste ore sui giornali spunta fuori il fantasma delle scommesse su partite Viola. Attenzione perché stanno cercando di buttarci fango addosso e la situazione e’ pericolosissima.
A buon intenditor poche parole.
Giugno 6th, 2011 alle 06:40
ANCORA UNA VOLTA, RIBADISCO IL MIO SOSTEGNO A TE ANCHE IN QUESTO NUOVO TUO PENSIERO. IL SIG. MONTOLIVO SAPPIAMO TUTTI CHE E’ STATO “IMBOCCATO” DAL SUO PROCURAORE E DAL SUO STAFF PER FARE UN ULTERIORE SCREZIO A PANTALEO. E’ BENE CHE SE NE RENDA CONTO DI SBRIGARSI A TROVARE UNA SQUADRA “AMBIZIOSA” COSI DA LEVARSI DALLE P…E PERCHE’ IN CASO CONTRARIO CIO’ CHE L’ ASPETTA E’ UN’ ANNATA IN CUI CONOSCERA’ COSA VUOL DIRE ESSERE ODIATI DA UNA CITTA’ INTERA. MI RACCOMANDO RIFERITE A MONOTOLIVO DI PORTARSI CON SE QUEL SOGGETTO FACENTE PARTE DELLO STAFF DEL SUO PROCURATORE CHE STA INFAMANDO LA NOSTRA UNICA FEDE.
Giugno 6th, 2011 alle 06:52
Se qualche giocatore viola ha fatto il bischero con le scommesse (lettomrepubblica dioggi) allora siamo proprio alla frutta e il rischio di essere penalizzatimo di retrocedere e’ veramente alto.
Questi responsoabilimdelle indagini devono dare dure sentenze e hompropriompaura di essere coinvolto
Giugno 6th, 2011 alle 06:58
io rinuncio a capirci qualcosa.ho sempre apprezzato Montolivo,ma temo sia stata fiducia sprecata. ha fatto il furbino,e non mi è piaciuto per niente.infondo qui è sempre stato trattato coi guanti, e lui ci ha trattato a pesci in faccia.
l’impressione è che il giochino del non rinnovare i contratti sia strategia ben precisa di corvino: tengo giocatori con stipendi più bassi del dovuto non rinnovando loro il contratto anche a rischio di perderli a parametro 0. gli stipendi al lordo non corrisposti compensano in gran parte il mancato introito dalla vendita del cartellino. ecco perchè venderanno Montolivo a poco, a bilancio non sarà poi un grosso problema.
sarebbe strategia anche furba,se non programmi poi peró di fare mercato dai soldi delle cessioni…
Giugno 6th, 2011 alle 06:58
Scusa David, vado off topic: la regione ed il comune quando hanno presentato il PIT qualche mese fa hanno detto a chiare lettere che posto per la cittadella (e probabilmente anche per il solo stadio) a Castello non ce n’era perchè ci doveva venire la pista parallela e il parco della piana. Ora si scopre che l’approvazione del PIT è rimandata a data da destinarsi per l’opposizione dei comuni della piana al nuovo aeroporto.
Tra un pò si scoprirà che la pista non si fa ma che il posto per la cittadella non c’è comunque perchè l’importante è che i Della Valle non possano costruire, altrimenti si capirebbe che anche a Firenze qualcosa di costruttivo si potrebbe fare.
Ci si lamenta del governo che abbiamo a Roma, ma anche in Toscana e a Firenze mi pare proprio che non si scherzi.
Giugno 6th, 2011 alle 07:06
Non è che se lui firma il contratto di prolungamento con clausola recissoria, quelli lo mettono in tribuna lo stesso per dispetto? Permalosi come sono Corvino e la società c’è da aspettarsi di tutto!!!
Giugno 6th, 2011 alle 07:21
Cara Claudia, e se anche così fosse?
E se lo mettessero in tribuna?
Lui ha fatto il furbo trascinandosi per un anno il rinnovo del contratto quando la proposta della Fiorentina era sul tavolo dal maggio dell’anno scorso. Ha fatto il furbo, su ovvio consiglio dei suoi procuratori, per costringere la Fiorentina a cederlo quest’anno ad un prezzo inferiore, cosa che gli avrebbe consentito di strappare un ingaggio superiore visto che la società acquirente avrebbe risparmiato non meno di 6-7 milioni di euro rispetto ad averlo acquistato l’anno scorso. E se ora i tanto permalosi DV decidessero di lasciarlo in tribuna, con o senza rinnovo, dove sarebbe il problema?
Più vado avanti e più il comportamento di Montolivo mi ricorda tanto la canzone di Elio e le Storie Tese “Cara ti amo”.
Scusa David, ma per chi non la conoscesse, posto interamente il testo qui sotto. Chi vuol capire capisca…..
Lui : Eravamo fidanzati, poooooi, tu mi hai lasciato, senza addurre motivazioni plausibili…
Lei: Noo…o….oooh..on e’ vero, tu non capisci l’universo femminile, la mia spiccata sensibilita’, si contrappone al tuo gretto materialismo maschilista…
…ciononostante…
Lui: Cara ti amo.
Lei: Mi sento confusa.
Lui: Cara ti amo !
Lei: Devo stare un po’ da sola.
Lui: Cara ti amo !
Lei: Esco appena da una storia di tre anni con un tipo.
Lui: Cara ti amo !
Lei: Non mi voglio sentire legata.
Lui: Cara ti amooooo !
(musichetta…)(il momento dello humor ci vuole)
Lui: Rimani in casa.
Lei: Voglio essere libera.
Lui: Esci pure con chi ti pare.
Lei: Non ti interessi mai di quello che faccio
Lui: Vorrei palparti le tette.
Lei: Porco !
Lui: Mai ti toccherei neanche con un fiore.
Lei: Finocchio !
Lui: Mi drogo, bestemmio, picchio i bambini e non ti cago.
Lei: Ti amo !
Lui: Mi faccio il culo quattordici ore di seguito per mantenerti e ti cago.
Lei: Ti lascio per un tossicomane che non fa un cazzo tutto il giorno, che bestemmia e picchia i bambini.
Lui: Mi metto il goldone…
Lei: Ho un desiderio di maternita’.
Lui: Ho un desiderio di paternita’.
Lei: Mettiti il goldone.
Lui: Cara ti amo.
Lei: Mi sento confusa.
Lui: Cara ti amo !
Lei: Devo stare un po’ da sola.
Lui: Cara ti amo !
Lei: Esco da una storia di tre anni con un tipo.
Lui: Cara ti amo !
Lei: Non mi voglio sentire legata.
Lui: Cara ti amooooo !
(…giovani comici…)
lui: Rimango in casa.
Lei: Mi opprimi.
Lui: Esco.
Lei: Questa casa non e’ un albergo.
Lui: Ti passo un cubetto di ghiaccio intinto nel Cointreau sulla pancia dopo di che ti scopo bendata.
Lei: Non sono una troia.
Lui: Allora in posizione canonica io sopra tu sotto?
Lei: Che palle !
Lui: Disse la vacca al mulo…
Lei: Oggi ti puzza il culo !
Lui: Disse il mulo alla vacca…
Lei: Ho appena fatto la cacca…
Lui: Cara ti amo.
Lei: Mi sento confusa.
Lui: Cara ti amo !
Lei: Devo stare un po’ da sola.
Lui: Cara ti amo !
Lei: Brrr.. esco da una storia di tre anni con un tipo.
Lui: Cara ti amo !
Lei: Non mi voglio sentire legata.
Lui: Cara ti amooooo!
(…harg harg harg…)
Lui: Ed ora uniamo i nostri corpi nell’estasi suprema che e’ propria dell’idillio dell’amore.
Lei: No, perche’ quando avevo 13 anni mio cugino me l ‘ ha fatto vedere e da allora sono traumatizzata pero’ possiamo restare abbracciati tutta la notte senza fare niente, sara’ bellissimo lo stesso…
Lui:(te lo tronco nel culo)
Lei:(dai sii serio)
Lui: Usciresti con me domani sera.
Lei: Sono stanca forse ho gia’ un’ altro impegno.
lui: Beh, poco male cosi’ vedo i miei amici.
Lei: Sono libera.
Lui: Mettiamola sul sesso.
Lei: Ho bisogno d’affetto.
Lui: Mettiamola sull’affetto.
Lei: Chiaviamo.
Lui: Io sono come sono.
Lei: Cerca di cambiare.
Lui: Sono cambiato.
Lei: Non sei piu’ quello di una volta.
Lui: Tu mi appartienti.
Lei: L’ utero e’ mio !
Lui: Eccoti i soldi per la pelliccia.
Lei: Eccoti l ‘ utero !
Evviva l ‘ amoreeeee !!!
Giugno 6th, 2011 alle 07:22
Brava Lara, sono 10 giorni che dico le stesse cose, anch’io mi sono accorta del giochino della società. Hanno tenuto Riccardo a 1,1(quando ha firmato il contratto era giovane) per 5 anni con gente tipo Frey, Mutu, Gila a quasi il triplo dello stipendio e gli stessi Marchionni, Zanetti e D’Agostino con ingaggi più alti. Si sarebbe seccato anche un santo, anche perchè ora,come per Prandelli, stanno scaricando su di lui ogni responsabilità. Spero che Firenze apra gli occhi!
Giugno 6th, 2011 alle 07:23
Mi pare che per una volta siamo tutti d’accordo: se non rinnova o non trova una squadra che ci da minimo 10 mln allora tribuna e senza possibilita’ di decisione a Sinisa
Zachini
Giugno 6th, 2011 alle 07:38
allora diciamo che ognuno ha quel che si merita
forza vittorio, ricompraci, così lo stadio si riempie di nuovo e si vincerà sempre contro gubbio, pisa e polisportiva estyqatsy, altro che scudetti di cartone, uefe e cempionsligghe, tuttal+ trasferte a san marino e per coppa la mitropa, se esiste ancora, DA RICOVEROOOOO!!!!!!!!!!
enrico alighieri, pontedera (e ora?)
“ognuno vale uno”
Giugno 6th, 2011 alle 07:52
…ancora una volta una societa’ allo sbando,un errore dietro l’altro e nessuno che paga! chi non e’ riuscito a rinnovare il contratto a Montolivo per 100.000 euro? CORVINO SIGNORI,uno che sta commettendo un errore dietro l’altro…..mandarlo immediatamente a cogliere olive nel salento,medaglina e via!!
Giugno 6th, 2011 alle 08:12
troppo tardi..tribuna per un anno intero e ciao ciao europei..ma per chi ci hanno preso??
Giugno 6th, 2011 alle 08:15
il furbino fuori dal campo dorme molto meno che in campo.
Per me è già daccordo con qualche squadra che non ci pensa nemmeno lontanamente a pagare 12-15 mln, anzi lo vorrebbe subito e gratis. A lui non gliene frega niente del bene della Fiorentina tant’è che dichiara di voler rispettare il contratto fino alla fine del prossimo anno. Probabile che a Corvino sia arrivata qualche offerta a 3-4 mln di euro da Milan Inter o Juve oppure la proposta di scambio con qualche dinosauro a fine carriera magari pure con l’ingaggio pesante.
Sulla carta l’ipotesi rinnovo con cifra già stabilita per la sua vendita sarebbe la soluzione migliore ma temo non sia praticabile perchè la società non ha più il coltello dalla parte del manico…
Giugno 6th, 2011 alle 08:21
Basta Montolivo!
Giugno 6th, 2011 alle 08:25
@ Claudia:
Cara Claudia,
il Sig. Montolivo ha anninciato di non voler rinnovare perche’ non crede piu’ nel progetto Viola, lecito da parte sua. Come lecito da parte della Societa’ trovare un acquirente che soddisfi le loro richieste economiche. Allo stato attuale delle cose non ci sono squadre che si sono fatte avanti. Secondo te se arrivassimo all’ inizio della nuova stagione con Montolivo ancora in rosa, sarebbe opportuno far giocare un giocatore che ha dichiarato di non credere piu’ nel progetto e a chiare lettere ha detto di volersene andare?
Se, come dici tu, ha le palle deve accettare anche le conseguenze del suo gesto, evitando di fare dichiarazioni conciliatorie solo perche’ attualmente non c’e’ nessuno che lo vuole e per la paura di farsi un anno di tribuna perdendo gli Europei.
Viola78
Giugno 6th, 2011 alle 08:27
Lo pensavo già da tempo e lo ribadisco, montolivo è un giocatore da fiorentina è questa la sua dimensione che gli piaccia o meno. La proposta da 2 mln l’anno è per lui una gran bella cifra e l’unica possibilità che ha per guadagnare di più è quella di non far spendere un centesimo al futuro acquirente. Non vedo altra società disposta a tirar fuori 12 mln (suo reale valore) e proporgli un quinquennale da 3 mln l’anno, un bell’affarino da 40 mln eh, eh.
Ecco appunto che l’inter ed il suo staff gli hanno chiaramente sussurrato di non rinnovare e tenere sotto scacco la società. Il problema è che alle pretendenti anche 8 mln sembrano troppi per montolivo, ecco allora che la cosa si fa un pò più dura per il nostro ex capitano anche perchè dv appare leggermente scocciato…
Giugno 6th, 2011 alle 08:33
Sta girando una bomba: a parte la notizia del coinvolgimento nelle scommesse, che quando c’è da tirari in ball per infilarci nella m…a ci siamo sempre, ma molti rumours lasciano intendere che DV comunicherà la cessione della Fiorentina… Avete delle conferme serie da dare?
Giugno 6th, 2011 alle 08:34
Non c’entra niente con Montolivo, ma adesso che ti ho visto giovedì sera al PalaEstra ti stimo ancora di più. Quello si che e’ uno sport!!!
Giugno 6th, 2011 alle 08:35
e secondo te con tutto il tempo che hanno avuto loro ( montolivo e agente) fanno una sparata del genere senza sapere se ci sia o no una squadra realmente interessata a acquistarlo. E’ che i tempi non sono ancora maturi e alla fine arriverà una proposta capestro che inchioderà i viola a venderlo ad un prezzo stracciato o almeno questa è l’intenzione di quella società.
Giugno 6th, 2011 alle 08:37
Copio – Incollo da TGCOM…si lo so…la fonte non è un granchè!
Ovvia…un’altra barcata di cacca in arrivo??
08:55 – In attesa dei nuovi interrogatori, dall’inchiesta sul calcioscommesse emergono nuovi dettagli. Nel mirino degli investigatori ci sarebbero altre tre partite di Serie A. Cinque le squadre coinvolte: Roma, Fiorentina, Genoa, Lecce e Cagliari. A indicare i club è stato il dentista Pirani, al centro del gruppo che gestiva il giro di match truccati e scommesse. Occhi puntati anche su alcune partite del Napoli della scorsa stagione.
Le tre gare di cui ha parlato Pirani finora non erano state sfiorate dall’inchiesta avviata dalla procura di Cremona e rappresentano una novità per gli inquirenti. Proprio per questo motivo gli investigatori vanno con i piedi di piombo e intendono verificare con cura le dichiarazioni del dentista.
Per parlare di partite truccate, infatti, servono prove e riscontri. Pirani ha raccontato di tre match “sicuri”. Tre partite su cui la cricca aveva investito molto e che sono finite come previsto. Ma Roma, Fiorentina, Genoa, Lecce e Cagliari non son le uniche squadre di serie A su cui verranno puntati gli occhi della squadra mobile di Cremona, diretta da Sergio Lo Presti. Nel mirino ci sono anche Siena e Bologna.
Di altre partite di serie A, anche se del campionato scorso, si sta occupando anche la procura di Napoli che sta svolgendo un’indagine sui collegamenti tra il calcio e la camorra.
Le “intercettazioni” dei Cannavaro
Sono estranei all’inchiesta, ma anche i fratelli Cannavaro, Fabio e Paolo, sono finiti nel mirino del nucleo investigativo di Castello di Cisterna, impegnato in una vasta indagine sui bookmaker della camorra. Secondo quanto riferisce Il Giornale, le voci del capitano della nazionale campione del mondo e dell’attuale capitano del Napoli sono state intercettate durante due conversazioni con il loro procuratore, Enrico Fedele, la cui utenza è stata messa sotto controllo nell’ambito di un’inchiesta sul calcioscommesse gestito dal potente clan degli Scissionisti. Stando sempre al quotidiano Il Giornale, nel dossier dei militari ci sono anche tre partite del Napoli segnalate per eventuali illeciti sportivi.
Balotelli: “I boss? Non sapevo chi fossero”
“Non sapevo affatto chi fossero quelle persone, quel giorno a Napoli per strada c’era sempre molta gente intorno a me”. Questa la reazione stupita di Mario Balotelli dopo la pubblicazione di una informativa dei carabinieri secondo cui la mattina dell’8 giugno 2010 si trovava per le vie dal quartiere napoletano di Scampia in compagnia di due rappresentanti dei clan camorristici.
Giugno 6th, 2011 alle 08:40
Niente rinnovo e portiamolo a scadenza a giugno 2012, visto che lui si è dichiarato felice di restare, però gli si fa fare un anno di tribuna a giocare le amichevoli del giovedì e addio Europei.
Poi si guarda che bel contratto gli fanno dopo che è rimasto fermo un anno.
Ho appena finito di leggere il libro di Antognoni, sentirlo parlare della maglia viola mi ha fatto emozionare… Grazie Giancarlo.
Ma quanti secoli è lontano quel calcio???
AVANTI VIOLA! SOLO PER LA MAGLIA E PER FIRENZE
Giugno 6th, 2011 alle 08:46
ci s’ha i’bbabbo ricco!
Giugno 6th, 2011 alle 08:49
Galleno, scusa vedo solo ora la tua domanda in merito al mio post n°9.
Copio e incollo perchè viene meglio che con mie parole.
Etimologia di “andare a Canossa.
L’espressione deriva dal noto fatto storico e significa “umiliarsi, piegarsi, ritrattare, ammettere di avere sbagliato, fare atto di sottomissione”, con riferimento al fatto occorso a Canossa, nel rigido inverno del 1077 quando l’imperatore Enrico IV attese per tre giorni e tre notti, scalzo e vestito solo di un saio, prima di essere ricevuto e perdonato dal papa Gregorio VII .
Fonte wikipedia
in questo caso Enrico IV sarebbe Montolivo, e i Della Valle sarebbero
papa Gregorion VII.
Ciao Alessandro
Immonda Bestia
Giugno 6th, 2011 alle 08:50
Beh, smontato pue il presunto scoop di Repubblica circa il coinvolgimento della Fiorentina nel nuovo scandalo delle scommesse.
Giugno 6th, 2011 alle 08:55
Lalineadura?
OK
però poi, sde fai il duro devi giocare da duro con tutti, anche all’esterno, per cui sei obbligato a spendere e a far vedere che, da straricco, a torto o ragione, comunque devi rispettare “l’utenza”; per cui se nel vendere scarpe devi assicurare la qualità delle stesse, ma gari con un made in italy o in europe, senza ricorrere a chincaglierie orientali che si rompono dopo un mese, allostessomodo,
duro per duro devi cacciare il grano;
o si fa dell’ordinaria amministrazione e si decide di vivacchiare, e allora vada via Montolivo con tutti i montolivesi, oppure sostituisci Montolivo ed i montolivesi con gente altrettanto forte anzi di +
E’ ora di smetterla di fare confusione e le due possibili vie sono queste, una via di mezzo sarebbe peggiore della gestione in liquidazione; ma questo i DellaValle dovrebbero saperlo.
Giugno 6th, 2011 alle 08:56
O david ma se era un fenomeno pensi che le migliori squandre non lo volessero? Guarda il Giuseppe Rossi…Vai diamogli un calcio in culo a quel presuntuoso fuori squadra ad allenarsi con la primavera per un anno a quel mezzo giocatore…
Giugno 6th, 2011 alle 09:04
linea dura? intanto io c`ho linea di febbre. mai come in quest`ultimi 2 anni mi sono sentito disilluso da questa baracca che era una societa`di calcio stimata in tutto il mondo. DDV vendete per favore e ridateci la fiorentina dell`azionariato popolare bugiardi e gobbi.
Giugno 6th, 2011 alle 09:15
Per Alessandrox e Galleno Viola
E’ quarant’anni che tifo viola ma devo avere la memoria corta perchè evidentemente loro hanno visto decine di trofei vinti e di partecipazioni alle coppe europee….
L’odio con cui trattano l’attuale proprietà è veramente penoso.
A me interessa che la Fiorentina stia più in alto possibile ……….. e anche solo augurarsi di andare in serie B per far scappare i DDV è da manicomio.
Se poi li mettono loro i soldi si accomodino pure…..
PS – per quelli che vaneggiano dicendo che DDV prima deve comprare il terreno e poi chiedere i permessi per fare lo stadio, forse non hanno mai avuto a che fare con comuni, provincie o regione per farsi rilasciare i permessi, perchè altrimenti eviterebbero di fare discorsi inutili ……….. basta vedere che fine stà facendo la pista dell’aereoporto di Peretola che se va’ bene la faranno fra 10 anni.
Giugno 6th, 2011 alle 09:19
Caro David,
Il punto non è se Montolivo può o meno essere ceduto, il punto è che il capitano di una squadra ancora sotto contratto ad un anno di scadenza e dopo che la tua società ti ha già fatto un’offerta importante di rinnovo non si può permettere di “mettersi da solo sul mercato”, in modo da mettere nei guai la società per cui lavori che automaticamente vede diminuire qualsiasi possibilità di cessione onerosa, visto che tutte le altre squadre sanno che fra un anno se lo prendono gratis e possono mettergli parte del prezzo di cessione sul suo ingaggio per portarlo via ancora più facilmente. Questo giochino è vergognoso ed inammissibile e se su questo di Della Valle si faranno sentire dando una lezioncina al ragazzo, non faranno altro che bene, per lui e per la società. Io sto con i Della Valle.
Cari saluti.
Alessandro
Giugno 6th, 2011 alle 09:26
Chiaro. Non era in dubbio. Non ci sarebbe niente di moralmente discutibile comunque. Le motivazioni di una fonte non contano, l’importante è l’attendibilità della notizia credo. Era quest’ultimo l’oggetto della mia curiosità (ho avanzato delle semplici congetture)-
Giugno 6th, 2011 alle 09:37
Credo che Montolivo abbia gia un accordo con una “grande” per il prossimo anno perchè altrimenti non avrebbe senso questo suo comportamento.
Se fosse legato alla Fiorentina avrebbe gia firmato l’anno scorso.
Se i DV lo facessero cuocere in tribuna per tutta la prossima stagione sarebbe cio che si merita!
Giugno 6th, 2011 alle 09:56
Questo è il bello di AVERE IL BABBO RICCO !!! e chi non lo ha ancora capito lo capirà!
Giugno 6th, 2011 alle 09:57
…Poi smetto veramente… invito tutti sti tifosi da tastiera a leggere quanto scritto da David il 31/05 u.s. “Vista dalla loro parte” che mi sembra veramente dovrebbe il decalogo del tifoso viola che sta sempre e comunque con la squadra, a tutti voglio chiedere ma che doveva fare il DT con uno che non vuole rinnovare, lo doveva costrigere strozzandolo, lo doveva vendere anno scorso (ti immaggini i casini) lo doveva tenere un anno in tribuna (tanto s’andava bene) e poi tutta questa opinione su Jovetic che deve giocare o non deve giocare ma voi lo sapete che quando un giocatore va in nazionale la responsabilita e solo del medico e dei tecnici delle varie nazionali e succede anche nella ns. allora piantatela con le opinioni gratuite ci sono vari casi in cui anche il Milan ha dovuto fare buon viso a cattivo giuoco, ora non va bene niente sembra che tutto quello che viene fatto in viale dei Mille sia merda… ma per un po fate festa astenetevi di parlare di viola se è la cosa che vi sta piou sul cu** negli ultimi mesi…
Giugno 6th, 2011 alle 10:03
Ricapitoliamo ..
Prandelli dice ” la cittadella non si farà mai”
Prandelli diventa gobbo.
Montolivo dice: ” la società non ci è più vicina e io non ci credo più”
Montolivo diventa poco bono.
Ok continuiamo con il prosciutto sugli occhi…(fino a quando non si mangia anche quello Corvino)
Giugno 6th, 2011 alle 10:15
Caro David,premetto che c’entra poco e nulla questo messagio,con il tuo blog.Ma non ho visto altre vie…per raccontarti cosa e’ successo ieri a lucca.E’ bene,ero presente al Porta Elisa,ad un certo punto,mi sono vergognato come un ladro,di rappresetare la mia citta’.I tifosi,quelli che si definiscono del PARTERRE,hanno dato vita ad uno spettacolo indegno…Offese pesanti alla proprieta’,cori tanto per cambiare contro l’Heysel,offese a destra ed a manca,ragazzi ubriachi,che spingevano non curandosi della presenza dei bambini e per finire,lancio di fumegeni tra il pubblica.Piu’ che una partita di calcio,sembra un bellettino di guerra.Mi domando e dico,ma dove andiamo a finire con questa gente?se non mi rispondi pazienza.
Giugno 6th, 2011 alle 10:25
Le cose sono semplici e chiare. Nessuno ha preso in giro nessuno. La Fiorentina del dopo Prandelli ha ridimensionato di brutto i suoi obiettivi. I suoi giocatori migliori già lo scorso anno hanno chiesto di andare via (Vargas, gila, frey). Tra tutti questi, Montolivo è l’unico che si è impegnato tutto l’anno giocando con le infiltrazioni alla caviglia…a fine campionato a bocce ferme ha chiaramente detto cosa non andava. E’ stupido prendersela con lui. E’ come il cornuto che se la prende con l’amico che glielo dice invece che con la moglie ed il suo amante.
Jovetic passa un anno fermo e rinuncia a rientrare a fine campionato con la maglia viola addosso perchè ha paura di rifarsi male poi va in nazionale e chiede di giocare…eccolo qua un altro “innamorato” della Fiorentina. Vediamo chi va in campo e chi inventa scuse invece di dar retta ai discorsi.
Giugno 6th, 2011 alle 10:38
Io spero solo che non ci siano giocatori viola nelle scommesse, dato i soggettini che abbiamo ( un paio senza fare nomi) tremo e di Montolivo sineramente me ne frega il giusto è già passato e se verrà a Firenze con la maglia strisciata sarà un piacere fischiarlo!
Giugno 6th, 2011 alle 10:48
urge un post sul calcioscommesse , stiamo cominciando a farcela sotto, altro che dormolivo!
Mi conforta aver letto il nome della Roma prima del nostro: se così rimarremmo comunque IMPUNITI.
Giugno 6th, 2011 alle 10:50
E intanto tra le 5 squadre di serie A implicate nello scandalo, manco a dirlo esce il nome della FIORENTINA!!!
poerannoi!!!!!
Giugno 6th, 2011 alle 11:00
è presto !!il mercato deve ancora decollare cmq ho piena fiducia nei della valle avranno i suoi difetti ma con gli eurini ci sanno fare 🙂
le dichiarazioni di montolivo sono stucchevoli
Giugno 6th, 2011 alle 11:02
a meno che non scatti un’asta, e non credo, chi lo vuole lo prende il 31 agosto, per far abbassare il prezzo il più possibile. vedrete che va, per pochi milioni, ma va.
Giugno 6th, 2011 alle 11:04
Ma prima di lamentarsi sul calcioscommesse aspettare a dare un giudizio è proprio impossibile? La Fiorentina per Calciopoli è stata condannata sulla base di intercettazioni dei propri tesserati, non per le dichiarazioni di uno sfigato millantatore che adesso, per salvarsi il deretano, tirerebbe fuori davanti ai magistrati anche che era amico di Mourinho e che s’è comprato pure la semifinale di CL col Barcellona.
Via, per favore, gli isterismi lasciateli da parte una volta tanto. Vi rendete veramente ridicoli.
Giugno 6th, 2011 alle 11:10
Stiamo per imboccare le cascate del Colorado river.
Mettiamoci i giubbetti e
teniamoci forte.
Ognuno pensi a se.
Ci ritroviamo a valle.
immonda bestia
Giugno 6th, 2011 alle 11:27
secondo te direttore prima montolivo rilascia dichiarazioni di nn rinnovare e poi dovrebbe rimanere…preferisco la coerenza…se deve stare altri 3 anni o quanto sarà e non fare la differenza meglio rivoluzionare la squadra…secondo me non siamo montolivo dipendenti…ma della valle dipendenti si…saranno a modo loro cm del resto tutti noi però i soldi ce l’hanno…non hanno l’imbecillaggine di vittorio, anche se per cm la vedo l’hanno fatto fuori e lui scemo a non accorgersene.buon lavoro direttore
Giugno 6th, 2011 alle 11:44
Il problema è solo che partite tutti dal presupposto che lo abbia fatto apposta. Io no! Ecco perchè non potremo mai arrivare alla stessa conclusione. Per tutto quello che ho sentito di lui negli anni e anche per quello che la stessa società finchè è stata presente, come Prandelli ( come persona ) ne pensano, come si concilia questo con un calcolatore freddo che dite sia stato???? A me non torna e non sono una persona che crede a babbo natale.
Giugno 6th, 2011 alle 11:45
MOntalbano se l’è 40 anni che tifi Fiorentina e non ti ricordi i trofei sei un bello smemorato…sempre più che con questa proprietà…e poi, ripeto, che senso ha fare una Cittadella per una squadra MEDIOCRE?
Giugno 6th, 2011 alle 11:51
Oh Alien guarda che il fallimento di Vittorio è stata una porcata…come considerate una porcata Calciopoli diamo pure l’attenuante a Vittorio…che comunque l’era di fori…ma anche con lui s’è fatto la Champions (vincendo pure col Manchester e a Wembley con un Arsenal motivato e non un Liverpool allo sbando…), due coppe Italia, una Super Coppa Italiana…s’è avuto Rui Costa, Toldo, Edmundo ecc ecc e soprattutto BATISTUTA che ha permesso alla Fiorentina di essere conosciuta nel mondo intero…per favore, critichiamo Vittorio per come è stato fregato sul fallimento ma in linea generale NON c’è paragone…a livello di risultati che l’ultima volta che s’è rischiato di poter aspirare di vincere lo scudetto l’è stato quando c’era lui…
Alessandro Fiesoli
Firenze Oltrarno
Giugno 6th, 2011 alle 11:59
Tribuna, anzi in Maratona così gli tocca anche l’acqua.
Giugno 6th, 2011 alle 12:01
X Immonda.
piu che .. ci ritroviamo a valle.. ci ritroviamo a Della Valle.. 🙂
Giugno 6th, 2011 alle 12:07
@ IMMONDA….
WOOOOW
Un pò di Rafting serio…
Mi mancava.
Pagaia stretta in mano, giubbotto ben stretto, casco in testa ben allacciato e prudenza…. SEMPRE!!!
AL GRIDO DI “MEGLIO SECONDI CHE LADRI GEROOOOOOONIMO!!!!!” affronteremo le rapide.
Se arriveremo a valle (della) bene e che Dio fulmini chi ha fatto il nostro nome.
Se si buca il canotto ed affondiamo tutti mi sa tanto che ci ritroveremo sul blog di taglio e cucito!!!!
Giugno 6th, 2011 alle 12:31
Intanto Mencucci vuole mandare a lezione i giocatori dai tifosi, ma perchè nessuno pensa a mandare Corvino alle scuole serali?
Nessuno,nella società, si rende conto di quanto siano sterile e patetiche le loro iniziative da finti buoni?
dov’è finito il tanto decantato terzo tempo?
…hmmmm era forse un’iniziativa di farsi pubblicità nella pubblicità.
Accipicchia quest’hobby ne rende di soldini.
Giugno 6th, 2011 alle 13:15
Immonda, il giubbino l’ho già messo e son salito sul gommone ma t’avverto, ci sono dei tipi coi giubbini giallorossi che stanno scendendo via autostrada col pullman.
Giugno 6th, 2011 alle 13:17
Voglio citare il pontefice massimo Ciuffi:
“VIA VIA VIA!!!”
Non aggiungo altro, CIRANO
Giugno 6th, 2011 alle 13:25
“Chi è cagion del suo mal pianga sè stesso”.
Questo vecchio e saggio proverbio mi pare aderisca perfettamente alla situazione nella quale si è ficcato il buon Riccardino, “ben” consigliato dai suoi sodali Branchini e Pallavicino.
Ovvio che a questo punto la Fiorentina ha non solo il diritto, ma direi il dovere di entrare a piedi uniti su lui ed i suddetti sodali.
Giugno 6th, 2011 alle 13:48
X Alessandro Quando si è messo sul mercato da solo??? Ma se ha detto che è a disposizione della società per trovare la soluzione migliore.
X Nedo finalmente qualcuno che ragiona, grazie
Giugno 6th, 2011 alle 13:59
Sono con te David!
Anche un biennale a 1.8mln a stagione,
14 mln di clausola rescissoria.
Se crede in se stesso tanto quanto dice e
Ha un po’ di riconoscenza verso chi ha contribuito fortemente a portarlo dov’e’, deve accettare
Sarebbe la soluzione ideale
Giugno 6th, 2011 alle 14:15
Caro Geppo, Prandelli era gobbo! nel senso che se era x lui l’ultimo campionato passatro avrebbe allenato la juve e visto il campionato che ha fatto, Cesare dovrebbe ringraziare Diego che gli ha impedito di andare a Torino.
Secondo Montolivo, siccome è ancora sotto contratto, non le deve certe cose anche se le pensa perchè se le dice lo fa SOLO X ABBASSARE IL PREZZO DEL PROPRIO CARTELLINO a scapito di una società che lo ha cresciuto e portato in Nazionale.
Intiende?
Giugno 6th, 2011 alle 14:39
Scusate il ritardo, ieri sono andato al mare.
Dunque David, è vero che al momento non sembra esserci la fila per Montolivo, ma te sai meglio di me che da qui alla fine del calciomercato…..magari ci sono i saldi!
Se invece fosse veramente così, allora ti dico che sono d’accordo sulla tua ipotesi che avevo già fatto anche io in un post di qualche tempo fa: io giocatore, ho fatto una dichiarazione? Che sia mia o dettata dal procuratore poco importa.
Mi sono accorto che, forse, ho sbagliato tempi e modi per svariati motivi? (anche qui poco importa quali siano).
Io società mi sono accorta che, forse, anche io ho sbagliato qualcosa nei tempi e nei modi di agire con il giocatore.
Perchè non si potrebbe arrivare al compromesso di un rinnovo di contratto, con una cifra per la cessione, come dici te ragionevole ma che non procuri un danno alla società e permetta al giocatore di svincolarsi, se vuole, tra uno o due anni, in maniera abbastanza agevole?
Potrebbe essere una soluzione logica, tenuto conto dei soldi in ballo, dei sentimenti (pochi in verità) e degli Europei del prossimo anno (chi non gioca non viene selezionato).
Secondo me se Montolivo incominciasse la prossima stagione giocando come un forsennato e segnando qualche goal, alla fine, i tifosi non gli direbbero più niente (o quasi.
Detto questo, di logico e ragionevole nel calcio c’è n’è ben poco……
Saluti
Giugno 6th, 2011 alle 14:42
Cara Immonda (126) io mi tengo forte ma….non so se hai notato: non è propriamente acqua!!!!!
🙂
Giugno 6th, 2011 alle 14:43
Caro Gegenerale, se avessi seguito la vicenda, ti saresti accorto che in 3 MESI E 25 MILIONI X IL COLOSSEO SI E’ FATTO PIU’ PUBBLICITA’ CHE IN 7 ANNI E 200 MILIONI X LA VIOLA per giunta senza pericoli di aver dei rompicoglioni come te che stano a fargli le pulci ogni 2 passi.
scusa David il francesismo, ma quando ce vo’, ce vo’!
Giugno 6th, 2011 alle 15:11
X Claudia post 138: ma basta!!!!!! La società ha mille difetti, si son fatti infinocchiare dai procuratori del tuo amato (Ti auguro anche che sia corrisposto), ma finiscila di difenderlo! Sta facendo solo ed esclusivamente gli affari suoi! E solo degli allocchi possono credere alle dichiarazioni di circostanza!!!
Giugno 6th, 2011 alle 15:12
Claudia mia
non sono mai intervenuto per risponderti, ma ora esageri.
Sono sempre stato un estimatore del Monto, ma la mia stima si è esaurita con la sua dichiarazione; da quel momento si è chiamato fuori nel peggiore dei modi.
Tu mi dici che è in buona fede e pieno di buona volontà, tanto da concedere ai DV la sua disposizione per il prossimo anno ad accettare qls soluzione.
Questa, scusa tanto, è una sonora presa per i fondelli!!!
LUI E’ UN DIPENDENTE DEI DV, DAI QUALI RICEVE UN LAUTO STIPENDIO MESE MESE. LUI DEVE ESSERE A DISPOSIZIONE DELLA PROPRIETA’ A PRESCINDERE…MA SI SCHERZA?
Ma che concessione piovuta dall’alto, è un suo preciso dovere contrattuale.
Ma lo sai che fine farebbe un mio ipotetico tirocinante (a contratto) che provasse a farmi un discorso del genere? Dopo 5 minuti esatti sarebbe a pascolare in piazza Savonarola…ecco dove sarebbe.
Si mette a disposizione, lui…ma mi faccia il piacere…
FORZA VIOLA COMUNQUE, CIRANO
PS: e che IDDIO ce la mandi bona e senza vento.
Giugno 6th, 2011 alle 15:25
Oh Claudia, voglio sperare che tu c’abbia 16 anni.
Perchè se ne hai di più e non riesci a concepire come vanno le trattative, anche le più semplici, nel mondo degli affari allora ti consiglio di non intavolarne una, magari per comprarti casa.
Giugno 6th, 2011 alle 15:29
Raqazzi, Magari si potesse parlare di calcio-mercato, di Montolivo e della prossima Fiorentina. Io sono preoccupato se le voci che circolano in merito al coinvolgimento della Viola nelle scommesse sono vere. Se sono vere c’è da passare una ennesima “estate di passione”. Io sono sempre stato anti-gobbi per tutte le ladrate che hanno fatto, ma con le ultime vicende (la quasi retrocessione in B evitata per un colpo di c..lo ma più probabilmente per qualcos’altro) e questo nuovo filone di calcio scommesse ho paura che ci guarderanno come ladri anche a noi! Caxxo!
Giugno 6th, 2011 alle 15:37
Cara Claudia, affermare che non si rinnova il contratto adducendo come motivazione la sua non più fiducia nella società significa mettersi da solo sul mercato. Che poi abbia ragione o no non ha importanza perchè un professionista sotto contratto non ha il diritto di ledere l’immagine della società.La sua, tra l’altro, è solo una mossa per costringere la viola a cederlo al prezzo che vuole lui e la pregevole affermazione che rimarrebbe fino a fine anno non è una concessione ma una minaccia.La Fiorentina potrebbe chiedere i danni a Riccardo se volesse.Se si fosse negli Stati Uniti e si parlasse di Nba il giocatore pagherebbe qualche centinaio di migliaia di dollari di multa.
Giugno 6th, 2011 alle 15:45
X Cirano se la dichiarazione l’avessero fatta in comune come da lui chiesto non ci sarebbero stati problemi. Comunque, certo che è un dipendente, non ha mica mai detto il contrario, ma quando il mio datore di lavoro invece di cercare una soluzione, mi lascia mano liberadi dire le cose, io dico quello che sento….mi sembra che tutti nell’ambiente, giornalisti compresi, fossero stati dell’avviso di agire in modo più accorto, in comune, proprio per evitare un altro affare Prandelli. Spero tu sia un datore di lavoro diverso, perchè i dipendenti si comportano responsabilmente , se i datori di lavoro ci sanno fare. Comunque Montolivo non è un tirocinante, ma un operaio specializzato o quasi un capo servizio, e i datori di lavoro devono comunicare con loro, dove manca la comunicazione l’azienda va a rotoli, qualsiasi corso per direttori o capi servizio lo insegna.
Giugno 6th, 2011 alle 15:48
Claudina, Claudina……
Dai, via, mica vorrai dire che lui non ha sbagliato mai in questi anni a Firenze e tutto il resto son dei cattivoni?
Via, su.
Mica vorrai dire che ha fatto delle dichiarazioni che si smentiscono da sole, con dei riscontri oggettivi?
Dai, via….
Mica vorrai dire che i suoi procuratori, in particolare quello tifoso viola, abbiano detto qualche castroneria gratuita?
Dai, su…..
Se poi t’hai ragione te, t’offro una colazione.
Però nemmeno io credo ancora a Babbo Natale…..
Giugno 6th, 2011 alle 15:48
Ora come ora la notizia peggiore del periodo è che Berhami s’è fatto male, tutto il resto è stucchevol gossip, ivi compreso il tizio che tira in ballo fiorentina acireale crotone spal e valdobbiadenese.
Giugno 6th, 2011 alle 15:50
alessandrox, io un è che ce l’ho con te, ma quando sento rimpiangere vittorio a scapito dei dv mi domando se sono sulla terra o sulla luna. “vittorio uno di noi” lo cantavano i tifosi della juve, ma come si fa a rimpiangere uno che ti ha portato in b 2 volte, si è intascato i soldi della vendita di batistuta, ti ha fatto fallire e cancellare, ripeto cancellare dal calcio per i suoi deliri di onnipotenza? è vero, ci sono stati degli anni in cui abbiamo goduto, abbiamo visto con la maglia viola il piu grande centravanti della storia , ma poi ci siamo ritrovati a castelnuovo garfagnana. dopo il fallimento con la fiorentina, vittorio è stato pure diversi mesi in galera per via di tutti i casini che ha combinato, e te rimpiangi un elemento in questo modo? e dai, su.. s’è capito che i dv ti restano sulle palle ma cerchiamo di rimanere nel campo della critica, e non della fantascenza. e la cittadella, serviva proprio a fare una squadra meglio, sarebbe bastato che gli avessero dato il via, ma non è successo. e non scrivere come ho letto che il terreno lo volevano gratis, il terreno è di ligresti che non si sapeva se lo avrebbe potuto vendere, l’aiuto che chiedevano era per poter costruire a loro spese il complesso, il progetto è ovvio che non l’hanno mai presentato, hai idea di quanto costi un progetto in quel modo? hanno presentato l’idea, gli è stato risposto di ficcarsela su per il … e ora siamo a questo punto. ma non è ne un ricatto ne altro, è solo la fine di un’iniziativa che un investitore voleva fare a firenze portando benefici a lui, ma anche alla fiorentina e alla città. tanto ce n’è di molti che investono su firenze, si fa bene a mandarli a fare in..
Giugno 6th, 2011 alle 15:55
DAVID io cederei volentieri Montolivo e prederei CECCHERINI, dek CESENA, e per finire portare qukache centrocampista dalle giovanili. GIUNTA ORA DI CAMBIARE MODO DI FARE CALCIO, via investimenti, spazio ai giovani. L’Arsenal ci riesce noi no? Poi prenderei volentieri CASSANI DAL PALERMO. COMUNQUE io sono solo un tifoso…E SANTON lo prederei ciao
Giugno 6th, 2011 alle 15:56
Ma come mai quando c’è uno scandalo nel calcio, ci si entra sempre noi???? Ma che lavoro gl’è? Se fosse vero che ci s’entra sarebbe la classica ciliegina sulla torta, non pensate?
Giugno 6th, 2011 alle 16:00
Nippo, tu mi sembri Nico Cereghini ! 🙂
(fari accesi, casco in testa ben stretto e ….prudenza ! Sempre!
Immondo
Giugno 6th, 2011 alle 16:07
Scusate, ma la dr.ssa Sensi si è già affrettata a a tirar su le barricate per difendere la Roma.
Forse sarebbe il caso che si facesse una dichiarazione anche noi. (non da Mencucci, che è impegnato a redigere “il decalogo dei tifosi” con i rappresentanti del tifo viola.
Poi una considerazione: qui, secondo me si sta facendo carne da macello, mettendo in mezzo tutto e tutti. Ma possibile che i giornali già parlano delle rivelazioni (che per inciso, potrebbero essere balle colossali) degli indagati facendo nomi di squadre e giocatori, quando questi non sono ancora usciti dagli uffici degli inquirenti?
Tra parentesi mi sembra che i personaggi cosiddetti “al vertice dell’organizzazione” un odontoiatra (Pirani), un tabaccaio (Erodiani) siano tutto meno che pesci grossi in grado di agganciare i “grossi nomi della A”, quindi potrebbero anche spararle grosse pur di salvare il c.
Poi vediamo tutto può essere, ma ci vorrebbe un di attenzione da parte dei mezzi d’informazione, prima di scatenare il caos.
saluti
Giugno 6th, 2011 alle 16:08
si, ma a che prezzo?
xkè le cose vanno viste nel complesso, sennò è troppo facile.
facciamo così, visto che se tu potessi tu spelleresti vivi diego, speriamo d’esse coinvolti nella nuova calciopoli eh? così la ragione tu la pigli te, tanto è solo questo che t’interessa, la fiorentina no di certo
Giugno 6th, 2011 alle 17:30
CLAUDIA mia… Quanti anni hai?
Se ne hai 12 o 13 tutto ok, altrimenti sarebbe meglio che tu iniziassi ad aprire gli occhi e capire il valore del vil denaro e le altissime vette dell’avidità e malignità umana!!!
SOLO lA MAGLIA
Giugno 6th, 2011 alle 17:35
Andiamo bene…
C’è tal Giuliano_Kio che comprerebbe “Ceccherini” del Cesena!!!!
Io invece nella Viola ci vedrei meglio l’accoppiata Pieraccioni Militello!!!
Oh Giuliano… Bona eh!!!
(Si scherza tra grulli quì eh?)
Giugno 6th, 2011 alle 18:18
Cari postulanti, rispondo a tutti insieme, almeno faccio prima. Ho quasi 50 anni, perciò le vostre ilazioni sono assolutamente gratuite. Di esperienze con aziende ne ho parecchie, e ci sono datori di lavoro che fanno delle cose che fanno rabbrividire, forse gli ingenui siete voi, non io. Siccome però per me il denaro vale meno della mia correttezza ( e non perchè soldi ne abbia da buttare, anzi)CREDO ci siano persone per le quali vale lo stesso.Se lo stesso vale per voi non lo so, sentendo i vostri discorsi, probabilmente no. Forse stà lì la differenza. Che poi con il tempo, dopo ripetute richieste da parte di Montolivo di parlare direttamente con Andrea DV e silenzio da parte sua, Branchini abbia detto al suo assistito che forse alla società non interessa e fatto anche capire che era lui a guadagnarci se aspettava, ci può stare. Proprio perchè c’è sempre stato un bel rapporto fino allo scorso anno, il fatto che non volessero parlargli, si può essere sentito in qualche modo messo da parte. Il problema è che per capire questi meccanismi bisogna essere persone sensibili e non so quante ce ne sono tra voi.Se poi sbaglio Enrico, la colazione te la pago io.
Giugno 6th, 2011 alle 19:23
Marco…non rimpiango Vittorio dico solo che con lui s’è vinto di più che con gli attuali e comunque s’aveva una squadra che grazie a certi campioni (Batistuta in testa) era conosciuta in tutto il mondo…il fallimento è stata una porcata tipo Calciopoli…e come ho paura sarà sta storia delle scommesse per le quali sono strasicuro che la proprietà attuale NON c’entra assolutamente nulla e dire il contrario è roba da maiali…
Giugno 6th, 2011 alle 21:05
la fila per Montolivo non ci può essere. chi l’ha visto giocare qualche volta al massimo pò aver pensato ” si bravino quello, potrebbe essere una buona riserva ” ( sto esagerando eh ),comunque nessuno può pensare che sia un grande giocatore e pagarlo come tale.
Giugno 6th, 2011 alle 22:24
X Immonda,
Anche io ho il vago sospetto che non sia acqua. In tal caso che il popolo Viola abbia a contattare il propio “merdaiolo”, un omino vicino di casa chiamava cosi lo spurgatore di pozzi neri, in modo che costui, il merdaiolo, possa fornirci di consigli, istruzioni per l’uso e/o eventuale abbigliamento consono ad una simile impresa.
Se c’è uno spurgatore sul blog, che mi scusi, si fa per ridè porca paletta! Con questi tempi di viola bigio è dura a tirà innanzi.
Giugno 6th, 2011 alle 23:33
Il marito di Claudia rientra a casa……
ecco la scenetta.
Vai lo sapeo!!!
O icchè ho fatto di male me meritarmi queste disgrazie !?
L’è a ì’ bussolotto anche stasera, accidenti a quando glie lò riportao a casa.
Insomma , le tende non l’hai riattaccate ,par d’essere ni’mezzo alla strada, la cena non è pronta,
i piatti sono ancora da rigovernare,i calzini sono ancora da rammendare,e i letti son da rifare.
Ma mi dici che boia fai tutto ì’giorno ?!
Marianna cane, che s’ha a smettere di ragionare di Montolivo con codesta tastiera de mì zebedei e si comincia a compicciare qualcosa d’utile ?
Tra poco gl’è buio ancora tunn’hai spazzato e dato il cencio , c’è in cucina ci par lo stalluccio dì maiale..
Badaaa!!!
Bada codeste pentole nell’acquaio zio serpente !
poi thai a dire che l’attaccano
marianna impestaha!
Budello pancale, unn’ho neanche le mutande di ricambio nì cassetto, icchè t’aspetti a lavarle quell’attre!
La spostaha la macchina che domattina c’è la pulizzzia delle strade?
Ora fammi pigliare un’attra murta poi tu vedi codesto compiuterre indoe te lo metto.
E alloraaaaaa!!!!!
Che lo spengi codesto cosoooo!!!
E voglio dormireeeee!!!!
ma la corpa non è mica tua!!!
l’è di chi ti da spagoe ti risponde!
Unn’anno da fare un cazzo codesti!!!!
Passano dieci minuti, all’uomo prendono i bollori, s’accende il desiderio, queste notte maggioline son tremende ….
“Claudina, vien via, vieni a letto c’ho una cosina per te…”
Come ? perchè tun vieni ?
Icchèè!!!
Ti sei promessa a Montolivo ????
Ma che sè grulla, ma te thà perso ì’capo!
Ma aimmeno fosse un bel giocatore!
Lo vedi dorme in campo! ma le vedi le palpebre, lo vedi l’ha sempre calae!
Se le tien sù con la passatina, icchè tu credi.
Quella la un gli serve mica per tenessi i capelli.
con quella si tiene i’viso in tirare e gli occhi aperti!
T’un lo vedi quando lo inquadrano c’ha l’elastico legato dietro gli orecchi!
Vien via bellina, spengi codesto bussolotto e vieni a letto da i tu’cicci.
Si guarda se in in due stasera ci riesce di rizzallo.
Immonda bestia
Giugno 7th, 2011 alle 06:23
Caro David! un pò più di buon gusto me lo sarei aspettato da te!!!!!X Immonda bestia certe schiffezze non le accetto
RISPOSTA
In effetti siamo al limite e forse un po’ oltre e può darsi che mi abbia fregato la mia anima liberale.
Però, poiché Antonello è un gentiluomo e non c’era malanimo nelle sue parole, ma solo ironia anche se pesante, arriveranno a stretto giro le scuse, ciao
David
Giugno 7th, 2011 alle 07:11
Tu parli bene, ma certe cose se le legge il marito non sono mica tanto belline! Comunque le ue scuse le accetto!
Giugno 7th, 2011 alle 09:03
IB
fai le scuse alla signora, anche se non la pensa come te ha il diritto di dire la sua!!
by antico
Giugno 7th, 2011 alle 09:07
Adesso che mi sono calmata,vediamo di analizzare una cosa! Cosa vuol dire essere liberali? Io credo che la nostrea libertà finisca sempre dove comincia quella di un altro. Per me ognuno è libero di fare quello che vuole della sua vita. Non giudico mai. La razza, la religione, i gusti sessuali, tutte cose di nessuna importanza. Per me conta solo se una persona fa soffrire con il suo comportamento un altra persona.Lavoro (se lo ritrovo) in un ambiente in cui ci sono persone di tutte le razze, religioni e tendenze sessuali e da tutti si impara qualcosa, è un arricchimento interiore.Allora io potrei farmi anche una risata per quello scritto da Antonello, anche perchè sò che di Montolivo in quel senso non me ne potrebbe importare di meno, ma altri la cosa non potrebbero vederla in questo modo, perciò su un blog pubblico forse prima di scrivere certe cose bisognerebbe riflettere. Ciao Claudia
Giugno 7th, 2011 alle 09:24
Donna Claudia
eccomi lesto e mesto a lei.
Sono a porgerle le scuse più sentite.
Faccia di me quel che vuole.
Chiedo solo le attenuanti per ciò che la natura mi ha imposto , malgrado le mie rimostranze.
Le sembra giusto nascere grafomane, erotomane, petomane , giullare e per giunta per la Fiorentina?
Io lo nacqui, ahimè.
A chi troppo , a chi nulla.
Il destino è stato cinico e baro.
Faccio ammenda mia gentile donna Claudia ,sono contrito, affranto per aver recato danno a lei, e a suo marito ; un uomo, si certo lungimirante e avveduto da decidere di sposarla per goderne, suggerne giornalmente la gioiosa e rinfrancante presenza al proprio fianco per tutta la vita.
Lungi da me ,davvero, l’intenzionale dileggio alla sua augusta femminea figura muliebre.
E con solerzia si spazzi via, con gran colpi ben assestati ogni becero , vergognoso cianciar di membri barzellotti da issare faticosamente nella penombra del talamo.
Trattavasi di energumena ,greve battuta dell’inavveduto sottoscritto, gran signore di boiate e lazzi.
Gentile Claudia, se avvicina la sua cortese persona al monitor che le sta di fronte ne potrà apprezzare l’odore soave di rose che stamane insolitamente emana.
Son le rose rosa, per giunta senza spine che le invio virtualmente .
La saluto cortesemente Donna Claudia, nella speranza che
il suo biasimo, da me meritato si tramuti in munifico cenno benevole di ritrovata intesa tra fratelli e sorelle viola.
Nell’occasione, mi consenta anche di ringraziare il fin troppo accondiscendente
titolare del blog per la stima concessami.
Stima graditissima, nonchè immeritata.
Cordiali saluti
Sempre suo
Immonda Bestia
Giugno 7th, 2011 alle 09:58
Va bene, scuse accettate.Grazie anche ad Antico. Forza Viola sempre.
Giugno 7th, 2011 alle 10:33
FV now and forever
Giugno 7th, 2011 alle 16:08
Perbacco! Sarà stata ironia pesante, ma il teatrino di IB e Claudia mi ha fatto tornare il sorriso, dopo una giornata di …. Complimenti a entrambi! Saluti e Forza Viola
Giugno 7th, 2011 alle 19:13
Saluti anche a te! Forza Viola e anche Forza Italia!!!
Giugno 8th, 2011 alle 07:48
Allora la ricostruisco come la vedo io.
L’anno scorso a maggio la Fiorentina fa la sua offerta. Alta, bassa, bella, brutta…su questo ognuno la può pensare come vuole. Sta di fatto che è circa il doppio del precedente contratto e quasi il massimo del tetto stabilito dalla società.
Le differenze tra domanda ed offerta sono minime (i famosi 100.000 euro), ma i procuratori di Montolivo gli dicono: “ma che sei scemo a firmare ora? Ci sono i mondiali, probabilmente giochi titolare e te vai a firmare un contratto prima di una vetrina del genere? Stai bonino…rimanda tutto più avanti”.
Così s’arriva ai mondiali, Montolivo è uno dei pochissimi a salvarsi dal fallimento totale e le sirene delle grandi squadre iniziano a cantare.
La società lo richiama per concludere, ma a quel punto ogni scusa l’è bona per tirarla alle lunghe. Tra l’altro c’è la caviglia mezza a pezzi e si rimanda tutto a dopo l’operazione (come se avesse dovuto firmare con il piede anziché con la mano….).
E nel frattempo i procuratori dicono al bel Riccardino: “ormai trasciniamola fino a giugno. Se decidi di restare il contratto è sempre lì, ma se decidi di andartene la Fiorentina ti deve svendere e te puoi strappare un ingaggio più alto ovunque tu decida di andare”.
Nel frattempo la Fiorentina, lo sappiamo bene, è diventata una società parecchio allo sbando, fedele specchio di una squadra altrettanto allo sbando con un allenatore che sta facendo esperienza sulla nostra pelle.
Così si arriva a maggio 2011. Nel frattempo ADV ha preannunciato il ridimensionamento delle ambizioni e della squadra, la proprietà (tranne qualche uscita estemporanea post-partita come quella sul ridimensionamento) continua a latitare e allora quale miglior scusa può essere accampata se non il fatto “che il clima non è più lo stesso”? E nel frattempo siamo arrivati ad un anno dalla scadenza e la Fiorentina è schiacciata tra il rischio di perdere il giocatore a zero euro tra un anno e la necessità di monetizzare la sua cessione immediatamente ma ad un valore notevolmente inferiore a quanto avrebbe preso l’anno prima.
La morale? Torda la società e furbo il giocatore. Ma da questa situazione non ne esce bene nessuno.
Di sicuro il giocatore potrebbe risparmiarci la pantomima dell’innamorato deluso che si rende conto che non c’è più il feeleng di una volta con la sua amata (società). Se ne va semplicemente perchè da qualche altra parte gli offrono più del doppio e magari anche la su’ donna potrà avere qualche opportunità in più nel mondo dello spettacolo che non fare la valletta a RTV38. Giusto? Sbagliato? Non lo so, sta di fatto che se tutti fossero più onesti con i tifosi magari non verrebbero infamati fino alla morte ad ogni occasione. E parlo sia di Montolivo che della Fiorentina.
Giugno 8th, 2011 alle 08:42
X Massimiliano 71 allora tu non metti per niente nel calderone i litigi tra Covino e Branchini, le richieste di Montolivo di parlare con Della Valle, l’acquisto di D’Ago che è storia ha fatto incavolare di brutto il Capitano. E come concili il Montolivo sempre corretto e apprezzato per questo anche dalla proprietà con il freddo calcolatore che dai nella tua ricostruzione? Come si concilia il calciatore che gioca con infiltrazioni mettendo a rischio la caviglia invece di riguardarsi. Se io ho deciso di cambiare squadra faccio tutti questi sacrifici? Allora da una parte diavolo, dall’altra acqua santa ?
Giugno 8th, 2011 alle 09:56
X Claudia:
1. litigi tra DS e procuratori ce ne sono sempre stati, ce ne sono e ce ne saranno sempre. L’unico modo per appianarli sono i quattrini. Peccato che ci fossero squadre che ne offrivano più del doppio rispetto alla Fiorentina.
2. Ogni società ha dei dirigenti con delega. Cognigni, Corvino e Mencucci, che ci piacciano o meno, hanno la delega a concludere i contratti. La richiesta di Montolivo di incontrare ADV era più che legittima così come legittimamente ADV può aver detto ai suoi dirigenti “trattateci voi”. Scommetto che se da due l’offerta fosse passata a 4 milioni di euro netti all’anno Montolivo e i suoi procuratori si sarebbero accontentati di parlare anche col barista della tribuna d’onore.
3. Una qualsiasi squadra che punti a raggiungere una qualificazione europea deve avere almeno due giocatori buoni in ogni ruolo. Con chi avremmo dovuto sostituire Montolivo in caso di infortunio o squalifica? Con Donadel? Con Santana riciclato centrale? Con il sempre rotto Zanetti? Oppure col semovente Bolatti? La scelta di D’Agostino è stata ottima da un punto di vista tecnico e intelligente da un punto di vista della gestione della rosa. Peccato che lo staff tecnico di mister pareggiovic ha rovinato il centrocampista siciliano supercaricandolo di lavoro durante la preparazione estiva quando invece il ginocchio infortunato richiedeva ben altre cautele. Se poi Montolivo è come Gilardino, cioè non accetta la concorrenza, allora eviti di andare in qualche grande squadra. Altrimenti avrà più bisogno dello psicologo che non del preparatore atletico.
4. Qui non è una questione di correttezza o freddezza. Qui è una questione di voler guadagnare di più e di scegliersi un palcoscenico più importante. Avrei apprezzato molto di più che Montolivo avesse detto “signori, io vado a prendere il doppio in un’altra squadra che mi garantisce di giocare in CL”, piuttosto che quei discorsi simil-sentimentali sul “qualcosa è cambiato”.
5. il giocare con le infiltrazioni può essere interpretato in mille modi. Si passa dall’essere un bravo professionista (e quesa è una caratteristica che riconosco a Montolivo) all’aver paura di rimanere fermo 6 mesi (quando si va sotto i ferri non si ha mai la certezza che tutto vada liscio, soprattutto durante la convalescenza) e di perdere così l’effetto “vetrina” del mondiale appena passato. Io penso che Montolivo abbia dimostrato serietà e correttezza giocando fin quando possibile. Però nella testa delle persone non ci posso essere.
Comunque, la sostanza, è solo una: i procuratori sono il peggior cancro che affligge il mondo del calcio professionistico.
Giugno 8th, 2011 alle 14:50
X Claudia e Massimiliano71
Graziani ha appena detto su una radio privata che la società non ha mai avuto intenzione di rinnovare il contratto a Montolivo e che il giocatore adesso giustamente vuole andare a scadenza.
A me questa storia sembra sempre più un Prandelli bis
Giugno 8th, 2011 alle 16:17
X Massimiliano Su una cosa ti devo dare ragione al 100%, lo dico da sempre: i procuratori sono il male del calcio moderno, fanno troppo i protagonisti e combinano più danni della grandine.
1) Non mi sembra ci sia una squadra pronta che già abbia offerto tanto, anzi mi sembra rischi di restare a piedi.
2) Guarda che le sò queste cose, ma fino ad un anno fa Andraea o Diego intervenivano spesso in queste cose, e lui sapendo i problemi di Branchini e anche i propri con Corvino ne ha chiesto l’intervento. Prova a metterti nei suoi panni. Ha sempre avuto un buon rapporto con i Della Valle fino all’anno scorso sicuramente, gli chiede di intervenire perchè ha bisogno di essere rassicurato, loro non lo ricevono, cosa penseresti tu?
3) tu devi guardare il momento e il perchè dell’acquisto di D’Ago, cosa sia successo non lo sappiamo nessuno, ma se ha reagito così un motivo ci sarà
4) IO NON CREDO SIA QUESTIONE DI SOLDI, può essere di prestigio, ma solo perchè la Viola non vuole più lottare per la champions
5) il discorso di giocare con le infiltrazioni, guarda che non si è certo messo in mostra così, anzi ha fatto un campionato mediocre, giocando prima e dopo l’intervento troppo presto, quando ancora non era guarito del tutto e faceva delle partite veramente bruttine, con i problemi muscolari ecc. Era molto meglio se stava fermo un mese in più. Per quanto riguarda l’intervento ha i ragione ha rischiato non solo di stare fermo molto di più, ma lui non ha mai dato importanza ai propri problemi, ha sempre anteposto la Viola e forse ha fatto di molto male, parecchi tifosi non hanno neanche capito in che condizioni ha giocato, ma lo infamano ancora perchè non ha giocato bene.Con questo neanche io posso essere nella testa delle persone e posso anche sbagliare nella mia crociata, per carità, per ora ci credo, poi se qualcuno mi dimostrerà che sbaglio, lo ammetterò senza problemi.
Giugno 8th, 2011 alle 18:07
Io l’ho sempre pensato, se lo dice Graziani la cosa comincia a prendere forma perchè Graziani non è mai stato tenero con lui. Comunque prima o poi la verità si saprà. Spero solo che non si vendichino con la tribuna !!!
Giugno 9th, 2011 alle 07:48
Premesso che per me in questa storia, come in quella di Prandelli, il più sano c’ha la rogna, da quando in qua Graziani è diventato un esperto di cose di casa viola?
Giugno 9th, 2011 alle 10:53
Oddio, veramente è sempre alla Tv a parlare di Fiorentina,oltretutto spara spesso su Montolivo, comunque che è tutto un casino come l’affare Prandelli è chiaro. In questa società si lavora con i piedi ed è una cosa che non capisco. Spero i Della Valle non gestiscano tutte le loro attività in questo modo!!!
Giugno 9th, 2011 alle 10:58
Graziani è spesso alla Tv a parlare di cose della Viola, oltretutto parla spesso male del Monto. Comunque sicuramente hai ragione che la faccenda è stata gestita male come quella di Prandelli e non lo capisco. Spero i Della Valle gestiscano meglio le altre attività, perchè la comunicazione è la cosa più importante per mandare avanti qualsiasi azienda.