Battete un colpo, per piacere
Non può passare un’altra settimana di silenzio assordante.
In molti siamo disposti a ripartire per ritrovare emozioni e passione, ma i Della Valle, e penso soprattutto ad Andrea, devono dare un segnale mediatico della propria presenza.
Non mi interessa come, l’importante è che lo facciano, rompendo questo muro gelatinoso dove rischiano di scivolare le speranze di una stagione diversa.
Si riparte con Mihajlovic? Bene, tiriamo fuori qualche concetto forte che vada al di là dell’idea falsa e sbagliata che ci siano solo tre tifosi a contestarlo.
Si rimandano al mittente le accuse di Montolivo e Donadel? Ditelo, battete il pugno, incazzatevi, ma non fate passare troppi giorni, perché qui si sta perdendo tempo.
Si cerca di ricucire lo strappo tra Cerci ed i tifosi (strappo molto profondo, credetemi)? Lavoriamo di ago e filo, ma scendete in campo voi, non lasciate che le patate bollenti le tolgano dall’acqua Mencucci e Corvino.
Aspettiamo fiduciosi.
Maggio 31st, 2011 alle 07:03
Aspettiamo SFIDUCIOSI!!!!!!
Non se ne può più di questa società e di questa proprietà!!!
Maggio 31st, 2011 alle 07:16
Aspetta e spera che poi non si avvera…
Le tue sono ourtroppo parole al vento. La societa non esiste!
Pensano solo ai loro molteplici interessi e basta.
Ma lo vedi che moratti parla di inter tutti i giorni sui giornali!!!
Hanno anestetizzato un intera citta…
Il povero rialti su stadio non sa più che articoli investarsi per scrivere qualcosa!
Hanno preso e confermato un allenatore (se lo vogliamo definire tale) al quale va bene tutto e che non ha neanche minime pretese.
Ci attendono altri gg di giocatori annusati e basta
Per un mercato da provinciale
Tristezza infinita
Maggio 31st, 2011 alle 07:17
Si, aspetta e spera!
Mi raccomando la fiducia! Non perdetela mai!
Beati voi che ne avete ancora.
Nippo
Maggio 31st, 2011 alle 07:28
Caro David, la tua speranza mi fa tenerezza. Purtroppo la cruda realta e’ che ai DV della fiorentina non gliene frega un c…o. Venderanno Vargas, Gila e dopo anche Jovetic, etc. Peccato perche’ bastava poco per essere grandi.
Maggio 31st, 2011 alle 07:41
la nuova stagione è già iniziata male……..
Maggio 31st, 2011 alle 07:43
Cerci chi?
Maggio 31st, 2011 alle 07:48
chi visse sperando,morì….”non si può dire”….
Maggio 31st, 2011 alle 07:55
Atteggiamento della società da dilettanti, stento a credere che i proprietari siano i DV. Purtroppo non ci sono alternative a questi signori, ricordo con brivido i “pretendenti” del 2002. O arrivano quelli del petrolio o siamo al livello del Bologna & C. Una volta dicevamo meglio secondi che ladri, in futuro saremo costretti a dire “meglio in B a testa alta che in A a far ridere”. Che fine abbiamo fatto negli ultimi 18 mesi. Pensare che in passato non vedevo l’ora di andare a vedere la nuova squadra in ritiro, aspettavo il giorno del nuovo calendario…MAH sembra preistoria.
Maggio 31st, 2011 alle 07:58
E’ quello che vado dicendo da mesi…non si può sempre aspettare di rispondere quando si viene a Firenze. Deve essere inserita in società una figura che curi questi aspetti e soprattutto la COMUNICAZIONE! Mencucci e Corvino io non li calcolo più, men che meno Cognigni (si scrive così vero?), anche perché spesso e volentieri si contraddicono fra loro.
Maggio 31st, 2011 alle 08:00
Speriamo che ci si decida a contestarli seriamente perchè si tolgano di tre passi. Io non li sopporto proprio più .
Maggio 31st, 2011 alle 08:07
Ecco, anche questo blog si e’ accorto che la proprieta’ e’ distante dalla squadra. Sara’ forse vero che questa fase e’ come l’ultima fase dei Pontello? Come dice il post numero 1 “aspettiamo sfiduciosi”. Buonanotte e buona fortuna.
Maggio 31st, 2011 alle 08:14
Francamente mi son divertito più a vedere lo spareggio playOFF di C2
Prato-L’Aquila che
un l’intero campionato della Fiorentina.
Prato che vince al 94° in otto.
Epico.
Sto seriamente valutando di disdire il pacchetto calcio di Sky .
Questo calcio, dai patron o facenti funzione,ai dirigenti ai calciatori ai tifosi che si insultano tra fratelli di maglia è diventato un ridicolo baraccone.
Provo pena per come siamo ridotti a Firenze.
Immonda Bestia
Maggio 31st, 2011 alle 08:14
Aspettando Godot…
Maggio 31st, 2011 alle 08:16
Aspetta e spera…
Maggio 31st, 2011 alle 08:19
Andiamo in vacanza e rilassiamoci. Ce lo meritiamo.
In fin dei conti, la AC Fiorentina è quasi due anni che è in ferie.
Maggio 31st, 2011 alle 08:19
Mencucci e Corvino a togliere le patate bollenti? Ma se sono loro che spesso le mettono al fuoco le patate. I Della valle non sono come Zamparini, Spinelli, Moratti ecc…., loro il cuore ed i pensieri ce l’hanno solo per gli indici di produzione aziendali e credere che Diego ed Andrea si preoccupino di mandare un saluto alla gente viola, magari con un cenno su cosa vorranno fare per il prossimo futuro della Fiorentina, è semplicemente da ingenui o inguaribili sognatori. Comunque teniamoceli cari questi due di Casette D’Ete, perché temo che dopo di loro sarà dura parlare di futuro viola.
Maggio 31st, 2011 alle 08:23
Caro David,come ti dissi al pentasport venerdì scorso,dobbiamo riunirci tutti insieme,compatti e coesi e farci sentire,non dico una manifestazione contro la proprietà,nè tanto meno una protesta,ma perlomeno un sit-in per chiedere ai Della Valle chiarezza,siamo stufi di questo stand-by continuo…non se ne può più!
Maggio 31st, 2011 alle 08:23
Ormai ci hanno scaricato: lascieranno vivacchiare nel marasma la Fiorentina vendendo quelli che hanno mercato per fare cassa.Lo aveva detto Diego e mi pare che tutto segua una sua logica(che a noi tifosi non piace).Niente stadio, niente centro cmmerciale? niente investimenti.Non si puo accusare i DVs di non averlo detto.Purtroppo hanno ragione loro.Come si puo leggere che mentre non riusciamo a scareicare il peso Mutu, gia Corvino pensi a cassano? E’ puro suicidio intellettuale.Come si fa a lasciare andare il DS in Sudamerica per giorni e giorni e vederlo tornare una volta di piu a mani vuote?Dove stanno logica e programmazione?Non credo che la Tod’s sia gestita cosi!Allora?
Maggio 31st, 2011 alle 08:23
Cerci l’ho conosciuto quando giocava nel Pisa, ragazzi credetemi di cervello in quella testa ce ne sta poco, allora veniva da Brescia e non aveva quasi mai giocato…..si presento’ dicendo che il posto da titolare era suo…va be poi fece bene, sul piu’ bello si ruppe e come consolazione disse che non vedeva l’ora di tornare a Roma!!!!! e poi le serate a fare il furbo a Tirrenia …..lasciamo perdere
Maggio 31st, 2011 alle 08:24
Scusa David, ma il mio messaggio l’hai ricevuto? Altrimenti te lo rispedisco.
Maggio 31st, 2011 alle 08:46
Nessuna fiducia.
Cerci chi?
Maggio 31st, 2011 alle 08:47
I nodi vengono al pettine! Spero stiano lavorando in questi giorni per valutare le cose, sarebbe anche giusto, prima vedere e poi parlare. Ma forse stò ancora sognando! Comunque avevano ragione o no i giocatori??
Maggio 31st, 2011 alle 08:51
Sono d’accordo.
Io per natura sono ottimista (senza farlo vedere però)perciò spero vivamente che dopo tutte queste manfrine, ritardi, rimandi, veramente i due fratelli o Andrea, che forse si è fatto prendere di più da Firenze,tornino a città, fecendoci sapere come vogliono rilanciare la società, ristrutturare i ruoli e con chi.
Poi, se Andrea volesse fare il Presidente, io credo, anche se molti hanno opinioni diverse, che il ruolo lo obbligherebbe comunque a prendere decisioni e ribattere colpo su colpo quando qualche “soggetto” va fuori del seminato.
Vi garantisco che, è vero che lo scegliere i giusti collaboratori, delegando mansioni operative ed anche poteri decisionali, può rendere più efficiente un’azienda, ma la sensazione che il proprietario e vero titolare del potere, sia sempre vigile e presente, la fa andare ancora meglio.
Perciò è logico auspicare che questo ritorno ci sia e che si prendano decisioni, anche impopolari, su giocatori e tecnici, dando un segnale forte, anche polemico se vuoi, alla Città e ai tifosi…..che poi sono comunque sempre pronti a criticare o approvare, secondo i propri pensieri e convincimenti che sono, io penso, per la maggior parte, sempre in buona fede e rivolti al bene della Fiorentina.
Saluti sempre più speranzosi
Maggio 31st, 2011 alle 08:58
Aggiungo un cenno di pragmatismo.
Naturalmente la speranza e l’ottimismo, nascono anche dal fatto che, correggetemi se sbaglio, visto che non sono addentro alle cose di città come Voi residenti, che non mi pare ci siano imprenditori fiorentini o toscani o addirittura imprenditori e basta, che facciano la fila per l’acquisto o anche solo l’entrata nel capitale della società.
Giusto?
Maggio 31st, 2011 alle 09:00
Ma smettiamola di aspettare messaggi e su cosa poi …? diamogli tempo fra un pò si saprà se è giusto contestare o se invece sarà giusto applaudire….
Senza di loro credo che la nostra amata squadra avrebbe più problemi di adesso.
Cerci non è un problema sia che resti sia che vada via è uno dei tanti che passano di squadra in squadra e visto che le notizie sulla viola languono ecco spuntare le fregnacce tipiche del romano.
Per il resto se resta Gila e viene Cassano vedrete che al prossimo europeo saranno entrambi titolari con Cesare…!
Dobbiamo amare la mglia e la storia di questa squadra!!!
La società per adesso sembra sana; per me fin quando pagano gli stipendi e mi dicono di avere un progetto (anche se sui giovani) mi va più che bene perchè preferisco i pessimi comunicatori come i della valle (gente che lavora e sa fare affari) ai grandi comunicatori in stile Preziosi o De Laurentis.
De gustibus………
FORZA VIOLA e un saluto a tutti
Grande David instancabile e vero tifoso
Maggio 31st, 2011 alle 09:05
Bah…non vedo pubblicato il mio messaggio e allora faccio un copia-incolla e te lo rispedisco qui sotto:
Oh David, hai più esperienza e conosci le cose di casa viola molto meglio di me eppure mi pare che tu non voglia capire: NON GLIENE FREGA NULLA!!!!!!
Hanno un gruppo formato da decine di società che producono utili, la Fiorentina nel migliore dei casi è un peso morto infruttuoso, nel peggiore è una società in perdita senza prospettive di crescita certa.
L’hanno affibbiata a due commercialisti e un direttore sportivo per mantenerla in linea di galleggiamento (sia da un punto di vista dei conti che della classifica)fino a quando qualcosa non si smuoverà e riusciranno a darla via o, in alternativa, a costruire da qualche parte questa benedetta cittadella.
Manca un Direttore Generale che sappia di calcio e raccordi le varie componenti della società, manca un allenatore che tenga a bada i suoi giocatori, manca un ufficio stampa serio che metta il bavaglio ai giocatori, manca un presidente che costituisca una figura di garanzia ed un punto di riferimento. Abbiamo dirigenti che quando aprono bocca riescono ad infiammare ancora di più gli animi dei tifosi già inferociti, ADV quando parla non si capisce a che titolo (e lasciamo fare le promesse fatte in questi mesi) e i giocatori sparano merda sulla società e sui tifosi senza che qualcuno dica loro qualcosa.
Queste sono le premesse per una stagione infernale. Speriamo solo in Corvino che riesca a tirare fuori dal cilindro qualche bel coniglio come ai bei tempi. Anche se con Mihajlovic in panchina le previsioni sono pessime.
Maggio 31st, 2011 alle 09:06
David con cerci la frattura é insanabile!le dichiarazioni le ha fatte di proposito per essere ceduto!altrimenti sarebbe veramente senza testa(possibile)!per i della valle stanno pensando a come uscirne e stanno facendo studiare la situazioni ad avvocati e commercialiSti…
David nn ti far venire ancora di più il sangue acido….tutto gira intorno al business e qui a Firenze…e un ce né!!!
Maggio 31st, 2011 alle 09:09
x Immonda.
Guardatelo un intero campionato del Prato o dell’Aquila (a proposito, sono distrutti per l’occasione persa)!
Ti posso garantire che anche il campionato di serie B (io ho seguito quello del Pescara quest’anno)è di un livello, rispetto a quello di A, molto al di sotto di quanto non fosse 5,10, 15 anni fa.
Dai, una stagione fetida come quella di quest’anno è vero che t’ammazza, ma vedrai che l’anno prossimo sei già li, pronto a tifare viola e criticare (tanto noi si criticherebbe anche il colore dei lacci degli scarpini.
Oh, poi far pena a Firenze e sempre meglio che farla a Busto Arsizio (senza offesa per i residenti di Busto, si fa per scherzare).
un saluto.
Lucky
Maggio 31st, 2011 alle 09:11
Quando ero piccolo (fine anni 70) recitavo radiocronache con la voce di Ciotti: “scusa Ameri sono Ciotti, Firenze si inserisce, raddoppio della Juventus, ti comunico il parziale, Fiorentina 6 Juventus 2, a dopo per il dettagli”. Da grandicello, in cerca di lavoro e di un posto nella vita, negli anni di Bati e di Rui, ebbi la sensazione che la strada giusta l’avessero trovata quei ragazzi che galoppavano per Radio Blu, di stadio in stadio dietro ad una squadra che ci rappresentava degnamente in Italia ed in Europa, un pezzo di giovinezza così e poi via verso la7 o Repubblica. Adesso, invece, non vorrei mai essere un giornalista costretto a seguire la Fiorentina. Fare domande molto semplici a Cerci e Montolivo nella speranza che abbiano in testa un qualche concetto e che riescano ad esprimerlo in italiano scolastico, accettare la loro supponenza di bambinoni ricchi e doddoloni; sorbirsi una confernza stampa di Pantaleo Corvino, che vi raduna per dirvi che questa è la miglior Fiorentina di sempre, e nessuno che osi dirgli che qui hanno giocato Montuori e Julinho, Hamrin, Amarildo e De Sisti, Antognoni, Passarella e Bertoni, Batistuta e Rui Costa e via e via… e che qui si sono vinti due scudetti e persa, con dignità e recriminazioni, una finale di Coppa dei Campioni giocata al Bernabeu, in casa di una delle squadre più forti di tutti i tempi, che pure ha avuto bisogno, per batterci, che le inventassero un rigore a dieci minuti dal termine…E ora questo vi trovate a fare: chiedere che il padrone elargisca una mezza parola perchè voi possiate scriverci due pagine o imbastirci una trasmissione; un padrone che ha rifiutato sdegnosamente una carica degna di essere assunta con orgoglio, la presidenza della Fiorentina; un padrone che, non contento, si è poi inventato le “dimissioni da patron” (!?!?!?!?!?) per ribadire il proprio disinteresse nei confronti della maglia che ci rappresenta da generazioni e generazioni. Alla fine qualcosa avrete: una conferenza stampa di Corvino che dirà di aver comprato il miglior under 17 del mondo; un’intervista di Cerci che ci lascerà sperare in una sua corsa sotto la Curva (Curva Maiuscola, perchè solo la gente è maiuscola), ma solo se i tifosi si comporteranno bene con lui; tre parole di Della Valle che, ben vivisezionate, potrebbero anche farci sperare in un loro ritorno, ma solo se il comune regalerà loro 80 ettari di terreno edificabile. Il prossimo anno, 7000 abbonamenti. Non vi invidio, rischiate di scrivere per nessuno.
Maggio 31st, 2011 alle 09:13
Mah.
Maggio 31st, 2011 alle 09:14
Caro David, in questi giorni di silenzio societario mi sono fatta un’idea di come possono essere andate le cose.
La Fiorentina ha una strategia precisa, risparmiare, a qualsiasi costo. Ecco che allora si tira per le lunghe un contratto fatto 4 anni fa a 1,1 milioni di euro. All’epoca Riccardo era un ragazzo promettente giocava nell’Under 21 e nell’Olimpica, era un buon contratto per lui. Poi il ragazzo è cresciuto(anche se molti quì lo negano a dispetto anche delle statistiche), ha avuto intorno giocatori del suo livello ma con ingaggi quasi tripli al suo(Gila, Mutu,Frey ma anche Zanetti e Marchionni guadagnavano di più). Ecco forse si aspettava dalla società un adeguamento ben prima della vigilia dei Mondiali per riequilibrare un po’ le cose (lui è anche capitano).Invece niente ed ecco che si è mette di traverso forte del fatto che potrebbe svincolarsi a zero tra un anno, vendicandosi di chi si è approfittato della sua volontà di rimanere a Firenze.
E’ un’ipotesi, può essere sbagliata ma non vedo lacune a questa mia teoria anche perchè la situazione contrattuale di Montolivo sembra identica a quella di Jovetic tra un anno. E anche con Jojo stanno perseverando con la stessa strategia, visto che il montenegrino guadagna ottocentomila euro l’anno.
Vorrei sapere che ne pensi
Maggio 31st, 2011 alle 09:18
Caro David,
io non ho più speranze. Le dichiarazioni di Cerci, oltre che essere le dichiarazioni di una persona con poco sale in zucca, sono possibili solo in una società che non è una società.
Siamo in una selva oscura dove la dritta via era perduta……
Maggio 31st, 2011 alle 09:25
IO COMINCIO A DISPERARE
Maggio 31st, 2011 alle 09:31
Buongiorno
Adesso sarebbe arrivata l’ora per dimostrare che, non c’era solo l’acquolina in bocca di una grande speculazione immobiliare, adesso sarebbe arrivata l’ora di dimostrare che oltre i soldi spesi, oltre i conti in ordine, oltre le regole scritte e non scritte c’è il cuore, adesso Andrea e Diego (unico titolare) è arrivata l’ora di dire amiamo il calcio, la fiorentina e questa splendida città, oppure la cruda verità, del calcio non ci interessa niente, e solo l’ultima delle nostre aziende e cerceremo di fare il meglio fino al giorno che un imprenditore all’altezza vorrà rilevare il tutto, avrete il rispetto di tutta la tifoseria e la città.
Interessa poco sapere se arriva Cassano, Parolo e tutti i parenti con tanta fantasia del calciomercato, interessa sapere se c’è un futuro su cui sperare, sapere se, dobbiamo stare al fianco di una proprietà che intende rilanciare un progetto magari con numeri ridotti, “un paesello” oppure con tutto il rispetto rimanere divisi in casa, come il marito e la moglie che non hanno i soldi per pagare il divorzio.
Adesso, sarebbe arrivata l’ora della verità,
le mezze bugie distruggerebbero tutto quello che è stato fatto.
Maggio 31st, 2011 alle 09:39
Ma cosa altro dovrebbero dire? Mi sembra chiaro che senza ulteriori fonti di guadagno sarà fatto un “autofinanziamento” per acquistare giocatori di medio valore. Quindi anche se parlano i DV che cosa cambia? Per me niente.
Se poi si deve discutere di qualcosa parlerei di come non ci sia nessuna pianificazione del lavoro nella società Viola.
Una domanda che spesso mi pongo è che cosa ci va a fare Corvino tutte queste volte in Sud America.
Tutta questa esterofilia non la capisco.
Ci sono tantissime squadre italiane militanti serie inferiori dove cercare nuovi talenti che non c’è bisogno di voli transoceanici.
Non solo ,potrebbe essere organizzati camps gratuiti per scoprire nuovi talentini o avere osservatori che scandaglino tutte le piccole realtà calcistiche della nostra regione.
Mi viene rabbia vedere giocatori toscani giocare nelle giovanili del Milan o Inter e mi chiedo come mai non ci siamo arrivati prima noi.
Se il progetto Fiorentina è quello di mandare il DS a fare vacanze in Argentina per portarci giocatori di 28anni stile Bolatti ( a 4 milioni di euro !) tanto vale che stia a casa.
Maggio 31st, 2011 alle 09:44
Le persone possono essere stupide o maldestre, certo, ma credo poco alla stupidità o alla goffaggine quando tra una parola e l’altra, per una parola in più o in meno si decidono i movimenti di milioni e milioni di euro! Scrivo una banalità ma i DV non sarebbero dove sono (e son davvero nell’Olimpo), nel mondo della finanza, se fossero ingenui, sprovveduti, incapaci o anche solo goffi nelle pubbliche relazioni. Pertanto sono fermamente convinta che ci debba essere una strategia dietro al loro modo di gestire gli aspetti comunicativi e le relazioni circa la Squadra. Quale sia la stragia però posso solo ipotizzarla.
Cerci, magari a differenza dei DV è davvero un po’ …come dire…un po’ piccino e poca roba ma escludo che attorno non abbia persone in grado di suggerirgli un po’ di modini…E’ che, secondo me, se ne sbatte. Quindi, anche per quanto mi riguarda, Cerci chi???
Maggio 31st, 2011 alle 09:49
Sul caso Cerci. Il ragazzo poteva evitare tali esternazioni e’ vero però che è stato massacrato verbalmente ogni volta che toccava palla. Ci sono inoltre moltissimi pseudo tifosi che se ascoltano i vari commenti alla radio automaticamente li tramutano in odio quindi mi piacerebbe sentire in radio commenti meno sguaiati per evitare situazioni come quella del numero 24 viola.
Abbassiamo i toni e cerchiamo di ricucire lo strappo. Se è vero che il ragazzo ha fatto a causa della mancata preparazione atletica estiva vediamo che farà la prossima stagione.
Maggio 31st, 2011 alle 10:06
Se deve battere un colpo per dire le solite, scontate e banali cose che dice dal settembre 2009, allora è meglio che stia zitto.
E’ inutile infondere (vanamente) nella città chili di promesse se poi non ne mantieni nemmeno una. CDA di aprile, poi maggio, poi giugno, poi rifondazione, e poi Cina, e poi fiducia…. oh ma, a Firenze mica abbiamo l’anello al naso eh?
Maggio 31st, 2011 alle 10:07
Caro David, è dal 1987 che ascolto il Pentasport. Forse ho imparato a leggere tra le righe di quello che dicono i giornalisti. Forse ho capito chi è sincero e chi ha alle spalle “qualcuno” che gli suggerisce cosa dire. Oggi so che quando i giornalisti del nord fanno tanto i benpensanti e si ergono a giudici dei nostri giocatori, sperano in cuor loro che questi stessi vadano giocare nella loro vera squadra del cuore. Perchè loro guadagnano se vendono le Gazzette dello Sport e simili, e Montolivo sta bene con una bella maglia a strisce. Quando i giornalisti del nord gobbi nell’anima, prendono posizioni dure contro i nostri giocatori, capisco che a noi conviene l’esatto opposto. Le recenti crociate hanno un solo obiettivo: indebolire la Fiorentina. Che poi a ben vedere, ad indebolire la Fiorentina ci pensano già i Della Valle con l’appoggio di molti giornalisti: state avallando una rifondazione di una squadra che parte dalla vendita dei giocatori migliori! Se la Fiorentina è arrivata fuori dalle coppe non è certo per colpa di Gilardino, Montolivo o Vargas! Son ben altri i punti deboli (terzini, difensori centrali, esterno destro etc…). Invece i Comotto, i De Silvestri, i Pasqual, i Kroldrup etc etc sono tutti straconfermati.
Se fossi giornalista avrei la forza di dirlo questo a chiare lettere: i Della Valle non vogliono rinforzare, vogliono smantellare. Mi manca la Righini. Attraverso di lei intuivo cose nascoste, altre le ho capite dopo e li per lì mi facevano incacchiare. Mi manca la Righini…
Maggio 31st, 2011 alle 10:28
Se penso alle notti di Champions io mi sento ancora male dalla nostalgia! Possibile che nessuno di loro abbia un’anima?
Maggio 31st, 2011 alle 10:29
…e mi associo a Nedo (post 39) mi manca tanto la Righini!
Maggio 31st, 2011 alle 10:29
Ciao David,
vogio pensare positivo. Spero che il silenzio prolungato sia dovuto al non voler rilasciare dichiarazioni a “caldo” che avrebbero detto poco o niente ma bensi’ per ponderare bene il da farsi e chiarire una volta per tutte la strada da seguire.
Con tutti i loro difetti i Della Valle non sono certo persone che incassano il colpo porgendo l’ altra guancia. Sono molto orgogliosi e sicuramente quanto prima diranno la loro su Montolivo, Donadel, mercato e obbiettivi futuri.
Sicuramente anche dopo le loro parole ci sara’ chi e’ piu’ arrabbiato di prima, chi non ci credera’, chi critichera’.
Ma aspetto fiducioso, pronto a concedergli una nuova carta da giocare. Certo devono giocarla bene….ed i risultati potranno essere commentati prima a fine mercato e poi a stagione 2011 / 2012 in corso.
Viola78
Maggio 31st, 2011 alle 10:33
La fine del campionato mi ha dato la leggera illusione di poter respirare dopo un lungo periodo di apnea…
Dopo due settimane la convinzione (amara) invece, che saranno mesi caldi…con i freddi risultati dell’inverno..
Che amarezza!
Enrico
ps. allora i che si fa?…speriamo….
Maggio 31st, 2011 alle 10:43
Come sempre caro David hai espresso esattamente l’umore del tifoso fiorentino.Non chiediamo la luna ma un pò di chiarezza la pretendiamo e invece l’impressione è quella della dismissione e probabilmente presto anche noi faremo la fine della Sampdoria.Questo mercato senza soldi e senza idee aggiunto ad un allenatore modesto faranno svuotare definitivamente il Franchi e i Della Valle riusciranno là dove nessuno è mai riuscito cioè togliere la passione per la Fiorentina ai tifosi viola.
Maggio 31st, 2011 alle 10:44
Mi hai fatto venire in mente una canzone …
Rock and Roll!
Che sogno sudaticcio
Isterico e bizzarro
Con tutti gli occhi
Del tradimento
La tua famiglia m’ha inchiodato qui, Ahi, Ahi!
E spunta il prete
Col dito in cielo
Che mi vaneggia della fedeltà
Vorrei parlare
Farti capire
Che questa farsa non mi cambierà
Ma la speranza è l’ultima a morire
Chi visse sperando morì non si può dire
Il cuore no, no, non te lo do
L’anello no, no scordatelo!
Mi sento freddo, paralizzato
Praticamente incatenato
Ma la speranza è l’ultima a morire
Chi visse sperando morì, non si può dire
Il cuore no, no, non te lo do
L’anello no, no, scordatelo
Mi sento freddo, paralizzato
Praticamente incatenato
Rock and Roll!
Sei bella, sei tonda, sei come la Gioconda
Più bella del mare, ma la mia strada ora finisce qui
Se la speranza è l’ultima a morire
Chi visse sperando morì, non si può dire
Il cuore no, no , non te lo do
L’anello no, no, scordatelo
No, no non te lo do
L’anello no, no, scordatelo
Mi sento freddo, paralizzato
Praticamente incatenato
Gioconda no, no, no, no, no, no!
Gioconda no, no, no, no, no, no!
Mi sento freddo, paralizzato
Praticamente incatenato
Se la speranza è l’ultima a morire
Chi visse sperando sperando sperando
Chissà Ah!
Gioconda no, no, non te lo do
Chissà Ah!
Chissà Ah!
Chissà Ah!
Chissà Ah!
Scordatelo
Chissà
Gioconda no, no, non te lo do
Chi potrebbe essere (tra noi del blog) il prete col dito al cielo? eheheh 🙂
Ciao a tutti!
Maggio 31st, 2011 alle 10:46
Ci siamo già passati, da un anno e mezzo è iniziato il lento processo per cui i DV si priveranno prima dei migliori giocatori per rientrare ed in seguito (e aggiungo io finalmente) anche della Fiorentina!
Il problema è che ancora credo ci vorranno un paio di stagioni. E per favore non usciamo fuori con i soliti discorsi del tipo “senza DV si ritorna in C2” oppure il classico “allora pigliala te la società” e via andando…
Chi dice il contrario cerca soltanto di mettere la testa sotto la sabbia…
Maggio 31st, 2011 alle 10:49
Nel frattempo che la società non parla, o se parla non dice niente, nel frattempo che i DV stanno nel limbo, molta stampa, come giustamente si è fatto notare, non sa che pesci prendere.
Così parlano i procuratori e giornalisti collegati per far pubblicità ai loro assistiti; parlano per i vari:
Giandonato (mai sentito)
Mutu (sine verba)
Barreto ( e ridagli che ce lo vogliono appioppare a qualunque costo)
Inler (forse per scombinare trattative altrimenti monotone mettono in mezzo anche la fiorentina)
witsel e Kolarov (ormai viaggiano in coppia)
Parolo (parolo parolo)
Poi arriveranno gente come Berhami (qualcuno l’avea previsto?) e tutti si stupiranno? oppure non arriverà niuno e buonanotte al secchio?
Intanto come Corvino segue qualcunoimmediatamente i suoi colleghi si fiondano, mi pare, a far ulteriore polverone.
Spero in due acquisti decenti ed uno eclatante ma ahinoi potrebbe restare solo una speranza.
Nel frattempo è indetta la gara al ribasso d’asta sui vari Montolivo Gilardino ecc.
mentre altri se ne vanno perchè non gli si conferma il contratto (guarda caso quelli che hanno giocato meglio e un pò c’hanno salvato le kiappe come Santana Donadel ecc.)o si vendono e basta tipo Boruc.
Continuiamo così facciamoci del male… tutti insieme appassionatamente;
povera fiorentina mia fa che mi sbagli (io mi gratto per primo).
Maggio 31st, 2011 alle 10:49
Voglio sperare..che stiano aspettando di avere qualche colpo in mano e tornare cosi alla grande….!!!!! che dici sarò troppo ottimista…..?????
Comunque Cerci NON ESISTE…..!!!!!!!!!!!!!
Maggio 31st, 2011 alle 10:57
Allora, io ritengo che qui si faccia finta di non capire perchè la verità è parecchio scomoda. I Della Valle se ne sbattono. Se domani mattina arrivasse un pretendente credibile, con tutte le carte in regola, lascerebbero la società di corsa…. qualche anno fà non lo avrebbero fatto per nessun motivo. Non è un opinione, un punto di vista, una sensazione, questo è il reale stato delle cose. Diego Della Valle si è dato per disperso, Andrea è spesso latitante, ma quando parla non riesce a convincere nemmeno se stesso. Cio’ produce come conseguenza diretta: 1) la voglia dei calciatori più quotati di andarsene, perchè non vedono prospettive; 2)il disamoramento dei tifosi, che accorrevano più numerosi nell’anno della C2. Allora David è inutile meravigliarsi. Però ti chiedo un piacere a titolo personale…. Se dovesse capitarti di incontrare uno dei fratelli, ponigli la seguente domanda: avete intenzioni di allestire una squadra forte o no? Poche chiacchiere, giustificazioni, mezze parole. Che rispondano solo si o no. P.S. Il mio è lo sfogo di un tifoso che si è stancato, da parecchio, di essere preso per il sellino. Sarei ben felice di essere smentito dai fatti, ma viste le premesse e l’andamento….
Maggio 31st, 2011 alle 10:58
Caro David…dopo che avremo finito di aspettare ci diranno le solite cose: i tifosi scontenti sono 3, il progetto c’è ancora, l’affare Montolivo è colpa solo del giocatore, i DV sono vicini alla fioentina…
E poi, soporattutto, ci seppelliranno di fantische contraddizioni e detto-non detto tipo:
– la Fiorentina ha ambizioni importanti di rilancio [ma anche] il fair play finanziario prima di tutto e bisogna limare il tetto ingaggi
ed ancora
– la Fiorentina ha certamente ambizioni europee! Carissimi, abbiate almeno il coraggio di dire che l’Europa di cui si parla NON è la Champions!
Ecco cosa ci diranno.
Io, invece, mi chiedo: i sassolini che ADV doveva togliesri alla fine della stagione??
Al momento c’è grande tristezza a giro…
Ah già…dimenticavo…non abbiamo motivo di essere tristi…ABBIAMO VINTO 4 CAMPIONATI E SVARIATE CHAMPIONS….
Addiooooo
Saluti.
Maggio 31st, 2011 alle 10:58
La pazienza è finita. Dv ci siamo stufati del vostro atteggiamento
Maggio 31st, 2011 alle 11:00
Chiedo scusa per i 20mila errori di battitura del post precedente…vado di fretta!!!
😉
Maggio 31st, 2011 alle 11:00
Chiedo scusa, ma ho un quesito.
Domenica allo stadio di Prato c’era una raccolta a favore della fondazione Turchi per la SLA.
Volantini ,cartelloni e magliette con l’invito alla donazione e relativo cod.Iban di un conto corrente diverso da quello della fond.Borgonovo
(Turchi è un centravanti degli anni 80 che ha militato a lungo nelle categorie inferiori, Prato compreso.
Mi chiedo, ma come vengono veicolati questi fondi?
Non affluiscono tutti in un unico conto per la ricerca a livello nazionale ?
Non si rischia una frammentazione delle risorse?
Immonda Bestia
Maggio 31st, 2011 alle 11:21
Ieri sera ho detto molte cose che ritrovo scritte qui e allora mi rassicuro, certo di non essere un pazzo visionario. Il problema è davvero il silenzio assordante, la frattura che c’è fra passione, tifo, città, società. Io sono certo che solo attraverso la critica, un pungolo, le nostre riflessioni, si possa dare uno stimolo ad una situazione che a volte appare surreale. Se poi questo non si può dire, per paura che vadano via, perchè se no ti viene chiesto di portare il principe arabo etc etc, o vieni dipinto come un nemico della società, allora fine del discorso. Mai detto che i DV se ne devono andare, ma siccome sono uomo libero, non ho mai preso un euro da nessuno di loro e mai lo prenderei, dico solo forte e chiaro che non mi piace l’andazzo. Lasciamo anche stare l’aspetto tecnico, perchè mi sembra il problema minore. Dobbiamo aspettare? non capisco chi o cosa, ma sopiti aspettiamo. Dobbiamo fidarci? ok ci fidiamo, arriviamo al 5-6-7°posto, va bene tanto noi amiamo questa maglia a prescindere. Andrea è andato via perchè no cittadella no party? ok prendiamoci anche questa colpa e sopiti attendiamo. E’ colpa nostra se gli ” pseudo” imprenditori fiorentini non partecipano? ok sopiti attendiamo il nulla, perchè si sapeva da sempre che da Firenze industriale non veniva fuori un Euro. Aspettiamo, chi e cosa io non lo so più, anzi ve la voglio dire tutta: non ci capisco granchè!!
p.s: Cerci chi? Siccome lo confermano e io posso accettare tutto ma non che si tiri fango addosso ad una città, ad una Curva che amo e alla mia maglia,per quanto mi riguarda lui ha esaurito la sua parentesi fiorentina, quindi non spenderò più una parola per ” belli capelli” e quello che devo dirgli glielo dirò in faccia il primo giorno di ritiro. Una domanda però: ma la società era al corrente dell’intervista?
Un abbraccio viola
Maggio 31st, 2011 alle 11:29
Corvino le patate , anche bollenti, le mangia , e le digestisce volentieri ,
Saluti
Maggio 31st, 2011 alle 11:31
Non ho mai scritto, ma mi è capitato di leggere qualche volta questo blog, come tanti tifosi viola. Ma questa volta, che tu mi voglia pubblicare o no, te lo devo proprio dire: HAI ROTTO CON QUESTA CAMPAGNA DENIGRATORIA! Non ti sta bene i Della Valle, non ti sta bene Corvino, non ti sta bene Mihajlovic, non ti sta bene Cerci, dopo prandelli non ti sta bene piu’ nessuno. I tifosi come te meriterebbero un Garrone. capisco che è il tuo pane quotidiano, ma in questo modo aizzi solo gli animi di alcuni deboli giovinastri, NON va bene.
Maggio 31st, 2011 alle 11:35
Tranquilli ragazzi,
tutto procede come deve (secono la proprietà) e come è stato sin quì da quasi due anni ormai!!!
Un lento, costante e soprattutto calcolato, declino e dismissione della nostra amatissima Viola…
Ho 37 anni, da 18 anni sono abbonato e mi sobbarco tra anda e rianda 250 Km circa per venire a vedere la mia squadra.
Adesso però vacillo, non tanto nella fede, che cmq brucia di fuoco spontaneo, ma nell’entusiasmo che sino a poco fa mi ha accompagnato e nella fiducia di chi conduce e dirige la mia squadra!
Zero entusiasmo, zero passione, zero sana follia sportiva!!!
Così ci stanno ammorbando, addormentando e progressivamente sopendo il nostro amore ed interesse per la maglia!!!
Così no Fratellini… COSI’ NO!!!!
SOLO LA MAGLIA!!!!!
Maggio 31st, 2011 alle 11:37
e riborda tutti a piangere e tutti a lamentarsi…in attesa di avere Cairo o Preziosi come nuovi proprietari. Qualcuno rimpiange le notti di Champions e non capisce che per la Fiorentina sono state eccezionali ma non sono e non saranno mai la norma, tanto più ora che in Champions ne andranno solo 3. Nessuno però protesta contro la spartizione dei diritti televisivi infame che condanna le squadre medie a fare da comparse. Perchè David non fai mai un post su questo? Menomale ieri Brazzini e Vonci hanno fatto un po’ di chiarezza a viola nel cuore.
Maggio 31st, 2011 alle 11:49
x Luciano non penso proprio che siano tutti giovani il 60%(e penso di stare basso) dei tifosi che non crede più nei dv!!!
Ma vaia vaia….
Maggio 31st, 2011 alle 11:49
Caro Davide ,
Il commento espresso da Lorenzo 1969 è una lettura PERFETTA della situazione. Complimenti Lorenzo !
Maggio 31st, 2011 alle 11:53
Alla faccia dello sfogatoio! eccoli quelli che si sfogano e poi ripartono con nuovo ottimismo!
ecco a cosa sono servite le ore di trasmissione nell’intento di un bisogno “catartico” ,e di una nuova ripartenza.
oh , subito dopo, non si doveva ripartire con nuove sensazioni? difficile, se anche chi l’ha promosso,è il primo a ripetere i vecchi luoghi comuni. il calciomercato, non è praticamente cominciato e, subito, riscatta il gruppo degli infamanti. a prescindere. aspettare prima di giudicare, no? ma tanto l’esercizio è inutile, valido solo per il mondo delle chiacchiere.
suggerisco altri quindici giorni di sfogatoio.
vedrete che ripartenza !
succede sempre così con i professionisti del ” ma.., però “.
RISPOSTA
E basta! Ma che hai addosso?
Maggio 31st, 2011 alle 11:59
Spero lo battino sto colpo…e che si facciamo MALE, tanto tanto MALE!!! E’ più forte di me, non li sopporto!!! Leggo che il Quatar avrebbe comprato i mondiali 2022…ma a noi invece un ci compra nessuno da quelle parti?!?!?
Maggio 31st, 2011 alle 12:03
Rispondo io a Luciano per te, David, se me lo consenti: qui si sta parlando di cosa va bene e di cosa va male nella Fiorentina. ne converrai anche tu, caro Luciano, che ultimamente (1anno e mezzo) le cose vanno discretamente male a causa di un pò tutti (società,allenatore,proprietari). Che vogliamo fare, volgiamo un attimo svegliarci e criticare o aspettiamo che la barca sia totalmente affondata? No, perchè qui sembra lesa maestà avere dei dubbi sui DV, quando i tifosi un attimo senza fette di prosciutto sugli occhi cominciano ad intravedere il cammino intrapreso oggi dai DV quello dell’ultima fase de Pontello. Se anche Zamparini è riuscito a trovare lo sceicco (notiziadi questi giorni lanciata da Sky con tanto di intervista), si pensa che se i DV voglion disimpegnarsi siano in grado da soli di trovare l’interlocutore giusto per vendergliela. Se le cose proseguiranno come sono andate avanti da un anno in qua, sarà meglio mettersi un attimino a protestare, perchè se tu hai paura di non avere una proprietà migliore e quindi meglio tenersi questa, io ho la stessa paura che questa ci porti anche più in basso di quanto siamo adesso. La scorsa settimana i giornali hanno scritto dei Dv in volo per la Cina e che avrebbero già stablito un piano di rilancio e la strategia del pugno duro con montolivo. Poi, accendi la Tv per guardare la partita di CL e vedi ADV al camp nou… O non era in Cina a cogitare il rilancio con investimenti insieme al fratello? Se poi va bene essere presi per il C…o, caro Luciano, avanti così, anzi, stappa pure una bella bottiglia di Franciacorta e brinda al gruppo Tod’s.
Maggio 31st, 2011 alle 12:15
Beato te che nutri ancora speranza e un barlume di fiducia in questa proprietà David…… io ho perso ogni qualsivoglia aspettativa verso costoro!! Volevo porti due domande David, con la speranza di avere una tua risposta o quantomeno una tua impressione:
1) Sei davvero convinto pure te che il ridimensionamento in atto da parte dei dv, sia effettivamente legato alla questione cittadella?
In dondo il problema non è che non gliela vogliono far fare come qualcuno và dicendo, semmai è che non è possibile attuare il progetto dove lo pensavano loro, per una serie di motivi (aeroporto, area sotto sequestro etc). Perchè hanno investito TANTI milioni in passato, senza però tirar fuori questa vicenda, facendo proclami di tutt’altro tenore, portandoci nel giro di due anni alla deriva, quando sarebbe bastato poco per essere ai vertici stabilmente, se non in Italia, almeno in Europa?
2) L’altra sera ho partecipato ad un evento organizzato da un viola club locale quà in Romagna, dove ora abito, dove hanno partecipato vecchie glorie viola (Malusci, Mareggini,Merendi etc) e gli ho sentiti parlare di 7/8 cessioni in questa sessione di mercato (Donadel,Santana,Comotto,Gilardino,Frey,Vargas, De Silvestri,Natali,Boruc)e che ci sarebbe un facoltoso imprenditore NON fiorentino, disposto ad acquistare il pacchetto di maggioranza della Fiorentina ma, al momento, i fratelli brothers non sarebbero intenzionati a vendere. Ti risultano queste voci David?
Puoi eventualmente verificare l’attendibilità di esse?
Forza viola sempre
Maggio 31st, 2011 alle 12:18
Almeno Vittorio si sapeva che era a Roma, questi sono più sfuggenti: Shanghai, Tokyo, New York.
Dopo la tripla intervista del post Fiorentina-Bologna (una a smentita dell’altra) forse è meglio che ADV non torni alla presidenza, sembrava Vittorio Della Valle, il terzo fratello.
Abbiamo bisogno di gente lucida, meglio perfino Cognigni per il momento.
Maggio 31st, 2011 alle 12:32
Non so se ti rendi conto David, che questo Post è del tutto simili a tanti (troppi!) che hai scritto durante tutto l’anno. Io la fiducia non la regalo a nessuno, figurati a chi l’ha già tradita più di una volta!
Maggio 31st, 2011 alle 12:38
stavolta quoto i.b. compreso le emozioni di prato-l’aquila. ho seguito il vonci ieri e son del partito del brazzini ma leggo che vuturo insiste e allora vorrei chiedergli x quale motivo la fiorentina dovrebbe arrivare al 5/6/7 posto? ci sono 3 squadre, le strisce che arriveranno sempre prima di noi, xkè è come se facessero partire vettel, che già è + forte con 2 giri di vantaggio (i diritti tv), poi c’è la roma dei parlamentari e anch’essa privilegiata nei diritti tv, poi c’è il napoli, che una volta trovato un assetto societario decente, ha un seguito enormemente maggiore del nostro. quindi si parte dal sesto posto e significa arrivare primi nel campionato delle riserve, dove comunque ti devi confrontare con realtà simili alla tua. questo i dv l’hanno capito e ci si deve adeguare, non c’è niente da fare, con un altra proprietà sarebbe uguale, se non peggio, almeno questi si stanno impegnando nel settore giovanile, cosa mai avvenuta nelle ultime gestioni. voi cosa sperereste al di là di un arabo impazzito? non c’è via d’uscita, tanto vale tenerci questi, ma se si contestano pure alla fine ci mandano a c…..
comunque non vedo l’ora di arrivare a sabato x vedere da vicino qualche pezzo grosso del giornalismo e soprattutto elisa e sara, almeno questo…
Maggio 31st, 2011 alle 12:47
A me sembra invece che la chiarezza ci sia ed io dei presidenti straparlanti non saprei cosa farmene. Lasciamo i Cairo, gli Zamparini e i Lotito agli altri.
Il problema è che i tifosi vorrebbero sentirsi dire altre cose di quelle che invece dice la società.
La società è stata chiara, ma il tifoso non vuole accettare questa dimensione.
E forse ora hanno capito che è meglio starsene zitti ed agire sotto banco, piuttosto che spiegare fin troppo nei dettagli le strategie societarie.
E poi comunque alla base c’è un modo di fare dei vari Della Valle, Corvino, Mencucci che non piace ai fiorentini. E anche quando abbiamo ottenuto buoni risultati i meriti sono andati quasi tutti all’allenatore. Anzi quando vincevamo si criticava la società per il terzo tempo, per la mancanza di cattiveria e pure per una calciopoli figlia solo di partite rubate ai danni nostri.
Il tifoso fiorentino vuole qualcuno che li illuda, che lo faccia sognare anche se solo con le parole. L’attuale dirigenza invece è chiara, pragmatica e non fa illudere i tifosi per uno scudetto che, bilanci alla mano, ha un 1% di possibilità che si verifichi.
Io quando partiamo a settembre tutti con zero punti un piccolo pensiero a vincere lo scudetto ce lo faccio da 40 anni. Non ho bisogno che il presidente di turno me lo venga a dire in conferenza stampa.
Maggio 31st, 2011 alle 13:33
quest’anno si retrocede.. è scritto!
Maggio 31st, 2011 alle 13:58
Ciao David, vorrei un chiarimento da te e gli amici viola: SO SETTIMANE che parlate di migliori giocatori, campioni etc etc che dovrebbero fare le valigie. Ma di quali giocatori parlate?? (la mia non è ironia sia chiaro). Di Montolivo, Gilardino; Mutu, etc…ma lor dove erano quando abbiamo perso con prandelli ben 17 partite in un campionato (se non sbaglio è record)e dove erano quest’anno dove abbaimo fatto ridere i polli? Tutta colpa di Sinisa? Si non avevamo gioco ma in campo c’erano loro a far ridere. David sei ammirevole per la pazienza e la fiducia che hai ma credimi che siamo alla frutta. Poi come già altri amici hanno ribadito i DV sono stati chiari: NIENTE CITTADELLA’ no party! Allora di cosa sono colpevoli ora (anche se per me hanno mille difetti)?
Facciamo una bella cordata con Pupo, thutunci & C. e vedaimo cosa esce fuori. Ma le vicende di Bologna le avete seguite o no??? Il Napoli per ora ha fatto una stagione come noi 4-5 anni fà, prima o poi si troveranno nella nostra situazione. Da Gubbio a Monaco, come ero orgoglioso quella sera (anche se è finita 3-0) ora invece della bisteccona ci mangiamo la ribollita.
Maggio 31st, 2011 alle 14:30
X giacomino (vedovo di prandelli), il 60% forse, fra i fra i tuoi amichetti furbini, fa’ una cosa intelligente: CAMBIA SQUADRA!
Maggio 31st, 2011 alle 14:31
Ma dire a quei ritardati di tifosi che hanno infamato preventivamente tutto l’anno Cerci con insulti razzisti dentro e fuori dal campo no?
Indipendemente da come ha giocato (male), l’atteggiamento nei suoi confronti è stato vergognoso, e il coraggio che ha mostrato nelle sue parole gli rende merito.Chiedo a te Guetta di battere un colpo…
Maggio 31st, 2011 alle 14:37
X generale stratocater, falla te la campagna acquisti, anzi già che ci sei trova anche il compratore per la fiorentina, e con il prosciutto fatti anche un panino, ti viene anche bello imbottito visto quello che c’hai te sugli occhi. tutti bravi a fa i finocchi col culo degli altri.
Maggio 31st, 2011 alle 14:45
Aspetta aspetta che arriva Andrea …. che risolve tutto. Ma è possibile che tutta una città e una storia sportiva debbano dipendere da due individui che il calcio l’hanno conosciuto al più tardi otto anni fa e ne sono presto rimasti inorriditi… povera Fiorentina. Altro che stagione 2010-2011. Prepariamoci B in arrivo!
Maggio 31st, 2011 alle 14:47
io non capisco perchè devi rispondere cosi stizzitamente a ivan post 61. non dici niente e pubblichi commenti stupidi come quello appena sotto a quello in oggetto e bacchetti che dice cose sacrosante. non solo lo sfogatoio non è servito evidentemente a niente dal punto di vista fiorentina, ma si continua a incitare gli scontenti perpetui. o un si doveva ripartire? si.. con le polemiche! ha pienamente ragione l’omino di ferro come al solito. se i della valle parlano, tutti a dire che dicono palle e dovrebbero stare zitti, se stanno zitti non parlano..ma ragazzi, io se fossi diego lo sai dove v’avrei già mandato già da un bel pezzo? siamo al 31 di maggio, c’è da arrivare a fine agosto, ma state boni maremma citofenica! a me delle dichiarazioni me ne frega il giusto, vorrei vedere i fatti e per quelli ci sono 3 mesi di tempo. tra tre mesi se ne riparla, e secondo me fanno anche bene a parlare poco: c’è gente che li infama ancora perchè 7 anni fa dissero che se fosse cambiato il modo di spartirsi i diritti tv, forse avremmo potuto lottare per lo scudetto entro, forse il 2011. le cose sono andate come sono andate, eppure c’è ancora che rinfaccia. fanno bene a parlare poco. cosa vogliono fare mi sembra che l’abbiano detto piu o meno 40 volte, quindi il problema non lo vedo, l’unico problema che vedo è l’isteria dilagante di una piazza che sta dando di fuori pensando di essere il real madrid.
p.s. generale, riguardo all’emiro di zamparini ribadisco che sono davvero curioso di vedere. lo zampa e lo sceicco sembra il titolo di un cartone animato, io preferisco i della valle senza sceicco, forse sono anche persone un pochino piu serie, ma mi rendo conto che uno come zamparini per noi sarebbe piu adatto.
Maggio 31st, 2011 alle 14:57
@ Luciano post 56:
guarda che i tifosi con le palle girate sono molti di più di qualche debole giovinastro!
In questo blog si istiga? Ma si istiga COSA? Forse non lo leggi così attentamente…
@ Vuturo post 54:
hai centrato il punto: SOPITI attendiamo. Cosa?Chi?Quando?Come?
Boh!
l’ho detto mille volte: ci possono fare di tutto MA non devono prenderci per il c…o.
I fiorentini saranno anche soggetti tremendi,irosi,permalosi, stronzi ma in realtà devi solo stare attento a non prenderli in giro…non so se i DV l’hanno capito.
Siamo destinati a galleggiare tra il 5° ed il 7° posto con qualche fugace apparizione in Europa League? Ok. Ce lo dicano chiaramente. A noi va bene perchè, come dice Vuturo, amiamo questa maglia a prescindere!
Maggio 31st, 2011 alle 15:03
David
la misura si sta colmando…e ora bisogna fare il salto della “quaglia”.
O restano loro e “rilanciano” o se davvero hanno trattative di vendita FATELI USCIRE ALLO SCOPERTO, PORTATE AVANTI LA TRATTATIVA, FORZATELA!…non se ne puo’ piu’…..Tanto si sa che la “trattativa” di vendita esiste davvero, voi lo sapete..lo avete sempre saputo prima di tutti (anche quelle non riuscite come la cessione da parte di CecchiGori al gruppo Ventaglio del 2001)…E QUINDI ORMAI FATELI USCIRE ALLO SCOPERTO!! non se ne puo’ piu’
DANDI
Maggio 31st, 2011 alle 15:27
Sei encomiabile david…prima che valido giornalista …grande e appassionato tifoso……accorato il tuo grido d’allarme ma altro che due settimane di sfoghi !!!..non fai tempo a liberarti che ti riempono di nuovo il fegato di bile….rilancio e sottoscrivo cio che qualcuno ha capito e ogni tanto rilancia nel blog…NIENTE CITTADELLA NIENTE PARTY…niente..ficcatevelo nella capoccia…..zero investimenti se non nella logistica ( vedi campini..forse la sede…settore giovanile ) e SPERANZA E COMPETENZA TECNICA in CORVINO ( in forte ribasso ) e MIHAILOVIC ( misera )….niente illusioni..non credete alle panzane del calciomercato..giustamente alcuni ” big ” ( va be chiamarli big è grossa….) andranno via per coprire perdite di gestione e rientrare nei parametri imposti ( nuovo monte ingaggio )..se avanza qualcosa si compra…….
Maggio 31st, 2011 alle 15:33
Caro David, Sono una tifosa di 44 anni. Abbonata di maratona da sempre con tutta la mia famiglia. Tutti mi dicono: non rifarai mica l’abbonamento l’anno prossimo?!?! Ed io….. non so che rispondere. La mia fede è sempre integra, ma la passione si sta spengendo lentamente e silenziosamente!! Secondo me c’e bisogno di una fiammella che riaccenda la passione, c’e’ bisogno di qualcosa di nuovo a cui attaccarsi per continuare a credere in questa società. Francamente non riesco a credere che una famiglia del calibro dei della Valle, possa accettare di vivere in questo limbo calcistico che non stimola più nessuno! Speriamo…. FORZA VIOLA!!
Maggio 31st, 2011 alle 15:38
Ma chi se ne frega !!! Chiacchiereranno quando ne hanno voglia.
FORZA VIOLA FOREVER !!!!!!!!!!!!!
Maggio 31st, 2011 alle 15:51
pa-pa-pa-pa-parà illusion
Maggio 31st, 2011 alle 16:02
No cittadella no party!! David l’hai capito o no? E’ chiaro che cercheranno di fare un buon mercato, soprattutto con scambi, ma non hanno più l’entusiasmo e detto tra noi non hanno torto, gli sono state fatte promesse non mantenute, possibile che i Medici siano stati gli ultimi a fare qualcosa per Firenze, anche Renzi aveva promesso ma i Gobbi hanno già lo stadio e noi no, peccato perchè la linea tracciata da Della Valle era vincente e non sono ruffiano perchè sai che in passato li ho attaccati profondamenti contestandogli di avere anche una certa invidia nei confronti di Prandelli perchè i tifosi identificano lui e non i Della Valle nella Fiorentina ma oggi non mi sento più di dargli torto loro vogliono vincere e se si rendono conto di non poterlo fare ( perchè senza introiti extra non è possibile-Sensi docet…) perdono motivazioni è normale, però io a Gubbio non voglio tornarci e invece spero che questo atteggiamento serva per mettere l’amministrazione comunale con le spalle al muro!
Maggio 31st, 2011 alle 16:20
Leggo alien 67 – omino di ferro 68 -claudio 70 e mi tranquillizzo perchè credevo di essere rimasto solo a pensarla come loro mi consola il fatto che ci sia a giro chi riesce ancora a vedere la realtà dei fatti senza travisare concetti o far finta che certe cose non ci vengono dette… il concetto per la maggior parte di quelli che scrivono mi sembra sempre lo stesso fino ad oggi quello che è stato fatto di buono lo ha fatto prandelli gli errori sono tutti “merito” dei DV di Corvino dell’allenatore nuovo e della società mi astengo da ulteriori commenti per non essere travisto solo una cosa voglio aggiungere ma perchè per non suscitare l’ira dei fantastici tifosi viola uno come cerci, dopo essere stato fischiato prima di entrare in campo, dopo essere stato offeso e insultato mentre camminava per Firenze con la sua ragazza, dopo essere stato oggetto di insulti mentre era seduto in tribuna, doveva rilasciare un intervista ipocrita e opportunista, e dire io amo la fiesole e appena segno un gol vado da loro a esultare ? perchè solo perche guadagna 800 mila euro l’anno ? e a chi indossa la maglia con il giglio sotto dice che amma Firenze i tifosi e fa di tutto perche venga ceduto a gratis al cesena a gennaio e permesso tutto ? Chi è l’ipocrita me lo potreste spiegare…
Maggio 31st, 2011 alle 16:35
O Generale ! ” la scorsa settimana i giornali hanno scritto…….”
appunto : i giornali e chi li scrive.
ma ti sei chiesto se ti prendono in giro più i Dv o i giornali ?
comodo! so già la tua risposta.
x DAVID
non te la prendere con me! avevo già scritto, il mese scorso, che l’iniziativa dello sfogatoio, se pur lodevole nelle intenzioni, non avrebbe restituito tifosi rinnovati, in quanto chi ragiona per partito preso, non modificherà mai il suo atteggiamento.
in ogni caso, grazie per le tue risposte.
e siccome tifo Fiorentina da quando avevo sette anni (ne ho sessanta), amo chiunque e dico chiunque, indossi questa maglia. finchè la indossa.
Maggio 31st, 2011 alle 16:39
Io la speranza l’ho persa da un pò. Non vedo nessuna passione da parte di Diego e visto che l’ultima parola è sempre la sua c’è poco da sperare.
Maggio 31st, 2011 alle 16:41
La Firenze che si vanta d’aver esiliato DANTE torna alla carica in nome di se stessa…Firenze (cioè alcuni dei suoi illuminati abitanti) è più importante di tutto, compresa la propria squadra di calcio.
Pur di fare fuori l’attuale gestione, ci si augura la serie B, o anche meno. Come se si potesse paragonare l’agonia dell’anno del fallimento e il conseguente senso di liberazione provato dalla tifoseria, con l’anno piuttosto incolore ma senza quei contorni drammatici che il mai dimenticato Vittorio ci elargì ben 2 volte.
Forse i della Valle non sono abbastanza CAFONAL per questa tifoseria, forse Corvino non è un fine dicitore, ma nella città dell’ACCADEMIA della CRUSCA questo è un reato. Chi non sbaglia mai, guarda caso è chi fischia Cerci, chi ha infamato Pazzini e Montolivo, chi stende lenzuoli di offesa o minaccia, chi si gonfia il petto a nome della tifoseria, che oltre che essere in crisi di quantità, sta perdendo l’identità. Identità nel capire chi è, da dove viene, e qual’è il suo posto nel mondo.
Intanto il calcio si fà ancora più oligarchico. La coppa Italia, fino a qualche anno fà, era territorio disdegnato dalle big. La Fiorentina ha vinto le sue 2 ultime coppe Italia trovando in finale Vicenza ed Atalanta. Adesso trovi o Roma o Inter o altra big , grazie ai percorsi preferenziali per far audience. E siccome una coppa non sfigura mai, ecco che anche questa competizione diventa appetibile per le squadre-squalo.
Io non voglio perorare la causa della proprietà. Di questa o di un’altra eventuale. So che, a regime attuale, qualsiasi proprietà sia dietro la Fiorentina, quest’ultima non sarà competitiva per ambire a risultati di primo piano. So che le BIG,le due milanesi,e un passo indietro la Juve e la Roma, controllano economicamente il campionato e di fatto anche gli arbitri. Al massimo cambiando proprietà o si fà pari o si fà come il gambero, sceicchi, americani e marziani inclusi.
Non sò se questo sia giusto, per me no perchè è giusto ambire e non solo partecipare. Sò però che questo clima di divisione e questo soffiare continuo sul vento della polemica , non serve certo alla Fiorentina, mentre è ACCESSORIO necessario e allineato alla volontà di chi mena le danze. Se poi qualcuno pensa che lagnandosi e battendo i piedi per terra si possa volare, è destinato prima o poi ad aprire gli occhi, a meno che non sia un moderno Icaro.
Meno mugugni
più gente allo stadio
più tifo
più voglia di partecipare.
PS grande Vonci e grande Brazzini. Tifosi, prima che star.
Maggio 31st, 2011 alle 16:42
Vi parla uno che nel 2001 fondò AZIONE VIOLA SRL
Maggio 31st, 2011 alle 16:48
cioè…io non capisco…ma la dignità? Lo volete capire che a questi della FIORENTINA non gliene frega assolutamente NIENTE? Cos’altro devono fare per dimostrarlo…cerchiamo almeno di essere i tifosi di una volta e invitarli a mollare…anche al tabaccaio di Piazza Dalmazia…e va bene ogni cosa…anche in 58esima categoria ma a testa alta piuttosto che in un mediocre paradiso a grufolare tra i rifiuti degli altri…sempre e comunque FORZA VIOLA…
Maggio 31st, 2011 alle 16:49
Povero Cerci…una volta tanto che un calciatore dice quello che pensa vien giù la buriana…Preferisco uno come Cerci a quelli che hanno “voglia di fare bene”, quelli che “non dipende da me prolungare il contratto ma alla società e al mio procuratore”, quelli che “nel calcio non bisogna esagerare con i sentimenti”.
Almeno Cerci ha dimostrato di avere gli attributi.
SFV
Maggio 31st, 2011 alle 16:50
…e per pretendere la CITTADELLA inizino a fare una squadra che HA bisogno della Cittadella…con lo scempio che stanno combinando a breve lo stadio delle Due Strade sarà più che abbondante…poerannoi…e c’è gente che continua a fornire loro alibi…
Maggio 31st, 2011 alle 16:51
Fatti:
– è DDV che regge i cordoni della borsa, ADV conta come il due di picche
– DDV ha stabilito di non scucire più un centesimo, ergo i diritti televisivi e gli incassi andranno a coprire un monte ingaggi debitamente ridimensionato
– non essendoci soldi freschi per gli acquisti, questi verranno fatti solo dopo aver venduto
tutto il resto son discorsi
mihalovic resta perché non ci possiamo permettere un allenatore a libro paga
cerci resta perché ogni alternativa sarebbe costosa
pasqual, kroldrup, natali ecc… restano perché ancora non sono a scadenza e nessuno scucirebbe un euro per il cartellino
i migliori sono destinati a partire: oggi montolivo e gilardino (forse), domani jovetic e vargas
questo è l’andazzo, ce lo hanno detto
chiaramente ormai da molto tempo
e non intendono neppure vendere
rassegnamoci
Maggio 31st, 2011 alle 17:02
analisi perfetta di marco n.75 col quale sono spesso d’accordo. ci sono dei rinfacciatori di professione in questa tifoseria, della valle che promette che si lotta x lo scudetto nel 2012 (non riuscite a capire quanto è cambiata la situazione?), montolivo che cheta la curva dopo 2 gol all’udinese (e fa bene, xkè il tifoso “dovrebbe” incitare i propri giocatori) e non glie la perdoneranno più, adesso cerci, che ha avuto il difetto solo di dire la verità e ormai per lui è finita, dovesse anche diventare capocannoniere. la tendenza autodistruttiva di una parte di tifoseria è allucinante, di solito dico che c’è dei gobbi mascherati, ma un vorrei alla fine rischià di piglià le mani nì muso anch’io, tanto chi mi piglia x le mele dalle mie parti ne trovo in abbondanza, ma non xkè siamo la squadra che un vince mai, ma xkè “ora che avevate trovato una società seria e x grazia ricevuta fate di tutto x mandarla via, ridicoli” (come posso controbattere questa affermazione?!). come tifoseria non siamo tanto meglio dei romanisti, i quali però almeno allo stadio fanno il dodicesimo uomo.
Maggio 31st, 2011 alle 17:15
Ai capi non gliene frega niente della squadra, io sto seguendo sempre più le direttive date dai capi, ovvero della squadra me ne frega sempre meno.
Fuggi fuggi generale, chi va via saluta i tifosi e la città ringraziando e lancia parole al vetriolo alla dirigenza che tace su tutto e l’unica cosa che fa è andare a far causa a Masi per una dichiarazione alla stampa dopo la vittoria della coppa italia primavera…
Ma se vogliono andarsene non fanno prima a dirlo pubblicamente invece che fare questo tristissimo porcaio? Mai visto una schifezza come la gestione DV degli ultimi 2 anni, non solo in casa nostra ma anche al di fuori, veramente pietosi. Forse solo il tipo che prese il bologna qualche mese fa ha fatto peggio.
Maggio 31st, 2011 alle 17:18
Non è necessario che parlino i DV, le parole tanto le porta via il vento, vedremo dai fatti (mercato) quale sarà il loro impegno per il fututo e fino ad oggi non possiamo dire che non hanno dato. Parlare per fare del populismo non serve a niente, il metodo migliore per rimotivare i tifosi è acquistare giocatori che ti fanno sognare e vincere. Altro non serve.
Il problema dei tifosi che non vanno allo stadio è ben altro. Fino a pochi anni fa ero abbonato in maratona, dovevi fare code per acquistare il biglietto con la trafila dei dati da lasciare, la macchina dovevi lasciarla a tre chilometri di distanza magari in divieto di sosta perchè non ci sono parcheggi (sperando di non beccare una multa se non addiritttura che te la portassero via con il carrattrezzi)oppure dovevi arrivare allo stadio con ore di anticipo, arrivati allo stadio dovevi passare dai filtri e dai tornelli, la polizia che ti perquisisce e magari non ti fa portare dentro l’unico oggetto, l’ombrellino ripirgabile, che ti potrebbe un po’ riparare dalla pioggia in inverno oppure non ti fa portare dentro la bottiglietta di acqua che ti protegge dall’arsura in primavera, entri dentro e quando piove ti inzuppi (a meno che non ti vesta da palombaro) o quando c’è il sole ti bruci la pelle, talvolta rischi di incontrare dei facinorosi che vengono allo stadio solo per fare gazzarra, i biglietti che costano molto in un periodo di ristrettezze (ben sappiamo i giovani non trovano lavoro e quindi hanno anche meno soldi da spendere), ecc… ecc… ma è molto meglio la tv ed il divano proprio di fronte!! Il tifoso viola non va più allo stadio ma non si allontana dalla Fiorentina!
Ho anche una mia idea sulla conferma dell’allenatore: io penso che, siccome ha un contratto anche per l’anno prossimo, mandarlo via per prenderne un’altro avrebbe comportato buttare via dei soldi, quindi……si tiene questo.
Maggio 31st, 2011 alle 17:34
Ciao! che dobbiamo vivacchiare ce lo hanno detto,in questo sono stati chiari. Il problema nn è quello. Anche nel vivacchiare comunque la società ci deve essere. Anzi, deve essere più forte e più seria. E’ più facile avere una squadra che lotta per le prime posizioni, c’è lo stimolo anche da parte dei giocatori. Se lotti per la salvezza idem. Ma riuscire a giocare e far motivare i giocatori senza grosse ambizioni è difficile. Con questa dirigenza impossibile.
Maggio 31st, 2011 alle 17:43
David..bellissima radio sportiva..MA TROPPA JUVE INTER etc..mamma mia basta!!!!!!!!!!un pò della nostra VIOLA dai.
Forza Fiorentina da PALERMO!
RISPOSTA
Per la Fiorentina c’è Radio Blu…
Ciao,
David
Maggio 31st, 2011 alle 17:45
Caro David,
io non ho particolarmente condiviso la scelta tua e della redazione di RADIOBLU di fare la settimana dello sfogo e poi ricominciare daccapo. Cosa ti aspettavi che lunedì Andrea parlasse e dicesse:<>. Non lo sanno neanche loro quello che vogliono fare e te lo dimostra il tira e molla con Montolivo, il non aver ancora dichiarato una strategia, ma di rimandare continuamente quel momento. Cosa è andato a fare Corvino in sud america? Cosa si aspetta a comprare? Dobbiamo prima vendere, altrimenti non ci sono i soldi, perché si guardano bene dal cacciare una lira di anticipo. Magari ci propineranno di nuovo la storia che a dispetto di quanto dichiarato appena un mese fa, il ciclio ricomincia dai soliti giocatori. Il caos che regna adesso nella Fiorentina, mi ricorda proprio quello di dieci anni fa. E sai vero quello che successe l’anno dopo? Io interpreto questo silenzio come totale disinteresse ed è per questo che ti chiedo, dopo la settimana dello sfogo di inaugurarne una dello sconforto o se preferisci dell’indifferenza verso questa società. Muovetevi voi che veicolate noi tifosi. Non continuate a farvi raccontare delle storie. Ne va anche della vostra credibilità. Grazie ed un caro saluto. Massimo Tinti
Maggio 31st, 2011 alle 17:47
OT
Carissimo David,
ti ho sentito oggi parlare a Radio Sportiva in qualità di Direttore.
Ottima trasmissione che spazia su tutto il mondo dello Sport…solo che sentirti parlare di Juve e di Conte è come quando vedo Pazzini fare gol con una maglia che non è viola.
Sicuramente sbaglio io,mi devo abituare,però…credo (anzi spero)che con i tuoi “fedeli”collaboratori a microfoni spenti,tu faccia una bella cura disintossicante,o no???
Saluti.
Maggio 31st, 2011 alle 18:31
Apettiamo ma invano perchè questa è la nostra società.
Desolante e deprimente.
Maggio 31st, 2011 alle 18:50
Buonasera
Vedo ancora tanta gente che infama Cerci
Avrei delle domande
1 perché il settimanale della gazzetta dello sport dovrebbe intervistare il grande campione Cerci?
2 pensate veramente che il procuratore non abbia deciso con lui cosa dire, magari con qualche offerta nel cassetto?
3 la gazzetta se non sbaglio e’ di proprietà in piccola parte della famiglia Della Valle, volete che prima di andare in stampa non abbiano letto? Magari in accordo sull’offerta già arrivata in sede con buona plusvalenza
Piccola considerazione caso Spalletti Andrea Della Valle. Proprio in centro dovevano andare a pranzo? A settembre verra’ fuori che era stata fatta un offerta ma il buon Spalletti non poteva rescindere contratto Russo
Siamo forse un po’ annebbiati dalla rabbia?
Maggio 31st, 2011 alle 19:31
Vuturo è il mio presidente altro che Della Valle, a parte le battute condivido in pieno.
Partendo dal presupposto (spero fondato) che la società non era al corrente del contenuto dell’intervista prima che fosse pubblicata, ma ora che l’hanno letta (perchè qualcuno in società l’avrà letta vero?)potrebbero farci sapere il loro pensiero ufficiale?
Per il resto posso solo aggiungere che il loro hobby è la mia passione dovrebbero portare un pò più di rispetto, anche se sono dei ciabattini marchigiani.
Maggio 31st, 2011 alle 19:35
Sono daccordissimo con te ma purtroppo per i Della Valle attualmente siamo passati in seconda linea e questo purtroppo penso sia dato dal fatto che non gli è stato concesso un dialogo decente per quanto riguarda il nuovo stadio,ed allora io penso che con i Della Valle potevamo tornare ad essere tra le sei/sette sorelle del calcio che conta ma purtroppo questo di oggi non è più il calcio di Antonioni e C. ma è altro non va più bene per i passionali come alcuni di noi tifosi viola.
Sono comunque convinto che per sopravvivere e partecipare a competizioni europee meglio che i Della Valle non ne abbiamo, e come sempre speriamo che nel nuovo assetto del cda vi sia qualcuno che dialoghi con maggiore continuità con la città VIOLA.Continuiamo ad essere fiduciosi.
Saluti
Maggio 31st, 2011 alle 19:55
Vedi David, io non ho partecipato alla settimana della rabbia viola, proprio per questo. Tu ragioni come se, una volta sfogati, tutti potessimo ripartire con entusiasmo. Ma questo sarebbe possibile se, contestualmente allo sfogo, la società (anzi, la proprietà) avesse fatto le cose che dici e che invece continuano a mancare. E allora, che mi sfogo a fare, per riarrabbiarmi la settimana dopo?
Maggio 31st, 2011 alle 20:34
Non dai DV ma sui DV un colpo lo hanno battuto oggi dal Tribunale di Napoli…! E questa società vorrebbe pure vincere la causa con Masi…boh! C’era una volta il calcio, con i Presidenti poveri che però amavano la loro squadra e la seguivano ovunque. Passeranno altri giorni David, non dubitarne, e se mi sbaglio ne sarò ben lieto. La speranza è l’ultima a morire, ma francamente sta già in agonia…
Maggio 31st, 2011 alle 20:41
“Un anno e dieci mesi per Andrea Della Valle e due anni per Diego Della Valle; Sandro Mencucci 1 anno e 8 mesi.”
……!
Maggio 31st, 2011 alle 20:51
….e dire che DUCCIO lo aveva scritto……forse male….quasi sempre in MAIUSCOLO……ma non era andato tanto lontano da quello che sta accadendo!!!!….FIRENZE SVEGLIATI!!!!
Maggio 31st, 2011 alle 21:27
Ovvia Luciano, su… Continuia a fare l’estremo difensore… Io non faccio il finocchio con il culo di quegli altri… Tanto basterà aspettare questa campagna acquisti già partita con la solita girata in brasile di corvino, le promesse di fare una squadra più competitiva abbassando il monte ingaggi di 15 milioni, ecc. ecc. Quando di quella squadra che era agli ottavi di champion non rimarrà più niente se non un’accozzaglia di giovanotti a basso prezzo e di giocatori mezzi rotti che comunque sia pagata dagli introiti Tv e senza costare niente… Faremo un ottimo campionato per la salvezza… Forse… Ma te sai già che se vanno via loro saremo il nuovo Bologna o il nuovo Toro… Ma perchè, non potrebbe arrivare qualcos’altro di meglio di Cairo? Qualcun altro che non ha tanti milioni da fare il restauro del colosseo per beneficenza, ma che magari ci metta un briciolo di passione per la nostra Fiorentina. Tanto con i Dv che non spendono o senza non c’è differenza…anzi.. Magari chi arriva ci investe qualche cosa in più perchè non ci ritiene un hobby…
Maggio 31st, 2011 alle 21:32
OT:
ma perchè due siti a te vicini hanno messo in piazza la stupidaggine di un giocatore della Primavera che ha giocato una partita di calcetto (campionato CSEN)infliggendo alla squadra di qualcuno del vostro entourage,una dura lezione.
Siamo di fronte ad una ragazzata che però adesso mi pare metta un po’ troppo in difficoltà il ragazzo,i cui 5 goal devono aver urtato la suscettibilità di qualche giornalista che lo ha voluto sputt…..
Il giocatore è stato leggero chi ha riportato il fatto, un pò meschino
RISPOSTA
Io non so neanche di cosa tu stia parlando, ti basterebbe conoscermi un minimo per sapere che non mi occupo assolutamente di queste cose e ragionamenti come il tuo mi fanno ribrezzo: “siti vicino a te”, “vostro entourage”, ma di che stai parlando?
Altro che OT, sei proprio in un altro mondo, io non sono neanche andato a giocare la partita allo stadio tra gli sponsor della Fiorentina in rappresentanza di Sportiva, figurato quanto mi frega di queste stronzate tra squadre di calcetto e/o calcio.
Maggio 31st, 2011 alle 21:40
ciao David,
mi devi spiegare un cosa e se mi rispondi mi farebbe piacere.
Ma perchè a Firenze se un giocatore (come in questi giorni vedi Frey Montolivo Santana Donadel) che accusano, avvisano la società come il portiere francese sul discorso monte ingaggi, passa all’occhio del tifoso senza lasciare strascichi e se la società commette degli errori si arriva ad appedere striscioni con scritto “CIABATTINO!!!”
io proprio non capisco su 6 anni stiamo sottlineando l’ultimo anno e mezzo e già ci siamo dimenticati degli altri quattro e mezzo!!!!
Corvino è bravo a fare il Ds al Poggibonsi, i DV sono permalosi (vanno mandati via da Firenze!!!!!!!!!!).
ho come un brutto presentimento: anche la notizia della richiesta da parte dei pm di condanna nei confronti dei fratelli DV e Mencucci spero di no ma è la goccia che fa traboccare il vaso.
Stanno metidando di vendere la società e spero a chi senza proclami di sorta, abbia voglia di farci sognare nel giusto.
Ma secondo me la proprietà si sente tradita dalla città di Firenze nei momenti topici: vedi Cittadella e alle prime difficoltà con contestazioni immeritate secondo me.
Spero vivamente che ciò non accada perchè altrimenti sono guai grossi!!!
Ti prego organizza qualcosa per sostenere la proprietà se lo meritano e questo è fuori discussione.
Saluti
Luca da Cecina
Maggio 31st, 2011 alle 21:46
Insooma, in una parola vorrresti ADV APPASSIONATO alla Fiorentina ma è una contraddizione in termini!
Maggio 31st, 2011 alle 21:50
Vittorio Della Valle è bellissima!
Maggio 31st, 2011 alle 21:57
David, ma secondo te, tra questi che ci sono adesso e un commissario liquidatore, esiste una differenza nel comportamento, nella gestione e nell’interesse alle “cose di calcio”?
Maggio 31st, 2011 alle 22:03
A me bastano i fatti!
Messi da parte gli ultimi due anni con relativo non piazzamento europeo, ora serve una campagna acquisti adeguata dove ci dobbiamo preparare a qualche sacrificio doloroso, soprattutto per l’affetto. E da questo punto di vista abbiamo già dato, almeno io, con gli addii di Donadel e Santana.
L’anno scorso la mazzata Ovrebo, o come caspita si chiama, è stata letale; quest’anno è andata così… pace!
Ora però basta! Voglio tornare in Europa e il prossimo anno ci dobbiamo riuscire! E io HO FIDUCIA!
Della brutta, fastidiosa e spesso deleteria Comunicazione della società ne parliamo dall’anno scorso, dal caso-Prandelli dove ancora ora non sappiamo la verità fino in fondo! Purtroppo non è cambiato niente e continuano a fare errori. Spesso clamorosi, mi viene da dire da dilettanti. Io la soluzione l’ho già detta: Guetta addetto ai rapporti con stampa e soprattutto tifosi!
Oggi sono uscite le richieste di condanna e come era prevedibile ci sono anche i DV che hanno avuto le loro colpe ma che erano partiti con intenzioni ‘buone’, velleitarie ma per far cambiare un sistema marcio! Avete visto cosa ci hanno guadagnato?
Teniamo di conto anche di questa storia quando valutiamo i Patron e il non-ritorno di Andrea presidente. Poi ci aggiungiamo la batosta delle istituzioni locali sul NO alla Cittadella e immaginiamoci lo stato d’animo…
Non ho la sfera di cristallo ma sono sicuro e fiducioso che faranno di tutto per tornare in Europa, poi la palla e tonta… e il sistema(da sempre contro di noi) è sempre marcio!
Maggio 31st, 2011 alle 22:05
LA PALLA E’ TONDA!
Maggio 31st, 2011 alle 23:50
Il segnale richiesto arriverà secondo i loro tempi e priorità… devi rassegnarti !
Siamo il 5% dei loro interessi quindi dopo che avranno fatto il restante 95 … arriverà quanto chiedi.
Nel mentre Cerci dirà qualche altra castroneria, poi la dirà un altro ed un altro ancora… e nel frattempo saremo in ritiro da qualche parte con malumori che sepeggiano nello spogliatoio, tifosi imbufalati e Corvino e Mencucci che diranno che tutto sta andando bene… che spettacolo !
Giugno 1st, 2011 alle 00:07
Avevi detto bene Tanai carissimo.
La palla non solo è tonda.
La palla è anche tonta e conta chi monta.
Poi c’è la palla fonda che affonda e ammonta quando abbonda.
C’è Allende che si offende e si accende se attende chi appende l’assente.
C’è chi manda la panda che pende e poi si pente se la sente.
C’è un mondo che si monda, e c’è chi lo sonda mentre ronfa e intanto ronza e danza con la lonza e poi ponza e lega la lenza della miralanza nella stanza dove stampa e con la zampa si scansa e scampa la vampa nella rampa.
C’è chi la manca,chi va in banca e chi va in arranca in panca.
Per giocare si fa la ronda , suonando un rondò e si rende la vanga e la la randa alla standa che stanga chi la sfanga.
Ma si può anche giocare a palla a Tonga,col tanga, mentre tendo la tenda che tingo intanto faccio tanfo mentre ballo il tango e tengo la tinca che stanca e stinge.
Sono alla pezza.
In tutti i sensi.
Immonda Bestia
Giugno 1st, 2011 alle 07:57
bla,bla,bla,bla..se questa proprieta’ non vi sta bene, non venite allo stadio cari ranette dalla bocca larga.se firenze si trova così a livello sportivo,cari ranette(tifosi)e’ solo colpa vostra.sempre a criticare.ma fatevi una scopata in piu’ piuttosto…me lo passi il francesismo david?siete tutti pischelli,fate ridere.non vi stanno bene?trovate un altro imprenditore disposto a spendere.a,fuori ci sarebbe porcedda…tanta fortuna.
Giugno 1st, 2011 alle 08:17
cristian ranetta tu sarai ma di morto te…ognuno pensa icche vole…quelli come te, innamorati della proprietà, credono siano l’unico mondo possibile…quelli come me temono invece abbiano annullato l’entusiasmo della tifoseria con la loro assenza affettiva e d’interesse prolungata…se c’è qualcuno che non fa ridere ma fa piangere e son quelli che fanno discorsi come te…”se un vu li volete trovate un altro” ecc. ecc. perchè prima venissero loro al posto di Vittorio te t’avevi trovato qualcun altro? Vien viaaaaa….
Giugno 1st, 2011 alle 09:53
Per Alessandrox
Non ho avuto bisogno a differenza di voi,di trovare un altro imprenditore,perche’ da quando hanno preso la fiorentina,sono stato sempre con loro,forse ho avuto un attimo di sbandamento l’anno scorso,ma sempre stato al loro fianco.T’hai trovato la persona sbagliata.Questa citta’ non li merita,e’ giusto che salutino tutti.vediamo se vu troate voi,insieme al vostro amiho renzi,un altro proprietario.
Giugno 1st, 2011 alle 14:58
o bravo cristian che tu conosci gli amici e nemici di tutti…t’hai ragione, bel discorso…noi non li meritiamo? Questo è un discorso da tifosi di LORO, non della Fiorentina…contento te…contenti tutti…ma nessuno che mi risponda seriamente a: 1) perchè in tutte le loro crociate mai una presenza alle riunioni di Lega? 2) perchè mai un nome un destinatario preciso delle loro rimostranze (invece di parlare di mamme ebe e rosiconi)? 3) invece di pretendere la Cittadella, perchè non creano le condizioni affinchè la Cittadella sia NECESSARIA? Ripeto…restando l’impegno e l’interesse dimostrato negli ultimi anni alla fine nemmeno il campo delle Due Strade s’arriva a ripienare…infine…si parla un sacco di annate fenomenali…io vedo bacheca VIOLA assolutamente VUOTA…credo nessuna presidenza della Fiorentina possa vantare un’assenza così evidente di trofei…fate una ricerchina…che anche negli anni terribili una coppa Italia s’era riuscita a portarla a casa…
Noi che abbiamo il coraggio di non pensare che “dopo loro il diluvio” e si pole anche fare festa…ma quell’altri che qualsiasi cosa facciano trovano appigli per difenderli mi sa che festa da tifosi della Fiorentina l’hanno fatta da un pezzo…
Giugno 1st, 2011 alle 15:03
La tifoseria si sta affondando da sola.
In passato si stava peggio ma s’era meglio!
E’ colpa di tante cose ma se uno ama la FIORENTINA non gliene importa nulla di niente e di nessuno e la Domenica va a tifare per novanta minuti! Anche nel recupero!
Se un si canta più la colpa è solo nostra!
Giugno 1st, 2011 alle 21:47
La palla è una e tonda…
Le palle son due e rotte…
Della Valle o no, mamme ebe o no, tifosi veri o no, allineati o no, ammalati di protagonismo ex ultras, ora fenomeni mediatici dispensatori di lezioni di vita o no…
Che palle!!
L’Antigufo
Giugno 9th, 2011 alle 12:37
Il ciclo Prandelli si è chiuso,quello di Miha è stato aperto a metà(gente senza motivazioni a girovagare per il campo nella stagione 2010-2011)…il mercato è appena iniziato,lasciate lavorare Corvino in pace!!!!!!Cerci è l’unico che ha il coraggio di parlare…e voi che fate?Lo infangate così,piuttosto pensate a quelli che fanno finta di amare la maglia e restano da noi solo perchè non hanno ricevuto neanche un’offerta decente…aspettando fine agosto….aspettano la Fiorentina di Cassano