Mica li farà tutti e due?
Mi piacerebbe conoscere gli emolumenti percepiti da Guido Rossi come commissario della FIGC e poi lo stipendio che prenderà come presidente di Telecom.
Basterebbe questo mero aspetto materiale per far capire a tutti che è impossibile sovrapporre le due cariche.
Faccio un esempio personale: sarebbe come se dicessi di sì a quella radio che da anni mi propone di dirigere la propria redazione sportiva e poi, alle 18.05, cominciassi tranquillamente a condurre il Pentasport.
Dice: ma qui non si tratta di due concorrenti, sono realtà economicamente diverse.
Peggio ancora, perché qui le due identità in qualche modo interagiscono: Telecom ha rapporti di affari con il mondo del calcio (basta pensare al recente contratto con la Fiorentina) e non si venga a dire che un conto è la Lega e un altro la Federazione, perché a uno come Galliani una distinzione del genere non l’avremmo mai (giustamente) concessa.
Quindi Guido Rossi exit, mi sembra inevitabile, ed il prima possibile.
Settembre 16th, 2006 alle 08:30
Questo Rossi é un uomo di potere con le sue lobbies, i suoi protettori ed i padroncini a cui rendere conto. Se fossero successe cose del genere ai tempi del Berlusca ( … e ne sono successe ..) avresti sentito gli strilli!
Settembre 16th, 2006 alle 08:33
ieri la prima reazione è stata una grassa risata.. xke me l’aspettavo una cosa del genere… sono curiosa di sapere cosa ne pensano adesso i vari MELANDRI, PETRUCCI, MORATTI e compagnia bella… xke una vergogna così palese non capisco come possa essere tollerata…. (David di questo passo tra poco guido rossi ci se lo ritrova come presidente della repubblica…)
non ci resta ke piangere????
Settembre 16th, 2006 alle 09:06
Dico chiaramente che c’e’ puzza di complotto….Moratti con lo scudettto artificiale, Tronchetti Provera intercettazioni illecite, Numero 2 dell’ inter, Guido Rossi consigliere dell’inter e poi stranamente alla guida della FIGC e poi stranamente a Telecom, c’e’ qualcosa che non torna in tutto questo e mi fa veramente schifo.
Settembre 16th, 2006 alle 09:32
e ancora una volta aveva ragione DDV….e non solo, quando si espresse sul prof. Guido Rossi.
Petrucci e Melandri dove siete ???
Che tristezza !!!!
Settembre 16th, 2006 alle 09:39
Io, invece, sono convinto che cercherà di fare tutti e due. La sua inumana presunzione lo porterà a cercare di occuparsi di entrambe le cose. Credevo che la presunzione fosse prerogativa dei boss del calcio, mi riferisco ai vari Galliani & Co. che si erano occupati della Lega e che piuttosto che abbandonare lo scranno avrebbero venduto le loro mamme. Guido Rossi deve aver venduto la sua già da molto tempo. Il suo delirio di onnipotenza è più che Napoleonico, la sua superbia me lo rende uno tra gli uomini più odiati. E’ assai peggiore di quelli che l’hanno preceduto, perchè portando avanti i vessilli delle riforme non fa altro che favorire i suoi amici e espandere i confini della sua già debordante persona.
No. Guido Rossi non è un grande uomo, è solo un pupazzo che si crede un re ed invece è un giullare che agisce da re.
Settembre 16th, 2006 alle 10:15
Il nostro beneamat (si per rider!) Giulio Andreotti disse: “A pensare male si fa peccato ma il più delle volte ci si azzecca”.
Ora, tornando alla ormai putrfascente questione del calcio scandalo vorrei rimettere in fila tutto quello che è stato sritte sentito e Fatto.
Il tanfo è insopportabile e pensando alla riounione del 21 Ottobre mi verrebbe sempre la voglia di urlare “AL TAR” sperando e forse rischiando un secondo processo, ma dove finalmente i Della Valle e tutta la nostra tifoseria potrebbe dimostrare almeno l’enormità e le diseguaglianze di trattamento tra i Viola e gli altri Club TUTTI coinvolti come per altro ha confermato Bergamo.
Scusa Davide se mi sfogo ma essere presi per i …….fondelli non piace a nessuno specialmente se a farlo sono individui…………. (mi mancano gli aggettivi scrivibili) come Rossi.
Ciao e buona domenica pomeriggio!
Settembre 16th, 2006 alle 10:23
Pensare male no????
Noi -19 l’inter lo scudo.
Mahhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!
Settembre 16th, 2006 alle 10:38
In Italia facciamo testo a livello mondiale per quanto riguarda lo strappo delle regole. Dopo anni in cui il conflitto di interessi irrisolto è stato motivo di riflessione per tutti i media stranieri, mi sembra del tutto usuale quello che sta succedendo alla Telecom. A parte il debito stratosferico ( privatizzare i profitti, socializzare le perdite,cari top manager nostrani) che saremo costretti a ripianare, una cosa mi colpisce David:
ma a gestire queste situazioni così importantiperchè deve essere la casta degli ultrasessantenni? Non è tempo di provare anche per questi nodi qualche volto giovane e nuovo?
Settembre 16th, 2006 alle 10:49
Signore e Signori ecco il nuovo calcio che avanza…per dare lo scudetto all’Inter è stato chiamato un ex consigliere neroazzurro,che poi ora è a capo della Telecom!
Che tristezza…e che fa il governo nulla!!!!
Settembre 16th, 2006 alle 10:51
POCO TEMPO FA L’ EQUAZIONE BERLUSCONI=GALLIANI = CONFLITTO D’INTERESSI IL TUTTO A SFAVORE DI DDV FACEVA GRIDARE ALLO SCANDALO . ORA C’E’ PRODI=ROSSI=BORRELLI=MELANDRI=D’ALEMA=MASTELLA=……MA QUESTA VOLTA L’ EQUAZIONE NON SI CHIUDE ED IL TUTTO SEMBRA ANCORA CONTRARIO A DDV :C’E’ QUALCOSA CHE NON CAPISCO IN QUESTA VICENDA, MA FORSE LA REALTA’ E’ CHE LA SETE DI POTERE DI QUESTI SIGNORI E’ENORME E SUPERA ANCHE L’ “AMICIZIA” POLITICA.
IN PIU’ SONO TERRORIZZATO DAL CONNUBIO MATARRESE- ROSSELLA SENSI ,STORICAMENTE NON MOLTO AMICI DELLA FIORENTINA(LA PRIMA RETROCESSIONE LA DOBBIAMO A LUI). SPERIAMO IN BENE MA SENTO MOLTI BRIVIDI NELLA SCHIENA !
Settembre 16th, 2006 alle 10:56
Parto dal presupposto che una persona non possa occupare contemporaneamente due poltrone importanti come quelle che occupa, attualmente, guido rossi (anche se, viste quante ne occupa Montezemolo, forse mi sbaglio): quindi ritengo che il sig. rossi si dimetterà. Ed è qui la cosa più grave. Può una persona che, per mesi, ha sbandierato l’intento di portare una ventata di eticità al mondo del calcio andarsene senza avvisare nessuno, lasciando un lavoro a metà (ci sono gli arbitrati, forse il tar) e senza finire il compito che si era dato (riscrivere le nuove regole)? E poi non va in un posto qualunque: va in una società direttamente collegata all’inter, la squadra che, più di tutte, ha beneficiato di calciopoli. Il bello è che sono convinto che, invece che evidenziare l’atteggiamento assolutamente scorretto dell’argonauta, ci sarà chi dirà che se ne è andato perché si era reso conto che non poteva rinnovare il mondo del calcio, soprattutto se in sede di arbitrato le pene verranno decisamente abbattute. Che tristezza…
Settembre 16th, 2006 alle 11:19
Ma non sarebbe il caso di fare una bella inchiesta sulla lobby di potere interista (Telecom-Tronchetti-Moratti_Rossi…)che ha preso il posto di quella bianconera?
Ma i giornalisti in Italia cosa ci stanno a fare?
Settembre 16th, 2006 alle 11:27
Io sto con Zampa e sto con Della Valle. Il signor Rossi ha dimostrato di essere piuttosto arrogante e presuntuoso.
Settembre 16th, 2006 alle 12:35
Certo che coprirà tutte due le cariche,in Italia il conflitto d’interessi è una regola,poi c’è gente che prende 300 euro di pensione…ma state boni,vai!
Settembre 16th, 2006 alle 12:41
Ma siete proprio sicuri che se ne vada ? Io qualche dubbio ce l’ho !
Il conflitto d’interessi….ma via, noi in Italia siamo abituati a ben altro ! Secondo me, fino a quando non si sarà acquietata la vicenda di calciopoli lui resterà tranquillamente al suo posto (tanto più danni di quelli che ha fatto penso che non ne possa fare, ora che deve pensare anche alla Telecom).
Sempre telefoni…sono !
Settembre 16th, 2006 alle 13:03
E continuo a pensare che serva un FIORENTINA o VIOLA CHANNEL nel bouquet SKY ben fatto di proprietà dei Della Valle e diretto da te. E che se non lo fai sbagli. Eh dai che è arrivato il momento. Io mi abbono subito. 24h di viola e vivo meglio. Ti mando i soldi subito per l’abbonamento annuale?
RISPOSTA
Ma tu mi vuoi male! Grazie per la considerazione, ma come ho già detto, io ho già dato: 9 anni di Canale Dieci salvaguardando soprattutto i “miei” giornalisti, anche quelli che adesso fanno finta di non conoscermi.
Un abbraccio,
David
Settembre 16th, 2006 alle 13:12
Dopo VAMPETA, RAMBERT e DOMORAUD, finalmente Moratti ha assoldato l’uomo giusto.
Vai GUIDONE ROSSI, vai a quel paese.
Settembre 16th, 2006 alle 13:18
Della Valle deve andare al TAR.
Settembre 16th, 2006 alle 13:41
Il tanfo è così insopportabile al punto che si narra che i vicini di casa del Sig. Rossi stiano traslocando per andare a vivere vicino ad una discarica ed avere così aria + pura….
VERGOGNA!!!
A proposito della doppia-poltrona: non quotata quella fedrcalcio-lega a Matarrese… il nuovo che avanza!
Settembre 16th, 2006 alle 13:46
E il ladro era berlusconi vero…..
era lui con il conflitto di interessi e poi il mortadella fa finta di non sapere nulla.
Aveva ragione Silvio: C…..I
Settembre 16th, 2006 alle 13:51
Rossi dice che il doppio incarico è compatibile, il bello è che lo dice da solo non spetterebbe a qualcun altro dirlo.
Chi ha incarichi importanti guadagna anche tanto, perchè dovrebbe essere capace e fare solo quello.
Qui invece tutti accumolano cariche, per fare una cosa bene bisogna fare solo quella invece
mi sembrano tanti dilettanti allo sbaraglio, forse rossi potrebbe participare alla corrida
Settembre 16th, 2006 alle 13:57
Eppure secondo me c’è qualcosa che si muove… Ho vibrazioni positive riguardo a VIOLA CHANNEL: ti prego David non rinunciare!!!
Settembre 16th, 2006 alle 13:58
GUIDO ROSSI ATTACCA PETRUCCI ED IL SISTEMA DELLO SPORT ITALIANO
Guido Rossi commenta così il suo colloquio di stamani col presidente del CONI Sandro Petrucci: “I dirigenti CONI e FIGC sono una manica di ‘molluschi’ a cominciare da Petrucci… Lo sport italiano non è sanabile, non è riformabile in alcun modo”. Sono attese in giornata le dimissioni del Commissario Straordinario che rinuncerà anche a completare la riscrizione delle regole.
Fonte Ansa
Settembre 16th, 2006 alle 14:39
Ha già fatto sapere che fa tutte e due le cose.
Ti pareva.
Settembre 16th, 2006 alle 14:55
Io mi domando solo come si possa davvero reagire a questo genere di cose e ad altre in verità molto strane accadute da maggio a oggi. Di discorsi e di velleitari proclami ne ho sentiti un sacco e anch’io se mi ci metto ve ne tiro fuori una decina seduta stante. Ma se si volesse davvero reagire (civilmente e penalmente) contro quello che ha tutta l’aria di un complotto ordito ad arte per fare un po di confusione in un momento importante (elezioni politiche)come diavolo si potrebbe ragionevolmente farlo? si parlava di T.A.R., si parlava di innocenza e prestigio da difendere… dove sono oggi tutte le buone e sacrosante intenzioni di moralizzare seriamente l’ambiente? perchè nessuno fa niente? perchè nessuno puo? siamo saliti sulle barricate per cosa? ok ci salviamo alla grande ma a questo punto il discorso sportivo secondo me dovrebbe essere relegato in secondo piano rispetto a un qualcosa che ripeto ha tutta l’aria di una grandiosa truffa. Della Valle vuol davvero dare ragione al cavaliere che in confindustria lo accusava di avere scheletri nell’armadio? comunque io la maglietta “io sto con Della Valle” ce l’ho ancora, ma la rimetto al momento che Diego dimostrerà il coraggio di saltare di nuovo alla gola del potere e Andrea assumerà uno sguardo meno affranto.
Settembre 16th, 2006 alle 15:22
a prescindere dal fatto che chi diceva che A PENSAR MALE SI FA PECCATO MA SPESSO CI SI AZZECCA fosse simpatico o meno, io ho avuto un pensiero, che questo nuovo incarico di Rossi sia a “saldo” di prestazioni svolte a “moralizzare” il calcio con un certo indirizzo finale e con tutti i panni “lavati in famiglia”.inversamente alla canzone che diceva “sincera come l’acqua di un fiume di sera trasparente eppur sembri nera…..qui fanno sembrare trasparente una cosa che invece potrebbe essere piuttosto nera. che ne pensi David? ciao
Settembre 16th, 2006 alle 15:33
Ormai i giochi sono chiari !! Rossi, una volta compiuto il lavoro sporco di calciopoli e raggiunto gli obiettivi dei suoi padroni, Moratti e Tronchetti, viene giustamente ricompensato con un incarico prestigioso e ben remunerato!!!Negli ambienti borsistici milanesi ci sarebbero “rumors” su una mega operazione finanziaria messa in piedi da Benetton, Della Valle, Mediobanca e BNL per far fuori Tronchetti, rilevando il controllo di Telecom, attraverso Olimpia, de “La 7” ed acquisendo SKY Italia da Murdoch !! Tutta l’operazione, con la benedizione del governo Prodi, sarebbe finalizzata alla costituzione del terzo polo televisivo da contrapporre a Mediaset e funzionare da supporto mediatico al nascente Partito Democratico !!!
Cosa ne pensi David??
Settembre 16th, 2006 alle 17:29
Ciado David non centra nulla ma volevo chiederti: ho letto il tuo libro “la mia voce in viola” complimenti è davvero fantastico hai mai pensato di scrivere il seguito?
RISPOSTA
Grazie, no perché quello era un atto d’amore verso la Fiorentina e l’idea (romantica) di partenza era quella di raccontare alle mie figlie cosa è stata la Fiorentina per me.
Semmai mi piacerebbe scrivere di altro, ma bisogna avere il fisico (cioè la penna e l’idea), oltre che il tempo.
Un abbraccio,
David
Settembre 16th, 2006 alle 18:13
Se gli diamo un altro po’ di tempo Rossi diventerà anche il nuovo papa ad interim. E’ ridicolo.
Cosa voleva sanare o moralizzare questo qui?
Settembre 16th, 2006 alle 18:57
Mi chiedo: ma vale la pena appassionarsi ancora ? Prendiamo gli ultimi due campionati: uno “annullato”, l’ultimo rivoluzionato dalle penalizzazioni a posteriori e questo già segnato da un signore portatore di un enorme conflitto di interessi. Me sentirò un po’ stupido, domani, quando trepiderò per la nostra Fiorentina. Se non fosse per questa passione viola che mi porto dentro fin da bambino, sarebbe prorpio il caso di staccare la spina !
Settembre 16th, 2006 alle 19:43
Piano piano tornano i conti!
Oggi sfogliando il web sono ho letto per caso un post di un forum molto interessante con alcune questioni che non sapevo riguardo l’inter e la sua dirigenza moralizzatrice..nonche’ il signor rossi!
Se lo ritrovo cerco di postare!
Ale’ casteddu!!
Cellino..ogni anno mi riproponi un ragazzetto alla guida del castessu..ed ogni anno facciamo schifo!…….NEDOOOOOOOOO DOVE SEIIIII???!!!!
Settembre 16th, 2006 alle 19:44
Si stava meglio quando si stava peggio.
Settembre 17th, 2006 alle 00:15
una riflessione e una domanda .
o che bischerate dice Corvino ! sul sito della “la nazione” dice : “e’ stato un bene che Toni abbia deciso di restare a Firenze”.
Non c’e’ bisogno di commentarla … gran bischerata !
Cosa ne penseresti se a gennaio scambiassimo Toni con Adriano + controvalore in denaro ?
Io accetterei subito .
RISPOSTA
Io no, ciao
David
ciao Firenze
Settembre 17th, 2006 alle 10:58
Uomo odioso, arrogante e sicuramente di parte questo Guido Rossi. L’unica speranza e che davvero tra 40 giorni si levi dai tre passi senza fare troppi danni.
Per pura curiosità, qualcuno può spiegarmi come mai un soggetto del genere si è calato totalmente le mutande davanti a Blatter per i casi premiazione e Materazzi? Non sembrano atteggiamenti consoni ad un megalomane come lui………..
Settembre 17th, 2006 alle 16:59
caro Guetta, innanzi tutto ti ringrazio per questo spazio che dedichi a noi tifosi dove possiamo avere parola e dire la nostra. Purtroppo da altre parti non abbiamo quasi mai voce in capitolo, ma a me piace farmi sentire sopratutto per difendere contro tutto e tutti la mia viola.
Comunque volevo dirti un’altra cosa che non riguarda questo tuo blog ma radio blu….perchè non cambiargli il nome e chiamarla radio viola visto che parla della nostra fiorentina e si rivolge a tutti i tifosi viola?????????? dai David..w radio blu..ma con un nuovo nome che richiamerà così l’attenzione anche di chi non è proprio di fede viola….ciao ciao da Grosseto Viola
Settembre 17th, 2006 alle 19:13
mi sono alzato stamani alle 5.30 per vedere quello schifo di partita. Ma come si fa’ a perdere con il Livorno! Rimpiango Fiore e Jimenez. Se Monteolivo e’ il futuro allora stiamo freschi . E’ bravo e talentuoso ma non ha carattere ne grinta . Con la difesa “ridicola” che abbiamo dobbiamo rischiare di piu’. Prandelli e’ abile e capace ma se la squadra non ci crede sono dolori .
Senza “attributi” e’ B sicura !
Settembre 17th, 2006 alle 21:53
Per David:
Per il fanta scambio Toni Adriano io, accetterei subito se te Guetta un tu la pensi cosi mi dispiace dirtelo ma di calcio un tu ci capisci nulla!!
senza offese!!
FORZA VIOLA!!!
RISPOSTA
Senza offesa: ma tu le hai viste le condizioni fisiche di Adriano, che è almeno dieci chili sopra il peso forma?
No, guarda che proprio che su questa cosa non sono io a non capire di calcio.
Ciao,
David
Settembre 17th, 2006 alle 22:16
CAro david, ci scervelliamo per trovare la strada giusta che ci tenga in A ma mi pare che ci manchi il più ed il meglio. NON CORRIAMO E NON SIAMO VELOCI !!!!!!!!! Hai voglia che disquisire di schemi e di tecnica, qui se non si corre più dell’avversario non si combina niente: l’unico brillante mi pare Mutu, un po’ Pasqual ma gli altri passeggiano !!!! Non ci imponiamo mai in nessuna zona del campo ed in nessuna occasione di gioco !!!! Poi continuaiamo a scendere in campo per difendere lo zero a zero e continuaiamo a regalare un tempo ed il vantagigo agli avversari, modesti come il Livorno e soprattutto l’Inter. C’è bisogno di una bella svegliata …..
Settembre 17th, 2006 alle 22:28
Oh maremma bona 1 e mezzo ce l’ha fatti anche oggi.
mah speriamo bene io la vedo dura la situazione, è stato parecchio triste quando nel secondo tempo dalla fascia sinistra siamo ritornati in difesa perche non si sapeva a chi passare!!!
Settembre 18th, 2006 alle 00:36
Beh, abbiamo avuto esattamente l’inizio che tutti speravamo di scongiurare: 2 partite, 0 punti… anzi, -19!
Ma non sono i punti persi che mi preoccupano, ma le partite stesse: la squadra è molle, senza idee o geometrie (oggi vivevamo dei dribbling di Mutu), i giocatori cardine dell’anno scorso sono scandalosamente fuori forma (Ufo e Pasqual su tutti), i nuovi ancora non si vedono, e quelli che l’anno scorso erano scarsi quest’anno son riusciti nell’impresa impossibile di peggiorare (vedi Gamberini e Dainelli)… francam anche Prandelli mi sembra ne stia azzeccando poche (ma da qui a criticarlo, ce ne corre: sono convinto che lui sia il nostro fuoriclasse).
L’è buriana!
Se questi non capiscono che bisogna sudare sangue, passeremo un’annata drammatica!
P.S: cmq anche gli arbitraggi x ora sono scandalosi: Rosetti aveva scientificamente frenato l’ardore viola sul 2-3, ma oggi farina è riuscito nell’impresa di non vedere un rigore clamoroso su Toni da parte di Balleri (quando poi ha fatto la sceneggiata) sullo 0-0, e l’espulsione di pasqual magari ci stava (Manuel sei una fava!), però vorrei vedere la stessa rigidezza quando a dire qualcosa all’arbitro sono i Totti, gli Inzaghi e compagnia bella.
Non voglio fare il vittimista, ma di certo non ci stanno aiutando…
Settembre 18th, 2006 alle 08:47
Premetto che ne capisco poco (forse perchè ho una repulsione inconscia verso queste cose: il mio cervello si rifiuta di occuparsene, punto) di questi meccanismi di alta economia/finanza/politica… la nomina di Guido Rossi a capo della Telecom mi sa di promozione per il buon lavoro svolto alla FIGC!
O sbaglio?
Settembre 18th, 2006 alle 10:09
ho ancora il mente il signor guido rossi con in mano un libro intitolato LE REGOLE che faceva la ramanzina a galliani per il conflitto di interessi…….. Certa gente ha veramente la faccia come il………..