Solo vincere
Inserito da admin il 15 Set 2006 5:38 am. Categoria: Fiorentina.
Ottimo risultato, il due a zero del Livorno in Coppa Uefa.
Adesso tocca a noi e davvero non esisteva davvero miglior condizione psicologica e fisica per affrontare questo derby.
A questo punto il pareggio non va bene, sono due punti persi perché all’Ardenza bisogna osare, anche sul piano dell’atteggiamento psicologico.
Voglio dire che possiamo anche rischiare un cartellino in più piuttosto che soccombere come sempre di fronte alla maggiore grinta del Livorno.
Sotto molti punti di vista, soprattutto quello della maturità, dopodomani conta più di sabato scorso, quando avevamo di fronte qualcuno più forte.
Cerchiamo di non sprecarla, questa grande occasione.
Settembre 15th, 2006 alle 09:08
Dvid che ne pensi dell’eventuale bocciatura di Liverani? Io penso che Preandelli non farà questo errore! La squadra è stata costruita su di lui e non credo che dopo una partita giocata così e così da lui,ma soprattutto da tutta la squadra,che era ferma, bisogna bocciarlo subito! Moralmente il giocatore sarebbe distrutto!
E poi Liverani ce l’ho ormai ai Super Trisse…
RISPOSTA
Io lo riproverei a Livorno, ma se non funziona mercoledì bisogna andare con Montolivo.
Ciao,
David
Settembre 15th, 2006 alle 09:16
E’ difficilissimo il derby. Difficile da affrontare, difficile da preparare. Abbiamo la coscienza di essere più forti, indubbiamente. E’ anche vero che andare a vincere a Livorno non è facile. In caso di vittoria sarebbe un buon colpo per il morale, altrimenti sarebbe tutto rimandato ancora. Speriamo solo di non sbagliare troppo, perchè la sconfitta sarebbe molto pericolosa. Ci vorrà grande maturità, orgoglio e sicurezza.
Settembre 15th, 2006 alle 09:42
Andare per vincere…
David come lo vedi provare Potenza a destra Ufo e Dainelli centrali e Pasqual a sinistra?
RISPOSTA
A me pare che su Ufo centrale proprio non si sfondi e allora tanto vale seguire Prandelli, che avrà certamente le sue ragioni perché non credo che sia autolesionista.
Ciao,
David
Settembre 15th, 2006 alle 09:49
Sono talmente sicuro della vittoria della Fiorentina che scommetterò. La quota non è neanche malaccio.
Un saluto,
Lorenzo
Settembre 15th, 2006 alle 09:50
sarebbe l’ora di vincere a livorno. un saluto ad una grande donna:ORIANA FALLACI
Settembre 15th, 2006 alle 10:12
Vergogna sui siti fiorentini, non viene ricordata Oriana Fallaci, dovrebbe giocare con il lutto al braccio anche la squadra della sua città, che ha onorato con il suo pensiero libero, nessuno è profeta in patria….Dante docet…..
Settembre 15th, 2006 alle 10:22
David e una grande occasione vincere domenica perche a parte che siamo piu forti,affronteremo una squadra che ha giocato una partita importantissima per loro ieri e ha sprecato energie sia fisiche sia mentali.forza viola!
Settembre 15th, 2006 alle 10:26
Speriamo di vincere a Livorno, l’ambiente sarà ostile io lo dico sin da ora perchè ho sentito già i miei amici, anzi non gli ho sentiti più! Sui cartellini non oserei più di tanto dato che specie Dainelli è un tipo che ne combina di tutti i colori. FORZA VIOLA! P.s David se ci riesco vengo a stringerti la mano.
RISPOSTA
Ti aspetto!
David
Settembre 15th, 2006 alle 10:35
Grande Oriana, non ci sei più, ci mancherai. Solo le persone scomode ma vere come i fiorentini/e valgono. Condoglianze alla famiglia.
Settembre 15th, 2006 alle 10:36
SPERO CHE DAVID NON MI CENSURI… CERCHERO’ DI ESSERE MITE E SPERO CHE ACCETTIATE DA UOMINI CIVILI IL MIO PENSIERO.
E’ MORTA ORIANA FALLACI E, MI DISPIACE, NON RIESCO A RATTRISTARMENE… IL TUFFO NEL VUOTO DI UN GIOCATORE AVVERSARIO (MA SEMPRE UMILE!!!) MI AVEVA SCONVOLTO, LA MORTE DI UN SIGNORE CON LA S MAIUSCOLA COME FACCHETTI MI HA RATTRISTATO MOLTO MA LA MORTE DI QUESTA DONNA FIORENTINA DA SEMPRE AL DI SOPRA DELLE RIGHE PER ME E’ SOLO CRONACA E NEMMENO DI QUELLA PIU’ NERA.
ODIO CHI SI SENTE MIGLIORE DEGLI ALTRI, ODIO CHI NUTRE QUALSIASI FORMA DI RAZZISMO, ODIO CHI (SOLO PERCHE HA UNA PENNA IN MANO!!!) PENSA DI ESSERE DIO SPARANDO SENTENZE A DESTRA E SINISTRA SENZA MAI GUADARE L’ ALTRA FACCIA DELLA MEDAGLIA. LA FALLACI CI HA SEMPRE MOSTRATO IL “SUO” MONDO E ACCETTAVA SOLO IL SUO MODO DI VEDERLO, NON HA MAI ACCETTATO UN CONFRONTO NON E’ MAI ANDATA OLTRE IL SUO IO… SCUSATE MA TRA GLI INSEGNAMENTI DI TERZANI E LE IMPOSIZIONI DI FALLACI MI SEMBRA CI SIA UN ABISSO… GRAZIE.
Settembre 15th, 2006 alle 11:30
scusa David ma questo tuo articolo non mi squote la fantasia,perchè è chiaro che se è vero che siamo più forti dell’anno passato è bene andare a Livorno con in testa la vittoria.Sei proprio sicuro di voler tenere Montolivo ancora in panchina?
Scusa ma volevo farti una domanda,tu sai se prandelli ha un suo sito,o un qualcosa da far dialogare con lui. CIAO
RISPOSTA
In verità io non volevo solleticare la fantasia, ma solo fare il punto dopo la vittoria del Livorno e dare molta importanza alla gara di domenica.
Non credo che Prandelli abbia un suo sito, ciao
David
Settembre 15th, 2006 alle 11:31
La Fallaci non era più fiorentina, durante il social forum augurò a questa città di subire danni vandalici e scontri di piazza perchè i fiorentini si erano impegnati ad accogliere una manifestazione a lei contraria. Tumulti mai avvenuti.
Ha alimentato tutto l’odio possibile senza mai tentare la strada del dialogo e si è compiaciuta nel vedere le immagini delle guerre che riteneva giuste, perchè contro persone che pensano e vivono diversamente da lei.
Settembre 15th, 2006 alle 11:40
A Livorno non conterà giocare bene o male, conterà solo vincere. Speriamo solo di soffrire meno in difesa. Sono sempre più convinto che i centrali che abbiamo siano troppo lenti e soprattutto troppo simili come caratteristiche. Andrebbero integrati meglio: uno potente e grintoso, il secondo veloce negli anticipi e nelle chiusure su eventuali errori dell’altro. Non vedrei male la coppia Kroldrup Potenza o Kroldrup Ufo con Potenza laterale. Ma per piacere basta Dainelli!
Che ne pensi David?
RISPOSTA
A me non pare così scandaloso Dainelli, Kroldrup ad esempio mi sembra peggio.
Ciao,
David
Settembre 15th, 2006 alle 11:41
Caro David speriamo che Prandelli sia d’accordo con noi e prepari la squadra psicologicamente per andare per vincere e con sicurezza.A noi non restano alternative finché ci peserà sul groppone la penalizzazione assurda, ma reale, di -19pp.Ed anche senza di quella penalizzazione ce la dovremmo sempre giocare anche con Milan,Inter, Roma,che reputo nettamente superiori a noi come organici ,strutture e mezzi mediatici .
Settembre 15th, 2006 alle 11:45
chi non rispetta la morte di Oriana Fallaci è esattamente come chi canta vola pesso vola, oltretutto dimostra una cultura che definire bassa sarebbe un complimento.
Purtroppo si apre un vuoto culturale contemporaneo: una grande scrittrice che non hai mai nascosto i suoi pensieri (che si sia daccordo o no) anche a costo dell’impopolarita’ e dell’esilio.
Qualcuno di questi incolti ha per caso mai sentito parlare di Dante???
Settembre 15th, 2006 alle 11:52
Vincere, Vincere, Vincere.
Anche perche’ e c’è venuto un po’ a noia di tornare a Firenze con due cacciucchi su i’ groppone.
Buona giornata a tutti.
Settembre 15th, 2006 alle 11:59
Ragazzi cmq parliamo di Fiorentina che è meglio!!!
DAVID SECONDO TE CON CHE MODULO GIOCHEREMO A LIVORNO?
Te lo chiedo perchè non riesco a capire cosa vuole fare Prandelli, rispolvera il vecchio modulo o fa giocare un 4-3-3 (in questo caso con Mont o Liverani) o se no abbiamo ancora il 4-2-3-1……
Le possibilità sono abbastanza ora che è tornato Martin e non riesco a capire la condizione di Liverani…
RISPOSTA
Forse il 4-1-2-2-1, ma dipende se giocherà Liverani (e allora il modulo è quello) oppure Montolivo, che andrebbe davanti a Blasi e Donadel.
Ciao,
David
Settembre 15th, 2006 alle 12:02
ZACHINI MODERA IL LINGUAGGIO… SEI UGUALE A LEI NON ACCETTI C’ HO CHE E’ DIVERSO INSULTI, INVEISCI TI SENTI MIGLIORE… HAI MAI SENTITO PARLARE DEL NAZISMO?
Settembre 15th, 2006 alle 12:10
Incolti??? Potresti anche lasciare le tue opinioni sui fatti senza offendere gli altri.
Settembre 15th, 2006 alle 12:58
Rosetti… Farina… alle prossima Dondarini e si fa tris. Qui un è cambiato nulla e mentre si letica e si polemizza su tutto ci stanno facendo un’altro bel mazzo. Vedrete gente… Manie di persecuzione?
Settembre 15th, 2006 alle 13:56
Pensavo si parlasse di calcio in questo articolo non della Fallaci… Detto questo non capisco cosa c’entri la Fallaci con Dante (dai! NON SCHERZIAMO!) e con l’esilio… …rispetto per tutte le scomparse ma personalmente MAI vorrei che la fiorentina domenica avesse il lutto al braccio…
Settembre 15th, 2006 alle 13:57
LE IDEE SONO UNA COSA, IL RISPETTO PER LA SOFFERENZA E LA MORTE SONO SOPRA A TUTTO, QUESTO PER CHI CONTINUA A GIUDICARE UNA GRANDE NOSTRA CONCITTADINA, UN SALUTO PER UNA GRANDE , CIAO ORIANA. CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA.
GRAZIE DAVID.
SONIA, L’ESILIATA NELLE MONTAGNE PISTOIESI.
Settembre 15th, 2006 alle 14:22
Esilio???Dante???Ma di cosa state parlando???????MI sembrate quelli che sostengono che Craxi era in esilio…………invece poteva tornare quando voleva, ma gli davano troppo fastidio sia le pernacchie che le monetine e le eventuali manette…….E’ morta la Fallaci a 77 anni (non 20) dopo aver vissuto una vita fantastica come ha sempre desiderato di fare, quindi tanto cordoglio per una vita in meno ma per favore evitiamo di dire troppe cazzate su esili e poeti.Grazie
Settembre 15th, 2006 alle 14:30
O Zachini,
dici di stimare la Fallaci perché non ha mai nascosto i suoi pensieri e poi pretendi che gli altri stiano zitti… E poi di che esilio parli? E’ morta nella sua Firenze.
Settembre 15th, 2006 alle 14:45
Caro Zachini,
appoggio il tuo pensiero!
Un omaggio ad una grande donna che ha, con orgoglio, palesato al mondo i suoi pensieri, ricevendo solo critiche e condanne!!
Ciao Oriana!
Settembre 15th, 2006 alle 15:59
Mi unisco al cordoglio per la scomparsa di Oriana Fallaci,volevo dire comunque che a mio avviso il gemellaggio è stato rotto puramente per la fine di alcune amicizie personali… Livorno e Firenze non si odiano e non si odieranno mai,non ne hanno il motivo…
Settembre 15th, 2006 alle 17:16
Con l’Inter ci stava anche di perdere, ma con il Livorno non ci sono scuse : bisogna vincere !! Prandelli deve togliere Montolivo dalla bambagia e buttarlo nella mischia !! Se è un campione, come credo, deve cominciare a dimostrarlo !!
Per quanto riguarda la Fallaci, esprimo doverose condoglianze per la sua scomparsa, ma ciò non mi esime dal riconfermare il mio giudizio di negatività sul personaggio e sugli atteggiamenti che aveva assunto negli ultimi anni della sua vita. Sicuramente durante il lungo soggiorno negli USA ha subito un vero e proprio lavaggio del cervello, assorbendo gli aspetti più deteriori e reazionari di quella cultura !! L’Oriana di “Insciallah” e di “Un uomo” non era certo quella che lanciava furiose ed incivili invettive contro gli immigrati e contro tutte le culture ed ideologie diverse da quelle dei neo-con Usa, senza minimamente avere più la capacità di storicizzare gli avvenimenti ed inquadrare le vere ragioni socio-politiche alla base di fenomeni epocali come le grandi emigrazioni !!
L’Oriana era ultimamente come accecata da un irrazionale ed insensato livore contro tutto quello che secondo Lei minacciava i nobili costumi ed usanze di una Firenze che ormai esisteva solo nei suoi ricordi giovanili e che le suscitava una irrefrenabile nostalgia. Il suo orizzonte culturale si era ormai irrimediabilmente ristretto, forse a causa della malattia, e ridotto a recepire solo il pattume della pseudo-informazione berlusconiana, che ha omologato la società italiana sulla base del più sfrenato consumismo ed dell’edonismo da strapazzo!!
Comunque, per favore, lasciamo stare Dante !!
Settembre 15th, 2006 alle 17:49
Caro david, alcune considerazioni in liberta: innanzitutto vedo che Prwndelli insiste con una punta sola e Mutu-Jorgensen sulle fasce. Non mi piace ma spero di sbagliarmi, preferirei due punte ed un mediano meno. Perché Ufo al centro è bocciato se disponiamo di Potenza sulla destra ? Se fosse così mi meraviglia che un tecnico attento come Prandelli si sia incaponito; io credo invece che se Potenza si guadagna il posto a destra Ufo andrà al centro perché lì è meglio di Dainelli e Koldrup messi assieme. Speriamo che Montolivo tiri fuori le p….le. CMi dispiace per la Fallaci: la scrittrice ha avuto il merito di far vedere che anche i mussulmani (come gli israeliani) possono essere criticati, anche duramente, per alcuni aspetti veramente indegni (ad es., il velo, la segregazione delle donne, il disprezzo per la vita propria ed altrui, ma si scherza ?). Ha fatto bene a dimostrare che non è giusto certo pietismo, certa voglia di giustificare TUTTI gli aspetti di una civiltà (atteggiamento che vedo anche nei confronti di Israele, sempre giustificati per via dell’Olocausto)ma, da buona estremista, ha superato il limite.
Settembre 15th, 2006 alle 18:40
Onore ad Oriana Fallaci, simbolo di Firenze e dell’Occidente.
Settembre 15th, 2006 alle 18:59
David,Firenze ha perso un grande personaggio,sebbene non amato da tutti.Se non ricordo male,tu hai anche lavorato insieme ad Oriana.Perchè non hai dato alcuna notizia?Ciao e Forza Viola.
RISPOSTA
Magari ci avessi lavorato insieme! No, eravamo su livelli diversi, lei molto più in alto come capacità giornalistiche.
veramente ho aperto il Pentasport alle 18.20 con questa notizia, ciao
David
Settembre 15th, 2006 alle 20:46
annuncio mio personale senza nulla togliere al rispetto per oriana.
ho un BIGLIETTO PER LIVORNO settore ospiti (18E) chi fosse interessato mi contatti b.casimirri@libero.it grazie
p.s. grazie david per concedermi questo spazio ciao e forza viola
Settembre 15th, 2006 alle 21:17
Ci vorrà umiltà e spirito di sofferenza,con queste prerogative possiamo vincere,visto che sul piano tecnico siamo superiori e più freschi di loro.Occhio sopratutto alle fonti del gioco: Morrone,Passoni,ma anche Vidigal e Pfertzel.E che Dainelli non venga messo in marcatura su Lucarelli.Mi auguro anche che il buonsenso della gente (sia viola che amaranto) prevalga:Siamo toscani,ironici,graffianti,feroci,beffardi,ma anche possessori d’un patrimonio storico- culturale che il mondo c’invidia,non trovi?Ciao e forza Viola.
Settembre 15th, 2006 alle 22:20
David, come commenti il nuovo incarico di Guido Rossi? Io l’ho trovata una cosa vergognosa, non tanto perché ha evidenziato, se mai ce ne fosse stato bisogno, che questa persona non era certo indipendente ma legata a doppio filo con la squadra che di più ci ha guadagnato da “calciopoli”, quanto per il fatto che l’argonauta, che per mesi è apparso dappertutto per spargere il verbo dell’eticità, se ne vada come un ladro di notte, verso sostanziosi assegni e senza avvertire nessuno. Peraltro abbandona quando ancora calciopoli non è conclusa, quindi lasciando pure un lavoro a meta (per non parlare delle regole da riscrivere…). Sempre che se ne vada, perché, ancora, di dimissioni non se ne è parlato… E, se davvero Rossi se ne andasse, quali saranno le conseguenze sull’arbitrato?
Settembre 16th, 2006 alle 15:27
Derby? Io non credo che esista un derby di toscana…e nonostante si continui a dire che il Livorno è forse la squadra più vicina a noi nel suo modus essendi, a me questa impressione non la fa assolutamente!
Settembre 16th, 2006 alle 18:46
ma tutti questi discorsi sulla morte di una scrittrice che c’entrano con la viola?mi spiace x lei e x i familiari….ma pensiamo a vincere a livorno che siamo a -19!
forza fiorentina!
Settembre 17th, 2006 alle 17:01
stiamo a pezzi..sè perso a livorno!!senza grinta….ci sideve dare una svegliata tutti..Prandelli xprimo,bisogna scedere in campo aggressivi,bisogna magiarci il campo einvece sembriamo 11 imbecilli!!