Meglio Mutu di Cassano
Non riuscirò mai a capire fino in fondo questa mania di tanti per Cassano, che ormai mi pare pure un po’ vintage, nel senso che dovremmo ormai aver capito che non è un fuoriclasse e neanche un campione.
Ha giocato decentemente un Europeo e ne ha cannato un altro, giocando alla Di Livio.
Prandelli lo voleva come simbolo della propria Nazionale e nel giro di sei mesi lo ha relegato a riserva.
Nelle grandi squadre come Real Madrid e Milan (altro che Gilardino!) ha fallito, risultando discontinuo e perdendo a velocità rapidissima il posto da titolare..
Nelle formazioni a dimensione-Fiorentina (Sampdoria e Roma pre-Spalletti) non riesce a controllarsi e deraglia mentalmente, nonostante che al termine del prossimo campionato compia i fatidici trent’anni.
Insomma, tutti quelli che hanno scommesso su di lui hanno perso, facendosi a volte anche un po’ male, come nel caso della Samp.
Tralascio poi i detestabili atteggiamenti tenuti dentro il campo e pure fuori, con la differenza che, al contrario di altri elementi incontrollabili, per lui sono stati utilizzati imponenti mezzi di copertura.
E noi dovremmo spendere la nostra carta più alta, impiegare una montagna di soldi tra ingaggio e cartellino per portarci a casa uno così?
Scusate, ma irregolare per irregolare mi tengo Mutu, di cui conosciamo tutto, bischerate comprese, che ci costa solo lo stipendio e che secondo me è molto più forte di Cassano, se solo ritrovasse il passo di due anni fa (e non è affatto impossibile).
Maggio 21st, 2011 alle 05:59
mi dispiace ma di giocatori come cassano non saprei proprio che farmene, e poi credo che anche quando sembrava che fosse fatta lo scorso anno,penso che non ci sia stato nemmeno il pieno convincimento di prandelli.
chissà se anche quello ha contribuito all’addio di cesare……..?
ciao stefano.
Maggio 21st, 2011 alle 06:09
Hai ragione David, e’ un mezzo giocatore sopravvalutato (.. dal suo procuratore ) ; Cassano ? No Grazie!
Maggio 21st, 2011 alle 06:32
Sono d’accordo con te in tutto e per tutto.
Maggio 21st, 2011 alle 06:32
…meglio nessuno dei due ??????
Maggio 21st, 2011 alle 06:35
Meglio Jovetic.
Maggio 21st, 2011 alle 06:41
Concordo.
Secondo me poi c’è un’altro aspetto.
Questi ragazzi, dalla serata facile, dal bicchiere sempre in mano e, nel caso di Cassano, dalla forchetta verace, arrivati ad una certa eta si appannano.
Il fisico e’quello che e’.
Talenti bruciati da teste bruciate.
Io mi libererei pure del rumeno.
Nippo
Maggio 21st, 2011 alle 06:42
Meglio avere uno stile, un progetto reale, dove regole sono sinonimo di normale, mi dispiace prendere ad esempio la strisciata, ma specialmente ne periodi traoattoniano non usciva mai un seme dal seminato.
Non possiamo permetterci i calciatori normali, perché non siamo un esempio, perché chi voleva dare un volto e un’etica a questa squadra, lottando per il giusto e’ fuggito (Diego) perché non abbiamo programmato niente.
Tutti i giocatori più importanti bussano alla porta della dirigenza da due anni con la stessa domanda rimaniamo piccoli o cresciamo?
Quindi prima di domandarsi meglio Mutu o Cassano? Sarebbe il momento di costruire una società che possa essere da esempio, magari in modo concreto e non a chiacchiere
Maggio 21st, 2011 alle 07:20
Quoto in pieno Nippo 96…un quasi trentenne obeso e matto non serve, puntiamo su giovani che abbiano voglia di giocare, non sui nomi ma sulle prospettive per il futuro!
Maggio 21st, 2011 alle 07:26
Le motivazioni di questo tam tam mediatico intorno a Cassano potrebbero essere le seguenti:
a) DellaValle la rischia e prova ad essere colui che mette defintivamente a posto questa testa calda: dopotutto a Milano non ha fatto casini, è alla soglia dei 30 anni ed è diventato pure papà..
b) La proprietà ha manifestato segni evidenti di insofferenza verso Mutu
c) via Montolivo, Vargas, Gila, c’è bisogno di un nome nuovo per ridare un pò di entusiasmo alla piazza: l’operazione col Milan potrebbe essere anche fatta alla pari per cui Cassano rappresenterebbe comunque la novità che potrebbe anche scaldare i tifosi, Mutu invece può essere considerato a fine corsa.
d) E’ il barese l’unico che può accendere la miccia dei tifosi, i vari MaxiLopez o FunesMori, Palombo e Parolo possono essere utili (soprattutto questi ultimi due) ma non sono nomi che scaldano la piazza.
L’operazione insomma ci sta
Maggio 21st, 2011 alle 07:39
Anche se la mia domanda non e’ pertinente con il tuo pensiero che peraltro condivido in pieno….
Secondo te David come si fa ad evitare gli spalti vuoti come e’ successo in questo campionato??
E’ VERAMENTE UNA TRISTEZZA!!!!!!!!!!!
RISPOSTA
Trovando un minimo di unità tra noi, con la società che ammette i propri sbagli (idem allenatore) e crea spirito di appartenenza, ciao
David
Maggio 21st, 2011 alle 07:40
Concordo con Goderiger e Mfranz. In poche parole hanno gia’ detto tutto.
Maggio 21st, 2011 alle 07:55
….forse sono iper-pessimista ma… la “vicenda Cassano” sembra la conferma definitiva che la nostra dirigenza voglia in qualche modo avvilirci definitivamente fino a farci disamorare della viola (sono un paio d’anni che, episodio dopo episodio ne ho la sensazione..).
A questo punto che prendano anche Conte come allenatore ed Ovrebo come consulente e siamo al completo!!!
Maggio 21st, 2011 alle 07:56
concordo.
Maggio 21st, 2011 alle 08:20
Non lo so. Mutu quest’anno per mille motivi è stato imbarazzante. Non credo fisicamente possa migliorare.Lo avevo detto già a gennaio: è ora che vada. Cassano se è quello della Sampdoria a me va bene, anche quello che ho visto al MIlan. Poi certo dipende dall’ingaggio..
Maggio 21st, 2011 alle 08:40
Nessuno dei due sarebbe meglio. Se si deve proprio scegliere meglio Mutu. Il barese è una mina vagante.
Se mi permetti una considerazione su Montolivo : sembrava che fosse il desiderio di mercato di mezza europa , vuoi vedere che rimane perchè nessuno lo vuole. Alla faccia del fenomeno!
Maggio 21st, 2011 alle 08:41
ma se diamo via vargas lui è l’ideale per sfaciare una supercar sui viali alle 5 del mattino…l’avrà lui un cugino?
Maggio 21st, 2011 alle 08:44
In totale disaccordo questa volta!Cassano sarebbe l’unica mossa(nn potendoci permettere grandi nomi) che potrebbe risollevare il tetro, depresso e piatto scenario viola…
Chi la regerebbe un’altra telenovela Mutu?scambiare cassano con mutu e matri cn gilardino sareppe super!cassano-Jovetic-matri….e poi come riserve lijaic,cerci ed un attaccante pronto!tipo: Pellissier, maccarone, tiribocchi etc etc!
Ripartiamo con facce nuove!via giustamente santana, donadel, frey, marchionni, felipe, krodlup, comotto, Montolivo….GENTE NUOVA!
Io la vedrei così: Boruc(Netto)-Desilvestri(Rosi)-Gamberini(Camporese/Nastasic)-Ogbonna(Natali)-Mantovani(Pasqual)-Behrami(Poli/Parolo)-D’agostino(Donati)-Vargas(Galloppa)-Jovetic(Lijàic)-Cassano(Cerci)-Matri(Maccarone)
Giovani in comproprietà con contro riscatto a ns favore(vedi Roma con Bertolacci)!la Società che riceve il ragazzo ha tutto l’interesse a farlo giocare!
David baipassa questo messaggio: FACCIE NUOVE!sorridenti e felici l’unico che mi trasmette questo sentimento é il grande professionista D’agostino….
Saluti Marco
Maggio 21st, 2011 alle 08:47
Mio nonno avrebbe detto “dalla padella alla brace”, oppure “tra un cancro e la rabbia..”, non so rendo bene l’idea?
Maggio 21st, 2011 alle 08:54
Ma che si fa si ricomincia con Cassano? Ma non si deve ancora finire con Montolivo?
Caro David, questa volta non sono completamente d’accordo con te.
Secondo me il buon Cassano, ha mezzi tecnici ben superiori alla media, purtroppo e qui mi riallineo con te, la testa non lo assiste, per motivi che forse non conosce neanche lui, facendone il talento italiano più sprecato degli ultimi 20 anni almeno (ed è per questo che Prandelli lo ha relegato a riserva).
Detto questo, ma che si fa? Ci siamo per settimane sfracellati gli zebedei, per decidere se si doveva riammettere Mutu a causa dei click che gli spengono periodicamente il cervello, (ed io, confesso, pur ammirandone tantissimo le capacità pedatorie, ho sempre avuto un atteggiamento rigido)ed ora ci rispariamo in vena il talento di Bari vecchia ormai trentenne?
Troppo rischio.
E poi Mihailovic che fa? Lo prende a babbuccioni un giorno si e un giorno no?
L’unico vantaggio che ci s’avrebbe noi, rispetto alla povera Sampdoria, è che quando a Cassano gli dovessero girare, non potrebbe andare ad insultare il Presidente…un ce l’abbiamo!
Saluti
Maggio 21st, 2011 alle 08:54
Questa volta hai ragione però io darei via anche Mutu che ormai, mi sembra, sia nell’inesorabile parabola discendente della carriera.
Mi piace però l’idea di costruire una squadra con tanti giocatori bravi tecnicamente che si inseriscono e non danno punti di riferimento coperti da un centrocampo solido e dinamico.
Forza viola sempre fino all’ultimo respiro.
Maggio 21st, 2011 alle 08:57
Una curiosità David,
Ti sei accorto che i post vengono indicati con un ora indietro a quella di reale scrittura?
Maggio 21st, 2011 alle 08:57
Non sono d’accordo con te David. Si può criticare Cassano come persona (sempre meglio di Mutu comunque), ma da un punto di vista calcistico per me è geniale. Segna meno di Mutu ma fa fare una quantità industriale di goal (chiedere a Pazzini per conferma). Inoltre, cosa non da poco, fa divertire il pubblico. In un torpore e in un appiattimento generale che hanno caratterizzato gli ultimi due anni di Fiorentina, Cassano potrebbe essere la medicina giusta per riportare un po’ di entusiasmo. Ovviamente Cassano da solo non risolve nulla, ci vuole molto altro (ad esempio un Direttore Sportivo nuovo e un allenatore nuovo, ma questo è impossibile.
Non sono d’accordo neanche con quello che hai risposto al post. 10. Per riportare il pubblico allo stadio ci vogliono primo giocatori con gli attributi e secondo qualche pazzo geniale che riconcili con il gioco del calcio.
Maggio 21st, 2011 alle 09:02
Concordo,vendere Mutu e prendere Cassano non ha propio senso.
La cosa che più mi fà paura è il nome di m.lopex,perchè sostituire il gila con m.lopex è come sostituire la propia ragazza con la propia mano……
Maggio 21st, 2011 alle 09:05
Mai Cassano, un debosciato.Via Mutu altro debosciato ,ex grande giocatore.Cerchiamo di costruitre una squadra con un minimo di pricipi etici ed attaccamento ai colori di Firenze anche se in cambio di lauti stipendi.Questa gente ha avuto la fortuna di saper tirare calci ad una palla,evitando cosi la galera!
Maggio 21st, 2011 alle 09:06
Nel mercato viola ci sguazzano tutti. I tifosi viola si lasciano riempire le orecchie di tante fandonie, messe sù solo per fare vendere i giornali. Confesso che non compro un giornale sportivo da almeno 20 anni, anche se nell’era di internet, le notizie corrono quasi in tempo reale. Ho sempre ritenuto che, col ritorno di Jovetic, la Fiorentina acquisti un titolare di grande spessore. L’unico dubbio è che sia il vero Jovetic. Purtroppo, dopo questi infortuni, bisogna valutare la tenuta del ginocchio operato, che deve essere perfetto per giocare a livelli stratosferici. Ma se Jovetic ritornasse quello che era prima, mi pare che basterebbe per l’attacco viola( se ricordo bene, quando Cassano quasi firmò per la Fiorentina, Jovetic non era contento). Cassano è uno Scassano dell’ambiente dove approda; il milan lo ha un pò calmato, ma ancora per poco, credo. Ovunque vada, questo giocatore strapazza lo spogliatoio e lo riduce un “centro sociale”. No, come dici tu, David, meglio tenersi Mutu, che almeno conosciamo come le nostre tasche e che, se indovina l’anno giusto ( e sarebbe l’ora!) può riportare la Fiorentina sul tetto della classifica.Si parla tanto di rifondazione, ma mi auguro che sia solo Montolivo a lasciare Firenze. Allora, ciò che non va della Fiorentina è soprattutto la difesa: Gamberini ha perso lo smalto dell’era Prandelli, Natali ha dei limiti evidenti, come pure Kroldrup, di qui la necessità di rifondare la difesa con almeno due uomini di grande spessore, come un centrale forte e cattivo e un terzino roccioso e altrettanto rispettabile. Se viene Asamoha e quel belga Witsel, cattivo quanto forte, ecco che la Fiorentina può tornare a ruggire.
Maggio 21st, 2011 alle 09:10
David fra Mutu e Cassano ci corre come fra Pestuggia e Brad Pitt. Questo è riuscito con una banda di brodi ad andare quasi da solo in champions pensa cosa potrebbe fare in una squadra a modo che punta su di lui. Sugli atteggiamenti la penso come te ovviamente ma secondo me il rischio vale la candela.
Maggio 21st, 2011 alle 09:14
se gioca come sà giocare cassano è un buon giocatore, l’unico problema è che è un po’ matto!!! sempre w viola!!!!
Maggio 21st, 2011 alle 09:15
Premesso che l’unico vero giocatore di spessore della Fiorentina è Jovetic…
detto questo secondo me l’idea Cassano passa dal fatto che i giocatori così a Firenze difficilmente falliscono e poi torniamo all’argomento motivazioni.
Ci sono gli Europei e lui vuole rientrare nel giro della Nazionale e poi se e viene fuori una grande stagione lo puoi rivendere al miglior offerente.
Anche a me le teste calde non piacciono però dobbiamo aggiungere un po’ di qualità a questa squadra altrimenti sarà un’altra annata dura molto dura.
luca da Cecina
Maggio 21st, 2011 alle 09:21
mmmmmmmm!!!!
….ma l’anno scorso a Gennaio non eravate tutti ( o quasi) contenti se arrivava Cassano, al posto di quel Genio di Mutu??
Sono abbastanza sicuro che con Sinisa farebbe molto, ma molto, meno la “testa matta”, ma già duro fatica a digerire la permanenza del nostro allenatore, incrocio le dita perché Mutu vada al Cesena ( il Fenomeno, se non ve ne siete accorti, ha smesso di giocare da 1 anno e mezzo….) e spero con tutto il cuore che Cassano rimanga dov’è!!
Ma promuovere Carraro in prima squadra, fa così schifo al nostro DS??
FORZA VIOLA
RISPOSTE
Due considerazioni: su Cassano sono sempre stato negativo, ma a gennaio 2010 c’era scoppiata la grana Mutu e non avevamo il romeno, ciao
David
Maggio 21st, 2011 alle 09:24
Matto per matto mi tengo quello che conosco!
Maggio 21st, 2011 alle 09:31
ma nessuno dei due no?
Maggio 21st, 2011 alle 09:35
Io sinceramente avrei voglia di un rinnovamento.
Un po’ come a volte, in preda ad un raptus, apri l’armadio e butti via tutte quelle cose che fino ad un momento prima erano un simbolo, un ricordo, avevano un significato nella tua vita.
Cosi’ per la Fiorentina, che sinceramente mi ha stancato.
Mi hanno stancato la maggior parte dei giocatori che invece di giocare a calcio ( cosa per la quale sono pagati profumatamente ) hanno fatto figure meschine in qualunque campo siano andati.
Niente gioco, niente carattere, niente grinta… niente di niente.
Allora via, via tutti, via Montolivo che a 26 anni non è ancora riuscito a diventare quello che tutti si aspettano, via Gilardino, che pur essendo un grande giocatore, non ha piu’ voglia di stare a Firenze, via Mutu, l’unico , forse, per il quale aveva senso andare allo stadio, ma che oramai ha perso la stima del popolo Viola e sicuramente la voglia di vestire ancora questa AMATISSIMA maglia.
E poi via Pasqual, Comotto, Kroldrup, Natali, Marchionni, AVRAMOV!!!, GULAN!!!, FELIPE!!!,Boruc, Donadel, Santana.
Il nuovo progetto Fiorentina, mi piacerebbe che ripartisse da Frey, Gamberini, De Silvestri, VARGAS, De Agostini, Beharami, JOVETIC!!!! E udite udite…. da Alessio Cerci.
E poi mi piacerebbe che Corvino cercasse almeno una volta , anche lui, di giustificare il suo stipendio, andando a cercare giocatori nuovi, anche sconosciuti, ma che fossero bravi e motivati.
Del resto io di professione faccio il tifoso, e lui il direttore sportivo…quindi..
E poi sinceramente, a me non sembrano sogni irrealizzabili.
Pensiamo al Napoli..
Ma vi siete mai messi a leggere attentamente la formazione del Napoli ?
Questi sono riusciti a fare il campionato che hanno fatto con tre giocatori (!!!) un “pochino” meglio degli altri, e cioè Hamsik, Lavezzi, Cavani..
Ma diciamocelo sinceramente, quanti di voi all’inizio del campionato avrebbero fatto scambio alla pari con i nostri paladini Viola ?
Chi avrebbe preso Cavani per Gilardino ? chi Lavezzi per Mutu ? forse Hamsik ..
Eppure questi hanno sognato ad un certo punto di poter vincere il campionato.
Voi direte, appunto, l’hanno solo sognato, ma vi pare poco ?
Io non so di voi che leggete in quanti erano nati nel campionato 1981-1982, ma vi posso assicurare , per me tifoso 18 enne , che la “libidine” calcistica che ho provato quell’anno non l’ho mai piu’ rivissuta..
E sinceramente avrei voglia di riviverla almeno una volta…..
Maggio 21st, 2011 alle 09:43
Solo se lo scambiamo con Mutu alla pari.
Maggio 21st, 2011 alle 10:20
Con la brava gente (Comotto-Marchionni-Felipe_Bolatti) un si va da nessuna parte.
Si ai vari Balotelli, Cassano con poco cervello ma che ti fanno divertire.
Maggio 21st, 2011 alle 10:26
Tecnicamente sono d’accordo sul confronto Mutu Cassano e infatti gradirei averli tutti in squadra con me.
Maggio 21st, 2011 alle 10:37
…Solo un pazzo metterebbe una testa come quella di Cassano nelle mani di un tecnico come Sinisa a meno che non gli si faccia uno spogliatoio apposta per entrambi a fine gara…-.-
Maggio 21st, 2011 alle 10:40
Mah, son perplesso.
Dei due, a livello calcistico, non c’è modo di scegliere, dal momento che Mutu è più attaccante di Cassano. Come tecnica son entrambi dotati considerevolmente.
E’ la testa che ha funzionato pochino, ad entrambi, altrimenti sarebbero stati dei gran fuoriclasse, richiesti da mezzo mondo, e pure da quell’altro. Bastava ad entrambi avere un 5% di cervello in più, cosa che non hanno avuto.
Però, secondo me, non sono nessuno da avere, per un motivo molto semplice: se si decide di ripartire puntando tutto su Jovetic, l’uno o l’altro rischiano di togliere spazio al ragazzo montenegrino. E dal momento che, anagraficamente parlando, JoJo ha molti più anni di carriera davanti a sé, e non mi pare che abbia la stessa testa bacata dei due, io lascerei Cassano a chi se l’è preso, e ringrazierei Mutu per i servigi prestati, cercando di monetizzare in qualche modo. Poi cercherei qualcuno, anche un ragazzo della primavera, che possa fare da sostituto di Stevan in caso ce ne fosse bisogno.
Off topic: Riccardino lo cervana dall’Inter, dal Milan e dalla seconda squadra di Torino, a quanto pareva fino a poco tempo fa. Adesso che le tre si sono sistemate, chi lo piglia? Le voci di Bayern, Chelsea e similari mi paiono solo delle gran bufale. Considerazione finale: chi si rtrova col cerino in mano, alla fine, è proprio Riccardino. Mi auguro che ringrazi adeguatamente quei simpaticoni di Branchino e Pallavicino.
Maggio 21st, 2011 alle 10:40
Caro David,
sono perfettamente d’accordo con te!
Un caro saluto.
Ugo da Greve in Chianti.
P.S.
Ci rivediamo a Cortina?
RISPOSTA
Se le mie donne danno il permesso, direi proprio di sì, ciao
David
Maggio 21st, 2011 alle 10:41
Ok ma ci vuole uno che faccia la prima punta…mutu non è prima punta…
Maggio 21st, 2011 alle 10:42
Non sono d’accordo con te david,Cassano ha fantasia alla baggio,crea palle goal,segna e fà segnare,e poi fuori dal campo sembra in questo momento più tranquillo di mutu,non ti pare? A me importa che un giocatore sia un uomo fuori dal campo,non un buffone che prende a cazzotti e fà il ganzino,come un pischellino pieno di soldi…se poi fà coppia anche con Flachi…possiamo immaginare i due cosa combinano e cosa fanno la sera…giusto??? Cmq vedremo,sarà una bella campagna acquisti quest’estate,ci sarà da divertirsi,soprattutto per l’abbassamento del monte ingaggi; quì purtroppo temo che i campioni non verranno da noi,ma i Della valle costruiranno una squadra di giovani a basso costo!!! E credo sarà difficile puntare all’europa…sono molto pessimista al momento!!! Ciao e forza viola! Marco da Scandicci.
Maggio 21st, 2011 alle 10:42
Si legge che i tecnici sono concordi sull’ idea di portare Cassano a Firenze. Mi sembra l’ ennesima conferma che sono in uno stato confusionale completo. Per ricostruire una squadra (ammesso che
questo sia l’ obiettivo) ci si innesta l’ elemento che ha prodotto
effetti destabilizzanti ovunque sia andato. Sono allibito! Una domanda a te David e ai frequentatori di questo blog: dove e’ andato a
finire negli ultimi due anni lo spirito della squadra che scese in campo a Liverpool con la bava alla bocca e che ci regalo’ una di
quelle imprese che nessun tifoso scordera’ mai? Ricordo di essere
saltato come un grullo dopo il gol del Gila. Anche allora non c’era
ne’ la cittadella ne’ altre stupidaggini adotte a giustificazione
insulsa di questo spirito perduto. Meditate gente, meditate!
Maggio 21st, 2011 alle 10:49
Caro David, mi son trovato spesso in disaccordo con te negli ultimi tempi ma con questo post facciamo pace 😉
E’ semplicemente assurdo tentare di sostituire un giocatore come Mutu che per quanto “grullo” negli ultimi anni (eccetto l’ultimo s’intende) ha fatto le fortune della Fiorentina con un giocatore che è più “grullo” dell’altro ed al contrario ha fatto bene 1 solo anno alla Samp.
Mutu è superiore tecnicamente ed è in debito con Firenze di conseguenza un po’ più malleabile di Cassano che arriverebbe a Firenze con la spocchia del salvatore della patria.
Dopo la telenovela Montolivo, se si accende pure quella Cassano, spengo radio e tv fino a settembre.
Maggio 21st, 2011 alle 10:50
Da quando seppi che a Roma Cassano si scaccolò il naso e col dito girò il caffè di Batistuta davanti ai suoi occhi, l’ho inserito nella categoria dei deficienti.
Maggio 21st, 2011 alle 10:59
Io sono d’accordo con quelli che dicono che farebbero a meno di tutti e due. Abbiamo una punta(Gilardino, o il suo eventuale sostituto se dovesse andarsene)e Jovetic. Io credo che ci voglia un giocatore votato all’attacco sulla destra, ma che sia anche un pò disposto a rientrare, quantomeno mettersi dietro la linea della palla quando difendiamo. Se Sinisa vuol giocare col 4/3/3 non ci serve Cassano, a meno che non voglia giocare con questi 3 tutti insieme, ma la vedo dura… Andrea
Maggio 21st, 2011 alle 11:06
Forse Corvino ha bisogno di un traduttore per farsi capire,e’ l’unica motivazione che mi e’ venuta in mente sull’istante..Mi trovi concorde al 100% mio carissimo David.Ah,fra le altre cose ho letto ora ora che Mutu a fine stagione passera’ al Cesena,anche perche’ e’ interessato a entrare in compartecipazione nella societa’ immobiliare di Campedelli,allora mi domando per avere il cartellino di Cassano quanto dovremo buttar fuori? E lo stipendio chi glielo paga?????? Se non sbaglio non si puo’ splafonare il Monte Ingaggi.
Maggio 21st, 2011 alle 11:12
Io David poi sono d’accordo anche sulla risposta che hai dato al post nr 10: ricreare uno spirito di appartenenza, identificarsi di più anche nella proprietà( e qui però il lavoro grosso lo devono fare i DV), creare una squadra che giochi almeno un minimo a calcio, e tirar fuori le palle, lottare fino al 95′. Noi abbiamo sempre avuto dei punti di riferimento, o giocatori o allenatori( meglio se affiancati da una società seria e presente, visto che abbiamo la fortuna di avere i DV come proprietari, la cosa sarebbe possibile). Da marzo 2010 si è rotto il giocattolo, nessun punto di riferimento e tutto alla sbando: Prandelli delegittimato, presidente assente, mancanza di un Batistuta o cmq di un grande campione… Ricominciamo da una società forte, sperando che Sinisa cresca, e una volta iniziato il ciclo cambiare solo 2/3 giocatori all’anno. Lo spirito di appartenenza si crea anche così. Un saluto, Andrea
Maggio 21st, 2011 alle 11:30
Caro David io terrei Mutu , Montolivo e Gilardino a vita nella Fiorentina e poi il tridente a sostegno di Jo-Jo s puo’sempre fare con Mutu e Cerci che aiutano JO-JO. Semmai il dilemma o il dubbio e’ se la Fiorentina vuol tenere Mutu e Gilardino insieme. Io se il prossimo anno gioca attaccante J0-JO darei a un’altra squadra via Gilardino anche se ho tanta stima per l’attaccante Biellese…. Tu caro David cosa ne pensi? Risp per favore . (ALESSIO 27 – ANTELLA).
Maggio 21st, 2011 alle 11:31
potrebbe essere anche spinto dalla federazione perchè Prandelli lo considera l’unico con un pò di classe,Firenze sarebbe sempre titolare e sempre vicino al CT.
David, vorrei che ,quando si parla di Mutu,Frey si giudica per l’ultimo anno,non 4 anni prima, questo sarà il tormentone dell’estate, chiunque vada via sarà un campione non ricordando che ci hanno tenuto a metà classifica.
Maggio 21st, 2011 alle 11:31
Nessuno dei due. Ma al di là che arrivi Cassano, mi preoccupa l’idea di Mihailovic di un 4-3-3 alla Barcellona con Jovetic perno centrale come è messi nel Barcellona
Jojo è molto forte , ma come caratteristiche lo vedo meno attaccante e molto poco realizzativo rispetto ad altri giocatori di questo genere (ovvero non prime punte classiche), senza scomodare Messi, anche di un Giuseppe Rossi.
Se l’idea tattica è questa , meglio Maxi-Lopez (fra i giocatori che ci possiamo permettere)con jovetic e Cerci a sostegno.
Maggio 21st, 2011 alle 11:34
se Cassano arriva è solo perchè vendi gila a 10 mln mentre il barese è gratis e lo stipendio lo paga per metà il Milan.Emblema della non programmazione della Fiorentina, una società che naviga a vista
Maggio 21st, 2011 alle 11:41
Completamente d’accordo con te David. Testa di (quel) giocatore buona solo per portare cappello…
Maggio 21st, 2011 alle 11:42
Mi spiegate come si può mettere alla corte dei tifosi l’idea di Cassano e conciliare il taglio del monte ingaggi di 8 milioni netti?
Facciamola finita di raccontare e raccontarci barzellette
Io come tifoso sono offeso
Penso che, o almeno spero sia solo una battuta giornalistica per assopire la nostra rabbia
Spiegatemi quali e quanti giocatori dovrebbero andarsene per fare posto all’ingaggio di Cassano ?
Oppure come Maradona gioca Cassano contro tutti?
Adesso basta programmi seri e pubblici anche per i tifosi e non battute oggi per ridere domani
Maggio 21st, 2011 alle 11:42
Ovviamente il mio post precedente (Maxi-Lopez al posto del Gila) non significa che io straveda per Maxi-Lopez.
Anzi stravedo per il Gila , ma è evidente che il giocatore non è molto convinto delle prospettive della Fiorentina e in Fiorentina, anche perchè è evidente che Mihailovic e Corvino stanno costruendo una squadra che non c’entra niente con attaccanti d’area come Gila. Infatti , non so se è vero, si sta pensando a Jovetic perno centrale dell’attacco. In questa ottica tattica, Maxi-Lopez (attaccante più abituato a giocare con la squadra, ma più attaccante di Jojo sottoporta) al centro dell’attacco con Jojo ed un altro attaccante esterno a supporto sarebbe preferibile e meno una scommessa. Tanto si sa quali giocatori ci possiamo permettere e quali sono le idee di quei due.
Maggio 21st, 2011 alle 11:44
Per messaggio n. 27. E per quale motivo Cassano dovrebbe essere una persona migliore di Mutu? Spiegacelo, ma per bene! Oppure trova argomenti più convincenti. Vorrei solo ricordare alcuni particolari. Cassano disprezza i compagni: spogliatoio personale, focaccine personali, parcheggio dell’auto privata a bordo campo, ecc., ecc. ecc., come dice David parecchi dei suoi assurdi compartamenti sono stati coperti, lo stesso Mazzarri ne è uscito matto con lui. Cassano offende i compagni e il proprio presidente. Cassano provoca i propri tifosi. Cassano non si allena, sopratutto di mattina (e oltretutto ingrassa). Cassano gioca riserva al Milan e non gli va, forse si è pentito di non essere venuto qua e vuole tornare a giocare titolare, qualunque squadra glielo permetta gli va bene. Mutu si allena, è ben visto se non da tutti da molti compagni e soprattutto non offende a male parole la proprietà, quello che gli si imputa lo ha quasi tutto fatto fuori dal campo di gioco/allenamento, ritardi e mancati allenamenti sono stati credo comunque pochi in cinque anni. Mutu ama Firenze e la Fiorentina e si allena cerca di dare tutto in campo se poi non c’è riuscito è conseguenza purtroppo dell’anno di inattività. Infine Cassano ha due anni meno di Mutu e non ha fatto in campo la metà di quello che ha fatto Mutu. Questa volta quoto David in tutto e per tutto e spero che “faccia sentire” la sua opinione nei posti giusti, poi che non ascoltino è scontato, vedi vicenda allenatore, ma possiamo comunque provarci!
Maggio 21st, 2011 alle 11:45
Scusate ho sbagliato, mi riferivo al messaggio n. 22.
Maggio 21st, 2011 alle 11:51
CHI CRITICA CASSANO AL PUNTO DI VISTA CALCISTICO è BENE SI DIA ALL’IPPICA!
SCEGLIERE TRA CASSANO E MUTU?
IO TERREI TUTTI E DUE + JOJO
VIVA IL CALCIO, VIVA GLI EDMUNDO, I BALOTELLI, ECC ECC
TANTO NON SI VINCERA’ MAI UNA SEGA E ALLORA VOGLIO ALMENO DIVERTIRMIIIIIIIIIIIIIII!!!
Maggio 21st, 2011 alle 11:54
…ma un bel regalo di compleanno…visto che oggi è il mio..nn sarebbe che ,siccome vogliono dare via santana in tutti i modi(inspiegabilmente),il prossimo nostro vertice d’attacco sarà composto da gilardino mutu e cassano? no eh? anche il rumeno va dato via per forza..perchè bisogna fare posto a jovetic il quale ha ancora TUTTO DA DIMOSTRARE…
a me sinceramente non basta una doppietta in champions contro il liverpool dell’anno scorso,completamente allo sbando,o sennò il suo atteggiamento in campo,il quale si,avrà dei numeri non discutibili ma ancora ha da trovare le misure degli ultimi passaggi,non ha uno spiccato senso del gol e è un po’leggerino quando arriva a calciare in porta..senza contare poi che viene da un infortunio che gli ha portato via niente popo di meno che l’intera stagione!!
va bene crearsi aspettative,ma mi pare che sia prematuro mettere sulle spalle di jovetic la responsabilità di centrare l’europa..mi pare dai discorsi che si fanno,nuovi cicli,nuovi giocatori,ci si stia creando un po’ troppa aspettativa da stevan..beh purtroppo facilmente,molto facilmente possiamo rimanerne delusi..
ecco perchè appena sento dire via mutu santana gilardino vargas montolivo frey per dare inizio a un nuovo ciclo ripartendo da jovetic e cerci mi si rizzano tutti i capelli che ho in testa!!!qualcuno va pure bene basta non esagerare…
già c’abbiamo un allenatore che per inquadrare la squadra ha impiegato un girone d’andata e i giocatori erano gli stessi dell’anno prima!!
spero nel buon senso di qualcuno…
ciao e forza viola
Maggio 21st, 2011 alle 11:58
OT
E mentre ci indigniamo per un prete pedofilo, ci scanniamo per un sindaco meneghino, ci interroghiamo sul futuro di montolivo e Cassano, a fukushima, le barre di uranio, sono diventate “corio”, un magma di 2500 gradi quasi impossibile da “isolare” e spaventosamente radioattivo.
Ed i media?
I media tacciono (tutti) in un colpevole e complice oscurantismo.
Le poche voci udibili sono quelle degli scienziati che, isolatamente, provano a spiegare che la situazione e’ di una gravita’ ALLUCINANTE.
Il corio e’ un magma fino ad oggi solo teorizzato.
Questo basterebbe a farci saltare sulle sedie ma ne sallusti ne Travaglio, a quanto pare, hanno voglia di parlarne.
E se la tesi della sindrome cinese fosse vera?
E se il corio, dopo aver sfondato (sono sufficienti poche ore e sono passati 2 mesi) Il vessel di acciaio della camera di sicurezza, trovasse una faglia e scatenasse una reazione termo nucleare?
Avete presente una bomba all’idrogeno?
Scusate l’off topic ma questo silenzio e’, a mio a avviso, di una gravita’ assoluta.
Nel mondo non si dovrebbe parlare di altro.
Ovviamente, lo tsunami, e’ accaduto per colpa dei della valle!
Uno spaventato Nippo
Maggio 21st, 2011 alle 12:00
che antonio abbia i piedi buoni non lo metto in dubbio che possa fare la giocata vincente in qualsiasi momento della gara nemmeno ma non ha testa signori puo avere anche 6 figli ma rimarra sempre antonio cassano di bari vecchia in quanto a mutu via subito è un mediocre infatti si vede i gol e le giocate che ha fatto da quando è tornanto gli piace troppo la movida notturna (boccaccia mia statte zitta )
Maggio 21st, 2011 alle 12:02
ps meno male david doveva perdere la voce con i suoi gol
Maggio 21st, 2011 alle 12:03
Per lavorare con te a Radioblu, dove posso mandare il CV? (posto ci sian possibilità)
Maggio 21st, 2011 alle 12:28
Mutu ormai è finito come calciatore, forse potrà giocare qualche partita buona nell’arco di un campionato, ma ormai gioca per sè stesso, è sempre meno decisivo, sta invecchiando ed ha iniziato a scegliere anche compagnie fuori dal campo che sono molto opinabili…
Cassano è una testa matta, ma fisicamente è integro e se si sente amato dai tifosi è uno di quelli che la differenza la fa eccome, cosa che mutu abbiamo visto non riesce più a fare.
Piuttosto io sarei per prenderlo, fargli fare una buona annata, e rivendere subito, tanto è uno alla ibra, qualcosa lo trova sempre per far casino. Solo che a firenze se uno fa una stagione buona si deve tenere a vita, quindi sarebbe impossibile da fare.
Maggio 21st, 2011 alle 12:40
Dubito fortemente che venga.
Ma la carta Cassano sarebbe soltanto un asso calato ad arte come fu quello (inutile) di D’Agostino.
Ci sono momenti in cui se ai tifosi non metti qualcosa di eclatante nel piatto, rischi di non riprendere i soldi della stampa delle tessere di abbonamento.
Dopo le ultime quattro campagne di Corvino (due estive e due invernali) c’è bisogno di un nome col botto.
E temo che se si deciderà per il nome eclatante, anche questo verrà preso senza alcuna attinenza con una progettualità tecnica.
Nella fattispecie, su Cassano sono abbastanza tranquillo, essendo i costi abbastanza proibitivi per noi.
Ma il rischio è di colmare la lacuna con un altro nome meno costoso ma inutile o di importanza non prioritaria.
Almeno Cassano quelle quattro o cinque partite l’anno te le risolve da solo!
Maggio 21st, 2011 alle 12:51
cassano alla fiorentina sta` come uno scintoista alla sinagoga. e` mentalmente inferiore ad un polipo, pericolosissimo per lo spogliatoio, riuscendo a creare tensioni, divisioni e dissapori insanabili. e` adesso lento e prevedibile, riuscendo a creare ogni tanto qualche colpo di classe, ma sempre piu` raramente. e` caro e pretende soldoni. non e` mai contento e sua moglie lo spinge ad essere peggiore. e` svogliato e anche un po`(permettetemelo ovvia…) brutto. sta diventando (come disse TOTO`) sempre piu` chiatto e come classe non e` superiore ad adriam lo zingaro. suvvia, abbiamo in casa un fuoriclasse che (come dice Mr. Guetta) se si ricora chi e` e smette di far capperate, son campane dure per tutti. infine: NIENTE CASSANO, a meno che corvino non sia in realta` un infiltrato gobbo che in segreto lavora contro di noi. bacioni dal brasile….hehehe
Maggio 21st, 2011 alle 12:53
l’ho scritto 15giorno fa e lo ripeto adesso NO A CASSANO IN VIOLA
non ci serve uno cosi’, non si puo’ inserire un “cancro” in una Societa’ da malata che deve riprendersi….
Ma perche’ voi giornalisti non Cominciate a denunciare e raccontare le sue “malefatte” le sue “vere cassanate” invece di nasconderle , cosi’ vedrete che Cassano a Firenze verrà rifiutato…
DANDI
Maggio 21st, 2011 alle 13:00
Ottimo post David…Cassano non è un campione in campo e soprattutto non lo è fuori.
Spero davvero che non arrivi.
Maggio 21st, 2011 alle 13:01
SONO D’ACCORDO MEGLIO MUTU DI CASSANO.
MA MUTU I DELLA VALLE NON LO VUOLE PIU DUNQUE CON I SOLDI CHE TIRANO FUORI DI MEGLIO NON SI PUO FA!!!! VA BENE ANCHE COSI
Maggio 21st, 2011 alle 13:06
Premetto che sono un estimatore di Mutu, e l’ho sempre difeso, andate pure a vedere i post!
Sono anche convinto che partendo da zero il primo giorno a Cortina, con la mente un pochino più libera potrebbe fare un gran campionato!
Però Cassano potrebbe accendere l’entusiasmo, a me piace da impazzire, e Gila farebbe almeno almeno 20 gol con lui e JoJo. Certo è che deve azzeccare la stagione per essere determinante, ma se viene lo fa per giocare e farlo bene, altrimenti sta al Milan. Le sue giocate possono infiammare il pubblico e questo è quello di cui abbiamo più bisogno.
Non scordiamoci che i DV non hanno mai perdonato Mutu ma l’hanno tunuto per necessità, per loro sarebbe un ottima occasione per disfarsene non a costo zero.
Io Mutu lo terrei al 100% ma se la contropartita si chiama Cassano allora le cose cambiano, stesso discorso per un Campione, ma di Campioni con i nostri ingaggi non arrivano. Anche uno scambio con Vucinic ad esmpio lo ‘acceterei’ peggio! E Vucinic è uno di quelli con ingaggio fuori badget!
Maggio 21st, 2011 alle 13:17
Mutu meglio di Cassano? siamo seri per favore…
Cassano ha fallito al Milan? 5 gol e 9 assist in 4 mesi e mezzo… mi fate sapere i numeri di Mutu da gennaio per favore?
Cassano è una testa calda..vero.. ma non ha mai fatto un anno di squalifica per doping.. non ha mai spaccato il naso ad un cameriere ( tutto solo nel 2010 per Mutu) …
Mutu ha smesso di giocare a Gennaio 2010.. adesso è un ex calciatore
io lo prendo al volo Cassano
Maggio 21st, 2011 alle 13:19
Pienamente d’accordo con Lei, anche io non capisco questa grande voglia di un giocatore che dove è andato ha creato problemi e che problemi senza contare i suoi atteggiamenti in campo, specialmente verso gli arbitri, con innumerevoli giornate di sospensione. Cassano resti pure al Milan noi ci teniamo, nonostante tutto, Muto.
Maggio 21st, 2011 alle 13:23
Se non sbaglio Cassano percepisce al Milan una cifra che, da sola, costituisce oltre il 20% del nuovo monte ingaggi della Fiorentina. Sono sicuro che il barese si taglierebbe la meta’ del salario per venire a giocare in una squadra prestigiosa ed ambiziosa come la nostra. Si’, in un universo parallelo.
Maggio 21st, 2011 alle 13:27
E lo dici a noi? Dillo ai tuoi colleghi che mettono in giro queste voci. Io sono d’accordo, è dieci anni che gioca tre mesi l’anno, unica competizione in cui si è distinto è stato un europeo dove per altro siamo usciti al primo turno, quindi anche lì poteva fare qualcosa di più.
Mutu idem, vada a prendere in giro il Cesena. E’ un giocatore finito da un gol ogni dieci partite.
La Fiorentina non è un servizio sociale, spazio a Carraro che tra serietà, voglia di emergere e gol può garantire molto di più.
Maggio 21st, 2011 alle 13:32
Sul fatto che non è un campione sono d’accordo, però ha 3 anni più di Mutu, e di quest’ultimo non se ne può più.
Uno dei nostri grandi problemi è stato ed è Mutu, con tutte le sue stupidaggini e col fatto che molti lo descrivevano come salvatore della patria.
Io personalmente sarei abbastanza contento di Cassano.
Maggio 21st, 2011 alle 13:36
sono d’accordo
Maggio 21st, 2011 alle 13:40
Io sono sempre stato del partito per del no a Cassano. Spero vivamente che non arrivi. Per Andrea del post 46. Ma quale societa’ Forte? I DV Hanno ormai abbandonato la Fiorentina a se’ stessa. Il bilancio che sara’ pubblicato a giugno certifichera’ quello che tutti sanno: soldi Della proprieta’ investiti nella Fiorentina nell’anno 2010 = 0 euro.
Maggio 21st, 2011 alle 13:47
A me sa tanto di Milan che mo vuole sbolognare. O com’è che della Fiorentina non si parla mai e per Cassano ora ci sono i paginoni con la processione di tecnici (oddio tecnici… a parte Spalletti e Ranieri mi sembran vecchie glorie) a dire che è una grande idea.
100 volte meglio Mutu, che almeno ha dimostrato di non spaccare lo spogliatoio (ricordate Jovetic con la maglia di di Mutu per dedicargli il primo goal dopo la squalifica dell’anno scorso?)
Maggio 21st, 2011 alle 13:48
secondo me stiamo parlando di fantacalcio. quella di cassano è l’ennesima minchiata sparata dai giornali per riempire le pagine. cassano ha un contratto lungo al milan a guadagna credo 5 milioni l’anno. per quale motico dovrebbe venire a firenze? comunque, ammettendo che fosse possibile, credo che se mutu fosse quello di 4-5 anni fa, mi terrei il romeno, ma oggi come oggi non c’è proprio paragone. cassano è sicuramente il calciatore italiano piu forte tra quelli in attività, l’unico problema è la testa. in una big non rende, se non gioca titolare si sfava e inizia a creare casini. in una squadra della nostra fascia ti puo portare all’inferno o in paradiso. la samp l’ha portata in champions ma l’ha anche fatta retrocedere. sarebbe un’operazione rischiosa ma sicuramente servirebbe a riportare entusiasmo e gente allo stadio. x enrico post 10: come si fa a riempire gli spalti? è semplice, si smette di masturbarsi il cervello e si va al franchi. pensa a chi come me vive fuori firenze, per me le poche volte che riesco a venire è una festa, magari avessi lo stadio vicino! l’altra ssera a viola nel cuore intervennero al telefono dei tifosi viola di napoli. pensa che questi pazzi vengono quasi tutte le volte che la fiorentina gioca in casa. io credo che se chi vive a firenze abesse un po meno di puzzetta sotto il naso e andassse allo stadio per la maglia come dovrebbe essere, lo stadio si riempirebbe di nuovo.
Maggio 21st, 2011 alle 14:18
Ciao a tutti
premetto che non ho mai reputato Cassano un fuoriclasse neppure potenzialmente a differenza di Mutu al quale riconosco doti calcistiche fuori dal comune.
Avendo conoscenza degli ambienti calcistica superiori alle mie sai benissimo che a moltissimi calciatori sono state coperte delle castronerie indicibili,e che quando queste corbellerie vengono scoperte e’ perche qualcuno non ha “sufficentemente omaggiato” il potente di turno…
Quello che fa la differenza, nella vita di tutti i giorni, nel nostro lavoro e financo a calcio e’una parola molto semplice dell’uso della quale spesso
si fa abuso : Stimoli.
Adrian si vede lontano un miglio che magari inconsciamente ma mentalmente e’arrivato.arrivato calcisticamente ad un punto di non ritorno.
Come chiedergli un altra stagione di sacrfici indossando una maglia che 4 anni fa portava tifosi negli stadi piu belli d’Europa e adesso il giovedi gioca le amichevoli al massimo con il Bibbona.
In nome di cosa chiedergli di resistere al per lui usuale richiamo delle dolci sirene delle notte fiorentine: per un impegno di sabato pomeriggio a Cesena che potrebbe portarci vicino alla zona Europa League?
No cari amici non dobbiamo ricadere in uno degli errori commessi quest’anno.Chiunque di noi abituato a lottare per i primi posti…inconsciamente (a ben pensare) non lotta con lo stesso ardore per l’undecimo; cosi’ noi, cosi’ i discepoli di Eupalla.
Basta andare dietro ai nomi come abbiamo fatto quest’anno.Prima di tutto sono necessari giocatori vogliosi di lottare vogliosi di arrivare, di prevalere forti fisicamente e soprattutto mentalmente dopo di che’ possiamo aprire la loro carta di identita’ e conoscerne i nomi,che si chiamino Witsel,Cassano,Cerci,Marchionni..
un saluto a tutti Antonio
Maggio 21st, 2011 alle 14:21
ora che non si voglia cassano lo posso anche capire , ma mutu non e + il vero mutu da circa 2 anni …
quindi prima di giocare in 10 piglio cassano …
Maggio 21st, 2011 alle 14:25
@Nippo, 58:
Ti indigni per ciò che succede in Giappone? Per il silenzio assordante??
C’è di peggio.
I tumori al cervello sono praticamente più che raddoppiati negli ultimi 20anni, per non parlare di quelli gastrici e polmonari, ma nessuno ne parla ovviamente. Il fumo è causa di circa il 30% di tutti i tumori, ma lo Stato ci guadagna un’enormità, anche se c’è scritto “nuoce gravemente…”, per non parlare delle vittime da alcool, anch’esso ben tassato dal governo e reperibile a buon prezzo in tutti i supermercati.
Tutti i giornali e telegiornali dovrebbero parlare di questa ecatombe, invece si tira dritto in un’atmosfera ipocrita, all’insegna della vanità e del consumismo.
Caro Nippo, qui viviamo 100 Giapponi quotidianamente.
Maggio 21st, 2011 alle 14:25
Si decisamente d’accordo con te meglio il miglior mutu che il miglior cassano. ma se si vuole davvero ridurre gli ingaggi e puntare su altri giocatori a questo punto non serve ne uno ne l’altro. visto che in rosa ci sono jojo e Ljajic. Piuttosto spendiamo di più per un centrocampista o una prima punta che sia un vice gila o un titolare….
FORZA VIOLA
Maggio 21st, 2011 alle 14:36
aaaahahhaahhahahah
siete roba da ricoveroooooooooo
no a cassano???
nn è un campione???
cassano è un fallito????
aaahhaaha
andate a letto e copritevi beneeee
ma chi credete che arrivi è???
messi o tevez???
meritate Vieri, kerrison e castillo compreso te david..
sicuramente è una bufala ma se arrivasse cassano anche terzino lo metterei…
RISPOSTA
Vorrei sottolineare e farti i complimenti per il tuo modo forbito e leggero di esprimerti, una sensazione di profondità che tiene sempre conto delle ragioni dell’interlocutore, sei davvero una bella testa pensante e capace di concetti profondi.
Maggio 21st, 2011 alle 14:53
Assolutamente in disaccordo.
Mutu è solo un finalizzatore.
Mutu è una punta vera, quando dialoga con i compagni due volte su tre sbaglia l’appoggio. E per essere una seconda punta è troppo egoista.
Gli assist che Cassano fa in un anno, Mutu li fa in una carriera.
Mutu gioca per conto suo, Cassano gioca per la squadra.
E’ vero, Mutu segna di più, anzi segnava di più, quest’anno ne ha fatti più Cerci. E poi il prossimo campionato avrà 33 anni. E’ svogliato e si vede.
Cassano vorrà giocare perché c’è l’Europeo e penso che anche Prandelli gli suggerirà la piazza di Firenze.
Con uno come Cassano, il Gila tornerebbe a fare 20 gol all’anno.
Un pubblico come quello di Firenze andrebbe in sollucchero con uno come Cassano. Non li conosci ancora i fiorentini ?
Cassano porta 5000 abbonati in più. Garantiti.
Maggio 21st, 2011 alle 15:03
Cassano serve alla società, c’è bisogno di riportare l’attenzione sulla squadra Viola, riportare la gente allo stadio e riportare la Fiorentina in Europa. La scelta sarà su giocatori che rispondono a tutti e tre questi requisiti, quindi nomi importanti, tanta fantasia e qualche buona giocata, al giusto prezzo naturalmente.
Maggio 21st, 2011 alle 15:09
scusa david nn c’entra niente ma se uno vuole andare a lucca a vedere la fiorentina primavera con l’atalanta dove si comprano i biglietti? nn c’è scritto da nessuna parte grazie
Maggio 21st, 2011 alle 15:41
Se i proclami dei DV non sono parole al vento non doverebbero investire su nessuno dei due. I pazzoidi che hanno ingaggi da favola, sono altalenanti nel rendimento anche se ti possono risolvere qualche partita da soli non possono rientrare nei ‘paletti’ messi dalla società per la ‘nuova’ (ahimè) Fiorentina. Il pazzoide , due pazzoidi così ti riempiono lo stadio, le pagine di giornali dando tanto lavoro ai giornalisti ed ai vari ‘bar sport’, ti possono far passare la recente ‘anestesia’ che incombe sui tifosi :io spero che si trovi un modo diverso per arrivare a questo ‘traguardo’.
Maggio 21st, 2011 alle 16:09
SOTTOSCRIVO.
Maggio 21st, 2011 alle 16:12
mutu flachi cassano olé..
Maggio 21st, 2011 alle 16:23
CIAO DAVID si sono daccordo meglio MUTU che CASSANO, ma un MUTU come quello senza motivazioni, be’ allora potrei far scendere in campo il buon TOMMASO LORETO, ( non vuole essere offensivo ma un esempio, e mi scuso con LORETO). Ma se non prendi uno come CASSANO, chi vuoi prendere?MANDI via, VARGAS( che io terrei a tutti i costi) MONTOLIVO ( Prendo la bici e ce lo porto io da chi vuole andare) SANTANA ( Un altro che non mi priverei) GILARDINO? ( QUI non ha piu benzina). Serve un ricambio, come MAXI LOPEZ, e una squadra piu’ giovane e meno sfiziosa fara’ senza ombra di dubbio l’anno prossimo…e forse ci divertiremo di piu..PERO’ una cosa, almeno con questa societa sia…LA CHIAREZZA, chi rimane e chi non nei momenti che serve dare ordine…A FIRENZE non ho mai visto una serieta del genere…CIAO A TUTTI
Maggio 21st, 2011 alle 16:47
Con un’altra testa Cassano sarebbe un giocatore bravissimo. Con un’altra testa Mutu sarebbe un fuoriclasse degno di Barcellona, Manchester e Chelsea (dove appunto giocava). Oggi come oggi non so chi dei due sia superiore all’altro ma anch’io nel dubbio mi tengo Mutu e non prendo Cassano. Se però il problema è il monte-ingaggi allora mi sa che dovremo rinunciare ad entrambi. Questo non vuol dire che il futuro sarà necessariamente peggiore; tutte le volte che si apre un nuovo ciclo io spero sempre che sia quello vincente…
Maggio 21st, 2011 alle 16:59
Cassano? Se lo conosci lo eviti! cerchiamo piuttosto di recuperare mutu…..
Maggio 21st, 2011 alle 17:23
nè mutu, nè tanto meno cassano, sennò ì nutella diventa tondo. ma senza ciucchi un si pole giocare noè?
Maggio 21st, 2011 alle 17:33
Ciao David! D’accordissima con te per quanto riguarda Cassano!!Poi mi sembra siamo più che a posto in quel ruolo, no? Cercherei di liberarci anche di Mutu però. Mi sembra una bomba che non sai mai quando esplode.Con quel ingaggio poi, se non torna in forma, guadagna troppo per stare in panca. Un saluto. Claudia
Maggio 21st, 2011 alle 17:48
caro David, non ti scrivo spesso, anzi quasi mai, anche se ti seguo tutti i giorni; stavolta però non ne posso fare a meno visto che secondo me prendere Cassano sarebbe la peggior cosa fatta da quando ci sono i DV. Ti prego, anzi, ti supplico di fare qualcosa, magari una petizione tramite radioblu per non far approdare quel dannoso personaggio(calciatore è troppo per uno come lui)sulle rive dell’Arno. Uno che a 30 anni non ha imparato neppure un minimo di educazione non merita nulla. L’unico modo, se proprio lo devono prendere, che almeno gli facciano un contratto con una clausola specifica che permetterebbe alla società di buttarlo fuori alla prima cassanata e di fargli pure pagare gli eventuali danni economici. Tanto ormai si sa che è ingestibile e solo con il pugno duro e sotto minaccia economica lo si potrebbe(forse)tenere a freno. Sennò, visto che ormai non lo vuole più nessuno, che se ne stia a casa a godersi la famiglia. Scusami per lo sfogo e SEMPRE FORZA VIOLA!
Maggio 21st, 2011 alle 18:12
cassano? magari! ragazzi, ma che la guardate qualche partita, o no?
Maggio 21st, 2011 alle 18:23
Va beh, ma che pretendete, Messi? Con le prospettive indicate da quello che certa variopinta guitteria chiama “I’ babbo ricco”, Cassano è grasso che cola (l’ironia è in questo caso involontaria…). E poi chi lo sa con questi matti talentuosi. Magari un anno bello, lo fa anche.
Maggio 21st, 2011 alle 18:24
A proposito della tua valutazione di Cassano posso sostanzialmente essere d’accordo, ma Mutu deve comunque essere ceduto.Più o meno in modo redditizio per la società, ma è necessario ripartire senza di lui.Ne ha combinate troppe, ripetute e molto gravi.Ci ha in parte rovinato almeno un paio di stagioni e la sua ombra e’ sempre pesante per i compagni più giovani.Ho parlato di ombra perchè non può certo costituire un esempio da seguire.Non si può discutere il valore tecnico ma il resto.Abbiamo bisogno di cambiare, non di mandare via tutti o di agire di impulso. Perchè non tenerci D’AGOSTINO e mettergli accanto Behrami e magari PALOMBO. GILA può andare solo con un bel gruzzolo in cambio, perchè così ce ne sono pochi ed è un giocatore serio. Vargas e’ di un’altra categoria e se rimane per noi e’ una gran bella cosa.
Maggio 21st, 2011 alle 18:28
Caro David,questa volta mi hai veramente deluso,chissà poi perchè,se ti toccano Mutu o Frey,ti agiti così tanto (ricordo ancora il casino che hai montato per l’arrivo di Boruc)…Antonio Cassano è semplicemente uno di quelli per cui tornerei nuovamente in curva a cantare,cos’è,adesso ci mettiamo pure a fare gli schizinosi a Firenze ??
Aspetto già da ora,se mai si avverasse il suo arrivo,una tua radiocronaca da delirio dopo tre uomini saltati sulla fascia con palla in mezzo solo da appoggiare in rete,vuoi fare una scommessa ??
Con intatta stima.
RISPOSTA
Veramente io Mutu l’avrei messo fuori rosa per un pezzo dopo il casino col cameriere, l’ho scritto e ripetuto anche a lui (che aveva sentito tutto quello che avevo detto al Pentasport).
Ed ero in netta minoranza, quindi mi pare che tu abbia scritto una grossa inesattezza a proposito della mia passione per lui.
Per Frey è un altro discorso, io credo che si sia sempre comportato molto bene e che sia stato il migliore nei 5 anni di Prandelli, portandoci in pratica da solo o quasi in Champions nel 2009.
Ciao,
David
Maggio 21st, 2011 alle 18:38
Ragazzi ma le guardate le partite o fate finta?
Cassano è uno degli interpreti più belli da vedere di questo sport, che grazie a lui e pochi altri è ancora un minimo spettacolare!
Peccato che non arriverà……
Maggio 21st, 2011 alle 19:02
Tecnicamente ognuno di noi non addetti ai lavori può esprimere la propria ininfluente opinione, ma dal punto di vista comportamentale dobbiamo mettere a confronto l’insubordinazione di Cassano con il doping, il consumo di stupefacenti, le scazzotate di Mutu. Serve altro?
Maggio 21st, 2011 alle 19:03
Se Mutu parte ed arriva il barese, la fine della Sampdoria e’ assicurata!
Maggio 21st, 2011 alle 21:04
Prima cosa v ia veloce Mutu, perchè con la maglia viola ha sbagliat e sbagliato e sbagliato ancora.
Se arriva Cassano che dire… Un altro grullo, ma con 3 anni di meno, italiano ( non sono razzista, ma questi ic ic ic ic mi son parecchio venuti a noia), che sinceramente mi piace proprio tanto!!!!!
Ma arriverà Lodi, Parolo, e altre frattaglie, quindo il problema Cassano non esiste…..
Spero di essere smentito al più presto con degli acquisti di vero livello!!!!!
Comunque all’1 e 37 di questa stupenda giornata è venuto alla luce il mio secondo figlio Leonardo!!!!!!! Altro che Cassano…..
Maggio 21st, 2011 alle 21:07
Caro David,
mi sono deciso a perdere quasi un’ora del mio pochissimo tempo libero per scrivere questo commento perché schifato alla vista del Sig, Moggi a una trasmissione su Sportitalia tre giorni fa circa. Io sono solitamente di opinione avversa alla tua ad esempio tra Mutu e Cassano io lancerei Carraro e ad esempio ritengo che dal gennaio 2010 non avendo avuto a disposizione per i più svariati motivi per lunghissimi tratti giocatori come Montolivo, Vargas, Mutu, Frey, Jovetic, Santana ecc.. la Viola abbia grosso modo ottenuto i risultati che ci si poteva aspettare. Senza pazzini e Cassano la Samp è retrocessa e senza Cavani, Lavezzi e Hamsik anche il Napoli avrebbe lottato per salvarsi. Comunque qeste sono considerazioni tecniche che uno può avvalorare o meno. Quando parlo con altri tifosi Viola mi diverto ancora a parlare di una sostituzione sbagliata o se è giusto o meno che Montolivo o Frey rimangano o meno, però ormai ho la sensazione che tutte queste discussioni siano inutili. quando i Della Valle sono entrati per la prima volta in serie A entrarono a gamba tesa sul discorso dei diritti Tv. Alla fine di quell’incredibile campionato con i cattivi pensieri di Zoff ci salvammo ma poi ci abbiamo rimesso due Champions. Sentendo Gazzoni Frascara circa 10 giorni fa su radioBlu gli sento dire che i Della valle vessati per tutto l’anno a 2 giornate dalla fine si sono arresi e hanno chiesto aiuto al sistema Moggi. Per lui sarebbero dovuti andare in serie B ma rimanere estranei alla Cupola. Io non posso certo sapere se è la verita, c’è un processo a Napoli che dovrà dirci qualcosa, ma quello che mi domando io è: i Della Valle hanno fatto bene (se fosse accertata questa verità) a salvare la fiorentina vendendo l’anima al diavolo? Parlando con molti tifosi juventini sento dire di come al volo riprenderebbero Moggi perché con lui si vinceva, ma allora il calcio cosa è diventato? è più uno sport? Intanto le grandi squadre a strisce fanno come i ladri di Pisa si fanno i dispettii (io ti piglio Ibra e allora io ti piglio leo oppure come la Juve e l’Inter che fanno ancora finta di contendersi il campionato 2006) e poi qundo c’è da dividersi i soldi fanno sempre cartello comune.
In effetti il nostro campionato è un triangolare si parte tutti da zero punti ma in effetti c’è chi parte da + 15 e chi da – 10. La Fiorentina a milano sponda Milan e a torino sponda Juve non tira un rigore da quasi un secolo sommando le varie annate ma come è possibile una cosa del genere? Ci sono state delle eccezioni, se non si vuol risalire quasi alla preistoria (nel calcio 25 anni è come un’era geologica) ci si potrebbe soffermare alla casualità del giubileo che ha permesso alle romane di spartirsi uno scudetto a testa. OK ma a quale prezzo! La proprietà Lazio era targata Cragnotti, l’uomo Cirio ha avuto diversi problemi con la giustizia e se non fosse per l’incredibile legge spalma-debiti la lazio dove sarebbe stata ora! La Roma è da anni a rischio crac e per salvarsi è diventata anche Lei una specie di ruota di scorta delle milanesi che ogni anno attingono a quell’organico per rinforzarsi lasciandogli però il sig, Totti per non far scoppiare rivoluzioni. E adesso con l’americano? C’è stato poi il Parma che senza vincere sudetti qualche soddisfazione negli anni ’90 se l’è tolta, ma poi con la proprietà tanzi s’è visto com’è finita! e Gaucci! e Preziosi che dovrebbe essere ancora sotto squalifica, e ora zamparini che a quanto pare ha qualche problemino con la sua azienda! I della valle per salvarsi da questo manicomio avevano provato con la cittadella ma questioni politiche ed economiche hanno decretato il no a questo progetto. Eppure abbiamo scoperto che avere una struttura permette di fare investimenti (vedi gobbi), e nel futuro lo stadio di proprietà sarà imprenscindibile per rimanere a galla. sarà un caso che il nostro campionato è diventato una quarta /quinta scelta per i giocatori e che stiamo collezionando (a eccezione dell’Inter l’anno scorso e della fiorentina con la semifinale di 3 anni fa) figuracce a più non posso.
Abbiamo “inventato” il saluto alla squadra ospite “terzo tempo” e ci siamo ritrovati Ovrebo , abbiamo voluto Save the Children ma ci sorbiamo Collina(ma a che base erano le sue cenette notturne con galliani di carne o pesce) che ci mandava i Rosetti di turno. Abbiamo anticipato il fair-play finanziario ma non andiamo più allo stadio perché non crediamo più nel “progetto”.Eppure questa proprietà sarà l’unica che ci lascerà una struttura (i famosi campini) per me è più uno scandalo che le nostre giovanili siano costrette ad allenarsi e giocare in decine di campi diversi piuttosto che disperarsi che nella sede manchino le foto delle vecchie glorie. Ci scanniamo tanto per felipe o per la passatina nei capelli di Cerci ma non ci dovremmo porre quesiti di ben altro spessore? Forse tipo “ ma che ci fa Moggi in TV?”.
Maggio 21st, 2011 alle 21:54
Sarà’, ma io stravedo per questi matti. Cassano, Ibra, Balotelli… genio e sregolatezza! Il calcio deve essere spettacolo e questi lo fanno!
Maggio 21st, 2011 alle 22:35
Completamente d’accordo con David. Cassano è giocatore molto sopravvalutato. La tecnica non si discute, è un giocatore di talento. Purtroppo per lui però non ha mai avuto una costanza di rendimento (che è quello che distingue i buoni giocatori dai campioni) rimanendo sempre in un limbo fra il fallimento e la consacrazione. Lo scudetto vinto col Milan non cambia certo il suo curriculum, che è fatto più di fallimenti che successi. A volte fa la partita da 9, molte volte fa la partita da 3. Quando non è in condizione è come se non fosse in campo e la squadra fosse di 10 uomini. Comunque Mutu, a mio giudizio, ciò che doveva dare ormai l’ha dato, ormai ha 32 anni e come Gilardino penso che gli anni migliori li abbia alle spalle. Io però non mi priverei di tutti e due, se fossi Corvino. NESSUNO TOCCHI SEBA FREY: E’ LUI IL NUMERO 1 DELLA VIOLA, UNO DEI PIU’ GRANDI PORTIERI DELLA STORIA DELLA FIORENTINA, NON SI PUO’ TRATTARE COSì E BUTTARE COME UNA SCARPA VECCHIA. NETO E BORUC NE DEVONO MANGIARE DI PASTA PRIMA DI DIVENTARE COME SEBA. MA SIAMO IMPAZZITI?
Maggio 21st, 2011 alle 22:38
Per chi scrive che Cassano è fisicamente integro …
non vi posso dare torto con la pancia che ha si riempie 2 magliette, più integro di così.
Se il rumeno va al cesena il prossimo anno arrivano prima di noi ! Garantito ! Tra Mutu e Cassano (in campo) non c’è partita a favore del primo che se potrà allenarsi e giocare con continuità senza fare altre “cassanate” sarà decisivo anche il prossimo anno.
Maggio 22nd, 2011 alle 00:25
Ma quail cassano o mutu…. Perche’ nessuno parla del rinnovo del serbo e di un direttore sportivo …….prossimo anno solite lacrime soliti giornalisti compiacenti Che parlano con Andrea. E dopo l’intervista chiedono rispetto per ulna societa’ VErgognosa……preferisco la serie B con un presidente tifoso alla serie A al 15 con questii marchigiani…..SVEGLIA. FiRENZE….
Maggio 22nd, 2011 alle 00:26
Anche io preferirei un altro giocatore ma certo che se devo prendere un altro keirrison…..il problema è tutto lì. I giocatori forti vanno alle grandi squadre. Noi non siamo una grande squadra. Se si fa 1+1 viene fuori che se vogliamo un grande giocatore lo si può prendere solo se ha qualcosa che lo rende poco appetibile alle big. Altrimenti si prova a puntare sui giovani (ma quanti ne sono passati come meteore prima di trovare un Jovetic – che comunque QUALCHE problemino fisico poi è venuto fuori che ce l’aveva?)
Maggio 22nd, 2011 alle 08:08
la scelta tra Mutu e Cassano mi ricorda la scenetta dei due amici che s’incontrano e uno domanda all’altro: ma te preferiresti esser becco o avere un tumore !! L’altro risponde: sie, tu m’hai a fare anche ammalare!
Maggio 22nd, 2011 alle 08:22
Che tristezza Firenze………con questa societa’, non solo non vinceremo mai niente, ma hanno fatto passare una passione che per Firenze sembrava immortale!!! PS Cassano non verra’ mai e’ inutile parlarne,spostiamo gli obbiettivi su chi doveva andare via fra Corvino,Sinisa per questo campionato vergognoso e che invece e’ stato riconfermato contro tutto e tutti…..SVEGLIATEVI!!
Maggio 22nd, 2011 alle 08:25
Nooo, ormai il tempo di Cassano per noi è andato.
E anch’io mi tengo volentieri Mutu, è come è, ormai lo sappiamo, ma è un fenomeno e sono d’accordo che potrebbe tornare agli antichi fasti.
Maggio 22nd, 2011 alle 08:34
comm del post 82
Comm è per caso l’abbreviazione di commISERATEMI?
Voi si che siete uno squadrone e lo avete dimostrato anche quest’anno, sperequando cento milioni di euri e disputando un campionato da paura (nel senso dell’orrore calcistico dimostrato in campo)…
Prega che Del Piero resti integro, altrimenti son cazzetti belli…
Che poveretto di bianconeri stracci vestito…
L’Antigufo
Maggio 22nd, 2011 alle 08:45
Ho 50 anni
Il mio scudetto e’ un ricordo lontano
Le coppe Italia vittorie senza premio
Ci siamo in tanti anni divertiti, molto spesso arrabbiati, qualche volta ci hanno derubati, pero’ il colore e l’amore della nostra curva del nostro tifo quotidiano era sempre stato acceso, vivo, ardente come un fuoco che non si spenge.
Adesso forse abbiamo la proprietà più ricca della nostra storia calcistica, abbiamo degli sceicchi in casa, ma dentro di me e in tanti tifosi si e’ spento il fuoco, non sento e non vedo più quella passione quel desiderio di essere presenti, come se la partita fosse l’unica cosa che contava nella settimana, come quando la domenica era solo fiorentina, ne mare, ne donne, viaggi o lavoro da finire.
Certo tanti sono i fattori che hanno determinato il lento inesorabile declino passionale, ma la rabbia sale quando penso al nostro titolare “la famiglia Della Valle”
Allora mi viene difficile sognare per Cassano, arrivo assai improbabile, (anche se non e’ proprio un bidone come si vuol far credere) quando il programma dello sceicco nostro padron e’ vivacchiare.
Certo Diego e’ stato preso in giro, certo i programmi iniziali (un Po’ intrallazoni) non possono essere eseguiti, ma fuggire e anche un tantino schifato caro Diego non fa onore, perché il rischio e palese anche il tifo rischia di emigrare!!!!!!
Maggio 22nd, 2011 alle 08:47
Nippo 96 del 6
Concordo apppppppieno.
Il nemico dei rapaci.
Maggio 22nd, 2011 alle 08:58
Il post 32 di Stefano da Porta Romana sintetizza con parole semplici la vera essenza di essere UN TIFOSO DELLA FIORENTINA.
Gran bel post.
Un saluto.
Marco
Maggio 22nd, 2011 alle 09:31
Un augurio sincero al bimbo di Marco da Signa.
Quando vola una cicogna questo stanco mondo sorride.
Che la vita gli riservi sempre gioia, amore e felicità.
Al neo papà e alla neo mamma le mie congratulazioni vivissime .
Antonello Vannucci
Maggio 22nd, 2011 alle 09:32
Marco Signa del 102
Mi unisco alla tua felicità ed esprimo un BENVENUTO IN QUESTA VITA al piccolo Leonardo.
Mi raccomando… dopo Mamma e Babbo, la terza parola che gli dovete insegnare è Fiorentina. 😉
Un abbraccio fortissimo a te e Signora.
Marco Ciulli
Maggio 22nd, 2011 alle 09:41
Sono sfinita da una stagione deludente e non ho le forze per affrontare un nuovo tormentone. Per chi non se ne fosse accorto questi fanno come vogliono, hanno già deciso, il parere dei tifosi vale meno di niente….altrimenti cambiavano allenatore. Comunque proverò a dire la mia, visto che ancora c’è libertà di espressione:
con questo allenatore neppure Messi cambierebbe il volto (e il destino) della Fiorentina. Cambiamo allenatore e poi parliamo di giocatori.
Maggio 22nd, 2011 alle 10:12
David secondo me ne Adrian ne Cassano sono affidabili fuori dal campo.. in campo invece possono ancora decidere le partite da soli.. Adrian è stato fermo un anno e sono d’accordo con te quando dici che può ancora tornare il vecchio Mutu. Facciamolo allenare bene dall’estate e non andiamo a spendere soldi per un suo doppione. Pensiamo ad altri reparti della squadra (difesa e centrocampo)xche c’è bisogno di rafforzarli anche a causa delle partenze degli svincolati e di Montolivo.
Maggio 22nd, 2011 alle 10:19
Cambieremmo un personaggio tipo Mutu con un altro Mutu. Solo un paio d’anni più giovane e con la differenza che non marca quasi mai. Mutu ha ancora 1/2 anni di contratto, poi la cosa terminerà da sola ed in casa abbiamo già pronto chi può sostituirlo in caso di altri colpi di testa. Dunque, ha ragione David, meglio tenersi Mutu.
Maggio 22nd, 2011 alle 10:22
Certo che siamo buffi noi tifosi fiorentini…ma chi si preferirebbe? Castillo? Bonazzoli? Diamanti? Giandonato? Nel calcio ci uole gente tecnicamente forte, poi tocca all’allenatore e ai dirigenti gestire le personalità.
E poi ci lamentiamo sempre che non si comprano giocatoroni, che si pigliano solo giovani, che la società non rischia mai…suvvia decidiamoci una buona volta.
Maggio 22nd, 2011 alle 10:26
Misteri di questa strana tifoseria,personalmente non prenderei Cassano neanche gratis e poi qualcuno mi dovrebbe spiegare per farlo giocare dove?Cassano sarebbe stato utile solo l’anno della Champion,ma adesso rifondare la squadra con uno come Cassano sarebbe proprio andare a cercarsela!,
Maggio 22nd, 2011 alle 10:27
Ma non scherziamo! Ci manca solo Cassano.
Un sopravvalutato piantagrane che parla con la mano davanti alla bocca perchè il mondo non sappia delle sue profonde conversazioni.Passiamo ad altro….
Maggio 22nd, 2011 alle 10:32
Scusate, ma sono sconcertato.
C’è uno che ha scritto che preferirebbe la B con un presidente tifoso che la A con “questi marchigiani”.
Ma che bene volete alla Fiorentina? Ma dove si pensa di arrivare con questi presupposti? Allora tiriamo giù il bandone e chiuso! Mah…..
Maggio 22nd, 2011 alle 10:41
Cassano: il classico argomento da “mercato virtuale” per fare un titolo visibile che faccia vendere i giornali sportivi a campionato finito.
Sulle argomentazioni di David Guetta in merito all’uomo e al calciatore concordo in pieno. Se il calcio non producesse questi personaggi sarebbe tanto più formativo per i giovani.
Maggio 22nd, 2011 alle 10:53
Vedo il sondaggio di Violanews e i risultati non rispecchiano l’umore di questo blog:
Saresti contento di Cassano in viola? [ 2277 voti totali]
Molto (1072) 47%
Abbastanza (369) 16%
Poco (277) 12%
Per niente (559) 25%
Io ribadisco che rilancerebbe gli abbonamenti, farebbe divertire e non spaccherebbe lo spogliatoio in quanto gioca per la squadra e non per conto suo come Mutu.
Andatelo a chiedere ai Doriani se lo rivorrebbero …
E poi i numeri:
Cassano al Milan 831 minuti giocati: 4 gol e 8 assist (!).
Mutu in questo campionato: 1477 minuti giocati 4 gol e 1 assist.
Allegri vuole la fisicità e vuole cedere i giocatori tecnici (vedi Pirlo e Cassano). Io preferisco una squadra di gente alta 1,70 come il Barcellona ma che danno del tu alla palla.
Maggio 22nd, 2011 alle 11:01
…siamo in un blog non in siamo a dire bischerate come se si fosse al bar e qui di bischerate ne vedo scritte anche troppe!!!!
gente scrive che meglio essere in serie b nn con i della valle, che cassano è grasso e sopravvalutato, che addirittura nn sanno dove farlo giocare neanche fossimo il milan con 8 punte in rosa, che è un cancro un obeso e un matto…
si legge di tuuto e mi suggerisci di esprimermi in modo forbito e addirittura con concetti profondi??
aahahahah nn farmi ridere…
tornate a letto insieme all’antigufo appena a finito di mettersi in mostra..
Maggio 22nd, 2011 alle 11:08
Parole sante.
Maggio 22nd, 2011 alle 11:11
Se è per questo io riprenderei Edmundo ( a 28 anni, si intende), prenderei subito Cassano, metterei Terim allenatore.
Gente, c’è bisogno di un po’ di entusiasmo! E mi son rotto di andare a vedere (con tutto il rispetto) i vari Comotto, De Silvestri, Pasqual, Cerci, Donadel ecc… Voglio andare allo stadio a divertirmi, non a vedere giocare a pallonate.
Maggio 22nd, 2011 alle 11:15
Su Mutu ho detto più volte che avrei preferito venderlo ad inizio stagione o metterlo in tribuna quest’anno dopo i fattacci extra calcistici.
Cassano è come Mutu, solo più scarso come giocatore di calcio.
Vi immaginate poi Cassano vicino a Cerci, fuori dal campo e dentro gli spogliatoi: pessimo esempio di uomo-calciatore, darebbe sicuramente il cattivo esempio ad uno fragile di psiche come Cerci, che però dispone di piedini adatti al football e che qualche speranza per il prossimo anno me l’ha lasciata.
Mettiamogli accanto gente con la testa sulle spalle e forse ci farà divertire.
Mutu e Cassano da altre parti, grazie.
Maggio 22nd, 2011 alle 11:27
ma i fratellucci ed il loro enturage (si fà per dire) non si levano da tre passi.
Il circo non puo stare fermo cosi tanto tempo in una zona della città.
Adesso si pensa a monetizzare con l’acrobata Montolivo, raccontando a tutti che è lui che sabota i trapezi e che è troppo grasso per volteggiare nei cieli di firenze.
E tutti i pagliacci della stampa che mettono pressione affinchè l’uscita di scena di Montolivo sia a regola d’arte in modo che gli spettatori (che capiscono di calcio piu dei proprietari) non si arrabbino troppo.
Sono finiti i tempi delle vacche grasse per molti e dal prossimo anno se ne accorgeranno in tanti.
Levate le tende da Firenze, spostatevi a Roma, visto che a Milano non vi ci vogliono e continuate a tifare Inter.
Maggio 22nd, 2011 alle 11:38
Congratulazioni Marco!!!
Maggio 22nd, 2011 alle 12:03
Se dovesse andar bene: “ok, mi sono sbagliato” ( come con Vargas )..
Dovesse andar male: “io l’avevo detto”..
Mi pare un post buttato là così..
Mi fido di chi tira le redini..
Maggio 22nd, 2011 alle 12:30
eccolo là. si pala di rinnovamento e l’ennesimo giocatore accostato alla viola viene criticato. ma tenetevi i vargas montolivo e gilardino che avevano già deciso di andarsene già prima dell’inizio del campionato. i frey i mutu negativi tra la comparazione costi, e che costi, e benefici (nessuno ha avuto il coraggio di criticarli per il rendimento insufficente). i mezzi giocatori come donadel santana o comotto, gli si può voler bene ma hanno degli evidenti limiti tecnici e fisici. di contro critichiamo pure i cassano o i witsel o chiunque venga accostato alla viola o sono grulli o spaccagambe o ecc. per favore non citare il diritto di critica, l’unica verità da un anno a questa parte è che la vedovanza prandelliana a reso in tanti isterici e tutti dipingono in negativo tutto quello che fa la società, vedi come è stato massacrato cerci e nessuno ha fatto mea culpa. l’unica verità è che si deve cambiare perché è il solo modo di ripartire liberandosi di quei personaggi ormai obsoleti ed inguardabili.
Maggio 22nd, 2011 alle 12:54
Congratulazioni al neo babbo ed un grande benvenuto a Leonardo, nuovo tifoso viola ! Maurizio
Maggio 22nd, 2011 alle 13:42
Forse in un momento di incertezza generale come questo, dove la si stenta a ritornare allo stadio, potrebbe essere una mossa (se riesce) per invogliare qualche persona in più a tornare sui gradoni del Franchi….
Maggio 22nd, 2011 alle 13:55
Nippo96, tranquillizzati. La temperatura del mantello terrestre è ben più alta del nocciolo fuso di Fukushima e la sindrome cinese è impossibile perché la gravità non lo consente. Quanto all’esplosione nucleare, il corio dovrebbe trasformarsi in plutonio e poi arrivare alla massa critica, non è così facile. Certo che se tu sei nippo di nome e di fatto, che ti girino lo capisco.
Maggio 22nd, 2011 alle 14:39
ma non e’ che i tifosi delle altre squadre hanno falsato il sondaggio di violanews per vedere se ce lo prendiamo davvero cosi dopo l’anno perso per colpa di mutu ce ne perdiamo un latro per le cassanate
Maggio 22nd, 2011 alle 18:22
No Cassano proprio no.
Vanno bene i giocatori da piedi buoni ma prima di tutto DEVE FUNZIONARE LA TESTA.
Da questo punto di vista non ci siamo proprio.
Non abbiamo bisogno di un grande colpo che accenda la miccia dei tifosi, abbiamo solo bisogno di un vero PRESIDENTE e di una squadra granitica (anche senza fenomeni) ma che riesce a fare risultati quando deve e basta.
Ciao.
Maggio 22nd, 2011 alle 19:41
Caro David, una volta di più i nostri pensieri coincidono. Non avrei saputo descrivere meglio il mio cassanopensiero. Devo dirti che la generale positiva accoglienza percepita sui vari siti viola al possibile arrivo del barese mi ha abbastanza colpito. Non è un fenomeno, e non vale il nostro fenomeno (che a tratti lo è stato davvero, fenomeno) ed è un uomo miserabile, forse pure peggio di mutu. Capisco la nostra sete (di assetati) di piedi buoni, ancor di più dopo un anno tecnicamente così avaro (ultimo cerci e il solito vargas a parte)ma a tutto c’è un limite. Questo ominide lo lascerei ad altri.
Maggio 22nd, 2011 alle 21:08
Te lo dico io perché “……… , Corvino fa bene a venderlo
Maggio 22nd, 2011 alle 21:38
per carità del cielo. Cassano no.
Maggio 22nd, 2011 alle 21:43
Hanno appena detto che stasera Carletto Ancelotti è stato esonerato dal Chelsea.
Lo vedrei bene a Firenze.
Conduzione tecnica tranquilla, persona cortese, non tira calci in culo.
Parliamone.
Immonda Bestia
Maggio 22nd, 2011 alle 21:44
Mi piacerebbe provare, ma il rischio è troppo alto. Mi spiace, ma ne fo volentieri a meno. I giocatori “estro.zi” saranno anche il sale del calcio, ma, essendo iperteso, lascio perdere. Abbiamo già dato.
Un’ultima ammnotazione. Tra i commenti sentiti alla radio nel dopo partita, il simpatico gruppo di “tifosi” che sono saliti fino a Brescia solo per offendere l’allenatore e interventi su questo blog tipo quello di Geppo (che oggi mi meraviglia) cosi’ qualunquisticamente disfattisti passa veramente la voglia di DIBATTERE di calcio con un minimo di costruttività.
Stiamo veramente annaffiando il nostro giardino con l’acqua di mare.
MARIO T.
Maggio 22nd, 2011 alle 21:50
Mutu? 21 presenze, se non sbaglio, 4 miseri gol!
E meno male che col suo rientro si sarebbe vista la differenza……
Spero proprio sia stata la sua ultima partita in maglia viola!
Grazie di tutto, medaglina e circolare….
Maggio 22nd, 2011 alle 22:01
meglio nessuno dei due
Maggio 22nd, 2011 alle 22:21
Lucarelli nel Napoli gioca cinque minuti al mese.
Oggi è partito titolare, contro la juventus; un gol, una traversa e un’impegno costante e costruttivo.
Come Babacar.
Uguale
Saluto il nipote di Boniperti in campo con la maglia della Juventus.
Queste son le cose bella della vita.
Al di là della acerrima rivalità ,gli auguro di essere degno del nonno.
Immonda bestia
Immondo
Maggio 22nd, 2011 alle 22:21
analizzando la situazione ingaggi in vista del ridimensionamento….
comotto 0,8
donadel 0,8
avramov 0,4
santana 0,7
[2,9]
credo che a questi indubbiamente venga aggiunto
montolivo 1,1 (anche se in realtà il risparmio è maggiore visto che in caso di rinnovo sarebbe arrivato a 2 mln minimo)
[4,0]
un sicuro partente visto il rapporto ingaggio/impiego è
marchionni 1,3
[5,3]
un altro sicuro partente penso sia
papa waigo 0,3 ora in prestito al grosseto
[5,6]
un altro credo sicuro partente è un difensore, credo il piu probabile
felipe 0,9
[6,55]
partente anche un portiere, forse due dopo le parole che sinisa ha speso per neto, comunque visto anche l’attrito che sembra esserci con la società a malincuore credo che ci saluterà
Frey 2
[8,55]
a questo punto sembra essere rientrato nei paramentri societari il budget-ingaggi…. ma la rosa va ampliata quindi penso che la società sacrificherà come minimo altri 2 Big e spalmare i loro ingaggi su 3/4 giocatori… credo a salutarci siano 2 tra
mutu 2 vargas 1,1 o gilardino 2
se salisse stabilmente in prima squadra Camporese assieme a nastasic + gambero credo che ci sarà un partente tra koldrup 0,7 e Natali
visto che mi pare palese che il mister non veda di buon occhio d’agostino 1,1 credo che faranno di tutto per non riscattarlo
aldilà dei costi dei cartellini per acquistare i giocatori a occhio credo che la società abbia un budget-ingaggi da spendere in una forbice dai 5-8 mln
visto il numero dei giocatori da acquistare per completare la rosa, forse qualcuno salirà dall aprima squadra ma nn credo tantissimi, i giocatori che arriveranno tutti di medio-piccolo calibro…
non aspettiamoci niente di che!!! arriveranno quindi giocatori sugli 800-1 mln max di ingaggio e spero qui siano bravi a massimizzare gli investimenti con giocatori di sicuro affidamento tipo giocatori…
giocatori su questo budget, che nn facciano le coppe e che siano anche accessibili come cartellino , in italia non vedo un granchè forse i soli palombo, maxi lopez e pochissimi altri…
arriveranno quindi gioc semi sconosciuti o giocatori presi da squadre piccole…
l’unica cosa è sperare in qualche occasione di mercato e speriamo in qualche “corvinata” anche se ultimamente ne ha sbarellate diverse…
Maggio 22nd, 2011 alle 22:25
Sono Nippo solo di nome.
Di fatto ho tifato Nappi ed un fatto della mia vita ha legato il mio nick a quello del sol levante.
Maggio 22nd, 2011 alle 23:48
geppo, mettici piu tabacco e caso mai levati da tre passi te.se ne riparla quando sei piu sobrio, vai..
Maggio 23rd, 2011 alle 04:19
Non sono daccordo David, o meglio, pur razionalmente pensandola come te sul fatto che difficilmente potrebbe finire col rivelarsi un buon affare, l’arrivo di Cassano darebbe certamente una scossa di entusiasmo all’ambiente viola, che è la priorità assoluta in questo momento di oggettivo ‘distacco’.
Tanta gente tornerebbe allo stadio anche solo per vedere un numero di Cassano. Firenze, a torto o a ragione,tornerebbe a sognare. Finalmente.
Maggio 23rd, 2011 alle 07:10
Bravo geppo!
Maggio 23rd, 2011 alle 08:17
X Antigufo
Ma di tal COMM che nel post 127 scrive :
(Copio e incollo, errori compresi)
“tornate a letto , insieme all’antigufo appena ha finito di mettersi in mostra ” ?
Marco,questa ti è sfuggita eh ?
Urge lavare l’offesa . 😉
A poi
Antonello
Maggio 23rd, 2011 alle 08:23
Caro David,non facciamoci illusioni, a meno che non esplodano Jovetic e Liajic, anche il prossimo anno saremo condannati ad un campionato anonimo, veleggiando tra l’ottavo ed il dodicesimo posto !!
Se poi invece le cose andranno storte : infortuni seri di giocatori importanti e sviste arbitrali ai nostri danni, rischieremo seriamente di fare la fine della Sampdoria !!
Maggio 23rd, 2011 alle 09:39
Perfetto. Hai detto tutto. Perfetto. Fra Cassano e Mutu, vince Mutu: senza storia.
Maggio 23rd, 2011 alle 10:26
concordo, se gioca da Mutu, meglio Mutu.
elena
Maggio 23rd, 2011 alle 18:05
Antonello anche a te è sfuggito qualcosa del post 127…
“tornate a letto insieme all’antigufo appena a finito di mettersi in mostra..”
Ma cosa vuoi lavare Antonello se non l’ignoranza inCOMMensurabile che questo bimbominkia si porta appresso?
a voce del verbo avere senza l’h…
‘zzo ridi SOMARO!!!
Voto 3 – –
Una settimana in casa senza la paghetta!
L’hantijguhffo
Per chi non sapesse cos’è un bimbominkia eccovi accontentati:
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Bimbominkia
Saluti.
Maggio 24th, 2011 alle 14:58
secondo me invece cassano sarebbe ottimo, e anzi con cassano si potrebbe pure fare un ulteriore tentativo con l’acerbo babacar prima di mandarlo in prestito secco(ora l’avete capito vero perchè giocava solo 5 minuti? quel ragazzo sta sprecando il suo talento, da come sta in campo si capisce proprio che quel che gli manca è un po’ di impegno in allenamento per imparare movimenti etc, di fisico è già prontissimo) perchè non esiste compagno d’attacco migliore di cassano..e poi pensate un Cassano Babacar Jovetic, o perchè no anche un Cassano Jovetic Cerci(Ljajic)..poi magari cerci e cassano insieme un cervello riescono a farlo 😉
Maggio 27th, 2011 alle 19:51
Mi tengo Mutu, grazie.
Io sono di Genova e ho sentito cose assurde da gente che andava agli allenamenti della Samp, altro che Mutu…Ma intanto la prossima stagione non ci sarà nè uno nè l’altro, tranquilli.
Ottobre 28th, 2016 alle 14:01
le opinioni vanno rispettate ma accostare mutu a cassano scusatemi ma è come lana con la seta c’è un pò di differenza…cassano giocatore di classe purissima con una tecnica (controllo di palla) incredibile