Niente vittimismi
Un fantasma si aggira per Firenze, quello del vittimismo.
Sostenere di aver perso la gara con l’Inter per colpa di Rosetti è pericolosissimo: loro sono stati superiori e noi abbiamo molte cose da rivedere.
Le ingiustizie più grosse sono state quelle del Palazzo del calcio questa estate, non le punizioni dubbie di Rosetti a centrocampo.
Per piacere fermiamo qui la girandola delle recriminazioni, pensiamo piuttosto di non aver costruito nessuna occasione veramente pericolosa dopo lo splendido secondo gol di Toni, sbagliando tra l’altro una buona chance su calcio di punizione.
So di esser molto duro, ma questo è il tempo della frusta: bisogna impegnarci il triplo per recuperare lo svantaggio a tavolino e pensare all’arbitraggio di sabato sera non ci aiuta proprio per niente.
P.S. Non c’entra niente con l’argomento, ma ve la voglio raccontare lo stesso.
Sapevate che c’è stato uno/a della mia categoria che mi ha querelato penalmente perché secondo lui/lei (eh sì, voglio confondervi le idee…) avrei usato espressioni offensive nei suoi confronti?
In pratica avrei rischiato la galera per il blog! Bella gente, vero?
Ebbene ho appena saputo che il giudice ha archiviato il tutto dando il non luogo a procedere: ma non era meglio se quello/a i soldi invece che all’avvocato li dava a qualche associazione di volontariato?
Settembre 11th, 2006 alle 20:38
David condivido il tuo invito a non essere vittimisti però l’arbitro ha oggettivamente arbitrato bene fino al 3-0 e iniziato a fare il protagonista in crescendo dall 3-1 fino ai minuti finali.
Il primo tempo sembrava che stessimo affrontando un’amichevole, gli ultimi venti minuti abbiamo dimostrato di saper giocare a pallone come lo scorso anno.
Dobbiamo anche dire che un’inizio come questo non lo avevamo mai avuto negli anni passati.
Provo ad essere ottimista e spero che la vera squadra sia quella vista nel finale del secondo tempo. Ma credo che fino all’arbitrato tutti i giocatori avranno la testa altrove; come me del resto.
P.s. per me la nota positiva è stata reginaldo… promette bene… speriamo continui…
Settembre 11th, 2006 alle 20:38
David scusa ma Toni è stato un po’ “pollo” a prendere quella ammonizione dato che è una disposizione purtroppo che gia conosceva giusta o sbagliata che sia sono delle ammonizione stupide…non credi?
RISPOSTA
Ma la conosceva? Mah, io no per esempio, tanto da impappinarmi in radiocronaca.
Ciao,
David
Settembre 11th, 2006 alle 20:54
Non ho capito perchè riconoscere di aver meritato una sconfitta debba includere l’obbligo di accettare un torto. A Cesena nel 1982-83 la Fiorentina si era dimostrata superiore per quasi tutta la gara, ma al Cesena non venne spezzettato il gioco per impedirgli di rimontare. Dobbiamo guardare solo agli episodi da rigore o vogliamo renderci conto che un arbitro incide anche conducendo in certo modo l’incontro, in particolare il finale? Un finale di gara, in Fiorentina-Inter, condotto dall’arbitro in favore dell’Inter; un rigore assurdo concesso alla Roma; una rete valida annullata al Milan. Siete ancora convinti che abbiano vinto i buoni? Son cambiati i suonatori, la musica è sempre la stessa.
Settembre 11th, 2006 alle 21:06
Povero Rosetti. Ha fatto quello che è ogni buon arbitro deve fare al cospetto della squadra più potente (e onosta). Per certi versi sembra una conferma del fatto che vi sia stato solamente un roboante restilyng, nel quale sono stati scientificamente colpiti alcuni personaggi scomodi (non dimentichiamoci 3 mesi di intecettazioni e condanne sul concetto “non può non aver detto”, “non può non aver chiesto”).
Preoccupiamoci se anche con squadre quali Livorno, Reggina, Ascoli vi saranno certi arbitraggi.
Qualcuno “in cabina di regia” ha forse come al solito scritto il copione di questa scienggiata nella quale è previsto che dobbiamo soffrire, fino alla fine. Insomma una sorta di Wrestling Smackdown.
Facendo finta che ciò non sia vero, proviamo a dimenticare il -19 e consideriamo piuttosto il fatto che conta il differenziale dei punti. Le altre penalizzate sono due (il Milan non lo prendo in considerazione), dalle quali ai nastri di partenza avevamo -4 (Reggina), -8 Lazio. Occorre superare loro, più la peggiore delle squadre “oneste”, che generalmente fa pochissimi punti, oppure una tra Lazio e Reggina e anche la penultima delle squadre “oneste e pulite”.
Non è impresa impossibile. Piuttosto sarà un campionato in cui, comunque vada, non ci divertiremo, ma tanto a “loro” non interessa. Un anno perso insomma.
Se poi vogliamo fare finta di nulla (e in fondo dobbiamo farlo), occorre dire che ancora non siamo un squadra. Tutto il centrocampo ha un maggior tasso tecnico (ci metto anche Mutu perché contribuisce a costruire oltre che a finalizzare) e una quadratura tattica migliore.
I ragazzi però si devono conoscere e devono giocare insieme. Prandelli però è tra i migliori e in questo non temo niente.
Ma guai alle polemiche, frutto dell’ansia. Ciao
Settembre 11th, 2006 alle 22:05
Mi riferisco al p.s. che hai messo nel tuo intervento David.
Tu non hai mai offeso nessuno, da quando leggo questo blog. Di questo ne sono sicuro. Ed infatti il giudice ha dato il “non luogo a procedere”.
Però questo lo dico senza sapere a chi ti riferisci e quale tuo intervento passato sia stato “sotto accusa”. Se non mi dici qualche dettaglio in più, non posso veramente giudicare se questa persona ha veramente…..buttato via soldi. (sono convinto di sì, conoscendo il tuo stile). Con qualche dettaglio in più, potrei darti un’opinione più seria.
Come vedi non sono minimamente curioso….
E dai dimmelo/diccelo!!! è anche un tuo diritto, tra le altre cose…
e dai ….
RISPOSTA
E come faccio, caro Lorenzo?
Poi quello/a approfitta della citazione e riparte alla carica, così almeno mi ha detto il mio avvocato (che non ho pagato per questa bischerata perché è un amico).
Ciao,
David
Settembre 11th, 2006 alle 22:07
Non sono assolutamente d’accordo con te. non si tratta di vittimismo ma di dire le cose come stanno . Tanto peggio di cosi cosa ci puo’ succedere. Tu , scrivi che l’Inter e’ stata molto superiore a noi ( come lo setsso dice Bucchioni sul blog di mister X . Non mi convinci David , lui e’ interista !!!) , mai non sono d’accordo. per me e’ stata cinica e ha saputo sfruttare al meglio gli svarioni della difesa viola, ma di li a considerarlo “strapotere” ce ne vuole. Semplice divergenza di opinione , niente piu’ .
ciao Firenze
Settembre 11th, 2006 alle 22:14
ma non e’ che Frey va’ all’Inter a gennaio? Perche’ un portiere del suo livello mi dici come fa’ a prendere il secondo goal di Cambiasso? In piu’ se vai a rivedere le immagini del terzo goal dell’Inter , sembra che faccia finta di buttarsi .
Scusa la provocazione , ma ho rivisto le immagini piu’ volte e c’e’ qualcosa che non mi torna .
ciao
RISPOSTA
Assolutamente no, allora si potrebbe pensare che Toldo torna da noi per come ha preso il primo…
Ciao,
David
Settembre 11th, 2006 alle 22:38
Caro David, ma chi è che ha incolpato Rossetti ? Ce ne vuole di coraggio !!! Ma su Cambiasso che ha fatto due gol fotocopia da solo in area di rigore chi doveva rientrare, l’arbitro ? Che doveva fare, la diagonale con i guardalinee ? Ma fatemi il piacere !!!! Ma a Firenze non si cambierà mai ? Risolviamo il problema della difesa e, soprattutto, della fascia destra, del play (ci vole, un ci vole) e poi dopo critichiamo la prestazione dell’arbitro !!!! Stiamo insistendo su Ufo terzino destro: per necessità o per virtù ? E’ colpa dell’arbitro se si gioca dall’anno scorso con il modulo ad una punta regalando così almeno un tempo agli avversari ? A Firenze il lupo perde il pelo ma non il vizio …
Settembre 11th, 2006 alle 22:58
David, ma non ti sembra di essere un pò ingenuo? D’accordo sul vittimismo, ma come si fà ad essere obbiettivi sull’arbitro che ha fatto la topica del secolo ( Lazio-Fiorentina 2005). Lo scandalo del calcio ha fatto capire, per poi essere stato insabbiato dal palazzo, che gli arbitri sono corrotti. Ma come si fà a non pensare che un arbitro semplicemente sbagli invece che subisca la sudditanza psicologica invece che sia un picciotto della cupola? Quanto sarebbe più logico trovare un modo di rendere indipendente e autoreferenziale la classe arbitrale. Ma forse ai potenti del vapore e ai guru dell’informazione va bene che resti così.
RISPOSTA
Se non pensassi che ogni volta si riparte da zero a zero, non comincerei neanche la radiocronaca.
Ingenuo? Può darsi, ma la penso davvero così.
Ciao,
David
Settembre 11th, 2006 alle 23:14
david noto che ci sia una sorta di depressione incredibile tutti parlono di serie b non sarebbe meglio lasciare l’ambiente tranquillo?
RISPOSTA
Beh, l’ambiente è tranquillo, l’importante è che siano effervescenti i giocatori a Livorno.
Ciao,
David
Settembre 12th, 2006 alle 00:12
OOOH questa volta si che siamo d’accordo!!!
Noi abbiamo perso perche l’inter si e’ messa nella testa che la partita era gia’ vinta,la fiorentina ha avuta una bella reazione e li abbiam messo paura,tutto qui!
Siccome io son come ROBERTO,o vinco o un mi diverto,preferivo giocare ancora piu’male e vincere…ma oh bisogna anche riconoscere che l’inter con i suoi 167 o 212 giocatori prima o poi qualcuno prima della fine della stagione riuscira’ a non sciuparlo,sopratutto quel Mancini,che e’ baciato dalla fortuna di aver trovato un ricco scemo che gli compra tutto e tutti…a proposito,10 e lode ai ragazzi della curva,quello striscione che diceva”MORATTI:MA QUALE RONALDO,IL TUO FENOMENO E’GUIDO ROSSI..”non dico vale il prezzo del biglietto ma quasi…L’inter mi pare come quei truffaldini lavoratori che vanno contro all’interesse del padrone,si mettono apposta a lavorare male,alla fine si imbrogliano e convinti di far male …rendono. Comunque credo e spero che x domenica si cambi musica,un po’ per bisogno un po’ perche quest’anno la RUBENTUS l’abbiamo gia’ trovata,o almeno ce ne’ una in meno…della serie la musica e’ cambiata ma il vizio no…..
Settembre 12th, 2006 alle 00:45
forse quello/a che ti ha querelato lo avrà fatto pensando di ricavarci un po’ di grana a livello personale, altro che associazioni di volontariato… sai di questi tempi (ma anche in altri). Per il vittimismo: io non sono vittimista, perlomeno credo, ma la sensazione è che la sudditanza psicologica non sia stata spazzata da calciopoli e tralascio le schifezze di gol in fuorigioco viste domenica un po’ su tutti i campi. comunque per evitare ammonizioni dovrebbero esultare tutti come quello del palermo, il nome ora non mi viene, mi piace un sacco il fatto che resta completamente immobile… compriamolo noi.
RISPOSTA
Sì, quello/a voleva un po’ di soldi, infatti li vede al primo posto della sua scala di valori, poveraccio/a.
Ciao,
David
Settembre 12th, 2006 alle 04:52
Ciao David, purtoppo non ho potuto ne vedere ne sentire la partita della Viola, ma so tramite amici in italia che non abbiamo fatto una gran partita, anche io sono rimasto sorpreso per la nuova regola della palla nella porta e dell’ammunizione, che regola scema!
comunque e’ vero che c’e’ sempre qualcuno pronto a pugnalarti alle spalle, (nel senso del tradimento e delle querele) ma la soddisfazione che avrai avuto sapendo che il giuduice non ha dato l’ok a proseguire deve essere stata doppia rispetto alla delusione di quando hai scoperto che qualcuno/a ti voleva querelare o no ? a me succede cosi mi abbatto per certe cose ma quando vinco e come una piccola rivincita e piu’ saporita..
ho letto il blog su Nick Ceccarini, complimenti!
ok, ti saluto buona giornata, e buon lavoro.
un abbraccio da sydney
Nick
PS: mi sara arrivata la tua “roba da urlo” x il Viola Club d’Australia entro il prox martedi?
RISPOSTA
Partirà venerdì, non oso fare previsioni!
Ciao,
David
Settembre 12th, 2006 alle 04:53
Mi ripeto:la colpa della sonora batosta e’ di Prandelli che ha messo in campo una squadra senza senso e non motivata fino al 0-3.Poi avete notato quanti gol prende questa squadra in contropiede sia in casa che in trasferta con la difesa completamente scoperta?
Settembre 12th, 2006 alle 07:55
Io condivido in pieno la frase detta da Lorenzo.1969: “Non ho capito perchè riconoscere di aver meritato una sconfitta debba includere l’obbligo di accettare un torto”.
Non avrei saputo dirlo meglio!
Probabilmente avremmo perso lo stesso (e magari meritandolo), ma perchè non ammettere che cmq un che di strano nell’arbitraggio dell’ultima mezzora c’è stato?
Senza fare dietrologie, sono sicuro che Rosetti volesse “tenere basso” il ritmo della partita x non farsela sfuggire di mano, xkè non ci fossero chissà quali falli o magari risse: ma la Fiorentina non la stava mettendo sul piano della rissa, ma su quello dell’agonismo, e l’atteggiamento di Rosetti ci ha chiaramente danneggiati (da qui a dire che è nata una nuova cupola ce ne corre, no?)
P.S: Ci godo un sacco a sapere che lei (ah, già: potrebbe essere un lui…) è rimasta/o con le pive nel sacco!
Piuttosto: che ne pensi della vergogna Ventura-Moggi?
RISPOSTA
Conosco bene le dinamiche di quello studio perché sono stato ospite più volte: è il bello e brutto della diretta. La Ventura voleva condurla in un certo modo, molto soft, per arrivare nel finale agli eventuali fuochi di artificio, ma Moggi ha fatto precipitare tutto e poi la situazione le è sfuggita di mano.
Però ho visto di peggio, in televisione.
Ciao,
David
Settembre 12th, 2006 alle 08:05
Caro David, vedremo dai prossimi risultati dell’Inter quanto vale la sconfitta di domenica !! Se veramente l’Inter ha preso il posto della Juve come squadra dominatrice del campionato, quella sconfitta significa poco e poteva onestamente essere messa in preventivo !! Comunque bisogna riconscere, al di là del maggior valore dei giocatori, Mancini è stato più bravo di Prandelli, utilzzando Cambiasso in una posizione in cui è riuscito a sfuggire al controllo dei centrocampisti viola !! Bisogna poi osservare che la Fiorentina , essendo stata rivoluzionata,per il momento è meno forte di quella dell’anno scorso, mentre l’Inter è molto più forte !!! La Fiorentina i punti li deve fare contro le squadre inferiori o di pari livello, vincendo ad esempio domenica a Livorno e cercando di non perdere banalmente punti in casa !!
Settembre 12th, 2006 alle 09:18
scusa david io però non sono riuscito a capire la differenza fra toni che va a prendere la palla in rete sul primo goal e viene ammonito,e alla stessa situazione minuti dopo dove non è stato ammonito ,a cosa fa riferinìmento la regola ?
Settembre 12th, 2006 alle 09:25
Sabato l’Inter ci è stata superiore. Non c’entra l’arbitro, non c’entra Prandelli. L’Inter ha un parco giocatori “mostruoso” in confronto alla Fiorentina. Da noi esce Gobbi ed entra Reginaldo, da loro esce Crespo entra Adriano. Non è la stessa cosa. In panchina hanno gente come Samuel, come Grosso, Stankovic. Non facciamo paragoni. Perdere con l’Inter ci sta e ci può stare. Non badiamo a Rosetti, ai falli a metà campo, al recupero…Si, non è stato a nostro favore, ma non credo sia stato determinante. La squadra a me non è parsa una gran tragedia. Sono stati fatti degli errori, e fatti contro l’Inter sono errori che vengono puniti.
Attento David, occhio al cellulare, se dai noia, ti beccano al telefono con Bardazzi che parli male di qualcuno e ti segano!
Settembre 12th, 2006 alle 09:51
purtroppo ci son cascato anch’io nel vittimismo. Ma come si fa? Rosetti!!! ve ne rendete conto??? Si parte prevenuti perchè lui è stato una delle cause dei problemi della fiorentina 04/05. Dal parterre gli ho bociato di tutto gia’ prima che iniziasse la partita, durante e dopo; son tornato a casa senza voce e con la convinzione che ce l’avessero rubata un’altra volta, ma hai ragione Rosetti ci incastrava poco. Ma come si fa, con di fronte Rosetti, allo stadio, a non pensare al furto???
Settembre 12th, 2006 alle 10:24
David, purtroppo non è così difficile truccare una partita: quando sul 2-3 l’arbitro ti ferma Toni lanciato davanti a Toldo, ti fischia fallo ogni qualvolta provi a ripartire hai già praticamente truccato la partita. dopo il primo gol di Toni l’inter è praticamente scomparsa. sarebbe bastato poco per pareggiare…
Settembre 12th, 2006 alle 10:48
una cosa la puoi dire su quella/o, la colpa è dell’articolo su NIK? così forse capirei…..
ciao
RISPOSTA
No, è una cosa di qualche mese fa, cioa
David
Settembre 12th, 2006 alle 10:49
…di sicuro l’è la buzzicona….
Settembre 12th, 2006 alle 10:56
Caro David, per quel che riguarda il/la tuo collega(?)non mi dici niente di nuovo perchè la mia stima è rivolta a pochissimi! Per quel che riguarda l’arbitraggio invece sono in disaccordo: meritare (solo per un tempo) una sconfitta è una cosa, accettare torti evidenti è un’altra! Firenze non aspetterà di vedere 29 partite falsate dagli arbitri, stanne certo, alla prossima “svista” scatterà la denuncia! Ti invito a guardare anche altre partite: domenica ho guardato un po’ qua e là Sky ed ho visto una collezione di errori(?) pazzesca, tutti da parte di arbitri assolti o estranei ai fatti, tutti a dimostrazione che esiste un nuovo potere. Critichiamo la Fiorentina, non diamo alibi ai giocatori, impegnamoci di più…ma se ci massacrano non aspettiamo troppo a ribellarci!
Settembre 12th, 2006 alle 11:03
via david dicci perlomeno la data del post in questione, che sarà mai!
RISPOSTA
Troppo facile, provate a pensare a chi gira tra radio e televisione e poi tirate ad indovinare…
Ciao,
David
Settembre 12th, 2006 alle 11:40
Sarò controcorrente ma a me l’Inter di sabato mi è parsa la solita Inter degli ultimi anni: una squadra di balocchi. Non hanno un gioco, hanno un allenatore che se non si chiamava Mancini l’avrebbero richiamato solo per esonerarlo un’altra volta, due giocatori anarchici come Stankovic ed Adriano che non vorrei a Firenze neanche regalati ! Forse si salva la prima mezz’ora di Figo trequartista ma per il resto non ci trovo proprio niente da ammirare. Secondo me restano più negli occhi i minuti arrembanti della Fiorentina che non i tre gol del Biscione. Abbiamo perso regalando due gol che neanche gli amatori, curiamo questi difetti, l’equivoco Liverani che con il ritorno degli infortunati ce la giochiamo con tutti.
Settembre 12th, 2006 alle 12:05
Sono d’accordo con te David , basta con i vittimismi.
Allo stadio domenica ho gia’ iniziato a sentire i primi mugugni del tipo: “ma questa era una squadra per affrontare la champion?”, “le amichevoli della fiorentina erano senza squadre importanti!”, “se questo è il miglior arbitro dimmi chi ci mandano a Livorno!” etc. etc….
L’Inter è stata superiore anche se il secondo tempo, dovuto ad un leggero calo di loro ma sopratutto con l’inserimento di giocatori piu’ freschi da parte nostra, potevamo sperare nel pareggio.
Ha Rosetti rimprovero solo di non aver alzato il cartellino giallo su alcuni interventi dell’Inter secondo me brutti, poi per il resto non mi è sembrato un arbitraggio malvagio.
Buona giornata a tutti.
P.s.:Riferito alla risposta sul mio post di ieri: Sicuramente mi faro’ riconoscere David, ma se ricordi bene ci siamo gia’ conosciuti la scorsa stagione allo stadio quando sei venuto a salutare mia sorella Valentina a cui poi passasti anche Ceccarini che ti chiamo’ al telefono.
Vorrei continuare a spiegarti tanti particolari ma non per farti ricordare ma per far capire a tanti che scrivono in questo blog l’uomo Guetta. Grazie di tutto!
Tribuna stampa, confine trib. laterale, lato ferrovia…..Vero????
RISPOSTA
Sempre lì, da 25 anni, e chi ci sposta?
Ciao,
David
Settembre 12th, 2006 alle 13:09
Fiorentini…
sempre uguali, sempre vittime, polemici, incontentabili, auto lesionisti, infinitamente provinciali… per questo non vinceremo MAI niente.
E sono fiorentino anche io.
Settembre 12th, 2006 alle 14:00
David, vorrei anche il tuo parere.
L’art. 12 del regolamento (tratto dalle norme disponibili sul sito FIGC) dice: “REGOLA 12 – FALLI E COMPORTAMENTO ANTISPORTIVO Le seguenti proposte sono state presentate alla FIFA come nuove decisioni dell’IFAB: Una volta che l’arbitro ha interrotto il giuoco e ha accordato un calcio di punizione, qualsiasi calciatore della squadra che ha commesso il fallo che tocchi deliberatamente il pallone, vedrà il suo gesto considerato come un voler ritardare la ripresa del giuoco, e dovrà quindi essere punito con un cartellino giallo. Questa sanzione sarà applicata anche al calciatore che toccherà deliberatamente il pallone quando una rimessa laterale o un calcio d’angolo sarà stato assegnato in favore della squadra avversaria, e se il calciatore prenderà il pallone dalla rete dopo che la sua squadra abbia realizzato una rete (calcio d’inizio a favore della squadra avversaria). Motivo: Delle linee guida chiare dovrebbero poter mettere fine a tattiche antisportive che mirano a ritardare la ripresa del giuoco, come quella di trattenere il pallone per alcuni secondi o allontanarlo al fine di far riposizionare la propria difesa; ciò dovrebbe anche dar fine a litigi tra calciatori che si disputano il pallone.”
E’ evidente che si parla di tentativo di rallentare il gioco dopo aver segnato il gol. Toni cerca invece di VELOCIZZARLO. Non credi che la società avrebbe diritto a fare ricorso e che Rosetti dovrebbe imparare meglio il regolamento??
RISPOSTA
Io credo che da questa stagione però sia anche vietato prendere il pallone all’avversario che lo ha recuperato.
Confesso cmq di non essere troppo preparato sull’argomento, ciao
David
Settembre 12th, 2006 alle 14:56
Chi è…la stupida decerebrata che abita in quello zoo di la 7 gold?
Settembre 12th, 2006 alle 15:41
Diceva Nassi non più di qualche mese fà che gli arbitri le partite le dirigono o le pilotano. Anche senza dover fare cose eclatanti. E dopo tutto quello che è successo come non si fà a pensare male? Nella mente di ognuno di noi rimarrà sempre un tarlo pronto ad esplodere ad ogni epidodio sfavorevole, magari anche in modo irrazionale. Ma io ricordo con chiarezza ciò che è successo quando DDV si schierò contro le logiche del palazzo,cui seguirono una serie di partite con l’handicap evidente. E quindi ripeto, vorrei che gli arbitri fossero veramente indipendenti, sia nella gestione economica, che in quella normativa, e non una costola del palazzo quale sono ora. Sarebbe un modo per tappare la bocca anche a quelli come me. Un saluto e un apprezzamento per tutto quello che fai.
Settembre 12th, 2006 alle 16:20
Caro Davide,
sei bravo e mi stai pure simpatico, ma hai un vizio che non mi piace, quello di alludere a personaggi misteriosi individuabili solo da pochi. Te l’ho sentito fare anche alla radio con la collaborazione del fido Pestuggia. I messaggi cifrati non sono belli, specie se trasmessi attraverso i media.
Non volermene, ti stimo lo stesso.
RISPOSTA
Ma per carità, tu hai il diritto di fare tutte le critiche che vuoi e quella dell’allusione al raccomandato via partito può anche ssere giustificata, ma stavolta non credo di meritare i tuoi strali.
La persona in questione mi ha querelato e non ho iniziato io la faccenda; mi piacerebbe dirvi il nome, ma non posso perché altrimenti si riparte da capo.
Al tempo stesso ho ritenuto opportuno informare i miei “fratelli” di blog.
Tutto qui, ciao
David
Settembre 12th, 2006 alle 16:26
Lo raccontavo giusto giusto, sabato sera dopo la partita, al mio ex amico Batman che sarebbero venute fuori subito quintali di critiche per aver perso la prima con l’Inter.
Non cambieremo mai! Ma è bello così… siamo unici!
P.S.: Batman traditore!!!!!
Settembre 12th, 2006 alle 18:19
Finalmente vedo che rispondi a molta più gente. Normalmente ci sdegni quasi tutti… chissà se dietro la tua apparenza leale e solare in realtà tu non sia il tipico giornalista viscido… scherzo… ma non più di tanto…
RISPOSTA
Dietro la mia “apparenza leale e solare” ci sono: un lavoro quotidiano di almeno 12 ore fra annessi e connessi, la responsabilità di una redazione con venti persone, due figlie, qualcos’altro che ancora non posso dire e una dimestichezza con internet molto scarsa.
E’ solo per questo che a volte non rispondo, non certo per supponenza, te lo assicuro,
David
Settembre 12th, 2006 alle 19:12
David Anche al ViolaCLub Pogibonsi inizia a serpeggiare il “baco” del vittimismo. Bisogna tu venga a cena quanto prima con qualcuno dei tuoi “Bravi” a tirare su il moale. Guarda che c’è chi minaccia di buttarla sul chianti e gli over 70 quest’anno con l’estate che han passato non mangiano il panettone.
Un saluto
RISPOSTA
Ci proverò, magari con Ciuffi.
Fatemi sapere dove e quando, un abbraccio,
David
Settembre 12th, 2006 alle 19:33
Risulterò noioso ma devo ripetermi, dal momento che le accuse di Bergamo confermano quanto vo dicendo. La Fiorentina ha giocato malissimo e l’Inter ci ha stradominati fino al 3-0, ha rinunciato ad infierire e noi siamo entrati in partita più di quanto non meritassimo. Concesso questo, va detto che, una volta entrati in partita, sul 3-2, l’arbitro ci ha letteralmente impedito di giocarcela. Sanzione falli diametralmente opposta fra noi e loro e tre soli minuti di recupero in un secondo tempo che aveva visto tre reti, sei sostituzioni e svariate interruzioni del gioco con palla spedita in fallo laterale per soccorsi. Se non è intenzionale tutto ciò! la gente crede che nel calcio italiano siano arrivati i buoni; in realtà è avvenuto qualcosa di molto simile ad un colpo di stato. La situazione è nettamente peggiorata. Il clan Moggi-Bergamo-Pairetto operava in un sistema che ormai li stava rigettando: la gente vedeva gli arbitraggi, il campionato perdeva credibilità; per questo, quando noi abbiamo sollevato un po’ di polvere per gli arbitraggi di Samp-Fiore e Lazio-Fiore del 2004/05, abbiamo ottenuto, quanto meno, spazio sulla carta stampata ed ascolto presso l’opinione pubblica. Il clan Moratti-Sensi-Palazzi opera invece in un sistema che li ha eletti guide morali, una sorta di novelli Savonarola; e, per tutti, noi siamo quelli che hanno provato a fregare; adesso possono maramaldeggiare sulla Fiorentina, la gente ne sarà felice. Io, David, capisco la tua voglia di parlare di solo calcio, e condivido l’analisi che hai fatto della partita con l’Inter. Ma, da tuo fedele ascoltatore quale sono da un quarto di secolo in qua, credo tu stia commettendo l’errore che commettesti nella stagione 2000/01, quella di Terim: continuavi ad aver voglia di parlare di solo calcio, mentre la Fiorentina aveva imboccato l’ultima curva. Ti rendi conto che sono state insabbiate intercettazioni che riguardavano Roma ed Inter? la cosa è gravissima e noi siamo nel mirino. Sei la voce più importante dell’universo viola. Poniti la questione. O, almeno, quando la cosa sarà più chiara a tutti, ricordati di questo mio commento. Ciao. Comunque sei un grande.
RISPOSTA
Prometto che presterò attenzione a tutto quello che hai evidenziato, vediamo se tre indizi fanno una prova, se cioè ci saranno o meno vessazioni alla Fiorentina.
Adesso mi sembra francamente un po’ presto, ciao
David
Settembre 12th, 2006 alle 19:34
Ma allora te le cerchi proprio eh? ora vogliamo sapere TUTTI cosa vuoi dire con “qualcos’altro che ancora non posso dire”
RISPOSTA
Cose personali, ancora qualche settimana e saprete (sempre che interessi a qualcuno)…
Ciao,
David
Settembre 12th, 2006 alle 20:40
HAI RAGIONE : BASTA COL VITTIMISMO !SE TONI METTE DENTRO LE DUE OCCASIONISSIME DEL PRIMO TEMPO ORA NON AVREMMO RICORDATO NEANCHE CHI ARBITRAVA. L’ ANNO SCORSO ABBIAMO AVUTO LE SOLITE INGIUSTIZIE ARBITRALI MA LA SQUADRA GIOCAVA BENE E FACEVA VALANGHE DI PUNTI :NON CI SIAMO NEPPURE ACCORTI DEGLI ARBITRI .DUE ANNI FA QUALCHE PUNTO LO ABBIAMO PERSO A CAUSA DEGLI ARBITRI, MA ABBIAMO RISCHIATO LA SERIE B A CAUSA DELLA INSIPIENZA DI ZOFF : CON UN ALLENATORE DECENTE NON CI SAREBBE STATO BISOGNO DI CHIEDERE FAVORI A MOGGI E DI CENARE COL DESIGNATORE DEGLI ARBITRI.
Settembre 12th, 2006 alle 22:37
Ok! avete tutti ragione! Chi dice che prandelli ha sbagliato formazione, chi afferma che l’inter è uno “squadrone”, intanto a perso a lisbona. Ma gli ultimi 10/15 minuti di Fiorentina – Inter li avete visti o eravate con le spalle al campo per non farvi saltare le coronarie? Ci sono stati quattro o cinque falli invertiti a centrocampo (naturalmente tutti a favore dell’Inter) un paio di vantaggi non assegnati, inutili perdite di tempo, da parte dei giocatori intertristi. Poi il fido Rosetti, che molto probabilmente aveva ricevuta una telefonata di Guido Rossi ha concesso 3 minuti di recupero a fronte di sei sostituzioni, 2 gol, qualche ammonizione e altre inutili perdite di tempo.
Non ho assolutamente parole…
Settembre 13th, 2006 alle 07:25
Caro David, siamo sulla stessa linea.Non possiamo accampare scuse:l’inter ci ha punito per le nostre efferatezze.L’arbitro, c’entra poco.La Fiorentina é cattiva.Da anni illude gente mediocre di essere grande quando ci batte.Ieri sera,contro un modesto Sporting Lisboa, l’inter non si é smentita ed ha perso, allineando comunque i suoi supposti campioni.
Ed allora? Inter corazzata invincibile contro l’armata Brancaleone Viola e peschereccio rattoppato contro i sardinari lusitani?Questo deve farci pensare ed avere ancor piu vergogna per lo sconcio spettacolo che abbiamo dato al Franchi sabato scorso.
Settembre 14th, 2006 alle 14:43
O aspetti un figliolo (un maschio ti ci vorrebbe), o hai scoperto la tu moglie che baciava un poster di Bettega.
Settembre 14th, 2006 alle 17:30
Visto che ho già dimostrato di essere, sull’argomento, abbastanza logorroico, vorrei rimarcare, circa la facilità nel martirizzare chi hanno reso inviso all’opinione pubblica, l’arbitraggio a danno della Reggina a Palermo. Anche lì, oltre a robusti e determinanti errori, recupero estremamente esiguo e solo in parte disputato (disputati 1’40” a fronte di 2′ concessi). Chiedere a Mazzarri e seguire con attenzione il proseguio del campionato, annotando errori arbitrali e seguendone il filo logico (dai David, a qualcuno in redazione potresti affidare questo compitino!). Complimenti per tutto.