Bravo Sinisa (e le balle sparate)
Clamoroso in Fiorentina: dopo Mencucci qualche mese fa, c’è stato qualcuno capace di dire “ho commesso degli errori” e non si tratta proprio di uno qualsiasi.
Lo ha fatto oggi in conferenza stampa Sinisa Mihajlovic, e a me basta questo per capire che si può tentare di ripartire, a patto naturalmente che il tecnico faccia tesoro dei propri errori dentro e fuori dal campo e che si veda finalmente la Fiorentina giocare decentemente a calcio per un numero di partite superiore a tre.
Prandelli, peraltro non minimamente confrontabile per ora come statura di allenatore, non aveva mai ammesso i propri errori, neanche quando mandò in campo insieme Almiron e Jorgensen ad Amsterdam e si beccò il gol dell’Ajax che ci fece fuori dall’Uefa.
Poi c’è la storia delle balle sparate un po’ da tutte le parti, specialmente, mi dicono, anche via etere.
Succede infatti, ma l’ho scoperto solo oggi per via di un post, che da qualche parte si sia diffusa ieri la voce che Montolivo non sarebbe stato convocato e/o non avrebbe avuto la fascia di capitano in quella che potrebbe essere la sua ultima partita a Firenze.
Il motivo? Punirlo per il mancato rinnovo.
E qui, per le balle, entra in…ballo la mia serietà che a volte, lo ammetto, può confinare in schemi un po’ rigidi, quella stessa rigorosità che mi ha fatto stoppare non so quante volte notizie roboanti buttate lì senza troppe verifiche, tanto per vedere l’effetto che faceva.
Chiaro: i nostri errori li abbiamo fatti anche noi, ma per fortuna posso ricordarmeli (per esempio una volta con Di Marzio demmo per certo di non mi ricordo più quale portiere brasiliano, ma Da Costa e D’Agostino li ha dati per primo il grande Gianluca nel Pentasport).
Questa bischerata su Montolivo veramente non era nemmeno approdata negli studi di Radio Blu, si vede che aveva le gambe veramente corte, ma vi racconto tutto questo per farvi capire cosa ci aspetta nei prossimi tre mesi.
Ne ascolterete di tutti i colori, ma non (spero) da Radio Blu e sarebbe bello poi presentare il conto di tutte le panzane spacciate come “assolute verità” in mesi di aria fritta.
Maggio 14th, 2011 alle 16:45
come sarebbe bello se tutti, giornalisti per primi, la smettessero per un po’ di parlare di montolivo … troppa importanza data ad un giocatore caratterialmente freddo e molto lontano dai fiorentini e dal loro carattere e che non è mai stato decisivo per la squadra …
Maggio 14th, 2011 alle 16:49
Anch’io sono dell’idea di dare un’altra opportunità a Sinisa, la sua schiettezza a me piace. Per il discorso di quello che ci aspetta nei prossimi mesi, veramente non ci hanno mai dati tregua durante l’anno e se certe situazioni sono arrivate al limite, molto penso dsi debba proprio alla stampa (quella esasperata, non la tua David). A volte mi viene la voglia di non leggere più niente. Un saluto, Claudia
Maggio 14th, 2011 alle 16:57
io sono convinto che quest’anno corvino costruirà la squadra secondo le linee del gioco di mihajlovic, quest’anno non aveva i giocatori adatti, troppo poco dinamici soprattutto in mezzo al campo, appena è arrivato behrami è cambiato tutto.
secondo e spero ultimo O.T. x il sig i.b.: allora per me meglio chiuderla qui xkè lei è abbastanza offensivo ed ad offendere siamo boni tutti, le vorrei soltanto dire e non è x ripicca ma è la verità, che io non è che non la capisco, io non la leggo proprio, x me i tempi dei menestrelli son finiti nel medioevo, preferisco le opinioni, specialmente se concise
Maggio 14th, 2011 alle 17:18
Spero che i miei ‘fischi’ virtuali si trasformino in applausi per Sinisa. Come lui dice in fondo alla conferenza.
Ormai mi sto convincendo sempre più dell’idea di avere il serbo anche il prox anno. Speriamo che il mio giudizio su di lui che ho ora sia sbagliato e che tutte le attenuanti di quest’anno siano state più forti di quel che pensavo potessero incidere.
Fatto sta che a Settembre bisogna ripartire uniti, TUTTI. Altrimenti qualunque sia il mercato ci aspetta un altro anno incolore.
Magari domani Montolivo senza fascia!!!!!
Maggio 14th, 2011 alle 17:28
Sono da troppo tempo rinchiuso in un angolo senza comprendere.
Passiamo sopra le promesse della politica, che non aveva niente da promettere, (non c’era neppure e ancora non c’è il terreno)
i calciatori sono diventati veri professionisti della bugia, fossero così bravi anche in campo vinceremo qualcosa in breve tempo, nessuno ha le palle per dire la verità di fronte ai tifosi (dal 50 all’80% del loro stipendio che paghiamo noi avrà diritto a un minimo di rispetto)
ancora meno comprendo l’essere fiorentini a tutti costi, intrisi di toscanità, essere sempre contro, in questa stagione (e anche Voi direttore avete fatto la vostra parte) ci siamo scagliati contro la squadra decine di volte, contro il direttore centinaia di volte, contro l’allenatore ogni domenica, contro la presidenza che non c’è, quasi sempre.
I risultati non sono stati eclatanti, forse la squadra doveva ed’era in grado di dare di più anche con le assenze, ma non è arrivato il momento e voi della stampa per primi (bene o male avete un seguito) di farla finita di voler solo distruggere.
Quante volte abbiamo ringraziato e ci siamo totalmene schierati nelle lotte di questa proprietà, di questa società, quante volte abbiamo fatto sentire noi vicini alla città e alla Fiorentina le persone che ci hanno salvato, che ci hanno fatto divertire, abbiamo solo criticato e ci lamentiamo anche della lontananza della famiglia Della Valle, siamo odiosamente distruttivi, come se volessimo far scappare anche questi, forse sarebbe l’ora di costruire qualcosa, magari lottare in quello che crediamo veramente tutti insieme senza cercare di far scappare quello che di buono ancora c’è “la nostra proprietà”
Maggio 14th, 2011 alle 17:30
Tanto io i giornali sportivi non li leggo più e bado poco anche alle cose che leggo su violanews. Non perchè le ritenga false a prescindere, ma solo perchè mi sono reso conto che nel calcio nulla è sicuro finchè non c’è la sicurezza della firma sul contratto.
Maggio 14th, 2011 alle 17:32
Sinisa ha ammesso di aver commesso degli errori, però ha detto che non si ricorda quali. Curioso no? Va bene, Prandelli non ammetteva gli errori; io comunque preferisco uno che ci fa arrivare per 4 anni di seguito in Champion di uno che ammette gli errori e ci fa arrivare noni. Altra perla di Sinisa: “questo è stato un anno positivo”. Non so cosa vuol dire, ma se esiste la logica questo significa che se l’anno prossimo rifacciamo un campionato come questo, secondo lui, dovremmo essere contenti.
Maggio 14th, 2011 alle 18:01
Massimo rispetto per la serietà con cui Radio Blu diffonde certe notizie, soprattutto quelle di mercato. Ma, mi permetta, Gianluca Di Marzio non mi pare certo un soggetto da portare come esempio. Non fosse per il cognome che porta, a Sky farebbe solo il fattorino, con il massimo rispetto per la categoria. Tutti voi giornalisti su certe voci ci prendete o ci azzeccate, ma uno che a gennaio dice che Veloso può andare alla Fiorentina, quando -come poi ha evidenziato il Corriere Mercantile- il Portoghese non poteva muoversi da Genova perché aveva indossato già due casacche diverse nel corso della stessa stagione, vuol dire che non è un professionista serio. Molto meglio i suoi ragazzi, Signor Guetta, che mi pare lei stia tirando su molto bene. Di Marzio è solo nato dal ventre giusto.
Saluti
RISPOSTA
No, guarda Carlos qui ti sbagli e te lo dice uno che non ha mai sopportato i figli di…, i raccomandati, quelli che prendono le scorciatoie di ogni genere.
Gianluca è uno che lavora moltissimo e se tutti i figli di allenatori e giocatori dovessero diventare giornalisti staremmo freschi. quindi contestalo pure per le cose che dice, ma non per come è arrivato a certi livelli, ciao
David
Maggio 14th, 2011 alle 18:21
X Roberto mi dispiace dirtelo, ma le persone non lesai proprio giudicare. Scambi la temidezza e la riservatezza per freddezza. Poi da quando in quà a Firenze avete avuto, perchè io mi sento fiorentina, ma non lo sono di nascita, campioni fiorentini. Io sono per metà tedesca come Montolivo e forse riesco a capirlo meglio per questo. E’ una persona generosa e quello che ha fatto quest’anno per la squadra lo dimostra ampiamente. Il fatto di non dimostrare sempre i propri sentimenti, non vuol dire non averne. Poi se il rapporto con i tifosi non è mai sbocciato del tutto, fatevi anche un pò di mea culpa. Non gli avete mai perdonato di non essere diventato il nuovo Antognoni. Sempre a contestarlo, mai un coro a favore, eppure è uno di quelli che ci ha portato quattro volte in champions. Amato dai compagni, tanto da affidargli la fscia da capitano. E’ per questo che a Firenze non vinceremo mai niente. L’erba del vicino è sempre più verde.
Maggio 14th, 2011 alle 18:42
Oh Claudia o tutti i nick che vorrai essere… perlamordiddio…
Molla un po’ la presa…
Tra un po’ di Montolivo, tu c’hai raccontato anche quante spazzolate si dà sui capelli…
Secondo me un mea culpa lo dovresti recitare anche te, poiché veramente ‘sto Montolivo, con la tua “crociata”, tu l’hai fatto venire a noia anche a chi lo ha sempre apprezzato.
O fattene una ragione giù…. e soprattutto rispetta le opinioni altrui anche se non le condividi.
Speriamo che finisca presto ‘sta filastrocca del bravo ragazzo timido che nessuno ha mai compreso, perché stiamo trascendendo nel patetico…
E’ un giocatore di calcio perdinci… non Santa Maria Goretti!
Eccheccaspio.
L’Antigufo
Maggio 14th, 2011 alle 19:10
Sinisa gli errori peggiori li ha fatti fuori dal campo, al punto da ingigantire quelli pure non trascurabili commessi dentro al campo. Lodevole ammissione la sua, con la speranza che completi la buona azione con un cambiamento di rotta (interna ed esterna). Sarebbe molto più utile un “mea culpa” all’interno dello staff dirigenziale, ma gli ego mastodontici che lo popolano mi lasciano poche speranze…
Maggio 14th, 2011 alle 19:17
E’ un giocatore di calcio, hai proprio ragione, non un giocattolino nelle mani dei tifosi su cui riversare le proprie frustazioni. Non ho mai visto trattare così nessuno, neanche quelli che a calcio proprio non sanno giocare. Comunque non capisco la storia dei nick. Una cosa comunque sono le opinioni, una cosa le offese. Il fatto di non capire la differenza…..Un saluto viola.
Maggio 14th, 2011 alle 19:25
Intanto David cominciamo a fissare data,ora e luogo dell’appuntamento per la colazione ” pro-Meyer” visto che ormai siamo davanti al Genoa!
( Io sono fra quelli che devono pagare lo ammetto…ma pago molto volentieri!)
Maggio 14th, 2011 alle 19:26
peccato per jojo..
mi sarebbe piaciuto vedere 70 minuti di partita di montolivo capitano poi sostituzione con saluto e “passaggio di consegne” a jovetic ovvero quello che DEVE essere il nuovo capitano e anima della nuova fiorentina
rimango dell’opinione che montolivo con un bel programma e investimenti sulla squadra sarebbe rimasto! non polemizziamo sempre e mettiamoci una volta tanto nei panni di un giocatore che deve anche avere le proprie aspirazioni personali, cosa che, parliamoci chiaro, a firenze non vedrà mai realizzate!
il programma della società e l’autofinanziamento ha portato a non partecipare neanche alla coppa uefa!
basta vedere il suo amico pazzini che intanto, lontano da firenze, il prossimo anno sarà titolare nell’inter, champions leauge e compagnia bella…
chiedo chi rimarrebbe a firenze quando si parla di cedere mutu, frey, gilardino, vargas e via dicendo!!!!
Maggio 14th, 2011 alle 19:28
PS: Antigufo, Marchino, non ti avevo letto…Bravo!
Maggio 14th, 2011 alle 20:23
O Claudia….ma che sei parente di Montolivo? Ti paga per difenderlo? Sinceramente capisco poco la crociata tua e di Cordelia su Montolivo. Vi puoì piacere il calciatore…..ok. Ma non pensate che sia un povero indifeso, trattato male da tutti, il calimero viola, offeso, non capito e poco rispettato.
Sinceramente ad aver poco rispetto e’ lui….non gli ci vuole molto: gli e’ stato proposto il rinnovo da mesi….bastano un si o un no. No teatrini che servono a poco.
Oppure e’ troppo timido e riservato per parlare…..
Veramente, e appoggio l’ Antigufo, avete il potere di venire a noia ancora di piu’…..
Viola78
Maggio 14th, 2011 alle 20:24
Pardon: nel commento precedente manca un “farlo”:
…..avete il potere di farlo venire a noia ancora di piu’…..
Maggio 14th, 2011 alle 20:54
Sì, li ho sentiti anch’io due tizi su una radio, sedicenti raappresentanti dei tifosi viola (uno dei due di certo lo è stato, l’altro non sapevo nemmeno chi fosse fino a qualche mese fa), dare questa bufala per certa: la ragione sarebbe stata che Montolivo si sarebbe rifiutato di fare quello che persino Melo accettò: rinnovare al solo scopo di essere ceduto al prezzo più alto possibile.
Non ci ho dato peso, proprio perché era palesemente una boiata.
Il meno famoso dei due ha anche dato la lista dei SICURI acquisti per il prossimo anno. Me li sono segnati, per vedere quanti di questi arriveranno veramente.
P.S.
63 anni fa nasceva Medinat Yisra’el, lo Stato di Israele.
Maggio 14th, 2011 alle 20:58
Ragazzi…….ricordate solo per la maglia, basta con le bandiere non esistono più.
I giocatori vanno no dove li porta il cuore ma il portafoglio.
State pur sicuri se Della Valle a Montolivo, davano 3,5 netti a stagione aveva già firmato.
L’unica cosa che mi dispiace è SANTANA, Guetta è stato più decisivo di Montolivo e nessun dice niente va via un GRANDE GIOCATORE E UN GRANDE UOMO.
Questi giocatori sono abituati male, poverini stressati, se fossi Diego una settimana in catena a fare le scarpe vedrai non si lamentano più.
FORZA VIOLA SEMPRE TANTO SIAMO ABITUATI A NON VINCERE NIENTE.
GRAZIE A PRANDELLI con lui ho girato l’Europa che conta, purtroppo non succederà più, le prime tre e quando mai toccherà di nuovo a noi.
Domani faccio festa, viste tutte,non ho più voglia, abbonata in curva Fiesole.
Si poteva far vincere l’UDINESE, almeno una cosa buona veniva fatta, tanto a noi non cambiava niente e le ROMANE rimanevano fregate, invece ora è sempre tutto aperto.
CIAO
Maggio 14th, 2011 alle 21:16
Quoto in pieno l’ANTIGUFO:
Non se ne può proprio più di qeusta storia di Montolivo!!!
E’ un bravo ragazzo? Perchè gli altri che sono, delinquenti?
In quanto a non perdonargli di non essere il nuovo “Antonio”, da parte mia vorrei tranquilizzare Claudia:
Solo un cieco o chi non ha mai messo un paio di scarpini da calcio, poteva pensare a questo paragone ( e qui i giornalai hanno le loro brave e belle colpe nel montare paragoni assurdi….).
Tra Antognoni e Montolivo ci ricorre come tra mangiare il gelato e vederlo mangiare!
Maggio 14th, 2011 alle 21:42
E quindi?
RISPOSTA
Quindi cosa?
Maggio 14th, 2011 alle 23:25
Grande David complimenti ancora (anche se e’ un anno che te lo dico che questo e’ un grande uomo ) ! Ora ti manca sempre e solo una cosa per raggiungere la perfezione mi raccomando ! Un abbraccio Andrea ! Onore a Sinisa ora e sempre !
Maggio 14th, 2011 alle 23:25
Solo due cose:
IMMENSI RAGAZZI DELLA PRIMAVERA E RENATO BUSO!
IMMENSO NOVAK “NOLE” DJOKOVIC!
Grazie per le grandi emozioni sportive che mi avete fatto provare oggi.
L’Antigufo
Maggio 15th, 2011 alle 00:14
Ma perché sarebbe una bestemmia levar la fascia di capitano al ragazzo dalla bella faccia? Perché gli altri non se la meritano? Che fessi quelli che vestiranno la maglia viola il prossimo anno… O magari son solo brocchi perché non li vuol nessuno? Basta con questo Montolivo! Bene, bravo, ma se il signorino non vuol firmare, quella e’ la porta. Arrivederci e grazie!
Maggio 15th, 2011 alle 06:19
X Viola78 e co. ora stai a vedere che Montolivo viene infamato solo da quando c’è la storia del contratto!!!! Abbiamo la memoria corta, eh! Tutto quello che c’è dietro a questa storia del contratto non lo sa nessuno, ma sicuramente è molto più complesso di quello che appare. Ma avete ragione, mi arrendo, e non perchè non varrebbe la pena, ma perchè nessuno di voi ha voglia di riflettere,pensare con la propria testa costa troppa fatica.Questo non vale solo per questa faccenda, ma anche per questioni più importanti del calcio. Un saluto.
Maggio 15th, 2011 alle 07:39
E’ stato criticato come qualsiasi altro giocatore quando fa ridere in campo: al pari di Gilardino quando la butta fuori a 50cm dalla porta, di Vargas quando fa pena come contro l’ Inter…..E’ cosi Claudia, fattene una ragione. Nessuna ce l’ ha con lui a prescindere. D’ altra parte mi pare che le possibilita’ di farsi voler bene a Firenze le abbia avute….
Comuqnue Forza Viola
Viola78
Maggio 15th, 2011 alle 08:40
Continuate a parlare di sinisa e montolivo come persone basilari di un futuro, quando tra le righe non vi accorgete che il futuro e’ molto nebbioso.
Ieri Diego della Valle era a Siena a domanda fatta sulla fiorentina non ha nemmeno risposto, come se non fosse mai stato nemmeno presente, come una donna che ti ha tradito e di cui non vuoi più parlare.
Continuate a parlare dei pedoni intanto hanno fatto scacco matto!!!
Maggio 15th, 2011 alle 09:14
Vabè dai ragazzi, adesso non sputiamo su Montolivo, cioè veramente c’è qualcuno che crede ai discorsi fatti ad arte tipo quello dellìeroe Mencucci??
” noi abbiamo fatto tutto il possibile per trattenerlo”??
O viso di bischero tutto il possibile?
questo vuole una squadra competitiva, voi volete vivacchiare e quindi lui , giustamente, si leva da 3 passi.
Come al solito la società getta ombre su un personaggio diventato scomodo….
(come con Prandelli)
Quanto tempo passerà prima che venga fuori la notizia che Montolivo stava trattando in gran segreto con la Juventus?
E quanti ci sputeranno sopra?
Mencucci il prossimo anno allo stadio portaci gli amici perchè secondo me sarà ancora piu vuoto ….
(Oppure fai lievitare ancora Corvino,L’uomo che parte sempre per il sud america e tra i tanti che potrebbe portare ti porta il Bolatti, almeno mezza curva te la riempie lui)
Chiaramente poi la colpa sarà della tessera del tifoso, della crisi, del ciclo delle donne etc etc.
A me queste persone fanno schifo, si si lo sò è un tono offensivo e come direbbero alcuni c’è tanta acredine in questo discorso ma a me queste persone fanno schifo non ci posso fare niente.
Maggio 15th, 2011 alle 09:21
Claudia/Cordelia e co. (sempre la stessa persona con nick diversi), secondo me a Radio Maria c’hai un futuro assicurato.
Stesso incedere verbale cantilenante, stessa noia mortale…
Ah… dimenticavo… questo l’ho pensato con la mia testa e non mi è costato molta fatica. 😉
Un saluto anche da parte mia.
Adesso mi accingo a prepararmi, perché oggi per nessuna ragione al mondo, voglio perdermi allo stadio lo “spaghetto alla pioggia” che servono in Ferrovia… e poi, l’ho già detto in un precedente post… l’acqua di Maggio fà diventar più belli e un’occasione così mi si presenta solo per un mese all’anno, perciò…
E soprattutto voglio dare un degno saluto a chi NON HA MAI SMESSO di lottare e sudare per questa maglia, in primis Marco Donadel e Mario Alberto Santana, non dimenticando (e applaudendo) le gesta europee di tutto questo ex (purtroppo) grande gruppo, che ad un certo punto, nei suoi giocatori più importanti, ha abbandonato ogni tipo di impegno professionale e calcistico, in luogo di futuri interessi, forse (sicuramente) anche per colpa di cattivi consigli da parte di scaltri e arroganti personaggi, loro rappresentanti commerciali e di immagine.
Nonostante tutto questo, nonostante il rammarico di una stagione gettata svogliatamente alle ortiche…
GRAZIE DI TUTTO E BUON PROSEGUIMENTO A CHI RESTERA’ E BENVENUTI AI NUOVI ARRIVATI E BUONA FORTUNA A CHI PARTIRA’ PER LIDI PIU’ ACCATTIVANTI, PIU’ STIMOLANTI (per loro) E PIU’ REMUNERATI.
SOLO PER LA MAGLIA!!! SEMPRE FORZA VIOLA!!!
Marco Ciulli
Maggio 15th, 2011 alle 09:29
La società ci costringe purtroppo a dover buttare giù il “rospo” della permanenza di Mihajlovich a Firenze. E tu David dopo avere “osteggiato” questa decisione e sperato insieme insieme a tutti noi che ciò non accadesse, stai con grande maestria giornalistica (non è piaggeria perchè non è nel mio stile, ma solo pura e semplice constatazione) facendoci convincere che tutto sommato al peggio non c’è mai fine e che quindi bisogna rassegnarsi. Però evitiamo per ora e per sempre il confronto con Prandelli che è e sarà sempre il miglior allenatore dal punto di vista tecnico (chi non sbaglia mai?), dal punto di vista umano (quanto fa e sta facendo per chi ha bisogno!) e dal punto di vista dei rapporti con la tifoseria e la città. Città che non perde occasione per essergli riconoscente!
P.S. Vediamo se ora il signor Mihajlovich con la sua fermezza riesce ad impuntarsi con la società per tenere a Firenze Montolivo che benchè contestato è però un grande giocatore e che se andrà via sicuramente “esploderà”. E allora perchè non qui? O forse fra Montolivo e Mihajlovich non corre buon sangue e allora al di là delle dichiarazioni di facciata, il mister spinge per la sua vendita?
Maggio 15th, 2011 alle 09:44
…e i procuratori imperversano!
Maggio 15th, 2011 alle 10:02
Gentile CLAUDIA,
come lei io ho discedenze tedesche, e mi sono sempre dichiarato Montoliviano. Lo sono tuttora, e considero la maggior parte dei commenti su di lui, viziati da prevenzione se non prevaricazione.
Tuttavia stigmatizzo il suo considerare il diverso parere come segno di inattività intellettuale. Nel confrontarsi con gli altri bisogna partire dal presupposto che nessuno è portatore di verità e che quello il luogo deputato alla crescita comune.
Agli altri postatori del blog faccio il seguente rilievo: il tifoso può avere un particolare riferimento nell’ambito della squadra, ad esempio Vargas Mutu Behrami. La gentile Claudia lo ha in Montolivo, e lo ha con la sensibilità e la cultura femminile. Probabilmente con sfumature che facciamo fatica ad afferrare.
Maggio 15th, 2011 alle 10:28
Io che ero pronta anche a ripartire dopo la batosta Prandelli,con Sinisa.Ma poi mi ha deluso,deluso profondamente.Non guardo il lato umano,per il quale puo’ avere anche un sacco di qualita’,da quel punto di vista io non lo conosco.Io lo giudico in campo,e il campo parla,e parla male di lui.Lui aveva bisogno di fare ancora del cammino prima di approdare a una panchina come quella di Firenze.Penso che qualche altro anno di Catania non gli avrebbe fatto male.Ma la societa’ aveva bisogno di qualcuno inesperto,che proprio per l’inesperienza potesse accettare qualunque cosa gli venisse offerto senza replicare.E qui ora siamo.Vi chiedo solo una cosa a voi giornalisti,noi tifosi meritiamo solo la verita’,anche se e’ nuda e cruda.Non ci indorate la pillola,perche’ dopo sarebbe peggio,e credo che ci rimettereste anche voi.Io per esempio ho smesso di seguire “quella radio” proprio perche’ ha dato per certa quella baggianta su Montolivo e perche’ ha fatto fuori un bravo opinionista solamente perche’ era fuori dalle righe. Chi si schiera a prescindere mi sta parecchio sui cosiddetti. FIRENZE E I FIORENTINI ma anche i Pratesi Viola,io sono pratese e non lo posso disconoscere,e amo la Fiorentina visceralmente meritiamo la verita’,lo scoop bugiardo solo per alzare gli idici di ascolto non lo sopporto.
Maggio 15th, 2011 alle 11:08
L’unico errore di Mihajilovic e’ stato quello di venire a Firenze. Se volesse rimediare andandosene subito sarebbe una scelta gradita. Su Montolivo che dire? Se va via pace, se resta bene, ma se va via che venga sostituito degnamente. Senno’ a settembre l’e’ banda allo stadio.
Maggio 15th, 2011 alle 11:28
Aspetto di sentire gli obiettivi della prossima stagione, se proclamerà la champion siamo nella cacca, se molto più onestamente dirà che proverà a salvarci il prima possibile allora significa davvero che ha messo la testa a posto.
Non è però detto che riesca a salvarci.
Io spero ancora che la sua riconferma sia un bluff.
Maggio 15th, 2011 alle 11:51
Caro Alien tu dici che non mi leggi perchè non ho opinioni ma sono solo un povero menestrello medioevale.
Hai perfettamente ragione.
Mi vanto di non essere una persona seria e triste come te, mi vanto di non essere letto da poveri di spirito come te e mi vanto di non avere opinioni, le quali sono troppo diffici da elaborare e troppo impegnative da difendere.
Si, preferisco essere definito un menestrello.
Un incanutito logoro saltimbanco da baraccone.
Un ridanciano fellone che scrive sciocchezzuole e dispensa giocosi e irreverenti lazzi senza senso.
Mi si confà.
Da oggi faccio parte della compagnia di Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno .
Il re fallo te.
In quel ruolo,per intelligenza e prontezza come si dice, tu ci vai a boccino.
Ciao tesoro
Immonda bestia
Maggio 15th, 2011 alle 15:14
Ti ho appena sentito parlare alla radio con Andrea della valle, il quale e’ voluto intervenire, facendo un monologo e soprattutto attaccando il telefono senza ascoltare quello che tu avevi da dirgli……non vi fate mettere sotto dall’arroganza di questa societa’ che vuole sempre avere ragione e non vuole mai il contraddittorio…..vedrai quanti abbonamenti il prossimo anno, questa sara’ la risposta civile di FIRENZE!!!
Maggio 15th, 2011 alle 15:29
sai icchè…
c’è stato parecchio contraddittorio nell’intervista che hai fatto a della valle!
Maggio 15th, 2011 alle 16:24
vale anche per la partita di oggi il tuo “bravo sinisa”? 🙂
io sono tornata a casa sempre più convinta che se ne deve andare, perchè un allenatore fischiato da uno stadio intero rischia il botto immediato la prossima stagione al primo passo falso…aggiungo per della valle che i tifosi che l’hanno fischiato non erano 3, probabilmente 3 saranno i tifosi presenti la prossima stagione allo stadio…ma per le parole del presidente dimissionario e anche del ds che non sbaglia un colpo spero ci sarà un post-dedicato, c’è da discutere per settimane sulle perle rilasciate da questi due grandi intenditori della piazza fiorentina…meno una partita alla fine dell’agonia!
Maggio 15th, 2011 alle 16:52
Ciao Marco,Mifranz, ho letto ora il tuo post sul tread precedente. Sono d’accordo con te sulla guerra che le 5 grandi stanno facendo sui diritti tv. Ma ti e mi faccio una domanda: se noi tifosi viola fossimo 10 milioni, se riempissimo sempre lo stadio, se lo share della partite giocate dalla Fiorentina fosse il più alto, se gli abbonamenti a sky fossero in prevalenza nostri, ti/ci andrebbe bene che le ripartizioni fossero per tutti uguali e che la Samp o il Parma prendessero quanto noi? Non è polemica,è cercare di guardare la cosa anche da un angolo diverso per capire meglio quale sarebbe la soluzione più giusta. Ciao, Andrea
Maggio 15th, 2011 alle 17:02
Caro Antigufo, portatore di verità assolute, vero? Io non ho bisogno di nascondermi da nick diversi, io mi chiamo Claudia, ed è pure il mio vero nome, non qualche nome inventato come molti fate o fanno.Le mie idee le porto avanti sempre anche a costo di rimetterci nella vita. Oggi Andrea si è in parte tradito, facendo il discorso che a gennaio ci sono state tante richieste per i big, specialmete il Monto e lui ha rifiutato. La situazione era delicata e la contestazione alle porte, perciò i big sono stati tenuti, secondo me però sono già in parola per la vendita a giugno. Almeno non facciano tante storie dicendo che il contratto non lo vuole firmare lui. Quì c’è aria di mobbing. Sono opinioni personali, poi ognuno la pensa come vuole. Claudia e solo Claudia. David come erano le schiacciatine?
Maggio 15th, 2011 alle 17:05
XMfranz se con questo discorso vuole fare insinuazione circa il mio interesse diciamo femminile per il Capitano, le dico che al massimo può essere quello di mamma verso il figlio, data la mia età. Comunque ognuno di noi ha un giocatore che ama di più, questo è scontato.Saluti viola!
Maggio 15th, 2011 alle 17:29
Mi correggo… Radio Maria è meno noiosa.
Maggio 15th, 2011 alle 17:40
Sono contenta che pensi alla tua anima!
Maggio 15th, 2011 alle 21:44
Ora pro nobis…
Maggio 16th, 2011 alle 12:37
Ora Marchino non esagerare su Radio Maria, non è noiosa….di più !!!!!
Maggio 17th, 2011 alle 10:12
Caro David, purtroppo per chi (come te) fa seriamente il proprio lavoro, ad un ascoltatore medio (come me) tutti i giornalisti sportivi, quando parlano di calciomercato, sembrano uguali. Ciò perché tra internet, radio e tv, tutti sparano nomi su nomi, ed è inevitabile che prima o poi qualcuno sia anche giusto. Senza contare che è impossibile stabilire chi sia l’autore di uno scoop, perché dopo 2 secondi ogni notizia è riverberata all’infinito tra blog, siti e quant’altro.
Sinceramente, non riesco a individuare un tuo collega (della tua o di altre redazioni) che sia più attendibile degli altri, e anzi molto spesso ho la sensazione che le notizie di mercato siano inventate di sana pianta, per riempire gli spazi. Tanto, nella peggiore delle ipotesi, dire uno “sfondone” quando si parla di mercato fa solo del bene: al tifoso, perché sogna e fantastica; all’interessato, perché ne aumentano le quotazioni. Un abbraccio (viola).