Far west radiofonico
Faccio radio dal 1977, ma una cosa del genere in 34 anni non mi era mai successa.
I fatti: Vodafone organizza un evento con Radio Blu unica invitata tra le emittenti radiofoniche e al secondo negozio del giro viene autorizzato Vargas a parlare in una diretta esclusiva.
Organizzo l’intervista, faccio i miei dieci minuti con Vargas e alla fine Zoccolini mi dice che all’interno del negozio (quindi in una struttura privata e senza chiedere il permesso a nessuno) è arrivato un signore da me mai visto prima che, facendo finta di niente, ha mandato tutta la mia intervista in diretta a Radio Fiesole via auricolare.
Fantastico: in pratica io ho lavorato per Radio Fiesole senza saperlo e ho messo il mio (poco) ingegno a disposizione di persone che neanche hanno avuto la buona educazione di chiedermi se ero d’accordo.
Il signore a cui ho fatto le mie civili rimostranze era visibilmente imbarazzato, anche perché gli era stato detto di svolgere un compito e lui l’ha svolto.
Quando ha chiamato i responsabili, gli è stato suggerito “di non farsi mettere i piedi in testa”, ovviamente da un bruto prepotente come il sottoscritto.
Questi sono i fatti, il commento preferisco non farlo.
P.S. Giusto per la cronaca: a 24 ore dal fatto, nessuno si è sentito in dovere di fare delle scuse, per questi campioni della corretteza è come se non fosse successo niente.
Certa gente ha veramente una bella faccia…
Maggio 12th, 2011 alle 19:43
Non ti preoccupare David Radio Fiesole….
Continuate così siete fantastici …
RISPOSTA
Grazie, censuro non perché ci sia qualcosa di offensivo in quello che hai scritto, ma perchè con certa gente non si sa mai: hanno l’esposto facile, salvo avere dei boomerang per il proprio comportamento.
Ciao,
David
Maggio 12th, 2011 alle 19:54
David, vedi che alla fine viene fuori la tua vera personalità!Già dalle tue telefonate intemperanti al Pentasport (tra l’altro nella tua qualità di Direttore Megagalattico di Radio blu) si capiva che te sei un bruto (brutto?) prepotente e arrogante.Come t’è venuto in mente che avere l’esclusiva di un intervista voleva dire che nessun altro poteva averla. E’ come dire che firmare un contratto con una società di calcio vuol dire che bisogna onorarlo fino a scadenza. Via siamo seri.
Un saluto
RISPOSTA
E’ vero, ho un caratteraccio, sono prepotente, arrogante e permaloso.
Ma prova a chiedere in giro se ho mai buttato fuori qualcuno che si fosse reso colpevole di gravissime mancanze (tipo saltare diverse volte il lavoro), se ho mai mancato ad un impegno preso in questi 34 anni, come arrivano i pagamenti a Radio Blu o se qualcuno avanza dalla mia struttura un euro.
Però passo per stronzo, arrivista e, come va di moda dire oggi, quant’altro…
Ciao,
David
Maggio 12th, 2011 alle 20:02
Come se avere un’esclusiva per le dirette radio delle partite della Fiorentina volesse dire che nessun altro può farle..
RISPOSTA
Come se avere degli opinionisti in esclusiva volesse dire provarci sempre…
Cioè chiamarli per sentire se possono fare un intervento, ma noi siamo i più bischeri: lavoriamo 14 ore al giorno per sei giorni e mezzo, creiamo le condizioni economiche per mandare avanti tutto questo mentre potremmo stare tranquillamente in poltrona.
E ogni tanto alzarsi per qualche esercizio che faccia bene a mantenere la schiena drita, ciao,
David
Maggio 12th, 2011 alle 20:29
secondo me, al corpulento tipo di RF gli giravano pure perché Vargas non ha parlato male della Fiorentina, on ha usato l’espressione “ridimensionamento” ed ha pure detto che resta qua, mentre a RF è già 18 mesi che l’hanno venduto.
Detto questo, forse qualcuno prima di fare le crociate per difendere la (propria)libertà di stampa dovrebbe conoscere meglio il senso del termine libertà (che non equivale a fare quel cappero che ci pare) e la deontologia della professione giornalistica (ché non basta la tessera dell’ordine ad essere tale).
Un abbraccio
Maggio 12th, 2011 alle 20:41
Ha da’ campa pure lui…
Maggio 12th, 2011 alle 21:11
è la fotgrafia della nostra nazione oggi, avanti i mediocri.
Che troiaio.
Gli dovevi ma tirà ner viso du puntate.
Alessandro
RISPOSTA
Assolutamente no, mai essere violenti o minacciare di esserlo, giusto un anno fa un tipo che gira nell’etere (non un giornalista) non avendo neanche sentito la trasmissione che lo aveva fatto infuriare (aveva i suoi riportini) mi chiamò al cellulare e mi urlò: “ebreo di merda, vengo lì a staccarti la testa”.
Qualche settimana prima, credendomi senza alcuna logica l’ochestratore di una campagna mediatica contro di lui, lo stesso tipo disse a persone che conoscevo: “dite a quell’ebreo di merda che la festa è finita!”. E chissà a quale festa avrà mai pensato la sua mente fervida.
Ecco, io a quei livelli non ci arriverò mai, non è la mia cifra di uomo.
E poi, tornando all’episodio di questo pomeriggio, quel signore mi sembrava veramente dispiaciuto per il casino che era stato costretto a combinare e mi ha dato più volte ragione.
Ciao,
David
Maggio 12th, 2011 alle 21:24
David, è giunta l’ora che tu giri col gorilla.
Però, ogni volta che ti rivedo nelle foto di quel libro che parla di Fiorentina ,con le giacche a quadri su camicie a righe con i collettoni, mi scappa da ridere.
Una riso non sguaiato, tenero, di compiaciuta alleanza da parte di chi ti segue dai primi passi radiofonici.
In mezzo, tra quelle giacche e l’oggi c’è il cammino trentennale di una persona seria.
Forza David ,ti vogliamo tutti bene.
E poi, lo sai, sei venuto al mondo nel giorno che scompariva Nicolò Carosio.
Il destino ha parlato chiaro.
E’ scritto nelle stelle.
Un caro abbraccio
Antonello
Maggio 12th, 2011 alle 21:43
ciao david, da quest anno ho notato che su sky c’e la telecronaca fatta da commentatori tifosi di sqaudre come napoli/inter/milan… secondo te l’anno prossimo riusciremo ad avere anche un telecronista tutto VIOLA?
ciao e grazie per l’attenzione
RISPOSTA
Non saprei, non con me, io dissi di no già qualche anno fa: la radio è diversa e sono un purista, ciao
David
Maggio 12th, 2011 alle 21:45
Che guerra ci deve essere da queste parti …hihihi…
…. quasi quasi ti invidio David, avere qualcuno che sciacalla sul tuo ti fà rendere conto che sei su una bella strada!
Avanti cosi sig. Guetta 😉
Maggio 12th, 2011 alle 22:27
La prossima volta sai come fare, manda qualcuno anche te in incognito.
Oggi la querelle Reggiani non mi è piaciuta, vi siete trincerati dietro il solito “manca la controparte”, poi avete parlato di Montolivo ma mancava la controparte, quindi di Giannoccaro, mancava la controparte.
Secondo me aveva diritto di circostanziare il perché a lui proprio non piace questa gestione della Fiorentina. L’avete fermato sul nocciolo della sua questione.
Non ho ravvisato nessuno ipotetico problema giudiziario, essendo stata la critica, nei toni, molto corretta, poi ci sta che mi sbagli, non sono un avvocato.
Si può essere d’accordo o no su un opinione, molto spesso si parla di nulla in radio quando ci sono i procuratori, per una volta che uno aveva qualcosa da dire non ho capito tutta questa “paura” da parte del giovane conduttore.
Anche questo è far west radiofonico.
RISPOSTA
Il fatto è che noi queste cose proprio non le pensiamo, anche perché non abbiamo bisogno di elemosinare servizi altrui.
Sardelli, che non è affatto giovane, si è comportato benissimo, ciao
David
Maggio 12th, 2011 alle 22:27
come in ogni settore c’è la concorrenza…
poi c’è quella corretta e quella scorretta ed è una patologia molto comune oggigiorno e io come tanti imprenditori e commercianti ci scontriamo ogni giorno…
è tutto una guerra !
Maggio 12th, 2011 alle 22:37
Tutta colpa di Zoccolini 🙂
RISPOSTA
In effetti è stato troppo educato…
Ciao,
David
Maggio 12th, 2011 alle 22:39
Posso dirti che mi dispiace.
Ma dovessi dirti che mi sorprende… sarei proprio bugiardo!
E’ l’Italia, e va sempre peggio!
Maggio 12th, 2011 alle 22:51
Ma non esiste un codice deontologico nel Vostro Ordine?
RISPOSTA
Usato quando fa comodo, salvo poi fare figure meschine ed essere richiamati per aver fatto molto di peggio di quello che si è denunciato, cmq qui è un discorso legale, non di ordine, ciao
David
Maggio 12th, 2011 alle 23:01
Che ha detto Vargas?
Per il resto..cose dell’altro mondo!
Maggio 12th, 2011 alle 23:23
Ma è così Direttore che si vive in questo paese, un paese dove fare una cosa del genere, in prima battuta ti dicono “e allora?” sembra normale no?
Poi se magari ci si prova anche a reagire siamo noi quelli dalla parte del torto, gli astiosi, quelli che fomentano l’odio, pieni di rancore
E’ così purtroppo, ed è terribile, è il ribaltamento della verità,
Stamattina in una rassegna stampa ho sentito la nota di un “politologo” che diceva che negli anni settanta il PCI (Partito Comunista Italiano) era contiguo all’eversione di sinistra,
e come no? eccolo qui il ribaltamento della verità, della realtà, la prova della supremazia della protervia.
Dove sarà iniziata una deriva di questo genere? Quando?
Ma sarebbe bene non dargli ragione non assuefarsi e magari con un ceffone no, anche se te lo strappano dalle mani, ma con un bel vanffanculo si però!
Maggio 12th, 2011 alle 23:34
mah roba da chiodi
Maggio 12th, 2011 alle 23:34
C’e stato un attimo che non ci ho più capito nulla. Ti ho sentito su più radio. Ma questo per me e’ un danno d’immagine sul lavoro incredibile.
RISPOSTA
Infatti è già tutto al nostro servizio legale, ciao
David
Maggio 13th, 2011 alle 00:46
Ai tempi della Cortina di Ferro li avrei chiamati emissari del regime rosso o KGB, ma visto che il muro è caduto ormai da vent’anni li potremmo chiamare GAD: Gente Alla Disperazione. E’ sempre bene comunque dimostrarsi intelligenti e superiori, ignorando e andando avanti per il proprio cammino. Il tempo, poi è e sarà sempre galantuomo, quindi. Ma tanto te non hai mica fretta…?!? Però bisogna ammetterlo: si ingegnano, si ingegnano…
Maggio 13th, 2011 alle 02:27
David, chi si comporta cosi’ si qualifica da solo. Credi che gli ascoltatori non si accorgano della qualita’? Hanno fatto la furbata, ma ora che non ti potranno più mandare in onda evidenzieranno ancora di più’ i propri limiti. Non ti curar di loro…
Maggio 13th, 2011 alle 06:35
Episodio triste, più che brutto, perchè andare a scroccare il lavoro altrui non è proprio sintomo di correttezza. E per conoscenze dirette, so che qualche “paladino della correttezza”, qualche “vittima dell’indifferenza” che ha ricevuto anche la mia solidarietà, si è comportato scorrettamente con altre persone che si erano offerte per una collaborazione, non retribuita, semplicemente portando loro via le idee e non mantenendo le promesse fatte.
Meglio non aggiungere altro.
RISPOSTA
Eh, queste schiene dritte, questi campioni di democrazia e deontologia professionale che parlano, parlano, parlano….
Querelano, fanno esposti…
Ciao,
David
Maggio 13th, 2011 alle 06:55
Ok David, faccio una premessa prima che tu ti offenda.
Hai formalmente ragione, soprattutto perché riguarda la tua professione.
Nei fatti, pero’, dovresti relativizzare il tutto.
Primo, si parla di un intervista a vargas in un negozio vodafone, non di un intervista ad Obama nella sala ovale.
Secondo, in tv e nella carta stampata succede quotidianamente.
Quando parla un politico ad un giornalista spessissimo quello che dice finisce su tutti i telegiornali.
Nella carta stampata poi. Addirittura Google pubblica sotto le news gli articoli di tutti i media.
Dagostino con dagospia ci sta costruendo una fortuna.
Lo fanno un po’ tutti.
Un negozio e’ un attività privata, non una struttura privata. E’diverso. Un negozio e’aperto a tutti per definizione.
Foste stati a casa tua o di vargas avresti ragione.
Con questo non voglio dire che hanno fatto bene, voglio solo dire che, come ha detto qualcuno prima di me, hanno da campare pure loro ed i contenuti sono più importanti di tutto il resto.
Dai e’ tutta pubblicità, sorridi e non mettere di mezzo gli avvocati, anche radio blu e’ fatta di uomini e, come diceva wilde, “posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni”.
Nippo
RISPOSTA
Caro Nippo,
hai perfettamente ragione e non sai quante altre volte lascio correre.
Ma qualcuno dei signori coinvolti minaccia e agisce (salvo fare buchi nell’acqua), per una volta fammi incazzare di brutto…
Radio Blu è fatta di uomini che sbagliano spesso, ma non hanno la pretesa di insegnare agli altri come vivere, che non danno lezioni morali, che si sentono portatori del verbo giornalistico, perseguitati dal mondo.
Ultima considerazione del tutto personale: io su Radio Fiesole con una mia intervista non ci voglio proprio andare, al limite su Lady Radio in una trasmissione di Tenerani, ma almeno potrò scegliere dove “spndere” la mia immagine.
Ciao,
David
Maggio 13th, 2011 alle 06:58
Il problema non è secondo me di ordine deontologico, di aspetti legali e di invidia. Il problema è che da quando esiste il mondo c’è qualcuno che rischia in prima persona, imprende, da un servizio a chi lo vuole ascoltare. Io posso solo testimoniare, non essendo giornalista, il mazzo che si fanno i ragazzi di Radioblù e quelli di Radio Sportiva. Poi un’altra categoria, quelli che usano, si ininuano, cercano il pretesto, vivono di piccole cose. La differenza fra i grandi e ” le zecche”. Devi sapere che ci sono persone che provocano, parlano alle spalle, magari nemmeno le conosci, dicono cose assurde e inventate, poi tu magari reagisci e ti querelano, cercano due euri da spillarti, perchè non agiscono da uomini. Lascia fare il legale, se no tu spari sulla Misericordia, e vai tranquillo, il resto è fuffa inutile.
Permettimi poi una cosa sbagliata, lo dico in partenza: ottimo ed educato Zoccolini, se c’era qualcuno meno educato….
Un abbraccio
RISPOSTA
Certo pietro, però tu sai bene che un nostro comune amico, una persona molto dolce che fa tanto per gli altri è stato querelato e chi sono state chieste cifre folli proprio da chi millanta la libertà…
Un abbraccio,
David
Maggio 13th, 2011 alle 07:04
Ciao David, ho letto che avete già dato al legale, fate bene, tanto se non si fa così, diventa sempre peggio. In questo mondo la correttezza è morta. Chi come noi ancora ci crede viene calpestato.
Maggio 13th, 2011 alle 07:42
Calma David che non siamo più ragazzini… per me RF si è sputtanata e non poco. Questo già ti può essere di consolazione. Poi in un paese dove vedo che il presidente del consiglio organizza bunga bunga con minorenni ed i sostenitori (anche donne) dicono che invece và fatto santo subito e dove l’opposizione è quanto di più ricolo si possa avere, di cosa ci dobbiamo meravigliare???
Maggio 13th, 2011 alle 08:09
Codice Civile alla mano e via! Ma scherziamo davvero? No, certe cose non le sopporto. Altro che relativizzare. Si può avere comprensione per quel disgraziato dell’inviato, ma il mandante…
Maggio 13th, 2011 alle 08:12
Forse una volta c’era più correttezza, o forse io sono stata fortunata…anno 1990, io alle prime armi ottengo un’esclusiva con Zenga, in un hotel di Cesena….arriva un ragazzo di un giornale locale, e carinamente mi propone di poter ascoltare (tanto io andavo in nazionale lui in locale), e in cambio mi offre la cena e un caffé il giorno dopo…questa è collaborazione, ciò che è successo a te è lo specchio di un ambiente arrivista e senza scrupoli ,che si attacca a tutto, ti posso dire che non sei solo e che succede di continuo anche in altre città, ma non credo ti consoli. Hai fatto bene a muovere gli avvocati e sai, anche a me anni fa venne detto “Guetta ha un caratteraccio”, poi ti ho conosciuto e ho scoperto che arroganza, presunzione e superbia non ti appartenevano, eri semplicemente, e sei ancora, una persona che sa quello che fa e non perde tempo in sterili inchini ruffiani. Ma per tutto quello che hai fatto per me, e per i consigli che continui a darmi, non posso che confermare che sei una perla rara. Con tutti i difetti che puoi avere, che a me piacciono.
Maggio 13th, 2011 alle 08:55
Caro David se li porti in tribunale li fai neri…ma scherziamo??!!
Danno di immagine ma anche violazione dei diritti ecc….
Che gente al mondo!
Posso fare una critica al Penta di ieri?
Non mi è piaciuto molto come avete gestito la vicenda di Reggiani…Sardelli si è scusato mille volte, dissociato ecc….
A mio avviso la cosa è stata un pò troppo rimarcata…quasi si avesse paura di offendere qualcuno…puoi dire che non pensi certe cose ma mettersi a fare l’avvocato di ufficio di Mencucci….
Reggiani è intervenuto, ha espresso il proprio pensiero assumendosene piena responsabilità e rendendosi disponibile anche a confronti diretti…se qualcuno vuol quelerale lo farà ai danni dello stesso Reggiani che, se avrà davvero le carte in regola, si difenderà a modino…
Radio Blu era fuori dalla mischia, comunque.
E’ una cosa del tutto personale ma non mi è piaciuto il “siparietto” e lo dico con il massimo rispetto per Sardelli che, dopo te ed il Prof, è il mio conduttore del Penta preferito.
Un abbraccio
Maggio 13th, 2011 alle 08:59
david “perla rara”, per me con la 27 ci sono speranze
Maggio 13th, 2011 alle 09:07
Siamo nell’Italia di Berlusconi e della sua gang.
Di certo non mi sorprendo, ma io mi indigno ancora e resisto.
Che vuoi che sia quello che ti è capitato rispetto a quello che succede in questo paese?
Di certo se passasse la notizia su qualche “notiziario” tu saresti il cattivo e quelli di Radio Fiesole i rampanti imprenditori che inneggiano alla libertà.
Io amo chi nel suo, invece, si incazza e reagisce.
Chi è uomo, sopratutto per se stesso.
Grazie di aver condiviso l’episodio.
Vai avanti, dopo tanti anni Noi si sà chi sei.
Forza Viola e Forza RADIOBLU
Maggio 13th, 2011 alle 09:09
David, ho lanciato un sondaggio sulla tua pagina facebook…mi lasci mettere il link alla pagina?Poi ci sentiamo per altre curiosità…http://www.facebook.com/pages/Fans-di-David-Guetta-Radio-Blu/106687999399737
Maggio 13th, 2011 alle 09:14
Lo sciacallo si muove ramingo, aspettando di cogliere l’occasione propizia: un cucciolo allontanato, una preda di un concorrente, un banchetto da spartire, un osso da rubare.
Niente di nuovo sul fronte occidentale.
Maggio 13th, 2011 alle 09:20
David, tieniti pronto;
un di questi giorni alla prossima intervista ti ritrovi il Paolini che dietro di te smoccola contro il Papa con un preservativio in mano.
Poi ti si vede su blob.
Immondo
Maggio 13th, 2011 alle 09:35
Caro David, oggi nel lavoro, in ogni ambiente, in ogni campo, è così, ci sono persone che si sono fatte il mazzo, la gavetta, sono cresciute professionalmente e poi si ritrovano ad affrontare questi “numeri”.
Ma c’è una consolazione, se questo Ti succede, vuol dire che per competere con Te vi vogliono i mezzucci, e quindi che stai messo molto meglio di loro.
Tranquillo.
Maggio 13th, 2011 alle 09:36
Viene predato un’intervista ad un giornalista ed è colpa del governo Berlusconi.
Bravo Gamba, seguita, e possibilmente riforza quando mancano due o tre mesi alle elezioni.
Il Pdl ti ringrazia.
Mi raccomando, scrivi più spesso.
ahhhhha ahhhhhhh ahhhhhhh!!!!!
Son contento , oggi s’ha a scialare anche con punti esclamativi.
Con gratitudine
Immondo
Maggio 13th, 2011 alle 09:36
Caro David
Premetto che sono ignorante in materia e cerco di stare alla larga dagli avv. quanto te.
Scrivo solo per curiosità.
Ho visto che la tua risposta al primo post è stata:
‘con certa gente non si sa mai: hanno l’esposto facile’.
Farne una questione di etica, cioè da codice deontologico, ridimensiona il tutto, perchè a questo mondo chi è il depositario dell’etica? Quello che non capisco è perchè in un negozio pubblico con Radio Blu unica invitata tra le emittenti radiofoniche, perchè sapendo del potenziale pericolo di intromissioni non ‘gradite’, non si chiedano referenze ai signori presenti all’incontro.
Se io ho un’attività privata avrò il diritto almeno di chiedere se qualcuno entra per visionare la merce o per altro? Mi è vietato per legge?
Lo chiedo semplicemente perchè non lo so.
Siamo in un paese libero, ma per fortuna dovrebbero esserci limitazioni, ad un certo punto, alla libertà che puà nuocere altri. Chiaramente qui tutto lo riferisco alla sfera del diritto del lavoro.
Ciao
Maggio 13th, 2011 alle 09:43
Una domanda, ma l’ordine dei giornalisti?La deontologia professionale?Sbaglia chi parla di deontologia come di qualcosa di superfluo, non possiamo arrenderci così:se c’è una categoria dalla quale dobbiamo richiedere a gran voce la correttezza di comportamento è quella giornalistica, che ha ricadute sociali potentissime, dato che la gestione delle informazioni determina buona parte delle nostre vite…resto esterrefatto leggendo di alcuni che non considerano rilevante il punto della questione. Ma all’interno del vostro ordine come vivete queste cose?A che serve avere un ordine e un codice professionale, se questo viene calpestato?Non che non succeda in altre categorie, ma proprio voi che avete un ruolo sociale tanto importante dovreste fermissimamente opporvi a simili atteggiamenti, secondo me. Forza viola!
Maggio 13th, 2011 alle 09:43
Ahaha simpatico Andrea post 29…ma non credo che a David convenga prendersi una tale mina vagante…lui sta bene con la bella Letizia, perla altrettanto rara…ps David dopo i post di oggi ci starebbe almeno un caffè…scherzo ovviamente, mi basta un soggiorno pagato alle terme….
Maggio 13th, 2011 alle 09:54
Ma fare un esposto all’ordine e al presidente toscana??
Maggio 13th, 2011 alle 09:57
non ho ascoltato niente, quindi parlo solo dopo aver letto il post e alcuni commenti. episodio sgradevole, atteggiamento scorretto della radio concorente, ma secondo me ha ragione in pieno nippo che quando non parla di calcio e di fiorentina dice sempre cose sensate. comunque non ti invidio, vivere in un ambiente dove ogni 5 minuti scatta la denuncia, non dev’essere tanto semplice e nammeno tanto simpatico. ma chi è che ti ha offeso in quel modo? perchè non puoi scrivere il nome? non credo che ti potrebbe denunciare.. mi toglieresti una bella curiosità.
gamba n. 50: berlusconi ne avrà combinate tante, ma credo che almeno con radio fiesole un c’entri nulla. se si tira sempre in ballo, poi quando dice che è perseguitato diventa credibile e fate il suo gioco.
Maggio 13th, 2011 alle 10:17
Caro David,
Sottolineando il tono ironico del mio intervento al n. 2,(altrimenti col “caratteraccio” che c’hai chissà che mi può succedere) e premettendo che purtroppo non ho il piacere di conoscerti personalmente, mi permetto di darti un consiglio, visto che in Tribunale ci bazzico spesso (non come imputato!)se vuoi adire per vie legali fallo pure, perchè ne hai tutti i diritti, ma sai benissimo che oltre a sostenere costi, perlomeno iniziali, si comincia un iter infinito; io invece suggerirei un sistema più fine e subdolo che consiste nello sputtanamento in ogni dove (come direbbe la Ventura)di cotanta Radio, che io non conosco, ma che si è comportata come facevano, negli anni 70, all’alba dell’avvento delle radio locali, quelle piccolissime e pioneristiche emittenti, magari gestite da un paio di 17/18enni, per riuscire a “scroccare” qualche servizio alle radio più importanti, ma non era questo il caso, mi pare.
Infine ritornando sul tuo caratteraccio ( a proposito, forse se qualcuno in radio saltava scientemente il lavoro a danno di altri, forse avresti fatto meglio a a buttarlo fuori) vorrei usare un espressione, che usava dire la mi’ mamma, che era di San Frediano, riguardo a chi con un presunto caratteraccio sbottava facile dicendo quello che pensava: ” Meglio uno così, che si sa icche cià ni c… che un’acqua cheta”
Ciao
Maggio 13th, 2011 alle 10:18
Caro David questo è il nostro Mondo…piu’ sei furbo e disonesto e piu’ sei un ganzo questo è il segnale che passa quotidianamente dalle TV dai giornali…che cosa dobbiamo aspettarci !!! Oggi essere onesti e corretti corrisponde a essere dei “bischeri”..quando va bene..!!!!
benvenuto nel CLUB
Maggio 13th, 2011 alle 10:26
David hai perfettamente ragione, ma con certa gente è inutile mettersi a ragionare.
Lasciali perdere perché non c’è proprio confronto e ti abbassi anche ad arrabbiarti
Maggio 13th, 2011 alle 10:30
Per Immonda:
giuro ti ho letto sempre con piacere, anche se a volte la penso diversamente da te.
giuro ti leggerò sempre, perchè ti trovo inteligente.
Ma in genere ti impegni di più.
Io penso che quello che è successo a David è una cosa di cui alla stragrande maggioranza delle pesone non strafegherebbe niente se non fossimo sul suo blog.
Ma qui, noi, facciamo tutti gli indignati.
Giustamente.
Poi se ci vuoi mettere la politica, le elezioni, il pdl e una sciatta ironia, fai pure.
Finche David mi accetta, tranquillo….
scriverò quando ne avrò voglia,
quando sentirò di dover dire qualcosa,
o magari quando sarò arrabbiato per la VIOLA.
Non tutti i giorni,
non necessariamente in ogni post nel Guetta.
Io.
Maggio 13th, 2011 alle 10:34
x Marco Gruppo Chiava (@37) (a proposito bel nick).
Tu hai perfettamente ragione ad invocare la correttezza e il rispetto delle norme deontologiche imposte dall’appartenenza ad un Ordine professionale e in particolare per quello dei giornalisti che diffonde notizie ed opinioni e che quindi ha anche un potere forte, ma ti garantisco (appartenendo anch’io ad un ordine professionale) che anche nell’ambito di altre categorie professionali la situazione non è delle migliori e che la correttezza non è di questo mondo. In primis perchè a fronte di un formalismo di facciata, poi i comportamenti sono ben diversi e spesso tollerati con l’utilizzo in determinate situazioni, di due pesi e due misure a seconda di chi sei e di chi sei amico, secondo perchè poi non c’è il giusto riscontro verso chi fa la professione in una certa maniera e seguendo determinati principi (che spesso ti hanno inculcato i tuoi genitori e non necessariamente l’Ordine)combattendo e sanzionando chi, per esempio, la fa senza scrupoli, senza magari una preparazione ed un percorso formativo ben preciso e fuori dall’appartenenza ad un ordine professionale, a cui in ogni caso devi rispondere se ne fai parte.
Chiedo scusa per la filippica.
Saluti
Maggio 13th, 2011 alle 10:35
Sanno che sei il migliore di firenze e dintonri…prendila cosi…per loro sei come un mito e avranno pensato:
si rimanda pari pari david vedrai che si va sul sicuro!! XD
io fossi in te non sarei arrabiato piu di tanto…mi sentirei fiero e basta… un salutone ciao mitico David
FORZA RADIO BLU A VITA
Maggio 13th, 2011 alle 10:35
BE’, visto che hai lavorato anche per loro inviagli una bella fattura per il lavoro e bell’è fatto :;))))))
Maggio 13th, 2011 alle 10:47
O Gamba, ma hai perso ì’ capo?
Io l’ho messa sulla politica?
Guarda che se te che hai dato la colpa a Berlusconi per la scorrettezza occorsa a David .
Te l’hanno già fatto notare anche altri.
Ma di cosa ragioni?
Te non ti ricordi neanche cosa hai mangiato a colazione .
Immonda bestia
Maggio 13th, 2011 alle 10:48
Senza offesa David, però noi tifosi viola son già due anni che abbiamo il fegato ingrossato grazie a questa proprietà silenziosa ed enigmatica che sembra voglia portarci allo sfascio, ora vi mettete anche voi dei media, ma a Firenze col calcio si potrà mai stare sereni?
Maggio 13th, 2011 alle 11:07
Lucky63, hai ragione, come ho scritto anche io purtroppo la deontologia professionale spesso ondeggia, anche in altri ordini, tra la mera chimera e la bandiera ideologica, senza avere ripercussioni sostanziali positive nello svolgimento della professione. Già il fatto che ci sia bisogno della bandiera della deontologia è a suo modo sintomo di una società forse minata alla base: la correttezza dovrebbe essere il fondamento del vivere comune, piuttosto che un requisito prescritto per essere rigoroso all’interno di un ordine di lavoratori. Ma tant’è, non possiamo certo rassegnarci: sarà per la mia giovane età, sarà perché ancora non mi sono scontrato con scogli troppo impervi come alcune situazioni da te illustrate, ma perlomeno confidare in una parvenza di giustizia, e continuare ad indignarmi credo sia necessario…anche con i piccoli gesti, come “boicottando” coloro che non ci sembrano seri professionalmente. Forza viola!
Maggio 13th, 2011 alle 11:09
Le chiacchiere stanno a zero David, qui si tratta di una sorta di “appropriazione indebita” di qualcosa, in questo caso di un’intervista della quale avevi, bene o male, l’esclusiva.
Questi non solo hanno ritrasmesso parola per parola la tua intervista ad una radio “rivale” ma non hanno avuto neanche il buon gusto di avvertirti, apparendo anche come meschini e tentando di farla franca.
Ora, giustamente te dici di non andare troppo oltre con la questione, non ti dico neanche di farla cadere così facilmente… ma se saremmo in un paese serio questa faccenduola andrebbe portata pari pari in tribunale e sentire cosa avrebbe da dire il capo di radio Fiesole, con prove piuttosto evidenti di registrazione sull’auricolare dell’inviato.
Invece siamo in un paese dove le cause civili hanno tempi calcolabili in anni e anni…. e purtroppo ti toccherà ingoiare amaro.
Un saluto
Lorenzo
Maggio 13th, 2011 alle 11:12
no, non ho dato la colpa a Berlusconi.
Osservavo che quanto occorso a David è nulla ormai, ma propio nulla, rispetto a quanto vedo intorno a me.
Ed è nulla spesso l’indignazione che provoca.
Per rendere l’idea ho cominciato il post inquadrando il nostro Paese e chi lo governa.
Come termine di paragone di mancanza etica.
Spero sia chiaro il concetto.
Ti rassicuro che ho una gran bella memoria.
Fidati.
Maggio 13th, 2011 alle 11:36
@Il Gamba:
Scusa, eh, ma ci spieghi in queste tue parole il sillogismo tra Berlusconi e il far west del Guetta?
“Il Gamba ha scritto:
maggio 13th, 2011 alle 9:07 am
Siamo nell’Italia di Berlusconi e della sua gang.
Di certo non mi sorprendo, ma io mi indigno ancora e resisto.
Che vuoi che sia quello che ti è capitato rispetto a quello che succede in questo paese?”
Cosa intendi per gang?
Cosa succede precisamente in questo Paese? A cosa ti riferisci?
Ma soprattutto, qual’è l’attinenza coi fatti esposti dal Guetta?
Non so se sei andato fuori tema, se ti sei lasciato prendere da un profondo risentimento o se la tua volontà di mettere Berlusconi (e la sua gang!) in qualsivoglia accadimento deplorevole sia il tuo chiodo fisso.
Maggio 13th, 2011 alle 11:48
Caro Marco Gruppo Chiava (la tua giovane età si vede da questo, io forse, se dovessi cambiare nickname, dovrei scrivere … Gruppo Chiava Con Moderazione…), lungi da me volerti dare l’impressione di consigliare la rassegnazione: indignati! Indignati!Anzi, indignamoci! La mia era solo una constatazione della realtà che ci circonda, sulla base della mia modesta esperienza di vita personale e professionale. Ma, detto ciò, ognuno poi deve sforzarsi di seguire il comportamento che meglio rispecchia la sua coscienza e i suoi principi, indignandosi e, se può servire, protestando, ci mancherebbe! L’unica cosa che impari con l’esperienza, che qualche volta conviene, senza mancare ai tuoi principi, non andare sempre dritto per dritto, ma fare qualche piccola deviazione, qualche curva, che può smorzare, in parte, le conseguenze di impatti troppo decisi. Non è facile, ma s’impara.
Beh, uffa che palle! Sto diventando noioso. Saluti a tutti e sempre Forza Viola.
Maggio 13th, 2011 alle 11:59
Quindi se Montolivo va via è perchè lo terrorizzi con “brutalità” nelle interviste.
Lascia stare credimi o fai veramente il bruto ( intendo dire fisicamente) con questi signori prepotenti o fai il signore e lasci stare la gente capirà sa riconoscere i fasulli dai veri.
Dicevo una cosa ma una bella iniziativa tipo cori striscioni ed altro per far sentire a Riccardo che lo vogliamo a Firenze si può organizzare, in tutti questi anni non ha avuto molte dimostrazioni di affetto a differenza di altri che si sono venduti meglio e che erano ruffiani. Io penso se lo meriti di sentire il calore di Firenze è 2 anni che gioca ad alti livelli e anche con la caviglia dolorante ha giocato…
Maggio 13th, 2011 alle 12:02
che poi m’immagino cosa mai abbia detto d’interessante il peruviano….
RISPOSTA
Qualcosa ha detto, anche se l’accordo era di non parlare di mercato.
Il bello, l’ho saputo a pranzo, che hanno pure avuto il coraggio di commentare la MIA intervista.
Ah, questi maestri di giornalismo! Potessi un giorno diventare come loro, ma non ci arriverò mai, ciao
David
Maggio 13th, 2011 alle 12:04
questa me l’ero persa …
non c’e’ proprio + rispetto per nulla
Maggio 13th, 2011 alle 12:42
Caro David questa purtroppo è l’Italia dei “furbi”. Di quelli che si credono dei ganzi quando ti passano avanti nella fila, di quelli che si lamentano delle tasse ma poi non le hanno mai pagate per intero, di quelli che approfittano delle persone più umili per spillare dei soldi con trucchi meschini, etc.
Ma non ti preoccupare Tu (e Radio Blu) resterete sempre la “mia” radio preferita, la radio della Fiorentina e non saranno certo queste meschinità a far cambiare i gusti dei tuoi ascoltatori.
A me bastano i tuoi ringraziamenti ai malati ed ai disabili prima dell’inizio delle gare per capire che persona sei.
Un abbraccio e Forza VIOLA.
Maggio 13th, 2011 alle 12:45
DAVID scusa esco dal seminato vorrei sapere la tua opinione sull’ intervento durante il pentasport del mediatore del boca junior (ruggeri mi sembra si chiami) il quale ha accusato mencucci per non aver potuto trattare con la fiorentina giocatori interessanti del boca da lui rappresentati! ma non è corvino che si occupa di mercato?
RISPOSTA
Mi è sembrato molto animato dal risentimento personale, ma è un’impressione a pelle, ciao
David
Maggio 13th, 2011 alle 12:45
David grazie per la “delucidazione”.
Dopo quel tuo “minaccia e agisce” rivedo la mia posizione dandoti solo un consiglio gratuito.
Se devi agire non minacciare.
Per il resto ha ragione Immonda.
Occhio a Paolini, soprattutto se te lo trovi “dietro”.
PS su Paolini
Cara immonda, qualche anno fa mi informai su questo paolini e tovai in rete cose allucinanti. Fotografie dove “il Paolini” mangiava la cacca del suo fidanzato. Altro che cose Immonde! Solo a ripensarci mi viene il vomito!
Roba da far paura! A volte non capisco come i giornalisti non lo massacrino di botte! Io mi schiferei solo ad averlo vicino, figuriamoci se dovesse rovinare il mio lavoro con una delle sue faccie da idiota o uno dei suoi cartelli deliranti!!!!!!! (oggi è la giornata del punto esclamativo)
Maggio 13th, 2011 alle 12:49
“Non ragioniam di lor, ma guarda e passa …”
(Canto III dell’Inferno, verso 51)
Pensa invece ai tanti bei soldini che vi dovranno sganciare dopo la causa che gli intenterete … e pensa alla felicità di tutti quei bambini che saranno i beneficiari ultimi di quei soldini dati in beneficenza …
Per il resto, senza parole.
Tieni duro, un caro saluto.
RISPOSTA
Su questo caro Fred non ci sono dubbi: i soldi non li terremmo mai e qualcuno l’ha già passata liscia dieci anni fa, facendo pubblicare offese su offese nei miei confronti e non pagando pegno.
Quindi o Meyer o Istituto degli Innocenti, ciao
David
Maggio 13th, 2011 alle 12:59
Non prendere solo la parte iniziale del mio primo intervento, che obbiettivamente è eccessiva e credo di aver già tentato di spiegare quel che intendevo.
Per gang intendo un gruppo di persone che provano a vivere raggirando le leggi, nella migliore delle ipotesi.
Per le altre tue domande “cosa succede precisamente in questo Paese? A cosa ti riferisci?” limito le mie risposte a quanto credo coerente al post. E ripeto che mezzucci, truffe, scorciatoie come quella di cui si è trovata “vittima” RadioBlu sono oggi una costante in questo paese, e a mio avviso spesso perpetrate e giustificate da chi per primi potrebbe, e secondo me, dovrebbe, dare esempi eticamente migliori.
E non ti farò esempi in tal senso.
Ritengo, in amicizia, non ce ne sia bisogno.
Maggio 13th, 2011 alle 13:02
Ogni lavoro purtroppo ha i suoi problemi, e ogni categoria ha i suoi furbetti…..
Questo è il mondo oggi…..
Maggio 13th, 2011 alle 13:11
Qualcuno ha scritto che questo è nulla rispetto a quello che succede….Invece è proprio da piccole cose che bisogna cominciare a tornare nella legalità. Se non si ricomincia dalle cose piccole, non si può sperare di cambiare quelle grandi. Il mondo stà andando sempre peggio proprio perchè più niente ci indigna.
Maggio 13th, 2011 alle 13:24
David son su youtube a rivedermi fiorentina Roma 4a 1….
gli stiamo annientando!!
( con voe rabbiosa) ,
gli stiamo annientando!!!!(voce ancora piu rabbiosa) ahahahah GRANDISSIMO!!
http://www.youtube.com/watch?v=sqHcs4IBrhc&feature=related
Non ti curar di chi vorrebbe essere all’altezza di una tua unghia!
grazie per le emozioni!
Maggio 13th, 2011 alle 13:48
Vado O.T.: da Corriere.it “E adesso sui diritti tv le cinque grandi della serie A (Juventus, Milan, Inter, Roma e Napoli) potrebbero far partire la prima, inaspettata vendetta: «Si è creata questa spaccatura nella Lega e questa battaglia proseguirà anche in chiave di mercato perché le grandi potrebbero scambiarsi tra di loro calciatori e non prendere calciatori dalle altre squadre e lo si può dire con assoluta trasparenza»: l’a.d. dell’Inter Ernesto Paolillo, ai microfoni di Radio Crc, parla chiarissimo. «Gli affari si fanno con le controparti con le quali si hanno rapporti. Se da una parte vengono portati via soldi alle cinque grandi, è evidente che poi non si vanno a regalare soldi alle piccole».” Magari fosse vero!
Maggio 13th, 2011 alle 14:09
Come previsto da tutti (o quasi) le stime di Mencucci per i prezzi biglietti vs abbonamenti non si sono rilevate vere.
Quest’uomo lo vedrei bene in politica, magari con Renzi al suo fianco…
Ci starebbe come il cacio sui maccheroni.
Caro Mencucci io domenica ci sarò, ho già comprato il biglietto perchè vorrei ricordarti che tu passarai (spero presto) ma la Fiorentina ed i suoi tifosi sono eterni.
Maggio 13th, 2011 alle 14:12
Caro David,
per lavoro mi occupo quotidianamente di quantificazione del danno per violazione della proprietà intellettuale. Non è assoultamente vero che le cause cadono nel nulla, come dice qualcuno: dipende dai giudici. Qui c’è un un lucro cessante notevole, anche perché chi vorrà ancora pubblicizzare un evento di questo tipo se c’è qualcuno che si appropria indebitamente del contenuto editoriale? Se c’era un contratto di esclusiva, queste persone vanno denunciate e pagheranno. C’è già troppa gente, che in nome della libertà di stampa, usa contenuti protetti frutto del sudore degli investimenti altrui. Bisognerebbe ricordarsene quando si va a vedere gli spezzoni di trasmissioni su YouTube…. Forza David, il diritto, lo dico per esperienza, può averla vinta anche in questo paese. Basta non rassegnarsi, indignarsi, e andare dai consulenti giusti…. Oh se tu vuoi venì da me (scherzo)
Forza Guetta
Maggio 13th, 2011 alle 15:00
Non boffizzate il Gamba.
Maggio 13th, 2011 alle 16:09
@ Lucky63 @Marco Gruppo Chiava
Siamo tutti appartenenti ad un ordine professionale. Tutti paghiamo quello che io definisco ironicamente ‘il pizzo’ annuale. Ma secondo Voi gli ordini (almeno i vostri) servono a qualcosa? Pensate davvero che servano per fare rispettare il codice deontologico della professione? Non mi riferisco al calcio, ma vi rendete conto del potere che hanno i giornalisti; molto più grande di chi dovrebbe imporre loro una certa etica !
Maggio 13th, 2011 alle 16:12
Parliamo (male) di hyuventhuz… AAAAARRRGGGGGHHH!
Sento e leggo che la suddetta è pronta a investire 200 (duecento) milioni sul mercato.
Ora, io mi occupo di ben altro che la Finanza, ma mi sembra di ricordare che non tanto tempo fa la FIAT, stessa proprietà (?!), abbia usufruito di un sostanziale aiuto dello Stato Italiano (ovvero noi cittadini) per salvarsi il culo.
Aiutatemi a capire.
Vi chiedo: sono soldi privati? a chi fanno testo? perché non sono stati usati altrimenti per la FIAT? sono due cose diverse?
Forse tutto nasce dalla mia (vana) speranza che la hiuwe fallisse miseramente con gli Agnelli e finisse a scozzarsi nei derby col Pinerolo.
Attendo delucidazioni, son tutt’orecchi.
Maggio 13th, 2011 alle 16:28
David, parliamo della faccenda dei diritti televisivi: quello che viene fuori nelle ultime ore (ma diciamo pure da sempre) è da vomito! Io sarei per conteggiare i tifosi di una squadra come segue: TIFOSO E’ CHI SEGUE LA SQUADRA, CHI HA L’ABBONAMENTO O COMPRA BILGIETTI (QUINDI ANCHE I NON TESSERATI): il resto è solo aria. Sono tifosi (specialmente quelli delle strisciate) che non vanno mai a vedere una partita e si riempiano la bocca solo quando parlano di calcio. Allora si che la divisione sarebbe equa!!!
Maggio 13th, 2011 alle 16:31
Dice che quello di Radio Fiesole ha scommesso sul Genoa…occhio…quello te ne spilla 30 di colazioni…
Maggio 13th, 2011 alle 16:36
Ti capisco benissimo.
A me capita sovente di dover fare dei lavori, faccio il fotografo, e aver a che fare con il parente/amico con l’hobby della fotografia che in dei casi mi intralcia il mio lavoro.
Poi questi geni lavorano magari sottoposti.
Ma se un giorno quando vanno a lavorare al loro posto trovano un altro (ovviamente a nero), e loro vengono mandati a casa perchè quel giorno a titolare gli fa comodo far lavorare quello a nero rispetto a lui che fanno?
Secondo me vanno a piangere dai sindacati e piantano un casino.
Ognuono dovrebbe fare il suo lavoro senza furberia e vedrai si potrebbe andare tutti meglio.
Maggio 13th, 2011 alle 16:37
maremma, geppo..ma te con mencucci ce l’hai davvero a morte! ma che t’ha fatto di male poero sandrino? oltretutto è l’unico fiorentino nella fiorentina, o dagli tregua. ah..a proposito lui passerà come tutti, ma ti ricordo che la fiorentina è già morta nrl 2002, quella che vediamo adesso è la discendente ed è appena una bambina di 9 anni. speriamo che campi a lungo, ma smettiamo di pensare che sia eterna perchè abbiamo già partecipato ad un funerale.
p.s.: o nippo: con quel racconto su paolini m’hai fatto venire la gastrinterite fulminante! manicomio per lui e il suo fidanzato, subito! cose che un l’hanno dell’umano (come dice il ciuffi..)
Maggio 13th, 2011 alle 16:53
Sono episodi spiacevoli, concordo con te; purtroppo specchio della società fiorentina in generale e della società viola in particolare. La mancanza di rispetto, il sistematico far finta di non riconoscere il limite delle proprie azioni rappresentano perfettamente questo momento storico. Anche della Fiorentina, che gestisce con pressappochismo il rapporto con la carta stampata…
RISPOSTA
Qui però la Fiorentina non c’entra proprio niente, conta solo il modo di lavorare di certe persone, ciao,
David
Maggio 13th, 2011 alle 16:54
….E se mi vuoi bene scrivi il mio cognome sulla scheda…cribbio
Maggio 13th, 2011 alle 16:54
però se era radio fìe sole parecchi di voi non farebbero questi interventi ma la difenderebbero. a proposito, immonda bestia fai meglio a scrivere i tuoi soliti sproloqui, dato che qualcuno li legge, non vedo cos’abbia da ringraziare il pdl dal commento del gamba. il tuo commento è esattamente uguale al suo, ovvero assurdo, aaahhh iiihhh !!!???^^^|||***”””§§§ççç
RISPOSTA
Mi illumini: perché dovrebbero difendere Radio Fiesole?
Grazie
Maggio 13th, 2011 alle 17:05
x geronimo:
alla tua domanda, se leggi attentamente, ho già risposto implicitamente nel mio intervento al n. 45,il problema è questo o abolisci tutti gli ordine professionali e affidi la professione semplicemente al libero mercato, quindi, di conseguenza, non esistono più percorsi di studio e formativi obbligati,pratica obbligatoria, esami di abilitazione, iscrizioni agli ordini e tutto è lasciato scorrere, ma in questo caso chi tutela il cliente e garantisce che chi si trova davanti è quello che serve a Lui e non un mascalzone? Bisognerebbde creare un organismo di controllo e quindi siamo daccapo. Oppure si potrebbe riformare gli Ordini nel senso di rendere molto selettiva l’abilitazione ad una certa professione, concedendo e qui dirò una cosa forse impopolare, le esclusive all’esercizio, ognuno della sua, professione, essendo però rigidissimi sia nel sanzionare chi prova a esercitare senza averne i requisiti, sia nella vigilanza su chi la esercita abilitato a ciò.Ma si può fare? C’è una volonta? Qualcuno poi parlerebbe di caste. Ma la coperta è sempre troppo corta, o ti raffreddi i piedi o ti si ghiaccia la testa. Intanto io cerco, bene o male, di mantenere i miei principi e valori in quello che faccio, cercando, la sera, di andare a dormire moderatamente tranquillo.
Ciao
Maggio 13th, 2011 alle 17:22
X Ernesto Gasperini (post 71): la cosa divertente è che da alcuni giorni sul Sole 24 Ore parlano di aumento di capitale per circa 70 milioni di euro per ripianare le perdite. Ora, quei buffoni alle trasmissioni sportive dicono che son pronti a investire ben 200 milioni di euro! Rispondendo alla Tua domanda, la storia è sempre la stessa: quando la Fiat va male, a ripianarla ci pensa lo Stato, quando va bene si tengono i soldi in tasca. Una cosa positiva che fece il Berlusca alcuni anni fa (per favore, non mettiamola sulla politica, è solo una considerazione) si rifiutò di elargire tanti denari al pozzo senza fondo di nome Fiat. A quel punto la famiglia dovette dismettere un sacco di aziende della galassia Ifil ed ebbero il culo (passatemela per favore) di ingaggiare un grande a.d. a nome di Marchionne! Per ultimo mi lancio in una previsione: massimo 5 anni e il buon Marchionne trasforma la Fiat in azienda americana e vende tutto, riempiendo le tasche agli Agnelli. E noi italiani restiamo con il cerino in mano (gli operai)!
Maggio 13th, 2011 alle 17:26
Parliamo di Far West davvero?
Ovvai.
Su alcuni quotidiani e sul web è uscita oggi un’intervista dove il comico Beppe Grillo si è così espresso su taluni personaggi della politica italiana.
Riporto fedelmente, e chiedo scusa al dr Guetta per i contenuti :
Su Vendola :
“e’ un busone” (in bolognese un omosessuale)
Poi ha rincarato la dose :
“e’ un buco senza la ciambella intorno”
Su Veltroni :
“e’ dieci anni che gira col preservativo in testa”
Su Fassino :
“a forza di vedere salme è diventato anche lui una salma, ha già il viso da cadavere”
Su Napolitano:
“E’ un uomo malato, voglio vedere la sua cartella clinica”
Su Prodi:
Quell’uomo ha l’Halzaimer”
infine la chicca su Rita levi Montalcini :
“E’ una vecchia put…ana, l’industria farmaceutica per la quale lavora le ha comprato il Premio Nobel”
Ora, siccome questo blog è frequentato anche da simpatizzanti dell’esimio comico ,gradirei un commento, sempre col permesso dell’Amministratore.
Omaggi
Immonda Bestia
Maggio 13th, 2011 alle 17:46
Alien l’ambulatorio di igiene mentale riapre solo lunedi mattina.
Tenga duro.
immondo
Maggio 13th, 2011 alle 17:46
Antonello,
giustamente definisci Grillo un comico e non un personaggio con velleità di politico.
Evidentemente si è fatto prendere dalla vis cabarettistica…
Però su Fassino ha ragione!
Maggio 13th, 2011 alle 17:49
Caro IB,
sono ancora troppo sconvolto dalla tua immagine descritta nel post n. 191 di “Il calcio è adesso” (vedi mio post. n. 203)per poter commentare serenamente; posso solo dire che sono stato un ammiratore di Grillo fin dalle sue prime apparizioni in RAI in bianco e nero e l’ho seguito con interesse quando nei suoi spettacoli ha virato decisamente, entrando di fatto in politica prima di farlo ufficialmente.Tuttavia la piega che ha preso, mi lascia onestamente perplesso, in primis perchè,da notizie pervenutemi sulla sua vita privata e professionale mi verrebbe da dire “chi è senza peccato scagli la prima pietra”, in secondo luogo, perchè nutro da sempre una certa diffidenza verso chi si erge a capopopolo invasato. Che ti devo dire: forse la banalità che la politica rovina chi ci entra dentro, ha un fondamento.
Ora basta, oggi ho parlato anche troppo.
Salutoni
Maggio 13th, 2011 alle 17:56
Ogni tanto una furbata ci sta!!!
Anche te nelle tua ‘vita in viola’ a volte ti sei arrabattato in qualche modo!
Fermo restando che io le voci delle altre radio che non siano di Blu o Sportiva non saprei proprio riconoscerle perchè un le sento mai, e non so nemmeno chi ci lavora!
GRANDE DIRETTORE!
RISPOSTA
Mai fatte cose del genere e ho sempre avuto gran rispetto per chi aveva qualche anno in più.
Ma questo è davvero un far west, sono arrivati in tanti e la presunzione di chi non ha fatto gavetta è senza limiti, ciao
David
Maggio 13th, 2011 alle 18:04
caro david vorrei gentilmente che tu mi togliessi un dubbio…
forse nn c’entri direttamente ma so che avete un “filo diretto” con violanews.com quindi gradirei un tuo commento.
premetto cheio ho sentito in diretta l’intervista che è stata fatta a Reggiani, dove, sostanzialmente, attaccava in modo diretto la dirigenza della fiorentina in particolare Mencucci come responsabile di alcune trattative non andate in porto. sostanzialmente dava colpa a mencucci.
questo è l’art. messo su violanews e obbiettivamente mi devi dire se corrisponde alla realtà…
come mai nn si riporta realmente come è andata realmente la conversazione?
da violanews:
“A Radio Blu è stato intervistato il consulente di mercato del Boca Juniors Ivan Reggiani che a sorpresa ha attaccato la società viola: “La società viola non si sta comportando bene nel calciomercato. A oggi, Della Valle, se fosse tifoso si sarebbe esposto in prima persona sul mercato della Fiorentina e non avrebbe dato mandato all’amministratore delegato Mencucci. Potevano esserci trattative importanti tra la Fiorentina e il Boca, ma purtroppo non si sono mai verificate. Per quanto mi riguarda come consulente del calcio sudamericano, ci sono dei talenti importanti a prezzi interessantissimi, il più caro costa 3 milioni di euro con un ingaggio bassissimo. Per esempio Pastore arrivò in Italia a un prezzo ridicolo, Paletta al Parma a zero, Palacio a Genoa a 3 milioni. Tutte operazioni che la Fiorentina poteva tranquillamente fare e non ha fatto. Adesso ci sono comunque Matias Jimenez, centrocampista centrale, che gioca sia a 3 che a 4. Il problema dei passaporti si risolverà. L’altro è Lucas Viatri, punta centrale, molto prolifico, ha 23 anni, ed è pronto per l’Italia”. ”
Sono un assiduo ascoltatore di radioblu e mi capita spesso di dare un occhio anche al sito…
Siccome non è la prima volta che capita vorrei una opinione, grazie
RISPOSTA
Non ho capito cosa volevi sapere: violanews ha riportato quello che era stato detto, ciao
David
Maggio 13th, 2011 alle 18:13
…come fa a stare con la schiena dritta … com’è?..al massimo può tirare ….sbaglio?
Maggio 13th, 2011 alle 18:30
Non ci’incastra niente ma….
STANNO UCCIDENDO I NOSTRI SOGNI!
I padroni delle squadre di calcio con il bacino d’utenza più grande hanno dichiarato guerra alle piccole per lo sgarbo dei diritti televisivi. Vogliono tutto loro.
La giovane capra juventina minaccia di andarsene in un altro campionato, Paolillo ha detto che l’Inter non comprerà giocatori dalle medio/piccole per farle così morire di fame e Galliani momentaneamente, visto che ci son le elezioni, minaccia ricorsi.
Vogliono vincere SOLO LORO
E’ finita, è finito il sogno di vedere lo scudetto sulla maglia viola, per noi è previsto al massimo un ruolo da comprimari.
Della Valle l’aveva già capito qualche anno fa e la sua battaglia per i diritti televisivi, finita poi con la punizione di calciopoli, era giusta.
La CITTADELLA poteva essere lunica fonte alternativa di sostentamento.
Che schifo, forza VIOLA sempre
Maggio 13th, 2011 alle 18:33
E dopo la Lucia, abbiamo anche il Principe camuffato da fortunato…
Avanti così…
Maggio 13th, 2011 alle 18:34
allora avevo capito chi è.però non avevo detto nulla di male,… c’è nè tanti..
RISPOSTA
Guarda che quello querela me e te, non ha nulla da fare tutto il giorno…
Maggio 13th, 2011 alle 19:00
come non ha da fare? passa le giornate in macchina!anche io le passo,oggi ho fatto 300 km e non saprei come prendermela con qualcuno…se non con me.comunque ora la smetto…ciao
Maggio 13th, 2011 alle 20:03
Davide, hai tutta la mia solidarietà, perché non sopporto le prepotenze, gli inganni e i furbi in genere,
Tranquillo, la tua Radio è la numero 1 in VIOLA,,,nessun artificio o sotterfugio le toglieranno il primato … anzi, il ricorso a mezzucci del genere,da parte dei responsabili del gesto, confermano la scarsa capacità e la mancanza di argomenti degni dell’attenzione radiofonica dei tifosi viola.
Via via … queste bassezze non meritano nemmeno questi commenti: VERGOGNA !!!!
Grande Davide, grande Radio Blu Toscana: compagni nel vivere insieme la fede gigliata… AVANTI COSI !!!!
Maggio 13th, 2011 alle 20:10
Marco 75:
Mencucci, ovvero mister (27 marzo 2007): 1 anno e 5 mesi (contro i 2 anni e 6 mesi nella sentenza della Corte Federale.
A me basta questo ma potrei parlare dei 25000 abbonati da lui previsti con quel finto ottimismo che lo contraddistingue, della famosa differenza di spesa che doveva esserci tra abbonati e non che
OVVIAMENTE NON è STATA RISPETTATA.
Ecco , a me basta ed avanza per avercela con lui, non gli stò certo augurando del male e non lo faccio ancor di piu alla fiorentina se dico che spero che si scansi dalla poltrona chiedendo scusa per calciopoli.
Che sia fiorentino o no non mi interessa, erano fiorentini anche quelli che ci hanno fatto affogare fino al fallimento e poi in C2 senza muovere un dito.
La fiorentina era morta,è vero , ma nn l’ha certo resuscitata Mencucci, caso mai i Della Valle no?
Buon finesettimana!
Maggio 13th, 2011 alle 20:13
Per il GAMBA.
Anche se posso essere d’accordo con te, credo che tu abbia fatto 3 errori, non gravi, ma diciamo di sensibilità, più un quarto che specifificherò dopo.
Primo. La mancanza di una coscienza civica, e dei comportamanti relativi, non può essere addebitata a MrB. Magari avrà avuto dato il suo contributo, ma non è certo il solo.
Secondo. Se si vuole puntare il dito è giusto farlo bipartisan. Destra e sinistra hanno contribuito a cavalcare e spesso a creare il malcostume, giocando sulla retorica e sulla capacità di trasformare il dibattito politico in ottusa guerra di fazioni.
Terzo. Gli Italiani siamo io, te e tutti. Schifarsi per i comportamenti negativi dei nostri compatrioti, non vuol dire esserne esenti. Il costituirsi di comportamenti virtuosi come indirizzo comune, implica anche e sopratutto una vigilanza e una partecipazione personale, che ne sia la migliore garanzia.
Detto questo ti consiglio, e in questo IB ha ragione, di evitare demonizzazazioni, e cercare argomentazioni concreti e solidi per stigmatizzare i comportamenti di certi personaggi, ed è ciò che io TENTO di fare normalmente.
Quarto. E qui un pizzico di polemica personale, visto lo standard di alcuni postatori. Usando questi argomenti, o meglio, slogan forse saresti stato capito meglio:
MrB ci ha tolto la passione.
MrB considera l’Italia un hobby.
MrB è assente poiche pensa esclusivamente alla bottega.
MrB non mantiene le promesse.
MrB spreca il suo tempo in interviste.
Sulla gang sono d’accordo, visto che i parlamentari sono nominati (e non eletti) da pochi boss.
Ciao da Marco.
Maggio 13th, 2011 alle 20:31
come non hai capito…
ti sembra che l’articolo scritto su violanews riporti il solito concetto che ha detto Reggiani???
ripeto.. Reggiani ha chiaramente dato colpa a Mencucci perchè la fiorentina non ha chiuso in passato e non chiuderà in futuro affari col Boca… tant’è che sardelli si è dovuto addirittura dissociare tanto era il tono esasperato…
ti sembra che l’articolo, letto da uno che non ha sentito la trasmissione, riporti tutto cio??
a me sembra che non riporti nemmeno lontanamente l concetto, anzi è stato proprio saltato…
pero’ se te lo vedi scritto fammelo sapere..
attendo risp, grazie
RISPOSTA
Ok, mi era sfuggito, non so perché, manda un email a violanews, non saprei che dirti, ciao
David
Maggio 13th, 2011 alle 20:48
Basta guardare i siti che parlano della fiorentina e parlo di tutti, articoli scopiazzati senza tanto pudore e tutti uguali la colpa è un po’anche vostra…parlo di voi giornalisti come quando fate la ressa intorno a ADV vi sgomitate ,spingete,vi infamate…..vi accapigliate per cosa poi? inseguite uno scoop che non ci sara’ mai e continuate a farvi prendere in giro….dovrebbe interessare a loro di essere intervistati ……se non se lo filasse nessuno le cose forse cambierebbero.Ormai mi dispiace dirlo ma la categoria dei giornalisti sportivi fiorentini si è ridotta a pura stenografia mai una inchiesta mai!
Maggio 13th, 2011 alle 21:34
Via David, cosa vuoi che sia; pare anche che Tu abbia omesso di fare una domandina sul futuro di Vargas…Incredibile! Questo non è più mondo!
RISPOSTA
Peccato che fosse la premessa iniziale: rispondo a tutto, ma non di emrcato. L’ho detto quando ho iniziato, o pensi che sia rimbischerito?
Maggio 13th, 2011 alle 21:44
Ops, dimenticavo. Visto che qui sopra si parla di Mencucci, per quello che il segnale radio cosi e cosi mi ha permesso ho sentito quanto basta e non dubito che quella di Reggiani sia la verità. Quindi ribadisco il mio concetto di sempre su Mencucci; di sicuro brava persona ma mediocre burocrate, incompetente in materia, imposto da chissa chi, elemento disutile alla causa.
Maggio 13th, 2011 alle 22:06
x immonda 81
Questo è il pegno che dobbiamo pagare alla democrazia mettici il primo caldo ed eccoti servite le deliranti “Grillate”,fossero state sole delle sane “Grigliate” oggi discuteremo sulla genuinità della carne servita.
un saluto
X David
Non te la prendere , viviamo in un mondo di ladri dove ti rubano tutto , ma la coscenza e l’intelligenza nn te la possono rubare quindi nn ti curar di loro guarda, incazzati e passa.
Conte viola.
Maggio 13th, 2011 alle 22:34
Scusa la domanda,ma quando voi a radioblu trasmettete le interviste di SKY in diretta la domenica,fate qualcosa di illecito?
E’solo una curisita’,giusto per capire se c’e’differenza.
Ciao e buon lavoro Francesco
RISPOSTA
Diciamo sempre prima e qualche volta dopo da dove sono tratte le interviste, mi pare che la differenza sia sostanziale, o no?
Maggio 13th, 2011 alle 23:01
Caro David ti seguo sempre e scrivo mai, ma stavolta ci sono cose che francamente non mi sono chiare: 1) non ti sei accorto che accanto a te c’era uno con un microfono/auricolare o come vuoi chiamarlo? 2) che ci faceva lì un altro giornalista se era un’esclusiva? Un’esclusiva non si pubblicizza di solito, o forse il tizio era anche uno della CIA che ha carpito informazioni riservate alla Fiorentina? 3) da quando un negozio è una struttura privata? Non a caso è definito “pubblico esercizio” 4) come fa un’altra televisione/radio a sapere che si tratta di un’esclusiva di Blu. Ciao
RISPOSTA
L’altoparlante era a distanza, la persona che è venuta non l’avevo mai vista e per me poteva essere un normale tifoso. Si è avvicinato alle casse con l’auricolare. per educazione, uno entra e chiede, no? Che fosse una nostra esclusiva l’abbiamo detto più volte in radio. Dopo un minuto si capive che era solo una cosa nostra, vistoche eravamo solo io e Vargas a parlare: soddisfatto?
Maggio 14th, 2011 alle 00:40
Vedi David chi semina raccoglie…anche a te se qualcuno chiede uno scambio, pubblicitario o quanto altro chiedi sempre il tuo,forse giustamente o no ma qualche volta c’è sempre chi è più furbo di te.. e allora cerca di imparare e non arrabbiarti. forse 30 anni fà te hai rubato interviste a qualcuno(non lo sò)e sei stato elogiato per il lavoro eseguito. Ultimamente sei diventato troppo permaloso e arrogante caratteristiche che non facevano parte del GRANDE David Guetta. Forse alcune volte un bel bagno di umiltà aiuta a ripartire e rimanere un punto di riferimento per tutti noi tifosi VIOLA.
RISPOSTA
Io non so di che cosa tu stia parlando, anzi credo che siano frasi fatte e messe lì senza senso.
Se mi trovi una persona a cui abbia detto no quando mi è stato chiesto di fare pubblicità ad eventi di solidarietà ti pago la cena.
E questo blog ne è la dimostrazione, visto che non ho mai accettato banner a pagamento.
Certo, io sarò permaloso e arrogante (forse perché difendo il mio lavoro e quello della mia redazione), ma non ho mai rubato niente a nessuno e meno che mai sono stato elogiato per un lavoro eseguito da altri.
Credo onestamente che tu abbia proprio sbagliato post.
Maggio 14th, 2011 alle 05:45
Gent. Dott. Guetta, quando parla di “AUTOparlante” si riferisce ad uno dei suoi sottoposti con il dono della parola, oppure ai più comuni ALTOparlanti per amplificazione.
RISPOSTA
Spiritoso, però è l’effetto di rispondere alle 5 di mattina, grazie della precisazione,
David
Maggio 14th, 2011 alle 05:48
Il blocco di Reggiani mi è saputo proprio di censura!
Manca quasi sempre la controparte e allora non si dovrebbe parlare di niente.
Reggiani stava criticando fortemente DV e Mencuccci ma senza offese e cose simili a mio avviso andava fatto parlare tanto era chiaro che erano idee sue e non di Radio Blu.
Per il resto siete sempre ottimi è che mi da l’idea che la potenza/prepotenza dei due fratelli interisti (macchè tifosi!!!)prevarichi ovunque
RISPOSTA
Scusa, ma censura da parte di chi?
Saverio è mio fratello, ma su violanews non ho mai messo il naso, ciao
David
Maggio 14th, 2011 alle 06:29
Scusa, David, mi viene da ridere, vista dal di fuori è una scenetta divertente, girata nella jungla, appunto, o Far West che dir si voglia. Credo non valga la pena arrabbiarsi troppo ma, eventualmente, fare i giusti passi con chi di dovere e poi mandarli a… .
Maggio 14th, 2011 alle 07:35
Grandissimo David.
Amo le persone che ,come faccio io, chiamano pubblicamente Fratello i migliori strettissimi amici.
Queste cose mi fanno bene al cuore.
Come se stamani avessi fatto una camminata nei boschi.
Un caro saluto anche a Saverio Pestuggia.
Antonello
Maggio 14th, 2011 alle 07:57
x Antonello OFF TOPIC
A proposito di camminate, vorrei sapere un tuo parere su ciò che mi accingo a portarti all’attenzione, che altresì non è che l’ennesima GENIALATA del sindaco che “parla con la gente” matteo renzi.
http://www.lanazione.it/firenze/cronaca/2011/05/14/505632-centro_senz_auto.shtml
e visto che riguarda la mia categoria, leggiti anche questa.
http://www.lanazione.it/firenze/cronaca/2011/05/12/504420-consegna_merci_rivolta_corrieri.shtml
Altro che cittadella con gente come questo “sindaco”…
Saluti.
Marco
Maggio 14th, 2011 alle 11:06
La cosa dell’intruso del negozio vodafone alla fine se ci pensi bene non sarebbe una cosa cosi’ grave. E’ vero che avevate un’esclusiva ma tanto cosa vuoi che ti dica vargas la solita fliastrocca ormai i calciatori sono tutti cosi’.
La cosa di cui sarei arrabbiato se fossi in te (non tanto negli ascoltatori) e’ che a Firenze c’è chi si vanta di essere un puro di essere un giornalista tutto di un pezzo e poi sono proprio questi puri a fare queste marachellate. E’ un po’ come succede in politica.
E per questo secondo me fai bene ad intraprendere le azioni che a tutela tua e della tua radio perchè la gente è giusto che sappia, perchè a me quelli che fanno i puri e poi si comportano male sono quelli che mi fanno piu’ schifo
Maggio 14th, 2011 alle 11:27
Caro Mrco, tu mi porti due argomenti che dibatto ben volentieri, e nell’occasione ti do, non una , ma dieci volte ragione.
Tralascio i commenti su Renzi.
Oggi è una bella giornata, il benzinaio mi ha pure lavato il vetro, perchè mi devo arrabbiare parlando di pomodori ghiacci?
Ma veniamo
a noi !
Sui corrieri.
Le ditte senza l’ausilio dei corrieri e degli autotrasportatori chiudono in due mesi.
Questo è poco ma sicuro.
Se non mi riforniscono di materie prime e non mi mandano via il lavorato, io, come tutti ,si tira giù il bandone in sessanta giorni.
La gente che lavora deve avere la precedenza , sempre.
Ogni mestiere, anche il più umile e più alienante è vita per la società.
Gente che ha studiato più di me (essai, ci vuol dimolto!) hanno detto che la Germania uscita in rovine dopo la guerra è ripartita subito ed è diventata la potenza che è ,per il fatto che prima hanno ricostruito le fabbriche , poi le case.
In Italia si fa le belle fiche in centro a bere drink , e si manda gli estracomunitari a raccattare i pomodori nei campi.
Poi ci si lamenta del precariato e della disoccupazione.
Guarda Marco , ti dico una cosa forte e che mi creerà avversione, ma tanto io non ho da correre per le elezioni, non ho bisogno di consensi.
Oggi è disoccupato chi lo vuol essere.
Tu puoi lavorare con la testa, o con le mani, o con entrambi, ma qualcosa da fare c’è sempre.
La gente deve smetterla di andare a mettere cartelloni e a vociare col megafono ai cortei del I° maggio.
Comincino a arricciarsi le maniche.
Fermo restando che talvolta c’è chi chiude e lascia per la strada centinaia di persone.
Ecco, lì lo stato deve garantirti un paracadute, ma poi , palle lunghe e correre.
Sugli invalidi.
Come sai mia madre ultranovantenne è stata gli ultimi due anni in carrozzina.
Gli ultimi sei mesi , anche il babbo, con quel bastardo grosso come una palla da golf dentro il cervello.
Due carrozzine in famiglia.
Due invalidi da accudire come bambini.
Due letti di quelli ospedalieri con le manovelle in camera.
Io questa situazione gliela farei provare al signore di cui parlavamo prima.
Gli direi: ciccio , c’è da portare la mamma a riabilitazione, ciccio c’è da portare il babbo alle radioterapie ,
ciccio, c’è da portarli dallo specialista….
Sà una sega quel …Marco, guarda , non mi fà bestemmiare.
Ciao, ci si sente
Antonello
Maggio 14th, 2011 alle 12:30
Caro David, l’episodio è veramente scocciante, sopratutto nxchè viene da una radio fiorentina che parla di fiorentina: dopo i vivaci scambi di opinioni tra tifosi ci mancherebbero altro che le risse mediatiche e legali tra radio, stile roma o milano. Pui tentare di stemperare la cosa pensando che è la prima volta che quella radio trasmette una intervista fatta bene. Su sardelli e reggiani, giovanni è stato preso in contropiede e ha reagito bene.
Maggio 14th, 2011 alle 13:06
David, per stemperare un po’, perchè non quereli anche quel francese che propina orrenda pseudomusica ai giovani di tutta Europa rubandoti nome e cognome?
Maggio 15th, 2011 alle 19:37
…io sono allibito riguardo al personaggio che ti ha chiamato cercando di insultare con il riferimento all’ebreo…sinceramente il razzismo è una brutta bestia…che depressione sapere di dover vivere e convivere con gente (sic!) che fa sti discorsi…nemmeno i maiali…
RISPOSTA
E tu pensa che passa pure per essere uno stimato…
Ciao,
David
Maggio 15th, 2011 alle 23:38
parlare di struttura privata un negozio mi sembra una grossa eresia……cmq io ho sentito l intervista e mi sembra che si siano limitati a farla sentire e basta senza fare nessun commento…..cmq ripeto…un negozio non e una struttura privata….ma…..pubblica x cui……e un po come quello che va al supermercato a rilevare i prezzi….siamo in italia e in un paese democratico lo si puo fare….questo e il mio pensiero…ciao.
RISPOSTA
L’intervista era in esclusiva, la voce era la mia, ed è stato mandato tutto in diretta facendo i furbi.
Maggio 16th, 2011 alle 07:03
Ieri nella tua radio ho sentito diverse interviste da vari campi….
Nippo
RISPOSTA
Come sempre, e come sempre annunciate correttamente dalla fonte da cui erano tratte: Sky, soprattutto.
Ti sembra la stessa cosa?
Maggio 16th, 2011 alle 07:24
David ieri l’intervista delle 16 e 35 di allegri non e’ stata annunciata. (sportiva).
Nippo
RISPOSTA
Hanno sbagliato, non lo sapevo e glielo dirò, grazie.
Maggio 16th, 2011 alle 10:04
L’argomento comunque è interessantissimo.
E’ un pò quello che hanno contestato a Google (ed a livello locale – italiano- a Dagospia).
La sezione News di google raccoglie e cataloga articoli di varie fonti, suddividendoli per argomenti.
Google (sono dei “drittoni” planetari) è riuscito ad avere la sua redazione “news” senza avere nemmeno un giornalista (+ accessi alle news del corriere e di repubblica messi assieme, solo per l’Italia)
Considera che non hanno nemmeno una redazione.
Pochi programmatori che lavorano di “keywords” sulle top news della giornata (addirittura adesso “geolocalizzano” su telefoni e tablet, quindi, se sei a Roma, vedrai premiate le news di Roma)
Considera che loro, tra l’altro, sono eticamente corretti, secondo i tuoi parametri.
Non solo citano il giornale ma “linkano” direttamente all’articolo del giornale.
Morale, perchè devo leggermi il sito del Corriere quando posso leggere i singoli articoli dei vari giornali, a seconda dell’argomento???
Supermorale, le varie testate giornalistiche (parlo dell’online) non “fidelizzano” i lettori che “salteranno” tra una testata ed un altra in funzione degli argomenti. (e quindi ti saluto la pubblicità secondo canoni di valutazione tradizionali come la fedeltà del lettore)
Anche Dagospia fa la stessa cosa.
Lui nemmeno posta il link, riscrive direttamente l’articolo nel suo sito limitandosi a scrivere il nome della testata e chi ha scritto l’articolo.
Sono le nuove frontiere di un giornalismo fatto da “surfer” (gente che spippola su internet) che non si schiodano dalle redazioni e passano e “ripassano” le news presenti su altri canali (media).
Il tutto è difficile da arginare, google si difende dicendo che “cita la fonte”.
Alcune testate invece cercano di difendersi dicendo che non è sufficiente.
Per ora, in Belgio, hanno vinto gli editori.
“Salvo consenso esplicito, anche citando la fonte, non si può postare un contenuto non “tuo””.
Scusa se sono tornato sulla materia ma la cosa mi interessa molto, diritti d’autore, copyright e quant’altro sono argomenti molto interessanti in un epoca dove i confini sono sottili (quando ci sono, questi confini).
La famosa “legge bavaglio” sui Blog voleva (vorrebbe) proprio evitare questi punti grigi. Ti sembra normale leggere, per esempio sui vari siti “all news” della fiorentina gli stessi articoli? Magari presi dal Corriere Fiorentino???
Perchè devo stipendiare Ferrrara (giusto per citarne uno a caso) quando REGOLARMENTE il suo articolo finisce su tutti i siti?
Soprattutto, perchè devo comprare il giornale dove scrive Ferrara se poi quell’articolo lo posso leggere ovunque?
E’, di fatto, un mercato in mano ai più scaltri e non ai più “professionali” e chi ha le redazioni ci rimette, sia in immagine che in “soldi”.
Un saluto senza copyright, Nippo
Maggio 16th, 2011 alle 23:02
HO CAPITO CHE L INTERVISTA ERA LA TUA,MA IN UN LUOGO PUBBLICO….X CUI UNO PUO BENISSIMO VENIRE LI E ALLUNGARE UN CELLULARE……ANCHE XCHE CMQ RADIO F.X ME SI E FATTA AUTOGOL,XCHE TI HA FATTO PUBBLICITA…….LA GENTE NON E MICA STUPIDA…..ANCHE SE NON ERA LA TUA RADIO,LO SI CAPISCE BENISSIMO CHE IL LAVORO ERA IL TUO…E SE UN ALTRA RADIO MANDA IN ONDA UNA TUA INTERVISTA,DIMOSTRA SOLTANTO CHE NON E IN GRADO DI FARLA LEI STESSA……..TE SEI IL NUM 1 X QUANTO RIGUARDA IL SERVIZIO SULLA FIORENTINA E ADESSO CON RADIO SPORTIVA ANCHE SULLO SPORT IN GENERALE…….NON TI ABBASSARE A FARE POLEMICA CON GENTE CHE NON HA NEANCHE LA META DELLA TUA PROFESSIONALITA….P.S. UN COMPLIMENTO X IL TUO INTERVENTO TELEFONICO DI IERI CON ADV….MI SEI MOLTO PIACIUTO….CIAO.