Grande Nick
Un segno del destino: la prima volta che ho sentito parlare di Nick Ceccarini è stato nel 1994, quando litigò con Francesco Selvi per una questione di precedenze su un’intervista.
Aveva ragione Francesco, che all’epoca lavorava a Radio Blu, ma mi colpì come quell’altro cercava di infilarsi nel mezzo senza troppo rispetto.
L’estate successiva lo chiamai per sentire se aveva voglia di venire con me: lui mollò in trenta secondi la radio molto locale dove lo trattavano da ragazzo di bottega e cominciò la nostra avventura.
Ceccarini e Selvi, ovvero i miei fratelli minori, “quelli che mi sono venuti meglio”, come dicono a casa mia prendendomi in giro (per loro ho pure un debole giornalistico per Bardazzi e può darsi che abbiano ragione).
Ieri Ceccarini ha fatto il suo esordio come telecronista nel digitale terrestre di Mediaset, oggi aveva il campo principale nella diretta (Milan-Lazio), martedì e mercoledì sarà impegnato in Champions Leagues.
Tutto questo partendo veramente da zero, senza avere mai avuto uno straccio di raccomandazione.
Sono orgoglioso di lui, così come sono stato felice quando assunsero Selvi a Tmc, perché vuol dire che forse uno su mille ce la fa davvero, ma il caso di Nick è ancora più eclatante.
Alcuni papaveri del giornalismo fiorentino lo hanno preso in giro per anni, assicurandogli spinte che non sono mai arrivate, ma lui ha insistito, puntando su Radio Blu e soprattutto su se stesso.
Si è poi messo in gioco andando a Milano a Sport Italia e poi ai Mondiali di Germania, dove finalmente qualcuno ha capito che valeva molto di più delle decine di raccomandati che infestano le redazioni di mezza Italia.
Io per lui non ho fatto veramente niente, voglio dire a livello di raccomandazioni, anzi l’ho perfino penalizzato.
Quando? In televisione, dove, per un clamoroso errore di valutazione preferii appoggiare chi valeva la metà di Nick, salvo pentirmene amaramente.
Poteva essere assunto lui ed invece per far posto a quest’altra persona da me super sponsorizzata gli proposero un vergognoso contratto a 300 Euro al mese.
Ora posso dire che è andata meglio così, però mi ha pesato a lungo.
Abbiamo avuto scontri pesanti, molto pesanti, estremamente interessanti da studiare a livello psicologico: lui con la voglia di “ammazzare” giornalisticamente il padre, ed io con la “sindrome da tradimento”, perché non sempre mi seguiva (quando voglio, cioè quasi sempre, sono un martello pneumatico).
Grande Nick, che è riuscito a realizzare il suo sogno.
Alla faccia di tutti quelli che lo hanno preso in giro negli ultimi quindici anni e che ora pur sorridendogli davanti in cuor loro rosicano da morire.
Settembre 10th, 2006 alle 21:16
caro david se paragoni selvi a NIK o sei ateo o non ci capisci nulla ne di calcio ne di UOMINI.
grande nik……..ciao nik………
RISPOSTA
Di calcio puà darsi, di uomini (e donne) pure, visto a chi ho dato in passato la mia incondizionata fiducia, ma su Nick e Francesco ti assicuro che sbagli te.
Professionalmente e in campi diversi sono dei numeri uno, umanamente per me valgono moltissimo entrambi.
Ciao,
David
Settembre 10th, 2006 alle 22:20
David…sei proprio bellino!
Una persona “persona”… Un essere umano che nel fare il suo lavoro mette dedizione anche, senza alcun profitto, in un blog su cui scrive anche semplicemente quello che gli passa per la testa…In questo caso i complimenti e la stima nei confronti di una persona a cui vuol bene! Anch’io ho un blog…ma per me è più facile! Il mio lo leggono i miei amici e parenti…per te vuol dire mettere in mostra anche il tuo lato personale di fronte a un ampio pubblico che ti conosce dal punto di vista professionale..
Ti ho incontrato giovedi pomeriggio dal Cavini e parlando un po’ con te ho avuto la stessa impressione…Fiorentina (professionalità) e David (quotidianità), piacevolmente mixati insieme!
Tutta la mia umana stima,
Chiara
PS: Condivido ogni apprezzamento per Nick, che seguo al Pentasport…complimenti!
Settembre 10th, 2006 alle 23:11
Voglio aggiungere anch’io un complimento particolare a Ceccarini. Qualunque sarà la sua carriera di giornalista, sono sicuro che non tradirà mai la Fiorentina, a differenza dei tanti soloni pseudofiorentini (alcuni ospiti spesso di Radio Blu) che sarebbero capaci di tutto (anche di mandare la Fiore in serie B, o di far mollare tutto a Della Valle) in cambio di qualche visibilità personale o di qualche scoop del cavolo, magari inventato o costruito ad arte (la recente frase di Toni riportata di recente su La Nazione “resto fino a gennaio” ne è l’emblema più recente, ma i casi che ti potrei citare sono centinaia – e non si dica che questo episodio è successo perchè sono stati dei personaggi non viola a pubblicare questa vergogna, perchè all’interno de La Nazione qualcuno che poteva prendere chi di dovere per la collottola c’era, ma a deciso che era meglio non farlo – inoltre, nessuno paga per questo). Auguro quindi una grande carriera a Nick, perchè c’è bisogno di qualche giornalista importante che sia un viola vero. Purtroppo ho paura però che se sei un viola vero, oltre un certo livello non fai carriera, se non a Radio Blu. Se è così, questo è il vero ostacolo per NicK.
Settembre 10th, 2006 alle 23:54
CIAO DAVID. SON CONTENTO ANCHE IO, E’VERAMENTE UNA BELLA NOTIZIA,PERCHE’ PER ME NICK,NONOSTANTE ABBIA LA SFORTUNA DI NON CONOSCERLO, E’STATO SEMPRE IL GIORNALISTA DEL POPOLO, QUELLO CHE DICE LE COSE CHE LA GENTE DESIDERA SAPERE, PANE A PANE, VINO AL VINO. MI RICORDO UN ANEDDOTO: ERO ALLO SHERATON QUANDO ANTOGNONI , DOPO L’ESONERO DI TERIM, DECISE DI USCIRE DALLA FIORENTINA. MI TROVAVO NEL PARCHEGGIO E NICK ERA IN COLLEGAMENTO CON VOI PER FAR SAPERE ALLA GENTE QUELLO CHE SUCCEDEVA.MI TROVAI NELLA GROTTESCA SITUAZIONE DI ASCOLTARE LA SUA VOCE ALLA RADIO IN MACCHINA, MENTRE LUI ERA PRATICAMENTE DAVANTI A ME. MI RICORDO CHE DOPO AVER CHIUSO IL COLLEGAMENTO VENNE VERSO DI ME E I MIEI AMICI CHIEDENDOCI COME AVEVA PARLATO, SE AVEVA SBAGLIATO QUALCOSA…E MI RICORDERO’SEMPRE CHE A MICROFONI E TELEFONINI SPENTI CI DISSE:”E’SEMPRE LA SOLITA BARZELLETTA, IO RITORNO A FARE GLI ARTICOLI ALLA VALDEMA…PATISCO TROPPO”.QUESTO PER DIRE CHE E’VERAMENTE UNO DI NOI.
NON ME NE VOGLIANO GLI ALTRI CHE LAVORANO CON TE,FRA L’ALTRO UN DEBOLE PER BARDAZZI LO AVREI ANCHE IO PERCHE’E’BRAVISSIMO, MA NICK E’NICK…GRANDE!
Settembre 11th, 2006 alle 00:02
Anche se sei contento, dì la verità…rosichi un pochino anche te per aver perso veramente un radiocronista eccezionale 😉
RISPOSTA
Io l’ho “perso” lo scorso anno, quando andò a Sport Italia, ma ho sempre saputo che non sarebbe potuto restare a Firenze in una realtà locale.
O almeno, non sarebbe potuto restare fino a quando le regole per l’accesso alla professione sono queste.
Se poi mi chiedi se mi piacerebbe averlo in redazione, ti rispondo certamente sì.
Ciao,
David
Settembre 11th, 2006 alle 07:40
Ciao David,
sono proprio contento che Nik “virus”, xchè era quello il soprannome che gli avevate dato e forse era proprio azzeccato, lui riesce sempre ad infiltrarsi bravo NIK.
Settembre 11th, 2006 alle 07:42
Beh, è confortante che al giorno d’oggi c’è ancora qualcuno che ce la fa per quello di cui è capace e non per chi conosce…
Settembre 11th, 2006 alle 08:17
Ciao, è la prima volta che scrivo sul blog, ma questa volta lo voglio fare. Ho conosciuto Nick ad una festa dell’ultimo dell’anno, si scherzò , si parlò di fiorentina e del fatto che praticamente faceva due lavori. Quando sentivo Radio Blu era quello che ascoltavo più volentieri. Ricordo che speravo si comprasse Nakata e lui disse no, aveva ragione…Per altri motivi non lo ho più incontrato ma sono veramente contento di dove è arrivato. Un saluto Umberto.
Settembre 11th, 2006 alle 08:18
Grande Nick, veramente complimenti!!!!
Favoloso quest’estate quando facevate i collegamenti con lui che doveva seguire il ritiro dei gobbi esilarante!!
In bocca al lupo al grande Ceccarini.
Settembre 11th, 2006 alle 08:25
Ora se gli fanno commentare la Fiorentina sul digitale terrestre voglio che dimostri la sua fede viola!!!
Bravo Nick
Settembre 11th, 2006 alle 09:07
Ciao grande,volevo ricordarti un episodio: estate 2003, ho portato i miei figli al raduno di Piancastagnaio(anno della C1 poi diventata B)riconoscono e vanno a farsi fare un autografo da un imbarazzatissimo Nick,ignorando un presunto Vip delle nostre emittenti locali….
Grande Nick e grandi anche i miei ragazzi
Un saluto ed un elogio a David
Settembre 11th, 2006 alle 09:14
Ecco cos’era tutto quel mistero che aleggiava nelle parole del Ceccarini negli ultimi giorni!!! Un grosso in bocca al lupo!!! Ora tocca al mitico Bardazzi…..
Dal 1985, anno in cui a 9 anni ho scoperto le tue radiocronache, non ho mai tradito Radio Blu e le soddifazioni e i roconoscimenti dei tuoi “ragazzi” oltre a rendere orgoglioso te David, rendono orgogliosi anche noi, le sentiamo anche un pò nostre ed è una bellissima sensazione…
Un gigantesco Forza Viola per sempre al tuo fianco!!!
Settembre 11th, 2006 alle 10:00
Ciao David,una mia curiosità..che fine ha fatto Michela Lanza?Ci sono state delle incomprensioni e adesso lavora per qualche altra radio?
RISPOSTA
E’ a Radio Studio 54, dove ha potuto avere lo spazio che merita e che al momento non era disponibile a Radio Blu. Conduce infatti un’ottima trasmissione alle 13.30 di ogni martedì.
Ciao,
David
Settembre 11th, 2006 alle 10:19
Ciao David,
Non credi che sabato abbiamo rischiato un’autogol clamoroso cantando “Sei uno zingaro” a Ibrahimovic mentre era intervistato da Sky? Ci mancherebbe solo una bella squalifica del campo…caso Zoro docet…
RISPOSTA
A me sembra che. al di là della squalifica, se si evitasse in generale sarebbe molto meglio.
Per tutti. Ciao,
David
Settembre 11th, 2006 alle 10:40
Ciao David, apprezzavo già Nik come uno dei migliori e ferrati giornalisti del panorama viola, l’ho conosciuto di persona a Folgaria quest’anno (era in “ferie” con la ragazza).Mio figlio (14) vorrebbe perseguire la strada del giornalismo (magari sportivo…è tifosissimo e gioca a calcio) ma scherzosamente Nik lo ha sconsigliato..ha detto che è un mondaccio…si riferiva a Te ?? Scherzo cmq è proprio forte e oltretutto è un viola verace. Spero che questa sua passione per la viola non gli pregiudichi nulla dal punto di vista professionale, e per ora non sembrerebbe.E’ molto bello che Tu ne parli così in questo blog dal punto di vista professionale e anche umano. Vorrei anche chiederti di fare chiarezza sull’ ammonizione di sabato a Toni:
secondo me, e anche Casarin ierisera in tv lo ha fatto capire, il sig.rosetti (che non mi è mai sembrato un arbitro di livello) è stato prima di tutto fiscalissimo nella circostanza, anche perchè non c’è stata baruffa tra i 2 giocatori, ma soprattutto ed è questo che mi semra grave, ha interpretato la regola in maniera opposta, perchè va’ punito chi cerca di intralciare la rimessa in gioco, non chi cerca di sveltirla. Sui giornali addirittura si da ragione all’arbitro dicendo che Toni fa interferenza all’avversario (Cordoba ovviamente aveva interesse a iniziare il gioco alla svelta). Sarà una piccolezza, ma possibile che riescano a fregarci anche su queste cose ??? Come quando ha fatto ribattere una messa in gioco per “palla in movimento” sul 3 a 2 …ieri negli altri campi ne ho viste assai passate inosservate.
Ho preso questa discussione allo stadio con un altro viola che mi diceva ” sai le nuove regole”….ma sono l’unico che la pensa così oppure secondo Te ho ragione?
Ciao David
Settembre 11th, 2006 alle 11:02
Di nick mi ricordo benissimo quando l’ anno scorso ci anticipò con largo anticipo che la trattativa per Toni sarebbe andata a buon fine mentre gli altri giornalisti blateravano intrusioni del Milan ecc, ecc.
Tanti auguri a Nick ma David mi raccomando durante le sessioni di mercato non ne possiamo fare a meno!
Settembre 11th, 2006 alle 12:04
Grande CECCA!
La professionalità, la semplicità e l’impegno di questo giornalista hanno fatto si che arrivasse dove è arrivato.
Nonostante io sia tra quelli che ha un po’ criticato il Cecca, gli auguro di non fermarsi qua e di poter un giorno sentire una sua telecronaca della nazionale.(anche se sotto sotto preferirebbe farlo con una partita della viola magari in champion!).
Guetta ma ti hanno cambiato postazione allo stadio o devo cambiare io gli occhiali?
Buona giornata a tutti.
RISPOSTA
Stessa postazione, fatti riconoscere, ciao
David
Settembre 11th, 2006 alle 12:28
Ma che naso però…
Settembre 11th, 2006 alle 13:08
grandi nick e bardazzi, ce ne fossero…
Settembre 11th, 2006 alle 13:16
ciao David,
OT: secondo me hai fatto colpo su chiara (quella di Cavini)…….
un calcio di rigore……
ah ah ah
saluti
RISPOSTA
Assolutamente no, era con il fidanzato: splendida coppia.
Ciao,
David
Settembre 11th, 2006 alle 13:23
ciao David non riscrivo per dirti che ho valido motivo personale per giudicare la differenza tra i due….ma perchè mi sono dimenticato di scrivere che volevo augurare di vero cuore a NIK che egli possa coronare al più presto quello che per lui rimane sempre e comunque il SOGNO …..anche se questo attuale come si dice non è m…a. Ma proprio anche questo la dice lunga.
p.s. io mi prenoto per fare 20 km a piedi di voto per ringraziamento sperando di farli almeno con te per non essere solo.CIAO
Settembre 11th, 2006 alle 14:00
CIAO DAVID,
ORMAI SONO 3 ANNI CHE SEGUO IL PENTASPORT TUTTE LE SERE..
QUANDO C’ERA NICK IN REDAZIONE ERO VERAMENTE CONTENTO..
MI RACCOMANDO QUANDO C’E IL MERCATO FALLO FARE A LUI PERCHE E IL MIGLIORE..
CMQ ANCHE TE DAVID NON SCHERZI SEI IL MIGLIORE..
NON ASCOLTARE I COMMENTI DELLE ALTRE RADIO,LORO ROSICANO PERCHE I DIRITTI PER LE RADIOCRONACHE LI COMPRATE SEMPRE VOI E PERCHE FATE OLTRE 200.000 ASCOLTATORI..
SIETE I MIGLIORI..
DAVID E NICK NUMBER ONE..
RISPOSTA
Grazie dei complimenti: Nick farà il mercato con noi a vita, gli ho fatto sottoscrivere la promessa con il sangue…
Ciao,
David
CIAO.
Settembre 11th, 2006 alle 16:18
…..ecco bravo Guetta sante parole.
Ma se sono vere e penso di si, nel rispetto di chi è un girnalista vero, cerca di far intervenire Bucchioni al pentasport perchè è un disfattista e non ha nienche a che vedere con la viola. Posso passarti il pestuggi, che non capisce niente di calcio,ma almeno è onesto, ma il bucchioni non lo voglio piu’ sentire.GRAZIE MILLE
Settembre 11th, 2006 alle 16:25
Caro David, Tu parli di Radio Blù come una specie di nave scuola o trampolino di lancio di giovani giornalisti verso networks nazionali, come se noi utenti delle Radio locali dovessimo accontarci sempre e soltanto di giornalisti inesperti o alle prime armi !! E’ vero che Tu sei il Direttore e ricopri un ruolo certamente più importante ed anche, sicuramente e giustamente, meglio retribuito,ma parlando così svalorizzi l’importanza del lavoro Tuo e dei tuoi collaboratori e dai l’impressione che molti di essi siano parcheggiati a RadioBlu in attesa di crescere e trovare migliori sistemazioni !! Io non credo che lavorare in una radio locale sia più facile e richieda meno professionalità che operare in un network nazionale !! Secondo me occorrerebbe in tutti Voi un pò più di autostima e un pò più di interesse a far crescere maggiormente la Vostra radio, cercando anche di trattenere gli elementi migliori e non funzionando solo da radioscuola !!! A questo punto potrebbe venire il dubbio che anche Tu stia cercando una diversa collocazione giornalistica !!!
RISPOSTA
Scusa, ma dove sono io da 28 anni? Pensi che non abbia mai avuto occasioni per una televisione nazionale?
Ti cito solo due circostanze: Tmc nel 1994 ed entrare nella prima squadra di telecronisti di tele Più nel 1996, ma avrei abbandonato la Fiorentina, le mie amate radicornache e, soprattutto, Radio Blu e lasciai perdere.
Ciao,
David
Settembre 11th, 2006 alle 16:33
Fuori tema
Firenze, come tutti hanno notato nel periodo “Moggiopoli”, non conta un beneamato piffero.
Tronchetti Provera sta smontando il proprio impero Telecom.
DDV ha fatto un contratto globale con la7 (digitale satellitare e terrestre)
E se DDV facesse un pensierino a La7?
Sarebbe una mossa auspicabile, non vi pare?
E poi ci riprendiamo anche Nick dall’esilio, spero per lui, dorato!!
Settembre 11th, 2006 alle 16:56
Nick è bravissimo, la stoffa si vede, e per me è bravissimo pure Bardazzi, che non ha quel difettuccio che in tv non passa proprio inosservato: quella voglia di dare un tono troppo accentuato alla voce, che scade per essere innaturale…Va bene coinvolgere e attirare l’ascoltatore, ma senza esagerare…Ciao!
Settembre 11th, 2006 alle 18:05
Scusa se affronto un argomento che non centra niente anche se si parla sempre di giornalisti.
Mi spieghi perche’ il sito ufficiale della Fiorentina e’ cosi indecente ? Nella cronaca della partita con l’Inter manca il goal di Ibrahimovic ! Un sito non adeguato all’ambizioni della societa’.
Settembre 11th, 2006 alle 19:09
Grandissimo Nik, uno che ha fatto veramente la gavetta. Purtroppo dovrebbe essere la normalità, mentre in questo mondo è un’eccezione.
Settembre 11th, 2006 alle 20:21
scusa David,
ma da un pò di tempo vivo a Londra e non posso seguire più le tue “palpitanti” (anche per chi ti ascolta ti assicuro non è facile) radiocronache,vorrei chiederti chi è adesso che risponde con un tempismo perfetto alla domanda:-ora ufficiale?.ricordo male o era il buon Nick?
P.S.Sai darmi una spiegazione per cui posso ascoltare Lady Radio in streaming e non Radio Blu???Fai qualcosa o quando torno a Firenze verrò a cercarti…un abbraccio,Simone
RISPOSTA
Era ed è l’ottimo Pestuggia, sullo streaming ci saranno novità dal 2007.
Un abbraccio,
David
Settembre 12th, 2006 alle 00:28
Caro Zachini (che vuol dire OT!!?)..Ebbene si…ero con il fidanzato dal Cavini…ma David ha fatto colpo su di me ormai da anni…non ci voleva il Cavini…
E “fare colpo” vuol dire tante cose…il “giorno del Cavini”, David non te l’ho detto, era pure il mio compleanno! Il mio fidanzato mi aveva appena regalato 25 (sono tantissime!!!) rose rosse e quel regalo insieme alla piacevolissima chiacchierata con
colui che mi chiarisce le idee ogni domenica mentre finisco la voce in Fiesole (la radiolina tipo i mi nonno me la porto comunque…) mi hanno proprio regalato un buon festeggiamento per il mio primo quarto di secolo!
PS: David…porca miseria…avevi ragione: io facevo la ganzina, ma loro, come dicevi te, sono proprio forti…però non sottovaluterei la grinta finale e quel “trottolino” di Reginaldo che ci ha fatto palpitare sul finale..
Per non parlare di Donadel, sottostimato nelle pagelle di tutti i giornali, che si è finito i polmoni per 90 minuti netti più recupero…cuore e affanno…quello che ci serve..
PS2: Grazie David per lo “splendida coppia”…so che l’hai detto solo perchè il mio ragazzo ha tirato fuori gli abbonamenti di Fiesole freschi freschi…eheh..scherzo..un abbraccio!
Buonanotte a tutti!
Chiara
RISPOSTA
E chi le regala più 25 rose rosse?
Beh, sarò un po’ preistorico, come dice mia figlia a proposito della musica che ascolto, ma conviene tenerselo stretto uno così…
Un abbraccio a tutti e due,
David
Settembre 12th, 2006 alle 00:40
Ciao, devo ammettere che mi ha fatto molto piacere leggere questo post. Ho sempre apprezzato la genuinità e la professionalità di Nick: una volta, quando la sede della Fiorentina era ancora in Savonarola, lo vidi mentre camminavo e gli urlai “grande nick!” e lui dall’altra parte, quasi imbarazzato mi disse “..grazie!”. Un amico mi racconta di averlo incrociato ai Gigli e così “en passant” di avergli chiesto l’ultima di mercato (mi sembra l’anno della C1 poi diventata B)…lui con molta naturalezza rispose senza “tirarsela”…come si dice dalle nostre parti. Non l’ho mai conosciuto di persona, ma, strano a dirsi, quando c’è lui in radio sembra che stia ascoltando la voce di un mio amico, tanto è familiare.
David te invece ti vidi una volta alla stazione che parlavi al cellulare, ma nn ebbi il coraggio di avvicinarmi. Forse era “sudditanza psicologica”…:) Sai, il Pentasport e Radioblu me li fece conoscere mio zio, quando ancora avevo 10-11 anni…ora lui è morto, ma quando sono le 19.00 e vi sento in radio mi ricordo sempre la sua voce che diceva “oh, accendi 91.7 che inizia ì Guetta!”. Per me bambino, “ì Guetta” (se mi permetti la dizione dialettale) rappresentava l’unico collegamento con quella Fiorentina che tanto mi piaceva…ora ci son tanti altri modi per seguire la squadra, ma ti dirò che a volte una radiocronaca e un Gooooool! mi tengono più compagnia di tante altre parabole, decoder e curve virtuali. Per chiudere, confesso di esser stato io, sotto falso nome, quando la Fiorentina sembrava fosse sulle tracce di Luis Fabiano, a definire in un post su fiorentina.it Nick Ceccarini come “O Fabuloso dell’etere”, con tanto di tua citazione in diretta radio 🙂 Ti ringrazio da qui, dal pc, tanto so che nn interverrò mai in radio perchè magari ho paura di fare una domanda o una considerazione troppo banale.
Con stima,
Daniel
Settembre 12th, 2006 alle 16:18
Caro Nick, lo so che non ti aspettavi queste mie righe, ma ormai condividiamo da fratelli questo cammino da tanti anni, in ogni momento bello o difficile e ci siamo confontrati e confortati tante volte.Quello che la gente vorrei sapesse è che non esistono due Nick, uno pubblico ed uno privato, ma che ne esiste uno solo che ha una parola per ognuno che incontra, che non ha mai rinnegato e nè rinnegherà mai le proprie origini e la propria fede calcistica, come quando in Germania scherzando con Totti ti chiamava: aho viola!
Un solo favore ti chiedo vai avanti e non tornare mai indietro, se vuoi girati indietro vedrai che noi saremo lì a sostenerti.
Con enorme affetto Buka
Settembre 12th, 2006 alle 22:42
Mitico nik a me e’ sempre rimasto simpatico fin da quando faceva l’inviato scapicollato nelle partite ahahah con le sue clamorose uscite troppo forti alla NIK appunto come dicevi spesso te david hihih.
E mi ha fatto propio piacere in questi giorni risentirlo al pentasport a condurre.
In bocca al lupo e so propio felice che abbia fatto strada, pero’ oh mi raccomando non gli facciano commentare la viola a mediaset senno lo cacciano subito secondo me a ogni gol viola mega urlo e via ahhahahah
Settembre 13th, 2006 alle 00:06
Grande Cecca…me lo hai detto in anteprima nell’unico week-end che sono stato a casa quest’estate…lo sapevo da un mesetto e mezzo…e mi ricordo benissimo la tua faccia e come eri contento!Purtroppo vivendo in Inghilterra non mi posso gustare le tue telecronache…ma prima o poi ti sentirò…!!! Sei un cavallo di razza…e da socio fondatore del CECCA GROUP (Davide non hai detto che dal lontano 1998 Nick ha anche un gruppo a suo nome!!!) non che vicino di casa ti faccio un immenso in bocca al lupo…!!!
A presto, forza Nick e FORZA VIOLA…
Leonardo
Settembre 13th, 2006 alle 10:25
1998, Parma-Fiorentina, stadio Tardini. Nel settore ospiti, nel “pollaio” dello stadio permense, spunta un piccolo striscione bianco con i caratteri neri, scritti con lo spray in un garage di via Barducci a Grassina; nasce il “Cecca Group”.
Io e Leonardo (il “Pive”) ci abbiamo sempre creduto, fin dai tempi in cui Nick adolescente (ma a noi piace sempre chiamarlo semplicemente Cecca) faceva le giorgine al campino in fondo alla strada. Come Antonio correva con il pallone tra i piedi ed il mento alto. Già allora guardava le stelle! Oggi le commenta, le giudica, si esalta per quelle stelle. Con l’umiltà di sempre, di quando si alzava ogni benedetta partita dalla sia postazione in tribuna stampa (te ne dovresti ricordare David) per salutare noi che, orgogliosi, sventolavamo quello stendardo. Fino a Wembley, quando Piccinini chiuse la diretta con l’inquadratura stretta sul “Cecca Group” definendo i tifosi viola “in delirio”. 8 anni!Da 8 anni questo è il nostro omaggio a Niccolò, semplicemente un amico!
Settembre 13th, 2006 alle 10:45
Grande fratellino! Sono proprio contenta per te. E’ stata una vera emozione sentirti commentare le partite a Mediaset. Era il tuo grande sogno e l’hai realizzato. 6 un grande. Sono tanto orgogliosa di te.Hai investito tanto in questo lavoro e alla fine i risutati sono arrivati. Hai visto? Bisogna crederci nelle cose. Vai avanti così che spaccherai il mondo.
Ti voglio tanto bene
Costanza
Settembre 13th, 2006 alle 15:13
appunto,…caro david non farmi mai piu’ sentire la voce del ridicolo bucchioni, ti prego
Settembre 13th, 2006 alle 16:11
Ho letto i commenti e vedo che molti sono amici del Cecca fino ad arrivare alla sorella. Io non sono un amico ma ugualmente vorrei fare i miei complimenti al âgrande Nick Ceccariniâ? come usava dire David in radio cronacca. Lo conosco come ascoltatore delle radiocronache di radio Blu e del Pentasport. Già ero orgoglioso di vedere un fratello VIOLA su Sport Italia, adesso sono doppiamente orgoglioso di trovarlo a fare il telecroniosta su un importante network come mediaset. Complimenti sinceri, e grazie di rappresentare la fiorentinità lontano dal granducato.