Si prova Babacar?
Non saprei trovare per quale strano motivo nelle ultime due inutili giornate di campionato non possa essere impiegato Babacar.
Ormai è chiaro che lui, come in parte De Silvestri, ha perso un anno, non ha fatto progressi e al 99% andrà in prestito, ma lo vogliamo provare almeno per due partite di seguito da titolare?
Ricordo quello che venne detto dopo la Juve da Mihajlovic: ora tocca ai giovani.
Io dissi e scrissi di non esagerare e il tecnico deve avermi preso alla lettera, visto che l’età media della Fiorentina da Cagliari in poi rimane piuttosto alta.
Ora rimangono queste ultime due gare e tralasciando i ragazzi di Buso in altre faccende affaccendate si potrebbe vedere se il ragazzo che prometteva tanto bene nella passata stagione è ancora un giovane di belle speranze?
Maggio 11th, 2011 alle 17:37
David
a volte mi stupisce la tua ingenuità, o forse sono io troppo pessimista.
Resta comunque il diritto di cronaca e di commento come in ogni buon giornalismo, ma davvero pensi che Babacar giocherà un giorno centravanti della fiorentina?
Maggio 11th, 2011 alle 17:44
Si prova a mandare via mihalovic???
Non li fanno giocare i giovani e ci ripropinano per l ennesima volta donadel e santana.
Adesso stanno provando a dare la colpa a montolivo (ma mencucci potrebbe camvbiare mestiere)
Ma cosa volete che rimanga in una societa senza progetto (anzi il progetto c e ed e l autofinanziamento) quando ha le big che gli offrono minimo 2 volte tanti.
Siamo tornati ai tempi i cui si vendevano i big massaro, galli passarella berti etc etc
Ripensavo al tuo post su De silvestri
e il classico esempio di come se messo nelle mani di un allenatore buono questo potrebbe fare passi da gigante e migliorare alla grande.
Maggio 11th, 2011 alle 17:51
ancora David non hai capito che quelle affermazioni di Sinisa furono fatte per avvertire i titolari che se si fossero impegnati avrebbero giocato i ragazzi. Non prendete sempre tutto alla lettera. Su Baba, Sinisa ha detto che in allenamento non si dimostra continuo, poi anch’io sarei contento se giocasse perchè secondo me è addirittura più forte del Gila.
Maggio 11th, 2011 alle 17:53
Qvvia si! proviamolo sto Babacarre (alla fiorentina naturalmente, che non ammette le finai in consonante) almeno ci togliamo la soddisfazione di di capire chi vogliamo mandare in prestito.
Caro David, questo ragazzo evidentemente o sta sulle palle a Mihailovic oppure, come dice lui, in allenamento passeggia, gioca a carte o telefona alla mamma in Senegal. Ma se così fosse la società o l’allenatore non avrebbe dovuto intervenire già da tempo per correggere questi attegiamenti?
Te che ne pensi David?
Maggio 11th, 2011 alle 17:57
stavo x scrivere un O.T. proprio su de silvestri. premesso che non sono un suo estimatore dal punto di vista calcistico, ma se dobbiamo ripartire con una squadra giovane e senza teste matte che si ribaltano briai marci o si sfogano su poveri camerieri, privarci di un bravo ragazzo come lorenzo come si sente dire in giro sarebbe un grave errore, tenuto conto del fatto che perderemo anche la sua riserva e che a sinistra non siamo messi meglio. va bene rifare la squadra ma cambiarne troppi, anche dove non è strettamente necessario potrebbe essere controproducente. riguardo babacar la questione è semplice, o lo utilizziamo come pedina di scambio (in prestito e con una specie di accordo perchè giochi e non faccia la fine ad esempio di di carmine) per arrivare ad un altro giocatore, oppure va lanciato; fargli perdere un altro anno a cosa servirebbe, se non a lui per cominciare a pensare che è meglio togliersi di torno al più presto
Maggio 11th, 2011 alle 17:58
Aiutati che dio t’aiuta e di sicuro Babacar non si è aiutato molto combinando un pò di pasticci. Comunque visto che con Mihajlovic nessun giovane ha fatto progressi (tranne Camporese, che poi è comunque sparito anche lui), comincio a pensare che l’allenatore abbia molte colpe per i mancati progressi dei nostri ragazzi. Ovviamente è comprensibile perchè è un allenatore con pochissima esperienza, ma qua si torna al perchè abbiamo preso un allenatore senza esperienza e francamente non ne ho idea.
Una pillola di calcio mercato, tanto per non fare polemica. Bale del Tottenham si è infortunato, vuoi vedere che è la volta buona che Corvino ce lo prende! 😀
Maggio 11th, 2011 alle 18:03
se a firenze ci fosse un ambiente tranquillo, forse avrebbe potuto far giocare qualche giovane; ma siccome state tutti sempre col fucile puntato e il risultato viene rinfacciato sempre, sinisa o qualunque allenatore farà sempre giocare la squadra che gli da più garanzie limitando al massimo gli esperimenti. questo clima da ultima spiaggia che c’è in italia e a firenze in modo particolare è la principale causa per la quale i giovani fanno un monte di panchina. qui si vuole vincere, giocare bene e far giocare i giovani… e poi una fettina di c,,o tagliata fine no?
Maggio 11th, 2011 alle 18:11
David su Babacar sono daccordo con te e giusto ke almeno queste ultime partite le giochi da titolare.
riguardo alla Primavera di Buso no!
e giusto ke i ragazzi di Buso si impegnano x il loro campionato,sabato ce una partita importantissima contro il catania.
ciao da Mauro
Maggio 11th, 2011 alle 18:22
Che s’ha a provare Babacar? (sulla musica di “che s’ha a provare a fare un gol?)
Maggio 11th, 2011 alle 18:41
ma che scherzi, se gioca bene lo vendono subito!
Alessandro
Maggio 11th, 2011 alle 18:51
Non lo so!!!
Premetto che a me Babacar non piace, e non lo dico per le poche apparizioni di quest’anno(anche se ad esempio l’errore di Parma l’ho negli occhi), ma per averlo visto anche dal vivo, spesso nei 2 anni di Primavera. Poi è vero che è giovane, ma per me non ha stoffa e forse Mihajlovic(il quale mi piace come persona, ma non come allenatore e mi preoccupa la sua conferma)lo ha capito e preferisce dare fiducia a Gila.
Gila che non si sa se resta e cmq vada quest’estate vuol finire bene la stagione. Non penso che si faccia da parte e non penso che Sinisa se la senta di lasciarlo fuori. Poi accanto a lui ci sono Vargas, Mutu, Santana tutti desiderosi di lasciare segni anche 8in queste ultime due gare che contano come il 3 di picche quando briscola è cuori.
Magari qualche minuto in più lo merita per essere stato tutto l’anno tranquillo in panchina, forse a detta di Sinisa anche troppo. Però essendo davvero giovanissimo per lui deve essere stato un onore essere il vice-Gila! O almeno così dovrebbe essere!
Un altr’anno prestito in B o meglio in C almeno gioca sicuro! E poi si vede quel che ha fatto, se matura torna, altrimenti…
Se rimettono il secondo extracomunitario spero che Corvino non si faccia sfuggire Funes Mori per il quale stravedo: aggressivo, inteligente, dai movimenti giusti da grande bomber. Anche lui giovane ma già si vede che è un Giocatore.
Maggio 11th, 2011 alle 19:01
L’errore non è di Mihajlovic che non lo mette in campo, visto che il serbo sul senegalese è sempre stato chiaro fin dallo scorso ritiro estivo, ma sul socio del tecnico viola, l’amico di molti postatori di questo blog: PANTALEO CORVINO.
Quest’ultimo ha fatto un mercato estivo per l’attacco,fra la riesumazione di mutu,e la scelta di babacar come vice gila,raccapricciante.
Mihajlovic non lo mette neanche adesso,perchè vuole legittimare la sua panchina, e vantarsi,insieme a qualche giornale amico di questa città,di aver fatto piu’punti della passata stagione, a costo di spremere gli inamovibili,come gilardino.
Io non solo proverei Babacar,ma sarei curioso di capire dov’è scomparso Ljajic e perchè non provare Neto. Stagione, checchè ne dica Mencucci, da 5, e società e d.s. voto 3!
Maggio 11th, 2011 alle 19:04
io voglio una fiorentina cosi:
por via frey o boruc
Dif:un bel DS (criscito) e ditro tutti confermati (via uno tra natali e koldrup se arriva nastasic)….
CC: ASAMOAH (d’ago e/o felipe e soldi) – PALOMBO (soldi e baba in prestito) -BERHAMI……… u
Punte: jojo CASSANO E uno al posto del Gila
..bello sognare è!
Maggio 11th, 2011 alle 19:06
Dateci almeno un motivo per andare all’ ultima partita un po’ motivati e incuriositi, quindi giusto far partire Babacar titolare e basta con quei giocatori che non vestiranno più la nostra maglia
Maggio 11th, 2011 alle 19:42
Quelle poche volte che lo abbiamo visto all’opera diciamoci la verità, ha convinto veramente poco. Non ci dimentichiamo però che è un 1993, ha 18 anni. Luca Toni ha sfondato a 25 anni. Non mettiamo il carro davanti ai buoi.
A Firenze si passa dalle stelle alle stalle e viceversa in attimo. Fece un mezzo gol e già si sprecavano i paragoni copn Balotelli.
Ma Balotelli quando lo buttarono dentro sfondava le reti, il nostro buon Baba non abbiamo ancora capito se a calcio sa giocare oppure ha solo un gran fisico … ma un gran fisico non è sufficiente, altrimenti potremmo fare la spesa di calciatori ai Campionati del Mondo di Atletica.
Per quel poco che l’abbiamo visto sembra anche che abbia poco a che fare anche con il ruolo di centravanti, a me sembra più una seconda punta o una punta esterna da 4-3-3.
Insomma, per dircela tutta, anche lo stesso De Silvestri (1988) deve dimostrare ancora tanto prima di considerarlo un calciatore da Fiorentina. Con tutte le sue pecche, io gli preferisco ancora Comotto. Però non lo possiamo già considerare da vendere come sento già mormorare. Figuriamoci con Baba.
Con i giovani ci vuole pazienza, Maggio e Pazzini dovrebbero averci insegnato qualcosa.
Maggio 11th, 2011 alle 20:14
David, off the topic:
Sono Alessandro, il ‘cognato’ al quale hai autografato la maglietta ieri da Vodafone!
Mio cognato è davvero un grande, pensa che rinnoverà l’abbonamento anche il prossimo anno!!!!!
Ti ringrazio per la disponibilità, esibirò la maglia come un trofeo quest’estate, come i 4 scudetti e le 4 C.L. vinte!!!
Un saluto.
Maggio 11th, 2011 alle 20:31
a prescindere un paio di partite gliele farei fare, anche solo per sgranchire le gambe: mai visto utilizzare cosi’ male un giovane…un altro anno buttato via.
PS LO DICO PRIMA: MAI E DICO MAI tifero’ AntonioCassano in vita mia…non lo voglio con la maglia viola…Ne abbiamo le p… piene di certa gente!
David fai un’altra bella iniziativa “Manda un sms” per non fare vestire la maglia viola a un pessimo elemento come questo…
Cassano? Amauri? Si dai prendiamo anche Gattuso e l’operazione simpatia e’ definitiva!
NO CASSANO A FIRENZE!
DANDI
Maggio 11th, 2011 alle 20:48
per vedere se ha stoffa andava messo prima e con continuità. se fallisce le due partite? credo che molti tuoi colleghi sarebbero pronti a metterci una pietra sopra e allo stesso tempo dare milioni di attenuanti a Gilardino.
Maggio 11th, 2011 alle 21:36
Comunque stasera nella roma, semifinale di coppa italia, giocava Caprari, finalista di coppa italia primavera…. Bravo perdisia bravo….
Maggio 11th, 2011 alle 21:55
Mihajlovic intende schierare, anche per le ultime due inutili partite, i soliti titolari.
Questo perché nella sua intenzione c’è di voler fare più punti possibili per giustificare al meglio la sua riconferma.
E il buon Baba si può fare un’altra sessione di panchina… Alla faccia del Lanciatore di Giovani!!
Maggio 11th, 2011 alle 22:21
Per me va bene. Ma, se mi permetti, vorrei fare un piccolo riferimento alle parole di Agnelli e di Galliani sulla decisione della federazione che dà ragione alle piccole(le 15 di serie A), che si sono opposte alle cosiddette “grandi”, nella fasulla storia dei bacini d’utenza(le famose “esigenze di grandi clo/ubs” che Berlusconi sbandiera. Le stelle degli scudetti juventini(di tutti tempi) e milanisti(dal 1992 in poi, era Galliani-Moggi) brillano per le nefandezze con cui sono stati costruiti. Che se ne vadano all’estero, così si renderanno conto e ragione che vincere gli scudetti in Italia è, purtroppo, più facile e conveniente….
Maggio 11th, 2011 alle 22:22
Alessandro 12:
Perfetto! 😉
tutti passano ma la maglia resta.
Maggio 11th, 2011 alle 23:02
Che s’ha a provare le due punte?
Gila e Babacar li vedo bene insieme.
In alternativa, in attesa di Seferovic, il giovane Mutu.
Maggio 11th, 2011 alle 23:23
Abbiamo capito coi giovani Sinisa gli ha d’ampara’.Eppure c’ha anche un bel gruzzolo di figlioli a casa…oppure sara’ proprio questo il motivo per cui una volta sopportati in casa,unna’ piu’ voglia quando gl’arriva ai campo.La mi paura sai David qual’e’? Che poi una volta mandati in prestito facciamo la fine dei vari di Tacchi sparpagliati nelle varie squadrette,dove gli ha mandati Corvino,sono spariti…Io non capisco davvero.Anche Papa Waigo al Grosseto in questo periodo non viene neppure convocato.La cosa di
Maggio 11th, 2011 alle 23:30
questi ragazzi mi sembra davvero strana…Voi che siete piu’ dentro alla faccenda potete dirci le motivazioni perche’ quando sono in Primavera sembrano tutti dei fenomeni,eppoi una volta mandati in prestito si perdono e non se ne ricava nulla.Mi garberebbe tanto che anche Romizi visto che s’ha da rifondare il centrocampo,potesse tornare a casa. W BABACAR. Spero che piu’ prinma che poi si risolva il quesito: MA DI CHE PASTA 6 FATTO????????
Maggio 12th, 2011 alle 01:08
E’ tutto il campionato che aspetto, visto che hanno deciso di non prendere altri attaccanti e puntare su di lui, di vedere Babacar titolare almeno ogni tanto… siamo sicuro che facendolo giocare 90 minuti davvero segni meno del Gila?
adesso è ora di dargli una possibilità, BABACAR ASSOLUTAMENTE TITOLARE DOMENICA!!!
Maggio 12th, 2011 alle 06:53
E se invece si provasse nelle ultime due giornate il giovane Buso…
Maggio 12th, 2011 alle 06:56
E’ da quando abbiamo raggiunto i fatidici 40 punti che lo dico, lo scrivo, lo sogno.
Pero’ alla fine c’e’ gente che si ricorda di un gol sbagliato col Parma (quando il Gila di gol fatti ne ha sbagliati almeno 5/6), che si dice delusa delle sue apparizioni…gia’ xche’ in 10 minuti ogni tanto si vuole anche giudicare un giocatore; quindi dove si vuole andare???
Rimane l’incognita che noi non siamo presenti agli allenamenti, ma non ne sono tanto convinto di questo “scarso impegno” x me c’e’ stato qualche cosa di personale…
A questo punto il prestito x il prox anno e’ d’obbligo e speriamo in una squadra ben allenata, con un bel gioco.
Ps
Certo ritrovarsi la sera alla tv a tifare x l’Inter x togliere un posto europa alla juve e magari alla stessa roma…e’ abbastanza malincolnico, eppure ieri sera a casa mia e’ andata proprio cosi’…
Zachini
Maggio 12th, 2011 alle 07:09
Se Babacar non è all’altezza e non può mai giocare, io sono ancora di più incazzato perchè abbiamo fatto tutto un campionato a rischio senza avera vuto un centravanti di riserva all’altezza! Pensate se Gilardino si fosse rotto subito dopo gennaio (e si voleva comprare Barreto rotto) e la chiusura del mercato… Chi mettevamo allora in campo, Topo Gigio (Mutu fuori causa, Jojo fuori causa e non sono due centravanti)? Società che mira troppo a rientrare e a non spendere, mi hanno veramente fatto cadere le p..le in terra. Stanno esagerando, non credete?
Maggio 12th, 2011 alle 07:30
Titolare Babacar contro il Bologna e gli ultimi 15′ minuti a Gilardino per salutare i tifosi,sarbbe la cosa piu’ logica.Contro il Brescia dentro Neto,Camporese,Salifu e Babacar.
Maggio 12th, 2011 alle 08:14
Ciao David visto che sta diventando una moda dire che de silvestri ha perso un anno perché sinisa non gli ha insegnato niente , volevo chiederti ma i progressi fatti da pasqual in questo anno soprattutto in fase difensiva a cosa sono dovuti? Solo al giocatore oppure un po’ di merito ce l’ha anche l’allenatore visto che veniva da delle stagioni imbarazzanti ? Onore a Sinisa ora e sempre !
Maggio 12th, 2011 alle 08:17
Dimenticavo:
ma li vogliamo mettere minuti si serie A su Camporese oppure no ??????????
A me sembra tutto ridicolo!!!
Maggio 12th, 2011 alle 08:34
Andrea 31, sai cosa vuol dire la parola onore?
onore a Sinisa per cosa scusa?
ha vinto qualcosa e non me ne son accorto?
ha vinto qualche partita importante con le grandi?
ha promesso la champions ed ha fatto figuruccia, a me sta anche simpatico ma da qui a dire “onore a Sinisa” ce ne vuole.
Ora manca qualcun’altro che dice , vista l’intervista patetica di stamani, onore a Mencucci.
mah……
Maggio 12th, 2011 alle 08:47
La questione e’ molto semplice. O i giovani tanto decantati da Corvino non sono boni, oppure sinisa non e’ in grado di insegnarli nulla. Uno dei due non e’ all’ altazza della situazione. Scegli te David. Per me che sono prevenuto sono da mandar via tutti e due per ricominciare da capo. anzi io manderei anche Mencucci a occuparsi di scarpe e non di calcio
Maggio 12th, 2011 alle 08:48
Hai perfettamente ragione, David.
E anche NETO – presentato come grande portiere dal futuro radioso – lo vogliamo provare?
Ma sono tutti discorsi inutili, perchè SINISA pensa che ci sia GRANDE DIFFERENZA a finire 9° piuttosto che 1O° e in società non c’è nessuno.
Maggio 12th, 2011 alle 08:48
Sarebbe l’ora che il Baba riuscisse a fare un paio di partite, magari in coppia col Gila; solo a patto che siano 2 punte vere. Fino ad ora quando i due hanno giocato insieme, El Kouma è stato costretto a giocare sulla fascia…imbarazzante, per Sinisa.
Che dire , a me il ragazzo piace molto, in lui intravedo enormi potenzialità, espresse in parte per colpe non sue, non giocando mai.
Vorrei chiudere con un paio di appunti:
IB e GS
Io vieterei la pesca (e la caccia) per scopi ludici; torturare così dei poveri animali mi indigna, quel siluro probablmente è morto di fame perché impossibilitato ad usare la bocca per ciò che gli hai fatto.
Andrea n° 31
Pasqual…progressi…meriti? Ma quasi tutti i gol che abbiamo presi sono venuti da dei suoi buchi clamorosi!!! Ma ti ricordi la parte centrale del campionato? Ti ricordi che le squadre che ci incontravano mettevano sempre il migliore attaccante sulla loro destra perché venisse marcvato prioprio da Pasqual? ti ricordi che 80% delle giocate avversarie passanvao proprio da quelle parti?
Ma fatemi il piacere, abbiamo in Pasqual e Comotto i terzini più imbarazzanti del campionato, e qualcuno spera che il secondo rinnovi…mamma mia
FORZA VIOLA FOREVER? CIRANO
PS: FORZA MONTOLIVO FOREVER
Maggio 12th, 2011 alle 08:55
La primavera lascimola fare dato che c’ha le finali scudetto…ma un 4312 con mutu dietro Gila e Baba?cosi per avere il brivido di giocare con due punte vere e non un 433 finto
Maggio 12th, 2011 alle 08:56
Geppo non e’ da adesso che lo scrivo ma da inizio anno,non avrà vinto niente hai ragione ma non mi sembra che negli anni scorsi abbiamo fatto il pieno di trofei e qualcuno l’avrebbe voluto santo;lo scrivo perché secondo me e’ un grande uomo,che non si e’ mai nascosto dietro un dito ,si e’ sempre preso le sue responsabilta’ , ha ammesso i propri errori e soprattutto e’ onesto e leale cosa sconosciuta al suo predecessore che la domenica a fine partita veniva sotto la fiesole battendosi la mano sul cuore e la sera andava a trattare con il suo amico bettega! Onore a sinisa ora e sempre
Maggio 12th, 2011 alle 09:02
Scusatemi, altri 2 appunti:
Ditemi dove abita che domattina parto per Milano e mi porto Cassano a Firenze. Se viene lui il prossimo anno rifaccio l’abbonamento, sono questi i giocatori che fanno bello il calcio; chiedete lumi a Genova; abbiamo sopportato Mutu, non possiamo permetterci il barese?
Ho letto di Zarate…per favore no, lui no!!!
Vi prego, lasciate Zarate a Roma, quello non lo sopporto; sarebbe capace di scartare se stesso prima di tirare in porta. Zarate in viola sarebbe una iattura; a pensarci bene però lui non verrà mai, si fosse chiamato Zaratic forse…
CIRANO
Maggio 12th, 2011 alle 09:03
Vado ot e me ne scuso ma dopo quasi dieci anni coi della valle in molti ancora non hanno imparato a conoscerli…..ma secondo voi buttano soldi in un calcio che è lo specchio di quello che sta succedendo in lega con le minaccie delle cinque big ( si big dei miei ….) …sono imprenditori con la I maiuscola…finchè l’andazzo è questo..questa sarà la minestra….sicuramente al tifoso viola non piace è evidente e sacrosanto ma il calcio non è più quello dei mecenati anni 80…fatevelo entrare in testa..è solo LUCRO..lucro e solo lucro….giovani , basso profilo e bassi costi….questo è il nostro futuro ?? ..possibile…c’han provato a sparigliare le carte..calciopoli vi ricorda qualcosa???…invece di scagliarci sempre e solo contro di loro..cambiamo obiettibvo…qui si incensa galliani , il bilan perchè vince..i gobbi che investono 200 milioni..l’inter dei 37 giocatori in rosa…facile no…75 per cento per loro 25 per cento per il resto….i soldi solo per loro…voi volete vincere..bene iniziate a cacciare i soldi..altro che 5000 abbonamenti …30 mila come nei tempi d’oro ce ne vorrebbero!!! armiamoci e andiamo alla “guerra” ( sportiva s’intende ) ..anche la società venga incontro ai tifosi..dopo questo mediocre campionato mi aspetto l’abbattimento degli abbonamenti popolari almeno del 20 per cento..ci volete al vostro fianco….abbattete i costi !!! venite incontro al popolo viola …..riaccendete la scintilla ….date retta ..staremo tranquilli se taglieranno le mele oramai passate ..iniezione di nuovi giovani giocatori, motivati questa volta , e faremo un buon campionato sperando in jovetic…date retta la “guerra” facciamola a galliani e soci non ai della valle….giornalisti compresi…scusate lo sfogo forza viola..un vecchio tifoso anni 80…
Maggio 12th, 2011 alle 09:19
Riscusatemi, oggi soffro di incontinenza internettiana
A proposito di giocatori slavi, avete letto come si legge il giovane della Samb in prova? IOVANNISCI! Secondo me il vero nome è Jovanic, con il Corvo che riesce a pronunciarlo solo così; da qui il misunderstanding. Vi ricordate IOVETISCI? Vi ricordate VUCINISCI?
CIRANO
Maggio 12th, 2011 alle 09:29
Non sono molto d’accordo a far giocare i’Baba titolare perlomeno come unica punta,assieme al Gila già sarebbe diverso…dico questo perchè se partisse titolare ed in due partite non segnasse nemmeno un gol sarebbe “messo in croce” da tutti…rischiando di bruciare definitivamente il ragazzo…è giovane,è la riserva di un centravanti della Nazionale,ne avrà di occasioni sè non viene bruciato…bisogna aver pazienza e trovare il momento giusto magari la prossima stagione e non doverlo perforza impiegare in queste due partite mettendogli sulle spalle un carico di pressione non indifferente in quanto lui vorrà dimostrare e magari strafare rimediando solo figure cacine che rovineranno la sua già labile posizione…forza viola
Maggio 12th, 2011 alle 09:31
Mi sembra che lo Sinisa lo abbia detto proprio in questi giorni, perchè Babacar non gioca…Non si allena come si deve e che sia un carattere difficile lo supposi dopo il suo primo gol in serie A, dove non esultò. Mi chiedo come possa un ragazzo di 17 anni restare impassibile di fronte al primo gol in carriera nella massima serie.
Solo a Balotelli l’ho visto fare e vediamo tutti che fine sta facendo.
Spero di sbagliarmi……
Maggio 12th, 2011 alle 09:37
Oltre ad essere una cosa più che logica, voler/dover provare l’unico attaccante di riserva che abbiamo almeno in queste partite “inutili”, non vi sembra oltremodo un controsenso che una delle squadre più dedite alla scoperta di nuovi talenti veda progressivamente alzarsi l’età media nel corso della stagione? Ljajic sempre meno impiegato a vantaggio dei colleghi di reparto meno giovani, De Silvestri posto in costante ballottaggio con Comotto, Camporese sparito in concomitanza col ritorno sulle scene di Natali e Babacar pressochè inutilizzato! Specialmente in una stagione in cui forse persino la Primavera avrebbe fatto una figura migliore direi che la gestione delle forze è stato il punto di minor forza di Sinisa.
Speriamo nella prossima stagione, ma il rimpasto è obbligatorio!
Maggio 12th, 2011 alle 09:44
Gentile Cirano
Lei pensa che il mondo cambi se smettiamo di sparare due pallini di piombo a qualche fagiano rimbambito o se smettiamo di allamare qualche cavedano che appena ributtato in acqua va più forte di prima ?
In quanto al siluro pescato dal Cairoli, le posso dire che al divertimento per la spettacolare , emozionante cattura , ha certamente seguito il doveroso rispetto per l’animale.
Che infatti è stato slamato e rimesso nel suo habitat con ogni cura e precauzione.
Lascio comunque al sig. Cairoli ogni commento in merito.
Le posso comunque assicurare che pescatori e cacciatori non sono dei delinquenti , ma sono i primi a rispettare la natura.
Ho conosciuto centinaia di pescatori e cacciatori, mai trovato un bastardone.
Al massimo si può arrivare a scambiarsi qualche parolaccia quando c’è da dividersi il cinghiale.
Ma alla fine si fà come i ladri di Pisa.
Se proprio lo vuol sapere la razza peggiore che si aggira tra i boschi è quella dei raccoglitori di funghi.
Hanno gelosie , rancori,e segreti al limite della paranoia ; e spesso sono cattivi.
Potrei scriverle una tesi su cacciatori e pescatori.
Per il semplice fatto che avevo per suocero il titolare di uno delle più belle armerie e articoli da pesca della città.
Infatti, da quanto amavo sovrapposti,revolver , canne e mulinelli, ne ho sposato la di lui figliola.
L’ho sposata non per amore,ma per avere lo sconto quando andavo a comprare le cartucce o il granturco per le carpe.
Quando rinasco voglio imparare a suonare , e sposare la figlia di un venditore di strumenti musicali.
Mi stia bene sor Cirano, e mi raccomando, oggi non mangi carne, solo un pò di verdura.
Pensi a quei poveri vitellini che lei mangia: hanno un babbo e una mamma.
Immonda Bestia
Maggio 12th, 2011 alle 09:47
…Diciamo che sono l’allenatore della Fiorentina sottoscacco per tutta l’annata(vedi sondaggi e commenti vari, noi tifosi fiorentini siamo gli unici in Italia a non riconoscere i meriti del Serbo che questanno con tutto quello che è successo è grassa se ci ha levato dalla posizione di me.. dove eravamo finiti per un certo periodo della stagione) mettiamo per un attimo di essere noi il serbo, si viene giudicati per i punti fatti in + o – dell’anno precedente voglio fare 55 pt per poter dire di aver fatto 8 pt. in + ma chi fareste giocare Babacar (2 gol in serie A)o Gilardino (140 reti in serie A)… io credo che di dubbi ce ne sarebbero pochi… se fossimo stati un po piu comprensivi senza tutta questa foga forse qualche giovane si sarebbe visto … per cui facciamo pochi discorsi e accettiamo che metta il Baba quando si vince 3 a 0 … a Udine il ragazzino fenomeno da 20 ml. è 3 anni che lo aspettano noi Liaic lo habbiamo gia bollato come bidone…
Maggio 12th, 2011 alle 10:23
Ragazzi Miei…
Ma vi ascoltate?!
Quì è un continuo ingiuriare tutto e tutti, senza soluzione di continuità!
Ad oggi è Mihijlovic l’allenatore della Viola, e quindi un minimo di fiducia e credibilità gli và mostrata…
Io non sono nè pro nè contro di lui, ma quando sento dire che non fà giocare i giovani… Evidentemente a lui danno poche garanzie, e ricordo a tutti che sino a 1 giornata fa eravamo matematicamente ancora in corsa per un posto in Uefa Cup! E sino a non molto tempo fa in lotta x la salvezza! Magari il tecnico ha preferito andare sul sicuro con giocatori di esperienza piuttosto che no…
Cmq Camporese in difesa ha giocato abbastanza, poi non più da quando è stato massacrato da E’to dell’Inter, scelta opinabile questa da parte del tecnico certo, ma è anche vero che a fine campionato quella Viola è una delle migliori difese, numeri alla mano…
Poi del giovane Ljiaic che mi dite?! Ha giocato poco? direi proprio di no! Ha giocato molto, facendo quasi sempre brutte figure… Quindi?! Di cosa stiamo parlando?!
E’ vero, Babacar ha giocato pochissimo con SInisa, ma scusate, con Prandelli quanto ha giocato mai?!
Ma Prandelli, nei suoi 5 anni di Fiorentina, quanto giovani ha lanciato? Magari l’ultimo anno, dopo in disastro Byern Monaco, a campionato ormai compromesso, poteva farlo no? E invece no!
Evidentemente anche lui pensava che grandi fenomeni non c’erano nella Fiorentina…
Però tutti zitti a capo chino a dire qanto è bravo Prandelli… (anche se giovani ne ha lanciati 0!!)
L’unica eccezione è rappresentata da Jovetic (vi ricordate xò quanta tribuna e panchina ha fatto in 2 anni con Prandelli?! io si…), ma questo perchè sia fisicamente che tecnicamente è un giocatore molto più forte rispetto agli altri sbarbati che la Viola ha in rosa… E Sinisa lo avrebbe fatto certo giocare se non si fosse spappolato il ginocchio…
Andiamoci piano con le critiche fini a se stesse, tendono solo ad alzare il livello di acido e rabbia nel tifoso ed offuscano un pò, la razionalità.
Altra cosa che secondo me stona sono le critiche preventive (?!) alla campagnia acquisti della Fiorentina 2011/2012… ROBA DA PAZZI!!!!
E Parolo no, Cassano per l’amor del cielo, Amauri mammma mia, Zarate nemmeno morto, Sissoko è gobbo e rotto,ecc. ecc. ecc.
Via per piacere, siamo la Fiorentina, ad oggi siamo una squadra di mezza classifica, senza coppe europee, e con un badget limitato…
Ma chi volete che comprino i D.V.?!
E cmq, rispetto ai vari Kerrison, Felipe, Donadel, Castillo, Comotto, Gulan ecc. ecc. sarebbero nomi “spaziali”, che di certo non peggiorerebbero tecnicamente la rosa attuale della Fiorentina.
Boh, fate come vi pare, io 37enne, tifoso da sempre della Fiorentina e con militanza di 17 anni consecutivi in Curva Fiesole, avvolte ho difficoltà a capire la nostra tribù!!
Certo non sono soddisfatto nè degli ultimi campionati, nè delle prospettive che sembrano magre…, ma massacrare tecnico e società per scelte (condivisibili o meno, ma cmq logiche) e per una campagna acquisti non ancora iniziata e già bocciata,mi sembra davvero troppo!!!
SOLO LA MAGLIA!!!!!!!!!!!!!
Maggio 12th, 2011 alle 10:48
Da quando è chiaro che resta Miha le questioni tecniche sono archiviate……….., dobbiamo concentrarci su quelle societarie, perchè se non ci si dà un’organizzazione seria grazie all’impulso dei Della Valle le cose si fanno preoccupanti.
Vorrei dire a chi spara a zero su questa proprietà che avranno si fatto scelte sbagliate e sono colpevolmente assenti a livello mediatico, ma teniamoceli stretti…..
Su Montolivo, riprendo un posto letto qualche giorno fà, ho visto partire Baggio,Bati e Rui COsta, se vuole satere bene altrimenti vada pure ora o tra un anno.
Maggio 12th, 2011 alle 10:55
Mah, parlare di caccia e pesca col genero dell’armatore cittadino si fa male, si picchia contro un muro, e Antonello è anche bello solido!
Però due cosine le vorrei dire.
Sulle bestie siamo tutti ipocriti, questo è vero, sempre pronti a scandalizzarci sulla vivisezione e sulla caccia, per poi sederci davanti a un bel petto di pollo allevato in maniera atrocemente disumana (anzi disgallinacea) oppure davanti a una braciolina di animale macellato senza pietà alcuna.
L’animale è al servizio nostro? Chi lo sa.
Però c’è una differenza fra l’animale allevato e destinato (purtroppo) alla nutrizione della specie più forte (il genere umano questo è) e l’animale a cui si va a rompere le tasche nel suo habitat.
O che bisogno c’è Antonello?
Siccome io mangio il pollo allora te puoi impallinare il fagiano?
Siccome tanto l’aria è inquinata, allora posso girare con l’auto che fa il fumo nero?
Siccome ci sono montagne di rifiuti, allora posso inquinare a volontà?
Siccome c’è una corruzione che dilaga, allora posso rubare anch’io?
Eh no, c’è qualcosa che non mi torna.
Non mi torna andare a rompere le tasche a un animale che fa la vita sua e che ha avuto la fortuna di poterla fare: almeno lui lasciamolo stare! Già muoiono un casino di polli e di vitelli inutilmente (lo sai vero quanta carne viene sprecata ogni giono, vero?), o perché ammazzarne degli altri?
Per divertirsi ci sono i tiri a segno, si può sparare sulle sagome di Berlusconi, di Bersani, di Moratti e di Galliani, non è più ganzo così?
Un conto è constatare che la prima pietra forse non la può tirare nessuno, altro conto è dire che impallinare l’animale va bene.
Ovvia, non mi scomunicare Antonello!
Maggio 12th, 2011 alle 11:01
Sarò masochista, è vero che l’ottavo posto ci permetterebbe di evitare i preliminari di coppa italia, ma io giocherei con questa formazione contro il Bologna:
4-2-3-1
NETO
COMOTTO
KROLDRUP
CAMPORESE
GULAN
DONADEL
D’AGOSTINO
SANTANA
LJAIJC
CERCI
BABACAR
Nel secondo tempo escono santana, comotto e donadel, con saluto e lungo applauso dello stadio per quello che hanno dato per questa maglia, che rispetto a qualche altro che rimarrà, non è stato poco.
Forza viola!
Maggio 12th, 2011 alle 11:07
Temo, ripeto, temo, che Babacar abbia dei limiti.
Mi piacerebbe sapere il parere disinteressato di Prandelli e Mihajlovic su questo ragazzo, ma da come si sono comportati con lui in squadra, non deve essere un fenomeno.
Ciò non toglie che possa avere delle potenzialità, anche di Toni a 18anni non parlava nessuno: quindi, se a Firenze non ha spazio, che venga mandato a dimostrarsi in prestito altrove, meglio in Serie B.
PS: vabbè che Gilardino ha segnato 140 gol e Babacar solo 1, ma Gilardino a 18 anni ne aveva segnati 3!
Maggio 12th, 2011 alle 11:14
Caro IB
ti ringrazio per la gentilezza della tua risposta; probabilmente le mie parole sono sembrate drastiche ma era un tentativo di sintesi. Comunque ci terrei a precisare alcune cose per evitare fraintendimenti:
Non sono vegetariano, al contrario, ciccia e pesce mi garbano eccome.
Mi riferisco a caccia e pesca per scopi LUDICI.
Non ho coinvolto chi della pesca, caccia o allevamento ne fa una professione, traendone sostantamento.
Semplicemente uccidere o torturare animali per passatempo mi sembra triste e crudele; infilare un amo in bocca e tirare su un pesce dall’acqua non credo sia molto piacevole. Slamare con amorevole cura…ipocrisia…più amorevole cura sarebbe non allamare proprio. Che senso ha dare una martellata su un dito per stare poi un’ora a curare amorevolmente l’infortunato, molto meglio non martellare, ti sembra?
Certo che è un bel modo di dimostrare amore per la natura. Probabilmente ti sembra che i pesci non soffrano perché non hanno voce per urlare il loro dolore.
Sono sicuro che cacciatori e pescatori siano persone squisite e simpatiche, ne conosco tantissimi, questo però non sposta di un mm il nocciolo della questione.
Chi ama la natura va nei boschi col binocolo, non con la doppietta, chi ama la natura va in riva al fiume o lago per fare un pic-nic e leggere un libro non con una telescopica col mulinello.
Io la vedo così, comunque non preoccuparti, non andrò mai al potere, quindi potrai pescare e/o cacciare come, quando e dove ti aggrada.
CIRANO
PS: un’ultima notazione, seriosa, non ti sembra sia un atteggiamento tipicamente sessista vantarsi delle dimensioni del proprio pescato? Guarda come l’ho preso grosso, no il mio è più lungo, forse ma il mio pesa parecchio; stesso discorso per le auto, per le case etc… ma perché dobbiamo sempre competere con le dimensioni? Perché non si analizza la qualità a scapito della quantità? Ma questo è un altro discorso…comunque io ce l’ho parecchio lungo, giusto per chiarire…
CIRANO
Maggio 12th, 2011 alle 11:20
non ha senso provare Babacar ora, a fine stagione con due partite balneari. O su Baba si punta seriamente ad inizio stagione, facendolo giocare quando serve e quando le partite CONTANO oppure è del tutto inutile manterlo in rosa solo perchè non si è stati in grado di prendere un’altra punta senza farlo giocare. Concluderei la stagione così senza innesti, evitando rischi di infortuni per calciatori importanti.
Maggio 12th, 2011 alle 11:40
è tutto l’anno che è sotto esame e criticato e pensate che non faccia giocare la formazione che a lui sembra migliore? se non lo fa, poi gli rinfacciano che ha fatto pochi punti. a firenze c’è troppa pressione per provare giocatori giovani..è anche colpa nostra. dandi: te non vuoi cassano, io invece lo andrei a prendere con la mia macchina anche se è scassata. immonda bestia: anch’io sono d’accordo con chi dice che torturare o uccidere gli animali per divertimento non va assolutamente bene. a me la favoletta del cacciatore amnientalista non mi si puo raccontare perchè sono un cacciatore “pentito”. sono andato a caccia da quando avevo 15 anni fino circa ai 25. c’è stato un periodo che avrei sparato anche al mi fratello se mi passava davanti con la barba lunga. di cacciatori ne ho conosciuti e frequentati a centinaia..a me che sono rispettosi della natura non me lo racconta nessuno: quelli rispettosi delle regole sono una esigua, ma molto molto esigua minoranza. non sono vegetariano, ma ammazzare per divertimento è una stronzata e lo dice uno che lo ha fatto per 10 anni dormendo nei campi e stando fuori di casa a giornate intere, prendendo acqua, freddo e caldo. ci sono tuttora cacciatori che vanno nei paesi dell’est e fanno delle vere e proprie stragi di anatre, lepri e quant’altro. proprio l’altro giorno parlavo con uno di loro che si vantava di aver ammazzato piu di 100 anatre in tre giorni. oggi come oggi, il primo istinto che mi verrebbe quando sento questi racconti sarebbe di prendere a mazzate l’interlocutore. sparare è divertente, ma uno puo benissimo andare al poligono o in alternativa sparare all’uccello di sua proprietà. la caccia era giustificabile fino ai tempi del mi nonno che partiva a piedi da casa con 10 cartucce e se gli andava bene portava una lepre da mangiare alla domenica, oggi è diventata una carneficina autorizzata e un esercizio di violenza gratuita verso animali indifesi. nel 2011 non è più tollerabile.
Maggio 12th, 2011 alle 12:05
IB,
mi togli una curiosità, se puoi:
ma la tu moglie ti legge…qualche volta???
ah ah ah
un abbraccio
vandrzac
p.s.
d’accodissimo sui cercatori di funghi, la CIA è niente in confronto
Maggio 12th, 2011 alle 12:12
quoto Dandi n.17
per carità di Dio…..il barese no
relativo al post prec ma con la notizia di mencucci…ma è un personaggio necessario all’interno della società? già che dopo calciopoli non ho chiaro com’è che il mencucci l’è ancora con noi…mah.
comunque la mia su Montolivo è: essendo il capitano (penso a magg dallo spogliatoio), il perno del centrocampo, titolare della nazionale…ma su chi diamine si deve puntare per ripartire con un ciclo? quindi la prposta deve essere….caro monto noi possiamo obiettivamente allestire questa squadra comprando X Y Z ( in accordo col mister)…, vendere tizio e caio e provare a stare in alto…Vuoi rinnovare e diventare quindi il simbolo di questa società??????
così poi puoi lasciare la mano al giocatore…se lui vuole andare si mette PUBBLICAMENTE sul mercato e ci si ricava SOLDI…fregandosene se ha un anno solo…non ci si fa prendere per il bavero da inter milan o chi altri…visto che sono loro quelli che investono nel calcio..bene al migior offerente…sennò arriva a scadenza. Questo mi piacerebbe facesse la mia società….parlare chiaro.
Maggio 12th, 2011 alle 12:47
A parte le disquisizioni tecniche sul valore reale o presunto del giocatore e su quello degli altri gioeiellini della Primavera pongo un quesito.
L’Udinese e il Bologna sono ambedue impegnate a raggiungere obbiettivi, divertsi tra loro ma importanti. L’Udinese la Champions, il Bologna la salvezza.
Nei panni di Lazio, Roma, Cesena, Lecce, Samp come avreste accettato l’idea che l’avversaria delle vostre dirette concorrenti si diletta in esperimenti e valutazioni inserendo in formazione, non per necessità ma per scelta, un ragazzino e lascia in panchina un giocatore da nazionale?
A me sarebbe seccato moltissimo e, in caso di vittoria o non sconfitta delle mie dirette avevrsarie, mi sarei anche risentito.
MARIO T.
Maggio 12th, 2011 alle 13:03
neanche in partitella con lo Scandicci, davide, neanche il giovedì.
Maggio 12th, 2011 alle 13:24
Andrea (38):
io non giudico ,perlomeno provo a non giudicare, quello che tu dici…
Dicevo solo che per i miei gusti e ripeto per i miei gusti la parola onore è importante,forse troppo se si parla di Mihajlovic che dalla sua ha,come dici te, la bella abitudine di metterci la faccia e non è poco.
Su Prandelli non riesco a pensarla come te, forse sono troppo innamorato e quindi non la voglio vedere cosi..non so …
ho appena letto che Jo-Jo non ci sarà contro il bologna e mi spiace un casino visto che avevo di fargli sentire il mio calore nel dargli il ben tornato!.
A presto! 8)
Maggio 12th, 2011 alle 13:32
Caro Mario T.,
hai OVVIAMENTE ragione ma forse le cose “ovvie” sono le più difficili da comprendere.
Complimenti per la pazienza.
Maggio 12th, 2011 alle 13:35
e se alla fine giocasse Seferovic? che vi garba di più il Baba perchè è nero?
Maggio 12th, 2011 alle 14:05
Andrea 31
Questa storia dell’onore è ridicola,
del resto è ridicola la parola onore di per se
Sul parlar chiaro poi secondo me fai un po’ di confusione, e confondi la spavalderia con la chiarezza
A me sta bene che Sinisa sia ancora il prossimo allenatore della Fiorentina, tanto uno meglio costerebbe troppo, e poi se non l’hanno mandato via con questa stagione, vuol dire che deve proprio rimanere, e bisognerà farsene una ragione;
ma credimi, ci deve dimostrare ancora tanto, ma tanto
Sarebbe già un bel passo avanti se la smettesse con quella che tu erroneamente chiami chiarezza e non nascondersi dietro un dito,
Ecco, un po’ più d’umiltà magari, non dico l’onore, ma un po’ di rispetto potrebbe averlo anche da me
Magari iniziando a dire che non siamo fra le prime quattro poi fra le prime sei, poi che comunque si è fatto un campionato meglio dell’anno passato, lo apprezzerei credimi
stai sereno
Onore alla Ribollita!
Maggio 12th, 2011 alle 14:10
Caro David, se tu dovessi ricordare tutto quello che ha dichiarato Chiacchierovic in tutto questo campionato, smentendolo poi sistematicamente con i fatti, ci potresti scrivere un libro. Tanti cari saluti dall’estremo oriente a tutti.
Maggio 12th, 2011 alle 14:28
Carissimi Cirano e Pico
io non sono avvezzo ad arrampicarmi sugli specchi per aver ragione.
Stavolta la ragione non è dalla mia parte.
E’ dalla parte vostra, inutile negarlo.
Nel cacciatore e nel pescatore moderno è insito il germe dell’inciviltà, dal momento che non si caccia e non si pesca oramai per nutrimento ma per gioco.
Ha ragione anche Baraccobama.
Io stesso ero stato invitato anni addietro ad andare in aereo in Romania per il passo degli storni.
Duemila storni in una settimana fecero fuori questi ragazzi.
Loro tornarono in aereo, e gli storni caricati su un furgone.
Questa non è più caccia.
Ciò non lava la coscienza.
Ma è così.
Ditemi, cosa abbiamo dentro da ragazzini quando ci si diverte a prendere le lucertole?
Va bene ragazzi, spariamo a qualche altra cosa.
Io ho sempre sparato, al tirassegno, alle sagome, nelle fosse, nei tunnel a due mani, e pure al piattello.
L’idea di sparare alle sagome di Berlusconi e Fassino è buona.
Ma c’hanno già pensato.
Proprio l’altro giorno, passando dal centro ho notato che all’esterno di un negozio di oggettistica hanno messo un piccolo pungball con le sembianze di Silviuccio.
OH, non ci crederete, mezzi di quelli che passano non resistono a dargli un colpetto.
Se facessero i fagiani col viso di Berlusconi la caccia riprenderebbe a mille.
Saluti cari
Immonda Bestia
Maggio 12th, 2011 alle 14:34
x Pico
fammi capire, se camminando per strada t’accorgi di aver pestato una formica t’indigni?
A parte gli scherzi io non sono ne cacciatore ne pescatore ma li rispetto, l’uomo nasce cacciatore.
Alessandro
Maggio 12th, 2011 alle 14:36
Per Cirano 36
Veda suggeritore di versi altrui,circa la storiella del siluro ferito nell’apparato mandibolare,
se Lei fosse un pochettino (come dice il Samminiatese) erudito sulle vigenti normative e non si facesse prendere dal perbenismo più facile da far leggere, dovrebbe conoscere che il Siluris glanis
è una specie ittica non autoctona e pertanto la sua cattura nelle acque territoriali Italiane è propedeutica all’immediata uccisione.
Di rinforzo alcuni decreti attuativi obbligano colui il quale cattura e uccide tali pesci a portarli presso idonei luoghi per la cremazione dei cadaveri.
Mi vede Lei esimio suggeritore,caricare sulla mia Passat VariantTDI ,posteggiata lontano non meno di un chilometro dal fiume una belva puzzolente di oltre 50 Kg per portarla all’Ufficio d’Igiene per la degna(?) cremazione???? Col cazzo,per usare il solito francesismo tanto caro in quel di Bergerac….
Siccome ho l’animo nobile e non solo ,non me la sento di lasciar morire soffocati l’incauti e voraci siluri e pertanto vengono da tutti ricollocati nel suo ambiente Innaturale…infatti questi pesci hanno sconvolto il meraviglioso ecosistema dell’Arno,stupendo fiume per anni maglia rosa in cima alle classifiche di pescosità…
Se Lei fosse più conscio dell’argomento di cui parla,se la dovrebbe prendere con chi ha gettato in Arno o nei fiumi/laghi limitrofi questa specie ittica,che non ha praticamente nemici naturali,sarebbe come mettere un grizzly in Curva Fiesole….suggerisca Lei ,che è tanto bravo in materia di suggerimenti,le nefaste conseguenze.
Per concludere ,veda Mr.Cirano sicuramente Lei è persona piacevole come del resto tutti i tifosi Viola ed anche competente di calcio,però mi permetta un consiglio non richiesto,non ficchi il suo proverbiale lungo naso in campi a lei reconditi,resti prudentemente dietro l’albero a suggerire.
Cordialitè.
Maggio 12th, 2011 alle 14:40
@ piso
con codesti il primo tempo finisce 0-3
Maggio 12th, 2011 alle 14:53
OT:
Ma perchè continui a far parlare Damascelli alla radio??? E’ veramente allucinante quello che dice e come tenta di giustificare la posizione dei grandi club, come li chiama lui. Ma che vuol dire che queste 3 squadre riempiono gli stadi??? e che c’entra il paragone radio blu con radiorai??? Milan, inter e Juve sono grandi e devono restarlo per forza oppure anche altre squadre, con qualche risorsa in più e un pò di inventiva può provare a diventare grande??? Dove sta scritto che i primi 3 posti spettano a loro di diritto?? Se la Fiorentina o chi per essa avesse la possibilità di schierare pato, cassano, robinho, ibra ecc forse si riempirebbe gli stadi anche noi… Ma dove vuole andare agnelli con questa juve??? in italia arriva 7° grazie acnhe a qualche aiuto arbitrale, se porta la squadra in spagna, germania o inghilterra finisce in zona retrocessione, ma se ne rende conto??? Mi fermo qui, perchè ci sarebbe da dirne ancora tante contro i soliti furbastri a capo del calcio italiano, Galliani su tutti, che si allineano allo stile del presidente del consiglio.
La cosa che li dovrebbe far riflettere maggiormente comunque è il progressivo allontanamento delle persone dagli stadi, il fatto che all’estero il nostro calcio non tiri più e sia stato superato da quallo ingliese e spagnolo.
Queste ennesima prova di forza di Galliani e i suoi amichetti non fa altro che diminuire la già scarsa credibilità del nostro campionato, in italia e all’estero.
Scusa lo sfogo!
Maggio 12th, 2011 alle 15:08
…Volevo precisare che io non ho messo in dubbio le potenzialità di Babacar dicendo che ha fatto solo 2 reti… ho detto solo che se voglio fare risultato a tutti costi è meglio affidarsi a gente un po + scafata lo ho letto in un post precedente la ns. squadra è passata da essere potenzialimente in lotta per la salvezza e essere potenzilmente in Europa per cui se mi permettete io allenatore certi conti li faccio tanto piu che siamo una piazza, che da una parte si vorrebe vedere giocare i giovani e poi si vorrebbe anche i risultati… e bisegna prendere una decisone, per tutti ricordo che l’Udinese nno scorso di questi tempi era in lotta per la salvezza… i giovani se vanno sono una fortuna ma se non vanno c’è da stare attenti… e questo comunque lo ha sempre detto anche il grande Cesare se ve lo ricordate..
Maggio 12th, 2011 alle 15:11
Cairoli sei proprio arrogante ed ottuso.
Non riesci a comprendere ciò che ti viene detto (scritto). Scusami ma qualcuno ti ha ordinato di andare a pescare? Il dottore per caso?
Mutuando il mondo sportivo, se tu vuoi giocare a calcio ne devi accettare tutte le regole, altrimenti non sei della partita; se a te non va di fare le rimesse laterali perché non ti va di toccare lo sporco pallone con le mani, o giochi a calcetto o non giochi. Questo è un esempio stupido.
La questione non è se il siluro è una specie infestante e quanto lo sia, in questo concordo pienamente con te (sono uno storico ittiofilo), ma se sia lecito uccidere o procurare dolore ad animali solamente per proprio diletto.
Tutto qui.
Se poi il siluro è un problema che si organizzi delle battute di pesca…so ‘na sega io, ma qualcosa di specifico ed indirizzato a risolvere tale pericolo, non si può certo lasciare al privato cittadino tale responsabilità.
Una domanda, ma chell’è ‘bbono sui’ffoho?
Attendo una tua risposta, dopodiché considero chiuso l’argomento.
CIRANO (cane di Alan Ford, per la precisione)
Maggio 12th, 2011 alle 15:18
Jack te sei malizioso ma io son piu’ malizioso di te…
E se invece il Baba non giocasse proprio perchè non è “ariano” !?..dal miglior amico di Arkan ci si potrebbe aspettare questo e altro…Ricordiamoci che Seferovic e’ la riserva di Iemmello che e’ la riserva di Babacar…ma come si fa a non averlo fatto giocare quest’anno!?!?
Perche’ si allena poco e male? Ma perche’ Ljaic e’ tanto meglio? Gulan te lo raccomando!! Mutu!? Vargas!? eppure hanno giocato tutti…ma Baba non è “ariano” quindi zitto e in panca….Potrebbe essere cosi!?
DANDI
Maggio 12th, 2011 alle 15:31
Io comunque sì, mi sento male quando uccido QUALUNQUE animale, anche i più noiosi. Ho troppo rispetto per la vita (non le frasi cattoliche che tutti siamo uguali e ogni vita vale un’altra…non credo in assoluto che la vita di un medico valga quanto quella di rosa e olindo, per dire…). Rispetto gli animali perché non fanno del male a me con intenzione, come i bambini. E credetemi, se qualcuno mi offende volontariamente divento peggio di Kathy Bates in Misery…compio vendette che possono durare e aspettare anni. Io non riesco però a infliggere dolore fisico,( le mie vendette sono moooolto sottili) perciò non potrei mai cacciare. So che tuttavia a volte la caccia serve per equilibrare aree in cui una specie si riproduce più di altre, perciò bisognerebbe studiare caso per caso. Io non giudico i cacciatori perchè non ne ho mai conosciuti, non mi piace parlare di gente che non conosco. A me fa schifo chi se la prende con animali e bambini PER DIVERTIMENTO, magari si sfogassero sui politici, sui mafiosi e su chi campa a spese nostre…l’idea di schiaffeggiare Berlusca non è male, ma siamo sicuri che col lifting che ha fatto avverta dolore?Non ha sei o sette strati di pelle tirata a parare i colpi? Tra l’altro, visto il tema, lui di “lanciare i giovani” se ne intende….
Maggio 12th, 2011 alle 15:40
Cirano, temo che il Cairoli abbia molta ragione.
Se rammenti, anni addietro nell’Arno furon pescati anche i piranha .
Un discorso simile vale per i cinghiali.
Tutti gli anni gli enti preposti stabiliscono il numero di bestie da abbattere per mantenere in equilibrio il sistema.
Omaggi
Immondo
Maggio 12th, 2011 alle 16:34
Babacar quest’anno nel poco giocato in campionato è andato maluccio, bisogna ammetterlo; si pensava ad una potenzialità alla Balotelli prendendo per oro colato le parole di Prandelli che non … brilla per coerenza sulle scelte (pazzini a firenze spesso era riserva dell’ectoplasma di vieri e adesso è titolare in nazionale, dove gilardino, sua fissazione all’epoca, a volte neanche vien convocato). Lasciando per un attimo il pessimo carattere occorre dire che il mario è tuttaltra cosa rispetto al Babacar.
Non credo sia stato sopravalutato, forse come riserva di Gila è buono, tanto si sa che con gila la riserva gioca quasi mai, in questa impostazione tecnica che prevede un centravanti alla gilardino che solo lui può rimediare alle inevitabili figuracce in cui andrebbero incontro altri centravanti (Pazzini docet).
per cui non è questione di centravanti ma di mentalità e di impostazione, di difesa poco permeabile ecc.
Chissà forse un altro allenatore non avrebbe accettato tout-court l’impostazione prandelliana con linea della squadra 10 metri dietro rispetto a quella del Prandelli; forse Corvino il bistrattato avea pensato ad un tasso tecnico + alto, magari con Jovetic centravanti alla Totti e tanta qualità alle spalle, ma il suo portavoce ed anni di Prandelli di fatto hanno tarpato le ali a quest’embrione di idea tecnica.
Oppure, molto probabilmente, Pantaleo è andato a casaccio ed ha avuto molta fortuna nell’acquisto di Berhami.
Comunque due partite da titolare sono leggermente inutili, fossero state 8 allora il discorso si faceva corposo e per il ragazzo sarebbe stata unaa occasione buona; così non è per cui due partite per cederlo in prestito sono un po eufemistiche.
Maggio 12th, 2011 alle 16:58
Per tutti quelli che sono delusi dal calcio per “colpa” dei DDV,
vedete un pò lo scandalo che sta succedendo in lega, con le 5 big che non si rassegnano.
Queste sono le battaglie da cavalcare!!!
Questi sono i motivi per incazzarsi!!!
Il resto è tutto derivato.
zachini
Maggio 12th, 2011 alle 17:13
Caro David, ma questi tanto decantati giovani della Primavera e sono davvero validi ??
A me onestamente qualche dubbio viene !!
Sicuramente saranno tra i migliori della loro generazione, ma giocando in serie A trovano tutti i migliori degli ultimi 15 anni,tutta gente d’esperienza e forti atleticamente, che la palla non te la fanno neanche vedere !!
In serie A non basta avere grande tacnica, come indubbiamente ha Carraro, ma occorre una prestanza fisica e un vigore agonistico, che onestamente non ho visto in nessuno dei giovani viola !!
Un anno in serie B in una squadra che li faccia giocare titolari per almeno 25/30 partite e poi se ne riparla !!
Maggio 12th, 2011 alle 18:43
Mi tolgo il cappello e mi inchino alla risposta di Antonello.
Una simile ammissione mi può solo rafforzare tutta la stima che ho per lui.
Scusate ma questa, oggi, è merce rara!
Se tutti usassero questa lucidità e questo equilibrio il mondo andrebbe molto meglio.
Perché guardate che il problema non è sbagliare: chi non sbaglia?
Il problema è sbagliare e poi fare di tutto per cercare di far credere che va bene così.
Ogni riferimento alla politica e al malcostume televisivo è puramente voluto.
Ti abbraccio Antonello!!!
Maggio 12th, 2011 alle 20:44
Forse c’è una specie di maledizione o forse chi fa gli articoli non vede le partite della Primavera, perchè quelli sopratutto all’attacco che vengono considerati fenomeni in Primavera, poi spariscono. Mi ricordo Di Carmine segnare caterve di reti, pronostici brillanti, ma quest’anno centrotribuna a Frosinone. Un certo Maritato prometteva sfracelli, chi l’ha visto? Babacar si sta incamminando sulla stessa strada, perchè?
Maggio 12th, 2011 alle 20:47
Babacar, anche se la Ventura non ci crede, è del ’93. Anche se ha passato un anno in panca non credo sia la fine del mondo. Per me era meglio a fargli fare un anno in B, ma Corvino dice di no e allora? Giocare o meno due partite senza senso come questo non è che gli cambierà la vita, comunque.
Maggio 13th, 2011 alle 08:22
per il cane di Alan Ford:
Veda signore col nick name di una mascotte,
le risponderò solo se si scuserà di avermi dato dell’ottuso e dell’arrogante.
Io non mi sono mai permesso di offendere nessuno,nemmeno chi se lo merita.
è solo una questione di stile.
Bau bau.
Maggio 13th, 2011 alle 08:36
Appassionata la “querelle” tra Cairoli e Cirano, combattuta a colpi di “italiano” sul filo del rasoio.
Se potessi essere giudice arbitro, lassù su quel trabiccolo direi che Cirano ha fatto un ace con fallo di piede: dovrebbe rendere il punto e ribattere, oltre che alzare la racchetta come gesto simbolico di scuse.
zachini
Maggio 13th, 2011 alle 09:00
Non lo so Dandi, io ho fatto una battuta.Te le cose le prendi come se il calcio decidesse le sorti mondiali! Seferovic è campione mondiale under17 e capocannoniere della stessa manifestazione, a livello Europeo credo sia anche molto più conosciuto del Baba. il perchè abbia fatto panca in Primavera non lo so, ammetto la mia ignoranza, pero neanche Iemmello che è il suo titolare ha mai visto la prima squadra……
Maggio 13th, 2011 alle 09:12
A questo punto è inevitabile una pacifica chiarificazione tra il cane Benito e il cane di Alan Ford.
Supervisione del veterinario dr Gasperini.
Immondo
Maggio 13th, 2011 alle 11:18
Zac,compliments!!!
mi è scappato un fiorentinissimo “suo” anzichè un corretto “loro”…solo che avevo iniziato la frase al singolare,successivamente poi corretto in plurale e mi sono scordato il seguito.
Ma che occhio!!!
ciao.
Maggio 13th, 2011 alle 12:32
Scusatemi ma leggo solamente ora.
Vediamo,
le diatribe dialettiche mi sono sempre piaciute; visto che sta appassionando un paio di voi (almeno), ritorno sull’argomento.
Cairoli mio, non credo di essere stato tanto offensivo dandoti di arrogante ed ottuso, ti avrei capito se avessi scritto str… e imb…
Tutto sommato la tua chiosa finale è arrogante ed il tuo intervento ottuso, perché non puoi permetterti di tappare la bocca a chiccessia e soprattutto se gioco “fiori” non puoi rispondere “picche”.
Al giudice di sedia, o poltrona che sia, dico che se guarda l’instant replay ho solamente sfiorato la linea, senza toccarla.
Entrando nel merito, ripeto per l’ennesima volta il mio quesito: “è lecito procurare sofferenze e/o morte ad animali per proprio diletto?” Che c’entra il discorso del siluro? Io cerco di ragionare sul generale non sullo specifico.
Nello specifico del caso siluro-cairoli invece direi che le possibilità sono 2:
Se vai a pescare i siluri per disinfestare l’ambiente, sei un benemerito e te ne sono riconoscente, ma allora devi prendere il pacco e consegnarlo a chi dovere o cremarlo sul posto (sempre che si possa).
Se vai a pescare altro ed i siluri sono solo inconvenienti del mestiere, allora mi ritorni sul discorso iniziale e non puoi usare questi bestioni come paravento.
Per IB posso dire che la caccia o pesca selettiva per i cignali, siluri, cervi, piranha, gobbi e quant’altro è cosa buona e giusta, ma credo che non possa essere fatta da chiunque ma solo da persone autorizzate o incaricate all’uopo.
I Romani dicevano “ubi major minor cessat”, i diritti individuali vanno in secondo piano rispetto alle necessità collettive.
Ora basta, piuttosto ci sarebbe da incavolarsi per le uscite, queste si, “arroganti ed ottuse” dello zio fester neoscudettato.
CIRANO
Maggio 13th, 2011 alle 13:13
Cairoli,
complimenti a te, che intuisci anche il non scritto…
ah ah ah
Maggio 13th, 2011 alle 15:51
Questo blog è fenomenale e di gran livello: si parte da Babacar e si arriva al pesce siluro. Che ci sia attinenza tra le due cose? Nel senso che Babacar sarà silurato a breve o lo è già stato e non se n’è nemmeno accorto?
A proposito, Angela @ 72, l’altro giorno per poco stavo per ammazzare con la macchina uno che m’ha attraversato all’improvviso e veramente mi stavo sentendo male per lo spavento…vale lo stesso?
Maggio 13th, 2011 alle 17:59
A tutti i cacciatori e pescatori.
Mio cugino d’America (esiste sul serio!) intende la caccia in questi termini: niente fucili automatici né mitragliatori, niente bombe di profondità, esche galattiche o altro artifizio utile a vincere la “battaglia” contro gli animali.
Mani nude?
No, quasi.
Arco e frecce.
In due anni avrà preso un cervo. Quando andai a trovarlo in Texas e mi invitò a questo rito, ero più preso dal terrore per i crotali ma apprezzai anche una caccia pulita, d’attesa, difficile, rispettosa, su un albero per ore come nel deserto dei tartari di Buzzati.
Ma si sa, l’attesa aiuta a riflettere e fa crescere.
Aspettando Godot…
Maggio 13th, 2011 alle 18:17
Caro Dandi
io Cassano lo andrei a prendere a Milano anche in bici!!!
Maggio 13th, 2011 alle 18:40
Maaaaaaaaaaaaaaaaaa…..
scusate……..
……..lo leggete il MITICO report medico del venerdì sul sito uff AC Fiorentina?
Baba era rotto domenica scorsa (lombalgia) e non si è allenato tutta la settimana col Gila che ha anche fatto differenziato (ma sarà disponibile).
Detto ciò, Baba ha dimostrato poco in questo campionato e credo valga la pena fidarsi di chi ce l’ha sottomano tutti i giorni i giovani;inltre Miha ha puntato a mantenere la squadra concentrata e ha tentato di fare più punti possibile fino alla fine; che vi piaccia o meno questa è stata la sua scelta ed io, personalmente, l’ho trovata giusta.
Saluti