Dignitosi
Quattro palle gol di Gilardino, con un gol, due buoni tiri di Cerci, una bella girata di Mutu: non è che in passato, anche con Prandelli, si sia visto molto di più a San Siro.
Nonostante questo, l’Inter mi pare abbia meritato il succeso per l’idea di squadra di caratura superiore, come in effetti è e non solo da questa stagione, e nonostante avesse molte riserve.
Continua a piacermi il modo con cui Mihajlovic tiene unita la squadra in questo finale senza traguardi, il giudizio sul suo conto rimane insufficiente, ma almeno si notano lampi d’orgoglio che dovranno essere confermati nelle ultime due gare.
Con la vittoria del Genoa ora rischiamo pure di finire decimi (ed io di pagare oltre cento colazioni…), una posizione molto triste, come del resto il nono posto, di cui bisognerà per forza tenere conto nell’analisi di una stagione che di soddisfazioni ne ha regalate davvero poche.
Oggi pomeriggio non era il caso di pretendere di più, specialmente quando hai fuori fase Vargas (inseistente), Montolivo e anche Behrami, spesso in ritardo.
Maggio 8th, 2011 alle 22:02
Come è stato detto dal commosso intervistatore in ginocchio da Sinisa al tg3 la settimana scorsa “abbiamo fatto due punti in più!”
Questo è il senso della stagione.
Purtroppo.
Maggio 8th, 2011 alle 22:07
…però mai una gioia…
Maggio 8th, 2011 alle 22:07
Non ho visto la gara, ma sapevo già il risultato, come se si fosse giocata ieri.
Sapevo anche che non avremmo demeritato più di tanto, ma che avremmo comunque perso contro una delle peggiori Inter degli ultimi cinque anni (questo è l’Inter da due mesi).
Da tre settimane amici e conoscenti mi sfottevano dicendo che da quando ho lasciato perdere la viola, i ragazzi hanno cominciato a vincere e a convincere.
Confesso che ho avuto quasi una tentazione di accendere la TV oggi, ma per fortuna ho resistito.
Del resto non avevo mancato una sola partita fino a un mese fa: abbastanza per farmi un’idea del valore della squadra.
Il Cagliari salvo e sornione, l’Udinese in netta discesa dopo due prestazioni sconcertanti con Milan e Juventus: ma cosa si sperava di fare a Milano?
Mi meraviglio dei miei amici (che mi leggeranno proprio qui), ma davvero vi eravate illusi di avere improvvisamente uno squadrone su cui porre le basi per il futuro? Scommettiamo che lunedì mattina non vi trovo fuori del baretto?
Maggio 8th, 2011 alle 22:09
partita persa in partenza.. Le conferenze pre partita di cesare erano la bibbia quelle di sinisa pura follia…troppi limiti ha quest allenatore e la squadra fa da cavia…
Maggio 8th, 2011 alle 22:11
Stagione da 7, disse uno. Ma che si vergogni, ammesso ne sia capace.
Maggio 8th, 2011 alle 22:12
ma si dai, scordiamoci il passato…..ci vanno bene tutti, sinisa, i della valle, corvino, la squadra dignitosa…….tutti al mare!!! che tristezza, cari fiorentini vi meritate di arrivare decimi!!!! in altre piazze sarebbe successo il diavolo a quattro……
Maggio 8th, 2011 alle 22:46
Concordo su tutto David; se va via Montolivo va all’Inter
Maggio 8th, 2011 alle 23:01
Dignitosi?
Caro David, se l’inter non tirava i remi in barca dopo il secondo gol, oggi ne avremo contati 6 di gol al passivo.
Siamo di 2 categorie inferiori. E sembrava di vedere il gatto (l’inter) giocare con il topo (la viola)
Non facciamo il bene della fiorentina con questo buonismo.
Un saggio popolare dice: il medico pietoso fa la piaga purulenta.
Se non si inizia con grande serietà ad analizzare tutti i difetti di questa squadra ad iniziare dalla società, non si andrà da nessuna parte.
Ma forse manca proprio l’ambizione. E la mediocrità sia nella società che tra i tifosi stà diventando normalità.
Si proprio così. Ci stiamo abituando a queste figure. E non ci sembrano più così male tutto sommato.
Maggio 8th, 2011 alle 23:43
Ciao David,
oggi ero a San Siro nel secondo anello arancio a vedermela in diretta.
Considerando che giochiamo privi di motivazioni la squadra si può davvero considerare dignitosa. Tranne per quei dieci minuti in cui ci hanno fatto verdi alzando il ritmo.
La nostra difesa è una buona serie B, perchè dal centrocampo in su siamo davvero una buona squadra. Mi ha un po’disturbato la sincerità di Behrami quando ha detto che senza pressioni giochiamo meglio. Non è un bel complimento, significa che non c’è personalità. Dispiace per le occasioni sprecate, ma io ci penserei due volte a mandare via Gila. Ha fatto 12 reti in una stagione a dir poco disgraziata e lui mi par di capire che non abbia molta voglia di andarsene. Per Vargas e Montolivo lasciamo perdere. Il primo sarebbe un campione, ma non ha continuità. Su Montolivo ragazzi, non fasciamoci la testa. E’ un buonissimo giocatore, da fascia medio-alta, ma a 26 anni un centrocampista con le sue qualità tecniche sarebbe già esploso; oggi ha fatto una gara mediocre, e quando conta non prende mai la porta, vedi l’ultima occasione. Certo, va dato via per una quindicina di milioni, di meno non se ne parla. Ma se non vuol rimanere, che vada.
Maggio 8th, 2011 alle 23:54
Non so se è in tema o meno
Ma da quando Mihajlovic ha detto che comprende male quelli che hanno esultato per la morte di Osama, anzi che non li condivide,
la prendo meglio che Mihajlovic il prossimo anno è l’allenatore della Fiorentina
Maggio 8th, 2011 alle 23:57
David, l’Inter è l’Inter c’è poco da dire….però se gioca con Materazzi, Chivu, karja, Coutinho e per buona parte della partita con Pandev e con Obi io pretendo di più sì! E pretendo anche che quando la mia squadra è sotto di 2 gol non si metta Comotto per Pasqual…
Ma che, alla fine, chi sono io per pretendere qualcosa? Io sono solo uno di quelli che pagano, figurati quel che si conta ormai…
Maggio 9th, 2011 alle 00:14
questa partita non dice niente di particolare,e se non fosse coinvolto il cuore,potrei anche dire che è stata moderatamente piacevole,la squadra è comunque stata “viva”.La cosa che mi ha veramente impressionato,in negativo è stata la facilità con la quale gli attaccanti dell’inter “scherzavano”con i nostri difensori,cosa questa che si è ripetuta molte volte quest’anno,in particolare con le “grandi”.Questo è il vero motivo per il quale, certe partite non le possiamo vincere.Ciao
Maggio 9th, 2011 alle 01:39
Caro Davide,
Pur sforzandomi non riesco proprio a trovare niente di dignitoso in questo imbarazzante anno,definire dignitosa la partita di oggi vuol dire essere arrivati alla mediocrita’ piu’assoluta…l,inter di Leonardo (dopo il serbo il peggior mister delle serie professionistiche nazionali) non aveva Mai vinto cosi’ facilmente con Nessuno (Bari,Brescia incluse)..mi dispiace sentire dire Che I nostril stanno onorando il campionato(professionisti da 100.000 euro al mese,cosa dovrebbero fare.????)..ormai siamo arrivati a gioire per un punto a cesena e per I dignitosi 3 goal di oggi…..allora Grazie mille ragazzi il prossimo anno puntiamo ad arrivare nelle prime 15 Giocando il peggior calcio Della serie A
Maggio 9th, 2011 alle 01:59
E’ il commento più obbiettivo sulla prestazione della viola che abbia avuto modo di ascoltare. Per quello che concerne l’allenatore sono certo che farà di meglio con una compagine di giocatori rinnovata negli uomini e nello spirito e depurata dei retaggi di un Prandelli,buon allenatore ma molto sopravalutato,che ci aveva lasciato una squadra allo sfascio.E le ultime partite della scorsa stagione sono lì a dimostrarlo.Quelle del girone d’andata ne sono state solo la naturale conseguenza, aggravate dall’assenza del talento di Jovetic. Cordiali saluti
Maggio 9th, 2011 alle 02:02
Sempre la solita domanda che ripeto da un po’ di tempo: come mai gamberini ancora una volta mai messo in discussione, mentre tutta la difesa viene crocifissa? Mi sono rivisto anche la sintesi, viene uccellato da eto’o sul cross del primo gol (camporese per essere stato dribblato da eto’o è sparito dal campo per sempre), nell’azione del miracolo di borucsu maicon, lui marca nessuno e nemmeno guarda chi arriva, nell’azione della svirgolata di boruc verso la fine, tutta la difesa rientra e lui è sparito. Coas farebbe di così eccezionale da non essere mai messo in discussione?
Poi alcune riflessioni sparse:
– Bello il gol del gila, ma quanti se ne è mangiati nel corso della partita? Una cosa incredibile
– Mancano 2 partite alla fine e tutto è fuori discussione: 2 ragazzi ce li vogliono far vedere o ancora nulla?
– Dopo oggi (ovvero l’ennesima volta) chi manca ancora all’appello per convincersi che il fenomeno montolivo è tutt’altro che un giocatore decisivo? Come sempre contro le grandi, sparisce. Per la cronaca, almeno vargas, contro la roma ci fece vincere da solo o quasi. Il grande capitano dell’indecisione invece mai nemmeno con il bari. Vendere vendere vendere.
– Speriamo che behrami ce lo conservino sempre così
– Cosa vorrà dire mihajlovic quando dice che hanno le idee chiare? Ho veramente il terrore del prossimo mercato, non tanto per le cessioni (tolti behrami e boruc, forse anche vargas, il resto li leverei tutti di mezzo) ho veramente il terrore del mercato acquisti. Scommettiamo che ancora una volta si aprirà il mercato e non annunceremo nessuno aspettando ancora una volta ad agosto inoltrato per comprare qualcuno?
Piccolo P.S. Povero David, rischi seriamente con queste colazioni xD
Maggio 9th, 2011 alle 03:07
Si… Fuori fase… Una domenica fanno faville e quella dopo si appisolano. Non si sa mai cosa augurarsi, se tenerli perchè ne possono altrimenti arrivare di peggiori con l’autofinanziamento o se venderli perchè sono senza nerbo e quindi meglio gente inferiore ma motivata ( a me sembrano già parecchio inferiori questi!).
Comunque sia, dico solo povera Fiorentina e poveri noi tifosi, destinati a perdere costantemente con le grandi e… giù, umiliazioni. 5 vittorie su 60 partite sono un grosso limite di questa squadra e di questi giocatori. Se poi, ogni volta che si è perso, si dice:”ci poteva stare a Milano/Torino/Roma” non si riuscirà mai a sfatare questo trend. Never a Joy – Mai una gioia… Nemmeno con un inter piena di riserve.
Maggio 9th, 2011 alle 06:16
Via tutti quei giocatori che non hanno più stimoli, che vogliono traguardi ambiziosi.
Rifondiamo una squadra senza anima e cuore.
Cercasi disperatamente entusiasmo…..
Maggio 9th, 2011 alle 06:36
Narcosi: Stato di sonnolenza, di insensibilità, torpore, indotta. Allargo il punto di osservazione definendo quello sopra citato lo stato del tifoso viola. Capisco tutto ma credo che le ultime affermazioni, leggere i giornali stamani, navigare sui siti sia lo specchio fedele della realtà. Qui il problema non è essere pro o contro Della Valle, essere pro o contro quel genio incompreso di Sinisa, credere o non credere. La verità è che stiamo tutti dormendo e ci sveglieremo con la piacevole sensazione di non essersi peri niente, una sorta di ibernazione per capirsi. Un brevisssimo e scevro da giudizi bilancio stagionale con ciliegina finale: ci hanno detto che la TDT era la panacea ai mali del calcio e l’unico deterrente alla violenza negli stadi. Poi però anche la polizia dice che è una minchiata galattica. Squadra a pezzi, demotivata, qualcuno alla terza di campionato prova ad interrompere l’andazzo che era evidente, gli viene detto di aspettare e siamo qui. Gioco imbarazzante in molte partite, ma viene detto di aspettare, vedrete e …siamo ancora qua. Non si vince MAI con una grande e siamo ancora qua….Cittadelle nada, nemmeno paesini, ma aspettate vedrete…e siamo ancora qua. Due tre partite decenti, vai forza si va in Europa e..siamo ancora qua. Proviamo a vincere con la Juve dai, così smettiamo di “rompere le palle” e…siamo ancora qua. Il Presidente è latitante da 600 giorni, dai che fanno un CDA, dai che torna, dai che ne fanno un altro…e siamo ancora qua. Poi forse qualcuno se ne andrà. pazienza, ne prenderemo altri forti, più forti, riducendo il monte ingaggi e ..siamo ancora qua. Ed infine appena ci risvegliamo, accendiamo la radio e sentiamo uno che conta in Fiorentina che ci dice. STAGIONE DA 7!! Vogliamo solo piangere, ma poi arriva il suono di una radio, le note di Vasco che dice” io sono ancora qua”!!!
Mi rimane solo una domanda. ma i giornalisti dove sono??
Io sono ancora qua!!
RISPOSTA
Caro Pietro, io sono qui, come sempre, e lo sai bene…
Maggio 9th, 2011 alle 06:36
Se non fosse per le tue colazioni da pagare, dimmi cosa cambia, nono, decimo o undicesimo posto, per me nulla. Perché oltre al posto occupato c’è la mediocrità esibita dall’inizio della stagione e una volta in più dobbiamo riconoscere che l’Udinese e il Palermo sono stati solo due episodi accaduti per una serie di fattori positivi (per noi) concomitanti. Mi chiedo se Mihajlovic saprà fare di meglio con una squadra rinnovata, tutto è possibile ma se non è in grado di far giocare dei campioni…! Bah! Non lo so. In ogni caso il fatto che lui resti non origina in me nessuna speranza, aspetto il responso del campo a settembre.
Maggio 9th, 2011 alle 06:37
David, guarda, se vuoi ti aiuto a contribuire con le colazioni, e molto volentieri
RISPOSTA
No, grazie, ancora reggo…
E poi sarebbe un modo per ritrovarsi e conoscersi, ciao
David
Maggio 9th, 2011 alle 06:47
David sono d’accordo. Comunque secondo me con due vittorie nelle ultime due partite si può arrivare ottavi (il Palermo è probabile che perda domenica a Genova). Non che cambi molto ma almeno si eviterebbero i primi turno di coppa italia il prossimo anno.
Maggio 9th, 2011 alle 07:03
cosa volevate fare, sono sempre glu stessi giocatori, ma gamberini lo possiamo far partire dalla panca?
Ma camporese cosa ha ha fatto di male per sparire cosi????
Li mettiamo dentro questi giovani almeno per due partite o dobbiamo ancora vedere santana che e della roma???
Adesso tutti si disperano per montolivo, ma con l inter dietro doveva rimanere a firenze in una societa che non ha programmi???
Maggio 9th, 2011 alle 07:06
Tutto quanto detto su Gamberini/Camporese da Marco da Agliana al suo 15 è esattamente ciò che mi chiedo da svariate partite.
E qui dentro c’è anche chi lo vuole eleggere futuro capitano della Fiorentina…
Allora facciamo come in Coppa Davis di tennis… eleggiamolo Gamberini capitano ma… non giocatore.
Un saluto al mio omonimo in quel di Agliana.
Marco
Maggio 9th, 2011 alle 07:09
PREMETTO: NON HO VISTO LA PARTITA, TRANNE I RIFLESSI FIMATI DELLE SINTESI. STAMATTINA LEGGO CHE STADIO EVIDENZIA EPISODI DUBBI NELL’AREA INTERISTA SUI QUALI NE’ QUI, MI PARE, NE’ A LIVELLO NAZIONALE SI E’ FATTA MENZIONE, COME SE QUESTI ELEMENTI NON FOSSERO DETERMINANTI.
STADIO ESAGERA ED IO SONO FUORI STRADA, OPPURE SIAMO DIVENTATI COSI’ IMPERTURBABILI E “SPORTIVI” DA LASCIAR CORRERE?
Maggio 9th, 2011 alle 07:15
Una delle cose più tristi che fanno passare la voglia è che si parte sconfitti già in partenza.
La telenovela Montolivo andrà come sempre, colpe che si rimpallano tra di loro ed a rimetterci saranno come al solito i tifosi che credono ancora che ci sia romanticismo e riconoscenza nel calcio…
Maggio 9th, 2011 alle 07:25
Ma dignitosi cosa??????? Se fosse successo cosi’ casualmente,ma quando i calciatori recitano un copione scritto da chi gli da il busco,la dignita’ l’hanno gia’ persa in partenza.Via basta vedere la barriera sul gol di Coutinho,dai manco nei Pulcini fanno un errore cosi’ grossolano.E poi non vogliamo parlare di Natali????? Un difensore cosi’ esperto,eddai tutta una recita,gli avevano gia’ tutto scritto.Ma se io voglio vedere cose finte normalmente vado al cinema.Mamma mia che tristezza,non avrei mai pensato che dei piccoli marchigiani,si piccoli,perche’ davanti a Dio siamo tutti cosi’,sarebbero giunti a spremerci fin dentro l’animo.Ripigliamoci la nostra dignita’.
Maggio 9th, 2011 alle 07:29
Ciao David, sono felice per te che li trovi dignitosi ( non è ironia credimi). Io nei confronti delle “grandi” li trovo da 6 anni semplicemente VERGOGNOSI! Siamo quasi a 60 partite giocate e 4 vinte!!! Roba da squadra di serie b. E’ sempre la solita canzone: giochiamo benino ma ZERU PUNTI! Ma certo siamo due punti sopra la stagione passata (dove abbiamo collezionato il record di 17 sconfitte) e abbiamo fatto una stagione da 7 (rispetto forse al bari e brescia…). La verità David è che abbiamo una squadra mediocre e non lo vogliamo ammettere. Mi fate sorridere con le polemiche su Montolivo e Gilardino etc. Ma quali grandi giocatori! Vediamo di mettere in campo dei giocatori con le p…e, di fare un gioco dignitoso e di vincere qualche partita contro le grandi. Altri sogni non si possono avere, bisogna rimanere con i piedi per terra. Certo anche io sogno di tr…….re la Belen Rodrigues, perchè no? Ma sono le stesse probabiltà di avere la Fiorentina da scudetto. Certo non bisogna partire negativi MA LA PAZIENZA E’ FINITA!. Comunque FROZA VIOLA SEMPRE E COMUNQUE
Maggio 9th, 2011 alle 07:42
Ieri mi sembravano due squadre gia in ferie, e forse per due squadre che ormai non hanno più nulla da chiedere a questa stagione,è giusto anche così….
Sulla Fiorentina la penso come te, dignitosa….
Il problema di questa stagione non è certo la partita di ieri…
Ormai pensiamo al prossimo campionato, sperdando che i fratellini ci facciano godere almeno con qualche acquisto importante.
Maggio 9th, 2011 alle 07:47
Ho dato una velocissima lettura ai commenti di altri tifosi viola ( per la paura di essere troopo pessimista..) ed ho notato che TUTTI la pensano come me riguardo la partita di ieri! Pertanto, visto che ti seguo da 30 anni, forse mi posso permettere di consigliarti di cambiare il titolo da “dignitosi” a “irritanti” o roba simile. Sembravano in vacanza premio o devo ricordare come il grande campione Montolivo abbia fatto fatica a saltare per due volte (già perdeva la passata..). Questo solo per fare un esempio perchè poi potrei citare Vargas, Natali etc. SONO POLEMICO?? no mi sono rotto le p…e a vedere questi signorini indegni di vestire la maglia viola.
Maggio 9th, 2011 alle 07:51
Squadra onesta. Si apprezza molto l’atteggiamento del Mr. quando dice di andare a cercare di vincerle tutte. Ammirevole.
Visto che ce lo teniamo, spero che l’anno prossimo gli venga data una formazione che si incastri con le sue caratteristiche, giusto per vederlo al banco di prova senza giustificazioni.
Gilardino ha sengnato quasi quanto Pazzini in un anno orribile per lui e per la squadra, resta il fatto che non si adatta molto con il modulo del Mr.
Non mi sono strappato i capelli per Pazzini, non me li strapperò per Montolivo.
Maggio 9th, 2011 alle 07:55
Maronna ANDREA FI ma datti una calmata……..e che diamine!
i tifosi ridono, scherzano, fanno battute, ironizzano!……. la piaga puzzolente mediocrità il gatto e il topo… Ma prendila con più serenità: mica si parla di guerra è morti.
Detto con parole tue.
Maggio 9th, 2011 alle 07:56
Per una volta caro David, permettimi di dissentire: dignitosi proprio no.Chi non lotta( con gli stipendi che prende) non merita.Ieri si sono salviati(udite ,udite) gilardino e cerci.la difesa é improponibile in serie A.Abbiamo fatto fare due goals da polli ed il terzo,tra barriera e portiere, da comiche serali.giocavmo ad un ritmo da allenamento.l’inter non mi é parsa gran che e si era visto anche a cesena dove non aveva toccato palla fino ai due goals del pazzo a tempo scaduto.Che vergognaa; e non é finita.
Maggio 9th, 2011 alle 07:59
Ok,Montolivo non vuole piu’ rimare,propongo che gli sia levata immediatamente la fascia di capitano,non la merita,e non mi venite a fare i finti moralisti.
Maggio 9th, 2011 alle 08:06
Gamberini è due anni che pare un ex giocatore. E poi vorrei chiedere perchè deve giocare Natali e non Kroldrup. Io francamente mi sarei anche rotto di vedere partite in cui siamo bellini, ma della serie “ok, tanto vincete voi, ma non ci fate troppo male.”
Maggio 9th, 2011 alle 08:09
Voto sette a questa stagione? Ma mi faccia il piacere…
Maggio 9th, 2011 alle 08:11
mah, io continuo a sostenere che a questa squadra non manca nè l’allenatore, nè il centrocampo (da quando è arrivato behrami), nè l’attacco (in previsione del ritorno di jojo), ma la difesa, ragazzi, numericamente impressionante e qualitativamente altrettanto (in negativo). la roma ha 3 centrali di numero, ma che si chiamano juan, burdisso e mexes. noi quanti ci se n’ha? gamberini, kroldrup, natali, camporese e in + felipe in prestito e nastasic in arrivo. ma un è meglio se se ne vende 3 o 4 e se ne piglia 2 ma boni? lo stesso vale x gli esterni, pasqual, de silvestri, com8 e gulan è robetta. io propongo se montolivo va all’inter che nella contropartita debba essere messo santon, che può giocare sia a destra che a sinistra e si manda via com8 e gulan (via 2 mediocri, dentro 1 potenzialmente forte)
Maggio 9th, 2011 alle 08:14
Una squadretta eravamo,una squadretta siamo e una squadretta… etta finiremo. Nella partita di ieri hanno inciso in maniera netta 2 giocatori:Eto da una parte e Vargas dall’altra.Rinnovo i miei complimenti all’innominato del Salento: sta per riuscire a portare sullo stesso piano di Lecce,Firenze.Mettiamoci l’anima in pace,ormai siamo coniati per essere sparring partners delle 4 della cupola,vassalli di Lazio,Napoli,Palermo ,Udinese.Tutte le rimanenti con noi in lotta per la salvezza.Ai signori” VIVACCHIA ” consiglierei di meditare a fondo per non fare la fine della Sampdoria.Tifosi viola: una piazza storica come Firenze che non si sente seconda a nessuno,non merita questa agonia!
Maggio 9th, 2011 alle 08:14
AIUTO!!!!
Mi sto preoccupando notevolmente; quello che questa stagione patetica mi sta facendo è allarmante.
DOPO 30 ANNI DI ABBONAMENTI IN CURVA, IERI MI SONO DIMENTICATO DELLA PARTITA!!!
Stevo facendo dei lavoretti in casa e verso le 17:30 mi sono ricordato di Inter Fiorentina. Ho acceso SKY per vedere quanto avevamo perso, 3-1…come semnpre.
Grazie sinisa per quello che mi hai fatto…l’indifferenza, il peggiore dei mali.
Niente Champion’s
Niente UEFA
Niente 8° posto (preliminari di C. Itslia)
Presto saremo decimi, come l’anno scorso.
AIUTO!!! E tu dici dignitosi?
VERGOGNA, mi avete rubsto l’amore.
FORZA VIOLA FOREVER? CIRANO
Maggio 9th, 2011 alle 08:21
Viorrei dire qualcosa di sportivo:
Avete mandato via Pazzini (indegno di giocare nella viola), guardate ora che fa.
Volete mandare via il Monto, siete contenti che vada all’Inter…quando inizieranno i rimpianti? secondo me prima di Natale tutti a piangere ne vedere la coppia pazzolivo all’inter (ed in nazionale), che poteva essere ancora nostra.
RICORDATEVI CHE UN GIOCATORE NORMALE NON VIENE CORTEGGIATO DALLE MGLIORI SQUADRE…
Voglio il Monto tutta la vita.
Che l’Inter si pigli quel pessimo di Miha, piuttosto.
FORZA VIOLA FOREVER? CIRANO
Maggio 9th, 2011 alle 08:22
Eventualmente conosco dei Bar che per promozione fanno Caffe’ e Pasta a 1,50euro….cosi’ risparmi un po’!!!!!
Io votai Genoa, ma non perchè ritenesse il Genoa piu’ forte, ma perche’ purtroppo temevo una Fiorentina mediocre come in effetti e’ stata…
Per il resto sorvoliamo perche’ sono stufo delle partite “dignitose” giocate sul velluto…Ma siamo sicuri che ad esempio lo Schalke04 abbia un monte ingaggi superiore al nostro!? Eppure hanno dato spettacolo a SanSiro o sbaglio? Il calcio non e’ SOLO numeri ma anche e sopratutto idee.!!!
DANDI
DANDI
Maggio 9th, 2011 alle 08:31
concordo
Maggio 9th, 2011 alle 08:32
Però se alla colazione venisse anche l’Immonda Bestia, sei sicuro che non dovrai prendere un mutuo, caro David? Pare sia uno che disintegra tutto quel che trova di commestibile….
Maggio 9th, 2011 alle 08:43
@ LA MANU (n°25)
Lei dice che anche i Fratelli Marchigiani sono piccoli piccoli perchè davanti a Dio siamo tutti piccoli e uguali.
Ottima osservazione.
La fece tanti anni fa anche il principe De Curtis, in arte Totò.
L’anima di un barone deceduto si indignò con l’anima di un povero netturbino anch’esso perito , poichè questo aveva avuto l’ardire di esser seppellito nella tomba a lui accanto, non rispettando , per censo e nobili origini , le dovute distanze anche da morto.
Allego poesia “la livella”
(tradotta in italiano corrente , altrimenti non ben comprensibile a tutti)
– – – – –
“A’LIVELLA”
Ogni anno,il due novembre,c’é l’usanza
di andare al Cimitero per i defunti.
Ogni uno deve fare questa gentilezza;
ogni uno deve tenere questo pensiero.
Ogni anno,puntualmente,in questo giorno,
di questa triste e mesta ricorrenza,
anch’io ci vado,e con dei fiori adorno
la tomba di mia zia Vicenza.
Quest’ anno mi è capitata un’avventura…
dopo aver compiuto il triste omaggio.
Mamma mia! se ce ripenso,e che paura!,
ma poi mi diedi anima e coraggio.
Il fatto è questo,statemi a sentire:
si avvicinava l’ora dellà chiusura:
io,calmo calmo,stavo per uscire
dando però un’occhiata a qualche tomba.
“Qui dorme in pace il nobile marchese
signore di Rovigo e di Belluno
ardimentoso eroe di mille imprese
morto l’11 maggio del’31”
Uno stemma con la corona sopra a tutta la dicitura…
…e sotto una croce fatta di lampadine;
tre fasci di rose e facendovi una lista:
candele,candele sottili e sei lumini.
Proprio all’altezza della tomba di questo signore
ci stava un’altra tomba piccolina,
abbandonata,senza neanche un fiore;
per simbolo,solo una piccola croce.
E sopra alla croce appena si leggeva:
“Esposito Gennaro – netturbino”:
guardandola, che pena che mi destava
questo defuto senza neanche un lumino!
Questa è la vita! pensavo tra me e me…
chi ha avuto tanto e chi non ha avuto niente!
Questo pover’uomo si aspettava
che pursino una volta morto continuava ad essere una persona povera?
Mentre riflettevo questo pensiero,
si era già fatta quasi mezanotte,
e rimasi rinchiuso prigioniero,
morto di paura…davanti alle candele.
Tutto ad un tratto,che cosa scorgo da lontano?
Due ombre avvicinarsi dalla mia parte …
Pensai :questo fatto mi sembra strano…
Sono sveglio…o dormo e stò sognando?
Ma altro che fantasia;era il Marchese:
col cilindro,la caramella e col pastrano;
e l’altro vicino a lui un brutto arnese;
tutto lurido e con una scopa in mano.
E quello certamente è il signor Gennaro…
il morto poverello…lo spazzino.
Ma questa visione non mi è chiara:
sono morti e si ritirano a quest’ora?
Erano un palmo vicino a me,
quando il Marchese si fermò di botto,
si girò e con fare indifferente..calmo calmo,
disse al signor Gennaro:”Giovanotto!
Da Voi vorrei saper,vile carogna,
con quale ardire e come avete osato
di farvi seppellir,per mia vergogna,
accanto a me che sono blasonato!
La casta è casta e va,si,rispettata,
ma Voi perdeste il senso e la misura;
la Vostra salma andava,si,inumata;
ma seppellita nella spazzatura!
Ancora oltre sopportar non posso
la Vostra vicinanza puzzolente,
fa d’uopo,quindi,che cerchiate un fosso
tra i vostri pari,tra la vostra gente”
“Signor Marchese,non è colpa mia,
io non vi avrei fatto questo torto;
mia moglie ha fatto questa sciocchezza,
e cosa potevo fare io se ero morto?
Se fossi ancora vivo vi farei contento,
prendere una modesta bara con queste quattro ossa mie da morto
e proprio ora,lo vedete?…in questo momento
mi colocherei dentro quest’altra fossa”.
“E cosa aspetti,oh turpe malcreato,
che l’ira mia raggiunga l’eccedenza?
Se io non fossi stato un titolato
avrei già dato piglio alla violenza!”
“Fammi vedere..-piglia questa violenza…
La verità,Marchese, mi sono scocciato
di sentirti;e se perdo la pazienza,
mi scordo che sono morto e sono botte!…
Ma chi ti cridi di essere…un dio?
Quà, dentro lo vuoi capire,che siamo uguali?…
…Morto sei ‘tu e morto lo sono anche io;
ogni uno che è morto e sepolto, quì dentro è tale è quale ad un’altro morto”.
“Lurido porco!…Come ti permetti
paragonarti a me ch’ebbi natali
illustri,nobilissimi e perfetti,
da fare invidia a Principi Reali?”.
“Ma quale Natale…Pascqua e la befana!!!
Te lo vuoi mettere in tsta…impresso nel cervelo
che non ti rendi conto ancora che ormai non ci sei più?…
La morte lo sai che cos’è?…è una favola.
Un re, un maggistrato, un grande uomo,
varcando la soglia del cimitero, dopo morto, ormai ha fatto il punto della sua vita
che ormai ha perso tutto, la vita e pure la nobiltà e le ricchezze:
tu per te stesso non l’hai ancora capito?
Perciò,stammi a sentire…non essere restio,
sopportami vicino-che t’importa?
Queste pagliacciate le fanno solo i vivi:
noi siamo seri…apparteniamo allà morte!”
— — —
A proposito di grandi personaggi del passato ; ieri sera ho rivisto il film Troy, con un incontenibile Brad Pitt.
Ad un certo punto ho sussultato.
Prima del grande attacco decisivo contro l’esercito di Agamennone, Ettore figlio di Re Priamo parla alle truppe …
questo l’urlo del prode troiano ai suoi soldati:
“combattete per gli dei, per le vostre mogli , i vostri figli e per la vostra patria ”
Notevole, l’avevo già sentitio dire.
La Storia è un cerchio.
Immonda Bestia
Maggio 9th, 2011 alle 08:56
@ Enrico C.
Se vengo alla colazione David a questo giro se la cava con un macchiato.
E la bustina di dietor me la porto da casa .
Ben pochi barri (plurale di bar) tengono i dolcificanti, al massimo tengono lo zucchero di canna.
Anche perchè non ho voglia di buttar via i quattrini.
Ogni pesatina di contollo quindicinale
50 eurini .
Gran mestiere il medico dietista.
Specie quando trovano i deficenti come me.
Ciao Enrico, almeno tu , mangia e godi .
Immonda Bestia
Maggio 9th, 2011 alle 09:00
Pochi stimoli da entrambe le parti, nonostante tutto abbiamo giocato bene, ho visto del bel gioco, cosa che ad inizio anno era impossibile vedere.
La partita l’abbiamo persa per episodi, e perche’ i loro singoli sono più forti i nostri, ma non scordiamoci che ci siamo mangiati qualche gol e che per me c’era un rigore e che loro hanno avuto come migliore in campo il portiere.
Cerci ha nuovamente disputato una buona gara, se imparasse a sacrificarsi un pò di più, rivedrei i frettolosi giudizi di inizio stagione su di lui e su Corvino…ricordiamoci che il ragazzo ha anche un ottimo tiro, cosa che nella nostra squadra è ad appannaggio di pochi.
Piuttosto mi preoccupa la difesa, soprattutto i centrali, no si può far girare x 2 volte consecutive il Pazzo i area…
zachini
Maggio 9th, 2011 alle 09:13
@IB, amico mio, lasciali perdere i dottori: per una volta si può fare uno strappo alla regola, no?
Guarda, la colazione a te l’offro io, a prescindere.
Scegli te il posto, e io non ti freno.
Che poi avrei bisogno anche io di una “frenata”
Maggio 9th, 2011 alle 09:14
Ieri è stata confermata una volta di più la classifica del campionato: siamo dietro a squadre più forti (con le quali abbiamo racimolato poco) e siamo davanti a squadre più deboli (con le quali abbiamo fatto punti). Il calcio è semplice.
Altra conferma: Mihajlovic non ha ancora la stoffa del grande allenatore. Se perdiamo (sempre) con chi è più forte e facciamo punti con i più deboli, l’allenatore non aggiunge proprio niente per avere quel guizzo ogni tanto utile a scavalcare gli ostacoli strisciati o romani.
Annata veramente mediocre…
Maggio 9th, 2011 alle 09:19
Il racconto ed il dettaglio di una partita si dignitosa, ma ancora una volta che ha messo in luce la nostra patologica poca lucidità sotto porta e la mancanza di rispetto nutrito dalla classe arbitrale nei nostri confronti.
Maggio 9th, 2011 alle 09:22
shimon ma vai dallo psicologo! in un post che parla della partita di ieri hai scritto per due volte la stessa cosa che riguarda un’altra persona, (5 e 34) ma curati! che pal.e ragazzi! non so se è piu deprimente la fiorentina che perde o ascoltare e leggere le vostre contilene. anch’io come tutti non credo che la stagione sia da 7 e nemmeno da 6 ma se mencucci ha detto cosi fattene una ragione. che si deve fare? gli si spara? si va a pigliallo a casa stile bin laden? gli si stupra la sorella? che gli si deve fare? ragazzi, io ve lo dico: siete asfissianti! siete come una comitiva di suocere di quelle acide..io tutto il calciomercato cosi non lo reggo. ma siete cosi anche nella vita normale? ma rilassatevi un pochino, no? è stata un’annataccia, la prossima sarà meglio..anzi con lo sculo che s’ha c’è da giurarci chi il 21/12/2012 saremo matematicamente campioni d’inverno, in concomitanza con la fine del mondo. su con la vita..!
Maggio 9th, 2011 alle 09:30
Ibrahimovic ha vinto 8 scudetti di fila con 5 squadre diverse?
Ho un’idea.
Tassiamoci 1.000 euro cadauno e paghiamo cartellino e ingaggio!
Se conoscete un altro modo di vincere il tricolore fatemelo sapere…
Maggio 9th, 2011 alle 09:32
Fuori tema ma non troppo: ieri ho visto il derby della Lanterna, come sempre tifo da brividi (abbozziamola di dire che siamo i più passionali d’Italia, non è vero…)
Mi concentro sui sampdoriani: stagione ridicola, gli hanno venduto i meglio, dalla champions sono a un passo dalla B e ieri hanno fatto un tifo infernale,perdono il derby all’ultima azione, decisivo forse per la loro retrocessione, oggi vado a leggere qualche loro commento sui forum sampdoriani e cosa vedo? Maledicono la sfortuna, qualcuno piange, qualcuno ci crede ancora, qualcuno già dichiara che rinnoverà l’abbonamento a prescinere, altri certamente criticano la loro società (questa sì davvero ridicola) ma sempre con molto meno disfattismo rispetto a noi che ci si crede sempre i meglio. Dai doriani, che non amo, ci arriva un esempio di cosa vuol dire essere tifosi nel bene e nel male: un elemento che vedo con dolore che a Firenze si è ormai perso. Se poi andate a leggere anche i forum dei nostri amici granata troverete pensieri simili. Noi si sta davvero diventando un po’ gobbi: quando si perde invece di ironizzare e fare muro contro le avversità, come succedeva in passato, si diventa subito isterici e ci si autodistrugge come fanno gli strisciati. Questo mi fa molta più tristezza di un eventuale decimo posto…
Maggio 9th, 2011 alle 09:36
@EnricoC, 41:
Ti sbagli! L’Immonda Bestia a tavola è frugale ed educato, l’ho visto coi miei occhi.
Quello che diluvia tutto come un’idrovora sono io…
A ognuno i propri vizi.
@Immonda:
Se il plurale di bar è barri, qual’è il plurale di camion? Camions, camioni o il livornese camii..?! Peggio del plurale di belga.
Maggio 9th, 2011 alle 09:41
rifondare. punto.
mi ricordo com’era prima, che sognavamo di vincere ogni partita con le grandi, ora non ci azzardiamo neanche. e ci autoconvinciamo che infondo abbiamo fatto bella figura nonostante un tondo 3 a 1 contro una squadra che se voleva ce ne faceva 5 in 10 minuti.
mi sono stufata.
Maggio 9th, 2011 alle 09:42
Ciao David,
non ho visto la partita ieri, ho ascoltato qualcosa alla radio e visto le immagini la sera.
Le partite e di logica il commento sono influenzati dagli episodi. Dopo aver preso una traversa a testa l’ Inter ha saputo sfruttare due occasioni da gol. Noi abbiamo fatto un gol, buttando al vento altre tre occasioni.
Da ieri non ci potevamo aspettare molto di piu’, del resto una sconfitta a Milano puo’ starci nell’ economia della stagione. Casomai cresce il rimpianto per quello che non abbiamo fatto in trasferte assai piu’ modeste: Cesena, Parma, Bari per citare solo quelle piu’ recenti.
L’ altra cosa che salta agli occhi e’ che questa Fiorentina non puo’ fare a meno di Vargas: il Peruviano e’ stato secondo me nel bene e nel male l’ ago della bilancia. Quando gioca e gioca da Vargas la Fiorentina vola, quando e’ irritante, inesistente oppure non gioca la Fiorentina latita nel gioco e nei risultati.
A parer mio la sua cessione sarebbe ancora piu’ dannosa di quella di Montolivo.
Leggo inoltre molti commenti nei quali viene presa di mira la difesa: gurdando i dati (gol fatti / gol subiti) credo che il problema principale non stia tanto nei gol subiti ma in quelli non fatti. Anche ieri per farne uno abbiamo dovuto creare 4/5 occasioni.
Una squadra come la nostra non puo’ permettersi di gettare al vento molte occasioni da gol.
In ultimo, mi auspico una chiarezza immediata su Montolivo, in fondo non ci vuole molto: ci dica e ci dicano se vuol rinnovare o meno. Basta tira e molla, mezze trattative quando con Juve quando con Milan quando con Inter. E’ l’ ora che ognuno si prenda le proprie responsabilita’: Riccardo nel dire che ambisce a qualcosa di meglio di Firenze, la societa’ nel dire che non puo’ accontentarlo sia sotto il profilo economico che sotto il profilo di futura competitivita’ della squadra per traguardi ambiziosi.
Viola78
Maggio 9th, 2011 alle 09:54
David T. (post #50) applausi a scena aperta.
la tifoseria fiorentina si è imborghesita da far impressione. ed il risultato è esattamente quello che tu descrivi.
Maggio 9th, 2011 alle 09:56
Dignitosi proprio no…anzi direi vergognosi…inter con mezza squadra e non si vedeva boccino…
Mandate via Montolivo poi vediamo se non si piange a Dicembre guarda la Samp che fine sta facendo e noi stiamo dando via i pezzi da 90.
Voto alla stagione 4,5 voto a Sinisa 4 chi che ha detto una stagione da 7…di calcio capisce poco
Maggio 9th, 2011 alle 10:08
Enrico,
qui non si tratta più di fare uno strappo.
Qui si tratta di prendere la vita a calci o di mettersi in salvo.
Io ancora ci piango volentieri in questa valle di lacrime.
Ciao, grazie per le tue parole.
Immondo
Maggio 9th, 2011 alle 10:20
Che palle, ma quando finisce sto’ campionato?
Unne posso più di “partite dignitose, di campionato sfortunato, di infortuni maledetti, di rinnovo di contratti, di Montolivo si, Montolivo no, di autofinanziamento, di cittadelle,dei DV freddi, anzi no, impegnati, di passo indietro e di passo in avanti, di …udite, udite: preliminiari di coppa italia!
Meno male che ieri la partita non l’ho vista e ho passato la giornata nella meravigliosa cornice montana del Lago di Scanno (parco del Velino-Sirente (AQ)) che Ti e Vi consiglio se vuoi fare una gita in Abruzzo.
David io credo veramente che ormai importi veramente poco quello che succederà da qui alla fine del campionato. Vedremo poi cosa farà la società, il mercato in entrata e in uscita che vorrà “regalarci”.
Ormai la testa è talmente gonfia (e non solo quella) di tutte queste cose, che sta per scoppiare.
Io propongo un rilassamento generale per ritemprarci e….. ricominciare a rompere i c….. dopo che vedremo le mosse societarie future e consequenziali risultati.
Tanto alla prima di campionato 2011/2012 già scommetto che saremmo tutti allo stadio o davanti alla TV a tifare viola.
Poi una colazione con te la prenderei comunque molto volentieri…pago io naturalmente.
Saluti
P.S. Immonda se ti piace l’agnello alla brace qui in Abruzzo ne trovi del meraviglioso e anche “dietetico”!
Maggio 9th, 2011 alle 10:23
Nelle pagelle ho visto che stadio ha dato a Montolivo 6,5!! Ma che partita anno visto? Montolivo è stato vergognoso!! Un capitano unutile speriamo che Pantaleo lo venda sarebbe il secondo pacco tirato dopo Melo!!!
Sper solo che i dirigenti dell’inter non siano stati allo stadio…
Maggio 9th, 2011 alle 10:26
Dignitosi?
Contro un Inter in vacanza dignitosi?
Va bè!
Ma del fantasma di Vargas in campo per 90 minuti?
Mettere un giovane al suo posto visto che si lotta per la coppa del nonno e sul due a zero no?
Ma ndove si vole andare, prepariamoci al prossimo anno di passione, siamo senza speranza.
Alessandro
Maggio 9th, 2011 alle 10:36
Ormai per questa stagione non dobbiamo più attaccarci a niente. Anche il fatto di vedere che Mihajlovic “riesce a motivare i giocatori anche se non ci sono obiettivi” è relativo…l’importante è che, al contrario di questa stagione, l’anno prossimo sappia tenere alta la tensione fin dall’inizio.
Piuttosto godiamoci le ultime (?) partite di Montolivo e Gila in Viola, che a ‘sto giro mi sa che partono sul serio.
Maggio 9th, 2011 alle 10:49
S’è fatto un pochino ridere ieri è….gol sbagliati davanti porta; in difesa sembrava un ci si capisse più nulla; natali si fa girare pazzini davanti gli occhi(camporese non glielo avrebbe fatto fare); Cavolo però dai…Gila non può avere 4 palle gol per buttarne dentro 1!!
A pate poi il fatto che almeno un rigore c’era e la punizione del 3 a 1 non c’era…
Ma poi spigatemi una cosa….Come fa D’Agostino (senza palla ai piedi) a farsi andare via in corsa da Zanetti(con la palla al piede)…..boh vabbe…Inter grande squadra si…ma gli abbiamo regalato un po troppo ieri…e anche gli arbitri hanno dato il loro…
FORZA VIOLA SEMPRE
Maggio 9th, 2011 alle 10:53
ZZZZZZZZZZ…
Ieri al mare si stava benissimo.
Saluti
m
Maggio 9th, 2011 alle 11:03
Sulla partita con l’Inter non aggiungerei niente a quanto avete già detto tutti. Vorrei soffermarmi un momento sulla “faccenda Montolivo”. Il giovanotto è un ottimo giocatore, ma non è un fenomeno. Probabilmente mal consigliato dai suoi “squali procuratori” che pensano solo alle percentuali, sta avendo un comportamento poco consono ad un Capitano di una squadra che lo ha allevato e coccolato e supportato anche quando faceva pena e ciondolava sul campo per 90 minuti; se fossi (e qui faccio un atto di presunzione) Della Valle mi comporterei come si è comportato Lotito con Ledesma. Lo costringereì star qui anche l’anno prossimo (Perdere 10 /12 milioni non credo che rappresenti un problema per i Della Valle, anzi sarebbe un bel messaggio per tutti gli altri “canarini” della gabbia). Ma non basta, oltre a costringerlo a rispettare il contratto, il prossimo campionato (“per scelta tecnica”)lo spedirei in tribuna finché non avrà capito che lui, nella Fiorentina è qualcuno anche quando fa pena, nell’Inter, nella Juve o nel Milan non avrebbe mai il posto assicurato se non con una continuità di rendimento ad alto livello che, almeno fino ad oggi, ha dimostrato di non poter fornire per evidenti limiti fisici e caratteriali. Così facendo, oltre ad avere il vantaggio di fare spazio a qualche buon giovane,sono dell’opinione che per non perdere la stagione il giovanotto a metà anno chiederebbe di rinnovare il contratto e restare a Firenze. Forse sono cattivo, ma fare il fair play con gli squali non mi pare una mossa intelligente. Chi si fa pecora lupo lo mangia, disse qualcuno molti anni fa. Basta con i proclami fuori tempo della serie, chi non è contento può andarsene.
Forza Viola.
Maggio 9th, 2011 alle 11:05
Si perde e si fa festa. Bellissimo.
A occhio e croce, non ho dati precisi, ma il mistero è tutto nel fatto che il Sinisa di Catania, con una squadra più debole della Fiorentina attuale, rendesse molto di più.
Secondo me un allenatore ha bisogno di un minimo di pressione tipo “o vinci o te ne vai” altrimenti si adagia sugli allori e diviene un semplice selezionatore.
Maggio 9th, 2011 alle 11:08
David T. che diamine!
Come ti permetti di paragonare noi ai Doriani e ai Torinisti. Noi siam di ben altro lignaggio!
Il nostro “palmares” parla da solo quindi possiamo e dobbiamo pretendere di più e mai accontentarci, ne accettare che non sempre le ciambelle escono col buco.
Via gli indegni marchigiani che ci hanno causato l’inaccettabile, e inusitata, onta di un 9°/10° posto e avanti il prossimo magnate, tra le centinaia in trepida attesa del loro turno, che, saldo sulla balaustra, ci ridoni stimoli ed entusiasmo arringando le folle, e ci faccia sognare traguardi e acquisti clamorosi ………nella speranza che al risveglio la realtà sia meno nefasta di altre nostre precedenti e di altre realtà a noi vicine.
“Piangevo perchè non avevo le scarpe, poi mi sono voltato e vidi un uomo senza piedi.” (Jim Morrison)
MARIO T.
Maggio 9th, 2011 alle 11:16
Premesso che le partite serie di serie A non ci riguardano, non capisco proprio caro David dove tu abbia visto tanta dignità e tanti lampi d’orgoglio.
Io ho visto una squadra che si regge sulle giocate dei singoli: se Santana la mette al Gila, si segna, altrimenti è buio.
Se entra Mutu al posto di un Vargas balneare (a proposito, evidente scelta tecnica errata del Mister) ci si avvicina alla porta, altrimenti nisba.
Camporese sparito, evidentemente Miha deve essere in società con i procuratori di Gamberini, Natali e Koldrup.
Mi sembra chiaro che Vargas mezz’ala non s’ha da fare, Montolivo mezz’ala gioca per farci un piacere, i terzini son buoni per la Sampdoria (eppure in Lollo ci speravo).
In compenso, continuo a stravedere sempre di più per il Gila: mandatelo pure via ma prima fate un dvd dei suoi movimenti da far vedere ai ragazzini delle scuole calcio.
Maggio 9th, 2011 alle 11:18
all’amico Lucky (n°58)
Tu mi parli degli Abruzzi.
Rammento con dolce maliconia per i tempi andati una bellissima breve vacanza che feci a Scanno con la Signora che avevo sposato da poche settimane.
Rammento l’alberghetto, e il lungolago da favola antica.
Li il tempo si era davvero fermato.
Colori , paesaggi, odori inenarrabili.
Andare soli e innamorati in quei luoghi è un’emozione irripetibile.
Chi ama , ci vada, ritroverà se stesso, e la gioia dell’essere due in uno.
La gente oggi si spende impazzita per
i mega hotel con piscina di Sharm El Sheik.
Abbiamo dei tesori unici al mondo e non ce ne rendiamo conto.
Ciao Lucky, stammi bene
Antonello
Maggio 9th, 2011 alle 11:23
Se l’allenatore dichiara che se si vince bene altrimenti la sconfitta a Milano ci può stare, ma cosa vi volete aspettare di più??? Negli ultimi 6 anni con le grandi s’è fatto ridere (l’è 20 anni che non si vince a Roma, avessi detto Manchester) e si parte già con la sconfitta in preventivo e i risultati confermano il mio pensiero.
Ma con questa mentalità dove si vuole arrivare??? Vorrei una squadra/società/allenatore battaglieri e orgogliosi che non si nascondano dietro i diritti TV, il monte ingaggi per giustificare 4 vittorie in 50 gare con le grandi (statistiche alla mano) negli ultimi 6 anni.
AVANTI VIOLA! SOLO PER LA MAGLIA E PER FIRENZE
Maggio 9th, 2011 alle 11:38
Ma ragazzi, animo! Tutto bene, Madama la Marchesa, no? Voglio dire, si poteva retrocedere! Siate lieti!
Maggio 9th, 2011 alle 11:39
DELLA VALLE FUORI DALLE P…E!!!!!!
Maggio 9th, 2011 alle 11:42
Ho visto in ritardo il post di ieri su Riccardo!!! Bravo!! Sai qual’è il problema? Che i DV stanno Mantenendo le promesse. Niente Cittadella allora si vivacchia, io continuo a dire che l’amministrazione Comunale ha toppato perchè ha fatto ai Dv promesse che non è stata in grado di mantenere. Riccardo è il ns simbolo che se ne va, io sto malissimo dimmelo te cosa devo fare alla fine tiferò Inter, sta divendando l’ex Fiorentina, gradirei una tua presa di posizione anche contro Renzi oltre che contro DV entrambi responsabili di questo declino, perchè se cediamo Riccardo è l’inizio della fine e sfido chiunque a dire il contrario.
saluti
Maggio 9th, 2011 alle 11:51
dignitosi? punti di vista, io avrei detto imbarazzanti e imbarazzati come al solito…
il campionato com’è invece? lo definisci anche te da 7 come disse il simpatico (?) mencucci?
io dignitosamente dico che in questa squadra e dirigenza non mi riconosco più…
solo per la maglia, il resto è da rifondare dalla radice, tornerò allo stadio quando rivedrò un barlume della mia, della nostra Fiorentina…
Maggio 9th, 2011 alle 11:51
In campo si fà ridere… ma in compenso abbiamo una grande società…
Il prossimo anno 5.000 abbonati… il mio non lo rivedono, ma scommetto che tanti che ora si dicono ottimisti e felici di questo decimo posto… col cappero che spenderanno i loro soldini per i vari Mencucci, Corvino, Sinisa e company!!!
Maggio 9th, 2011 alle 11:54
ormai non ci resta che guardare avanti ,
rivoluzione ?? si a me va bene ma voglio giocarmela sempre e comunque con tutti
su tutti i campi !
Maggio 9th, 2011 alle 11:54
Ps Bravo Ale 72… alla fine è colpa di Renzi.
Ragazzi, sti marchigiani vi hanno proprio infinoc…….. alla GRANDISSIMA!
Contenti voi: viva il bilancio, alè le plusvalenze, forza fair-play… voglio questi striscioni allo stadio il prossimo anno…
Maggio 9th, 2011 alle 11:59
Confermo quanto affermato da Ernesto, Antonello è molto pacato a tavola….quasi un bradipo mentre il Gasperini è senza dubbio un piranha !!!!
Maggio 9th, 2011 alle 12:04
x david 51: anch’io è tanto che lo dico che siamo diventati come i gobbi. tifoseria calorosa? si..d’estate e quando le cose vanno bene. quando arrivano le difficoltà tutti voltano la gabbana o spariscono. qualche tempo fa non era cosi, ora l’ambiente viola non è all’altezza nemmeno dell’attuale classifica della squadra. con questa mentalità distruttiva sarà ancora piu impossibile vincere qualcosa. anche ammesso che fra tutti ce la facciano a far andare via i della valle (io al loro posto è da un po che avrei mandato tutti a fare in …), chi prenderà il loro posto sarà sottoposto allo stesso trattamento, e siccome sarà difficile trovare una proprietà migliore di questa, c’è di che essere pessimisti. speriamo che il prossimo anno ci vada tutto bene anche se 7 o 8 anni di serie b farebbero bene a tanti tifosi e giornalisti.
Maggio 9th, 2011 alle 12:15
Esimio Immonda, vengo meno al mio principio di parlare prevalentemente di calcio e di Fiorentina su questo blog (Ti sarà forse capitato leggere qualche mia critica a chi sconfina e indugia esageratamente su altri argomenti) per due motivi: uno è che siamo, finalmente, alla fine di questo campionato e quindi è meglio se si parla d’altro, l’altro è che essendo un nostalgico, m’inviti a nozze.
Orsù, volevo solo significarti che se ci vai adesso a Scanno non troverai grandi differenze da quando vi facesti sosta(20 anni? 30?. Il lago è sempre bellissimo, di notte sbrilluccica che è una meraviglia, si possono affittare bici o risciò per fare il giro o addirittura i pedalò per avventurarsi sulle fresche acque lacustri su cui si affacciano le verdi montagne abruzzesi. Io, sangue fiorentino (la mia povera mamma era di san Frediano)sono ormai 30 anni che frequento stabilmente queste terre e c’ho preso moglie.Ieri non sono andato romanticamente mano nella mano a fare una gita da innamorati, ma ho accompagnato mia figlia per una gara agonistica. Ma rinnovo e confermo il tuo invito che a venire da queste parti (ma tutta l’Italia nostra ne è piena) si scoprono luoghi veramente incantevoli che pochi conoscono.
Poi, come dire, mi manca sempre quell’ironia e l’arguzia tipicamente toscana e fiorentina che già quando passo il casello di Firenze sud, avverto nell’aria.
Un saluto sentito
G. Luca
Maggio 9th, 2011 alle 12:16
mai gioie purtroppo!
Maggio 9th, 2011 alle 12:23
So che non c’entra niente con l’argomento del tuo post di oggi, ma te lo faccio presente qualora tu non avessi visto il match tra Manchester Utd e Chelsea di ieri.
Voglio rimarcare la differenza abissale tra il comportamento degli “addetti ai Lavori” del calcio inglese ed i nostri.
Gattuso e C festeggiando lo scudetto del Milan urlano contro Leonardo, Fergusson ed Ancelotti si abbracciano dopo la partita che sancisce la vittoria del Manchester………..
Meditate gente, maditate.
Ciao.
Maggio 9th, 2011 alle 12:25
Boh?!? Dignitosi? Sì… L’Inter2 nel secondo tempo ha smesso di giocare, ad un certo punto sembrava che volesse farci segnare per avere un motivo per ricominciare a giocare. Almeno ha segnato il Gila contro una “big”: non succedeva da tempo immemore. Paradossalmente se il solito esordiente non trova il terzo gol facciamo pure in tempo a pareggiare. Comunque la vittoria dell’Inter non è mai sembrata in discussione. Solite partite, solite scuse (vorrei tanto, ma tanto, sentire non parlare di sfortuna dopo una sconfitta; almeno una volta dire che gli altri son stati più bravi). Meno due all’alba. O forse al tramonto?
Maggio 9th, 2011 alle 12:31
Caro David, questa è una squadra in cui quando gioca bene uno, gioca male l’altro e viceversa !!
Mai che si mettano d’accordo per giocare bene tutti e tutti insieme !!
Cognigni comunque ha dichiarato che l’obiettivo per la prossima stagione è il 5/6° posto, quindi niente piazzamento Champion ed amen !!
Da questo si capisce chiaramente che andranno via Vargas, Montolivo e Gilardino, che verranno sostituiti con qualche giovane speranza e con scarti delle grandi tipo Amauri !!
Con la squadra che vogliono allestire per il prossimo compionato il 5/6° posto lo raggiungi solo se ti va tutto bene : pochi infortuni e pochi errori arbitrali, altrimenti rischi di fare la fine della Sampdoria !!
Maggio 9th, 2011 alle 12:39
MI SEMBRA DI CAPIRE, E HO LETTO FINO AL POST 76, CHE CI SIA MOLTO GIRAMENTO DI PA..E IN OGNI TIFOSO CHE HA SCRITTO, FINALMENTE.
Mi domando, allora, ma sappiamo solo inca..arci su internet, al bar o con la moglie? e da questa società accettiamo tutto fino alla autocommiserazione e alla sopportazione per paura che ci vendano? Vogliamo consolarci con la fortuna di avere una società solida, altro che la Sampdoria e Garrone? Ma cosa credete, il prossimo anno tocca a noi, ma non ve ne accorgete o volete far finta di non accorgervene? Una società con dei programmi almeno normali avrebbe almeno già acquistato i rimpiazzi con ingaggi più bassi dei big che se ne andranno, e invece… Ad oggi l’unico acquisto certo pare sia tal Nastasic, nemmeno ventenne, forse destinato più alla primavera che alla prima squadra. Il milan ha già preso Taiwo,Mexes e sta concludendo per Ganso. Ora, lo sanno anche i sassi che noi non possiamo permetterci tali giocatori, ma una strategia almeno uguale la possiamo avere? NO… autofinanziamento e decurtazione del 30% degli ingaggi, questo è lo slogan per la prossima campagna acquisti. E lo sapete tutti quello che vuol dire! MA NESSUNO QUI SI INCAZZA!!!!! Male non fare paura non avere, io sto con i dellavalle, le mamme ebe, i rosiconi, stagione da 7, i calci in culo, il presidente non presidente oppure il non presidente presidente fratello del patron non patron… a me pare di stare in teatro a vedere un’operetta, mentre in realtà si sta facendo come il Titanic che sprofonda lentamente… e intanto l’orchestrina suona sul ponte…
Maggio 9th, 2011 alle 12:48
Quando tecnicamente siamo inferiori, almeno
bisognerebbe tenere alti i ritmi, correre
piu’ degli altri,lottare, tutto cio’ che non e’ mai stato fatto quest’anno e non potevamo fare ieri… quindi come dico da SETTEMBRE
VIAAAA l’allenatore, dimostriamo in ogni modo che non vogliamo l’allenatore…. e magari la soc. cambiera’ idea,o si vedranno
le partite da soli perche’ noi non ne possiamo piu’
Maggio 9th, 2011 alle 12:57
David, per favore… basta con questo “dignitosi”!!!
1) Pazzini: quanto altri goal ci farà giocando contro??? GRANDE AFFARE LA SUA VENDITA! AMMETTILO
2) L’allenatore: mandiamo via subito il serbo. E’ inadatto! Proviamo a prendere Mazzarri (a quanto pare si può). PROVIAMO A FARE UN AFFARE NOI, OGNI TANTO…
Maggio 9th, 2011 alle 13:04
Eh si ,cari signori, siccome meleggiar m’è caro , e per la bella giornata che mi invoglia al buon umore , se qualcun di voi non lo gradisce mi scuso già in anticipo.
Da dove partiamo? Beh l’inizio è importante. Potrebbe essere MARAMALDO 61. Ebbene ,il nostro ci comunica che questa estate continuerà l’opera di smantellamento della squadra. Stupito da tale rivelazione chiedo lumi su l’inizio di tale processo, ma mi risulta che ultimamente siano stati fatti fuori i Bolatti, gli Zanetti, i Gobbi, i Felipe, i Papa Waigo. Orbene penso, ma non sarà che noi sbagliamo? Che questi fossero la spina dorsale della squadra e noi poveri tifosi accecati non ce ve fossimo accorti?
Mentre questo pensiero stringente mi assilla ecco che appare il DANDI, colui che si firma in fondo col nickname. E ci apre a nuove prospettive filosofiche sull’accezione del tifoso. I veri tifosi sono fuori. Senza aver il coraggio di chiederne conto mi chiedo …… ma quelli dentro lo stadio non saranno tifosi falsi? Magari d’importazione? Dei tarocchi. Oppure parafrasando un canzone della Consoli , tifosi di plastica?
Mentre il dubbio mi spinge a cogitare, un altro vero si staglia davanti a me,tal ROBERTO, mi sottopone una variante : il vero Fiorentino. Di fronte a cotanto concetto mi appresto a chiederne chiarimento, ma lui da vero gentiluomo, mi mette di fronte alla prova schiacciante: come può un uomo essere proprietario della Fiorentina se si mette il maglione a tracolla sulla giacca? Colpito da questo pensiero degno del miglior Jonathan del GF e conscio che Firenze sia una capitale della moda e del made in Italy, mi sovviene che questo potrebbe essere un hobby, ma subito cambio idea, ben sapendo che per questa parola spregevole è stata presentata istanza all’accademia della crusca informatica per bandirla.
Intanto il sempre positivo ANDREA FI si lanciava in una filippica contro Cerci e per conoscenza D’Agostino, rimarcandone la poca capacità di incidere. Il fato ha voluto che poche ore dopo i monelli replicassero con una doppietta che li posizionava come vice cannonieri ex equo della squadra. Assurdo che i fatti interferiscano con le opinioni. Ma si consoli. Sarebbe stato il caso in cui la mia vecchia prof di scienze al Liceo avrebbe detto: vedi che Heisemberg e il suo principio di indeterminazione non sbagliano mai? Come può l’umano essere saper cosa farà un calciatore se non è in grado di capire come si comportano gli elettroni. E fissandoci in faccia con aria truce e voce sibilante ci chiedeva ….. Mica sarete dei volgari deterministi?
Ma niente di tutto ciò regge in confronto al prode SHIMON. Mentre si cazzeggiava di sistemi ,egli, nella scia della tradizione che rappresenta, ci relazionava sul pericolo che nasconde la perfida Casette d’Ete. Questi signori si circondavano anche in questo sito di tanti guardiani della rivoluzione, questa la sua lucida analisi. E allora è giusto capire che tanti discorsi a favore della proprietà non sono frutto di ponderatezza, ma solo il fondamentalismo servile di chi adora gli Ajatollah . Ajatollah Andrea e Ajatollah Diego . E noi tanti inconsapevoli muezzin al loro libro paga. Il nemico in casa. E noi non lo sapevamo. Credevamo che fossero dei ciabattini di classe.
Scosso e stupito d tante rivelazioni, sono finalmente arrivato al top. L’unico. Per me è controllato dagli alieni. Per qualcun altro è antipatico. Spesso fuori controllo. Una vita di duelli di scontri e di riappacificazioni. Tuttavia non lo odio, anzi. Eccolo lì, di fronte allo specchio. Eh, tu sei un bel tipo Marco.
Maggio 9th, 2011 alle 13:14
..venghino signori venghino..
e dopo Amauri anche Coutigno( o come cavolo si scrive)..certo che noi siam boni a piglia gol propio da tutti
Maggio 9th, 2011 alle 13:17
Peccato che David T si dimentichi delle minacce di morte e delle varie aggressioni… E peccato che Mario T non glielo ricordi… Caro Mario T,ti ho chiamato in causa decine di volte, ma tu preferisci fare facile ironia, invece che rispondere a domande precise, argomenti e non pareri, facile così eh… E questo vale anche per altri, l’unico che mi ha risposto,chiamato in causa, è Mifranz. Poi che abbia tergiversato e in pratica ‘non risposto’ son dettagli… Andrea
Maggio 9th, 2011 alle 13:38
dignitosi di cosa , guetta?
ma avete visto chi era il centrale difensivo dell’inter ieri? avete visto che “partita” ha giocato materazzi?!?!?!!?
ieri a san siro il grassina vinceva facile…altro che dignitosi. robadapazzi!
gavi
Maggio 9th, 2011 alle 13:39
bha…il fatto che l’inter negli unici 10 minuti in cui ha giocato ci ha rifilato 2gol non è molto confortante…però dobbiamo concretizzare le occasioni…non è possibile su 4 palle gol segnarne solo uno!!!
P.S non centra niente il topic odierno, ma mi chiedevo se era possibile avere un intervista con boruc visto che da quando è qui mi pare non abbia mai rilasciato un intervista…
Maggio 9th, 2011 alle 13:51
la piu grande prestazione che la fiorentina abbia fatto quest’anno contro una grande chi pensa il contrario non ha visto bene la partita!
Maggio 9th, 2011 alle 13:52
l’unica cosa dignitosa era il tempo
Maggio 9th, 2011 alle 14:13
La cosa buffa David è che leggo post nei quali si va contro il tuo giudizio scrivendo che ieri i giocatori sono stati ridicoli e contemporaneamente attaccano la società che vuol vendere gli stessi giocatori considerati ridicoli 2 righe sopra srivendo che se si vende questi si fa la fine della Samp. Decidetevi gente, o questi giocatori sono boni e diventano ridicoli ogni tanto, così, per divertimento o sono ridicoli e allora non c’è da fare tutta sta tragedia se la società ha deciso di fare piazza pulita visto anche quanto costano, o no? o pensate che con Rossi questi da ridicoli diventino fenomeni?
Maggio 9th, 2011 alle 14:18
Montolivo all’Inter è più che una certezza, ormai, e si è visto nello sguardo di Maicon che lo ha incrociato e degnato di un sorriso d’intesa. I tifosi viola devono ancora arrendersi alla partenza di un altro giocatore, che nei piani originari della proprietà, avrebbe costituito, insieme allo stesso Pazzini, un tassello fondamentale della Fiorentina costruita, piano piano su giovani promesse che avrebbero dovuto maturare a Firenze, per poi puntare a grandi risultati. Ma, ahimè( o ahinoi!) quei giocatori convoleranno TUTTI(alla prossima quando Jovetic o Behrami?)in squadre dal grande blasone e ricche di capitali e di potere, dove la Fiorentina non potrebbe arrivare mai. Figura dignitosa ieri? Direi invece sciupona, perchè Gilardino, ben servito dal prossimo interista Montolivo, manda a lato una rete fatta e poi se ne mangia un’altra su splendido assist di Mutu(ecco perchè Gilardino non ha mai sfondato in una grande squadra!). I tifosi viola ritornano a casa col cuore gonfio di delusione e con gli sfottò degli interisti che ci stanno comprando i migliori prodotti del vivaio degli ultimi 5 anni. Poi che altro potremmo recriminare, se non i soliti discorsi fritti e rifritti di Corvino e company…?Ormai li conoscono anche i gatti di Firenze!
Maggio 9th, 2011 alle 14:22
@Mfranz
ma hai caldo o sonno o cosa? io (DANDI) cos’avrei scritto che “i veri tifosi sono fuori” !? Quando e dove l’avrei scritto??
Già a me che scrive i post commentando quelli degli altri, mi fa “tenerezza” (ma non hai un pensiero originale tuo da esporre, devi criticare quelli degli altri?!) ma se proprio devi farlo, farlo su argomenti veri …io una cosa del genere non l’ho scritta, ho scritto di tutt’altri argomenti…poi se il caldo ti dà noia, fatti vedere.
Saluti
DANDI (si mi firmo con il mio nick name, invece te ti chiami MFranz per davvero immagino, bel nome si!)
Maggio 9th, 2011 alle 14:34
Concordo in pieno con Daniele, post 81. Ho visto molte partite in Ighilterra ed è davvero così: sfottò, fischi, tifo sfrenato, tutta una curva con la maglia della squadra, ma si evita sempre di scadere nell’offesa. Vedere un giocatore DELLA NAZIONALE che offende una persona di 9 anni più vecchia urlando in mutande ci dà l’idea di che paese meschino siamo. Come se non bastasse tutto il resto…..
Maggio 9th, 2011 alle 14:43
giusta analisi, anch’io ho visto una buona partita,giocata senza grandi tatticismi,piacevole e a viso aperto tra due squadre senza nessun assillo di classifica. un passabile primo tempo e un buon secondo per noi, con tante occasioni. una parola in piu’ per gilardino, finalmente in grande spolvero. ha fatto cose da grande attaccante qual’è’ e che non si vedevano da troppo tempo…in fondo non ha neanche trentanni, forse qualche altro anno a grandi livelli lo potra’ giocare, anche se l’impressione e’ che abbia perso lo smalto dei tempi migliori
Maggio 9th, 2011 alle 14:58
“Scosso e stupito d tante rivelazioni, sono finalmente arrivato al top. L’unico. Per me è controllato dagli alieni. Per qualcun altro è antipatico. Spesso fuori controllo. Una vita di duelli di scontri e di riappacificazioni. Tuttavia non lo odio, anzi. Eccolo lì, di fronte allo specchio. Eh, tu sei un bel tipo Marco.”
Mfranz se tu specificassi di quale Marco tu parli nel tuo post 87 te ne sarei infinitamente grato, a nome dei numerosi Marco che frequentano questo blog.
Mciull
Maggio 9th, 2011 alle 15:08
X AG
Secondo me Mfranz si riferisce a se stesso (in terza persona), quando parla di Marco.
Altrimenti sarebbe uno scritto incomprensibile.
Cirano, tifoso viola in ri-cerca dell’amore rubato (la passione per la squadra).
Maggio 9th, 2011 alle 15:08
Secondo me l’annata si sta configurando, dando un voto secco, da 8 pieno.
Ecco il perchè.
Lo scorso anno siamo arrivati undicesimi, da qui partiamo per il nostro excursus.
-Stessa rosa dello stesso anno, meno Jovetic, si va al tredicesimo posto.
-Arriva Mjhailovic, tecnico impalpabile, si va al sedicesimo posto.
-Santana mette su un’annata che se glielo raccontavano in agosto dalla maga, smetteva di giocare dalla gioia: infatti, però risaliamo al quattordicesimo.
-Ci si accorge, tra lo stupore dei critici più acritici, che Montolivo, centrocampista levigato della Nazionale italiana, ha uno score, in 8 anni tra serie A e B, di 1 gol ogni 13 partite, riborda al quindicesimo posto.
-I tifosi, maledetti, non divertendosi più allo stadio, vanno alle sagre, al ristorante, a ballare, leggono, fanno l’amore, visitano musei, vanno al cinema, stanno con i propri bambini, lavorano, votano, diventano esperti di funghi, cacciatori, pescatori, bibliotecari, commercialisti, fanno insomma di tutto meno che rompersi gli zibidei al Comunale, per cui facendo mancare il proprio apporto alla squadra, la fanno precipitare al diciannovesimo posto, in piena zona retrocessione.
-Behrami, Camporese, Boruc si danno da fare in modo dignitoso e sono un ottimo esempio per i compagni: si risale al quindicesimo posto.
-Gilardino, tra difficoltà inenarrabili a toccar palla e ricordandosi, di tanto in tanto che si tratta di centravanti vero, segna quel che serve a farci risalire all’undicesimo posto.
-Mutu. Bastano quattro lettere, con troppe U per la verità, per ritornare alla tredicesima posizione.
-Cerci e D’Agostino, denominati per semplicità “Artistico” e “Mistico”, come fossero categorie dello Spirito, fanno gol a grappoli in tre-quattro partite, dopo un’assenza ingiustificata di mesi e ci portano al nono posto, meritatamente.
Noi tifosi, sbigottiti da tanti avvenimenti, gioiamo tutti insieme, diamo 8 alla squadra, mica siamo dei Mencucci qualsiasi, e aspettiamo il prossimo giro di giostra.
Maggio 9th, 2011 alle 15:46
Gentile Andrea da Lucca,
la sua osservazione non fa una grinza. E’ vero, c’è stata un’aggressione colpevolmente sia da me che dall’amico David dimenticata. I grulli non hanno ne paternità ne nazione. Son grulli e basta.
E’ ur vero anche che la situazione nostra e quella di Doria e Torino sono piuttosto diverse. Non mi risulta che dopo le eliminazioni dalla Champions i terribili Della Valle abbiano smatellato la squadra, e neppure dopo l’anno scorso non aver raggiunto nessun traguardo europeo.
Per quanto riguarda il resto mio caro amico lei invita la lepre a correre. Il dialogo e il confronto di idee sono il mio pane e mi pare di averglielo già scritto precedentemente.
Se disgraziatamente, chiamato in causa direttamente, non ho risposto a Sue precise domande è solo perchè mi sono sfuggite.
La prego volermele riproporre. Controllerò su questo tread per un paio di giorni e sarò felice di poter essere esauriente nei suoi confronti. Sempre, mi permetta, con un po di ironia e senza troppi veleni.
Stiamo parlando solo di calcio.
MARIO T.
Maggio 9th, 2011 alle 15:55
No David, ora fino ad arrivare a pagarmi la colazione no, non esiste essere superati anche dal Genoa. Forza ragazzi domenica all’ora di pranzo. : )
Maggio 9th, 2011 alle 15:59
Mfranz è ancora a stipendio dei mitici ciabattieri. Quando lo metteranno in mobilità inizierà anche lui a vederci chiaro. Per ora si accontenta di poter ancora mangiare gli ossi che cadono dalla tavola e commentare i commenti altrui, opera degna di un dodicenne che non propone idee proprie ma soltanto frasi canzonatorie abbastanza monotone.
Eh beh caro Mfranz. Buon scudetto del 2011!!!
Maggio 9th, 2011 alle 15:59
MFranz,
non ti crucciare delle risposte…
è tutta invidia…
gli piacerebbe a loro…
un saluto
vanderzac
Maggio 9th, 2011 alle 16:03
lasciamo montolivo a milano e riprendiamoci il pazzo quello si che è un fuoriclasse
Maggio 9th, 2011 alle 16:24
Complimenti David bel blog,ora per raggiungere la perfezione ti manca solo una cosa , spero tu la faccia ! Un abbraccio Andrea ! Onore a Sinisa ora e sempre
Maggio 9th, 2011 alle 16:40
A che serve giocare dignitosamente se poi il duo Natali-Gamberini fa fare quello che vuol a Pazzini?
Natali è disarmante, davvero, ammettiamolo che avendoci giocatori in difesa così calcisticamente scarsi non ci si può aspettare campinati esaltanti:
In questa stagione tutti, o quasi, i bomber o presunti tali ci hanno fatto un puntini puntini così; Kozac3 Cavani Totti2 Di Michele2 Pazzini2 Ibraimovic Pato Cassano Di Natale persino quello del bari che neanche ricordo il nome e poi Amauri e ancora Pastore2 e Ilicic ecc. riesumiamo ectoplasmi calcistici e lanciamo carneadi oltre che i migliori bomber del campionato tutti ma proprio tutti almeno un gol ce lo hanno fatto.
Dispiace dirlo ma il Natali in serie A può fare solo la riserva o giocare in squadre destinate a lottare per la retrocessione.
Dispiace perchè ieri la squadra non ha giocato male e se ne è tornata a casa comunque con un punteggio pesante.
A questo punto viene meno la parvenza di impostazione di Corvino (tipo facciamo una squadra molto tecnica assemblando D’Agostino Montolivo Vargas anche Cerci e Mutu e poi Santana qualc’altro da prendere o già preso).
Dispiace constatare una volta di + che il mercato di due anni fa, quello con Zanetti e Marchionni e poi Natali e Felipe e Keirrison e poi Bolatti, cedendo Melo e Dainelli, quest’ultimo rimpianto + di Pazzini, è stato una vera
catastrofe
che ancora stiamo pagandone gli effetti nefasti; tutto sommato quello di quest’anno non è stato un capolavoro ma una toppa al crollo delle diga dell’anno prima.
La cosa che meno mi convince è il NON LANCIO di Camporese, che peggio di Natali non credo possa fare; ahimè le due ultime inutili partite nonm serviranno nemmeno a lanciare qualche giovane ma a vedere ancora quanto sono irritanti alcuni players tenuti, non si sa bene perchè, molto in considerazione dallo staff tecnico viola.
by antico
Montolivo va via? già nel 2012 non lo rimpiangeremo +!!
Maggio 9th, 2011 alle 16:41
Oh ragazzi, un vi agitate, su, ho saltato la pasticchina stamani, succede.
Per il mio omonimo ANTIGUFO.
Non conoscendoVi di persona l’unico Marco che posso vedere allo specchio di casa mia non può essere che…. MFRANZ. Tu sapessi come l’è sonato! ma unn’è cattivo, lo conosco da tanto.
Ovvia ora ci ho la terapia. Bona Ugo!
Maggio 9th, 2011 alle 16:44
Basta io non ne posso più! Forse qualcuno non ha ben letto il mio post.72. Nessuno salva DV se viene ceduto Montolivo figuriamoci è chiaro che il braccio rimane cortissimo però voglio dire che Renzi ha fatto a Dv promesse che non è stato in grado di mantenere e questo sta danneggiando noi tifosi. Un impianto di proprietà porta minimo 60 milioni l’anno e un discorso come voleva fare Dv circa 200 milioni. Lui non è tifoso e ragiona da imprenditore punto. Se vi sta bene è cosi’ altrimenti portatemi voi tifosoni uno sceicco visto che c’è la fila per comprare la Fiorentina.
Maggio 9th, 2011 alle 16:50
Caro Stratoscaster, se taluni frequentatori del blog hanno idee diverse da lei, mi sembra veramente fuori luogo parlare di persone che si cibano di ossa cadute dalla tavola e di dodicenni incapaci di pensare.
Quelli come lei mi fanno tornare i Della Valle simpatici.
Tra l’altro lei si rivolge in malo modo a persone che in questo blog scrivono sempre con educazione e rispetto per gli altri.
Comunque le porgo un augurio sincero.
Di non dover raccattare mai il mangiare che cade in terra dai tavoli.
Chi ha passato la guerra ha mangiato anche gli ossi, e ai propri bimbi ha dato bucce di patate, ed era grassa nel 1944 se ce n’erano.
Dia retta a me sig Stratocaster ; il calcio la sta abbrutendo , glielo hanno già detto in diversi.
Immonda Bestia
Maggio 9th, 2011 alle 16:52
E anche al gentile avvocato difensore Mr. Zachini. Buon scudetto del 2011! Menomale, dato che nel 2012 ci sarà la fine del mondo moriremo conil terzo scudo cucito sulla maglia. Il primo non c’ero, il secondo ero bambino, questo credevo di non averlo mai potuto vedere… E invece. Grazie dv, voi si che i tifosi sapete farli sognare! Un saluto a tutti gli amici (non proni) viola.
Maggio 9th, 2011 alle 16:59
….avanti così:
continuiamo a far fare esperienza a gente come Natali.
LORO SONO IL NOSTRO FUTURO!!!!
Maggio 9th, 2011 alle 17:10
Straquoto David T. 51.
Mi sembra di vedere un blog pieno di gobbi sempre a piagnucolare.
Qualcuno rimpiange addirittura VCG.
Con VCG vi ricordo che abbiamo ottenuto 2 retrocessioni con questi piazzamenti:
12°,12°,15°,B,10°,3°,9°,5°,3°,7°,9°,17°,C2.
In 13 anni solo 4 volte meglio del 9° posto.
E il campionato era a 18 squadre.
Presentateci l’alternativa ai DV oppure ripigliatevi.
Anche lo scorso anno avete pianto perché vendevano tutti, poi non hanno venduto nessuno e allora piangevate perché erano rimasti tutti.
Maggio 9th, 2011 alle 17:15
Dignitosi? Può una squadra essere definita dignitosa quando al 25° del primo tempo è già fuori dai giochi? Può una squadra essere definita dignitosa quando, e per puro caso, riesce ad accorciare le distanze salvo poi neanche il tempo di esultare e le distanze si allungano nuovamente? Può una squadra essere definita dignitosa quando con Milan-Juve-Inter oltre a non impensierire mai l’avversario non si prende almeno un giallo, dico uno, per fallo di gioco? Scusate ma la dignità è altra cosa e sinceramente non c’entra nulla con questa squadra di mediomen.
E poi l’ultimo sfogo, ma com’è che Montolivo, nonostante le solite e pessime prestazioni con cui ultimamente ci sta deliziando, su Gazzetta e Stadio non prende mai meno di 6???Addirittura 6.5 su stadio???? Io un’idea ce l’avrei…… Moggi docet…… Sembra bischero il Pantaleo ma secondo me……. Bye bye ballerina.
Maggio 9th, 2011 alle 17:36
io tifoso da 56 anni,mi auguro che Sinisa
abbia l’accorgimento di inserire più giovani nelle ultime due giornate,a cominciare dal portiere,perchè tenendoli sempre fuori si producono solo danni..la storia del calcio è piena di giovani rovinati da allenatori poco accorti.
in quanto a Montolivo,l’incompiuto per eccellenza..dico incompiuto in quanto indovina una partita su 10,può andarsene anche subito,fino adesso a dimostrato di non meritare quella maglia..questa è una mia opinione personale,in mezzo al campo occorre gente dura,e non ballerine da io cero ma dormivo..speriamo bene per il prossimo campionato.
Maggio 9th, 2011 alle 17:40
o questo generale da dove spunta? chi è? è uno che usa decine di nick o è semplicemente un gobbo che viene a pigliare per le mele? senti nini..te tu m’hai bell’e divertito! cosa fai, pigli per il sellino perchè un si vince? come i gobbi? ecco.. quando ci sono i periodi negativi vengano fuori da sottoterra tipini simpatici come questo. la cosa bella di ritornare a vincere, sarà oltre alla soddisfazione che un tifoso normale dovrebbe provare, quella di veder sparire questa razzumaglia. o generale, se i dv ti stanno cosi sulle p.lle al punto di venire qui a fare il ganzino, fai come hanno fatto diversi altri “tifosi” qui: la domenica vai al mare oppure in altri posti..stai meglio te e si sta meglio noi.
p.s. il livello a cui siamo arrivati con questa gente è raccapricciante e desolante. accidenti a internet che gli fa avere importanza!
Maggio 9th, 2011 alle 17:52
Oh, carissimo ib, stavolta si rivolge ancora a me senza chiedermi la sua immancabile parcella… Ma sa che un pò mi fa anche lei tanta tenerezza? Guardi, io non mi sono permesso di offendere nessuno e non mi permetto di giudicare quanto espongoo gli altri. Ho semplicemente esposto dei miei pensieri (per altro sempre più condivisi da tanti altri utenti di questo sito), in cui tal Mfranz, si è immediatamente catapultato a difesa (per altro convocando non soltanto me ma anche altri postatori) dei nostri impareggiabili mecenati, che si permettono in tutta tranquilla beneficienza di bonificare un monumento tanto a noi caro quanto il Colosseo, mentre per erigere un esercizio commerciale dove poter lucrare si sono chiesti 80 ettari a gratis. Non avuta questa grazia dallo Santo ( promessa dal sindaco Dominici) e invece posti in punizione epurativa con il diniego dello Satanasso Renzi ( non è un’offesa ma una figura allegorica, mi raccomando!) , si sono ritirati in meditazione spirituale e soprattutto in autofinanziamento con riduzione del 30% degli ingaggi. Evviva i nostri magnifici benefattori, che tante future gioie hanno in serbo per noi. Se poi ci volessero sorprendere con una munifica e sontuosa campagna acquisti con investimenti faraonici, sarò il primo a fare, come penitenza di default, l’ascesa a Monte Morello con le ginocchia e a marcia indietro. Mi raccomando Sor ib, la mi stia bene.
Maggio 9th, 2011 alle 17:59
x Omino di ferro(114), lungi da me difendere vcg, ma se vuoi riportare dei dati corretti dovresti riportare anche le vittorie ottenute (2 coppe italia ed una supercoppa italiana che peraltro sono gli unici trofei da 35 anni a questa parte).Mi chiedo ti fanno tanto schifo?Certo che scordare le nostre vittorie (che non essendo poi così tante andrebbero ricordate con passione)solo per fare vedere che l’attuale società fa solo cose positive mi mette un poco tristezza!Ah già ma noi ultimamente abbiamo vinto,a secondo di chi parla, 4 scudetti o 4 champions che stupido a non ricordarmene!!
Maggio 9th, 2011 alle 18:01
Missiva per il Generale Stratocaster:
scusi Comandante in quale corpo ha conseguito la losanga o la greca??
Ella non è certamente un marinaio altrimenti si sarebbe guadagnato il titolo di Ammiraglio.
Inoltre quante stelle ha nel suo invidiabile palmares?? Mi creda non la sfotto,nel mio ufficio ho attaccati alle pareti oltre 25 Crest ed un Carcano 98 cavalleria (piombato) completo di baionetta,ricordo bellico di mio padre. Sono da sempre appassionato di cose militari anche se ripudio tutto quello che è GUERRA.
Pace agli uomini di buona volontà.
Maggio 9th, 2011 alle 18:06
Mi attendevo che per contestare il mio esempio sarebbe stato chiamato in causa il discorso delle minacce di morte. Io mi riferivo all’atteggiamento della tifoseria della Samp in generale, confrontando il livello di tifo prodotto nelle ultime setttimane al nostro e i commenti dei loro blog e forum rispetto a quelli nostri.
E ho notato più orgoglio, più tifo, più attaccamento ai propri colori e meno senso di autodistruzione, anche se loro ne dovrebbero avere più di noi…mi dispiace che non riusciamo a guardarci intorno, a non vedere che l’erba di molti vicini è meno verde della nostra…per fortuna qualcuno chiama in causa il modello inglese, paese da dove sono appena tornato dopo 5 mesi… lì anche se retrocedi due anni di fila (tipo come ha fatto il Chartlon Athletic dalla premierleague alla league 1o anche lo Sheffield Wednesday) continui ad andare allo stadio… Per non parlare dei 30.000 di media del Leeds o del Derby County in serie B…qui invece la gente minaccia di non farsi più vedere se non va via Mihailovic…che amore per la propria maglia…
Maggio 9th, 2011 alle 18:35
A parte il fatto che io non credo più a nessun giocatore che dichiari fedeltà o voglia di rimanere lasciando alla società la decisione da prendere…ma poi di che si parla, che dichiarazione è…:”voglio restare dipende dalla società”….”spero di rimanere adesso dipende dalla società”…e magari sei sotto contratto per ancora 2 o 3 anni, siamo noi per primi, la stampa, i giornalisti o pseudo-tali che creano, ad arte, storie che spesso non esistono destabilizzando l’ambiente e quei tifosi facilmente inclini alla destabilizzazione….certo poi che montolivo possa partire magari è vero, se così fosse non occorrerà strapparsi i capelli (sebbene sarò molto dispiaciuto) evitando di deprimere un’ambiente già in crisi….ho visto squadre fare grandi campionati a seguito di grandi cessioni a patto che chi sostituisca il partente sia un discreto giocatore con un grande cuore e la voglia di crederci, anche solo per uno o due anni…io prenderei palombo per costituire un centrocampo a tre con d’agostino, berhami e il sampdoriano (che probabilmente retrocederà) un centrocampo di polmoni e cuore (avete visto ieri palombo dopo il gol della samp??) perchè in fondo di meglio non possiamo permetterci…poi a questo centrocampo aggiungerei davanti due fantasisti, uno sicuramente jovetic, l’altro chissà…magari anche mutu e perchè no in avanti una punta di movimento oppure amauri che potrebbe rivelarsi una sorpresa…il resto dei soldi delle cessioni lo concentrerei solo sulla difesa obiettivamente inguardabile a certi livelli, soprattutto se non c’è più prandelli a insegnare la fase difensiva…ci vorrebbe gente come bovo, cannavaro, cassani, silvestre…insomma non mi pare di pretendere puyol o terry. Coraggio in questo mondo selvaggio!!
Maggio 9th, 2011 alle 18:45
Azz… Non pensavo di suscitare tanto livore…. Dopo 43 anni di tifo viola (sono stato la prima volta al franchi nel 1968, Fiorentina Brescia se non sbaglio 7 a 2) e allo stadio almeno 30 (ne ho 50) mi sento dare di gobbo perchè non condivido la retromarcia dellavalliana. Oh ragazzi, ma datevi una calmata, non sapevo di offendervi gli Dei dell’Olimpo! Per Cairolibrothers: fino ad un mese fa il mio nickname era Maramaldo61, non ho niente da nascondere, l’ho cambiato perchè dovevo sempre dare spiegazioni a destra e a manca sul significato di questo nick. Ora, mi sono acquistato, dopo un bel pò di sacrifici, una bella Fender Stratocaster American Deluxe SSS e visto che sono almeno 40 anni da musicista, ho voluto cambiare nome per commemorare. L’età per fare il generale potrei anche averla comunque, ma come battaglie preferisco la musica rock e a colpi di plettro. Molto meno sangue sparso e molta più poesia. E qualche volta, quando sono incazzato perchè la viola non vince, mi faccio una bella suonatina, magari Pink Floyd o Genesis, e tutto mi passa. Ok? Viva David Gilmour, viva Steve Hackett e udite udite… Forza viola!!!
Maggio 9th, 2011 alle 19:47
bene Comandante,questa è musica per le mie orecchie.
Io sono cresciuto con le invenzioni di Jimmy Page e Robert Plant.
Ora mi illudo e mi consolo con i Pantera.
Ho visto giocare Chiappella, Lojacono e Benaglia e Seminario e Petris e Guarnacci e Paolicchi….al Padovani insegnava al NAGC viola il rude Scagliotti..altri tempi di un calcio differente.
La mia fede viola è e sarà incrollabile,a prescindere da chiunque sia Presidente della Fiorentina.
A lei un evergreen alè alè Viola!!!!!!!!!!
Maggio 9th, 2011 alle 21:11
Per Mario T: niente di importante, non preoccuparti. Il senso del mio post precedente era ironico, come voleva essere il tuo, perchè noto con dispiacere che purtroppo per quelli che come te stimano e difendono in toto la società, è molto più semplice rispondere a post assurdi tipo quelli che si augurano che i DV vendano, a quelli che li chiamano ciabattini, che confrontarsi con quelli che tirano fuori argomenti di discussione un pochino più concreti e reali (e non sto parlando dei miei post in particolare, sia chiaro). E’ una tendenza questa che noto da mesi, è ripetitiva e usata più o meno sempre dai soliti, se tu pensi di non far parte di questa schiera, chiedo scusa umilmente. Con stima, Andrea. P.S.: Dammi del tu, scendi al mio livello…
Maggio 9th, 2011 alle 21:37
Generale Stratocaster, così non vale…
Se mi citi i Genesis non posso, non ce la fò a controbattere…
E allora essendo stato a mio tempo un batterista (purtroppo io non potevo suonare per sfogo nel mio palazzo, altrimenti tiravo giù le tazzine alla donnina del secondo piano) e un patito di Phil Collins da sempre, voglio scusarmi con te per i toni un po’ aspri di un paio di giorni fa e ricomincio da qui…
Lunga vita al rock, soprattutto al prog-rock anni 70-80!!
Sempre Forza Viola!!!
http://www.youtube.com/watch?v=nqZUVP_rtzs
POESIA PURA!
Marco
Maggio 9th, 2011 alle 21:40
Mfranz, la mia era solo una domanda e non mi ricordavo che ti chiamavi Marco anche te.
Certe volte son lentooooooooooo…
Saluti.
Marco
Maggio 10th, 2011 alle 02:00
Senti generale di questa pippa, io la tua tenerezza me la metto sulla punta del glande.
Io non amo i Della Valle, ma non sopporto che a coloro che li stimano gli sia detto con disprezzo che sono dei poveracci che stanno mangiando gli ossi che cadono dal tavolo dei ciabattini.
E tu saresti un musicista?
Te sei solo un gran maleducato.
Te lo dico gratis.
Ti da noia che spendano per il Colosseo?
Fanno bene, a te ti ci vuole la C2.
Spero che non paghino più nemmeno le bollette dell’acqua calda per le docce dei giocatori.
Un’altra cosa, lascia stare i Pink Floyd e i Genesis, non è roba per te.
Te devi suonare Orietta Berti.
Immonda Bestia.
Maggio 10th, 2011 alle 09:26
Generale 112
per fortuna è arrivato lei a spiegarci come vincere lo scudetto, lo consigli anche alla Juve già che c’è, che sono anni che non lo vince ed investe milioni di Euro, tanto lo ammetta, un pò gobbetto dentro lo è…
vanderzac
Maggio 10th, 2011 alle 16:35
forse certa gente dovrebbe trsferirsi in nord africa.