Troppo forti
Finisce la partita ed arriva vicino alla postazione un pingue cinquantenne ad urlare che bisogna dirlo alla radio. Cosa? “Che è tutta colpa di Rosetti, accidenti a lui ci ha fatto perdere!”.
A me pare invece che la Fiorentina abbia perso perché, come temevo alla vigilia, l’Inter è con il Milan e forse la Roma una delle squadre del campionato a noi superiore per caratura tecnica e poiché il calcio è uno sport in cui bisogna saper usare bene un attrezzo chiamato pallone, loro lo sanno fare meglio di noi.
Vogliamo dire la verità? Ce l’hanno nascosta per ampi tratti della partita e abbiamo spesso corso a vuoto.
Ci siamo aggrappati a Mutu nel primo tempo (poi calato vistosamente nella ripresa, con la sola eccezione dell’azione del cross del primo gol) e ad un confortante e strepitoso Toni nella ripresa (quando è uscito Materazzi).
Per il resto siamo stati poca cosa, con la sola eccezione di un Donadel commovente, che ci ha evitato il tracollo nel secondo tempo.
Male la difesa, malissimo Ufo, quasi in crisi di identità.
Pasqual non è ancora brillante, Liverani per ora un mistero irrisolto.
Ma non è contro l’Inter che va giudicata questa squadra: loro sono troppo forti per noi.
Stiamo calmi, facciamo finta che il campionato cominci domenica prossima e proviamo a vincere a Livorno.
Settembre 10th, 2006 alle 09:20
Ciao Davide spero che sia come dici tu, io non ho visto la partita quindi mi astengo da commenti, pero’ ho sentito la tua radiocronaca e non so cosa dire, l’unica cosa e’ che sono perplesso e non adesso ma da sempre quanto sento dire che la squadra oggi e’ migliore dell’anno scorso, ecco a parte Mutu che e’ stato un ottimo acquisto ma gli altri? Blasi be’ dovrebbe sostituire Brocchi il quale e’ stato detrminante nella stagione passata lo sara anche lui? Santana da quello che sento dire in giro passa la maggior parte del campionato con gli infortuni, Gobbi lo reputo un buon giocatore pero’ niente di eccezionale, Reginaldo speriamo sia la sorpresa, ma non mi sembra che a Treviso abbia fatto cose eccezionali. Spero tanto di sbagliarmi e di essere smentito pero’ anche il fatto di recuperare 19 punti (salvo sentenza dell’arbitrato) mi fa paura di non potercela fare eppoi credimi, quando perde la Fiorentina mi sento da cani (ci sono cose piu importanti e’ vero pero’ parlo in senso sportivo). Scusa lo sfogo di un tifoso, spero che gia da domenica mi smentiscano e si inizia a vincere.
Ciao Davide continua cosi con le tue radiocronache sei grande
Settembre 10th, 2006 alle 09:23
caro David,
hai ragione, non è con l’inter che si deve fare i punti, certo è che iniziare da -19 perdendo anche la prima in casa non è certo bello. Ma non pensi che la difesa sia poco all’altezza? già l’anno scorso non ha funzionato bene come il resto della squadra e non è stata rinforzata (Potenza non credo faccia la differenza)!
Settembre 10th, 2006 alle 09:39
Secondo me, nel secondo tempo, con il 4-3-3 abbiamo giocato molto meglio dell’Inter, con meccanismi quasi collaudati.
Aggiungerei che Mancini e Prandelli si sono dati il cambio.
Il primo ha schierato una squadra perfetta nel primo tempo, con Figo mezzapunta ad assecondare gli inserimenti dei centrocampisti e a dialogare con essi creando un punto d’appoggio insostituibile. Nel secondo tempo non ha azzeccato un cambio
Prandelli, invece di dare retta a Frey che, memore dell’andata dello scorso anno dove vide anche la Madonna, aveva detto di attaccare l’Inter per non venire schiacciati, decide di proporre una formazione mai provata prima, rinunciando in toto ai meccanismi che la squadra aveva dimostrato di aver appreso abbastanza bene.
Ha snaturato due giocatori che hanno subito come mai prima d’ora. Liverani ha fatto la sua partita pulita, ma non ha inciso e non è riuscito, giocando più avanzato, a dettare i tempi. Veniva servito quasi esclusivamente dai 3 mastini che gli facevano da guardiaspalle. Ciò ha favorito il fortissimo centrocampo dell’Inter che, capito rapidamente lo schema, non aveva alcuna difficoltà a rubare palla e a cogliere molto spesso la Fiorentina in contropiede, visto che, quando Liverani stava per ricevere la palla, uno tra Pasqual e Ujfalusi, a volte entrambi, saliva con una puntualità insensata in quel momento, lasciando scoperto una delle due corsie laterali che diventavano praterie per il centrocampista ivi posizionato, il più delle volte Cambiasso, , o per uno tra Zanetti e Maicon, prontissimi a prendere in infilata i due terzini viola.
Passare dal 4-3-3 ad un mai provato 4-3-1-1-1 ha mandato in tilt i giocatori di Prandelli. Gobbi è diventato la mia vittima. Dalla sua parte è arrivato Cambiasso che lui non ha mai provato a fermare o quantomeno seguire. Ujfalusi, altro autore di una prova orrenda, è stato costretto ad accentrarsi e, ogni volta , non si avvedeva di Cambiasso.
Tornati al 4-3-3 e con l’innesto di Montolivo e, soprattutto, Reginaldo, le cose sono cambiate di 180°.
Donadel e Blasi sono ritornati a fare, egregiamente, il loro lavoro e Mutu e Reginaldo sono stati molto bravi nel lanciarsi negli spazi e a creare grattacapi alla difesa interista.
L’assenza di un giocatore intelligente come Martino si è sentita. Pasqual, senza il danese a dettargli i tempi e a lasciargli spazio per le sovrapposizioni, ha giocato una delle peggiori partite da quando è a Firenze. L’intesa con Mutu è da migliorare, anche se penso che il rumeno si scambierà molto spesso con Jorgensen. Molto positiva la prova di Reginaldo, soprattutto dal punto di vista del dinamismo e della profondità data alla squadra.
Montolivo ha saputo dare più ordine alla manovra, anche se certe palle perse davanti all’area mi hanno fatto urlare di rabbia.
Toni è Toni, c’è poco da fare. Il modulo suicida di Prandelli ha esaltato Materazzi e mortificato il centravanti. Nel secondo tempo è stato un pericolo costante, anche se quel colpo di testa era da buttare dentro.
Non parlerei di calo fisico per l’Inter, quanto di rilassatezza mentale. Mi ha ricordato molto la partita contro la Roma, a ruoli invertiti, ovviamente….
Il primo tempo mi ha fatto disperare, mentre le indicazioni che ho tratto dal secondo sono estremamente positive.
Peccato essere rimasti a -19…..speravo di rosicchiare un punticino oggi.
Prandelli ha ancora molto da lavorare, ma partire dal secondo tempo di stasera potrebbe essere d’aiuto.
Un’ultima cosa. E’ incredibile che non abbiano ancora capito di dover fare un minimo di fuorigioco quando ha la palla il trequartista avversario. Tutte le volte la difesa arretra facendo avvicinare l’attaccante alla porta. E’ un errore stupido e letale.
Che ne pensi?
Settembre 10th, 2006 alle 09:39
La Fiorentina e’ migliorata all’improvviso in un attimo, come fossero due squadre diverse, quando è uscito Liverani.
Liverani David, non è un mistero irrisolto, Liverani è questo e niente piu’.
Per me se abbiamo un limite quest’anno si chiama Liverani, giocatore lento al limite dell’irritante, non contrasta, non inventa non salta mai l’uomo.
A 30 anni suonati, non ha mai fatto niente in carriera, e non fara’ certo miracoli adesso. Spero solo che Prandelli lo capisca presto, prenda atto dell’errore dell’acquisto e faccia giocare al suo posto Jorgensen o montolivo.
Frey, ujifalusi, pasqual, blasi, dainelli, gamberini, santana, donadel, toni, mutu, jorgensen. mi pare la formazione migliore che possiamo mettere in campo adesso.
Consigli per gli acquisti: c’e’ una mezz’ala di grande qualità e avvenire, si chiama De Zerbi, giocava con pasqual ad arezzo e ora e’ a napoli. un grande.
Settembre 10th, 2006 alle 09:47
saranno anche troppo forti per noi ma se nel primo tempo non ci fossimo addormentati in difesa lasciandoli liberi di tirare in porta avremmo anche potuto vincere…il secondo tempo ne è stata la prova!è inutile dire che liverani è stato assente per tutto il tempo..questo ragazzo per ora non convince e pensare che il nostro gioco dovrebbe passare tutto dai suoi piedi!incoraggiante!ma non dobbiamo mollare siamo appena all’inizio…FORZA VIOLA
Settembre 10th, 2006 alle 09:52
D’accordo con te. Abbiamo perso perchè loro sono stati migliori di noi. Finchè le gambe hanno girato l’Inter ha gestito al partita comodamente. Spero solo che non capiti più che uno stesso giocatore possa presentarsi a tre metri da Frey letteralmente da solo. Per quanto riguarda il Livorno, ricordiamoci che negli ultimi anni ci abbiamo sbattuto la testa spesso e volentieri. Per la mentalità di Prandelli credo che non faremo una battaglia, ma ci affideremo al gioco, per cui vediamo, consapevoli che la squadra possa migliorare col tempo. Io comunque sono fiducioso.
Settembre 10th, 2006 alle 10:00
ma che c’avete tutti contro liverani? certo se v’aspettavate un maradona, un Cruyff, un beckenbauer, allora ovviamente siete rimasti delusi. ma al confronto di donadel, gobbi,o pazienza è un vero campione. smista il gioco con superbia, non getta mai un pallone a casaccio. dal suo piede partono sempre affondi insidiosi e incisivi…… ma siamo sicuri che quando guardate le partite guardate anche liverani? oppure se la viola gioca male e delude come ieri, la colpa deve essere per forza sua? un consiglio: guardarlo giocare e non farsi influenzare dai giornali e commentatori televisivi. PS. piuttosto, iniziate ad osservare bene giocare gamberini, dainelli, donadel, gobbi. tanto per dirne qualcuno. guardate bene quante volte vengono puntati e saltati (difesa) oppure quante volte in proposizione viene regalato il pallone all’avversario senza essere nemmeno pressati (centrocampo)
Settembre 10th, 2006 alle 10:09
Loro saranno anche forti…ma dopo il 2 a 0 al signor Rosetti (quello di Lazio-Fiorentina..tanto per ricordarlo) è venuta un pò paura…ha iniziato a fischiare falli su falli per spezzettare il gioco…tutti i falli dubbi sono stati concessi all’inter..!! Il calcio è fatto anche di episodi..occorre non dimenticarlo!!
Settembre 10th, 2006 alle 10:09
Speriamo di non fare come sempre a livorno,ovvero 2-0. Io David, calendario alla mano, se usciamo indenni a livorno, tra la 3° e la 7° posiamo fare sempre bottino pieno. Che ne pensi?
UN APPLAUSO AL PROFESSIONISTA TONI,TENIAMOLO STRETTO! E’ L’ATTACCANTE PIù FORTE IN CIRCOLAZIONE!
CON LA FIORENTINA 33 GOL SU 39 PARTITE IN SERIE A! STREPITOSO!
RISPOSTA
Magari! ma non mi pare così semplice, anche eprché quest’anno la fortuna non è proprio dalla nostra parte.
Ciao,
David
Settembre 10th, 2006 alle 10:10
Ieri s’è perso.inutile dire colpa di rosetti e scuse varie!l’inter indubbiamente è superiore, e come dici te David è tra le +forti d’Europa.Però, vorrei sottolineare alcune cose.1)Toni era ed è, il 99%di questa squadra,almeno fino a quando Mutu faccia il suo.A centrocmpo purtroppo loro hanno dei mostri, e i nostri hanno fatto il possibile Donadel il migliore.MA DAVID,VOGLIO FARTI UNA DOMANDA.ERA COSI DIFFICILE DA CAPIRE CHE LA NOSTRA DIFESA AVEVA BISOGNO DI UNO O +RINFORZI?ERA ED è ILNOSTRO PUNTO DEBOLE! DAINELLI VA A SPRAZZI E iL GAMBERO…DORME!!DORME!E KROLDRUP GLI VA DIETRO!NON VOGLIO ESSERE DISFATTISTA, E NON LO SONO.SI DEVE RIPARTIRE DA LIVORNO E NON FERMARSI PIù.SPERANDO IN UNA RIDUZIONE DELLA PENALIZZAZIONE E CHE TONI CI TRASCINI SULLE SPALLE!FORZA VIOLA SEMPRE CON TE!PS GRANDE FIESOLE 12IN CAMPO!
Settembre 10th, 2006 alle 10:25
Non sono d’accordo.
Loro sono molto + forti di noi? Cavolo, sì.. ma lo erano anche l’anno scorso e abbiamo vinto 2-0.
Stavolta Prandelli ci ha messo molto del suo nello sbagliare partita (gobbi improponibile a destra, Ufo vergognoso, Dainelli impaurito e Liverani vistosamente fuori ruolo): abbiamo peccato di arroganza nei primi 60 minuti e li abbiamo affrontati a viso aperto, essendo poco aggressivi e facendo loro fare tutto quello che volevano con la palla fra i piedi… quando abbiamo cominciato a “mordere”, loro sono andati nel panico (ecco perchè mai vinceranno nulla: hanno riaperto una partita blindata sul 3-0, la Juve queste cose non le ha mai fatte).
Si dirà: noi siamo migliorati perchè son calati loro… un po’, ma secondo me siamo noi che abbiamo cambiato marcia e li abbiamo messi in crisi (dopo il 3-2 erano visibilemte nel pallone): credo che abbiamo regalato loro 1 ora di gioco (i primi 2 gol in fotocopia sono una dimostrazione di chiari errori tattici e Ufo, liverani e gobbi andavano levati all’inizio del secondo tempo), altrimenti ce la saremmo giocata ( e ci sta che avremmo perso, ma almeno non sarebbe rimasto questo amaro in bocca).
La Viola della prima ora mi ha spaventato dal punto di vista mentale (quella è una squadra che non riuscirà mai a cavare le gambe dal baratro del -19), la viola dell’ultima mezzora è una squadra guerriera che ha capito che serve la grinta x raggiungere gli altri: speriamo…
David, 2 appunti:
1) Rosetti non è stato decisivo, però è parso sistematico nel “fermare” il gioco ogni volta che la Fiorentina cercava di alzare i ritmi (anche con le irritanti ripetizioni di punizioni battute con “palla in movimento”); non ci ha mai concesso (tranne una volta) una punizione dal limite; è riuscito nell’impresa di non ammonire Vieira, materazzi e cordoba, i quali, pur non facendo fallacci, ne avranno commessi cmq almeno 15 in 3 (Toni tutte le volte che toccava palla spalle alla porta veniva atterrato: se permetti questo, lo marco anche io!).
Non credi?
2) ho sentito alla radio Petri (mi pare fosse lui) che diceva che Blasi non era stato convincente: per me è stato il migliore dei viola, ha fatto un partitone e ha corso come un matto.
Settembre 10th, 2006 alle 10:27
David forse per ieri sera abbiamo qualche scusante la formazione non era al top tornavano molti giocatori dalle nazionali e non abbiamo avuto molto tempo per preparare la sfida mi ha deluso invece gobbi, ma sono preoccupato ho visto la squadra molto tesa e poco sciolta per poi dare tutto nel finale sarà legato alla penalizzazione o al timore iniziale dovuto all’avversario ? quante ne retrocedono quest’anno 3 o 4?
RISPOSTA
Tre, quindi fose due, perchè la Reggina del mio amico Mazzarri a + 15 non mi pare messa benissimo.
Ciao,
David
Settembre 10th, 2006 alle 10:30
Tutto giusto, bravo David.
L’anno scorso si vinse 2:1 con l’inter, ma ci giro bene.
Subimmo molto di più..ricordi?
Le partite vanno così, sono più forti e gli è girata pure bene; e poi con quel campo…tutto sabbioso e gibboso!
Settembre 10th, 2006 alle 10:32
David c’era poco da fare ma si è preso 3 gol in fotocopia!Sarà che la squadra è girata meglio con l’ingresso di Montolivo?
Settembre 10th, 2006 alle 10:43
Secondo me l’inter è stata molto cinica perchè Frey non ha fatto nemmeno una parata degna di questo nome, Toldo a mio avviso è stato molto più impegnato (rivedere la partita)se a queste parate aggiungiamo due gol, è normale che l’inter sia più forte, che abbia un miglior posseso palla, ma la fiorentina ieri sera ha giocato, ha risposto colpo su colpo, ha subito gol strani l’unico l’anno scorso contro la Juve in casa così, forse avrei tolto subito il Ceco e Gobbi, poi un’altra cosa perchè nessuno mi sottolinea la partita di Reginaldo? per me potrebbe far capire come sarebbe andata con tre punte, io sono fiducioso per il proseguo del campionato, ciao a tutti forza viola!
Settembre 10th, 2006 alle 10:50
Per noi è uscito Gobbi (una sciagura) ed è entrato Reginaldo (brillante), per loro è uscito Vieira (un campione) ed è entrato (altro campione): questo la dice lunga sulla differenza tra noi e loro. Certo che se poi gli regaliamo 3 gol…
Settembre 10th, 2006 alle 10:55
Caro David, mi spiace non essere d’accordo con te ma, questa volta, quel cinquantenne aveva ragione! C’era una punizione dal limite per un clamoroso fallo su Toni, l’ammonizione per Pasqual non c’era proprio ( anzi aveva subito fallo)… credimi, riguarda la partita con attenzione e vedrai che il signor Rosetti ha fatto di tutto per non far vedere che aveva già deciso chi doveva vincere ma non è riuscito a farla bere a tutti. Io aspetto solo un’altra partita, perchè ieri si è sposata mia figlia e sono un po’ stanca, ma alla prossima, se l’arbitraggio non mi convince faccio una denuncia preventiva alla FIGC, e spero che altri si uniscano a me. Se non basta farò un esposto alla Procura, quello che è certo non aspetterò 29 arbitraggi “strani” ! Ciao e sempre forza viola ( fantastica dopo le sostituzioni!)
RISPOSTA
Può darsi cara Lucia, cmq l’Inter è stata superiore ed è giusto ammetterlo. Una punizone dal limite non determina un risultato, però la riguarderò lo stesso.
Un abbraccio,
David
Settembre 10th, 2006 alle 11:08
Scusa ma io devo vedere Toni ammunito per aver tentato di non far perdere tempo (ricordo che non è una direttiva FIFA ma un capriccio del disegnatore italiano) e Viera che sgambetta felice e contetto ogni arto inferiore che gli capito a tiro dall’inizio alla fine della sua partita? Senza contare la gomitata al povero Pasqual, per quella le direttive FIFA impongono l’espulsione immediata e non i commenti dei telecronisti Mediaset che apostrofano il tutto con un bel “che sarà mai…l’ha preso al corpo, al torace” mentre l’ha preso di brutto sulla trachea.
Ho visto anche ieri sera un numero enorme di falli su Toni non fischiati.
Detto questo la sconfitta è stata meritata, con questa difesa…
Speriamo di poter fare qualcosa di buono a Livorno tra una settimana.
Sono rimasto positivamente impressionato da Blasi (specie nel secondo tempo) e da Mutu (specie nel primo). Il problema della squadra è stato più che altro di ordine tattico, la fascia destra era inesistente; Prandelli avrebbe dovuto non snaturare il suo 4-3-3 e rischiare da subito la carta Reginaldo, che non sarà Pelè pero avrebbe costretto Cambiasso a salire un po’ meno per coprire di più il dinamico brasiliano.
Settembre 10th, 2006 alle 11:08
Caro Davide,
io ho avuto un’altra impressione: il fatto è che nel primo tempo eravamo molli, con qualche giocatore in meno a centrocampo (Liverani e Gobbi) e concedere questo a giocatori dotati di classe significa suicidarsi… Nel secondo tempo invece c’era più determinazione, più grinta e, con i nuovi innesti anche più circolazione di palla. FORSE IL NOSTRO MIGLIOR ACQUISTO E’ MONTOLIVO?
Settembre 10th, 2006 alle 11:23
Ci hanno imbrogliato .Corvino incompetente, Della valle Diego manipolatore.Inter ridicola nel secondo tempo quando,tardivamente ,Prandelli si é reso conto di aver pisciato fuori dal vaso.Fiorentina, a parte Mutu e Reginaldo,acquisti da incubo:bidoni in massa!
Cosi la B é sicura visto che anche suglia vvocati il buon Diego serpieri, fa le pulci.
meglio niente che cose fatte male!
RISPOSTA
Dai, è una provocazione: Corvino incopetente e Della Valle manipolatore…
Ciao,
David
Settembre 10th, 2006 alle 11:24
Dico solo…una squadra che spende in 10 anni migliaia di miliardi in giocatori per non vincere nulla e’ una squadra che va rifondata a livelli societari.
Questo anno hanno ancora speso tanto,e comprato tanta gente credendo di essere la squadra piu’ forte del mondo…ma poi li vedi giocare e capisci che anche questo anno faranno i piagnoni….UNA SQUADRA CHE VUOLE VINCERE TUTTO NON PUO’ GIOCARE IN CONTROPIEDE!
L’inter e’ una squadra che gioca a caso e per lo piu’ in contropiede..ieri 4 tiri in porta 3 goals..vabbe’!
Calata nel finale e surclassata da una fiorentina che e’ venuta fuori alla distanza e’ stata aiutata in modo visibile ma tale da non dar all’occhio dal signor Rosetti che nel finale di gara fischiava falli sistematici a favore dei giocatori dell’inter che si buttavano(crespo,ibra,zanetti ecc)…concessi 3 minuti di recupero che a mio avviso erano un po pochi contando i goals,le sostituzioni e le ammonizioni nonche’ gli infortuni…e,considerando che il 1°tempo lo ha fischiato a 44 minuti e 52 secondi sicuramente il sig.Rosetti aveva fretta di rientrare a casa per cena.
Prepariamoci a vedere gli interisti chiaccheroni aiutati dai direttori di gara…dovevano cambiare il calcio ma alla fine ci si e’ affidati al sig.Rossi,poi si e’ ritornati alla minestra riscaldata con matarrese…doveva essere un nuovo inizio…e tempo che sara’ l’inizio di niente.(quest’ultima nota non era riferita alla direzione di gara di ieri,ma e’ solo una previsione pessimista)
Ciao a tutti e …ale’ casteddu!
Settembre 10th, 2006 alle 12:00
Pessimista o no ma veritiero. Io a questo punto, visto l’andazzo delle 3 partite ufficiali tra Coppa Italia e campionato, firmerei subito per una salvezza all’ultima giornata.
Ho l’impressione di essere una squadra incompiuta e inferiore all’anno passato.E non lo dico per la campagnia acquisti/cessioni che sinceramente un pò mi ha convinto.
Ma perchè bisogna sperare che gente come Toni e Pasqual-per esempio-facciano una stagione eccezionale al pari dell’anno scorso: e non ci sono altre possibilità,poichè l’organico manca di sostituti nei loro ruoli.
Liverani per me era,è e sarà sempre un mistero.Non mi è mai piaciuto per la lentezza anche se la tecnico è elevata.Ma in un calcio veloce come quello moderno, io uno come Liverani non lo concepisco proprio.
La difesa manca secondo me di personalità.E questo pure l’anno passato,nonostante tutto sommato l’ottima stagione (6° difesa dell’intero tornei se non erro).Dainelli,Gamberini,Kroldrup: 3 centrali buoni ma non di carisma.Da Ufo fuori ruolo, non si può pretendere sempre la perfezione: è normale,anche alla luce del buon torneo passato, che commetta errori,lui, nato centrale.
Un’ultima cosa su Prandelli. Ottime le sostituzioni ieri sera.Sbagliata la formazione iniziale.Toni troppo solo per un’ora mai servito, l’innesto di Reginaldo ha creato spazi e velocità interessanti e utili per la zona goal.
Ma al Pranda chiederei un cosa; vista la stagione drammatica che dobbiamo vivere, il dover recuperare -19 e sperare in un obiettivo minore rispetto al progetto prefissato in passato:
ERA PROPRIO NECESSARIO SCOMBUSSOLARE UN IMPIANTO DI GIOCO FORTUNATO E VALIDO COME QUELLO DELLO SCORSO ANNO ED ADOTTARNE UN ALTRO, SICURAMENTE PIU’ CONSONO AL SUO MODO DI INTERNDERE IL PALLONE MA CON IL RISCHIO DI PERDERE PUNTI PER STRADA NEL PROCESSO INIZIALE DI ASSIMILAZIONE DEI GIOCATORI NUOVI E VECCHI?
Settembre 10th, 2006 alle 12:08
Con Momntolivo potevamo vincere….
Settembre 10th, 2006 alle 12:44
Concordo con la tua analisi David,e riprendo il tuo giudizio su Donadel: veramente commovente. Si parla troppo poco di questo ragazzo di questo guerriero del centrocampo. Parla poco e corre tanto. Mi piacerebbe vederlo capitano, se lo merita. Per il resto perdere dall’Inter ci sta, quello che mi è piaciuto meno è l’assetto tattico in fase difensiva, non è possibile vedere in area di rigore 4 giocatori avversari e solo due difensori. Mi va benissimo giocare in attacco ma almeno usiamo tre punte vere, perchè al posto di Jorgensen far giocare Gobbi? E’ questo che non concepisco: perdere per grossolani errori e non per giocate di grandi campioni di cui l’Inter è stracolma.(Sia chiaro, Prandelli ha sbaglito ma i giocatori….)
Ciao.
Settembre 10th, 2006 alle 13:24
Ieri sera sulle labbra del direttore di gara mi è parso di leggere un sorriso codificato ormai troppo noto nel passato recente…all’inizio non capivo, Rosetti assomiglia a qualcuno…
Poi nel secondo tempo…quando siamo venuti fuori noi, con tutto il tempo di bastonare questi interisti(causa anche l’uscita di un certo Vieira)…BANG…CAPITO…Rosetti ci stava sfoggiando sotto il naso il sorriso del direttore di gara ammaestrato,quello uscito indenne dall’anno del giudizio con un premio mondiale quale sigillo di un eterno amore alla nuova signora vestita di nero ed azzurro…
Ci ha fischiato contro, ha spezzettato il gioco quando noi tenevamo i tempi, ammonizioni che suonavano da avvertimento…niente da dire sui gol fotocopia presi, ma se ci lasciva giocare un pareggio non ce lo toglieva nessuno.
INSOMMA ANZICHE’ CAMBIARE MUSICA E’ CAMBIATO SOLO IL DIRETTORE D’ORCHESTRA, DIRIGE L’INTER E QUEST’ANNO AVRANNO PURE IL CORE DI RIPARLARCI DI SUDDITANZA PSICOLOGICA?
E’ stato proprio un bell’inizio SI, e dato che sul campo non verrà data la possibilità di replicare possiamo solo augurargli di vincere lo scudetto per strapparglielo a mozzichi dal petto a giugno prossimo…quando beccheranno Moratti e Rosetti a giocare a “rinculino”….
Settembre 10th, 2006 alle 13:54
Io la partita l’ho vista su rosso alice, mah sinceramente l’inter non mi e’ sembrata cosi forte o meglio facciamo 2 conti l”inter ci ha segnato 2 gol per 2 disattenzioni della nostra difesa sulla fascia destra per ben 2 volte eravamo COMPLETAMENTE scoperti sulla fascia destra, addirittura nel secondo ufaluji era al centro su crespo, dainelli un si sa dove era forse a pascolare, gobbi idem, avessimo avuto la difesa in giornata non avremmo perso sicuramente, il secondo tempo dopo le sostituzioni con reginaldo e montolivo la partita e’ cambiata e diciamocelo seriamente se fosse durata altri 10 minuti e si pareggiava, l’inter era completamente in barca l’ultima mezz’ora, voglio dire con tutti i suoi campioni non mi e’ sembrata una squadra stellare o ricca di un gioco straripante a me pare che abbia vinto grazie a 2 disattenzioni colossali della difesa viola, non mi pare di essere stati schiacciati ne come gioco ne chiusi nella nostra meta’ campo.
Settembre 10th, 2006 alle 14:04
Ciao David,ieri sera ho visto la partita in tv,e mi sono fatto alcune idee sulla squadra.
Dico subito che non ero ancora riuscito a vedere la squadra ,ma l’impressione è che sia più forte dello scorso anno ,il problema è che loro sono più forti,e che quegli errori non possiamo permetterceli.Ma la cosa che mi ha colpito di più è stata la mancanza di cattiveria ,nel primo tempo,eravamo quasi imbambolati,senza grinta.Poi nel secondo tempo siamo tornati la squadra dello scorso anno.
Penso in sostanza che ieri sera abbiamo pagato “la prima” ,c’è stata,al di là dei meriti dell’avversario,la disabitudine a disputare gare importanti.
Per questo ti chiedo,visto ciò che rappresenti ,di caricare l’ambiente in vista della trasferta di Livorno.
Non facciamo un’altra volta l’errore di prendere questa partita sottogamba.
Ormai lo scotto della prima lo abbiamo assimilato(spero)e allora David,te lo dico col cuore!Te e i tuoi colleghi caricate l’ambiente ,perchè qui(io sono di Livorno)non aspettano altro che farci un mazzo così!
Ciao David e forza viola
Settembre 10th, 2006 alle 14:23
A me sembra che prandelli ha sbagliato formazione…liverani trequartista (??),immobile come una lumaca,gobbi fuori ruolo…montolivo meglio di liverani,reginaldo meglio di gobbi,quando sono entrati loro la partita è cambiata.
Settembre 10th, 2006 alle 15:06
ciao a tutti
scusate se scrivo cose che non riguardano direttamente la partita.
non ti sembra che ci sia qualche problema nella vendita dei biglietti e nella gestione dello stadio.
I biglietti sono nominali e ognuno dovrebbe avere il suo posto, tutto ok per gli abbonati, peccato che la fiorentina venda i biglietti anche per i posti vicino al formaggino dove non si può andare, c’è tanta gente sulle scale e questo non va bene dovrebbero essere libere per le emergenze.
Inoltre al momento dell’acquisto del biglietto mi piacerebbe sapere in anticipo quale posto mi spetta, perchè 20 euro per il parter di curva mi sembrano proprio buttate.
scusate lo sfogo ma credo che tutti i tifosi vadano rispettati.
Ciao forza viola anche quando è dura dura
Settembre 10th, 2006 alle 15:39
A nessuno piace perdere in casa. Il fatto è che quest’anno è tutto così più difficile con quel meno 19.
Poco fa ho guardato la classifica e non siamo gli unici ad essere penalizzati (lo sapevo, ma è tanto bello rivederlo…)
Il Milan lo perdiamo, ma Reggina e la Lazio li possiamo benissimo superare, anzi dobbiamo. Quindi occorre acchiappare la peggiore di quelle che partono da zero…
Insomma OK Inter più forte, più “simpatica”, più “pulita”, più “onesta”, più “Campione d’Italia” di noi.
Ricominciamo con determinazione dalla prossima cercando di spezzare la tradizione negativa a Livorno.
Ciao
Settembre 10th, 2006 alle 15:41
Ok. L’Inter è più forte (anche se io aspetterei a definirlo uno squadrone, viste tutte le magre figure che ha ricavato negli ultimi anni.)
Ok. Siamo stati poco lucidi, Prandelli ha fatto un paio di errori (c’era un buco tattico, ammettiamolo! Ufo avrà fatto ridere e Gobbi piangere, ma Cambiasso era SOLO).
Ma Rosetti è stato da denuncia. Non lo dico da tifosa, ma da sportiva. Avevo paura di quel dannato fischietto. Frenava Pasqual in ogni slancio, se l’Inter faceva un fallo si girava dall’altra parte e quando Materazzi marcava Toni alla Mike Tyson chiudeva gli occhi. Posso capire che dopo Calciopoli è normale avere vita dura, ma quello che vogliamo è solo quello che ci spetta: correttezza.
Vorrei ricordare che Rosetti arbitrò un’altra nostra importante partita, quella del girone di ritorno contro la lazio nella stagione 2004-2005.. E anche là, dove stavamo lottando per la salvezza, ci fece un paio di brutte sorprese…
Non ho mai commentato, ma leggo spesso il tuo blog. Sinceramente non mi aspettavo un Guetta così Politically Correct. Quasi al limite dell’ipocrisia.
Perdonami la critica, ma a me le partite come quella di ieri lasciano l’amaro in bocca. E che amaro.
Con immutata stima,
Carrie
Settembre 10th, 2006 alle 15:45
Caro David io sono purtroppo realista cementatomi anche da quarantanni di tifo viola e devo dire che ho paura…..Sono daccordo con te sui vistosi errori difensivi secondo me dovuti ad un discorso di approccio psicologico del -19 che ci costringe a vincere comunque e per forza ,ma anche quel gobbo di Rosetti ha fatto del tutto con grande sottigliezza e diplomazia per interrompere il ritmo forsennato della ricerca del pari.Ma qual’è la paura ? Purtroppo una minestra gia mangiata………Ebbene a Livorno che si fa?Sono anni che non si vince…..E Prandelli ? Si comincerà a mormorare…….la formazione errata…..poco polso…..E poi i meno DICIANNOVE……..La B appena toccata anni addietro…….ECCO LE MIE PAURE……..SPERO SOLO DI SBAGLIARMI. ALE VIOLAAAAAAAA…………..Cosa mi rispondi?????????Ciao Vincenzo
Settembre 10th, 2006 alle 17:11
Queste partite non le possiame giocare con liverani non ancora integrato nel modulo, e che comunque per le sue caratteristiche non copre e non torna un minimo a difendere. A liverno credo che giocheremo diversamente.
p.s. ennesimi vergognosi cori razzisti, cantati da 3/4 della fiesole e oltre. Credo che la società dovrebbe intervenire.
Settembre 10th, 2006 alle 17:19
Grazie per la risposta David.Si éra una provocazione.E’ chiaro che i manipolatori sono altri.Pero’ come in tutte le esagerazioni un punto di verità credo ci sia.
Cioé, non abbiamo ancora un vivaio da cui attingere in casi di emergenza( come l’attuale).Questo credo sia un compito affidato a Corvino.Abbiamo speso molto per giocatori (bojinov, Santana,pazzini)che forse non lo meritavano.Per ragioni non chiare, abbiamo perso jimenez e Fiore.Non abbiamo(Potenza a parte,spero),irrobustito una difesa penosa,da sempre,sapendo in piu che l’ottimo( non ieri sera)Sebastien Frey era fuori da mesi dopo l’assalto assassino di zalayata.La sconfitta di ieri ci poteva anche stare,ma quello che mi rode, é come é venuta.Sinceramente,ho visto un’inter organizzata che giocava in contropiede perché noi abbiamo sbagliato tattica nel primo tempo.Non ci hanno pero’ soverchiato.
Nella ripresa sono andati in affanno con l’ingresso di Montolivo,reginaldo e poi Potenza.Un saluto.
Settembre 10th, 2006 alle 17:22
La partita e’ stata vinta dall’inter per le dissennate scelte tattiche di Prandelli.Ha sconfessato alla perima partita valida tutte
le convinzioni tecniche e tattiche per cui era stata costruita in estate questa squadra.Gobbi centrocampista di sinistra schierato come tornante destro;liverani regista arretrato messo come trequartista.Adesso staremo avedere quante volte l’Inter terminera’ il primo tempo con 3
gol all’attivo in questo campionato.
Settembre 10th, 2006 alle 17:58
boh david io un la vedo cosi male come dici te… l’inter mi sembra una squadra esaltata, ke nn sa reggere quel finto scudetto ke porta sulle maglie… la reazione nostra è stata splendida, xke vuol dire ke la squadra c’è, ke è pronta a lottare ke nn ci sta a stare sotto.. e questo è fondamentale per il campionato!!! si fosse tirato i remi in barca se ne prendeva 6 o 7… e poi riguarda la partita david.. loro hanno fatto si tre gol, ma su due errori nostri, e per il resto della partita hanno fatto mille passaggi, ma un son riusciti a fare la partita… nn drammatizzare e guardiamo avanti, xke la fiorentina è sul binario giusto!!!!
Settembre 10th, 2006 alle 18:04
ah e poi un’altra cosa: vogliamo parlare del nuovo regolamento ke IMPEDISCE A KI HA SEGNATO DI ANDARE A PRENDERE IL PALLONE X FAR RIINIZIARE SUBITO IL GIOCO??? ma stiamo skerzando??? cosi si snatura il calcio, si leva la soddisfazione del tifoso d vedere ke la propria squadra non si arrende ma soprattutto si toglie una cosa ke una volta tanto VELOCIZZAVA IL GIOCO!!
Toni ieri è stato ammonito per questa regola assurda (ke a quanto pare un sapevano nemmeno i giocatori) mentre Vieira ke ha dato una gomitata a Pasqual,Materazzi ke ha tartassato Toni, Ibrahimovic ke ha rantolato per terra 2 minuti per poi rialzarsi subito (ma intanto 2 minuti eran persi) non son stati nemmeno ripresi!! Ke dici David??
Settembre 10th, 2006 alle 18:06
hai ragione! Montolivo secondo me deve giocare dall’inizio insieme al brasiliano…col senno di poi…
A livorno si vinceeeeeeeeeeeee
Settembre 10th, 2006 alle 18:22
Sul secondo gol di Cambiasso, dannatamente solo, Ufo era a saltare su Crespo perchè i due centrali erano fuori posizione, così pure sul gol di Ibrahimovic, oltre a lui c’era un’altro interista bello libero ed anche lì i due centrali erano fuori posizione ! Prandelli qualche errore lo ha fatto certamente (Gobbi a destra e Liverani dietro a Toni) ma a me non me lo toglie dalla testa nessuno che abbiamo una difesa debole, poco sicura e malamente protetta dal centrocampo: oltretutto siamo già in affanno sulle fasce (Do Prado e Santana fuori), Jorgensen a mezzo servizio, Pazzini fuori chissà fino a quando, non c’è molto da stare allegri ! La sconfitta ci sta tutta e non ci illudiamo se è finita 3-2, quando c’è stato da giocare al calcio abbiamo fatto poco, molto poco, speriamo che ci serva di lezione per il prossimo futuro !
Settembre 10th, 2006 alle 18:50
Non sono completamente d’accordo con te! Ho rivisto la partita due volte e se non era per quegli svarioni difensivi , la Fiorentina aveva fatto una buona partita. Ho visto una buona organizzazione di gioco anche non continuativa . Nel secondo tempo abbiamo schiacciato l’Inter nella sua meta’campo per lunghi tratti e con un po’ di fortuna potevamo anche pareggiare e non avremmo rubato nulla!
La nostra condizione atletica era sicuramente inferiore all”Inter che deve fare anche la Champions ma non cosi male. Certo l’Inter c’ha dei campioni che noi ci sogniamo ma suvvia a fatto tre tiri e tre goals ! Ma chi doveva marcare Cambiasso dov’era ?
Con qualche ritocco alla difesa e una migliore condizione possiamo dire la nostra . Onore a Toni (migliore in campo) che benche’ le polemiche , ha giocato alla grande .
Smorziamo un po’ i toni della critica e stiamo vicino alla squadra. Io sono fiducioso e forza Viola.
Settembre 10th, 2006 alle 19:39
Non raccontiamoci balle per favore: siamo inferiori all’anno scorso. Brocchi non lo sostiuisci con nessuno e uno tra Jimenez e Fiore doveva rimanere. Ci siamo indeboliti parecchio, anche in attacco. Che ci sta a fare Bojinov a fare panchina alla Juve?
Settembre 10th, 2006 alle 19:40
Onestamente mi aspettavo qualcosa in più da questa gara , e non a caso sono tornato allo stadio dopo più di un’anno.
In realtà ho visto una squadra messa molto male in campo senza personalità impaurita e senza grinta nel primo tempo.
Per fortuna nella ripresa grazie anche al calo dell’inter (mentale e per le sostituzioni) ed ai cambi azzeccati (ma in netto ritardo)abbiamo anche visto qualcosa di buono e che può far sperare.
Rimango perplesso come detto da alcune scelte ,Gobbi un mancino a destra in un ruolo che mi risulta (posso sbagliare) non avesse mai fatto mi è sembrato devastante non solo èra in netta difficolta ma non essendo abituato non spingeva costringendo Ujfalusi a farlo per lui , senza mai coprirlo in modo adeguato vedi entrambi i due gol dove nel primo è in netto ritardo , nel secondo con Ufo che è costretto alla diagonale (ma dainelli dovera?) non cè proprio.
Secondo me giornataccia anche per i centrali Gamberini in difficolta (oddio ibra è un serpente ) Dainelli che nei tre gol non cè mai (a mio avviso è lui che sbaglia la linea nel terzo lasciando ibra in gioco ).
Spero che Mutu che ha grandi numeri possa entrare con più personalità nel nostro gioco e sono rimasto un pò deluso anche da Pasqual (ma è normale del resto è giovane ed il bello deve venire.
Note positive ,(a Liverani diamo un pò di tempo) Toni (sono d’accordo con te dopo l’uscita di Materazzi) ma Luca cè stato per tutta la partita ha preso un sacco di punizioni ed il suo sigillo è garantito, Donadel come hai detto ma secondo me anche Blasi se fosse anche tecnico sarebbe un fenomeno ma uno dei pochi che non ha mai mollato. Montolivo, il ragazzo ha una gran voglia.Reginaldo ottima alternativa all’arco di Prandelli.
Insomma diciamoci la verità tutti come me pensavamo in qualcosa di più ma del resto di fronte avevamo una squadra di campioni e per batterla dovevamo essere quasi perfetti ,alla prima non lo siamo stati ma abbiamo tempo (non troppo visto i 19 punti)per migliorare , non giochiamo sempre con l’inter.
Il pubblico sempre instancabile , per quanto riguarda i cori ,io non li faccio non mi piacciono ma non gli darei piu risalto di tanto altrimenti si rischia di rincarare.
Ragazzi non guardiamo la classifica e continuamo tutti insieme che quest’anno cè da soffrire .
Forza Viola
Settembre 10th, 2006 alle 20:15
David, sono un po’ più positivo di te. La Fiorentina non ha affatto giocato male, salvo alcuni singoli diciamo deludenti, tipo Liverani. La squadra con Montolivo e soprattutto Reginaldo è migliorata molto, tanto da farci sperare nel recupero. Abbiamo fatto due cappelle e l’Inter, che non è la Reggina, ci ha puniti. Ufo non ha secondo me grosse colpe sui gol, è più responsabile il centrocampo che non è rientrato, e per larghi tratti della partita ha latitato in copertura. Ma io non ho visto tutto questo sfacelo e sono molto fiducioso. La risposta più importante l’ha data Toni. Un grande applauso va a lui, che il suo l’ha fatto e ha dimostrato di essere un professionista. Io direi a Livorno largo a Reginaldo.
Una cosa sola non ho capito, e secondo me Prandelli ha sbagliato. Liverani lì davanti, che ci sta a fare? Per quella formazione o metti Montolivo oppure non ha senso…Poi, il mister avrà sicuramente le sue ragioni e se faceva doppietta Liverani non avrei detto queste parole, però, diciamo col senno di poi, mi ha lasciato perplesso.
Comunque sia andata, ora si deve andare a Livorno più cattivi che mai.
Settembre 10th, 2006 alle 22:07
CAro David, lascio alcune considerazioni sparse:
1.) ODIO IL MODULO AD UNA SOLA PUNTA !!!!!! Stavolta voglio credere che Prandelli abbia giocato così per via degli infortuni ma non voglio più vedere Toni solo in mezzo a due mastini.
2.) La difesa è quella dell’anno scorso e, quindi, un gol a partita lo prendiamo di sicuro da tutti. Se poi anche uno solo dei difensori è in calo – Ufo ieri sera ma anche Gobbi non ha coperto tanto – la difesa fa acqua;
3.) Liverani ha un tocco di palla eccezionale ma quando si tratta di difendere resta tagliato fuori dall’azione, come in occasione del primo gol di Cambiasso. Sarà l’argomento tattico di tutta la stagione.
4.) Punterei decisamente su Montolivo, il ragazzo è in crescita vistosa.
5.) Non me ne frega niente di aver perso con l’Inter: dobbiamo comunque vincere la prossima e dobbiamo prendere spunto dagli errori di sabato.
Ciao e forza Fiorentina.
Settembre 11th, 2006 alle 07:39
La campagna acquisti non è stata delle migliori.Manca decisamente un difensore di valore,un centrocampista di spessore ed una punta da affiancare a Luca (sempre grande).
Della Valle dovrebbe mettere mano al portafogli,visto anche i soldini arrivati da La7,altrimenti quest’anno vedremo sorci verdi.
Settembre 11th, 2006 alle 09:46
Secondo me il problema più grave (a parte il -19) è che l’unico reparto che non è stato rinforzato è la difesa, e ne stiamo pagando le conseguenze! Ed è inutile dire che l’anno scorso è stata la quarta difesa del campionato, quello è stato una sorta di miracolo sportivo, un caso complice la dea bendata.
Quest’anno sarà molto più dura, con una coppia centrale Dainelli-Gamberini ma dove vogliamo andare?
Secondo me se DDV si frugava per prendere un bel difensore…. ma ormai indietro non si torna e i giocatori sono questi….
Settembre 11th, 2006 alle 10:49
L’unica idea che mi viene in mente per la difesa è puntare su Potenza a destra e rimettere Ufo al centro ma è come un giro di carte … Dainelli e Gamberini (o Koldrup) mi fanno lo stesso effetto di Cejas in porta ….
Settembre 11th, 2006 alle 11:49
Ciao David.
Non sono d’accordo sulla valutazione che tutti voi giornalisti avete dato alla partita di Donadel.
La partita l’ho vista in tribuna, in posizione ottimale, e credo di non sbagliarmi se dico che Donadel, per almeno 70 minuti, è stato scadente almeno come Liverani e Gobbi.
Guardate bene dove era in occasione del primo e del terzo gol (che nascono dalla sua zona) e lo svarione in occasione del secondo.
Inoltre, è stato sempre saltato da Figo, quando è stato puntato.
Mi sembra che si sia ricominciato con l’andazzo dell’anno scorso (alcuni sempre tartassati, come Dainelli, altri sempre incensati): NON SI POSSONO FARE SEMPRE FIGLI E FIGLIASTRI, e dare a qualcuno il 6 politico.
Poi, se a Donadel gli si dà un’ampia sufficenza per aver cominciato a rincorrere gli avversari dopo il terzo gol…
Settembre 11th, 2006 alle 11:54
Troppo tardi Prandelli ha sostituito Gobbi. Ma perchè mette un sinistro naturale, così mi sembra, a giocare a destra. Per Liverani troppo le poche partite per giocare contro l’inter. Ci voleva un po più di affiatamento e inserirlo gradatamente.Ma perchè se uno si accorge di aver sbagliato la formazione non cambia prima della fine del primo tempo. Era talmente evidente che Gobbi soffriva la posizione che ha contagiato Ufalugi. Reginaldo mi sembra molto confusionario.
Toni una stella di prima grandezza che Donadoni non ha ancora capito o non lo convioca perchè arriverà 34enne ai prossimi mondiali ?
Settembre 11th, 2006 alle 12:23
Caro Guetta, sono un tifoso nerazzurro e desidero farle i complimenti per l’onestà dimostrata nel commento alla partita di sabato, cui ho assistito dai gradoni della Maratona. La sua è una qualità rara e ancor più meritevole di elogio considerata la sua enorme fede viola. Il calcio ha bisogno di commentatori come lei. Con estrema simpatia le auguro un buon campionato ed una salvezza tranquilla che è ampiamente alla portata della Fiorentina. Un saluto
Settembre 11th, 2006 alle 12:30
Ciao david,
anch’io sono d’accordo che la fiorentina non ha fatto una brutta prestazione, ma ha pagato cari le due diagonali difensive mancate (errori nemmeno da fare negli amatori), ma quello che però mi ha lasciato perplesso è il modulo adottato dal mister nel primo tempo e per un pò del secondo..
non ho capito l’utilizzo di gobbi su quella fascia e liverani avanzato in zona trequartista quando io credo che è un giocatore da stare davanti alla difesa…
abbiamo giocato un’ anno con due ali offensive non vedo perchè per l’assenza di santana e jorgensen si deve modificare un intero assetto?..reginaldo poteva giocare subito non credo avrebbe sfigurato, e magari liverani faceva il centrocampista basso affiancato da un grande donadel e blasi.
io la vedevo così poi ognuno dice la sua ma mi sembrava la più logica..
comunque anch’io sono fiducioso, possiamo fare bene, l’inter è troppo più forte in tutti i reparti e noi abbiamo combattuto..
cmq sempre forza viola e per te david un grosso complimento per le radiocronache
mitiche..
Settembre 11th, 2006 alle 14:36
Su qualcosa sono d’accordo con te, su molto altro no. L’Inter è nettamente superiore alla Fiorentina, la partita è finita 3-0, non 3-2, perchè abbiamo segnato quando l’Inter aveva smesso di giocare. Ma quel signore cinquantenne non aveva molti torti: Rosetti ha condotto amorevolmente in porto la vittoria dell’Inter, impedendoci di giocare dal 3-2 in poi, e per farlo ha usato mezzi al lui noti ed a suo tempo usati a nostro vantaggio (negli ultimi 4′ dello spareggio col Perugia): se attaccava l’Inter, tollerava il fallo d’attacco per consentire all’Inter di tener palla o, se il nostro difensore anticipava, fischiava fallo a favore dell’attaccante; se attaccava la Fiorentina, tollerava il fallo del difensore interista o, viceversa, fischiava fallo d’attacco contro di noi. E le ammonizioni risparmiate agli interisti? L’Inter ci ha stradominati, ma noi avevamo diritto a giocarcela fino in fondo. Quando sono rincasato ed ho visto il rigore concesso alla Roma, ho capito che son cambiati i suonatori, ma la musica è sempre la stessa. Quanto alla Roma, ci è sicuramente inferiore. Era inferiore a noi l’anno scorso, figuriamoci ora che noi abbiamo preso Mutu (loro hanno preso Pizarro, si tirin pure su le poppe!); certamente godranno, d’ora innanzi, di benefici arbitrali degni della Juve di Moggi.
Settembre 11th, 2006 alle 15:35
CIAO GRANDE DAVID,
SONO COMPLETAMENTE IN SINTONIA CON TE, E MI SEMBRA ASSURDO CHE TANTI TIFOSI SI NASCONDANO DIETRO ALL’ARBITRAGGIO…VERAMENTE RIDICOLO, PAZZESCO.
NON GUARDIAMO L’INTER, STAVOLTA MI SEMBRA VERAMENTE FORTE. PER UN ORA GLI ABBIAMO CONCESSO LA PARTITA? FORSE PER UN ORA SONO STATI LORO CHE NON CI HANNO PERMESSO DI GIOCARE, POI QUANDO E’ USCITO MATERAZZI PER SUA RICHIESTA, ABBIAMO COMINCIATO A CREARE QUALCOSA IN PIU’ E ANCORA DI PIU’ QUANDO E’ USCITO VIEIRA (ALLE POMPE) CHE CONTRO L’ITALIA E’ STATO IL MIGLIORE IN CAMPO.
RICOMINCIAMO DA DOMENICA E COME DICE PRANDELLI NON PERDIAMO LA FIDUCIA…LASCIAMO STARE L’INTER PER CORTESIA,A MIO AVVISO DI UN ALTRO PIANETA, E NON COMINCIAMO A NASCONDERCI DIETRO AGLI ARBITRI (ROSETTI HA GRAZIATO UN PAIO DI VOLTE ANCHE DONADEL CHE NEL SECONDO TEMPO HA PICCHIATO COME UN DANNATO)….BASTA PIAGNUCOLARE…
FORZA VIOLA SEMPRE.
P.S. SE VIEIRA NON SBAGLIA UN GOL DAL DISCHETTO DEL RIGORE ,SOLO, CI FANNO CAPPOTTO.