Ciao Riccardo
Credo che ormai i giochi siano fatti e che Montolivo se ne andrà a giugno.
Lui non prolunga e la Fiorentina non ha le urgenze del 2006, quando patteggiò l’onorevole addio di Toni e quindi non si arriverà all’ultima stagione.
E’ un vero peccato, un momento scivoloso della futura prossima storia viola.
Un capitano che se ne va (un capitano coraggioso, perché ha giocato un paio di mesi alla Batistuta, nel senso che non avrebbe potuto giocare per via della caviglia) è una sconfitta per tutti, soprattutto se il suddetto capitano è un calciatore della Nazionale nel pieno della carriera e della maturità.
Magari domani giocherà alla grande, rendendo così più bello e più amaro la sua ultima passarella in una partita di livello, magari alla fine arrivano i nostri (cioè i Della Valle brothers) e sparigliano le carte assicurandoci il lieto fine.
Ma purtroppo è da un pezzo che il calcio ha smesso di avere un’anima romantica.
Maggio 7th, 2011 alle 07:45
Caro David aspettavo da tempo questo post anche se speravo non arrivasse mai.
L’anno che siamo andati in B con Effenberg ricordo che vidi giocare contro di noi con la maglia dell’Atalanta questo ragazzo, me ne innamorai immediatamente. Avevo amato Rui e Giancarlo prima di lui(l’eleganza,la classe,le movenze sono le stesse), perchè amo i giocatori che si muovono con leggerezza sul campo, un po’ fragili, timidi ma di grandissimo spessore umano.
Gli ha fatto difetto la ruffianeria ed il menefreghismo presente in abbondanza in molti giocatori dell’attuale rosa, che giurano pubblicamente amore a Firenze perchè tanto ormai non li vuole più nessuno. Pochi hanno capito a fondo che l’amore per una maglia o una città non si sbandiera a destra e a manca ad ogni intervista, ma si dimostra come ha fatto Riccardo quest’anno giocando con dolori atroci o esultando dalla panchina ad un gol di un compagno che è subentrato al suo posto.
Spero che l’ultima parola di questa triste storia non sia stata ancora detta e che ADV a mo’ di deus ex macchina compaia dal nulla e ci regali Riccardo per i prossimi anni a venire, perchè una Fiorentina senza Montolivo, per me, non è una Fiorentina.
Maggio 7th, 2011 alle 08:02
Anche se io ero uno di quelli che non lo apprezzava (ma io non sono un addetto ai lavori) ogni volta che vedo segnare Pazzini “rosico”. (anche perché fa dei gol bellissimi).
Il prossimo anno ho paura che rosicherò anche per montolivo.
In ogni modo tranquilli, pazzini e’ stato sostituito con Keirrison, chissà quale dolce sorpresa ci attende.
Nippo
Maggio 7th, 2011 alle 08:17
e l ennesimo capitano se ne và,a me dispiace molto anche se dopo aver visto il BATI con la maglia della roma mi sono fatto la corazza e tutto il resto è noia
Maggio 7th, 2011 alle 08:19
La partenza di Montolivo, se avverrà, è lo specchio della nostra società attuale incapace di rendere il calcio un sogno per noi tifosi ma soltanto una mera logico economica fatta di tetto ingaggi e plusvalenze.
Reputo Montolivo da sempre un ragazz in gamba con la faccia pulita e non lo steriotipo del calciatore modermo, infatti ha tutto per rappresentare quella che un tempo sarebbe stata la politica di immagine della fiorentina targata Della Valla.
Sono altresì sicuro che andando in una squadra forte potrà dimostrare sempre di più di essere un grande giocatore.
Ps se va a finire così con Montolivo prepariamoci entro 2 anni alla stessa cosa con Jovetic.
Maggio 7th, 2011 alle 08:21
mi dispiacerebbe se andasse via pero’ se succede bisogna pensare che i giocatori vanno la fiorentina resta! sempre w viola!
Maggio 7th, 2011 alle 08:23
Sinceramente se non deve prolungare tanto vale che vada via in estate, anzi, preferirei che all’ultima giornata ci dicessero che ha firmato per l’Inter, così evitiamo di farci del male e lo salutiamo come si merita.
Indipendentemente che se ne vada o che resti però, farlo partire con un contratto da 5 anni firmato avrebbe significato per “gli attenti al bilancio” una decina di milioni in più in saccoccia. Io questo lo chiamo errore di gestione. E tutto per risparmiare 100.000 Euro. Mah.
Maggio 7th, 2011 alle 08:31
Che dire? I vari acquisti di giovani come Montolivo, Pazzini, Bojinov mi avevano esaltato. Pensavo alla costruzione di uno squadrone che lottasse sempre al vertice e che giocasse sempre in C.L…. Rimane il mistero dei DV che primeggiano in altri settori, mentre nel calcio lasciano molto a desiderare o meglio fanno delle cose incomprensibili per noi tifosi. Rimane il fatto che Montolivo, Gilardino (che però sono 18 mesi che non è più lui..) e Vargas non sono unici. Trovare dei validi sostituti, forse più forti, questo è il compito del buon PANTALEO CORVINO!! Forse troviamo il “batistuta” o il “rui costa” della situazione e ritorna il vecchio entusiasmo che attualmente è molto vicino allo zero. SEMPRE FORZA VIOLA
Maggio 7th, 2011 alle 08:34
Ciao David,
dovremo farcene una ragione. Il calcio non ha piu’ un anima romanitca poiche’ il romanticismo si sposa male con i soldi. Da entrambe le parti. Inoltre un giocatore come Montolivo e’ ad un bivio: scegliere di legarsi a Firenze rifiutando un ingaggio assai superiore con la speranza di poter lottare massimo per un posto in Champions, o provare una nuova RICCA avventura altrove con la concreta possibilita’ di concorrere a traguardi sportivi importanti.
Non me la sento di criticarlo. Posso capirlo. Quello che invece contesto ad entrambe le parti e’ che si sia arrivati a questo punto senza far chiarezza prima. Credo che Riccardo la decisione l’ abbia presa da tempo e credo anche che la Fiorentina fosse altrettanto consapevole da tempo che sarebbe stato difficile se non impossibile trattenerlo. Non mi e’ piaciuto il teatrino sin qui visto: probabilmente l’ orgoglio di entrambe le parti ha vinto sul buon senso e quindi sulla necessita’ di chiarezza.
Dovremo abituarci ad avere una proprieta’ per la quale il lato Romantico del calcio conta sino ad un certo punto e comuqnue sino a quando non va ad interferire con l’ spetto economico finanziario.
Dovremo sperare nel rinnovato entusiasmo di Corvino. Sperare che al pari di qualche anno fa il nostro direttore generale sappia intervenire sul mercato in modo efficace portando a Firenze un mix di giocatori giovani di prospettiva e giocatori di esperienza.
Non sta nelle logiche aziendali Viola trattenere un giocatore aprendo il portafogli piu’ di quanto programmato. Hanno dei programmi, degli obbiettivi, un budget. Chi accetta le loro regole, bene. Chi non le accetta e’ libero di andarsene.
Questo e’ quanto. La speranza e’ in una attenta programmazione in fase di campagna acquisti/cessione e in una crescita dei giovani che abbiamo in casa. Senza troppi romanticismi.
Viola78
Maggio 7th, 2011 alle 08:40
Sono 5 anni che ci ciucciamo Dormolivo, per cui vada vada!!! Il ditino sotto il naso non ce lo scordiamo, così come non ci scordiamo le 2 reti di media a stagione, gli scarsi assist (mai tra i primi 5 in 5 anni), però piccino….ha giocato con la caviglia malconcia, lui. Quindi tutti tranquilli: non andrà al Bayern, Chelsea, Barcellona ecc ecc. Farà una tranquilla panchina alla Juve, Milan, Inter o Roma, per poi finire nel dimenticatoio…alla Beniamino Vignola, tanto per intenderci. In panchina, si troverà più a suo agio per sistemarsi la passatina, e per rendersi degno del suo soprannome: ADDIO DORMOLIVO!!!!
Maggio 7th, 2011 alle 09:04
La vendita di Montolivo si fa intrigante per vari motivi.
A quanto lo vendano e con chi lo sostituiscono.
Saranno interessanti i vari siparietti che si creeranno in qua e in là tra tifosi viola….
Per esempio ,sotto ombrellone,tanto per fare l’ora del bagno , niente di che.
Oppure mentre sei a pescare in un laghetto e scambi giusto due parole col vicino di canna perchè tanto pesci non ne abboccano.
Una disquisizione su Montolivo la vedo bene anche in fila alle casse al supermercato, mentre si svuota il carrello e si mette la merce sul tappetino mobile.
Il sor Montolivo di più non può ambire.
A Pensarci bene una bella discussione su Montolivo me la riserbo per quando troverò qualche sconosciuto in ascensore e ci sarà di che ingannare il tempo mentre faremo i due o tre piani.
C’è chi guarda imbarazzato l’orologio, chi sfoglia approssimativamente la posta , chi scambia due battute sul tempo.
Ecco, la prossima volta che incontrerò qualcuno in ascensore mi cimenterò in una discussione su Montolivo.
Però solo fino al secondo piano.
Se il condomino va fino al terzo, cambio argomento, perchè sennò mi annoio.
Ora che ci penso , una profonda e completa discussione su Montolivo la potrei intrattenere oggi alla mostra dell’Artigianato di Firenze (sto per partire aspetto che la dominatrice sia pronta) mentre sono in fila al bar per un caffeino.
Addio Monty, quando arrivi scrivi, e continua a leggere il blog.
Continuerò ancora ad avere care parole per te , non dubitare.
Immonda Bestia
Maggio 7th, 2011 alle 09:14
Abbiamo perso grandi giocatori a cominciare da Hamrin venduto al milan in cambio di amarildo( e vincemmo lo scudetto).Batistuta alla Roma e lo scudetto lo vinsero loro.Poi Albertosi, prima Sarti,Rui Costa,toldo, ed altri.Onestamente Montolivo non mi sembra di questo livello neanche lontanamente.Spero solo che la società riesca a portare a casa abbastanza soldi.Di giocatori validi per qul ruolo cen ne sono.
Maggio 7th, 2011 alle 09:25
segnale bello forte………..e che nessuno sia così ipocrita da dire che se ne è andato perchè guadagna di più.
farà un contratto con uno stipendio più alto, ma se ne è andato perchè il progetto della Valle non è un progetto.
ovviamente il corvo ovviamente dopo che sarà noto il nuovo ingaggio di Montolivo ci dirà “noi non potevamo pagare quell’ingaggio”
ma tra i Pontello e Dv ci vedete tutta questa differenza.
con cecchi gori un giorno da leone con dv 100 da pecore a voi la scelta.
Maggio 7th, 2011 alle 09:38
Ma avevate dubbi che non andasse a finire cosi???
Gli offrono 1,5 milioni a firenze, milan inter e juve almeno il doppio.
E lui deve rimanere qua ad aspettare un progetto che non c e??
Anzi il progetto esiste ed e ben chiaro si chiama autofinanziamento che significa vivacchiare se va bene dal 6 al 14mo posto con una societa che non esiste.
Rassegnatevi pertanto a veder partire tutti i giocatori buoni che abbiamo (il prossimo e gilardino che e uno che ricordo a quelli che lo denigrano che in carriera ha fatto 1 goal ogni 2 partite e qualcosa)
Che tristezza!
Ma bisogna rassegnarsi a questa situazione.
La viola e la nostra fede e non possiamo abbandonarla, ma e veramente triste non avere obiettivi.
Il segnale e chiaro. No cittadella no investimenti
Decidete voi se e il caso o meno di farsi ricattare cosi per rimanere nell anonimato
Maggio 7th, 2011 alle 09:38
Il calcio ha smesso di essere romantico, hai ragione. Ma è colpa anche dei calciatori, che non si legano alla maglia che indossano. Se Montolivo va via è anche una sua decisione, evidentemente crede che il suo tempo qui sia finito. i tempi in cui uno resta nella sua squadra a prescindere dal mercato e dai programmi, sono un ricordo. Alcune eccezioni attuali magari sono Totti e Del Piero, che comunque giocano in club che sono sempre molto vicini al top, per cui è più facile avere voglia di restare (stesso dicasi per Zanetti o Maldini). A me dispiace se il Monto va via, credo sia un ottimo centrocampista. Tuttavia non mi pare il campione che alcuni vogliono fare sembrare. E’ bravo, ma non mi pare un campione, gli manca quel “quid2 in più per esserlo: questo è solo il mio parere personale e magari mi sbaglio e all’Inter diventerà un fuoriclasse. A me piace di più D’Agostino a cui consegnerei le chiavi del centrocampo: se sta bene ha piedi migliori, miglior tiro da fuori e calcia le punizioni.
Maggio 7th, 2011 alle 09:41
So di essere un tantino polemico ma lo dico ugualmente, tanto il nostro apprendista allenatore ha già detto che se Montolivo va via Corvino troverà di meglio, quindi che problemi ci sono?
Maggio 7th, 2011 alle 09:42
…Come già detto, Montolivo è il termometro per capire quanto è alta la febbre di questa società.
Sarebbe il secondo capitano( anche se per me non è un capitano) che vien venduto, insomma dei gran geni quelli lassù!!
evviva!!!!!
p.s. Dimenticavo, vien (forse) venduto perchè vorrebbe giocare in una squadra con un progetto e competitiva,ma quest’anno non era l’anno del nostro 3° scudetto!?
Chi ci spiega cosa sta succedendo?
L’unico che parla non sà parlare, gli altri si sono dimessi tutti.
Maggio 7th, 2011 alle 09:47
Non sa cosa si perde a diventare bandiera della Fiorentina. Peggio per lui 🙂
Maggio 7th, 2011 alle 09:57
Iosono tra quelli che non si strapperanno i capelli se Montolivo partirà.
Certo, se rimane bene, altrimenti adiòs…
In tutti gli anni di Firenze ha una media partite giocate su buoni livelli intorno alle 10, non di più, il resto ha fornito prestazioni anonime, se non irritanti. Naturalmente rispetto alle capacità tecniche che ha, ottime, ma che purtroppo a stento esibisce… Credo sia un problema caratteriale,
Cmq sia, tra tutti i big, l’unico che mi dispiacerebbe partisse sinceramente è VARGAS, x me un vero mostro di potenza fisica e tecnica.
SOLO LA MAGLIA!!!!!!!!!!!!!
Maggio 7th, 2011 alle 09:58
Se Montolivo, per restare, pretende che gli costruiscano intorno una squadra da scudetto, allora fa benissimo ad andare via. Se pretende molti più soldi solo perchè è “nel giro” della Nazionale, fa bene ad andare via.Se intimamente pensa di essere un giocatore pronto per platee abituate ai campionissimi che risolvono le partite quasi da soli, allora fa bene ad andare via. Io gli auguro ogni bene perchè è un bravo ragazzo, ma sinceramente, come calciatore, gli consiglierei di restare. Con tutto l’affetto possibile ma credo che si stia sopravvalutando…..e non poco.
Maggio 7th, 2011 alle 10:00
Salve David , io non reputo il Monto un gran giocatore , ma solo buono , ma una cosa mi da fastidio , che per 5 anni si è costruito la carriera sulle spalle di una società che non ha avuto da lui prestazioni di gran livello , infatti non è che Montolivo avesse grandi estimatori anche tra i tifosi a Firenze .
Ora che le cose cominciano a funzionare vuole garanzie e sicuramente se ne va, vero che morto un Papa se ne fa un altro ,ma il suo non è un comportamento da capitano e da giocatore attaccato alla maglia , ma da opportunista che dopo aver sfruttato lo sfruttabile saluta tutti e se ne va.FORZA VIOLA
Maggio 7th, 2011 alle 10:02
Dal punto di vista tecnico non mi preoccuperebbe se ci fosse una progettualità dietro, ma il punto è proprio questo. Un altro brutto segnale.
Maggio 7th, 2011 alle 10:33
misto dispiacere , misto indifferenza..per antonio 3 gg senza parlare..per baggio 15 gg senza rivolgere parola ad amici gobbi..per batistuta tachicardia..per rui e toldo ho pianto una settimana…..ma sara’ che mi sto rincon…endo o il calcio è cambiato ????
Maggio 7th, 2011 alle 10:37
io sono (ero) un montoliviano doc, ho scritto diverse volte che avrei voluto vederlo non solo capitano, ma col n.10 sulle spalle. appartengo alla generazione di quelli che hanno iniziato ad andare allo stadio nel momento in cui l’unico 10 attraeva magneticamente con il suo splendore, questo mi ha condizionato l’esistenza poichè da allora ho sempre e solo amato quel tipo di giocatore, preferendo per esempio rui costa a batistuta, amando anche giocatori poco più che mediocri, come orlando e persino giocatori di altre squadre, che è meglio non citare, senza considerare la mia penosa carriera calcistica sempre in quel ruolo. ed ho anche difeso i della valle nella loro idea di rinnavamento e soprattutto di tentativo di cambiamento di questo sport in mano a questi miliardari della domenica e di chi cura i loro interessi. la partenza di montolivo, così come quella di donadel (altro giocatore che mi addolora vedere in altra maglia dopo dainelli e pazzini) ci insegna che è una battaglia persa e che non vale la pena di essere combattuta, ecco perchè critico chi critica i della valle. loro sono cambiati dal loro ingresso ad oggi, ma solo perchè non sono riusciti a migliorare questo sport come hanno fatto nel mondo del lavoro e credo presto anche in politica. purtroppo viviamo in tutto e per tutto nel berlusconismo e finchè sarà così ci sarà speranza solo per chi si accoda e mai per chi contrasta.
Maggio 7th, 2011 alle 10:59
Ciao Riccardino, ho sempre pensato che tu fossi troppo pallido: avresti dovuto mangiare più bistecche e soprattutto bere del buon Chianti!
Maggio 7th, 2011 alle 11:02
un capitano che se ne va non è un capitano
Maggio 7th, 2011 alle 11:04
A chi scrive che i giocatori partono e che la maglia resta, dico che è tutta retorica.
Montolivo, come Prandelli, aveva messo in cima alle sue preferenze la Fiorentina. Una squadra però che doveva avere ambizioni, quantomeno di provare a lottare per certi obiettivi. Non ce lo vedo il nostro capitano che,come ha detto corvino,fa storie per 100 mila euro.
La sua partenza, checchè ne dicano chi non l’ha mai apprezzato,è una sconfitta.
Un 26enne che mentre qui a Firenze viene criticato,è sempre convocato e spesso titolare in Nazionale.
Il futuro del club è sempre piu’ nebuloso
Maggio 7th, 2011 alle 11:09
Un mio conoscente tifoso delle peggio strisce mi dice sempre-ma con tutti i problemi che c’è ni’ mondo che dovevi avere anche il problema di essere viola?-…io me ne sono fatto 1 ragione,un’altro giovanotto indosserà quella maglia che in fin dei conti è e rimane la passione che ci dovrebbe unire e non dividere.Ne sono passati tanti e tanti passeranno…
Maggio 7th, 2011 alle 11:11
Tutto come da copione… niente di nuovo rispetto a ciò che ormai si sapeva da mesi e mesi, sin dalla prima manfrina del nostro grande “capitano”…
Solo giocatori che amano questa maglia e sudano per essa.
Montolivo non fa parte di questa categoria? (Non sò se togliere il punto interrogativo o meno)
Che vada dove deve andare (e anche un minutino da quell'”attra parte”) e che domani a Milano faccia tutte la passerelle che vuole, tanto colei che gli vive accanto, è un esperta in questo campo e può dargli ottimi consigli.
CIAO BELLINO!… ricordati che i’ prossimo anno ti si mette Behrami addosso…
Mi raccomando… prima di fare le valigie, sistemati la frangina e l’elastichino e porta con te tutta la nutrita schiera di mercenari, che hanno contribuito con i loro capricci da BAMBINI STRAPAGATI, a questa VERGOGNOSA stagione Viola.
L’Antigufo col tortello
Maggio 7th, 2011 alle 11:15
No,caro Direttore,non spariglieranno niente! Del resto,per quanto ne dicano i nostri più accesi,sono stati leali fin dall’inizio:”Se ci fate costruire (e fare affari:ma è legittimo),avremo una grande Fiorentina;se no,vivacchieremo”.Più chiaro di così…Io,Le dico la verità,credo che le sceneggiate Renzi-Presidente della Regione;le soperchierie nazionali(arbitri;calciopoli etc.)e internazionali(Ovrebo)spingano i Della Valle a fare una squadrettina vendibile:li capisco ma,tolta l’ovvia gratitudine per il passato,non li amo.Come neppure mi strappo i capelli per Montolivo…Una cosa è certa,però:giusto o sbagliato che sia,non ci si può consolare di non avere strabattuto la Juventus comica di questi tempi col fatto che i conti sono (quasi)a posto.Tifo viola da secoli e nulla mi cambierà:ma temo che dovremo rassegnarci alla mediocrità che questa città non merita! E poi:ci crede Lei al “fair play” finanziario? in Italia?!?..Guarderanno noi con seriosa austerità e,per le strisciate e le romane,inghiottiranno tonnellate di…fango.
Maggio 7th, 2011 alle 11:17
Amarezza tanta troppa,ieri e’ stata una giornata troppo di c…. dal quasi certo addio del Capitano,e dire che bastava cosi’ poco,ridagli e creargli quella energia e vitalita’ intorno a lui,fargli capire che non mollavano ma rilanciavano,cose che chiediamo tutti noi tifosi da mesi.Invece i Della Valle si sono arenati,arresi,vincenti in tutto meno che nel calcio.Nel calcio gli piace prendere dei clamorosi autogol e non capisco perche’. Ma ora e’ veramente l’ora di fargli capire che al loro giochetto al ribasso noi non ci stiamo,qui c’e’ in ballo la nostra dignita’ di Fiorentini appassionati allo sport principale della nostra citta’.Siamo nati con questi colori addosso e li sentiamo come una seconda pelle.Vivacchiare non e’ un verbo che ci s’addice.Ora veramente basta.Poi dopo l’ultima del nostro Stadio ceduto per le coppe Europee ai Laziali,senza neanche degnarsi di informarci prima,proprio qui hanno varcato il limite della nostra sopportazione. MORTO UN PAPA SE NE FA UN ALTRO. Io ho fiducia in questo motto. FORZA VIOLA SOLO PER LA MAGLIA.UN ultimo appello a chi la Fiorentina ce l’ha veramente nel cuore: NON METTIAMO LA CODA FRA LE GAMBE ORA E’ L’ORA DI APRIRE DAVVERO GLI OCCHI PERBENE.
Maggio 7th, 2011 alle 11:25
Una volta c^era un progetto…oggi solo un bilancio. Che tristezza immensa.
Maggio 7th, 2011 alle 11:33
Stiamo tranquilli!!!!! Vendiamo Montolivo (personalmente non mi strappo i capelli, però dissi uguale per Pazzini), poi Vargas, poi Gilardino,Santana, Frey, forse Mutu, dopodichè, con il ricavato e l’aggiunto di qualche milione (pardon migliaia) di euro da parte dei nostri salvatori (Mr. Tod’s and brother, il nostro mago degli acquisti farà una Fiorentina ancora più forte. Infatti si leggono già i nomi strabilianti (masiello, Olivera, Mantovani, ed altri di pari eccelso livello, più alcune corvinate giovanili tipo Brivio, Hable, Gulan, Da Costa, Lupoli, etc.)ed il gioco sarà fatto.
Quindi prossimo campionato border line tra Champions ed Uefa e sfottò ai non credenti.
Che incubo!!!!!!!!!!
Maggio 7th, 2011 alle 11:34
Non mi pare giusto scrivere il de profundis fino a che c’è ancora un briciolo di speranza o comunque manca l’ufficialità. Non dire gatto se non l’hai nel sacco, diceva il Trap. Forse sono un inguaribile ottimista, ma fino a che un giocatore lo vedo con la nostra maglia mi sembra assurdo scrivere cose del genere che servono solo a far entrare in fibrillazione i tifosi.
Sono d’accordo con la tua ultima frase, però come dici tu “è da un pezzo”. E il giornalismo sportivo italiano ha fatto di tutto perché questo avvenisse.
Se firmerà con noi, pronti a ricoprirlo di affetto e riconoscenza. Se andrà in una strisciata a fare una delle tante comparse e riempirsi le tasche di soldi … ho già pronto il fischietto.
Una comparsa, perché nelle strisciate per diventare idoli bisogna vincere almeno un pallone d’oro e Montolivo non ne ha assolutamente le capacità.
Perché ad una grande si può dire anche di no. Lo hanno insegnato in passato gente come Antognoni e Riva e più recentemente anche Palombo e Di Natale (richiestissimi da tutti) si sono distinti per l’amore verso la propria squadra.
Maggio 7th, 2011 alle 11:37
Non è tanto la partenza di Montolo a preoccuparmi anche se per meno di 25 milioni non tratterei nemmeno (oppure Mariga e 20 milioni), quanto il fatto che non verrà degnamente sostituito.
Buona asta Corvino, mi raccomando, un giocatore di pari livello in Inghilterra o in Spagna costerebbe 40 milioni. Speriamo di trovare di venderlo all’estero.
Maggio 7th, 2011 alle 11:40
Purtroppo caro David è da un pezzo che NOI abbiamo smesso di avere un’anima!!!! Grazie ai “Della Valle brothers” è finita la passione, l’entusiasmo e perfino il modo sanguigno di incazzarsi verso questa squadra…anche la cessione di Montolivo (personalmente non mi strappo i capelli se và via ma pensando a quali potrebbero essere i possibili sostituti mi vengono i brividi!!!…idem dicasi per Gilardino o Vargas) avverà in maniera silenziosa e ovattata perchè tanto ormai non c’è più nemmeno la voglia e la forza di esternare il nostro dissenso!!! Te lo ripeto, questi sono riusciti dove anche il cotonato aveva fallito!!!
Maggio 7th, 2011 alle 11:41
avanti un’altro!
da quando è andato via Bati si può fare a meno di chiunque.
Maggio 7th, 2011 alle 11:47
Caro David,
l’ eventuale addio di Montolivo,come quello di Gila ,Vargas e Frey è la naturale conseguenza della strategia societaria : essa prevede ,giustamente secondo me, il bilancio in ordine per cui sarà impossibile trattenere i più bravi che vorranno guadagnare di più. Nel contempo nessun giocatore importante vorrà venire a Firenze a guadagnare “poco” e giocare la coppa Italia per cui il tanto vituperato Corvino è costretto a prendere giocatori di recupero o giovani di belle speranze a ingaggio basso.
Per quanto riguarda Montolivo personalmente non mi strapperò i pochi capelli che ho sopratutto dopo aver visto D’ Agostino (un grande “recupero”) all’ opera.
Con o senza Montolivo, FORZA VIOLA sempre !
Maggio 7th, 2011 alle 11:58
A me ciò che da più fastidio è stato tutto il tira e molla continuo. “Voglio vedere i programmi”, “ci sono centomila euri di differenza”, “ne parleremo più avanti”, eccetera eccetera. Qualcosa di stucchevole, da entrambe le parti, che francamente mi ha stufato. Ma un po’ di chiarezza no, eh? Dire “ho altre ambizioni, voglio vincere qualcosa subito e non mi interessa di diventare rappresentante di una città che non mi considera” (perchè è stato chiamato Dormolivo, Mosciolivo, Tontolivo, eccetera eccetera, mi auguro che ora non vengano rimangiati questi aggettivi da parte dei cosiddetti “tifosi”), era così complicato? Io l’avrei preferito, e parecchio. In fondo Montolivo è stato aspettato a lungo, che abbia i numeri lo sanno anche i sassi, ma mi pare non abbia mai fatto il salto di qualità definitivo.
Va bene, se va via, andrà a prendere di più di sicuro, e magari avrà più soddisfazioni. Ma presumo farà tanta panchina.
Maggio 7th, 2011 alle 12:02
David, l’addio di Montolivo (speriamo di sbagliarci) è un brutto segno. Siccome lui dice che non è un problema di soldi (a parte che mi sembra la volpe e l’uva…) allora è una questione di prospettive. Ciò fa presumere che anche il rpossimo anno per la Fiore sia un anno di transito, di rifondazione e se va bene ti piazzi sesto. Allora con queste prospettive non solo Monto, ma anche altri tipo Gila e un domani lo stesso Jo-Jo faranno lo stesso ragionamento: se vuoi vincere qualcosa e subito, devi andare via da Firenze e dalla Fiorentina. L’amore dei tifosi e la bellezza della città non bastano più…!
E noi tifosi saremo costretti sempre ad assistere a campionato dove la sofferenza è superiore alla gioia, specie se non riesci a battere la Juventus. Quanto siamo e saremo provinciali!!!!!!
Maggio 7th, 2011 alle 12:02
e rimaneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
Maggio 7th, 2011 alle 12:03
sono pienamente d’accordo con te, anche se non ritengo Montolivo così indispensabile, non è mai stato costante, fa quelle 4-5 partite da campione, e poi sparisce.E’ cmq un giocatore da tenere, come Santana, Vargas e Donadel, che quest’anno ci hanno salvato spesso,ma i Della Valle hanno le tasche cucite.
Maggio 7th, 2011 alle 12:06
Shhhhhhhhhhh, non si può dire nulla nei confronti dei magnifici messeri DV, dei loro magnifici conti, del loro magnifico attaccamento alle iniziative sociali, delle loro capacità imprenditoriali, perchè sebbene gli si riconosca tutto questo non si può dire che io tifoso viola da sempre, quindi quasi 40 anni non posso dire la mia contro la gestione degli ultimi 2 anni perchè nei quattro precedenti abbiamo fatto incette di scudetti e cl (non è ironia, lo dice Corvino) e quindi dopo quei 4 anni non si può dire più nulla fino alla fine dei miei giorni perchè avendo fatto i DV 3 miracoli, anzi 4, sono santi e ai santi non si può dire proprio nulla.
Forse sarà perchè non vivo a Firenze, ma vivo a Milano, forse perchè a me vedere negli ultimi due anni, diciamo una stagione e mezza, partite penose e prestazioni da squadra di bassa classifica con calciatori senza mordente e senza voglia con la società assente con un susseguirsi di eventi degni dei peggiori zamparini, lotito e preziosi messi insieme, con una proprietà che si sapeva tifasse per l’inter ma che non dico si potesse innamorare di questa squadra ma almeno tenerci un pò più di un hobby, con dei tifosi che incensano questi signori e che dicono di essere orgogliosi quando DDV decide di restaurare il Colosseo, con i tifosi che vanno a comprare la maglietta della Fiorentina per i loro figli con stampato lo scudetto del fair play finanziario, questa è la situazione attuale di firenze e dei tifosi viola, timorosi e spaventati che ci possa lasciare questa proprietà lungimirante e vincente che , cito le loro parole “nella vita non è abituata a stare seconda per sempre”, magari secondi, qui staremo sempre tra il 7mo, si spera, ed il 17 posto,si spera.
A loro cosa mai fregherà ad aver venduto gli ultimi 3 capitani viola, Montolivo compreso, ed il 4to possibile, Frey.
Che riconoscenza hanno avuto nei confronti di Riganò o DI Livio? I sentimenti, cosa per cui tutti i tifosi della Fiorentina sono andati sempre fieri, vedi le bellissime scene con Baggio o Batistuta o Rui o Toldo o con Stefano Borgonovo, spariscono davanti agli splendidi messeri e siete tutti pronti ad abbassare il capo fieri dello scudetto del fair play finanziario.
Non posso dire ne potete dirmi se non ti sta bene tifa un’altra squadra perchè è ovvio che io per la fiorentina soffrirò e la seguirò sempre , la differenza è che posso almeno non vedere le partite, allo stadio o su sulle paytv, fino a quando non arrivi una proprietà che sia meno danarosa, che venda subito i campioni che abbiamo ma che almeno ci metta il cuore e sia più aperta nei confronti del tifo non come questi signorini che se la tirano.
Maggio 7th, 2011 alle 12:13
Nei miei sogni rivedevo Antonio.invece a lu di Firenze non gl’importa un bel niente. E per i fratelli managers che dire. ..Via la m da Firenze .
Maggio 7th, 2011 alle 12:32
che dire…centrocampista titolare della nazionale che qui a Firenze è sempre stato criticato, soprannominato dormolivo,, mosciolivo…magari quelli che lo infamavano di continuo son gli stessi che ora danno addosso alla società per la sua partenza..
Maggio 7th, 2011 alle 12:32
@ Cordelia
Chiedo scusa, ma:
Retrocessione con Effenberg: 1993
Nascita di Riccardo Montolivo: 1985.
Età di Montolivo nel 1993: 8 anni.
???
Maggio 7th, 2011 alle 12:33
Una meraviglia!!!! Già mi vedo il prossimo anno a festeggiare la vittoria della Champions’ League dei bilanci.
Ragazzi: questi ci fanno veramente sognare!!!
A proposito, Sergio condivido in pieno il tuo post.
Maggio 7th, 2011 alle 12:34
forse hai parlato direttamente con montolivo o con qualcuno della fiorentina, perchè stando a quanto riportano gli organi di stampa, il famoso incontro deve essere ancora fatto. chi se la prende coi dv, cominque dimostra ancora una volta la propria ipocrisia visto che per molti di loro montolivp era mosciolivo, tontolivo, dormolivo ecc ecc. forse è anche grazie a voi se se ne va. non credo che sia evemtualmente la scelta piu giusta per lui: se va all’inter lo vede parecchio in panca e le big non stanno ad aspettare i giocatori discontinui. qui sarebbe stato da dio, sarebbe diventato un simbolo, uno che sarebbe rimasto nella storia viola. sono scelte. antonio ne fece una diversa ed era molto piu forte. c’è da pensare però che se anche a quei tempi fossero esistite le regole di adesso e il calcio fosse stato in mano ai procuratori come adesso, probabilmente, anzi quasi sicuramente ci avrebbe salutati anche antonio. non sono cosi certo che montolivo vada via, mi dispiacerebbe davvero perchè è molto forte, ma il campionato fino ad ora è stato sempre vinto da una squadra che giocava senza montolivo..
Maggio 7th, 2011 alle 12:38
Se davvero, da quello che ho letto, se ne va perchè non crede nel futuro di questa squadra, come dichiarò a suo tempo Prandelli, beh allora per me i DDV hanno davvero fatto il loro tempo a Firenze.
Quindi a titolo personale gli chiedo di andarsene.
Alessandro
Maggio 7th, 2011 alle 12:41
Di che ci meravigliamo? Questa è la storia della Fiorentina,negli anni gia’ a partire dalla grande fiorentina del 56′ abbiamo sempre venduti i nostri migliori giocatori nel pieno della loro grandezza e maturita.Abbiamo venduto Sarti,Cervato,Segato,Virgili,Bertini,Esposito,Chiarugi,Merlo,Hamrin,Clerici addirittura per Speggiorin,Orlandini,qualche altro lo dimentico;quasi tutti sono andati a vincere altrove.Sara’ cosi anche per Montolivo oggi e accetto scomesse anche per Jovetic quando lo avremo alla grande fra qualche anno e sara’pronto per qualche squadrone.Piuttosto dovremmo pensare a quello che avevano proposto quei grandissimi imprenditori che sono i Della valle proprietari della Fiorentina e che avevano proposto la famosa Cittadella che un giorno avrebbe permesso che questa moria di campioni, che la societa’ alleva e poi deve per forza cederli,potessero restare a lungo a Firenze.Quindi rammaricarsi di questo andazzo è aria fritta,piuttosto cerchiamo di fare in modo di aiutare i DV a vincere contro le Istituzioni invece di avversarli.
Maggio 7th, 2011 alle 12:46
caro David
credo pultroppo che tu abbia ragione.Credo che Riccardo abbia deciso già da tempo,ma da professionista qual’è ha continuato a dare il massimo per la Fiorentina.Pultroppo credo che la sua decisione sia dovuta anche al fatto che forse non ha sentito intorno a se la fiducia completa della tifoseria.Forse sono pochi quelli che lo hanno sempre criticato,ma sono stati effecaci con commenti pungenti e mormorii fastidiosi.Mi dispiace molto perderlo perchè credo sia uno dei centrocampisti più completi almeno in italia.
Grazie per averlo sempre sostenuto e difeso
Maggio 7th, 2011 alle 12:54
chi si incazza con Montolivo mi sembra un pò quel marito che si incazza con la moglie perchè scopre che ha un altro e gli dice:
“ma come! Ti trombavo una vorta ogni anno bisestile brutta maiala e te trovi un altro?”
Signori sono i DDV che decidono le situazioni non ve lo dimenticate, Bati è rimasto diversi anni a Firenze perchè Vittorio non lo vendeva e lui voleva andare.
In troppi su questo blog hanno la memoria corta David, pensaci a te a rinverdire e correggimi se sbaglio.
Alessandro
Maggio 7th, 2011 alle 13:02
@Cordelia post.1
Il campionato in B con Effemberg era il 93/94: Montolivo aveva 9 anni…
——–
Per il resto, niente di nuovo.
Maggio 7th, 2011 alle 13:06
diamo la colpa a prandelli anche della vendita di montolivo, mi raccomando!!!
Maggio 7th, 2011 alle 13:06
Come si fa ad essere entusiasti??? Per far rimanere Montolivo si deve fare di tutto, mi va bene se va via Gilardino, capisco anche che bisogni cedere Vargas perchè ha già chiesto di essere ceduto, ma la squadra andrebbe rifondata sui vari Montolivo,Jovetic,Camporese,De Silvestri,etc….Povera Fiorentina!!!!!!!!
Maggio 7th, 2011 alle 13:08
sottoscrivo tutto il post di Claudio (42)
Maggio 7th, 2011 alle 13:17
commenti come quelli di vanni fanno male alla Fiorentina
Maggio 7th, 2011 alle 13:18
Eccoci.. anche io come Cordelia post 1 apsettavo da tempo questo post anche se mi auguravo che venisse il piu tardi possibile… ma d’altronde che dire di come è stato trattato e bistratato Montolivo anche dai frequentatori di queste pagine è sempre lui “Tontolivo” “Dormolivivo” il ragazzo senza palle… quante ne avete dette ma ve lo ricrdate o devo andare a ricercare tutti post… poi ci soni quelli vedi Nippo 96 che non perde occasione per vomitare sempre contro i DV se non altro ha il buon gusto di ammettere che non lo ha mai apprezzato… e non voliamo come al solito con le ns. deduzioni asuurde sul progetto, e la mancata voglia di investire da parte dei DV, la questione rimane semplicemente la stessa abbiamo si il 5 monteingaggi in Italia ma il decimo e inferiore al ns. del 20% il 4 è esattamente il doppio del ns. Montolivo anche se lo pagassero come top Player della Fiorentina potrebbe prendere al massimo 2500ml l’anno se va in una top parte da 3500 ml. e a voi chiedo voi ci stareste a Firenze per meno 1000ml a prendere di tonto tutte le domeniche?… o Manu ma che bastava poco smettiamola con le caççate qui ci volevano 3000 ml di neuro… poi a quello che diceva tanto c’è D’Agostino volevo dire tanto il tifo nei suoi confronti l’è partito benino questa’anno qui e stato definito il bidone piu grosso della scorsa estate… e l’anno prossimo sarà Tontostino Dormostino … io mi riconosco sempre meno con questa specie di tifosi… ma forse sono di un’altra epoca come si diceva alcuni giorni fa Firenze non scorda mai nessuno vedi Baggio e Borgonovo che in quella stagione fecero miseri 46 pt. rapportato al campionato di oggi.
Maggio 7th, 2011 alle 13:20
Non mi strappero’ i capelli x la cessione di Riccardo, buon giocatore ma che quasi mai ha fatto la differenza, nonostante gli auspici di inizio carriera. Cio’che mi lascia perplesso e’che non se ne va’ a quanto pare per una questione economica, ma bensi su una progettualita’ societaria che non c e’! Cio’ e’ preoccupante xche oggi piu’che mai risuonano nella mia mente i proclami passati dei dv, senza la questione cittadella e il successivo vivacchiamento. Non rinnovero’di certo il mio abbonamento xche credo che Firenze meriti una squadra che possa lottare per traguardi importanti, fermo restando che i conti in ordine siano un fattore determinante. Cio’che non mi spiego e’che assistiamo da almeno 3 anni a sessioni di mercato inconcepibili, tra acquisti di giocatori mediocri o sul viale del tramonto, e giovani spacciati x i nuovi messi, maldini, etc x poi perderne le tracce definitivamente nel giro di qualche mese! Senza fare follie meritiamo di piu, per non arrivare in zona coppe, non abbiamo bisogno di questi signori, dimissionari in tutto, non solo dalle cariche societarie!! Io sto con Firenze e per la maglia viola
Maggio 7th, 2011 alle 13:25
Non lo rimpiangerò proprio, anzi Gamberini futuro capitano mi entusiasma.
Maggio 7th, 2011 alle 13:26
Montolivo può dire anche duemila volte che per lui non è un problema di soldi. Resta il fatto che se va via andrà a guadagnare il doppio di quello che piglia ora …
Le bandiere firmano in bianco e neanche pretendono una squadra competitiva. E qui di bandiere ce n’è stata una sola ed ha giocato in Fiorentine ben peggiori di questa. Lo devo nominare? non ce n’è bisogno, UNICO 10…
Maggio 7th, 2011 alle 13:29
Comuqne il messaggio #1 è straordinario. Chi non lo ricorda Montolivo con la maglia dell’Atalanta l’anno della B, affrontare la Fiorentina di Effemberg, Batistuta e Baiano! Pensa io lo ricordo in IV elementare.
Maggio 7th, 2011 alle 13:35
Il problema vero è che ora dovremo sopportare anche il gruppo dei vedovi di Montolivo !
Ci si proverà !!
Maggio 7th, 2011 alle 13:37
Ernesto Gasperini, non dirmi che un pallidissimo Iniesta ti farebbe schifo…
Maggio 7th, 2011 alle 13:38
Certo che se la frase…”via la m…a da Firenze” diventasse realtà…in città si resterebbe in pochi davvero !!!
Maggio 7th, 2011 alle 13:40
Purtroppo a quanto pare se ne andrà e mai il detto che per forza non si fa neanche l’aceto, è più appropriato a una simile situazione. Grave, anzi gravissimo, se fosse veritiera quella voce che circolava l’anno scorso secondo la quale l’accordo non fu trovato per “soli” 100.000€. Non tanto per la faccenda che definire grottesca è poco, ma per quello che sarebbe potuto accadere e puntualmente è accaduto. A questo punto la Fiorentina non puole più niente e quindi è in balia del giocatore, dei procuratori e dei Club interessati i quali di certo non porteranno nelle casse Viola quei milioni in più che di solito è legittimo trattare per liberare un proprio tesserato che ha ancora davanti 3/4 anni di contratto e non 1 come in questo caso anche perchè Montolivo potrebbe svincolarsi a zero € nel fine Febbraio 2012 e staccare un contratto lungo e ipermilionario. Come al solito di errori ne sono stati fatti un enormità e preparazione e lungimranza, fiore all’occhiello della Fiorentina di 5 anni fa, sono ormai uno sbiadito ricordo. La cassa da morto e il rito funebre sono ormai pronti per questa Fiorentina che da tempo si è accartocciata su se stessa uccisa dal disinteresse a 360° sia della proprietà che delle istituzioni; da quest’anno poi mi sembra di percepire questo virus anche tra la tifoseria. Brutto, molto brutto e dire che serva un miracolo è osare fin troppo. Voglio vedere Corvino quello che potrà fare, se potrà farlo e se gli permetteranno di farlo, non solo i Della Valle ma anche e prima di tutto gli altri operatori di mercato verso i quali non mi sembra che abbia moltissimi amici. Seguirò con attenzione più che mai ogni piccolo evento, un rumore, un soffiare di vento con la incredibile speranza che costui ce la faccia a renderci una Fiorentina migliore e degna delle posizioni che le competono. In caso negativo io sono pronto in quanto non illuso, nel caso positivo ne godrei e in segno di incrollabile riconoscenza sarei disposto a farmi legare imbavagliato su una sedia con tanto di cuffie alle orecchie, costretto ad ascoltare una conferenza stampa autocelebrativa di 2 ore che i poveri ragazzi di Radio Blu, immancabilmente ci passeranno dopo essersela loro sorbita.
Maggio 7th, 2011 alle 13:42
Come sempre il problema non è chi parte ma chi arriva; dobbiamo vedere con chi sostituiremo Montolivo.
Per quello visto nelle ultime gare D’Agostino potrebbe essere un ottimo sostituto,anzi, forse potrebbe essere anche più funzionale al nostro gioco potendogli affiancare un altro centrocampista di movimento tipo Behrami.
A lui auguro un buon futuro da giocatore e raccomando di scegliere con cura dove andare.
Un saluto viola
Maggio 7th, 2011 alle 13:42
tanti saluti , io spero che la samp vada in b e che il centrocampo del prox anno sia d’ago / palombo /behrami .
sempre e solo forza viola
Maggio 7th, 2011 alle 13:48
Perdere un capitano come Montolivo dimostra la scarsità di progetti della Fiorentina, una società che punta a fare stagioni di livello(entro i primi 6 posti), non può cedere un giocatore così nel pieno della sua carriera, siamo proprio una società debole, a cui piace vivacchiare…peccato io comunque mi sono stufato di questi Della Valle, di questo Corvino e del fenomeno Mencucci che giudica da 7 la nostra stagione(altro che passare la rabbia….questo è il Galliani della Fiorentina simpatico come non mai con la differenza che lo zio fester di calcio ne capisce e il nostro buon Sandrino pare non sappia niente..).
Ciao David e forza viola!
Maggio 7th, 2011 alle 14:02
@ Cordelia post 1:
Ciao Cordelia,
capisco il tuo dispiacere e che non tutti si possa pensare la stessa cosa….ma sinceramente paragonare Montolivo ad Antonio mi pare un eresia….a Rui Costa esagerato.
Mi farebbe piacere lo si potesse paragonare ad Antonio per la volonta’ di rimanere a Firenze a prescindre con la prospettiva di diventarne una bandiera.
Ma anche tu sai che non e’ cosi.
L’ amore per una citta’ hai ragione non lo si dimostra sbandierandolo a destra e sinistra, lo si dimostra con i fatti. Quelli veri, concreti. Lo si dimostra dicendo semplicemente che si e’ pronti al rinnovo e non dicendo che si deve riflettere nell’ attesa che da qualche altro lido arrivino proposte economicamente piu’ vantaggiose.
No Cordelia, scusami, ma per quanto bravo possa essere sul campo (e nemmeno sempre) Montolivo per opportunismo e voglia di contratti d’ oro e’ pari agli altri. Spero che mi smentisca a breve, in tal caso saro’ pronto a fare ammenda. Ma vedrai che nemmeno lui sara’ “romantico” come lo fu Antonio.
Viola78
Maggio 7th, 2011 alle 14:10
Venvia…eterno talento, 10 partite buone all’anno se tutto va bene e sono mesi che tiene in scacco i tifosi (quelli che credono sia un grande giocatore) con la storia del contratto. Mai decisivo, non si è MAI preso la squadra sulle spalle. Preferisco un onesto mestierante come Parolo che un eterno talento. E poi vorrei complimentarmi con coloro che l’hanno eletto capitano: rispecchia fedelmente la Fiorentina di oggi. Una squadra senza grinta e carattere. Ieri Rui Costa, oggi montolivo…se ci penso mi viene da piangere.
Maggio 7th, 2011 alle 14:16
e rimaneeeeeeeeeeeee
un vu n’avete capito ancoraaaaaaaaa
Maggio 7th, 2011 alle 14:26
Io ho sempre difeso Montolivo, a me piace come giocatore e come persona(per quel che ne posso intuire). Sono d’accordo anche con quelli che dicono che non lo criticano per la scelta e capiscono cosa vuol dire rifiutare certe offerte. Poi qui ci sono le divisioni: c’è chi pensa che sia colpa della società che non ha ambizioni, chi dà la colpa al giocatore. Io su questa cosa taccio, non saprei dove sta la verità, forse come spesso succede nel mezzo. Io però insisterei su un altro punto, l’ho già scritto 2 volte ma nessuno mi ha mai risposto: c’è chi dice che senza Cittadella non si va da nessuna parte e quindi i DV fanno il massimo che possono fare. Giusto, fin qui tutto ok o quasi… Vorrei un commento però dai vari MIFRANZ ZACHINI MARIO T BARACCOBAMA ed altri, sulla risposta che David ha dato ad un frequentatore di questo blog che diceva di aver sentito dire da un giornalista che per fare la Cittadella basterebbe andare da Ligresti, comprare il terreno e a quel punto la Cittadella si farebbe. David Guetta ha risposto che si, più o meno le cose stanno così. A me questa cosa turba parecchio, dà molto da pensare, a voi no??? Non credete che se le cose stanno veramente così c’è qualcosa che non quadra? Grazie anticipatamente per le risposte, che spero stavolta ci siano… Un saluto Andrea
Maggio 7th, 2011 alle 14:28
P.S.: per Antonello, sei troppo duro con Montolivo, io preferisco parlare di lui o di altri giocatori che di plusvalenze e monte ingaggi… Ciao Andrea
Maggio 7th, 2011 alle 14:29
Il calcio non e’ una scienza esatta e quindi nulla vieta che, andato
via Montolivo, non possa, in linea del tutto ipotetica, arrivare un
giocatore di pari livello, se non migliore. Diciamo pero’ che i fatti
hanno comunque un peso e una rilevanza anche nel calcio ed
e’ certamente un fatto che Montolivo negli attuali equilibri tattici
del gioco Viola sia fondamentale, se non quasi essenziale
(chi non arriva a capire nemmeno questo e’ bene che si dedichi all’ uncinetto). Ne consegue che il solo mandarlo via, a fronte di
alcuna certezza su chi potrebbe sostituirlo, e’ un azzardo molto
pericoloso. Inoltre, se anche arrivasse uno migliore ( o che nel
tempo potesse rivelarsi tale), le capacita’ di inserimento e le
necessarie modifiche di assetto tattiche richiederebbero un bel
po’ di tempo per arrivare in porto. Vista anche la non eccelsa
attitudine dell’ allenatore confermato a sbrogliare tali faccende, si
profila il rischio di un’ altra stagione destinata all’ anonimato a causa di un inevitabile stentato inizio.
In sintesi, mandar via Montolivo vuol dire avere come unico progetto quello di continuare a ridisegnare l’ assetto di una squadra, che invece avrebbe bisogno di essere progettata attorno
ad alcune certezze (tanto per essere chiari, Gamberini, Montolivo,
Vargas e Jovetic, con il resto a far da inevitabile contorno).
Ma si vede che non e’ l’ idea di dar vita ad un progetto coerente quello che interessa a questa societa’. Personalmente ne prendo
atto e, come ho gia’ annunciato, l’ anno prossimo invece di
finanziare l’ hobby del Sig. DDV i soldi del mio abbonamento li
inviero’ ad una associazione di aiuto ai bambini che vivono in condizioni disagiate. Almeno io mi sentiro’ coerente.
Maggio 7th, 2011 alle 14:38
O Cordelia, quando s’andò in B con Effenberg Montolivo aveva 8 anni. Foppeddittelo.
Maggio 7th, 2011 alle 14:41
Sono affetto dalla sindrome di Mourinho, nel senso che ultimamente mi viene da chiedere, quasi compulsivamente, perché?
Ho vissuto l’addio di Baggio (ero in quella piazza bollente e trovai rifugio in una farmacia al momento del fuggi fuggi): ero furente come tutta Firenze, ma capivo, come tutti, perché se ne andava: i Pontello stavano celebrando il loro addio alla Fiorentina con quella lucrosa cessione.
Ho vissuto, con meno rabbia ma uguale dispiacere, gli addii di Batistuta e Rui Costa, anche in quel caso comprendendone chiaramente le ragioni: la Fiorentina di Cecco Grullo era alla fetta e aveva disperatamente bisogno di quelle, purtroppo inutili, iniezioni di denaro.
Ma la cessione di Montolivo, perché? Por qué? Che i DV non siano alla canna del gas, è un fatto talmente risaputo che non vale nemmeno la pena di soffermarcisi. Allora i DV stanno preparando l’uscita di scena? Quando mai, strillano i Guardiani della Rivoluzione! Allora hanno deciso di ridimensionare la Fiorentina? Niet, proclama il Soviet Supremo: faranno una squadra ancora più forte (con Parolo o Mariga al posto di Montolivo, una decina di milioni in meno per gli ingaggi e la scienza calcistica di Corvino).
Insomma, qualcuno non ce la conta giusta, su questa e molte altre faccende. Ma, si sa, tutto va bene, madama la marchesa.
Maggio 7th, 2011 alle 14:55
Sinceramente vado controcorrente, non ho mai visto in Montolivo qualcosa di speciale, per me gli speciali sono altri, Baggio per intenderci o Batistuta. Nel passato ( a parte la Fiore del ’56 ) credo che “speciale” fu Kurt Hamrin, poi pochi altri. Forse è proprio per questo che siamo sempre stati nel limbo, abbiamo creduto campione e riconoscente chi non lo era e ce ne siamo innamorati.
Maggio 7th, 2011 alle 14:57
L’anima romantica non esiste più, e anche prima non è che fossero poi molti i calciatori che rinunciavano a contratti più onerosi pur di vestire la stessa maglia per tutta la carriera….. Se si vuole che il capitano resti serve che i tuoi amati fratellini si frughino!!!!!!!!
Per chi ha sempre offeso e chiamato il capitano ” dormolivo” vi renderete conto cosa vuol dire giocare senza uno come lui in mezzo al campo!!!!!!!
Grande Riccardo, spero solo tu non vada alla Juve, poi se vai alle milanesi ti capisco in pieno, visto che a Firenze i progetti per il futuro non ci sono, o se ci sono, sono molto poco ambiziosi!!!!!!
Maggio 7th, 2011 alle 15:08
Provo la stessa tristezza di quando è andato via Bigica…..
Maggio 7th, 2011 alle 15:10
La maglia, la storia, la passione della gente; di Antognoni c’è n’è stato uno solo e, francamente, ai giorni nostri, non so se avrebbe fatto le scelte che ha fatto quando il mondo, almeno quello “pallonaro” era diverso; forse si….non so. Io però penso ad un giocatore. Gioco per un dodicina di anni, almeno ad alti livelli, ma forse sono anche troppi…meglio una decina. Ho la possibilità di andare a giocare per una squadra che mi consentirà, ogni anno, di lottare per i trofei più importanti. Condirò tutto questo con il doppio dello stipendio attuale. A me giocatore, questo mi basta e mi avanza! Perchè devo infamare colui che dovesse optare per tutto ciò? E’ giusto ed umano! Devo continuare in una società dove si sente che arriveranno Alvarez ed Acquafresca od Amauri?!! Ma, affezionato o no, saluto tutti e parto per altri lidi! se poi non sarò titolare assoluto, vorrà dire che me la giocherò con gli altri della rosa. Se poi, alla fine della stagione, si sarà vinto qualcosa, lo avranno vinto tutti me compreso. Detto questo, chi infamare c’è. QUESTA VERGOGNOSA PROPRIETA’!! Questa gente che ha decretato la fine della Fiorentina! Quest’anno mi emozionavo di più per come stava andando la mia squadra nel fantacalcio che per cosa faceva la mia squadra del cuore! Si legge di Alvarez, Amauri, Acquafrescaaaaa dopo che ha fatto caaa nel Genoa e mezzo caaa nel Cagliari! Cari amici miei a breve si rivà in B e ci si stà fitti e fondati per un bel pò di anni! Ma s’avrà dei bilanci esemplari. Finchè non ci leveremo dai c……i ‘sti farabutti il sole non tornerà mai più a splendere.VIA I DELLA VALLE DA FIRENZE!
Maggio 7th, 2011 alle 15:11
A me mi garberebbe sapere icchè vi dice i’ cervello a tutti.
Premessa
le stesse cose (bandiere, romanticismo etc e bla bla) si possono scrivere per qualsiasi ‘big’ o presunto tale che venga venduto.
Si dà il caso che questo sia inevitabile quest’anno, per motivi che non sto a scrivere perchè li conosce ormai anche il gatto.
Il futuro con i brothers è questo, a meno che non si rimangino o facciano rimangiare tante affermazioni dette e fatte dire.
Quindi se va via Montolivo?
Niente di nuovo dal fronte occidentale: c’è solo da augurarsi che ne arrivi uno che adesso è peggio , sulla carta, ma domani diventi più forte di lui. Questa è e sarà la nostra politica, mi sembra, umilmente.
Maggio 7th, 2011 alle 15:22
la cosa più triste saranno gli sfascianoci in servizio effettivo permanente, che dopo aver infamato Montolivo per anni, infameranno la società per averlo fatto partire.
se testa di giocatore buona per tenere cappello, testa di tifoso buona manco per quello.
Maggio 7th, 2011 alle 15:23
Già! Ma se ora Montolivo va via, chi me la lucida la cornice d’argento dove tengo la foto di Antognoni?
Come dici Monty? Tu vieni la domenica sera invece di andare all’Holliwood ?
Benissimo.
Porta pure Pazzini, c’è da lucidare anche la cornice con Batistuta.
Ciao vi spetto .
Immonda Bestia
Maggio 7th, 2011 alle 16:00
NON E’ QUESTIONE DI MONTOLIVO, GILARDINO, VARGAS ECCETERA. TUTTI POSSONO ANDARSENE ED ESSER SOSTITUITI BENE O ANCHE MEGLIO. MA IL PUNTO STA QUI: COSA VI ASPETTATE CON LA PAROLA D’ORDINE “RIDUZIONE DEGLI INGAGGI”? E’ SEMPLICEMENTE UN RIDIMENSIONAMENTO. AGGIUNGEREMO QUALCHE BROCCO IN PIU’ AI GIA’ TANTI CHE ABBIAMO. PERCHE’ CON UN D.S. NETTAMENTE SCARSO ED UNA PROPRIETA’ DECISAMENTE “PARSIMONIOSA” NON C’E’ DA ASPETTARSI MOLTO.
PRIMA CI SE NE CONVINCE E MEGLIO E’.
MA SEMPRE E COMUNQUE F. V.!
RISPOSTA
Scrivi minuscolo, grazie
Maggio 7th, 2011 alle 16:02
Ma ci vogliamo credere alla storiella che NON E’ UN PROBLEMA DI SOLDI??????
……o sarebbe più giusto dire che NON E’ SOLO UN PROBLEMA DI SOLDI!!!
Comunque la vogliamo vedere, alla Juve, al Milan o all’Inter, prenderà più soldi senza dubbio e giocherà in una squadra che potrà vincere!
E’ colpa dei DV?
Però attenzione: se continua con suoi lunghi letarghi vedrà spesso la panca.
Se va via, ce ne faremo una ragione.
Maggio 7th, 2011 alle 16:07
Per tutti quelli che dicono “chi se ne frega”, oppure “i giocatori passano la Fiorentina rimane”, o “Dormolivo non conta”: siete dei patetici perdenti che pur di accontentare il bossettino marchigiano vi arrampicate sugli specchi, sempre servili verso i ricchi belli e splendenti. Il problema non è solo chi se ne va, ma chi arriva, non ve ne siete accorti che negli ultimi 24 mesi, tranne Behrami, sono venuti solo pacchi? Ma va bene così, molto cachemire e scarpe di coccodrillo, e voi a leccare …
Maggio 7th, 2011 alle 16:15
DELLA VALLE FUORI ….!!!!!
Maggio 7th, 2011 alle 16:22
A chi critica i DV rispondo che sono stati sempre fin troppo chiari.Ricordate’ no cittadella no party ‘? Io da allora ho recepito subito il messaggio e mi sono rassegnato. Inguaribili amici viola come me il mondo del calcio è cambiato! Non è quello che noi sessantenni abbiamo vissuto e goduto ieri.I calciatori-simbolo sono rarissimi e sono quelli legati alle strisciate che comunque vivono nel ‘Paradiso calcistico’. I ns programmi societari prevedono fair play finanziario,bilanci in ordine e occhio ai giovani da innestare. Almeno non si fallisce anche se si vive in aurea mediocritas.Non si potrà mai competere con i grandi mecenati che conducono le danze ed impervensano con il Dio danaro. Speriamo che ci vada sempre tutto bene:non ci resta che tifare ed…osservare le Altre!!!
Maggio 7th, 2011 alle 16:29
Mi sono testimoni i miei rari post, non ho mai considerato Montolivo un giocatore determinante, ma un giocatore bravo ovviamente si. Mi dispiace molto che se ne vada. La scelta non è facile, e non credo sia questione di soldi: tutti noi abbiamo ambizioni, se Montolivo crede di poter giocare a vincere tanto altrove è dura rimanere a Firenze.
Vorrei piuttosto fare un commento sull’intervento di Rialti oggi ad anteprima pentasport. Di fronte ad una domanda polemica di un ascoltatore, Rialti ha snocciolato tutta la storia dei DV che -non potendo racimolare più introiti con la cittadella- hanno sempre parlato chiaro di ridimensionamento, 5-8vo posto, Europa league (forse), giovani da valorizzare, ecc… Rialti ha anche ricordato che DDV, alla conferenza stampa contro Beha, gli disse: se trovi dei compratori che possono fare meglio di noi, che si facciano avanti. Come chiosa Rialti ha detto che secondo lui i DV saranno di parola e anche se non potremo MAI puntare a scudetto ecc, saremo una squadra più che dignitosa.
Tutto giusto. Una domanda semplice: di che se ne fanno gente come i DV di una squadra che arriva sempre 5-8va? Che senso ha avere “costanza” di mantenere la Viola a questi livelli per gli anni a venire? Sento già mugugnare qualcuno: “ma potrebbe essere peggio!”. Vero. Ma siamo dunque condannati alla mediocrità? Non possiamo mai sperare, dico SPE-RA-RE, che una volta si azzecchino tre-quattro innesti e si faccia un campionato da protagonisti? Si deve partire dunque così, già con la sconfitta negli occhi. Ma di che se ne fanno di una squadra così? Se pensano davvero questo, mi è di tutta evidenza che stanno solo aspettando un buon compratore. E mi dispiace molto che lascino così. Noi tifosi ci meriteremmo non di essere blanditi, ma almeno di essere un po’ capiti.
Maggio 7th, 2011 alle 16:43
La verità l’hai scritta nell’ultima frase, David: “Ma purtroppo è da un pezzo che il calcio ha smesso di avere un’anima romantica.” A parte non vedo cosa ci sia di romantico nel paragonare uno dei calciatori più sopravvalutati della storia con un calciatore con la C maiuscola come Batistuta, vorrà dire che ce ne faremo una ragione. Il Liverpool ha mollato Torres e ha rifatto la squadra, il Milan ha venduto Kaka e sta vincendo lo scudetto, l’Inter, vendette Ibra al Barcellona e vinse tre titoli…fosse la volta buona anche per noi?
Maggio 7th, 2011 alle 16:43
Se va via non mi dispiace per niente! E’ sicuramente un giocatore da Fiorentina, ma non è nemmeno un fuoriclasse insostituibile, tantomeno nel cuore dei tifosi.
A tutti garbava quando è arrivato, classe cristallina e tante belle cose, ma poi non ha mai fatto il salto di qualità. E’ miglorato, è diventato un giocatore, ma non ha mai inciso veramente, giocate isolate, poco combattivo…
Capitano? Solo sulle note!
Io quel ditino sotto la Fiesole non me lo dimentico, soprattutto da uno da 2 gol a campionato! Poi cmq a perderci sarà lui… dove va all’Inter? Quando si vedrà sfrecciare accanto Cambiasso, Thiago Motta e Stankovic agli allenamenti capirà… per me farà tanta panca. Cmq poi è vero che piglierà almeno il doppio che a Firenze, ormai i giocatori son così, si sa, ma per lui rimpianti 0. Io poi ne ho pochi anche per il Pazzo(al quale voglio bene) figuriamoci se li avrò per lui!
Penso che un Parolo, ad esempio, sia utile come lui anche se con meno classe.
Poi magari gli arriva la cattiveria tutta insieme e nella sua prossima squadra farà faville… Il calcio è bello perchè vario e nessuno ha la verità assoluta delle cose!
Un ultima cosa: francamente mi sarebbe dispiaciuto di più se se ne fosse andato da non capitano! Non so se ciò sia comprensibile e spero che almeno alcuni di voi capiscano cosa voglio dire!
Maggio 7th, 2011 alle 16:45
non piangero’. L’importante e’ che rinnovino a pantaleo
Maggio 7th, 2011 alle 16:47
X Cordelia
A qui tempi Montolivo aveva sette o otto anni!!! Nella B dell’era DV invece colpì anche me! E fui contento del suo arrivo!
Maggio 7th, 2011 alle 17:02
La mia generazione ha visto la partenza di veri e propri fuoriclasse:
Passarella, Baggio, Batistuta, Rui Costa. Questi erano giocatori che risolvevano le partite da soli con il genio sempre pronto a manifestarsi.
Montolivo è un buon giocatore quasi mai decisivo nelle partite giocate.
Niente di paragonabile a quei citati mostri sacri
Maggio 7th, 2011 alle 17:07
Facciamo finta di non capire… ma i della Valle secondo la logica dei vari santoni che scrivono su questo blog devono mettere tutti gli anni 30/40 ml di euro per pagare gli stipendi ai calciatori che vogliamo noi ? se voi pensate questo io mi cheto… e non scrivo piu su questo argomento ce uno che ha scritto a proposito via la merda da Firenze… volevate le checche le mamme ebe i rosiconi, ma questi chi sono, poi si vole DV presidente, ma chi siete? ma che volete ? ci mettono poca passione fanno il tifo per l’inter ma siete veramente tutti pazzi o che… questi tutelano il prorio patrimonio finanziari al meglio cosi facendo tengono una squadra in una situazione piu che decorosa quello non viene allo stadio perche le scomodo quello non viene per Mencucci quello non viene perche l’è caro ma si vole la CL…
1000 ml di diritti televisivi 75 % diviso 5 25% diviso 15 tetto ingaggi 5° + 20% del 10° – 50% del 4° ma icche avete da Bubare ? me lo spiegate … l’ho gia detto MONTOLIVO sono tre anni che viene infamato e va via perche prende 3500ml annui e a Firenze non li prende nessuno. PONTELLO e CECCHI GORI – sono falliti dopo la Fiorentina – questi vi vanno …..
Maggio 7th, 2011 alle 17:07
Personalmente ( e sottolineo personalmente) non trovo niente di “drammatico” se Montolivo, come pare, a Giugno andrà via!
Non l’ho mai ritenuto un ottimo giocatore ma solo un buon centrocampista dal rendimento MOLTO incostante! Da tifoso lui per me non rappresenta sicuramente una bandiera della Fiorentina!(anche se le bandiere non esistono più…). Come molti altri prima di lui, ha anteposto interessi economici ad attaccamento per la maglia!
Ovviamente sono contento per lui che andrà a guadagnare di più in un’altra squadra, ma dato che anche nella Fiorentina certo non è sottopagato…..se lui andrà via, sarà solo per il “vil denaro”, altro che progetti Societari!!!
Sempre da tifoso, l’unica cosa che mi preoccupa sono il “prezzo” di vendita del giocatore e le eventuali contropartite tecniche! Di tutte quelle che ho sentito e letto, nessuna rappresenta un’adeguata soluzione! Inoltre considerando la fragilità fisica di D’Agostino, servirà trovare subito un giocatore pronto per la serie A e non la solita giovane promessa!!
Forza Viola
Maggio 7th, 2011 alle 17:10
… montolivo sarebbe restato piu che volentieri a firenze con la garanzia da parte della società non di un ridimensionamento ma di un rilancio della squadra.
il fatto che montolivo non rinnovi è un ALLARME che ci fa capire come IL CAPITANO NON SIA CONVINTO DEL PROGRAMMA FUTURO DELLA SOCIETA’… e se non è convinto lui COME FACCIAMO AD ESSERLO NOI??
se penso al montolivo giocatore io non lo cederei mai perchè lo ritengo un centrocampista completo, non certo un fenomeno, non è uno che ti risolve le partite da solo ma ha comunque corsa, tecnica e visione di gioco e fa bene sia la fase difensiva e offensiva. è ancora giovane con un’ottima esperienza in serie a e in europa, non a caso è nel giro della nazionale!!
questo ovviamente è il mio parere personale che puo essere tranquillamente contestato anzi forse lo sarà visto che molto “esperti tifosi” lo hanno sprannominato tontolivo, dormolivo, ecc..
ripeto, io non lo cederei MA diciamo che comunque posso anche considerarlo un giocatore NON INSOSTITUIBILE….
pero’.. partendo dalla premessa che sta riducendo drasticamente il budget ingaggi:
– davvero si pensa che arrivi un sostituto piu forte di montolivo addirittura con un ingaggio minore????
la valutazione è bassa, montolivo a dicembre prossimo protrebbe andare via a zero quindi questa estate ha una valutazione non congrua.. andava venduto lìestate scorsa reduce da un ottimo mondiale forse un 20-25 mln te li davano..
oggi vale esattamente la metà 10-13mln massimo…
QUESTO E’ L’ENNESIMO ERRORE DI CORVINO E DELLA SOCIETà ormai specializzati a perdere giocatori a zero da ufalusi fino ad arrivare a santana e che avrebbero portato soldi, pochi, nelle casse.. visto che non sono proprio floride!
ATTENZIONE RAGAZZI… PERCHè L’ERRORE POTREBBE RIPETERSI A BREVE!!!
PARLO DI JOVETIC.. contratto in scadenza nel 2013… IL CONTRATTO VA RINNOVATO ORA PERCHè LA PROSSIMA ESTATE SAREMO DI FRONTE AL CASO MEDESIMO CHE STIAMO PASSANDO ORA CON MONTOLIVO!!!!
va rinnovato immediatamenteeeeeeeeee!!!
spero che la faina di corvino ci pensi e velocemente perchè questa fiorentina deve ripartire prima di tutto dall’esntusiasmo della gente che vuole vedere JOVETIC CAPITANO e una squadra costruita intorno a lui!!
forza jojo facci sognare
Maggio 7th, 2011 alle 17:10
… E magari spero vada proprio alla JUVE…
Maggio 7th, 2011 alle 17:16
@ Claudio, post 42, una sola eccezione: Di Livio.
Poteva essere trattato meglio, ma è romanista fino al midollo: nella capitale si dice che passasse le formazioni della viola per telefono. Ovviamente non so se è vero, ma se lo avessero beccato a fare qualcosa di simile, il fatto basterebbe a giustificare il suo scaricamento.
Alla lista manca Mondonico, la persona trattata peggio di ogni altra, lasciata in stanby per mesi mentre si parlava con gli Zaccheroni di turno che rispondevano picche per assenza di progetti, e poi riammessa miracolosamente alla guida della squadra una volta che nessun nome più altisonante aveva accettato la panchina.
Poi c’è stato il disastro Calciopoli, e il terno al Lotto di aver beccato Prandelli, e per quattro anni ci siamo abituati male con gioco e risultati, ma la realtà temo che sia quella del prima e del dopo Cesare.
Io da tempo ho deciso di farti compagnia nell’oscuramento degli schermi e dei biglietti stadio, con la differenza che a me andrebbe anche bene questa proprietà, se solo la smettesse di raccontare balle e di difendere l’indifendibile!
Maggio 7th, 2011 alle 17:29
io credo che la dimensione di montolivo sia proprio quella attuale ,cioe’ la fiorentina,come potrebbe esserlo la lazio o il napoli.comunque se ha l’occasione per giocare in squadre di livello superiore fa bene a voler andare .non credo altrimenti possa disputare un’ altra competizione europea in tempi brevissimi.certo io non credevo pazzini da inter …..invece.certo dovremo prepararci anche ad altre partenze importanti,se non subito nei prossimi due anni ,quale quella inevitabile di jovetic,che reputo di caratura ben superiore a riccardino.basta confrontare reti prestazioni a livello internazionale ed eta’!vorra’ dire che ce ne faremo una ragione!fv
Maggio 7th, 2011 alle 17:36
Sarti,Milan,Bertini,Berti,Toldo ed ora Montolivo.L’inter con noi ha sempre fatto grossi affari!L’innominato del Salento e’ in fibrillazione per le vendite, ma mi sa che presto sara’ venduto lui.Speravo che sparisse da Firenze,ma mi sono illuso.Mi aspetto un’altra stagione grigia e speriamo non sia tipo Sampdoria.
Maggio 7th, 2011 alle 18:09
Cordelia mia…
chi non ricorda i fantastici duetti di un giovanissimo Montolivo con Hamrin, Dunga e non ultimo un certo Roby Baggio!
Pensa te, ho fatto salti di gioia quando Montolivo è venuto alla Fiorentina 20 anni fà…
Oh Cordelia… ANNACQUALO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Maggio 7th, 2011 alle 18:21
E Dario del post 102 si e’ dimenticato Diaz. Impossibile che i Della Valle assicurino un lieto fine visto che loro, con la loro decisione di smettere di investire nella Fiorentina, sono la ragione della partenza di Montolivo.
Maggio 7th, 2011 alle 18:25
…più leggo Checco 54, meno sopporto i dv!
Questa proprietà ha creato dei mostri tra la tifoseria.
Il tifoso così detto in termini scientifici: ragionierus patiens mediocris comprensibilus zero titulus!
Maggio 7th, 2011 alle 18:39
Ora siamo finalmente e ufficialmente “normalizzati” in termini di prospettive e di qualità tecniche. Con Montolivo se ne vanno le qualità tecniche superiori alla media e l’ambizione di vincere trofei. Aspettiamo di vedere come verrà sostituito (10 milioni, se va bene, per un altro Montolivo: auguri Corvino! Mi raccomando poi diamogli la colpa…). Noto con dispiacere che è già partita la corsa degli opinionisti ad attribuire la colpa di tutto al giocatore e alla sua avidità, evitando comodamente di affrontare il nuovo “progetto” della società che da questa cessione prende l’avvio. Dispiacere doppio perché l’inaugurazione del tiro al piccione è stata avviata nel programma di Radioblu condotto da Vuturo e company, che finora avevo trovato piuttosto equilibrato e gradevole. Curioso che siano i tifosi ad essere “più realisti del Re” e dimostrino fiducia incondizionata a questa società, laddove persino il loro direttore, dallo spazio più angusto del proprio ruolo professionale, individui un momento “scivoloso” nella storia attuale della Ns. società. Talvolta il mondo si capovolge: speriamo capiti anche ai Della Valle…
Maggio 7th, 2011 alle 19:03
Rispondo a ANDREA DI LUCCA,
per quanto ne so io, non è solo un problema di rapporti fra Ligresti e Della Valle, ma vi è di mezzo l’autorità giudiziaria con un sequestro dell’area, e un conflitto fra regione e comune per quanto concerne il PIT. Cioè concessioni ed autorizzazioni.
Benedetto ALESSANDRO DA GALLENO, ma non ti ricordi un bello striscione con scritto BATISTUTA INCEDIBILE esposto sotto la tribuna d’onore pochi mesi prima che l’incedibile indossase la tenuta giallorossa? E che nel breve seguissero la stessa sorte un portiere veneto e un centrocampista poroghese preceduti da un affermazione categorica RISORSE ILLIMITATE?
Questo post, caro DAVID, è particolare. Da una parte gli ossessionati compulsivi contro i Dv, dall’altra gli ossessionati compulsivi contro Montolivo. Qua e la qualche spruzzatina su Corvino. Per ora Mihajlovic al palo. Mi sembra che i Dv siano in vantaggio. Ma chi detesta entrambi chi sceglierà come obbiettivo dei suoi strali? Ai posteri l’ardua sentenza. Amen.
Maggio 7th, 2011 alle 19:04
Pardon, ho sbagliato retrocessione, era la più recente, ovviamente! Il concetto però rimane lo stesso e francamente mi sono un po’ stancata di sentire che paragonare Riki ad Antognoni o Rui è un’eresia. Perchè è un’ eresia? Ricordatevi che ai tempi di Giancarlo, che adoravo, il centrocampista di qualità non aveva nè compiti difensivi nè tattici, poteva dare libero sfogo al suo talento, ora non esiste, se non marchi sei una punta o non giochi. E’ chiaro che faceva più gol, era più libero.
Altra cosa che mi infastidisce è quando sento dire che Totti o DeRossi o Del Piero sono delle bandiere e mai tradirebbero la loro squadra…Sapete quanti soldi hanno guadagnato e guadagnano questi “santi”? Sapete quanto ha chiesto alla Roma dopo un’annata disastrosa il tifoso De Rossi che ha il contratto che scade come Montolivo nel 2012? 6 milioni l’anno…!!!
Riccardo è un grandissimo giocatore e lo capirete soprattutto se se ne andrà, perchè a quel punto sarà un’erba del vicino…
Maggio 7th, 2011 alle 19:05
la cessione, eventuale, di montolivo non è il termometro che aiuterà a valutare le intenzioni della società…è soltanto l’ambizione di un giocatore di andare dove si guadagna e si vince di più…equazione semplice..sarà sempre così..bisognerà convivere con questa eterna situazione..concludo dicendo che mi dispiace molto, ritengo il monto un gran bel giocatore, non sarà iniesta ma del resto noi non siamo il barcellona, anzi aggiungo che per la nostra dimensione medio grande lui rappresenta il nostro iniesta….ciao monto.
Maggio 7th, 2011 alle 19:06
Mamma mia cordelia ti stiamo a rovinà….non te là pigliare si scherza !!! come non ricordare montolivo e socrates duettare in mezzo al campo nell’85…che passo !! che tecnica !!!
Maggio 7th, 2011 alle 19:20
i-mmonda (come l’i-phone non possiamo farne a meno)…ti leggo spesso e sempre volentieri, ammetto che mi piace il tuo stile….ora però non capisco: c’è sarcasmo nelle tue parole?? anche tu sei iscritto al partito di coloro i quali denigrano montolivo??? Verissimo che il nostro capitano non allaccia nemmeno le scarpette a colui che giocava guardando le stelle..però, in un calcio che ha perso, per l’appunto, il romanticismo che era l’essenza del calcio stesso, forse uno come il monto avremmo dovuto tenercelo stretto perchè è un gran bel giocatore, come ho già detto, e ce ne pentiremo (anche se noi colpa della cessione non ne abbiamo)…ti saluto dicendo che uno come il Bati o Antognoni oggi, da noi, durerebbe 6 mesi…e via cessione in nome della plusvalenza.
Maggio 7th, 2011 alle 19:30
ste 105 il tuo commento è molto fino …forse troppo.
Complimenti!
Maggio 7th, 2011 alle 19:34
goderiger non credo di essere mai stato d’accordo con te e forse mai lo sarò, ma il tuo post 64 è un capolavoro, sto ridendo ancora hahahaha GRANDE!
Maggio 7th, 2011 alle 19:38
Un ottimo giocatore, non un campione al livello dei grandi giocatori visti a Firenze
(tipo Rui Costa). E soprattutto carente in termini di personalità. Il guaio è che per il livello economico della Fiorentina , Montolivo è il miglior centrocampista tra quelli in circolazione che ci possiamo permettere. Il sostituto sarà anche peggio.
Maggio 7th, 2011 alle 19:58
Un pò me lo immaginavo, se la società vuole abbassare il monte ingaggi credo che vedremo partire i pezzi più pregiati della nostra rosa. Spero solo che i rimpiazzi siano, in prospettiva futura, all’altezza dei partenti. Nella prossima sessione di mercato servirà un super Corvino.
Maggio 7th, 2011 alle 20:22
Accidenti, Davide, il fatto che lo abbia scritto tu me lo fa diventare reale. Negli ultimi mesi ho sempre sperato in un intervento dei Della Valle, che sarebbero stati gli unici a poter convincere Riccardo a restare, ma adesso mi rendo conto che non lo volevano. Per me è cominciato tutto con l’affare Prandelli, l’affetto tra i due è conosciuto. Deve essere successo qualcosa che ha cambiato tutto. Non credo assolutamente che sia solo una questione di soldi. Corvino è felice come una pasqua, permaloso com’è si è legato al dito la faccenda. Certo anche i tifosi hanno dato il loro contributo. Mai un coro a favore o uno striscione per incitarlo anche quando giocava con una gamba sola. Secondo me se veramente va via(la speranza è l’ultima a morire)non perdiamo solo un grande giocatore, ma anche una persona straordinaria, forse un pò troppo schiva e per questo non capita. Nn ho patito così neanche per la partenza di Antognoni (eppure era il mio idolo di ragazza), nè per Battistuta, Rui Costa o Baggio. Spero solo che non debba a pentirsene in una di quelle grandi fredde(non per clima) città del nord.
Maggio 7th, 2011 alle 20:53
Cari Amici,
leggo dei post che mi fanno rabbrividire, delle vere e proprie
misitificazioni. Cerchiamo di essere chiari una volta per tutte.
Il sottoscritto, come mi pare molti tifosi, sono nati tifando per
la Fiorentina e da questo punto non si deroga. Poi, se quella che
attualmente si chiama AcfFiorentina e’ diventata l’ hobby di DDV
purtroppo mi resta solo da prendere atto che NON e’ la mia
Fiorentina. E’, appunto, l’ hobby di un capitano d’industria di
grande successo e di non meno grande spocchia (oltre che
dichiaratamente tifoso dell’ Inter). Invece di
mandarci in C2 come VCG lui ci cuoce a fuoco lento, perche’, come ho gia’ scritto, ci considera dei provinciali presuntuosi e
soprattutto non riverenti nei suoi confronti. Come volete che un
fiorentino vero si possa sentire rappresentato da un signore che
porta il golfino annodato sopra la giacca. Qui, come direbbero
quelli che parlano bene, c’e’ un gap culturale e psicologico incolmabile. Noi saremo spesso dei gran rompicoglioni, ma siamo anche capaci di slanci e di un sincero orgoglio; questi
signori sono solo perennemente stizziti dal nostro non saper
essere aziendalisticamente sudditi (alla Fantozzi, per essere
chiari) invece di essere teste pensanti . A questo punto
posso solo prendere atto di essere stato derubato di qualcosa
che ha fatto parte della mia vita e del mio rogoglio di essere
fiorentino per decenni e che ora qualcuno, che ha i mezzi per farlo, si diverte a rappresentarmela come il nuovo modello del nostro ridimensionamento verso una mediocrita’ senza appello. IO NON CI STO, ANZI PROPRIO NON CI POSSO STARE DA VERO FIORENTINO!
P.S. ovviamente gli altri sono liberissimi di trasformarsi in cosa
piu’ gli piace e gli conviene, dal raziocinante pessimista al sussiegoso incensatore. Continuino per coerenza a comprare
biglietti, abbonamenti, tessere del tifoso e magari anche un
abbonamento a Class dove gli spiegano come rammendare i
golfini di cashemere quando si e’ in viaggio. Tra me e questa gente non vedo pero’ che dialogo possa esserci.
Maggio 7th, 2011 alle 20:54
Noi tifosi dobbiamo capire tutti una cosa, (vale anche per te)!!
Noi non abbiamo in squadra FENOMENI, quindi sono TUTTI vendibili e sostituibili.
L’importante è ricomprare bene.
Solo di questo ci si deve preoccupare.
Nel calcio succede di tutto.
Se ci danno 12-13 milioni si compra un altro ottimo centrocampista , la Lazio ha preso Hernanes che è molto piu di Montolivo, se ne parlava anche per noi , Corvino lo conosceva bene.
Io mi fido di lui!!!
Tu lo hai SEMPRE e dico SEMPRE criticato poi arriva D’agostino che in 10 presenze ha segnato tutti i gol di Montolivo di 5 STAGIONI.
Corvino non credo che sia impreparato(vedi HERNANES) perchè è da 3 anni che si dice che andra via Montolivo e sono sempre usciti ottimo nomi per sostituirlo!!!
Ciao!
Maggio 7th, 2011 alle 21:18
Ciao a tutti,premetto che sono un gobbaccio,vengo in pace però e con il sorriso sulle labbra per fare 2 risate e vista la nostra situazione(che con le dovute proporzioni è tragicamente peggio il triplo rispetto alla vostra) con le orecchie non basse ma calpestate stile cocker :)…come non fate a a sbellicarvi dalle risate ed esultare a braccia levate che(se confermate le voci in caso di non rinnovo con voi) ci state per rifilare un altro mediocrissimo giocatore che ancora a 27 anni deve fare il cosiddetto “salto” e che fotografa appieno il “nuovo modello” di giocatori della Juve:italiano,senza palle,sopravvalutato e mediocre…e molto probabilmente ce lo farete pagare pure più di 15 milioni,io se fossi in voi,tolte le preoccupazioni giustificate per il futuro,sghignazzerei di brutto se come probabile ce lo rifilate,con un po’ di competenza e lavoro giocatori come Montolivo, in europa e non, se ne trovano a centinaia e centinaia,un saluto a tutti
Maggio 7th, 2011 alle 21:31
O Checco 54, la situazione è un altra, ossia mancanza di chiarezza. Credo che sia legittimo e segno di libertà, se ancora c’è, il diritto di critica. Pur rispettando i tuoi dogmi, in essi non mi trovo d’accordo e al contrario preferirei che mi sia detto il vero una volta per tutte invece di questo s’era detto e s’era fatto perchè francamente ne ho pieni i “capazisi” e almeno in quello che dovrebbe essere il divertimento francamente ne farei a meno visto che nell’ordinario vivere ci pensano i nostri politici a farci cotanto pesare. Se poi si vuole agire per partito preso e foderaci gli occhi come sta succedendo con Berlusconi, allora mettiamo le cose sullo stesso piano e quindi ognuno tragga le proprie conclusioni. Io ringrazio i Della Valle per quello che hanno fatto, ma il passato è passato e l’oggi è oggi, quindi avere occhi per vedere e cervello per pensare mi sembra il minimo. Che poi ognuno la veda e la pensi come li pare è legittimo, ma digerire che costoro abbiano ragione a prescindere non mi piace per niente. Nessuno si è preso le proprie responsabilità e tra Dirigenza, Istituzioni, pollitica e caxxi e mazzi, nessuno e dico nessuno ha parlato con chiarezza alla tifoseria (che oltre tutto paga fior di euro) della quale credo anche Tu, e Te lo rammento, fai parte. Aprire la mente e prima ancora non facciamoci condizionare dai discorsi please. Per fare un esempio vorrei dire che… “Sono il capitano della mia anima” (Nelson Mandela)
Maggio 7th, 2011 alle 21:52
La ormai quasi certa partenza di Riccardo Montolivo è una grossa sconfitta per la Fiorentina,intesa come squadra.La Società Fiorentina,intesa come famiglia Della Valle,nel 4/5 % di tempo che dedica alla squadra di cui è proprietaria,non ha fatto niente per trattenerlo,non farà niente per rendere la squadra più competitiva.in poche parole,la Fiorentina,intesa come squadra di calcio non interessa minimamente i fratelli Tods.Anzi è una palla al piede,non potendo loro lucrare a piene mani.Caro David,questa è la peggiore proprietà che mai abbia avuto la Fiorentina.Lo dico avendo ben presente,non gli 85 anni della Viola,ma,avendo io 60 anni,gli ultimi 50.I sig.ri Della Valle,con Diego in testa,prima andranno via da Firenze meglio sarà per la squadra,per la città,per i tifosi.Ps.Nel momento stesso in cui si caccia (perchè di questo si tratta così come si cacciò Prandelli)il Capitano,si rinnova a giocatori come Pasqual,bravissimo ragazzo,ma molto molto scarso come calciatore.
Maggio 7th, 2011 alle 22:21
Va beh, se ne farà a meno… quando di uno che a 26 anni e con 7 campionati di A alle spalle si dice che “deve ancora crescere, ma vedrete…”, per me (calcisticamente, intendiamoci) non crescerà mai (leggi “il giovane Malusci”).
Dispiace, perchè il talento si vede, ma senza carattere non si va da nessuna parte (mentre senza talento, ma con 2 pXXXX così, si può diventare Campioni del Mondo, Gattuso docet).
In bocca al lupo Riccardo: sembri un bravo ragazzo e, al contrario del Pazzo che non mi ha mai ispirato troppa simpatia, ti auguro tanti successi.
La cosa grave, come sottolineato da mesi da tifosi, opinionisti e addetti ai lavori, è la totale dabbenaggine e improvvisazione della società: come si fa a far arrivare ad uno dalla scadenza quello che hai scelto come capitano?
Dilettanti allo sbaraglio! …e se poi fanno le scalate a Generali, a me non può fregare di meno.
Phelps è il più grande nuotatore di sempre, ma se gli dai un pallone da calcio probabilmente non sa nemmeno fare un palleggio: ogni campo è divesro.
Quindi si può essere maestri di economia a livello mondiale, ma dei completi incapaci nel gestire una società di calcio… succede.
Basterebbe avere l’umiltà di affidare la Fiorentina a chi di calcio capisca (e non mi riferisco ad una cessione, semplicemente ad una oculata scelta di managers o uomini all’interno dell’azienda)…
Maggio 7th, 2011 alle 22:27
…….sapevo che arrivavamo a giugno e nessuno pagava……..ora si prospetta il peggio e non c’e’ uno straccio di giornalista che dica veramente le cose come stanno….che tristezza,cara FIRENZE devi solo aspettare che questa proprieta’ se ne vada……!!!
Maggio 7th, 2011 alle 22:40
Caro et da Marte, tu mi chiedi se nei miei post c’è sarcasmo?
Ma stai scherzando?!
Prima di morire voglio fare la supercazzola anche al prete quando all’altare mi Comunica.
Al suo “Corpo di Cristo” invece del canonico “Amen” gli voglio rispondere … “antani per due ma anche per quattro!”
E se mi dice qualcosa, gli rispondo che non ho tempo da perdere perchè c’ho un orso
ammaestrato in macchina che m’aspetta.
Immonda Bestia
Maggio 7th, 2011 alle 22:48
@Massimo:hernanes è costato venti milioni di euro, quindi è impossibile arrivare a certi giocatori, come arrivare ad inler o palombo….
per il resto, d’agostino avrà anche fatto piu’gol di montolivo, ma quest’ultimo gioca minimo 30 partite l’anno, il regista che ha preso il tuo direttore sportivo, 10-15. con chi giochiamo a centrocampo nelle altre 20? con borucco e lobonto?
rimpiangeremo montolivo, ne sono certo. anche chi fa dell’umorismo e della spocchia contro montolivo nei suoi post. solo che, da spocchiosi fiorentini, non lo ammetteranno mai pubblicamente
Maggio 7th, 2011 alle 22:53
La cosa piu’ triste e’ che se ne va NON per i soldi ma per il semplice motivo che i DV non gli garantiscano una squadra competitiva. Basterebbe cosi poco per essere competitivi…
Maggio 8th, 2011 alle 00:12
Ce ne faremo una ragione. Pazienza, mi piaceva, ma certo non mi dispero! Al contrario di quando Rui ci dovette lasciare… Forza Corvo, portaci un altro Behrami e siamo a posto! P.s. qualcuno, cortesemente, può assegnare la fascia di capitano a qualcun altro? Magari a Gamberini. Visto che il signor Montolivo ha deciso di seguire altre strade (e non lo biasimo) pero’ non può essere anche il nostro capitano! Saluti e buona notte
Maggio 8th, 2011 alle 05:21
X Roberto, all’inizio questa proprietà piaceva, da due anni a questa parte ho scoperto che sono proprio come dici tu
X Massimo ragioni proprio come la proprietà, non so la tua età, ma io che ho vissuto Antognoni e la passione di quegli anni, i tuoi discorsi non li approvo. Riccardo avrebbe voluto essere quello che fu Antognoni per Firenze, ma, e quì appoggio appieno Franco, si stà cacciando il Capitano perchè nell’affare Prandelli molto probabilmente si è schierato con lui, e questo non è piaciuto. Ecco il perchè dell’acquisto di D’Agostino, sarebbe dovuto andare via già l’anno scorso (cacciato), l’infortunio deve aver cambiato i programmi. Me allo stadio non ci vedono più dall’anno prossimo fino a che questa proprietà resterà a Firenze.
Maggio 8th, 2011 alle 06:46
X geppo (112):
…se si fosse tutti d’accordo lo sai che palle ?? L’importante è esprimere le nostre opinioni con il rispetto ed un po’ di sana ironia…eh eh eh ! Un salutone.
Maggio 8th, 2011 alle 07:16
Caro Mifranz, ti considero troppo intelligente per credere che questa sia la tua risposta in merito… Te hai fatto di tutto per metterlas giù pulita, ma sai benissimo che la tua risposta non può essere accolta… Dai non scherzare. Con stima, Andrea
Maggio 8th, 2011 alle 07:35
fuori montolivo e dentro amauri? perfetto: di abbonamenti ne farò tre o quattro il prossimo anno….roba da pazzi! speriamo siano tutte bufale…
Maggio 8th, 2011 alle 08:22
Ridimensionamento. Questa parola che salta fuori ad ogni piè sospinto. Ci ridimensioniamo. Ma cosa vuol dire? Che non punteremo allo scudetto come volevano fare entro il 2011? Che lotteremo al max per un posto Uefa (mi piace chiamarla così) e la Cl continuerà ad essere il nostro miracolo? Allora ridimensionamento da che? Ridimensionamento dai sogni, non dalla realtà. E mi sembra che i signori DV siano stati chiari, più volte. Senza ulteriori introiti noi non possiamo più parlare di scudetto come facemmo qualche anno fa quando gli ulteriori introiti (investimenti immobiliari) erano una concreta possibile prospettiva. E allora se Montolivo vuol provare a vincere lo scudetto o giocare tutti gli anni in CL non può farlo qui. Dov’è la novità? E’ la nostra situazione da sempre. Never a joy, never a satisfaction, o quasi. Ed io continuo a tifare viola, demoralizzato oggi, ma subito al settimo cielo se per qualche strana congiunzione astrale vinceremo le prime due o tre partite del prossimo campionato.
Saluti.
Maggio 8th, 2011 alle 08:53
Non tanto per il valore del giocatore, ma soprattutto perchè si vendono pezzi buoni e giovani in cambio di scarti strisciati. si legge dell’arrivo di Amauri al posto di Gila. Ma la contatazione non parte proprio mai? Tutti belli fiduciosi sui prossimi acquisti. Bravi bravi, hanno fatto così anche i tifosi della Samp. Quest’anno a metà campionato abbiamo tutti avuto la paura di non riuscire a fare 40 punti per salvarsi, ora che siamo undicesimi, va bene qualunque tipo di mercato e di squadra, tanto ci penserà corvino a trovare la migliore soluzione. Peccato che son due anni che non ne indovina una se non per Behrami e Boruc, grazie a dio. Qualcun’altro rivuole la fiorentina ye ye con mezza squadra fatta dai primavera, altri si accontentano di quel che passa il convento che è meglio che niente…. Io dico solo che dovremmo alzare un pò la voce, mentre questi dallo scudetto del 2011 ci fanno scivolare al fondoclassifica del 2012. Ma credo che se accadesse il peggio, verrebbe anche accettato un campionato di serie b ad alto livello e fatto passare come grande risultato di questa società inesistente. Società inesistenze e senza progetti concreti. Poco meglio, ma molto poco rispetto ai PONTELLO. Anzi io confermo quello che ho sempre detto: PONTELLO DUE – LA VENDETTA!
Maggio 8th, 2011 alle 09:10
@Simo Alta Garfagnana…ma mi spieghi quel’è la chiarezza che vuoi avere ? A me sembra che te come tutti vorresti sentire parlare di investimenti di progetti che prevedono acquisti di tizio caio grosso giocatore argentino o brasiliano… i parametri per squadre come la ns. sono leggermenti diviseri e per me chiari da lungo tempo. Abbiamo un fatturato inferiore del 70 % delle prime squadre di serie per cui senza possibilita di introiti alternativi saremo sempre costretti a cedere i giocatori che saranno Top stipendiati e ci dobbiamo fare il callo perche questi per la bella faccia dei tifosi di Firenze non rinunceranno mai alla possibilita di guadagnare il 50% di quello che prendono qui… la differenza fra fatturato e costi la dovrebbero tirare fuori i DV (gia quest’anno hanno ripianato pare 15 ml), ma mi spiegate a quale titolo devono cacciare sti soldi ?? perche vendono più scarpe se hanno la Viola ???,,
Maggio 8th, 2011 alle 09:11
Uno come lui dovrebbe fare la differenza almeno per 20 partite in un anno. Io non ne ricordo più di 10 da quando è arrivato a Fiernze. Via lui avanti un’altro.
Il “giovane” Montolivo.
Non ci dimentichiamo MAI che questi signori guadagnano 1.500.000 milioni di euro l’anno e che hanno iniziato a giocare al calcio in questa stagione quando gli è arrivato il pepe al culo.
Dove ci sono troppi soldi non ci può essere romanticismo. E smettiamo di paragonarlo a Batistuta, rabbrividisco al solo pensiero.
Sempre i soliti provinciali perdenti.
Maggio 8th, 2011 alle 09:14
Dimenticavo.
Jovetic è il futuro della Fiorentina, tutti gli altri devono essere buoni giocatori al suo servizio.
Se poi compriamo altri due campioni al suo livello, si può anche sognare.
Maggio 8th, 2011 alle 09:17
Stanno smontando tutta la squadra…a me allo stadio non mi ci rivedono…poi magari ci vengono a dire che il Monto non voleva restare così come dissero di Mister Prandelli
Maggio 8th, 2011 alle 09:26
Appunto David, il calcio ha da u8n pezzo perso la sua anima romantica.Via Riccardo e sotto un altro.
Maggio 8th, 2011 alle 09:59
Messaggio per tutti quelli che a priori si apprestano già a contestare la campagna acquisti/cessioni:
Attenzione anche quest’anno era stata definita da molti disastrosa e poi avete visto che Corvino, come spesso gli succede, non ha sbagliato un colpo.
Tratteniamo il vero fuoriclasse di Firenze PANTALEO CORVINO.
E se gli facessero fare la Cittadella…..
Maggio 8th, 2011 alle 10:02
Oggi alle ore 13:00 al “Poggioloni” delle Caldine si gioca un incontro importantissimo per i nostri ragazzi della Primavera:
FIORENTINA-CHIEVO VERONA
Ci sarà la diretta su SPORTITALIA 2!
Colleghiamoci in tantissimi a stiamo vicini col cuore a questi ragazzi che rappresentano il futuro della nostra squadra del cuore.
FORZA VIOLA!!!
SOLO PER LA MAGLIA!!!
L’Antigufo
Maggio 8th, 2011 alle 10:39
Scusate, mi dite un calciatore che questa proprietà ha fatto di tutto per tenere?
Me ne basta uno.
Maggio 8th, 2011 alle 10:58
io dico solo che il fatto di montolivo sia l’ennesima prova che nel mondo del calcio esistono queste figure ambigue..schive…non molto plateali,ma che tengono in mano non solo fior di milioni,ma anche i destini di giocatori di tutti i livelli,nonchè delle relative squadre a cui appartengono..
dico io,ma è proprio necessario che esistano i procuratori nel mondo del calcio?che abbiano tutto questo potere decisionale sui movimenti dei giocatori?
per quanto mi riguarda è una figura fin troppo fastidiosa,prendono la sua notevole percentuale dagli spostamenti,dagli ingaggi,fanno da portavoce del giocatore,riescono a riempire le prime pagine dei giornali con una semplice frase…in pratica è come se il giocatore nn ha voce in capitolo e parlano loro…a me sta cosa puzza un po’,troppi milioni nel mezzo,troppi interessi e di conseguenza troppo potere…
secondo il mio modesto parere sono loro i veri mercenari che esistono nel calcio e che tendono a distruggere qualsiasi valore che deriva da questo sport…
vedi mutu,da quando ha rimandato al mittente quei fenomeni dei becali,non si sente + dire quasi niente riguardo al rumeno..non si sentono + frecciate destabilizzanti verso la squadra e è come se abbiamo in rosa un giocatore come tanti a livello di testa…mi suona un po’ strana sta cosa…
io parlo da profano del mondo dell’economia calcistica ma mi sembra che queste figure riescono un po’ troppo facilmente a tenere in mano ogni movimento di ogni euro presente in questo mondo marcio del pallone..ormai il prezzo del cartellino alto o basso che sia nn conta quasi + infatti,conta di + l’esborso a livello d’ingaggio quando uno acquista un giocatore…sono loro che hanno mandato alle stelle gli ingaggi medi dei giocatori,che fanno gli stipendi e dettano legge a riguardo…
secondo me hanno molte + responsabilità loro se le cose in generale vanno male che altre cose…andrebbe rivisto anche questo sistema ponendo qualche limite..non credo che il tutto andrà molto avanti di questo passo…
riguardo a montolivo spero vivamente in un cambio di rotta,anche se so sempre + scettico sul nostro futuro a prescindere..
se nn si sogna cosa si tifa a fare?
mi consola solo il fatto che nn saremo gli unici a smettere di sognare da qui in avanti…troppi euro in gioco..sempre di +..e sempre meno società a tenere botta…
nonostante tutto,amerò x sempre questi colori…alè viola!
Maggio 8th, 2011 alle 10:59
Ha molta ragione Enrico C.; a prescindere dal fatto che Montolivo è forte, è un ragazzo intelligente e per bene e, entro limiti ragionevoli, è legato alla maglia viola, è questo stucchevole tira e molla che mi da davvero fastidio. La Fiorentina non si può permettere un giocatore come Montolivo, e non se lo poteva permettere peraltro anche se avessereo assecondato i Della Valle nella costuzione della cittadella viola, autentica presa di c…giro. Finiamola, per facore, con l’ipocrisia. Abbiamo trascorso alcuni anni in cui potevamo sognare, adesso il sogno è finito. Ma il tifoso fiorentino chiede solo questo, di poter sognare di vincere. Se però gli togli questo è la fine.
Maggio 8th, 2011 alle 11:02
Ha molta ragione Enrico C.; a prescindere dal fatto che Montolivo è forte, è un ragazzo intelligente e per bene e, entro limiti ragionevoli, è legato alla maglia viola, è questo stucchevole tira e molla che mi da davvero fastidio. La Fiorentina non si può permettere un giocatore come Montolivo, e non se lo poteva permettere peraltro anche se avessero assecondato i Della Valle nella costruzione della cittadella viola, autentica presa di c…giro. Finiamola, per favore, con l’ipocrisia. Abbiamo trascorso alcuni anni in cui potevamo sognare, adesso il sogno è finito. Ma il tifoso fiorentino chiede solo questo, di poter sognare di vincere. Se però gli togli questo è la fine.
Maggio 8th, 2011 alle 11:04
Io credo che se ne vada il peggior capitano della storia della Fiorentina e quindi non mi straccio le vesti. Un giocatore con la fascia al braccio, comunque vada a finire, non si comporta come ha fatto lui specialmente in una stagione così travagliata. Per carità è un professionista e tutto si può fare tranne che criticare un suo eventuale addio, un po’ di chiarezza però avrebbe fatto bene a squadra, gruppo e tifosi. Detto questo, se a Firenze è stato chiamato Mosciolivo, Dormolivo, Mortolivo, Tontolivo… e non vado avanti, un motivo ci sarà. Un merito però l’ha avuto: ditemi voi quale giocatore è stato aspettato da un pubblico come quello fiorentino (il più esigente d’Italia) per ben sei anni! Altri ragazzi, sono stati travolti dall’ambiente ben prima di lui, il che vuol dire che si sa vendere bene. Ho 32anni, ho visto partire Baggio, Rui Costa, Toldo ed ho pianto quanto Batistuta ci ha condannato con un goal a Roma, se andrà via anche Montolivo me ne farò una ragione. P.S. il vero segreto della rinascita della Fiorentina in questo 2011 è un certo VALON BEHRAMI. Un ragazzo arrivato per 3,5milioni, dato da tutti come l’ennesimo coccio rotto preso da Corvino. Se Moscio ehm Montolivo negli ultimi mesi ha iniziato a dimostrare qualcosa è perchè ha al suo fianco un cavallo di origini Kosovare che si fa 40km a partita…
Maggio 8th, 2011 alle 11:09
Ma che ha fatto questo giocatore per meritarsi tutte queste attenzioni???
Se dal prossimo anno fare grandi campionati buon per lui e per chi lo ha comprato,ma fino ad ora stiamo tutti aspettando che sbocci.
Spesso per me quando giocava era irritante!!!!
Maggio 8th, 2011 alle 11:09
Un ciao a Montolivo vuol dire anche un addio al progetto. La nuova Fiorentina non si volevo costruire già quest’anno 2010-11? Mah, allora vuol dire che ci sarà una nuova Fiorentina anche il 2011-12, 2012-13……
Maggio 8th, 2011 alle 11:11
NON LO RIMPIABGERO’.
BUON GIOCATORE, MA NULLA DI PIU’… MI RICORDO MOLTO DI PIU’ LE SUE PARTITE “NO” DALLE SUE PARTITE “SI”, E FORSE E’ PER QUESTO CHE NON MI STRAPPERO’ I CAPELLI PER LA SUA PARTENZA.
NEGLI ULTIMI ANNI ABBIAMO PERSO GIOCATORI MIGLIORI DI LUI (VEDI PAZZINI)E, AHIME’, NON PER COLPA DEI DELLA VALLE, BENSI’ DI QUALCUN’ALTRO CHE MENTRE NELLA FIORENTINA LO RILEGAVA IN PANCHINA PREFERENDOGLI IL TALENTUOSO BONAZZOLI, ORA LO CONVOCA IN NAZIONLAE…
PER QUANTO RIGUARDA IL DISCORSO STIPENDIO MI VIENE VERAMENTE DA RIDERE… UNO CHE SI LAMENTA PERCHE’ 2 MILIONI DI EURO ALL’ANNO SONO POCHI E’ BENE CHE SE NE VADA…
VEDREMO CHE SARA’ CAPACE DI FARE A MILANO, OPPURE QUANTO GIOCHERA’ IN UNA SQUADRA IN CUI NON TI PUOI PERMETTERE DI SBAGLIARE NEANCHE UNA PARTITA… LUI CHE DI PARTITE NE HA SEMPRE SBAGLIATE DI PIU’ DI QUANTE NE ABBIA MAI AZZECCATE…
SE NE RIPARLERA’ IL PROSSIMO ANNO…
Maggio 8th, 2011 alle 11:12
x Roberto 116: lo sceicco Mansour va vestito così – http://www.datasport.it/graphic/media/0/13/8/12/3.jpg – e allo stadio del City lo avranno visto un paio di volte in tre anni, altro che hobby.
Però di’ la verità, ti garberebbe ehhhh …
Siamo arrivati all’analisi psicologica dell’ex presidente attraverso l’interpretazione del golfino. Nemmeno Otelma …
Maggio 8th, 2011 alle 11:26
x Checco 54 (post 57 e 95)
sei il prototipo del tifoso fiorentino attuale, a leggere i tuoi post mi vengono i brividi: monte ingaggi, percentuali, diritti televisivi, plusvalenze…
ma sei umano?
o sei un replicante?
sei un Nexus 6?
hai visto cose che noi umani non possiamo immaginare?
Mi fai paura
Per quanto riguarda la partenza di Montolivo è chiaro che non esiste nessun tipo di progetto (in quanti si riempivano la bocca con questa parolona…), si naviga a vista.
Non stravedo per Riccardino, non è mai stato decisivo in tanti anni, che vada pure.
Gli faccio un grosso in bocca al lupo, è un professionista e fa bene ad andare a guadagnare di più e a provare a vincere, qui a Firenze “vincere” è stato tolto dal vocabolario e sostituito da “riduzione monte ingaggi” e “plusvalenza”…
La cosa triste è che, pur essendo un giocatore normale (molto talento poca personalità), non riusciremo a sostituirlo adeguatamente…
Maggio 8th, 2011 alle 12:16
Ciao David.
Io ho contestato alcune tue affermazioni politiche e criticato il tuo equilibrismo su altri temi come Israele-Palestina ecc. ecc. Non sempre sono stato d’accordo con te neppure su fattori specificatamente calcistici, ma, mai come ora ti sono vicino. Vicino perchè dal tuo post si capisce quanto tu soffra della situazione della fiorentina e lo fai da una posizione non comoda. Da una parte c’è la direzione di una testata, il lavoro in funzione della tua passione ( viola )….dall’altra …dall’altra il cuore immensamente viola, orgogliosamente viola, indiscutibilmente viola. Nel mio piccolo, a suo tempo e per colori diversi (squadra …non squadretta ma niente di paragonabile ai colori viola) e per situazioni similari ho patito le pene dell’inferno. Veramente ti sono vicino….credimi. (p.s. : lotta perchè i tuoi sentimenti non incidano sulla tua vita familiare )
Maggio 8th, 2011 alle 12:37
Raga ma Montolivo è uno decisivo? Ditemi con quali prodezze che resteranno nella storia ci ha fatto vincere qualche partita, non dico un trofeo, una partita. Qua da noi gioca titolare, ma secondo me in uno squadrone fa la panca. Cmq facciano loro, ma io non mi fascerei la testa, l’unico problema è che non sarà adeguatamente sostituito, perchè non sarà un fuoriclasse, ma è cmq un buon giocatore, almeno per il nostro standard.
Maggio 8th, 2011 alle 13:12
secondo me montolivo è vendibile ovviamente col giusto rimpiazzo …
Maggio 8th, 2011 alle 13:40
E’ un film già visto: con Montolivo e Behrami più Donadel e d’Agostino in panca (che già hanno un anno di affiatamento insieme), se azzeccavi una mezz’ala sinistra anche da poco avevi il quarto centrocampo d’Italia.
Ora, invece, si spariglia: via MOntolivo, promuovi d’Agostino titolare sperando che sia lo stesso (ma io credo di no), una mezz’ala sinistra ti serve lo stesso, devi rifare l’affiatamento e sperare che Behrami non si ammali mai.
Intanto due passi indietro, sperando di farne tre avanti.
Maggio 8th, 2011 alle 13:42
Non mi viene nemmeno da dire ‘basta che ce lo paghino bene…’ perchè tanto i soldi o li spendono in ‘dagostini e felipi’ o non li spendono proprio. Passione, aimè, vicina allo zero assoluto. Vedrete che spazi sulle gradinate l’anno prossimo. Thank you, brothers!
Maggio 8th, 2011 alle 16:01
Oggi Montolivo è stato decisivo.
Infatti abbiamo perso di nuovo contro una grande.
Non ci angosciamo se ne andrà.
In sei anni ha fatto vedere quello che vale: bello a vedersi quasi sempre, bravino con le squadre mediocri, impaurito, scarso e inefficace contro le grandi.
Apprezziamolo l’anno prossimo sulla panchina dell’Inter e pensiamo ai nostri problemi.
Con Mihajlovic ne avremo tanti.
Maggio 8th, 2011 alle 16:42
Via i mercenari da Firenze!!!
Maggio 8th, 2011 alle 17:09
Chi ha visto oggi la partita di San Siro capisce quanto valga Montolivo.purtroppo non é il solo.Mi sembra che anche il Ciuffi la pensi cosi!Se ce li pagano bene possono partire in molti.A partire dalla difesa tutta in blocco.Patetici.!!!!
Maggio 8th, 2011 alle 18:57
Antigufo non essere cosi crudele coi fratellini …
ihihihihih
come?
ahh dicevi a Montolivo? LOL 8)
quest’anno mai una gioia ….
Maggio 8th, 2011 alle 19:14
X Emiliano, guarda che Mntolivo non ne fa una questione di soldi. Anche l’altro giorno quando si sono incontrati non ha chiesto soldi in più. Comunque secondo me è+ già tutto deciso da parte della proprietà che lo vuole dare via, Corvino poi ci gode tantissimo. Se lo facessero giocare nel suo ruolo (davanti alla difesa), e fossero vere le affermazioni di voler fare una squadra che lotta per l’Europa credo vorrebbe restare, ma la società non accetta chi pensa con l sua testa….è tutto deciso dall’anno scorso….X Antigufo se volessi mandare via i mercenari da Firenze, forse il Monto sarebbe uno degli ultimi a partire.
Maggio 8th, 2011 alle 19:36
Il discorso è questo Firenze è una piazza intermedia di alto livello,diciamo più di Genoa,Palermo,Lazio. I giovani vengono qui per poi salire di grado,vedi Toni, Melo, Montolivo, Vargas,domani Jovetic, altri vengono qui per rilanciarsi vedi Gila, Frey, altri per finire degnamente una carriera come Mutu, e chi verrà domani.
La Fiorentina è sempre stata questo nella sua storia, a parte piccole annate di gloria. I soldi che girano non ci permetteranno di non esser di più. Ciò che spiace è che Montolivo questa scelta l’ha fatta ancora l’anno scorso e tirare così avanti è stato dannoso per se e per la società. La società avrà proposto il massimo: 2 milioni all’anno e 5 anni di contratto, ma se l’Inter,il Milan, la Juve, offrono molto di più e con la concreta possibilità di vincere,cosa deve fare? La cosa è umana, non è stato bello tergiversare. Buona fortuna a te che te ne vai.
Maggio 8th, 2011 alle 20:51
Per Cordelia (POST 1).
Come è possibile che nel 1993 ci fosse Montolivo contro di noi. L’hanno messo in serie B a 13 anni?.
Maggio 8th, 2011 alle 20:52
L’antigufo scrive
“via i mercenari da Firenze”
io, aggiungo
“via i mercanti dal tempio” (il comunale)
Immondo
Maggio 8th, 2011 alle 21:07
Io credo che MONTOLIVO se ne va ma credo che non sia il solo ad andarsene.
Pero’ Morto un PAPA se ne fa uno nuovo, e l’erba del vicino non è sempre piu verde della nostra…La mia speranza, anzi la mia convinzione, sono I DELLA VALLE, che se loro restano la FIORENTINA, ha qualche possibilita, di fare quel salto di qualita, se dovessimo perdere l’attuale societa, sarebbe un casino, perchè in giro gente come i DELLA VALLE, se ne trovano poche..
INTANTO godiamoci il settore giovanile, che da i fruttin sperati, e speriamo che ci sia anche persone migliori di MONTOLIVO e soci.
CIAO
Maggio 8th, 2011 alle 21:17
Oggi Cognigni, dopo aver raffazzonato l’oscenità del Franchi alla “lazzie”, ha dichiarato pubblicamente che la squadra del prossimo anno sarà costruita per il 5/6° posto, il che, se cosi fosse, mi sembrerebbe onesto e appetibile. Non ci credo ma ci spero. Non ci credo per 1000 motivi e il primo e il più importante è la partenza del capitano che invece dei possibili 25 milioni ne porterà non più di 10 ed è grasso che cola. Tradotto in soldoni, quella cifra non basta neanche per mettersi a sedere ad un tavolo per trattare un degno sostituto. Ritradotto in soldoni l’autofinanziamento imporrà un’altra cessione di livello (Gilardino) seguita da qualche milione con contropartita, per cosi dire, tecnica. A questo punto ditemi voi come si può pensare di migliorare una squadra con 20 milioni in saccoccia quando, a quel punto devi ricomprare 2 centrocampisti minimo, un altro centrattacco, una punta di riserva, minimo un esterno se non due, il proverbiale terzino sinistro che manca da 80 anni e un difensore centrale. Non voglio ammazzare l’orso prima del tempo e quindi attendo fiducioso, ma sulla carta questa mi pare un impresa titanica.
Maggio 8th, 2011 alle 21:29
Guadagnava troppo meglio Galloppa. Bisogna ridurre il monte ingaggi. Vendiamo anche altri che guadagnano troppo e prendiamo altri scarsi. Poi ci pensa Sinisa a mettterli in campo e Corvino a convincerci che negli ultimi 5 anni abbiamo vinto tutto in Italia e in Europa e che anche quest’anno abiamo maramadeggiato dappertutto.
Maggio 8th, 2011 alle 21:31
Leggere certi commenti a difesa della società è veramente sconcertante.
Non si capisce se chi scrive certe cose c’è o ci fa.
Vi rendete conto che fino a due mesi fa, la società ci ha rintronato con la litania che i risultati non erano stati all’altezza perchè per gran parte della stagione erano mancati i migliori (Montolivo, Frey, Vargas, Mutu). Tutta gente che sarà ceduta.
Ma come, gli autori della (come la chiamano i dirigenti) grande seconda parte di campionato verranno tutti ceduti, oltre a Gilardino, naturalmente.
Ma se erano fondamentali. Ma se senza di loro siamo stati sempre in zona pre-retrocessione.
E adesso li vendono. Per comprare chi? Brivio? Barreto? o gente totalmente sconosciuta, delle corvinate insomma (tipo Da Costa, Cacia, Cerci, Bonazzoli, Felipe, etc. etc.).
E alcuni continuano incredibilmente a gettare la croce addosso ai giocatori che se ne vanno perchè non vedono più prospettive a Firenze?
Ma quali sono le prospettive? Quelle di una squadretta di media classifica (se va bene). Magari con dei bilanci fantastici, ma deprimente per i tifosi.
Non è difficile capire le cose come stanno.
Fino a due anni fa i giocatori, anche quelli buoni a Firenze venivano. Oggi invece se ne vogliono andare.
Sarà colpa dei giocatori? sarà colpa di noi tifosi? Ma non vi viene il dubbio che sia colpa o volontà, chiamatela come volete, dei DV?
Maggio 8th, 2011 alle 21:51
Quindi via tutti, Antigufo?
Si è parlato solo di quattrini da due anni…
Maggio 8th, 2011 alle 23:01
Ma c’era oggi Montolivo? Si c’era!!!!
Maggio 8th, 2011 alle 23:25
Tristezza totale. Ma non per Montolivo in sé, bensì per l’anestesia sotto la quale stiamo morendo.
Maggio 8th, 2011 alle 23:51
Ciao Pico 🙂
Via quelli che hanno pensato solo ai loro contratti e a nient’altro da un par d’anni a questa parte… e tu l’hai capito venvia, un mi fà confondere anche te… 😉
Torna a scrivere e un fare i’ bischero, che ti leggo volentieri.
Ciao Geppo.
Io una gioia oggi ce l’ho avuta…
La vittoria della Fiorentina Primavera contro il Chievo, che mi son guardato molto più volentieri di Inter-Fiorentina di serie A…
Ora te dimmi se Piccini l’è tanto peggio di De Silvestri, nella cui fascia oggi si cimentavano anche i raccattapalle del Meazza, sicuri che con un elementare dribbling sarebbero potuti andare in porta e avere il loro momento di gloria…
Immonda Bestia, leggo che tu vuoi mandare via i mercanti dal “tempio”…
Ora tu mi devi spiegare perché tu vuoi mandar via dallo Stadio “istituzioni” tipo il chiosco porchettaro di Aiello Salvatore… o icché t’hanno fatto?
Almeno lui con qualche Euro, un contento te lo dà, anche se poi ci fà la cresta con i necessari e successivi 3 litri (minimo) di acqua minerale, perché è atavicamente riconosciuto che un panino con la porchetta per quanto sia buonissimo, l’è l’equivalente nello stomaco di 10 spugne… specialmente se fà caldo…
Certi giocatori invece, con qualche milione di Euro, un son nemmen capaci di indossare degnamente una maglia da calcio.
Come Antonello?
Ah… tu parlavi di’ Bar Marisa, dello Scheggi e del mercato settimanale del Maratona… scusa… unn’avevo capito… 😉
Un abbraccio.
Marco
Maggio 9th, 2011 alle 00:17
Gapa del 165, per quanto mi riguarda, io getto la croce addosso a chi negli ultimi tempi (e parlo dall’eliminazione dalla Champions in poi) ha solo pensato a chiedere garanzie sul futuro della Fiorentina, fornendo prestazioni sportive come le vogliamo definire… INDECOROSE?… INDEGNE?… IRRITANTI?… VERGOGNOSE?…
Adesso io ti chiedo… e se avessero avanzato le loro pretese in silenzio e soprattutto avessero pensato a giocare al pallone con la mente sgombra da tutte le loro pippe mentali, non pensi che almeno in zona Europa League ci saremmo arrivati?
Le colpe sono da dividere fra tutti coloro che hai nominato e aggiungerei nel mucchio anche la stampa, che con “notizie bomba di mercato” (che non trovavano nessun fondamento se non nella fantasia loro e dei tifosi illusi e pretenziosi) ed “esclusive” degne di novella 2000 e “sondaggi” sul genere “secondo voi Gilardino rende meno degli anni scorsi perché indossa le Nike anziché le Mazuno?”, hanno contribuito in tutti i momenti della stagione, ad allargare ancor più la “crepa” della diffidenza, che noto anche tu, nutri nei confronti della Proprietà.
E concludo chiedendoti: “Non è che i giocatori non vogliono più venire a Firenze, perché è una piazza difficile dove da un paio d’anni si parla di tutto, fuorché di calcio giocato?”
Todo puede ser… 😉
Un saluto cordiale.
Marco
Maggio 9th, 2011 alle 08:13
A me non dispiace (quasi) per nulla se se ne va.
Premesso che il ruolo di palleggiatore (perchè non si può definire proprio un playmaker) davanti alla difesa gli riesce bene, possibile che non si capisca che per un giocatore che invece si propone come regista avanzato questo rappresenta un ridimensionamento? Voglio dire, è un buon giocatore, ma sono anni che ne aspettiamo l’esplosione…e prima che valga meno di quanto vale adesso ritengo una buona mossa venderlo.
In uno squadrone, almeno, rivelerà la sua vera identità scoprendosi un flop o, al contrario, affermandosi come vero erede di Pirlo.
Infine lasciami dire che chi non vuole rimanere a Firenze e ne fa una questione economica, per me, non merita più di tanto.
Maggio 9th, 2011 alle 08:30
Se dormolivo si leva dai piedi godo come una bestia. il giocatore più inutile che si sia mai visto. prestazioni indecorose 35 partite l’anno. personalità da capitano pari a 0. giocatore sopravvalutato, anzi da squadra di serie B. se lo vendono davvero faccio baldoria per una settimana. via dormolivo da firenze!
Maggio 9th, 2011 alle 09:24
Non ho la pretesa di capire di calcio, quindi esprimo solo la mia opinione senza pretendere che sia quella giusta. Montolivo è un giocatore molto sopravalutato, da quando è a Firenze non mi sembra abbia mai incantato nessuno per più di due-tre partite a campionato. Spesso l’ho visto giocare in modo irritante, un giocatore che non incide, non segna, non dribbla, buona visione di gioco, ma senza colpi di genio. Insomma per me un giocatore normale, non ne sentiremo la mancanza.
Maggio 9th, 2011 alle 11:13
Salve David,
vedo sempre di più come la Viola di DDV somigli molto alla Viola dei Pontello. L’interesse da parte dei proprietari va sempre in calando, ma questo disamore nasce da lontano io credo già da Calciopoli ( una ferita molto profonda che ha segnato i 2 fratelli) finendo nell’immobilismo di Firenze sia come Comune ( eccetto il contentino dei Campini) che come tifosi. Forse la famiglia Della Valle pensava che grazie a un allenatore e a un direttore sportivo che azzeccavano mosse e vittorie si potesse vivere di rendita tirando pochi soldi.
Capisco anche che qui a Firenze nessuna famiglia fiorentina vuole questa squadra perchè costa troppo e perchè le regole del gioco non sono uguali per tutti. Chi deve puntare alle coppe riguarda solo Milan Inter Roma e Juve il resto pagate la tangente o vivacchiate.
La storia del fair play finanaziario per me è una bufala perchè gli stipendi della juve o dell’inter o peggio della roma non sono uguali a quella della fiorentina eppure siamo a parlare di vendere i big.
Se i proprietari puntano all’Europa può essere giusto vendere un big ma deve essere preso un altro big e allora mi spiegate… se io vendo Vargas e prendo Kolarov … è un big per un big? se vendo Montolivo per Parolo o Sissoko è un big per un big? se vendo Gilardino e prendo Iaquinta o Funes Mori è un big per un big?
Che i proprietari non hanno più voglia nè feeling lo vedo anche dalle piccole cose… io mi ricordo ancora quando DDV si espose davanti ai tifosi al Bar marisa o quando erano sempre presenti ( eccetto quest’anno) al giorno di Pasqua.
I giocatori, tutti, già parlano tra le righe di rimanere e di essere attaccati alla maglia viola, ma in realtà aspettano l’occasione di andare via.
La società sta andando allo sfascio o almeno non ha più il senso della realtà. Aspetterò la fine del campionato, ma sono sicuro non cambierà niente o almeno cambierà una cosa solo che se prima c’era voglia di Champion o di Europa ora c’è solo voglia di non retrocedere.
Maggio 9th, 2011 alle 12:35
E scrivo Antigufo, ho scritto su cose fuori del calcio, del resto la partita non la vedo più, per cui faccio male a commentare quello che non ho visto, però vi leggo.
Ho capito, e avevo capito anche prima, quello che vuoi dire, ma pensa anche che in una società dove la parola “vincere” viene sempre dopo alle parole “plusvalenza, bilancio, monte ingaggi, clausole di rescissione, autofinanziamento, nome del procuratore, prestito, comproprietà, ecc. ecc. ecc.”, poi questa mentalità te la trovi anche nel DNA dei giocatori.
Cosa ti aspetti di vedere in campo, se non il minimo sindacale, basta che i conti tornino?
Guai a togliere la passione da questo sport, guai ad accontentarsi nella vita, guai a smettere di sognare l’impossibile!!!!!
In qualunque campo e in qualunque settore.
Anche se si fossero vinte davvero quattro cempionsligghe!
Questo è il mio pensiero e questa è la ragione per cui sto in standby col calcio.
Un abbraccio
Maggio 9th, 2011 alle 14:51
PICO per “vincere” bisogna “esistere”. Le famose plusvalenze che tanto odi sono quelle che ti permettono di vivere e di continuare a sperare. Perchè se da domani da plsvalenze si passerà a misulvalenze a fare la fine di 10 anni fa si fa alla svelta. BENEDETTA SIA LA PLUSVALENZA.
Maggio 9th, 2011 alle 16:12
X Omino di Ferro 148: a me non mi garberebbe proprio nulla,
men che meno lo sceicco “come picchio si chiama”.
Comunque sia, io rispetto anche chi e’ disposto a finanziare
l’ hobby del Sig. DDV. Se vi divertite a veder giocare questa
squadra chi ve lo impedisce?
Maggio 9th, 2011 alle 20:19
Jack kramer, il mondo non è fatto a compartimenti stagni.
Non è tutto bianco oppure nero, nessuno è completamente buono o completamente cattivo: quello esiste nei cartoni animati, ma il mondo reale è diverso.
L’alternativa al pensare solo ai bilanci e alle plusvalenze non è necessariamente la bancarotta o il fallimento.
A Corvino piace che i tifosi pensino così, ma non è vero, riflettici un po’ su e vedrai che ci arrivi anche tu.
A far plusvalenze e basta nessuno ha mai vinto nulla, però son spariti in tanti, dal glorioso Foggia di Zeman, al Venezia di Zamparini.
E comunque scusa, ma avevo deciso di smetterla con questi discorsi contabili che mi danno il voltastomaco.
Maggio 9th, 2011 alle 22:15
E un tu ce la fai Pico…
Ti vanno le dita sulla tastiera da sole… 😀
Maggio 10th, 2011 alle 07:29
😀 E devo star lontano Antigufo, se no se son lì…
Maggio 10th, 2011 alle 09:54
Pico, comprati una tastiera con la ribalta come i pianoforti.
Immondo
Maggio 10th, 2011 alle 12:48
E che ci faccio?
Maggio 10th, 2011 alle 20:42
Semplice, tu la chiudi col lucchetto Pico.
Così un ti vien la tentazione di scrivere 😉
Maggio 11th, 2011 alle 06:51
O al limite tu potresti mettere lo screen saver regolato sui tre secondi e una password da digitare tutte le volte che devi rientrare nell’applicazione attiva…
Io son convinto che di lì ai dieci secondi successivi, tu lanci il pc e suoi derivati direttamente dal davanzale… 😀
Ovviamente la password deve essere la seguente:
BILANCI e PLUSVALENZE
Ah ah ah ah ah… ti portan via con la camicia di forza dicendoti: “coraggio Pico, tu sei tra amici”.
Un abbraccio.
Marco
Maggio 11th, 2011 alle 12:28
Che bei quadretti!
O Antonello, o Marco, ma che volete che mi riduca come Guzzanti con i flaconi di pillole??!! 😀