Difficilissima
Quasi sempre nel calcio commettiamo l’errore di pensare al futuro rimanendo sintonizzati sul passato.
E’ così che si spiegano ingaggi di giocatori senza prospettive, ma che magari hanno incantato nel campionato scorso.
E’ così che si spiega anche questa inspiegabile soddisfazione nell’affrontare la più forte squadra italiana alla prima giornata: si pensa alla partita dello scorso campionato a Firenze, dimenticando la papaera di Julio Cesar e di come ci presero a pallate a Milano.
Bisogna ammetterlo: per vincere la partita noi dobbiamo sperare che loro non siano in giornata o che Mancini sbagli tanto, ma proprio tanto.
Pessimismo cosmico? No realtà, soprattutto a centrocampo, dove hanno complessivamente trenta chili e sessanta centimetri più di noi.
Ovviamente dimenticherò tutto quando comincerà la radiocronaca, lì si entra in trance agonistica e si dimenticano pensieri e paure, ma fino a quel momento lasciatemi dire che sarà davvero durissima.
Settembre 9th, 2006 alle 00:53
Ciao David,
credo anche io che sara’ durissima, e cominciare con una sconfitta in casa sarebbe dura da diugerire, speriamo che il mancio sbagli (come spesso ha fatto) la formazione e che loro non siano in forma (e’ la prima di campionato anche per loro…)
se pero’ si dovesse vincere sarebbe un goduria.
io purtroppo non potro’ ne vedere ne sentire, qui sara notte fonda.
Di sicuro avro’ gli incubi, la porima cosa che faro’ al mattino sara mandare un sms ad amici per sapere icche’ e’ successo.
Speriamo in una bella prestazione dei nostri, speriamo che siano concentrati e tosti, a Firenze e’ sempre dura per tutti.
PS: hai letto il mio post di ieri del Viola Club New York?
aspetto tue news, un abbraccio Viola
da Sydney
RISPOSTA
Caro Nicolas, nel casino di questi giorni sinceramente non ricordo del post di cui parli, cmq tra pochi giorni ho quella sorpresa per te da mandarti.
Un abbraccio,
David
Settembre 9th, 2006 alle 02:53
“Bisogna ammetterlo: per vincere la partita noi dobbiamo sperare che loro non siano in giornata o che Mancini sbagli tanto, ma proprio tanto.
Pessimismo cosmico? No realtà, soprattutto a centrocampo, dove hanno complessivamente trenta chili e sessanta centimetri più di noi.”
Se questo fosse anche il pensiero di squadra e allenatore sarebbe bene che i nostri non scendessero nemmeno in campo.
RISPOSTA
Infatti io analizzo e procedo a sensazioni, loro devono giocare e dare il massimo: c’è una bella differenza.
Ciao,
David
Settembre 9th, 2006 alle 05:07
ci sta david che loro (mancini) sbagli tanto
e ci sta pure che vinciamo con il cuore,come sappiamo fare noi…..
io sono carico,…..bisognerebbe che si giocasse ora,cosi salto i vetri della maratona.
forza firenze
Settembre 9th, 2006 alle 06:36
Caro David mi sembri un po troppo preoccupato del centrocampo dell’inter, io no e ti spiego perchè
indubbiamente l’inter ha dei grandi centrocampisti ma in questo periodo dell’anno con campi asciutti i 30 kg possono essere a svantaggio loro, ci vuole rapidità aggresività e piedi buoni cose che i centrocampisti viola hanno. Per quanto riguarda l’altezza il rimedio è semplice palla bassa e giocare a 1 tocco massimo 2, quindi tranquillo Mister Prandelli sa il fatto suo e non manderà certo in campo i suoi ragazzi senza avergli dato le indicazioni per poter mettere in difficoltà ” il grande centrocampo dell’inter “. Non dimentichiamoci che il signor mancini non è il massimo per sfruttare le potenzialità della sua squadra.
Ciao David e mi raccomando TRANQUILLO.
Settembre 9th, 2006 alle 06:41
un saluto a tutti,
daje david, ci vuole ottimismo nella vita!
speriamo solo che non piova, che non ci siano scontri, che non ci siano cori a bischero (tipo quello su pessotto), che sia calorosamente ricordato facchetti.
ma speriamo anche di rimandare a casa quel faccione di mancini con il mal di fegato, se allena lui ci sono speranze per tutti.
interista come il gobbo maleddetto
ti si scuce noi lo scudetto che hai sul petto!
saluti viola.
Settembre 9th, 2006 alle 07:24
Si caro David, sarà davvero durissima.Non solo perché l’Inter quest’anno é ,sulla carta, la piu forte e la piu completa.Noi abbiamo l’handicap psicologico del -19 ed una squadra, che contrariamente a quanto molti entusiasti ma inesperti, definiscono da primi 3-4 posti,é da centro classifica con pochi ricambi e pochi piedi veramente buoni.Piu che i Della Valle,che di idee buone ce le hanno ( sopra tutto Diego),mi ha profondamente deluso il Sig.Corvino che a Firenze ne ha azzeccate pochine in paragone a Lecce.Ed allora,senza un super vivaio( vedi Roma, lecce, Atalanta, inter, Milan,Rubentus,etc..),se non hai i petrodollari di Moratti, non vai molto lontano.Con il vivaio,come ossatura, la Fiorentina vinse lo scudetto 68-69, poi niente.
Comunque questa sera si gioca in casa, con il piu grande fuoriclasse del mondo:il pubblico di Firenze!Quindi la speranza resta l’ultima a morire.Dobbiamo cominciare la rincorsa alla zona salvezza.Ave Fiorentina….
Settembre 9th, 2006 alle 10:04
Certo, a fare analisi sulla carta, sono indubbiamente superiori. Ma questo non significa affatto che si parta già battuti. Iniziare contro l’Inter è un rischio affascinante. Vincere contro di loro può dare una forte spinta morale. Inoltre, avremo subito la possibilità di scaricare tutte le tensioni dell’estate contro la squadra che le ha “causate”. Se non dovesse andare pazienza, l’importante è che se la giochino e che spingano. Che diano la sensazione che sì, l’inter è più forte e quindi non c’è storia, ma con le altre non ci sono problemi.
Via, ottimismo e fiducia.
Settembre 9th, 2006 alle 10:07
Caro david, io quest’anno tante s…e mentali non me le vorrei fare; con l’handicap addosso tutte le sfide sono uguali, s’ha un bisogno arrabbiato di punti e quindi abbiamo un solo imperativo: vincere tutte le partite. Se poi si vince o si perde con l’Ascoli o con l’Inter non cambia nulla: vinci con una o con l’altra e sempre tre punti sono. Anzi, quest’anno la vedo meglio: se perdi con l’Inter vuol dire che ti dovrai rifare la domemica dopo, tanto quest’anno s’ha un obiettivo solo di minima. Piuttosto cerchiamo di annientarli mettendo in campo il bel gioco, la grinta e due co…ni così. A stasera per la prima porzione di fegato dell’anno. FORZA VIOLA !!!!!!!
Settembre 9th, 2006 alle 10:40
Per Vibenna: se arrivare in champion league il primo anno ti sembra che Corvino non ne abbia azzeccate…
Settembre 9th, 2006 alle 10:52
Si ma loro avranno contro i 40000 del Franchi ti sembra poco?
Settembre 9th, 2006 alle 12:15
Combatteremo con onore e ce la giocheremo fino alla fine.Diamo una lezione alla Ciuffo-band,ricordando loro che,Moggi o non Moggi,lo scudetto lo vinceranno sempre e solo per corrispondenza.
Settembre 9th, 2006 alle 12:25
Io no mi sento di essere pessimista, secondo me faremo una grandissima partita e certamente non sarà facile per l’inter prendere 3 punti.. intanto giochiamo in casa e questo per noi è un enorme vantaggio visto che al Franchi difficilmente perdiamo.. poi io sono veramente entusiasta della coppia d attacco Toni Mutu e vedrai che farà vedere i sorci vedi alla difesa interista..
Settembre 9th, 2006 alle 12:48
Vinceremo!!!!!!!!
…vedere 1° tempo di Inter-Roma……….sono ridicoli!!!!!
Io punto molto su Adrian Mutu…..
Saluti
e forza viola
Settembre 9th, 2006 alle 12:56
salve gente…
scrivo qua nella speranza che qualcuno mi possa rispondere
ma si può sentire la radiocronaca di DAVID su internet??
ne necessiterei parecchio!
RISPOSTA
Per ora no, forse dal 2007…
Ciao,
David
Settembre 9th, 2006 alle 13:32
dai david metti da parte tutto codesto pessimismo,ke stasera ti voglio sentire in forma alla radiocronaca!!!!!!!forza violaaaaaa
Settembre 9th, 2006 alle 14:04
io mi auguro che la fiorentina parta a razzo come fece lo scorso anno alla prima giornata contro la sampdoria…vorrei vedere quella carica agonistica che specie nel primo tempo di quella partita fece strabuzzare gli occhi a tutti i tifosi…confido molto in questo e ovviamente in leggerezze del simpaticone mancini, al quale auguro di conservare a lungo l’etichetta di mediocre allenatore…
ciao David in bocca al lupo..non vedo l’ora di ascoltarti…
Settembre 9th, 2006 alle 14:06
Ciao David, PRONOSTICO SECCO 2-0 con una rete di Toni. Ti chiederai, da dove prendo tutto questo ottimismo??? Dal fatto che non può essere sempre notte fonda per noi: DEVE SPLENDERE ANCHE IL SOLE!!!
Il fatto che ad agosto non sono state tutte rose e fiori è forse un bene.
CIAO E FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Settembre 9th, 2006 alle 14:24
Vai a c….. Guetta . Porti m…
RISPOSTA
Questa è la dimostrazione di come cerchi nel limite del possibile di non censurare nessuno.
Compresi i CAFONI, IMBECILLI E CON DUE NEURONI NEL CERVELLO
Complimento per l’alto livello dei concetti espressi.
Settembre 9th, 2006 alle 14:27
Vorrei dire una cosa che c’entra il giusto. Io la viola me la vedo sempre su sky, perché mi piace e perché non posso essere sempre allo stadio. Preferisco sky al digitale perché non c’è paragone per quanto riguarda qualità di immagini, replay, commenti e quant’altro. A me sky piace. Il problema e che la Viola di Della Valle deve sempre “creare problemi” ai tifosi. Ma perché il primo match duriamo sempre fatica a vederlo su sky. Anche due anni fa andò nello stesso modo? Hai una risposta per questo? Ad es. il Torino, che per bacino di utenza può essere considerato simile alla Viola, il contratto è già da un po’ che lo ha firmato. Ma perché noi no?
Sinceramente non riesco a rispondere a questa domanda. E’ frustrante.
Magari tu hai una risposta.
p.s.: non ci sono mica novità dal punto di vista sky per stasera?
Settembre 9th, 2006 alle 14:54
Stasera spero solo in due cose: la prima il tifo di 40000 fiorentini e la seconda l’autolesionismo dell’inter.
Arroganti come sono ancora non avranno capito che chi ha qualcosa da perdere stasera non siamo certo noi.
Settembre 9th, 2006 alle 17:18
Sperò che stasera sia possibile vedere la Viola su Sky..perchè purtroppo non posso essere al franchi…altrimenti mi attacco alla radio!!IO LO SO COME FINISCE…MANON LO DICO…FORZA VIOLA!!I 40MILA TI SPINGERANNO!
Settembre 9th, 2006 alle 23:47
MALEDETTO TOLDO? CON TUTTO IL BENE CHE GLI SI PUò VOLERE, UNA BELLA PARALISI ALLE MANI…(SI SCHERZA…)