Proviamoci!
Mihajlovic, Cerci e D’Agostino stanno dando un senso a questo finale di stagione e quindi anche al mercato di Corvino.
Negarlo sarebbe da stupidi, e siccome a me interessa solo la Fiorentina non penso neanche lontanamente a continuare a dire che tutto è sbagliato, che tutto è da rifare.
Una vittoria strepitosa quella di oggi, che permette di pacificarci con la squadra e ci impone di andare a Milano con un’idea meravigliosa in testa: provare a vincere e poi vedere che cosa fa la Juve.
Mi sono piaciuti tutti e mi è piaciuto soprattutto il modo con cui la Fiorentina ha affrontato la partita: sembrava avesse molta più voglia dell’Udinese, che pure si giocava la Champions.
A questo punto sarei molto contento di non farla più la “settimana della rabbia viola”, vorrebbe dire che siamo tutti più distesi e abbiamo spurgato il veleno accumulato in otto mesi francamente piuttosto tristi.
Ma se finiamo con i fuochi d’artificio, e con più di 55 punti, io passo un’estate molto più serena.
Maggio 1st, 2011 alle 17:31
Sì, ma qualcuno spieghi a Cerci che quel coro in curva si cantava a presa per il c..o!!! giusto così, per dovere di cronaca!!
Maggio 1st, 2011 alle 17:35
A qusto punto la domanda è d’obbligo: perchè non hanno giocato così anche nelle partite precedenti? Perchè oggi si è visto giocare al calcio, e pure bene. Certo, c’è da considerare che per buona parte della stagione gli uomini erano contati, o se presenti erano in condizioni pessime. Ma vedere la partita di oggi ti fa venire un sacco di rimpianti: potevamo avere una stagione differente se solo avessimo giocato sempre così, perchè oggi s’è visto quello che potenzialmente poteva essere e non è stato.
Una menzione speciale a D’Agostino: qualche commentatore l’aveva definito un bidone. Mi pare che la prestazione di oggi dimostri esattamente il contrario: ottima visione di gioco, ottima gestione della palla, precisione e classe. Peccato, anche lui, non averlo avuto a questi livelli da inizio stagione. E sicuramente può giocare con Montolivo: con l’aggiunta di Behrami e di un Vargas tornato ai livelli giusti, formano un centrocampo con i fiocchi.
Ripeto: come mai non hanno giocato così finora?
Maggio 1st, 2011 alle 17:49
la settimana della rabbia va fatta contro la sfortuna per via di tutti i giocatori che ci sono mancati,non mi sentirei di rifarmela con qualcuno a livello socetario,ripeto i giocatori che ho non li cambierei nemmeno con quelli che ha il napoli e guarda dove sono…
non per essere ripetitivo con quello che ho scritto appena ora nell’altro post,ma quest’anno è mancata l’anima a questa squadra..compito dell’allenatore,un gioco nitido,un’impronta netta che da parte sua è doveroso..speriamo che questa di oggi,visto che anche l’anno prossimo ci sarà lui,sia l’antipasto di quello che ci aspetta x il futuro anche se è ancora probabile che sia stata una fiammata quella di oggi..
partirei da qui per l’anno prossimo,guardando le cose obbiettivamente come stanno..
x quest’anno è bello sognare,siamo tifosi e in quanto tali sognamo..anche se è facile come scalare il k2 a mani nude..
quanto mi manca vedere il franchi pieno però in giornate come queste…
ciao e grandi tutti!!!
Maggio 1st, 2011 alle 18:01
Ciao David al di là della bella vittoria odierna, oggi sentivo la tua radiocronaca e parlando di Montolivo sia tu che il Prof.Pestuggia sembravate molto scettici sulla sua permanenza…solo sensazioni personali o notizie?
Ps Fosse per me Montolivo dovrebbe finire la carriera a Firenze…
Ciao e FORZAVIOLA!
Maggio 1st, 2011 alle 18:10
avessero giocato sempre cosi’…..
Maggio 1st, 2011 alle 18:13
La partita che ci darà qualche risposta sarà a milano con l’inter.
In ogni modo una rondine non fa primavera e 2 partite non fanno di cerci un fenomeno.
Dopo che ne aveva sbagliate molto più di 2 partite.
Nelle ultime giornate stiamo trovando squadre scoppiate. L’udinese di oggi sembrava il cagliari dell’ultima partita.
Nelle ultime 5 giornate, l’udinese ha perso 4 volte e domenica l’udinese ha perso a udine 2 a 0 con il parma
Da una parte è un bene, dall’altra come al solito a firenze si corre il rischio di sopravvalutare le nostre forze.
Insomma le ultime partite del campionato come al solito sono poco attendibili.
Maggio 1st, 2011 alle 18:14
Caro David,
essere tifosi oggi, non vale!!
Quando tutto va bene, siamo tutti bravi.
Ma perchè, quando tutto andava storto si osannava altri e si sputata fiele su giocatori che oggi hanno fatto e vinto la partita? Il calcio è bello per questo!!
Oggi sono felice e non solo perchè si è vinto giocando bene, ma perchè non riuscivo a convincermi che giocatori di alto livello potessero giocare così male.
Io reputo questo crescendo della squadra, oltre che per i numerosi infortunati recuperati, anche per una preparazione diversa che ha fatto esplodere fisicamente la squadra, nel rush finale (anche senza i tanti osannati Santana e Donadel). Spero di non pentirmi di questa mia
riflessione, ma almeno una soddisfazione me
la sono presa oggi, la vittoria su quell’antipatico di Guidolin..
Una buona serata e Forza Viola.
Maggio 1st, 2011 alle 18:14
Quando il gioco si fa inutile, chi cerca un altro approdo, inizia a giocare.se vargas non rimane,è la dimostrazione che il peruviano sta giocando per cercarsi la nuova squadra. So che l’Italia è un paese che dimentica la sua storia, ma adesso che non ci vengano a raccontare che Mihajlovic è un genio, corvino è un santo, e che c’è un progetto. Mai giudicare una stagione dalle ultime partite. Vittoria inutile, di un campionato che rimane pessimo(soprattutto per il fuoricampo di molti giocatori).
Maggio 1st, 2011 alle 18:15
LECCAVALLE: Hai visto oggi l’Inutilcerci e il pacco d’Agostino!
TIFOSO VERO: Bella forza, li hanno lasciati giocare
LECCAVALLE: Si ma forse Corvino gli acquisti estivi non li ha proprio sbagliati. Tutto smmato è un buon DS!
TIFOSO VERO: Che l’ho comprati io Mazuch, Van den Borre, Da Costa e Bolatti?
LECCAVALLE: Miha oggi ha strapazzato il “grande” Guidolin
TIFOSO VERO: Ma all’Udinese gli mancavano i meglio.
LECCAVALLE: Anche noi s’è giocato 3/4 di campionato senza mezza squadra
TIFOSO VERO: Si ma un si giocava mica bene come l’Udinese oggi
LECCAVALLE: Ma se ne hanno presi 5
TIFOSO VERO: Ma ce n’hanno fatti 2? S’ha una difesa di merda. Bisogna cambialli tutti.
LECCAVALLE: Comunque s’è vinto due partite di fila
TIFOSO VERO: Il Cagliari e l’Udinese sono le peggio squadre dell’ultimo mese. Sai che impresa! Era il minimo e se c’era Prandelli si vinceva meglio.
LECCAVALLE: Ora vediamo la campagna acquisti
TIFOSO VERO: Icchè tuvvoi vedere. C’è i’RIDIMENSINAMENTO! So’ pe’ certo che vendono: FREY- DESILVESTRI- GAMBERINI-KROLDRUP- PASQUAL-BEHRAMI-D’AGOSTINO-MONTOLIVO-SANTANA-GILARDINO-VARGAS e MUTU
LECCAVALLE: Si ma hanno detto che i soldi li reivestiranno e faranno comunque una buona squadra intorno a JoJo e Cerci
TIFOSO VERO: Sie! Tra la cassaforte murata, il Colosseo e il “braccino” un c’è speranza. Eppoi un ci s’ha nemmeno il Presidente!
LECCAVALLE: Dai, se si indovina gli acquisti e ci s’ha un po’ di culo ha’ visto mai che s’rriva terzi e si fa la Championsligge 2012
TIFOSO VERO: E che me ne frega. Tanto a dicembre del 2012 c’è la fine del mondo
LECCAVALLE: Porca miseria, t’ha ragione! Me n’ero dimenticato!
Oh, e si fa perridere. Se un si ruzza un po’ oggi, quando si ruzza.
O vediamo a quanti commenti s’arriva dopo un 5 a 2 all’Udinese. Per ora ne vedo 3
MARIO T.
Maggio 1st, 2011 alle 18:19
David, comunque vada a finire adesso abbiamo la certezza che il prossimo anno possiamo competere per lo scudetto perche’: i) con il rietro di Jovetic abbiamo qualita’ da vendere in avanti; ii) ha ragione il mister, dobbiamo confermare tutti, per molti giocatori questo era il primo anno in viola, si fa quasi sempre meglio nel secondo, il primo anno serve per ambientarsi; iii) e’ auspicabile che Andrea torni a fare il Presidente; iv) con un giocatore di forte personalita’ in difesa siamo a posto: questo e’ l’unico vero sacrificio economico da chiedere ai Della Valle, oltre a tenere tutti i giocatori anche in caso, probabile, di non fare le coppe il prossimo anno; v) se il Napoli ha potuto lottare per lo scudetto fino all’altro giorno, lo possiamo fare pure noi … basta che tutto l’ambiente ci creda, dal primo all’ultimo tifoso; vi) il Milan l’anno prossimo avra’ la Champions come primo obiettivo ed e’ sempre difficile ripetersi; Roma ed Inter sono in un ciclo discendente; Napoli e Lazio sono alla nostra portata; la Juve e’ anonima e non vedo trasformazioni a breve; vii) un pizzico di fortuna e di saggezza politica per limitare la sudditanza psicologica degli arbitri verso le squadre del nord.
Adesso basta pensare solo a divertirsi, magari facendo giocare qualche spezzone di partita a Jovetic e Babacar. Poi quello che viene, viene.
Maggio 1st, 2011 alle 18:27
Oggi ho goduto, alla faccia dello “sfogatoio”, alla faccia di quelli che si definivano tifosi e tifavano contro, alla faccia dei soliti “giornalisti sportivi” che pur di parlare e parlare e parlare ogni giorno ne inventavano una, alla faccia di chi diceva che Mijailovic non ha gioco, alla faccia di chi critica sempre a prescindere, alla faccia di chi vorrebbe spendere con i quattrini degli altri, alla faccia di chi offende, alla faccia di chi vuol sempre aver ragione, alla faccia di chi non accetta critiche, alla faccia di chi cambia idea ogni volta a seconda che si vinca o si perda, alla faccia di chi oltre il suo naso non vede……. SOLO LA FIORENTINA!
RISPOSTA
Anche alla faccia tua, se permetti, perché non credo che quindici giorni fa dopo la Juve tu potessi essere molto soddisfatta, o no?
Maggio 1st, 2011 alle 18:30
Spero che nel ridimensionamento per il monte ingaggi, siano illuminati sulla strada per Damasco in questo modo: cessione Mutu, Gila, Frey, Marchionni, Santana e Donadel e conseguente abbassamento di non meno di 10 milioni lordi e acquisto di una punta titolare importante e una di riserva insieme ad un terzino destro con i piedi decenti. Con il rientro di uno Jojo ai livelli conosciuti saremmo veramente molto competitivi, lo dimostra lapartita di oggi purché questa diventi uno standard nel prossimo campionato. Certo, se si mettono a giocare alla meno come in questa stagione, sarebbero da venderli tutti, però togliendo i big scontenti e mantenendo Vargas e Monto e un centravanti che segni 15 goal per davvero, avremmo veramente una bella squadra, da primi A4 posti almeno.
Maggio 1st, 2011 alle 18:40
Io perlomeno non cambio idea ogni partita, e non do’ mai giudizi affrettati, se mi permetti, scrivo la mia da semplice tifosa, e se sempre se mi permetti, qualcuno non avra’ mica la coda di paglia?
RISPOSTA
Io no di sicuro, se ti ho risposto è perché mi fa senso questo atteggiamento da resa dei conti che ormai conosciamo in diversi.
Se perdiamo le ultime tre partite, ripartono quelli dei processi sommari: riesci a darti (darvi) una regolata?
Maggio 1st, 2011 alle 18:47
Ma perchè quando si vince c’è qualcuno che “gode alla faccia di qualcunaltro”??
idem quando si perde c’è gente che comincia a rinfacciare…
ma siamo o no tutti tifosi viola?? allora rilassiamoci, dopo tutto come ho sentito dire da un tizio di recente la Fiorentina è solo un hobby….
RISPOSTA
E’ una passione, ma sul resto hai perfettamente ragione, ciao,
David
Maggio 1st, 2011 alle 18:49
… e se Corvino aveva ragione … ma come si fa oggi allo stadio ho letigato ancora per Cerci che ripeto l’ho scritto anche ieri non è Maradona ma credo che solo solo a Firenze si pole fisciare un giocatore alla levata della tuta come se avesse tro… la fidanzata a tutti… poi io sono d’accordo con Margherita post 11 e in risposta alla tua è vero non eravamo felicissimi ma la Juve aveva 8 giocatori dietro la linea della palla e a firenze non era successo spesso, e una volta tanto siamo tifosi come tutti giustificano il ns. campionato con gli infortuni di metà stagione (ieri anche Guidolin ne parlava forse per risparmiarsi un po di giusti fischi che ha avuto, si ricordi palermo fiorentina offese tutta la citta icche deve capire) una volta tanto diciamolo anche noi abbiamo avuto una prima parte di stagione di merda perche avevamo troppi giocatori buoni fuori per infortuni “vari” e se si dice anche nello sfogatoio non facciamo torto a nessuno oggi anche Guidolin velatamente si è lamentato dei suoi 5 assenti senza considerare che anche a noi ne mancavano 4 (Ricordo per tutti ultime 18 gare 2 sconfitte) … e ma se c’era il Pranda…. Cordialmente
Maggio 1st, 2011 alle 18:49
Vincere in fondo, con le altre squadre in vacanza o in palese difficoltà, può servire a guardare con ottimismo l’estate ma può anche peggiorare le cose: il GENIO potrebbe dire che si è vinto senza Frey, Mutu e con Gila che non segna e che anche Montolivo non è indispensabile e l’offerta per Vargas era irrinunciabile e costringerci a ripartire dai Castillo… e da Cerci, che vincerà il SuperTele d’oro per quattro gol nel calcio balneare.
Maggio 1st, 2011 alle 18:56
comunque, sempre che tu mi permetta, per me la fiorentina è una passione, mi sento diversa dai pomposi tifosi delle strisciate, e nella mia diversità, che puo’ essere opinabile, i processi li farei volentieri per altre questioni, quelle che trovi sulle prime pagine dei quotidiani….,una partita che si vinca o si perda mi regala sempre emozioni e di sicuro non mi cambia la vita.
Maggio 1st, 2011 alle 19:03
Vi siete divertiti , son contento.
Io la partita non l’ho vista , dopo quella contro la Juve , a tarallucci e vino , per me il campionato è finito.
Smettiamola con sassolini , processi , Leccavalle ,Corviniani, Checche , Vedove ecc…Ora è il momento delle scelte . Dalla Presidenza , fino ad arrivare ai giocatori, dalla prima punta al portiere.
Riportiamo UNITA’ e SERENITA’ nell’ambiente Fiorentina , per poter fare le scelte giuste per il prossimo campionato.
Secondo me questo deve essere il compito della Stampa Fiorentina , tirate le somme ,e unite i Fiorentini , FINIAMOLA
con le divisioni fra noi .E se il Leccese è indisponente e vanaglorioso , ed ha le scarpe piene di sassolini… pace , nessuno è perfetto .Chiariamo gli OBBIETTIVI a inizio campionato , e TUTTI “Duri ai banchi!”.
Maggio 1st, 2011 alle 19:10
tutto vero David ma comunque vada a finire questa stagione non sfiora minimamente la sufficienza!
al limite aumentano i rimpianti di quello che avrebbe potuto essere e nn e’ stato.
simone_da_Londra
Maggio 1st, 2011 alle 19:10
riguardare post numero 14 dell’articolo fissazione cerci.
lì c’è la verità 🙂
Maggio 1st, 2011 alle 19:13
Oggi per la prima volta quest’anno, ho visto assieme alla mia donna, seduti in quel della Curva Ferrovia, la Fiorentina giocare una partita di pallone e divertirsi.
Ho visto anche, 150 metri davanti a me, i tifosi “abitanti” sui gradini staccati della Curva Fiesole, alzarsi in piedi a pugni in aria esultando ai 2 gol di Cerci (ma sì… quello che hanno fischiato e infamato a prescindere ad ogni suo ingresso in campo… anche prima che segnasse la doppietta) e non nascondo che un po’ oggi m’è venuto da sorridere, pensando a cos’avrà provato il Valmontonese nei loro confronti, alla sua doppietta consecutiva in due giornate…
Quello che più mi ha intenerito di Cerci oggi, è stato quando, dopo il suo primo gol, è partito come un razzo per andare a esultare sotto la Fiesole e poi si è bloccato alla linea di fondocampo, quasi timoroso della conseguenza di quel gesto che stava per compiere.
Detto questo e per onestà intellettuale devo aggiungere che D’Agostino ha giocato una partita magistrale e che in coppia con Montolivo, coadiuvati da un sempre più stupefacente Behrami, hanno formato oggi un centrocampo con i (concedimela David) controcazzi.
Altrettanto onestamente dico che a mio tempo ho criticato Cerci, ma che sono il primo a essere contento per lui e se nel tempo “limerà” quel suo brutto viziaccio di incaponirsi a scartare per forza l’avversario (e anche oggi in certi frangenti non è venuto meno a questo “difetto”) forse anche lui potrà essere utile alla causa della Fiorentina che verrà…
Oggi ho visto insomma una squadra UNITA e che SUDA per la maglia che indossa… ma io mi chiedo anche: “perché solo a tre giornate dalla fine, accidentaqquellaschifosadellamiseria?”
Divertimento misto a rammarico…
Ultimo appunto al post n. 1 di tale Antani…
Guarda che l’è inutile che tu ti “camuffi”, tanto caro appassionato di “chackra” ti si riconosce uguale…
E il fatto che oggi t’eri presente allo stadio (chi te l’ha pagato i’ biglietto?… a me tu me lo puoi dire) dopo tutto i’ puzzo che t’hai fatto le settimane scorse, basterebbe e avanzerebbe per fartelo a te un bel coro a presa di culo… altro che a Cerci… 😀
Saluti.
L’Antigufo
Maggio 1st, 2011 alle 19:14
Forse non tutti sanno che ancora oggi la fiorentina non ha disputati un allenamento con tutti i suoi effettivi… chissà che questo non abbia contato nel corso della stagione… Non che non ci siano stati errori o che ora siano tutti fenomeni peró sono più che sicuro che con la squadra al completo… vabbè… Siamo proprio sicuri che non si riesca a far convivere montolivo e D’Agostino? Che spettacolo vederli giocare oggi di prima e con cambi e aperture repentine… unica nota negativa del pomeriggio è vedere un sempre più intristito gilardino… Quando gli amori finiscono è meglio lasciarsi coi bei ricordi piuttosto che trascinare una relazione fino allo svilimento… Speriamo vivamente che non smantellino la squadra perché sarebbe un vero peccato. Forza Magica Viola
Maggio 1st, 2011 alle 19:18
E invece ” la settimana della rabbia” va fatta a prescindere.
Per far sentire la nostra voce
Per spronare questa amorfa società
Per far capire che Firenze c’è e vigila
Perchè noi vogliamo una squadra forte ed entusiasmante
Perchè la fiorentina è anche patrimonio di noi tifosi
Maggio 1st, 2011 alle 19:21
Per non cambiare idea tutte le volte.
Quando abbiamo la squadra al completo la fiorentina vale il quinto posto, il quarto se una delle 4 ricche, sbaglia l’annata.
Se sbagliamo alcuni acquisti importanti e se abbiamo più infortuni della media arriviamo dopo.
Ricordo in proposito che abbimao sì il quinto monte ingaggi ma il quarto è il doppio del nostro, mentre il decimo è di poco inferiore (-20%. Da cui è molto difficile superare i quarti ma è molto facile essere superati dagli altri.
Chiudo con una richiesta storica ma che sembra dimenticata: ABBIAMO BISOGNO DI ALMENO UN PAIO DI GRANDI DIFENSORI.
Anche oggi abbiamo commesso errori imperdonabili in difesa, come dare la sufficienza a chi prende due gol banali e lascia almeno altre 5 palle gol? solo per dire: quanti palloni hanno preso di testa i nostri sui loro cross?
SALUTONI
Maggio 1st, 2011 alle 19:24
gran bella vittoria. Sono felice e spero. Ribadisco: peccato aver pareggiato a Bari e Cesena…
Maggio 1st, 2011 alle 19:42
Ora tutti sul carro di Cerci e ci salirà volentieri anche il Corvo, che ci indicherà il romano come il nostro miglior acquisto per l’anno prossimo.
Quando le partite sono iinutili, gli inutili iniziano a giocare.
Quando il campionato contava, Cerci era in tribuna o prendeva tre; oggi, un’analisi oggettiva direbbe che ha fatto due gol ed un assist ma non ha mai retto il pallone durante il gioco e non ha mai saltato l’avversario.
Ma non si può dire perché la gente una poca memoria e quelli del posto unanimemente anti Cerci di solo una settimana fà adesso sono in piedi a fargli la standing ovation.
Benissimo, la memoria non è una dote degli italiani, da sempre.
Io ho visto un Momtolivo che da mezz’ala rende un 30%, Vargas imperioso (ma come trovargli spazio nel nuovo modulo ?), Behrami un idolo, Gilardino palesemente sul piede di partenza, D’Agostino ha giocato
perché non ce n’erano altri.
Di giovani nemmeno l’ombra, anche adesso che non conta nulla (non è vero, Miha si gioca la riconferma e per questo mette dentro quelli buoni).
Sempre più anti Miha e anti Corvo.
Maggio 1st, 2011 alle 19:42
Tre cose:
1) La rincorsa alla juve è veramente tosta. ammettendo che domani perda, noi potremmo al massimo sperare di fare 7 punti in 3 gare, la juve ne dovrebbe fare solo 3 con chievo/parma/Napoli. Mah? nella speranza ovviamente di fare una migliore differenza reti e che il milan riesca a vincere a palermo in C.I..
Io spererei solo di fare il miglior fine campionato possibile senza patemi per l’E.L che non è alla portata. Poi se succede il miracolo si faranno caroselli.
2) Il campionato sta diventando da sufficienza scarsa ma ancora ne manca e soprattutto solo da un punto di vista dei risultati perchè dal punto di vista del divertimento è un’altra cosa. Ho fatto un piccolo schema esemplificativo.
DA FIORENTINA
Milan – Fiorentina 1 – 0
Juventus – Fiorentina 1 – 1
Fiorentina – Inter 1 – 2
_____________________________
Napoli – Fiorentina 0 – 0
Palermo – Fiorentina 2 – 4
Chievo – Fiorentina 0 – 1
Fiorentina – Udinese 5 – 2
TOT: 11 su 21 (7)
DECENTI
Fiorentina – Napoli 1 – 1
Fiorentina – Cagliari 1 – 0
Fiorentina – Brescia 3 – 2
_____________________________
Fiorentina – Genoa 1 – 0
Fiorentina – Catania 3 – 0
Fiorentina – Roma 2 – 2
Cagliari – Fiorentina 1 – 2
TOT: 17 su 21 (7)
_____________________________________________________
INSUFFICIENTI
Fiorentina – Parma 2 – 0
Fiorentina – Chievo 1 – 0
Bologna – Fiorentina 1 – 1
_____________________________
Parma – Fiorentina 1 – 1
Fiorentina – Juventus 0 – 0
TOT: 9 su 15 (5)
INDECENTI
Lecce – Fiorentina 1 – 0
Fiorentina – Lazio 1 – 2
Genoa – Fiorentina 1 – 1
Fiorentina – Palermo 1 – 2
Sampdoria – Fiorentina 2 – 1
Fiorentina – Bari 2 – 1
Catania – Fiorentina 0 – 0
Roma – Fiorentina 3 – 2
Fiorentina – Cesena 1 – 0
Udinese – Fiorentina 2 – 1
_____________________________
Fiorentina – Lecce 1 – 1
Lazio – Fiorentina 2 – 0
Fiorentina – Sampdoria 0 – 0
Bari – Fiorentina 1 – 1
Cesena – Fiorentina 2 – 2
Fiorentina – Milan 1 – 2
TOT:12 su 48 (16)
Ho considerato le prestazioni dove a volte si fermano a un tempo (nel caso di quelle positive) e non nel risultato.
3) Questa squadra forse sta ingranando e da fastidio pensare che ci sarà una rivoluzione a scapito dei migliori per via del tetto ingaggi. Io tollerei solo frey e gila che sono sostituibili. Gente come Montolivo è difficile da trovare e se finalmente anche sinisa ha capito che può giocare con d’ago forse siriesce davvero a divertirsi
Maggio 1st, 2011 alle 19:44
Finalmente s’è visto giocare una partita di calcio. Peccato che ormai serve a poco. Nessuno è diventato un fenomeno oggi, almeno per me. C’è stata solo la voglia di giocare e di correre, troppo tardi però. Spero che rimanga Montolivo, perchè un centrocampo con Montolivo, D’agostino e Behrami (mostruoso anche oggi) è davvero un bel centrocampo. Per il resto la difesa balletta come al solito, quindi godiamoci la vittoria di oggi e non ci facciamo troppe illusioni per la prossima partita.
Maggio 1st, 2011 alle 19:44
Siamo tifosi molto simili, grande entusiasmo quando vinciamo. E’ possibile vincere a Milano contro la Juve del ventunesimo secolo, lo penso sin da prima e lo penserei anche se avessimo perso 5-0 contro l’udinese.
Mihajlovic resta una scommessa per il prossimo anno.
Maggio 1st, 2011 alle 19:45
Che dire?Ieri mi domandavo come avesse fatto l’Henry di Valmontone a finire in una squadra di serie A e tu come avessi fatto a fare addirittura un post su di lui….e questo oggi mi fa altri 2 gol! Sto sui ceci fino a domani? Saluti Alessandro
Maggio 1st, 2011 alle 19:46
Beh, ci hanno messo un po’ di tempo a dare un senso alla stagione e al mercato di Corvino… Parafrasando i Blues Brothers, “quando il gioco si fa inutile, i molli cominciano a giocare”…
Ad ogni modo, meglio così, molto molto meglio così. Rabbrividivo al pensiero di un finale di campionato replica dello scorso: una interminabile teoria di sconfitte e di prestazioni umilianti. L’idea di vincere a San Siro, tra l’altro, è ganza di per sé.
Che dire, l’aspetto più interessante è che per la prossima stagione, della quale non ci è stato dato di capire nulla se non che sarà drasticamente ridotto il monte ingaggi, forse possiamo contare su qualche giocatore in più che credevamo disperso. Cerci, sicuramente. Mi piacerebbe tanto D’Agostino, ma se rimarrà ancora non sono riuscito a capirlo. In ogni caso, dei “big”, quello che vorrei davvero restasse è Vargas, perché quando lui gioca come sa fa davvero la differenza.
Una notazione critica: ma se non gioca oggi Babacar, allora non giocherà davvero mai.
Maggio 1st, 2011 alle 19:54
SONO UNO DEI POCHI, INSIEME A GODERINGER, CHE IN QUESTO HA SEMORE CONCORDATO CON MARGHERITA…
IO NON SAPREI ESPRIMERMI SUL TEMA DELLA CODA DI PAGLIAL, MA POTREI DIRE QUALCOSA SUL TEMA “LINGUA DI MUCCA”… ALMENO PER COME HO SENTITO LODARE MIHAJILOVIC A FINE PARTITA! FINO A IERI ERA IL CAPRO ESPIATORIO, ORA INVECE E’ L’ARTEFICE DELLA RINASCITA… MA UN PO’ DI OBIETTTIVITA’ NO!?!?! SECONDO ME NON FAREBBE MALE…
GODO PERCHE’ ABBIAMO VINTO GIOCANDO BENE, PERCHE’ LA SQUADRA HA DIMOSTRATO CARATTERE IN UNA SITUAZIONE DIFFICILE, PERCHE’ ABBIAMO UN ALLENATORE SERIO, PROFESSIONALE E CHE ANCHE OGGI HA DIMOSTRATO DI ESSERE UN GRANDE MOTIVATORE (VORREI RICORDARE LE ULTIME PARTITE DI PRANDELLI DELLA SCORSA STAGIONE)… E GODO ANCHE PERCHE’, ANCORA UNA VOLTA, MI RENDO CONTO CHE PUR NON ESSENDO IL MIO MESTIERE, CI CAPISCO DI PIU’ DI TANTI COSIDDRTTI “PROFESSIONISTI” CHE COME BANDERUOLE AL VENTO CAMBIANO IDEA DA UNA PARTITA ALL’ALTRA, IN BASE AL RISULTATO… PERCHE’ NON VI ASSUMETE LE VOSTRE RESPONSABILITA’ ED AMMETTETE CHE FORSE AVETE SBAGLIATO?!? CHE AVETE PARLATO A SPROPOSITO SENZA CONSIDERARE ALCUNE VARIABILI IMPORTANTI, UNA TRA TUTTE GLI INFRTUNI?! FARESTE PIU’ BELLA FIGURA…
RIGUARDO AL FATTO CHE LA FIORENTINA E’ UN HOBBY, SONO TOTALEMENTE D’ACCORDO, ANCHE QUANDO LO DISSE DIEGO DELLA VALLE. SPIEGATEMI UNA COSA: COSA SAREBBE PER VOI LA FIORENTINA SE FOSTE DIEGO DELLA VALLE?? NON SAREBBE UN HOBBY ANCHE PER VOI? SICURI? NO?? SICURI SICURI??? AH ECCO….
SEMPRE E SOLO FORZA VIOLA!
Maggio 1st, 2011 alle 19:57
Adesso vorrei che tutti quelli che su questo blog hanno infamato Cerci avessero l’onesta’ di chiedergli scusa.A proposito di Cerci se rimane umile e non si monta la testa diventera’ un campione con la C maiuscola.
Maggio 1st, 2011 alle 19:59
Ma se non ci fosse stato Mutu e Donadel infortunati, Mihajlovic avrebbe fatto giocare D’agostino e Montolivo insieme?
Maggio 1st, 2011 alle 20:03
Quello avvelenato mi sei sempre sembrato te David. E come te quei fiorentini che a questa proprietà preferiscono il passionale Cecchi Gori ( 2 volte in B e un fallimento complimenti) o non riconoscono la bravura straordinaria di un Corvino.
RISPOSTA
Hai proprio visto un altro film, rileggiti quello che ho scritto prima di sparare balle di questo livello.
Io posso essere stato deluso, ma avvelenato.
Maggio 1st, 2011 alle 20:03
Certo una volta tanto che si fa una bella partita, dovevo lavorare!!!
Io ho uno strano presentimento, spero tanto di sbagliarmi. D’Ago ha fatto certamente una bella partita e questo è il suo ruolo. Il problema è che il Monto vuole giocare in quella posizione!!!Mi sento un pò Macchiavelli, ma mi sorge il dubbio che si tenti di far decidere il Capitano ad andarsene, facendolo giocare in una posizione che lui non ama. Corvino & co. se la sono legata al dito…..Per Cerci sono felice, mi vergognavo a sentire quei fischi, anche se lui è partito un pò male con la tifoseria. Il fatto che la squadra stia girando comunque non cambia i problemi con la società assente. Perciò David fai lo stesso la settimana dello sfogo, anche perchè per allora dovremmo avere notizie dalla società evediamo cosa viene fuori. Un saluto Viola.
Maggio 1st, 2011 alle 20:09
@andrea post 16 e di la verità oggi un po ti girano… perchè dopo un 5 – 2 e un po difficile infamare? ehe ?? te sei uno di quelli del Lunedi post sconfitta cosi ce l’infamata per DV, Corvino, Sinisa, Cerci… etc etc.@ antigufo post molto corretto volevo soltanto dare la mia spiegazione per il dribling di troppo di Cerci, è un mancino che gioca a destra e deve sempre rientrare sul sinistro per tirare e fare il cross non so perchè ma questo per molti tecnici è quasti scentifico far giocare un Sx a Dx perchè dice che taglia meglio anche a me sembra sempre che ne faccia uno in + …
Maggio 1st, 2011 alle 20:12
Anche dopo la partita con il Palermo c’era chi parlava di Champion! Per quello che i miei occhi hanno visto, quest’anno sarà da me ricordato come uno dei peggiori giocati!
L’assoluta mancanza di un gioco per oltre 7 mesi non può essere imputata solo a qualche infortunio! Aver avuto sempre tutta la rosa a disposizione non avrebbe migliorato la situazione! Certo molte partite che abbiamo pareggiato probabilmente le avremmo vinte….ma non avrebbero nascosto il fatto che non c’è un briciolo di schemi in questa squadra!
Per quello che mi riguarda anche con più di 55 punti questa stagione è da 5, perché il potenziale della squadra è da prime 5 ( l’unica cosa che ha detto giusto Sinisa) e quest’anno era l’anno buono per lottare per qualcosa d’importante visto che sia Milan che Inter hanno faticato molto (oggi il Milan se pareggiava non era uno scandalo…e se l’Inter perdeva lo stesso)!
Basta guardare il Napoli e la Lazio…..con un allenatore VERO forse avremmo accarezzato un sogno!!
FORZA VIOLA
Maggio 1st, 2011 alle 20:23
altro che messi..sembrava il miglior bertoni…cmq se il ragazzo continua su questa strada ben venga la sua permanenza a firenze…
Maggio 1st, 2011 alle 20:31
Come quasi sempre sono d’accordo con Antigufo, non credi che il fatto di non aver mai e sottolineo mai avuto la squadra al completo possa aver inciso FORTEMENTE sulla stagione viola?spero non sia troppo tardi per ricucire gli strappi, con pochissimi ritocchi il prossimo anno potremmo toglierci grandi soddisfazioni o no?
Maggio 1st, 2011 alle 20:34
x Antani
di quale coro parli?
GRANDISSIMI finalmente una gioia e un grande Cerci.
AVANTI VIOLA
Alessandro
Maggio 1st, 2011 alle 20:44
vittoria inutile…
altri 2 gol inutili…
cagliari e udinese le 2 peggiori squadre del mese… (oplà, con la rima)
ma perchè un vu andate a fa ì tifo peì barcellona?
Maggio 1st, 2011 alle 20:48
nonostante la bella vittoria odierna continuo a credere che l’attuale fiorentina valga la posizione che ha.forse una o due posizioni in piu’ o in meno a seconda di infortuni ed episodi a favore o sfavore.sono due anni infatti che le prestazioni sono queste.anche lo scorso campionato ,eccetto la parentesi europea,abbiamo deluso.comunque essere ottavi in italia non e’ poi cosi’ male…….ricordo periodi molto peggiori……non penso sia facile migliorare l’attuale situazione.servirebbero due o tre giocatori da 20 milioni.non mi illudo possa accadere.
Maggio 1st, 2011 alle 20:56
Non credete che all’Udinese mancavano Inler e Sanchez (e l’assenza di Mutu non è paragonabile)? Non credete che sia facile giocare con spazi aperti enormi intorno perchè gli avversari non pressano mai? Non credete che sia più facile giocare quando non ci sono più obiettivi, siamo sul fondo del barile e peggio non può andare? Non credete che questo dimostri ancora di più la stupidità e l’inesperienza di questi ragazzi che hanno buttato via punti con Cesena Bari Roma Doria (potremmo avere 55-57 punti).. Ma queste vittorie INUTILI non vi fanno incavolare ancora di più? A me sì e chi pensa di poter ancora raggiungere il settimo posto mi lascia allibito, anche perchè questi lavativi tutto vogliono tranne che arrivare settimi e magari dovere iniziare la preparazione a giugno
Maggio 1st, 2011 alle 21:02
Boruc(Neto)-DeSilvestri(Alvarez)-Camporese(Natali)-Gamberini(Nastasic)-Santon(Pasqual)-Behrami(Galloppa)-D’agostino(Bolzoni)-Parolo(Obi)-Vargas(Diamanti)-Matri(Pellissier)-Jovetic (Lijaic)
Scambi: Gilardino – Matri, Montolivo-Obi+Bolzoni+dindi, Prestito Babacar+soldini per Pellissier,Krodlup-Galloppa,Cerci-Parolo
Diminuzione monte ingaggi:
Scadenza: Santana-Donadel-Comotto
Saldi fine stagione: Frey-Mutu-Marchionni
Maggio 1st, 2011 alle 21:13
Io son contento, per carità un 5-2 a quel bozzone che allena l’udinese è sempre bello ma anche un finale di campionato col botto (diciamo così via…) NON PUO’ CANCELLARE mesi di amarezze e delusioni. Resto dell’avviso che allenatore, direttore sportivo e diversi giocatori (Gilardino, Cerci, Marchionni, Comotto, Pasqual e Vargas se non motivato) dovrebbero cambiare aria ma tanto lo sappiamo tutti che il prossimo anno sarà ancora più difficile di questo.
Maggio 1st, 2011 alle 21:17
Che strano, oggi s’è giocato bene e s’è vinto! Come? Forse oggi s’è giocato solo 1 meno rispetto al solito? Ah ecco il perchè!!!
Se a questa squadra levi mutu che gioca per sè stesso e metti un d’agostino in palla (la domanda sul perchè non giocasse qualcuno dovrebbe riproporla all’allenatore), per forza di cose la squadra inizia a giocare! La grande provocazione a questa stagione sarebbe giocare in 11: si potrà vedere il morto gila in panca per babacar almeno 1 volta su 38???
Peccato aver visto la squadra fare una prestazione del genere a 3 partite dalla fine con tutto già tagliato fuori o quasi, di certo c’è da dire che anche oggi sinisa non ha voluto mettere in campo babacar e la cosa mi inizia a puzzare, mentre tutti mi sono piaciuti, ad eccezione del solito confusionario de silvestri (che cmq per me è da 6) e di pasqual (da 6 anche lui però) che ha fatto qualche buon cross lasciando eprò in 2-3 occasioni dei buchi clamorosi in difesa.
Oggi un grande applauso a d’agostino, esemplare professionista ed ottimo piede, bene anche cerci che finalmente sta smettendo di voler fare tutto da solo e iniziare a fare il semplice e giocare per la squadra.
Resto però della mia idea: a fine stagione serve una grossa epurazione di gente inutile, e serve soprattutto rinforzi veri nei ruoli che ci mancano: terzino destro e sinistro, punta centrale. Se si intende continuare con questo modulo, gila ci deve salutare, visto che pare piombato nel grigiore che lo aveva già colpito in passato anche al milan
Maggio 1st, 2011 alle 21:42
Proprio non ci si fa a stare tranquillini.
Guelfi e Ghibellini, son passati 500 anni ma la zolfa è sempre la solita.
Ma possibile che non sento parlare della squadra ma solo degli altri tifosi che la pensano diversa da voi?
E basta.. veramente. Poteva essere carino se rimaneva sul piano dello sfottò, ma siamo oramai ben oltre.Siamo al razzismo Ultrà. All’odio del diverso.
Ripigliatevi, ripigliamoci, riprendiamocela (la Fiorentina)
Maggio 1st, 2011 alle 21:48
Bellissima vittoria. Sto già stressando un collega laziale con la storia che ci devono rendere il favore e che poi riacciuffiamo le mxxde: so che è solo un sogno, ma non costa nulla e mi rende felice.
Questa versione del centrocampo ricalca quella Monto-Liverani-Kuz (o Donadel) che ci ha portato in semifinale uefa. Non capisco perche Monto si accanisca a voler giocare centrale, oggi è stato davvero bravo e il paragone con D’Agostino regista è impietoso.
Vendere Gila, Frey e Muto (e mi dispiace) + i vari mezzi giocatori e tenere Vargas (almeno per un anno). Monto e D’Agostino devono giocare insieme per molti anni.
Maggio 1st, 2011 alle 22:04
E finalmente a Piagnolin gliele abbiamo suonate!Il prossimo obiettivo è di mettere la freccia per il sorpasso sul Palermo.In ogni caso, è solo un pò di luce dopo troppe ombre.Per l’avvenire restano aperte tutte le problematiche che abbiamo segnalato dall’inizio della stagione.Pertanto ,al post n.23 di Pink la palma del migliore.Assolutamente d’accordo.
Maggio 1st, 2011 alle 22:18
Abbiamo vinto, finalmente, una partita giocando al calcio.A 3 giornate dalla fine del campionato.Non mi esalto piu di tanto.Mi domando invece,come mai D’agostino,il miglior centrocampista che abbiamo,non abbia quasi mai giocato ed oggi é entrato perché lo scarpone donadel era infortunato.Cerci ha giocato bene,meno male.Si é pagato caro.Domandiamoci pero’,come mai siamo al 9° posto a 3 settimane dalla fine di un campionato, senza coppe,con il 5° monte ingaggi.Poi vediamo cosa verra fuori dal mercato e dalla struttura societaria.
Maggio 1st, 2011 alle 22:26
Allora, Cerci e Dago non saranno certo Robben e Xavi, però tanto bidoni forse non sono, e quindi Corvino tanto fesso forse non è…
No…perchè ricordo che il male della Fiorentina è sempre stato Corvino, perchè il blog è pieno di grandissimi DS, certo i Direttori Sportivi della tastiera.
Senza scordare che Boruc è uno dei portieri con la migliore media della serie A e Bherami al momento uno dei centrocampisti più forti.
La Primavera ha vinto la Coppa Italia ed è andata in finale al Viareggio, ma Corvino è il male della fiorentina…
Bene, bravi, bis…
zachini
Maggio 1st, 2011 alle 22:28
Allora caro guetta facciamo festa. Non si deve criticare per partito preso, ma non si può passare dal bianco al nero!!!! Qui qualcuno sta dando l’anima anche per se stesso. Certo se si arriva in UEFA sono contento.
Maggio 1st, 2011 alle 22:29
Sono contento per Cerci, uno che dà del tu al pallone, sempre denigrato, anche al togliersi della tuta da chi non si è nemmeno mai chiesto quali fossero le sue qualità……..ad altri sono perdonati tutti gli errori…..
Maggio 1st, 2011 alle 22:47
Giù il cappello per la partita di Cerci.
Sono tra quelli che lo considerano un giocatore dotato, ma tatticamente ala da anni ’70: non rientra, non aiuta i compagni del centrocampo.
Però con i piedi è bravo e quando i ritmi sono bassi e l’importanza della partita ormai pari a zero, viene fuori il meglio.
Il giudizio onesto si dà però alla fine del campionato e Cerci ha giocato finora 22 partite con la Fiorentina: 3 buone o molto buone, un paio sufficienti, le altre scarse o indisponenti. Meglio che le ultime siano quelle buone, io sono solo contento se vedo un pò di Afellay a Firenze e posso sperare per l’anno prossimo.
Ma ci vuole molto buon senso nei giudizi: sia per non buttare via tutto (Behrami e Boruc positivi tutta la stagione, Camporese lo è stato per le poche partite giocate, ora in finale di stagione anche Cerci e Montolivo sopra la media, il resto modesto e complessivamente negativo) sia per non esaltarsi troppo se con le partite balneari facciamo ottima figura.
Nota sicuramente positiva: oggi non ho dovuto sorbirmi il nulla di Mutu.
Maggio 1st, 2011 alle 22:52
Grande il commento di MARIO T.!Io è da un pò che non scrivo più,perchè negli ultimi tempi,oltre al rendimento non esaltante della squadra mi hanno stufato in modo indicibile certi atteggiamenti di tutto l’ambiente e avevo bisogno di spurgarmi.Oggi dopo questo ottimo 5-2,mi sento più propenso a seguire le vicende viola e i vari commenti.Bella forza diranno in molti,ma non me ne può fregar di meno.Proprio perchè abbiamo vinto due partite di fila,voglio dire qualcosa su questa storia della “settimana della rabbia viola”.Sinceramente,caro David non condivido minimamente questa tua iniziativa,indipendentemente se andiamo in Europa(altamente improbabile)o meno.Non la condivido,perchè io sono il primo a cui non piacciono certi atteggiamenti societari,che sembrano più dettati da un sentimento di ripicca verso tifosi e giornalisti,che da una logica vera e propria e mi riferisco alla scarsa comunicazione,al tira e molla del presidente e via discorrendo.Come sono convinto che Miha e Corvino potessero fare meglio,talvolta anche molto meglio.Ma se si guardano i risultati,che sicuramente non sono esaltanti,mi sembra che tutto sommato un’annata così possa starci,perchè tra il cambio d’allenatore dopo cinque anni,l’infortunio al giocatore su cui avevi puntato tutto o quasi,le mattane di Mutu e Vargas,infortuni più o meno gravi che hanno condizionato la stagione,siamo a una manciata di punti,dalla zona europea.Punti buttati via col Bari,la Samp,il Cesena,il Lecce,che senza troppo sforzo ci avrebbero fatto essere più in alto di 2-3 posizioni,in piena lotta Europa League.Vero che con i se e i ma non si va da nessuna parte,ma le settimane della rabbia e simili mi sembrano iniziative ridicole.Le capirei in casi come quello della Samp,ma qui mi sembrano onestamente un’esagerazione e mi danno l’idea,che in questi anni,l’aver respirato l’aria dell’alta classifica e della Champions,a noi non troppo familiari,ci abbia fatto più male che bene e come spesso ci capita si è perso il senso della realtà.Poi sarò io,che non sarò più un tifoso di quelli veri,ma prese di posizione come la tua in questo caso,proprio non le capisco e mi sembrano buone solo ad alimentare un malcontento esagerato e a riempire dei soliti commenti fini a se stessi i vari siti e blog che ruotano intorno alla Fiorentina.
Maggio 1st, 2011 alle 23:07
Ciao David, nei blog passati ti ho criticato aspramente tanto è che i miei messaggi non li avete mai pubblicati,oggi vedo con soddisfazione che stai cercando il positivo come sempre dovrebbe essere.Mi piacerebbe vedere dove sarebbe la nostra fiorentina se dall’inizio dell’anno fosse sempre stata al completo…questo non è possibile valutarlo quindi cercherei di aiutare la società con critiche costruttive così che il prossimo anno ci possiamo divertire. Ti ringrazio per la passione che metti nel tuo lavoro trasmettendo emozioni a persone che non possono vedere la partita.
Maggio 1st, 2011 alle 23:18
Caro David intanto complimenti per questo blog ,poi per quanto riguarda stasera volevo dirti che e’ tutto l’anno che m sbeffeggi per le difese che ho sempre preso nei confronti del mister ogni tanto qualche piccola soddisfazione lasciala anche a me,forse non avevo tutti i torti o sbaglio ? Volevo farti una proposta indecente se si va in Europa league realizzi il mio sogno ovvero mi porti con te in radiocronaca ,se non si va ti offro una cena ! Un abbraccio Andrea ! Onore a Sinisa ora e sempre
Maggio 2nd, 2011 alle 00:00
In giornate come questa,per capirci qualcosa,bisogna ascoltare ciò che sentiamo dentro.Devo ammettere che,nonostante il mio inguaribile pessimismo e la rabbia,per una stagione che continuo a giudicare negativa,mi sono divertito,e molto pure!Addirittura sono tornato a saltare su dalla sedia ed a urlare ai gol dei nostri “eroi”(cosa che non facevo da un po’).Non lo so che vuol dire ma…va benissimo così.La cosa più divertente della giornata comunque è stata la tua radiocronaca,è si! Come a volte mi capita, alle immagini di mediaset abbino il tuo audio.Oggi però battendo ogni record,la tua voce arrivava con ben 36 secondi di ritardo.Di norma ciò mi manda in bestia(devo avere proprio un gran simpatia nei tuoi confronti per sopportare ciò),oggi invece,ad ogni nostro gol,mentre esultavo,tu alla radio raccontavi un’altra partita,e nei 36 secondi successivi facevo il conto alla rovescia aspettando il tuo urlo per gioire di nuovo doppiamente…..CHE GIORNATA DA PAZZI,come la nostra grande e amatissima VIOLA!!! Ciao.
Maggio 2nd, 2011 alle 00:18
il bene di un anno va via con una bestemmia, ma è vero anche il contrario..
altrimenti facciamo come fausto rossini che con 5-6 gol nelle ultime partite si è costruito una sorta di carriera…
ma vi ricordate voi roba del tipo lazio in trasferta, cagliari in casa, udinese in trasferta, lecce e bari intrasferta,bologna in trasferta, lecce in casa, samp in casa…no perchè sono solo alcune delle domeniche in cui mi sono girate le scatole e parecchio..
sono contento se si vince, ma sono più contento se il prossimo anno si fa un bel campionato..perciò meglio continuare a patire ora se questo può in un qualche modo servire a fare meglio il prossimo anno..
chi vuol capire capisca
Maggio 2nd, 2011 alle 00:54
Per chi parla di difesa, vorrei aggiungere una cosa: il nostro problema al centro della difesa si chiama GAMBERINI. Da 2 anni non è più il difensore che era prima, non guida la difesa, è spesso fuori posizione e durante l’arco del campionato abbiamo preso gol a difesa schierata dall’uomo che lui “marcava” perchè gli stava a 3 metri di distanza.
Purtroppo anche lui è uno di quelli che dovrebbe essere ceduto, in quanto non mi pare proprio insostituibile, ed è già da poco prima della partenza di dainelli che non è più determinante come fino a 2 anni fa.
Maggio 2nd, 2011 alle 07:20
Gioiamo e stiamo felici,io aspettavo da secoli Montolivo e D’Ago assieme,ero curiosa di sapere se sarebbero arrivati ai cazzotti.Perche’ non e’ stata provata prima questa situazione? E che ci voleva l’emergenza????Questi son gli errori di Sinisa,e ben gli sta che D’Ago l’abbia ricambiato con una doppietta.Altra domanda ma ci serve un Gilardino cosi’ in questo momento???????? Via, ma liberare il Panterone in campo,che dalla rabbia in corpo che c’ha magari ti rifila un altra doppietta,non sarebbe il caso????? Ahhhhh,forse dopo il grande Sinisa dovrebbe mordersi un po’ le mani????? Bene gli starebbe,e ci starebbe bene anche a noi.E’ dall’inizio di stagione che si chiede piu’ spazio per LA PANTERA. Ma ora gioiamo e non stiamo a guardare le motivazioni per cui hanno fatto come la gallina nera,che si risolve sempre sulla sera,vinciamo e basta,fino all’ultimo. Poi a fine maggio pensiamo ad un VERO PRESIDENTE.Il ciclo deve ricominciare da questo.Le voci e indiscrezioni che sento in giro sul nome NON MI GARBANO PROPRIO PER NIENTE.
Maggio 2nd, 2011 alle 07:27
Otto mesi penosi non possono certo essere compensati con un mese di buone partite.
Ieri mi sono veramente divertito, riconosco il gran merito di Mihajlovic di essere riuscito a tenere alta la tensione, ma abbiamo iniziato a giocare solo quando le partite non contavano più e questo denota nei giocatori viola limiti caratteriale enormi.
Solo un esempio: ieri l’Udinese aveva fuori almeno sei titolari, un paio erano in campo infortunati ma nonostante ciò aveva il suo gioco e per larghi tratti del primo tempo ci ha schiacciato nella nostra metà campo. Poi ha perso, noi siamo stati bravissimi, abbiamo Cerci che pare Robben (scherzo, eh…) ecc. ecc. ma nella Fiorentina non s’è visto uno schema per tre quarti di stagione e anche ora le migliori azioni sono accreditabili ad iniziative personali dei singoli (Cerci-Vargas sul primo gol, Montolivo sul secondo).
Comunque godiamoci questa vittoria e la tranquillità che ne consegue. Del resto ne parleremo nei prossimi giorni.
P.s. Montolivo e D’Agostino, quando entrambi stanno bene, possono tranquillamente coesistere e con Behrami compongono un centrocampo spettacolare.
Maggio 2nd, 2011 alle 07:50
Risposta anche al post precedente: certamente la Fiorentina va prima di ogni cosa, quindi speriamo che le cose girino per il verso giusto… Comunque si potrà dire che Cerci sarà un acquisto azzeccato quando comincerà a giocare bene quando serve e non quando le partite non hanno senso. Quando gli spazi sono così larghi è molto più facile giocare… Deve dimostrare di saperci fare quando le partite sono molto più tirate…
Maggio 2nd, 2011 alle 07:57
Forse in una giornata di gloria(finalmente!)come questa, bisognerebbe guardare al futuro con maggiore ottimismo ma francamente io non riesco a stare serena se penso per esempio che dei 2 allenatori che abbiamo in panchina ci rimarrà quello(a detta di tutti) più incapace(Marcolin andrà al Catania). Nessuno pare porsi il problema, nessuno sa chi lo sostituirà e se sarà compatibile con il serbo, che si dice di tattica non capisca un tubo.
Altra questione di vitale importanza è non tanto se Andrea torni o no nominalmente(tanto farà ciò che ha sempre fatto) presidente ma la figura che ci rappresenterà al suo posto. Sconcerti ieri ha suggerito Montali ed io la vedo come lui.
Ultima cosa, il rinnovo di Montolivo è fondamentale. Chi non vede la grandezza di questo straordinario centrocampista onnipresente, è in malafede. Gli si dia carta bianca su ruolo e compensi, gli si prospetti un futuro societario quando smetterà (è intelligente come pochi) e soprattutto lo si AMI di più, il resto verrà da solo.
Maggio 2nd, 2011 alle 07:57
Una partita giocata bene contro un’Udinese senza Inler e Sanchez (40 milioni in 2) e con Di Natale mezzo infortunato non mi fa cambiare idea: campionato indecente.
E spero che CORVINO la pensi allo stesso modo.
C’è ancora qualcuno che vuole rinnovare i contratti a Donadel e Santana? Ieri abbiamo visto cosa vuol dire avere una mezzala di movimento e un’ala che fa gol.
Se e quando Cerci maturerà di testa, sarà un ottimo giocatore, altro che Santana.
Maggio 2nd, 2011 alle 07:58
Si, vabbè…tutti felici per la vittoria, e sicuramente finire in crescendo darebbe delle motivazioni del tutto diverse rispetto ad un finale deprimente; però due giocatori che hanno deluso un’intera stagione non possono certo essere eletti a salvatori solo grazie a due e dico DUE partite ben giocate. L’unico dato veramente confortante è stato vedere che D’Agostino e Montolivo insieme in campo non significa essere sbilanciati, anzi, ho notato molto più ordine specie se si conta che non c’era Donadel e potevamo essere più fragili sulle loro ripartenze.
Se per l’anno prossimo si confermano i big e si azzecca l’acquisto di un esterno destro di difesa siamo apposto! Sempre che JoJo torni da JoJo e non debba ricominciare la sua carriera da capo!
Maggio 2nd, 2011 alle 08:14
Davanti agli occhi ho il gol di Vargas, capolavoro balistico e di coordinazione, tirato correndo in direzione opposta alla porta: bellissimo.
I finali di stagione, nel campionato italiano, vanno presi col beneficio d’inventario, perché sono falsi come i soldi del Monopoli; però l’Udinese si giocava la Champions, eccheccazzo!
Obama ammazza Osama!
Dove?
Ad Abbottabad!
Sembra uno scherzo, ma è vero.
E dopo 10 anni che le borse tornino a volare, che la paura sparisca e che questa folle guerra di religione e cultura sia finita per sempre.
Ma dùbito…
Maggio 2nd, 2011 alle 08:27
In questi casi divento Gollum il fantastico personaggio de “Il signore degli anelli”. La parte buona ieri si è esaltata, mi ha fatto staccare dal gruppo di amici con i quali stavo festeggiando il 1 maggio, per godermi il meraviglioso secondo tempo che ha dimostrato come questa squadra in realtà è inferiore solo alle milanesi e forse alla Roma con un allenatore serio.
La parte meno buona mi fa interrogare sul dove si nascondessero i vari Cerci, D’Agotino, a tratti molto lunghi Montolivo o il muso lungo di Marchionni quando entrava a partita in corso.
Qualcosa forse è cambiato, ma il dubbio che sia avvenuto per mancanza di pressione o per paura di non rinnovo o cessione nella prossima stagione mi riaffiora sempre.
Dove è stata questa squadra fino a 2 partite fa?
Vorrei anche fare una considerazione sui commentatori sky. Ridicoli e palesemente di parte.
A un certo punto hanno detto “Grande talento De Silvestri, è seguito da molti grandi club, tra i quali anche l’Udinese” ??!!
Sul primo goal di Cerci non hanno neanche visto il replay. Era fuori gioco a prescindere.
E pensare che uno di loro due, Angelo Di Livio, ha mangiato nel nostro piatto.
Ultima considerazione sul piacere sportivo che provo ogni volta che vedo avviarsi Guidolin sconfitto verso il tunnel degli spogliatoi.
Un saluto, Francesco.
Maggio 2nd, 2011 alle 08:28
Caro David, mettiti l’animo in pace perchè questa rimonta è impossibile. Stasera la Juve vincerà di sicuro in quanto la Lazio non deve andare in Champions. Sappiamo già chi arriverà quarta…..mi sembra che ieri sera ne abbiamo avuta una prova lampante….Vedrai che bunga bunga gli faranno stasera a Lotito!
Maggio 2nd, 2011 alle 08:34
Notizie sulla nuova presidenza: Mario Cognigni sarà il prescelto per la sedia più importante. Adv si defila. PONTELLO DUE-LA VENDETTA. Godiamo del risultato di ieri ma non ci appisoliamo troppo sul 5a2, restiamo vigili sulla volontà o meno di smantellare questa squadra. Per un monte ingaggi come intendono decurtare, basterebbe vendere Gila,Mutu,Frey e i contratti scaduti, Vargas e Montolivo DEVONO RIMANERE. Prendere Matri e un paio di terzini che sanno difendere e crossare, non occorre altro, se vogliono ci fanno rimanere competitivi così.
Maggio 2nd, 2011 alle 08:41
Finalmente la pallottola giusta è partita.
Addio serpente a sonagli.
Immonda Bestia
Maggio 2nd, 2011 alle 08:50
Io volevo commentare il tifo della curva ferrovia. O meglio volevo segnalare lo squallore di una decina di scalmanati che ti fanno vergognare di essere un tifoso viola. Sembravano i tifosi del Borgorosso, con una bandierina strappata e uno striscione fatto con due manici di scopa e un lenzuolo.. Si sono disinteressati completamente alla partita, hanno offeso Cerci tutto il tempo ( anche dopo i due gol !!) e si decantavano come i diffidati o qualcosa di simile. Da quanto erano fastidiosi e irritanti, malgrado tentassero di coinvolgere la curva con cori ai piu’ sconosciuti, nessuno li considerava. Per fortuna, anche in ferrovia giungevano i cori della Fiesole, dove ad occhio si capisce che è presente una tifoseria per fortuna ben diversa. Io penso e spero che una tifoseria organizzata, debba intervenire su tutti i settori, cercando di regolamentare i comportamenti.
Maggio 2nd, 2011 alle 08:53
E’ la prima volta che mi sento veramente appagato dopo una partita in casa della Fiorentina. Li abbiamo sbriciolati e questo finale di campionato è senz’altro un augurio per il prossimo anno, sperando di non fare gli errori di quest’anno e di avere anche un pò più di fortuna.
Maggio 2nd, 2011 alle 09:01
Volendo essere onesti, andrebbe paragonato al primo Prandelli, quello che fece 74 punti con titolare anche il bistrattato Donadel.
Siamo andati avanti a balle e scuse per mesi e mesi, ma dei giocatori che hanno giocato ieri, solo Vargas è mancato per infortunio, anche D’Agostino, è da un pezzo che è a disposizione.
All’Udinese ieri mancavano Domizzi, Inler, Armero, Abdi, Sanchez e gli si è infortunato Coda dopo poco tempo, per cui a questo punto dovremmo sminuire questa vittoria così come dirigenza e allenatore facevano con le sconfitte.
La verità è che gli infortuni fanno parte del gioco, e ci sono giocatori portati ad infortunarsi e che la preparazione conta molto.
Stagione orrenda, con l’aggravante di aver tolto la passione ai tifosi.
Nelle 3 partite che restano, 9 punti abbordabili, l’Inter non ha praticamente più speranze di titolo e potrebbe essere più battibile del previsto.
Bologna ormai quasi salvo e Brescia ormai quasi spacciato.
Maggio 2nd, 2011 alle 09:02
Quando si vince così c’è poco da dire. C’è solo da godere. E visto che abbiamo goduto molto poco quest’anno, voglio rilassarmi e sospendere i giudizi fino a fine campionato. Anzi, alla fine del mercato.
Li capiremo se l’impegno profuso in queste ultime giornate ci porterà altre vittorie e ci farà chiudere a più punti dello scorso anno; se i giocatori si stanno impegnando per rimanere o per andarsene; se l’allenatore si vuol fare apprezzare qui o altrove; se la macchina (in sintesi) funziona ancora o è da rottamare.
Intanto, ribadisco, godo.
Maggio 2nd, 2011 alle 09:20
rimango della mia idea.
Sono contento che Cerci segni, forse aumenterà il suo valore di mercato di un paio di miolioni di euro quando ce lo leveremo di torno, spero già a giugno.
Nel basket queste partite le chiamano GARBAGE TIME, ovvero minuti di spazzatura.
Non metto in dubbio che il romano abbia delle qualità tecniche ma non vorrei che si pensasse che questo finale di stagione possa riaccreditarlo per il prossimo anno. Non potrei giurarci ma penso che la sua presenza nel gruppo possa essere comunque deleteria. Vendiamolo e piuttosto torniamo su Diamanti o Eder dato che in B forse non ci vanno!
Maggio 2nd, 2011 alle 09:28
Gente, l’europa per il prossimo anno ce la possiamo dimenticare. Non capite che l’hanno fatto a posta i giocatori di non lottare per l’europa league altrimenti facevano meno vacanze poverini?? L’unica speranza che ho per la prossima stagione è che vendano quel brocco di montolivo… per il resto mi va bene tutto.
Maggio 2nd, 2011 alle 09:29
Non bastano due partite ben giocate per dissipare il torpore che ci ha invaso in questa disgraziata annata.Incombono incertezze rese ancora piu’ enigmatiche dai vertici societari.Una parola da spendere per il vituperato Cerci: ha tutti i numeri per diventare uno alla Conti, visto al mondiale 1982.Va assistito e disciplinato.Per tecnica e mezzi fisici e’ un giocatore superiore alla media.
Maggio 2nd, 2011 alle 09:41
Al di là di tutte le considerazioni, occorre guardare avanti, non indietro. Certamente, come dice david, lo facciamo con più serenità. Però dobbiamo sperare che la società, con serietà e competenza, metta mano alla squadra seriamente. Se corvino dice che il ciclo è finito, 15 giorni fa, non è che due partite a mente sgombra e senza obiettivi possano far cambiare il giudizio che è appunto,anche quello della società. Molti pezzi importanti andranno via e c’è da ripartire. Speriamo l’anno porssimo di essere a livello di napoli, udinese e lazio (e non sto dicendo inter e milan). forza viola.
Maggio 2nd, 2011 alle 09:51
Cinque gol senza Mutu in campo… Un bel segnale! Antipatie personali a parte, mi piacerebbe farmi prendere dall’entusiasmo ma poi penso che: le vittorie sono state ottenute contro squadre indebolite nelle motivazioni (cagliari, sconfitto ieri anche con l’uomo in più) e nell’organico (udinese priva di giocatori importanti e complessivamente a corto di energie, ormai alla terza sconfitta in quattro partite). Non vorrei che la voglia di rivalsa dopo un terribile campionato annebbiasse la vista sul da farsi per evitare gli errori commessi quest’anno. Rabbrividisco al pensiero di riconferma globale proposto dall’allenatore, “meno male” che c’è il monte ingaggi.
Maggio 2nd, 2011 alle 09:55
Al sig. Riccardo (N° 73)
Guardi, non so se lei se ne rende conto, ma ha scritto una cosa di notevole gravità.
La gravità della sua affermazione sta nell’auspicio della privazione di libertà di espressione che lei vorrebbe imporre a certi gruppi di un settore dello stadio.
Ma stiamo scherzando ?
Mi dica , che significa “Io penso e spero che una tifoseria organizzata, debba intervenire su tutti i settori, cercando di regolamentare i comportamenti”
Mettiamo i guardiani con i manganelli e i cani lupo pronti a colpire chi non si allinea alle linee guida della curva ?
Se uno espone uno striscione o propone un coro a lei non gradito il resto della tifoseria organizzata spedisce una missione punitiva ?
Levate gli striscioni e tappate loro le bocche con lo scotch?
A me non importa cosa cantano e che striscioni espongono .
Per me posson dire e scrivere anche che hanno le mamme a battere.
Non mi riguarda.
E’ una loro opinione personale.
Se hanno opinioni su un qualsiasi membro o qualsiasi operato della A.C. Fiorentina , sono liberi di parlarne, cantarne e sventolarne.
Se incorrono in offese penali ne pagheranno il fio con le autorità.
E’ l’ora di finitrla con i bulletti da curva.
Se a lei certi cori non stanno bene, se ne faccia una ragione, e si impegni a tifare con ancor maggior vigore, così coprirà quei cori.
Ne ricaverà utilità e merito.
Se allo stadio ci sono degli sciocchi che cantano o espongono scritte non intelligenti , un pubblico civile gli fa una sonora fischiata, o un bel
“scemo scemo” .
Ma il controllo coatto delle altre frange del tifo, mai.
E’ un comportamento da dittatura.
Glielo dice uno che se intende.
Distinti saluti.
Immonda bestia
Maggio 2nd, 2011 alle 10:06
Quoto Ernesto e plaudo al post di Mario T. al quale mi riallaccio per invitare i TIFOSI VERI (come li chiama ironicamente lui) ad essere un po’ più tranquilli e sereni così da poter gioire per questi 3 punti anche perchè esistono cose peggiori della vittoria della Fiorentina…credetemi !
Sempre ai TIFOSI VERI vorrei ricordare che sono ben accette tutte le critiche su dirigenti e giocatori ma ciò che trovo stucchevolmente patetica è l’ironia gratuita e velenosa che viene puntualmente rivolta verso di loro….dimenticando che fanno parte della Fiorentina, la nostra squadra del cuore. Cerci non era un bidone prima e non è certo un fenomeno adesso ma è sempre un “nostro” giocatore e quindi ho trovato indecente ed irrimediabilmente idiota l’atteggiamento che è stato usato nei suoi confronti e le frasi pronunciate contro la sua persona. Per quei TIFOSI VERI infine che non riescono a godere neppure per un nettissimo 5-2 all’Udinese (non ad un Casarano qualsiasi), inventando attenuanti ai Friulani, vantaggi per noi ed altre amenità del genere, consiglio di farsi vedere…non da uno “bono” ma da un luminare ! Saluti
Maggio 2nd, 2011 alle 10:09
@ Immonda: ma sei sicuro che sia partita la pallottola, a prescindere dalla giustezza o meno?
A me pare tanto una pantomima messa su in vista delle nuove presidenziali.
Avrebbero già gettato il corpo in mare…chissà perchè….
Maggio 2nd, 2011 alle 10:13
ieri grande partita contro un’udinese che a me è piaciuta nonostante una difesa un po ballerina. i friulani si giocavano la champions, per loro contava eccome ma ieri c’è girato tutto bene ed abbiamo vinto giocando alla grande. è la dimostrazopne che gli infortuni hanno pesanto non poco e che corvino non ha praprio fallito la campagna acquisti. è anche vero che qualche partita giocata bene non cancella quest’annata grigia, ma finire in crescendo sarebbe importantissimo per il futuro. mi vorrei soffermare sulla trasmissione di ieri su rtv 38: credo che trovare una persona piu antipatica di sandrelli è difficile, ma voi ci siete riusciti coinvolgendo nel cast tiberio fossi. ma perchè in una trasmissione che nel titolo ha la parola viola deve intervenire lui? è incredibilmente irritante, a me fa montare il solito nervoso che ti fa venire l’ultimo arrivato che ti frega un parcheggio quando sei li che aspetti da mezz’ora. siete stati a parlare due ore della storia della cittadella commentando la grande rivelazione del politico sul fatto che i dv non hanno mai presentato un progetto. non lo so voi, ma io personalmente mi sono sempre immaginato che fosse cosi. presentare un progetto non è roba da poco e costa uno stonfo di soldi. un progetto poi di quelle dimensioni se già da prima ti dicono chiaramente che la cittadella “non ci si ficca” cosa lo presnti a fare? da questa rivelazione sono partiti gli strali del solito sandrelli, del simpaticissino tifoso viola tiberio fossi e incredibilmente anche di pietro vuturo che io personalmento non conosco ma che ho sempre stimato e stimo ancora. poi ci si lamenta che siamo diventati tifosi commercialisti, ma lo vedete che i primi a non parlare di calcio siamo noi?
Maggio 2nd, 2011 alle 10:14
Ieri 1° Maggio nn si lavorava,invece i nostri baldi giovani si sono messi(nn Leo)
a lavorare sul serio (saranno tutti Berluschini?) e che resa nella fabbrica del Franchi. “Mens sana in corpore sano” è quello che ci voleva alla Viola e forse tutti i problemi compresi i “serpenti” nn ci sarebbero stati.
Speriamo che da oggi sia sempre 1° Maggio.
Conte Viola
p.s
A tutti quelli che criticano a prescindere:
ma quanto maloox vi ha fatto prendere il buon Cerci in compagnia del buon Sinisa?
Maggio 2nd, 2011 alle 10:18
al mister è servito il girone di andata, per trovare il bandolo della matassa, e sinceramente non era facile arrivare a Firenze dopo Prandelli.
peccato davvero, perchè per adesso il girone di ritorno non è stato poi così male.
Sul proviamo ad arrivare davanti ai gobbi la vedo proprio dura, penso che ormai sia tardi, ma provarci non costa nulla…..
Ieri mi sono proprio divertito!!!!!!
Maggio 2nd, 2011 alle 10:20
Il Cerci e il D’Agostino visti ieri valgono i soldi spesi per l’acquisto, ma purtroppo solo ieri ed in un altro paio di occasioni lo hanno dimostrato.
Le potenzialità ci sono, D’Agostino però non è mai stato in forma e Cerci era sfiduciato.
Speriamo d’ora in avanti di avere due giocatori nuovi, peccato la stagione volga al termine.
Una piccola speranza per l’Europa la conservo anch’io ma la Juve ha un calendario migliore del nostro (oltre ad almeno 4 punti da recuperare in attesa di stasera) ed il Palermo non credo si faccia sfuggire la finale di Coppa Italia, comunque non si sa mai ed il vero tifoso ci deve credere sempre fino all’ultimo.
PS. Sono veramente allibito per come stiano facendo di tutto per mandare la Roma in champions (dea bendata compresa), è una vergogna…
Forza viola!
Maggio 2nd, 2011 alle 10:23
L’unico motivo di gioia è aver dato 5 pere a Guidolin, ipocrita n.1 del mondo del calcio.
Maggio 2nd, 2011 alle 10:37
Io credo che la settimana della rabbia vada fatta lo stesso, e, in particolare, vorrei rivolgere i miei strali verso i giocatori. Perchè il DS può anche sbagliare acquisti (e io l’ho criticato moltissimo!), ma sbaglia sempre nell’ intenzione di rafforzare comunque la squadra, cercando di fare il meglio con quanto ha a disposizione. Perchè l’allenatore può anche sbagliare la formazione da mandare in campo e/o i cambi (e, nonostante sia io un fan di Sinisa, l’ho criticato molto per alcune sue fissazioni cervellotiche). Ma sono i giocatori i veri colpevoli di molte prestazioni oscene ed irritanti. Stiamo parlando di milionari che hanno passeggiato spesso e volentieri per il campo. Non mi interessa se alcuni lo hanno fatto per ripicca perchè non sono stati ceduti come promesso, o perchè hanno litigato col mister, o con altri compagni. Il lauto stipendio lo hanno preso sempre, quindi avrebbero dovuto impegnarsi sempre. Riserverei quindi tale settimana ai signorini di cui sopra, senza risparmiare la Proprietà: quando era sempre presente, era trascinante; da quando latita, si ha la sensazione che la barca sbandi spesso….
Maggio 2nd, 2011 alle 10:38
bravi MARIO T e MARGHERITA.
avete interpretato al meglio lo stato dell’arte dei cosiddetti tifosi viola. di quelli , come un certo giornalista, nella trasmissione tv che si chiama ” forza tutti meno che i viola”, il quale ha dichiarato con una smorfia, di essere felice della vittoria, ma ha poi imperniato tutta la trasmissione sulla , a suo dire, mancanza del presidente.
bella vittoria, ma non c’è il presidente!
oppure:
c’è il presidente , ma non quello che voglio io!
oppure.
c’è quello che voglio io, ma non mi piace il nome!
oppure:
mi piace il nome, ma dice casa con la c!
e via di seguito.
questi sarebbero gli opinionisti! sì, ma di che?
Maggio 2nd, 2011 alle 10:51
X Antonello (72):
ma che siamo sicuri che un sia un sosia ???
Maggio 2nd, 2011 alle 10:52
x Gennaro 33:
Chiedere scusa ad un ragazzino che prende 800 mila euro all’anno per tirare 2 calci ad un pallone per qualche fischio?
e per giunta ad un romano giallorosso?
ma che film hai visto?
Ma poi scusa per cosa?
è diventato un campione tutto insieme?
….HA FATTO IL SUO DOVERE E PURE IN RITARDO,QUINDI è BENE CHE CONTINUII A CORRERE E FARE GOL, 800 MILA EURO ALL’ANNO!!!
Maggio 2nd, 2011 alle 10:53
a me più che altro interessa capire come si muoverà la fiorentina nel prossimo mercato. abbiamo capito che c’è un disavanzo di 8 milioni da ripianare abbattendo il monte ingaggi. in questo finale di stagione però abbiamo anche capito che la fiorentina attuale ha delle grosse potenzialità che quest’anno veramente sono state limitate dagli infortuni. tenere montolivo, d’agostino, vargas, boruc, jovetic, behrami e costruire attorno a loro una rosa di giovani motivati. gli 8 milioni si ripianano anche solo cedendo frey, mutu e gilardino, se la juve lo vuole veramente ci dia matri. per il terzino sinistro c’è ziegler a gratis e la difesa sarebbe sistemata. al posto di donadel un giovane tipo parolo o galloppa. liberarsi anche di santana, kroldrup, marchionni che ormai il loro tempo a firenze l’hanno fatto..
Maggio 2nd, 2011 alle 11:02
Per Immonda.
Un serpente a sonagli ha una sua identità.
Non uccide per il suo Dio.
Uccide per fame o per difesa.
Qui parliamo di un uomo che ha dedicato la sua vita alla lotta contro l’infedele, il diverso.
Speriamo che il suo paradiso non sia fatto di giovani vergini ma di nerboruti yankees.
Nippo
Maggio 2nd, 2011 alle 11:02
x Immonda: si, è partita la pallottola ma, se è vero che han buttato in mare il corpo, o son dei bischeri (come si dice a Firenze) o vogliono nascondere qualcosa. Ma, porca miseria, c’è gente che mette in dubbio che siam stati sulla Luna, che abbiano abbattuto le torri gemelle, e questi buttan il corpo in mare?!?!?! ‘Sti americani non imparano proprio nulla!
Maggio 2nd, 2011 alle 11:08
Caro Geppo,
credo che Gennaro 33, quando parlava di scuse a Cerci, non intendesse quello che tu hai scritto bensì si riferisse alle offese, ai mugugni quando dalla panchina si apprestava ad entrare in campo ed altre battute ironiche generalizzate. Forse, e ribadisco forse, prendersela con Cerci è stato lo sport preferito dei TIFOSI VERI (Mario T. docet)fino a far diventare il “romano giallorosso” l’unico capro espiatorio dei disastri viola di quest’anno. Ma sicuramente mi sbaglio io ed anzi chiedo scusa ad entrambi se mi sono permesso di entrare in una discussione che non mi apparteneva e non mi coinvolgeva.
Maggio 2nd, 2011 alle 11:15
ok allora è ufficiale, io sono stupida….:)
due partite inutili vinte non cambiano quello che è stato per i 6 mesi precedenti….dov’era la voglia quando ci doveva essere? dare le motivazioni ora mi sa di presa per il naso, dov’erano le motivazioni quando era naturale ci fossero che venissero date dal grande tattico? no, per sapere…
Maggio 2nd, 2011 alle 11:27
Dottor Goderiger e Massimiliano, sapete che anche a me è venuto il sospetto del sosia?
Su corriere.it c’è una grande foto con primo piano del suo cadavere.
Più lo guardo e più mi pare un sosia.
Nella foto in vita appare col naso adunco e dal dorso dello stesso assai stretto, nella foto da morto, appare con un naso quasi da pugile di colore.
E la barba?
Possibile che abbia la stessa brizzolatura di quella di dieci anni addietro?
Io ce l’ho la barba.
In dieci anni da nera è diventata quasi interamente bianca,maremma zingana, ma che invecchio solo io?
E gli occhi?
In poche ore già cosi decomposti?
Io ho un dubbio.
Che il crotalo fosse già stato ucciso da tempo, forse da anni, e oggi gli comoda di darcene notizia.
Voi lo sapete, alla Cia son buoni a far questo e ben altro.
Immonda bestia
Maggio 2nd, 2011 alle 11:43
Per Roberto da Rapallo, Nippo, DR Goderiger e Massimiliano
copio e incollo l’ultima velina del corriere.it
C’è davvero di che dubitare del blitz.
Un cadavere che se certificato sconvolge equilibri sociali politici e finanziari lo butti in mare per degna sepoltura?
Mah!
E l’impiccagione di Saddam Hussein allora forse non ledeva i dettami del rispetto alla salma di un condottiero musulmano?
Comunque, eccovi il servizio
————–
IL GIALLO DEL CADAVERE – Il corpo di Bin Laden, è stato annunciato, è «in custodia» alle forze militari statunitensi, anche se un funzionario americano ha parlato di una sepoltura in mare già effettuata nel rispetto dei dettami della religione islamica. Diversi siti mettono in dubbi l’autenticità dell’immagine del corpo tumefatto di Bin Laden diffusa dalla tv pakistana e anche il sito peacereporter.org parla di un «falso clamoroso» sostenendo che si tratti in realtà di una vecchia fotografia ritoccata con un programma di fotoediting e circolata già nel settembre del 2006. Inoltre sono in circolazione nel web dei «combo» che mostrano un raffronto tra la foto contestata e una vecchia immagine di Bin Laden: il volto con la stessa espressione della bocca sembra proprio essere estrapolato dalla seconda e poi martoriato artificialmente con il computer. Gli Usa, dal canto loro, non hanno diffuso alcuna immagine.
————
immonda bestia
Maggio 2nd, 2011 alle 11:44
Per immonda Bestia…
Per favore questa squallida morale la faccia a qualcun altro. Il tifo di quei 10 scalmanati era vergognoso, hanno cantato per tutta la partita inni contro l’ITALIA, nazione per la quale lei si vanta tanto di difenderne i diritti.
Inoltre ribadisco, le VERE tifoserie organizzate, non permetterebbero atteggiamenti così e senza essere necessario nessun manganello, le assicuro, potrebbero regolamentarlo in maniera piu’ civile e utile alla causa…
Maggio 2nd, 2011 alle 11:54
Scusate dimenticavo…
certo se fosse tutto vero, la beatificazione di ieri di Wojtyla avrebbe già fatta la prima grazia.
Grande Carol, facci sognare !
E sopratutto….seguita!
L’altra guancia si porge a quest’altro giro.
immondo
Maggio 2nd, 2011 alle 11:58
Bella notizia, preso il terrorista Bin Laden adesso non rimane che prendere il responsabile dell’attentato dell 11 settembre, vive in texas …
Facile ammazzarlo per non farlo parlare èh??!
Maggio 2nd, 2011 alle 11:58
Scusa una domanda David, magari vado un pò oT: ma il blog è il tuo o di quello che si chiama Immonda Bestia?
Maggio 2nd, 2011 alle 12:03
X GEPPO (93)==Chiedere scusa sul Blog in questo modo””Caro Cerci tutte quelle castronerie che abbiamo scritto sul blog e i fischi che ti abbiamo vomitato addosso ancora prima di scendere in campo sono dovuti non alle tue doti di ottimo calciatore che sono evidentissime anche ai nostri nipotini,ma solo perchè sei un romanogiallorosso(come tu stesso asserisci).Ciao e fattene una ragione Cerci sara’ uno dei pilastri della prossima nuova Fiorentina.
Maggio 2nd, 2011 alle 12:04
Secondo me basterebbe vendere:
Gilardino 13
Mutu 2
Marchionni 2
Santana –
Donadel –
Frey 3
TOTALE + 20 Mln…e almeno 18 Mln lordi in meno sul monte ingaggi.
Con 15-20 milioni si prende 1 bella prima punta che faccia un 15 gol ed anche 1 pò di gioco e siamo a posto!
Maggio 2nd, 2011 alle 12:07
x goderiger:
Potrebbe pure essere ma visto che io non mi riconosco ne tra i veri e ne i finti tifosi ( che è una ragazzinata che gira da anni in rete quando qualcuno vuole colpire qualcun’altro che non la pensa come lui ) dico solamente che prima di chiedere scusa ad un giocatorino di calcio per aver mugugnato prima del suo ingresso in campo mi faccio prete.
Che continui a fare il suo dovere e se s becca qualche mugugnio fà parte del suo mestiere.
Io prendo parti di merda, a volte, senza senso dal mio capo per 1200 euro al mese, lui potrà sopportare una parte di persone che lo ritiene non adatto,antipatico,supponente, figlio di operazioni poco chiare di mercato etc etc…
Io per 800 mila euro all’anno ci starei.
Maggio 2nd, 2011 alle 12:09
O Bravo Riccardo.
lei è proprio un bravo tifoso, corretto e irreprensibile.
Peccato che lei non sappia che la libertà di un individuo finisce dove inizia quella di un altro.
In quanto al rispetto e ai cori verso l’Italia….
lo lasci stare l’onore nazionale.
Non è roba per lei.
Bisogna maneggiare con cura, l’è una roba pericolosa.
Bisogna fare almeno trentanni di gavetta, dopodichè le danno il foglio rosa, poi si può esercitare.
Mi stia bene, e sopratutto li lasci gridare , son ragazzi, non sanno quel che fanno.
Lei si prende troppo sul serio.
Non chiami la Celere per una cacata d’una mosca.
Tante cose
Immonda Bestia
Maggio 2nd, 2011 alle 12:13
Riccardo 73: cosa vuol dire intervenire?
sti metodi da fascio son vecchi oramai, che rabbia non poter aver potere su chi non la pensa come si vorrebbe è?
hahaha …
Mi “spiace” molto ma SIAMO IN UN PAESE LIBERO!!!
quindi i suoi metodi da ghestapo non sono attuabili e se mai tornerà allo stadio dovrà subirsi questi cattivoni che non la pensano come lei .
Il Terzo Reich è finito da un pò, VIVA LA LIBERTà!
Maggio 2nd, 2011 alle 12:21
@Alice:non ti conosco ma sei la conferma che le donne di calcio ne capiscono piu’ degli uomini. Complimenti per il post che rispecchia il mio pensiero. quando il gioco si fa inutile, gli inutili incominciano a giocare.rivalutare il lavoro di corvino e mihajlovic ad obiettivi già sfumati è semplice. anche con tre vittorie nelle prossime tre partite, è un campionato insufficiente. La cosa peggiore è la legittimazione attuale che si fa di persone che dovrebbero solo andarsene da Firenze.Ma a Firenze si sa, se tocchi i Della Valle o corvino,sei solo un disfattista ed un gobbo.
Maggio 2nd, 2011 alle 12:38
Il calcio è come la vita: una ruota. Viene sempre il momento delle piccole vendette/soddisfazioni. Molti giornalisti e molti tifosi viola, si sono lasciati andare a giudizi definitivi su questo o quello ed ora tocca rimangiarsi le parole sprecate. D’altronde il destino ci ha riservato il ruolo di quelli che giudicano la professione degli altri ed è un ruolo di poca responsabilità con pregi e difetti. Uno dei difetti è che ogni tanto si viene smerdati ben bene…per fortuna che la società Fiorentina è società seria che non dà troppo peso alle testoline ballerine di noi tifosi…forza Viola!
Maggio 2nd, 2011 alle 12:45
o che si letia anche su bin laden ora? sentiamo baraccobama, se un lo sa lui com’è andata!
Maggio 2nd, 2011 alle 12:48
Io torno un attimo alla viola solo per dire che a pieno organico stiamo disputando un campionato più che dignitoso, e anche se Cerci non è un vero simpaticone gioca per noi e se gioca così per me va bene.
E per tornare alle miserie del mondo…chi se li prende sulla coscienza i tre bimbi uccisi dalle bombe Nato per cercare di seccare il “fu grande amico” colonnello Gheddafi? Un gesto vile per rispondere a gesti vili. La nostra superiorità culturale è davvero presunta.Scusate lo sfogo.
Maggio 2nd, 2011 alle 13:03
Macchè altra guancia………….
Maggio 2nd, 2011 alle 13:13
Per favore niente trionfalismi… queste partite andavano fatte anche con Lecce e Sampdoria, anche allora la squadra era quasi al completo e con quei 4 punti persi adesso saremmo almeno in lotta per l’Europa League. Forse alcuni giocatori -come Cerci – rendono di più quando non ci sono grandi pressioni, dimostrando di non essere adatti a piazze esigenti come Firenze. Attenzione alla prossima sessione di calciomercato: il primo segnale non è positivo, la riconferma di Comotto non è saggia, se si deve ridurre il monte-ingaggi va privilegiata la qualità di pochi ma buoni interpreti rispetto a molti giocatori non eccezionali. Quindi via uno dei 2 portieri più anziani, Mutu, Marchionni, uno tra Natali e Koldrup, Pasqual ed al limite Gilardino ma cerchiamo di colmare le lacune che da anni ci limitano: un difensore per la fascia sinistra (l’ideale sarebbe Criscito)e un buon centravanti di scorta. Santana da confermare, Donadel no solo se sitrova uno equivalente che guadagni meno (proverei ad inserire gradualmente Agiey), Ljaic e Babacar a farsi le ossa in B.
Maggio 2nd, 2011 alle 13:15
Spunto per il giornalista David Guetta, che è uno che non le manda a dire dietro, ma dice sempre la sua opinione.
Pare che il signor Totti Francesco ieri abbia mandato abbondantemente a quel paese l’arbitro della partita che stava giocando, dandogli del “fracico” e del “pezzo di m….”. L’arbitro in questione ha fatto finta di nulla, e pare che non sia applicabile alcuna sanzione. Il signor Totti, se non sbaglio, è un personaggio recidivo, dato che sono note le sue intemperanze in campo, ritornare alla partita di Udine di qualche anno fa, con l’invito “ad andare” ripetuto più volte verso l’arbitro Rizzoli, se non sbaglio. Anche lì, se non sbaglio, non successe nulla dal punto di vista disciplinare. Atteggiamenti simili li ha anche il signor Gattuso Gennaro, ed anche lui non riceve mai sanzioni.
Domanda: perchè? Hanno dei privilegi nei confronti degli altri loro colleghi? Ricordo che in Milan-Fiorentina, alla fine della partita venne espulso Kroldrup per proteste, ma mi pare che Kroldrup non sia uno che protesta in modo evidente ed esagerato come i due sopra nominati.
Mi piacerebbe sapere che ne pensi.
Maggio 2nd, 2011 alle 13:18
A prescindere che quando si vince godo!Siamo seri all’Udinese mancava mezza squadra…
E comunque 7 mesi di schifo non si cancellano solo vincendo due partite che contano il giusto…
Nota positiva alla fine ha visto Sinisa che D’agostino e Montolivo possono giocare insieme?
Maggio 2nd, 2011 alle 13:30
A me questo giochino fra i difensori a prescindere della società(anche quando è indifendibile,diciamoci la verità…) e i criticoni e i disfattisti cronici ha veramente stancato. Ci sono cose sbagliate che vanno evidenziate, lo faccio spesso, ma mai e poi mai metto di mezzo la squadra, tifo contro per mandare via Sinisa o cose del genere. Questa storia che quando si vince arrivano quelli furbi a rinfacciare i criticoni o viceversa mi sembra ridicola, e uso un termine per non offendere nessuno. Cerci è l’emblema di questa situazione assurda che si è creata. Forse il problema è che se ne parla troppo, che si vuol mettere bocca su tutto, anche sulle cavolate che non incidono su niente, tantomeno sui risultati. Mi dicono che a Roma sia così, radio e tv locali che dalla mattina alla sera sparlano di calcio. Arriviamo(arrivate) al giorno della partita che siamo già saturi, stressati. prima succedeva il contrario, si contavano le ore che ci dividevano dalla partita, o se non si poteva andare allo stadio si faceva in modo e maniera di guardare 90′ minuto per vedere 22 uomini in mutande correre dietro ad un pallone. A dir queste cose mi sembra di esser vecchio, ma rimpiango il calcio degli anni 80/90. Credo che andrà sempre peggio, meno male che io mi disintossico con i ragazzini ( prima che anche loro vengano contagiati da questo modo di fare calcio). Andrea
Maggio 2nd, 2011 alle 13:32
Siamo fuori dalle coppe dopo una stagione vergognosa in cui siamo stati anche ultimi in classifica, queste ultima partite non possono cancellare il ricordo di una stagione sofferta dove i giocatori hanno camminato e il tecnico non c’ha capito nulla per 3/4 di campionato.
Sono già calcisticamente in vacanza dalla partita con la juve e confermo la voglia di rivoluzione che tutti si auspicavano fino a qualche settimana fa.
Maggio 2nd, 2011 alle 13:32
Nonostante un anno disgraziato per i tanti infortuni, certi tifosi viola non si stancano di offendere, con ogni mezzo, la proprietà. Vengono azzerati, con critiche feroci e peregrine, giocatori che al momento militano(Pazzini) o militeranno(Montolivo) in club che scenderanno a Firenze per vincere. Si aggiunga il tifo “disperato e ossessivo” di coloro che dietro la panchina di Guidolin, hanno dato dimostrazione non solo di non capire nulla di calcio, ma di rendere Firenze e i fiorentini(anche coloro che non vi sono nati, come me), un covo di pochi di buono che sono capaci solo di offendere oltre ogni ragionevolezza. Questo è il clima e io non sono per nulla convinto che gli sforzi della proprietà possano rendere entusiasmo e desiderio di riscatto a quella parte dei tifosi, di cui mi glorio di non farne parte, che tira il sasso e non sa poi rendersi conto di quello che ha detto.
Maggio 2nd, 2011 alle 13:37
CIAO DAVID come va? Bene ok non poteva essere meglio.
Ma adesso mi devo SCUSARE io con te, e con la redazione di RADIO BLU, per aver critcato io l’acquisto d’ AGOSTINO e CERCI.
MIHALOVIC io lo sempre difeso, perchè, non aveva la squadra al completo.
DAVID su VARGAS avevo ragione io, ma quando io sbaglio giudizio, allora sono io che chiedo scusa. Ma in fin dei conti siamo tutti tifosi VIOLA, che ci vogliamo fare.
______________________________________________PERO’ SIAMO IELLATI NOI VIOLA_______________
___________________________________________
DALL’INIZIO del campionato la CROCE l’abbiamo fatta portare, a CERCI, D’AGOSTINO, CORVINO E MIHALOVIC.
Ultimamente anche MONTOLIVO, ma insomma, la CROCE piu’ Grande, l’hanno portata, quei 4.
ADESSO, che abbiamo cominciato a capire la nostra squadra, possiamo correre il rischio, che qualcuno se ne vada via.
CONTRATTI DA RINNOVARE, se dai piu’ a UNO devi per forza vendere un’altro…LA Coperta, è corta, ci devono stare tutti….
ALMENO mi sembra, che i DELLA VALLE, ragionano cosi.
________________________________________________________MA DOMENICA SI PUO’ VINCERE_____
___________________________________________ALLORA MIHALOVIC che è stato criticato adesso, bene che si prenda anche gli appalusi…NON ci scordiamo la eredita, era grande PRANDELLI, aveva lasciato il segno a FIRENZE, ma miga è immortale, anche lui, ha i duoi difetti.
MIHALOVIC, ha saputo coalizzare, con il Gruppo BIG, Gruppo vecchi, Gruppo PRIMAVERA.
E se adesso andasse via MIHALOVIC? Per noi sarebbe una vera e propria sconfitta.
Domenica essendo una squadra, affamata di risultati, possiamo anche vincere. questa è la mia impressione.
__________________________________________________MORALE DELLA FAVOLA__________________
___________________________________________
NON Possiamo avere un minuto di euforia, perchè la nostra eufosia, contagia Tutti.
PRESIDENTI, ALLENATORI, GIOCATORI VIOLA ma anche i MASS MEDIA, per le notizie che riportano, e vediamo a leggere..MONTOLIVO ALLA JUVE, VARGAS QUA, E LA GILARDINO, VA LA.
ALLORA SAI CHE VI DICO, Godiamoci, questo momento, e arrivederci al mercato estivo
Giuliano_kio
Maggio 2nd, 2011 alle 14:10
Se la Juventus perde stasera, possiamo ancora sperare.
….
le pagelle ed il commento di Fiorentina-Udinese
RISPOSTA
Niente blog o siti con la pubblicità, mi spiace, altrimenti la farei io, no?
Maggio 2nd, 2011 alle 14:22
Ieri finalmente ho visto la Fiorentina giocare bene!
Questo non cambia la sostanza della stagione, dove il gioco stesso ha latitato praticamentre sempre. Ieri solo complimenti, a tutti, ma andiamo piano con Cerci(il coro reperibile su VN è bellissimo) e con Sinisa la cui conferma mi lascia cmq perplesso. Certo se si continua così e stando ormai così le cose parto con un altro spirito la prossima stagione.
D’Agostino, l’altro protagonista, non è una sorpresa di giornata, è un giocatorone nel pieno della maturità e con dei gran numeri: visione di gioco, gran tiro, piedi bnuoni in sostanza e i piedi buoni vanno fatti giocare. Mi riallaccio al discorso allenatore: com’è possibile che il Mister non sia riuscito a far coesistere lui e Montolivo…
Ormai il treno è passato, e l’Europa è lontana, anche perchè causa coppa italia potrebbe non bastare passare palermo e gobbi! Vincerecmq fa sempre bene e ti fa cmq passare una settimana serena!
Come al solito la nota negativa è la Curva, sia sopra che sotto sono stati pressochè inesistenti se si esclude i momenti post gol, e meno male sono stati 5. Meno male c’è stato il coro a Guidolin, la goduria nella goduria, solo lui non si capacita del perchè… ma noi tifosi viola sappiamo!
Maggio 2nd, 2011 alle 14:34
@ Immonda: intanto la foto era una patacca da Photoshop…..e i dubbi restano.
Io non sono un complottista, ma quando mi sento raccontare che l’hanno buttato a mare da una parte sorrido e dall’altra mi viene il forte sospetto della buffonata.
Attendiamo notizie certe, ma intanto un dato di fatto è incontrovertibile: hanno gestito la vicenda quasi peggio dell’ufficio stampa della Fiorentina. E, per la Casa Bianca, non è proprio un complimento. 🙂
Maggio 2nd, 2011 alle 15:00
x geppo
Ma cosa centra qui il discorso sul paese libero ? qui siamo al paradosso che ognuno possa fare e dire quello che li pare.. Ma stiamo scherzando ? ma stai scherzando ?, ieri la curva era piena di bambini, e secondo te è giusto sentire tutto il tempo quelle frasi ? E poi caro geppetto di collodi, allo stadio ti posso assicurare ci vado da molto prima che tu piallassi pinocchio… dai retta ste battutine falle con i tuoi amichetti..
Maggio 2nd, 2011 alle 15:09
Per Immonda Bestia
anche te nanni da retta, rilassati, non lo fare il moralista… rispetta chi non la pensa come te, in quanto come dici te che siamo in un paese libero, dovresti sforzarti di capire che quando siamo in mezzo ad altre persone,dove ci sono tanti bambini ci vuole inanzitutto il rispetto di chi sta attorno.
Tutto questo ti posso assicurare senza che ci sia bisogno di chiamare ne celere o quant’altro..
Maggio 2nd, 2011 alle 15:14
Sono molto contento per la partita di ieri…era da un po’ che tristemente seduto in Ferrovia non mi divertivo cosi’.
Sicuramente una bella Firoentina, aggressiva, grintosa, sfacciata.
Eppure c’e’ anche chi si ostina a sminuire la partita di ieri dicendo….:
@Filippo(vedovo di Prandelli)
che all’ Udinese mancava mezza squadra
@Alessandro:
Quando il gioco si fa inutile, chi cerca un altro approdo, inizia a giocare.
@Andrea:
Vincere in fondo, con le altre squadre in vacanza o in palese difficoltà, può servire a guardare con ottimismo l’estate ma può anche peggiorare le cose
@MAledetto Toscano:
Quando le partite sono iinutili, gli inutili iniziano a giocare.
Quando il campionato contava, Cerci era in tribuna o prendeva tre; oggi, un’analisi oggettiva direbbe che ha fatto due gol ed un assist ma non ha mai retto il pallone durante il gioco e non ha mai saltato l’avversario
@Babaviola:
Non credete che all’Udinese mancavano Inler e Sanchez (e l’assenza di Mutu non è paragonabile)? Non credete che sia facile giocare con spazi aperti enormi intorno perchè gli avversari non pressano mai? Non credete che sia più facile giocare quando non ci sono più obiettivi, siamo sul fondo del barile e peggio non può andare?
Non ho piu’ voglia di fare il copia e incolla…ma potrei continuare….
Perche’ non ci si accontenta mai? Perche’ quando le cose vanno un minimo bene si devono sminuire i risultati accampando scuse varie? In fondo sono convinto che a molti piu’ che la Fiorentina ed il calcio piaccia solo criticare a prescindere…..E penso anche che se dovessimo mai andare in Europa Leauge (anche se so che non accadra’) qualcuno sara’ buono a criticare perche’ non siamo andati in Champions.
Per quanto riguarda Cerci: secondo me se fosse stato meno altezzoso sin dall’ inzio forse non avrebbe ricevuto tutte le critiche che gli abbiamo fatto io compreso. La tecnica ce l’ ha e se impara a gestirsi durante la partita facendo anche un po’ di fase difensiva e passando un po’ di piu’ il pallone puo’ essere un valore aggiunto.
Viola78
Maggio 2nd, 2011 alle 15:39
Io sono felice ogni volta che viinciamo e ieri si è giocato veramente bene.
SE non si faceva male Mutu niente D’Agostino nemmeno ieri…….
Maggio 2nd, 2011 alle 15:49
Caro Antonello, da appartenente al popolo ebraico, non posso non associarmi alla tua soddisfazione per la dipartita di un criminale, un genocida. Non importa quando questa sia avvenuta. Sicuramente sotto l’attuale amministrazione americana, comunque, altrimenti sarebbe già stata usata a fini propagandistici.
In quanto ai dubbi, questa in ogni caso è una storia che alimenterà le più fantomatiche e fantasmagoriche teorie della cospirazione: prepariamoci a leggerne di tutti i colori, soprattutto in rete.
Mi permetto di far notare che l’eliminazione del cadavere (ammesso sia avvenuta veramente), la cosa ha un senso: una tomba, ovunque fosse stata posta, avrebbe creato un luogo di culto per fanatici seguaci del martire per un secolo a venire.
Maggio 2nd, 2011 alle 16:12
Scusa, David ma questo è sempre un blog in cui si parla di calcio e di Fiorentina? Mah!
Di Cerci non parlo più.
Ieri mi sono divertito ed ero felice, ma resta il fatto che con la squadra non proprio al completo, ma quasi, stiamo già giocando da febbraio/marzo e la stagione rimane deludente.
Sull’Europa non mi farei troppe illusioni. Piuttosto prendiamo questa e, speriamo, le prossime partite, come auspicio della “ri?trovata” sapienza calcistica, in primis, del tecnico e poi dei giocatori, per una prossima annata foriera di migliori risultati.
P.S. Ma Giuliano_kio (@121)scrive con il traduttore di Google?
Maggio 2nd, 2011 alle 16:14
David stasera la lazio deve vincere e non sarà facile ma credere non costa niente. Volevo lanciare una provocazione che spero raccoglierai in un tuo blog. “Alla fine aveva ragione Della Valle e torto Prandelli”. Premesso che sono stato grande estimatore del mister voglio però snocciolare qualche numero in croce di cessioni volute dal ns mister. Balzaretti valore di mercato attuale 4 miliomi, Pazienza valore mercato 5 milioni (va al Milan) Maggio valore mercato 7 milioni, Osvaldo valore di mercato 8 milioni, Pazzini valore di mercato 20 milioni. Non ne voglio contare altri ma già cosi’ siamo a 44 milioni di valore giocatori che non sono uno scherzo. Non è che dietro la cacciata di Prandelli ci sia stata da parte di Della Valle una riflessione più fredda e logica di mancata valorizzazione del parco giocatori? Ho gettato il sasso nello stagno e i prezzi di mercato li ho tenuti volutamente bassi a te la palla se vuoi giocarla raccogli l’assist, saluti
Maggio 2nd, 2011 alle 16:15
X Maledetto Toscano:
condivido l’analisi sul fatto che Montolivo renda meno in quel ruolo (ma secondo me è la sua volontà che manca a giocare lì) e che Vargas non trovi la sua naturale collocazione in seno a quel modulo (ma riesce, quando è motivato, ad esser decisivo ugualmente), però non si può dire che ieri Cerci ha perso tutti i palloni; ha dato l’assist del primo goal e, nel secondo tempo, agevolato dagli spazi, ha fatto buone cose.
A me la parabola di Cerci ricorda un po’ quella di Reginaldo, nel secondo anno di Prandelli, quando alla fine aveva fatto cose egregie, con la differenza che Cerci è di qualità superiore.
Maggio 2nd, 2011 alle 16:22
Riccardo , benedetto figliolo,
Tu dici a me che devo rispettare te che nol la pensi come me, e contemporaneamente tu vuoi azzittire chi non vocia allo stadio quello che vuoi sentire tu.
In quanto ai cori di cui ti stupisci per via dei bimbi….e sii serio, porca paletta.
Lo sai oggi i mimmi cosa ascoltano e cosa sentono? Eddai!
Mica come noi che a dieci anni ci pareva dì essere dei ganzi a dire fica e culo .
Pensa, ogni volta che a noi oggi splendidi cinquantenni ci compravano un vocabolario s’andava subito a vedere alla parola “merda e fava” .
Ti rendi conto in che stato s’era ?
Oggi i bimbi invece hanno i telegiornali, la De Filippi, Montecitorio, non c’è mica più sugo ad andare sul vocabolario a vedere se c’è scritto “merda e cacca”.
Comunque… stammi bene.
Ti terrò presente nelle mie preghiere.
Intanto tu dici almeno un rosario, vediamo se piano piano e senza furia ti si scaccia il Maligno tentatore che alberga in te.
E nell’occasione amico caro ti dico anche che da oggi amo il sor Geppo.
Presto fuggiremo insieme.
C’è la speranza che tra me e lui ,di due se ne faccia uno buono.
Se tu vieni anche te s’ha più chance.
Ti s’aspetta.
Immonda bestia
Maggio 2nd, 2011 alle 16:22
Doribedee 103
era grappa o vodka?
occhio ad esagerare con la gradazione:-)
zachini
Maggio 2nd, 2011 alle 16:25
riccardo,geppetto dillo a tuo fratello 🙂 oppure a qualsiasi tuo familiare.
Mi pare che tu sia avanti,passo indietro e testa bassa.
X gennaro:ma figurati,mi auguro che tu abbia ragione ma per me il romano rimane uno dei mille flop di corvino ed ad ogni suo errore mugugnerò.
Un saluto!
Maggio 2nd, 2011 alle 16:26
ciao David… solo per mandarti un saluto dalla remota Namibia! Non mi perdo un post neanche da qua! ^_^… bona e forzaviolasemrpe!
Maggio 2nd, 2011 alle 16:39
Riporto stralcio del pagellone fatta dal Sig. Michele Criscitiello su Tuttomercatoweb (chi era costui?)
“Che delusione! La squadra si è svegliata quando la testa era già sotto l’ombrellone. Mihajlovic ha deluso, salvato solo dal suo secondo Marcolin, più importante di quanto possa apparire…….”.
DAVID MI CONCEDI UNA RISPOSTA SE CE L’HAI?
CHE SIGNIFICA ESATTAMENTE IL RIFERIMENTO A MARCOLIN?
Saluti e grazie
Maggio 2nd, 2011 alle 16:46
X Viola 78==Mi fa piacere che ti sei ricreduto sulla tecnica di Cerci anche se ad un acuto osservatore questa si poteva notare anche quando non svettava;ma non c’esolo tecnica,c’è una progressione impressionante,un tiro chirurgico e un dribbling letale che procura superiorita’ numerica.Per quanto riguarda l’altezzosita,questo me lo devi concedere,forse te la sei sognata:io vedevo solo un povero cristo che si dannava l’anima per ben figurare e non ci riusciva forse per la smania di strafare.Ciao.
Maggio 2nd, 2011 alle 16:56
@Viola 78
Io quando vinco godo…e in seconda battuta ripeto che questa è una stagione orrenda con un tecnico incapace…all’Udinese mancavano Inler Sanchez Armero e Domizzi…e inoltre mi sembra giochino con il freno tirato…poi illudiamoci pure…
Maggio 2nd, 2011 alle 17:06
Se è vero che la partita perfetta non esiste, o almeno è rarissima, il partito della polemica (che talvolta si tinge di odio, basta vedere i post su Cerci di ieri)troverà sempre qualche appiglio. E se non si può demolire i propri colori basta sminuire la prestazione di chi ci stà di fronte.
“Abbiamo vinto perchè gli altri sono bolliti”.
Oppure tirare fuori slogan da quattro soldi, in realtà luoghi comuni stucchevoli tipo quello sugli inutili. Mamma mia che tristezza. Che antipassionalità! Che ritratto viene fuori da questo modo di essere e di pensare? Che spessore ha una tifoseria che si approccia così con la realtà che ha di fronte?
In questo asfittico e claustrofobico modo di seguire il calcio volevo rimarcare due cose:
Ieri l’arbitro ha di fatto falsato la gara non espellendo Badu e Pinzi. Il primo con un gesto da ring, il secondo con un tentativo di sfigurare Cerci. Ma tant’è! Ormai anche gli arbitri possono fare quaello che vogliono a Firenze tanto ci sono quelli come PINK che vigilano sulla cattiveria della società o della squadra. Intanto la controclassifica di DIRETTAWEB
ci attribuisce 15 punti in meno del dovuto ed un virtuale 4° posto in classifica.
Seconda notizia. L’abbandono di Campana dal sindacato calciatori e il subentro di DAMIANO TOMMASI. Non voglio entrare nel merito del lavoro del presidente dimissionario, quanto nella scelta del nuovo. Una persona che apprezzo moltissimo a livello personale, un uomo di ideali, mai sopra le righe, ma neanche disposto ad avvallare giochi o giochetti. E il fatto di essere stato un calciatore giallorosso non mi interessa. Perchè il giudizio è sull’uomo. Ed è, a mio parere, un giudizio nettamente positivo. Per cui prevedo una vita non propriamente facile.
Maggio 2nd, 2011 alle 17:36
Caro viola78,
io non intendevo minimamente minuire i risultati di ieri, è soltanto che a me questa vittoria mi mette terrore.
Purtroppo, dal licenziamento di Prandelli in poi quando sento parlare ADV o Corvino un brivido agghiacciante mi corre la schiena.
Abbiamo passato un campionato intero a far pena, sotto tutti i profili: tecnico,tattico, atletico; poi, improvvisamente, gente che faceva la tribuna o prendeva dieci in tre partite (quando contava) diventa un fenomeno ed un allenatore che ha fatto sempre pena (o quasi) si merita la riconferma con le ultime quattro partite, poi sento il tam tam del calciomercato parlare sempre e soltanto di cessioni eccellenti/riduzione monte stipendi.
Tutto questo, insieme, è troppo per me.
Forse dovrei sentirci meno per la Fiorentina, non seguirne le sorti minuto per minuto, insomma, diventare più aziendalista e meno tifoso: ci starei meno male e ragionerei più lucidamente.
Se non altro, aspettereri la fine del campionato e la fine del mercato per esprimere giudizi.
Ma se devo sempre aspettare, che gusto c’è?
Maggio 2nd, 2011 alle 17:47
Oh Maledetto,
calmati via e pensa positivo..per la miseria !
Maggio 2nd, 2011 alle 17:52
caro Stratocaster, ti rispondo abbonandoti per questa volta la parcella che mi dovresti versare per prenderti in esame e inviarti un commento.
Ti rispondo subito.
No.
Il blog non è mio.
E’ del dottor David Guetta, che lo cura con maestria ,garbo, e sopratutto tanta intelligenza.
Io sono già nelle spese.
Non potrei gestire un blog.
E poi non ho la classe e la pazienza del nostro David , che si sorbisce una manica di matti e di arteriosclerotici(a cominciare da me) dalla mattina alla sera.
E comunque fosse, qualora dovessi aprire un blog non lo farei mai sulla Fiorentina.
Troppo complicato.
Trobbe beghe.
Siamo in mille con duemila opinioni diverse.
La saluto esimio Stratocaster.
La prego, non mi nomini più, ho molto da fere.
E poi, guardi, ieri sono andato a Bologna a trovare le zie, mi son lasciato andare ed ho mangiato ad occhio e croce dalle dodici alle quindici crescentine con sugo di funghi , salsicce e marmellate varie.
Oggi sto pagando il fio; è da stamani che son con tre fette biscottate e un pò di tè, per cortesia, eviti di rompermi le palle.
Mi faccia la cortesia, si scansi e mi scansi.
La ringrazio per la cortesia.
Se vuole mie nuove opinioni , mi invii la partita Iva per addebitarle la fattura e la banca d’appoggio con codice iban.
Immonda bestia
Immonda Bestia
Maggio 2nd, 2011 alle 17:56
@141 Maledetto Toscano:
Ciao Maledetto (ovviamente Toscano!!!)
io dico solo che dopo una stagione come questa doveremmo prendere il buono che ci passa il convento senza farci troppe s…. mentali, senza pensare per un momento a quello che sara’ e a quello che e’ stato. Poi sappiamo bene, io compreso, che il futuro potrebbe non essere roseo e che probabilmente la nostra dimensione sara’ quella di riuscire a lottare per un posto in UEFA. MA sinceramente da tifoso che ci sente tanto, dopo essermi annoiato e ed anche incaxxato parecchio per quasi un anno ieri sono stato felice per la partita ed ho messo da parte tutto il resto.
@Gennaro:
Per quanto riguarda Cerci certo che lo si capiva gia’ che aveva doti tecniche molto buone, ma se un giocatore nell’ arco di un campionato perde di continuo palla e per giunta non rincorre l’ avversario e per giunta fa dichiarazioni quantomeno molto opinabili come ti aspetti che venga trattato?
Per primo io sono felice se quello delle ultime due partite e’ il vero Cerci (anche se con margini di miglioramento su alcune cose).
@Filippo(vedovo di Prandelli):
Perche’ quando giochiamo contro squadre che hanno infortunatio o squalificati eccellenti la vittoria ha un valore minore e quando gli infortunati e gli squalificato ce li abbiamo noi sono solo scuse?
Viola78
Maggio 2nd, 2011 alle 17:58
quindi quando mancano agli altri è cosa buona e giusta rimarcarla per evidenziare la pochezza dell’avversario ( 2 volta nell’anno che gli mancano 4 titolari) mentre quando noi abbiamo giocato 4 mesi senza 4 o 5 titolari, costretti a giocare per metà campionato non con il centrocampo si ieri ma con Donadel e D’Agostino e basta, era per incapacità del mister e dei giocatori. Ricordo che a noi ieri mancavano MUTU E SANTANA che a detta di molti di voi sono INSOSTITUIBILI MA SICCOME S’E’ VINTO 5-2 FATE TUTTI FINTA DI DIMENTICARVELO. Meno male le scelte non le fanno i tifosi o i giornalisti altrimenti sai che risultati!
Forza viola.
Maggio 2nd, 2011 alle 18:36
mi permetto di suggerirti il prossimo post,il consenso dei romanisti a milano con l’inter…
Maggio 2nd, 2011 alle 19:11
Maronna mfranz ma datti una calmata……..e che diamine!
i tifosi ridono, scherzano, fanno battute, ironizzano! Mica offendono te personalmente!
Tu sai cosa vuol dire ironizzare? 😀
Prendere in giro?
Ma per l’amor del cielo, addirittura antipassionalità, odio, tristezza.
Io credo che tutta sta roba è solo nella tua testa.
Ma prendila con più serenità: mica si parla di guerra è morti.
In ogni modo l’udinese era bollita davvero ehehe 😀
4 sconfitte nelle ultime 5 gare!!
Dopo di che, lascia libertà di pensiero per tutti. Altrimenti cerca di prendere tutto meno sul serio!!
HHOOOOOOOOOOO…… detto con il sorriso ehhhh!!!
Più vi incazzate più fate acido!!!
Maggio 2nd, 2011 alle 19:33
David un appunto. Quando giustamente censuri i messaggi con rimandi a siti con pubblicità ricordati di eliminare anche il link al website, altrimenti lo stesso è facilemente raggiungibile cliccando sul nome del mittente.
Un abbraccio.
Maggio 2nd, 2011 alle 19:39
zachini 134 :
troppo lunga da spiegare e forse non ci si capirebbe.
Diciamo che per me hanno “giustiziato” un criminale e se ci fosse par condicio potrebbero giustiziare anche l’altro, quello con la faccia da mocassino che vive in texas 🙂
Oggi rivedere andare giu le twin towers con gli sbuffi delle detonazioni ( che qualsiasi persona del mestiere ha riconosciuto e denunciato) mi ha fatto rivivere il doppio incubo, l’attentato ed il tradimento.
Comunque guardiamo il lato positivo,Bin Laden è morto (anche se il corpo non c’è piu), il principe del terrore (armato dalla cia e con affari di famiglia intrigati con la famiglia Bush) è morto.
Argomento pesante e non mi sento di pensare di conoscere la verità, è solo la “mia” verità.
Un saluto!!
Maggio 2nd, 2011 alle 20:09
ragazzi quando è tempo di gioire, concediamocelo, altrimenti va SEMPRE tutto male SEMPRE…!
L’Udinese aveva forti motivazioni, non era certo una squadra in disarmo di fine stagione.
E’ stata partita vera!
E se la Viola è riuscita ad avere motivazioni e gambe più dell’Udinese, che diamine, diamone merito!
BRAVI RAGAZZI!
Maggio 2nd, 2011 alle 20:26
2 punti più dell’anno scorso a 3 partite dalla fine alla faccia di tuti i gufi
e gli orfani di Prandelli
Maggio 2nd, 2011 alle 20:57
Scusa David,non c’entra niente col post,ma hai sentito le dichiarazioni fatte da Gazzoni sulla Fiorentina riguardo Calciopoli?Ma ha perso quel poco di cervello che aveva?
Maggio 2nd, 2011 alle 22:28
C’è qualcuno, soprattutto giornalisti, che nemmeno ha capito che i cori dedicati a Cerci erano di presa di giro… sempre peggio
Maggio 2nd, 2011 alle 22:38
Doribedee, mi spieghi cosa vuoi dire? Che avevano minato le torri? E’ stata trovata traccia di esplosivo? A me non risulta..
Maggio 2nd, 2011 alle 22:49
scusa David ,ma proviamoci a fare cosa?? abbiamo gia’ dimenticato tutto per 2 partite vinte contro un Udinese con 5 assenze (che nelle ultime partite ha perso da squadroni tipo lecce,parma,palermo etc..).oppure per i grandiosi 3 punti fatti a Cagliari con una squadra senza nessuna motivazione che regala punti a destra e a manca…
Ringraziamo la societa’,il mister e questi mercenari senza nessun onore,per averci fatto vivere questa stagione da grandi protagonisti,umiliati e sconfitti in tutta Italia fino a ieri…
Antonio lasciali perdere meriti troppo di piu” di questo gruppo di lecchini
un saluto e grazie per lo spazio
Maggio 2nd, 2011 alle 23:19
Io continuo a leggere ormai da giorni la seguente frase forgiata da Benedetto Ferrara:
“Quando il gioco si fà inutile, gli inutili cominciano a giocare”.
Ora, siccome detta frase stà noiosamente diventando un luogo comune (o tormentone) al pari di “il pesce puzza dalla testa”, mi permetto a mia volta di forgiare il primo detto che mi viene in mente e mi si perdoni, data l’ora e la stanchezza che stanno prendendo il sopravvento:
“Quando il gioco si fà inutile, gli inutilizzati dovrebbero giocare”
Lo so… non è un granché, ma pur sempre più positivo dell’immagine dell’inutilità rapportata necessariamente agli inutili, o del pesce, che poveretto, puzza dalla testa…
Il pesce puzza dalla testa… il pesce puzza dalla testa… roba da non dormirci la notte…
Ma dico io e poi l’abbozzo…
E chi un si lava da una settimana, da dove puzza?
Con questo inquietante dilemma, tomo tomo, cacchio cacchio, me ne isco verso il letto.
Notteeeee….
L’Antigufo
Maggio 2nd, 2011 alle 23:20
Frosco ci ha preso in pieno!
JUVE LADRA!
Immonda Bestia Sindaco del Blog!
Maggio 2nd, 2011 alle 23:26
Siamo intesi, esimio ib (minuscolo altrimenti potrebbe montarsi la testa) ( anche se mi pare che sia un pezzo avanti). Le ricordo che la pienezza di se stessi e la prolissa autoglorificazione, nonchè la sua conclamata pienezza di sé, sono le pietre che lastricano la strada dell’inferno, come tutte le finte buone intenzioni. Saluti cordiali e per la sua parcella potremmo metterci d’accordo magari in nero, così con un maggior utile a lei risultante potrà meglio approvvigionarsi e continuare con le sue pasticchine che tanto bene le fanno.
Complimenti vivissimi, lei risulta simpatico come un F24 ( che non è un cacciabombardiere) il 16 del mese (chi lavora in proprio avrà sicuramente capito), quindi ignorarla per me sarà chirurgica e gradita priorità.
Maggio 3rd, 2011 alle 02:51
Troppo ganzi i commenti dei tifosi per questa annata ‘pazza’
e anche troppo legati ai risultati: dopo la ‘fissazione Cerci’, adesso alla seconda rondine è primavera. Gioiamo , illudiamoci, sogniamo … va tutto bene.
Fino ad arrivare, con un ridimensionamento del tetto preannunciato,
al misticismo del
@post 10
Rileggere per credere
‘David, comunque vada a finire adesso abbiamo la certezza che il prossimo anno possiamo competere per lo scudetto’
TUM PUM BUM … fuochi di artificio
Maggio 3rd, 2011 alle 08:24
Caro Alessio Rui,
fra le mezz’ale si nota una differenza abissale: Behrami è felice nel suo ruolo a destra perché gioca nel suo ruolo,, ne ha tutte le caratteristiche e giustamente sta lì.
Montolivo interno sinistra è un rattoppo, come un rattoppo è anche Vargas nello stesso ruolo (non ha il passo del centrocampista, in compenso come ala fa paura, quando è in forma !): se giochi mezzo esterno sinistro hai poco campo e tanti avversari davanti devi correre come un matto ed apppoggiare svelto al regista o al centravanti.
Al centro hai un ventaglio di campo enorme, meno giocatori addosso ed uno come Monolivo – con quella corsa e quel lancio – ha tutta la squadra davanti e mille opzioni di gioco.
Giustamente, lui vuol giocare nel ruolo che potrebbe essere suo in una grande squadra ed in Nazionale, perché tramontato Pirlo e con un De Rossi alla neurodeliri il posto è suo.
Ma ti dico la verità: se trova un Behrami a sinistra, con d’Agostino dietro e qualche milioncino a conguaglio ci si potrebbe anche stare.
Lo troverà il Corvo un Behrami a sinistra ?
Ne dubito.
Ma siccome goderiger e Viola78 mi invitano ad un po’ di ottimismo (ma se poi mi va male vi ricerco a tutti e due ….), spero proprio di si.
p.S.: oh Immonda, ma che n’hai fatto a Stratofortess ????????
Maggio 3rd, 2011 alle 08:31
Doribedee 149
Ognuno ha le sue verità, l’importante ed essere convinti
un saluto
zachini
Maggio 3rd, 2011 alle 08:57
Passerottino ,
non mi ragionare di F23 e F24.
E neanche dei bollettini da pagare ai T.serve .
Nell’ultime 48 ore 3 passi carrabili e 3
prime rate della raccolta rifiuti.
No, foppedittelo.
Il fatto è che son appena tornato dalla banca e nel frattempo è scacaduto il bollo di circolazione (anzi, ora tassa di possesso) del furgone e di una macchina.
E’ una bella storia, non c’è che dire.
In quanto al nero , mi dispiace, io sono tutti gli anni regolarmente congruo e coerente.
Per le pasticchine,grazie a Dio, l’uniche che prendo sono le Valda o meglio ancora le gemme di pino dei frati di Camaldoli quando ho un pò di tosse.
Costano una sassata, ma fanno più effetto di un aerosol col Bentelan.
Una volta ciucciavo le Rossana, sai quelle con la cartina rossa, squisite, poi passai a quelle al miele , le Ambrosoli quelle con la cartina tutta gialla.
Da figliolino invece finivo mezza paghetta nei tubetti degli Smarties.
Lasciavo solo quelle rosse.
Mi facevano impressione.
Sai , il rosso mi ha sempre turbato.
In compenso in sala consiglio di amministrazione della Durex hanno un mio ritratto alla quale si inchinano ogni volta che i titolari ci passano davanti.
Un gesto di gratitudine, ci mancherebbe.
Tra una quindicina d’anni temo dovrò lasciare gli Smarties e le caramelle Mou
per le pasticche di Viagra.
Non me ne vergognerò.
E’ il corso della vita.
Sai qual è il mio sogno?
Morire durante l’orgasmo disteso su una splendida russa di trentanni, gemente e sudata, biondissima, con gli occhi di ghiaccio e la topa perfettamente depilata mentre il Guetta urla il “gol gol gol” della certezza matematica del terzo scudetto della Fiorentina.
Un gol segnato dal nipote di Batistuta.
Batistuta III.
E mentre la signora strilla ” venendo all’unisono con me io le dirò :”che ti cheti un minuto voglio sentire le pagelle del Pestuggia”
E nell’accidentale dipartita lasciare pure sul comodino l’ultimo F24 ancora da pagare.
Magnifico.
Ciao cirillino.
No, no,ma che fà !
Non vada alla cassa, anche questa risposta gliela do gratuitamente.
Signorina guardi, con questo cliente siamo a posto così, gli segni pure pagato.
Immonda Bestia
Maggio 3rd, 2011 alle 14:14
Oh Immondo…
e untuppoi morire senza aver commentato sulle pagine del blog la vittoria delle scudetto, CAZZO.
La russa dagli occhi di ghiaccio, dai retta a me, trombala dopo, anche per festeggiare, anzi sevvoi ti do una mano…
saluti
van der zachinen
Maggio 3rd, 2011 alle 16:26
Auguri, un ti pole più ripiglià nessuno. Passami codesta roba.
Maggio 3rd, 2011 alle 17:31
Zachinen anche te vuoi trombare la russa .
Ma chi ? Ignazio ?
Sarebbe una bella cosa.
Per ora però nì bocciolo a 60 milioni di italiani l’ha messo lui.
Deve essere un un superdotato.
A vedello non si sarebbe detto.
Ciao Van
Immondo
Maggio 4th, 2011 alle 09:42
ah ah ah
meglio la “siberiana” allora
Ignazio lo lascio a te…
ciao
im-mondo