Fissazione Cerci
Dopo la doppietta di Cagliari è scoppiata la mania di Cerci, anzi la fissazione di andare contro quelli che quando giocava partite indecenti lo criticavano.
Il mio pensiero è il seguente: Cerci non è certo Castillo, ma la sua stagione è stata fino ad oggi ben al di sotto della sufficienza, e qui bisogna mettersi d’accordo con chi sbandiera assist, gol e punti portati alla causa viola.
Ma scusate, uno che gioca in avanti (molto in avanti, perché non copre quasi mai) cosa diavolo dovrebbe fare nel tempo che passa correndo in qualche stadio italiano ed indossando una maglia della Fiorentina?
Sembra quasi che Cerci ci faccia un favore a segnare ogni tanto, a fare un assist, parrebbe quasi che sia stato decisivo per non lottare per la retrocessione.
E tutto questo per via delle tre reti in venti presenze, una media un po’ lontana, mi pare, non solo da Messi, ma pure da Sanchez.
Se all’inizio della sua avventura in viola, ma proprio all’inizio, cioè i venti minuti col Napoli e il primo tempo a Lecce, mi sono lanciato andare ad ottimistiche previsioni è perché in campo vedevo delle buone cose, poi scomparse abbastanza repentinamente.
Poi, quando ci sono stati dei progressi, come contro la Juve e soprattutto a Cagliari, non ho fatto altro che registrarlo e raccontarlo, senza alcun pregiudizio, così come ora spero di urlare via etere altre sue prodezze.
Sono solo un cronista e non un protagonista (anche se ammetto che nella mia categoria qualcuno ha confuso un po’ i ruoli e pensa di essere più importante di calciatori, allenatori e presidenti).
Riepilogando, a fronte di quattro/cinque partite positive ce ne sono state il triplo da 5 in pagella, a volte proprio ad essere larghi.
Non è certo Cerci la causa dei mali della Fiorentina, perché altri in relazione al nome e all’ingaggio hanno fatto meno, ma non è neanche lui almeno per ora una soluzione.
Quindi calmatevi un po’, perché questo rischia di essere un movimento sussultorio schizzofrenico dal vago sapore tafazziano.
Aprile 30th, 2011 alle 08:46
Dio bono David! Non ho fatto a tempo a scrivere la mia su Cerci nel tuo commento di ieri, che già ne avevi scritto uno nuovo sul Nominato. Te leggi nel pensiero….forse lo devi fare veramente te il Presidente della Fiorentina!
Riporto integralmente quello che ho scritto or ora nel precedente post (sempre che interessi a qualcuno!)aggiungendo che è ovvio e normale che il suo rendimento è stato più che insufficiente oltre ad un’innata capacità nell’indispormi (come faceva quel bischero di Kuzmanovic che tirava sempre fuori) e che comunque non è stato lui il problema della Fiorentina in questa stagione altrimenti lo avremmo risolto mettendolo semplicemente fuori squadra.
“A proposito di Cerci:
Chi fischia prima, a prescindere,non fa il bene della squadra che scende in campo e certamente del giocatore (che naturalmente non essendo tuo fratello non ha bisogno di protezione). Ma si può pensarla diversamente dal tecnico che lo manda in campo e fischiarlo se poi sbaglia in continuazione tiri e passaggi. O no? Però se s’impegna e fa una partita come la scorsa (mannaggia ero in viaggio e non l’ho vista!)bisogna premiarlo con gli applausi.O no?
Dal punto di vista tecnico ho già espresso un parere su di Lui in un altro post e mi ripeto. Il Cerci (che secondo me dovrebbe cambiare prima di tutto la pettinatura)ha debuttato, mi pare, a 16/17 anni in serie A con Capello (che con quella ghigna un po’ di calcio capisce), poi è stato ceduto in prestito e e poi sempre in comproprietà (segno che la Roma ci ha creduto almeno fino al 2009/2010).
Malgrado la giovane età ha anche avuto parecchi infortuni, di cui almeno uno importante. Quindi qualche attenuante e spiegazione di quella sua indisponente voglia di strafare sempre, c’è. Quest’anno quello che ci ha fatto vedere è che qualsiasi cosa ha deciso di fare (tiro o passaggio o dribbling)lo ha quasi sempre fatto un attimo prima o un attimo dopo il momento giusto. Io credo che se lui riesce a riformattare mentalmente questi “attimi”, può fare sicuramente meglio, pur non pensando che siamo difronte ad un fuoriclasse incompreso.
saluti
Aprile 30th, 2011 alle 08:57
Torno a ripetermi: quando manca la serenità la tifoseria va allo sbando, quando ci sono i risultati si passa sopra a giocatori come Cerci.
Non c’erano forse giocatori scarsi o altalenanti anche quando siamo arrivati terzi..?!
Tutto qua.
Aprile 30th, 2011 alle 08:57
Quando il gioco si fa inutile, gli inutili cominciano a giocare
Aprile 30th, 2011 alle 09:08
Purtroppo David non e’ che Cerci veniva criticato per partite indecenti, Cerci veniva criticato a prescindere cerchiamo di essere onesti!Sia da parte della stragrande maggioranza dei tifosi sia da tanti giornalisti che con battutine varie e grandi risate lo prendevano costantemente in giro ! Volevo farti una domanda, ma se Cerci si rivelasse veramente un buon giocatore, D’agostino lo ritieni a ragione un gran giocatore, behrami non si discute e su Boruc dopo un po’ ti sei ricreduto, credi ancora che la campagna acquisti sia stata fallimentare ? Onore a Sinisa ora e sempre
RISPOSTA
Su Cerci aspettiamo che sia un buon giocatore, D’Agostino mi devono spiegare il perché di una scelta evidentemente non avallata dal tecnico, il sostituto di Gilardino non c’è, Pasqual rimane l’unico terzino sinistro (Gulan non più pervenuto) e la scelta di Mihajlovic come tecnico mi è sembrata non proprio azzeccata.
Questa è la mia opinione, ciao,
David
Aprile 30th, 2011 alle 09:25
Cerci, se si riprende anche tre quarti di quanto speso questa estate va mandato via subito. Immediatamente. Con i soldi del cartellino e ingaggio, oneroso, risparmiato, un Giaccherini qualunque ci fa fare un salto di qualità.
E per domani, come per sempre, comunque: FORZA VIOLA!!!!!!
Aprile 30th, 2011 alle 09:27
Continuano ad imperversare i procuratori di Corvino e dei giocatori. In particolare in questo periodo sono i dominatori della scena. Meno male che c’è Messi che riconcilia con il calcio (anche se Pedro è un simulatore clamoroso)
Aprile 30th, 2011 alle 09:30
Il problema e che visto i programmi di netto ridimensionamento a giocatori come cerci bisognera abituarsi.
Ma e vero david che ha un contratto di 5 anni a 1.200.000?
Gia e stato preso e pagato dalla roma a scadenza quando con questa non giocava nemmeno le amichevoli.
Questa societa sara buona a vendere gilardino un vero goleador di razza e li parlano i numeri ed a tenere questi mezzi giocatori
RISPOSTA
Credo che abbia un contratto di 5 anni a 800mila euro l’anno (il doppio di Roma), ciao
David
Aprile 30th, 2011 alle 09:39
x me cerci non era un grandissimo giocatore prima e non lo è nemmeno ora. è un giocatore normale come tanti pero’ x me non era giusto fischiarlo a prescindere sempre forza viola!!!!
Aprile 30th, 2011 alle 10:04
……cerci non ha colpe per questo campionato vergognoso……corvino….no corvino no dai puo’ sbagliare qualche acquisto ma quanti(?) giocatori bravi a portato a Firenze(boh)…..sinisa…no sinisa no dai,prima aveva giocatori infortunati, ora li ha ma ormai e’ finita la stagione……….i della valle….no i della valle no dai…..con tutti i milioni e milioni di euro che hanno messo anche quest’anno(ma dove, quelli messi quest’anno erano l’utile della Fiorentina dell’ultimo anno)…..non possiamo dare la colpa a loro…………i tifosi….ECCO LA COLPA E’ LORO CHE NON SONO STATI PARTECIPI QUEST’ANNO A SOSTENERE LA SQUADRA. finalmente abbiamo trovato i colpevoli, quindi proporrei dal prossimo anno di mandare via i tifosi,vedrete come questa squadra volerebbe!!! che tristezza……….RIVOGLIO LA “NOSTRA” FIORENTINAAAAAAA!!!!!
Aprile 30th, 2011 alle 10:15
Meglio un giocatore “operaio” come Cerci che certe prime donne che saranno bravi tecnicamente ma non danno tutto in campi anzi pensano ad andare in altre squadre perchè pensano di essere dei campioni che la fiorentina non merita
Aprile 30th, 2011 alle 10:20
Cerci quest’anno ha fatto schifo, è stato indisponente, irritante, saccente e inconcludente. Le critiche sono state sacrosante per tutto l’anno, ma distinguiamo le critiche (anche quelle più cattive e corrosive) dai fischi preventivi.
Perchè se Cerci meritava i fischi preventivi qualcun altro (parlo soprattutto di alcuni giocatori stranieri) avrebbe meritato una bella rincorsa sul viale dei mille in perfetto stile Speggiorin.
Aprile 30th, 2011 alle 10:29
Alessio Cerci anni 24, in carriera ha totalizzato questo curriculum:
Roma 13 presenze 0 gol
Brescia 21 presenze 0 gol
Pisa 26 presenze 10 gol(peccato fosse serie B)
Atalanta 13 presenze 0 gol
Fiorentina 20 presenze 3 gol
Poverino, se non è capace che colpe ha!?!??! Non bisogna fischiare lui ma quel genio che lo ha comprato per 4 milioni raddoppiandogli pure lo stipendio precedente da 400 mila a 800 mila euro a stagione…..
Aprile 30th, 2011 alle 10:32
Resta il fatto che i tre gol di Cerci hanno fruttato sei punti, senza i quali – nella peggiore delle ipotesi – saremmo a 40 e non ancora del tutto salvi.
RISPOSTA
Ma questi somno discorsi senza senso!
Scusa, ma qualcuno al posto di Cerci avrebbe giocato oppure no?
E dove sta scritto che avrebbe fatto peggio?
Ciao,
David
Aprile 30th, 2011 alle 10:40
Cerci secondo me sarà come Santana prima ferocemente criticato poi osannato, solo che caratterialmente lui ha più bisogno di sostegno e in un tridente senza i due morti di mutu e gilardino può essere molto incisivo, io lo terrei e lo gaserei
Aprile 30th, 2011 alle 10:44
Nessuno credo ti critichi se hai esercitato onestamente il tuo diritto di cronista e hai espresso legittimamente il tuo commento tecnico su Cerci. Fra l’altro condivido la tua analisi sulla sua stagione. Quello che alcuni di noi sottolineano è l’atteggiamento prevenuto di molti tifosi che lo hanno fischiato in alcuni frangenti ancor prima che scendesse in campo quando faceva il riscaldamento. Questo è inaccettabile.
Aprile 30th, 2011 alle 10:50
Cerci non ha avuto un buon inizio con la Viola, qualche dribling di troppo qualche superficialità l’hanno fatto dientare il capro espiatorio dei tifosi. Mi tornano in mente alcuni anni fa i “casi” Santana e Dainelli che venivano fischiati alla lettura del nome dall’altoparlante oppure, quando entravano specilamente Santana a partita in corso. Quest’anno è toccato a Cerci.
E’ vero che ci ha messo molto del suo, però durante le partitelle che da poco ci hanno consentito di vedere ho notato che Lui è un sinistro naturale, e durante ogni aziomne cerca di portarsi la palla sul suo piede originale, pertanto alcuni movimenti risultano eccessivi e preda dei difensori, se fosse stato schierato a sinistra, chissà? Certo che a sx l’affollamento è tanto e Cerci andrebbe a ingolfare una zona gia satura, non è un campione, ma forse se messo in posizione giusta potrebbe fare di più.
In fondo anche Mario Chitarrista Santana ha fatto questo percorso, fischiato con Prandelli esaltato quest’anno tanto da essere giudicato uno dei migliori.
Aprile 30th, 2011 alle 11:09
Ma povero Cerci…certo non è la simpatia fatta persona, ma in quest’annata mediocre possiamo anche sopportare la sua aria strafottente e il solito dribling di troppo.Io gli darei un’altra possibilità, così come al tecnico. Le vere delusioni sono stati i big dentro e fuori dal campo, e se qualcuno di loro dovesse lasciarci non ne farei un dramma. Abbiamo sopportato ben altro!
Aprile 30th, 2011 alle 11:14
Siamo adesso all’incensare una doppietta di Cerci dopo 30 partite di campionato e contro un cagliari che non aveva niente più da chiedere al campionato. Non avendo altro di cui discutere se non di bilanci e plusvalenze, ci entusiasmiamo per un picco di rendimento di un giocatore che durante l’anno ha avuto un rendimento ampiamente insufficiente. Entusiasmo parecchio alle stelle per noi tifosi: bilancio in pari, riduzione del monte ingaggi e il nuovo garrincha di valmontone… poerannoi.
Aprile 30th, 2011 alle 11:30
Diciamoci la verità Cerci sta pagando, anche e non solo, il fatto di “appartenere” al solito procuratore preferito da Corvino che sempre meno persone reggono, di essere tifoso giallorosso/romano,di essere un burinaccio cafone, di non averci leccato il c…., di essere stato pagato tanto a scadenza contratto ( non sarebbero affari dei tifosi , ma questa società ha fatto di tutto per farci diventare tutti ragionieri)e di non giocare bene, perchè se questo aveva fatto 10 gol la maggior parte dei tifosi si sarebbe dimenticata che è un burinaccio giallorosso.
Non si dovrebbe fischiare un giocatore prima che entri in campo….
Uso il condizionale perche non si dovrebbe nemmeno pensare alla passatina mentre si gioca e sopratutto se giochi a Firenze fatti furbo e non dire ” adesso corro a vedermi il derby”.
Insomma giocatore mediocre, comprato da un d.s. altrettanto mediocre da pensione .
Aprile 30th, 2011 alle 11:43
Ma roba da pazzi: qui non si ragiona su quanto visto oggettivamente, ma sulle proiezioni fantastiche che fate dentro la vostra testolina sul futuro di alcuni giocatori. Pur di salvare Corvino dalle critiche più che giustificate, si provava anche a far diventare castillo come batistuta. Ora ci si riprova con cerci e d’agostino.
Quante partite ha giocato d’agostino a firenze? Quanti gol ha segnato? Quanto ha contribuito alle vittorie? Quante sufficienze in pagella?
Idem per cerci!
Rispondete sinceramente (ma tanto non ne siete capaci) a queste domande e vi ritroverete un quadro desolante di una campagna acquisti fallimentare.
Poi se cerci e d’agostino nel 2015 vinceranno la scarpa d’oro a me non me ne pò fregà de meno. Io devo giudicare per la stagione in corso.
Giocatori fallimentari come del resto le ultime campagne acquisti di corvino.
Se poi qualcuno ha la sfera di cristallo e conosce alla perfezione cosa accadrà il prossimo di anno mi faccia un piacere: mi passi qualche schedina vincente please!!!!!
Tanto per dire, nell’ultima partita “fantastica di cerci” prima del gil cerci aveva perso un miliardo di palloni. Roba da dilettanti allo sbaraglio.
Io giudico quel che vedo, non quel che potrà accadere.
Questo giochino è già fallito con castillo.
Anche a quei tempi c’erano gli irriducibili che continuavano a dire: ma castillo ha i numeri. Aspettiamo le prossime partite e così via.
E basta con l’arrampicarsi sugli specchi!!!!! E che diamine!!!
Aprile 30th, 2011 alle 12:06
Io vado un momentino O.T. per far notare un’incongruenza su ciò che ho letto pochi minuti fa nella “stanza attigua”.
STUDIO VN: Primavera, da dove vengono i talenti viola?
Giovanili – 30/04/2011 12.10.29
Il 90% del settore giovanile viola è toscano, e tanti sono i fiorentini. Ad affermarlo è Pantaleo Corvino, sempre orgoglioso di ribadire l’origine dei talenti viola. Ma con la Primavera come siamo messi? Ovviamente trattandosi spesso di talenti acquistati già in età avanzata le origini sono spesso differenti rispetto a quelle dei giocatori più giovani, ma vediamo reparto per reparto, a partire dai portieri:
Andrea Seculin è di Gorizia, mentre il secondo, Miranda, è brasiliano.
Va meglio in difesa, dove Camporese vanta origini pisane, ma il suo compagno di reparto, Federico Masi, è di Frascati, alle porte di Roma. Si torna in Toscana con gli stopper di riserva, Fatticcioni, nato a Piombino e Biondi, aretino. Spostandosi sugli esterni Piccini è di Badia a Settimo, Romiti è della provincia di Lucca (Barga). Rimanendo sugli esterni di difesa sulla destra c’è un fiorentino doc come Bagnai, mentre per trovare le origini di Bittante si deve salire fino a Bassano del Grappa.
In mediana a fianco dei due ghanesi Salifu e Agyei troviamo due toscani come Santini, che è addirittura di Bagno a Ripoli, e Taddei, di Pontedera, mentre Rosaia viene dalla provincia di Taranto. Per rientrare a casa di Grifoni bisogna risalire fino ad Arezzo, ancora più a nord è nato Baccarin, vicentino.
Parla portoghese il brasiliano Matos, mentre sempre dall’estero arrivano Acosty (ghanese) e Seferovic (svizzero). Infine la coppia del gol Carraro-Iemmello, col primo che arriva da Padova, e il centravanti che invece proviene da Catanzaro.
In definitiva i toscani sono 9 (40%), di cui 3 (13,6%) sono fiorentini, Piccini, Bagnai e Santini, ma sono addirittura 6 (27,2%) gli stranieri su 22 giocatori totali.
Questo invece è ciò che affermava Corvino nella sua intervista, dalla quale estrapolo un passaggio:
«Puntiamo tanto sul prodotto locale. Tu pensa che noi… su 210 tesserati del settore giovanile della Fiorentina, il 90% arriva dalla Toscana e il 65% da Firenze. La Primavera ha nella sua rosa 8 giocatori toscani».
Corvino parla di 8 GIOCATORI TOSCANI nella squadra Primavera, che alla fine delle danze risultano 9 e soprattutto nelle sue percentuali, parla di SETTORE GIOVANILE VIOLA e NON DI SQUADRA PRIMAVERA.
Quindi che cavolo ci azzeccano le percentuali riportate in questo pseudo-“studio” sulla provenienza dei giocatori delle giovanili Viola, se ci si limita a parlare solo della Primavera?
Vorrei sapere lo scopo di questo “studio” dove poggia le proprie fondamenta, se non sul contraddire ed osteggiare a prescindere ciò che Corvino afferma.
E come giustamente fa notare Baraccobama, è tutto un continuo su questa falsariga.
Uno dice cerchio e l’altro scrive “culo”… uno dice povero e l’altro scrive “in procinto di diventare ricco”…
Uno dice assemblea dei soci e l’altro scrive “si decideranno i nomi del nuovo CDA”…
Non è questione caro Marco T. di essere “procuratori di Corvino” come tu dici, ma è questione di riportare le cose COME VENGONO DETTE e non come taluni VORREBBERO CHE VENISSERO DETTE, riportandone poi un significato alterato quanto basta nei contenuti, per crearne un’ennesimo tormentone che immancabilmente sfocia in polemica.
Un saluto.
L’Antigufo
Aprile 30th, 2011 alle 12:15
Fra i molti difetti che ho c’è un piccolo pregio:in genere tutto quello gira attorno al pianeta Fiorentina lo giudico senza simpatie o anipatie a prescindere.A Firenze,purtoppo,spesso,tifosi,opinionisti e giornalisti,giudicano secondo simpatie o antipatie;è il caso per es. di Lajic e Cerci;il primo ha giocato molto di piu’del secondo,ha sciorinato partite indecenti ma la critica anche in questo caso è stata magnanima scrivendo di partite non all’alteza del suo talento;Cerci,benchè con assist e gol abbia dato 10 punti alla Fiorentina è stato sempre giudicato con livore e cattiveria.
RISPOSTA
Mi spiace, niente pubblicità a certa gente e a trasmissioni che hanno ascolti da prefisso telefonico…
Ciao,
David
Aprile 30th, 2011 alle 12:16
Per chi dice che Cerci è stato preso di mira da i tifosi solo perchè c’era bisogno di un capro espiatorio ricordo che in una partita (non ricordo contro chi) ad ogni errore del giallozozzo,perchè è una giallozozzo del ca…o, tutti i giocatori,capitano compreso, si voltavano verso la panchina cercando lo sguardo del mezzo/allenatore per farlo sostiruire.
Quindi non diciamo che è un caso creato solo dai tifosi altrimenti non ci siamo.
Intanto pare che il cda abbia riconfermato tutti… Cognigni,Mencucci,Corvino …Credo che saranno solo loro ed i loro familiari ad abbonarsi il prossimo anno.
Dove sono gli ultrà!?!?!?
Aprile 30th, 2011 alle 12:29
Cerci vorrebbe fare l’ala destra alla Bruno Conti, tutte finte e mossette di corpo.
Il corpo me lo smuove a me, invece.
I tifosi non hanno fischiato Cerci a prescindere: l’hanno fischiato perché si fece riconoscere subito per il romanista che è, altezzoso e supponente.
È veloce, tecnicamente modesto, cerca sempre il dribbling in più per la gloria (la sua), parente stretto di Renato Portaluppi, insomma, ennesima topica del Corvo.
Ci ridessero la metà di quanto speso per strapparlo al Manchester United, lo porterei a spalla.
Ma non perché è scarso o perché si aggiusta il cognino prima dello stop o perché ha dei capelli improbabili o perché non ritorna nemmeno sotto minaccia armata ma perché è presuntuoso.
Aprile 30th, 2011 alle 12:32
Cerci è un grande giocatore di serie B
Poi magari nel suo cervello scatta la molla e capisce che alla tecnica va associato il senso tattico e il sacrificio (in definitiva anche Eto’o e Messi ogni tanto rincorrono l’uomo)e allora diventa un ottimo calciatore.
Ritornando al post precedente:
Mi sembra chiaro che i Della Valle siano stati chiari, niente Cittadella – ridimensionamento, l’assenza di uno di loro alla presidenza rimane un monito per ricordarlo.
Peccato perchè Diego è stato il più potente proprietario che questa società abbia mai avuto e che poteva far diventare i nostri sogni realtà.
Andate a riascoltarvi la sua intervista all’uscita dello stadio Meazza dopo Milan Fiorentina di questa stagione…….
Aprile 30th, 2011 alle 12:35
Cerci è un grande giocatore di serie B
Poi magari nel suo cervello scatta la molla e capisce che alla tecnica va associato il senso tattico e il sacrificio (in definitiva anche Eto’o e Messi ogni tanto rincorrono l’uomo) e allora diventa un ottimo calciatore.
Ritornando al post precedente:
I Della Valle siano stati chiari, niente Cittadella – RIDIMENSIONAMENTO, l’assenza di uno di loro alla presidenza rimane un monito per ricordarlo.
Peccato perchè Diego è stato il più potente proprietario che questa società abbia mai avuto e che poteva far diventare i nostri sogni realtà.
Andate a riascoltarvi la sua intervista all’uscita dello stadio Meazza dopo Milan Fiorentina di questa stagione…….
Aprile 30th, 2011 alle 12:35
Diciamo che come sel’è cercate se le sta togliendo, ovvero, se le prime volte che giocava ha dato l’impressione di essere un pallone gonfiato con atteggimenti assurdi (ricordo il gesto di stizza con il quale getto via il pallone prendendosi un bel giallo, non ricordo bene in quale partita pero,) e credendosi robben o messi cercando di scartare 2 o 3 giocatori, adesso se ce la fa a dimostrare di essere un giocatore importante e decisivo in altre occasioni oltre alle 2 in 20 presenze son sicuro che i tifosi, come stanno gia facendo, lo rivaluteranno alla grande….sta tutto a lui e alla sua furbizia.
FORZA VIOLA SEMPRE
Aprile 30th, 2011 alle 12:37
Grandissimo Cerci: proprio non gli va giù ai tuo detrattori che hai fatto una bella doppietta e ci hai regalato la vittoria ed i 3 punti.
Alla faccia di tutti quelli che lo fischiavano a prescindere o dicevano “Toglietemelo da davanti”.
Forza Viola. Sempre.
RISPOSTA
Chi è così paziente da spiegare a questo poveraccio il senso del discorso?
Ci vuole un volontario, che parli piano e con parole semplici, altrimenti non ci arriva.
Grazie.
Aprile 30th, 2011 alle 12:40
David mi dispiace se nel mio commento ho fatto pubblicita gratuita a certa gente,pero’ vorrei un tuo giudizio su quello che ho scritto.Grazie
RISPOSTA
Hai ragione, a quello della schiena dritta gli è presa la fissazione, ma non lo sapevo che ragionasse così.
Deve essere la depresssione per essere scomparso un po’ da tutto, ha esagerato, ciao,
David
Aprile 30th, 2011 alle 12:41
Personalmente ce l’ho sempre avuta, e ce l’ho ancora, con chi lo fischiava prima di entrare in campo, cosa che non accetto e che nessuna persona assennata dovrebbe accettare perchè non si fischia per motivi futili ma solo per la pochezza fatta vedere in campo. I fischi dopo invece se li è sempre meritati tutti. Nel merito, nonostante la doppietta continuo a ritenerlo uno abbastanza scarso. Più adatto a fare la seconda punta che non l’ala o il trequartista.
Aprile 30th, 2011 alle 12:51
Ma stiamo scherzando!!!!!??????
Con tutto il rispetto per il giocatore ma Cerci NON è assolutamente un giocatore da serie A! e non saranno certo 2 goal fatti al Cagliari che possono trasformarlo in un buon giocatore! ( goal che tra l’altro sarei stato capace di fare pure io…..)
Il giocatore non è in grado di fare la fase difensiva, non è capace neanche di prendere dei falli ( vedete la partita di Cagliari, cascava come un birillo TUTTE le volte che un avversario si avvicinava, tant’è vero che l’arbitro non gli ha mai dato un fallo! ), dulcis in fondo non salta MAI l’uomo….cosa ancor peggiore, cerca sempre di driblare l’uomo anche quando ha un compagno LIBERO a cui passare la palla! e nei RARI casi in cui riesce a saltare l’uomo, si perde in ulteriori dribbling che PUNTUALMENTE sbaglia!
OTTIMO giocatore per la serie B, ma la serie A è fatta per ben altri giocatori…..se ci sono persone a cui bastano 2 goal per far credere che un giocatore sia bravo, vuol dire che di partite di calcio ne ha viste poche!
Cerci è un Dertycia in PEGGIO!! ( almeno quest’ultimo ci salvò dalla serie B 🙂 )
FORZA VIOLA
Aprile 30th, 2011 alle 13:23
Penso che il più grave errore di Cerci sia stato quando non ha nascosto di essere ancora tifoso della Roma… …questo non glielo hanno perdonato in tanti…
…sul suo rendimento invece penso che sia il classico giocatore che non può che destare sensazioni opposte: mancanza di copertura (come giustamente sottolineato da David) e tanti errori ma, piaccia o no, è sempre il giocatore che crea più occasioni (insieme a Vargas)…
probabilmente resterà uno dei tanti incompiuti (era considerato il giovane più promettente della Roma degli ultimi 20 anni, qualcuno sosteneva pure Totti compreso) però con lui siamo stati fin troppo ingenerosi e sicuramente i fischi prima ancora che tocchi un pallone non gli hanno fatto bene…
Aprile 30th, 2011 alle 13:27
mi intrometto ancora per andare fuori argomento, damani è il primo maggio , Festa dei lavoratori o Festa del lavoro e la chiesa ha pensato bene di coniugare il nome di woitila (GRANDISSIMO anche per uno come me che crede piu allo zio lupo che alle religioni)alla festa dei lavoratori,
Che genii veramente da serie B.
p.s. Visto che sono in argomento Roma(m…a) voglio essere ancora piu antisportivo possibile e dire, perchè nn esporre uno striscione in fiesole con scritto “SCANSAMOCE”?? se l’udinese vince a Firenze a noi non cambia niente ma vorrebbe dire che i FALLITI giallozozzi non sentirebbero la musichetta il prossimo anno.
Ricordiamoci lo striscione “datece retta,mandiamo i viola nella serie cadetta”
BUNO PRIMO MAGGIO A TUTTI!
Aprile 30th, 2011 alle 13:28
finalmente si riparla di calcio! la definizione piu azzeccata di cerci l’ha data il vonci: cerci è un grullo positivo. ce ne sono tanti di giocatori grulli positivi, la loro caratteristicca principale è che quando si esaltano ti possono portare alle stelle ma se si deprimono ti verrebbe da prenderli a pedate. cerci ha giocato delle partite in un modo cosi irritante da meritarsi tutti i fischi possibili. quelli prenentivi però sono ingiustificabili anche perchè danneggiano la squadra. sarebbe buona regola fischiare sempre a partita conclusa. sicuramente cerci i mezzi ce li ha, è veloce, è giovane..però dovrà camniare qualcosa anche nel rapporto col pubblico altrimenti le domeniche in cui ci farà incazzare saranno piu di quelle in cui ci farà godere. p.s. geppo: i giocatori sono regazzi e hanno la loro squadra del cuore indipendentemente da dove giocano. se ci fa piacere che viviano non perda occasione di esternare la sua fede viola dobbiamo accettare anche un romanista in squadra. se fossi un giocatore lo farei anch’io e sicuramente anche te.
Aprile 30th, 2011 alle 13:36
p.p.s. Oppure visto che è sempre l’Udinese la squadra che deciderà le sorti (Maledetto Carnevale)…
potremmo scrivere:
” Dateci retta facciamo rimanere la rometta senza musichetta” ….
Aprile 30th, 2011 alle 14:01
scusa david mi son perso la discussione, ma c’è davvero qualcuno che sulla stagione di cerci la pensa diversamente da te?
no, perché se è così, allora c’è malafede!
ha fatto rigorosamente pena, praticamente sempre.
Aprile 30th, 2011 alle 14:26
cerci??? ma chi il romanello cacio e pepe che vien fischiato anche nel riscaldamento cerci?ma chi quello che per un anno ha tolto la gamba nei contrasti facendo irretire anche quelli del baracchino della porchetta fuori dallo stadio cerci?ma chi quello che ha studio sport dichiara di ispirarsi a messi e robben … ma no dai non stiamo parlando di quel cerci !
Aprile 30th, 2011 alle 14:52
Ma perchè non ti riascolti il tuo dopo partita su radio blu,della prima presenza di cerci in campionato?……. W LA COERENZA!!!!!!!!
Ecco il vero male di Firenze…La classe “GIORNALAIA”!!!!!!
RISPOSTA
Hai ragione, perfettamente ragione, la colpa è nostra, anzi è mia.
O bravo via, poi ti si dà la pasticchina e così dormi per un po’, poi ti svegli e altra pasticchina…
Aprile 30th, 2011 alle 15:02
x L’Antigufo
e come quando stai con una ragazza e la vuoi lasciare, non è che pensi a quella che trovi dopo, sai che con lei non ci vuoi più stare e staresti meglio anche da solo piuttosto.
Visto che si parla di calcio e non di cambiare cose della nostra vita tipo casa, lavoro o simili e visto che è aggratisse io auspico un cambiamento.
Per fare un altra similitudine ti dico che voglio un altra donna anche se con questa ho passato dei bei momenti ma ora non mi dice più nulla…… e a volte fa cose che mi fanno incazzare….tutto qua.
Daccordissimo con te per Antognoni e Grassia, speriamo ti ascoltino.
Con stima.
Alessandro
Aprile 30th, 2011 alle 15:16
che tristezza….se uno ti dice di riascoltarti quel tuo dopo partita non lo pubblichi?…..mi sembra di non aver offeso nessuno….. elogiavi Corvino per l’acquisto di Cerci!!!!!!!
Dimmi che non è vero!!!!!
RISPOSTA
Ma di che parli?
Eccolo qui il tuo commento, mi sembri un po’ invasato.
Allora, provo a spiegartelo con calma perché mi sembri un po’ particolare: ho elogiato Behrami e il suo acquisto dopo la prima partita, ma se dopo avesse giocato al livello di Cerci, prima mi sarei stupito, poi avrei detto che c’eravamo sbagliati, infine avrei classificato l’acquisto tra quelli sbagliati.
Mi spieghi cosa vorresti dire?
Che avrei dovuto esaltare Cerci anche quando faceva pena?
Che non avrei dovuto dire dopo l’esordio incoraggiante che era un buon acquisto?
Ribadisco la teoria della pasticchina, soprattutto dopo l’uscita sulla non pubblicazione di non so che cosa.
Aprile 30th, 2011 alle 15:16
Vedete perchè noi non saremo mai vincenti. Perchè ci esaltiamo con nulla e siamo quelli del “te l’avevo detto”. Non vediamo l’ora di pronunciare quella frase. Cerci ha giocato una stagione schifosa, non mantenendo nessuna delle aspettative che lo annunciavano come un “talento”. Ha segnato 2 gol in una partita che contava “0” senza pressioni, un allenamento. Il calcio è pressione e fare la differenza quando questa è alta è quello che serve per diventare un bravo giocatore. Guardate Messi in Champions League. Prima di fare altri elogi a Alessio “contravvenzione” Cerci devono passare 2 anni con giocate come quelle di Cagliari ogni 2/3 partite. Ma come mai non impariamo mai.
Son d’accordo con te David. Saluti.
Aprile 30th, 2011 alle 15:30
Se siamo a scriverci di Cerci siam messi di nulla!
Poi leggo delle cose, che effettivamente mi fanno pensare che siamo messi peggio ancora di come pensavo
Andrea post 4 scrive onore a Sinisa ora e sempre – a parte il fatto che la parola onore mi scatena la varicella, ma questo è un problema mio e me lo tengo, ma onore di che cosa??? che cosa ci ha fatto vedere questo allenatore?? Ah era per la boria!!! Allora si son d’accordo onore a Sinisa ora e sempre
Jax al post 10 invece ci definisce Cerci un giocatore “operaio” – oh Jax ma che partite t’ha visto?? Questo il piede in un contrasto non l’ha mai messo, una corsa indietro per aiutare il centrocampo non l’ha mai fatta!! – Forse volevi dire che avresti voluto vederlo con la tutina blu e non con la maglia viola, allora son d’accordo anche anche con te
Una domanda invece al Direttore, non c’entra niente con il post ma oggi ho sentito una dichiarazione di Giuseppe Calabrese a Radio Blu che in sintesi era: Il problema Cittadella non esiste perchè se Della Valle va da Ligresti e compra il terreno, la Cittadella la può costruire da domani – ma siamo sicuri che sia cosi?
RISPOSTA
Io credo proprio di sì, ciao
David
Aprile 30th, 2011 alle 15:45
La cosa che di per se era esagerata era l’acredine quasi per partito preso contro Cerci.
E’ pur vero che ha sbagliato + della metà delle partite e sorvoliamo il fatto che, forse l’essere fischiato ancor prima di togliersi la tuta non lo metteva nelle condizioni ideali, però dire che non ha tecnica è una fesseria, perchè ha entrambi i piedi (in Coppitalia contro la Reggina segnò di destro tanto per restare solo ai gol) e non è da tutti nemmeno in serie A.
Ma è soprattutto confrontato con altri della squadra che alla fin fine ne esce non dico dignitoso ma se non altro sufficiente. Ad es. marchionni, chi l’ha visto (a parte Boruc e Natali che volean picchiarlo per via di alcune sue giocate diciamo non proprio esaltanti); ad es.Ljaic per in alcune partite era a dir poco irritante data la mole di passaggi conscutivi sbagliati in serie; ad es. i trasfughi zanetti (grande delusione) e Felipe (delusione confermata); e poi Mutu che non segna + dove lo mettiamo? e certe partite inguardabili di D’Agostino? e le amnesie di Comotto e a volte Pasqual?
ecc.
il che tutto sommato da la risultante di una stagione deludente e senza un vero acuto (che so una vittoria con il milan o inter o juve?).
Però il tutto sommato si riduceva a sbeffeggiare Cerci che, fino a prova contraria gioca con la maglia della Fiorentina.
Tralascio gli insulti sui vari Social Network.
Io, di mio, credo che Cerci sia un talento calcistico e che può o non può decollare dipende da lui e da altri fattori come ben si sa, però basta con la martirizzazione calcistica inutile e se è bono rimane se no va via (ad es. Giaccherini al suo posto non è affatto isdea malvagia ed io ci farei subito, ma non sono DS e non conto nulla); Grazie per aver detto la mia su cerci.
Non esageriamo che è meglio.
by antico.
Aprile 30th, 2011 alle 16:09
La non pubblicazione non era dei post ai quali hai risposto, ma di un altro…pazienza….
Per quanto riguarda la pasticchina ti ripeto che non me ne servono per fortuna di nessun tipo….
Visto l’età è più facile che un tipo di pasticchina inizi a servire a te!!!!!!
Ma domani fanno BEATO anche te??????
Dalla presunzione che ti contraddistingue credo proprio di si!!!!!!
Alla prima di campionato grande Corvino, dalla seconda lo hai solo accusato…..E di Prandelli che si offre ai gobbi mai una parola….Ecco i “GIORNALAI” fiorentini!!!!!!
Non solo te purtroppo!!!!!!!!
RISPOSTA
Qui non è arrivato niente che non sia stato pubblicato, caro mio, per caso soffri pure di complesso di persecuzione?
E poi, va bene che i punti esclamativi ed interrogativi sono gratis, ma cerca di non esagerare perché passi un po’ per esaltato.
Non hai risposto alle mie domande, ribadisco: pasticchina per stasarti le vene e poi a letto con una bella tisana, sognando Corvino che ti benedice e ti dice quanto sei bravo ad attaccare i giornalisti.
Aprile 30th, 2011 alle 16:16
forse la pasticchina della modestia, farebbe più al caso tuo.
Scusa se ti ho contraddetto!!!!!!!!!!!!
RISPOSTA
Venghino signori, venghino, che qui si vendo punti esclamativi.
Ragazzi, fermatelo…
Aprile 30th, 2011 alle 16:18
oibò, un vi posso lascià soli mezza giornata.
cerci non è un fenomeno (me ne sono accorto persino io che guardo il calcio da soli 40 anni) ma è un giocatore della fiorentina e quindi va sostenuto, non fischiato a prescindere. se volete fischiare qualcuno ce n’è parecchi prima di lui, dal “picchicamerieri dopato ed ex?cocainomane” mutu al “scusate se x un’anno e mezzo ho fatto ridere e nonostante mi sia infortunato varie volte anche per mesi e la società non mi abbia mai messo indiscussione, vi vado tra le mele comunque, gratis e a una squuadra che odiate” santana. potrei continuare ma che senso ha, tanto ognuno ha le proprie fissazioni. io ieri mi riferivo tanto a cerci quanto a quelli che scrivono “se resta mihajlovic, zero abbonamenti”. ecco, se questi sono tifosi io sono padre tereso di calcutta
Aprile 30th, 2011 alle 16:38
Scusa la mia ignoranza, non sò scrivere, sono mezzo analfabeta e me ne vergogno.
Detto questo, io per fortuna non sogno Corvino, ma dai tuoi ultimi post, mi pare che Corvino più che nei miei sogni ,sia il tuo incubo.
Scusa ancora se a volte non la penso come te.
Ho scritto anche senza punti esclamativi….grande.
RISPOSTA
Eh sì, un po’ ignorante sei: so si scrive senza accento, sul resto penso ad una sorta di missione che ho verso qualcuno del blog.
Bisogna essere comprensivi e lasciar sfogare, così uno migliora piano piano…
Aprile 30th, 2011 alle 16:46
o sor marco, che la mi fa du etti di punti esclamativi?
son du etti e mezzo, che fo? lascio?
via, ragazzi, si ruzza, anche te david un te la piglià sempre, da marzo 2010 a ora se un si ride fra di noi…
io credo che il prossim anno faremo un gran campionato, con giocatori nuovi, giovani, dinamici e motivati e torneremo a divertirci. l’allenatore ha pagato il post-prandelli e x il suo modo di giocare non aveva elementi adatti, ma il fatto che sia stato preso behrami mi fa credere che stiamo andando nella giusta direzione. adesso serve quel tipo di giocatori, x fare un calcio aggressivo (ecco xkè d’agostino non va bene) e rifiorirà anche de silvestri. piuttosto, cosa succederà coi centrali? gamberini intoccabile, kroldrup e natali fanno massa, camporese in rampa di lancio, nastasic in arrivo e dal bello di ritorno da cesena. poero corvo che estate di passione sarà la sua…
c’è qualcuno che sa se arrivando in questa posizione faremo l’intertoto?
Aprile 30th, 2011 alle 16:48
Chi difende Cerci è da ricovero. David, segnati i nomi che gli si manda il 118! 😉
Ci sono stati anche altri giocatori che quest’anno non mi hanno entusiasmato, ad esempio Donadel e Ljajic, che però pur giocando male hanno corso e ci hanno messo il cuore. Cerci lo avete mai visto giocare? Davvero, sono serio. E’ uno dei giocatori più egoisti ed indisponenti che io abbia mai visto. Davvero, Zarate a confronto è il più grande assist man di tutti i tempi. Se bisogna guardare i punti fruttati a fronte dei minuti giocati credo che Vargas sia il vincitore, ma come metodo non mi sembra un granchè. Cerci ha del potenziale, ma se non cambia testa difficilmente diventerà un campione.
Aprile 30th, 2011 alle 16:49
…
RISPOSTA
E basta, capisco che questo blog sia diventato un’alternativa allo psicologo, ma non si può continuare così.
Pasticchina e tisana, via a dormire, che domani è un altro giorno e si ricomincia con gli attacchi.
Aprile 30th, 2011 alle 17:10
Si notano già “prove tecniche di sfogatoio”…
E qui siamo ancora allo scritto…
E se queste son le premesse… buona camicia a tutti.
Aprile 30th, 2011 alle 17:17
Grande alien post 46!!!!
Aprile 30th, 2011 alle 18:01
Di’ la verità David,fare un post su Cerci non è il massimo…gli argomenti scarseggiano ma di qualcosa bisogna pur scrivere.Speriamo che l’anno prossimo tu abbia l’imbarazzo della scelta dovendo commentare e far riflettere su prestazioni che non ci debbono dividere perfino su questo giocatore che non riesco ancora a capire come abbia fatto ad arrivare fino dov’è.saluti alessandro
RISPOSTA
Io scrivo quando posso e come posso (complimenti a chi coglie la citazione…)
Non ho bisogno di scrivere sempre e l’attivismo pro-Cerci mi ha dato lo spunto, tutto qui.
Ciao,
David
Aprile 30th, 2011 alle 18:23
Tempo sprecato, caro David, scrivere per un giocatore che non lascerà alcuna traccia in questa città.
Finita la stagione rispedirlo al mittente semprechè qualcuno lo voglia e questo può diventare un vero problema per il Demiurgo Corvino
Aprile 30th, 2011 alle 18:25
…vendere o no non passa fra i miei rischi…
Aprile 30th, 2011 alle 18:38
…il problema Cerci non sono i goal e gli assit fatti o mancati il problema è semplicemente che non si fischia un giocatore della tua squadra appena si leva la tuta… e noi questo problema lo abbiamo da anni e ce lo trasciniamo dietro un giocatore con la maglia voglia e colui che ci rappresenta e non si fischia, il problema che si vole lanciare i giovani si vuole un squadra giovane e poi non si ha la pazienza di aspettare (cerci ha 23 anni e nessuno a mai detto che sarebbe stato Maradona) ma d’altro canto Santana per 3 anni ci siamo chiesti perchè il mago di OZ lo facesse giocare oggi, siccome molto probabilmente è un partente ci si strappa le vesti, stesso discorso per Montolivo erano piu quelli che non lo potevano vedere che quelli a cui piaceva… ma oggi … e io lo avevo detto in tempi non sospetti che l’avremmo rimpianto quando sarebbe andato via (vedi Pazzini) … ma noi siamo cosi e non c’è niente da fare… con tutti sti professoroniiiiii…
Aprile 30th, 2011 alle 18:40
David, in merito al post 42 di Alessandro e alla tua risposta: ma se davvero fosse così, allora mi spieghi a che gioco stanno giocando? L’unica ragione plausibile che mi viene in mente è un ulteriore costo a carico dei DV. Però mi dico: chi è disposto ad investire certe cifre non dovrebbe avere problemi ad investire in più anche l’acquisto del terreno. O sarebbe una cifra astronomica? Mi dai una spiegazione se puoi? Grazie, Andrea
Aprile 30th, 2011 alle 18:40
…io comunque mi sento che domani si vince.Te?
Aprile 30th, 2011 alle 18:42
Cerci è stato preso come riferimento della non campagna acquisti estiva: s’aspettava un grande nome, ed è arrivato lui.
Ha un modo di presentarsi indisponente, per molti è grave che sia romano e romanista (come se tutti i giocatori della Fiorentina fossero tifosi viola dalla nascita). Magari ci si accanisce un po’ troppo: i fischi preventivi ne sono una prova.
Comunque quoto l’amico Antigufo: lo sfogatoio è già iniziato, e siamo in anticipo rispetto alle date preventivate. Speriamo “a” bene. Io mi metto in un angolino a leggere.
Aprile 30th, 2011 alle 19:01
Visto la primavera..ora incominciano pure dalle serie giovanili…incredibile…aggiungiamola alla già lunga lista….
Aprile 30th, 2011 alle 19:17
Cerci sarà anche volenteroso ma non vede il gioco, è un giocatore buono per una squadra di B.
Aprile 30th, 2011 alle 19:59
David, io non l’ho mai amato e non mi sembra un fenomeno.. ma come giudico poco corretti chi ora salta sul carro di cerci, devo ammettere che nelle tue telecronache (che ascolto molto volentieri anche quando sono allo stadio in curva) sei un pò di parte su cerci, negativamente parlando.. ti è presa la fissazione all’opposto.. ogni volta che sbaglia lo attacchi.. ma il pallone lo perdono in tanti, non solo lui e non attacchi così tutti gli altri.. dimmi se sbaglio perchè ci sta.. fammi sapere con la tua solita correttezza..
ciao alessandro
Aprile 30th, 2011 alle 20:19
@ Antigufo:
Io penso che le critiche a Corvino fatte da molti e a prescindere siano dovute al fatto che bene o male e’ l’ unico della societa’ che ci mette la faccia. E’ l’ unico che parla e che prova a modo suo a spiegare.
A volte (ultimamente speso) e’ logorroico, altre si autincensa senza motivo. Pero’ ribadisco e’ l’ unico che apre la bocca. Rendiamoci poi conto che e’ dipendente della societa’ e dei Della Valle, quindi non credo che le parole che lui dice possano generare scenari diversi rispetto a quelli previsti dai fratelli. Credo che la settimana dello spurgo debba iniziare cercando di avere meno astio nei confronti di tutti e senza il bisogno di doversi sfogare prima per esser piu’ equilibrati poi.
Per quanto riguarda Cerci: io sono uno di quelli che si e’ messo le mani nei capelli (pochi in realta’…..) ogni volta che entrava.
Non sono certo i due gol a farmi cambiare idea, ma credo che la stagione in corso abbia ingigantito qualsiasi problema. Sono pronto quindi ad esser piu’ paziennte e rivalutare Cerci in caso di continuita’ positiva.
Viola78
Aprile 30th, 2011 alle 21:19
Caro David,
voto per le venti(mezze) partite di Cerci : 5
voto per i pseudotifosi che lo hanno fischiato a prescindere prima dell’ ingresso in campo : 0
Da ora in poi farò un tifo sfrenato per Cerci sperando che diventi un nuovo Chiarugi ( ho sempre fatto il tifo per i pellirosse ). D’ altra parte, dopo 4 anni e mezzo di prestazioni mediocri, abbiamo sopportato il “ditino” di Montolivo per uno dei suoi pochissimi goals,possiamo anche vedere altre 4 partite di Cerci che almeno ci ha risparmiato gesti di rivalsa.
Purtoppo vedo che da parte tua e dei tuoi collaboratori, per Corvino, Sinisa e Cerci, è già stata emessa sentenza di condanna.
Con o senza Cerci, FORZA VIOLA sempre !
Aprile 30th, 2011 alle 21:43
Scusate, stasera ho sentito dire di Balotelli?!?
Ragazzi non scherziamo eh!
Se davvero pensano a Balotelli, giuro che cambio squadra e tifo per il Siena!!!
Aprile 30th, 2011 alle 22:16
Inconcepibili le esaltazioni figlie del momento. E’ l’ora di finirla di osannare Tizio o Caio oggi per poi mandarlo al gas domani. Ci vorrebbe un pò più di equilibrio e visione dell’aspetto temporale, quindi fare una media e trarre le conclusioni. A oggi il ragazzo ha fatto 20 presenze in maglia viola segnando 3 reti, 2 delle quali in una partita senza significato ma comunque pur sempre valide per i 3 punti in classifica. I voti dati dagli esperti e/o dalla tifoseria, oscillano dal 5 al 5,5 nella maggiore delle volte, al 6 in 2/3 occasioni, al 6,5 in una occasione, al 7 in pagella ottenuto a Pasqua. Questi sono i numeri medi e quindi si può parlare di stagione mediocre contando tutte le occasioni nelle quali Cerci è partito titolare e le numerose volte nelle quali è subentrato. Con un totale di minuti giocati superiore a gente tipo D’Agostino il baldo giovine è come se avesse disputato 12 partite intere con una bella media presenze rispetto alle 38 della season.
Aprile 30th, 2011 alle 22:38
Guccini.
RISPOSTA
Complimenti Eddy Pytone…
Aprile 30th, 2011 alle 22:56
…quando ne ho voglia, senza applausi o fischi…grande David e grande “l’avvelenata” di Guccini…merito i complimenti! Ciao
Aprile 30th, 2011 alle 23:03
…quando ne ho voglia, senza applausi o fischi…
Ma se tu David avessi previsto tutto questo, dati causa e pretesto, forse avresti fatto lo stesso?… e soprattutto… al culo tutto il resto?…
Francesco Guccini [L’avvelenata] e l’accendiamo!
Saluti.
Marco
Aprile 30th, 2011 alle 23:38
Addirittura un post su Cerci. Cerci è il giocatore tipo di Corvino: possibile promessa che ha fatto qualche anno notevole (vedi Pisa), appannamento/ e/o infortunio: nel giro di 1 0 2 anni si capisce a quell’età la direzione verso il basso o l’alto che questi possono prendere. Non vedo cosa abbia di particolare. Mi sono sentito di scriverne sempre meglio di quanto leggessi su questo blog, da sempre: questo non ha nessuna importanza chiaramente. Ha importanza solo
1) che ci sia gente che condannino dopomezzo campionato un giocatore che l’allenatore si ostina a far giocare spesso: è una condanna ancora più severa nei confronti di Mihalovic.
2) Ma dov’è il problema se un giocatore della Fiorentina comincia a fare bene, meglio del suo rendimento standard? Il problema sarebbe il contrario, direi.
Gioire e basta, in questi casi. Gioire!
Alè viola
Aprile 30th, 2011 alle 23:42
Celine meglio di Cerci ; )
Aprile 30th, 2011 alle 23:52
@geppo ha scritto
Libera chiesa in libero stato. L’Italia è l’ultimo dei paesi quanto a secolarizzazione politica e sociale. Ben venga una chiesa cattolica che vede come estranee al suo contesto feste laiche: non significa non rispettarle. E un ci vedo proprio nulla di male.
Maggio 1st, 2011 alle 00:15
Domani Mutu è infortunato.
Potrebbe essere l’occasione per fare esordire Marchionni e mandare Babacar in tribuna…
Maggio 1st, 2011 alle 09:28
E’ vero che quando una squadra gioca male nessuno rende come dovrebbe e forse qualche attenuante anche a Cerci dobbiamo darla, ma arrivare a Firenze con lo pseudonimo di Henri forse ci si attendeva di più di quello che può dare, come per Montolivo paragonato prima ad Antognoni poi a Rui Costa e a tanti altri. Se però lo vendiamo per prendere Sanchez non mi strapperei i pochi capelli che mi sono rimasti…..
FORZA VIOLA
Maggio 1st, 2011 alle 09:59
Direri di smettere di nominarlo. Le battute su di lui sono esaurite, si rischia di diventare delle macchiette.
Maggio 1st, 2011 alle 10:04
Firenze è sempre peggio,allo stadio si và solo per infamare il Cerci di turno,basta ricordarsi un pò gli ultimi casi ,Santana ,Vargas,Dainelli ecc.
Ma perchè non torniamo a tifare solo la nostra maglia chiunque la porti,poi se vediamo che non viene rispettata,allora bisogna farlo capire.
Anche nel merito,mi dite perchè giocatori che hanno fatto un annata pessima non vengono mai messi in discussione, esempio, gli errori fatti da Gamberini nel girone di andata,oppure il bassissimo rendimento di Mutu. Andiamo a divertirci non a lavorare la domenica.Forza Viola
Maggio 1st, 2011 alle 10:31
Via calmiamoci tutti un pochino! Ognuno la vede a modo suo ma siamo tutti tifosi viola e bisognorebbe restare più uniti. Sennò la shizofrenia contagia tutte le fazioni (anzi è già successo). A mio avviso i toni della discussione si sono alzati un po’ troppo: se si conservasse tutta questa energia per infamare i gobbi sarebbe meglio…E si parla di calcio mica di guerra!
Maggio 1st, 2011 alle 10:41
E basta…. mi fate ridere con questo Cerci. Premesso che come giocatore non lo vedo…MA non ci dimentichiamo altri giocatori che pur avendo fatto diversi buoni campionati in A, ultimamente a Firenze sono/erano più indisponenti di Cerci: Zanetti, Marchionni,Felipe e in parte altri tre o quattro della rosa o presunti titolari. Il fatto David è che I GIORNALISTI non hanno il coraggio (la volontaà o altro?) di chiedere al buon Corvino o ai DV i dettagli e il perchè dell’operazione Cerci??? Un giocatore in scadenza di contratto, riserva della riserva nella roma, si paga 4,5 di cartellino e gli si dà 800 mila euro all’anno. Io una risposta l’avrei: è una classica operazione di copertura per altre cose, altrimenti i DV che l’approvano e Corvino che la conclude devono essere ricoverati d’urgenza. Va bene sbagliare l’acquisto, ma pagare una mezza sola ( e lo dico dopo la doppietta di Cagliari) tutti quei soldi è da infermità mentale o quasi.
Maggio 1st, 2011 alle 10:42
Viola78, il problema è proprio quello, è l’unico che parla. E’ un’aggravante, non una giustificazione… Ciao,Andrea
Maggio 1st, 2011 alle 10:50
Mi sembra che questo commento non abbia colto il cuore del problema che secondo me è il seguente: uno (giornalista o sportivo) che si dice tifoso di una squadra, dovrebbe o no tenere un atteggiamento che alla stessa squadra non porti danno? Fischiare un giocatore appena entra in campo così come criticarlo durante la radiocronaca sino alla denigrazione (perchè tale è parlare di quel giocatore con espressioni tipo “levatemelo davanti” o ” non lo voglio più vedere”) determina assai spesso nell’atleta una sorta di insicurezza nei propri mezzi, uno stato negativo di voler strafare, una mancanza di lucidità, che peggiorano ancor di più le prestazioni. Ergo: una critica distruttiva nuoce al giocatore e di conseguenza alla squadra, il che sarà anche un bello sfogo personale ma è in palese contraddizione con la volontà di aiutare i propri colori insita nel concetto di tifoso. Mi si dirà che ciò accade in tutte le squadre (vedi Milan e Seedorf) ma una cosa è distruggere psicologicamente un giocatore del Milan che ha tanti campioni ed un’altra è farlo nella Fiorentina, oltre poi considerazioni di altra natura quale la forza caratteriale del giocatore. Vede dr Guetta la cosa che più mi sorprende è che noi tifosi viola non abbiamo imparato niente dalla vicenda Pazzini, nominato “segnamai”o “la butta mai dentro” qui a Firenza e autore di due splendidi gol come quelli di ieri all’Inter. In altre parole a noi tifosi fiorentini piace farci del male, istigati anche dai cronisti sportivi locali.
Maggio 1st, 2011 alle 10:55
Vediamo di non perdere per la duecentocinquantesima volta da Guidolin, per favore.
Maggio 1st, 2011 alle 10:56
una cosa è certa, Cerci col suo modo di fare non s’è fatto certo benvolere. Un atteggiamento supponente e spesso sopra le righe lo ha reso antipatico a molti di noi. Le sue prestazioni sul campo poi, non hanno contribuito alla sua “causa” ma…
Ma è anche vero che spesso i giovani, quando vanno in una squadra importante, faticano a trovare il loro rendimento standard, quindi credo che un altro anno in Viola potrà dirci meglio quali siano le sue reali capacità pedatorie, anche se non sono certo al 100% che farà parte della prossima Fiorentina visto il momento di grande incertezza sul futuro della nostra squadra che, dicono, è destinata ad un totale e profondo rinnovamento. C’è chi parla di ridimensionamento, di distacco da parte di una dirigenza contraddistinta più dai rumorosissimi silenzi che da certezze da dare in pasto a supporters assetati di rassicurazioni. Sono preoccupato ed inquieto sul nostro futuro. A prescindere dal giovane Cerci
Maggio 1st, 2011 alle 11:31
Caro Claudio,
occhio a dire che i giornalisti sono un po’ servili con il Corvo: per averlo fatto, mi sono sentito rispondere che “sono un personaggio perché vivo della luce riflessa del proprietario di questo blog, in cerca di un minuto di notorietà….”.
Occhio.
Maggio 1st, 2011 alle 11:36
Cito B. Ferrara che con una frase un po’ rude ha reso benissimo l’idea: ” Quando il gioco si fa inutile gli inutili iniziano a giocare”.
Cerci e Mihajlovic dovranno dimostrare il prossimo anno (se ci saranno ancora) quello che valgono; queste ultime partite, in quanto inutili se non a salvare la dignità, non contano purtroppo nulla.
Maggio 1st, 2011 alle 11:36
Dico anche io la mia.
Cerci è un giocatore straordinario dalle spalle in giù. Quando butta la palla oltre il suo avversario e lo passa a destra o sinistra a una velocità supersonica è uno spettacolo da vedere. Ha un’ottima tecnica, un bel tiro. Tecnicamente siamo di fronte ad un talento indiscutibile.
Il problema sta dalle spalle in su. Quando gli arriva la palla non sa cosa fare, è avulso al resto della squadra, perde quasi sistematicamente la palla.
Non è una questione di giornate oggi buona domani meno, è una questione di maturità. Il ragazzo ha 23 anni.
La definizione “grullo positivo” poi, la trovo brutta e antipatica. Mi chiedo come si sentirebbe il giornalista che l’ha espressa se domani in redazione fosse più o meno etichettato nel solito modo.
Lui, Felipe, Bolatti, De Silvestri, D’Agostino e ho paura tanti altri sono simboli di una politica societaria sbadata che dovrebbe tutelare gli investimenti oltreché farli.
Non vedo cosa ci sia di male nel dire uno cosa pensa. Questa cosa del revisionismo è di un’antipatia macroscopica.
Ricordiamoci che non stiamo parlando di metalmeccanici da 1500 euro al mese.
Quello che guadagna il sor Cerci in un paio di stagioni a 23 anni è l’equivalente di quello che guadagna un operaio medio in 90 anni. Un po’ di pressioni credo le possa subire.
Maggio 1st, 2011 alle 11:38
io son curioso di vedere questa rivoluzione come sara’ …cerci o non cerci
l’impressione e’ che si puntera’ molto
su giocatori(anche importanti) che abbiamo bisogno di giocare per avere visibilita’ in ottica 2012 nazionale , e su giocatori che hanno fatto una stagione negativa ed in cerca di riscatto , dei big attuali
spero che rimanga montolivo , il resto
non rimpiangerei nessuno .
forza viola
Maggio 1st, 2011 alle 11:50
La parabola di cerci è lo specchio della stagione della viola. complice l’addio “al bravo allenatore”, tutti, per primi i girnalisti sono stati colpiti dal pessimismo cosmico leopardiano. oddio non ci sarà più un altro allenatore, non sareme più bellli e vincenti ed altre amenità. poi si è passati a dissacrere subito in nuovo mister e contestare la campagna acquisti. è stata tutta una critica continua senza mai un’analisi oggettiva. il campionato non è certo stato all’attezza delle aspettative ma con gli infortuni gli ubriachi alla guida e le fughe dallo spogliatoio cosa ci potevamo aspettare. cerci anche lui infortunato ha avuto delle difficoltà, ma il suo rendimento è pari se non superiore a certi, vedi gilardino, che hanno fatto ca…e tutto l’anno e niente si è detto. allaro finiamola di dissacrare tutto e criticare per il sol gusto di dire “l’avevo detto io”, e cerchiamo di comprendere che per esempio cerci è uno dei pochi giocatori italiani giovani di prospettiva su cui insistere come de silvestri e come i nostri in rosa ed in pèrimavera.
Maggio 1st, 2011 alle 11:51
…qui c’è della gente strana davvero.
Ma David potrà avere la libertà di scrivere quello che gli pare senza che qualcuno debba per forza giudicarlo neanche il blog fosse suo?
Poi, non è mica il blog RAI pagato con i soldi pubblici questo! O sbaglio?
Il blog è di David e ci scrive quello che gli pare. Fine!
Dopo di che: possibile si debba complicare cose semplicissime come il calcio neanche fosse matematica quantistica e missilistica nucleare?
Cerci come ha giocato questo campionato?
Da schifo?
Esatto! Ha giocato da schifo! Punto e basta! Senza tante dietrologie e arrampicamenti sugli specchi.
Ma nemmeno segnasse due gol a partita nelle prossime partite sarebbe da salvare questa stagione di cerci.
E ho detto tutto.
Non è difficile. Ci possono arrivare tutti. Ma davvero tutti.
Qualcuno vuole una fiorentina piena di giocatori alla cerci tifoso della roma ma che anche se gioca male va applaudito lo stesso perchè indossa la maglia viola? Se è così, siete messi maluccio!
Questo è solo calcio! Un gioco! Lo ricordo perchè qualcuno sembra prenderlo come fosse una guerra di religione supersegreta, oppure una missione contro l’invasione degli alieni.
Maggio 1st, 2011 alle 15:50
Caro Davide: Oggi tu e i tuoi a chi criticherete???
D’Agostino doppietta, Cerci assist per il gol splendido di Vargas, gol a pallonetto, adesso anche doppietta; come la mettiamo???.
Forse troverete qualcosa da criticare, non c’era A. Della Valle in tribuna!!!.
A volte siete troppo faziosi o rossicatori come diceva qualcuno; la altra sera al Penta sport Leonardo Bardazzi, veramente penoso ha fatto il conto di quanto Mutu ha guadagnato per ogni gol segnato; datevi una regolata, così solo indisponete ai tifoso chi vi ascoltano. Grazie
Maggio 1st, 2011 alle 16:46
CERCI, CERCI, CERCI!!!!!!!!!!!!!!!
Maggio 1st, 2011 alle 17:10
grande corvino chi la dura la vince, arrivecerci
Maggio 1st, 2011 alle 17:26
ma si…ora sfasciamo di nuovo tutto…una squadra fatta di giocatori di questo livello sono anni che non ce l’abbiamo…è tutto l’anno che lo dico e lo ribadisco…
se c’è qualcosa che nn andava quest’anno è stata,apparte gli infortuni tremendamente determinanti,la guida tecnica e un allenatore non all’altezza…
sarei felice in un cambio in questo senso evitando uno smantellamento a livello di giocatori come paventato da tempo…
bastano poche correzioni ragazzi ma la squadra c’è e c’è sempre stata…
solo una politica poco entusiasmante da parte della socetà e un ds … da rivedere a chi non sta in campo,causa della desertificazione allo stadio…ma continuo a dire anche che è meglio tenerseli stretti per non fare la fine che già abbiamo fatto…
saluti a tutti
Maggio 1st, 2011 alle 17:59
Oggi ottimi cerci e d’agostino.
Finalmente mi viene da dire. Siamo alla fine.
Invece chi si prende piccose rivincite qui dentro è solo un piccolo meschino. Ed il fegato è il suo!
Tutti noi siamo felici se un giocatore gioca bene. Ma pronti anche a dire gioca male come ha fatto cerci per tutta la stagione.
Se poi volete avere il prosciutto negli occhi accomodatevi.
Altra cosa, lo stadio sbugiarda i più maliziosi: avete visto che non ha fischiato?? Basta giocare al calcio decentemente e arrivano gli applausi!
Ora smettetela di dire che qualcuno l’ha con cerci.
Maggio 2nd, 2011 alle 11:21
X Andrea_fi(88):
ma che sei sicuro che siamo noi messi maluccio ?????
Maggio 2nd, 2011 alle 18:08
Ieri Cerci è stato volontariamente calpestato in volto da un avversario.
Si è fatto medicare ed ha ripreso il suo posto senza una smorfia e sopratutto senza falli di reazione o gesti di stizza vendicativi e superflui da bulletto di provincia.
Comportamenti che se messi in atto, l’arbrito avrebbe sicuramente sanzionato portando così danno alla squadra .
Ne tengo molto di conto.
Come tengo di conto che nonostante il successo professionale di una seconda consecutiva doppietta non si è lasciato andare a manifestazioni di esultanza irrefrenata e passibile di ammonizione.
Il ragazzo ha molto del buono.
L’attendo ad altre manifestazioni di saldezza morale.
A casa mia l’uomo viene prima,il calciatore viene dopo.
Immonda bestia