Che bella sorpresa
Apri l’uovo di Pasqua e ci trovi dentro Cerci, una sorpresona che nessuno si sarebbe aspettato.
Bello vincere a Cagliari, dove ci rubarono lo scudetto, anche se al 99% è una vittoria inutile, e bello anche ritrovare D’Agostino, uno che sa davvero giocare a calcio.
Inspiegabile tenerlo fuori all’inizio, ma a Mihajlovic bisogna dare atto di aver dato motivazioni importanti per una partita senza stimoli.
Ora è il momento del rammarico per le occasioni perdute, però magari domenica andiamo allo stadio un po’ meno arrabbiati e prevenuti.
E a proposito di rabbia, avete sentito Mencucci sulla nostra iniziativa?
Nessuno alla Fiorentina pensa che sia qualcosa “contro”, ma piuttosto un modo per provare a ripartire: saranno contenti i rabbiosi censori di questo blog?
Ma se poi facciamo bene nel finale e di rabbia ce n’è meno in giro, non c’è persona più contenta di chi sta scrivendo…
Aprile 23rd, 2011 alle 19:11
Si nell’uovo è spuntato un regalino che dice “Aò”…mamma mia.
Contro l’udinese mi auguro invece che ci sia il deserto nel Franchi, tu sai benissimo David che se per caso si vince anche contro l’udinese vien fuori che il campionato è piu che dignitoso e a me non pare.
Mi permetto di soffermarmi sulle dichiarazioni dell’allenatore: “ora che sono rientrati i piu forti cominciamo a giocare”, qualcuno gli ha detto che il prossimo anno i più forti non ci saranno più?
O vogliamo considerare Cerci uno forte?
…Da Sandro Mencucci (dirigente Fiorentina): 2 anni e 6 mesi.
cosa possiamo aspettarci?
è come un politico cerca consensi con la sua antipatia ed è li per chissà quale motivo,dice: “ripartiamo”, ma non si è reso conto che non ce lo vorrebbe nessuno (o quasi) a far parte di questa squadra?
Comunque la squadra ha vinto quando non ha avuto piu le pressioni e questo ,oltre al gioco a sprazzi, denota la mancanza di personalità di grossa parte dei giocatori e probabilmente anche del quàquaquà Mihajlovic.
Se non paga nessuno per il porcaio 2010/2011 a me allo stadio mi ci rivedono con il binocolo.
Aprile 23rd, 2011 alle 19:12
p.s. Spero si faccia di tutto per tenere Montolivo che,anche se non lo considero adatto ad essere capitano , sta dimostrando un grosso attaccamento alla maglia oltre a dimostrare di avere i piedi di molto boni.
Aprile 23rd, 2011 alle 19:19
QUALITA’ INDISCUTIBILI DEL TALENTO ROMANO…SE SI CONVINCE DEI PROPRI MEZZI E HA UN PO PIU’ DI FORTUNA( CARRIERA COSTELLATA DI INFORTUNI) PUO’ ESSERE LA SORPRESA DELLA FIORENTINA 2011-2012. OTTIMO IL DUO MONTOLIVO-BEHRAMI. IN NETTA CRESCITA PASQUAL.
BUONA PASQUA A TUTTI I TIFOSI VIOLA
RISPOSTA
Potresti scrivere minuscolo, grazie,
David
Aprile 23rd, 2011 alle 19:29
Si cur caro David che se facessimo finale in crescendo la rabbia diminuirebbe?
Personalmente e molto probabilmente mi girerebbero di più…. Per quello che non è stato……Sai come gli scolari che durante l’anno non sono delle cime per poi sgobbare negli ultimi mesi per rimediare e passare a giugno….
Un saluto viola comunque sempre e Buona Pasqua
Aprile 23rd, 2011 alle 19:35
Mi sarebbe piaciuto leggere il suo commento se oggi avessimo perso, visto che l’ha definita una “vittoria inutile”, ma me lo posso immaginare….
Io invece oggi ho avuto piacere che a segnare sia stato proprio quel Cerci così malvisto, già ha segnato un cerci spesso definito inguardabile! Invece il beniamino mutu ha fatto letteralmente schifo, dovrebbere essere il “campione” che fa la differenza, peccato che sembra giochi a vinci-perdi, è veramente insopportabile quel trottorellare in campo svogliato.
Ha ragione Corvino, c’è bisogno di rinnovamento, e basta con le solite chiacchere becere, questa squadra ha cominciato a NON giocare da gennaio 2010, e sinceramente, considerate le “teste” di alcuni giocatori tanto enfatizzati prima si cambia e meglio sarà.
RISPOSTA
Ma che vuol dire?
Si commenta a seconda quello che accade sul campo, non capisco proprio.
Mutu l’ho considerato insufficiente, ciao
David
Aprile 23rd, 2011 alle 20:34
Caro David,
Auguri a Te e famiglia ed a tutti i frequentatori del blog.
Poi, volevo dirTi e dirVi a tutti, come è strano il calcio. Stamattina leggevo su un sito, le critiche a Corvino, ma soprattutto a Cerci. Ed ora che ci ritroviamo??? …la doppietta di Cerci, la
vittoria fuori casa, la partita discreta di D’Agostino e chi più ne ha, più ne metta. Sicuramente adesso ci sarà da criticare qualcosa di altro, …ma figurati, gli argomenti non mancheranno.
Qualche tempo fà, quando la nostra Viola andava male e vivacchiava sul fondo classifica, Vi scrissi su questo sito che piano piano ci saremmo ripresi e che a primavera le squadre di Mazzarri e Guidolin, avrebbero pagato dazio. Mi pare che ci sono andato vicino.
Purtroppo questo è il calcio e noi che siamo in una posizione di gerarchia calcistica medio-alta, non possiamo fare sfraceli ogni anno. Oppure ci siamo messi in testa di vincere lo scudetto??? Fino a quando in Italia ci saranno queste regole, è bene non farsi illusioni.
Facciamoci una Buona Pasqua, ne abbiamo il diritto!!!
Forza Viola.
Aprile 23rd, 2011 alle 20:36
cerci goleador…come diceva benigni,sembra il titolo di uno di quei fumetti,tipo”nonna papera astronauta,paperino sindaco,cerci goleador”!!buona pasqua a te e tutti i tifosi viola dagli appennini alle ande!!!
Aprile 23rd, 2011 alle 20:45
Ma allora il mercato estivo è stato buono !
Boruc, D’Agostino, Cerci …
Vabbé … oggi è troppo facile, però ci vorrebbe un po’ di coerenza. Non riusciamo a buttarla dentro contro la Juve in una partita giocata bene e tutti a lagnarsi. Vinciamo a Cagliari e quasi quasi siamo alla sagra del rimpianto.
Il pallone è tondo e la sfortuna con noi quest’anno ci ha visto benissimo (infortuni a grappoli, gol subiti al 90°, arbitri affetti da miopia ad inizio campionato …).
E la programmazione con questi eventi infausti va a farsi benedire.
Cosa ci resta di questa stagione ?
Un allenatore balbettante.
Buono per come ha gestito lo spogliatoio e come ha risollevato un gruppo con il morale sotto i tacchi in un ambiente a dir poco elettrico. Anche oggi ha saputo dare motivazioni importanti e abbiamo visto grinta anche in chi ne ha sempre avuta poca.
Da rivedere soprattutto per certe sue scelte tecniche sui giocatori (Donadel negli ultimi tempi preferito a D’Agostino è da bocciatura al supercorso di Coverciano) e per la lettura in corsa della partita non sempre brillante (leggi sostituzioni). Ottimo nella lettura del dopo partita … ma quello servirebbe solo a farne un buon opinionista tv.
Delio Rossi farebbe felici tanti tifosi viola appassionati del calcio all’arrembaggio, riavremmo un Terim bis anche se ci sarebbe da abituarsi a prendere 50 gol a stagione … ma forse anche a farli. Forse Sinisa merita una seconda chance.
Venendo ai giocatori credo che Mutu e Gila siano alle battute finali con la maglia viola. Spero di sbagliarmi ma gli indizi ci sono tutti.
Nel girone di andata con fabbro Donadel e Santana mediani non arrivavano palloni giocabili, ma nell’ultimo mese ne sono arrivati a secchiate (Vargas con i gobbi ne ha messi almeno una decina) e le nostre due bocche di fuoco sono rimaste a bocca asciutta. Nessuno spunto, sempre anticipati. Insieme ad oggi contano 13 gol la metà di Di Natale.
Non penso sia colpa degli schemi di Mihajlovic perché in passato la premiata coppia del gol spesso le vinceva da sola le partite. A volte bastava un lancione di Dainelli …
Detto ciò penso che sia il caso di ripartire da:
– questo ottimo centrocampo (Montolivo, Behrami (che acquisto !), D’Agostino e Vargas) che ha piedi, forza, corsa e geometrie.
– da una difesa che comunque è la 5a del campionato, nonostante la falsa partenza, e che avrà bisogno, oltre che agli inserimenti graduali di Camporese e Nastasic, di un terzino sinistro che sappia anche difendere (l’80% dei gol lo prendiamo da sx).
– da un Boruc sempre più sicuro, ben piazzato e padrone dell’area piccola anche nelle uscite.
– da … un mercato all’insegna dell’acquisto di attaccanti. Ci serve come il pane qualcuno che la butti dentro.
Buona Pasqua a tutti !
Aprile 23rd, 2011 alle 21:18
Non credo basti una partita fatta bene per dire tutto o.k., anche se oggi sono contenta. Rimangono due problemi grossi per la squadra vista oggi, per non parlare del resto…..Boruc, grande, ma a Firenze non ci vuole restare. D’Ago-Montolivo forse potrebbero coesistere, ma Montolivo vuole la posizione di D’Ago…problema…Cerci ho sempre sperato che riuscisse a farsi valere, ho sempre odiato i fischi contro di lui…per il resto dobbiamo aspettare i Della Valle…Buona pasqua.
Aprile 23rd, 2011 alle 21:27
Che dire…bella è stata bella questa doppieta, speriamo faccia bene al ragazzo e che gli metta un po di sale in zucca!!
Con l’udinese dobbiamo vincere a tutti i costi…non sopporto guidolin è troppo tempo che non gli vinciamo!!
FORZA VIOLA SEMPRE
Aprile 23rd, 2011 alle 21:36
i censori del blog?
ma bravo David, ormai il tuo percorso di Pantaleizzazione è completo.
sei diventato permaloso e suscettibile tanto quanto il nostro direttore sportivo.
e pensare che sei fra quelli che lo accusano di esserlo troppo.
come vedi le critiche fanno male e si reagisce peggio: forse tutto questo ti può essere di spunto per capire il perchè di certe reazioni della società.
ma ovviamente penserai che è una cosa diversa e che non c’entra nulla.
ho indovinato?
RISPOSTA
Senti, lascia perdere.
Avevi scritto cose pazzesche sulla reazione della Fiorentina alla nostra iniziativa, ti eri lanciato in analisi spietate sui contenuti giornalistici e sei stato smentito in tutto e per tutto.
Incassa, porta a casa e, ripeto, lascia perdere, non ti avventurare sui soliti discorsi sulla mia permalosità.
Hai fatto figuruccia, ma è Pasqua, sono le 5.30 del mattino, sono a Cagliari dove ho visto in diretta la punizione di Lodi, quindi stendiamo un velo pietoso sulla virulenza di qualche tuo post e andiamo oltre.
Auguri.
Aprile 23rd, 2011 alle 21:41
contento per la vittoria,rammaricato per alcuni punti buttati durante l’anno che forse ci avrebbero consentito di concorrere per l’europa,quella minore ovviamente,che sara’ la meta massima del nostro futuro.certo e’ curioso notare che nonostante i nostri 46 punti la matematica salvezza ancora non c’e’.credo che abbiamo corso un grande rischio ,in quanto probabilmente 40 punti non basteranno quest’anno.mi sa che il bologna ci tocca salvarlo a noi ,quest’anno,quando viene a firenze.senza sarcasmo per i felsinei,certo che credo abbiano chiuso il loro campionato un po’ presto!
Aprile 23rd, 2011 alle 21:50
L’episodio della multa con la Maserati unita all’ottusità dimostrata sul campo da questo “ahò” la dice lunga sul personaggio.
Cito l’uscita di Agroppi su Cerci: uno intelligente può fare la parte dello stupidoma uno stupido non potrà mai apparire intelligente. Speriamo che in queste ultime uscite non ci delizi di altre doppiette altrimenti ci tocca sorbircelo anche il prossimo anno.
Una domanda: ma è vero che raggiungendo il Palermo ci sarebbe una possibilità di entrare in Eurolega? Quale sarebbe la concomitanza che ce lo permetterebbe?
Aprile 23rd, 2011 alle 22:13
Per me niente è cambiato. Annata insufficiente era e annata insufficiente resta. Cerci non mi piaceva prima e non mi piace stasera. Nessuna euforia, nessuno scoramento. Sono tranquillo in attesa che questa Società e questa dirigenza riparino ai molti errori fatti negli ultimi 365 giorni. Al contrario di altri che, sempre per questi 365 giorni su 1446, schiumano livore e rabbia contro tutto e contro tutti e che stasera sono molto attapirati perchè per qualche giorno non potranno rincarare la dose delle loro contumelie e passeranno una Pasqua con l’ovo di traverso.
Inoltre, riferendomi a un messaggio sul tread precedente vorrei tranquillizzare Massimiliano sulla mia assoluta calma e serenità, con o senza sesso. L’isteria non so prorpio cosa sia. Ne chieda conto ad altri/e frequentatori e requentatrici del blog. Mi infastidisce l’illazione gratuita tesa unicamente a discreditare per distruggere. Molti sono gli argomenti per attaccare la Società: la comunicazione, le ultime campagne acquisti, il fare distaccato e un po’ snob, l’inspiegabile negazione del nostro passato, la poca integrazione con la città. Come vede cerco di essere molto obiettivo. Ma trovo scorretto insinuare senza un minimo di fondamento. Si documenti pure. E comunque se non si è certi di ciò che si dice, meglio tacere. Come si dice: “un bel tacer non fu mai scritto”
MARIO T.
Aprile 23rd, 2011 alle 22:19
io sono felice della vittoria e della piccola e spero non terminata rivincita di Cerci, ma a sentire in giro nei vari programmi televisivi nostrali, qualcuno non è così contento di questi 3 punti, parla di giovani inutilizzati come Babacar, e magari su questo punto hanno anche ragione visti i gilardino ed i mutu di oggi, ma polemizzare anche adesso mi sembra veramente ridicolo, e poi, tutto questa rabbia verso Sinisa e questo continuo confronto con Prandelli, dove eravamo l’anno scorso,e chi farà più punti tra i due….basta….così si continua a farci del male.
Aprile 23rd, 2011 alle 22:22
Alleluia! Io non sono di quelli che sperano di perdere, non ce la faccio proprio. Una sera con la Fiorentina vincente è sempre una sera migliore.
Sulla partita, si può dire che l’ineffabile Mihajlovich, che ormai mi pare proprio indifendibile, era riuscito a cannare la formazione anche a questo giro. La Fiorentina ha a disposizione 2 Play di centrocampo e uno lo mette fuori ruolo e uno in panca per far giocare un (quasi) ex giocatore Viola, decisamente scarso per questo ruolo. Dopo 10 passaggi sbagliati e un gioco inesistente, un provvidenziale fastidio muscolare ha costretto l’allenatore al cambio, e con D’Agostino in campo qualcosa si è visto. Oggi il secondo centrocampo della Fiorentina mi è piaciuto, ma non ci farei troppo conto, per almeno tre buone ragioni: 1. Montolivo non vuole fare l’interno di centrocampo; 2. D’Agostino si è mosso molto bene, ma il Cagliari non pressava minimamente e gli permesso di giocare con grande tranquillità; 3. si dice che Montolivo vada all’Inter e D’Agostino al Napoli.
A margine, Paolo Panerai presidente. Della serie: Carneade, chi era costui?
Lo credo bene che a Mencucci non dia fastidio l’iniziativa catartica: tanto ci stanno apparecchiando un futuro per cui meno rabbia ci sarà in giro meglio sarà per loro.
Aprile 23rd, 2011 alle 22:30
Se questa squadra è riuscita a vincere nonostante le scelte disastrose del suo allenatore è segno che qualche giocatore buono ancora ce lo abbiamo. Quello che mi preoccupa è che probabilmente il prossimo anno avremo meno campioni e lo stesso allenatore.
Comunque bravi Cerci e Boruc e buona Pasqua a tutti.
Aprile 23rd, 2011 alle 23:27
Ora si puo’ dire che e’ veramente Pasqua.Anche alla luce del risultato dei gobbi di stasera.Mai questo pranzo pasquale fu piu’ buono: Pasta e Cerci e gobbi fritti. Buon appetito e Buona Pasqua a tutti. P.S. Incrocio le dita perche’ Riccardo E Gaetano restino a Firenze con Beharmi e’ un centrocampo da bacio.
Aprile 23rd, 2011 alle 23:58
AUGURI a te e a tutti i tifosi Viola del mondo,qualche giorno sereno ce lo meritiamo dopo aver patito per l’intera stagione.Una volta tanto,la squadra ci ha piacevolmente sorpreso,(niente di che,ma insomma…).Tutto ciò,non può cambiare il giudizio complessivo che resta negativo,e speriamo che, chi deve intendere….INTENDA!!!!!!.Un saluto
Aprile 24th, 2011 alle 02:02
Devo essere onesto, oggi ho seriamente pensato che un Gilardino-Amauri forse lo farei…qualche mese fa il solo accenno mi avrebbe fatto venire la pelle d’oca.
Zachini
Aprile 24th, 2011 alle 03:20
Anche se vincono tutte Miha deve essere cambiato (magari con Pioli)
Aprile 24th, 2011 alle 05:55
Infiniti auguri di una serena Pasqua a tutti!!!
Aprile 24th, 2011 alle 06:00
Buongiorno a tutti e,
visto che oggi è Pasqua tanti auguri di pace e di serenità senza nessuna distinzione soprattutto a coloro che non ce l’hanno e, non sol per oggi ma che sia per sempre.
Grazie buona giornata e a presto
Bruno
Aprile 24th, 2011 alle 06:11
3 punti e…buona Pasqua a tutti !!!!!!!!!!!
Aprile 24th, 2011 alle 06:16
Se per far segnare due gol a Cerci lui deve parcheggiare dove non si può, allora facciamolo parcheggiare direttamente davanti al Duomo, o anche dentro: hai visto mai che non faccia più gol di Messi in questa stagione….
A parte le battute: il risultato c’è stato, il giudizio lo si trarrà comunque alla fine della stagione, e sarà complessivo di tutta l’annata.
Per Pasqua (a proposito, auguri a tutti i frequentatori di questo spazio) vorrei ritrovare un po’ di serenità tra i tifosi viola, perchè credetemi, mi fa stare male leggere o sentire qualcuno che si augura di perdere solo per veder confermate le proprie opinioni e dire “l’avevo detto”. Vorrei che si ricominciasse tutti a tifare per la Fiorentina, indipendentemente da chi ci gioca, da chi l’allena e da chi la dirige.
Aprile 24th, 2011 alle 06:53
Però aldilà della vittoria e del indubbio trend positivo degli ultimi tempi la squadra continua a non avere un gioco. O forse ce l’ha ma sembra qualcosa che non s’integra con il gusto di questa città e di questo pubblico. Fa riflettere Natali che paragona Mihajlovic a Mazzone, io ci aggiungerei anche il Trap come somiglianza tecnico/caratteriale. E quest’ultimo ci ha portati molto più vicini allo scudetto dell’amatissimo Prandelli, ma non c’è mai piaciuto. Io credo non tanto perché il Trap fosse gobbo (in fondo juventino lo è stato anche Prandelli), quanto per quel gioco utilitaristico che a noi fiorentini (un po’ megalomani) ci è sempre sembrato non rappresentarci. Ci siamo invece esaltati con Terim e con Malesani anche senza tanti risultati. Poi ci si accontenta, ci mancherebbe però a me la scelta e la conferma di Mihajlovic pare incompatibile (a prescindere dai risultati) con il gusto della piazza di Firenze. Buona Pasqua
Aprile 24th, 2011 alle 07:16
Buona Pasqua David, a te, alla signora, alle piccine, e all’erede.
Una Fiorentina vincence è sempre ben accetta, gli errori si possono analizzare senza sperare di perdere. Che si vinca o si perda, restano lì, basta avere il cuore di poterli analizzare con serenità.
Aprile 24th, 2011 alle 08:21
Guetta, lei di solito scrive molto bene, ma oggi è caduto su due modi di dire calcistici che mi fanno venire l’orticaria tutte le volte che li sento.
Motivazioni importanti: per favore smettiamo di usare importante tutte le volte che si parla di calcio: in ogni frase di allenatore, giocatore o giornalista sportivo, il termine importante lo troviamo ripetuto fino alla noia a sproposito.
Facciamo bene nel finale: sicuramente voleva dire giochiamo bene nel finale, oppure faremo dei buoni risultati. Eviti il fare bene, modo di dire orribile.
Auguri
RISPOSTA
Ha ragione sul secondo appunto, è un modo gergale poco elegante.
Sull’altro discorso, per ieri era inevitable parlare di motivazioni.
Non saprei trovare altre parole, mi spiace, buona Pasqua,
David
Aprile 24th, 2011 alle 08:21
David, prima di dire che sono stato smentito, aspetta almeno che arrivi il 27 maggio.
perchè al momento tutti i rischi annessi e connessi con la giornata dello sfogo ci sono ancora tutti.
e comunque come vedi avere ideee diametralmente opposte è normale, eppure tu questo, nei confronti di Corvino ancora non lo riesci a capire.
come c’è gente come me che trova una mossa totalmente sbagliata la tua iniziativa radiofonica, c’è gente che trova le mosse di Corvino altrettanto sbagliate.
ed infatti tu ti stai difendendo a spada tratta esattamente come lo fa lui.
evidentemente entrambi siete convinti di fare la cosa giusta nel limite delle rispettive possibilità. benissimo.
però a lui non si risparmia nulla, tu invece, come nella tua ultima risposta a me, reagisci inviperito.
qualcosa a me non torna.
a risentirci fra un mese, tireremo le somme.
RISPOSTA
E insisti!
Ma la tanto temuta reazione della società? I danni incalcolabili che paventavi?
Rileggiti il tuo primo post così carico di malanimo se hai un minimo di onestà intellettuale.
Tra me e Corvino c’è una differenza sostanzile, pur amando tutti e due il nostro lavoro ed essendo molto il nostro lavoro: io ammetto i miei errori, lui no. Mai.
Io comunque lo rispetto, come ho sempre scritto e detto.
Aprile 24th, 2011 alle 08:54
Sono contento per Cerci e per i suoi due gol.
Anch’io sono tra quelli che lo hanno criticato per il suo irritante incaponirsi a saltare sempre e in ogni dove l’avversario, ma anche tra coloro che hanno detestato i fischi al medesimo ad ogni suo ingresso in campo, o addirittura durante l’allenamento.
In questo Cerci ha avuto carattere, dimostrando una solida base sulla quale costruire il proprio valore, che spero possa essere di buon apporto per la stagione Viola a venire.
Sul discorso dello “sfogatoio per ripartire” mi sono già espresso, esternando i miei dubbi in proposito in termini EDUCATI e MODERATI (come sempre mi sono espresso nei tuoi confronti David) e quindi la definizione di “rabbioso censore” non mi appartiene.
Penso che le critiche si debbano muovere nello stesso quoziente in cui si debbano anche ricevere, altrimenti entriamo nel campo del pensiero unico e tutti insieme gridiamo all’unisono “tutto bene Madama la Marchesa”.
Fermo restando che il non condividere un’uniziativa, non voglia necessariamente dire NON RISPETTARE UN’INIZIATIVA, o non mettersi all’ascolto della medesima se non la si condivide, come hai consigliato di fare a taluni che non la pensavano come te, o altri frequentatori del blog che viceversa la sottoscrivevano.
Detto questo auguro dal profondo del cuore una FELICE e SERENA PASQUA a tutti, aggiungendo che di motivi per essere arrabbiati, ce ne sono ben altri nella vita, rispetto ad una partita di pallone o ad un campionato bislacco… 😉
Vi lascio con una canzone che a mio giudizio è un inno alla positività e alla giovinezza… e se ve la canta un SIGNORE di “soli” 59 anni, che risponde al nome di Vasco Rossi, beh… credeteci e abbandonatevi senza dubbio alcuno!
http://www.youtube.com/watch?v=1CydZtP_XlA
BUONA PASQUA!!!
Marco Ciulli
Aprile 24th, 2011 alle 08:56
Che Pasqua meravigliosa.Ho gioito sopratutto per Cerci e Mijalovich due personaggi trattati con malevolenza a Firenze al di la del loro valore che per il sottoscritto è notevole.Su questo blog scrissi in passato che Cerci ha tutto per diventare un grande,forza fisica,progrssione notevole,tiro e dribbling;al tecnico consiglierei di entrare in campo con la maschera di Prandelli e di fare l’applausino alla curva alla fine della partita in tal modo forse cambierbbe la stima nei suoi confronti.
Aprile 24th, 2011 alle 09:05
Zachini (20), va a finire che aveva ragione il Ciuffi: Gilardino fa bene due stagioni per squadra. Poi le sue prestazioni fatalmente cominciano a scadere. L’Amauri di queste settimane sembra tornato un fior di giocatore. L’unica cosa certa, è che sarà un giocatore di valore inferiore a quello di Gilardino, soprattutto dal punto di vista economico.
Aprile 24th, 2011 alle 09:08
Tutte le vittorie fanno bene anche quelle inutili come quella di ieri.
Tenere Montolivo che, pur non essendo un fuoriclasse, è, al momento, il miglior centrocampista italiano
Recuperare D’Agostino che, tecnicamente, non ha pari in Italia.
La Fiorentina deve ripartire da questi due.
Con un tecnico che sia in grado di farli coesistere.
Aprile 24th, 2011 alle 09:10
Quattro considerazioni una domanda
1) Cerci deve dimostrare tanto ma tanto ma ancora tanto e poi tanto, e aggiungo in campo e anche fuori, e per me se lo dimostra in un altra città mi va benone comunque
2) Se anche si vincessero tutte le partite rimanenti alla fine del campionato, questo rimarrebbe un campionato molto deludente
3) Se non si fa male Donadel, (con tutto il rispetto) questa partita non la vinciamo
4) se non ora quando? se non ora quando far giocare i ragazzi? Quando dare un opportunità a Babacar di giocarsi una partita, quando inserire Ljaic dall’inizio? Salifù Carraro per non parlare di Camporese?, se non altro per dare u motivo d’interesse a queste ultime partite
domanda fuori da ogni retorica e polemica veramente, giusto per capire
perchè i tifosi ce l’hanno con Mencucci?
capisco che ce la possano avere con Corvino, con i Della Valle (in parte), con Mihajlovic, perfino con i preparatori atletici, e con i dottori, ma con Mencucci perchè?
Aprile 24th, 2011 alle 09:13
doppietta di cerci????? ieri ho comprato le catene da neve non si sa mai!! Abbiamo vinto pure fuori casa, mi sa che ci sarà bufera….A parte gli scherzi speriamo che questo sia il vero Cerci e speriamo in un 2011/2012 migliore e con un pò più di chiarezza da parte dei DV. AUGURI A TUTTI.
FORZA VIOLA…
Aprile 24th, 2011 alle 09:16
Spero che il tuo commento iniziale secondo cui “la formazione era pessima e completamente sbagliata” vada a finire nella paperissima del prossimo dicembre quando vi auto prendete in giro. Mi piace che tu abbia arrischiato il tuo commento onesto prima della gara ma alla fine è risultato errato visto il risultato e la prova più che sufficiente della squadra. Comunque c’è davvero chi ieri sperava di perdere…Io invece mi mangio le mani per i punti persi a Bari e Cesena, con i quali ora si sarebbe a -3 dai gobbi.
RISPOSTA
Veramente no, era proprio sbagliata, infatti con D’Agostino è andato tutto molto meglio.
Non rinnego niente, ciao
David
Aprile 24th, 2011 alle 09:18
Buona Pasqua a tutti.
Abbimamo vinto una partita soporifera dove ho visto un Buon pasqual, un buon berhami, ed un ottimo d’Agostino visto il tempo che gli lasciano per giocare:questo ,sano é migliore di montolivo.Riflettiamo.Stendo un velo pietoso su mutu e gilardino anche se il primo,almeno, era presente nelle due azioni da goal.
Aprile 24th, 2011 alle 09:19
Eccoci, una vittoria ed il mondo cambia.
Io sottoscrivo Geppo: Miha e Cerci sono e rimangono due ceppe.
Sono molto preoccupato degli effetti nefasti che questa vittoria potrà indurre: Miha resta, Cerci pure,Gilardino sulla rampa di lancio e soprattutto Montolivo, il tanto deturpato Montolivo che trova consensi soltanto quando sta per andarsene.
Poi l’iniziativa dello sfogatoio per portare la gente a ricompattarsi con gli stessi protagonisti di queste ultime due stagioni trionfali, così l’opera di anestetizzazione è completa.
Ah, Firenze ….
D’Agostino centrocampista significa mettere Montolivo a sinistra e lui lì non ci vuole stare (giustamente); poi se metti loro tre (d’Ago, Montolivo e Behrami) mi piacerebbe sapere dove metti Vargas, Jovetic e Mutu.
Chi dovrà gestire una rivoluzione che doveva essere fatta l’anno scorso ?
Mencucci, Corvino, Miha e Cerci ?
Aprile 24th, 2011 alle 09:22
Ciao e Buona Pasqua!
forse sono io che ho delle idee sbagliate, ma perché nessuno si è soffermato sul fatto che la fiorentina di ieri non ha guardato per niente al futuro, a parte De Silvestri e forse Cerci! L’esordio di Salifu di 3 minuti per me è da presa in giro, ha toccato un pallone e poi è finita, Babacar 90 minuti a sedere anche se il Gila non l’ha mai vista, Ljajic in tribuna e tutti gli altri Primavera che in questa domenica non avevano partite, a casa! I nostri cambi sono stati: D’Agostino, che al 99% torna a Udine, Marchionni, che per come è andata la stagione non so che fine farà e il povero Salifu per 3 minuti. Ma il Mister a cosa pensa? Ora bisogna pensare al futuro, basta con chi non ha voglia di indossare questa maglia!
Aprile 24th, 2011 alle 09:24
Citando Benedetto Ferrara:’Quando il gioco si fa inutile, gli inutili cominciano a giocare’.
Ma si dai,speriamo vadano via quei cattivoni di Montolivo e Gilardino. Ci pensa sor Corvino a fare un’ottima squadra.E’stato un anno vergognoso,dentro e fuori dal campo,neanche se vinciamo le prossime 4 cambieranno i giudizi della maggioranza dei tifosi,che infatti,a prescindere da chi pietosamente difende i Della Valle,non viene piu’ allo stadio
Aprile 24th, 2011 alle 09:25
io mi sono addormentato dopo un quartodora..l’abbiocco del dopo pranzo..mi sono risvegliato con l’1-0 e la voce del telecronista un po piu’ alta..e ho guardato per inerzia il resto della partita. sembrava un allenamento o una di quelle partite di serie d che danno su rai sport con duecento spettatori, che si sente il rumore del calcio del pallone e le voci dei giocatori in campo..bisognerebbe dargli lo spazio di un trafiletto di giornale a queste partite…speravo di veder giocare qualcuno dei ragazzi( babacar,camporese), ma mihajlovic forse ha paura che un exploit dei suddetti ragazzi in queste ultime partite, lo coprirebbe ancora piu’ di ridicolo… buona pasqua
Aprile 24th, 2011 alle 09:40
Prima di tutto BUONA PASQUA a te e famiglia ed a tutti gli amici viola! Sulla partita…prendiamo i tre punti, discreta partita, ma non dimentichiamo che prima del gol di Cerci, zero tiri in porta per 45′. Poi una riflessione: come si fà a disperarsi se il “buon” Donadel ci lascia??? Lo stesso vale per Santana ( che al limite può rimanere ma a certe condizioni che gli altri superano in quanto non pagano il cartellino). Per quanto riguarda Gilardino non riesco a capire se è veramente il gioco della squadra che lo rende da 18 mesi un’attaccante medio o è lui che deve cambiare aria. Cosi non serve a nulla! Lo stesso vale per il “fenomeno”, se deve fare una partita buona, una cosi cosi ed una male….penso che sia il caso di privarsene. I due terzini…cosi cosi ma per formare una bella difesa servono due terzi con le p…e! Montolivo e Behrami bene MA serve un terzo FORTISSIMO centrocampista. Ah dimenticavo…URGE nuovo allenatore! FORZA VIOLA
Aprile 24th, 2011 alle 09:42
Serena Pasqua a tutti i tifosi viola.-
In particolare a tutti quelli di Grassina.-
Mario Manfredi, Livorno
Aprile 24th, 2011 alle 10:01
Mi sarebbe piaciuto vedere cosa avrebbe fatto Prandelli (quello che parlava con la Juve)al primo anno con tutti i migliori giocatori infortunati.
La verità è che ormai Mihajlovic è stato “nominato” e ormai tutto quello che dice e che fa è negativo, come vincere a Cagliari (campo dove la Fiorentina compreso ieri ha vinto 2 volte negli ultimi 40 anni) e prendere come voto in pagella su violanews 5,5.
Poi tutti i giornalisti vanno in sala stampa e nessuno gli dice quello che poi scrivono…..
Aprile 24th, 2011 alle 10:07
Hai ragione, David: al 99% la vittoria non sarà servita a nulla, ma al 99% perdere a Cagliari o – peggio – non giocare a Cagliari, così come in pratica non furono giocate le ultime 5-6 partite della stagione scorsa, sarebbe stato motivo di ulteriori problemi.
La stagione è andata male, non abbiamo più obiettivi (il settimo posto, forse neanche sufficiente per arrivare in Europa League, è lontanissimo e irraggiungibile, almeno a parer mio); ed allora il nostro obiettivo (“nostro” della Fiorentina) dovrebbe diventare ed essere dare l’anima fino al decimo minuto di recupero, provare a vincere tutte le partite, mettere lo stesso impegno di chi è in lotta per lo scudetto, per il quarto posto, per non retrocedere, far capire a tutti i tifosi, a tutti i giornalisti, a tutti gli altri giocatori (anche a quelli che potrebbero arrivare) che questa stagione è nata male e proseguita peggio, ma che il nerbo, la voglia di mordere non mancano.
Più che una realtà (per esempio Gilardino non pare proprio avere un simile animo) è quasi una speranza intravista nella foga di Behrami, nella corsa di Pasqual, nella continuità di Montolivo, nella precisione di D’Agostino.
Ed anche in Cerci, al quale per l’episodio del parcheggio in San Frediano spererei fosse – da noi tifosi in primis – riservato il medesimo trattamento concesso a chi si rende partecipe di una rissa nel cuore della notte o a chi all’alba è in auto e finisce contro un albero sul Viale dei Colli.
Buona Pasqua e pure buona Pasquetta.
E vai a casa, David: ci si sta tanto bene.
Aprile 24th, 2011 alle 10:09
Auguri a tutti, censori e non!
Aprile 24th, 2011 alle 10:14
Ciao e Buona Pasqua,
Rimango convinto che la prestazione sia un fuoco di paglia.
partita senza troppe difficoltà ,votata all’attacco da parte di tutte e due le squadre .
io non ci farei troppo caso , rimane un giovane di buone qualità ma un potenziale balotelli pure lui, troppo esaltato ed egoista.
Aprile 24th, 2011 alle 10:14
Cerci è monocorde, scatta sulla destra, punta l’uomo, finta a destra e scarta a sinistra. Matematico come la migrazione dei colombacci. Per questo ormai lo bloccano sempre, basta che il difensore metta al momento giusto il piede sul quadratino contrassegnato con la X, e la palla ci batte contro. Nella vita ho visto solo Garrincha che seccava l’uomo sempre, disponendo di una sola finta letale. Forse Cerci è davvero meglio come seconda punta, tiro e rapidità ce l’ha. Mihailovich ha messo a posto la difesa, una squadra con la fase difensiva in ripiegamento di Prandelli, e questa difesa giunti in area, prenderebbe pochissimi goal. Mihailovic forse si sta giocando se non il posto, almeno un credito di fiducia incondizionata della proprietà. Per questo forse non mette giovani. Liajic è leggerino, trova difficoltà nel calcio degli adulti, forse ha tantissima classe ma sta perdendo fiducia. Col Palermo ed in altri momenti ha fatto vedere cose magiche, forse il gioco della Fiorentina con due morti in piedi da due milioni e mezzo di stipendio e senza la pergamena egizia dei film retro per le mummie, qualla con “In nome di Anubi e di Ra ti rendo la vita etc etc etc…”, lo costringe a manovrare in una piccola tinozza piena di squali, dai quali si sente sovrastato fisicamente. Sono sicuro che nel gioco dell’Udinese sarebbe gia magico.
Aprile 24th, 2011 alle 10:26
Pensate un pò, io Cerci dopo quello che ha combinato in settimana non lo convocavo neanche. Atteggiamento tipico italiano: tutti in tv o davanti alla stampa a parlare di fair play, di valori che vanno ritrovati, di come stiamo andando alla deriva… Peccato che quando si parla in generale siamo tutti d’accordo, poi quando bisogna metterlo in pratica in prima persona ce ne dimentichiamo sempre. Auguri di buona Pasqua a tutti, anche a quelli con i paraocchi e la testa china, oggi sono buono… Andrea
Aprile 24th, 2011 alle 10:33
Sono contentissimo per Cerci e per la sua doppietta, spero che sia una puntura di entusiasmo e che lo faccia stare più sereno. Purtroppo non è mai facile imporsi su certi palcoscenici, specialmente quando le aspettative sono tante, quando il proprio cartellino è stato pagato salato eccome, quando il Ds ti presenta, diciamo la verità, per quello che non si è. Spero di sbagliarmi sui mezzi del ragazzo e che Cerci il prossimo anno ci sorprenda con delle ottime prestazioni utili a contribuire al raggiungimento di posizioni più dignitose e consone sia campionato che in Coppa Italia. Buona Pasqua a tutti e tante tante “Lodi”…
Aprile 24th, 2011 alle 10:35
LA VITTORIA DI PIRRO…
Ma stiamo scherzando?! Un romanista dentro l’uovo di Pasqua e con quei capelli?!
Vien via, non vorrete mica spaventare i bambini!?!
Siamo seri i tre punti di ieri fanno piacere, ci mancherebbe, ma queste ultime partite non valgono nulla sopratutto se giocate con squadre che come noi non hanno obiettivi. Ecco perchè sarebbe stato bello vedere un po’ di primavera invece dei bidoni di Corvino…Bah beh…
Sono curioso di vedere come si comporterà la squadra contro l’Udinese. Aspetterò quel match per ricredermi su qualche fenomenale acquisto del commerciante di tessuti, sto già fremendo…
Auguri e buona giornata
m
Aprile 24th, 2011 alle 10:38
Prima di tutto buona Pasqua a tutti.
In seconda battuta lasciatemi dire che sono davvero contento per Cerci: l’ho criticato per tutta la stagione ma ho sempre ritenuto da imbecilli i fischi preventivi nei suoi confronti. Non so se resterà o meno a fine stagione, ma un trattamento del genere nella Fiorentina se lo sarebbero meritati ben altri “professionisti”: quelli, cioè, che la mattina alle 4 prendono a pedate nel viso dei camerieri o quelli che si ribaltano con il Cayenne a Poggio Imperiale. Ma certe volte si scarica la propria rabbia su quello che c’entra di meno in tutta una situazione sbagliata.
La stagione, comunque, è e resta pessima. Il primo tempo di ieri è stato un qualcosa di soporifero che rimane a mezza strada tra la visione dell’intera filmografia di Nanni Moretti e una confezione di Valium scolata a stomaco vuoto. Fortunatamente il lampo di Cerci ci ha svegliato nel recupero.
Il secondo tempo è stato un pò meglio ma di sicuro ci vuole ben altro per rivalutare la stagione.
Il problema è che una prova del genere è più che sufficiente per dare ulteriore conferma a Mihajlovic. E questa è la tragedia (sportiva) più grossa della prossima stagione.
Tanti auguri di Buona Pasqua di nuovo a tutti.
Aprile 24th, 2011 alle 10:38
In effetti il gioco della Fiorentine, quest’anno come l’anno scorso, è un lentissimo avanzamento verso l’area avversaria…niente scatti su almeno due fronti, perche un fronte solo non fa ripiegare tutta la difesa, l’unico uomo lo metti in fuorigioco e si ferma, e tutto si ingessa, niente centrocampisti che da sbucando da dietro insidiano la correttezza del fuorigioco….il nostro gioco è l’antitesi di quello dell’Udinese…ma è questine di uomini, Mihailovic nel Catania faceva un gioco velocissimo e velenoso. Dai all’Udinese Gilardino e questo Mutu, che per tutto il secondo tempo cammina, e ci metteranno cinque minuti a vedere la porta. Gilardino è un superspecializzato di gran rendimento, e come tutti i superspecializzati ha bisogno di un habitat preciso, se no, carestia, però è condizionante. Nella Juve a fare il Trezeguet farebbe 20 goal.
Aprile 24th, 2011 alle 10:39
Mi sembra di essere a tre giri dalla fine di un gran premio di automobilismo……..noi siamo su una minardi che ha preso 2 minuti da tutti per tutta la gara, salvo poi “recuperare” all’ultimo giro……arriviamo sempre ultimi(o quasi) ma recuperando in secondi, finiamo con la consapevolezza,solo nostra, di essere molto molto vicini alle prime posizioni…….. quindi figuriamoci se cambiamo mezzo e uomini!!!……ecco perche’ non vinceremo mai niente….coerenza e fischi a questo campionato vergognoso!!!
Aprile 24th, 2011 alle 10:49
Se la Juve perde a roma…chissà la palla è rotonda
Aprile 24th, 2011 alle 11:14
A me quando la Fiorentina vince fa sempre piacere…ma il mio voto alla stagione è sempre quello: 5-
Per il resto godiamoci la festa e se domani il tempo “regge” andiamoci a fare la classica girata al mare!
Caro David tantissimi auguri a te e a famiglia così come a tutti i “blogghisti”!!
Aprile 24th, 2011 alle 12:07
Egregio Dottor Guetta, innanzitutto complimenti per Radio Sportiva che è eccezionale ma ora Le scrivo dopo che è passata una settimana da Viola – Juve e non ho visto traccia di suoi commenti dopo i cori VERGOGNOSI contro Scirea, Felipe Melo e pro HEYSEL dai tifosi viola.
Eppure non era Lei che dava lezioni di morale dopo qualche petardo scoppiato a Torino e dopo i cori contro BARWUAH (che è il vero nome)e ora neppure una riga contro la curva viola.
Ah, dimenticavo, non puo’ criticare quella curva dove in passato ne faceva parte
Che tristezza questo giornalismo
Cordiali Saluti Gianluca
RISPOSTA
Guardi caro Gianluca che lei ha proprio sbagliato indirizzo con me.
Premesso che i fischi a Melo sono uguali ai fischi a Berti del 1989 quando venne l’Inter e quindi rientrano in qualcosa di sportivo, io non ho mai sentito qualcosa contro Scirea, calciatore e sportivo esemplare che tra l’altro abbiamo ricordato più volte a Radio Blu sia con la moglie Mariella che con il figlio Riccardo.
Quanto all’Heysel io sono l’unico che ha avuto il coraggio di scrivere sei mesi fa quello che quasi tutti i giornalisti pensano, ripetendo il concetto anche davanti ad alcuni responsabili: sono assurdi.
Per questo motivo mi sono preso cori ed infamie per due mesi, quindi non è proprio il caso che lei mi impartisca lezioni morali.
Detto questo, lei che presumo essere tifoso juventino mi deve spiegare la bomba carta lanciata a Torino nel settore ospiti (cioè viola) nel novembre scorso, un atto criminale (come le sbarre segate qualche anno fa, sempre a Torino da “simpatici” tifosi della Juve) che avrebbe potuto provocare una strage.
Questo, se permette, mi pare più grave delle parole, anche quando queste ultieme sono fuori luogo.
Quanto allo scudetto rubato, bastano due filmati: il rigore su fallo di Brio su Borghi a Catanzaro e il gol annullato a Graziani a Cagliari.
Se li riveda per bene e poi mi (ci) faccia sapere, grazie e buona Pasqua,
David
Aprile 24th, 2011 alle 12:11
Egregio David, Lei parla di scudetto rubato a Cagliari ? Dove sono le prove ? Le tiri fuori e porti Boniperti in tribunale o chi vuole Lei tanto è sempre facile parlare con la penna.
Nessun inchiesta è stata mai aperta e neppure dagli ex proprietari della Viola che penso fossero meno faziosi di Lei.
Dovrebbe essere obiettivo da direttore di un mezzo di comunicazione ma le è difficile farlo da tifoso viola frequentatore di quella curva che insulta chiunque (da Scirea in poi).
Cordiali Saluti Gianluca
Aprile 24th, 2011 alle 12:19
scusa l’amarezza ma mi sono resa conto ieri che non ho neanche esultato ai gol…ho capito che per me quest’annata è proprio da buttare, indipendentemente dal finale che sarà, e la vittoria di ieri non cambia il mio giudizio sui protagonisti di questa stagione, partita inutile, vittoria inutile…per di più penso che gli stimoli i giocatori li abbiano trovati da soli, vuoi per chi vorrebbe essere confermato qui, vuoi per chi vorrebbe andarsene, in qualche modo si devono mettere in mostra in queste ultime partite…tutto ciò per dire che questo “allenatore” a mio modesto avviso non ha aggiunto niente alla squadra, anzi, pure ieri aveva sbagliato formazione per come la vedo io…e poi quel “noi non molliamo”…no basta, non ne posso più! uniche note positive? 1-ne mancano solo 4 alla fine! evvvaiii!! 2-il gol di lodi…..che goduriaaaaaaa!!! 🙂 auguri ai tifosi viola!
Aprile 24th, 2011 alle 12:39
Il calcio è proprio uno scherzo… Come uno scherzo sono coloro che lo seguono col paraocchi pronti a dire “tutto bene” o “tutto male” a seconda del numero che esce la domenica. Ora siamo al viva Sinisa, viva Cerci, abbasso Mutu. Magari la prossima volta segna per caso il fenomeno e la squadra per il prossimo anno è bella e fatta. Colgo l’occasione di festa per dare il voto alla stagione appena conclusa (adoro finire in bellezza): 5 ottenuto dalla media tra il 6, per aver ottenuto la salvezza nonostante l’incredibile serie di errori commessi da tutti i protagonisti della stagione, e il 4 di stima che si meritano gli autori dei disastri annuali.
Aprile 24th, 2011 alle 13:42
Gianluca posa ì fiasco.
lo scudetto rubato è sotto gli occhi di tutti, prove ce ne sono in abbondanza, basta rivedere i filmati e parlare con chi c’era. inutile e impossibile denunciare qualsivoglia persona o istituzione. soprattutto all’epoca, quando per fare un favore all’Italia di Bearzot (che non so se ti ricordi ma doveva giocare un mondiale) si dovette trovare una vincitrice del campionato senza rischio di spareggi che avrebbero portato via tempo e giocatori preziosi per la nazionale. per l’appunto la prescelta fu proprio la juventus (è stato sdicuramente un caso, si!). inoltre la curva la frequento da diversi anni, e a cantare i cori dell’heysel sono rimasti in pochi (anche se un po’ di più ultimamente, grazie ai geniacci gobbi che tirano le bombe carta), e cori su scirea non ne ho mai sentiti.
per quanto riguarda la partita, finalmente(a 5 giornate dalla fine) una prova discreta, ma che non cambia il giudizio sull’intera stagione.
un buon montolivo, gila e mutu assenti, peccato non aver segnato l’1- 3, sicuramente Salifu avrebbe avuto più spazio.
Forza Viola,
Riccardo.
p.s. ma d’agostino sono l’unico a cui non è piaciuto?
Aprile 24th, 2011 alle 13:50
Dottor Guetta, forse Lei non si rende conto che le parole spesso fanno piu male della violenza.
Inoltre Le ricordo che negli anni si tornava dalla trasferta di Firenze con i vetri rotti sempre e comunque.
Forse la bomba carta dell’andata è un suo sogno o incubo, continuate ad enfatizzare questi fatti e cosi create la violenza. Ripeto che erano solo petardi.
Per la balconata segata, preferisco non rispondere perchè la gente del CAV sa bene come sono andate le cose.
Chieda a quella bella gente e lezioni di moralismo le dia alla Sua redazione non a noi gobbi per favore.
I CORI CONTRO SCIREA RIPETO SONO INCIVILI E VANNO CONDANNATI SEMPRE, LEI NON LO HA ANCORA FATTO.
BUONA PASQUA DIRETTORE
RISPOSTA
A parte il fatto che la deve smettere di scrivere in maiuscolo, io ho preferito avere i cori dai non tesserati (cioè parole) che una bomba carta a casa mia, faccia un po’ lei…
Aprile 24th, 2011 alle 14:20
Vedi gianluca,se tu esistessi davvero sarebbe facile infamarti.Ma credo che questi 2 post inviati siano solo il frutto di un pessimo scherzo di un buontempone che vuole seminare zizzania.Il cumolo di sciocchezze scritte nei 2 post assomiglia ai film di Totò dove si rideva per le situazioni esilaranti farcite da comportamenti e dialoghi surreali.Non posso credere quindi che tu esista.Se invece tu esistessi ma non è possibile ,SPARISCI.Per niente cordialmente Alessandro.
Aprile 24th, 2011 alle 15:05
Ci mancherebbe che la dirigenza non fosse d’accordo.
Sarebbero più’ che felici se questo bastasse a calmare le acque e a consentirgli in tutta tranquillita’ di smantellare la squadra.
La Fiorentina che ci aspetta, a meno di clamorose e al momento non ipotizzabili diverse strategie, sara’ una squadretta da meta’ classifica come quella di Questi due anni.
Magari!!! I dirigenti e la proprieta’ sono tutti la che si fregano le mani e sperano che qualcuno li aiuti in questa dolorosa operazione, a spalmare un po’ di burro nelle parti posteriori dei tifosi viola.
Caro Davide perche’ non ti limiti a fare il cronista anziche’ a fare crociate pro-societa’?
Auguri di buona Pasqua a tutti.
RISPOSTA
Ora è diventata una crociata pro-società…
Ragazzi, va bene che è pasqua, che bisogna porgere l’altra guancia, ma ogni limite (come diceva Totò) ha la sua pazienza!
Aprile 24th, 2011 alle 17:45
Ciao David
secondo te come avrebbe fatto Cerci con Prandelli??
con De Silvestri hai notato una differenza
sarei curioso sul tuo parere a riguardo
Ciao
RISPOSTA
Sinceramente credo che Prandelli non avrebbe mai avallato l’acquisto di Cerci e se fosse arrivato avrebbe trovato meno spazio che con Mihajlovic, ciao
David
Aprile 24th, 2011 alle 18:02
Ciao David. volevo chiederti per quale motivo la Fiorentina negli anni 80 e 90 pur con una squadra inferiore rispetto alla rosa attuale riusciva spesso a battere le grandi squadre( es. la Juve a Firenze è stata a secco dal 1982 fino al 1995) mentre da 6 anni a questa parte su 52 partite(DICO 52!!)contro le grandi sono arrivate solo 4 vittorie!!! Perchè? Attendo una risposta. Ciao Gianmarco.
RISPOSTA
Perchè avevano più personalità, ma ci sarebbe da discutere sulla valenza delle rose, ciao
David
Aprile 24th, 2011 alle 18:12
Per GIANLUCA65,
Col copia e incolla le sottopongo questo post del padrone di casa GUETTA (col suo permesso).
Quei cretini che inneggiano all’Hysel
Inserito da admin il 2 dic 2010 7:36 pm. Categoria: Fiorentina.
“Mi ero talmente isolato e concentrato sulla partita da non essermi accorto di niente, proprio perché in uno stadio deserto era più difficile trovare il ritmo giusto per la radiocronaca.
Scopro ora sulle pagine nazionali di Repubblica (anche loro evidentemente in ritardo, visto che la partita si è giocata martedì sera) che una trentina di cretini hanno inneggiato alla tragedia dell’Hysel come se ci fosse un nesso tra il criminale che sabato ha fatto rischiare la vita ai tifosi viola e chi la vita l’ha persa davvero, 25 anni fa per una partita di calcio.
Pare che gli idioti siano stati subito zittiti dal resto dello stadio (altra spiegazione probabile del perché non me ne sono accorto), ma resta la desolazione dell’accorgersi che va allo stadio gente con un solo neurone nel cervello, per giunta funzionante a corrente alternata.
E’ questa gente che rischia di farci perdere la faccia, è questa gente che dobbiamo isolare, perché tanto ogni dialogo con loro sarebbe impossibile”
Se lo legga più volte questo post e magari gli abbini il video con le feste dei giocatori con la coppa in mano e i morti a trenta metri.
Oppure il coro sull’aeroplano di Baretti.
O l’applauso e lo striscione della Fiesole al povero Fortunato, che parte della vostra tifoseria fischiava immancabilmente fino alla conoscenza della malattia.
Come tifoso della Fiorentina le dico che non siamo certo santi, ma se giriamo con la pagliuzza negli occhi non abbiamo bisogno di lezioni da chi viaggia con una trave ben piantata nelle orbite.
______________________________________
Anche nel giorno di Pasqua vedo che qualcuno continua la sua personale guerra.
Non importa contro chi. E forse nemmeno perchè. Guerra è. I miei auguri a tutti i crociati e tutti gli altri col motto di un personaggio a me particolarmente caro:
“Lunga vita e prosperità”
Marco Francini.
Aprile 24th, 2011 alle 18:55
“Lodi” a te Catania!!!
Allordunque, Esimio dott. GIANLUCA65, che digita così professionalmente e con FALSA e ACCUSATORIA gentilezza, faccia un favore a tutti noi tifosi Viola…
Se ne torni a “gobbolandia” a provocare il prossimo e a fare dietrologia da quattro soldi, poiché Lei risulta oltremodo RIDICOLO se non PUERILE e MONOTONO!
Lei è così assurdo e fuori luogo nei Suoi 3 interventi (?), che non trovo assolutamente nient’altro da dirLe, al di fuori di chiederLe se almeno Ella è riuscita a digerire, prima di ritornare a digitare cazzate sulla tastiera, come quelle delle quali Ella ci ha “deliziato” tra le 12.07 (ora nella quale ha iniziato i Suoi deliri su questo blog) e le 13.50…
E dunque come chiosare se non con:
Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi… ma per favore Esimio dott. ANDREA65 da “gobbolandia”… NON CON NOI!!!
Distinti Saluti.
Marco
Aprile 24th, 2011 alle 19:16
Daccordo con Zachini per il Gila se gioca così, io avrei preferito veder giocare Babacar.
Se Cerci aveva una speranza d’andà via ora ci tocca ciuccciaccielo…. una rondine non fa primavera, comunque bravo per ieri gli va detto.
X Gianluca, o falla finita!
Occhio alla cioccolata amici bloggatori.
Alessandro
Aprile 24th, 2011 alle 19:22
GIANLUCA65 stai scherzando vero?
ti auguro di ritrovartelo te qualche petardo nei capelli come è successo a noi.
Mfranz ti ha gia sputtanato riguardo a quello che dici al Guetta,che oltretutto ha sprecato pure tempo per risponderti e pubblicarti.
Passiamo oltre, hai bisogno di andare in tribunale per farti dire che sei ladro?
esiste una coscienza….
Conosco diversi juventini,anzi ex, che dopo calciopoli hanno smesso di tifare…I soliti che dicevano come te che noi Fiorentini eravamo paranoici quando dicevamo che rubavate si sono poi ritrovati a guardarsi allo specchio ed abbassare la testa.
Quelli in buona fede hanno smesso di seguire il calcio DISGUSTATI.
Altri si sono raffreddati,altri hanno perso la memoria ed altri si “discolpano dicendo che adesso è l’inter a rubare.
Vieni a fare la morale qui?
e se proprio la vuoi fare vogliamo parlare dei vostri cori contro superga?
oppure uno stadio intero che urla uh uh uh a Balotelli?
Ma piu o meno succede in tutti gli stadi e sarebbe non corretto attaccarti su questo, le differenze con noi però sono enormi.
Noi appena ruttiamo eniamo puniti con multe e squalifiche e NON CON DIFFIDE.
Noi (in parte) Rinfacciamo ad un nostro dirigente (Mencucci) di aver solo provato ad inzuppare il biscotto NEL PORCAIO CALCIOPOLI…E ripeto PROVATO.
Voi invece inneggiate e vi augurate il ritorno del protagonista per poter ri-rubare.
UNA SOLA PAROLA,VERGOGNA!!
E se ripenso a calciopoli ed al ruolo di Moggi mi sciupo pasquetta pensando che c’è gente che vuol fare la morale a noi .
PENOSI
Aprile 24th, 2011 alle 19:24
X GIANLUCA65 : Se vai su google e scrivi la parola corretto troverai la traduzione,in quanto bianconero non ti è stata innestata nel microchip che hai in testa .
PROGRAMMATI PER RUBARE!
ed ora a mendicare un posto in uefa hahahahah
forse Dio c’è : ))
Aprile 24th, 2011 alle 19:33
@ GIANLUCA65 :
In un giorno cosi intenso per i religiosi mi viene da consigliarti di rileggere il comandamento numero 7,che fonti vicino al paradiso dicono che sia stato il piu infranto dagli … bianconeri .
NON RUBARE!
anzi ora che ci penso non vorrei che mi sparisse il monitor mentre ti rispondo.
con 27 avemaria
ed un milione di padre nostro ci stà che tu possa aspirare al purgatorio…diciamo che è una zona molto simile ad un piazzamente in europa legue…insomma ci dovresti aver preso l’abititune!
Falliti!
Aprile 24th, 2011 alle 19:44
Ah, ah, ah! Doppietta di Cerci!!! Caspita, lo abbiamo infamato tutti e ieri si e’ preso la sua personalissima rivincita! Devo ammettere, ma non ne avevo avuto il coraggio prima, che con i gobbi non l’avevo visto malissimo. E a fine stagione, quando Corvino si leverà i sassolini dalle scarpe, figuriamoci se non ci sbatterà sul muso questa doppietta! Va beh, siamo a Pasqua, cerchiamo di essere un po’ più buoni, anche con il gobbo che viene ospitato su questo blog e ci viene a fare anche la paternale! Auguri a tutti!!!
Aprile 24th, 2011 alle 20:31
Dire a guetta che non ha detto niente contro i cori dell’heysel e’ una follia, confermo che e’ stato “infamato” per mesi ,addirittura con cori in cui gli veniva dato di gobbo ! Ti ringrazio David per questa difesa e per aver detto che i cori , pur condannabili per qualcuno, non hanno mai ucciso nessuno ,le bombe carta si! Noto comunque che aumenta il partito di quelli che ti danno del permaloso,forse ti conoscono e tu ascoltano da poco perché da quel punto di vista sei migliorato molto !Spero tu possa ricrederti anche sul mister , ti saluto e ti faccio tanti auguri ! Onore a sinisa ora e sempre
Aprile 24th, 2011 alle 20:32
Molto contento per Cerci in barba a quegli pseudo-tifosi che l’han fischiato preventivamente troppo spesso. Il giocatore non mi piace e onestamente non è granchè, ma almeno oggi va solo elogiato
@Shimon: dici che Panerai è un Carneade. Mah! Eppure ti sarebbe bastato cercare su google, ti aiuto io: http://it.wikipedia.org/wiki/Paolo_Panerai
Aprile 24th, 2011 alle 20:49
c’è qualcuno che si ostina a gettare fango sui nostri colori, ora questa vittoria è inutile, le vittorie non sono mai inutili, queste ultime giornate servono per chiarire situazioni importanti per il futuro, l’esempio di ieri con cerci e d’agostino, ma secondo me (in negativo) anche per quanto riguarda mutu e gilardino, è significativo. vorrei solo sapere se arriviamo in questa posizione dovremo partecipare all’intertoto? e al simpatico gianluca suggerisco che invece di discorrere faresti meglio a posizionarti sul primo palo perchè vedrai lodi te la mette lì
Aprile 24th, 2011 alle 21:36
Già in passato ho avuto da ridire per come lei si esprimeva nei confronti di Cerci durante le radiocronache, sostenendo che la critica è consentita ma la denigrazione dovrebbe essere bandita da chi si definisce tifoso e parla via radio a migliaia di altri tifosi. Così facendo infatti “aizza” il pubblico contro un giocatore che indossa la maglia viola e finisce quindi inevitabilmente per danneggiare la squadra e la società. Ora si dichiara sorpreso della prestazione di Cerci contro il Cagliari; forse se lei avesse intervistato qualche ex allenatore del giocatore (per es. Ventura che lo ha avuto a Pisa e lo avrebbe rivoluto anche a Bari) oppure avesse ascoltato il parere di qualcuno del pubblico pisano, avrebbe avuto il sospetto che Cerci non è certamente un fuoriclasse, ma neppure quel disastro che lei ha descritto per tante settimane. Spesso un giocatore, per rendere al meglio ha bisogno di sentire l’appoggio del pubblico o almeno un clima non pregiudizialmente ostile e lei con i suoi commenti non ha certo contribuito a creare attorno a Cerci questo clima. E così vengo al nocciolo del mio pensiero, del pensiero di uno che tifa viola da circa 60 anni: la distanza tra le “grandi” e le società tipo la nostra è ormai diventata incolmabile (non per nulla non accade più di veder vincere per esempio un Cagliari, o un Verona, o una Sampdoria, una Lazio, una Fiorentina come è accaduto, sia pure saltuariamente, in passato) e quindi la speranza di vedere vincere il 3° scudetto è destinata a rimanere delusa, ma ci si può avvicinare alla èlite solo se si rema tutti nella stessa direzione e per tutti intendo società, squadra, stampa e tifosi; alimentare continue polemiche, fomentare la naturale insoddisfazione di noi tifosi e le nostre continue pretese (tanto paga un altro) equivale a remare contro, o, perlomeno, a lasciare i piedi in acqua mentre gli altri remano. Saluti e forza viola.
Aprile 24th, 2011 alle 22:25
concordo con Mauro Ceccarelli post 77.
PS Via i Gobbi faziosi da questo blog
Aprile 24th, 2011 alle 22:32
Bella sorpresa!
D’Agostino grande giocatore, assurdo tenerlo fuori per così tanto!
Mihajlovic non ha inserito nemmeno un giovane in una partita così… VIAAAAA!!!!!
Aprile 24th, 2011 alle 22:39
Shimon,
Non so che dire, io penso che la fiorentina non si possa permettere le pause di Gilardino, e penso che se il Gila giocasse in una squadra con 5 concorrenti in un anno come quasto avrebbe fatto di molta panca. Per il futuro non saprei veramente, ma se deve fare la fighetta tirandosela allora via, voglio solo giocatori che vogliono giocare x la viola, voglio dei guerrieri, alla fine dei conti se guardiamo bene anche di donadel e santana possiamo benissimo fare a meno eppure ci siamo arroventati x medi sul mancato rinnovo.
Cerci: il ragazzo vale 5 volte Reginaldo, sono sicuro che con un Prandelli renderebbe molto di più’ magari in un’altra zona del campo,pero’ non mi piace, non mi piace l’atteggiamento sia in campo che fuori, non mi piace come non rincorre mai la palla, e’ uno che se fosse famoso non guarderebbe in faccia a nessuno.
Ma i gobbi non hanno di meglio da fare che venire a rompere qui? Effetto Lodi? Sono solo scandalosi, ricordo quando per loro non si poteva nemmeno tifare Liverpool: processo alle intenzioni, io invece la mia sciarpa biancorossa la custodisco debitamenmte e gelosamente nell’armadio, ricordando i tempi in cui mi innamorai di qualla squadra, ovvero quando vidi giocare un certo Kevin Keegan!
Zachini
Aprile 24th, 2011 alle 22:56
Ma basta con questa provincialita’, abbiamo vinto una partita che contava 0 per noi e per il Cagliari. Se il Cagliari era in lotta x non retrocedere se ne prendeva 3
Aprile 25th, 2011 alle 00:21
Per uno ( geppo ) che spera che nessun tifoso vada domenica allo stadio e di perdere con l’Udinese, dico che se poi decide di non tornare più allo stadio fa bene perchè il suo luogo naturale è il comunale di torino a tifare per i gobbi di merda. FINCHE’ VIVRO’ TI SOSTERRO’…..
Aprile 25th, 2011 alle 09:06
….
RISPOSTA
Vai pure a farti pubblicità da altre parti, ciao caro, stammi bene e continua così con le tue frustrazioni, vedrai che prima o poi qualcuno ti pubblica e così avrai il tuo quarto d’ora di celebrità.
Quanto alle tue offese, questo blog ha ormai un filo diretto con la polizia postale e quindi penso che avremo modo di conoscerci di persona davanti ad un giudice di pace o un tribunale e naturalmente tutto quello che pagherai verrà devoluto in beneficenza, penso alla Fondazione Borgonovo.
Ci vorrà qualche anno, ma vedrai che ti toccherà mettere mano al portafoglio.
Aprile 25th, 2011 alle 09:18
Unico godimento … il goal del Catania !
Aprile 25th, 2011 alle 10:24
Carlo F fai festa, è inutile scrivere i ritornelli su un blog e poi fare mutismo allo stadio .
Prima di giuicare controlla con chi hai a che fare.
Ora ti lascio , continua a scrivere slogan on line, ciao mimmo
Aprile 25th, 2011 alle 10:40
Caro David, guardo la tua risposta la post 65 di Luchino e mi chiedo: ma adesso diamo a Prandelli anche le doti di scopritore di talenti ?
No, perché ricordo in ordine sparso che Prandelli ha:
– avallato, non facendoli quasi mai giocare, le partenze di Maggio, Balzaretti, Pazzini, Osvaldo, Kuzmanovic e Dainelli. Ti ricordo che Maggio, Balzaretti e Pazzini giocano TITOLARI in Nazionale. Osvaldo quest’anno ha segnato 11 gol in 18 partite destando anche l’interesse del Real Madrid prima d’infortunarsi e Kuzmanovic quest’anno ha segnato 8 gol con lo Stoccarda ed è il secondo cannoniere della sua squadra. E Prandelli ad uno di 22 anni titolare in Nazionale disse che era la 4a scelta dopo Donadel.
– Prandelli ha voluto ed esaltato (me la ricordo la conferenza stampa di appena un anno e pochi mesi fa) l’acquisto di Felipe facendolo subito giocare dalla partita con il Siena di fatto “licenziando” Dainelli. Così come quello di De Silvestri, convocato anche in Nazionale, che per adesso del giocatore di calcio ha fatto vedere ben poco (come centometrista forse …). E poi anche su Bolatti ebbe parole buone, Cesare avrebbe voluto D’Agostino ma l’Udinese lo scorso anno non lo cedeva e Bolatti fu la seconda scelta avallata da Prandelli e Pin.
– ha preferito quasi sempre lo scarso Donadel a Pazienza, Liverani, Kuzmanovic e all’inizio anche a Montolivo (ricordo bene che appena Donadel si fece male entrò Montolivo e conquistammo la Champions con un filotto incredibile). Fai fare ai tuoi ragazzi una statistica su Donadel e vedere la media punti con lui in campo e fuori. Se penso che ha giocato quasi 200 partite in viola …
Forse se avesse coltivato meglio le pianticelle che ha avuto a disposizione sarebbe stato ancora allenatore della Fiorentina. E invece a Pazzini e Osvaldo non faceva neanche fare la Coppa Italia e non li provò mai in coppia con l’intoccabile Gila.
Aprile 25th, 2011 alle 11:55
bestia, o che ha combinato tal Persico?
David è per caso un giornalista?
Alessandro
RISPOSTA
Prima ha mandato post pesantissimi e poi, visto che non li pubblicavo, mi ha offeso.
Tutto conservato e girato alla polizia postale, dei soldi che prenderò non me ne frega niente perché non tratterrò neanche un centesimo, ciao
David
Aprile 25th, 2011 alle 20:04
Mi spiego meglio…
RISPOSTA
Facile così, mi spiace, ma ho già avviato il tutto e, ripeto, non voglio soldi, perché semmai io per questo blog i soldi li spendo e non li guadagno.
Vorrà dire che avrai fatto del bene a qualcuno, altri ci sono già passati e serve da monito: troppo facile offendere via internet
Aprile 26th, 2011 alle 07:46
La similitudine di Duccio (post n. 54) è perfetta. Quando gli altri hanno già tirato i remi in barca noi continuiamo a remare come pazzi solo per ridurre l’abissale svantaggio.
Salvo poi dire, dopo il traguardo, che il distacco non è così elevato.