Serve a noi, per ripartire
Ma non lo capite che dire in modo civile quello che ci ha fatto arrabbiare in questa stagione così triste è qualcosa che ci aiuterà a vivere meglio il 2011/12 viola?
E’ un modo ideale per segnare la demarcazione tra questi ultimi mesi strazianti ed un futuro che per definizione dovrà essere migliore.
Ma vi leggete con quanta rabbia avete (in alcuni casi) lanciato strali verso questa iniziativa?
Di cosa avete paura?
Che la società si offenda?
Che si passi il limite del buon senso?
Mi spiegate quando mai questo è successo a Radio Blu dal primo settembre 1979, cioè dal Pentasport numero 1?
Non siamo certo noi la radio delle risse continue, o di quelli che cambiano idea a seconda del vento che tira o del potente da compiacere.
Vi tranquillizzo anche su un altro aspetto: i rapporti con la Fiorentina stanno andando molto meglio ora di qualche mese fa (sentito stasera Natali?), ognuno fa il suo mestiere in buonafede e rispettando il lavoro degli altri.
Se a qualcuno non sta bene quello che faremo dal 23 al 27 maggio, non telefoni, si astenga, al limite spenga la radio dalle 19 alle 20 e si goda solo la prima ora fatta come al solito di informazione.
Io vi consiglio di sfogarvi, se avete qualcosa che non vi va giù: io l’ho fatto martedì sera e dopo sono stato meglio, più libero di testa e di cuore, perché davvero non ne potevo più di certe mistificazioni.
Se invece vi va tutto bene, abbiate un po’ di pazienza, tanto dura solo una settimana, anzi cinque giorni ed è tra un mese.
Da domani si parla di altre cose.
Aprile 21st, 2011 alle 21:29
grande post n.105 precedente a questo. ddv ha fatto un solo grande errore: aver preso la fiorentina anzichè la roma, a quest’ora sarebbe già imperatore. invece noi siamo all’autoflagellazione. continuiamo così, che appena se ne vanno si torna tutti a gubbio (anche xkè nel frattempo è salito in b)
Aprile 21st, 2011 alle 21:44
…..vedrete che ripartire con questa societa’, con sinisa in panchina e Corvino a sovrintendere, ci troveremo dopo 5/6 partite allo stasso punto di ora!! troppo facile dire sfogatevi ora e dopo ripartiamo senza che veramente non cambi niente! io mi sfogo fino a quando la societa’ non capira’ che certi personaggi hanno solo distrutto la nostra passione…….POVERI NOI!!
Aprile 21st, 2011 alle 22:03
Stagione così triste.
Mesi strazianti.
Se a qualcuno non sta bene quello che faremo dal 23 al 27 maggio, non telefoni, si astenga, al limite spenga la radio dalle 19 alle 20.
Non siamo certo noi la radio delle risse continue, o di quelli che cambiano idea a seconda del vento che tira o del potente da compiacere.
Io vi consiglio di sfogarvi.
Io non dico che tutto quello che è successo mi sta bene, anzi. Gli errori sono stati fatti da parte di tutti, società, ds, allenatore, giocatori, giornalisti e tifosi.
Piuttosto sembra diventato impossibile esprimere le proprie opinioni senza che parta una caccia alle streghe o che il malcapitato di turno non venga sommerso di epiteti (al povero Bucchioni gli hanno riempito la balla).
Non leggo analisi fatte con i numeri, approfondimenti tecnici, ma solo frasi fatte dettate dal coinvolgimento emotivo e basta.
Secondo me le ore che il tifoso medio trascorre davanti al pc, alla tv e alla radio stanno diventando troppe e la corsa al sensazionalismo e alla frase ad effetto (populismo che paga sempre in termini di audience) ne sta minando l’equilibrio. E il tifoso “somatizza”, come diceva un celebre comico di Zelig.
Questo calciomercato 365 giorni l’anno, questi procuratori che straparlano e questi giornalisti che devono riempire ore di trasmissione e pagine di blog e di quotidiani stanno bombardando il povero tifoso ormai privo delle certezze di un calcio a misura d’uomo (quello degli anni 90) ch non c’è più.
Gli stadi, non solo a Firenze, si svuotano. Il calcio in Italia non tira più come una volta. Va riscoperta la passione per la maglia e per il gioco del calcio e non per quello che ci gira intorno.
Una passione che in Inghilterra fa applaudire uno stadio stracolmo per la squadra del Newcastle appena retrocessa, mentre in Italia invece si riempirà una trasmissione radiofonica con una manica di delusi che sbraiteranno contro tizio e caio. E gli stadi italiani si svuotano ancora.
Aprile 21st, 2011 alle 22:23
Davidino;
Dalle 19 alle 20????
Se dovessi telefonare per sfogarmi,mi ci vorrebbe uno spazio radiofonico che va dalle 19 alle 23 del 16 giugno.
😀
Forza David,giornalista serio in un mondo di faziosi.
A.
Aprile 21st, 2011 alle 22:28
Sentite, pur se con reazioni del tutto diverse o con punti di vista totalmente differenti , qui tutti abbiamo a cuore le sorti della FIORENTINA. Ognuno quindi ha il diritto di reagire o di comportarsi come meglio crede nel rispetto dell’altrui pensiero e usando possibilmente toni civili e garbati; dopodiche’ ma facciamolo non solo a parole, cerchiamo di ricompattarci e non dividerci xche’ solo cosi’ possiamo uscire da una situazione come questa. FORZA VIOLA SEMPRE E COMUNQUE.
Aprile 21st, 2011 alle 22:29
Si tratta semplicemente di trasferire quello che facciamo da mesi sul blog in radio, ma suggerisco alcune regole:
1)nessuna censura o reprimenda da parte dei moderatori, durante il singolo intervento: ciascuno deve usare educazione e self control; si può essere crudissimi usando toni comunque civili;
2)chi parla deve dire nome e cognome, lo responsabilizzerà;
3)fissare un tempo massimo di intervento.
Servirà a misurarci: se sapremo esprimere concetti ficcanti senza offendere, come sono sicuro che accadrà, daremo il senso della nostra maturità di tifosi e moralmente potremmo far capire alla società viola che i loro interlocutori (noi tifosi) devono essere trattati da adulti e non da infanti (vedi certe dichiarazioni sconfortanti degli ultimi giorni).
Ah! Non chiamiamo l’iniziativa “sfogatoio”, per favore, suona male.
Propongo: “Cahier de doleance”.
Ha suono più epico.
E dopo convochiamo gli Stati Generali…..
Aprile 21st, 2011 alle 22:30
sono andato a sentirmi il tuo sfogo a pentasport ti dò ragione pienamente.io sono uno di quelli che ha sempre difeso società e tecnico dandogli l’alibi degli infortuni fino a 2 mesi fà adesso basta la squadra gioca male ma talmente male che mi ha veramente stufato.
Aprile 21st, 2011 alle 22:43
O David, qui si può fare ogni sorta di rito, liberatorio, propiziatorio, di sfogo o di qualunque altra sorta. Servirà a tranquillizzarci per un pò, come si fa con la moglie quando c’è aria di burrasca in casa e alla fine si fa una bella litigata e tutto riparte finendo a fare l’amore. Ma qui purtroppo non abbiamo a che fare con una persona che ci possa ascoltare; qui abbiamo a che fare con una società che comunque proseguirà il percorso di smantellamento e autoriduzione. ergo che presto dovrai indire un’altro evento di sfogo. Non so se ci hai fatto caso, qui stanno parlando di mettere per presidente il signor Panerai. Mi sembra di rivedere la nomina di Pier Cesare Baretti. Sembra solo a me o siamo all’emulazione più fedele della saga Pontello?
Aprile 21st, 2011 alle 22:58
consiglio da ignorante… perchè nn mettere una segreteria telefonica dove ognuno lascia il suo messaggio… selezioni i piu belli, piu divertenti, piu provocatori…secondo me viene fuori una cosa pure bellina!!!
nell’altro modo nn mi pare si discosti molto dai classici interventi che fanno i tifosi quando dai spazio alle telefonate!
Aprile 21st, 2011 alle 23:04
Io mio caro David non ho paura di niente.Vorrei ora avere di fronte i fratelli,avere difronte il mega DS che ci ha portato l’esperto allenatore,vorrei avere davanti il simpatico Mencucci per vedere il colore dei suoi occhi quando conta il numero dei bigliettoni che incassa ad ogni fine partita,vorrei avere davanti anche Cognigni per domandargli come si e’ sentito dopo aver pronunciato la frase “Mutu andrebbe eliminato fisicamente”.Ecco gli vorrei vedere uno accanto all’altro davanti a me,qualcosa mi verrebbe fori di sicuro,perche’ e’ tanta la mia rabbia di tifosa che mi sgorga nelle vene.Perche’ in questi cinque anni di campionato italiano ho goduto soltanto quel 2 marzo quando a Torino il Papa ci ha fatto stracciare i nostri acerrimi nemici.Ma poi chissa’ perche’ non e’ piu’ stato possibile e non abbiamo piu’ avuto un Papa.Chi voleva costruire qualcosa di importante con la squadra nella quale credeva e’ stato allontanato,forse perche’ illuminava piu’ che i fratelli? Adesso in parecchi ci sentiamo orfani e vedove.Adesso ci vengono a dire che dobbiamo puntare al settimo posto,che gia’ in partenza non dobbiamo piu’ avere ambizioni.E dobbiamo gioire di questo????? Dobbiamo ritornare nella mediocrita’ e saltellare festosi?????? Mi si intasa la vena e sputo sangue dagli occhi.Io sono pronta David apri le linee,meglio pero’ allo stadio dove si puo’ essere in tanti a dire la nostra. E ho anche un altra proposta per una volta disertate queste ultime conferenze stampa di Sinisa,le domande e le risposte sono sempre le solite,le abbiamo imparate a memoria.NON SE NE PUO’ PIU’.NON SI SOPPORTA PIU’ DAVVERO. Manuela.
Aprile 21st, 2011 alle 23:09
Anche un dittatore sanguinario come lo è stato Mao Tse-tung ebbe pensieri profondi e uno di questi divenne il suo aforisma per eccellenza;”CHI NON CERCA STRADE, CERCA SCUSE”. Sarà mai possibile mettere da parte scriteriate considerazioni e fare prevalere la ragione? In questo mondo o meglio in questo paese pare di no. Se viene detto ciccia non va bene, pollo nemmeno, verdura manco a parlarne, e allora crepiamo di fame.
Credo fermamente nel libero dibattito, nel confronto, nel rispetto delle opinioni altrui, ma anche nella libertà di espressione, specialmente quando fatta in modo responsabile e in prima persona. A ragion veduta è giunta l’ora della resa dei conti, del saldo, dove il dato e l’avuto vengono messi sulla bilancia. E’ una questione di numeri, di dati e quindi è l’ora della inconfutabilità. La matematica non è un opinione. E’ giusto a prescindere farci sentire, con autorevolezza ma anche con educazione. Trovo sciagurato rigettare la possibilità di poterci esprimere quando vi è la fortuna di poterlo fare. Tuttavia e in realtà non capisco se sono un cretino io oppure se lo sono taluni che fanno bla, bla su una tastiera ovattati dall’anonimato. E’ ormai luogo comune aprire la porta di casa e tirare la propria immondizia interiore nella società civile perdendo di vista che questa è di tutti e quindi non è una pattumiera. Ridicolo poi il modo in cui si dà la colpa delle proprie scelleratezza alla cietà civile, per l’appunto. Io, e credo come molti, non sono soddisfatto, ne come Tifoso che come consumatore e ne faccio una questione di principio ma anche di cuore. Non trovo assolutamente morale e civile sentire continuamente giustificazioni e autocelebrazioni anche nella più forte delle passioni sportive, specie se queste vengono sommate a quelle politiche che già ci rendono asfissiante di per se il quotidiano vivere. Allora secondo voi con una simile situazione esiste uno sfogo? Secondo me no, quindi se esiste la possibilità di averne uno è giusto sfruttarla senza se e senza ma. Chi non vuole farlo non lo faccia, ma almeno che si renda conto di averne avuto la possibilità, cosa ogni giorno sempre più rara. Quindi, apriamo un confronto e civilmente ma anche autorevolmente, ne abbiamo donde, diciamo tutto quello che non va, LEVIAMOCI I SASSOLINI DALLE SCARPE….come dice qualcuno, ma teniamo ben presente l’aforisma di Mao, chi non cerca strade cerca scuse, che più che di Mao pare sia diventato l’aforisma adatto a questa Fiorentina. Infestiamo il blog e tempestiamo di telefonate le trasmissioni appositamente dedicate allo sfogo. E’ un nostro diritto in quanto paganti e destinatari dello spettacolo, cosa inesistente da 14 mesi.
Aprile 21st, 2011 alle 23:10
Ho perso le parole
eppure ce le avevo qua un attimo fa,
dovevo dire cose
cose che sai,
che ti dovevo
che ti dovrei.
Ho perso le parole
può darsi che abbia perso solo le mie bugie,
si son nascoste bene
forse però,
semplicemente
non eran mie.
Credi
credici un po’
metti insieme un cuore e prova a sentire e dopo
credi
credici un po’ di più di più davvero.
Ho perso le parole
e vorrei che ti bastasse solo quello che ho,
io mi farò capire
anche da te,
se ascolti ben se ascolti un po’.
Sei bella che fai male
sei bella che si balla solo come vuoi tu
non servono parole
so che lo sai
le mie parole non servon più.
Credi
credici un po’ sei su radiofreccia guardati in faccia e dopo
credi
credici un po’ di più di più davvero.
Ho perso le parole
oppure sono loro che perdono me,
io so che dovrei dire
cose che SAI,
che ti dovevo, che ti dovrei.
Ma ho perso le parole
VORREI CHE MI bastasse solo quello che ho,
mi posso far capire
anche da te,
se ascolti bene
se ascolti un po’.
Credi
credici un po’
metti insieme un cuore e prova a sentire e dopo
credi
credici un po’ di più di più davvero.
Credi
credici un po’ sei su radiofreccia guardati in faccia e dopo
credi
credici un po’ di più di più davvero
[Radio Freccia – Ligabue]
http://www.youtube.com/watch?v=88-r1PuzPXM
Fiducioso che il domani dell’ultima riga del tread arrivi molto presto e si ricominci a parlare di calcio giocato.
L’Antigufo
Aprile 21st, 2011 alle 23:11
Secondo me non è rabbia, ma è senso dell’opportunità, saggezza, o chiamala come vuoi. Lo vedo come un rischio, che può essere ben calcolato e ben calibrato, ma che non correrei, di alimentare il fuoco della polemica che già normalmentea Firenze vive sempre, sopito, sotto lo ceneri… in questo periodo poi è già divampato. Insomma, secondo me è più il rischio che venga gettata benzina sul fuoco. Idea buona già paventata, e che spero venga ascoltata, è stata quella di accogliere non tanto gli sfoghi quanto i dissensi COSTRUTTIVI(cioè argomentati e soprattutto propositivi, nel senso di accompagnare un’idea o un consiglio alle critiche(parola di cui si è perso via via il senso))…
Domanda importantissima.
Se volessi chiamarmi per sfogarmi contro una parte del giornalismo sportivo fiorentino, senza scadere nell’offensivo(a quello ci pensano già tanti scribacchini, nei confronti dell’intelligenza dei loro lettori), avrei lo stesso spazio degli altri?
Forza viola.
RISPOSTA
Sono offeso per la domanda: ovviamente sì, ciao
David
Aprile 21st, 2011 alle 23:59
…quindi niente: poopppa ciuffi pooooppppa!
Ti prego david i’ciuffi ci deve essere a ‘frustare’!
Aprile 22nd, 2011 alle 00:23
eh si,mancava proprio uno spazio per far sfogare il calmissimo e mai polemico popolo fiorentino. uno spazio in cui si potranno urlare finalmente a chiare note concetti mai espressi prima: che il pesce puzza dalla testa, che i della valle c’hanno il braccino e ci hanno tolto la passione, che sono tifosi dell’inter, che il loro scopo era solo di fare soldi con la cittadella, che non c’è chiarezza, che corvino è un analfabeta, che sinisa un’è bono a una sema(sega no, è da maleducati), che cerci sembra ciavarro, che s’è dato via pazzini, comprato castillo, hable e mazuch. ci mancava proprio sentire tutti questi discorsi nuovi che i pacati tifosi viola che meritano di più, si sono sempre tenuti per se in virtù della loro timidezza. è vero, si sentiva proprio il bisogno! e poi, dopo, tutti uniti! come no, già me li immagino affrontare con la tipica tranquillità le vicende del calciomercato. che bellezza! e pensare che c’è qualche povero represso che non è d’accordo, che ha paura che qualcuno si offenda, che non vuole che il tranquillissimo popolo fiorentino esprima finalmente una buona volta la sua opinione negativa. bravi, complimenti per la pensata, vedrete che dopo tutti saranno più tranquilli: vibennal e pico gireranno con una t shirt con l’effige di corvino disegnata, galleno con un paio di tod,s canterà meno male che diego c’è a squarciagola, i non abbonati correranno a prendere la tessera del tifoso e nascerà il viola club “tiberio fossi”. complimenti, un vedo l’ora di essere a fine maggio. p.s. certo che dal pellegrinaggio a piedi sul monte di due anni fa, son cambiati i tempi eh? poerannoi!
RISPOSTA
Perannoi lo dico io: ti ricordi cosa è successo negli ultimi quattordici mesi?
Ma come si fa a scrivere cose del genere?
Non chiamare a stai lì a sventolare il bandierone, no?
Ormai ti è presa la fisszione, non ci sono più dubbi, cerca di trovare un rimedio, lo dico per la tua salute.
Aprile 22nd, 2011 alle 01:00
La verità Direttore è che tutti coloro i quali scrivono su questo blog, che ascoltano il pentasport, che comprano il giornale la mattina per leggere della fiorentina, che vanno al bar Marisa, tutti coloro i quali insomma hanno la passione della Fiorentina, pensano in cuor loro senza confessarlo chiaramente nemmeno al loro priore, che questa stagione che si appresta tristemente a concludersi, non rimarrà un eccezione, ma sarà una delle tante che ci aspettano nei prossimi anni, tutte uguali, tutte mediocri
Ci si riavviva al solo pensiero del prossimo mercato, di un cambio radicale, (di cosa?) dimenticandoci che i grandi traguardi si raggiungono solo con i grandi giocatori, e con dei grandi allenatori, soggetti in antitesi con i tagli di bilancio annunciati, ed illudendosi con fantomatici acquisti mirabolanti a basso prezzo, o rievocando la fiorentina yeye degli anni ’60 guardando alla primavera, che illusi!
ma è l’amore, è così, c’è poco da fare, gli occhi foderati prosciutto e via andare
E poichè non ci si chiarisce nettamente su questa questione ci si accapiglia su tutto, anche su un iniziativa (simpatica) che non sposta niente, che sarà sicuramente liberatoria ma che altresì rischia di distogliere il focus dal nocciolo della questione che è:
La proprietà non investirà (legittimamente) più un euro sulla fiorentina, fino a quando non le sarà data la possibilità di fare impresa – la questione fiorentina sta tutta qui – date a DDV la possibilità di fare la cittadella e vedrete come cambiano le carte in tavola, e quanta passione e quanto amore e quanti investimenti e quanti presidenti rispuntano fuori
Senza questo elemento, che i fiorentini sembrano non prendere sufficientemente in considerazione ci si può sfogare anche per due mesi, ma la sostanza non cambia
no cittadella/no party
Aprile 22nd, 2011 alle 05:19
Respekt, dein Deutsch ist wirklich gut!
Bei der WM in Südafrika stach mir Montolivo eigentlich in allen Spielen als stärkster Italiener ins Auge, der spielt stark und konstant. In München könnte er meiner Meinung nach mit Schweinsteiger ein großartige Doppelsechs bilden, vielleicht die beste der Welt. Bist du Fan von Florenz? Wenn ja, dann seid stolz auf diesen absoluten Topspieler und Kapitän.
Allgemein ist der kurze Hype um Montolivo in München leider wieder verflogen, aber ich hoffe noch
.So che non c’entra molto, ma pensiero di un tifoso del Bayern Monaco sul nostro capitano, e noi lo infamiamo….
Aprile 22nd, 2011 alle 06:36
Ciao David, rimetto il commento di ieri, capisco che non puoi sempre rispondere a tutti, per questo ci riprovo.
Ma secondo te David queste sono iniziative per il bene della Viola? Dare libero sfogo a tutti quelli che per vari motivi vogliono infamare è positivo e contribuirà a migliorare le cose? Secondo me stiamo esagerando, tutti. Infamiamo la società per una stagione sbagliata dopo tre anni di champions, ma io seguo la Viola da trentanni e tre partecipazioni di fila alle coppe l’ho viste poche volte, molto poche! I della Valle mi hanno dato la gioia di arrivare in champions ai danni della Roma e del Milan e mi hanno permesso di andare a Liverpool a vincere e ad essere primi nel girone e io di questo sarò sempre grato e non è che in tutta la storia Viola sia successo tante volte, o sbaglio? Ci vuole più umiltà e maggiore consapevolezza di noi; si pensa che tutto ci sia dovuto perchè siamo Firenze, ma nel calcio questo non conta nulla, contano i numeri e noi volenti o nolenti non li abbiamo e anche la nostra storia sportiva è obbiettivamente scarsa. Ci scaldiamo con la storia del grande tifo, ma anche quello è ormai un ricordo di noi più vecchi, allo stadio siamo sempre di meno, non canta nessuno e si infamano i nostri alla prima giocata sbagliata! E secondo te in queste condizioni sfogarsi è giusto e più che altro servirà a migliorare le cose?
RISPOSTA
Guarda che i principali responsabili di questa situazione così triste sono i giocatori, Miahjlovic e Corvino, nell’ordine che uno preferisce.
I Della Valle sulla stagione in corso secondo me c’entrano molto poco e cmq sentiamo cosa hanno da dire i tifosi che vogliono intervenire.
Poi si riparte, sperando di lasciarci alle spalle il peggio, ciao
David
Aprile 22nd, 2011 alle 06:38
Grande Alien! Pienamente d’accordo…la verità è che sembravamo maturati ma alla fine siamo sempre gli stessi che buttano al mare tutto per poi ritrovarsi peggio di prima.
Avere una società attenta ai bilanci proprio per noi che sappiamo molto bene cosa significa spendere e spandere per tenere il passo di chi è economicamente superiore (si finisce a Gualdo Tadino!), è un bene dovremmo solo essere felici di questo. E invece giù a dire che i DV hanno il braccino corto, che Corvino non capisce niente, etc…
No non sono felice dell’ultimo anno e mezzo, ci mancherebbe, ma capisco (non mi pare ci voglia molto onestamente…) che per una società come la nostra di media grandezza (o medio-grande nella migliore delle ipotesi) fallire 1-2 campionati è comprensibile dato che non possiamo comprare 3-4 giocatori all’anno dal 20-30 milioni di euro e 5 all’anno di ingaggio.
Ricordare con orgoglio che per 4 anni abbiamo fatto un mezzo miracolo arrivando 4 non è autoincensarsi…è solo cercare di riportare tutti alla giusta dimensione perchè mi pare che in molti (anche tu David) pensino che si sia più grandi di quello che ci possiamo permettere.
Svegli! Non siamo più negli anni 50 quando arrivavamo male che andasse secondi…da allora in poi quante volte la Fiorentina è arrivata nelle prime 4 per 4 anni consecutivi? Questa è la nostra dimensione e può andare solo peggio a meno di miracoli o di una giusta programmazione a lungo periodo basata sui giovani (che però appena diventano forti verrebbero comunque allettati dai soldi di quelle a strisce…).
Ma di cosa mi devo sfogare? Di non avere i soldi di certe altre squadre di sicuro, di non aver visto giocare bene in campo la squadra pure ma fermiamoci qui e cerchiamo di capire chi siamo storicamente perchè se pensiamo di dover puntare tutti gli anni a vincere lo Scudetto o arrivare secondi o terzi siamo fuori dalla realtà storica di questa società (prendere gli almanacchi e informarsi, please).
Aprile 22nd, 2011 alle 06:39
Sono abituato a dire in faccia quello che penso e potrei approfittare dell’iniziativa per sfogare ciò che reprimo, ma ti domando: a che fine? Non ho capito bene: serve a noi tifosi o è allo scopo di mandare un messaggio chiaro e diretto alla proprietà??
Nel primo caso è fine a se stessa, nel secondo è inutile: non gliene frega niente.
Purtroppo credo che sentiremo le lamentele dei tacchini che stanno in gabbia…
RISPOSTA
Gli scopi sono due: tastare il polso all’ambiente (perché potrebbe anche accadere che gli scontenti siano meno del previsto) ed espellere idealmente questa stagione nata male e continuata peggio.
Siccome si deve ripartire, o si abbandona la Fiorentina oppure facciamo metaforicamente un urlo liberatorio e ci predisponiamo mentalmente più rilassati alla prossima stagione, ciao
David
Aprile 22nd, 2011 alle 06:45
Manuela (10)
Hai goduto una volta in 5 anni? E prima allora? Se fosse vero mi pare che tu sia alquanto “frigida” calcisticamente parlando, quindi forse il rimedio migliore sarebbe quello di cambiare squadra, come quando si cambia marito…
Il resto del tuo scritto penso si commenti da solo…e sicuramente non porta punti alla “fazione” degli antiDDV, più’ che altro mi sembra un bell’autogol
Zachini
Aprile 22nd, 2011 alle 07:27
Caro ZACHINI cos’e’ che non ti torna? Io non cambio squadra caro mio.Ho gia’ cambiato marito e mi basta.Io la Viola la sento.Ho gioito in Europa Leuge in semifinale,ma ci siamo fermati,ho esultato in Champion ma e’ arrivato l’uragano Ovrebo.Gioivo con Cesare ma me lo hanno tolto.Credevo in Darione perche’ dentro lo spogliatoio era piu’ che necessario,ma una mattina e’ arrivato e ha trovato l’idea geniale corviniana Felipe,e cosi’ e’ stato costretto a fare i bagagli.Stamani leggo le prime pagine dei quotidiani e sul Corrriere vedo che la Juve ha le mani su Gila & Monto in cambio di fulmini di guerra come Sissoko,Amauri e Martinez,e ne avrei da dire sull’articolo perche’ una idea da che mente e’ stata partorita ce l’ho.Ieri sera sento che ci sono indiscezioni sul nome del futuro Presidente e DG,strano non leggo il nome di Antognoni,che farebbe troppa LUCE un nome cosi’? Sono stanca davvero perche’ da come amo la mia Viola vederla trattata cosi’ non ce la faccio piu’. NON LI SOPPORTO PIU’ DAVVERO. E mi sembra sempre di piu’ che di questo passo andiamo verso PONTELLO 2 LA VENDETTA.
Aprile 22nd, 2011 alle 08:07
Mi ero ripromesso di non scrivere mai più su questo blog, ma siccome eviterò anche con la massima attenzione di partecipare al pollaio radiofonico che si scatenerà a fine maggio (ottima idea davvero) faccio un’eccezione solo per auspicare, seriamente, che il giorno dopo la sua conclusione la famiglia Della Valle faccia le valigie e ci permetta di avere il futuro radioso che ci meritiamo e che proditoriamente ci è stato tolto. Questo è il mio augurio per la Fiorentina, di nuovo arrivederci a tutti.
Aprile 22nd, 2011 alle 08:13
Può darsi che l’iniziativa risulti inutile in pratica, ma se saranno molte le persone che interverranno criticamente e poi avremo sette-ottomila abbonamenti la prossima stagione, la società non si potrà stupire dello zero-appeal raggiunto.
Colgo però un punto debole nello scopo dell’iniziativa: se rimarrà lo stesso tecnico (nel girone di ritorno, con tutti i titolari presenti, la squadra è nona in classifica con 20 punti in 14 partite), se Corvino continuerà a ricordare le cose ottime fatte, ma ormai solo fino a due anni fa, se DDV offrirà interviste snob e il suo tempo per la viola non supererà il 5% (il tono spocchioso di quella recente, detta “il mio hobby”, mi ha ricordato il celebre episodio di Maria Antonietta, moglie di Luigi XVI:
– Maestà i sudditi non hanno più pane per sfamare i loro figli!
– Ebbene date loro brioche.),
se tutto insomma continuerà come questo anno che sta per concludersi, come faremo a fare punto e a capo?
Aprile 22nd, 2011 alle 08:16
bravo David,
più spesso andrebbero evidenziate le verità e non vivere dietro le mille paure che i Della Valle, per quello che viene detto dai giornalisti o tifosi, vendano la società..
Tanto se vogliono tenere o vendere la Fiorentina, non stanno certo dietro ai nostri discorsi.
Quindi ben venga questo sfogo passeggero sputando tutto il veleno (ovviamente in termini civili)
accumulato durante questo anno e mezzo. (Tanto i Della Valle non ascolteranno di certo la trasmissione, gli verrà solo riferito da qualcun’altro e non si preoccupino i tifosi più ansiosi che le sorti della Fiorentina non saranno influenzate da questo sfogo)
E poi, azzereremo tutto e inizieremo questo nuovo ciclo più uniti che mai.
Aprile 22nd, 2011 alle 08:19
Io non capisco dove è il problema. Vengono messe a disposizione risorse, tempo e “facce” di alcune persone per lasciare, nei limiti della decenza, libero sfogo ai pensieri, per chi li vuole esprimere. Tranciare giudizi a freddo sull’iniziativa è abbastanza sciocco. Chi è certo che la trasmissione andrà solo in una direzione, farebbe bene ad addurre un motivo logico, perchè se non lo fà, tutto si riduce a considerare Radioblu un covo di faziosi. E se c’è chi ne è convinto, che l’ascolta a fare? gli si è bloccata la manopola della frequenza?. Se c’è qualcuno che vorrà sfogarsi a sostegno del ds o dell’allenatore e della proprietà immagino che lo potrà fare molto liberamente. Non penso proprio che ci sarà prefiltraggio o operazioni di incanalamento del pensiero. Io, detto molto sinceramente, sono molto più preoccupato del fatto che i motivi di malcontento, da qui alla trasmissione, possono aumentare, e non dal fatto che ci sarà una trasmissione in cui poterne parlare. Gianni
Aprile 22nd, 2011 alle 08:20
Perdona se sono logorroico, ma sono fatto così.
Mi riallaccio alla discussione sollevata nel tread precedente. Vedo che ne Galleno ne Massimiliano ne i loro sodali hanno avuto il buon gusto di scusrsi per la palese l’illazione.
Lo sfogatoio può anche andar bene posto che non si facciano e dicano illazioni tipo il terreno per la cittadella. E in questo caso, per correttezza, qualcuno dorebbe inervenire. C’è chi si sciacqua la bocca per il 25 milioni che DDV spende per il Colosseo ma nessuno che sottolinei il fatto che ha messo a disposizione della Fiorentina una cifra enormemente più alta con la sola clausola di riprendersela a posteriori, senza sapere quando e senza interessi.Puoi far sfogare quanto vuoi ma ci sono soggetti tipo la Signora Manuela con la vena intasata che neanche difronte all’evidenza cambieranno mai parere a meno che non cambino nick. Solidarietà umana al marito della signora, pur con tutto il massimo rispetto per lei e le sue opinioni, a mio paerere eccessive e, allo stato dei fatti, immotivate e preconcette.
MARIO T.
Aprile 22nd, 2011 alle 08:31
mamma mia marco post 15: ma te c’hai dei problemi seri!
e non lo dico assolutamente con l’intento di offendere.
anche per tutti quelli che in mezzo a deliri vari vorrebbero che David non facesse una trasmissione del genere:
ma volete lasciare libertà di pensiero e di critica ai tifosi della fiorentina? Oltretutto sarà anche moderata.
siamo o non siamo in un paese libero e democratico? oppure devono parlare solo quella parte di tifosi con idee filocorviniane e filodellavalliane?
Se chiameranno in tanti per sfogarsi, avranno le loro buone ragioni, no?????
Anzi, motivo per fare una profonda riflessione sportiva.
Sarà anche divertente e mi farò quattro risate!
Ma dove siamo in bulgaria degli anni 50 e certe cose non si fanno?
Ma di cosa avete paura? Che i brothers si offendano?
Se si, pazienza!
Vivete e lasciate vivere.
Anzi facciamo così: organizzate anche una bella trasmissione tutta dedicata alla celebrazione di corvino e dv. Aperta alle telefonate. Sarà la benvenuta.
ps. ma mi sembra ci sia già viola scuro o sbaglio? In viola scuro è stato pure detto che cerci è un grande giocatore (?). Se non è filocorviniana questa trasmissione……!
Aprile 22nd, 2011 alle 08:42
d’accordo con LA MANU e Gianni (25)
Aprile 22nd, 2011 alle 08:50
x Mario T.
forse interpreto male, ma nella dichiarazione di DDV io leggo (da quello che ascoltai ai tempi) che il miliardo che doveva essere speso era relativo alle infrastrutture da costruire…io mi riferisco al terreno e, se non ricordo male, lessi che doveva essere ceduto a titolo gratuito per il motivo che avrebbe portato lustro, lavoro, denaro ecc. ecc. a Firenze, poi può darsi che mi sbagli non sono mia Silvan.
Da qui a chiedere scusa però mi sembra un pò eccessivo non ho mica offeso nessuno, abbi pazienza.
Non hai capito il senso del mio post che voleva rimarcare il fatto che i soldi spesi per il colosseo sono stati spesi senza voler alcun ritorno da quello che dicono loro….io non ci credo tutto qui e non li condanno per questo perchè se DDV avesse detto che fanno l’investimento per un ritorno di immagine/economico/pubblicitaria/politica avrebbe fatto il suo, chi avrebbe potuto sollevare perplessità.
Non ti torna strano anche il fatto del fare la Cittadella e poi una volta andato pari lasciare tutto alla comunità?!? A San DDV non ci credo e queste persone mi incutono timore.
E’ come quando devi fare un affare e il tizio ti mette una mano sulle spalle e ti dice “siamo amici” a me a quel punto comincia a pizzicare il culo.
Spero di aver chiarito.
x Manuela
Pontello ci fece lottare per lo scudetto, la storia finì male per andare a costruire in russia gli stabilimaneti fiat io non gli imputo altro.
A ritrovarne così.
x Zachini
ricambio con stima, ma già lo sapevi.
Alessandro
Aprile 22nd, 2011 alle 09:00
Ma figuriamoci, ciascuno può dire e fare quel che crede in assoluta libertà, siamo in uno stato libero, il diritto di pensiero e di parola sono liberi e sacrosanti.
Ho semmai il dubbio che anche lo sfogatoio non serva, perchè qualcuno continuerà sempre a rinfacciare ai Della Valle il fatto di non essere fiorentini, di avere il braccino corto, di essere dei ciabattini taccagni, di avere solo guadagnato dall’aver preso la Fiorentina. Ed a Corvino continueranno a dare del contadino analfabeta (magari lo diranno sbagliando qualche pronome, dall’alto della loro sapienza di accademici della Crusca). Diranno lo stesso che Montolivo è in realtà Mosciolivo, Dormolivo, Tontolivo. Che i giocatori son tutti dei raccattati buoni a nulla (anche se venisse Messi qualcuno avrebbe da ridire perchè tenta sempre il dribbling). Insomma, lo sfogatoio alla fine servirà a poco, perchè chi è convinto delle proprie opinioni non si schioderà di un millimetro, nemmeno se la prossima stagione venisse allestito uno squadrone, si vincesse il campionato con dieci giornate di anticipo e si vincesse pure la Coppa Italia.
Tutto qui.
Ripeto quel che ho scritto ieri: come al solito si rischia di buttare via il bambino insieme all’acqua sporca, e magari si può dare la colpa ai Della Valle di non aver levato il bambino prima di averlo buttato via.
Nonostante ciò che ho scritto, comunque, sono tra quelli che dicono che gli ultimi quindici mesi son stati deprimenti.
Aprile 22nd, 2011 alle 09:03
Caro David, riprendendo il tuo invito, la sola cosa che mi da fastidio in questa società é che ci prendono in giro mentendo in continuazione.Sembra che nessuno abbia imparato dal caso mutu, fermo per quasi un anno ed atteso come il salvatore della patria.flop tremendo.Adesso, “mutatis mutandi”, ci si aggrappa al povero jovetic caricandolo di responsabilità assurde:é stato fuori un anno per un infortunio gravissimo.Gli ci vorrà una stagione intera per recuperare( toccando ferro contro altri ,possibili, infortuni).E gia tutti dicono che il futuro si costruira intorno a Jo Jo.
Aprile 22nd, 2011 alle 09:03
Cara Claudia n° 17
…???…
Magaren se tu traducen in Italianen forsen potrei anke giudikaren. Purtroppen l’unico tedesken ke kapisko è qvesten.
A me i saccenti non piacciono, se vuoi che si partecipi alle tue considerazioni non sfoggiare le tue conoscenze e studi. qui in Italia il 2% (ma forse esagero) conosce il tedesco, quindi scendi dal piedistallo e traduci, altrimenti rivolgiti all’Istituto di Cultura Tedesca.
VIOLA UBER ALLES, CIRANEN
Aprile 22nd, 2011 alle 09:12
Mi spiace di averti offeso con la domanda, purtroppo so che la censura tra i tuoi colleghi esiste, e non c’è bisogno di andare tanto lontano sul web per trovarne esempi molto forti. Pare che la critica ai critici sia considerata un tabù molto forte, come se pretendere una stampa seria fosse sinonimo di tentativi di censura, di attacchi alla democrazia. Ebbene sì, voglio la censura dell’anti-informazione!Di questo sono sicuro, quando tanti dicono il falso per tornaconti personali(basta leggere di mercato, di plusvalenze per rendersene conto), e non parlo certo dei dirigenti viola…un’altra domanda:che tipo di interventi pensi di ottenere, hai delle aspettative, e che tipo di aspettative hai sulle parole che saranno pronunciate?Comunque non c’è modo di convincermi, sicuramente ci sarà un discreto lasso di tempo in cui radio blu sarà sistematicamente ignorata dalle mie parti, che peccato. Spero ancora possiate ripensarci, confidando sempre nella speranza che riusciate a creare un clima costruttivo e propositivo, e non distruttivo e alienante, che faccia passare per generalizzato quel che generalizzato non è. In pratica spero che TUTTI parlino a titolo ESCLUSIVAMENTE personale, e non come tanti capipopolo, come spesso sento fare agli SCRIBACCHINI che affollano il regime del giornalismo sportivo fiorentino, e come spesso sento fare ai detrattori. Frasi come “Firenze non accetta tutto questo” o “il popolo viola merita di più” siano escluse dal dibattito, non posso tollerare che persone con visioni del mondo completamente diverse dalla mia si ARROGHINO senza averne titolo il diritto di esprimere la mia opinione e di rappresentarmi. Perché è questo che temiamo:la rappresentazione errata e falsata della società del tifo viola, perché chi non è di primo pelo, e tu dovresti saperlo, sa bene che da queste iniziative escono rappresentazioni FALSATE alla base, se non si fa chiarezza assoluta nei termini e nella sostanza. Quindi mi raccomando, siate chiari, perché se si dibatte persino sull’opportunità di dare inizio a un’attività simile significa che o non è stata spiegata bene, o si potrebbe considerare l’ipotesi che ci sia qualcosa di fallato in essa…solo opinione mia eh, non mi sognerei mai di parlare a nome di altri…forza viola.
Aprile 22nd, 2011 alle 09:13
Urgono cambiamenti, con i soli Jovetic e Vargas punti fermi! Non si può assolutamente cedere Vargas!!
Nel dettaglio, quello che serve per ripartire, nel mio articolo:
http://www.fiorentinacalcio.net/la-fiorentina-2011-2012che-verra-urgono-cambiamenti-ma-jovetic-e-vargas-incedibili/
Aprile 22nd, 2011 alle 09:26
@Von Zachinen, pozt 20, risposta a Manuela:
Kome zarebben “prima”?!
Dimentiken ke la Florentina di Ranieri mit VCG presidenten vinse Koppa Italien e Zuperkoppa..?!?
Non godesti anke tu, feldmaresciallo Von Zachinen..?!
Heil!
Aprile 22nd, 2011 alle 09:31
Da questo post di chiarificazione desumo che siano state fatte delle polemiche anche su questa brillante quanto innocente iniziativa. Mi chiedo: ma con le cose veramente importanti come vi comportate? Io una mia idea ce l’ho ma non la dico. Rilassatevi.
Aprile 22nd, 2011 alle 09:31
cioè, ora chi sventola il bandierone è diventato un bischero? certo che lo so cosa è successo negli ultimi 14 mesi: abbiamo giocato male per diverse partite e siamo decimi in campionato. è cosi grave? ti devo tranquillizzare, io vivo benissimo, non ho fonti di stress particolare, godo di ottima salute e mi godo la vita. sono tifoso della fiorentina, non la posso seguire allo stadio perchè sono lontano ma ho il mio bandierone virtuale che sventolo tutte le domeniche. quando la fiorentina perde mi girano, quando gioca male pure ma poi penso anche ad altre cose e la vita mi appare bella di nuovo. sono io quello coi problemi? quello che ha fissazioni? fai un po te. in realtà la trasmissione che vuoi fare io l’ho già sentita. la sento tutti i giorni sulle tv e la leggo anche qui. ti potrei addirittura fare una specie di trailer: telefonata di voce concitata che comincia a lamentarsi che i dv gli hanno fatto passare la passione, che non comunicano ecc ecc ecc. seconda telefonata, voce concitata..via corvino da firenze che non è lecce.. io l’ho già visto questo film. lo danno tutti i giorni e sicuramente non lo riguarderò, ma la parte piu comica, secondo me è quando te dici che “ci si sfoga e poi si riparte tutti uniti” bella, questa..soprattutto considerando che dopo poco inizia il calciomenrcato noto periodo di delirio di un certo tipo di tifosi. io non ho bisogno di prendere un telefono e di lamentarmi in diretta per sentirmi meglio perchè sto già bene e dovrebbero stare bene anche tutti quelli che pensano che il calcio è uno sport fatto da 22 ragazzotti in mutande che cercanno di infilare coi piedi una palla nella porta avversaria. siccome si tratta di un gioco fatto con una palla, è abbastanza imprevedibile, si puo vincere, ma si puo anche perdere. la cosa fondamentale è avere alle spalle una proprietà solida e seria che ti consenta di avere la sicurezza di risollevarsi dopo i perodi negativi. noi questa società ce l’abbiamo (per ora) e io sono tranquillo. ribadisco che passare nel giro di due anni dall’organizzare pellegrinaggi a organizzare “sfogatoi” avendo al timone le stesse persone, la dice lunga sulla coerenza e sull’affidabilità di questo ambiente. questo è quello che penso, ma sono solo i pensieri di un bischero pieno di problemi che sventola il bandierone della fiorentina.
Aprile 22nd, 2011 alle 09:43
Ci vuole davvero uno sfogo… Non se ne può più…
Auguri anche a chi non festeggia la Pasqua…
;-P
Aprile 22nd, 2011 alle 09:46
Claudia, quand’è che ci mandi un pensiero su
Montolivo, da parte di un tifoso siriano ?
ovviamente tutto scritto in sanscrito originale,con qualche riferimento al vocabolario assiro-babilonese! e per i Della Valle, non c’è qualche riferimento in lingua lappone ?
Aprile 22nd, 2011 alle 09:48
Siccome se non comprendo l’intervento del tifoso tedesco (in tedesco, accidentallui) mi rovino la Pasqua, ho usato il traduttore di Google.
L’originale si trova nell’intervento n° 17 di Claudia.
Leggete che ne è venuto fuori:
Rispetto, il tuo tedesco è veramente buono!
Alla Coppa del Mondo in Sud Africa Montolivo mi ha ferito tutti i giochi attualmente considerato il più forte occhio italiano, che gioca forte e costante. A Monaco di Baviera, si potrebbe fare a mio parere, con Schweinsteiger sei un grande doppio, forse il migliore del mondo. Sei un fan di Firenze? Se è così, essere orgogliosi di questo giocatore assoluto top e capitano.
In generale, l’hype breve Montolivo a Monaco di Baviera è purtroppo andato di nuovo, ma spero ancora.
…Forse è meglio il tedesco…
VIOLA (E MONTOLIVO) UBER ALLES, CIRANEN
Aprile 22nd, 2011 alle 09:53
Io nell’iniziativa non ci trovo nulla di male, ma sono molto dubbioso sulla sua utilità terapeutica. Proverò a chiamare e prendere la linea, ripeterò il mio repertorio sui DV che sono parte del problema, su Corvino non sa scegliere i giocatori, ecc. Poi assisterò ad una campagna non acquisti che mi devasterà l’umore peggio di prima.
Aprile 22nd, 2011 alle 10:18
W GUETTA ZEN!!!!
Aprile 22nd, 2011 alle 10:19
MAH..BOH..
Ritengo che mi sia sufficiente argomentare con convinzione le mie posizioni su questo blog. Se capita, ascolterò e mi farò senza dubbio due risate. Dubito dell’utilità della trasmissione che trovo sia una scelta editoriale per riaffezionare un pubblico che non solo ha abbandonato lo stadio ma che si è forse stancato dell’offerta radiofonica. Una Fiorentina che sta a metà classifica è inoltre un danno per i tifosi ma anche per chi ci lavora, questo è certo. Conserverò la mia incazzatura per l’anno prossimo e sulle future pantomime del commerciante d’olio come per i collezionisti di francobolli, nell’attesa che la FIORENTINA SIA UFFICIALMENTE MESSA IN VENDITA…
Saluti
m
Aprile 22nd, 2011 alle 10:23
vedi David, il problema, evidenziato anche da altri (e magari con toni più accesi), non è nell’idea dello sfogo in trasmissione in sé, perché noi (tifosi, giornalisti, ecc) ci si può anche sfogare e ripartire, per dirne una io posso anche sfogarmi o no tanto è ovvio che il prossimo anno riparto e vedo tutte le partite (come quest’anno), ma se il prossimo anno si riparte come questo, cioè società in confusione – allenatore in apprendistato – giocatori svogliati (e sono stato buono con tutti) a vogli adi sfogarsi a maggio dopo 5 partite siamo di nuovo al tutti contro tutti.
per chiarirmi meglio: non siamo noi a doverci sfogare, ma sono loro a dover dare il cuore ed il sangue (se serve) per la Fiorentina e quest’anno non l’hanno fatto a nessun livello dal presidente alle riserve. E’ questo che non mi è andato giù
Aprile 22nd, 2011 alle 10:28
David, la cosa più divertente di tutta questa storia è che sei veramente convinto che poi si starà tutti meglio e si ripartirà da zero.
e a Natale sono tutti più buoni, all’ultimo dell’anno si fanno i buoni propositi per l’anno venturo mentre a Pasqua si augura la pace nel mondo.
Ti vorrei fare una domanda: ma tu davvero davvero credi che dopo essersi sfogata la tifoseria che non sopporta Corvino sarà pronta a ripartire da zero? soprattutto sapendo benissimo che il tono delle conferenze stampa del buon Pantaleo saranno sempre le stesse (perchè sarà così, non ci sono segnali di alcun tipo che saranno diverse).
la verità è che il 28 maggio la tifoseria incazzata sarà incazzata esattamente come il giorno prima e quello prima ancora, e non si sentirà affatto meglio.
il fatto che tu domenica ti sia sentito meglio non è in alcun modo indicativo. mi fa piacere per te, ma estendere per proprietà transitiva al resto della tifoseria è secondo me esercizio di grande, grandissimo ottimismo.
Aprile 22nd, 2011 alle 10:40
ma Duccio, che fine ha fatto?
SVEGLIA
Aprile 22nd, 2011 alle 10:48
Lo sfogo!!!! ma scusate con chi ci sfoghiamo che non c’è uno che ci dia risposte sul futuro quella che per molti di noi è la passione della vita per DDV è un obbi da 5 minuti al giorno (forse meno)
ok è una persona molto impegnata . Ma che metta qualcuno al suo posto che ci spieghi cosa succede, sia che si faccia una squadra da scudetto ce da serie B ma essere chiari e sapere una volta per tutte con chi ci dobbiamo incazzare…..
Forza Viola…..
Aprile 22nd, 2011 alle 11:08
Ma per la miseria, David, certo che puoi fare una trasmissione del genere. E ci mancherebbe altro che in questo Paese non si potesse fare una trasmissione di critica (o “di sfogo” che nella fattispecie è la stessa cosa)…
Piuttosto mi chiedo:
1) Avrà una sponda da parte della Società o sarà come parlare al vento?
2) Non sarebbe più logico farla dopo la campagna acquisti/cessioni di luglio/agosto? Almeno si potrebbe capire da che parte va la Fiorentina.
3) Si potrebbe fare anche una “tavola rotonda” a cui partecipi anche un rappresentante della Società per sentire un po’ tutte le campane?
4) In ultimo: personalmente non mi sento meglio se mi “sfogo” ma se capisco che la Società ha un progetto chiaro per il futuro. Altrimenti continuano a girarmi le scatole anche se dico quello che penso.
Io comunque ti ascolterò con piacere (come sempre).
Aprile 22nd, 2011 alle 11:11
Beh alla fine l’evidenza ci dice che i della Valle presero dalle ceneri la società con l’unico scopo di avere l’ok per la realizzazione della cittadella,accordandosi con la giunta dell’epoca che era anche d’accordo.
Accordo che la attuale giunta invece nega.
Io non conosco i fatti nello specifico,certo che sembra che i DV pretendano i famosi 80 ettari,non uno in meno,in una zona e solo in quella,per giunta gratis………Aggiungerei la proverbiale “fettina di c..o” e poi saremmo a posto…….
Aprile 22nd, 2011 alle 11:24
Signora Manuela, mi faccia il piacere, non le credo io e faccio fatica a pensare che le possa credere qualcuno…
Lei non ha goduto a Liverpool, non ha goduto a Lione, non ha goduto nell’ aver strappato la Champions alla Roma, o a Milan, non ha goduto per la rimonta dei punti di penalizzazione, non ha goduto dello spareggio col Perugia, per la semifinale UEFA, non ha goduto per il bel gioco espresso ogni partita… Mi vuole dire che ha goduto solo di una coppa Italia della gestione Mancini… Suvvia signora spero si renda conto di quello che scrive: vendere la Fiorentina? Ma lo vede il mercato? Ha visto le vicissitudini x l’acquisto della Roma (che ad appeal vale 5 volte la Fiorentina) ma dove vivete? Alla tv che guardate il grande fratello e l’isola dei famosi? Siete in grado di fare un ragionamento serio? Lo sa signora Manuela che Garrone ha più’ soldi di DDV, lo trova lei l’acquirente quando va a fare la spesa al mercatino delle Cascine? Oppure spera in uno sceicchetto che non sappia dove buttare i milioni di Euro: noi in cambio cosa gli offriamo…un idea ce l’avrei: LA RICONOSCENZA…siamo maestri in questo…
La saluto
Zachini
Aprile 22nd, 2011 alle 11:31
Anche il fatto che Miha, nelle prossime 5 partite non voglia dare spazio ai giovani, ma buttare dentro i soliti(e quelli che si svincoleranno a fine campionato)certo non aiuta! Questo allenatore non si può vedere per come allena, per i risultati, per come gestisce la squadra e per il rapporto giornalisti/tifosi….e va bene…ma che venga riconfermato dalla proprietà nonostante tutto questo, fa davvero pensare ad 1 disinteresse che è fastidioso! Ecco su questo i DV sbagliano e sono irritanti….però non possiamo criticarli ed attaccarli per 1 stagione e mezza storta o perchè vuole confermare corvino che nei 4 anni e mezzo precedenti ci ha sempre fornito ottimi giocatori e squadre che sono sempre state fra le prime 4 in Italia e che si sono sempre comportate ottimamente anche in Europa!
Aprile 22nd, 2011 alle 11:34
Sei il Direttore ed è legittimo che tu decida liberamente la linea editoriale della trasmissione, la mia convizione è che tutto ciò sia pura accademia che non porta a nulla, la passione e l’ entusiasmo nessuno può imporlo nè tantomeno autoimporlo, solo i risultati hanno la magia di riavvicinare i tifosi e
pseudotifosi alla squadra.
Iniziativa sterile ed inutile.
Aprile 22nd, 2011 alle 11:34
david, anche stavolta sono in tutto e per tutto d’accordo con te. avanti con l’iniziativa, vai!
Aprile 22nd, 2011 alle 11:38
Veramente una brutta iniziativa David. Mi rovini il ritorno a casa in automobile. Non puoi fare l’ora del pianto dalle 18 alle 19 e dalle 19 alle 20 fare il solito pentasport come dio comanda? Di lamenti, invettite (più o meno) insensate e livori da vena intasata ne sono piene le altre radio e i siti. Pensaci su. C’E’ SOLO LA FIORENTINA
Aprile 22nd, 2011 alle 11:53
GRAN BEL POST !!! Complimenti David, secondo me hai colpito nel centro quando hai scritto “pensate che la societa’ si offenda ?”
Il nocciolo e’ li’, molti (spero sempre di meno) hanno paura che ci abbandonino, si, che ci abbandoni chi ci considera un hobby e non una passione. Voglio qualcuno che non ci consideri un hobby !!!! E vorrei in panchina un allenatore, che quest’anno non abbiamo avuto, Guidolin per esempio (ma con questa proprieta’ non verra’ mai), oppure Delio Rossi o Malesani o Zeman, si che mi divertirei !!!
DELLA VALLE NON E’ IL MIO PRESIDENTE, e cari filosocietari di questo blog non mi sono mai messo in passato la maglietta io sto con Della Valle……
Aprile 22nd, 2011 alle 11:55
Siete messi maluccio, come la juve!
allenatore scarso scusate se ve lo dico e probabilmente vi offenderete ma è così,
le poche volte che ho visto la fiorentina non ho mai riscontarto schemi o posizionamenti in campo particolarmente interessanti, gioco prevedibile che basta non girino gli attaccanti per non avvicinarsi neanche alla porta….per me dovreste cambiare tutto e tutti e ri-iniziare ma acquistando gente buona non giovani che non si faranno mai!
imparare da Udine…
in bocca al lupo ma per me siete da rottamare anche il prox anno.
Aprile 22nd, 2011 alle 12:09
Senza Della Valle, la Fiorentina è come una bella donna senza un bel partito, come dicevano, una volta, le nostre nonne. Ma poichè al giorno d’oggi, è di rigore l’usa e getta, il consuma e butta via, ecco che anche noi tifosi facciamo di tutto per essere “di moda”. Eh, sì, perchè al giorno d’oggi, essere di moda, vuol dire ragionare e fare come Silvio Berlusconi che dice ” voglio Cristiano Ronaldo” e lo compra, perchè ha ricevuto dalle sottane dei nostri politici tanti di quei favori e spinte, da essere riuscito a creare un impero finanziario che non conosce tramonto(per ora!). Per la prossima campagna acquisti mi accontenterei di mantenere Montolivo, Gilardino, Vargas, Mutu e di acquistare qualche buon giocatore di complemento. Eì chiedere troppo?
Aprile 22nd, 2011 alle 12:37
Intervengo per l’ultima volta sull’argomento perchè poi non c’è peggior sordo di con vuol sentire.
1° Renzi ha sempre detto che il tutto non deve costare un centesimo alla comunità e che DV deve prima accordarsi col propietario del terreno e poi chiedere al comune i permessi
2° Se anche fosse (m anon è) che il Comune “regala” i terreni nel caso li regala alla Fiorentina e non ai DV in quanto loro sarebbero i finanziatori di un’opera che resterebbe ad appannaggio della Società e della città, ovviamente dopo aver recuperato l’investimento iniziale, senza interessi
3° Io non sono abituato a giudicare a priori ma dopo i fatti. In una conferenza stampa pubblica DDV ha asserito che loro avrebbero messo a disposizione 1 miliardo di euro. Se e quando (ma temo mai) dovessero esserci tutti i persupposti e facessero qualcosa di diverso o di speculativo sarò il primo a voltargli spalle e anche peggio. Ma fino ad allora non faccio congetture e dietrologie. Fino ad oggi quello che hanno detto lo hanno sempre fatto.
La cosa inaccettabile è che difronte all’evidenza dei fatti ci siano ancora persone che, pur di poter sparlare, continuino a rifiutarla.
Facciamo addebiti reali (cattiva comunicazione, poco entusiasmo, poca empatia, scelte tecniche (alcune) sbagliate) ma non andiamo a rimestare in altri campi solo per fare clamore negativo. Anche i Campini sono un’investimento di diverse migliaia di euro che resteranno alla Società o alla città senza, almeno al momento, nessun ritrno economico per loro.
Non voglio santificarli. Hanno sicuramente i loro difetti. Ma trovo inaccettabile demonizzare aulcuno proditoriamente.
Loro e i loro collaboratori hanno fatto degli errori in questo ultimo anno? Vero. Diciamolo, facciamolo presente nei modi dovuti e lasciamo loro il tempo di riparare, senza andare dietro alle voci del momento. Aspettiamo i fatti. Fra tre o quattro mesi più o meno avremo già un’idea di che strada avremo intrapreso. Se avranno di nuovo sbagliato non ci saranno più attenuanti. Ma fino ad allora, per me, il bilancio, nonostante questo anno horribilis, da dimenticare in fretta, è ancora positivo come dimostra il grafico di ieri che ci vede, per punti fatti, ancora al 5° posto.
Invece qui si va dietro ai titoli, alle voci, alle supposizioni cercando in ogni piega il motivo per criticare.
Siamo/siete tutti infallibili? Io non lo sono. Forse sto sbagliando anche adesso, ma siamo essere umani e quindi soggetti a sbagliare. Come dicevano i latini “Humanum fuit errare, diabolicum est per animositatem in errore manere” (“cadere nell’errore è stato proprio dell’uomo, ma è diabolico insistere nell’errore per superbia”).
Con questo Buona Pasqua a tutti: agli amici di pensiero e a quelli che la pensano diversamente da Geppo a Duccio, da Galleno a Massimiliano, da Marcotano a Volevoesserecercinho. Proviamo, almeno a Pasqua, a pensare positivo, magari che l’anno prossimo potremmo essere al posto di Napoli, Lazio, Udinese. In fondo in fondo in un non lontano passato ci siamo stati e………………..pensapre positivo non costa niente e fa star bene.
BUONA PASQUA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MARIO T.
Aprile 22nd, 2011 alle 12:42
————–ATTENZIONE !!!————
è stato avvistato Andrea Della Valle con il viso paonazzo dallo sforzo ed un pallone in mano in corsa per il viale dei mille…
ai pochi che sono riusciti ad interpellarlo lui ha saputo rispondere ripetendo le stesse parole :
” Il gioco è mio e me lo porto viaaa!!”
poco lontano da lui (circa 2 km) è di rincorsa il buon Corvino che ai passanti, ancora sbigottiti dal passaggio del’ex presidente della Fiorentina,urla anche lui alcune frasi disconnesse : ” 4 sgudetti e 4 gembio” …
Pare che il gesto di Andrea non sia isolato visto che nella notte di ieri, appena scoperte le motivazioni e le eventuali cause dovute dallo “sfogatoio” delo Guetta Mencucci abbia cominciato a correre stile Forrest Gump continuando a ripetere a chi lo provava a fermare che aveva dietro 25000 abbonati inferociti.
Ma come in tutte le buone novelle il lieto fine è da auspicare attendiamo la r eazione del patronno Diego, tra il colosseo e pompei potrebbe trovare un’incastro per il suo hobby calcistico e porre cosi fine al tormento.
Che cattivi questi Fiorentini,vogliono criticare una società che ha fallito un’anno continuando però a mantenere l’arroganza di chi non sbaglia mai.
EVVIVA LA SFOGATOIO DI RADIOBLù!!
(siamo in democrazia e ,civilmente,possiamo anche permetterci il lusso di far capire a lor signori che hanno FALLITO .
se se la prendono capiranno che nel mondo non si può piacere a tutti)
Aprile 22nd, 2011 alle 13:07
una giornata intera la puoi dedicare a CERCI per cortesia, avremo un po di cosine da dirgli!
DANDI
Aprile 22nd, 2011 alle 13:11
Secondo me il tuo post non è molto corretto. Al di là dei toni offensivi che qualcuno può aver usato, sbagliando. Ma che modo di dire è: se non vi va bene cambiate canale, non telefonate. Proprio perché amiamo radio blu, stimiamo il guetta, ma soprtattutto amiamo la fiorentina, ci permettiamo di sollevare dubbi sull’utilità dell’iniziativa. Tu dici serve a sfogarsi e ripartire. Io penso che per ripartire sfogarsi non serva a niente. Si rischia che si sommino cori di sdegno nei confronti della proprietà, di Corvino (perché nessuno di quelli che non vede le cose così catastrofiche chiamerà), si rischia di certificare la rottura della città con questa società… e a che pro? A me sembra che di questa iniziativa non ce ne sia bisogno, ma non per questo accetto il consiglio di spengere la radio!!!!
RISPOSTA
Infatti non la spengere!
Grazie della fiducia, ciao
David
Aprile 22nd, 2011 alle 13:15
Come da me previsto (ma non era difficile) si stanno scatenando i procuratori di Corvino, quelli che “s’è vinto 4 scudetti”, quelli che “quest’anno in fondo non è andata così male”, quelli che “la rosa della fiorentina è di primissima qualità”. Ce ne sono tanti, uno lo si ascolta su lady radio il martedì: sembra l’avvocato difensore del d.s., arringhe e sceneggiate fantastiche se qualcuno osa contraddire…ma la cosa triste è che c’è ancora qualcuno che crede a Corvino o a questi personaggi (che secondo me NON sono in buona fede).
Tu David dici: sfoghiamoci e poi ripartiamo. Il problema è che si riparte dalla stessa gestione tecnica, roba da ricovero!
Aprile 22nd, 2011 alle 13:41
ci sono altri siti sulla fiorentina dove scrivono sempre che va tutto bene almeno qua ci si incazza a dovere perche’ la fiorentina è firenze per chi non l’avesse ancora capito!
Aprile 22nd, 2011 alle 13:45
David..tieni duro!!!! 😀
Aprile 22nd, 2011 alle 13:50
Ciao David, purteoppo ieri sera non ho potuto ascoltare l’intervista a Natali. l’ho letta su Violanews e vorrei farti una domanda? Quando Natali ha parlato di inconvenienti gli hai chiesto come si fosse permesso di parlare di inconvenienti? Spero ti sia indignato in diretta quando ha usato quell’espressione ignobile e tu gli abbia detto quello che hai scritto sul blog. Spero..
RISPOSTA
Gli ho detto che:
1) il gioco non si è mai visto
2) che parlare di un girone di ritorno buono rispetto all’andata è assurdo perché peggio che all’andata non si poteva fare
3) che Mihajlovic è ai minimi di gradimento e quindi consigliasse lui come e cosa fare e gli ho detto dell’iniziativa dello sfogatoio.
Ma cosa pensavi di ipotizzare con questa ironia da quattro soldi?
Pensi che sia uno che non fa le domande? Mi sa che hai sbagliato persona e cmq tempo per scrivere il post.
Poi dite pure che ho un brutto carattere, ma quando ci vuole…
Aprile 22nd, 2011 alle 14:00
Come già detto a commento del precedente tuo articolo io mi sfogherò, se necessario, allo stadio. Sia nelle ultime due partite di quest’anno sia all’inizio del prossimo campionato qualora la campagna acquisti-cessioni assumesse i contorni della beffa per noi tifosi.
Preferisco il luogo principale deputato a farmi sentire da coloro che dovrebbero ascoltarmi: la curva Fiesole.
Aprile 22nd, 2011 alle 14:11
la roma non viene venduta perchè sembrerebbe piena di debiti
sembra debbono dare ancora soldi a Batistuta
l’ho letto o sentito alla radio, ma non ricordo dove
la scusa dellla roma invenduta per giustificare i dv non regge proprio
e poi: ma come si fa a paragonare la vittoria di 2 coppe italia su 3 finali e 1 supercoppa con 4 quarti posti????
io non ho parole come si romanza la realtà per cercare di portare la ragione dalla propria parte.
Aprile 22nd, 2011 alle 14:43
Giancarlo, Post 35.
Frequanto questo Blog da molto tempo ed ho capito che il Direttore tollera (non ama ma tollera) che qualche neogiornalistadatastiera posti l’indirizzo del proprio “bloggarello”.
Ora mi chiedo.
Perchè non posti i tuoi articoli direttamente sul Blog di David Guetta?
Perchè devi usare questo spazio per farti pubblicità?
Avrei anche io molte cose da postare per pubblicizzare le miei iniziative private (che magari interesserebbero molti lettori) ma cerco altri lidi, altre strade.
Scrivo queste cose perchè David è una persona educata e, prima di dirtelo, spera che tu lo caspica da solo.
Ti assicuro che è antipatico vedere i tuoi spot pubblicitari.
Sembra quasi che tu dica:”io ho cose importanti da dire sulla Viola e firenze e questa vetrina (davidguetta.it) non è alla mia altezza.”
PS: ma lo sai che per fare un blog come il tuo dovresti essere iscritto all’ordine dei giornalisti?
RISPOSTA
Grazie Nippo, io non avevo mai aperto quello che c’era nei post e va bene tutto, ma non che ci sia pubblicità commerciale: non la metto io da 5 anni…
A presto,
David
Aprile 22nd, 2011 alle 15:29
@Anti-viola, post 57:
Ah ahha ahah ahhahhaa ahhahhha!
Sei simpaticissimo!
Aprile 22nd, 2011 alle 15:49
INSOMMA ZACHINI TU L’HAI PRESA CON ME. MANGIATI UN UOVO DI CIOCCOLATA TUTTO INTERO E MAGARI ANCHE LA SORPRESA. E BUONA PASQUA. P.S. UN TU MI PUOI FAR DIGERIRE ICCHE’ UN POSSO MANCO CON L’ALKA SELTZER. W LO SFOGATOIO.
Aprile 22nd, 2011 alle 15:57
Apro il dibattito.
Qua c e da capire cosa si vuole e basta.
Se i frequentatori di questo blog non lo avessero capito, bisogna partire da un dato di fatto
Se ai della valle non fanno fare la cittadella, questi non tirano più fuori un euro dalle loro tasche per la fiorentina.
Questo penso proprio che significhi che i nostri big partiranno magari un po alla volta ma sara cosi
A questo punto le soluzioni sono 2
O si tifa per la maglia e basta anche perche uno meglio di della valle che ama la viola penso non ci sia
Oppure si rischia e si contestano a bestia, dicendo tutto quello che sappiamo e li mandiamo via per prendere il melloni di turno (e chiaro il concetto che voglio esprimere??)
Cioe vogliamo gente viola dentro.
la riflessione da fare e questa
Con questa gestione societaria anche con della valle dove pensiamo di arrivare????
Se si vendono i pezzi migliori tutti gli anni?
La gente deve solo schierarsi e basta.
Aprile 22nd, 2011 alle 16:26
Non voglio credere che chi si firma Antiviola sia vero, comunque credendolo vero per un minuto potrei mandartici, ma evito;
A proposito di rottamazione mi pare di ricordare che Noi vi si è mandato quel rottame di Felipe Melo e che voi l’avete pagato ca. (non ti sforzare ca. significa circa) due mezze pippe di giocatori + un 18 miglioni o giù di li.
Vi siete presi il miglior allenatore dello scorso anno e lo avete rottamato alla grande tant’è che giusto all’atalanta può tornare ammesso che i potapota lo vogliano.
State per rottamare il n°1 + forte al mondo (almeno lo era fino a qualche mese fa).
E ancora ilm fantasToni? e adesso volete anche rottamare uno fra Pirlo e Montolivo?
Rassegnati che i tempi di spogliatoi chiusi ed arbitri presi a calci in culo è finito, ormai la vostra realtà è fare a sportellate con palermo Lazio e Fiorentina, ma potrete andare anche peggio.
per il titolo aspetta il 2023,forse….
Aprile 22nd, 2011 alle 16:37
Ho visto VOLEVOESSERCERCIHNO con la maglietta:
“Io sto con Palazzi”!?
Aprile 22nd, 2011 alle 17:12
┴┬┴┬┴Tanti auguri┴┬┴┬┴┬
┬┴┬┴di buona┴┬┴┬┴┬┴┬
┴┬┴pasqua┬┴┬┴┬┴┬┴
┴┬┴┬┴a┬┴┬┴┬┴┴┬
┴┬┴tutti┬┴┬┴┬
┬┴┬┴┬┴┬┴┬┴
Aprile 22nd, 2011 alle 17:29
Per Manu per tutte le vedove inconsolabili , del grande Cesare ( a Cui va sempre il mio ringraziamento) avrei voluto vedere oggi se la vs. opinione sarebbe stata la stessa sul vs. amato ,se il 26.03.2010 DDV non avesse rilasciato quella dichiarazione alla Gazzetta dello sport, oggi anziché essere il CT della nazionale italiana sarebbe stato l’allenatore della Juve che odiate tanto ( a marzo 2010 i colloqui con Bettega e altri dirigenti erano in fase molto avanzata), e non mi venite a raccontare che Prandelli si era accorto che non avrebbero fatto più investimenti in quanto anno scorso siamo stati la 3 squadra in Italia che ha speso di più nella campagna acquisti (lasciamo stare se le cose non sono andate come speravamo) e sicuramente Cesare da persona intelligente sa benissimo che se il ns. fatturati è il settimo in Italia non è che gli avrebbero comprato IBRA . Ora sfoghiamoci pure ma teniamo presente i dati calo spettatori pari al 30% il 5% dovuto alla tessera del Tifoso il 2% all’antipatia di qualcuno nei confronto dei F.lli DV il 3% antipatia nei confronti del ex Mago di Vernole il 5% per antipatia nei confronti del serbo allenatore ma il restante 15% è da ricondurre al fatto che se uno spende 200 euro vede tutte le partite in casa e fuori non si bagna la testina e le gambine e non prende freddo … fatto sta cari signori che il tifo si fa allo stadio ( …e se smettessero di trasmettere in diretta le partite in casa) e l’è ora di alzare il culo dai divani se si vuol dire di essere tifosiiii altro che sfogo
Aprile 22nd, 2011 alle 17:54
X post 33 scusami, ormai tutti fanno le traduzioni con google, comunque questo ragazzo che ha messo un post sulla pagina del Monto, fan del Bayern e dice che dobbiamo essere orgogliosi di lui e che l’ha visto al mondiale, che è stato sicuramente il miglior italiano e che lo vorrebbe al Bayern con Schwansteiger per fare una coppia spettacolare. Ci siamo mandati qualche mess. e spera che non vada all’Inter, Milan e Juve. Ciao.
Aprile 22nd, 2011 alle 17:59
X Ivan e co. sulla pagina di faccebook del Monto c’era un fan del Bayern che gli diceva di andare al Bayern, gli ho mandato un mess. e lui mi ha risposto. l’ho incollato anche sulla pagina del Monto. E’ inutile che fate gli spiritosi, io non dico bischerate, sono una persona seria
Aprile 22nd, 2011 alle 18:08
x post 33 non avevo letto tutto, il tedesco è la mia madrelingua, dato che sono italo-tedesca. Non mi metto mai su un piedistallo, il fatto è che per aver tradotto un articolo su un altro sito tutti si sono affannati a contestare la cosa. ho preferito incollare l’originale. ciao e forza Viola.
RISPOSTA
Ma tu credi che sia facile, eh?
Qui la gente ormai è impazzita, non esiste educazione e voglia di ascoltare l’altro.
Hai tutta la mia comprensione, ciao
David
Aprile 22nd, 2011 alle 18:28
Ripeto ancora una volta: sfoghiamoci per una settimana ma se la società non cambia strategia ed uomini sarà solo un esercizio inutile
Aprile 22nd, 2011 alle 19:00
Signora Manuela,
Perche’ la mi risponde in maiuscolo, urlando?
Io l’uovo do Pasqua non lo copmpro, figuriamoci se lo mangio, solo se lo facessero con la cioccolata amara al 100%.
Buona Pasqua anche a lei, speriamo che queste vacanze le portino saggi consigli, la facciano riflettere senza pregiudizi e l’amaro in bocca che non le fa vedere presente e passato limpidamente.
Zachini
Aprile 22nd, 2011 alle 19:00
ok tiriamo una riga e ripartiamo…
frey
de silvestri
camporese
gamberini
ziegler
montolivo
behrami
asamoha
jovetic
funes mori
vossen
a disp
neto ; piccini pasqual kroldrup natali ;
salifu ambrosini hetemaj taddei ;
carraro babacar acosty mutu
in prestito
ljaic seferovic cerci
ceduti
vargas boruc d’agostino marchionni gulan felipe
fine contratto
santana comotto donadel avramov
poi mi son svegliato tutto sudato….
Aprile 22nd, 2011 alle 20:44
Io credo che sia giusto criticare, ma non preventivamente.
Critichiamo i risultati che da un anno e mezzo sono ampiamente deludenti, ma lasciamo la società libera di scegliere con chi riaprire il ciclo.
Se vogliono ripuntare su Corvino e Mihalovic, accettiamo la scelta: ma senza sconti!
Il prossimo anno saremo pronti ad entusiasmarci (speriamolo) per il nuovo ciclo, ma attenzione, che se le cose non andranno come tutti speriamo, non ci vengano a dire di avere pazienza perchè il gruppo è nuovo…..!
Aprile 22nd, 2011 alle 20:46
Non condivido per niente, mettere alla cogna una società che ci ha preso in C2? Ma siamo impazziti? Vogliamo fare la fine di Sampdoria, Genoa, Bologna, Torino, Verona? Il Palermo,la Lazio e il Napoli la Champions l’hanno vista alla televisione in questi anni !!!Non gli abbiamo mai fatto un coro e ora li dobbiamo anche infamare?!? E’ stato 1 anno è mezzo di cacca, e allora? Non vi capita mai nel vostro lavoro, nella vostra azienda? Roba dell’altro mondo !!! Io spengo la radio…ma per parecchio tempo !!!!
RISPOSTA
Mi spiace, non hai proprio capito: nessuna gogna, ma la voglia di tirare fuori l’amarezza e ripartire, riaccendi pure la radio, ciao
David
Aprile 22nd, 2011 alle 21:44
@ MARIO T. (post 27): ho visto solo ora il tuo intervento.
Ma di cosa mi dovrei scusare? Illazioni? Perchè te invece hai notizie certe sulla questione?
Mi sembra che Gallenoviola ti abbia già risposto ampiamente, io non credo che debba aggiungere altro anche perchè finora veniva detto che le checche isteriche militavano tutte nelle schiere degli anti-Della Valle (delle quali peraltro non ho mai fatto parte), ma adesso noto che il checchismo isterico ha contagiato anche le schiere pro-Della Valle (nelle quali, comunque, mai ho militato).
Cario MARIO T. in questi gorni ritemprati a base di notevoli dosi di sesso (evitando l’autoerotismo), magari il tuo grado di acidità diminuirà e salirà invece il tuo grado di comprensione del pensiero altrui.
Aprile 22nd, 2011 alle 21:47
P.s. comunque auguro a MARIO T. così come a tutti gli altri frequentatori del blog una serena Pasqua.
E alla fine di tutto, sempre e comunque, FORZA VIOLA!
Aprile 22nd, 2011 alle 22:06
ti ricordo caro DAVID che e’ stato eliminato da questo BLOG un certo DUCCIO perche’ scriveva in maiuscolo……LA LEGGE E’ UGUALE PER TUTTI????????
Aprile 22nd, 2011 alle 22:26
Caro David, non so perchè sei costretto a precisare post precedenti che a me sembrano sempre chiarissimi! Chi non ‘capisce’ o è duro o vuole mettere zizzania! Ti vuole stuzzicare dandoti contro! IO STO CON RADIOBLU!
Aprile 22nd, 2011 alle 22:31
x Mario T.
“Fino ad oggi quello che hanno detto lo hanno sempre fatto.”
Su questa tua frase purtroppo non ho dubbi ma certezze, cito solo il lotteremo per lo scudeto entro il 2011.
Comunque la finisco qui sennò divento antipatico più di quello che non sono.
Ti rifaccio tantissimi auguri di Buona Pasqua sia a te che a tutti e dico tutti gli amici di questo meraviglioso blog.
Auguroni a tutti…anche al padrone di casa.
Buona Pasqua e AVANTI VIOLA.
Alessandro
Aprile 22nd, 2011 alle 22:38
Mfranz (post 74) allora sei anche simpatico, da sbellicarsi…..mah !!!
Comunque una bella magliettina viola scura te la consiglio volentieri: “2011/2012 500 abbonati allo stadio, uno sono io” ne fai stampare 4 o 5 e le distribuisci ai tuoi parenti (parenti anche di Corvino e Mencucci..) qui sul sito. Farete un figurone !!!
Aprile 23rd, 2011 alle 08:06
@Checco 54: premesso che secondo me Prandelli non sarebbe andato alla Juventus,bisognerebbe chiedersi perchè, eventualmente, il nostro ex mister, aveva parlato con i dirigenti bianconeri.forse perchè non avrebbe sopportato una campagna acquisti fatta di wiston cerci e ‘tuttorotto’ d’agostino.quelli come te,che difendono il patronno fino alla morte,si meritano la squallida stagione di quest’anno,questo d.s. e questo allenatore.chi ama la viola davvero,no.
altro che comune e regione che devono favorire i della valle per la cittadella.vaia vaia
Aprile 23rd, 2011 alle 08:53
Buongiorno Sig.Zachini,in fondo mi e’ simpatico,e mi scuso di aver scritto in maiuscolo.Di solito non sono una che urla,tutt’altro.Ma in questo momento tutto questo silenzio mi mette agitazione e non mi controllo.Ho gioito in passato si,tanto,ma questo passato per quello che stiamo vivendo oggi,mi pare lontano anni luce,invece era solo ieri.Proprio adesso ho letto un trafiletto,fra le altre cose,a Buso a giugno scadra’ il contratto.Per ora nessuno dalla societa’ si e’ fatto sentire per il momento.Rammento che Buso e’ l’unico allenatore che e’ riuscito a far conquistare alla Fiorentina uno scudetto Allievi e una Coppa Italia,due trofei veri.Se non avra’ notizie dalla societa’ a giugno potra’ andarsene magari ad allenare una prima squadra,forse in serie B. Riflettiamo. Buona Pasqua col cuore davvero a tutti i frequentatori di questo Blog,a David e famiglia,a Radio Blu’,a tutti i siti che parlano di Fiorentina,anche se tante volte scrivono balle.BUONA E SERENA PASQUA ANCHE A TE ZACHINI,lo scritto maiuscolo solo perche’ tu lo noti. Mi scuso di nuovo se ho scritto cavolate,ma amo la Viola e vorrei piu’ amore e passione intorno a lei,ahhhh un ultima cosa: io sono una impulsiva. Ciao Manuela.
Aprile 23rd, 2011 alle 09:35
Io mi sfogo subito:ci vendono tutti i campioni + comprano dei brocchi=niente abbonamento+niente pay tv+stadio vuoto.
Aprile 23rd, 2011 alle 09:53
Secondo me invece è un’ottima cosa.
Dare voce ai tifosi viola è un riconoscimento ad una tifoseria che troppo spesso, per educazione e per rispetto, ha dovuto ingoiare in silenzio bocconi amari.
Il problema , purtroppo è uno solo.
Quanto servira’ ?
Quanto servirà dire che questa è una società gestita e condotta da dilettanti da calcio ??
Quanto servirà dire che questo direttore sportivo è incapace e talmente presuntuoso da non accettare nessuna critica ??
Io sinceramente mi meraviglio sentire quando il direttore di questo blog afferma che Corvino è il migliore direttore sportivo che abbiamo avuto dopo SICURAMENTE il piu’ grande, che forse non tutti si ricordano perchè sono passati purtroppo tantissimi anni e cioè ITALO ALLODI.
Altra classe, altra educazione, altro stile, altro sapere di calcio.
Ma dopo di lui, forse in maniera anonima e con meno proclami sono passati direttori sportivi che sicuramente non hanno niente da invidiare al nostro Pantaleo da Vernole.
Ecco, se io potessi sfogarmi, sapendo di non buttare le parole al vento, chiederei ai Della Valle di rimanere al comando della Fiorentina ( sinceramente ed egoisticamente solo per i soldi, in quanto è palese che al fratello maggiore, di Firenze, dei tifosi, DELLA MAGLIA VIOLA gliene possa fregare anche di meno) e di mettere un presidente carismatico, una persona al contrario innamorata della città, possibilmente fiorentina, colta, che non ci faccia vergognare quando parla pubblicamente.
Ma principalmente chiederei che si mandasse via immediatamente, all’istante, Pantaleo Corvino, in quanto i fallimenti, ribadisco I FALLIMENTI della squadra, dipendono solo ed esclusivamente da lui, perchè attenzione, i successi ottenuti in questi ultimi anni dipendono solo ed esclusivamente da una persona che è stato mandato via in maniera sgarbata, che tutti noi anche se non lo vogliamo ammettere, rimpiangiamo tutti giorni sia per le capacità morali, sia per quelle sportive.
Aprile 23rd, 2011 alle 10:33
Vorrei solo fare gli auguri agli amici del blog.
Vedo che l’aria è sempre pesa, specialmente se qualcuno osa mettere in discussione l’infallibilità della casta.
Cosa mai avrà proposto di così anticostituzionale il Guetta? (a proposito, auguroni in primis a te e alla tua famiglia, David!!)
Io francamente la vedo molto più semplice: stando così le cose io oggi me ne vado a fare una passeggiata, la mia TV sarà spenta per tutto il pomeriggio, e conoscerò il risultato della partita stasera al TG, e qualunque esso sia non mi cambierà nulla. La stessa cosa sarà per il prossimo turno e per il prossimo campionato, se i nomi che guideranno la Fiorentina saranno quelli che dicono i giornali, perché non ho la minima fiducia che con quelle persone al timone le cose possano cambiare.
Sarò sempre pronto a rimetterci passione, ma lo farò solo se vedrò metterci passione da parte dei protagonisti, cosa assai difficile se nelle priorità aziendali ci saranno conti, plusvalenze, procuratori, affari e quant’altro.
Dunque se anche l’iniziativa di David irritasse a morte qualcuno, per me non cambierebbe nulla, a questo punto.
La Fiorentina me l’hanno fatta sparire virtualmente, se anche lo facessero fisicamente ormai cambierebbe poco.
E poi quando si ha paura che venga detta la verità c’è sempre qualcosa di sudicio sotto.
Siate sereni e passate delle buone feste!
Aprile 23rd, 2011 alle 11:14
“vivere da poveri per paura di diventarlo”. Molti tifosi viola pensano che senza i DV non ci sia futuro……o meglio un futuro grigio, fatto di sofferenza. Io penso che senza entusiasmo senza passione, SENZA SOGNARE…..non ci sia futuro (calcistico sia chiaro).
Aprile 23rd, 2011 alle 11:38
Davide, sei l’unico conforto in questa stagione grigia della Fiorentina. Sei l’unico che dice le cose giuste in piena autonomia e libertà.E.. pensare che tre anni fa mi stavi antipatico.Buona Pasqua . Marco da Montecatini
Aprile 23rd, 2011 alle 12:31
Ai DV gli fa il solletico, 1 ora per 5 giorni di sfogo (intendiamoci, io ne farei almeno 2 e per un mese!!!): loro sono sensibili solo al portafoglio. Finchè pagheremo biglietti, abbonamenti, e pay tv, avranno sempre ragione loro.
Aprile 23rd, 2011 alle 18:11
Un grazie e infiniti auguri di una serena Pasqua a te David e a tutti i tifosi Viola
Aprile 23rd, 2011 alle 18:37
Se ne andranno Montolivo e Gilardino, dopo questa vittoria rimarranno Miha e Cerci. E poi dice di ri
riunirsi e ripartire…
Aprile 23rd, 2011 alle 20:42
Ricambio gli auguri alla signora Manuela ricordandole che la tanto osannata Primavera e’ stata costruita dal nulla dal signor Corvino e che un allenatore come Buso forse ora ambisce giustamente a palcoscenici più’rilevanti (come fu x Sacchi al tempo) e che qualche nuovo allenatore magari sara’ in rampa di lancio, la Primavera e’ un passaggio non un arrivo, e’ sempre stato cosi’e lo sara’ anche in futuro.
Zachini
Aprile 23rd, 2011 alle 21:12
x Maledetto Toscano sul Gila non so più che pensare, devo essere sincera, ma speriamo per il Monto che finalmente ha fatto il salto. Anche se penso tu abbia ragione, purtroppo……
Aprile 24th, 2011 alle 09:03
Cara Claudia,
la domanda sul gila è facile: ne troverranno uno scarso almeno uguale ?
Non credo.
Quanto al rendimeto, dopo essersi sbattuto un anno e mezzo da solo lassù senza uno sytraccio di gioco, è logoro ma i mezzi tecnici ed il gol ce li ha e l’ha dimostrato.
Io lo terrei.