Ho sentito cose che noi umani…
Mai mi sarei immaginato nella mia vita viola di sentire alcuni tifosi dire quello che hanno detto oggi: “speriamo di perdere contro la Juve, almeno Mihajlovic si leva dai tre passi”.
Io la penso in modo completamente diverso, cioè voglio fortissimamente vincere, ma la frase del tecnico viola sui fiorentini che “gli rompono le palle” per vincere contro una grande è stata devastante, da manuale mediatico al contrario.
Sono tutti arrabbiati e la vigilia della gara di domenica si sta ammosciando, complimenti.
Non è fortunato Mihajlovic quando si deve giocare contro i bianconeri: all’andata disse che la partita valeva meno del derby Catania-Palermo e che la Juve non era una di quelle squadre in cui non avrebbe mai allenato, al contrario di Milan, Roma, Genoa e Palermo.
Ora questa fantastica uscita su noi fiorentini rompiballe.
E va bene, continuiamo così, facciamoci del male.
Aprile 14th, 2011 alle 18:58
ma la Fiorentina un addetto stampa non ce l’ha ?
Aprile 14th, 2011 alle 19:00
Un solo aggettivo sulla situazione dell’A.C.F.Fiorentina: EMBLEMATICA.
Il livello di allarme è lo stesso raggiunto a Fukushima…
Aprile 14th, 2011 alle 19:01
stadio vuoto!
Aprile 14th, 2011 alle 19:02
La ocietà, il direttore, il tecnico e diversi giocatori ormai da tempo sono al limite dell’impresentabile, ma Mihajlovic sopravanza tutti di gran lunga e non perde occasione per confermarsi.
F. V.
Aprile 14th, 2011 alle 19:05
e pensa che questo è l’allenatore della prossima stagione…
Comunque a me di mihailovic mene importa una fava, non vedrò la partita per evitare di farmele girare, magari vedendo una squadra moscia e sen’anima (diciamo così)
però di perdere per dispetto all’allenatore e per giunta con la juve NO! Oltretutto gli si darebbe troppa importanza.
by antico Blade Runner.
Aprile 14th, 2011 alle 19:07
Uscita infelice, in un momento infelice. A volte mi chiedo se si rendono conto di quello che dicono.
Altro che la Presidenza vacante. Qui è il cervello vacante. E il posto da colmare AL PIU’ PRESTO in società è quella di uuna figura che gestisca le bocche e i cervelli di tutti quelli che spesso si dimenticano di collegarli.
Da qui a sperare che le cose vadano male, però, ce ne corre.E’ vecchia, ma sembra la storia di quello che per far dispetto alla moglie si tagliò i gioielli di famiglia.
MARIO T.
Aprile 14th, 2011 alle 19:13
Contro la juventus dobbiamo vincere punto e basta.
Mihajlovic non mi sembra un bravo allenatore era impossibile trovare uno che potesse sostituire Prandelli, il più bravo di Italia, ma questo spesso fa delle bischerate secondo me sarebbe bene cambiare a fine stagione in ogni caso
Aprile 14th, 2011 alle 19:25
secondo me il nostro caro allenatore ha sbagliato 2 volte…. le palle ce le siamo rotte a vedere come fa giocare la viola…. e poi gli consiglio di contare fino a 10 prima di parlare…magari poi trova qualcuno che gli rompe qualcosaltro…. fossi in lui (e poi non e’ che decide lui…) vincerei perche’ sono professionosti e pagati tanto per vincere le partite…. se magari questi signorotti ci aggiungono anche che per noi tifosi battere LEI e togliergli ogni sogno di europa ci farebbe molto piacere,,,sempre se non chiediamo troppo e non rompiamo troppo le palle a qualcuno……
Aprile 14th, 2011 alle 19:25
ahahahah grande Daviddddddddd finalmente qualcuno oltre a me lo pensa…io non tifo più viola fino a quando c’ è sinisha anzi tifo la squadra avversaria GIURO!!!
Sono strafelice addirittura che vinca la Juve Domenica se serve per mandarlo via e fare una vera RIVOLUZIONE!!!
siiiiiiiii forza juventus……ci avete mandato via CESARE ora vi beccato lo stadio vuoto e il tifo contro vergogna!!!
Aprile 14th, 2011 alle 19:46
Giacomo te tu a perso i capo!!!!!!
Cosa hai scritto forza j….. Io non ci riesco!
Di tifosi come te non ne abbiamo bisogno! Tifa a strisce che ti si addice di Piu’ !!!
Per me e’ sempre
FORZA VIOLA !!!!
Poi sono per esonerare l’allenatore e cacciare il direttore, ma non tiferò mai e poi mai i gobbi!
Aprile 14th, 2011 alle 19:49
Ormai non ho più parole, sembra sempre di più un incubo, eppure io voglio credere che possiamo riuscire a vincere con la Juve. Cavolo non ci dovrebbe neppure essere bisogno di caricare la squadra, i nostri giocatori dovrebbero sapere bene quanto teniamo a questa partita.
Voglio dedicare alla nostra Fiorentina “Come to me” di Bjork, per stemperare i toni e dire che in fondo noi tifosi viola siamo soltanto degli appassionati di calcio e abbiamo solo tanta voglia di tornare a gioire per i successi della nostra squadra.
E allora, cara Fiorentina come back to us!
Vieni da me
avrò cura di te
ti proteggerò
calma, adesso, calma
sei esaurito
vieni a distenderti
non devi spiegazioni
posso capire
Lo sai
che ti adoro
lo sai
che ti amo
così non costringermi a dirlo
scoppierebbe la bolla di sapone
si romperebbe l’incantesimo
Salta giù
dalla tua torre incendiata
ti prenderò
ti prenderò
rompi tutto ciò che ti lega al passato
e allora ti curerò
ti nutrirò
ti proteggerò
Vieni da me
avrò cura di te
non devi spiegazioni
posso capire
Aprile 14th, 2011 alle 19:52
Ultimamamente quando mi collego e leggo i commenti di Geppo mi trovo sempre d’accordo con lui, magari stadio completamente vuoto, (escluso quei 5-6 fedayn presenti anche in questo sito..) sarebbe un segnale forte, perché questa societa’ “vivacchiante” avrebbe bisogno di un segnale importante, comunque e lo dico in anticipo, se gioca culo ritto Camporese (gia’ diventato campione per molti….) almeno un gol in quella zona si prende….
Aprile 14th, 2011 alle 19:52
Ma davvero non c’è speranza che si levi dai tre passi a fine stagione? Mandarlo che so, in albania ad allenare. cioè lo vogliono tenere davvero. no dico ma per davvero? Cioè non c’è proprio speranza neanche piccola piccola? Cioè, non per essere ripetitivo ma davvero hanno in mente di tenerlo? Tenere sinisa? No ma sicuri sicuri? Cioè non c’è proprio verso? Ma nemmeno un po’?
Per favore David illudimi!!!
ps: oggi per la prima volta (era dagli anni del bati) ho visto la partitella d’allenamento della Fiorentina.
Io capisco che c’è un altro spirito e obbiettivi tattici particolari (????) ma a me è venuto il latte alle ginocchia. Non azzeccano un cross, non c’è un apertura di gioco, un passaggio filtrante, un triangolo azzeccato, uno scambio veloce. Con gli allievi!! Giocano esattamente come la domenica ma con meno grinta (riescono nell’impossibile). Ma come si fa a pensare di essere bravi la domenica se gli allenamenti si snobbano in questo modo? Sono molto sfiduciato per domenica, speriamo bene!!
Aprile 14th, 2011 alle 19:54
credo che siamo veramente alla frutta. Non si può permettere di dire parole come quelle di Sinisa alla vigilia di una partita come quella di domenica. Fiorentina -Juventus non sarà mai una partita normale, e non solo per noi viola ma anche per gli juventini. E siccome i tifosi sono l’anima di questo giochino…possono permettersi di rompersi le palle quando vedono che la sua squadra gioca male come sta facendo ora la Fiore…Quindi per concludere caro Davide sarebbe l’ora che il nostro allenatore si rendesse conto di quello che dice e si desse da fare per dargli un gioco a questa squadra.
Aprile 14th, 2011 alle 20:02
Sono 13 anni che non li battiamo!!!!!
Più di un terzo della mia vita…
Non riesco nemmeno più a ricordare le sensazioni,le emozione, l’ adrenalina di quella che era la Partita!
Siamo diventati una Tristezza!
Rivogliamo l’ Orgoglio Viola!
Aprile 14th, 2011 alle 20:09
Beh, già prima dell’intervista il clima non era proprio bollente. Anzi, non mi era mai capitato prima di percepire tanta freddezza nei confronti della partita con la Juve.
Ora, ecco il tocco di genio di Sinisa, che fin qui mi era sempre rimasto simpatico, tanto da condizionare il mio giudizio su di lui.
Io non so davvero che dire, se non ribadire che la Fiorentina, tutta, è in stato confusionale. Dalle interviste sull’uscio di ADV a queste allucinanti dichiarazioni.
Certo non posso fare a meno di notare che l’intervista è stata rilasciata sulla Gazzetta dello Sport, giornale in parte di proprietà dei DV. Lo stesso che ha ospitato l’intervista licenziamento di Prandelli. Non so, forse è solo un caso. Non so più nulla. Ma di certo, la voglia di andare a vedere la partita con la Juve mi è scesa sotto i piedi.
Aprile 14th, 2011 alle 20:09
ho sempre detto anche dopo la super vittoria di palermo che era un allenatore mediocre acerbo e con una dialettica bizzarra e scrivo bizzarra perche’ io e ripeto io sono una persona educata …fullmetal mister (come lo chiamo’benedetto ferrara in un articolo di repubblica) non è x la pizza di firenze perche’ A: non insegna calcio B:chiacchiera troppo e fatti 0 C:dopo prandelli serviva uno che il calcio lo masticasse da anni non puoi passare dalla mercedes alla punto cosi di brutto …sei un mediocre
Aprile 14th, 2011 alle 20:17
come disse quello perdonatelo perchè non sa quel che dice!!!
e sempre ricordandolo riferendomi ai dv “fuori i mercanti dal tempio”.
mi scusino i credenti ma non li sopporto più.
non tifo contro perchè sono stato educato da piccolino che non sta bene e che prima si guarda se i gobbi hanno perso.
ma ho seri dubbi sul fatto di andare allo stadio domenica.
Aprile 14th, 2011 alle 20:21
Io credo volesse dire ” mi stressano” magari rivolto ai tifosi a lui più vicini.
Non so se “mi stressano” e’ m e n o peggio di “mi rompono le palle” pero’ buttata la così dimostra che non ha capito un c…
Aprile 14th, 2011 alle 20:24
….secondo me, l’e’ un buon approccio…..cosi’ almeno, siamo contenti in tutt’ eddue i casi…..
Aprile 14th, 2011 alle 20:25
io mi sono appena finito di vedere il video della partitella di oggi… tralascio il fatto della milionesima cappellata di comotto che regala i gol anche ai ragazzi, ma anche nelle partitelle si vede 0 voglia e il solito buttare pallate in mezzo a caso.
Io posso capire che le motivazioni contino il giusto, però è da queste piccolezze che vedi la mentalità dei giocatori, ovvero quella da perdenti dei nostri.
MIhajlovic ha ragione ad incazzarsi perchè è dalla prima partita che ha quasi tutti contro, ed arrivato a questo punto ha le sue innegabili colpe ma c’è da dire che mai nessuno lo ha difeso quando c’era da difenderlo, e si è sempre dovuto esporre in prima persona. Mentre se la società è uscita allo scoperto ha solo difeso il DS, in totale confusione da oltre 2 anni.
Il problema è che qui si parlava di rivoluzione, e + passano i giorni e più tutti sono confermati, addirittura ora si comincia a dire (come ha fatto foschi) che sarà un problema vendere: non ci faranno mica rifare un campionato sbandierando di aver tenuto tutti i big (!) e che dopo motivazione in realtà avevano comprato scoglionamento ma stava nello spogliatoio senza farsi vedere vero???
Aprile 14th, 2011 alle 20:45
Pensa David, io ho l’abbonamento ma domenica non ho proprio voglia di andare allo stadio. Ho provato a sbolognarlo a mio fratello (ex-abbonato) ma neanche lui ha voglia.
Insomma non abbiamo un VERO Presidente, Diego dice sul giornale El Pais che solo suo fratello Andrea è legato alla Fiorentina, i giocatori non ci mettono gli attributi e la tifoseria (quella rimasta) è spaccata.
NEANCHE TAFAZZI FAREBBE DI MEGLIO!!!!!!
Aprile 14th, 2011 alle 20:46
Ma prendiamolo questo coraggio,ma di cosa abbiamo paura? Siamo diventati passivi,ci sta scendendo tutto addosso.E questo e’ tutto quello che questa societa’ ha desiderato .Ci ha portato ad essere gli uni contro gl’altri.Ci ha portato al disinteressamento,al disorientamento.Ma perche’? Se gli siamo venuti a noia.Se il ciclo e’ finito,se non e’ piu’ nei loro piani occuparsi di calcio,che ci lascino,ma in mani fidate,in mani vogliose e appassionate,in mani con nuove idee.Perche’ il calcio e’ movimento,cambia di giorno in giorno,bisogna sempre essere sul pezzo,altrimenti perdi il treno e son soldi.Bisogna darsi al 100%. Quindi carissimi Della Valle,Firenze e’ una citta’ conosciuta nel mondo per la sua bellezza,per la sua arte,per la genialita’ dei Fiorentini.Ma la domenica quando il nostro lavoro fa una sosta,ci ritroviamo in una sola cosa,in una unica passione,la nostra squadra,esiste dal 1926,ci ha dato gioie e dolori,abbiamo riso e pianto per lei,patito caldo e freddo.L’abbiamo aspettata quando l’hanno sbattuta dove non meritava.E adesso non e’ possibile che ce ne stiamo disinnamorando. Tanto che se anche perdiamo e vediamo le cose che non tornano e che non ci quadrano,usciamo dai cancelli senza dire nulla a testa bassa borbottando sempre solo con noi.Qualche anno fa,per molto meno li avremmo aspettati fuori e gliele avremmo cantate e suonate di santa ragione,senza guardare se erano Presidenti o magazzinieri.Ora si protesta tramite computer nella speranza che LORO ci legghino.Ma cosa volete che legghino questi signorotti,tutti presi dal potere imprenditoriale,certamente non si sprecano per questa cosa piccolina tinta di VIOLA. Ritorniamo ai vecchi tempi,se le cose da domenica non ci tornassero,e spero vivamente che tutto possa andare per il meglio,perche’ io contro BIASCICALINGUA voglio solo vincere senza se e senza.Ma se per sfortuna le cose non andassero bisogna vociare fuori dai cancelli come un tempo.PERCHE’ FIRENZE,PERCHE’ LA FIORENTINA DEVE BRILLARE DI LUCE PROPRIA,NE HA DIRITTO. E ora grinta per domenica porca miseria. LA MANU,la piccola donna tifosa.
Aprile 14th, 2011 alle 20:51
Caro David, ti ho sempre stimato e leggendo ora il tuo blog, mi sono sentito in dovere di dirti una cosa che mi angoscia: dopo 25 anni di sincero tifo Viola per la prima volta in vita mia spero che domenica perda con i gobbi. Credo che una sconfitta domenica sia un valido motivo di riflessione per la dirigenza sulla riconferma di questo allenatore che ci ha tolto anche la nostra identità di tifosi.
Aprile 14th, 2011 alle 20:52
@giacomo 1990… aiuto!
Ripigliati, forse non sai quello che stai dicendo!
Io odierò per sempre la Juve, tiferò sempre viola, continuerò a fare l’abbonamento e poi si starà a vedere.
Forza Juve? Roba da ricovero! Piccoli gobbi crescono.
Aprile 14th, 2011 alle 21:00
Spero che Mihajlovic abbia pronunciato questa frase in tono scherzoso…
Anche perchè non siamo noi che rompiamo le balle a noi ma è lui che le ha ampiamente triturate a noi.
Non so, siccome ha allenato in Sicilia, mi viene da dirgli che ci ha scassato i cabbasisi, forse intende meglio.
Aprile 14th, 2011 alle 21:02
x giacomo 1990
se sei un tifoso viola mi fai compassione, rileggi quello che hai scritto e vergognati!
se sei un gobbo, ipotesi più probabile, sei pregato di andare a tifare per la tua squadra a strisce bianconere da qualche altra parte!
Aprile 14th, 2011 alle 21:11
Ad oggi sono ancora disponibili Gasperini,Benitez,Spalletti e al limite Ranieri…..
Aprile 14th, 2011 alle 21:15
Questa stagione è andata siamo sempre in serie A, occhio alla prossima dove con un ridimensionamento di 10 milioni di euro sul monte stipendi(lo scrive il Corriere Fiorentino,qualche “big” dovrà pur partire no?..) e soprattutto QUESTO ALLENATORE…si rischia grosso..occhio occhio…ah della valle torno presidente fra due giorni, anzi no al prossimo cda, no scusate a quello prossimo ancora e ancora ci siamo rotti le palle! Scusami David me non ne posso più!!! E per una volta evito di parlare di Corvino altrimenti sarei volgare..buonaserata e forzaviola.
Aprile 14th, 2011 alle 21:25
Se è per questo anch’io MAI avrei pensato di sentire nell’ordine:
Se Corvino rimane chiudo.
Se potesse servire a cacciare i Dv, ben venga la serie B.
Stadio vuoto!!!!!
Ci hanno preso L’ANIMA.
Ora , a parte che probabilmente son frasi buttate lì, specchio di un approccio negativo, di una rabbia che io fatico a comprendere e non percepisco così diffusa, caso mai indifferenza, mi colpisce l’ultima.
La chiamerei demonizzazione. CI HANNO PRESO L’ANIMA. Come se esistessero entità luciferine pronte a carpire l’essenza della persona anche solo come tifoso. Ma perchè? Per quale motivo? L’anima? L’ultimo stadio dell’avversione. Tu sei SATANA.Tu sei il MALE.
Forse l’autore di questa frase, che ha avuto comunque il buon senso di premettere di spararla grossa, intendeva l’IDENTITà.
In ogni caso, sorvolando su quel CI che allarga il concetto a tutta la categoria, non molto democraticamente, IO non ho perso la mia anima.
IO dichiaro:
Che la Fiorentina è la mia passione sportiva. Senza se e senza ma.
Che la mia anima, anche quella sportiva, non la tocca nessuno se IO non lo permetto.
Che io come tifoso mi impegno a sostenere sempre questi colori.
Che la Juve sarà sempre mia nemica giurata e chi vuol perderci è degno di accomodarsi nel curvino.
Che il mestiere del tifoso è tifare e di farlo sentire ai nostri giocatori e a quelli avversari.
La crisi della tifoseria è evidente, non solo nella diminuzione delle presenze allo stadio, ma nel progressivo scemare del calore attorno la squadra. Ma probabilmente questo è bilanciato da un aumento verticale dell’astio e dell’accanimento polemico. Quindi al teoria del calo della passione mi pare deboluccia. Meno tifo più odio. Sempre passione è, anche se io propendo per al prima.
Aprile 14th, 2011 alle 21:49
Mi sembra un incubo. Disertare la partita contro i gobbi. Non tifare per la squadra. David, per favore svegliami prima di domenica!!!!!!!!!!!!!!!!!!Per quanto riguarda l’intervista, è quella di un disperato chesa di aver fallito la sua occasione di far vedere le sue doti di allenatore. Cè anche un pò di provocazione per quanto riguarda il discorso sul Capitano, lo stima, ma sa cosa ne pensano i tifosi, e dice la sua. Lunica parte dell’intervista che mi è piaciuta….
Aprile 14th, 2011 alle 21:53
ottima uscita quella di Miha, davvero ottima!
Era proprio il momento giusto per mettere i puntini sulle “i”…..
Credo che siamo veramente vicini ad un punto di rottura e non so se augurare di arrivarci il prima possibile, anche a costo di perdere domenica.
Sinceramente non lo so!
So con certezza che non me ne frega nulla di vincere: non mi sento rappresentato da questa gente con la nostra maglia!
Aprile 14th, 2011 alle 21:54
VIA L’INCAPACE MIhajlovic DA FIRENZE!! N O N SE NE PUO PIU’!!!!!
Aprile 14th, 2011 alle 21:58
X MARCO SGV :ovviamente lo so che non si può nemmeno chiamarla per nome la j…..ma oh e ci hanno fatto arrivare a questo punto.
Non posso accettare il fatto di continuare il prossimo anno con sinisha e scusa èèèè….e allora se l’ unica soluzione per mandarlo via è perdere Domenica stai tranquillo non sarò l’ unico che senza dire bugie tiferà per perdere meglio dire così contento!!!
Aprile 14th, 2011 alle 22:08
Scusate signori,
io proprio non ce la faccio a leggere questi battibecchi nella settimana prima della PARTITA.
Sì, perchè la PARTITA è tutto per me.
Io loro li odio, loro sono Avellino e la festa dopo l’Hysel, sono la Triade e Carraro, sono la farmacia Agricola e Moggi Magarimorioggi, sono il potere-denaro-sistema-mafia che governa il pallone.
Di fronte ai vostri litigi da tastiera, faccio un passo indietro. E penso a Mareggini che la toglie dall’angolo, a Borgogol all’ultimo secondo, alla chitarra di Bati sulla testa di Tudor, a Aldo Firicano a volo d’angelo, a Osvaldo 2-1 2-2 2-3 a Torino in 500.
Scusa David ma io non ce la faccio, la vivo così. E so che nel tuo cuore è così anche per te, o almeno mi piace pensarlo.
Scrivicelo David che la pensi così
Un saluto
Savio
Aprile 14th, 2011 alle 22:08
Al Ferguson de noantri, al divino accademico delle ripartenze, al sommo poeta del 442, al preclaro esteta del bel gioco, la polverosa Firenze sta stretta.
Le nostre divisioni medioevali, le nostre puerili richieste, le nostre frustrate speranze gli fanno ombra, lui che era destinato alla panchina del Real e che soltanto il triplete del Vate ha scalzato dal naturale approdo calcistico.
Firenze gli è come un incidente di percorso, un sole cocente di bofonchi che gli hanno strutto le ali distese nell’empireo volo azulgrana.
Ci sopporta a stento, con il nostro vezzo plebeo di vincere almeno LA partita visto che non ne vinciamo mai UNA.
Uno che ha imparato l’umiltà da Mancini, che ha inanellato vittorie su vittorie a Bologna, che non appena raggiunta la salvezza a Catania si è fatto licenziare, uno che ha auspicato un futuro radioso a Montolivo ma lontano da Firenze, che deve prendere a pedate qualcuno e non potendolo fare con i calciatori si sfoga con i tifosi, a uno così dobbiamo togliere il disturbo.
Ci ha in gran dispitto.
Forse,
senza di noi,
la squadrà farà
un salto di qualità.
Aprile 14th, 2011 alle 22:24
E d’altronde noi Viola non siamo scienza.
Siamo fantascienza .
Immondo
Aprile 14th, 2011 alle 22:28
Ma secondo me sta’ facendo di tutto per essere esonerato, ora addirittura metterà Cerci trequartista…
Aprile 14th, 2011 alle 22:29
tanto non lo mandano via neanche se per sbaglio dà foco alla torre di maratona!!!
Lo hanno preso xché è come l’uomo del monte: dice sempre di si, mai una parola contro la società, mai una richiesta di giocatori, mai una pretesa di avere garanzie sul progetto, e chi l’ammazza questo!
Aprile 14th, 2011 alle 22:35
Giacomo1990 non sei un tifoso viola!
!
Aprile 14th, 2011 alle 22:49
Ma il “patronno” non compra una pagina della gazzetta per sputtanare l’allenatore?
Nell’uovo di pasqua non ci vuol trovare un biglietto con scritto “io voglio battere la Juve”
mamma mia… ci hanno spogliato di tutto, hanno fatto passare Prandelli per il peggio bandito e poi arriva l’amico della tigredistaminchia e ci prende di petto cosi??
stò con geppo, STADIO VUOTO.
SOCIETà RIDICOLA,D.S. PEGGIO, SQUADRA MEDIOCRE…VIA DA FIRENZE! ( ovviamente parlo a nome mio)
Aprile 14th, 2011 alle 22:52
grande sinisa….
ti ho sempre sputato veleno contro,fin dalla notizia del tuo ingaggio (che idea scellerata,grazie Corvino!!!) ritenendoti un mediocre allenatore che ancora non aveva dimostrato niente(e i fatti mi hanno dato ragione) e un uomo di scarsa levatura (e anche stavolta i fatti mi hanno dato ragione…) ma se continui così,inizio quasi a provar pena per te….
Aprile 14th, 2011 alle 23:05
Speriamo che questo campionato finisca velocemente. Ma dove sono finiti tutti quelli che hanno voluto mandare via Prandelli, perchè con lui non si vinceva lo scudetto ma si arrivava “solo” quarti in campionato e “solo” agli ottavi in champion?
Aprile 14th, 2011 alle 23:08
L’ha detta grossa anche su Montolivo..
Io credo che quest’uomo non ci sia tutto, e non solo perché porta la sciarpa anche d’estate.
Aprile 14th, 2011 alle 23:19
Oh David…. è finito l’entusiasmo…Siamo senza un presidente, un direttore sportivo più bravo a vendere(in migliore al mondo)che a comprare,giocatori in scadenza di contratto che non rinnovano…Tanti giocatori (Montolivo, Gilardino etc..)che si stanno guardando intorno per trovare di meglio(e fanno bene).Abbiamo uno stadio da 2° guerra mondiale e i prezzi più alti di tutti…Si parlava di cittadella( e s’è capito benissimo che a Firenze non c’è posto per farla) jovetic si fa male e non si fa curare dai nostri medici perchè non sono all’altezza… a sentire corvino il nostro scudetto è il 4° posto..Potrei durare ancora per molto ma ti dico…Ma che ce ne frega della Juve!!!! Ormai è una squadretta…ciaooooooo
Aprile 14th, 2011 alle 23:39
Io domenica sarò come sempre presente allo stadio, e leggere alcuni post in cui si scrive forza…… forza…….. forza……. non riesco, ma avete capito cosa vorrei scrivere, mi fà cadere davvero le braccia…..
Non abbiamo bisogno di gente come voi….
Sul fatto dell’intervista del mister che dire…..meglio non commentare o sarei preso per pazzo……. Domenica c’è Lei, e lo stadio va riempito, anche se i fratelli Della Ciabatta non lo meritano, perchè secondo me il vero problema della fiorentina sono proprio questi signori stramilionari e super arroganti…ma sì, anche super permalosi….. Io rimppiango Vittorione con le sue ciliegine……Sarò pazzo e Vittorio lo era più di me, ma la sua passione era davvero travolgente…… Adesso la partita di domenica è diventata fondamentale anche per Andrea Della valle…… Roba da ciabattini……
bona gente….. vò a nanna, che domani alle 6 e 30 suona la sveglia, per mille euro al mese…….. altro che le parole del serbo!!!!!!
Aprile 15th, 2011 alle 00:26
io voglio fare anche di meglio: spero che la fiorentina torni in c1 e ci stia 5 anni..poi forse questo schifo di tifosi riuscirà a capire tante cose. tifoseria di ridicoli! come siamo caduti in basso..
Aprile 15th, 2011 alle 00:32
Speriamo di vincere 5-0, così magari i dirigenti bianconeri rimangono così colpiti da portarci via l’allenatore. Ve lo immaginate, al primo pareggio, Sinisa che dichiara su Tuttosport: “i tifosi juventini devono smettere di rompere le palle”! Allora sì che mi farebbe divertire. Vedi caro amico, cosa bisogna inventare, per continuare a sperare…
Aprile 15th, 2011 alle 00:46
Bisogna cominciare a fischiare l’allenatore e fare capire anche con i cori allo stadio che veramente non ne possiamo più e che si può bellamente levarsi da tre passi dai ……….
visto che senza gli infortunati non aveva la squadra al completo, con la squadra al completo non è cambiato nulla,allora è meglio se cambia lui…. aria !!!!
Aprile 15th, 2011 alle 04:48
io domenica sono invitato ad una bella sbaccellata nel bosco…….c’è sempre qualcosa di meglio da fare che farsi dare calci negli stinchi
Aprile 15th, 2011 alle 06:12
Domenica Fiore-Juve.
Ah!
A cosa serve?
A chi interessa?
Domenica sera mi sentirò meglio, perchè mancheranno solo cinque partite alla fine e il serboruto sedicente tecnico sarà un pò più ex, un pò più nascosto nelle brume balcaniche, un pò più lontano da una città che non merita.
Firenze esiste dal 59 avanti Cristo, questo uomo volgare coi torcicollo cronico solo dal 1969 dopo Cristo, non credete che tutti noi fiorentini viola si possa fare elegantemente a meno di un bifolco del genere?
E poi, viene qua nella culla del turpiloquio colto ad insegnarci le offese?
Ma chi si crede di essere?
Dante (…ed egli avea del cul fatto trombetta.)?
Boccaccio?
Benigni?
Torna a casa Lassie, levati dai tre passi…. vaiavaia nini.
Aprile 15th, 2011 alle 06:39
DAVID SE PUOI RISPONDIMI…
MA DOVE STA SCRITTO
CHE UN GRANDE GIOCATORE
SARA’ UN GRANDE ALLENATORE????
Sbagliare e’ umano
(scelta di Sinisa)
perseverare e’ diabolico
(conferma di Sinisa)………
CIAO SINISA
RISPOSTA
Naturalmente da nessuna parte e poi mi permetto di dire una cosa su Mihajlovic giocatore: è stato ottimo, non grande.
Naturalmente questa è una valutazione del tutto personale, però a me pare che ci si ricordi solo delle sue punizioni (bellissime) e poco della sua scarsa mobilità.
Comunque mi sarebbe piaciuto averlo nella Fiorentina, da calciatore, ciao,
David
Aprile 15th, 2011 alle 06:40
Quando Mihajlovic fu annunciato c’era un certo entusiasmo per il suo carattere, a me era sempre “stato sulle palle” , anche per via delle sue uscite su “la tigre Arkan”.
dopo un campionato si è rivelato un tecnico mediocre, un pessimo comunicatore ed mal visto dalla maggior parte dei tifosi.
confermarlo è uno dei maggiori colpi di genio della società.
p.s. nel girone di ritorno non ci sono state assenze importanti per infortunio, quanti punti più che nel girone di andata ha fatto non più di quattro o cinque o sbaglio?
Aprile 15th, 2011 alle 07:05
giacomo 1990 sei fuori di cervello. Esonero del serbo!!levati di torno incapace.
Aprile 15th, 2011 alle 07:26
Se voi siete tifosi viola allora state di molto male ,come fa a piacervi una situazione del genere?
Non ci sono paragoni con gli anni che abbiamo passato con Cesare e addirittura ci prendano per il sellino…..non tifo la juve sciaurati ma spero che si perda e che chiariscano la situazione una volta per tutte i tod’s!!
Aprile 15th, 2011 alle 07:30
Ieri sera con un paio di amici ho iniziato a praticare uno sport che, solitamente, odio ma che è tipico di noi italiani: la dietrologia.
Mi sono chiesto se Mihajlovic quell’intervista non l’ha rilasciata proprio per inimicarsi definitivamente la gente di Firenze.
Mi spiego meglio: il serbo aveva pensato alla Fiorentina come il trampoilino di lancio verso altre mete ben più ambiziose (Inter o Inghilterra come il suo amico Mancini), ma poi s’è accorto che la Fiorentina in questo momento, un pò per le strategie societarie un pò (tanto) per le sue scarse capacità di allenatore, sta diventando il viatico per diventare come Ulivieri, Sonetti o Fascetti: un allenatore da salvezza in A o da promozione in serie B.
Ovviamente lui le dimissioni non le darà mai, primo per non rinunciare allo stipendio, secondo perchè un uomo con le palle come lui non si arrende davanti a niente, è molto meglio quindi che qualcuno gli levi le castagne dal fuoco.
E allora chi meglio dei tifosi potrebbero farlo?! C’è già riuscito Mancini (ritorna sempre fuori questo nome, guarda un pò….)quando s’inventò una presunta aggressione sotto casa sua, ci riuscì pure Trapattoni, quando per andare ad allenare la nazionale s’inventò un’aggressione nel garage sotterraneo dello stadio.
Magari, per orgoglio, Mihajlovic non s’inventerà l’aggressione, ma davanti ad una contestazione dura dello stadio ce lo vedo benissimo dichiarare “i tifosi viola sono degli ingrati, ho sempre dato il massimo ma loro non mi hanno apprezzato” costringendo così la società ad esonerarlo a fine stagione.
A parte la dietrologia (forse ieri avevo mangiato pesante…): io non riesco a sperare di perdere nè con la juve nè con qualsiasi altra squadra. Mi giravano le palle persino ieri pomeriggio quando gli allievi vincevano due a zero, immaginarsi in una partita di serie A!
Però non si può neppure andare avanti così. Mihajlovic non è un allenatore.
Basta per favore con gli allenatori senza gavetta: Mihajlovic, Simeone, Leonardo, Montella. Gente presa e messa su panchine prestigiose senza la benchè minima esperienza pregressa.
Sono tutti dei bluff che nel medio periodo (appena terminato l’effetto novità) si stanno rivelando per quello che sono: ex giocatori incapaci di gestire la squadra sia tatticamente sia umanamente.
Ma tanto alla Fiorentina cosa importa? Con le cessioni di Frey, Gilardino, Vargas e Montolivo il bilancio tornerà in attivo e il monte ingaggi si ridurrà al di sotto dei 20 milioni di euro.
E i DV avranno vinto il loro personale scudetto.
Bravi tutti tranne noi bischeri che ancora amiamo la maglia Viola.
Aprile 15th, 2011 alle 07:38
Un pensiero per Vittorio Arrigoni.
Aprile 15th, 2011 alle 07:45
Se ne vada… E possibilmente Corvino lo segua… La mia paura è che l’anno prossimo confermando la coppia Miha-Corvino alle prime difficoltà sia contestazione totale… E che alla fine si perda un altro anno…
Aprile 15th, 2011 alle 08:04
quoto in pieno il messaggio di Savionsereko n° 35
per il resto è meglio che stia zitto, perché tanto non ho più parole.
Aprile 15th, 2011 alle 08:12
@ savionsereko (post 35): io quando penso a Mareggini ed alla Juve non posso fare a meno di ricordarmi quella strana corsetta in retromarcia sulla faccia di Casiraghi nel lontano 1990.
Ero giovane ma quella tassellata sul visino di quel gobbo schifoso ebbe per me un effetto migliore di un rapporto sessuale con qualche piacente signorina. 🙂
Aprile 15th, 2011 alle 08:16
L’ho scritto anche io che preferisco perdere per 0-3 pur di levarci dai co….ni sinisa? Allora? David lo sai che se si vince quello in conferenza stampa si conferma per altri 100 anni? Lo sai che i DV parlano poi per settimane di grande Fiorentina? Ma davvero vuoi vincere con i gobbi per soffrire altri dodici mesi??? Scusa ma questo non è amore per la viola ma masochismo puro. Lo sai che sarebbe domenica prendere tre sberle il primo tempo, svuotare lo stadio ed infamare l’allenatore più diverse mammolette che vestono indegnamente la casacca viola e Corvino che ha fallito gli ultimi due anni di acquisti??? Dobbiamo dare una scossa forte ma veramente forte. Con una vittoria andiamo avanti per mesi e mesi nel vuoto. Boh, contenti voi io voglio la svolta!
Aprile 15th, 2011 alle 08:16
X Mfranz. L’ho premesso: l’ho sparata grossa. Era una provocazione (ogni tanto me ne concedo una). Ma ci siamo intesi. Chiamala anima (sportiva), chiamala entusiasmo, chiamala passione. Chiamala Roberto, chiamala come vuoi, ma un fatto resta: l’era DV, che pure per anni è stata segnata da successi e investimenti, sta lasciando macerie, soprattutto tra i tifosi, più grandi di altre sportivamente più disastrose. Non ricordo chi lo scrisse in questo blog, forse Immonda Bestia: i DV hanno il torto di dividere. Sempre.
Io non ricordo un Fiorentina Juve con queste premesse, eppure ho vissuto campionati tecnicamente ben peggiori. Non mi era MAI capitato di sentire tifosi che sperano di perdere perché pensano (per lo più si illudono…) che l’ennesimo rovescio potrebbe portare a chissà quale svolta. Io non la penso come loro, io domenica sera vorrei assaporare il dolce sapore di una vittoria, ma davvero non riesco ad appassionarmi a questa vigilia. E non perché abbia paura di perdere, come ti ho detto, ho vissuto vigilie in cui eravamo ben più sfavoriti di adesso. Ma perché ho paura di perdere come domenica, capisci? E se metto insieme le interviste sull’uscio di ADV, che blatera parole a vanvera, le interviste rabbiose e insultanti di Mihajlovich, l’approccio all’allenamento evidenziato dalla squadra ieri con gli allievi, beh, converrai che i segnali sono pessimi.
Aprile 15th, 2011 alle 08:18
Quel che penso di Mihajlovic l’ho già scritto altre volte, e mi sembra inutile continuare a ripeterlo. Chi vuole, vada pure a rileggerlo. Anche quei fenomeni che mi mettono nel gruppo dei cinque o sei adoratori a prescindere. Anche nel post di ieri ho scritto qualcosa, non ho voglia di riscriverlo.
Ma a conferma di quel che commentavo ieri, io non mi ci ritrovo nella tifoseria, o presunta tale. Arrivare a scrivere “forza j…” (non mi riesce nemmeno scriverla quella parola lì), pur di mandar via l’allenatore, la dirigenza completa, tutto, è decisamente folle. E quelli che già scrivono “se giocherà culoritto Camporese un gol si piglierà di sicuro”, mica son da meno. E pensare che qualche giorno fa si diceva “largo ai giovani”. Ma con quelli che già li stroncano prima di giocare, con che coraggio si possono schierare in campo? Per bruciarli subito, anzi, prima ancora?
Ma dov’è che si vuole andare?
Aprile 15th, 2011 alle 08:24
Pare che siano previsti 27.000 spettatori per la partita di domenica, se cosi fosse i Signori Della Valle “devono” capire il messaggio che Firenze stà gridando da inizio campionato, se ancora vogliono dare la colpa alla crisi ed alla tessera del tifoso allora ci sarebbe poco da fare.
Io penso che nemmeno nei tempi bui del dopoguerra ci sia stato un Franchi cosi vuoto con la rubentus.
Qualcuno può dire al gitano, che non vuole un finale come l’anno scorso, che in realtà è tutto l’anno che la squadra ha mollato?
e che non si può fare fregio del fatto che la sua squadra,sempre secondo lui, non ha mollato ma è 11?
Chissà cosa scrive il giornalaio Rialti…
Colpa del Tempo che non c’è gente allo stadio??
Colpa dei tifosi??
Se poi calcoliamo che di 27000 almeno 5000 sono gobbi i numeri si fanno ancora più pesanti.
p.s. Dove verranno messi tutti i bigliettoni in avanzo signor Mencucci??
…io un’idea ce l’avrei…..
Aprile 15th, 2011 alle 08:28
VIA MIHAJLOVIC!
FORZA VIOLA!
ABBASSO JUVE!
Aprile 15th, 2011 alle 08:40
Io propongo un bello striscione con su scritto: “EBBENE SI, CI SIAMO ROTTI LE PALLE!!!”.
Credo che un uscita come quella di ieri non sia ne provocatoria ne improvvisata. Non capisco dove vogliano arrivare.
Se invece fosse farina del solo sacco del Mister mi aspetterei una presa di posizione da parte della societa’.
Viola78
Aprile 15th, 2011 alle 08:43
David,
Ci deve essere un problema sul WEB: digito davidguetta.it e mi reindirizza ad un sito dei gobbi…
Zachini
Aprile 15th, 2011 alle 08:49
Ha detto tutto i Ciuffi ieri sera… DA RICOVERO!!!!
Grande Mario, meno male che c’è lui che ci tira su anche in queste annate grige…, per non parlare di ADV sull’uscio… bellissimo, fate un mp3 che me lo riascolto quando so depresso
Aprile 15th, 2011 alle 08:52
Chi spera di perdere domenica si deve far vedere da uno bravo ma molto bravo. Detto questo il signor Sinisa ha superato ogni limite (anche io penso che possa aver forzato la mano per farsi cacciare) e domenica mi piacerebbe vedere uno stadio esultante per la vittoria contro i gobbi (chi non ha memoria per sapere cosa ci hanno fatto i gobbi stia a casa) ma anche una presa di posizione netta contro il tecnico che si deve sciacquare la bocca prima di parlare di noi fiorentini. SINISA VATTENE!!!!!!!!!!!
Aprile 15th, 2011 alle 08:53
Ricordatevi il problema non e’ Mihajlovic( che comunque non ha la piu’ pallida idea di cosa signichi allenare) ma Corvino a cui i Della Valle hanno dato in mano la societa’. Ormai si e’ visto che l’ uomo e’ adatto per il Lecce . Non ha i contatti ne’ le capacita’ per fare il DS in una grande squadra. I grandi giocatori sono venuti per Prandelli( Frey, mutu, gilardino) : L’ unico suo buon acquisto e’ stato Melo. Gli altri e’ megli non nominarli.
Jovetic e Ljaic sono stati pagati troppo. Cosi’ ero bono anch’ io
Aprile 15th, 2011 alle 08:55
Per Massimiliano 71
Il bello è che il signor Casiraghi il giorno dopo si sposava…. Tutte le volte che vede le foto del suo matrimonio si ricorda della Fiorentina: che gioia!!!!!
Aprile 15th, 2011 alle 09:00
Un siamo mica come i laziali che pur di far perdere la Roma, preferiscono perdere la partita.
E se si facesse la partita perfetta, dominando la Juve dall’inizio alla fine, l’allenatore azzecca la formazione iniziale e tutti i cambi in corso di partita, la stagione è salvata e la faccia pure: un vero trionfo! Ma Mihailovic forte di questo risultato, in un impeto d’orgoglio, lunedì mattina va dal presidente o dal vice, oppure dAll’A.D. o dal D.S. o dai proprietari, insomma da chi comanda e………….RASSEGNA LE DIMISSIONI!
Buonanotte….
Aprile 15th, 2011 alle 09:14
Sinisa da retta game over fori dalle palle
Aprile 15th, 2011 alle 09:16
Riprendo il post 28. Rispetto all’attuale pseudo-mister vanno bene anche Malesani,Giampaolo,Buso e tanti tanti altri
Aprile 15th, 2011 alle 09:17
Minchia!!!
ma davvero c’è bisogno di prenderla così a cuore su una intervista di un …. milionario?
Mi fa ridere di gusto l’ironia del maladetto, mi fa ridere di amarezza anche l’assurda tristezza del tenero Giacomo che pur di veder cacciare il Miha vorrebbe perderle tutte.
Dico che gli si da troppa importanza, troppa, troppissima.
Fra qualche mese il Ferguson de Balcani si ritroverà di nuovo a gestire una squadra ingestibile perchè, nel frattempo Montolivo sarà a strisce, nere e qualc’altro colore.
Hai voglia tu a dare interviste che scuotano l’ambiente se poi non agiti quelli che vanno in campo ma nemmeno con le pillole di Ercole; al max fai girare i coglioni ai tifosi… Però se non altro hai spostato le antipatie da Cerci a te (non ti illudere che ilCercinho sarà preso a parolacce anche con il tuo intervento).
Bisognerebbe solo dire: questo allenatore non è all’altezza. (PUNTO) Perchè non lo è, perchè arriva 10mo con una squadra da lotta per il 4° (è inutile che smentisca se stesso una sola volta che aveva detto cosa buona ora se ne viene che così non è per colpa degli infortuni) ecc. ecc. perchè fa meno punti del Bologna ecc.ecc.
Non SPRECHIAMO ENERGIE appresso ad un allenatore, concentriamoci sulla Fiorentina prossima ventura, quella senza di lui che tanto il miha a fine 2011 come allenatore viola non ci arriva.
Aprile 15th, 2011 alle 09:18
Ma siamo sicuri che sotto traccia non sia già iniziato il giochino: esoneratemi voi per favore, ma no, prego, si dimetta lei….
Aprile 15th, 2011 alle 09:22
Piu’ che altro bisognerebbe VIETARE alla Gazzetta di fare interviste (sopratutto a Primavera) ai nostri tesserati: l’anno scorso quella su commissione a DellaValle “licenzio'” virtualmente Prandelli, quest’anno questa del “pazzo Sinisa” ha rivoltato lo stomaco a tutti….Gentilissimi redattori della “rosea” se dovete considerarci solo quando c’e’ da rompere le p…..per favore lasciateci in pace!
DANDI
Aprile 15th, 2011 alle 09:23
Ok viva la sincerità ma cavolo cosi ti tiri le offese da solo….povero miha…
VINCERE SEMPRE E CMQ CONTRO I GOBBACCI MA CHE SI STA SCHERZANDO??!! OOOOOOO SVEGLIAAAAA!! DOMENICA CENE DEVE ESSERE PER TUTTI…I GOBBI L’ALLENATORE E QUEI GIOCATORI CHE NON DANNO IL MASSIMO!!
FORZA VIOLA SEMPRE
Aprile 15th, 2011 alle 09:26
@ Francesco (post 71): me lo ricordo come fosse adesso! Vidi le foto del matrimonio su un giornalino tipo Novella 2000 di mia madre….quel bel faccino pieno di fondotinta per nascondere le tassellate. Che però si vedevano benissimo.
Sempre troppo poco comunque per quel gobbo, al solo pensiero di ciò che disse con strafottenza al termine della finale d’andata di Coppa Uefa a Celeste Pin…..ecco, ora sto entrando veramente in clima partita.
Aprile 15th, 2011 alle 09:31
Della Vaaalleee!
Scusate Deeellla Valleeee!
Scegliete voi, via, per il prossimo anno s’intende.
Preferite il Signor Sinisa in panchina allo stadio e i fiorentini tutti alle Cascine oppure i fiorentini tutti allo stadio e Mihajlovic solo soletto su una panchina delle Cascine?
Ditecelo, ci si regola.
Aprile 15th, 2011 alle 09:31
Di questa partita, come di quella col milan, non me ne frega nulla: anzi se vincessimo con queste …. mi incazzerei ancora di più di non aver vinto con squadrette tipo il bari.
Via i dellavalle, colpevoli di questa situazione di depressione permanente!
Aprile 15th, 2011 alle 09:32
Per niente d’accordo, caro David.
Il vero male lo stanno facendo i Della Valle dando conferme per le prossime stagioni al Sig. Mihajlovic e al Sig. Corvino, primi responsabili dei disastri di questa stagione. Ci siamo esaltati per aver vinto con Catania e Chievo, ma poi, con squadre appena più “vere”, siamo ripiombati nell’abisso.
Ora la riflessione (spontanea) è questa: se la squadra è la stessa degli anni passati (anzi è stata anche rafforzata: Boruc, D’Agostino, ecc), come mai non andiamo più in là della metà-classifica? Vi siete resi conto o no di quanto valeva Cesare Prandelli o siete ancora convinti che i meriti dei successi degli anni precedenti andavano divisi con Pantaleo Corvino?
Ora, da tifoso, non mi augurerò mai di perdere con la Juve, ma da qui a voler trattare le conferme di questi Signori, beh… altro che “male da soli”. Mi viene in mente una sola parola: AIUTO!!!
Aprile 15th, 2011 alle 09:33
Ormai siamo allo sbando, pseudo tifosi che sperano di perdere con i gobbi non avrei mai pensato di vederli a Firenze. E la maggior parte dei giornalisti si adeguano, sempre pronti a far polemica e ad aizzare gli pseudo tifosi. Ha ragione Marco, tifoseria ridicola e ci tocca sentire i soliti giornalai lecchini che parlano del grande tifo del Franchi! Ma dove? domenica sembrava di essere a milano! Siamo alla frutta, sotto tutti i punti di vista. E per tutti i grandi intenditori che vogliono mandare via i Della Valle, ricordatevi che dopo andrà sicuramente peggio.
Aprile 15th, 2011 alle 09:44
Lasciamo perdere Pierluigi Casiraghi, per favore.
Ero militare a Lecce quando ci fece 4 gol nell’8-2 di Lazio-Fiorentina del 1995: un incubo, con tutti i commilitoni laziali che mi sfottevano… Ancora non mi sono ripreso, perché l’avete tirato fuori?!
Pierluigi Casiraghi… ho un altro incubo…
che i Della Valle ce lo prendano al posto di Sinisa…….
AARRRGGGGHHHHH !!!!
Aprile 15th, 2011 alle 09:45
Viola 78 ha ragione. O la società piglia le distanze da questo arrogante incompetente, oppure c’è un piano più grande. In ogni caso io non ho memoria di un’affermazione minimamente smilare in nessuna piazza/squadra europea.
Forza Viola sempre. E via Mihajlovic sempre e alla svelta.
Aprile 15th, 2011 alle 09:50
Va cacciato non per questo ma per l’impalpabilità del suo lavoro.
Speriamo che i giocatori tirino fuori gli attributi e che finalmente vincano una partita e che ci regalino un piccolo sorriso in una stagione di sole lacrime.
Aprile 15th, 2011 alle 09:52
Caro David, il massimo stamattina comunque l’ha raggiunto il Corriere Fiorentino: fare l’interpetazione e la decodificazione delle dichiarazioni di Mihajlovic raggiunge vette di ilarità non indifferenti.
Ci manca solo un professore di grammatica che faccia anche l’analisi logica e grammaticale della frase poi s’è fatto il pieno!
Aprile 15th, 2011 alle 09:56
Non serve una sconfitta con la Juve per giustificare un giudizio negativo e quindi il licenziamento di Mihajlovic. Anche con una vittoria, nella quale da tifoso viola spero sempre contro qualsiasi squadra, ci sono già motivi più che sufficienti per licenziare Mihailovic. Mi resta il dubbio su Corvino, che ha sbagliato tanto ma che è anche costretto a fare la nozze con i fichi secchi….
Forza Viola sempre
Aprile 15th, 2011 alle 10:03
Spero si perda tutte le domeniche.
Aprile 15th, 2011 alle 10:18
Sinisa, e ti s’è fuso i’ nocciolo!
Se qualcuno mi assicurasse che una sconfitta coi gobbi portasse al suo esonero immediato, io firmerei subito.
Della tigre hai l’arroganza a parole, ma la consistenza di allenatore è quella di un formaggino. Il formaggino tigre, appunto!
Onore al Mago di Orz!!
Aprile 15th, 2011 alle 10:18
E invece, purtroppo, per la prima volta in vita mia, spero proprio di perdere contro la Juve, perchè tanto non serve assolutamente a niente, perchè è una presa in giro dire che “è la gara della stagione”, e perchè Mihailovic non può pensare di salvare la stagione con una sola gara… In questo caso quindi vale di più la ragion di stato: meglio perdere una partita e levarci di torno questo incapace arrogante che vincere una partita sentita sì, ma assolutamente inutile… Anzi meglio fare meno punti possibile da qui fino alla fine di questa miserrima stagione…
Aprile 15th, 2011 alle 10:22
Caro antico,
credevo di aver toccato il vertice con “preclaro” ma il tuo “qualc’altro” mi beffa.
Me lo segno.
Aprile 15th, 2011 alle 10:35
@ robertodisanjacopino post 80:
G R A N D I S S I M O !!!!!!!
Viola78
Aprile 15th, 2011 alle 10:35
io questa la chiamo exit-strategy, visto che mhailovic si è praticamente promesso alla lazie…
Aprile 15th, 2011 alle 10:36
aggiungo di + contattato dalla viola Dunga…
Aprile 15th, 2011 alle 10:45
Soggiogati,sfiduciati e rassegnati.E’ un incubo che temo non si dissolvera’ presto.
Aprile 15th, 2011 alle 10:51
Mihajlovic imbarazzante come tecnico e come comunicatore. Una cocente delusione. Speriamo che ci liberi della sua presenza il prima possibile, perchè la colpa è sua e dei calciatori poco professionali se in giro ci sono questi pensieri.
Aprile 15th, 2011 alle 10:51
Sai… quando vinci ti puoi permettere anche qualche bischerata verbale…chiaramente senza esagerare ma qualcuna ti è concessa. Ma questo signore non ne ha indovinata una che sia una , in tutto l’annata calcistica, e poi esce con queste cose….io sono allibito. Me la rifaccio con chi continua con questa farsa…noi con questo tipo ributteremo alle ortiche anche la prossima stagione.
Aprile 15th, 2011 alle 10:55
io sono tifoso viola…. amo la viola…. il solo pensiero di tifare contro mi uccide dentro…. non esiste e non si puo’…
.. ma io dico, siamo finiti in B e poi in c2, ma non vi ricordate piu’?
secondo voi non si e’ fatto grandi cose negli ultimi anni?
si si anch’io dico quest’anno corvino ha fatto meno degli anni scorsi, ma non poi cosi’ male!! (comprae Boruc e stato geniale e ci ha salvato dalla B!!)
le mosse di mercato erano giuste ma non si ha sempre fortuna con i giocatori!! cerci e d’agostino non hanno reso, ma allora che dovrebbero fare all’inter quest’anno? fenomeni come milito sono diventati brocchi come derticia!! (e bene cosi’)
io non mi scordo delle critiche a prandelli e tutti quelli che non vedevano l’ora che se ne andasse….e adesso siete contenti?, gli stessi che oggi sperano che corvino vada via… e poi? chi arrivera’?
….e alla fine…. tifare contro …anzi peggio!!!
tifare juve pur di aver ragione…. mah…
fate voi io non vi capisco…
Aprile 15th, 2011 alle 10:56
Se è vero che è stato contattato Dunga, ricontattiamolo ancora e poi ancora e poi ancora e ancora una volta…..
Facciamo il dunga-dunga!
Tutto fra maggiorenni però.
Si astengano gente di poco Fede.
Aprile 15th, 2011 alle 10:57
Bella accozzaglia di tifosi!
insulti a tutti e poi chiosa finale con “forza
Fiorentina”. alla faccia della coerenza.
ma perchè con tante altre squadre, rimanete a tifare ( si fa per dire) per la Fiorentina?.
l’Albinoleffe, vi sta aspettando. o il Portogruaro ! aspettando il vostro nuovo proprietario, salvatore della patria, vi auguro il raggiungimento delle vostre prospettive.
Aprile 15th, 2011 alle 10:59
Da un allenatore vincente si accetterebbe anche una frase del genere. Ma da un allenatore che ancora deve dimostrare tutto (ammesso che non abbia già dimostrato tutto…) non accetto uno spirito di patata di questo tipo. Le palle ce le siamo rotte non solo contro le “grandi” ma anche contro il Lecce, contro il Cesena, contro il Bari eccetera eccetera.
Aprile 15th, 2011 alle 11:09
queste cose accadono quando hai una proprietà che non capisce una mazza di calcio e quando come responsabile dell’area tecnica c’è un solo uomo al comando. L’autocompiacimento arriva ad ingaggiare un allenatore meteora (come uomo ci aveva già pensato Sofri a giudicarlo) e all’impossibilità di esonerarlo appalesando così il proprio fallimento.
Aprile 15th, 2011 alle 11:12
Rammento ai ritardatari che domani c’è un pranzo a Viareggio organizzato da me e da altri famigerati amici di questo blog.
Chi vuol partecipare si decida perchè bisogna sapere per quanti va fissato il tavolo.
x info. 3356595222
Chiaramente , sono gradite anche le signore.
Grazie , vi si aspetta numerosi.
Cari saluti
Immonda Bestia
Aprile 15th, 2011 alle 11:15
io più che augurarsi di perdere ho sentito di tifosi storici (i miei amici di curva di una vita e anche molti altri, colleghi, parenti) parlare di tutto tranne che della partita coi gobbi….interesse ZERO per domenica e per quello che succederà! una cosa mai capitata, neanche quando abbiamo cercato di nascondere la nostra “provincialità” negli anni scorsi, quando alla fine arrivavi quarto e quindi le partite contro le grandi non erano così indispensabili….ripeto, un’indifferenza così non l’avevo mai avvertita, ma confermo anche io, della partita di domenica non me ne frega niente (mai mi augurerei di perdere contro i gobbi comunque, le altre 5 anche si se servisse per mandare via il serbo)….
a proposito dell’intervista del genio dei balcani, ma la società a quanto pare allora ha intenzione di fargliela passare liscia…neanche un commento, neanche una reprimenda (e si che son bravi a mettere al proprio posto i tesserati che dicono A invece di B nelle interviste), niente di niente, zero assoluto, in linea con questa gente che mi sta facendo disamorare dello stadio…ma poi non pensi che a schierarsi così con il grande tattico il rischio sia di perdere ancora più tifosi? così, è un’impressione….ma questa scoietà davvero, è una banda di dilettanti a livello di comunicazione!
Aprile 15th, 2011 alle 11:24
Mihajlovich lo conosciamo, le sue dichiarazioni sono quasi sempre state sopra le righe, vuoi per carattere vuoi per cercare di affermarsi nell’ ambiente.
Per quanto poco diplomatiche ed antipatiche possano essere state mi preoccupano fino ad un certo punto.
Cio’ che mi preoccupa e’ il silenzio (quindi assenzo) della societa’. Un silenzio che dura ormai da troppo tempo, salvo sporadicamente farsi “sentire” attraverso comunicati, interviste o conferenze stampa.
Non so se non vogliono renderci partecipi delle loro idee e “progetti” o se semplicemente sono abituati cosi’ nel loro quotidiano.
Il fatto e’ che la proprieta’ e’ solida e potrebbe garantire a livello economico alla citta’ una squadra competitiva ed una societa’ stabile, cosa che nel passato non sempre e’ avvenuta.
Il problema e’ il “POTREBBE” o quantomeno capire sino in fondo cosa ci riserva il futuro.
Vorrei una maggior chiarezza, non fatta solo di parole sui giornali o su Violachannel.
Il rischio concreto e’ che veramente riescano a far disamorare una citta’ nella quale il calcio e’ sempre stato sin troppo importante.
Siamo arrivati all’ eccesso di sperare di perdere contro la Juventus….
Ricordo (e spero di non sbagliarmi) che l’ anno scorso sotto Pasqua Diego Della Valle chiese a Prandelli di fargli trovare una letterina nell’ uovo nella quale confermava la sua volonta’ di non andare alla Juve e di rimanere a Firenze.
Ecco, io mi augurerei che una letterina ce la facessero trovare a noi. Chiara, semplice, VERA. Dove spiegano cosa ne sara’ della NOSTRA passione e della NOSTRA squadra.
Perche’ cosi’ e’ molto triste. Lo stadio diventa quasi un peso, il divertimento diventa malumore e delusione.
E chiaramente poi malumore e delusione portano a problemi nella curva, nel tifo, portano a schierarsi gli uni contro gli altri. Portano a vivere la nostra comune passione non piu’ come tale.
Viola78
Aprile 15th, 2011 alle 11:25
Da @72……..il Presidente o il vice, oppure l’A.D., o il D.S. oppure i proprietari, insomma chi comanda, le tentano di tutte per convincere il trionfatore della Juve, Mihailovic: ingaggio stratosferico, bonus e benefit di inaudita generosità, addirittura la promessa di farlo partecipare, almeno una volta al mese, alle feste di Arcore. Ma niente, il prode Miha è irremovibile,ha già rifiutato sontuose offerte del Milan, del Genoa, della Roma, ma anche della Lazio, e del Palermo che per principio non allenerebbe mai, finanche del Bologna (per il derby dell’Appennino)e del Cesena (volevano Mutu in prestito), per non parlare di Siena, Livorno, Empoli e Grosseto (per problemi di campanile). Nessuna offerta d’ingaggio può superare per entità economica, per prestigio sportivo, per prospettive future, anche in termini di incarichi dirigenziali, quella della Federazione Nazionale del Gibuti, che gli affiderà la sua Nazionale, con un contratto addirittura decennale! Unica condizone che non si muova più di li per tutta la durata del contratto.
Ieri sera ho mangiato il baccalà.. troppo pesante….
Aprile 15th, 2011 alle 11:32
Sono un fiorentino che ama Firenze con tutti i suoi pro e contro…signori dobbiamo continuare a tifare Fiorentina!!Chi pensa che perdendo contro la Juve si arrivi all’esonero dell’allenatore si sbaglia…Quest’anno ci sono stati molti problemi nella Fiorentina,forse causati da persone che non amano la maglia viola e la sua storia(dai giocatori ai “gestori”)rimaniamo uniti popolo fiorentino e viola…
e a chi predica la cattiveria e rabbia agonistica e critica il popolo fiorentino fategli vedere cosa succede in p.zza S.Croce 3 gg all’anno nel periodo di Giugno/Luglio a Firenze.
Aprile 15th, 2011 alle 11:33
Maladetto
l’accento era dovuto, per questioni cromatiche e perchè un colore vale l’altro se abbinato al nero, perdonami.
David,
o il dilui moderatore, hai fatto bene a sostituir co puntini quella parola li, lo dico senza ironia ed anzi ti ringrazio, con tutto il rispetto per le persone che non hanno potuto o per scelta di vita non hanno voluto studiare.
Faccio ammenda, non ne avevo il diritto.
by antico pentito
Aprile 15th, 2011 alle 11:45
Mi auguro di perdere se minimamente serve a mandar via l’uomo della noia… squadra senza identità e senz’anima, concordo coi post di cui sopra, il serbo ci ha tolto ogni passione……del “piatto di lenticchie vittoria coi gobbi” mi interessa assolutamente nulla…non esulto più fichè rimane lo pseudo allenatore
Aprile 15th, 2011 alle 11:55
Antico, Maladetto, non vi confondete.
Io mi son consumato gli occhi a leggere libri, quotidiani, testi di tutti i tipi, e oggi a oltre 50 anni non ho ancora capito come funzionano gli-li e tutti gli (li?) accenti e gli apostrofi.
Son nato nell’anno del ciuco e morirò nell’anno del maiale.
Omaggi
Immonda bestia,
pluriripetente, per servirvi
Aprile 15th, 2011 alle 12:05
Da un allenatore cosi’ non possiamo che aspettarci dichiarazioni” cosi'” cioe’ senza
senso fatte da una persona assolutamente
distante dai tifosi, che anzi sembra odiare,
cosa reciproca; in pratica come ai bambini
che si lamentano e per farli smettere gli si
da’ il ciuccio, a noi il mister ha detto:
vinciamo cosi’ se ne stanno zitti!.. A parte
c’e’ da vincere, cosa non facile con questa squadra che fatica anche con gli allievi,
questa sua supponenza mi irrita, anche perche’ e’ tutta da dimostrare la sua bravura.. Per quanto mi riguarda spero veramente che se ne vada..ma non diro’ mai
meglio perdere contro la juve…anzi, vinciamo, cazzo!!
Aprile 15th, 2011 alle 12:05
Il problema è il solito, secondo me, se ne può prendere anche 5 con tripletta di Del Piero ma i fratelli non cacceranno mai Sinisa la tigre del ribaltabile, dove lo trovano uno a cosi poco prezzo e di prospettiva(B), si mormora che la domenica passi pure lo straccio in terra dopo le interviste e che quando gli vine chiesto chi comprare da Corvino,lui risponde “decidi tu, io gioco con quelli che mi date” meglio di così.
….pensierino …
nell’uovo di pasqua vorrei trovare un presidente,un nuovo D.G. , un nuovo D.s. ,un allenatore e qualche conferma di contratto…
come???
ahhhh funziona solo per Diego 🙁
Sai come gli frullano adesso ai fratelli?
lui vuole essere licenziato ma se lo licenziano gli devono dare un’anno di stipendio ed in piu devono prendere in cosiderazione che Corvino gli ha sputtanato una marea di soldi …
Mentalità vincente dove seiiiiii!?!?!?!?
Aprile 15th, 2011 alle 12:10
scusa, David, ma dove sta la sorpresa? Mihajlovic fa quello che fanno tutti gli omuncoli-allenatori quando vogliono levarsi dai tre passi: si inimicano la piazza per costringere la società a mandarli via… Questo personaggio (che, ricordo, ha dichiarato di non vedere nulla di male nell’essere stato amico fraterno della Tigre di Arkan, uno più spietato di Hitler e Stalin, nel suo piccolo) non ha portato niente di nuovo, anzi: uno che dice “non avevamo preparato così la partita” trasmette chiaramente il senso di inadeguatezza nel fare l’allenatore, almeno con questa Fiorentina… Magari diventerà un grande, ma non ora…
Aprile 15th, 2011 alle 12:20
BASTA, MA BASTA TUTTI!
MI PIACEREBBE VEDERLI CORRERE SU I’VIALE DE’MILLE!!!!!!!
Aprile 15th, 2011 alle 12:23
io intanto sono per l’esonero di giacomo 1990 dal blog.poi a seguire anche il serbo,ma prima giacomino.
Aprile 15th, 2011 alle 12:41
Perdere con la Giuve è troppo via, un pareggio insulso magari 0-0 e il prossim’anno prendiamo quello che ci manca per fare una buona squadra, l’allenatore.
Aprile 15th, 2011 alle 12:47
… o ragazzi questo ci ha rotto le palle… il direttore un capisce nulla.. della Valle un caccia mille… comotto un ci chiappa una sega.. camporese ha fatto tre partite e un ne bono a nulla… montolivo meglio se va via gilardino un la mette dentro nemmeno con le mani mutu l’è bono solo per far casino… il biglietto costo trappo… mencucci ci ha rotto con la tessera ma li leggete tutti si commenti… qui a ognuno non gli va bene qualcosa… ma un vi proccupate l’anno prossimo si tornera ai livello che ci compete ( che ancora ha da capire qual’è) come se tutti gli anni fossimo stati in lotta per lo scudetto… BHO!!!!
Aprile 15th, 2011 alle 13:00
Immonda, per la cena sono impossibilitato, perché stasera ho un aereo che mi aspetta.
Ma, off topic, visto che sei di Prato, ti informo che in piazza del Duomo hanno allestito una specie di fiera gastronomica. Ci sono stand di varie regioni d’Italia e di vari paesi. Tra cui Israele. In verità, è lo stand di un esercizio Milanese che ho già avuto modo di frequentare, ma comunque prepara discrete pietanze tipiche israeliane (molto simili a quelle libanesi, giordane, siriane, ecc.) e vende la mitica birra Maccabee, una onesta lager. Se riesci a resistere alle tentazioni degli stand centro europei che arrostiscono stinchi e grigliano salsicce e wurstel come se piovesse, magari facci un salto. Non so fino a quando li tengono.
Ciao!
Aprile 15th, 2011 alle 13:06
domenica bisogna vincere! sempre w viola!
Aprile 15th, 2011 alle 13:27
Ehm,nessuno nessuno ha guardato il calendario?Sabato Santo siamo a Cagliari,partita per niente facile…..
Perderne 3 di fila mi seccherebbe un poco…..
Aprile 15th, 2011 alle 13:51
Ma eliminatemi pure chissene frega io son tifoso viola lo stesso ma questo post di Simone Bargellini spiega tutto a meraviglia……..:C’era una volta “la Fiorentina dei Della Valle”. A livello formale lo è ancora, ma fino ad un anno e mezzo fa era l’espressione diretta della sua proprietà. Una società seria con la voglia di fare calcio in una certa maniera: con l’ambizione di riuscire, se non a vincere, ad essere fortemente competitivi, insidiando le grandi anche senza spese folli (dicevano di poter “sopperire con l’organizzazione al gap economico”). Ma anche, elemento assai caro ai Della Valle, diventando un modello virtuoso sul piano del fair play e dei comportamenti, per i quali tanto è stata esaltata anche a livello europeo. Che adesso quella Fiorentina sia lontana anni luce è evidente sotto tutti i punti di vista.
In primis quello tecnico, con la Fiorentina che per il secondo anno consecutivo finisce nell’anonimato della classifica con svariate giornate di anticipo (e prova a caricare di significato una partita che per anni era stata ridimensionata). E che conferma comunque il suo allenatore che, oltretutto, per profilo e stile non ha niente a che vedere con le linee guida a cui ci avevano abituato. Sempre sopra le righe con i suoi proclami – non confermati dai fatti – con i suoi manifesti al gioco duro e rissoso, ieri Mihajlovic ha superato se stesso dando assurdamente di ‘rompipalle’ ai fiorentini. Un popolo di tifosi che in realtà è diventato fin troppo anestetizzato, come mai era successo in una lunga storia piena di passione per i colori viola (e i Della Valle se ne accorsero già in C2). Ma, con il tanto atteso cda ormai alle porte, la sensazione è che il “vissero tutti felici e contenti” non sia proprio dietro l’angolo.
P.S. Questa squadra non si può tifare perché non da emozioni voglia di andare allo stadio io sono e resterò un VEDOVO DI PRANDELLI!!! BASTA ORA NON MI ROMPETE PIù.
Aprile 15th, 2011 alle 13:53
Caro EnricoC. Fedayn di Della Valle & C., posso essere anche d’accordo col largo ai giovani, ma vado sullo specifico, non sul largo ai giovani in generale, secondo me culo ritto Camporese ( e ci aggiungo sopracciglia depilate Camporese), e lo ripeto e’ un grande bluff, chi di dovere dovrebbe insegnargli un po’ di fondamentali: il gol che abbiamo preso dalla sua parte quando Eto gli e’ andato via come con un bambino di 2 anni, se l’e’ rifatto fare pari pari nell’amichevole del giovedi’ aperta al pubblico da un ragazzino degli allievi, per non contare le cappelle in primavera.
Prima di beatificare dei giovani fenomeni aspettiamo, ci vuole anche la testa e qua mi sa che si vada dalle parti di Balotelli da quel punto di vista, poi caro Fedayn Enrico C. pensala come vuoi, del tuo parere me ne frega abbastanza il giusto !!!!
Aprile 15th, 2011 alle 13:58
Quando s’arriva a risparmiare sull’allenatore è un casino.
Che poi si poteva anche risparmiare meglio, 25 mila euro l’anno per uno come Sinisa erano più che sufficienti.
Sembra uno capitato qui per caso.
Aprile 15th, 2011 alle 13:59
possibile che tu non capisca che tanta gente si è stancata e stufata di come gestiscono la societa i della valle? nessuno mette in dubbio che abbiano cacciato i soldi ma il tifoso viola ha bisogno di sognare di avere stimoli,di avere un giocatore simbolo come lo era batistuta o ruicosta,o come lo stesso chiesa sul quale potevamo appoggiarci per avere la speranza di vincere certe partite.tutto questo non c’è.
Aprile 15th, 2011 alle 14:06
Ma ragazzi è ovvio. Senza Società, chiunque puo’ permettersi di dire qualsiasi cosa. Sinisa da cacciare subito!
Aprile 15th, 2011 alle 14:09
ma come fanno i della valle che parlano sempre di stile, eleganza, fair play sopportare una persona che ad ogni conferenza stampa usa termini così volgari? lui porta il giglio della fiorentina sulla giacca e ci vuole rispetto anche nelle parole. mi delude che non ci sia un dirigente che lo richiami a parlare più educatamente.
Aprile 15th, 2011 alle 14:40
Anche in questo caso ha mantenuto il trend di inizio stagione…e chiacchera troppo!
Già non mi stava simpatico e lo sopportavo perchè allenatore della Fiorentina, con questa uscita per me ha chiuso… le sta provando tutte per farsi cacciare, accontentiamolo!
E andiamo a Bologna a riprenderci MALESANI, il miglior allenatore della Fiorentina degli ultimi 15 anni!!!
AVANTI VIOLA! SOLO PER LA MAGLIA E PER FIRENZE!
Aprile 15th, 2011 alle 14:41
Nonostante la pochezza della Fiorentina di questa stagione, ho sempre difeso il tecnico, perchè lo reputo ultimo nella classifica delle responsabilità: prima di lui ci sono la proprietà (il pesce puzza sempre dalla testa), la dirigenza e la squadra. Non è colpa di Sinisa se gli hanno affidato una squadra di pappemolli, giunta ormai alla frutta. E gli infortuni a raffica hanno fatto il resto. Nella speranza che nel prossimo mercato gli sarebbe stata allestita una squadra a sua misura, fatta di uomini “di gamba”, adatti al suo gioco, vedevo di buon occhio la riconferma. Fino a ieri, però. Ora ha cacato fuori dal vaso, come si suol dire. Non si può permettere di offendere la tifoseria, già pesantemente provata dallo squallore delle ultime 2 stagioni. Per cui, da ieri, per me può fare come le farfalle. Rivedrei volentieri a Firenze mister Malesani: gioco spumeggiante e divertimento !!!
Aprile 15th, 2011 alle 15:14
Avevo 12 anni quando vincemmo il 1 scudetto, mi ricordo ancora a mente la formazione, ne avevo 25 per il secondo vinto matematicamente a Torino in casa loro, quindi il terzo doveva capitare 13 anni dopo nel 1982 ma ce l’hanno rubato i gobbi. Tralasciando tutto il resto, coppa uefa ed altro, cosa dovremmo fare? tifare per ….loro… perché il serbo se ne vada? Manco per niente, io accetto di perdere ma non da loro, non ce la faccio nel 1982 ero già sposato con una figlia piccola, quel giorno mi vide piangere dopo la tua radiocronaca David, e mi chiese perché; oggi sposata a sua volta non parlategli di Juve vi sbrana con le proprie unghie………… e ho detto tutto.
Aprile 15th, 2011 alle 15:19
Addenda: Non so se capita anche a voi ma quando in TV danno Lei contro qualsiasi altra squadra anche straniera istintivamente mi ritrovo a “tifare” (c’è un limite a tutto) per l’altra squadra.
Aprile 15th, 2011 alle 15:31
Però bisogna ammetterlo : noi rompiballe siamo, è inutile stare a menare il can per l’aia. Solo che ci piace dircelo da soli con fare orgogioso mentre quando uno ce lo dice da fuori ci rimaniano male. Se si va a ben guardare, senza considerare Sinisa, anche con Prandelli c’era questo difetto che veniva sempre ripresentato anche di fronte a grossi risultati. Forse anche a Prandelli gli rompeva le scatole arrivare quarto e sentirsi dire “però con le grandi non vinciamo mai”, solo che Prandelli è più FURBO mentre Sinisa è un misantropo e quello che pensa, dice.
Aprile 15th, 2011 alle 15:32
ps.io preferisco i misantropi.
Aprile 15th, 2011 alle 15:45
Si sta ammosciando la vigilia della gara di domenica???? Ma è semplicemente assurda una simile asserzione! Perchè dobbiamo tornare ad essere così provinciali da aspettare la partita con la Juve come la partita che ci fa dimenticare tutte le amarezze? Quest’anno è stato orribile dal punto di vista del gioco, dei risultati (tutti da discesa in serie B), dei rapporti tecnico-tifosi e tecnico-giocatori, degli acquisti sbagliati da Corvino (compreso quello del Sinisa), dell’assenza totale della società e della inevitabile conseguente caduta in basso e…. TI BASTA? OPPURE DEVO CONTINUARE? E ora secondo te dovremo essere euforici per una partita tra la sempre super delusa Fiorentina e la delusa Juve?
Aprile 15th, 2011 alle 15:45
….@ Colpo di scena, dopo pochi giorni la Federazione Nazionale di Calcio del Gibuti, esonera il grande allenatore Mihailovich: pare che i tifosi gibutiani, entusiasti del suo arrivo, abbiano insistito perchè facesse il primo allenamento aperto al pubblico, incitandolo a vincere la partitella contro i pulcini gibutiani (i veri pulcini no la squadra). A sentire queste inaudite pretese. il Nostro si è così rivolto ai tifosi: “Ora basta …non rompetemi le palle!” Apriti cielo! la FederGibuti ha preso subito le difese dei tifosi licenziandolo in tronco!
…..pare che, forse, non è sicuro…ci siano buone possibilità che torni a Firenze….Fine
Aprile 15th, 2011 alle 15:47
con la curva degli anni 70/80 i dv erano già tornato nelle marche (ve lo garantisco)
l’allenatore poi non se ne parla: non durava 4 domeniche
questa proprietà la ricorderemo per un pezzo, ma non per gli scudetti mancati per un punto dei pontello, non per le coppe italia vinte di cecchi gori, non per gli acquisti tipo Antognoni, Baggio, Batistuta, Rui Costa Edmundo…..
ma per aver (fino ad ora) diviso la tifoseria
ma come ci sono riusciti?
un gran bel primato non c’è che dire.
se i dv non cambiano registro e scendano dal piedistallo si va poco lontano (sarebbero ancora in tempo).
essere bravi imprenditori non significa automaticamente essere bravi proprietari di squadre di calcio.
una società normale avrebbe già dovuto mettere in agenda per esempio, l’esonero dell’allenatore e del ds.
ma a firenze ammettere di aver sbagliato nella scelta dei collaboratori e dei giocatori, è assolutamente vietato per un sano orgoglio marchigiano e leccese.
e poi io ho l’impressione che tutto questo amore anche da parte della famiglia dv, corvino, mencucci ecc. verso il popolo viola proprio non ci sia.
forse perchè si aspettavano una adorazione incondizionata della città giornalisti compresi, dopo aver ripreso la fiorentina fallita.
probabilmente agli occhi dei dv siamo tutti degli irriconoscenti.
non comprendendo però che non è affatto così.
in ogni modo, io fino ad ora vedo solo molta incomprensione.
come se tifosi e società parlassero lingue diverse.
poi non stupiamoci dello stadio vuoto.
Aprile 15th, 2011 alle 15:51
a proposito: la curva è anestetizzata e quindi per fortuna il tecnico non verrà contestato, altrimenti non voglio pensare quale accoglienza avrebbero riservato i tifosi viola a miailovic dopo le belle parole sulla rottura delle palle……..
e proprio contro la juventus!
Aprile 15th, 2011 alle 16:11
Caro Jack Kramer, mi sembra che tu stia facendo l’equivalenza tifosi=rompipalle e sinceramente mi pare davvero fuori luogo. Per te è troppo pretendere da parte nostra che le società di scommesse ricomincino ad accettare anche le puntate su una sconfitta della Fiorentina (ormai quotata ad 1) quando gioca con le grandi? Significa rompere le palle pretendere che ogni tanto, anche per sbaglio, si riesca a battere qualche strisciata? Magari è vero che anche a Prandelli rompeva sentirsi criticato perchè non vinceva quasi mai con le grandi, ma almeno sul piatto della bilancia metteva le vittorie con le medio-piccole. Mihajlovic invece cosa offre in contropartita? Le sconfitte con il Lecce e i pareggi casalinghi con Bari e Samp? Il problema non è essere noi rompipalle quanto chi lo dice che in un anno non ha dimostrato alcunchè ed ha pure il coraggio di lamentarsi e di consigliare al capitano della squadra di andare via da Firenze perchè così potrebbe fare il salto di qualità.
Peraltro te preferirai i misantropi, ma tra Mihajlovic e Prandelli l’unico dei due che avrebbe avuto diritto a darci di rompipalle, risultati alla mano dei primi quattro anni di gestione, sarebbe stato proprio l’attuale allenatore della nazionale e non di certo uno che le palle le ha rotte a noi in tutto il campionato con il peggior gioco che si ricordi dai tempi di Bersellini.
Aprile 15th, 2011 alle 16:16
Le palle me le ha rotte lui e da un pezzo: tutto chiacchiere e senza distintivo!
Un altro campionato con lui in panca non lo reggo.
Aprile 15th, 2011 alle 16:19
io invece quando arriva la juve sento sempre “quer friccicoretto!”… mi permetto di raccontare un episodio fra i tanti che ognuno di noi potrebbe fare. correva l’anno 1991, il giorno di fiorentina-jumerdus ero in volo pechino-roma di ritorno da una fiera, atterro, parto a razzo e invece di tornare vicino a pisa dove abito, mi dirigo allo stadio, arrivo alle cancellate di ferrovia nel momento in cui c’è il rigore che baggio si rifiuta di tirare. pensate un pò, sapevo che stavamo vincendo, tutta quella corsa e appena arrivo, vedo i soliti “portoghesi” con le mani nei capelli, disperazione e sconforto s’impadroniscono di me, poi…. il boato (gianmateeeoooo maregginiiii). questo è fiorentina-striscemaledette, ad uso e consumo di chi, ignobilmente, ha postato che preferirebbe perdere. l’ultima vittoria interna è datata 1998, è passata una vita, ma di cosa parlate?
Aprile 15th, 2011 alle 16:20
@ post 131.
Caro stefanop, succede anche a me da quando ero bambino: è normale che sia così, ci sarebbe da preoccuparsi del contrario!!!
Forza Viola!
Ciao.
Aprile 15th, 2011 alle 16:24
concordo con Massimiliano71 post 138
Aprile 15th, 2011 alle 16:30
Ho paura che abbia ragione Zac. Bisogna veramente ringraziare televisioni, lega e leggi ad hoc, per questa drughizzazione del tifo.
Per Shimon. Se ti riferisci alla perdita d’identità, sono d’accordo con te, basta leggere i post in cui si augura la sconfitta con la Juve in cambio di un esonero. L’unica divergenza è sulla causa: per te ha un nome e cognome,
per me è sono lo scelte politiche ed economiche che hanno svilito e il ruolo della Fiorentina nel calcio che conta e il ruolo della tifoseria allo stadio.
Aprile 15th, 2011 alle 16:32
VIA CORVINO E MIHAILOVIC DA FIRENZE!
Aprile 15th, 2011 alle 16:36
@massimiliano71, i tifosi sono rompiballe da tutte le parti d’accordo, secondo me noi tifosi fiorentini siamo più rompiballe degli altri. Non è un caso se Liedholm diceva dei tifosi fiorentini ” se vinci 3-0 non ti fanno i complimenti ma ti chiedono come mai non hai vinto 4-0″. Non lo ha mai detto del Romanisti che pure sono una tifoseria caldissima. Un motivo ci sarà?non credi?
Aprile 15th, 2011 alle 16:37
Vabbè.
Il qui presente Fedayn chiede, cortesemente, a chi abbia voglia di rispondere se sia possibile schierare i giovani provenienti dalla primavera, soprattutto se i giudizi son giù stati negativi prima ancora di averli visti all’opera. Immagino di no, che non sia il caso. Allora, gentilmente, mi si può spiegare perchè molti vorrebbero vedere in campo i ragazzi della primavera?
Grazie mille a chi vorrà rispondere, in modo semplice, dal momento che non posso andare da Mencucci a farmi spiegare il significato delle risposte che ricevo.
Aprile 15th, 2011 alle 18:25
Caro Immonda, caro antico,
Juve significa antichi e mai sopiti dolori.
Uno su tutti: la triade.
Ve li ricordate con quelle facce?
E quell’odore di associazione a delinquere
Mai adeguatamente punita ?
E quella prepotenza che spargevano ovunque?
Ricordo quando mi sono sposato(13/12/1998):
Dall’altare
Al paradiso.
Aprile 15th, 2011 alle 23:51
Azzarola… dopo i beni dei Della Valle, plusvalenze e cavoli belli, siamo arrivati anche alla stima dei tifosi presenti allo stadio contro i gobbi…
Mi permetto di far notare un “omissis”, per cui la mia personale stima è la seguente:
27.000 tifosi, di cui 5.000 gobbi (per l’esattezza 4.994 perché 6 ancora devono confermare), di cui 200 senza una ben chiara identità, ma che son tanto arrabbiatini e delusini e definiscono fedayni chi vuole andare a vedere Fiorentina-juventus.
O che saranno dispettosi?
Io e la mi donna saremo ovviamente in mezzo ai 21.800 fedayn e prima di entrare allo stadio, ci genufletteremo tutti e 21.800 all’unisono, per espiare la nostra “colpa” di essere abbonati e tesserati-tifosati.
Ora però, vu mi spiegate come vu fahe a “partorire” stime di questo genere eh?…
Ma di notte che dormite o vu v’armahe di matita e foglio e giù addizioni e sottrazioni?
Oppure di giorno vu telefonate a campione e vu chiedete alla gente se la và allo stadio contro la giuve?
Come vu fahe?…
E comunque, matita e foglio o meno, nemmeno a ‘sto viaggio ci sarà lo stadio vuoto.
Poi voglio ilarmente aggiungere che è assolutamente paradossale, che colui (quello che voleva essere eccetera eccetera per intenderci) che sostiene la teoria dello stadio vuoto ormai ripetuta come un mantra da Geppo, fosse presente allo stadio a vedere l’amichevole contro gli allievi… ah già, ma l’era “aggratisse” e un’infamata a Camporese aggratisse l’è un’occasione troppo ghiotta per provare almeno un giorno a fare qualcosa di differente… e poi dimenticavo… lui tifava per gli allievi e sperava in una sconfitta della prima squadra e nel conseguente esonero di Mihajlovic 😀
Più che Cercinho l’era meglio se tu volevi essere Coerentinho da’ retta…
E la verità l’è che te tu sei più “ammalato” di Fiorentina (e quindi Fedayn) di chi c’ha l’abbonamento allo stadio e domenica voglio proprio vedere se tu c’hai la forza, insieme a tutti quell’attri “bubatori rompiglioni” di tenere la radiolina o la parabolina scollegate… 😉
Lasciatelo dire da un Fedaynho, che l’è tifoso Fiorentinho da un quarantinho.
Saluti.
L’Antigufinho che non voleva essere come Cercinho ma che veniva da esso definito Fedaynho
Aprile 22nd, 2011 alle 10:54
MALESANI TORNA………..
ALMENO VEDREMO UN PO’ DI CALCIO CON 11 GREGARI CLASSIFICA DA 10 POSTO MA QUALCHE SODDISFAZIONE………