Ha ragione Cannavaro
Inserito da admin il 3 Set 2006 3:03 pm. Categoria: Fiorentina.
Il capitano della Nazionale, Fabio Cannavaro, ha zittito un ragazzo che, da dietro le cancellate di Coverciano, aveva intonato una canzone insultando l’ex difensore della Juve Gianluca Pessotto. Il fatto è avvenuto durante l’allenamento che gli azzurri.
Questa è la notizia, l’unico commento da fare è quello del titolo: ha ragione Cannavaro, e guardiamo se evitiamo di farci riconoscere per queste demenzialità.
Si può “odiare” sportivamente la Juve in tanti modi, ma non speculando su Pessotto, cantanto i morti dell’Hysel o insultando quel gentiluomo di Scirea (di cui fra l’altro ricorre oggi il diciassettesimo anniverasrio della morte).
Settembre 3rd, 2006 alle 17:10
E non sono nemmeno 2 o 3 a cantare il coro dell’Hysel…
Settembre 3rd, 2006 alle 17:52
riccardo
Certo che ha ragione Cannavaro,
purtroppo il coro sui morti dell’Hysel si sente ancora allo stadio come qualche volta si sentano i buu razzisti, certo non sono in molti ma i pecoroni dentro gli stadi sono tanti, è molto meglio incitare la fiorentina che offendere gli avversari. ciao sempre forza viola
Settembre 3rd, 2006 alle 17:58
certo david, ma perchè secondo te è necessariamente tifoso viola? A Firenze purtroppo non tutti sono della Fiorentina. E la juve è giustamente odiata da tutti i non juventini….
RISPOSTA
Dai Francesco, questi sono viola, non nascondiamoci dietro il dito.
Un abbraccio,
David
Settembre 3rd, 2006 alle 18:07
concordo! ciao!
Settembre 3rd, 2006 alle 18:17
Per la serie fai piu bella figura a stare zitto ha ragione Cannavaro tutta la vita
Settembre 3rd, 2006 alle 18:56
Ottimo! Bravo Guetta!
Settembre 3rd, 2006 alle 19:00
David,hai notato che quei cori contro Pessotto erano già partiti in queste partite estive della fiorentina?
Settembre 3rd, 2006 alle 19:08
Hai ragione David, lasciamo in pace chi non c’è più e chi sta lottando contro la sofferenza fisica e psicologica, coloro per i quali la vita sembra diventata un peso, insultare queste persone è un comportamento da vigliacchi e dal tuo blog, anche se niente ha a che vedere con il calcio, mando un abbraccio e un grosso in bocca al lupo anche a Francesco Nuti, perchè riesca a continuare a vivere e possa farlo con serenità.
Settembre 3rd, 2006 alle 20:09
David di sicuro ha sbagliato ma perchè etichettarlo come tifoso viola?
Settembre 3rd, 2006 alle 21:07
Chi si comporta così fa solo il male di Firenze e della Viola.
Per David: stai attento che tutti quei messaggi di siti porno e vari non siano l’opera di un virus o di qualche “spam” (purtroppo arrivano a tantissime persone ed è difficile da fermare)
Settembre 3rd, 2006 alle 21:36
La Juve non deve contare nulla. Non esiste e basta. Tra i pochi degni di stima, umanamente parlando, tra di loro c’è proprio Pessotto, peraltro di cuore granata. In generale insultare i gobbi è inutile, stupido e anzi dannoso. C’è solo la Fiorentina. Giusto?
Settembre 3rd, 2006 alle 22:20
caro david ma perche’ lo etichetti come tifoso viola…….ma che ne sai chi era!!!!!!!! basta mettere nel mezzo i tifosi viola
RISPOSTA
Perché siamo a Coverciano, di domenica pomeriggio e perché qualche imbecille ce l’abbiamo pure noi.
Ciao,
David
Settembre 3rd, 2006 alle 22:40
David, ha certamente ragione Cannavaro, ma adesso devo andare OT: questione Toni. secondo te se sabato Toni dovesse segnare, come sarebbe visto? secondo te Firenze potrebbe dimenticare?
RISPOSTA
Dimentica alla svelta, tranquillo. Ciao,
David
Settembre 3rd, 2006 alle 22:40
Un commento diceva:
———
Francesco ha scritto:
Settembre 3rd, 2006 alle 5:58 pm
certo david, ma perchè secondo te è necessariamente tifoso viola?
———
Io dico: ma chi se ne frega di che colore è il tifoso, quelle offese stupide, gratuite, incivili, inutili, non devono esser fatte mai. da nessuno. viola, rossonero, bianconero o altro.
Certo che ha ragione Cannavaro. Tutta la vita.
Ti pongo un interrogativo: tutti i vari cori indegni che si sentono in giro per l’Italia non sono forse il sintomo di una sorta di “incivilità sposrtiva”?
RISPOSTA
Sì, sono rivoltanti, il problema è che ci siamo talmente abituati che non ci facciamo neanche più caso o quasi.
Ciao,
David
Settembre 3rd, 2006 alle 23:50
La mamma degli imbecilli purtroppo è sempre incinta,ma viene aiutata da chi quei cori li fa cantare allo stadio…chi vuole capire capisca!…tanto bene o male ci si conosce tutti…comunque bravo David!!!!!!
Settembre 4th, 2006 alle 00:06
Per me quel tizio è soltanto un ignorante, se è un tifoso viola è un tifoso viola ignorante.
Settembre 4th, 2006 alle 00:31
Allo stadio, contro il Giarre, l’ha cantato tutta la Fiesole. Pensa come siamo messi!
Settembre 4th, 2006 alle 06:48
bisogna proprio essere imbecilli..con tutti gli argomenti che ci sono a disposizione per prendere in giro la juve, si va a prendere di mira pessotto..roba da matti..cannavaro doveva tirargli due zuppe, altro che farlo stare zitto.
Settembre 4th, 2006 alle 08:05
Non cerchiamo scuse …. si trattava sicuramente di un tifoso viola. Qualcuno forse pensa che gli imbecilli siano estranei alla nostra tifoseria?
Settembre 4th, 2006 alle 09:02
Infamarlo NO, ma neanche santificarlo.
Se lavorava in miniera e prendeva 700 o 800 euro il mese non aveva tutti quei grilli per il capo. Ha anche due bambine!!! David parli di persone che hanno delle malattie gravi questi sono i veri drammi, pessotto no!!
Settembre 4th, 2006 alle 09:17
Puo per favore dirmi l indirizzo web di radio Blu per ascoltare via web la radiocronaca delle partite della nostra squadra dell coure.Grazie
RISPOSTA
Mi spiace, ma per ora la radiocronaca non è ascoltabile via web, per ora…
Ciao,
David
Settembre 4th, 2006 alle 09:30
Sono d’accordo. E non c’è niente di strano ad ammettere che era un fiorentino. L’ho scritto spesso: ci sono cose, come l’imbecillità, trasversali a età, sesso, razza e fede calcistica.
Settembre 4th, 2006 alle 10:02
Non capisco perchè tutta questa meraviglia su questa notizia.
Hai appena scritto sul blog che giornalisti, affermati o meno, si dilettano sul video a sputare sentenze e sbeffeggiare la fiorentina.
IL caso Toni, per esempio, ha tenuto banco per settimane ( coinvolgendo fidanzate, interessi economici, motivazioni personali e altro).Questi gironalisti vengono visti, sentiti o letti da milioni di persone. Non mi pare proprio il caso di dover sottilineare il caso, comunque grave, di un solo tifoso che infama un ex giocatore della juve (sempre e comunque personaggio pubblico). Il caso umano di Pessotto si dovrebbe discostare dalla vita privata ma mi risulta che voi giornalisti, per primi e in molte occasioni, ve ne siate dimenticati.
Spesso la stupidità di uno è lo specchio di quello che gli viene indotto dai giornali o tv.
Certamente non lo giustifico ma spesso si parla e si colpevolizza soltanto l’ultimo ( e spesso debole) anello di una catenta molto arrugginita.
PESSEMPREVIOLA.
Ciao david.
Settembre 4th, 2006 alle 10:24
Agostino, senza offesa, ma non credi che la depressione sia una malattia? la depressione E’ una malattia, e grave per giunta; non conta quanti soldi hai o chi sei, se ti colpisce, ti colpisce. Grilli per la testa….ma che discorsi superficiali sono? Se uno è depresso non ha grilli per la testa, è solo malato.
David, io non ho più parole. Come non si fa a non stupirsi di discorsi così…grettamente qualunquisti?
Settembre 4th, 2006 alle 10:37
A parte che Cannavaro a Firenze non ha diritto di parola per tanti motivi….qui ha ragione i cori sui morti o su Pessotto sono di STRApessimo gusto….infamiamo Cannavaro e quel “fenomeno di Buffon” ma lasciamo stare Pessotto e i morti!!!
Settembre 4th, 2006 alle 10:42
Caro David
io provo vergogna e stupore per quello che è successo. Ho 26 anni ed ero lì quando è accaduta questa cosa. Ti assicuro che l’idiota che ha intonato quel coro era un pischello che a 18 anni non arrivava…Siamo già tartassati in tutta Italia, ci manca solo questa pubblicità…Aiutaci a isolare questi personaggi…Lo sport è una cosa, il rispetto della vita un altro…
Ciao
Settembre 4th, 2006 alle 10:57
Questo “ragazzo” lo vorrei ringraziare per averci fatto fare l’ennesima figura di merda davanti a tutta Italia!!
E scommetto che se ci saranno dei disordini allo stadio ci si troverà nel mezzo, sicuramente, questo “ragazzo”.
Settembre 4th, 2006 alle 11:00
ragazzi il coro su pessotto secondo me è a dir poco geniale, lo canterò almeno una volta al giorno e mi ci diverto pure come un grullo.
La vera violenza non è la nostra (semplicemente sana cattiveria dell’umorismo fiorentino), la vera violenza è quella mediatica con tutti i vari “pesso guarisci presto”, “pessottino” e via dicendo.
Un appello a David e a tutti gli altri che hanno commentato: non foderatevi gli occhi commossi dall’operazione mediatica, alla pari con la morte del papa, più patetica e vomitevole nella sua falsità di questi ultimi tempi. Lasciate che i ragazzi della fiesole, che sono i sostenitori più importanti e decisivi della magica viola (viste anche tutte le vittorie in casa), si divertano e cantino pure quel che vogliono. E se proprio non riuscite a trattenere le vostre paranoie moralizzanti(capisco che in età senile cominci ad essere ben difficile), almeno impegnatevi a fare i moralizzatori su questioni più importanti e serie ( di cui tra l’altro il mondo è pieno) invece che arrovellare i vostri poveri neuroni stremati dalle più svariate puttanate su futilità di questo genere.
Comunque sia, chiedete pure ad uno psicologo per conferma, credo che cantare “PESSOTTO VOLA” almeno una volta al giorno sia senza dubbio un’ottima cura e un buon inizio per tutti.
Naturalmente, David, con tutto il rispetto possibile nei tuoi confronti,
grazie e arrivederci a tutti
Settembre 4th, 2006 alle 11:03
Caro David, certi IMBECILLI vanno presi a schiaffi (ma veri a costo di denunce) sul posto e isolati. Purtroppo l’indifferenza di tanti (per non dire tutti) rende questi imbecilli forti. Chi offende i morti e casi come Pessotto, sono solo degni del disprezzo di utti. Stai sicuro che se certi imbecilli prendono dei veri schiaffi e due bei cazzottoni nel muso e vengono allontanati a pedate, la volta seguente se ne stanno zitti e buoni.
Non voglio passare da superman, però negli ultimi anni a preso a pedate dei ragazzi “tifosi viola” che volevano fare gli spacconi con un ragazzino tifoso dell’udinese (questi stupidi poi mi hanno preso a sassate solo per il fatto che altri tifosi viola stavano a guardare senza aiutarmi!) e una volta ho dato un sonoro schiaffo ad un ragazzo con tanto di sciarpa e maglia viola, che voleva sparare un razzo contro dei pacifici tifosi del milan: qui tutti i presenti mi hanno aiutato moralmente ed il ragazzo con il lanciarazzi è scappato. Basta essere uniti e questi imbecilli non ci sono più!!!
Fai un’appello David in questo senso: UNITI CONTRO LA VIOLENZA!
Settembre 4th, 2006 alle 11:08
Sono viola da tutta la vita e mi ha fatto sempre schifo il coro dell’Hysel.
Gioire per la morte altrui l’ho sempre considerato un atto vile, sintomo di codardia.
Ma per me lo stesso atto di suicidio è un atto dovuto esclusivamente alla mancanza di coraggio e un gesto totalmente deprecabile. Vorrei entrare nella mente di quei giornalisti e di quei giocatori che lo hanno, di fatto, santificato. E’ perfettamente logico dire: “Pessottino stiamo tifando per te” mentre questo stava tra la vita e la morte, perchè rientra nel naturale ordine di cose sperare sempre per il bene altrui. Ma una volta uscito dalla prognosi riservata non ha alcun senso celebrarlo come un santo; una persona che tenta di togliersi la vita non ha giustificazioni e questo i giornalisti lo dovevano dire, invece di renderlo l’icona della lottatore, di colui che non molla mai, proprio un personaggio che si è arreso senza lottare. Si è arreso alla vita.
Se volevano un simbola di qualcuno che lotta per la vita era meglio indicare qualcuno come Zanardi, questo sì che è un lottatore…
Settembre 4th, 2006 alle 11:19
Sì solita storia…però quando a Firenze una persona(una nn 60000) alitano un pò..ecco tutti i giornali e le tv a riportare il fatto…quando succede a Roma o a Milano niente si legge…ma viaaaaa….il coro tra l’altro l’è bellino…e di Pessotto personalmente non me interessa una sega,i cori sui morti sono sempre da evitare..però questo è vivo,vegeto e con i miliardi che lo aspettano in banca…e te David evita per favore questi post così mielosi….
Settembre 4th, 2006 alle 11:21
A parte la mia leggera divagazioane sul suicidio in generale, non ho ben capito come faceva il coro del ragazzo e cosa ha risposto Cannavaro, qualcuno potrebbe specificare?
Settembre 4th, 2006 alle 11:31
Walter, sinceramente il tuo post è un delirante insieme di fesserie. E’ vero l’ ironia e la cattiveria vanno bene; ma sulle malattie della gente si può essere cattivi? sulle disgrazie si può esserlo?
Tiri in ballo il Papa. Non lo fare. Abbi rispetto di chi era attaccato a Lui.
——————–
alla pari con la morte del papa, più patetica e vomitevole nella sua falsità di questi ultimi tempi.
——————–
Cosa c’è di falso e vomitevole di ricordare un uomo che per molti, non per tutti ovviamente, ha rappresentato un simbolo.
Io rispetto i tuoi simboli, qualunque essi siano; perché tu non rispetti i miei? Ma proprio perché ti rispetto io non ti offendo, ti invito solo a non offendere gli altri, a non calpestare in maniera così villana, passami il termine, ciò a cui una persona, magari diversissima da te, può essere vicina.
Ma perché dobbiamo sempre essere così esasperati nei commenti? perché dobbiamo sempre essere così netti nelle definizioni? Don Camillo e Peppone erano nei film che rappresentano un’epoca che fu, fatta di contrasti netti e viscerali. Siamo davvero così sicuri di aver superato quel periodo in cui o si era contro o a favore, in cui non vi erano sfumature, e spesso nemmeno buon senso?
Settembre 4th, 2006 alle 11:33
David,
Grazie e Forza Viola.
Settembre 4th, 2006 alle 11:41
Walter, io ti leggo e rimango perplesso..
Io non sono un falso moralizzatore: ho 25 anni ed in particolar modo quando quardo una partita o certi personaggi in tv..mi riservo il diritto di infamare, offendere e augurare le peggiori pene. Però finisce lì..se veramente potessi decidere del loro futuro, cavoli, ci andrei più piano.
Infamare, dicevo: CANNAVARO PER PRIMO (per la sua strafottenza e sbruffonaggine rilevabile non in un solo episodio ma praticamente ad ogni sua apparizione). Di juventini poi..c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ma Pessotto..dai, io quando ho sentito la notizia del suo ricovero non mi sono di certo scomposto, perché so che come lui ce n’è tanti che non godono dell’appoggio che lui ha (medici, soldi per cure ecc)..e mi sono limitato a dire uno sconsolato “poeraccio..”. Quindi non è che chi ti scrive è qualcuno che ama il prossimo alla follia.
Però: offendere ed augurar del male è qualcosa di umano, ci mancherebbe, ma bisogna vedere in che misura e verso chi. Cioè, hai davanti CANNAVARO..e ti metti ad infamare Pessotto. CANNAVARO..uno che ci finirei la gola ad urlargli “bastardo”, “gasato” ecc.
Ultima considerazione: la juventus sta sulle palle a tutti noi non juventini. Va bene. Però vi rendete conto che anche la stragrande maggioranza dei loro tifosi sono semplicemente persone.. Io quest’anno ero per farla ripartire dalla 3′ categoria (ad essere benevoli), ma se penso PER ESEMPIO che mia mamma è juventina (vi ringrazio anticipatamente per l’esimervi da facili battute :D)..insomma, all’Hysel ci poteva essere lei. Ed all’Hysel non c’è stata lei ma ci sono state le mamme di tanti altri come noi. Come la mia e come la tua Walter..
Odiamo la juventus e gli juventini che hanno fatto qualcosa di male, per dire, ma manteniamo una dimensione di umanità. Almeno minima..
Ciao
PS: era juventina ma da qualche anno la sto convertendo..le ho rotto le palle per anni su GEA, moggi, antipatie e ruberie varie e dai dai..al giorno d’oggi si può consierare più di qua che di la’.
Settembre 4th, 2006 alle 11:50
..Giacomo ha detto che era un ragazzetto di neanche 18 anni…proprio questi pischellini di 15-16 anni sono la nostra rovina…ce ne sono a migliaia che cantano ste stronzate..l’heysel etc… e neanche sanno cosa significa…basta che uno più grandicello intoni e loro subito dietro per fare i ganzi..poerannoi……
Settembre 4th, 2006 alle 12:21
“Ha ragione Cannavaro tutta la vita”, mi associo a chi ha scritto questa frase.
Io non capisco perche’ questi imbecilli devono sempre “smerdare”(scusa il francesismo) Firenze e la societa’ viola.
Qui ragazzi si scherza su tragedie familiari che vanno ben oltre lo sport, non si tratta di sano umorismo fiorentino caro WALTER si tratta di essere grulli ed essere contenti ad esserlo(non ti sto offendendo ma cito il tuo messaggio), visto che parli di psicologi credo che tu ne abbia bisogno urgentemente di uno e semmai non lo trovi allora vai al post del Guetta di qualche giorno fa intitolato “Miracolati”, leggilo attentamente e poi magari leggi anche qualche commento di persone che soffrono o che soffrono perche’ altri non ci sono piu’.
Se il tuo divertimento giornaliero è cantare le disgrazie altrui allora sei proprio messo male!
Buona giornata a tutti.
P.S.: Permettimi David di riprenderti: Io messaggi come quello di Walter non li passerei.
Settembre 4th, 2006 alle 13:18
Ohh.. quanti fichi.. ma non si può dire più niente? Vorrei vedere quanta sostanza si nasconde dietro la forma di questi paladini dal cuore puro di cui cannavaro si pone alla guida a mo’ di lancillotto. Dobbiamo tutti cucirci la bocca e predisporsi al servente inchino? E poi qualche settimana fa, mentre ero al mare ho visto in copertina di uno di quegli intelligentissimi giornali che leggeva mia moglie, tutti i pessotto al completo figliolette incluse, intorno al capezzale di un sorridente e di nuovo sereno gianluca. Non c’è da indignarsi su questo sfruttamento mediatico delle disgrazie familiari? Ai pessotto sarà stato pagato un lauto cachet per quel servizio oppure l’avranno ordinato i medici curanti perchè previsto dalla terapia? Mavviaviaa..
Settembre 4th, 2006 alle 13:59
invece di parla di pessotto(ovviamente mi dispiace x quel ke gli è successo, ma c sono xsone ke stanno peggio di lui)parliamo dell pazzini ke deve sta fermp 2 mesi…DAVID 2 MESI….siam messi bene di nulla qst’anno!!!
e se toni gli piglia un raffreddore?ci vo io a giocare?…te ke dici david?
ciao ciao
Settembre 4th, 2006 alle 14:17
il rispettare le decisioni di una persona sono da sempre un sinonimo di democrazia e di lungimiranza,capire il perchè in un momento della vita,si possano fare scelte sbagliate,è lasciato a pochi.
Quel tifoso viola che ha preso in giro,con il coro, la decisione sbagliata (in quel momento) di Pessotto,ha confuso il reale con un immaginario ,di cui,solo,avendo delle esperienze negative della vita,si riesce a capire la differenza.
e quindi per concludere…non va demonizzato un ragazzo che inneggia contro chi decide di sciupare questa esistenza terrestre con un gesto sbagliato,ma non va nemmeno condannato chi,invece,non capendo il dramma,irride beatamente ad una scelta sbagliata,quante volte capita di dire,vedendo dei drogati o degli ubriachi (Lapo docet) che cazzo fanno questi stronzi!!!Sono sbagli momentanei,che possono creare danni irreparabili,e quindi è giusto capirne i perchè ed i percome,ma è giusto anche esaltarne l’aspetto tragico-comico,con una presa di giro,quasi per una sorta di esorcismo globale.
Ci sono tanti problemi più gravi intorno a noi,tanti Pessotti,anonimi,fanno la stessa fine
ed anche peggio,senza il clamore suscitato dal bianconero…magari con un conto economico da pagare,una volta ristabiliti.Succede anche questo.Però Pessotto fa parte del sistema e viene difeso da chi ha interessi nel settore,perchè fa notizia.
Adesso basta,ognuno sentirà dentro di se il dispiacere per il gesto di una persona in difficoltà ed è questo che deve essere valutato,non il fatto che indossava una maglia bianconera e che ci aveva fatto rete in Coppa Italia….
Il cornetto a due gusti,panna e fravola,incontra sempre più il favore del pubblico,tanto che dal 20 di agosto,abbiamo deciso di raddoppiarne la produzione.
Settembre 4th, 2006 alle 14:43
Anche se spesso la passione calcistica può portarci agli estremi come nel caso da te citato, Davide, spero oggi ognuno di noi trovi la propria sportività per ricordare un grande come GIACINTO FACCHETTI che ci ha prematuramente lasciato e di fronte alla cui morte rimane solo un grande vuoto.
Settembre 4th, 2006 alle 15:30
Perche’ meravigliarsi di tutto questo?..questa storia rispecchia noi italiani ed il nostro basso livello di civilta’.
Premettendo che molte tifoserie sono fortemente politicizzate e che il tema dei cori si scosta di parecchio dal semplice tifo per la propria squadra.
Gli sfotto’ ci stanno ok,ma sempre nel limite della civilta’…ora il fatto che un idiota di firenze abbia detto quelle parole su una povera persona malata, che prima correva sulla fascia con la maglia della juventus e che ora potrebbe anche non camminare piu’,non vuol dire che tutti i fiorentini siano cosi’.
Io odio l’inter e odiavo..anzi mi faceva pena la sua dirigenza…ed ora che il suo presidente facchetti e’ morto,provo rispetto e mai mi sognerei di insultare la sua memoria.
Dipende dalla coscenza di ognuno di noi,gli idioti ci sono ovunque….dagli interisti che gioiscono per sconfitte altrui non potendo gioire per le proprie vittorie(vedi milan la coruna,juventus liverpool, e via via dicendo…) e che sfogano0 le loro frustrazioni insultando i giocatori di colore(zoro,suazo ecc.)…a noi cagliaritani che ci picchiamo tra tifoserie della stessa squadra,ai fiorentini che cantano dell heysel,ai romanisti ed hai laziali che prima del derby si danno appuntamente in un luogo x per menarsi ed alcune volte qualcuno ci rimane pure…insomma…tutti!
L’idiozia regna in ogni regione ed in ogni stadio….l’inghilterra avra’ pure gli hooligans…ma noi siamo di gran lunga peggio!
Ale’ casteddu….finalmente si ricomincia!
Settembre 4th, 2006 alle 15:42
Caro lorenzo i miei saranno discorsi qualunquistici, ma io tuoi sono da ipocrita.
Una madre con due figli da tirare su che depressione dovrebbe avere?? Lotta e va avanti non si butta da un terrazzo.
Settembre 4th, 2006 alle 16:05
Abbiamo capito che il tifoso viola ignorante che ha intonato il coro contro Pessotto si chiama Walter.
Settembre 4th, 2006 alle 16:06
anche sono fuori tema David vorrei mandare un saluto a Facchetti grande uomo di calcio e avversario leale che oggi ha finito di giocare la sua piu’ grande partita
Settembre 4th, 2006 alle 16:11
Walter, ha ragione Cannavaro: stai muto
Settembre 4th, 2006 alle 16:26
David, Giacinto Facchetti se n’è andato. con lui e Prisco se ne sono andati i più grandi della dirigenza nerazzurra. i migliori se ne vanno per primi. ciao Giacinto, guarda Fiorentina-Inter con Peppino, da lassù. da un tifoso viola.
Settembre 4th, 2006 alle 16:43
Pur ritenendo che il post di Walter sia delirante, in una cosa son d’accordo: basta con queste ipocrisie del tipo “un tempo queste cose non c’erano etc.”…
Da quando vado allo stadio questi cori ci sono sempre stati: il coro su pessotto fa francam schifo, però non vedo dove sia peggiore del gridare “devi morire” al giocatore avversario infortunato che magari si è fatto male davvero… e non mi venite a dire che questo lo diciamo solo a Firenze.
Mi sono sempre rifiutato di cantare il coro sull’Heysel, ma quello + raccapricciante che ho sentito (e cantato) fu contro Zenga (si parla di 12-15 anni fa): “Zenga, tuo figlio è un deficiente”. Io lo cantavo tutto contento, credendo che il figlio in questione fosse Carabiniere, oppure avesse fatto qualche sciocchezza, o fosse stato arrestato… poi chiesi a quelli in curva, e mi risposero tutti soddisfatti che il figlio di Zenga era portatore di handicap o qualcosa del genere.
E’ stata una delle poche volte in cui mi son vergognato di essere tifoso viola.
Nota x i giornalisti (non tu in partcolare, david): giusto criticare pesantemente cori indecenti, però fatela anche finita di dipingere Pessotto come “maestro di vita”, “un esempio” e tutte queste schifezze untuose che fanno credere che fra un po’ lo faranno santo!Concordo con chi (giurati del concorso) si è scandalizzato xkè gli è stato attribuito il Premio Scirea: bravissima persona con dei problemi, pessotto, e tutti gli auguri di rapida guarigione… ma vogliamo davvero dire che è un esempio x i giovani???
P.S: oggi è morto facchetti: vediamo di non farci riconoscere da subito sabato con qualche bello striscione o coro vergognoso per “festeggiare il lieto evento”!
Settembre 4th, 2006 alle 18:46
Il post di Walter ore 11,00 a.m. si commenta da solo, penso David, che tu lo abbia voluto pubblicare per far capire a tutti fin dove arriva la “genialità” umana, altrimenti, anche se la censura è censurabile, questo è un post difficile da giustificare, se quella di Walter, invece voleva essere ironia, io non l’ho capita, ciao.
Settembre 4th, 2006 alle 19:00
che città del c…., quando ci si impegna, che ll’è firenze…
Settembre 4th, 2006 alle 20:06
IO MI SONO DECISAMENTE ROTTO DELLìIGNORANZA DELLA GENTE. ADESSO BASTA. LEGGETE, INVECE DI DIRE COSE DI CUI NON AVETE MINIMA CONOSCENZA.
Agostino dagli una lettura.
“Sebbene i meccanismi interni alla base della Depressione siano attualmente sconosciuti, è ormai accertato che la malattia è in genere scatenata da un periodo di stress, sia esso negativo che positivo. La malattia infatti si può innescare durante alcune fasi importanti della vita: Un lutto, un licenziamento, un grande dispiacere ma anche dopo un innamoramento, una grossa vincita. L’evento che innesca la depressione è definito “Stressor”. Comunque affinché la Depressione si inneschi in pianta stabile è necessaria la predisposizione genetica. Se la malattia guarisce senza alcun trattamento da sola si definisce Depressione Reattiva. Se la malattia si innesca senza alcun evento scatenante è definita Depressione Endogena.
…..
La terapia d’elezione è a base di farmaci antidepressivi (solitamente SSRI, NSRI, NaSSa, SSNRI e Litio), per quanto meno recenti molto utili anche Triciclici ed i meno maneggevoli iMAO (Reversibili e Non).
Nei casi di farmacoresistenza o di impossibilità a somministrare antidepressivi di sorta, un modello di trattamento discusso è rappresentato dalla terapia elettroconvulsiva (elettroshock). Secondo qualcuno è efficace, nel caso delle forme più gravi del disturbo, ma non tiene affatto conto dei fattori secondari e della soggettività del paziente di un trattamento così traumatico. Tuttavia l’ elettroschock risulta ancora oggi lo strumento terapeutico più efficace con oltre l’85% di successi terapeutici in termini di rimessione. Il problema dell’ ECT risulta essere quello relativo alla non prevenzione delle ricadute, che dopo questo genere di terapia sembrano esere frequenti.
I principali neurotrasmettitori implicati nella malattia depressiva sono stati identificati in Serotonina, Noradrenalina e Dopamina e sembra ormai accertato che la depressione sia causata dall’insufficiente disponibilità di uno o più di questi tre.
———————–
e ci sarebbe molto altro da dire.
Non è una malattia? è solo un vezzo da ricchi? ma fatemi il piacere. Chi non sa, perché non tace?
Settembre 4th, 2006 alle 21:32
Eâ difficile trovare chi è capace di pensare e poi esternare lâodio verso le persone.
Eâ anche difficile trovare tra questi, coloro che confondono le âpersoneâ? con i âpersonaggiâ?. (Pessotto, Scirea, i morti dellâHysel sono persone, mentre gli stessi con la maglia addosso sono personaggi, come su un palcoscenico).
⦠eppure succede.
Tanti anni fa si pensava fosse difficile trovare chi potesse rinchiudere degli individui dentro un campo di sterminio, legalizzando genocidi, ed aberranti prove di medicina su cavie umane.
Ho anche visto una foto da un bunker di Auschwitz in cui era stata immortalata grande cassa con dentro una âcollezioneâ? di qualche decina di gambe umane.
Aberrante?
E perché mai, penserà qualcuno.
Ho anche conosciuto la migliore amica di Giuseppina, la ragazzina a cui tagliarono la gola allâHysel. Piangeva ancora.
E perché mai, penserà qualcuno.
Settembre 4th, 2006 alle 23:56
ma che vi devo dire ragazzi, rimango della mia opinione: il coro su pessotto è uno dei più divertenti che ho mai sentito, soprattutto se confrontata allo stramieloso e rivoltante buonismo di massa che si è acceso per questo personaggio. Poi, personalmente, non ho niente contro Pessotto e anche a me il coro dell’Heysel non piace granché. E di sicuro figuratevi se sto a ridermela seriamente di quei poeri disgraziati che quel giorno sono deceduti.
Poi, che dire, ognuno c’ha il senso dell’umorismo che si ritrova, e cantare Pessotto vola non è certo paragonabile all’idiozia di uno che va a sparare un razzo a dei tifosi avversari, parallelo che qualcuno non ha certo esitato a fare.
Rendetevi conto, semplicemente, che farne una questione esasperata di questo genere è quantomeno esagerato e denota, davvero, qualcosa che in questo mondo non va, più che il gesto di questo pischellino a cantare pessotto vola davanti a cannavaro (effettivamente, considerato il contesto, è stato un gesto di pessimo gusto ma vabeh finita lì).
Voglio dire, cazzo, accendo la tv su campioni con quella fava di arrieta o come si chiamava che si fa disgraziatamente sfuggire una bestemmia e giu casino, tragedia, manco avesse sparato a quell’altra baldracca di conduttrice lì seduta stante. Esco per la strada, parlo con i miei amici, vedo un sacco di disgraziati che lavorano 8 ore al giorno per una miseria con la quale devono pagarsi affitto, sostentare il figliolo disgraziatamente partorito dalla moglie, tutto per 2 misere settimane di ferie all’anno passate a bestemmiare allegramente con la famiglia al seguito. Che dire, magari trovi un marocchino e ti ci metti a ragionare, e apprendi storie di gente che ha passato settimane fra le montagne solo per oltrepassare una maledetta frontiera per andare a riprendersi la figlia di 5 anni messa a forza in svizzera in un orfanotrofio dopo essere stati buttati fuori dal paese.
Non imparanoiamoci su puttanate di questo genere, è vero, il mondo fa schifo, ma non per queste ragioni. Questo si chiama BUONISMO, ragazzi, niente di più niente di meno.
Ah, un’ultima cosa, per Lorenzo: sebbene di moccoli ne tiri non pochi e provi un particolare ribrezzo per democristiani e chiesa in generale, nel mio post non sono andato assolutamente ad offendere religiosi e generis. Semplicemente ho messo in risalto il fatto che dopo la morte del papa ci hanno letteralmente tartassato per un mese intero non se ne poteva davvero più.
Detto questo, spero di essermi spiegato,
bona a tutti e ALE’ VIOLA
Settembre 5th, 2006 alle 00:57
Un saluto a Giacinto Facchetti, grande signore del calcio.
ciao Firenze
Settembre 5th, 2006 alle 01:04
Volendo associarmi a cio’ che ha dettto Lorenzo,il quale sara’ sicuramente piu’ esperto di me in materia,ricordo che recenti ricerche hanno individuato,alla base del disturbo mentale,la mancanza di sostanze chimiche nel cervello.La depressione costituisce sicuramente l’elemento base di molti disturbi mentali.Il disturbo bipolare,ad esempio,ma anche il disturbo ossessivo-compulsivo ,curato da molti psichiatri mediante i farmaci inibitori della ricaptazione serotoninergica(i gia’ citati SSRI).Allora smettiamola di dire scemenze e rispettiamo Gianluca Pessotto,campione esemplare dentro e fuori dal campo.
Settembre 5th, 2006 alle 09:12
D’accordo!
Ma poi…: odiare perché?
Perché hanno vinto molto più di noi con tantissimi soldi più di noi?
Perché hanno avuto Moggi?
… io penso che la nuova sfida dei tifosi viola debba essere quella – volendo alzare ancora una volta l’asticella – di liberarsi di queste ataviche e astiose rivalità, riportando il calcio e la passione che ci muove verso di questo verso le sue radici autentiche di sportività e, nel caso del tifo, allo sfottò, alla presa di giro, allo scherzo goliardico; cosa nella quale mi pare che a Firenze siamo sempre stati “campioni d’Italia”.
… anche in questo e per questo risconosco Della Valle mio presidente!
Settembre 5th, 2006 alle 09:21
Mi associo a Lancaster. Comunque non sono minimamente un esperto in materia. E’ solo che prima di dire una cosa, mi documento. Anche tramite internet, che può essere un bello strumento di conoscenza.
un saluto a tutti.
Settembre 5th, 2006 alle 09:50
se qualche anno fa ci hanno sbattuto in C2 e quest’anno ci hanno trattato così è anche perchè spesso ci contraddistinguiamo per questi atteggiamenti. Sappiamo tutti che alle volte sono solo quattro coglioni che ci rappresentano, ma la cassa di risonanza in questi casi è sempre molto pesante…
Settembre 5th, 2006 alle 12:59
Le notazioni scientifiche offerteci da Lorenzo e Lancaster sono puntuali e preziose e forse faranno cambiare opinione a qualcuno sul tema delle malattie nervose. Ma non ci illudiamo che sradichino in toto quel diffuso qualunquismo che è figlio prediletto della stupidità (e come ben sappiamo, la madre… con quello che segue).
Settembre 5th, 2006 alle 13:59
Caro David, si parla sempre di educare i ragazzi alla non violenza, ad andare allo stadio con i bambini perchè lo sport è educativo ecc…ecc..,quando poi leggo sul tuo blog scemenze,e credimi mi trattengo ,come quelle di Walter.
Come mente umana possa partorire cori simili è materia per me sconosciuta ,e mi fanno schifo tutti quei presunti tifosi viola che la domenica intonano cori come quello contro Pessotto, e forse è vero che per loro ci vorrebbe lo psicologo oppure lo psichiatra(la legge Basaglia ha fatto dei danni enormi).Quello che più mi meraviglia è il fatto che tu censuri certe volte alcune parolacce e poi passi queste e-mail….mah mi deludi veramente sai quanto me che effetto hanno sui ragazzi questi discorsi e allora perchè fomentarli,isoliamo gli idioti David con le buone o con le cattive a costo anche di rimetterci come audience nelle trasmissioni.
Seguo la Fiorentina dai tempi di Bruzzone e Ricciarelli e le scemenze si sentivano anche prima, dai tempi di “pecorai” ai cagliaritani e “terremoto” agli avellinesi, ma credo che ora si sia passato ogni limite, ridere o giocare sulle tragedie altrui o dell’umanità vuol dire che anche noi come genitori non siamo stati capaci di insegnare i valori della vita ai nostri figli,e di questo passo andranno allo stadio con la pistola per sparare al primo che non sarà d’accordo con loro, mi sembra un ottima prospettiva…… ciao e a presto
Settembre 5th, 2006 alle 15:15
Ma quanta ipocrisia…. Mi spiegate come mai gli striscioni su Lapo erano “simpatici” e il coro su Pessotto è “abominevole”? E quando si canta “devi morire” all’avversario a terra cosa esprimiamo? Invece di gridare allo scandalo per il coro (ironico? demenziale?) di un ragazzino, guardate da cosa è generato tanto astio… guardate la luna non il dito che la indica.
..e sabato Forza Viola!
RISPOSTA
Forse perché la storia di pessotto è un po’ più drammatica, non ti pare? E cmq a me piacevano pochissimo anche gli striscioni su Lapo.
Ciao,
David
Settembre 5th, 2006 alle 16:09
Perché i corsi su Lapo Elkan erano belli? Secondo me erano scandalosi anche quelli. Chi se ne frega se Lapo se l’è cercato e cose così. Sempre una disgrazia rimane. Perché godere delle disgrazie altrui? Drogarsi è un atto di scelta personale, ma sempre disgrazia rimane. Se voi aveste un amico drogato andreste sotto casa della madre a prendere in giro?
Ma sapete cosa significa ironia? umorismo?
Pirandello docet:
l’umorismo è il “sentimento del contrario”, ossia l’intuire le motivazioni reali, a volte drammatiche, che hanno prodotto quel comportamento apparentemente comico e assurdo.
Settembre 5th, 2006 alle 21:58
Caro David, mi sa che domattina ti tocca riscrivere qualcosa su Montolivo. Io stasera ho visto in campo un campione vero, non più una giovane promessa. Dribling, visione di gioco, lanci millimetrici..ma non solo..tantissima grinta e tanta corsa, da mediano vero. Il tutto condito da un altro gran gol. Se Montolivo trova la continuità, caro David, sta nascendo una nuova stella sotto la torre di Maratona.
Settembre 6th, 2006 alle 07:51
Caro Walter,
lo psicologo serve a te…
Forza viola