Mai in partita
Il risultato è bugiardo perché fa pensare ad una vittoria di misura del Milan, che invece ha dominato quasi sempre.
Siamo stati a tratti imbarazzanti, sembravamo una squadra di un’altra categoria (inferiore) che allena i più forti durante la settimana e non ci abbiamo nemmeno messo la grinta, che invece ci vorrebbe in situazioni come queste, quando cioè il divario tecnico è evidente.
Ad un certo punto ho sperato che proprio questo strapotere del Milan portasse loro a rilassarsi e noi ad avere una fiammata ed invece niente: anche dopo il gol di Vargas solo quanche tic e toc a centrocampo, senza uno straccio di idea.
Sono quelle sconfitte che lasciano il segno, in tutti i sensi.
Siamo fuori dall’Europa per il secondo anno consecutivo e con un tecnico sempre più lontano da ciò che i tifosi pensano debba e possa essere la Fiorentina.
La prova di appello sarà domenica prossima: se non giochiamo “la partita dell’anno” non ci sarà neanche bisogno della Cassazione e la bocciatura della gestione tecnica della Fiorentina 2010/11 (direttore sportivo, allenatore, giocatori) sarà completa.
Ai Della Valle spetterà il non facile compito di tirarci fuori da questo pantano, altro che “girone di ritorno spettacolare”, “grande serie positiva” e “quarta miglior difesa del campionato”.
Aprile 11th, 2011 alle 06:38
Serve come il pane al comando della società un uomo di forte spessore e grande carisma che non può essere nè Andrea Della Valle nè Giancarlo Antognoni.
Aprile 11th, 2011 alle 06:45
Meno male che qualcuno la pensa come me, a leggere altri post (fiorentina.it, etc.) la fiorentina ha giocato una bella partita ed e’ stata penalizzata dall’arbitro. Forse hanno visto le partite dell’anno scorso arbitrate da Rosetti… Quest’anno potevamo perdere 4-0, una partita che ha mostrato l’assenza di allenatore e societa’ piu che di giocatori senza stimoli. A questo punto a cosa serve vincere con la juve? DV la chiama la partita dell’ anno, te ultimo appello, invece e’ una partita inutile come tutto il resto del calendario. Se almeno ci fossero buone notizie da radio mercato ma invece nemmeno quelle…
Aprile 11th, 2011 alle 06:46
Anche se si vince 6-0 domenica con la Juve la stagione è gia totalmente fallimentare!!!
Via Corvino e Sinisa!!!
Aprile 11th, 2011 alle 06:50
Buso subito.Via Mihasobonovic
Aprile 11th, 2011 alle 06:52
ADV non considera la stagione deludente e per lui il Napoli va forte perchè ha pescato il jollly Cavani,non capendo evidentemente che lì c’è un bravo allenatore che con solo 3 grandi giocatori,ha messo sù un gran bella squadra.
Ho finalmente capito che ADV di calcio ne mastica veramente poco…..urge qualcuno in questa società che ne sia esperto !!!!
P.S Ma davvero vogliono confermare questo allenatore ???
Aprile 11th, 2011 alle 06:55
David, aspettavamo in gloria il tuo commento perchè avevo voglia di sfogarmi…! Hai fotografato perfettamente la situazione della Fiorentina e credo sia arrivato il momento di puntare il dito sui due responsbaili di questa situazione: da una parte il DS Pantaleo Corvino e dall’altra l’allenatore Sinisa Mihajlovic. Il primo per aver fornito all’allenatore una squadra non eccezionale ma soprattutto per aver sperperato i soldi della proprietà con acquisti del calibro di Felipe, D’Agostino e Cerci e aver lasciato andare in scadenza i contratti di Santana, Donadel e Comotto (per carità non certo Messi, ma ora bisogna spendere per comprare i sostituti, o no?). Mihajlovic è responsabile di non essere all’altezza delle ambizioni della Fiorentina e dei suoi Tifosi. Anche ieri quello che ha fatto più male non è stata la sconfitta ma la pochezza di schemi e di gioco mostrati dalla squadra. Fino alla tragicomica esecuzione di un calcio di punizione dal limite che sembrava uscita direttamente dalle comiche finali. Ora domenica c’è “lei”. Non è una prova d’appello ma è l’ultima occasione per non uscire da questo campionato con la testa bassa e vergognandosi di essere tifosi di questa banda di raccattati.
Aprile 11th, 2011 alle 07:15
bisogna mandar via chi vuole andare (al prezzo che decide la societa’) e prendere giocatori entusiasti di venire a vestire questa maglia (tipo berami) anche se sulla carta sono inferiori, almeno si vedrà qualcuno che corre con voglia, perchè se si corre si creano anche opportunità di attacco, se si aspetta la palla fermi non si va da nessuna parte.
non penso che l’allenatore gli dica di stare fermi o di guardare da lontano pato e seedorf che corrono.
forza viola
Aprile 11th, 2011 alle 07:16
Prova d’appello con la juve? Con la juve si deve vincere solo perchè li odiamo, ma anche se rifilassimo loro sei pere niente, di questa stagione, sarebbe da salvare tranne appunto quella vittoria.
Vorrei sapere oggi dove sono gli amanti delle statistiche che ci hanno ammorbato fino ad ieri mattina con le loro “serie positive”, i loro “gironi di ritorno al sesto posto”, gli “stessi punti dell’anno scorso” e bla bla bla.
Ieri non s’è visto un solo schema se non quello di giocare la palla a sinistra nella speranza che Vargas o Pasqual mettessero il cross giusto per Gilardino che, povero disgraziato, era in mezzo all’area solo contro 4 difensori.
Nel secondo tempo, quel grande allenatore di Mihajlovic, ha pensato bene di impiegare Babacar come esterno destro e come trequartista. Ma non gli è venuto il sospetto che fose ci voleva un secondo attaccante in area?!
Poi mi sento i soliti discorsi contro l’arbitro: è vero, il rigore c’era, ma si sa benissimo che in casi dubbi contro le grandi viene sempre deciso contro di noi. E comunque ricordiamoci che abbiamo segnato sull’unico tiro in porta del secondo tempo, peraltro ciantellato, grazie alla deviazione di Gattuso.
Siamo sicuri di voler tenere questo allenatore? Tutti i nodi stanno venendo al pettine, ma se attendiamo maggio per cambiare rischiamo di perdere un altro anno come l’anno scorso.
Ma tanto chi se ne frega, l’importante è battere la juve.
Aprile 11th, 2011 alle 07:23
A questo punto è indispensabile il prolungamento del contratto dell’allenatore prima che ce lo prenda la Sampdoria o il Bari
Aprile 11th, 2011 alle 07:30
Aspettavo a gloria le dichiarazioni di Andrea,e ieri sera a radio Blu’ cosa sentono le mie orecchie?????? Ma via,ma su,ma si sara’ riascoltato il sig. Andrea in queste sue affermazioni? Ma che si riascolti con i sentimenti di un Violanellanima,per piacere,almeno indice subito una conferenza stampa per scusarsi al mondo.Andrea presidente???? Con queste idee? Con questi pensieri???? Ma via,ci vuole uno che di calcio ne mastichi assai.Uno che se le cose non vanno,le dica al popolo chiaro,coi si vedra’,coi ai fine aprili,ai mezzi maggi,si resta impalati e un si va da nessuna parte.AMAREGGIATA E ANCHE DISGUSTATA.
Aprile 11th, 2011 alle 07:33
Dimenticavo: meno male che siamo già a 42 punti, perchè nelle prossime 6 partite è grassa se faremo tre punti.
Siamo veramente caduti in basso.
Aprile 11th, 2011 alle 07:43
Partiamo dal fatto che questa squadra non ha mai avuto un gioco.
Nel p tempo vargas avra fatto 10 cross (pure belli) ma cosa poteva fare gila solo e stritolato da 4 difensori?
Questo allenatore e ridicolo, se vuoi fare i cross serviva babacar da subito.
Lailic e un fantasma, comotto e roba debole, abbiamo giocatori che rispecchiano la classifica che abbiamo e basta.
Stiamo tornando a dover vivere la partita con la juve come la partita dell anno.
Questo nostro anonimato e imbarazzante, ma siccome non abbiamo alternative ai della valle stiamo buoni e speriamo che per il futuro si cambi registro.
Vorrei un allenatore che ci facesse vedere giocare a calcio e che insegnasse qualcosa.
Cosi ci divertiremo qualche domenica e perderemo e vinceremo ma andra bene cosi perche almeno vedremo giocare al calcio.
Che tristezza questa squadra!
Aprile 11th, 2011 alle 07:44
…..queste giuste considerazioni vorrei che fossero spiegate anche ai vari giornalisti PRO-DELLA VALLE come Rialti,Baldini,Bucchioni e compagnia cantante, che in questi mesi non hanno mosso una critica a questa gestione societaria……..chiediamo critiche costruttive,non assalti a Forte Apaches, ma critiche costruttive cari signori……
Aprile 11th, 2011 alle 07:45
Ennesima conferma che Santana, Comotto e Donadel, se non vogliono rinnovare a cifre coerenti con il loro (modesto) contributo alla squadra, possono accomodarsi altrove. E non sentiremo la loro mancanza. Parlo per me almeno.
Aprile 11th, 2011 alle 07:49
un allenatore incapace e timoroso, che non ha il coraggio – a salvezza raggiunta – di giocare a 2 punte, e mette donadel sulla fascia! bastava un banale 4-4-2!
Aprile 11th, 2011 alle 07:51
Manca la cattiveria, David, la voglia, il sano agonismo. Alla fine sembrava crederci solo Vargas,salvo Babacar, se giocasse più spesso forse prenderebbe un po’ di fiducia nei propri mezzi….manca la grinta,l’unica arma contro una squadra superiore, perché qualcuno i punti al Milan li ha portati via (Bari, Cesena, Lazio, Genoa, Palermo…). Chiudo con una domanda relativa a Ibra: ma tu, quando te la prendi con te stesso, ti dici Vaffa…, pezzo di m…, bastardo?
Aprile 11th, 2011 alle 07:52
Vale il discorso fatto la settimana scorsa… Squadra mediocre, gestione tecnica mediocre… Situazione imbarazzante, spero che Della Valle abbia bene in mente la situazione e che a fine anno faccia le giuste valutazioni… Ma se i consigli ad Andrea li danno Corvino e Mencucci siamo freschi… A proposito, otto milioni di euro per Ljaic spesi molto bene… Grande Corvo…
Aprile 11th, 2011 alle 07:55
Come ci succede da un paio di anni, per tutta la settimana facciamo training autogeno, ci diciamo che stavolta sarà diverso, che faremo l’impresa, che il momento è giunto, che le motivazioni sono alte e che bla, bla, bla.
E poi, puntualmente, succedono SEMPRE le stesse cose: Ljiaic è più evanescente di un fantasma, Montolivo arretra altri 30 metri (tra un po’ ci dirà che la sua posizione ideale è al centro della difesa. Poi vorrà fare il portiere?), Gilardino vaga nel nulla, solo come un cane, Donadel è sempre fuori posizione, Comotto è scarso da fare paura. Pasqual idem. E si perde.
E del resto, che motivazioni dovremmo trarre dalle illuminanti parole del Patronno Dimissionario, che parla solo per rinfacciare quanto gli siamo costati?
Con queste premesse, perché domenica con la Juve dovrebbe essere diverso? No, dimmelo David, perché? Lo vuoi capire che ce ne frega solo a noi?
Mi dispiace, ma questa volta non ci casco. Lo so che ci proverai ancora: comincerai a farci risentire i gol di storiche vittorie coi gobbi, a far parlare giocatori del passato, che magari erano più scarsi di Comotto e Donadel, ma con la Juve diventavano leoni. Ma non funzionerà. Non mi faccio imbenzinare per poi arrivare a domenica carico di aspettative destinate a rimanere deluse. Non mi fido più.
Aprile 11th, 2011 alle 07:58
Vedo che la pensi come me David… Io rimango allibito da certe prestazioni, il Milan affondava nel burro. Dalle dichiarazioni di Della Valle purtroppo si vede un futuro sempre più grigio, ma daltronde con le conferme di Corvino e Mihajlovic non ci si poteva aspettare altro…
Aprile 11th, 2011 alle 08:01
Concordo con te e aggiungo che le dichiarazioni di ADV sono state la ciliegina sulla serata di m…a ( qunate volte ti ho scritto che sono anni e anni che diamo dai 4 ai 6 punti a stagione alla “grandi”?????). Se questo è il pensiero di ADV è bene che non faccia il presidente. Mi sono molto ma molto stancato delle conferenze stampa di quel burattino ed incapace di sinisa e delle prestazioni dei “campioni” viola. Quando sento lamentele per la cessione dei “campioni” mi domando ma perchè non li facciamo giocare? Eh si perchè quelli che giocano con la maglia viola sono dei modesti ma molto modesti giocatori di serie A. Va bene che Gilardino ha fatto tante reti in carriera ma attualmente se va alla juvem..a riscalda la panca! Ci si strappa i capelli se parte Montolivo? Boh a me non dice più di tanto. Non rinnovano i contratti a comotto, donadel e santana e a Firenze molti pensano al suicidio? Certo non sfigurano nella storia viola rispetto a volpecina, zagano e ricciarelli etc… Abbiamo dei giocatori che rispetto al loro esordio in maglia viola sono diventati normali giocatori da serie A/B ( vero Gamberini, De Silvestri, Pasqual???). Si mi girano le p…e perchè devo fare a d ogni partita in casa 120 km per vedere poi festeggiare le “grandi” a fine partita sotto la curva dei loro tifosi. Voi vi divertite lo stesso? IO NO !!! ULTIMA RIFLESSIONE: MA LA VERA TIFOSERIA VIOLA E’ MORTA?? Abbiamo contestato allenatori e d.s. per molto meno. Non un coro ne uno striscione contro l’accoppiata scandalo Sinisa/Pantaleo (Per informazione ho anche il figlio in fiesole, cresciuto a pane e Fiorentina). Ma La Fiesole d’oggi è una tifoseria da bassa classifica, si è adeguata alla pochezza della società, della squadra e della coppia scandalo/incapace Sinisa/Pantaleo. Prendetevi questo sfogo da un tifoso viola da oltre 50 anni!!
Aprile 11th, 2011 alle 08:09
a me pare che il milan abbia stracciato molto di più l’inter e il napoli. Il milan si è dimostrato superiore, come due anni fa (2-0 contro di noi nell’ultima giornata per il terzo posto) e come prevedibile(il milan, che quest’anno in campionato è davvero forte non sbaglia mai nelle partite che deve vincere:così come contro inter e napoli appunto). In più nonostante la superiorità, non si può certo dire che il milan ci abbia surclassato, boruc ha fatto qualche bella parata ma non miracoli, e inoltre la partita è stata viziata da tre evidenti “errori” arbitrali:1-primo goal del milan viziato da fallo su comotto 2-rigore su gilardino per trattenuta netta in area 3- rigore su comotto.
se il primo e il terzo errore possono essere dubbi, rimane il fatto che il rigore su gila era netto. Quindi ognuno ha il diritto di pensare quello che vuole sulla prestazione della fiorentina, ma i torti oggettivi, anche se ormai contro il milan sono consuetudine, vanno evidenziati. Visto che tutto lo stadio se n’è accorto, perfino il prefetto Padoin.
Comunque il milan è sicuramente la squadra più forte del campionato(la seconda più forte è l’inter), poi spero che il napoli gli soffi lo scudetto, ma questo non vuol certo dire che se lo meriterebbe. La juve invece è assolutamente alla nostra portata quindi vediamo di non sbagliare. Poi spazio ai giovani della primavera(comunque anche se si vinceva contro il milan i preliminari di europa league erano irraggiungibili dopo la vittoria della juve a genova).
Aprile 11th, 2011 alle 08:12
vero è vero, ma se ci danno il rigore si pareggia, ma guarda un pò! anche la roma ha giocato bene a udine, ma aveva preso il pareggio all’ultimo minuto e subito dopo c’era un rigore per l’udinese e poteva perdere e invece il rigore l’hanno dato a lei, ma guarda un pò! le partite son fatte anche di attimi, di fiammate, i nostri giocatori, gilardino in primis, che ha vissuto esperienze sia con noi che con le strisce, sono RASSEGNATI quando giocano contro queste squadre, perchè sanno che non basterà essere migliori per vincere. è tutto inutile, prandelli l’aveva capito benissimo, infatti pretendeva ed otteneva il massimo contro le squadre alla pari o inferiori a noi, solo così si poteva arrivare a qualche risultato importante. e lo capiscono anche i tifosi che disertano sempre più gli stadi, non solo a firenze. anche io non vado allo stadio da 2 anni, dovrei fare 100 km fra andata e ritorno, preparare fedina penale e passaporto, comprare biglietti 1 mese prima, tornelli, controlli che non puoi portare neanche un accendino così x fumare una sigaretta la devo mettere al sole, mentre da altre parti entra di tutto. io lavoro 6 giorni la settimana, il settimo potrei anche aver voglia di divertirmi allo stadio e/o stare con la famiglia (anche allo stadio), ma la domanda è: ci si diverte a queste condizioni? meglio una girata al mare…
Aprile 11th, 2011 alle 08:14
Sono abbonato da circa 25 anni e per la prima volta, serie B e C2 comprese, mi stò chiedendo se venire allo stadio domenica prossima e se rifare l’abbonamento.
Basta con questo allenatore che oltre a non dare gioco si ostina a far giocare mezzala donadel.
Basta anche con i della valle che parlano ancora di progetto salvo poi non fare niente per rinnovare certi contratti come quello di montolivo.
Io voglio sapere subito quale sia il “progetto”, voglio sapere dalla voce dei nostri dirigenti che anche l’anno prossimo partiremo per fare i 40 punti e poi si vedrà.
Sono stato tanti anni sugli spalti con passione e fede infinita anche e soprattutto quando si arrivava esimi e ora mi ritrovo una società che mi fà sentire espropriato della mia appartenenza.
Continuiamo a ringraziare i DellaValle per come ci hanno riportato in A, ma se ciò deve servire per giustificare qualsiasi cosa facciano o dicano oggi e in futuro io non ci stò; sò di riuscire a spiegarmi bene ma no sò più se sono un tifoso della Viola o un dipendente di una ditta qualsiasi dei padroni Della Valle.
Luca
Aprile 11th, 2011 alle 08:15
Però attenzione attenzione: hanno avvistato Corvino in Serbia! In arrivo un altro fuoriclasse slavo!
In Brasile e in Argentina non c’è neanche un giocatore buono. E’ vero, hanno vinto solo 7 titoli mondiali insieme, però forse qualche elemento interessante si potrebbe trovare.
Il girone di ritorno è strepitoso: 325 risultati utili consecutivi, di cui 324 pareggi. Dai, non è male. E poi comunque Sinisa non molla, lui sì che è un duro e trasmette la sua grinta alla squadra. Si vede in partite come quella di ieri, con i giocatori della Fiorentina che avevano la bava alla bocca.
Torno serio: vi ricordate che nei programmi dei Della Valle questo anno o il prossimo dovevano essere gli anni in cui si lottava per lo scudetto? Mi ricordo titoloni sui giornali sportivi. Nel 2011, al massimo nel 2012 questo gruppo sarà in grado di lottare per vincere.
Però, che programmazione lungimirante, che acume, che sagacia!
Aprile 11th, 2011 alle 08:17
Leggendo parola per parola le dichiarazioni di ADV di ieri sera ne esce una visione sconcertante della societa’:
1 chiamare jolly uno come Cavani,allora che senso ha avere negli organici allenatori capaci, osservatori e gente che dovrebbe capire di calcio (Castillo docet).
2 se batto la Juve torno in corsa per il settimo posto…ma si ha chiaro il gap?
3: 6 gare che nn si perdeva..perche e’una tassa fissa da pagare?
4)Proveremo a farli firmare? Ma esiste una strategia societaria oppure si e’scoperto il 10aprile che sono in scadenza?
Tutto cio’ e’sconcertante e managerialmente inaccettabile.Sono stanco di soccombere sempre con le grandi ma soprattutto sono stanco che ogni mese ci venga rinfacciato che se non c’erano loro e i loro 200 milioni (sui quali ci sarebbe da discutere su come sono stati spesi) il calcio a Firenze sarebbe morto.
Il mio orgoglio comincia a prevalere sul sacro fuoco della passione sportiva e sono sempre stato scettico sui buoni Samaritani .
Un saluto a tutti buon inizio settimana.
Aprile 11th, 2011 alle 08:18
Se vogliamo cambiare veramente i Della Valle debbono sloggiare
Aprile 11th, 2011 alle 08:19
stamattina ho dato una veloce scorsa ai giornali e ho pensato di avere visto un’altra partita. sui giornali sembra quasi che abbiamo giocato alla pari: si il Milan un po’ meglio il primo tempo, ma poi…. Ma se ci hanno dominato, non abbiamo visto palla, mai abbiamo dato l’impressione di poter impensierire il Milan. Dov’è finita quella società che ( in anni lontani ), anche se stava facendo un campionato mediocre in partita come questa diventava una squadra di leoni? Noi che abbiamo qualche anno di troppo ricordiamo bene il 4-1 alla Juve che venne a Firenze per vincere lo scudetto. Io una squadra di mollaccioni come quella di quest’anno l’ho vista poche volte. Annata deprimente e basta.
Aprile 11th, 2011 alle 08:20
il bologna con un mister serio ha più punti di noi (senza penalizzazione). POche chiacchere medaglina e saluti
Aprile 11th, 2011 alle 08:20
Male, molto male. Il tuo commento è dannatamente perfetto. Meritavamo di perdere 4 a 0 e sembravamo gli allievi contro la prima squadra. Incredibile, pensando ai proclami da squadra “maschia” fatti da Mihajlovic!
Bruttissimo doversi accontentare di non aver fatto la fine della Samp e pensare alla partita di domenica con la gobba senza obiettivi. Triste e brutto se si pensa che è tutto meritato. Ljajic bruciato definitivamente. Nessun giovane lanciato in prima squadra in maniera stabile e una Primavera che miete risultati. Qualcosa non quadra. Neto? Matos che dicono tutti sia un fenomeno, Carraro? Iemmello? Salifu? Che ne pensi David? Aiuto!!!!!!!
Aprile 11th, 2011 alle 08:22
Facciamo un paragone fra la partita contro il Milan quest’anno e quella di anno scorso…una s’è giocata l’altra se fatto finta…ora il Milan ha un centrocampo fortissimo e noi si mette il povero Montolivo con Donadel in barca dopo due minuti e Vargas che non e’ un centrocampista.
Sinisa t’hai rotto sei ridicolo come Mancini.Via Sinisa via Pantaleo
Aprile 11th, 2011 alle 08:22
Questo post l’avevo scritto anche per il thread precedente, ma va benissimo anche per questo: il prossimo anno, con la riduzione del tetto ingaggi e con le plusvalenze certe che si intascheranno per recuperare capitali, saremo tranquillamente accanto al Parma e alla Samp. I tifosi della fiorentina son ormai anestetizzati e sono come i malati che si accontentano di un amputazione di una gamba piuttosto che di guarire da un tumore al cervello. Qui non si sta andando da nessuna parte e nessuno mi leva dalla testa che finiremo anche peggio: vi ricordate in fase di definizione della convenzione per l’affitto dello stadio, come si impuntarono per mettere la clausola per l’eventuale serie b? Questi, dato che non metteranno più una lira, state tranquilli che se gli eventi ci portassero a retrocedere, lo faranno, dall’alto della loro inesperienza calcistica, facendocela digerire un pochino alla volta. In più dall’ intervista dopo partita, Adv dice che i rinnovi ci potrebbero essere se i giocatori non hanno già firmato per altre squadre. Ma si sta scherzando? E poi un’eventuale rifondazione della squadra dovrebbe essere già partita da tempo, invece siamo ancora a pensare a Santana ( che stasera è tornato in se) , o a Comotto e Donadel? A riconferamre il serbo e il Vernolese? Ma non vi siete rotti di perdere partite o vi beate delle supervittorie con il Real Chievo e il Barca Parma? Ieri sera in tribuna si vedeva Adv buio in volto(perchè alla fine almeno lui un pò ci sente) , scocciato di aver riperso e aver portato a soffrire i figli, che prima dell’inizio avevano inquadrato sorridenti e con la sciarpa viola al collo. Ma gli imprenditori vincenti non si sono stufati di farsi rimpolpettare da ogni squadra che ha
un minimo di blasone in Italia? E possibile che una tifoseria ancora non si sia inca..ta davvero e pretenda chiarezza con le maniere forti (senza violenza per carità). Ragazzi, qui è un anno che stiamo perdendo, questa squadra, la squadra dei 4 scudetti e delle 4 CL conquistate, è una squadra di sopravvalutati e mediocri, come del resto anche la società che ne detiene la proprietà. Il meglio è stato fatto negli anni di calciopoli, dove i gobbi non c’erano ed erano stati messi in serie b, il Napoli e il Genoa appena arrivati in a e la Lazio arrancava nel mare dei debiti. Ora che gli altri stanno prevalendo, questi si stanno progressivamente tirando indietro producendo il minimo sindacale. Un minimo sindacale che ci porterà in basso. Aiuto.
Aprile 11th, 2011 alle 08:25
Siamo perfettamente d’accordo:indegni ed irrispettosi dei piu dei 30000 tifosi presenti al Franchi.Dall’allenatore ai giocatori veramente ignobili.Bidonaggine e mancanza di impegno mescolati insieme.Poi le dichiarazioni di un ADV incapace di leggere il ginepraio da sciogliere che si ritrova tra le mani e che per risparmiare(perché entrambi legati da contratto per un altro anno) si tiene Corvino e Mihalovijh,due cariatidi inutili e dannose per il futuro viola.Ci vuole un vero presidente,visto che non riescono a vendere la società.Poi possono vendere tutti i giocatori fuori che Vargas e Berhami.Qui altro che rifondazione ci vuole.Non abbiamo una squadra degna della siere A.Siamo ridicoli.
Aprile 11th, 2011 alle 08:25
Sovrastati a cenrocampo con un Gilardino che forse ha giocato la sua peggiore partita dell’anno e dire che di palle in mezzo tra Vargas e Pasqual ne hanno buttate…
A parti inverse il Milan avrebbe ricevuto 2 rigori, ed alla fine conta sempre, l’atteggiamento pro Milan dell’arbitro è finito in bellezza con i 4 minuti di recupero in una partita con tante sostituzioni, i milanisti che non battevano i falli laterali se non dopo qualche minuto ed una bella passeggiata sul lungomare del franchi dello zingaro prima di accomodarsi negli spogliatoi…ed un minuto in quel momento valeva come 10 minuti del primo tempo.
Con questo ci hanno comunque dominato in casa e questa è la cosa che fa più rabbia
zachini
Aprile 11th, 2011 alle 08:27
NON ERA UNA PARTITA DA RAGAZZINI….
e menomale che non c’erano in campo i giovani( o almeno non tutti)..se no te lo immagini che figuretta avremmo fatto!! menomale che c’erano i vecchi volponi come donadel, comotto etc che hanno retto il colpo e hanno messo “”paura”” al milan..te lo immagini cosa sarebbe successo con 3-4 ragazzini in campo con la voglia e il desiderio di giocare e la grinta??male che vada si sarebbe perso 4 a zero,ma loro si sarebbero fatti un pò di esperienza, e la “dirigenza” avrebbe capito se qualcuno è valido o no…invece no meglio perdere 2-1 cosi chi nn ha visto la partita pensa chissà cosa..ah, ma mi sbaglio o Ibra sul 2-0 ha sbagliato due gol che neanche io avrei sbagliato??..forse mi sbaglio, ma in ogni caso non era una partita da ragazzini…
Aprile 11th, 2011 alle 08:30
Aggiungo al mio post n. 20: sono tra quelli che valuteranno MOLTO bene se rinnovare l’abbonamento (fatto da oltre 40 anni, serie B e C2 comprese). Ma dalle parole di ADV penso che le possibilità siano le stesse che ho di vincere al superenalotto. Siccome la passione rimane, ascolterò David la domenica alla radio. Se le cose non cambiano, prevedo 7-8000 abbonati per la prossima stagione ( oggi sono ottimista). Ma tanto cosa importa alla proprieta? NIENTE!
Aprile 11th, 2011 alle 08:31
una cosa David,
ma alcuni giornalisti va bene avere idee differenti, ma bevono quando guardano la partita?? Oppure c’è qualche cos’altro…?
Giorgetti la Nazione: Babacar 5 come Comotto i peggiori in campo e Gilardino 5,5.
Ma questo che partita ha visto????
Come fai a dare mezzo punto in più al Gila che non ha fatto niente, non ha giocato mezzo pallone quando il Kuma ha lottato, ha distribuito palloni, ha fatto sponda, ha ripreso rilanci del portiere…???
SCANDALOSO, qualcuno mi aiuti a capire…
zachini
Aprile 11th, 2011 alle 08:36
Ieri una triste Fiorentina senza stimoli come mi aspettavo. Quello che mi preoccupa di più è però da tempo il futuro e anche ieri Adv non ha diradato le nubi sul nuovo (?) progetto viola. Ormai sono rimasti pochi baluardi a difendere questo allenatore impresentabile e l’assurda campagna acquisti di Corvino. La realtà è chiara.
Aprile 11th, 2011 alle 08:37
David, purtroppo (ma finalmente!) anche tu sei venuto all’ERGO che qui non c’è stato un allenatore, bensì un accompagnatore (magari simpatico9, ma che non è capace di leggere le partite. Spiace leggere che ANDREA vuole confermarlo! Bologna, Cagliari e Palermo non hanno un organico migliore della Fiorentina eppure sono avanti a noi, solo perchè hanno almeno un’idea di gioco adattato alla truppa a disposizione. Ieri sera – a larghi tratti – la squadra era distante 40 metri tra attacco e difesa. Così non è possibile giocare! e non è nemmeno possibile pretendere dal pubblico un benché minimo incotamento! Almeno la primavera viola – comunque vada a finire il campionato – mostra sempre un’identità precisa, con schemi logici, magari adattati alle forze disponibili, ma sempre portati avanti con ordine e grande disciplina! Questo è giocare a calcio! Poi puoi avere o meno Batistuta, Rui, Olivera, ecc., ma devi avere degli schemi di gioco!
Questo allenatore va mandato a casa: prendiamo Pioli o qualche altro bravo a mettere ordine in campo; altrimenti allo stadio ci dovranno mettere le figurine (come a Trieste).
Aprile 11th, 2011 alle 08:41
C’è una cosa che mi urta più dell’aver perso la partita di ieri sera.
La figura mediocre davanti agli sportivi di tutta Italia che ieri hanno scelto di vedere la Fiorentina.
Ovvero la squadra che una volta era simpatia e calcio per antonomasia.
Oggi , siamo sbeffeggiati da tutti, dalle Alpi alla Sicilia.
Un patrimonio di buona immagine, di discreto livello tecnico che in pochi mesi è svanito.
Davanti a tutta Italia negli ultimi mesi abbiamo esposto questa mercanzia :
Spessore caratteriale…………assente
grinta e abnegazione …………assente
livello tecnico………… da 3° fascia giovani……………………velleitari
conduzione tecnica…………..irrisoria
proprietà……assente,distratta, pentita
progetto societario…………..abortito
futuro……………………alle spalle
prospettive…le conoscono i commercialisti
In quanto ai Della Valle brothers, dal
basso della mia esperienza con i detti popolari, consiglio
“la regola delle 10 P” …
“Prima Pensa,Poi Parla,Perchè Parlare Poco Pensato Porta Pena”
L’alè viola oggi è comunque più fiero che mai.
Immonda Bestia
Aprile 11th, 2011 alle 08:43
La Fiorentina è l’unico ramo d’azienda dei Della Valle a non produrre utili, anche se i costi sono sotto controllo.
Della Valle contribuisce in prima persona a fare le scarpe a Geronzi in Generali e non vuole fare gli scarpini a Mihajlovic? Non mi torna il ragionamento.
Ma cosa se ne fanno di una squadra così?
Triste e impotente nel gioco, plumbea nell’immagine.
Da oggi verrà venduta una nuova illusione per domenica prossima, molti di noi ci cascheranno, addirittura con una vittoria il giudizio sull’allenatore volgerà in positivo, vedrete che qualcuno lo scriverà.
Dopo 32 giornate di passione per quale motivo valido, se non un insano masochismo,
dovremmo voler rivedere Mihajlovic sulla panchina viola anche la prossima stagione?
Aprile 11th, 2011 alle 08:48
Caro David: la bocciatura della gestione tecnica della Fiorentina 2010/11 (direttore sportivo, allenatore, giocatori) è già completa.
DS ed allenatore vanno cambiati… Corvino meglio cambi aria… e spero anche rientri Antonio.
Ma ancora bisogna capire i piani dei Della Valle (mi sembra sempre basso profilo…).
Aprile 11th, 2011 alle 08:55
Caro David sono daccordo con te.
Ieri abbiamo visto una vera squadra di calcio il Milan che anche se si e’ messa a giochicchiare ci ha fatto vedere che e’ una squadra di calcio .
Comunque non mi e’ piaciuto come Mihailovic ha messo la squadra nel primo tempo. Meno male che con l’ingresso di Behrami ha rimediato un po’.
Ti voglio chiedere una tua opinione e spero che tu scriva un blog a favore di questa cosa e vorrei un tuo parere caro David…
Cosa ne pensi se al posto di Mihailovic venisse ad allenare la Fiorentina Villas Boas cioe’ il secondo di Mourinho?
Potrebbe la Fiorentina con un allenatore all’altezza (vedi Allegri col Milan o Mazzarri con il Napoli) cercare di creare un maggior gioco e perche’ no provare a vincere lo scudetto?
Secondo me se venisse un allenatore straniero un po’ alla capello o spalletti come Villas Boas potremmo sognare e levarci molte soddisfazioni…
Quest’anno per come e’ andata dopo il post Prandelli anche se arriviamo 8° o 9° senza Europa League c’e’ andata bene….
D’altronde come dice anche il Calamai che stimo come giornalista e opinionista quest’anno a tratti la Viola e’ stata imbarazzante e partite come quelle di Cesena e Bari dovevano essere vinte e chiuse….
Spero che i Della Valle ci pensino e per quanto riguarda l’allenatore spero che cambino aria…
Poi spero i rivedere d’Agostino giocare.
Soffro al pensiero che la Fiorentina voglia rimandarlo all’Udinese e spero venga riconfermato per il prossimo anno….
In fondo tanto scarso come molti dicono non mi sembra…..
Behrami miglior acquisto e spero che insieme a Jovetic e se Montolivo e anche d’Agostino rimangono penso che il prossimo anno sia di maggior pregio il centrocampo…
Spero di non sbagliarmi e che non sia una utopia o pura illusione.
Ciao un abbraccio e dammi una risposta David. Con affetto un tifoso viola di sempre. Alessio 27 quasi 28 (ANTELLA).
Aprile 11th, 2011 alle 09:02
Miseri e miserabili.Rifondazione!
Aprile 11th, 2011 alle 09:04
se uno pemsa di litigare con tyson mettendola sul piano della rissa, torna a casa con le ossa rotte. se si pensa di vincere col milan mettendola sul piano del gioco, si viene presi a pallonate. tutto qui. il milan è molto più forte di noi, è in forma e si giocava lo scudetto; o lo aggredisci giocando a ritmi forsennati o perdi. noi probabilmente non eravamo in grado di fare questo e abbiamo perso senza scusanti di sorta. non so se sia opportuno continuare il prossimo anno con sinisa, attenuanti ne ha ma non ha ancora dimostrato un granchè. per il resto speriamo di rifarsi con la juve domenica..c’è da dire che porca miseria, si trovano le big sempre nel loro momento migliore..
Aprile 11th, 2011 alle 09:05
Rieccomi quasi ristabilito, dopo qualche giorno di febbre. Ieri era molto difficile portare a casa qualche punto, la squadra è quella che conosciamo bene. Fatichiamo con le piccole e siamo praticamente spacciati con le grandi. Con la Juve io voglio vincere o almeno pareggiare. Voglio vedere tanta voglia, ma sulla carta siamo spacciati come sempre.
P.s. Sulla vicenda Emergency non hai nulla di cui rimproverarti, il mondo è pieno di code di paglia.
P.s.2 I Della Valle hanno fatto quello che fanno tutti gli imprenditori, massimo risultato con il minimo invenstimento, non a caso finito di sfruttare il marchio Fiorentina e Firenze, hanno anche smesso di metterci i soldi. Fra qualche anno secondo me se ne vanno, perchè non credo molto alla loro fede viola. Non da parte di Diego almeno.
Aprile 11th, 2011 alle 09:05
Ormai è più di un anno che la Fiorentina vivacchia appena al di sopra della linea di galleggiamento per non retrocedere…
Corvino si dedichi al settore giovanile e lasci spazio a un vero DS moderno che conosca il calcio dei “grandi” e che spenda bene i pochi soldi che i DV Brothers tireranno fuori.
Mihajilovic vada a fare lo “yes-man” da qualche altra parte e si prenda un allenatore serio con delle idee che nella testa del serbo latitano totalmente…
I DV Brothers decidano che devono fare da grandi con la Fiorentina se devono vivacchiare la vendano a qualcuno in Italia o all’estero con un idea, un progetto dato che il loro sembra ormai abortito…
I giocatori che da un anno e mezzo prendono regolarmente lo stipendio senza talvolta neanche bagnare di sudore la maglia o che vagano per il campo vadano pure a giocare da qualche altra parte, teniamo solo chi mostra attaccamento alla maglia e cerchiamo col nuovo DS giocatori anche se non campionissimi affermati ma affamati di vittorie che diano il fritto per emergere…
Un altro anno così non so se ce la farò a sopportarlo…
ALE? VIOLA SEMPRE
Aprile 11th, 2011 alle 09:06
Io non capisco perchè quando a certi tifosi fai notare che la Fiorentina di Simisa in un anno non ha mai fatto vedere un briciolo di gioco ti rispondono con: <>.
Ma quanti alibi simo disposti a dare a questo tecnico?
Prendere Simisa e dare via Cesare è voluto dire solo ridimensionare la squadra e svilire gli obiettivi.
Via Corvino e Simisa!!!
Aria nuova e ripartire.
Aprile 11th, 2011 alle 09:06
Certo che siamo proprio buffi … ad ogni ventata si cambia opinione. Ieri si doveva confermare tutti, oggi si deve mandare via tutti …. vu mi fate girà i capo !!!!
Oggi su altre pagine mi ero accalorato a difendere il “Popolo Viola” (quello vero intendo, cioè noi) perchè un giornalista ci dipingeva “inclini a scaricare sempre le responsabilità su arbitro e badalinee” … forse, non conoscendoci bene quell’inviato (inviato dal giornale, non quello “inviato” non si sa dove da Ibrapennellone) forse non ha centrato proprio bene bene a cosa siamo inclini … noi siamo inclini a smentire noi stessi nel giro di una manciata di minuti …
Aprile 11th, 2011 alle 09:07
La sola fortuna di Mihailovic è che gode di una surreale stima da parte di una fetta di curva grazie al suo ridicolo e arrogante machismo, altrimenti non si spiega l’assenza di una minima contestazione a questo incompetente allenatore e al più sopravvalutato dirigente della storia del calcio che lo ha portato a Firenze! Molti continuano a riempirsi la bocca con il fatto che i DV sono una potenza economica: avere per presidente Paperon dei Paperoni non serve a niente, perchè i soldi rimangono ben chiusi in cassaforte. L’esempio più lampante è quello di Garrone: i tifosi della Samp saranno felicissimi di avere come presidente uno degli uomini più ricchi d’Italia e di finire in serie B….! Il prossimo anno si presenta a tinte fosche viste le probabili partenze e i probabili arrivi, in pratica si parla di trasferire il Catania a Firenze…! Continuo a chiedermi cosa stiamo aspettando a dare quel famoso calcio in culo a chi, tempo fa, aveva promesso di darlo agli altri…
Aprile 11th, 2011 alle 09:09
Con la Juventus la partita dell’anno: che dici la penseranno così anche i giocatori, o non ci sarà storia di fronte alle motivazioni della Juventus?
Intanto ecco il commento e le pagelle della partita Fiorentina-Milan, di ieri
http://www.fiorentinacalcio.net/fiorentina-milan-1-2-commento-e-pagelle/
Aprile 11th, 2011 alle 09:14
28 euro risparmiati!
Però c’è da dire che Corvino aveva detto, anzi predetto, che sarebbe stato un anno difiicile.( auahauahuaha)
Della Valle da parte,perchè parliamo di 1 Della Valle visto che l’altro oltre che essere interista se ne strafrega della viola e di Firenze, sua ci tirerà fuori dal pantano confermando in “allenatore” e D.S.
Adesso mi aspetto un’intervista di un giocatore, scelto prima, che dica che contro la juve hanno bisogno dei tifosi…
voglio proprio vedere se questi 4 mocciosetti miliardari hanno il coraggio di chiedere a “gente comune” di spendere soldi per veder le loro figure di merda.
IL GIOCATTOLO SI è ROTTO ,chi ha orecchi per intender intenda.
Aprile 11th, 2011 alle 09:17
opsss sorry, ho fatto più errori a scrivere sopra che Mihajlovic ieri sera ehehehe (però il colto Corvino ne ha sempre fatti più di me)
Aprile 11th, 2011 alle 09:17
La partita di ieri è stata la conferma di un anno vissuto vivacchiando. A prescindere dal modo in cui è stata affrontata (per me irritante), con la capolista ci stava di raccogliere zero punti.
Il brutto deriva dalle partite passate, con squadre che stanno sotto di noi e con le quali abbiamo raccolto dei pareggi che sono stati fatti passare per “grandi risultati” perché allungavano la striscia positiva.
Quest’anno è stato svolto il compitino striminzito e nulla più: niente coppe ed in campionato raccogliere punti dalle squadrette limitando i danni con le grandi.
Spero che con almeno una delle due strisciate rimanenti si faccia una partita vera. Solo per rispetto di noi tifosi.
Aprile 11th, 2011 alle 09:21
Io sostenitore del lancio dei giovani in questo fine di stagione mi rimangio le parole solo per la prossima partita.
Contro i GOBBI è la partita che ci può ridare un pò di entusiasmo.
Dobbiamo vincerla innanzitutto perchè con loro si deve sempre vincere, poi anche perchè gli tarpiamo quelle ultime esili speranze che hanno di raggiungere il quarto posto. E’ un pò come nel ’75 quando a fine stagione vennero a Firenze per cucirsi lo scudetto col filo viola (penultima di campionato) e se ne andarono via con un sonoro 4-1 sul groppone, che domenica! Fu li, a 9 anni, che mi ammalai di viola….
Aprile 11th, 2011 alle 09:21
David, onestamente ho visto anch’io una prestazione imbarazzante e senza nerbo a tratti irritante…ma penso com’è bello e vario il mondo del calcio…mentre tu davi 5 a Montolivo…Ciccio Rialti gli dava 7. Mentre Pestuggia diceva che Vargas non può giocare in quel ruolo perchè non è capace a Sky dicevano che rea uno dei migliori in campo e sempre Ciccio Rialti gli dava 7…
Oh comunque…basta fare dell’ironia sullo strepitoso girone di ritorno della Viola…’un se ne poteva più ieri sera! 😉
Aprile 11th, 2011 alle 09:22
Comincio quotando Immonda Bestia: abbiamo fatto veramente una figuruccia davanti a tutta l’Italia che ci guardava ieri sera. Era il posticipo, giocavano contro la capolista, tanti (napoletani e anti-Milan) facevano il tifo per noi. Questa partita la sentivo particolarmente: mio padre è napoletano e ho tanti parenti laggiù. A fine primo tempo mi arriva un sms di mio cugino con scritto “ma vaff…”. Loro si aspettavano qualcosa e noi? Entriamo in campo come dei fantasmi, dopo neanche 10 minuti siamo già sotto…e il Milan ci prende a pallate PER TUTTA LA PARTITA. Soltanto un errore(??) dell’arbitro risveglia un attimino gli animi e si vede che qualcuno (Santana ad esempio) tira fuori (finalmente!!!) gli attributi e comincia a picchiare a metà campo! Detto questo rimango con la tristezza, ci speravo e credevo veramente di fare un regalo ai cugini napoletani!
Aggiungo un’ultima cosa: al rientro dagli spogliatoi dopo l’intervallo ho sentito gente in Fiesole vicino a me che applaudiva Mihajlovic!!! O_O Ragazzi ma stiamo scherzando?!?!?!?!?! Ci siamo ridotti veramente male..forse la gente si merita questo scempio!! David cosa ne pensi?? A questo punto non credo la partita con la Juve possa salvare niente di questa stagione, solo una magra soddisfazione per aver battuto i nostri acerrimi nemici. La tristezza resta comunque!
Un saluto
Aprile 11th, 2011 alle 09:28
anche se si vincesse con i gobbacci, stagione completamente fallimentare, e già finita adesso…..penso che una partita come quella di domenica eventualmente vinta può dare un lampo di gioia, in questo caso bello grande, ma salvare mesi e mesi desolanti no…..giusto per chiarire…..voglio sapere chi sarà l’allenatore di questa squadra il prossimo anno, da questo si capirà più o meno tutto del nuovo corso/rifondazione….tremo già all’idea che non se ne andrà colui che scalda la panca attualmente…
Aprile 11th, 2011 alle 09:30
Io sono soprattutto basito dalle fantasiose scuse accampate dalla societa’. Mai uno che dica, guardate quest’anno abbiamo fatto proprio schifo! Non tanto per la soddisfazione di sentirli ammettere l’errore, ma per assicurarmi che l’anno prossimo non sia una ripetizione. Perche’ se queste cose che dicono al pubblico se le ripetono in privato, questi sono convinti che l’annata non sia tanto male, solo un po’ sfortunata!!! Questo significherebbe buttare a mare anche l’anno prossimo. Qui urgono dei cambiamenti urgenti e forti. In Corvino io ci credo ancora, ma ha un’ultima campagna acquisti (questa estate) per riprendersi la fiducia dei tifosi. L’allenatore no pero’. Possiamo accampare la scusa degli infortuni (ma fino ad un certo punto, ora non piu’) ma una squadra senza uno straccio di gioco, senza un’idea da mettere in campo cosi’, io non me la ricordo proprio. Sinisa ha avuto un anno intero per dimostrare qualcosa, mentre la maggior parte delle societa’ lo avrebbero cacciato gia’ a Natale, pero’ dargli un’altra stagione dopo lo scempio visto quest’anno mi pare suicida.
Aprile 11th, 2011 alle 09:31
guarda david, io volevo scrivere qualcosa quando hai fatto il post sui giovani della primavera (da non inserire in una partita come questa) ma mi sono trattenuto perchè mi immaginavo le infamate. Quello che pensavo però è che potevi mettere chi ti pare ma la partita contro il Milan la perdevi. Contro ste squadre qua non si vince, c’è poco da fare. Si vinceva poco con Cesare, figurati con sto qua che era tutto sorridente perchè s’era “perso di poco” contro l’Inter. Lasciamo stare va. Non sono d’accordo invece con la storia che la prossima è la partita dell’anno. Si vincesse 20 a 0, la stagione sarebbe comunque fallimentare. La partita dell’anno era quella contro la Roma. Una vittoria lì poteva dare slancio per la Uefa. Adesso non c’è nulla da salvare.
Aprile 11th, 2011 alle 09:35
qui il discorso è diverso..se la juventus è tornata ad essere la partita dell’anno vuol dire che come società, mentalità e squadra siamo tornati indietro di 4 anni!
forse lo siamo davvero.. tristezza!
Aprile 11th, 2011 alle 09:37
Sì però la colpa è anche nostra, abbiamo fatto 2 vittorie contro chievo e catania in concomitanza di alcune sconfitte di chi ci precedeva e tutti a parlare di rinnovo, a prendere in giro le vedove di perdelli, etc.
per me anche se i vince domenica con la juve non fa testo. La stagione è fallimentare e ripeto, non solo per i punti scadenti, per la posizione di classifica deludente etc. ma perchè questa squadra non ha un’anima, non ha gioco. Sembra quelle squadre fatte di vecchie glorie che tornano in campo per salutare uno che dà l’addio al calcio. La tecnica sembra quasi che ci sia, riecheggiano vecchi schemi di quando giocavano in europa ognuno con una squadra diversa. Insomma un casino totale. E questo fino a ieri, che è tato veramente un ecatombe, perchè se c’avessimo fatto giocare l’Affrico con boruc in porta forse peggio non faceva.
Sinisa però gioca così e le sue squadre vanno così da quando ha iniziato, non si possono contare quel paio di partite col catania come se fossero qualcosa che conta. Uno che capisce di calcio lo nota subito se ci sono delle potenzialità, ma qui zero!!
Facciamo una petizione per mandarlo via, facciamo qualcosa, riportiamo Antognoni, basterebbe pochissimo per reinnamorarsi di questa squadra!
Aprile 11th, 2011 alle 09:39
Curva fiesole bona solo a far striscioni per striscia lo striscione di Militello.
(si sentivano solo i milanisti)
Presidente che capisce di calcio quanto me(all’unica domanda che gli è stata rivolta in nodo intelligente sui rinnovi ha risposto in modo imbarazzato ed imbarazzante)
D.G. e D.S. Arroganti,Incapaci e sopravalutati.
( uno gioca al monopoli con i biglietti e l’altro è fisso nei balcani…Ancora mi domando che intrecci ci siano da quelle parti)
Squadra moscia,senza palle,senza dignità,che dovrebbe farsi un’esame di coscienza da un bel pò di tempo.
Sindaco che ha usato questa fantomatica cittadella come cavallo di battaglia per farsi eleggere per poi rimangiarsi tutto .
Giornalisti incapaci di fare domande scomode e bollenti ai protagonisti anche adesso che sarebbe semplice farle.
Allenatore che è felice perchè i giocatori non hanno mollato.
Insomma Firenze e la Fiorentina sono diventate questo .
Io ne posso fare anche a meno.
Quello che le persone sopra elencate non capiscono è che se tutti ci stanchiamo di questa squadra che fà vomitare,di questa dirigenza che è ridicola e senza idea, di questi giornalisti zerbini, di questo allenatore che è piu bravo a dar risposte vaghe che ad allenare e di questi politici bugiardi….
loro rimangono con la banana in mano.
CONTRO LA JUVENTUS STADIO VUOTO!!
Il Signor (si fà per dire) Mencucci il bigliettone lo usi come carta igenica….
Oppure vogliamo ancora cercare di ILLUDERE i tifosi creduloni dicendo che crediamo ancora all’europa??
Aprile 11th, 2011 alle 09:40
c’è poco da commentare, una partita tra due squadre di categorie diverse.
Aprile 11th, 2011 alle 09:43
Io direi che stiamo andando nella giusta direzione, intesa come risultati!
Ho letto in queste settimane analisi fatte da giornalisti (quindi professionisti), che ci davano al 5° posto nel girone di ritorno, dimenticando che dovevamo giocare nelle ultime sette partite con Milan, Juve, Udinese e Inter……Mica male!
Stiamo andando nella direzione giusta perchè il rischio concreto era quello di farci passare per accettabile il lavoro di quest’anno.
Invece non abbiamo dubbi, no?
Non ci siamo!!!!
E se Andrea DV deve fare quei discorsi, è bene che rimanga lontano dalla presidenza.
Aprile 11th, 2011 alle 09:45
OGGI TUTTO MAIUSCOLO
SOLO UNA COSA:
BASTA CON MIHAJLOVICH!!!!!!!!
IERI E’ STATA L’ULTIMA PARTITA PER QUEST’ANNO. NON VEDRO’ NE’ ASCOLTERO’ LA PROSSIMA CON I GOBBI.
PRIMA VOLTA IN VITA MIA
SE RIMANE IL SERBO NON FACCIO PIU’ L’ABBONAMENTO. MI SONO VERAMENTE ROTTO DI VEDERE SPETTACOLI DEPRIMENTI COME QUELLI DI QUEST’ANNO. LA VITA OFFRE MOLTO DI MEGLIO ED IL MIO POCO TEMPO LIBERO LO VOGLIO DEDICARE AL BELLO.
FORZA VIOLA COMUNQUE, CIRANO
Aprile 11th, 2011 alle 09:47
Alla fine del primo tempo, ho lasciato la tv……
E non credo che la riaccenderò per vedere la Juve o altre partite.
Questa squadra e questa società mi hanno fiaccato e stancato.
Andiamo al mare la domenica che è meglio!
Aprile 11th, 2011 alle 09:49
Grande Geppo !!!!!! Ma Mfranz, EnricoC. e compagnia cantante dove sono stamani, dal Sor Mencucci a sentire che cosa devono scrivere su questo blog ???? Zachini si e’ gia’ espresso ed ha dato velatamente la colpa all’arbitro della sconfitta 🙂
Continuiamo a giustificare questi giocaturucoli, allenatorucolo, Corvinucolo, Mencucciucolo, e soprattutto presidentucoli……stiamo vivacchiando ???? Che ci vendano per favore !!!!!!!!!!!!! Basta !!!!!
Aprile 11th, 2011 alle 09:56
La cosa che più mi ha fatto arrabbiare della serata è stata la mistificante affermazione di ADV sul Napoli che lotta per lo scudetto perché “ha azzeccato il jolly di Cavani”. A parte che lo potevamo prendere anche noi, volendo, ma la realtà è che il Napoli è riuscito a lottare fino in fondo per lo scudetto con una squadra non superiore a quella che per i migliori anni prandelliani non è riuscita ad esprimersi sugli stessi livelli. Se invece di chiedersi il perché la si butta in vacca con queste opinioni approssimative, si capisce dove nascono le ultime due stagioni fallimentari.
Aprile 11th, 2011 alle 09:57
Belle parole e tutti sicuramente avete ragione.
Ma se il Milan ha 26 PUNTI più della Fiorentina vorrà dire qualche cosa.
Sono nettamente superiori e basta.
Aprile 11th, 2011 alle 09:59
Ciao David, completamente d’accordo con il tuo post!
Permettimi una piccola critica, ieri ho sentito la tua piccola discussione con il prof. riguardo la prova di Babacar, io la penso come Saverio, abbiamo bisogno di qualcuno che si muova di più in attacco… che non stia sempre spalle alla porta, che si butti negli spazi. Sarà che sono cresciuto a pane e Batistuta… (lasciamo perdere il valore di Bati, parlo della tipologia di attaccante). Un saluto, Massimo
Aprile 11th, 2011 alle 10:04
ZOMBIE…
Vi dirò che non sono dispiaciuto per ieri perchè ero talmente sicuro del risultato che avendoci scommesso ho pure vinto qualcosa. In effetti dovrebbero sospendere le quotazioni della Fiorentina contro certe squadre in quanto il risultato è certo e la difficoltà sta solo nell’azzeccare il risultato. Il ministro senza portafogli(ADV) non so cosa ci potrà offrire l’anno prossimo ma il menù è ritrito. Il cuoco(lo psicologo dei balcani) andrebbe cacciato mentre il fornitore d’olio e tessuti meriterebbe un corso d’italiano, una dieta ipocalorica e per chiudere una vanga e una zappa.
Ecco il campionato è definitivamente finito e la partita con la giuve a questo punto promette male perchè essendo noi in fase”fatebenefratelli” non vorrei resuscitassimo quei morti per la corsa champions.
Bravo Immonda a sintetizzare il momento, aggiungo che NON ABBIAMO BISOGNO DEL NUOVO PRINCIPE DEL CAPITALISMO ITALIANO(DDV)per arrivare undicesimi…
Saluti e buon lavoro
m
Aprile 11th, 2011 alle 10:08
davanti inoffensivi, nel mezzo modesti, dietro di burro, non protetti dal centrocampo. da salvare solo boruc e vargas, che ha l’attenuante che un incompetente sedente in panchina s’ostina ad inventarlo centrale di sx, mentre la sua esplosività la può esprimere solo sulla fascia.
cmq io penso che, visto che le motivazioni in campo saranno le stesse di ieri sera, rischiamo seriamente di riperdere anche con la juve, ma poi anche a cagliari, in casa con l’udinese e a milano contro l’inter. ci attendono dunque altre quattro sconfitte consecutive…dovremmo tornare a far punti in casa col bologna e poi a brescia all’ultima, ma soltanto se il bs saràper allora già retrocesso, altrimenti, ovvio, altra sconfitta.
pertanto, alla fine, dopo i miserrimi 23 punti racimolati nel girone d’andata, potremmo seriamente ripetere il risultato nel girone di ritorno, che a qcuno pareva tanto splendido!
anzi, di questo passo, anche i miserevoli 47 pts dello scorso campionato difficilmente saranno uguagliati, mentre sicuramente non saranno eguagliate le 13 vittorie complessive dell’anno scorso (per la verità ormai neanche le complessive 17 sconfitte), rischiando invece di uguagliare il record negativo – sempre dello scorso maledettissimo anno – delle 7 sconfitte casalinghe. insomma, sarà molto difficile che ci classifichiamo 11mi, come l’anno scorso, più facilmente dovremmo terminare 13 o 14mi! e contentarsi che menomale abbiam vinto con catania e chievo di fila, altrimenti lo spettro della b sarebbe venuto ancora a tormentarci fino all’ultima giornata (cmq matematicamente non siamo ancora salvi…).
però, e concludo, dopo due annate così, è scritto nella storia, o cambia tutto, o il prossimo è quello buono (per tornare in b!!!!)
Aprile 11th, 2011 alle 10:12
Mi sembra un dato indiscutibile che questa squadra e’ priva di
carattere. Se pero’ chi tiene le leve del comando mostrasse una
partecipazione vera alle vicende viola almeno qualcuno dei giocatori
potrebbe trovare gli stimoli per evitare le figure di ieri sera. Come
ripeto fino alla noia, non conta tanto se si perde, ma come si perde
e ieri abbiamo perso proprio male, davanti ad un avversario sicuramente piu’ forte. Che Mihajlovic sia il candidato piu’
adatto a risollevarci da questa palude.
Aprile 11th, 2011 alle 10:16
per quanto riguarda le partite contro juve, milan, inter e roma, ovvero le quattro più odiose ed odiate e grandi (o pseudo nel caso della juve) per antonomasia, volevo rammentare a tutti che, solo per rimanere al campionato in corso, il cagliari ha strapazzato la roma, il palermo ha battuto la juve anda e rianda, e pure la roma ed il milan, il bologna ha vinto a torino, il genoa ha seccato la roma, il chievo ha battuto l’inter, il cesena ha battuto il milan, mentre il lecce ha fatto fuori la juve, così come il parma che ha dominato a torino, infine persino il bari ha battuto la juve, insomma, e forse tralascio qualche risultato, tutte le squadre che stanno con noi o sotto di noi in classifica, anche quest’anno, qualche bella soddisfazione se la sono tolta, MA NOI, da due stagioni piene (a meno del miracolo delle palme domenica prox) NOI NON possiamo vantare nulla del genere, e siamo veramente tristi ed unici in questo.
POSSIBILE CHE NESSUNO INTERVENGA??????????????
QUOUSQUE TANDEM???????????????????????????????
Aprile 11th, 2011 alle 10:18
…con le grandi 4 vittorie in 52 gare: e ho detto tutto.
Il grande equivoco è la storia dei diritti tv che oramai è diventata la madre di tutte le giustificazioni.
Sapersi giustificati comunque ed in ogni caso, (e mi riferisco alla società, al ds e al tecnico) non può che portare solo a grandi sconfitte sportive.
Molto ma molto meglio la gestione Pontello.
La gestione Cecchi Gori se non fosse stato per quel disgraziatissimo fallimento (e non tutte le responsabilità sono di CG) sarebbe stata una presidenza fantastica con 3 finali di coppa italia con ben 2 vinte, e 1 persa, più una semifinale in coppa delle coppe.
Nel calcio per fortuna contano non solo IL DENARO, ma le competenze, la professionalità, il fiuto, l’organizzazione generale, compresa una rete di osservatori in giro per il mondo davvero bravi che potrebbero fare la vera differenza. Conta la PASSIONE per i colori.
Tutto questo secondo me manca alla fiorentina. Altro che diritti tv: che sono comunque importanti.
Ma chi dovrebbero essere in società gli esperti di calcio? Corvino che viene da lecce? Ma non scherziamo per favore. Della Valle che fino a qualche anno fa non aveva mai avuto esperienze in questo mondo? Mencucci?
Chi è il “Moggi” della fiorentina? Chi è il “Boniperti” della fiorentina?
In questa società tolto prandelli mancano prima di tutto le competenze tecniche.
Aprile 11th, 2011 alle 10:20
ma il milan le amichevoli contro gli “allievi” le gioca di domenica sera??
solo una parola: IMBARAZZANTI
DANDI
Aprile 11th, 2011 alle 10:33
Ciao David, volevo complimentarmi per spendida partita del nostro eroico capitano (che chiede garanzie per rimanere!!) passatina DORMOLIVO!! Al suo confronto il quasi pensionato Sedorf sembrava Maradona!!Ho visto che stadio gli ha dato sette Spero non sia stato Rialti altrimenti a visto un’altra partita. Un ultima cosa: Pensi che questa settimana riuscirete a non stroncarci le OO con il contratto di Dormolivo? ormai senbra di sentire il suo ufficio stampa.Sembra che debba andare al Milan I RACCATTAPéALLE SONO MOLTO PREOCCUPATI PER POSTO DI LAVORO!!! By By
Aprile 11th, 2011 alle 10:37
Non abbiamo fatto granchè, ma anche grazie a chi lì davanti non ha mai vinto un colpo di testa in 90 minuti… mai un anticipo, mai uno spunto o un acuto, mai una spizzata nè un anticipo… e dire che di cross ne sono arrivati… E poi quanto rilascia dichiarazioni, Gilardino, sta sempre con i piedi su 2 staffe… Ma dove va!?!?
VENDIAMOLO SE QUALCUNO CE LO VUOLE!!!!!!
Aprile 11th, 2011 alle 10:38
Ieri sera ad un certo punto mi sembrava che giocassero come il gatto con il topo. Ha detto bene Sconcerti nel Post Partita : ” Ma perchè il Cesena il Lecce etc. riescono a vincere qualche volta con le grandi e noi mai ? ” …
Aprile 11th, 2011 alle 10:41
Io direi, solo il secondo tempo in partita, quando all’inizio Babacar non passava la palla allo smarcato Gilardino e effettuava un tiraccio fuori porta. Poi, sia sa, un rigore non ce lo danno nemmeno quando c’è e il povero Comotto subisce da Seedorf, furbo e anche ormai rassegnato al rigore mentre si sta rialzando, mentre i giocatori viola assatanati assediano l’arbitro che, prontamente, ammonisce Gilardino. Gilardino che anche ieri è stato strattonato, almeno due volte in area e rimedia solo un’ammonizione. Galliani ha più volte reclamato rigori che c’erano, ottenendo sempre, all’indomani, rigori che non c’erano oppure evitando rigori ineccepibili, come quello di ieri sera, su Comotto, appunto o quello, clamoroso di Thiago Silva su Montolivo, nella partita dell’ineffabile Rosetti, torinese. Non voglio giustificare i nostri giocatori, ma anche ieri sera abbiamo subito la tracotanza rossonera, che rosica sugli arbitri come Morganti. Già, Morganti che poi espelle, per una “parolaccia”(quante ne dicono fra Totti e De Rossi, fra Gattuso e compagnia bella, raccomandati doc, restando impuniti), quasi e farsi perdonare il rigore non dato alla Fiorentina? Il primo tempo assurdo della Fiorentina è figlio della scarsa sagacia del suo allenatore, che invece di iniziare una partita prudente e di rimessa, imbrigliando a centrocampo e in difesa lo strapotere milanista, ha invece lasciato che la squadra giocasse, alla pari del milan, rimediando due goals infantili. Questo è il nocciolo della questione. Per me Mihajlovic avrebbe le ore contate, ma siccome nella dirigenza viola non si vuole rischiare, rimarrà a Firenze e l’anno prossimo sarà come quest’anno, o forse anche peggio. Specie se Montolivo va al Milan, se Gilardino va alla roma….
Aprile 11th, 2011 alle 10:56
L’unica cosa che mi ha procurato un sorriso ieri sera è stato l’applauso (un pò tiepido per la verità) che si è levato quando durante l’aggiustamento di una barriera da posizionare su un calcio di punizione, in telecronaca sky si è sentito ben distintamente un esagitato che con quanto fiato aveva in gola ha gridato un duplice “Berlusconi pezzo di me…”
L’avete sentito?
Ci avete fatto caso?
Non discuto le opinioni politiche, ma di per se, l’applauso di rimando all’epiteto è stato davvero simpatico.
I Fiorentini riescono dove gli alti falliscono.
Forse la sinistra ha ancora dei colpi in canna.
Immonda bestia
Aprile 11th, 2011 alle 11:00
….davvero David….
….solo cross dalla trequarti…..per il solo Gila, in mezzo a yepes e thiago silva….
….e un pressing penoso…..
….ma c’e’ qualcuno che guarda il campionato spagnolo e inglese?
….un intensita’, pressing e organizzazione di gioco, da farci scomparire….
…anche l’Almeria gioca parecchio meglio di noi, (che per la cronaca e’ ultima nella liga…).
…..l’avevo gia’ scritto due mesi fa’, che Miha non ci capisce nulla come allenatore e come comunicatore…..
….imbarazzante……… come tutto il calcio italiano…..(vedi Tottenham e Villareal, che ieri ne ha presi 5 dal Valencia….a 0……)
Dovresti vedere quanto devono correre e sudare Real e Barca, per vincere ogni domenica…..
…per non parlare delle cornici di pubblico, e tifo….che pare siano rimaste solo a Napoli, da noi…..
…..lo spettacolo calcistico italiano e’ in totale decadenza…..
(gli arbitraggi e squalifiche pro Milan….. lasciamo perdere….)
…e pensare che noi, nelle due stagioni passate, ne eravamo stati l’orgoglio…….(fra semifinale di Uefa, e arbitro Obrevo…..)…
…vorro’ proprio vedere la lazio o l’udinese in champions, che figure faranno…..
….va’ proprio ricostruito il giocattolo…..quello grande e il nostro…
….pero’ diciamo che noi, pur con molti errori, abbiamo tra le poche persone serie in Italia, a prendersi cura del giocattolo….
…almeno quello ammettiamolo….
….per finire con un po’ di ottimismo…..
Forza Viola…
Aprile 11th, 2011 alle 11:02
mi sto violentando: ma, servisse a mandare via il serbo, pseudo allenatore, potrei anche accettare una sconfitta con i gobbi, come dire, meglio una gallina domani di un uovo oggi!!! Non è possibile vedere un non gioco come quello della Fiorentina, adesso non c’è più la scusa degli infortunati, ma il gioco continua a latitare, la grinta di cui si riempiva la bocca dov’è? VIA SINISA E DENTRO UN NUOVO D.S. CHE SI OCCUPI DI MERCATO, CORVINO CHE SI OCCUPI SOLO DEL SETTORE GIOVANILE. ORA E SEMPRE FORZA VIOLA IO STO CON DELLA VALLE
Aprile 11th, 2011 alle 11:07
SE la partita di ieri era da considerare fondamentale per l’Europa la formazione era chiaramente sbagliata. Donadel non può giocare lì e Montolivo con Boateng addosso era da considerare schiacciato, Ljaic dopo diverse tribune è stato messo in un ruolo dove non può giocare bene. Santana a destra e il serbo trequartista? SE si giocavba in prospettiva anno prossimo allora CAmporese fuori prima per Natali(giovane che ha fatto eperienza) e poi per Kroldrup(giovane che ha fatto esperienza) e BAba fuori per far giocare Gila da solo sono due segnali di grande< acume tattico.
Poi che siano più forti è vero…..E con la Juve?
Aprile 11th, 2011 alle 11:07
imbarazzanti?io direi vergognosi,mai in partita,nel l’arco dei 90 minuti cè stato un fallo,nel mezzo al campo mai un pressing,montolivo,se è un grande giocatore,io ho i miei dubbi,in queste partite deve fare la differenza,non col cesena o chievo,grande mediocrita’,in squadra,in societa’.
Aprile 11th, 2011 alle 11:07
La Juve è la Juve…ma che la prossima sia la partita dell’anno…: per me le “partite dell’anno” son belle e passate.
Nemmeno se si stravincesse salverei il campionato, ma certo farebbe meno male finire vedendo che la squadra c’è.
Come mi manca il senso di festa che c’era quando pur senza vincere titoli si respirava davvero un’altra aria…
Forza Viola sempre e comunque.
Aprile 11th, 2011 alle 11:13
Ieri al mare si stava bene.
Aprile 11th, 2011 alle 11:14
La parola d’ordine che circola fra i tifosi è: “se rimane Mihajlovic non rifaccio l’abbonamento”.
C’è un’aria di dismissioni, che neppure quando ho visto ammainare la bandiera in Piazza Savonarola avevo percepito.
Ma cosa ci hanno fatto questi signori?
ti prego David cerchiamo di trovare una spiegazione ed uniamoci per ostacolare chi ci stà rubando la fiorentinità.
Se questi signori se ne vanno, stiamo pur certi che vorranno vendere facendo il loro lauto guadagno, quindi che problemi ci sono, ma così mi sento presa in giro dai loro discorsi che dicono il contrario del loro comportamento reale.
Aprile 11th, 2011 alle 11:14
Caro David, che la Fiorentina sia di una categoria inferiore al Milan, mi sembra chiaro !!
Se poi ci aggiungi anche la sfortuna di quest’anno e gli arbitraggi “storti”, si cala ancora di un’altra categoria !!
Se poi si va a vedere quello che si prospetta per il prossimo calcio-mercato, si richia si scalare ancora si categoria !!
Aprile 11th, 2011 alle 11:15
PS.: complimenti a tutti quelli che fischiano e infamano i Non-Tesserati: ieri sera, senza i ragazzi del Parterre, s’è sentito la differenza. Sembrava di essere a San Siro, cantavano solo i milanisti.
Aprile 11th, 2011 alle 11:18
Domenica magnifica, tutta nella mia campagna.
Passeggiata coi cani al mattino, quindi mi sono goduto la bambina per poi preparare il pranzo.
Pomeriggio all’ombra in giardino, taglio dell’erba, birrino meritato e ricca doccia corroborante.
Serata con la famiglia dopo una cena frugale.
Prima di coricarmi ho voluto vedere cosa fosse successo nel mondo: ho visto un brevissimo servizio sulla Fiorentina, quanto basta per capire che quelli con la maglia bianca andavano al doppio ed io non volevo rovinarmi la giornata…
Aprile 11th, 2011 alle 11:20
L’impotenza fatta squadra.
L’impotenza fatta curva.
Aprile 11th, 2011 alle 11:22
Meno male che qualcuno la pensa come me. Strano che nessuno dica niente di questa gestione tecnica fallimentare, mentre in televisione, l’allenatore sorride commentando la partita, quando ieri con lo stadio pieno poteva essere una buona occasione per vedere finalmente un po di quella grinta che anche negli anni’90 accompagnava la nostra Fiorentina e che spesso fermava il Milan degli stellari olandesi.
Aprile 11th, 2011 alle 11:24
Per me la partita con la juve è sempre la partita dell’anno e lo è anche Domenica.
MA LA STAGIONE E’ SCHIFOSA ANCHE IN CASO DI VITTORIA!
-VIA Mihajolovic: non capisce nulla!!!
-Comotto imbarazzante
-Montolivo che non ha il passo(e non solo) per fare il centrale in un centrocampo a tre
-Se Babacar ha fatto 16 min in tutta la stagione un motivo c’è, e ieri lo abbiamo visto tutti
-Liajc fantasma come sempre
-Meno male ci ha risparmiato marchionni
-Curva deprimente, e quindi in fondo ci meritiamo tutto questo!
Aprile 11th, 2011 alle 11:25
per quelli che criticano ADV: ma, cervelloni e fenomeni, cosa dovrebbe dire a questo punto del campionato “… ragazzi abbiate pazienza, lo so che siamo nella m…a, ma fateci finire questo campionato e vedrete che dopo metteremo le cose a posto …”. Non credo che i fratelli DV non se ne rendano conto ma non poossono certo confermarlo, occorre sempre un po’ di buon senso – e mai come ora.
per quelli che criticano Corvino: ma non dicevano tutti che era un grande cervello ? che gli affari buoni come li fa lui non li fa nessuno ? un po’ di coerenza non guasterebbe nel trinciare certi giudizi sia prima che adesso. Se poi Corvino sia più adatto a squadre di bassa fascia come Lecce etc.. allora questo è un altro discorso.
per quelli che criticano Mihajlovic: ma da uno che ha fatto il secondo a Mancini ed ha allenato solo a Bologna (in parte) ed a Catania (bravo, va detto) cosa vi aspettavate ? vale lo stesso discorso di Corvino. E poi con la sequenza di infortuni di quest’anno poteva esserci Mou o Ferguson o pincopalla ma le cose non sarebbero cambiate di molto, statene certi.
Morale della favola: calma e gesso prima di dire corbellerie, finirà anche questo campionato e SOLO dopo si potrà dire (a ragione questa volta): ” MA ALLORA LA LEZIONE NON GLI è SERVITA A NULLA A QUESTI SIGNORI !”
Aprile 11th, 2011 alle 11:25
BASTA SINISA….NON LO VOGLIO ….NON è DEGNO DI ALLENARE LA NOSTRA SQUADRA…è SEMPLICEMENTE IMBARAZZANTE…!!!!!!!
Aprile 11th, 2011 alle 11:27
non vi fossilizzate sulla partita di ieri abbiamo un allenatore mediocre che non ha vinto con squadre come bari cesena sampdoria parma come pretendete che col milan che ha campioni e soprattutto un gioco possa fare risultato … è blasfemia ..
Aprile 11th, 2011 alle 11:28
Segue:
per la partita con la Juventus non facciamoci soverchie illusioni, quelli picchiano più dei nostri (vero Melo?) e la palla la mettono dentro (vero Matri?), non come quel disgraziato del Gila, che quest’anno fa il boia e l’impiccato in una selva di difensori!
Aprile 11th, 2011 alle 11:35
Caro David io e i miei amici ( ponte a greve ) una Firenze cosi non l’avevamo mai vista . Sono del 62 e di battaglie ne ho fatte tante , per una sostituzione che ritardava per la formazione per la maglia PER BAGGIO ….. E ora ??? Ci hanno tolto anche la voglia di contestare. Come ti avevo scritto ci hanno tolto l’entusiasmo la voglia e il diritto di SOGNARE !!!A parte la protesta per il caro biglietti ieri non è volata una mosca. Che senso ha avere degli uomini ricchissimi al comando se questi sono i risultati ?? Se il povero grande uomo di R. Melloni avesse avuto le loro possibilità cosa avrebbe fatto ?? Il cuore l’aveva grande. Per non parlare di Corvino che per me e tanti altri è il responsabile n° 1. Tutta la settimana a farsi intervistare per una coppa giovanile e i 4 mercati sbagliati in pieno ?? I soldi sono stati messi dalla proprietà ma sono stai spesi MALISSIMO !! Sinisa poi non ha mai dato un gioco non abbiamo ne capo ne coda. Tante squadre peggiori di noi anche con le nostre assenze giocano al CALCIO !! Noi NOO !! Siamo vedove del grande Cesare e sapevamo che sarebbe stata dura ma mai cosi !! L’anno prossimo se non rifondano partendo dal DS non rinnoveremo nemmeno l’abbonamento in tv.L’ultima cosa è una domanda : perchè i giornalisti hanno paura a criticare Corvino in sala stampa ??? Grazie David. A presto
Aprile 11th, 2011 alle 11:46
Che vergogna. Io vado a vedere le partite dei bambini e spesso c’è divario tra le squadre. Quello che noi diciamo è di provarci sempre, fino alla fine, anche sui 6 a 0 perchè si puo’ perdere ma a testa alta. Orgoglio e via. Ma qui, dov’è finito l’orgoglio dei giocatori, e più che altro, l’orgoglio di chi li va a vedere con la sciarpa viola al collo?
Aprile 11th, 2011 alle 11:49
Quando per mesi hai detto quello che pensavi su organizzazione societaria e direzione tecnica (avendo ragione!) ci vorebbe poco a scrivere post grondanti sangue verso quelli che difendevano l’indifendibile. Invece bisogna sorvolare e pensare urgentemente ad una soluzione. Perchè l’impressione è che ormai la barca sia alla deriva, ed anche i tifosi siano totalmente indifferenti.
Qualcuno ha qualche idea buona?
Aprile 11th, 2011 alle 11:55
Bel allenamento del Milan! L’unica nota positiva della partita è stata l’entrataccia di Santana su Nonmiricordochifosse. Ma almeno a lui s’è visto che gli rugava perdere… Positivo Vargas (ma sono di parte… mi piace anche quando gioca in maniera imbarazzante e mi ricorda un casino mio figlio di 8 anni – qualche etto di troppo, gran bel tiro e giocoquandonehovoglia!) e anche Babacar.
Ultima nota: su Sky continuavano a inquadrare ADV con i suoi figli. A me ha dato una grossa speranza: può mai un genitore passare da bischero davanti ai suoi figli? No, quindi, sicuramente continuerà a investire! Saluti a tutti e Forza Viola!
Aprile 11th, 2011 alle 11:57
Meglio Sonetti di questo dilettante che ha avuto il privilegio di usare la Fiorentina come palestra.
Aprile 11th, 2011 alle 12:03
x Stefano62: ti rispondo io se permetti .
I giornalisti non hanno paura, ma hanno interessi a non farlo.(Ma non lo vedi che ad ogni battuta di Mihajlovic/Corvino/Mencucci o Della Valle ridono tutti anche se non l’hanno capita?
Avere una laurea non significa per forza essere arguti ed intelligenti ma non significa nemmeno che non si è furbi .
Basterebbe non ascoltare piu le radio/t.v. (che vivono di sponsor)
e non comprare piu giornali.
Aprile 11th, 2011 alle 12:07
anche ieri una partita mediocre….. un abbraccio a te e alla redazione
Aprile 11th, 2011 alle 12:09
Il mister nel dopopartita: “L’atteggiamento e lo spirito sono stati quelli giusti”.
E si va di nulla…
Aprile 11th, 2011 alle 12:14
Ho sempre difeso Mijalovich ma onesta’ vuole che almeno per la partita di ieri è pollice verso,non ci sono scusanti;a parte il divario tecnico la facilita’ con la quale il Milan andava a rete è stata semplicemente imbarazzante per una squadra del ns. livello.Il tecnico ha avuto una settimana per preparare la partita e poi sul campo schiera una squadra con una difesa alta e per gli avversari era un gioco da ragazzi andare a rete;inoltre la continua pesenza di Lijajc è diabolica se pensiamo ch quasi sempre con lui in campo si gioca in dieci ma di questo è colpevole anche Corvino perchè si deve giustificare l’esorbitante prezzo pagato per il suo acquisto.Faccio una scomessa con tutti:quando fra due settimane il Milan si rechera’ a Brescia avra’ ben altra opposizione e certamente nel solo primo tempo non avra’ la possibilita’ di andare a rete per ben cinque volte.
Aprile 11th, 2011 alle 12:20
A fine mese c’è il CDA che è l’unico momento serio da cui si può capire qualcosa.I DV sono gente seria ed ambiziosa
ed hanno gestito bene anche questa stagione:profilo basso,poche dichiarazioni a vanvera e un bilancio perfetto.Ma siccome in tutto il mondo li associano alla TOD’s ma anche alla Fiorentina credo che stagioni come questa non se le possano proprio permettere.
Io credo che reinvestano e che facciano le loro valutazioni su basi oggettive e realistiche,ergo:
Sinisa fuori
Corvo con riserva
e giocatori solo con un profilo caratteriale adatto ad una città come Firenze (vedi Behrani)
Per cui via tutti:
Montolivo
Gilardino
Vargas
Frey
Santana (quelli che giocano bene solo l’ultimo anno di contratto mi puzzano)
Donadel
Pasqual
Natali (10 partite l’anno)
Mutu
Basta con giocatori dalla ex-jugoslavia
e giochini vari (Corvo non siamo portati dalla piena…..)
Ora con quanto si risparmia due giocatori,si possono pure comprare e magari si trova una punta che fa gli stessi 10 goal di Gilardino ma magari sorride,un regista un po’ piu’ veloce del nostro che se era buono davvero,la differenza la faceva e la figura di ieri ce la risparmiavamo.
Io penso e credo lo pensino anche i DV che sarà piu’ difficile sbarazzarsi dei tanti giocatori sopravvalutati che rifare una squadra migliore.
Condizione imprescindibile:un altro allenatore (anche se hanno fatto bene a tenerlo a fine stagione, tanto questa non la raddrizzava nemmeno Guardiola)
Aprile 11th, 2011 alle 12:22
x claudio post 20
la vera tifoseria non e’ morta..ieri sera era fuori…
Aprile 11th, 2011 alle 12:27
Nella mia lunga militanza di tifo viola, non ho ricordo di una squadra così in soggezione dell’avversario come quella di ieri sera. Abbiamo perso tante volte, troppe, ma mai siamo stati cosi presi a pallate dal Milan e da tutte le squadre dette grandi nel periodo della nostra rinascita.
Abbiamo cercato timidamente di far pura al Milan ma nel 1^ tempo tiri in porta zero, nel secondo tiri in porta 1, non mi sembra un bel tabellino.
Soluzione del problema: Via l’allenatore incapace, via il DS che da diverso tempo non indovina nessun calciatore, Berahami e Boruc esclusi, via tutta la rosa che anche ieri sera ha dimostrato di non avere ne carattere, ne grinta.
Ricominciamo dal foglio pulito tanto di quelli che abbiamo possiamo benissimo farne a meno.
Aprile 11th, 2011 alle 12:33
Due cose:
1- la Fiorentina è risorta grazie a due giocatori: Mutu e Behrami- ieri nn c’erano;
2- il Milan è in uno stato di grazia in questo periodo.
Detto questo, la Fiorentina da alcuni anni tende ad avere un approccio propositivo che con le grandi non ha mai dato frutti salvo rari casi con Prandelli. Anche ieri sera abbiamo giocato con i terzini di fascia che spingevano, un solo mediano Donadel e facendo spolmonare i trequartisti nel pressing. Era quello che faceva anche Prandelli, ma con le squadre tecnicamente più forti (come appunto il Milan), questo atteggiamento non paga e non ha mai pagato. Adesso tutta questa delusione mi pare parecchio fuori luogo. Mi sono incavolato di più per Bari o per la Sampdoria…
Aprile 11th, 2011 alle 12:40
no idee, no grinta, no cuore, no rispetto per gli spettatori. vergogna a loro e a chi li ha messi in campo.
Aprile 11th, 2011 alle 12:43
Questa Fiorentina é senza dignità, ridateci Alessio Tendi e Beppe Jachini. Aggiornamento bilancio incontri con Juventus Milan Inter Roma dal 2004 in poi: incontri 52, vittorie 4, pareggi 17, sconfitte 31. Una volta era durissima espugnare Firenze.
Aprile 11th, 2011 alle 12:51
Corvino ha fatto troppi errori..
In sudamerica, poi, l’unico che è stato capace di prendere è bolatti… e continua con la fiera dell’est.. giocatori mezzi rotti…
Dopo sei anni…VIA! Serve un DS all’altezza della fiorentina (non del lecce e la dimensione del corvo è e resterà quella).
Mihailovic via e di corsa (anche questa scelta del corvino…).
La viola quest’anno è inguardabile!
Aprile 11th, 2011 alle 12:58
Gente parliamoci chiaro, nel primo tempo eravamo abbastanza in partita, i gol nascono da cappellate individuali di comotto che invece che seguire l’uomo come si dovrebbe fare decide di fare un fuorigioco assurdo che taglia fuori tutta la difesa, però eravamo ancora vivi. La cosa disarmante è stata il secondo tempo, 3 giocatori del milan in avanti (seedorf, pato e ibra) e noi con la difesa schierata sulla linea dell’area di rigore, e centrocampisti a guardare. Sono queste le cose desolanti di questa squadra.
Personalmente arrivati a questo punto della stagione venderei tutti ad eccezione di Vargas (ve lo avevo scritto nell’ultimo mio commento che se c’è uno dei big da dare via non è certo lui), Behrami, Boruc, Santana. Il resto tutti a casa, a cominciare dal gila, che onestamente si compatisce quando non viene servito, ma che ieri con almeno 30 (TRENTA!!!) cross non ne ha toccati nemmeno uno in maniera pericolosa!
Il grandissimo montolivo si è visto ieri sera quanto vale, si è visto in mezzo a grandi piedi fini quali van bommel e flamini come la sua classe cristallina oscurasse tutti gli altri… certo, come no… libero di fare quello che voleva le sue geometrie, i suoi lanci, il suo cambio di ritmo è stato veramente determinante…
Inoltre parliamo di singoli:
Boruc: siete sempre convinti che frey sia abissalmente superiore? Ieri sera avete visto come di piede sia migliorato tantissimo? Parato il parabile e anche qualcosina di più, senza lui in porta era goleada.
Comotto: velo pietoso. De silvestri sarà giu di forma, involuto e quant’altro, ma concordo con seedorf: è sempre in terra, protesta continuamente e la prestazione è oscena. Quasi sempre.
Gamberini: sempre titolare inamovibile, sempre a marcare l’uomo a metri e metri di distanza. Per quale motivo lui non può mai finire in panca?
Natali: il migliore là dietro. Ibra non ha fatto nulla e il merito è suo che l’ha picchiato dall’inizio alla fine. Provare lui e camporese o kroldrup no?
Pasqual: gli viene data la croce sempre addosso, ma anche ieri non mi pare abbia fatto gravi cose, anzi, qualche buona palla dentro l’avrebbe anche messa
Montolivo: già detto, evito di insistere su questo grande campione che spero di vedere presto lontano da firenze in cambio di tanti soldi
Donadel: scientifico il cartellino giallo preso (bravo arbitro) che lo blocca quando era in trance agonistica. Fuori ruolo, il piede è quello che è ma l’impegno c’è sempre.
Vargas: darlo via perchè tanto è sacrificabile? Ma per favore, fuori ruolo pure lui è l’unico che prova a fare qualcosa di più decisivo, anche qualche tiro sballato da lontano che sembra essere reato fare nella fiorentina
Ljaic: ma in primavera, buso, lo farebbe giocare? Irritante come su ogni contrasto tolga il piede, sarebbe da mandare un po’ in serie C a prendere stecche, magari si sveglia. Personalmente non lo vorrei nemmeno a giocare con me a calcetto.
Gila: “gila è uomo da cross” ieri gliene sono stati fatti una caterva di cui alcuni molto buoni, e gila risponde: assente. Se oltre a non tirare e non dribblare, non prende più nemmeno i cross, è davvero così indispensabile?
Santana: spero per lui abbia già firmato con un’altra squadra, perchè pur in serata non eccezionale è uno dei pochi a dare stecche e incazzarsi perchè non gli piace perdere. Spremuto nel secondo tempo, ma aveva dato anche per qualcun’altro.
Baba: da un ragazzo che non gioca una partita intera da 3 mesi ci si aspettava vincesse da solo contro il milan? Per me positivo, ma la sua gestione è pessima e in ogni caso non può essere l’UNICA alternativa in attacco in una squadra che ambisce ad altre posizioni.
Inquitanti anche le dichiarazioni di ADV sui rinnovi: ma come si fa a dire quello che ha detto? Le sue parole sono state la prova di un dilettantismo pazzesco.
Vediamo con il nuovo CDA cosa succederà, sembra possa cambiare qualcosa a livello societario, io mi accontenterei di salutare corvino e mihajlovic con tutti o quasi i giocatori, poi potrebbe arrivare chiunque. Tanto peggio di così penso sia difficile fare
Aprile 11th, 2011 alle 13:03
E giusto criticare il pubblico di firenze: tutti a dare addosso a chi aveva detto che non ci sarebbe stato ieri sera in curva, e via di “bene! tanto non servite! si sta più larghi! siete inutili e volete solo farvi pubblicità!”
Ieri s’è visto un bello spettacolo: stadio muto, nè un coro, nè un fischio.
Grande tifo. E poi si spara su chi almeno ci prova. Davvero un grande pubblico.
Aprile 11th, 2011 alle 13:09
David, un piccolo appunto sui “giornalisti”:
a parte le risate che mi fanno fare TUTTI con le loro previsoni sul mercato del calcio – parlo per tutte le squadre – ma sui voti (per qullo che valgono ovviamente…).
Su stadio hanno valutato la partita di Montolivo 7 dico sette!!! Va bene che tutte le notizie di mercato sono al 99% bufale ma i voti quando li danno, durante la siesta? A chi valuta sette montolivo ieri sera posso dare un consiglio: VAI A GIOCARE A BOCCE CHE E’ MEGLIO! Siete veramente in pochi ad essere seri e professionalim veramente pochi!
Aprile 11th, 2011 alle 13:11
…Siate sinceri ma quali sono a vs. avviso i giocatori da comprare si vuole i nomi no un centrocampista un attaccante un difensore i nomi di giocatori che posso stare a Firenze qual’ è l’allenatore giusto quanti soldi secondo voi devono tirare fuori i DV quali sono i motivi per cui dei giocatori come Santana Dnadel e Comotto debbano rinnovare il contratto per altri anni alle cifre da loro richieste… tutti discorsi e aria fritta come “riportare la Fiorentina al posto che gli compete” ma qual’è questo posto me lo potreste spiegare se siamo settimi come incassi il ns. posto è vicino al settimo o al quarto?… per inciso all’acquisto di Felipe D’agostino e Cerci (N.B. erano riserve perche la squadra era stata tutta confermata)io ero sufficentemente soddisfatto… ma non ero il solo… oggi con il senno del poi anche io dico sono soldi buttati via… è chiaro che se si comprava Cavani era meglio ha fatto 25 reti? bella forza ma il Palermo a venderlo a quella cifra credeva di aver fatto un affare e il Napoli lo ha preso perchè la Juve gli ha dato una valanga di soldi per Quagliarella a Napoli speravano che avesse almeno la meta del rendimento di Quagliarella… Guardate come è finita ? con la palla di vetro son boni tuttiiiiiiii…
Aprile 11th, 2011 alle 13:13
David, una domanda…
ma l’Intertoto? sò che sarebbe un sacrificio di energie che poi si pagherebbe ne corso dell anno… però sarebbe sempre una porta di servizio per entrare in Europa..
Chi ci va? l’ottavo in classifica?
Aprile 11th, 2011 alle 13:15
Ciao Davide, come mai nessuno si sbilancia nel dire che fra un pò ci sarà il disimpegno totale dei fratelli con cessione della squadra (voci parlano di 180 mln) ?
Aprile 11th, 2011 alle 13:19
Condivido il tuo pensiero David!!!! Ieri sera era l’occasione per contestare fortemente (MA CIVILMENTE) squadra e società, invece come al solito niente!!!!
Questa Proprietà ci ha reso l’encefalogramma piatto a forza di ricatti, denuncie e rinfacciamenti vari!!!
Corvino e Miha sono da cacciare a calci nel sedere a fine stagione,altro che conferma e/o rinnovi,il primo per aver portato in maglia viola decine e decine di giocatori “fantasma” spacciandoli per fenomeni, il secondo per non aver trasmesso niente a questa squadra, con l’aggiunta di non azzeccare quasi mai i cambi!!!!
Abbiamo la classifica che ci meritiamo David, che la gente si metta in testa una volta per tutte che per arrivare esimi, non abbiamo bisogno dei Mr Tods con i loro capricci,i loro soldi (quanti ne hanno incassati a fronte dei 200 ml investiti?)!!!!!
Meritiamo di più David, molto di più e il distacco dei tifosi viola verso la maglia viola (mai successo prima) è eloquente!
Abbiamo una società che è due anni che non programma, non pianifica, non è presente se non nelle partite di cartello perchè danno visibilità,mentre le altre a torto o ragione lo fanno! Il Napoli senza svenarsi e vendendo contro la piazza il Sig. Quagliarella quest’anno lotta per lo scudetto……EPPURE non dispone di mezzi economici come i DV, fermo restando che anche il loro presidente tiene d’occhio il bilancio dopo le vicissitudini passate!!!
Quest’anno ce la siamo cavata, ma un altro anno come questo, senza motivazioni, ambizioni,scelte sbagliate, Società assente etc, rischia davvero di farci finire in B
l’anno venturo.
Per quel che mi riguarda dopo Cesena ho deciso di mollare lo stadio fino a data da destinarsi,ivi compreso l’abbonamento in Fiesole, almeno fino a quando potremmo tornare a sognare e a sentire nostra la Fiorentina.
Aprile 11th, 2011 alle 13:24
A me fanno ridere quelli che vogliono nascondersi dietro l’arbitraggio: i 2 rigori non c’erano,assolutamente, meno che mai quello sul Gila. Addirittura qualcuno scrive che sul primo goal c’era un fallo su Comotto. Senza parole! Andrea
Aprile 11th, 2011 alle 13:29
E per chiudere la serata in bellezza e’ arrivata quell’intervista sconcertante di Andrea Della valle, totalmente in confusione, che dice che siamo stati in partita fino al loro gol ( 8 minuti)….Ha parlato dei rinnovi contrattuali come se non dipendesse da lui!!!!
Non ho più parole……
Aprile 11th, 2011 alle 13:30
Sottoscrivo ed è un peccato non essere intervenuti almeno sulla guida tecnica della squadra lasciando buttare via a Sinisa una stagione intera. Con i suoi limiti, questa squadra ha un potenziale superiore a quella che è stata surclassata ieri dal Milan…
Aprile 11th, 2011 alle 13:31
La partita della Fiorentina può essere sintetizzata con la ridicola punizione del primo tempo quando i tre incaricati di batterla si sono incartati. Le dichiarazioni di ADV dall’affermazione che la Fiorentina è stata in campo fino al gol del Milan, cioè 8 minuti….
Che tristezza!
Aprile 11th, 2011 alle 13:33
Non ho che un ritaglio di tempo, dato che sono alle prese con dei casini micidiali a livello lavorativo, però ho buttato un occhio al volo, e mi son visto chiamato in causa, quindi rispondo. Cercinho, un so te, ma io ho un cervello che lavora da solo senza che ci sia chi mi suggerisce nulla. E quindi datti una regolata: non sono a chiedere istruzioni da nessuno, ho già i miei volatili per diabetici da sistemare che stare a difendere qualcuno che sa come fare a farlo da solo. Piuttosto te, caro simpaticone, bòno solo a venir fòri quando il risultato è negativo, dimmi una cosa: indo’ t’eri quando i risultati erano positivi, a prendere istruzioni su icchè dire da qualcuno in particolare? Scommeto che t’eri a rovinarti i’ fegato perchè s’era agli ottavi di Champions l’anno scorso, vero? Quest’anno invece tu sei contento che non ci sono risultati, no? Oh, ti do una notizia formidabile: il prossim’anno ci compra Zamparini, o quell’altro genio di Preziosi. Così tu arrivi a vincere di sicuro.
Stammi bene, qua i volatili per diabetici da risolvere non mi lasciano altro tempo.
Aprile 11th, 2011 alle 13:36
con Perdisa l’anno prossimo se la vedono loro la partita…non si può far finta di credere in questo allenatore dopo il non-visto di quest’anno. La presa in giro è durata anche troppo!
Aprile 11th, 2011 alle 13:38
Il primo gol è una cosa che non si vede nemmeno nelle “partite del cuore”, i centrali che pressano a centrocampo e i terzini che arretrano.
Giocando come ieri è dura contro chiunque, giocatori fuori forma che saltano come sacchi di patate, gente fuori ruolo che non sa bene cosa fare, mancano schemi e istruzioni tattiche, si scende in campo come la Fiorentina di Mancini o come la primissima di Vierchowod.
Campioni (neanche tali a dire il vero) troppo coccolati e giovani mobbizzati per un appiattimento generale.
Aprile 11th, 2011 alle 13:39
Se non si trovano motivazioni nemmeno col Milan…vergognosi tutti da Della Valle a Sinisa pseudo allenatore, senza dimenticare i grandi colpi di Pantaleo… INDEGNI DELLA FIORENTINA.
Aprile 11th, 2011 alle 13:42
Perchè non si pensi che mi defilo il mio pensiero sulla partita di ieri sera è condensato in una parola:
SCONFORTANTE.
SCONFORTANTE la superiorità tecnica del Milan che ha un uomo come Seedorf che è ovunque, difende, costruisce, attacca e fa gol. E comanda/dirige la squadra.
SCONFORTANTE la pochezza atletica e tecnica dei nostri che mai hanno dato l’impressione di poter sovvertire il pronostico. Nemmeno dopo il gol.
SCONFORTANTE del resto come tutto questo campionato, pre-campionato e ritiro compresi.
SCONFORTANTE come tutti si avventino su tutti e su tutto con concetti solo distruttivi come se ciò che è stato fosse stato un caso e non si potesse più ricostruire. Eppure tutto è svanito solo 13 mesi fa. L’Udinese dei miracoli lo scorso anno si è salvata a malapena. Guardate adesso dove è. Lo stesso dicasi per la Lazio 2 anni fa. Il fatto è che siamo più dilaniati noi che il parlamento tra Tesserati e Non Tesserati, Parterre e Gradoni, filodellavalle e antidellavalle, proCorvino e antiCorvino, proMiahilovjic e controMiahilovic, abbonati e non abbonati e pur di avvalorare le nostre tesi non guardiamo in faccia a niente e a nessuno.
Guelfi e Ghibellini ci fanno una pippa a noi……………………
Io vorrei solo invitare tutti ad abbassare i toni. Vediamo intanto cosa sorte dal CDA straordinario, vediamo come intendono ricostruire partendo dagli errori di quest’anno e nel frattempo quoto in toto Sandro48, post #96.
MARIO T.
Aprile 11th, 2011 alle 14:01
Per rimettere in piedi questa stagione bisognerebbe:
1. vincere 5-0 contro la Juve
2. vincere con largo margine anche tutte le restanti partite , eccetto l’Inter con la quale potrebbe bastare un pareggio
3.riagguantare un posto in UEFA
4.mantenere TUTTI I CAMPIONI
5.fare una campagna acquisti di vero potenziamento
6.fare una bella festa a Miha con ringraziamenti e medaglina e trovare un vero allenatore
…forse allora potremmo passar sopra a questa stagione deludente!
Aprile 11th, 2011 alle 14:08
Ti vorrei fare i complimenti per aver avuto il coraggio di dare 7 a Boruc. E parlo di coraggio perchè ci sono alcuni tuoi colleghi che ancora, dopo le parate di ieri sera, hanno una paura pazzesca a dargli i voti che si merita. Gli toccherebbe rimangiarsi tutto lo stupidario che hanno detto di questo gran portiere, fino a definirlo “normale”, per poi considerare un fenomeno Viviano.
Aprile 11th, 2011 alle 14:08
@ valeria:
cosa ci hanno fatto? La cosa peggiore che ci potevano fare: illuderci! Ci hanno illuso che saremmo diventati una grande squadra, con una grande proprietà, e invece….
Aprile 11th, 2011 alle 14:22
grande EMILIANO VIOLA post 78, GRANDE!!!!!!!
Aprile 11th, 2011 alle 14:34
Montolivo non ha fatto una cattiva partita, secondo me sei un pò troppo severo. Oggi ho comprato il corriere della sera e mentre la parte nazionale dava al capitano un 61/2 come migliore in campo, tu gli davi 5. Strano il calcio! Comunque anche secondo me qualcosa non andava, ho notato uno strano modo di camminare già durante il riscaldamento. Speriamo bene,ho una sensazione che spero sia sbagliata!
Aprile 11th, 2011 alle 14:37
Comunque stadio veramente deludente! Mai un coro o un incidamente. Sotto di noi c’erano 10 ragazzi americani che cercavano di farci cantare, imbarazzante!!!!
Aprile 11th, 2011 alle 14:46
Sonetti non e’ certamente peggio,ma uno come Malesani Sinisa se lo prende di tacco…..
Aprile 11th, 2011 alle 15:14
Scusate ma siete davvero duri!
Se va via il Serbo arriva il Sorbo, che differenza fa? Se va via Gilardino arriva uno peggio o al massimo uguale se va di lusso.
C’è ancora chi chiede quale sia il progetto!?!!
Perchè c’è un progetto?
C’è chi analizza la partita col Milan dando la colpa all’arbitro.
Negli anni in cui si andava male col Milan si perdeva lo stesso ma non passavano tutte indenni da Firenze e non si durava una fatia tremenda con Cesena, Lecce, Parma ecc.ecc.
C’era chiarezza, con Pontello s’è lottato per il tricolore, con Cecchi Gori s’è vinto qualche trofeo, per l’amor di Dio siamo anche retrocessi (falliti no perchè se volevano arrivavano prima i lor signori o chi per loro)ma quando diceva ciliegina la portava, ti ci potevi giocare le palle che la portava, poi si sa tutti a chi a voluto pestare i piedi e ci hanno massacrato.
Non si compra più nessuno se il nome non finisce in “ic”
Tutto questo per dire basta con questi lagnosi piagnucolosi che ora sperano che se si vince con la juve ci si rimette tutti a peora.
Hanno veramente pienato.
CONTESTAZIONE.
Alessandro
Aprile 11th, 2011 alle 15:18
David ma mi spieghi na cosa!
Quanto aspettano a mandarlo via? Se veramente come ormai sembra viene confermato il prossimo anno io giurò non faccio più l’ abbonamento ieri non sembrava nemmeno una squadra di calcio è un miracolo che sia finita 1 a 2 poteva starci nettamente un 10 a 0 e zitti!!!
Aprile 11th, 2011 alle 15:21
Se rimane Sinisa io allo stadio non ci vado piu’!!!
Rifallo ora il sondaggio David e vediamo se ancora qualcuno lo vuole….anche il buon Pestuggia mi è sembrato ieri nel post partita averne le scatole piene di Sinisa….
Aprile 11th, 2011 alle 15:25
Per Antonello (81): in verità sull’episodio ho sentito opinioni divergenti. Una corrente di pensiero lega l’applauso non al grido, che peraltro condivido, anche nella sua solitaria disperazione. Ma proprio alle modalità di battuta del calcio di punizione, in cui Vargas, Montolivo e un terzo che non ricordo (Santana?) hanno traccheggiato tra loro, la batto io – la batti tu, al punto da farsi portare via la palla senza praticamente calciare la punizione. E l’applauso sarebbe stato ironico.
In ogni caso, Firenze ne esce bene.
Aprile 11th, 2011 alle 15:31
certo David che ai fatto tanto per mandare via DUCCIO perche’ scriveva in maiuscolo(dicendo cose che ora scrivono tutti fra l’altro) eora tanti scrivono i post in maiuscolo…….allora???
Aprile 11th, 2011 alle 15:50
Fiorentina davvero provinciale. Anzichè vantarsi di aver il monte ingaggi appena dietro le “grandi” ci si dovrebbe preoccupare di instillare nei giocatori la mentalità da 5° dietro le “grandi”. Mi chiedo come sia possibile un’involuzione tanto marcata. Fino a poco tempo fa, e con gli stessi calciatori (non chiamamoli uomini, per favore) si giocava con un’altra mentalità. Ieri siamo stati messi alle corde da un non stratosferico Milan (in Europa le prime quattro squadre del campionato non lotterebbero con altre squadre di fascia media di qualsiasi campionato). Colpa della Società? Dell’allenatore? Dei giocatori? Penso che debbano distribuire la colpa tutti quanti. Purtroppo non penso che l’innesto di qualche giovane possa modificare l’attegiamento in campo, in virtù del fatto che i giovani troverebbero un’ambiente poco consono a aiutarli ad esprimersi. Attendiamo la fine di questo campionato, con la speranza di non trovarci immischiati nelle ultime giornate a raccimolare punti per la tranquillità (le altre squadre fanno punti, non è che a noi si regali qualcosa solo per il nome).
Aprile 11th, 2011 alle 16:09
david ieri in radiocronaca tu continuavi a ripetere “ma tanto il girone di ritorno è buono”. Si capiva benissimo che lo dicevi x prendere in giro, ma se ti ci metti anche te a fare lo spiritoso si puo’ davvero chiudere i bandoni e tifare albinoleffe, almeno li’ cianno un allenatore che ci è sempre piaciuto.
Certo sarebbe stato il massimo che dopo essere stati dominati per tutta la partita gli s’andasse a pareggiare, ma ora non s’ha nemmeno la forza di recriminare x il rigore non dato su comotto, i braccini ci sono belle andati in terra e anche qualcos’altro piu’ in basso dei braccini, io non vedo l’ora che questo campionato maledetto finisca e addio, il guaio vero è che x il futuro non vedo nulla di buono all’orizzonte, mah sara’
Aprile 11th, 2011 alle 16:26
Se vengo allo stadio nelle ultime partite lo faccio solo per contestare.
Aprile 11th, 2011 alle 16:33
Io sto con i NON Tesserati.
Basta andare allo stadio.
Per far cosa?
Per vedere chi?
Per far appasisonare quale bambino?
Aprile 11th, 2011 alle 16:38
Malesani non firma per il Bologna…..si dice vada a Genova….io lo gradirei…..ieri non si e’ giocato nemmeno dopo il gol di Vargas e per il nostro allenatore abbiamo fatto il massimo (per la serie l’anno scorso hanno vinto lo stesso ma passando la metacampo giusta una volta….)
Aprile 11th, 2011 alle 16:53
Dal Milan si puo’ perdere, ma non e’ possibile vedere Seedorf, 35 anni, che corre
e lotta piu’ di qualsiasi altro dei nostri…
siamo senza palle, senza gioco, insomma scarsi…speriamo in una bella pulizia per
l’anno prossimo, a partire dall’allenatore…
Aprile 11th, 2011 alle 16:59
A CERCINHO o CINCINHO.
Ciao sono tornato ora da lavoro. Usa il lunedì.
“Sai ieri sera sono passato dallo spogliatoio, ragazzi mi raccomando perdete e fate schifo, tanto poi vi si protegge noi dal tifoso giusto e immacolato. E loro, torvi e cattivissimi ci hanno ascoltati. Mmmmh, che vipere!”
Contento SCARCHINHO? Ti senti meglio? Vai tranquillo che ogni tuo commento (e di qualche altro cucciolo di branco) lo leggo con trepidazione e tanto divertimento…….
A mio modesto parere (dedicata al diavoletto dei fumetti) la Fiorentina, e questa fà abbastanza pena, riesce nel miracolo di essere suo malgrado meglio della tifoseria. Ieri sera si sembrava a San Siro, e fra i braccini corti che non volevano spendere e quelli che invece assomigliano sempre più alle sagome triestine, mi fà capire che ormai il fattore 12° uomo è morto e sepolto. Questa è una tifoseria che purtroppo sta perdendo già prima di entrare allo stadio. E che nell’agonia di un cero modo di esser tifosi finisce per mordersi la coda. Basta scorrere i commenti di oggi.
Aprile 11th, 2011 alle 17:19
post 120 di andrea. se fosse vero un grande numero di tifosi tirerebbe un sospiro di sollievo e direbbe: finalmente!!!!
non portrei dare torto a tutte queste persone
la sensazione forte è che i DV in realtà già adesso abbiano tutto demandato a terzi la gestione societaria e tecnica della fiorentina, salvo andrea venire all stadio qualche volta la domenica
la sensazione è che al momento sia tutto nelle mani di corvino e mencucci!!!
anch’io ho la sensazione che vogliono andarsene il prima possibile
ma sono solo sensazioni
Aprile 11th, 2011 alle 17:24
La frase più interessante di Andrea Della Valle, è stata : ‘Fino al gol del Milan abbiamo giocato alla pari’…. Peccato sia stato l’ottavo minuto del primo tempo. Forza Viola, ma ce la state mettendo davvero tutta per mandarci al mare la domenica.
Aprile 11th, 2011 alle 17:56
Sto sentendo adesso radio blu dove il sig. Mauro sta pontificando sulla Viola e sul fatto di Comotto e l’onestà di questi.
Se ti può interessare ti racconto un fatto che mi è accaduto con protagonista il sig. Mauro in persona e la sua ostentata onestà.
RISPOSTA
Racconta pure, se non è passibile di querela, ciao
David
Aprile 11th, 2011 alle 18:10
c’è una cosa peggiore del perdere in casa col milan in una partita come quella di ieri: leggere i commenti su internet dei “tifosi” viola. ok, ieri abbiamo perso meritatamente in casa e questo non fa piacere a nessuno, siamo stati messi sotto e ci è andata anche bene perchè potevamo perdere con più gol di scarto. sicuramente non si diverte nessuno (o forse qualcuno si), ma poi un tifoso deve mettere in moto i neuroni e pensare che ormai questa annata di cacca sta finalmente per finire e che siccome abbiamo alle spalle un gruppo solido possiamo sperare di ripartire il prossimo anno. sinceramente quando leggo di gente che si autodefinisce tifosa che dice che se rimane tizio o caio non fa l’abbonamento mi cascano le braccia. quando vedo quelli che dovrebbero essere la potenza del tifo viola stare fuori dallo stadio per protesta contro i 25 euro del bigietto mi ricascano le braccia, anche perchè la scelta di trovarsi nelle condizioni di pagare prezzi più alti per le partite di cartello è stata loro che non hanno fatto l’abbonamento. quando leggo certi commenti pieni di astio stupido verso la proprietà mi viene da rimpiangere il telone che ha messo la triestino sellu tribune dello stadio col pubblico disegnato. forse, a firenze per poter lavorare in pace e provare a vincere qualcosa dovremm ofare una cosa simile anche noi. è bastato un anno andato storto per far rilevare quanto sia bassissimo il livello di questa tifoseria capace solo di bubare. io non lo so se sia giusto o no confermare sinisa che detto per inciso non entusiasma neanche me, ma so che è giusto che chi sostiene una squadra la sostenga e non la affossi come fa chi scrive qui . la tifoseria viola non è all’altezza di questa squadra ed è tutto dire, tutti eroi quando le cose vanno bene e tutti demolitori quando vanno male. una persona passa da essere considerata un mito ad essere presa a calci in culo nello spazio di pochi mesi. ma che gente siete? ma voi nel vostro lavoro siete tutti infallibili? la vostra vita non conosce periodi negativi? oppure siete talmente frustrati che quasi quasi vi divertite di piu quando si va male per potervi sfogare? sono veramente amareggiato, ho piu di 40 anni, ho vissuto molti anni fa la curva e vedere il tifo viola ridotto cosi mi fa ancora più male che vedere la squadra soccombere col milan. se non si rema tutti dalla stessa parte si va poco lontano, dobbiamo sostenere questa proprietà che è la migliore che la fiorentina si possa augurare per tornare un po piu in alto come due anni fa. perchè è bene ficcarselo bene nel capo: ora siamo a centro classifica e le cose non vanno bene, ma non è detto che proseguendo con certi atteggiamenti non ci si trovi molto ma molto peggio, e dopo risalire è difficile (vedi gemelli granata).
Aprile 11th, 2011 alle 18:24
Mi ricordo che fino l’anno scorso i giornalisti fiorentini scrivevano e dicevano che le coppe fanno perdere punti,imparate dal napoli!
Aprile 11th, 2011 alle 18:25
Squadra mai in partita. Prestazione desolante. Soltanto la fortuna ha evitato una goleada e l’ arbitro non c’ entra nulla.
Domenica sarà la solita Fiorentina senza anima né cuore.
E’ triste ma è la realtà.
Aprile 11th, 2011 alle 18:35
Egisto Pandolfini al Pentasport ha appena dimostrato a tanti chiacchieroni che amano le tastiere del computer cosa significa l’amore per la Fiorentina, il rispetto per questi colori e per la società che li guida. Dalle sue parole si è avvertita la passione, la competenza, la schiettezza e la semplicità, tutte doti che mancano ai tifosi da tastiera. Grazie al Pentasport che mi ha regalato questo momento.
Aprile 11th, 2011 alle 18:38
Non posso pubblicamente, scrivi un numero di cell. nella mia mail.
Aprile 11th, 2011 alle 18:50
Ma la cosa più agghiacciante di tutte è l’intervista di ADV. Le prospettive non sono buie , peggio.
Aprile 11th, 2011 alle 18:50
caro marco, al di la delle offese che fai alla maggior parte delle persone che stanno scrivendo sul blog. Ma non ti passa per la testa che forse TE potresti avere torto e tutti gli altri ragione?
Oppure pensi d’essere un fenomeno solo te e di essere unto dal Signore e tutto il resto è cacca.
Secondo me sei completamete fuori strada. Se non ti stiamo simpatici: non leggerci! Semplice.
Aprile 11th, 2011 alle 18:52
quanta fatica ha fatto il milan a vincere.. oggi hanno tutti i crampi a milanello..
vaia vaia
Aprile 11th, 2011 alle 18:55
Se solo penso che la prossima campagna acquisti la farà ancora Corvino e l’allenatore sarà di nuovo Sinisa …. mi prende veramente lo sgomento….
Aprile 11th, 2011 alle 19:06
Concordo con David T. post 156.
per favore David durante le radiocronache almeno risparmiaci il monte ingaggi, e il girone di ritorno ottimo e Corvino e i DV. Facci sapere chi ha il pallone in quel momento che è quello che interessa gli ascoltatori. Comunque un’altra possibilità al serbo la darei anche perché alternative? Buso potrebbe con 5 o 6 dei suoi giovani ma allora prepariamoci ad un’altra stagione così. Cosmi? mi sta simpatico ma Palermo docet, altri meglio di Sinisa non ne vedo facci dei nomi tu che sei del mestiere.
S
PS nella descrizione delle partite sei bravissimo!!
Aprile 11th, 2011 alle 19:11
Sono d’accordo con il post di Shimon.
Il mio passaggio al lato oscuro è completo.
Siamo veramente dei tifosi alla frutta. Si aspetta con ansia il Cda. Ragazzi, il Cda.
Non siamo più tifosi, siamo diventati commercialisti.
Aprile 11th, 2011 alle 19:28
Capita che a distanza di pochi giorni due signori di nome Hamrin e Pandolfini, intervistati da Radioblu, esprimano con modi, parole e toni diversi, lo stesso concetto.
Ovviamente hanno la loro età, più vicina alla mia che a quella di molti che scrivono su questo Blog, che forse neppure sanno chi sono, e può darsi che come me siano un po’ bolliti, anche se non pare.
E nonostante tu (Davide) lo abbia molto blandito con grandi complimenti per cercare di fargli cambiare registro, e portarlo dalla tua, l’arzillo Egisto ha tenuto duro.
So già che le sue saranno parole portate via dal vento, ma sentirlo mi ha un po’ rincuorato. Forse non mi sono del tutto rincoglionito. E mi consola che anche qualche altro del blog come Marco #153 la pensi allo stesso modo
MARIO T.
Aprile 11th, 2011 alle 19:29
Sui viola non intervengo più, non lo meritano. Ma sull’intervento di Mauro in radio mi sento di dire qualcosa: ho avvertito subito un forte senso di fastidio, con grande voglia di cambiare frequenza, il LEI ostentatamente ripetuto al tuo collaboratore che gli dava del tu (dalla serie “cumpare” manteniamo le distanze…) ed il suo modo di porsi (già non si regge in tv!).
Disturbi accusati durante l’ascolto : forte aerofagia
Aprile 11th, 2011 alle 19:48
Penso che a questo punto un po di sana contestazione come ai vecchi tempi non faccia proprio male per vedere se qualcuno si sveglia da questo torpore in cui siamo caduti da oltre un anno!!!
Contestare Società Ds e Allenatore!!!
Sembra che ADV ci faccia un favore se torna presidente; voglio poi vedere quanti sassolino si può togliere dalle scarpe il Signor Corvino che infatti ultimamente sta dimorto zitto perchè davanti a questi risultati mediocri non può fare altro che sbandierare la vittoria di una coppa italia primavere come un trofeo da mettere in bacheca dimenticando il fatto che la primavera devo solo e soltanto produrre giovani da lanciare in prima squadra.
Sull’allenatore ho finito le parole!!
Aprile 11th, 2011 alle 20:38
Che ha eglino! (espressione fiorentina del XVIII sec)
Che si ricomincia? (espressione fiorentina contemporanea)
La partita con la juve per salvare la stagione? l’appello?
siamo stufi di coprire ogni fallimento con la vittoria di una partita.
L’appello è uno solo: si chiama MERCATO !
Si gioca il campionato italiano di serie A , non contro una squadra.
Se domenica si vince l’annata di questa stagione non cambia di una virgola!!!
Aprile 11th, 2011 alle 21:26
PROF SASSAROLI post 109
“la vera tifoseria non e’ morta..ieri sera era fuori”
Cioè colui che si reputa più tifoso degli altri, ci blandisce con questa bella perla di saggezza.
Il mestiere del tifoso… non fare il tifo nel luogo naturalmente deputato a farlo, lo stadio.
Motivazione? i costi troppo alti della curva. Allora 28 euro sono troppi per una singola partita, mentre 200 milioni o giù di lì sono da braccini corti. Per cui il tifoso insoddisfatto cronico pretende sempre più passione partecipazione e sopratutto soldi dalla proprietà ma risponde picche quando è chiamato a fare la sua parte dimostrando così l’attaccamento alla propria squadra
E allora diciamolo senza peli sulla lingua: chi diserta lo stadio per ripicca non colpisce i Dv, ma la Fiorentina. Ripeto la Fiorentina. Fà DANNO alla FIORENTINA.
Per TURRINS e GALLENO.
Spiegatemi voi come è possibile contestare concretamente se c’è una tifoseria che non ha la forza manco di tifare. Che non ha la forza di organizzarsi, che passa metà del tempo a demonizzare Comotto o Montolivo o Gilardino e che a qualche timido accenno di coro sta zitta come fosse in un paese straniero?
Contestare? Come? Con L’ipod? O con i lenzuolini che fanno ridere l’Italia e anche me personalmente se non ci fosse la tragedia di un vuoto pneumatico dietro.
Mah, quante tante e tante chiacchiere e quanti pochi o meno propositi dietro.
Per ROCCO RIFFREDI.
Il tifoso non vuole sentire discorsi sull’impegno della proprietà. Gli dà noia. Dà fastidio sentirsi dire che tutti gli anni qualcuno mette la mano al portafoglio per ripianare i debiti del proprio giocattolo. Del tutto comprensibile. Poi con l’avvedutezza di chi cambia atteggiamnto per convenienza, parte con le filippiche sui zero tituli, su comprare questo o quello e sui rilievi sull’andamento del gruppo, sulla ricchezza da nababbi e quant’altro.
Allora no, non è commercialista,è…tifoso.
Meno male che c’è qualcuno come MARCO e MARIO T. che “puzzano” ancora di viola verace.
Aprile 11th, 2011 alle 21:30
Non è vero che i DDV hanno investito 200 milioni.
Basta con questa PROPAGANDA. NON E’ VERO.
Poche settimane fa è stato pubblicato il vero importorto effettivamente investito.
Numeri alla mano hanno chiuso alla bocca a parecchi che in questi mesi, hanno continuato a ripetere la stessa menzogna.
Si sa una MENZOGNA ripetuta all’infinito diventa una verità, agli occhi di chi ignora le cose.
Il punto comunque non è questo.
Non importa quanto i DV hanno investito. Il passato è passato. E i risultati ottenuti da quando hanno smesso d’investire parlano chiaro.
In nessuna attività economica e nel calcio in particolare, si può smettere d’investire e pensare di ottenere risultati.
Ergo: è inutile che venga sventolato quanto i DDV hanno investito (tanto o poco).
Quel che conta, caro Davide, per rispondere alla tua ultima affermazione, è se vorranno investire ancora e quanto.
Se le premesse sono quelle che trapelano dalle voci che ogni giorno si leggono sui giornali, c’è da prepararsi al peggio.
In ogni caso, questa proprietà dopo quattro ottime stagioni, sta portando la Fiorentina per il secondo anno consecutivo a chiudere il campionato a metà classifica.
In questa posizione siamo arrivati con personaggi molto meno “grandi” di DV, e sicuramente che facevano senz’altro più sacrifici di quanti ne hanno fatti loro, con meno arroganza e con più simpatia.
La domanda da ripetere continuamente, ossessivamente a questa proprietà è solo questa: quanto avete intenzione d’investire? Volete fare una squadra più forte di questi ultimi due anni o questo è lo standard a cui ci dobbiamo abituare, per avere un fantastico bilancio in pareggio?
Ieri sera mia figlia di 10 anni, che non ne può più di vedere perdere la Fiorentina, ha detto: Babbo, ma io cambio squadra, perchè noi si perde sempre.
Complimenti!!! Della Valle, grande business man, sta riuscendo in qualcosa, in cui nessuno prima di lui è riuscito a Firenze: avere il bilancio economico in pareggio con lo stadio vuoto e i tifosi svuotati.
Mi raccomando a voi giornalisti: continuate a sostenere questa proprietà: sicuramente vi rinnoveranno i contratti, ma così perderete la simpatia e soprattutto la credibilità di chi ama questa squadra.
Aprile 11th, 2011 alle 21:33
Caro David,secondo me non c’è bisogno di attendere una sconfitta con la Juve(peraltro abbastanza probabile)e quindi di avere una sorta di sentenza della Cassazione(quindi definitiva)per giudicare la stagione viola.Secondo me è assolutamente,ripeto,assolutamente negativa,anche in caso di fantasmagorica vittoria contro la Juve.Quindi le annate sbagliate sono 2(DUE)le campagne acquisti sbagliate sono due,il licenziamento di Prandelli e l’arrivo di Mihjalovic,è stato il colpo definitivo.Prandelli,poteva piacere o no,era ed è un ALLENATORE vero,il serbo non lo è ancora e chissà quando lo diventerà.Quindi,per me bocciatura senza appello per Corvino e Sinisa,tanti auguri ad entrambi,ma via.Certo i Della Valle se la prendono comoda,il CDA di fine aprile arriva molto,troppo tardi.Un nuovo Dir.Sport.,un nuovo Dir.Gen,è improbabile riuscire a trovarli e a renderli operativi sin da subito(Maggio)Quelli buoni si sono già accasati(Baldini, Sabatini ecc)non parliamo poi dei giocatori da prendere che,ad oggi avrebbero già dovuto essere presi.Finisco con un augurio,che la prossima campagna acquist,i regali ai tifosi viola due terzini,dx e sx,due centrali di difesa “intelligenti e veloci”due centrocampisti buoni a far legna e scrivere lettere correttamente,due attaccanti.Mi auguro infine che si riesca a vendere quei giocatori che,come Cerci,costano una tombola di stipendio(1 mil.seicentomila lordi)e sono men che mediocri.Ciao.
Aprile 11th, 2011 alle 21:42
La viola in questo momento è come il palestrato da spiaggia tutto muscoli e niente cervello che fa impazzire le ragazze ma quando è il momento di fare sul serio al posto del “nerbo” ha uno stonato “fischietto” che inevitabilmente nn fischia.
Fischettando , fischiettando aspetto la fine del campionato ormai ho finito il maloox.
Conte viola.
Aprile 11th, 2011 alle 21:59
Finalmente un parlar chiaro, a girare su altri siti mi sembrava di aver visto un’altra partita !
Ieri sera quando ho visto un pensionato con il culo di una mamy nera di fine ‘800 prendersi beffa dei ns. centrocampisti che lo seguivano costantemente a 20mt di distanza mi sono cadute le braccia , roba da ricovero direbbe il buon Ciuffi .
Aprile 11th, 2011 alle 23:08
Lo hanno gia scritto ma io lo ribadisco..
O NON STAVATE PIU LARGHI SENZA IL PARTERRE??
Il Milan ieri sere ha giocato in casa….
Meritate questa squadra!
Aprile 11th, 2011 alle 23:15
Al tuo commento che non fa una piega,vorrei modestamente aggiungere la sensazione che ho avuto. I nostri si sono impegnati,e molto ,ma la differenza di qualità si è vista tutta.Imbarazzante,a dir poco,la facilità con la quale gli attaccanti del milan “si divertivano” con i nostri difensori.In attacco,abbiamo fatto sostenere ad Abbiati,una seduta di allenamento di uscite,….sterili come quasi sempre,purtroppo.Che ci vuoi fa? Speriamo bene per domenica….ciao
Aprile 12th, 2011 alle 00:14
Caro David,
non fu tanto la sconfitta ma il modo ciò che ci offese…..
Dopo aver disdetto l’ abbonamento ormai due anni orsono, mi ero ripromesso di non andare più allo stadio, almeno finché non fosse giunto un segno tangibile di cambiamento, un segnale portatore di un qualche entusiasmo, un progetto chiaro, anche minimalista, ma coinvolgente per tutti i tifosi, per tutti quelli che si sentono fiorentini e sono orgogliosi di esserlo. Ho ceduto alla voglia di portare quattro nipoti allo stadio, due dei quali non c’ erano mai stati, ma mal me ne incolse: una noia mortale. Neanche le partite del Bari o quelle della Samp e del Parma, che francamente giocano male, sono così noiose e scontate: un insulso tic toc di tutta la squadra, una condizione fisica così penosa in cui non si vede una accelerazione, un tentativo di pressing che non sia velleitario (cioè portato al massimo da due o tre disperati che pare che in quel momento vogliano impegnarsi appena un po’), una assenza totale di organizzazione, un gioco improvvisato, dove solo il pallido ricordo di qualche schema di Prandelli o la giocata imprevedibile dei pochi campioni rimasti ( Mutu su tutti, ma ieri non c’ era neanche lui, Vargas o Gilardino o Montolivo o anche Santana) può improvvisamente quanto imprevedibilmente farci sussultare per un attimo fugace per poi riaddormentarsi in un tedio mortale. Il tutto condito dalle vergognose critiche a mezzo stampa nei confronti dei migliori giovani che abbiamo a disposizione, da parte di un tecnico che non si capisce perché e da chi sia stato scelto, così insipiente quanto sbruffone ( anche se i risultati per un po’ gli hanno per fortuna tappato la bocca), così diverso come stile e capacità da Prandelli, così incapace di far maturare un giovane, di motivarlo psicologicamente, di rassicurarlo dandogli fiducia con scampoli di partita via via più importanti ma nei momenti e con le squadre giuste, così scombinato tatticamente, alla ricerca di chissà quale soluzione da far giocare tutti o quasi i giocatori fuori ruolo, così incapace con tutto il suo staff di dare una condizione atletica accettabile ai giocatori.
Per finire mi meraviglio che tu e tutti i colleghi delle varie testate giornalistiche, non prendiate una posizione netta e decisa nei confronti della proprietà che sta comportandosi in maniera vergognosa nei confronti della città, dei tifosi, dei fiorentini tutti, con questa stucchevole manfrina, con queste dichiarazioni insincere, che finiscono per essere una presa per i fondelli di tutti coloro che amano la viola. E basta con questo terrore di ritornare in B o in C2. Potrebbe anche darsi che questo succeda, ma a tutto c’ è un limite….. Negli anni ’50 la Fiorentina aveva come presidente un certo Enrico Befani, il quale non mi risulta fosse così ricco da investire nella società i soldi che potevano permettersi le solite squadre con le maglie a strisce. Eppure pescando sapientemente nel vivaio e con qualche acquisto oculato, inserendo un campione come Julinho, ma, soprattutto, chiamando alla guida della squadra, prima un sapiente allenatore di giovani, quale Ferrero, poi il grande Fulvio Bernardini (e non aggiungo altri aggettivi), la Fiorentina vinse uno scudetto, arrivò quattro volte seconda (due volte letteralmente derubata del titolo) giocò una finale di coppa dei Campioni, ( in casa del Real Madrid e derubata) vinse una Coppa delle Coppe e l’ anno successivo perse la finale della stessa. Finita l’ epopea di quella squadra eccezionale e avendo come presidente un produttore di inchiostri (il compianto Nello Baglini) ma chiamando un altro grande allenatore per i giovani, Beppone Chiappella che, della squadra precedente era stato l’ allenatore in campo, tenendo come balie in campo alcuni giocatori di grande esperienza, come Maschio, Pirovano e Hamrin, piano piano, ecco uscire un’ altra nidiata di grandi giocatori, qualcuno acquistato già più che promettente come Picchio De Sisti, ma la maggior parte proveniente dal vivaio, cito via via, Albertosi e poi Superchi (ma anche Boranga), Brizi, Ferrante, Mancin (acquistato giovanissimo dal Venezia) Bertini, Brugnera, Esposito, Merlo, Chiarugi (ma anche Cosma), Diomedi, Lenzi. Con l’ inserimento, non certo oneroso di Maraschi e Amarildo (che fu letteralmente svenduto dal Milan per motivi disciplinari) e di Rizzo che giunse dal Cagliari in parziale contropartita della cessione di Albertosi e Brugnera, quella squadra vinse prima la Coppa Italia, poi il campionato (l’ ultimo ahimè, ben 42 anni fa) e infine arrivo ai quarti i finale della Coppa dei Campioni. Tramontata anche quella squadra, altra ondat di grandissimi giovani affidati alle mani sapienti, prima di Liedhaolm e poi di Radice, fra i vari allenatori, con presidenti ricchissimi quali Ugolini e Melloni, abbiamo visto giocatori come Orlandini, Antognoni, Caso, Guerini, Casarsa, Restelli, Braglia, Orlandini, Desolati, Tendi, Pellegrini e molti altri: e comunque con que poveri mezzi non siamo mai retrocessi e, in una annata, con Mazzone, siamo arrivati terzi; abbiamo vinto la coppa Italia, e più volte il torneo di Viareggio.
Ora questi signori che detengono la proprietà della Fiorentina, sono fra gli uomini più ricchi e potenti d’ Italia, sono nelle stanze dei bottoni di alcune fra le più importanti società, banche, organizzazioni finanziarie; stanno mettendo in piedi il partito politico che guiderà il nostro paese nei prossimi anni, non hanno però la passione per questo bellissimo sport né, tantomeno amano Firenze, né sentono l’ orgoglio di radici fiorentine che non hanno; non riescono evidentemente a guadagnare dal calcio come i vari Cellino, Zamparini, Corioni etc. stanno pian piano, con le loro scelte sbagliate, perdendo tutto l’ entusiasmo, tutto l’ amore che c’ era per questa squadra. Sarebbe proprio impossibile seguire gli esempi del passato? Tenendo i giocatori migliori, ad esempio il portiere, un centrale difensivo come Gamberini, Montolivo e Behrami a centrocampo, Mutu a far da balia a Jovetic e Liajic, Vargas e Gilardino e Santana, sarebbe poi così difficile completare la squadra attingendo dai migliori giocatori del vivaio e comprando in giro i giocatori giovani giusti, a costi e ingaggi contenuti ( penso a come il Palermo ha preso i vari Bacinovic, Ilicic, Hernandez e Pastore, il Cagliari i vari Astori, Najingolan, Nenè e Matri, l’ Udinese i vari Inler, Asamoah, Isla, Sanchez, Armero, Benatia, il Cesena Parolo e Giaccherini, il Napoli Yebda, Hamsyck, Zuniga, e via dicendo per molte altre squadre di serie A.
Ma ci vorrebbe presenza, passione, orgoglio, impegno politico nel modo del calcio, voglia di stupire, di portare uno stile, un colore, una città in giro per il mondo, come fino a poco tempo fa si faceva…….
Ad majora!
Alessandro Ceccherini.
Aprile 12th, 2011 alle 00:20
Ciao David.
La partita di ieri sera è stata sconcertante, è inutile usare giri di parole. Con una squadra più forte di noi la Fiorentina è entrata in campo morta, già sconfitta e se con squadre come il Milan non entri con la bava alla bocca non puoi pensare di giocartela.
Ma quello che mi ha veramente preoccupato è quello che è successo dopo, quelle parole dell’azionista di riferimento, o presidente, o comunque lo si voglia chiamare.
Nessuna frase, nessuna parola che possa far presagire qualcosa di positivo. Abbiamo preso gol dopo otto minuti e la folla viola compresa la stampa si sente dire che FIN LI’ ABBIAMO TENUTO BOTTA.
Arriva l’argomento rinnovi, scottante….”Se non hanno già preso accordi con altre squadre…” Lì è stata la costernazione. Il buon Bennucci è rientrato sull’argomento due minuti dopo, perchè, come nel calcio ci sono gregari e campioni, anche nel giornalismo c’è chi fa la differenza. Sembrava che quella frase buttata lì non l’avesse nemmeno detta il presidente. E invece il buon saggio de La Nazione gli ha chiesto il perchè…Risposta vaga. Sconcertante, considerando che è il padrone della squadra che non ha idea di quello che stanno facendo i propri tesserati.
Su Montolivo:”Abbiamo fatto offerte importanti…”. Io non so se Andrea Della Valle, che stimo molto come uomo ed imprenditore, giochi di pretattica, ma non mi sembra il tipo, abbia paura di essere chiaro oppure creda che a Firenze, vista l’alluvione del ’66 si sia tutti ripescati dalla piena. Lo sappiamo tutti che non è davvero solo un problema di soldi per il capitano. Sarebbe già altrove adesso, senza aspettare il placet della società. Il problema è la prospettiva di una squadra, che dopo cinque anni di progetto si ritrova con una difesa titolare il cui giocatore più giovane ha 28 anni e complessivamente con mezzi tecnici mediocri. Comotto, Natali, Gamberini e Pasqual, non possono essere lo sviluppo di un progetto. Così come il centrocampo, di cui Montolivo è ancora, nonostante i 26 anni, il giovane rampollo, con un D’Agostino preso per fare il ruolo in cui finalmente Montolivo s’era consacrato, ed un attacco che oltre Gilardino e Mutu ha lo zero assoluto.
Anche Montolivo sa che la Fiorentina non può permettersi Cristiano Ronaldo, ma una struttura chiara, delineata, con giocatori validi, quella si. Ed è quello che se ci pensiamo bene, tutti noi chiediamo. Sono mesi che tutte le volte che il presidente parla, pronuncia le parole:” Aspettiamo, aspettiamo…” Ma cosa? Forse verrà un giorno in cui qualcuno gli dirà:” Presidente, ora aspetti lei un attimo e senta quello che abbiamo da dire…” Il tutto con cortesia e senza arroganza. In questa città e questa città non si chiede la luna. Si chiede solo di essere rispettati. Perchè non accetto che il mio patron o il suo facente funzione o il suo direttore sportivo, mi dicano che la stagione non è opaca perchè SQUADRE DEL QUASI NOSTRO LIVELLO GUARDATE IN CHE SITUAZIONE SONO…Ma come? La Sampdoria ( il riferimento è chiaro ) era al pari nostro? Aveva, anche con Pazzini e Cassano la nostra rosa ed il nostro monte stipendi? Il mal comune mezzo gaudio non fa parte e mai è stato parte della nostra cultura. Vogliamo solo una società chiara, che sbagli poco, che ammetta se sbaglia e che riparta con giocatori che veramente sputino sangue per questa maglia. Poi, se sarà una squadra da decimo posto, l’applaudiremo se arriverà decima. Ma è impensabile ripetere gli errori commessi nell’ultimo anno solare, che sono enormi, grossolani, stupidi, che la mancanza della gente allo stadio ha denunciato.
Il nostro scudetto, caro presidente, può essere anche un settimo posto, a costo di non essere presi per il sellino.
L’Arno, qua, ha ritirato le proprie acque da un pezzo.
Aprile 12th, 2011 alle 06:54
Guarda MFranz. Credo tu abbia frainteso il mio intervento.
Capisco il livore. Però se ti va di capire cosa penso e ho pensato di questa proprietà, puoi rileggerti 4 anni e più di Blog. Ci trovi minimo un intervento per ogni post.
Te lo sintetizzo se vuoi di seguito però.
Nessuno mette in dubbio i quattrini che ci buttano i Della Valle.
Stimo e apprezzo l’impegno di Andrea e per quello che fa anche quello di Diego.
Tutt’ora li sostengo.
E’ un anno che non condivido e l’ho scritto in diverse salse l’operato di Corvino.
Non lo sostengo. (Corvino)
Il girone di ritorno è stata un’altra storia perché c’è stato Mutu. Ieri c’era?
Questa squadra gira quando girano i singoli, l’allenatore c’entra come il cavolo a merenda con le buone prestazioni.
Non capisco il progetto tecnico di questo allenatore “motivatore” che va bene per una grande e allo stesso modo per una piccola, ma che è sbagliatissimo per noi.
Non lo sostengo.
Mi piacerebbe che si parlasse di proprietà e di società, perché fino a prova contraria sono due cose diverse.
Questa stagione ha messo in una luce evidente alcune lacune societarie macroscopiche.
Arrivare undicesimi, e per come la vedo si scende ancora, con il quinto monte ingaggi in Italia è un fallimento direttivo e tecnico abnorme dato lo squilibrio economico macroscopico delle squadre che ci gironzolano attorno.
Spero di essere stato chiaro. Un saluto.
Aprile 12th, 2011 alle 06:56
X Mfranz
personalmente sono entrato domenica allo stadio in fiesole come ormai faccio ininterrottamente da 20 anni e puntualmente sono tornato a casa senza voce dopo aver tifato per tutti i 90 minuti!!!!
Se esprimo un giudizio o un opinione lo faccio soltanto a titolo personale.
Ritengo che un’anno come questo sia del tutto indifendibile sia come gestione tecnica che societaria.
Se poi bisogna dire che va tutto bene, dirò che va tutto bene, ma è sotto gli occhi di tutti il rendimento e la gestione della fiorentina a 360°.
Solo per la maglia e basta!!!
Aprile 12th, 2011 alle 07:32
Spero davvero che domenica facciano la partita dell’anno perché è il mio compleanno, mi piacerebbe divertirmi – perché non vado al cinema allora? – e i biglietti costano.
Per quanto riguarda la partita col Milan, spettacolo increscioso, motivazioni zero e sconfitta prevedibile, ma imprevedibili comunque, per noi che ci mettiamo il cuore, restano la mosceria, l’indifferenza, la mancanza totale di nerbo, di idee, ecc. (come sopra, dall’inizio dell’anno). Si sa ma non ci si crede, non ci si abitua, e tutte le volte ci si sorprende un pò.
Non so come si possa pensare a tenere Mihajlovic, niente di personale contro di lui, ma cos’ha dato alla squadra? Grinta no, se non in rari momenti, quando si gioca con le ultime in classifica che però hanno la grinta vera, il coltello tra i denti, che non è nel nostro dna, perciò nemmeno quelle partite riusciamo a vincere (es.Cesena). Con le grandi poi, non avendo uno straccio di identità di squadra, partiamo sconfitti (le cosiddette minori almeno ci provano a fare il colpaccio, noi no, figurati!) e magari c’è una parvenza, un’illusione di gioco (ieri mattina ho incontrato persone a cui sembrava avessimo giocato bene!) perché le grandi squadre lasciano giocare. Poi ci sono quelle come il Palermo, che a un certo punto, non si sa cosa succede, si fanno da parte, e lì, se la giornata è buona, si fa bella figura (Fiore, Cesena, ecc, il Palermo ha fatto fare bella figura a parecchi e a noi ci ha fatto illudere).
Si, concordo, i Della Valle hanno il compito di tirarci fuori dal pantano (un altro termine sarebbe volgare ma più preciso), devono smettere di dire che va tutto bene, mantenendo quella facciata che non si sopporta più, perché i risultati non ci sono. E se vinciamo domenica, come mi auguro, questo discorso per me vale lo stesso. Aria, aria!
Aprile 12th, 2011 alle 08:47
Vorrei sapere come mai non scrive Antigufo
Aprile 12th, 2011 alle 08:52
x mfranz e gli altri…
http://img858.imageshack.us/f/21645410150155121409020.jpg/
se avrete la pazienza di leggerlo…
Aprile 12th, 2011 alle 08:57
Mi unisco ai saggi Mario T. e David T. nel munificare la figura e l’opera di Egisto Pandolfini , una vita spesa per la Fiorentina.
A tal proposito allego un mio commento della scorsa settimana.
——–
Immonda Bestia ha scritto:
aprile 6th, 2011 alle 10:03 am
Cederei i quattro migliori e meglio valutati giocatori viola per riavere in società Egisto Pandolfini con trentanni meno.
Bastetrebbe questo per ripartire a mille.
immondo
Aprile 12th, 2011 alle 09:33
Egregio Direttore,
Da tifoso viola dico che dobbiamo uscire da questo provincialismo che basta battere la juventus e siamo tutti contenti. Purtroppo la stagione attuale è una delle più fallimentari che io abbia mai visto e sono 40 anni che tifo Fiorentina! Infatti oltre ad aver fallito tutti gli obiettivi possibili, la Viola non ha mai mostrato un gioco decente tranne in rarissime occasioni, mai un acuto, mai ha battuto una grande insomma una stagione da cancellare prima possibile. Ma questo sarebbe il minimo: infatti cio’ che mi preoccupa maggiormente è il futuro. Senza grandi investimenti su giocatori importanti, che fanno la differenza, onestamente mi sembra difficile che torneremo tra le cinque-sei grandi del campionato, anche in considerazione di probabili addii importanti(Santana, Gila, Frey, Montolivo…..). Ci vuole un progetto nuovo e fare chiarezza sui programmi: o si rilancia con buoni investimenti costruendo una Fiorentina forte in 2/3 anni o si vivacchia a centro classifica e allora bastano anche i giovani interessanti della primavera. Ma in questo caso per i Della Valle che tengono a primeggiare nel mondo con i loro marchi sarebbe una grande sconfitta.
Aprile 12th, 2011 alle 09:50
DAVIDDDDDDDD,HO SENTITO CHE VERRANNO CAMBIATE LE LOCATION PER IL RITIRO ESTIVO SU VOLONTA’ DELL’INCOMPETENTE.ALLORA E’ VERO CHE LO VOGLIONO TENERE UN ALTRO ANNO?SE FOSSE VERAMENTE COSì,SONO PRONTO A BOICOTTARE LA CAMPAGNA ABBONAMENTI,SU VIA…MA SONO CIECHI IN SOCIETA’?ATTENDO LUMI,SE VORRAI.BUONA GIORNATA.
Aprile 12th, 2011 alle 11:34
Andrea Della Valle ha detto che Sinisa resterà a lungo con noi……ma allora ci vuole male!!! Sono sfiduciata David, stanno “uccidendo” la mia passione per la viola….che tristezza immensa….
Aprile 12th, 2011 alle 12:42
Uno va a letto rinfrancato dall’orgoglio fiorentino di Pandolfini , poi si alza la mattina e legge commenti tipo quello di Lucia e pensa che invece di essere sul blog di David Guetta magari si è sintonizzato per sbaglio sul sito di Tuttosport. Cara Lucia le tue pretese son proprio in stile Juve. Vai su un qualsiasio sito bianconero e ritroverai il tuo tono superbo e arrogante, privo di ironia e tristemente drammatico. Insomma quanto di più lontano c’è da Firenze.
Aprile 12th, 2011 alle 13:40
Stimato Geppo, caro Prof. Sassaroli, ho letto con molta attenzione i vostri post e soprattutto il volantino che, in alcuni tratti, ho trovato un po’ demagogico e populista.
Mischiare la beneficenza con beghe di stadio mi è sembrato di cattivo gusto e inopportuno. Chi voleva, e poteva, avrebbe potuto farla in qualsiasi contesto. Il dramma della piccola Giulia e della sua famiglia è conosciuto da tempo.
Per il resto rispetto, pur non condividendole, le opinioni sulla Tessera del Tifoso. Trovo invece capziose le polemiche sul costo del singolo biglietto Fiorentina/Milan. Chi ha fatto a suo tempo una scelta se ne deve assumere le conseguenze senza accampare a posteriori pretese o debiti di riconoscenza per essere una importante componente del tifo.
Pur riconoscendo ai “NON TESSERATI” la loro vitalità e importanza nel contesto globale del tifo, non si può non considerare che domenica sera DENTRO lo stadio, per legittima scelta, c’erano altri 20/25 mila tifosi rispetto ai 200 che altrettanto legittimamente hanno deciso di restare FUORI. Oppure solo quest’ultimi sono tifosi veri e noi che siamo entrati lo siamo meno, come faceva intuire il “dileggio” di alcuni di loro nei confronti di chi, come me, alla fine della partita usciva dallo stadio?
Inoltre se il biglietto per il Milan è costato 28 euro è altrettanto vero che quello per Juve e Udinese (compagini di tutto rispetto e richiamo, o no?) costeranno, in abbinamento, 25 euro, 12,50 a partita, che mi pare un prezzo piuttosto popolare, sicuramente accessibile a chi, a inizio anno, ha deciso di non fare l’abbonamento NON per motivi economici, ma essenzialmente per una, rispettabilissima, questione di principio. Senza contare che altre 15 gare hanno avuto un costo medio di 13 Euro a partita, coerente col rispetto dovuto a chi, a inizio anno, ha deciso di fare la tessera e “acquistare” a scatola chiusa tutte le gare senza la certezza di potervi assistere (malattie, impegni, maltempo, lavoro ecc..ecc..) o di volervi assistere (scarso appeal di alcune partite alla luce del rendimento della squadra). Stiamo parlando di UNA partita su 19. Importante, accattivante quanto si vuole, ma sempre di UNA PARTITA su 19 si tratta
Studenti, disoccupati, precari (altro tasto del disagio un po’ demagogicamente toccato) PURTROPPO non possono permettersi molte altre cose altrettanto e forse più importanti Per loro, in alcuni casi anche 10 euro sono troppi, e su questo punto hanno tutta la mia solidarietà umana. Dirò di più: per il prossimo anno assorbirei volentieri una quota a carico di ogni abbonato se in contropartita la Società “omaggiasse” tessere e abbonamenti (non cedibili a terzi), in misura del 10% sul totale abbonati, a chi ne avesse realmente necessità
Permettetemi quindi di trovare questa polemica un po’ sterile e capziosa e non condividerLa.
MARIO T.
Aprile 12th, 2011 alle 14:45
Sintetizzo: via il Corvo, via Sinisa.
Aprile 12th, 2011 alle 15:14
Un commento ed una domanda a David alla quale sarei curioso di ricevere il suo parere. Il commento è riguardo a Massimo Mauro, e a quanto da lui affermato nella rubrica “Visti dall’ala” di Repubblica, che riporto:
” Comotto voleva un rigore che non c’era e cercava di convincerci che il fallo era stato commesso da Seedorf quando le immagini, poco prima, hanno dimostrato che era il difensore della Fiorentina ad aver ostacolato il milanista. Ma si rendono conto che le partite sono seguite da decine di telecamere e tutti gli episodi sono chiarissimi? Sono ridicoli quando non dicono la verità. Meglio non presentarsi, almeno si evitano brutte figure.”
Sinceramente mi rimane difficile non provare estrema antipatia per Mauro, e mi dispiace che il lettore del blog non ci abbia raccontato l’episodio che diceva, mi viene comunque da pensare che questo paragrafo scritto dall’opinionista di SKY e Repubblica sia una ripicca nei confronti di Comotto che l’aveva accusato su SKY di difendere le grandi. Ora, da tifoso della Fiorentina, non mi strappo certo i capelli perchè non ci hanno dato quel rigore, ma da qui a dire che si trattasse di un episodio chiarissimo ce ne corre….io lo vedo più come un rigore che puoi dare come non dare, e per di più sono sicuro che a parti invertite l’avrebbero fischiato 100 volte. Dà fastidio vedere che quando c’è la Fiorentina di mezzo si cerca sempre di esaltare il peggio, quantomeno a livello di media nazionali, e pensare che Corvino si lamenta dei giornalisti fiorentini….
La domanda che invece vorrei porre a David, sperando che mi risponda è: secondo te, cosa avrebbe dovuto fare Sinisa Mihajlovic per venire cacciato questa stagione? Me lo domando perchè io lo avrei esonerato dopo la vittoria casalinga sul Brescia per 3-2, ma anche volendolo “sopportare” fino a fine anno, non avrei dubbi sul fatto che al via della prossima stagione in panchina non ce l’avrei fatto sedere…
RISPOSTA
Personalmente l’avrei fatto arrivare a fine stagione, anche per mancanza di alternative, ma sulla riconferma avrei e ho enormi dubbi, ciao,
David
Aprile 12th, 2011 alle 18:01
Ale 67 ti leggo solo adesso, perché sai… unn’è che durante la settimana stò a pettinare contropelo gli opossum .
Allordunque, non comprendo se quando scrivi “Vorrei sapere come mai non scrive Antigufo” stai usando ironia nei miei confronti, o se realmente ti interessa un mio punto di vista.
In entrambi i casi ti accontento con ciò che segue.
200 (e non 2.000 come si vuole dipingere) gatti spelacchiati hanno fatto contestazione “bivaccando” fuori dallo stadio, pensando di avere un peso enorme (illusi) nella tifoseria fiorentina e arrivando qui sul blog come se loro fossero gli unici “portatori sani” del tifo Fiorentino e oltremodo essendo convinti di fare colpo col loro plateale ingresso nello stadio a partita ormai conclusa, con i soliti INUTILI, CONTINUI e REITERATI coretti da pischelli bulletti offensivi e inconcludenti.
Beh… se tu Ale67 fai parte dei duecento gatti spelacchiati, posso dirti che NESSUNO e sottolineo NESSUNO ha sentito la vostra mancanza all’interno dello stadio… soli eravate prima e soli (forse un po’ di più) lo siete adesso…
Se invece non fai parte dei magnifici 200 allora fai conto di avermi incontrato per caso e che io ti stia esternando il mio punto di vista ad una tua precisa domanda.
IL PARTERRE NON E’ LA TIFOSERIA NELLA QUALE MI IDENTIFICO!
IL PARTERRE FA RIDERE I POLLI!
IL PARTERRE NON HA NEMMENO LA PIU’ LONTANA CONCEZIONE DI COSA SIGNIFICHI TIFARE PER UNA SQUADRA DI CALCIO!
Detto ciò, se il Milan ce ne dava 6, non avrebbe certo rubato niente…
Concludo dicendo che se queste non sono partite da giovani, allora mi viene anche da chiedermi: “MA DOVE C…O SONO GLI ESPERTI ANZIANI DI QUESTA SQUADRA?”
Può bastare Ale67?
Sono stato abbastanza esaustivo?
Se ho il tuo permesso, me ne torno a pettinare contropelo gli opossum fino a venerdì…
L’Antigufo che scrive SEMPRE icché pensa come ha SEMPRE fatto.
Aprile 12th, 2011 alle 18:07
Per SASSAROLI e partnerri:
http://www.youtube.com/watch?v=Y7xvegPH_Lw&feature=related
Per ROCCO RIFFREDI:
Nessun livore, quello appartiene ai post 75, 169, 175 e altri ancora.
Anzi, io vorrei una tifoseria, pur nei dovuti differenziamenti unita nel tifare la squadra, invece che col piede di guerra verso questo o quello.
Il mio intervento era per sottolineare l’incoerenza o la malafede, nel pretendere sempre di più dagli altri e di non riflettere di quanto invece siamo titubanti quando siamo chiamati in causa. Il tifoso commercialista è figlio dei Biscardi show, delle bombe di mercato, di quel modo di vendere calcio alla sterminata platea televisiva, una volta strisciata, adesso indifferenziata e quindi anche viola.
Naturalmente non era un appunto nei tuoi confronti quanto l’assurdità di puntare il dito contro chi concretamente si impegna per la Fiorentina ed ad esempio non contro la legislazione che ha trasformato il calcio in un’industria a fini di lucro e i tifosi in clienti.
Per TURRINS:
Scusa ma quando si incita alla contestazione , e dal mio punto di vista qualche volta ci vuole pure, non si parla a titolo personale. Ci si riunisce ci si confronta si portano idee che siano idee e poi si agisce. Altrimenti è un esercizio retorico degno di Cervantes.
Un saluto a tutti.
Aprile 12th, 2011 alle 18:13
probabile post seguito da un altro.
d’accordissimo, squadra senza nessun sussulto, dimmezzi campioni che credono di essere fuoriclasse e che alla prova da dare, in tranquillità, davanti a milioni di persone che tifano a loro favore (tutti quelli contro il milan, tipo napoletani ed interisti)s’afflosciano alla grande.
risultato 8-10 volte un milanista a tu per tu con il portiere; meno male che lo svedese slavo c’avea la flessione, ma se finiva tipo 6 a 1 un c’era nulla da dire.
Altra squadra, circa un anno fa fu eliminata da una + forte, il bayernmunchen, ma dando l’anima e faceendo vedere i sorci verdi ai tedeschi sia all’andata che al ritorno.
penso che quella squadra sia finita sull’incredibile gol di Robben che ci eliminò; da allora l’anonimato + completo,fatto anche di deprimenti pensieri alla retrocessione.
difesa imbarazzante con Natali e Gamberini già con la testa alle vacanze estive (beati loro che se lo possono permettere) Comotto sempre + ridicolo, anche nella stupida polemica con lo scemo sky di turno, con molti tifosi veramente fuori di testa che evidentemente hanno visto un’altra partita e che in pratica dicon che il milan non meritava di vincere. questi tifosi sono deleteri e decisamente + folkloristici che altro, buoni solo a riempire di insulti le altre squadre su vari social network e sparare cazzate su una presunta grandezza che di fatto non c’è mai stata.
specchio di questa stagione vedere una accozzaglia di giocatori che pare messa insieme per una partita scapoli ammogliati (chi gioca in difesa? ah io no) contro una squadra vera ed organizzata con tasso tecnico medio alto che, alla fine, ha fatto quello che ha voluto a casa d’altri.
Tempo fa dissi che forse la squadra andava data in mano a Buso, ma la partita successiva fu, fortunatamente, vinta contro il Catania.
Poi qualche guizzo di un semicampione e molte parate di Boruc ci avean illuso, anche se non + di tanto.
Ribadisco che almeno 7 giocatori di questa squadra dovrebbero cambiare aria e che l’allenatore dovrebbe essere un altro un pò meno approssimativo.
ma si e no andranno via 3 o 4 riserve e ci terremo Mihailovic, per poi, verso novembre dicembre rimetterlo polemicamente e giustamente in discussione chiedendoci perchè Gila non segna e perchè Mutu e Montolivo fanno le bizze e perchè ancora gioca Comotto e perchè desilvestri è riuscito a giocare una partita in nazionale e perchè il dagostino di turno non ne azzecca una ecc. ecc.
intanto guardo il napoli, squadra meridionale, che sta dando lezione di mercato, di scelta dell’allenatore e di impegno dei giocatori della rosa, insomma di un minimo di organizzazione che a firenze resta una chimera.
Aprile 12th, 2011 alle 18:41
rinnovo l’invito a chi si diletta a offendere su internet di venire a dire le stesse cose in faccia…
Aprile 12th, 2011 alle 20:44
Quoto in piento l’ Antigufo sia per il post che per la pazienza che ha nel pettinare contropelo gli OPOSSUM.
Non mi ero espresso sulla questione non tesserati per evitare di dargli ulteriore importanza e notorieta’. Ma siccome vedo che la questione va per le lunghe mi trovo costretto a ad APPROVARE ogni singola parola di Antigufo.
E’ dall’ inizio dell’ anno che si va avanti con questa storia e sinceramente almeno io ne ho le PA..E piene.
Non ne ho sentita la mancanza domenica e per quanto mi riguarda potrebbero star fuori anche contro la Juve.
Viola78
Aprile 12th, 2011 alle 21:10
Come è triste vedere i tifosi che si azzannano invece di pensare a sostenere la suqdra che ha già il problema di non sapere come deve giocare visto l’allenatore che si ritrova…..Ma veramente pensate che i nostri big non sappiano più giocare, o c’è qualcosa che glielo impedisce. Domenica è stato imbarazzante, ma più il tifo della squadra. Il Parterre è mancato per i cori, è vero, ma qualcuno deve farli partire. Comunque anche le altre partite c’è un moscio come in quasi 40 anni che vedo la Viola non ho mai vissuto.
Aprile 12th, 2011 alle 23:14
Non vorrei farlo sembrare un erotico trenino, ma mi accodo e mi appoggio ad Antigufo e Viola 78.
Un saluto
Immondo
Aprile 13th, 2011 alle 09:48
Cari Immondo, Viola 78 e Antigufo:
se mi permettete mi accodo anche io ed appoggio.
Protesta tediosa quanto incomprensibile.
Mi sembra che l’unico risultato ottenuto da questi sia quello di non aver seguito la partita (hanno perso poco a dire il vero), unico scopo di un tifoso vero. Facendo ciò si sono dimostrati dei non tifosi, saranno qualsiasi cosa, ma tifosi proprio no.
FORZA VIOLA COMUNQUE, CIRANO
Aprile 13th, 2011 alle 11:20
x DAVID GUETTA
(decidi tu se pubblicarla o meno, per me e’ lo stesso)
ribadisco per l’ennesima volta…gli animi sono gia’ abbastanza surriscaldati di suo. Prego quindi David di mettere un freno alle offese riferite ai ragazzi del parterre, perche’ magari uno pensa che si possa dire qualsiasi cosa nascosti dietro allo schermo di un computer, ma si arriva ad un punto che volenti o nolenti si deve rendere conto delle proprie affermazioni, e giunti a quel punto lo schermo e la tastiera non ti nascondono piu’…vorrei davvero evitare che si arrivasse a cio’.
E’ un messaggio di pace questo, spero non lo si voglia far passare come minaccia perche’ non e’ questo l’intento.
Detto questo ringrazio per l’ospitalita’ di questi anni, ed esco da questo blog, perche’ le diatribe via “rete” non le sopporto piu’.
Cordialmente
Francesco
Aprile 13th, 2011 alle 11:59
Caro Sassaroli, non so di chi parli quando ti riferisci a gente che si nasconde dietro una schermo.
Sicuramente non a me.
Antonello Vannucci da Prato.
Segnatelo.
Nonostante tu lo neghi, nelle tue parole compaiono minacce di adire a vie di fatto.
Cosa vuol dire
“volenti o nolenti uno si deve rendere conto delle proprie affermazioni e giunto a quel punto lo schermo e la tastiera non ti nascondono più”
Dobbiamo preoccuparci ?
Dovremo girare col gorilla?
In quanto al parterre non conosco la situazione, non offendo i fratelli tifosi viola neanche fossi in punto di morte e rimango in definitiva semplicemente dispiaciuto per queste frizioni tra tifosi.
Come ho avuto modo di dire da svariati mesi.
Per il resto fai tu.
Siamo tutti utili, nessuno è indispensabile.
Mi rincresce però che non reggi la pressione di un minimo scambio dialettico.
Tante care cose.
Immonda bestia.
Aprile 13th, 2011 alle 13:03
Esimio Sassaroli/Francesco,
non ho letto tutti i “post” e quindi posso essermi perso qualcosa.
Poichè io sono tra quelli che Le ho risposto direttamente mi sento tirato in causa anche se non mi pare che in ciò che ho scritto vi siano ne minacce ne offese.
Ne mi pare di averne lette in altri post sui quali mi sono soffermato.
Sarei sinceramene dispiaciuto se lasciasse questo Blog perchè credo che nell’ambito di un civile contraddittorio debba esserci spazio per tutti.
Nel valutare i commenti Lei non può non tener conto dell’esposizione mediatica (circoscritta al giro viola) che i ragazzi “del parterre” hanno avuto così come la radicalità delle loro posizioni che, giocoforza, possono non essere da tutti apprezzate.
Concordo con Lei che non possono e non devono esserci offese di nessun tipo, tantomeno minacce, ma critiche, anche pesanti, fanno parte del gioco.
Spero voglia ripensarci e tornare tra noi per un sereno confronto di idee e, se vuole, rispondere alle mie considerazioni al post 187, per il quale spero nessuno si sia sentito offesso, anche perchè non ne vedo i presupposti
MARIO T.
Aprile 13th, 2011 alle 13:06
Sarebbe bene che certi “fenomeni” da tastiera parlassero solo di fatti che conoscono. Le offese gratuite dietro uno schermo rivelano il grado di vigliaccheria delle persone. Cosa vi ha fatto il Parterre? Vi duole che essi siano liberi e non omologati? Vi duole che nel 2011 ci siano persone indipendenti, che hanno l’unica colpa di pensare con la loro testa? Ma voi sapete cosa è la TDT? Perchè l’avete sottoscritta? No perchè quando si arriva al sano confronto, magicamente sparite, tornate in quell’anonimato che vi permette di pontificare, moralizzare, giudicare senza conoscere, senza averne titolo. Cosa volete una fiesole seduta e silente come a teatro? Parrebbe di si. Vi disturba che c’è chi dice no. Che c’è chi tra repressione, minacce, rinunce, continua a sventolare, cantare. Nove volte gli hanno vietato la trasferta, nessuno di voi ha speso una parola per loro, limitare la libera circolazione dei cittadini è forse segno di libertà? Di cosa state parlando? Perchè non vi si capisce, dietro a uno schermo, oramai in simbiosi con il divano e il telecomando in mano, fate prediche, offendete. Chi vi da il diritto di fare questo? Eravate voi a incitare la primavera a Roma, di mercoledì sera in un trasferta ad alto rischio o eravate sintonizzati sulla pay-tv? In curva una volta si diceva, parla chi ha fatto i Km. Ebbene i ragazzi del Parterre, hanno centinaia di trasferte sulle spalle, chi siete voi per offendere? Da dove arriva questo diritto? Parlate di mercato, del tempo, lasciate stare la curva e i suoi meccanismi, son cose che voi non conoscete, son cose da grandi, anche se avete 50 anni, ne state dimostrando 10, nemmeno all’asilo sono così immaturi. Impariamo ad ascoltare, invece di pretendere di sapere. Saluti viola ai veri viola.
Aprile 13th, 2011 alle 16:34
Gentile Vecchio Stampo,
ribadisco il concetto che non so a quale post di offese e minacce vi stiate riferendo.
Per quanto mi concerne so perfettamente che cosa è la TDT e l’ho liberamente sottoscritta in quanto non ravvedo (e mi scusi se sono corto di comprendonio) alcunché in contrario non avendo niente da temere ne da nascondere ed essendo ormai “schedato” (se questo è il problema) e monitorato da Carte di Credito, Bancomat, Telepass, Carte Coop e Esselunga e chi più ne ha più ne metta. La Carta che mi è stata data è li in cassaforte, vuota dal primo giorno. Credo che mai la utilizzerò ne peraltro sono obbligato ad utilizzarla. La banca erogatrice, con me, non ha acquisito un cliente. Mi sono limitato a seguire, da cittadino, una disposizione di legge. Punto.
Se Lei ed altri la pensate diversamente, ed avete ravvisato un qualcosa che a me è sfuggito, avete fatto altrettanto bene a non sottoscriverla, ma, c potete discuterla, combatterla (in modo lecito e democratico) ma coerentemente sopportare le conseguenze della vostra scelta.
A me personalmente i “ragazzi del parterre” non danno nessun fastidio, fin quando hanno comportamenti corretti, e accetto che esprimano civilmente il loro dissenso, e il loro tifo che per la verità non si sente moltissimo. Lungi da me volerli silenti. Rimpiango i vecchi striscioni, i tamburi, i fumogeni, il folklore e il colore che le curve un tempo avevano. Purtroppo le cose sono cambiate e per colpa di pochi (e non mi riferisco a voi, ma agli ultras esagitati di altre tifoserie) ci stiamo rimettendo in tanti.
Mi infastidisco quando si ergono a UNICI TIFOSI VERI (come in alcuni passi traspare dal suo tread), depositari del verbo viola, accampando vari motivi, in primis quello di andare in trasferta, come se seguire la squadra in trasferta fosse un marchio DOCG. La storia della trasferta a Roma con la primavera viene continuamente riproposta. Bravi, hanno tutta la mia ammirazione, però ora basta. L’autocelebrazione Corviniana dopo un po’ è eccessiva. Personalmente sono andato pochissime volte in trasferta, per vari motivi, non per questo mi sento un tifoso di serie B o di categoria inferiore. Ne come tale voglio essere trattato.
Mi da fastidio che domenica sera, uscendo dallo stadio, mi abbiano dileggiato solo per il motivo di essere entrato. Io, e molti altri, peraltro molti più di loro, non abbiamo discusso, ed abbiamo rispettato, la loro scelta di restare fuori, loro non hanno il diritto di discutere la nostra.
Mi da fastidio che pensino di essere i soli ad avere libertà di pensiero e che considerino chi la pensa diversamente dei pecoroni stupidi che a testa bassa, senza ragionare, seguono il gregge e il suo capobranco. Personalmente ho sempre pensato con la mia testa e continuerò a farlo fin quando avrò la forza di farlo. Se poi, professando le mie idee, faccio parte di un gruppo di persone che la pensano come me, tanto meglio. Magari sbaglio, ma perseguo le mie idee fino alla fine o, quantomeno, fin quando non mi rendo conto di sbagliare. Il che può sempre accadere, non essendo infallibile. E quando sbaglio non ho paura ne di ammetterlo ne di chiedere scusa. Cosa che credo sia patrimonio delle persone intelligenti.
Per tranquillità ho riletto più volte attentamente il testo e non credo di aver mancato di rispetto a nessuno.
MARIO T.
Aprile 13th, 2011 alle 17:00
O Sassaroli vienvia, non avevi mica bisogno di cambiar nome per scrivere sul blog.
Però m’è garbata una tua massima…
“parla chi fa i chilometri”
ganza !
Una volta si diceva “parla chi paga le tasse”
Si vede cambiano i tempi.
Io fossi in te nei valori della tua esistenza la Fiorentina la farei calare di due o tre posizioni.
Non di fregartene; semplicemente di non vivere te per lei, ma far si che sia lei che esiste per te.
Per un sano, giusto ed equilibrato modo di intendere il gioco del pallone.
Ciao, ricordati che qui nessuno è in guerra con nessuno, tantomeno con te.
Immonda bestia
Aprile 13th, 2011 alle 17:55
Sassaroli dimmi …
RISPOSTA
A me mi sembrate grulli, ma la volete smettere di provocarvi?
Ma avete dei figli? Che esempio date?
Sembrate dei bulletti da quattro soldi, abbozzatela!
Aprile 13th, 2011 alle 18:03
David, questo signorino la deve SMETTERE DI MINACCIARE LA GENTE.
Tutto qui.
Mi scuso di nuovo con te, ma se fai un sondaggio nella Fiesole ti accorgerai di quanta gente si è stufata di questi esserini piccoli, capaci solo di provocare e di sfidare in singolar tenzone il prossimo.
L’è vero, sembro grullo, ma dopo dieci ore di lavoro, venire sul blog e leggere un MOCCIOSO che minaccia la gente come il Sassarolino, permetti che dia un po’ (e uso un eufemismo) sui nervi.
Speriamo che almeno stavolta mantenga la parola di non scrivere MAI PIU’ perché veramente questo tira fuori il peggio da ognuno di noi.
Scusami di nuovo David.
Marco
Aprile 13th, 2011 alle 18:12
Parla chi fà i chilometri?
Allora io ce n’ho pieno diritto visto che ne faccio quasi QUATTROMILA al mese e non per cazzeggiare.
Ciao Antonello.
Marco
Aprile 13th, 2011 alle 18:29
Antigufo!
vada in presidenza!
Ahhhh ! ahhhh! Ahhhh! 😀
S’è preso il rapportino anch’oggi cicala.
Siamo degli artisti .
Però ci si diverte più che alle giostre.
Diciamolo?
Diciamolo.
Aprile 13th, 2011 alle 19:18
Aggiungo anche che se eravamo secondi al posto del Napoli , andava bene la Tessera del Tifoso, andava bene la curva a 28 euro,andavano bene Cognigni e Mencucci,
andava bene lo stadio scomodo e le multe dei vigili.
Si fa ridere, date retta a me.
Immondo