Onesto
Mi è molto piaciuta la conferenza stampa odierna di Mutu.
I motivi sono vari e partono dall’onesta ammissione che a lui a Firenze sono permesse cose e situazioni che per altri non sono neanche immaginabili, proseguono con la battuta sulla programmazione della propria vita notturna e il dichiarare fallimentare una stagione che non si chiuda con il piazzamento europeo e si chiudono con l’appassionata e non richiesta difesa di Cerci, una difesa da capitano vero.
Non mi è sembrato, dico la verità ed è una mia personale impressione, così innamorato del progetto tecnico di Mihajlovic, ma non ha dato nessuna “leccata” gratuita al proprio tecnico.
Insomma, dopo averlo a lungo bacchettato con ampie ragioni (me lo ha ricordato anche venerdì sera da Antognoni col sorriso sulle labbra), stavolta gli dico bravo, invitando comunque tutti a tenere la guardia molto alta perché è proprio nei momenti di rilassamento che si insinua il diavoletto che poi porta tutto allo sfascio.
Marzo 9th, 2011 alle 16:40
L’importante è che se ne vada.
Marzo 9th, 2011 alle 16:42
Io, molto semplicemente, guardo i fatti. Con Mutu la fiorentina è tutt’altra squadra. Ci si può arrabbiare per il suo carattere, per tutti i casini che combina, ma in campo è l’unico che davvero fa la differenza. Quindi io me lo terrei stretto per sempre, finchè regge e ha voglia. Mi sembra anche che abbia dimostrato un attaccamento a Firenze che non tutti hanno tirato fuori. In silenzio è uno dei pochi che ci tiene al rapporto coi tifosi e con la città. Teniamo conto della sibutramina, ma teniamo conto anche del resto.
Marzo 9th, 2011 alle 17:00
ma quale capitanooooo
Forza viola
Marzo 9th, 2011 alle 17:39
Io lo terrei e in questa affermazione c’è tutta l’ingenuità del tifoso ma mi chiedo: quale miglior traghettatore in attesa della definitiva esplosione di Jovetic? E’ un classe 79, integro fisicamente, con una classe infinita e un anno di contratto. Io non avrei dubbi.
P.S. Peccato perchè quando parla sembra di un intelligenza superiore alla media dei giocatori.
Marzo 9th, 2011 alle 17:39
Difficile dare una sentenza definitiva sull’argomento. Di certo non credo che bastino un paio di dichiarazioni accomodanti a far dimenticare il male che ci ha provocato. Anche perchè in questo momento storico è praticamente scontato che lui dica certe cose in conferenza stampa, altrimenti sarebbe del tutto folle.
A ben vedere, in questa stagione ci ha fatto vedere cose del suo livello domenica scorsa e con il Cagliari. Per il resto, al netto delle difficoltà fisiche di un giocatore che deve ritrovare il passo ed il ritmo partita, dal gennaio 2010 abbiamo pagato in maniera grave, pesante, decisiva tutte le sue mattane e quel diavoletto che si insinua.
Detto questo, alla fine, considerando l’età che ha, considerando che se Dio vole il ricciolo torna presto e lo si spera lo faccia ai suoi livelli consoni, io sarei per ringraziarlo a fine stagione e farlo accomodare.
Marzo 9th, 2011 alle 17:40
Faccia quello che vuole ma alla fine che se ne vada..anche se è uno dei pochi che abbiamo che da del tu al pallone…purtroppo per lui e per noi si gioca in 11…
Marzo 9th, 2011 alle 17:42
In campo non ha mai tradito, fuori dal campo svariate volte però….io faccio il tifoso e i giocatori li valuto nei 90 minuti più recupero in cui vanno in campo al resto, cioè alla gestione del calciatore, ci devono pensare allenatore e società.
Se c’ho Mutu in rosa me lo tengo e gli fo finire la carriera qui.
AVANTI VIOLA! SOLO PER LA MAGLIA E PER FIRENZE
Marzo 9th, 2011 alle 17:50
X quelli che lo vogliono dar via: quanti giocatori del suo livello tecnico verrebbero a firenze con gli attuali parametri economici?
Se li trovate allora il rumeno è giusto che se ne vada.
Perchè per ora, a meno di esplosione e definitiva consacrazione di jovetic, a firenze non ci viene nessuno che possa fare la differenza come la fa mutu quando è in giornata.
È la differenza tra i campioni (mutu) e i giocatori normali (montolivo): quando sono in giornata buona i primi vincono le partite da soli, quando sono in giornata buona i secondi, arrivano al “ha giocato bene però…” ma le partite le vincono sempre i primi
Marzo 9th, 2011 alle 18:09
la verità è che se non avesse la testa che ha non sarebbe qui. quindi se si riesce più o meno a gestire, io lo terrei. un altro così forte non lo ritroviamo facilmente…
poi in realtà bisogna vedere anche cosa si pensa fare con tutti questi fenomeni (o presunti tali): prossimo anno non si può pensare di giocare con mutu jovetic e ljajic tutti insieme (senza contare carraro dietro le quinte), soprattutto senza partite europee infrasettimanali.
Marzo 9th, 2011 alle 18:10
Beh, ha ragione Alberto, e’ l’unico fuoriclasse che abbiamo, e’ brutto doverlo dire, ma con lui in campo e’ possibile gicare bene qlc partita e fare qlc gol. Vediamo quando rientra Jo Jo come sta, prima di buttarlo via……..
Marzo 9th, 2011 alle 18:16
Ora mi raccomando mettete in bocca a David che vuole Mutu capitano… NON HA SCRITTO QUESTO!!!
Tra l’altro ora non se lo merita, ma se penso al carisma di quello attuale…
Prima di lui cmq Donadel, Frey e forse Gamberini.
Mutu è l’unico Campione vero di questa squadra insieme a Gilardino e Frey. C’è speranza per JOJO! Gli altri non lo sono! Quindi coccoliamolo, GODIAMOCELO(CHE CI FA VINCERE LE PARTITE PIU’ DI TUTTI!), e confermiamolo anche per un altr’anno a priori visto che con i prezzi che girano uno meglio un si trova! Anche perchè quelli BRAVI come lui a Firenze un ci vengono, vanno al Barca, alle strisciate, al Chelsea…
Marzo 9th, 2011 alle 18:23
x POST 3 bravo enrico il capitano è bene sia montolivo che ha un bel carisma…..
Marzo 9th, 2011 alle 18:41
…….e quindi? lo venderesti a giugno oppure no? mi manca il finale.
Marzo 9th, 2011 alle 19:02
A me fanno semplicemente ridere tutti questi tifosi che darebbero via Mutu,Montolivo e Gilardino come se avessimo la possibilita economica di comprarne altri dello stesso valore tecnico.Per quanto riguarda Mutu,dico Mutu,sempre Mutu,fortissimamente Mutu fino a fine carriera anche col ritorno di Jovetic.
Marzo 9th, 2011 alle 19:24
concordo con gennaro. Mutu a vita anche con Jovetic in campo, perché no.
Marzo 9th, 2011 alle 19:49
@Gigi il Bullo: 90 minuti andata e 120 ritorno gara di semifinale di coppa delle coppe contro i rangers, espulsione a due giornate dalla fine nel testa a testa per il quarto posto contro il milan, nove mesi di squalifica per simbutramina, con ripercussioni sul campo visto la sua assenza.
la storia che mutu non ha mai tradito sul campo è una cantilena di valcareggi stucchevole. vuturo e valcareggi possono anche difenderlo, io ai gol di mutu non esulto, perchè ha tradito sul campo piu’ di un santana che la gente ha fischiato fino all’altro ieri
Marzo 9th, 2011 alle 20:02
il talento del rumeno non si discute!ma ha la testa da professionista uno che fa mattina nei locali con tutti gli stravizzi del caso???bè credo di no …2 mesi fa disse ciao vado a cesena!è serio tutto questo?? be credo di no.. permette al suo procuratore di fare quel tipo di conferenza stampa!per favore non scherziamo!! non sara’ certo una maglietta LECCHINA con i colori del calcio storico consigliata da un altro re dell stravizzio a farmi cambiare idea sulla serieta’ di questo “””atleta “””
Marzo 9th, 2011 alle 20:16
Mutu deve finire questo campionato e poi, se ci sono dei vantaggi, venderlo.
Fra un anno potrebbe andare via a parametro zero. Poi, per gestirlo bene, in panchina ci dovrebbe essere un tecnico che sà gestirlo e che lui rispetta.
Tutto ciò, in questo momento, non è possibile stabilirlo.
Sulla sua classe e sul fatto che quando lui gioca si tira dietro tre avversari, non ci sono dubbi.
Chiaramente queste scelte, spettano a chi è dentro l’ambiente e conosce tutte le magagne. Il tifoso comune vorrebbe 22 campioni, ma certe volte, anche nelle grandi squadre (e mettiamocelo in testa, noi non lo siamo), non è possibile.
Vediamo come và a finire questo torneo e poi trarremo le conclusioni.
Forza Viola x sempre!
Marzo 9th, 2011 alle 20:33
Parliamoci chiaro: ci aspettano ancora tempi di magra, con i DV che limiteranno il loro impegno sulla Fiorentina al “minimo sindacale”: quanto basta per non affondare e non svalutare troppo un bene, probabilmente, in vendita. Il tutto in attesa di un compratore, che potrebbe farsi aspettare a lungo. Quindi scordiamoci rilanci, investimenti e bla bla bla buoni per i turiferari del Verbo. E, quindi, scordiamoci giocatori del valore (tecnico) di Mutu. Pertanto, se davvero mette la testa a posto, almeno quel tanto che basta a renderlo sopportabile, teniamocelo. Perché di meglio non arriverà.
Marzo 9th, 2011 alle 20:35
Mi dispiace David, su questo punto non possiamo transigere.devono esistere dei valori etici che non si possono ignorare.Mutu é indegno della maglia che indossa.
Marzo 9th, 2011 alle 20:40
E’ inutile girarci intorno.siamo prigionieri di questo talento purtroppo per noi inaffidabile, e per il bene della viola dobbiamo perdonare tutte le sue sregolatezze.sapessimo che domani arriva uno bravo come lui lo getteremo all’ortiche.sappiamo che purtroppo non arriva e dobbiamo far buon viso a cattivo gioco (che da 13 mesi non ci siamo fatti mancare).quindi tutte le incazzature prese e i perdoni tipo figliol prodigo sono solo conseguenti alla situazione in cui ci troviamo.oggi è stato bravo? si forse fino alla prossima marachella.noi purtroppo oggi siamo questi e dobbiamo fare di necessità virtù.noi la guardia la teniamo alta ,come tu dici,ma sappiamo che non possiamo farci nulla.il soggetto è cosi.ha solo il pregio di essere maledettamente bravo.saluti
Marzo 9th, 2011 alle 21:13
infatti con Mutu Montolivo e Gialrdino siamo in lotta per lo scudetto……
BRAVO GENNARO!!!!!!
Marzo 9th, 2011 alle 21:43
aggiunta al mio post n°21.
“lo getteremo all’ortiche”.In un campo di Bucarest.
Marzo 9th, 2011 alle 22:09
Caro David,
esco dal contenuto del tema odierno per condividere con te un piccolo sfogo personale. Mi spiego meglio: perchè in televisione e alla radio (purtroppo anche a sportiva, pochissimo invece a blu) si devono sentire ormai nell’uso quotidiano termini come “stop and go” e “stand by” o gli orribili “panolada” e “remuntada”?. E’ sufficiente dover commentare un banale recupero di un gol per sentire enfatizzare la solita e impresentabile “remuntada”.
Ho 34 anni quindi credo e spero di muovermi abbastanza bene in questo “linguaggio globale” ma nutro anche un sincero amore per la nostra lingua italiana, bellissima e assai musicale. Se dobbiamo proprio accettare l’uso dell’indicativo al posto del congiuntivo almeno manteniamo il giusto lessico.
In confronto il “quant’altro” dei bravissimi Loreto e Sardelli è da accademia della Crusca.
RISPOSTA
Vero, è un vezzo ormai diffuso, grazie e ciao
David
Un caro saluto e complimenti sinceri per il solito immenso Pentasport.
Gabriele
Marzo 10th, 2011 alle 01:47
I nostri politici arraffano case, cose, briciole e passano alla storia peggio di Nerone; la parola ‘essere morale’ sembra che non gli faccia dimenticare quella più importante ‘essere mortale’. Siamo un paese che pensa solo a bacchettare i calciatori ehm i mercenari (vi sembrano qualcosa di diverso?), come tutori della morale, della coerenza e del BUON ESEMPIO? Ma fatemi il piacere !
Il tifoso vuole sognare. Togliete i campioni, togliete Cassano e Pazzini alla Samp e poi guardiamo quello che resta al tifoso! Ma rifatemi il piacere !!
Ultimo Unico ANTONIO
Marzo 10th, 2011 alle 05:33
X Daniele===Con Mutu,Montolivo e Gilardino accompagnati da altri buoni giocatori si possono fare solo dei buoni campionati come i recenti;per vincere lo scudetto ci vogliono ben altre rose,vedi per es. quelle di Milan e Inter.
Marzo 10th, 2011 alle 07:59
Sì vabbè, mi pareva il discorso del marito che fa continuamente le corna alla moglie, poi in intimità con la consorte le dice “ti amo perchè mi hai sempre perdonato tutto” e il giorno dopo l’è a trombare di nuovo con un’altra.
Finiamo questa stagione tormentata e poi facciamo pulito.
Marzo 10th, 2011 alle 08:46
grazie grazie bravo bravo bene bene bono bono,
medaglina e ciao.
a rivedecci
Marzo 10th, 2011 alle 08:58
Come sono di memoria corta i tifosi viola!
Mutu sul campo non ha mai tradito…Noo, ma che dite…!
E a Cagliari, quando ci giocavamo la Champions e lui si fece buttare fuori per andare a Miami, ve lo siete dimenticato??? Io no, come tante altre partite dove è stato quanto meno irritante. Ma certo difendete Mutu e ad ogni occasione buona, date addosso a Montolivo, confondendo machismo(vi pice De Rossi?)tatuato, con personalità e bravura. Meritate gente come Mutu, adulatori furbi e menefreghisti accertati.
Marzo 10th, 2011 alle 09:25
E poi ha detto anche una cosa da VERO CAPITANO: parlare di salvezza per la Fiorentina è un’offesa per la società e per i tifosi.
Come mai in tutti questi mesi lo ha detto solo lui?
Non uno solo ma tanti altri come lui ci vorrebbero in questa squadra di rammolliti!!!
Marzo 10th, 2011 alle 09:40
se unn’era grullo firenze la vedeva da turista, per me a giugno può andare a cesena.
Good Bye!
Marzo 10th, 2011 alle 09:42
Per quanto riguarda Mutu a parer mio averlo in campo ed in forma e’ un enorme valore aggiunto soprattutto in fase realizzativa. Ribadisco che il nostro problema di quest’ anno e’ stato quello di aver fatto pochi gol.
Nessuno dice a bravo a Mutu per quello che ha combinato ma credo che un briciolo di onesta’ il giocatore non si possa discutere.
@ Cordelia:
Esiste una via di mezzo tra quello che tu chiami il machismo di De Rossi e l’ apatia di Montolivo come capitano.
Sinceramente per la Fiorentina vorrei un capitano piu’ carismatico, un uomo di riferimento dentro e fuori e lo spogliatoio, come lo erano Jorgensen e Dainelli. Infatti da quando sono andati via loro lo spogliatoio viola non e’ stato piu’ lo stesso.
Viola78
Marzo 10th, 2011 alle 09:49
Chi dice che mutu deve andare via da firenze non capisce nulla..finche i giovani non prenderanno il suo posto mutu è intoccabile..la cosa che mi preoccupa che sento troppe poche persone che dicono che ma Mihajlovic o Maihalovic deve tornare a Catanio o a casa sua, lui è stato l’uomo in meno di questa stagione e quello a commettere piu errori.
FORZA VIOLA SEMPRE!!!
Marzo 10th, 2011 alle 09:54
caro geppo secondo me n’hai detta una bona e una meno bona..anch’io sono convinto che se un era grullo mutu era un giocatore da primissima fascia, quindi a firenze l’avremmo visto solo da avversario, ma appunto per questo io lo terrei. se si trovasse il modo di far giocare insieme lui, jovetic, gila e vargas secondo me sarebbe un attacco parecchio bono.
Marzo 10th, 2011 alle 10:08
Per me tutti quelli che dicono “A GIUGNO VIA” e son da ricovero,come dice il Buon Ciuffi,oppure peggio ancora e son gobbi.Ma che vi aspettate che vi prenda quel Beneddettomo di Licomprotuttirotti,al posto di Mutu????????? Io tremo solo al pensiero che lo possa vendere e al suo posto ci prenda un Barreto similnovo.Che finisca la carriera qui,per favore,datemi retta.
Marzo 10th, 2011 alle 10:09
Leggete su Wikipedia per chi non si ricordasse chi è e cosa ha fatto Mutu alla Fiorentina.
Il giocatore è categoricamente INDISCUTIBILE. Sia nel 2008 che nel 2009 è stato perseguitato dagli infortuni (gomito, ginocchio) ed ha giocato a spizzichi e bocconi. Certamente in quel periodo di forzata inattività, o di attività saltuaria, ha perso la condizione e la forma. Al rientro nel 2010 ha fatto cose magnifiche ma poi lo hanno trovato positivo ai metaboliti di una sostanza usata per combattere il senso della fame (il che se permettete è compatibile con un tentativo maldestro di rimettersi in forma dopo l’inattività forzata). NON L’HANNO PIZZICATO PER LA COCAINA! Quello è successo una volta sola parecchi anni fa al Chelsea. Se uno è veramente cocainomane non riesce a gestirsi e ci ricasca come è successo a Johnatan Bachini e a Francesco Flachi. O anche a Maradona giusto per ricordare…quindi se permettete, limitiamoci a valutare il Mutu giocatore che è l’unico in questa Fiorentina ad avere due coglioni grossi così e a non volere uscire mai sconfitto dal campo.
Faccio pure notare che ogni volta che Mihajlovic lo toglie dal campo, becchiamo gol (che strano effetto eh?).
Marzo 10th, 2011 alle 10:11
Tutto tardivo. Sleghiamoci da lui al più presto!
Marzo 10th, 2011 alle 10:23
Per me è un fuoriclasse come ce ne sono 5 in Italia, e come tale va accettato.
I problemi per questo ragazzo inizieranno quando la palla non rotolerà più ai suoi piedi; allora non farà la fine di Adriano, che è già l’ombra di un uomo, ma avrà bisogno di qualcuno accanto che lo aiuti parecchio, se non vuol perdersi nei meandri oscuri dell’esistenza.
Marzo 10th, 2011 alle 10:25
…e un grosso in bocca al lupo al mio conterraneo Giuseppe Papadopulo, che da ieri guida il (fu) Grande Torino!
Marzo 10th, 2011 alle 10:28
@Viola 78
Adoravo sia Dario che Martino ma questo non mi ha indotto lo stesso a pensare che la causa della caduta viola sia attribuibile alla fascia data a Montolivo. Sono state fatte valutazioni sbagliate di mercato a Gennaio 2010 oltre alla sibutramina del vostro amico “fenomeno”. Se poi vi sta sulle scatole Riccardo perchè non è ruffiano e un po’ altezzoso, perchè la raffinatezza del suo incedere non si sposa bene con il classico clichè del chi urla, sputa e spinge ha personalità, allora fate pure, mandatelo via a cercar gloria altrove.
Io amo la sua falcata elegante, la sua visione di gioco la sua classe fuori e dentro il campo.
Marzo 10th, 2011 alle 11:03
@daniele post 22
Pensi che se vanno via Mutu, Montolivo e Gilardino, questa societa’ compri giocatori del loro valore tecnico?
Mettere in dubbio Gilardino mi sembra proprio una cosa da pazzi!!!!
SOLO A FIRENZE!!!!!!
Marzo 10th, 2011 alle 11:04
A prescindere dal suo comportamento fuori dal campo, qualcuno mi sa dire negli ultimi due campionati quante volte è stato determinante Mutu per la Fiorentina?
Nel campionato scorso, prima della squalifica di gennaio 2010, ha subito due infortuni giocando in tutto (tra campionato, coppa Italia e CL) 19 partite. Ha segnato 11 reti (4 in campionato, 4 in CI e 3 in CL), che non sono poche, ma poi si passa direttamente alla stagione in corso con appena 9 partite e 3 gol.
Si è risvegliato in una partita e subito a parlare di indispensabilità di Mutu? Via, per favore…..ha 32 anni, è soggetto a continui infortuni (solo gli ultimi tre in ordine di tempo sono stati il menisco, la lussazione del gomito, lo stiramento all’inguine, ma solo per ricordare quelli più eclatanti) ed è una testa matta.
Il gioco vale la candela? Se per voi vale tenerlo allora contenti voi….
Marzo 10th, 2011 alle 11:06
@cordelia
post 40
Conocordo al 100% !!!!!!!
Marzo 10th, 2011 alle 11:07
@ Cordelia:
L’ amare la sua falcata elegante non esclude che possa avere anche un comportamento maggiormente carismatico in campo e fuori.
Oltrettutto avere grinta e carisma non significa necessariamente sputare e spingere…significa essere considerato in grado di guidare una squadra in campo e fuori, significa essere un punto di riferimento stabile….
La caduta Viola non e’ attribuibile alla fascia data a Riccardo, quanto alla partenza e non sostituzione di due uomini spogliatoio. Cosa che Montolivo non e’.
Giocatore bravo (e discontinuo) quanto vuoi ma in fatto di carisma e grinta ancora, a parer mio, non ci siamo.
Viola78
Marzo 10th, 2011 alle 11:16
…..Aggiungo: se in campo tutti avessero la grinta di Donadel (pur con i suoi limiti tecnici) e di Bherami forse adesso saremmo a ragionare di altre posizioni in classifica e le partite con Bari e Sampdoria ci avrebbero regalato altri risultati.
Viola78
Marzo 10th, 2011 alle 11:17
Caro David visto che sei tanto bravo a dare una tua impressione su quello che pensa Mutu del progetto tecnico del mister ,perché non hai nemmeno accennato a quello che ha detto domenica Gamberini?Mi sembravano dichiarazioni lampanti di quanto lo spogliatoio sia dalla parte dell’allenatore ! Poi mi raccomando vieni a dirci che non ce l’hai con Sinisa e che non sei di parte ! Comunque ti aspetto a fine stagione quando per l’ennesima volta i fatti ti daranno torto ! Forza viola e forza Sinisa!
RISPOSTA
Io penso che tu sia parecchio fuori strada sulle tue valutazioni su quello che dico, ma continua pure così
Marzo 10th, 2011 alle 11:26
L’unico problema è che Mutu, attualmente, è il più forte giocatore nella rosa viola.
Se i Dv fossero disposti a metterci i soldi giusti e Corvino riuscisse a spenderli bene in un sostituto all’altezza (tipo Giuseppe Rossi), biglietto di sola andata e nessuno a salutarlo all’aereoporto.
Ciò significa che Mutu resterà a Firenze ancora diversi anni.
Marzo 10th, 2011 alle 11:57
http://youtu.be/7jSi4bJrS5o
da vedere assolutamente…c’è da sentirsi male….
Marzo 10th, 2011 alle 12:07
cordelia, mortolivo ci ha già divertito abbastanza. fa 3 passi su un mattone, i passaggi li sbaglia tutti, quei pochi che fa giusti è perchè la passa o all’indietro o in orizzontale, personalità pari a quella di una mortadella. possibile che ci sia ancora gente che “apprezzi” questo giocatore ridicolo?? speriamo si levi dalle palle a giugno!
Marzo 10th, 2011 alle 12:12
il calcio oggi non campa solo di campo, campa soprattutto di immagine, e Mutu a sfigurato l’immagine della Fiorentina. Questo è un motivo validissimo per madarlo via. Poi ci sono decisioni tecniche da considerare essendoci Jovetic.(per Prandelli la loro coesistenza non era possibile se non in certe occasioni). sono decisoni che spettano alla società, ci sono aspetti, come il rapporto nello spogliatoio, che noi non conosciamo nemmeno.
Marzo 10th, 2011 alle 12:13
Non capisco la contrapposizione tra Mutu e Montolivo. Io li voglio entrambi nella Fiorentina! Ci mancherebbe! Capitano Montolivo ovviamente…Mutu non può essere capitano ha un’immagine troppo sputtanata per le note vicissitudini.
Marzo 10th, 2011 alle 13:14
Inneggiamo tutti coloro che che per inseguire i loro interessi ( e solo quelli) dimenticano il vivere civile e la responsabilità. Sono stufo di sentire giustificazioni come: io guardo il giocatore, fuori dal campo non mi interessa il comportamento (discutibile per Mutu, visto che i suoi atteggiamenti hanno avuto ripercussioni anche in campo!!!). Con questo atteggiamento mentale l’Italia e l’essere umano non progredirà mai. Giustifichiamo i reati, le malefatte, tanto non riguardano il nostro orticello, giustifichiamo tali comportamenti perchè siamo come loro. io non vogliono essere come loro, e nemmeno come quei tifosi che per amore (se Amore si può chiamare, visto che Amore è Luce e non Oscurità) della Fiorentina inneggiano chi, tra le altre cose, fino a pochi giorni prima condannavano. Complimenti al tifo della Fiorentina, che questo anno ha raggiunto i livelli della squadra!!!!!!
Marzo 10th, 2011 alle 13:45
Bella intervista, grazie e arrivederci.
Fine stagione cederlo anche gratis.
Non bastano due gol che nemmeno il Grassina avrebbe concesso per farmelo considerare ad oggi un campione.
Marzo 10th, 2011 alle 14:26
Non diciamo eresie per favore , a me sembra già troppo averlo fatto giocare ancora.
Onesto Mutu ? Ma per favore , ha un lavoro da calciatore Professionista , e per questo viene pagato .Quindi è un altleta , se fosse Onesto fino in fondo proverebbe a LAVORARE meglio possibile , conducendo vita da atleta .
Marzo 10th, 2011 alle 14:56
Su Mutu uomo,nessuno sconto.Viceversa sul calciatore Mutu c’e’ da pensarci bene prima di disfarsene.Pensate quello che volete ma vorrei che rimanesse lui anziche’ Gilardino e ricordate, che con Jovetic non si pesta i ipiedi,anzi i due quando hanno giocato assieme hanno dimostrato di integrarsi bene.Mutu e’ un jolli per tutto l’attacco viola.Io sono per la sua riconferma e per le malefatte,basta toccarlo pesantemente nel portafogli,laddove anche i pazzi rinsaviscono.
Marzo 10th, 2011 alle 16:08
Bene, bravo, medaglina e via.
Marzo 10th, 2011 alle 17:05
Sinisa non ci porterà in europa, potremmo anche con fortuna, vedi colpi dei campioni, vincere a Chievo, ma non ce la facciamo a fare 25 punti, questo è quanto, ha un grande carisma sul piano umano, superiore a Prandelli anche se io non avrei mai immaginato però i giocatori hanno verso di lui atteggiamenti mai avuti in 5 anni di Cesare, ma rispetto a quest’ultimo c’è tanta differenza, non fa fuorigioco e tatticamente la squadra non è mai messa bene. Dispiace perchè umanamente è sicuramente il miglior allenatore avuto a Firenze ma non è ancora pronto.
Marzo 10th, 2011 alle 19:24
Parole, parole, parole;parole, parole ,parole;parole soltanto parole, parole……..( Mina ).
Con o senza Mutu, FORZA VIOLA sempre !
Marzo 10th, 2011 alle 19:55
scusate ragazzi, cercavo di ricordarmi la formazione di arsenal-fiorentina del 27 ott 1999. la mitica partita in chansons lig a wembley. ve la ricordate? ci sono siti che indicano le formazioni?
grazie
Marzo 10th, 2011 alle 21:06
@Andrea 59
Toldo
Pierini
Firicano
Repka
Di Livio
Rossitto
Cois (46′ Adani)
Heinrich
Rui Costa
Batistuta
Chiesa
Marzo 10th, 2011 alle 21:23
Non è un calciatore su cui continuare a scommettere.
Medaglina e via, come dice il Ciuffi.
Marzo 10th, 2011 alle 21:31
OT: DDV E ADV in classifica su Forbes.E allora Della valle ale’ alè ,Della Valle alè alè
Ri OT:ho letto alcune dichiarazioni di Pelissier e mi sono quasi commosso,ipse dixit:per me il calcio è sport ed allora voglio giocare.Preferisco 10 salvezze al Chievo che qualche scudetto visto dalla panchina in qualche grande squadra.Insomma, di “verificare i progetti della società a fine anno” , non gliene batte una mazza,gli piace giocare e contribuire fattivamente a far restare in A il suo club.
E quindi a lui ed a quei pochi come lui, va tutta la mia stima e simpatia.
Marzo 10th, 2011 alle 21:33
per MARCO SIGNA POST 41:
ti ripeto il concetto molto semplice:
con Mutu, Gilardino e Montolivo, stai lottando lo scudetto?
Il Gilardino che vediamo da un anno e mezzo, è lo stesso a cui il Milan ha dato un calcio in c…o..!
Guarda caso la maglia azzurra la sta vedendo alla tv e quando ha giocato, nell’ultimo anno e mezzo, anche lì ha fatto ridere. Ti dice niente il suo giudizio di Prandelli su di lui, in occasione delle ultime convocazioni?
vu’ vivehe di troppi ricordi!!!!!
Marzo 10th, 2011 alle 21:52
I campioni viola, ahimè, sono solo tre: Gilardino, Mutu e Jovetic. Ne avessimo altri tre, qauttro, del loro livello(prima classe calcistica), la Fiorentina sarebbe una squadra da scudetto. Comprarne uno all’anno, non vale, perchè, restando solo Jovetic, fra 4 anni(con Gilardino destinato alla juve, Mutu ormai vecchio) bisognerebbe ricominciare tutto daccapo. Allora? Allora lasciamo da parte i sogni e restiamo coi piedi per terra.
Marzo 10th, 2011 alle 23:07
Ogni “genio” porta con se una buona dose di sregolatezza e purtroppo Mutu ne è campione.Comunque i “tardoadolescenti ” come il sottoscritto ricorderanno bene tutte le sregolatezze dei campioni del passato , chiedete al Ciuffi e vedrete che poi si ride . Quindi ………………..
P.s
David per favore dato che nn riesco a ricordarmi in che posizione di Forbes erano
I Pontello, i Cecchi Gori e gli altri presidenti viola vuoi delucidarmi in merito così posso dedicarmi anch’io ai Tazebao anti DDv e ADV .
Conte viola
Marzo 11th, 2011 alle 00:01
Daniele – post 63 – Gilardino e’ senza ombra di dubbio il miglior centravanti italiano, quest’anno senza un compagno di reparto ne ha gia’ insaccati 10 (tanti quanti la ballerina nerazzura senza rigori, che ha giocato con cassano, sneijder eccetera), e la maglia di titolare in azzurro e’ sua, lascia fare che in amichevole non gioca. Chi non capisce questo e’ bene si dia al curling
Marzo 11th, 2011 alle 02:43
(46)Andrea
L’intervista di gamberini una garanzia per i tifosi viola sulla compattezza dello spogliatoio per Miha resta.
Su via! Ma è roba da cinematografo! Gamberini quando poteva è stato titolare fisso. O icchè tu voi che dica dell’allenatore? Perchè i giornalisti non fanno la stessa domanda ai vari De Silvestri, Cerci (manco ha visto la partita domenica, da spedire al confino anche se per me non era un disastro come per tanti tifosi)etc. I giornalisti sanno di lavorare per chi vuol sentirsi rincuorato nei propri sogni, e ti danno delle certezze: vuoi che Miha resta resti? Ti senti più tranquillo sapendo che magari si sta già muovendo per la campagna acquisti? Ed io ti intervisto Gamberini!
Marzo 11th, 2011 alle 06:06
Quando Corvino lo stava per vendere alla Roma per 20 MILIONI, forse mutu aveva già preparato una bella sottomaglia con l’immagine della lupa e del Colosseo, con annesso numero 10?
Gli aveva ma di già la valigia pronta e l’era anche di molto contento e senza rimpianti!
Ma per favore…
Mutu l’è furbo come una lince, nello stesso quoziente in cui esistono ancora ingenui che credono alla sua onestà e al suo attaccamento alla maglia.
Via alla Ternana e sottomaglia recante il simbolo della città, con annesso numero 10.
Leggo anche di Mutu capitano… si… dei ragazzi del team dei bastoncini di pesce Findus…
Vaia vaia…
L’Antigufo
Marzo 11th, 2011 alle 11:54
Attaccamento alla maglia? Ancora pensate che esistano giocatori attaccati alla maglia? Ma per favore…Mutu è un mercenario come tutti gli altri. Parliamo di calcio va.
Marzo 11th, 2011 alle 16:06
@samuele 60
grazie mille. esiste un sito dove trovare le varie formazioni?
Marzo 11th, 2011 alle 20:09
PER MATTEO 66:
Gilardino ERA il miglior centravanti italiano….
ERA…..fino a un anno e mezzo fa.
Oddio, ha fatto un bel mondiale, questo gli va riconosciuto……un mondiale da zombi!
Proprio come sta giocando da un anno e mezzo.
Ne ha già insaccati 10?
Accidenti, questo si che è un traguardo per un centravanti di sfondamento. Già 10 gol a due terzi di campionato giocato, sono considerevoli.
Complimenti, davvero! Ha senza dubio un futuro davanti a lui.
Meno male Matteo che ci sono quelli come te che ne capiscono.
Almeno ogni tanto ci illuminate!
Marzo 14th, 2011 alle 21:35
http://www.youtube.com/watch?v=7jSi4bJrS5o&feature=player_embedded