Risultato sorprendente
L’idea di fare un referendum su Corvino e Mihajlovic al Pentasport ha avuto un successo perfino inaspettato, con quasi cento chiamate in circa sessanta minuti “liberi” di trasmissione e più di cento sms.
Credo che avremmo potuto continuare almeno fino alle 21 con la stessa intensità e questo dimostra la grande passione del popolo viola, che avrebbe solo voglia di tornare a partecipare.
Mi sono molto divertito a condurlo e non è detto che in futuro non si ripeta questo genere di esperimento, con i tempi e gli argomenti giusti.
So di dire qualcosa di politicamente scorretto e da uomo del vecchio secolo, però io credo molto più a questo genere di interventi che ai sondaggi via internet, dove basta cliccare e dove i controlli sulla corretteza del voto sono veramente difficili.
Quello che mi ha sorpreso, e lo scrivo con grande sincerità, è il risultato del referendum: non credevo infatti che la maggioranza che non vuole più Mihajlovic fosse così schiacciante (77%) e, soprattutto, non pensavo che Corvino godesse ancora così tanto della fiducia dei tifosi (64%).
Nelle mie previsioni Pantaleo era infatti in bilico tra la bocciatura e la permanenza a Firenze ed invece i tifosi vogliono dargli ancora una prova d’appello, sperando di ritornare alle gioie vissute prima dell’estate 2009, cioè la campagna acquisti che coinciso con l’inizio del declino viola.
Poiché il popolo è sovrano, prendo atto senza commentare, sperando che la fiducia sia ben ripagata da giugno in poi.
P.S. Forse non ci siamo capiti: ieri, se avessimo voluto proseguire, saremmo arrivati a oltre 500 voti e, credo, non sarebbe cambiato molto nei risultati.
A me pare che l’intensità con cui sono arrivate le risposte, la voglia di partecipare dei tifosi renda assolutamente credibile il referendum/sondaggio.
E’ chiaro che non ho la pretesa di fare una proiezione certa sui circa 200mila ascoltatori medi del Pentasport, ma la sensazione è che le percentuali siano assolutamente attendibili.
Tra l’altro quelle su Mihajlovic ricalcano quanto già venuto fuori su violanews.com, che avevo colpevolmente scordato, anche se continuo ad avere, ma è una mia mancanza, qualche riserva sui sondaggi via internet.
Febbraio 24th, 2011 alle 06:58
Davidino,invece mi piacerebbe tu votassi anche te….(premetto che non ho potuto sentire il pentasport ieri sera).
Ascoltando tutte le sante domeniche (postpartita) radioblu,io credo tu sia antisinisa e anticorvino.Dimmi se sbaglio?
Poi ti vorrei fare un paio di domande;chi ci metteresti al loro posto?fammi due nomi.
Non credi che l’acquisto di D’agostino sia stato fatto per ovviare alla possibile partenza di montolivo?
ciao.
Andrea
RISPOSTA
Io l’ho detto in trasmissione: no a Mihajlovic e astenuto su Corvino, ciao
David
Febbraio 24th, 2011 alle 06:59
Pentasport è una trasmissione equilibrata, in un periodo in cui le altre trasmissioni dell’etere viola (le seguo tutte) sono pesantemente critiche verso l’operato della società e di Corvino in primis, naturale che un po’ di (scusami il termine che non vuole essere offensivo) “cerchiobottismo” attiri i Corviniani. In sostanza sarebbe come fare un sondaggio su Repubblica e proclamare che il 99% degli italiani sono contrari a Berlusconi (o l’opposto nel caso di un sondaggio sul Giornale). Ma se lo stesso sondaggio fosse stato fatto su Radio Fiesole o su Ladyradio?
RISPOSTA
Ti rispondo con un’altra cosa antipatica e politicamente scorretta, ma che corrisponde al vero (vedi Audiradio): avrebbe avuto rispettivamente meno di un quarto e della metà dei partecipanti…
Ciao,
David
Febbraio 24th, 2011 alle 07:54
Corvino si, sinisa no anche per me.
e per parlare di altro…. Dopo le regali figure di kakka, il re nudo diventa un re(o) confesso.
Dopo 30 anni la parola assassino potrà essere utilizzata?
Ed i tanto democratici tribunali francesi riapriranno il processo?
Che bella Italia.
Presidenti che pranzano con i dittatori, regali danzerini e fucilieri.
Avanti Savoia!
Febbraio 24th, 2011 alle 07:55
Io spero invece che, al di là dei risultati del tuo sondaggio, Corvino rientri nel pacchetto dei cambiamenti da fare. Aria nuova, ce n’è bisogno!
Febbraio 24th, 2011 alle 08:04
Corvino ha un credito (che peraltro non manca mai di ricordarlo pedantemente in pubblico) per i primi 4 anni del suo operato, sebbene negli ultimi due non ne abbia azzeccata una sola. Mihajlovic invece ha fatto come i pifferi di montagna: arrivò per suonare ed è tornato a casa suonato. E’ ovvio che quest’ultimo sia stato bocciato inesorabilmente mentre Corvino goda ancora di fiducia da parte dei tifosi viola, anche se un tifoso su tre (e non è poco) lo vorrebbe spedire a casa.
Febbraio 24th, 2011 alle 08:38
ho sentito la trasmissione ma non sono riuscito a telefonare. avrei risposto così:
– Sinisa no. sebbene i notevoli alibi, si è dimostrato un allenatore inesperto e incapace di instillare la minima idea di gioco alla squadra, e questo sarebbe accaduto anche con i titolari a disposizione. ho qualche dubbio sui possibili sostituti, ad esempio sul tanto desiderato Rossi che mi pare si prenda troppo sul serio per l’ambiente fiorentino e che non è nient’affatto garanzia di continuità ed equilibrio. mi piacerebbe sperare che si riesca a individuare una sorta di Prandelli giovane (quello ante-Parma). dubbi anche sullo staff atletico dopo aver visto la brillantezza fisica di Behrami
– Corvino, scheda bianca perchè mi fido delle decisioni della società. e se proprio devo dire, direi no in presenza di un sostituto autorevole (ma mi andrebbe bene anche un affiancamento: Corvino DS e trovare un DG, oppure Corvino DG che si cresce un giovane DS). motivo: temo che Pantaleo non sia più ben visto da diversi colleghi e procuratori, che si sia fatto un pò troppi nemici e per questo abbia difficoltà a fare dei colpi validi. e forse sarebbe bene fare tabula rasa e ripartire con più motivazioni e freschezza.
Ah, sì ai Della Valle, al blog del Guetta, al Pentasport e pure a Loreto 😉
Febbraio 24th, 2011 alle 08:39
Caro David,
purtroppo non posso seguirti via radio da un po’: ci vorrebbe qualche applicazione per il telefonino. Non ho quindi seguito la trasmissione.
Tutti i sondaggi, però, lasciano il tempo che trovano, a partire da quelli iperprofessionali delle elezioni che hanno preso più cantonate di quelli caserecci dei blog.
Anche le telefonate non sono controllabili: può capitare che abbia preso la linea una combinazione pro-Corvino e non una pro-Mihajlovic.
Io avrei votato esattamente il contrario, ossia assolutamente no Corvino e possibilista per il serbo (anche se sarei d’accordo di cambiare anche lui).
Credo comunque che l’umore popolare debba contare poco nel bene e nel male, come non ha contato nulla finora per Antognoni e Prandelli, non deve contare nulla per Corvino e Mihajlovic, i cui risultati possono dirsi catastrofici.
Per i primi quattro anni di Corvino c’era Prandelli… inutile nascondersi dietro un dito!
Finché in panchina c’era Cesare si parlava di certi nomi, e senza di lui nessuno di un certo livello vuole venire qui, ci rifiuta perfino il Caracciolo di turno, a meno che non sia infortunato e bisognoso di una piazza qualunque per ripartire!
La realtà è che i Gilardino, i Montolivo e i Vargas potrebbero facilmente partire, ma con questo staff nessuno di quel livello (sulla carta) potrebbe mai arrivare.
P.S. Su La7 ho visto le proiezioni di un ipotetico voto dato adesso: il credito che hanno ancora alcuni schieramenti politici mi lascia ben più attonito del 64% di Corvino!
Febbraio 24th, 2011 alle 08:47
Non è quello che percepisco io… con qualsiasi tifoso viola parli, non ce n’è uno che voglia ancora Corvino…
Febbraio 24th, 2011 alle 08:52
Concordo con Pico (ed è la seconda volta..sob)i sondaggi sono soltanto “curiosità” e non corrispondono mai al vero !
Comunque, dal momento che in questa circostanza sono Agroppiano (sono i giocatori che fanno bravo un allenatore e non viceversa)ritengo che i problemi della Fiorentina non si risolverebbero con il cambio di allenatore. Mihajlovic non mi sembra assolutamente peggiore dei tanti i cui cognomi stanno imperversando sui media e sui siti internet. Può andar bene anche sostituirlo ma non certo con i Gasperini o i Delio Rossi.
Febbraio 24th, 2011 alle 08:56
X Pico:
credo che il problema dei “non arrivi” non dipenda dal fatto che Prandelli non c’è più bensì dal “disimpegno” almeno apparente della Società e dalla attuale annata disastrosa. Son convinto che se i DV rilanciassero non sarebbe un problema far arrivare giocatori importanti. Un saluto.
Febbraio 24th, 2011 alle 08:57
Stiamo parlando di due persone che devono arrangiarsi con quel che hanno: Corvino deve operare sul mercato coi pochi denari a disposizione e Mihajlovic deve fare buon gioco e buoni risultati con un gruppo che sta andando solo ora completandosi e, comunque, resta formato per la maggior parte da persone mai entrate in forma fino ad oggi. La gestione dell’allenatore e il non seguire la moda dei continui esoneri per scuotere l’ambiente è una delle pochissime cose che condivido nella gestione Della Valle. Ormai questa stagione usiamola per crescere; segnamo tutto quello che non va, cambiamo i pezzi rotti, vendiamo quelli che ancora (per poco) fruttano qualcosa e pensiamo, nel mentre che ci salviamo, a cosa ci serve per l’anno prossimo.
Febbraio 24th, 2011 alle 09:06
…..ECCO PERCHE’ NON VINCEREMO MAI NIENTE,GRAZIE A QUESTI TIFOSI CHE DOPO ANNATE ALLUCINANTI,NON ADATTE CERTO AD UNA SOCIETA’ COME LA FIORENTINA,CON UN PRESIDENTE STRAMILIARDARIO AL QUALE TUTTI CHINANO IL CAPO,ED A UN DIRETTORE SPORTIVO CHE NON NE INDOVINA UNA DA ALMENO 2 ANNI,SECONDO LORO DI CHI SAREBBE LA COLPA?? ECCO LA DIFFERENZA FRA NOI E LE GRANDI DEL CALCIO ITALIANO,LORO QUESTI TIFOSI NON LI HANNO……meditate gente meditate…
Febbraio 24th, 2011 alle 09:09
Non ho ascoltato la trasmissione perchè purtroppo in valdelsa non si riesce più ad ascoltare radio blu tranne che con internet,quindi potrei fare affermazioni inesatte, però rimango perplesso da questi sondaggi che apparentemeente non prendono una posizione, in realtà trasmettono un messaggio implicito che secondo me è assolutamente fuorviante e di parte: la domanda implicita è: è colpevole Corvino o Mihalovich di questa situazione della fiorentina ? Per quale motivo non viene inserita la domanda volete che i fratelli Della Valle si tolgano dalle palle ? Fare alcune domande ed ometterne altre in un sondaggio è un modo con cui si dà una rappresentazione del problema e si crea un’opinione, che, in questo caso non condivido.
Febbraio 24th, 2011 alle 09:13
Rispondendo un pò a tutti… Vorrei dire di non fare l’errore di tenersi ancora Corvino… Ripartiamo totalmente da zero! E non è vero che non ha denari… Vi faccio un pò di nomi do giocatori che ha comprato inutilmente…. Do Prado, Vanden Borre, Osvaldo, Semioli ed il 34enne Vieri, Mazuch e Lupoli, Da costa, Cacia, Jefferson, savio, castillo, avramov, keirrison, Cerci, Hable…….
E se guardate la rosa attuale della squadra vedrete che come numero di giocatori ci siamo (quindi Della Valle ha speso) ma come ruoli è totalmente sballata, piena di esterni….
Mandiamolo via! Corvino e Miha a casa, Della Valle presidente!
Febbraio 24th, 2011 alle 09:15
Caro David forse ti sei perso il sondaggio di Violanews che qualche settimana fa aveva dato la solita percentuale a sfavore di Mihajlovic e mi hai dato l’idea di farne a breve uno per sapere se Corvino è gradito o meno. Da uomo nato agli inizi della seconda metà del secolo scorso ti garantisco che anche i sondaggi su internet (almeno i nostri) sono puliti. I lettori possono votare un sola volta e hanno il blocco per il secondo tentativo. Altrimenti sarebbe una presa di giro. Per gli altri non garantisco….
Come direbbe un comune amico… un abbraccio
Febbraio 24th, 2011 alle 09:18
fuori entrambi per me (che non sono riuscito a prendere la linea)
Febbraio 24th, 2011 alle 09:23
Comunque, è bene ricordare che tra i tifosi chi veramente ha l’ultima parola sono quelli che la domenica sono a pigliarsi il caldo, il freddo, l’acqua e il vento allo stadio.
Perchè poi alla fine sono loro quelli che cantano, sostengono, applaudono, fischiano e contestano.
Da casa si può esprimere un’opinione ma il vero umore della tifoseria si può accertare solo allo stadio la domenica.
Febbraio 24th, 2011 alle 09:23
Corvino SI , Sinisa NO
ed il risultato del sondaggio mi conferma (x fortuna) molte cose che ho sempre pensato.
Duccio, hai mai pensato che al contrario la Fiorentina non vincerà mai niente se tutti i tifosi continuano ad essere come te??
Guarda è un altro punto di vista molto interessante e direi più realistico, meditaci….
La tua rivalsa sociale verso DDV (stramiliardario) non ha nulla a che fare con il calcio, nemmeno la mi nipote di 8 anni ragiona così…
DUCCIO SVEGLIATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
zachini
Febbraio 24th, 2011 alle 09:24
Una notizia che non sapevo: la famiglia Gheddafi con un fondo di investimento possiede il 7,5% della Juventus (fonte Repubblica) “similes cum similibus congrebantur”
Febbraio 24th, 2011 alle 09:26
C’E’ POCO DA RIDERE
Calcisticamente parlando mi sembra che la situazione sia ben triste. Questo sia a livello nazionale che interna ns.
1)Il “sistema Italia” (di cui non possiamo fregarcene visto che giochiamo in questo campionato) sta sempre più sprofondando in miserrime figure (e con l’Inter di ieri sera rischiamo definitivamente di perdere la IV in CL). In un triste e guitto teatrino dove si è pensato solo a divedersi proventi, attraverso alchimie di ogni genere per “governare” le risorse interne,abbiamo permesso il prolificare di personaggi che stenterebbero a trovare lavoro in qualsiasi sistema lavorativo serio, a cui chiedere di parlare una lingua straniera è pura utopia visto che già un congiuntivo rientra in cognizioni sconosciute. Questo significa non aver MAI voce in capitolo su niente nel sistema generale:…dopo Artemio (Franchi) il diluvio! Risultato:un calcio sempre più impoverito, con livelli di gioco tra i più bassi mai visti, giocatori che vivono sempre più da “stelline” che da atleti e tutti contenti…roba da “grande fratello”, “isole da sedicenti famosi” ecc.
2)Arrivo a casa ns. Non pensiamo di essere la mosca bianca. Anche qui, se ci pensiamo bene,il contagio c’è stato. E se in passato, forse, c’era qualcuno che riusciva a far serrare le fila, oggi non c’è più e siamo alla deriva. Con una società che a riversato tutto su Corvino (vero one man show), più che valido DS ma totalmente impreparato ad altri compiti, non possiamo stupirci dei risultati. Il perchè di tutto questo,ripeto fino alla noia,sfugge ai più,ma questa è la vera causa della ns. attuale triste situazione. Morale: è inutile accanirsi troppo contro Corvino,se mai ci sarebbe da chiedere alla proprietà perchè a deciso di mettere tutto e troppo nelle sue mani.
Io spero solo che qualcuno stia già lavorando nelle proprie segrete stanze,su progetti e strategie, perchè maggio è troppo tardi…
3)Quelli che vanno in campo.Di sicuro al di la di infortuni veri o presunti, da un anno a questa parte hanno dato una dimostrazione di scarso impegno e dedizione alla maglia e alla propria professione (se così si può dire). Ma al di la di percepire stipendi da sogno e pagati con precisione svizzera, questa banda senza controllo si è sentita sempre più autorizzata ad assumere atteggiamenti di ogni genere e tipo a discapito della squadra.
4)Quello in panca. Cominciamo con le scusanti: arrivare dopo un periodo di successi, i troppi infortuni. Stop. Dopo di questo solo critiche: siamo a febbraio e non c’è uno straccio di gioco (del resto è scuola Mancini),risultati potabili solo quando si è giocato sul gioco altrui(ma mi pare logico per uno che ha allenato il Catania, approcci e comunicazioni altalenanti. Insomma bocciato.
Febbraio 24th, 2011 alle 09:28
Ho sentito il penta in replica tramite televiola…Per il SONDAGGIONE via Pantaleo Via Sinisa e permettimi la battuta Loreto si a vita…
Febbraio 24th, 2011 alle 09:34
Caro David, è vero che il popolo è sovrano, ma talvolta è anche po’ “bue”, nel senso che è facilmente soggetto a derive conformiste !!
Sparare sull’allenatore quando la squadra va male o non va benissimo, è tipico sport italiano !!
L’allenatore è di norma l’unica cosa che si può facilmente cambiare : lo si può fare in qualsiasi momento e senza dover aspettare le “finestre” di mercato come con i calciatori !!
Più arduo diventa il discorso con i direttori sportivi, che sono il braccio operativo della società e sono quindi difficilmente censurabili, senza mettere sul banco degli imputati anche la dirigenza e la proprietà !!
Corvino infatti,pur avendo “toppato” almeno due delle ultime tre campagne acquisti ed avendo quindi responsabilità ben maggiori di quelle di Miha, viene assolto con formula piena dalla maggioranza dei tifosi, che non riconsocono invece all’allenatore alcuna attuneuante ( mentre invece ce ne ha moltissime!!).
Febbraio 24th, 2011 alle 09:37
io avrei votato al contrario di te: astenuto su sinisa e favorevole a corvino. mi fa ridere chi da tutti i meriti delle vittorie passate a prandelli e attribuisce tutte le colpe di quello che non va al corvo, evidentemente qui si va sul personale. è vero, i sondaggi non valgono molto, ma ha poco valore anche il pensiero del tifoso che si basa su cose riportate dai giornali e chiacchere da bar. parlo naturalmente di spessore di opinione, poi è giusto e anche divertente che ognuno dica la sua sapendo ed essendo però consapevoli che noi si parla tanto per parlare. è per questo che attribuisco ben altro valore al parere degli addetti ai lavori intesi non come i giornalisti ma come i colleghi di chi opera. in tal senso, i pareri positivi su corvino si sprecano e io non posso che fidarmi. in effetti corvino ha dimostrato negli anni di essere bravo, è qui da 5 anni non da 5 mesi e il lavoro fatto e i giocatori acquistati li conosciamo tutti. è facile rammentare gli hable, i lupoli i kerrison..ma voi pensate che le altre squadre comprino solo campioni o gente che si afferma sempre? anche l’udinese che è quella che indiscutibilmente opera meglio, la sua dose di bidoni la raccatta. è normale. ma noi siamo sempre portati a considerare più verde l’erba del vicino e allora assistiamo all’apoteosi dei sabatini, dei baldini..gente che se venisse qua sarebbe regolarmente crocifissa all’inevitabile primo acquisto sbagliato. perchè il nostro difetto più grande è quello di dover cercare sempre un colpevole a tutti i costi senza considerare che a volte le cose vanno male senza che per forza sia colpa di qualcuno in particolare e che l’errore è sempre possibile. come nella vita di tutti i giorni.
Febbraio 24th, 2011 alle 09:45
Divertente il sondaggio. Però scusa ma mi fai un po’ sorridere…sono arrivate un centinaio di chiamate. Mi pare che 100 persone, non dico nella galassia del tifo viola, ma anche nella galassia degli ascoltatori di radioblu, non rappresentino proprio nessuno. Insomma, un sondaggio divertente, ma non credo possa essere considerato significativo.
Febbraio 24th, 2011 alle 09:50
Scusate eh? Ma io credo che i risultati sportivi dipendano da una squadra che funziona. Non solo quella degli 11/13 che scendono in campo, ma tutto il resto: società, dirigenti, tifosi. Corvino, ha iniziato a fare cappellate quando è iniziato il casino Prandelli (è inutile che me la menino, questi lo sapevano da mesi che se ne andava) e cioè quando è venuto a mancare un ingranaggio importantissimo del meccanismo (senza contare le dimissioni di Andrea). Ha tentato la carta del “ghe pensi mi”, ha scelto un allenatore che per carattere e curriculum non poteva che accettare quello che c’era/arrivava e … ha toppato! Ok…ha toppato, ma allora che si fa si vende il Gila perché sono 3 partite che si divora gol che manco derticia dei bei tempi? Perché vale il concetto secondo il quale se sei un bravo giocatore ti si dà comunque un’altra possibilità (vedi Montolivo!!!) ma se sei un DS che fa qualche cappella devi essere messo in croce?? Coerenza plìs!
Sinisa, invece, secondo il mio modesto parere, non avrebbe fatto bene nemmeno con la squadra al completo dall’inizio; diciamo, un pò pomposamente che non è all’altezza. Corvino:SI ; Sinisa:NO.
Ciao a tutti
Febbraio 24th, 2011 alle 09:57
Come dice il sommo DUCCIO, le altre società non hanno certi tifosi, hanno solo cloni del DUCCIO … sai te che confusione …
E adesso lancio un coro ….
“Tutto lo Stadio, tutto lo stadio …”
“DUCCIO SVEGLIA !!!!!!!!!!!!!!!”
Febbraio 24th, 2011 alle 10:00
Mi inchino alla volontà del Pueblo. Il quale, del resto, appoggia in maggioranza personaggi ben peggiori del, tutto sommato innocuo, Leo Corvino. Ma resto, fieramente, della mia idea: Corvino per me dovrebbe essere cambiato. Oppure: dovrebbe essere affiancato da un VERO uomo di calcio. Ma siccome è megalomane, non accetterebbe mai quella che, a tutti gli effetti, sarebbe una retrocessione. Quindi, l’unico modo per cambiare è cambiarlo. Corvino è un buon mercante ( anche se deve aver dato qualche “sola” di troppo, perché ho come la sensazione che adesso siano in pochi a fidarsi di lui). Però, al contrario di quello che crede e proclama ai 4 venti, è un pessimo, terribile selezionatore di calciatori. I giocatori che ha scelto lui, in splendida solitudine, si sono rivelati al 90% dei fischi clamorosi. O erano rotti, o erano proprio scarsi, o comunque del tutto inadatti al contesto tecnico e tattico della Fiorentina. Al contrario, ha scartato veri campioni ritenendo l’investimento eccessivo (uno su tutti: Ranocchia perso per 4 soldi).
Su Mihailovich il discorso è più complesso. A me il suo esperimento interessava. Ma i presupposti tecnici su cui è stata costruita la sua esperienza fiorentina erano completamente sbagliati. Firenze era una grande occasione, e per coglierla ha accettato condizioni assurde, come quella di allenare senza interferenze la rosa che Corvino avrebbe allestito: cioè un guazzabuglio di calciatori spompati, delusi, scarsi, incompatibili. Pensava che, visto il livello qualitativo comunque alto, ce l’avrebbe fatta comunque. Il campo, complici tanti, troppi infortuni, ha detto che invece ha fallito. Il fatto che in febbraio siamo già a considerare del tutto ininfluente la partita della domenica, la dice lunga. Con un settore tecnico in mano a uomini di calcio veri, chissà come sarebbe andata. Ma ormai per il bene della Fiorentina sarebbe opportuno se ne andassero entrambi.
Febbraio 24th, 2011 alle 10:01
Mi schiero anch’io con la maggioranza (cavolo mi capita così di rado!!) e dico che Sinisa può anche lasciarci, senza rancore, mentre l’omino di Vernole deve restare, a patto che gli siano date le possibilità economiche per agire. Aggiungerei al sondaggio la voce squadra, dove mi schiero al 200% con la rifondazione, gente nuova, aria fresca, magari giovane, e ripartire.
Febbraio 24th, 2011 alle 10:04
Tutto torna. Anche Silvio gode della fiducia dei suoi elettori, siamo in Italia….
p.s. anche io sono rimasto attonito ma cerco di sdrammatizzare; forse dovreste fare una puntata sulle campagne acquisti di Corvino, anzi sulla sua capacità di scelta perchè c’è ancora gente che crede che i vari Frey Gila Mutu Donadel Brocchi Toni siano state scelte di Corvino…..
Febbraio 24th, 2011 alle 10:07
200 chiamate non mi pare che possa essere definito “REFERENDUM”, perchè spero che la viola di tifosi ne abbia un pochini di più, e oltretutto questi 200 non erano neppure tutti daccordo. Io rimango del parere che siano i GIOCATORI A FAR GRANDE O MEDIOCRE UN ALLENATORE, e sopratutto un grande attaccante fa vincere le partite, anche se a volte giocate pure non benissimo.
Febbraio 24th, 2011 alle 10:09
P.P.S. Ma la smettiamo anche con questo fatto che Corvino fa le nozze coi fichi secchi o che i Dv dovrebbero rilanciare?????cosa devono fare di più se non investire 30 MILIONI L’ANNO (perchè queste sono le cifre). Diciamo piuttosto che bisogna che torni un presidente che rilanci il senso di appartenenza che è ben altra cosa.
Febbraio 24th, 2011 alle 10:16
Chiappo credo che fra sbagliare 3 anni di campagne acquisti e rubare per decenni ce ne corra eccome…Comunque Ni a Corvino, No a Sinisa(che non lo ritengo comunque il vero problema in Fiorentina) SI al vero e prepotente ritorno dei DV, NO alla loro assenza prolungata e SI a Monica Bellucci
Febbraio 24th, 2011 alle 10:17
corvino non ha la fiducia degli agenti di mercato che parlano sulle emittenti private perchè non fanno affari con lui e di altri pseudo agenti di mercato che millantano verità (per loro) ma assoluntamnete falsità per me che gli ascolto!!!!!!!!
perchè è innegabile che con il corvo 4 anni di champions
1 anno ottavi di finale di champions
quest’anno ancora nn abbiamo mai avuto la squadra al completo e classifica è dignitosa!!!!!!
poi volevo dire il mio pensiero sulla faccenda mutu:
secondo me abbiamo fatto una figura che dire brutta è poco perchè se si guarda bene mutu negli ultimi 2 anni ci è servito molto poco ed ha reso ancora meno,quindi secondo me problemi per salvarci non ce ne sarebbero stati, io avrei fatto giocare babacar per più partite per vedere il suo reale valore invece di fare da clinica disintossicatrice ad un ex calciatore !!!!!!!
Febbraio 24th, 2011 alle 10:27
Io non ho potuto sentire la trasmissione di ieri e mi permetto di votare oggi: CORVINO NOOOOOOO e SINISA neppure.Che Andrea torni Presidente,senno’ non vale,e rientro in societa’ di ANTOGNONI.Se devo essere sincera,e come persona lo sono bisogna che lo dica dico un bel NOOOOOOO anche su Mencucci.(Via e pare uno che sta per andare a un funerale!) FORZA FIORENTINA.
Febbraio 24th, 2011 alle 10:27
Provate a fare un sondaggio tra Corvino ed un DS qualsiasi da candidare per la Viola.Sono curioso di conoscere se il responso e’ lo stesso .Penso proprio di no!
Febbraio 24th, 2011 alle 10:31
Mantenere in società corvino, è un autentico suicidio sportivo.
Ha letteralmente lapidato un patrimonio di euro negli ultimi 2 anni, comprando tutto quello che era da evitare. Ci metto anche de silvestri oltre all’elenco dei soliti noti.
Un DS capace oggi ci avrebbe portato a lottare per lo scudetto con i soldi a disposizione e la crisi di gioco delle strisciate. Come del resto avevano previsto i DV!!!
In qualsiasi altra azienda corvino in quanto dipendente, ad oggi oggettivamente sarebbe da licenziare.
Ma poi non mi stupisce. Corvino storicamente non ha scoperto grandissimi talenti se si esclude boginov, ledesma, e poco altro (che poi grandissimi talenti non sono proprio). Corvino non ha avuto esperienza di calcio di alto livello. Solo lecce.
Sinisa NO! Corvino NO! DV (se hanno ancora voglia) SI!
Febbraio 24th, 2011 alle 10:36
difficile esprimere un giudizio coi tempi telefonici imposti ieri. secondo me non si può dire sisi, nono o sino senza motivare. per esempio io sono un sostenitore di corvino acquista-giovani e contro quando fa il mercato tradizionale, sia in entrata che in uscita. mihajlovic è un allenatore che gioca + sulla squadra avversaria, che imponendo il proprio gioco, a me non piace, ma chi può dire se sia un male o no? solo la società, secondo le aspirazioni che ha. ed è proprio questo il punto, più che i sassolini di corvino, x me è passato sottogamba l’intervento di andrea. quello che dirà lui sarà decisivo, dipende da ciò che la società pensa di fare nel futuro. questo non riavvicinarsi e queste parole sibilline, i mancati rinnovi di donadel e santana, le voci su gila venduto quà e là, lo stesso prendere tempo di montolivo, sono tutti segnali di ridimensionamento. se così fosse, se dovessimo cercare di diventare come l’udinese, sperando di diventare come l’arsenal, acquistando giovani in serie e sviluppando al massimo il settore giovanile x poi vendere i migliori pezzi al miglior offerente, ecco che corvino sarebbe ancora la soluzione migliore e l’allenatore potrebbe farlo chiunque, anche buso
Febbraio 24th, 2011 alle 10:38
Bè Davide, non credo che un sondaggio in diretta sia rilevante come tu dici. Innanzitutto per quanto numerosa, l’espressione del voto di 200 persone è pure statisticamente poco rappresentativa della volontà popolare. Inoltre l’espressione del voto in diretta con annessa motivazione, genera fenomeni di “emulazione” sia in un senso che nell’altro. Se a questo aggiungiamo che nel calcio le opinioni cambiano ogni tre partite direi che il sondaggio, per quanto divertente e pure stimolante, lascia del tutto il tempo che trova. Hai tastato un pochino il polso al popolo viola e stimolato una riflessione, ma per fortuna decide la società che ha strumenti molto migliori per valutare l’operato dei proprio dipendenti.
Però il giochino è interessante ed anche io voglio esprimere la mia opinione:
1) troppo presto per fare bilanci su Mihailovic soprattutto perchè vorrei avere a disposizione con continuità quei campioni che hanno fatto la Grande Fiorentina di Prandelli e che il serbo ha avuto col contagocce e fuori forma. Montolivo a mezzo servizio finora, Frey e Jovetic fuori, Vargas poco o nulla, Mutu a spizzichi e bocconi. Il momento decisivo per il giudizio su Mihailovic non è ancora arrivato; è però alle porte con gli illustri rientri di questi giorni. Da ora in poi vedremo la Fiorentina del tecnico e potremo farci finalmente un’opinione definitiva.
2) su Corvino invece credo sia inevitabile pensare che negli ultimi due anni le cose non sono andate per il meglio. Il problema è capire se c’è un direttore sportivo “Re Mida” in giro. Uno che sia in grado di sbagliare meno acquisti. Non si manda via uno come Corvino senza avere la certezza di prenderne uno migliore. Ma la domanda che mi faccio è: chi è veramente meglio di Corvino? Ecco io questo non lo so, per cui mi astengo dal dare una risposta al tuo sondaggio.
Spero tu non te la prenda troppo eh…ho stima di Radioblu e del suo Direttore.
Febbraio 24th, 2011 alle 10:47
Ma se Sinisa è da cambiare anche io ho revocato la mia fiducia iniziale) come può rimanere chi lo ha scelto? Ricordo che Corvino ha urlato ai 4 venti che questo era il suo primo vero allenatore scelto per la Fiorentina (Prandelli fu voluto dalla proprietà…), ha fallito le ultime 4 sessioni di mercato in modo clamoroso e ancora c’è chi gli vuol dare fiducia? Mah…. Firenze è cambiata: qualche lustro fa la fiducia veniva tolta per molto ma molto meno…….
Febbraio 24th, 2011 alle 10:55
grande la manu!
Febbraio 24th, 2011 alle 10:56
scusate l’OT
@p da sesto immonda cairoli …
Interessanti i commenti sulla realpolitik.Direi che a parte un po’ di colore (è recente il vooltastomaco per il trattamento di riguardo a Gheddafi, non c’è niente di nuovo sotto il sole.Con questo criminale che promette nuovi massacri e inneggia alla strage di Tienanmen, l’Italia ha stretto un trattato di amicizia votato, non ci scordiamo di sottolinearlo, anche dai parlamentari del Partito Democratico, con due sole eccezioni.Ora tutti scoprono chi sia e cosa sia capace di fare Gheddafi. Ma quali siano quelle ragioni inspiegate che hanno portato il PD a votare il trattato di amicizia non lo dicono. Realpolitik trasversale, il resto è folklore.
Saluti
Febbraio 24th, 2011 alle 10:57
p.s. Per ‘antonio’ in società non sono poi cosi tanto sicuro che sia una buona idea.
Febbraio 24th, 2011 alle 11:01
Per tutti paga Mihajlovic? Non sono per nulla d’accordo. Ha ereditato un gruppo perdente ( ricordiamo le 18 sconfitte della scorsa stagione ed il penultimo posto nel girone di ritorno) con un Jovetic in meno, roba non da poco, e un Cerci in più !!! Il serbo ha cercato di restituire entusiasmo all’ambiente, di scuotere il gruppo, di valorizzare i giovani. Ma, come ribadito più volte, se un gruppo è composto da gente che non sputa più sangue per la maglia e parlo dei migliori, è difficile mantenere la squadra in una buona rotta di navigazione. Poi ci sono le responsabilità del tecnico. Perchè parlare di Champion’s se ti hanno affidato una rosa non congeniale al tuo modo di giocare? Perchè fare l’aziendalista convinto e non dire le cose come stanno realmente? Condannare Mihajlovic era cosa prevedibile, ma è troppo comodo. Con Gila e Mutu non in forma, le alternative sono i ragazzini di diciassette anni, mica Osvaldo e Pazzini.
Febbraio 24th, 2011 alle 11:12
… a me è sembrata un gran ca..ta se lo avessi fatto dopo Palermo avrei voluto vedere i risultati… mi sembrava molto pilotato da tutti quelli della redazione che epr lo + hanno voglia di cambiare allenatore basta sentire i commenti molti vorrebbero sostituire il Corvo e anche la proprietà (ma Santon !!!! …) periodo inoportuno… certo Sinisa un sarà una cima ma le attenuanti le ha tutte apertura di credito “0” abbiamo sopportato Prandelli con tutti i suoi pregi e difetti una squadra imbottita da giocatori scelti da lui … poi ci sono stati degli anni che palla a Toni e guardiamo che succede … il fatto è caro mio che la differenza nella ns. squadra la fanno in pochi e se non ce li hai fai figurucce … io tutto sto disfattismo dopo il pareggio con la Samp non lo vedevo 3 partite in una settimana con giocatori appena recuperati squadra avversaria che ha giocato tutta la partita in 10/11 dietro la linea della palla … e te lo dice uno che di partite non ha viste moltissime .. solo 35 anni di stadio – stadio e non Caressa su SKY…
Febbraio 24th, 2011 alle 11:19
MAH…
Beh siccome i sondaggi costano ognuno se li fa in casa. Ecco se questo giochino rimane tale ed è una trovata autoriale per la trasmissione va anche bene, meno ma molto meno bene se questa ha pretese di verità spacciando i risultati come rappresentativi del pensiero comune. Su 100 che hanno chiamato i risultati sono appunto quelli suddetti, il test è significativo SOLO per loro. Questo giusto per render merito alla statistica inferenziale, sul piano metodologico ha colto nel segno Kremmerz osservando come ogni trasmissione “cura” il proprio pubblico e non ci vuole un genio per capire come su altri lidi radiofonici i tifosi più arrabiati godano di maggior spazio oppure chiamino più frequentemente. Stesso discorso per Viola nel Cuore dove a chiamare fino a qualche tempo fa erano principalmente i “Dellavalliani”. Inibizione radiofonica?!
Chissà?!
Nel merito della questione sapete come sia schierato: CACCIARE IMMEDIATAMENTE ALLENATORE e DIRETTORE SPORTIVO.
A giugno rifondazione della squadra e scrematura delle “prime donne” .
Quanto alla società sarebbe bello sapere cosa vogliano fare per i prossimi anni, con una consapevolezza:
NON CI SERVE UN MAGNATE DEL CALIBRO DEI DV PER ARRIVARE DECIMI.
Saluti
m
Febbraio 24th, 2011 alle 11:23
Corvino sì tutta la vita, ma magari come direttore generale prendendo un altro direttore sportivo.
Mihajlovic no, ma con attenuanti. Ero molto fiducioso visto il gioco che aveva dato al Catania, visto i tanti connazionali nella rosa, visto la sua grinta, ma dal punto di vista del gioco ha fallito.
Forza viola!
Voglio 9 punti nelle prossime 3 gare!
Febbraio 24th, 2011 alle 11:31
BOLAGOL, BOLAGOL…… 3 reti in 2 partite! Ma com è che quando se ne vanno rifioriscono??
Febbraio 24th, 2011 alle 11:31
La Fiorentina va vista come una macchina: l’allenatore è il meccanico che l’ha in cura, il direttore sportivo è quello che recupera i pezzi di ricambio, il direttore generale (manca..) è l’elettrauto che dà corrente, i tifosi possono limitarsi a curare la carrozzeria e optionals.
Ma il motore è del presidente, ed è il motore che muove la macchina.
Alla luce di questi ruoli, tu puoi avere il miglior meccanico o quant’altro, ma se il motore non sposta la vettura, non raggiungi nessun luogo.
Ergo: o i Della Valle escono allo scoperto e dichiarano apertamente le loro intenzioni sull’ACFFiorentina, mettendo linfa nel motore, oppure.. non si va da nessuna parte!
Febbraio 24th, 2011 alle 11:33
XNippo 96
hai da sempre la mia stima,anche se ultimamente sono un pò sbadato…
Febbraio 24th, 2011 alle 11:37
Partecipo anche io al gioco:
Mihajlovic NO. Non credo che le sue squadre abbiamo mai avuto un gioco, ma la grinta che era lecito aspettarsi dov’è? Quest’anno abbiamo fatto fare una bella figura a tutte le squadre che abbiamo incontrato, tutte! Le vittorie sembrano figlie di (poche) giocate dei singoli o demeriti altrui.
Corvino SI. In tanti si dilettano ad elencarne gli errori, ma ad oggi l’elenco delle cose buone richiede più “spazio” delle cattive.
Ciao e Forza Viola
Febbraio 24th, 2011 alle 11:50
Francamente l’attività di Corvino non mi è sembrata così devastante. Ha commesso degli errori ma fino a prova contraria sono errori che rientrano nella normale amministrazione e soprattutto sono errori che ci possono stare se si opera a budget limitato. Comunque nell’ultimo anno ho visto arrivare Liaijc, Boruc e Berhami che proprio scarsi non mi sembrano. Ha preso due calciatori come Felipe e D’Agostino cercati da mezza serie A che per ora hanno reso poco o nulla, che comunque hanno ancora mercato per rientrare della spesa. Sono errori, OK ma ponderati, per fortuna non ho visto come accaduto in altre società ingaggiare un alcolista ex-calciatore, con 15kg di troppo a 3 milioni di euro l’anno. Tanto per dirne una.
Febbraio 24th, 2011 alle 11:51
Mah, è curioso sia il sondaggio che l’esito. Il fatto è che Mihajlovic sta qua perchè voluto da Corvino, quindi l’uno non esclude l’altro. Mi spiego: non si può scegliere tra Mihajlovic e Corvino perchè i due sono strettamente connessi. Se fallisce Mihajlovic fallisce anche il progetto tecnico di Corvino. Viceversa se Mihajlovic raggiungesse gli obbiettivi (ammesso che esistano) allora anche la scelta di Corvino sarebbe giusta.
O mi sbaglio?
Febbraio 24th, 2011 alle 11:57
via i corvo, via sinisa e via anche i DV, che tanto se non gli fanno fare la cittadella ci fanno “vivacchiare”. a loro non gliene frega nulla della fiorentina! aprite gli occhi! sono imprenditori e hanno comprato la fiorentina solo per affari. avevano già in mente il progetto cittadella. se non gliela fanno fare a breve vanno via.
p.s. spero si levi di c… anche montolivo, che in campo gioca bene una partita su 10 e si permette di chiedere anche una squadra forte…. ma che incominci lui intanto a correre e giocare bene, altrimenti via!!!
Febbraio 24th, 2011 alle 12:00
Corvino ha lavorato bene, facendo anche degli errori.Dopo sei anni è giusto cambiare.Aria nuova per ricominciare.Antognoni dg e sabatini ds.
Febbraio 24th, 2011 alle 12:07
Fedelissimi del Guetta, leggetevi il post n.14 di Biro con il lungo e tuttavia incompleto PAPIER delle corvinate con il segno – davanti.Qualora la cosa vi trovasse dissenzienti, provate ad argomentare che ha torto.Ne prenderemo atto, non dubitate.
Frattanto, nell’attesa che qualche temerario
si cimenti nell’ardua impresa,vi rinfresco la memoria su un nome che è sfuggito all’attenzione di Biro:un possibile buon quattrocentista mancato ed un quanto mai probabile FLOP come calciatore.
L’avete indovinato?Massì, è proprio lui.
Bella corsa e bel fisico ,De Silvestri.Pagato profumatamente sette milioni di euro ,con gli esiti che abbiamo sotto gli occhi, increduli di fronte a tanta incompetenza tecnica.
Come si può mandare in fumo una notevole cifra per uno che non sa fare buon uso degli strumenti basilari per un pedatore?
Il vivaio della Lazio ha sfornato validi calciatori-i Nesta,i D’amico,i Giordano-
ma uno così gli compromette tutta la reputazione.Due anni in viola non sono bastati per scozzonarlo in maniera decente.
I suoi piedi, ferri da stiro erano e tali sono rimasti.Quando sui ventanni si manca nei fondamentali, è dilettantesco pensare
che il tempo porti rimedio.
E pure questa “sola” la mettiamo nel libro nero unitamente a quella di Kroldrup, l’unico centrale che ha saputo trovare nei lunghi anni della sua permanenza fiorentina.La cosa si commenta da sè!Ebbene, pur premettendo di non credere ai sondaggi più di tanto, resto lo stesso basito di fronte alla percentuale di gradimento che, a tuo dire,David, riscuoterebbe ancora l’Innominabile.L’unica cosa di buono rimasta alla Fiorentina era la sua tifoseria,reattiva,appassionata e competente.Mi rifiuto di pensare che possa essere scesa così in basso, in uno stato di coma profondo.Come l’elettorato italiano nei sondaggi che ci scodellano ogni giorno, allo scopo di tirarci per la giacchetta ,i vari VU’ CUMPRA’ della nostra fauna politica e giornalistica.Il nostro Pico, al post n.7,manifesta tutto il suo indignato stupore per il credito riscosso ancora da alcuni schieramenti politici ed io condivido parzialmente la sua indignazione ,facendogli osservare che non esiste alcuna formazione politica che meriti un briciolo di credibilità.Sono tutti abbondantemente sputtanati e non si salva nessuno.Sta qui il dramma della nostra situazione politica, quello di non avere una via d’uscita!Di grazia,Pico,con tutta l’onesta’ intelletuale di cui sei capace,tu dove la vedi questa nuova classe dirigente in grado di dare al Paese una guida illuminata,lungimirante e non faziosa.Chi sarebbero i nuovi dei?L’acida e rancida Bindi,il suo sponsor Vendola con il Crocifisso in tasca,il principe di Montecarlocitorio, il figlioccetto di Gianni Agnelli,un misterioso vincitore di concorso in Magistratura ,bocciato alle elementari in grammatica italiana, un voltagabbana come il Palombello incipriato,un furbetto che attua la politica dei due forni,un Bersanov ipocrita ,che non ha mai fatto i conti con il suo IMBARAZZANTE passato e tiene la faccia di ordinare al Cav. di dimettersi in quanto amico del russo Putin,i telepredicatori della RAI di Stato,truppe cosacche di occupazione dei teleschermi che aizzano all’odio contro la metà degli Italiani, che non li gradisce ed è obbligata a pagare il Canone per i loro contratti milionari ?Terminata questa escursione extra-calcistica,cronaca grigia amara ma che non va nascosta a chi non è disposto a portare il cervello all’ammasso e a farsi plagiare plagiare dal primo Saviano di passaggio (povera Oriana!se lui è scrittore per aver dato alle stampe un solo libro di cronaca locale, tu, a confronto ,cosa meritavi di essere?),occupiamoci di cose meno sgradevoli, ad esempio di Fiorentina.
E se domani, e sottolineo se ,a Bari non dovesse INOPINATAMENTE accadere quello che tutti pretendiamo a ragion veduta (quinto monte ingaggi del massimo campionato ),come la mettiamo con quelli che un’insostenibile leggerezza ha indotto ad ignorare la plebiscitaria richiesta di allontanamento IMMEDIATO dei due responsabili della nostra perduta serenità?Quello che basta a Cesena,a Lecce,a Chievo e compagnia cantando, ossia la semplice salvezza,non ci potrà consolare di un’altra stagione andata a puttane e della prossima per la quale vanno gettate ORA le fondamenta!Cari i miei principi di Danimarca!
Febbraio 24th, 2011 alle 12:10
Il sondaggio non è attendibile perché non è un vero sondaggio. C’è un problema di selection bias molto forte, scusate la deviazione professionale. Il fatto è che un conto è fare un’intervista a un campione opportunamente stratificato di tifosi, un conto è ricevere telefonate. Chi telefona non è rappresentativo né dei tifosi viola, né tantomeno di quelli del pentasport. Per l’appunto, io ascolto sempre il pentasport e mai mi sognerei di telefonare. Chi telefona, chi è attivo, generalmente ha (in media) un atteggiamento più polemico, basti leggere chi scrive sui blog. Per cui ci vorrebbe attenzione nel commentare certi risultati. Cmq mi unisco al gioco e sto con chi dice si a Corvino e no a Mihailovic (ma solo a patto che venga uno tra rossi e spalletti). Inoltre dico stra si ad andrea della valle.
Febbraio 24th, 2011 alle 12:12
Se il sondaggio fosse stato fatto dopo la vittoria di Palermo, l’esito su Mihajlovic sarebbe stato diverso, almeno nelle percentuali.
La credibilità di un sondaggio dipende dal far sì che questo non sia soggetto ad eventi troppo vicini nel tempo e la brutta partita con la Samp non era ancora metabolizzata.
Febbraio 24th, 2011 alle 12:23
Carissimo David, purtroppo ha ragione Marco da Rifredi: un sondaggio (?) basato su telefonate volontarie ad un’emittente radiofonica non ha alcuna attendibilità scientifica. Con questo non voglio dire che sia giusta o sbagliata l’assoluzione di Corvino e la bocciatura di Mihajlovic, dico solo che i risultati non sono rappresentativi dell’opinione dei Tifosi viola e nemmeno rappresentativi dell’opinione dei 200.000 ascoltatori medi del Pentasport. Sono solo 200 persone che hanno telefonato perchè stavano ascoltando, avevano da dire un’opinione e (soprattutto) avevano la voglia di mettersi in gioco direttamente. Magari la famosa “maggioranza silenziosa” la pensa in modo diametralmente opposto. Un abbraccio viola.
Febbraio 24th, 2011 alle 12:28
Ho tentato anche io di intervenire, purtroppo senza successo.
Miha no. Ha avuto molti eventi contrari ma comunque il gioco non si riesce a vedere.
Vedrei bene Pioli, che ha il giusto phisque du rhole e l’aplomb societario, nonchè una più volte dichiarata simpatia per il viola.
Corvino si. Perchè il settore giovanile, sua creatura creata dal quasi deserto, è oggi un fiore all’occhiello. Non si può dimenticare. Ha sicuramente toppato alcuni acquisti, ma molti li ha anche indovinati. Non ci dimentichiamo che al termine del tanto oggi vituperato mercato di gennaio 2010 fu premiato da tuttomercatoweb, con plebiscito di tutti gli operatori del settore, come miglior operatore di quella sessione. Felipe fu unanimemente (Prandelli compreso) considerato il centrale a lungo atteso. Bolatti (devo ancora capire se sponsorizzato o meno anche da Prandelli)si è rivelato inadatto al campionato italiano e europeo in genere, ma in Brasile, proprio ieri sera, ha segnato ben due gol.
3 in due partite. Un caso? Può darsi, ma fare gol, da centrocampista, è difficile in tutti i campionati. E te lo dice uno che quando vedeva Bolatti si metteva le mani nei capelli. Forse poteva far meglio, anzi sicuramente. Ma in quel mondo il più bravo è chi sbaglia meno. Quello che gli addebito è la tendenza innata che ha di mercanteggiare sempre. A volte, quando serve, bisognerebbe chiudere in fretta.
MARIO T.
Febbraio 24th, 2011 alle 12:41
Il mio appoggio a Corvino per la prossima stagione lo ho già aspesso un paio di settimane fà, nonostante la delusione per il mercato di Gennaio. Grossa delusione che ha fatto diminuire le sue mcredenziali, ma cmq non vedo in giro fenomeni come qualcuno dice, sicuramente ci saranno DS migliori, ma il Corvo sa il fatto suo e io per Giugno mi fido ancora.
NOOO a Mihajlovic, ma penso che sia normale per chi capisce un poino di pallone, ma anche per chi lo segue da lontano e tutte le vie di mezzo!
E come dice la Manu: NOOOOO a Mencucci, e io aggiungo NOOOOO a Cognini! INSOPPORTABILI!
Febbraio 24th, 2011 alle 12:52
Io resto dell’idea che le opinioni si esprimino alla fine del campionato, un
sondaggio adesso serve solo per l’audience,
resta l’ottima mossa commerciale che merita
un 10 al direttore.
La società invece, dovrà tirare le somme a
breve, perchè il mercato si fà molto prima
della chiusura del campionato.
Una domanda, ma che aria c’è in Fiorentina,
visto che l’unico che fà il fenomeno è
Berami arrivato ora e che Bolatti andato
via da qui segna 3 gol in 2 partite?
Febbraio 24th, 2011 alle 12:56
Miha: NO secco.
Corvino: NO o, al massimo, astenuto fino ad agosto 2011 come DS, NO secco come addetto stampa, forse come DG.
Cognigni e Mencucci: NO secco.
ADV: SI turandomi il naso.
Febbraio 24th, 2011 alle 12:57
ottima idea , il risultato e’ figlio di cosa pensano i tifosi , ovvero mihajlovic non e’ all’altezza mentre corvino si’ ,
che pur sbagliando tanto nelle ultime 2 campagne acquisti ha anche dei meriti
nell’era prandelli , diciamolo .
detto questo io per la panca viola
non escluderei a priori ventura , che e’ uomo di calcio anche se nn ha mai avuto la chance di 1 grande club .
eppoi rigenererebbe cerci ( battuta !)
forza viola
Febbraio 24th, 2011 alle 13:01
Intanto dal torneo di Viareggio la iuve torna a casa.
Bene.
Febbraio 24th, 2011 alle 13:19
Io sono per il NO ad entrambi.
Corvino via, perché credo ci sia bisogno di una ventata d’aria nuova e via Sinisa – per quanto comunque mi dispiaccia – non è riuscito ancora a prendere per mano la squadra (e a quanto pare non è pronto per allenare squadre come la nostra). Quanto tempo ancora vogliamo aspettare? Ormai si tiene fino a Giugno e poi via. Non lo riconfermerei per niente al mondo (e ripeto, mi dispiace, perché come persona mi sta simpatico, ma con la sola simpatia un si va da nessuna parte).
Febbraio 24th, 2011 alle 13:36
X Mario T. (59):
A parte il francese maccheronico (3 in pagella) concordo con te su Corvino…meno su Mihajlovic anche perchè, per l’ennesima volta, ribadisco che sono i giocatori a far bravo un allenatore e non viceversa. Certo se dovessero venire quei 2/3 allenatori di categoria “superiore”…bene altrimenti cambiare per cambiare mi sembrerebbe un azzardo. Pioli ?? Mah, Chievo non è Firenze, non scordiamocelo ! Mihajlovic ha fatto benissimo a Catania, non scordiamoci neppure questo.
Oh Mario, sul francese ho fatto una battuta eh !!!!
Maurizio
Febbraio 24th, 2011 alle 13:54
No, Aristarco, non vedo vie d’uscita, se non quella che dicono i grillini, cioè la distruzione di questa classe politica (tutta), a partire dal PD che è il principale responsabile del successo del PDL.
E’ una politica autoreferenziale che pensa soltanto a propagare se stessa, senza preoccuparsi della cosa pubblica più del minimo sindacale dovuto, più per facciata che per reale interesse.
Difatti non voto da ormai sei anni.
@ Goderiger
In parte può essere vero il discorso del disimpegno dei Della Valle, ma guardiamo i fatti:
ADV e DDV hanno sempre detto che non c’è ridimensionamento e che avrebbero investito e comprato rinforzi.
Poi Corvino compra Keirrison, Bolatti, Cerci, Neto, e Barreto (fermato in extremis).
Si parla di disimpegno dei Della Valle, poi fai i conti delle spese e ti accorgi che negli ultimi 12 mesi sono usciti un sacco di soldi…
E’ Della Valle che dice a Corvino di prendere 3 giocatori scarsi al posto di uno solo ma buono??!!
Inoltre devi considerare che nei riguardi di Corvino c’è un atteggiamento molto sospetto del mondo del calcio, quasi come lo avessero isolato…
Per me possono fare tutti i sondaggi che vogliono, io ormai non ho più dubbi su Corvino, e percepisco una stragrande maggioranza di gente che non lo vuole più. Magari questi non telefonano a Radio Blu, ma ci sono, e chi vive a Firenze lo sa benissimo che ci sono!
Febbraio 24th, 2011 alle 14:10
A Corvino, onestamente, vanno riconosciute le attenuanti relative alle direttive (al risparmio?) impartitegli dai Della Valle. Detto questo ha comunque speso male negli ultimi 2 anni. Conferma, sì, ma solo come responsabile del settore giovanile, dove sta dimostrando tutto il suo valore.
Febbraio 24th, 2011 alle 14:28
David,
cosa ti aspettavi (su Miha) dopo la partita e le dichiarazioni sui fischi post Samp? Perche non hai provato a farlo dopo la vittoria di Palermo.
Premetto che anche a me Miha non piace, fare un refendum in questo “contesto” non mi pare equilibrato.
Su Corvino invece vedi che il risultato è equilibrato da 5 (opps 4) anni di grandi successi.
Ciao,
Mirco
ps: ah dimenticavo, LORETO unico 10! 😉
Febbraio 24th, 2011 alle 14:58
cosa avevo detto di male???????
Febbraio 24th, 2011 alle 15:04
deve portarci qualche campione argentino o brasiliano (possibilmente da centrocampo in su.. i due del river non sono male).
Il giudizio sul corvo, comunque, è solo rimandato al mercato di giugno.
Febbraio 24th, 2011 alle 15:08
Io ripeto per l’ennesima volta che il vero problema è che non c’è chiarezza sul futuro…. La societa’ deve dire cosa vuole fare della Fiorentina in modo chiaro e sincero…..
Senza chiarezza le persone si allontanano, e il risultato si vede anche quest’anno!!!!!!
SERVE CHIAREZZA DA PARTE DEI DELLA VALLE!!!!!!
Febbraio 24th, 2011 alle 15:08
Interessante questo sondaggio. Anche io mi schiero per no a Mihajlovic anche se ha avuto diversi infortunati, e si a Corvino.
Per l’allenatore non mi promuncio perchè chi piace a me non verrà (Spalletti). Corvino invece per me ha fatto bene. Noi avevamo un settore giovanile allo sbando, invece ora è composto da tanti giovani di valore: a iniziare da Jovetic e Liiaic, ma poi Babacar, Carraro, Seculin e tanti altri. Per la prima squadra che dire, faccio un esempio stupido: è come se mia moglie mi desse 20 euro per la cena e poi si lamentasse per le pietanze, con 20 euro che pretenderebbe l’aragosta?
Febbraio 24th, 2011 alle 15:17
Caro David sono un tuo fan nonche’ estimatore e seguo tutte le tue radiocronache della partita ( sei bravissimo) della squadra viola.
Non sono d’accordo sul tuo sondaggio fatto ieri sera e di cui tu giustamente hai scritto anche un bel blog.
Secondo me e’ troppo presto per dire CORVINO SI , MIHAILOVIC SI oppure CORVINO NO E MIHAILOVIC NO.
Andiamo per gradi e prendiamo da qui alla fine tutte le cose positive fino alla fine del campionato.
In fondo mancano all’appello solo 12 gare e la fiorentina si gioca la chance di acciuffare l’ultimo posto in europa League
Ti volevo solo chiedere una tua opinione su un giocatore che e’ andato via dalla Fiorentina e farti una domanda : caro david ma come mai s’e’ dato via BOLATTI che fuori da qui ha gia’ fatto 3 goals in 2 partite e sembra in quella squadra (Internacional) da non confondersi con “L’Ambrosiana” un marziano come nella nostra squadra marziano e’ BEHRAMI? Non poteva la societa’ concedergli una chance di esprimersi al meglio fino a giugno ed evitare di prendere GAETANO D’AGOSTINO?
Desidero una risposta perche’ e’ un dubbio che voglio risolvere e vorrei da te che sei giornalista su radioblu stasera o domani sera una tua risposta.
BACI CON AFFETTO ALESSIO 27 ANTELLA).
RISPOSTA
Perché non era palesemente adatto a giocare in Italia, ciao
David
Febbraio 24th, 2011 alle 15:28
Ciao David,
certo siamo buffi noi a Firenze. Prima tutti a lamentarsi dell’ autocelebrazione di Corvino e dei famosi 4 scudetti vinti, poi tutti a criticarlo per le ultime sessioni di calciomercato. Da piu’ parti, compreso il tuo blog, leggo di persone che vorrebbero mandarlo via. Mi chiedo allora il perche’ di quel 64% che lo vuole ancora. Chi sono? Quali sono i motivi che spingono alla riconferma?.
In quanto al sondaggio, io non sono in grado di rispondere….Il Corvino dei primi tempi merita un 8 il Corvino delle ultime sessioni merita un 4. C’e’ da chiedersi il perche’ di un divario cosi’….La persona e’ rimasta la stessa e non credo che la capacita’ che aveva all’ inizio possa essere svanita nel nulla…..
Per quanto riguarda Mihajlovich…. come gia’ espresso nel mio post precedente prima di prendere una posizione netta vorrei vedergli mettere in campo la squadra al completo (Jovetic, Vargas, Frey, Mutu….).
Viola78
Febbraio 24th, 2011 alle 15:29
capisco (insomma) che tu voglia difendere il tuo prodotto ,ma ti posso assicurare e dare la mia parola d’onore, che è notevole,che per quello che mi risulta avendolo provato, è impossibile votare più di una volta sui sondaggi per cui è da prendere sul serio il fatto che la maggioranza dei tifosi non vuole più corvino alla fiorentina .PER FORTUNA!
P.S. chiedo scusa per il mio post precedente , ma cercavo un mio post nel posto sbagliato.
Febbraio 24th, 2011 alle 15:32
Bene
risultato “mediatico” notevole..complimentoni.
Utilità del sondaggio!?!? Ovviamente alla prossima conf. stampa all’allenatore verra’ chiesto cosa ne pensa, cioe’ che molti tifosi viola non lo vogliono piu’: o rispondera’ male, o dira’ se non mi vogliono me ne vado…ripeto: UTILITA’ DI FARE QUESTO SONDAGGIO A FINE FEBBRAIO!?…se non destabilizzare ancora di piu’ l’ambiente?!
A volte certe iniziative radiofoniche fanno veramente passare la voglia di ascoltarvi…perche’ poi se i tifosi a loro volta allo stadio fischiano sono criticati perche’ non possono esprimere il loro dissenso (parole testuali dell AD Mencucci “criticare e offendere la Proprieta’ e’ un errore, una volta si sopporta due no” intervista a Rai3 di un paio di mesi fa…)
E PER TUTTA RISPOSTA fate un sondaggio del genere a fine febbraio alla piu’ ascoltata radioviola in toscana?!?!
Ripeto: ma a che pro???
DANDI
RISPOSTA
Tastare il polso della situazione, senza alcuna pretesa che fosse una sentenza definitiva in un momento della stagione in cui siamo nel limbo, per cercare di capire dove vogliamo andare e con chi: ti basta come risposta?
Febbraio 24th, 2011 alle 15:36
E bolattone ha fatto doppietta… 3 goal in 2 partite…
Febbraio 24th, 2011 alle 16:01
MIHAJLOVIC NO insufficinte dal punto ci pista tecnico e inqualifuicabile dal punto di vista dei rapporti con i giocatori e tutto l’ambiente.CORVINO SI affiancato da qualcuno che curi i rapporti con squadra e tifosi.
LORETO SI
Febbraio 24th, 2011 alle 16:03
Magari se in radio fate anche l’elenco di tutti gli acquisti sbagliati di Corvino dicendo anche le cifre spese, sono convinto che viene fuori il novanta percento di persone che vogliono cambiare anche il Direttore Sportivo.
Febbraio 24th, 2011 alle 16:17
Il dubbio che ho è il seguente: se nel corso delle stagioni precedenti le squadre erano allestite da Corvino ed hanno ottenuto dei risultati ben più che soddisfacenti (andare a vedere nel passato i post di David ed i commenti relativi), com’è che adesso tutti vogliono toglierselo di torno perchè “incompetente”, quando va bene e vogliono essere gentili? Che si sia rimbrocchito di colpo?
E sui colleghi di Corvino: va bene l’elenco dei successi dei vari Leonardi, Marotta, Sabatini e compagnia simile, ma qualche “sòla” l’hanno presa pure loro, no? Vogliamo avere l’onestà intellettuale di affermare che per ogni campione scovato chiunque possa prendere dieci scarponi?
E chi l’ha detto poi che solo Corvino scova gli scarponi? A coloro che, per esempio, rimproverano a Pantaleo l’acquisto di Felipe faccio presente che questo giocatore non è stato presa da Corvino in un campionato di vattelappescadove, ma è stato portato in Italia da quelli dell’Udinese, e mi pare che quando venne acquistato nella scorsa stagione c’erano un sacco di tifosi entusiasti della scelta, anche e soprattutto perchè alla fine si metteva da parte Dainelli (vale a dire il giocatore rimpianto poche settimane dopo la sua cessione).
E’ così difficile essere coerenti?
Febbraio 24th, 2011 alle 16:24
Se avessi chiamato in trasmissione, io avrei contribuito ad abbassare le percentuali che citi nel tuo post.
Sarei stato curioso di vedere i risultati sportivi della nostra Fiorentina se l’allenatore serbo avesse avuto a disposizione tutti i suoi effettivi, da Frey a Jovetic, da Mutu per finire a Montolivo e Gilardino (entrambe mai veramente a posto fisicamente). ALLORA, solo allora, avrei potuto esprimere un opinione corretta.
Ma credi davvero che il buon Cesare, in condizioni analoghe, avrebbe fatto faville? Visto lo scorso girone di ritorno e visto che la rosa (“grazie” a Corvino) era di Mihajlovic è rimasta praticamente la stessa dello scorso anno (ma senza, appunto, Jovetic e Frey, tanto per dirne due), mi viene da pensare che avrebbe tradito le aspettative anche lui. Che poi Prandelli avrebbe potuto godere di un credito maturato negli anni è un altro paio di maniche.
Perchè ad un allenatore che predilige il 4-3-3 è stata data in mano una squadra rimpinzata di esterni? Perchè, a differenze di TUTTE le squadre di A, come riserva di Gilardino abbiamo un ragazzetto di 17 anni? Perchè il nostro centrocampo era strutturato in modo da risultare tra i più statici della serie A? Perchè al mondo non esiste un giocatore abbordabile economicamente in grado di giocarsela con Pasqual? Perchè è da ALMENO due anni che facciamo beneficienza a Udinese (Felipe e D’Ago, reduci entrambe da seri infortuni alle ginocchia) e Roma (Cerci?!), senza contare i vari Zanetti, Bolatti, Savio, Keirrison, Bonazzoli, Da Costa, Castillo…?
La verità è che, eccetto il primo anno in cui Corvino fece un opera d’arte cedendo le “cariatidi” reduci dallo spareggio-promozione di B e acquistando Toni, per il resto molti “pezzi da novanta” (Mutu, Frey, Gilardino ed altri ancora) sono venuti a Firenze per Prandelli ed altri ancora sono arrivati prima ancora dell’inizio della sua gestione (Uijfalusi, Pazzini, Dainelli, Jorgensen, tanto per dirne qualcuno).
Sveglia gente! Un tempo ci sapeva fare il nostro DS, poi dalla cessione Melo in poi è stata una sòla dietro l’altra rifilategli dai procuratori dei giocatori più improbabili o ridotti male fisicamente. Se sapesse ancora muoversi come un tempo, forse metà della squadra che lo scorso anno fece un girone di ritorno INDEGNO a quest’ora sarebbe stata a guadagnarsi milioni di euro (e fischi) altrove…
Febbraio 24th, 2011 alle 16:55
E intanto i ragazzini di Buso hanno già passato il turno con una giornata d’anticipo.
Bravi ragazzi, sono gli unici che riescono ad allietare questa stagione di polemiche.
Febbraio 24th, 2011 alle 16:58
Ho ascoltato il Pentasport ieri sera, ma non ho potuto telefonare perchè le linee erano intasate. Lascio qua la mia opinione e anche un MERAVIGLIOSO SOGNO:
SI a Corvino e NO a Mihajlovic.
E come disse una persona importante tanto tempo fa “Ho un sogno”, ma penso che non possa essere realizzabile:
Presidente Andrea Della Valle (Ufficiale e non nascosto)
Direttore Generale Giancarlo Antognoni
Direttore SPORTIVO Pantaleo Corvino
Allenatore LUCIANO SPALLETTI….
CHE NE DITE???
Febbraio 24th, 2011 alle 17:00
A casa corvino, mencucci, cognini mentre su mihajlovic ho qualche riserva ma lo manderei a casa a causa di una preparazione fisica terrificante. Corvino lo terrei solo nel caso di UNICHE deleghe al mercato giovanile fino agli allievi e stop.
Di DS per la prima squadra dentro sabatini.
Per l’allenatore non escluderei anche una promozione di buso in prima squadra, in alternativa mi piacerebbe molto anche il ritorno di malesani.
Rientro di antognoni in società come uomo immagine E osservatore (in passato c’ha sempre visto giusto con i giocatori che sarebbero diventati campioni)
Ragionieri se ne trovano a bizzeffe, uno qualsiasi andrà bene.
Febbraio 24th, 2011 alle 17:45
Ciao David!
Hai tutta la mia stima, e con te tutta la tua squadra, però il sondaggio di ieri sera, pur divertente, non coglie nel segno. La vera questione, che meriterebbe da parte vostra un paio di “Pentasport” di approfondimento, è questa: che intenzioni hanno i Della Valle? E’ ancora il caso di parlare di “Progetto”? Perché altrimenti, e lo dico senza polemica, fare sondaggi per discutere le posizioni di Corvino e Mihajlovic, senza aver prima tentato di dare una risposta ai quesiti, è secondario: sarebbe come se prima della Rivoluzione il popolo francese avesse messo in discussione l’aristocrazia di Versailles senza dire una parola sul re.
Ciao, Forza Viola!
Febbraio 24th, 2011 alle 17:51
Complimenti davvero David,cosa pensavi rispondesse la gente che vuole ancora il mister in questo momento nero ? Te come tanti altri non lo avete mai potuto vedere dall inizio ,avete iniziato con la storia della tigre Arkan, per poi passare alle parolacce in sala stampa, al non gioco ( ah giusto siete tutti abbonati al camp nou) e via discorrendo!Alla fine verrete accontentati , magra consolazione credo , basta che almeno il prossimo vi vada bene! Io aspetto a giugno anche perché dopo tanti anni ho un UOMO ad allenare la mia squadra, che si prende le ue responsabilta’, che non si nasconde dietro un dito,e che soprattutto non ci prende per il culo! (vi ricordo che il santo veniva a battersi la mano sul cuore sotto la curva e poi andava a trattare con bettega)Io cmq ci credo ancora e vi aspetto a giugno quando saremo in Europa a tirare insieme le conclusioni!Forza viola ,Onore a sinisa!
RISPOSTA
Credo che sia inutile commentare una serie di deliri…
Noi saremmo contro Mihajlovic? Noi chi?
Ho aperto le linee e fatto parlare la gente, potevi chiamare, no?
Febbraio 24th, 2011 alle 18:00
Credo che Pantaleo sia uomo di Diego, per cui vedo dura la sua uscita. E personalmente, fatto salvo un paio di acquisti di peso sbroccati e qualche eccesso logorroico nelle interviste, ne sono contento.
Su Miha il discorso è più complesso. Se da un punto dei risultati non è malaccio, tenuto conto delle difficoltà del noviziato e della pandemia dei giocatori, sul piano della costruzione della squadra lo ritengo non sufficiente. La Fiorentina non è quasi mai sembrata una sua creatura.
Forse un personaggio come Antognoni o Massimo Orlando potrebbe essere complementare a questa struttura tecnica.
Tre incisi:
vedo che qualcuno insiste a parlare di pochi denari immessi nella Fiorentina. Che questa sia la prima squadra come ingaggi dietro le metropolitane lo sanno anche i sassi. Evidentemente abbiamo qualche marziano fra di noi.
Qualcun’altro insiste nel considerare le ultime 4 campagne fallimentari. Io credo che questa sessione abbia portato un buon giocatore come Behrami e un buon portiere come Neto a prezzi contenuti. Cessione di qualche giocatore non più idoneo alla squadra, come Zanetti, Bolatti(?), Felipe e Papa Waigo. Salifù non lo conosco, e forse i soldi di Barreto erano troppi.Mutu reintegrato. Anche questo è fallimento?
Ultimo stigmatizzerei chi parla di cacciare questo e quello. Questi padroncini che si arrogano il diritto di trattare l’altrui come zimbelli o servi, questi profeti delle epurazioni li vorrei vedere di fronte all’oggetto dei loro strali, magari faccia a faccia, per testare la coerenza di cotanto coraggio.
Dietro una tastiera anche i topi ruggiscono.
Febbraio 24th, 2011 alle 18:01
per me gl’hanno telefanato e smsato tutti tifosi di quelle a righe…salvare Corvino è solo masochismo…
Febbraio 24th, 2011 alle 18:07
Vado controcorrente e ribadisco la mia posizione:
NO a Corvino il Protervo e l’Arrogante
NO a Sinisa
Inoltre
NO a Mencucci
NO a Cognini
Rifondazione Viola con persone che siano rappresentative della società e della città
Basta figure anonime e impersonali
Febbraio 24th, 2011 alle 18:26
Ho visto dal vivo la Primavera e mi ha fatto una buona impressione. Squadra compatta e ben messa in campo! L’avversaria, il Lecce, che ha giocato con 10 giocatori dietro la palla che concedeva poco. Ma i nostri sono riusciti a creare molto. Carraro in cattedra, Acosty una spina nel fianco, bene Piccini, Iemmello e Masi. Bittante ha spinto tanto, ordinati Agey e Taddei. Seferovic ha dato una grossa mano quando è entrato. Matos un gradino sotto rispetto alla prima gara. Al di là dei singoli cmq siamo ben organizzati e possiamo sicuramente dire la nostra!
FORZA RAGAZZI!!!
Febbraio 24th, 2011 alle 18:34
Purtroppo non ho sentito la trasmissione causa lavoro senno’ avrei chiamato senza problemi!Non ho certo tirato fuori io le vecchie amicizie di sinisa ma alcuni giornalisti, sulle parolacce in sala stampa le hai più volte evidenziate tu, e se rileggi i tuoi blog o risenti le tue puntate non puoi certo dire che sei sei mai stato pro allenatore, non e’ un accusa e’ solo una opinione da me non condivisa tutto qui!
Febbraio 24th, 2011 alle 18:45
Benissimo! Riassumendo: per gli utenti del blog, almeno una grossa parte, a Giugno via Corvino e via Mihajlovich. Adesso viene il bello: partendo dal presupposto che i DV non vogliano spendere per prendere Spalletti, chi vorreste come allenatore e chi come DS/DG?
Perche’ qui stiamo dietro ai sondaggi e a mandar via questo e quello, stiamo ditero a criticare e a giudicare (perarltro lecito per il tifoso) parliamo di Direttore Sportivo, allenatore e Societa’…..ma in campo ci vanno i giocatori….chi vorreste mandar via e chi tenere l’ anno prossimo?
Febbraio 24th, 2011 alle 18:51
X Pico (67):
io infatti ho definito il disimpegno…”apparente”. Sai come io non mi sia mai schierato “contro” i DV ma è altrettanto vero che urge un rilancio sia come impegno economico che come rafforzamento societario. Se mandano via Mihajlovic ci accorgeremo subito, dalla scelta del nuovo allenatore, quali saranno le intenzioni della proprietà.
Febbraio 24th, 2011 alle 18:52
Io sarei per la conferma di Corvino, affiancato ad un Direttore generale, uomo di calcio, tipo Oriali per fare un esempio. Sinisa non so, vorrei dargli tempo fino alla fine del campionato. Andrea Lucca
Febbraio 24th, 2011 alle 19:16
Io non ho votato perchè non ho seguito molto il penta e radioblu negli ultimi giorni, ma personalmente avrei detto: Corvino Si. Mihajlovic No. Come si è espresso la maggior parte del popolo viola interpellato.
Saluti viola
Febbraio 24th, 2011 alle 19:18
Canesciorto hai pienamente ragione, il mio era solo un parallelo tra sondaggi non certo tra gli uomini. Corvino al posto di Silvio farebbe certamente meno danni…
Febbraio 24th, 2011 alle 19:28
@ Goderiger
Mah dal cambio di allenatore si può vedere anche poco o nulla, a meno che non arrivi Capello o Spalletti.
Se prendono un Ventura o un Gasperini che significa? Se prendono Zeman o Malesani che significa?
Il cambio di Corvino invece significherebbe che la filosofia gestionale, nonché la qualità tecnica e generale della Fiorentina non è quella che vogliono i Della Valle, e soprattutto significherebbe che sarebbero arrivati alla (stessa mia) conclusione secondo cui i problemi sono stati per larga parte causa sua.
Dar le colpe a Mihajlovic mi sembra fin troppo facile… Per me la colpa più grossa che ha il serbo è il suo ottuso e incomprensibile aziendalismo integralista.
Febbraio 24th, 2011 alle 19:32
anche dalle ….
RISPOSTA
Ascolta amico mio: ci sono i dati di ascolto di Audiradio che parlano chiaro, da anni, anzi da un decennio.
Io non so che farci e come tu possa darti pace, ma è così, quindi è inutile che tu provochi con discorsi senza senso, chiaro?
Febbraio 24th, 2011 alle 19:49
sono d’accordo se il no al tecnico era scontato la promozione di corvino è stata qualcosa di miracoloso.
posso dire che mi riconosco al 50%, ovviamente io boccio anche corvino e sopratutto i dv.
sarebbe carino un bel sondaggio su i dv, magari sarebbe un modo per farli intervenire alla trasmissione tipo silvio
Febbraio 24th, 2011 alle 20:05
corvino no mihajilovic no
Febbraio 24th, 2011 alle 20:06
Di pancia al “referendum” avrei risposto per un Sinisa NO e un Pantaleo NO, però credo che il risultato sia dovuto più alla situazione del momento che non ad un vero “sentimento”!
Mi domando se il “referendum” avrebbe avuto lo stesso risultato dopo Palermo-Fiorentina!?!
Credo che queste indagini statistiche lasciano molto il tempo che trovano, soprattutto sapendo come sia volubile il pensiero del tifoso molto sensibile ai risultati!
Ragionando con un minimo di distacco ed in maniera critica ed imparziale trovo comunque che Sinisa non meriti il rinnovo! Ha molte attenuanti e sono convinto che sia un buon allenatore inoltre in una squadra ricca di “vedove” e di infortunati di lunga degenza fare tanto meglio era difficile, ma a parte queste attenuanti credo che il suo demerito principale e macroscopico sia quello di non essere riuscito a dare un “gioco” alla squadra….e quello lo si ottiene a prescindere dai giocatori ( ovviamente con quelli “bravi” sarà più bello che con quelli “scarsi”….) ed è ciò che determina la bravura di un allenatore!
Magari con una squadra di bassa classifica e con giocatori voluti da lui avrebbe migliori risultati!
Per quanto riguarda Corvino credo che i tifosi gli debbano un credito di riconoscenza ancora per qualche “sessione” di mercato……se siamo arrivati dove siamo arrivati è anche e soprattutto merito suo! Pretendere che non sbagli mai un acquisto è impensabile….. speriamo che il suo “fiuto” ritorni quello dei vecchi tempi già dalla prossima campagna acquisti ( ……ma cosa può fare se gli vengono messi dei paletti economici dalla proprietà??)
Magari Corvino dovrebbe tornare a fare “solo” il DS, personalmente credo che Corvino nell’ultimo anno abbia fatto troppi ruoli all’interno della Società e che non riesca a gestire al meglio tutte le mansioni! DEVE tornare a fare SOLO il Direttore Sportivo, cosa che sicuramente sa far meglio di chiunque in Italia!!
FORZA VIOLA
Febbraio 24th, 2011 alle 20:08
Personalmente Mihailovic mi ha deluso, non tantissimo, non una catastrofe, ma comunque non è andato oltre l’anonimato.
Non ha dato una fisionomia alla squadra, certo la rosa e gli infortuni non gli hanno giovato, però, a parte la piccola fortuna di lanciare Camporese, ed il piccolo merito (+ per demeriti di alcuni giocatori a dire il vero) di rilanciare Santana,ma per un giocatore ritrovato ne abbiamo perduti almeno 4.
Stranissimo poi il suo rapporto con i due giocatori di maggior talento, Mutu e Vargas; pazienza oltre la misura col rumeno e nessuna pazienza con vargas.
Vargas,al di la degli infortuni (alcuni paiono + diplomatici che reali)ha dato svogliatezza alla sua stagione (a parte una buona prestazione con la juve). Ne l’uno e nell’altra sono stati utili alla causa, vargas continua a non giocare, Mutu a non segnare (che è poi quello che c vuole vista l’asfissia dell’attacco viola):
Credo però, che altri allenatori non avrebbero fatto molto meglio e credo che mandarlo via sarà un bene solo se arrivasse Spalletti (la Roma è tornata a giocar come con lui ed è subito un’altra cosa, anche se l’allenatore ora si chiama Montella detto Montelletti); probabile che il Spalletti torni in giallorosso, però sarebbe l’unico allenatore che terrebbe testa senza eccessiva fatica ai vari DV ai giocatori ai Corvino alla stampa ed anche all’ambiente (l’è un toscano sanguigno anche lui); ma soprattutto darebbe un gioco decente alla squadra, cosa che, di qusti tempi appare una chimera, a prescindere da Mihailovic e compreso Mihailovic.
Febbraio 24th, 2011 alle 20:25
Non avrei mai immaginato di trovare qualcuno che rimpiange Bolatti !!!!
Per quanto riguarda il sondaggio,credo che sia tutto relativo,oggi la si pensa così…ma scommettiamo che se vincessimo le prossime due partite 3 a 0,le percentuali cambierebbero…ooh se cambierebbero,saluti a tutti.
Febbraio 24th, 2011 alle 20:52
David, che ne diresti di un Del Neri per il prossimo anno? Non sarà Mourinho ma è comunque un buon allenatore che ha sempre fatto vedere un buon gioco. Non credo che Del Neri resterà alla juve e non vedo molti altri buoni allenatori in circolazione.
Ok, forse la mia è una domanda un pò scomoda, la mia è solo un’idea che mi è balenata per la testa e comunque è presto per guardare al futuro, ci sono ancora un sacco di partite da qui alla fine.
RISPOSTA
Direi proprio di no, poteva venire 7 anni fa, ma non se ne fece di niente, ciao
David
Febbraio 24th, 2011 alle 21:50
dopo un campionato e mezzo di anonimato e noia, vogliamo ancora sperare che qualcuno venga salvato?
Giocatori sgonfi come Vargas, Monotolivo, Gilardino, Gamberini e Mutu, allenatore, DS: ARIA !!!! UN BEL BUCATO E VIA!
Per arrivare 12esimi, divertiamoci a vedere giocare almeno i giovani.
Febbraio 24th, 2011 alle 21:57
Va detto per onestà che il lavoro di Corvino, si sta vedendo nel settore giovanile.
Può bastare?
secondo me no, anche se gli dò il merito di questo (anche se, ad onor del vero, gli invidiosi dicono che può spendere per il settore molti soldi in più di tanti altri. Un calciaotore come Seferovic gioca in primavera, nemmeno sempre, ed è costato quanto un giocatore di serie A)
Febbraio 24th, 2011 alle 22:11
Caro David,
non credo che un test fatto su un campione di 100 tifosi possa rendere l’ idea di che aria tira : in ogni caso partecipo al sondaggio ribadendo quello che ho sempre pensato .
CORVINO SI : è il meno colpevole di tutti
_perchè è costretto ad esprimere ( in italiano maccheronico ) il pensiero della società : tutto quello che dice sono i Della Valle che le mandano a dire
_ perchè, stante la posizione in classifica ed il bilancio da tenere d’ occhio, deve trattare con giocatori che non desiderano venire a Firenze, giovani scommesse a basso ingaggio o vecchi mezzi rotti.
SINISA SI :
_ perchè ha ereditato una squadra con giocatori privi di motivazioni e con alcuni fighetti presuntuosi che credono di essere grandi campioni arrivati e che desiderano solo di andare via : sono curioso di vedere Montolivo a chi andrà a fare la riserva ( Cambiasso, Stankovic,Thiago Motta, Sneijder ? ). Vorrei vedere Sinisa con una squadra di giovani ambiziosi come lui.
Concludendo, dal momento che i DV vogliono gestire la Fiorentina come un’ azienda ( e su questo non eccepisco) si sappia che in ogni azienda i meriti e le colpe sono sempre del NUMERO UNO , vero David ?
Con o senza sondaggi FORZA VIOLA sempre !
Febbraio 25th, 2011 alle 00:27
Mercoledi ho sentito tutta l’ottima trasmissione e non avendo potuto chiamare mi riservo di esprimere adesso il mio parere.
Da quasi tutte le telefonate e da molti di questi messaggi si evince un buonismo da parte dei tifosi che mi sorprende,e da sfegatato viola mi sconcerta:
Mihajlovic NO:Non ha dimostrato uno straccio di gioco, di organizzazzione, di idee di coerenza e tanto insano (in questo caso)aziendalismo.
Giochiamo il peggior calcio di serie A e gli infortunati sono solo un comodo paravento:non credo che Munari Mesbah e Bertolacci siano molto superiori a Liajic Donadel Santana o Marchionni tanto per dire.
Corvino NOOO : Vox populi propina che abbia acquistato molti giovani e scoperto talenti…Beh ha si comprato Jovetic e Ljaic dai (suoi)amiconi del Partizan ma pagandoli 15mln di euro e non 350.000 euro come l’Udinese ha pagato Sanchez.
Ci siamo fatti sfuggire Balotelli e Ranocchia per problemi di case in affitto poco altro pero’ abbiamo comprato, tanto per dirne uno il meraviglioso Cerci a 4.5mln quando dopo 8 mesi era svincolato…ah già doveva dare i soldi al suo amico Pradè per comprare Burdisso…
Se poi vogliamo farci del male ricordiamo HABLE MAZUCH FELIPE DI TACCHIO eccetera.
Un ultima cosa poi: se abbiamo il quinto monte ingaggi della serie A e siamo da oltre un anno a questi livelli…qualcosa non quadra …o sbaglio??
Febbraio 25th, 2011 alle 02:43
Io non ho telefonato in merito al sondaggio promosso dal Pentasport.
Per quanto possa contare mi esprimo ora, e mi allineo al risultato emerso in trasmissione.
Vengono messo in dubbio i dati rilevati?
Posso testimoniare che quando vado da clienti e fornitori e nel tempo di sbrigare le formalità si fa trenta secondi di chiacchere , l’andazzo è questo.
Mihajlovic oramai tristemente bocciato e Corvino che si salva per i meriti acquisiti negli anni scorsi.
Ma anche un solo vero, unico vincitore.
Prandelli.
Immonda Bestia
Febbraio 25th, 2011 alle 03:48
1) Mihajlovic no perche’ basta intendersi un po’ di calcio non dico neanche tanto per vedere che preparazione atletica hanno i nostri giocatori e vedere come riesce a gestire i cambi il nostro amico; compreso quello di palermo che a mio avviso c’e’ girata bene ma dimorto bene e bisogna ringraziare boruc…poi il resto l’avete visto voi, Prandelli non avrebbe mai sbilanciato la squadra come ha fatto lui. Botta di culo???? A volte ci vuole anche quella. Vogliamo parlare poi dei cambi contro inter e sampdoria?????basta mi fermo qui dovrebbe bastare a sufficienza.
2)Corvino si tutta la vita, puo’ capitare una o forse due campagne sbagliate dopo 4 anni in cui abbiamo goduto come ricci grazie a Prandelli ma anche a Corvino;poi, sono molto orgoglioso di tutto il settore giovanile della fiorentina a partire dagli allievi per non parlare della primavera e di come si sta comportanto al torneo di viareggio…..
Febbraio 25th, 2011 alle 06:59
X Pico (98):
la pensi come me allora !!!
Febbraio 25th, 2011 alle 07:04
X Pico (98):
io alludevo proprio agli allenatori che hai menzionato…ovviamente !!!
Febbraio 26th, 2011 alle 13:35
Non so dove scrivere.
Un mio amico giornalista sportivo belga mi ha appena parlato di un giovane con un grande futuro.
Gioca nell’ anderlecht titolare, ha 17 anni ed è stato accostato a Drogba.
Lo so di giovani ne abbiamo tanti ma una parola a Corvino…non si sa mai
Ciao