Bravi i ragazzini
L’ultima volta che la Fiorentina ha vinto il Viareggio avevo un’altra moglie (che si arrabbiò molto perché decisi di andare a fare la radiocronaca della finale), ero un borsista niente affatto giovane a La Nazione ed eravamo una minoranza ad avere un telefonino.
Il mio era enorme, pesava un paio di chili, ma aveva batterie sufficienti a farmi raccontare un gran successo, che però fece arrabbiare il potente dirigente Bartolelli che non gradì la sostituzione del figlio Mario, assolutamente inadatto a giocare a certi livelli, con un certo Banchelli.
Era dunque un’era calcistica fa ed io credo che sarebbe l’ora di tornare a conquistare quel trofeo che tutto sommato continua ad essere tra i più prestigiosi al mondo.
Ricordo anche le interminabili finali con la Juve, con Flachi più forte di Del Piero, e poi quasi il buio, attraversato da qualche lampo isolato.
Ieri i ragazzini di Buso sono partiti benissimo e devo confessare che anch’io vedendoli in televisione mi sono lasciato tentare dal domandone: ma davvero sono peggio di quelli che a volte si trascinano sul campo la domenica?
Il fatto è che si tratta di mondi completamente diversi, come dimostrano le apparizioni di diversi ragazzi, poi rientrati velocemente nei ranghi.
Intanto però speriamo che questo sia l’anno buono per andare a toglierci qualche soddisfazione in Versilia.
Febbraio 23rd, 2011 alle 07:05
sarebbe bellissimo uno stadio tutto esaurito il 16 di marzo per la finale di coppa italia.
questi ragazzi lo meritano e sarebbe anche un segnale per quelli che sono considerati “la prima squadra”,non credi?
ciao.
Febbraio 23rd, 2011 alle 08:00
Facciamoli crescere in tranquillità.
Sapere che ci sono dei giovani in gamba è sempre un piacere ma non possiamo caricarli di quelle responsabilità che i loro “fratelli maggiori” della prima squadra si guardano bene dall’assumere.
Vediamo se riusciamo a rivincere quel benedetto torneo e, soprattutto, vediamo se esce qualche bella infornata di giovani per la prima squadra nei prossimi anni. Un pò come faceva il vivaio viola fino all’inizio degli anni ’80.
Febbraio 23rd, 2011 alle 08:04
Ricordo come fosse ora quella maledetta finale ripetuta con la juve, strameritavamo di vincere la prima e poi hai detto bene, Flachi era più’ forte di Del Piero all’epoca.
Forza ragazzi,
Ps non sapevo tu fossi risposato, la prima volta mi sa che eri un vero pischello allora…
Zachini
Febbraio 23rd, 2011 alle 08:22
Mi sapete dire se si vedono le partite in Tv e dove ??? grazie
Febbraio 23rd, 2011 alle 08:34
Long long time ago, anch’io qualche volta andavo a Viareggio… Mi viene in mente una scappata in treno alla fine della mattinata di scuola, 1974 direi, era di lunedì e Antognoni era agli esordi. Sinceramente non mi ricordo più se era l’inizio o la fine né se abbiamo vinto o perso.
Febbraio 23rd, 2011 alle 08:34
Che Dio ce la mandi Viola…
Febbraio 23rd, 2011 alle 08:42
Per analizzare la situazione viola esulando dal tuo post, io sono pienamente d’accordo con quello che scrive Marco Gori in calciomercato su Firenze Viola… Secondo me è tutto lì il nocciolo…
Febbraio 23rd, 2011 alle 08:51
Seculin.Il tasto batte sempre li’.Dopo una mezza paperetta iniziale,poi ben risolta per fortuna e’ stato un degno portiere.E io mi domando se quel sedile imbottito in panca Viola,non lo avrebbe potuto scaldarlo lui al posto di Neto.E quei soldini risparmiati da questo acquisto indirizzati verso giocatori che mancano come il pane a questa rosa.Cambieranno tante cose da maggio in poi,ormai quest’anno non c’e’ trippa per gatti.
Febbraio 23rd, 2011 alle 09:18
Caro David, nei tornei giovanili si incontrano tutti i migliori talenti di una generazione, giocano cioè tra coetanei, quando invece vai in prima squadra ti trovi fronte tutti i migliori giocatori degli ultimi dieci/quindici anni e il discorso cambia !!
E’ chiaro però che se non li provi buttandoli nella mischia, non puoi capire il loro reale valore e rischi di perderli per mancanza di stimoli e motivazioni !!
Certo che i giocatori italiani sono sfavoriti rispetto agli stranieri : prendi Carraro, che secondo me è meglio i Liajic, ma in prima squadra non ci va mai !!
Forse se si chiamava Carrarovjic e veniva dal Partizan, era diverso !!
Febbraio 23rd, 2011 alle 09:33
vincere sarebbe bellissimo, ma secondo me a livello di giovanili l’importante è tirar fuori giocatori; i tornei se si vincono siamo tutti contenti ma l’essenziale è tirare fuori dalla rosa elementi importanti. in questo senso mai negli ultimi anni abbiamo avuto giocatori forti come adesso: camporese, babacar, carraro, acosty (che il “validissimo e simpaticissimo” petri nel suo articolo si è dimenticato di menzionare ma che secondo me è il più forte), agey, matos, piccini iemmello hanno sicuramente i mezzi per imporsi in serie a e questo è fondamentale. credo anch’io che qualcuno di loro non sfigurerebbe in prima squadra ma è bene andarci piano. ho sentito che è al vaglio una proposta di abolire le squadre primavera e di creare le seconde squadre come succede in spagna. credo che una volta tanto si tratti di una buona idea: far giocare i giovani in serie c contro uomini e non ragazzini, li aiuterebbe a crescere meglio e più in fretta evitandogli il girovagare per l’italia in squadre che non li fanno giocare. vedremo, intanto godiamoci questi ragazzi che comunque sono qui per merito di corvino che sarà anche un coglione come molti di voi pensano ma che di calcio ci capisce eccome.
Febbraio 23rd, 2011 alle 09:35
Io mi ricordo che all’epoca si discuteva chi è più forte tra Flachi e Totti.
Io dicevo Flachi. Ero troppo ingenuo per capire che la testa conta spesso più del talento, non solo nel calcio.
Spero lo capiscano anche le “pianticelle” di Pantaleo.
Febbraio 23rd, 2011 alle 09:56
Caro David,é vero sono mondi diversi ma gente come carraro per esempio, vale montolivo!corre di piu,segna e alza il baricentro della squadra .Chi non risica non rosica.Allora per quale legge divina liajic é un titolare?ma il sig mihalovijch(che Tinia ce ne sbarazzi presto),non capisce.
Febbraio 23rd, 2011 alle 10:06
se non ho perso nulla in quell’edizione giocava nella fiorentina il mio amico Stefano (Sottili), che poi finì a Barletta ed giocò due partite con l’under 21 (una persa male, tipo 6-1), saranno passati vent’anni(anche 22)
Febbraio 23rd, 2011 alle 10:16
L’unica vera, bella soddisfazione di quest’anno. Propongo di andare in massa a sostenerli se dovessero andare avanti e di riempire lo stadio per l’andata della finale Fiorentina-Roma di Coppa Italia. Loro sì se lo meritano.
Febbraio 23rd, 2011 alle 10:29
Non sarebbe male vedere una vittoria della primavera, soprattutto perchè è parecchio tempo che non viene vinto un torneo di Viareggio. Mi ricordo di quando ero più giovine e veniva trasmessa la finale in diretta, e mi ricordo una delle ultime volte in cui c’eravamo noi in finale. Tempi passati.
Certo che sarebbe bello vedere molti di questi ragazzi fare il grande salto e trovare spazio in prima squadra. Perchè questo non può succedere in Italia? Per quale assurdo motivo si deve sempre rincorrere il giocatore già formato, e non avere pazienza di aspettare che i giovani si facciano l’esperienza necessaria, anche a costo di fare figuracce? Quest’anno abbiamo avuto la fortuna di vedere un prodotto della primavera in prima squadra, ossia Camporese, e vedere che non sfigura affatto se portato nel cosiddetto “calcio che conta”. Perchè non dare fiducia a qualche altro ragazzo? Noi tifosi saremo in grado di sopportare qualche errore di gioventù?
Febbraio 23rd, 2011 alle 10:47
Già Flachi e Del Piero, ma c’era proprio bisogno di darlo via poi quel Flachi lì ? E ora, abbiamo tutta questa paura di non salvarci? La verità è che la domenica si gioca così
1) l’allenatore per salvare la panchina
2) Bisogna dimostrare che la campagna acquisti tanto osannata in agosto (c’era gente che , con D’Agostino e la squadra di Prandelli chiedeva minimo, MINIMO, LA CHAMPIONS), non era poi così male. NON sono stati male gli acquisti GIOVANI, trovate il coraggio di farlo vedere a tutti !
3) meglio ci si piazza e minori saranno gli stravolgimenti da fare per la campagna acquisti (sono curioso di sapere poi quale sarà l’obiettivo venturo della squadra.
I giovani che sono emersi dalla Primavera sono tanti e di buonissima qualità. Se si desse per scontato che quest’anno ormai è andata così facendo poca contestazione ma riservandola tutta per la futura campagna acquisti, ogni domenica fino alla fine del campionato : forse si potrebbe anche LANCIARE DEFINITIVAMENTE qualche giovane, che con questa società mi sembra l’unico modo per riuscire poi a fare una grande squadra.
Delle cariatidi della prima squadra, che lottano per la salvezza, per favore, discorso dell’allenatore a parte, ce ne sono poche da salvare per raggiungere gli obiettivi abituali della Fiore , che non sono nè lotta alla salvezza nè per il centro classifica !!
Febbraio 23rd, 2011 alle 10:52
vorrei sapere a che ora è prevista la finale di coppa italia
Febbraio 23rd, 2011 alle 11:05
di solito una Primavera di buon livello come questa seleziona non più di due o tre giocatori da serie A.Nel 94′ c’erano Flachi,Zanetti,Amoroso e un po’pomodoro Banchelli, che nel calcio professionistico il suo l’ha fatto dignitosamente.Non mettiamo pressione eccessive e aspettitive su questi ragazzi. Se arrivassero a giocare in serie A con profitto i soli Camporese e Carraro e Babacar sarei più che soddisfatto.
Febbraio 23rd, 2011 alle 11:40
X LA MANU (8):
paperetta ???? Sei troppo buona definendola tale. Seculin ultimamente ha fornito delle prestazioni decisamente insufficienti tra campionato, Coppa Italia e Viareggio e siccome le ho viste con i miei occhi trovo che non possa essere considerato un portiere che potrebbe giocare in serie A. Credo abbiano fatto molto bene a prendere Neto.
Febbraio 23rd, 2011 alle 11:49
L’argomento giovani è molto delicato in quanto rappresenta al momento l’unico sbocco per il futuro viola.
Io credo che questi ragazzi vadano mandati in prestito a giocare in B o in C perchè dal campionato primavera alla serie A c’è un abisso e a volerli catapultare direttamente in prima squadra, come spesso sento dire, si rischia di bruciarli.
è inutile ostinarsi a volere Babacar in campo, il ragazzo deve migliorarsi e deve andare a giocare con continuità! è impensabile tenere un 17enne a fare la panchina in serie A… e come lui tanti altri bravi giovani che abbiamo in primavera da almeno 3 anni, cosa aspettiamo a mandarli a farsi le ossa, a giocare e a maturare?
porto un esempio di un giocatore che abbiamo visto di recente: Ranocchia.
Adesso è un signor centrale difensivo, ma si è fatto 2 anni di C1, poi la B, dopo 1 anno di A in una “piccola” e adesso è pronto per una big e per grandi palcoscenici.
La gavetta è importantissima, per questo tremo a vedere Camporese mandato in pasto a Eto’o e Ibrahimovic, ho una paura matta che si bruci per volerlo mandare sotto le luci della ribalta così presto (anche se è bravissimo e si sta disimpegnando egregiamente), spero vivamente che tutto fili liscio ma è un grosso rischio!
Lanciare un giovane non vuol dire pescarlo dalla primavera e mandarlo di colpo in serie A
Febbraio 23rd, 2011 alle 11:56
Ennesima dimostrazione che veramente c’è del buono fatto in questi anni da questa società e dirigenza. Non dobbiamo disperdere il patrimonio di passione che questa squadra rappresenta per firenze, dobbiamo avere fiducia e semmai interrogarsi su come ridare al Franchi il ruolo di dodicesimo e tredicesimo uomo. Lo ammetto, non sono mai stato un tifoso da curva fiesole, ma vederla così triste e silenziosa mi lascia veramente attonito e un giorno vorrei capirne le ragioni, al di là delle contingenze….
Febbraio 23rd, 2011 alle 12:07
Flachi meglio di Del Piero fa il paio a Carraro è meglio di Ljaic, permettete.
Carraro è stato già buttato nella mischia da Prandelli e durante una partita di CI ha avuto un’occasionissima ma ha tirato una mozzarella facile per il portiere avversario… Dissi tra me questo deve fare ancora primavera ed un paio d’anni di B.
Già, ma voi lo sapevate che Bruno Conti prima di tornare a Roma s’è fatto 2 campionati di B col genoa?
Altri tempi?
Invece dovrebbe essere così, prima di mandare al macello ragazi di 18 20 anni contro giocatori che hanno giocato in tutte le latitudini ed in tutti i migliori tornei del paese, questi per gradi in serie B in prestito (cosa che, pare, sia riservata solo a Papa Waigo che è un pò meno giovane)
Ergo Carraro al Grosseto o all’Albino LEFFE in prestito, dove finirebbe anche in panchina ma almeno non si dovrebbe scontrare da subito contro DeRossi o Gattuso Stankovic Lucio e chi + ne ha + ne metta, ma contro chiumartiello, husba o pregnolato,progna o cose simili o altri ancora magari un pò + alla sua portata (attuale).
Dire mettiamoci la primavera in campo l’è una perdita di tempo e di energie (la primavera viola contro l’inter di etò e compagni ne prenderebbe 7 o 8 di gol parliamoci chiaramente).
Ljaic è un pò + forte di Carraro…
Febbraio 23rd, 2011 alle 12:13
Mondi completamente diversi, David, ma quello giovanile è puro mentre quello professionistico è inquinato, dai soldi e dalla disonestà, e certe cose, che fanno malissimo al calcio, vanno dette.
Mio padre mi portava sempre negli anni ’70 a vedere il Viareggio; già allora mi diceva che quei ragazzi che rincorrevano la palla lo facevano col giusto spirito, nel senso assoluto del termine “sport”, mentre dopo le cose cambiano.
Il calcio è troppo bello per sperare che qualcuno non ne intacchi le virtù: forse nei tornei giovanili, però, si vede sempre l’agonismo primitivo, lo stesso che mi teneva fino a buio a giocare su un campino spelacchiato.
Febbraio 23rd, 2011 alle 12:16
Carraro si potrebbe provare ed anche Acosty
(c’è anche il baccarin che promette bene)
Febbraio 23rd, 2011 alle 12:17
Se ljajic è leggerino per la serie A, carraro è leggerissimo…. pure jovetic che in confronto a loro è un torello ha avuto delle difficoltà iniziale. Il campionato primavera e la serie A sono come c2 e serie A non scherziamo. La maggior parte dei primavera si perde e non gioca nemmeno in serie B
>Giusto camporese ha sorpreso tutti, fornendo ottime prove da subito ma è l’eccezione che conferma la regola.
Febbraio 23rd, 2011 alle 12:23
4/12/1994, un gol così Flachi non lo ha mai fatto e si che il gobbo aveva 20 anni, il link non lo metto perchè mi darebbe la nausea
Febbraio 23rd, 2011 alle 13:03
Concordo con Carioca (post n. 20) e antico (post n. 22): secondo me un giocatore che sta venendo su bene proprio dalla gavetta è Romizzi che sta giocando in C1 con la Reggiana. Il problema, a sentire il procuratore del ragazzo, sta in Corvino. Ma vedremo a giugno cosa succede….
Non capisco, proprio in quest’ottica, perchè invece è stato acquistato Salifu e si è portato a Firenze per farlo marcire in primavera quando nel Vicenza in B aveva la possibilità di giocare, anche titolare, in prima squadra.
Febbraio 23rd, 2011 alle 13:05
Sarebbe davvero una bella soddisfazione vincerlo! La squadra c’è, si gioca ogni 2 gg e ci vuole anche fortuna…
Siamo ben messi in campo e abbiamo anche alternative valide. Iemmello mi è piaciuto molto ieri, è molto veloce, non sbaglia un aggancio, oltre a segnare ha visione di gioco.
Febbraio 23rd, 2011 alle 13:31
mi rivolgo a vibennal: scusami eh..ma te vivi una realtà parallela o abiti sulla terra? leggo spesso tuoi interventi sempre critici specialmente contro corvino e sinisa, con argomentazioni al limite del ridicolo. quello che hai scritto oggi è piu del ridicolo: come si fa a scrivere e a pensare che carraro, un ragazzino di 18 anni che non ha mai giocato in serie a sia meglio di montolivo titolare nella nazionale ai mondiali che ha 25 anni e una tecnica incredibile? ok voler far i polemici a tutti i costi per semnrare piu ganzi e per qualche altro motivo che ci potrebbe spiegare un bravo psicologo, ma cosi è veramente troppo. un consiglio: quando scrivi qualcosa, prima di premere il pulsantino “invia commento” rileggi cosa hai scritto 5 o 6 volte..ci fai miglior figura anche te.. p.s. lijaic è uno dei 91 piu forti che sono nel nostro campionato..anche carraro è forte, ma per ora non gli lega neanche le scarpe..tra giocare in primavera contro i ragazzini e incontrare lucio e samuel c’è un po di differenza. ah.. e lijaic due mercoledi fa fu il migliore in campo con la sua nazionale… fo per dittelo. rileggi quello che scrivi, dammi retta.
Febbraio 23rd, 2011 alle 13:41
X Carioca post(20)
Scusa ma non sono d’accordo. Babacar che ha esordito lo scorso campionato e la scorsa coppa italia ed ha fatto qualche partita in campionato ed in coppa in questa stagione, a mio modesto parere ha dimostrato già di essere un giocatore da prima squadra, sia fisicamente che mentalmente, lo dimostrano i golas gia segnati e quelli favoriti da sue iniziative/assist. Certo non può e non deve essere titolare inamovibile o giocare tutte le partite ma, se tu lo fai giocare 20/30 min. a gara e sul finale gli fai fare due tre partite… hai già un giocatore pronto per il prossimo anno.
Ma tutti i giovani che fanno faville nei club Europei a 18 anni dove avrebbero fatto gavetta a 16 anni?
La vogliamo cambiare questa mentalità da vecchi che imperversa nel nostro paese?
Saluti e Forza Viola
p.s.
Per diletto e per utilità sarò presente il 16 marzo al Franchi.
VEDERE UNO STADIO PIENO SAREBBE IL SEGNALE PIU’ FORTE E CHIARO DA MANDARE AI DV O AI FUTURI PROPRIETARI (visto che molti, principi ed ortolani, ci dicono che la società è in vendita) LA FIORENTINA E’ UN CLUB E UNA PIAZZA SU CUI INVESTIRE CONVIENE!!!
Febbraio 23rd, 2011 alle 13:43
Sulla questione portieri dò ragione a goderiger.
La maggior parte dei giovani deve passare dalla C o dalla B, ma alcuni vanno lanciati subito, o almeno provarci. Io non dico che Carraro deve essere titolare il prossimo anno, ma essere aggregato in pianta stabile coi grandi sì. Poi sta a lui. Con Camporese sta andando alla grande. Non penso che Nesta e Totti siano stati dati in prestito…
Poi le storie sono tante e per tutti i gusti, ad esempio il gobbino di Giannetti a segno in campionato ed Europa league, lunedì ha steccato completamente, si vede che è bravo(lo avevo già notato l’anno scorso col Siena) ma mi sembra che si sia già un pò montato la testina.
Febbraio 23rd, 2011 alle 13:43
Nella squadra che ha giocato ieri ci sono alcuni elementi che gia’ ora sono validissimi;Carraro,eccetto per la corsa,è superiore a lajic in tutti gli altri requisiti tecnici:tiro,regia a tutto campo e assist;Piccini potrebbe tranquillamente insidiare il posto a De Silvestri,Masi per me è gia pronto per la prima squadra cosi come Acosty;solo Seculin è una grandissima delusione,al posto delle mani sembra avere due saponette,fateci caso.Anche Seferovic non convince molto mentre Iemmello mi sembra piu completo.
Febbraio 23rd, 2011 alle 13:45
Mi permetto di rammentare anche altre due bellissime primavere Viola.
Quelle vincenti del 78 e del 79, con elementi del calibro di Paradisi,Sacchetti, Bruni, Masala,Crepaldi, Domenichini, Venturini Guerrini.
Allenatore un certo Ulivieri.
Altrettanto splendida primavera Viola quella di Arrigo Sacchi dell’82…
c’erano Beni, Moz, Ferroni ancora in età,,Baroni,Calonaci
l’ottimo tris del Prato, Torracchi, Cristiani, Bracciali, il biondo Cecconi, futuro giustiziere della juve, e chicca finale, uno strapotente Policano in prestito dal Latina.
I più anziani di me hanno potuto godere della Fiorentina Primavera degli anni 73-74.
Metà di quella squadra divenne la futura Nazionale Under 21.
Nel tempo abbiamo apprezzato tanti bei giocatori che da anatroccolini son diventati cigni.
Speriamo di continuare.
Ho molta fiducia in questa nuova nidiata.
Immonda Bestia
Febbraio 23rd, 2011 alle 13:50
OT
Spesso su questo piacevole blog ci si indigna per i fatti che accadono nel mondo.
Fatti che turbano violentemente il nostro modo di pensare,anche se a volte partoriti
da umani con sistema nervoso sconvolto e malato. Purtroppo accadono.
Ci sono dei paladini della giustizia assoluta in questo blog che non mancano di indignarsi a orologeria per questo o per quello,risultando indignati spesso anche in modo…direi, molto “chic” ;
per esempio, ultimamente ho letto che è stata presa di mira anche una ex ètoile,miliardaria,
rea di aver “simpatizzato” per alcuni “lavoratori” dello spettacolo in apparente difficoltà.
Ottimo e abbondante.
Chiedo solo ai tenutari dell’indignazione “totale a 360 gradi” di turno,come mai un
Presidente di una famosa squadra di calcio,proprietario di un impero televisivo e non solo,
figura politica al centro di tutto nel nostro scenario quotidiano,baciando le mani ad un sanguinario dittatore in visita nel nostro Belpaese,non ha suscitato lo stesso livello di indignazione ??
Tutto normalissimo,vero. Ah,dimenticavo,il business….giusto.
Mitridate sperimentò che il veleno preso a piccole dosi,può risultare inoffensivo,
sembrerebbe ormai che anche molti compaesani ne siano abituati,vero??
Visto che è una bella giornata,ora prendo il collare e porto Benito a scodinzolare fuori.
PS grande primavera Viola.
Febbraio 23rd, 2011 alle 14:11
per Manu (8)
Manu, purtroppo se Seculin è restato in primavera una ragione ci sarà, me lo chiedevo pure io ad Agosto, e quest’anno ho capito perchè ed ho capito che c’è gente che di calcio ci vive e capisce e poi ci sono i giornalisti che possono o non possono dirti quello che pare a loro
Quest’anno ho avuto la possibilità di seguire il ragazzo varie volte, e ti assicuro che è bello impacciato, per non parlare di alcune papere clamorose, e ti dico mi dispiace tantissimo dire così di un ragazzo, ma non è certo pronto per la A, non scherziamo.
L’acquisto di Neto è stato eccellente in quanto d’estate uno tra Frey e Boruc verrà venduto ed uno solo rimarrà (io penso quello che si adegua a l’ingaggio più basso) e una giovane vera promessa (convocazione in nazionale brasiliana, considerando i portieri stra-forti che hanno in brasile)) è quello che ci vuole per la panchina, magari da fargli fare tutta la Coppa Italia.
Ripeto, mi spiace per Seculin, ma i fatti sono questi, poi magari si riprenderà, ma al momento sarebbe stato da pazzi mandarlo allo sbaraglio.
zachini
Febbraio 23rd, 2011 alle 14:35
Quando leggo tanti discorsi sui giovani e sul fatto che dobbiamo puntare su di loro, che devono essere il nostro futuro, scusate ma mi faccio delle grasse, grassissime risate!! I giovani, a Firenze, oggi nel 2011 con questa società!! Con gente che non perdona a nessuno nemmeno il colore dei calzettoni o il bagno schiuma che usano i giocatori in doccia, ora siamo diventati dei sostenitori della linea verde!!! AHAHAHHHAHAHAHAHAHA!!!
E’ fantastico questo mantra che ci agita e che ci piace sostenere per cercare di dare un senso alla stagione ed a quelle dei prossimi anni, probabilmente. Tutti in fila a chiedere il lancio di Carraro, Acosty, per carità bravissimi ma tutti da verificare alla riprova del calcio dei ‘grandi’ per un paio di mesetti.
Già me lo immagino lo scenario, dopo le prime due partite di fila sbagliate o incerte, tutti giù a dire che con i giovani non si vince, che non si può aspettare perchè siamo Firenze, e Firenze merita di più, che i nostri giovani son poco boni mentre quelli dell’Udinese o del Palermo loro sì che sanno giocare al calcio, che i Della Valle non sanno programmare e che bisogna prendere dei giocatori esperti perchè sennò si rischia e poi i giovani non crescono.
Io, e lo dico con convinzione, ci spero in una Fiorentina nuova e più giovane, oggi come oggi chiedo alla mia squadra più di divertirmi che di vincere (cosa che è quasi proibitiva in questo sistema calcio ed in questa città deliberatamente mai soddisfatta), ma avendo già visto in anni passati simili situazioni, questa discussione me la stampo a futura memoria, poi a tempo debito se sarà opportuno la userò.
Febbraio 23rd, 2011 alle 15:03
Se si deve vedere due giocatori come Mutu e Gilardino fare la figura barbina che hanno fatto domenica sarebbe molto meglio far fare esperienze a giocatori come Babacar e Carraro.
Febbraio 23rd, 2011 alle 15:51
x Alessandrovic
Abbiamo punti di vista differenti, e questo è il bello del calcio.
Babacar sarà anche forte ma secondo me fargli fare 20/30 min a partita ogni tanto è il sistema per perderlo. A quell’età un ragazzo ha bisogno di giocare, tanto e con continuità, ha bisogno di fare chilometri di sudare, di prendere e dare tante botte per rialzarsi e migliorare.
io ti ho portato l’esempio di Ranocchia, antico (post 22) quello di Bruno Conti, e concordo con Massimiliano71 su Romizzi, in primavera era bravino, dopo un anno di C sta diventando un giocatore.
I giovani che fanno faville nei club europei a 18 anni, come dici tu, sono dei predestinati, è chiaro che Rooney e Messi non avevano bisogno della gavetta. ma sono eccezioni, e vengono da scuole calcio super organizzate dei top team.
Io ti parlo di giovani normali, bravi ma normali, come quelli che giocano nella primavera della Fiorentina
Non è questione di avere una mentalità da vecchi, si tratta di non voler fare il passo più lungo della gamba rischiando di bruciare dei ragazzi che sono il futuro (speriamo!) della Viola.
Ricambio i saluti e soprattutto il forza viola!!
Febbraio 23rd, 2011 alle 15:52
Se la primavera vince questo torneo, c’è il rischio che corvino ci dica che vale come una coppa intercontinentale e che ci rinfacci di non averlo osannato abbastanza per il campionato allievi.
Questo ovviamente dopo i 5 scudetti e le 5 champions league.
Febbraio 23rd, 2011 alle 15:59
mi ricordo anche io le due finali con la juve…..oddio piu’ che altro mi ricordo il dopo partita nella pineta…
Febbraio 23rd, 2011 alle 17:07
In linea generale credo che i giovani vanno aspettati e comunque debbano fare gavetta. Ritengo capziosi certi discorsi su Babacar o Ljajc, o Carraro e Acosty, tenendo conto che la carriera di un calciatore và ben oltre il valore tecnico che può dimostrare un ragazzo. Profettizarne il futuro mi sembra esercizio di poca competenza.
@ Alessandrovic
Purtroppo non sono d’accordo con te.
La Fiorentina mi sembra veramente poco appetibile, in questo momento. Vedi, sia i CG che i Pontello, hanno acquisito una squadra che riempiva lo stadio almeno per 3 quarti, in cui i soldi da attività terze non generavano gap economici insormontabili, e con un calcio che poteva permettersi i migliori stranieri in circolazione.
La situazione adesso è di un calcio ingessato su qualche big di respiro internazionale, spiccioli per le altre, fuga dagli stadi verso le televisioni e ulteriore storno di risorse verso chi è più forte.
Aggiungi che anche chi ha messo risorse ingenti nel calcio viene ferocemente contestato, e non solo in una piazza, dimmi tu chi è veramente invogliato ad entrare in questo mondo?
Disse Ranieri Pontello che nel calcio sono 2 i momenti belli. Il giorno dell’acquisto e sopratutto il giorno della cessione.
Ciao da Marco.
Febbraio 23rd, 2011 alle 17:14
Grazie per la risposta,
ed ovviamente anch’io rispetto la tua opinione, permettimi solo di sottolineare la confusione che porta il termine predestinato. Mi rispondi parlando di rooney o messy dicendo che loro erano dei predestinati, ma tu lo dici oggi vedendo quello che fanno, mi sembra troppo facile. Predestinato lo puoi dire di un giocatore a 15 anni e poi il tempo qualche volta ti dà ragione e dopo confermi: hai visto era un predestinato. Io mi prendo i miei rischi e dico ora che Baba può giocare già in serie A e con la Fiorentina. Dapprima 20/30 minuti, man mano partite intere. Per esempio visto che Gilardino sta malissimo, io il ragazzo lo farei giocare già 90 minuti. Quanto al bruciare credo che il rischio sia pari a quello di vedere tanti giovani che vanno in serie b o lega pro ed invece di bruciarsi Marciscono… Per me ciò che brucia questi giovani sono la mancanza di cultura e di valori che nel calcio latitano molto di più che in altri sport, e ovviamente i soldi, quelli sì che montano e bruciano le teste.
Ad ogni modo e a seconda delle diverse opinioni…
Forza Viola
Febbraio 23rd, 2011 alle 17:24
C’ era una volta la Fiorentina ye ye, nella quale in un anno il buon Beppone Chiappella, accanto ai giovani Bertini Brizi e De Sisti, fece esordire Brugnera, Merlo, Cosma, Lenzi, Ferrante e a questi si aggiunsero poi Chiarugi ed Esposito. Andare a leggersi per chi non ha vissuto quella storia quale fu l’ evoluzione di quella squadra. Agli inizi del millennio, in Francia, il Nantes, sull’ orlo del fallimento, cedette tutti i suoi giocatori di prima squadra e schierò alla partenza del campionato la squadra Primavera: contro ogni pronostico e previsione catastrofica vinsero il campionato! Ora, senza andare a cercare di imitare esempi così eclatanti, basterebbe avere un tecnico un po’ più coraggioso, ma soprattutto bravo nel far crescere i giovani, nell’ inserirli gradualmente in prima squadra mettendoli accanto a giocatori esperti capaci di fare da maestri in campo; altro che criticarli a mezzo stampa come a più riprese ha fatto il nostro pseudo-tecnico! Non mi si venga a dire che giocatori come Carraro, Agyei ed Acosty, non possono essere provati in prima squadra, certo non tutti assieme: ma al posto di gente che non corre o fa tre passi su una mattonella, o priva di mezzi tecnici, come diverse mezze figure della prima squadra, non credo sarebbe difficile farebuna discreta figura. Ho contato soltanto domenica scorsa, caro David, una mezza dozzina di cross per lato (sarebbe meglio definirli pallonate alla spera in Dio buttate in mezzo all’ area avversaria), tutti completamente sbagliati: siamo certi che qualcuno dei ragazzi della primavera non abbia i mezzi tecnici per fare di meglio?
Ah avere ora un Beppone o un Ferrero, o perché no un Fulvio Bernardini!
Forza Fiorentina,
Febbraio 23rd, 2011 alle 17:52
Beh, certo, averlo ora un Bernardini oppure un Chiappella. Ma purtroppo siamo nel 2011, il calcio è un’altra cosa, le aspettative sono altre ed è diventata diversa, molto diversa anche la nostra piazza. Molto, molto diversa, caro Alessandro Ceccherini, e credimi se ti dico che vorrei tanto tu avessi ragione e si potesse fare, tutti insieme, un progetto simile. Ma, te lo ripeto, è pura e semplice utopia, illusione.
Febbraio 23rd, 2011 alle 18:10
Bartolelli ma non aveva il babbo dirigente e si doveva far giocare il ragazzo…?
Febbraio 23rd, 2011 alle 18:18
X Mfranz
Casomai è il calcio che sembra poco appetibile, non certo la Fiorentina, dico sembra perchè come dici te ci sono decisioni e comportamenti volti a svuotare gli stadi(chissà in italia chi può avere interessi in tal senso!!). Peccato che gli stadi che si svuotano sono quelli fatiscenti e senza servizi dove per arrivare devi farti il segno della croce( se credente) e dare un bacio alla macchina quando la parcheggi alla meno peggio sapendo che probabilmente non la troverai più. Gli stadi vuoti sono quelli dove si giocano partite mentre molti lavorano dove non è permesso portare bandiere e tamburi mentre continuano a passare bombe carta e coltelli. Stadi vuoti dove devi fare tessere su tessere per essere della partita. Altri Stadi sono belli pieni
Gli spiccioli non sono pochi, visto che con le pay tv in realtà il mondo calcio fattura molto più più di prima (forse i costi esorbitanti e certe politiche societarie che sembrano spendere più di quanto guadagnano celano altri ricavi?) ma, come hai ricordato, sono maldivisi, così come esistono leggi diverse che fanno fallire alcune società ed altre invece possono fare quello che vogliono, ma questo non è determinato da uno sport chiamato calcio, ma da persone che abusano dei loro poteri e omettono i loro doveri. Così nell’era della tecnologia più avanzata non è possibile impedire ad un arbitro di sbagliare in buona o in malafede, di vedere orrori come quello di monaco o del goal di henry, ma il calcio non c’entra niente, sono determinate persone e certe decisioni che provocano ciò…
Quanto alla appetibilità di una società come la Fiorentina la dovrebbe dare il suo contorno che guardacaso è una città che fa milioni di turisti l’anno ed un potenziale di milioni di tifosi.
Personalmente non mi auguro che i DV vendano, forse non hai letto bene il mio post, penso solo che se avessero la volontà di fare bene come avevano prima che gli stoppassero il progetto, potrebbero far viaggiare la società in modo migliore anche con l’autofinanziamento, a patto però di sviluppare anche quello che non necessità di cemento (stadio serio a parte). Parlo di comunicazione, utilizzo delle nuove tecnologie, contratti stile NBA (con stipendio base più basso e premi sostanziosi in base ai risultati) politiche volte a produrre i propri giocatori dal vivaio ecc…
Saluti e Forza Viola
p.s.
Io preferisco mille volte andare allo stadio che guardarmi la partita in tv
Febbraio 23rd, 2011 alle 18:53
LARGO AI GIOVANI!!!
Semplicemente questo…
Se di qualcosa c’è bisogno a Firenze è solo di un rinnovato entusiasmo e penso anche di aver compreso, laddove il fair play finanziario insegna (a chi vuol comprendere e non a chi vuol proseguire col paraocchi), dove il nuovo progetto Viola troverà le sue fondamenta.
Se ne riparlerà amici miei… nel frattempo farò di tutto per esserci a tifare per la nostra Fiorentina NUOVA DI PACCA nella finale di andata contro la Roma.
Concludo chiedendo a ciascuno di voi:
“Al momento odierno, esultereste più per un gol di Gilardino o per un gol di Babacar?”
La mia risposta la conoscete già.
La vostra datevela dentro di voi, ma siate sinceri pe’ davvero…
Un abbraccio.
Marco Ciulli
Febbraio 23rd, 2011 alle 19:19
L’amico Cairoli si indigna per l’indignazione ?
Piatto ricco mi ci ficco.
Con te amore mio , ci sguazzo.
Trovanne tutti giorni di questi divertimenti.
Allora si dice :
I° governo Prodi . Anno 1999
Massimo d’Alema ministro degli esteri.
Visita diplomatica in Libia.
Si cercano alleanze e sbocchi commerciali.
D’alema dichiara che la protezione e la collaborazione di Gheddafi porteranno grandi sviluppi commerciali nel Nord Africa.
Dal canto suo il dittatore libico si rivolgerà più di una volta a Prodi definendolo nelle conferenze stampa
“il mio fratello Romano”
Seguiranno baci abbracci , strette di mano e convenevoli di ogni sorta.
Della serie i quattrini dei dittatori non puzzano.
Dopo il bevi, il ribevi.
Si capisce.
II governo Prodi . Anno 2006
Prodi, seguito da quattro ministri quattro,
Bindi-Bonino-Di Pietre e baffone Mussi, alla guida di una delegazione di industriali italiani si reca in visita a Nanchino e a Pechino per allacciare nuovi trattati commerciali col Presidente Cinese HU Jintao , nonchè capo supremo e Segretario Generale del Partito Comunista Cinese di una Nazione dove i diritti civili vengono regolarmente calpestati.
Rammento che in Cina ai condannati a morte viene persino recapitata agli eredi richiesta di rimborso per il costo del proiettile .
Anche in questo caso i quattrini degli assassini non puzzano.
E ora caro indignati un pochino te.
Stammi bene caro.
Attendo ansiosamente, manda, manda ancora, sono caldo, anzi, come si dice sono a coda ritta tutto per te.
Salutoni al canino Benito.
Non lo spregiare, è l’unico che ti può riportare a casa quando ti perdi.
Tuo
Immonda Bestia
Febbraio 23rd, 2011 alle 19:22
Capziosi o meno ci si continua a guardare il dito che indica la luna e non la luna?
Si possono fare previsioni per il gusto di dire: 1) avevo capito tutto,; 2)qualcosa l’aveo capi 3) non c’avevo capito un cazzo?
Anche questo si fa per sopportare una stagione che, bene che vada sarà del tutto anonima (cmq meglio anonima che morire finallultimo per la lotta salvezza).
Col fallimentare senno di prima dico che a giugno – settembre cambieranno molte, ma precchie cose e che già da ora se ne iniziano a intraveder le prime avvisaglie (tipo torna Antognoni in società, che poi torni o meno è per il prestigio, ma tecnicamente cambia poco, visto che ahimè lui non può giocare che nella vita sua è quello che meglio gli è riuscito).
Febbraio 23rd, 2011 alle 19:39
Antigufo 47
Babacar senzombra di dubbio!!
Febbraio 23rd, 2011 alle 20:35
a parte il fatto che livelli di servilismo come quelli tenuti dall’attuale governo nei confronti del leader libico ho difficolta’ a ricordarli,non capisco perche’ per giustificare errori si debba sempre ricordare quelli di chi detestiamo o ,perche’ no?,ammiriamo.un errore e’ un errore.purtroppo il nostro paese si e’ spesso contraddistinto in opportunismo,forse prendendo troppo alla lettera un nostro antico concittadino.per me prodi a livello immagine ne perse molta non ricevendo il d. lama per non offendere la cina .ne perse molta perche’ prese in giro il suo elettorato.un buon elettore dovrebbe essere il primo critico dei propri politici,non hanno certo bisogno di avvocati questi ipocriti.
Febbraio 23rd, 2011 alle 23:43
Beh Cairoli,
Mi spiace dirtelo ma te la sei un po’ andata a cercare…
Febbraio 24th, 2011 alle 00:12
ho letto dello pseudo referendum (dice 200 persone circa) nel quale avrebbe vinto la conferma del numberone pantaleo. capisco chi vuol rimanere neutrale ,non capisco chi vuol fare tornare “vergine” il buon corvino,sarebbe come provarci con ruby. può capitare di sbagliare,ne fai due bene poi una male poi una bene e una male………ma non puoi dico non puoi sbroccare e fare male per quattro campagne di fila .termino dicendo che meno male nel web ci sono dei sondaggi che possono risultare molto ma molto più partecipati nei quali la netta maggioranza abita nella mia “stessa strada” Via corvino da Firenze.
P.S questo non è riferito al gestore del blog.
Febbraio 24th, 2011 alle 03:13
Scusa immonda ma nel 1999 non era già il primo governo D’Alema?
Febbraio 24th, 2011 alle 06:57
X Paolo (53)
HA VINTO, non AVREBBE…..
Il sondaggio non ti torna e via iniziamo a boicottarlo….
Ahahah
Forse xche’ le 4 campagne che citi sono solo nella tua immaginazione…
Sono contento in quanto il risultato del sondaggio mi conferma tante supposizioni che avevo riguardo al blog…
Bona
Zachini
RISPOSTA
Quali supposizioni?
Febbraio 24th, 2011 alle 08:21
@Cairolibrothers:
Grandissima risposta dell’@Immondo, cui aggiungo, imparziale, il baciamano del quasi santo Karol Wojtyla al democraticissimo e simpaticissimo Pinochet, come a dire che da indignarsi ce n’è per tutti i gusti…
Ciao ciao!
Febbraio 24th, 2011 alle 09:42
Ma perchè, Immonda, Obama non ci parla con la Cina, ultimo baluardo del comunismo? Ascolta, io ti leggo con grande piacere e ti ritengo una persona al di sopra della media, sul serio. Come tale, sono certo che tu conosci bene il significato della “realpolitik” e della necessità che uno stato ha nel mantenere i rapporti diplomatici con gli stati vicini, soprattutto se sono strategici. Quindi è ovvio che possiamo trovare esempi di ogni tipo per ricondurci alla solita solfa del così fan tutti.
Ma stavolta non è così. Non si è mai visto un capo di uno stato arrivare a Roma e fare un pò quello che voleva, piantare villaggi a suo uso e piacimento in una della ville più belle, farsi i suoi spettacolini di vario genere, convocare lezioni di Corano ed harem, trattarci come degli imbecilli e dispensando lezioni su come governare. Il risultato della sua lezione, che è fresca di pochi mesi fa, lo abbiamo sotto gli occhi di tutti.
Ed era un dovere irrinunciabile del nostro presidente del consiglio in carica, non dei presidenti passati (d’altronde ognuno deve prendersi gli oneri degli accadimenti che si triva a fronteggiare…) il dover intervenire e denunciare la carneficina in atto, non dire “che non lo chiamava per non disturbarlo”.
Questa è la mia opinione, ti saluto con immutata stima.
Febbraio 24th, 2011 alle 09:57
Un’altra cosa, scusami: mi pare che ci sia una differenza “sostanziale” tra la transizione che è avvenuta in Tunisia ed in Egitto, pur con incidenti ed alcuni morti, e la carneficina senza remore applicata dal rais. Questo è qualificante del personaggio, ed imbastire un rapporto che sia appena al di sopra della buona educazione diplomatica è scandaloso.
Febbraio 24th, 2011 alle 10:21
Ragazzi non scherziamo. Paragonare i giovani della Primavera Viola a Liajic è una bestemmia. Il serbo ha esordito con la nazionale a livello internazionale facendo bene…
Febbraio 24th, 2011 alle 10:25
Ottima risposta di tutti…però se in passato sono stati commessi degli errori, si può sbagliare di nuovo???
E’ giusto così??
Però avete proprio ragione,sono veramente uno sprovveduto.
Meno male che ci sono persone che illuminano il mio temporale transito terrestre e mi fanno capire il giusto senso degli accadimenti.
Grazie,cari amici di blog, per i suggerimenti ricevuti. Ne terrò conto.
Riflettendo sulle vostre esternazioni,sicuramente mi sono arricchito spiritualmente.
Per concludere ,dovrei farmi vedere da uno bravo,perchè recentemente sono un po’ sbadato,meno male che Benito ha un fiuto ed un istinto speciale,altrimenti quando usciamo,faremmo fatica a ritrovare il portone di casa.
Per sicurezza porto sempre in tasca e nel portafoglio,un biglietto con tutti i numeri di telefono di persone che conoscono abbastanza di me e che mi potranno aiutare in caso di bisogno.
Almeno spero.
Sarà l’età???
O forse sono solo uno sprovveduto…chissà??
Vi ringrazio ancora tutti e vi invito a continuare così.
Avete proprio ragione.
PS. grande primavera Viola
Febbraio 24th, 2011 alle 11:06
@ Paolo da Sesto (n. 57)
Hai perfettamente ragione a metà . 😉
Gheddafi l’ultima volta In Italia si è esibito in una serie di eventi e situazioni farsesche, di pessimo gusto, malauguratamente assecondate da un capo politico ormai allo sbando morale e mentale.
Un uomo che ormai ha fatto il suo tempo.
Mi consenta ….
E fin qui ,Paolino si va a braccetto.
————-
Su Obama.
Giusto un mese fa si è tenuto un vertice USA-Cina.
Ne avrai sentito parlare, e comunque ti puoi documentare su Internet, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Il buon Obama in una conferenza , davanti alle tv di tutto il mondo, ha dichiarato che questo incontro getta le basi per una proficua collaborazione per i prossimi trentanni tra le due superpotenze, e che la visita del Presidente Hu Jintao ha portato ottimi frutti nell’ambito del commercio e delle comunicazioni.
Tutti sappiamo invece che Obama si è messo in ginocchioni perchè la Cina aumenti i prezzi affinchè sia possibile uno scambio senza concorrenza sleale, e perchè fosse rinnovato di altri 50 miliardi di dollari il debito abnorme che gli Usa debbono alla Cina.
(Che restituiranno a babbo morto)
Detto in due soldoni,i cinesi tengono Obama per le palle e se lo giocano a piacimento.
Dei diritti umani, del clima, del buco dell’ozono, del nucleare, e di altri nobili pensieri se ne parlerà in un secondo tempo, in qualche ameno convegno in mezzo a boschi di abeti scandinavi, tartine di caviale e belle passerine in palettes ,con in mano il flut di champagne e con il cuore affranto per i poveracci che intanto vengono giustiziati nelle carceri cinesi.
Ciao Paolo, ti saluto, e ti ringrazio per la stima , che di cuore contraccambio .
Ti giunga anche un caloroso alè Viola.
Immonda Bestia
Febbraio 24th, 2011 alle 11:09
@Paolo da Sesto:
Tutti parlano con tutti, è praticamente ineluttabile.
La Corea del Sud deve parlare con quella del Nord, la Palestina parla con Israele, la Russia parla con gli USA e noi trattiamo con Gheddafi. Sono gli interessi economici che muovono tutto, poi se il Burkina Faso dichiara guerra al Benin non lo saprai mai.
Da qui a dire che siamo in combutta ce ne corre.
La giustificazione imprudente e infelice del “non disturbo” è però stata fatta prima ancora che venisse sparato un solo colpo; non per giustificarlo, io me ne sarei stato zitto e avrei aspettato, ma ancora non si sapeva che piega avrebbe preso la protesta e la relativa repressione.
Febbraio 24th, 2011 alle 12:03
Io sono all’antica e magari certi comportamenti “alla luce del sole” mi danno fastidio, magari sono ipocrita o benpensante per questo ma non posso farci niente, sono stato fatto così.
Sulla “tenuta delle palle” della Cina nei confronti degli USA e direi anche del resto del mondo, che si può dire? Sono tanti, sono svegli, hanno risorse e forza lavoro illimitata, hanno capacità e velocità decisionale che per ovvii motivi noi ci sogniamo (ed io su questo versante sono ben felice di essere diverso da loro) e dunque partiamo sempre da 2 a 0 per loro, in questa fase storica.
Si può solo sperare che l’appetito stia arrivando anche per loro e che la morsa del consumismo sfrenato dell’occidente gli contagi e ci permetta di esportare sul loro mercato, che è infinito per numeri e per verginità.
Febbraio 24th, 2011 alle 12:15
@Pickelhaube:
Ci sei?
Dove sei?
L’Immondo può intercedere?
Non hai sentito il nome che è di nuovo saltato alla ribalta in questi giorni?
Un nome storico…
TOBRUK
Ti dice niente?
A me ha rievocato il genio di Erwin Rommel, la volpe del deserto, e delle sue gesta in Cirenaica…
…”come a Tobruk, e a Klisura,
lotteremo, a spada dura,
e nel campo un tricolore,
questa schiera pianterà!
Ai carri! Ai carri!”…
I miei omaggi,
N.H. il S.ten. Gasperini dr. Ernesto
Febbraio 24th, 2011 alle 12:34
Scusate, ma il baciamano di Berlusconi a Gheddafi personalmente mi ha fatto schifo al pari del totale asservimento dei governi del centrosinistra (nella legislatuira 1996-2001) nei confronti degli americani nel caso della Strage del Cermis e della Guerra alla Serbia.
Abbiamo barattato la giustzia che doveva essere resa ai morti della funivia con il rimpatrio della finta malata di tumore Baraldini e poi ci siamo prestati non solo a mettere a disposizione il nostro territorio come portaerei ma anche a bombardare con i nostri Tornado ed AMX uno Stato sovrano (la Serbia) che aveva tutto il diritto di difendere una parte del proprio territorio. E non venite a blaterare di genocidio perchè se le milizie serbe facevano morti tra gli albanesi l’UCK da parte sua non ne faceva di meno tra la minoranza serba.
Ma il servilismo verso Gheddafi è da aborrire, quello verso i nostri padroni americani invece è corretto perchè loro sono la pace e la democrazia.
Io non mi ritengo cristiano ma mai come in questo caso aveva ragione Gesù a dire “chi è senza peccato scagli la prima pietra….”.
Febbraio 24th, 2011 alle 12:58
riprendo il mio 55 e rispondo a David
David:
supposizioni mie: pensavo che il pensiero generale del blog non rispecchiasse la realtà, se ti ricordi qualche tread fa risultò a grandi mani che circa il 80/90 % dei blogghisti inveivano contro Corvino, bene io sono sempre stato convinto che la realtà fosse differente
che dici?
RISPOSTA
Nulla, io accolgo i post e qualche volta (raramente) commento, nella massima libertà, come nel Penta di ieri, non so dove tu voglia arrivare
Febbraio 24th, 2011 alle 14:02
DR Ernesto, di Roberto Pichelhaube ti narro io.
Il buon Roberto quasi tutti i giorni viene a trovarmi per il caffeino.
Nel frattempo si sta lottando come un leone nel blog di
Tuttosport.it dove è diventato un beniamino dei suoi fratelli Iuventini.
Per la sua pacatezza è forse l’unico con il quale gli stormi di interisti presenti in quel blog hanno un minimo di dialogo.
Mi rincresce dire che leggendo sommariamente e an passant quel blog trovo i tifosi juventini molto più compatti e apparentati di noi viola.
Segnalo anche il netto diniego al paventato acquisto di Gilardino, che viene definito un giocatore non da Juve.
Invece tutti stanno chiedendo a Marotta di comprargli Vargas.
E ora capiamo tante cose.
Capiamo meglio perchè costui sciorina partitoni con le strisciate e si nega nel resto del campionato.
Ti dico anche che tra iuventini e interisti c’è un odio profondo,viscerale, che travalica la ragione, e l’ottimo direttore del blog riesce a stento a contenere.
In confronto questo blog è l’Eremo di Camaldoli, e sopratutto, le penne presenti qui dentro , là se le sognano.
Stai tranquillo , Roberto ti legge sempre, sappi, quando entra la prima cosa che dice è : “c’è nulla del tenente?”
Da tre o quatro giorni non visita questo blog perchè la figlia universitaria sta preparando un esame ed ha militarmente occupato il computer di casa.
Se domattina viene ti si telefona.
Ciao Doctor
Immonda Bestia
Febbraio 24th, 2011 alle 15:03
…personalissima opinione: in quella partita Del Piero dimostrò di essere più forte di Flachi. E, facile dirlo dopo, chiaro, ma ti assicuro che in quell’occasione ebbi davvero l’impressione di aver visto un fuoriclasse, seppure poi nella sua carriera lo è stato anche in modo superiore a quanto potessimo all’epoca immaginare.
Lo dico per la classe mostrata in campo, e non solo al momento del pietosissimo falletto tattico a 20 minuti dalla fine fatto proprio dal viola sul gobbo (se non ricordo male, si trovarono in un paio di occasioni a contrastarsi e, in questa l’aveva saltato con un capolavoro fatto in 20 cm sulla riga di fallo laterale).
A mio avviso dimostrò una superiorità evidente, sia a livello tecnico, che atletico, che tattico. Anche per merito suo, la rubentus giocò meglio di noi, nonostante forse come collettivo fosse inferiore. Senza contare che, mentre Flachi discuteva continuamente in campo, questo “reggipappagallo” non apriva mai bocca (e qualche pedata la prese anche lui).
Sicuramente all’epoca era innamorato del pallone (come il nostro).
Cercava sempre di saltare l’uomo, faceva i giochetti idioti con la palla al piede ma, alla fine, quando era il momento di passarla lo faceva, e la squadra girava davvero bene….
In questo, permettimi la battuta, nel corso della vita forse anche Flachi ha poi dimostrato di saperla “passare” al compagno anche meglio di Del Piero…il problema è che non si parlava di un pallone…
Ciao !!!
Febbraio 24th, 2011 alle 15:11
X ZACHINI 55…..scusa ma ti pare più attendibile un sondaggio a cui partecipano 2oo persone ,o uno a cui ne partecipa circa 2000 (al momento)………..a quelli come te è troppo facile rispondere direi che è quasi tempo perso………ahahahahahahahh
Febbraio 24th, 2011 alle 19:27
riprendo 66
David, non voglio arrivare da nessuna parte, dico solo che sono contento che l’andazzo del blog “via Corvino” non sia stato rispettato da un sondaggio via sms o telefonate.
Ho aggiunto che in cuor mio l’ho sempre pensato (che l’andazzo del blog non rispecchiasse la realtà esterna)
per Paolo 69
a quelli come te è ancora più facile: il tread di David dove parlava di Corvino conta sui 200/250 messaggi postati, considerando che molti hanno scritto più di una volta le due fonti si equivalgono
E non ridere… che ci fai solo la figura dell’allocco
Febbraio 24th, 2011 alle 19:33
@Immonda:
Antonello, se domani non vi sento fai un grosso in bocca al lupo a colei che ha okkupato il PC di Roberto…
Dalle 9 alle 10 ho un intervento chirurgico, poi “libero” fino alle 12:30; il numero è su FB a amb vet.
Ciao, E.
Febbraio 25th, 2011 alle 04:15
immonda bestia presidente