Niente da fare
Via, abbiamo buttato un’altra stagione, a questo punto non ci credo più neanch’io, che pure mi ero aggrappato al fanciullino tifoso che sempre vive in me anche dopo 34 anni di giornalismo.
Non andiamo, magari c’è il cuore, ma il gioco no, e se Mutu si eclissa siamo lì ad applaudire i recuperi di Behrami, che pare un mediano da mischia rugbistica ed è tra i pochissimi che non vuole adeguarsi al grigiore generale.
Va ripensato tutto, a cominciare da Mihajlovic, che ha fallito la prova del nove per dare la famosa svolta alla stagione, mentre su Corvino mi astengo, ma osservo sconsolato che i due acquisti più costosi di giugno stazionano malinconicamente da settimane in panchina e in tribuna.
Pareggiare contro una Sampdoria così malmessa ha il sapore della sconfitta, inutile girarci intorno, e senza la penalizzazione del Bologna oggi la Fiorentina sarebbe dodicesima.
Per favore poi evitiamo i paragoni con la passata stagione, che per quattro mesi ha fatto godere il popolo viola e con gli impegni infrasettimanali.
Perché adesso non vorrei che qualcuno dicesse che con un nono posto sono stati fatti passi avanti: lo scrivo ora a futura memoria, perché qui, con le rivendicazioni arbitrarie dei propri meriti, non si sa mai come possa andare a finire.
Ribadisco il concetto guida da qualche mese in qua: dall’ottavo posto in giù la stagione è sbagliata, la seconda per l’esattezza.
Febbraio 20th, 2011 alle 18:44
Che tristezza, che noia, che apatia.
Febbraio 20th, 2011 alle 18:49
RIFONDAZIONE TOTALE: VIA CORVINO, MIHAILOVIC ED I DUE TERZI DEI GIOCATORI, A COMINCIARE DA GILA, MUTU, VARGAS E MONTOLIVO…CON I DENARI INCASSATI TRAMITE TALI ECCELLENTI (?) CESSIONI, POTREMO PORTARE UNA VENTATA NUOVA E NUOVO ENTUSIASMO. COME MISTER DIREI, ROSSI, MALESANI, TERIM O ZEMAN.
Febbraio 20th, 2011 alle 18:53
fischi giusti.
No Mutu no Party.
Donadel titolare in casa contro la Samp!!!!
D’Agostino quando pensa di farlo giocare? Con il Pappiana in casa e sul 3 a 0 per noi?
Viavia.
Alessandro
Febbraio 20th, 2011 alle 18:55
hai pienamente ragione !
Febbraio 20th, 2011 alle 18:56
perche’ non riprendiamo Malesani ?
Febbraio 20th, 2011 alle 18:58
Una fiorentina tristemente sterile ed impotente. Mai data la sensazione della pericolosità e del cambiamento di ritmo.
Stagione praticamente finita semprechè sia mai iniziata.
Inutile fare processi ma è doveroso prendere atto del fallimento della strategia di Corvino sia sul mercato sia sulla scelta del tecnico.
Febbraio 20th, 2011 alle 19:01
a me da noia non provarci,
avevamo sia Mutu che Gila in condizioni oscene, ma non si può provare a mettere Babacar???
Guardate il Genoa che ha fatto mettendo Paloschi, ma poi si può levare l’unico che tiene palla a centrocampo?? Non esiste levare Monto.
Ed alla fine si ritorna sempre li, anche se non giochiamo al 100% come oggi, ma buttiamo nel cesso 2 palle gol clamorose con nostro attaccante di riferimento, poco possiamo recriminare poi…
Ultima nota per il tifo: dove è?? A parte un pò la Fiesole ed il Parterre..gli altri son buoni solo a fischiare Marchionni…???
Boruc: parata dell’anno
zachini
Febbraio 20th, 2011 alle 19:04
CONCORDO IN TUTTO ED IO LO DICO GIA’ DA TEMPO CHE QUESTA SQUADRA FA RIDERE,COMPRESO LA DIRIGENZA……E AGGIUGO CARO DAVID CHE A GIUGNO QUALCUNO DEVE PAGARE PER QUESTI CAMPIONATI VERGOGNOSI!! ULTIMA CONSIDERAZIONE: POTREMO RICORDARE AL SIG. DELLA VALLE CHE ABBIAMO 3 MESI DI VANTAGGIO RISPETTO ALLE ALTRE SQUADRE PER FORMARE LA SQUADRA PER IL PROSSIMO ANNO,QUINDI NON ASPETTIMO FINE AGOSTO PER FINIRE LA ROSA DEL PROSSIMO ANNO…….SVEGLIAMOCI GRAZIE!!!
Febbraio 20th, 2011 alle 19:05
Condivido in pieno solo che a noi non ci danno retta!!
Ma andate a………..io non vedo più futuro ed è male molto male!!!!
Se andrea vuole salvare la “pelle” che chiarisca la situazione adesso e non aspetti ancora perché sta diventando ANTIPATICO!!!
VERGOGNA è l’ ennesima volta che lo ridico da Aprile scorso VERGOGNA!!!!! non se ne può piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù
Febbraio 20th, 2011 alle 19:12
Sarà un caso, caro Guetta, che Behrami non abbia fatto la preparazione estiva con la Fiorentina? Comunque sono d’accordo con le tue considerazioni, anche se non ho mai condiviso il tuo “ottimismo”. E quindi mi va bene il punticino perchè ci avvicina al traguardo dei 40 punti, l’unico che questa squadra e quest’allenatore, e con le premesse poste da questo DS, possono raggiungere. E, per favore, facciamola finita di disperarci se qualche giocatore adombra di andarsene: davvero non ne vale la pena.
Febbraio 20th, 2011 alle 19:29
Prima ci rendiamo conto che non vedremo più il gioco dell’anno scorso, con nessun allenatore nei prossimi anni, meglio sarà per tutti. E’possibile che si possa ritornare a vincere ed avere una buona posizione in classifica, ma difficilmente ci divertiremo come l’anno scorso.
Febbraio 20th, 2011 alle 19:30
Ancora una volta…… non pervenuti!.Ormai e’ un classico che va avanti da 1 anno.Sara’ una stagione da ricordare per il grande spirito samaritano,per le virtu’ taumaturgiche di far risuscitare i morti(guardate chi ci fa goal) e, domenica,ci potete scommettere,faremo segnare il Bari che e’ a secco da sette turni!
Mettiamola sul ridere,ormai siamo una barzelletta.Mi aspetto un solo regalo alla fine:che sia allontanato l’innominato del salento!
Febbraio 20th, 2011 alle 19:36
Non la penso così.
Manca sicuramente qualcuno che la butta dentro e gilardino falliva nel 2010 e sta fallendo nel 2011. Non me la sento di colpevolizzare l’allenatore, non ha chiesto un giocatore, ha avuto una marea di infortuni, e di sicuro i passaggi sbagliati a marchionni o montolivo non li insegna lui.
Ma nessuno si accorge che si arriva davanti all’area piccola senza un cane che riesca a tirare nello specchio della porta? Gilardino, e basta col chiasmarlo bomber, ha dei limiti e preferirei vedere Mihajlovic buttare dentro con un po’ di coraggio Babacar, che continuare a vedere vanificare occasioni davanrti alla porta. Nel calcio basta che uno la butti in rete e puoi permetterti di giocare anche di m….a. Per cui lasciamo perdere il bel gioco, perchè se la viola vinceva giocando male, le lamentele sarebbero state parecchio, ma parecchio SOFT.
Febbraio 20th, 2011 alle 19:37
Con la partita di oggi è chiaro a tutti perché la gente non viene più allo stadio!
Prestazione INGUARDABILE!!! e aggrapparsi alla scusa della Sampdoria che si difendeva con 10 uomini è degna di Oronzo Canà!
Io Sinisa proprio non lo capisco……fa di tutto per non vincere le partite, poi magari con molta fortuna e all’ultimo tuffo le riusciamo anche a raddrizzare ma lui proprio fa TUTTO il possibile per non vincerle!
Quando ho letto la formazione avevo subito capito che questa partita non l’avremmo vinta MAI! Gilardino,Mutu, Montolivo, Marchionni e Donadel dall’inizio significava rinunciare a giocarsela…..tre di questi giocatori hanno fatto tre partite di seguito (TIRATE) uno (Montolivo) addirittura 4!! Per non dire di Gilardino che le sta giocando TUTTE!! O_o
Marchionni poi schierato da trequartista è il massimo!! Menomale che il buon nostro mister aveva dichiarato la necessità di fare turn-over!! Le uniche sono state De Silvestri e Natali…….oibò se non sbaglio giocano in difesa! Ergo Sinisa era più preoccupato di non prendere goal che di farli! Meno vale che c’è San Boruc e San Berhami altrimenti questa partita l’avremmo persa! Ma perchè non abbiamo giocato fin dall’inizio con D’Agostino al posto di Donadel, Lijaic al posto di Marchionni e Babacar al posto di Mutu????
Sbaglio o questa era una partita da vincere?? Sicuramente è facile parlare con il senno di poi, e magari una formazione troppo offensiva sarebbe stata oggetto di contropiedi…..ma cavolo almeno avremmo “giocato” e “provato” a vincerla! Un punto o zero non fanno poi quella grande differenza…..vincere oggi invece avrebbe portato serenità nella squadra e fiducia nei tifosi! Sinisa gioca senza il 12 uomo….e fa di tutto,con le sue assurde dichiarazioni, per peggiorare le cose!
Oggi addirittura è arrivato a dire che abbiamo giocato pure bene……chissà quale partita ha visto!
L’unica certezza a questo punto ( e di occasioni gliene abbiamo date tante……)è che l’anno prossimo non deve essere confermato!
Meglio la serie B con Bortolo Mutti che una PENA in questo modo!!
P.s.: come avevo segnalato dopo la vittoria con il Palermo il vero banco di prova della squadra era oggi con la Samp!
E’ stato dimostrato che quella della Favorita è stata solo uno “sporadico” evento!!
Demerito più del Palermo che merito di Sinisa e della squadra!
Siamo scarsi c’è poco da dire…..arriviamo a 42 punti il prima possibile poi dopo facciamo giocare in prima squadra le ultime partite a qualche primavera, magari scopriamo un altro Camporese!!
FORZA VIOLA
Febbraio 20th, 2011 alle 19:38
buonasera davide,intervenendo dopo la vittoria di palermo con un sms ad una radio tua concorrente dissi:bene la vittoria ma non facciamo proclami,arriviamo a 40 tiriamo 1 riga e dopo processo(sportivo)senza fare prigionieri.Dopo oggi aveva ragione zamparini ad essere infuriato,prendere 4 gol da noi è 1 follia.sbaglio?
Febbraio 20th, 2011 alle 19:40
Leggo i nomi dei giocatori del Lecce che hanno abbattuto la Juventus e mi viene da piangere.
Ed ora un pensiero che dedico all’amico Sor Gasperini Ernesto mio fedele compagno di vedute per così dire leggermente “retrò”
Mi risollevo un pochino leggendo che la leggiadra Carla Fracci si tira fuori dallo scandalo milanese “Affittopoli” perchè lei non ha avuto nessun trattamento di riguardo e , poverina, paga cinquemila euro di canone mensile per il suo appartamento di 200 mq. in centro a Milano.
Cioè dieci vecchi porci milioni al mese.
Cioè 120 milioni di porche vecchie lire per l’affitto.
E d’altronde, quando fa la staffetta con l’altro alloggio di Roma da qualche parte deve pur dimorare la poveretta!
La volete veder deperire in qualche pensioncina ad una stella adagiata su una statale di qualche grosso borgo dormitorio dell’interland milanese ?
L’importante tuttavia è andare a sbraitare sul muso di Alemanno , davanti a tutte le televisioni, perchè ci sono i tagli allo spettacolo.
Molto cortese fu il suo triplice “buffoni”
indirizzato al sindaco romano.
La vedrei molto bene fare un balletto a Termini Imerese .
E poi, la sera a cena da qualche operaio in mobilità in un bilocale col riscaldamento al minimo perchè la bolletta costa cara.
Ciao Dottor Gasperini, per tua cronaca ho cambiato olio.
Ho lasciato il Franchi per il Fire Arm .
Provalo, è anche profumato.
Verrà anche il giorno che parte la bambola davvero. 😉
Bisogna farsi trovare pronti Ernesto.
Però bisogna far veloci, perchè tra qualche anno vado in pensione, dopo mi metto in ciabatte e non risorto più di casa.
E poi sai, un c’ho più ventanni, ormai non piglio più neanche i pagliai…
Immonda Bestia
Febbraio 20th, 2011 alle 19:47
Io a questo punto sarei contento solo se si ripiglia la roma me…loro crollano noi si fa 2 vittorie e un pareggio e si riagganciano…che dici magra consolazione ???
Febbraio 20th, 2011 alle 19:55
Le società vincenti sanno organizzarsi anche con i futuri ex allenatori degli altri…le società vincenti…
Febbraio 20th, 2011 alle 19:57
ciao David,
sono d’accordo con la tua analisi anche se tendi spesso a dimenticare le 4 chempionno e i 4 scudetti…
ovviamente sto scherzando,mi fa schiantare dal ridere e onvece ci sarebbe da schiantare da i’ piangere,come direbbe Benigni…
un abbraccio viola dalla grigissima londra,
Simone
Febbraio 20th, 2011 alle 19:58
Alcuni numeri da citare:
11 sono i Behrami che vorrei vedere sempre in campo
31 è il numero dell’unico difensore della Fiorentina capace di impostare un’azione dalle retrovie senza buttare via il pallone e che oggi non giocava per dare spazio a due giocatori, i quali con la somma dei loro numeri di maglia raggiungono appena quota 19… qualcosa la matematica vorrà pur dire?…
12 sono i palloni persi da colui che l’anno prossimo VUOLE una Fiorentina più competitiva… prima di essere sostituito. (n.d.r.)
2 sono le ulteriori occasioni da gol nitide “digrumate” dal Gila
0 sono i gol segnati esattamente come 0 è il voto che assegno a squadre che come la Sampdoria vengono a fare barricate in 10 davanti alla porta, il cui unico scopo non è costruire ma stroncare ogni idea o trama di gioco con ogni mezzo: VERGOGNA!
21 è il giorno di febbraio in cui come tutti i giorni feriali alle 05:45, la maledetta sveglia si esibirà nel suo solito tedioso TITITI’!… TITITI’!… TITITI’!… che tradotto significa: CIULLI SVEGLIATI, TIRATARDI D’UN PIGRONE! T’HA’ DA ANDARE A LAVORARE! UN TU TE LO RICORDI?…
Un saluto a tutti.
L’Antigufo
Febbraio 20th, 2011 alle 20:01
E’ stata una partita nel segno di questa stagione: mediocre. Mediocre come molti giocatori, come la gestione di questa società, come le ultime 4 campagne acquisti di Corvino: oggi, tra panchina e tribuna, languivano oltre 15 milioni buttati via.
Chissà se quando DDV ringhiò a Firenze e ai fiorentini che, se non gli fosse stato permesso di speculare su Castello, avremmo vivacchiato, intendeva proprio questo: una teoria di partite nauseanti, interrotta da qualche bella, occasionale, prestazione (Napoli, Palermo) o, più di frequente, da qualche rovinoso rovescio (Samp all’andata, Udinese, Lazio).
Una società seria, acquisita la salvezza matematica (forza, mancano 10 punti!) comincerebbe seriamente a lavorare sulla rifondazione di una squadra che ha evidentemente finito il suo ciclo vitale. Cominciando con il sostituire un direttore dell’area tecnica bravo a fare maneggi di mercato (ai quali sempre in meno abboccano, però) ma del tutto incapace di scegliere giocatori, se non guidato da un allenatore con le idee chiare o una volontà di ferro.
Ma non so se succederà.
Febbraio 20th, 2011 alle 20:17
I’calcio spettacolo a Firenze s’è visto solo
coi’Turco ; Fatikke o Zeman , tanto un sivince
nulla uguale ma perlomeno ci si diverte !
Febbraio 20th, 2011 alle 20:20
Secondo me Miha ha sbagliato i cambi. La Samp giocava con 1 sola punta e la difesa a 3. Dopo il primo tempo andava sostituito uno spento De Silvestri, spostato Beharami in quel ruolo ed inserito un altro giocatore in mezzo. Babacar doveva giocare almeno venti minuti, Mutu alla fine non ne aveva più. Cosa ne pensi?
Febbraio 20th, 2011 alle 20:27
David puoi dire a Corvino che pure noi abbiamo diversi sassolini nelle tasche che a salvezza raggiunta vorremmo tirare fuori.
Intanto la nostra campagna acquisti estiva marcisce miseramente tra panchina e tribuna parliamo di quasi 14K, mentre sulla gestione tecnica lasciamo perdere credo che quasi 30 partite di campionato siano un arco di tempo adeguato per dire che che ha completamente fallito, non ultima la conferenza stampa odierna dove pareva molto indispettito dai fischi dei tifosi.
Io ero, come sempre, in fiesole sotto l’acqua a godermi una squadra che in 90 minuti non è riescita a fare un tiro in porta contro una delle peggiori samp della storia.
Febbraio 20th, 2011 alle 20:27
Grigi.
Febbraio 20th, 2011 alle 20:30
Sinisa GAME OVER di oggi salvo Bherami Montolivo e forse il Gila.
Ma Fara un 4312 è difficile???
Ljiaic dietro Mutu e Gila
Bherami D’agostino e Montolivo a centrocampo
Allenatore ridicolo
Febbraio 20th, 2011 alle 20:31
Concordo, fino ad oggi ho sperato con un minimimo di ottimismo che questa stagione un posto di Europa o comunque la possibilità di giocarcelo ci fosse. Ma non sarà così, sarà uno strazio fino a fine stagione.Con questa squadra non c’è neanche la speranza di toglierci qualche soddisfazione con le big, dal momento che in 5 anni avremo vinto si e no 5 partite, eppure oggi vincendo la classifica si sarebbe accorciata, appunto, vincendo…
Febbraio 20th, 2011 alle 20:34
Ho visto una buona Fiorentina che purtroppo ha cozzato contro una squadra arrivata a Firenze con il chiaro obiettivo di non perdere schierando per buona parte della gara dieci uomini dietro la linea della palla;se poi Gilardino e Mutu nella circostanza sono da cinque in pagella,chi per stanchezza,chi per la lunga assenza dai campi,diventa tutto piu difficile.Pertanto non ricominciamo con i processi e a rimettere sulla graticola Mihailovich.Prima la squadra non aveva cuore,determinazione e gioco,ora ha cuore,determinazione e talvolta anche gioco e quindi qualche progresso rispetto al passato penso ci sia stato.Poi se penso che molti vorrebbero Gasperini,un tecnico dall’anonimo passato e che è stato sbolognato recentemente dal Genoa ,allora è proprio vero che non c’è piu religione come si dice in gergo.Cerchiamo di accompagnare questa Fiorentina e il suo tecnico ,con serenita’ e pazienza,alla fine di questo campionato e alla fine si trarranno le conclusioni.
Febbraio 20th, 2011 alle 20:38
Tutto prevedibile, senza condizione non si va da nessuna parte; sara’ un caso che il piu’ in forma e’ Beherami? Io mi stupisco che
fior di giornalisti, leggi Calamai, l’altro
ieri contavano in 12 punti nelle prossime 4 partite! Altri aspettano la scintilla, altri
ancora vedono sempre rosa e tutto va bene(Rialti): squadra non competitiva per giornalisti incompetenti!
Febbraio 20th, 2011 alle 21:05
Nella mischia rugbystica il mediano è l’uomo di classe, non un taglialegna
Febbraio 20th, 2011 alle 21:05
Mi dispiace ed allo stesso tempo mi riassucura che anche tu, David, ti arrenda a questa squallida realtà che abbiamo di fronte.Società allo sbando lasciata in mano a due deliranti del calcio che conta.La Roma,ancora in lotta per un posto champions o Europa League forza ranieri alle dimissioni.Noi ci dobbiamo sorbire le dichiarazioni del dopo partita di questo presunto allenatore che vaneggia.Speriamo di fare i fatali 9-10pp salvezza nelle restanti 12 partite.Non pare per niente sicuro dopo l’ennesima,ignobile partita di oggi contro una samp da serie C.
Febbraio 20th, 2011 alle 21:11
Il guaio è che tutto lo stadio è diventato apatico, anzi tutta la tifoseria.
Oggi l’ho vista in TV, e le inquadrature dello stadio erano avvilenti, mezzo vuoto; io stesso sono andato in bagno a metà del secondo tempo (mai fatto durante una partita della viola), tanto sapevo che non mi sarei perso nulla (e infatti…).
Prandelli mesi fa aveva detto che qualcuno ha fatto credere a questi giocatori di essere più di quel che sono, e la cosa tornerebbe bene col diverso impegno che gli stessi mettono se giocano con una squadra blasonata o con una squadra di media classifica.
Mihajlovic avrà le sue colpe, ma se a Palermo e con l’Inter (anche se meno) il gioco c’è stato, allora il problema non è (solo) lui.
Qui si torna al solito discorso: non abbiamo un vertice.
Manca un uomo di calcio che governi questa gente.
Corvino è un ragioniere, non un uomo di calcio, almeno non in quel senso, e si è comunque già ampiamente dimostrato non all’altezza di una piazza che abbia ambizioni.
Io non so davvero cosa si aspetti a rivoluzionare l’assetto societario! L’allenatore si può anche lasciare al suo posto, perché forse un cambio fatto adesso sarebbe un salto nel vuoto, e la salvezza è abbastanza vicina, ma urge, anzi URGE avere quanto segue:
– Un Presidente (non di facciata, ma vero)
– Una figura di peso esperta di calcio (non Corvino)
– Un Ds (non Corvino)
– Un monito ai giocatori (del tipo chi non gioca alla morte NON sarà ceduto)
– Una serie di segnali concreti alla tifoseria
Se la stagione si trascina così e a giugno si cambia solo l’allenatore e qualche giocatore, l’anno prossimo si rischia davvero il tracollo e una nuova impennata verso il basso degli abbonamenti e delle tessere TV.
Poi voglio vedere cosa se ne fanno della plusvalenza su Cerci o su Vargas.
Febbraio 20th, 2011 alle 21:14
Dedicato a 40 anni di amore.
Dedicato alle tante vittorie.
Dedicato ai tanti rovesci.
Dedicato alla curva più bella di tutte.
Dedicato alle tante trasferte.
Dedicato alla notte dopo l’atalanta.
Dedicato ai gol contro la juve.
Dedicato all’aeroporto dopo Torino.
Dedicato ai giocatori con la maglia viola.
Dedicato ai momenti così come oggi.
http://www.youtube.com/watch?v=yf7P7OJSSNE&feature=related
Marco.
Febbraio 20th, 2011 alle 21:14
Cominiciamo col dire che montolivo e l unico giocatore che corre, il resto e stato da urlare!
De silvestri ha sbagliato tutto, di marchionni non parlo perche e stato pietoso!
Se non gira mutu questa e una squadretta.
Veniamo al dunque, se non si fa giocare in casa d agostino con una samp che si difendeva e basta quando lo facciamo giocare? Ma buttare dentro babacar a fare un po di casino?
Mamma mia che allenatore! Adesso ci mancava pure vargas che sembra maradona da quanto e rotondo!
Coi vuole un allenatore che faccia giocare al calcio, la gente che abbiamo non lo so fare, non c e uno schema!
Facevano le tabelle da europa league…
Venite via per piacere! Oggi contro una samp che ha perso le ultime 7 partite in trasferta non si e fatto 1 tiro in porta
Vergogna e basta e quel buttafori che abbiamo in panchina era pure soddisfatto!
Febbraio 20th, 2011 alle 21:26
Squadra grigia come il suo allenatore.
Trovare gli stimoli con l’Inter o gli spazi con il Palermo son bravi tutti, è quando giochi in casa contro una squadracce difende in dieci che quello in panchina ci deve mettere un’idea.
Invece nulla, come nulla i giocatori in campo.
Mi viene soltanto da pensare che eccetto Behrami, il resto della squadra è quella di tre anni fà, come se tre campagne acquisti fossero passate per sbaglio e Behrami è stato acquistato per rimediare alla vendita di Kuzmanovic.
La Fiorentina dell’anno prossimo non deve essere rifondata o purgata, deve essere PENSATA, dal DS all’allenatore.
Quindi dentro uno tra Malesiani, Terim o Zeman, altro Ds, tenere i migliori e cercare i tre giocatori forti che mancano.
Febbraio 20th, 2011 alle 21:30
Caro David approfitto di questo spazio per un appunto:avete fatto caso che oggi la Fiesole ha cantato quasi per tutta la gara,certo non come ai tempi d’oro,ma si è fatta sentire come non accadeva da tempo.Mi chiedo se la scomparsa del Collettivo non c’entri qualcosa….Vuturo se -come sempre- ci sei sai dare una spiegazione?E’ solo una mia idea? Grazie .
Marco Curva Ferrovia
RISPOSTA
Ciao, veramente per tutta la partita ha cantato quasi esclusivamente il parterre, e te lo dice uno che non ha proprio avuto rapporti idilliaci con quel settore dello stadio…, a presto,
David
Febbraio 20th, 2011 alle 21:51
David, il problema è il tecnico! Non sa leggere le partite, non sa cambiare in corsa, non indovina mai una sostituzione e sbaglia quasi sempre la formazione iniziale.
Come si fa a pensare che Mutu dopo un periodo di sosta così lungo possa giocare 3 partite in una settimana?
Come si fa a non partire con Vargas se è così tanto in salute come lo abbiamo visto?
Non voglio infierire ma non ha dato un gioco alla squadra e, se le individualità vengono meno per stanchezza, allora si ottengono date come quella di oggi. Facciamo alla svelta questi 7 punti ma cominciamo a pensare al futuro perchè anche i tifosi sono stanchi!
Febbraio 20th, 2011 alle 22:09
delio rossi
Febbraio 20th, 2011 alle 22:11
Mercoledì pensavo a stasera come quella decisiva, nel bene o nel male. Purtroppo è andata male e quindi non c’è stata ne la continuità ne la tanto auspicata svolta, segno di una guarigione che pare non arrivare mai. Sterili, brutti e senza idee come sempre, abbiamo concesso il pari a una squadra veramente alle basse e la scusa del “si sono difesi in dieci” francamente è fuori luogo. Di Fiorentine ne abbiamo viste parecchie come parecchie sono state le squadre che abbiamo visto scendere al Franchi più o meno coperte e con l’idea di non prenderle. Allora, facciamo a capirci perchè queste giustificazioni lasciano il tempo che trovano in quanto se questa squadra (noi) avesse un gioco, un briciolo di manovra, se fosse in grado di correre e pigiare nella propria meta campo a tambur battente anche il più catenacciaro dei team, la Sampdoria di turno di pere ne avrebbe prese minimo due, dicesi una per crollo da pressione e una come conseguenza. Vedi caro Sinisa, tutte queste cosine di cui sopra, la Tua squadra, che poi è la nostra, secondo Te le ha? Per me no e quindi certe partite non puoi che pareggiarle e se hai sfortuna anche di perderle. Quindi la scusa sul difendersi in dieci non basta, non regge. Altra cosina non da poco sono le parole di Andrea che vuole raggiungere i 40 punti prima possibile perchè poi dovra dire tante cose, attendo con ansia queste ponderatissime frasi.
Febbraio 20th, 2011 alle 22:17
Abbiamo giocato contro un muro di giocatori non era facile fare gol. Non tutto e’ perduto, certo se vargas recupera allora con squadre più aperte possiamo vincere diverse partite. Bisogna crederci, poi a giugno ripartire con 5 11 di giocatori nuovi.
Andranno via vargas glia e monto, che ormai con queste dichiarazioni fatte nei giorni scorsi si sono preparati il campo per andare via senza essere fischiati. Se la società non farà’ una squadra competitiva…….!!!!!!!!
Febbraio 20th, 2011 alle 22:34
Dopo 43 anni di partite viola viste o sentite (la prima allo stadio fu Fiorentina-Bologna dell’ottobre 1968), posso dire che la malinconia che suscita questa sorta di cavallina storna che si muove imbelle sul prato ad aspettare colui (il gioco) che non ritorna, è all’apice. Spesso mi arrabbio, adesso che mi rendo conto di aver visto giusto da settembre, sono solo deluso, molto deluso.
Marchiamo Corvino, Della Valle e tutto il contorno da vicino, affinchè l’anno prossimo ci sia dignità e gioco del calcio, perchè questa pantomima del football non la sopporterò un’altra stagione e con me spero moltissimi tifosi della nostra amata società.
Febbraio 20th, 2011 alle 22:39
Onore a quel gran signore di Ranieri che ha avuto gli attributi per lasciare una panchina a cui tiene tanto .
Febbraio 20th, 2011 alle 22:46
Beh! che dire. Brutta partita (come ce ne sono state tante negli ultimi anni). Giocata male perché loro sono stati molto accorti a non scoprirsi mai! E ci sono riusciti! Poi se si sbagliano 2 occasioni e nessuno riesce a tirare da lontano…….. c’è poco da fare! Però basta con i funerali, le lamentele, l'”io l’avevo detto…”, la tattica sbagliata ecc. ecc. Se anche si fosse vinto avremmo giocato male ugualmente contro una squadra che gioca peggio di noi dall’inizio campionato e che all’andata ci ha battuto solo con due bischerate del ns centrocampo e difesa.
Pigliamoci questo punticino e andiamo a Bari sereni se possibile (magari mettiamo il Panterone per qualche minuto in più dell’altra volta!).
Forza Viola!
Febbraio 20th, 2011 alle 23:03
Io sono stato zitto, perchè non mi va di passare per l’uccello del malaugurio, ma tanti articoli che sono apparsi sui giornali e sui siti di informazione fiorentina durante la settimana, mi avevano fatto sorridere. Intendiamoci, io credevo di vincere con la Samp, ma non credo all’europa da un bel pò. Questa non è una Fiorentina da recuperi record. Ormai è parecchio che il grigiore ci circonda. Alla Fiorentina manca sempre il salto di qualità, sia che si parli di passare da essere una squadra di alta classifica ad essere una squadra da scudetto, sia che si parli di passare da essere una squadra da salvezza ad essere una squadra da europa. Siamo sempre a dire:”Eh si, ma se Mutu girava!” oppure “Eh, ma se Gilardino segnava di più!”, io dico:”Eh, ma se i Della Valle e Corvino avesserò pianificato meglio le strategie di mercato e gli acquisti da fare, invece di comprare i 3×2 alla coop!”. Doppioni, scommesse, giocatori da far crescere. Mai acquisti coerenti con quello che erano i bisogni dell’allenatore e le carenze dell’organico.
Guarda David, quando speravi di raggiungere l’europa, avevi quello che dovrebbe essere l’atteggiamento del vero tifoso di calcio, sognare e sperarci finchè c’è la possibilità, perchè il tifoso si diverte quando vince, ma si diverte anche quando c’è la speranza di vincere. Il mio invece è l’atteggiamento della vecchia zitella acida. Ma anche da zitella acida voglio dire che probabilmente la matematica ancora non ci condanna, quindi vediamo come va a finire. Però è fondamentale che comunque vada a finire ci sia poi un rivoluzionamento della squadra e della società. Se questo vuol dire mandare via Corvino, pazienza, grazie Pantaleo, ottimo ds, ma come in tutte le cose ad un certo punto bisogna cambiare, rifondare. Perchè se si continua su questo binario si uccide davvero la passione del tifoso viola.
Febbraio 20th, 2011 alle 23:07
David io non mi arrabbio nemmeno più. Questa stagione finirà esattamente come avevo detto ad agosto (prima dell’inizio del campionato e ci sono i commenti a dimostrarlo). Era l’ovvia conseguenza del prendere un allenatore senza esperienza e di una campagna acquisti imbarazzante, soprattutto per il mancato acquisto di qualcuno capace di sostituire Jovetic (ma non solo per quello). L’anno finirà tra la prima posizione della colonna di sinistra e la penultima di quella di destra. Pazienza. Se però questa estate non si rivoluziona tutto sono pronto ad andare ad urlare il mio disgusto…
Febbraio 20th, 2011 alle 23:19
Da Gazzetta dello sport.it:
“Ci è mancato solo il gol. Anche oggi abbiamo fatto un’ottima prova. Sapevamo di dover affrontare una squadra che si difendeva in 10, che è venuta qui per non perdere e non per vincere. Abbiamo creato, ci è mancato solo il gol, e alla fine abbiamo rischiato solo una volta”. Mihajlovic sottolinea che “una mia squadra si prenderà sempre qualche rischio per vincere la partita. Nell’ultima mezz’ora avevamo in campo Mutu, Ljajic, Vargas, Gilardino, tutti giocatori ultraoffensivi. Poteva capitare di subire qualche occasione da gol, ma sono rischi che voglio prendere sempre perchè volevo vincerla fino all’ultimo….”
Ma che partita ha visto!! ma le statistiche della partita le ha viste?? Qualcuno gli faccia notare che per vincere bisogna tirare in porta!! Anche lui sta diventando come Corvino….ripete sempre le stesse cose!! Chi si loda s’imbroda!!
Curci è senza voto e lui mi dice che meritavamo di vincere! Non so proprio come pretendesse di vincere senza tirare in porta! Quando fa così mi manda proprio in bestia!! In 8 mesi non è stato capace di dare un gioco, uno qualsiasi, alla squadra e mi viene a prendere in giro dicendo che “….non capisce perchè i tifosi hanno fischiato…”!
Un allenatore serio avrebbe seguito l’esempio di quel gran Signore di Ranieri! Ma lui sa benissimo che se si dimette l’anno prossimo al massimo può andare ad allenare il Fauglia!!
Io ad inizio campionato ero uno che aveva molta fiducia in questo allenatore ma adesso ha veramente superato ogni limite…..non sa leggere le partite, non azzecca i cambi (chissà perchè aspetta sempre 10 minuti del secondo tempo per fare un cambio!!) e peggio ancora fa giocare i propri giocatori in ruoli non propri!!
Fa ancora più rabbia se si pensa che la Fiorentina è allenata addirittura da 2 allenatori…..sì! perchè non ci scordiamo che c’è pure Marcolin a dare manforte a questo genio dei Balcani!
BASTA! BASTA! BASTA! BASTA! BASTA!
Mi sono veramente stufato di vedere spettacoli come quello di oggi!
FORZA VIOLA
Febbraio 20th, 2011 alle 23:50
Per quel “signore” che dice che non ha fatto peggio della squadra dell’anno scorso pur avendo molti infortuni, questa è la formazione che vinse a Liverpool: FIORENTINA (4-2-3-1): Frey; Comotto, Natali, Kroldrup, Pasqual; Donadel, Montolivo; De Silvestri(81’ Castillo), Santana(70’ Marchionni), Jorgensen(70’ Vargas); Gilardino. A disposizione: Avramov, Seculin, Aya, Carraro.
Non mi sembra che ci fossero tutti i titolari. Dov’erano Mutu, Jovetic, Gamberini e Zanetti?
Febbraio 21st, 2011 alle 00:29
sono molto preoccupato,perchè nelle interviste,un po’ tutti hanno continuato a ripetere:-la Sampdoria non voleva perdere…..Speriamo che domenica prossima il Bari non vuole vincere!
Febbraio 21st, 2011 alle 00:51
Caro David
Fatto salvo il mio parere negativo da tre anni su Corvino e su tutto quanto
connesso al cambio di guida tecnica dell’estate scorsa( per la scelta della persona per i giocatori a disposizone per attuare il 433 e soprattutto per la farneticante comunicazione “Prandelli rimane di sicuro”) vorrei centrare il mio messaggio sul futuro.
Vedere uno stadio cosi vuoto e con solo un quinto di esso che sostiene la squadra,sentire parlare freddamente senza arrabbiature noi tifosi di salvezza,vedere di aver sbagliato pienamente due campagne acquisti basate ,mi porta a farmi della domande sulla gestione vera e propria della societa’.
Visto che le conferenze stampa a quanto ho capito sono rarissime ,in ambienti non consoni oppure frettolose, mi piacerebbe incontrare in un bar Andrea e discutere 10min con lui per pungerlo nell orgoglio, per capire se si rendono conto di come stanno distruggendo la passione comune di un milione di persone.
Vorrei capire se si rendono conto che continuando cosi rischiano che la domenica al Franchi possono aprire solo la tribuna, se sanno che la maglia viola e’l’unica passione sportiva che una classe politica fiorentina degli ultimi 30anni subordinata a tutti i diktat provenienti da roma o milano non e’riuscita ad uccidere.
Vorrei fargli notare che tenere la fiorentina a galleggiare sui 40punti rappresenta non certo un vanto per una delle famiglie imprenditoriali piu importanti d italia.
Con la rabbia la passione quarantennale o l’irrazionalita’ chiamatela come volete, gli vorrei anche dire che sarebbe bastato davvero poco delle loro enormi finanze perche un milione di persone potessero veder avverato un sogno e che il loro nome venisse ricordato per decenni come i grandi personaggi della storia, come adesso gli anziani ricordano Baglini Befani Longinotti.
Forse mi sto convincendo che come direbbe De Gregori :Tutto questo forse Andrea non lo sa….
un saluto a tutti Antonio
Febbraio 21st, 2011 alle 00:59
ciao David ma secondo te Mihajlovic riuscirà a fare i 3 cambi senza aspettare il 40′ del 2t e soprattutto riuscirà a farli un pò più logici?
E perché Babacar non ha più spazio come altri (ljaic) pur non togliendo niente al ragazzo serbo ?
Febbraio 21st, 2011 alle 01:12
una delle partite piu pallose dell’ultimi 42 anni, noi s’è giocato male, ma il nuovo modulo della samp, l’8-1-1- non contribuisce certo allo spettacolo. in partite cosi o trovi subito un gol con una giocata o alla fine rischi anche di perdere. è piu facile giocare bene contro l’inter anche sa alla fine perdi, che con una squadra come la samp di oggi che ha fatto senza vergognarsi uno dei piu grossi catenacci mai visti. in quanto a noi tifosi, sarebbe molto piu serio non passare dalla beatificazione all’epurazione totale nello spazio di quattro giorni..ci si farebbe anche una miglior figura.
Febbraio 21st, 2011 alle 01:19
un sentimento mai provato prima.
TIFARE PER RICONOSCENZA
A roma sembra ci sia la guerra civile. Eppure non mi sembra che Roma sia nel nord Africa. Sembra improvvisamente si siano accorti che l’allenatore non va. A Firenze la punta tanto stimata (Gila) ha un po’ di appannamento, la Mutu dipendenza forse è una ‘dipendenza’ di Mutu, non della squadra da Mutu e l’allenatore sembra giocare per salvare la panchina più che giocare per la squadra viola (non necessariamente le due cose coincidono, e i più accorti sanno perchè). I tifosi zitti e boni. Eppure Firenze è unanimemente riconosciuta fra le piazze più difficili d’Italia. Quella che mugugna per il 4° goal non arrivato quando si vince 3 a zero. O che è successo? Perchè a Roma si permettono di ‘mordere’ e noi siamo qui a ‘porgere l’altra guancia’? Semplice; a Roma si passa da un rumour ad un altro sui futuri ‘patronni’: dagli Arabi agli Americani. A Firenze invece abbiamo un convento, uno solo, quello. E bisogna essere contenti di tutto quello che ci passa, allenatore asservito, Ds buon amministratore ad intermittenza ed a vita e , soprattutto la consapevolezza che ha il nostro convento che nessun altro si propone come ‘benefattore’ per noi. Quindi a Firenze nessuna guerra civile da parte dei tifosi. Altrochè, se Un giornalista si è permesso di usare parole ‘contro’, prima o poi ( e quel ‘poi’ non si sa più se da ora in poi, 2011, 2012 , 2013 etc sarà la salvezza), a quel giornalista il CHIERICO ECONOMO gli “tira le pietre” ( i famosi ‘sassolini’). Riconoscenza , ci vuole riconoscenza verso questo convento.Se anche per qualche anno si arriva PRIMI, della PARTE DESTRA della classifica, ci vuole riconosacenza per gli anni passati. Dobbiamo continuare a dire e sostenere che tutto è stato fatto bene per riconoscenza, sennò QUESTI ci fanno rincorrere su i’ V.le dei mille; una volta s’era NOI che si rincorreva su i’ V.le dei mille . . .
nessun frainteso, tiferei viola anche se il presidente fosse un clochard e , sicuramente, tutti avrebbero più ‘diritto’ di criticare la squadra SENZA SUSCITARE GLI ISTERISMI DI NESSUNO.
Febbraio 21st, 2011 alle 01:30
Non ci si diverte proprio. Lo spettacolo deludente e’ il risultato di una stagione
nata male e proseguita peggio. Si possono invocare tanti motivi casuali, ma qui
c’e’ anche chi ci mette del suo, a partire
dai giocatori passando per l’ allenatore e risalendo fino alla societa’. Diciamo pure
che certe decisioni tecnico-tattiche come
mettere in campo due giocatori come gli attuali De Sivestri e Marchionni hanno due
sole possibili spiegazioni: o l’ allenatore
e’ in confusione o non ha scelte migliori da fare. In ogni caso c’e’ da stare poco allegri. I 40 punti non sono lontani, ma
di questo passo nemmeno vicini. Cosa verra’ dopo non lo so, ma un Franchi cosi’
desolatamente vuoto proprio non me lo ricordo.
Febbraio 21st, 2011 alle 04:18
è evidente che montolivo è il più forte di noi, chiunque guardi la nostra fiorentina lo può capire,anche oggi che anche lui giocava male…e invece vai allo stadio e tutti a gridare,infamare…una tristezza incredibile,uno stadio ridicolo….
mi mancano gli anni 80-90,da morire
Febbraio 21st, 2011 alle 04:27
fra l’altro ciò quello dietro in fila in maratona che cazzo voleva mettere cerci al posto di gilardino…no ma vi rendete conto a che punto dai non ci voglio credere
Febbraio 21st, 2011 alle 05:36
“…….D’Agostino è uno che fa gioco e quando giochiamo contro una squadra col trequartista preferisco Donadel..” Per inciso il trequartista era Guberti alle spalle di una sola punta! “..I fischi? Si sa che il pubblico fiorentino è particolare, non ho capito i fischi…”. Questo o non capisce una mazza o ci prende per il sellino.
Febbraio 21st, 2011 alle 06:56
Quanto ci scometti che a bari se ne busca? Bisogna programmare ora il lavoro perchè qui è dura,contattare ora sabatini e salutare corvino poi cercare di portare a firenze spalletti e se sono picche uno tra rossi oppure….e qui mi darete addosso….ranieri…..Sinisa non è all’altezza, lo ringrazio per l’inpegno e lo manderei alla lazio…..poi salutare Marchionni,Cerci, Vargas, pasqual,e via dicendo, convincere Montolivo e Gila a restare e spendere bene ed in questo Sabatini è un genio, palermo docet, e poi vedere se si ricomincia a splendere.l’unico appunto lo faccio alla gente del Franchi:” i fischi non portano a nulla perchè alla fine verranno usati contro di noi,se si farà risultato a bari e poi a Chievo, diranno che a Firenze giocano sotto pressione…..qui ogni scusa è buona per rivoltare la frittata…..
Febbraio 21st, 2011 alle 07:36
Anche Palermo è stato solo un bel sogno, sigh! Siamo atterrati di nuovo nell’arida realtà.
Febbraio 21st, 2011 alle 08:07
purtroppo Palermo è stata una fiammata e basta…ripiombati nella mediocrità assoluta…il pubblico si sta adeguando alla mediocrità della squadra, della società e della proprietà…
Febbraio 21st, 2011 alle 08:37
O bravi, ora lo sapevano tutti che ieri non si sarebbe vinto ! Che fenomeni che siete ! Io sarò forse troppo ottimista ma ci credo ancora David, non ho visto tutto quel grigiore che traspare da tutti i commenti, ho visto una squadra che ha lottato e per larghi tratti ha giocato , sicuramente meglio di altre prestazioni in casa del girone di andata ! Non e’ facile per nessuno , tantomeno per noi, giocare contro una squadra con 11 giocatori fissi dietro la linea della palla, purtroppo le partite oggi nel 99 per cento dei casi vengono risolte dai singoli ed e’ proprio questo che ci manca; quando un centravanti su 6 nitide occasioni nelle ultime due partite non ne butta dentro nemmeno una e’ normale che possa finire così ! P.s.per quel simpaticone che ha scritti la formazione dello scorso anno a Liverpool vorrei ricordare primo che giocavamo contro una squadra che aveva zero stimoli, secondo lo pregherei di andare a rileggere anche la formazione degli inglesi, grazie !
Febbraio 21st, 2011 alle 08:39
Qui non ci crede più nessuno!
E i primi sono quelli che vanno in campo. Sembra che ci si trascini svogliatamente verso un “qualcosa” di non ben chiaro per i più. Non puoi razionalmente comprendere prestazioni dignitose o anche più e poi riprecipitare nel niente. Non sto più neppure a ripetere di quello o di quell’altro, è una cosa generale. A questo punto non mi stupirei più di nulla, tipo che tra un mese (o 40 punti che più o meno è la stessa cosa)ci possano essere evoluzioni radicali….il problema è che nel frattempo dovremo ancora digerire prestazioni ingiovevoli.
Febbraio 21st, 2011 alle 08:50
Non perdiamo tempo e prepariamo la prossima stagione (allenatore nuovo e mercato).
Intanto facciamo giocare i giovani (Baba, Salifu, Camporese, Ljajc) e lasciamo partire i vari mezzi giocatori in scadenza.
Febbraio 21st, 2011 alle 08:51
Perchè David fate quadi finta di non vedere il VERO problema??? D’accordo sulle incapicità macroscopiche di Corvino (mamma mia le ultime 4 sessioni di mercato!) e di Sinisa, ma i giocatori??? Per farla corta, se io ieri ero un tifoso della samp, vedendo i giocatori viola, non avrei saputo indicarne uno come desiderio di rafforzamento della mia squadra. Si va bene a sprazzi Montolivo o il dignitoso Natali, poi Mutu che si vede che è un campione a corto di fiato MA il reesto??? Gilardino, servito male o bene, è oggi un onesto attaccante di serie A di media-bassa classifica (non solo ora ma da un anno!), Gaberini-De Silvestri-Pasqual-Donadel- Natali-Kroldrup-Comotto tutta gente che oggi troverebbe posto nel Bari/Brescia e stop. Di Marchionni non parliamo nemmeno, farebbe la riserva in tutta la A. Poi abbiamo qualche giovane ok, MA LA VERITA’ E’ CHE ABBIAMO UNA SQUADRA DA 12-15° POSTO con un’allenatore da bassa classifica ed un d.s. alla frutta che fà più danni della grandine. Semplice no?
Febbraio 21st, 2011 alle 08:53
ATTENZIONE.
Siamo su un terreno nuovo. Senza Cav, senza regia in curva, si rischia di far arrivare alla squadra messaggi diversi da quelli che dovrebbero arrivare, si rischia che la pancia prenda il sopravvento sulla testa.
“Bisogna correre” non è un coro adatto alla partita di ieri. Mi dispiace, non sarò simpatico, ma i calciatori sono solo interpreti e correre ieri hanno corso, nonostante fosse la 3 partita di fila sopratutto per chi (Montolivo, Beherami, Mutu) è stato troppo fermo per non accusare il colpo.
E’ chiaro come il sole che manca un’idea che non sia “attaccate verso quella parte con il coltello fra i denti”.
Si rischia di finire sul misunderstanding tra tifosi e giocatori, cosa pericolosissima ora che manca veramente poco ai 40 punti.
Occhio davvero a non demotivare ulteriormente chi tra le altre ha la valigia in mano, o chi crede di aver dato il massimo e si sente mortificato.
Poi ci mancherebbe ognuno è libero di dire la sua.
Domenica c’è il Bari, è un rigore per la salvezza.
40 punti…
Adv: “Sono 2 punti persi”.
Che si sia rotto il disco dello
“stiamo uniti”?
Era l’ora. Tempo fa quando De Laurentis mandò via malamente Marino parlammo tutti dell’ennesimo presidente “ricco scemo”. Oggi ahimé il napoli avendo azzeccato un paio di acquisti e avendo tenuto “minacciando” i migliori veleggia tranquillo al secondo posto in classifica.
In medio stat virtus?
Febbraio 21st, 2011 alle 08:57
Partita pericolosa pechè ha fatto capire che basta poco per bloccare la Fiorentina. Per fortuna che giochiamo con Chievo, Cesena, Brescia e Bari fuori casa altrimenti sarebbero stati altrettanti pareggi. Basta chiudersi a riccio e la grigia squadra di Sinisa non passa, relegando ad una depressiva panchina il povero e fosforoso D’Agostino. Sembra assurdo ma il calendario è favorevole ai viola che giocano in casa con squadre più forti che verranno a Firenze per giocarsela (ad eccezione del Catania)e fuori dalle mura amiche con squadre che punteranno alla vittoria.
Forza ragazzi bastano 2 vittorie e 3 pareggi ed fatta, poi la parola ai Della Valle che tanto decidono tutto loro!
Febbraio 21st, 2011 alle 09:00
BASTA CON IL SERBO!
vargas pesa 100kg…..
Ma in curva chi li lancia i cori? sembra di essere alle 2 strade…
Febbraio 21st, 2011 alle 09:02
Caro Davod, è chiarissimo ormai che questa è una squadra “Mutu-dipendente” e quando lui non gira,come ieri, torna ad essere una squadra normale da medio/bassa classifica !!
Se a giugno va via Mutu occorrerà trovare subito un degno sostituto, anche perchè Jovetic, essendo stato fermo quasi un anno, non potrà ritornare subito ad un rendimento accettabile e fare la differenza in campo come Mutu !!
Febbraio 21st, 2011 alle 09:04
Quando vedo Zanetti al Brescia,Dal Bello al Cesena,Bolattone in Brasile,Kerrison a fare i gelataio e per finire D’agostino e Cerci a scalda’ le seggiole,mi viene i rigurgito.Quanti soldi sperperati e mi scervello di capire i perche’…ma non ottengo risposte.Serviva un terzino sx.un centrocampista di gamba e una punta che facesse rifiatare Gila.Fra un mese rientra Frey,poi voglio ridere, Boruc a fare compagnia al D’Ago? Oppure tocchera’ a Frey?????? Chi sceglie il grande mago OMiha?????? Voglio toccare un altro tasto: Neto.Ma per scaldare la seggiola suppongo che potesse andar bene anche Seculin. Finisco col chiederti David di far rivolgere ai tuoi ragazzi quando si presentano in sala stampa,all’intervistato di turno se sa quale sia “IL PROGETTO DELLA FIORENTINA” e se ci credono. Io ancora non l’ho capito,tu??????????? Ciao a tutti
Febbraio 21st, 2011 alle 09:25
8 vittorie
9 pareggi
9 sconfitte
28 gol fatti
28 gol subiti
una squadra a “impatto zero”, come le emozioni che regala.
hanno giocato una partita e mezzo su 26 e si arrabbiano per i timidi fischi di ieri..
“firenze è una piazza particolare”
sì, sinisa, è particolare: solo così si spiega il fatto che nessuno vi ha ancora rincorsi fino in piazza delle cure.
ps: genoa 21mila spettatori, inter 31mila, samp 21mila..a parte che il “tifoso occasionale porta male”, l’appello che lancio a quei 10mila pseudo-tifosi in più è di restare a casa anche contro milan, juve e roma.. Pochi ma boni e si sta anche più larghi (in maratona mi garba stendere le gambe)
Febbraio 21st, 2011 alle 09:26
Onore a Claudio Ranieri. Almeno lui ha avuto la decenza di dimettersi. Sinisa guarda ed impara. Il sig. Sinisa dovrebbe ormai aver capito che se prende i soldini è grazie ai tifosi che vanno allo stadio e si abbonano alle televisioni. Quindi ieri invece di attaccare il pubblico doveva chiedere scusa.
Poi passiamo ai sassolini che lui e corvino hanno, benisssimo se i sassolini iniziamo a toglierceli noi tifosi forse è peggio.
Se l’hanno prossimo ci saranno meno abbonamenti tv e stadio poi a chi verrà data la colpa?
Febbraio 21st, 2011 alle 09:34
Ennesima “partita fondamentale per il rilancio” ed ennesimo flop. L’allenatore non è all’altezza.
Come non è all’altezza il CAPITANO!
Alla vigilia di una partita come questa va a dire candidamente “che non rimane perché non è più sicuro dei progetti futuri” o almeno il concetto che è passato è questo. Grandi motivazioni dai alla squadra, si… Ma chi lo ha sciolto? Ma che capitano è?
O torna sulla poltrona (presidenziale) qualcuno che comanda veramente e tiene il gregge nel recinto oppure facciamo una finaccia.
Miseri.
Febbraio 21st, 2011 alle 09:43
E si ricomincia con le critiche a tutto e tutti…..
Questa squadra e’ tutto l’anno che gioca cosi’, che vi aspettavate?
E comunque se Gilardino, si ricordasse che deve fare gol (e’ pagato per quello), forse saremmo qui’ a parlare di un’altra partita e di un’altra stagione!!!!!!!!!
Febbraio 21st, 2011 alle 09:44
…..
Febbraio 21st, 2011 alle 09:50
Io credo che ci sia un grosso malessere nello spogliatoio,sembra che qualcuno giochi per mettere in difficoltà il compagno,sbaglio o Marchionni quando è stato sostituito a “scansato” un cinque di un compagno(non identificato)mi sà che manca tanto il gruppo e la voglia di correre….
Febbraio 21st, 2011 alle 09:54
Ho l’impressione che l’unica cosa positiva di ieri siano state le parole di ADV. Cosa celino non è ancora da sapere, ma di sicuro penso che ci sarà da sorprenderci. Non escludo nulla, incluso l’eventuale: “gran finale con passerella e saluti”. Ma comunque sia, penso che se ciò avvenisse, non ci lasceranno in cattive mani… se invece vorranno rilanciare, penso che dovranno dedicarci un po’ più di attenzione, risorse e competenza, come del resto avvienein tutte le loro altre iniziative!
Febbraio 21st, 2011 alle 09:57
A me sembra difficile poter sperare di buttare giù un fortino come quello che ieri ha tirato su la Samp se i tuoi due attaccanti più forti, e da tutti considerati tra i migliori del campionato, la palla la vedono storta (Gilardino) oppure proprio non la vedono per novanta minuti (Mutu). Così è dura, al di là della qualità del gioco. Poi, sia chiaro, mi sono inc…to come una bestia anch’io quando ho visto che D’Agostino ha scaldato la panca tutta la partita ed abbiamo tenuto in campo il solito volenteroso Donadel che in queste partite c’entra come il c..o con le 40 ore. C’è bisogno di aria nuova e gente nuova, su questo credo che ormai tutti ci stiamo piano piano d’accordo, cerchiamo di farlo senza sfasciare tutto e sperando che le parole di ieri di Andrea Della Valle, piuttosto seccate e finalmente scorrette, trovino anche riscontro nei fatti di fine stagione.
Febbraio 21st, 2011 alle 09:57
… Una cosa dovrei capire ma come mai tutta questa apertura di credito che c’è stata negli ultimi 5 anni a Prandelli, non si è avuta nei confronti del Serbo … poi in fondo questa squadra anno scorso ha fatto una seconda parte di campionato indecorosa… Mhia come prima cosa ha dovuto rimotivare questa squadra … e senza tanti campioni di + non poteva fare… per quanto concerne Montolivo se dopo la partita di ieri ce qualcuno che ancora conta i palloni che ha perso siamo proprio alle rivendicazioni personali io credo che Montolivo ieri sia sta uno dei migliori in campo… però se a uno sta sul cu** basta lo dica senza giri di parole è uscito perche stremato … o se si facesse festa una volta per tutti … sempre a cercare un capro espiatorio… flop, stagione fallimentare, colpa di questo e di quello, Corvino un capisce DV non ha soldi… ma se ci si accontentasse e si facesse i tifosi …
Febbraio 21st, 2011 alle 10:07
David, se non conosci il rugby non fare esempi sbagliati: il mediano non fa parte della mischia, è quello che introduce la palla. Comunque ieri allo stadio uno spettacolo veramente deprimente… E l’allenatore invece di chiedere scusa al pubblico fa l’offeso, roba da pazzi!
Febbraio 21st, 2011 alle 10:12
Caro David come non essere d’accordo con te e con buona parte della tifoseria “sana” della Viola in questa triste e grigia stagione, che spero sia di transizione e non di una prossima futura abitudine?
Il caro Sinisa ha fallito e con lui buona parte della dirigenza e dei giocatori.
ma le polemiche a questo punto sono più che mai sterili. Come ADV aspettiamo la salvezza e speriamo che proprio ADV faccia qualche bel programma per ridare animo a tutti noi!
Comunque sia caro David mi spieghi perchè non giochiamo con la seguente formazione?
Boruc
Comotto Gamberini Camporese Pasqual
Behramy Montolivo Vargas
(Marchionni) (Donadel) (D’Agostino)
Ljaic
(Santana)
Gilardino Mutu
Rispondetemi perchè NO????????????????????
Forza Viola!!!!!!
Febbraio 21st, 2011 alle 10:21
Occasionissima sprecata per i giocatori (chiamiamoli così) che volevano far fuori mihailovic; e che diamine bastava perdere oggi e con il Bari, che il tipo i DV lo mandavano a casa; invece niente, squadra senza carattere e senza attibuti.
Febbraio 21st, 2011 alle 10:27
Basta che il prossimo anno ad Andrea Della Valle (che mi sembra più in palla del solito) non venga in mente di riproporci ancora Corvino e Mihailovic… non sarebbe tollerabile! Aria nuova, rinnovamento, rigenerazione, ristrutturazione: queste le parole chiave obbligatorie per il prossimo anno…
Febbraio 21st, 2011 alle 10:29
Leggendo l’intervista a Mihajlovic del dopopartita mi sono convinto che il nostro allenatore, al corso di Coverciano, sia stato assente alla lezione “Differenze sostanziali tra possesso di palla e bel gioco”.
A parte le battute, si riconferma quanto avevo detto dopo l’Inter: la Fiorentina non sa fare gioco se non in contropiede. E guarda caso ieri, con un’avversaria che manteneva sistematicamente almeno 6 giocatori nella propria metà campo è stato impossibile sia fare gioco che fare il contropiede.
Anche ieri l’unico schema è stato “dalla a Pasqual e De Silvestri e mettila nel mezzo”. Peraltro ieri c’era bisogno di un difensore che impostasse la manovra da dietro (proprio per il catenaccio della Samp) e, chiaramente, ha lasciato in panchina Camporese per mettere Natali, che non se l’è cavata male ma che sa reimpostare il gioco come so farlo io. E a centrocampo? Forse ieri c’era bisogno proprio di uno come D’Agostino che verticalizzasse il gioco contro una difesa arroccata, e invece siamo andati avantio tutto il tempo con i tocchi laterali di Donadel e Montolivo. Meno male che c’era Behrami che correva come un matto.
E a questo punto c’è da chiedersi se Behrami corre tanto grazie alla differente preparazione atletica fatta in Inghilterra. Ma a proposito della preparazione mi chiedo anche: di solito c’è chi entra in forma nella prima parte della stagione, chi a metà stagione, chi alla fine della stagione….ma i nostri giocatori entreranno in forma a giugno?!
Via, per favore, arriviamo a quei famigerati 42 punti e poi mandiamolo a casa perchè Mihajlovic non è adatto a Firenze, nè da un punto di vista tecnico nè da un punto di vista caratteriale (i discorsi sugli stessi punti dell’anno scorso se li poteva proprio risparmiare).
Febbraio 21st, 2011 alle 10:31
Sottolineo ai più distratti che ieri Donadel ha fatto ammonire due sampdoriani, ha interrotto tre azioni su cinque degli avversari, e in fase di costruzione ha veramente limitato gli errori.
Vorrei sapere cosa aspettano a rinnovargli il contratto.
———–
@ Falco n.69
Fossi in te non spererei di stendere tanto le gambe in Maratona.
Significherebbe un brutto segno.
Se vuoi bene alla Fiorentina augurati di stare pigiato.
Possibilmente anche in piedi.
Perchè vedi caro, i soldi che portano i tifosi occasionali son buoni e non puzzano esattamente come quelli che porti te.
—————–
Mi preme anche segnalare una chicca.
Il pubblico Viola si fa sempre riconoscere , anche dai forestieri.
Ad un certo punto della partita son partiti i fischi.
Venti secondi dopo c’è stata una discreta azione , sottolineata dagli applausi del pubblico.
Il telecronista SKY si è molto meravigliato della cosa, e ha sottolineato come a Firenze si passa in un attimo dallo sconforto all’esaltazione.
Praticamente ci ha dato di psicopatici.
Un c’ha tutti i torti. 😉
Siamo come il Taxy Driver di DE Niro.
Si torna dal Vietnam, siamo in depressione, per baccagliare le ragazze s’entra nei pacifisti, e poi si fa le stragi per le scale del condominio. 😉
“ma dici a me ?”
“ma stai dicendo proprio a me ?”
“Con chi credi di parlare ?”
http://www.youtube.com/watch?v=Zduq4YGmiUw
Immonda bestia
Febbraio 21st, 2011 alle 10:35
e mentre VOI “giornalisti” siete ancora dietro a Cerci, al dualismo “d’agostino-montolivo”, al futuro di Mihailovic…NEMMENO UNA PAROLA MAI su:
– stadi vietati a “prescindere” com’e’ successo a Torino e presto succedera’ in tutta Italia
– Trasferte vietate a chi non ha la Carta di Credito di una Banca
– Numeri gonfiati delle presenze allo stadio (possibile che a ogni partita manchino sempre 4/5.000 abbonati?? )
– Provvedimenti Daspo dati a chi entra allo stadio con una trombetta
– A firenze ad esempio ci sono 16.000abbonati e quasi 30.000 TdT, per quale assurda spiegazione?!!?
e tanti tanti altri eventi e situazioni che stanno uccidendo il calcio…MA TUTTO TACE…non una riga sui giornali, non una parola alle radio o sui siti internet….
DANDI
Febbraio 21st, 2011 alle 10:38
Ranieri libero…..a sto punto riprendiamoci claudio e rifondiamo il tutto, giocatori teniamo solo quelli giovani e talentuosi e integriamo con qualche esperto….dalla primavera porti qualcosa e via si ri-nizia puntando alla zona uefa, poche pretese e squadra dignitosa….ma così proprio no, squallore infinito, niente gioco niente schemi niente coesione e cambi criticabili con panchina spesso indegna e società assente.
Il franchi ormai è una desolazione…firenze così bella si merità almeno il gioco.
Febbraio 21st, 2011 alle 10:40
PS
scusa Davide “la seconda stagione sbagliata”?
Io direi la TERZA su SETTE…(ricordi il primo anno!?)
DANDI
Febbraio 21st, 2011 alle 10:47
guardate che siamo alle solite: io salvo, di questo campionato, solo le tre (e dico 3) partite in cui un gioco più che sufficiente si è accompagnato ad un risultato positivo, e quindi le due partite contro il napoli (due pareggi) e la vittoria di palermo, per il resto noia profonda: prendiamo le 7 vittorie in casa: a parte la rimonta con lo sciagurato brescia, che quanto meno aveva suscitato un po’ di emozione nel cuore dei tifosi (ma gioco nisba), la vittoria col bari (2-1) e quella col parma (2-0) sono il frutto di penosissimi tran tran con gollettino, ancor più le quattro (4) volte che abbiamo vinto per 1-0, e cioè contro chievo, cesena, cagliari e genoa: che schifo di partite, ne converrete!!! sarebbero stati altrettanti tristissimi 0-0 uguali uguali a quello di ieri se non avessimo tirato fuori un coniglino dal cilindrino (nell’ordine cerci all’80’, gila nel sec tempo, mutu di testa nel sec tempo e santana – che ieri infatti non c’era – alla mezzora del primo tempo). SINCERAMENTE NON SE NE PUO’ PROPRIO PIU’!!!!!!
Un plauso a Claudio Ranieri, che si è dimesso ieri, Miha in confronto allora avrebbe dovuto suicidarsi dopo la gara di coppa italia incredibilmente buttata via contro il parma, giusto? e invece è sempre qui fra le palle!!!!!!
Febbraio 21st, 2011 alle 10:49
tutto giusto un analisi perfetta. behrami avesse anche i piedi buoni sarebbe un fuoriclasse. mihailovic secondo me non ci capisce molto; e’ come quei grandi giocatori che vanno a fare gli allenatori, e buttano i giocatori senza preparare le partite,senza studiare…io un delio rossi se zamparini lo libera..lo prenderei al volo,subito.qualche alibi c’è; mutu e jovetic, ma e’ vero i paragoni sono improponibili,e basta sopratutto con corvino,da mandare via insieme ai suoi sassolini e le panzane che ci propina da quasi 2 anni. e un siamo piu’ dopo gli squadroni..siamo dietro a troppi..meno abbienti di noi. ridicola l’analisi di mihailovic, partita pietosa,non s’e’ preso neanche una punizione dal limite,a giocare un ora e mezzo nella meta’ campo di una squadra allo sbando..ps.l’unico appunto che ti faccio e ti ricordo david guetta,sentendoti alla radio tornando a casa, e’ che babacar e’ stato e’ e sara’ decisivo; 4,5 gol in 7 paartite giocate in tutto..neanche 18 anni..anche se un allenatore non lo vede..buttalo dentro un quartodora,al posto di un donadel,al posto di un difensore..tanto perdere o pareggiare era lo stesso..da oggi io guardo molto seriamente a quanti punti di distanza e’ la terz’ultima, con la fiorentina un si sa mai..siamo la medicina giusta per chiunque abbia bisogno,siamo misericordiosi..magari si lascia vincere anche il bari domenica, per ridargli un po di coraggio..
Febbraio 21st, 2011 alle 10:54
dimenticavo la scelta di marchionni azzeccatissima..un giocatore imbarazzante che cammina in campo..i gol e gli assist un gli ha mai fatti, l’unica qualita’ he c’aveva era il dinamismo e la corsa..grande mister…bel coraggio farlo rientrare dopo il primo tempo e toglierlo dopo 20 del secondo..lo vedevano tutti che era in confusione fisica e mentale
Febbraio 21st, 2011 alle 10:55
A Firenze sono stati infamati allenatori per MOLTO meno! Come mai non succede nulla? neanche un coro di un bel Mih….vattene!
La cosa è molto ma molto strana.
Febbraio 21st, 2011 alle 11:02
La Fiorentina ieri ha riscontrato le difficoltà che avrebbe avuto anche una grande, perchè quando una squadra fa catenaccio è difficile passare. Detto questo però devo dire che Inter o Milan ieri avrebbero vinto, giocando male, ma avrebbero vinto. Non abbiamo un allenatore da prima fascia questo è il problema e far entrare vargas è stata l’ennesima dimostrazione. Occorreva buttare dentro un altro attaccante a far casino in area, Mourinho avrebbe giocato con 5 attaccanti fregandosene del gioco e buttando palle in area per i cinque. Probabilmente la partita di ieri andava nel secondo tempo interpretata cosi’ ed una palla di rimbalzo in area sarebbe capitata. Vargas, apprezzabili i suoi cross è stato inutile perchè Gila o era in anticipo o in ritardo e poi non puoi sempre segnare con il Gila. Mihalovich purtroppo non è all’altezza, perchè ci sono partite da vincere giocando bene, quando te lo consentono gli altri, ed altre da vincerle con ogni mezzo.
Febbraio 21st, 2011 alle 11:06
ROTTAMIAMOLI TUTTI…
Che delusione, non riusciamo a battere neanche una Samp senza attaccanti. Era ovvio che si sarebbero chiusi dietro, hanno fatto il loro gioco e Sinisa lo sapeva perchè lo aveva previsto e detto in conferenza stampa ma, a quanto pare non ha trovato le contromisure. Dispiace perchè la Samp come il Genoa sono squadre sul nostro livello e se vogliamo dirla tutta anche tecnicamente inferiori. Questa DOVEVA ESSERE LA PARTITA DELL’ASTUZIA in cui l’allenatore tirava fuori “il coniglio dal cilindro”. Avrei preferito anche una rissa in campa e qualche espulso pur di aver lapossibilità di buttarla dentro. Ormai siamo di front è all’ennesima dimostrazione della scarsezza di idee di Mihajlovic, un tecnico MEDIOCRE che va bene per squadre neopromosse o iperprovinciali. Ecco come è la storia!
Nel frattempo che si digerisce tutto(guai a mandarlo via e a spendere per un’altro) a Roma quel signore di Ranieri rassegna le dimissioni per RISPETTO DELLA MAGLIA.
Già, DARE LE DIMISSIONI!
Buffo come siamo l’unica società in cui i presidenti hanno dato le dimissioni mentre sono ancora in sella il DS e l’allenatore…
Mah…
Saluti
m
Febbraio 21st, 2011 alle 11:08
Per CARONTE.
Te non sei un tifoso punto e basta! Si si diamo via i meglio tieniti i Donadel e vari, tu si che ci capisci! Vai a tifare juve perchè di gente come te non ne vogliamo ne in poltrona ne sulla tastiera ne allo stadio. Sei un esempio negativo di tifoso, qui da cambiare c’è solo l’allenatore e acquistare un grande centrale di difesa. Ieri per la cronaca Montolivo è stato il migliore e Gilardino diamolo via tanto ci sono tanti Batistuta a giro, va via va via GOBBO!
Febbraio 21st, 2011 alle 11:11
Propongo un bel coro per Sinisa, per essere chiari: SEI UNO ……..
Febbraio 21st, 2011 alle 11:15
A me fa ridere per non piangere quel buttafori che fa finta di essere un allenatore “FISCHI IMMERITATI” ma se ne rende conto che lui e immeritevole di fare l’allenatore qui?
Ma ti faceva pena mettere Babacar al 30 del 2 tempo?S’è giocato con solo centrocampisti (D’Agostino un incognita)infatti a fino ai 30 metri s’arrivava poi vedevi Mutu (senza fiato) e il Gila con regolarmente 3 uomini….
Sinisa a fine stagione fai meglio a levarti anzi dimettiti perchè te di calcio c’hai capito poco e abbozzla di fare i paragoni con il MISTER PRANDELLI con lui eravamo in Champions e in Semifinale di coppa e senza Mutu
Febbraio 21st, 2011 alle 11:16
Ovvia, mandiamo via tutti…allenatore, DS e giocatori…ma ricordiamoci che nel calcio bisogna fare goals ed il nostro goleador per eccellenza fino ad oggi ne ha fatti 8 !!!
Tanto per chiacchierare, nel Napoli, Cavani ne ha fatti 20, con l’aggiunta dei 13 di Hamsik e Lavezzi !!!! Ecco perchè il Napoli è lassù…non solo perchè gioca meglio !!!
Vorrei ricordare a tutti che il Santo nei suoi anni migliori ha potuto contare sui tantissimi goals di Toni, Mutu e Gilardino (quello vero). Allora mi chiedo e vi chiedo: non sarà che il problema risieda PURE nel fatto che facciamo pochissime reti ??? E non venitemi a dire che a Gilardino capitano poche occasioni perchè, dati alla mano, questo non è vero; è solo che quest’anno non la butta dentro nemmeno con le cannonate !!!!
Febbraio 21st, 2011 alle 11:19
Nonostante tutto, ritengo che al termine della stagione otterremo un numero di punti in classifica superiore alla precedente.
Non so se questo sara’ sufficiente a permettere una partecipazione alla Europa Legue o meno (ne dubito assai in verita’).
Magra consolazione? Probabilmente si. In attesa comunque di tirare le somme al termine del campionato, alcune cose sono comunque ababstanza chiare: Partendo dal presupposto che l’ ultima parte della stagione scorsa e’ stata un completo disastro, con una indecorosa sconfitta dopo l’ altra, dubito che possa accadere altrettanto e che si arrivi alle 17 sconfitte complessive subite.. La squadra e’ stata falcidiata da una serie di infortuni incredibile, nonostante cio’ abbiamo sostanzialmente al momento gli stessi punti dello scorso anno, con un gioco senz’ altro inferiore ma con intermittenti segnali di ripresa dall’ inizio del 2011. Quello che stupisce comunque e’ l’ involuzione di giocatori che lo scorso anno erano “funzionali” alla causa, come De silvestri, Marchionni (impresentabile), Gilardino (che al netto del presunto fastidio al ginocchio lo vedo sempre piu’ come un vecchio tv a tubo catodico.. ossia gia’ in.. bianco nero..!)
Mutu ha disputato poche partite e mai con continuita’, e’ impossibile trovare la forma fisica cosi’ (senza considerare che gli attriti con la societa’, le richieste di sospensione e decurtazione di stipendio non haanno certo agevolato un clima idilliaco..Il suo comportamento del resto e’ stato inqualificabile..). Jovetic saltera’ tutta la stagione, Frey quasi, Vargas ha mandato il “fratello gemello” per usare una espressione di Montezemolo su Schumacher, le attenuanti per un allenatore giovane come Mihajlovic non mancano.. come una generale diffidenza e rassegnazione nella tifoseria fin da Luglio.. Di fatto pero’gli e’ stata consegnata una squadra quasi invariata dalla scorsa stagione, con giocatori inadatti al suo modulo di gioco, gli infortuni hanno fatto il resto..
Credo che a fine anno dovranno essere messi cortesemente alla porta quei giocatori che non credono piu’ alla causa, a prescindere dal loro valore tecnico assoluto e che Sinisa possa modellare la formazione secondo le sue convinzioni (E’ bastato Behrami per cambiare impostazione e i miglioramenti ci sono indiscutibilmente stati. Credo sia pericoloso cambiare di nuovo guida tecnica (faccio notare che le difese dei pretendenti Gasperini e Rossi sono dei colabrodi ad esempio..)
In fondo, se lo scorso anno tutti chiedevano la conferma di Mr 17 sconfitte, perche’ non concedere un altra opportunita’ a Sinisa? Il Catania lo scorso anno giocava magnificamente, Maxi Lopez sembrava il nuovo Batistuta, tanto inetto Mihajlovic non deve essere di sicuro..
Penso piuttosto che sia necessario intervenire in sede di mercato acquistando degli attaccanti di valore, sia in alternativa a Gilardino e Mutu oltre a Jovetc (quando rientrera’), ma eventualmente anche al loro posto, se come credo siano entrambi per motivi diamentralmente opposti assai demotivati.
I numeri non mentono mai, il cannononiere viola e’ si Gilardino, ma con la miseria di 8 reti, segue Santana con 4, Lijajc con 3, Mutu 1 e Babacar 0.. Non so se mi spiego..
Non e’ un caso che anche ieri siamo stati inefficaci sotto porta..
Ultima considerazione: Montolivo vuole una squadra di vertice per rimanere, ma lui cosa ha fatto anche ieri, ad esempio..?
Parlare meno e “pedalare” di piu’ sarebbe auspicabile..
Febbraio 21st, 2011 alle 11:20
Sicuramente Corvino troverà il modo di salvare anche questa stagione…
Per lui va sempre tutto bene… Domandina per Sinisa: Gli hanno spiegato che per vincere le partite bisogna provare a tirare in porta, e che girare intorno non serve a niente? Gli viene in mente che quando la squadra avversaria difende con dieci uomini, forse si può provare a mettere un attaccante in più provando a fare un pò di confusione nel mezzo? Bah, non riesco a capire… In una partita come ieri Prandelli avrebbe provato ad inserire tutti gli uomini di attacco che aveva… Invece con questo allenatore ci stiamo abituando alla mediocrità ed ad accettare passivamente quello che viene…
A fine anno cambiare tutto, cominciando da Corvino… Ci vuole un pò d’aria fresca…
Febbraio 21st, 2011 alle 11:25
@Immondo, 16:
…giusto ieri ho scovolato il 105mmm!
Riguardo alla Fracci ti dico che sto per mettere in affitto un minimonolocale ed ero indeciso sulla cifra, tra i 300 e i 330 euro al mese, con contratto regolare, ovviamente: ora sento se interessa a Carlina e al marito!
Febbraio 21st, 2011 alle 11:28
io penso,che tu’ abbia pienamente ragione,caro direttore…io mi chiedo,perchè ieri non ho provato a levare marchionni,è metteva babacar,a creare un po’ di spazio……..
Febbraio 21st, 2011 alle 11:33
Per Goderiger.
Qui non c’è niente da buttare via concordo con te ma vorrai anche ammettere che il Napoli uno straccio di gioco ce l’ha, Cavani preso dal Corvo, perchè ti assicuro c’era già l’accordo, parlo da addetto ai lavori, fu bloccato da Della Valle perchè non volevano dare Gila al Napoli per paura della reazione dei tifosi. Queste cose è bene dirle perchè molti mettono in croce Corvino ma lui le cose, giustamente non le dice tutte per non far passare altri da coglioni! Cmq Gilardino è una buona punta meglio Cavani, ma Gila è cmq forte solo che non c’è gioco e l’unica preoccupazione dell’avversario è di marcare Gila, bloccato lui bloccato tutto. Prendiamo un allenatore per cortesia. io ho sempre difeso Sinisa ma mi arrendo all’evidenza di sbagli di impostazione tattica, il rombo ieri era da folli, ci voleva ma un sano 442 lo capiva anche mio figlio.
Un abbraccio viola!
Febbraio 21st, 2011 alle 11:37
Un giocatore solo è fondamentale per vedere un minimo di guizzo fuori dal gioco monotono stile Catania dell’anno scorso e il suo nome è SANTANA.
Terza scelta sulla fascia destra dopo Marchionni e Cerci (e visto il marchionni di ieri e non solo di ieri, mi domando se Cerci è così peggio) terza scelta sulla sinistra dopo Vargas e Liajc, in pratica non avrebbe dovuto giocare mai e magari esser venduto a gennaio (perchè no all’Udinese).
Facciamo ammenda tutti quando un 8-10 mesi fa dicevamo che era cotto che non si capiva perchè giocasse perchè su e giu ecc.
E adesso, manca nelle due ultime partite e…
intanto ha fatto 4 gol, di cui 2 pesanti e uno pesantissimo.
Altra cosa. l’udinese ieri ha pareggiato con il brescia e se si fa il paio con il pareggio, sempre in casa, con il Bolgna vediamo che l’udinese evrebbe 48 punti, cioè lotterebbe per lo scudetto anche lei.Però ieri ha pareggiato col brescia per cui .. come mai? Se l’udinese, macchina da gol non riesce a vincere col brescia è perchè il brescia s’è messo in 10 a difendere… la sampdoria ha fatto come il brescia, e senza l’unico in grado di saltare l’uomo (appunto Santana) la fiorentina ha fatto zero tiri in porta (a parte le due ormai canoniche occasioni che Gilardino spreca a partita).
Quanto a Babacar, beh forse il ragazzo non è ancora all’altezza (col parma in CI ha sprecato tutto lo sprecabile omologandosi al Gilardino attuale) inutile trattarlo ora come una specie di fenomeno; a salvezza raggiunta giocherà perchè deve fare esperienza non perchè è il salvatore della patria.
Ultima cosa, di fatto questa squadra ha giocato senza i giocatori + forti (Mutu, Jovetic, desaparecido Vargas, per cui un rendimento + modesto c’era d’aspettarselo;
che poi mihailovic fosse un tecnico da catania (inteso come gioco[anzi giocate voi che io aspetto che voi giocate])lo si sapeva e che quest’anno, senza i 3 + forti ed altri amezzoservizio, non sarebbe stato un campionato esaltante anche.
PS secondo me la quota salvezza è a 38 punti, forse meno.
Febbraio 21st, 2011 alle 11:44
Che la Sampdoria sarebbe venuta a fare la barricate lo sapevano anche in Lapponia. Per vincere queste partite bisogna che si verifichino una serie di fattori concomitanti. Primo: bisogna giocare in 11 tutta la partita (voi Mrchionni l’avete visto in campo…?)Secondo: bisogna tirare in porta anche da fuori area: con 11 giocatori avversari in area di rigore se tiri in porta con convinzione e continuità (inquadrandola, ovviamente..)prima o poi un tiro buono passa fra la selva di gambe ed il portiere non fa in tempo a vederlo, oppure si becca un rimpallo favorevole o una deviazione vincente. Insomma abbiamo tenuto palla per quasi il 70% del tempo ed avremo fatto 4/5 tentativi di tiri in porta in tutto. La Samp con il 30% di possesso palla ha tirato più di noi e abbiamo portato a casa un punto grazie a Boruc (a proposito, tremo all’idea che che torni in campo quel colabrodo di Frey..).
Terzo, anche ieri c’era un bel rigorino per noi che Rizzoli, che da buon bolognese ha sempre visto la Fiorentina come il fumo negli occhi, ovviamente non ha fischiato. Quel rigore, se realizzato avrebbe potuto cambiare la partita.
Ormai l’annata è compromessa bisogna pensare alla prossima stagione già fin da ora. E per questo sono molto preoccupato. Corvino non parla più, grazie a Dio, forse ha capito che tira una brutta aria per lui. Ma ADV deve capire che la prossima stagione si prepara a partire da ora, quindi la Società deve avere adesso il nuovo DS, non si può aspettare a Giugno. Se invece niente si muove perché ADV intende andare avanti ancora con questo dilapidatore di capitali, allora sono ancora più preoccupato!!
Il tifoso, per definizione, è condannato a soffrire ma noi stiamo veramente esagerando, nonostante tutto Forza Viola.
Febbraio 21st, 2011 alle 11:53
Mihalovijch e corvino=due facce della stessa medaglia (di bronzo,come le facce ).Leggo con stupere che c’é gente che aprla ancora di paizamento europeo.bohhh!!
Febbraio 21st, 2011 alle 11:58
X Alessandro (101):
certo, hai ragione ma comunque, oltre a Cavani, tra Hamsik e Lavezzi hanno fatto (ad oggi) 13 reti !!!!
E’ vero pure che il Napoli ha sicuramente uno straccio di gioco ma ribadisco comunque che è fondamentale avere un trio d’attacco che ha messo a segno 33 reti, mica ca..i !!!! Negli anni del “Santo” abbiamo giocato parecchie partite insulse ma poi ci pensavano a turno Toni, Mutu e Gilardino a buttarla dentro. Voglio dire che, prima dammi degli attaccanti che fanno gol e poi pensiamo al gioco anche perchè hai voglia di giocare bene se non hai in squadra chi la butta dentro. Spero di essermi spiegato.
Febbraio 21st, 2011 alle 12:04
Strano che con tanti allenatori e dirigenti di società sportive che scrivono sui blog la Fiorentina abbia preso proprio questi, fatevi avanti scrittori del blog! Ops, mi ero dimenticato dei possibili proprietari che si nascondono dietro qualche nick name, fatevi avanti anche voi comprate la Fiorentina e fatene una squadra da scudetto e champions. Mi secca leggere sempre mandiamo via quello mandiamo via questo etc. etc. Ho letto che qualcuno vuole Malesani perchè adesso il Bologna va bene, non mi ricordo scene di disperazione quando è stato mandato via dalla Fiorentina. Anche Miha l’anno scorso con il Catania aveva fatto bene, a volte ci vuole tempo e continuità per fare bene, se si cambia in continuazione si rischia di perdere quello che abbiamo di buono (vedi alcuni giocatori scartati frettolosamente da precedenti allenatori che ora siamo a rimpiangere).
La cosa migliore da fare è sostenere la squadra.
Forza VIOLA. (punto)
Febbraio 21st, 2011 alle 12:07
Ma qualcuno ha mai fatto il conto preciso di cosa ha combinato Corvino negli ultimi anni? Intendo dire tutti gli acquisti, da Lupoli a Di tacchio, da Mazuk a Van der Borre, da felipe a Cerci, da Da Costa a Kerrison etc . . . E le svendite, da Osvaldo a Pazzini, da Pazienza a Balzaretti, da Papa Waigo a . . . E dei campioni non arrivati per inezie, per atteggiamenti presuntuosi, da duro, da macho del mercato, che non cede di un passo, da Insua a Balotelli, da Ranocchia a . . . tutti persi in fase di dettaglio, per pochi spiccioli. Io non lo faccio di mestiere e non ne ho né il tempo, né i mezzi; ma se qualcuno volesse prendersi la briga di fare questi conti, sono convinto che il risultato sarebbe, anche dal solo punto di vista economico, una tale catastrofe che quest’uomo dovrebbe essere sollevato immediatamente dal ruolo che ricopre. Qualcuno prenda la calcolatrice!
Febbraio 21st, 2011 alle 12:16
TUTTO GIUSTO, CARO DAVID. TI DIMENTICHI PER’ UNA COSETTA PICCOLA, PICCOLA: ANCHE IERI A CENTRAVANTI INVERTITI LA PARTITA SAREBBE FINITA 2 A 0 PER NOI E TUTTI CODESTI BEI DISCORSI TE LI SARESTI TENUTI IN SACCOCCIA!!!!
Febbraio 21st, 2011 alle 12:22
x Alessandro (Post 91)- Mi permetto di farti notare che ieri Milan ed Inter hanno vinto, contro squadre di pari valore della Samp, solo grazie a clamorosi errori arbitrali a loro vantaggio !!
Se anche noi avessimo goduto in questo campionato degli stessi vantaggi arbitrali, ora avremmo almeno 40/42 punti e saremmo in zona Europa League !!
Febbraio 21st, 2011 alle 12:23
PS. NON MI TROVARE ATTENUANTI A GILARDINO PERCHE’ SE TROVI ATTENUANTI A LUI LE DEVI DARE ANCHE A SINISA CHE E’ COSTRETTO A METTERE IN CAMPO UN MORTO CHE CAMMINA. MA SICCOME ALL’ALLENATORE DAI SOLO COLPE, VISTO CHE IN CAMPO NON CI PUO’ ANDARE LUI AI GIOCATORI CHE DAI?
Febbraio 21st, 2011 alle 12:47
…voglio 11 behrami….
Febbraio 21st, 2011 alle 12:50
Purtroppo, a parte Berhami del quale non avevo una grande fiducia, avevo già previsto tutto. L’unica cosa che salvo è il lavoro di Corvino (anche se meno buono rispetto agli anni passati) ma dalla società in giù colpevolizzo tutti per questa altra stagione pessima.
Febbraio 21st, 2011 alle 12:59
finale tristissimo di stagione , speravo almeno di veder giocare ma nulla ,ieri buio totale , direi che bisogna iniziare a pensare a rifondare il tutto ,
in primis l’alenatore che ormai e’ chiaro non e’ all’altezza di questa piazza , magari fra qualche anno sara’ un grande ma ora deve fare esperienza altrove , non qua a firenze .
quindi partendo da un msiter con esperienza e gioco ( rossi o gasperini)
e che rimanga solo gente all’altezza di una squadra come la nostra , che non sara’
plurititolata ma che ha una tifoseria che nerita sicuramente di + di questo penoso stpettacolo ..
Febbraio 21st, 2011 alle 13:21
Le uniche gioie di questo lunedi sono:
La “Rubentus ” ha perso, l’altra è l’articolo su Affari e Finanza che illustra il patrimonio del nostro presidentissimo Don Diego , per il resto “game over” di calcio vero penso se ne riparli ad agosto mettendo nel cassetto speranze ed attese.
Conte viola
p.s Per tutti coloro che obbiettano i D.V consiglio la lettura dell’articolo .
Febbraio 21st, 2011 alle 13:34
Diciamolo pure,l era DELLA VALLE ha portato ad un ingentilimento che secondo me non può appartenere a Firenze!Chi scende in campo dorme,il pubblico dorme,non si canta più,Firenze è troppo sanguigna per ritrovarsi ad un tratto ad essere così gentile…Non si può esprimere il proprio parere per il permalosismo eccessivo dei Della Valle! Se sei permaloso non puoi stare a Firenze!!!
Febbraio 21st, 2011 alle 13:36
“È un anno molto difficile, anche in biglietteria”. E’ questo il breve commento di Sandro Mencucci.
Speriamo che sia il tuo ultimo anno in Fiorentina, INCOMPETENTE!!
p.s. Prima di andartene però chiedi scusa per calciopoli misterfacciamo25000abbonati
Febbraio 21st, 2011 alle 13:43
CIAO DAVID….OGGI sono un po’ triste, perche’ la FIORENTINA non è andata oltre il pareggio. Pero’ non possiamo dare colpa solo all’allenatore come sempre. SINISA, ha sbagliato forse nella pretattica quando c’è riscaldamento prima della gara, ho durante la settimana.
PER pgni partita cj vuole il Piglio giusto, la giusta concentrazione.
La colpa qui è di SINISA.
POI i calciatori, la colpa è quello che durante, la gara di ieri non hanno trovato un varco.
DOPO di che’ giu’ con le critiche. Sarebbe meglio, cominciare a stare un pochino piu calmi lasciando la critica e iniziando il nuovo ciclo. CIAO
Febbraio 21st, 2011 alle 13:46
Immonda, mi scusi…trovo i suoi post altamente brillanti ma sta storia demagogica sulla Fracci non la capisco…come i DV fanno icche vogliano coi soldi suoi lo farà anche la Fracci che, le ricordo, in tanti anni di carriera come ballerina stellina avrà avuto modo di avere du dindini oppure no? In Italia, non so perchè, chi dice di esser di sinistra deve per forza essere straccione…del resto, la maggioranza degli straccioni, votano miliardari di destra per emulazione…questo invece va bene sempre…mah…
Febbraio 21st, 2011 alle 13:47
Ieri 2 colpe dell’allenatore: non togliere pesticcia-gilardino e non voler mettere d’agostino per donadel. Poi magari non cambiava nulla, ma almeno avrebbe fatto quello che si doveva fare.
Perchè parliamoci chiaro, il de silvestri attuale è imbarazzante, il marchionni attuale è imbarazzante, il gila attuale è imbarazzante. E con 3 giocatori in meno sfido chiunque a giocare una buona partita.
Penso che gli errori delle sostituzioni siano dovuti all’inesperienza, ma a questo punto spero che a quota 40 punti con me dice ADV il suo dover “parlare” significhi:
– siluramento DS
– siluramento allenatore
– ritorno presidente o scelta di qualcuno per farlo
– siluramento di mezza squadra
– siluramento preparatore atletico
E delio rossi + sabatini con un vero presidente, un DG di immagine che sappia di calcio, allora si che ci potremmo divertire.
Perchè parliamoci chiaro, tolta questa stagione pietosa, anche gli ultimi 2 anni di prandelli ci siamo divertiti il giusto, le 2-3 partite di champions, ma in campionato erano tutti 1-0 di rapina ottimi per la classifica ma meno per lo spettacolo.
Io preferirei decisamente perdere 2-4 in casa come il palermo, ma andare a giocarmela ovunque. E questa cosa, un allenatore inesperto o uno che tira per l’1-0, purtroppo non te la dà, e visto che non vinceremo nulla se non “forse” una coppa italia da qui a chissà quando, almeno proviamo a divertirci
Febbraio 21st, 2011 alle 13:48
L’ analisi della partita di ieri e’ molto semplice: la Sampdoria si e’ diefsa in 10 dietro la linea della palla e le Fiorentina non e’ riuscita a sfondare per la sterilita’ dei suoi attacchi. Se poi aggiungiamo che quando abbiamo la possibilita’ di buttarla dentro non lo facciamo (Gila insegna) e’ ovvio che le partite non si vincono.
Qalche appunto :
Gila non era in giornata (come da abitudine di quest’ anno) tanto valeva provare a buttare dentro Babacar.
Marchionni e’ inguardabile ed irrecuperabile, ergo se Cerci si merita la tribuna il buon Marco altrettanto.
Forse i giocatori Viola pensano che il gol sia valido solo se si entra con la palla in porta, spiegamogli che non e’ cosi’, che ogni tanto si puo’ anche provare a tirare da lontano, non si mai che la palla andasse dentro per sbaglio.
Detto che Mihajlovich ha avuto il merito di credere su Camporese, e’ una stupidaggine pesnsare di provare a portare in prima squadra i vari Carraro e Iemmello che da quanto mi risulta stanno facendo molto bene in primavera? Non credo che sarebbero capaci di fare tanto meno di quanto fanno giocatori piu’ affermati.
La stagione e’ iniziata male e non credo purtroppo finira’ meglio. Gli unici obiettivi che ancora possiamo perseguire sono i 40 punti (un obbligo) ed inserire in prima squadra qualche prodotto del vivaio.
Inoltre abbiamo la “fortuna”, non avendo impegni e obiettivi di prestigio, di poter iniziare a programmare la prossima stagione con largo anticipo.
Siamo la sesta difesa del campionato insieme al Cagliari e l’ undicesimo attacco insieme a Lecce e Chievo…..le partite si vincono facendo i gol….I gol si fanno se si ha un attacante che la butti dentro. Il nostro miglior marcatori ha fatto tanti gol quanti ne fa un buon centrocampista di squadre piu’ afefrmate.
Viola78
Febbraio 21st, 2011 alle 14:10
Concordo in pieno con Alessandro 101
però vorrei aggiungere che Gilardino ultimamente per fare un gol deve avere 3 occasioni nitide e se ne ha solo 2 le sgarra…e non è possibile non poterlo mandare in panchina perchè altrimenti gli prende la depressione, così come non è possibile non mandare in panchina Mutu perchè altrimenti s’incazza (però poi in campo cammina).
Abbiamo detto che la punta di riserva è il Baba, bene allora facciamolo giocare sto ragazzo, ma partite intere non i soliti 5 minuti che ti abbattono solo il morale.
Abbiamo dato spazio a Bonazzoli, a Castillo, a Kerrison, a Cacia ad uno sconosciuto Osvaldo, possibile che non si possa provare questo ragazzo??
Se la risposta è no, allora mandiamolo a farsi le ossa in B.
porca miseria quale migliore occasione che in casa contro una Samp arroccata, con i 2 davanti che paiono i pirulini del subbuteo….
zachini
Febbraio 21st, 2011 alle 14:10
Credo che la Fiorentina dovrà cambiare alcune cose. A critichare Corvino non ci credo neanche, perché se ci pensate un pochino: chi ci ha portato fenomeni come Jovetic o giovani talenti come Ljiaic? Corvino! E criticarlo per una stagione con un Mercatk pessimo non mi sembra giusto. Mihajlovic: Fino alla fine della stagione vale la pena tenerlo perché non credo che è facile per i giocatori abituarsi subito a nuove tattiche, nuovi moduli etc. Poi alla fine della stagione bisogna controllare la posizione finale, le ultime prestazioni etc. Secondo me il vero problema non sono ne l’allenatore, ne il ds e neanche i giocatori (che hanno però più colpa di all. e ds) ma i presidenti che creano un clima davvero insopportabile. Prima parlano della Cittadella, poi lasciano la Fiorentina, poi ritornano, parlano male della squadra e non si preoccupano molto della Fiorentina. Secondo me se i Della Valle si faciessero un pò più cose per la Fiorentina e se i giocatori si concentrassino e affaticassino a vincere di più la Fiorentina potrebbe tornare come un annetto fa, quando andava bene anche in Champions League.
Speriamo di tornare in serenità e di tornare a vincere più spesso!
Forza Viola!!!
Febbraio 21st, 2011 alle 14:19
Enrico V post 97:
Semplicemente PERFETTO!!!
Viola78
Febbraio 21st, 2011 alle 14:48
Vede gentile Alessandrox, (n.118)
chissà perchè,quando vedo la gente sbraitare e sbandierare a muso duro i diritti dei lavoratori mi immagino sempre che siano dei poveretti che non arrivano alla fine del mese.
Se mi accorgo che invece è gente assai benestante, sento puzzo di bruciato.
E’ più forte di me.
Guardi Alessandrox,
io ho il piacere di godere dell’amicizia di un tenore del Maggio musicale fiorentino.
Non le faccio il nome, le dico solo che è un gigantesco barbuto di due metri .
Fa parte del celeberrimo coro del Maggio.
Persona stupenda, di una cultura sopraffina.
Quando sono con lui mi sento bene.
Mi sento pulito.
Quando parla mi sembra un guru indiano.
Pensa, a casa sua accoglie gli amici seduto sui tappeti.
Fantastico; fossi una donna ci farei all’amore, per dirle quanto mi cattura la mente.
Ebbene, nella sua signorilità però mi racconta sempre dei disagi e delle privazioni che la lirica ogni anno sta regalando ai lavoratori di tale comparto.
Questo gentiluomo ha un tenore di vita che non esito a definire minimo.
Ecco Alessandrox, avrei preferito che a sbraitare sul muso di Alemanno per via dei tagli ai lavoratori dello spettacolo ci fosse stato lui, non la Fracci.
Lei Alessandrox la chiama demagogia.
Io la chiamo onestà e congruenza.
C’è chi lo chiama cuore a sinistra e portafogli a destra.
Gradisca il mio ringraziamento per l’intelligente tenzone alla quale mi ha sottoposto.
Le auguro le migliori cose.
suo
Immonda Bestia
Febbraio 21st, 2011 alle 14:52
Ieri ero amareggiato più di aver perso!
Avrei tante cose da dire sulla partita, dal non gioco alla tragicomica Curva Fiesole! Ma non ho voglia di spigiacchiare troppo.
Però voglio dire una cosa a goderiger: perchè ce l’hai così con Prandelli? Che t’ha fatto?
Con lui abbiamo avuto un organizzazione di gioco unica, poi a volte abbiamo giocato male, a volte siamo apparsi compassati, ma la Fiorentina era la Fiorentina, la riconoscevi quasi sempre! Non si è vinto nulla, è vero, ma non mi sembra che la nostra bacheca pulluli di trofei.
Già le mie personali quotazioni per Sinisa erano in ribasso nonostante la vittoria di Palermo(grande goduria ma con un centrocampo ospite esordiente) e la gara con l’Inter, dopo la conferenza di sabato, il mio desiderio di non vederlo più in panchina cresce di ora in ora. E anche se di qui alla fine ne vinciamo tante(?) non lo vorrei mai vedere confermato!!!
Febbraio 21st, 2011 alle 14:53
MENCUCCI RIDIOLO!!!
Febbraio 21st, 2011 alle 14:53
come sempre d’accordo con te, non per sudditanza (e poi di e da chi o cosa?) ma per scelta.
vorrei però provare a capire una cosa:
come valuti o valutate voi l’acquisto di lijac (forse non si scrive così 😉
non voglio parlare di pato anche se mi piacerebbe ma ieri paloschi che rientrava da un infortunio….
io a lui lo vedo sempre fare le stesse cose, benino, ma sempre le stesse sin dalle prime uscite che comunque non sono incisive o che creano quel qualcosa in più per non parlare del gol che manca a lui come a tutta la squadra triste triste..
Febbraio 21st, 2011 alle 15:02
Ah dimenticavo: Marchionni, ma che c… di gioatore è? Io preferisco Cerci! E
Febbraio 21st, 2011 alle 15:02
Ah dimenticavo: Marchionni, ma che c… di gioatore è? Io preferisco Cerci! E non è una battuta! Quanto darei per dallo via!
Febbraio 21st, 2011 alle 15:35
X Tanai (125):
guarda che io non ce l’ho assolutamente con Prandelli….anzi, lo ritengo un bravo allenatore ma non certo un “Santo” come viene dipinto da molti. Ha fatto ottime cose grazie soprattutto alla Società e a Corvino. Mi ricordo pure tantissime partite veramente scialbe ed insulse e quindi trovo irritante che venga descritto come l’unico ed il solo impareggiabile. Per me non è così e non ho assolutamente nessun problema a scriverlo. Il povero Sinisa (che non mi entusiasma) non ha potuto disporre di un grande Toni, di un Gilardino implacabile, di uno Jovetic risolutivo e di un Vargas proprompente. Ecco, io credo che quando si giudicano le persone sarebbe meglio evitare i paragoni che nel caso dei due allenatori risultano improponibili. Saluti
Febbraio 21st, 2011 alle 15:45
Urge il famoso segnale forte, sempre proclamato ma mai realizzato
Febbraio 21st, 2011 alle 18:00
x immonda bestia,è più facile che a sbraitare con alemanno ci sia la fracci che il suo amico (per il quale da quello che racconta nutro tanto rispetto)perchè, quando hanno provato a contattare le istituzioni,i lavoratori dello spettacolo non sono stati cacati nemmeno di striscio,anzi sono stati denigrati dicendo che “con la cultura non si mangia”,come a dire che quello che fanno un serve a nulla!Dal mio punto di vista meno male che ci sono persone come la fracci che con la loro visibilità possono dare voce a queste persone,oppure pensa che sia più giusto che la gente coi soldi si occupi solo di ristrutturazioni varie?
Febbraio 21st, 2011 alle 18:27
Maurizio quando dici queste cose faccio fatica a crederci… ho anche riletto per essere sicuro… Intanto il Santo non è santo, è stato solo un buon/ottimo allenatore con i suoi pregi e difetti. Ma dire che lui ha avuto Toni e compagnia bella è vero, ma è anche vero che le occasioni le creava la squadra. Io se fossi Gilardino mi sarei già levato la maglia e avrei detto giocateci voi con questi che mi prendono a pallate!!! Che ora poi sia in un periodo che non la buttta dentro ok, ci può stare, capita a tutti gli attaccanti. Ma finora ha lottato contro i mulini a vento da solo, sempre circondato da 3 difensori. La palla più bela che gli arrivava era un lancio preciso sul petto da stoppare e appoggiare dietro con una bestia dietro che lo spinge e un altro pronto ad intervenire se poco poco si allungava la palla di 10 cm. Poi siccome non è neanche un mostro di tecnica, capisci bene che così Gilardino non serve. Quando si critica un giocatore che ha segnato 200(duecento) gol in carriera a 28 anni secondo me siamo fuori di testa. Non dico le critiche su un periodo più o meno lungo in cui sta giocando male, intendo le critiche rivolte a Gilardino che lo distruggono a livello generale, proprio sul suo valore assoluto. Ora lo vedo pure io che non va, mica sono orbo! Alcuni hanno un modo strano di vedere il calcio, boh. Un saluto Andrea
Febbraio 21st, 2011 alle 18:38
mi scusi signor esimio supercolto ma mi pare, sarò senza dubbio un analfabeta io, che il suo discorso non stia nè in cielo nè in terra…se il suo amico sopraffino di due metri barbuto non va a protestare da Alemanno significa che forse le privazioni e le umiliazioni gli potranno anche andare bene…e poi magari la Fracci che ha un po’ più di visibilità mediatica (non in strada visto che la sarà la metà del su amico sopraffino guru indiano che riceve la gente dispensando trattati di filosofia come Battiato) se sbraita davanti ad Alemanno comunque si espone anche per l’amico del Maggio…ma va bene così…chi è benestante (io non lo sono per esempio), secondo lei, NON ha diritto di pensare a certi diritti e doveri per altri che sono meno benestanti…direi che è LEI che ragiona col portafoglio in testa…e con ben chiare e distinte certe classificazioni politico-economiche. Sicuramente a una certa destra ha sempre scocciato un certo snobismo di sinistra…di coloro che si possono permettere un affitto da 5.000 euro al mese e magari scalpitano in piazza per i diritti dei lavoratori di un settore sempre più vilipeso…quale orrore…che regali tutto in beneficienza e vada a fare la stracciona, solo allora potrà essere credibile. Mi permetto di essere almeno perplesso…lusso ormai eccessivo in questa Italia che mostra sdegno per la Fracci che sbraita davanti ad Alemanno e invece magari se la ride delle prodezze fisiche di chi può permettersi 50.000 euro per passare ore liete con ragazzine…va tutto bene…apprezzo molto le sue conoscenze profonde da Mozart, a Bach a Pachelbel…sono convinto di aver avuto l’onore di essermi permesso di discutere con chi sicuramente è molto più colto di me…alla prossima…
Febbraio 21st, 2011 alle 19:38
@ Sig David n 132
La signora Fracci vuole visibilità?
Vuole avere potere operativo ,legislativo, esecutivo,?
Entri in politica.
Si faccia dare un ministero, o un assessorato.
Anche una segreteria, perchè no !
Le era anche stato offerto.
No mio gentile amico, il suo discorso non mi torna.
In quanto alla cultura, è vero, non ci si mangia, ma ci si vive meglio.
Più ce n’è e meglio si sta.
Parere personale, of course.
Tuttavia , la prego, non mi faccia parlare degli sprechi, delle ruberie, degli amici degli amici che insozzano il mondo della lirica, del cinema, del teatro in genere, e del mercato discografico.
Le potrei scrivere un libro.
I miei hanno lavorato oltre cinquantanni all’EMPALS.
Sa cos’è ? E’l’ente nazionale dei lavoratori dello spettacolo.
Le potrei scrivere un libro sulmalcostume, sulle ruberie, sulle creste, sugli sprechi del mondo dello spettacolo.
Poi me le porta lei le arance a
Regina Coeli?
Un’altra cosa.
Siamo tutti chi più chi meno a raschiare il barile.
Purtroppo è inevitabile raschiarlo anche nell’opera meritoria e gloriosa del mondo del teatro.
Mi rincresce.
Mi rincresce davvero, mi creda.
Ma è l’unica strada percorribile.
Si ricordi un vecchio spettacolo di Antonello Falqui , Maurizio Costanzo e Marcello Marchesi…..
“bambole, non c’è una lira !”
Prima donna , la soubrette Isabella Biagini, spalla un giovanissimo Leopoldo Mastelloni .
Cazzarola, o quant’anni ho ?
Basta, ora cambio argomento.
Un caro augurio di buone cose David
Anche suo
Immonda Bestia
Febbraio 21st, 2011 alle 19:41
Alessandrox io avevo intavolato con lei un discorso cortese.
Lei mi offende gratuitamente e pesantemente.
Da questo momento io interrompo ogni dialogo con lei.
Sono spiacente per questo epilogo.
Immonda Bestia
Febbraio 22nd, 2011 alle 00:51
Per Viola 78 post 123: Grazie per il lusinghiero giudizio!
Febbraio 22nd, 2011 alle 06:37
X Andrea Lucca:
forse non è da molto che frequenti questo blog altrimenti ti saresti accorto di quante persone ritengono Prandelli un “Santo” ed il solo artefice delle ultime fortune Viola. Era a loro, caro Andrea, che mi riferivo; a questo modo assolutista di vedere le cose. Lo sai quanti goals hanno fatto (nei tempi d’oro) Toni, Mutu e Gilardino ??? Fatti il conto e vedrai che i numeri non mi smentiscono. Io non ho assolutamente voluto sminuire Gilardino…anzi, lo ritengo un ottimo centravanti ma non possiamo negare che da un annetto a questa parte non è assolutamente prolifico come appunto negli anni d’oro. Certo, la squadra non macina un gioco a lui congeniale ma è altrettanto vero che non ha la precisione di un tempo. Sono i numeri a dimostrarlo. Anche con Prandelli abbiamo giocato parecchie partite insulse ma poi c’erano loro che alla prima occasione la bttavano dentro e ci prendevamo i 3 punti. Non mi sembra di aver detto “cose da non credere” se non che attualmente il Biellese non ne indovina una. Questo non è criticare a priori Gila ma è solo una palese verifica della realtà. Salutoni.
Maurizio
Febbraio 22nd, 2011 alle 16:52
Caro David, probabilmente scriverò cose banali e scontate, d’altronde della Fiorentina, di questa Fiorentina si è detto tutto ed il contrario di tutto.
Un giudizio finale su Mihajlovic non potrà prescindere:
1)dalla posizione d’arrivo;
2)da una valutazione obiettiva degli infortuni;
3)dalla qualità del gioco espresso con un occhio in prospettiva.
Febbraio 23rd, 2011 alle 06:44
signor Immondo…se vede una sola frase offensiva nel mio post le chiedo scusa (io non ho visto alcun insulto…pesante poi…bah)…altrimenti temo si sia ormai sprofondati nell’infantilismo…o magari Pachelbel non rientra tra i suoi preferiti…
Febbraio 23rd, 2011 alle 10:33
Vede Alessandrox,
uno che mi si rivolge iniziando la frase con
“signor esimio supercolto” già mi dimostra quanto sia sprezzante il suo modo di pensare nei miei confronti.
Trattasi di mancanza di educazione e arroganza.
Lei invece trova che non sia un’offesa ?
Pensa sia un complimento?
Allora lei ha un problema neurologico.
Non connette bene il comando che parte dal cervello a arriva alle articolazioni.
Praticamente mette la freccia a destra e gira a sinistra.
Oppure pensa di mettere la prima , e invece mette la retromarcia.
Trovo inoltre disdicevole il modo ironico con il quale lei ha giudicato un mio amico, che non conosce e che invece ha molto da insegnare a me, e mi permetta, anche e sopratutto a lei.
Le faccio inoltre presente che lei è caduto in due errori.
Primo, lo snobismo di sinistra a noi di destra non ci da fastidio, anzi, come può notare , concorre beffardamente a farci vincere le elezioni.
Secondo, lei accomuna in un’unica menzione Mozart, Bach e Pachelbel.
Mi scusi sa ! …è come mettere insieme
Pelè, Maradona e Maiellaro.
Vede che lei quando scrive non pensa !
Gli inni liturgici e i canoni con variazione del Pachelbel sono adatti come musica da ascensore o da filodiffusione in un negozio di calze e mutande.
Lei è per caso un tecnico ascensorista?
E’ un commesso da Calzedonia?
Per quanto concerne le sue scuse , sappia gentile Alessandrox, che me le spalmo sul glande .
A mai più risentirci, spero.
Suo Immonda Bestia
Febbraio 23rd, 2011 alle 12:26
@ Gasperini dr. Ernesto
Giorni addietro tu lanciasti un O.T. su
Gianfranco Fini.
Ti rispondo solo oggi, per due motivi.
Primo perchè sono anziano , ho bisogno di tempo per capire chi sono , dove vado e perchè ci vado.
Secondo perchè in politica lo sai , i tempi sono dilatati.
Mai fare oggi quello che puoi fare tra una settimana.
Ebbene…. tra oggi e ieri il gruppo Finiano Futuro e libertà ha perso altri quattro senatori .
Menardi, Saia, Viespoli e Pontone.
Si parla anche di un addio di Ronchi.
Con mia gran gioia leggo che il gruppo Fli
a Palazzo Madama è sparito, dal momento che deve avere almeno dieci membri.
Sono rimasti in sei.
Dovevano essere cinquanta disse Fini.
Ahhh Ahhhhhh Ahhhh!
E così il grande stratega Fini incassa un’altra bocciatura dopo l’infausto apparentamento elettorale con Mariotto Segni e i suoi repubblicani.
Gli sta bene.
Ora aspetto anche il Sor Bocchino,e Urso i più velenosi.
Li aspetto a Canossa.
Perchè ci vengono, ai voglia se ci vengono.
E la sera dopo saranno anche ospiti da Bruno Vespa , e ci spiegheranno che non è successo nulla, che erano solo momentanee divergenze , che hanno responsabilità verso l’elettorato, che il Paese bla bla bla …
Ernesto ci piglian per grulli, dammi retta.
Vedo bene anche il grande Casini che sta già prendendo distanze da Fini sulla riforma giustizia e sul sul biotestamento.
All’improvviso Casini s’è ricordato che il suo elettorato è cattolico.
Ma guarda un pò.
Proprio ieri che uno dei soliti sondaggi politici ha spostato l’eventuale terzo polo dal 15 all’otto per cento di gradimento.
Che Gianfranchino puzzi?
Meglio starne alla larga eh!?
Addio terzo polo….
Addio Rutelli….
Che branco di …..
Ernesto, io , ora come ora ,quasi quasi torno da papà Giacinto e da zia Emma.
Se non altro, se i Della Valle vendono e si torna in C2 ci si fa dù canne aggratisse per tiracci su.
Paga lo Stato Italiano.
Un abbraccio
Immonda Bestia
Febbraio 24th, 2011 alle 06:55
ah ah ah ah ah guarda un po’ l’educanda…ah ah ah ah…poerannoi…meno male Immonda che siamo davvero diversi…non sa che felicità mi procura…la si spalmi pure icche la vole in dove la vole…PATETICO…e mi saluti Maiellaro…espertone io so tutto!!!
Febbraio 24th, 2011 alle 07:44
“Lei è per caso un tecnico ascensorista?
E’ un commesso da Calzedonia?”
…..
Sicuramente sono mestieri altrettanto degni di quello che farà lei…che dispensa lezioni e buon gusto urbi et orbi…e infine del fatto che le mie scuse se le spalma non posso che rallegrarmene e gioirne!…addio e a mai risentirci più…altrettanto
Febbraio 24th, 2011 alle 11:43
Io non ti chiamerò più Alessandrox.
da ora in poi ti chiamerò Gianni Rivera.
Tu mi dai degli assist ; neanche il golden boy dei tempi d’oro.
Come si dice, tu dai le palle con i giri contati.
E pensare che non hai neppure un mediano come Lodetti a coprirti le spalle.
Ma veniamo
a noi.
Io non ho offeso i tecnici ascensoristi, ne i commessi di Calzedonia. Non mi permetterei mai.
Ho solo chiesto se eri uno di loro.
Sei te che li offendi come se essere un ascensorista portasse al dileggio.
E lo sai perchè non li offendo questi lavoratori ?
Perchè se l’ascensore mi si guasta devo fare tre rampe di scale, che diventano quattro per andare in garage.
Il tecnico dell’ascensore è il mio angelo custode, colui che mi tutela e mi toglie dall’imbarazzo della scarpinata.
E’ una delle dieci persone chiave della mia esistenza.
Come farei a mancargli di rispetto, non scherziamo.
I tecnici ascensoristi vanno trattati come i Panda, bisogna farne di conto.
Gli va dato del voi, vanno ringraziati e gli va offerto un caffeino prima che vadan via.
Al pari dei fontanieri.
Altra categoria alla quale mi prostro, umilmente , lungamente telefonante e pagante.
Ti si è mai intasato un lavandino ,Gianni ?
In quanto ai commessi dei negozi di calze e mutande…..ma suvvia Gianni, uno come me,con tre donne in casa , nei negozi tipo Calzedonia ci mangia e ci dorme.
Con qualche commessa , nel tempo che moglie e figliole fanno acquisti , ci ho pure fatto amicizia.
Ogni tanto qualche figlioletta mi regala un paio di calzini.
Di quegli a rigoni, che non compra nessuno.
Sembro uno giostra, ma d’altronde , a caval donato non si guarda in bocca.
Dimmi Gianni, come farei a spregiare i commessi e le commesse.
Dai Gianni, adopra i’ capino ogni tanto.
Ma dimmi piuttosto….
come mai Gianni tu pigli tutte queste padelle in vita tua ?
Che fai il pentolaio ?
Che fai il ramaio?
Sempre tuo,
Immonda Bestia
Febbraio 24th, 2011 alle 13:33
x immonda bestia(135), mi scuso per il ritardo nel risponderLe,forse mi sono spiegato male, io non ho mai detto che la sig.ra fracci vuole più visibilità, ho solo detto che grazie alla sua visibilità si può permettere di andare da alemanno e di fare da cassa di risonanza a tutti quei lavoratori che non vengono cacati nemmeno di striscio dalle nostre istituzioni, indipendentemente dal fatto che abbia un conto corrente a 6 zeri! Il mio “con la cultura non si mangia” era riferito ad una frase detta da un nostro ministro che io non condivido minimamente(sono d’accordo con Lei che più cultura c’è meglio si sta)!Come dice Lei è giusto raschiare il barile in questo momento di magra,ma no a discapito di un ramo (quello dello spettacolo,come potrebbe essere un un altro) dove,a sentire gli addetti ai lavori,investendo 1 euro abbiamo un ritorno di 3, penso che Lei capisca che sia conveniente per tutti, non solo per gli addetti ai lavori, investire su un azienda che può produrre un ritorno economico di 3 volte quello investito! Un ci saranno più soldi, ma facendo il conto della serva prendendo ad esempio le spese per le auto blù (il ministro brunetta ha detto che ci costano 4 miliardi l’anno ma poi,io perlomeno, non l’ho sentito più affrontare questo argomento) e risparmiandone 2 (il ministro ha detto che è possibile) ed investendoli nello spettacolo si avrebbe un ritorno di 6 miliardi di euro, che penso servirebbero a smuovere un poco l’economia, mettiamo anche (ma spero di no) che di questi 6, ne rubino 3, si immetterebbe nel piatto dei bei soldini (10 volte di + rispetto agli ultimi incentivi varati che mi pare fossero circa € 300.000.000)! Che un lo capisca io ci può anche stare, ma che un lo capisca il miglior statista/imprenditore (con annessi collaboratori) degli ultimi 150 anni un ci credo!Forse la faro anche semplice,ma mi sembra che qui si stia tagliando da tutte le parti ad esclusione di dove è veramente necessario tagliare!