Pioggia maledetta
Brutta storia quella della pioggia che da stanotte scende su Firenze e che non smetterà per tutta la giornata.
Prima di tutto perché frenerà gli indecisi, che alla fine resteranno a casa e quindi al Franchi ci sarà meno spinta.
E poi per un fatto tecnico: l’Inter è la squadra fisicamente più forte della serie A, mi raccontava un difensore viola che quando vengono tutti avanti sui calci piazzati con tutti quei chili e tutti quei centimetri fanno paura, perché sembrano un pacchetto di mischia rugbistico.
Meno male che a Samuel e Lucio si sono sostituiti Ranocchia e Cordoba (15 chili e 15 centimetri in meno), ma è indubbio che il campo pesantissimo avvanteggerà certamente loro, che già sono molto più forti di noi sulla carta.
Ci vorrà la partita perfetta, o qualcosa che le assomigli molto.
Febbraio 16th, 2011 alle 07:43
E’ vero ci vorrà la partita perfetta o quasi, in campo, ma il punto è che non potremmo mai fare una partita perfetta fuori campo, nelle stanze dei bottoni per intendersi, perchè la Fiorentina non ha un “ministro degli esteri” con un minimo di peso. Scommettiamo che con un campo pesante come quello di stasera l’inter troverà uno di quei rigori che si fischiano solo alle maglie a strisce? spero di sbagliarmi, ma il fatto che ci facciano giocare il recupero (in casa) alle 18,30 di un giorno lavorativo la dice lunga, fosse stata la partita giocata a Milano stai sicuro che si giocava alle 20.30 di un giorno senza coppe.
Febbraio 16th, 2011 alle 07:45
Pioggia o no io stasera ci sarò.
L’inter è sicuramente avvantaggiata, intanto si chiama inter e noi fiorentina, e sull’arbitraggio questo dettaglio peserà senz’altro.
Comunque vada spero di vedere una bella partita dove i viola ce la metteranno tutta, se così sarà la pioggia neppure la sentirò.
Febbraio 16th, 2011 alle 07:57
Tanto queste partite, con le squadre a strisce, o che si giochi bene o che si giochi male, che ci sia il sole, la pioggia o la neve il risultato è quasi sempre lo stesso, giochiamocela. Le partite da vincere sono altre (tipo la prossima), vinciamo quelle alla nostra portata e poi a maggio si guarda quanti punti abbiamo.
Forza viola.
Febbraio 16th, 2011 alle 07:59
Sul fatto dei chili in più io aggiungerei anche il peso dell’arbitro, la designazione mi pare scientifica….
Febbraio 16th, 2011 alle 08:00
Quand’è che Mihajlovic impara a stare un po’ zittino?
Leggevo ora su Yahoo Eurosport i motivi da lui dichiarati per i quali è più facile quest’anno battere l’Inter rispetto a quando lui era a Catania. Ho cambiato subito “canale” perché ogni volta che fa le sue dichiarazioni aggressive poi consegue la solita figura di… .
Magari stavolta è diverso ma dei suoi proclami ne farei volentieri a meno. Abbiamo ancora tutto da dimostrare, fino a domenica alle 13 circa, la Fiore faceva piangere. Oggi pomeriggio c’è l’INTER, non il Bologna, e in ogni caso al giorno d’oggi non vorrei sottovalutare nessuno.
Febbraio 16th, 2011 alle 08:05
Beh, ci sarebbe voluta comunque la partita perfetta, anche senza pioggia. E, anche senza pioggia, io non ci sarei comunque potuto essere, perché alle 6 ho un impegno di lavoro. Sto meditando se presentarmi con un micro auricolare nell’orecchio…
Febbraio 16th, 2011 alle 08:11
anche noi ci saremo…siamo 3 tifosissimi di prato, non ci fermerà nessuna pioggia….tutti al Franchi a tifare la nostra amata FIORENTINA..forza viola!!!forza viola!!! sempre.
Febbraio 16th, 2011 alle 08:12
Prima considerazione: se per una partita come quella di stasera ci sono degli indecisi per colpa della pioggia allora che restino a casa, punto e basta. Megòlio essere 10.000 persone di meno ma con la bava alla bocca piuttosto che 10.000 di più ma con gente che ha paura di bagnarsi le natiche.
Seconda considerazione: siamo sicuri che l’Inter sia avvantaggiata? La partita la devono fare loro, perchè sono loro i campioni d’Italia, d’Europa, del Mondo e pure dei tribunali sportivi. Sono loro che devono rincorrere il Milan. E noi stavolta li possiamo tranquillamente attendere e colpire in contropiede, guarda caso proprio come negli ultimi due gol contro il Palermo.
Acqua, sole, neve, nebbia, grandine….stasera che entrino in campo per mordere le caviglie. Poi, se in qualche scivolata sull’erba bagnata anzichè prendere il piede di Snejder prenderanno pure la palla pazienza!
Febbraio 16th, 2011 alle 08:25
A me non me ne frega niente David.. stasera voglio sentirti gridare dallo stadio!
IO CI CREDO! FORZA RAGAZZI!
Firenze aiutiamoli!!!
Febbraio 16th, 2011 alle 08:26
Caro David, non credo che uno come Etò, sicuramente il loro giocatore più pericoloso, sia avvantaggiato da un campo pesante e scivoloso, anzi !!
Poi per quanto riguarda la loro difesa va detto che tra la coppia Lucio/Samuel e Ranocchia/Cordoba ci corre quanto tra mangiare e stare a vedere !!
Comunque penso che si possa sperare in un risultato positivo, perchè noi giocheremo tranquilli , avendo poco da perdere, loro invece avranno addosso l’ansia della vittoria e saranno molto nervosi !!
Febbraio 16th, 2011 alle 08:45
per quanto mi riguarda la pioggia è sempre benedetta, maledetto è solo lo stadio scoperto
Febbraio 16th, 2011 alle 08:58
Purtroppo assente x motivi di lavoro (alle 20 e 30 sarei venuto anche con la neve)invito tutti a tifare a squarciagola,facciamo il 12° in campo,non so se basterà ma proviamoci!!!!!
Febbraio 16th, 2011 alle 09:07
allo stadio ci si va…senza se e senza ma!!!
Febbraio 16th, 2011 alle 09:18
Dal punto di vista fisico sono sicuramente avvantaggiati. Però hanno l’obbligo di vincere per restare in corsa per il campionato, e non è detto sia un vantaggio per loro.
Non so, metterei la firma per un pareggio, ma mai dire mai….
Febbraio 16th, 2011 alle 09:25
Secondo me la pioggia l’ha chiamata Miha: loro ci perdono sul terreno pesante, noi che si sarebbe fatto catenaccio e contropiede comunque ci cambia poco.
A stasera !
Febbraio 16th, 2011 alle 09:26
Mi dispiace tantissimo per quelli occasionali, gli indecisi dell’ultima ora. Alla vostra voglia di Fiorentina ci s’è messo anche l’acqua, che peccato…Ho belle visto, saremo i soliti 20 mila, quelli che ci son sempre
Febbraio 16th, 2011 alle 09:32
Non credo che un campo asciutto e in perfette condizioni sarebbe a vantaggio dei nostri viola visto il tasso tecnico obiettivamente superiore dell’Inter. Per cui lasciamo stare l’acqua e pensiamo solo a fare il tifo.
Febbraio 16th, 2011 alle 09:33
@elena post 5
Prima di scrivere cosi’, dovresti ascoltarti tutta la conferenza e come si e’ approcciato prima di fare quel discorso….. Aveva gia’ premeditato che alcuni avrebbero capito male o avrebbero strumentalizzato…..
Stasera tutti al Franchi, e almeno per una volta non creiamoci problemi inutili come questo….
Tutti uniti a sostenere, almeno per una volta, o si chiede troppo?????
AVANTI VIOLA!!!!!!!!!!
Febbraio 16th, 2011 alle 09:35
…non scherziamo…non ci fermeranno mica 3 goccie di pioggia…o un diluvio!!! nn scherziamo…allo stadio TUTTI!! ed incitare i nostri ragazzi fino al 94esimo!!! FORZA VIOLA
Febbraio 16th, 2011 alle 09:36
Ci saranno anche gli indecisi ma da amici so che biglietti non ce n’è molti disponibili… tanto sò abbonato e comunque
SOTTO L’ACQUA FORZA VIOLA ALEEEEE
SOTTO L’ACQUA FORZA VIOLA ALEEEEE
Febbraio 16th, 2011 alle 09:56
forza gente, scrollatevi un po’ i ragnatele di dosso che un vi fa male.
di un po’ d’acqua unn’è mai morto nessuno
Febbraio 16th, 2011 alle 09:58
La pioggia non fermerà l’interista Diego Della Valle, presente stasera in tribuna a vedere la sua strisciata del cuore…
Febbraio 16th, 2011 alle 10:06
Sotto l’acqua insieme a te viola viooolaaaa…..
Febbraio 16th, 2011 alle 10:08
CREDIAMOCI sono loro i non tranquilli.E questo basta.FORZA RAGAZZACCI fateci sognare!!!!!!!!!!!!!!!!Ancora e ancora!
Febbraio 16th, 2011 alle 10:14
Penso che ne fermerà molti di più l’orario lavorativo (come me), che la pioggia.
zachini
Febbraio 16th, 2011 alle 10:17
Caro Davide, mi sarei preoccupato se si giocasse sulla carta dove loro sono più forti, ma giocando su di un campo partiamo alla pari.
Febbraio 16th, 2011 alle 10:29
Un vecchi refrain di una canzone diceva”Ricominciaamoo”,crudele destino di noi tifosi viola. Stasera dopo giorni e giorni di chiacchere, di analisi, di cose accadute tocca a noi, quando dico noi parlo di Firenze. Un coro unico, un muro, un legame indissolubile, 30mila voci che trascinano la squadra. Se piove chi se ne frega! Stasera torniamo alle magiche serate, all’adrenalina che si respira al Franchi dal momento in cui si posteggia lo scooter, la macchina, si scende dal tram e si compiono quei passi che ci portano dentro, ognuno nel suo settore, ognuno con la sua storia, tutti con una fede. Dai Firenze, dai Curva facciamo sentire che la nostra fede morirà con noi, mai prima!! Forza ragazzi vogliamo solo vedervi tirare fuori il cuore, noi ci siamo e ci saremo sempre. Basta chiacchere inutili, se e ma, ci sono giorni nei quali dobbiamo solo vivere un’emozione, al resto ci penseremo dopo, non è importante. Avanti, tutti insieme uniti avanzeremo come un’onda che non si ferma mai!!!!
Forza viola
Pietro
Febbraio 16th, 2011 alle 10:33
Pioggia o non pioggia io, fiorentino, che tifo da Pescara, ci verrei anche col gommone allo stadio. Sono anni che non ci metto più piede!Beati a voi che ci potete andare quando volete! Comunque io mi sono organizzato la giornata in modo da essere davanti alla TV alle 18,25 col mio vicino grossetano e tifoso viola anche lui. Che c…., 2 nello stesso palazzo che tifano viola a quasi 500 Km di distanza.In tutta la città se si sarà in 10 che tifano viola l’è grassa!
Comunque, sempre con i piedi per terra, io credo che col cuore viola e il buon gioco qualche possibilità ce l’abbiamo indipendentemente dal tempo e d’altra parte se hanno vinto i Gobbi e si pole vincere anche noi.
Saluti e forza Viola!
Febbraio 16th, 2011 alle 10:34
Io penso che faremo una bella partita stasera. Se ci fate caso, pur nel grigiore generale che questa stagione ha avuto sinora, abbiamo fatto le partite migliori contro le squadre più forti, contro le prime in classifica, Milan, Juve, Napoli, per finire con la ciliegina di domenica. Credo che la mentalità battagliera del mister sia molto adatta a preparare certe partite, dove puoi aspettare e ripartire con la massima velocità: quanto tempo era che non facevamo un gol in contropiede come il quarto di domenica? MI sembra che ci siano tutte le condizioni per fare bene, molto bene, e se loro non sono proprio al 100%, chissà….
Febbraio 16th, 2011 alle 10:37
Scusa David,
ma non avevo considerato che se il campo si riduce ad un pantano, loro con Ranocchia e potrebbero essere sì favoriti!
Febbraio 16th, 2011 alle 10:44
Psicologicamente scendiamo in campo avvantaggiati, ma con le BIG il rischio è che lo svantaggio psicologico si trasformi in una cattiveria agonistica fuori dal normale. Stasera bisogna essere ordinati e attenti in difesa, come prima cosa. Poi approfittare del fatto che anche fisicamente hanno speso più di noi cercando di non sprecare le poche occasioni che ci daranno per ripartire in velocità (sottolineo VELOCITA’). Infine approfittare del fatto che non hanno la coppia di centrali titolari…mentre noi con Gila e Mutu possiamo finalmente schierare il nostro (quasi) miglior attacco.
Il resto spero lo faccia la spinta dagli spalti che, quando si gioca con certe squadre, deve essere incondizionata!
Febbraio 16th, 2011 alle 10:46
Salve,
Presente allo stadio pronto a mezzarmi.
Spero che le tue considerazioni non si rivelino troppo vere David, quello che ti posso dire io, in base alle mie esperienze dilettantistiche di partite giocate sotto l’acqua è che oltre al fattore della forza fisica, dipende molto da come te la fai prendere e dal feeling che instauri con il terreno di gioco. Se ti esalta il pantano e capisci come gira la palla in campo, puoi suipplire anche alla minore forza fisica. Capire come slitta o si blocca la palla, quanti metri di scivolata puoi fare…
Forza Viola
p.s.
Babacar Potrebbe essere l’arma in più per noi stasera
Febbraio 16th, 2011 alle 10:48
occhio all’arbitro…l’anno scorso quando venne il milan per il recupero, vincendo avrebbe riaperto il campionato, e come ando’ afinire( ricordate rosetti su montolivo?)? temo quindi che stasera succedera’ la stessa cosa…quello che voglio pero’e’ vedere la squadra che lotta e non succedera’ niente se perdiamo perche’ in fondo loro sono i campioni del mondo…d’altra parte firenze e’ cosi’, fino a tre giorni fa tutto da buttare, oggi di nuovo l’entusiasmo… ci basta poco ma e’ bello cosi’…FORZA VIOLA RAGAZZI…CON LE PALLE ASFALTIAMO QUESTI GOBBI A COLORI
Febbraio 16th, 2011 alle 10:57
Oh Gasperini, etuss’eh monotono co’ soliti discorsi, venvia….
Febbraio 16th, 2011 alle 11:01
Io vivo a Roma e stasera si esce dal lavoro e via a casa a palla di fucile (facile a dirsi ma difficile a farlo col traffico della Capitale…) per essere alle 18:25 davanti al TV sintonizzati sul canale 201 di SKY insieme a mio figlio a tifare Viola.
Voi che sarete allo stadio urlate e incitate anche per noi tifosi lontani centinaia di KM…
SEMPRE ALE’ VIOLA !!!
Febbraio 16th, 2011 alle 11:14
Oh EnricoC, come tussehi permaloso!
Venvia, ‘un la si po’ fa nemmeno ‘na battuta…
PS: scusa il fiorentino, ma io parlo livornese! Deh!!
Febbraio 16th, 2011 alle 11:17
ringraziate il pisanoooooo……miope politica di una miope e morente regione, ricordatevela quando lo rivoterete tutta la pioggia che prenderete stasera e salutate i milioni di euro di investimenti a cui si è rinunciato per preferire un enorme parco da mantenere con soldi pubblici(of course) con il bel ricettacolo di fauna umana che ben immaginiamo! VERGOGNAAAA!!!
Febbraio 16th, 2011 alle 11:23
o gasperini, maremma a strisce.. che palle con codesti discorsi! tu vedrai che se c’ha messo 200 milioni, un po di tifo della valle lo farà anche per la fiorentina. se prima era tifoso dell’inter m’importa una mazza, l’importante è che sia il proprietario della fiorentina..sto più tranquillo con lui che se la fiorentina fosse del ciuffi. anzi, speriamo che mario vinca al superenalotto e che la compri lui, nel frattempo però abbozziamola con codesti atteggiamenti, sono ridicoli! concordo con zachini, stasera più che la pioggia ci ferma l’orario..io se va bene la vedo quasi tutta in streaming! avanti viola!
Febbraio 16th, 2011 alle 11:24
Io ci sarò. E sosterro la Fiorentina, sosterròòòòòòò, finchè vivròòòòòò.
Febbraio 16th, 2011 alle 11:25
Ciao,
se guardi la formazione dell’Inter proposta da violanews, non mi pare che ci siano molti Kg e molti cm…forse gli anni passati.
Claudio
Febbraio 16th, 2011 alle 11:29
a parte l’ acqua..e i 22€ di biglietto in curva?? Non si dice nulla ???
Febbraio 16th, 2011 alle 11:31
La pioggia frenerà gli indecisi perchè nel 2011 abbiamo uno stadio da terzo mondo, scomodo, senza parcheggi e scoperto! E questo grazie ai nostri “grandi” politici locali, passati presenti e sicuramente anche futuri! Ma qualche presa di posizione giornalistica sull’annoso problema è possibile o i giornalisti fiorentini hanno la schiena dritta solo quando criticano il berlusca?
Febbraio 16th, 2011 alle 11:37
Credo che stasera dovremo tirar fuori la partita perfetta pioggia o non pioggia,dovranno essere bravi i nostri giocatori a sfruttare i pochi punti deboli fra i quali l’organizzazione difensiva delle squadre di Leonardo e il momento delicato causato anche dalle assenze della difesa neroazzurra.Allo stesso tempo massima attenzione ai tanti punti di forza,Maicon un vero treno sulla fascia,Etò,Pazzini,ecc. ecc. e in questo caso l’organizzazione delle squadre di Leonardo nel gioco d’attacco.Fatto questo ci vorrà(in questo migliori parole non potevano essere usate e scritte da Pietro Vuturo)un’altra sola cosa ma determinante FIRENZE.Avanti VIOLA!!!!!!
Febbraio 16th, 2011 alle 11:40
ma in genere non è la squadra più tecnica a soffrire il campo pesante??
FORZA VIOLA STASERA TUTTI CON MASCHERA E BOCCAGLIO.
Febbraio 16th, 2011 alle 11:47
appoggio zachini riguardo all’orario
sono talmente incazzato che non riesco a formulare un pensiero coerente…mi incazzo ancora di più e basta. ma lo sanno che la gente normale lavora?
detto questo: mezza giornata di ferie e via andare
Febbraio 16th, 2011 alle 11:51
Una dritta per gli indecisi:
Stasera smette di piovere…forza ragazzi il Franchi pieno!
Febbraio 16th, 2011 alle 12:06
Se è per quello io c’ho di mezzo anche la neve… Ma ci sarò! AVANTI VIOLA!!!!!!!!!!!!
Febbraio 16th, 2011 alle 12:12
Speriamo che l’arbitro sia una persona onesta.Viste le televisioni becere di destra e di sinistra che o ci ignorano o sputano fiele su di noi.
Febbraio 16th, 2011 alle 12:24
Per Gasper (22)
ringraziamo l’interista Della Valle, perchè se aspettavamo il fiorentino Fratini le partite si giovavano si alle 18,30….
ma… in Eccellenza….
zachini
Febbraio 16th, 2011 alle 12:33
Come mi dispiace! Ma non ce la faccio a farmi 2,5 ore di moto sotto l’acqua, veder la partita sotto l’acqua e rifarmi altre 2,5 ore di moto sotto l’acqua! Che rabbia! Forza ragazzi, fate il tifo anche per me! Mi dovrò “accontentare” di sentir la radiocronaca del Direttore.
Febbraio 16th, 2011 alle 12:40
non potevo non segnalarlo…
SOUNESS: “GATTUSO E’ UN CANE” – Il gesto di Gattuso è stato duramente commentato anche da Graeme Souness in tv. “Gattuso è un cane. Vorrei solo chiuderlo 10 minuti in una stanza da solo con Joe Jordan. In realtà non servirebbe tutto questo tempo, ne basterebbero cinque”, le parole dell’ex calciatore.
ah ah ah
Grande Souness, bella figura di m. ci ha fatto fare Ringhio, speriamo gli diano 20 giornate!!!
Lo avrei voluto vedere se gli avesse arbitrato Ovrebo.
Ma ciò è colpa degli arbitri italiani che a lui, Totti e compagnia bella permettono tutto (offese, mai addosso, ecc, eccc) se poi un buono e calmo come Kordrup biascica qualche cosa sottovoce: 2 giornate!!!
zachini
Febbraio 16th, 2011 alle 12:49
Cari @baraccobama, @zachini ed @enricoc, vi faccio notare che sono mesi che l’ex patron Diego Della Valle non viene a Firenze allo stadio, ma la sua presenza stasera non la interpreto come un buon segno, quanto piuttosto provocatoria, dato che è notorio il suo tifo calcistico per l’Inter.
La mia battuta era per far riflettere sul suo disimpegno, sul fatto che non abbiamo un presidente e sullo stato di abbandono in cui versiamo. Ma lui stasera, solo stasera, viene a Firenze!
Poi ognuno è contento come meglio crede, in Serie A o in Lega pro.
Febbraio 16th, 2011 alle 13:01
Stasera si può anche perdere l’Inter è l’Inter ma tornerò dalla stadio senza preoccupazioni lo stesso se vedrò la squadra combattere fino alla fine anche se saremo sotto di un paio di reti.
Febbraio 16th, 2011 alle 13:06
Meno male non direi visto che Ranocchia è alto 1.94 e Cordoba salta 1 metro da fermo…
Febbraio 16th, 2011 alle 13:31
Per solidarietà al Popolo Viola presente allo stadio malgrado le avverse condizioni meteorologiche stasera metterò il divano in terrazzo e vedrò la partita sotto l’acqua.
Siamo tutti fratelli.
Alè Viola.
Immonda Bestia
Febbraio 16th, 2011 alle 13:53
Von Gasperinen ti prego, non scaldare la truppa.
Il nemico è dall’altra parte.
In via amichevole e riservata sappi che….
del calvo Cambiasso
non ce frega un casso.
il botolo Materazzi
ce lo mettiam sui caz…
Il giovin Ranocchia
alle cascine lavora in ginocchia
con i trichechi il Moratti
de sù denti ha fatto baratti
e il principe Milito
a pigliasselo tralle se n’è ito
Un caro saluto
Immonda Bestia
Febbraio 16th, 2011 alle 13:59
gasperini..non per insistere, ma a me di quante volte diego viene allo stadio non me ne puo fregare di meno, del resto quello che si occipa di fiorentina in famiglia è andrea e lui è presente spesso anche in settimana. il presidente ce l’abbiamo e soprattutto abbiamo una proprietà che si fruga nelle tasche più di tante altre. a me mi basta..non voglio che diego venga a suonare la vuvuzela allo stadio..puo venire quando vuole..per me non cambia nulla. c’è da considerare poi che un è che diego lavora in comune ed ha i pomeriggi liberi…fa un lavoro piuttosto impegnativo e tempo per le partite mi immagino ne abbia poco. se a te ti resta sulle scatole è un altro conto e ne hai pieno diritto, ma codesti son pretesti per dire qualcosa di negativo a tutti i costi.
Febbraio 16th, 2011 alle 14:16
Non piove più!!! FORZA RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!
Febbraio 16th, 2011 alle 14:26
A tutti quelli che come me non si sentono spettatori ma semplicemente ULTRAS…
Sono agitato, eccitato, stò contando i minuti da domenica… e detto fra noi… la pioggia rende questa sfida ancora più maschia!!!, non vedo l’ora di prendere un pò d’acqua e di freddo in curva (e non sono un pischellino)… e vedo tanti che si sentono come me… poi leggo commenti insulsi di gente che pensa a rossi o a ddv alla rava e alla fava… ma levatevi di culo!!!!!
oggi bisogna pensare solo ad una cosa,
A TIFARE!!!!!
E RITORNO DA TEEEEE
SENZA NIENTE DA DIRE
SENZA TANTE PAROLE
MA CON NEL CUORE UN SOLO COLORE PERCHEEEE
CI SEI SOLTANTO TEEE
NELLA MIA MENTE E NEL MIO CUORE
ALE FIORENTINA ALEEEEEE
OOOOOH OOOH
Febbraio 16th, 2011 alle 14:28
MALEDETTA PIOGGIA!!!!!!!!!!!!!!!!!
E pensare che io allo stadio ci venivo e ci vorrei venire anche quando un c’è la partita, per sta pioggia mi tocca sta a casa! Io ho provato l’anno scorso ad andare in tribuna laterale, ma se un posso venì in Fiesole allora sto a casa! Io so fatto così. A sta fermo un ce la faccio, poi ci saranno sicuramente interisti e un posso nemmeno letià. Poi mi hanno detto che con Tessera e abbonamento in Fiesole non posso prendere un biglietto in un altro settore! Ditemi voi!
Troppo rischioso per me ammalarmi ora, devo fare unn sacco di cure! Speriamo che Domenica ci sia il sole come dicono!
FORZA CURVA FIESOLE (1978)!
Febbraio 16th, 2011 alle 14:31
@Gasperini: io son più contento in serie A che in Lega Pro, o addirittura nei dilettanti. Magari Diego c’ha altre cose da fare, tipo dare da mangiare ai pesci o levare le foglie dal prato di casa sua, e stasera ha deciso di non farlo. Chi lo sa….
Oh, scherzo, non te la pigliare.
@David Guetta: mi piacerebbe leggere, un giorno di questi, qualcosa su di un giocatore che in Italia fa quello che vuole, e che ha provato anche ieri sera a fare quel che voleva in una coppa europea, e che per il suo comportamento si spera venga squalificato per diverso tempo., ovvero Gattuso. Perchè in Italia può avere comportamenti come quelli di ieri e passarla sempre liscia?
Febbraio 16th, 2011 alle 14:42
@Ernesto Gasperini
Ma sempre e solo polemiche?
Almeno stasera non pensiamo a nulla, ma solo a tifare….
Anzi, visto che ci sara’ il Patron, facciamo vedere anche a lui, per l’ennesima volta, cos’e’ Firenze!!!!!!!!!!
Febbraio 16th, 2011 alle 15:04
Ho fatto un sogno. So già come andrà a finire: 1-1. Si segna noi dopo poco e loro ci pareggiano quasi alla fine. Non vi dico chi segna il pareggio, è da stanotte che mi girano.
Febbraio 16th, 2011 alle 15:27
Tranquillo sono partito alle 15 da Brescia da solo con la pandina van della ditta………un viola in arrivo
Febbraio 16th, 2011 alle 15:33
Quello che mi preoccupa è proprio che l’inter deve rincorrere il milan….sai com’è, la mafia calcistica farà di tutto per tenere aperta la lotta inter-milan, senno gli ascolti si abbassano e nessuno guarda piu le partite….speriamo l’arbitro faccia a modo senno va bastonato!! dai che dobbiamo dare tutto e se arrivano i tre punti stasera si decolla!!!
FORZA VIOLA SEMPRE
Febbraio 16th, 2011 alle 15:41
Ho 63 anni e già preparata cerata e pantaloni impermeabili, allo stadio arrivo con lo scooter e fra poco più di un’ora parto.
Io ci sarò.
Alè Viola
Febbraio 16th, 2011 alle 15:45
Quella di Ernesto Gasperini era una semplice battuta, ma vedo che ha suscitato un po’ di risentimento in alcuni blogger…
che abbia toccato un tasto dolente? che abbia un fondo di verità?
x zachini sulla questione Gattuso
Sono contro la violenza, e Gattuso ha sbagliato, ma ho anche giocato tanti anni a calcio (a livello dilettanti, niente di che per carità…) e in campo ci sono dei “codici comportamentali”, puoi picchiarmi tutta la partita, giocare aggressivo e a volte pure un po’ sporco (non è un gioco per signorine), non ci sono problemi! fa parte del gioco!
Ma se mi dici “fucking italian bastard” io la lingua te la faccio mangiare, e deve ringraziare Joe Jordan il fatto che non fosse in campo altrimenti il buon Ringhio lo avrebbe fatto uscire in sedia a rotelle…
Poi si possono riempire fogli di giornale e spendere fiumi di parole sul fatto che il gesto sia sbagliato, ma se Gattuso gli buttava giù un paio di denti magari quel borioso inglese la prossima volta ci penserebbe due volte prima di dare del bastardo ad un italiano
Febbraio 16th, 2011 alle 16:40
Nel film Il Gladiatore si dice “forza e onore”, io x stasera direi + “culo e camicia”, comunque puo’ davvero finire in tutti i modi, non c’è da stupirsi di nulla, sarebbe certamente bello se…, e qui mi fermo
Febbraio 16th, 2011 alle 16:40
Viola bagnata viola fortunata (speriamo)
E se viene anche Don Diego gli si fa il regalo .
Ieri sera gli strisciati rosso neri mi hanno dato una gioia vediamo di replicare oggi .
Garrisca al Vento………………
conteviola
Febbraio 16th, 2011 alle 16:51
Don Diego verrà stasera, se verrà, perché c’è l’Inter e, quindi, Firenze sarà un salotto buono per lui: per quanto mi riguarda, gli farei pure pagare il biglietto.
Un uomo che proprio non mi dice nulla.
Per quanto riguarda Ringhio, un finale da scazzottata stile UISP è pienamente in linea con il personaggio: cinque giornate minimo e poi dirò che la giustizia c’è.
Febbraio 16th, 2011 alle 17:47
David l’inter ha fuori 3/4 della difesa, 1/4 del centrocampo e metà attacco… Non è l’inter B (che è sempre forte) ma quasi.. se non ci si prova…
usando un’attuale formula che va di moda..
SE NON ORA QUANDO?
Febbraio 16th, 2011 alle 17:55
@ Gasper (52)
Diego non è il presidente della Fiorentina se non erro…
@ Carioca (67)
Jordan un paio di denti davanti gli mancano di già, lo chiamavano lo squalo per questo (ora se li sarà fatti rimettere) e sinceramente penso che forse li avrebbe persi il ringhio…
ciao
zachini
Febbraio 16th, 2011 alle 20:33
perso…bravi lo stesso , giocato quasi alla pari…arriveranno tempi migliori..grandissimo primo tempo…stiam tornando !!
Febbraio 16th, 2011 alle 20:59
David, visto che corre voce che tu sia il direttore, vorrei invitarti:
– a trasformare l’ascolto della radio in streaming da virtuale a reale: sono ALMENO DUE MESI che, se cerco di collegarmi, ne ottengo un -2048 (forse il voto che meritano i tecnici cui vi affidate);
– a riconsentire l’ascolto di televiola.it: da giorni la trasmissione è zeppa di continue e insopportabili interruzioni;
– a dire al regista (o a chi per lui) di trovarsi un altro mestiere. Costu, infatti, non ha ancora capito che quando per esempio Pestuggia parla con qualcuno al telefono, l’ascoltatore vorrebbe sentire anche la voce di questo qualcuno anziché solo quella del suddetto Pestuggia. Ho segnalato la cosa tempo fa ma tutto continua ad andare come prima.
Grazie e speriamo… non se ne può più!
Febbraio 16th, 2011 alle 22:42
“Ci vorrà la partita perfetta, o qualcosa che le assomigli molto.”
E infatti…1-2 con Pazzini in goal.
Caro David, invidio la tua onestà intellettuale, ma non il tuo irrealismo, senza offesa naturalmente…
Buona notte a tutti, se vi riesce!
Gerber
Febbraio 17th, 2011 alle 07:06
Purtroppo è stata perfetta (quasi) solo per un tempo!