C’è un cuore che batte…
Inserito da admin il 14 Feb 2011 9:01 pm. Categoria: Fiorentina.
Ma l’avete ascoltata Firenze oggi?
Avete visto la faccia della gente, la gentilezza inconsueta di tante persone?
Quella speranza che si ritorni a far gruppo, a godere tutti insieme con l’unica cosa che unisce veramente la città era visibile ad occhio nudo.
Sarà che dopo 33 anni di radio sono considerato (spero) un interlocutore credibile, sarà l’astinenza troppo lunga, fatto sta che ho incontrato un sacco di gente che mi sorrideva, cercando da me una sponda per quel seme di ottimismo piantato ieri improvvisamente sul prato della Favorita.
Lo sapevo e lo sentivo che non poteva finire così, che dietro alla delusione e anche ad un certo distacco c’era e c’è un cuore viola che batte nel cuore della città.
Febbraio 14th, 2011 alle 21:07
Ragazzi io non so a Firenze ma dalle mie parti alle 18.30 si lavora ancora… Possibile che nessuno si INCAZZI a dovere su certe decisioni assurde, vere e propie strategie mirate ad allontanarci dallo stadio per fare l’abbonamento in tv?
A me girano parecchio!!
Febbraio 14th, 2011 alle 21:09
il cuore viola batte forte anche fuori firenze. alessandro gorizia viola
Febbraio 14th, 2011 alle 21:12
….tutto ciò per una partita vinta?
beh…. a me girano lo stesso e parecchio.
alla salvezza mancano ancora 8//9 punti ed un futuro tutto da decifrare….
Febbraio 14th, 2011 alle 21:33
Ti giuro david mi hai fatto venire le
lacrime, perché è ciò che esattamente oggi, lavorando in un supermercato, ho pensato pure io. Te la ricordi la pubblicità “Fiorentina, e il cuore batte”, si è proprio vero questo cuore batte e batte forte.
Ciao e forza viola
Febbraio 14th, 2011 alle 22:02
hai ragione davide ieri ho goduto nuovamente dopo molto tempo. buon san valentino fiorentina amore mio
Febbraio 14th, 2011 alle 22:13
Ben detto, Davide. In ogni cuore viola, ” nell’ora di sconforto o di vittoria” c’è sempre una speranza che mai muore, e la certezza che questa squadra possa riprendere un cammino di vittorie.
Febbraio 14th, 2011 alle 22:46
L’amore per la Fiorentina da parte dei tifosi è fuori discussione, a Firenze come in altre città della Toscana o di altre regioni. Io vedo un altro problema grosso all’orizzonte… Tifosi viola della mia età (ho 42 anni) o più grandi se ne trovano molti fuori Firenze, della nuova generazione molti ma molti meno. Colpa della tv e di come è strutturato il calcio credo. E anche di Corvino (Zachini stavo scherzando…). Io su 16 ragazzi che alleno solo 2 sono tifosi viola, me li coltivo come pianticelle preziose. Se i parametri per l’assegnazione dei diritti tv rimarranno questi porannoi! Ciao Andrea
Febbraio 14th, 2011 alle 23:12
Immagina te se Andrea torna Presidente…
Febbraio 14th, 2011 alle 23:19
David,
a Firenze bastava una scintilla per far riaccendere il fuoco della passione Viola. Quanto tempo era che il lunedi mattina ci alzavamo arrabbiati e delusi? Tanto, troppo tempo. Era ora che tornassimo a gioire vedendo un bel gioco e con una grande vittoria….Vorrei che per un momento nessuno parlasse di fuoco di paglia e dicesse di andarci piano con l’ entusiasmo….viviamo di sogni ogni domenica lasciando alle spalle le delusioni e le amarezze della vita qutidiana….(che in confronto al calcio ovviamnte sono ben altra cosa ed hanno ben altra importanza)….Ed allora per un attimo siamo felici e basta, vivendo alla giornata e aspettando mercoledi con la voglia di un tempo!!!!
Viola78
Febbraio 14th, 2011 alle 23:31
Da una parte è ritornato l’entusiasmo, e giustamente, dall’altra io sento una gran paura che questa nuova forza appassisca subito mercoledi con una prestazione mediocre.
Vincere 4-2 in trasferta in casa di una buona squadra non può che dare ottimismo ma bisogna anche pensare che con meno fortuna sarebbe stata la solita sconfitta anche se arrivata con un gioco migliore. Ed è da qui che bisogna ripartire. Difatti tranne il primo gol, il secondo è arrivato da un loro errore, il 3o da un autogol e l’ultimo in contropiede.
Insomma un mix di ottimismo e preoccupazione che sia stato solo un fuoco di paglia.
Speriamo!
Febbraio 14th, 2011 alle 23:49
Ciao David, lo sappiamo che a Firenze basta una scintilla per riscaldare gli animi della gente…. e sinceramente la vittoria di palermo mi ha dato tanta speranza per il fututo. Futuro BUIO invece per la Cittadella perchè ho appena appreso che la decisione su Castello è definitiva: LI LO STADIO NON SI FARA’. Che dire: GRAZIE ROSSI GRAZIE RENZI e ora sarebbe il caso di dare almeno le dimissioni…..se uno fosse coerente!!!!!!! Cmq sempre forza viola Aspetto fiducioso un tuo post sulla notizia nei prox giorni Ciao David
Febbraio 14th, 2011 alle 23:54
Certo che stasera verso le 17,30 all’Università del calcio, Bar Marisa, ci doveva essere una sessione di esami.
Mai vista ultimamente tanta gente, boh?
Sarà un segnale di ripresa, ora non deludiamoli, cerchiamo di fare un bel filotto.
Febbraio 15th, 2011 alle 00:06
HAI sentito Diego stasera in una intervista escusiva a Gad Lerner? ha annunciato che vorrebbe salire moltissimo nel gruppo RCS-RIZZOLI tale da diventare penso il maggiore azionista. Se penso che la Viola ha la fortuna immensa di essere posseduta da una proprietà che oggi è una delle più ricche d’Italia con una potenza economica spaventosa rabbrividisco quando leggo di gente che ne farebbe volentieri a meno.
Febbraio 15th, 2011 alle 00:07
SI E’ VERO STEFANO … DOBBIAMO TENERE I PIEDI BEN PIANTATI IN TERRA … MA L’AMORE PER LA NOSTRA CITTA’ ED I NOSTRI COLORI CI FARANNO SEMPRE QUESTO EFFETTO … E’ LA FIORENTINITA’ … QUELLA CHE CI RENDE SPECIALI E DIVERSI DA TUTTI …
Febbraio 15th, 2011 alle 00:15
Lo scorso anno stava per iniziare il nostro declino,e se quest’anno fosse all’incontrario: incominciasse ora la rinascita???????????? Stiamo con i piedi per terra e la testa sulle spalle,ma l’ottimismo fa un gran bene all’anima.FORZA MIA FIORENTINA e dammela sta gioia!!!!!!!!!!!!!
Febbraio 15th, 2011 alle 00:31
Non nascondo un pizzico d’invidia,mi piacerebbe molto,da malato Viola, “vivere” e condividere, tutto ciò che riguarda la Fiorentina a Firenze,che a parte il tifo,per me,è la città più bella al mondo.Comunque nel mio piccolo godo anche da quì! Ciao
Febbraio 15th, 2011 alle 01:17
vabè..sarai che è san valentino..ma nn starai esagerando?
Febbraio 15th, 2011 alle 01:20
Forza Viola! Torniamo grandi!
Febbraio 15th, 2011 alle 02:19
@fagiano1973
non c’è nessuna strategia mirata… il problema è che non ci possono essere in contamporanea una partita di Champions e una di campionato… direttive Uefa
Febbraio 15th, 2011 alle 04:58
Tutto bene,però ora c’è l’Inter che incombe e se Mihailovich non trova l’antidoto a Maicon ,con il Pasqual che ci ritroviamo,possiamo riporre gia’ da adesso tutte le speranze di gloria.Io proverei a mettere Santana sulla parte sinistra con compiti di marcatura sul brasiliano e sposterei Mutu sul centro-destra.
Febbraio 15th, 2011 alle 05:04
La Vittoria caro David é proprio la migliore medicina! Io però ne voglio ancora!
Febbraio 15th, 2011 alle 07:07
Sì David, il cuore batte ed è sempre viola …vediamo di continuare così!
Febbraio 15th, 2011 alle 07:54
Il rischio che si corre è di svegliarsi all’improvviso e vedere che la realtà è peggiore del previsto. Cosa possibile, perchè l’Inter è comunque una squadra che ha nelle sue fila parecchi giocatori importanti. I limiti, semmai, sono nel tecnico: Leonardo è bravo, ma come allenatore non è che sia un fenomeno.
Comunque sognare si può, sempre, e soprattutto se si è tifosi. Se ci tolgono pure il gusto di sognare, che ci rimane?
Febbraio 15th, 2011 alle 08:01
Certo che il cuore c’è, ne dubitavi? Ma è proprio perché il cuore c’è e soffre di fronte allo scempio che prendiamo distanza!
D’altronde, anche l’amore va tenuto vivo,e bisogna essere in “due”.
Febbraio 15th, 2011 alle 08:06
Erano mesi che non passavo un lunedì così bella grazie alla Fiorentina.
Che poi a noi basta un pò di serenità, non chiediamo la luna…..
Febbraio 15th, 2011 alle 08:19
Tutto vero!
Avannti viola avanti viola!
Speriamo bene, ed adesso la facciamo la festa al sampdoriano pazzini!
Febbraio 15th, 2011 alle 08:23
Approvata la variante al Piano di Indirizzo Territoriale: perimetrazione parco della piana, ampliamento aeroporto, eventualmente costruzione del nuovo stadio (fuori dai confini del parco). Cittadella niente, nisba, nada, niet.
Si vocifera che la colpa sia di mamma Ebe, della cricca e dei rosicatori trasversali.
Febbraio 15th, 2011 alle 08:38
Ieri sera ho fatto l’impossibile per rendermi libero per ascoltare alle 18 la replica dei 6 gol del Barbera.
David,ancora grazie.
Sono emozioni uniche.
E solo chi ha il tifo nel sangue,ne può apprezzare tutto il valore.
Mi ripeto,grazie ancora David.
Febbraio 15th, 2011 alle 08:38
Questo e’ proprio il bello di essere VIOLA!!!!!!!
E domani riempiamo il Franchi!!!!!!!!
Febbraio 15th, 2011 alle 08:49
Mah, son piccole soddisfazioni che magari ti rallegrano il lunedì mattina, ma a mio modo di vedere il problema è rimasto lì dov’era.
Tu fai che l’Inter domani non sbagli partita come domenica sera, e poi lo vedi!!
Febbraio 15th, 2011 alle 08:50
Scusate riposto questo messaggio trovato su fiorentina.it troppo simpatico.
Leonardo, Sesto
Il Parco della Piana: un’isola di verde a due passi dalla città. In un paesaggio fiabesco puoi ancora sentir squittire il ratto di fogna mentre la zanzare anofele allieta le fresche serate estive. Una regìa sapiente e raffinata ha disperso lungo le incantevoli vie del parco roulotte abbandonate, relitti di motorini rubati, vecchi copertoni. Si possono ancora ammirare lavatrici, frigoriferi , cessi e bidet collocati solo apparentemente in modo casuale: in realtà si percorre un ideale viaggio nel tempo e nella memoria. Ma ecco il camion del venditore di arance con la simpatica panza sopra la cintura e la comitiva dei nomadi, fieri e colorati, rientra la sera al chiassoso villaggio. Ah … se questa 127 abbandonata potesse parlare quanto storie potremmo sentire: la coppietta aggredita, il pensionato derubato, il podista buttato sotto dal camion del Bartolini e le fanciulle che, la notte, regalano – per pochi euro – indimenticabili momenti di intimità. Ma ecco che soffia la brezza da sud e, in un attimo, sei avvolto dalle inebrianti atmosfere di Case Passerini ed anche lo stomaco partecipa alla girandola di sensazioni. Vieni al Parco, regalati una pausa di incanto fuori dai frenetici ritmi della città e , se hai la fortuna di tornare a casa, racconta l’esperienza ad amici e forze dell’ordine….
Febbraio 15th, 2011 alle 08:51
questo è vero ed è una bella cosa che resista sempre questo rapporto di amore…ma facciamo presto a chiarire le strategie e gli obiettivi altrimenti l’emorragia allo stadio sarà ancora peggiore…e, pur accogliendo palermo con soddisfazione, non bisogna nemmeno abbassare le braccia…l’imperativo è dare continuità!
Febbraio 15th, 2011 alle 09:02
Spero vivamente che i Fiorentini non siano solo quelli del panem et circenses ( per una partita poi.. ) Suvvia!!!!!!!!
Febbraio 15th, 2011 alle 09:07
Ciao David,
si è vinto una soltanto una partita, io ancora non mi fido di questa squadra e del suo allenatore. Debbo comunque doverosamente constatare che Sinisa comincia a dare velati segnali della sua esistenza (tecnico/tattica) in seno alla squadra. Facciamo dieci punti al più presto giocando al calcio e riempiamo lo stadio che ultimamente è di una tristezza impensabile fino a pochi anni fa.
Resteremo in A.
Ciao e sempre forza Viola.
Febbraio 15th, 2011 alle 09:12
E’ vero. In fondo ci voleva poco per farci partire come dei grulli. Se domani dovesse accedere l’imponderabile, si esplode tutti come bombe.
Basta con le conferenze stampa auto celebrative sui 4 scudetti, basta con i rosiconi, con Mamma Ebe e tutte le fumisterie di questi mesi. Una squadra che gioca a calcio è quello che ci vuole.
Febbraio 15th, 2011 alle 09:16
Hai pienamente ragione Andrea da Lucca (7)
ma cosa pretendi, in un mondo dove il successo è l’unica chiave, ed al come si arriva non conta, dove le ragazzette sognano di fare le veline prima (o di diventare una Ruby poi), i ragazzetti di andare al grande fratello come possiamo pretendere che si cresca con l’amore per la Fiorentina, che di visibilità ne da poca.
Certo i diritti televisivi, è il punto che ho sempre sostenuto e che qui nel forum spesso ci scordiamo, ma anche volendo la Cittadella, io sono cresciuto andando la domenica mattina alle 11.00 a vedere la Primavera al militare, vuoi mettere se le domeniche i nostri bambini potessero andare a fare un giro allo stadio Cittadella, dentro ai musei della Fiorentina, rivedere le gesta dei campioni del passato, respirare Viola e poi magari passare un ora al parco a giocare, il tutto con accesso facile e parcheggio gratuito, e magari poter rimanere a mangiare lì…e perchè no poter vedere la Primavera sempre nel medesimo complesso e magari tornare a casa con la maglietta di Jojo.
che dici??
non ameremo tutti molto più questa nostra squadra…? non butteremo le radici per un amore che si ripetee nel tempo e nelle discendenze??
ciao
Zachini
Febbraio 15th, 2011 alle 09:19
Altro che se batte il cuore!Basta darcene il motivo.E questo é accaduto domenica a palermo.Ora ci vuole continuità.domani tutti a soffrire, ma finalmente con la speranza di poter fare meglio di quegli storditi di Rubentini.Detto questo, tutto quello che é stato detto negli ultimi dodici mesi non si puo cancellare con un colpo di spugna.La società e la squadra devono essere rifondate a giugno.
Febbraio 15th, 2011 alle 09:34
Caro David sono d’accordissimo, ma anche noi in famiglia (con mia moglie siamo due malati di Fiorentina) abbiamo iniziato la settimana con altro spirito. Sarà che ho la tua stessa età, ma hai colto davvero nel segno. Ora speriamo solo di continuare e visto che tutte le strisce e quelli della capitale debbono venire a Firenze potremmo anche levarci qualche bella soddisfazione. Io spero in Sinisa, la squadra è con lui al 100% si è visto più di una volta. Voi tutti forse lo avete massacrato un po’ troppo….
Febbraio 15th, 2011 alle 09:48
è fuori discussione che il fuoco covasse sotto la cenere. La voglia di viola non è in discussione,ma la sensazione era quella della delusione della città nei confronti della società.Quasi come un coniuge che si sentisse trascurato dall’altro. La vittoria è sempre la miglior medicina,ma se ora pensassimo che tutto il peggio fosse già alle spalle faremmo un errore madornale! Bene l’entusiasmo, ma continuiamo per favore in maniera pragmatica a puntare ai 40, e poi si vedrà che aria tirerà.
Febbraio 15th, 2011 alle 09:48
David il cuore batteva anche in C2……solo che siamo demoralizzati. Ho gioito e non poco domenica MA senza dimenticare i mille problemi. Ai ormai famosi “40 punti” cerchiamo di resettare tutto ed impostare il nuovo corso viola con molta chiarezza! La purtroppo sempre più assente società deve dare una bella scossa. Abbiamo bisogno di un presidente più vicino e di un d.s. coerente e non indisponente.
Domani sarò come da oltre 40 anni allo stadio ma consapevole della qualità della nostra squadra. Da aprile in poi, se c’è chiarezza e volonta e se ci sono le conferme di certe voci sulla sicura partenza di Montolivo, Gilardino, Vargas, Santana, Marchionni e Boruc o Frey + Cerci la rivoluzione sarà GIGANTESCA. Oltre a capire chi allenerà la viola saranno non meno di 8-10 giocatori TITOLARI quelli necessari. O vogliamo continuare con Pasqual, Dondadel, Gamberini (che involuzione anche lui, da paura)??? Titolari restano Neto (da valutare però), Jovetic (che inizierà al 100% da settembre), Laijic, Camporese, Nastasic (riserva all’inizio), Babacar (riserva), Carraro (riserva), De Silvestri (se non si riprende riserva anche lui),Gamberini (riserva). Corvino alla luce degli ultimi due anni non è all’altezza di rifondare con 8-9 arrivi di prima fascia (badate bene non si chiede giocatori da 20 mln ma giocatori validi). Che mi dite???
Febbraio 15th, 2011 alle 09:54
I veri tifosi sono quelli che dopo lo 0-2 del primo tempo col Brescia sono rimasti al suo posto, sono quelli presenti col Lecce, a Parma, a Palermo, sono quelli che sono andati a contestare la squadra dopo la sconfitta di Lazio…Troppo comodo tornare a farsi vivi dopo una bella vittoria e per di più con una strisciata…Tifoso occasionale porta male…E nessuno contesta il vergognoso orario delle 18.30? In Italia non siamo tutti delle veline o delle escort, si lavora anche. Mi tocca chiudere mezzora prima per poter arrivare all’intervallo. VERGOGNA LEGA ITALIANA. SOLO PER LA FIORENTINA
Febbraio 15th, 2011 alle 10:04
Non posso fa a meno di condividere queste parole…Grande David! Solo noi tifosi viola sappiamo quanto è importante questa maglia..Oserei dire che la Fiorentina E’ L’AGO DELLA BILANCIA di Firenze….Se la Fiorentina vince Fierenze vola!!!
Firenze la mia Capitale
Febbraio 15th, 2011 alle 10:09
Capisco che i giornalisti facciano il loro dovere,ma e’ mai possibile che non si riesca ad assaporare la gioia piu’ di un giorno che subito sui siti appiono notizie quali:”Montolivo e Gilardino via a giugno-spuntano intercettazioni per Mutu-niente stadio e cittadella a Castello ecc.ecc.”.Vorrei che i giornalisti che vogliono il bene della Viola sorvolassero su questi chiacchericci,anche se veritieri,riservandoli caso mai alla fine della stagione.
Febbraio 15th, 2011 alle 10:16
Chi, come me, che da qualche anno ha ormai passato gli “anta”, ricorderà bene gli anni anonimi degli anni ’70 della VIOLA. Ma per noi tifosi, anche nelle sconfitte, ci sarà nel nostro cuore una sola squadra : la Nostra FIORENTINA. Ma sono convinto che il prossimo futuro ci riserverà delle belle soddisfazioni, anche perchè i valori tecnici dei calciatori non sono così negativi come qualcuno vuol far passare. Ci sarebbe bisogno solo di più convinzione nei propri mezzi. Basta solo non illudersi: siamo, bene che vada, da sesto-settimo posto, accontentiamoci per quest’anno. Basta polemiche inutili. Voi che avete la fortuna di abitare a Firenze, la più bella città del mondo, dovreste avere più comprensione a pazienza anche nei confronti di chi, operando, può incorrere in errori. L’importante che non lo si faccia in mala fede. FORZA FIORENTINA.
Febbraio 15th, 2011 alle 10:28
Mi riallaccio ad Andrea di Lucca di cui ho sempre ammirato la misura e la competenza critica .
Lo stadio è la fucina naturale del tifo, per squadre come la Fiorentina. Non avendo grendissimi numeri, in fatto di visibilità e di vittorie, oltre che di bacino di utenza, dovrebbe essere in qualche modo incentivata ai giovani e giovanissimi la presenza allo stadio. Magari un programma con le partite dei giovani, la visita alle strutture dei campini la partita del pomeriggio. A scuole o gruppi.
E i giocatori, invece che a giocare a poker o far feste in discoteche, alle feste dei viola club, anche e sopratutto quelli di provincia.
Un lavoro certosino e paziente, una maggior disponibilità di giocatori, staff tecnico dirigenza, e se permettete, anche dei tifosi.
Inutile aggiungere a quello che ha detto Zachini, su quanto sarebbe propedeutico alla creazione di nuove fasce del tifo, qualcosa come una cittadella. Sarebbe un investimento nel tempo colossale credo.
Per quanto riguarda il clima sereno di Firenze, è normale dopo una partita come quella di domenica. E al di là degli irriducibili della negatività, è la dimostrazione che passionalità e figlia delle prestazioni della squadra.
I luoghi comuni che hanno fatto da grancassa tipo:
” ci stanno togliendo la passione ”
volatilizzati dagli stessi giocatori che il giorno prima venivano stigmatizzati.
Una cosa del genere successe prima della partita col Liverpool, quando andammo a Roma a giocare con i giallorossi. Si fece schifo e si perse nettamente. C’erà perfino qualcuno che voleva Di Tacchio al posto di Montolivo. Subito dopo la partita di C.L. tutti incensati e magnificati.
E fra questi c’ero anch’io, magari senza l’isteria e toni apocalittici. E questo è stato l’ennesimo insegnamento che l’alveo naturale del tifoso sia il tifo, e che gli incisi che ne vengono fatti prima o dopo, vanno espressi con la consapevolezza che abbiamo di fronte chi di noi è sicuramente più competente e più addentro alle situazioni.
Un saluto da Marco.
Febbraio 15th, 2011 alle 10:47
spettacoloso il post 31! complimenti all’autore! parlando di calcio, a me le tifoserie che si accendono solo quando si vince sinceramente non piacciono per niente. e non vorrei che se domani come è probabile si perdesse, si ritornasse in depressione. l’inter è molto piu forte di noi ed è all’ultima spiaggia, è bene mettersi da subito nel capo che perdere ci sta..l’importante sarebbe domenica confermarsi con la samp. comunque sono felice che si respiri un’aria un po piu serena nell’ambiente anche se ci sono elementi che preferiscono l’ambiente depresso. ieri uno mi ha risposto dicendomi che alla prima vittoria tutti gli ottimisti vengono fuori come le chiocciole ma che eravamo reduci da un anno di m…a e che non è detto che sia finito. è strano vedere come godono certe persone a stare male..come piace a certa gente passare il tempo a lamentarsi e a dare colpe a destra e sinistra. sono questi soggetti che spuntano fuori come le chiocciole..erano spariti dopo 4 anni di successi ma inesorabilmente appena le cose si mettono male ce la mettono tutta per farle andare ancora peggio. per questo non sono cosi entusiasta di rivederli allo stadio per di piu contro una big..tifosi cosi servono a poco. no sono come geppo o alessandrox o gli altri del parterre che anche loro si lamentano, sono secondo me troppo critici con la società ma non fanno mai mancare la presenza..col brescia, col lecce..facile venire ora dopo una vittoria eclatante a palermo e a vedere l’inter.. io raddoppierei il prezzo dei biglietti. per l’orario è vero che fa schifo ma perchè stasera c’è la champions e c’è poco da fare. speriamo nel miracolo di domani per fare un finale dignitoso e buttare le basi per la prossima stagione.
Febbraio 15th, 2011 alle 10:59
ma del pisano rossi non si dice nulla eh?
Febbraio 15th, 2011 alle 11:00
Oh David, che sei diventato poeta?
Comunque è chiaro: la passione è intatta, nonostante che da un anno in parecchi (e tutti in ruoli di responsabilità) si siano impegnati strenuamente per sopirla, se non per sopprimerla.
Basta una scintilla e, TA-DANG, si parte come Superpippo dopo aver mangiato le spagnolette!!!
Ciao.
Febbraio 15th, 2011 alle 11:02
presidente inqualificabile che nega un’investimento certo di quasi un miliardo di €; per garantire un parco della piana che diventerà il solito ricettacolo di tossici ed emarginati; Rossi vai sulla torre e poi tirati di sotto va!? scusa david ma mi sta’ sul gozzo quell’omo(?)
Febbraio 15th, 2011 alle 11:08
vaia vaia..
Febbraio 15th, 2011 alle 11:09
Godiamoci il momento sperando che duri.
Febbraio 15th, 2011 alle 11:09
Post degno dell’ottimismo utopistico di Frank Capra!
Qui sul mare non ve n’è traccia…
Ho visto le immagini di Ronaldo (quello vero) e mi hanno rievocato la poesia di Pascoli, Temporale:
“Un bubbolìo lontano…
Rosseggia l’orizzonte,
come affocato, a mare;
nero di pece, a monte,
stracci di nubi chiare,
tra il nero un casolare,
un’ala di gabbiano”.
Ecco, questo formidabile centravanti, sfortunato per malattie e infortuni, ha dato al calcio moderno degli “stracci di nubi chiare” indelebili.
Febbraio 15th, 2011 alle 11:15
X caneSciorto (41):
guarda che è la UEFA che impedisce qualsiasi altra partita in concomitanza con una di Champions League…non la FIGC !! Ecco perchè la nostra sarà giocata alle 18.30…perchè alle 21.45 ci saranno partite della CL !!
Questo per amor di verità.
Febbraio 15th, 2011 alle 11:24
Io, come ogni partita casalinga, e spesso anche in trasferta, sono sempre presente allo stadio…..
Premesso questo, dico che i tifosi occasionali, non piacciono nemmeno a me, ma ben venga, dopo tanto tempo un Franchi pieno ed assordante……
Sinceramente lo spettacolo offerto al Franchi, e dal Franchi, in questa stagione e’ stato a dir poco deprimente……
Ricominciamo a riempirlo e a far capire nuovamente a tutti cosa significhi giocare al Franchi!!!!!
AVANTI VIOLA!!!!!!!!
Ma il Presidente OCCASIONALE almeno domani sara’ presente?
Febbraio 15th, 2011 alle 11:32
Sarebbe bello che qualcuno iniziasse ad apprezzarlo e rispettarlo questo sentimento invece che trattarlo come una emotiva ingerenza del tifoso nella gestione di una azienda… 😉
Febbraio 15th, 2011 alle 11:32
A noi serve un grande allenatore, LUCIANO SPALLETTI e Di Vaio come punta di riserva e non siamo inferiori a nessuno. Cediamo Vargas prendiamo un grandissimo difensore e teniamoceli tutti, dare via Mutu non avrebbe più senso. io ero per non perdonarlo a costo di rischiare la B perchè certi principi vanno oltre, ma se Della Valle l’ ha perdonato allora deve essere un perdono completo e non avrebbe senso cederlo a fine stagione perchè calcisticamente parlando è fra i primi 10 giocatori del mondo e con lui in campo gli avversari hanno paura.
Febbraio 15th, 2011 alle 11:38
mah…io avevo il dentista ! Giramento de cojons appalla…ma mica per il trapano…per il conto! Ed è pure gobbo (almeno è torinese)! Pensa te i che un si fa per amicizia! ^^ ah e poi in cantiere a scaricare sabbia a secchi… ma la fiorentina, come dice qualcuno, è “l’ago della bilancia di firenze”..allora…sto già meglio ^_^. Gnàmo anche io ci sento, ma da qui a dire che mi cambia “il clima” ce ne corre. La settimana scorsa mi hanno colpito la faccia e la risposta di d’agostino alla domanda su che tensione avesse prima di calciare il rigore: “vabbè dai è una partita di calcio!!”… come dire… comunque è sempre un piacere leggerti(vi)… ^_^
Febbraio 15th, 2011 alle 11:39
Ragazzi abbiamo vinto una partita. Non vi sembra di esagerare?
Non abbiamo vinto nessun trofeo, siamo sempre con gli stessi punti del bologna (senza penalizzazione). Facciamo un filotto di vittorie e poi ne riparliamo.
Febbraio 15th, 2011 alle 11:53
@ Stefano 49
E’ per queste ragioni che ho smesso di votare.
Febbraio 15th, 2011 alle 12:03
Sto così bene oggi che ho una paura matta per domani sera: mi accontenterei di vedere una squadra che lotta e gioca bene, il risultato può attendere.
Come il paradiso.
Febbraio 15th, 2011 alle 12:04
Per domani Caso mai c’è da preoccuparsi di una ferrovia piena di neroazzurri semi nascosti.
Che ben vengano i tifosi viola occasionali.
D’accordo al 100% con Marco signa.
Febbraio 15th, 2011 alle 12:08
x goderiger: Si, per quello hai ragione. Il concetto non cambia
Febbraio 15th, 2011 alle 12:11
caro david nella vita ci vuole fiducia,quella che a noi tifosi,malati di viola a volte ci manca..crediamoci,domani andiamo in trentamila e facciamo vedere a questo calcio dissennato quanto e’ grande la ns fede e il ns attaccamento,e chissa’ che alla fine non abbia ragione mia madre che dice da settembre che con un po’ di pazienza si arriva lontano….
Febbraio 15th, 2011 alle 12:14
A proposito di Cittadella, aeroporto e parco della piana: secondo il PIT le due alternative sono fare la pista parallela all’autostrada con disfacimento dello svincolo per Sesto oppure l’interramento dell’autostrada con prolungamento della pista attuale.
Io ho sempre sostenuto la necessità di avere una pista più lunga, ma adesso vorrò vedere quanti anni ci metteranno. Con l’opposizione dei sindaci di Campi, Scandicci, Sesto e Calenzano che non vorranno gli aerei sopra il loro capo.
Gli stessi sindaci che sono pure contrari alla cittadella.
Così fra dieci anni saremo qui ad aspettare ancora l’allungamento della pista e a rimpiangere la cittadella che poteva essere fatta ma è stato meglio mantenere le pecore tra le sterpaglie spacciando quei terreni incolti come “parco della piana”.
Che gente ridicola.
Febbraio 15th, 2011 alle 12:14
Il tifoso Canesciorto è quello che aveva fiducia anche dopo la sconfitta con la Lazio e che ha ancora foducia e che sa che non c’èera e non c’è bisogno di fare alcuna constestazione perchè era ed è evidentente che fosse solo un problema di giocatori. Quando avremo la rosa al completo ricomnceremo a giocare la calcio.
Febbraio 15th, 2011 alle 12:20
l’entusiasmo va bene, che porta sempre buoni risultati, però abbiamo vinto una, dico una partita in trasferta in tutto il campionato!!
Aspettiamo che a veder fiorire le viole c’è ancora dei mesi e del freddo, nonostante il bel sole di oggi
e comunque per me il brutto di questi mesi non lo si cancella facilmente
Febbraio 15th, 2011 alle 12:24
Pensa un pò David abito a Montecatini e ieri ho potuto gustarmi il caffè senza gli sfottò dei vari strisciati….
Mi sia consentita una considerazione sull’allenatore non so se sarà mai un grande tecnico ma sicuramente è un leader: avete visto come è compatto adesso il gruppo? Bravo Sinisha!!!
Febbraio 15th, 2011 alle 12:53
Vorrei pubblicare questa breve recensione quale spot per il nuovo parco della Piana ad opera di Leonardo di Sesto a cui mi lega per altro lo stesso patrimonio genetico, benché la si pensi in maniera differente su tante questioni ideali e politiche.
Leonardo, Sesto
Il Parco della Piana: un’isola di verde a due passi dalla città. In un paesaggio fiabesco puoi ancora sentir squittire il ratto di fogna mentre la zanzare anofele allieta le fresche serate estive. Una regìa sapiente e raffinata ha disperso lungo le incantevoli vie del parco roulotte abbandonate, relitti di motorini rubati, vecchi copertoni. Si possono ancora ammirare lavatrici, frigoriferi , cessi e bidet collocati solo apparentemente in modo casuale: in realtà si percorre un ideale viaggio nel tempo e nella memoria. Ma ecco il camion del venditore di arance con la simpatica panza sopra la cintura e la comitiva dei nomadi, fieri e colorati, rientra la sera al chiassoso villaggio. Ah … se questa 127 abbandonata potesse parlare quanto storie potremmo sentire: la coppietta aggredita, il pensionato derubato, il podista buttato sotto dal camion del Bartolini e le fanciulle che, la notte, regalano – per pochi euro – indimenticabili momenti di intimità. Ma ecco che soffia la brezza da sud e, in un attimo, sei avvolto dalle inebrianti atmosfere di Case Passerini ed anche lo stomaco partecipa alla girandola di sensazioni. Vieni al Parco, regalati una pausa di incanto fuori dai frenetici ritmi della città e , se hai la fortuna di tornare a casa, racconta l’esperienza ad amici e forze dell’ordine….
Febbraio 15th, 2011 alle 12:58
la primavera promette bene (non solo Camporese…) se a guugno azzecchiamo almeno 3 acquisti mirati…magari confermando gilardino e monntolivo…
33 anni di radio…complimenti, David.
Febbraio 15th, 2011 alle 13:14
Domani tutti allo stadio, i ragazzi hanno bisogno di noi..mi piacerebbe rivedere il franchi una bolgia come contro il bayern..o il liverpool…FORZA VIOLA!!! SIAMO SEMPRE CONTE!!! GARRISCA AL VENTO!!!
Febbraio 15th, 2011 alle 13:17
A proposito di parco della piana; un anno fa ci portai mia figlia a fare un giro, c’è anche un punto per avvistare gli improbabili uccelli che verrebbero su quella specie di palude. Risultato volatili zero ma in compenso i guardiani toglievano secchiate di gamberi provenienti dalla california che hanno invaso quelle paludi eliminando le speci italiane.
Febbraio 15th, 2011 alle 13:46
x jack post 65: caro amico vai a rileggere i miei commenti precedenti. Poi contano i fatti e se proprio la vuoi sapere tutta sono stato io ad appendere lo striscione “indegni” firmato IX FILA dopo la lazio ed ero a contestare subito dopo. Prima di dire bischerate e fare brutte figure informati e scrivi un pò meglio perché si capisce i giusto
Febbraio 15th, 2011 alle 14:01
Ciao David,
Per prima cosa vorrei salutare tutti i tifosi della Fiorentina che non vivono a firenze e non sono di firenze. Un grazie speciale va a tutti voi, perchè essere viola fuori da Firenze (lo dice un fiorentino) Vale il Doppio. Secondo, spero che per una giornata il Franchi si riempa, facendo finta di trovarsi ancora, per una volta, in un calcio d’altri tempi, senza calcoli senza pensare alle difficoltà che viviamo in questi giorni.
Una risposta fragorosa ai Murdock ed ai Berlusconi che ci vogliono in pantofole ad ingrassare le loro tasche, ai Maroni e ai Casms con i loro divieti telecomandati… Battere un colpo alle istituzioni locali che non vogliono risolvere il problema strutture e dare un segnale forte a questa società: perchè il popolo viola è unico e vale la pena essre presidenti anche se si perde qualche soldo e si deve patire per rientrare…
Forza Viola
Ci vediamo allo stadio!!!!
Febbraio 15th, 2011 alle 14:05
Massimiliano 71 (64)
nulla da aggiungere a quello da te enunciato,
c’è solo da rattristarsi, purtroppo e magari mandarli tutti a casa (dal parlamento al singolo comune o quartiere)
zachini
Febbraio 15th, 2011 alle 14:11
Si, anch’io ho un cuore che batte, son gentile con la gente, sorrido, faccio gruppo e ho tanta speranza.
Ma se penso che da stasera ci si ciuccia 5 giorni di Festival di Sanremo mi cascano le palle .
Ieri in tv hanno fatto un servizio di un’ora a Little Toni.
Ha compiuto settantanni.
Sticazzi!
Ora, siccome io da figliolino cantavo…
“bada bambina , bada bambina già signorina sei !” la domanda sorge spontanea :
Sono vecchio?
Sto entrando nella terza età?
Mi rimangono almeno altri tre o quattro anni di trombate senza pasticchina?
Sono un uomo finito?
Vedrò il terzo scudetto?
Col cazzo dite voi?
E allora che vivo a fare!
Me misero, me tapino, vi prego, abbattetemi.
Immonda Bestia
Febbraio 15th, 2011 alle 14:22
Posto da Violanews.com questo articolo in cui Pietro Vuturo commenta e puntualizza alcuni aspetti di un pezzo scritto da Prizio:
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=72851
Tutto cio’ e’ in contrapposizione con “Con il cuore che Batte” raccontato da te David….
In ogni modo e maniera si cerca sempre di destabilizzare l’ ambiente stuzzicando a turno chi capita a tiro.
Non sono spesso d’accordo con Pietro Vuturo, ma questa volta a parer mio ha pienamente ragione.
Febbraio 15th, 2011 alle 14:36
L’amore per la squadra ci dovrebbe essere sempre, chi indossa la Viola andrebbe sostenuto e se poi fa schifo alla fine dell’anno medaglina e arrivederci. Sopratutto andava sostenuta questa proprietà. Nel primo anno di A volevano far ripartire equamente i proventi televisivi e per chetarli li hanno cacciati in Calciopoli. Così ci hanno fatto perdere 2 Champions. Hanno rilanciato con la Cittadella e sono diventati un caso politico che ancora non vede soluzione. Per gente come il geniale Sandrelli invece di una cosa buona per la Fiorentina pare volessero fare della speculazione edilizia, perchè giustamente hanno difficoltà anche loro ad arrivare a fine mese e un pò di ritorno ci vuole sempre. Per un anno dove i risultati sono andati peggio (colpa sopratutto di infortuni, alcune scelte sbagliate di acquisto ed errori degli allenatori) vengono tacciati di menefreghismo e braccino corto. Vi ricordo che l’ultimo presidente ci ha portato due volte in serie B e poi ci ha fatto fallire.
A Bologna hanno avuto il sardo, a Roma se non gli fanno le leggi ad hoc sarebbero in fallimemto anche loro, a Bari tirano le bombe carta. Chi ha lo sciecco lo tiri fuori altrimenti perdere i Della Valle perchè ci crediamo chi sa cosa significa andare incontro al peggio.
Febbraio 15th, 2011 alle 15:17
Sì, basta che levi dal campo Donadel e Pasqual. Non si possono guardare…
Non dico di provare Vargas, che è letterlmente scomparso (e comunque peggio di Pasqual difensivamente non sarà! – quantomeno in fase di spinta sarà più pericoloso), ma riprovare Gulan? Non mi pareva fosse andato male, le volte che ha giocato!
Quanto al centrocampo, mi sembra francamente ridicolo che non si possa giocare con Behrami-D’Agostino-Montolivo. Quanto tempo abbiamo giocato con Kuzmanovic (o Donadel) -Liverani-Montolivo? Dove accidenti è il problema?
Febbraio 15th, 2011 alle 15:38
X Viola78 (76):
è il solito …. ti meravigli ???? Io mi stupisco solo …..
RISPOSTA
Ragazzi, non si può: ci vuole rispetto, poi quelli con la schiena dritta trovano il pretsto e denunciano, denunciano, denunciano…
Salvo poi offendere via face-book…
Invito tutti alla moderazione, grazie
Febbraio 15th, 2011 alle 15:47
@Immonda bestia 75
Come sempre fantastico!!!!!!!
Grande!!!!!!
Febbraio 15th, 2011 alle 16:02
antimontolivianiiiiii, prrrrrrrrrrrrrrrr
Febbraio 15th, 2011 alle 16:12
Caro David, una piccola domanda: come mai da un po’ di tempo a questa parte sbagli tanti nomi di giocatori in radiocronaca, soprattutto della Fiorentina?
RISPOSTA
Rincoglionimento? Può essere, anche se non mi sembrano così tanti, però il tuo è un impulso a stare più concentrato, grazie
David
Febbraio 15th, 2011 alle 16:19
I have a dream…
Febbraio 15th, 2011 alle 16:32
… chi? Vedi david c’è chi lunedì mattina s’è svegliato più tranquillo e chi come … s’è levato col giramento di scatole alla luce del 2-4…e quindi s’è dovuto inventare un qualcosa di pazzesco …
RISPOSTA
Non posso, non posso…
Mi spiace, ma siamo in un certo mondo, poi magari un giorno racconto un po’ di cose, ma adesso devo censurare, abbiate pazienza, ciao
David
Febbraio 15th, 2011 alle 16:34
e domani torno alla stadio dopo tanto e porto tutta la famiglia 3 bimbi + 2 adultyi…2 anni fà aveva portato bene con il LIVERPOOL!!!
Febbraio 15th, 2011 alle 17:06
ho letto l’articolo postato da viola78 e la tua risposta data a goderiger..quelli “con la schiena dritta” che denunciano, denunciano, denunciano, e quando vengono denunciati si incazzano un saranno mica un po troppo ganzi? sempre con rispetto eh.. (tante volte denunciasse anche me..)
Febbraio 15th, 2011 alle 17:09
Accetto la censura ma non credo di aver scritto cose “pericolose”.
RISPOSTA
In un mondo normale e con gente normale no, ma in certi casi bisogna maneggiare con cura, non si sa mai con chi si ha a che fare, oppure lo si sa troppo bene e allora è meglio evitare, ciao
David
Febbraio 15th, 2011 alle 17:26
Mercoledì alle 18,30 … presente !!
Febbraio 15th, 2011 alle 17:38
Ciao David,
giusto per saperlo mi hai censurato l’ ultimo pezzo del post 76 per le motivazione che hai dato a goderiger nei post 79 e 87?
Lo accetto senza problemi, e se lo hai fatto hai le tue ragioni, ma mi sembrava solo di aver espresso una mia opinione senza mancar di rispetto all’ autore del pezzo.
Ciao
Viola78
RISPOSTA
Sì, mi spiace, ma non voglio rischiare: non hai e non avete idea della situazione, ciao
Dsvid
S
S
Febbraio 15th, 2011 alle 17:44
Ok David, tutto bene anche se io non ho mancato di “rispetto” a nessuno. Di me si può dire tutto tranne che questo. Un saluto.
Maurizio
RISPOSTA
Lo so, è pura prevenzione, ciao
David
Febbraio 15th, 2011 alle 18:09
Caro David,
quando domenica seguivi Liajc sulla fascia continuando a dire “Ilicic, Ilicic, Ilicic” non sapevo se ridere o piangere.
Troppe emozioni contrastanti in quella domenica.
Ora mi raccomando per domani sera: avrai Pazzini di fronte, occhio alle topiche !!!!
FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!
Febbraio 15th, 2011 alle 18:12
@ David, censura per censura e, credimi, senza polemica: ma che è possibile chiedere la censura anche per certe trasmissioni TV dove di recente abbiamo assistito a teatrini indecorosi? A volte vanno addirittura in replica pur cambiando gli attori ed è francamente disgustoso.
@I.B.: tranquillo, sei sempre splendido ed aitante e ce la farai a fare tutto quello che dici. Per ciò che non dipende da te, terzo scudetto, riparliamone…per i miracoli ci vuole sempre tempo!
Febbraio 15th, 2011 alle 18:15
P.s. Scusa David, mi sono scordata una cosa: i nomi dei giocatori puoi anche sbagliarli, ogni tanto…importante è che quando si parte in contropiede o si segna tu non dica il nome di un avversario perchè, se uno ha solo la radio si disturba un po’. Grazie!
Febbraio 15th, 2011 alle 18:19
David, si puo’ fare almeno un po’ di chiarezza?????
Io con tutte queste censure ci sto’ capendo ben poco!!!!!
Ma una settimana tranquilla, noi proprio mai ehhhh!!!!!!!!!
RISPOSTA
Eh sì, ma non chiedete a me, non c’entro proprio niente, ciao
David
Febbraio 15th, 2011 alle 18:25
Forza Viola!
Nell’ora di sconforto o di vittoria..
Febbraio 15th, 2011 alle 18:57
Eh no! Con questo teatrino delle censure e delle allusioni mi avete messo troppa curiosità! Almeno un indizio…
Febbraio 15th, 2011 alle 19:13
forza ragazzi domani date tutti TUTTO !!! anche se , e spero di essere sbeffeggiato da tutti , penso che in nome del dio sky assisteremo a rosetti 2 la vendetta ..vi ricordate si…di fio-mil 1-2 dello scorso anno….ve lo ricordate tutti vero….LI SONO INIZIATI I NOSTRI GUAI…
Febbraio 15th, 2011 alle 19:25
Ti capisco David, però l’articolo è stato smentito categoricamente e lo scopo era molto pericoloso. In ogni modo mi scuso per averti messo in difficoltà
Febbraio 15th, 2011 alle 19:59
Al solito…..si vince una partita, magari anche meritatamente come a Palermo e subito iniziano i voli Pindarici!
Quanto manca all’Europa League…chi addirittura fa i conti per la Champions!! O_o!!
Ok essere ottimisti e tifosi sfegatati ma dopo la sbornia “vittoria alla Favorita” bisogna tornare con i piedi per terra ed essere REALISTICI!
Per inteso….chi è “realistico” non è necessariamente un pessimista o una “mamma Ebe” o una “checca isterica”! Essere realistici vuol dire saper valutare le cose con il giusto distacco e raziocinio! Detto questo, suggerisco di guardare la classifica un po’ meno verso l’alto e un po’ più verso il basso, perchè se è vero che siamo ad 8 punti dall’EL (….e c’è chi addirittura sostiene che non siano poi tanti, dimenticandosi che Palermo, Roma e Juventus cioè le squadre che attualmente lottano per il 7 posto sono ben superiori alla Fiorentina!!) è anche vero che siamo a 10 punti dal Brescia ( al netto della partita da giocare con l’Inter!).
Quindi prima di iniziare a gioire a fa fare tabelline per il settimo o sesto posto, preoccupiamoci di arrivare ai 40 punti il prima possibile….poi, raggiunta quota salvezza, ognuno è libero di fare tutti i ragionamenti ( alias “seghe mentali”) che vuole!
Già immagino i post “disfattisti” in caso di sconfitta con l’Inter; non siamo diventati dei fenomeni dopo la partita con il Palermo, dovremmo continuare a lottare strenuamente qualsiasi risultato faremo domani!!
Tutto questo per dire che dobbiamo preoccuparci più della partita con la Samp (ASSOLUTAMENTE da vincere!!) che non quella con l’Inter!! Poi se le vinciamo tutte e due tanto meglio….quota 40 sarà più vicina…..e in questo favorevole caso a Firenze ci saranno ancor più persone felici e contente!!
FORZA VIOLA
Febbraio 15th, 2011 alle 20:43
Tutti allo stadio a gridare FORZA VIOLA!!!
Febbraio 15th, 2011 alle 21:27
Scusate , io non voglio mancare di rispetto a nessuno, per primo a chi mi ospita.
Ho letto l’articolo di cui si sta discutendo con varie censure, che quello famoso dei 500k richiesti dai DDV a Sinceramente non trovo ne scabroso il primo ne il secondo, poi oh, saro ciucco io, ma sono sicuro di aver letto un sacco di articoli sui giornali che altro che richieste danni, avrebbero dovuto innescare guerre civili….comunque voi ne sapete sicuramnete più di me ed io non sono un giornalista.
Con questo dico che chi contesta in malafede e chi non contesta in malafede se ne potrebbe andare affanc…o perchè in entrambi i casi fa un danno.
AVANTI VIOLA
Alessandro
Febbraio 15th, 2011 alle 22:32
Il cuore puo’ gonfiarsi, sgonfiarsi secondo le gioie o i dispiaceri ma credetemi
il suo colore è e sarà sempre VIOLA.
E’ difficile descrivere il proprio stato
d’animo sia quando vinci o perdi ma certamente dopo una vittoria il cuore ti batte in modo diverso ti senti orgoglioso del suo meraviglioso color VIOLA.
Aspettando l’Inter con il solito batticuore.
Conte Viola
Febbraio 15th, 2011 alle 23:00
Sapete che vi dico?
Finalmente i pantaloncini bianchi!
E che cavolo! Dopo tanto tempo.
Hanno portato pure bene.
E vorrei rivedere anche i pantaloncini neri con la maglia viola stile anni 70.
Febbraio 15th, 2011 alle 23:52
Ragazzi…
eh un c’ho capito na mazza…
vabbè
zachini
Febbraio 15th, 2011 alle 23:57
Ciao David,
non volevo creare problemi a nessuno postando l’ artcolo e commentandolo. Mi scuso se ti ho messo in difficolta’.
Non manca molto alla partita….e come non mi succedeva da tempo ne sento gia’ l’ “aria” e non vedo l’ ora che arrivino le 18:3o di domani sera…..
Buona Notte a tutti
Viola78
Febbraio 16th, 2011 alle 01:42
Ora… Andrea presidente e firma di Montolivo …