E meno male!
BOLOGNA – Parere negativo della Procura generale di Bologna alla richiesta di grazia presentata da Roberto Savi, il capo dei killer della Uno Bianca, la banda composta quasi completamente da poliziotti che tra l’87 e il ’94 si lasciò dietro 24 morti e oltre cento feriti tra Bologna, la Romagna e le Marche, rapinando banche, uffici postali e supermercati, sparando a testimoni o a chi, come unica ‘colpa’, era nomade o extracomunitario.
Lo scontato parere negativo è firmato dal Pg Vito Zincani, che aveva già detto che il gesto di Savi era dettato dalla disperazione.
Zincani ha trasmesso la sua decisione al Ministro della Giustizia Clemente Mastella. Per completare l’istruttoria sulla domanda ora mancano i pareri del giudice di sorveglianza e quello del carcere dove l’ex poliziotto è detenuto, quello di Opera a Milano.
Agosto 17th, 2006 alle 18:16
mi auguro che Mastella non promulghi mai la grazie per questi individui (si possono chiamare così?). Il farlo sarebbe uno schiaffo allo Stato di Diritto e alla Giustizia.
Sarebbe un invito a perpetrare atti simili. Tanto poi ci graziano…..
Agosto 17th, 2006 alle 18:43
Onestamente ero tranquillo, ci mancava altro.
Piuttosto leggo cose molto edificanti riguardo al comportamento dei tifosi croati e livornesi, vogliamo parlarne?
Brividi!
Agosto 17th, 2006 alle 18:57
L’anno scorso leggevo sul web e sui giornali ogni giorno ilnumero degli abbonamenti rinnovati,quest’anno non lo leggo da nessuna parte…che sia diventato un segreto di stato?o invogliare i più scettici a fare l’abbonamento è forse sbagliato?
Agosto 17th, 2006 alle 19:10
Io sono di sinistra,ma finchè ci saranno questi deficienti non li voterò più,meglio uno che ruba (berlusconi) che uno che libera delinquenti (prodi)…hanno fatto l’indulto e dopo 10 minuti mezzi scarcerati erano di nuovo a compiere reati!
Agosto 18th, 2006 alle 00:30
E poi dicevano che Alcatraz era un orrore a livello umano…o che le carceri orientali sono uno schiaffo alla civiltà…per questa gente che ci vorrebbe?
Agosto 18th, 2006 alle 07:30
Ci mancava altro che la grazia per questo farabutto……..
Agosto 18th, 2006 alle 19:00
Provo pena per Savi ma più di un milione di volte di più ne provo per i figli, i fratelli e i genitori dei morti ammazzati dalla sua mano…
Agosto 19th, 2006 alle 00:28
Migno te non sei nè di destra nè di sinistra…sei un deficente! capisco più di politica io che ho 19 che te che chissà quanti ne avrai…ma certo se ti guardi solo i bei programmini sega della mediaset è logico che dopo 10 minuti “mezzi” scarcerati combinino reati…anzi mi meraviglio che non fossero “tutti” gli scarcerati a commetterli…
Agosto 19th, 2006 alle 13:01
Beh massimo allora divertiamoci a scarcerare i delinquenti,tanto ce ne sono pochi a giro…
Agosto 19th, 2006 alle 16:21
Qui non si tratta di scarcerare delinquenti ma di accorciare la pena di un tot di anni (dicesi INDULTO, infatti)…la maggior parte di tali ex delinquenti verranno reinseriti nella società tramite associazioni ad hoc…quelli che tu hai visto sono solo piccoli casi che vengono “stranamente” esagerati dalla mediaset. Impara a fidarti più di te stesso che delle porcherie che i media di parte sventolano a destra e a manca! un saluto
Agosto 20th, 2006 alle 17:43
ci manca anche che rimettessero in giro questa bestia. altro che clemenza io gli darei la stessa moneta che ha dato alle 24 persone uccise