Scusi, concilia?
Ok, l’argonauta Rossi ha appena detto che non ci saranno sconti, che il calcio va moralizzato e via a seguire con il solito repertorio.
Ma mettiamo che invece quelli decidano di andare al tavolo delle trattative al Coni e che propongano alla Fiorentina quanto segue: revoca della squalifica del campo e “solo” – 15 punti di penalizzazione.
Che facciamo a quel punto, conciliamo?
Confesso di avere idee un po’ confuse sull’argomento.
Da un lato mi piace sempre di più la fermezza dimostrata da DDV in tutta questa vicenda e non solo in questa (leggi alla voce Toni).
Dall’altro non vedo l’ora di ricominciare a parlare solo di calcio e senza la squalifica del campo e con un abbuono di 4/5 punti starei senz’altro meglio di ora.
Non rimane che aspettare e vedere se poi questo sconto ce lo propongono davvero.
Agosto 17th, 2006 alle 07:29
No, David, per me i DV farebbero bene a non conciliare, in quanto se non hanno fatto nulla di male perché ammettere qualcosa che non hanno commesso? Tanto, con 15 punti o 19 di penalizzazione fa lo stesso, mentre sono sicuro che le “prove” per cui siamo stati condannati non reggerebbero ad un processo, anche uno sommario quale quello sportivo, celebrato secondo la procedura corretta e con tre gradi di giudizio. Sarebbe importante separare la situazione della Fiorentina e dei suoi dirigenti da quella delle altre squadre, per far notare come le intercettazioni, di per se stesse già ambigue (ossia che si prestano a più interpretazioni), siano contraddette dai fatti sul campo (e per questo è vitale che siano ammesse le prove audiovisive, come è riuscito a fare l’avvocato D’Avirro per l’Arezzo) e nelle sedi competenti dove i DV non hanno mai chinato la testa (anzi hanno perfino denunciato all’antitrust Inter, Milan e Juventus a maggio ’05, le quali si rivolsero ai consigli legali, udite udite, di Guido Rossi). Per me, se il processo è regolare, ci sono tutti gli elementi per essere assolti e chiedere alla FIGC i danni. Del resto è dello stesso parere anche Corrado De Biase (l’ex capo dell’ufficio indagini della FIGC all’epoca del calcioscommesse degli anni ’80) che disse come il primo processo si collocasse al di fuori del diritto sportivo.
Agosto 17th, 2006 alle 07:56
Il sig. Rossi è nel pallone!! Ha detto che toglierà la squalifica del campo se le società non andranno al Tar..ma che discorso idiota è questo? Andare al Tar è un diritto sancito dalla legge dello Stato!! Guido Rossi dice che non dobbiamo aspettarci sconti, ma mi sembra che sia lui a chiedere lo sconto!! Lui sa che tutte andranno al Tar e questo significherà il DISASTRO per il calcio italiano: campionati fermi, esclusione dalle coppe per i club e dall’europeo per la nazionale..crollo economico sicuro e le società che già oggi sono con l’acqua alla gola, senza introiti, non potranno fare altro che FALLIRE. Sarebbe un’ottimo finale per il mandato di Guido Rossi, eh? Mi sembra che il commissario sia leggermente disperato..
Agosto 17th, 2006 alle 08:07
Davide, anche io mi stavo facendo la stessa domanda, proprio negli stessi termini; a mio avviso, se ci togliessero le 3 giornate di squalifica e 4 punti di penalizzazione, sarebbe opportuno conciliare e non parlarne più.
Secondo me invece al massimo interverranno sulla squalifica del campo e non toccheranno i punti.
Quello che molti mi pare non capiscano è che il TAR non può intervenire sul merito della sentenza, quindi non vedo, dal punto di vista sportivo, che cosa possiamo guadagnare, se non un nuovo processo e non è detto che andrebbe meglio.
Il tutto pur nella ferrea convinzione che i DELLA VALLE siano innocenti dal punto di vista penale, ma qualche sciocchezza l’hanno pur commessa
Agosto 17th, 2006 alle 08:28
IO NON CAPISCO TUTTO QUESTO ACCANIMENTO CONTRO LA FIORENTINA, SE LA GENTE PENSA CHE FACENDO PAGARE NOI IL CALCIO GUARISCE CARO DAVID VIVIAMO PROPRIO IN UN BEL MONDO O NON C’HO CAPITO NIENTE IO DI QUESTA SITUAZIONE O IL CALCIO NON FA PER I GIUSTI!!!!! SECONDO L’ITALIA DOPO LA JUVE CI SIAMO NOI NELLA CLASSIFICA DEI CATTIVI, IO SO SOLO CHE NOI SI ERA GLI UNICI CHE VOLEVANO CAMBIARE QUESTO MONDO CHE OGGI TUTTI DICONO SBAGLIATO!!!! SONO TRISTE DAVID E SCONSOLATO PERCHE’ VEDO CHE NON C’E’ GIUSTIZIA NEL MONDO DEL CALCIO!!!
Agosto 17th, 2006 alle 09:03
Io non credo che i DV si fermeranno in ogni caso. Tireranno dritto almeno finchè la loro persona non sarà scagionata. Si tratta del loro nome, non solo di una società calcistica.
Ci toglieranno le 3 giornate e qualche punto, immagino. Partire da poco più di -10 sarebbe molto diverso che partire da quasi -20. Mi accontenterei di un -13, sarebbe tutto più facile.
Di quello che pensa l’Italia di noi me ne curo il giusto, cioè meno di zero.
Agosto 17th, 2006 alle 09:13
No, ”conciliare” mai anche se ci togliessero 5/6 punti e le giornate di squalifica, sarebbe il più grande errore che potrebbe fare Della Valle (ovvero i suoi legali). A questo punto la sua battaglia deve arrivare fino al TAR ed anche al Consiglio di Stato, se necessario. E’ andato in televisione varie volte a dire che la fiorentina è pulita, che i Della Valle non hanno mai chiesto aiuto a nessuno tantomeno a moggi & C, perchè dovrebbero conciliare ? Sarebbe come una dichiarazione di colpevolezza. E’ come un ‘patteggiamento’ prima di un processo per vedersi ridotta la pena. Lo troverei veramente una cosa disgustosa. Si concilia solo se ci azzerano i punti di penalità e ci revocano la squalifica del campo. Ma questo scenario mi pare assai improbabile…..viste le parole di Rossi.
Della Valle non mollare.
Agosto 17th, 2006 alle 09:34
E’ un bel dilemma.
Agosto 17th, 2006 alle 09:35
NESSUNA CONCILIAZIONE. SAREBBE UN’AMMISSIONE DI COLPA INACCETTABILE. RIPETO: INACCETTABILE.
Agosto 17th, 2006 alle 09:37
Ci dimentichiamo degli avvocati.
Nella fase finale del processo gli avvocati di DDv hanno dimostrato allo stesso che ci sanno fare, e ci hanno evitato la B dicendo “forse abbiamo commesso qualche leggerezza”.
Penso che adesso concilieranno per chiudere la storia (anche perché il TAR non garantisce niente!!): via la squalifica del campo e -10 in campionato.
A malincuore, ma firmerei.
Agosto 17th, 2006 alle 10:34
Una domanda: in caso di conciliazione è ancora possibile ricorrere al TAR o tutto si chiude lì?
Una considerazione sull’intervista di Rossi: a me sembra sempre più verosimile che tutto lo scandalo non sia emerso per caso ma che ci siano dietro giochi di potere (calcistico),e che con la caduta del governo Berlusconi siano maturate le condizioni per un regolamento dei conti, chi c’è dietro? Gli Agnelli-Elkan? O Moratti-Tronchetti Provera (visto che Rossi è un loro uomo)? O questi hanno solo cercato di approfittare della situazione che gli altri hanno creato? Comunque i giochi non mi sembrano chiusi. Dubitate gente, dubitate…
Agosto 17th, 2006 alle 10:34
Facciamo come il Milan: diciamo che ci stiamo e poi continuiamo con i ricorsi (a meno che ciò non pregiudichi i successivi gradi di giudizio). In ogni caso è bene prendere quel che viene, poiché ormai i buoi son scappati da un pezzo…
Agosto 17th, 2006 alle 11:00
NESSUN CONCILIO!! Dritti fino in fondo per la nostra strada e se questo significa niente campionato… pazienza… ma basta essere presi per il “culettino” fino in fondo smontando “palazzi” e “cupoloni” pezzo per pezzo.
Agosto 17th, 2006 alle 11:55
io se fossi sicuro come lo è DDV di non aver commesso niente di illecito e di non aver chiesto nessun aggiustamento per indirizzare i risultati della Fiorentina verso una salvezza sicura andrei avanti su tutti i fronti.
Se invece, ma mi sembra che non sia così, mi avesse beccato la mamma con le mani nella…. marmellata, beh allora concilieri perchè in quel caso sarebbe andata veramente di lusso. Ma è una valutazione che spetta soltanto al grande Diego.
Se è innocente è bene che faccia pulizia di ogni sospetto e ombra, costi quel che costi. Anche a rifare il processo con tutto quello che ne potrebbe conseguire. Se non ci sono prove che lo possono inchiodare, solo una giuria faziosa potebbe fare più danni di quella che li ha giudicati
Alè Viola
Agosto 17th, 2006 alle 11:56
Senti, forse ancora non ce ne rendiamo conto, ma 19 o 15 punti che siano sono davvero tanti, e ce ne accorgeremo…anche se sono fiducioso con la squadra che abbiamo. Però io dico di andare fino a dove ci è consentito, anche a costo di fermare tutto! Forza Viola! Sto Con DDV! Ciao Davide
Agosto 17th, 2006 alle 11:58
nessuna conciliazione,se DDV come asserisce,è pulito,non vedo perchè debba transare a perdere.
Bisogna insistere fino in fondo,la vicenda Toni docet.
Un biscotto semifreddo alla panna e cioccolato sarà la grande novità al rientro dalle ferie.
Agosto 17th, 2006 alle 12:08
Era tanto che non ti scrivevo caro David, ma ero troppo abbattuto e triste per tutto ciò che ci è successo. Oggi leggo di questa conciliazione e mi prende male. Vedo in TV gente che ce l’ha a morte con la Fiorentina e non capisco perchè. Perchè il Sig. Rossi e il Sig. Borrelli non alzano la testa da quelle carte e da questa situazione surreale e non si rende conto del paradosso che hanno creato. Ho letto quanto ha scritto Enrico e sono d’accordo: E’ ASSURDO CHE NELLA LISTA DEI CATTIVI, DOPO LA JUVE, CI SIA LA FIORENTINA!!!. Squadre cone Milan, Inter, Roma e Lazio sono prese poco o punto in considerazione… è vergognoso. Si dice di voler cambiare il calcio, ma in realtà lo si vuole tenere invariato per non alterare il ritorno economico nei confronti di certe società. Per far ciò è stato preso qualche capro-espiatorio e una bella coppa del mondo… tanti saluti.
Agosto 17th, 2006 alle 12:41
Per me Rossi non concilierà affatto e non si sporgerebbe a prometterlo come sta facendo: una sportellata l’ha già presa e ci tiene ad evitarne un’altra. Piuttosto ho notizie brutte sul fronte Commissario Straordinario: in ambiente Federcalcio e Governo si parla di prolungare il mandato del dittatorello interista. Il fatto è che il Governo Prodi non vuol più saperne di rotture dal mondo del calcio e ha dato mandato all’argonauta di riprovare a fare lo schiacciasassi (con buona pace di Petrucci che in un primo momento lo voleva sollevato dall’incarico). Della Valle può contare sull’appoggio di Mastella (vero ago della bilancia al momento) ma non più delle simpatie DS (nonostante gli sforzi di Domenici di riavvicinargli baffino D’Alema) dopo il voltafaccia di Diego a Consorte ai tempi del caso Unipol. Ciò libera le mani alla furia di Guido Rossi che non ha più il cappio forte dei DS nei nostri confronti. Per rendere chiaro a tutti come stanno i fatti: noi, come Fiorentina, ci siamo di mezzo e purtroppo il ruolo è quello dei capri espiatori e, seppure la mia stima per Della Valle sia altissima, credo che Don Diego, a posteriori, abbia sbagliato un tantino ad attaccare duramente il vegliardo interista dopo la sentenza della Corte Federale (e forse doveva andarci meno pesante anche con Moratti). Mi pare che ci si stia rifacendo troppi nemici. Insomma, dopo la caduta del Berlusca, e dopo un apparente miglioramento delle nostre condizioni generali il vento politico-sportivo pare cambiato di nuovo a nostro sfavore. Forse Diego dovrebbe fare un po’ di dieta del silenzio prossimamente per vedere se si neutralizza la tempesta sulle nostre teste.
Finale: scordiamoci sconti.
David, hai anche tu notizie a riguardo?
Saluti Viola, ACG
Agosto 17th, 2006 alle 12:47
Davide, ti dico io come finisce: juventus in A con -30; Fiorentina -9; Lazio -5; Milan senza penalizzazione.
Agosto 17th, 2006 alle 12:57
I DELLA VALLE FARANNO LA COSA PIU’ GIUSTA…
DAVID, LO RIPETO, MA SI POTREBBE ANTICIPARE L’INIZIO DEL PENTASPORT? ESCO DA LAVORO E….NON MI PASSA IL VIAGGIO DI RITORNO A CASA…MAREMMA CANE!
RISPOSTA
Caro Andrea, ma lo abbiamo già anticipato e cmq dal 2007 ci saranno gustose novità…
Ciao,
David
Agosto 17th, 2006 alle 14:28
Caro David
sarei tentata anche io dallo scenario da te proposto con -15 e senza squalifiche come ero tentata dall’offerta dell’Inter per Toni ma credo che Della Valle non ne voglia sapere quindi…faccia lui che ha le idee chiare e la coscienza a posto e di questo sono certissima! Se il TAR non è legittimo va bene il TAS , come disposto dall’UEFA e credo proprio che ci daranno ragione. Invito infatti te e tutti quanti ad andare a controllare lo status della acffiorentina sul sito UEFA dove DA SEMPRE figura Presidente Salica perchè la Lega non aveva mai ratificato il nuovo organigramma , dunque Della Valle non era passibile di procedimento sportivo e le sue eventuali “colpe” non potevano ricadere sulla Fiorentina (come se avessimo telefonato a Mazzini tu o io o chiunque della tifoseria!).Quindi attendiamo e speriamo anche perchè credo che il CONI quanche interesse a tutelare Coverciano ce l’abbia e mi sembra che Coverciano sia nel Comune di Firenze( o dovrei dire DEL Comune di Firenze?). Ciao e Forza Viola sempre!
Lucia
Agosto 17th, 2006 alle 14:34
Nessuna conciliazione, sarebbe come ammettere di aver fatto illeciti.
E noi non abbiamo fatto un bel niente.
Avanti al Tar, Consiglio di Stato e Tas.
Chi non ha da nascondere non si nasconde.
E alle prossime elezioni un bel tonfo per i Ds di baffino e grissino.
Gli ho votati n passato per dare contro al nano, alle ultime ho scelto Di pietro e sono contento per la scelta, anche se alleato con i Ds che poi tanto diversi da FI non sono.
La sx perdera’ un bel botto di consensi alle prox elezioni, non si manda a gestire il calcio uno che di calcio non ci intende niente e che ha avuto parte in telecom serbia e nella scalata Unipol come avvocato, per di piu ex consiliere di aministrazione di una societa’ di calcio interessata e omaggiata dello scudetto.
Per me molti giornalisti (tra cui anche il vostro caro collaboratore della Nazione )hanno chiuso, cosi come hanno chiuso i DS di baffino e varie trasmissioni tv di mediaset.
Almeno da questa storia ne esco con un profilo ben aggiornato su vari personaggi che appaiono quotidianamente nella mia vita (o meglio apparivano).
Agosto 17th, 2006 alle 14:34
però se siamo innocenti non possiamo accettare nemmeno un punto di penalizzazione! gido rossi è scandaloso…
Agosto 17th, 2006 alle 14:39
Secondo me il problema non si pone. Credo che Diego sia innocente perchè l’ha detto lui stesso. Un innocente non patteggia la propria non-colpevolezza ma chiede giustizia a tutti quelli che gliela possono riconoscere. Quindi TAR, TAS e poi Corte europea dei diritti. Speriamo che alla fine la situazione non peggiori e non ci rifiocchino in B o fuori dall’UEFA che quest’anno potremmo raggiungere anche partendo da -19 o dalla Coppa Italia.
Detto tutto questo: IO ODIO GUIDO ROSSI!!!!
Ciao
Agosto 17th, 2006 alle 14:50
Ciao David,
per me 4-5 punti non bastano…per non andare al TAR vorrei partire da almeno -9 altrimenti non se ne fa di niente…
Aspetto, come tanti, la nuova trasmissione del pentasport e faccio un grande in bocca al lupo per la nuova stagione!
Sempre forza Viola!!!
Agosto 17th, 2006 alle 14:55
…ormai si e capito k rossi vuol fare il bullo e nn pox mica ammazzarlo …cmq se si dovrebbe scegiere tra riduzione punti o riduzione di squalifica a ADD e DDV cosa scegliresti ? io la riduzione di squalifica visto k loro ci anno preso dalla C2 e ci anno fatto sognare E LO FARANNO ANCORA ALLA FACCIA DI QUALC1… RISP
Agosto 17th, 2006 alle 15:04
Se DDV è innocente, come credo e come lui stesso ha più volte assicurato, che senso ha accettare una “punizione” anche se scontata? Così facendo non è contraddirsi e dichiararsi almeno un “pò” colpevoli.
NO! se DDV si ritiene innocente avanti tutta fino all’ultima possibilità di veder riconosciuta la piena innocenza. Altrimenti mi sentirei profondamente deluso dal comportamento del Presidente.
Ciao.
Agosto 17th, 2006 alle 15:09
Ciao David, a me andrebbero bene anche i 15 punti di penalizzazione, ma tolta la squalifica del campo, che è la nostra forza.
Scusa David, ma non si potrebbe migliorare il segnale di Radio Blù nella zona di Massa (MS) centro città? Siamo in tanti a seguire il Pentasport ogni giorno, ma tra il segnale che va e che viene e su internet non si sente per niente (manco si apre WMP), ormai è diventato un problema ascoltare Radio Blù da un paio di anni, prima si sentiva benissimo. Ciao, fai qualcosa per favore.
Agosto 17th, 2006 alle 15:11
Ciao David, npn voglio fare assolutamente polemica e mi scuso se il mio messaggio non è pertinente alla notizia, ma vorrei far riflette re tutti sullo scempio di ieri a Livorno e sulla crudeltà dei tifosi livornesi con i loro cori vergongosi ineggianti alle foibe. (sui tifosi croati nemmeno mi esprimo).
Mi rivolgo a te David perchè spesso ho avuto modo di sentirti manifestare tutta la tua simpatia per il Livorno e i sui tifosi e stigmatizzare invece (giustamente sia chiaro) gli atteggiamenti xenofobi dei tifosi laziali. Ma qui secondo me è ora una volta per tutte di prendere provvedimenti seri anche per rispettare tutti coloro che queste tragedie le hanno vissute in prima persona o ai danni dei prorpi familiari.
Grazie David per lo spazio concessomi e forza Viola.
RISPOSTA
Hai scritto giustamente “vergognosi”. Concordo in pieno e non c’è altro da aggiungere.
Ciao,
David
Agosto 17th, 2006 alle 15:13
Se a decidere fossimo noi, i tifosi Viola intendo, probabimente a maggioranza decideremmo di “conciliare” pur di metterci una pietra sopra e parlare solo di calcio giocato. Ma Diego Della Valle in questa vicenda ha messo la SUA faccia; conciliare significherebbe ammettere, se non proprio un inciucio, quanto meno un clamoroso errore gestionale. E questo per lui comporterebbe una grave caduta d’immagine non solo nel “mondo calcio” ma soprattutto nei suoi innumerevoli interessi che, non dimentichiamolo, non si limitano ad un’azienda di calzature, ma si estendono al mondo finanziario, alla stampa ecc. Non credo quindi abbia alcun interesse a “conciliare”. In ogni caso buon campionato a tutti i tifosi VIOLA.
Agosto 17th, 2006 alle 15:15
ciao david io credo che sia inutile farsi questa domanda perchè diego se dice di voler andare in fondo va in fondo che siano 5, 10 o 15 è uguale perchè la loro immagine è stata infangata !!!!!!!!!!!!!!!!! Poi possiamo stare qui a discutere quanto vogliamo ma sappiamo benissimo in che direzione andrà DDV & fratello !!!!!!!!!!!
Agosto 17th, 2006 alle 15:19
FACCIAMO CHIAREZZA !!!
Dopo la Camera di Conciliazione del C.O.N.I. niente vieta di ricorrere al TAR. Ricorrere al TAR vuol dire esporre le motivazioni atte ad annullare il processo della CAF (che andrebbe rifatto). Il TAR può accettare queste motivazioni di ricorso oppure no. Da quello che si riesce a capire soltanto la Juventus avrebbe buone possibilità di accoglimento, avendo subito un danno economico e patrimoniale causato dalla serie B. Noi e la Lazio avremmo pochissime argomentazioni per vedere accolto il ricorso. Quindi se il TAR boccia le nostre richieste potremmo essere ulteriormente penalizzati dalla FIGC. Oltre al danno pure la beffa. Morale: conviene rischiare oppure accontentarsi dell’annullamento della squalifica del campo e magari la decurtazione di qualche punto di penalizzazione ???? Credo che il problema sia solo quasto, al di là delle ragioni o meno di DDD e soci. Saluti
Agosto 17th, 2006 alle 15:48
I fatti sono che se sinora in tutti i livelli di giudizio praticati ci hanno considerati colpevoli.
Impossibile a mio avviso ottenere la piena assoluzione che DDV auspica.
Sicuramente DDV punta all’assoluzione a titolo personale e del fratello.
Alla società nessuno restituirà comunque la Champions, allora a questo punto si tratta di tirare a strappare più punti possibili per risalire velocemente la china.
Il gentlemen agreement che potranno raggiungere i DV sarà pertanto l’assoluzione a titolo personale e la penalizzazione di 10 punti.
A quel punto concilieranno, eccome se concilieranno…
Agosto 17th, 2006 alle 15:49
Io non concilierei: ero uno dei + critici nei confronti del comportamento di DellaValle, ma una volta lette le sentenze e saputo che siamo stati condannati per aver truccato una gara (Lecce-Parma) contro il nostro interesse… beh, di fronte a ste buffonate, forza Diego!
Tutti al Taaaaaar,
tutti al Taaaaaar,
a mostrar le chiappe chiaaaaaar….
Fra l’altro, ma nessuno ricorda che Zaccone (avv della Juve) diceva che avrebbe accettato una B con penalizzaz (che a me sembrava già una vergogna indecente), e adesso si rifiuta di accettare qualunque condanna che non lasci la squadra in A?
Ma io dico, ma la gente non sa nemmeno cosa sia il pudore….
Agosto 17th, 2006 alle 16:07
E’ un bel quesito.L’istinto ed il desiderio di giustizia mi farebbero pendere per la lotta ad oltranza.La ragione ed il buon senso( basato su quello che si legge e sente)mi dicono che 4-5pp di sconto e cancellazione della squalifica del campo( pura ignominia)appaiono oggi come il male minore.Molto dipenderà,anche, da cosa succederà alla Rubentus.
Vorrei aggiungere, io non tifo Italia ma sentire i livornesi fischiare l’inno nazionale Italiano mi ha fatto accapponare la pelle.E’ un segno di inciviltà che dovrebbe essere stigmatizzato.
Agosto 17th, 2006 alle 17:33
Credo che come al solito deciderà Diego Della Valle: se pensa (oltre a dirlo) di essere innocente andrà avanti, altrimenti accetterà.
Ovviamente il consiglio dei suoi avvocati avrà un suo peso.
Piuttosto, l’Argonauta lo sopporto ogni giorno un po’ meno del giorno prima. Le cose si possono dire in tanti modi: è sempre supponente, provocatorio, esagerato. Ma chi è? E soprattutto, quando sparisce?
Agosto 17th, 2006 alle 17:42
L’orgoglio di DDV mi farebbe rispondere che non accettera’ mai uno sconto ma solo la piena assoluzione. A volte pero’ e’ meglio mettere da parte l’orgoglio , passare da bischeri e salvarsi a fine campionato. Anche perche’ se un’altra cupola ( INTER con Roma un gradino sotto) e parte della vecchia ( MILAN) comandano ancora il calcio e’ meglio ,almeno per questo campionato, ingoiare il boccone amaro e tirare a campare. Poi passato il pericolo si torna a combattere. Inoltre con un po’ di fortuna e qualche aiutino ci possiamo anche salvare in anticipo.
David , cosa succederebbe pero’ se la Fiorentina si presentasse al Tar e fosse riconosciuta innocente? Cosa ne sarebbero dei mancati introiti della Champions e diritti TV ?
ciao Firenze , I miss u
RISPOSTA
Penso proprio che in FIGC dovrebbero cominciare a frugarsi, come direbbe Ciuffi.
Un abbraccio,
David
Agosto 17th, 2006 alle 19:01
Guetta mi deludi. L’unica cosa da fare e’ cercare l’assoluzione, e’ inutile e stupido accettare degli sconti. Della Valle accettando qualsiasi altra cosa diverssa dall’assoluzione farebbe una figura di molto brutta. Lui dice d’essere innocente.
Agosto 17th, 2006 alle 19:45
Scusa David ma sei con Della Valle o no? Io SI! Sono certo che andrà fino in fondo perchè è MOLTO più gratificante e appagante la ricerca della piena assoluzione che un contentino di 3-4 punti!
Agosto 17th, 2006 alle 20:24
Mah, non lo so. Però considerando che piove sempre sul bagnato, con il ricorso al Tar io ho anche paura della non ammissibilità con conseguente ulteriore penalizzazione della squadra. Cosa ne pensate?
Agosto 18th, 2006 alle 00:34
SCUSA DAVID, ORA SI VA FINO IN FONDO!!! LO SCONTO NON CE LO DEVE FARE NESSUNO, NON SIAMO MICA DEI MORTI DI FAME!!! ALTRIMENTI SI PASSA SEMPRE DA BISCHERI…SE NON ABBIAMO FATTO NIENTE (ALMENO COME DICE DVD) PERCHè DOBBIAMO SOTTOSTARE ALLE REGOLE DI UN POVERO “VECCHIO IRRUENTE”? non ti pare?
Agosto 18th, 2006 alle 04:26
l’argomento niente ha a che fare con il tuo articolo ma .. che vuoi qua’ sono le 8:30 di sera , rai international e’ di una pizza tremenda e cosi girovagando un po’ ho letto di un articolo della (se non ricordo male ) ESPN che parlava della storia del calcio . Cosi ho scoperto che i primi due giocatori statunitensi del campionato di calcio italiano di serie A hanno giocato in viola ! Wow ! Tale Alfonso Negro (nato a New York) and Armando Frigo ( o Frito ?) rispettivamente nel ’34 e nel ’39. Double WOW!
Scusate il disturbo , arrisentirci .
ciao Firenze , I love u
Agosto 18th, 2006 alle 18:55
Come pronosticato, purtroppo, niente sconti per la Juve e, di conseguenza, nemmeno per noi…