Non aspettiamoci miracoli
Ora non aspettiamoci miracoli nei minuti che forse Miahjlovic concederà a Mutu domani.
Non è Maradona, pur rimanendo il migliore che ha la Fiorentina sul piano recnico, e mi dcono non neppure stia benissimo sul piano fisico.
Giudichiamolo per quello che combinerà in campo senza pregiudizi, un esercizio a cui sono abituato dal gennaio 1983, cioè dalla prima radiocronaca; per me partono tutti da zero, qualunque sia il mio rapporto con i giocatori e con quelli di ora è facilissimo visto che molti non sanno neanche come è fatta la mia faccia.
E’ chiaro che Mutu non può più sbagliare fuori dal campo, dove secondo me è andato molto oltre i normali paraetri concessi ad un normale calciatore, ma poiché nei novanta minuti non si è davvero mai risparmiato e che, tranne forse che a Cagliari nella prinavera 2008, non ha mai tradito le attese, non sarebbe giusto essere inflenzati nella valutazioni tecniche da quanto accaduto nell’ultimo anno.
La speranza finale è che al Tardini di Mutu non ci sia neanche bisogno, ma questo è tutto un altro discorso.
Febbraio 5th, 2011 alle 16:02
Come disi tempo fa, per me è battezzato, e non mi rimangio quello che ho detto, continuo ad esere convinto che fosse per me starebbe fuori.
Ma dal momento che scenderà in campo con la noistra maglia, sarà un gicatore da sostenee come gli altri, e spero ce smentscail mio scetticsm con catervedigo e prstazoni all mutu.
Febbraio 5th, 2011 alle 16:05
io invece un miracolo me lo aspetto
ADV si ripiglia
la smette di vedere complotti in ogni dove, la smette di fare il permaloso
ritorna presidente e guida la società con autorevolezza e passione, mettendo mutu in tribuna
Febbraio 5th, 2011 alle 16:07
Non aspettiamoci miracoli in senso lato. Andremo in una tana di leoni feriti, in un clima tremendo, contro una squadra che non può perdere.
Capitò la stessa cosa tre anni fa, e non raccattammo pallino.
Febbraio 5th, 2011 alle 16:12
speriamo effettivamente che non ce ne sia bisogno…
Piccola divagazione su DelNeri che ho sempre cosniderato una brava persona:
è possibile che chiunque arrivi alla juve in poco tempo riesca ad avere un atteggiamento così arrogante??? In tempi recenti la cosa ha toccato ovviamente Lippi e Capello (che sono antipatici ed arroganti di loro), ma anche Ferrara o appunto DelNeri (che nonostante tutto continuo a stimare). Roba da matti comunque che nelle loro esternazioni parlino della loro juventinità come di qualcosa di proteggibile per diritto divino; ma gli fanno un corso quando li assumono???
Febbraio 5th, 2011 alle 16:17
vedrai che mutu incide anche 20 minuti..qualcosa combina sempre perche’ e’ un grande giocatore ed e’ uno che si fa sentire sempre dentro il campo. io credo che mihailovic lo mettera’ comunque una mezzoretta,qualunque sia il risultato
Febbraio 5th, 2011 alle 16:27
Basta vedere gli allenamenti su violachannel per capire la differenza tra lui e gli altri.Aspettando Jovetic e Vargas.
Febbraio 5th, 2011 alle 17:14
La più grossa soddisfazione sarebbe non aver bisogno di Mutu domani.
Mutu è un dipendente dei Della Valle non certo un giocatore della squadra di calcio che rappresenta la città di Firenze.
Non condivido la scelta fatta dai proprietari della fiorentina, che come al solito fanno tanti bei discorsi e nessun fatto.
Per qualche eventuale goal in più si sono venduti il fair play, il terzo tempo e il significato di essere uno sportivo leale.
Ovviamente i Della Valle hanno tutelato il loro patrimonio, perchè se lasciavano fuori squadra Mutu poi a giugno al massimo lo avrebbero venduto per un pacchetto di lupini.
Mi auguro che l’integerrimo serbo tutto di un pezzo abbia almeno il coraggio di non farlo giocare, ma anche lui è solo un personaggio buono per fare proclami e slogan pubblicitari che spera di mascherare la sua palese incapacità di dare un gioco con le eventuali giocate di un singolo.
Fino ad oggi abbiamo perso le partite, abbiamo perso gli spettatori, con la scelta di reintegrare in squadra Mutu abbiamo perso anche la dignità.
Dignità che anche noi ultras abbiamo perso nel momento che ci siamo limitati ad attaccare qualche striscione allo stadio oppure a qualche commento ironico sulla presenza o meno dei della valle al franchi piuttosto che in televisione.
Abbiamo fischiato preventivamente Cerci, che gioca male ma non certo peggio del Donadel di mercoledì oppure nessun fischio all’indirizzo di un tecnico che è sicuramente latitante nella creazione di un gioco di squadra e cieco di fronte all’inutilità di schierare Gilardino solo in mezzo alla difesa avversaria.
Nessun coro contro i Della Valle che avevano promesso due o tre acquisti e che hanno avuto la faccia di dirci che Neto più Behrami e il reintegro di Mutu era quello a cui si riferivano.
Chi ha qualche anno come sa benissimo che i proprietari della Fiorentina lo hanno già fatto in passato ma in curva non gli facevamo nessuno sconto ne ai proprietari ne ai giocatori.
Speravo nei ragazzi del parterre ma mi sono sbagliato c’è molta più mentalità ultras in maratona e in tribuna che in fiesole oggi.
Febbraio 5th, 2011 alle 17:49
FINALMENTE! era l’ora che tornasse a disposizione e venisse tolto “dagli arresti domiciliari”, continuo a ripetere che Mutu sappiamo com’è se lo abbiamo comprato prendiamo i pro e i contro, poco cervello e tantissimi piedi boni. (che di questi tempi scarseggiano nella viola).Quindi facciamo presto questi 12 punti e voltiamo pagina dalla prossima stagione!
Febbraio 5th, 2011 alle 17:55
……ECCO UN’ALTRO CONTROSENSO DELLA NOSTRA SOCIETA’: QUEST’UOMO 20 GIORNI FA ERA FUORI SQUADRA FINO A GIUGNO A DETTA DEL GRAN CAPO MISTER DIEGO……POI COME D’INCANTO LO REINTEGRIAMO IN SQUADRA IN QUATTRO E QUATTROTTO! PREMESSO CHE IO MUTU IN CAMPO LO VORREI TUTTA LA VITA,MA SI PUO’ AVERE UNA SOCIETA’ CHE COMPIE ATTI DILETTANTESCHI COME QUESTO??? ECCO PERCHE’ SONO ARRABBIATO E LO SARO’ FINO A CHE QUESTA SOCIETA’ NON MI DIMOSTRERA’ DI AVER CAMBIATO ROTTA…..SONO STUFO DI PROMESSE,ORA FUORI I FATTI,ALTRIMENTI GRAZIE E AVANTI UN ALTRO……E BASTA RICORDARMI TUTUNCI E PUPO COME DOPO DELLA VALLE……IO NON CI CREDO PIU’! FORZA VIOLA E DOMANI AL TARDINI A SOSTENERE LA FIORENTINA…….TUTTO IL RESTO E’ VENTO!!
Febbraio 5th, 2011 alle 18:01
Non è Maradona, ma in Europa è uno dei migliori.
Febbraio 5th, 2011 alle 18:16
Mi sarebbe piaciuto non aver più bisogno di Mutu tutta la vita, invece me lo ripuppo da Parma e chissà per quanto tempo ancora grazie al duo ADV Corvino.
Grazie.
Febbraio 5th, 2011 alle 18:52
arriviamo a 45 tanto tanto…e in fretta,poi possiamo e dobbiamo un po farci sentire…educati,ma pesanti….
domani a parma la vedo male…ma …la speranza vive…
Febbraio 5th, 2011 alle 19:01
speriamo entri e ne faccia 3….il resto è aria fritta.
Alessandro
Febbraio 5th, 2011 alle 19:04
volevo dire qualcosa.. ma “soffiailvento” ha detto praticamente tutto.
Mutu reintegrato ed addirittura in campo si aggiunge ad un’annata davvero dove non si riesce ad intravedere il limite delle “str..bischerate”.
Andava cacciato, punto e basta, come “uomo” soprattutto e come giocatore poi, assolutamente indegno di vestire una maglia per la quale come “soffia” ricorda.. una volta ,in curva, si soffriva ed AMAVA davvero.
Non è restato più nulla di quel clima.. ucciso da propaganda, tv, pressapochismo .
Sì, riallacciandomi a quanto scrivesti su un altro articolo.. personalmente mi sto davvero disinnamorando..e non certo per una stagione tecnica storta, ci può stare ma per degli atteggiamenti, generali, che non hanno più NULLA di genuino, di un briciolo di sentimento e , magari, come in questo sciagurato caso, di COERENZA.
E voglio , peraltro…”parodizzare” quegli ipocriti ,falsi ,giocatori che dicono “se segno a loro non esulto” (che tristezza.. che banalità!) ; già mi sarebbe costato.. godere a vincere.. ma se poi si vince pure grazie a sta “fa..”.. la cosa mi lascerà solo sdegnato!
Febbraio 5th, 2011 alle 19:05
Io sarei per tenerlo in tribuna fino a giugno, ma avrei accettato il fatto di vederlo in campo da una società che non aveva messo in risalto certi valori, come il fair play , il 3′ tempo e cose del genere. Il reintegro da parte di questa società lo vedo come una grande incoerenza. Tutto qua. Andrea
Febbraio 5th, 2011 alle 19:20
Io dico solo FORZA VIOLA!
Su Mutu mi sono già espresso e ripeterei le stesse identiche parole, sia che possa essere o meno determinante per il risultato finale.
Per domani a Parma…
CUORE E SACRIFICIO!!!
Ecco i due “giocatori” in più che la Fiorentina deve “re-integrare” in rosa.
Col Genoa è stato un inizio… adesso diamo un duraturo seguito a questa “rinascita”.
Un saluto.
L’Antigufo
Febbraio 5th, 2011 alle 19:20
Io spero solo che la Fiorentina,dopo “secoli”,vinca una partita fuori casa.
Febbraio 5th, 2011 alle 19:40
Da quando è arrivato a Firenze, sul campo, è stato un giocatore non solo decisivo e fenomenale ma anche un serio professionista.
E’ stato il giocatore più decisivo dell’ era Della Valle.
Per quello che ha fatto fuori campo parlano chiaro le cronache ed è evidente il giudizio.
E’ stato giusto concedergli un’ altra possibilità calcistica e anche umana.
Febbraio 5th, 2011 alle 19:48
Buonasera David
I pregiudizi ci sono, ci sono da quando è arrivato a Firenze e forse ci saranno anche quando se ne andrà.
Il passato, e non solo quello recente, hanno disegnato un uomo con due personalità distinte e separate, e, allo stesso tempo molto vicine.
Secondo il mio parere Adrian si sente se stesso solo quando è sul prato verde e cerca con tutto il genio e sregolatezza di sentirsi vivo facendo l’unica cosa che riesce a fare veramente bene, GOAL.
Quando è fuori dal campo cerca di mettere in mostra la persona con lo stesso atteggiamento, con lo stesso genio e sregolatezza che usa nel campo, e fuori dal campo probabilmente manca quella cosa che lo rende vivo “noi il suo pubblico” e cerca di trovare il modo di essere genio in modo totalmente errato anche fuori, dove forse è condizionato anche da chi gira intorno alla persona.
Non voglio fare il medico, ma spero che Adrian abbia compreso che fuori dal campo per essere un campione c’è un solo modo, essere dignitosamente normale, pensiamo quanto abbiamo amato Antognoni, Baresi, Maldini, giocatori che quando hanno lasciato il calcio anche se qualcuno non ha mai giocato nella Fiorentina hanno lasciato un vuoto, quel vuoto che si prova per il campione vero, quel campione nello sport e nella vita che ha e avrà sempre la nostra stima, quella stima completa, che viene di diritto.
Spero che la gente non lo giudichi con preconcetto, che continui ad amarlo per il suo genio e che faccia sentire il suo amore adesso e sempre, perchè forse il difetto di Adrian è solo di avere una grande sensibilità e grande insicurezza, e forse sarà più importante dare un senso all’uomo prima che al campione, nella speranza di non rivivere storie patetiche e pietose come la vita del più grande campione visto giocare “Maradona” e forse il primo passo per non perderlo è stato fatto proprio rendendolo vivo facendogli fare l’unica cosa che lo fa sentire vivo giocare a calcio
Auguri Adrian
Febbraio 5th, 2011 alle 20:05
Sono orgoglioso di tanti utenti di questo blog che, come me, pensano che mutu sarebbe stato giusto tenerlo fuori squadra, anzi meglio, venderlo, invece che reintegrarlo. il suo ritorno in squadra è una sconfitta per la credibilità della società ed un far passare un doppio messaggio: il fine (la salvezza), giustifica i mezzi(reintegro di uno che non fa vita da atleta e si muove verso i tifosi per mero interesse), e soprattutto viene presentato come ‘nuovo acquisto’ per un parco attaccanti così povero che nessuna squadra professionistica ha.
provo pena per chi, per mero interesse sportivo, non si vergogna di avere in squadra un elemento simile.
Ps: vergognosa l’intervista ‘scendiletto’, nei confronti della società e di corvino, a cerci. i fischi per quest’ultimo mercoledì sera erano per un giocatore che non dimostra attaccamento, anche lui fa vita ‘non da atleta’(informatevi, lo sanno tutti a firenze) ma erano fischi anche e soprattutto per chi l’ha comprato e l’ha spacciato come grande acquisto. chi paga un biglietto, ha diritto di fischiare.basta con la retorica ‘non si fischia un giocatore in maglia viola’. bati, rui, anche Antonio, sono stati fischiati, e non hanno mai fatto tanto ‘puzzo’ come il sor de velletri.evidentemente la stampa amica di corvino vuole superare minzolini in ruffianeria verso il potente di turno
Febbraio 5th, 2011 alle 20:14
Duccio,
ma basta ed avanti un altro lo decidi tu??
Oppure lo decide la curva??
Ancora meglio lo decide Firenze??
Guetta??
O il sindaco??
Magari Silvio??
Ruby??
Duccio ricorda che non è il Monopoli…
e magari una volta tanto gradirei una risposta, al posto del copia/incolla delle solite stizzite invettive
ciao
zachini
Febbraio 5th, 2011 alle 20:28
Salve,
Io vorrei vedere la Fiorentina vista a Napoli, senza pormi il problema di Mutu e se Mutu…
Forza Viola
Febbraio 5th, 2011 alle 20:39
Se le persone dassero un peso alle parole avremmo 2/3 acquisti di spessore e il “signorotto” in questione avrebbe preso un bel calcio nel sedere…
Ma vuoi vedere che lo reintegrano per mantenere la prima promessa fatta 2 anni fà?
lo scudetto 8) nel 2011?!
Dunque facciamo un resoconto, ad agosto Mutu era sul mercato, a settembre è stato tolto per non comnprare un sostituito di jo-jo,è entrato ad ottobre , nel frattempo ha scazzottato un kossovaro alle 6 di mattina (forse troppo nervoso per i resti della sibutramina) e viene riperdonato,arriva il mercato di gennaio, lui se ne frega di una cena di sponsor e viene rimesso sul mercato?!
vuole andare al Cesena ma passano solo 24 ore e viene tolto dal mercato e addirittura dalla rosa….passano piu o meno 10 giorni e viene riperdonato e riammesso in rosa .
QUESTA SI CHIAMA PROGRAMMAZIONE SIGNORI!!
provo a leggere nel futuro?
(come qualcuno ha già detto qui sul blog)
C salveremo, con Mutu faremo qualche punto in più ma niente europa, niente B.
Campionato anonimo .
Quindi oltre all’essersi mangiata la parola più e più volte questa società, toglie spazio ai giovani per riammettere uno che sputa sulla maglia dalla mattina alla sera e che , per bocca dei suoi (ex)procuratori offende dando dei ciabattini ai proprietari…
poi si cercano i rosicatori a giro per Firenze .
p.s. ho sempre criticato i tappeti rossi ed il fair play di questa società, gli ho sempre creduti finti ed ipocriti.
Adesso ne ho le prove!!
(*)
Febbraio 5th, 2011 alle 21:03
Vedremo quanto saranno contenti i suoi compagni e da lì giudicheremo…
Febbraio 5th, 2011 alle 21:43
Perfetta l’analisi di Calamai, stasera al Penta:..” mi rifuto di ascoltare che la Fiorentina riparte da Mutu.
Stiamo parlando di un calciatore che è fuori dalle partite da un anno.
Di una persona che senza dubbio in questo anno non ha fatto vita da atleta.
In parabola discendente per l’età, per giunta…..”
Ma cosa dobbiamo aspettarci, David?
Ma per piacere!
Che stia in panca o che vada in campo, per me non cambia nulla.
Spero che siano gli ultimi mesi che dobbiamo sopportarlo.
Febbraio 5th, 2011 alle 21:54
…una cosa ancora:
ma in nome di cosa dobbiamo ingozzare tutto, ma proprio tutto, solo e soltanto perchè un tizio indossa la maglia viola!
Un tizio a cui il buon Dio ha fatto un dono meraviglioso, dimenticandosi magari di portarlo a termine……
Non fischiate Cerci per questo….non giudicate Mutu per quest’altro…..
E che palle!!!!!
Imparino a stare al mondo come si deve!
Altro che non giudicarli per cosa fanno fuori dal campo!
Febbraio 5th, 2011 alle 22:33
mah David, ora dire che non sei mai stato prevenuto mi sembra una esagerazione. Forse non ti sei mai riascoltato durante una radiocronaca.
RISPOSTA
Mi basta come mi sento, sono sempre assolutamente libero e senza pregiudizi con tutti i calciatori
Febbraio 5th, 2011 alle 23:23
Con Mutu in campo da qui alla fine i 40 punto sono sicuri. E questo mi basta quest’anno. Dal prossimo tocca a Della Valle.
Febbraio 6th, 2011 alle 00:20
Con questo post voglio rispondere alla discussione precedente ed a quella attuale. Credo che i Della Valle con il reintegro di Mutu e con il mancato arrivo di 3 acquisti di livello si siano definitivamente sputtanati. Credo che i tifosi allo stadio abbiano tutti i motivi per fischiare i giocatori e credo che andrebbero ringraziati per non aver fischiato direttamente il parolaio Andrea Della Valle. Una persona che più volte promette cose che poi non mantiene non ha il mio rispetto, specialmente se pretende di dare lezioni ai tifosi ed ai giornalisti che da una vita vivono e soffrono con la Fiorentina. Mutu reintegrato è una grana in più per l’allenatore, che già non riesce a tenere unito lo spogliatoio. Se Mutu non sta bene fisicamente bisognerebbe togliergli il bottiglione del cuba libre di mano, vedresti che si sentirebbe subito meglio.
Febbraio 6th, 2011 alle 00:41
Non credo ai miracoli, almeno su questi argomenti, e quindi non me li aspetto. Quello che intenderei aspettarmi è una prestazione con del buon furore agonistico, visto che di gioco manco a parlarne. Mi basterebbe una prova opaca come del resto è stata quella di mercoledì dove quantomeno si è visto un pò di impegno, fatto più unico che raro alla luce delle ultime performance.
Su chi scenderà in campo a questo punto, almeno io, mi turerò il naso perchè se fosse per me tirerei avanti per altre strade. L’unico senso della stagione è la conclusione del campionato con meno patemi possibili, raggiungiamo quanto prima la salvezza come ha detto giovedì Andrea Della Valle (che tristezza) poi ognuno tragga le proprie conclusioni e di conseguenza il da farsi. Io aspetto la matematica salvezza e poi fischierò come neanche un buttero ha mai fatto in vita sua. Con tutti i problemi che ci sono per portare il sacchetto della spesa a casa, ne ho le scatole piene di questi manbrucchi che vanno a due all’ora. Una squadra come questa, anche se con molti infortunati e l’ennesima campagna acquisti sbagliata, non doveva avere alcun alibi da 4 soldi ma altresi il sacrosanto dovere di fare un altro genere di campionato. 33/34 punti potevamo averli tranquillamente se ci fosse stato più impegno e un allenatore decente. Adesso vediamo se si riesce a dare un minimo di senso alla stagione cercando di svoltare facendo più punti possibile a Parma. Vincere significherebbe centrare la salvezza all’80%. Forza ragazzi, tutti insieme con le spalle almuro e le palle in mano per centrare l’obiettivo. Ps: non sono gradite prove idiote come quella di roma contro la “lazie” dell’analfabeta.
Febbraio 6th, 2011 alle 02:38
In risposta al post 27: senza alcun astio, beninteso…Durante la radiocronaca ti sento molto spesso esagerato nel criticare Cerci. 90 volte su 100 se lo merita, ma sembra quasi che tu dia per scontato che non possa combinare nulla di buono. Almeno questo è quello che viene trasmesso a chi ti ascolta.
Di giocatori che fanno spazientire ce ne sono stati e tanti ce ne saranno, ma credo sia più giusto per noi e per loro arrabbiarci quando l’arbitro fischia la fine.
Un saluto
Febbraio 6th, 2011 alle 02:55
duccio. un’è possibile che tu sia sempre incazzato! o ti tranquillizzi o devi smettere di guardare le partite perchè ti fa male alla salute.
geppo: mutu ne ha combinate, ma se un era grullo in questo modo, sarebbe rimasto al chelsea o in squadre di quel rango. in questo momento abbiamo bisogno di lui e comunque in questi anni un po di soddisfazioni ce l’ha date, è bene che rientri è la decisione piu intelligente dovuta a situazioni contingenti, che c.zzo c’entra la programmazione, i rosicatori, i tappeti rossi e tutte le altre cose? o geppo gnamo…sembra proprio che tu le trovi tutte per dare addosso ai dv, tiriamo a fare punti e poi un’altranno si vede..
Febbraio 6th, 2011 alle 03:52
david hai sentito o letto l`intervista a cerci (scrivo in minuscolo almeno non si offendono alcuni tuoi fedeli seguitori) ? non pensi sia vergognoso come e` stato trattato ultimamente?
Febbraio 6th, 2011 alle 06:46
X ZACHINI
FAI PARTE DI QUEI TIFOSI CHE PENSANO CHE DOPO I DELLA VALLE CI SIA IL NIENTE! TI RICORDO CHE LA FIORENTINA HA 86 ANNI DI STORIA E DI PRESIDENTI NE E’ PASSATI BRAVI E MENO BRAVI….STAI TRANQUILLO DOPO LORO NE VERRA’ UN ALTRO CHE COME MINIMO FARA’ I RISULTATI CHE HANNO FATTO I SIGNORI DELLA VALLE,CIOE’ NON VINCERE NIENTE……ORA SCUSAMI CHE MI DEVO PREPARARE PER PARMA…..GIA’ IO A PARMA A SOSTENERE LA MAGLIA CI VADO…..SALUTI E FORZA VIOLA!
Febbraio 6th, 2011 alle 07:33
Sinceramente non penso che in una squadra che gioca nel modo visto finora, Mutu possa la differenza. In mezzo a quel casino di passaggi inutili e confusi,ogni tanto può capitare un miracolo ma al momento preferisco tenere i piedi in terra, augurandomi di sbagliarmi. Se il gioco della Fiore dovesse migliorare allora le cose cambiano.
Febbraio 6th, 2011 alle 08:34
Parte oggi, visto che bisogna essere positivi, la campagna “adotta un Cerci”.
Prometto che se il capellone ci metterà impegno e dedizione non mi ci incazzerò più, nonostante rappresenti ad oggi il simbolo dello sciagurato mercato di Corvino.
Quando rientrerà Jovetic potremmo avere una quatità di riccioli in attacco che nemmeno gli Europe dei tempi migliori.
Febbraio 6th, 2011 alle 08:59
Prima tutti a chiedere di mandar via Mutu….ora tutti a chiedere che giochi e magari faccia pure un goal che ci permetta di vincere!
Come siamo strani! Certo un tifoso, come tale, non deve essere necessariamente coerente……ma quest’uomo ne ha combinate così tante che personalmente, fossi un giocatore della Fiorentina, col cavolo che gli passerei la palla in campo!!
Ma tant’è! In questa stagione ne abbiamo viste tante….vedremo anche questa!
L’unica cosa che spero è che terminato il campionato si possa realmente cambiare pagina e ciclo! Alcuni giocatori della squadra, bandiere comprese, devono dare e darsi una risposta DEFINITIVA e la società deve agire di conseguenza……portare SEMPRE tutti i giocatori a fine contratto non mi pare una saggia decisione e quest’anno ne vediamo i risultati!
Per oggi….speriamo di vincere magari con un goal di Camporese ( più che di Mutu!!) che se lo merita ma obbiettivamente la vedo dura! Il Parma gioca anche lui con il 4-3-3 ma con la differenza che i tre lì davanti sono molto più attaccanti dei nostri…..e il loro centrocampo a tre è molto più di qualità ( in questo momento) del nostro!
Vedo e spero in un altro pareggio……ma sono un pessimista Viola!!
FORZA VIOLA
Febbraio 6th, 2011 alle 09:30
Duccio,
Grazie della risposta anche se un po’ incompleta, in quanto io ti ho chiesto:
1) Come fai a decidere quando un proprietario di un’attivita’debba abbandonare codesta attivita’ facendolo vendere…
2) Dove sono tutti si investitori smaniosi di investire nella Fiorentina…
Ti faccio pure notare che un investitore intelligente al momento, se volesse investire, si recherebbe sicuramente altrove, magari Spagna, come sta succedendo, x vari motivi:
1) L’italia non da’ al momento garanzie x questo genere di cose
2) La legge sui diRitti televisivi farebbe scappare chiunque
3) Il comune di Firenze si e’ dimostrato assolutamente (a ragione o torto questo non c’entra) non collaborativo
4) I Fiorentini si sono dimostrati ingrati e dalla memoria corta.
Io non ci verrei mai…
Se poi tu hai dei nomi, benvengano…il problema e’ che siam sempre tutti finocchi col culo degli altri.
Tifa anche x me che so a letto con la febbre
Ciao
Zachini
Febbraio 6th, 2011 alle 09:50
Eppure Geppo non ha tutti questi torti.
Geppoilsaggio
Febbraio 6th, 2011 alle 10:20
Se e’ in condizioni accettabili,Mutu va fatto giocare da subito.Oggi e’ una partita difficile.Spero che non abbia lo stesso epilogo di quella giocata in coppa Italia.
Febbraio 6th, 2011 alle 10:44
rientro di stefan e vincere campionato e coppa italia con la primavera..questi i miei sogni…per il resto non dimentico…pippe correre e salvarsi , poi a fine stagione PIAZZA PULITA E ARIA FRESCA !!!
Febbraio 6th, 2011 alle 10:46
Non sono daccordo con te, personalmente ho visto un Mutu abulico in diverse partite, e sopratutto nella fase preliminare della CL 2008.
Inoltre Mutu spesso non da l’impressione di impegnarsi, la sua smania di voler essere al centro di ogni azione non lo rende molto altruista, il voler concludere, o driblare quando magari vicino ha un compagno libero non depone a suo favore, anche se qualche volta con questa sua cocciutaggine ci porta al gol.
IL calcio è un gioco di squadra e questo Muto ancora non l’ha capito, secondo me.
Febbraio 6th, 2011 alle 11:37
Sottoscrivo anch’io la campagna “adotta un Cerci” purchè ci metta impegno e dedizione e non si fermi a pettinarsi o a tirarsi su i calzini invece di rincorrere l’avversario.
Lo stesso per Mutu, anch’io non ce l’avrei rivorsuto, ma se sarà in campo, forza Mutu e FORZA VIOLA SEMPRE!
Febbraio 6th, 2011 alle 11:46
A differenza di quello che si possa pensare, io resto sempre dello stesso parere che avevo un mese fa: dopo quel che ha fatto, il signor Adrian Mutu doveva starsene fuori rosa, al minimo di stipendio, fino alla fine del cotratto. Oppure, se doveva essere reintegrato, la metà del suo compenso doveva essere devoluta a favore di Save The Children, oltrechè diventare testimonial gratuito di questa associazione. Così non è stato, e non sono per niente contento di questa decisione. Punto.
Ma andiamo avanti. E’ stato reintegrato? Ok, me ne faccio una ragione, anche se non condivido. ma ora non facciamolo diventare il salvatore della patria, perchè altrimenti lo si riautorizza a fare quel che vuole, dal momento che tutta la tifoseria poi si metterà ai suoi piedi. E’ un giocatore come un altro, ha un tasso tecnico più elevato di altri, ma ha un carattere di m…, che non me lo fa per niente apprezzare. E questo carattere è lo stesso che ce l’ha fatto arrivare qua da noi: se aveva un po’ di cervello in più a quest’ora giocava nel Chelsea da anni.
Altra cosa, che mi frulla in mente da mercoledì. Qualche tifoso rimprovera a Cerci di esserr tifoso della Roma. Domanda: tutti gli altri giocatori viola, secondo voi, hanno sempre tifato per la Fiorentina? No, giusto per saperlo…..
Febbraio 6th, 2011 alle 11:54
Ma chissenefrega….!!!!
Domanda:
I piedi di mutu servono alla squadra???
Risposta:
Decisamente si!!!!
Conclusione:
La morale si fà in chiesa non allo stadio..
Febbraio 6th, 2011 alle 12:06
Come lavoratore sono convinto che se una persona che commette un errore nella sua vita privata (pugni al cossovaro) debba pagare con la giustizia civile e avere un processo regolare, se si comporta male sul lavoro (abbandono allenamento) pre sfida col Bologna, debba pagare una multa inflitta dalla società (150.000 euro) mi sembrano abbastanza, per il resto deve continuare a lavorare (giocare) con il resto della squadra. Così se giocherà bene potrà rivalorizarsi ed essere venduto a giugno per fare cassa e prendere un sostituto all’altezza che non è arrivato in questo mercato, così pure per Vargas rivalorizzarlo e venderlo…….per una viola più forte e competitiva gia dalla prossima stagione….
FORZA VIOLA
Febbraio 6th, 2011 alle 12:48
Caro David e fedelissimi di questo blog,
Non solo non ci aspettiamo miracoli ma nemmeno li chiediamo!PRETENDIAMO però, senza sconti, che si giochi in maniera DIGNITOSAMENTE NORMALE!E’ forse chiedere troppo?Che si giochi con il cuore e con il dovuto rispetto alla maglia e alla tifoseria
viola.Come usano fare in quel di Verona dove
si trova una squadra che rappresenta un esempio in tutto il mondo sportivo.
Un esempio al cui confronto dovrebbero arrossire di vergogna quasi tutti i nostri eroi della domenica,Perdisa,il “vu cumprà”
di tessuti dozzinali e sfilacciati e la società tutta, Permavalle compresi.
A proposito di questi ultimi, premesso che è la prima volta che mi vedo costretto a definirli in maniera poco lusinghiera,esprimo il mio apprezzamento agli Imprenditori che fanno onore al mondo industriale italiano.La nostra languente Economia nazionale ne avrebbe tanto bisogno di gente come loro, che non si piange addosso sperando nel comodo soccorso dello Stato Pantalone.
Al contrario, mi rincresce di dover affermare, a ragion veduta, che nel mondo del calcio hanno fallito miseramente.
Basti dire che, alla faccia del fair-play e
dei tappetini rossi per gli ospiti,il mite
Andrea ha avuto la faccia di bronzo di venire clamorosamente meno alla sua stessa
promessa e di fare pure l’insolente nei confronti della tifoseria che gli rammentava l’impegno preso e non mantenuto!
Almeno avesse avuto la furbizia di glissare
sull’argomento!No!Si è permesso di usare l’arroganza di bacchettarci, in quanto bugiardi ed irriconoscenti.Lui in questo mercato ha regalato a Firenze tre acquisti,
mantenendo fede a quanto sbandierato a destra e a manca.Già, numericamente i conti
tornano, non possiamo negarlo.Sì, ma non sono di spessore e poi aggiungiamo che il poertierino non era una priorità,Berhami è
reduce da un lungo infortunio e su Mutu terzo acquisto si può solo fare del sarcasmo.Chiedo a tutti voi tifosi e a tutti gli addetti ai lavori a cosa può servire un Presidente che di prestigioso ha solo il cognome.
Firenze e la Fiorentina possono e DEBBONO fare a meno di questo impenitente ciarlatano, che non ha nemmeno il coraggio di essere il Presidente effettivo e si serve di una controfigura.
La squadra ha urgente necessità di una scossa salutare e lui temporeggia tenendo i
due inetti artefici del naufragio!
Contro il Genoa, in casa,tra tanti patemi e brividi, abbiamo trovato solo i tre punti.Sul gioco e su tutto il resto, ancora
una volta dobbiamo stendere un velo pietoso
di silenzio.E’ da marzo 2010 che prendiamo in giro noi stessi, illudendoci che la svolta è dietro l’angolo.Persino il buon David, per cui la Viola è un pezzo del suo cuore, talora scivola sulla buccia di banana dell’ottimismo drogato dal tifo e perde di vista l’allucinante situazione di fatto.Ci manteniamo sulla linea di galleggiamento grazie alle prodezze di Santana.Abbiamo perso punti preziosi con il
Lecce di nonno Di Michele e con una Lazio che, con Camporese sul terreno di gioco al
posto di quella pippa sciagurata,non avrebbe mai segnato.Con una squadra così,ogni partita è una sofferenza e di questo dobbiamo dire grazie ai Mecenati del
Colosseo.
Oggi ce la vediamo con il Parma e vista la
poca consistenza dell’avversario, sarebbe ragionevole confidare in un’altra boccata di ossigeno.Non sono undici leoni feriti,secondo quanto ha dichiarato banalmente qualche cacasotto.Se la mettiamo su questo piano,noi dovremmmo sbranare la maggior parte dei nostri avversari.Ed invece ….Comunque, la nostra
tifoseria più tosta sarà presente e non va certo a gufare.Per la cacciata di Perdisa e
Corvino,non siamo disposti a rinunciare al
gusto della vittoria.Vero, DUCCIO e altri eroi?
Febbraio 6th, 2011 alle 13:35
aristarco e`una partita di calcio……una squadra di calcio…. ma davvero non dormite la notte per queste questioni?
Febbraio 6th, 2011 alle 13:44
ma è possibile che siamo così ciechi?
io mi rivolgo a chi sostiene che i della valle devono mollare,che sperano se ne vadano,che li vedono come i principali responsabili del non gioco della viola…quello è da ricercare un po’in tutti,dalla prima all’ultima ruota del carro..compresi noi tifosi..
capisco se uno dice che nn sono molto presenti,e ok..nn hanno solo la fiorentina a cui pensare,e ci sono degli incaricati di seguirla al loro posto + al dettaglio ma sempre subordinati alle loro decisioni…
avranno degli atteggiamenti discutibili,tipo nn so + il patron,però i soldi ce li metto uguale…o la bocca ce la metto comunque..cioè scelte un po’ impopolari…
ragazzi a me nn me la fa bere nessuno la cosa che se se ne vanno ci riprende qualcuno e investe sulla fiorentina…
chi è che ha voglia di questi periodi di investire sul calcio se in tasca nn gli ritorna niente…se alla prima avvisaglia di un cambiamento possibile(vedi cittadella)la burocrazia,i sindaci,e avvoltoi vari vengono a metterti i bastoni tra le ruote?
ci s’ha il massimo azionista della fiorentina che si può permettere di andare a restaurare il colosseo,pompei,vorrebbe fare lo stadio nuovo con un esborso di soldi di sanapianta non indifferente…mentre nella stessa serie a c’è il bologna che ha le porte ormai socchiuse,il presidente della sampdoria che vende tutti e dice palesemente che o si fa una squadretta da salvezza o si chiude…
e noi?noi si buba perchè il presidente è poco presente,che nn mette mutu in tribuna,che nn ha comprato nessuno a gennaio,che ha un comportamento ambiguo?
a me sinceramente mette + sicurezza x il futuro la loro ambiguità di questi tempi,e molto meno il loro possibile abbandono..
gente teniamoceli stretti…e nn sono + i bei tempi dei grandi presidenti..se mollano loro possiamo mollare tutti..anzi no..mollarci a guardare il derby fiorentina-rondinella……
sveglia..e siamo obbiettivi un po’..
p.s mutu in campo tutta la vita….fuori da esso che vada pure in cantiere a fà il manovale..è l’unico posto che gli compete…
Febbraio 6th, 2011 alle 14:29
Ovviamente la speranza che Mutu non serva è condivisibile, ma da tifoso la notizia del suo reintegro mi rincuora, e non poco. In un momento di ritrovato spirito (almeno così sembra dopo i barlumi di gioco visti col Genoa) non può far che bene l’aggiunta di due piedi buoni.
Realisticamente, poi, bisogna ammettere che con Jovetic fuori non siamo una squadra in grado di fare a meno di lui; non finchè Ljajic e/o Cerci non matureranno…
Febbraio 6th, 2011 alle 14:45
O Geppo,
ma il concetto di coerenza vale solo per i Dv?
Perchè se un blogger qui fà outing e dichiara di aver preso la strada della contestazione, tutto ok, anzi gli dedichi un post per onorarlo,
Se ADV si rimangia la parola subito a sottolinearlo.
Coerenza a senso alternato, direi.
Per quanto riguarda il post di oggi, due anni fà l’ex boss parlò di vivacchiare e non di scudetto, ma dopo aver fatto una proposta alla città.
Sei sicuro che quella proposta accettata non avrebbe allentato i cordoni della borsa tanto per poter LOTTARE ( queste furone le vere parole, lottare) per lo scudetto?
La promessa di vivacchiare è stata mantenuta.
Secondo inciso. L’aggressione al kossovaro non rientra nell’ambito del rapporto contrattuale fra le parti Fiorentina – giocatore se non per questioni di immagine. E non è stato affatto perdonato, se è trapelata dalla Becali Family l’entità di una multa salata, cioè la massima applicazione del regolamento interno.
Per Duccio. Scrivere in maiuscolo o urlare non serve per evitare qualche errore. La Fiorentina non è nata 86 anni fà ma 85. 1926-2011. Tuttavia nemmeno così è esatto, perchè tu parli di storia. E la storia della Fiorentina è di 84 anni, perchè un presidente meno saggio degli altri l’ha cancellata dai campionati per 1 anno intero.
Cerchiamo di tenerlo in memoria, quando si parte per la tangente.
Un saluto a tutti e due, con simpatia
Marco.
Febbraio 6th, 2011 alle 14:50
imparare da Aristarco, imparare umilmente.
Che sia Benedetto Ferrara ben celato?
Speriamo!
Febbraio 6th, 2011 alle 14:53
Aiuto !
Questo di calcio non capisce niente !
Fuori Montolivo e dentro Cerci !
Febbraio 6th, 2011 alle 17:09
pareggino utile x arrivare prima ai 40 punti con una concorrente di pari valore…
Tutto secondo copione!
Siamo poco poco poco…
P.s.: Non facciamo un caso per montolivo in panca eh?! E’ stanco e dolorante, e le ultime partite ha sempre fatto cacare.
Oltretutto anche quando sta bene non fa certo la differenza, quindi…
Solo la Maglia
Febbraio 6th, 2011 alle 17:12
Ore 16.55:Perdisa oggi si è superato!E dire che ce ne voleva per scivolare ancora più in basso ma lui ci è riuscito.E’ di una pochezza
senza paragoni.Urge imbarcarlo sul primo volo per la balcania e levarcelo dai corbelli.Meno male che abbiamo raccattato un puntarello nella nostra attuale dimensione di accattoni.Anche di questo ,godi Fiorenza!
Mi chiedo se ci vuole Farinata degli Uberti per ripulire Firenze di tutta la spazzatura che ci ha portato il mercante di tessuti.
Tifoseria viola, alza la testa !Fino a quando abuseranno della nostra remissività?
Febbraio 6th, 2011 alle 17:22
P.s:David, ti ascolto da sempre, e con tutto l’affetto e la stima che meriti, ti dico che con Cerci l’hai presa di punta…
Già dopo i primi 5 minuti ti lamentavi di lui pesantemente, eppoi, oltre alle parole usate, è il tono insofferente che usi quando parli di lui…
Credimi, stai esagerando, anche perchè molti altri giocatori della Viola oggi hanno fatto come lui o anche peggio…
Da Gamberini, a Camporese, a D’Agostino, a Marchionni… ecc ecc ecc.
A me interessa solo la MAGLIA!
Febbraio 6th, 2011 alle 18:02
Come da mia previsione……un altro pareggio strappato con le unghie!
Anche se questa volta si può dire non tanto di aver trovato un gioco ma almeno un pò di carattere!
Ottimo primo tempo…..solita sofferenza nel secondo!
Non capisco ancora molto bene i cambi di Sinisa…..Berhami lo stiamo spremendo come un limone, se continua così lo roviniamo, secondo me andava sostituito ad inizio secondo tempo e Gilardino è sempre più solo! Oggi in campo anche lui tentava di farlo capire a compagni e allenatore….ma niente!
Ma soprattutto e lo dico soprattutto ai giornalisti……BASTA CON CERCI!
Io non dubito che sia un bravo giocatore, ma anche oggi solo un cross( per giunta neanche pulito ), perde palla ogni tre per due, non crea superiorità……insomma abbiamo giocato in 10! non vederlo o giustificarlo significa avere salame davanti a gli occhi…questo ragazzo si è bruciato da solo, con i suoi atteggiamenti e con il suo modo di giocare! Farlo continuare a giocare è deleterio non solo per lui ma per la Fiorentina tutta!!
Se vuol essere aiutato dai tifosi…..inizi a giocare un pò meglio ed impari ad accattivarsi le simpatie!
Non necessariamente occorre raccontare la verità….ma soprattutto basta giocare in maniera semplice senza voler dimostrare di essere quello che non si è!
Basta che guardi….Camporese!
FORZA VIOLA
Febbraio 6th, 2011 alle 18:07
Sempre i soliti sbiaditissimi giocatori. Il solito non gioco. Mi domando come si possa aspettarsi la svolta, ogni volta che questa squadruccia ha la fortuna di vincere una partita, in questo desolante campionato. Si va detto: questo è campionato pienno zeppo di mezze squadre. E’ questa l’unica ragione che ci tiene (teniamocelo stretto) in vetta alla classifica di sinistra. Tutto il resto è Storia o sogno, fate voi.
Con questa società non si va da nessuna parte.
La parola d’ordine adesso però è tutti uniti fino alla fine del campionato. Ovvio, dobbiamo fare il gioco dei Della Valle. Vero? Che schifo!!!!!!!!!!!
Febbraio 6th, 2011 alle 19:06
DAVID, E SI FA SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Febbraio 6th, 2011 alle 19:46
la nostra tifoseria più tosta senza tessera non HA potuto essere presente a Parma…
Febbraio 6th, 2011 alle 21:52
mi sembra palese che la nostra salvezza vada costruita in casa, in attesa che arrivi una proprietà che porti campioni a Firenze che ci facciano vincere qualche cosa, senza ricatti e senza pretese se non quelle di fa splendere Firenze e il nostro amato Giglio nell’olimpo del calcio.
Ho visto su violanews che il voto di cerci è 5 e che la prima cosa buona l’ha fatta dopo 35 minuti di gioco….prevenuti…..dopo pochi minuti ha fatto un bel numero sulla fascia che ha costretto l’avversario ad un fallo che ha portato ad un fallo guadagnato in posizione interessante.
Un pò meno accanimento verso questo ragazzo potrebbe solo far bene alla Viola.
AVANTI VIOLA
Alessandro
Febbraio 6th, 2011 alle 22:02
Peccato, poteva essere una buonissima giornata per essere a + 9 dalla retrocessione ma alla fine bisogna riconoscere che c’è andata bene. Non c’è niente da fare, abbiamo sparato per 15/20 minuti come al massimo si è fatto quest’anno. Le scelte del Mister restano veramente incomprensibili e la condizione generale della squadra non migliora. L’unico che corre come un pazzo è Beherami che nonostante il brutto infortunio, si vede che si è preparato in un altro Club, udite, udite il West Ham Utd, ultimo in Premier e che oggi ha pure perso in casa lo scontro diretto con il Birmingham. Anche una squadra come quella, che non ne imbrocca una, corre e stracorre, noi invece si va a due.
Febbraio 6th, 2011 alle 22:36
Oh Lore, Camporese ha giocato male?
Ma che partita tu hai visto?
Cerci (e non sono uno di quelli che gli dà contro a prescindere) si impunta a dover scartare per forza l’avversario… GIOCA DA SOLO!… NON PARTECIPA ALL’AZIONE CORALE!… S’INGOBBISCE E PUNTUALMENTE SBATTE LE CORNA CONTRO GLI AVVERSARI CHE ALTRETTANTO PUNTUALMENTE GLI BOLLANO LA PALLA!
Amauri ha fatto icché voleva con Gamberini che lo marcava a 4 metri di distanza!
Al di fuori del contropiede di Crespo, dimmi Lore, Camporese cosa ha permesso al suo avversario diretto per tutta la partita?
Un aiutino?
Poco e nulla!
E dov’era Gamberini che te metti al pari per demeriti a Camporese, quando Amauri è partito nell’altro contropiede?
Per l’inciso Camporese ha pure provocato il rigore (lui che è un difensore) che ha permesso alla Fiorentina di pareggiare questa partita.
Ma che partite vu guardate quando vi mettete davanti ad uno schermo?
E ora veniamo a quelli che “basta coi Della Valle”, che onestamente un se ne pole più con questa litania ripetitiva e fine a se stessa senza argomentazioni, se non giustificate dai soliti luoghi comuni che terminano sempre con “ciabattini, permavalle e i fratellini”…
Una delegazione di tifosi della Fiorentina si è incontrata con Andrea Della Valle chiedendo garanzie sul futuro della squadra e alla fine dell’incontro si sono viste facce molto soddisfatte (RTV 38 e Vonci e Ferrara docet) e pare proprio che Andrea Della Valle abbia promesso per l’anno prossimo un nuovo ciclo basato soprattutto su facce nuove e giovani…
Quindi a meno che i tifosi viola non contino niente per voi, abbozzatela ad ogni risultato negativo di dare contro alla Proprietà… UN SE NE POLE PIU’!
CUORE E SACRIFICIO E TUTTI UNITI FINO ALLA FINE DI QUESTO ESTENUANTE CAMPIONATO!
L’Antigufo
Febbraio 6th, 2011 alle 23:27
Poi ci si chiede perché la gente non va più allo stadio……