La risposta giusta
E’ finalmente la svolta?
Speriamo ovviamente di sì, anche la prudenza è d’obbligo dopo tante false partenze.
Si è visto giocare un po’ a calcio, certamente meglio del Genoa, con la palla a terra e con quell’intensità, che è poi fondamentale per trascinare il pubblico.
Nulla di straordinario, ma quanto basta a rendere la zona retrocessione più lontana, a farmi fare un bel salto in avanti nella scommessa su chi arriverà prima tra noi e la squadra di Preziosi e anche a renderci un po’ più sereni.
A chi certamente dirà che senza la papaera di Eduardo (un caso da manuale di psicologia) non avremmo vinto, ribatto che lo sciagurato Cerci (ma ha senso fischiarlo quando entra con la maglia viola?) ha avuto un pallone d’oro e che Gilardino per una volta non era così perso nelle praterie della difesa avversaria.
Ora che rientra il figliol prodigo si può sperare di svoltare in tutti i sensi, magari per divertirci un po’ nella rincorsa all’Europa.
P.S. Ragazze e ragazzi, aiutiamo Giulia, una super tifosa viola di appena 9 anni, un cucciolo di ragazza che ha già avuto tutto quello che di brutto può succedere nella vita.
Andate sul sito www.dodicesimouomo.net del grande Alessandro Landi e cliccate il banner
http://www.dodicesimouomo.net/12uomo/news-amici/1794-un-sorriso-per-giulia.html
e per chi ha facebook
http://www.facebook.com/event.php?eid=195192227162989
Grazie!
Febbraio 3rd, 2011 alle 07:50
Io non credo proprio che si possa parlare di svolta; prendiamoci i 3 punti ed avanziamo verso quota 40. Fischiare un nostro giocatore al suo ingresso in campo è decisamente da idioti….ma qui dovremmo aprire un discorso più ampio su una parte del tifo fiorentino che mi sembra essersi smarrito definitivamente.
Febbraio 3rd, 2011 alle 08:06
spero proprio che sia la svolta e che il nostro caro tecnico abbia finalmente capito come mettere in campo i suoi soldatini.
riguardo a l figliol prodigo volevo dire questo : io ho avuto un dipendente che era il Mutu del ferro,bravo lavoratore quando era presente ma ogni tanto c’era sempre il rischio che sparisse qualche giorno.
Ora non ce l’ho più in rosa e stò meglio
ma se lo dovevo pagare facendolo stare a guardare oltre al danno ne subivo anche la beffa.Comunque grande GUETTA e FORZA VIOLA
Febbraio 3rd, 2011 alle 08:08
Le mie tre soddisfazioni:
1) i tre punti, fondamentali
2) abbiamo visto un po’ di gioco
3) il genoa e la tua scommessa. Mi auguro proprio che tu la vinca. Non tanto perché mi auguro che tu possa risparmiare qualche euro ma perché mi auguro con tutto il cuore, ma proprio tutto, che a giugno una bella fetta di navigatori del tuo blog, facciano una bella donazione, anche solo pochi euro, ad un associazione, un ente o un istituto, magari l’att o il meyer.
Quindi che si vinca o che si perda, forza viola e Genoa m…..
Nippo.
Febbraio 3rd, 2011 alle 08:11
Siamo più sereni, sì, la zona salvezza è più lontana, non ho più voglia di illudermi sulle svolte, meglio godere del momento. Sono contraria ai fischi a priori a Cerci, è evanescente ma potevano fare a meno di comprarlo semmai, se di più non ne ha che può farci? Umiliarlo peggiora solo le cose.
Febbraio 3rd, 2011 alle 08:16
Svolta??!! Ma di che svolta parli??!!
Vediamo di arrivare a 42 punti e poi che programmino nella maniera più adeguata il nuovo campionato con un nuovo allenatore, un nuovo DS e finalmente un DG che si intenda di calcio e non soltanto di conti, bilanci e partita doppia.
Parlare di svolta è totalmente inappropriato, anche perchè il problema oltre alla forma fisica carente (ieri non eravamo noi a correre ma il genoa a stare ancor più fermo della squadra viola) e alla mancanza di schemi di attacco è anche la carenza di carattere della squadra che ha fatto 23 punti su 28 in casa.
Praticamente in casa abbiamo lo stesso ruolino di marcia del Napoli ed un punto meno di Milan ed Inter, mentre in trasferta abbiamo gli stessi punti di Bari e Brescia ed un punto in meno del Cesena. Questo dimostra che appena la squadra avversaria, giocando in casa, fa gioco noi andiamo in crisi nera.
Il resto del campionato ci riserva le squadre meno forti in trasferta e le squadre più forti (con le quali non si vince neppure per sbaglio) in casa: è un calendario sfavorevole quindi vediamo di fare questi ulteriori 14 punti che ci faranno stare tranquilli e poi voltiamo definitivamente pagina perchè di partite della svolta obiettivamente non se ne può proprio più.
A proposito di nuovo allenatore….ma un ex viola come Pioli ci farebbe proprio schifo? Io lo prenderei al volo, ma forse chiede troppo pure lui per i limiti di budget imposti dalla società?
Febbraio 3rd, 2011 alle 08:18
Anch’io la penso come goderiger: anche la gara col Brescia e quella col Napoli sembravano delle svolte… insomma, altro che Europa: salviamoci e, a giugno, ripensiamo questa Fiorentina.
Febbraio 3rd, 2011 alle 08:22
Se si vince a Parma sarà vera svolta, altrimenti ci sarà da soffrire ancora parecchio!!! Cerci….. è irritante, non ne indovina una, sbaglia ogni appoggio, il gol mangiato ieri sera è clamoroso, fossi io l’allenatore farei giocare altre giocatori al suo posto, però non è giusto fischiarlo appena entra in campo è sempre un giocatore della Fiorentina e comunque impegno ce lo mette!
Forza ragazzi non siamo ancora fuori dal tunnel ma una piccola luce si vede!!!
Febbraio 3rd, 2011 alle 08:25
Premetto che cerci non mi piace, ne come giocatore, ne come atteggiamento, e spero che a fine stagione vada il più lontano possibile.
Ma fischiarlo all’ingresso in campo è vergognoso, al pari del comportamento dei nostri giocatori in certe partite.
Non dico di applaudirlo, ma si può anche stare zitti.
Ricordatevi che è entrato con la maglia viola.
Si poteva aspettare qalche errore, se prprio lo si voleva fischiare, tipo il tiro inprobabile, li si che c’era da seppellirlo di fischi, ma appena entra secondo voi è normale?
Ci vuole più equilibrio, anche nei momenti difficili.
Febbraio 3rd, 2011 alle 08:26
…piano, andiamoci piano! Europa? Pensiamo ai 40. Dammi retta è meglio!
Febbraio 3rd, 2011 alle 08:27
O David bastaaaaaaaa!!!!!!!! Sei patettico ogni volta che si vince (quelle poche volte grazie all’inettitudine di un allenatore incompetente) dici è la svolta. Basta speriamo di finire questo campionato salvandoci e poi belò pulito di persone che fanno veramente venire il vomito..Ora siamo felici rientra Mutu..mossa errata speriamo si infortuni fino a fine stagione non lo posso vedere…lo fischierò finchè pèosso appena entrerà in campo.
Febbraio 3rd, 2011 alle 08:28
E’ ufficiale, e’ ripartita la bambola. Che tifosi viola saremmo altrimenti?
Febbraio 3rd, 2011 alle 08:29
Cerci è giovane, non lo aiuta esser fischiato prima di entrare, ha ragione sinisa. In una partita così delicata sugli scudi camporese e beherami. Avanti viola tutti uniti
Febbraio 3rd, 2011 alle 08:30
P.S.
Donadel, 6 da violanews, e 7 da stadio?
Ma avete visto bene?
Secondo me ha sbagliato tantissimo, facendoci anche rischiare di subire gol.
In quel ruolo, va trovata un’alternativa.
Febbraio 3rd, 2011 alle 08:31
Non mi esalterei troppo… poi domenica si va a Parma a parti invertite e si fa la fine del Genoa con noi e ci si rideprime…
Se per giocare così devono stare in ritiro… che ci stiano…
Invece temo che girando un po stasera fra Prato e Firenze si trova mezza squadra a giro…
Febbraio 3rd, 2011 alle 08:35
Hanno ragione David, basta parlare d’Europa. Abbiamo un calendario terribile, e una squadra che è davvero penosa. salviamoci il prima possibile, perchè quelle dietro non mi sembrano così arrendevoli (il Lecce ha vinto persino a Parma). A Giugno via Mihajlovic subito, uno che continua a far giocare Cerci (perchè ad altri giocatori sono state date meno opportunità??) e tiene a sedere questo Camporese..
Febbraio 3rd, 2011 alle 08:36
Forza Viola!
Febbraio 3rd, 2011 alle 08:37
E dopo tante critiche diamo anche un plauso, questa volta se lo merita anche lui, a Corvino: Behrami, per come corre, per come gioca con e soprattutto senza palla, non sembra affatto male, ne avevamo veramente bisogno! Speriamo che continui così. Ciao e Forza Viola!
Febbraio 3rd, 2011 alle 08:39
Non ero alla canna del gas PRIMA, al contrario di molti di voi, e non mi esalto ORA per una prestazione appena sufficiente. E’ chiaro che non rischiamo la B. E’ chiaro anche che:
1) Corvino fa bene a non avere fretta con alcuni rinnovi di contratto x giugno;
2) Sinisa deve svegliarsi (Gila non può giocare sempre 90′) e azzeccare i cambi.
Io sono sempre per GASPERINI dal prossimo anno. Spero solo che Corvino si muova in tempo.
Febbraio 3rd, 2011 alle 08:41
Scusa David, ma la partita penso tu l’abbia vista!
Solo i tre punti sono da salvare per il resto la solita desolazione, un gioco inesistente, giocatori al limite della decenza calcistica (Cerci e Donadel, veramente fuori serata). Ci ha salvato un Genoa orrendo che comunque quando aveva palla per levargliela abbia fatica e non poco.
Io di passi in avanti non ne ho visti nessuno.
Il reintegro del “fenomeno” ora osannato come il salvatore è l’ennesima sconfitta della società e a mio avviso anche nostra schiavi di quel personaggio.
Chiudo con una frase detta da ADV :”Ho sbagliato a dire che sarebbero arrivati tre rinforzi, ne sono arrivati due più Mutu” sintesi di come ci pigliano per il culo.
Io sono schifato quanto ero schifato prima della partita.
Febbraio 3rd, 2011 alle 08:50
Schifato dai fischi per Cerci, brutta cosa.
Caro David non credo che i tuoi commenti durante la radiocronaca influiscono su certi episodi, ma visto che ieri ti sei trattenuto su Cerci riesci a farlo anche su i rinvii di Boruc?
Anche se li condivio e capisco la tua passione (comune) per la Viola, cerchiamo tutti di trattenerci un pò, almeno per questo campionato.
Poi se riesci senza offendere nessuno in Fiorentina, fatti spiegare il perchè Boruc non riesce nei rinvii.
Febbraio 3rd, 2011 alle 08:50
no David, a questo giro non monto sul tuo carro.
Rispetto le tue convinzioni o speranze ma io a questa società non do più credito.
E neppure alla squadra.
Buon divertimento!
Febbraio 3rd, 2011 alle 08:55
Considero vergognoso il trattamento che lo stadio ha riservato a Cerci.
Il giocatore può piacere o non piacere,ma il calcio ci ha insegnato che spesso gente che giudichi
negativamente nel tempo,può spesso abbondantemente rivalutarsi.
Fischiare un nostro giocatore
all’ingresso in campo è un suicidio…
Metterei i fischiatori a correre e
sudare con 50000 occhi che aspettano,godendo,il tuo errore….
roba da manicomio.
Febbraio 3rd, 2011 alle 08:56
attenzione a parlare di svolte che noi siamo abituati anche alle giravolte…prendiamo i 3 punti di ieri come oro zecchino e arriviamo a 40, meglio 42, il prima possibile…poi vedremo come le cose si sistemeranno a livello societario.
Febbraio 3rd, 2011 alle 08:59
macchè svolta David arriviamo a 42 e voltiamo stagione!
Cerci: quando gli astutissimi tifosi fiorentini capiranno che fischiare squadra o giocatori a gara in corso è da imbecilli?
Mutu e Vargas diano quello che hanno ora e a giugno medaglina e via!
Febbraio 3rd, 2011 alle 09:00
David ma s’è visto due partite diverse?No perchè il gioco io non lo ho visto si faceva i cros e e s’era uno contro 4 di buono solo il risultato.
Poi mettere il 5 difensore a 30 circa del 2 tempo….
Cmq l’importante era vincere
Febbraio 3rd, 2011 alle 09:02
Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo! Ci sei cascato ancora e hai pronunciato la parola proibita: Svolta. Come se questo campionato potesse improvvisamente diventare qualcosa di diverso da quello che è e rimarrà.
Sono tre punti importantissimi, presi, con impegno, contro un avversario al nostro livello. Niente di più.
Questa squadra è un ramo torto e non si può raddrizzare. E’ nata su presupposti completamente sbagliati ed è gestita in modo assurdo. Accontentiamoci di queste vittorie e cerchiamo di fare 40 punti prima possibile. E poi… Boh, poi ci vorrebbe una rifondazione: cambiare allenatore, direttore sportivo, diversi giocatori. Ma questa proprietà vorrà farla? Io ne dubito.
Sulla partita, la Fiorentina attuale ha fatto quello che poteva. Per lo meno, ci ha messo impegno. Behrami sembra un giocatore vero, uno di quelli importanti. Montolivo, dopo un primo tempo terribile, nel secondo ha fatto anche cose di gran classe. Camporese sembra davvero il pezzo meglio, là dietro, ed è ancora un ragazzino. Gila è solo come un cane, ed è pure rotto. Ma un altro attaccante a noi non serviva. Donadel, dopo un ottimo inizio, è tornato a giocare malissimo, e si permette pure di questionare con il pubblico perché rumoreggia quando lui perde l’ennesimo pallone a un minuto dalla fine. E Cerci è scarso. Ma proprio scarso.
Febbraio 3rd, 2011 alle 09:04
… E SOLO UN RIMANDARE UNA CONTESTAZIONE ANNUNCIATA…..PARTITA MEDIOCRE,GIOCO LATITANTE,SE NON CI PENSA EDUARDO NON SEGNAMO MAI….I FISCHI A CERCI GLI STANNO BENE PER TUTTO QUELLO CHE HA COMBINATO FINO AD ORA…FOSSE PER ME FAREBBE UNA CORSETTA ANCHE PER VIALE DEI MILLE!! ORA 3 PARTITE NON DA RIDERE,SAPPIAMO GIA’ COME ANDRANNO A FINIRE…….UNA DOMANDA: MA QUALCUNO A GIUGNO PAGHERA’??????
Febbraio 3rd, 2011 alle 09:05
Comunque su Cerci ci sarebbe da dire solo una cosa: è inutile stupido contestare il ragazzo. Molto più utile e intelligente contestare l’allenatore che insiste nel metterlo in campo a dispetto di tutto e di tutti.
Febbraio 3rd, 2011 alle 09:08
In fondo basta poco,
impegno, dedizione, amore per la maglia,
vorremmo vedere anche un po’ di gioco, ma prima o poi…….arriverà, ieri sera abbiamo vinto, ma anche se non fosse stato, andava bene, perchè l’impegno c’è stato.
Adesso presidente un po’ di chiarezza, ieri Sera l’ho vista un po’ teso e dispiaciuto, noi Fiorentini siamo strani, pronti all’omore eterno, senza come e dove, ma se ci sentiamo traditi giuriamo il nostro odio senza tempo, appello e timore.
Presidente io le Vorrei ancora parlare
sempre un piccolo tifoso
Febbraio 3rd, 2011 alle 09:08
non mi sembra per niente la svolta ma 3 punti fondamentali per la lunga strada di lacrime e sangue che porta a quota 40.A giugno arriva Delio Rossi
Febbraio 3rd, 2011 alle 09:13
Caro david
Ieri hanno corso molto tutti e giocato con grande grinta
Ma il gioco non esiste, se il portiere non faceva la topica finiva 0 a 0
Adesso un paio di considerazioni
Camporese deve giocare titolare
Subito dentro mutu perche gilardino da solo e stritolato sempre da 3 difensori avversari
Mihaliovic ad insistere su cerci sta sbagliando do grosso
E un giocatore impresentabile.
Sbaglia comunque la gente quando lo fischia a priori prima di entrare.
Ma la colpa e di quella specie di allenatore (avete visto a sky ha detto che se i giocatori avessero preso le botte dopo lazio sarebbe intervenuto lui.., sembra un buttafori del tenax!) A contnuare a farlo giocare
Facciamo finta che sia indisponibile.
Chiudo dicendo che se io fossi i della valle licenzieri in tronco il mago di lecce che ha comprato per 4,5 milioni un giocatore in scadenza e letteralmente impresentabile.
Questo ha speso malissimo i soldi messi a disposizione felipe, d agostino etc.
Lo devono buttare fuori
Febbraio 3rd, 2011 alle 09:17
Ma svolta di che??
Ma per piacere perchè dobiamo già parlare di europa?
3 PUNTI D’ORO per arrivare a 42 puntie niente di più, solito gioco a sprazzi, solite lacune difensive e non parliamo di prova di carattere ma di prova sufficente per piacere.
I fischi a Cerci potevano anche essere risparmiati come potevano essere risparmiate le partitine a poker fino a tarda notte e le corse per andare a vedere il derby, Firenze non è Barcellona e la gente mormora giusto o sbagliato che sia.
Ma sopratutto firenze è andata in B grazie ai giallozozzi e quindi sarebbe carino non sbandierare una fede giallorossa dentro un’ipero viola.
Ho deciso di guardare il primo tempo nel parterre(come sempre) ed il secondo sù in curva per poter avere un’idea mia su questa divisione .
Bene ammetto che il parterre visto dall’alto è antipatico, non segue mai la curva ed è controproducente, ma io vorrei fare una domanda al sig.Pietro Vuturo che tempo a dietro mi “riprese” dicendomi che il tifo non è più quello stile
“quanti vu siete e un vu bastate”
la domanda è questa : perchè è stata consegnata la curva in mano a 2 ragazzini privi di carisma e che sembrano venuti fori dal film zoolander?
uno canta in playback e l’altro con il microfono non crede nemmeno lui quando lancia un coro.
Il tutto condito da dei versi della serie” ragazze/i guardateci siamo i piu fighetti della curva”.
Non viene mai sfruttata l’onda emotiva della curva si fà (con tanta fatica) alzare uno stadio intero per farli cantare un coro di 5 secondi e poi si ripiomba nel silenzio . Io non sò se lei (le dò del lei perchè presumo che ha più anni di curva di me e quindi merita tutto il rispetto possibile) è del collettivo o no, ma che non si riesca a trovare una figura carismatica che prenda quel caxxo di microfono in mano e svegli alcuni zombie che stanno li in curva tanto per dire “sono in fiesole” non ci credo .
(il tipo che coordina il parterre,insieme ad uno del collettivo sarebbe il massimo ma credo che sia un’idea irrealizzabile)
A questo punto però le dico, meglio il tifo “quanti vu siete e un vu bastate” che vedere al timone di una curva cosi gloriosa di 2 ragazze pom pom travestite da ultras.
“Sono arrivati due giocatori invece di tre. Uno mi è sembrato già niente male (Behrami, ndr) e l’altro che è già stato convocato da Brasile”
“Ora dobbiamo remare tutti dalla stessa parte, restare tutti uniti, città compresa”
Queste le dichiarazioni di Andrea Della Valle nel dopo partita, non solo si continua a prendere il culo i tifosi ( 2-3 acquisti di un certo spessore) ma oltretutto si butta,come al solito, tutto il peso sui tifosi.
BECCHI E BASTONATI
Ovviamente nessun giornalistuccio gli ha fatto presente che Neto non è certo un giocatore di spessore ed è il quarto/quinto portiere, nessun’altro ha chiesto conferma alle parole di Luca Calamai riguardo ad uno spogliatoio che NON VUOLE il reintegro del gitano, tutti con la lingua protesa verso le chiappette dell’ex presidente….
VERGOGNA GIORNALISTI FIORENTINI!!, FATE IL LAVORO PER CUI SIETE PAGATI, CIOè DOMANDE ANCHE SCOMODE.
….seee seeeeeee
Febbraio 3rd, 2011 alle 09:18
Ma!
Invece David alla fine vinciamo proprio per la papera di Eduardo; se Cerci si mangia un goal del genere è perchè è un cialtrone non perchè abbiamo sfortuna.
Note Positive:
1 – Beherami: dinamismo, attacca benissimo gli spazi, grintoso. Speriamo sia sano.
2 – Marchionni e Santana. Semplicemente i migliori. Santana è il vero capitano e trascinatore e Marchionni quando gira è da Nazionale. Altro che chiacchere.
3 – Camporese. Non sarà un fenomeno, preparatevi a vederlo saltato in dribbling, specie sullo stretto, e diamogli tempo e possibilità di sbagliare. Per il resto è il difensore più attento, preciso e concentrato che abbiamo. Bravo di testa, non rischia niente e forte negli anticipi. Un ragazzo del ’92. Per me titolare inamovibile. Cosa + importante, a me, Tifoso, scalda il cuore.
4 – Udite Udite: Pasqual. Le sue non doti difensive sono note a tutti, cè poco da fare. Ma è stato in fase offensiva tra i più propositivi, e quando si ricorda come si crossa, lo fa proprio bene.
Note negative.
1 – Donadel. Dai su……. Si, si batte, è attaccato alla maglia..etc… ma è inguardabile. Perde tutte, dico TUTTE, le palle che ha tra i piedi! Non azzecca un passaggio, prende sempre ammonizioni evitabili, è sempre in ritardo ed è lento! In panchina.
2 – Montolivo. Indegno della fascia. Senza personalità e furore agonistico. Corre e da una mano, vorrei anche restasse, ma è indegno di essere il Capitano.
3 – CERCI. No Comment. 4,5 milioni.
Note Negative.
– Donadel. Impr
Febbraio 3rd, 2011 alle 09:19
Mi associo a Vinochianino, le pagelle dei giornalisti sono sempre più incomprensibili, sembra abbiano visto un’altra partita. Donadel è stato anche peggio di Cerci, che non andava comprato, ma ha diverse attenuanti. Ma perchè non rappresentare la realtà attraverso i voti: Behrami ha fatto cose che in campo non si vedevano da tempo, Camporese ha dimostrato la sicurezza di un veterano, Pasqual ha ricominciato a crossare come non faceva da una vita. Poi vai a vedere i voti e più o meno sono tutti uguali, anzi no, Donadel è sempre trattato con un occhio di riguardo che secondo me non merita assolutamente.
Febbraio 3rd, 2011 alle 09:20
Su Cerci: da subito non è stato amato…prima ancora per come si presenta(fighetto, belloccio e questo per alcuni è un problema come se per giocare a calcio bisognasse essere tutti con la faccia ringhiosa di Iachini o di Dunga, forse qualcuno ha letto quest’estate di qualche sua disavventura nella vita privata mentre era in vacanza), sbaglia molto e vien lecito fischiarlo.
Però, a fronte del grave errore di ieri, vogliamo dire che l’azione successiva, quella, cioè, in cui fa passar la palla a lato dell’avversario e gli passa dall’altra parte non è cosa da tutti? Quando sbaglia lo si massacra, quando ci fa vincere col Chievo molti se escono con un “quel goal lo facevo anche io”.
Secondo me è un giocatore con caratteristiche anomale, esterno d’attacco di destra pur essendo mancino.
Evidentemente nel 442 fatica perchè al cross arriva col destro che non è il suo piede ma con un attacco a tre può essere un elemento importante, soprattutto nelle ripartenze.
Sinceramente in questa stagione non mi pare stia facendo peggio di altri. Proviamo a seguirlo e a criticarlo con un po’ più di oggettività nei giudizi.
Febbraio 3rd, 2011 alle 09:28
A forza di parlare di svolte ci viene i giramento di capo.Abbiamo fatto i tre punti ieri,ma non vinto,perche’ l’abbiamo insaccata dentro grazie a Zio Edoardo.Si,si’e’ rivisto un po’ piu’ d’intensita’,ma anche tanti errori Donadel,Cerci.Bravo Camporese,ora vediamo se Sinisa lo rilascia di nuovo in panchina.Buona la prima di Behrami,ma mi domando un si potrebbe fare un cambio Carraro in prima squadra e Cerci in primavera?????????? E una cosa m’e’ sembrata strana sentendo le dichiarazioni d’Andrea: “ho sbagliato a dire che sarebbero arrivati tre giocatori,ne sono arrivati due” si,ma Salifu’?????? Forse il Corvo l’ha preso di nascosto ad Andrea????? Comunque tanti buchi neri ci sono ancora in questa Fiorentina,tanto cose che non quadrano piu’.A giugno ripulisti,spolverare per bene,non ci deve restar piu’ neanche un granello di polvere
Febbraio 3rd, 2011 alle 09:31
David, i fischi preventivi sono sempre un male, d’accordo…ma con Cerci sono un investimento sicuro! Ma avete visto il tiro sul passaggio di Marchionni? Quel ragazzo ha seri problemi nelle azioni corali, qualunque ruolo rivesta. Se la cava meglio in quelle personali…ma anche li ZERO concretezza. Comunque ieri sera almeno si vedevano uomini che correvano anche senza palla, anche se l’ultimo contropiede è stato imbarazzante: correvano solo in 3 e nessuno nella direzione giusta per raccogliere un passaggio.
Febbraio 3rd, 2011 alle 09:32
3 punti presi grazie ad Eduoardo e santana:ma va bene cosi per ora. La partita( ???) si riassume qua.Cerci avrebbero dovuto darlo alla samp se veramente lo voleva.Il resto é lo stesso:non gioco, ADV che con una faccia di bronzo, dopo aver ripetuto mille volte il padrone sono io e prendo le decisioni io, reintegra mutu.Vargas, infortunato a vita(per questo non ha mercato) ,é un altro pezzo importante che manca e si aggiunge a Jo-Jo et S.Frey.Domenica a parma, stesso film che a roma??Non esiste gioco.Ieri c’é stata qualche corsa in piu sulle fasce perché c’erano due ali quasi vere.Bene berahmi.Attento e reattivo Boruc.Molto bene santana e marchionni:bene camporese.Disastroso mihalovijch,che proprio é incapace di dare un gioco di squadra a questo gruppo.
Febbraio 3rd, 2011 alle 09:33
@ DUCCIO (post n. 27): “FOSSE PER ME FAREBBE UNA CORSETTA ANCHE PER VIALE DEI MILLE!!”…..oggi pomeriggio alle 15 ci sono gli allenamenti ai campini. Ci vai, lo affronti e gli fai fare la corsa sul viale.
Magari correre all’aria aperta piuttosto che scrivere minchiate su questo blog farebbe bene anche a te.
Febbraio 3rd, 2011 alle 09:34
kerrison venduto, bolatti all’international, felipe al cesena, d’agostino e cerci in panchina, castillo via dopo tre mesi, zanetti al brescia, boruc gioca perchè frey è rotto. In 5 sessioni di mercato non si è comprato un titolare(speriamo in berahmi)
Febbraio 3rd, 2011 alle 09:41
Godimento doppio.
Viola vincenti,gobbi perdenti.
Quando la iuve perde ,specie con dubbie interpretazioni arbitrali a loro sfavore,
la mattina mi alzo con un piacere diverso dal solito…
ho la certezza che un Dio esiste e che ci vuole bene e ci ripaga dei nostri dispiaceri passati.
Purtroppo la vittoria di ieri sera,pur apprezzabile,è un brodino.
Ma l’ammalato ha ancora lo stomaco disturbato e un bel consommè va bene.
Per la bistecca bisogna aspettare.
Febbraio 3rd, 2011 alle 09:42
Piano con i voli pindarici.Mancano 14 punti alla meta(40 non bastano).Dobbiamo avere negli occhi sempre la partita dell’olimpico per capire chi siamo e cosa dobbiamo fare!
Febbraio 3rd, 2011 alle 09:45
MORGANTI CAPO DEGLI ULTRAS!!!
Un grandissimo Morganti, già protagonista a Napoli dove aveva annullato un gol a Toni, ieri sera ha negato un rigore da urlo alla jvnts: Delneri vorrebbe fermarlo…
Quando mai!!!
Morganti arbitrerà sempre la jvnts!
Che stiano cambiando un po’ di cose…?
Febbraio 3rd, 2011 alle 09:46
Si piglia i tre punti. Restano, granitiche, le considerazioni fatte nei giorni passati.
Nota positiva le parole di Andrea meno “scusina” meno “banalino” e più capo:
“Mutu torna è una mia decisione”
“Il mister non è in discussione”
Era l’ora.
Febbraio 3rd, 2011 alle 09:48
io ho soltanto l’impressione che in nostro allenatore metta in campo la squadra imposta dagli acquisti di corvino…ma come si fa a tenere fuori marchionni che è dalla partita di coppa col parma che si vedeva lontano un miglio quanto fosse in forma…e poi d’agostino…non può giocare è statico..io dico solo che si dovrebbe giocare, d’ora in poi, col centrocampo a tre Montolivo-Berhami-Santana e attacco a tre Mutu-Marchionni-Gilardino…se avverrà ciò saremo salvi!!! in tutti i sensi
Febbraio 3rd, 2011 alle 09:48
mah……
Febbraio 3rd, 2011 alle 09:56
Mi prendo tutta la responsabilità (al contrario di molti) di quello che dico:
a me Valon piace, e piace molto.
Naturalmente a parte qualche eccezione nessuno che abbia sottolineato l’acquisto di Corvino, figuriamoci…
Valon corre senza palla, ringhia come Gattuso, pare abbia un passaggio preciso ed una buona visione di gioco, è quello che ci mancava là in mezzo.
Vabbè, tanto oramai il Corvo sarà sostituito dal grande Marotta come da speranza di molti durante questa estate…
Camporese, una grandissima conferma e viene dal vivaio…
Una cosa…. ma ci sarà un giornalista che voglia chiedere a Sinisa che cosa avrebbe in più Cerci rispetto al Kuma??
Io non ne esco, non lo capisco, così come nell’intervista l’aver detto che le partite si vincono col cuore e non con gli schemi…Ma siamo di fuori, senza schemi ed “ordine” (Prandelliano) non si va da nessuna parte, e voi furbi continuate ad infamare DDV che la mette lui in campo la squadra.
La Curva:
da piangere… e qui concordo pienamente con Geppo, (ci scanneremo su altre cose caro Geppo), si rimpiangono gli anni della proprietà Cecchi Gori, mentre io rimpiangerei gli anni della Curva che fu!!!
Mai nessuno si sarebbe permesso di fischiare (il compianto) Fiondella prima dell’ingresso in campo, o Dertycia…
zachini
Febbraio 3rd, 2011 alle 10:04
Bruttini, senza gioco, senza un’identità ma almeno con un pò di carattere. David la svolta non ci sarà più, prendiamoci i 3 punti e basta e da fonti di cui mi fido a Giugno ci sarà una grossa rivoluzione, anche socetaria. Io me lo auspico
Febbraio 3rd, 2011 alle 10:04
Bravo David. Il tuo appello nel PS ci riporta coi piedi per terra alla dura realtà della vita.
Già sotto Natale donai, adesso attendo lo stipendio e faccio il bis.
Vediamo tutti di far meno polemiche e di privarci dell’equivalente di un paio di birre la sera con gli amici. Non sarà un gran sacrificio.
Febbraio 3rd, 2011 alle 10:06
e basta con la “svolta”
NON ABBIAMO GIOCO
arriviamo a 40 punti e poi si vedrà..
oltre al risultato l’unica noticina positiva è il finale (ma solo il finale) di partita di montolivo
con 1 sola punta non si fa paura a nessuno!!!!
Febbraio 3rd, 2011 alle 10:08
Eppure anche Montolivo è stato fischiato per un anno intero, ma poi è diventato giocatore importante. Cerci si vede che ha buona tecnica e non gli manca il coraggio di provare il dribbling rischiando i fischi.
Mutu, sono contrario alla scelta della società, per me restava fuori rosa, ha avuto le sue possibilità e se le è bruciate, e non credo proprio che lui sia l’uomo del destino, quello che ci farà salvare……
Ora a Parma per vincere fuori casa!
Febbraio 3rd, 2011 alle 10:10
Ieri sera la cosa più rumorosa è stata l’assenza di Corvino.
Si è convenuto saggiamente di non presentarlo, e ci ha messo la faccia Andrea Della Valle, sempre più simile a Bernardo, il servitore di Don Diego (quello vero, De la Vega). Purtroppo manca Zorro che disegni una bella zeta sul sedere del Sergente Garcia!
La partita l’ha vinta (per noi) il Genoa, poiché temo che senza la papera dell’estremo difensore rossoblu il secondo tempo avrebbe preso la pericolosa piega di Roma, ma se non altro abbiamo visto un po’ di carattere per tutti i 90 minuti.
Certo la squadra è scarsa, c’è poco da fare, con delle potenzialità ma scarsa.
A proposito di potenzialità: avevo detto oltre un mese fa di non martirizzare Cerci, allora ero solo, oggi son saliti tutti sul carro allestito da Sinisa. Cerci le potenzialità ce le ha, basta vedere lo scatto, basta vedere come da solo si è trovato davanti al portiere nel secondo tempo sgusciando fra tre difensori, però non ha un minimo di testa! Se la avesse prima di tutto cambierebbe parrucchiere e acconciatura, poi si darebbe una regolata con gli orari, e si affiderebbe a chi è più vecchio di lui.
L’errore clamoroso di ieri è purtroppo di quelli che giustificano i fischi a priori: hai voglia a dire che non è giusto, ma se quello ne combina una a partita…
Cerci è chiaramente l’ennesima scommessa di (o fregatura rifilata a) Corvino, basti andare a cercare i commenti sui siti giallorossi quando ci fu venduto, con tanto di sfottò, tarallucci e vino, però Cerci ha un potenziale che potrebbe far girare la storia in tutt’altra direzione. Certo, ci voleva Prandelli, ma io una chance gliela darei, però è inutile che Mihajlovic sgridi i tifosi che fischiano: cominci a sgridare il suo intoccabile DS che lo aveva messo sul mercato come merce di scambio dopo tre mesi dall’acquisto, perché la fiducia che conta è prima di tutto quella della società, specialmente per un ragazzo che ha evidenti problemi caratteriali.
Veniamo alla prestazione. Posso fare un domanda? Perché quando si perde o si pareggia la media delle pagelle è del 4,5 e quando si vince diventa automaticamente del 6,5?
Ieri Donadel e Pasqual mi sono sembrati proprio pochino (impegno a parte, ma quello dovrebbe esserci d’ufficio, o no?), mentre Marchionni ha deciso di giocare e si è visto.
Non so cosa si aspetta a rinnovare il contratto a Santana, anzi forse lo so ma diventerei noioso…
Sono contento per le finanze della famiglia Guetta, che rischiava veramente di dover offrire otto o novecento ricche colazioni per un’avventata scommessa, 😉 ma quanto a ottimismo ho quello stesso di tre giorni fa.
Nella vita contano i fatti, e i fatti sono che:
– Non abbiamo ancora un presidente
– Non abbiamo ancora preso la seconda punta
– Non abbiamo ancora preso il difensore
– Non abbiamo ancora gioco
– Non abbiamo un progetto
Urge un reintegro di Bernardo (pardon Andrea) alla Presidenza, urgerebbe ancor più un reintegro di Don Diego (anche mascherato, se vuole), e urgerebbe soprattutto un ripulisti totale delle cariche societarie, visto che le attuali non sono chiaramente all’altezza. E seguitare con la scusa degli infortuni sarebbe davvero stucchevole.
Seguitiamo invece con una prestazione decorosa a Parma, dove troveremo la peggior situazione possibile!
Febbraio 3rd, 2011 alle 10:11
Svolta?
Per un UNO a ZERO (che un po’ si deve ad una papera e un po’ ad uno dei pochissimissimi giocatori motivati) al Franchi col Genoa????
Mah…sarò fatta male io ma anche se sono logicamente contenta per la vittoria…per me è prestino per azzerare i giramenti di scatole. Senza contare che mi arrabbio sono a pensare il rientro di Mutu, ma questa è una mia personalissima opinione che certo non cambierà coi suoi goal.
Cmq, sempre, Alè Viola
baci
Febbraio 3rd, 2011 alle 10:11
Grazie di cuore David e grazie a tutti i tifosi viola, regaliamogli un sorriso a Giulia, i commenti che saranno lasciati su facebook, saranno consegnati alla piccola quando tornerà a Marzo dagli Stati Uniti.
Saluti Viola.
Febbraio 3rd, 2011 alle 10:16
Secondo me non è una svolta ma sono comunque molto sollevato perchè avevo veramente timore di precipitare in zona retrocessione. I tre punti di ieri sono fondamentali, prima arriviamo a 42-43 punti meglio è.
Sono molto felice per Santana, un ragazzo che merita l’affetto di tutti perchè da quando è arrivato a Firenze ha avuto una sfiga cosmica con gli infortuni, ma si è sempre rialzato e ora è un esempio per tutti.
Non sono d’accordo sui fischi preventivi a Cerci. Va bene, è insopportabile, ma casomai si fischia alla fine e non all’ingresso in campo.
Ho un sospetto: che questa squadra renda di più quando è sotto pressione, cioè, per intendersi, quando “volano bassi”. Vedremo.
Febbraio 3rd, 2011 alle 10:21
Penso che sia appena il caso di ricordare che ieri sera è scesa in campo la vecchia guardia (eccetto Camporese e Behrami). Ma vale la pena ricordare chi mancava rispetto alle “fiorentine” di Prandelli:
Frey, Vargas, Mutu, Jovetic. Frey faceva un miracolo vero a partita! Vargas sfornava assist e tiri in porta! Di Mutu detto il “fenomeno” e di Jojò sentiamo una mancanza allucinante in fase offensiva…a questo aggiungiamo la lunga lista di infortuni che hanno colpito i vari Montolivo, Pasqual, Gamberini etc etc…direi che occorre pazienza con questi ragazzi e col tecnico. Non so quanto vale Mihailovic e sono pure convinto che abbia sbagliato parecchio l’approccio con lo spogliatoio, ma forse non tutto è perduto. FORZA viola
Febbraio 3rd, 2011 alle 10:23
Mancano solo 14 punti… sbrighiamoci a farli e poi pensare solo a come costruire la Fiorentina 2011/12 dal settore tecnico all’allenatore ai giocatori sono tutti in discussione…
Il vecchio toscanaccio Bartali diceva:
è tutto sbagliato è tutto da rifare…
Vero DV Brothers…
SEMPRE ALE’ VIOLA !!!
Febbraio 3rd, 2011 alle 10:25
A me non sembra la vittoria della svolta. Non mi ha dato quell’impressione almeno. Contro una squadra in crisi nera che ha venduto tutti i suoi attaccanti, a un certo punto avevamo 6 difensori in campo. Benvengano i 3 punti comunque (che effettivamente ci sono gentilmente stati offerti dal loro portiere) che ci fanno avvicinare se non altro alla colonna di sinistra. Però io di gioco ieri ne ho visto poco: due trinagoli contro difensori immobili e stop.
Febbraio 3rd, 2011 alle 10:33
Su Cerci:
trovo che sia un giocatore con caratteristiche particolari che possono tornare utili in un 4-3-3. Disordinato ed arruffone ma anche imprevedibile e pericoloso. Va saputo usare come arma tattica in certe partite quando non si riesce a scardinare la difesa. Comunque va tutelato dalle critiche.
Febbraio 3rd, 2011 alle 10:35
Con tutto l’affetto che provo verso le tue radiocronache ma se fischiano Cerci è anche perché tu e altri giornalisti l’avete un pò preso di mira (e un pò se li cerca anche lui). ho sentito vari tuoi commenti nelle radiocronache e si passava da “inguardabile” a “me lo levate di torno?”. quindi se è un giocatore da recuperare alla causa viola mi piacerebbe che la spinta partisse proprio da voi, magari intervistandolo.
ciao
Febbraio 3rd, 2011 alle 10:37
AVANTI COSì…
Sembra di essere sull’altalena e non è certo il caso di farsi stordire da questo sù e giù. Come si faccia poi a parlare di svolta così presto è veramente singolare, aspettiamo 3 partite e vediamo se i ragazzi riescono ad avere continuità di risultati. L’ex presiniente ha UFFICIALMENTE DECISO L’OBIETTIVO STAGIONALE: raggiungere la salvezza.
Direi che la situazione è sotto gli occhi di tutti.
Buon divertimento
m
Febbraio 3rd, 2011 alle 10:46
Brodino.
La solita partita brutta con giocate casuali.
Santana presidente , Donadel vice anche se meno preciso del solito , lunga vita a Camporese, Dio ci preservi Marchionni e Pasqual sugli scudi.
Non male il neo acquisto Behrami che poi però si tronca come da copione…
Il resto aumenta il volume delle giocate senza costrutto , primo di tutti il GRANDE Montolivo… e Cerci…..
Macchè svolta la prossima siamo punto e a capo
Febbraio 3rd, 2011 alle 10:50
Soddisfattissimissimo per i tre punti anche perchè a mio modo di vedere le occasioni tra Genoa e Fiorentina si sono quais equamente suddivise. I portieri sono stati certamente decisivi e qui va l’unico mio plauso a Corvino per aver preso un secondo portiere migliore di quello del Genoa. Ho rivisto un’intensità diversa e una ritrovata solidità difensiva con Camporese e Behrami. Il gioco latita ancora moltissimo e Sinisa continua a farci imbestialire riproponendoci sempre Cerci (sono contrarissimo però ai tafazziani fischi preventivi) e ignorando uno come Marchionni che abbiamo visto che nel suo ruolo (A DESTRA PER DIAMINE!) è secondo a pochi.
Adesso ci aspetta una trasferta in casa di un Parma ferito. Vediamo.
Febbraio 3rd, 2011 alle 10:53
La fiorentina è inguaiata a livello di gioco e di confusione del settore tecnico, ancor + accennata da un atteggiamento aventiniano della società:
Però
l’avete visto ieri il genoa?
e la sampdoria, che se rischiamo noi adesso anche i blucerchiati devono guardarsi dietro;
però questi negli ultimi due anni e soprattutto negli ultimi mesi hanno solo ceduto i giocatori + importanti.
Credo che il problema siano i famosi 25 milioni del colosseo… molti pseudotifosi la vedono come un so cosa.
Per quale motivo i DV non dovrebbero fare una operazione del genere? in fondo i soldi sono loro. E come se qualcuno andasse a dire a sti pseudotifosi perchè ti sei cambiata l’auto e non cambi gli infissi di casa tua una volta l’anno (anzi viceversa).
Ovvio che + d’uno degli pseudaddetti ai lavori ci marci di brutto (lo sappiamo che indicare un giocatore come sempre all’altezza fa … lievitare il prezzo di mercato… tipo, non so, un Munoz, dato per fenomeno dalla stampa fiorentina e preso dal palermo, per poi scoprire che il fenomeno vero l’avevamo in casa ed è pure italiano).
Questo fa il paio con il linciaggio di Cerci, che xdai famosi esperti non era stato preso neanche in considerazione: Risultato,a parte le pagellacce uniformi, che il ragazzo non può neanche alzarsi dalla panchina e scaldarsi che piovono giù insulti e fischi (eppure una azione decente l’ha fatta puntando in porta se poi eduardo lo ha anticipato premiamo almeno l’intenzione). Credo che il caso Cerci sia sintomatico ed in piccolo assomigli molto al caso Pazzini, molto in miniatura ma gli somiglia.
cerci ha delle doti tecniche elevate e, probabilmente, un brutto carattere (ma diceva un tecnico famoso che i bravi ragazzi si presentano alle figlie mentre di solito i campioni sono sempre un pò o tanmto stronzi). Non è automatico che sfondi, questo no, ma evidentemente Corvino ha bypassato tutti i soloni e lo ha preso lo stesso.
Suggerirei a Mihalovic (ormai ce lo teniamo fino alla fine del campionato il miha doble face) di farlo giocare solo in trasferta e, almeno per un paio di partite casalinghe, di non farlo andare neanche in tribunama a farsi un giro per i colli bolognesi.
Si sa però che il partito preso è durissimo a morire, non vorrei però che fra un paio di anni, da qualcaltra parte si dicesse: oh hai visto il cercill non gioca mica male.
Infine ricordo che in molti cantavano su Ljaic che il ragazzo gioca bene… peccato che poi il suo allenatore alla fine del primo tempo lo tolga e dica in conferenza stamapa l’ho levato perchè con lui in campo stavamo giocando in dieci.
Non vi fate abbindolare da quattro parolone scritti o urlati in tribune televisive sempre + evanescenti:
GUARDATE LE PARTITE CON I VOSTRI OCCHI!!!
Febbraio 3rd, 2011 alle 10:59
Non nascondo che nella squadra viola la contemporanea presenza di Santana e di Marchionni sulle ali, ha dimostrato che anche nel gioco moderno, sia necessario occupare tutti gli spazi del campo. Purchè la squadra si muova in sintonia e ci sia sempre qualcuno che rimedia alle sbavature del compagno. Per i giocatori che la Fiorentina possiede, ora soprattutto con l’innesto positivo di Behrami, il gioco migliore si esprime con il 4-3-3, avendo le due ali citate(Santana e Marchionni), un centrocampista interdittore(che può essere Donadel o chi volete), due centrocampisti di qualità(come Montolivo e Behrami, appunto), due terzini che danno supporto a tutte la fasi del gioco, oltre ai due centrali di difesa(grandissimo e maturo Camporese!), con il sempre grandissimo Gila davanti a tutti. Forza Viola, andiamo a Parma a vincere la partita!
Febbraio 3rd, 2011 alle 11:00
Nessuno ha notato che siamo scesi in campo con 8 italiani in campo (9 se si considera anche Santana)? Personalmente mi è piaciuta molto questa Fiorentina all’italiana..
Febbraio 3rd, 2011 alle 11:01
Un ultima cosa, come mai da 40 il punteggio minimo dopo questa VITTORIA è stato spostato d’ufficio a 42? (quando abbiamo perso per le cazzate di Avramov tutti a dire che si faceva schifo ora si vince ma se non fosse stao per Eduardo… com’è noi Avramov non gioca + e Eduardo con le sue papere è ancora titolare nel genoa).
Evidentemente a qualcuno i conti non tornano.
Febbraio 3rd, 2011 alle 11:05
Ma svolta di cosa???????
Se e’ una battuta ci rido sopra, perche’ non penso che tu creda veramente in una rincorsa all’Europa!!!!!!
Con stima, Marco.
Febbraio 3rd, 2011 alle 11:10
Ragazzi a proposito del mosciume del tifo…
ma come mai è da diverse partite che non c’è traccia di Fabrizio a lanciare i cori?
Febbraio 3rd, 2011 alle 11:16
O Duccio, che gli voi far fare?una corsetta? ma te lo ricorri in motorino, vero?
Febbraio 3rd, 2011 alle 11:20
Non avremo avuto tanto gioco ieri sera, ma almeno abbiamo avuto rabbia e cuore.
Indegni di una tifoseria seria i fischi a Cerci appena entrato. Mi sono vergognato.
Febbraio 3rd, 2011 alle 11:29
Se Cerci è “belloccio”… domani vado a fare il casting per diventare tronista…
p.s.
Duccio, in viale dei mille poi… ricordati il cardiofrequenzimetro…
zachini
Febbraio 3rd, 2011 alle 11:35
Fischiare un giocatore prima è schifoso..ma caspita..fa più schifo vederlo indegnamente trotterellare dall’altra parte durante una veloce ripartenza di marchionni(quando in radiocronaca saverio ha commentato,facendomi ridere di botto, “è stanco”.Ecco,quello fa schifo..xké i fischi possono far male e sbagliare(infatti non ce l’ho con x il gol mangiato)ma certo non ti fanno doler le gambe o finire il fiato.forza viola.e grazie david
Febbraio 3rd, 2011 alle 11:36
ciao a tutti,
fischiare Cerci preventivamente e’ sbagliato,e’ vero,ma lui nn fa niente,proprio niente,per non meritarsi i fischi!un giocatore di una inutilita’ cosi’ vasta non lo ricordo. Un aquisto tra i piu’ inutili della storia della fiorentina.secondo me lui e’ un giocatore da promozione e niente piu’..
Febbraio 3rd, 2011 alle 11:36
Condivido pienamente l’intervento di Zachini, un pò meno l’ingiustificato ottimismo di Guetta. A mio parere c’è solo da aspettarsi il proseguo dell’attuale campionato. La squadra rimane quella che è in termini di gioco, l’allenatore rimane Sinisa che non mi convince, forse con il figliol prodigo si potrà stare un pò più tranquilli, ma scordiamoci il settimo posto. Cerci fischiato mi intristisce, non tanto per il soggetto, irritante oltre misura nel suo modo di (non) giocare e nella sua romanità, quanto perchè, mai e poi mai fischierei preventivamente un giocatore che indossa la maglia viola. E’ puro autolesionismo, altro non c’è da dire.
Febbraio 3rd, 2011 alle 11:36
Cari amici viola questa è una lettera aperta che scrivo con molta calma dopo la rabbia di lunedì sera quando in un colpo prima prendi Barreto poi in un attimo sfuma e ancora non abbiamo capito il perché sia sfumato o forse si che lo sappiamo. Io vorrei chiedere al signor Corvino che ci dicesse la verità almeno per una volta e hai giornalisti che facciano il bene dei tifosi che poi per inciso è anche il bene della fiorentina, perché noi tifosi siamo la Fiorentina non altri i Della Valle sono solo coloro che per ora la gestiscono, fino ad ora bene, via bene fino a marzo scorso dopo molto peggio ma anche loro devono capire che la Fiorentina è nostra non del comune ho loro e solo e solamente nostra della nostra passione del nostro amore dei nostri sacrifici che facciamo ogni giorno per seguirne le gesta, ogni giorno ognuno di noi tifosi che siano da tastiera ho da stadio ci colleghiamo alla radio ho a internet per saper cosa è successo di nuovo, le dichiarazioni, le conferenze ho le strategie di mercato quindi si ricordino che è ha noi che ne devono rendere conto di come stanno trattando la nostra squadra.
Quindi il signor Corvino ci spiega perché non riusciamo più a prendere nessun giocatore, non potevamo prendere noi per esempio Mascara che è costato 1.2 milioni di € perché non è riuscito a trattare un terzino sinistro qualsiasi poiché Ziegler era in scadenza di contratto e quindi con un prezzo abbordabile, ho con uno scambio di prestiti con la Sampdoria dandole Felipe, non si sapeva che Barreto era infortunato? Non avevamo altre vie d’uscita? E se avevamo pochi soldi, non era il caso di risparmiare i soldi di Neto per un altro acquisto più funzionale alla squadra? Perché Cerci è stato acquistato per 4 milioni di € se a Gennaio si svincolava a zero e aveva gai raggiunto un accordo con il giocatore? Perché offrire un ingaggio di più del doppio di quanto prendesse già a Roma? Perché da tutti i viaggi che fa in Brasile, non riesce a portare un solo giocatore utile alla prima squadra.
Per quanto riguarda i Della Valle ci possono spiegare perché un uomo che ha fatto tutti questi sbagli è ancora al timone della gestione tecnica della nostra squadra perché non si è preso provvedimenti. Io non sono di quelli che pensano che i soldi non ci sia chi li mette, non saranno tantissimi ma i 40 milioni di € che Corvino a Speso da Gennaio scorso non sono pochi, ma sicuramente converrete con noi che sono stati spesi malissimo, non riuscendo a chiudere le falle che ci portiamo dietro da diverse stagioni, noi siamo l’unica squadra professionistica d’Europa con una sola punta di ruolo ed un ragazzino di 17 anni come riserva, ma scherziamo davvero? Come mai una società come la nostra non riesce a mandare in prestito giovani promettenti come Carraro o Masi e altri a farsi le ossa in categorie minori ed essere pronti in un paio di anni per la prima squadra? Non sarà perché il signor Corvino ci tiene come un vanto personale a vincere con le giovanili e non manda a maturare i nostri giovani di belle speranze. Come vedete sono molto critico verso il nostro direttore tecnico ma poiché lui gestisce tutto, la colpa ricade su di lui e dopo sui suoi diretti superiori. Noi tifosi ci aspettiamo una risposta ne abbiamo il diritto perché se non ci fossimo noi, il giocattolo non esisterebbe quindi cari giornalisti fate queste domande alla nostra dirigenza ed esigete per noi le risposte e che siano per una volta chiara ed esaustiva.
Grazie del tempo che mi avete dedicato e forza viola.
Febbraio 3rd, 2011 alle 11:37
O duccio (volutamente minuscolo) ma fatti una camomilla e un ti reggono le coronarie!!
Potresti cambiare squadra ti paghiamo volentieri il treno per andare alle partite!!
Fai ride e tanto per iniziare potresti iniziare a portar rispetto a tutti scivenfo minuscolo!
Febbraio 3rd, 2011 alle 11:41
quando si smetterà di parlare di svolta, sarà sempre troppo tardi. questa sarà una stagione anonima, anche se vinciamo le prossime 4 partite. non per pessimismo, ma perchè non abbiamo una squadra per reggere alla lunga distanza, anche con il rientro di mutu. non si puo’ cambiare umore ed obiettivi a seconda del risultato della squadra, che non ha ancora giocato un’intera partita di calcio.Ps: zachini non esiste. chiedo a chi è stanco delle sue provocazioni, di non considerarlo. e’ufficiale che sia uno che vive per essere insultato.l’indifferenza, come con cerci, è la miglior risposta
Febbraio 3rd, 2011 alle 11:41
secondo me c’è poco da stare allegri….partita leggermente più decente solo perchè hanno corso un pò di più (chissà poi perchè????) e grazie ai due esterni e alle loro giocate…il gioco non c’è lo stesso!!!!io ero per contestare la squadra lo stesso a fine partita per fare capire a quei signorini che non bastava una prova al limite della decenza (il calcio è un’altra cosa) per cancellare le nefandezze di questa stagione!!!!!sennò si fa come contro il brescia…si prendono tre punti e tutti contenti!!!!
Febbraio 3rd, 2011 alle 11:44
Ciao David,
prima di parlare di svolta serve un po’ di continuita’ sia di risultati che di gioco…..
Gli aspetti positivi di ieri sera oltre ai tre punti sono stati l’ impegno e la grinta, abbiamo visto correre e soprattutto non correre a vuoto.
Mi sono piaciuti molto Bherami, Marchionni e Camporese.
Per quanto riguarda Camporese, spero che Sinisa non lo tolga dalla formazione titolare, ieri sera e’ stato imprssionante come personalita’: comandava i compagni nei movimenti in difesa.
Premesso che non sopporto Cerci, mi sono pero’ sembrati inopportuni i fischi sin dal riscaldamento….cosi’ ci facciamo male da soli, non aiutiamo lui e di conseguenza nemmeno la squadra.
Ora la continuita’ va ricercata attraverso un po’ di gioco e la grinta. I risultati ne sono una logica conseguenza.
Viola78
Febbraio 3rd, 2011 alle 11:52
David ti prego…
Non ri-parliamo di SVOLTA!!!
Saremmo solo patetici. Arriviamo il peima possibile a 40 punti, salviamoci e a fine stagione ripartiamo con gente nuova, in squadra e in dirigenza.
SOLO LA MAGLIA!
Febbraio 3rd, 2011 alle 11:56
siamo già alla “rincorsa in europa” !!!
se rompiamo le reni al bari
gli scenari della champions saranno a portata di mano.
Febbraio 3rd, 2011 alle 11:59
Una parte del pubblico Fiorentino (non lo chiamo tifoso) è un manipolo di idioti perchè non si fischia MAI un proprio giocatore prima di entrare in campo, le valutazioni dell’incontro si fanno alla fine, come pensate che possa giocare sereno se viene fischiato a prescindere.
Voi “fischiatori” volete solo il male della Viola andate a vedere la Pondinella che la serie A non vi merita.
Fate ridere l’Italia voi.
Febbraio 3rd, 2011 alle 12:01
troppo spesso in questi mesi è stato detto delle varie partite vinte a stento che sarebbe stata quella della svolta, per poi diventare un lampo improvviso nel mezzo del nulla nel quale siamo sempre tornati a stretto giro di posta…..quindi prima di giudicare la partita di ieri voglio aspettare ancora un po’, parma e palermo, poi inter e forse potremo valutare….c’è da dire che il genoa è davvero poco (con tutto il rispetto) in confronto agli anni scorsi, e almeno siamo riusciti a confermare il fatto che in casa con le squadre più in difficoltà di noi (tutto dire, ma per fortuna ce ne sono) tranne il lecce riusciamo sempre a spuntarla in qualche modo….del gioco, non ne parliamo, chi era allo stadio ha visto solo il continuo di quello che è stato il campionato viola fino ad ora, e checchè ne dica un fin troppo pomposo mihajlovic a fine partita (ma si può essere così tracotanti dopo una vittoria striminzita e dopo il duo lecce-lazio? forse per questo mi resta così poco simpatico), non è stato un granchè….ma senza fare gli schizzinosi visto che dobbiamo arrivare ai 40 ma anche 43, prendiamo i 3 punti, augurandoci che quest’annata finisca presto e che a giugno ci sia un bel repulisti (anche in panchina)….
Febbraio 3rd, 2011 alle 12:04
O Duccio!!! Ma trombare trombi o se c’è l’hai la fai trombare a quell’altri?
E basta!!!!! SVEGLIATI!!!
Febbraio 3rd, 2011 alle 12:05
Non ho visto la partita, ci avevo provato, ma mi sono addormentato, ero troppo stanco. Non posso dare quindi dei giudizi precisi, e allora mi astengo.
Dico solamente una cosa: non mi piacciono i fischi preventivi. Cerci è Cerci, purtroppo, ma se lo si fischia prima ancora che scenda in campo non si ottiene nulla. Fischiamolo dopo, tiriamogli addosso anche pomodori, uova, quel che si vuole, ma sempre e solamente dopo che ha giocato in modo pessimo, non prima. Che poi si rischia di fare una figuruccia. Prendiamo per esempio Santana: fino a qualche mese fa tutti avevano qualcosa contro Santana, o perchè era sempre rotto, o perchè inciampava sul pallone o perchè si scartava da solo. La cosa migliore che potesse succedere, a detta di parecchi, era che venisse dato via, anche di regalo. Adesso, che sta bene, che rende, che segna, gli stessi che lo volevano regalare sono quelli che chiedono il rinnovo di contratto immediato. Un filino di coerenza no, eh?
Febbraio 3rd, 2011 alle 12:12
Ho saputo da persone che si sono messe a fischiare Cerci all’ingresso in campo (cosa per me sbagliata), nel parterre di maratona, che dopo Fiorentina Brescia stava quasi per mettere sotto con la macchina dei tifosi viola che contestavano fuori dallo stadio e aveva pure risposto alle contestazioni con il ditino medio esposto dal finestrino, non so se queste sono esagerazioni, se qualcuno ha notizie in merito…..
P.S. -12 alla salvezza
Febbraio 3rd, 2011 alle 12:14
tanto per… Bherami l’ha preso Corvino, anche Boruc. Tanto per dire che bisognerebbe guardare un pò tutto, non solo quello che serve alla propria causa.
Febbraio 3rd, 2011 alle 12:21
Duccio mi ricorda qualcuno…….eh eh eh !!
Ora c’ho le prove !!!!
Febbraio 3rd, 2011 alle 12:22
Partita più che sufficiente contro un modestissimo Genoa, che ha venduto Toni per comprare 6 attaccanti (Hallenius,FloroFlores,Paloschi,Boselli e Fernandez più Ze Eduardo a giugno…).
Bene Santana, ottimo Marchionni (speriamo sia entrato in forma), buono Behrami e sicuro Camporese.
Male Donadel, alterno Montolivo e malissimo Cerci, ma noi tifosi sicuramente non gli diamo una mano, anche se i fischi sono più che meritati (magari però a fine partita…).
Gli altri tutti sufficienti e ricordiamoci che Boruc ha fatto 2 miracoli, nonostante sia un ciabattone con i piedi, sopratutto il sinistro.
Non credo sia la svolta, in tutto il campionato non abbiamo mai vinto due volte di fila e solo quando avverrà questo fatidico evento allora forse potremo parlare di questa parola.
Io ci spero sempre come te David, ma per ora forse è meglio parlare di tre punti preziosi per la salvezza, ne mancano 12 e bisogna assolutamente vincere in casa contro due squadre disarmanti: Sampdoria e Catania. E magari a Parma.
Il rientro di Mutu è un capitolo a parte, ci sarebbe da discutere per ore sul comportamento del giocatore, società, compagni, stampa… ma a questo punto lascio perdere ogni commento e spero vivamente che possa far bene in campo, a me interessa solo quello.
Sono soddisfatto, pensiamo alla trasferta di Parma con un po’ più di tranquillità.
Tranquillità che a quanto pare non gode Duccio nemmeno quando si vince, come al solito lui sperava di perdere 3-0 ieri sera per cercare di rincorrere qualcuno sul viale, ma gli è andata male, sarà per la prossima volta. Tanto a quanto pare per te nelle prossime 4 partite non abbiamo una minima speranza di prendere manco un punto no? Mah!
Forza viola!
Febbraio 3rd, 2011 alle 12:23
Intervengo solo sulla questione cerci: personalmente sono rimasto stupito dai fischi preventivi, in particolare visto che erano partiti prima che uscisse behrami, pensavo il pubblico fosse impazzito, invece c’è stata proprio la differenza tra behrami=applausi scroscianti e cerci fischi assordanti.
Per me non va bene eticamente, ma siamo seri, è entrato e dopo 2 secondi si è totalmente disinteressato dell’uomo che gli correva accanto in contropiede… come fai a sostenere uno del genere? È l’antitifo: non corre per difendere, in attacco è ridicolo, i compagni nel finale evitavano di dargli il pallone perchè tanto li perdeva tutti, e come apre bocca deve solo dire che pensa/tifa/guarda/sostiene la roma.
Il paragone con santana fischiato per me non regge, perchè santana era diventato il pesticcia (come lo fu in un certo periodo anche oliveira anni fa) e non infilava un’azione buona che fosse una, ma nessuno gli contestava l’impegno che c’era sempre. E non a caso Santana appena inanellato qualche buona prestazione si è riconciliato subito col pubblico diventando idolo o quasi di questa stagione.
Cerci porta in + anche il peso di un cartellino pagato in modo esagerato, ma c’è da dire che se l’abbozzasse di muoversi in campo con quell’aria insofferente e irritante ed iniziasse ad uscire con i crampi, magari i fischi non se li beccherebbe nemmeno. Perchè il pubblico fiorentino è bubone da sempre (da quanto non ritiravo fuori il termine bubatori) però è sempre stato dalla parte di quei giocatori che hanno dimostrato di tenere alla maglia e di sfondarsi anche se più o meno limitati: iachini, di livio, torricelli, schwarz, lo stesso donadel; purchè diano tutto per la maglia, il pubblico ha anche riaccolto ex gobbi, sostenendoli e facendoli diventare idoli.
Faccio un altro paragone: babacar (leggasi 17 anni) le primissime partite le giocava in modo indolente alla cerci, quasi facesse un piacere ad entrare in campo; il babacar attuale invece quando entra è subito cattivo e reattivo, poi magari sbaglia, ma se lo ha capito lui a 17 anni come fa a non capirlo cerci? E come fa marchionni (che anche ieri x me uno dei migliori) che magari può giocar male ma che io ho sempre visto uscire sfinito dal campo, non incazzarsi quando si vede sostituire per cerci che corre solo negli ultimi 20 metri e solo per attaccare quando lui spesso taglia il campo per difendere dalla parte opposta?
Per me è da segare, non ricordo nel recente passato un giocatore più irritante ed inutile di lui, poi magari mi sbaglio e diventa un fenomeno, ma io lo paragono ora come ora al marco rossi di firenze.
Faccio solo poi un altro piccolo appunto: Camporese deve essere titolare SEMPRE. Sarà un caso ma ieri la difesa ha sofferto il giusto, sempre casualmente gamberini ha giocato meglio (anche se continua a dormire ogni volta che c’è da salire sui rilanci, fateci caso) e soprattutto è l’unico che in diverse azioni richiamava la difesa all’ordine e la comandava. Sarà il caso di insisterci viste le recenti prestazioni di Per e natali appena rientrato?
Per il resto solito giochicchiamento, ottimo behrami (notare la differenza di gamba con gli altri, penso sempre che la preparazione fisica anche durante la settimana sia veramente fatta male, non è possibile che avesse una tale differenza di brillantezza venendo pure da problemi fisici), ottimo santana come al solito, ma un gilardino che non starà benissimo, ma che vedo molto confusionario, sempre in terra, sempre a protestare e sempre poco lucido quando poi deve concludere: se provasse ogni tanto a modificare leggermente il suo stile di gioco prenderebbe meno botte e magari potrebbe essere più lucido
Febbraio 3rd, 2011 alle 12:30
@ antico (post. n. 53): te lo dico io perchè si parla di quota 42 punti.
Perchè a differenza di tanta gente che qui sopra si scorda le cose con una facilità estrema molti di noi ricordano che nel campionato 2004/2005 la Fiorentina si salvò grazie alla classifica avulsa arrivando a quota 42 a pari merito con Bologna e Parma.
Negli anni successivi la quota salvezza è stata molto più bassa ma dato che il nostro sculo è conosciuto a livello internazionale preferirei raggiungere il prima possibile quota 42 anziché quota 40.
E tengo a precisarti che il sottoscritto è da ottobre che parla di quota 42, vatti a rileggere i messaggi.
Febbraio 3rd, 2011 alle 12:36
Chiedo scusa, il post di antico al quale ho risposto era il n. 67….
Febbraio 3rd, 2011 alle 12:36
Dopo qualche giorno di malumore(eufemismo) m’è tornata la voglia di scrivere. Proprio vero i risultati fanno il bello e il cattivo tempo! Dopo la super delusione del mercato sono tornati i 3 punti ma non parlerei di svolta, non ci casco un’altra volta. La svolta deve durare almeno tre partite. Ieri più concenytrazione, più grinta, un avversario che sta male quanto noi e la vittoria, meritata, è arrivata.
Sono contento perchè ad oggi la classifica non è male. Io non sono mai stato preoccupato per la retrocessione, ci sono troppe squadre inferiori, ma guardare all’Europa la vedo improbabile.
Però io sogno ancora: il mio obiettivo è arrivare i gobbi. Metti per assurdo che in casa con l’inter si vinca, metti che si vinca lo scontro diretto… siamo lì.
Bene Behrami, speriamo un sia già rotto.
Camporese titolare, avrà da sbagliare ma a me piace molto e come ha detto già qualcuno vederlo in campo scalda il cuore.
Bene Buruc, a parte i rinvii.
Prima partita buona di Marchionni.
Santana sempre tra i meglio.
Comotto non male.
Speriamo che Mutu rientri presto, per me era assurdo tenerlo fuori rosa: o lo vendi o lo fai giocare!
I fischi a Cerci sono l’emblema di cosa è diventata la Fiesole!
Febbraio 3rd, 2011 alle 12:39
Tre punti fondamentali per respirare David,
ora viene la gare più importante. La svolta di una stagione sarebbe senza dubbio una vittoria fuori casa, la prima della stagione e la prima da quasi un anno! La prima che permetterebbe alla Viola di fare due vittorie CONSEGUTIVE.
Cerci non va fischiato prima di giocare, ma non si può nemmeno vedere in campo per adesso. Il ragazzo ha bisogno di essere catechizzato ben bene panchina e tanti fondamentali in allenamento, sennò non si recupera più. Inoltre diciamolo, e mi dispiace perchè non voglio creare più difficoltà di quelle che già ci sono, ma SBAGLIO? o il Procuratore del Mister e di Cerci è lo stesso? Queste cose mi fanno pensare alla politica e mi fanno incaz…
Più spazio a babacar, a supporto del gila !!!
Forza VIola
Febbraio 3rd, 2011 alle 12:40
@Filippo(vedovo di Prandelli):
Ha messo il quinto difensore in campo perche’ il Genoa giocava con 4 Punte ed il nostro centrocampo, causa stanchezza, filtrava molto meno il gioco avversario. Loro inoltre avevano due attacanti freschi….serviva piu’ copertura dietro non avendo purtroppo un centrocampista di rottura in panchina da poter mettere fresco.
Secondo me e’ stata una mossa intelligente, che all’ inizio non compreso nemmeno io.
Viola78
Febbraio 3rd, 2011 alle 12:51
IO RIMANGO PER I 40 PUNTI E POI PULITO!!!!!EVIDENTEMENTE LA CONTESTAZIONE HA FATTO ANCHE BENE E SONO UNO DI QUELLI CHE CERCI LO FISCHIA A PRESCINDERE PERCHE’ E’ IRRITANTE, NON LA DA MAI, SBATTE SEMPRE SULL’AVVERSARIO E NON RINCORRE, E POI TIFA ROMA, BASTA? IL PROBLEMA E’ CHE L’ALLENATORE STRAVEDE PER LUI! ANDIAMO A PARMA DOVE C’E’ CONTESTAZIONE E TEMO CHE COME AL SOLITO FAREMO RISORGERE ANCHE LORO DALLE CENERI. SPERO DI SBAGLIARMI MA QUESTA SQUADRA NON HA PALLE…SARA’ DURA ANCORA E MENO MALE ALMENO 4-5 SQUADRE STANNO PEGGIO DI NOI…
Febbraio 3rd, 2011 alle 12:54
Personalmente, son rimasto molto deluso per i fischi a Cerci. Son d’accordo che è indisponente, inutile, etc etc, ma è un giocatore della Viola e va sostenuto! Ottimo Behrami e molto bene anche Marchionni. Un plauso speciale a Santana (se penso a tutte le infamate che si è beccato negli anni scorsi…) e Camporese (che sicurezza dimostra il ragazzino). Resto cmq perplesso per il nostro non gioco. Ieri siamo riusciti a vincere perchè avevamo di fronte una squadra peggio della nostra. Comunque, animo! Se riuscissimo a sfruttare le tensioni di Parma… potremmo mettere in cascina 3 punti d’oro che ci farebbero affrontare gli altri impegni con più tranquillità. Saluti a tutti.
Febbraio 3rd, 2011 alle 12:57
3 punti d’oro , ieri contava vincere il resto e’ aria fritta .
Febbraio 3rd, 2011 alle 13:01
Leggo delle critiche per i rinvii di Boruc. Ieri sera c’era parecchio vento laterale e il pallone cambiava irremediabilemente traiettoria. Poi, non so se sia una costante di Boruc, ma ieri aveva delle giustificazioni.
Febbraio 3rd, 2011 alle 13:13
Ottimi 3 punti per la classifica, il gioco non è stato bello ma almeno abbiamo lottato. Non credo che la quota salvezza sia sopra i 40 punti; retrocedono solo 3 squadre e la 3ultima è il Cesena con 21 punti, secondo me 38-40 punti saranno sufficienti.
Forza viola.
Febbraio 3rd, 2011 alle 13:14
la svolta vera sarà a fine st(r)agione. Ora è solamente grasso che cola…. speriamo coli con una certa, apprezzabile, regolarità.
Febbraio 3rd, 2011 alle 13:30
Diciamo che il Genoa è riuscito a giocare peggio di noi… ed è tutto un dire !
Ma a Santana cosi aspettiamo a rinnovargli il contratto ? Molto bene Behrami ora le cose son 2: ho riesce a trasmettere un po’ di voglia agli altri o gli altri riescono a far smettere di correre anche lui, speriamo nella prima.
Io son contrario a priori a fischiare un giocatore che entra in campo, psicologicamente non aiuta certo, ma nel caso di Cerci mi sento di fare un eccezzione !! Deve comprendere il perchè di tanto astio e correggere il suo comportamento in campo, se non lo capisce farebbe bene a tornare in B che forse è quella la sua dimensione ! La rincorsa all’europa ? David apprezzo davvero un ottimismo così… così … diciamo utopistico 🙂
Quoto tutti quelli che dicono 40pt e quasi tutti a casa ma che Corvino gli accompagni però !!
Febbraio 3rd, 2011 alle 13:31
Gilardino non mi è mai piaciuto e mai mi piacerà. Viene incensato perche fa salire la squadra….Ah Ah Ah, ma davanti alla porta si mangia troppi goal. Attaccante sopravvalutato.
Attaccante da Parma, da Cesena ecc ecc, squadre di terza fascia
Febbraio 3rd, 2011 alle 13:42
Ma siete sicuri di esser tutti tifosi viola?
La stagione è disgraziata, l’abbiamo capito, ma stiamo tutti vicino alla squadra e facciamola finita.
Arriverà anche il momento della resa dei conti.
I fischi a Cerci sono una cosa demenziale.
Febbraio 3rd, 2011 alle 13:52
Si’ ecco ora si ricomincia con la partita della svolta, obiettivo Europa e tutte quelle pallette la’. Se e’ la partita della svolta si puo’ sapere solo a posteriori quindi se ne riparlera’ fra quattro o cinque giornate almeno. Quanto a Cerci… se e’ vero che l’hanno fischiato perche’ ha fatto un gestaccio all’uscita di campo contro il Lecce hanno fatto veramente bene a fischiare.
Febbraio 3rd, 2011 alle 13:58
Ciao Davide, ma oggi voglio pensare solo a Giulia, la vila per una volta puo’ attendere… appena hai i dati per inviare un contributo, gridalo a tutti come quando la fiorentina segna un gol…
Febbraio 3rd, 2011 alle 14:09
1° Cerci non sifischia,NON si fa giocare
2° sono sicuro tanto da scommettere quello che volete che in primavera c’è chi potrebbe giocare al suo posto.
3° non sento odore di svolta,ma solo di brodino chiaro chiaro.
4° io che preferisco la A alla B spero che ADRIAN torni in campo prima possibile.
5° a GIUGNO/LUGLIO …..RI VO LU ZIO NE!
Febbraio 3rd, 2011 alle 14:10
Ciao David….Sono Giuliano…Si ieri sera abbiamo indovinato la partita si puo dire. Beherami, un acquisto azzeccato dai dai….
NOTA BENE….Avete cambiato la chat su TV VIOLA, HO PROVATO HA ENTRARE NON CI SONO RIUSCITO…MA PER REGISTRARSI, POTETE METTERE SCRITTE ANCHE IN ITALIANO….?
Febbraio 3rd, 2011 alle 14:37
Come da copione. Si perde una partita e lottiamo per la salvezza, Mister, DS, giocatori … magazzinieri, sono tutti da mandare a casina. La successiva (con il Genoa in casa !!!) è una vittoria, allora questa è la svolta ! E vai con le giustificazioni del voltare la gabbana sul gioco che si è rivisto … ETC
Rimango della mia opinione, DI SEMPRE, DA AGOSTO. Questa squadra non è da lotta x la salvezza nè da Europa: è un ridimensionamento voluto dai DV , punto. Detto questo ci può stare anche bene, prendiamo atto che in questo modo si può sia sforare verso l’alto ma anche verso il basso come spesso nel calcio succede. Nessuna contestazione, restiamo con i DV fino a quando non si propone di meglio. IN AMORE la riconoscenza (rimanere con l’ex per riconoscenza andava di moda negli anni 70′, prima del referendum sul divorzio)non esiste, benvenga chi può farci tornare ad entusiasmare per questa squadra!Una squadra che non è di un “rango” così basso, e il “calo del calore” lo dimostra.
Febbraio 3rd, 2011 alle 15:00
@DUCCIO #27: Duccio !!! Duccioooooo !!! Facciamo che a giugno paghi te ?!?
E facciamola finita con questo caps lock …. ma che avete comprato la tastiera facendo a miccino ?!? Non è che avete “i’ braccino” e avete preso quella solo con le maiuscole … ops, mi stavo dimenticando: SVEGLIA ! SVEGLIA ! Fiùùù era tanto che lo volevo scrivere
Comunque:
Intensità di gioco: 6 in rialzo
qualità di gioco: 5/6
Camporese: 6/7 (mi aspetto molto da lui)
Fischi a Cerci : voto 2
Note positive: Behrami,Santana, a momenti Marchionni.
Forza Viola !!!!
Febbraio 3rd, 2011 alle 15:14
guarda che un po’ di gioco lo si è visto soltanto nella seconda parte del primo tempo…E BASTA.
come tutte le altre volte che abbiamo vinto in casa quest’anno (quasi sempre di misura e per 1-0 come ieri) abbiamo giocato di schifo, di schifo, segniamo col contagocce, e gilardino, che doveva essere meno solo, ieri l’ho visto ancora, ma ancora più solo. non se ne può più di questo non gioco!!! via miha da firenze. alla fine della partita in campo c’erano tutti insieme, comotto, gamberini, campoprese, natali, pasqual, de silvestri e donadel, gli unici giocatori non difensivi erano marchionni, cerci e gila…che pena penosa. e si giocava in casa contro il genoa, mica al bernabeu!
Febbraio 3rd, 2011 alle 15:38
caro david
a forza di svoltare si fa inversione a U…e la svolta contro il Chievo, poi la svolta con la Juve, poi la svolta col Brescia e poi quella con il Napoli…o quante volte s’e’ svoltato, si doveva esser primi in classifica a forza di “svolte”…SIAMO SERI DAI..ieri il primo tempo e’ stato giocato sui nervi e sulla paura di prendere alte zuppe ni’ capo, poi una volta passati in vantaggio (grazie a Eduardo e Santana) siamo ricaduti nel lato oscuro: tiri in porta nel secondo tempo? 1 !! Quello in curva di Cerci…
Parliamo di Cerci: i fischi non sono a “prescindere” come dice qualcuno, sono per quello che ha fatto in queste 20 partite cioe’ nulla e anche di meno: presentato come stella nascente, strappato al Man.City, pagato oro…tutto quello che sa fare e fare un gol a porta vuota, NON saltare mai l’uomo, non lo salta mai! e pettinarsi come MoiraOrfei! Sei ridicoli e i ridicoli non devono vestire la maglia viola: ecco il perche’ dei fischi!
PS donazione A GIULIA, fatta! ovviamente spero la facciano tutti!!
DANDI
Febbraio 3rd, 2011 alle 15:43
Molto contento per il gol all’esordio del Papa
zachini
Febbraio 3rd, 2011 alle 15:47
Sono contento soltanto per i 3 punti, ma soltanto il Genoa ieri sera poteva perdere al Franchi.
Chi parla di avere visto del gioco è cieco!!
Sarà un’annata in cui ci salveremo tranquillamente ma noiosa, apatica e senza soddisfazione nell’andare allo stadio.
A giugno via i giocatori scontenti, via Corvino, via il mister; Della Valle 50 milioni (non ci credo è un pidocchio)+ le cessioni e si riparte con un nuovo ciclo!!!
Febbraio 3rd, 2011 alle 15:48
Quando è entrato Cerci non l’ho fischiato e quasi mi dispiaceva per lui.
Poi l’ho visto giocare e mi sono ricreduto: QUESTO VA INFAMATO DAL PRIMO MINUTO
non merita niente, dopo due minuti che era entrato si disinteressava completamente dei genoani che gli passavano a un metro, fermo immobile, camminava. Poi quando prende palla corre da solo e la perde subito.
E’ INQUALIFICABILE
se penso che questo tipo guadagna più di un primario e che è sistemato economicamente per il resto della vita anche se fa lo stronzo come ieri sera mi viene male.
E non è retorica questa è solo il limite della decenza.
IRRECUPERABILE
Febbraio 3rd, 2011 alle 15:53
CERCI COME PAZZINI? E` GIOVANE HA BISOGNO DI UN AMBIENTE SERENO PER GIOCARE TRANQUILLO E CON LA FIDUCIA DI UN AMBIENTE CHE E`IN CRISI E CHE NON LO AIUTA DI SICURO ….. QUANDO UN ALLENATORE METTE UN GIOCATORE IN CAMPO CON LA MAGLIA VIOLA BISOGNA CERCARE DI INCITARLO. CAPISCO CHE FACCIA VENIRE IL NERVOSO E CHE SI PERDA NEL CAMPO A CERCARE DI DIMOSTRARE CHE E` UN BUON GIOCATORE E CHE PER FORZA NIENTE GLI RIESCE. VA RECUPERATO PSICOLOGICAMENTE PER QUESTO SINISA LO FA` GIOCARE. VI RICORDO PAZZINI CHE PER UN ANNO AVETE SBUFFATO OGNI VOLTA CHE SCENDEVA IN CAMPO DICENDO CHE DORME CHE NON LA BUTTA MAI DENTRO ECC ECC ORA PAZZINI GIOCA NELL`INTER E PER ME QUELLO E` UN FALLIMENTO COLOSSALE DI CORVINO PIU` DELL`ACQUISTO DI CERCI CHE SE TROVA L`AMBIENTE GIUSTO PUO FARE BENE…..
Febbraio 3rd, 2011 alle 16:01
Io questi 3 punti me li piglio più che volentieri (e c’era chi sperava si perdesse…).
Mi è piaciuto moltissimo Behrami e, sinceramente, io lo immaginavo che ci avrebbe dato una gran mano. Certo, c’è tempo per giudicare per bene, d’altronde è alla sua prima partita (con la Lazio non lo conto perché è entrato in un momento delicatissimo, senza contare i fischi non appena toccava palla). Però, non a caso, mi è sembrato che da quando lui è uscito, la squadra è andata via via spegnendosi (in ogni caso è stato giusto toglierlo, ancora non regge i 90′).
Santana come al solito ci ha salvati, facendoci conquistare i 3 punti. Io spero vivamente che Corvino si dia una mossa a rinnovargli il contratto, perché se lo merita e credo che su questo punto siamo tutti d’accordo.
Anche Marchionni mi è piaciuto moltissimo, sinceramente non me l’aspettavo, essendo che non ha praticamente mai giocato e, quelle poche volte che è sceso in campo, non ha mai fatto chissà cosa (tranne il gol alla Samp) e invece, per fortuna mi ha fatto ricredere: speriamo continui così.
Camporese è stato bravissimo e io lo terrei titolare fisso, tanto più che anche Gamberini con lui a fianco è più sicuro, mentre con Kroldrup si perde anche lui.
Un nota di merito mi sento di darla anche a Comotto che ieri, non ha certo demeritato e anzi, mi è piaciuto parecchio (sicuramente molto meglio del De Silvestri delle ultime uscite).
Su Cerci, che dire… di certo non ci ha mai dimostrato di essere quel fenomeno che Corvino ci ha fatto credere quando lo ha presentato, ma in ogni caso, trovo vergognoso fischiarlo prima di entrare in campo. Questo non lo aiuta affatto.
Lui poi, non ha fatto nulla per farci ricredere, ma comunque sia, non sono d’accordo sui fischi.
Il Montolivo del primo tempo ha fatto decisamente pena, mentre invece nel secondo tempo non mi è dispiaciuto affatto, però la fascia di capitano gliela toglierei e la darei a chi la merita di più (Santana? Lui sì che se la merita, vai!).
E niente, speriamo che con il Parma vada tutto per il meglio, io di solito cerco di pensare positivo, ma di questi tempi non si sa mai. Vedremo…
Ah, già, riguardo a Mutu, io sono contenta che sia tornato a far parte della rosa, perlomeno (spero) con lui in campo ci sarà qualcuno che prova a tirarla in porta, perché al di là della vittoria, ieri i tiri in porta sono scarseggiati di brutto (e col portiere che si ritrova il Genoa, si poteva approffittarne alla grande e fare ben più di un 1-0) come anche nelle precedenti partite… speriamo bene anche col ritorno di Adrian.
Un saluto 🙂
Febbraio 3rd, 2011 alle 16:55
Ci sono giocatori che hanno un senso innato della posizione e della visione di gioco, esempio emblematico fu l’eccellente Donadoni o per guardare semplicemente in casa nostra Jørgensen. Premetto di non essere d’accordo con i contestatori di Cerci al contrario lo considero in prospettiva un buon giocatore dalle grandi potenzialità, ma è evidente a tutti (almeno credo)che deve lavorare ancora parecchio sulla resistenza,sul movimento senza palla e giocare più per la squadra che per se stesso. Io credo cecamente in questo ragazzo, certo non diventerà Garrincha ma questo dipenderà non solo da lui ma anche da quell’allenatore che lo saprà forgiare. Chiudo con un consiglio profetico per Corvino in questi tempi di vacche magre: Poli della Sampdoria non costa molto e diventerà fortissimo..
Febbraio 3rd, 2011 alle 16:58
Dopo il nulla di sabato scorso avevano a fare anche a non vincere questi signori.
Purtroppo non riesco più a sostenere la squadra, per quanto ami la Fiorentina, vederla rappresentata da certi individui, su tutti Montolivo (veramente assurdo che sia lui il capitano) mi fa star male.
L’allenatore da buon parolaio dopo aver promesso la Champions League è finito anche lui a parlare di 40 punti, Corvino (con le ultime dichiarazioni nelle quali contraddice quello che sta dicendo ha raggiunto il top) si commenta da solo.
I Della Valle si dimostrano ridicoli rimettendo in rosa Mutu.
Mi piacerebbe chiedergli perchè non c’è un presidente e che cosa è il “progetto”.
I giornalisti infatti sono troppo impegnati ad elogiare.Sul Corriere dello Sport ormai il signor Rialti ha superato ogni limite, con i suoi voti altissimi, in particolare per Mihajlovic, che ha preso dei 6,5 anche dopo alcune partite perse.Addirittura oggi lo difende dai “tanti gufi”; Ma non si vergogna a difendere a oltranza e ingiustificatamente società, allenatore e giocatori?
A fine stagione spero che i Della Valle tornino con voglia (o che vendano se non ci vogliono più) di fare piazza pulita.
Ero più felice ai tempi dellla C2, non voglio tornarci, ma l’attaccamento alla maglia c’era da parte di tutti, non come ora (che follia cedere contemporaneamente Dainelli e Jorgensen).
Il campionato comunque ha un livello tecnico bassissimo, noi giocando da cani e non vincendo mai in trasferta, siamo praticamente a metà.
Febbraio 3rd, 2011 alle 17:01
@Viola78
Magari metti D’Agostino mi pare che Sinisa non azzecchi un cambio uno pensa te io al posto di Cerci avrei messo il Baba per tenere alta la squadra… e se la vogliamo dire tutta 433 un par di…. quello di ieri era un 4141 o 451…ora con Mutu chissa come farà?
Febbraio 3rd, 2011 alle 17:17
Ciao David, la scorsa settimana nel pieno del casino del dopo Lazio a Calamai in una trasmissione, a chi chiedeva se i DV potessero essere interessati alla Roma per i lavori del Colosseo, è “sfuggita” una risposta alquanto raggelante per chi è in buoni rapporti editoriali con Diego e Andrea.
Esclamò: “Macché Roma, è roba da pazzi, se potessero i Della Valle scapperebbero dal mondo del calcio!”..
Io sono rimasto impietrito, ci ripetono in continuo che vanno avnti, sempre decisi e convinti.. e così a cuor leggero il “confidente” in Gazzetta di DDV manifesta il loro reale stato d’animo.. hai modo di fare a Calami questa domanda su cosa intendesse con quella triste espressione?
Grazie
Febbraio 3rd, 2011 alle 17:30
Per il solito…
che afferma che al Franchi solo il Genoa poteva perdere, gli vorrei ricordare prima di riproporsi con frasi a casaccio, che:
1) In casa abbiamo la media punti del Napoli
2)Il Genoa e la sua memorabile campagna acquisti estiva è sempre stato un riferimento per una parte del nostro illuminato tifo, così come la sua strabordante campagna acquisti invernale è stato motivo di intensa invidia per i soliti allenatori, presidenti e DS da tastiera.
zachini
Febbraio 3rd, 2011 alle 17:34
@ massimiliano,
nessun te lo nega, anzi bravo, però non puoi non riconoscere che una folla di “ottimisti” ha indicato quota 40 punti il prima possibile, e adeso tutti a dir 42, seguendo la tua idicazione di sicurezza. certo è anche che in 23 partite la quota salvezza è ora a 22, mi pare difficile s’alzi di 20 punti in 15 partite, a meno che le pericolanti mettano il turbo e le squadre ai primi posti milan inter roma palermo ecc. fino ai gobbetti di notredame frenino (ai gobeti già capita per mio sommo gaudio).
A te che sei della prima ora non ho niente da dire, anzi, mi complimento, ad altri che hanno alzato il tiro, o unc’hancapionulla, o ,qualcuno, può essere, e magaari mi sbaglio, è un pò … malfidato.
Io m’accontenterei di un punto in meno dell’anno scorso, magari vincendo un paio di partite fuori’asa.
cmq grazie per avermi risposto.
Febbraio 3rd, 2011 alle 17:37
E’ sparito il mio commento? Misteri informatici. Ma fa lo stesso, non era importante.
Quasi quasi metto il capslock e finisco con l’invito a svegliarsi….
Febbraio 3rd, 2011 alle 17:39
quoto il post 99!! ma alla grandissima.
Febbraio 3rd, 2011 alle 17:42
David, un pensiero per Alessia Ballini. Ciao Alessia, e grazie.
Febbraio 3rd, 2011 alle 17:44
Concordo anche io con l’opinione di molti che parlare di svolta sia davvero un eufemismo.Dovevamo vincere,lo abbiamo fatto nell’unico modo che potevamo,mettendoci un po di grinta e sperando nella sorte.Il nostro allenatore è modesto,non ha saputo darci gioco e continueremo cosi credo fino a fine stagione,ma l’importante a questo punto è salvrsi!!comunque,so di andare contro a molti,ma io ho trovato confortanti le parole di ADV,almeno per il modo in cui sono state dette,sembra aver acquisito un attimo di autorita’ e coscienza della situazione!
Febbraio 3rd, 2011 alle 17:57
Ma perchè, Cerci gioca nella Fiorentina?!?!
Anzi, ma Cerci gioca??? Vabbè lasciamo perdere, ieri sera ci abbiamo messo tanto impegno, loro con la fatica fisica, noi con la fatica nel cuore. L’abbiamo portata in fondo senza troppi patemi, tranne il solito uomo solo davanti porta che si segnava tutti, tranne Paloschi che non è un giocatore di calcio. Forza viola, -12 alla meta!
P.s. Mutu a zappare le patate!
Febbraio 3rd, 2011 alle 17:59
manca un giorno di meno al terzo scudetto…
Febbraio 3rd, 2011 alle 18:00
…in una serata finalmente positiva non poteva mancare la parte negativa…ma come si fa a fischiare un giocatore che non è ancora entrato in campo? Come si pretende che poi possa fare delle giocate almeno decenti? Certo Cerci non sarà un fenomeno e gioca come se gli altri 10 con la maglia viola vicino a lui fossero avversari perché fa sempre tutto da solo ma così non lo si aiuta certo a migliorare…tecnicamente non è male è giovane e al primo anno in maglia viola. Chi lo ha fischiato saranno sicuramente coloro che fischiavano anche Santana non appena si affacciava sul terreno di gioco e ora magari lo applaudono e invocano il rinnovo del contratto…meditiamo gente sui nostri atteggiamenti…
Febbraio 3rd, 2011 alle 18:22
Udite udite, sottoscrivo in pieno il post 47 di Zachini: anche a me piace Behrami, Mi esalto per Camporese, sono contento per Montolivo. E’ partito malissimo, penso per colpa della tensione, poi piano piano è cresciuto e secondo me ha fatto una buona partita. Comunque non parlewrei di svolta, quest’anno credo che ci dobbiamo abituare a vedere alti( non molto alti…) e bassi. Almeno un pò di voglia e di grinta ci son state. Concordo con chi critica Donadel (senza polemica) sbaglia troppo e fa falli inutili, mai una volta che riesca a trattenersi dal commettere falli in zone pericolose. Comunque l’attaccamento e l’impegno non si discutono. Andrea
Febbraio 3rd, 2011 alle 19:07
Carissimo David,
noto con piacere che il Tuo blog spopola, non fosse altro per il numero dei post.
Per onestà debbo dire che non riesco a leggere tutto, ma solo ciò che alcuni miei preferiti, scrivono.
Se non partecipo alle discussioni, è perchè molto spesso il mio pensiero viene esposto bene dall’amico “zachini”, con il quale oggi in modo particolare, concordo in tutto e per tutto.
Se vai a rileggerTi un mio commento su Behrami, ai tempi in cui alcuni, senza che noi lo avessimo ancora preso, già dicevano che era rotto ed inconcludente, Ti accorgerai che la sua prestazione di ieri, rispecchia le mie aspettative.
Speriamo che continui su questa strada, perchè nel centrocampo a tre, è l’unico che dà velocità e può puntare a rete, favorendo anche il movimento degli attaccanti.
Avete annotato ieri, quante ripartenze ha fatto?.
Desidero farvi notare altresì che Donadel ha giocato con la febbre.
I commenti sul Genoa, Napoli, Samp e Palermo……. li faremo a maggio.
FORZA VIOLA!!
Febbraio 3rd, 2011 alle 19:20
x il Dott. Principe (del Foro?.. di Galles… il negozio in centro?…)
T’ho letto solo stasera, ma ti giuro che mi son fatto veramente delle grosse grasse risate su quanto la tua personalità egocentrica prenda il sopravvento…
Son bastate du’ paroline e il tuo essere è uscito fuori esattamente come verme al primo sentore di umidità…
E chi ti fermava più?…
Un mancava che la dichiarazione d’indipendenza e poi tu avevi citato tutto…
Ma dimmi Principio di arroganza…
E quando tu dicevi tutto tronfio e orgoglioso che a te d’andare allo stadio un te ne fregava nulla e tu preannunciavi la sconfitta contro il Napoli in casa che te lo ricordi, grandissimo tifoso de me cohones che non pendi dalle labbra de’ fratellini?
Anche in quel caso le tue fonti ti avevano informato prima?… no perché li l’avevano scazzato di brutto… così per dittelo…
Ripigliati la Fiorentina vai… anzi… ripigliati e basta…
E Dio non voglia che tu sia dottore pe’ davvero… la tua onnipotenza sarebbe davvero dannosa per la salute altrui…
Saluti.
Lillo
Febbraio 3rd, 2011 alle 19:24
A proposito della partita…
Grande Camporese (personalità da vendere… costruire la difesa del futuro intorno a lui) e finalmente grandissimo cuore di tutti…
Nient’altro da dire.
L’Antigufo
Febbraio 3rd, 2011 alle 20:54
Vittoria meritata e benefica per gli effetti positivi su tutto l’ ambiente.
Ora, ritrovando il nostro Fenomeno, possiamo affrontare la partita di Parma con una certa serenità e provare a sfatare il tabù trasferta.
Su Cerci c’è poco da dire: penso che il giocatore sia definitivamente bruciato con un pubblibo così ostile.
Io, personalmente, sono sempre contrario a fischiare preventivamente un giocatore che comunque è un patrimonio tecnico da tutelare.
Febbraio 3rd, 2011 alle 21:03
Marco, Antonello, fratelli di blog voi tutti così bravi a scrivere mandate un saluto a Giulia con uno dei mezzi indicati da David… ci sono cose molto più importanti delle sciocchezze per cui a volte ci “accapigliamo”.
Vi aspetto tutti !
Febbraio 3rd, 2011 alle 21:36
David, ma chi è il cronista di radio Blu che trasmette le partite della Viola in trasferta ?
Come si fa a “svortare” senza fare risultati pieni in trasferta ?
Nei tre campionati maggiori (serie A, B, ex C1), escludendo la Paganese (tutte perse in trasferta) le squadre senza vittorie in trasferta sono:
Fiorentina, Catania, Padova, Spezia, Taranto, Pisa.
Non si può attendere di andare a Bari per togliere questo zero …
Febbraio 3rd, 2011 alle 21:58
Ma il Giulio Cesare dell’ilare striscione di ieri sera , oltre che comprarci i giocatori, che potrebbe passare anche dall’impresa che mi ha rilucidato i parquette nel reparto notte?
C’ho il conticino da sistemare.
Immondo
Mi unisco a Marco su Camporese.
Noto che gli hanno fatto anche battere alcune punizioni.
Mi raccomando , non cominciamo a dirgli tu sembri questo, tu giochi come quest’altro.
E’ il sistema per rovinarlo.
Su Donadel.
Iersera ha sbagliato anche quattro appoggi consecutivi.
Indubbiamente.
Ma per ogni palla persa in più ne ha recuperate ulteriori due rispetto al solito.
Purtroppo agli occhi appare più l’errore della buona cosa.
Ricordatevi anche sopratutto che I passaggi di Donadel avvengono spesso dopo che egli ha sradicato la palla dai piedi dell’avversario.
Sono passaggi effettuati spesso ancora sotto pressione agonistica e sforzo muscolare.
Non sono passaggi dati in souplesse,con la palla ricevuta pulita sul piede dal compagno,che ti permette anche di guardare la posizione degli uomini prima di effettuare il lancio.
Io sto con Marco Donadel, tutta la vita.
Infine occhio alla crescita di Pasqual.
Il suoi cross son tornati potenti e sibilanti .
Io sto con lui.
Santana….
Una volta lo chiamavamo il Chitarrista.
Ora ,in Brasile nei blogs, Carlos Santana lo chiamano “il calciatore”
Io sto con Mario Alberto.
Immonda bestia
Febbraio 3rd, 2011 alle 22:05
Bravi, bene……BIS
Alessandro
Febbraio 3rd, 2011 alle 22:27
io più che con Cerci me la prenderei con chi l’ha preso…
Febbraio 3rd, 2011 alle 22:47
Il collegamente telefonico con i cosidetti capitifosi al pentasport di stasera per il mio punto di vista è stato penoso, tutti a condannare i fischi a Cerci, ma non ha sentito nessuno i cori ” giallorosso bastardo” dopo i fischi?
non erano solo 3 persone a cantarlo.
Ma i fischi della maratona non vanno bene mentre si sorvola sui cori provenienti dalla fiesole.
Ma la dignità ed i valori, queste parole sconosciute, qualcuno le vuol spiegare?
per far giocare quel gran signore di Mutu darebbero anche la donna .
Non ricordo il nome di uno dei tre che dice:” io Mutu l’ho sempre sostenuto, quello che fà fuori dal campo non mi interessa” …ecco a lui auguro di trovarselo mentre attraversa la strada alle 3 di notte, con il romeno in automobile sovraeccitato dalle pasticche di sibutramina.
Mi sembra giusto dire che questi signori hanno quel che si meritano, inutile stare a contestare una società assente quando anche il tifo ed i suoi rappresentanti sono assenti .
Firenze sei caduta in basso.
p.s. La linea editoriale del Sig.Rialti è talmente evidente che fà rabbrividire e riflettere.
Febbraio 3rd, 2011 alle 23:35
Saluto con piacere l’amico Antonio Capo d’Orlando e sono felice di essere d’accordo con Andrea da Lucca.
Scusate perchè proprio non ci arrivo…
c’è qualcuno del blog, qualche amico che riesce in 2 parole a spiegarmi il concetto “ero più felice quando si era in C2”
????????????
Io ragazzi, sarò strano, ma onestamente non riesco proprio a capire il concetto.
Sarò diventato grullo tutto ad un tratto e nessuno per amicizia (a parte lo stimato Principe) ha il coraggio di dirmelo…
Tu David me lo riesci a spiegare? Dai per favore, tu non puoi non saperlo, sei un giornalista sai tutto della Viola!
VI PREGO ILLUMINATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!
zachini
Febbraio 3rd, 2011 alle 23:48
Si pareggia a Napoli e si parla di svolta, poi si perde con la Lazio e’ siamo da B. Ora se’ vinto col Genoa e si riparla di svolta, poi si perde a Parma e’ siamo da B. La verita’ sta nel mezzo, questa triste fiorentina si salvera senza tanti patemi tra i 41 e 45 punti. Il prossimo anno sara’ lo stesso campionato senza Vargas e Montolivo. Della Valle = Pontello
Febbraio 4th, 2011 alle 01:22
Speriamo di non svoltare troppo e cascare ni’ baratro!!!!
Febbraio 4th, 2011 alle 02:01
E’ dall’inizio di stagione che si dicono e ridicono le stesse cose,non so più che pensare.E’ molto probabile che domenica si torni alla Fiorentina scialba da trasferta,il Parma è avvelenato e noi si capita a fagiolo,mah!CHE DEPRESSIONE.
Febbraio 4th, 2011 alle 10:19
@zachini, 143:
Te lo spiego io, se permetti.
Quando da bambino hai scelto la tua squadra del cuore, da ostentare con gli amici, hai mostrato un aspetto del tuo carattere.
Pensaci bene.
Nella tua combriccola variopinta e variegata ci saranno stati bambini prepotenti, bambini timidi, bambini estroversi, bambini taciturni e quant’altro, che rispondendo alla domanda “per chi tifi?” ti facevano capire meglio la loro indole: integerrimi, indolenti, orgogliosi, fichetti e ribelli.
Tu hai scelto la Fiorentina e non la più abbordabile jvnts di Bettega e Co. che ti avrebbe garantito 2 scudetti su 3 e tante soddisfazioni. Tu hai scelto di soffrire.
Perché?
Perché hai uno spirito di giustizia che non ammette compromessi. Non accetti di vincere facile, vuoi vincere con l’orgoglio dei Giusti, perché il godimento è più grande.
Veniamo al presente.
Io preferirei essere in B o anche C, ma non scendere a compromessi né cedere a ricatti per restare sulla cresta dell’onda, perché voglio essere fiero della mia squadra, che deve rappresentare anche il mio spirito.
Coi Della Valle tutto bene, fino a quando non sono stati scoperti alcuni cedimenti morali, fossero anche solo per salvaguardare i loro interessi. Se chiami Mazzini e chiedi di essere tutelato, ti allinei a un sistema che invece dovresti combattere.
Se siamo andati in Champions grazie a dei favoreggiamenti, allora non sono affatto orgoglioso della mia squadra.
Ai Della Valle rimprovero questo errore, compiuto vuoi per inesperienza vuoi per disperazione, comunque imperdonabile, che macchia in maniera indelebile uno spirito di squadra.
Ho reso l’idea?
Saluti, Ernesto.
Febbraio 4th, 2011 alle 16:45
Non ero intervenuto prima per commentare la partita, tutti hanno sottolineato giustamente che con un pò di fuoco sotto alle chiappe l’impegno stavolta è stato all’altezza.
Concordo anche sul giudizio che è stato dato per i vari giocatori, d’altronde la partita ha avuto alcuni protagonisti chiari ed alcuni altri che sono rimasti tecnicamente un gradino sotto.
Voglio però battere sempre su un tasto: una squadra, per giocare bene, per essere manovriera, deve avere nel mezzo del campo gente che, oltre a correre ed impegnarsi, sa fare un passaggio di 15 metri a modo. Non che debba fare lanci all’Antognoni di 40 metri con il pallone telecomandato, ma perdio nemmeno sbagliare cose semplici e scontate, come invece hanno fatto Donadel e Montolivo, quest’ultimo un pò migliorato nel secondo tempo. Ma ripeto, non pretendiamo di creare gioco se questi protagonisti non ne azzeccano una, per questo anche al piccolo trotto preferirei sempre vedere in campo D’Ago, almeno 5 passaggi di fila li mette insieme.
Febbraio 4th, 2011 alle 16:53
Scusa Ernesto Gasperini, posso chiederti dove avresti visto dei favoreggiamenti nelle nostre qualificazioni in Champions League? Forse mi sono perso qualche notizia, forse nel 2008 2009 gli arbitri (in maniera del tutto rara) hanno sbagliato a nostro favore in qualche frangente, ma da qui a parlare di favoreggiamenti ce ne corre. Mi sembra un’affermazione parecchio prevenuta, senza offesa.
Anche sulla questione Calciopoli, con tutto quanto sta anche emergendo nella seconda parte dell’indagine, io ci andrei cauto con le sentenze. Soprattutto se penso a come ci saremo trovati bene e contenti se riuscivano davvero a sbatterci in serie B. Sai quante ne sarebbero state delle ai Della Valle, immaginatelo. Sai quanti avrebbero urlato che non si erano fatto sentire, che non ci avevano tutelato, che erano una proprietà di quaqquaraqqua, un pò come succede ora.
Febbraio 4th, 2011 alle 17:11
pazzini è un rimpiannto incredibile e dobbiamo ringraziare la stampa di firenze e tutti i tifosi che lo criticavano a priori
Febbraio 4th, 2011 alle 17:57
@Paolo da Sesto:
Io ho scritto: “se siamo andati in Champions grazie a dei favoreggiamenti”… ho messo il dubbio… “allora non sono affatto orgoglioso della mia squadra”.
Se ben ricordo i fatti, correggimi, appena arrivati in Serie A ci siamo salvati all’ultima giornata. L’anno successivo avremmo conquistato la Champions che poi ci è stata negata per calciopoli, per poi partire l’anno dopo con 15 o 19 punti di penalizzazione che non ci impedirono di andare comunque in Coppa UEFA.
Quindi nel secondo anno di Serie A siamo andati in Champions (ma mai giocata) grazie a dei favoreggiamenti…
O no?!
Febbraio 4th, 2011 alle 17:58
Si smette di la, ma si seguita qui? Nessun problema… 🙂
zachini, io non le ho mai detto che lei è grullo. Le ho solo fatto presente che lei e molti altri vi comportaste da cafoni, maleducati e villani nei miei confronti. Meritandovi quindi l’epiteto di sxxoxxi che vi ho recapitato di recente e che confermo anche in appello.
I fatti vi hanno dato torto, confermando voci di corridoio, anzi, voci di sale riunioni, che improvvidamente riportai. Intelligenza e umiltà vi avrebbero consigliato oggi di tacere. Ma figurati. Anzi. Non sia mai.
Ma questa ormai, sebbene recente, è già storia. Ve lo ripeto, avete fatto una colossale figura di merda. Ma mica con me, m’importa assai. Bensì con tutti quelli, spero pochi, che si sono presi la briga di seguire l’evolversi della faccenda. Fatevene una ragione. Ormai è andata. 😉
Antigufo, io la leggo qui solo adesso e per caso, e francamente continua a farmi pena. Di più, se possibile. Poteva anche rispondere di la. Di solito quando si parla le cose si dicono in faccia, e non dietro le spalle, cambiando post.
Nella vita reale io e lei non s’ha proprio nulla da spartire (e lei scriverà: “meno male!”, e su questa unica cosa siamo pure d’accordo…) oltre al tifo per la stessa squadra. E la smetta di andare a fare lavoro di archivio nei vecchi post, è puerile, oltre che inutile.
Febbraio 4th, 2011 alle 18:59
Caro antigufo,
il professorino coronato ti invita a rispondere di la: non rispondere di sol o di mi minore perché non ti capisce.
Febbraio 4th, 2011 alle 19:10
Principe, bada… se un tu fai i’ bravo ti riporto da i’ caccia e pesca in do’ t’ho comprato co’ tu’ simili e un vo più a pescare…
Rodi bellino rodi…
L’Antigufo
Febbraio 4th, 2011 alle 19:31
Maledetto Toscano io le cose in faccia le dico in… faccia, Antonello che mi ha conosciuto di persona sa che non ho peli sulla lingua…
Il “Principe sul pisello” si nasconde dietro un nick perché sennò si fa cattiva pubblicità con chi lo stima (sue parole)…
A ‘sto punto giunti mi chiedo quale delle due persone sia quella vera o quella falsa…
Quello che dice du’ parole e un’offesa sul blog, oppure il paraculo che si nasconde dietro una maschera di stucchevole perbenismo nella vita reale?
Lo sai una cosa Maledetto?
Un me ne pole fregare de meno.
E con questo metto un bel punto sulla discussione e lascio l’ultimo vagito al professorino (o dottorino?)
E soprattutto mi scuso con David.
Saluti.
Marco
Febbraio 4th, 2011 alle 21:34
Si fa schifo, e mi ci metto io per primo. S’è inzaccherato con le nostre sterili polemiche anche un post che parlava di cose davvero serie. Scusa David.
E mille scuse a quanti si stanno prodigando per organizzare la raccolta fondi per la piccola Giulia che si terrà, non fa male ricordarlo, il 1 maggio, in occasione della partita in casa con l’Udinese.
Frughiamoci, quel giorno. Si tratta di una bambina. E in America senza lilleri ‘un si làllera.
Febbraio 6th, 2011 alle 01:48
Mah!Certo che i favoreggiamenti di cui parla il sig.Ernesto Gasperini sono strani davvero.Leggo che nel secondo anno di serie A siamo andati in Champions ma non l’abbiamo giocata,grazie a questi fantomatici favoreggiamenti.Cioè siamo stati favoriti a non giocarla?!Probabilmente non la so leggere sig.Gasperini,ma mi sembra un’affermazione un pò criptica.Poi saremmo stati favoriti dai 15-19 punti di penalizzazione,che comunque ci hanno permesso di andare in UEFA?Alla faccia dei favori,ti fai una coppa che ti permette di incassare ad andar bene un decimo della Champions e siamo stati favoriti?O se non ricordo male c’è stata una squadra come il Milan,a cui sono stati conteggiati i punti di penalizzazione col pallottoliere,per permettergli di fare la Champions?Questo,a lume di naso mi sa di favoreggiamento,non i nostri.E ammesso che i Della Valle si siano allineati al sistema per non retrocedere,mi sembra che rispetto ad altri abbiano(abbiamo)pagato ampiamente con un cumulo di punti di penalizzazione che tutti gli altri si sognano,eccezion fatta per la Juve che però mi sembra un attimino più implicata nello scandalo,a meno che non si voglia sostenere la teoria Moggi=Della Valle e allora proprio non ci siamo.No caro sig.Gasperini,lei non mi convince proprio con le sue teorie del tifoso viola giusto ed integerrimo.Non che non sarebbe bello,per carità,ma se continuiamo a seguire il calcio,smettiamola per favore di lottare contro i mulini a vento e guardiamo in faccia la realtà.Sì,glielo concedo,i Della Valle hanno sbagliato a rivolgersi a Mazzini(ma concordo con il mio omonimo concittadino e avrei voluto vedere la reazione di molti “duri e puri”se non lo avessero fatto!),ma a differenza di tutti gli altri hanno e abbiamo pagato a sufficienza.Quindi smettiamola di parlare di favoritismi o scadiamo a livello di personaggi alla Beha,che guardano al sassolino in casa propria ma che tralasciano di parlare dei macigni in casa degli altri.Il calcio purtroppo fa schifo,il più pulito c’ha la rogna,Della Valle compresi,posso anche essere d’accordo,ma le soluzioni sono due:o smettiamo di seguirlo,visto che siamo giusti ed integerrimi e ci dedichiamo ad altri sport meno danarosi,forse il rugby,per dirne uno,o ci arrendiamo ad assecondare la nostra passione che ci portiamo dentro sin da bambini,ma consapevoli che il mondo del calcio è marcio dalla testa ai piedi e la smettiamo di crederci al di sopra delle parti.Lo potevo fare a vent’anni,quando ancora mi illudevo che il mondo,non solo il calcio,fosse migliore e che i buoni prima o poi vincessero sempre,ma ormai che di anni ne ho più del doppio purtroppo non ci credo più.E allora se mi permette,sig.Gasperini,continuare a parlare di favoritismi ai Della Valle in calciopoli,è un pò come accanirsi contro il ladro di polli,lasciando in santa pace il boss mafioso.Lei mi dirà che in casa propria non vorrebbe nemmeno il ladro di polli e posso darle ragione,ma allora torno a quanto detto prima e mi dedico ad altri sport.
Febbraio 7th, 2011 alle 10:29
@Paolo da Sesto:
Io sono già giunto alla sua conclusione: ho disdetto SKY calcio e non vado più allo stadio, in quanto altamente nauseato dai miasmi che emana il calcio italiano; ma non posso fare a meno di sperare che questo sport bellissimo abbia la sua rivincita su chi l’ha rovinato, cominciando dall’esempio della mia squadra, che vorrei orgogliosamente pulita.
Con stima, Ernesto.
Febbraio 7th, 2011 alle 16:09
per Ernesto Gasperini 147
Beh, non penso che in molti da piccini abbiano scelto la propria squadra, nè penso che a quell’età si potessero comprendere le sfaccettature del calcio, siamo tifosi viola perchè ci siamo ritrovati, non per altro, perchè mio padre mi portò all’Artemio Franchi a vedere la mia prima partita, nonostante in classe mia alle scuole elementari di Bologna (dove ero per 5 anni di passaggio) erano tutti juventini.
Non concordo nemmeno assolutamente sui compromessi di qull’anno malefico. Io ci capisco di calcio, sono cresciuto col calcio e quello che ho visto quell’anno fatico a scordarmelo come amante di questo sport: una congiura scandalosa.
I DDV hanno fato quello che avrei fatto io, sprovveduto nel mondo del pallone, in una situazione del genere.
E mi pre che la pena subita sia stata molto maggiore delle illazioni sui presunti accordi.
E già che ci siamo voglio ricordare come tutti uniti uscimmo fuori da quel baratro di punti di penalizzazione ed ottenemmo un’impresa in cui pochi credevano..
P.S.
Mi spiace egregio Principe, ma se non si decide a pulirsi la bocca, da me non otterrà risposte.
zachini
Febbraio 7th, 2011 alle 16:34
X Ernesto Gasperini.Anch’io ho smesso da tempo di frequentare lo stadio,anche per esigenze familiari e non solo per nausea per il calcio.Infatti mi tengo ancora la televisione,ma non so per quanto.Come le dicevo ha perfettamente ragione nel chiedere che la squadra per cui tifiamo,sia libera da qualsiasi macchia.Forse sono io che sbaglio ad essere disilluso,ma purtroppo io come lei e tanti altri frequentatori di questo e altri blog,perdiamo tempo ad accapigliarci su questioni che sappiamo bene,non si risolveranno mai.E siccome,nonostante la mia disillusione,non posso fare a meno di seguire le vicende viola,per una forma di masochismo latente che mi accompagna dall’infanzia,ho raggiunto il compromesso di prendere ciò che viene,nel senso che se perdiamo non mi faccio più condizionare come un tempo i giorni successivi e se vinciamo non sto a spaccare il capello in quattro sul perchè o percome abbiamo vinto.E’ sicuramente riduttivo e superficiale,ma per me è l’unico modo per seguire comunque uno “sport” che ci appassiona(adesso molto meno)fin da bambini.So perfettamente che i Della Valle hanno messo insieme ottime cose con altre discutibili,ma mi sembra che nel marciume generale,siano sempre meno peggio di tanti altri.E allora me li tengo,senza processarli continuamente,finchè ho voglia di perdere ancora un pò di tempo dietro al calcio,perchè non mi va più di tanto di farmi il sangue amaro per quello che dovrebbe essere un divertimento.Quando riterrò che anche questo poco tempo che occupo dietro alla Fiorentina,sia veramente troppo,allora non solo stadio e tv,ma anche radio,internet e giornali saranno banditi da casa mia quando parlano di calcio.
Un saluto.Paolo
Febbraio 7th, 2011 alle 17:23
@Paolo da Sesto:
Siamo affini e siamo giunti alle stesse conclusioni.
Abbiamo anche, credo, la stessa età (io ho 43anni) e probabilmente siamo cresciuti abbastanza da non farci più venire il sangue amaro.
Oltre ad aver disdetto SKY e non andare più allo stadio, ho tolto le emittenti dal palinsesto della mia autoradio; in pratica “subisco” il calcio passivamente dai telegiornali (ma conto di buttar via la televisione), dai giornali radio e dai giornali di carta.
Il fatto è che anch’io sono follemente innamorato di questo sport, e distaccarsene è una sofferenza. Ieri m’è bastato sapere che a Newcastle l’Arsenal s’è fatto rimontare 4 gol perché stamani cercassi su internet la sintesi della partita…
Saluti, Ernesto.
@zachini:
Anche in classe mia a Rosignano (LI) erano tutti jvntn, ma fui io a chiedere a mio padre di portarmi al Comunale di Firenze nel marzo del 1973: avevo 5anni e 1/2.
Ciao, Ernesto.
Febbraio 7th, 2011 alle 23:30
Caro Ernesto,io ne ho 45 e purtroppo credo che questa “malattia”in fondo non mi passerà mai.Forse bisogna davvero rifugiarsi a guardare solo i campionati esteri,almeno lì siamo meno condizionati dalla passione e oltretutto spesso giocano meglio.
Saluti,Paolo.
Febbraio 8th, 2011 alle 10:59
Allora cari Ernesto e Paolo abbiamo più o meno iniziato tutti a vedere la medesima Fiorentina
zachini