Ce la godiamo?
Per quello che abbiamo passato negli ultimi sei anni, dalla cessione di Batistuta in poi, avremmo diritto non ad uno, ma ad almeno tre stagioni da incorniciare.
Intanto però godiamoci quella che comincerà il 19 agosto.
Dice: sì, ma ci sono 19 punti da recuperare.
Ok, però voglio vedere se c’è in in giro una società con questi mezzi, una squadra con queste potenzialità, un pubblico così innamorato ed un allenatore a livello di Prandelli.
Il Milan e l’Inter sono messi meglio a quattrini (e quindi come parco giocatori), però hanno ogni anno l’obbligo di vincere e ve l’immaginate la faccia di Moratti se (sul campo) non prende nemmeno stavolta lo scudetto?
Ed io non scambierei il nostro allenatore con Ancelotti, mentre su Mancini non vale neanche la pena di misurarsi.
La Roma ha una tifoseria sinceramente eccezionale e molto discutibile sul piano dell’ordine pubblico, ma sta affonfando nei debiti e buon per loro che hanno in panchina l’unico che possa avvicinare Prandelli e che fa quadrare conti tecnici scombussolati.
La Lazio ha ed è Lotito, ed il discorso penso si possa chiudere qui.
Quindi, forse perché essendo in ferie vedo le cose con un po’ più di distacco, direi di tirare il fiato e cominciare a vivere pienamente una stagione che potrebbe essere molto, ma molto interessante.
E poi c’è sempre quel campionato di B così strano a cui dare un’occhiata per vedere come va a finire…
Agosto 11th, 2006 alle 07:12
Altro che godercela, ci sarebbe da mangiarsi le mani! Le cose, sulla carta (il campo poi dice spesso cose diverse) stanno esattamente come dici tu. A tal punto da far davvero pensare male per tutta questa schifosa storia del processo, delle condanne, ecc. Davvero un bel modo di far fuori un avversario scomodo. Tutto sembra fatto apposta per favorire l’Inter. Aggiungo infatti che il Milan continua ad avere una squadra piuttosto vecchiotta. E ha venduto Shevcenko, mica uno qualsiasi. La Roma annaspa nei debiti e per ora mi sembra più debole dell’anno scorso.
A broch, poteva essere il nostro anno!
Facciamo in modo lo sia lo stesso. Le vittorie sono sempre vittorie. Sarebbe bello che tutti parlassero della Fiorentina squadra rivelazione, che se non fosse stata penalizzata avrebbe…
Agosto 11th, 2006 alle 07:25
Ecco, appunto, ma non eri in ferie??? non ce la fai, eh, a non pensarci!? 😉
Guarda, a me quello che dispiace, e l’ho già detto più volte, è quest’atmosfera d a”tutti contro tutti” che si è creata, però …. però mi rendo conto, senza protervia, che non siamo stati noi a cercarla, non più di prima almeno, ma che agli “altri” facciamo paura ed invidia.
Paura a quelli che vedono minacciato il loro “status quo”, invidia a quelli che vorrebbero tanto essere al nostro posto.
Ed allora, sai che c’è? C’è solo la Fiorentina! 🙂
Agosto 11th, 2006 alle 07:45
Davide, ma per la partita di Coppa Italia, potremmo contare sulla tua radiocronaca?
RISPOSTA
Certo, come sempre.
Ciao,
David
Agosto 11th, 2006 alle 07:50
HO PAURA DAVID MI POSSO IMMAGINARE UN FUTURO VARIEGATISSIMO DALLA QUALIFICAZIONE CHAMPIONS ALLA RETROCESSIONE MA CAVOLO 19 PUNTI SON TANTI AD UNA SQUADRA MEDIOBASSA ERA GIA’ SPACCIATA PER LA B, CHE BISOGNA PAGARE ALLORA??? LA SOCIETA’ SANA CHE SI PUO’ PERMETTERE UNA SQUADRA CHE A MENO 19 SI SALVA UGUALMENTE??? NON MI SEMBRA GIUSTO!!!!! ODIO LA FEDERCALCIO
Agosto 11th, 2006 alle 08:12
rispondimi sinceramente… tu pensi che 1) la figc accetterà di trattare una riduzione dela penalità 2) di quanti punti secondo te? 3) pur essendo la fiore 2006 una squadra direi forte , perchè squadrata e compatta, riusciremo a raggiungere , da -19, la salvezza (considerando che a diffrenza dell’anno scorso le piccole avranno più punti ( non ci sono più juve e il milan mi sembra meno valido) – troppe domande?
RISPOSTA
Io temo che non ci toglieranno neanche un punto e cmq ci salviamo facile.
Ciao,
David
Agosto 11th, 2006 alle 08:24
Tutto giusto quello che dici, ma, partendo da meno 19, c’é poco da godere e tanto da soffrire!
Agosto 11th, 2006 alle 09:08
Buone vacanze direttore. Sei insostituibile. Non divertirti troppo in vacanza. Matteo. Isolotto.
Agosto 11th, 2006 alle 09:14
Vero tutto.Comunque occhio al Palermo: soprattutto se acquista una vera punta centrale forte e di rendimento sopra i 15/ 18 gol a stagione.O se esplode Caracciolo.
FORZA VIOLA SEMPRE!
Agosto 11th, 2006 alle 09:16
Caro Direttore, ho cominciato a tifare contro tutte quelle formazioni che oggi stanno facendo le coppe al nostro posto. Spero tanto che queste siano eliminate il prima possibile, così almeno qualcuno capirà che quel che hanno fatto è del tutto errato. Buone vacanze e forza Viola.
Agosto 11th, 2006 alle 09:22
Buone vacanze carissimo David, ti ascolto da quando hai cominciato, sono ormai sulla sessantina e con il sangue viola in un luogo pieno di striscianti, nel senso di tifosi a strisce e ti volevo dire che sei veramente bravo, equilibrato e onesto. Anche questa volta sono pienamente in linea con quello che hai scritto. Sperando di risentirti urlare nelle radiocronache per i gol di Toni e speriamo di molti altri ti faccio di nuovo tanti tanti auguri per la prossima stagione con una FIORENTINA stellare. Grazie: Lorenzo
Agosto 11th, 2006 alle 09:29
Buon Ferragosto ,David.Credo anch’io ,che dopo Milan ed Inter,siamo la migliore squadra in Italia, e forse, potenzialmente,la migliore società, dopo 4 anni di tribolazioni e soddisfazioni.Peccato che quest’anno, il nostro obbiettivo, per ingiustizie subite, sarà la salvezza.La squadra pare molto forte, le manca ancora un grande difensore poi siamo quasi perfetti.Temo che tutti quelli che ce l’hanno con noi non demordano e ci facciano ancora soffrire.Comunque fra 10gg si comincia.Forza viola ed auguri a tutti noi, società, tifosi e grande Redazione!
Agosto 11th, 2006 alle 09:48
David, nel tuo esame hai dimenticato un valore (positivo) di assoluta grandezza, osservando la ns. Fiorentina.
L’attuale dirigenza!
Fai “tua culpa” e correggi!
Buone vacanze.
RISPOSTA
Scusa, ma la società non vuol dire dirigenza?
Ciao,
David
Agosto 11th, 2006 alle 10:13
Caro DIRETTORE non le conviene secondo me guardare cosa fa l’inter, o la juventus, o la roma etc… perchè dalla posizione in cui parte la Fiorentina è meglio che uno si guardi in casa sua prima di guardare gli altri perchè capisco le situazioni delle altre società che sono messe male ma anche la Fiorentina non è messa meglio quindi….CENCIO NON PUO’ PARLARE MALE DI STRACCIO….!!!
Agosto 11th, 2006 alle 10:57
Guarda, a me basta solo un metro di paragone: l’anno scorso di questi tempi Prandelli aveva indicato come obiettivo primario un campionato tranquillo da metà classifica. Quest’anno ha detto che senza la penalizzazione avremmo giocato per puntare alla CL… fai te le debite proporzioni sapendo che il Pranda non è uno che parla a vanvera.
saluti
Agosto 11th, 2006 alle 11:14
David mi sembra tu sia un po’ troppo ottimista.
Le romane sono squadre da non sottovalutare.
Il Palermo ha rafforzato il proprio organico.
Il Torino dara’ filo da torcere nonostante sia stato appena promosso.
Inter e Milan faranno sicuramente campionato ad alto livello.
E la Fiorentina, con un’ottima squadra ma con un Toni che se va bene fara’ la meta’ dei gol dell’anno scorso, ha da recuperare la bellezza di 19 punti.
La situazione non e’ affatto rosea.
Agosto 11th, 2006 alle 11:43
Purtroppo la un ci si pole godé pe’ nulla… quando a Natale si capirà come siamo messi se ne riparler°… io credo che al momento in cui si raggiungerà il gruppone avremo il crollo…
Agosto 11th, 2006 alle 11:53
CIAO DAVId
penso che, malgrado il -19 ,quest’anno possiamo divertirci lo stesso visto che il livello delle squadre medio-piccole mi sembra abbastanza basso.
Sinceramente di dare uno sguardo alla serie B me ne importa veramente poco perchè credo che nonostante non esista più (spero)la cupola la juve sarà sempre tutelata dagli arbitri che faranno il possibile per ricacciarla in serie A .
Credo che la “signora” decaduta sarà la nostra prima antagonista in coppa Italia visto che permette l’accesso alle coppe, anche perchè Palermo e Roma (con Inter e Milan naturalmente) “dovrebbero” accedere alla Champions e, anche in caso di fallimento dell’obiettivo , approderebbero lo stesso in Uefa, quindi possono concentrarsi su campionato e coppa e tralasciare la più povera competizione nazionale.
Quindi via con il calcio giocato a vediamo quanti ne facciamo piangere.
A TE AUGURO BUONE VACANZE E MI RACCOMANDO OCCHIO ALLA VOCE , QUEST’ANNO DOVRAI GRIDARE PARECCHIO!!!!!!!
Agosto 11th, 2006 alle 12:13
Ma si, godiamocela……..”chi vuol esser lieto sia, di diman non v’é certezza”. E per noi tifosi viola niente é più vero. Ogni volta che torniamo a respirare ci riaffondano e quindi tanto vale godere appieno quando possiamo senza crucciarci troppo per ciò che “potrebbe” accadere.
E in questo momento possiamo godere perché:
a) Abbiamo finalmente una Dirigenza con le p….
b) Abbiamo un’allenatore serio che fa quadrato con giocatori e dirigenza
c) Abbiamo uno dei migliori DS del mercato
d) Abbiamo un’ottimo gruppo di giocatori.
Solo noi tifosi facendoci prendere dai soliti mugugni e atavici contrasti possiamo rovinare il giocattolo.
Godiamo invece pensando:
-A LEI in B
-Allo sconquasso che provocherà sicuramente Ibra nello spogliatoio Interista, noto per non essere uno dei più amichevoli del campionato
-Alle difficoltà che incontrerà il Milan con una difesa vecchia e un’attacco orfano di Sheva
-Alla Roma che non ha nemmeno gli occhi per piangere
e tutto…………. il resto é noia.
E mi raccomando, se l’INTER anche quest’anno non vince niente “FESTA GRANDE IN PIAZZA!”. Mi ha veramente deluso e schifato il falso moralismo di cui Moratti si bea.
Saluti e buone ferie
Agosto 11th, 2006 alle 13:21
Caro David,
io penso che se non avessimo punti di penalizzazione e se ci avessero fatto disputare la Champions League, (a proposito, bella la figura del Chievo a Sofia!), quest’anno avremmo vissuto una stagione da incorniciare……
Tuttavia se i punti di penalizzazione restassero 19 bisogna non perdere di vista il fatto che dopo 10 partite rischiamo di essere ancora intorno a zero punti e di continuare a vedere quasi tutte le squadre ancora da lontano. Sperando di non dover affrontare infortuni seri e che Toni e company abbiano ancora una annata particolarmente felice, possiamo ancora sperare di riuscire a recuperare, ma ricordatevi che sarà molto ma molto difficile. Mi sembra che l’unico con i piedi per terra sia ancora una volta Prandelli,
mentre ho letto i risultati del referendum sull’andamento della Fiorentina il prossimo anno ed ho constatato non senza stupore che la maggior parte dei tifosi pensa che la Viola possa andare addirittura in UEFA.
Spero di sbagliarmi ma sarebbe comunque molto importante che la società, che fin qui non ha sbagliato un colpo, riuscisse ad abbassare il numero di punti di penalizzazione, battendosi con tutte le sue forze nei prossimi due round legali rimasti a disposizione.
Ti auguro di continuare serenamente le tue ferie,
Alessandro Ceccherini
Agosto 11th, 2006 alle 13:23
Ma si,David. Sarà un’annata interessante che ci vedrà comunque protagonisti. E se una giustizia divina ci restituisse un buon numero di punti, chissà dove potremmo e potremo arrivare.Se poi fossimo stati senza penalità e partiti alla pari di inter e roma (volutamente in minuscolo), penso che anche tu ti saresti fatto più di una idea a quella cosa che si cuce l’anno dopo sulle maglie dei giocatori (ma l’inter ce l’ha attaccata con il biadesivo).E poi come hai già detto in altri tread, potremmo anche divertirci a infierire tifando… che so… Mantova o Albinoleffe e magari vedere replicare un altro bel campionatino di B alla nostra tanto odiata antagonista. Che annata che ci aspetta!!!! Ciao
Agosto 11th, 2006 alle 13:55
Ma si David godiamocela ora che dopo sarà dura..fai buone ferie perchè dopo dovrai farci delle grandi radiocronache…..
Spero di poterti invitare quanto prima alla prossima cena del viola club Maccari all’Isolotto, mi farebbe molto piacere. A presto e sempre forza viola
Agosto 11th, 2006 alle 14:07
David, anche se non c’entra niente con quello che hai scritto, tu sei l’unico che può rispondermi.
La partita di oggi è visibile su sportitalia?
Grazie e buone vacanze
RISPOSTA
Credo proprio di no, ciao
David
Agosto 11th, 2006 alle 14:13
David la fiorentina l’è come la topa…va GODUTA sempre…
Agosto 11th, 2006 alle 14:33
Ho scritto in un post precedente che, molti sarebbero stati invidiosi della Fiorentina, proprio per le ragioni che tu hai scritto. Io cmq, anche nei momenti più bui e sono stati tanti e lunghi da passare, mi sono sempre sentita orgogliosa di essere fiorentina e viola e non avrei nemmeno allora mai e per nessuna ragione, fatto il cambio con nessun alto tifoso di qualsiasi altra squadra che, magari in quel momento stava vivendo giorni ben più felici, perchè e non è un luogo comune, l’amore sviscerato che abbiamo noi per Firenze e la Fiorentina, non ha paragoni. Quando ero allo stadio in C2, facevo fatica a rendermi conto che non era serie A, il tifo era appassionato e coinvolgente, come sempre i cori erano da brividi, lo stadio sempre pieno, le arrabbiature per sviste arbitrali o gol sbagliati erano come sempre, l’avversario di turno, magari era semisconosciuto e la tecnica lasciava un po’ a desiderare ma, per il resto gli ingredienti c’erano tutti e poi l’emozione dell’ultima giornata di campionato, mai avrei pensato di poter piangere e cantare l’inno, guardando Riganò che faceva il giro di campo e il tutto per una promozione in C1, che poi è diventata B. Ora è vero la strada è in salita ma con questa società, questo allenatore e questa squadra, penso che nonostante tutto qualche soddisfazione ce la toglieremo e potremo godere a vedere schiantare di rabbia tutti coloro che ci vogliono male, presidenti e allenatori di altre società ed anche tanti tuoi colleghi, che sulle tv nazionali e a volte anche locali, quando le cose alla Fiorentina vanno bene, riescono a parlarne solo con la bocca chiusa.
Agosto 11th, 2006 alle 14:47
Se ce la godremo? Io me la sto già godendo.
Mi godo un mercato viola intelligente e svolto con un tempismo inedito per noi.
Mi godo il consueto mercato scervellato, sensazionalistico, fracassone dell’Inter.
So che non potrà arrivare molto, al massimo un piazzamento Uefa, ma domenica per domenica sarà divertente.
Buone vacanze a tutti
Agosto 11th, 2006 alle 15:39
La vera goduria sarebbe incontrare la Juve in coppa Italia e far partire il coro “Tornerete in serie A”!!!! E quando ci ricapita?????????? EHEHEH
…per il resto si parte da -19 e ci hanno fatto fuori dalla Champions, quindi non ci vedo molto da godere, almeno nel 2006/07…
Agosto 11th, 2006 alle 17:30
faremo un gran bel campionato, parleranno di noi come la squadra più divertente e meglio organizzata, abbiamo dei campioni che ci faranno vedere grandi cose, rimane il fatto che sotto di 19 l’unico obiettivo rimane la salvezza… Se saremo bravi quest’anno a mantenere gli equilibri, con una squadra così giovane abbiamo la prospettiva di insediarci nelle prime quattro per diverse stagione, e forse un tricolore tornerà a Firenze dopo n anni!
Agosto 11th, 2006 alle 18:05
Giuro di prendermi una sbronza colossale se la Roma in champions league esce al primo turno!
Agosto 11th, 2006 alle 18:51
CARO DAVID SONO DOMENICO IL SICILIANO.
GODIAMOCI TONI,LA SQUADRA,LA SOCIETA’, DELLA VALLE,PRANDELLI E L’ANNO CHE VERRA’.
IN DIVERSI ARTICOLI E COMMENTI LEGGO SPESSO:
PROVIAMO A VEDERE QUANDO LA VIOLA TORNERA’ IN
POSITIVO E FINO A QUANDO VIAGGERA’ SOTTOZERO,
CERCHIAMO DI SIMULARE E FARE CONTI E TABELLE.
IO DICO BASTA CON QUESTI ATTEGGIAMENTI E PROPONGO A TUTTI (SOCIETA’,DIRIGENZA,TIFOSI,
ALLENATORE E GIOCATORI)DI PENSARE SEMPRE IN
POSITIVO.
“NOI PARTIAMO DA ZERO COME LE ALTRE SQUADRE E
NON DA MENO DICIANNOVE,OGNI VITTORIA VARRA’
3 PUNTI E PER INTENDERCI MEGLIO LEGGEREMO IN
CLASSIFICA +3,+6,+9,+10,+13,+14,+15,+18,+21,
+24 E COSI’ VIA CERCANDO DI RIMANERE AL PRIMO
POSTO CON TUTTE LE NOSTRE FORZE E SE GESU’
VORRA’ARRIVEREMO TRE METRI SOPRA IL CIELO…
BASTA CREDERCI.
TI ESORTO A RIFERIRE QUESTO MIO PENSIERO AI
TIFOSI, AL SIGNOR PRANDELLI, ALLA SQUADRA ED
ALLA DIRIGENZA.
CARO DAVID COSA NE PENSI?
BUONE FERIE E UN ABBRACCIO DA domenico, viva
sempre i nostri colori.
Agosto 11th, 2006 alle 19:53
Come avevo anticipato il Milan di Berlusc afa ricorso per poter dire:MI CONSENTAAAAA SIAMO VITTIMEEEEE!
Agosto 12th, 2006 alle 08:37
Io David sono un po’ più ottimista di te sul ricorso in Conciliazione. Ho qualche speranza di vedere ridotti i 19 punti e sono quasi sicuro che toglieranno le 3 giornate di squalifica (perchè non hanno senso). Comunque, anche se si partisse dal -19 sono tanquillo sulla salvezza. Che bello però sentirsi viola e tifare Fiorentina…Nessun’altra squadra ti da quello che da la Fiorentina. Le gioie e le passioni di questa squadra sono uniche, nel bene e nel male. Sempre più orgoglioso di essere fiorentino.
Agosto 12th, 2006 alle 14:58
Caro Davide, eppure io continuo a pensare che alla Fiorentina saranno tolti dei punti dalla penalizzazione e che arriveremo quarti: troppo ottimista?
Agosto 12th, 2006 alle 15:13
Non per fare la cassandra, David, ma se il -19 non viene sensibilmente ridotto c’è solo da pensare a salvarci.
P.S. Ma ti convince la difesa?
RISPOSTA
Sui nomi non del tutto, ma poi guardo ai fatti e lo scorso anno, con la Juve in gioco, è stata la quarta del campionato.
Ciao,
David
Agosto 13th, 2006 alle 18:40
volevo toccare un argomento che non ha riferimento al tuo articolo. Anzi e’ una critica ! Il sito ufficiale della Fiorentina e’ di scarsa qualita’ grafica nonche’ informativa. Per esempio il file che parla della squadra con relative informazioni sui giocatori e’ incompleto e disordinato. Una societa’ come la Fiorentina ha il dovere di dare una forte immagine di se stessa in tutto il mondo.Un appropriato website significa non solo aumentare il numero dei tifosi ( specialmente in ASia) ma anche migliorare il merchandising che in alcune societa’( vedi Real Madrid , Barcellona , Manchester U. ect. ect.) rappresenta una grossa parte dei profitti.
Cosa ne pensi del sito viola ?
Forza Viola
ciao Firenze , I miss u
Agosto 13th, 2006 alle 22:45
C’è poco da godere…
Eravamo in Champions, e abbiamo sofferto come delle bestie tutta l’estate. Se ci togliessero anche 10 punti partiremmo da -9. E dovremmo godere??
Agosto 14th, 2006 alle 08:32
Lo ripeto:E’ inutile lodare la societa’,se poi si parte da -19.
Agosto 14th, 2006 alle 17:31
Io tire che Fiorentina non retrocedere anche se restare a -19. Forza Fiola! E’cosa puona e ciusta!
Agosto 14th, 2006 alle 19:42
TOrneremo…abbiate fiducia in della valle e Corvino….
Agosto 14th, 2006 alle 20:39
-19 ed allora ???
Viste le altre del campionato questi punti ce li hanno dati per non far rischiare all’inter di non perdere lo scudetto !
Milan: una squadra di vecchi che deve giocare su 3 fronti
Roma: solo cessioni e non è detto che Spalletti riesca nel nuovo miracolo
Tolta l’Inter per ovvie ragioni le altre squadre sono moltooo al di sotto di noi, se i ragazzi non pensano al -19 e si giocano il campionato avremo GRASSE SORPRESE ammesso e non concesso che ci ridicano i punti di penalizzazione ed allora … SON GUAI PER TUTTI !!
FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!
Agosto 16th, 2006 alle 09:12
Godiamocela questa stagione! Poi a giugno 2007 prendiamo la classifica e ci sommiamo 19 punti. Come potrebbe essere la classifica? Ai posteri l’ardua sentenza!