Non fischiamo Toni
Resistenza quasi uguale alla difese di Zeman e quindi, appena vista una postazione internet, eccomi qui a scrivere su una piccola cosa lasciata in sospeso.
Nell’ultimo Pentasport di sabato avevo lanciato la campagna “Non fischiamo Toni” a cui avevano aderito tutti gli interlocutori della trasmissione, compreso il grande (come spessore umano, voglio dire) Riganò, che ieri ha rilanciato il concetto.
Ecco, ribadisco: non fischiamo Toni, nonostante il bruciore che hanno provocato le sue incaute dichiarazioni.
Non fischiamolo perché prima di tutto ci serve nella pienezza dei suoi mezzi per risalire la corrente e poi anche per non fornire alibi a lui a al simpatico Tinti sul futuro del matrimonio con la Fiorentina.
Freniamoci, rimandando a data da destinarsi i legittimi sfoghi su una condotta scorretta, che però ormai appartiene al passato.
Agosto 7th, 2006 alle 14:42
Sono d’accordo con te: niente fischi, sputacchiamolo a volontà e facciamogli una bella foto ricordo da stampare in formato maxi-gigante, e da esporre all’ingresso di Firenze come monito per i futuri “Little Toni”.
Agosto 7th, 2006 alle 14:44
Tinti si, ma il gelataio di Diacceto!
Agosto 7th, 2006 alle 14:50
Da tifoso viola non posso contestare ora chi indossa la maglia viola. Aspetterò l’inizio della stagione per vedere l’impegno che ci mette non solo Toni, ma anche tutti gli altri. Credo che, comunque, con Prandelli in panchina, nessuno tirerà indietro la gamba.
Agosto 7th, 2006 alle 14:58
Toni incedibile!!!!!!!!!!!
Agosto 7th, 2006 alle 15:02
Ragazzi non fischiamo Toni, ci servono i suoi gol per risalire la china!!! E spero che una volta in ritiro capisca che ha sbagliato, e che chieda scusa ai tifosi, ai compagni, alla società… diamo una possibilità a Luca, anche perchè nella vita si può sbagliare!!!
Agosto 7th, 2006 alle 15:03
SONO D’ACCORDO CON TE!!
SE NON ALTRO PER DARGLI MOTIVO A LUI E QUELLA SPECIE DI OMETTO ACCANTO A LUI DI LAMENTARSI E DI DIRE CHE HA CATTIVI RAPPORTI CON LA TIFOSERIA.
MOLTO SPESSO L’INDIFFERENZA FA PIù MALE DELLE OFFESE…
Agosto 7th, 2006 alle 15:04
Pienamente d’accordo, non fischiarlo, anzi non lo considerare propio, è la risposta più saggia che Firenze può dare a stò tizio. Lui è al nostro servizio, faccia il suo mestiere e basta.
Agosto 7th, 2006 alle 15:08
Non centra niente con l’argomento, ma la Ministra Melandri, così sollecita e presente con Rossi al campionato del mondo in Germania e accanita sostenitrice delle “punizioni” nei nostri confronti, perchè non è stata presente agli Europei di nuoto? forse non dispensano abbastanza visibilità?
Agosto 7th, 2006 alle 15:14
Giustissimo David. Approvo in pieno e sottoscrivo. Bisogna guardare in modo molto pratico a quello che rappresenta il nostro obiettivo 2006/2007: recuperare i -19 e poi fare ancora meglio. E a questo scopo un luca Toni concentrato e in palla (e anche, perchè no, cattivo al punto giusto) ci serve eccome! In ogni caso la “vendetta” che possiamo prenderci (se così la vogliamo chiamare) è perfetta così; lui in questo modo non ha alibi e appigli per lamentarsi e quello che fa lo deve fare se non altro per manutenere la sua immagine e il suo valore. E comunque, se ha capito qualcosa di questa città, sa che può riabbracciarla ancora….Dubito un pò ma in fondo ci spero come forse tanti altri. Ciao e complimenti a te e tutta Radioblu per il magnifico lavoro
Agosto 7th, 2006 alle 15:16
La penso esattamente come te…..quando sono viola un si fischiano….Aspettiamo i Furmini….dopo i Toni….e sempre Forza Violaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Agosto 7th, 2006 alle 15:19
Sono perfettamente d’accordo.
Sono convinto che quello che la Fiorentina ha apparentemente perso dal punto di vista economico non cedendo alle lusinghe dell’Inter e alle minacce (più o meno velate) del giocatore ci sarà restituito in quanto tutti capiranno che siamo una società seria. Sarà anche l’esame di laurea dei tifosi viola che dimostreanno sicuramente di non cedere alle provocazioni di un piccolo uomo travestito da grande giocatore. Toni, ricordati che ai mondiali la squadra non giocava per te e sei uscito più volte dai titolari. A Milano non perdonerebbero certi passaggi a vuoto (vedi i rigori sbagliati o le tre-quattro partite senza gol e senza arte nè parte) che, pur in una stagione straordinaria, hai avuto qui a Firenze.
Agosto 7th, 2006 alle 15:27
bati in confronto suo era un premio nobel (come uomo)….come giocatore non sto nemmeno a parlarne.
Agosto 7th, 2006 alle 15:29
Io rimango convinto che Toni vada ceduto. Per il bene della squadra. Abbiamo bisogno di un gruppo unito. Squadra-società dev’essere un binomio inscindibile. Toni può danneggiare i rapporti generali.
Ad ogni modo, come dico già da tempo, qualora rimanesse, non va assolutamente fischiato, anzi, va sospinto a dare sempre di più. Abbiamo bisogno di uno che la butti dentro, il suo nome non è importante. Dovremmo turarci molto il naso, e applaudire anche chi non ne è degno. Dobbiamo pensare alla Fiorentina, il resto si vedrà quando saremo in una situazione diversa.
Agosto 7th, 2006 alle 15:32
Peccato, davvero peccato! Mi ero già rivista allo stadio di mercoledì sera, con i tir di tutte le televisioni, con la telecronaca televisiva anticipata da un pallone circondato da stelle, e con quel colore meraviglioso che è il viola in campo portato addosso come una seconda pelle da undici leoni. Peccato, davvero peccato! che uno di quei leoni sia un coniglio, affamato non di carote, ma di denari. Ma andiamo avanti e sempre e soltanto Forza Viola!!!!
Agosto 7th, 2006 alle 15:36
Non l’avrei fischiato neanche se fosse partito. Meglio la fredda indifferenza rispetto ad un’incivile contestazione (vedi i palermitani).
Agosto 7th, 2006 alle 15:41
Ciao DAVID e buone vacanze.
ARGOMENTO PERMANENZA TONI
———–
Secondo me Toni deve rimanere alla Fiorentina. Per una ragione di principio e per una necessità tecnica. Il principio è che la parola data e sottoscritta in un contratto, deve essere rispettata. La seconda ragione, di ordine tecnico, è che Toni allo stato attuale è il miglior attaccante italiano ed i suoi gol ci servono come l’aria che si respira, dato che il prossimo anno partiamo (INGIUSTAMENTE) da -19. Un aspetto altrettanto fondamentale e di principio, che depone a favore della permanenza di Toni, è che una squadra seria deve avere la possibilità di programmare il suo futuro e di contare sui giocatori sotto contratto. Che senso avrebbe, altrimenti, stipulare un contratto (che deve necessariamente trovare l’accordo delle due parti), se poi ogni volta i giocatori potessero fare e disfare a loro piacimento? Se proprio la vogliamo mettere sul venale, l’unico modo per evitare futuri casi Toni, è stipulare contratti con clausole rescissorie altissime, sulla falsariga dei contratti stipulati da Barcellona e Real Madrid per i loro campioni. Il giocatore vuole andarsene? Libero di farlo. Deve, però, rescinde il contratto unilateralmente, pagando una “penale” (prefissata) di 100 o 150 milioni di euro, a seconda dei casi. In altri termini, il giocatore è blindatissimo, salvo che un Paperon dé Paperoni tipo Massimo Moratti o Roman Arkadievich Abramovich non decidano di sborsare i molti soldi necessari per rescindere il contratto.
ARGOMENTO CONTESTAZIONE TONI
———–
Sono assolutamente convinto che Toni NON debba essere CONTESTATO, MA vada semplicemente IGNORATO. Ognuno tifa come crede. Io non penso che potrò più farlo spensieratamente nei confronti di Toni. I suoi gol saranno benvenuti come manna dal cielo, ma esulterò alla loro realizzazione solo come gol della Fiorentina. Insomma, âToni, Toni, Toni Gol…â? ad oggi non me la sento proprio di cantarlo, neppure idealmente. Esultanza per i gol della Fiorentina, certo, ma nessuna ovazione canora o di altro tipo per Toni. Per la sua persona solo indifferenza. Se poi in futuro troverà il modo di farsi di nuovo ben volere, magari scusandosi e riconoscendo di aver sbagliato, chissà (???) forse potrei ammorbidire i miei sentimenti verso di lui, ma ad oggi ritengo piuttosto difficile che ciò possa accadere.
ARGOMENTO âASTINENZAâ? DA WEB 😀
———–
Il riposo è sacro e quando è meritato è giusto concederselo e soprattutto goderselo. Se però ti fa piacere controllare il tuo blog e lo vivi come un piacevole hobby, perché non prendere in considerazione l’idea di farlo comodamente anche in vacanza nei tempi âmortiâ?? Il modo migliore è dotarsi di un telefonino idoneo ed adottare come browser âOpera Miniâ?. Opera Mini è il browser studiato appositamente per i telefonini portatili, il suo omologo per il computer di casa è l’altrettanto ottimo browser gratuito âOperaâ?.
Se ti interessano maggiori informazioni su âOperaâ? ed âOpera Miniâ? dai un’occhiata a questi link:
⢠http://www.opera.com/
⢠http://www.opera.com/?transform=none
⢠http://www.opera.com/products/mobile/products/?platform=symbian
⢠http://www.opera.com/products/mobile/operamini/campaign/
⢠http://www.opera.com/products/mobile/operamini/phones/
Agosto 7th, 2006 alle 16:06
Buone residue vacanze David.E’ vero,non serve a niente fischiare Toni.Vorrei pero’ rispondere a coloro che dicono che i DVs con il loro comportamento,quantomeno “ingenuo”, sono causa della perdita di tutti questi punti e dei preliminari di Champions.Tutte palle :Toni, voleva andare via solo ed esclusivamente per i soldi.3 volte di piu di quelli che prende a Firenze.Quello che piu mi ha dato fastidio é che ha offeso la città ,i tifosi, i compagni, la socetà.E’ un ingrato.Niente fischi ma grande indifferenza.Questo atteggiamento ,comunque ,lo pagheremo tutti.Noi in campo, lui con la nazionale ed i compagni.Peccato.
Agosto 7th, 2006 alle 16:51
Fischiare Toni non avrebbe senso .Lui ha fatto una richiesta alla società , sbagliata nei modi e nei tempi , ma solo una richiesta. Non credo che l ‘anno prossimo faccia “Cassanate” , continuerà a giocare come ha sempre fatto . Toni lavora nella Fiorentina , ed il suo mestiere lo sà fare , lasciamo perdere i cuori infranti e amori traditi, quà la Viola si ha da salvare e del brindellone ne abbiamo bisogno.
Agosto 7th, 2006 alle 16:51
Pienamente in accordo con te David, ma dovremo ingoiare 1000 litri di bile per non fischiarlo, è stato veramente un infame.
Secondo te chi lo ha consigliato? perchè il suo comportamento è stato a dir poco stupido, mettersi contro Della Valle in questo momento non mi è parso utile.
Ciao
Agosto 7th, 2006 alle 16:59
Io mi allineo e non lo fischierò , ma NON lo applaudirò quando lo speaker annuncerà il suo nome nella lettura della formazione.
A lui il compito di ricostruire , se ne avrà voglia, tutto quello che ha distrutto
Forza Viola e Grandi DV
Agosto 7th, 2006 alle 17:02
considerazioni viola che non c’entrano con l’argomento in oggetto:
a) commento all’articolo di Violanews “scorciatoia per l’Europa”: chi se ne frega di andare in coppa Uefa, è solo una scocciatura, vedi il cmapionato appena concluso di Samp e Udinese.
b) Calciomercato-Difesa: perchè non prendiamo un vero fiorentino come Stovini? Fino allo scorso anno lo volevamo ma costava troppo, perchè ora che è gratis non lo vuole più nessuno?
Agosto 7th, 2006 alle 17:12
Ciao David,
sono quello che ha imparato a fischiare ai tempi di Nicola Berti.. magari qualche post fa mi hai gia letto..
ALLORA..
concordo con te sul fatto che “…ci serve nella pienezza dei suoi mezzi per risalire la corrente e poi anche per non fornire alibi a lui a al simpatico Tinti sul futuro del matrimonio con la Fiorentina…” ne abbiamo ingollate tante per la viola.. una piu una meno non ci fa che buon sangue.. ma il brindellone deve capire che Firenze e i Fiorentini un po di rispetto lo meritano.. e ha ragione qualcuno quando dice che siam troppo buoni e alla fine dopo due o tre goal ce ne saremo gia dimenticati.. ma siamo orgogliosi di essere fiorentini, della nostra citta’, della nostra squadra, siamo orgogliosi del giglio, dell’arno, del piazzale e del nostro amore verso tutto questo.. questo orgoglio e’ quello che ci ha fatto affrontare e superare anche altre vicende ben piu tristi e piu serie (l’alluvione, la bomba dei georgofili su tutte) ma e’ anche l’orgoglio di chi tiene alto il giglio rosso in campo bianco al franchi la domenica, di chi piange dopo la finale di coppa uefa rubata a avellino, di chi in massa ando’ ai funerali di marione, un fiorentino vero (si e’ guadagnato il rispetto di tutti i fiorentini senza mai far cose esagerate)l’orgoglio di chi e’ ripartito da Gubbio, San Giovanni e Gualdo Tadino turandosi il naso per l’amore della maglia consapevole di averlo preso nel culo anche quella volta, potrei continuare ore.. ma Toni non e’ Fiorentino, per fortuna direi, e magari certe cose non le capisce neanche, sentiamo se Tinti l’insegnante di sostegno gliele spiega ma credo sia pari livello del brindellone.. io credo solo che, aspirazioni personali a parte, abbia mancato di rispetto a una citta’ intera che si e’ sentita difesa da un uomo vero, onesto, leale e trasparente come Diego.. IO STO CON DELLA VALLE.. non contro Toni.. ma se Toni deve rappresentare un motivo di scontro, una scusa per problemi diversi nel corso di questo campionato allora e’bene che vada via.. vada a far panchina all’inter.. ma non resti qui a smusare come i bambini che non hanno avuto il gelato perche’ palla palla che tocca sono bordate di fischi.. ho 32 anni ma ancora di piu ogni anno che passa mi ricredo e penso che e’ bene urlare e patire MA SOLO PER LA MAGLIA.. ciao e forza viola sempre..
Agosto 7th, 2006 alle 17:33
Io propongo di mostrare un’ostentata indifferenza verso questo signore da tramutare in normalissimi applausi se sul campo fà il suo dovere. Basta con cori e magliette please…….
Agosto 7th, 2006 alle 17:34
Sei il solito anche stavolta non ti smentisci prima dagli addosso ora che forse non se ne va allora…… il solito guetta…..
RISPOSTA
Io penso che tu non abbia neanche letto con attenzione quello che scrivo e non capisco cosa tu stia a fare nel mio blog.
Non ti piaccio giornalisticamente? Benissimo.
Ce l’hai con me per partito preso? Padronissimo di farlo, ma almeno argomenta le cose con un minimo di fondamento.
Non ti conosco, ma penso che anche tu sia sempre il solito e nella prossima replica cerca di non essere offensivo per favore.
Agosto 7th, 2006 alle 17:44
sono daccordo con quanto dici, ma ho letto una lettera aperta su fiorentina news di helguera ex viola in b.
mi sembra che il nostro presidente predichi bene, quando la cosa lotocca, e razzoli male.
cosa ne pensi?
ciao e buone ferie
Agosto 7th, 2006 alle 17:48
Da quello che trapela domani i Della Valle saranno a San Piero a Sieve soprattutto per parlare con Prandelli, il quale, con sommo buonsenso, chiederà di cedere Toni con precise motivazioni, le quali abbiamo ragione di credere che saranno:
1) Prandelli vuole Barzagli, sul quale l’Inter è in vantaggio e potrebbe lasciare via libera alla Fiorentina se si sbloccasse Toni. Parte dei soldi della vendita di Toni servirebbero a raggiungere questo obiettivo importante (a dire il vero però Prandelli non vorrebbe cedere altri difensori se non Dainelli o Di Loreto al Palermo).
2) Prandelli vuole Semioli perché pare che Santana sia considerato più un ottimo ricambio che un titolare (e anche in questo caso serve il nulla-osta interista (il Chievo è notoriamente sotto le grinfie di Moratti)
3) per l’attacco gli starebbe bene Cruz (che darebbe le necessarie garanzie di esperienza), in seconda battuta Amauri e in terza Iaquinta
Segnatevi ste tre cosine che poi tra qualche giorno le verifichiamo. Naturalmente Corvino è granitico con Prandelli.
Saluti viola a tutti
Agosto 7th, 2006 alle 17:49
d’accordissimo, anke xke cosi si fa solo i’su gioco… INDIFFERENZA.. niente cori, niente magliette, niente applausi x lui.. nn essere osannato forse lo riporterà con i piedi per terra…
Agosto 7th, 2006 alle 17:52
E sottolineo SIMPATICO TINTI!!
Mi associo caro David a la campagna non fischiamo Toni,tappiamoci il naso le orecchie e qualcosaltro,ma per l’amor del cielo,finchè indossa la camisetta non lo fischiamo.
In fin dei conti per ora è sempre un patrimonio della Fiorentina.Ragazzi con -19 ll’è dura e se il centravanti titolare sarà Toni ci serviranno tutti i suoi gol,ma soprattutto il suo impegno,perchè se lui molla a stagione iniziata ll’è maiala!
Casomai alla prima al Franchi non sarebbe male srotolare uno striscione di una decina di metri con dell’ironia fiorentina nei confronti del sempre “simpatico Tinti”, ma sempre senza esagerare,visto che c’hà la procura di altri viola!
Te cosa ne pensi David?
Ciao e sempre FORZA VIOLA
Agosto 7th, 2006 alle 18:01
Anch’io penso che non convenga fischiare Toni visto che come penso Della Valle non cederà visto che si è preso l’impegno di non venderlo ed a noi sarà indispensabile un bomber del suo livello
Agosto 7th, 2006 alle 18:05
Sono d’accordissimo non fischiamo Toni
Inanzitutto vediamo come sara’ accolto dai compagni di squadra (sicuramente bene)Prandelli grande uomo di squadra saprà far ridecollare il bomber per un difficile campionato abbiamo bisogno di un campione del mondo,e dei suoi Goal.Stiamo vicini alla Viola!!! Saluti
Agosto 7th, 2006 alle 18:34
Che palle, io avevo già preparato le magliette:
“Toni … che Dio ti furmini”
“Unn’era Toni, l’eran curegge”
ma possibile che quest’anno gli urli ci debbano restare tutti in gola?
Agosto 7th, 2006 alle 18:35
sono del ’59, il mio primo abbonamento è stato nel ’68 e in tutti questi anni è la prima volta che vedo una società seria; sono orgoglioso del nostro presidente nella sua ferma posizione riguardo il caso Toni: “la fiorentina è un punto d’arrivo e non di partenza” come ha detto Della Valle. questo, da oggi in poi, sarà di principio per qualsiasi calciatore che firmerà il contratto con la Fiorentina. il vero affare è stato proprio trattenere Toni a Firenze ed è una dimostrazione della serietà e della forza economica del nostro Presidente. prevedo quindi un ottimo futuro per la nostra Viola.
per quanto riguarda i fischi, credo che se Toni farà il proprio dovere avrà un’altra annata di applausi qui a Firenze.
Agosto 7th, 2006 alle 18:38
Sono daccordo, non dobbiamo fischiarlo ma anche il silenzio di una curva puo’ essere più devastante di una bordata di fischi.
Riconosco che il comportamento di Toni non è
stato da gentiluomo,ma per non abbassarsi al suo livello o peggio a quello di Tinti, quando entra in campo gli riserverei le stesse manifestazioni che vengono elargite ai suoi colleghi.
Sarò un buonista, ma così non avranno alibi.
Buone Vacanze a tutti e…..FORZA VIOLA
Agosto 7th, 2006 alle 18:39
il mio consiglio e di non pensarlo proprio nemmeno quando segna,indifferenza totale.ale viola.
Agosto 7th, 2006 alle 19:35
Non fischiare Toni? Io Toni non lo voglio più vedere… mai più… anche oggi su SKY ha avuto la faccia come il c..o! Non fischiate Toni tirategli i ….!!
Agosto 7th, 2006 alle 19:37
Spero che Della Valle lasci Toni in panchina sino alla scadenza del suo contratto.
Niente nazionale, niente premi, niente sponsor, carriera finita.
Secondo te David cosa farebbe il buon Toni ?
Canossa docet !!!!!!!!
Agosto 7th, 2006 alle 19:59
Ma siamo proprio sicuri che l’intervista dell’altro giorno fosse proprio finta?
Agosto 7th, 2006 alle 20:10
Toni è tornato ed ha rincarato la dose, io sono d’accordo di non fischiarlo se ciò serve alla causa viola, per il bene della Fiorentina, mi sta bene tutto, però è sempre più difficile non farlo. Toni, ancora una volta ha dimostrato totale mancanza di rispetto nei confronti di DDV e di conseguenza nostra e di tutto l’ambiente viola, se Moratti, come dice Toni, è un signore, secondo lui DDV, cos’è? Vorrei che Toni me lo spiegasse chiaramente. Mi piace sempre meno questo suo attegguiamento teso a cercare di far rompere la corda e spero proprio che DDV, che è uomo di parola, mantenga quanto detto e non ceda. Quindi, anche se è meglio non creargli alibi di difficoltà ambientali,fischiandolo, Toni non dovrà prendersi nemmeno gli applausi, quelli, semmai, sono rimandati a dopo, quando dimostrerà sul campo di essere ancora un giocatore della Fiorentina e quando esprimerà a parole, dubito però, che ciò accada, vergogna e pentimento per questa sua sceneggiata, ora basta, veniamo da mesi di sofferenze e questo Toni lo sa e anche se non ha colpa di ciò, non può continuare ad infierire con tanto accanimento, su chi è già ferito, a tutto c’è un limite e lui lo ha oltrepassato, ora si deve solo ridimensionare e di molto, ciao David e ancora buone ferie.
Agosto 7th, 2006 alle 20:33
non fischiamo Toni, si. Ma lui insiste a voler andare via…..Anche stasera ha detto che cerca un accordo “da figlio a padre” con Della Valle. Che farà Diego?
Agosto 7th, 2006 alle 21:18
VIA TONI DA FIRENZE.NON GLIENE FREGA UN C… DELLA MAGLIA,FIRENZE E’ OFFESA DA QUESTA GENTE.
BASTA,DI GIOCATORI SUPERIORI NE TROVIAMO QUANTI NE VOGLIAMO.
TONI HAI CHIUSO PER SEMPRE.
ADDIO
THE VOICE CHATTRONI VIOLA
Agosto 7th, 2006 alle 22:42
Basta innamorarsi di giocatori non esistono piu’ bandiere….vuole andarsene ci porti 25 milioni e si levi dai 3 passi ma se rimane credo che difficilmente non possa essere fischiato
Agosto 7th, 2006 alle 23:11
Bha ! Io Provero’ anche a non lo fischiare…mi vien difficile,anche perche questa cosa se la si legge da tifosi ha un peso se la si legge da persone che come me lavorano tutta una vita per sapere a malapena come si scrivono certe cifre….cambia aspetto!Non sono d’accordo con Toni per nulla,ma io son fiorentino,tifoso della viola,e non c e’ nulla e nessuno che mi faccia cambiare idea,a me,a Toni c e’ voluto poco poco,ma quanti di questi tifosi si comporterebbero come lui se gli offrissero 4 volte lo stipendio per fare lo stesso lavoro?Non voglio passare da ipocrita,ma….pensando che lui non e’ neanche fiorentino,e magari neanche palermitano e che noi viola l’anno scorso abbiamo fatto quello che l’inter cerca di fare quest’anno….Ma vi rendete conto che non e’ colpa di fiorentina ,o l’inter o di Toni?
E’ questo mondo del pallone cosi’ sudicio che va ripulito,che va’ cambiato persone,regole,e cifre sopratutto,perche dove girano troppi soldi va a finire che qualcuno fa il furbo….SEMPRE,ora magari per ripulire il calcio han chiamato quel beota di Rossi,quell’altro DEFENESTRATO di lusso di Borrelli e Ruperto che a come parla potrebbe avere tra i 102 e i 105 anni….se questo e’ il nuovo che avanza…LA EDO BUIA.Pero’ fa bene DDV a farsi rispettare,ma il nostro risentimento verso Toni,credetemi e’ una guerra tra poeri…..
Agosto 7th, 2006 alle 23:42
nOTIZIA DELL’ ULTIMA ORA….tONI ALL’INTER E CRESPO + BARZAGLI ALLA VIOLA….ANDATE TUTTI A VERIFICARE…
Agosto 8th, 2006 alle 03:30
Caro David,
prima di tutto buone vacanze, riposati perché quest’anno con i punti di penalità da rimontare e una salvezza complicata da ottenere vedrai che le radiocronache si annunciano faticose.
Andando alla questione Toni, credo che sia giusto non fischiarlo, persino ritengo che sarà giusto, in questa prima fase, ignorarlo. Vediamo cosa succederà e dopo agiremo di conseguenza. Comunque per il momento non fischiarlo credo sia la cosa più utile alla casua Fiorentina che il tifoso VIOLA possa fare. Anche perché più che quello che vogliamo dirgli noi sarà importante quello che DDV e Prandelli riterranno opportuno dire al pennellone viziato.
Parentesi a parte per il sig. Tinti, che credo visto il suo atteggiamento sarebbe utile bandirlo dallo stadio Franchi e cercare di limitarne la frequentazione domenicale. Assurdo concedergli la sala stampa per spargere letame sulla nostra società . Resti bellamente a casina sua, grazie.
Nel suo arrivo a S. Piero a Sieve Toni penso abbia già capito che aria tira, nessuno ad aspettarlo, non un tifoso, ne per acclamarlo (e come potrebbe essere), ne per contestarlo. IGNORATO!
Vi immaginate che trauma? Si sentirà ferito nell’orgoglio.
La neo star mondiale, l’uomo da 4,5 mln di dollari.
Arriva in ritiro e non deve fare neppure un autografo.
Che umiliazione!!!!
Vista la vanità di queste prime donne, che ricordano tanto le dive Hollywoodiane, non c’è niente che gli possa bruciare di più dell’indifferenza nei loro confronti.
Avvertite Moratti che ci vorrà anche lo psicologo.
Come primo approccio direi perfetto. Che rifletta nella sua cameretta, come dice il Ciuffi.
Ho letto che lui si aspetterebbe la comprensione paterna da DDV, ma io come ho già espresso in altra sede, spero tanto che DDV di paterno gli dia una sonora âzuppa sulla testaâ?, un classico delle nonne fiorentine, e con altrettanto fare paterno lo rispedisca in campo a lavorare con la pretesa di una maggiore serietà visto che alla soglia dei 30 anni il signorino comincia ad essere un pochino troppo maturo per fare il ragazzino viziato.
Se non l’ha ancora imparato è l’ora che qualcuno glielo insegni.
Non può credere di poter fare sempre e solo quello che vuole, pure davanti a contratti che riportano in calce la sua firma.
Non è un comportamento da grande professionista e quanto meno stride davanti al fatto che dice di voler andare via perché essendo un grande professionista del calcio, lui deve giocare la Champion’s League. Se era una cosa così rilevante, perché non ha inserito una clausola nel contratto? Forse perché quando è arrivato a Firenze a luglio scorso, solo la fiorentina lo riteneva un attaccante di questo valore, tant’è che nessun’altro era disposto a pagare i 10 mln spesi dal Corvo bianco per portarlo a Firenze. Tutti lo scorso anno parlavano dei 24 mln spesi dal Milan per Gilardino, ritenendolo un affare migliore rispetto a quello fatto dalla Fiorentina.
Qui si sottovaluta il fatto che il signorino lo scorso anno scappo da Palermo per venire a Firenze. Quindi lo definirei RECIDIVO.
Il fatto che quest’anno la musica non è cambiata fa pensare che lui e il Tinti avevano già idealmente progettato di rompere gli ormeggi come l’anno precedente qual’ora il Luca nazionale avesse fatto un buon campionato e le parole dello stesso procuratore che ingenuamente ha dichiarato di aver avvertito Della Valle ad aprile di questa situazione avvallano la tesi in modo univoco, visto che in quel momento la Champion’s a Firenze c’era e come. O forse, parlando con Moratti, avevano saputo cose che nessuno ancora sapeva? Cose che qualcuno vicino a Telecom aveva detto in via confidenziale agli interisti? facendo sapere con largo anticipo che la Fiorentina sarebbe stata penalizzata? Questo è fantascienza, ma non lo è l’idea che loro hanno da subito pensato a Firenze come ad un trampolino di lancio, tant’è che non chiedono un ritocco di contratto, a loro non interessa, loro vogliono semplicemente salutare.
Ma non dimenticherei che a Firenze Toni trovò soddisfazione economica e professionale nel luglio del 2005, trovando una società che lo ha messo in condizione di esprimersi come non mai e che comunque ha sottoscritto un contratto che soddisfava in tutto e per tutto le richieste del giocatore.
Le 31 reti che la Fiorentina gli ha permesso di fare oggi sono il motivo percui Moratti gli offre un contratto da nababbo.
La presa di posizione di DDV, alla luce di questi fatti, prende ancora più valore. Ha ragione il patron a non accettare il ricatto, perché deve dare anche un segnale importante. Un segnale al proprio tecnico, allo spogliatoio, alla città , al calcio schiavo dei procuratori, ai futuri giocatori del progetto Fiorentina, a chi da mesi sputa sul nome dei Della Valle urlandolo a 8 colonne sui quotidiani alla pari dei peggiori delinquenti, a una FIGC che ha premiato una squadra con lo scudetto come esempio della lealtà , squadra che è proprio quella che al di fuori delle regole insidia i matrimoni altrui con lusinghe da «Proposta indecente» grazie al potere economico di Moratti ma anche grazie ai soldi dei contratti tv contro cui Della valle ha lottato in Lega che sono anche il perché siamo finiti in questo pantano che ci ha portato prima in serie B e poi di nuovo in A con -19. Ma che di sicuro ci ha privati della soddisfazione della Champion’s guadagnata meritatamente sul campo.
Tutti sappiano che dopo un’estate passata tra procure distrettuali, uffici indagini della FIGC e processi sportivi, DDV ha pubblicamente espresso giudizi precisi su persone e fatti, e Toni è stato uno dei bersagli insieme all’argonauta e a Moratti.
Tutti e tre guardacaso conducono all’Inter, e questo punto credo sia il motivo preponderante per cui DDV non potrà più tornare indietro, credo ci sia un motivo di onestà intellettuale e di coerenza. Senza tenere conto che non ho mai visto Diego Della Valle così arrabbiato e così poco disposto a trattare. Chi ne farà le spese sarà Toni, che poverino sarà costretto a giocare a calcio in serie A con la maglia VIOLA guadagnando 1,5 mln di euro netti. In quanti di noi abbiamo sognato per tutta la nostra adolescenza di poter giocare con quella maglia addosso allo Stadio Comunale di Firenze, come diceva il tifoso viola Paolo Valenti dai microfoni di 90° minuto? E a noi Toni e Tinti, la strana coppia, vengono a dirci che non vuole restare perché ha il diritto di andare in una grande squadra?
Minimo Corvino dovrebbe recapitargli una sansione disciplinare, per lesa maestà . Parlare così della maglia VIOLA e come offendere la bandiera Italiana, mi pare sia l’unico reato militare in Italia che prevede la fucilazione pari alla disersione in guerra.
Ora però, bisogna tirare una riga. Finiamola qui.
Toni faccia il suo mestiere, e lo faccia con impegno.
Noi non fischieremo per il bene della squadra.
Poi ne riparleremo quando la classifica tornerà con il segno +
SEMPRE FORZA VIOLA
Agosto 8th, 2006 alle 03:44
Io direi di darlo via comunque e visto che vuole andare all’Inter a giocarsi lo scudetto e la champions di lasciare la differenza di 2.700,00 euro annuali per quattro anni di contratto in beneficenza!!!! Solamente allora rivaluterei il signor Toni come uomo!!! Ci vuole piu’ rispetto. Un saluto Ciao
Agosto 8th, 2006 alle 04:12
Oddio , non e’ cosi facile NON fischiarlo !
E’ come essere stati appena traditi dalla compagnia e doverci tornare insieme senza battere ciglio.La vedo dura !!
Cosa non capisco e’ l’accanimento di DDV nel tenerlo. Lo trovo controproducente. Il cattivo rapporto con i tifosi e l’ipotesi di una sua mancanza di stimoli rischiano di danneggiarci maggiormente tenendo presente che dobbiamo recuperare 19 punti sulle altre squadre.
A meno che Don Diego non stia cercando di alzare il prezzo e magari di venderlo all’estero.
Quale e’ la tua previsione , David ?
Agosto 8th, 2006 alle 08:15
Calma e gesso ragazzi. Questa è una guerra di nervi, Toni e il suo squallido procuratore tenteranno fino all’ultimo di provocarci perché sanno che hanno pochi margini di manovra, ormai. Come avevo già detto in un altro post, contestare Toni equivarrebbe a dargli un formidabile argomento nel braccio di ferro con Della Valle: vedi? L’ambiente mi è ostile, in queste condizioni non è possibile rimanere, ecc, ecc.
Indifferenza e freddezza, questo ci vuole. Lui ha dissipato un patrimonio di affetto che Firenze gli aveva tributato e di questo porta la responsabilità. Gli ci vorrà molto tempo (e molti gol) per recuperarlo, almeno un pochino. Ma niente contestazioni.
Anche nell’ipotesi che, alla fine, Della Valle decida di venderlo, è nel nostro interesse che la società realizzi il massimo in termini finanziari, così che possa reinvestire in un altra punta di primo piano. Essere costretti a venderlo sotto la pressione dell’ambiente significa solo fare il gioco di quei meschini dei ratti intersiti.
Agosto 8th, 2006 alle 08:55
Io tifo per Toni all’Inter e vi spiego perché: Toni è una testa di c…., come sapete bene lo sono anche Mancini, Branca e Moratti. Ergo avverrebbe una deflagrazione dello spogliatoio interista alle prime panche del brindellone… e godrei immensamente…
Toni all’Inter e Cruz a Firenze!
Agosto 8th, 2006 alle 09:25
D’accordo David, ma che la condotta scorretta appartenga al passato non mi trova sulle tue posizioni, continua ed è veramente vergognosa.
Apprendo che le ultime dichiarazioni del “ragazzino”, inviterebbero DV a trattarlo come “un figlio”.
Allora si ricordi il sig. Toni (stavolta adulto e vaccinato) che ai figli, qualche volta e per il loro bene, si risponde “No!”… lo impari e lo impari in fretta, potrebbe essergli utile un domani da padre di famiglia.
Agosto 8th, 2006 alle 09:55
Ok David niente fischi, ma nello stesso tempo niente cori!!!!! Finchè non si scusa con tutti indifferenza totale!!!!
Agosto 8th, 2006 alle 12:42
Ho paura per il futuro di Pazzini… è lo stesso procuratore di Toni…
Agosto 8th, 2006 alle 12:43
Ciao a tutti, non trovando un contatto con il super Guetta scrivo un messaggio.
Da poco siamo on line con il nostro sito http://www.serenissimaviolaclub.it .
Chi vi scrive è il web master A.Graziano responsabile e titolare del sito del club SERENISSIMA di Cavallino Treporti di Venezia.
Premetto , sono un semplice autodidatta , non sono un professionista di internet , ma la mia passione per la nostra squadra è tantissima che mi sono lanciato in questa avventura.
Il nostro club già con atto notarile è a tutti gli effetti reale, e tra poco lo iscriveremo a Firenze per la stagione 2006/07 in modo da essere a tutti gli effetti parte integrante del tifo viola.
NOI NON LASCIAMO MA RADDOPPIAMO!!!
NESSUNO CI TOGLIERA’ L’AMORE PER LA NOSTRA FIORENTINA! NESSUNO!
Dunque nuovo club e nuovo sito!!
Con la speranza di poter esservi di aiuto, e di riceverlo nei limiti ovviamenti delle mie/nostre capacità vi porgo i miei più viola saluti
Resp.internet
Viola club Serenissima
A. G.
Agosto 8th, 2006 alle 14:19
Secondo me non sarebbe male neanche:
“TONI BACIAMILANO”
Comunque se DDV piglia un colpo di sole e decide di darlo via, visti i buoni rapporti societari con la juve, perché non pensare e Treseguet?
Che resti o che vada io sono perché arrivino comunque sia Barzagli che Huntelaar; quest’anno ci vorrà tanta gente bona per risalire da -19.
Agosto 8th, 2006 alle 15:12
Tony E furmini?
speriamo che serva sennò chissà che rinpianti non averlo venduto ( all’estero)
gilfre
Agosto 8th, 2006 alle 15:16
Va via? Resta? Va bene qualunque soluzione, ma che questo caso finisca presto. La squadra deve cominciare ad avere la sua fisionomia definitiva prima possibile, con o senza Toni.
Agosto 8th, 2006 alle 15:17
Davide, ma se Toni va all’Inter, con Adriano e Crespo a fargli concorrenza, quante partite giocherà secondo te?
Agosto 8th, 2006 alle 15:51
e vaiiiiii.Toni resta !!! W Diego, W Luca, Alè Violaaaaaaa
Agosto 8th, 2006 alle 16:04
Invece di invocare i “non fischi” per TIMORE che se ne vada faresti bene a fare il contrario.
Lui non vuole rimanere.
Punto.
Che la Fiorentina incassi 25 milioni e li spenda per un giovane.
RISPOSTA
Quindi, secondo te, dovrei lanciare la campagna “Fischiamo Toni”, in modo da farci del male da soli, visto che DDV ha deciso di non venderlo.
Complimenti per l’arguzia, se è questo il tuo modo per risalire in fretta…
Agosto 8th, 2006 alle 16:21
Toni resta, viva Toni!
Ma io insisto, vorrei comunque sia Barzagli che Huntelaar; quest’anno ci vorrà tanta gente bona per risalire da -19.
Agosto 8th, 2006 alle 16:37
David è finita!!finalmente la telenovela si è conclusa con la vittoria della maglia della fiorentina!!Da adesso tutti concentrati sulla squadra nel suo complesso e su i 19 punti da recuperare!!!!Forza David quando torno dalla curva anche quest’anno voglio risentirmi tanti e tanti goooooooooooooooooool!!!!!
Agosto 8th, 2006 alle 17:14
vista la foto accanto a DDV e Corvino sulla “La Nazione” on line non appariva molto felice di restare. Forse qualche milione di euro in piu’ e la troppa concorrenza che avrebbe trovato nell’Inter lo hanno fatto “ragionare”. A meno che in un miracolo ( tipo 38 vittorie consecutive) , credo che il prossimo anno se ne andra’.
Che ne pensi , Guetta ?
RISPOSTA
Pensiamo aquest’anno e a risalire il prima possibile da meno 19, ormai la storia dovrebbe averci insegnato qualcosa.
Ai problemi di Toni nel prossimo anno cominceremo a penasrci da giugno.
Ciao,
David
Agosto 8th, 2006 alle 17:35
La …. è restestata ma non è convinta come dice… (gli hanno anche riconosciuto almeno 2 mln in più) per la stagione che viene. Sarà venduto l’anno prossimo. Speriamo abbia mercato come quest’anno…
Agosto 8th, 2006 alle 18:24
Allore l’è rimasto,ha deciso di restare perchè i suoi compagni gli hanno dato fiducia e voglia…..
Ma fammi i’ piacere!!!!!!!!
Ti hanno costretto punto e basta.
Se ci fosse stata veramente un’offerta di 25 milioni di euro poteva ire.
Comunque “io stò con i guetta” niente fischi ma nemmeno troppi elogi,lavora per noi e lo deve fare bene.
Agosto 8th, 2006 alle 21:03
Mai vista una conferenza stampa piu’ patetica di quella con Toni e Della Valle itenti (Il primo nemmeno tanto) a fare sorrisi di plastica.
Con un portafoglio ben piu’ gonfio il buon Luca sopportera’, anche se a malincuore, la permanenza nella bella Firenze.
Agosto 8th, 2006 alle 21:29
Ciao David vorrei farti una richiesta…possiamo far qualcosa contro quella “trasmissione” sulla 7gold? E’ veramente una cosa indegna offendono e straparlano continuamente sui Della Valle sulla Fiorentina e la cosa peggiore vogliono farci passare peggio della rubentus solo xè Toni resta qui…e noi tifosi siamo solamente degli stolti xè diamo ragione DDV il nuovo paladino con 4 anni da squalifica…basta dobbiamo fare qualcosa
Agosto 9th, 2006 alle 01:16
Non fischiamo Toni per il bene della Fiorentina!!!!Facciamo un grande campionato e poi a giugno ne riparleremo.Comanda solo DDV!!!!
Agosto 9th, 2006 alle 07:44
E’ rimasto, contento o no, è andata così e va bene. Ci serve una punta del suo valore e non ce ne sono tante in giro. Non mi frega se gli daranno più soldi, se l’hanno costretto, non ha alcuna importanza. Non dimentichiamo che passano per “grandi bomber” giocatori che segnano 10 gol a stagione. Toni l’anno scorso ne ha fatti 31, se anche ne facesse una ventina non sarebbero pochi. E ci servono come l’aria per risalire da -19.
Poi il signorino, per correre dietro alle sirene del Mediocre di Milano, ha bruciato in due mesi tutto l’affetto e la stima che si era conquistato in un anno. Firenze l’aveva inserito in quello speciale (e non affollatissimo) albo di campioni, assieme a gente come Antognoni, Baggio, Batistuta, Rui Costa. Ne è uscito per sua volontà, adesso dovrà riconquistare sul campo, con i gol e il lavoro, almeno la simpatia di Firenze. Punto e a capo.
Agosto 9th, 2006 alle 09:03
Dopo le prese di posizione pubbliche di Don Diego, non c’erano dubbi sull’esito del colloquio con quel discolo di Luca.
Adesso spostiamo l’attenzione sui ricorsi. Ho l’impressione che la maggioranza di voi diano per scontato che i 19 punti di penalizzazione non ce li possa levare nessuno. A mio parere la vera battaglia legale comincia adesso. I tifosi viola devono stare vicuni più che mai alla società.
Agosto 9th, 2006 alle 10:47
Niente fischi e niente cori: Io sono per l’indifferenza totale. Buone vacanze, David.
🙂
Agosto 9th, 2006 alle 10:48
E’ rimasto. Noi dobbiamo comportarci di conseguenza. Qual è la cosa più importante? Il bene della Fiorentina e risalire da -19. E’una vera impresa e dobbiamo remare tutti dalla stessa parte. Chiunque sia il nostro centravanti andrà sostenuto. Se fosse venuto chiunque altro sarebbe dovuto essere così. Non possiamo permetterci simpatie. Tutti nello stesso verso, tutti per la fiorentina. Non importa nulla se significa anche applaudire Toni. Non abbiamo scelta. Fosse venuto Del Piero avrei applaudito anche lui. Quest’anno, finchè non saremo salvi, io non leggerò il nome sulla schiena dei giocatori.
Agosto 9th, 2006 alle 13:23
Per quanto riguarda riganò: ma perchè un si tiene?Un rompe a nessuno,un si lamenta mai…eppoi gli si vole anche un gran bene,diciamo la verità.
Agosto 9th, 2006 alle 14:48
Domandine:
ma noi il nostro bravo accordino con sky l’abbiamo rinnovato o no?
Se no, cosa stiamo aspettando?
e alla Camera di conciliazione e arbitrato del Coni ci siamo andati?
e Barzagli si prende o no?
Agosto 9th, 2006 alle 15:17
IO NON CAPISCO UNA COSA: PERCHE’ IL PENTASPORT DEVE CESSARE DEL TUTTO AD AGOSTO? AL POSTO DEL PENTASPORT RADIOBLU TRASMETTE MUSICHE ANNI 50 E 60…MA CI SONO DEI COSTI AGGIUNTIVI? NON SAREBBE MEGLIO FARE UN PENTASPORT DI MEZZ’ORA ANCHE ALLA RADIO? IO NON CAPISCO PROPRIO…
RISPOSTA
Caro Andrea,
intanto quest’anno il Penta è fermo solo dal 7 al 27 agosto, poi abbiamo istituito questa novità del Pentasport on line su violanews e cmq ti anticipo una succosa novutà: dal 2007 il Pentasport sarà fermo ad agosto una sola settimana.
Come vedi, abbiamo raccolto il tuo sos…
Ciao,
David
Agosto 9th, 2006 alle 15:22
Io, se da un punto di vista strettamente economico (per quanto bravo a fare goal) uno di 29 anni suonati a 25 mln lo avrei venduto (… ma l’assegnino firmato – volendo essere onesti – nessuno lo ha visto), continuo a pensare che – anche questa volta – DDV sia totalmente nel giusto!
Avesse ceduto a Toni, il danno potenziale futuro poteva essere economicamente (… e ambientale) assai + gravoso:
a) ciclicamente avremmo avuto necessità di risolvere la situazione di giocatori scontenti (mandarli via o acconsentire ad aumenti stipendiali on-demand)
b) … la fila dei procuratori a rompere le balle a bordo campo mentre i giocatori si allenano
c) Corvino e Prandelli a dovere fare i “pompieri”, anziché pensare ai loro compiti: preparare le partite e fare il mercato (… ci siamo accorti che – anche se a parole sembra Corvino dice che il mercato della Fiorentina è già chiuso da tempo, da oltre un mese non c’è stata + l’ombra di una operazione in entrata?…
Eppure, Capuano (Bologna) a lungo cercato, finisce al Palermo… e forse poteva essere un’ulteriore pedina per arrivare a Barzagli…)
d) … ne saremmo venuti fuori come gli sconfitti (praticamente e moralemnte), confermando che Inter, Milan e (tra un paio d’anni) la Juve, possono fare e disfare a loro piacimento, rovistando in casa d’altri, prendere ciò che interessa, senza nulla temere
… La realtà d’oggi – invece – è ben diversa:
Cari Moratti, Berlusconi, Sensi etc: da qui non si passa!
Se Fiorentina, DV e tifosi riusciranno a rimanere uniti come successo questa estate, credo che si vada incontro al bel tempo!
Agosto 22nd, 2006 alle 18:02
non ho condiviso mai e fino a poco tempo fa ,la politica di Israele. Ma da un po’,cioe’ da quando mi sono liberato delle armature ideologiche che mi hanno rincoglionito per 45 anni,sto a fianco di Israele.Capisco ,se proprio non giustifico,i loro comportamenti olitici..Impossibile dialogare con chi include nella propria Costituzione,la premessa della distruzione dello Stato di Sion.Non capisci neanche il padre del ragazzo assassinato,un padre che non ” odia” chi gli scanna,per “sbaglio”, come lui stesso sostiene,il figlio,non e’ capace neanche di amare.