Prove tecniche di disgelo
Ha disarmato anche me l’umiltà di Mutu in conferenza stampa, ribadita nell’esclusiva di Radio Blu in cui mi sembrava corretto ribadire la durezza con cui avevamo commentato le sue ultime prodezze fuori dal campo.
E adesso che succederà?
Qualsiasi cosa faccia la Fiorentina ci sarà sempre una bella fetta di contrari, anche se il pendolo del popolo viola mi pare stia andando verso il perdono.
Ribadisco la mia astensione e sottolineo una prima forma di disgelo legata alla concessione dello stadio, che è comunque del Comune, per la conferenza e soprattutto l’autorizzazione a parlare.
Questa è già una bella differenza tra Garrone e la Sampdoria, l’altra è che ad offendere i Della Valle e la Fiorentina è stato Becali e non Mutu.
E su questo punto il dibattito resta aperto e decisivo, perché il perdono passa appunto dall’accettazione della rottura tra Mutu e il suo procuratore: è divorzio vero oppure una finta?
Comunque vada a finire consiglierei tempi brevi, perché a lungo andare questa faccenda rischia di diventare nitroglicerina nel già saturo ambiente viola.
Gennaio 27th, 2011 alle 06:08
Davide io ho l’impressione che nello spogliatoio viola lui non lo sopporti piu’ nessuno.
Prima Montolivo a Bologna e poi De Silvestri a Napoli hanno fatto capire che LUI era uno dei problemi della Fiorentina 2010 e spero non succeda di nuovo quello che successe nell’84/85 con lo spogliatoio diviso a meta’ tra pro Mutu e contro Mutu.
Voglio dire che non si discute il vantaggio tecnico ma solo che la somma finale sia un vantaggio per la Fiorentina.
Mi astengo anche io da un voto “morale” sull’eventuale perdono, oscillo tra le due scelte…
Gennaio 27th, 2011 alle 07:00
Beh, fosse stata la prima ca**ata che faceva forse potevamo credergli ma a me sembra l’estremo furbesco tentativo di salvare capra e cavoli. Più vergognoso è stato prendere le distanze dalle parole di Becali….2 SETTIMANE DOPO e non subito !!!!! Per me rimarrebbe in tribuna fino a giugno e poi…via andare, ma siccome potrebbe far comodo, credo che verrà reintegrato e fatto giocare. Il fatto di non aver acquistato un attaccante parrebbe confermare ciò !
Gennaio 27th, 2011 alle 07:01
come tutti i fenomeni va preso com’e’ purtroppo ne abbiamo bisogno come il pane
Gennaio 27th, 2011 alle 07:38
Ss vogliamo sentire lo spogliatoio facciamolo con una votazione ma alla svelta. Personalmente credo che solo pochi siano contrari e di quei pochi francamente , alla luce delle ultime prestazioni, ne possiamo fare a meno. Facciamo patti chiari e reintegriamolo alla svelta, in questo momento abbiamo bisogno del suo genio, e Gila ha bisogno di aiuto!
Gennaio 27th, 2011 alle 07:40
Buongiorno David,
Due cose non vengono mai fuori nei commenti dei tifosi
1) la società dove è
mi spiego Mutu è un giocatore della Fiorentina, ma dove è la figura nella società che un calciatore dovrebbe prendere come riferimento e rispettare.
non voglio essere frainteso, non è perchè in società solo perchè ci sono due bravi commercialisti e un conoscitore del mercato giovanile a dei professionisti deve essere permesso tutto, però i nostri presidenti sono spariti, Andrea aveva promesso a più riprese di tornare o di mettere una figura che fosse dell’ambiente invece da oltre un anno …….. e quindi è tutta colpa dei calciatori?
Questo malessere nei tifosi questo bomba libera tutti tra i calciatori è voluto per non rinnovare nemmeno uno degli ingaggi più importanti oppure è veramente dilettantismo a tutti gli effetti?
La domanda a me nasce spontanea MA è TUTTA COLPA DI MUTU E VARGAS, E QUALCHE ALTRO CHE ANCORA NON è VENUTO FUORI?
2) Nessuno pensa che questo modo (forse legittimo) di mettere in quarantena il calciatore potrebbe voler dire chiudergli definitivamente la carriera, cioè decidere di chiudere così senza prova d’appello la storia calcistica di un campione, si lui ha commesso tante stupidaggini, però non si può essere datori di lavoro e giudici allo stesso tempo, non lo vuoi più vedere fai in modo signorile come Garrone e lo mandi via, oppure prendiamoci tutti le proprie colpe e cerchiamo un comportamento più consono da parte di tutti noi tifosi compresi, TANTI IN CURVA SAPEVANO DEI COMPORTAMENTI DI ALCUNI GIOCATORI, QUANDO TUTTO VA BENE TUTTI IN SILENZIO ADESSO TUTTI A PUNTARE IL DITO.
RIPETO CREDO CHE PER PRIMA LA CURVA DEVE FARE UN ESAME DI COSCIENZA E CAPIRE PERCHE’ QUESTA TOTALE DIVISIONE, PERCHE’ NON CI RISPETTANO PIU’ PERCHE’ CI SIAMO DIVISI?
PERCHE’ TUTTI SAPPIAMO ANCHE ANDREA PAROLE SUE CHE MANCA UNA FIGURA IN SOCIETA’ E QUESTA FIGURA NON ARRIVA?
PERCHE’ NON C’E’ UN CALCIATORE DELLA VECCHIA LINEA CHE RINNOVA IL CONTRATTO SENZA FARE ECCEZIONI?
ATTENDO FIDUCIOSO RISPOSTE
UN PICCOLO TIFOSO
Gennaio 27th, 2011 alle 07:40
Parole sante…la cosa più preoccupante è che si parla poco di calcio giocato…prima la Cittadella poi i Rosiconi e poi l’autofinanziamento adesso Mutu e poi ci sarà un altro caso…perdento in effetti l’unico metro che è quello del gioco allucinante che la viola offre in questo momento!!! Parlare di calcio…di movimenti di prestazioni dei singoli…quello che in effetti faceva il grande CESARE!!! Vivere nel passato è sbagliato…ma imparare dallo stesso no!!! Un salutone. Enrico
Gennaio 27th, 2011 alle 08:03
Due cose ha detto A.Della Valle:
– con mutu parleremo solo per vie legali
– 2-3 acquisti pronti
vediamo se riesce a sbugiardare tutte e due le cose
Dove vogliamo arrivare in Champions come fino a ieri l’altro diceva il MIster? O faremo un mediocre campionato di metà classifca?
Per la prima la vedo dura anche con Mutu e allora per una volta siamo coerenti e non piegamoci per l’ennesima volta a 90°.
Gennaio 27th, 2011 alle 08:07
Buongiorno David
ci sono due aspetti che nessuno tiene conto in questa storia, dove tanti sono così bravi a puntare il dito
1) La società in tutto questo dove era? ed’è una società due commercialisti e un conoscitore del mercato?
Andrea dove è?
Aveva detto che prima di Dicembre ci sarebbe stato un presidente che conosceva il calcio e poi aveva detto che sarebbe tornato ma ancora!!!!!
quindi in una società dove nessuno dei senatori rinnova, dove sembra di giocare a “bomba libera tutti” possiamo dare la colpa solo ai calciatori?
dove è Nassi Cinquini, dove sono i dirigenti????
2) Perchè nessuno tiene conto che tenendo in ostaggio Mutu fino alla fine del contratto si rovina la vita e non solo calcistica a un ragazzo che già si è impegnato molto per rovinarsela da solo?
perchè se siamo davvero arrabbiati così non lo lasciamo libero di andare?
Garrone insegna se dobbiamo essere signori, signori fino in fondo via Cassano e anche spendendo qualcosa,
in questa società è sempre tutto così difficile, complicato, è tutto fatto con estrema approssimazione, forse andato via l’unica persona che sapeva gestire i vagoni del treno, abbiamo perso anche i binari?
ultima considerazione perchè anche il tifo si è diviso? perchè da un po di tempo dobbiamo essere pro o contro la società, pro o contro il calciatore, pro o contro la cittadella, ma NOI NON SIAMO LA FIORENTINA SEMPRE E COMUNQUE PERCHE’ NON PARLIAMO PIù NEMMENO TRA NOI?
attendo fiducioso Presidente io ancora le Vorrei Parlare
un piccolo tifoso
Gennaio 27th, 2011 alle 08:11
Credo alle parole di Mutu così come crederei a Cristiano Malgioglio che in TV dichiari di essere un eterosessuale.
E’ inutile ricordare tutto quello che il rumeno ha combinato nell’ultimo anno perchè tanto i suoi difensori ad oltranza sosterrebbero che sono bazzecole di poco conto.
E’ ovvio che non sono così cretino da non rendermi conto che Mutu è il giocatore più di classe della Fiorentina, ma non per questo gli si può perdonare qualsiasi cazzata in campo e fuori.
Per me resterebbe fuori rosa fino a fine stagione, ma tanto si è già capito che la Fiorentina spaccerà il suo reintegro come il rinforzo che mancava alla squadra. E forse per me, che vado da trent’anni allo stadio, sarà veramente la goccia che farà traboccare il vaso e mi spingerà a non presentarmi più al Franchi.
Gennaio 27th, 2011 alle 08:12
Non sapevo della conferenza stampa, e quando ieri accendendo radio blu, ho capito dove mi ero imbattuto, cnfesso di essere rimasto schifato.
Ho difeso Mutu, fino alla sibutramina,ho cercato in tutti i modi di difenderlo nella rissa, ma poi basta, non se ne può più del signorino, io non credo nella sua buona fede, secondo me è solo un atteggiamento di facciata,ormai si è capito che persona è, se come dice lui la voglia di giocare e segnare lo porta via, si ricordi, che se non lo fa, è colpa sua, e che oltre tutto, sarebbe anche profumatamente pagato per farlo.
Per me il debito con firenze non potrebbe saldarlo nemmeno se segnasse per altri 10 anni, quindi io stvolta mi schiero nettamente, sono per un so allontanamento, ammetendo che così facendo ci si priva del nostro miglior giocatore, ma se quelle viste fino a ieri, sono le sue prestazioni, ne faccio volentieri a meno.
Gennaio 27th, 2011 alle 08:19
ciao david sono indignato dalle lacrime di coccodrillo del Sig.r Mutu e se la proprietà deciderà di rinserirlo per l’ennesima volta in squadra, dimostrerà di non avere gli attributi o forse cosa più probabile di non volere spendere soldi per un nuovo acquisto…chi dice che a gennaio non si fanno acquisti buoni dico solo che basta frugarsi le tasche.
Ultima cosa come tutti gli anni a Firenze viene snobbata la coppa italia come se avessimo miriadi di traquardi,ma stranamente nelle semifinali ci sono sempre le migliori squadre come mai?
Gennaio 27th, 2011 alle 08:28
so’ che non l’apprezziamo dai tempi di calciopoli ma penso che questo post sia interessante: http://nuovoindiscreto.blogspot.com/2011/01/il-metodo-becali.html
Gennaio 27th, 2011 alle 08:35
David,
fondamentale è il parere dello spogliatoio.
A sentire Montolivo e soprattutto De Silvestri (tecnica da terza categoria) non ne possono più di lui, anche se Agroppi al Pentasport diceva il contrario….
Giacomo
Gennaio 27th, 2011 alle 08:46
Caro David,attenzione perchè Mutu, oltre ad essere un campione, è anche un grande attore, da Oscar !!
Io sarei stato per la linea dura, ma la Fiorentina non può permettersela, perchè senza i goal di Mutu quest’anno rischierebbe seriamente la retrocessione !!
Se eri in grado di prendere un sostituto all’altezza spendendo una ventina di milioni era giusto tenerlo fuori rosa e venderlo magari a giugno , però sarebbe dovuto arrivare uno tipo Robben o simile !!
Il problema di fondo è che i Della Valle vogliono disfarsi della Fiorentina e quindi non ci investono più !!
Per loro , in termini di ritorno d’immagine e visibilità mediatica, è molto più produttivo investire 25 mln nel Colosseo, piuttosto che comprare un grande giocatore per la Fiorentina !!
Gennaio 27th, 2011 alle 08:50
X marco (11):
riguardo la Coppa Italia ti sei già dato la risposta quando hai affermato che in fondo vanno sempre le migliori squadre. Non è un problema di “snobbare”, è solo che noi non siamo tra le migliori squadre.
Gennaio 27th, 2011 alle 08:56
Poche chiacchere, in campo domenica e via come se non fosse successo nulla. Si è già scusato con tutti quindi ora basta con i giudizi e le polemiche. Forza Fenomeno!!!
Gennaio 27th, 2011 alle 08:57
Be’ secondo me il discorso e’ questo: icche’ ci sa’ da perdonare a Mutu? di essere un bravo attore meglio di Brad Pitt??? Mutu ha solo recitato in questa ultima storia,la regia del film e’ stata scritta e diretta dai Della Valle.Io a dire i vero credevo di commovermi invece mi sto facendo quattro grasse risate.Ma chi credono di prendere per i sellino sta gente? A me no,di sicuro.Allora cominciamo dall’inizio a luglio si fa male Jovetic,Mutu e’ ai margini gia’ con le valige pronte,e viene perdonato si prostano ai suoi piedi e gli viene chiesto aiuto,pur di non ritornare sul mercato.Torna ne combina un sacco e un corbello,o almeno cosi’ ci fanno apparire,perche’ sapete anche quando vedo i Dott.House mi sembra che tutto i sangue sia vero e invece gli e’ pomodoro.Allora dopo che diciamo ne ha combinate di fritte,viene di nuovo allontanato,stranamente all’inizio del mercato,fuori rosa e fuori mercato,eh oh lo doveva sottolineare Andrea,senno’ sarebbero arrivate offerte da mezzo mondo,e strano a 5 giorni dalla chiusura,tutti sotto a far sondaggi pro e contro Mutu,si va pero’ senza Mutu un si va,la squadra,alle radio un si parla che di Mutu,e Mutu parla come il figlio prodigo,stranamente nella sala conferenze del Franchi.Ma se non mi sbaglio,avevo sentito dire che era ppestato,che puzzava,che si doveva allontanare 500.0000 km,sembrava,ma nei film e’ cosi’.GRazie Della Valle ora che ci hai fatto vedere che sei un bravo regista,puoi benissimo vincere l’Oscar,sei anche un bravo mago,perche’ a 5 giorni dalla chiusura del mercato ci fai sembrare Mutu il grande acquisto in attacco.Ci fai apparire Vargas un disgraziato irresponsabile e ce lo vendi subito in cinque minuti.Intanto incassi.Altro non ho da aggiungere,solo che sto aspettando i 3 acquisti QUELLI VERI QUELLI CHE TU MI HAI PROMESSO. Perche’ fino a ora ho visto solo un film.Ora ho spento il televisore.
Gennaio 27th, 2011 alle 09:01
Siamo alla farsa !!!! In tutti i sondaggi proposti dai vari siti internet che si occupano di Fiorentina il reintegro di Mutu è dato in clamoroso vantaggio, tutti i quotidiani sportivi e non danno quasi per scontato che Mutu verrà perdonato….e allora mi chiedo e vi chiedo: ma di cosa stiamo parlando ??? Sicuramente poi coloro che sono favorevoli a Mutu sono gli stessi che vorrebbero i DV e Corvino fuori da Firenze perchè non hanno perdonato loro il fallimento di quasta annata. Siamo veramente al ridicolo, per la serie, al peggio non c’è mai fine !!!
Gennaio 27th, 2011 alle 09:04
Il possibile rientro di Mutu lo giudico positivissimamente per la Fiorentina;a dire il vero la sua conferenza stampa al Franchi mi ha risollevato lo spirito perchè vedo che questa ns. societa’ non riesce ad accaparrarsi Maccarone per soli 3 milioni e allora,nelle attuali condizioni,tenere fuori il ns.unico fuoriclasse e’ una enorme boiata;
Gennaio 27th, 2011 alle 09:05
mi hai gelato il sangue quando hai fatto il nome di FIONDELLA ,menomale ti sei ripreso aivvolo!!!pero’ volevo capire una cosa :ti sei scusato e va bene perchè si puo’ ovviamente sbagliare, ma è sembrato che le tue scuse erono riferite al fatto che è scomparso. ho conosciuto bene il giocatore ,grande professionista e bella persona!!!non ho capito che c’èntrava ?
Gennaio 27th, 2011 alle 09:14
La penso come Benedetto Ferrara: è stata una splendida messa in scena per giustificare un perdono che si era giurato di non concedere mai. Non so proprio cosa dire. Una società seria avrebbe chiuso con Mutu e avrebbe preso un adeguato sostituto. Ma siccome la Fiorentina dei DV è una specie di caravanserraglio in cui le regole del mondo normale non valgono, forse va bene così. Accontentiamoci di Mutu, che di meglio il convento non passa.
A margine, devo farti un piccolo appunto. Da qualche giorno manifesti la tua insoddisfazione nei confronti del mercato che la società sta conducendo. Ma, nel tuo inguaribile ecumenismo (un modo elegante per definire quello che Ciuffi chiamerebbe “andare un po’ in qua e un po’ in là…!), ti affretti subito a precisare che comunque, anche per quei due insufficienti acquisti i DV hanno speso dei soldi che non erano tenuti a spendere.
Eh, no, cavolo. Sì che sono tenuti. Parafrasando un celebre film, potrei dire: è il calcio, bellezza. Perché cavolo hanno comprato una squadra come la Fiorentina, allora? Per gestirla come la stanno gestendo adesso? E che sfoggio ci sarebbe? Se volevano a tutti i costi una squadra, ma spendere poco, potevano prendersi l’Ascoli, che così erano anche “uscio e bottega”. Prendere una squadra che ambisce a stare ad un certo livello ha dei costi, lo sa il mondo intero. E’ come se io mi iscrivessi ad un club esclusivo e poi mi lamentassi della tassa di iscrizione e dicessi: guardate che non sono tenuto a pagarla.
Gennaio 27th, 2011 alle 09:15
Caro David, volevo a mio modo esprimere il mio pensiero:
qui non si è capito una cosa,a mio giudizio il balocco si è rotto dopo il Bayern e la colpa non è dei della Valle, di Corvino, di Sinisa o dei giocatori…la colpa è di TUTTI! dei giocatori che non sono dei professionisti seri, perchè dopo l’uscita dalla champions hanno capito che qua col cazzo l’avrebbero rivista a breve quella competizione. Gente come gilardino, montolivo, vargas, Mutu, e compagnia bella hanno capito che le loro ultime cartucce qui a Firenze sarebbero state sparate a salve e sono rimasti col muso lungo senza metterci più l’anima e il cuore in quel che fanno!!! e qui si viene alle colpe della dirigenza che non hanno capito la situazione che si sarenbbe venuta a creare e non hanno smantellato la squadra mandando via queste signorine e prendendo altri giocatori, magari nn campioni acclamati ma gente che sicuramente ci avrebbe messo più voglia, più impegno, più entusiasmo!! e infine Sinisa, come dici giustamente te, che non è riuscito ancora a dare un impronta a questa squadra. Speriamo che a fine campionato tutto questo sia chiaro a chi di dovere e arrivederci a chi ha dato tanto per la maglia Viola ma che ora pensa ad altri lidi: vadino pure,Firenze è città d’arte, se ne frega di chi arriva e di chi parte!!!!
Gennaio 27th, 2011 alle 09:15
Mutu romperebbe lo spogliatoio?
Ma per piacere… cosa hanno fatto Montolivo e De Silvestri, con lo spogliatoio unito, contro al Lecce?
Hanno fatto schifo.
Se permettete io sono per i campioni, i pentatleti e quelli che non si sono ancora decisi se firmare per la maglia o no, li lascio a voi. Perché non provate a sentire il parere di Gilardino? I campioni sono campioni, in più mi sembra che quest’ultima vicenda dell’allenamento saltato, sia piuttosto pretestuosa voluta dalla società per scaricarlo. Quando ci si è accorti che nessuno lo voleva e che Corvino non era in grado di portare alternative credibili, si è fatta marcia indietro.
Gennaio 27th, 2011 alle 09:17
Forse sara’ affrettato il mio giudizio, ma penso che i soldi per sostituire Mutu i Della Valle non li vogliano spendere e quindi molto piu’ facile reintedrarlo!!!!!
E’ lo STILE DELLA VALLE!!!!!!!
Comunque aspetto una loro risposta concreta!!!!!!
Gennaio 27th, 2011 alle 09:22
Vorrei fare una scommessa che spero sul serio di perdere ..
Scommettiamo che l’acqquisto di questo mercato sarà il recupero di Adrian Mutu?
che finalmente si reso conto degli errori commessi ed ha messo il capo a posto?
scommettiamo che sarà il cavallo che cavalcheranno i Della Valle e Mencucci ?
se cosi fosse io smetto di andare allo stadio…Mi verrebbe da dire …
e invece NO!!!
NON SAREI IO A DOVER NSCONDERE LA FACCIA .
Se cosi fosse ancora una volta ci troveremmo di fronte all’incapacità di gestire una società di calcio all’ennesime parole buttate al vento e sopratutto di fronte ad un baratro e non ad un progetto.
4 GIORNI alla fine del mercato .
Gennaio 27th, 2011 alle 09:23
p.s. acquisto non aqquisto scusate
Gennaio 27th, 2011 alle 09:23
Qualunque cosa decida la società, ci saranno i favorevoli ed i contrari..e soprattutto ci sarà chi, per partito preso, accuserà pesantemente i Della Valle; leggendo i commenti di alcuni a me viene davvero lo sconforto: atteggiamento ricattatorio col ditino alzato…AVEVANO PROMESSO ED ORA DEVONO MANTENERE…ma voi vi comportate così nella vostra vita? Se 5-6 anni fa, quando eravamo in serie B, la proprietà ha promesso di lottare per la Champions e lo scudetto, adesso glielo rinfacciate? Se dicono di rafforzare la squadra a Gennaio, ecco che si fanno i conti in tasca e ci si permette di giudicare se Beharami è un rinforzo o meno?? Se viene venduto Vargas, che per me è uno scandalo, essendo un anno che non gioca, si fa dietrologia, dicendo che è una campagna di stampa orchestrata dalla società. Via siate ragionevoli, se potete!!! E’ colpa dei Della Valle se Mutu prende le pasticchine e Vargas fa incidenti la notte???
Ieri sera ho sentito per radio una cosa che mi ha davvero disgustato: durante una trasmissione un ascoltatore ha mandato un sms dicendo che il conduttore giudicava la proprietà per partito preso e per vicende personali: ebbene il conduttore in questione ha definito il povero ascoltatore GENTAGLIA.
Mi pare che si sia di fronte davvero a cose da pazzi, fossi l’ascoltatore, valuterei l’ipotesi di denunciare il soggetto in questione; quanto a me ho tolto le frequenze della radio dalla preselezione e non la ascolterò più
Gennaio 27th, 2011 alle 09:24
OT,
mi permetto di ricordare solo questo a tutti gli uomini e donne di buona volontà:
La Repubblica italiana riconosce il giorno 27 gennaio, data dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz, “Giorno della Memoria”, al fine di ricordare la Shoah (sterminio del popolo ebraico),le leggi razziali,la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subìto la deportazione, la prigionia, la morte, nonché coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio, ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati.
Gennaio 27th, 2011 alle 09:27
nessuno di noi sa realmente il perchè mutu fosse stato messo fuori rosa, però sicuramente non ha ammazzato nessuno. ha licenziato il procuratore, ha chiesto umilmente scusa 7000 volte, non capisco perchè dobbiamo farci del male da soli tenendo fuori uno dei pochi campioni che abbiamo. comunque vada ci sarà chi critica anche perchè per molti lo scopo della vita è quello e avrebbero criticato comunque qualsiasi cosa decidesse la società. è per colpa di gente cosi che a firenze non vinceremo mai niente, oggi ce l’hanno con della valle, domani state sicuri che chiunque sia il nuovo proprietario dopo un po anche lui toglierà la passione a questa gente, perchè queste sono persone che quando tutto va bene stanno da una parte e quando va male ti girano le spalle e ti accoltellano. se andassero via i dv, corvino e compagnia, dopo un po di tempo spunterebbe il solito decerebrato analfabeta che mette gli striscioni allo stadio. comunque, io sono per far tornare mutu già da sabato.. non siamo in grado di potersi permettere di non provare a raddrizzare la situazione e mutu ci serve come il pane.
Gennaio 27th, 2011 alle 09:28
x goderiger : hai detto tutto bene ma io VOGLIO I DELLA VALLE FUORI, ma come te penso che la storia di Mutu sia tutta una farsa .
Era solo per dire che qualcuno che la pensa diversamente da te ma ha coerenza esiste ancora .
p.s. penso anche che i vari siti siano popolati da ragazzini che ancora non conoscono bene le parole : coerenza, promessa,rispetto e regola.
Un saluto
Gennaio 27th, 2011 alle 09:38
Tutta sta manfrina perchè il Corvo non è riuscito a trovare sul mercato una seconda punta che sostituisse Mutu.
Gennaio 27th, 2011 alle 09:42
@ LA MANU: fammi indovinare….è stato Corvino a sostituire le pillole naturali di Mutu con quelle alla sibutramina, Della Valle invece ha preso a cazzotti il cameriere kossovaro e poi l’ha pagato per dire che era stato il buon Adrian e Mencucci ha fatto cadere l’ormai “famoso” frigorifero sulla gamba del povero rumeno.
Io non sono certo uno pro Della Valle l’ho detto chiaro e tondo che a me questa società fa veramentre schifo per come si sta comportrando da un anno e mezzo a questa parte, ma qui si sta rasentando il complottismo da scie chimiche o da governo mondiale guidato dagli alieni.
Ora attendo di sentirmi dire che al volante della Porsche di Vargas c’era Cognigni mascherato da cugino ubriaco del giocatore.
Gennaio 27th, 2011 alle 09:44
Ciao David,
Credo che la societa’ si sia gia’ esposta in maniera decisa sulla vicenda, forse troppo. Troppe dichiarazioni a muso duro che sinceramente implicherebbero la via del non-perdono quantomeno per salvaguardare la faccia e rimaner coerenti ad uno “stile” ed ai propri principi.
E’ difficile prendere una decisione poiche’ qualsiasi essa sia portera’ dietro degli strascichi polemici che non faranno certo il bene della squadra.
Il nodo piu’ duro da sciogliere credo sia quello dello spogliatoio, nel quale certamente ci sono giocatori che di Mutu ne hanno abbstanza e che non vedrebbero di buon occhio il suo reintegro.
Dal punto di vista strettamente tecnico, non avrei dubbi, Mutu subito in campo…..
Ma la scelta e’ difficile…..
Viola78
Gennaio 27th, 2011 alle 09:47
Non ho parole:ma allora tutto quello che é stato detto escritto fino ad oggi su questo individuo, quantomeno immaturo e scriteriato,”tombe a l’eau?”.Che lo vendano ad un buon prezzo a chiunque ce lo compri e basta.su certe cose non si puo transigere.ieri sera ,lo ho ascoltato e non mi ha convinto.sembrava tutto innaturale e mal orchestrato.
Gennaio 27th, 2011 alle 09:47
Caro Davide
….bastaaaaa smettete di trattare questi uomini come “bambini”: non si puo’ per queste persone parlare di “umiltà” “sacrifici” “motivazioni” questi sono mercenari che svestiti gli abiti da professionisti del pallone pensano solo a divertirsi, ubriacarsi, mangiare bere e fumare…solo il nostro Presidente del Consiglio e’ piu’ “lussurioso” di loro…e voi continuate a trattarli con i guanti d’oro?
“eh ma in fondo e’ un bravo ragazzo”…di Vargas dicevate che era sensibile, che sentiva la pressione, che era timido: MA DOVE??? di uno ubriaco fradicio che va a 100all’ora sui viali, se non fosse VARGAS che diresti: che e’ un idiota ecco che diresti…ma ci pensi se avesse investito qualcuno??…
Di uno che fa risse su risse alle 3 di notte diresti che e’ un tipo “umile”, no diresti che e’ un ex tossico con seri problemi di testa…pero’ di Mutu non si puo’ dire…
Ragazzi avete dato troppa carota a questi piccoli uomini e ora ci vuole un po’ di bastone! (in senso figurato ovvio)
DANDI
Gennaio 27th, 2011 alle 09:48
X Shimon:
direi che è stata una pessima messa in scena….! Qui ne escono tutti perdenti, compresi i tifosi. Poi mi sembri troppo duro anche perchè fino al 2009 la Fiorentina era stata gestita molto bene ed aveva riacquistato quella popolarità europea che era da mò che non aveva. Certo, dopo la partita con il Bayern è crollato tutto e l’errore più grossolano è stato fatto nell’estate del 2010.
Detto questo però eviterei di buttare via il bambino con l’acqua sporca. Può darsi tu abbia ragione…basta attendere il prossimo mercato estivo. Saluti
Gennaio 27th, 2011 alle 09:56
X geppo(30):
apprezzo la tua coerenza e ti invito però serenamente a riconsiderare quella tua sfrenata voglia di mandare via i DV. A me poco importa dei marchigiani (mi rimangono simpatici come una pedata nei coglioni)ma è altrettanto vero che con la loppa che c’è in giro vorrei prima avere la certezza che venissero “rimpiazzati” da qualcuno animato da quella “voglia” che avevano loro nei primi anni. Augh
P.S. vi piace così tanto tagliarvi i testicoli per far dispetto alla moglie ??
Gennaio 27th, 2011 alle 09:59
Non c’è via d’uscita…Mutu ha fatto una gran mossa…a questo punto se i DV non lo reintegrano passano dalla ragione al torto…
E io ero uno di quelli contrari…l’avrei lasciato in tribuna per tutto il tempo.
Gennaio 27th, 2011 alle 10:04
Non e’ una scelta semplice perche’ la gran parte della piazza si e’schierata dalla parte del perdono e del reintegro in rosa,al tempo stesso la societa’ farebbe una pessima figura perche’ha dichiarato apertamente di averlo messo fuori rosa e fuori mercato.
Secondo me la cosa piu’ intelligente sarebbe perdonarlo a meta’,ovvero confermare la chiusura del rapporto con Mutu ma dargli la possibilita’ di andare dove vuole anche in Italia;la societa’ ne uscirebbe bene e ne guadagnerebbe anche perche’ tenerlo fuori squadra costa moltissimo;e’ evidente che per fare un passo del genere devi avere in mano un nuovo attaccante da portare da qui alla fine del mercato e qui mi vengono i dubbi.
Detto questo io sono per mandarlo via
Gennaio 27th, 2011 alle 10:05
Mi sento solo di sottoscrivere il post 28.
Gennaio 27th, 2011 alle 10:09
non perdiamo di vista la classifica anemica e che nel girone di ritorno dobbiamo andare a chievo, parma, bari, cesena, cagliari brescia e abbiamo le grandi in casa e che si perde a lazio son cazzi già da subito!
Gennaio 27th, 2011 alle 10:18
ma scusatemi cari utenti…per quale motivo dobbiamo reintegrare Mutu??
Avete paura di retrocedere?Mmmmmm… considerando le altre squadre è davvero difficile crederlo possibile…
allora per cosa???
Per arrivare noni anzichè dodicesimi???
CHE CULO!!!!!!(scusate il francesismo!)
Quindi diteglielo a quel samaritano di Vuturo..caro Pietro che cosa voleva dire con quel tuo intervento così illuminato??
che poi te pensa..uno fa l’ultras di professione per trentanni (adesso non più perchè adesso è un mecenate della cultura…lui come bonci sartoni tanturli e compagnia bella)..sotto sotto a parte le botte,le risse e tutte le altre belle cosine che si fa in curva ma non si dicono(….)si riscopre un uomo dal cuore tenero che vuole aiutare il povero mutu!!?!??
Un povero ragazzo rumeno che va a giro insieme a chi???A FLACHI!??!?!?!?!?
Il quale quest’ultimo,solo per dirne una,è stato beccato a più riprese nel parterre di fiesole in “botta”!! e beh che personaggi d’alto spessore!!!)
SAPETE CHE VI DICO ASSIEME AL PERDONO DI MUTU,INGAGGIAMO ANCHE FLACHI!
Gennaio 27th, 2011 alle 10:26
Io sono per il reintegro a patto che lo spogliatoio sia d’accordo. La vicenda è molto diversa da quella di Cassano e penso che le scuse pubbliche e il licenziamento di Becali siano sufficienti a portarci d’amore e d’accordo fino a giugno. Poi se non lo sopportiamo più, via senza se e senza ma, anche se avrà fatto 10 gol…
Gennaio 27th, 2011 alle 10:31
David, io mi sono arrabbiato moltissimo con Mutu per il suo comportamento ed ero per il suo allontanamento. Ma ora la situazione è grave, il rischio di retrocessione è dietro l’angolo. Lui si è scusato con la squadra, con i tifosi e con la città, ha riconosciuto i suoi errori. Per il bene della Fiorentina abbiamo il dovere di forzare le nostre convinzioni, io l’ho fatto: mi dispiace non vedere una presa di posizione da parte tua che sei una voce importante del tifo viola. A rischio di sbagliarci dobbiamo scegliere da che parte stare.
Gennaio 27th, 2011 alle 10:33
Qualcuno ha spento il televisore, ma pare proprio che il pc lo tenga bello acceso 24 ore non stop.
E alla faccia di attori e registi citati, pare proprio che questo qualcuno abbia davvero la fervida fantasia dello scrittore di razza.
Qualcun’altro, era stato invitato ad andarsene tempo fa perché si poneva nei confronti degli altri con offese e minacce e infatti se ne è andato in un “lido” più piccolo, dal quale ha infamato a più riprese insieme ad un altro “drittone” che qui postava, colui che l’aveva invitato a togliere l’incomodo, salvo poi, dopo mesi, ripresentarsi qui qualche giorno fa, dapprima con timidi trafiletti, per poi sfociare di nuovo in chiarissimi e lunghissimi attacchi contro la Proprietà.
Stiamo parlando di un “condottiero” vissuto a cavallo tra il 1200 e il 1300 e al proposito vorrei chiedergli: “Ma un ti sembra di esserti comportato come Adrian Mutu?… Un ti manca che la conferenza stampa e poi tu sei spiccicato a lui”.
Tu vaia sbattendo la porta e poi tu rientri con la codina tra le gambe dall’uscio di servizio… in attesa di tornare progressivamente alle tue solite offese e sfide a “duello” con chi ti contraddice… ma del resto tu sei un “condottiero” no?
Qualcun’altro che dice che aspetta la fine del mercato di Gennaio per poi parlare… poffarbacco!… un vorrà miha licenziare Della Valle se un gli compra i giocatori che vole lui?
Attendiamo la fine di Gennaio e lo sapremo… 🙂
Molti altri, i quali non trovando più una adeguata “cassa di risonanza” in fiorentina.it (volutamente scritto minuscolo), ecco che sono entrati qui dentro con prepotenza, come se qualcosa gli fosse dovuto, a gridare la loro frustrazione, che non è da ricercarsi nel calcio, ma nella vita di tutti i giorni, scrivendo i loro concetti, secondo una loro personale logica, NON TENENDO CONTO di ciò che gli altri pensano o fanno notare (in alcuni casi con irritazione per i reiterati CAPS LOCK con i quali taluni soggetti si esprimono, tante volte nessuno li notasse o considerasse, come probabilmente accadeva in fiorentina.it, dai quali paradossalmente saranno stati pure allontanati) e dall’alto di un pulpito che appartiene solo alla loro megalomane fantasia, ci dicono di SVEGLIARCI, MA PER DAVVERO!!!
E siamo svegli a tal punto che vi si grida: CI AVETE REITERATAMENTE, DEFINITIVAMENTE E INDISSOLUBILMENTE ROTTO I COGLIONI! (E mi scuso per la parola “rotto”).
Tornate da dove siete venuti e continuate a inneggiare Prizio e Brovarone e tutti i vostri “maestri di polemica” atta a ottenere solo ed esclusivamente una cassa di risonanza per propri fini!
Un se ne pole davvero più di ‘sto buglione insipido.
Ora non ho più dubbi e aggiungo alla (chiamiamola così) “lista della pulizia generale, in luogo di una rinascita viola”, certi elementi, che fanno della “caciara” e del gridare e del seminare zizzania e dubbi e quant’altro di negativo, la loro “ragion pura” (scusami Kant… l’è solo ironia… non ti rivoltare nella tomba), in nome di una visibilità che perdio, DEVE essere ottenuta a tutti i costi…
Reintegriamo Mutu e poi vediamo come si comportano gli altri componenti dello spogliatoio, che le regole le hanno sempre rispettate… perdoniamolo che la colpa l’è tutta dei Della Valle che un l’hanno capito…
Ma porca di quella trota…
Che ci arrivate da soli, oppure vi si spiega coi fumetti?
NON SI METTE IN DUBBIO LA CLASSE DI MUTU… MA LA FALSITA’ DELLA SUA ULTIMA USCITA E I CASINI CHE HA CREATO ALL’INTERNO DELLO SPOGLIATOIO E DELLA SOCIETA’!!!
Goderiger, per me l’è una battaglia persa… inutile chiedere al didietro di espletare a una minzione 😉
Che tristezza… poera la mi’ Fiorentina… in che “brodo” l’è invischiata…
L’Antigufo
Gennaio 27th, 2011 alle 10:46
Dall’esterno,da essere umano e soprattutto da tifoso la risposta è talmente semplice quanto banale:REINTEGRO.Se invece si affronta il problema a livello societario e di squadra lo si deve fare con i piedi di piombo.Prima di tutto la società dovrebbe 2 me valutare quanti siano i pro e quanti i contro e successivamente prima di prendere per buona l’ipotesi del reintegro ascoltare l’idea dello spogliatoio.A questo punto SOLO nel caso in cui tutte le componenti fossero daccordo allora VIA libera al reintegro di Mutu.Prendere la decisione senza parlare prima allo spogliotaio potrebbe portare ad una spaccatura interna difficilmente sanabile.
Gennaio 27th, 2011 alle 10:46
E ADESSO SEGNA PER NOI!
Con la speranza che questa novella dello stento o pantomima sia destinata a finire mi chiedo che fine farà Vargas e sopratutto Gilardino. La Juve ha perso Dzeko e tutti i top team europei hanno i loro bomber, la signora invece ha solo dei bei brocchi che ringraziano discutibilmente il loro dio quelle poche volte che segnano. Ecco non vorrei che si materializzase uno di questi pacchi a Firenze in un’operazione che vedrà l’addio di Gilardino. Rimangono poi aperte le questioni sui rinnovi, insomma prima di ritrovare una certa serenità ce ne vorrà e Mutu è solo la punta dell’iceberg…
Ottima la sintesi di Birraio, ovviamente condivisibile…
Ciaociao
m
Gennaio 27th, 2011 alle 10:51
Voto 10 a Berva69!
Non sopporto chi dalla scorribanda passata, si permette poi di dare lezioni di filosofia e di vita al prossimo.
Bravo Berva!
L’Antigufo
Gennaio 27th, 2011 alle 11:05
Oggi, 27 gennaio, è la giornata della Memoria, perché il più abominevole dei crimini, quello dello sterminio sistematico, programmato e folle di un popolo, non passi nell’oblio.
I negazionisti non vanno incriminati quanto piuttosto sbugiardati.
La Memoria va mantenuta e protetta, conservando i luoghi dell’olocausto, informando i giovani nelle scuole ed educandoli alla conoscenza e al rispetto della Storia.
Ma oggi è anche il 255° compleanno di Wolfgang Amadé Mozart, uno dei più grandi geni della storia dell’Uomo.
Vi risparmio il mio Amore per questo compositore, che da decenni allieta e alimenta la mia vita con la sua colonna sonora fantastica; però vi invito, almeno oggi, al suo ascolto, perché le sue note tocchino il vostro animo e facciano scoccare quella scintilla misteriosa e irresistibile che dà luce alla mia esistenza.
http://www.youtube.com/watch?v=k1-TrAvp_xs&feature=related
Gennaio 27th, 2011 alle 11:05
Ancoraaaaa!!!!! E basta non se ne può più di mutu e anche te david che ti ritengo molto intelligente e di cultura superiore alla norma cadi in questo trabocchetto? E non dirmi che è l’unico campione , che può tirarci fuori e che è il migliore acquisto? Sai perchè è il migliore acquisto? Perchè non si spende e allora meglio reintegrare facendo figura di mollaccioni che spendere 2 lire. Va bene ma Mutu è finito l’anno scorso a gennaio con la pillolina e ti dirò di più che mutu anche in Romania dove vado spesso per lavoro non riescono più a sopportarlo..solo noi stupidi fiorentini e sai perchè? Perchè i dlla valle ci stanno prendendo tutti per il naso. Bel mercato di Gennaio..se si voleva veramente spendere c’era possibilità di fare bene vedi milan etc. Ciao e scusami lo sfogo ma che tu ieri alla radio quando hai parlato quei 2 minuti con Mutu dopo la sua grandiosa conferenza (Devo rimanere concentrato nelle risposte perchè se no dico cavolate…vorrei sapere quando nella sua vita di calcatore viziato e strapagato nonnha fatto cazzate) mi sei sembrato patetico. Non avete capito che fa tutto questo perchè altrimenti era già finito? E il problema del Chelsea? Ha trovato un presidente con i controcoglioni che non ha accettato le scuse come fanno quei tirchi dei della Valle..maremma maiala sono incazzato nero
Gennaio 27th, 2011 alle 11:11
Ma andatevene tutti quanti affan…bicchiere!
…poi ci si domanda come mai l’Italia và male e ci si ritrova questo presidente del consiglio!
Ciao David,
Marco CECINA
Gennaio 27th, 2011 alle 11:18
Io resto della mia idea, relativamente alla vicenda Mutu. Io non lo avrei reintegrato, ma vedo che la stragrande maggioranza dei tifosi viola invece vuole il contrario, a giudicare dai sondaggi che si leggono. E’ il normale trionfo della ragion di stato, alla quale nessuno sfugge, perchè NESSUNO è perfetto.
Detto questo, è abbastanza ridicolo e pietoso vedere come una frangia consistente della tifoseria (?) viola prenda davvero ogni occasione per spalare letame sulla proprietà. Ogni virgola, ogni parola, ogni azione, nemmeno si stesse parlando delle sorti del mondo invece che di una squadra di calcio, perdio. E se la società dice bianco, doveva dire nero. Nero no, non va bene nemmeno quello, rosso. E Mutu va messo alla porta, messo alla porta NO! NON SIA MAI! Perdoniamolo perchè ci se n’ha troppo bisogno! Sì però allora se si reintegra tutti i bei discorsi sul fairplay, eh lo vedi che società incoerente, non ci capiscano più nulla!
Sì, perchè noi tifosi invece siamo molto coerenti con noi stessi e con la nostra passione, così coerenti da buttare via senza alcun rimorso il bambino con l’acqua sporca. Io è questo che non sopporto, e quando lo scrivo cerco di ricordarmi che si parla di calcio, di 22 fave milionarie che rincorrono un pallone, non della terza guerra mondiale che deciderà il nostro futuro.
Un’ultima cosa: un grazie all’Antigufo, di vero cuore. Hai dato sfogo al mio pensiero come io non avrei saputo fare. Grazie ancora.
Gennaio 27th, 2011 alle 11:27
la strada è già tracciata, mutu non deve giocare nella fiorentina. le sue spigazioni sono già un primo passo verso una chiarificazione che comunque mai può cancellare quanto ha fatto. gravissimo e destabilizzante il perdono perché è bravo. se passa questo messaggio tutti, chi più e chi meno, potrà fare quello che vuole, ammesso che già non lo facciano. è ora che i giocatori tornino a fare i professionisti nel rispetto della società che paga gli stipendi e dei tifosi che fanno sacrifici per andare a vedere la partita.
Gennaio 27th, 2011 alle 11:30
Io sono un tifoso viola…e a costo di sapere che la dirigenza della squadra per cui faccio il tifo si fa prendere in giro da un giocatore, preferisco che questo giocatore rappresenti un’arma in più per la mia squadra piuttosto che vederlo regalato ad altri.
Piuttosto mi sembra che le situazioni preoccupanti siano altre due: Gilardino e Vargas. Se è vero che a Giugno se ne vanno si sa mica quali sono i nomi dei possibili sostituti? O si va avanti con Babacar/Seferovic e TIZIO sulla sinistra?
Gennaio 27th, 2011 alle 11:31
Oggi è il giorno della memoria….
Gennaio 27th, 2011 alle 12:05
SOTTOSCRIVO TOTALMENTE (COMPRESO IL DISCORSO DI FLACHI) IL POST DI BERVA69 N°42.
Ho parlato anche troppo oggi , un saluto a tutti .
Anche a coloro che amano quanto me la maglia e la pensano diametralmente diversamente da me .
p.s. Dice che a Behrami COrvino abbia parlato dei 4 scudetti e cembion …
è gia sull’aereo per tornare in inghilterra lol
Gennaio 27th, 2011 alle 12:07
Caro David,
Io sono uno di quelli che avrebbe preferito non rivedere più Mutu in maglia viola, a costo di tenerlo fino a giugno in tribuna.
Di cosa abbiamo più bisogno in questo momento, dei 6-7 gol che farà il romeno da qui a fine della stagione o di una società solida e coerente?
Io credo che abbiamo più bisogno della seconda, ma visto che la maggior parte del popolo viola propende per il perdono e i Della Valle non possono permettersi un’ulteriore caduta di popolarità e devono farsi perdonare una campagna acquisti di gennaio non all’altezza delle apettative, Mutu verrà reintegrato in squadra.
Quello che voglio sperare è che cerchino di farlo nel modo più furbo, ovvero:
-Il giocatore deve accettare di essere controllato pe rquanto riguarda orari e frequentazioni;
-Settimanali esami delle urine, per essere certi che non ricada nei vecchi vizi (se mai ne è uscito);
-Parte dello stipendio percepito da qui a giugno (almeno il 50%) devoluto a Save the Children, e mettere a disposizione la sua immagine a favore dell’associazione.
-A giugno, accettare il veto della società viola sulla futura destinazione.
Queste sono giusto le prime che mi vengono in mente, ma potrebbero essercene altre, il reintegro incondizionato del rumeno sarebbe un grave errore.
Ciao,
Federico
Gennaio 27th, 2011 alle 12:10
@Antigufo(45), o come tu l’hai in punta??? Non che su alcune cose e/o persone (o personaggi) non abbia ragione, ma così nel pulpito a fare il predicozzo ci sei salito pure tu… e poi secondo te, la società non sapeva cosa avrebbe detto il fenomenino???, qui siamo al teatrino delle marionette, il copione è chiaro da settimane, la strada intrapresa e quella che salverà capra (fiorentina e DDV) e cavoli (mutu), e comunque, anche se personalmente lo manderei in miniera a calci in culo, ma che si deve continuare noi (e solo noi) a fare i moralizzatori???, questo gioco è una buffonata, non ha morale nè valori (mannaggia a mè e a quando mi sò innamorato della Viola), quindi smettiamola tutti di fare le verginelle, se ci vogliamo stare si sà che le strisciate ruberanno sempre più di noi, che in EU un si conta una mazza e che i calciatori sono delle escort (dice và tanto di moda)… il resto è fuffa, oltre che noia
Gennaio 27th, 2011 alle 12:15
Grande e DEFINITIVO Marco (45) !!!!!!!!!!!!!!!
Gennaio 27th, 2011 alle 12:19
A Firenze, ci sono dei giornalisti, giornalettisti, capocomici e
ridiamoci su.
Il caso Mutu.
Estate 2010: Mutu è sul mercato si cercano compratori che non ci sono
(Il rumeno è squalificato fino a fine Ottobre).
Agosto 2010: Si rompe Jovetic, ADV Mutu sostituirà Jo Jo, lo
aspetteremo fino ad Ottobre non è più sul meercato.
Autunno 2010: Mutu commette varie cazzate.
Autunno 2010: Al termine della squalifica Adrian rientra in campo.
Pausa Natalizia (Mutu salta una cena con gli sponsor)
Gennaio 2011: Mutu è sul mercato ma siccome nessuno lo cerca si deve
trovare lui una squadra straniera, se fosse italiana dovrebbe portare
un bel po’ di soldi.
Gennaio 2011: Mutu ha trovato un passaggio per Cesena, la società non
lo vuole mandare ad una rivale diretta nello scontro salvezza meglio
metterlo fuori rosa perchè nel frattempo incazzato ha lasciato lo
spogliatoio prima di una partita per la quale non era convocato.
Fine Gennaio 2011: Mutu si scusa con tutti e chiede di essere rimesso
in rosa. La città si spacca tra colpevolisti ed innocentisti.
Intanto :
Non c’è un sostituto di Jovetic fino a fine stagione, la società ha
comprato neto e behrami.
Le uniche punte in rosa sono Gilardino e Babacar.
Si farà la pace con Mutu ? tornerà in rosa, l’esilarante commedia in
vernacolo è in onda su tutte le radio sportive della città.
Gennaio 27th, 2011 alle 12:36
perdonare è una cosa bellissima ..adrina io ti perdono per i danni che hai fatto alla mia squadra del cuore come ti applaudo alle tate gioie che ci hai dato..detto questo…aria …quella è la porta… aria….a firenze c’e’ bisogno di aria fresca…
Gennaio 27th, 2011 alle 12:43
Rispsota fuori tema, Corvino ha appena dichiarato che il mercato è chiuso… Ci hanno preso ancora una volta in giro.
Gennaio 27th, 2011 alle 12:45
Le scuse di Mutu ci faranno capire se nei Fratelli DV prevale la “Dignità” con il fenomeno fuori rosa o la “razionalità”dove il fenomeno viene reintegrato nel gruppo.
Dalla loro scelta sapremo quanto a loro interessa la Viola.
In attesa degli eventi.
Conte Viola.
Gennaio 27th, 2011 alle 13:00
X Berva:
Cosa voleva dire il mio discorso basta ascoltare o sapere leggere. Sul mecenate della cultura mi sto buttando via dalle risate, sul samaritano idem. Una cosa te la voglio dire : non porgo l’altra guancia.
Botte, risse, le altra cosine non so di cosa parli, mafarei attenzione a cosa si dice, le persone hanno un lavoro, una famiglia, delle amicizie. Poi una sottile differenza berva69 scatenata, io ho un nome un cognome, come gli altri che hai citato, tu un nick anche bruttino se posso.
Io la domenica sono sempre rintracciabile, basta che chiedi e mi trovi, se ne parla, anche perchè mi farebbe piacere conoscere un altro esemplare di razza “leone da tastiera”di cui ahime Firenze è piena.
Ultras di professione?? Ahahaha, ma dai fermati stai debordando!!
Io ci sono ma sono CERTO di non rivederti.
Un saluto
Gennaio 27th, 2011 alle 13:10
Ma i tre acquisti dove sono? Uno l’anno sdoganato appena ieri, gli altri rimarranno alla frontiera dell’ Urss per altri dieci anni? Società immobile equivale a società incapace. Adesso ci si appiglia a Mutu…. sapete, è lui il grande acquisto…. è da tre anni che dicono che gli acquisti sono già in rosa. Meno quattro alla fine del mercato e solo chiacchiere. Rimangono gli elementi poco graditi e non arriva più nessuno. Buona salvezza a tutti, almeno ci spero.
Gennaio 27th, 2011 alle 13:17
Antigufo quanto hai ragione, quante frustazioni che con il mondo del calcio hanno poco a che fare vengono ormai quotidianamente riversate su alcuni siti, quanti pensano di poter parlare a nome di tutti quando alla fin fine non si può rappresentare altro che sè stessi, sperando di essere coerenti e di affidarsi più all’intelletto che alle emozioni negative…vi racconto un piccolissimo episodio emblematico. Fiorentina – Brescia. Sono in maratona. Provo, come sempre, a far partire dei cori d’incitamento che vengono puntualmente soffocati dal grigiore generale, anzi, veniamo, io e gli sparuti incitatori, quasi guardati con puerile compassione, come a dei poveretti che non hanno capito niente. Perché certo noi non abbiamo la scienza infusa di coloro che, dopo esser rimasti in silenzio per tutta la partita, scatenano i gioiosi improperi contro il mondo intero ai gol segnati dalla squadra avversaria. Ma sono tifosi, direte voi. A loro modo, ma tifosi, e passano parte del tempo a somatizzare per poi sfogare le loro frustazioni. Il peccato che mi fa dubitare della buona fede di queste persone è vedere come ai gol della Fiorentina queste non si alzino nemmeno ad esultare, e restino quasi affrante sulle loro sedie, per poi rimuginare tra loro “sì ma Gilardino non ha esultato, deve andarsene insieme ai braccini corti maledetti”, quando loro stessi risultano delusi da una vittoria strappata negli ultimi minuti. E questi atteggiamenti pareggiano con quelli di molti scribacchini che sorridono alle difficoltà della Fiorentina, avvoltoi in attesa di veder passare cadaveri sui fiumi, pazientemente…Ecco, io vorrei chiedere a queste persone, da dove nasce questo enorme astio, questo rancore, questa forse malafede verso la società di calcio A.C. Fiorentina, che pure ci ha fatto godere non poco negli anni passati? Non è che vengono riversati problemi che esulano dal calcio, che io CERCO di vivere con gioia(ma sono uno degli ultimi senza dubbio), all’interno dello stadio, come alla ricerca di un caprio espiatorio sociale da immolare sull’altare delle nostre delusioni di vita e dei nostri sogni di ideali infranti da una società che si disvela sempre più corrotta ed inadeguata, o qualcosa di simile?Forza viola
Gennaio 27th, 2011 alle 13:28
anche a me ha sorpreso mutu baci a te e ai miei splendidi della redazione e w viola
Gennaio 27th, 2011 alle 13:37
Il mese di Gennaio ha proposto un Antigufo in formissima!
Condivido pienamente quel che ha scritto anche se, a mio avviso, Mutu dovrebbe giocare.
Capitolo spogliatoio.
Un professionista deve “lavorare” da professionista anche se deve convivere con personaggi come Mutu.
Mutu serve alla causa viola.
Gli altri devono adattarsi in funzione della causa viola.
Pensare ad un Pasqual (uno a caso) “indispettito” da Mutu mi fa ridere.
Tra un Pasqual ed un Mutu c’è la stessa differenza che c’è tra un Brovarone (uno a caso) e Gianni Brera.
Gennaio 27th, 2011 alle 13:40
La fiorentina non ha un giocatore del livello di Adrian. Oggi Corvino ha detto che il mercato in entrata è chiuso quindi non si può fare a meno di Mutu…I giocatori si giudicano per quello che fanno in campo, ogni giocatore di alto livello ha i suoi scheletri nell’armadio…credo che l’amore di Mutu per Firenze sia vero quidi Forza Adrian e Forza Viola Sempre
Gennaio 27th, 2011 alle 13:40
Ma figurati se credo a Mutu. E mi permetto persino di dubitare del fatto che l’opinione pubblica in maggioranza lo rivoglia così ardentemente.
Che squallore. Se fosse la Juve a fare ‘sti tiri…
Gennaio 27th, 2011 alle 13:41
Ora non voglio più sentire nessuno dire che è uno scandalo che Cassano dopo aver dato di bavoso e str… a Garrone sia andato come premio alla società che più ha vinto nel mondo. Se i D.V. reintegrano Mutu allora Berlusconi e Ruby santi subito!
Gennaio 27th, 2011 alle 13:46
Anch’io condivido il post che ricorda il giorno della memoria.
E vorrei citarne uno, dei tanti uomini e donne di buona volontà: GINO BARTALI. Ne ha salvati tanti, a suo rischio. Ma la cosa più bella è che non lo ha mai reso pubblico. Siamo a conoscenza di questi fatti solo da pochi anni.
E’ importante ricordare, accanto all’orrore, anche tutti quelli che all’orrore si sono opposti con la solidarietà umana; perché la speranza non venga mai a mancare, generazione dopo generazione.
Gennaio 27th, 2011 alle 13:48
io sono un Moralista
Sono un Moralista perchè secondo me la morale ha un suo valore sopratutto nella costruzione di un gruppo
Sono un Moralista perchè secondo me i grandi campioni di Firenze, amatissimi dalla città erano campioni fortissimi in campo, e straordinari fuori Antognoni De Sisti Rui Costa Baggio
Sono un Moralista perchè penso che il calcio come sport di grandissima diffusione debba veicolare messaggi positivi e morali, in un mondo dove la morale è calpestata in continuazione
Sono un Moralista perchè penso che nel gruppo se si danno delle regole e poi le si infrangono per qualcuno, si commette un delitto capitale
Sono un Moralista perchè nell”83 sulla vespa attaccavo l’adesivo “meglio secondi che ladri” che la città allora adottò come un araldica
Sono un Moralista, e pertanto mi aspetto che Della Valle dia seguito alle proprie parole senza tentennamenti, lo faccia per la società e lo faccia per Firenze
Gennaio 27th, 2011 alle 14:02
Allora, capiamoci.
Si sapeva benissimo che sarebbe finita a “tarallucci e vino”. Questi ragionano da imprenditori quali sono, e non avrebbe avuto alcun senso tenere un capitale immobilizzato in tribuna. E sapevano benissimo che le quotazioni del “fenomeno” sul mercato sarebbero scese piu’ velocemente dei titoli di stato Irlandesi.
E’ il modo che ha la proprieta’ di comunicare, non credo ci voglia un laureato in psicologia per capirlo.
Parlando in generale, temo che alla lunga i DV abbiano capito che essere imprenditori nel calcio non e’ come essere imprenditori in altri campi, e a loro, semplicemente, non riesce.Ci hanno provato in tutti i modi (vedi calciopoli) e hanno fatto la figura dei dilettanti allo sbaraglio.
Mutu non e’ stato saputo gestire, cosi’ come tante altre situazioni, in ultimo Vargas (no, dico, qualcuno davvero crede che guidasse il cugino? Possibile che in quel buco di provincia che e’ Firenze non sia ancora venuto fuori?)
Se Mutu “rientra” per l’ennesima volta va anche bene. Ma la figura barbina non l’ha fatta lui. La sta facendo la proprieta’.
Gennaio 27th, 2011 alle 14:06
Fino a fino stagione io sono per riprenderlo.
Veder giocare la Viola è diventata una sofferenza, non per il risultato, ma per la mediocre qualità di calcio esibito.
Con Mutu si può sperare in qualcosa di meglio.
Non per la classifica, non cambia niente: non andremo in B nè in Europa.
Io sono un tifoso e voglio il meglio per la mia squadra, voglio sperare e divertirmi guado vado allo stadio o guardo la TV.
Egoisticamente lo rivoglio.
E se torna, qualcuno si preoccupa per la figura che ci facciamo come Società?
Qualcuno si preoccupa per Andreino DellaValle…perchè non sarebbe coerente e non ci farebbe una bella figura?
…ma per piacere….
Nell’attesa e nella speranza di avere una Società che programma, pianifica e ha un progetto, per ora….. ridatemi Mutu.
Gennaio 27th, 2011 alle 14:07
Onestamente non invidio…la società ,perchè qualunque decisione prende ….sbaglia…quindi credo che la cosa migliore sia decidere e agire in maniera veloce…secondo il BENE della squadra…che è sempre la prima cosa..!!!
Dopo di che cercare di salvare il salvabile, vorrei dire provare ad arrivare magari almeno all’europa legue, ma sinceramente comincio ad avere seri dubbi anche sulle capacità tecniche del Mister Sinisa, che se è vero che la squadra ha avuto tantissime defezioni, ma è vero anche che dopo tutti questi mesi…il non gioco della partita con il lecce è IMBARAZZANTE…Ma sopratutto sono rimasto sorpreso da come non riesce nemmeno a leggere le partite e provare magari a fare dei cambiamenti in corso..di partita.
Credo che la cosa piu’ urgente da fare, è che ANDREA ritorni a fare il PRESIDENTE…e che leggendo negli occhi dei giocatori individui quelli che ancora credono nel progetto e quelli che ormai appartengono al passato…e il prossimo anno si possa ripartire,anche con una squadra tecnicamente piu’ debole di questa ma …con un allenatore VERO…e con un gruppo di ragazzi che riescono a CARICARE I TIFOSI…!!!!!!!!!!! TUTTO IL RESTO è NOIA………..
Gennaio 27th, 2011 alle 14:09
quando… non Guando…
🙂
scusate
Gennaio 27th, 2011 alle 14:12
Corvino, durante la conferenza stampa di presentazione di Behrami, ha dichiarato testualmente “il mercato è chiuso. Ho fiducia in questo gruppo”.
Per quanto mi riguarda questa è la dimostrazione che ci stanno prendendo in giro.
Posso attendere fino al 31 solo perchè mi ero imposto così, ma si sono rivelati una banda di buffoni e chiacchieroni.
Gennaio 27th, 2011 alle 14:33
La cosa mi sembra molto semplice: la Fiorentina ha provato a liberarsi di Mutu nel calciomercato estivo ma l’infortunio di Jovetic ha scombussolato tutto. Ha riprovato a gennaio ma il “no” di Giuseppe Rossi ha di nuovo scombussolato tutto. Maccarone e Caracciolo non sono mai state alternative serie. Quindi un po’ di sano pragmatismo, scuse ufficiali, perdono per “l’ultima volta” e Mutu ritorna in campo. Niente di strano, magari occhio allo spogliatoio perchè non mi sembra più molto unito e l’affare Mutu può creare problemi grossi. Il giudizio su Corvino lo serbo per il 31 gennaio alle ore 19:01…..
Gennaio 27th, 2011 alle 14:39
Ma quanto bonismo si è instaurato nel cuore di questi angioletti.
Si chiede di perdonare gli omicidi, si chiede di perdonare chi guida briaco fradicio ed uccide i pedoni,
ma non perdoniamo Mutu perchè ha offeso……., scusate non mi ricordo i 47 nomi dei post che mi precedono.
Credo che queste buone e brave persone che non hanno mai sbagliato nella loro vita e quindi non hanno mai avuto bisogno di essere perdonate, per me, hanno un grandissimo difetto, NON SONO TIFOSE VIOLA.
Io penso di aver sbagliato tanto nella mia vita, ma ho sempre trovato persone disposte a perdonarmi, quindi anch’io sono propensa sempre a perdonare, e soprattutto a non giudicare mai, preferisco ascoltare e non blaterare sentenze, senza essere a conoscenza dei fatti.
Poi la cosa più importante è che sono TIFOSA VIOLA, quindi mi sento di dire senza mezzi termini “ANDREA PERDONALO E FACCIAMOLO GIOCARE ANCHE SABATO A ROMA” dove io sarò. Quanti dei quarantasette che hanno scritto prima di me verranno????
FORZA VIOLA E FORZA MUTU.
Gennaio 27th, 2011 alle 14:43
E comunque Antigufo, in altri lidi più piccini non c’è censura e i commenti si leggono subito e non quando il padrone di casa ha il tempo di pubblicarli… facci un salto anche tu ogni tanto, magari ti diverti… te lo dico senza polemica ma da come parli sembra che solo qui ci sia la verità, difatto tanti si trovano meglio in altri lidi, e spesso in entrambi, anche perchè l’importante è poter parlare viola
Gennaio 27th, 2011 alle 15:02
……x antigufo e simili: QUESTA SOCIETÀ VI STA PROPRIO A PENNELLO !! CONTINUA A PRENDERE IN GIRO VOI,E QUESTO ME NE FREGHEREBBE IL GIUSTO,MA IL PROBLEMA E’ CHE STANNO PRENDENDO IN GIRO TUTTA LA CITTÀ ………FIRENZE SVEGLIATI!!!
Gennaio 27th, 2011 alle 15:15
Ciao David…Io credo che quando un Bimbo Sbaglia la prima volta la si perdona. Poi lasci andare. Poi avvolte lo sgridi, e avvolte arriviamo anche a sculacciarlo, anche se ci rendiamo conto ceìhe ci fa male sculacciarlo…GIUSTO? Ma se il Bimbo dopo la sculacciata continua a rifare li stessi sbagli, allora si sculaccia di nuovo, ma con piu’ severita’..Giusto.
Ma quando al BIMBO, si da una lezione dura, oltre alla sculacciata non li si parla piu’, allora è lui, che dopo poco, ritorna e chiede il perdono..GIUSTO? Poi li per li, non ci parliamo, ma quando in lui ti guarda e ride, allora anche il piu’ duro dei cuori, si intenerisce, e lo si perdona.
Gennaio 27th, 2011 alle 15:27
Ciao David…Io credo che quando un Bimbo Sbaglia la prima volta la si perdona. Poi lasci andare. Poi avvolte lo sgridi, e avvolte arriviamo anche a sculacciarlo, anche se ci rendiamo conto ceìhe ci fa male sculacciarlo…GIUSTO? Ma se il Bimbo dopo la sculacciata continua a rifare li stessi sbagli, allora si sculaccia di nuovo, ma con piu’ severita’..Giusto.
Ma quando al BIMBO, si da una lezione dura, oltre alla sculacciata non li si parla piu’, allora è lui, che dopo poco, ritorna e chiede il perdono..GIUSTO? Poi li per li, non ci parliamo, ma quando in lui ti guarda e ride, allora anche il piu’ duro dei cuori, si intenerisce, e lo si perdona.
Io credo che la storia di MUTU, è come quel bimbo che chiede scusa, e capisce di aver sbalgiato, ed è giusto perdonarlo..In fondo, se adesso noi, giriamo le spalle a MUTU, (Senza guardare al Bilancio societario ho a quanto Guadagna), non si sarebbe migliori di lui..Forse si sarebbe, un tantino piu’ Maligni di lui, che in fin dei conti a reagito, ha qualche offesa, (La storia del cameriere), un fattore umano.
E’ un fattore umano l’ambiente piu’ pesante quando sei coninvolto in vicende poco piacevoli, (non ti scordar, della squalifica di 9 mesi, e della multa del CHELSEA)..iN SOMMA, siamo tutti piu anziosi, quando si vive certe vicende e siamo senz’altro con la testa altrove. IO di mio quando so che una persona, ha dei problemi come quelli di MUTU(Rapportati ai nostyri di tutti i giorni). Insomma non lo vado a provocare, se un suo parente, l’anno uccisa come è successo a quella rumena a Roma.
Poi chiaro lo spogliatoio, ha reagito un po’ contraendosi all’amicizia di MUTU.
Ma se chiede scusa, come adesso, e gioca, sicuramente, la squadra, apprezzera’ e lo rientegrano, nello spogliatoio. Poi con la classe di MUTU, sicuramente lo spogliatoio, capira’, che meglio averlo con noi, che contro di noi, dunque, risara’ con la sua classe, un punto di riferimento per la squadra, che ne giovera’, per volare alla fine del campionato, e per raggiungere, le mete ancora a disposizione. CI fosse gia’ a ROMA contro la LAZIO, che ha tre squalificati, non sarebbe male David…CIAO….David.
PS…il primo commento ho sbagliato non volendo ho pigiato il salva..CIAO
Gennaio 27th, 2011 alle 15:28
Ok, allora reintegriamolo, con tanto di scuse per aver dubitato della sua immane benevolenza nei nostri confronti. Facciamoci prendere pe’ i’ sellino, tanto uno più, uno meno, che vuoi che sia?
A proposito di chi deve mostrare coerenza, torniamo indietro al 2006. Ritiro pre-mondiale. Tal Luc(ra) Toni in conferenza stampa dice di aver qualche problemino con il suo presidente, ovvero Della Valle. In realtà si sa che aveva un accordo con l’Inter, lo sapevano anche i sassi. Della Valle s’impunta, passa il mondiale, a San Piero a Sieve s’incontrano, e Luc(ra) Toni rimane qua, per essere ceduto l’anno dopo al Bayern Monaco.
Ce lo ricordiamo, no, di tutta questa storia?
La società quell’anno dimostrò coerenza o no? Accettò zitta e muta quel che aveva deciso Luc(ra) Toni, oppure no? E stavolta per quale motivo non dovrebbe fare lo stesso? Il signor Adrian Mutu ha avuto un comportamento non proprio irreprensibile in passato, vedi pasticchine, frigoriferi, scazzottate e fughe. Lo vogliamo reintegrare? Bene, rimettiamolo in rosa. Però stipendio decurtato di una consistente percentuale, da devolvere a Save The Children. E impegnarsi solennemente di tenere un comportamento più che rispettoso verso società, compagni e tifoseria. Se sgarra una sola volta, multa automatica, sempre da devolvere a Save The Children. Dice “ma Adrian deve pagare una multa salata al Chelsea”: ..zzi sua, aveva a stare più accorto.
A queste condizioni, io lo posso anche rivedere in maglia viola. Se non gli dovesse andare bene, tribuna fino alla fine del contratto e minimo di stipendio.
Gennaio 27th, 2011 alle 16:06
Se tutti sono d’accordo, soprattutto lo spogliatoio, non vedo il problema di farlo tornare….se poi a piu di uno non va bene si merita di stare fuori….sta tutto in mano alla nostra amata Fiorentina!!!
A me schifo non fa rivederlo in campo…
FORZA VIOLA SEMPRE
Gennaio 27th, 2011 alle 16:21
Scusate se vado decisamente fuori tema, ma l’argomento è strettamente di attualità:
abbiamo preso Behrami, bene, leggo che gioca solo a destra, terzino, centrocampista laterale, o ala destra (detta alla vecchia maniera).
Praticamente il ruolo di Comotto, DeSilvestri, Marchionni, Cerci… un altro che va ad ammucchiarsi da quella parte. E a sinistra? Vargas è praticamente venduto per cui ci resta il solo Pasqual…
Inoltre non abbiamo risolto il problema attacco, mentre una Sampdoria qualunque ha preso Macheda e BigMac. Leggo anche che i nostri dirigenti hanno dichiarato il mercato chiuso, ah dimenticavo, abbiamo preso anche l’indispensabile Neto!
Avevo il dubbio di non capire nulla di calcio, ora ne ho la conferma!!!!
Gennaio 27th, 2011 alle 16:33
Salve,
Voglio solo che TUTTI i giocatori si allenino seriamente, facciano vita sana e lottino con tutte le forze per arrivare a 40 punti… poi si inizia a ragionare e possono anche tornare a fare i bagordi.
Non cambio il mio giudizio su Mutu sono contrario al reintegro e l’avrei già venduto(idem con “vargrass”), detto questo la società o quello che ne rimane faccia quello che ritiene meglio.
Forza VIola
p.s.
Ma i giocatori del Bologna sono degli alieni o sono solo gente più seria?
Gennaio 27th, 2011 alle 17:16
io insisto!la società sicuramente ha le sue colpe…il giocatore non ne parliamo.ma sono cambiati moltissimo anche i tifosi.qualcuno si ma in tanti non si ricordano come abbiamo reagito di fronte ai vari Berti,Effenberg e via discorrendo.Uno come Mutu non dovrebbe neanche entrare al casello di Firenze altro che fenomeno.i fenomeni sono gente come Borgonovo altro che Mutu…
Gennaio 27th, 2011 alle 17:16
Ho trovato il secondo dei tre acquisti pronti:
è Mutu
lo ha appena detto tra le righe il costruttore di 10 colossei, vincitore di 4 scudetti e 4 champions
VERGOGNOSI!
Qui ci si approfitta dell’attaccamento alla maglia da parte dei tifosi, ma orami la misura è colma, finchè continueranno così da me non avranno nemmeno un euro in più oltre ai 400 che ni hanno spillato quest’anno.
Qui si fa sacrifici economici e di tempo per seguire la squadra e poi ci prendono per il culo!!!
Se i piani (non parlo di progetto, visto che l’unico progetto che c’è è edificare 80 ha) fossero chiari probabilmente mi accontenterei, ma di fronte alla supponenza, arroganza della proprietà NO!!!
ANDATAVENE DA FIRENZE!!!!!!!!!
Gennaio 27th, 2011 alle 17:47
Caro David,
non credi che la questione Mutu serva solo a sviare l’attezione ai veri problemi della società? Non parlo della squadra, che è quella che è: in passato abbiamo avuto squadre più scarse e classifiche più deludenti, mai però è venuto meno il feeling tra Fiorentina e tifosi.
Il problema è che una gestione dirigenziale e tecnica poco coerente ha innestato un turn over di qualche decina giocatori in tre/ quattro anni senza che si potesse scorgesse una filosofia operativa, un costrutto, in una ( abusata) parola “un progetto”.Ho visto giocare l’Udinere domenica: gran gioco e tanta classe di giovani che la società ha saputo scoprire e soprattutto valorizzare. Ecco un modello per presidenti che non sono dispostio a fare follie economiche.Senza cittadelle, senza diesse che friggono con l’acqua,senza inutili proclami ma con tanta concretezza.Credo sia venuto il tempo di voltare pagina, anche per smettere di evocare i “quattro scudetti” o di rimpiangere chi non c’è più. Anche Corvino,senza entrare nemmeno nel merito della opinabilità di molte delle sue scelte, ha esaurito il suo ciclo.E Mutu fa parte di una storia che è comunque conclusa,con lui in campo non cambierebbe nemmeno la cronaca di questo campionato, alla quale non potrebbe aggiungere un granchè.Non interessano più nemmeno le vicende extracalcistiche del romeno,non vale più nemmeno la pena di commentarle. Un tempo c’era chi si diceva pronto a sottoscrivere una eventuale colletta per pagargli i diciassette milioni di penale al Chelsea:cerchiamo di ricordarcelo come il punto più basso della nostra parabolòa di tifosi e iniziare da qui a ritrovare un po’ di orgoglio viola.
Gennaio 27th, 2011 alle 17:57
ENNESIMA BUFFONATA DI UN PERSONAGGIO CHE CI PRENDE IN GIRO ALMENO DA UN ANNO E MEZZO!!!!
HO ASCOLTATO LA CONFERENZA STAMPA IN DIRETTA E MI FA RIDERE IL FATTO CHE TUTTI I GIORNALISTI FIORENTINI FOSSERO LI A PENDERE DALLE SUE LABBRA E CHE HANNO PURE CREDUTO CHE FOSSE TUTTO VERO…….
Gennaio 27th, 2011 alle 18:08
Provo a darti la risposta al tuo quesito: perchè la Fiorentina naviga da un anno all’11mo posto ?
Risposta:
perchè è stato, prima desautorato e poi fatto fuori, il collante di questa società e di questo gruppo di giocatori:
CLAUDIO CESARE PRANDELLI !
Gennaio 27th, 2011 alle 18:24
Maurizio,post 37, io capisco il tuo punto di vista, e per certi versi lo condivido, infatti io li ‘massacro’, visto che ho il diritto di fare la mia analisi sulle loro scelte, ma non ho mai detto via i DV. Però non credi che sia come dire non lascio mia moglie finchè non trovo di meglio…? Può essere una forzatura,ma guarda che spesso funziona così. Ciao Andrea
Gennaio 27th, 2011 alle 18:29
Se i compagni lo vogliono bene vada per il reintegro ma poi a giugno via a meno che non ci porti in champion. Un reintegro senza i compagni d’accordo sarebbe forse dannoso perché se non gli passano il pallone è come giocare in 10 anzi peggio.
E poi tra poco rientra Jovetic….
Gennaio 27th, 2011 alle 19:08
BLA BLA BLA BLA… da ogni dove!
Speriamo che giugno arrivi presto, così come i 40 punti… Così da ripartire da 0 o quasi per una nuova avventura…
CHE DELUSIONE!!!
Ho sentito, da entrambe le parti (società e mutu) solo frasi di comodo, luoghi comunie bugie…
SOLO LA MAGLIA!
Gennaio 27th, 2011 alle 19:13
@ Geppo.
Non voglio, e non mi interessa, entrare nel merito delle tue posizioni. Anzi, se credi di essere nel giusto, portale a fondo. Quello che stona è quel “io voglio” oltretutto rafforzato dal maiuscolo.
Senza scomodare i proverbi sull’erba voglio, credo che tu non sia in grado di portare una paccata di soldi per rilevare la società.
Quindi puoi sostituire quel voglio con uno spero. E sinceramente dimmi: che speranza hai che qualcuno subentri come proprietà? E pensi che mister X possa veramente fare molto meglio? Oppure credi che imprenditori o cordate siano attratti dai numeri di Firenze, come presenze allo stadio, remunerazioni da sponsor incassi dai media?
IO NON VOGLIO niente, se non aver la possibilità di poter fare quello che amo: tifare la mia squadra.
Primo inciso: I bilanci cui accennavi ieri non sono “cazzate”. Grazie ad uno sconsiderato, passionale, ma sconsiderato, per un anno hai fatto la C2, e questo l’ho ingoiato e superato, ma sopratutto l’hai fatta come FLORENTIA VIOLA, e questo per me è imperdonabile, altro che cittadelle acquisti mancati e braccini corti.
Secondo inciso. A me Duccio non dà noia, e finchè espone le sue rimostranze senza insulti, non vedo perchè debba essere stigmatizzato
In fondo, e i diretti interessati non se abbiano a male, Duccio sembra un pò Banfi che batte la mani in capo stile ” Madonna dell’incoronata” e Geppo un pò il Pierino di Alvaro Vitali, insomma un diavoletto spesso sopra le righe.
Marco.
Gennaio 27th, 2011 alle 19:22
Mutu fuori mercato e fuori rosa per diversi motivi:
1.) innanzitutto,per far sapere a chi dovrà venire a luglio 2011 (e dovrebbe essere una vagonata di giocatori) che società è la Fiorentina. Ne punisci uno per educarne cento.
2.) poi perché ha rotto le palle;
3.) poi perché il reintegro di Mutu costituirebbe una scusa per la società per non comprare nessuno ora e nessuno a luglio;
4.) poi perché son convito che sia uno spacca spogliatoio;
5.) poi perché non ha avuto il coraggio di andare fino in fondo con Becali dopo averlo richiamato dopo l’affaire Chelsea.
6.) poi perché si perdona una volta sola, non dieci;
7) perché se lo reintegri e gioca due partite bene e fa cinque gol poi pretende di andare alla Juve.
Potrei accettare il reintegro di Mutu in società soltanto se lo stesso prolungasse il contratto due anni e devolvesse INTERAMENTE – meno il minimo sindacale – il suo ingaggio al Mayer.
Almeno qualcuno trarrebbe un guadagno da un Mutu persona veramente nuova come dice.
Gennaio 27th, 2011 alle 19:27
Lo spogliatoio sarà sicuramente per il reintegro di Mutu per il semplice motivo che è l’unico giocatore che può decidere le partite in ogni istante.
E, quindi, risolvere i problemi tecnici ad un gruppo di onesti pedalatori ma incapaci di giocate geniali.
Gennaio 27th, 2011 alle 19:33
ahahaah Mfranz Banfi e Pierino mi è piaciuta 🙂
Gennaio 27th, 2011 alle 19:47
Ragazzi qui bisogna salvarci il prima possibiile (e già contro il lecce s’è fatto l’esaatto contrario o quasi in quanto inguardabili per 3/4 della partita)per cui se questo arriva e va a colmare la lacuna principale di questa stagione che è non c’è uno che segna a parte Gilardino e neanche lui segna gol a valanga (es. Di vaio del bologna, senza scomodare Di Natale che se fosse qui a firenze altro che statua); il mercati invernale serviva a trovare uno che facesse da parafulmine ai vari Ljaic , Babacar, ed aspettando Jovetic, che per questo campionato ormai ce lo scordiamo o quasi; i DV e Corvino hanno presol’ennesima ala destra e pare che non vendano ne acquistino + nessuno (e noi che si sperava anche in un terzino sinistro per tamponare le amnesie di Pasqual, ahimè sempre + frequenti). Ergo Mutu può essere questo personaggio, a patto che la smetta di fare il Cassano di Romania (o è Cassano a fare il Mutu d’Italia?) e pensi a giocare come sa almeno non dico tanto, 10 partite magari con altrettanti gol;
Magari!!!!!
Alla prossima, oltre la figura di merda ennesima che farebbe lui e farebbe fare agli altri, si porrebbe nell’inutiltà + acuta, anche perchè il campionato starebbe per finire…
Come giocatore, se decide di farlo seriamente, resta comunque fra i 10 + forti attaccanti del campionato.
Gennaio 27th, 2011 alle 20:04
o tana dopo la conferenza di ieri di mutu, te lo rivoi ancora????
tanto con lui s’arriverà decimi e senza di lui s’arriverà dodicesimi..
sai come dicono a livorno, deh regali ‘ fii boddoni..
Gennaio 27th, 2011 alle 20:05
umiltà di mutu?????????????????ah ah ah ah via ora le fate papa ah ah ah
Non cambiate mai per favore siete la mia gioia!
Vi adoro…..stupendi!!!
Gennaio 27th, 2011 alle 20:57
ha voglia di giocare? bene, giochi gratis o come ha scritto qualcuno dia lo stipendio in beneficenza.l’atteggiamento giusto lo ha tenuto Garrone con Cassano: con me hai chiuso, cercati un altro bischero che ti paga. quella di Mutu è stata una sceneggiata ben orchestrata, ma tardiva.rimetterlo in campo è una cosa senza senso, sia sportiva che morale. da un punto di vista sportivo si può dire che Mutu ha smesso di giocare da un pezzo; la serie B non si rischia perchè ci sono alcune squadre veramente pietose, rimettendo Mutu in squadra al massimo si potranno guadagnare tre posti, ma visto che nel calcio non esistono controprove può darsi anche di no( lapalissiano ). moralmente basta: dopo tutto quello che ha fatto e detto, compreso la connivenza con il comportamento dei Becali ( soggetti da cui non comprerei nemmeno un accendino ), meglio per tutti se cambia aria.
Gennaio 27th, 2011 alle 21:45
mutu è l’unico giocatore che sa giocare a calcio della fiorentina, (quando vuole).
Non ho molta considerazione di mutu come uomo, è un ******** lo ha dimostrato più volte ma….. lui è così punto.
Ma quando la società lo ha comprato sapeva chi era, sapeva cosa faceva, la società sapeva, se compri un campione come lui con i piedi d’oro ma con la testa di latta sai che la “bomba” ti può scoppiare tra le mani, e così è stato, ora non difendo mutu a priori ma lo “perdono” perchè non possiamo prendere uno come lui e pensare di poterlo/saperlo gestire…. è no.!Insomma abbiamo chiaramente bisogno del talento del rumeno e loro lo mettono agli arresti domiciliari, e poi perchè??? per aver picchiato un camerire?? (sarebbe stato più giusto) no per aver lasciato un allenamento. mah! concedetemelo sono perplessa. Tra il calciatore e la società a mio avviso, chi è nel torto è quest’ultima, se penso poi ad altri fatti accaduti faccio fatica a capirne il comportamento…
ad esempio non ho capito il motivo della rottura tra prandelli e i Dv insomma quella vera.
Ancora non ho capito come mai da mesi non abbiamo più un presidente ufficiale…perchè ha lasciato??? arrabbiato con i giornalisti??? e noi tifosi?? cosa c’entriamo, con questo non voglio attaccare i Dv , hanno fatto molto per noi, insomma dall’inferno ci hanno riportato in paradiso ma vorrei anche capire a che gioco stanno giocando.
Vorrei solo capire e avere maggiore partecipazione da parte loro non mi sembra di chiedere troppo no?
Sono anni che vado allo stadio dal 90 ma un franchi così vuoto non me lo ricordo.
SPERO SIA COLPA DI SKY !
Gennaio 28th, 2011 alle 00:17
E’ ormai tanto che fra squalifiche,infortuni ed altro il signor Mutu non gioca ,mi sono abituato a non vederlo più in campo.Detto ciò,senza tirarla troppo per le lunghe,se reintegro a da essere,reintegro sia,ma immediato,s’è perso già troppo tempo.Si mettano da parte le beghe personali e si pensi una buona volta alla FIORENTINA….grazie
Gennaio 28th, 2011 alle 07:15
Andrea il lucchese (94):
siamo perfettamente d’accordo con l’ovvio distinguo che tra la Fiorentina e la moglie c’è una certa differenza…non credi ?? Io sono per le critiche costruttive (anche feroci) non per le offese e per la facile ironia da bar. Poi, se la Fiorentina verrà acquistata dai Della Pianura o dai Della Montagna…poco m’importa. L’importante è la memoria storica che a quanto pare alcuni di noi sembrano non tenere in considerazione. Gli errori fatti nell’estate del 2010 sono evidenti ma non per questo devono essere strumentalizzati per cancellare gli anni precedenti. Saluti
Gennaio 28th, 2011 alle 09:25
No, grazie, non ci sto. Il concetto di “perdono” lo lascerei più volentieri ad altri ambiti. Piuttosto diciamoci francamente che qui si tratta di un calcolo di convenienza (il tempo ci dirà se azzeccato o meno) e risparmiamoci quest’ultima bordata d’ipocrisia.
Rispondendo a Sara, che si chiede come mai la società ha sanzionato Mutu non per la scazzottata ma per un ritardo, a caldo mi viene da dire che nei comuni rapporti di lavoro non si può, come niente fosse, punire un dipendente per un suo comportamento esterno all’ambiente di lavoro. Magari sai che te l’hanno arrestato per spaccio durante una retata in grande stile, ma tutto quello che puoi fare è imputargli magari una mancanza formale, o un’assenza ingiustificata. Non so (e nemmeno m’interessa saperlo) se ciò valga anche per i contratti che legano i nostri amati pedatori alle società, ma può darsi che sia così.
E poi, in tutti i rapporti c’è una goccia che fa traboccare il vaso, il che ci riporta dritti dritti a quello che dicevo all’inizio. Lo dico mio malgrado, ma la società mi piaceva di più quando prendeva Toni a brutto muso.
Detto questo, scendo dal pero prima che qualcun altro mi suggerisca di farlo.
FV (mesti) a tutti.
Gennaio 28th, 2011 alle 09:58
x vuturo
caro ex ultras indomito,guarda io non sono un leone nè alla tastiera nè allo stadio..io allo stadio ci vado da vent’anni ma non mi sono mai eretto a paladino del tifo e non mi ergo a “illuminato pensatore” sul web o sulla radio.come vedi ci sono anche altri che la pensano come me…
a proposito ma quando scrivi “ma farei attenzione a cosa si dice, le persone hanno un lavoro, una famiglia, delle amicizie”…è una minaccia vero???:):)
Ascolta io non ho stima per i cosiddetti capi ultras…quindi non è una cosa personale,penso solo che ognuno debba avere il suo ruolo.
Tu come altri fate gli ultras?bene allora occupatevi della curva e dello stato pietoso in cui versa..
Comunque tranquillo finchè ti danno visibilità parla pure…
Stammi bene
Gennaio 28th, 2011 alle 14:10
mutu nello spogliatoio non è piu voluto xche sembra gli sia concesso sempre tutto…..è uno di quelli che guadagna piu di tutti e nonostante questo è un pessimo esempio….se verra reintegrato sara la dimostrazione di quanto siamo allo sbando…..non c è piu controllo in questa societa….ogniuno fa cio che vuole tanto nessuno gli dira niente…..mi dispiace ma se mutu torna in rosa io non guardero piu la fiorentina…..andava mandato via a calci insieme ai signori becali…..tanto non c è speranza……ma poi vado a leggere un sondaggio e vedo che il 63% dei tifosi rivuole mutu….allora mi dico….ve lo meritate proprio…..piu vi prendono in giro e piu ci godete…….bene….contenti voi