Mi sono spiegato?
Inserito da admin il 5 Ago 2006 7:42 am. Categoria: Fiorentina.
Forse non si è capito bene: Diego Della Valle non lo vende.
Stop. Fine delle trasmissioni.
Lo ha detto ieri sera il patron viola alla Gazzetta e guardiamo se questa storia prende finalmente una giusta piega.
Che sarebbe questa: Toni capisce che gli ultimi due mesi ha vinto il Mondiale e perso moltissimo nella considerazione dei tifosi viola.
Preso atto a fatica della situazione, comincia a porre rimedio alla stessa rimanendo zitto e lavorando in silenzio fino all’inizio del campionato.
Poi ricomincia a segnare, a quel punto tutti noi archivieremo generosamente l’intera faccenda.
Agosto 5th, 2006 alle 08:11
Bravo David! Parole sagge. La situazione è chiara ed anche Prandelli ha già detto che Toni deve “mettersi l’animo in pace” e tornare ad allenarsi con la viola. La storia mi sembra dunque che sia stata tirata già troppo per le lunghe. Toni resta un giocatore della Fiorentina. PUNTO. FINE DELLA QUESTIONE!!!
Agosto 5th, 2006 alle 08:12
Nella storia della Fiorentina Della Valle sara’ ricordato come il piu’ grande presidente.
Agosto 5th, 2006 alle 08:24
Quello che so io è che Branca e Corvino avevano raggiunto un accordo già da tempo e quindi la storia del pressing dell’Inter direttamente sul giocatore era falsa, poi dopo le sentenze Della Valle ha posto il veto.
Quindi per quei tifosi viola che adesso preferiscono Moggi ai dirigenti dell’Inter dico di prendersela con Corvino e di non stare sempre a piagnucolare.
Prima del coinvolgimento della Fiorentina in “Moggiopooli” per voi Moggi era il male ora è un santo.
Prima dell’affare Toni, Moratti era un santo ora è diventato il male.
Un pò di coerenza su…
Agosto 5th, 2006 alle 08:55
La situazione sembra chiara. Non capisco perché Giani abbia detto che, in considerazione di quanto successo, Toni non può rimanere a Firenze.
Vorrei dire due parole sulle motivazioni della sentenza della Corte Federale. In fin dei conti quello che ci inchioderebbe sarebbe la famosa partita Lecce-Parma. Accusa assurda, basata solo su interpretazioni di intercettazioni e non sulle risultanze dal campo. Sul 3 a 2 per il Lecce, l’unico a guadagnarci per il 3 a 3 finale é stato il Parma e non certo la Fiorentina.
Se così é, credo che l’accusa non possa reggere di fronte al TAR che potrebbe annullare le sentenze sportive.
Agosto 5th, 2006 alle 09:34
Formalmente ha ragione, ineccepibile, e sono d’accordo.
Tecnicamente sentirei Prandelli se ha bisogno di qualcosa, però. Mi sembra che lì davanti (tolto Toni le cui motivazioni a questo punto sono un’incognita) ci manchi qualcuno che colpisce di testa, sebbene adori Pazzini forse serve ANCHE un pò di fisicità in più.
Agosto 5th, 2006 alle 09:46
Per me DDV se tiene Toni dovrebbe comunque dare 25 millioni a Corvino e Prandelli che cosi’ fanno dei super acquisti presempio Barzagli e Huntelaar.
Agosto 5th, 2006 alle 09:58
David,archiviare l’intera faccenda penso sarà difficile…scusa se la tua ragazza ti tradisce con uno,e poi quando si accorge che non lo può avere torna da te,tu che fai la riprendi?io mi sentirei preso in giro…e non poco…
Agosto 5th, 2006 alle 10:02
Ho sempre avuto grande rispetto per DV. Ti ricordi, David, durante i giorni in cui anche i giornalisti di Firenze, soprattutto quel Fossi che si è ricoperto fino ai capelli, ma anche gli altri, gli davano addosso? Quel Bucchioni che ha fatto il moralista fino ad un certo punto e poi ha cambiato teoria, non si sa perché? Quella Righini…che almeno è rimasta coerente fino alla fine…dicendo e non dicendo…praticamente non si è esposta. Per tutto questo, al rispetto ora si aggiunge l’ammirazione per DV . Mi piace e fa bene a fare così. Ora, però, la patata bollente ce l’ha in mano Prandelli, ma la sa gestire bene. Ha messo T. al suo posto, cioè dopo il gruppo. Il gruppo è forte e si è allenato bene e ha dalla sua parte il pubblico. T. no.
Qualcuno farebbe bene a sturargli le orecchie e a mettergli nel suo capone l’idea che i tifosi fiorentini non sono orgogliosi di avere in casa un campione del mondo. Qualcuno, per piacere, glielo dica che noi viola non siamo campioni del mondo. E poi si zitti, hai ragione te. Non ce la facciamo più a sentire la sua telenovela. Bravo Prandelli, così si dice: lavorare e sudare. Ma mi sa che il giovanotto da quell’orecchio non ci sente: lui è campione del mondo, scarpa d’oro e, spero, riserva di Pazzini!
Agosto 5th, 2006 alle 10:11
bisogna archiviare il tutto partiamo con una penalizzazione e nn possiamo permetterci di fischiare il nostro centravanti faremo male solo a noi stessi e sarebbe pericoloso quindi pensiamo alla fiorentina che viene prima di tutto non Toni
Agosto 5th, 2006 alle 10:20
per Caruso Paskoski: e secondo te, ad Aprile, con una Fiorentina lanciata verso la Champions, Corvino e Branca si sono messi d’accordo per la cessione di Toni?
Agosto 5th, 2006 alle 10:22
Caruso Paskoski…mi sa che ti sbagli…Moggi e’ stato uno dei piu’ insultati…sia alle manifestazioni prima delle sentenze che alla prima amichevole…nessuno ha mai piagnucolato su niente e di Moratti e i suoi 250 giocatori (compreso il ganzo Recoba) non ce ne pole fregare di meno…mi sa che tu ci devi andare te da Caruso Paskoski…ma a fatti vedere pero’…
Agosto 5th, 2006 alle 10:26
Questa ossesione su Toni non la capisco interamente. Il giocatore non mi sembra un tale fuoriclasse da farne un vessillo del proprio modo di agire. In un mondo in cui non c’è rispetto di niente se non la potenza e la prepotenza economica e\o politica, che senso ha tutto ciò? Un dispetto verso Moratti? Una prova di forza e di “etica” dopo lo scandalo? Colpirne uno per educarne cento? Un avvertimento per dire ci siamo anche noi nel calcio che conta? Comunque sia, il vero problema non è Toni, ma il valore dei contratti firmati. Una soluzione percorribile potrebbe essere quella spagnola della clausola di rescissione inserita alla firma, che tutela le capacità imprenditoriali della società, e non imprigiona il giocatore. Ripeto alla noia. Questa è l’occasione per cui regole migliori vengono riscritte. Altrimenti superati i processi – reality ci troveremo con tre società che si spartiscono risorse e vittorie e le altre che si accontentano delle briciole. PEr essere chiari, la VIOLA non avrà risorse per vincere quasi nulla per i prossimi anni. E Toni o Tinti o la Roma o il Bologna, sono solo problemi marginali.
Agosto 5th, 2006 alle 11:04
Niente oblio per le zozzerie dette e fatte da Toni. Al massimo un “Addio mer….!” (citazione da Amici Miei, atto I) alla fine della prossima stagione se saremo salvi. Sennò stiaffi…
Agosto 5th, 2006 alle 11:05
Dimenticavo: ANDREA & DIEGO DELLA VALLE SONO I MIEI PRESIDENTI (OH GUETTA… HAI NOTIZIE DI ANDREA A PROPOSITO?)
Agosto 5th, 2006 alle 11:15
TONI INCEDIBILE!!!!!!!!!!!!!
Agosto 5th, 2006 alle 11:17
Finalmente iniziamo a far rispettare le regole…Troppo facile per i giocatori ottenere contratti vantaggiosi per 3-4 anni e piu’, e poi ,se le cose vanno bene,tornare a ridiscutere il tutto, con aumenti di stipendio e/o prolungamenti vari.Ma se le cose vanno male?Se ad esempio arriva un infortunio che ti blocca per mezza stagione,o hai finito il tuo periodo “fortunato” ??? A quel punto il contratto firmato diventa importante? Troppo facile ragazzi.La sfortuna di Toni,se si puo’ chiamare cosi’ ,e’ stata di essere sotto un tipo come Della Valle,un uomo tutto d’un pezzo che non ha problemi economici(almeno pare),e si puo’ anche permettere di pagare i giocatori e lasciarli in panca o a farli giocare con la primavera (bojinov docet)…quello che ha tutto da perdere e’ solo Toni(nazionale-notorieta’-sponsor),quindi :Forza Diego,fai vedere a questi viziatelli come ci si comporta..Sempre al tuo fianco.
Agosto 5th, 2006 alle 11:34
E Tinti un ci guadagna trallallero trallalala’
Agosto 5th, 2006 alle 11:46
Ciao David,
voglio solo dire che mi aspettavo questa presa di posizione da parte di Diego Della Valle e sono molto orgoglioso! finalmente un presidente con le PALLE, che non si fa mettere i piedi in testa dai giocatori! Basta con le minacce, con le solite scuse delle motivazioni che vengono a mancare, dei pochi anni che restano di carriera ( tra l’altro ascoltando il pentasport di ieri ho appreso che toni ha 29 anni e non 30 )! Toni ha firmato un contratto lo scorso anno e lo rispetta! STOP. Forse Toni non si era reso conto di avere davanti una persona con gli atributi! Grande Della Valle
P.S. ne approfitto anche per commentare il tuo articolo di ieri su roberto savi. Cosa dire? Bah, non si finisce mai di stupirsi in questo paese. Sono perfettamente daccordo con te e la mia redazione e’ stata la stessa: di sdegno! ci vuole una gran faccia tosta per richiedere la grazia dopo anni di rapine e omicidi…che schifo! questo insulso personaggio non e’ neppure degno di essere ascoltato.
David, in conclusione ti volevo fare i miei complimenti per il tuo blog, nel quale affronti anche temi non inerenti al calcio dimostrando una certa competenza. Grazie e forza viola
Agosto 5th, 2006 alle 12:07
Mi spiace ma non condivido la scelta.
Ribadisco
Vuoi andare via? bene, vai.
Vuoi andare all’inter? eh no, avrei un’idea diversa: ti vendo al milan, per il tuo bene, sia chiaro, così vinci Champions e campionato.
In cambio mi faccio dare Inzaghi e 17.000€ (o 25.000€ che ci piglio Crespo) e un cospicuo contrattino per i diritti TV.
Silvio è un generoso, in fondo!!
Comunque io Barzagli e un attancantino di belle speranze (per pararsi il culo) li prenderei uguale
Agosto 5th, 2006 alle 12:56
Sono orgoglioso di avere un Presidente così!!…era l’ora!!…..speravo che questa telenovela avesse questo epilogo. (Anche se avrei capito la Proprietà nel caso avesse deciso il contrario…..gli affari sono affari!). PS: mi permetto David di farti i complimenti per la carriera che hai fatto ma soprattutto per le emozioni che mi hai regalato in questi anni di radiocronache…….(abbiamo all’incirca la stessa età)CIAOOOOOO!
Agosto 5th, 2006 alle 13:06
David,vorrei un tuo commento.Grazie.Da tuttomercatoweb.com:E’ il Toni che non ti aspetti, un Toni che calca la mano e attacca la societa’ viola nella persona dei suoi massimi dirigenti, frasi che pregiudicano in modo definitivo il rapporto anche con la città di Firenze, ecco le sue dichiarazioni tratte dal sito :
Intervenuto ad una emittente radiofonica bolognese, Toni non ha esitato a replicare al suo presidente: “Lasciamo perdere l’argomento etica… Io dovrei essere costretto ad onorare il contratto, ma non e’ giusto che i miei compagni ed io dovremo sobbarcarci un campionato terribile, rincorrendo una salvezza difficilissima, dopo esserci sudati e conquistati sul campo la Champions League l’anno scorso. Non posso, anzi non possiamo pagare noi giocatori per gli errori dei nostri dirigenti coinvolti in calciopoli. Tutta questa situazione dovrebbe far capire alla societa’ che certi errori vanno pagati senza farli pesare ai giocatori”.
RISPOSTA
Grazie della notizia, ma è una balla colossale.
Ho lavorato un’ora dietro a quello che hai scritto. A Punto Radio di Bologna non sanno niente di interviste a Toni, è un classico caso di corto circuito mediatico.
Ciao,
David
Agosto 5th, 2006 alle 13:20
AFFASCINANTE !! Da Loggi Luciano a Sig. MORATTI, sui resti della cupola arrivano gli avvoltoi, e Moratti ne è il capo. Quindi giusto l’atteggiamento del nostro più grande presidente degli ultimi anni almeno nel voler far capire che NON SI SCHERZA PIU’; TONI resta e segna se vuol mantenere la nazionale, o resta e fa panchina se fa i capricci da bambino. Chiusa la trasmissione DDV ha dato ancora prova della sua coerenza a differenza degli altri presidenti che ADESSO fanno i moralisti ma che gli scorsi anni hanno fatto o provato a fare ben peggio di quello per cui la fiorentina è stata giudicata colpevole.
INTER e ROMA in capo a tutti avvoltoi su quelle che pensa essere, e forse anche a ragione, le carcasse delle altre squadre ma che sbagliano e pure di grosso quando questo ragionamento viene fatto su FIRENZE e la SUA FIORENTINA !! ci siamo da sempre, ci siamo ancora e PER SEMPRE CI SAREMO e speriamo con DDV e ADV perchè nessuno meglio di loro incarnano il nostro spirito.
GRAZIE FIRENZE !!
Agosto 5th, 2006 alle 13:24
Caro Davide, ho un presentimento: ci tolgono 10 punti di penalizzazione e l’anno prossimo arriviamo al 4° posto.
Agosto 5th, 2006 alle 13:35
Concordo con DDV alla faccia dei verginelli INTERISTI i grandi moralizzatori del calcio.
Aspetteremo tutti a Firenze …..
Agosto 5th, 2006 alle 13:49
x Caruso Paskoski: Moratti un santo ? Casomai un bischero !!!!!
Agosto 5th, 2006 alle 13:50
chi diceva che toni sarebbe stato venduto non è davvero tifoso viola perchè non capisce come ragiona il nostro grande presidente..toni ha firmato toni rimane punto ..diego è stato chiaro mi sembra..se fa le bizze da bimbo frustrato si manda con i bambini o la primavera stile valery e poi il prossimo anno si rivende ma intanto
a)perde la nazionale
b)perde credibilità
c)avrà 31 anni e non sarà piu cosi giovane da grulleggiare con quella faccia da bimbo indifeso..
Agosto 5th, 2006 alle 14:12
TONI E’ UN PEZZO DI ….MA QUESTA VOLTA HA SBAGLIATO MOMENTO E SOPRATTUTTO SOCIETA’.
Agosto 5th, 2006 alle 14:42
Un commento piccolo piccolo, si perdono 20.000.000 di € più o meno, provate però a contare quanti se ne riceverà in futuro!? Perchè d’ora in poi chi firma per la Fiorentina sa che dopo non c’è trippa per gatti si rispetta il contratto e punto.
Ma vi rendee ‘onto ‘he sto bischero facea gl’interessi di moratti!
Agosto 5th, 2006 alle 15:01
Grandissimo Diego grande personaggio
Agosto 5th, 2006 alle 15:02
ciao david volevo informarti che quelle presunte dichiarazioni erano comparse su sportnews.it poi dopo la smentita dello stesso toni e del suo procuratore l’articolo per magia è scomparso anche dal sito sopra citato .
Che ne pensi ? forse fatte ad arte per aumentare le tensioni fra toni e la fiorentina ?
Agosto 5th, 2006 alle 15:02
TMW ha riportato la notizia risultata poi fasulla nella sezione RASSEGNA STAMPA citando la fonte che e’ SPORTNEWS http://www.sportnews.it che infatti ha pubblicato la smentita.
TMW ha prontamente eliminato la notizia pubblicando le smentite di Toni e Tinti scusandosi con i suoi lettori, si trattava comunque di una citazione e non di una “bufala” di tuttomercatoweb.com.
Ci scusiamo nuovamente con i lettori… e con te David per il tempo che hai dovuto perdere .
🙂
Agosto 5th, 2006 alle 15:09
Finalmente torno a parlare di calcio che è la cosa che accende piu’ la mia passione.
Anche secondo me Toni non verrà ceduto soprattutto dopo il comunicato emesso dalla società l’altro giorno.
Della Valle ha perso molto della sua credibilità di moralizzatore nel mondo del calcio dopo calciopoli e secondo me se dopo i comunicati e quello che ha detto se cede Toni la sua credibilità andrebbe a zero.
Mi sembra chiaro però allo stesso tempo che Prandelli non sia entusiasta di avere questo Toni e Corvino non abbia precluso la cessione di Toni di fronte a una cifra importante.
staremo a vedere. L’unica cosa con differisco da molti e anche da te David è l’eventuale sostituto di Toni. Mi sembra che simpatizzi per Lucarelli ma per come giocherà la fiorentina l’anno prossimo secondo me sarebbe piu’ congeniale uno come Iaquinta che ha piu’ corsa e velocità degli altri due. Poi dato l’età che come abbiamo visto nel caso Toni è diventato un fattore importante Iaqunita ha 4 anni in meno di Lucarelli.
Agosto 5th, 2006 alle 15:32
In effetti in quella presunta intervista ci sono troppe parole che toni non sa neanche che esistono…
Agosto 5th, 2006 alle 15:41
Pur stimandolo moltissimo per le sue qualità imprenditioriali non credo all’immagine di Della Valle “santo” e moralizzatore del calcio.
Qualcosa sfugge in tutta questa storia.
I casi sono due:
a) l’offerta dell’Inter non è adeguata rispetto agli eventuali investimenti alternativi che la Fiorentina dovrebbe fare (ad es. Lucarelli costerebbe circa 10ml ma quanto costerebbe di ingaggio visto le offerte di S.Pietroburgo, Juve e Samp?)
b) la piazza lo contesta all’eccesso e Della Valle lo vende tra 20 giorni per motivi di ordine pubblico e per salvaguardare la compattezza dello spogliatoio. In questo caso il presidente ne esce comunque bene.
Agosto 5th, 2006 alle 15:52
nella sua carriera Toni ha cambiato squadra spesso e volentieri. Anche con il Palermo aveva un contratto a lunga scadenza che e’ stato rescisso senza grossi drammi, almeno dai firmatari, se non dai tifosi. Che male c’e’ a continuare su questa falsariga senza fare tragedie? Ormai e’ troppo tardi ma se fossi DDV lascerei la gestione dei giocatori a dei professionisti del calcio, almeno per i prossimi casi. Guardiamo come e’ andato a finire il caso Bojinov….
Agosto 5th, 2006 alle 15:58
A quanto s’è capito su questa storia delle dichiarazioni di Toni tutto è nato a Bologna… Alcuni furbetti rossoblù avrebbero confezionato la ‘bomba’ mandandola in giro per i vari siti web e affini con un mailing. La bomba ha poi iniziato a rimbalzare un po’ ovunque nel web via mail e forum. Insomma i simpatici amici di Bologna non aspettavano altro che il momento giusto per la stoccata… Toni via da Firenze Fiorentina in B… non so se mi spiego?
Agosto 5th, 2006 alle 16:11
Grande Diego Della Valle uno che finalmente dopo tanto tempo ci fà sentire tifosi di una grande squadra e che si può permettere di spernacchiare i 25 milioni di Moratti e le bizze di un bambinone di 29 anni.
Vai avanti così Diego e se il bambinone continua a fare le bizze, fallo marcire 3 anni in tribuna!
Agosto 5th, 2006 alle 16:36
io, caro David, mi sto cominciando a mordere le mani…ormai DDv si è esposto e “ringambare” e rimangiarsi la parola non è nel suo stile…
però vendere Toni a 25mln di euro sarebbe un’occasione unica..irripetibile…per me non esistono giocatori incedibili da quando è andato via Gabriel Omar…ho già parlato con Luca, ce lo porto io a milano, a spese mie…larciano-pavullo-milano…così durante il viaggio mi faccio spiegare come si può essere così scorretti (eufemismo)
Agosto 5th, 2006 alle 16:40
Dedicato ai professionisti del calcio parlato italiano…
Questa lettera è dedicata a tutti voi giornalisti e redattori detrattori, moralizzanti, incredibili poeti del niente, contestatori fiochi di Firenze e della Fiorentina, invidiosi striscianti, dietrologi da strapazzo, calzini bucati, insoddisfatti dalla vita, romantici zoppi, eccetera…
Le avete lette le motivazioni della condanna per la Fiorentina e i suoi dirigenti? Le avete lette? E ci trovate qualcosa di grave, qualche prova che veramente ci condanni? Diego Della Valle fa bene ad andare avanti nel chiedere un nuovo processo. Ha forse pagato qualcuno, ha costretto, ha chiesto, ha pianto, ha blandito, ha minacciato per avere favori che portassero alla vittoria la sua squadra?!
No, non l’avete letto, perchè nelle motivazioni di una condanna subita non c’è traccia di tutto questo infamare. E allora fateci il piacere di smetterla e fate silenzio o andate a lamentarvi dalle vostre squadre che per anni hanno colluso con il potere del calcio sporco. La Fiorentina ha già dato, ha già pagato e noi tifosi siamo andati fino in serie C2, senza averla meritata. Adesso toccherebbe a voi, alle vostre squadre. Quando entrate nell’argomento Fiorentina, entrate a Firenze e pertanto lavatevi la bocca. Per prima cosa dovete capire ed avere un’atteggiamento di rispetto. Perchè voi siete immuni da cosa? Puliti e onesti per quale ragione? Lo sapete già ma ve lo ripeto io: dal semplice fatto che su 100.000 telefonate fatte dalla cupola, la Telecom manipolata da Tronchetti Provera, i carabinieri di Roma e la procura di Napoli ne hanno mirate e trascritte in modo scientifico solamente 40!!! State certi che c’erano dentro anche le vostre squadre, i vostri dirigenti. Aria, via andare, andate a sparlare a sdire, a maledire i vostri colori. Noi non ne possiamo più delle vostre infamanti menzogne. Fuori da Firenze chi non ha rispetto per la Fiorentina e per la famiglia Della Valle. Razza di ipocriti piccolo-borghesi, che non avete altro da fare che venire ad insultare.
Ci vedremo sui campi di gioco. Tanto vi si ripiglia…
Agosto 5th, 2006 alle 18:34
Alla Famiglia Della Valle: al di là dello scandalo calcio nel quale, in qualche modo, siete finiti, questa presa di posizione nei confronti dell’ atteggiamento di Luca Toni mostra un’ indiscutibile serietà (nella volontà di voler far rispettare i contratti) e forza economica (quale presidente di squadra italiana rinuncerebbe a 20/25 mln di Euro per un attaccante di 30 anni?).
Agosto 5th, 2006 alle 19:26
Io stò con Dellavalle!!!!
Tutto quello che dice,tutto quello che fà,a me va bene.Forza Diego non mollare,sfonda tutti i muri e vai avanti per la nostra strada!
Agosto 5th, 2006 alle 19:35
Finalmente uno con gli attributi! (Mi riferisco a DDV)
Agosto 5th, 2006 alle 19:40
David,
solo una cosa, forza viola
Agosto 5th, 2006 alle 20:17
Ciao David, mi fa piacere la presa di posizione di DDV, significa che la sua voglia di moralizzare il calcio non si limita alle sole parole ma, si traduce nei fatti, la Fiorentina sta diventando una società credibilissima e anche molte delle accuse di calciopoli, leggendo le motivazioni della sentenza, cadono nel vuoto, ha ragione DDV ad andare fino in fondo e a volere che la sua innocenza sia riconosciuta. Nella conferenza stampa di Toni, fra le molte cose che avrebbe fatto bene a non dire, quella che mi ha dato più fastidio è stata proprio la dichiarazione in cui dice di voler andare all’Inter per giocare in una squadra di campioni, come se i suoi compagni dello scorso campionato e quelli attuali fossero tutti dei “brocchi”, questa totale mancanza di rispetto verso coloro con i quali ha lavorato e lavorerà insieme, mi smenbra indice di totale insensibilità e anche scarsa intelligenza, chissà come saranno coontenti lunedì, quando dovrà allenarsi con loro.
Agosto 5th, 2006 alle 20:22
Volevo fare una proposta a DDV:siccome non vogliamo dare Ibra al Milan di Galliani..perche’ nn lo prendete voi?Accettiamo anche 17 mln cioe’ quanto lo abbiam pagato all Ajax…e con i soldi di Toni vi prendete Trezegol .Vi immaginate questa Fiorentina?
Frey Ujfalusi Dainelli Kroldrup Pasqual Donadel Liverani Blasi Mutu Ibra Trezeguet
Agosto 5th, 2006 alle 21:45
La telenovela Toni finirà al termine del calciomercato e come sempre sara’ soltanto una questione di quattrini: se l’ offerta sara’ molto sostanziosa Toni sara’ ceduto con la scusa che non è motivato e che è inviso ai tifosi: questo film lo abbiamo già visto molte volte e lo rivedremo ancora.Rinunciare a 25-30 mil.per questioni di principio sarebbe autolesionistico per l’ azienda Fiorentina e percio’ penso che DDV da buon imprenditore lo cedera’: se lo tiene per forza non farà l’ interesse della Fiorentina perchè Toni fara’ un pessimo campionato come tutti i reduci del mondiale e l’ anno prossimo a 31 anni varrà meno di 5 mil.
Agosto 5th, 2006 alle 22:13
Ciò che scrive HSL è la più assoluta delle verità.
Agosto 6th, 2006 alle 00:21
HSL sei un grande,quello che hai scritto e’ semplicemente la pura verita’…..
Hai sintetizzato tutto il nostro orgoglio di essere fiorentini e basta con questi moralizzatori che ci devono spiegare che cosa?
Ho 30 anni e sono convinto che prima di compiere i 35 con questo mister vinciamo lo scudetto……e poi si’ che lo diamo in culo a tutti!!!
Sinceramente lo ammetto, vincere la coppa del mondo mi ha dato una bella emozione…….ma quando ho la fortuna e la possibilita’ di venire allo stadio,essere li’ a pochi metri dal campo, vedere i nostri giocatori con la maglia viola tutti noi insieme che tifiamo e’ veramente qualcosa d’indescrivibile…..vengono le bollicine di gas nel sangue,il cuore si scalda…. non lo so’ ragazzi difficile spiegarvi, comunque questa fiorentina ,purtroppo o per fortuna e’ un qualcosa che rientra nei sentimenti……e come tutti i sentimenti veri e’ qualcosa di grande e puro che ti parte da dentro e ti lega mente e cuore,pancia compresa.
E quando tifi viola….. e sei anche nato a Firenze…. e quando ci pensi sei pure contento e orgoglioso e quando la domenica litighi con la donna perche’c’e’ la viola……
Un abbraccio a tutti i veri tifosi e a te david che lo sei….
Agosto 6th, 2006 alle 00:58
Io sono del parere,David,che la sparata di Toni aveva una finalita’ ben precisa.Attirarsi le ire dei tifosi,al fine di convincere Ddv a cederlo.Forse gli è riuscita,forse gli è andata male,questo si vedra’.Una cosa è certa:Non vorrei trovarmi nei panni di Toni ,al momento dell’arrivo in ritiro.Potrebbe passare brutti quarti d’ora…
Agosto 6th, 2006 alle 12:38
David, sei un illuso . Ti ripeto : Toni è già dell’Inter- MA LO VUOI CAPIRE CHE CI STANNO PRENDENDO PER I FONDELLI ??? quanto scommettiamo ???? se ho torto ti chiamo a Radio Blu e pago cena a tutta la redazione- parola mia !!!!!!!!
Agosto 7th, 2006 alle 10:57
… e io invece pago cena a
ANDREA post del Agosto 6th, 2006 alle 12:38 pm
… se Della Valle non mantiene ciò che ha promesso.
Credo che la proprietà della Fiorentina abbia fatto (e comunicato) una scelta oramai irrivedibile e che è parte integrante del progetto.
Detto ciò, anch’io (per 25 mln) avrei venduto, ma solo se Toni avesse si fosse dimostrato corretto, parlando con la società e non mettendo in piazza, a giornalisti e Tv, i sui capricci da ragazzo immaturo e viziato.