Il prezzo della coerenza
Inserito da admin il 20 Gen 2011 6:00 am. Categoria: Fiorentina.
Io faccio il tifo perché i Della Valle tengano duro, perché rinuncino a un po’ di soldi e almeno fino a giugno non vendano Mutu, ne’ in Italia e neanche all’estero.
Sarebbe una grande dimostrazione di coerenza e di stile e sarei pure pronto a resistere a tutte le sirene di non augurabili passaggi a vuoto viola futuri che inviterebbero ad un disastroso reintegro nella rosa.
Credo che la Fiorentina abbia molto dato, anche troppo in almeno un caso, e che quindi la misura sia abbondantemente colma.
Cerchiamo quindi di fare uno sforzo tutti quanti togliendoci Mutu dalla testa, esercizio a cui peraltro dovremmo essere abituati visti gli ultimi dodici mesi vissuti ben al di là della soglia del pericolo.
Gennaio 20th, 2011 alle 06:13
David scusa…..
RISPOSTA
Non intendo dare pubblicità a questa cosa, hai scritto e sono state scritte delle sciocchezze colossali su questa vicenda e proprio perché sono democratico mi metto a tua disposizione oggi pomeriggio dalle 16.30 in poi in radio (0574 571721): mi chiami e ti spiego tutto
Gennaio 20th, 2011 alle 07:19
Mutu si prende un paio di milioni di stipendio. Se fossi nei dv sarei molto irritato nel dargli tutti quei soldi. Ecco perché lo venderei. Fosse solo per levarselo dalle OO!
Gennaio 20th, 2011 alle 07:41
Credo che il prezzo della coerenza comprenda anche comprare il costo di un forte sostituto di Mutu in attacco. La coerenza ha un valore pieno quando si fanno tutte le scelte conseguenti del caso.
Gennaio 20th, 2011 alle 07:50
Sullo stile niente da eccepire ma sulla coerenza ho qualche perplessità…visto l’immobilismo in questa finestra di mercato. Benissimo, teniamo Mutu ai box fino a giugno ma chi li garantisce i suoi goals ?? Capisco che non sia facile trovare un altro Mutu ma non vorrei che il prezzo di tale coerenza venisse pagato dai tifosi costretti ad assistere ad altre partite infarcite di sofferenza. Io sono sempre stato un fautore della “società” ma non ti nascondo che arrivati al 20 di gennaio con il solo acquisto dell’ennesimo portiere mi lascia un po’ basito ed incredulo. E’ ovvio che i conti si fanno alla fine ma dubito che verrò stupito dalla bontà dei 3 acquisti SIGNIFICATIVI promessi da ADV. Per essere coerenti bisognerebbe tirar fuori i quattrini per arrivare a quei giocatori utili alla causa evitando di mettere sul piatto il cartellino di Mutu. Questa sarebbe coerenza e siccome mancano ancora 10gg mi siedo ed aspetto….ma nessuno mi toglie dalla testa che in società non sappiano che pesci prendere. L’ennesima telenovela(Behrami)testimonia questa mancanza di decisionismo lasciando i tifosi in una situazione di apatia e sconforto….nemmeno stessimo parlando dell’interno più forte del mondo. Mi auguro di essere smentito ma i fatti, per adesso, mi danno tristemente ragione. Caos totale !
Gennaio 20th, 2011 alle 07:59
Io sarei disposta anche a togliermelo dalla testa,basta che ne portino uno che in campo sia capace di dare quanto ha dato lui.Perche’ bisogna ammetterlo,senza guardare la testa,ma coi piedi ci sa fare e parecchio.E vedere il suo posto vacante mi da noia un sacco.E siamo al 20 gennaio,un so’ se mi spiego,c’e’ come ad ogni calciomercato “la telenovela”,dopo Crespo-soap,c’e’ stato Reveliere soap,come non ricordare Eboue’ soap,di Barzagli un ne parliamo,in estate c’era L’insua,ma questa di Behrami la mi sconvolge ancora di piu’,basta voglio credere al mio azionista di maggioranza,alla sua promessa natalizia,ma ormai siamo a Carnevale e la sua promessa appare sempre di piu’ come una manciata di coriandoli per terra.
Gennaio 20th, 2011 alle 08:07
E mi domando:e ai tifosi cosa gliene viene a tenere Mutu a riscuotere senza giocare?E poi sei così sicuro che senza Mutu ci si salva? Solo perché abbiamo pareggiato a Napoli?? Senz mai tirare in porta?? Mah!!
Io non mi fido più caro David e vado avanti con la mia personale protesta..ho l’abb ( quindi ho pagato) ma non saro’ più presente…
Un saluto
Gennaio 20th, 2011 alle 08:17
Scusa David, ma leggendo i post a commento dei tuoi ultimi articoli sinceramente credo che sia te che devi togliertelo dalla testa Mutu.
Le uniche volte in cui Mutu è stato ricordato nelle ultime due settimane è stato solo quando si è legittimamente preteso che la sua assenza venisse colmata da un giocatore di valore. Punto.
Per il resto non mi pare d’aver letto di nostalgici del rumeno sul tuo blog.
E detto chiaro e tondo: a me dei rapporti tra Mutu e i Della Valle non può fregar di meno, a me interessa la campagna acquisti che dopo 20 giorni è ancora ferma al palo. Il resto son chiacchiere, e con le chiacchiere le partite non si vincono.
Gennaio 20th, 2011 alle 08:25
Guarda, io fossi in loro lo terrei in tribuna fino alla fine del contratto, è l’unica cosa che si merita per tutto quello che ha fatto.
Poi penso a ciò che è successo tra la Samp e Cassano, con il finale di quella vicenda, simile a quella di Mutu, dove Cassano non solo non ha scontato nessuna punizione, finendo al Milan (perchè essendo il miglior talento italiano deve giocare, altrimenti la nazionale va a rotoli…. vabbè….), ma alla Samp è costato pure la quota prevista al momento del suo acquisto dal Real Madrid.
Gennaio 20th, 2011 alle 08:37
A vedere i commenti della gente parrebbe che con Mutu in campo si sia sempre vinto, che solo la sua presenza sia garanzia di vittoria. Ricordo quante partite(con le grandi soprattutto)abbiamo invece perso grazie anche all’indolenza di Adrian, l’ultima per esempio a Udine.
Ricordo a Cagliari, nel 2008, quando si fece di proposito buttare fuori per andare anticipatamente in vacanza a Miami, con la Fiorentina in lotta per il quarto posto. In Europa ci portò Osvaldo.
Corvino quell’estate cercò di liberarsene ma Prandelli sacrificò Pazzini e appunto Osvaldo all’altare di questo personaggio.
Credo,a ragione, che i DV abbiano cominciato a perdere stima nei confronti di Cesare da quel momento.
Ora, se la famiglia marchigiana ha la forza di rimetterci i soldi dell’ingaggio del rumeno, sarei felicissima di farlo rimanere al palo il più possibile.
La vicenda Cassano docet!
Gennaio 20th, 2011 alle 08:43
David, il post è più che condivisibile. Quello che trovo sempre meno sopportabile e che pressoché ogni commento dei lettori(più o meno benevolo, critico, tecnico…) sia sempre occasione per criticare l’operato di qualcuno (target prediletto i DV e Corvino, ma ce n’è sempre un po’ per qualcuno).
Trovo francamente sempre meno sopportabile questo modo di essere tifosi che è poco obbiettivo, rancoroso e incarognito verso qualcuno. Se non arriva l’acquisto a gennaio allora sono tutti chiaccheroni con i bracci corti, se arriva era certamente un ripiego, se è oggettivamente un buon giocatore allora sarà rotto, se costa troppo allora costa troppo, se costa poco allora costa poco, se non va via nessuno è segno che nessuno li vuole i nostri, se va via qualcuno significa che il progetto non c’è più, and so on…
Io, che sono di quelli che ad agosto era con te nel pensare che saremmo arrivati davanti al Genoa, le rivali le seguo tutte e chiedo a chi ha tanto da dire che cosa sta succedendo in casa d’altri che li fa essere così invidiosi?
No perché anche solo in questo gennaio quali sono gli acquisti che hanno cambiato la storia? Fatti salvi Ibra e Robinho comprati dal presidente del MIlan perché il presidente del Consiglio ha bisogno di consenso, chi altro ha comprato crack?
il giocattolaio, che ogni mercato fa e disfa la squadra in un anno e mezzo ha venduto: Milito, Motta, Ferrari, Bonucci, Ranocchia, Bocchetti, Toni, Meggiorini,Sculli, Paladino, Amelia oltre ad un altra decina che non ricordo(e Criscito ha le valigie pronte). E noi? Forse che Veloso è stato molto meglio di Bolatti, visto che fa la riserva di Milanetto (non Iniesta, Milanetto)?
Potrei proseguire con il Palermo che cede Cavani e Kjaer, certo scoprendo Ilicic e Bacinovic ma certamente indebolendo la squadra,che infatti ha meno punti dello scorso anno(che immagino gli improperi se li avesse presi il corvo). O con altre esperienze di questo tipo (vedi la Samp con Cassano). Forse fa eccezione il Napoli il quale ha pagato Cavani con la cessione di Quagliarella, ma che è anche sospinto da un vento posteriore niente male, vista la quantità di punti raccolti nel recupero di almeno 4 gare. Dopo di che levate loro Hamsick e Lavezzi (Mutu e Jojo) e se ne riparla.
Ora dobbiamo soffrire, perché l’annata è nata male, ma potremmo essere un po’ più indulgenti e tifosi. perché secondo me al tifoso del mercato non gliene dovrebbe fregare nulla. A me basta che sia 11 ed in maglia viola, poi del nome se ne ragiona dopo. Altrimenti come avremmo fatto a passare gli anni in cui si compravano Zagano, Zuccheri, Gola, o più recentemente Leandro, Ficini, Campolo e Di sole.
Gennaio 20th, 2011 alle 08:46
Mutu chi?
Gennaio 20th, 2011 alle 08:51
È encomiabile vedere noi tifosi continuare a discutere le sorti della nostra squadra, ma verosimilmente credo che siamo gli unici a fare, anche criticando, un esercizio di accorata partecipazione alle vicende viola. I remi sono stati tirati abbondantemente in barca e non volerlo vedere e continuare ad ostinarsi in improbabili mandati di fiducia verso un ds e una presidenza che navigano ( se navigano ) a vista in un esteso banco di nebbia. E nella migliore ipotesi di incertezza si decide di rimanere immobili per non creare altri danni alle povere casse dei proprietari, che naturalmente si guardano bene da rilasciare un qualsivoglia commento, magari anche alla Preziosi di questi giorni, per non dover promettersi in spese aggiuntive (anche se a natale ci era stato garantito personalmente). Mutu non sara sostituito ne a gennaio ne al prossimo giugno con un pari livello, anche perché non c’è certo la volontà di accollarsi un altro ingaggio simile che prenderebbe un sostituto all’altezza. Nel thread precedente, il post n 81 di Dandi la dice giustissima. Guardate chi abbiamo ceduto in 2 anni e con chi li abbiamo sostituiti. Noi siamo qui… Immobili e basiti con la speranza che non succeda il peggio, l’abbandono e quindi l’oblio, accettando qualunque cosa in questo momento questi chiacchieroni ci stiano propinando sapendo che per la viola non esiste uno sceicco che la prenda e la riporti in alto. Buon (forse) Behrami e buon Maccarone a tutti… Ma molto più probabilmente buona riconferma di Zanetti e bolatti a tutti. Che fine che stiamo facendo.
Gennaio 20th, 2011 alle 09:00
Stile e coerenza tenere “progioniero” un atleta al solo scopo di soddisfare la propria sete di vendetta?
Se questo non è mettersi sullo stesso piano di mutu…..
Il giocatore ha perso la fiducia e la stima della società? ok si vende!
Fine della questione.
Ma che senso ha una ripicca crudele contro un uomo senza nessuna logica di convenienza? Anzi che senso ha una ripicca crudele.
Ricordo che Mutu non ha ucciso nessuno.
Non ha inquinato il tirreno con una nave piena di petrolio.
Non è un terrorista o mafioso.
Ha saltato l’ultimo allenamento prima di una partita.
Davvero un pericoloso delinquente non c’è che dire!
Ma insomma, riportiamo la vicenda mutu nella giusta collocazione perchè alla fine davvero scatenate l’odio delle persone contro questo ragazzo.Per cosa poi? (anzi ho l’impressione che ci siete già riusciti attraverso giornali e tv).
Se un dipendente si sontra con il proprio datore di lavoro, viene licenziato. Sicuramente non viene condannato dal proprio datore di lavoro a non lavorare per i prossimi 12 mesi.
ps. non sottovaluterei comunque nemmeno l’aspetto economico e di convenienza.
Mutu potrebbe essere oggetto di scambio con altri giocatori che alla fine potrebbero essere molto vantaggiosi per la fiorentina. In questo periodo di vacche magre non vedo alternative.
Gennaio 20th, 2011 alle 09:03
Mi sembra solo una ripicca, o peggio una vendetta! e magari ricordiamoci di tutti i gol di adrian in questi anni….
Gennaio 20th, 2011 alle 09:11
Caro David, a me invece sembra di cogliere sempre più tra i tifosi la voglia di un perdono a Mutu ed il desiderio di un suo reintegro nella squadra !!
A molti tifosi delle dimostrazioni di coerenza e di stile della società non gliene frega niente e preferiscono avere in squadra un “lavativo” che segni molti goal e faccia vincere la squadra, piuttosto che una linea dura penalizzante la classifica !!
Ed è anche un atteggiamento comprensibile, pensando anche al fatto che negli ultimi tempi la società ( vedi caso Prandelli ) di stile e coerenza ne ha avuta pochissima e non si capisce perchè dovrebbe averla solo nei confronti del caso Mutu !!
Gennaio 20th, 2011 alle 09:21
L’esempio è in casa. D’Agostino che in un momento difficile non teme di dire che Firenze è la sua scelta e che non accetterebbe neppure Juve, Milan o Inter. Da uomini così nasce il nostro rilancio. Oltre a lui abbiamo altri uomini di carattere: Donadel, Montolivo, Santana, De Silvestri, Comotto, Natali, Gamberini e dei campioni veri come Jovetic, Vargas e Gilardino, il miglior attaccante italiano, 3 portieri di livello e 3/4 ragazzi in gamba (Ljajic, Camporese, Babacar). Da queste basi si riparte. Ciao a Mutu, con tanti giusti rimpianti perchè il ns. ex n. 10 è stato il giocatore più decisivo della storia moderna della Fiorentina insieme a Bati e Antognoni ed il fatto che non ci sarà più, rappresenta una perdita tecnica di valore inestimabile. ragazzi David sta parlando di Mutu, non di Pazienza o Gobbi. Ciao e Forza Viola
Gennaio 20th, 2011 alle 09:31
Senza scomodare una vecchia battuta a “luci rosse” sulla differenza tra ansia ed angoscia, comincio a pensare che tra questione Mutu e l’avvicinarsi del 31gennaio la prima si sta lentamente trasformando nella seconda…. Ancora fiducia ma un po’ di nervosismo comincia a serpeggiare anche negli strenui aziendalisti come il sottoscritto.
Gennaio 20th, 2011 alle 09:43
licenziamolo come ha fatto il Chelesea…..infondo lui è pagato per per le sue prestazioni sportive che non ha fornito per causa sua.
Poi se si riesce a capire ce c’hanno per il capo i dirigenti corvino moviti!!!!!!!!!che volano basse anche per te…..
Gennaio 20th, 2011 alle 09:43
il post di luca n.9 è semplicemente da applausi. anch’io caro jack sopporto sempre meno questo continuo lamentio, non se ne puo più..anche a me avrebbe fatto piacere veder arrivare due tre pezzi di valore, ma si sa che al mercato di gennaio è sempre difficile trovare buoni giocatori a un prezzo abbordabile, inoltre chi sa che devi comprare tira sul prezzo, come chi sa che vuoi disfarti di un giocatore cerca di rispparmiare. sembra facile ma penso proprio che non lo sia, a meno che uno non possa scialaquare milioni e prendere i giocatori al primo prezzo richiesto. la volete sapere una cosa? ieri ho visto la primavera, se il vice mutu fosse acosty io sarei molto felice. quel ragazzo secondo me è fortissimo e visto che quest’anno ormai è andato per i piazzamenti che contano e che difficilmente lotteremo per salvarci, credo che sia l’occasione per testare ragazzi come lui, carraro e anche matos senza dimenticare iemmello e agey. certo, il mercaato attizza di più, ma veder esplodere uno di questi ragazzi mi darebbe molta piu soddisfazione che veder arrivare maccarone(che comunque è un ottimo giocatore). purtroppo, molti tifosi sono affetti dalla sindrome dello scambio di figurine e comunque è vero che il presidente ha detto che rinforzarà la squadra creando aspettative… mancano ancora 11 giorni, aspettiamo e vediamo ma con tranquillità perchè in ogni caso gli acquisti di gennaio non saranno di quelli che cambiano la stagione, e questo vale per tutte le squadre non solo per noi.
Gennaio 20th, 2011 alle 09:45
il post da applausi era di jack n. 9… sono un po rimbischerito ma non tanto da farmi gli applausi da solo:-)
Gennaio 20th, 2011 alle 09:55
Bravo David, questa volta ti sottoscrivo al 300 per cento, solo uomini veri solo da li’ nascono grandi squadre altrimenti i successi sono solo temporanei. Prendi per esempio De Silvestri, all’inizio non convinceva ora sta venendo fuori alla grande, fa del lavoro il suo punto di forza, e presto sarà il terzino dx della nazionale.
Gennaio 20th, 2011 alle 10:13
Sottoscrivo al 100%.
Gennaio 20th, 2011 alle 10:13
Questo sito é fantastico,si trova di tutto e di piu: ci sono Soloni , gli psicologi,i contestatori , i rivoluzionari, gli adulatori e chi piu ne ha piu ne metta.In tutto questo il gioco del calcio dove é finito? Domenica ci aspetta un’altra battaglia per la sopravvivenza( in A s’intende) e nessuno ne parla!Strabiliante.Ieri sera ho visto il cesena (non il real) giocare a calcio a testa alta a S.Siro;e quasi pareggiava.Non chiedo molto, mi piacerebbe vedere la Fiorentina fare altrettanto.Con i giocatori che inzuppano la maglia, che ci credono,con un tecnico che da un gioco in campo e con la proprietà che mostra un interesse di facciata come faceva qualche anno fa!Ma é vero,dimenticavo, sono un illuso.
Gennaio 20th, 2011 alle 10:20
Stando cosi’ le cose,con immobilismo sul mercato di gennaio e con un’assenza di non gioco(speriamo di no)della squadra,scommettiamo che da qui alla fine della stagione MUTU verra’ reintegrato a furor di popolo?La mia e’ una provocazione e resto del parere che la proprieta’ piu’ che a una ritorsione debba pensare all’interesse della squadra e dei tifosi.
Gennaio 20th, 2011 alle 10:28
Post 15 Mutu decisivo quanto Batistuta? Ma non sherziamo per favore
Gennaio 20th, 2011 alle 10:48
Purtroppo Stevan si è rotto in estate, altrimenti Mutu se ne era già andato. Doppia scalogna, direi.
Per quello che percepisco, e per il tono con cui è stato affrontato questo mercato, Corvino è sotto esame e con un compito particolarmente complesso. Probabilmente dopo il 1 di febbraio la situazione sarà più chiara.
Forse la ristrutturazione è già iniziata.
Gennaio 20th, 2011 alle 10:51
Non sono affatto d’accordo con te David!
Non sono affatto d’accordo con queste modalità di fare mercato che sempre più stanno prendendo campo a Firenze. Mutu non lo si vende e quindi? La società non incamera niente! A Frey si da il cartellino gratuito e quindi? Altro mancato introito!
Zanetti si cerca di darlo in prestito ma continueremo a pagarlo noi! A fronte di tutto questo, siamo totalmente impantanati, a 11 giorni dalla fine del mercato, su di un maliconico 0 alla casella arrivi a causa di mancanza di liquidità. No! Chi se ne va deve portare in dote il proprio valore di mercato. Niente sconti o liste gratuite a nessuno. E’ ipocrita stare sempre a fare i conti di quanto siamo poveri e di come le casse non ci consentano di fare acquisti e poi, cediamo i giocatori come Mutu e Frey a 0 euro!?? Siccome la proprietà stessa piange miseria e dice che non c’è da scialare nulla, nulla deve essere scialato. Chi se ne va DEVE essere VENDUTO ed a peso d’oro come fanno ad Udine!
Gennaio 20th, 2011 alle 11:11
o vibennal ma che ci pigli pe il sellino??? ma se sei proprio te che ad ogni post di david su qualunque argomento dalle puttane alla neve a firenze, approfitti per insultare corvino. e ora vieni a menarcela che non si parla di fiorentina? roba da chiodi! e poi perli del cesena ieri..ma te la partita di napoli l’hai vista? fiorentina cesena l’hai vista? te non sei un illuso.. sei un rompi…..! e visto che lo invidi ti meriteresti il presidente del cesena…che palle con questa gente!
Gennaio 20th, 2011 alle 11:15
Premetto: per me con Mutu bisognava chiudere dalla cazzottata notturna, se non prima. Quindi ben venga la linea dura.
Ma, è sicuramente un problema mio, non riesco a capire una cosa: per coerenza e stile Mutu non deve essere venduto nemmeno all’estero. Ma coerenza e stile non vorrebbero anche che se si dice pubblicamente “prenderemo 2-3 rinforzi di qualità”, poi si dia seguito alle parole? O la coerenza è, come dire, pret-a-porter?
Gennaio 20th, 2011 alle 11:16
Parlare di principi nel calcio è ridicolo… L’ho detto tempo fà, l’operazione figliol prodigo è iniziata subito dopo la conferenza di Becali, con ADV che vuole bene a Mutu, Mutu che è stato mal consigliato e quel tomo del suo procuratore che fungerà da capro espiatorio… ora siamo nel purgatorio, poi verrà attuata la soluzione migliore nell’interesse di tutti (loro!!!!)… e comunque… TUTTI ALLO STADIO DOMENICA
PERCHE’ LA FIORENTINA
E’ LA SQUADRA DEL MIO CUORE
PERCHE’ LA FIORENTINA
E’ L’UNICO MIO AMORE
PER TE FACCIAM DI TUTTO
ANDIAMO ANCHE IN GALERA
VIOLA ALE’
VIOLA ALE’
CHE BEL DIVERTIMENTO
VIOLA ALE’
VIOLA ALE’
PER SEMPRE INSIEME A TEEEEEE
Gennaio 20th, 2011 alle 11:16
La coerenza lascerebbe intendere le intenzioni del tuo post David ma la logica di mercato secondo me dice che se lo vendiamo risparmiamo un bel gruzzolo sul monte ingaggi che potremo subito reinvestire su altri giocatori.
Comunque almeno per me Mutu non è più un giocatore della Fiorentina e come tale non è più da considerare nella logica di squadra.
Forza viola!
Presunte trattative e sondaggi viola fino ad oggi lette sui giornali e/o siti web:
CENTRALI (santacroce, acerbi, krajnc, breno, miranda, ruiz)
TERZINI (ziegler, mantovani, criscito)
CENTROCAMPISTI (sissoko gobbo, sissoko tolosa, parolo, lazar, ignjovski, henrique, jucilei, kharja, konè, blasi)
LATERALI OFFENSIVI (schelotto, behrami)
VICE GILA (maccarone, funes mori, caracciolo, van wolswinkel, pellè, barreto)
PROBABILI CESSIONI (bolatti, zanetti, felipe, avramov, mutu)
ACQUISTI: NETO (atl.paranaense)
CESSIONI: PAPAWAIGO (grosseto) SAVIO (bulgaria)
FORMAZIONE (4-3-3)
Boruc (Neto)
De Silvestri (Comotto)
Kroldrup (Camporese)
Gamberini (Natali)
Pasqual (Gulan)
Donadel (Santana)
D’Agostino (Zanetti)
Montolivo (Bolatti)
Santana (Cerci, Marchionni)
Gilardino (Babacar)
Vargas (Marchionni, Ljajic)
Gennaio 20th, 2011 alle 11:19
OT: Leggo…
Funes Mori: un pò Crespo e un pò Bati…
Ma annacquatelo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
1° non è vero;
2° anche se fosse vero, mai e poi mai si prenderebbe noi!
P.S.: Complicazioni per Berhami… strano.
Gennaio 20th, 2011 alle 11:21
Personalmente avrei tenuto Mutu in rosa fino alla fine del campionato tenuto conto che un campione della sua levatura non ce lo possiamo permettere;intanto se avesse giocato avremmo vinto a Bologna e Napoli e avremmo quattro punti in piu’.Poi se la vogliamo dire tutta in rosa ci teniamo Vargas che è sempre assente e quando ha giocato ha fatto solo una partita decente.
Gennaio 20th, 2011 alle 11:23
Mi metto nei panni dei fratelli Della Valle:
-“Certo che è dura far passare gennaio!
Pantaleo non so più dove mandarlo a perder tempo!
Con tutti ‘sti fiorentini a bocca aperta che attendono un acquisto, mentre non sanno cosa aspetta loro…
Il niente.
Mancano sempre 10 giorni: non passano mai!
Poi va calcolata l’ira funesta del 1° febbraio, quando resteranno a bocca asciutta, ma a quel punto il più è fatto e il mercato (vuoto) sarà chiuso.
Che si arrabbino pure…”-
Gennaio 20th, 2011 alle 11:25
ATTENZIONE!!!! Leggo:
Fiorentina, spunta BARNETTA!
‘sti caxxi dico io…
Gennaio 20th, 2011 alle 11:28
concordo al 100 per cento.io gli manderei anche i nas al ristorante piu tutti gli spregi possibil.spero anche di non aver mai piu niente a che fare con quel tipo di procuratore.
Gennaio 20th, 2011 alle 11:30
in giardino a casette d ete!!!
Gennaio 20th, 2011 alle 11:52
@ post 15
Mutu come Bati non diciamo eresie….Mutu non gli lega manco le scarpe a Bati
Gennaio 20th, 2011 alle 11:56
La prima coerenza è fare quello che si è pubblicamente detto che si sarebbe fatto.
Riguarda il trattamento di Mutu, ma anche il numero di acquisti annunciati, il reinvestimento dei soldi di Melo e qualunque altro proclama.
Inutile scrivere, mi pare, tanto non sembra che in società si curino troppo della temperatura ambientale.
Aspetto il 31 e poi mi pronuncerò. C’è tempo sia per fare fuochi d’artificio meravigliosi che orripilanti peti…
Gennaio 20th, 2011 alle 12:04
chiedere che MUTU porga scuse ufficiali e pubbliche a compagni, allenatore, società, tifosi e città. REINTEGRARLO in rosa subito e andare in Europa. a Giugno via. saluti, Gatto viola
Gennaio 20th, 2011 alle 12:17
Ok , provo a dare una versione. Mutu non è vendibile perchè ha di nuovo fatto casini ( inteso come assunto sostanze ) che in qualsiasi caso di vendita risulterebbero alla visita medica. Andrea della Valle inc…nero per questo e sapendo di non poterlo vendere ne farlo giocare lo toglie di rosa. I calciatori e la cocaina….ma perchè se ne parla così poco ? Non penserete mica che gli infortunati misteriosi fuori per mesi siano infortunati realmente ? O che l’uso della cocaina da parte dei giocatori sia raro come le poche squalifiche accadute negli anni ?
Gennaio 20th, 2011 alle 12:34
Io so solo che siamo al 20 gennaio e abbiamo preso solo un portiere che non ci serviva più di tanto e se ce ne fosse bisogno si dovrà fare comunque i conti con la sua giovane età e concedergli un periodo di adattamento il che finirebbe col condizionare il suo possibile rendimento.
Io penso che Mutu debba essere reintegrato perché non ci possiamo permettere il lusso di tenere uno così fuori a spregio.
Ha fatto casino ma mi pare che in campo sia uno che non si risparmia e che ci ha sempre messo la gamba per la Fiorentina e talvolta rompendosela pure. Ora che siamo al 4-3-3, come attaccante esterno sinistro sarebbe perfetto. La vicenda dell’abbandono dell’allenamento poi non mi è molto chiara. Lui è uno che quando si incazza perde il lume della ragione e per me quel giorno qualcuno l’ha fatto incazzare.
Sono stufo di questi moralismi ipocriti.
Il calcio è soprattutto un fatto tecnico e tenere fuori uno che ha fatto più di 60 gol con questa maglia significa fare un regalo all’avversaria di turno, un po’ come quel marito che per far dispetto alla moglie si taglia ecc. ecc.
Nello scegliere la partita perfetta degli ultimi anni, in molti concordano nell’indicare PSV-Fiorentina del 2007-2008. Vorrei sommessamente ricordare che a renderla così perfetta contribuì proprio Adrian con una doppietta da antologia (tra l’altro segnò anche all’andata).
Sabato a Napoli abbiamo fatto una gran partita ma anche lì si è visto che in attacco purtroppo siamo poca roba.
Poi a giugno si vedrà del resto i campionati si giocano uno alla volta.
Gennaio 20th, 2011 alle 12:43
In una logica filosofica e idealistica sono pienamente d’accordo con te.
In una logica, invece, affaristica e di mercato POTREBBE (!) risultare utile venderlo.
In sostanza: se capita una BUONA offerta …glielo portiamo in braccio! 🙂
Marco CECINA
Gennaio 20th, 2011 alle 12:50
Io me lo leverei il più rapidamente possibile dagli zebedei, cercando di ottenere il massimo possibile in cambio, soldi o giocatori. Il Cesena lo vuole e sono di moda i maxi scambi? Che ne pensi di questo: Mutu, Cerci e Donadel per Giaccherini e Parolo. Secondo me non sarebbe male.
Gennaio 20th, 2011 alle 12:50
X IVAN: MA CHE PARTITA TU HAI VISTO??SENZA MAI TIRARE IN PORTA A NAPOLI?
E’ PROPRIO VERO, NON SIAMO MAI CONTENTI.
S’E’ RISCHIATO DI SPROFONDARE CON IL BRESCIA E BENE O MALE S’E’ RADDRIZZATA, DIMOSTRAZIONE CHE LA SQUADRA E’ CON L’ALLENATORE, A NAPOLI S’E’ DOMINATO UN TEMPO E CI E’ MANCATO SOLO IL GOL CON LA SQUADRA PIU’ IN FORMA DEL CAMPIONATO.IO ASPETTO CON FIDUCIA CONVINTO CHE MUTU RAPPRESENTASSE UN PROBLEMA GROSSO PER LO SPOGLIATOIO, CONVINTO CHE LA STAGIONE SI RADDRIZZA E CONVINTO CHE NEGLI ULTIMI GIORNI DI MERCATO SARA’ FATTO QUELLO CHE HANNO PROMESSO. SARO’ ANCHE TROPPO OTTIMISTA MA MI PIACE ESSERLO E NON CREDO CHE IL MUTU DEL 2010 SERVA ALLA FIORENTINA, CASO MAI AI LOCALI NOTTURNI E AGLI AVVOCATI VARI…A CASA CHI NON PORTA RISPETTO!
Gennaio 20th, 2011 alle 12:56
lo so che non c’entra niente con l’argomento… ma una bella raccolta di adesioni per rivedere il nostro magico Antognoni in società non gli è mai venuta in mente di farla a nessuno? Sarebbe un modo per far tornare tanta gente allo stadio… David… prenditi carico te di questa iniziativa!! NON SO PIU’ COME FARE.. SI RIVUOLE GIANCARLO IN FIORENTINA!!!
Gennaio 20th, 2011 alle 13:07
La società di cui vado orgoglioso,
la società del terzo tempo,
la mia società dei tappeti rossi,
la società di save the childrens,
la società dell’asilo di Casette d’Ete,
la società del recupero del Colosseo,
la società del politically correct ,
la società per una grande Firenze nel mondo
mette Mutu fuori squadra, col minimo di stipendio, lo fa allenare con la primavera,la domenica lo manda in tribuna e a giugno lo vende a 1 euro, come si fa con i terreni agricoli o le società decotte che non valgono niente.
immonda bestia
Gennaio 20th, 2011 alle 13:56
Mutu è il passato remoto: ha tenuto un comportamento offensivo verso tutti, società, compagni, tifoseria e non se ne è mai assunto le proprie responsabilità.
Vogliamo pensare al presente ed al futuro per favore?
Gennaio 20th, 2011 alle 13:58
Coerenza va bene! Ma se i fratellini stanziavano un budget per comprare un degno sostituto allora noi poveri tifosi eravamo più felici. Ma siccome i fratellini ormai sono bravi solo a parole noi poveri tifosi rimpiangeremo il Mutu giocatore ancora per molto.
Gennaio 20th, 2011 alle 14:00
Coerenza va bene! Ma se i fratellini stanziavano un budget per comprare un degno sostituto allora noi poveri tifosi eravamo più felici. Ma siccome i fratellini ormai sono bravi solo a parole noi poveri tifosi rimpiangeremo il Mutu giocatore ancora per molto…
Gennaio 20th, 2011 alle 14:07
LA BOMBA DI MERCATO!!!!
S’è preso Ruby a 5 mln…
… Come Ruby chi?… Ruby Bunga Bunga… è giovane e con delle prospettive….
Ritornando al post… ma da quando il fenomeno è fuori rosa si gioca meglio o sbaglio… sarà che certi atteggiamenti danno noia al gruppo?
FORZA VIOLA
Gennaio 20th, 2011 alle 14:11
Il calcio e la morale sono, purtroppo, due cose diverse. Come Cassano, appunto, che s’inventa una sceneggiata degna delle sue, mette a dura prova le coronarie del suo ex-presidente e convola con Berlusconi, nella squadra, al momento, piu’ “odiata” d’Italia. Mutu farebbe bene a dimenticare quel modo strafottente e poco serio con cui ha affrontato la vita, che pure gli ha dato moltissimo. La Fiorentina può farne a meno di lui, ma se fossi Della Valle lo venderei al miglior offerente e appena possibile.
Gennaio 20th, 2011 alle 14:33
ma se entra e fa gol??
esultiamo??
Gennaio 20th, 2011 alle 14:34
Carissimo David,
sono d’accordo con Jack, post 10 e con chi la pensa così.
Io, lo venderei solo a condizione che vada all’estero ed in nessun altro caso.
Forza Viola.
Vecchioviola
Gennaio 20th, 2011 alle 14:34
La società, DOVEVA essere coerente QUEST’ESTATE dopo l’infortunio di Jovetic !
Mutu non serviva più, BENE, si comprava IL SOSTITUTO DI JOVETIC, e si mandava Mutu da qualche parte, anche a fare in c..o !
Per paura di spendere invece si è scelta la soluzione di comodo di reintegrare Mutu.
Poi, non contenti, si è ricambiato idea, per giunta provocando la reazione del giocatore, mettendolo addirittura fuori rosa.
Morale:
non solo non si sostituisce Jovetic in estate, ma nemmeno ora a gennaio !
Complimenti per la strategia !
Gennaio 20th, 2011 alle 14:36
Anche io sarei per non venderlo, e farlo marcire fuori rosa e fuori mercato, a patto che l’ingaggio che percepisce Mutu, non influisca sulle scelte future della societa’…..
Detto questo spero davvero che i Della Valle portino avanti con coerenza questa vicenda, altrimenti sarebbe un’altra caduta di stile, dopo “calciopoli”, anche se in dimensioni ovviamente ridotte!!!!!!
Io purtroppo di “calciopoli” non me ne sono dimenticato…… Sempre meglio in serie b che ladri!!!!!!!!!!!!!
Scusate per questo sfogo, che non c’entra nulla adesso……..
Gennaio 20th, 2011 alle 14:56
De Silvestri a SKY: “E’ rinata un’altra squadra, c’è un buon feeling tra di noi, si è ristabilito lo spogliatoio, grazie anche alla società”.
Più che coerenza è stata una questione di esigenza.
Al pari credo che Mutu cambierà casacca entro le 19 del 31 gennaio.
Gennaio 20th, 2011 alle 15:03
Mi sono messo a guardare le classifiche a confronto di Vinciguerra. Ho notato che la Fiorenrina a 6 punti in meno rispetto allo scorso anno, ma ha 1 partita in meno. Va bene, deve giocare con l’Inter, ma nell’ipotesi più positiva finiremmo il girone d’andata a 3 punti dallo scorso campionato. Considerando tutti i problemi avuti, non lo riterrei un risultato da buttare.
Gennaio 20th, 2011 alle 15:16
COERENZA=TORNARE A SPENDERE
(dopo aver cacciato Corvino)
Il prezzo della coerenza è quello di farci VINCERE qualcosa e rispettare le promesse.
Non si può competere con le ammiraglie del campionato?
E allora si punti alla UEFA e alla Coppa Italia. Altro che Mutu, qui se ne vanno i campioni con la scusa del ciclo finito e i vari bla bla bla bla… L’unico, adesso lo possiamo dire, ad aver portato un valore aggiunto in società negli ultimi anni è stato Prandelli e il suo staff(preparazione atletica e disciplina). Con lui che copriva altri buchiabbiamo messo “in bacheca” una ventina di partite memorabili, sono sufficienti?
Ci fanno passar la fame?
A me no e vorrei un nuovo inizio per poter godere di nuovo con il Franchi pieno(o quasi)…
SPENDERE, SPENDERE, SPENDERE…
Saluti
m
Gennaio 20th, 2011 alle 15:28
Coerenza e DellaValle nella stessa frase e’ come dire Nero e Bianco contemporaneamente:
Il Progetto giovani funziona solo quando si infortunano i “vecchi”…
Vogliono riportare la gente allo Stadio e aumentano del 70% i prezzi dei biglietti…
Fanno lo sponsor Sociale e poi dopo 3 mesi lo mandano a quel Paese per i soldi giapponesi…
Con Prandelli era solo una formalità il rinnovo e poi l’hanno mandato al “macello mediatico”…
e potrei elencarne altre mille…
Se poi prendiamo l’esempio in questione ancora piu’ coerenza: Mutu squalificato a gennaio 2010 va ovviamente sul mercato a giugno 2010 poi diventa incedibile, poi (senza nuovi ulteriori scandali) ridiventa sul mercato, poi di nuovo fuori dal mercato….e allora perche’ non fare la stessa cosa con VARGAS e ZANETTI ad esempio??
Allora parliamo di coerenza: fuori dal mercato Mutu, Vargas e Zanetti 3 persone NON degne di vestire la maglia viola e quindi NON degne di giocare al calcio: in tribuna tutti e 3 fino a fine contratto….
Ma quale coerenza daii?!!?!?!?
DANDI
Gennaio 20th, 2011 alle 15:47
Mutu in tribuna fino alla fine del contratto e senza stipendio ma il sostituto, per coerenza, va comprato subito. Senno’ non e’ coerenza.
Gennaio 20th, 2011 alle 16:02
anche io mutu non lo reintegrerei piu’ in rosa baci a te david e ai ragazzi della redazione
Gennaio 20th, 2011 alle 16:06
o.t.: caro David, peccato, avevo tanta fiducia nel questore Tagliente, ma mi sa che a Roma è dura anche per lui… va beh, non sono cose che risolvi in tre mesi, Firenze docet! Speriamo!…
Gennaio 20th, 2011 alle 16:21
Mutu e’ il passato e non se ne parli piu’. Rimarra’ comunque
indelebile il ricordo di quello che gli ho visto fare sul campo,
cosi’ come non potrei cancellare Hamrin, Antognoni, Baggio,
Rui Costa, Batistuta, Edmundo e tutti gli altri (pochi) fuoriclasse
che hanno vestito la maglia Viola.
Pero’ voglio anche aggiungere che sono disposto a riabilitare Corvino solo se prende un buon centrocampista e un altrettanto
buono terzino sinistro e se a giugno arrivera’ Funes Mori. Come
sempre il percorso professionale di un calciatore dipende non solo
dai piedi, ma dalla testa (vedi sopra). Non so che testa abbia
Funes Mori, ma sui piedi ci metto la mano sul fuoco: e’ un vero
fuoriclasse e se ce lo portiamo a Firenze (finche’ non lo vedo non
ci credo) avremo fatto davvero un gran colpo. Solo cosi’ saro’ disposto ad assolvere Corvino dallo sbandamento e dalla confusione che ha sollevato negli ultimi due anni di mercato e che di fatto e’ stato il vero fattore destabilizzante del rapporto
tra tifosi e societa’. Se avremo in campo al centro dell’ attacco uno come Funes Mori, assisito magari da un Babacar finalmente
svezzato, con dietro Jovetic c’e’ da vedere le scintille in campo
e i mitici 34.000 sugli spalti del Franchi: CHE SOGNO!
Gennaio 20th, 2011 alle 16:33
Però un affare l’abbiamo fatto: ceduto Savio Nsereko al Chernomoretz (Bulgaria).
Della serie, le grandi imprese di mercato di colui che venne dal Salento.
Gennaio 20th, 2011 alle 16:53
MANCANO 11 GIORNI ALLA FINE DEL MERCATO E SIAMO A PENSARE SE MUTU VERRA’ TENUTO IN TRIBUNA O NO,INVECE DI CHIEDERE AL SIGNOR DELLA VALLE O CHI PER LUI,DOVE SONO I 2 O 3 RINFORZI DI PESO PROMESSI!!! FIRENZE SVEGLIATI CI STANNO PRENDENDO PER I FONDELLI!!!
Gennaio 20th, 2011 alle 16:59
condivido in pieno il post.
A coloro che anche su questa storia tirano in mezzo la società, dico semplicemente:
MA PERCHè UN LI TIRATE FORI VOI I SOLDI PER COMPRARE IL SOSTITUTO ?!!!
Il romeno fori dalle balle; lui ed il suo procuratore arrogante.
Preferisco giocare con Baba tutte le partite.
Lo preferisco alla grande.
Forza Andrea tienilo in tribuna!!!!
Gennaio 20th, 2011 alle 16:59
mutu è l’ultimo dei problemi che la fiorentina ha oggi..
guardiamo la rosa e vediamo di fare un bel mercato forzaaaaaaaaaaa!
Gennaio 20th, 2011 alle 16:59
Bravo Antonello, bentornato !!!!!
Gennaio 20th, 2011 alle 17:02
@Dandi: fatti vedere da uno “bono” così dopo potresti constatare le clamorose inesattezze e bugie che hai scritto. Elencaci le altre migliaia di cose che volevi scrivere…può darsi che ce ne sia una vera !!!
Gennaio 20th, 2011 alle 17:04
ma il sostituto di mutu lo troviamo o no?
a me corvino mi ha veramente stancato…sono pronto a scommettere che da qui al 31 prenderemo…un bel niente!!!
ed anche neto, l’inutile neto, chi vuol scommettere con me che non lascerà la minima traccia e l’anno prossimo se ne andrà???
Gennaio 20th, 2011 alle 17:07
Certa gente è veramente inguaribile e pur di dare addosso alla società non perde occasione.
STIAMO PARLANDO DI MUTO, CHE DIAMINE, PARLIAMO DI MUTU!!!!!
Invece no! ma se Corvino di qui….ma se Della Valle di là….ma se Mencucci di sotto……ma lo sponsor di sopra!!!
MA ANDATE A TIFARE A STRISCE CHE VI LEVATE TANTI PROBLEMI ESISTENZIALI!!!!
Gennaio 20th, 2011 alle 17:11
Certo che siamo dei fenomeni.
Argomento del post: Mutu.
Percentuale di post che riguardano l’argomento Mutu: 10%.
Il rimanente, compreso quelli che iniziano a parlare di Mutu e poi svicolano su altre cose, che c’entra con l’argomento Mutu e la coerenza nell’atteggiamento da mantenere nei suoi confronti?
David, per il prossimo post ti suggerisco il titolo: tema libero. E come testo del tuo post: scrivete quel che vi pare, tanto lo fate sempre….
Gennaio 20th, 2011 alle 17:12
Derby di Roma ieri sera:
– sassata al pullman della Lazio, ferito un dirigente;
– coltellata (“puncicata”) a minorenne laziale.
Quali provvedimenti verranno presi?
Gli stessi di sempre: nessuno in particolare.
Questo ci autorizza a fare altrettanto ai simpaticissimi tifosi della jvnts quando verranno a farci visita il 17 aprile?
Neanche per sogno!
Gennaio 20th, 2011 alle 17:20
Spero sia l’ultima volta che si parla di Mutu, fra l’altro lo spogliatoio senza il romeno mi sembra si sia sentito riavere.
Chiedo invece: come mai su Radio Blu viene chiamato a dire la sua, e spesso, il signor Flachi, altro specchiato esempio per i giovani che si interessano di football (Flachi è squalificato a vita per ripetuto uso di cocaina)?
Lo volete aiutare facendo pubblicità al suo locale?
Paga lui gli interventi?
Sapesse almeno parlare italiano: non riesce a mettere insieme una semplice successione di soggetto, predicato verbale e complemento oggetto.
Non mi sembra una presenza che migliori la qualità della radio.
Gennaio 20th, 2011 alle 17:25
dandi se vuoi t provo a risponderti io:
con la pressione che c’è a firenze, provare ad affidarsi ai giovani è difficile ma quest’anno qualcosa si è visto. piu di cosi si mette in campo la primavera..
hanno fatto benissimo, sennò era una presa per il culo a chi si è abbonato. io non li avrei nemmeno mai abbassati e li farei ancora piu cari.
lo sponsor sociale c’è ancora insieme all’altro..volete che spendano ma non devono incassare.. mi sembra che siamo al delirio.
per rinnovare un contratto bisogna essere in due, quella di prandelli vittima è una cazzata, semplicemente si è rotto il rapporto. capita anche nelle migliori famiglie, saremo sempre grati a cesare per quel che ha fatto ma la beatificazione no, per favore.
che c’entra il caso di mutu con vargas e zanetti??? anche qui risiamo al delirio..
Gennaio 20th, 2011 alle 17:41
Mutu se l’è cercata, punto! e poi non è giusto che lui possa fare quello che vuole senza essere punito, non è giusto per i compagni.
Poi la sua bravura in campo non si discute, avesse la testa a posto sarebbe il piu forte di tutti!
E ancora, calma con questi acquisti, prima si fa finire il mercato e poi se è il caso si critica….
FORZA VIOLA SEMPRE
Gennaio 20th, 2011 alle 17:54
scusate se vado fuori tema ma che ce ne frega di mutu pensiamo a salvare la baracca….
sto parlando dell’italia.
qui andiamo a rotoli tra escort droghe e abusi di potere.
intanto iniziano a sorgere dubbi sul debito sovrano italiano.
lo sapete cosa vuol dire???
che facciamo la fine dell’argentina
la gente non ha lavoro e loro fanno i festini aluce rossa
scendiamo in piazza per questo .
l’ora è arrivata
svegliatevi davvero altro che mutu
Gennaio 20th, 2011 alle 18:01
STANDING OVATION PER IL POST n. 10 di Jack.
Se pensassimo + a tifare e meno a fare il mercato con le figurine dei giocatori sarebbe meglio.
Il bello è che Mazzarri ha avuto il coraggio di dire che se avessero avuto Hamsik avrebbero vinto!! Può darsi, ma se noi avessimo avuto Jovetic, Mutu, Vargas, Frey, oltre a Montolivo e D’agostino sani ……..
Purtroppo questa è una annata in cui c’è andato tutto male, bisogna sperare di finirla al meglio e poi rinnovare la squadra con 2/3 innesti di qualità
Gennaio 20th, 2011 alle 18:39
Goderiger,
sei simpatico come una spinta per le scale sai…
Di’ la tua e stop!
Siamo in un Paese democratico oppure se dico la mia mi quereli anche te per 500.000euro come sono soliti fare i vostri padroni DellaValle?
Io dico quel che vedo..se voi avete gli occhi foderati di prosciutto e “bunga bunga” non e’ colpa mia..
Saluti
DANDI
Gennaio 20th, 2011 alle 19:04
Se prendiamo Maccarone e Funes Mori mi scordo Mutu all’istante. Io però più che scordarmelo lo venderei ad una squadra estera. Alla fine ci ha fatto un sacco di danni e se ce lo teniamo a Firenze continuerà a farli. Lui sta come un papa, perchè se ne può stare tutte le sere in giro senza allenarsi e prende pure lo stipendio, ridotto, ma lo prende. Spero che se ne vada da Firenze il prima possibile.
Gennaio 20th, 2011 alle 19:05
grande monica post 63..facile fare lo sceriffo a firenze è?!?
….Per la coerenza,come hanno detto altri,
Mutu andava venduto a settembre e preso un sostituito di jo-jo …
Ma a volte le tasche sono cosí lontane dalle braccia.
……Che stile!!!
Gennaio 20th, 2011 alle 19:21
Se dovessimo stare attenti alla coerenza dovremmo andare all’inizio della storia, sentire le dichiarazioni dei fratellini sulla pulizia nello sport e ricordarci delle delle intercettazioni loro e di mencucci che mi pare sia sempre al suo posto, sempre in tema di coerenza non doveva essere l’anno in cui avremmo lottato per lo scudetto ? Mutu lo multerei e lo metterei in campo subito. Quanto moralismo ipocrita da parte della società, da che pulpito…
Gennaio 20th, 2011 alle 19:36
OT:
Al di là della valutazione tecnico-tattica di Maccarone, giustamente ciascuno ha le proprie idee e su ciò non discuto…
Ma questo lo voglio dire!
Leggo: Fiorentina fa l’offerta per Maccarone, ma quella del Cesenaè più appetibile…
IL CESENA!? Se una società ha le idee chiare, ha individuato i propri obbiettivi e scelto i giocatori adatti a completare la rosa, DEVE andare lì, li compra, e li porta a Firenze, punto e basta! (salvo aste indecenti, ma non credo sia il caso di Maccarone…).
Non cincischiare sperando di risparmiare 10 euro per poi farsi fregare da una Società qualunque…
MAH… SONO PERPLESSO, ed intanto il tempo passa…
SOLO LA MAGLIA!!!!
P.S.: Con MUTU chiudiamola quì x decenza…
Gennaio 20th, 2011 alle 20:16
Per il mio stile di vita condivido in pieno le tue parole David, certo queste dichiarazioni mi lasciano molto perplesso.
Ma lo riprenderebbe gli hanno chiesto, e Prandelli ha risposto: “Assolutamente sì”
Per fortuna non guardo indietro, e visto che non è più della Fiorentina può dire i che gli pare.
Gennaio 20th, 2011 alle 20:55
Coerenza? Come con “Save the Children”? Penso che sia una parola totalmente estranea alla società viola.
Gennaio 20th, 2011 alle 21:01
La coerenza ha un prezzo: rinunciare all’ unico fuoriclasse che abbiamo ben sapendo che la società non comprerà mai un sostituto degno di tal nome.
La conseguenza è il progressivo impoverimento tecnico della squadra che, pertanto, lotterà per una mediocre classifica.
Gennaio 20th, 2011 alle 21:08
10 giorni fine calciomercato.
acqisti PROMESSI = zero.
Gennaio 20th, 2011 alle 21:15
Personalmente sarei per la linea intransigente e mi auguro che lo facciano. Non tanto per lui quanto per quello sbruffone del procuratore. Posso anche sbagliarmi ma se ci fate caso da quando è passato da Moggino a Becali mi pare sia diventato più ingestibile. Sarà un caso?
Se poi troveranno un giusto compromesso, nell’interesse della Fiorentina, va bene ugualmente. La coerenza va bene, l’autolesionismo no.
MARIO T.
Gennaio 20th, 2011 alle 21:18
Caro Luca
vedi che anche nella tua riflessione che dovrebbe contrastare la mia…elenchi tutti loro “cambi di rotta”
Progetti giovani esiste o no? NOn ho capito…Camporese gioca se pur giovane perche’ Natali e’ rotto o perche’ e’ bravo e puntiamo sui giovani: “Puntiamo ad un modello Arsenal!”…queste parole le ha dette Mencucci un mese fa, non 5 anni fa….DOV’E’ ORA CAMPORESE!?…
Lo sponsor sociale c’e’ come ci sono le partite estive per la “fondazione” per i bambini: ne hanno fatte un paio poi!?…tutto finito, come tutto quello che fanno loro…
Per quanto riguarda Zanetti e Vargas solo te e Mihajlovic credete che siano “infortuntati”…quelli un po’ piu’ svegli hanno capito che non vogliono giocare a Firenze…allora perche’ venderli? Se teniamo in tribuna Mutu teniamo in tribuna pure loro
COERENZA caro amico, NON OPPORTUNISMO….
ah non mi hai risposto su MUTU che in 4 mesi e’ diventato INCEDIBILE / CEDIBILE / DA TENERE / ORA FUORI ROSA….bhe?!!?
DANDI
Gennaio 20th, 2011 alle 23:06
Considerando che ho squalificato a vita mutu dalla partita di Cagliari, il fatto di non vederlo più in campo mi rende particolarmente felice. Però io lo darei subito al miglior offerente, chiunque sia, così ricupererei un pò di denaro cedendo un problema agli avversari; nel contempo lascerei libero un posto in squadra per i giovani Ljaic e Babacar di cui ho molta fiducia. Per quanto riguarda il calciomercato, il povero Corvino si trova di fronte ad una difficoltà insormontabile : nessun giocatore di una certa rilevanza può avere interesse a venire a Firenze a meno che non venga convinto a colpi di milioni, cosa che per bilancio non si può.
Con o senza mutu , FORZA VIOLA sempre !
Gennaio 20th, 2011 alle 23:39
@ Dandi:
La coerenza non è un valore assoluto, se non in atteggiamnti positivi maturati in circostanze similiari.
Mi spiego.
Hai ragione tu. Verso mutu vi è stato un atteggiamento non univoco. Ma le condizioni di base sono cambiate con l’infortunio di Jovetic.
Questa flessibilità non ha pagato, ma se il giocatore fosse stato ceduto, magari oggi ci sarebbe il coro di chi lo rimpiange.
Chi è stato coerente? Mutu. Mutu è stato coerente nel suo gestisi ingestibile, nel fare vita da antiatleta, nei suoi eccessi. Questa sua coerenza non è positiva, non trovi?
Oppure tu sei dalla sua parte? O ,come qualcuno qui, sostieni che i DV sono il male, quindi in confronto Mutu è meno male?
E guarda caso dopo questa presa di posizione la squadra è migliorata. Chissà come mai? sara un caso? Oppure qualcuno ha drizzato le antenne?
Quello che succederà in futuro non lo so. Ma credo che agli occhi del gruppo la società sia percepita diversamente e un altro cedimento verso il giocatore influirebbe negativamente.
Intanto Mutu ha chiesto scusa.
PS: nessuno tocchi Duccio!
Gennaio 21st, 2011 alle 01:22
Sì, questo anno è tutta la soddisfazione che il popolo viola merita. Coerenza, per un capriccioso miliardario. Coerenza per una campagna acquisti di Gennaio ridicola come quella estiva: tanto a che serve ora spendere milioni per l’acquisto dei ruoli mancanti quando la massima soddisfazione sarebbe l’Eu league? Coerenza nel non ridimensionare la squadra ! lo vedremo a Giugno dove si fanno davvero le squadre e si comprano i campioni se si vuol tornare ai progetti iniziali oppure proseguire il ridimensionamento in attesa di cittadelle o quanto altro ci possa salvare da questa narcosi in cui la squadra è piombata !
Coerenza …
Gennaio 21st, 2011 alle 07:49
-10 alla fine del mercato……..tutto tace,speriamo bene.
Gennaio 21st, 2011 alle 08:01
Ora aspettano Delgado (procuratore di Vargas).Che ovviamente fa i suoi comodi per arrivare,o vediamo dopo che e’ arrivato lui icche’ succede,mica penseranno i lor signori di sosituire Mutu con un Maccarone qualsiasi o un Barreto che fino a marzo se va bene non rientra in campo.Voglio solo vedere con che faccia avra’ il coraggio di presentarsi davanti al pubblico il nostro carissimo azionista di maggioranza dal primo febbraio se la situazione sara’ ancora questa.LE PROMESSE VANNO MANTENUTE,NOI NON SI ABBOCCA PIU’.
Gennaio 21st, 2011 alle 08:01
Coerenza, bella parola specie nel nostro paese, bella parola quando per essere pronunciata non costa niente, bella parola diffidata subito dai fatti,
Coerenza quando giochiamo con i soldi Della Famiglia Della Valle, perchè se Mutu non viene venduto, ci rimette il giocatore che non può fare l’unica cosa che lo tiene vivo dentro, cioè il calciatore, ci rimette Firenze che perde una testa matta (non è la prima non sarà l’ultima) ma più di tutti ci rimettono Diego e Andrea Della Valle, che magari pagheranno metà stipendio al sig. Mutu, magari gli daranno una grande lezione di vita ma buttano via tanti soldi, e quindi tutti coerenti con il sedere dei della Valle e del calciatore Mutu.
Ma adesso mi nasce una domanda David,
Siamo coerenti quando chiediamo ad alta voce a Corvino di comprare un giocatore?
quando chiediamo fuori da tutte le regole amministrativo/finanziarie di acquistare, ACQUISTARE, ACQUISTARE?
perchè Corvino sta cercando di fare l’interesse della proprietà cercando di tirare in fondo degli acquisti che fatti una settimana prima magari costano un milione in più, fatti il 29/30/31 Gennaio magari costano molto meno.
La mia domanda è Caro David io Tu tutte le persone che amano la FIORENTINA devono essere coerenti o TIFOSI?
il nostro lavoro è criticare o amare e spingere ad essere amati oltre ogni regola anche dai giocatori, dirigenti e proprietà oppure essere tutti coerenti, perchè se siamo coerenti io so e forse tu sai che moriremo senza aver vinto un’altro scudetto, e quindi io con molta incoerenza vorrei vedere l’unica cosa che mi fa felice nel mio essere incoerentemente TIFOSO e cioè vedere Mutu in campo che compie un’impresa e segna 20 gol per la Viola da qua alla fine del campionato, magari comportandosi lui in modo un po’ più coerente e rispettoso nei nostri confronti
attendo tua risposta
Gennaio 21st, 2011 alle 08:25
…ancora pochi giorni e poi vedremo se saranno stati anche coerenti nell’essere sparaballe…basta aspettare…3 innesti importanti eran stati promessi…non dai tifosi beceri e mai contenti ma da uno dei proprietari…manca poco più di una settimana…a presto…
Gennaio 21st, 2011 alle 08:45
Mah, io non sono d’accordo: proprio perchè bisogna abituarsi a non pensare più a lui, onde evitare rischi di polemiche inutili meglio cederlo, magari all’estero (ma anche in Italia magari con una parziale contropartita: ad esempio del Cesena mi piacerebbe Parolo): lontano dagli occhi lontano dal cuore.
Gennaio 21st, 2011 alle 08:55
Ancora poco e lo “stile” dei fratellini si abbatterà sul sopravvalutato Corvino proprio come con Prandelli .
è un film già visto e noi con la banana in mano .
Gennaio 21st, 2011 alle 09:12
Siamo al 21 gennaio. Per ora solo tante parole e l’acquisto di un portiere.
Bah…mancano ancora dieci giorni e mi impongo di continuare a sperare.
Gennaio 21st, 2011 alle 09:40
mah.. vedi dandi a me sembra che tu te le soni e tu te le canti: camporese è un ragazzino, gioca bene, ed ha fatto diverse partite..ma non è il titolare proprio perchè è un ragazino. vorrei vedere quelli come te con una squadra di ragazzini cosa fareste, voi che per un’annata storta state piantando un casino che secondo me ha veramente del ridicolo. lascia perdere l’arsenal che è piena si di ragazzini, ma di queli cari..ma mica vorrai paragonare l’arsenal alla fiorentina? vai una volta ad highbury park e capirai da solo. tanto per dire, lo stadio vecchio che hanno demolito noi ce lo sognamo. lo sporsor di save the children è sempre sulla maglia..cos’è cambiato? ti da noia che la fiorentina prenda i soldi dalla mazda e poi vuoi gli acquisti? zanetti sta fuori per scelta tecnica, vargas ci credo si che è infortunato..sarebbe anche bischero se facesse finta anche se volesse andare via. che non sia infortunato lo pensi te che sei sveglio..io che dormo credo ai medici e a sinisa. oltretutto non mi sembra che l’allenatore sia un tipino che si fa prendere per il culo allegramente. mutu combina una cazzata ogni 15 minuti..che pretendi? io l’ho sempre difeso, ma da un anno a questa parte ha giocato tre partite e tutto per colpa sua tra pillole, cazzotti e sfuriate. concludo dicendo che per me se arriva qualcuno forte bene, ma comprare per comprare non ha senso.. aspettiamo..mancano dieci giorni che sono pochi ma tanti allo stesso tempo.
Gennaio 21st, 2011 alle 10:14
Quoto Doc Faust (post 96) al 100%
P.S. Finalmento leggo di appelli sui vari portali per portare gente allo stadio domenica… concentriamoci sul nostro compito, tifare e sostenere questa squadra, anche solo per la maglia, ma facciamoci sentire, perchè i conti si fanno alla fine.
P.P.S. Ed il buon Cesarone che lo farebbe giocare subito??? magari lo naturalizza così lo porta in nazionale
Gennaio 21st, 2011 alle 10:53
Reintegrando Mutu in rosa Della Valle compierebbe l’impresa di rimangiarsi ben due promesse in una sola volta: l’esclusione del rumeno, appunto, e l’investimento sul mercato che a quel punto troverebbe una giustificazione per non essere attuato. Purtroppo cominciamo ad abituarci al “verba volant” della società viola. Mi infastidisce di più, però, la “prostituzione” dei tifosi pronti a far finta di nulla in cambio di qualche bella giocata. Loro se lo meritano proprio Mutu; saranno accontentati. Poi vadano pure ad infamare i Della Valle perché non investono…
Gennaio 21st, 2011 alle 11:20
Ma nel prezzo della coerenza includi anche i 3 acquisti (escluso Neto) promessi?
Gennaio 21st, 2011 alle 12:06
SPENDERE BISOGNA SPENDERE PER VINCERE PER VICERE!!!
poi possono essere coerenti quanto vogliono
Gennaio 21st, 2011 alle 12:14
OK, MUTU NE HA FATTE DI TUTTI I COLORI, PERO’ VA SOSTITUITO. CHE NON SIA L’OCCASIONE PER CONTINUARE NEL LENTO SCIVOLAMENTO DI QUESTA SQUADRA… PERCHE’ MUTU NE HA COMBINATE DI PEGGIO, QUANDO S’E’ FATTO MALE JOVETIC ERA DIVENTATO IL SALVATORE DELLA PATRIA NONOSTANTE C’AVESSE LASCIATO NEI GUAI PER DOPING…
Gennaio 21st, 2011 alle 12:16
Inutile far finta di niente, senza Mutu la Fiorentina è da centro bassa classifica, almeno fino a quando non diventeranno grandi i bambini che abbiamo oggi (sempre se si riuscirà a tenerli) non facciamo finta di niente David le champions che abbiamo goduto sono di poco merito di prandelli della valle e di corvino, ma il maggior merito di questo “miracolo” (perchè di quello si tratta non di programmazione) lo si può attribuire a FREY e MUTU senza i quali la Fiorentina di oggi è una squadra normalissima!!!!! Non facciamo i paladini della disciplina, quando non abbiamo la forza di andare avanti con le nostre gambe, MUTU avrà fatto tutte le cavolate di questo mondo ma OGGI senza di lui non siamo niente!!!!
Gennaio 21st, 2011 alle 12:28
…ognuno la pensa come vole…io penso che meno male esistono ancora tifosi come Dandi e geppo e pure Monoca…meno male che non tutti sono idolatranti a prescindere come noi siamo ritenuti, erroneamente, ostili a prescindere…avessero rispettato quanto sbandierato negli ultimi tempi anche solo al 50% non ci sarebbero scontenti…il fatto è che, e questa è realtà, in società c’è chi voleva prevedere una riduzione degli oneri per i Campini in caso di retrocessione…ecco…temo che l’unica cosa programmata sia questa…sinceramente ma è un’opinione personale…io sarei più felice e fiero di una mia Fiorentina, povera ma battagliera, anche in C ma a testa alta che sta letargia perniciosa…
Gennaio 21st, 2011 alle 12:33
Mutu non è più un giocatore della Fiorentina, punto. Non va più contato e basta. Se la Sampdoria può fare a meno di Cassano noi possiamo vivere anche senza il romeno.
Gennaio 21st, 2011 alle 12:33
Caro doc. Faust,
anche se non richiesto provo a risponderti io.
Certo che posso chiedere la coerenza e pagarla con i soldi dei DV, perché sono loro che si sono messi – volotnariamente – sul trono di chi viene amato/odiato a seconda di come spende soldi propri per gli altri ed a seconda dei risultati che ottiene.
Uno dei troni di Firenze comporta onori ed oneri e certamente non è stato il dottore a metterli lì: vogliono tenere una linea ma ne rispondono davanti alla città perché Mutu non è un loro domestico ma un calciatore della Fiorentina.
Come la cronaca insegna, quelli dei DV (come di Berlusconi) sono fatti privati in luogo pubblico.
O per indicare a ADV la linea di comportamento che vorrei tenesse cpon Mutu come presidente (presidente ?) della MIA società devo depositare prima una fidejussione da 200 milioni di euro ?
Poi, non sono stato io a dire che a gennaio sarebbero arrivati tre giocatori importanti né l’hanno detto con la pistola puntata alla tempia.
Per quanto riguarda Corvino, non voglio spendere un’altra lenzuolata di parole perché farei il suo gioco: faccia la sua campagna acquisti e ci rivediamo il primo febbraio su questi schermi.
Gennaio 21st, 2011 alle 12:39
A FARI SPENTI…
Ho l’impressione che se vinciamo con il Lecce gli acquisti BONI o presunti tali non ci saranno, facendo due calcoli si salirebbe a 27 e i salentini resterebbero a 19. Quindi 13 punti alla salvezza non contando il recupero con l’Inter dove perderemo puntualmente. Temo che possa esser usato il momento favorevole(bene x carità) per nascondere la polvere sotto il tappeto. Tutto ciò con grande soddisfazione degli azionega di riferimento che si strusceranno le mani per non aver investito anche in questo mercato. Corvino da parte sua sta mostrando sempre di più i suoi limiti e ribadisco che il ciclo è finito anche per lui.
Più che vendere Mutu REGALIAMO CORVINO.
buona giornata
m
Gennaio 21st, 2011 alle 12:41
Siamo a -10 alla fine del mercato, io tendo a stare zitto per scelta perchè non mi va di fare figurucce, però la socieà sta veramente iniziando a rasentare il ridicolo…
e se anche mi portassero funes mori a giugno (per inciso, tutti osservatori di calcio a firenze, io ne seguo tanto, ma questo mai sentito nè visto, quindi ci andrei molto cauto di prima di affermare sia un campione) cosa ce ne facciamo, dato che quello che serve, serve, ORA?
al 21 di gennaio siamo con: -1 terz. sx, -1 attaccante titolare -1 centrocampista titolare/ricambio
nel frattempo stiamo cambiando modulo ed abbiamo 6 portieri a referto, 3 esterni destri che non segnano nemmeno a pagare (tolto santana che qualche gol lo fa sempre) e il solo gilardino come attaccante di valore.
Tra 10 giorni vedremo la credibilità delle parole di ADV, e se (come mi immagino ma non mi auguro) alle 19 del 31 uscisse fuori corvino con la sua classica frase “è impossibile migliorare questo gruppo” allora spero vivamente che scoppi una gran contestazione, e sarebbe bene che i difensori da carta bianca dei DV si rintanassero.
Poi io spero che arrivino i 2-3 giocatori forti e pronti per giocare da subito, ma ho la sensazione che a parte questo ridicolo tira e molla x berhami, il nostro fenomeno di DS stia molto andando a tastoni e senza una precisa strategia
Gennaio 21st, 2011 alle 13:04
‘eticamente’ va bene, però poi la Fiorentina deve andare in campo. Quindi abbiamo bisogno di ascquistare un suo equivalente o quasi. Non penserete che Ljaic sia pronto per giocare nel 433, modulo che con il Pranda (e Mutu) ha espresso il picco massimo del nostro gioco di questi fantastici 5 anni.
10 GIORNI DI SPERANZA!
Gennaio 21st, 2011 alle 13:11
Amici, soprattutto quelli pieni di ottimismo e fiducia, ma questo totale immobilismo della Fiorentina sul mercato, che sa di assoluta incapacità di fare operazioni, sia in entrata che in uscita, a voi non dice proprio nulla? Non suona nessun campanellino di allarme, no?
Gennaio 21st, 2011 alle 13:15
…aspettando i signori NON PUNITI che ci hanno preso a bombe in testa .
Ho la sensazione che questa società sia alla frutta, grande striscione anche stamani davanti allo stadio , rimosso in fretta come fà un bambino appena sveglio che si accorge di aver bagnato le lenzuola.
AVANTI PARTERRE!
Gennaio 21st, 2011 alle 13:23
Galliani rinuncia a Criscito e Zigler… pigliamolo noi! …e che cazzo!
Gennaio 21st, 2011 alle 13:34
coerenza e stile mal si addicono al mondo del calcio.
Se l’Inter ci da Biabany e magari ci mette sopra anche un terzo o metà Santon io gli appiopperei subito l’osso rumeno e vaffantasca lo stile!
Gennaio 21st, 2011 alle 14:25
Ragazzi per favore non scrivetelo che preferireste una Fiorentina in C, ma senza i DDV PERCHE’ NON CI CREDE NESSUNO e non ci credete nemmeno voi…
Se fosse possibile tornare indietro vi metterei veramente alla prova e potrei scommettere qualunque cosa che bubereste a mille se non di più, è nell’indole del tifoso…
zachini
Gennaio 21st, 2011 alle 15:14
Condivido in pieno il post di immonda bestia , basta offendere i Della valle , quando si lavora si sbaglia e Il Corvo ha sbagliato , ma molti suoi sbagli sono una conseguenza delle scelte fatte da Prandelli , Vedi Dainelli,Pazzini, Osvaldo , Balzaretti eliminati e non ultimo Mutu ,che se fosse per Corvino sarebbe già a Roma da 2 anni r con 20 milioni in tasca, ma evidentemente quelli che sanno solo criticare sono infallibili , allora ci sono squadre con la maglia a strisce che aspettano solo quei tifosi perfetti,per quello che mi riguarda grazie fratelli Della valle.
Gennaio 21st, 2011 alle 15:38
Pensiamo a vincere domenica, a fare quanto prima i 40 punti, dimentichiamoci l’europa. Salutiamo la penultima giornata di campionato al franchi i vari Montolivo, Gilardino,Frey, Vargas (se non va via a fine Gennaio) ringraziandoli di tutto e si ricomincerà a fine agosto, augurandoci di non retrocedere e lottanto ogni partita per arrivare ai 40 punti finchè un bel giorno arriverà qualcun’altro che comprerà la Fiorentina, sperando in uno sceicco…..mi immagino di già le bandierine in curva fiesole:” ABDUL il mio presidente, SALAMHEKMIN ISUF DE STO CAZ COM SE FOSS ANTANY la mia famiglia”…..poveri buffoni….
Gennaio 21st, 2011 alle 16:05
Per la cronaca è notizia ufficiale appena diffusa che DV finanzierà con 23 milioni di euro il restauro del Colosseo.
Io comunque continuo ad attendere fiducioso, anche se pure il 21 gennaio sta passando inserobilmente senza acquisti.
Gennaio 21st, 2011 alle 16:15
Grande , favolosa, entusiasmante notizia
letta poc’anzi su questo sito.
I D.V hanno firmato che restaureranno loro il Colosseo per la modica cifra di € 23 milioni. Hanno investito nella città eterna
bravi che eterna sia la mia non riconoscenza pur avendo sempre condiviso la V/s politica nei confronti della Viola.
Da oggi termina il mia sodale riconoscenza
come tifoso .
Mai piu’ prono e sempre piu’ critico.
ConteViola
Gennaio 21st, 2011 alle 16:19
@ Immonda Bestia
Ti sei dimenticato di CALCIOPOLI…..
Li’ non era la TUA societa’?
Gennaio 21st, 2011 alle 16:32
ufficiale l’accordo per il restauro del colosseo da parte dei DV. 26 mln.
intanto mancano 10 gg alla fine del calcio mercato…….
Gennaio 21st, 2011 alle 17:23
Eccoli tutti con l’articolino del colosseo!!! Ma saranno caxxi loro!!!! oppure devono vendere tutto e pensare solo alla fiorentina? O un vi vorrei vedere se vu lasciate tutto per pensare solo a fare i tifosi…. che buffoni pensate ad andare allo stadio e cantare. poi se si farà cahà si contesta… Un vi regge più… peggio dei gobbi
Gennaio 21st, 2011 alle 17:29
AH AH AH AH . CARI CONTESTATORI DEI DELLA VALLE, INVECE DI INVEIRE CONTRO DI LORO PERCHE’ NON COMPRANO NESSUNO ANDATE UN PO’ A VEDERE QUELLO CHE STA SUCCEDENDO AL BOLOGNA: ZANETTI E BARALDI SI SONO DIMESSI!!!!
POVERI ILLUSI, CHE PENSATE CHE LA FIORENTINA CI SARA’ ANCHE DOPO LA FAMIGLIA DELLA VALLE. SE VANNO VIA QUESTI SI FALLISCE E SI SPARISCE. IO ME LI TENGO STRETTI E SPERO CHE LORO SI STANCHINO DI SUBIRE I VOSTRI INSULTI SCHIFOSI IL PIU’ TARDI POSSIBILE.SE FOSSI AL LORO POSTO ERA DA UN PO CHE VI AVEVO MANDATO IN …..
Ciao David
PS.il maiuscolo è voluto
Gennaio 21st, 2011 alle 17:40
Filippo…chi sarebbero i buffoni? In ogni modo i buffoni di un tempo erano meglio dei lacchè…a buon intenditore…
Gennaio 21st, 2011 alle 17:41
mamma mia quanta acidità……..ragazzi vu’ avete bisogno di un fiasco di Malox. E il bello è che qualunque cosa succeda, o non succeda, saremo sempre qui a pensare alla Fiorentina. C’è Mutu, non c’è Mutu? Vendono la società, non la vendono? Uguale. Noi sempre qui a pensare alla Fiorentina. Magari meno allo stadio, ma voglio pensare che chi non ci va sia pronto a tornarci.
un saluto a tutti
Rigo
Gennaio 21st, 2011 alle 17:44
Salve,
Ma come si fa a pensare che Mutu debba essere reintegrato in squadra, quando dopo aver combinato guai a ripetizione (non dando più da 1 anno e 1/2 neanche un contributo minimo che un giocatore del suo calibro dovrebbe apportare) si preparava a correre al Cesena?
Come si fa a perdonare l’affronto fatto (non alla società) questa volta al popolo Viola, che tanto l’ha sostenuto, lasciando la squadra alla vigilia di una partita importante?
Io rimango basito a leggere certe cose. Ma dov’è la dignità e il carattere che ha sempre contraddistinto il popolo Viola?
A me non interessa se la Società lo vuole punire o no, vendere ecc… IO UN GIOCATORE CHE DIMOSTRA DI NON AVERE NESSUN INTERESSE PER LA TIFOSERIA E LA SQUADRA NON LO VOGLIO PIU’ VEDERE
Forza Viola
p.s.
Il sostituto di Mutu c’è gia… Si chiama JOVETIC!!!!!!!!!!!!
Gennaio 21st, 2011 alle 17:46
Mutu non vuole più stare a Firenze ?, bene va venduto perchè costa. Non lo vendi e di conseguenza non lo sostituisci ? lo rimetti in squadra. non è difficile, se per una cosa paghi la devi usare.
Gennaio 21st, 2011 alle 17:52
Il Colosseo verrà restaurato ma verrà riprogettato con gallerie commerciali in ghisa e vetro al suo interno. L’esterno, che ovviamente verrà intonacato, recherà l’insegna “tod’s arena”. I centurioni verranno dotati di sciarpina e inviteranno i turisti cortesemente al suo interno al grido di “anfami, annamo che ce stanno le scarpine bbelle, ao aoooo!”. Al centro dell’anfiteatro verrà posto un grattacielo di 3000 piani in cemento armato, chiamato “fair play palace”. Al piano 2999 un insegna luminosa recita: “Lijaic tira qua”. All’interno del fair play palace verranno continuativamente mandate in onda conferenze stampa di Mihajlovic, esimio rappresentante del fair play dentro e fuori dal campo.
Ma sembra che le sorprese non siano finite qua: in programma c’è il cambiamento dell’inno della fiorentina, che sarà cantato da Antonello Venditti e si intitolerà: “Daje viola, li mortacci…”.
Gennaio 21st, 2011 alle 18:03
LUCA
ti do amichevolmente una pacca su una spalla dicendoti
“Si si Vargas e’ infortunato…si dai, oh guarda un asino che vola!!”…
Come Santana che si infortunava sempre in allenamento il giorno prima delle partite e nessuno se n’era accorto…COme Jovetic che sta fermo 4 mesi per un unghia incarnita…Come Mutu che non gioca a Parma per ….bho?!….
DAI SU…ora credere a tutto va bene, ma c’e’ anche un limite!
VARGAS non gioca perche’ vuol andar via..
Zanetti NON gioca perche’ vuol andar via..
ALLORA DICO: coerenza sarebbe trattenere anche loro e metterli fuori rosa ufficialmete: oppure tengono fuori rosa e fuori mercato solo i giocatori che non vuole nessuno??…Fanno come la volpe con l’uva dai…
PS Camporese e’ un campione e a 20 anni deve giocare in Serie A. PUNTO, non puo’ esser “sorpassato” da uno come Natali …
Gennaio 21st, 2011 alle 18:09
23 Mln per il restauro del Colosseo…
Giusto, è un patrimonio dell’umanità, ed è giusto che qualche mecenate che ne ha la possibilità lo restauri.
Ma la mia Fiorentina caro Diego?
Non sarà un patrimonio dell’umanità, ma l’amore e la passione di moltissime persone sì!!!!
Quindi? Siamo ormai al calare del 21 gennaio ed ancora non sì sa chi arriva e neppure chi parte…
– 10 giorni all’alba…
SOLO LA MAGLIA.
Gennaio 21st, 2011 alle 18:20
a maledetto toscano
credo che il mio post sia in linea con le tue idee, io non mi permetto di giudicare quello che sarà la decisione su Mutu, ma se penso da tifoso credo che un giocatore del genere sia sempre meglio averlo in campo solo questo.
l’operato di Corvino vorrei giudicarlo a mercato finito con serenità e basta
Gennaio 21st, 2011 alle 18:21
Innanzitutto bentornato ad Antonello e su questo non ci piove e non ci sono mercati di riparazione e braccini che tengano.
Dopodiché carissimo Immondo, io condivido tutto ciò che hai scritto ma perlamordiddio, Mutu che s’allena con la Primavera noooooooooooo (mani nei pochi capelli a me rimasti e faccia modello “urlo di munch” per rendere l’idea)…
N’ha finito di sbriciolare da poco tempo uno di spogliatoio… o che vuoi che sbricioli anche quello dei ragazzini?
Che t’immagini icché succederebbe?… Camporese che accusa “forti dolori di schiena”… Acosty con “l’unghia incarnita”… Iemmello che “le butta tutte alte sulla traversa”…
Nooooooooooo…. Mutu che si allena con la Primavera nooooooooooooooo….
Che Dio ci scampi e totani!…
Bentornato Bestiaccia…. 😉
P.S. Dandi, lo sponsor di Save The Children è tutt’ora esistente sul petto in alto a destra delle maglie della Fiorentina e per l’inciso, Mazda ha scelto la Fiorentina anche per l’impegno nel sociale che la Società Viola ha sottoscritto e non ha MAI abbandonato… intervista della presentazione del nuovo sponsor “canta”…
Qui tu l’hai tirata “leggermente” di fori caro Dandi… 😉
Un saluto.
Marco
Gennaio 21st, 2011 alle 18:27
@ Marco 122
Eh tu da che parte eri ? di Palazzi?
“Io sto con Della Valle” era bocca a tutti.
Ma è come la memoria di certi tifosi …
corta, spesso INCOERENTE, e se permetti, un pò ipocrita.
Gazzoni Frascara sarebbe fiero di te.
Gennaio 21st, 2011 alle 18:29
riprendo da violanews.com le dichiarazioni di dvd:
NOTARE BENE L’ULTIMO PASSAGGIO, NEL QUALE SI CAPISCE TUTTO DELL’ATTUALE RAPPORTO TRA I DV E LA FIORENTINA.
Diego Della Valle ha commentato la conclusione della trattativa per l’inizio dei lavori di ristrutturazione del Colosseo a Radio Radio: “Abbiamo chiuso l’accordo col Ministero dei Beni Culturali e il Sindaco di Roma, è un orgoglio, ma anche un dovere morale vista l’importanza che ha per l’Italia, un paese che ci ha dato tanto. E’ bello far vedere che ci sono imprenditori e persone che si impegnano per il bene del paese. La reazione di Firenze? Lì Andrea ha fatto 10 Colossei come investimenti nella Fiorentina!”.
Gennaio 21st, 2011 alle 18:35
grandissimo Marco Signa
auaahauahauahauahauaha
chissà se è una dimenticanza voluta o solo una dimenticanza dovuta dall’aver cancellato dalla memoria certe telefonate .
Senza contare il fatto che il terzo tempo e il tappeto rosso sono state l’ipocrisia più grande vista sul pianeta calcio da almeno 20 anni.
Gennaio 21st, 2011 alle 18:41
Marco da signa, amico gentile e attento, su calciopoli ho già espresso il mio modesto parere.
La società dalla ragione è passata al torto.
Invece di chiedere gli incontri con i designatori, appena avuto la quasi certezza del dolo in atto,i Della Valle dovevano andare in procura, e denunciare tutto.
Sarebbe scoppiato un bubbone mediatico di enorme portata, e il campionato sarebbe stato probabilmente sospeso.
E allora si facevano davvero i conti, e le volanti dei carabinieri avrebbero portato via in manette decine di persone come ai tempi di Trinca e Cruciani.
Ma forse quella era un’altra Italia e un’altro calcio.
Ci sono delle telefonate orribili dei nostri dirigenti, non dimentichiamolo.
In margine dico anche che se io , Diego Della Valle nelle telefonate intercettate , il mio mio Amministratore Delegato mi avesse definito “buco” e il mio fratello “buchino” il responsabile ,prima avrebbe preso due ceffoni, e poi sarebbe stato licenziato e querelato.
Questione di sensibilità per le parole…
Comunque, per tornare a noi,
non dimenticare che contemporaneamente c’erano già migliaia di intercettazioni.
Bastava solo scoperchiare il pentolone.
perchè vedi, se tu investi uno e ti prendi le responsabilità non succede niente, se scappi e rimani nell’ombra compi un grave reato .
E a proposito dell’importanza delle parole ti cito il mio grande amore , il divino Nanni Moretti; al posto della signorina mettici il signore di cui parlavamo prima… guarda bene, dura soltanto un minuto….
http://www.youtube.com/watch?v=qtP3FWRo6Ow&feature=related
Immonda Bestia
Gennaio 21st, 2011 alle 18:59
Caro David so di essere fuori argomento ma alla radio ho sentito l’intervista a Diego Della Valle.Firmato l’accordo per la ristrutturazione del Colosseo per 23 milioni.Gradirei sapere cosa ne pensi tu dato che a me sta gia’ venendo il mal di testa in previsione di certi e sicuri commenti che spopoleranno a Firenze.Ritengo che ,visti ,gli esempi che diamo all’estero,tale investimento debba essere visto anche da ogni tifoso Viola con orgoglio,siamo italiani o no?Spero tu mi risponda con la tua visione su quanto sto per dire.Dentro lo stadio durante la partita possiamo pure urlare bruci il Colosseo e crolli il Vaticano ma dopo mi piacerebbe che ogni capo tifoso ogni giornalista di FIRENZE tramite giornali o radio cercasse di far fare un notevole salto di qualita’ ad ogni singolo tifoso evitando di mescolare operazioni di marketing personali ma utili per il nostro paese con puerili recriminazioni sul fatto che Della Valle pensa a tutto meno che alla Fiorentina.Sicuramente sara’ quasi impossibile ma vale tentare, non solo, cerchiamo di far capire a questi grandi imprenditori che Firenze merita il loro sacrificio economico perche’non disprezza persone intelligenti pur sapendo che ognuno fa qualunque cosa pure per se stesso.Dare una sguardo pure a Bologna Zanetti e’ piu’ permaloso di Diego o cosa?
Gennaio 21st, 2011 alle 19:00
Dunque qualche amico passa sopra le vergogne di Mutu perchè c’è bisogno di punti per salvarsi ?
Poi non ci meravigliamo se nelle scuole calcio dei bambini i genitori prendono a maleparole gli allenatori perchè non fanno giocare titolari i loro piccini.
Poi non ci meravigliamo delle escort, delle scorciatoie nella vita di tutti i giorni, non ci meravigliamo per piacere dei colpi di spugna, non ci meravigliamo di questo calcio malato, non ci meravigliamo del “quando ce vò ce vò , basta non spendere” e del “una mano lava l’altra e tutte e due lavano il viso”.
dato che ci sono ci metto anche un bel
“fotti e piangi”
Mi raccomando , facciamo sempre gli
itagliani .
Viva l’Itaglia.
Immonda bestia
Gennaio 21st, 2011 alle 19:12
Fortissimo Diego della Valle: “Andrea di colossei a Firenze ne ha fatti 10”.Ha ragione i soldi sono suoi e li spende come vuole.Personalmente pero il colosseo, dove nei secoli si dice siano stati uccise piu di 100000 persone dai sanguinari romani, mi sembra un monumento alla barbarie e quindi non degno di eseere salvato.Questo pero’ é un pensiero personale.
Gennaio 21st, 2011 alle 19:18
Penso che sia una bella cosa quella dei DV e del colosseo, se però mettessero du sordini in più per questo mercato non sarebbe male!
Caro Immondo, su le scuole calcio ci vuole più educazione. Sul resto ho paura che scorciatoie, troie e simili ci sono sempre state e ci saranno sempre… un c’è verso!
Gennaio 21st, 2011 alle 19:24
Di per sè restaurare un’opera d’arte appare senz’altro un gesto nobile (a parte il piccolo dettaglio che i fratellini useranno secondo contratto l’immagine del colosseo per farsi pubblicità e questo appare molto meno nobile visto che le opere d’arte appartengono alla collettività, dal mio punto di vista bisognerebbe riflettere un pò di più sul senso delle sponsorizzazioni ). L’impressione comunque, al di là di questi pensieri, è che la scelta sia ricaduta su Roma e non su un monumento di Firenze (e che ne avrebbero bisogno di un restauro ce ne sono !) per la solita logica bambinesca della ripicca isterica e del dispetto, contro chi non ha dato loro la cittadella e non ha abbassato le braghe ai loro ricatti tutto condito da un pizzico di narcisismo (Roma caput mundi). In questo senso la scelta del colosseo appare molto meno nobile. Lasciamo poi perdere i quattro spicci con cui Corvino va a giro a chiedere giocatori in elemosina…
Gennaio 21st, 2011 alle 19:33
sul discorso Colosseo io sono contento, lo facessero anche altri imprenditori di restaurare la nostra storia giene sarei grato.
Detto questo mi farebbe piacere che ne mettessero il doppio in questo mercato di gennaio comprando dei campioni, ma è un sogno mio.
I conti facciamoli alla fine della sessione del mercato, se proprio si devono fare.
Sono daccordo con chi dice che le squadre si fanno d’estate ora si può solo riparare o addirittura peggiorare se si sbagliano gli acquisti e le cessioni.
Non dimentichiamoci che Corvino a comprato giocatori che nessun giornale aveva individuato 15 giorni prima, quindi, secondo me il tempo c’è sempre.
AVANTI VIOLA
Alessandro
Gennaio 22nd, 2011 alle 00:17
jack kramer…te speri una cosa e io un’altra…con questi allo stadio non ci rimetto più piede…in Decima Categoria con chiunque altro magari torneranno a tanta gente la voglia e l’affetto verso la Fiorentina…quello che succede al Bologna NON me ne FREGA NULLA…passi il Tirreno e a Malaga sta succedendo esattamente la cosa opposta…ma è evidente checerti tifosi ormai sono stati convinti che l’unica logica possibile è quella della mediocrità delle aspirazioni, a quella dei risultati ci siamo abituati…ma al resto no…e poi basta con sta gente che rinfaccia sempre sempre e sempre…se NON hanno più voglia e si sentono offesi se ne vadano, tanta gente qui sopra sarà ben felice di tifare la loro nuova squadra…e magari faranno l’abbinamento proprio al Colosseo…perchè ormai ci sono i tifosi della Fiorentina e quelli della proprietà…
Gennaio 22nd, 2011 alle 10:47
Immonda quello schiaffo non e’ certo un momento di cinema “alto”‘ anzi..
Gennaio 22nd, 2011 alle 10:58
Antigufo hai pienamente ragione a meta’.
Parlo del nuovo sponsor, hai ragione in quanto non solo save the children e’ ancora scritto ma l’accordo con la onlus era solo fino al 31/12 e la Fiorentina ha deciso di prorogarlo.
Hai torto quando mi parli di mazza amica della Fiorentina “per il sociale”.
Stiamo parlando di una multinazionale o mi sbaglio?
Mi faccio due grasse risate quando qualcuno mi dice che le multinazionali stanno “attente al sociale”
Ahahahah
E poi ci sono le marmotte che fanno la cioccolata, e magari se sei fortunato, vedi la volpe che beve dalla fontanina….
Gennaio 22nd, 2011 alle 11:12
Nippo, sono spiacente di dissentire con te, lo sai.
Ma Nanni Moretti è un grande del cinema italiano.
Non voglio andare per stereotopi, ma Tornatore fa solo movies on the road, Pupi Avati da il meglio nelle ambientazioni amarcord, ci rimane un grande Michele Placido , schierato , si certamente, ma sagace e portatore di contenuti.
Poi lui, Nanni.Il mio adorato Nanni Moretti.
Che si farà anche le seghe mentali con i girotondi, ma quando gira un film , mi levo il cappello, da oltre trentanni.
E un solo grido mi scuote !
Ecce bomboooooo!
Ecce bomboooooo!
http://www.youtube.com/watch?v=vAOsC8zL95E
Vale più questo dialogo che Titanic, Avatar e 2012 messi insieme.
per fare un film basta un uomo, una donna, una stanza o un prato e una cinepresa.
Fidati.
Ciao Nippo.
Come dici ?
Son diventato un pò bolscevico ?
Certe volte, cinque minuti al giorno.
Ogni tanto mi fa bene.
Ciao zingano
Immonda bestia
Gennaio 22nd, 2011 alle 12:26
Per l’amico Nippo96
Innanzitutto bentrovato.
Cito:
“Hai torto quando mi parli di mazza amica della Fiorentina “per il sociale””.
Ma mazza chi? Valeria?… Magara!!… 🙂
Il signore polacco di Mazda che parlò in conferenza stampa insieme a Mencucci, non nascose di apprezzare molto che la Fiorentina operasse nel sociale e in tal senso l’ho riportato.
Poi non voglio entrare nel merito di quanto questa cosa, possa essere di facciata o meno…
Pertanto, ho pienamente ragione a metà nella sostanza, ma nella forma ho pienamente ragione piena…
P.S. Io sono stato ancor più fortunato… ho visto il bradipo sfuggire in velocità all’agguato di un ghepardo… 😉
Un saluto.
Marco
Gennaio 22nd, 2011 alle 18:12
Immonda e antigufo, il cuore mi dice “rispondi, attacca, anima il blog di feroci polemiche….” la ragione mi dice no, la cricca e’ la cricca.
Per immonda, come va? Hai fatto pace con il tuo Dio, magari come il tenente di forrest gump? (una delle più belle scene del cinema, il tenente che si butta in mare e nuota verso il tramonto, dopo aver combattuto e sfidato il fato)
Per antigufo, quest’anno mi sento un po’ come l’immondo, tifo per i della valle, non sono più un gufo ed il tuo nickname non mi fa più arrabbiare, anzi, ne apprezzo la genialità.
Gennaio 22nd, 2011 alle 21:00
Nippo, sicome so di parlare ad un signore che conosce il mondo e si guarda attotno di 360 gradi , ti chiedo :
dimmi tu le tre migliori scene della storia del cinema.
Ti indico brevemente le mie scelte.
Prima scena-
(e quindi più bella scena di tutti i tempi , a mio modestissimo parere, s’intende)
Quando Giuda Ben Hur la sera prima della corsa con le bighe parla ai suoi cavalli che l’indomani lo condurranno alla vittoria.
Al cavallo più veloce, Aldebaran ,gli dice di dosare le forze e non giocarsi tutto l’ardore nei primi giri, e al cavallo più potente, Antares ,gli rammenta che egli dovrà essere il perno, la roccia sul quale , nei grandi curvoni dell’arena la quadriga dei cavalli dovrà fare affidamento.
Nippo, faccio giò fatica a scrivere , dall’emozione di rivivere questa scena.
Seconda scena-
quando nel film “il commissario Pepe( Un immenso Tognazzi)il maresciallo mette la sirena alla volante per non far freddare le pizze quando rientrano al comando.
In venti secondi ti scorre l’Itaglia davanti.
Terza scena-
Ex equo
I primi dieci minuti di Odissea 2001 nello Spazio.
Il crescente nervosismo delle scimmie umanoidi che arrivano infine a conoscere
la follia dell’omicidio davanti all’arrivo del monolite che tutto cambia nella storia del progresso della Terra .
I primi dieci minuti di C’era una volta il West, quando i banditi si mettono ad aspettare che il treno si fermi a fare rifornimento di acqua per la caldaia.
La mosca che si posa sul volto del bandito che poi la imprigiona dentro la canna della Colt e si diverte a sentire il suono dell’insetto che si sbatacchia dentro la canna che tiene tappata con un dito.
Incredibile perversione.
Passatempo demente, eppur geniale.
Ciao grande Nippo.
La discussione è aperta ovviamente a tutti gli amanti del cinema.
Astenersi perditempo e non amanti del cinema.
Immonda bestia
Gennaio 22nd, 2011 alle 23:58
Ecco le mie tre risposte.
Al terzo posto, il Tenente Dan di forrest gump, legato sull’albero della nave che impreca, durante la tempesta, fino a fare la pace con il suo Dio.
Al secondo posto, duello finale del buono, brutto e cattivo, duello a tre nel cimitero. Gli occhi di Clint sono esagerati.
Al primo posto, i primi 10 minuti di salvate il soldato ryan. Capisci la paura ed il terrore di quella guerra.
Gennaio 22nd, 2011 alle 23:59
Zasnippo e’ come la mazza nuovo sponsor della Fiorentina
Gennaio 23rd, 2011 alle 00:53
x Antonello
La scena in cui Novecento si ferma a metà sulla passerella che lo proietterà per la prima volta nella sua vita sulla terra ferma, separandolo da ciò che è stata la sua casa da sempre: la nave.
Il lancio del cappello in aria… momento di sospensione… la decisione di tornare indietro, laddove ha immaginato e suonato le città più belle del mondo, descrivendole dettagliatamente senza peraltro averle mai viste e dove ha amato e suonato la donna più bella e dolce della sua vita…
La decisione più importante e più coraggiosa, racchiusa in pochi attimi, in poche piccole “capriole” del volo di un cappello…
Sto parlando ovviamente de “LA LEGGENDA DEL PIANISTA SULL’OCEANO”, film di Giuseppe Tornatore, che ho apprezzato antecedentemente anche in forma scritta nel romanzo “NOVECENTO” di Alessandro Baricco.
Un saluto.
Marco
Gennaio 23rd, 2011 alle 11:13
Dividendo antigufo per 3 otteniamo 300!
“Questa e’ sparta!!!!”
Gennaio 23rd, 2011 alle 11:15
Nippo e Marco ,mi compiaccio.
Ottima scelte, in linea con ciò che mi aspettavo da entrambi.
Nelle vostre primissime scelte la passione, l’ardimento ,il compimento del proprio destino, ma pur la nuda paura dell’uomo nella sua precarietà terrena
Bravi,mi avete fatto contento.
Mi aspetto altri contributi da tutti gli amici, vi prego, parlate di cinema ,è fantastico,fa bene al cuore e alla mente,
è la trasposizione della nostra esistenza.
Ed Ora Nippino e Marco ci s’ha a misurare in un altro gioco, dove so già che siete ferratissimi.
Vediamo le nostre tre canzoni preferite in assoluto.
Voglio vedere se a questo giro non partecipa anche Goderiger , che con i suoi oltre 10.000 LP (e i capelli bianci) ha un patrimonio storico di conoscenza pressochè illimitato.
So che la cosa comunque è comune in tanti di voi qui dentro.
Allora, ecco le mie proposte.
1- “Hejira” di Joni Mitchell 1976
Con Jaco Pastorius al basso e Pat Metheney alla chitarra .
http://www.youtube.com/watch?v=rnLLQmRehYo
2- “wish you where here” Pink floyd 1975
http://www.youtube.com/watch?v=NVlFiJQfjrE
3- “Cortez the killer” di Neil Young
and the Crazy Horse 1975
http://www.youtube.com/watch?v=m-b76yiqO1E
Ecco, sto già meglio, anche in questa giornata ho speso bene un pò del mio tempo.
Ciao ragazzi
Immonda bestia
Gennaio 23rd, 2011 alle 12:53
Andiamo con le tre canzoni.
Terzo posto, difficile perché vado sui pink floyd, tutto l’album the wall, la prima ed unica opera rock della storia. Compreso when the Tiger broke free presente solo nel film.
Al secondo posto bad degli U2.
Al primo, ma qui sono condizionato dal mio presente, father and son di Cat stevens.
Gennaio 23rd, 2011 alle 22:20
Le tre scene cinematografiche.
Al terzo posto il monologo di Blade Runner e tutti sapete di cosa parlo.
Al secondo, la madre che legge una favola ai bambini sul letto situato all’ultimo ponte del Titanic mentre l’acqua sta entrando, ben sapendo di non poterli salvare.
Al primo posto la scena della statua della libertà che esce dalla sabbia inclinata a mezzo busto.
Le mie tre canzoni.
Al terzo posto il mio concerto di Bindi.
Al secondo, una colonna sonora qualsiasi di Morricone.
Al primo, una canzone qualsiasi dei Beatles.
Gennaio 24th, 2011 alle 07:43
@ Nippo
Nippotto, ma che mi dici ?!
The wall non è la prima opera rock.
Negli anni 70 pullulavano le opere rock.
Poi i buoni parlatori le chiamarono
“concept album” .
I più famosi ?
Cazzarola !
“Quadrophenia” e prima ancora “Tommy” entrambe dei “The Who”
Rammenti “The Acid Queen” interpretata da Tina Turner e Pimball Wizard interpretata da Elton John ?
E come non menzionare la follia di “the lamb lies down on Broadway” dei Genesis,
l’arcifamosa Jesus Crist Superstar, e quella che probabilmente è la madre di tutte le opere rock, il fantasma del palcoscenico, “Phantom of the Paradise”
Animo Nippo !
Abiamo ancora tutta la vita davanti per sentire buona musica.
Ciao
@ Maladetto
Nell’incompletezza delle tue menzioni, la grandezza del tuo animo buono.
Non sai fare un torto a troppi capolavori.
Forse è giusto così.
Grazie Maladetto.
Ciao
Immonda bestia
Gennaio 24th, 2011 alle 13:13
Immonda bestia hai ragione.
THE WALL non è sicuramente l’unica opera della storia del rock.
Però c’è un però.
delle altre opere non si parla, i giovani (me compreso che cosi giovane non sono) non sanno nemmeno di cosa parli.
THE WALL è THE WALL!!!!
Correggo la mia frase con questa: “The Wall, l’unca opera rock rimasta nella storia e che rimarrà nella storia”
Come la Traviata, come La Turandot, come l’Aida…..
Gennaio 24th, 2011 alle 23:03
Beh ragazzacci…
Sui tre LP di sempre io non ho dubbi e dico:
1) Selling England by The Pound dei Genesis (1973)
2) (ma non seconda) The Dark Side Of the Moon dei Pink Floyd (1973)
3) (ma non terza) A Night At the Opera dei Queen (1975)
Questi sono tre capolavori avanguardistici, della serie “noi siamo trent’anni avanti a tutti”…
Ma attenzione, che non ho menzionato e pesco a casaccio:
Tales Of Mystery and Imagination (album d’esordio di The Alan Parsons Project – 1976)
Paris dei Supertramp (un live meraviglioso comprendente la “suite” Fools Overture – 1980)
Vogliamo poi parlare di Christopher Cross, omonimo album di cotanto grande musicista e cantante? (chi si ricorda della struggente Sailing? – 1979)
Per non parlare dei Police o dei Boston o di chi più ne ha più ne metta…
Antonello, tu lo sai quanta roba mi porto dietro in macchina nel “piccolo” di un i-pod da 160gb collegato a un mega impianto… 😉
Ho avuto l’onore di ascoltare con te Song For Sharon, tratta da quell’album bellissimo che tu citi nel tuo intervento.
Guardate ragazzi, vi voglio salutare dopo una durissima giornata di lavoro con questo pezzo che per me è poesia pura…
L’album è “Wind and Wutering” dei Genesis e il brano è a mio giudizio uno dei più belli in assoluto, scritti da un gruppo da poco orfano di Peter Gabriel ma con un grandissimo Steve Hackett alle chitarre (a proposito gente, avete mai ascoltato i dischi solisti di Steve Hackett?… 😉 ) e la magia delle tastiere di Tony Banks…
Ma bando ai preamboli…
Signori… Blood On The Rooftops dei Genesis… correva l’anno 1976… alla voce e alla batteria l’IMMENSO Phil Collins!
http://www.youtube.com/watch?v=9rmPQWXVF4Y
Alla prossima ragazzi… è sempre un piacere parlare di musica…
Un abbraccio.
Marco
Gennaio 25th, 2011 alle 09:25
Ma avete notato le scelte cadono sempre e soltanto su brani degli anni 70 ?
E vi giuro, quando parlo di musica con gli amici è la stessa solfa.
Mi viene sponaneo chiedermi che musica è stata composta negli ultimi ventanni.
Dimenticavo, le tre preferenze sono estese anche al padron di casa.
Dicci David, dicci David cosa ti piace ascoltare…
P.S. Marco,a “wind and wuthering “è legato uno dei miei ricordi più dolci .
Quel disco, rammenterai uscì scì nel gennaio del 1977, un paio di giorni dopo averlo comprato mi misi con una ragazza per la quale avevo preso una cotta pazzesca.
Ogni volta che si usciva insieme ,appena tornato a casa mi mettevo ad ascoltarlo fino a tardi.
Ma ero mentalmente stravolto da quella ragazza.
Ascoltai quel disco centinaia di volte, e se ti devo essere sincero non ho mai capito di cosa parlava.
Ma lo potrei fischiettae interamente a memoria.
Quel disco pareva una fiaba, forse ero io rincoglionito….
da quei giorni poi l’avrò riscoltato si e no un paio di volte.
Una fiamma che ha bruciato, ha arso, e si è spenta .
Come la cotta per quella ragazza.
Sia il disco, sia la ragazza però erano due capolavori.
Ciao Marco.
Immondo
Gennaio 26th, 2011 alle 07:56
Allora Antonello, quando avrai voglia di perderti un po’ nei complicati testi dei Genesis e nel particolare di “Wind And Wutering”, “affacciati” un po’ qui:
http://www.dusk.it/tradwindwuthering.htm
Darai sicuramente un significato ancor più profondo a questo disco, che suscita in te così tante emozioni.
Non sbagli quando dici che pareva una fiaba, essendo ispirato (e ovviamente rivisitato) ad un racconto del 1800…
Ma non voglio dirti altro… scoprilo da solo.
Un abbraccio.
Marco