Non è per fare fretta…
…ma mancano dodici giorni alla fine del mercato e siamo al punto di partenza, cioè a zero acquisti, Neto a parte.
Non vorrei che il bel punto di Napoli diventasse un boomerang e mi permetto sommessante di ricordare abbiamo tre-centrocampisti-tre per, appunto, tre ruoli, essendo ormai partiti mentalmente e tra un po’ si spera fisicamente per altri lidi Bolatti e Zanetti (uno dei calciatori più costosi come ingaggio della storia viola, in rapporto ai minuti giocati).
Continuiamo a vivere questa straordinaria indispensabilità di Pasqual, che non ha alternative, caso abbastanza unico non solo a Firenze.
E davanti ci arrangiamo con due attaccanti soli di ruolo, altro aspetto tecnico-tattico piuttosto bizzarro.
Poiché a me piacerebbe dare un sesno a questa stagione con un piazzamento europeo ed immaginando un periodo di ambientamento di almeno due/tre settimane per i nuovi arrivati (sempre che arrivino…), ecco, senza che nessuno si offenda, a me pare che forse la Fiorentina sia un po’ in ritardo per cercare di sistemare le cose e prendere finalmente la rincorsa.
Gennaio 19th, 2011 alle 06:45
David sembra di leggere la lettera di Benigni e troisi a savonarola.
“Noi ti salutiamo con la nostra faccia sotto i tuoi piedi, senza chiederti nemmeno di stare fermo, puoi muoverti quanto ti pare e piace e noi zitti sotto.”
Scherzo eh, meglio un giornalista educato che un giornalista becero ed arrogante pero’ ci vai molto “morbidino morbidino”….
“Non per fare fretta…. Mi permetto sommessamente di ricordare…. Senza che nessuno si offenda….”
Giusto per sorridere…. Eccola la lettera:
Estate quasi 1500. Caro Savonarola… Santissimo Savonarola, quanto sei bello, quanto ci piaci a noi due! Scusa le volgarità eventuali. Santissimo, potresti lasciar vivere Vitellozzo, se puoi, eh… Savonarola, e che è, oh… diamoci una calmata, eh, oh… e che è? Qua pare che ogni cosa, ogni cosa uno non si può muovere che questo o quello, pure per te, oh. Noi siamo due personcine perbene che non facciamo male a nessuno, che non farebbero male nemmeno a una mosca, figuriamoci a un santone come te. Anzi, no, no, anzi, varrai più di una mosca. Noi ti salutiamo con la nostra faccia sotto i tuoi piedi, senza chiederti nemmeno di stare fermo, puoi muoverti quanto ti pare e piace e noi zitti sotto. Scusa per il paragone tra la mosca e il frate, non volevamo minimamente offendere. I tuoi peccatori di prima, con la faccia dove sappiamo, sempre zitti, sotto.
RISPOSTA
Speravo che si cogliesse l’ironia…ciao
David
Gennaio 19th, 2011 alle 08:24
Ma il nostro amatissimo azionista di maggioranza ha si detto che sicuramente arriveranno 2 barra 3 giocatori pronti,quindi non rotti,non da dover imparare l’italiano,non che devono imparare i modi e i tempi del campionato italiano,ha detto piu’ di una volta che arriveranno a gennaio,il fatto sta che non ha detto l’anno.Non ha detto arriveranno in questo mercato di gennaio.Ho il sospetto,che ci voglino prendere leggermente per il bavero,ma a noi carissimi tutti il 31 track ci scattera’ la molla,oltre quella data la pazienza non va.Tutto ha un limite.
Gennaio 19th, 2011 alle 08:34
Ma come, qualcuno ha dei dubbi sul fatto che un DV possa non mantenere la parola data? Pofferbacco!
Gennaio 19th, 2011 alle 08:37
Pur nelle grandi difficoltà del mercato di gennaio, i 2-3 rinforzi dovevano essere già in squadra e senza dover sempre criticare Corvino, per essere al 19 gennaio a zero di acquisti in una situazione molto delicata come quest’anno NON C’E’ BISOGNO DI CORVINO, il d.s. lo può fare anche il magazziniere della viola.
Gennaio 19th, 2011 alle 08:38
Voglio capire tutte le difficoltà del caso, per chi opera nel mercato, ma secondo me le lacune andavano colmate già da inizio mercato invernale, per intendersi, avrei voluto vedere subito i rinforzi aggregati al gruppo, anche a costo di averli dovuti pagare qualcosa in più, anche solo per un fatto di ambientamento…..
ora, se arriveranno, mi sembra francamente che sia stato perso troppo tempo.
Gennaio 19th, 2011 alle 08:39
Io mi sono riproposto di non commentare fino al 31 sera.
Mi rendo conto che mi è quasi impossibile, ma sto facendo violenza su me stesso tentando di guardare in modo distaccato la non-campagna acquisti di Corvino.
Io mi auguro solo che i fratelli Della Valle sia ben consapevoli che una campagna acquisti qualitativamente e/o quantitativamente definitaria porterebbe a sonore contestazioni.
O forse ne sono consapevoli e stanno cercando soltanto il casus belli per levarsi di torno ufficialmente.
Comunque, caro David, anche sulla questione “soldi messi in società e soldi ripresi” ci sarebbe tanto da dire. Cose che qui sopra non posso scrivere ma che se un giorno avrò il piacere di conoscerti di persona potrò raccontarti approfonditamente. L’unico consiglio che posso darti è quello di non guardare ai bilanci pubblicati, di più non posso dirti.
Gennaio 19th, 2011 alle 08:39
La fretta va fatta eccome! Una societa seria considerando le difficolta che abbiamo i giocatori li avrebbe presi subito! Ed invece ancora siami a leggere che forse berhami arrivera a firenze! Le altre squadre almeno quelle che hanno un minimo di ambizione hanno subito annunciato acquisti (anche la lazio con sculli). Il problema e sempre lo stesso, vogliono aspettare alla fine per vedere se risparmiano qualche euro.
Questo atteggiamento contribuisce ancora di più (come se ce ne fosse ancora bisogno) l insofferenza e l insoddosifazione verso questa societa che sinceranente sta sbagliando veramente tutto da troppo tempo!
Pasqual che un anno fa con prandelli era finito in tribuna fisso adesso sembra diventato roberto carlos (nel senso che ha il posto assicurato)!!!
Poi hai detto giustamente te, i giocatori nuovi hanno bisogno di tempo per potersi inserire in un gruppo, pertanto tutto questo tempo che stanno perdendo e assolutamente assurdo! Ma lo fanno solo per risparmiare!
Voglio poi vedere se li faranno davvero questi acquisti, perche da questa societa non mi aspetto davvero più niente!
Gennaio 19th, 2011 alle 08:40
Grande Nippo!
Marco Cecina
Gennaio 19th, 2011 alle 08:43
E’ “la solita storia del pastore”: uno o due scarti, in prestito, nelle ultime ore dell’ultimo giorno. Purtroppo temo che non verrò smentito dalla premiata “società della chiacchiera”.
Quaranta punti, quaranta punti e poi ad accendere un cero!
Gennaio 19th, 2011 alle 08:43
Faccio una domanda:non è che per in ns. DS ci vorrebbe un po’ piu’ di dinamicita’? Per es. per l’affare Behrami,invece di starsene a guardare l’allenamento ai campini,non potrebbe fare un salto in Inghilterra e vedere da vicino come stanno realmente le cose visto che si fanno ogni giorno piu’ complicate? Muoversi un po’ di piu’gli servirebbe anche per dimagrire.
Gennaio 19th, 2011 alle 08:51
Caro David,
Sono pienamente d’accordo con te, e ti pregherei di dirlo ai tuoi colleghi di Radio Blu che in questi giorni hanno insistito sul fatto del cambio di modulo e della bella prestazione… Sicuramente la prestazione è stata di livello ma nel calcio per vincere bisogna segnare e non mi sembra che sabato si siano fatti tutti questi tiri in porta… La considerazione che faccio io è che ci vuole un’alternativa a Pasqual, un centrocampista tosto oltre a Behrami (se arriva…) ed un attaccante (indispensabile). Ma ve ne siete accorti come va meglio Gilardino quando c’è Babacar accanto che gli toglie un pò di pressione e qualche marcatore? Vi ricordate trasferte come Torino dove Gilardino ha fatto un buonissimo lavoro di protezione della palla per far salire la squadra ma poi quando arriva sotto porta era stanco… E poi, soprattutto in trasferta, se Gila viene a metà campo per giocare la palla, con il 433 chi ci va in area a prendere i cross?
Spero di essere stato chiaro… A volte faccio un pò di confusione… Che Dio ce la mandi Viola!
Gennaio 19th, 2011 alle 08:55
Oltre a tutta l’ironia che si può mettere nel commentare il mercato fino ad adesso svolto dalla Fiorentina, mi piacerebbe che una volta caro David tu potessi fare un bel servizio radiofonico e/o post con un personaggio di alto livello del calciomercato. Così tanto per spiegarci quali sono i REALI meccanismi, per capire quanto di tutto quello che esce sui giornali può essere vero, verosimile o falso. Questo perchè troppo spesso noi tifosi ci azzuffiamo parlando di fuffa.
Per entrare nel merito, io non ho tutto questo timore, anche perchè alla fine rimarranno comunque una ventina di giovanotti vestiti di viola a cui dedicare ogni giorno tutti i miei pensieri sportivi. Le dichiarazioni di ADV secondo te come le dobbiamo interpretare ? Come la volontà di portare 2/3 giocatori o come una certezza ? E la differenza mi sembra sostanziale …
E poi, al momento, di giocatori diciamo un po’ sopra la media, quanti e quali si sono trasferiti ? A me viene in mente solo Cassano … e se proprio vogliamo mettiamoci Toni, e poi ?
Per concludere io credo che se la Fiorentina avrà l’opportunità di intervenire sul mercato lo farà, se mancasse l’opportunità, del Ficini di turno (con tutto il rispetto) non saprei che farmene. E le opportunità non si trovano al supermercato, o sbaglio ?
Forza Viola !!!
Gennaio 19th, 2011 alle 08:55
Probabilmente sono di coccio.in ogni modo anche la lettera di troisi e’ adattissima. Buon lavoro, nippo
Gennaio 19th, 2011 alle 08:59
@Massimiliano71: Stai parlando di bilanci falsi ? Perchè non si dovrebbero guardare i bilanci pubblicati ? Quelli pubblicati sono quelli ufficiali … se ce ne fossero altri si tratterebbe di un guaio …. e grosso …. e penale.
Gennaio 19th, 2011 alle 09:00
Che sia tattica? Lo sapremo di sicuro solo dopo la fine del mercato, anche 3 giorni in più di adattamento sarebbero importanti per un nuovo acquisto. Sarà così o ha gli “assi” nella manica? Che ne pensi?
Gennaio 19th, 2011 alle 09:03
…ma se ieri rialti ha già informato il popolo viola che se va bene (SE VA BENE) arriverà berami e stop!!!
a suo giudizio ovviamente.
caro david: non abbiamo più soldini, questa è la verità
stiamo cercando per mari e per monti giocatori che costano poco con ingaggi bassi questa è la verità
per forza è difficile rinforzare questa squadra
se non si vende, togliendoci stipendi da pagare e incassando qualcosa non si acquista
in tutto questo minestrone mi domando come si può mettere fuori rosa mutu
per fare queste azioni di prepotenza, ci vuole anche forza economica
se ti permetti di mettere fuori rosa mutu per UN PRINCIPIO, devi avere la forza di andare sul mercato ed acquistare un suo sostituto all’altezza
allora si: non avere mutu è un lusso che ti puoi permettere
altrimenti è una vera sciocchezza controproducente
una vera bischerata
il caso del marito che si taglia il ….. per fare dispiacere alla moglie calza a pennello
quanti errori di gestione in questa società
Gennaio 19th, 2011 alle 09:10
Questi i pensieri che agitano le mie notti.
1) prendo morale e mi consolo pensando che
i botti il buon Corvo li farà come da tra
dizione popolare l’ultimo giorno di
sagra paesana.
2) Ricado nella paranoia e quasi mi convinco
che il Corvo deve prima vendere e poi
spendere in modo modigerato.
3) Mi sto convincendo ripensando alle parole estive del D.S (sarà un anno difficile) che i sig. D.V lascino le armi sul campo e si ritirino . Forse mi sbaglierò e spero di sbagliarmi , ma queste strane senzazioni e cattivi pensieri li ho già avuti nell’era di Cecchigrullo.
Non riesco a prendere sonno accendo il compiuter per avere buone nuove , niente forse il detto: se una porta si chiude stai tranquillo si aprirà un portone ma l’unico portone che questa notte ho visto aperto è quello che ci riporta a Gualdo Tadino.
Oramai pessimista,ma sempre speranzoso nello sceicco di turno.
Salam
ConteViola.
Gennaio 19th, 2011 alle 09:25
Ma come !?!? …. lo ha detto chiaramente alla tua radio che i migliori acquisti sarebbero stati i recuperati dall’infortunii …
Discorso già previsto da mezzo blog a Dicembre .
Mentre l’altra metà del blog si metteva il paraocchi e infamava chi osava “predirre” questo triste destino .
Se per caso arrivasse Behrami ci toccherà baciare il pavimento dove passano i fratelli perchè avrebbero fatto uno sforzo immenso per noi poveri ignorantelli in materia economia.
Apriamo gli occhi, Corvino sarà anche stato sopravalutato ( e di questo ne sono sicuro) ma ha un guinzaglio al collo enorme e se 1 + 1 fà 2 trà poco ci lascia le penne .
Gennaio 19th, 2011 alle 09:33
in effetti era meglio se gli eventuali rinforzi fossero già arrivati. dare la colpa ai della valle come qualcuno al solito fa, è una cosa idiota. loro mettono i soldi ma ovviamente non fanno il mercato. credo che il corvo stia facendo la solita tattica attendista per prendere i suoi obbiettivi al prezzo che vuole lui, tenendosi delle alternative in caso di fallimento delle trattative. questo vuol dire che probabilmente gli arrivi ci saranno gli ultimi giorni. non aspettiamoci dei nomi eclatanti perchè credo proprio che non arriveranno. se arrivasse bherami, una punta anche tipo miller e un terzino sinistro io sarei contentone, l’importante sarebbe riavere vargas, montolivo e compagnia in forma per arrivare bene a fine stagione, poi si vedrà.
p.s. avete sentito la conferenza stampa di preziosi? mi è piaciuta un casino! sembra che anche a genova, nonostante i 20 acquisti estivi, l’ambiente sia tipo quello nostro con la stampa che crea casino e tifosi che salgono e scendono dal carro.. lui però non è educato come i della valle e ha trattato questa gente come merita. guardate un po..
http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=43212
Gennaio 19th, 2011 alle 09:39
Ma di cosa si sta parlando…
Cassano è costato al Milan 1,5 mln e non neppure ci abbiamo provato a prenderlo!
Ziegler (terzino sx, ruolo dove noi siamo carenti) è trattato dal Milan ad una cifra di 3 mln, e vedrai che chiuderanno in settimana l’affare!
SENZA LILLERI NON SI LALLERA…..
Acquisti 0 per ambizioni 0!!!!!!!
Certo di parole ne spendono molte in Società, si sà, le parole non costano poi tanto…
Ormai David per fare un mercato veloce, incisivo ed in contropiede rispetto alla altre Società è troppo tardi, però speriamo almeno di veder arrivare quei “2-3 acquisti importanti” entro il 31 gennaio (anche se così facendo saranno pronti x giocare non prima di marzo… quindi tardi!), se così non fosse credo giusto contestare, in modo civile ma deciso e diretto, la proprietà ed i dirigenti tutti per il “non mercato” e le speranze infrante…
Solo la Maglia!
Gennaio 19th, 2011 alle 09:40
@ Sanghino (post n. 14): il bilancio d’esercizio deve essere redatto sulla base di determinati principi contabili (nazionali o internazionali, nel caso in questione nazionali), principi come l’inerenza, la competenza, la valutazione al costo ecc. ecc.. Come qualsiasi norma (di legge o di prassi) però anche i principi contabili devono essere, prima che applicati, interpretati. E le interpretazioni possono variare notevolmente sulla base delle esigenze di rappresentazione che si vogliono soddisfare (cioè sulla base di chi dovrà andare a guardare il bilancio). L’interpretazione di determinati principi sulla base delle proprie esisgenze non necessariamente porta al bilancio falso, ma sicuramente può portare alla rappresentazione di una realtà diversa da quella che sarebbe sorta sulla base di una diversa interpretazione di quegli stessi principi.
Mi rendo conto che il mio discorso è abbastanza fumoso ma si ricollega ai miei post sul topic dei saldi negativi della campagna acquisti: i bilanci non sono il quadro di una sola realtà, ma danno solo l’immagine di una delle tante realtà aziendali possibili, spesso sulla base dei destinatari del bilancio stesso (azionisti, risparmiatori, banche, fisco ecc. ecc.).
Ecco perchè dico di stare attenti quando si leggono certi dati contabili.
Gennaio 19th, 2011 alle 09:51
Per Manu 2
scusami, solo una curiosità…ma quando ti finisce la pazienza che succede…?????
Gennaio 19th, 2011 alle 09:57
Ma se poi Beherami dice che basta s’è rotto di aspettare e rimane li che si fa ci si ciuccia il dito???
Direttore invece di vedere gli allenamenti vola in inghilterra magari con un volo LOW COST te lo pago io!!!!!Gnamo che siamo alle porte co’ sassi
Gennaio 19th, 2011 alle 10:01
Mi unisco allo stupore di Shimon (post N.3): miscredenti infedeli, non azzardatevi a metter in dubbio una dichiarazione ufficiale di un DV, sapete!!!!!!!!!
Prevedo molte scomuniche papali in arrivo…
Gennaio 19th, 2011 alle 10:03
E’cosi’tanta la voglia di azzannare alla golo il Corvo che tanti non riescono (o non vogliono )leggere l’ironia che si cela fra le righe del messaggio del Guetta!!!
Mi dite chi veramente credeva che con il mercato di Gennaio tutti i problemi della Fiorentina potessero essere risolti?!?!?!?
A Gennaio gli onesti pedatori vengono venduti a peso d’oro!!!
Via scendete dal pero.
Premetto
io sostengo che abbiamo una delle migliori societa’ della serie A.
A questo giro il tapiro d’oro va dato ad i DV.
Non si dichiara di voler far arrivare rinforzi se non si ha gia’qualcosa in mano, poi farlo a Gennaio e’ un suicidio.
PS Il mercato non e’ancora finito posso essere sempre smentito!!
SSLF
Gennaio 19th, 2011 alle 10:04
Effettivamente la situazione acquisti è alquanto ingarbugliata e “triste”…senza contare le pseudo notizie riportate dai siti viola che certo non aiutano a capirci granchè.
Gennaio 19th, 2011 alle 10:12
Fiorentini!
Non avete ancora capito la strategia della società?!
Non avete ancora capito i reali intenti dei Della Valle?!
Non avete ancora capito che siamo gestiti a “impatto zero”..?!
Che pena…
Gennaio 19th, 2011 alle 10:12
Fra poco il mercato chiude e corvino ha fallito ancora una volta!Si vede che non sa che pesci prendere( giocatori).Non riesce a vendere( neppure Vargas pezzo pregiato),quindi non ha i soldi per comprare e pagare.E’ evidente che i DVs sono stanchi di pagare milioni su milioni di euros per mutu, zanetti, bolatti, gilardino,Frey,Vargas,…etc,per aver cosa in cambio? Solo grane.Come dar loro torto?Il mercato lo sa e prende ormai per la gola il Sig Corvino, cercando di fargli abbassare la cresta.E chi paga ? La Fiorentina e noi tifosi.Qua i DVs hanno fatto l’errore di non cacciare corvino la scorsa estate.Napoli? Abbiamo fatto 0-0 contro un avversario in panne ed un attacco inesistente.De sanctis non ha fatto una sola parata degna di nota.non esageriamo anche se siamo in un periodo di magra fuori casa non vinciamo da 17 partie!!
Gennaio 19th, 2011 alle 10:22
David, si chiama mercato di riparazione. Le operazioni che ami te sono quelle programmate da mesi e che di solito si fanno in estate. Qui c’è da comprare in fretta con il rischio di pagare giocatori il doppio de loro valore. Se pensi che il Brescia chiede 7-8 milioni per Caracciolo….
Tanto, a parte il centrocampista, se arriva una punta o un terzino sinistro, questi non arrivano per fare i titolari, quindi anche se vengono presi alla fine non sposta di tanto la cosa. Se Maccarone arrivasse il 31 non cambierebbe niente, tanto giocherebbe sempre Gilardino.
Gennaio 19th, 2011 alle 10:29
Sbaglio o qualche dirigente,in tempi non sospetti(Mencucci ndr) ebbe a dichiarare”il nostro mercato di gennaio punta a recuperare gli infortunati”?Allora perche’ stare in spasmodica attesa?Verra’ acquistato qualcuno solo se verra’ ceduto qualcuno e non e’ detto che ci si avvantaggi.Non illudiamoci!
Gennaio 19th, 2011 alle 10:37
ok
vedo che allora ci sei arrivato anche te davide con il count down.
io, come avrai notato è dall’inizio di gennaio che lo faccio.
pessimista come sono, penso che non arrivarà nessuno a parte Neto.
In fondo, è la conclusione che mi aspettavo…
Gennaio 19th, 2011 alle 10:39
Siamo in netto ritardo, hai ragione David, ma sono sicuro che entro il 31 arriveranno i tre giocatori promessi da Della Valle.
E sarebbero già arrivati se non ci fossero state complicazioni per Behrami e Miller (più Neto).
Mi piacerebbe arrivassero anche un giovane difensore di belle speranze come Ruiz e un terzino che per il suo costo andrei a prendere a piedi: Ziegler. Poi magari anche un bel centrocampista tipo uno dei due Sissoko e un attaccante come Maccarone, ma forse pretendo troppo.
Via Felipe ma sopratutto Bolatti e Zanetti, mentre Mutu cercherei di liberarmi di lui anche gratis risparmiando non poco sull’ingaggio.
Per Vargas, mah… non saprei ora come ora.
Assolutamente non voglio rivedere Blasi in viola, Mascara non voglio nemmeno sentirlo pronunciare dopo quello che ha combinato l’anno scorso e menomale che il gobbo Sculli è andato alla Lazio.
Per il resto, c’è una partita fondamentale da vincere Domenica!
Forza viola!!
Gennaio 19th, 2011 alle 10:44
X Luca (19),
grazie per aver pubblicato il link che è molto interessante. Hai ragione, i DV non si sarebbero mai espressi con i termini usati da Preziosi…che comunque ha ragione da vendere !! E’ troppo facile fare i signori con i soldi degli altri e soprattutto a Firenze, in questo momento, sembra essere lo sport preferito da tutti..giornalisti e tifosi. Questo ovviamente non vuol dire assolvere i DV e Corvino dalle loro pesanti responsabilità, tutt’altro !!!!!
Gennaio 19th, 2011 alle 10:46
Presunte trattative e sondaggi viola fino ad oggi lette sui giornali e/o siti web:
CENTRALI (santacroce, acerbi, krajnc, breno, miranda, ruiz)
TERZINI (ziegler, mantovani, criscito)
CENTROCAMPISTI (sissoko gobbo, sissoko tolosa, parolo, lazar, ignjovski, henrique, jucilei, kharja, konè, blasi)
LATERALI OFFENSIVI (schelotto, behrami)
VICE GILA (maccarone, funes mori, caracciolo, van wolswinkel, pellè)
PROBABILI CESSIONI (bolatti, zanetti, felipe, avramov, mutu)
ACQUISTI: NETO
CESSIONI: PAPAWAIGO (grosseto) SAVIO (bulgaria)
FORMAZIONE (4-4-2 o 4-2-3-1)
Boruc (Neto)
De Silvestri (Comotto)
Kroldrup (Camporese)
Gamberini (Natali)
Pasqual (Gulan)
Santana (Cerci)
Montolivo (Donadel)
D’Agostino (Zanetti, Bolatti)
Vargas (Marchionni)
Ljajic (Babacar)
Gilardino (Seferovic)
Gennaio 19th, 2011 alle 10:50
Certo che per comprare qualcuno ci deve essere anche chi è disposto a vendere quel qualcuno. E ovviamente per comprare qualcuno non è che sia obbligatorio farsi prendere per il collo. Anche perchè c’è chi spende o che ha speso in passato, è stato osannato, è stato rimpianto (“meglio il giocattolaio dei ciabattini”), e poi lo stesso che è stato osannato se ne esce fuori in questa sessione dicendo che deve rimediare al mercato fallimentare che ha fatto in estate.
In sintesi: acquisti devono essere fatti, è necessario coprire almeno tre ruoli. Ma non è il caso di spendere tanto per spendere (qualche giocatore ultimamente è stato preso senza che se ne sentisse la reale necessità), e non è il caso di farsi fregare dai soliti furboni, abbiamo già dato.
Gennaio 19th, 2011 alle 11:23
Dai ragazzi…prima aspettiamo che finisca sto mercato e poi le critiche…non viceversa!! Anche io vorrei gia dei nomi certi di acquisto, ma aspettiamoooo!
ciao a tutti e forza viola sempre
Gennaio 19th, 2011 alle 11:26
Magari di qui al 31 rimedia..ma è evidente che Corvino non si è preparato per il mercato di gennaio.
Gennaio 19th, 2011 alle 11:34
Premesso che a gennaio si lallera male anche coi lilleri, che noi per altro non abbiamo in abbondanza, ma di tutti voi chi è che viene la domenica allo stadio?, no così per curiosità personale… perchè qui se si spazientisce la gente che stà sul divano i fessi come me che macinano Km tutte le volte e rubano alla famiglia intere giornate icchè dovrebbero fare???
FORZA VIOLA
Gennaio 19th, 2011 alle 11:35
Caro David, tu c’hai pienamente ragione. delle voci di mercato io mi chiedo a questo punto se sia diventato indispensabile anche Vergas. In queste condizioni non converrebbe cederlo adesso?! Quanto si svaluterà in questo stato a giugno?! Sentivo della possibile offerta del Bayer Monaco (10 + Contento). Perchè non accettarla? A me piace tantissimo ed è un terzino Sx.
Gennaio 19th, 2011 alle 11:37
Ma avete visto che il Catania, che è il Catania ed ha soltanto due (2) punti meno di noi e che gioca cmq meglio di noi, al primo pareggio interno con una concorrente (il Chievo) ha licenziato l’allenatore, che – a mio giudizio – è tecnicamente più preparato e duttile di Mihailovic?
No, questo per dire che spero che la svolta sia davvero avvenuta, altrimenti avremmo solo perso tempo a confermare il caprone serbo.
Gennaio 19th, 2011 alle 11:40
LIMBO VIOLA…
Temo che le migliorie apportate nella costruzione dei campini(ottimo!) per il costo di poco più di un milione stia condizionando la campagna acquisti.
Saluti
m
Gennaio 19th, 2011 alle 11:46
Un proverbio dice, La gatta frettolosa fece i gattini ciechi. Comunque una bella Corvinata ora ci starebbe proprio bene.
Gennaio 19th, 2011 alle 11:48
Lo sfogo di Preziosi e i volantini contro De Laurentis a Napoli sono la testimonianza che per un verso o per l’altro noi tifosi non siamo mai contenti. Il primo, in estate, ha fatto una campagna acquisti faraonica, da nababbi, invidiata da molti frequentatori di questo sito tanto da provocare una scomemssa di Guetta. Abbiamo sbavato per Veloso che poi, come diceva Corvino, si è rivelato inadatto la nostro campionato. Questo dimostra che non sempre chi più spende meglio spende e oggi sta smontando per l’ennesima volta il giocattolo (deformazione professionael?), comprando nuovamente a man bassa, e i tifosi lo contestano, anche pesantissimamente.
Il secondo (De Laurentis) è secondo in classifica, ha comprato un giocatore che fa valanghe di gol, ha una squadra sulla cresta dell’onda ma, pur avendo alcune carenze di organico, in questo momento non investe e i tifosi lo contestano addirittura con volantinaggio.
Ma siamo proprio sicuri di non aver noi tifosi perso un po’ la misura delle cose?
Nella vita di ognuno di noi ci sono momenti di alti e bassi e bisogna saperli affrontare con serenità e senza isterismi. Dopo la pioggia viene sempre il sole, ma prima o poi pioverà di nuovo e così via…..
Prendiamo il calcio come uno sport e un diversivo e non come una battaglia da vincre a tutti i costi, costi quel che costi. Vivremo meglio noi e tutto l’ambiente. Se si compra si compra, se non si compra non si compra. Facciamo i tifosi e stiamo comunque vicini alla squadra e alla società e vediamo che succede. L’hanno scorso a gennaio, a detta di tutti gli addetti ai lavori, abbiamo fatto un’ottimo mercato (prego leggere i commenti dell’epoca), che poi non si è rivelato tale. Quindi non è un’assioma che, comprando, le cose migliorino. Potrebbero, ma potrebbero ugualmente anche restando così, magari se la dea bendata si sbenda uno dei due occhi.
MARIO T.
Gennaio 19th, 2011 alle 11:54
@ bruttonimuso (post n. 38): credo che tra quelli che intervengono qui sopra parecchi siano frequentatori abituali, se non assidui, dello stadio. Io per primo.
A meno che tu non ritenga che tutti quelli che scrivono su internet siano dei pantofolai. Ma allora il tuo messaggio dovrebbe suonare pure come un’autocritica.
Gennaio 19th, 2011 alle 11:56
Io, nonostante sia sempre stato uno strenuo difensore dei DV e di Corvino, non riesco a capire. In estate é stato acquistato Cerci per 4,5 miolioni di euro quando se preso l’anno dopo era a costo zero ed ora per beherami ( se davvero interessa ) si tergiversa per 1/2 milioni di euro. E’ vero che i soldi non sono miei ma nemmeno erano miei quando sono stati spesi per Cerci.
E poi possibile che noi si perda giocatori a costo zero, giocatori anche importanti come Ujfalusi, rischiamo di perdere Donadel, Santana ma se si deve andare avanti con l’autofinaziamento e non si incassa dai giocatori che vanno da altre parti a costo zero come ci autofinanziamo ?
Francamente continuo sempre a capire meno le strategie di questa società, non vglio fare della dietrologia ma cìè qualcosa che non mi torna.
Per ultima cosa a me pare che Corvino dopo essere stato per anni un reuccio del mercato ho l’impressione che in quegli anni abbia pestato i piedi a qualcuno e le latre società non ci vogliano fare più affari (mi ricordo il caso Kuz e il giovane dell’Atalanta, non so se poi ci sono stati altri casi che non conosciamo).
E poi Firenza ha perso l’appeal per cui i giocatori venivano volentieri, non credo sia soltanto per mancanza di risultati, per la partenza di Prandelli, o per il progetto che non è più chiaro ma anche perchè Firenze bellissima ma èp anche piena di rompipalle.
Gennaio 19th, 2011 alle 11:57
secondo me Corvino è bruciato non gli fanno più fare una trattativa (forse c’entra anche l’aver venduto Felipe Melo alla Juve per 25 mln dopo non è ha azzeccata più una) e i Della Valle trovano scuse per non comprare gli è andata bene col Brescia e benissimo col Napoli e hanno detto basta non compriamo più nessuno ne ora ne a giugno. Forse sarebbero pure contenti se la squadra finisse in serie B così trovano la scusa per andarsene gettando veleno sulla tifoseria etc.
Gennaio 19th, 2011 alle 11:59
Caro David, ormai dobbiamo stare ai resti perchè i giocatori migliori sono già presi e per quei pochi rimasti sono in corso aste al rialzo , per cui non toccheranno a noi !!
Se è vero che una campagna di calciomercato si prepara e si programma con largo anticipo, lo stallo attuale significa che non solo ci sono pochi soldi da spendere , ma manca ormai totalmente la programmazione ed è questo che deve maggiormente preoccupare !!
Gennaio 19th, 2011 alle 12:04
Corvimo sta cercando di riparare negli ultimi giorni di un mercato di riparazione.
Vabbè, c’è di peggio nella vita.
Secondo me a questo giro qualcuno rischia grosso: se il mercato dovesse chiudersi solo con il recupero degli infortunati, alla prima partita giocata male e magari persa qualcuno sbotta di brutto.
Speriamo bene.
Gennaio 19th, 2011 alle 12:07
La mia sensazione è che siccome non si riesce a vendere, non si compra. Alla faccia della programmazione che da due anni a questa parte mi sembra molto improntata all’estemporaneità, ormai anche le promesse di Andrea non vengono più rispettate dal 2009. Cosa ci vogliamo aspettare di altro? Io dico solo che se non hanno preso nessuno finora, piuttosto che prendere Caracciolo per 5 milioni o Blasi per Zanetti o peggio ancora un sudamericano sconosciuto che ci mette sette mesi per ambientarsi io preferisco rimanere così. Hai visto mai che cedono Bolatti e Zanetti all’ultimo tuffo e poi ti dicono che hai Agyei e qualche altro bambino?
Gennaio 19th, 2011 alle 12:08
Sono d’accordo con te David, si naviga a vista, siti internet che ripetono tutti i giorni le solite notizie, ogni giorno anticipo ogni parola detta da esperti di mercato, anche xchè son sempre le solite, dette e ridette, lette e rilette, escono i soliti nomi mediocri da settimane, appena ne esce uno nuovo e buono viene smentito dopo poco..maccarone, blasi, santacroce, parolo, karja, caracciolo, miller..o veramente corvino è un genio e nasconde bene i grossi nomi, o si naviga a vista..la terra ferma è lontana..
Gennaio 19th, 2011 alle 12:10
grande Nippo96 post 1!!
per il resto da questa proprietà e da questo DS non mi aspetto più niente, mi sono quasi messo l’anima in pace…
Leggo che slittano i lavori ai campini, figuriamoci la campagna acquisti
Comunque fino al 31 gennaio c’è speranza… e chi visse sperando…
Gennaio 19th, 2011 alle 12:17
@Massimiliano71(post44), magari è come dici tu, forse è anche per questo che la curva non è più quella di una volta… poi per carità ognuno fà quel che vuole e quello che può (magari 200€ l’anno su alcuni bilanci pesano, senza contare le spese accessorie… birre, panini etc…), dico solo che si può anche contestare e lamentarsi, ma solo se si partecipa, se si fà sentire il nostro sostegno alla squadra, soprattutto nei momenti difficili come questo. Invece ho l’impressione che il sostegno diminuisca in maniera paurosa (vuoi per la divisione dei tifosi, vuoi perchè le nuove leve latitano vuoi un pò per quello che ti pare) mentre le critiche fioccano a priori, a volte senza motivi e senza appelli… e comunque domenica tutti allo stadio e per favore… portate la voce…
P.S. Se poi si smettesse di fare questi cori da festivalbar e si tornasse a ruggire in maniera un pò più maschia ecco… non sarebbe male
FORZA VIOLA
Gennaio 19th, 2011 alle 12:18
Sono sempre piu’ perplesso dalla gestione tecnica degli ultimi 2 anni… Io non capisco come mai la dirigenze prima di Natale abbia dichiarato che Corvino avrebbe fatto sicuramente 2-3 acquisti importanti… Corvino si sara’ sicuramente incavolato come una iena appena sentite certe dichiarazioni… Non e’ che la dirigenza in realta’ abbia voluto mettere Corvino con le spalle al muro per poi avere una scusa ulteriore per mandarlo via a giugno? Sono cose che uno si chiede, i DV oramai sono 9 anni nel calcio, possibile che non abbiano pensato che certe dichiarazioni non andrebbero MAI fatte prima del mercato? Aspettiamo, ma con sempre meno fiducia per quanto mi riguarda…
Gennaio 19th, 2011 alle 12:24
Ottimo Mario T @43
Gennaio 19th, 2011 alle 12:27
Alla presentazione di Neto c’è stata la immancabile conferenza stampa del direttore sportivo, per giunta senza interprete: a occhio si è comunque capita la sua enorme difficoltà nel portare avanti il mercato sia in entrata che in uscita. La fiorentina è ingessata. avvitata su se stessa ma più che altro sui danni che quest uomo ha causato in questi anni.
Si è difeso attaccando Prandelli (anche senza averne fatto mai il nome)dicendo che ha dovuto, negl’ anni) cedere giocatori che ad oggi si sono rivelati buoni cercando di far capire in maniera subdola che qualcuno (prandelli) li aveva bocciati. Mi spiace che in qualche maniera Cesare, l’unico intenditore di calcio che era presente nella viola venga attaccato in ogni modo, ma comunque mi piaceva puntualizzare che Prandelli come lui stesso ha spesso dichiarato in conferenza stampa ha sempre tentato di migliorare il /terzo quarto posto a cui ci ha abituato e se il direttore avesse avuto un po’ di onestà avrebbe dovuto ammettere che tra tutti i bocciati l’unico che gioca in una squadra che è più alta del terzo posto è Maggio anche se i conti si fanno a giugno e chissà se il napoli arriverà nelle prime due. A dire il vero c’è anche Pazienza ma se si rimpiange Pazienza…….!Detto questo, e tornando al discorso di prima le voci che girano sono abbastanza pesanti e preoccupanti, il direttore non va daccordo con nessun nostro giocatore, con i rispettivi procuratori, non riesce a rinnovare un contratto nè a cedere nessuno, fà affari sempre con gli stessi e sempre negli stessi paesi, fà acquisti a cifre incomprensibili in situazioni poco chiare…Visti gli accadimenti queste non sembrano essere più solo voci o illazioni……Che sia il momento di cambiare?..o eventualmente trovare un altro Cesare che faccia i miracoli e trasformi la lana in seta! che nè pensi Davide?
Gennaio 19th, 2011 alle 12:37
E’ inutile avere i soldi se non si spendono.
Io non capisco quelli che dicono che meglio di questi “Padroni” non possiamo avere.
Ma, sono migliori per:
Attaccamento alla Fiorentina?
Passione per Firenze?
Capacità organizzative della Società Fiorentina?
Capacità di gestione di una società di calcio?
Disponibilità finanziaria?
Capacità comunicative?
Capacità d’intervento per riparare ad errori?
Disponibilità ad accettare critiche e contestazioni?
Siamo stati veramente fortunati a trovare questi Della Valle.
Un saluto Viola!
Gennaio 19th, 2011 alle 12:48
Caro David,
sono francamente sconsolato. Hai ragione siamo a – 12 e non ci sono novità. Mi dispiace ma continuo a pensare che il DS sia un pò appesantito dai 4 scudetti vinti, dalle continue proposte di lana al posto della seta, delle lotte con il City per Cerci, e alle estenuanti ricerche di un portiere…. I DV hanno ovviamente delle responsabilità ma chi ha l’onore e l’onere di gestire l’area tecnica (sono parole di Corvino) ne ha molte di più (onestamente penso che sia il colpevole con la C maiuscola). Termino ricordando che fra 12 giorni Donadel e Santana (non fuoriclasse ma gente che onora la maglia) se ne possono andare a zero. Corvino sveglia!!!!!!!
Gennaio 19th, 2011 alle 12:49
Finirei per riscrivere quao postato ieri…. quindi non mi ripeto.
Ma la voglia di dire l ‘avevo detto ci sarebbe 🙂
Forza Viola
Gennaio 19th, 2011 alle 13:00
x bruttonimuso :
cori da festivalbar ?!?! FANTASTICO!!, quanta ragione hai e quanto è patetico sentire la fiesole intonare “pezzi” di jovanotti ….
Si sembra venuti fori dallo zecchino d’oro.
Che bei tempi quelli di Stefano Biagini ( che non ho vissuto 🙁 sigh)
non avrei mai creduto di vedere la nazionale prendersi applausi a Firenze …
è successo anche questo ,pareva di essere in piazza San Pietro la domenica mattina ..
Che brutte sensazioni negli ultimi anni che da la curva.
Passione uccisa da conti e contabili,
da leggi fatte da chi infrange le leggi .
Gennaio 19th, 2011 alle 13:03
davvero e x ora non s’è preso nessuno mah speriamo bene baci a te e ai miei splendidi ragazzi della redazione e di viola nel cuore e w viola!
Gennaio 19th, 2011 alle 13:22
La speranza fino al 31 c’è! Certo che in ritardo lo siamo per davvero!
Intanto sosteniamo la squadra tutte le domeniche, poi se c’è da fa du cori si fanno. A me contro il Brescia sono andati bene i fischi e i ‘bisogna spendere…’ ma non le offese ai DV che seppur coi loro difetti ci hanno fatto godere per 4-5 anni. Ora son dodici mesi difficili che nessuno si aspettava, ma i momementi bui passano e se un è quest’anno, magari dalla prossima stagione si ripiglia a giocare bene e a vincere.
A vlte mi sembra a legge qui che prima dei DV s’era abituati a vincere. Io mi sono abituato a vince dimorte partite con continuità da quando ci so loro!
Forse ho vissuto un altra Fiorentina, scusate!
Gennaio 19th, 2011 alle 13:26
Sempre senza voler offendere nessuno mi piace ricordare un cavallo di battaglia del buon Corvino:”Questa squadra è difficilmente migliorabile nei titolari” e secondo il mio modesto parere ha ragione, ma non perchè la squadra sia infarcita di fenomeni ma solo perchè i giocatori buoni ed integri la Viola non se li può permettere,ma questo però il buon Pantaleo, da vecchia volpe, omette di dirlo… forza viola e speriamo bene.. Saluti
Gennaio 19th, 2011 alle 13:39
caro david, sono convinto che se arriva qualche giocatore saranno sicuramente mezzi giocatori e non giocatori di qualità, bisognava vendere bolatti ma io mi domando quale si la società folle che compra bolatti e gli paga l’ingaggio pesante che ha con la fiorentina, dare quei soldi a bolatti è da folli come corvino e uguale vale per cerci solo corvino lo poteva prendere, andrea della valle ha detto che arrivano 3 giocatori di qualità, ma farebbe meglio a stare zitto perchè quello che dice non succede mai, anzi dovrebbe fare una sola cosa licenziare subito corvino che nel mercato non ci capisce nulla.la fiorentina nei prossimi anni sarà sempre peggio e la nostra classifica sarà quando ci va bene metà classifica, i della valle non spendono più e quei pochi soldi corvino li spende male. ciao da luca
Gennaio 19th, 2011 alle 13:42
Gentile Carioca,
temo che Lei sia sia superficialmente fermato a leggere solo il titolo, che i giornali, spesso volutamente, fanno a scoop.
Il ritardo dei campini è dovuto sia alle pioggie che hanno impedito di lavorare che a una variante MIGLIORATIVA del progetto, recentemente approvata dal Comune che comporterà per la Fiorentina un maggior esborso di 1.200.000 Euro.
Quando si fanno i conti in tasca alla società sarebbe bene anche considerare questo piccolo particolare. I Campini, che poi resteranno alla città, costruiti anche coi soldi dei tanto deprecati Della Valle, col “braccino corto”, costeranno in tutto 3.700.000 Euro.
Tanto per la precisione. Se poi si deve criticare per criticare è un’altro paio di maniche
MARIO T.
Gennaio 19th, 2011 alle 13:46
Behrami e Funes Mori, forse qualcosa si muove finalmente…
Gennaio 19th, 2011 alle 14:00
Ecco fatto, ora ti denunciano, vendano Gila.
Ma non capisci David, non si può criticare, e son permalosi, d’altra parte siamo firenze e s’è vinto 4 scudetti ( BO!!! io un me ne sono accorto)negl’ultimi 5 anni.
Vaia Corvino…….se uno costa 5 e tu offri 1.2….l’è dura….ma si guarderà a giugno…
Ciao Guetta
Gennaio 19th, 2011 alle 14:02
le parole che hanno tolto di bocca: post 51.
per il resto da questa proprietà e da questo DS non mi aspetto più niente, mi sono quasi messo l’anima in pace…
Gennaio 19th, 2011 alle 14:10
Condivido in pieno il post 43 di MARIO T.
E’ quello che dico da una vita (a parte una H di troppo… ma una volta scappò anche a me sulla tastiera….)
zschini
Gennaio 19th, 2011 alle 14:15
DV intendeva dire che la Fiorentina prendeva tre giocatori, ma non spendeva nulla!!! Dai, alla fine Corvino prenderà un giocatore della Serie B; rotto e di molto scarso!!!
Gennaio 19th, 2011 alle 14:27
CONDIVIDO IN PIENO QUANTO HAI SCRITTO CARO DAVID…………………..qui il tempo passa: discorsi tanti e acquisti zero!
Gennaio 19th, 2011 alle 15:27
Senza Prandelli, Corvino dimostra i propri limiti.
Gennaio 19th, 2011 alle 15:38
@ bruttonimuso (post 52): concordo in tutto e per tutto con te. E in particolare sulla curva divisa e sui cori da festivalbar….sono 32 anni che vo in curva e sinceramente una situazione così penosa non ho ricaordanza di averla mai vissuta.
Gennaio 19th, 2011 alle 15:40
Caro David,nella Fiorentina sono veramente troppi a parlare,quasi sempre a sproposito.
Iniziò DDV”a dicembre faremo due somme e due sottrazioni,vedremo il risultato.Continuò ADV”dai,tranquilli arriveranno 3/4,2/3,insomma tranquilli arriveranno giocatori SIGNIFICATIVI.Non poteva mancare il buon Cognigni”certo faremo operazioni importanti in entrata,non
necessariamente legate ad operazioni in uscita.Per finire Lui,”The Boss”l’uomo del Salento”se consideriamo che a marzo riavremo Jo Jo,che stiamo recuperando tutti,credo che non sia necessario intervenire in modo pesante nel mercato,che è difficilissimo(e io non so che mazza fare,ndr)quindi alla fine faremo poco.Questi caro David sono come il capitano del Titanic…..Una rondine napoletana non fa primavera
Gennaio 19th, 2011 alle 16:06
E’ appena finita la semifinale di andata di Coppa Italia Primavera. La Fiorentina ha battuto il Milan 2 a 1. Il 1° febbraio il ritorno, quindi niente è detto. Ma nella valutazione del lavoro del Direttore credo debba esser tenuto presnte anche l’attuale comportamento della Primavera che dall’inizio dell’anno calcistico ha perso solo una partita.
MARIO T.
Gennaio 19th, 2011 alle 16:32
Caro Mario T.
giusto il tuo richiamo alla moderazione ma n dimenticare che i contestatori di Genova e Napoli sono anche e forse soprattutto quelli che reggono l’intero sistema calcio: gente che si abbona, che compra le magliette, che compra un giornale al giorno ed uno lo sbircia al bar (pubblicità connessa), che guarda la televisione sportiva (pubblicità connessa), che paga l’indotto calcio, che si abbona a Sky che insomma dà visibilità agi azionisti e lucro ai protagonisti.
L’entusiasmo paga, regimentarlo penso sia difficile e forse contropoducente.
Se poi pensi che a Genova giocano male, perdono, hanno sostituito Gasperini con Ballardini (colpo di genio !) ed hanno comprato Toni con contratto milionario forse qualche mugugno è ammesso; Napoli, come mi insegni te che di calcio ne intendi, è una piazza fuori da ogni schema, soltanto a Roma sponda Roma succedono cose più strane.
Una domanda: ma una società che allestisce una squadra che lotta, gioca benino se non bene e qualche volta vince pure, si può ?
No, sai, così, tanto per sapere ……
Gennaio 19th, 2011 alle 17:02
non credo arriverà nessuno
Gennaio 19th, 2011 alle 17:13
giusto sig mario t..infatti quest’anno stan raccogliendo i frutti..per la prima squadra bisognerà aspettarli ancora per due/tre anni …però sull’operato del corvo concordo però con maledetto toscano per gli ultimi due capoversi…non si chiede poi tanto….magari divertirsi un po di più…dai su corvo stupiscimi….
Gennaio 19th, 2011 alle 17:22
Non si comprende perchè il mercato, quello vero, la Fiorentina decidaa sempre di farlo a gennaio; i vari Kuzmanovic Montolivo Pazzini ecc. son arrivati a gennaio, altri, lo stesso pazzini, Osvaldo, Papa waigo semprimprestito, ecc. via a gennaio.
Boh?
Lo scorso anno arrivò Felipe, giusto il tempo per capire che non era un fenomeno, nooooooo, acquistato a giugno, con conferma che è tuttaltro che un fenomeno; e che si fa? vendiamolo a gennaio, con via Mutu Zanetti Bolatti forsanche Pasqual e papawaigosemprimprestito.
E si che quest’anno azzeccare un acquisto, uno (che so un centrocampista che ti 8-10 gol, oppure un laterale sinistro che sia mancino e che c liberi dalla dipendenza da vargas e non ci costringa a giocare con tipo 3 laterali destri a ruoli arrangiati).
le campagne cessioni/acquisti chiamiamole alla vecchia maniera, si fanno in estate, ma forse DV non lo sa e Corvino s’adegua.
Pantaleo torna quello di 3 anni fa, per favore.
Ultima cosa, peccato quest’anno regna la confusione e si poteva e si può fare molto meglio.
Gennaio 19th, 2011 alle 17:25
In riferimento al post di Massimiliano 71
I più vecchi dicono ” il bilancio è come la trippa!” … (nel senso che si può tirare da tutte le parti).
Gennaio 19th, 2011 alle 17:26
Dopo aver letto alcuni post…….mi manca Ducciooooooo !!!!
Gennaio 19th, 2011 alle 17:53
Boruc
DeSilvestri
Felipe
Natali
(nessuno)
D’agostino
Zanetti
Ljaic
Cerci
Marchionni
Castillo
Panchina: Neto, SavioNsereko, Keirrison, DiTacchio, Bonazzoli
QUESTA E’ LA FORMAZIONE DELLE ULTIME 4 SESSIONI DI MERCATO DI CORVINO
che sostiuirebbe la seguente, cioe’ le relative cessioni:
Lobont
Ujfalusi
Dainelli
Maggio
Balzaretti
FelipeMelo
Kuzmanovic
Liverani
PapaWaigo
Osvaldo
Pazzini
CONSIDERANDO LA TENDENZA FORSE E’ MEGLIO SE NON ARRIVA E NON PARTE NESSUNO CHE DITE??
Dandi
Gennaio 19th, 2011 alle 17:57
Vedo molte più colpe nel tam-tam mass-mediatico quotidiano che inquina il libero pensiero, piuttosto che nella società che a mio modo di vedere merita fiducia per quanto ha fatto vedere in questi anni. Poi la girandola di aspettative è figlia più di chi ha necessità di vendere giornali perché “tiene famiglia”, piuttosto che di chi ama la verità; e molti ancora non hanno capito che di centinaia di nomi che vengono fatti ad ogni sessione di calciomercato( perché è di cifre simili che si parla) ne arrivano si e no uno o due al massimo, tra quelli nominati. Ed è così da quando ho memoria. Comunque io non capirò mai come si può dire che la passione sia stata tolta da altri…ma come la penso già molti qui lo sanno. E’ inutile pronunciarsi ancora una volta. Spero solo che il cuore di molti possa liberarsi del rancore che attanaglia, e che la gioia di assistere ad uno spettacolo sportivo remando nella stessa direzione, tutti uniti e nonostante le nostre differenze di mentalità, sociali e quant’altro, possa tornare ad essere la normalità, e non un’eccezione quasi uccisa da questa società esasperata. Forza viola!
Gennaio 19th, 2011 alle 17:59
Caro Maledetto Toscano, certo che si può e infatti l’abbiamo avuta per 4 anni, fino a febbraio 2010. Non si è vinto coppe, ma diverse partite, giocando anche benino, si. Poi il giocattolo si è rotto, qualcuno ha comprato pezzi di ricambio inadeguati e la riparazione prende più tempo del previsto.
Pensi che se non ci avessero preso i della Valle forse avremmo avuto Preziosi e vedendo quello che succede a Genova mi chiedo cosa sarebbe successo a Firenze.
MARIO T.
Gennaio 19th, 2011 alle 18:03
per Goderiger
shhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
forse dorme….
Gennaio 19th, 2011 alle 18:32
Credo che quello che hai scritto lo pensiamo tutti. O almeno io lo penso ed i nomi che leggo non capisco a cosa possano servirci. Spero che Funes Mori sia un bravo attaccante, se davvero a giugno arriverà.
Gennaio 19th, 2011 alle 18:35
x MARIO T.
in effetti ho dato solo una rapida occhiata ai titoli della rassegna stampa. quindi sono colpevole e chiedo venia! il senso del mio discorso comunque non cambia, l’immobilismo e l’assenza di ambizioni di questa società sono ormai sotto gli occhi di tutti.
Questa è l’idea che mi sono fatto, non credo di essere il solo, e mi sembra che non stiano facendo niente per farmi cambiare idea.
Non è criticare tanto per criticare, vorrei solo veder tornare l’entusiasmo e la passione di un tempo per la nostra Fiorentina!
Gennaio 19th, 2011 alle 18:50
Si ritorna sempre al solito punto, dal 2009 sono iniziate a mancare le idee, ma quelle vere. Gli azzardi e troppi errori ci hano messo in questa condizione da coperta non corta, cortissima e anche un pò sbrindellata a dircela tutta. Sono almeno 4 anni che ci manca un laterale basso sinistro, l’ultimo è stato proprio il buon Pasqual, che c’è sempre ma con l’aggravante di non essere per niente quello che prometteva. Provarono a sostituirlo naturalmente con Vargas che in quel ruolo non voleva e/o non sapeva giocare, poi presero anche Gobbi che pur non essendo di ruolo dava delle garanzie migliori rispetto a Pasqual. Bravo Massimo Gobbi, giocatore operaio onesto, pacato e diligente che invece di tenerlo, quest’anno avrebbe giocato sempre o quasi, lo abbiamo lasciato andare a parametro zero. No che Gobbi fosse un fenomeno e neanche per rimpiangerlo, ma in questo team odierno ci poteva stare. Boh! Misteri della vita, come un mistero resta questa lunghissima mancanza a porre un rimedio, cosa non facile visto la carenza nel ruolo ma non impossibile anche in virtù delle 3 o 4 transazioni effettuate con la Samp senza avere mai fatto mettere Ziegler sul piatto della bilancia come contropartita in almeno una di queste occasioni. Poi il centrocampo, punto di forza degli anni passati il reparto è ridotto ad un cumulo di macerie a causa di alcuni atleti con infortuni imprevisti, che comunque capitano e bisognerebbe tenerne conto, e di altri atleti che quanto a infortuni sono cronici e lo si sapeva da prima che venissero a Firenze. Azzardi anche questi andati male come male è andato l’azzardo Bolatti, preso per sostituire Melo e non subito ma addirittura 5 mesi dopo, con tanto di tempo per pensarci anche. L’attacco è quel che è, con Gila che senza un gioco corale, alias esterni che vanno sul fondo e crossano, da un anno fa da solo a sportellate contro i 2 se non 3 difensori avversari di turno. Se Mutu non avesse combinato tutto quel che ha fatto, forse quel reparto di tanti sarebbe stato il male minore, un pò striminzito se si rapporta guardando indietro quando abbiamo avuto Pazzini, Osvaldo e Bobone che nelle varie stagioni fecero i “rincalzi” prima a Toni e Mutu e poi al Gila e sempre Mutu. Altra roba signori, altra roba. Adesso aspettiamo il 31 Gennaio e vediamo quello che succede, che si sappia; in barba alle promesse, che non si predente certi lussi, anche se nessuno non ci ha mai detto che ne dovevamo fare a meno, ma un laterale basso di sinistra, un centrocampista “intero” e una punta di buoni livelli è legittimo aspettarseli. Non per una mera pretesa da tifoso ma per l’urgenza che si evince da questo organico deficitario per altro mal rimpinguato nel corso delle ultime campagne. Bolatti, Cerci, Felipe e Zanetti sono i classici esempi. Speriamo che si riprenda fisicamente D’Agostino, a me piace da matti, perchè in caso contrario il fallimento sarebbe completo con un ecatombe di circa 24 milioni in totale dei quali forse non ne raccatteremo neanche la metà. Altri 12 giorni, passati questi senza vedere miglioramenti credo che mi sentirò pienamente in diritto di mandare tutti quanti loro sono CIVILMENTE a defecare che dei miei soldi, ogni viaggio a Firenze tra pisciare e scuotere mi costa un centone, non ne prendono più per davvero. Non mi sembra di offendere qualcuno o di pretendere la luna ma di esercitare un legittimo diritto da consumatore o cliente che dir si voglia. Siccome i proclami, i progetti e tutto quanto ci sono stati offerti, nessuno ad oggi ha fatto retromarcia sull’offerta e pertanto se il servizio è o sarà scadente è giusto protestare. Se in 10.000 non vengono più al Franchi vuol dire che saranno 10.001.
Gennaio 19th, 2011 alle 19:02
David, stai rischiando una incriminazione per “lesa maestà”..il solo dubbio è reato lo sai? Io comunque ti sono vicina e condivido le tue preoccupazioni/perplessità …almeno ci condannano insieme.
Gennaio 19th, 2011 alle 19:27
Salve,
Scusate ma qualcuno nel valutare l’operato di Pantaleo considera il 10 che gli si deve attribuire per ciò che ha fatto nel settore giovanile?
Facile comprare i campioni senza tetto d’ingaggio e con fondi illimitati.
Qualcuno considera anche che per quello che ha fatto la Viola negli ultimi anni sono molte le società che ci mettono i bastoni fra le ruote per prendere il nostro posto tra le squadre di 2a fascia che aspirano alla prima almeno per una stagione?
Forza Viola
Gennaio 19th, 2011 alle 19:36
Non per fare fretta, ma dedico questo video al nostro Direttore Sportivo.
http://www.youtube.com/watch?v=HH7-cDFoqKI
Gennaio 19th, 2011 alle 19:41
La Fiorentina, ormai da due anni, non opera più sul mercato. Non si tratta del singolo acquisto piazzato occasionalmente, ma della necessità di un piano ben preciso che riguardi l’acquisto di calciatori utili e la vendita di calciatori inutili. Insomma stiamo parlando di un discorso capillare che riguarda tanto i movimenti in entrata quanto quelli in uscita. Non riusciamo a piazzare gli elementi non più graditi, non riusciamo ad acquistare quello che realmente ci serve, ed ecco che la squadra si ritrova, dalla Champion’s, nelle zone basse della classifica. I Dv e Corvino vogliono porre rimedio in modo concreto a questa situazione? A parole si, ma nei fatti mi pare proprio di no. Volere è potere. Quando la Fiorentina era una società ambiziosa Lucchesi rivoluzionò una rosa nel giro di sei giorni ( gennaio 2004).
Gennaio 19th, 2011 alle 19:59
Io credo che paradossalmente abbia ragione il Dandi. E non per teorizzare che Pantaleo sia scarso (per quello è sempre in voga il metodo strumentale di sottolineare alcuni dati e tacerne di altri), quanto per la difficoltà a raggiungere calciatori importanti e funzionali per lo scorcio del campionato.
Una volta recuperati gli infortunati cronici la tranquilla salvezza dovrebbe essere una formalità, credo.
Se i DV devono buttare nel mercato un’altra paccata di soldi è bene che lo riservino al mercato estivo e alle opportunità migliori che questo può offrire.
@ Maledetto toscano:
Rispondo io alla tua domanda. NO. Mi dispiace deluderti, toglierti il sogno o ammosciare la tua passione.
Fondamentalmente io e te vorremmo le stesse cose. Soltanto che tu credi che un presidente (o uno sceicco) possa bastare, io no. Perchè nel calcio moderno la differenza la fanno i media, gli sponsor, gli incassi da stadio. E questo rende il confronto impossibile nel medio lungo termine (cioè una manifestazione come campionato e coppa) mentre resta per una partita o un filotto di partite.
Ecco perchè io disapprovo la contestazione ai DV. Perchè la contestazione per un calcio equilibrato andrebbe fatta ad altri e non a chi con molteplici sbagli cerca di riequilibrarlo.
Ma si sà, Ovrebo e Rosetti, Galliani e la lega calcio, Platini e Blatter eccitano di meno che ” i Marchigiani”
Intanto quelli che contestano rappresentano una tifoseria che sta perdendo il senso d’appartenenza, l’identità dei propri colori, la voglia di incitare i propri beniamini. Una tifoseria che si adagia al conformismo del fruitore da salotto e che finisce non solo per essere indistinta alle altre, ma per parlare e configurarsi come strisciato o altro.
Questa era la vera ricchezza di Firenze, lo stadio pieno. Ora meno presenze, meno risorse, e quando qualcuno si stuferà del giocattolo, e presenterà il conto, speriamo bene.
Dopo tanto parlare di autofinanziamento sarebbe clamoroso trovarci di fronte a questo e senza che pantalone metta le mani al portafoglio.
Gennaio 19th, 2011 alle 20:21
Ora si vende Montolivo e si compra Restelli in compropietà,e Caso in prestito oneroso, poi si vende Gilardino e si compra Casarsa e si lancia in prima squadra Crepaldi.
In difesa si vende Vargas e si compra Lelj,e per chiudere si prende anche un’altro bel portierino, tipo Carmignani.
Poi si compra una bella tavola di compensato, ci si disegna sopra il presidente Melloni e si imbulletta su una poltroncina in tribuna d’onore.
E l’allenatore in panchina ?
Semplice , si fa una sagoma di cartongesso del povero Chiappella, gli si mette un cappottaccio e un cappello tirato sugli occhi, così nessun s’accorge del trucco.
Poi si fa passare un paio di chiccai in maratona a vendere semini e cassatine.
L’è la volta bona che si riempie lo stadio e la gente torna a vociare davvero con amore e passione.
Son sincero, disdirrei Sky e tornerei in canottiera a fare la fila all’inferiata
sotto la torre di Maratona
quattr’ore prima dell’inizio della partita.
Immonda bestia
Gennaio 19th, 2011 alle 20:29
@Alessandrovic: ti invito a parlare con renato buso e farti dire quanto, fino all’anno scorso, fosse il buon Pantaleo a decidere tutto nelle squadre primavera, dalle sostituzioni, agli approdi dalla prima squadra. appena buso ha avuto di nuovo mano libera, i risultati sono cambiati. vai quando vuoi alle partite della primavera alle caldine e fatti dire se è vero quanto affermo.
a proposito: chi ha portato carraro, camporese, masi, taddei, piccini- tanto per fare i nomi dei giocatori piu’ forti della fiorentina primavera, e sempre convocati con le nazionali- a Firenze? no, sbagliato, non è corvino, bensi’ leandro leonardi, responsabile del settore giovanile nell’anno della c2 e della serie B.
chi ha portato mazuch, hable, savio, da costa e jefferson? ah, già, meglio non disturbare il manovratore. spettatori del corvino show!
Gennaio 19th, 2011 alle 20:54
Non è nella sessione di gennaio che si possono acquistare calciatori decisivi per cambiare la stagione.
Meglio passare quest’ annata nella mediocrità e riposizionarsi con una avveduta strategia di mercato per giugno.
Senza Corvino cortesemente, ormai desueto DS nel calcio italiano
Gennaio 19th, 2011 alle 21:01
– 11 🙂
Gennaio 19th, 2011 alle 21:18
Ormai ho eletto Massimiliano 71 come portavoce.
Una società che aveva voglia di riaccendere l’entusiasmo il 3 di gennaio presentava 3 acquisti e vedrai che la musica sarebbe stata completamente diversa, invecie ogni giorno stiamo ad aspettare magari che il west ham abbassi di un euro il cartellino di Berhami!!!
La situazione mi sembra davvero grottesca e paradossole.
Certo volte non so se pensare che forse sarebbe meglio non fare buoni risultati in queste partite in modo da rendere più indispensabili degli innesti nella squadra, perche sono convinto che se vinciamo domenica e magari non perdiamo a Roma con la lazio ci dicono che con i rientri di tutti siamo a posto con la rosa attuale.
PS David ma secondo te in termini economici quanto vale il fatto che il nome dei Della Valle sia da 8 anni legato a Firenze una delle città più importanti e famose nel mondo!!!
Gennaio 19th, 2011 alle 21:27
Questa si chiama programmazione David……o IMPROVVISAZIONE a seconda dei punti di vista.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Corvino!
Anzi, forse è proprio meglio di no.
A sentirlo nell’ultima uscita sembra che abbia abbassato un pò le alucce.
Forza Corvo! Noi ti vogliamo bene, ma te datti una mossa!
Gennaio 19th, 2011 alle 21:47
Quello di gennaio è chiamato, e non a caso, mercato di riparazione, non può essere frutto dei programmi, ma anzi deve essere occasione per sistemare gli imprevisti. Quindi è inutile fare tanti discorsi, a gennaio le squadra non vendono se non in casi particolari: caso Cassano e Mutu per esempio, oppure dietro a offerte completamente fuori mercato … oppure attingendo a quei giocatori che bene o male sono stati messi ai margini della rosa …
Per inciso, ho letto che la Fiorentina non avrebbe neanche provato a prendere Cassano a 1,5 milioni … scusa … ma l’ingaggio non lo consideri proprio ?!? Altrimenti ti posso dire che Sculli è stato preso per 1500 Euro … non male vero …. ma come faceva riflettere altro avventore di questo blog … i conti ed i bilanci si devono interpretare e allora non sprechiamo fiato ed energia tanto in certi meccanismi non ci siamo e difficilmente possiamo comprenderli. Per questo rinnovo ancora l’invito a David a confezionare un bel servizio/post con addetti al calciomercato, agenti Fifa, procuratori, DS, osservatori …
Saluti a tutti
Gennaio 19th, 2011 alle 21:58
premesso che è un diritto di tutti protestare e non essere soddisfatti dell’operato di Corvino o dei DV, premesso che non stiamo vivendo un momento straordinario, premesso che le informazoni che arrivano dalla società sono a volte contradittorie, mi piacerebbe se tu David, o qualcuno dei bene informati mi rispondesse a queste domande:
1 negli ultimi 30 anni quale gruppo imprenditoriale si è comportato meglio dei DV?
2 il calcio e la Fiorentina sono estranei alle pesanti condizioni economiche che stiamo attraversando?
3 Se Corvino ha lavorato in modo egregio per 4 anni è perchè ha avuto fortuna oppure da un po di tempo a questa parte gli si è otturata una vena?
4 è cambiato qulacosa oppure noi siamo sempre quelli che non hanno le stesse potenzialità delle solite che vincono?
Vada come vada io sono per la Fiorentina!
Salute e forza viola
Gennaio 19th, 2011 alle 22:06
Si parla di voler dimenticare il passato e poi il Sig.Corvino fa capire chiaramente che è stato costretto a vendere campioni come Maggio, Balzaretti, Pazienza e Pazzini perchè l’allenatore non li faceva giocare, penso sia opportuno ricordare che Maggio è stato portato l’anno del ripescaggio da Galli e Pazzini a metà del primo anno di A da Galli-Lucchesi, Balzaretti nei tre mesi che è rimasto aveva davanti un Pasqual strepitoso, e se si rimpiange Pazienza si sta lustri (Donadel in confronto è Pelè). Perchè, nelle sue celebrazioni e nei suoi vittimismi, non ci dice che l’allenatore non faceva giocare Vanden Borre, Hable, Mazuch, Lupoli, Brivio, Da Costa, Cacia, Jefferson, Di Tacchio, Savio, Tagliani, Bonazzoli, Lepiller, Castillo, Keirrison, … Tra l’altro, visto che fa capire che non ha soldi a disposizione, sarebbe curioso sommare il costo di questi giocatori, anche se l’apoteosi si ha con Cerci, preso a 4,5 milioni quasi a scadenza con contratto di 5 anni a 800.000 euro netti a stagioni.
Gennaio 19th, 2011 alle 22:16
MANCANO 11 GIORNI E NESSUNA MOSSA DI MERCATO……..IO SARO’ ANCHE INCONTENTABILE MA VORREI SAPERE LE IDEE CHE SI STANNO FACENDO GLI ESTIMATORI DI CORVINO E DEI DELLA VALLE…..E POI VOLETE CHE NON VI SCRIVA FIRENZE SVEGLIATI!!!!…CHE FINE…
Gennaio 19th, 2011 alle 23:20
David, mi stupisci……
Come mai ha dubbi che non facciano mercato…
Questi spendono, hanno sempre speso!!!!!
O mi devo rileggere gli ultimi tuoi post?
Comunque secondo me qualche giocatore interessante arriva, adesso non scherzo…..
Gennaio 19th, 2011 alle 23:24
Per Dandi post 81
Mercati di CORVINO o dei DELLA VALLE?????
O quanto spendono per la Fiorentina…..ma sono matti?????
Se non stanno attenti falliscono!!!!!!!!
Gennaio 20th, 2011 alle 00:43
ma ragioniamo. Un po’ di calma non guasta. Ora, il cervello ce l’abbiamo tutti, quindi… ma se Corvino va a Pienza è come se andasse a bisceglie o cos’altro? quindi come si può ben notare, la differenza c’è. Eccome. Con ordine: la settimana di mercato sta spirando e ancora le finestre sono socchiuse ma un refolo di vento si può alzare… ed ecco che tutto cambia. Sbattono le persiane. I gatti sui tetti che scottano… Ma il centravanti… che fa Diego? aveva detto che il Natale l’avrebbe passato a Casette d’ete? e così è stato. Ora: inutile fasciarsi la testa. Se uno se la fascia prima di essersela rotta… e… è come se fosse un effetto snowball… ora, c’è anche chi fa lo struzzo (scusate il termine, senza ironia: absit iniuria verbis).
io proporrei scambi epocali perché chi non risica non rosica; del resto senza lilleri un si lallera… e chi l’ha detto? quindi: si va a nozze co’ fichi secchi? o si frigge con l’acqua?
i Della Valle sono ascolani: ascola’ tira la preta nascunne la ma’? la conoscete questa perla di saggezza vero? certo: meglio un morto in casa che un marchigiano all’uscio. Ma oggi i tempi cambiano e guai a fare battute che una volta erano permesse. Mi ricordo che a scuola c’erano maestri che usavano le bacchette sulle mani. Adesso… ma a cosa pensano i giocatori quando segnano? e le fidanzate quando baciano? Certo Battiato aveva espresso valori profondi. Ma torniamo a Corvino. San Pantaleo l’ha vista lunga, vecchia volpe! adesso che lo spread aumenta, i mutui si alzano leggermente ma… attenzione! una casa al mare costa di più di una in centro? Certo, bella domanda direte voi! Dipende da che mare!
ora, ammesso che la palla è rotonda(ammesso e non concesso) pensate che De Sanctis se la caverà? e tornerà ad arbitrare? ma perché una domanda come questa, che è la chiave di volta di tutto quanto, non ve la siete posta? Io leggo commenti acuti, che denotano background culturali non indifferenti e cito a caso un Vibennal o un’immonda bestia… complementi… ma nessuno aveva pensato a tali coincidenze? per me spiegano tutto. Certo è proprio vero che le soluzioni più elementari, in quanto scontate e ovvie passano inosservate… ma… per esempio, se il costo del biglietto risente dell’aumento della benzina, spostarsi in auto diventa un’impresa e dato che il traffico all’ora di punta è congestionato… ma quanto costa un giocatore di media fascia? dunque, non lo cogliete il nesso?
Più prosaicamente. Io proporrei dei giovani interessanti che nelle serie cadette brulicano: Balduino, Tarantoli, Schelli, Soranza. In Russia poi: una riserva del Rubin Kazan vera promessa: Seferov. Certo ha 15 anni ma si farà. E del resto questa è la politica. Ma in Finlandia, nessuno si è affacciato? Guardate che c’è merce interessante, costo quasi zero. Nel Palloseure, un nome su tutti: Toivola. In Estonia, poco distante, nel Tallinn emerge il giovane Kalevala. Un nome che è già un mito. Ma io dico: facile criticare: e poi i soliti nomi. Tutti bravi. E chi è l’intenditore? Pantaleo o Nassi? Voi rimpiagereste anche Previdi…
ma io non sono polemico, bensì costruttivo.
Altro nome, andando un po’ più lontano. In Armenia: Ter Zacharian. E in Georgia, poco più su nel Caucaso: Shelimiadze. E vi ricordate Dzhoudzhouashvii, mitico centrale dell’Urss anni 70? Il figlio è un campione: 44 reti nella Dinanmo Tbilisi! e Kursilava? altro armeno… ma questo non c’entra.
Vi saluto, vi amo
Forza viola
Gennaio 20th, 2011 alle 07:48
@ KOSTAS 105
Guarda, che io ” faccio commenti acuti che denotano un background culturale non indifferente ” ,lo dici a tua sorella .
Ti perdono per la citazione sulla Dinamo Tblisi.
Son ringiovanito di trentanni.
Però, la Russia non me la chiamare Russia… chiamala CCCP , che fa tanto “almanacco del calcio”
Tu dici che ci ami ?
Bene. ti amo anch’io.
Fuggiamo insieme.
Si torna il 1 febbraio , giusto per vedere chi s’è comprato.
Ma poi si riparte subito.
Non preparare tanta roba che poi in bauliera non centra.
Tienti pronto, arrivo.
Immonda bestia.
Gennaio 20th, 2011 alle 15:24
Caro Mario T., si ritorna sempre li’.
L’affaire Prandelli. Per il resto hai ragione ma la sensazione di essere “ostaggio” dei DV mi resta. Mi consigli di farmela passare che e’ meglio? Boh, i consigli di un amico si accettano sempre…
Gennaio 20th, 2011 alle 15:31
Guetta!
Lei mi sorprende e mi stupisce!
E’ vero che con l’avanzarsi dell’età si ridiventa entusiasti come bambini, ma lei per ora è solo un middle-age, quindi è troppo presto, occhio!
Speranze di piazzamento europeo? Ma se siamo più di là che di qua.
Non saranno mica 25 minuti di calcio vero contro il Napoli, trovati dopo cinque mesi di disgustose ed umilianti prestazioni a cambiare il giudizio su questa squadretta?
Ripeto la mia solita solfa di altri interventi: accontentiamoci di salvarci, poi cambiamo tanto e bene a giugno (e non a gennaio), compreso Mihajlovic, infine ripartiamo con buone speranze dal prossimo campionato, magari con il Dunga-Dunga in panchina.
At salud
Gennaio 20th, 2011 alle 15:56
Bravo Kostas , se sei bravo come procuratore come ti sei venduto nel post,
il Corvo ti deve prendere come collaboratore. Comunque ti do’ una dritta:
C’è un quattordicenne . alto 1.84cm ,duro cattivo gioca laterale dx in difesa, l’anno scorso ha fatto 12 goals anno 1996 gioca a Parma nell’U.S Parmense M.C è già stato
addocchiato da una società.
cordialmente Conte viola.
P.s Cosa importantissima : Il ragazzo è nato con il bavagliolo VIOLA .
Gennaio 21st, 2011 alle 14:25
I giorni passano, e qui non arriva nulla.
Quand’è che ci si può incazzare sul serio?
Serve un terzino sinistro, un mediano e un attaccante centrale di riserva.
Chi lo nega è un bugiardo infame in malafede.
Gennaio 23rd, 2011 alle 17:13
PIU’ CORAGGIO
basta luoghi comuni ,
ohhh Guetta svegliaaaa!!!!
Che si compra a fare un altro attaccante se Questo gioca con le mezze punte in casa?????
Se a Napoli si fa una buona partita tutti a dire che si e’ trovato l’assetto di gioco. Ma a Napoli si e’ impostata la partita per fare ripartenze, oggi in casa si deve attaccare con due attaccanti e no con tre mezze punte
e POI diciamolo forte SENZA PAURA gli acquisti facciamoli quando si devono fare a Maggio Giugno(come diceva Allodi) a Gennaio cominciamo a vendere gli inutili cioe’ l’allenatore e chi lo ha portato vedi Corvino