Vergognoso
Ho aspettato un giorno per vedere se mi passava e non mi è passata.
Buon segno, vuol dire che ho ancora la capacità di indignarmi.
E’ vergognoso, veramente vergognoso che un pluri-assassino come Roberto Savi (il capo della banda di bastardi della Uno bianca) abbia avuto il coraggio di chiedere la grazia.
Ho pensato a cosa provava quando dal 1987 al 1994 riceveva lo stipendio da poliziotto, se era intimamente ancora più soddisfatto delle sue bravate in quei sette anni di pazzie e di morti.
Dodici anni di galera secondo lui bastano ad espiare le colpe commesse.
A volte viene davvero la voglia di iscriversi all’associazione “Nessuno tocchi Abele” e pazienza se questi sono pensieri di destra.
Qui si tratta di ragionare con la propria testa e non è proprio ammissibile che questo criminale pensi di continuare a prendersi gioco di noi che stiamo dall’altra parte, che poi è solo quella della legalità.
Se libereranno lui o uno dei suoi due fratelli prima dei prossimi quindici anni, andrò anch’io a Milano per insultarli all’uscita del carcere di Opera.
Agosto 5th, 2006 alle 00:59
ma come rimetteranno in liberta’ quella bestia??
David piu che andare a insultarlo bisognerebbe andare a legnarlo appena esce ma dagliele sode propio, gente in quel modo tanto quando esce fa peggio di prima
Agosto 5th, 2006 alle 08:11
Gli assassini dovrebbero restare in galera. Soprattutto quando si tratta di gente che ha ucciso più persone e per motivi più o meno futili. I casi vergognosi sono tanti. Sicuramente ci sono anche ex detenuti che si metteranno sulla retta via, però buttare in mezzo di strada 15-20.000 persone che, nella maggior parte dei casi, non hanno un lavoro né dove andare mi sembra l’operazione di una società che si vuol suicidare.
Agosto 5th, 2006 alle 08:14
Concordo con te. È vergognoso lo stesso fatto che abbia il muso di chiedere la grazia. E le vittime, che magari gli hanno chiesto pietà quando le macellava? A quelle non ha concesso la grazia? Quelle chi le riporta in vita? I familiari delle vittime subirebbero un affronto enorme se fosse concessa la grazia a quell’assassino! LA VERITA’ È CHE ERGASTOLO DOVREBBE SIGNIFICARE LETTERALMENTE: “FINE PENA MAI”!!! Hai ucciso e sei stato condannato all’ergastolo? RASSEGNATI A STARE IN GALERA SINO ALLA MORTE. Purtroppo in Italia non è così, come invece dovrebbe essere.
Agosto 5th, 2006 alle 09:31
Sarebbe una cosa disgustosa.
Agosto 5th, 2006 alle 09:55
Io onestamente non sono affatto stupito.
Da facce di (str)bronzo come quelle dei fratelli Savi mi aspetto questo ed altro. Secondo me è meglio liquidarli con un semplice e molto accondiscendente ” sisivabbene ” e lasciarli bollire nel loro brodo.
Massimiliano.
Agosto 5th, 2006 alle 10:41
Il nostro è un paese strano, dove può succedere di tutto.
Ma mi auguro che non si arrivi a questo scempio
Agosto 5th, 2006 alle 11:12
Concordo al 100% con te David.
Lui la grazia l’ha già avuta a nascere in un paese dove per fortuna sua e nostra non c’è pena di morte, altrimenti adesso il problema non si sarebbe nemmeno posto.
I giudici applichino le leggi e diano sulla loro base giuste sentenze e le istituzioni si attivino per far leggi giuste e far rispettare quelle sentenze: carceri nuove ed efficienti, strutture di polizia con mezzi e remunerazioni adeguate ai tempi.
Cordialmente, Franco.
Agosto 5th, 2006 alle 11:52
Che dire, pienamente d’accordo con te.
Ma vorrei che si conoscesse la storia personale di tutti quelli che sono usciti e usciranno grazie all’indulto.
Mi vengono i brividi.
Ma forse è meglio non sapere.
E già che ci siamo, ti pare normale che ci siano ex terroristi (rossi e neri) in Parlamento? e che gli assassini di Moro siano tutti fuori?
Per gli amici la legge si interpreta, per i nemici si applica.
Agosto 5th, 2006 alle 13:23
Caro Davide, la cosa che mi ha colpito di questa legge, è che è stata votata “a larga maggioranza”: cioè non importa che al governo ci sia la desta o la sinistra, tanto le leggi vengono votate anche dall’opposizione, ignorando l’opinione delle persone che hanno subito un crimine.
Agosto 5th, 2006 alle 14:10
DAVID…..TOTALMENTE D’ACCORDO CON TE.
Agosto 5th, 2006 alle 14:37
Allora vorrà dire che saremo in due, … e pazienza se sono pensieri da destra! Mastella in galera! Subito! E’ arrivata l’ora di riprendersi un po’ di dignità e di valori morali in questo mondo del ca..o; e così vale anche per il calcio ed i calciatori che non rispettano più un contratto, ma dove si credano di essere, ad un real TV? Forse si perchè l’insegnamento che danno quei troiai di programmi è proprio pessimo, quasi disarmante!
Ciao Lorenzo da Prato.
Agosto 5th, 2006 alle 14:52
Caro David mi dispiace ma secondo me chi come te ( tra l’altro in modo legittimo ) vota il centro-sinistra non dovrebbe per tutta la durata del governo lamentarsi. Questo clima di perdono è nato con l’approvazione dell’indulto. Se tale provvedimaento non fosse passato Savi non avrebbe nemmeno immaginato di fare richiesta della grazia. Tra poco ci sarà Alessi ( l’assassino del piccolo Tommaso ) che dopo aver visto ridotta di 3 anni la sua futura pena chiederà atti di clemenza.
Io sinceramente quando al governo c’era il centro-destra mi sono “vergognato ” di alcune cose che hanno fatto ma siccome gli avevo votati e gli rivotati non vi vado a sfogare in giro senza fare nomi e cognomi dei membri del governo che hanno portato a questo clima di perbenismo generale. La prossima volta se vuoi vedere i delinquenti marcire in carcere vota Lega o An, poi naturalmente oguno è libero di fare quello che vuole. Nel centro sinistra RnP ha chiesto addirittura l’amnistia (estinzione reati) e tutto il carrozzone della sinistra escluso Di Pietro vorrebbe spacciaotri, ladri e assassini fuori dal carcere.
Con questo voglio solo sottolineare che quando c’era Berlusconi e faceva qualcosa di sbagliato tutti a darli dietro ora invece c’è chi ha paura a fare nomi e cognomi.
Agosto 5th, 2006 alle 15:08
Trovo giustissima la tua indignazione, vorrei, pero’ che non fosse a corrente alternata….. non ti ho sentito, infatti, indignarti per la grazia ai mandanti dell’omicidio del Commissario Calabresi; anche loro sono degli assassini, assassini di un povero servitore dello stato, ammazzato come un cane rognoso, da quattro stronzi che giocavano alla rivoluzione. Caro Guetta, perche’ non ti indigni???
Agosto 5th, 2006 alle 15:31
associo la tifoseria fiorentina ad un’idea politica tendenzialmente di sinistra.
Ne riparleremo tra qualche anno dato che
con il nuovo governo ci dovremo abituare a diverse cose per le quali avremo di che indignarci… Dall’indulto, alla cittadinanza italiana dopo 5 anni (quanti nuovi voti per Prodi?), … ne vedremo delle belle…
Agosto 5th, 2006 alle 17:00
Non devi vergognarti David..io ho 46 anni,ho militato in varie formazioni politiche di sinistra,piene zeppe di cultura ( o supposta tale)libri,teorie di re-inserimento adesso,visto il tragitto politico-culturale-storico di questa sinistra…mi ritrovo a simpatizzare per certe idee verso le quali ho sempre nutrito avversione.Vedrai che questi al governo faranno un nuovo indulto anche per questo assassino.
Agosto 5th, 2006 alle 18:03
é vergognoso che una parte politica approfitti dell indulto per far uscire certa gentaglia che gli potrebbe far comodo alla causa del potere tra questi brigatisti e feccia del genere credo che dietro al finto buonismo di certa parte politica ci sia la volonta di fare destabilizzare il paese nel caso si trovassero a perdere il potere politico che ora hanno in mano.
Agosto 5th, 2006 alle 19:33
Che schifo, sono nauseata. Concordo al 1000% con te, David.
Agosto 5th, 2006 alle 21:14
Io non voglio che si tocchi Abele mai ed in nessun caso,Caino invece deve avere la giusta punizione e sopratutto scontarla completamente; ma in un paese dove il primo atto del Capo dello Stato è stata la grazia ad un terrorista assassino ed uno dei primi atti del governo è stato l’ indulto,ci si deve aspettare di tutto.
Agosto 6th, 2006 alle 15:42
Ho sempre votato molto a sinistra; tuttavia da GuidoRossi in poi sto cominciando a provare una certa nausea per la mia “casa” politica, che non mi sembra stia tenendo fede alle aspettative; forte in me è il pensiero che tanto, o di qua o di là si pensi solo a mezzogiorno e alle 8 di sera, inteso per le attività che si fanno a quell’ora. Pur essendo profondamente deluso dall’unione, non capisco che c’entri questa con la grazia richiesta da Savi, o, peggio ancora, sui discorsi Sofri/Bompressi. Sul primo il discorso è semplicissimo: chi può negargli il diritto di chiedere la grazia? Chiunque può farlo! Il chiedere la grazia non vuol però dire che essa verrà concessa, essendo prerogativa del Presidente della Repubblica il quale la valuta a seconda della condotta e del percorso di una persona. Ora, sul Savi io non capisco su quali basi si possa concedere una grazia, dati anche i motivi per cui si trova dentro; su gente come Bompressi o Sofri, accusati come mandanti per l’omicidio di una persona sola, tra l’altro in carcere dopo processi con molti aspetti oscuri, gente che si è rifatta una vita e che scrive sui giornali, beh, non capisco che ci sia di male nel concedere loro la grazia? Tutto questo schiamazzo perchè sono di sinistra? Beh, sono stati graziati pure la Mambro e Fioravanti, che comunisti comunisti non sono….
Agosto 6th, 2006 alle 16:47
Caro David,vedo con piacere che il pensiero che hai pubblicato ha dato modo a tanti destrorsi di vomitare merda gratuita (pare che non aspettassero altro) sul governo di centro sinistra. Ne parlano come se avessero già concesso la grazia a Savi.Mi pare che ancora non gliel’abbiano concessa o sbaglio?Qualcuno consiglia di votare la destra se non vuole imbattersi in un governo come questo che mette i delinquenti in libertà.Io vorrei ricordare a questi signori che proprio la destra fa l’esatto contrario, cioè previene, fa in modo che questi delinquenti non arrivino neppure al processo o che ne esano addirittura indenni. Ricordo a questi signori che molti dei loro ex ministri hanno diversi conti da regolare con la giustizia, per non parlare di coloro che sono stati eletti con i voti della mafia. Vi pare una cosa da poco essere eletti con i voti di personaggi che hanno sulla coscienza qualche centinaio di delitti? Personaggi molto vicini a quel signore che cantava sulle navi e che in passato è stato anche presidente del consiglio e di una nota squadra a strisce,pare che abbiano rapporti molto stretti con la mafia. La mafia uccide padri, madri, scioglie i bambini nell’acido…ma solo adesso, con l’indulto, viene fuori il vostro animo puro, la vostra indignazione……complimenti,bella gente,si…
Agosto 7th, 2006 alle 09:08
Uno ha scritto che Alessi si vedrà ridotta la pena futura di tre anni. Errore clamoroso per due motivi. Uno perché l’indulto si riferisce alle pene già in essere, due perché non sono compresi i reati quali omicidio e rapimento. Per la grazia a Savi Mastella ha detto (una volta tanto) una cosa giusta: “E’ suo diritto chiederla, ma mio diritto non darla” (più o meno le parole erano queste, il tenore sicuramente).
Agosto 7th, 2006 alle 09:22
Ho fatto un errore anch’io e mi correggo: ireati di omicidio sono inclusi. Incollo da wikipedia:
“Con il voto del Senato, il 29 luglio 2006 è stato definitivamente approvato il disegno di legge che – raccogliendo consensi trasversali nella maggioranza e nell’opposizione – ha introdotto un provvedimento di indulto. Si tratta, nella fattispecie, di uno sconto di pena di tre anni per chi ha commesso reati fino al 2 maggio 2006. Sono state stabilite peraltro molte esclusioni: l’indulto non è applicabile ai reati di terrorismo (compresa l’associazione eversiva), strage, banda armata, schiavitù, prostituzione minorile, pedo-pornografia, tratta di persone, violenza sessuale, sequestro, riciclaggio, produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti, usura. Nessuno sconto di pena nemmeno per chi è stato condannato per mafia, salva l’ eccezione per chi ha violato l’articolo 416-ter del Codice penale sul voto di scambio (che punisce chi chiede i voti alla mafia in cambio di denaro). La legge ha stabilito anche che l’indulto non possa essere applicato alle pene accessorie temporanee, come l’interdizione dai pubblici uffici. Lo sconto di pena sarà comunque anche condizionato alla buona condotta fuori dalla cella: in caso di commissione di nuovi reati nei cinque anni successivi alla concessione dell’indulto, il beneficio sarà revocato”.
Mi ero sbagliato con il reato di strage. Chiedo venia per lo sbaglio.
Agosto 7th, 2006 alle 10:49
D’accordo.
p.s.: non penso sia un pensiero di dx, credo che l’indulto abbia nauseato tutti, anche molti di sx (io compreso).
Agosto 8th, 2006 alle 15:01
Caro David
sono pienamente d’accordo con te,ma se li scrcerano non dovrai camminare molto.basta andare a Sollicciano,lì c’è detenuto Fabio Savi,un altro genio contemporaneo.Non lo racconto spesso,ma io a Sollicciano ci ho lavorato per conto di una ditta esterna che passa ai detenuti quello che si chiama “vitto e sopravvitto”.noi (quelli della ditta esterna) preparavamo a seconda del menù del giorno le quantità da destinare alle cucine le consegnavamo a un secondino aiutato da vari detenuti che svolgevano un lavoro per la quale sono retribuiti.E,indovina chi era uno di questi detenuti?Esatto,proprio lui,Fabio Savi.per più di un anno mi trovavo di fronte questo signore(??????) tutte le Sante mattine!
mi faceva una rabbia vederlo ridere che non ti puoi immaginare,o forse si…Comunque non credo che nessuno indulto del mondo faccia uscire tali esseri…un saluto viola