Incedibile
Firenze, 1° agosto 2006 – La ACF Fiorentina in riferimento alle continue voci di mercato riguardanti Luca Toni tiene a ribadire che il giocatore è incedibile. La posizione della proprietà della Fiorentina era, è e rimarrà ferma su questa decisione. Pertanto è da ritenersi destituita di ogni fondamento qualunque notizia che non risponda a questa chiara e precisa posizione della Società.
E adesso che facciamo?
Qualche piccola proposta:
1) Toni torna a Firenze, convoca una conferenza stampa urbi et orbi e comunica al mondo di aver passato un periodo di grande intensità, in cui ci può pure essere stata qualche difficoltà comunicativa, amplificata da chi voleva metterlo contro Firenze e i Della Valle.
2) Nella medesima conferenza stampa Toni dichiara di non vedere l’ora di ricominciare perché la sua Champions è la Coppa Italia,dice che vorrebbe addirittura giocare a Giarre (a proposito, bella trasfertina per inziare: agevole…), e afferma che salvarsi sarà come vincere lo scudetto. L’Inter? E chi ne ha mai parlato…
3) Noi giornalisti intontiti dal caldo debilitante dell’ultimo mese facciamo finta di non capire troppo bene le parole di Toni che ci coinvolgono, sorvoliamo sopra le più o meno velate accuse e la nostra aggressività si spinge fino al punto di domandargli se pensa di vincere ancora la classifica dei marcatori.
4) I tifosi ripassano mentalmente le 31 perle dell’anno passato, i più fortunati se le vanno a rivedere in video, dopo di che respirano profomdamente e pensano “in fondo assomiglia sempre di più in tutto e per tutto a Batistuta…”.
5) Diego Della Valle offre ai media il suo accattivante sorriso che uccide il nemico, Prandelli parla cinque-minuti-cinque con Toni di quanto successo in estate e lo piazza in camera con Mutu, Corvino stringe per Huntelar il prossimo anno.
6) Per qualche giorno evitiamo tutti di parlare di Toni e ci concentriamo sul Tar, calendari e difensore. Poi cominciamo ad elucubrare su quanti gol potrà fare l’attacco viola.
Agosto 2nd, 2006 alle 06:21
Davide, ma sei caduto dal letto stamattina? Vedo che hai inserito questo post alle 5 e 25 di mattina… Comunque, questo comunicato della società è un bel segnale rivolto a chi lo deve capire ed interpretare. Siamo di fronte ad una società seria e scaltra, sotto tutti i punti di vista. Toni (ed il suo procuratore) ora restano con la palla in mano, e devono fare la prossima mossa. Deve essere Toni a dire esplicitamente che se ne vuole andare, ed elencare i motivi per i quali se ne vuole andare. Deve venire apertamente allo scoperto l’Inter, che non si è comportata correttamente in alcun modo, facendo trapelare notizie e lasciando l’intera responsabilità su Toni e sulla Fiorentina. A questo punto, con questa ufficialità, la Fiorentina si piazza in una posizione di assoluta forza. Se Toni nella sua conferenza stampa dicesse che non si è sentito tutelato e che se ne vuole andare, si metterebbe contro un’intera tifoseria, e non passerebbe bene neanche davanti al resto d’Italia, anche perchè potrebbe tenere lo stesso comportamento pure l’anno prossimo, in un altra piazza. Se invece dicesse che i media hanno ingigantito delle parole, che avevano altri significati rispetto a quelli attribuiti, non passerebbe molto bene lo stesso. Toni è sveglio, ha una faccia da ragazzo per bene, ma dal punto di vista comunicativo ha parecchio da imparare. Comunque è vero, il suo atteggiamento ricorda molto quello di Batistuta…. Segno buono? Ciao, e buon lavoro
Agosto 2nd, 2006 alle 06:59
Caro David, Toni è reduce da un mondiale e completamente demotivato a giocare nella Fiorentina : il prossimo campionato non farebbe più di 10/12 goal, nella Fiorentina, e 8/9, con Mancini nell’Inter !! Per 25 ml. va venduto subito e con quei soldi prendere Crespo per subito ed Untelaar per l’anno prossimo!!
Agosto 2nd, 2006 alle 07:22
Per me non succederà niente di quanto sopra.La Fiorentina riuscira ad intascare piu di € 20 milioni dalla vendita del trentenne e troverà un buon sostituto ,in parte compensando gli introiti persi con l’esclusione illecita dalla Champions.
Agosto 2nd, 2006 alle 07:27
Grande David!
Il problema è sapere se Toni e procuratore sapranno essere in sintonia con la tua linea.
Obiettivamente non è facile rinunciare a quasi 30 anni al canto delle sirene nerazzurre (tutti quegli anni di contratto, a quelle cifre,con la Champions da giocare, quanti sponsors in arrivo!!!).
Forza Viola,
Alessandro Ceccherini .
Agosto 2nd, 2006 alle 07:30
Incedibile: vuol dire che DEVE tornare con una grande motivazione, perchè dopo tutte le storie relative all’Inter e al Real Madrid, i fiorentini non gli perdoneranno nessun errore (nè di calcio nè di comunicazione).
Ciao e sempre Forza Viola!
Agosto 2nd, 2006 alle 07:39
7) se torna o non torna, ce ne importa il giusto anche perchè per assomigliare a Gabriel ( come dici tu) ne deve passare di acqua sotto i ponti ( Gabriel è stato un mito per dieci lunghi anni di fila). Se non torna lui ne verrà un altro che con il gioco di Prandelli e la rosa di quest’anno farà come minimo venti gol.
8) cerchiamo di capire che per Toni quello con l’inter è il contratto della vita e da buon mercenario non vuol perdere l’occasione.
9) Gabriel Batistuta !
10) Manuel Rui Costa!
11) Ciccio Baiano !
E vai …………..
Agosto 2nd, 2006 alle 07:56
lasciate perdere il bati, lui ha sempre detto di volere più soldi, lui è stato 9 anni a firenze in una squadra e in una società che sopratutto i primi anni non era nemmeno paragonabile a questa, lui era il più forte centravanti del mondo, lui è sceso in serie B, lui era un trascinatore nel bene e nel male vero david ?, era e sapeva di essere insostituibile per quella squadra ed allora faceva cosa gli pareva all’interno dello spogliatoio (ma la colpa non era sua ma della società e dell’allenatore che glielo permettevano), però non mi fate paragoni fra lui e toni; io sono contento che lui rimanga perchè è attualmente il miglior finalizzatore del campionato, ma questo non vincerà mai le partite da solo come faceva il bati; il nostro schema era rilancio di toldo e palla al bati il resto erano tutte chiacchere a volte rui faceva qualche invenzione (ma per vedere il miglior rui abbiamo aspettato l’addio del bati). Comunque grande Diego veramente un grande;colui che esce vittorioso in questa vicenda è solo ed unicamente lui; è impossibile che una persona del genere sia scesa a compromessi con moggi e il resto del gruppo impossibile…….vero david ??
RISPOSTA
Nessun compromesso, solo diplomazia ingenua con le persone sbagliate.
Ciao, David
Agosto 2nd, 2006 alle 08:01
Sarei curioso di sapere cosa effettivamente ne pensa il Mister..
Agosto 2nd, 2006 alle 08:03
Basta parlare di Toni. Piena fiducia in Corvino che, in caso vada all’Inter, troverà uno meglio di lui. Forza Fiorentina sempre e comunque
Mike
Agosto 2nd, 2006 alle 08:10
caro david… secondo me hai pisciato fori dal vaso stavolta.
toni di batistuta…. non c’ha nemmen l’odore.
Almeno avesse fatto un millesimo di quello che ha fatto l’ultimo vero bomberone della fiorentina…. che comunque è sceso in B con noi e ci ha riportati su a suon di gol.
invece il signor toni sarebbe da rieducare, lui e quella gran strega della su donna
bone vacanze
RISPOSTA
Il paragone con Bati era per i casini estivi sul contratto. Il Penta non smette mai: in radio ci siamo fino al 6, poi su violanews fino al 27 e poi si riparte.
Ciao,
David
ps quande riinizia il pentasport?
Agosto 2nd, 2006 alle 08:11
Oh Davidde, ma tu ‘n dormi mai??? Però, a proposito dell’articolo, suggerirei una visione differente:
Toni non viene ceduto, per una determinata imposizione della società, giusta per altro.
Convocata una conferenza stampa, il giorno del rientro nei ranghi, il Toni annuncerà che la sua volontà di andarsene è stata originata dalla sensazione di inadeguatezza che avrebbe provato eventualmente a giocare in serie inferiori, lui che è campione del mondo e da tanti anni milita nella serie maggiore (!), che la moglie ha fatto pressioni affinché si trasferisse nella capitale della moda, che l’acqua di Firenze gli secca la pelle… etc. Ma infine resta, per l’amore dei tifosi che l’aspettano.
Nella realtà delle cose, Toni è un giocatore già più che maturo, ad oggi vuole giostrarsi la possibilità di arrivare a vincere in campionato e nelle coppe internazionali, ne ha tutte le ragioni, la Fiorentina nell’immediato non gli garantisce niente di tutto questo e lui sa di non avere molto tempo.
Il denaro c’entra poco, un pochino meno della voglia di vincere.
Posso pensare solo questo di un giocatore che ha contribuito alla vittoria del mondiale prendendosi centinaia di calcioni, senza poter dimostrare la sua importanza nel gioco della nazionale.
Starà alla dirigenza ed a Corvino il convincerlo a rimanere con le buone, anche perchè non serà la Fiorentina a portarlo in alto, ma dovrà essere lui con la Fiorntina a volare alto.
Forza Viola!!
Agosto 2nd, 2006 alle 08:15
Boh! Io non ci capisco niente…o meglio ho capito tutto. La solita manfrina di sempre. Qui si dice che il calcio deve cambiare, e per farlo bisogna che tutti si facciano una bella lavatina della coscienza, si tolgano tutti i peli dalla lingua e dallo stomaco e si diano una regolata. Vanno riscritte le regole ma parallelamente anche le mentalità. Ciascuno deve agire con rispetto e senso di responsabilità.
Tornando a Toni, basta con questi ricatti economici sulle motivazioni! Dove è scritto che se non si accontenta sempre un giocatore, cedendo ad ogni ricatto e capriccio, questi mi perde la motivazione e non gioca più come prima? Dove è scritto che se un giocatore non è motivato deve essere ceduto? Il signor Toni la motivazione la deve avere per contratto, lui è un professionista e da lui si pretende “professionalità”.
Toni resta perché ha un contratto da lui firmato, se non gli sta bene verrà messo fuori rosa, a giocare con la Primavera. Dopo 6 mesi state tranquilli che la motivazione la trova, soprattutto se c’è un Hunteelar in arrivo ed un Pazzini titolare. La Crisi Bojinov dello scorso campionato fa giurisprudenza.
Ma si scherza?
DDV non mollare, moralizza veramente questo calcio. Tieni Toni a tutti i costi e, se necessario, purgalo a dovere.
I calciatori devono fare un bel bagno di umiltà.
Cirano
Agosto 2nd, 2006 alle 08:15
Si, probabilmente hai ragione meglio evitare di parlare di Toni e pensare al difficile campionato che ci aspetta, ma in ogni caso è bello poter parlare di queste vicende, anche se sgradevoli, e non di tribunali e ricorsi.
Stamani mi è venuto un pensiero su Luca Toni ed ho pensato ad un modo in cui potrebbe uscire da questa vicenda senza tirare in ballo la solita storia dei giornalisti che non capiscono, ma attaccando invece il proprio procuatore, temo che questo non avverrà, ma sarebbe un modo per ricongiungersi ai Fiorentini ed alla Società senza avere l’obbligo di rifare un campionato tipo quello dell’anno scorso…
Ciao
Agosto 2nd, 2006 alle 08:24
Caro David,
credo che comunque vadano le cose, Toni non ne uscirà molto bene. Lui in conferenza stampa potrà dire tutto quello che vuole ma la gente non si dimenticherà certo che alla fine del campionato, mentre esultavamo per la champions se ne uscì dicendo “con la società ci sono dei problemi…”. Quali problemi??!! Il fatto è che il caro Toni aveva gia in mente di ripetere ciò che aveva fatto a Palermo, solamente che qui lo prenderà in tasca, in quanto alla Presidenza ci sono persone serie, che non si fanno prendere per i fondelli dal Sig. Toni di turno.
Agosto 2nd, 2006 alle 08:36
GRAVE ERRORE
Agosto 2nd, 2006 alle 08:42
Spero davvero che Della Valle non commetta l’errore di non cedere Toni.
Toni ha 30 anni, l’anno scorso è stato miracolato dal gioco di Prandelli ma per 31 goal segnati sono almeno il doppio quelli sgrossolanamente sprecati.
Al Mondiale è stato forse il peggiore di tutti, quasi ridicolo a volte.
Moratti (mi domando se sia sano di mente) arriverebbe a spendere 25 ml di euro che in giocatori potrebbero valere Barzagli e Crespo e Della Valle dichiara Toni incedibile?
Guetta invece di ragionare su fantasie meglio faresti a sottolineare il grave errore che stà commettendo Della Valle.
Toni deve andare via, meglio se all’Inter, per il suo per il loro e sopratutto per il nostro bene!
RISPOSTA
Piersilviuccio, al di là del fatto che penso tu sia un masochista che gode nel sentire gli altri che asi arrabbiano con te, ti invito a rispondere alla stessa domanda che mi hai rivolto: sei laureato?
Non si direbbe, visto che scrivi stà, con l’accento sulla a.
Via, un corso accelerato ad Arcore e ti rimetti in pari
Agosto 2nd, 2006 alle 08:44
7) Mettiamoci anche, come ti ho scritto ieri, che certe espressioni tipiche di Modena a Firenze vengono fraintese !
Ma l’importante è :
Batti in alto le mani… e poi falle girar … se davanti c’è Toni non puoi certo sbagliar !!!
Forza Luca che c’è da battere il record dei 31 gol e da scalare la classifica partendo da -19, TANTO VI SI RIPIGLIA !!!
Agosto 2nd, 2006 alle 08:55
Voglio vedere se la stampa nazionale trova il modo di attaccare i DV anche in questa occasione.
Tinti t’hai ritinto ittetto?
Agosto 2nd, 2006 alle 08:57
Ciao,
mi ricollego al commento fatto ieri all’articolo “Dialettica Viola”: con questo comunicato stampa, DDV ha dato seguito alle sue dichiarazioni, ergo fuori i cialtroni dalla Viola, ergo vedo chiaramente il progetto del 3° scudetto.
Tre anni di attesa, da combattere, soffrire ma con la consapevolezza di un obiettivo dichiarato (non pubblicamente).
Forza Viola.
Agosto 2nd, 2006 alle 09:03
Credo anch’io che per il momento Toni sia incedibile. Con 19 punti di penalizzazione non possiamo concedrci il lusso di sperimentare un nuovo centravanti che avrebbe cmq. qualche problema d’ambientazione. Se la Viola si ponesse presto in posizione di sicurezza se ne potrebbe riparlare a Gennaio.
Per David: vorrei dirti che qui in Tunisia ogni tanto mi capita di sentire i tuoi interventi su Radio Radio che trasmette via satellite. Ma Radioblu uno strapuntino sul satellite non potrebbe trovarlo?
RISPOSTA
Sul satellite ancora no, ma presto ci saranno novità importanti, diciamo dal 2007.
Ciao,
David
Agosto 2nd, 2006 alle 09:29
Per la vicenda Toni io provo soltanto una grande delusione.
Grande delusione per questo ragazzone dalla faccia pulita che sembra pure un bravo ragazzo e che (diciamocelo pure)fino a quando giocava nel Palermo pur segnando 25 gol a stagione non se lo filava nessuno, tant’è che poi è finito a Firenze (società che l’anno precedente si era salvata all’ultima giornata).
Voglio dire che la grande visibilità che ha adesso la deve in gran parte a Firenze, e che comunque sta facendo un grosso errore a tirare la corda sull’ingaggio per un motivo semplicissimo: il suo presidente non è Babbo Natale Moratti, ma DDV.
Allora siamo di fronte all’annosa questione: è giusto che ogni persona (calciatore, muratore, imbianchino, commercialista….) cerchi la situazione lavorativa che più lo soddisfa in termini monetari, ma non si può appena si fa qualcosa in più del normale andare a bussare alla porta del capo….
E si invece di 31 gol l’anno scorso ne avesse segnati 8? Avrebbe forse chiesto a DDV di decurtargli l’ingaggio dagli attuali 1,3 milioni di € l’anno a 0,4 milioni? Non credo proprio….
E allora caro Luca, capisco la tua fame a 29 anni di grandi palcoscenici (dovevi giocare la Champions e ti ritrovi a iniziare la stagione a Giarre), capisco la tua fame di soldi (hai 4-5 anni massimo di carriera davanti), capisco che ti piacerebbe vincere qualcosa di importante (sei appena diventato campione del mondo), ma volte è più importante dimostrare di essere uomini, e a noi tifosi viola piacciono gli uomini veri, non solo i bravi calciatori.
C’è chi, come Antognoni e Di Livio, ha dimostrato di esserlo…..
Nessuno ti obbliga a farlo, caro Luca, ma questo conterebbe più dei 31 gol dell’anno scorso…..
Agosto 2nd, 2006 alle 09:39
Io l’avrei dato via, Toni, e preso Barzagli, Huntelaar e uno tra Crespo e Inzaghi (Filippo), però …
Che ne è del nostro ricorso alla Camera di Conciliazione e Arbitrato del Coni?
Ci si contenta delle 3 giornate di squalifica e del – 19?
Io non sto comodo con la sciarpa e il cappello di lana.
Agosto 2nd, 2006 alle 09:54
Ribadisco il mio concetto già espresso in precedenza. Abbiamo una grande proprietà. Abbiamo un grande patron. Sarà stato anche ingenuo a fare due o tre telefonate, e questa ingenuità è costata carissima, ma per il resto non solo è un grande. Ma anche due palle grosse così. E diciamocelo…..GRANDISSIMO DON DIEGO!!! Toni? Un semplice calciatore, ossia un uomo bravissimo con i piedi, un po’ lento col cervello….e ora sotto con l’ImpresA…
Agosto 2nd, 2006 alle 10:00
Non facciamola lunga, chi di noi non andrebbe all’inter per 4 mln all’anno?
Agosto 2nd, 2006 alle 10:05
Davide, sembri quasi deluso: ti ricordo che èil calciatore più prolifico degli ultimi anni, la sua sostituzione non sarebbe stata facile. Dato che dobbiamo ripetere il campionato scorso è bene cominciarlo con la sicurezza di avere il più forte attaccante del mondo, e il suo erede pronto per l’anno prossimo.
Agosto 2nd, 2006 alle 10:06
Sia chiara una cosa: se Toni rimane alla Fiorentina NON va contestato. Dobbiamo turarci il naso e fare finta di nulla. Sarà una grande prova d’amore per i tifosi. Una prova dura, lo capisco, ma se il ragazzo (per obbligo o sua decisione) dovesse restare, ci sarà bisogno anche di lui. Spero che trovi una scusa per le frasi che ha detto e spero che sia almeno plausibile. In questo modo sarà più facile fare finta di nulla. Purtroppo non ci possiamo permettere di remare contro nessuno. In questo caso il signor Toni, che ha sbagliato tutto, andrà supportato come gli altri. Sarà difficile, ma dobbiamo farlo.
Sul paragone col Bati…non direi David, non mi pare che l’atteggiamento sia lo stesso. Batistuta non ha mai minacciato di andarsene nei momenti difficili. Ogni anno erano manfrine per lo stipendio, ma quando si finì in B, lui venne con noi, tra lo stupore anche nostro, senza storie. E poi, insomma, Bati a Firenze c’è stato qualche anno in più!
Agosto 2nd, 2006 alle 10:09
… poco fa convenivo con un mio amico:
premesso che i 25 mln ancora non ce li avevano mai offerti e che se sì allora credo che la miglior cosa – economicamente parlando – sarebbe stato darlo via, io credo che l’incedibilità di Toni (che a questo punto sarà del tutto probabilmente confermata dai fatti) sia una scelta che si fonda molto + sugli aspetti etico-morali che non sotto quello prettamente tecnico.
Credo infatti che i DV abbiano trovato nella nota vicenda un assist formidabile per ribadire che questa Fiorentina (la loro Fiorentina), è una società con principi e regole che tutti devono rispettare; e se oggi ciò può apparire una assurdo economico (rinunciare a una valanga di euro per un trentenne), nel presente e futuro questo sarà di monito ed esempio per tutti i furbetti (calciatori, procuratori, nani e ballerine) che ci volessero riprovare.
Quanto alla diatriba tra te, caro David, e Piersilvio… vorrei farti notare che ti è sfuggito un meraviglioso “(…) sgrossolanamente sprecati (…)”
… certo che in confronto alla storia di Romolo e Remolo, penso che stavolta il PierSilvio possa essere perdonato. Non credi?
Agosto 2nd, 2006 alle 10:18
Troppo facile ora non parlare piu’ di Toni caro David.
Ieri ho sentito, come del resto tutte le sere, il “pentasport” e devo dire che per la prima volta devo dare ragione al Ciuffi che tu hai zittito inutilmente.
E’ vero, Toni non ha mai rilasciato dichiarazioni se non quella del ritiro che ammetto era fuori luogo; da quella poi è stato ricamato di tutto e di piu’.
Sono d’accordo con te sulla dichiarazione della fidanzata perche’ è vero in famiglia il parere della donna e importantissimo, ma sono sempre parole della Sig.ra Cecchetto senza controparte.
Poi per il procuratore di Toni è da ieri che vi chiedo, e nessuno mi risponde, se esistono dichiarazioni ufficiali o comunicati ufficiali dove si dice che Toni ha mandato il proc. a Folgaria per dire che in B non scendeva; sono sempre intuizioni e non certezze.
Poi mi sbaglio David ho il Sig. Toni qualche mese fa non era messo in dubbio nemmeno come persona fuori dal campo?
A Firenze a volte si crea e si distrugge allo stesso tempo.
Purtroppo è brutto mettere sempre nel mezzo i giornalisti ma secondo il mio modestissimo parere la questione Toni non è stata gestita mediaticamente, almeno per Firenze, in modo pulito.
Poi è vero anche che il comunicato della Fiorentina possa esser carta straccia e Toni se ne vada ugualmente ma ora penserei a ricucire il rapporto per vedere se almeno una ventina di gol ce li fa anche per la prossima stagione.
Buona giornata a tutti.
Agosto 2nd, 2006 alle 10:27
E digli anche (a Piersilvio, intendo) che dopo il complemento di vocazioe ci vuole la virgola. Ma questo forse è troppo.
David, che ne diresti di un corso accelerato a questi toscani che non conoscono l’uso degli accenti nei monosillabi? Nei post abbondano gli orrori di ortografia, ma non disturbano (o si fa finta che non disturbino) se non escono dalla penna dei saccenti.
Agosto 2nd, 2006 alle 10:36
David, come nostradamus 😀
Scherzi a parte anche io pensavo lo stesso, aspettiamo e vediamo, intanto io dico: non fischi ma fiaschi per Toni. Che rimanga o che se ne vada io non lo fischierò né lo applaudirò, non si merita tutta questa considerazione.
Le sue richieste sono capibili. Vorrei anche io guadagnare più di un milione d’euro l’anno ed avere la possibilità di averne 4, però c’è modo e modo di esternarle.
Non mi è piaciuto il suo modo come penso non sia piaciuto a nessuno.
Forza viola con o senza Toni !!!!
Agosto 2nd, 2006 alle 10:38
Sono pienamente d’accordo con le tue proposte, David!
Chiudiamo un occhio, anche questa volta, e avanti per questa difficile stagione!
Toni, comunque, per me rimane un grande giocatore ma un piccolo uomo!
Agosto 2nd, 2006 alle 10:41
Un’aggiunta al mio commento di prima:
Il Ciuffi peggiora giorno dopo giorno, è il caso di rincarare la dose delle pasticchine!
Ma rimane, comunque, un grande!!
Agosto 2nd, 2006 alle 10:47
che dirti. L’altro giorno al tuo “sempre peggio”…..dicevo che stavi sbagliando a fare certi commenti, mettendo paglia sul fuoco. Ora Toni resta a Firenze, la piazza dovrà essere ricatechizzata……perchè troppo bombardata, anche da te -vate contemporaneo del calcio viola- sul mal comportamento di Toni. Ora speriamo di non aver perso tutti….recuperando Toni e tifosi.
Agosto 2nd, 2006 alle 10:47
Toni apparirà senz’altro stonato nel nuovo spogliatoio…
Agosto 2nd, 2006 alle 10:55
Caro David,
mi piace immaginare che dopo una bella e torrida serata trascorsa piacevolmente, tu abbia passato un ancor più infuocata e appassionata notte di brividi ed emozioni ed all’alba, esausto ma felice, alle 5:25 per la precisione, piano piano, in punta di piedi, attento a non svegliare nessuno, finalmente tu ti sia lasciato travolgere dalle fantasie della tua amante non segreta: la fiorentina, aggiornando questo blog.
Mi piace immaginare che sia andata proprio così.
Con simpatia.
RISPOSTA
Sì, più o meno…
Magari! Il fatto è che anche a Grassina si muore di caldo e poi cmq io mi sveglio sempre più o meno a quell’ora.
Ciao,
David
giovane Holden
Agosto 2nd, 2006 alle 10:57
Tutto giusto David, un solo appunto:
Toni a Bati non gli somiglia per niente!!
Agosto 2nd, 2006 alle 11:08
TONI O NON TONI A ME INTERESSA SOLO LA FIORENTINA, CHE IL SIGNORINO SE LO METTA BENE IN TESTA!
Agosto 2nd, 2006 alle 11:24
David,ma se toni resta controvoglia che facciamo?cioè lo infiliamo in attacco,poi dopo 10 partite ci accorgiamo che stiamo giocando fissi in 10,e allora che si fa?si leva toni e si mette pazzini che segna poco,in un campionato dove bisogna partire da -19?non sarebbe meglio avere qualche certezza in più?allora,se proprio DV vuole farne una questione di principio,prende toni e se lo mette nel cortile di casette d’ete a palleggiare,e a noi ci compra un grande attaccante che abbia voglia di giocare…no?che ne pensi?non ti sembra rischioso fare un campionato da -19 con il più importante giocatore demotivato e senza sostituti validi?
RISPOSTA
Non rimane controvoglia, tranquillo. Passate due settimane, saremo di nuovo nella normalità.
Ciao,
David
Agosto 2nd, 2006 alle 11:40
Caro Guetta,
non ho bisogno di risposta alla mia domanda perchè ho già capito.
Scrivendo al pc capita, nella fretta, di sbagliare nel premere un tasto (capita anche a te, vedi “..che asi arrabbiano…”) ma non si sbagliano i concetti.
Il mio è chiaro: Toni và ceduto perchè non vale 31 goal a stagione, è al tramonto e non è un fuoriclasse (paragonarlo a Batistuta è peggio che dire che sono comunista).
Silvio Berlusconi, da intenditore di calcio e uomo di praticità e lungimiranza, lo aveva capito quando Zamparini gli bussò alla porta alla ricerca di quattrini.
Della Valle ha avuto, come Toni, fortuna.
Ora segua l’esempio di Silvio Berlusconi e venda al meglio il “fuoco fatuo” Toni come lui ha fatto con Sheva.
Tu forse inmerito la pensi diversamente (e sei anche comunista, meglio catto-comunista visto che voti Margherita) ma a volte basta osservare ed imitare le scelte di persone “superiori” come Silvio Berlusconi (estromesso dalla guida del Paese per brogli elettorali dai comunisti, ma presto Prodi cadrà e Silvio riprenderà il timone dell’Italia con la sua guida illuminata)per non commettere errori madornali come quello che si accinge a fare DDV.
A maggior ragione se lo fà per sola ripicca nei confronti di Moratti, tra i pochi cretini ad essere ancora nel mondo del calcio.
RISPOSTA
E ridagli: va e fa si scrivono senza l’accento Piersilviuccio caro.
Ma ormai il tuo gioco è scoperto: tu provochi, tiri sempre in ballo Berlusconi per il gusto di farti insultare da chi la pensa in altro modo politicamente.
Mi rimane ancora un piccolo dubbio sul fatto che tu sia un demente totale, ma penso di no, credo che tu non ti riconosca neanche un po’ nelle bischerate che scrivi (o almeno spero per te che sia così).
Chi ti ha detto che ho votato Margherita? E definire proprio me CATTO-comunista e l’ulteriore dimostrazione di quello che ho scritto.
Cmq noi siamo qui, pronti ad accogliere i tuoi deliri, fatti sentire
Agosto 2nd, 2006 alle 11:43
Vendiamo Toni,non è degno della maglia viola! Cerchiamo di prendere al suo posto Crespo oppure Adriano. FORZA VIOLA!
Agosto 2nd, 2006 alle 12:01
Scusate il “fuori tema”, ma mi rendo conto di aver perso un passaggio.
Ma lo scudetto 2004-2005 a chi è stato assegnato?
Agosto 2nd, 2006 alle 12:04
IN RISPOSTA A SUPERCIUK SUL POST DI IERI:
Da me avrai tutto l’aiuto che vuoi ma da SPIDRMAN no visto che ultimamente è passato al nemico uninendosi con il GOBLIN!!!
SPIDERMAN te sei tra quelli che ho citato nel post precedente; crei e distruggi…crei e distruggi… e cosi’ via all’infinito!
Agosto 2nd, 2006 alle 12:51
io dico forza viola e toni vada pure indovole.però se un si cede adesso e un si cede più.e moratti nel frattempo potrebbe cambiare cavallo.
Agosto 2nd, 2006 alle 13:36
Piersilvio ma tu quello che scrivi e’ per il bene di Silvio o per fargli piu’ male possibile…davvero non lo capisco…
se vuoi rispondere puoi venire sul mio blog (se mi concede il proprietario di questo di mettercelo):
http://blog.azpoint.net/blog/marcobandana
Agosto 2nd, 2006 alle 13:52
Credo che Toni rimarrà, e anche il prossimo anno avremo una ventina di reti.
Lui, come tutti, se ti offrono il triplo, anche se fai il cameriere vai da un’altra parte. Ma lui non l’ha mai detto “Voglio andare all’Inter”, o forse me lo sono perso. Le cose sono state montate soprattutto dai media milanesi per tirarsi su di morale.
Agosto 2nd, 2006 alle 13:53
ECCO COSA DIRO’ IN CONFERENZA STAMPA:
La verità è che io amo Firenze, non andrei via per niente al mondo, men che meno per soldi (di cui mi importa poco).
La verità è che i giornalisti hanno montato tutto.
La verità è che il mio procuratore ha parlato con Corvino e Prandelli, ma solo per convincerli a confermarmi.
La verità è che, durante il processo di Calciopoli, io volevo parlare per difendere la mia Fiorentina, ma il telefonino in Grecia e Thailandia non prendeva.
La verità è che la mia fidanzata ha detto che io volevo andare all’Inter per vincere, ma era una battuta (si è mai visto uno che, per vincere, va all’Inter???).
La verità è che Della Valle mi accusava di non voler rispettare il contratto, ma si riferiva alla clausola sul pagamento del gas e dell’acqua.
QUESTA E’ LA VERITA’.
FIRMATO LUCA TONI (UN UOMO DI PAROLA
Agosto 2nd, 2006 alle 14:00
PierSilvio, che piacere rileggerti!!!
Io, però (ci va l’accento? cacchio ora fate venire i dubbi anche a me, hi hi!!!), penso che Piersilvio non esista.
Penso che ci sia un buontempone comunista che interpreta il ruolo del destrorso mettendo in evidenza i più patetici pregiudizi sui destri:
Destra = ignoranza, = maleducazione, = incompetenza e via e via.
Un classico esempio di “disinformazia”
Agosto 2nd, 2006 alle 14:15
Volevo fare uandomanda di tipo economico a David sperando in una sua risposta.(E’ una domanda in generale senza riferimenti a nessuno).Poniamo che la squadra Y venda un certo giocatore (uso il mio cognome)Giannini e la squadra X lo compra per 9 mln di euro invece di quello che si vociferava all’inizio cioe’ 13.Se questi 4 mln di euro di differenza per Giannini sono dati in nero e la squadra Y e’ in borsa si sviluppa una perdita per gli azionisti e un guadagno esentasse per le societa’ in questione o sbaglio???Sono curiosissimo mi illumini!
Agosto 2nd, 2006 alle 14:17
Adesso poi in misura minore(rispetto alla curiosita’ di prima) vorrei anche una sua opinione sulla nuova dirigenza Juve.Dal punto di vista etico, ma anche della competenza.(Gigli,Secco,Blanc ecc).Salutoni ascoltatore bianconero..
Agosto 2nd, 2006 alle 14:22
7) ci si sveglia tutti sudati pé via dì cardo e dell’impepata di cozze diluviata a cena.
8) Socrates
9) Monelli
10) Antognoni
11) Iachini
Bòna!
Agosto 2nd, 2006 alle 14:46
accordo presumo sarà: ancora un anno in viola con adeguamento dell’ingaggio e promessa lasciarlo partire a fine stagione x 18 – 20 milioni di euro.
Agosto 2nd, 2006 alle 14:51
Io capisco che sia stato estremamente antipatico il modo in cui Moratti e Toni si sono comportati nei confronti della Fiorentina.
Capisco anche che la tentazione di agire di ripicca possa essere molto forte.
Quello però che non capisco è che i Della Valle ricaschino nello stesso tranello nel quale sono già cascati lasciandoci le penne.
Non lo vendiamo perchè ha un contratto ed è l’ora di far capire a tutto il calcio italiano che i contratti vanno rispettati.
Questo atteggiamento da moralizzatore (oltre che essere abbastanza fuori luogo viste le condanne inferte alla ns. società) ci ha già danneggiato una volta.
Se nel calcio è stato così per anni un motivo ci sarà. O sono tutti stupidi quelli che ci lavoranno da decine di anni?
Nel calcio di oggi contano al 90% le motivazioni. Se ti tieni in casa un giocatore scontento, finirà per fare il lavativo ed “inquinare” lo spogliatoio.
Agosto 2nd, 2006 alle 15:10
noto con un sorriso sulle labbra come Piersilvio stimoli (è da vedere in quale senso) le risposte di David; è questo uno dei motivi più interessanti dei commenti all’articolo “incedibile”.
Io immagino che la cosa si risolverà come ha descritto David, ma non penso che Piersilvio abbia pisciato totalmente fuori dal vaso:
Prandelli nei suoi trascorsi storici, ci ha insegnato come è sempre stato in grado di valorizzare la punta centrale.
Credo anche che la stagione di Toni sia comunque irripetibile.
25 milioni per un trentenne sono tanti.
Io lo venderei, ma non perchè lui sia un mercenario (ci siamo tutti convinti che sia così, ma chi l’ha detto? Aspettiamo la conferenza stampa!), ma perchè rappresenta una grossa opportunità economica.
E poi non rappresenterebbe mai per noi ciò che fu Rui Costa, Dunga, il Bati, per non parlare del no.10 per antonomasia.
Non so chi lo potrà sostituire, ma Prandelli e Corvino sapranno pescare al meglio…
Che ne pensi?
RISPOSTA
In condizioni normali, con una trattativa normale forse l’avrei venduto anch’io, sia pure con tutti i rischi tecnici di un cambio molto difficile.
Ma così la vicenda ha travalicato gli aspetti tecnici ed è diventata una questione di principio e non credo sia opportuno adesso tornare indietro.
Ciao,
David
Agosto 2nd, 2006 alle 15:36
Spero sia il primo mattone per costruire una viola senza compromessi.
Anche io sono daccordo di non parlare più di Toni, perchè diciamocelo, non è Leonardo Da Vinci.
Forza Viola….. ma Piersilvio è viola?!!!
RISPOSTA
Piersilvio è…Piersilvio, insostituibile per tutti noi, credo.
Ciao,
David
Agosto 2nd, 2006 alle 15:38
Toni in nerazzurra stoni!!!!Pensa a giocare bene e se proprio non hai voglia forza Huntelaar!!!!David certo che adesso il patron dopo il comunicato come fa a venderlo?
RISPOSTA
Non lo vende, ormai è chiaro.
Ciao,
David
Agosto 2nd, 2006 alle 16:17
Sono d’accordo al 100% con la decisione di DV. Una lezione a quelli che il “calcio-etico” lo sbandierano (vedi orgoglio interista per lo scudetto a tavolino”) ma non lo praticano (contratti con cifre vergognose, trame con i giocatori senza contattare le società, sciacallaggio sui campioni delle avversarie in difficoltà, passaporti falsi, cene e telefonate non-intercettate, …).
Resta il rischio del rendimento del giocatore che resta contro volgia e si è inimicato la piazza. A tal proposito avrei un consiglio per Corvino riguardo a Huntelar: anzichè opzionarlo per il futuro e lasciarlo ad Amsterdam (che poi magari finisce come con Vidic…), bisognerebbe prenderlo subito e darlo in prestito fino a Gennaio al Chievo che fa un gioco simile al Pranda. Così se Toni dovesse metterci in difficoltà con un rendimento mediocre a Gennaio lo si inserisce subito.
Cosa ne pensi?
Agosto 2nd, 2006 alle 17:18
A me della conferenza stampa di Toni e delle sue verità, non importa niente, anzi penso che se dirà quello che tu hai scritto sul tuo Blog, riuscirà ad irritarmi ancora di più ed a rendersi, se è possibile ancora più antipatico, cmq, DDV non ha ceduto ai suoi capricci e giustamente, anzi, restando fermo sulle sue posizioni, ha fatto capire in modo inequivocabile a tutti, qual’è la linea societaria della Fiorentina. Ora Toni non deve far altro che tornare, parlare il meno possibile, che a bocca chiusa non entrano mosche e pensare solo a fare bene il suo lavoro, cioè tanti gol, che ci permettano di non pensare solo con angoscia alla salvezza, dopo un campionato in cui è stato osannato dai tifosi viola, deve solo fare questo o almeno deve mettercela tutta per farlo, ciao, saluti viola.
Agosto 2nd, 2006 alle 18:34
TONI MUTU PAZZINI REGINALDO
non malaccio no?
Agosto 2nd, 2006 alle 18:39
ah, dimenticavo: BATISTUTA era ed è BATISTUTA. Toni era ed è Toni. c’è una grande differenza, soprattutto per noi tifosi viola.
RISPOSTA
Cert che c’è differenza, il paragone era per le sceneggiate del 1997 e 1998. Cmq non è detto che Toni se resta qui non riesca almeno ad avvicinare l’immenso bomber.
Ciao,
David
Agosto 2nd, 2006 alle 20:17
Caro David, hai perfettamente ragione…anche se logica aziendale vuole che un offerta di 20/25 ml x Toni sia da NON rifutare, vedere che x una volta i capricci di un giocatore (miliardario…)possano essere “respinti” con fermezza, è x noi “umilissimi” lavoratori con stipendi da “poveracci!!!”, è una piccola soddisfazione…..
Ps è la prima volta che ti scrivo e visto che seguo le tue mitiche radiocronache dal 1985/1986 ti voglio RINGRAZIARE x le emozioni che mi hai regalato, x me NON esiste partita della Viola senza la tua insostituibile voce…..
Agosto 2nd, 2006 alle 20:35
REGINALDO CHI? GIULIANI…?
Agosto 2nd, 2006 alle 20:35
ciao David,
mi spiace ma non ci sto.. mi ha deluso..ha deluso la mia insensata voglia di innamorarmi di un nuovo Baggio, di un nuovo Batistuta..e chiedo scusa al mitico Gabriel quando mai l’ho messo accanto a questo brindellone modenese.. colpa anche mia quindi.. e dei suoi 31 goal.. ma fa parte dell’esser tifosi.. la differenza tra me e lui ( oltre a qualche milione, una tipa niente male, l’esser campione del mondo, ecc ecc ) e’ che io la fiorentina non l’ho mai messa in discussione.. neanche in C2.. MAI.. e questo mi fa forte nel dirgli GRAZIE e ARRIVEDERCI sig.TONI.. almeno dentro di me.. se resta come pare attualmente, la deve solo buttare dentro.. SERVE a quello.. allora sara’ indifferenza totale.. altrimenti ho imparato a fischiare ai tempi di Nicola Berti.. e per favore anche te David nn diamo colpa ai procuratori che gestiscono in tutto e per tutto i giocatori.. Luca Toni ha quasi 30 anni.. non riesce a decidere senza un insegnante di sostegno? fatemi il piacere ogni tanto di pensare che chi vi ascolta e chi vi legge ha un cervello.. e non e’ poi cosi’ ingenuo.. Toni per me e’ gia’ andato via da Firenze.. mentre io ci saro’ sempre e SOLO PER LA MAGLIA!…
ciao e forza viola
Agosto 2nd, 2006 alle 22:45
Lo scenario che hai prefissato nei tuoi 6 punti secondo me è molto difficile che si realizzi.
Alla fine ci “rimettereste” solo voi giornalisti.
Secondo me il comunicato fatto dalla fiorentina in un certo senso mette alle spalle al muro I Della Valle. La loro credibilità già è stata minata da calciopoli ora se dopo tutto quello che hanno detto vendessero anche Toni la loro credibilità scenderebbe a zero. Secondo me un giocatore demotivato non serve tenerlo e se venisse un offerta congrua non escluderei a prescindere una cessione. Con questo comunicato la fiorentina esclude qualsiasi tipo di cessione di Toni non solo all’inter ma anche ad altre squadre.
La mia osservazione su Corvino che ho fatto ieri non era una critica ma una semplice constatazione dei fatti e in fondo è giusto come ti comporti te non santificando nessuno.
Vorrei dire a Piersilvio che quando fa considerazioni su Corvino dovrebbe analizzare i fatti. Toni è un giocatore che vale piu’ del doppio rispetto all’anno scorso.
La fiorentina in due sessioni di calciomercato spendendo 50 milioni ha costruito questa squdra
Frey-ufo-gamberini-dainelli-pasqual-liverani-blasi-donadel(gobbi)-santana-mutu-toni.
E’ una squadra in cui non ci sono giocatori sopra la trentina,sono tutti giocatori che hanno davanti a loro 5-6 di carriera ad alti livelli. I piu’ “vecchi” sono Toni e Liverani che hanno però dietro due giovani come pazzini e montolivo. Il monte ingaggi è di circa 35 milioni lordi e il giocatore che prende di piu’ prende 1,5 milioni, quindi gli stipendi sono livellati per non crerare antipatie. Corvino in due sessioni di mercato ha venduto piu’ di 40 giocatori. quando era a Lecce ci ha rifilato bojinov e il lecce quando è andato via è retocesso. Anch’io come David penso non sia un santo però mi dici perchè lo critichi, se lo ritieni scarso mi dici chi sono i bravi, Branca,Oriali,Braida,Pradè? sarebbero questi i maghi del mercato?
RISPOSTA
Ma guarda che io non lo critico affatto, invito solo i miei redattori a non esserne così smaccatamente innamorati.
Per me Corvino è bravissimo, ma mica infallibile e quindi sottoponibile anche lui al diritto di critica.
E poi sospetto che abbia una cosa in comune con me: siamo tutti e due estremamente permalosi…
Ciao,
David
Agosto 2nd, 2006 alle 22:46
Sei sicuro che va e fa si scrivono senza l’accento? Non sono le abbreviazioni di andare e fare perciò l’accento e d’obbligo?
Agosto 2nd, 2006 alle 23:55
Se della valle vuol fare il signore anche se lo è già …dovrebbe dare 20 milioni a corvino per fare il mercato come se toni fosse stato venduto e poi tenerlo continuamente in tribuna…..purtroppo i soldi non si buttano cosi sennò sarebbe da fare!!
Agosto 3rd, 2006 alle 00:11
Caro david,
continuando sulla falsa riga del tuo articolo ci possiamo prospettare questo scenario:
1) Toni lascia la fidanzata perche” trovata in pied a terre in compagnia di Moratti , Facchetti e Oriali.
2) sconsolato accetta di stare a Firenze ma per tirarlo su di morale viene chiamato Edmundo ( che dopo l’abbandono del calcio si e’ laureato in psicologia – tesi : come combattere la saudade con la samba).
3) Edmundo lo introduce negli ambienti giusti( Maracana )che lo aiutano a ritrovare la serenita’ e ne fanno un provetto ballerino.
4) risultato : capocannoniere della stagione 2006/2007 con 45 reti di cui 39 di tacco e primo classificato nella trasmissione “Ballando con le stelle”( scusate ma questa e’ la merda che Rai International ). Fiorentina vince il campionato con 93 punti e Coppa Italia.
Ragazzi ma se si deve sognare facciamolo per bene !!!!!!
ciao Firenze I miss you
Agosto 3rd, 2006 alle 09:40
Sandro64 ti rispondo io: va e fa sono senza accento. Non sono abbreviazioni, ma terza persona singolare indicativo presente.
E se fossero abbreviazioni avrebbero l’apostrofo e non l’accento. Comunque ci sono errori “grammaticali” che a volte scappano perchè quando si scrive, specialmente su tastiera, non si sta a ragionare troppo sui vocaboli. Si ha un discorso in testa e si scrive di getto. Non sono gli errori di accento che mi sconvolgono…Piuttosto vedere che c’è chi scrive VADINO o cose del genere. Mi autoconvinco sempre che siano per provocazione!
Saluti a tutti.
Agosto 3rd, 2006 alle 10:30
Per Sandro64:
se va e fa sono indicativi si scrivono senza accento, nel caso invece siano imperativi, allora si scrivono con l’apostrofo (va’ e fa’) trattandosi di troncamenti (in latino sarebbero vade e fac).
Ciao e buone vacanze!
Agosto 3rd, 2006 alle 10:43
il nostro caro bomber ha deciso oggi alle ore 15 di fare una conferenza stampa…. non vedo l’ora per sentire su chi scarirerà le colpe…
io spero che si vorrà farsi perdonare per averci trattato cosi male,facendo un mare di gol
Agosto 3rd, 2006 alle 10:43
Che bellezza si discute anche di grammatica in questo blog.
Guetta guardati le spalle da SPIDERMAN!!!!
Agosto 3rd, 2006 alle 10:47
toni incedibile!!!!!!!!!!!
Agosto 3rd, 2006 alle 10:59
FIRENZE, 03 AGOSTO 2006 ORE 11.30
” LUCA TONI TERRA’ UNA CONFERENZA STAMPA ALLO STADIO FRANCHI OGGI POMERIGGIO ORE 15.00″
CARO DAVID MI SA CHE HAI AZZECCATO TUTTI I PUNTI.ORMAI QUESTO E’ UN FILM GIA’ VISTO E TU ESSENSO UN OTTIMO GIORNALISTA HAI ANTICIPATO LA FINE. DA QUESTA VICENDA NE ESCE SOLO UNO DI VINCITORI : DIEGO DELLA VALLE. MAI COME IN QUESTA CICOSTANZA TUTTI NOI TIFOSI ABBIAMO CAPITO DELLA GRANDEZZA DI QUESTO UOMO. SONO SEMPRE PIU’ CONVINTO CHE NEL GIRO DI POCHI ANNI QUESTO CI PORTERA’ AL TERZO SCUDETTO E NON SOLO..
VIVA DIEGO
Agosto 3rd, 2006 alle 11:23
..E NEL FRATTEMPO IL PROCURATORE RILASCIA LA SEGUENTE DICHIARAZIONE:
“Ne parlammo alla società ad aprile. Alla Fiorentina dicemmo che c’era un’opportunità importante. Lo facemmo tranquillamente, dicendo che a una certa età si faceva fatica a non prendere in esame una possibilità del genere, pur essendo il giocatore grato a Firenze. Pensavamo che fosse una possibilità da decidere insieme e che alla Fiorentina la pigliassero bene. Non è che il giocatore vuole scappare, ma a 30 anni è diverso che a 21”.
“Si pensava fosse corretto dirlo nei tempi giusti e che loro potessero capire. Io capisco che Firenze sia una grande città e che hanno valorizzato un campione così, ma umanamente dall’altra parte credo che bisogna usare il buon senso ed è umano che un giocatore come Luca a 30 anni abbia il pensiero di andare in una grande squadra dove possa vincere cose importanti e guadagnare soldi che la Fiorentina oggi non può dare. Anzi, non abbiamo mai chiesto soldi alla Fiorentina perchè non era giusto farlo”.
CHE DIRE… COMPLIMEN-TONI!!
Agosto 3rd, 2006 alle 11:53
Batman, tussei un grande ciarlatano!
Comunque, oggi parla Toni… sentiamo quante bischerate c’ha da dire!
Agosto 3rd, 2006 alle 13:39
Che strano, uno va sul blog di Guetta ed alla fine impara qualcosa anche sull’italiano scritto.
Grazie a tutti per la spiegazione su fa e va.
Agosto 3rd, 2006 alle 13:43
se della valle vende toni non capisce niente.toni a giocare nel cortile di diego!
Agosto 3rd, 2006 alle 13:49
Cmq Toni che voleva andare all’Inter alla stampa non l’ha mai detto. L’ha detto la cecchetto ed il suo procuratore, di sicuro sarà vero per carità e quelle affermazioni di fidanzata e procuratore saranno state confezionate da Toni stesso. E allora? Ha provato ad andare a guadagnare di più, qual’è la grande colpa? Lui di amare la Fiorentina ed i suoi tifosi non l’ha mai detto, molto peggio brocchi che dichiarava amore eterno alla Fiesole ed appena il Milan ha chiamato è volato via. Le bandiere non esistono più, tifiamo per Toni perchè è della Fiorentina…del resto freghiamocene.
Agosto 3rd, 2006 alle 15:26
Le motivazioni di Toni possono essere anche capibili, chi non vorrebbe guadagnare di piu’…suggerisco a voi giornalisti questa domanda…perche’ un giocatore che alla soglia dei 30 anni desidera il meglio convinto delle proprie capacita’ firma un quadriennale?Forse Corvino gli ha puntato una pistola alla testa? Se avesse fatto un biennale era gia’ all’Inter da un mese con buona pace di tutti…Provate a chiedere al buon Luca cosa dobbiamo fare noi…partiamo a – 19 e non possiamo certo permetterci di sbagliare il centravanti… se Lucarelli non si muove da Livorno chi prendiamo? Iaquinta segna troppo poco,Huntellar magari e’ forte ma e’ una scommessa..e allora brindellone,visto che sei venuto a fare questo piagnisteo,se resti a Firenze tu vedrai al Colle Bereto quanti stimoli ti viene…ti vengan tutti insieme!
Agosto 3rd, 2006 alle 22:06
secondo me l’inter che sapeva gia tutto della storia delle intercettazioni ha tirato in ballo anche questo con Toni per convincerlo… ETERNAMENTE CON DIEGO DELLA VALLE (NON MOLLRAE!!!!)
Gennaio 12th, 2011 alle 13:09
Ciao Davis, sai come si dice dalle mie parti…
ma ci fai o ci sei? Senza offesa ma lo sanno anche i bambini che le squadre serie A non sono trattate allo stesso modo a noi ci hanno sempre trattato malissimo in tutti i modi e altre possono fare quello che vogliono.