Speriamo che sia la svolta
Ci sono, ve lo assicuro, alcuni che avrebbero preferito veder perdere la Fiorentina per vedere aperta la crisi.
Perchè ce l’hanno coi Della Valle, con Corvino, con Mihajlovic, con qualche giocatore.
Io invece sono spossato e contento per come è andata a finire, per averci creduto anche nei momenti più bui della gara (c’è la registrazione della radiocronaca, quando parlvo di vittoria sul due a zero per il Brescia).
Sul piano tecnico siamo sempre lì, giochiamo male, o per meglio dire non si riesce a capire che gioco abbia la Fiorentina, che va avanti a strappi, con qualche individualità e tanta approssimazione.
Preoccupano ora Boruc e D’Agostino: stanno male o sono diventati così poco a livello tecnico?
Io credo che non siano in condizione di giocare, e per D’Agostino è davvero un bel problema, e allora forse non andrebbero esposti alle figure viste oggi.
Enorme Santana e non era andato male neanche Cerci, prima di essere steso con un fallo che avrebbe meritato l’ammonizione.
E finalmente si è sbloccato Ljajic, guardiamo se il gol gli farà bene per capire come funziona il calcio dei grandi.
Se è svolta vera si vedrà a Napoli, sono pronto a prendere un altro sputo se usciamo con i tre punti dal San Paolo.
Gennaio 9th, 2011 alle 19:16
Ciao Davide
penso che pochi siano coloro che sono contro la proprietà e contro tutti, non per questo dobbiamo essere aziendalisti come alcuni di voi, come se, ci fosse il rischio di trovare le porte chiuse, non è che quello che scrivete e dite sia entusiasmante.
Allora penso che diverso sia criticare tutto e tutto a prescindere, da come io e tanti altri dimostrare il proprio dissapore da quel pensiero fisso, cioè avere una grande proprietà, aver avuto grandi promesse da loro e dalla gerarchia massima della politica fiorentina e ritrovarsi con un niente come prospettiva finale, il popolo ci mette il cuore, ama questa squadra e da troppo tempo ascolta promesse che non vengono trasformate in realtà, siamo d’accordo ci vuole un progetto, ma dove è il progetto mi dite quale è questo benedetto progetto.
Vedo un acquisto forse fatto a Gennaio dell’anno passato camminare e fuori per il 70% delle partite, altri acquisti che in realtà sono improponibili meno male che i giovani ci donano qualche speranza ma vorrei che qualcuno mi dicesse adesso dove è il benedetto progetto Viola e se c’è cosa è diventato adesso.
io Davide sono un tifoso ho quasi la tua età e mi sono rotto l’anima di vivere di promesse altrui mai mantenute e non devo essere aziendalista perchè ho scelto anche nel lavoro di essere libero e spesso buttando via affari molto vantaggiosi per non scendere a compromessi di alcun tipo, renditi libero che si vive molto meglio, e scrivi da tifoso o da giornalista e non con la paura di perdere i tuoi piccoli vantaggi.
Non è Miller e non è il presente ma solo la domanda oggi senza risposta “quando Firenze tornerà a vincere?”
Gennaio 9th, 2011 alle 19:19
Bene , benissimo , pero’ le faccette da professorino e gli insegnamenti alla “marchionne” di ADV non mi sono piaciute … addirittura sulla Rai ha detto che se la tifoseria “ostile” fosse stata molta piu’ avrebbe gia’ lasciato la Fiorentina a se stessa ….. quei due hanno troppa poca passione ……..
Saluti
Gennaio 9th, 2011 alle 19:21
Ljajic ha fatto proprio un bel gol, e Santana è uno dei più in forma. Spero con tutto il cuore che si batta il Napoli, ma è una squadra molto più in forma di noi…
Gennaio 9th, 2011 alle 19:22
Io invece sono STRACONTENTO della vittoria e non sono d’accordo con quelli che dicono che il Brescia nel primo tempo ha giocato meglio di noi;grazie alla solita stronzaggine di Pasqual nel marcamento dell’avversario che regalava loro il vantaggio e la derivante serenita nelle giocate mentre per noi è stato tutto piu difficile;nel secondo tempo non c’è stata storia e alla fine è arrivata una giustissima vittoria.Forse siamo diventati troppo severi con questa squadra se alla fine guardando la classifica ci accorgiamo che siamo in compagnia del Genoa,per es. che in estate ha speso molto per rinforzarsi e non dimentichiamoci che negli ultimi quindici minuti in campo c’erano tre ragazzini che sono stati anche artefici della vittoria.
Gennaio 9th, 2011 alle 19:23
FIORENTINA vs. BRESCIA/PARTERRE DI CURVA FIESOLE 3 a 2
marcatori: Diamanti (B); Cordova (B) [parterre di curva fiesole inizia i cori infamanti verso Mihajlovic e Della Valle e compagnia cantante]; Gilardino (F) [parterre di curva fiesole immobile]; Santana (F) [parterre di curva fiesole reagisce leggermente]; Liajic (F) [parterre di curva fiesole impazza con tutto lo stadio]
Voi senza tessera del tifoso?… fate un altro bello striscione e scriveteci rivolto a voi stessi:
NOI SENZA COERENZA E DA SERIE C2!!
Fate bene a staccarvi dal resto della Curva Fiesole, perché siete davvero diversi, ma non nel modo che voi illusoriamente credete!…
Non basta fare le trasferte per essere tifosi di una squadra ricordatevelo…
A quei trenta che sono andati a contestare alla fine della partita chiedo:
Avete avuto le palle di gridare in faccia a Andrea Della Valle che era un p…o di m…a come gli avete gridato dal parterre di fiesole con quel bel coro cadenzato?
Ah ah ah ah ah… mini contestazione davanti alla tribuna autorità… bisogna spendere… spendete voi che vi si vien dietro tutti… vaia vaia….
Siete davvero pessimi e io come tanti, NON MI RICONOSCO ASSOLUTAMENTE nel vostro modo “originale” (?) di tifare Fiorentina e vi metto allo stesso pari di una certa porzione di stampa fiorentina che aspetta con fare da animale “spazzino”, il deteriorarsi di una situazione, per poi “nutrirsene” voracemente…
Oggi ho goduto particolarmente della vittoria, perché la Fiorentina ha vinto due partite fondamentali: quella col Brescia e quella con il vostro veleno!
COL CUORE (che voi non avete) SI POSSONO FARE GRANDI COSE E OGGI LA FIORENTINA HA COMPIUTO UN’IMPRESA INSPERATA QUANTO STRAORDINARIA!!
E io godo come uno Gnu del Serengeti… si!!!… GODO COME UNO GNU!
3 a 2!!!.. e voi del parterre di fiesole la facevate già persa 0 a 2…
Ma continuate a contestare… pare che porti bene… 😉
L’Antigufo
Gennaio 9th, 2011 alle 19:23
HO visto due cose positive oggi: prima cosa il risultato,e solo il risultato, e seconda cosa l’abbraccio di Montolivo a Santana nel secondo gol dall’altra parte del campo, e quello collettivo al terzo e a fine partita, cose che si erano mai viste con Prandelli. Rimaniamo fiduciosi almeno sul rapporto squadra e mister!
Forza Viola
Gennaio 9th, 2011 alle 19:25
Eh, no. Tanto peggio tanto meglio non è proprio la mia logica. Sono mesi che perdo e non vedevo l’ora di godermi una trasmissione calcistica sul divano sentendo parlare di una vittoria della Fiorentina.
Del resto, solo qualcuno malato o in malafede può dire che dopo questa vittoria “tutto va bene madama la marchesa”. Qui c’è da intervenire, e pesantemente, per raddrizzare questa situazione. Altro che Miller.
Gennaio 9th, 2011 alle 19:27
Speriamo ti accontentino ( sarebbero 3 punti).
Credo che l’allenatore rimarrà anche se non si dovesse svoltare. Gli daranno un’altra chance per quando avrà la squadra a disposizione (jovetic,…)
Gennaio 9th, 2011 alle 19:28
David scusa ma….di Montolivo che ne pensi?
Un giocatore come lui non mi può fare sempre e solo il compitino:appena ha deciso di “provare” a fare qualcosa ha fatto l’assist a Gila….
Gennaio 9th, 2011 alle 19:30
Io sono strafelice per la vittoria ma penso sia il momento di fare partire Mihalovijch,incapace di scegliere gli uomini e di dare un gioco alla squadra.Via subito.Corvino, per mala sorte sta facendo la spesa e non possiamo cacciarlo fino al 1° febbraio.Poi via anche lui.Bisogna rifondare.Cosi non si puo andare avanti.Perché se boruc é stato penoso, sereni é stato ridicolo( pare per un infortunio alla mano preso nel primo tempo.Questa vittoria é un miracolo.
Gennaio 9th, 2011 alle 19:38
confermo..è vero che ci sono diversi idioti che avrebbero preferito perdere per contestare e ci sono stati anche degli idioti che l’hanno fatto. questa gente non merita la serie a, loro sono da serie c. il problema è che questa gente fa il tifo per la solita squadra per cui lo faccio io, quindi a me personalmente hanno rotto veramente le p…e! lo stadio oggi li ha fischiati e questo è importante perchè vorrei sapere cosa pensano di ottenere facendo casino. puoi cercare di mandare via un presidebte se ne hai un altro meglio già pronto, cosi, ripeto, è da idioti. comunque oggi abbiamo vinto alla facciaccia loro e di tutti i gufi che riempiono l’ambiente viola e speriamo che questa sia davvero la svolta. miller sarebbe un buonissimo acquisto, ma i soliti noti hanni già iniziato a sparare cavolate come al solito..è un giocatore forte che serve ad arrivare al rientro di jovetic. p.s. per chi rammenta sempre il gubbio: guardate che è primo in serie c, il prossimo anno forse sale in b..tanto lontano non è..
Gennaio 9th, 2011 alle 19:38
E’ vero David oggi qualcuno preferiva perdere per vedere andar via Sinisa ora io dico una parola sola e lo dico in maiuscolo che in internet equivale ad uralare:
SCHERZIAMO! questi non sono tifosi sono della pochezza umana incapace di provare gioia, un vero tifoso oggi avrebbe goduto e meglio se fosse stata rubata! Io godo ancora per il 3-3 di genoa fiorentina. Questo deve fare il tifoso, contestare ed è giusto fischiare quando si perde 2 a 0 ma ovazione e grande godimento quando si rimonta e si vince, poi dal lunedi’ in poi si faranno condiderazioni tecniche ma no la domenica per favore quelli che speravano di perdere sono dei poveracci e non meritano neanche di essere tifosi viola, un abbraccio
Gennaio 9th, 2011 alle 19:40
Grande David, sul due zero eri forse l’unico tra i tifosi viola che credeva ancora nella vittoria !!
Hai ragione ad affermare che la Fiorentina non gioca bene, ma il gioco di una squadra nasce a centrocampo e con D’Agostino e Montolivo lontanissimi da una condizione appena accettabile, il buon Mihajlovic non può fare miracoli !!
Le alternative per lui sarebbero state Zanetti e Bolatti e ho detto tutto !!
Gennaio 9th, 2011 alle 19:42
Sono tristemente della fazione che citi all’inizio..
In effetti non possiamo aver sempre fortuna come stasera.. Mihajlovic se ne deve andare e poi va fatto un bel po’ di pulizia. Invece con questi 3 punti si prende la riconferma per chissà quante partite..
E’ evidente che mancano schemi e testa..
Per gli schemi è colpa dell’allenatore: dunque arrivederci.
Per la testa è colpa di tutte le buffonate che si vedono..Montolivo e Gilardino sempre in bilico, Santana e Donadel che non gli danno il rinnovo (finora!), Bolatti, Zanetti, Felipe, Avramov separati in casa… Boruc che gioca con ginocchio e spalla malconci e per concludere, Mutu..
MA che clima ci sarà in quello spogliatoio?! Secondo me, di me…!
E’ quello il vero problema. I giocatori in se, è impensabile giochino così male..abbiamo una rosa decisamente di buon livello.
Gennaio 9th, 2011 alle 19:42
scratassssssccccc….:) grande david !!! crederci sempre !!…io invece li ho un po’ infamati sopratutto marchino nostro e il mister…i giovani cmq crescono bene…ottimo camporese , decisivo baba con un movimento fantastico nel 2-2 e ljajic finalmente …bene solo questo..il gioco ??? eh arriverà ..speriamo…
Gennaio 9th, 2011 alle 19:43
ps.. una giunta tra l’altro la più bella partita che la fiorentina abbia mai giocato nell’era della valle è stata Fiorentina Bayern 3-2 che non valse il passaggio del turno ma nessuno già la ricorda più e sapete perchè, perchè conta solo il risultato finale ed è giusto cosi’ nel calcio.
Gennaio 9th, 2011 alle 19:43
DOVE POTREI SENTIRE LA TUA CRONACA VISTO CHE PARTITE COSì A PRESCINDERE DAL NON GIOCO NON CAPITANO TUTTI I GIORNI??
RISPOSTA
Domani rimandiamo gol e profezie, grazie
David
Gennaio 9th, 2011 alle 19:47
A venti minuti dalla fine quando sullo zero a due incitavi la squadra alla rimonta fino alla vittoria ho spento la radio perchè, essendo allo stadio, le tue parole mi sembravano assolutamente fuori luogo ed ero anch’io, lo confesso, fra quelli che si consolavano pensando che almeno la sconfitta sarebbe servita per un cambiamento dell’allenatore, non il primo, ma sicuramente nemmeno l’ultimo, colpevole. Poi ho esultato e sono uscito contento dallo stadio, ma a casa riflettendo mi è ritornato il giramento di scatole perchè non si può veder giocare così la squadra che si ama, oltretutto contro una squadra dove i giocatori guadagnano un terzo dei nostri.
Gennaio 9th, 2011 alle 19:47
guetta almeno te non illudere i pochi che ancora credono nella squadra, nel progetto ecc… questa squadra non ha gioco, non ha attributi ed e’ lasciata allo sbando… quando gran parte dei tifosi lo hanno capito, erano i soliti rosiconi che volevano fare polemica…. oggi cosa rispondiamo a quelli che avevano osato dire che questa squadra non era all’altezza di firenze…?? mi dispiace che anche voi continuate ad illudere i tifosi, con discorsi di un futuro migliore… ed e’ inutile che difendi societa’ e corvino su i nuovi vergognosi acquisti…ci avevano promesso 3 innesti di livello, e come al solito comprano gente bollita al mercatino degli sconti… se poi voi volete vedere berhami e l’altro che non so’ neanche come si chiama per sprofondare piu’in basso fate pure… ma se anche per voi questi sono gli acquisti importanti, ha ragione becali…. bisogna cambiare tutti mestire….
Gennaio 9th, 2011 alle 19:49
“Ci sono, ve lo assicuro, alcuni che avrebbero preferito veder perdere la Fiorentina per vedere aperta la crisi”.
Tifosi masochisti, giornalisti che sperano così di avere qualcosa in più da scrivere, noti tagliatori dei propri attributi, tifosi juventini in incognito, nemici personali di chi ha incarichi in Fiorentina, gente che dà buoni consigli quando non può dare il cattivo esempio?
Gennaio 9th, 2011 alle 19:49
Caro David quando ha segnato Gilardino mi sembrava di essere stata sbalzata dall’inferno al purgatorio,poi ha segnato Santana e mi sono sentita nel limbo,il gol di ljiac mi ha portato in Paradiso.Pero’ un si puo’ patire cosi’ ad ogni partita,il cuore resiste fino ad un certo un punto.Morire per la Fiorentina ci sta,ma di gioia.E in questo momento questa proprieta’ gioie diciamocelo non ce le sta dando.Vogliamo capire cosa vogliono far da grandi.Se desiderano esserci bene,pero’ non solo a parole,che ormai non credono piu’ neanche i bambini.Andrea ha detto che i contestatori erano pochi.Non e’ vero.E’ bene che si metta a contare tutti quelli che non hanno fatto o rinnovato l’abbonamento,anche questo e’ un modo civile di contestare di dire a noi certi atteggiamenti non i vanno bene.Non importa urlare allo stadio.A volte 10.000 silenzi sono piu’ rumorosi che duecento urli.FATTI NON PAROLE.FATTI VERI.FIRENZE MERITA RISPETTO.
Gennaio 9th, 2011 alle 19:54
Ecco, caro David, quello che scrivi mi conferma l’idea che questa vittoria ci costerà cara più di una sconfitta perché c’è chi cede che la crisi si sarebbe aperta soltanto con la sconfitta.
Invece, caro David, in crisi ci siamo già e da tempo, temo che la vittoria possa costituire un alibi per qualcuno per non comprare i tre giocatori forti che ci servono e per non allontanare l’allenatore: la fine del primo tempo di oggi ha rappresentato il punto più basso nella storia della gestione Della Valle, la vittoria strappata nel finale non cambia assolutamente nulla.
Vittoria figlia della corsa di Santana, della classe di Gilardino, della forza soltanto fisica dei vent’anni di Babacar, della sfrontatezza di Liajc, della scarsezza di Sereni, dell’incapacità del Brescia di uscire dalla propria area di rigore per oltre mezz’ora.
Per il resto, peggio che andar di notte.
Ripeto ora quello che tutti voi, in radiocronaca, avete detto alla fine del primo tempo e che ora sembrate non ricordare più: tre acquisti di livello e cambio dell’allenatore prima possibile.
La mia pagella.
BORUC. Sembra che passi di lì per caso, poi ha una presa a saponetta che consola. 5
PASQUAL. Il re tentenna della fascia sinistra. 5
DE SILVESTRI. Ara la fascia come un cingolato ma non molla di un centimetro. Se soltanto la dea Eupalla fosse stata un pochino più generosa con lui …. 6
GAMBERINI. Caracciolo non è Van Basten, infatti lo segue la Fiorentina.6
CAMPORESE. Gioca a testa alta, sicuramente meglio di Natali e Koldrup. Cinque anni a cercare un centrale e ce l’avevamo ai campini. 6 1/2
DONADEL. Se lo tieni come riserva vuol dire che hai uno squadrone. Due piedi a roncola ma corre come un matto. 5
MONTOLIVO. In flessione alla seconda partita dopo il rientro, come era da aspettarsi ma predica nel deserto. Vorrei rinnovargli il contratto ma lui non vuole ed ha ragione lui. 6
D’AGOSTINO. Se aveva i polmoni di Donadel era Rui Costa ma anche Donadel se aveva i piedi di D’agostino era Rui Costa. Pretende di giocare da fermo ma si sbaglia, anche Pirlo l’ha capito. 5
SANTANA. Ha fatto quattro gol nelle ultime quattro partite perché corre e c’ha anche i piedi buoni. Semplice. Rinnovare subito, please. 7
GILARDINO. Infamatemi pure, ma un fuoriclasse lo si riconosce quando lo si incontra. Un tempo a vuoto perché la media di quelli intorno a lui era da cinque, poi una giochessa in area di rigore uguale a quella che fece gol alla Juve ed al Genoa (segno che non era una caso), un gol e l’assist a Liajc. 10
BABACAR. A voi vi fa sognare perché è giovane, viene dalla Primavera e corre quando gli altri si fermano. A me non pare ancora all’altezza di giocare in serie A, sotto il profilo tecnico. Dare in prestito in serie B due anni. 6
Liajc. Il ragazzo si farà onore. 6 1/2
Mihailovic. Squadra senza gioco in balia di se stessa, giocatori fuori ruolo e senza stimoli, una girandola di sostituzioni nella speranza di pescare il giocatore giusto, nessuna soluzione sui calci piazzati, non è stata la vittoria della determinazione ma della disperazione. Un altro tempo, soprattutto il primo, come quello con il Brescia e si torna a Gualdo Tadino. 4
Gennaio 9th, 2011 alle 19:56
Io sono contento della vittoria (grande Santana!), ma onestamente un intero girone penso sia ormai sufficiente per giudicare un allenatore, e il mio giudizio su Miha mi dispiace ma è PESSIMO: la Fiorentina ha il gioco peggiore della serie A pur avendo una delle migliori rose, strisciate a parte. Con o senza Mutu.
Ritengo che sarebbe opportuno contattare fin da ora un allenatore più bravo per la prossima stagione. Esonerarlo ora no, non credo servirebbe.
Boruc per me stava male ma non ci si è fidati di Seculin e lo si è forzato; D’Agostino non ha ancora una condizione atletica degna (e, se fai mente locale, questo Mihajlovic l’aveva spiegato in conferenza stampa).
Gennaio 9th, 2011 alle 19:57
sì, lo ammetto, ero fra quelli che con la sconfitta 2-0 con una squadretta come il brescia sognava finalmente l’esonero di un incapace in panchina, che invece per pura grazia ricevuta sarà procrastinato… di vincere a napoli con questa squadra, senza gioco, senza mordente, senza testa, è pura illusione
Gennaio 9th, 2011 alle 19:58
nessuna allusione al parterre mi auguro,visto che è l’unica fonte di tifo a firenze .
Patetici i fischi borghesi.
RISPOSTA
Veramente pensavo a qualcuno della tribuna, ciao
David
Gennaio 9th, 2011 alle 19:59
Come tutti i tifosi viola presenti oggi al Franchi, e anche quelli non presenti, sono contento solo del risultato. Sul resto stendiamo un pietoso velo.
Non c’è gioco, poca brillanteza atletica, si assiste ad errori banali e inaccettabili e anche i cambi hanno più l’aria della disperazione che di una effettiva linea logica. Detto questo sono contento che sia andata così. Mi appresto a passare una serata serena, nella speranza che sia stata la scintilla della svolta e che, per unire l’utile al dilettevole, magari siano emerse ancora di più le lacune di questa squadra affinchè possano essere trovati i rimedi che ci consentano in futuro di assistere a spettacoli più decorosi e degni del nostro tifo.
Sono contento anche per quei “pseudo tifosi” ai quali è rimasto in gola il rospo e che godevano della sconfitta per poter dar fiato con maggior vigore alla loro distruttiva contestazione. Credo si debba criticare, ma costruttivamente senza fare come quello che per far dispetto alla moglie…………………………
Serriamo le fila e vediamo come va a finire. Poi faremo i conti con chi ha sbagliato e nello specifico l’allenatore che, pur con molte attenuanti, non è ancora riuscito a dare una fisionomia alla quadra e soprattuto il nostro DS che sicuramente in alcune mosse e nelle ultime sessioni di mercato ha peccato, e continua a peccare,di presunzione. Alcuni ottimi colpi gli hanno dato forse troppa sicurezza e il suo modo di condurre le trattative, modello giocatore di poker, gli hanno fatto commettere errori gravi. Dico subito che tra questi non inserisco Felipe, che ho sempre ritenuto un ottimo acquisto, che purtroppo ha inspiegabilmente fallito, e neppure D’Agostino, che sono convito e mi auguro riesca a dimostrare il suo valore. E neppure gli imputo alcuni acquisti palesemente falliti come Van den Borre, Da Costa, Castillo, Kerrison, Bolatti. Chi non fa non falla.
I maggiori errori che gi imputo per il suo modo di fare eccessivamente “levantino” sono
– Non aver trovato un’intesa con Uifaluji
– Aver ceduto frettolosamente Dainelli e Maggio
– Non essere riuscito a gestire i malumori di Balzaretti, Pazienza e Pazzini
– Essersi fatto soffiare Crespo dal Genoa
– Non aver chiuso prima dei mondiali l’affaire Montolivo
Lascio fuori da tutto questo la Proprietà che ha l’unica colpa, forse, di non essere intervenuta in alcuni casi, ma che i soldi li ha tirati fuori, checchè se ne dica.
MARIO T.
Gennaio 9th, 2011 alle 20:06
La prima frase dice tutto su come sono i tifosi fiorentini oggi.
Imborghesiti, con la puzza sotto il naso, espertoni di calciomercato sudamericano e bacchettoni.
E’ stato così con tutti i Presidenti e lo sarà sempre.
Gennaio 9th, 2011 alle 20:06
Per i detrattori dei Della Valle – Trovatelo voi un altro che spende 200 milioni in 8 anni a Firenze. Trovatela voi un’altra Società che vi ha portato in Champions per 4 anni consecutivi, un’altra Società che impone a Toni di rimanere a Firenze rimettendoci 25 milioni; un’altra Società che non vende Mutu alla Roma e rinuncia a 20 milioni e che oggi dice allo stesso giocatore che ne ha combinate di tutti i colori nell’ultimo anno solare: “tu adesso rimani in tribuna fino a giugno” rimettendo ancora una volta un certo numero di milioni, trovatela voi un’altra Società che da gennaio 2010 a gennaio 2011 pur non facendo follie, ha acquistato Ljajic, Felipe, Natali, De Silvestri, Boruc, D’Agostino, Zanetti, Marchionni, Bolatti, Neto e se è vero Beherami e Miller e forse me ne sono dimenticato qualcuno (senza dimenticare che l’estate precedente, quella del 2009, aveva speso sul mercato 50 milioni.), perdendo il solo Gobbi; che colpa ne ha la Società se poi molti di questi giocatori non hanno reso come speravamo? E ancora, trovatela voi un’altra Società che partendo da zero ha ricostruito un settore giovanile che ha tutte le squadre se non prime almeno seconde in classifica nelle loro categorie e fanno man bassa di trofei ovunque vanno. Ed ora vi saluto usando una frase che qualche hanno fa andava di moda a Firenze: ANDREA DELLA VALLE E’ IL MIO PRESIDENTE (speriamo presto).
Gennaio 9th, 2011 alle 20:17
Vabbè! però non si può far finta che per più di 70 minuti il Brescia ( non il Barcellona o il Real Madrid) ci abbia messo sotto……e per di più in casa!
Non facciamo come gli struzzi! I problemi ci sono e GROSSI…..e si può girarla come si vuole, ma chi dovrebbe risolverli pare non ci riesca o, peggio, non ne sia capace!
Il campionato è al giro di boa e la Viola non ha MAI GIOCATO una partita!! Tutte le vittorie ottenute non sono mai state ampiamente meritate, anzi se si guarda bene quelle poche che abbiamo ottenuto se le avessimo pure perse non ci sarebbe da gridare allo scandalo!
Questa non vuol essere una CRITICA a prescindere nei confronti della Società o della Squadra…..ma una semplice constatazione dei fatti!
Critiche, anche aspre, dovranno essere fatte SOLO e sottolineo SOLO a fine Campionato!
Quelle che si fanno qui in questo Blog sono solo chiacchiere tra amici per valutare una situazione che ha del surreale!
Questa stessa squadra l’anno scorso giocava per i quarti di Champion….oggi lotta per non retrocedere!!
Un motivo deve pur esserci!!! e non tiriamo in ballo il solito discorso sugli infortuni, sono solo una concausa!!
La verità, e Corvino l’ha segnalata prima che il Campionato avesse inizio, è che 3/4 della squadra giocavano solo e unicamente per Mister Prandelli! Lui è andato via e i giocatori hanno smesso di giocare!
Solo oggi scopriamo quale fosse il vero valore aggiunto di Prandelli…..quello di far da collante tra Società e squadra! Finchè c’è stato lui la squadra giocava per il Mister…..oggi i “senatori” non giocano per l’allenatore e la maglia e i risultati si vedono!
I vari Gilardino, Gamberini, Vargas, Marchionni, Zanetti, Montolivo e Mutu non si sentono più del progetto “Prandelli” e vogliono lasciare la squadra per altri lidi!
Peccato che un mercato “avaro” e di “crisi” come quello dell’anno scorso (e del prossimo) li “trattenga” dove loro forse non desiderano più restare!
La Viola DEVE essere RESTAURATA per intero e avviato un nuovo ciclo che non abbia più retaggi “prandelliani”!!
P.s.: piccola nota statistica: anche oggi ZERO punizioni dal limite!
FORZA VIOLA
Gennaio 9th, 2011 alle 20:20
Prime vere emozioni di questa turbolenta stagione.Che sia la svolta?
Gennaio 9th, 2011 alle 20:28
Sono d’accordissimo con te sul fatto che molti anche oggi avrebbero preferito perdere! Sono abbonato da 22 anni, 19 di Fiesole e gli ultimi 3 in Maratona. Vero tutto e il contrario di tutto, ma anche oggi ho ribadito ai “tifosi” intorno a me, che la priorità immediata è quella di fare punti, inutile fischiare contestare e minacciare società/allenatore/giocatori alla fine del primo tempo dopo 2 episodi sfortunati. Perchè poi, come si è visto, sono gli episodi a decidere i risultati!
Devo fare un appunto (credo correttamente a te in qualità di Direttore e quindi responsabile di ciò che succede in redazione): Ciuffi è caratteristico, nessuno lo mette in dubbio, ma battute come quella di oggi sinceramente non fanno ridere e sono di cattivo gusto. Mi riferisco ai Della Valle che comprano “giocatori che costano poco e scartano quelli che costano tanto: si vede che per casa loro comprano le mele non buone perchè costano meno di quelle buone..”. Non è il momento, questa è ovviamente una mia opinione personale, fomentare la piazza, soprattutto da una radio che è molto ascoltata e dicendo cose non vere (dopo tutto anche tu sostieni che spendono…).
Un saluto
Gennaio 9th, 2011 alle 20:30
Vittoria che sa di miracolo. Non c’è nessuna altra spiegazione per il risultato odierno. Un encomio alla squadra che, nonostante la confusione tattica, ha lottato fino alla fine per ribaltare la situazione dimostrando attaccamento al mister che, pertanto, non sarà esonerato.
Auguriamoci che Corvino, l’ uomo che scambia le qualificazioni Champions con gli Scudetti, faccia qualche adeguato acquisto a centrocampo (vero punto debole) e in attacco.
Gennaio 9th, 2011 alle 20:31
Difficilmente troveremo un tecnico avversario che opera scelte suicide, in portieri avversari in scarsa vena probabilmente ci imbatteremo ancora; adesso senza far passare sotto le forche nessuno, compreso il sottoscritto, si accetti l’altrui pensiero sulle preoccupazioni e scetticismo circa il gioco della nostra squadra; detto questo concordo con chi ha sottolineato la giornata di oggi come la prima di grande e dolci emozioni di questa scialba e veramente pessima stagione; sperando poi che possa essere davvero il giorno della svolta, tifosamente viola tutti abbraccio.
giovane Holden
Gennaio 9th, 2011 alle 20:32
…scusa dimenticavo…ricorda a Ciuffi che tutti i giorni mangia perchè esiste la fiorentina, società dei Della Valle..senza proprietà non ci sarebbe squadra…grazie..
Gennaio 9th, 2011 alle 20:34
Grande adrenalina! Ai contestatori ridategli Cecchi Gori e Pontello così si divertiranno di più!
Che la Fiorentina gioca in maniera penosa non c’è dubbio ma se arrivano reazioni del genere va bene lo stesso, il bel gioco lo rimandiamo al prossimo anno. D’altra parte Il Napoli, con gli scarti della Fiorentina, che non fa certo il calcio champagne vince le partite sempre come la Fiorentina oggi è in cima alla classifica.
Ritornando ai contestatori, se ancora non si è capito che senza Cittadella Della Valle non investe allora vuol dire che si è duri come le pine.
Io direi di CONTESTARE CHI VUOL FARE UN INUTILE AEROPORTO INVECE CHE DELLA CITTADELLA che ci porterebbe finalmente a sognare!
Gennaio 9th, 2011 alle 20:42
E bravo antigufo post 5, non ho niente da aggiungere, hai già esaurientemente detto tutto tu.
SEMPRE FORZA VIOLA
Gennaio 9th, 2011 alle 20:48
Vai, allora visto che il “tantopeggismo” è stato sconfitto con tanto cuore e tanto culo ora possiamo volare e battere Napoli e Lazio! Questa svolta la aspettiamo da un pezzo ormai. Va a finire che l’aspettiamo invano come Mutu. Come si fa a non avercela con i responsabili di questo schifo di squadra? Io non darei mai del “pezzo di” a chi ha speso 200 milioni, ma neanche posso far finta di non vedere la ridicola gestione societaria. Allenatore e DS, poi, ne stanno combinando una più di Carlo in Francia: 1. la squadra ha un approccio dilettantesco alla partita; 2. Miller?!? Miller ?!?!? Il centrocampo fà schifo, altro che Miller. Se D’agostino non va, mancano le alternative (Zanetti e Bolatti ancora in rosa). Solidarietà a Della Valle, ma nessuno sconto! La colpa è sempre del manico.
Gennaio 9th, 2011 alle 20:49
A proposito di “grandi acquisti”: scommettiamo che Behrami sarà il prossimo della lista dei presi-non presi?
Gennaio 9th, 2011 alle 20:54
Il risultato di questa partita è riuscito solamente ad aumentare l’agonia; senza gioco non si va da nessuna parte, vero Mihailovic? Vero Corvino? Vero Della Valle? Il quale insieme al fratello da gennaio 2010 ci sta prendendo in giro.
Ciao, Michele
Gennaio 9th, 2011 alle 20:55
SONO PERFETTAMENTE D ACCORDO CON ANTIGUFO ALLA FACCIA DI VUOLE CONTESTARE ATUTTI COSTI NON FANNO IL BENE DELLA FIORENTINA . CREDONO DI ESSERE I TIFOSI PER ECCELLENZA MA FANNO DEL MALE AI VIOLA E A TUTTI NOI
Gennaio 9th, 2011 alle 20:56
Sottoscrivo Alberto post 29.
Gennaio 9th, 2011 alle 20:57
Il risultato si salva in questa domenica. Tutto il resto è da incubo.
Squadra. Giocatori. Gioco. Contestazione.
Comprese le dichiarazioni di adv. Le dichiarazioni di adv: la perla della giornata!
Ma che se ne vada! Ma chi lo vuole???
Ma chi vi ha chiamati???????
Siete riusciti voi dv a fare disinnamorare firenze alla fiorentina.
Bel risultato davvero.
Bei personaggi un c’è che dire: corvino mencucci.
Mamma mia!
Invece di chiedere scusa per questo spettacolo indecoroso.
Ma che se ne tornino nelle marche.
Gennaio 9th, 2011 alle 21:03
Mi sono spossato a vedere la replica in televisione,figurati te.Comunque godiamo,una volta tanto godiamo.Squadra masochista,non lo so ma godiamo,godiamo,godiamo.CARPE DIEM.
Gennaio 9th, 2011 alle 21:03
Confesso che anch’io sono uno di quelli del tanto peggio tanto meglio,
abbiamo vinto in rimonta una partita in casa contro il Brescia, che solo per propria dabbenaggine ci ha regalato i tre punti
La squadra alla fine del girone d’andata è “il grande nulla” prendendo in prestito il titolo di un libro di james ellroy
Della società non scrivo perche’ ci vorrebbe una nottata
Evocare ancora la svolta non è solo sbagliato, è pericoloso!!
Si da’ credito all’ipotesi che per puro caso, perchè altri elementi non ci sono, che da domani cambi tutto, come se ci fosse un blocco psicologico o peggio ancora un incantesimo, rimosso da una vittoria strappata ad un avversario fra i più scarsi del campionato, per colpa di un allenatore che ha fatto peggio del nostro
Dietro al Grande Nulla ci sono delle responsabilità evidenti che vanno dall’allenatore (il gioco) al direttore sportivo (gli acquisti) alla società intesa in tutti i suoi effettivi (la gestione della comunicazione per fare un esempio o quella dell’infermeria – che c’ha Vargas?) alla proprietà (chi è il Presidente? chi è Andrea Della Valle? dov’è Diego? che cosa vogliono fare?)
la svolta ci può essere se si dicono le cose come stanno, ed ognuno degli attori si prende il proprio carico di responsabilità
ammenttendo le proprie colpe e ripertendo cercando di non ricommetterle, ma siccome questo passaggio mi sembra utopico, non meno della svolta evocata per questa vittoria, forse il peggio non era così buio.
Gennaio 9th, 2011 alle 21:09
Purtroppo è vero che ci sono tanti tifosi che avrebbero preferito veder perdere la fiorentina per contestare,e lo dico da tifoso che quest’anno è tutte le sante domeniche in fiesole e che oggi è rimasto SBIGOTTITO per il tifo completamente assente di quasi tutta la curva,eccezion fatta per i momenti di contestazione in cui guarda caso si sono svegliati in massa per cantare offese a destra e sinistra.Sarò particolare io,ma per come la vedo un tifoso che canta e sostiene 90 minuti la squadra ha tutto il diritto di contestare,ma chi se ne sta zitto a vedere la partita invece di sostenere la squadra,che se ne stia poi zitto quando parte la contestazione.Purtroppo c’era un gran silenzio sullo 0-0 (tornato sul 2-2 e sul 3-2) e troppa caciara sullo 0-1 e 0-2 come se tutti aspettassero solo di contestare e ci fossero poi rimasti male del risultato finale.
Detto questo è innegabile che ci siano molteplici errori sia da parte della società (dell valle-corvino),sia da parte dell’allenatore che non riesce a dare un gioco alla squadra
Gennaio 9th, 2011 alle 21:10
Vittoria in splendida rimonta della Fiorentina e sconfitta contemporanea di Roma e Lazio: tanto dovrebbe bastare a farmi passare finalmente una domenica da sogno dopo tanto tempo, e invece sono qui a fare le solite considerazioni che ormai noi poveri tifosi viola siamo costretti a fare da un annetto a questa parte. Ma il gioco dov’è andato a finire? Perchè per svegliare i nostri è necessario prendere un gol (o due)? E perchè siamo arrivati a sperare di perdere per aprire una crisi che in realtà è già aperta da molto tempo? Davvero siamo così ridotti male, quando un anno fa si batteva Liverpool e (inutilmente) il Bayern?
Siamo arrivati a metà campionato con 23 punti, per salvarsi ce ne vorranno altrettanti nel girone di ritorno, perchè dietro nessuno cede di un millimetro (vedi vittorie odierne di Lecce, Bologna e Cagliari). Secondo me la sofferenza purtroppo continuerà, e se anche ci salveremo, qualcuno dovrà avere il coraggio di rifondare, cambiando direttore sportivo, allenatore e un bel manipolo di giocatori. Via chi non vuole più sudare per questa maglia!
Ah, dimenticavo: per la vittoria di oggi, più che alla classe del Gila, al cuore di Santana (RINNOVARE SUBITO!!!) e al piede finalmente preciso del bimbo, dobbiamo inviare i nostri sentiti ringraziamenti al Sig. Beretta, che con il suo ultracatenaccio d’altri tempi ci ha permesso di fare il miracolo… se avesse lasciato in campo anche una sola punta, in contropiede se ne sarebbe presi un altro paio.
Gennaio 9th, 2011 alle 21:28
Io non sono dell’idea che le contestazioni vadano fatte quando ormai siamo nel baratro. Se ci sono i motivi( credo di si) la contestazione può avvenire anche dopo una vittoria. Anzi, ha più senso, vuol dire che non è dettata dalla rabbia o dalla delusione a caldo per una sconfitta subita, assume un significato molto più profondo. Intanto oggi io non ho visto la partita perchè impegnato con i miei pulcini/leoni in una partita giocata alla grande, con passione voglia di imparare, voglia di mettere in campo tutto l’entusiasmo e tutta la passione di cui uno è capace. Mi rispecchio sempre meno nel calcio dei grandi e sempre di più in quello di questi ragazzini sani,educati e pronti ad ascoltare e imparare. A proposito David, per quella cosa di cui avevamo parlato, io ho provato 2 giorni interi a telefonare a Radio Blu ma mai nessuno ha alzato la cornetta dall’altra parte… E’ lo stesso,grazie comunque… Andrea
RISPOSTA
Mi spiace, chiama mercoledì verso le 17, io sono lì, ciao
David
Gennaio 9th, 2011 alle 21:53
AVANTI VIOLA!
non credo sia la svolta, lo spero, come te David, ma con un non gioco di queste dimensioni è parecchio dura pensare che ogni volta si possa addirizzare partite come questa.
Non capisco nemmeno chi non tollera chi ha contestato alla fine del primo tempo, se un tifoso ( perchè ricordatevi che non ci sono tifosi di classe a e di classe b come vi sentite in tanti, non basta difendere a prescindere per essere tifosi veri, anzi!) assiste ad uno scempio del genere alla fine del primo tempo dopo tutto ciò che ha ingoiato negli ultimi 6 mesi contestare mi sembra sia riduttivo, comunque se proprio non vi va giù è probabile siate sadomasochisti, e credo non commettiate un reato quindi potete continuare tranquillamente.
Mi sarebbe piaciuto se a fine gara ADV avesse detto che i tifosi hanno tutto il diritto di contestare visto come stanno andando le cose, visto che pagano un biglietto e visto come tanti sogni sono stati disattesi, ma lui dice che sono una minoranza, gli auguro rimanga tale.
Non oso pensare a cosa sarebbe successo se davvero avessimo perso, e ribadisco, non mi sembra si sia giocato ad una porta contro il Brescia, almeno in questo penso non ci sia nessuno che possa contraddirmi.
Mai come da quando se ne andato, oggi, avrei voluto avere un Bati in campo, che prendeva la palla, la squadra, e andava a sfondare la rete con una bella puntata delle sue.
A me sembra che manchi da troppo tempo un leader come era lui nella nostra amata VIOLA.
Alessandro
Gennaio 9th, 2011 alle 21:57
David te hai veramente da insegnare a tutti cosa vuol dire essere veri tifosi.
Lo confesso, anch’io quando sul 2-0 ti ho sentito dire in radiocronaca che credevi ancora nella vittoria io ho pensato : “Madonna, oggi a’ i’ Guetta gliel’hanno tagliata male la roba”, e invece mi metto in ginocchio sui ceci e ti chiedo perdono, grandissimo David.
ps: al 2-2 io ho pensato “No, bisogna vincere per forza ora”, perché David ti ricordi vero come fini’ Fiorentina-Brescia del 93-94, e che fine si fece alla fine di quel campionato?
Gennaio 9th, 2011 alle 22:00
mi garberebbe sapere cosa dicevano nell’intervallo i tifosi di maratona e di tribuna se non la pensavano uguale a quelli del parterre di fiesole…
antigufo mi dispiace ma non sono d’accordo con te
io penso che due a zero in casa col brescia e dico brescia, un attimo di risentimento nei confronti del mondo intero, del firmamento e di quello che sta anche più su, forse ce lo puoi anche avere…
era il minimo vincere
ci serve un terzino sinistro, ve ne rendete conto
Gennaio 9th, 2011 alle 22:05
Caro David,
al gol di Lijaic ho esultato come contro il Liverpool, però … nella vita c’è sempre un però.
Mi hanno sempre dato fastidio quelli del club “tanto peggio, tanto meglio”, ma stavolta mi ci devo iscrivere anch’io, e un po’ me ne vergogno.
Ma stavolta avrei preferito una sonora sconfitta, per far capire alla proprietà la gravità della situazione e le prime reazioni di ADV sembrano darmi ragione.
Nel post precedente hai citato Milito, Pato e Borriello. Si, esattamente!
A questa Fiorentina mancano proprio i giocatori di personalità, e qualità, è per quello che siamo così molli. Non c’è un De Rossi o un Gattuso in campo.
E io il nuovo centravanti non lo vorrei x fare da secondo al Gila, ma per mettere in discussione anche lui!
Borriello no? allora Vucinic! Milito no? allora Pandev! Pato no? allora Ronaldino!
E come per l’attacco la stessa cosa vale per la difesa. Possibile che non ci sia un terzino sinistro meglio di Pasqual?
Nel calcio moderno non si può vivacchiare come dicono loro, anche se si vuole sopravvivere a livelli medi bisogna investire un sacco di soldi!
E non mi parlate della politica dei giovani, quando si scopre un Ranocchia e non lo si prende per due lire di troppo!
Ovviamente a giugno ci vuole un repulisti.
E tanto per esser chiari, io tifo per la Fiorentina, non per il Gruppo Tod’s.
Che me ne faccio di proprietari ricchissimi che non spendono? E’ come sposare la Bellucci, che non te la dà.
Naomo Presidente
Gennaio 9th, 2011 alle 22:12
Quelli del Parterre di Fiesole hanno veramente passato ogni limite! Non hanno ancora capito che con i cori contro i dirigenti della società ed ora (ecco la novità) contro Sinisa non risolvono nulla, ma che anzi acuiscono il disamore della proprietà per Firenze; se questi sono i valori dei ”non tesserati”, allora è bene urlarlo (questo sì) forte:
FIERO DI ESSERE ”TESSERATO”.
Alla faccia dei veri gufi, che non sono giornalisti, media nazionali o che: sono proprio questi inqualificabili individui del Parterre che osano definirsi ”tifosi viola”. Ma si vergognino!
Gennaio 9th, 2011 alle 22:26
Ma come si fa a non godere dopo una vittoria cosi’?…sopratutto con la fame di punti che s’ha e con la crisi che sarebbe esplosa in caso di sconfitta….
Ma dopo l’enfasi del risultato sono TROPPE LE COSE CHE NON VANNO, E NON VANNO DA TROPPO TEMPO, DA CAMBIARE…NON SE NE “POLE PIU'”….
Ma vi sembra una squadra che gioca al calcio!? Mi dite la formazione del secondo tempo? Ha messo dentro giocatori a “caso”…e poi basta “tirare fuori il cuore” quando si e’ sotto nel risultato, il primo tempo dov’erano i giocatori?
E poi qualcuno mi commenti Gilardino che senga il gol della riscossa e non esulta minimamente, ma il cuore dov’e’??
La vittoria scaccia la crisi di classifica ma non sposta minimamente i problemi che ci affliggono da un anno a questa parte: SOCIETA’ ALLA DERIVA….e pensano di sistemare le cose con Neto, Bherami e Miller?!…MA CI PRENDONO PER IL C….?!!?
ps IO, “VEDOVA DI PRANDELLI” ESULTAVO PER UNA RIMONTA 2-3 A TORINO CON LA JUVE, OGGI VOI DELLAVALLIANO SIETE CONTENTI PER UNA RIMONTA 3-2 IN CASA COL BRESCIA, BEL PASSO AVANTI CI AVETE FATTO FARE!!…
DANDI
Gennaio 9th, 2011 alle 22:31
Mah, oggi la Viola ha avuto parecchia fortuna, ma il Brescia aveva fatto 2 tiri in porta fino al 60mo. I gol vengono dalla consueta “cappella” di Pasqual (si alterna con una di Gamberini/Koldrup) abbinata ad un bel gesto tecnico di Diamanti e dall’incredibile leggerezza di D’Agostino che fa fallo nella posizione preferita da Cordova (e dalla staticità di Boruc).
Al di là delle solite isterie sulla proprietà (che, occorre ripetere come tu David fai spesso giustamente, ci ha messo quasi 200 milioni di €), il punto è un altro: in Italia, tranne 3-4 squadre, tutti giocano con dinamismo e molto abbottonati. Per vincere con tutte le squadre dal Palermo in giù occorre o 1) grandi giocatori che ti risolvono la partita, 2) un’ottima organizzazione di gioco. Noi non abbiamo nè l’uno, nè l’altra. Questa è la grave carenza: non si può scendere in campo contro una squadra come il Brescia, che viene a Firenze per prendere un pari o -se ha fortuna- strappare il colpaccio, senza giocare quasi a memoria. Non sono una vedova inconsolabile di Prandelli, ma ve lo ricordate come asfaltavamo le medie-piccole squadre prima del 2010? Si, poi ci mancava quel non so che con le grandi (e spesso ci rubavano la partita), ma l’approccio era giusto.
Mi dispiace, ma vedo il mister assai inadeguato. Con una rosa come questa, oltre a comunicare “attributi” occorre anche dare un’organizzazione di gioco che dia sicurezza ai giocatori e trasformi 11 buoni calciatori in una squadra moderatamente vincente. Credo che questo i tifosi abbiano diritto di pretenderlo, e mi farebbe piacere sapere che anche la proprietà lo ritiene il “minimo sindacale” accettabile dalla loro squadra.
PS: concordo con Shimon che Behrami sarà il prossimo arrivo/non arrivo stile Insua. E, francamente, come per Insua me ne importa il giusto.
Gennaio 9th, 2011 alle 22:41
Se tu pensavi che la Fiorentina potesse vincere oggi sul 2 a 0 per il Brescia, allora ti consiglio di giocare spesso alla SNAI. Io ero allo stadio e ti assicuro che non c’era nessuno, dico nessuno, che ci avrebbe scommesso 10 centesimi. Forse qualcuno pensava semmai al terzo gol del Brescia e a una vera umiliazione. Eravamo talmente sicuri di perdere, che oggi tutti i tifosi, anche quelli della curva, hanno infranto una regola di solito sempre rispettata, cioe che le contestazioni si fanno a partita finita. Questo è anche il motivo che qualche giocatore l’ha presa male (vedi Gilardino). Ho paura comunque che se ci ricapita di nuovo di giocare partite così, non ce la faremo a sfangarla, nonostante il uto ottimismo.
Gennaio 9th, 2011 alle 22:50
Non mi riuscira’ mai tifare contro la viola e anche
oggi mi sono mangiato mezzo fegato per 70 minuti a vedere
una squadra senza capo ne’ coda. Alla fine po ho urlato come se fossi stato in campo! Pero’ non posso tacere della pochezza di questa squadra, cosi’ sconclusionata da apparire quasi un’ opera surrealista. Qui, caro il mio David, il problema non e’ che qualcuno ce l’ ha con Mihajlovic, Corvino o la dirigenza. Casomai e’ il contrario, e cioe’ che, visto come agiscono, sono loro ad avercela con i tifosi viola. L’ azionista di riferimento che a meta’ partita se ne va dalla tribuna (subito giustificato, perche’ “lui fa
sempre cosi’ “) sullo 0-2 per gli avversari; Corvino, che se non altro sembra abbia deciso di non ritornare sul suo tormentone
preferito dei 4 scudetti di cartone ma che, state sicuri, ce lo ripropina appena sara’ meno buriana; Sinisa che, mi si consenta
almeno di dire, di questa squadra non ha capito una beneamanta
minchia. Sono indifendibili, mi dispiace. Poi se vuoi andarti a
prendere altri sputi a Napoli anche per loro liberissimo di farlo.
Io vorrei invece vedere in campo una squadra di calcio, che gioca
a calcio e che non ci fa vergognare. Per fare questo ci vogliono
giocatori motivati (non ne vedo molti, per un motivo o per un
altro) un DS che pensa a colmare le lacune tattiche e un tecnico
in grado di assemblare un gioco con e per i giocatori che ha.
Chiedo troppo?
Gennaio 9th, 2011 alle 22:55
Oggi sono intervenuto a Radio Blu dopo la partita con un sms dove dicevo che Gilardino non aveva esultato sui gol. Devo scusarmi con Lui perche’ dalla fiesole mi era sembrato che non avesse esultato sul gol della vittoria, invece ho rivisto tutto in tv e ha esultato come tutti…..
Per quanto riguarda il tuo post David, hai pienamente ragione, perche’ oggi c’era molta gente che sperava davvero di perdere…..
Io non so’ come si possa godere a vedere la propria squadra perdere ed andare in piena zona retrocessione!!!!!!
A Napoli sinceramente, anche dopo aver visto la partita contro la Juve di stasera, la vedo molto ma molto dura!!!!!!
Comunque il calcio e’ strano e partite come quella vinta dalla Viola oggi, possono davvero cambiare la stagione.
SPERIAMO!!!!!!!
Gennaio 9th, 2011 alle 22:56
Non parlo della partita perche’ stasera voglio godermi la vittoria e l’ “impresa” ,ma soprattutti i tre punti.
Quoto in pieno, facendogli i mie complimenti, il post n 5 dell’ Antigufo. Spererei vivamente di non vedere piu’ allo stadio i non tesserati. A chi dice che solo il parterre di Fiesole fa il tifo, vorrei chiedere cosa vuol dire per loro essere tifosi.
E’ da inizio anno che lo dico, il parterre di Fiesole e i non tesserati per me sono una vergogna.
Gennaio 9th, 2011 alle 23:01
Durante la radiocronaca qualcuno ha detto che Mihajlovic dovrebbe farsi da parte.
Gennaio 9th, 2011 alle 23:12
grande dandi ma attento….
P.s. Antigufo e vari…. ,vi aspetto nel parterre..ospiti miei …le coronarie ve lo consentono?
RISPOSTA
Ascolta: se vuoi un confronto serio, io sono qui e come vedi ospito tutto e tutti, anche molti tuoi post polemici, a patto però che non ci sia malafede.
Sono stato l’unico ad aver organizzato in estate un dibattito serio sulla tesera del tifoso, due ore di confronto a tutto campo in cui sono state esposti tutti i vari punti di vista.
Alla presentazione dei non tesserati alle 2 strade c’era una sola testata presente: Radio Blu.
Le constatazioni e le contestazioni mie sulle pecche della tessera le trovi nell’archivio del blog, da settembre in poi.
E sulla Fiorentina siamo talmente sinergici con la società che da mesi sono arrabbiati con Radio Blu, tanto che non abbiamo più un giocatore ed il direttore sportivo va a fare gli show da altre parti.
Tutto questo perché da sempre diciamo quello che pensiamo e, sempre, sottolineo sempre, pensiamo a quello che diciamo, senza farci prendere dagli isterismi e dalle mode del momento.
E con tutto questo devo leggere le sciocchezze che hai scritto?
Rifletti prima di provocare e se vuoi un confronto serio su tutto, io sono qui.
Se invece cerchi solo la rissa verbale, hai sbagliato blog ed interlocutore.
Gennaio 9th, 2011 alle 23:23
Totalmente d’accordo col post n. 6:
restiamo uniti e ne usciremo.
Sempre forza viola.
Gennaio 9th, 2011 alle 23:28
Dimenticavo: dopo il primo tempo avrei voluto spegnere la radio ma ho preferito fare il tifoso vero sostenendo la squadra in un momento così difficile. Il pareggio mi sarebbe bastato, tu David hai osato credere nella vittoria ed hai avuto ragione: grande David!
Gennaio 9th, 2011 alle 23:28
David, se davvero credevi alla vittoria sul 2 a zero per il brescia sei un grande, anzi immenso: il n° 1 dei tifosi viola.
PS io la radiocronaca su radio non l’ho sentita, nn ero a firenze ero altrove, ma mi viene da crederti sulla parola.
immenso.
ciao
Gennaio 9th, 2011 alle 23:35
Si gode, dopo tanto, finalmente.
Questo deve essere chiaro per tutti in maniera limpida, chiara, cristallina.
La vittoria accende la luce e spero con tutta l’anima di fare il miracolo al S.Paolo sabato prossimo.
Però mi dispiace, ma i problemi di gestione c’erano e restano. Mi sarebbe piaciuto un Andrea della Valle che attraversa lo stadio e va a parlare con i ragazzi del Parterre in una scena da fantascienza del pallone.
Quei ragazzi sono gli stessi che si fanno le trasferte a Bari in orari improponibili e che amano la maglia a prescindere da chi la porta. Gettargli la croce addosso è ingiusto e ingrato.
Due motivi mi rendono un po’ più felice. La corsa di Montolivo verso Santana, l’abbraccio finale al Mister.
Tripletta di Cavani alla Juve.
Sabato prossimo sa di missione impossibile.
Sto buono, ma ci sono malumori e storture che vanno domate.
Gennaio 9th, 2011 alle 23:36
Per presocoipunti (POST 28): SONO PIENAMENTE D’ACCORDO CON TE.
Un’altra cosa. Mi dispiace che il parterre di Fiesole (di cui facevo parte fino a poco tempo fa) abbia contestato la proprietà. Nonostante gli errori continua a darci quella solidità economica che al giorno di oggi non è poco.
Saranno anche permalosi, ma se vanno via potrebbe davvero arrivare qualche avventuriero che ci farebbe fare la fine del Bologna (rischio di fallimento).
Gennaio 9th, 2011 alle 23:37
Fiero di essere la “solita minoranza”…..fiero di portare passione, colore e amore a giro per l’Italia per Firenze e la maglia viola…..fiero di essere l’unico settore colorato di un teatro, che un tempo era il nostro Stadio…..Fiero di essere fischiato per aver osato contestato i presunti Salvatori di Firenze…..Fiero di finire la voce, ogni partita, per tifare e, talvolta, contestare scelte che ritengo ingiuste (societarie o legislative Tessera Del Tifoso). Fiero di far parte di quello spicchio di Curva cha ha ancora MOLTA fiorentinità…..
Tornando in tema ho goduto più a Bergamo nel 96 con cecchi Gori, che a Liverpool!
Avanti Firenze! Onore al Parterre!
Gennaio 9th, 2011 alle 23:38
X ANDREA. I cori contro Sinisa li hanno fatti nella parte alta della Fiesole, non nel parterre.
Gennaio 9th, 2011 alle 23:40
Alessandro Galleno Viola, bentrovato.
Voglio solo dirti che contestare per un magro spettacolo è un diritto e su questo non discuto, ma quando si scade nelle offese gratuite, non è più contestare… è semplicemente uno spettacolo platealmente disgustoso.
E questo sia ben chiaro, è un mio pensiero nel rispetto di ciò che pensi te.
Ciao Alessandro, un saluto e SEMPRE FORZA VIOLA!!!
P.S. Vuoi vedere che la filastrocca che ho scritto giorni addietro, un po’ la funziona? 😉
Marco
Gennaio 9th, 2011 alle 23:42
Allargo la risposta che ho dato a Galleno Viola anche all’amico Giardiniere.
Un saluto anche a te Giardiniere.
Ovviamente SEMPRE FORZA VIOLA!!!
Marco
Gennaio 9th, 2011 alle 23:57
a me Santana sta sulle palle perchè è quattr’anni che ci piglia per le mele e ora che cì’è da rinnovare si sveglia… E’ come il Vargas di Torino!
Per Napoli non facciamoci illusioni. E’ di un altro pianeta, l’avete visto stasera che culo ha fatto ai gobbi?
Accontentiamoci di vincere in casa con quelle alla nostra portata e speriamo di non fare una figuraccia troppo grossa…
Gennaio 10th, 2011 alle 00:04
Sono contentissimo!!
Caro David, erano anni che non facevamo una rimonta così.
Sono tre punti che fanno per sei. A Napoli, la vedo brutta, ma penso che se non ci fanno tre gol, gli vinciamo la partita, perchè mi sembra di capire che questi sono un pò montati. D’altronde, ci devono due punti dell’andata….
Vorrei vincere, solo per far dispetto a Mazzarri, perchè avendolo conosciuto….
Un saluto e Forza Viola!!
Vecchioviola
Gennaio 10th, 2011 alle 00:07
Perché la Fiorentina è così? Perché noi stiamo giocando senza Frey, Mutu, Jovetic, Vargas, mezzo Gilardino, e con Montolivo con problemi fisici prima e di forma adesso. Le responsabilità dell’allenatore ci sono, ma relative.
Gennaio 10th, 2011 alle 00:17
Sinceramente io facevo parte di quelli che speravano nella sconfitta vedendola come un investimento nel caso questa portasse all’esonero dell’allenatore.
Se volessi potrei trovare alcune cose positive di questa prima parte di campionato ma qualsiasi cosa trovassi non peserebbe uguale al non gioco di questa squadra, alla tristezza che trasmette, alla sua mancanza d’identità.
E’ tanto ignobile pretendere il bel gioco?
In fin dei conti il calcio per un tifoso è questo, un gioco e una passione. I punti aiutano in caso di mancanza di queste 2 componenti ma non abbiamo nemmeno quelli e cmq rimarrei della stessa idea.
Quest’anno dovevamo essere l’outsider come lo sono la lazio e il napoli, senza coppe nella stagione delle riconferme. Ed invece…
Io sono sinceramente triste, europa league, retrocessione, champions, non me ne frega niente, vorrei riavere entusiasmo nel guardare le partite della mia squadra. E basta.
Gennaio 10th, 2011 alle 00:26
Meno male, perdere con un Brescia in piena crisi psicofisica ci avrebbe steso, forse irrimediabilmente, storie gia viste no? Di sicuro a oggi alle 15,00 anche noi non è che navigassimo nell’oro ma 30 minuti dopo confesso di aver visto l’ombra di una B sul Franchi. Anche oggi patire, troppo patire, poco gioco, caos, i soliti errori i soliti goal subiti al primo tiro dell’avversario, la solita Fiorentina che da un anno ci fa soffrire. A questo giro c’è stato un miracolo è andata bene con tanti saluti al Brescia e tante grazie al suo Tecnico, che reputo bravo ma che oggi ha sbagliato lo sbagliabile, altrimenti si parlava di altro e forse di miracoli non ce ne erano stati. Non voglio togliere niente di quanto merita la squadra che comunque ha provato a regire, in fondo che cosa poteva fare? Andarsene a casa? E quindi mi godo tre piunti di platino. A chi tolgo, in termini di rispetto e di considerazione, è a quei poveri maleducati che hanno insultato nel peggiore e volgare dei modi i Della Valle, dei quali per altro neanche io non condivido le ultime scelte, ma che di certo non meritano certe invettive scurrili, anche se queste sono state inviate al Patron da pochi incivili che fanno della maleducazione la PROPRIA bandiera, assolutamente da non confondere con la maggioranza che di bandiere ne ha una per tutti e che se deve dire qualcosa lo fa attraverso il libero e legittimo fischio. Questa non mi è piaciuta e non mi è sembrata una cosa giusta. Si soffre è vero, siamo tristi e increduli su come sta andando ma prevaricare il limite della decenza mi sembra autolesionistico oltre che di cattivo gusto.
Gennaio 10th, 2011 alle 00:54
Ciao David,condivido in gran parte la tua analisi, l’unico punto su cui non concordo riguarda l’allenatore.
I tifosi (ma sopratutto la società)hanno avuto fin troppa pazienza con Mihailovic, se questi risultati li avesse raccolti il Mondonico o lo Zoff di turno, sarebbe già stato cacciato, è intollerabile che la squadra non abbia dopo sei mesi nè un gioco nè una personalità. So già che risponderai dicendo che attualmente non ci sono sostituti,ma credo che meglio dell’allenatore attuale ce ne siano parecchi, sia della vecchia guardia che emergenti, e mi sono anche parecchio stancato di sentire dal nostro allenatore che possiamo entrare ancora in Europa,qui bisogna pensare a far gruppo e raggiungere una posizione tranquilla, credo che nella situazione attuale l’Europa possa attendere!
Un saluto.
Duccio
Gennaio 10th, 2011 alle 01:06
Strà-felice per questa vittoria! Io penso che la squadra giochi perchè si conoscono i giocatori e non per i meriti di mihajlovic che a me francamente non dice proprio nulla! A napoli sarà difficilissima specie ora che sono galvanizzati, sabato andrò a vedere il derby del campionato primavera livorno – fiorentina! FORZA VIOLA!
Gennaio 10th, 2011 alle 01:12
Una voce fuori dal coro:
Onore al parterre di Fiesole! Credo che dopo la prestazione del primo tempo fosse assolutamente legittimo contestare, tra l’ altro storicamente le contestazioni “portano bene” a Firenze, e credo tra l’ altro che la squadra in campo sia stata scossa, perchè no?, positivamente dai fischi.
Sono sempre stato un ottimista in questi anni, quest’ anno pero’ di gioco e organizzazione in campo non se ne vedono. Mi spiace per Mihajlovic, che stimo come uomo di calcio, comunicatore e persona schietta, ma che non ritengo all’ altezza come allenatore. Personalmente oggi a tratti ho faticato a capire con che modulo giocassimo e chi giocasse dove.
Continuo a sostenere Sinisa, che urla, si incazza e gioisce insieme a noi, ma ripeto la mancanza di idee, di movimenti senza palla, di velocità nella circolazione di palla è evidente. E a meta’ campionato qualche responsabilità comincia ad averla anche lui.
Trovo altresi’ onorevole la civile (non mi sembra che nessuno abbia distrutto niente no?) contestazione dei pochi, avvenuta anche a vittoria conquistata. Segno che si contesta per motivi che vanno oltre al risultato odierno, e far sentire un pochino di fiato sul collo a questa dirigenza credo che non guasti.
Vedremo come evolvera’ questo mercato di riparazione, ma pare fin da ora molto probabile che Mutu non verra’ in nessun modo rimpiazzato (pare neppure venduto?!), e di terzini sinistri non se ne parla (e continuiamo a prendere goal da quella fascia).
Se si vuole risparmiare basta dirlo, a vivacchiare ci siamo abituati da queste parti, abbiamo avuto anche DECENNI bui. Qui invece si promette e non si mantiene, ci si disimpegna, si danno le dimissioni fasulle, si gestiscono le situazioni delicate in maniera dilettantesca, non si rinnovano i contratti a chi se lo merita!
Speriamo in meglio, ragazzi…
Di sicuro anch’ io oggi, dopo tanto, ho goduto come una bestia!
E da inguaribile ottimista vedo che non siamo neppure distanti dalla zona UEFA… Ma bisognerebbe cambiare passo di brutto.
AVANTI VIOLA
Gennaio 10th, 2011 alle 03:03
Questa sera la mamma ha raggiunto papà. +
In questi due mesi di calvario , di ossigeno, di tubi e tubicini, una grande forza ha contribuito ad issare almeno un piccolo baluardo di distrazione e di sollievo al mio magone continuo, diurno e notturno, quest’ultimo il più duro, il più angosciante.
Questa forza me l’avete data voi.
Non sò come ringraziarvi , vi bacio tutti, uno ad uno.
Perdonatemi se a volte vi faccio confondere.
Sono uno sciocco.
Non sò più neanche dove sto andando.
Vi lascio per un pò.
State bene e in pace almeno voi.
Non fate mancare mai un soriso e un “forza viola” alla fine delle vostre giornate.
Antonello
RISPOSTA
Un abbraccio davvero sincero, lo sai, spero di vederti presto qui da noi,
David
Gennaio 10th, 2011 alle 03:37
Il risultato falsa molto una prestazione che a dirla tutta è stata difficile da decifrare, ancora una volta io ho visto molto bene santana, de silvestri, baba + camporese ancora una volta molto buono, con santana sopra tutti per impegno, prestazione e cuore messo in campo. Ancora una volta si dimostra come questa squadra abbia dei grossi problemi psicologici alle prime difficoltà e quelli che dovrebbero essere i trascinatori (ovvero il capitano, gila, gamberini, d’agostino) spariscono.
Gila ha fatto il gol e non è poco, ma non si può per tutta la gara stare a leticare con tutti non giocando un pallone.
D’agostino osceno, oltre ad essere piantato in terra, ora ogni punizione nemmeno arriva all’aggruppata dei giocatori, idem calci d’angolo e cross.
Montolivo solita gara, ovvero quando c’è da caricarsi la squadra sulle spalle, lui non c’è.
In difesa centralmente siamo andati bene, però anche a questo giro, gol su non pressione di pasqual: se ci fosse stato un dubbio, serve un terzino sinistro. Corvino ne sai nulla?
A centrocampo moria assurda, detto di montolivo e d’agostino, donadel oggi in giornata no e può capitare, non è il caso di dare la croce addosso a lui che ha tirato la carretta fino ad ora.
Cerci per me continua ad essere un mistero, non vale i soldi pagati x di + in scadenza di contratto, meriterebbe una spiegazione pubblica la spesa per lui, anche oggi non stava andando peggio del solito, ma un’ala che non crossa mai e/o che non rientra e tira, è un’ala che serve a qualcosa?
Di santana già detto, hai detto bene david in radiocronaca definendolo eroico, dove non arrivano i polmoni ci mette il cuore, e non è un caso che tutti gli allenatori non ci rinunciano anche quando non sta bene (esponendolo nel recente passato anche a figure barbine).
Anche il baba mi è piaciuto, gioca tanti palloni e si sta togliendo di dosso sia la paura sia l’indolenza delle prime partite in prima squadra, anche a questo giro entra nel gol del 2-2 e ci prova con qualche tiro quando tutti hanno la gambina. A 17 anni cosa si pretenderebbe da un giocatore alla seconda partita in serie A? Certo deve imparare la malizia in tante occasioni, ma dopo i vari castillo/bonazzoli/keirrison è una boccata d’aria fresca.
Ljaic aveva giocato maluccio come al solito, il gol spero lo sblocchi, dato che è da quel rigore sbagliato in campionato che è parso bloccato psicologicamente. Ora si spera torni a farci vedere qualcosa, magari nel suo ruolo.
Le cose negative della partita è che nei momenti in cui serviva rabbia e furore, il grosso dei nostri CAMMINAVA in mezzo al campo: è una cosa possibile? Il nostro caro capitano era già con il labbrino mentre il povero santana sputava sangue, sulle rimesse laterali de silvestri e camporese correvano per rimettere in gioco trovando nessuno pronto: in una squadra che dovrebbe avere delle chiocce designate, i giocatori che dovrebbero essere leader stanno miseramente fallendo.
Altra cosa piuttosto grave è che attacchiamo molto male e scoordinati, soprattutto sulle fasce; io sono per il 4-3-1-2 da tempo, quello che è sicuro è che con i nostri esterni nelle attuali condizioni, giocare sulle fasce è improponibile, e se tanto si parte dal presupposto che anche in difesa si patisce come non mai perchè le lai non tornano mai, allora lasciamo i terzini soli e copriamo al centro, magari gli altri non se ne accorgono…
Mi è molto piaciuta la squadra intorno al tecnico, come ha detto qualcuno non si è mai visto con prandelli un gruppo compatto intorno all’allenatore, segno che la squadra il tecnico lo segue eccome, ed il malessere psicologico (oltre che quello della mancanza di giocatori veramente forti) sis conferma essere uno dei grandi handicap di questa squadra.
Restano come al solito le classiche certezze: servono un terzino sx, un centrocampsita ed un attaccante vero da far giocare e basta, senza vicegila, solo uno pronto che la butti dentro. E l’ennesimo altro portiere non so davvero che senso abbia, per di più extracomunitario.
Vediamo intanto se arriverà qualcuno, che la prossima col napoli io la veggo mooooooooolto buia se non si sblocca qualcosa nella testa di questi giocatori
Gennaio 10th, 2011 alle 07:51
Si capiva il tuo stato d’animo dal tono delle ultime tue uscite….. tanta dignità, tantissima sensibilità.
La sofferenza mascherata ma non troppo.
Un saluto da chi stima.
Gennaio 10th, 2011 alle 07:51
X Antonello:
un abbraccio fortissimo e sincero !!!!
Maurizio
Gennaio 10th, 2011 alle 08:00
Antonello sincere condoglianze da chi ti apprezza anche senza conoscerti di persona…condoglianze e coraggio. umberto
Gennaio 10th, 2011 alle 08:01
Secondo voi dare di “pezzi di m…a” ai Della Valle è….contestare ???? Se la pensate così siamo veramente alla frutta. La contestazione è ben altra cosa e le offese sono solo frutto di frustrazione, cialtroneria e pochezza mentale !!
Gennaio 10th, 2011 alle 08:11
Antonello, un abbraccio.
Gennaio 10th, 2011 alle 08:15
Caro David,la tua radiocronaca di ieri è stata degna di molte altre tue “storiche” radiocronache,ti ringrazio .Quella che non è stata per niente “storica”,nonostante la rimonta,è stata la Fiorentina.La solita Fiorentina da un anno e più a questa parte,timida,senza gioco e personalità,con giocatori che si impegnano,è vero,ma sembrano non essere in grado di fare di più.In tutto questo baillame la società ha acquistato un portiere di 21 anni,brasiliano,extracomunitario,forse prenderà un buon giocatore di 32 anni,scozzese,per giocare con Gila e permettergli di tirare il fiato,forse acquisterà l’ennesimo esterno,forse si fermerà a questi tre o forse no.Forse riuscirà a vendere la “sora Camilla Bolatti”forse riuscirà a svendere Felipe e Avramov,Gulan e Zanetti.Forse.Quanti “forse”ho usato?Tanti?Troppi?E’ la Fiorentina bellezza,è Corvino,bellezza,sono i Dv.Bellezza!!!!Sono onestamente esausto di questa società naif,di questo Ds sposato con un procuratore,sono stanco di dover soffrire per la mia squadra,anche se sono allenatissimo.Ciao David, e grazie per le emozioni.
Gennaio 10th, 2011 alle 08:18
Risposta al post n. 55
Geppoilbulletto, le mie coronarie mi consentono a 47 anni di caricare e scaricare pesi che te nemmeno ti immagini per 10 ore al giorno e probabilmente, anzi sicuramente, mi consentirebbero anche di darti un bel calcio sul didietro, visto che non hai appreso appieno i rudimenti più elementari dell’educazione.
Ma disilluditi…
Io con gente come te non mi ci mescolo nemmeno se mi legano accanto di seggiolino e quando IO in curva Ferrovia venivo “invaso” da migliaia di napoletani e juventini e interisti e romanisti e laziali e chi più ne ha, più ne metta, probabilmente ancora non avevi deciso, in quanto non esistente, a quale tipo di cromosoma appertenere.
E il fatto che ti misuri con la gente, minacciandola e offendendola e soprattutto invitandola a “singolar tenzone” nel tuo “territorio” che è il parterre, ovvero una moltitudine di persone, la dice lunga sulla tua nullità come singolo individuo.
Comunque alla prossima partita in casa potresti organizzare un bell’ “An-ti-gu-fo pez-zo di mer-..”, così almeno sfoghi tutta codesta arroganza e rabbia che ti porti dentro…
Io sarò di fronte a te in Ferrovia, che ti osserverò e ascolterò divertito.
Ciao Geppoildritto, mi raccomando… sempre petto in fuori e attento a chi “fa pipì” nel tuo territorio…
L’Antigufo
Gennaio 10th, 2011 alle 08:25
Antonello, non ti dico altro che ti sono vicino e se hai bisogno, sai quale numero comporre.
Un abbraccio forte e sincero.
Marco
Gennaio 10th, 2011 alle 08:29
Io sono tra quelli che da mesi si chiedono se non sarebbe stato meglio perderla questa o quella partita, aprire una crisi e vedere di cambiare qualcosa. Ma non perché ce l’ho con qualcuno bensì perché è EVIDENTE da mesi che la Fiorentina non va. Ci siamo nascosti dietro agli infortuni e ad altre scuse perché, amando la squadra, alla fine siamo comunque contenti di aver vinto e se la crisi è rimandata va bene così, ogni volta sperando che ci sia la benedetta svolta. Stavolta mi affido al tuo ottimismo (ieri eri uno dei pochi a crederci e non mi meraviglio che Beretta pensasse di aver già fatto il colpaccio, l’hai visto come “giocavamo”), queste prestazioni mi spengono e sono mesi, non ho la forza di pronosticare qualcosa di buono, nelle condizioni di ieri il Napoli ci ammazza, ma ogni partita fa storia a sé, quindi vediamo.
Santana mi ha sorpreso, anche per me è stato il migliore e finalmente Lijaic ha tirato diritto! Anche per lui c’è da augurarsi la svolta.
Cos’ha la Fiorentina? Mah! Avevo già preparato un sms per Radio Blu ieri con scritto che era ora di cambiare l’allenatore. Poi abbiamo vinto e come fai? L’ho cancellato. Ma non ci siamo.
Gennaio 10th, 2011 alle 08:29
Io sono tra quelli che da mesi si chiedono se non sarebbe stato meglio perderla questa o quella partita, aprire una crisi e vedere di cambiare qualcosa. Ma non perché ce l’ho con qualcuno bensì perché è EVIDENTE da mesi che la Fiorentina non va. Ci siamo nascosti dietro agli infortuni e ad altre scuse perché, amando la squadra, alla fine siamo comunque contenti di aver vinto e se la crisi è rimandata va bene così, ogni volta sperando che ci sia la benedetta svolta. Stavolta mi affido al tuo ottimismo (ieri eri uno dei pochi a crederci e non mi meraviglio che Beretta pensasse di aver già fatto il colpaccio, l’hai visto come “giocavamo”), queste prestazioni mi spengono e sono mesi, non ho la forza di pronosticare qualcosa di buono, nelle condizioni di ieri il Napoli ci ammazza, ma ogni partita fa storia a sé, quindi vediamo.
Santana mi ha sorpreso, anche per me è stato il migliore e finalmente Lijaic ha tirato diritto! Anche per lui c’è da augurarsi la svolta.
Cos’ha la Fiorentina? Mah! Avevo già preparato un sms per Radio Blu ieri con scritto che era ora di cambiare l’allenatore. Poi abbiamo vinto e come fai? L’ho cancellato. Ma non ci siamo.
Gennaio 10th, 2011 alle 08:30
Lo confesso, io sono uno di quelli che desideravano perdere. Perdere ieri voleva dire fare piazza pulita di un allenatore che non ha saputo dare un’identita’ alla squadra, di una pletora di mezzi giocatori e, a tempo debito, anche del DS. Invece si va avanti mettendo la spazzatura sotto il tappeto. Intanto domenica si va a Napoli dove l’unica cosa che e’ ragionevole aspettarsi e’ perdere senza sfigurare. Avanti cosi’, ancora 18 punti e la salvezza e’ raggiunta.
Gennaio 10th, 2011 alle 08:44
La mia risposta per il Geppo in questione era diretta al post n. 60 e non al n. 55.
Chiedo scusa al “possessore” di tale post. 🙂
L’Antigufo
Gennaio 10th, 2011 alle 08:52
Antonello, un abbraccio sincero.
Gennaio 10th, 2011 alle 09:05
Antonello, non ho parole perché so che non servono, solo un abbraccio virtuale .Tieni stretti i ricordi e l’amore che hai ricevuto perché è il più forte che esista. E trova nella tua ironia e nelle tue passioni la forza per dare lo stesso amore ai tuoi figli. Un bacio forte forte.
Gennaio 10th, 2011 alle 09:09
Un sincero abbraccio ad Antonello.
Gennaio 10th, 2011 alle 09:09
Io concordo completamente con l’antigufo: al gol del Gila si vede chiaramente in tv una fetta del parterre che se ne sta fermo e immobile. Bel tifo davvero. Fischiare e contestare è ovviamente logico e persino giusto quando si perde in quel modo vergognoso, ma un conto è urlare “Per vincere bisogna spendere” (lo si cantava anche quando s’era in serie B a metà classifica) un altro dare del pezzo di m. tanto per sfogarsi, e proprio per questo chi l’ha cantata è stato zittito.
Detto ciò, sono tante le note negative e poche le positive. Tra le prime il fatto che difficilmente con Sinisa si vedrà un gioco decente e proficuo, quindi sarà bene che il Corvo cominci a pensare a qualcun altro per il prossimo anno. Tra le seconde gli abbracci tra i giocatori lo staff e l’allenatore alla vittoria, segno che chi va in campo è unito e s’impegna, e che il problema non è nello spogliatoio. Certo si vedesse anche un’ombra di uno schema guarderemmo con più ottimismo al futuro.
Gennaio 10th, 2011 alle 09:11
Caro Antonello, le più sentite condoglianze. Dirò il Kaddish per tua mamma.
Gennaio 10th, 2011 alle 09:12
Le due cose positive di ieri sono il risultato e l’abbraccio tra i giocatori. Ripartiamo da qui e sul resto stendiamo un velo pietoso, a cominciare dal non gioco.
Gennaio 10th, 2011 alle 09:19
Ma proprio dovete continuare questa polemica dopo una vittoria incredibile ed insperata?Io sono in Australia a lavorare e restrò qui fino al prossimo ottobre, e non avete idea quanto mi manchi Firenze,quanto mi manchi essere allo stadio con i miei amici, quanto avrei voluto essere lì a sostenere la mia Fiorentina anche sotto di 3 goals.Ieri sera ho spento la radio alle 3 di notte, quando è finita partita ed ero dove sono ora:ad Adelaide. Invece un gruppo di coglioni ha visto bene di andare a fare polemica sotto la tribuna….ridicoli, è l’ora che questa coglionata dell’essere Ultras finisca e muoia per sempre, basta essere vittime di un centinaio di idioti.I fischi possono essere giustificati, ma il farsi giustizia rischiando il bene futuro della Fiorentina è scandaloso.
Il gioco non c’è, ma almeno un pò di carattere e amor proprio stanno venendo fuori.Io credo che questo allenatore si sia ritrovato con 6/12 che non avrebbe voluto ma che gli sono stati inposti e credo che non abbia delineato il mercato con il Sig.Corvino sempre alla ricerca di plusvalenze, la società qui che metterci i soldi cosa deve fare? Forse smettere di promettere, ma come cavolo si fa a vivere alla giornata?Sareste più contenti se da domani decidessero di dire:” Della Fiorentina non ci interessa nulla”, “Da oggi si vivacchia”…..se ci prendessero per il culo, non credo che a gennaio comprerebbero come stanno facendo e ricordarsi sempre che Firenze è un borgo, tutti sanno tutto ma questo tutto è insaporito da una marea di stronzate…..vi consiglio di trombare di più e cianare di meno…..
un abbraccio dall’australia a chi ama dal profondo del cuore la Fiorentina
David:ieri notte , te con le tue grida alla radio ed io con le mie,s’è svegliato mezzo vicinato….ora sei famoso anche qui ad Adelaide….stamani moi hanno chiesto che cosa fosse successo in Italia, e chi fosse quello speaker che urlava come un dannato…..
Grazie per farmi sentire più vicino a casa e alla mia Fiorentina!
Gennaio 10th, 2011 alle 09:26
Io allo stadio un ci vo più per mille motivi (fortunatamente non quello ecconomico), per le poche volte che ci sono stato ultimamente posso dire solo una cosa: al di la del parterre c’è il niente!
Gennaio 10th, 2011 alle 09:27
Altra domenica fausta per tre motivi:
il primo che la Rube ha beccato un bel tris,anche se ci stava un altro poker,il tutto per la gioia di mughini,lapo,bettega,veltroni e tutti gli strisciati illusi durante le feste dalle parole di quel perdente nato di delneri.
Il secondo che sono stato a pranzo da un mio carissimo amico,che abita in collina,un pò sopra Borselli e finalmente ha trovato il cane che cercava,l’ha chiamato Benito.
Il terzo perché quando beretta ha fatto uscire Diamanti,ho detto a Loris,oggi si vince.
Quando poi è uscito Caracciolo ne ho avuto la certezza,pertanto bravi i nostri ragazzi Viola,ma un grazie al pavido beretta,che spero nell’interesse della Leonessa d’Italia,sia mandato a casa.
Gennaio 10th, 2011 alle 09:29
Io invece vado controcorrente e dico: VERGOGNA CURVA FIESOLE. Questa vittoria è dedicata a chi sul 2 a 0 si è messo a sedere, salvo poi rialzarsi per contestare, è dedicata a chi della curva è andato a casa alla fine del primo tempo, è dedicata a chi ha tirato solo la voce per urlare tutta la rabbia contro squadra, allenatore e società. Siamo diventati come la Curva dei gobbi. L’unico sostegno costante nella buona e cattiva sorte è venuto dal PARTERRE e ve lo dice uno di Curva(IX FILA) che si è rotto le palle del mortorio dominante, di un club come il Collettivo morto e sepolto, senza un leader che sproni la gente. Possiamo dire tranquillamente che contestiamo la squadra ma che anche noi ci siamo adeguati? FIORENTINA 3 TIFOSO IMBORGHESITO 2…
Gennaio 10th, 2011 alle 09:31
Prima di tutto le mie più sentite condoglianze ad Antonello. In questi casi mi sembra superfluo dire altro se non esprimere la mia personale vicinanza.
Passiamo quindi alle cose futili.
I lati positivi della giornata di ieri:
– LA VITTORIA. Se avessimo perso saremmo caduti nel baratro e difficilmente ne saremmo usciti. Ammetto che pure io sul due a zero ho pensato “almeno ci togliamo dalle palle questo allenatore”. Ma alla fine l’amore per la maglia viene sopra a tutto e quando Gilardino ha marcato l’1 a 2 era troppa la voglia di riagguantare la partita. Intendiamoci: questa per me non è la svolta perchè siamo troppo carenti nel gioco e nella forma fisica. Ma di questo ne parlerò dopo. Comunque tre punti d’oro che ci fanno avvicinare alla fatidica quota 42, in attesa che venga fatta piazza pulita di giocatori, allenatore e dirigenti (beata illusione….).
– I GIOVANI: alla fine della partita avevamo in campo tre ragazzi uno di 20 anni, uno di 19 e uno di 18 anni. Una bella speranza per il futuro, sempre che si sia una società con le idee chiare in merito.
– LA SOCIETA’: ma solo per il caso Mutu. Non cederlo e tenerlo fuori rosa è un segnale importante per tutti. Un segnale positivo che va ad inserirsi tra cento negativi lanciati in questo periodo.
– IL BRESCIA: c’ha regalato la partita rinunciando a giocare negli ultimi 20 minuti di partita. Se avessero giocato ordinati e tranquilli come nei primi 70 minuti saremmo stati qui a bestemmiare per il 2 a 1. Ma hanno avuto paura di vincere, hanno smesso di giocare ed hanno aperto in difesa buchi spaventosi dei quali, fortunatamente, siamo riusciti ad approfittare. La partita più che vincerla noi l’hanno persa loro.
E passiamo ai lati negativi:
– L’ALLENATORE. Se avesse veramente le palle come sostiene si dimetterebbe, ammettendo di non aver saputo dare un minimo di gioco a questa squadra. Per non parlare delle condizioni di forma di molti giocatori che ancora arrancano per il campo. Mihajlovic non è un allenatore sul quale impostare una strategia societaria (evitiamo quell’orribile termine di “progetto” che non significa assolutamente alcunché), rendiamocene conto e prendiamone atto.
Adesso ha a disposizione l’intera rosa ma non si vede un solo schema che non sia “palla all’esterno, corsa sul fondo e cross al centro”.
A me Sinisa resta pure simpatico, ma io voglio un allenatore vero e non un imbonitore sulla panchina viola.
– IL PRESIDENTE (o meglio l’ex presidente, che forse tornerà ad esserlo, ma non si sa quando, ma tanto c’ha sempre la stessa passione e bla bla bla). Quando perdi oltre 10.000 spettatori a partita e quando una parte considerevole della curva ti contesta piuttosto che fare l’offeso, l’indignato o il sorpreso sarebbe il caso di chiedersi cosa non va. Eppure basterebbe tanto poco per ritornare in sintonia con la tifoseria ma evidentemente i migliori esperti di comunicazione aziendale i Della valle se li conservano solo per le scarpe e le borse.
– IL GIOCO: non esiste. Pare una squadra di amici che va a dirvertirsi giocando in orizzontale e dando il pallone ai giocatori di maggior classe o coraggiosi che possano prendere qualche iniziativa saltando l’uomo. Niente schemi, niente sovrapposizioni, assoluta assenza di gioco senza palla (a un certo punto Montolivo ha avuto, nel primo tempo, un gesto di vero scoramento non sapendo a chi darla). Si parla di svolta? Vediamo col Napoli. Ma la svolta deve essere di gioco e non di risultato e per ora il gioco lo possiamo cercare telefonando alla Sciarelli.
Gennaio 10th, 2011 alle 09:32
Spero proprio che tu esca fradicio dal San Paolo, caro David! 😉 Anche se col Napoli visto ieri sera la nostra difesa di belle statuine sarebbe in una situazione a dir poco critica. Per quanto riguarda la nostra partita, al di la del fatto che abbiamo dovuto soffrire come cani contro il Brescia, che non è il Milan, son pur sempre 3 punti che valgono oro.
Finalmente un minimo di orgoglio, visto che come gioco ancora siamo nel buio. E speriamo che Ljajic si sblocchi grazie al gol…anche se stava traccheggiando troppo per i miei gusti col pallone in area di rigore.
Da tifoso non resta che sperare che sia un punto di ri-partenza…
Gennaio 10th, 2011 alle 09:34
Caro Immondo, appena troverai un po’di pace, ripassa di qui. Un abbraccio Maladetto.
Gennaio 10th, 2011 alle 09:35
“Se vuoi guarire, insomma, bisogna togliersi il veleno di dosso una volta per tutte. Bisogna cambiare ciò che non va, compresi i giocatori demotivati, chiaro. Ma che questa non sia solo una scusa per vendere i pezzi migliori, però”…e poi oggi che si fà? fiele a macchia d’olio si cambia l’obbiettivo, anzi meglio….si passa dalla letterina per Babbo Natale ( giocatori cattivi e demotivati via !) a focalizzare il nuovo obbiettivo anzi i due obbiettivi ( che poi sono sempre i soliti) mi pare che qualcuno si comporti come quelle vecchie vedove di paese, vedova di chi ditemelo voi.
Gennaio 10th, 2011 alle 09:38
Un grandissimo abbraccio Antonello,
Gian Luca
Gennaio 10th, 2011 alle 09:40
Ciao David,
ma come si gioca male? A strappi, solo con azioni casuali frutto dell’estro individuale o delle follie avversarie come sul gol di Liajic quando i centrali del Brescia erano probabilmente impegnati nella rizzollatura del campo.
Ci vorrebbe un “capo” che dia serenità ad una buonissima squadra invece di continuare a far polemica, ma né Corvino, né Michailovic, né Andrea Della Valle hanno questo ruolo. Cognini e Mencucci sono due commecialisti, Diego è in altre faccende affaccendato e quindi la barca naviga a vista……….
Peccato! Forza viola!
Gennaio 10th, 2011 alle 09:46
Un abbraccio ad Antonello anche da parte mia.
Gennaio 10th, 2011 alle 09:49
Sulla partita evito commenti perchè trovo insopportabile l’aria che si respira intorno alla Fiorentina in questo momento.
A tutti coloro che erano contenti di perdere dico: andate all’Olimpico di Torino, e mettetevi l’animo in pace, perchè a questa squadra mancano tante cose, ma una certezza c’è: i giocatori remano dalla parte dell’allenatore e sono molto compatti con lo staff tecnico, altrimenti non si poteva portare via 4 punti in 2 partite dove sei andato sotto di brutto. Quale migliore ed opportuna situazione per far fuori un tecnico indesiderato? Non sarebbe stato facile? Avete notato cosa è successo all’Inter?
Non aggiungo altro se non un abbraccio ad Immonda Bestia. Condoglianze sincere.
Gennaio 10th, 2011 alle 09:50
Francamente la contestazione mi sembrava il minimo visto l’ennesimo risultato negativo fino all’80’ e il gioco espresso,e nel calderone ci dovevano entrare tutti società compresa….non è forse Mihajlovic che in conferenza stampa richiamava anche ad una sana contestazione ? Mi fanno ridere quelli che se la prendano con la frangia che contesta sempre e comunque dimenticandosi che sono anche quelli che fanno sentire il calore alla squadra sempre e comunque.
Detto questo penso che la partita l’abbia regalata il mister delle rondinelle con dei cambi assurdi e che la rimonta viola passi da un giocatore che fino all’anno scorso i più avrebbero dato per partente e che adesso invece è l’unico a fare una certa differenza in campo mettendoci impegno e inventiva cosa che manca nel resto della squadra (quella più esperta).
Una rimonta così di solito serve per dare una svolta….speriamo.
Gennaio 10th, 2011 alle 09:52
Un abbraccio anche da me Antonello.
Gennaio 10th, 2011 alle 10:02
Personalmente penso che:
1) per l’anno prossimo ci vuole un allenatore “alla Prandelli” e bravo con i giovani, come GASPERINI. Corvo sbrigati a prenderlo.
2) D’Agostino non è ancora al 100% ma anche ieri – come a Bologna – ha messo Gila da solo a 8 metri dalla porta.
3)Liaic ha fatto gol ma adesso non torniamo a chiamarlo “piccolo fenomeno” o cose del genere. Deve farne 10 di gol così.
Gennaio 10th, 2011 alle 10:03
x Immonda
Ti comprendo, ti capisco, di mamma c’è ne una sola, dio sa quanto mi manca la mia.
Un sincero abbraccio
Conte viola
Gennaio 10th, 2011 alle 10:06
Ciao David,
dopo quello che ho visto ieri ho riacquistato fiducia!
Credo e spero che l’abbraccio finale al Mister e la vittoria liberatoria, contro chi non credeva più, ha fatto “spogliatoio” e ci ha mostrato la bella realtà dei nostri ragazzi come non li vedavamo da tanto tempo ( il 2009 di Prandelli).
Sulla Società e Corvino bisogna dire che nessuno è un loro servo e che le parole dette da ADV sono state misurate, equilibrate, e rispettose: io ho sentito dirgli che RISPETTA chi contesta, che mutu è fuori dal mercato e che si cercherà di comprare i giocatori giusti.
Che si vuole di più??? Il progetto è chiaro ed è sempre quello che la Società ha fatto presente: Bilancio in regola, giusto mix fra giovani talentuosi da lanciare e qualcuno con piedi buoni ed esperienza per cercare di essere sempre competitivi e nella fascia alta della classifica….poi con l’eventuale stadio di proprietà si vedrà se si potrà lottare per qualcosa di garnde.
Chi ancora non c’è l’ha chiaro è uno che non vuol capire, e che forse è meglio che non segua più il calcio italico a pena di dover tifare per inter o milan….perchè anche il “progetto” della maledetta giuve non mi sembra granchè…
Su Corvino: il suo onesto lavoro si vede dal settore giovanile e non solo dai risultati della prima squadra(ricordo che per gli ultimi 4 anni la Viola ha fatto cose egregie dalla semifinale UEFA ai piazzamenti champion ed ad una stessa champion buona); infatti il settore giovanile va bene ed abbiamo qualche piccolo gioiello che inizia a brillare in prima squadra; poi sbagliare qualche colpo (vedi Felipe su tutti) ci sta; i giocatori sono ragazzi che al di là delle qualità tecniche possono non ambientarsi per i motivi più disparati(allenatore, ambiente, spogliatopio ecc.). Io avevo iniziato a criticare il Corvo perchè tutti i nomi di giocatori accostati alla Viola da un anno a questa parte sono finiti a Genoa, Palermo ed altre, ma passato l’embolo di delusione che mi ha colto devo ammettere che il Corvo non è certo stupido e che dei nomi accostati alla Viola nessuno, fino ad ora,ha dimostrato di esere un fenomeno( da Veloso a Macheda). E’ facile fare il DS nei top team dove non si bada al bilancio si spende e si può prendere i numeri uno al mondo guarda il Milan, su tutti, che non mi sembra una squadra dal bel gioco ma che è lì grazie ai super acquisti. Forza Corvo il tempo ti darà ragione!!!
Adesso aspetto Jo JO e che la bella vittoria di ieri dia morale e grinta per il resto del campionato. Auguro al Capitano di ritornare a credere nei suoi mezzi: ieri l’ho visto seriamente scuro in volto e sinceramente preoccupato per le possibili conseguenze della sconfitta e per la prima volta si è seduto in panchina è l’ho visto capitano poi è esploso anche lui di gioia e gli ho visto cercare abbracci dai compagni e un abbraccio al Mister che con papà prandelli non gli ho visto mai fare! (e spero che non ci lasci per andare a fare uno dei tanti all’inter).
Un altro augurio e che si torni a riempire il Franchi e che si tifi tutti uniti per dare slancio ad una stagione opaca e di transizione dove oltre al gioco mancano i TIFOSI; le proteste, le rimostranze alla Società o all’ allenatore lasciamole a fine campionato per adesso crediamoci e i ragazzi ieri ci hanno dato prova di crederci noi non tiriamo indietro la mano.
Infine un pensiero per te David e per i tuoi colleghi che lavorano onestamente: leggo spesso molte critiche sui giornalisti fiorentini, vi si accusa di essere servi dei DDV e di Corvino. Queste cose sono stucchevoli e tristi per quanti come te ogni mattina si svegliano e mandano avanti intere baracche anche perchè te la Viola l’hai seguita sempre con professionalità e con il cuore del vero tifoso! Auguro anche a te, come al Monto, di lavorare sempre così come fai e vedrai che a fine campionato anche te ti toglierai qualche sassolino dalla scarpa!
Grande David e grande VIOLA!!!
Gennaio 10th, 2011 alle 10:08
godo per la vittoria
dal 1980 in poi ricordo sconfitte da 2-0 ma vittorie in rimonta così non me le ricordo..
ero alla stadio, in 2 avevamo 2 sigarette .. sul 2-2 il mio amico me l’ha offerta ma gli ho detto..”la fumo sul 3-2..la sigaretta della vittori..” via ragazzi, era i l BRESCIA .. ce l’hanno regalata.. tra cambi sbagliati e braccino in uno stadio che certo non li intimidiva….
godo per la vittoria ma..
QUESTA SUADRA NON HA UN BRICIOLO DI IDEA DI GIOCO..PER QUESTO APPENA VA SOTTO NON HA REAZIONE SE NON DOPO MOLTI MINUTI..
VIA SINISA, NON E’ CAPACE..
io fo l’impiegato, sta a pantaleo , lautamente pagato, trovare il sostituto idoneo.
Gennaio 10th, 2011 alle 10:09
Antonello, sentite condoglianze.
Gennaio 10th, 2011 alle 10:10
Ah, e comunque, tanto per ribadire…
FORZA VIOLA
che a prescindere da come la si pensi conta l’essere tutti viola e sostenere la squadra.
Stasera mi raccomando tutti incollati alla radio a risentire le profezie e le urla belluine di David! Non è come dopo una vittoria con la juve ma ci si accontenterà
Gennaio 10th, 2011 alle 10:11
Per I.B.
Un abbraccio
Sandra
Gennaio 10th, 2011 alle 10:14
Antonello, un abbraccio formato gigante.
Gennaio 10th, 2011 alle 10:15
Caro David,
io sono molto contento per la vittoria. Poco contento per il gioco espresso però. Io non sono assolutamente contro i DV (anzi…). Alcune scelte di Corvino non mi hanno mai convinto, questo è vero. Ma soprattutto credo che la Fiorentina meriti un allenatore con più esperienza alle spalle che sappia far vedere qualcosa di buono. Questo lo dirò sempre perchè non mi era quasi mai capitato di rischiare di addormentarmi allo stadio…
Gennaio 10th, 2011 alle 10:25
Alle 10 del lunedì mattina già 113 commenti…..quelli che dicono che si scrive in tanti solo quando si perde come faranno? Non sarà piuttosto che a tutto l’ambiente serve una scossa positiva, anche piccola, ma che ci aiuti ad uscire da questo torpore letargico?
Gennaio 10th, 2011 alle 10:37
un saluto ed un abbraccio con affetto ad Antonello.
Gennaio 10th, 2011 alle 10:42
Un appunto sulle 2 ultime prestazioni di Babacar.
Due prestazioni positive che sono da ricercare secondo me nella sua nuova posizione in campo.
Partendo qualche metro arretrato riesce a trovarsi in possesso di palla piu’ spesso e piu’ partecipe al gioco e sfrutta la sua capacita di progressione con palla al piede.
Anche ieri sfruttando la sua forza atletica si e’ bevuto un paio di volte il difensore.
SSLF
Gennaio 10th, 2011 alle 10:50
Antonello ti stiamo tutti vicini, un abbraccio
Gennaio 10th, 2011 alle 10:58
Un abbraccio sincero ad Antonello!!
Non sai quanto ti capisco! Non ci si conosce, ma fai conto che sia lì con te.
Gennaio 10th, 2011 alle 11:09
BELLA CLASSIFICA NO?
Non la nostra ma l’imprevidbilità di questo campionato che regale due outsider fra le prime 4.
La nostra squadra rimane invece in affanno atletico e senza gioco. La vittoria con la penultima sembra chissà cosa…
Bah..beh..
Questi tre punti sono oro colato non tanto per una presunta svolta, mi vien quasi da ridere, ma quanto perchè sono tre punti in meno per raggiungere la quota salvezza. Inviterei i giornalisti e chi ha un po’ di memoria a ricordarsi che cosa AVREBBE DOVUTO ESSERE IL 2011 PER NOI. Ve lo ricordo io: l’anno in cui si poteva lottare per lo scudetto. Guardate questa classifica e ditemi se non avremmmo potuto esser al posto di Lazio e Napoli e Juve. Quanto poca lungimiranza nella società e quanti errori ha commesso il nostro letterato pugliese. Ricordiamoci che per i DS il lavoro diviene impegnativo quando si devono aggiungere qualità e certezze(campioni, anche uno solo alla volta) anno per anno che rafforzino il gruppo senza stravolgerlo. Mi pare che qui siamo pieni di figurine cioè di doppioni e che acquisti certi per salvarci, a parte l’ennesimo portiere, ancora non se ne vedano.
Teniamoci stretta questa mitica vittoria col BRESCIA allora!
Forza ragazzi cuore e grinta a Napoli!
ciaociao
m
Gennaio 10th, 2011 alle 11:15
Sono stranamente in sintonia con quanto detto da Petri a Canale 10 ieri sera.
Io non ho visto carattere ieri, ho visto una serie di combinazioni che ci hanno portato a ribaltare la partita. Non ho visto gioco (ma quello ormai credo che non lo vedrò più) neanche contro una squadra scarsa come il Brescia.
Censuro i cori offensivi che non vanno mai bene, ma non contestare dopo un anno così è dura.
Gennaio 10th, 2011 alle 11:15
Antonello capisco il tuo momento e ti sono vicino. Un’abbraccio nella speranza di darti anche un solo secondo di serenità in queste ore di grande tristezza. La morte di un genitore , specie la madre crea un vuoto difficilmente colmabile, in tempi brevi.
Torna presto, appena puoi………….
MARIO T.
Gennaio 10th, 2011 alle 11:19
david, ma vogliamo parlare della condizione atletica??? perché è così scadente, anzi pessima, in un gruppo che non ha sostenuto preliminari di alcunchè, che non ha avuto impegni infrasettimanali, che ha avuto a disposizione la bellezza di 23 gg senza impegni per recuperare, rifiatare (da cosa poi???)???
per quale misteriosa ragione i nostri, tutti tranne rarissime eccezioni) camminano invece di correre? sono stufo di vedere il napoli (ma è solo un esempio, potrei citarti il palermo, il genoa, tutte squadre che al di là del gioco – attento – ho visto correre eccome) correre a perdifiato in tutti i suoi effettivi fino al 97′, quando loro sì che hanno avuto ed hanno l’europa league sin da luglio.
questo per dirti che, oltre alla drammatica e perdurante assenza di qualsiasi gioco, io allo staff tecnico credo si debba imputare anche una largamente insufficiente preparazione fisico-atletica.
Gennaio 10th, 2011 alle 11:22
GRANDISSIMO ANTIGUFO POST. 5.
Il parterre è un qualcosa di vergognoso Fanno solo cori per se stessi, infamano tutto e tutti (compreso te David) e sul 2-0 per il Brescia non hanno trovato nulla di meglio da fare che intonare la solita tiritera sulla Tessera. Se la tessera servisse a tener fuori questi protagonisti del nulla (che ci fanno anche vergognare con cori ormai sepolti come quello sull’Heysel) non sarebbe una cosa inutile come in realtà è. VERGOGNA PARTERRE.
L’avvilente spettacolo che ha offerto la Fiesole (almeno pari a quello offerto dalla squadra) in tutto il primo tempo credo invece necessiti riflessioni più profonde che uno che non è addentro come me, nelle questioni del tifo non può fare. Una cosa è certo. Occorre cambiare rotta.
Infine parlando di calcio, penso che questa vittoria sia l’occasione per analizzare con attenzione cosa non va e spero vivamente che in primis l’allenatore faccia un esame di coscienza e capisca che questa non è la strada giusta da percorrere. Se ci si cullerà con la soddisfazione della rimonta senza una critica costruttiva questa vittoria, benchè fondamentale, andrà sprecata.
Un abbraccio ad Antonello
Gennaio 10th, 2011 alle 11:32
Buongiorno. 2 cose.
1. per favore un grazie a Mario Alberto Santana, mai un lamento, mai una polemica, grande persona e giocatore che sta tenendo a galla la squadra.
2. Ieri ho sentito tutto il Pentasport dopo partita.
Premetto una mia breve analisi: fino al gol di Diamanti non avevamo giocato male, poi quella prodezza e subito dopo la punizione di Cordoba (Boruc poche colpe, quando quel pallone sbuca con quella velocità dalla berriera, non lo prendi), hanno spezzato le gambe. Nel secondo tempo è venuto semplicemente fuori il diverso spessore tecnico delle due squadre. Siamo più forti e abbiamo vinto.
Premesso tutto ciò, mi ha un pò infastidito il continuo ripetere in radio che la partita ce l’ha regalata il Brescia, che avevamo giocato malissimo, che Montolivo prende 5,5, che nessuno si è accorto che Gilardino oltre al gol che ha riaperto la gara, ha anche fatto l’assist del 3-2. Tutti atteggiamenti provinciali, che tendono a sminuire quello che hanno fatto i giocatori della Fiorentina. In questi casi ci si gasa, ci si esalta, non si tende a sottolineare quello che non va. E’ da provinciali e perdenti. quelo che non è andato lo si analizza in settimana.
David, ti faccio i complimenti per quanto non smetti mai di crederci e per quello che fai in radio, questa volta però i tuoi collaboratori del post non sono compresi.
Forza Viola
Gennaio 10th, 2011 alle 11:36
Io non mi nascondo, la sconfitta di ieri avrebbe fatto aprire gli occhi a qualcuno.
Ormai è un anno che la fiorentina offre prestazioni indecenti.
Prima la colpa era di Prandelli, e l’hanno fatto fuori.
Dopo si aspettava il rientro di Mutu, e adesso se ne fa a meno (giustamente).
Ma la musica non cambia.
Delle ultime 3 campagne acquisti quanti giocatori giocano?
La squadra non gioca, nessun movimento dei giocatori senza palla, sarà colpa dell’allenatore?
Mah!!!!
O colpa di chi ha scelto il tecnico?
Arriviamo a 40 punti alla svelta!!!
Gennaio 10th, 2011 alle 11:37
un abbraccio ad antonello, sii forte come solo i giusti sanno essere.
Gennaio 10th, 2011 alle 11:44
Ciao David, io mi prendo questi 3 punti che sono oro e hanno dato modo di metterci diverse squadre dietro…….certo domenica a Napoli sarà durissima, io direi quasi proibitiva visto il Napoli di ieri contro i gobbi, e quindi qeusti 3 punti sono santi……..
Devo dire però che il problema è l’allenatore, sono mesi che io lo dico. Comunque è stato detto dalla dirigenza che, anche se avessimo perso ieri, l’allenatore non è in discussione. Quindi visto che se anche si perdeva Mihajlovic sarebbe restato….allora prendiamo questi 3 punti che ci danno tanto respiro!
In attesa di un bel mercato di riparazione……..
Forza viola sempre! Carlo da Firenze
Gennaio 10th, 2011 alle 11:49
Anche se entro non spessissimo in questo blog, volevo abbracciarti Antonello perchè purtroppo capisco benissimo quello che stai passando, io ho perso i miei abbastanza giovani, mia mamma tre mesi dopo mio babbbo, con tubi, tubicini … e troppa gente che non si sforzava troppo di comprendere il mio dramma. In quei momenti è come vivere una seconda vita parallela.
Erano i tempi del Bati e lui con i suoi gol e la sua forza, assieme alla voce di David alla radio, era capace per qualche minuto di farmi sorridere e dimenticare tutto…
Gennaio 10th, 2011 alle 11:49
Una vittoria che solo il Brescia poteva regalarci, penso che contro qualsiasi altra squadra non ci saremmo riusciti, nemmeno con Lecce o Bari.
Io ero talmente infastidito che solo al gol del 3-2 sono riuscito a tirar fuori un’esultanza vera, ma non perchè non ci credevo alla rimonta, ma proprio per l’atteggiamento irritante della squadra e di alcuni tifosi, sopratutto nel primo tempo.
Fosse capitato in una situazione normale, questa sarebbe stata una vittoria da far venire giù lo stadio ed invece i fischi sono coninuati anche dopo il fischio finale, segno di uno spettacolo che comunque non è piaciuto e non piace da diverso tempo.
I cori contro l’allenatore possono starci, si stava perdendo 2-0 contro una squadra impresentabile e da 6 mesi ancora non abbiamo trovato un gioco, di chi vuoi che sia la colpa, seppur con varie attenuanti?
Ma i cori contro Della Valle sono stati veramente indecenti, mi sono vergognato e mi hanno rovinato la giornata.
Godiamoci comunque questi tre punti che ci hanno fatto evitare l’imbuto della zona retrocessione e una contestazione più violenta.
Speriamo che sia davvero la svolta della stagione, alla facciaccia di tanti gufi e antitifosi.
Io ci credo, sempre.
Forza viola!
Gennaio 10th, 2011 alle 12:12
FORZA ANTONELLO, CORAGGIO…
un abbraccio!
m
Gennaio 10th, 2011 alle 12:21
Per puro caso sono capitato su Fiorentina.it ed ho visto il sondaggio sulla vicenda Mutu: il risultato è 70% colpa del giocatore, 30% colpa della società.
Qui si sta perdendo i’ capo. A parte i discorsi etici, che comunque per me sono assai importanti, siamo completamente fuori da qualsiasi logica e buon senso. Non ce n’era bisogno, ma ho avuto conferma di quanto veleno sia in circolo nell’ambiente che circonda la Fiorentina. E sottolineo “circonda”, e vi invito a guardare bene le immagini dopo il terzo gol e dopo la fine della partita.
Gennaio 10th, 2011 alle 12:22
io rivoglio Prandelli
Gennaio 10th, 2011 alle 12:26
Questo corvino, proprio non riesce a prenderne uno di decente!cosa aspettano a cacciarlo? mistero siriano!
Gennaio 10th, 2011 alle 12:29
Behrami non arriva. E questo doveva essere il “piatto forte”. Poveri noi.
Gennaio 10th, 2011 alle 12:32
tutti bravi con i tastini del p.c. ,tutti bravi ad inchinarsi al padrone .
Ma allo stadio venite?
Cantate?
See seeee .
Ha ragione guetta ho sbagliato posto io non interessi ,nemmeno voglia di essere quello che vorrei in un blog…
A leggere alcuni mi vengono in mente gli anziani ospiti di forum ,
Cosa centro?
I dv hanno spento quasi tutta la passione….
Quasi…
Vi lascio parlare e vado a tifare e contestare.
I don’t belong here ,good bye.
RISPOSTA
Guarda che non si è capito niente su quello che vuoi dire: interessi? posto? Boh
Spiegati meglio perché mi sembri un po’ in confusione
Gennaio 10th, 2011 alle 12:35
PER L’Antigufo e chi la pensa come lui. I CORI CONTRO SINISA NON SONO STATI FATTI DAL PARTERRE ANZI QUANDO E’ PARTITO IL CORO DALLA FIESOLE DI SOPRA “SINISA SALTA LA PANCHINA” IL PARTERRE HA FISCHIATO PERCHE’ IL MISTER E’ L’ULTIMO DELLE COLPE. PRIMA DI INFAMARE INFORMATI!!!! QUANDO SI PERDEVE DUE A ZERO GLI UNICI A SOSTENERE ERANO QUELLI DEL PARTERRE. IL CORO “ANDATE A LAVORARE” E’ STATO LANCIATO DA SOPRA. INFORMATI E NON INFAMARE PER FAVORE!!!
Gennaio 10th, 2011 alle 12:37
…mi son perso qualcosa?
Gennaio 10th, 2011 alle 12:41
Io sto con Benedetto Ferrara. il suo commento di oggi su ‘repubblica’ pagine di firenze dovrebbe scrivere su come vanno le cose in casa viola. essere contenti per la vittoria di ieri è da persona insensata
Gennaio 10th, 2011 alle 12:41
Vedere gente come Leonardo Petri che su Canale 10 nel post partita è incazzato nero perchè ABBIAMO VINTO,che continua a dire che le cose vanno allo scatafascio,che niente è da salvare e sarebbe stato meglio perdere….mah…mi fa riflettere….
Gennaio 10th, 2011 alle 12:47
Anch’io David mi sono sentito spossato…ma contento.
Contento perchè la viola ha ripreso una partita come le succede raramente, in rimonta, come talvolta fanno quelle grandi squadre che ci garbano poco, ma che hanno grinta e carattere da vendere (Roma ad esempio).Facciamo questi quaranta punti, per scrupolo, e poi vediamo. Che sia un’annata sofferta ormai è chiaro. Vediamo di trarne qualche beneficio, magari proprio da quel bisogno continuo di lottare che il nostro tecnico incarna così bene. E fermiamo Boruc. E’ in crisi evidente.
Ciao a tutti e hasta la viola siempre!!!
Gennaio 10th, 2011 alle 12:54
un abbraccio ad Immonda
Gennaio 10th, 2011 alle 13:03
che batticuore ieri ma è bello vincere cosi un abbraccio ai ragazzi della redazione antonello un abbraccio forte ti sono vicina
Gennaio 10th, 2011 alle 13:13
Caro Guetta, ieri nella telecronaca lei ha detto qualcosa tipo: se oggi finisce così (eravamo 0-2) siamo invischiati nella zona retrocessione. Poi abbiamo vinto e arrivederci alla prossima.
Per queste notazioni minime, che dimostrano però un sentimento che va al di là della capacità critica oggettiva che un giornalista professionista dovrebbe comunque avere, lei mi predispone sinceramente ad una simpatia incondizionata nei suoi confronti.
Però, e vengo all’osservazione critica, la realtà è che noi siamo in lotta per non retrocedere dalla prima di campionato e con il gioco sviluppato nei primi (se si possono definire “primi” sei mesi pieni) mesi, lo resteremo fino a maggio.
Allora, cosa fare? Per me bisognerebbe certamente essere dalla parte della Fiorentina nel suo complesso, intesa come simbolo della città, e non parteggiare solo per i giocatori, o solo per i tifosi che fischiano quando si perde o gridano quando si vince, o solo per il DS, che ne azzacca ormai poche, o solo per la presidenza, che fa di tutto per non risultare gradevole: tifare Fiorentina per tifare Firenze, arrivare a maggio, salvarsi e ricominciare veramente da capo.
Questo penso adesso, per cercare di costruire e non solo per dilaniarmi nelle fazioni, che saranno anche divertenti, ma che quando va male portano in serie B.
Ad maiora
Gennaio 10th, 2011 alle 13:17
Ciao David, assiduo lettore del blog, non contribuisco molto con i post, ma volevo mandare un abbraccio ad Antonello:
un Uomo capace di scrivere i tuoi post troverà senz’altro la forza di riprendersi da questo lutto, più forte di prima.
Come dici sempre a chi alza un pò troppo i toni: vien qui e mettiti a sedere, che sei fra amici…e siamo in tanti…
Forza Viola!
Stefano
Gennaio 10th, 2011 alle 13:20
Da qualche giorno mi sto divertendo a leggere i post di Geppo, personaggio divertente (buffo).
Peccato che sono spesso incomprensibili.
Quello di oggi poi, non c’ho capito niente, ma con chi ce l’ha?
Cavolo, la vittoria della Fiorentina in rimonta deve averlo mandato nei pazzi.
Sicuramente già si vedeva a capo di un onda di internauti pronti ad offendere schiacciando tasti su una tastiera invece ha dovuto mandare giù 3 bocconi amari…. 1-2, 2-2. 3-2
Gennaio 10th, 2011 alle 13:22
x Loia del 143
Hai ragione Loia, le mani che rivolgevate verso la tribuna durante le vostre esibizioni canore (vogliamo chiamarle così?), erano solo un riflesso incondizionato e sicuramente i cori che ho sentito dalla Ferrovia, solo una mera illusione acustica e ancora certamente ho scambiato la parte bassa della curva fiesole per quella alta.
E poi c’è la marmotta, che confeziona la cioccolata…
E poi c’è uno che mi ha raccontato che se ti da un colpo sotto l’ascella, dopo tre giorni muori.
E un altro che era convinto di accarezzare un cane e invece era un ratto gigante delle maldive.
Un consiglio?
Provate a fare un coro estrapolando una frase da qui, che qui si beve tutti a boccia icché vu dihe in parterre di fiesole.
http://www.youtube.com/watch?v=AFW81wHXcbE
L’Antigufo
Gennaio 10th, 2011 alle 13:30
Adesso Napoli è fondamentale;
se c’è una squadra si deve fare n buon risultato.
Non rischierei Camporese, sta andando bene, va bene per le prox stagioni bisogna solo salvaguardarlo a dovere, per cui dico panchina con Kroldrup e Gamberini, loro si sotto esame a questo punto o ci sono o pazienza ne prendiamo atto.
Stesso discorso per Babacar, che qualcuno già inizia a trattare maluccio (qualche giornalista dei se e dei ma che dimentica che questo ha 17 anni e qualche mese)quasi ad aspettare l’occasione per affossarlo.
Idem Ljaic che non era un fenomeno prima non era bidone recentemente non è un fenomeno adesso, deve crescere ci vuole qualche “parafulmine” (tipo Miller che speriamo non sia un nuovo Castillo).
Per cui spazio ai Comotto, Marchionni, D’Agostino e Vargas(se stanno bene altrimenti teniamoli a Firenze) Kroldrup e anche Felipe (magari sulla fascia a sostituzione di un frastornato Pasqual). Zanetti e Bolatti invece … niente sono ex ormai.
è ora che la “vecchia guardia” di tirifuorii coglioni per dare un minimo di senso al loro essere giocatori della Fiorentina; occasione unica, anche perchè sulla carta è partita proibitiva, non è col Napoli a napoli che la fiorentina si deve salvare, ma sarebbe un di +, un ritornare tranquilli che di questi tempi è un miraggio.
Ultima cosa: che palle con sta storia d4l parterre Fiesole, è umano avvilirsi sul 2 a zero in casa e la contestazione scatta anche per rabbia; l’importante è che la squadra abbia in qualche modo reagito regalandoci un risultato molto importante, il resto sono chiacchiere inutili.
Gennaio 10th, 2011 alle 13:34
Un grande abbraccio ad Immonda!
Gennaio 10th, 2011 alle 13:35
non sono in confusione glielo assicuro , se a firenze parte la banbola saranno in tanti a perdere i ‘seggioloni’ e ci saranno da ristabilire alcuni equilibri.
Antigufo stai in ferrovia ,ti si addice .
Gennaio 10th, 2011 alle 13:35
Caro antonello, grazie a te per i tuoi commenti memorabile e i tuoi post che mi hanno e ci hanno fatto sorridere e riflettere, noi tutti ti siamo vicini e ti stringiamo a noi, questa è un pò una famiglia in cui si letica, si ride, ci si allontana ma poi ci si torna sempre…..ti abbraccio forte e ti sono vicino in questo momento di dolore.
Gennaio 10th, 2011 alle 13:59
Il post 142 è indicativo del livello culturale medio dei frequentatori del parterre di curva. Al confronto i partecipanti al Grande Fratello sono astrofisici.
Gennaio 10th, 2011 alle 14:02
Un abbraccio sincero ad Antonello. Torna presto a scrivere, penso faccia bene a te e anche a noi… Andrea
Gennaio 10th, 2011 alle 14:30
X L’Antigufo
su questo hai ragione si contesta in tanti modi e offendere non è molto decoroso ne intelligente.
Che mi dici del leader? Non sembra anche a te che manchi una figura carismatica in campo? E’ solo una mia impressione?
La filastrocca era meravigliosa.
Ciao
Alessandro
Gennaio 10th, 2011 alle 14:31
Antonello ti voglio sinceramente bene.
Alessandro
Gennaio 10th, 2011 alle 14:32
E’ dai tempi del secondo scudetto (il primo ero troppo piccolo) che in città c’è gente che rema contro la viola, parte della stampa compresa, e da allora non è cambiato niente. Dire che ieri la Fiorentina mi è piaciuta sarebbe troppo ma si mi è piaciuta la reazione del secondo tempo la grinta e la coesione dei giocatori tutti verso il mister. Molti diranno che è stato l’atteggiamento del Brescia a facilitarci ma perché non dire che è stata la Fiorentina a costringere Beretta a imbottire la squadra di difensori?
PS Leggo ora il post 146 se fosse vero sarebbe gravissimo secondo me
Gennaio 10th, 2011 alle 14:37
Ma voi avete capito qualcosa ieri…? Personalmente sono contento della vittoria anche se s’è regalato 2 goal ad una squadra di zombie. Mi è piaciuto Andrea per come ha risposto nel post partita alle domande sulla “contestazione”, su Mutu, mi sembra si stia scrivendo il nuovo capitolo del povero ragazzo ingenuo mal consigliato da un procuratore cattivo, qualche settimana di purgatorio… capo coperto di cenere con scuse annesse… e in campo a fare punti fino a fine campionato (per noi e per venderlo meglio che ora come ora un lo vole nessuno). Per quanto riguarda la curva… INFINITA TRISTEZZA… io non sò di chi è la colpa ma siamo morti… divisi tra venditori di sciarpe, omini con il megafono e “duri e puri” che si guardano allo specchio, fattò stà che un canta più nessuno… perchè non è cantare stare un ora a dire no alla tessera, in curva si canta per la maglia ma sfortunatamente il 12esimo uomo è morto.
FORZA VIOLA SEMPRE, anche se oggi prorpio non ne avrei voglia
Gennaio 10th, 2011 alle 14:45
Svolta, ma quale svolta?
Cerchiamo di essere realisti: è bene che ci ricordiamo tutti chi siamo quest’anno e dove navighiamo in classifica: ieri abbiamo vinto uno scontro-salvezza e il prossimo turno affronteremo la seconda in classifica che è in gran forma e quindi sarà particolarmente dura.
Mancano ancora 17 punti, altro che svolte: questo è un anno di transizione, non facciamoci troppo male (serie B) ed “approfittiamone” (è l’unica soddisfazione possibile) per far maturare i giovani. Tutto il resto, tutte le polemiche e le liti insensate sono solo spremute di fegato per quello che poteva essere e che (quest’anno) non sarà.
Saluti viola.
Gennaio 10th, 2011 alle 14:54
scusate ma chiunque paghi il biglietto non puo esprimere la proprio opinione anche se ferocemente critica? dove sta scritto che siccome dellavalle ha investito 200 milioni in 8 anni non puo essere criticato per il suo operato se lui o la societa hanno sbagliato? fino a prova contraria siamo tutti tifosi della fiorentina e tutti eravamo contenti per la vittoria e fino a prova contraria siamo ancora in una democrazia dove ognuno puo esprimere il proprio dissenso se la squadra giocando in maniera orribile ha fatto il suo primo tiro in porta dopo 70 minuti.la famiglia della valle merita riconoscenza per averci riportato in serie a e per averci fatto stare per diverso tempo a i vertici del calcio italiano pero questo non significa che non possono essere criticati se le cose ora non vanno bene perche purtroppo che vi piaccia o no nel calcio conta il presente e non il passato.
Gennaio 10th, 2011 alle 14:56
S’è vinto. Io son contento.
Gennaio 10th, 2011 alle 15:20
Per Antonello
Purtroppo ho già provato cosa si sente in circostanze simili a quella in cui ti trovi: un mondo che ti cade addosso e che ti fa sentire parecchio più solo.
Un caro saluto ed un forte abbraccio
Enrico Primo
Gennaio 10th, 2011 alle 15:25
X Stefano (162):
il contenuto del post 146 è indubbiamente vero perchè, causa pubblicità sul programma che stavo vedendo e quindi facendo zapping, sono caduto anch’io su canale 10 e sono rimasto allibito non tanto per le affermazioni di tale Petri, che possono essere legittime, ma il tono sprezzante con il quale venivano esposte; critiche feroci a tutto e tutti !! Una domanda: ma chi è questo Petri ?? Ex giocatore ? Ex dirigente…o ex cosa ??? A quale titolo parlava ?? Capisco che oggi sono molto di moda gli opinionisti ma almeno sapessero per cosa sono chiamati ad esprimere una opinione. So che Canale 10 dovrebbe chiudere e mi dispiace per coloro che ci lavorano ma se il prodotto offerto ha la qualità di ciò che ho visto ieri….non mi stupisco. Insieme a lui c’era anche un altro personaggio (mi pare Bardazzi ?) che commentava con voce ed atteggiamento funereo. Non sarà che forse questi 2 individui avevano abbandonato lo stadio sullo 0-2 ??? Allibito !!!!
Gennaio 10th, 2011 alle 15:32
Per Antonello.
Quando parte un “vecchio” che ti ha fatto da genitore e che tu hai accudito come se fosse un tuo figlio, non puoi chiedere altro alla vita: noi abbiamo avuto questo privilegio…Ma il vuoto che lasciano è incolmabile. Con partecipazione.Daniela.
Gennaio 10th, 2011 alle 15:35
Per Geppottino nostro del 156
T’hai proprio ragione… se parte la baNbola chissà che teNpesta…
Tutti quei seggioloni che dagli spalti volano in caNpo…
Ma lo sai che dopotutto (ma proprio tutto eh?) tu sei anche siNpatico?
Ora però togli quell’iNbuto dalla bocca e travasa il vino nelle bottiglie, sennò tu ti becchi un altro riNprovero dal padrone di casa…
Nel frattempo allenati un po’… ecco quello che fa per te… 😉
http://www.baby-flash.com/italiano.html
Bacioni dalla Ferrovia.
L’Antigufo
Gennaio 10th, 2011 alle 15:39
oopss… volevo dire fratteNpo.
😀
Gennaio 10th, 2011 alle 16:00
Povero Geppo!!!!!!!
Sta rosicando perche’ la Viola ha vinto!!!!
Ma perche’ non goderci questi 3 punti importantissimi?
Se ieri non vincevamo eravamo con un piede in serie B!!!!!
Saresti stato contento cosi’?????
Un abbraccio sincero ad Antonello!!!!!!
Gennaio 10th, 2011 alle 16:01
x Alessandro Galleno Viola
Ieri per la prima volta da quando indossa la fascia, ho visto Montolivo comportarsi da vero capitano e questo è un buon segnale.
Quand’era in panchina dopo la sostituzione si sbracciava per dare indicazioni ai compagni e ha dimostrato attaccamento alla maglia anche nel gioioso abbraccio con Santana, dopo aver attraversato per largo il terreno di gioco sul 2 a 2, anche se può e deve prendere per mano la squadra MOLTO PRIMA che essa stia per affondare come ieri.
Ma le cose si faranno, un passo alla volta…
Quando accadrà questo, allora vedrò in lui un buon capitano, ferme restando le conferme di Santana (monumentale) e di Donadel (un cuore grande COSI’), i quali, sia che giochino e sia che siedano in panchina, sono entrambi da definirsi elementi di coesione IMPORTANTISSIMI per gli equilibri di un gruppo rimasto “orfano” di Dainelli e di Jorgensen, che erano la saggezza anche e soprattutto per i più giovani.
Diciamo per concludere caro Alessandro, che Montolivo ha imboccato una buona strada per diventare un elemento carismatico per tutto il gruppo, ma d’ora in avanti TUTTA la squadra deve essere “posseduta dal demonio” e “sbavare” su ogni pallone, perché dopotutto è questo ciò che vuole il tifoso Fiorentino… CUORE e IMPEGNO.
E spero che il viaggio all’inferno e ritorno di ieri, abbia smosso qualcosa nell’orgoglio di ogni componente la rosa Viola, futuri partenti compresi…
Ora tutti devono conseguire un obiettivo… LOTTARE e DIVERTIRSI e poi chi meriterà di restare resterà e gli altri se ne andranno, ma rimarrà sempre questa splendida maglia che tanto ci fa tribolare di questi tempi.
SEMPRE FORZA VIOLA!!!
Un saluto.
Marco
Gennaio 10th, 2011 alle 16:02
Parterre di Fiesole…
…
RISPOSTA
No, ragazzi, così si scade nelle offese e non si arriva a niente.
Scusa, ma la cebsura era in questo caso funzionale a non far degenerare il confronto, ciao
David
Gennaio 10th, 2011 alle 16:08
X Geppo: mi permetto data la veneranda età di darci un consiglio, uso volutamente il plurale. Assolutamente d’accordo sulla libertà di contestare, figurati con chi parli, ma cerchiamo di liberare il nostro linguaggio dal gergo da antagonisti, dal duro e puro semza contenuti, del ” quanti vu sieete”, perchè così si rischia di non essere credibili, sa di vecchio ed inutile, ma ancora peggio si rischia di sparire. Ci dobbiamo far sentire, magari anche incaxxati, ma argomentiamo sempre.
Anche perchè per adesso non esiste un nemico, esiste solo la Fiorentina e quello che è possibile fare per andare verso mete che onorerebbero la nostra storia.Il resto è fuffa di poco conto.
Un abbraccio
RISPOSTA
Mi allineo completamente a quello che dice Pietro, con cui ho vedute completamente difformi su molte cose, ma siccome è stato proprio lui a traghettare il “partito dei non tesserati” su Radio Blu, penso che possa sottoscrivere quanto ho detto a proposito del confronto.
Non esiste media che abbia dato più spazio di noi alle ragioni dei ragazzi del parterre e all’incontro delle 2 Strade c’era solo Giulia Bonci, mandata dal sottoscritto.
Per questo mi arrabbio quando si sfugge al confronto e si affrontano gli argomenti in questione solo con stereotipi, quindi caro Geppo, quando vuoi io sono qui e anche in radio per confrontarmi con te e con tutti quelli che lo vorranno,
David
Gennaio 10th, 2011 alle 16:22
David,non puoi dare la colpa a Boruc sulle due reti del Brescia,erano imparabili.Secondo me il polacco è un buon portiere e anche a Roma,dove ha subito un goal stupido,aveva fatto in precedenza delle ottime parate.Io ti stimo molto ma mi sembra che tu lo stia criticando un pò ingiustamente,come con Landucci tanti anni fa.
Gennaio 10th, 2011 alle 16:29
intervengo per fare le condoglianze all’immondo. purtroppo ci sono passato anch’io e so cosa vuol dire. era un po che non entravo qui e devo dire che l’ambiente è quasi peggiorato. una volta si sarebbe gioito di una vittoria in rimonta, oggi a tanti gli girano le scatole. leggo tifosi come geppo che farà anche le trasferte, ma se era fra quelli che cantavano della valle pezzo di… un gran servizio alla fiorentina non glielo fa. ci sarebbe comunque da chiarire un concetto chiave: della valle non è il padrone nè mio, nè di geppo e nè dell’antigufo, quindi non c’è nessuno che lecca nessuno. della valle è il padrone della fiorentina non per caso, ma perchè è stato l’unico che ha tirato fuori di tasca 200 milioni di euro. prima di mandare a fare in culo uno che tira fuori per la tua squadra 200 milioni di euro, sarebbe bene pensarci parecchie, parecchie,parecchie volte e poi non farne di niente. comunque, geppo mettici più tabacco perchè a volte non si capisce cosa vorresti dire. tra i più incazzati per la vittoria di ieri c’è sicuramente il simpaticissimo petri che ha sofferto di una sorta di coito interrotto essendo già vicino all’orgasmo per via dell’ormai sicura sconfitta interna. purtroppo per lui una volta tanto è girata bene e gli siamo andati un bel pezzo ..e il simpaticissimo “giornalista” non ha trovato di meglio che sfogare la sua acidità facendo un articolo da gobbo e delle pagelle ridicole. mi domando come sia possibile che questo elemento trasmetta da una radio che fa del tifo per la fiorentina il suo marchio di fabbrica..fosse successo qualche anno fa l’avrebbero rincorso!
Gennaio 10th, 2011 alle 16:31
Salve,
una domanda per tutti quelli che osservano la mancanza di gioco.
La Colpa è del mister o dei giocatori?
Il Catania giocava bene la scorsa stagione perchè i giocatori si autogestivano?
Saluti e Forza Viola
p.s.
Grande Vittoria
Gennaio 10th, 2011 alle 16:38
ot quando il capo degli arbitri dichiara che la sudditanza arbitrale è ufficialmente morta , COSA FALSA !!! , di che volete discutere…di miller , caracciolo…ecc…appena una outsider s’intrufola nel party l’affossano..vediamo se sabato il napoli è ospite gradito al palazzo !!!…ps ok certo noi non siam graditi e ci siam qualificati per 4 volte lo stesso direte voi ma 2 te le hanno fatte caharae…colpevoli o no..te le han fatte cachare..qualcuno colpevoli forse più di noi ha pure vinto la champions quella stagione…nella terza solo grazie al karakiri del milan la penultima ci siam qualificati e la quarta …be vi ricordo i 2 gol di castillo in fuorigioco e i rigori negati a milano e torino in sequenza nel nostroi momento migliore ..poi il genoa ha visto che non era cosa per loro …io continuo a pensare che un 30 per cento del disimpegno evidente dei della valle dipenda dal fatto che son ospiti sgraditi al palazzo…poi corvino sta facendo il resto perchè lè andato in panico..ma son convinto che ci risolleveremo !!!
Gennaio 10th, 2011 alle 16:39
Per antigufo,mi dispiace contraddirti ma i cori contro il nostro allenatore sono partiti dalla parte alta della curva,le infamate,ben prima della fine del primo tempo,sono partite dalla parte alta della curva,gli olè a presa di giro,quando i nostri si passavano la palla,sono partiti dalla parte alta della curva,pertanto se vogliamo essere precisi sono quelli che si definiscono veri tifosi della Fiorentina e che farebbero volentieri a meno dei non tesserati(mi ricordo gli slogan meglio pochi ma buoni)che hanno perso per primi la pazienza(cosa più che legittima tra l’altro)!Il parterre ha contestato solo dall’inizio del secondo tempo!Questo per la precisione!
Gennaio 10th, 2011 alle 16:49
Antonello,
Le più sincere condoglianze ed un abbraccio
anche se virtuale
Alessandro
Gennaio 10th, 2011 alle 16:50
Certo, che a Firenze siamo proprio buffi:
Ieri all’annuncio delle formazioni al nome di Cerci si e levato un nugolo di fischi, come succedeva l’anno scorso con Santana.
Oggi dichiarato il miglior viola della stagione.
Solita sulfa su Dainelli, rimpianto poi a non finire, dopo l’arrivo e le pessime prestazioni di Felipe.
Gennaio 10th, 2011 alle 17:01
X L’Antigufo
Non riesco a vederlo un leader “leone” speriamo mi sbugiardi.
Alessandro
Gennaio 10th, 2011 alle 17:02
Per rispondere al post 178, io sono convinto che molti giocatori della Fiorentina attuale, i più per problemi fisici assortiti ma qualcuno per una sorta di apatia sopraggiunta per vedovanza, stiano rendendo nemmeno la metà delle loro possibilità.
Tutta questa questione del gioco, degli schemi, a me pare talvolta una discussione sul sesso degli angeli. Mi sembra piuttosto che ci manchi il ritmo, la capacità di cambiare marcia, almeno fino a quando non siamo costretti dal risultato a gettare il cuore oltre l’ostacolo. Poi, a tutti questi ricercatori del gioco, vorrei porre una domanda: fatti salvi i nostri limiti, mi spiegate come può una squadra di calcio dare spettacolo quando gli avversari si addensano in dieci a ridosso della propria area di rigore? Mi potete dare una spiegazione tecnica? Piuttosto, a me sembra che gli scambi e gli inserimenti sul secondo e sul terzo gol siano stati proprio ben fatti, sullo stretto e con la densità di uomini che dicevo sopra. Ma ormai il mantra è “NON CI S’HA GIOCO” e tutti d’accordo. Il gioco è una questione di velocità e di voglia di gettare il cuore oltre l’ostacolo, perchè non esiste una squadra di serie A e un allenatore in serie A che non conosca i rudimenti del calcio. Ricordatevi che non si insegna nulla e soprattutto nessuno, tranne gente come Sacchi o Zeman, si inventa nulla.
Poi, mi tocca come sempre fare un plauso al post di Baraccobama con il quale mi trovo d’accordo anche sulle virgole.
L’unica cosa che mi sento di dirgli è di lasciar stare Petri, purtroppo a Firenze la scuola dei giornalisti simil Sandrelli o Beha è sempre fornita, e nessuno si decide a chiuderla. Sono intollerante? Forse sì, ma loro sono indifendibili e non ditemi che hanno a cuore il bene della Fiorentina, me li ricordo certi commenti del signor Petri anche nei nostri momenti belli con Prandelli. Acido, bastian contrario per partito preso.
Gennaio 10th, 2011 alle 17:07
Firenze, 10. 01. 2011
Breve riflessione sulla gestione Della Valle degli ultimi due anni.
Cari amici, cari tifosi viola,
vi scrivo su questo sito perché ritengo che sia uno dei pochi “liberi centri di informazione” ancora rimasti in circolazione sul web per noi ultras, o ex ultras, o semplici tifosi. Vi scrivo per far presente il mio terribile disagio nei confronti della attuale gestione societaria che ha allontanato me e molti miei amici e conoscenti dalla Curva Fiesole e dallo Stadio in generale. E’ questo, a mio parere, il vero problema, pari a quello della famigerata Tessera del Tifoso.
I DV non hanno più le idee chiare e stanno facendo male alla Fiorentina, ma anche a loro stessi, dato che vivono di “immagine” più di chiunque altro. Seguitemi in questo breve ragionamento. Se il Napoli dovesse vincere il suo terzo scudetto nel giro di un paio d’anni (stanno prendendo per giugno Inler dall’Udinese, tipico della Società che programma con idee chiare e sa cosa manca all’ organico) col 6°/7° monte ingaggi della serie A, senza i diritti Tv delle 4 grandi, senza partecipazioni continue alla Champions (e quindi senza i relativi introiti) – dopo quello che ci hanno ripetuto allo sfinimento con quelle “odiose litanie” i nostri dirigenti in questi 5 anni: ovvero che non si può sognare lo scudetto perché il calcio italiano è strutturato in modo tale che debbano lottare per vincere sempre le solite 4, generando inevitabilmente una depressione diffusa e la fine della passione nella tifoseria – QUALCUNO DOVREBBE ANDARE A NASCONDERSI OPPURE NO?..DOVREBBE CHIEDERE SCUSA ALLA CITTA’ OPPURE NO? Eccoci al punto…CHE FINE FAREBBE L’IMMAGINE DELLA SOCIETA’ ORGANIZZATA E VINCENTE? IL VINCENTE RISULTEREBBE “VITTORIO” DE LAURENTIIS E PER LORO SAREBBE INACETTABILE, OLTRETUTTO TUTTI NOI GLIELO RINFACCEREMMO…
Dunque, il nostro ruolo di tifosi è chiaro: dobbiamo “martellarli” su questo punto in ogni modo possibile, adottando ogni forma pacifica di contestazione; dobbiamo “pungolarli” nell’ orgoglio, poichè solo in tal modo si evidenzierà chiaramente se c’è la volontà di rilancio oppure di mollare la Società.
Nel “Parterre” qualcuno si è già svegliato ed ha scelto la via della aperta contestazione; i 12 mila che non vengono più allo stadio hanno scelto una strada diversa, attraverso una silenziosa contestazione. Ogni metodo può andar bene, l’importante è compattarsi e portare avanti una linea dura e ferma per far capire che noi non ci pieghiamo a fare gli “yes man” a tutti i costi e che la Città tifosa è veramente stanca di questo “mortificante andazzo”.
Avevamo un meccanismo che funzionava come un orologio svizzero ed “anni luce” di vantaggio sia tecnico che di progettualità imprenditoriale su Juve, Napoli, Palermo, Lazio, Udinese ecc. e molto vicini alla Roma…tutto “gettato in Arno” negli ultimi 2 anni per una “ripicca” nei confronti delle Istituzioni cittadine e regionali ree di non aver concesso gli 80 ettari (su questo punto, però, qualche colpa va data anche i nostri amministratori che non sono stati ad oggi lungimiranti nel capire dove va il calcio del futuro), e per una evidente mancanza di amore nei confronti della squadra (della quale NON SONO TIFOSI). Bastava veramente poco per fare il salto di qualità definitivo e provare a rivincere lo scudetto dopo oltre 40 anni, ed era quello che chiedeva (e gli è “costato” la panchina) il buon Cesare Prandelli.
Fate proseliti, diffondete questo mio messaggio dietro il quale si nasconde il pensiero di migliaia di altri di tifosi delusi e “traditi”. Chi non vuol vedere queste cose non vuole bene alla Fiorentina. E RICORDATE, SIAMO UNA MAGGIORANZA SILENZIOSA, MA RUMOROSISSIMA…
Filippo Verrone.
PS: uno dei 12 mila, da quest’ anno non più abbonato in Curva Fiesole, dopo molti anni di onorata militanza e tifo vero e sincero.
Gennaio 10th, 2011 alle 17:13
Grandissimo Antigufo post 170, eh!eh! Un po’ d’ironia per chi si prende troppo sul serio non fa mai male!
Gennaio 10th, 2011 alle 17:15
Volevo fare qualche semplice domanda a GEPPO o a chi risiede del Parterre in completa tranquillità: Se avete a cuore il bene della Curva e quindi della Fiorentina come mai non vi spostate di sopra per spronare e rinnovare una Curva perfettamente morta e sepolta? Come mai se state portando una linea contro la società,tanto da cantare DV pezzo di merda, oppure via la merda da Firenze, siete andati a contestare sotto la tribuna dopo la partita e non avete aspettato Andrea Della Valle, ovvero il diretto interessato delle vostre offese, per far du chiacchiere e portare avanti un dialogo costruttivo? Bastava che vi fosse fermati per altri 10 minuti che lui sarebbe uscito a piedi dai cancelli del Franchi. Io ritengo che siete encomiabili come mole di tifo, ma penso anche che lo facciate per voi stessi e non vi pare i vero d’aver spaccato una Curva con la complicità di una Fiesole di basso livello. E poi da tesserato non accetto cori offensivi nei nostri confronti, anche perchè qui non esiste nostro o vostro, siamo tutti uguali, siamo tutti tifosi della Fiorentina allo stesso modo. La Tessera del tifoso è una bischerata, un qualcosa di inutile ma non ne faccio una questione di vita. Liberissimi di farlo ma senza offendere chi ne è in possesso. Io nel mio piccolo, assieme al mio gruppettino, sto facendo del mio meglio con bandiere, palloncini e tanta voce ma non sono nessuno, serve una pulizia, un rinnovamento, una svolta a livello di tifoseria e tutti dobbiamo contribuire senza odiose ed inutili contrapposizioni che fanno solo il male della Fiorentina. Ieri s’è toccato il fondo, tutti. Ma è possibile instaurare un dialogo civile e risanatorio? Oddio a leggere le minacce di Geppo ho paura di no e ciò mi dispiace molto
Gennaio 10th, 2011 alle 17:22
Lucio Barazzini post 66 vero tifoso Viola, come geppo del resto…chi critica il parterre (tra l’altro siamo e saremo sempre di più) va poco in casa e mai in trasferta, questo è chiaro…poi sono i soliti che se finissimo in B sparirebbero immediatamente, del resto ormai a Firenze ci sono i tifosi della Fiorentina e quelli dei Della Valle…eh già…”o trovatene voi un altro” solito tormentone stucchevole e da mediocri…del resto a chi va bene sta situazione la mediocrità è un vestito che piace assai…bonaaaaaaaaa! Avanti Viola e avanti PARTERRE!
Gennaio 10th, 2011 alle 17:27
@ l’Antigufo mio omonimo
Naturalmente quello che ho postato su Donadel e santana non riguardava te.
Ci mancherebbe!.. tu sei di un altro livello.
@ Galleno viola.
Permettimi di chiamarti Skywalker…. nonostante le diverse vedute e qualche scontro sei una persona sincera, si sente. E si sente l’amore per la maglia.
Ciao Skywalker da Marco.
@ Alessio 165
Non ci siamo caro. Libero di contestare, ma non puoi argomentare che nel calcio conta solo l’oggi e non il passato.
Sei sicuro?
Nella vita il futuro e il presente si reggono sul passato.
Gli affetti, il lavoro, gli hobbies, tutto ha radici nel passato.
Anche il nostro carattere, il nostro essere, anche questo post, non esisterebbe senza quello che abbiamo creato nel nostro passato.
La nostra memoria è la nostra identità, caro.
Chi non ha questo tesoro non capisce il presente e non sa come affrontare il futuro.
Se io sono tifoso della fiorentina è anche e sopratutto per le coreografie, per i cori, per le sciarpe, per l’identità, il comune sentire di tanti verso questi colori.
E per le emozioni che mi porto dietro da ahimè tanti annetti.
E quando ieri il bimbo serbo ha segnato sono esploso come 5 10 15 20 o 30 anni fà.
Perchè nesuno mi può togliere queste emozioni… nessuno!.
Gennaio 10th, 2011 alle 17:29
vittoria strana, figlia di tante coincidenze, o meglio di episodi come piace dire a tutti per spiegare la stranzezza del calcio…stranezza che ci ha portato 3 punti che sono letteralmente ossigeno, ma che non cancellano tutto quello che manca a questa fragile squadra….è stato detto tutto e di più, io vorrei solo dire una cosa, ho sentito della valle che nel post partita ha detto: “stiamo cercando di capire se con questa guida tecnica è possibile aprire un nuovo ciclo, ci vuole pazienza” ecco, no, per favore, ormai, finiamo questo anno sciagurato ma che poi le strade di mihajlovic e della maglia viola si separino per sempre, per carità, che dopo tutti questi mesi e 20 partite sembriamo una squadra messa in campo senza un perchè, anche se la cosa più tremenda di tutte è che alla società sembra che questo schifo vada più che bene….
Gennaio 10th, 2011 alle 17:32
Ora che il coro delle coturnici
ti blandisce dal sonno eterno, rotta
felice schiera in fuga verso i clivi
vendemmiati del Mesco, or che la lotta
dei viventi più infuria, se tu cedi
come un’ombra la spoglia
(e non è un’ombra,
o gentile, non è ciò che tu credi)
chi ti proteggerà? La strada sgombra
non è una via, solo due mani, un volto,
quelle mani, quel volto, il gesto di una
vita che non è un’altra ma se stessa,
solo questo ti pone nell’esilio
folto d’anime e voci in cui tu vivi.
E la domanda che tu lasci è anch’essa
un gesto tuo, all’ombra delle croci.
Gennaio 10th, 2011 alle 17:34
…sincere condoglianze per Immonda, di cuore…
Gennaio 10th, 2011 alle 17:45
Io ho letto il post di Filippo Verrone e su tanti punti sono d’accordo. Anche senza la vittoria dello scudetto da parte del Napoli nei prossimi anni: vittoria del Napoli o no è vero che abbiamo dilapidato un ‘vantaggio’ che avevamo con gli ultimi 2 anni sconclusionati di gestione societaria. Riconoscendo gli sforzi fatti i primi anni, e riconoscendo che sono stati gli unici ad investire nella Fiorentina, per me il credito nei loro confronti è finito. La gestione di molte situazioni trattete in modo dilettantistico da parte di questa società ha fatto si che si sia rotto il ‘giochino’ e siamo tornati nell’anonimato(se va bene). Accetto e rispetto opinioni diverse (e ci mancherebbe altro) ma per favore non rispondetemi con la storia di Gualdo Tadino o cose simili,grazie… Andrea
Gennaio 10th, 2011 alle 17:49
Ma riusciremo a rivedere lo stadio pieno ed il pubblico tifare Fiorentina??? Possibile che sia tutta colpa della famigerata tessera? E dove è finito il famoso tredicesimo uomo in campo che tanto timore incuteva all’avversario??
Secondo te, caro David i sig.ri Della Valle se le stanno facendo queste domande??
Poi ci sono gli aspetti tecnici ma se non torna il pubblico anche le tue roventi cronache che senso hanno??
Gennaio 10th, 2011 alle 17:52
POST 185
concordo che SE il futuro dicesse Napoli allora i risultati buoni (ma non scudetti e tanto meno CL) sarebbero RIDIMESIONATI.
sono anche io un tifoso abbonato ma depresso ma per controbatterti devo dire che :
LAZIO
UDINESE
SAMPDORIA
hanno fatto figure ben peggiori delle nostre in CL in questi anni…
PALERMO
ha da vedella la CL
tra recuperi (inter) golletti più in fuorigioco che buoni (milan) spinte clamorose a non crollare (Roma) ..per il Napoli (che Cavani non si influenzi….) la vedo durissima…
e purtroppo dal prossimo anno anche la RUBENTUS tornerà a livelli altissimi…lo stadio novo (ahimè..) porterà ulteriori SOLDONI e nuovo entusiasmo come nel 1995 dopo quasi 10 anni dallp scudetto 86…
è questo che deprime..
Gennaio 10th, 2011 alle 17:58
x pippo73 post 175: scusa eh, ma lo vedi che ti contraddici da solo? dici che se il napoli che spende meno di noi vincesse lo scudetto, noi che si spende di più ci si dovrebbe sotterrare. e perchè? se ne fai una questione di investimenti, noi paghiamo piu di loro, quindi caso mai spendiamo male, ma non è certo colpa di della valle. quella che te chiami odiosa ripicca era un progetto per vedere di aumentare i possibili investimenti sulla fiorentina..possibile che ci sia gente che ragiona come te?? la situazione te l’hanno spiegata 2000 volte, è semplice: in italia ci sono 4 squadre che comandano perchè prendono uno scatafascio di soldi dalle televisioni. le altre lottano al massimo per il terzo posto e tra queste ci siamo anche noi. e non c’è verso di avvicinarsi alle big perchè dovresti raddoppiare il tetto ingaggi e gli investimenti. ecco il perchè della cittadella.. odioso ricatto una sega! ma possibile non arrivare a capire queste cose? io davvero non vi capisco, non vi capisco e non vi capisco. e poi basta con la storiella che prandelli se n’è andato perchè non si fa il salto di qualità..non bastava poco per fare il salto, ci vuole una paccata di milioni! con la cittadella forse qualcosa arrivava, cosi no. vi comportate come bimbi bizzosi ma ormai siete grandini diobono! ricordatevi sempre che i della valle senza fiorentina campano meglio, la fiorentina senza della valle è nella m…a fino all’occhi, perchè i discorsi li porta via il vento, nel calcio ci cogliono i soldi e loro ce li hanno messi. te neanche un euro.
Gennaio 10th, 2011 alle 17:59
D’altronde, come si può pensare che la Fiorentina possa godere di maggior considerazione mediatica a livello nazionale quando basta accendere le tv locali per assistere allo spettacolo – abbastanza triste, in verità – di un Petri visibilmente seccato per la vittoria della squadra per la quale lui (probabilmente) tifa?
Fare il bastian contrario a prescindere aiuta senza dubbio a ottenere visibilità immediata, ma il giornalista in questione non ci fa una bellissima figura (e non è la prima volta).
Gennaio 10th, 2011 alle 18:10
ANTIGUFO SE UN TI CI VOI CREDERE NON ME NE PUO’ FREGARE DI MENO..SE POI TE TUSSEI DIO DA ESSERE OVUNQUE E DA GIUDICARE DA ALTROVE FAI APPARIRE MESSI E CRISTIANO RONALDO TU VEDRAI I CORO TI SI FA ANCHE A TE
Gennaio 10th, 2011 alle 18:31
Sto sentendo Petri su Radio Blu.
Mandalo a Radio Sportiva a fare la Juventus !
A fine partita il tabellino recitava Fiorentina 20 tiri: 11 fuori, 9 nello specchio.
Mihajlovic non giocherà MAI come Prandelli, questo non vuol dire in futuro che non possa vincere più di Prandelli.
Hanno un modo di vedere il calcio completamente diverso.
Il fatto che Santana segni tutti questi gol non è un caso perché gli esterni con Sinisa si accentrano molto di più e s’inseriscono in area.
Con Prandelli gli esterni erano funzionali quasi esclusivamente ai cross per la punta centrale.
Con Sinisa si vedono molti più inserimenti in area palla a terra (vedi gol di Ljajic), cosa molto più rischiosa della rete di passaggi esterna all’area di Prandelli che ti permetteva di fare tanto possesso palla (e l’illusione di giocare bene), ma poche vere palle gol (mi ricordo con i Rangers che mettemmo 50 palle alte in mezzo all’area senza mai entrare palla al piede).
Se sentite gli interisti vi diranno che Benitez (molto vicino a Prandelli come mentalità di gioco), come trame di gioco, giocava meglio di Mourinho. E’ assurdo ma è così.
A mio avviso alla Fiorentina attuale manca la qualità dei giocatori. Cerci è inutile che arrivi sul fondo se poi la dà agli altri. E così molti altri sbagliano appoggi semplici. Sembra molta più paura o scarsa qualità dei singoli che mancanza di schemi.
Con questo non voglio dire che Sinisa è meglio di Prandelli (con i entrambi i modi di giocare si può vincere), ma che è difficile paragonare i due modi di interpretare il calcio.
Malesani, Prandelli, Spalletti, Allegri, Sacchi, Guidolini, Benitez, Gasperini, Guardiola sono allenatori che privilegiano un certo tipo di gioco, molto corale, fatto di possesso palla, sovrapposizioni, gioco sulle fasce e squadra corta. In un certo senso molto spettacolare e divertente.
Mourinho, Capello, Mazzarri, Mancini, Reja, Ranieri e anche Mihajlovic hanno una filosofia diversa. Primo non prenderle, gioco molto più votato alla pericolosità puntando subito la porta, meno uso delle fasce e più su linee centrali, uso del contropiede. Un gioco meno spettacolare ma spesso molto scaltro ed efficace. Il Napoli di quest’anno penso abbia fatto il 90% dei gol in micidiali contropiedi. Gli altri giocano bene e loro segnano.
Io la vedo così e intanto per ieri godo come un riccio, vittoria in rimonta e gobbi e romanisti a piangere …
Gennaio 10th, 2011 alle 18:44
X Filippo Verrone alias Pippo73:
riassumendo posso dire che effettivamente c’è stato un momento dove alla Fiorentina, per diventare veramente grande, sarebbero bastati 3 acquisti mirati ed importanti. E’ inconcepibile, con una dirigenza così danarosa, non essere riusciti in questo intento. Altre parti del tuo discorso mi convincono meno anche perchè tu dai per scontato alcune cose delle quali non si hanno certezze..come ad esempio l’abbandono di Prandelli che tu imputi in toto a DDV, senza neppure prendere in considerazione che magari potesse essere vero il fatto che il buon Cesare aveva “parlato” con la J.
E’ oggettivamente vero che gli abbonati sono calati di 12.000 unità ma non sta scritto da nessuna parte che questa defezione sia esclusivamente da addebitarsi ad un disamoramento verso la maglia viola.
Pur non condividendola penso che la contestazione “democratica” sia un diritto di ogni libero cittadino ma quando questa sfocia in cori del tipo…”Della Valle pezzi di m..a”….si cade nel trito, nel becero e se vuoi nel ridicolo. Ci mancherebbe io non voglio fare di tutta l’erba un fascio ma quel tipo di “contestazione” è veramente idiota, demenziale ed inutile…..chiunque l’abbia fatta.
Devi comprendere che sono ormai parecchi anni che anche il calcio si è adeguato alle logiche di mercato e il mercato attuale dice che le pretendenti allo scudetto saranno sempre le solite. Anche a me piacerebbe che i DV fossero infettati dal virus Morattiano ma non possiamo offenderli ed odiarli se così non è. Hai perfettamente ragione però quando dici che…”mancava poco”, è vero, mancava pochissimo ed è proprio quel poco che non è arrivato che mi ha fatto parecchio incazzare. Le colpe ?? Beh, la colpa morì sempre fanciulla.
Comunque è vero, (anche se ci credo poco) se il Napoli vincesse il campionato….qualcuno, al di là del nascondersi, dovrebbe veramente chiedere scusa ad una tifoseria intera per manifesta incapacità !!!
Gennaio 10th, 2011 alle 18:44
non offendere dici te antigufo.. giustissimo..
potevano cantare sulle note della marsigliese:
egregio direttore della valle
apprezzando il vs lavoro
e quanto fatto dalla vs segreteria sinora,
ci riserviamo il diritto di contestare alcune decisione prese dalla signoria vostra in materia di mercato.
aspettando buone nuove porgiamo
distinti saluti
gli ultras di curva fiesole
si fa pe ruzzare
un caro saluto
Gennaio 10th, 2011 alle 18:44
Scusa Luca post 196. Guarda che nel calcio non contano solo i soldi. Nessuno ha chiesto lo scudetto, almeno io no, ma una gestione mirata a sfruttare al massimo le proprie potenzialità si,questo si cavolo! Ho detto mille volte, e nessuno ha mai risposto( strano vero? le vostre risposte sono gualdo e cose simili…) che con gli stessi soldi investiti si può fare benissimo, bene o schifo. Chiaro il concetto??? Quindi pretendere una gestione professionale della squadra non è chiedere di investire centinaia di milioni di euro in più? Chiaro il concetto??? Fra l’altro io ‘pretenderei’ queste cose a gente del livello(altissimo) dei Della Valle, non a Pupo, chiaro il concetto??? Cioè a gente che ha già dimostrato di saperci fare. Chiedere maggiore organizzazione, migliore comunicazione, l’affidare i ruoli importanti a gente competente del ramo, chiedere un responsabile tecnico in più, visto che Corvino ne deve fare mille di cose, poi è normale che spesso cappelli… Dicevo chiedere questo è chiedere la luna??? Se mi rispondi nel merito ti sono grato, altrimenti facciamo a non capirci. Ciao Andrea
Gennaio 10th, 2011 alle 18:48
Un abbraccio virtuale ad Antonello, anche se non ho il piacere di conoscerlo.
In momenti come questi, non si ha la forza neanche di scrivere, ma bisogna pensare che la vita và avanti e che i nostri figli hanno sempre bisogno di noi.
Vecchioviola
Gennaio 10th, 2011 alle 18:49
Caro baraccopresidente,
siccome l’Immondo s’è preso qualche giorno – ma soltanto qualche giorno – di pausa, mi sa che mi tocca a me a dare un po’ di equilibrio.
M’arrogo il ruolo ma soltanto per fare due chiacchiere, poi gli lascio il posto volentieri per quando torna perché tanto torna la Bestia.
Vedi, caro baraccoforpresident, secondo me ti sbagli soltanto su un punto: i Della Valle possono averci messo anche duecento milioni ma la Fiorentina non è loro.
E’ mia che mi son cavato i soldi dell’abbonamento una vita ed ora pago le televsioni perché tengo famiglia (ma appen posso ritorno allo stadio, garantito !), è tua che ti ci inc…arrabbi anche sul pc, di quello che va anche in trasferta, di quelli del parterre di Fiesole, di quelli in tribuna che entrano a scrocco, di quelli di Ferrovia, di quelli che parcheggiano nei cassonetti della spazatura perché intorno allo stadio non c’è posto, insomma: di quelli che c’erano prima dei Della Valle e che ci saranno anche dopo.
Perché io, te, l’Immondo e tutti gli altri amici ci saremo anche dopo i DV, stai sicuro.
Loro hanno soltanto preso in gestione un pezzo del nostro cuore: nessuno li ha implorati, nessuno li ha costretti, nessuno li ha truffati.
Son venuti di loro spontanea volontà, più per affari che per passione (ma questa è un’opinione tutta personale, lascia stare …) ma hanno preso in affitto un valore che va molto al di là di un bilancio societario o di un pacchetto azionario.
Se poi mi dici che senza di loro non c’è nessun altro, forse posso darti ragione; la differenza rispetto ai tempi di Pontello sta tutta nel fatto che allora si potevano cacciare i Pontello (ma prima si pareggiarono cedendo Baggio, non te lo dimenticare) e sognare un presidente mecenate (che arrivò, fra le altre cose), oggi non si può più sognare e basta, in nessun settore.
Quindi, che siano gli unici o i meno peggio o che il futuro del calcio sia questo posso convenire, sul fatto che abbiano speso duecentomilioni è una circostanza che, da sola, non mi dice nulla.
Non mi dice nulla perché, come dice un altro amico, quando a febbraio dell’anno scorso Prandelli chiese di comprare e, soprattutto, di alzare il monte ingaggi per ripetere il quarto posto e forse aspirare a di più, l’allenatore fu cacciato.
Da allora in poi, è stata tutta una manovra per comprare poco e ridurre il monte ingaggi (vedi Frey e Vargas, non andata in porto perché un bischero che compra Melo a quelle cifre non si incontra tutti gli anni), sperando che cambiando gli addendi il risultato non cambiasse.
Invece la proprietà commutativa si applica all’addizione ma non al calcio: a parità di squadra (ma non di tecnico …), i risultati cambiano.
Quindi, duecentomilioni per me sono tanti; I DV in alcune campagne acquisti hanno speso poco (questa è colpa esclusivamente loro) ed in alcune male (questa è colpa prevalente di Corvino ma Corvino è pur sempre un dipendente scelto da loro).
Chiudo dicendoti: fra i più incazzati per la vittoria di ieri ci sono anch’io.
Temo infatti che qualche orecchio sordo non ci voglia sentire: vittoria o sconfitta con il Brescia in casa, devono arrivare tre giocatori pronti.
Subito.
Poi, DS nuovo a febbraio (ma soltanto perché ormai la lista della spesa per gennaio ce l’ha il Corvo) ed allenatore nuovo a giugno.
Francamente, non vedo alternative.
Gennaio 10th, 2011 alle 18:51
Io, acerrimo critico di Tal Corvino che consodero la rovina della nostra squadra, gioisco immensamente per la vittoria di ieri, fondamentale per non provocare uno tsunami dagli effetti non controllabili.
Prima salviamoci poi facciamo i conti con chi ha sbagliato le scelte sia strategiche societarie sia tecniche.
Prima di tutto la nostra storia e la nostra maglia
Gennaio 10th, 2011 alle 18:52
finale del post 199:
…..ma non certo i DV !!!!
Gennaio 10th, 2011 alle 18:54
Ragazzi, stasera il Petri è allegro…ha saputo che la Fiorentina ieri ha vinto !!!!!
Gennaio 10th, 2011 alle 19:01
@Antonello: ti sono vicina con tutto l’affetto possibile. Hai fatto molto per la mamma, le sei stato vicino e l’hai assistita con amore e dedizione. Adesso lei è serena, assieme al tuo babbo e veglierà su di te per sempre. Noi, i tuoi amici, siamo qui…quando e se vorrai potrai appoggiare la testa sulla nostra spalla oppure giocare con noi, quello che preferisci.
Un caro abbraccio ed una dedica alla tua mamma
Lucia
Grazie mamma
perché mi hai dato
la tenerezza delle tue carezze,
il bacio della buona notte,
il tuo sorriso premuroso,
la dolce tua mano che mi dà sicurezza.
Hai asciugato in segreto le mie lacrime,
hai incoraggiato i miei passi,
hai corretto i miei errori,
hai protetto il mio cammino,
hai educato il mio spirito,
con saggezza e con amore
mi hai introdotto alla vita.
E mentre vegliavi con cura su di me
trovavi il tempo
per i mille lavori di casa.
Tu non hai mai pensato
di chiedere un grazie.
Grazie mamma.
(Judith Bond)
Gennaio 10th, 2011 alle 19:03
Vorrei fare una domanda a tutti quelli che dicono che i DV hanno tolto la passione,
Siete davvero sicuri che siano i DV ad avervi tolto la passione?
Oppure sono le TV, orari assurdi e le regole inutili, la mancanza di infrastrutture decenti, la consapevolezza che ancora non torneremo ad esser come nel 56′ per qualche anno … a deprimerci?
Io non sono contento che i pres. abbiano tirato il freno a mano, non mi piace il loro modo di porsi ma non credo in sincerità che mi abbiano sottratto la passione.
A tutti quelli che contestano la società dico perchè ad esempio non fare una bella raccolta di firme per obbligare chi di dovere a fare uno stadio coperto o dare la possibilità di farlo ai proprietari della Viola?
Saluti e Forza Viola
Gennaio 10th, 2011 alle 19:04
x luca (196)Mi spieghi come mai,ad oggi,pur avendo ricevuto assicurazioni da alcuni comuni limitrofi ed essendo anche sostanzialmente d’accordo (la Fiorentina)a farla fuori dal comune di Firenze,la società non si è mossa per andare a parlare con i sindaci di prato,campi,sesto,calenzano,scandicci? Visto che è stato ribadito più di una volta che la cittadella andrebbe a vantaggio della sola Fiorentina,visto che sembrerebbe che i comuni suddetti non abbiano grossi impedimenti burocratici imposti dalla regione, perchè la Fiorentina non è partita lancia in resta e non ha iniziato immediatamente a parlare con i suddetti sindaci?(visto che è una cosa da fare urgentemente in considerazione che come dici te “non c’è verso di avvicinarsi alle big perchè dovresti raddoppiare il tetto ingaggi e gli investimenti. ecco il perchè della cittadella”)!Ecco se tu potessi spiegarmelo te ne sarei grato!
Gennaio 10th, 2011 alle 19:05
Maladetto toscano presidente!
quoto al 100%
Gennaio 10th, 2011 alle 19:11
CaneSciorto Post 187
cerchero’ di risponderti andando nello stesso tuo ordine pur facendo notare che non mi fregio di nessun titolo di rappresentanza, ma che sono solo un semplice frequentatore del parterre.
Di sopra non ci si va, ci sarebbe da parlarne una settimana sul perche’ e percome ma non e’ questo il luogo. Ti basti sapere che molti da sopra son venuti sotto.
Adv per quanto ne so io era gia’ andato via alla fine del primo tempo, forse David puo’ confermare (o smentire).
Non s’e’ spaccato nulla, la fiesole era gia’ agonizzante di suo, per contro invece stiamo cercando di raggruppare chi ancora ha voglia di cantare e perche’ no anche di contestare (diritto inalienabile di chi paga il biglietto), e mi sembra che a livello canoro e di colore non si stia andando tanto male, in casa e fuori (almeno dove ci mandano).
Sul fatto che siamo tutti uguali e tutti tifosi della fiorentina sono pienamente daccordo, ma allora permettimi di ricordarti che i primi ad infamare sono stati proprio i tesserati con quei fischi al nostro ingresso in curva una delle prime partite di campionato.
Il dialogo l’abbiamo cercato e richiesto a piu’ riprese. All’incontro alle due strade c’ero anche io, come a molti altri organizzati, e quando e’ stata data la parola a chi la tessera l’aveva fatta…..il gelo…non era venuto nessuno.
Spero di essere stato sufficientemente esaustivo
Gennaio 10th, 2011 alle 19:14
“i 12 mila che non vengono più allo stadio hanno scelto una strada diversa, attraverso una silenziosa contestazione” non hanno tolto soldi ai DV. Li hanno tolti alla Fiorentina. Cioè hanno fatto esattamente quello per cui contestano questa proprietà, che come al solito tirerà fuori quanto manca grazie a questi geni.
(naturalmente escludendo quelli che non l’hanno fatto per motivi personali)
Fiorentina -45% abbonati. Della serie.. i tifosi meritano ben altro… e piano piano lo otterrano questi Pippi.
Gennaio 10th, 2011 alle 19:14
intanto vorrei rendere di IDIOTA a chi lo da ame e me lo devi permettere. poi dico, davvero speri di vincere a napoli? ma, non so cosa dire. ti ricordi quante infamate hanno preso da tanti giornalisti e tifosi,magari gli stessi FURBI che oggi permettono tutto ai DV scordandosi tutte le promesse non mantenute ,quante offese stavo dicendo ,hanno ricevuto i vari lotito e delaurentis ,oggi ci sono davanti e come davanti, staremo a vedere quanti anni ci vorranno per ripassarli tutti e due.
Gennaio 10th, 2011 alle 19:17
Antonello ti sono vicino!
Gennaio 10th, 2011 alle 19:21
Ragazzi ieri la curva, me compreso, ha fatto schifo, dal parterre al collettivo, da sopra ai lati. Meno male che io e parecchi altri in curva e il resto dello satdio abbiamo fischiato il coro contro i DV! Davanti alla tribuna erano si e no una trentina! Forse meno… mi dispiace ma contestazione ridicola e non appoggiata da nessuno!
Io sono contento per la vittoria! Sarà stato anche contro un piccolo brescia ma io una vittoria da 0-2 a 3-2 non mi ricordo di averla mai vista!
Gennaio 10th, 2011 alle 19:30
caro maledetto, ieri c’era scandicci-perugia..anche a perugia ci sarà senz’altro un forum di tifosi, ci sarà il “maledetto umbro” di turno che dichiara il suo amore per la squadra, ma se un c’è uno che butta i soldi ti puoi trovà anche a giocà con lo scandicci.ecco perchè i 200 milioni sono importanti. noi alla fiorentina gli si vuole talmente bene che ce la sentiamo nostra ma nostra non è, infatti in galera per il trabagai dei soldi c’hanno messo cecchi gori, non io o te. quindi che i della valle non siano una onlus siamo d’accordo ma io sarei per tenerceli stretti per i motivi che hai detto anche te. e poi, in definitiva su cinque anni un anno di problemi ci può stare, la storia di prandelli non credo che sia andata come dici te e comunque non lo sapremo mai con certezza ma di sicuro quando si rompe un rapporto è causa di tutti e due. ma i motivi non credo proprio che siano quelli che dici te. anche la storia che non s’è venduto i big perchè nessuno ce li comprava è assurda. sarebbe come se per prendermela a tutti costi con la mi moglie, gli dicessi che non mi fa le corna perchè nessuno lo vol trombare! dai su..anche questa come quella di prandelli è una leggenda metropolitana. il fatto è che i big rimasti quest’anno non hanno mai giocato, l’anno scorso jovetic e vargas erano l’anima della squadra e quest’anno non ce l’hai mai avuti. io sono stato contentissimo della vittoria e mai mi augurerò di perdere per potermela prendere con qualcuno. credo comunque che arriveranno giocatori ma non ci aspettiamo nomi altisonanti perchè sennò si ricomincia! a parte queste piccole cosette comunque, si pensa quasi uguale. saluti! p.s. ma davvero il petri è peggio della piorrea!
Gennaio 10th, 2011 alle 19:36
Prof. Sassaroli Andrea Della valle è uscito alle 18.04 e Radio Blu era in diretta con il suo inviato. Per il resto non conosco i dialoghi fra tifosi di club, io come il mio nome testimonia me ne frego e vado avanti per la mia strada. Esaustivo comunque, anche se non capisco la frapposizione voluta e goduta
Gennaio 10th, 2011 alle 19:42
prima di tutto un abbraccio virtuale a Immondo anche io ci sono passato da poche settimane.
poi veniamo alla viola, premessa la situazione continua ad essere drammatica o almeno se si capisce di calcio seguendo il post di qualche giorno fa direi di profonda Tristezza.
il primo tempo non è da squadra di calcio, non riesco a trovare una sola nota positiva.
Cerci non è stato come a bologna ma era semrpe imbarazzante condivido che c’era una bella ammonizione anzi forse rosso no ma arancione tutto.
Poi nel secondo tempo complice un suicidio tattico del tecnico del Brescia dove non ha lasciato una sola punta ma si è chiuso in difesa, abbiamo compiuto una bella rimonta.
Giocavamo in casa con il Brescia e s’è qualcuno che mi spiega al di là del risultato c’è qualcosa su cui gioire?
Ci sono dei singoli che valgono il prezzo del biglietto per la classe ma sopratutto per il cuore e la voglia, il capitano su tutti, Santana, Camporese, Donadel, ma poi?
Veramente qualcuno condivide le parole del mister che senza infortuni siamo da 6-7 posto?
Qualcuno vede un gioco o un idea di gioco?
Qualcuno riesce a vedere un progetto societario negli acquisti prospettati?
Non condivido i fischi alla squadra durante la partita, quelli caso mai alla fine e ieri non ci stavano.
La contestazione alla società invece ci stava tutta, secondo me ora sta a loro dimostrare con i fatti chiari ineccepibili che si meritano tutti gli abbonati come me che a luglio hanno fatto tessera e abbonamento, noi abbiamo messo soldi no chiacchere.
Loro molte alchimie ed equazioni a sproposito, un quarto posto è lo scudetto, non ci sono giocatori meglio dei nostri, gennaio non è il mese giusto per gli acquisti importanti ecc…….
Perchè purtroppo e nessuno l’ha fatto notare, ieri anche la fiesole non era assolutamente piena, sono riusciti la dove neppure Cecchi Gori era riuscito.
Gennaio 10th, 2011 alle 19:46
Omino di ferro 1999: semplicemente fantastico!
Gennaio 10th, 2011 alle 19:58
Immondo 78
ho letto solo ora,
mi dispiace un casino, purtroppo so cosa si prova in questa specifica situazione.
Anche se al momento sono fisicamente lontano (a NY x lavoro), anche se ci si conosce solo epistolarmente, ti assicuro che ti sono vicinissimo.
un abbraccio forte
zachini
Gennaio 10th, 2011 alle 20:02
CONCORDO PIENAMENTE CON IL PRIMO POSTO DELL’ANTIGUFO!!!!!!!!!!!!!
però sono schifato dal fatto che anche in fiesole(non solo il parterre) ci sia gente che contesta i della valle e sinisa!! apparte il fatto che trovo inaccettabile contestare continuamente la squadra prima della fine dell’incontro!!!!!!!
grande gioia per santana, da sempre sono un suo estimatore….anche nei momenti più bui della sua carriera l’ho sempre difeso perchè ha sempre giocato con mezzo ginocchio….
Gennaio 10th, 2011 alle 20:08
Boh, caro baraccobama,
io mi ricordo (sembro Venditti …) una maglietta che recitava “io sto con i Della Valle”.
Allora lo sapevamo bene perchè ci tenevamo stretti i DV.
Oggi ce li teniamo stretti perché … boh, sicuramente non per gli stessi motivi di allora o almeno io non credo che nei loro confronti ci sia in giro lo stesso attaccamento di allora o che ci sia per gli stessi motivi.
Alcuni di noi si sentono un po’ “ostaggio” dei Della Valle, forse come ci sentiamo ostaggi (stavolta senza virgolette) di questo periodo socio-economico di cacca.
Sai perché credo ad una certa versione su Prandelli e sulle vendite mancate di Frey e Vargas ? Prima di tutto perché intorno ai DV non c’è chiarezza da molto tempo, poi perché non mi spiego diversamente l’acquisto di Boruc e Neto, poi perché di bischeri che comprano a 20 milioni ce ne sono soltanto quattro in Europa (Secco, Moratti, Real e Mancini) e non comprano soltanto dalla Fiorentina.
E, guarda, di pensar male dei DV sulla vicenda Prandelli e dei DV-Corvino su Frey e Vargas mi dispiace moltissimo.
Ultima osservazione prima di lasciarti dopo averti annoiato anche troppo: una volta, conoscevo i giocatori ancor prima che fossero acquistati, mi bastava sentire un nome associato alla Fiorentina e sapevo tutto di lui.
Oggi non so nemmeno se son uomini o donne: io voglio soltanto che uno sappia difendere a sinistra, l’altro impostare e correre a centrocampo e l’ultimo subentrare bene a Gilardino se gli viene la …piorrea.
Come si chiamino mi lascia del tutto indifferente.
Gennaio 10th, 2011 alle 20:11
Prima di tutto un abbraccio all’Immonda: la mamma sarà stata serena negli ultimi istanti, perché il babbo, che così da poco se n’era andato, le si è avvicinato ed è tornato per un istante a prenderle la mano.
Condoglianze.
————————–
Dal punto di vista tecnico, due o tre considerazioni: innanzitutto non abbiamo la squadra del 2001, perché perlomeno per ora – anche perché lo stipendio lo prendono tutti i mesi – nessuno tira indietro la gamba.
Mi ricordo poi di qualche rimonta da vincere 2-0 a perdere 3-2, e di una, recente, da 0-3 a 3-3, ma non ho memoria di una partita in cui la Fiorentina era sotto 2-0 a 19′ dalla fine, vinta poi per 3-2. Il Direttore mi faceva tra rabbia e tenerezza all’inizio del secondo tempo, quando sperava ancora di vincerla; devo chiedere, come qualche utente sopra, perdono in ginocchio sui ceci. Due parole su Gilardino: ultimamente ero stato molto critico nei suoi confronti, e ieri è stato un ectoplasma tranne che in tre circostanze, il quasi-goal salvato sulla linea, la rete di testa, l’assist – che secondo me è straordinario in quella situazione, riguardatevi il movimento in mezzo a tre avversari – per Ljajic, e questo vale il voto che spesso gli assegna un noto frequentatore di questo blog.
S.
Gennaio 10th, 2011 alle 20:11
x antigufo: ora che ci penso …ci hai fatto caso che scrivi (o meglio ci provi e non riesci) come immonda bestia?
È il tuo super eroe?
Ahah correggi pure le mie n mentre attendi approvazioni…a 47 anni!?
Ihhihi ..
Solo il parterre
P.s. Mencucci al tgr scandaloso sia su andrea della valle (dicendo che se contestato il ‘bambino’ tarderà a tornare presidente)
che sul mercato ,quando ha detto che il miglior acquisto è il recupero degli infortunati.
Teneteli voi sti …sempre sotto ricatto da 2 marchigiani.
RISPOSTA
Sì, ma non mi hai risposto: che volevi dire coi post precedenti?
Gennaio 10th, 2011 alle 20:25
A tutti coloro che vogliono mandare via i DV a pedate,auguro ancora una volta l’immediato arrivo di una cordata composta da Cairo,Cellino e Porcedda…..vi piacerebbe eh ???
Gennaio 10th, 2011 alle 20:29
io raga dico una cosa….
mi pare di notare una cosa, una vera e propria scollatura tra la squadra e il tifo…
da una parte i tifosi, delusi, si sentono presi in giro dalla scarsa comunicazione della fiorentina, vorrebbero piu amore, piu passione, piu investimenti. meno azienda, meno comunicati, piu cuore.
ma la cosa strana è che mi pare di notare anche il contrario.. non vedo giocatori attaccati alla curva, al tifo in generale anzi quasi indispettiti e scocciati se uno li fischia. se penso che mostri sacri come maldini, seedorf, cannavaro per fare alcuni esempi ecc sono e sono stati criticati dalle rispettive curve.. qui montolivo fanno i versetti alla curva.
mi dispiace tornare su temi vecchi anche xchè ora hanno poco senso ma prandelli era riuscito a unificare tutti i tifosi sotto un suo concetto di calcio, lo aveva trasmesso alla squadra e i risultati e spesso anche il gioco ci sono stati.
di sicuro miha col suo modo di fare appena arrivato li ha divisi di nuovo.
Gennaio 10th, 2011 alle 20:58
Un forte abbraccio ad Antonello. Torna presto.
Gennaio 10th, 2011 alle 21:03
-20 gg chiusura calciomercato.
acquisti seri promessi = zero.
count down continua…..
Gennaio 10th, 2011 alle 21:15
X Immonda: leggo ora, sentite condoglianze. Un abbraccio virtuale.
x l’Antigufo: complimenti per il post. n°5. Possiamo prendercela con i giocatori, con Corvino, con Sinisa. Ma la società davvero no, anche quest’anno i soldi ce li hanno messi come sempre. Piuttosto noto come non esista più quella virtù chimata “pazienza”. Nel calcio, come nella “rapidissima” società moderna.
x goderiger: ti ringrazio, non voglio fare l’intenditore di tattica, però quasi 40 anni di partite viste sul groppone ce l’ho e ho visto vincere il Mondiale a Bearzot che faceva giocare gli altri e alla Spagna che giocava solo lei con il ticchete-tocchete. Poi mi posso anche sbagliare, però vedo tanta “ignoranza” (nel senso che ignorano) in giro quando sento analizzare le partite. Spesso anche da gente che si fa chiamare giornalista.
Gennaio 10th, 2011 alle 21:19
zachini fai schifo (va letto co la s di scimmia) prima in settimana bianca e ora a NY…..io invece mi sposto da Galleno a Villa Campanile, Biagioni Chimenti Orentano e poi ancora Galleno!!!!
🙂
Funziona bene l’adsl li?
Alessandro
Gennaio 10th, 2011 alle 21:24
David chiedo scusa. La cosa triste e’ che avevo scritto una verità facilmente riscontrabile.
E’ un problema comune a molte curve.
Un saluto, Nippo
Gennaio 10th, 2011 alle 21:27
MALE HA FATTO DELLA VALLE A CHIAMARE “SOLO I SOLITI 30 DEL PARTERRE” COLORO CHE LO HANNO CONTESTATO…..E MALE HA FATTO MENCUCCI A DIRE MAI PIU’ CONTESTAZIONI A DELLA VALLE…..IO DICO CHE LA CONTESTAZIONE E’ MOLTO VICINA,SOLO RIMANDATA…….QUESTI SIGNORI HANNO FATTO PASSARE LA VOGLIA DI ANDARE ALLO STADIO AD UNA CITTA’ INTERA!!! VERGOGNA E CHI SEMINA POLVERE………FIRENZE SVEGLIATI!!!!
Gennaio 10th, 2011 alle 21:50
Allora premesso che godo come un rospo a vincere così (e i gufi li detesto) parlo un attimino della curva e del parterre, visto che per anni ci sono andato e che comunque anche dalla Maratona osservo parecchio (meglio guardare la curva che il campo spesso e volentieri).
Allora i ragazzi del Parterre il tifo lo fanno meglio di quelli di sopra. E meglio di parecchio! Io stavo di sopra quando il Collettivo era il Collettivo, spalleggiato da Vecchia Guardia, Fiorenza, Marasma, Signoria, Bomber Group etc… quando se non cantavi ti arrivava l’acqua addosso (se andava bene),quando si ruggiva come leoni! Ecco ora la Fiesole parte alta è morta, non sto ad analizzare le ragioni che sono tante e variegate (mancanza di ricambio, giovani che pensano a internet e al telefonino, crisi economica, tv etc…).
Comunque il Parterre ha ridato un po’ di vivacità e colore. Addirittura ora spesso sono loro che fanno un coro e il resto della curva gli va dietro. Però secondo me è troppo comodo restarsene nel parterre a fare i duri e puri, restando una minoranza, una nicchia. Forse è l’ora di prendersi le proprie responsabilità e salire in balaustra e pigliare il comando di un curva che non ha più guida. Per il bene del tifo e per il bene della Fiesole e della Fiorentina. Perchè è inutile che da sopra parte un coro e sotto ne fanno un altro: sopra cantano in 100, sotto in 200 e si pare come era la curva del Cagliari divisa fra Sconvolts e Furiosi.
Allora forse il parterre deve prendere il coraggio fra le mani, salire in balaustra e fare quello che gli ASR Ultras fecero col Commando Ultrà in curva sud a Roma. Lo so che dico cose pesanti. Me ne prendo la responsabilità, e lo dico col massimo rispetto per chi ha comandato la Fiesole per anni (il Collettivo) dando lustro e gloria al tifo di Firenze. Continuare a vivacchiare così secondo me infanga solo questo grande nome che è il CAV. Sarebbe meglio un ricambio netto per provare a tornare la Fiesole.
Gennaio 10th, 2011 alle 22:06
Per Antonello:
Ti auguro di cuore che il ricordo dei tuoi cari ti sia di conforto quanto prima possibile.
Gennaio 10th, 2011 alle 22:27
Fonte violanews.com
“Ospite del Tg regionale Rai, l’Amministratore delegato della Fiorentina Sandro Mencucci ha parlato di molti argomenti interessanti: << […]Fiducia a Mihajlovic? È successo solo una volta in 10 anni di attività che fossimo costretti ad esonerare un allenatore […]; con Montolivo ci sono ottimi rapporti e voglio sfatare una volta per tutte le voci che vogliono contrasti tra me e il procuratore Branchini: lo conosco benissimo e c'è un grande rapporto di amicizia. credo che non ci saranno problemi sul rinnovo di Riccardo"
Primo passaggio: in dieci anni gli allenatori esonerati sono stati quattro, non uno (Vierchowood, Cavasin, Mondonico, Buso). Bisognerebbe che a questo signore – quello che nelle intercettazioni chiamava i suoi datori di lavoro con soprannomi facilmente ricordabili (ma a lui non hanno chiesto mezzo milione di danni, eppure il concetto era simile) – qualcuno ricordasse gli eventi, e poi si facesse un po' di pulizia ai piani alti della dirigenza. Siccome tanti sono d'accordo nel non voler cambiare la proprietà, salviamoci e cambiamo almeno DS, allenatore, Vicepresidente e Amministratore Delegato.
Per il rinnovo di Montolivo, ho riportato l'estratto a futura memoria, per vedere chi dovrà chiedere scusa (cosa ignota a questa società) e ammettere di aver sbagliato (idem).
S.
Gennaio 10th, 2011 alle 22:39
Un abbraccio ad Antonello. …
Gennaio 10th, 2011 alle 22:44
Noi, 200 e passa postatori proni pecoroni, o abbonati di Maratona e Tribuna, servi dei Della Valle, dobbiamo essere grati a quei paladini senza macchia e senza paura che dalle panche del Parterre e dai gradoni della Fiesole, offendendo pesantemente a destra e a manca, tutelano anche i nostri interessi. E’ noto che l’offesa triviale e pesante ha sempre pagato, come ad esempio ai tempi dei Pontello, ultimi imprenditori nostrani disposti a investire nella viola, che grazie a questi fulgidi esempi di civiltà sbaraccarono in quattro e quattro otto. Sono certo che il Presidente, corroborato dai cori di domenica, sta già dando fondo al suo conto corrente personale per portarci campioni di rango così che anche noi, poveri illusi e stupidi boccaloni, grazie ai nostri paladini, potremo godere.
Perchè contestare attraverso un dialogo costruttivo quando con un po’ di “merda” spalmata qua e la si riesce a far valere le proprie ragioni ed ottenere i massimi risultati? Alla prossima partita in casa portiamo borracce e megafoni ai nostri paladini per sostenerli nell’epica lotta invece di ribellarci fischiandoli ingenerosamente.
Se i tremendi Della Valle se ne andranno sarà solo merito loro e finalmente ci porteranno un nuovo splendido e munifico presidente che darà a noi e loro le soddisfazioni tanto attese e mancate in questi ultimi anni.
Viva i nostri eroi che, petto gonfio e sguardo fiero, mostrano i muscoli e non esitano a sfidare noi poveri vecchi tastieristi imborghesiti, che li infastidiamo formando una cricca di dementi bavosi che, poveri di mente, obbiettano e criticano i loro nuovi e civili metodi persuasori.
MARIO T.
Gennaio 10th, 2011 alle 22:48
Sentite condoglianze ad Antonello Vannucci, di cuore.
Per Marco, alias Antigufo
sei sempre molto preciso ed equilibrato nei tuoi giudizi, complimenti a te.
non curarti dei seminatori di zizzania di questo blog, ma guarda e passa..
P.S. Chi contesta i Della Valle sono degli ingrati senza vergogna.
Gennaio 10th, 2011 alle 23:04
Quelli che contestano rumorosamente sono i “30” del parterre, quelli che contestano silenziosamente sono le migliaia di persone che non vanno più allo stadio.
Il caro EX-Presidente A.Della Valle dovrebbe chiedersi cosa sta succedendo, si deve chiedere se forse il suo modo (e di suo fratello) non sia un tantino arrogante e che magari u8n certo distacco c’è.
No loro non si abbassano a questi ragionamenti, si limita a dire che se la contestazione salisse (e a ragione) loro vendono e che quei poveri imbecilli che contestano sono solo una infida minoranza.
Contento lui che si riduce a vedere i secondi tempi nello spogliatoio.
Meglio a metà classifica a testa alta che in Championscon questi presuntuosi e permalosi
Gennaio 10th, 2011 alle 23:11
sbagliare è UMANO,ma perseverare è DIABOLICO. mi riferisco a quelle persone che già in passato hanno dovuto fare il bagno nella cenere (onore all’onestà) ma mi sembra che non abbiano imparato nulla .gli auguro (veramente e di cuore) di non doverlo rifare.
Gennaio 11th, 2011 alle 00:01
Sono contrario alla contestazione, ma non discrimino coloro che hanno deciso di portarla avanti. Reputo comunque sia inaccettabili le frasi che ho sentito dal parterre domenica pomeriggio. La cosa brutta è che potevano passare come cantate “dalle curva” nel senso più generale se non venivano zittiti con quella bordata di fischi.
Una protesta costruttiva può portare a qualcosa di buona, così l’unica che ci perde è la Fiorentina.
TUTTI INSIEME UNITI AVANZEREM, COME UN ONDA CHE, MAI SI FERMERA’…
Forza viola sempre e comunque
Gennaio 11th, 2011 alle 00:37
Vedi Geppino piccolino del 225, se tu stessi attento a quello che scrivono gli altri, invece di “specchiarti” unicamente nei tuoi deliri, avresti letto che (te lo scrivo in maiuscolo) E’ VENUTA A MANCARE LA MAMMA DI ANTONELLO (Immonda Bestia o se preferisci, colui che hai chiamato nonno e zio a presa di culo, invitandolo a fare a schianti con te in curva) e solo il fatto che lo stai sfottendo per sfottere me di conseguenza, chiamandolo “il tuo supereroe” la dice moolto lunga sulla tua e qui mi ripeto, NULLITA’ COME SINGOLA PERSONA.
Non hai rispetto nemmen per le disgrazie altrui, che altro ci si deve aspettare da un Geppodalparterre come te?
Sei uno ZERO in una moltitudine di punti interrogativi, ma questo già lo sai… sennò non verresti qui a schiumare e a scrivere frasi senza alcun senso, per le quali David ti ha chiesto per ben DUE VOLTE una spiegazione che ancora non hai dato… ma forse non la sai neanche te…
Ora ti fo anche una confidenza, perché ormai siamo amici no?… e gli amici si fanno le confidenze…
Solitamente scrivo la brutta copia, poi la invio a Antonello via e-mail, lui me la corregge e me la rispedisce… solo dopo la posto sul blog… addirittura delle volte gli tocca riscrivermi tutto daccapo perché non gli somiglio abbastanza… pensa a quanto l’è esigente e quanto son limitato io… 😉
Antonello sai che fo per strapparti un sorriso…
Via… stop alle telefonate…
Ciao Geppi Gori, mentre tu raccogli le forze per il prossimo “attacco”, intanto io vo a dormire, perché sai, oltre alla futilità di risponderti, c’ho anche da alzarmi fra 5 ore per andare a lavorare.
Bona.
L’Antigufo
Gennaio 11th, 2011 alle 00:55
Caro David,MAI,ripeto MAI voglio veder perdere la MIA FIORENTINA,quelli che mi conoscono sanno che, quando ciò avviene (purtroppo spesso nell’ultimo anno solare),sono infuriato,triste,intrattabile e lo resto per diversi giorni….figurati se….,detto questo ieri s’è fatto pena,il Brescia è poca roba,stava meritando di vincere,non perchè avesse fatto chissà che,ma perchè noi non c’eravamo in campo.E’bastato mettere tre palloni decenti in area e s’è vinto!STRAFELICE di ciò,ma non si può andare avanti così.Speriamo sia la svolta….ma quante volte lo abbiamo detto?Mi spiace veramente molto di non poter seguire le tue radiocronache,perchè il segnale (internet),arriva sempre con molto ritardo rispetto alle immagini,ma ascolto volentieri il pre-gara,ed i commenti all’intervallo e fine gara.Per chi come me abita lontano da Firenze è un servizio importante per avere notizie della nostra AMATA…GRAZIE
Gennaio 11th, 2011 alle 02:07
Sono abbonato in Fiesole da sempre e anche domenica c’ero. La penso, grosso modo, come Antigufo, Baraccobama e altri: sono con la Fiorentina, con Pantaleo, Sinisa e spero che questa proprietà rimanga perchè garantisce la solidità economica indispensabile per andare avanti. Detesto i tifosi alla meno, quelli che sperano nella sconfitta e magari sono disposti perfino a dare ragione a Becali pur di dire male della società (in questi giorni si è letto di tutto). Volevo solo confermare, per onestà, quello che altri avevano già segnalato: i cori contro Sinisa (“…salta la panchina”)sono partiti dalla gradinata, settore Collettivo e soci, e non dal parterre. Finisco con le condoglianze a I. B., anch’io ci sono passato e so che vuol dire.
Gennaio 11th, 2011 alle 07:47
Un sentito e caro abbraccio ad Antonello. Anche se non ti conosco direttamente
Con il cuore.
Gennaio 11th, 2011 alle 09:47
GEPPO non mi hai risposto, vabbè, forse così ho le idee più chiare
Gennaio 11th, 2011 alle 10:08
David T. post 234
sai cosa comporterebbe quello che tu auspichi? immagino di si dalle tue parole. Non e’ per niente facile, credimi.
Nonostante non lo sopporti e mi stia profondamente sulle scatole (eufemismo), cosa che non gli ho mai nascosto peraltro, non posso esimermi da unirmi alle condoglianze per la madre di Antonello. I lutti sono lutti, e scacciano in un secondo simpatie, antipatie, ragionamenti sul calcio o discorsi sui massimi sistemi.
Ti auguro di avere sufficiente coraggio e serenita’ per affrontare anche questa situazione.
Per ribecchettarci ci sara’ tempo
Francesco
Gennaio 11th, 2011 alle 10:18
post 226…Cagliari e Bologna son tanto peggio di noi in classifica? C’è poi chi si diverte a massacrare chi ha il coraggio di avanzare critiche davanti a questa situazione perlomeno confusa, dispensando saggezza, proprietà di linguaggio e distribuendo nomignoli come geppo gori…mah…con Vittorio, che noi contestavamo quando quelli come voi ci fischiavano, alla fine abbiam vinto 2 coppe Italia, siam stati campioni d’inverno e abbiam vinto a Wembley…stadio sempre pieno e entusiasta…adesso…continuiamo così, schiavi di un eterno ricatto…chi dopo di loro? Contenti voi…
Gennaio 11th, 2011 alle 14:59
RISPOSTA AL POST 189 MFRANZ
sono daccordissimo con tutte le cose belle e giuste che hai detto,sono stato troppo generico nel dire che nel calcio conta solo il passato.volevo dire che per quanto riguarda i risultati sportivi una societa di calcio purtroppo non si puo guardare indietro ma deve cercare di migliorarsi sempre o di mantenere un certo livello perche in questo mondo del calcio fatto di troppi soldi contano solo i risultati fatti nel presente