Incontentabili
Miller, chi era costui?
Ho provato a sforzarmi di ricordare se fosse in campo con i Rangers nel 2008, sono andato a controllare: ancora non era tornato alla squadra scozzese e comunque cambiava poco.
Poi ho visto il ruolino di marcia ed è chiaro come sia uno che la butta dentro, in Scozia, ma la butta dentro.
Ora sento e leggo di commenti tra il deluso e lo schifato e allora dico: ma cosa pensavate che prendesse la Fiorentina come vice Gilardino, o terza punta?
Milito? Pato? Borriello?
Sapete del mio giudizio negativo sugli ultimi due anni di Corvino, ma facciamogliela fare santo cielo questa mossa e poi gidichiamo su quello che farà il giocatore in campo.
Miller, sempre che arrivi, ha gli stessi anni di Maccarone, con il vantaggio penso di costare molto meno, fattore di cui Corvino deve per forza tenere conto.
Se poi l’ha buttata di fuori come con Bonazzoli, Castillo e Keirrison, lo criticheremo, ma adesso mi pare sinceramente un esercizio di puro autolesionismo.
Speriamo piuttosto che Mihajlovic lo abbia ben presente e abbia almeno detto di sì, perché questa storia di prendere tutto a scatola chiusa mi lascia molto perplesso.
Gennaio 9th, 2011 alle 07:51
Più che incontentabili, che per un tifoso esigente può essere anche comprensibile, direi rabbiosi.
E la rabbia è verso la società e/o Corvino. Miller è semplicemente il mezzo il tramite per sfogare questa biliosità.
Per cui i giudizi sul calciatore, che non essendo propriamente conosciuto sono da considerarsi pregiudizi, in realtà hanno altro obiettivo.
La prossima estate ci sarà la rifondazione della squadra, presumo. Tutti quelli che ora invocano la fuoriuscita in massa di questo o quello saranno quelli che poi punteranno il dito accusatorio contro lo smantellamento voluto dalla proprietà.
In nome di uma coerenza che ha tanto di picaresco come quella per cui si strilla la riconferma di Donadel e Santana, scordandosi che fino a ieri erano Donadella e il chitarrista, l’uno scarpone l’altro perennemente rotto.
Che tristezza ripensando ai monumenti e al cuore sullo sfondo viola
Gennaio 9th, 2011 alle 07:55
Ciao David,
manca una società che si dimostri ancora attaccata alla squadra, che ritorni a farci sperare in un progetto concreto (non importa di quale portata)e interrompa questo lento disamoramento del tifoso. In fondo a noi basterebbe questo per riacquistare fiducia e ricominciare a entusiasmarsi anche per un Miller qualsiasi.
Gennaio 9th, 2011 alle 08:07
Parole Sante, David, aspettiamo prima di criticare, capisco che il salto da mutu a miller, possa apparire a prima vista come un triplo salto mortale all’indietro, ma ricordiamoci che l’importante è tornare a vincere e fare un girone di ritorno migliore di quello di andata, e gettare le basi per il prossimo anno.
Gennaio 9th, 2011 alle 08:15
Io sono basito da Mihajlovic che s`e` fatto comprare il quinto portiere e non ha detto nulla, Prandelli avrebbe chiamato la neuro.
Non ho mai visto un allenatore cosi` passivo, mi piacerebbe che qualche volta esprimesse una preferenza.
Miller non e` ancora ufficiale, dovesse arrivare sarebbe un bel colpo.
Gennaio 9th, 2011 alle 08:44
sono d’accordo con te david pultroppo a firenze la critica alcuni la fanno a prescindere
Gennaio 9th, 2011 alle 08:56
Il problema non è “Miller”, il problema è sempre lo stesso: Corvino non può fare quello che “si dovrebbe” fare.
Mi spiego meglio: Maccarone costerà pure di più, ma Maccarone è una certezza, e se arriva Maccarone e fallisce, se ne stanno tutti zitti.
Se arriva Miller e fallisce, cosa succede?
Io lo trovo un azzardo molto pericoloso, una scommessa che per essere vinta dovrebbe portare il giocatore ad entrare e segnare subito con una prestazione impeccabile, perché la situazione da noi è questa.
Poi sono d’accordo anch’io col Guetta: prima si dovrebbe osservare e poi giudicare.
Infatti non giudico, dico solo che è un azzardo.
Gennaio 9th, 2011 alle 09:07
Non sono incontentabile, ma sono sconvolto dal pressapochismo sul mercato di corvino. servono un terzino sinistro,un centrocampista e un vice jovetic, o comunque uno che segna, e abbiamo comprato un portiere brasiliano, un attaccante scozzese e un esterno kosovaro. rispetto a maccarone, miller non conosce la lingua, non conosce il campionato, ed ha una media piu’ bassa di gol: 0, 45 a partita per l’ex siena, 0,37 per miller. non scherziamo, corvino è alla frutta
Gennaio 9th, 2011 alle 09:13
Io più che altro sono dispiaciuto per questo clima davvero fetido, commenti al veleno a prescindere, tifosi che attaccano la società sempre e comunque.
Sul piano tecnico penso che Behrami servirà molto, è il centrocampista da corsa che mancava (o meglio che avevamo giovane e migliore di Behrami, vale a dire Kuzmanovic); una punta di riserva non può certo essere una prima scelta che viene qua a fare panchina, quindi Miller va bene (anche qua bastava che due anni fa si fosse ceduto uno solo fra Pazzini e Osvaldo ed eravamo a posto per dieci anni).
Quello che proprio non capisco è perchè ci siamo giocati il posto da extra-comunitario per un portiere; mi spiego: non compriamo il sostituto di Mutu e di jovetic perchè fra qualche mese torna il titolare; allora credo che la stessa scelta andava fatta per il portiere; a fine anno dovremo cedere almeno due portieri e nessuno ce li pagherà per il loro valore.
Speriamo bene per stasera
Gennaio 9th, 2011 alle 09:13
tutti a criticare, come sempre. è anche lecito, per carità…ma qui è diventato lo sport cittadino!!!! ma come si fa poi a scrivere come nel post 1 che miller non è “propiamente conosciuto” ? questo sono anni che la butta dentro e con la scozia in un paio di occasioni ha giocato contro l’italietta facendo sempre grandi match. se arriva son contento, altro che.
cmq oggi c’è da battere il brescia!
Gennaio 9th, 2011 alle 09:15
Caro David,
rosa alla mano siamo la peggiore squadra di serie A come parco attaccanti, il dato è del tutto inconfutabile.
Tolto Gilardino l’unica certezza gli altri sono soltanto dei giovani di grande prospettiva ma al momento non rappresentano alcuna certezza soprattutto per la situazione in cui ci troviamo.
In questo momento la squadra ha bisogno soltanto di certezze non di scommesse.
Che senso ha rischiare di prendere un giocatore che può anche essere bravo ma che deve ambientarsi al calcio italiano.
Possiamo permetterci un rischio di tale portata???
Personalmente penso proprio di no!!!
Forse non ci rendiamo conto che se non vinciamo oggi siamo con l’acqua alla gola, se poi guardo il calendario che ci aspetta mi vengono i brividi.
Ci vuole gente pronta all’uso.
PS poi ci vorrebbe anche un giocatore che sostituisca Mutu ti pare????
Gennaio 9th, 2011 alle 09:23
Comunque Miller non lo spacceranno mica per il sostituto di Mutu????? Perche’ in alcuni siti ho letto anche questo: Corvino ha scelto il sostituto di Mutu e’ Miller.Ora voglio dire grulli si,ma deficenti noooooo.Eppoi non e’ ancora arrivato,perche’ poi fra l’altro i Ranger l’avrebbero gia’ venduto al Birmingam,e potrebbe essere anche una mossa del procuratore ( fra l’altro lo stesso di Boruc e Jucilei) per far rilanciare il Birmingam sul prezzo che e’ bassissimo 650.000 sterline.Quindi aspettiamo.Comunque come ha detto qualcun altro Sinisa e’ troppo aziendalista,non chiede e accetta tutto passivamente.Ora dimmi dopo la dipartita di Mutu chi arriva? un decimo portiere.Mutu va sostituito.Va sostituito.E non finiro’ mai di urlarlo.Ma non con Caracciolo o Maccarone va sostituito con la S maiuscola.Abbiamo perso la pazienza,ci si fruga nelle tasche ma un ce ne piu’ neanche una briciola.Passo falso oggi e scoppia i bubbone.Siamo stati fin ora troppo bravi.
Gennaio 9th, 2011 alle 09:33
Questa volta non concordo.
Ci siamo riempiti la bocca con la parola “giovani” e adesso andiamo su un ragazzo di anni 31.
Ci siamo detti più volte “i della valle hanno spento l’entusiasmo” ed arriva un giocatore sconosciuto di 31 anni.
Ci siamo detti più volte che Mutu deve essere sostituito con un giocatore di livello ed ora arriva uno che ha segnato in Scozia.
E giù ancora a dire “aspettiamo” “vediamo” “magari e’ forte”.
Nessuno si aspetta Pato, ma vedere che so, giovinco nel Parma o crespo segnare a ripetizione fa pensare.
Capitolo mister “scatola chiusa”.
E’ evidente che il mister non può dire niente.
Sicuramente gli hanno detto: “vuoi venire a Firenze? Allora sappi che dovrai startene zitto e Mutu. Sempre e comunque.
Gennaio 9th, 2011 alle 09:34
Scordatevi Maccarone, al Palermo si sono infortunati sia Pinilla che Hernandez, dubito molto che il Palermo lo venda… E poi Miller non è male, certo è da vedere come si inserirebbe nel campionato italiano, ma le caratteristiche sembrano quelle giuste, assomiglia un po’ a Di Vaio. Io avrei preferito di gran lunga Giuseppe Rossi, è ovvio, ma dubito molto che in questo momento la Fiorentina si possa permettere certi acquisti, e poi mi pare di aver capito che sia il giocatore a rifiutare la Fiorentina, dato che non è considerato un top team… Allora ben venga Miller…
Gennaio 9th, 2011 alle 09:36
Troppo benevolo con Corvino, l’ uomo cha ha scambaito le qualificazioni Champions con gli Scudetti. L’ uomo che, su mandatato dei frateili, sta progressivamente impoverendo, da un punto di vista tecnico, la nostra squadra. L’ uomo che compra sempre scommesse e mai certezze.
RISPOSTA
Questa la giro a Pantaleo, visto che me lo raccontano molto adirato per i miei rilievi critici, ciao
David
Gennaio 9th, 2011 alle 09:36
prima fatelo arrivare poi giudichiamo passarella ci mise un girone a carburare
Gennaio 9th, 2011 alle 09:42
Buongiorno David,
mi sembra che ultimamente la societa’ viola non abbia le idee chiare in fatto di mercato.
Possibile che si debba andare all’estero e per di piu’ in Scozia ad acquistare un emerito sconosciuto?? ma Diamanti secondo te , non potrebbe essere utile alla causa viola??
Ricordo che qualche settimana fa il Presidente Cognigni ha dichiarato che la famiglia Della Valle avrebbe investito a gennaio e poi saebbe stato compito di Corvino acquistare gli uomini giusti.
Non si pretende Milito, Pato o Borriello,
ma Miller no……………
Saluti e complimenti per il blog.
Gennaio 9th, 2011 alle 09:45
Eh no, David. Non siamo incontentabili, è che ci siamo rotti delle scommesse, dei giocatori a fine carriera e delle promesse che devono ancora esplodere. Nel caso di Miller siamo a metà strada tra la scommessa e la fine carriera. Il bonus fiducia per me era finito con la campagna acquisti della scorsa estate e non ho certo intenzione di dire “aspettiamo…vediamo…valutiamo…”. Siamo a 5 punti dalla terzultima e non ho voglia di essere risucchiato grazie alle genialate di Corvino. Io, ripeto, attendo il 31 gennaio poi vedrò se contestare o meno, ma per ora le premesse sono pessime.
Gennaio 9th, 2011 alle 09:46
speravo che il periodo delle scommesse fosse finito.
Avanti col progetto …
Gennaio 9th, 2011 alle 09:48
Miller era forte! 4-5 anni fa sehnava a valanga (è vero il campionato scozzese non è il massimo…) e faceva molto bene anche in Champions o in Uefa. Se venisse sarei contento perchè sinceramente Babacar non mi ha dato alcuna sicurezza (comprensibile data l’età). Come riserva Miller mi pare perfetto. E poi 31 anni per un attaccante non sono così tanti come ho letto a giro (pare che si sia reso un 60enne!!!)
Poi va be’ io sono di parte perchè Miller l’avevo preso a Football Manager, ah ah ah ah ah
Gennaio 9th, 2011 alle 09:56
ancora da applausi il tuo post, caro David.
sia per il discorso Miller e anche per l’attegiamento del prendere tutto a scatola chiusa di Sinisa.
Gennaio 9th, 2011 alle 10:00
Si pero’ dai un po’ di “coraggio critico”…NON e’ mai esistito nella storia del calcio che un giocatore anglosassone abbia fatto bene in Italia (T.Francis e L.Brady a parte che hanno fatto benino…)…e si va a comprare un BOMBER SCOZZESE?!!? TUTTO MA PROPRIO TUTTO FA PENSARE CHE FARA’ LA FINE DI KEIRRISON, BONAZZOLI, CASTILLO che ci avete sempre spacciato per buoni acquisti…Ma quanto mai sarà costato piu’ di Maccarone, 1milione? 500.000euro?!…A ME QUESTI INVECE DI ACQUISTI SEMBRANO PROVOCAZIONI, E SPERO CHE PRIMA O POI MIHAJLOVIC VENGA ACCONTENTATO e che la piazza si scaldi…
Evviva Glenn Miller, poi compriamo anche Benny Goodman che con Santana fanno un bel trio!!..
DANDI
RISPOSTA
Rileggiti per favore i ost degli ultimi 18 mesi prima di invitarmi ad avere coraggio critico, ciao
David
Gennaio 9th, 2011 alle 10:12
Capitolo portieri…frey rotto , boruc gioca con una sub lussazione ( se gli riesce la spalla 3 mesi minimo fuori )..avramov impresentabile e l’abbiamo toccato con mano..seculin incognita…se vi fa schifo il 5 portiere problemi vostri..benvenuto NETOOOOOOO…
Gennaio 9th, 2011 alle 10:21
Ciao,
se arriva come vice Gilardino niente da dire, abbiamo capito che quello in panchina non deve essere troppo forte. Se arriva al posto di Mutu, allora David cito una tua frase (da te usata sul nostro 3° portiere): “BUONANOTTE FIORENTINA”.
Cla
Gennaio 9th, 2011 alle 10:27
Sai una cosa, David? Ormai più che tra tifosi della Fiorentina sembra di essere ad una puntata di “Amici”… Non ci manca che la De Filippi come moderatrice e poi siamo a posto. Tutti a criticare tutto e tutti. Ma cosa dico, criticare? Distruggere tutto e a qualsiasi costo. Sono completamente d’accordo con te, lasciamo venire questo Miller, facciamolo giocare e poi critichiamo. Ma criticare per il solo gusto di criticare è assurdo. Ma poi quale Mutu e Mutu, negli ultimi due anni Mutu ha giocato la bellezza di 16 partite e segnato la stratosferica cifra di 5 goal.
Gennaio 9th, 2011 alle 10:28
E’ di stamani la Notizia che Giuseppe Rossi non viene perchè non siamo un top team , io dico solo questo se era un fenomeno , cosa che non credo , uno dei top team lo avrebbe già preso da anni , quindi lui con tutta la sua spocchia rimanga a mangiare le paella che fa bene e non ingrassa e non critichiamo sempre la società perchè non sempre si riesce a fare quello che si vuole.Credetemi Corvino non è un fesso .
Gennaio 9th, 2011 alle 10:36
Caro David, ti seguo sempre con attenzione e ho grande stima di te!
A opinione rispondo con opinione:
a parte il discorso puramente intellettivo, per cui con i soldi tirati fuori per le operazioni Vieri, Bonazzoli, Castillo, Cacia, Keirrison e adesso tale Miller, si tirava fuori un altro attaccante come Rocchi o Maccarone, Crespo, anche Cruz che hanno dimostrato che la panchina la sanno fare esattamente come buttarla dentro.
Inoltre, abbiamo sciupato negli anni Bojinov, Pazzini e Osvaldo che da noi si son montati la testa e non volevano essere prima riserva di un attaccante campione del mondo e invece negli altri club accettano senza problemi la panchina (Bojinov e anche Osvaldo il campionato scorso), non è forse l’ora di capire che appena il gruppo acquista delle ambizioni, non si è in grado di gestirlo?
Per ultimo vorrei notare come anche in serie B c’è gente che la butta dentro senza problemi, costa un po’ di più ma è un acquisto che ti dura e aiuti le società italiane.
Gennaio 9th, 2011 alle 10:36
Caro David sono pienamente daccordo.Ma cosa credevamo di prendere.Comunque mi sono andato a vedere le immagini di Miller e non mi sembra male.Certo speriamo che la butti dentro anche qui.e poi ora cerchiamo di essere unitiCiao.
Gennaio 9th, 2011 alle 10:43
Si, giudicheremo dopo, non ora, ci mancherebbe!
Se finiremo all’inferno, ci rimarrà la consolazione di aver speso meno. Coraggio!!
Gennaio 9th, 2011 alle 10:44
Ciao David, di sicuro siamo all’ultima spiaggia. Se arriva Miller arriva perché con lui Pantaleo si gioca la “Corvinata”. Se è azzeccata si salva (lui) altrimenti tanti saluti.
Sono convinto che le sfumature sull’affaire Mutu ancora ci sfuggono, e ho il sentore che il Nostro, viste le alternative, avesse più intenzione di tenerlo che di cederlo.
Che si sia trovato tra l’incudine e il martello?
Mah…tutto lo fa pensare. Quella frase detta da Becali “siamo nella m…a io e te” puzza di conferma. Certo è che nonostante i risultati ottenuti nei primi anni il nostro Ds si è seduto sugli allori o almeno non è riuscito più a trovare quell’alchimia con il proprio allenatore necessaria a portare a casa buoni risultati.
Gennaio 9th, 2011 alle 10:44
Più che altro preoccupato; non ci si accontenta mai nell’abbondanza, ma nella penuria di punti, di gioco, di allegria (e’ pur sempreun gioco), serenità, freschezza e velocità, allora se il Salvatore deve essere uno sconosciuto scozzese forse qualche preoccupazione mi permetto di averla, felice di essere smentito al più presto. Abbraccio viola. giovane Holden.
Gennaio 9th, 2011 alle 10:47
chi l’ ha mai sentito questo miller booooh speriamo bene! baci a te e ai miei splendidi ragazzi della redazione
Gennaio 9th, 2011 alle 10:53
Parlando per me stesso…
Mfranz, io non ho mai chiamato Donadel e Santana, appellandoli con nomignoli stupidini come Donadella e il chitarrista… per quello dovresti rivolgerti ai geni che hanno chiamato Prandelli “Perdelli” e Montolivo “Dormolivo o Tontolivo”… sono loro i “guasconi a fin di offesa” e non io.
Io ho sempre trovato in Donadel e Santana due PROFESSIONISTI SERI e NON NE HO MAI SPARLATO SU QUESTO BLOG e spero vivamente (e lo ribadisco) che venga loro rinnovato il contratto perché LO MERITANO e non ho mai scritto il contrario su questo blog e mai lo scriverò… “carta” canta.
Per quanto riguarda la dirigenza, ribadisco che Mencucci e Cognigni, non sono utili alla causa Viola, (e questo è un mio modesto parere senza nessuna offesa) nello stesso quoziente dei giocatori che adesso remano contro la Fiorentina poiché:
-Mencucci sul piano della comunicazione ha fatto più danni della grandine e non mi pare così notevole la sua differenza comunicativa rispetto a Corvino, che i soliti guasconi del “Perdelli-Tontolivo-Donadella-Chitarrista team”, hanno offeso e vilipeso nei modi più disparati che non sto qui a rimarcare.
-Cognigni che dovrebbe essere se non vado errato, “facente funzioni” nel ruolo in cui spero Andrea Della Valle torni al più presto, NON SI E’ MAI VISTO… NON PERVENUTO… MAI UNA PRESA DI POSIZIONE… NULLA!…
Detto questo, io non ho mai criticato l’operato di Corvino sul mercato e mai lo farò, in quanto lo giudico (a differenza dei “fratellini” Becali e di qualche genio della lampada che scrive qui dentro) persona schietta e onesta e soprattutto un OTTIMO Direttore Sportivo, perché, checché se ne dica, i risultati sul piano dei giovani gli stanno dando ragione e tutti quanti vedranno SUL CAMPO nei prossimi anni, quanta ragione gli daranno.
Chiuso anche questo punto, se Miller arriva, se Behrami arriva, se Pinco Pallone arriva, dico loro BENVENUTI NELLA FIORENTINA… basta che ci mettano CUORE e PASSIONE e che lottino per questa maglia, a differenza di quello che attualmente stanno facendo altri nomi altisonanti con i quali molti si “sciacquano” la bocca e che al di là del nome non sanno esprimere altro che superficialità calcistica, mirata a trasferimenti in altri lidi più “dorati”, chiamati Top Team.
Un’ultima cosa e concludo…
Spesso scrivo alcune cose in stampatello… tengo a precisare che lo faccio unicamente per mettere in evidenza e non per gridare… praticamente una sorta di “evidenziatore maiuscolo”.
Un abbraccio a tutti voi e oggi contro il Brescia, METTIAMOCI IL CUORE TUTTI QUANTI, DIRIGENTI, GIOCATORI E TIFOSI!
Garrisca al vento il labaro Viola… Torneremo a divertirci ancora…
L’Antigufo
Gennaio 9th, 2011 alle 10:54
Io se arrivava Maccarone ero molto piu’ contento!!!!!!
E non mi sembra di aver detto Pato, Milito o Borriello, ho detto MACCARONE!!!!!
Sto’ andando come sempre al Franchi, mai stato cosi’ scarico!!!!!!
Questi mi stanno togliendo la passione David!!!!!!
Gennaio 9th, 2011 alle 10:56
Miller???
Arthur o Henry??
Gennaio 9th, 2011 alle 10:57
Giustissimo. Possiamo però proporre delle argomentazioni che avvalorino la tesi che questo arrivo possa rivelarsi un buco nell’acqua. L’argomentazione è essenzialmente una e consiste nella difficoltà che quest’uomo incontrerà (nel caso in cui arrivi) nel calarsi nella realtà prima italiana e poi fiorentina visto che la sua carriera parla una e una sola lingua: l’inglese. Sarà davvero un giocatore subito pronto per l’uso o forse sarebbe stato meglio buttarsi su degli omologhi in terra italica? Ai prossimi mesi l’ardua sentenza.
Gennaio 9th, 2011 alle 11:04
A me sembra che Miller sia ad un passo dal Birmingham (accordo già fatto tra le due società). Ma di cosa stiamo parlando se non di chiacchiere giornalistiche ??? Questo è l’attuale isterismo del tifo viola…..si critica anche su un “presunto” acquisto !!!
Folli, siamo solo dei folli !
Gennaio 9th, 2011 alle 11:18
David, sul fatto di aspettare a criticare ( sempre che sia vero che arriva Miller) son d’accordo con te; quello che non capisco è perchè cominciamo solo ora a preoccuparci che l’allenatore sia d’accordo…Perchè Miha deve essere informato ? Con Prandelli non ci si preoccupava tanto, spesso scopriva che un giocatore era stato ceduto dopo averlo fatto giocare in gare fondamentali!
Gennaio 9th, 2011 alle 11:20
“Come terza punta”?? Perché, la seconda c’è??
Ma vaiavaiavaia….
Gennaio 9th, 2011 alle 11:20
PS: e una cosa è buttalla dentro in Scozia, altra storia buttalla dentro in Italia…
Gennaio 9th, 2011 alle 11:28
Comunque siamo veramente incontentabili e soprattutto se uno dice bianco si deve per forza dire …no ma nero e’ meglio ……si fa ridere……
ormai qui se si vince quattro a zero si dice ….ma perche’ non s’e’ vinto cinque a zero?…..
…. e poi di calcio deve parlare la gente che ci capisce….e che ha giocato……perche’ a criticare siamo tutti “boni”…..
Gennaio 9th, 2011 alle 11:33
Miller non lo conosco;non soquanto costi(non vorrei dover far buttar via soldi perché il prezzo é abbordabile:ragionamento da DS attuale).E’ alto, pare, un metro e 65cm.per una punta da area mi sembra un handicap ma ormai non contapiu niente!mi pare sempre piu cahos ed improvvisazione.
Gennaio 9th, 2011 alle 11:39
Caro David, hai ragione non si può criticare a prescindere, ma francamente sono stanco del fenomeno di Vernole, dei suoi lungimiranti acquisti, del suo scovare talenti nei paesi più disparati, del suo scambiare una posizione di classifica ottima con lo scudetto. Non ha ammesso mai un errore, nemmeno i più evidenti. Ecco perchè sono sfiduciato e un pò prevenuto.
P.S. l’unico giovane arrivato in prima squadra (Camporese) non è stato scoperto da lui…..
Gennaio 9th, 2011 alle 11:40
Non sono io che ho parlato di 2-3 acquisti importanti è stato adv o mi sbaglio?Non pretendo gli acquisti di pato,milito,borriello (che tra parentesi abbiamo contribuito noi a pagare con i soldi spesi per cerci),ma nemmeno di miller!Mi ricordi qualche giocatore d’oltre manica che ha fatto bene in italia?Io mi ricordo di francis,brady,blisset,hateley,platt,wilkins,ince,gascoigne,beckham,sharpe e non mi pare che abbiano fatto i fenomeni (a parte gazza nei pub di roma e brady,ma si sa giocava con i gobbi a cui tutto è permesso),pertanto se ad uno,leggendo il probabile acquisto di miller,gli iniziano a girare le scatole penso che sia più che comprensibile senza per questo dire che si è autolesionisti e amanti della critica a prescindere!Poi però in radiocronaca non ti infervorare per le giocate sbagliate di cerci,o la lentezza di d’agostino,o l’inconsistenza di marchionni,o l’inutilità di castillo,bonazzoli,kerrison,del resto se si continua a giustificare tutto quello che fa corvino e la società non ci possiamo che meritare questo tipo di giocatori!!Saluti!
Gennaio 9th, 2011 alle 11:40
Sul fatto di aspettare dell’altro,
cito uno striscione di qualche tempo fa:
FIDARSI E’ BENE, NON FIDARSI ERA MEGLIO
Gennaio 9th, 2011 alle 11:48
No David, credo che tu commetta uno sbaglio di fondo dicendo ciò…
Non credo che tutti i tifosi critici sul possibile arivo di Miller siano incontentabili e incattiviti a prescindere (oddio, magari qualcuno sì…) ma non certo la maggioranza dei tifosi.
Questo malcontento e critica a prescindere nasce dalla delusione che c’è intorno alla Viola a 360°… La squadra va male, siamo in lotta x la retrocessione,la squadra non entusiasma affatto, le voci di mercato in uscita allarma e preoccupa i tifosi, la Società non ha un progetto, la Dirigenza pare in confusione, ed i comportamenti tradiscono e smentiscono le parole e le promesse…
Voglio sperare che i famosi “2-3 acquisti importanti” promessi, non siano Nieto, Miller (o chi per lui…) oppure Behrami (anche se due anni fà era consideato un buon giocatore devo dire. In Inghilterra xò ha fatto male male e si è rotto gravemente…).
Quindi David, capirai che la criticità e lo scetticismo della maggior parte dei tifosi nasce non tanto dal singolo acquisto Miller (cmq è poca cosa davvero… Tra Maccarone e lui c’è un abisso, sia a livello tecnico e di duttilità, sia a livello realizzativo, Italia o Scozia non è proprio la stesa cosa se permetti…), ma sono i frutti amari di una semina (politica societaria e campagna acquisti) senza senso, inconcludente ed errata, attuata dalla Dirigenza e dalla Società tutta negli ultimi 2 anni e più…
Secondo te, se la Viola giocasse bene e fosse in corsa per un posto in champions, e tutto andasse come sperato e annunciato ad inizio “progetto” (quale non è dato capire x la verità…), l’acquisto di una presunta riserva di Gila (mi auguro che non sia il sostituto di Mutu vero…) sarebbe stata così criticata?
No, secondo me no.
Adesso xò sotto con il Brescia, poi vederemo.
SOLO LA MAGLIA!
Gennaio 9th, 2011 alle 11:59
Reggie Miller, gran bel giocatore NBA, bandiera di Indiana. Qui non si tratta piu’ di criticare, ci dobbiamo solo rassegnare. Miller e’ una provocazione, spero se ne stia a casa sua, prendiamo un bel giocatore italiano di serie B allora, Cellini del Varese ad esempio… Il punto e’ solo uno, ai Della Valle era stata promessa la cittadella dal vecchio sindaco, questa promessa non puo’, forse non vuole essere mantenuta, la Fiorentina e’ in vendita ma nessuno la compra e noi siamo qua nel limbo a vivacchiare. Presente e fututo tristi tristi se non si trova un bel compratore, ma con tanti tanti dindi. I Della Valle sono stati chiari, no cittadella, no party !!!!!
Gennaio 9th, 2011 alle 12:00
Dimenticavo un particolare che ha giustamente sottolineato qualcun altro: Miller andrebbe bene come vice-Gila ma poi occorre un vero e valido sostituto di Mutu. A meno che, coloro che criticano i critici, non ritengano un attacco valido quello formato da Gilardino, Babacar, Miller e Ljajic. In tal caso mi inchino a cotanta fiducia.
Gennaio 9th, 2011 alle 12:02
A cosa serve un vice- Gilardino ora come ora? abbiamo 3 centravanti e nessuna seconda punta di ruolo, perchè Ljaic non lo è e ne tantomeno Babacar..io mi domando come sia possibile per una società di serie A fare queste cose..6-7 esterni, 1 terzino, 2 punte, 5-6 portieri..BOHH..sono sinceramente sconfortato dallo stato confusionale della dirigenza viola, oppure non riesco a capire il geniale piano machiavellico che ci sta sotto..cmq oggi c’è il Brescia e speriamo bene..
Gennaio 9th, 2011 alle 12:04
Miller non e’ ancora sicuro, ma io spero vivamente che lo prendano, uno scozzese, col cuore scozzese, uno con la bava alla bocca fino al 90, uno che se in panchina non mogugna, uno che non fa la fighetta, uno che picchia in campo…
Ho sentito commenti di sconosciuto Miller, sconosciuto x chi il calcio non lo segue, come era sconosciuto Boruc, sconosciuto per chi fa il DS da dietro una tastiera e si fa bello solo a posteriori…
Miller vale Maccarone, anzi x me e’ meglio.
A me sembra un’ottima mossa, per il budget a disposizione.
Zachini
Gennaio 9th, 2011 alle 12:05
A parte il fatto che Ciuffi non gli ha ancora messo la sciarpa al collo, e quindi, come Behrami, c’è sempre la possibilità che vada ad allungare la teoria di presi-non presi (nell’ultimo elenco avevo dimenticato Insua).
Detto questo, noi saremo incontentabili, ma, scusa se te lo dico, tu sei di bocca buona. Serve indiscutibilmente un attaccante, perché ad oggi abbiamo solo Gilardino e Babacar, che fatico a considerare un titolare inamovibile. Non pretendo Milito, ma posso essere quantomeno perplesso per il possibile acquisto di un tizio di 31 anni, che non ha mai messo piede fuori dai Sacri confini della Britannia (e sappiamo come facciano fatica ad adattarsi senza i loro Pub, il loro porridge, la loro guida a sinistra, ecc.)? Non sono io il fenomeno che ha parlato di 2-3 acquisti importanti. Con grande fatica posso considerare Behrami uno di questi. Ne mancano 1-2.
Gennaio 9th, 2011 alle 12:08
Miller non e’ niente male,a pes 2011……..
Gennaio 9th, 2011 alle 12:12
Qui c’è gente che parla di calcio ma se gli dai un pallone non trovano la valvola nemmeno dopo due ore! Non conoscete Miller? Allora cambiate sport! Si inserirà nel campionato italiano? Questo è un altro discorso.
Gennaio 9th, 2011 alle 12:22
VICE GLIARDINO?? NON DOVREBBE INVECE ESSERE IL SOSTITUTO DI MUTU?? PERCHE’ CERCHI DI INDORARE LA PILLOLA? UNA CURIOSITA’: OLTRE AL CALO DEGLI SPETTATORI AL FRANCHI E AL CALO DEGLI ABBONAMENTI SKY DEI TIFOSI VIOLA HAI REGISTRATO UNA PERDITA DI ASCOLTI DEL PENTASPORT RISPETTO ALLO SCORSO ANNO? IO DICO DI SI..E SE LA SOCIETA’ CONTINUA CON QUESTA POLITICA DELLE TANTE CHIACCHERE E DEL POCO ARROSTO SIAMO SOLO ALL’INIZIO. MA TE NE RENDI CONTO CHE CI STANNO TOGLIENDO LA PASSIONE??
Gennaio 9th, 2011 alle 12:22
Buon giorno a tutti, caro David non ti riconosco più, come non riconosco più la maggioranza dei tifosi, ci accontentiamo a vivacchiare, ad accontentarci di quello che passa il convento..ma lo vogliamo capire che mutu è andato, che dopo l’infortunio di jovetic lo abbiamo acclamato e osannato, “meno male che rientra mutu, altrimenti era dura”, dicevamo..e ora? ci accontentiamo di sostituirlo con miller??? Con il futuro 433, uno come rossi sarebbe stato complementare anche con il rientro di jojo, sarebbe stato stata la benzina sul fuoco dell’entusiasmo..ma poi scusate, ma non erano stati promessi 2 o 3 acquisti di livello??? Ma per quanto tempo ancora intendono prenderci in giro??? Sveglia, o il disamoramento ci ha tolto anche lo spirito critico..
Gennaio 9th, 2011 alle 12:24
Che il giocatore sia conosciuto o no non fa molta differenza. Tre anni fa uno come Dzeko era conosciuto solo da chi viveva a pane e calcio, oggi pare sia sempre esistito solo lui come prima punta in Europa. L’importante è che il giocatore valga quello per cui viene preso e, vista l’età, non è l’ennesimo campioncino da far crescere ma, si spera, l’attaccante di razza in grado di sostituire veramente il Gila. Premesso quindi che per giudicarlo è indispensabile vederlo prima giocare, mi preoccuperei, e molto di più, degli “attaccanti” che abbiamo ora: uno è rotto da mesi, uno lo stiamo per regalare, un altro è sempre solo contro la difesa avversaria e, quelli “giovani e promettenti”, non fanno gol neanche con la porta spalancata davanti a loro. Queste sono le cose che devono deluderci, non le “corvinate”. (ricordo che i poco più che diciottenni sopracitati che sbagliano i gol più facili al mondo vengono pagati profumatamente…)
Gennaio 9th, 2011 alle 12:24
o pensano che si sia riportati dalla piena oppure pensano che tutto gli sia permesso.
miller giocatore mediocre, ha marcato solo nel campionato scozzese non in premier, arriva a gennaio prima che abbia capito anche solo dove è il franchi siamo già in b.
non è nemmeno lontanamente pargonabile con maccarone che comunque non è la fine del mondo ma almeno conosce il campionato italiano.
secondo me non siamo alla frutta, c’hanno già portato il conto e abbiamo appena scoperto che non abbiamo i soldi per pagarlo.
ottima la scelta dell’ennesimo portiere, io a questo punto cercherei anche il sostituto di neto non si sa mai……..
terzini sinistri e mediani non li compriamo mi raccomando…….
dalla farsa alla tragedia il passo è breve.
Gennaio 9th, 2011 alle 12:30
Corvino si esibisce sempre in queste operazioni cervellotiche a gennaio.
I vari Da Costa, Keirrison,Bonazzoli,Bolatti, sono state operazioni semplici per lui, quanto ad ingaggio e costo dell’operazione, ma poco redditizie per noi.
La soluzione, ad idea mia per carità, più semplice sarebbe stata Floro FLores, che però interessava anche ad altri, scatenando l’inevitabile asta.
E Corvino dice no, e se ne va a prendere uno scozzese di 31 anni, che non ha mai sfondato nel calcio che conta.
Per carità ha grinta e carattere, cosa di cui siamo veramente carenti, però qualcuno ha sottolineato come AdV abbia promesso 2-3 “GRANDI” acquisti ed è normale che la gente storca il naso (anche se molti storcerebbero il naso pure con l’arrivo di Messi).
Se vogliamo considerare Miller,Behrami e Netto grandi acquisti, siamo messi davvero male.
Gennaio 9th, 2011 alle 12:32
Ma vedi David, è proprio per i vari Bonazzoli, Castilllo e Kerrison che, forse, sono in molti ad essere delusi “a prescindere”.
Comunque (e per la verità) anche i vari de Silvestri, Jovetic e Ljajic dovrebbero far si che si aspettasse con i vari giudizi.
Una cosa è certa: se Corvino continua a sbagliare riuscirà a mettere in ombra quanto di buono fatto sinora.
Marco CECINA
Gennaio 9th, 2011 alle 12:36
”. Sinisa, però, non la pensa così. “Non mi sento il lotta per la salvezza – esordisce il tecnico. E’ vero, la classifica non è bella ma siamo anche a soli 4-5 punti dall’Europa. Arriviamo a 40, poi facciamone altri 25 e raggiungeremo gli obiettivi che ci siamo prefissati.
Allora, a parte che i pnti dall’europa
non sono 4-5 ma circa 10….ma vabè..
Secondo Miha..una squadra come la fiorentina che ha espresso per metà campionato un NON gioco impressionante, basta che arrivi a 40pt, per poi farne altri 25 per arrivare in europa..TRADOTTO, FARE NEL GIRONE DI RITORNO 45 PUNTI SU 57 DISPONIBILI????MI VIENE DA RIDERE SOLO A PENSARCI!!!VIA STO PSEUDOTECNICO!!
Gennaio 9th, 2011 alle 12:36
Che disfattisti!!! Premetto che sono un ipercritico di Corvino/Sinisa/DV ma da qui a criticare tutto e comunque ce ne corre!
Certo che tra Miller (se viene) e Batistuta ci corre un abisso di sicuro MA NON DIMENTICHIAMO CHE ALL’ACQUISTO DI BATISTUTA TUTTI A DIRE CHE ERA UNA MINCH..TA DI VITTORIO E CHE ERA IL FRATELLO DI DERTYCIA CON I CAPELLI!!! Ora tutti parlano di Osvaldo…quando era a firenze tutti a criticare l’acquisto. Ma la cosa che mi fà ancora più incaz..re è che pur di criticare al scoietà etc. SI PRENDA LE DIFESE DI QUEL (:::::::::) di MUTU!!! Senza di lui retrocediamo??? peccato che negli ultimi due anni ha giocano una quindicina di partite in campionato e segnato se non erro 5 reti. Ma lui è il fenomeno che chiama tutti “irriconoscenti” prende a calci chi fà il suo dovere, si droga, passa la notte fuori casa ( è attaccatissimo all famiglia eh?) a put..ne e si fà rappresentare da IL SIGNOR BECALI: sti ca..i! FORZA VIOLA E COMUNQUE DA OLTRE 50 ANNI
Gennaio 9th, 2011 alle 12:37
Salve David, mi scuso se ti disturbo in questo post ma non sapevo come altrimenti poterti contattare. Mi volevo compimentare con te per Radio Sportiva. In particolare per i collaboratori che ti sei scelto. Hai dimostrato serietà nello scegliere non solo i tuoi uomini di Radio Blu ma con Mattei, Capretti e la Bandinelli hai dimostrato di saper scegliere il meglio che c’era a Firenze indipendentemente dalla provenienza. Fra l’altro sono giovani giornalisti di rara professionalità, competenza negli sport e ritmi da network nazionale. Veramente una bella squadra e complimenti. C’era bisogno di una radio come questa che parlasse di Brescia come di Palermo e di Napoli oltre che di rugby, pallavolo, sci e tennis. Del resto è un pò come un ritorno al passato: ti ricordi cosa significava PENTASPORT? Un grosso in bocca al lupo.
Gennaio 9th, 2011 alle 12:37
A me sembra che la fiorentina stia cercando giocatori che abbiano carattere da vendere.. l’acquisto di Behrami e Miller mi sembra soprattutto in quest’ottica, oltre ovviamente al fatto che non costano poi tantissimo
Uno che ha giocato nel celtic e nel rangers credo che abbia anche da insegnare ai nostri tremolanti giovani
Gennaio 9th, 2011 alle 12:39
ma quale vice di questo o terza punta dell’altro…. qui ci vogliono tre rinforsi come aveva promesso il nostro patron… o quello che fa nella societa’ perche’ ancora non lo ho capito…. ma tre acquisti boni, poi il piu’ bravo gioca…. mi fate ridere quando sento parlare di riserva di quello o sostituto dell’altro, visto che siamo in zona retrocessione vuol dire che tutti sono in discussione e allora chi sta meglio gioca… siamo provinciali, e basta con queste morali caro guetta, vabbe’ che si e’ capito che mettersi contro i della valle puo’ fare una finaccia, ma fai informazione non puoi scendere a compromessi…. ci hanno promesso 3 acquisti importnti, per ora abbiamo perso mutu e preso uno sconosciuto e un altro che dopo l’infortunio gioca regolarmente in panca nel whest ham mica barcellona…. sono indifendibili e basta, non ci sono altre discussioni
Gennaio 9th, 2011 alle 12:41
miller, 132 reti in carriera. centravanti della scozia, non so quante partite in champion e nelle altre competizioni europee. maccarone?, ma per favore…. dato che siamo la fiorentina e non il barcellona o il real, ce lo ricorda rossi che rifiuta schifato l’offerta perché lui vuole solo un top team, nel mercato di gennaio forse è il miglior acquisto, se arriva, che si potesse fare. va a completare la rosa ed inserisce un attaccante con caratteristiche diverse da quelli che abbiamo. poi per gli altri nomi fatti, per carità di dio. tanto per capire è un rocchi meno tecnico ma molto più potente, cattivo e grintoso.
Gennaio 9th, 2011 alle 12:43
Salve,
Se arriva Miller io sono molto contento.
Penso sia un buon attaccante, forte fisicamente e veloce, in più viene da paesi dove il calcio si gioca a viso aperto lottando e sudando per 90 e + senza troppe fregnacce.
Forza Viola
oggi vogliamo la vittoria
Gennaio 9th, 2011 alle 12:50
David per favore non ti ci mettere anche te !!!! Dopo Castillo , Kerrison e c… ora Miller ????? No non ci stiamo piu !! Sono prese in giro ! Abbiamo perso Mutu non CINCIRINELLA !!!!! Poi ci si domanda perche manca gente allo stadio e siamo diventati freddi ??? Domandate a Corvino !! BASTA !! Rivogliamo la nostra squadra ! BASTA !! Stefano e amici da ponte a greve
Gennaio 9th, 2011 alle 12:51
Kenny Miller non è per niente male. Segna e corre 90 minuti come un ossesso, inoltre sente la maglia come pochi calciatori. Buon acquisto, se viene, perchè non credo che sia interessato a venire a lottare per la salvezza in Italia. Però non si sa mai.
Gennaio 9th, 2011 alle 12:55
il bello è che se poi Miller non arriva e va al Birminghan,, 3/4 dei commentatori inizieranno a dire:
società ridicola! un si piglia nessuno! ci siamo fatti frega’ Miller da una squadra sconosciuta!
un so se ride o piange…
Gennaio 9th, 2011 alle 12:57
io sinceramente non ci capisco più nulla,ora il progetto è diventato quello che un giocatore si prende perchè costa meno di un’altro,il progetto è diventato quello di considerare uno che segna tra l’altro in scozia ,una rete ogni più di 400 minuti un goleador , il progetto è diventato quello di seguitare ad avere fiducia in corvino nonostante gli si riconoscano molti errori pur nascondendone molti altri e pensare che prandelli era ritenuto il garante del progetto,quello vero prima che iniziassero le prese in ….giro(eufemismo) poi quando ha mantenuto fede all’impegno ,come dicono gli incontestabili fatti che stanno accadendo, una parte gli ha tolto i meriti dell’impegno che si era preso. io non ci capisco più nulla ci sono giornalisti che fino a ieri erano infamati (non sto dando un mio giudizio) perchè pur nel momento che andavamo a onorare il nome di firenze in giro per l’europa parlavano così male della squadra da essere considerati da tutti o quasi juventini ovvero nemici ,ora che le cose vanno incontestabilmente molto peggio sono diventati ,a dir poco sostenitori plaudenti di tutte le mosse che fa la società ,qualche collega (non mio) su facebook ha provato a spiegarmi la motivazione ,ma rimane un suo giudizio. per concludere nel mio non ci capisco più nulla dico che in questi giorni ho letto articoli di tifosi diventati “famosi” in quanto ultrà, predicare pazienza,rassegnazione e accettazione se questa dirigenza ha presentato progetti e programmi di un certo tipo sostenendoli per DUE ANNI e poi disattendendoli pur pretendendo che i tifosi facciano finta di non accorgersi di quello che sta succedendo. ma per fortuna guardando le presenze allo stadio non tutti cadono nel triste giochino,anche questo cercando di mascherarlo con altri motivi.ma anche questo è ritenuto normale. non da me!
Gennaio 9th, 2011 alle 13:02
Ci preoccupiamo della punta quando i nostri VERI problemi sono al centrocampo ( 3 giocatori a mezzo servizio più uno che fa della velocità la sua arma migliore…..praticamente una statua è più rapida!!) e nella difesa ( soprattutto sulla fascia sinistra!)
E’ ovvio che si debba trovare un sostituto a Mutu ma è anche evidente che ormai mezzo mondo conosce la storia, quindi tutte le altre società quando si trovano a trattare con Corvino alzano la posta sperando di prenderlo per il collo!!
Perciò è IMPOSSIBILE che alla Fiorentina, a Gennaio, possa arrivare un big! costerebbe il triplo del suo reale valore!!
Bisogna affidarsi alla “fortuna” di Corvino e cercare una scommessa o qualche giocatore che si trova all’ultimo contratto pluriennale della sua vita!
E sicuramente questo giocatore non potrà venire dal Campionato Italiano ( a meno di non pagarlo profumatamente….)!
Ma siamo sicuri che per sostituire Mutu serva un centravanti? In fin dei conti Mutu giocava sì vicino a Gilardino, ma non era certo un attaccante di ruolo!!
Secondo me dovremmo cercare un altro tipo di giocatore……tanto per intendersi un giocatore alla Diamanti!!
( e pensare che un giocatore così lo abbiamo di già! e per di più a costo zero……CARRARO!!)
FORZA VIOLA
Gennaio 9th, 2011 alle 13:04
Concordo pienamente con Zizzania. Miller è sconosciuto solo per chi segue esclusivamente il calcio italiano senza informarsi del calcio estero. Dopo Barry Ferguson e Fletcher del Manchester united è il miglior calciatore scozzese. Fidatevi, è un ottimo giocatore (non fenomeno), molto rapido e con una grande tecnica
Gennaio 9th, 2011 alle 13:09
Io Miller non lo conosco, ma a quello che ha scritto che Kuzmanovic e’ meglio di Behrami gli dico nanni tra i due ci son minimo 4 categorie poi se ne riparla bona….
Francesco
Gennaio 9th, 2011 alle 13:18
nonostante anche io abbia un giudizio negativo sugli ultimi due anni di Corvino aspetterei a criticare, prima vediamo come gioca. ma qualcuno mi può spiegare perchè dobbiamo per forza giocare con un solo attaccante, con una sola punta?
Gennaio 9th, 2011 alle 13:24
Stiamo qua a lamentarci degli acquisti sconosciuti… Jovetic era forse famoso quando l’abbiamo preso?? Melo??? E tanti tanti altri… Abbiate pazienza, in passato il corvo ha dimostrato di saperci fare…
Gennaio 9th, 2011 alle 13:33
Ciao David con questi acquisti lotteremo sempre x la salvezza i della valle stanno facendo peggio dei Pontello ma non si possono criticare guai sarebbe lesa maesta’ la maggior parte dei giornalisti e’ asservita ai della valle gli ultras a Firenze non esistono piu’ e la maggior parte dei tifosi io compreso ci stiamo distaccando sempre di piu’ dalla squadra grazie ai della valle comunque vedo che siete in tanti ad essere contenti di non vincere mai nulla! Ciao da luca
Gennaio 9th, 2011 alle 13:37
-21 fine calcio mercato, ed ancora nessun acquisto serio, come promesso.
count down continua
Gennaio 9th, 2011 alle 13:41
Non è il problema di Miller fine a se stesso … è tutto nel suo complesso, magari sarà anche uno che la mette dentro (ci credo pochissimo) ma è di fatto il sostituto di Mutu o mi sbaglio ? Il rumeno sarà come sarà ma le partite lui te le fa vincere punto e basta, qualsiasi altro discorso è pura accademia visto che si parla di calcio !
Per me siamo alla sbando, sappiamo che a giugno Gilardino va via, probabilmente anche Montolivo, non conveniva cominciare ora a pensare a settembre prossimo ?
Gennaio 9th, 2011 alle 13:44
Miller è un attaccante rapido con un buon senso del gol..ma sinceramente mi riservo qualche dubbio sull’età e soprattutto sul fatto che si tratti di un giocatore anglosassone e i giocatori provenienti da queste zone non hanno mai fatto bene in italia(hanno un gioco diversissimo)…Io mi aspetto qualcosa di più per sostituire Mutu anche un prestito importante (in attesa di Jovetic) ma qualcosa serve…
Il problema principale di questa fiorentina, lasciamelo dire, è la società .. passano da inziative tanto lodevoli come fair play e save the children a situazioni da veri dilettanti: vuoi far fuori Mutu? ok ma non incontrare il procuratore prima di due partite importanti come quelle con il bologna e il brescia..incontralo lunedì! Inoltre, mio papà ,avendo lavorato nel calcio, quando incontra amici di altre società sia di A che di B del nord italia tutti gli ribadiscono questo concetto “la fiorentina non ha una società seria”…
Della Valle dice che continuerà a investire ma a me non par proprio che sia così viste le ultime 2 stagioni e mezzo…Mencucci mi pare inadatto al suo ruolo..ci vorrebbe un direttore generale(tipo Antognoni) che coordini e controlli il lavoro di corvino e degli altri dipendenti…
Gennaio 9th, 2011 alle 13:45
CALCIOMERATO .COM
SCRIVE QUESTO ARTICOLO E FORSE IL GIORNALISTA CHE NON SO QUANTO VICINO A FIRENZE RIESCE A FARE L’UNICA ANALISI VERA DELLA FIORENTINA
CHE CHI SI RIEMPE BOCCA E PENNA DA TIFOSO NON RIESCE A FARE
In queste ore si starebbe maturando nella mente di Diego Della Valle la scelta strategica finale sul destino della Fiorentina, l’azienda che più lo fa tribolare da un pò di tempo a questa parte.
Nata come una folle avventura di mezza estate, la relazione tra Diego e la maglia viola ha vissuto momenti di passione violenta nei primi tre anni. La fulminante scalata dalla C2 alla A, la volontà di acquisire un ruolo primario anche tra le grandi, lo avevano coinvolto al punto da spingerlo a dare l’assalto alla stanza dei bottoni con la famosa battaglia in Lega.
Calciopoli, con l’odioso ricatto del potere offeso e vendicativo, è stato lo spartiacque. Della Valle si è sentito aggredito alle spalle. Di colpo il calcio con il suo pericoloso sottobosco di inganni e furbizie gli si è manifestato in tutta la sua drammaticità. Il calcio non sarebbe stato il suo mondo, ne andava addirittura della sua immagine, assolutamente sacra.
E’ stato a quel punto che Diego ha pensato per la prima volta di uscire dal calcio vendendo tutto. Intanto si è tirato in disparte lasciando la Fiorentina in mano al fratello e limitandosi a controllare i conti attraverso un console super fidato, Mario Cognigni.
Gli ottimi risultati sportivi ottenuti dal duo Prandelli-Corvino lo hanno convinto che tutto sommato la Fiorentina poteva tranquillamente andare avanti così, senza il suo impegno in prima persona. Insomma il leone-calcio pur non attraendolo più come un tempo, si poteva domare e vivere sonni apparentemente tranquilli. Certo l’esborso, seppur più contenuto rispetto agli inizi, continuava periodicamente e la speranza di rientrare dei soldi investiti non era ormai che una chimera, ma il ritorno d’immagine se non altro di nuovo positivo.
Nella mente di Della Valle era maturata la convinzione che il giochino viola potesse continuare all’infinito. L’idea della cittadella si è fatta strada come una accattivante prospettiva imprenditoriale da sostenere certo ma senza farne una malattia se l’ambizioso progetto non sarebbe alla fine andare in porto. La cittadella rappresentava essenzialmente un ottimo deterrente e diluente da spargere in caso di possibili rivendicazioni della piazza per ulteriori investimenti (“cittadella o autofinanziamento”). Se poi davvero si fosse potuta costruire un giorno, tanto meglio.
La distanza da Firenze, dalla Fiorentina e dal calcio in genere lo avevano essenzialmente convinto che fin tanto che c’era Pantaleo Corvino a Firenze, risultati e portafoglio sarebbero andati a braccetto.
Di qui la scelta di sostenere le scelte del proprio direttore sportivo in toto, anche nella querelle Prandelli. Quello che diceva o faceva Corvino andava bene. A prescindere.
Adesso il brusco risveglio, la cittadella si è liquefatta, la squadra pure, la società naviga a vista racchiusa in un fortino di querele e polemiche.
L’addio di Prandelli ha scoperto le falle del passato. Forse la scelta di un anno fa era stata presa un pò troppo alla leggera. Il leone si è risvegliato e, approfittando di guardiani distratti o presuntuosi, ruggisce minaccioso. La piazza assopita potrebbe anch’essa destarsi da un momento all’altro, tanto più se ad aizzarla, oltre che ai risultati sul campo, è l’allenatore stesso con proclami boomerang.
Il calcio non è un azienda qualsiasi, se lo trascuri, t’azzanna. Per questo Diego si è reso conto di non poter lasciare oltre la Fiorentina al suo destino e medita di intervenire direttamente per dare una svolta alla società.
In cuor suo l’idea di vendere non è mai scomparsa ma per farlo ha comunque bisogno di tempo. Ammesso poi che riesca a trovare magari all’interno delle proprie sinergie un partner deciso ad a rimpiazzarlo o al limite ad affiancarlo nel board della società viola.Qualunque sia la strategia futura, Diego sa che non è possibile indugiare oltre. L’esperienza del 2004-2005, il primo famigerato campionato di A concluso con la salvezza all’ultimo tuffo, evoca allarmi multipli.
Non è più il momento di deleghe in bianco.
Gennaio 9th, 2011 alle 13:55
A parte la vicenda Mutu, a Firenze manca una Societa’ una dirigenza e soprattutto un progetto, non c’e’ piu’ niente….solo pressappochismo vedi l’acquisto sembra di Miller come quelli di Bonazzoli, Keirrison Bolatti…la gente giustamente non va piu’ allo stadio. Se i ciabattini smettono con le chiacchere i rosiconi le cittadelle e spendono i soldini bene altrimenti possono tranquillamente tornare nelle Marche a tifare inter.
Gennaio 9th, 2011 alle 14:00
Io non mi preoccupo di Miller,mà:
“ma cosa pensavate che prendesse la Fiorentina come vice Gilardino, o terza punta?”
Il fatto è che ci manca uno al posto di Mutu,oppure ancora pensiamo che Ljajic sia una seconda punta?
Gennaio 9th, 2011 alle 14:23
sono convinto che era meglio pescare un giocatore in Italia gia’ abituato al nostro campionato. al di fuori della scozia questo ha fatto solo un bell’anno nella serie b inglese…speriamo in gila e babacar….
Gennaio 9th, 2011 alle 14:24
Scusa David, ma ci siete voi (giornalisti)che ci informate? Oppure no?
Per fortuna si!
Ci dite che questo Miller ha una età tot. Che gioca nel ruolo tot. Che proviene dalla squadra tot. ecc. ecc.
Mi sembra normale fare alcune considerazioni.
Io non critico il giocatore. Ci mancherebbe. Chi lo conosce? E come me penso la maggior parte delle persone che si permette di farsi delle domande.
A meno che la fiorentina dei dv sia diventata un dogma.
Ma per fortuna non mi pare.
Io se mi permetti, critico la scelta di corvino.
Chi dovrebbe rimpiazzare questo giocatore?
riseva di gilardino? Rimpiazzare Babacar? o Mutu?
Da quello che ci dite (di nuovo voi giornalisti) sembra essere una prima punta questo miller.
Ma non avevamo bisogno come il pane di una seconda punta di movimento dopo la cacciata di mutu? Tipo maccarone per capirci?
Si cerca rossi e poi si compra miller?
Ma che senso ha????????????????
In questa fiorentina dei dv è tutta una approssimazione.
Ci manca un laterale basso sinistro e si compra un laterale alto destro (cerci). Ci manca un vice gilardino e si compra un centrocampista doppione di montolivo. Avevamo mutu e jovetic e siamo andati a comprare liaic.
E poi non ci si deve permettere di dubitare dopo tutti i dubbi acquisti fatti?
Per fortuna sono stato abituato a ragionare fin da bambino con la mia testa facendomi delle domande.
E continuo a farlo con grande soddisfazione adesso e continuerò anche in futuro.
Se come dite VOI, miller è una prima punta, non era in questo momento la priorità. Senza contare che siamo un altra volta fronte ad una grandissima incognita. Ad una scommessa.
Un portiere brasiliano e una prima punta 31enne scozzese? Magari saranno i migliori campioni venuti a firenze. Ma allo stato attuale delle cose sono solo incertezze.
La fiorentina ha bisogno come il pane di certezze in questo momento. Non di scommesse.
Basta con le scommesse.
Probabilmente era ed è meglio a questo punto della stagione e in lotta per non retrocedere affidarsi a giocatori italiani. Che conoscono bene il campionato italiano.
Negli ultimi anni di scommesse a firenze non ne sono state azzeccate nemmeno una.
E poi continuate a chiedervi come mai la gente non viene più allo stadio. Anzi facciamo una cosa: diamo la colpa hai tifosi anche di questo già che ci siamo. Così continuamo a non dare le responsabilità di tutto questo pasticcio a chi invece ce l’ha davvero- LA PROPRIETA’!!!!
Tanto il tempo è galantuomo come sempre.
Le vere responsabilità verranno fuori e saranno pubblicate quando libere da interessi personali e professionali.
Vediamo per esempio come verranno giudicati gli attuali proprietari al momento che non saranno più alla guida della fiorentina.
Sono proprio curioso.
Gennaio 9th, 2011 alle 14:32
David ascolta, te lo ridico con l’affetto e la stima di sempre, ti stai appiattendo tappandoti il naso e chiudendoti gli occhi. Il problema non è Miller in se’, il problema è il tipo di target che ormai possiamo permetterci, cioè giocatori vecchi a scadenza contratto, e giocatori reduci da gravi infortuni, scommesse varie insomma. E la cosa più inaccettabile, che trova dei complici nella stampa locale, è il triste messaggio relativo all’ennesimo presunto tentativo per G.Rossi. Ma chi ci crede ? Prende già ora più dei nostri più pagati, sta per firmare un nuovo ancor migliore contratto, e gioca in una squadra che gioca SEMPRE nelle coppe. Ma perchè dovrebbe venire qui, a prendere meno, con la prospettiva di restare l’unico giocatore di alto livello. Scommettiamo un caffè che di qui a giugno Montolivo e Gilardino se ne andranno ? Ciao David, e riapri gli occhi per favore.
Gennaio 9th, 2011 alle 14:45
Premetto che questo giocatore non lo conosco molto e che di lui mi ha colpito solo il fatto che la data di nascita l’accomuna a Carla Bruni , a Giuseppe Tomasi di Lampedusa, e al nostro Mario Santana, ma scherzi a parte , noto che nella sua carriera ha giocato anche in squadre come il Celtic e il Derby County, e così come pure in nazonal scozzese ha sempre garantito un decente quoziente partite giocate-gol segnati.
Quindi ragazzi, perchè no ?!
E’ svelto, piccolino, combattivo,reattivo, esperto, nei mischioni di fine partita potrebbe dare la zampata.
Nella peggiore delle ipotesi si metterà nel cassetto dei ricordi assieme a Rebonato . 😉
Immonda Bestia
Gennaio 9th, 2011 alle 14:47
Caro David
La critica nasce dal fatto che un direttore sportivo che si rispetti non può vivere di sterili tentativi, come successo negli ultimi due anni, quando lavora in una squadra di prestigio.
La tua considerazione mi pare parecchio ingenua
Gennaio 9th, 2011 alle 14:59
E se ha 31 anni è vecchio, se ne ha 20 è un ragazzino e ne abbiamo già troppi.
NON VI VA BENE NULLA, siete buoni solo a criticare.
Vi meritereste un Ghirardi un Preziosi o un bel Porceddu.
Se ci prendesse lo sceicco alla prima sconfitta lo infamereste perchè non è Fiorentino!
SIETE PATETICI, cambiate squadra, almeno siamo tutti contenti
Gennaio 9th, 2011 alle 15:03
Intanto non è uno reduce da infortuni … 32 a fine carriera potrebbe fare anche una bella fetta dei goals che avrebbe fatto Mutu; la domanda è sempre quella, Neto Behrami e Miller e … Ripartiamo per la mezza classifica.No, troppo pessimismo, possiamo ricominciare a gridare portateci in Europa (league)!!
???
Fino ad ora aspettavamo il mercato di Gennaio, ora si ricomincia ad aspettare quello di Giugno, bisogna riconsolidare la squadra per l’Europa (league)
🙁
Gennaio 9th, 2011 alle 15:49
caro david speriamo di andare in serie b cosi’ voi giornalisti forse aprirete gli occhi e inizierete a contestare il braccino corto dei della valle, ha ragione becali devono fare le scarpe e non calcio, speriamo di perderle tutte, basta con i giornalisti filosocietari.
Gennaio 9th, 2011 alle 15:54
bene ci hanno fatto il secondo bravi giornalisti osannate corvino che di calcio non ci capisce nulla ma a tavola è il numero uno
Gennaio 9th, 2011 alle 16:01
gilardino mettiti le strisce
Gennaio 9th, 2011 alle 16:01
gilardino il nuovo ravanelli
Gennaio 9th, 2011 alle 16:03
bnravo guetta; continua pure a difendere i dv.
a metà partita il brescia è già 2-0
Gennaio 9th, 2011 alle 16:08
FIORENTINA-BRESCIA 0-2!!!!!!!!!!!!!!!!
David, incontentabili dici? Sicuro sicuro?!
Ma tranquilli, adesso entra Kenny Miller…
Ma quale riserva di Gilardino, quì servono 2 attaccanti titolari, perchè nessuno la mette più dentro!!!!!!
SVEGLIA subito e fare i conti quanto prima, perchè farli a maggio potrebbe essere irrimediabilmente troppo tardi!!!!
Ignobili tutti…
Gennaio 9th, 2011 alle 16:09
David…
è chiaro che stai mollando anche te.
Parli in modo triste, accomodante… triste e accomodante come è la Fiorentina oggi.
Qui è da cambiare tutto, lo capisci?
Basta con questi post “allineati”.
Tu puoi scrivere quello che vuoi (ma ricorda che il blog non è solo tuo, non credo che il tuo obiettivo sia scrivere per te stesso), quindi accetta anche le critiche, se ti va…
Gennaio 9th, 2011 alle 16:09
Caro David, io vorrei solo che voi giornalisti smettiate possibilmente di scrivere “certi giocatori la Fiorentina NON SE LI PUO’ PERMETTERE” e che cominciaste magari a sostituire il verbo “POTERE” con il verbo “VOLERE” (mi riferisco ad esempio ad un Giuseppe Rossi o ad un cassano, tanto per dire 2 che a mio parere sarebbero stati alla nostra portata!) in quanto se si parla dei DV come industriali tra i primissimi posti nella classifica mondiale non si può continuare a sentir dire che determinati giocatori non ce li possiamo permettere!!! Perchè se a me tu chiedessi (con tutte le dovute proporzioni del caso naturalmente) di cambiarmi la macchina e arrivare a comprare la Fiesta ti direi “no grazie, non la voglio”, mentre mi chiedessi di comprare una Mercedes ti direi “non me la POSSO permettere”! Capito dove sta la differenza??? E intanto perdiamo 2-0 contro il Brescia…a chi die razie di tutto questo? Scegli tu!
Gennaio 9th, 2011 alle 16:36
bene la contestazione a della valle, via da firenze i braccini corti la contestazione sarà durissima via i della valle
Gennaio 9th, 2011 alle 17:25
DAVID FINALMENTE!!! dopo anni hai commentato una super rimonta nostra !!!..ps mi scuso coi ragazzi ,allenatore e società per averli infamati fino al gol del gila..rimane il fatto che gioca da cani….però…potrebbe essere quella miccia che…bah..pazienza godiamoci questa rimonta e guardiamo avanti….
Gennaio 9th, 2011 alle 17:32
GRANDE SANTANA CHE CUORE!
Gennaio 9th, 2011 alle 17:34
Chiedo venia, è finita 3-2 (per fortuna!) ma non cambio di una virgola il mio parere su questa Società!
Gennaio 9th, 2011 alle 17:39
bene adesso possiamo dirlo siamo veramente una squadra da serie b con una dirigenza di dilettanti un direttore sportivo da vergogna e noi poveri tifosi indifesi cosa possiamo fare se non lamentarci, forse si dovrebbe organizzare una contestazione seria. vogliamo parlare dei rinforzi oppure di tutti i bidoni che corvino non riesce neppure a regalare le sue famose corvinate felipe,zanetti,bolatti,avramov ecc. grazie mago del cilento, grazie mencucci e grazie sinisa per accettare tutto senza mai una presa di posizione magari solo sui 6 portieri. ci vuole coraggio e speriamo di salvarci e levarci dalle palle i fratellini e il peggiore direttore sportivo di tutta la serie a. saluti.
Gennaio 9th, 2011 alle 17:42
Vaiavaia Guetta, se la gente critica a priori è semplicemente perché di ‘pacchi’ ultimamente se n’è presi molti, ma molti di piú che gente che davvero si sia fatta il mazzo per la maglia. A me questo acquisto non convince per niente e gli ultimi colpi della societá non mi fanno certo ben sperare.
Un saluto viola,
Attonito da Siviglia.
Gennaio 9th, 2011 alle 17:43
ma Miller un’era uno scrittore? Un aveva scritto Tropico del Cancro? Almeno s’alza il livello culturale per la Cittadella dello Sport e della Cultura…avanti così! Un innesto veramente di quelli importanti…ah ah ah ah ah ah ah
Gennaio 9th, 2011 alle 17:58
ps..rimonta vittoriosa…
Gennaio 9th, 2011 alle 18:09
Io ho visto alcuno gol di Miller e non è niente male, ma li ha fatti nel campionato scozzese che è molto diverso da quello italiano…. A me sembra un’acquisto molto azzardato… Ma perchè non prendere dei “veri” giocatori?????
E SEMPRE FORZA VIOLA!!!!!!
Gennaio 9th, 2011 alle 18:46
Caro David,
al gol di Lijaic ho esultato come contro il Liverpool, però … c’è un grosso però.
Mi hanno sempre dato fastidio quelli del club “tanto peggio, tanto meglio”, ma stavolta mi ci devo iscrivere anch’io.
Stavolta avrei preferito una sonora sconfitta, per far capire alla proprietà la gravità della situazione.
Milito? Pato? Borriello? Si, esattamente!
A questa Fiorentina mancano proprio i giocatori di personalità, e qualità, è per quello che siamo così molli.
E io il nuovo centravanti non lo vorrei x fare da secondo al Gila, ma per mettere in discussione anche lui!
Borriello no? allora Vucinic! Milito no? allora Pandev! Pato no? allora Ronaldino!
E come per l’attacco la stessa cosa vale per la difesa. Possibile che non ci sia un terzino sinistro meglio di Pasqual?
Nel calcio moderno non si può vivacchiare, anche se si vuole sopravvivere a livelli medi bisogna investire un sacco di soldi!
E non mi parlate della politica dei giovani, quando si scopre un Ranocchia e non lo si prende per due lire di troppo!
Ovviamente a giugno repulisti: dalla dirigenza alla squadra!
Pessimismo e fastidio
Gennaio 9th, 2011 alle 18:55
SPERO CHE CON OGGI ABBIATE TUTTI CAPITO CHE SE QUALCOSA NON CAMBIA LA CONTESTAZIONE AI DELLA VALLE E’ VICINA……..E QUEL CAMBIAMENTO NON E’ MILLER CARO GUETTA!!!!! SVEGLIA FIRENZE CI STANNO NARCOTIZANDO!!!
Gennaio 9th, 2011 alle 18:56
caro andrea della valle … se continui ad ignorare le cobtestazioni fai la fine di quello che cascò nel pozzo e disse che andava tutto bene.
Gennaio 9th, 2011 alle 18:57
gila alla rubentus. ci hai stancato
Gennaio 9th, 2011 alle 19:17
Grande la vittoria di oggi, sullo 0-2 avevamo rimesso un piede nella zona calda.
Sul futuro le aspettative sono modeste, secondo me senza la cittadella i DDVV non sganceranno più le cifre che in passato ci avevano portato a prendere il Gila e Vargas, non voglio nemmeno dar loro torto.
I motivi per cui Mutu non è andato al Cesena ci danno la misura dei nostri target attuali, e Miller è in linea con questo livello, tanto peggio di Cerci Felipe o Bolatti non potrà essere.
Negli ultimi due anni sono state bruciate delle cifre importanti per giocatori che non hanno portato nulla alla causa, ora è tutto più semplice perchè soldi non ce ne sono più e possiamo solo sperare di prendere giocatori che, perchè o vecchi o ex-rotti o sconosciuti completi, vengono via a poco prezzo.
Solo la cittadella o l’arrivo dello sceicco con le tasche bucate potrebbero cambiare questa situazione, meno male che con la A a 20 squadre trovarne tutti gli anni 3 messe peggio di noi non dovrebbe comunque essere impossibile.
Gennaio 10th, 2011 alle 06:56
Oh Duccio, più che narcotizzati noi mi sembri un pò troppo eccitato te. Ma una donnuccia per sfogarti proprio no, eh?! Magari se non ce la fai da te si fa anche una colletta sul blog per pagartene una. Un’opera di bene non si nega a nessuno.
Gennaio 10th, 2011 alle 10:46
veramente di gusto pessimo e pure infantile i richiami di alcuni del blog verso altri che esprimono diverse opinioni a provvedere a calmarsi dedicandosi a sfoghi verso persone definite “donnucce”…sinceramente una penaassoluta e la dimostrazione del livello sempre più sommo di chi è sempre prono alla nostra proprietà…a breve sarebbe interessante un referendum per discernere tra tifosi della Fiorentina e quelli dei Della valle…
Gennaio 10th, 2011 alle 16:05
Lore 94
sei di quelli che aspettavi questo risultato x correre a scrivere….
ah ah ah
forse dovevi pazientare, bella figura di m… che tu hai fatto…
lascia perdere…
zachini
Gennaio 10th, 2011 alle 17:02
…comunque al gol del 3 a 2 ho goduto come una bestia!
Gennaio 10th, 2011 alle 21:50
Come si puo’ pensare che la tifoseria si possa riscaldare con l’arrivo di un giocatore scozzese, sconosciuto di oltre trentanni,
Dopo tutti i fantastici acquisti da te citati di questi ultimi anni.
La gente non e’ fessa. Per fortuna ha ancora un cervello e crede ai fatti e non alle chiacchere che gli raccontano.
Gennaio 10th, 2011 alle 23:06
Io penso che a giugno ci saranno tante cose da rimettere a posto,comunque stiamo vicini a questa presidenza che ha steccato solo quest’anno e i motivi vanno anche ricercati nella gestione Prandelli.Penso a qualche giocatore che a lui non piaceva e che invece gioca benen in altre squadre.Chi non fa non sbaglia e per un anno torto non possiamo buttare tutto alle ortiche.Va bene criticare ma contestare mi sembra troppo e un po’ ingrato.Corvino sbagliera’ ma chi l’ha voluto tenere Mutu invece di darlo alla Roma per tanti soldi? sempre FORZA VIOLA!!!!!!!!
Gennaio 19th, 2011 alle 09:55
Ma anche l inverno aveva il suo fascino i terreni pesanti il fiato solidificato oltre la bocca gli enormi fari che illuminano il campo gia alle quattro il naso gocciolante il freddo che si infilava dappertutto e il viaggio di ritorno fatto con le mani arrossate poggiate alle bocchette del riscaldamento la ventola al massimo e la radio sintonizzata su Ameri e compagnia..C erano due cose che aspettavo con trepidazione alla fine dei primi quarantacinque minuti i risultati delle avversarie del Mantova nomi impronunciabili e da me geograficamente poco identificabili come Pergocrema Cremonese ProVercelli Novara Alessandria ma soprattutto quando lo speaker lo stesso che annunciava tra i boati degli ultra la formazione di casa scandendo i nomi come fossero campioni di razza prima dell inizio dell incontro quando ancora c era l omaggio floreale e le squadre sfilavano verso il cerchio di meta campo comunicava quasi al termine dei quindici minuti i risultati completi della serie A..Si perche andavo a vedere il Mantova in C 1 girone A con mio padre ma il cuore mi pulsava a palpiti rossoneri..Tutto era predisposto come un rito quando il Mantova giocava in casa..Aspettavo il pranzo sempre giocando in disparte. Andavo in mulino a pattinare tra le pile di sacchi e nei corridoi sbarrati dai carrelli lasciati volontariamente in giro come paletti di slalom improvvisati il piu delle volte immaginavo invece sfide tra il mio Milan e altre compagini colpendo le biglie tra gli scalini ricoperti di moquette brunita del sottoscala.