Tristezza e speranza
La Fiorentina è diventata una squadra triste, come la sua classifica e come i suoi uomini, che hanno perso la voglia ed il diverimento di giocare a calcio.
Alcuni sono proprio improponibili, come Cerci; altri a gennaio sono ancora alla ricerca della forma, come Gilardino e D’Agostino, che non si capisce bene cosa abbiano, nonostante le rassicurazioni di Mihajlovic “sull’ottimo lavoro svolto negli ultimi giorni”.
Il primo tempo viola è stato sconfortante: nessuno sapeva cosa fare col pallone e ce n’era uno, uno solo che provava a cucire, a correre, a dare la carica.
Il piccolo eroe si chiama Montolivo ed è qui che nasce la speranza per non vedere ingrigire tutto il campionato: aggrappiamoci al capitano, che forse se ne andrà, ma che con la sua aria efebica dimostra di avere molti più attributi di tanti presunti duri che tirano fuori la grinta magari solo quando vengono sostituiti (vero Marchionni?).
Eppure una partita così orripilante nel primo tempo la potevamo addirittura vincere senza gli errori grossolani di Gilardino e Ljajic, segno che questo è proprio un campionato mediocre e che quindi la posizione in classifica della Fiorentina è ancora di più senza giustificazione.
La speranza è anche Babacar e un po’ Santana, un altro che pareva fatto di burro e che invece dimostra molto cuore.
Ma che in sei mesi di Mihajlovic non si siano mai visti novanta minuti filati di buon gioco è qualcosa che invita alla riflessione, così come l’orario della conferenza stampa di Becali, fissata per domani alle 13 in un noto albergo fiorentino.
Alle 12.30 la società presenta lo sponsor (che è la Mazda, come Radio Blu aveva anticipato due settimane fa, in assoluta solitudine): se non è un voler fare un dispetto questo…
Gennaio 6th, 2011 alle 23:48
ripartire da Montolivo e puntare su Babacar
Chi dice di vendere Monto, nn capisce niente di calcio, è il nostro miglior giocatore e da ora in poi sarà solo un crescendo.
Babacar ammirevole, anche per la voglia (che pareva mancare al Gila) migliore in campo, e con una condizione fisica spettacolare.
Ottimo anche Desilvestri.
Del resto non voglio parlare, non voglio parlare degli esterni evanescenti da cambiare dopo 15 minuti, di un Gambero che è un ricordo del Gambero della nazionale, di un Pasqual che se fa il suo dovere dietro, non mette mezzo cross decente davanti e purtroppo di un De Agostino insufficiente e sottotono.
Oggi però sono giunto aduna conclusione, ho dato tutto il tempo possibile, tutto il tempo che un allenatore merita di avere, non ho mai contestao un allenatore e mai lo farò, ma il tempo di Sinisa x me è finito, il suo intestardirsi sul tenere un Cerci frastornato ed al macello pareva un voler far vedere chi comanda, basta non mi va più bene, oltrettuto del gioco ancora nemmeno l’ombra.
zachini
Gennaio 6th, 2011 alle 23:54
Ciao David. Condivido l’analisi in pieno. Ma faccio una domanda…Perchè non si prova a dar fiducia ai nostri giovani, vedi babacar, camporese, carraro, ecc. Quando sono stati chiamati in causa non mi sembra abbian fatto peggio dei vari marchiani, cerci e compagnia. Io credo che i giovani che abbiamo siano pronti a questa serie A e poi far peggio di alcuni titolari attuali non è possibile… Sempre e comunque forza viola. Giova
Gennaio 7th, 2011 alle 00:03
Tutto condivisibile david, in fondo sono anni che ci racconti le partite.
Scusa, ma, un solo appunto “aggrappiamoci al capitano, che forse se ne andrà” cosa dirti lo trovo scontato come dire prima o poi si morirà …………………….. quando?
Personalmente non lo so, quindi cerco di vivere.
Allo stesso modo, il capitano, se gioca e ci fà vincere, me lo godo.
Gennaio 7th, 2011 alle 00:10
Davide io sono davvero preoccupato, schifato, sdegnato, incazzato, deluso, inviperito e mi fermo qua.
Ma che razza di societa abbiamo????
Ma che ds abbiamo???
Ma come si fa a comprare cerci che nella roma non giocava neanche le amichevoli del giovedì.
Montolivo e d agostino si pestano i piedi, oggi l allenatore che io manderei via domattina ha presentato una fiorentina senza incontristi.
Anche marchionni farebbe bene a stare zitto che fa ridere!
La vicenda mutu ha dell incredibile, lo hanno difeso una vita e poi lo volevano mettere sul mercato.
L impressione che ribadisco e quella che la societa abbia voluto far fuori tutti coloro che guadagnavano tanto (prandelli, frey, montolivo, mutu, gila) siamo allo sfascio totale!
Come sostituto di mutu (ricordo che questo faceva goal una partina ogni 2 e mezzo, questi sono numeri) si parla di pozzi, e floro flores…
Roba da vomitare!
Questa squadra fa piangere, ancche gamberini e roba da serie B, su pasqual non mi esprimo perche e come sparare sulla croce rossa!
A questo punto ripartire da babacar e santana unico a metterci sempre il cuore. A me lalic fa schifo, ma non si puo dire, si e mangiato un goal pazzesco ma bisogna aspettarlo perche ha 18 anni!
Adesso la pazienza e davvero finita, e questa proprieta deve smetterla di stuzzicare, il giochino e chiarissimo o gli fanno fare la cittadella alle loro condizioni oppure saremo costretti a lottare per la B se non ci andremo quest anno!
Montolivo guardalo bene perche a giugno va via e fa pure bene!
Gennaio 7th, 2011 alle 00:19
Io mi chiedo soltanto che logica ci sia ad essersi trascinati Mutu fino ad oggi, per poi passarlo a zero lire magari a una concorrente per uno dei suoi (prevedibilissimi) colpi di testa, senza avere (come al solito) in mano uno straccio di sostituto…
Non ci saranno altre ragioni per cui oggi Mutu non “poteva” scendere in campo?
Ora, lasciando perdere i discutibili discorsi filocorviniani, secondo cui il nostro Direttore avrebbe previsto tutto già all’epoca del tentato passaggio del rumeno in giallorosso (perché allora non ha venduto Vargas al momento opportuno?), la domanda da farsi è un’altra: ma l’Acf Fiorentina vuole degnarsi di spendere due lire e inserire nell’organigramma qualcuno che abbia vissuto nel mondo del calcio (vero, non dalla B in giù) e che sappia come gestire certe situazioni?
Ci credo che la squadra è triste! Se i vertici latitano, figuriamoci i dipendenti!
Ora, è palese che la figura che reggeva l’ambiente era Prandelli, ma adesso son passati sei mesi effettivi dalla sua dipartita ufficiale e un anno da quella ufficiosa ma che tutti già sapevano (salvo doti chiaroveggenti di Moratti), dunque sarebbe il caso di prendere atto che Corvino e Mihajlovic da soli non sono in grado di motivare e gestire i giocatori.
Ho appena visto Inter-Napoli: diamo pure la partita coi nerazzurri già recuperata! Rimane solo il Brescia. E sarebbe molto preoccupante non finire il girone d’andata a quota 23!!
Gennaio 7th, 2011 alle 00:25
Lasciamo Mutu al suo destino e pensiamo a chi resta. Concordo, David, col tuo intervento a RTV38 e con l’articolo di cui sopra che lo ricalca nella sostanza. Comunque adesso non ci sono più scuse: la squadra oggi era al completo e abbiamo fatto pena. Adesso chi dovremmo attendere per migliorare? Dobbiamo aspettare il rientro di Jovetic? Cerchiamo di salvarci il prima possibile ma pensiamo anche ad un nuovo allenatore per la prossima stagione. Mihajlovic si è dimostrato incompetente sia sotto il profilo tattico, sia sotto il profilo della gestione dello spogliatoio, sia sotto il profilo della preparazione atletica. E’ una stagione penosa: speriamo finisca presto e con il minor danno possibile. Intanto siamo a meno 22 punti dalla quota salvezza.
Gennaio 7th, 2011 alle 00:28
Ci sono pseudo tifosi che continuano a scrivere su internet, e a raccontare per radio, che la colpa della vicenda mutu è additabile a cesare prandelli che, il 22 luglio del 2008, a 14 giorni esatti dal preliminare di champions, si oppose alla cessione del rumeno.ecco, vorrei dire a queste persone che, tifose non sono, se proprio in quel momento storico, se loro fossero stati gli allenatori della squadra, avrebbe lasciato partire il giocatore piu’ decisivo in positivo della squadra viola nelle due stagioni precedenti.
a lor signori che, ancora credono alla balla raccontata da diego della valle che, cesare prandelli si è offerto alla juventus, spero siano contenti di sinisa mihajlovic. ricordo tutti i nickname delle persone su questo sito che parlavano di terzo posto minimo quest’anno, con il full metal mister, come lo chiama ferrara, e con la rosa piu’ forte dell’anno passato (nonostante l’infortunio di jovetic).
offendavate chi parlava di società allo sbando, di squadra indebolita e soprattutto di un corvino in piena confusione. se siete contenti voi di questa classifica. la verità è che anche nella vicenda mutu, nonostante cio’ che racconti qualcuno, il tutto è stato gestito in maniera pessima, da un club che aveva mille occasioni in passato per legittimamente allontanare mutu dalla rosa e che, opportunisticamente non lo ha fatto.
questo, comunque vada, speriamo con una salvezza agguantata, sarà un anno perso, ed i primi responsabili sono la società ed il d.s. corvino
stasera lo urlo con piu’ forza: ARIDATEME PRANDELLI, anche con una società con meno soldi, chiunque, anche un poveraccio, perchè i della valle stanno uccidendo la Fiorentina
Gennaio 7th, 2011 alle 00:39
in 45 minuti del primo tempo un solo tiro in porta. Inguardabili. Meglio nella ripresa ma davvero mediocri contro un Bologna con 2000 difficoltà e che schierava gente mai sentita prima. Quello che (mi) preoccupa è la totale e sconfortante assenza di gioco. Non abbiamo idee nè movimenti. E quelli è l’allenatore che li deve urlare. Con un Gila così poi, che non riesce a girarsi se dà le spalle alla porta, vogliamo fare 2 cross per favore? Forse di testa alla quarta occasione la butta dentro. E invec no, noi mettiamo il mancino a destra e il destro a sinistra, così rientrano e tirano….MA SVEGLIA!!! Ma Cerci sembra uno che segna?! Ha fatto 6 gol in C giocando da seconda punta, che vuoi che segni!?!
Gennaio 7th, 2011 alle 00:53
Ti riprendo su Marchionni, perché l’incazzatura ci stava tutta dato che tra lui e il fenomeno Cerci ci corre come tra mangiare e stare a guardare.
Marchionni è un esterno, destro naturale, ha sempre giocato a destra salvo poi nel modulo del mister finire a sinistra dove è stato messo a fare la riserva di Vargas.
Bah, misteri della fede, riserva di un desaparesidos, roba da illusionisti.
Per chi non l’avesse ancora capito si gioca a destra con un sinistro e a sinistra con un destro, avete presente Robben che rientra e calcia? Ecco, stessa roba solo che al posto di Robben abbiamo Cerci.
Il punto è che siamo tutti convinti che il nostro modulo sia ancora quello “salta l’uomo e crossa”. No, è da inizio stagione che abbiamo un altro modulo. Vi prego opinionisti accendete una luce e rendevene conto, tra il primo e secondo tempo c’era ancora chi reclamava cross che il birillo Gilardino (sconsolato ad un livello mai visto)
Non getto e non getterò mai la croce addosso ai Della Valle. Fin tanto che il Patron o Andrea tirano fuori soldi per colmare il 5 monte ingaggi bla bla bla non mi posso permettere di farlo.
Pero’ continuo inesorabile a tirarla sul direttore tecnico. I giocatori più in forma sono quelli in scadenza o che non vogliono rinnovare,
per 100.000 Euro ci siamo messi a tirare la corda con il probabile futuro capitano della Nazionale. sì avete letto bene.
la gestione scellerata dei calciatori del nostro ds ha fatto si che a firenze abbiano voglia di venire solamente giocatori all’ultima spiaggia o poco più.
Zanetti? Quasi 2 milioni a stagione, penso fosse al Full up con Vargas altro illustre assenteista buono solo per salire sull’aereo Roma-Lima.
Signori siamo allo sbando e in caduta libera.
Stiamo rovinando anche un talento come Ljaic, tutti parlano, tutti sparlano, ma di calcio non ci capiscono niente.
Stufo, stanco e sconsolato aspetto di salutare a braccia aperte il nuovo acquisto della Fiorentina che sostituirà Mutu.
Chiudo con una chiara semplicissima verità inoppugnabile:
Se a Mutu era permesso di andarsene a parametro zero a Gennaio sono ovvie due cose:
O c’è un sostituto bello pronto per vestire la maglia della Fiorentina.
O Corvino ormai naviga a vista.
E non venitemi a dire che a un margine di manovra limitato, oggi gli illustri sconosciuti del Bologna andavano a mille, di Inter, Napoli e Palermo non voglio neanche parlare altrimenti non chiudo occhio.
Gennaio 7th, 2011 alle 01:12
Siamo diventati apatici,c’e’ morto dentro ogni sentimento.Per conto mio anche se abbiamo riportato a casa un punticino,stasera tutta questa assemblaglia fra proprieta’,DS,allenatori e prime donne dette altresi’ calciatori,andavano profondamente contestati.Che aspettiamo????????? Ma abbiamo visto la partita si o no? Fossi stata a Bologna, nel primo tempo sarei scesa in campo e due ceffoni a ciascuno glieli avrei appiccicati sul muso.Non si puo’ vedere una Fiorentina cosi’.Va tutto male.E non puo’ continuare cosi’ la situazione.Ah,il mercato ora.Neto e’ gia’ a Firenze,faccio presente che abbiamo in rosa fra Primavera e prima squadra 9 dico 9 portieri,c’e’ un altra squadra nel nostro campionato nelle nostre condizioni?????? Vogliamo battere un record? Entrare nel Guinnes dei Primati????? Non so’ domando….qualcosa sotto ci deve essere per forza dietro questi acquisti,ma ai Della Valle va bene?????? Be’ a me no. Behrami?????? i nomi per il dopo Mutu: Floro Flores,Caracciolo,Pozzi.Ma dico stanno ricordando cosa e’ stato Mutu in questi anni per noi? Vogliamo un altro di pari qualita’ calcistiche.NON DI MENO. RIPETERO’ ALL’INFINITO: FIRENZE MERITA RISPETTO.
Gennaio 7th, 2011 alle 01:16
E’ si, caro Guetta, è tutto molto triste da un pò di tempo, i calciatori sono in balia di se stessi, non sanno propio cosa fare. Io non sono un esperto, anche se amo il calcio e la Fiorentina da sempre, ma sembra che non esistano schemi e se il giocatore non è un campione si “incarta”.
La speranza è Babacar e un pò Santana? Ma che speranza è? Se Babacar diventerà un campione andrà a vincere in qualche altra squadra, così come faranno Gilardino e Montolivo a fine stagione (chiaramente per colpa loro, perchè sono giocatori opportunisti, almeno quanto Mutu). A Santana invece gli proporranno il rinnovo del contratto 1 settimana prima della scadenza, con uno stipendio chiaramente inferiore delle offerte che avrà avuto….
In compenso abbiamo un ottimo bilancio, paghiamo sempre gli stipendi, salviamo i bambini, combattiamo con coraggio contro i cattivi del calcio (giornalisti, calciatori, procuratori…) e probabilmente non falliremo mai più… nessuna follia, nessuna parola di troppo, nessuno sfogo (anche volgare, ma almeno autentico) a favore della Fiorentina, il piattume totale ed una tristezza che ormai si confonde con una logarante noia.
Gennaio 7th, 2011 alle 01:53
Perché va via Montolivo? Ricapitoliamo Mutu out Gila Idem Vargas pure se ci mettiamo Montolivo siamo veramente alla frutta Monto deve restare senno ci dicano che vogliono vendere i pezzi forti e finiamola qui! Secondo me ci vuole un Giuseppe Rossi e un giocatore alla Palombo e si gioca con un 433 o 4312 comunque anche Sinisa c’ha le sue colpe una partita decente con gioco e tutto no? Guarda caso cambia il mister e tutto in vacca… 40 punti non bastanoattenzione
Gennaio 7th, 2011 alle 02:12
Dopo Mutu: i nomi sono Floro Flores, Pozzi e Caracciolo. Questa è la Tristezza. La Speranza invece è quella di salvarsi.
Gennaio 7th, 2011 alle 02:25
La speranza è vedere giocare con CONTINUITA’ i nostri giovani emergenti come Babacar oggi (e non comprendo come mai Camporese debba fare la “panca” viste le ottime precedenti prestazioni).
La speranza è vedere rinnovare i contratti di Santana e di Donadel, perché la Fiorentina ha bisogno di CUORE e loro due ne hanno da vendere.
La speranza è veder sparire al più presto dalla vista del Campanile di Giotto, nomi di SCALTRI MERCENARI SENZA SCRUPOLI come i fratelli becali e con essi anche il loro assistito, indipendentemente che quest’ultimo faccia la differenza in campo oppure no, perché personaggi del genere sono INDEGNI di “abitare” la nostra storia.
La speranza è che al più presto la Fiorentina (e sto parlando di società) faccia scudo intorno alla Fiorentina (intesa come squadra) e non lasci MAI PIU’ trapelare neanche una virgola di quello che accade al suo interno, come si conviene ad una società seria e lo sappia gestire nel migliore dei modi e NON COME ADESSO…
La speranza è che lo “spogliatoio” nello spogliatoio, venga SPAZZATO VIA A CALCI NEL DIDIETRO alla fine di questa stagione calcistica, poichè ormai di questo si tratta e se ne conoscono anche i nomi (uno di questi, oggi ha fatto la “bizza” perché poverino è stato sostituito, ma potrei citarne anche altri, a cominciare da un “signore” nativo di Carrara, omonimo di un giocatore dell’Inter, al quale non è nemmeno degno di somigliare nel cognome, che è venuto a Firenze a fare il turista strapagato e qui mi fermo, anche se ne avrei altri tre o quattro sul gozzo, che presto tirerò fuori, perché un ce la fo più a tenermeli dentro).
La speranza è che:
-Uno dei due Della Valle torni a fare il Presidente e se non uno di essi, che venga deciso chi deve essere delegato al loro posto e che soprattutto possa essere sempre presente.
-Il Direttore Generale sia tale e soprattutto si chiami Antognoni, che non sarà così bravo nel parlare, ma che di calcio CI CAPISCE ECCOME e AMA FIRENZE COME POCHI e FIRENZE AMA LUI.
-Il Direttore Sportivo si occupi di mercato E BASTA e soprattutto in SILENZIO, come si conviene a una persona che si occupa di mercato calcistico.
-Mencucci faccia ciò che deve fare ormai da tempo… ovvero le valigie insieme a Cognigni e all’allegra “banda dello spogliatoio nello spogliatoio”, poiché come loro, sono da ritenersi INUTILI alla causa Viola.
-CI SIA UN ADDETTO ALLA COMUNICAZIONE con la “sottocoppa” rinforzata, che al minimo “focolaio velenoso inventato ad arte”, si erga a difesa del “fortino” battendo i pugni sul tavolo se necessario… altro che freddi comunicati sul sito ufficiale… bisogna metterci la faccia e anche il buon verbo italiano!
-Molti giornalisti fiorentini prendano esempio dal grande Raffaello Paloscia e una parte di essi la smetta di sparare notizie a casaccio e prive di fondamento, soprattutto quelle di mercato (Trapattoni diceva simpaticamente: “non dire gatto, se non l’hai nel sacco”… e aveva ragione da vendere!)
E infine la speranza è che la Fiorentina torni a divertirsi e a divertire quanto prima il proprio pubblico.
Spero in troppo?… No!… Spero solo nella NORMALITA’ DELLE COSE…
Per adesso accontentiamoci di questo pareggio a Bologna, che non è assolutamente, visti i tempi di “magra” e visto un confortante (a mio modesto parere) secondo tempo, da gettarsi nel cassonetto.
E soprattutto, nonostante tutto…
SEMPRE FORZA VIOLA E SOLO LA MAGLIA E CHI LOTTA E SUDA PER ESSA!!!
L’Antigufo
Gennaio 7th, 2011 alle 02:35
Ciao David,
salviamo il salvabile..Anzi..Per quest’anno salviamoci! Poi deve arrivare davvero l’ora delle scelte, chi deve restare resti e chi deve andare se ne vada. Una nota positiva dell’allenatore serbo è che lancia i giovani in prima squadra come non s’era mai visto, speriamo di vedere i frutti fra qualche tempo! Per sostituire Mutu io farei una follia solo per Giuseppe Rossi! In giro c’è veramente poco, altrimenti meglio riprendersi Lepellier che sta facendo bene all’estero! Saluti!
Gennaio 7th, 2011 alle 02:41
Credo che marchionni si sia arrabbiato (a nome di tutta la squadra..) perchè è stato sostituito lui mentre cerci è rimasto in campo ancora unpo’… Mi rendo conto che è una differenza sottile ma io la reputo sostanziale in questo caso..era un po’ di minuti che c’era insofferenza da parte di più giocatori verso cerci..dimmi se mi sbaglio David!
Gennaio 7th, 2011 alle 02:51
Oggi salvo solamente: Babacar (prova molto buona, a tutto campo, totalmente diversa da quelle da sbruffoncello in coppa italia), Santana (in mancanza di donadel, ci mette il cuore), De Silvestri (molte sgroppate e alcune buone chiusure). Montolivo non mi è parso fare chissà cosa, anzi, molto spesso ha fatto il classico vorrei ma non posso, ovvero dribbling e poi palla agli avversari.
Oggi sono stati TERRIFICANTI: gamberini (possibile che lui a meno di infortuni non possa essere lasciato fuori?), Cerci (irritante e confusionario, e il gol arriva su suo passaggio, vero, ma dopo che ci ha sbucciato sopra 2 volte prima di dare via la patata bollente), Gilardino (lo sa che un attaccante può anche prendere il pallone, girarsi e puntare la porta? O lanciarsi in profondità? Tirare da + lontano di 5 metri?).
Gli altri tra alti e bassi mi sono sembrati oscillanti tra il 5 e il 6.
Personalmente ho sempre difeso l’allenatore, oggi invece mi ha fatto veramente imbestialire:
– basta con queste ali col piede al contrario, ok che servirebbero per rientrare e tirare, ma i nostri non tirano mai, quindi almeno proviamo a fargli fare un cross decente
– marchionni ha ragione a imbestialirsi, perchè è vero che non stava giocando bene, ma è pure vero che era l’unico da 5-10 minuti prima della sostituzione, che stava correndo come un folle da destra a sinistra, a differenza di ricciolo cerci, che però pare avere una strana protezione addosso da parte dello staff tecnico. La sua sostituzione ci stava, ma nella sua situazione doveva arrivare dopo quella di un cerci IMPRESENTABILE, nella solita situazione 99 su 100 avrei reagito all’incirca nello stesso modo.
– Gamberini e la difesa: cambiano i centrali ma gamberini no. Oggi gol di testa da parte di un nano, con gamberini che marcava di vaio a quasi 3 metri di distanza con nessuno in area, e non è la prima volta che fa di questi errori: non sarebbe il caso di fargli fare un po’ di panca anche a lui, come è successo ad altri suoi compagni di reparto?
– Squadra in generale: possibile che siano davvero serviti 4 mesi per capire che dobbiamo usare 2 punte come il resto del mondo? E che soprattutto Ljaic può essere tanti ruoli ma almeno per ora non di certo uno che finalizza? Queste ali col piede invertito non sarebbe il caso di abbandonarle?
A parte tutto questo, oggi prestazione corale imbarazzante nel primo tempo, col il bologna che davvero ci ha preso a pallate, unica cosa positiva è che almeno mi pare la condizione fisica sia un pelo migliore rispetto alle ultime prestazioni.
Ora io spero nel mercato (ci spero ma non ci credo molto) e spero anche che si passi ad un centrocampo a 3 con i 2 di oggi + donadel, ed almeno 2 punte, con il terzo offensivo mancante da variare a seconda delle necessità.
Questa squadra ha grosso bisogno di trovare stabilità e ritmo in mezzo al campo, visto che sulle fasce tutti o quasi i nostri esterni hanno fallito, sarebbe il caso di provare a giocare in mezzo. Magari tirando anche da fuori, visto che se va bene tiriamo una volta ogni 10 giornate.
Detto tutto questo pappone, abbiamo altri giorni per vedere chi arriverà, ma la premessa di oggi con la squadra quasi al completo eccetto lo svogliato vargas e il lungodegente jovetic, non lascia molto spazio a rosee aspettative
Gennaio 7th, 2011 alle 02:57
A me pare che si sia giocato un buon secondo tempo e se si vinceva non sarebbe stata rubata, viste le due occasioni clamorose sbagliate da Gila e Liaijc. Ora va di moda lo sport di dire male della squadra, ma ricordiamo la figura che si fece col Bologna l’anno scorso, in casa. Quella fu una partita triste, ma per davvero.
Gennaio 7th, 2011 alle 06:24
Io non so che partita hanno visto,compreso David,la maggior parte di giornalisti e tifosi;il primo tempo è stato equilibrato,il Bologna ha fatto solo un tiro in porta,quello del gol,peraltro favorito dal mancato marcamento dell’avversario da parte di Pasqual e Marchionni e dalla disattenzione di Gamberini.Nel secondo tempo in campo c’era solo la Fiorentina che poteva vincere tranquillamente la partita se Gilardino e il sopravvalutato Lajic non avessero fallito il tiro con la porta spalancata.Tra l’altro vorrei far presente che il Bologna in casa è una signora squadra che ha perso solo con il Milan e ha fatto pari con Inter e Juve,questo non lo dobbiamo dimenticare.Montolivo ha giocato alla grande da vero capitano e finalmente il tecnico, si è deciso,come vado scrivendo da tempo,a schierare Babacar ,al posto dell’inutile Lajic, accanto a Gilardino.Incomprnsibile,poi,come il tecnico continui a schierare le ali all’inverso con il risultato che poi non hanno il piede giusto per fare il cross.Il 4-4-2 messo in campo a Bologna, a mio avviso,ha dato i suoi frutti,abbiamo tirato molto in porta e Babacar è stato determinante;continuerei su questa strada e inviterei il tecnico dare una occhiata anche a Carraro,che nell’area piccola,è sicuramente piu forte del raccomandato e connazionale Lajic.
Gennaio 7th, 2011 alle 06:48
Davide,….
RISPOSTA
No, su questo argomento basta. Davvero, grazie
Gennaio 7th, 2011 alle 08:03
perchè miha insiste nella coppia dei miracoli gambero-kroldruppo che una boiata a match ce la regala sempre? perchè non fa giocare camporese che oltre ad essere forte ha dato sicurezza a tutto il reparto quando ha giocato?
perchè nessuno gli fa questa domanda in conferenza stampa?
eh?
eeeeeeh?????????!?!?!!!?
eeeeeeehhhhh?!?!!!?!?!?!?!!?!?!?
perchè si scrive sul forum del guetta la mattina alle otto?!?!!?!
troppa voglia di lavorare?!?!!?!?!?
forza viola (se il bambino la butta dentro magari cambia la stagione! e il baba è forte! e anche de silvestri ieri non ha fatto schifo.)
Gennaio 7th, 2011 alle 08:13
Sponsor? Mazda? Ma noi non eravamo quelli bravi che rinunciavano agli sponsor per i bbini di save te children?
Sponsor?
E tutte le chiacchiere fatte sulla onlus e sul fatto che da noi il calcio e’ un divertimento?
Finite con qualche milioncino mazda?
Gennaio 7th, 2011 alle 08:41
Parole testuali di Corvino in conferenza stampa alla presentazione di Cerci: “l’abbiamo strappato al Manchester City”.
Fossi in DDV chiederei molte informazioni su come sono stati gestiti i soldi messi a disposizione per rinforzare la squadra.
Nel mio undici ideale per uscire dalla palude 442 con borus in porta de silvestri pasqual camporese e gamberini in difesa montolivo e donadel interni di centrocampo berhami e santana esterni gilardino e baba in attacco.
Manderei il signorino ljaic a mangiare un pò di polvere in campi di provincia visto che è del tutto acerbo per la serie a, inserendo nel giro della prima squadra carraro che sicuramente non è inferiore.
Poi a giugno ripulisti totale.
Ps Montolivo è il mio capitano!!!!!
Gennaio 7th, 2011 alle 08:43
Alla fine hai perfettamente ragione: una partita giocata malissimo siamo andati vicini a vincerla. Il Bologna è veramente scarso: avevo la sensazione che bastasse spingere un pelo in più per metterli in affanno. Peccato per le palle gol di Gilardino (impresentabile) e Ljajic (purtroppo non vedela porta). Faccio ammenda su Mihailovic: l’ho sempre sostenuto e probabilmente mi sbagliavo. il tempo delle attenuanti sta finendo e ancora non c’è nessuna idea di come stare in campo per questa squadra. Forse un mestierante che dà grinta vera sarebbe una soluzione migliore per finire questa stagione in tranquillità. Forse davvero Sinisa non ha la squadra in mano e allora una scossa per il bene del gruppo ci vorrebbe.
Gennaio 7th, 2011 alle 08:52
Infinita tristezza….
Gennaio 7th, 2011 alle 08:56
Sono stati fatti degli acquisti al risparmi sperando nel” tanto tornarenno com’erano una volta”,” tanto prima o poi esploderanno”…..Corvino non ha molto le idee chiare e mi pare che spesso e volentieri s’incasini da solo, vada a cercare non giocatori ma plusvalenze, e questo per una società come la Fiorentina non va bene, questo è un’insulto ai suoi tifosi, non credo che i Della Valle per fare le loro scarpe vadano in giro per il mondo e prendere spunto dalle zeppe di qualche disgraziato africano o indiano e poi le producano a milioni sperando che la moda esploda…..
credo che il tempo per Sinisa e per Corvino sia finito, non ora magari, ma sono convinto che, se i futuri acquisti, si rivelassero non idonei e non si riuscisse a piazzare Bolatti, Zanetti, a a guadagnarci con Vargas, Cerci,a lasciar partire a parametro zero Santana e Donadel, crdeo che il buon Pantaleo verrà sbattuto fuori a calci….Sabatini e Marino sono liberi, Benitez è libero…..
Gennaio 7th, 2011 alle 08:59
@ Nippo96: le chiacchiere non sono finite perché in realtà non erano mai iniziate. La Toyota aveva rescisso il contratto un anno prima pagando una penale, così la Fiorentina s’è potuta permettere di mettere sulle maglie la beneficenza pagata da altri.
Gennaio 7th, 2011 alle 09:14
Buffo chi invoca Benitez..a parte che non potrebbe allenare in Italia, ma poi credo che prenda 6-7 milioni di Euro a stagione..si fa tanto per chiacchierare, no??
David, alla prossima conferenza stampa di qualcuno della Società, che sia Corvino, encucci, Cognigni o chi per loro, o meglio ancora se si presenta un medico, potreste chiedergli quale è il problema fisico di Vargas, è UN ANNO che non gioca, verso giovedì appare sempre qualche misterioso doloretto….
Ieri invece a me non è dispiaciuta la reazione di Marchionni, mi ha dato l’impressione di uno che ci sente per la partita ed in effetti stava correndo come un matto (sia pure con poco costrutto), mentre l’ineffabile Cerci puntava l’uomo..e gli sbatteva regolarmente contro.
A mio avviso alla squadra mancano giocatori agonisti, più che tecnici; se Behrami è in condizioni fisiche decenti può fare molto comodo, è un corridore e contrasta bene.
Ieri sera guardavo l’Inter ed il Napoli, corrono il doppio di noi e poi in una giornata i loro centrocampisti segnano più dei nostri in tutto il campionato; la Fiorentina è tecnicamente valida dal centrocampo in su, ma fatta tutta di giocatori che non si inseriscono e di modesto peso fisico
Gennaio 7th, 2011 alle 09:20
Si, hai ragione David, mediocri, vuoti, a tratti orripilanti. Questa squadra non ha più nulla da dire, è finita un anno fa. Altro che blocco mentale e tutte le palle varie come l’ultima, anche se velata, di Mencucci che ha coinvolto Mutu come agente di disturbo, come se fosse tutto quello il problema. Certo che disturba Mutu, lo avrà fatto di corto, ma non solo. Uno con quel carattere e quella testa non è da ieri che disturba, non ci credo. Diciamo piuttosto che la società è assente da mesi, senza una guida non solo di nome ma anche di fatto, basta vedere in che stato siamo e se non è un fatto questo, allora…
Se la societò fosse stata presente, se il gruppo fosse stato unito, se l’allenatore invece del megafono in mano avesse avuto in testa più idee per la squadra e più palle nei confronti della società, di certo uno, anche se importante come Mutu, sarebbe stato “isolato” prima, messo a stare ai patti. Non per cattiveria o quanto altro, ma soltanto perchè queste sono le regole della vita, non solo dello spogliatoio. Quando si vive in una comunità, in un gruppo, in un posto di lavoro, da sempre c’è o ci è capitato di trovare l’individuo bravo a fare le cose ma tremendamente presuntuoso egoista e maleducato nei confronti del resto dei gruppi di cui sopra. Magari dopo una discussione veemente, magari dopo un cazzotto, magari solo a parole, come è sempre finita? Il rompiballe o stava alle regole, o qualcuno ce lo faceva stare, oppure veniva isolato ogni giorno di più fino a che il rompi ho si rendeva conto oppure se ne andava. Nella Fiorentina non è successo, segno questo che il menefreghismo e il lassismo regna sovrano e questo oltre a dispiacere a chi tifa è sinonimo di grandissima mancanza di rispetto. A quanto pare il legittimo esame di coscienza non se lo è fatto nessuno a partire dai Della Valle a scendere giù. Salvo qualche piccola parolina non si è sentito altro, ne uno scusate, ne un abbiamo sbagliato, ne un rimedieremo detto in maniera concreta. Solo del disimpegno ai massimi livelli, solo parole sui fasti del passato da parte del Ds, PASSATO APPUNTO, e tanti proclami miseramente andati vani da parte del Mister, questo si è visto e abbondantemente sentito. Il prendersi le proprie responsabilità e ammettere le proprie colpe, questo non lo abbiamo mai sentito da parte di nessuno, mentre la squadra è precipitata in un vortice di demotivazione e zero gioco del calcio, ci fosse stato quello almeno 25/26 punti potevamo averli anche giocando senza grinta come giochiamo da quasi un anno. Che tristezza e aggiungerei anche; che vergogna!! Andate a lavurà barbun!
Gennaio 7th, 2011 alle 09:20
+5 sulla terzultima ..bene solo questo , montolivo e babacar…sul resto…mmmmm…in solitudine alla presentazione dello sponsor…be so che il diritto di cronaca è sacrosanto ma presentarsi in massa a sentire le verità di quello che indegnamente ha indossato il nr 10 di antognoni..si perchè si è campione dentro ma sopratutto fuori dal campo…si c’ha portato in champions direte voi…be la prima volta ci siam andati garzie a osvaldo ( ricordatevi cagliari e miami di corsa )…la seconda si genova i tre gol…si e gli altri si son garttati…io vedo che è da 1 e mezzo che crea problemi ed ha spaccato lo spogliatoio e tutto contento se ne voleva andare a cesena…nessuno ha rimarcato che mutu era convocato , titolare ed gli è stata concessa la lista gratuita all’estero solo per fargli un favore…questa società sarà quello che sarà ma nella vicenda mutu che colpa ne ha…se lui si è letteralmente buttato via ..che colpa ne ha…be fate voi….io per dargli uno schiaffo morale andrei alla presentazione dello sponsor….
Gennaio 7th, 2011 alle 09:21
E tutto vero quello che dice Guetta!!!!
Le colpe comunque sono di chi comanda.
Il ripsetto per chi tira fuori i soldi è massimo, ma la cosa che ho sempre chiesto è chiarezza nei nostri confronti.
Odio essere preso in giro, e io mi sento preso in giro.
Lo sponsor è una presa dei fondelli incredibile. Hai una tua etica? bene portala avanti cosa centra ora la Mazda?
Mutu non è l’uomo corretto che deve dare l’esempio per firenze per la tua immagine di grande imprenditore? vendilo subito a luglio. No si continua a prendere in giro i tifosi. Montolivo andrò via gilardino andra’ via vargas e altri andranno via. OK no problem ma basta dirlo ricominciamo da capo lasciamo libero il mister di far giocare solo i giovani. Divertiamoci, cavolo divertiamoci giocate a pallone non siete al mayer ad aspettare Vs. figlio che è in sala operatoria!!!! mi avete schifato ora basta, ora basta, non si deve più fare l’abbonamento, non si deve andare più allo stadio fino a che non ci fanno divertire.
Stiamo morendo david stiamo morendo, ma non perchè finiremo in B, ma perchè i miei figli non sono più attirati dallo stadio perchè molti altri giovani preferiscono la domenica andare da altre parti, perchè pochi e ormai punti non protestano neanche più. stiamo perdendo i tifosiiiiiiiiii.
Abbiamo avuto Cecchi Gori che ci ha portato in B ne abbiamo ricevute di cotte e di crude, ora basta non abbiamo più energie, e ripeto la colpa qui è della proprietà e della dirigenza.
Il giochino si ruppe alla vendita di capitan Dainelli per colpa di alcune frasi trapelate nello spogliatoio di un progetto che doveva essere ridotto. Ok riducetelo fate giocare chi è giovane ma mandatemi via chi non ha più volgia di lottare, anche ora a gennaio. mandiamo via anche il gila tanto vuole la iuve la iuve ne ha bisogno, noi non abbiamo bisogno di uno come lui e come altri che non ha più voglia di lottare per la maglia ecc…. insomma basta ci siamo stufati
Gennaio 7th, 2011 alle 09:23
ma te david guetta non lo volevi dare in prestito babacar?…cerci ha buoni numeri e ha fatto l’assist a santana da pigiare dentro..quando e’ un po meno egoista puo’ fare bene.fai molto meglio le telecronache che le analisi tecniche delle partite..con simpatia simone
Gennaio 7th, 2011 alle 09:31
In effetti il danno più grosso è stato fatto alla passione dei tifosi … non ricordo un periodo in cui ci sia stata tanta indifferenza e sfiducia. La gestione dei Della Valle è riuscita anche in questo … Ci ha maciullato a forza di chiacchiere, permalosaggini e disinteresse .. Il direttore, ormai è chiaro, è di una mediocrità spaventosa e l’allenatore, povero ragazzo, è … impresentabile. A parte questo, tutto bene! Io continuo a dire che è grassa se ci si salva. Buon anno.
Gennaio 7th, 2011 alle 09:33
Mihalovich di Fiorentina non capisce un tubo.Ormai é chiaro.Abbiamo giovani come babacar, iemmello, carraro( un fenomeno),Camporese, ed altri primavera che col bologna avrebbero vinto 3-0.Continuiamo,senza gioco, a mettere in campo i campioni di corvino come cerci( + di€4MM alla roma).Siamo sull’orlo del baratro, facciamo le telenovele ad effetto con Mutu( non vorranno mica farci credere che sono stati colti di sorpresa?), non compriamo un giocatore decente che é uno ed una settimana di mercato é gia passata.A questo punto credo che la proprietà dovrebbe,onestamente, dire cosa vuol fare.Cosi si va in B dritti come fusi!Basta chiacchere incomrensibili, per usare un eufemismo.Vergogna.°
Gennaio 7th, 2011 alle 09:37
David ma cosa vuoi sperare..io capisco tutto ma devi ammettere che la società è allo sbando, comunicati su comunicati che poi non portano a niente. Squadra sfiduciata (anche se vengono pagati) e tifosi ormai disamorati di questo andazzo. Stanno rovinando tutto ma aspettiamo fiduciosi la conferenza stampa di oggi dove ci racconteranno tante belle favole su progetti e futuro…che puntualmente non saranno poi a lieto fine.
Gennaio 7th, 2011 alle 09:41
Ora vi faccio il mio tanto atteso pagellone.
BORUC: è uscito chiedendosi che senso abbia fare il portiere nella Fiorentina.6
DE SILVESTRI: vinto il ballottaggio con Comotto (sai il complimento ….), ci mette tuttoquello che ha, cioè corsa e corsa anche se per lui un cross in corsa o una virgola sono la stessa cosa. 6 1/2
PASQUAL: ha fatto un paio di chiusure probabilmente salva risultato ma è dappertutto e da nessuna parte. 5
GAMBERINI e KOLDRUP: li metto insieme, così posso dargli dieci. Quando il danese ha la palla è un thriller, il Gambero arranca per il campo alla ricerca di uno abbastanza lento da potergli dare una stecca.
CERCI: 6 (3 a Corvino + 3 a Miha, oro sanno perché).
MARCHIONNI: gli voglio dare 7 perché è un giocatore onesto. Quando è uscito, si è arrabbiato moltissimo con se stesso per essere stato fuori dalla partita per un’ora, per avere un passettino che meglio al Bolscioi, per aver tentato una palombella in tribuna ed esserci riuscito. Quando uno è così autocritico diventerà sicuramente un grande giocatore.
MONTOLIVO: l’unico giocatore in campo fra i 22 eccetto Di Vaio. Ha fatto vedere che per giocare al calcio a certi livelli occorre corsa e tecnica (intuizione del secolo ….) e non chiacchiere. Quando non ci sarà piùi accorgeremo che ci vogliono due centrocampisti per sostituirlo. 6 1/2
D’AGOSTINO: fermo come il palo della luce, aspetta che il pallone cerchi lui e non viceversa ma questo poteva permetterselo soltanto Paolo Rossi. Però che piede …5
BABACAR: ora tutti a glorificarlo. Io invece levo parecchio: primo tempo da dimenticare, secondo tempo all’altezza perché gli altri erano schiantati e lui si era appena riscaldato (per forza, a vent’anni ne facevo due prima della terza ….). Adesso è il momento di darlo in prestito e vedere di ripigliarlo giocatore fatto. Tecnicamente modesto, non vorrei fosse un altro Papa Waigo. 61/2
GILARDINO: non me la sento di dargli 5. Allora gli posso dare la metà di dieci. Solo come un cane in chiesa, ha però il demerito di sbagliare il colpo di testa in avvitamento (sua specialità). Urge un recupero clamoroso a costo di drogarlo perché altrimenti se ne alla Juve.
SANTANA: in dieci minuti tocca una palla e fa due cose pregevoli: gol e assist al Gila. Più di quanto Cerci abbia fatto in tutta la carriera. 7
LIAJC: dietro la porta di Viviano c’era un tabellone pubblicitario con una bella figliola che si spalmava di nutella il corpo nudo mentre giocava alla playstation e lui s’è distratto un attimo. Santa gioventù. 5
MIHA: ha sbagliato la formazione del primo tempo. Marchionni – Cerci dentro e Santana fuori è stato un errore marchiano, la scelta di Babacar lo salva soltanto nel secondo tempo (ed allora lo poteva mettere soltanto dopo), la squadra non ha gioco né carattere né corsa, tenere Cerci in campo è uo schiaffo all’onestà, meno male che non c’erano ragazzini delle scuole calcio in tribuna. Allenatore cercasi. 5
Gennaio 7th, 2011 alle 09:44
che mal di pancia ………
ascoltatevi il buon furio valcareggi……..
enrico
Gennaio 7th, 2011 alle 09:45
Beato te che ancora hai la forza di sperare. Io provo solo una grande tristezza. Questa situazione ha tanti responsabili, ma la fetta più grande (ricordi? Fetta, fettina e fettona) è della società, che ha posto le condizioni perché tutto quello che è successo, succedesse. Ha decapitato il gruppo di tutti i leader. Poi ha estirpato violentemente lo staff tecnico, sostituendolo con uno meno invadente ma sicuramente meno capace e lasciando un vuoto gestionale che fa paura. Sul mercato, ha acquistato pochi giocatori, per lo più scarsi (come Cerci e Bolatti) e tenuto i migliori controvoglia, senza essere capace di gestirne il malcontento. Così ci ritroviamo un Gilardino larvizzato, peggiore addirittura del peggior Gilardino di Milano; Montolivo, che ieri ha giocato bene, ma è in rotta con la società per il contratto e un Vargas decisamente pingue, che “radio strada” racconta troppo incline alle bevute di “Premium Cristal Peruana”. Sulla gestione di Mutu, poi, beh, meglio stendere un velo pietoso, avendo oscillato in modo schizofrenico tra indulgenza e severità.
In campo, siamo aggrappati come naufraghi alla grinta di Donadel e alle giocate di Santana, che ha preso addirittura a fare gol; due giocatori che tra 20 giorni saranno liberi di andarsene e che la società non ha nemmeno voluto ricevere per discutere del rinnovo.
Però trova il tempo di indire conferenze stampa auto celebrative, in cui ricordano agli smemorati quanto sono stati bravi in passato e non dicono un tubo su cosa faranno in futuro, salvo elaborare lunghe e fantasiose liste di nemici: rosiconi, Mamma Ebe, Prizio, Beha, Tenerani, Antognoni, l’Imperatore di Marte TRGFSHWX… Fantastica l’intervista di fine anno di ADV al TG3 regionale, soprattutto quando attribuiva la forza della Juventus al nuovo stadio. Peccato che il giornalista non gli abbia gentilmente fatto notare che la Juve sta realizzando, per l’appunto, uno stadio, non una cittadella di 80 ettari con alberghi, ristoranti e una nuova Via Tornabuoni piena di negozi…
Ieri, mentre sentivo la Fiorentina annaspare contro un Bologna a dir poco modesto, mi tornavano in mente i versi di una canzone di tanti anni fa “La nostra relazione oramai non ha più senso, tu hai le tue ragioni ed io son forse troppo stanco, tra l’altro non è facile ricominciare tutto, lasciamo stare dai, non rifacciamo un letto ormai disfatto”.
Gennaio 7th, 2011 alle 09:46
Sinceramente che il “capitano”, colui che con la storia del contratto da mesi sta tenendo sotto scacco la tifoseria (nemmeno fosse gerrard) abbia gli attributi non mi torna. Tra l’altro ringraziamo di vaio del gol sbagliato, indovinate chi aveva perso il pallone…
Gennaio 7th, 2011 alle 09:58
la fiorentina è diventata triste ed i della valle stanno riuscendo dove nessuno era riuscito in 40 anni che tifo viola.
DISAMORARMI LENTAMENTE
Gennaio 7th, 2011 alle 10:04
Oggi devo fare il mea culpa: la Fiorentina non ha bisogno di 3 giocaori nuovi MA DI 9-10 GIOCATORI!!!
Analisi
Portiere :
basta non vedere più abramov….
De Silvestri :
cosi cosi
Comotto:
solo come riserva
Gamberini:
è da due anni un incubo alla pari di Pasqual. Ci sono centrali molto superiori a lui in B. Mi viene da ridere quando sento che può essere da nazionale…
Kroldrup:
riserva per altri 6 mesi poi ciao
Camporese:
da lanciare
Natali:
riserva sempre infortunata, non affidabile
Pasqual:
quanto bisogna sopportarlo ancora?
Gulan:
per ora da serie B
Marchionni:
ma cosa si inca@@a? Era buono ma ora è un fantasma..il suo tiro sull’errore di Viviano è da urlo!
Santana:
ottima riserva che da il cuore
D’Agostino:
buon giocatore nulla di più
Montolivo: si vede che è una spanna sopra gli altri, deve essere più continuo
Donadel:
buona riserva
Bolatti:
brrrrrrrrrrrrrrr.
Zanetti:
pensionato d’oro della ditta Corvino
indisponente
Cerci:
MA COSA ASPETTATE VOI GIORNALISTI A DIRE CHIARAMENTE COSA PENSATE DELL’OPERAZIONE CERCI? Non può essere stata un’operazione di mercato e basta. NON LO VOGLIAMO PIU’ VEDERE IN CAMPO!!!!!Ma perchè non avete il coraggio?
Vargas:
da miglior esterno sinistro d’europa a grossa pippa insofferente..VIA!
Laijic:
per ora un pò deludente….
Babacar:
si deve sbloccare ma è giovane.
Gilardino:
siete tutti a riempirvi la bocca su du lui.. sarà per il non gioco della squadra, sarà per cosa volete MA NEGLI ULTIMI DODICI MESI è un attaccante come ce ne sono tanti. O volete che vi faccio un elenco di giocatori di A superiori a lui attualmente??? Poi basta vedere le reti….
Mutu: UN INFAME
allenatore:
DA CACCIARE VIA ANCHE OGGI… UNA DELUSIONE IMPRESSIONANTE.
Direte, ma allora non ti sta bene nessuno?
Di questa squadra se ne salvano pochi. Se poi dobbiamo fare un campionato di coda ed eventualmente andare in B (faccio gli scongiuri) allora va bene tutto e tutti.
Io oggi venderei Gilardino alla Juve SUBITO (certo serve un sostituto) approfittando della loro necessità. “Venderei” per giugno Montolivo (tanto va via lo stesso) facendomi dare come acconto dall’Inter 2 giocatori validi.
Vargas purtroppo è invendibile e vedrete a “quanto” lo vendono a giugno..altro che 25 mln. CERCI FUORI ROSA SUBITO. Zanetti & Bolatti VIA VIA VIA. aBRAMOV via via. Gulan in prestito. Marchionni via anche lui. Mutu non lo nominiamo mai più. SERVONO QUINDI 5-6 GIOCATORI NUOVI DI CUI 3 OTTIMI. SOCIETà DOVE SEI???
Gennaio 7th, 2011 alle 10:12
Scusate un piccolo appunto extra viola ma che riguarda il bel mondo del calcio. Cassano:
la checca isterica (basta guardare le sceneggiate che fà da anni sui campi di calcio, pianti, urla, corna, minacce etc etc. INFAMA IL SUO PRESIDENTE E COSA SUCCEDE??? Se ne va al milan (bravo berlusconi per la uta coerenza ma tanto…)dove guadagna anche di più. Queste sono le punizioni nel mondo del calcio. Cosi sarà per mutu.
Gennaio 7th, 2011 alle 10:14
incredibile…su Montolivo sono d’accordo con Zachini…staro’ male? 🙂
Per il resto ripeto, DS assolutamente preda dei suoi deliri di onnipotenza e lasciato COLPEVOLISSIMAMENTE FARE, da una proprietà stanca e disinteressata e in stato confusionale…tifosi con passione al minimo storico…o continuate a dir loro (ai padroni) bravi…
Gennaio 7th, 2011 alle 10:29
CHI DIVENTA CAPITANO NELLA FIORENTINA E’ SEMPRE IL PROSSIMO AD ANDARSENE…E’ STATO COSI PER JORGHENSEN, DAINELLI, LO STESSO FREY QUANDO E’ STATO CAPITANO SI DICEVA DELLA PROSSIMA PARTENZA PER IL MILAN, E COSI SARA’ PER MONTOLIVO…MA CHE TRISTEZZA, MA PERCHE’ IO TIFOSO FIORENTINO DEVO SEMPRE SENTIR PARLARE CHE MI PORTANO VIA I GIOCATORI, A FATTO BENE LA SOCIETA’ AD USCIRE CON UN COMINUCATO STAMPA PER GILA…QUESTA E’ LA SOCIETA’ CHE CI VORREBBE PER ESSERE FORTI MA NON SPORADICA…MUTU ORMAI E’ PERSO IL GIOCO NON C’è E SICURAMENTE L’ALLENATORE NON E’ MAI STATO SEGUITO DA GIOCATORI CHE ERANO QUI PERCHE’ C’ERA PRANDELLI LO SAPPIAMO TUTTI BENE, ED E’ NORMALE CHE UN CAMBIO AMPIO ANDRA’ FATTO ANCHE SE DOLOROSO PER ALCUNI DI NOI…PERO’ RIMANGO MOLTO DELUSO ED AFFRANTO NEANCHE SEGUO PIU’ LE PARTITE, IL CALCIO NN MI PIACE PIU’…
Gennaio 7th, 2011 alle 10:38
Io personalmente tutto questo scintillante Montolivo non l’ho visto ma posso sbagliarmi. Sono invece sicuro di aver visto un Babacar (che nessuno incensa come ad esempio è stato fatto per Camporese) assolutamente positivo, dal quale sono arrivate le uniche cose buone della Fiorentina. Ha corso, saltato l’uomo, tenuto palla, tirato in porta tre volte e ha costruito DA SOLO l’azione del pareggio viola. Non capisco come mai questa diffidenza nei suoi confronti, come se i luoghi comuni messi in giro nei suoi confronti da Sinisa fossero da prendere sul serio. Sky invece se n’è accorta nominandolo uomo partita. Spero che anche i giornalisti fiorentini se ne accorgano quanto prima assieme ad allenatore (che gli ha sempre preferito un deludentissimo e leggerissimo Ljajic) e dirigenza. Meglio essere giovani ed inesperti come Babacar che vecchi ed e navigati come il nostro Alberto Gilardino.
P.S. Certo che con due punte così mettere gli esterni contromano nel primo tempo è stata davvero una genialata….mah.
Gennaio 7th, 2011 alle 10:42
Sai com’è….da un procuratore che in questa vicenda ha la faccia di accusare i dirigenti viola di scarsa professionalità,che vuoi aspettarti.Il bello è che c’è tra i tifosi,chi gli dà pure ragione!!La partita di ieri è per me l’ennesima conferma che quest’anno dobbiamo salvarci alla svelta e poi resettare tutto,sperando di avere le idee più chiare,qualunque decisione venga presa.Per me tutta questa situazione è figlia della semi-anarchia societaria che,almeno dall’esterno,si percepisce.Ma ve lo immaginate gli anni scorsi,uno come Marchionni,fare una sceneggiata come quella di ieri?Sarebbe andato in tribuna per molto meno e non è un discorso di allenatore,ferme restando le colpe di Miha,che non sono poche.Basta pensare all’episodio del rigore litigato l’anno scorso tra Gila e Vargas,per capire che anche un grande come Prandelli,senza una società forte alle spalle,aveva perso il bandolo della matassa.Qui ho la sensazione che l’unico modo per uscire da questa situazione,sia una presa di posizione forte dei Della Valle,Diego in primis e non solo per dire che il progetto va avanti,che si tengono i migliori e che acquistiamo ancora.Tutto bello,per carità,ma se non si mettono in testa di mettere al timone societario un personaggio forte,preferibilmente Andrea,che sia costantemente “sul pezzo”,qui si rischia grosso.E non solo quest’anno.Perchè i giocatori,ovunque,sono bambini viziati e se non sentono il fiato sul collo perenne di chi stacca loro l’assegno dello stipendio,prima o poi si perdono.E non c’è allenatore o DS,che da soli possano contrastare questo comportamento.
Gennaio 7th, 2011 alle 10:53
All’amico Vibennal (33)
Andiamoci piano con i ragazzi della primavera.
Io ultimamente li ho visti qualche volta su Sky, qualcuno è promettente, ma in un campionato di serie A li spazzolano via.
Il mediano di colore , per esempio, rognoso al punto giusto, ma rende venti chili a una media mezzala , l’altro colored che gioca all’ala, (agey ?)
agilità impressionante, ma ogni volta l’ho visto, fare un tempo, poi scompare.
A parte Camporese, vedo solo due che si ergono, Masi e Carraro .
Carraro deve però estraniarsi meno, e Masi, con quella nota vicenda avrà chance a Firenze ?
Ma ora sterzo un attimo.
Scusatemi ragazzi, la Fiorentina mi scivola addosso, altre cose catturano in questi giorni la mia attenzione.
Il barile di petrolio è calato da alcuni mesi di ben 40 euro eppure gasolio e benzina stanno rincarando ogni giorno di più.
Anche oggi.
Siamo davvero una repubblica delle Banane.
Neanche in Colombia arrivano a tanto.
Poi con calma mi leverò un altro sassolino su Silvio Berlusconi che spregia e scarta le donne di sinistra a priori, in quanto tali.
A parte che non ha capito nulla delle donne avendole sempre avute per evidenti motivi, ma
questa me la paga.
Quando saremo a fine dei commenti e si diraderà il traffico scriverò in merito.
Immonda bestia
Gennaio 7th, 2011 alle 11:04
Parlate sempre tutti che dobbiamo salvarci, che dobbiamo pensare alla salvezza e poi tutti a criticare dopo un punto in casa di una diretta concorrente!!!!!! Mettetevi d’accordo con voi stessii!!!!!!
Per quanto riguarda Montolivo, spero tanto che lo facciano firmare, anche se ci credo poco, perche’ insieme a Donadel e’ l’unico che sente un minimo la maglia che indossa!!!!!!
Altra cosa, sara’ di sicuro un caso, ma guarda caso quelli che giocanno alla meno sono proprio gli uomini di Prandelli (Gilardino, Marchionni).
Altra cosa, tutti gli addetti ai lavori hanno sprecato aggettivi esaltanti su un ragazzo che forse diventera’ un mezzo giocatore ( ma ci credo poco), di nome Lijalic!!!! Mai incisivo, mai vederlo lottare su un pallone….. Quanto e’ costato? Roba da pazzi!!!!!! Tra gennaio e giugno urge una vera e propria rivoluzione, salvo quei 5/6 giocatori che sono seri e sentono la maglia!!!!!!
Dopo questo, mi prendo tranquillamente un punto salvezza a Bologna e spero di vincere col Brescia. Sarebbe un passo importante per la permanenza nella massima serie!!!!!
Di Gamberini meglio non dire nulla; l’ho sempre ritenuto uno dei calciatori piu’ sopravalutati della serie A….. Caro capitan Dainelli quanto mi manchi!!!!!
Societa’? perche’, abbiamo anche una societa’? Ma se non abbiamo nemmeno un presidente!!!!!!
Gennaio 7th, 2011 alle 11:26
SIAMO ALLA DERIVA CON UNA SOCIETA’ ALLO SBANDO: COMPRIAMO IL QUINTO PORTIERE ED UN GIOCATORE MEZZO ROTTO! CONTINUIAMO A CONFERMARE CORVINO EPIANO PIANO AFFONDIAMO….E POI I GIORNALISTI DICONO CHE UNA CITTA’ CHE ASPETTA E’ SINTOMO DI MATURITA’………FIRENZE SVEGLIATI!!!!
Gennaio 7th, 2011 alle 11:41
Secondo me un po’ in confusione c’è anche il buon Sinisa. La formazione del primo tempo non era proprio quello che si può dire una formazione logica. Può darsi che debba ancora fare i conti con la scarsa autonomia (causa recenti problemi di salute e/o infortuni) di giocatori come Santana, Gilardino, Montolivo, D’Agostino etc. Certo è che la pazienza è veramente agli sgoccioli. Facciamo come dice David, attacchiamoci alle poche note liete, da Babacar a Montolivo del secondo tempo, a Santana.
Gennaio 7th, 2011 alle 11:48
ma oltre che scriverlo sul blog perchè non prova a farlo presente a chi di dovere invece di fare le solite domande all’acqua di rose?
Conferenze stampa sempre uguali con i giornalisti che ridono ad ogni battuta dei protagonisti,anche se non la capiscono,se poi il beha di turno apre bocca tutti contro.
Sà cosa le dico?
La classe giornalistica fiorentina merita questa situazione e rispecchia perfettamente quella politica italiana,appena trovata la poltrona ci si ingrassa impigrendosi!
Un’Esame di coscienza ed un bagno di umiltà sembrano un’utopia.
Gennaio 7th, 2011 alle 11:57
Posso darti un consiglio David ? Non fare come con VCG, non spenderti fino alla fine per questa proprietà, potresti pentirtene, e poi sbagliare una volta ci sta, due no, la mia stima per te vacillerebbe. Parola d’ordine da Casette: SMANTELLARE !
Gennaio 7th, 2011 alle 11:57
Sulla questione Marchionni nessuno ha notato cosa ha detto (e a chi…) all’uscita dal campo? Bene dalle immagini si vede chiaramente che mentre sta uscendo già lamentandosi un compagno alla sua sinistra (fuori campo per cui non so chi sia)gli dice qualcosa ed il labiale di risposta di marchionni è chiarissimo: “ma vaffa…. te”. Questo episodio mi pare sintomatico della situazione nello spogliatoio
Gennaio 7th, 2011 alle 12:00
MA QUANDO LO ESONERANO QUESTO INCAPACE????????????
Gennaio 7th, 2011 alle 12:00
Piccola ma significativa nota statistica:
in 94 minuti a Bologna non siamo stati capaci di prendere una punizione dal limite!! O_o
Quanto alla partita in generale, solita storia 45 minuti INGUARDABILI…..45 minuti NORMALI perchè vorrei far notare che nella seconda parte in cui abbiamo giocato meglio in fin dei conti abbiamo fatto solo 2(DUE) tiri NELLO SPECCHIO DELLA PORTA!!( perchè i tiri fuori a fil di palo……restano SEMPRE fuori porta!!)
Infine, Sinisa avrà anche mille giustificazioni ma ho l’impressione che la squadra non lo segua minimamente!
Io non sono un tecnico ma a me pareva PALESE che a centrocampo servisse un uomo in più e che sulle fasce Marchionni e (soprattutto) Cerci erano inefficaci!!
Quest’ultimo poi si sta rivelando un autentico bidone…..
Ottima riserva da far giocare eventualmente 30 minuti a fine partita!!
FORZA VIOLA
Gennaio 7th, 2011 alle 12:02
Geppino mio,
ho un’idea per te.
Perchè non ti incateni al Franchi e chiedi di essere ricevuto da Dieghino e gli dici che non capisce una min…?
Oppure , tu puoi salire su un cornicione e minacciare di buttarti se non ti comprano i giocatori di una lista che avrai cura di compilare prima.
Mi raccomando scegli bene.
Poi c’è l’ultima soluzione, la più poetica, la più spettacolare.
Datti foco come un bonzo al grido di Viva la Fiorentina.
Senti se viene anche Duccio.
Se ci avverti si viene tutti a vederti,ti si fa la ola e poi si fa una petizione per intitolarti lo stadio comunale.
Sei contento ?
Lo vedi che sei tra amici ?
Sempre tuo
Immonda bestia
Gennaio 7th, 2011 alle 12:06
Caro David, senza Mutu e con un Gilardino fuori forma e svogliato, vorrei capire chi farà i 18/20 goal necessari per salvarci !!
L’immediato acquisto di Giuseppe Rossi non è più solo necessario, ma indispensabile !!
Gennaio 7th, 2011 alle 12:08
Immonda bestia, Agyei dovrebbe essere proprio il mediano di colore che dici te. L’anno scorso ha esordito in A per quasi un tempo e la sua buona figura l’ha fatta, non mi sembrava in evidente inferiorità fisica come dici te, anzi…
Gennaio 7th, 2011 alle 12:09
E’ finita la programmazione seria, che ci ha portato a 4 anni di successi, è stato dato tutto in mano a Corvino che sta distruggendo il giocattolo. Non venite a dirmi che i DV non mettono soldi… E’ che sono stati DILAPIDATI da Corvino. La vicenda Mutu (che è un grullo) è stata gestita nel peggiore dei modi. 4,5 milioni per Cerci (tra l’altro in scadenza…) sono un insulto. Io mi sono veramente stufato, ho retto e sopportato in nome della ragion di stato, ORA BASTA.
Gennaio 7th, 2011 alle 12:13
Errata Corrige.
Leggo dal sito di Save the Children che “Per tutto il 2010 – a partire dalla prima partita in programma domenica 29 agosto al Franchi contro il Napoli – la divisa ufficiale con cui i giocatori della Fiorentina scenderanno in campo porterà sul petto il logo di Save the Children in evidenza.”.
Si parlava quindi del solo 2010.
Gennaio 7th, 2011 alle 12:14
la classifica è bruttissima, è vero che abbiamo da recuperare una partita, ma vista l’inter credo proprio che ci sia poco da fare. la classifica è brutta ma è anche troppo per questa tifoseria che meriterebbe altri campionati. alessandrox, te andrai anche sempre allo stadio in casa e in traserta ma sei un disco rotto. ma te dai la colpa a della valle e corvino anche se nevica? sei fissato. se davvero come dici vai allo stadio tutte le domeniche ti consiglio vivamente di risparmiare quei soldi e di impiegarli per altre cose che ti divertono di più. la partita di ieri: a parte il fatto che il bologna in casa ha perso una sola volta e pareggiato tre, quindi non sono male,noi avevamo anche cominciato benino, poi al primo tiro s’è preso il gol. a quel punto, come succede alle squadre in crisi di risultati ci siamo smarriti e abbiamo fatto abbastanza schifo per tutto il primo tempo. nel secondo, dopo i primi minuti da incubo qualcosa si è acceso e la partita è cambiata e potevamo addirittura vincere. note positive, montolivo, santana e inaspettatamente babacar. negative cerci che ieri avrei preso volentieri a pedate e, dispiace dirlo gamberini colpevole sul gol. il gioco comunque latita ma credo sia una conseguenza del non avere mai avuto tutti gli effettivi a disposizione. berhami sarebbe un buon acquisto, ma ci vuole assolutamente un attaccante forte e un terzino sinistro. la vicenda mutu si inserisce benissimo in quest’anno di m…a! dare la colpa a corvino e alla società anche di questa situazione è una cosa idiota e in malafede. la realtà è che effettivamente mutu ha perso il capo e da un anno a questa parte ha fatto più danno della grandine. oltretutto voleva anche fare il furbo parcheggiandosi a cesena per poi andare a giugno dove gli pare a spese nostre. se si da contro alla società anche in questo caso siamo prevenuti e basta. ora speriamo di recuperare l’altro eterno assente vargas (che l’anno scorso insieme a jovetic fu l’artefice del grande girone d’andata) e di tirarci fuori dalla melma in cui siamo. resta il fatto che per fortuna il 2011 difficilmente potrà essere peggiore del 2010.
Gennaio 7th, 2011 alle 12:16
Ancora una volta siamo al muro del pianto!
Che palle!Però non si dica che siamo una squadra che non diverte.Se non ci fossimo noi, come farebbero tutte le altre a divertirsi alle nostre spalle?
Ce ne inventiamo una al giorno pur di tenere banco nel mondo del varietà comico!E con una stella di prima grandezza, un vero fenomeno in questo campo e non in quello di gioco.
Pernacchie e sberleffi a valanga sulla Fiorentina Società.Strameritati!
Naturalmente la colpa è tutta dei gufi e dei rosiconi…Magari anche del migliaio di “eroi” che hanno seguito la squadra in quel di Bologna.Per ammirare ,ad
occhi sbarrati,le … prodezze di Gamberini, le isterie di Marchionni, le minchiate tattiche di Sinisa, le pippate di
Gilardino e di quel puledrino in corso d’opera come purosangue.E dire che sarebbero bastati pedatori appena dignitosi, al posto di quelli summenzionati, per portare a casa i tre punti contro un avversario che ci superava solo in pochezza!
Altra occasione persa per allontanarci dalle sabbie mobili della bassa classifica.
Come volevasi dimostrare, il rientro degli
infortunati non ha cambiato le cose.
Alla luce di tali esiti, ci si domanda che
senso ha blindare una pippa galattica che non fa un tiro nello specchio della porta.
Se troviamo i fessi che ci offrono 20 milioni, perchè ostinarsi cocciutamente a
tenere zavorra?Di questo ex bomber non ci deve interessare cosa ha fatto ieri o l’altroieri.Oppure cosa darà domani o dopodomani.OGGI è una PIPPA e nessuno ha
argomenti per confutare questa affermazione,che deriva non da un’opinione bensì da una REALTA’contro cui sbattiamo il muso ogni domenica.
La tattica del temporeggiare quasi mai nel
calcio ha portato dei frutti.Avete visto il
ricco-scemo Moratti?Non ci ha messo molto a
capire che Benitez era Finitez per le ambizioni della sua Inter.Da buon decisionista e uomo del FARE, è intervenuto in corso d’opera e non quando sarebbe stato troppo tardi.
La nostra Società invece, contro ogni evidenza dell’INADEGUATEZZA del D.S. e dell’apprendista tecnico,è immobile nel guado in attesa del prodigio risolutore.
Diamogli una mano e se occorre qualche robusta e taumaturgica pedata, per metterla
in salvo sull’altra sponda.
Dico a voi, giornalisti fiorentini.Avete nelle vostre mani un’arma formidabile.Sappiate e vogliate farne buon uso.
In quanto a noi tifosi, la nostra parte la facciamo e continueremo a farla con tenacia
e ferrea determinazione.
Ultimo avviso a tutti i naviganti, a vario
titolo.Dirigenti,tecnici,giocatori e pubblico.Domenica contro il Brescia non ci
sono alternative.PRETENDIAMO bottino pieno
anzitutto.E poi sarebbe pure gradito un pizzico di bel gioco, da quinto monte-ingaggi del campionato.Non di più.Non ci sembra chiedere troppo..
Gennaio 7th, 2011 alle 12:17
Caro David
durante la radiocronaca non mi sono trovato daccordo con te sul giudizio di un giocatore :Babacar .
dopo un quarto d’ora hai sottolineato che non aveva toccato palla (il gila aveva fatto meglio ???)poi hai detto che era indisponente (solo perche ha controllato male un pallone ed ha provato a rimediare di tacco )infine hai detto che era meglio se tornava con i piedi per terra …..
Siccome ti reputo un grande giornalista e ,come hai detto ieri sono 44 anni che segui la Fiorentina ,ricordami un giocatore che a 17 anni ha dimostrato le qualita ‘ fisiche etecniche di Babacar .Anch’io non ero soddisfatto del primo tempo (anzi ero incazzato nero !!!!!)pero’ ero molto piu’ deluso di Gilardino che di Babacar .Babacar e’ il futuro !!!!!per fortuna ce l’ha ricordato nel secondo tempo …….ciao David
..non vuol essere una critica solo una mia personale considerazione
Gennaio 7th, 2011 alle 12:21
DAVID, tutto corretto quello che hai scritto, ci mancherebbe altro, ma sbagli di brutto quando affermi che “la posizione in classifica della Fiorentina è ancora di più senza giustificazione”…
La posizione della nostra amata Viola è giustificabilissima!!!
I punti non si fanno per una somma di fattori che incidono sulla Fiorentina e di conseguenza sulla passione dei tifosi, quali:
1) Società assente, asettica, e all’occorrenza molto permalosa;
2) Campagne acquisti (almeno 3) sbagliate e quindi squadra indebolita;
3) Il Mister ancora non ha la forza di imporre il suo modulo preferito (4-3-3) per non dar contro alla Dirigenza;
4) Giocatori semi-rotti, non motivati, appiattiti, taluni fin roppo presuntuosi, talaltri fin troppo duri…;
In tutto questo macello ci metti il caso Mutu e la continua emorragia dallo stadio di tifosi, ormai prosciugati dai loro sogni e dalle loro aspirazioni…
Ecco David, queste, e magari anche altre, sono le situazioni negative che giustificano la posizione (quasi da brividi) in classifica della Viola.
SOLO LA MAGLIA
Gennaio 7th, 2011 alle 12:24
Vorrei fare solo 2 considerazioni: 1) per quanto riguarda l’orario della conferenza stampa di Mutu, basterebbe ignorarla, così anche i Becali capirebbero che non hanno terreno fertile. 2) Ho letto che Mutu si è presentato all’allenamento. C’è qualcuno di Voi a Firenze che, non avendo una mazza da fare, può andare ai campini per fargli capire di non prenderci per il naso? Grazie!
Gennaio 7th, 2011 alle 12:26
Ma tutti questi che intervengo qui sono tifosi viola ??? Ummm ho dei dubbi ….
Comunque sia tutti a criticare e nessuno che cerca con la sua fede viola di dare la carica a questa squadra .. tutti con la speranza che finisca nella maniera peggiore per poi dire al bar “visto ve lo avevo detto!”.
Nessuno è felice di questa situazione ma se non vi va veramente bene fate una cordata, trovate i soldini e cacciate i Della Valle, Corvino, il Mister e giocatori e rifondate la Fiorentina ….
Come ho già detto altre volte credo che molti di quelli che intervengono nei vari blog non abbiano nemmeno speso i soldini per fare l’abbonamento e che parlino solo per sentito dire, criticano qualcosa che non aiutano in nessuna maniera a crescere, sputano sentenze solo solo nella speranza che almeno qui qualcuno li ascolti non avendo il coraggio di dire le stesse cose in pubblico, da qui i vari nick e soprannomi a mò di firma …..
Io voglio lanciare un appello a tutti i TIFOSI veri, questo è il momento di lasciar perdere ogni critica, ora dobbiamo solo stringersi intorno alla Viola difedendola da ogni attacco esterno, e ce ne sono tanti, facendo sentire a tutti il calore che questa città sa dare e vedrete che fra poche settimane tutto questo sarà solo uno spiacevole episodio !
In chiusura solo un ricordo per qualcuno che forse non ha capito dove si trova, il Viale dei Mille è sempre li e il farlo a corsa a volte è un ottima cura….. meditate, meditate !!!
Gennaio 7th, 2011 alle 12:29
Ieri è stato per me un giorno speciale per due motivi.
Mio padre avrebbe compiuto 93 anni,la Juve ha beccato un bel poker in casa.
Resto sempre tifoso viola anche se succedono cose che mi allontanano dalla mia Fede.
Mi manca un profeta…solo Antonio potrebbe risollevare tanti agnostici.
Antonio torna,ti aspettiamo da anni.
Di Mutu non me ne frega nulla,cazzi suoi.
Gennaio 7th, 2011 alle 12:39
Premesso che il comportamento del Sign Mutu e’ inqualificabile, tenendo conto anche, dovendo egli pagare quella “bagatella” di multa al Chelsea, a maggior motivo dovrebbe rispettare la societa’ che lo paga lautamente e regolarmente e che gli aveva concesso ancora una possibilita’ dopo la controversa vicenda delle pasticche lassative, nonche’ dopo l’ improvvisato ring/discoteca, invito i disfattisti di mestiere ad una maggiore cautela nei giudizi negativi sulla Fiorentina quantomeno fino al termine del mercato..
Leggo di giudizi negativi sull’ arrivo di Neto: mi preoccuperei di piu’ se una societa’ rimanesse immobile sil mercato portieri, dopo l’ infortunio di Frey e la spada di Damocle di Boruc riguardante una eventuale ricaduta dell’ infortunio alla spalla. Assodato, a nostre spese, l’ inadeguatezza di Avramov, se non e’ stata concessa una opportunita’ a Seculin di essere titolare in serie A, avranno avuto i loro buoni motivi, evidentemente. Facendolo giocare, pur rischiando di “bruciarlo”, avrebbereo attirato le simpatie di una tifoseria incline al lancio di giovani e risparmiato sull’ acquisto di un nuovo portiere.. i portieri sono attualmente in esubero? Sicuramente si, ma esiste anche il mercato cessioni, non solo acquisti..
Capitolo Behrami: in attesa dell’ ufficialita’ dell’
acquisto, faccio notare a coloro che criticano l’ arrivo di un altra ala (anche se con capacita’ di adattarsi ottimamente anche ad altri ruoli), che Marchionni ha avuto un rendimento disastroso rispetto la stagione passata, ed anche la sua insofferenza di ieri al momento della sostituzione e’ un segnale ben preciso..faccio notare che ci sono insistenti voci del passaggio alla Roma del recalcitrante signorino..sara’ un caso?
Qualcuno obiettera’: ci sono ruoli piu’ scoperti di portiere ed ala: vero, ma mi pare che il mercato sia agli inizi, dubito assai che l’ assetto della squadra sara’ quello attuale a fine Gennaio.
Qualcuno obietta che anche a livello societario occorrerebbe un Presidente a tutti gli effetti? Indiscutibilmente si, ma chi non nota che Andrea Della Valle e’ presente ogni settimana dal venerdi in poi ai campini e spesso durante le partite in tribuna, mente sapendo di mentire..
Accetto scommesse che ai giocatori interessa di piu’ la presenza del bonifico mensile, regolarmente accreditato che quella fisica del Presidente (..Neanche fosse Naomi…).
Sapevamo dall’ inizio che questa sarebbe stata una stagione di transizione, un ciclo si era concluso a Marzo scorso, stiamo lanciando interessanti giovani ed abbiamo gia’ preso uno dei piu’ promettenti giovani difensori centrali dell’ intero panorama europeo (Nastasic), non mi pare che questa societa’ sia cosi’ allo sbando come si dice generalmente, per me una societa’ allo sbando era quella del Bologna, penalizzato di un punto e a rischio fallimento prima dell’ approdo di Zanetti.
A proposito di Zanetti, nella fattispecie Cristiano: Lui rappresenta purtroppo uno degli errori della societa’,(che indubbiamente ne ha commessi, ma chi non ne fa..)soprattutto in relazione allo stipendio percepito, cosi’ come altri giocatori il cui rendimento rispetto alla scorsa stagione e’ in caduta libera; la Fiorentina vuole liberasi di tali giocatori per ridurre il monte ingaggi? Ovviamente si, ma non e’ detto che questo sia da intendere come un ridimensionamento, anzi.. nessuno so deve adagiare sugli allori..! Alla squadra servono giocatori motivati, basta vedere l’ ammirevole attaccamento ed abnegazione di uno dei giocatori piu’ sottovalutati degli ultimi anni quale Santana..in scadenza di contratto eppure cosi’ professionale, cosa rara nel mondo del calcio. So che dovrebbe essere normale, ma non lo e’ purtroppo..!
Spero (e credo) che a fine mese la campagna acquisti della Fiorentina fara’ ricredere molti, attenzione ai giudizi prematuri ed avventati..
Dimenticavo: a chi critica l’ arrivo dello sponsor Mazda, faccio cortesemente notare che e’ gia’ stato dichiarato che tale sponsor non andra’ a scapito di Save the Children, ma lo affianchera’.
Ultima annotazione: ho letto in uno dei post precedenti che si critica Andrea Della Valle perche’ in una intervista ha dichiarato che, pur essendo partiti piu’ o meno nello stesso periodo i progetti per lo stadio dei Gobbi ed il nostro, il loro e’ quasi terminato, mentre noi siamo ancora al plastico stile Bruno Vespa.. facendo notare che i Gobbi hanno realizzato solo lo stadio, mentre i Della Valle vorrebbero la realizzazione della famigerata Cittadella..
Ebbene, andate a vedervi i ricavi televisivi della Vecchia Signora, confrontateli con quelli della Fiorentina e poi ditemi come possa essere possibile concorrere ad armi pari.. Io se guadagno 10 non spendo 20, non so come funziona in casa vostra, tutti bravi con il portafoglio degli altri..
Gennaio 7th, 2011 alle 12:40
La tristezza è che vedere la partita è diventata una sofferenza. E purtroppo siamo in un pantano, l’impressione è che si agitino tutti aggrappandosi ora qui ora lì, sprofondando sempre di più. Ci vorrebbe qualcosa, qualcuno, boh… Comunque la zuppa, per quest’anno, è qusta qui, e quindi consoliamoci per il punto con, ahimè, una diretta concorrente.
La speranza certo è Montolivo. Ma è una speranza già venata dalla malinconia di una separazione. Se il Monto avesse fatto la stessa partita di ieri in una strisciata (ma l’avete presente, tanto per fare un esempio, un centrocampo Montolivo Stankovic Cambiasso?), avrebbe beccato sette in pagella e sarebbe dieci posizioni più in alto in classifica, sarebbe coccolato da tutti i girornali, e in corsa per vincere qualcosa.
Il “progetto” di Della Valle è finito, morto. Questo doveva essere l’anno della corsa allo scudetto (anno barlaccio, dopo il mondiale e infatti la Lazio sta su) e non era pensata male. Poi sappiamo che gli interessi economici, calciopoli, i braccio di ferro fra poteri e lobbies, un po’ di spocchia da parte di una certa Firenze, le invidie personali e le incomprensioni fra chi (Prandelli) era qui solo per fare calcio, interpretando il sentire dei tifosi, e chi (la proprietà) ha (aveva) anche altri obiettivi e nessuna intenzione di spendere solo per vincere, hanno determinato l’attuale perdita di identità, di scopi, di senso che ci avvolge tutti, squadra, dirigenti e tifosi.
Senza identità e senza traguardi che abbiano un senso chiunque è perso nella vita e non va da nessuna parte. Purtroppo i tifosi possono fare poco e non mi pare che il casino risolva nulla.
Ma, almeno noi, diamoci una mission. Tutti tranquilli dietro alla squadra, fino ai fatidici quarantatrè punti. Il campionato è di livello basso, ci si può fare.
FFS!
Gennaio 7th, 2011 alle 12:41
SCUSA ma quei Becali sono proprio dei …. per non dire altro…
gente brutta!!!
Dobbiamo rassegnarci ad una stagione brutta e sofferta .. vedremo se erano gli infortuni il male di cui forse guariremo ma non credo..dovremo invece rifare piano piano una squadra nuova..ma ci vorra qualche anno!!
In effetti paghiamo anche l’inesperienza di Sinisa che nei video di VIOLACHANNEL sembra far battere solo punizioni negli allenamenti..,maaah!!!
sarebbe MOLTO IMPORTANTE fare un confronto con Prandelli per capire bene i modi di fare in allenamento dei due allenatori.
In fondo PRANDELLI era un vero maestro, soprattutto con i giovani!
Gennaio 7th, 2011 alle 12:45
Non esiste un gruppo omogeneo…. la reazione di orgoglio del secondo tempo non serve a camuffare i mali di questa squadra, che vengono da molto lontano. Nè andrà lontano Mihajlovic se continuerà a fare l’aziendalista convinto, senza parlar chiaro. Questo è un gruppo che necessita di una mini-rivoluzione, perchè c’è gente che si è stancata della maglia viola. Bravo Babacar, che però non può essere nè il sostituto nè la spalla di Gila, almeno a stretto giro. C’è bisogno di gente motivata che migliori la rosa. Saluti, David.
Gennaio 7th, 2011 alle 12:48
Vorrei undici Santana.. e basta!
Cuore, maglia, rispetto, piedi buoni, fa divertire, peccato sia un po’ incostante e abbia a volte problemi fisici, ma ad uno come lui, il contratto va rinnovato all’istante per altri 5 anni!!
Grande Mario Alberto, alcuni giocatori della rosa hanno tutto da imparare da uno come lui.
Speriamo ci risolva anche la partita con il Brescia.
Forza viola.
Gennaio 7th, 2011 alle 12:54
Ieri ero allo stadio, dopo anni, curva San Luca con quelli della Fiesole. Ne sono uscito convinto che vedere la partita in TV in fondo non è così male. Anche perchè, se lo spettacolo è indecoroso come quello che ho visto, puoi sempre spenghere e fare qualcos’altro. Non devi neppure subire un’ora e mezza di cori contro la tessera del tifoso. Ma qualcuno gliel’ha detto che ci sono anche altre cose nella vita? Io sono arrivato ad una convinzione, bisogna rimescolare completamente le carte e serve un nuovo mazziere. Uno alla Allodi, tanto per ricordare un’operazione intelligente, purtroppo finita male. Non può essere DDV troppo impegnato a far soldi, né ADV che ha già mostrato comportamenti puerili, neppure Corvino che non sa gestire le situazioni spinose come quella di Mutu. Ci vuole uno che mastica calcio da anni, un Moggi (non così mafioso), che sappia tenere in piedi questa baracca e convinca i pochi decenti come Montolivo a non fuggire. E’ una impresa difficile e che richiederà tempo, al momento mi sembra siamo messi davvero male e con scarse prospettive all’orizzonte, perchè è la società ad essere poco credibile.
Gennaio 7th, 2011 alle 12:57
Mi sembra di rivivere il 1992/93, e lo scrivo toccandomi le palle ma così è.
Gennaio 7th, 2011 alle 13:00
Una squadra triste con il quinto montestipendi della serie A e pagato con puntualità.
Sicuramente i Della Valle si muoveranno per evitare di ripianare il bilancio con altri 30 milioni.
La gestione tecnica potrà offrire delle garanzie per un rilancio annunciato?
Dubitare e’ lecito.
Gennaio 7th, 2011 alle 13:15
grazie immonda ma come dicevo ieri penso proprio che gli attempati (per essere educato) siano in parte il problema.
Quindi ,visto che io non ti calcolo ,sarebbe il caso che tu smettessi di chiamarmi geppino e visto che ci sei evita pure di leggermi…se poi hai proprio voglia di venire a vedermi ci possiamo anche vedere zio ma che ti conviene?
Sarebbe meglio stare più cauti e giocare a briscola con gli amici ad una certa età,quindi ti invito di nuovo a non dare confidenze a chi non le dà a te e se proprio non ne puoi fare a meno di difendere guetta per fare l’amicone ricordati di staccare la tua lingua dal suo culo quando hai finito .
Ti saluto nonno e si ti vieni pure a vedermi ,io sono in curva .
Gennaio 7th, 2011 alle 13:18
impressioni di questa catastrofe 2010:
portieri: con tutti quelli che abbiamo sono l’ultimo problema. voto 6
pasqual – dopo il primo anno alla grande ha perso anche il cross. è sempre stato una riserva e oggi unico titolare. sempre fuori posizione, sempre saltato come ieri a bologna in occasione del cross, nn si sa dove fosse! voto 2010 – 5
gamberini – come pollicino ha perso la strada di casa ma dietro a se nn ha lasciato le briciole, da 2 annia questa parte irriconoscibile. non è un leader ma solo un buon marcatore che puo rendere solamente accanto ad un altro ottimo difensore. voto 5
koldrup e natali – riserve conclamate con grossi limiti tecnici.. danno tutto ma non possono essere loro i titolari (infortuni a parte) voto 6
felipe – mancanza di carattere forse adatto a piccole squadre o piazze con meno pressioni. comunque fa acqua da tutte le parti anche come terzino, investimento da 9 mln toppato. doveva risolvere i problemi difensivi, li ha aumentati. voto 4
de silvestri – bisogna crederci e lui deve migliorare voto 6
comotto – giocatore mediocre che raggiunge la sufficienza quando gioca bene. mai sopra le righe. voto 5
donadel – se il calcio fosse impegno e corsa sarebbe da 8, purtroppo si gioca coi piedi e lui fa il massimo rendendo il minimo. gregario e riserva, geometrino e cagnaccio chiamato a fare addirittura il capitano.. detto tutto.. voto 6+ per l’impegno
zanetti e bolatti – zavorre firmate corvino. voto 4
montolivo – soliti discorsi da 10 anni.. potenzialità da 10 rendimento da 6. non è un leader ma un buon giocatore che in un ottimo contesto (vedi nazionale) sicuramente puo rendere meglio ancora.. bello da vedere ma mai decisivo. e’ uno dei nostri miglior giocatori e uno dei piu criticati, se anche lui non ha voglia meglio capitalizzare e girar pagina una volta x tutte. voto 6
d’agostino – in linea con tutti gli ultimi acquisti di corvino, reduci da infortuni. salta mezza preparazione e mezze partite. in questo bailame generale ha lasciato intravedere qualcosa ma proprio qualcosina. diciamo che è da rivedere. 6+ per i 2 gollonzi che ha fatto.
marchionni – anno horribilis. piccolino com’è rende solo se va il doppio degli altri ma pare aver finito le banane in qualsiasi posizione venga messo. fa rimpiangere santana e la dice tutta. voto 5,5
santana – quando non è rotto non si puo’ dire che non si è sacrificato o adattato a tutti i compiti. se in giornata uno dei pochi che salta l’uomo, quando non lo è inciampa col pallone. fa comodo e lasciarlo a zero come abbiamo sempre fatto è un errore. vendere o riserva. voto 6+ per adattamento tattico e impegno
cerci – altro bidone, altro sperpero di soldi targato corvino. irritante e presuntuoso. voto 4
ljiaic – la classe c’è… è solo giovane e bisogna dirgli tempo. forse da inquadrare bene anche tatticamente. deve migliorare sotto porta per fare un saalto di qualitò ed essere decisivo ma c’è tempo. non chiediamogli la luna. voto 6,5
vargas – manca la voglia e quell’esplosività devastante che aveva sulla fascia. quando un gioc vuole andare via bisogna accontentarlo e capitalizzare al massimo. ora come ora 20 mln non te li danno nemmeno con il binocolo. se rimane deve cambiare registro e dimostrare piu attaccamento. voto 5
mutu – era in debito con società e tifosi.. a casa mia si dice che tu sei veramente uno st…o!! voto 3
gila – a fase alterna.. grandi gol, grandi prestazioni alternate a grandi gol mangiati… ma c’è l’attenuante che intorno a lui c’è il deserto e le palle o i cross arrivano col contagocce… voto 6
corvino: ultimi colpi 2010 se ci fosse il penale sarebbero da arresto. voto 3
miha: attenuante degli infortuni ma il gioco è una chimera. voto 5
una cosa cosa ha ragione pero’: i tifosi si stanno stancando!!! voto 10
Gennaio 7th, 2011 alle 13:26
Che macello!
Gennaio 7th, 2011 alle 13:34
Che squallore, che caduta di stile anche da parte della società che si ingolfa in diatribe da pescivendoli con indivdui equivoci.basta parlare.Che si dica chiaramente quello che si vuole fare e lo si faccia, anche se questo comporta la vendita di questo giocattolo, ormai avvelenato ,che é la fiornetina.qua per comprare un mezzo bidone ed per di piu rotto, ci vuole piu che ad ulisse per tornare a casa nell’Odissea.
Gennaio 7th, 2011 alle 13:38
Enrico V del 68, molte cose che dici le condivido al 1000%, ma per quello che mi riguarda, scusami se ti contraddico su un punto, perché è giusto puntualizzare.
Quando dico, almeno per quello che mi riguarda, che vorrei un Presidente sempre presente, non intendo solo per pagare gli stipendi, oppure in tribuna la domenica quando c’è la partita della Fiorentina o agli allenamenti ai campini.
Parlo soprattutto di un Presidente che sappia essere presente nelle sedi che contano e non snobbare continuamente le riunioni di Lega, dove oggettivamente siamo rappresentati poco se non niente da tanto, troppo tempo.
Per il resto e mi ripeto, molte cose che scrivi sono assolutamente da condividere.
Un passo importante è che finalmente, mentre ascolto tristemente le parole (perché solo di quelle si tratta) di Becali a Radio Blu, la società Fiorentina ha preso una posizione IMMEDIATA nei confronti di Mutu escludendolo di fatto dalla rosa, perché solo il discorso che oggi si sia presentato agli allenamenti, significa che una faccia e una dignità il signor Adrian non li possiede, oppure non è consapevole delle proprie azioni.
Fermo restando che da questa società, gli “scaldasedie” se ne devono andare nello stesso quoziente in cui i giocatori che palesemente stanno remando contro la Fiorentina, devono essere allontanati a calci nel culo da Firenze al più presto.
Ecco cosa intendo per società presente, nell’augurio che Andrea “Naomi” Della Valle 🙂 possa presto tornare a tutti gli effetti a mostrare le proprie “forme” nel ruolo che gli compete (Presidente) e nelle sedi che nel calcio di oggi sono importanti (Lega in primis).
Sui giovani, se mi hai letto un po’, sai come la penso al proposito.
Ciao Enrico V, un saluto e SEMPRE FORZA VIOLA!
L’Antigufo
Gennaio 7th, 2011 alle 13:54
Lettura lucidissima.
Io ho 3 pensieri in questo momento:
1) privarsi di mutu non è così indolore calcisticamente(anche se sto con la società);
2) le motivazioni fanno più di tanti allenamenti e quindi spero tanto in un effetto “ibra”, ossia una grande campagna acquisti -adesso, perché lasciare questo “vivacchiare” ci farà perdere gilardino e montolivo- per ridare voglia a tutti, le premesse ci sarebbero (neto, behrami..)
3) credevo che sinisa fosse la persona giusta, sto iniziando a ricredermi.
un saluto, alessio
Gennaio 7th, 2011 alle 13:55
ma lo state sentendo becali…az eran partiti bene..poi si son persi…..farneticanti…prevedo quereline…
Gennaio 7th, 2011 alle 14:01
56 Immondo….
ah ah ah
Sto ancora ridendo, geniale…
Se Geppino riesce a portare Duccio, il foglio arrotolato da 50 euri con cui dare inizio alle fiamme lo metto io: promesso!!!
A Duccio l’annuncio sulla Nazione lo faremo scrivere tutto in stampatello…
43 Alessandrox
Ci sta che tu stia male…un s’era mai visto 🙂
Riprenditi alla svelta, e ricomincia a controbattermi duramente:-)
Gennaio 7th, 2011 alle 14:03
Dispetti, permalosità, ripicche…ma dove vogliamo andare? Mi auguro una gestione più seria e responsabile perchè così non si va da nessuna parte…anzi, purtroppo da qualche parte si va, in B!
Gennaio 7th, 2011 alle 14:19
vorrei dare un suggerimento, anche se penso impossibile da realizzare, alla stampa fiorentina: disertate la conferenza stampa di Becali. Ma chi se ne frega di quello che dirà questo signore. Ma a chi interessa? A nessuno spero interessi conoscere il suo pensiero. Sarebbe un bel segnale, vorrebbe dire ridimensionare questi tristi figuri che si credono padreterni, dirgli cioè qual’è il loro valore: uguale a zero.
Gennaio 7th, 2011 alle 14:21
Scrivo alle 14.18, quando ancora non ci sono commenti sulla “conferenza stampa”(??) della Compagnia Becali. Non avevo necessità di sentire ma dopo aver ascoltato questo signore (??) non mi pongo neppure il problema. So da che parte stare. Di istrioni non ne sentiamo la necessità, di gente che sbandiera guadagni faraonici e regala milioni nemmeno. Che facciano fagotto e se ne vadano altrove, ma non credano di fare i furbi, perchè non siamo riportati dalla piena.
MARIO T.
Gennaio 7th, 2011 alle 14:29
Kofy Agey 191 cm x 75 Kg.
2 Kg e 2 cm in più del “cagnaccio” Donadel.
Gennaio 7th, 2011 alle 14:30
Rettifico
181 centimetri
Gennaio 7th, 2011 alle 14:33
Bravo Santana, a questo punto rimangiandomi mesi di infamate dico che mi dispiace se a giugno se ne va. Io ho paura che questo sia il massimo che Mihajlovic può tirare fuori da questa squadra. Sia per limiti suoi, sia per i limiti della sua rosa, piena di giocatori svogliati e fuori forma. Se Corvino non comincia a rafforzare un pò la rosa e non vende un pò di cadaveri ci toccherà sorbirci questa musica per tutto il campionato.
Gennaio 7th, 2011 alle 14:44
Ciao David..NON SONO DACCORDO CON TE, e non è la prima volta. Nel primo tempo era una squadra, con uomini che non sapevano dove andare. Nel secondo tempo la squadra è venuta fuori, ho intravisto, una FIORENTINA, che mi da piu’ voglia di tifare. Insomma, MONTOLIVO era al rientro. D’Agostino sta riemergendo dall’Infortunio. Gamberini, l’ho visto GAMBERINI, per intendersi. BABACAR, dai dai, dopo tante critiche magari giuste, ha fatto una partita nel secondo tempo da vero campione. ORA dico, abbiamo passato un periodo dove tutto ci andava storto. Dove i meccanismi di squadra sembravano non ci fossero piu’. IERI ho rivisto dico nel secondo tempo una squadra ritrovata. Quella che sa che puole perdere, ma se la lotta fino in fondo. SANTANA, giocatore molte volte inforunato, sta ritrovando la forma..VARGAS non c’era. MUTU, meglio che se ne vada Via lui e i suoi procuratori con l’avvocato RODELLA.
DAVID, non fare tanto il dramma di una squadra che si sta ritrovando. Pero’ dico, sara’ un caso ma dopo il divorzio da MUTU, la squadra ha ripreso ad essere squadra. ALL’INIZIO credevo che volessero fare come hanno fatto all’Inter, cioè cambiare allenatore. Invece con la rottura con MUTU, la squadra, dopo un primo tempo, in rodaggio, come si puo’ dire, arriva nel secondo tempo, carica, grintosa, e con certi meccanismi da squadra, che non vedevo piu’ per cui avevo perso la voglia di guardare la FIORENTINA. DAVID, scusa se la penso diversa, forse non mi intendo di calcio, perchè io parlo da tifoso, tifoso che non interessa se la squadra vince ho perde. Ha me mi interessa la squadra, che vadi sul campo e lotti, si sacrifichi, che non si arrendi mai, e alla fine puoi anche perdere, ma sai di aver lottato. Quella squadra passiva che ho visto dall’inizio di campionato al primo tempo di ieri non piaceva..Ciao Spero di essermi spigato bene
Gennaio 7th, 2011 alle 14:49
Caro David,
se dovremo aggrapparci a Montolivo siamo già fritti : il capitano a fronte di 20 minuti appena sufficienti , ha perso tre palloni (di cui uno al 91′) che ci potevano costare la sconfitta. Quei 20′ poi sono dovuti al ritmo divenuto molto più lento nel secondo tempo, ritmo più consono alle sue innate caratteristiche.
Con o senza Montolivo, FORZA VIOLA sempre !
Gennaio 7th, 2011 alle 14:52
vado fuori tema ma i becali sono proprio odiosi mamma mia! baci a te e ai miei splendidi ragazzi della redazione e di viola nel cuore
Gennaio 7th, 2011 alle 14:59
A me la tristezza viene a leggere i commenti di alcuni tuttologi del calcio, tifosi? Non saprei, il tifoso rimane tifoso anche nei periodi di transizione come questo, in fondo non siamo l’unica squadra ad avere problemi quest’anno.
Mutu non è solo ingestibile, ha dimostrato di essere veramente irresponsabile, dal doping alle risse, e altre bravate. I suoi procuratori sono degni suoi pari, va via? Tanto meglio.
Meglio undici donadel o santana di giocatori come mutu.
Gennaio 7th, 2011 alle 15:02
Facciamo il punto della situazione.
a)Mutu finalmente è fuori rosa, anche i cinici frequentatori del suo blog, caro Guetta, quelli del:”non importa quello che combina fuori campo, l’importante è che giochi, è un campione”, ed erano tanti, se ne saranno accorti che andava cacciato subito dopo i pugni al cameriere.
b)Estirpato il bubbone, almeno la situazione spogliatoio vedrete che migliorerà.
c)Prendiamo l’ annata come di passaggio, facciamocene una ragione, con questo obiettivo si può ragionare per risultati minimi parziali e considerare che mancano solo 20 punti alla salvezza. Se leggiamo di obiettivi europei da parte del marketing societario, non abbocchiamo: loro fanno il loro mestiere, noi tifosi facciamo il nostro: tifosi sì, ma non ingenui.
d)Dopo 17 partite si può dire che l’allenatore è stato scarso? E’ vero che il giudizio completo si dà alla fine, ma con la rosa della Fiorentina (quinto monte-retribuzioni della serie A) si può pretendere molto di più? Per me sì, anche tenendo conto del non preventivabile: cioè gli infortuni (fra l’altro lo staff medico dice che la media degli infortuni dei viola è sotto la media di quelli della serie A italiana, quindi non può essere preso questo argomento a discapito degli scarsissimi risultati: ad oggi 5 punti sopra le retrocedende).
Ad maiora
Gennaio 7th, 2011 alle 15:35
CARO DAVID SONO ALESSIO FAN DELLA FIORENTINA E SINCERAMENTE IERI NON MI SON DIVERTITO A VEDERE LA PARTITA HO SOFFERTO ANCHE PER LA BEFANA E MENO MALE CHE L’UOMO DELLA PROVVIDENZA SANTANA CI HA REGALATO QUEL GOL-PUNTO PER SALIRE DI UN PUNTO LA CLASSIFICA.
STAVOLTA SONO ANCHE IO ARRABBIATO CON MUTU MA IO CREDO CHE DA DIVERSO TEMPO SIA I DELLA VALLE SIA CORVINO SI SIANO STANCATI DI ADRIAN.
MA CHE GUSTO SI PROVA A “SCARICARE” GRATUITAMENTE O PER MISERI 4 MILIONI O 5 O POCHI COMUNQUE DI EURO UN GIOCATORE?
DOVE E’ QUESTA “DIGNITA’?”
COSI’ NON SI PUO’ ANDARE.
SE FOSSI IO UN PRESIDENTE O NELLA DIRIGENZA VIOLA MANDEREI VIA TUTTI E RIFONDEREI LA SQUADRA.
COSI’ DAVVERO NON SE NE PUO’ PIU’.
STAVOLTA MOLTE PERSONE FINIRANNO E LA SMETTERANNO DI SEGUIRE E ESSERE TIFOSE VIOLA PER QUESTE VICENDE.
FAI QUALCOSA DAVID TI SCONGIURO E SUPPLICO.
DAVID IO APRIREI UNA CAMPAGNA A FAVORE DI “ADRIAN MUTU” .
LO SO CHE LA SOCIETA’ VIOLA LO VUOL MANDARE VIA MA SICCOME A ME ESSERE OFFESO E SCARICATO MI DAREBBE FASTIDIO CERCHIAMO ALMENO DI SALVARE IL SALVABILE DI QUESTO RAGAZZO ORAMAI 32 ANNI.
I DELLA VALLE NON LI CONOSCO POSSONO ESSERE ANCHE BRAVE PERSONE E ANCHE CORVINO MA PUNIRE COSI’ MUTU E METTERLO FUORI ROSA E CON DIECIMILA ARTICOLI DI LEGGE E SANZIONI MI SEMBRA TROPPO ANCHE SE LA SOCIETA’ STESSA VIOLA SI VUOLE CAUTELARE.
CREDO SIA DAVVERO ORA DI PIANTARLA E DI FARE LE PERSONE SERIE E CHE SIA SOCIETA’ SIA AMMINISTRATORE DELEGATO SIA I TIFOSI SI GUARDINO NEGLI OCCHI PER CERCARE DI SALVARE IL SALVABILE DI QUESTA SQUADRA.
TI PREGO INVOCO IL TUO AIUTO DAVID E SE PUOI RISPONDI AL MIO MESS. GRAZIE. ALESSIO 25 (ANTELLA)
Gennaio 7th, 2011 alle 15:39
Tristezza e speranza. La tristezza la comprendo al 100% ma la speranza? Diciamecelo tra noi che gli si vuole bene, si fa veramente schifo e siamo da serie B.
Poi c’è il Guetta che ci vuole bene e si dimentica che anche se non siamo andati a Bologna si puole vedere la Tv e ci racconta che il primo tempo si faceva schifo ma il sencondo insomma, si sarebbe intravisto….
La speranza quale è perchè se invece che con il Bologna si fosse giocato con il Cesena (poche decine di km separano le due città) ne avremmo presi un sacco e una sporta.
In compenso in città è arrivato Neto il 4° portiere…..Tristezza
E’ stata ufficialmente aperta la caccia al rumeno…….Tristezza
Anche Marchionni si permette di innervosirsi dopo una serie di partite al limite della decenza……..Tristezza
Gilardino fa la stessa figura di Kerrison dell’anno scorso…..Tristezza
Liajic buono forse per la primavera…..Tristezza
Cerci………Tristezzza assoluta
Qualcuno mi aiuta a trovare la Speranza?
Gennaio 7th, 2011 alle 15:43
Caro David,da dove cominciamo?Da Bologna?Bene,cominciamo dalla partita di ieri che ha purtroppo confermato che la Fiorentina
avrà molte difficoltà per raggiungere la salvezza.Forse,forse ce la farà,ma sarà dura anche perchè,credo sia in assoluto la squadra che gioca peggio.Il Bologna non è composto da fenomeni,al contrario,è un insieme di giocatori modesti ma che tutti insieme fanno una squadra.Modesta,ma una squadra.La Fiorentina no,non è una squadra,non ha un gioco,è senz’anima,senza guida,sia dal punto di vista tecnico(allenatore, Ds)che societario e.la vicenda Mutu è li a dirci questo.La squadra è debolissima in difesa,sia nei terzini che nei centrali,mal costruita a centrocampo(te lo ripeto Montolivo e D’Agostino sono simili,e l’acquisto del secondo era inutile e rischia di farci perdere Montolivo)scarsa in attacco,scarsa negli esterni che pure abbondano.E con questi problemi il mago Corvino chi va a cercare?Un altro esterno(lui ne fa la collezione)da aggiungere ai vari Marchionni Cerci Vargas Santana.Ieri ti sei sfogato(giustamente)parlando di Cerci,guarda che Cerci costa alla Fiorentina la bellezza di 13 milioni(4,8 di cartellino e 1,6 lordi all’anno per 5 anni)quando,se proprio non si poteva fare a meno di prenderlo lo potevamo fare ora(gennaio)a parametro zero.Ma i DDV sono ciechi,sordi,si rendono conto di avere un Ds che è un fiume di parole(sgrammaticate)ma scarso,molto scarso per non dire…..Ho sentito Becali,non credo molto a quello che ha detto,ma non credo affatto nemmeno alla versione della società.Ho la sensazione che si sia ripetuto il canovaccio della cacciata di Prandelli:i Dv si volevano liberare di Cesare e hanno fatto di tutto per prarsi il c…scaricando sull’allenatore tutte le colpe.Certo Mutu è indifendibile,ma una società degna di tal nome avrebbe agito diversamente.Caro David,io la vedo bigia.Molto bigia.Ti saluto
Gennaio 7th, 2011 alle 15:45
Al Sig. Cannavesio ed a tutti gli altri che continuano a parlare del Viale dei Mille.
Signori, ma sapete di cosa parlate?
Mi venite a dire che oggi, nel 2011, anno primo dopo la tessera del tifoso, anno ventiduesimo dopo la legge n. 401 del 13 dicembre del 1989 (DASPO), anno decimo dalla nostra ultima retrocessione in serie B senza rincorse di giocatori, anno ventunesimo dopo la rivolta per Baggio in Piazza Savonarola, c’è qualcuno disposto ad inseguire i giocatori per strada in segno di protesta?
Sig. Cannavesio lo fa lei da solo?
Lo sa che se incontra Mutu per strada (ma anche Gamberini o Cerci) e tanto tanto lo minaccia il Sig. Mutu la “rovina di botte?”
Signori, voi non capite.
Sono cambiati i tempi.
Ieri si rincorrevano per protesta, oggi non si va allo stadio, si cambia canale, ci si occupa di altro.
Basta con questi appelli alla “vera fede”, “sosteniamoli”, “noi veri tifosi”, seguiti da minacce ai giocatori.
Ma vi ricordate nel 2001 quello striscione in fiesole (sempre piena).
Citava… “se andiamo in B vi facciamo un ……. così” dove al posto dei puntini c’era il disegno di un gigantesco c….
Beh, siamo andati in B.
Siamo pure falliti.
Eppure i vari Morfeo e Marco Rossi non li ho visti correre….. Anzi
Tutta Firenze a piagnucolare nella speranza dell’arrivo di un eroe (poi arrivato elegantemente vestito)
Un saluto, Nippo
Gennaio 7th, 2011 alle 15:47
Forza David, diamine un pò di lucidità non essere umorale, diamine sei un giornalista siamo obbiettivi è una stagione di cacca speriamo di salvarci presto che Sinisa lanci qualche giovane ma confidiamo anche nella nostra fiorentinità e che cavolo! Non sentivo commenti cosi’ depressi dal periodo del crack Cecchi Goriano e se permetti siamo in un altra situazione, anche se più volte di ho ribaditi la mia non simpatia nei confronti dei Fratelli ma è anche innegabile che fino ad oggi paragonato al bacino di utenza di altre piazze abbiano fatto bene (mi rimangono antipatici lo stesso ma come hai visto Bertarelli e Co. di comprare la Fiorentina non ci pensano). Servirebbe e ti parlo da uomo di calcio un grande acquisto, alla Giuseppe Rossi, e vedresti ripartire l’entusiasmo della città e dei vari Gila e compagnia cantante. li limite di questa società è purtroppo questo quello di non fare ciò che in determinati momenti andrebbe fatto, e che rientra nell’illogica della mentalità aziendale e imprenditoriale e nella logica del mondo del calcio, il grande colpo!! Non ci sarebbe in questo momento cosa migliore e tu mi raccomando non ti deprimere in fondo altre volte la partita di ieri l’avremmo persa.
Gennaio 7th, 2011 alle 15:50
Ma David scusa una domanda:
ma la novella della Società “avanti” che non aveva bisogno di sponsor…e che dopo soli pochi mesi invece cambia strategia………ma davvero pensano che siamo ripescati dalla piena?
Gennaio 7th, 2011 alle 15:54
Con i nostri soldi per Cerci la Sensi a Roma s’è comprata mezzo Borriello. Non dico altro. E’ il giocatore peggiore che s’è mai comprato con i Della Valle. Bolatti un gradino sopra (ma piccolo).
Per il resto son dell’opinione di attendere la fine del campionato e fare piazza pulita di molti individui che ovviamente con Firenze non hanno più nulla da spartire. Meglio Longo, Andreotti e Nicodemo di tante belleFiche che ci sono oggi in squadra!!!
Gennaio 7th, 2011 alle 16:03
La tristezza e’ solo figlia della confusione che impera sovrana nella
societa’. Caro Davide ti chiedo: non e’ forse giunto il momento
che la stampa fiorentina (la prendo in blocco) la smettesse di schierarsi in fazioni di opinionisti affannati ad attribuire debiti
e crediti per partito preso e cominciasse a fare informazione e, quindi, l’ interesse del pubblico?
Ma come si fa a parlare di impegno e di voglia di vincere dei DV quando basta fare una passeggiata verso i campini per capire
come vanno le cose? Si gioca un calcio da tregenda e c’e’ chi ciancia di segni di miglioramento. Sembra che questa profonda
crisi tecnica della squadra non sia colpa di nessuno, o comunque
non preoccupi la societa’, che negli ultimi tempi si e’ “scaldata”
solo quando si e’ parlato di operazioni immobiliari e quant’ altro.
Forse non sarebbe il caso che qualche giornalista ricordasse
al mago della pizzica che la gente allo stadio ci va per veder
giocare bene a calcio e (ove possibile) per veder vincere i nostri
amati colori. E’ questo il punto di partenza di qualunque disamina e considerazione. Invece ci si diletta a fare sondaggi
per sapere chi ha ragione e chi ha torto, in pieno stile nazionalpopolare dove l’ umore della massa conta piu’ di una
razionale disamina dei fatti, che sono li’, chiari e splendenti come
il sole a dirci che ci stanno prendendo tutti per il c..o! Se poi ti
e’ sufficiente aggrapparti alla speranza di un risorto Montolivo non posso che prenderne atto, ma sempre con profonda tristezza e comunque con rispetto delle altrui opinioni.
Gennaio 7th, 2011 alle 16:09
e bello doppo il morire vivere anchora………..vediamo se magari salvando la Mazda salviamo anche la viola da ……. Tristezza e solitudine.
Un buon anno ed abbracci a tutti, ma tutti tutti.
Gennaio 7th, 2011 alle 16:10
Non è solo Mutu il “marcio” della Fiorentina. Lo scomodo Mutu, anche se nel peggiore dei modi per una società, però è stato eliminato. Ma esiste ancora un grossissimo malessere diffuso nello spogliatoio tra i giocatori: l’allenatore. Non cè mai stato feeling fino dall’inizio perchè lui è entrato a gamba tesa nello spogliatoio, trattando con rigore i giocatori come fossero tutti persone da rimettere in riga usando ovviamente metodi diciamo poco ortodossi. E quel che è peggio ha esternato ai media, dopo una sconfitta, la sua rigidità e il suo rigore dicendo: “li attacco tutti al muro”! Questo non gli è stato giustamente perdonato dai giocatori. Anzi ha portato ancora più conflittualità e disobbedienza. Ma Corvino come ha fatto ad ingaggiarlo, conoscendo il tipo e i suoi precedenti? Non c’era niente di meglio a giugno? E i Della Valle non danno importanza a tutto questo? Ma è poi possibile che anche i Della Valle che dicono che non vogliono vendere Mutu al Cesena perchè “rafforzerebbero” una diretta concorrente per la serie B e quindi ammettono la realtà odierna che CI VEDE PERICOLOSAMENTE SCIVOLARE VERSO LA SERIE CADETTA, non possano prendere decisioni drastiche che cambino la situazione dello spogliatoio? Capisco che l’esonero di Sinisa è per loro, persone dal “braccino corto”, doppiamente oneroso, ma è l’unico modo intanto per rasserenare uno spogliatoio in crisi piena. FORZA COALIZZIAMOCI TUTTI!! AIUTIAMO I GIOCATORI E COMINCIAMO A CHIEDERE CON INSISTENZA L’ESONERO DELL’ALLENATORE!!
P.S. Secondo te David chi c’è dietro il Cesena? Qual è il “giochino” perverso?
Gennaio 7th, 2011 alle 16:18
Ma perchè ce l’avete tanto con Cerci? ieri ha dato una gran palla da spingere dentro.. molti altri al posto suo sarebbero stati con la testa bassa e non avrebbero visto Santana solo soletto..
Gennaio 7th, 2011 alle 16:21
Balaustrata di brezza
per appoggiare stasera
la mia malinconia
Gennaio 7th, 2011 alle 16:41
Eccola la tristezza! La conferenza del procuratore di Mutu! E’ proprio vero: oltre che in amore anche negli affari chi s’assomiglia si piglia.
Gennaio 7th, 2011 alle 17:08
Ma quindi…. Gasperini è Bondi con uno pseudonimo?
Gennaio 7th, 2011 alle 17:13
Assistere oggi ad un incontro di calcio della ns. Fiorentina è come andare a un funerale di un caro amico scomparso! Profonda tristezza a vedere le solite magagne,i puntuali orrori,la mancanza di schemi,la svogliatezza di chi gioca, gli errori da principiante e…la totale assenza di reazioni da parte degli addetti ai lavori-tutti compresi dalla A alla Zeta- Bisognerebbe che tutti ammettessero i propri errori,ne facessero pubblica ammenda e ci chiarissero quali programmi futuri e terapie attuali s’intende adottare.Altre società avrebbero preso provvedimenti immediati e drastici pur di rimettere in sesto la ‘baracca’e saziare la propria tifoseria.La nostra ha tanto amore e pazienza ma a tutto c’è un limite. La società si adoperi per infondere chiarezza subito.
Basta elogiare e rimarcare il recente passato glorioso;il segreto è pensare al presente seriamente e programmare il futuro senza equivoci,piaccia o no a noi,ma con la managerialità che ai Della Valle non dovrebbe mancare: dobbiamo sapere se intendono farci languire oppure se intendono investire: abbiamo il diritto di sapere, così almeno ce ne faremo una ragione.Per quest’anno,comunque,restiamo uniti per una seconda parte dignitosa del Campionato: poi si faranno i conti! A presto
Gennaio 7th, 2011 alle 17:21
“Così facciamo fatica”
Prandelli , diretta Rai, appena un anno fa
“Mutu via, gioco con i giocatori che la socità mi mette a disposizione”,
possiamo fare esercizio di intenditori di calcio sotto tutti gli aspetti, ma basta riflettere su queste due frasi e viene fuori il diverso spessore dei 2 allenatori.
Tristezza condivisa con molti, i campioni vanno via, non vogliono più Firenze … perchè?
Si vince con i campioni non con le promesse o con i talenti che giocano 15 min a partita
Gennaio 7th, 2011 alle 17:22
David…
RISPOSTA
Penso che non meritino pubblicità o risposte, ciao
David
Gennaio 7th, 2011 alle 17:42
Caro David,
riporto di seguito le dichiarazioni rilasciate dal legale e dal procuratore di Adrian Mutu nella odierna cinferenza stampa al “Four Seasons”, come riportate da Violanews a firma di Niccolò Gramigni e Chiara Baglioni.
“Si è svolta all’Hotel Four Seasons di Firenze la conferenza stampa del procuratore Giovanni Becali e degli avvocati di Adrian Mutu. Ecco le parole dell’avvocato Paolo Rodella riguardo la vicenda tra il giocatore e la società viola: “In riferimento alle ultime vicende tra Mutu e la Fiorentina, ci è sembrato giusto chiarire in conferenza stampa la nostra posizione. I procedimenti disciplinari della Fiorentina contro il ragazzo solo nell’ultimo anno sono stati 10. Dal nostro punto di vista, pur sapendo che Adrian non è un santo, è indicativo di un accanimento della società nei confronti del giocatore perché non si spiega questa situazione. Di questi 10 procedimenti, 3 sono stati rigettati completamente. Uno sono stati accolti al 20%, altri 3 al 50% e 2 sono ancora pendenti. Questo significa che le richieste, di elevato valore economico, sono state scatenate da particolare rigore della società nei confronti di Adrian, e delle 10 neanche una è stata accolta completamente. Il clima interno della società non è piacevole verso il mio assistito. Forse le aspettative della società verso il calciatore erano più alte di quanto in realtà non sono state. I procedimenti pendenti sono riferiti al caso del cameriere e alla Cena di Natale”.”
“Il procuratore Giovanni Becali rilascia queste dichiarazioni al Four Seasons in riferimento alla vicenda Mutu: “La Fiorentina mi ha chiamato per risparmiare i soldi, ho tutto in mente. Dobbiamo dare la nostra versione dei fatti. Mi ha chiamato Pantaleo qualche giorno fa e mi ha parlato della cena di Natale, mi ha detto che la società si era arrabbiata e che Mutu non aveva più un futuro. Io ho cercato al Galatasaray, ho cercato alla Dinamo Mosca, allo Zenith, non mi era stato detto però che l’Italia non andava bene. Qualche giorno fa il Cesena cercava una punta dello Steaua, io ho offerto un pranzo al presidente Igor Campedelli, un mio amico, e gli ho parlato di Mutu. Gli ho detto che lui aveva ancora il fisico per poter giocare. Lui mi ha detto che andava bene, di fargli sapere qualcosa. Allora io vengo a Firenze, parlo con Sinisa Mihajlovic, il mister mi ha parlato benissimo di Adrian, poi incontro il direttore che mi ha detto che al 99,9% può partire. Mutu doveva parlare con i Della Valle, così mi dice Corvino. Volevo chiarire io con i Della Valle, il giocatore ha chiamato diverse volte e i DV non hanno mai risposto. Ho sentito poi parole brutte verso il giocatore, ho sentito che era il cancro della società: c’era anche il presidente, non dico esattamente da chi ho sentito queste parole. Poi mi hanno detto che Mutu non doveva andare in Italia. Io ho parlato del Cesena. La Fiorentina mi ha detto che giocavano per la salvezza e che il Cesena non andava bene. Io ho un nome da rispettare, ho già fatto abbastanza soldi, lo posso prendere in Romania e in Turchia e in un minuto posso portarlo a Cesena. Mi hanno detto allora che Mutu era da considerare fuori rosa. Adrian è andato via per tutte queste offese, perchè l’anno chiamato bastardo, gli è dispiaciuto non dire niente al mister o ai compagni. Mihajlovic vuole salvare la società. Mutu, per fortuna ha un procuratore e un avvocato, lo difenderemo. La ragione è la componente che va avanti nel calcio, non i soldi. Se volevo fregare la Fiorentina bastava trasferirlo un attimo in Romania e poi portarlo in Italia, non c’erano problemi. Mi hanno detto che in Italia non andava bene, dopo che io ho parlato dell’offerta del Cesena. Mutu ha preso la decisione di andare via quando ha sentito che non era della rosa e quando ha sentito le offese. Credo che si possa ancora cederlo in Italia, ho chiamato ieri con Corvino e mi ha detto che eravamo tutti e due nei casini (usa un altro termine ndr). Il Cesena? Igor Campedelli ieri sera ha chiamato Mencucci perchè ADV non gli ha risposto, lui ha chiamato per essere tutti nella correttezza, Campedelli vuole Mutu. Oltre al Cesena c’è il Bologna, Alberto Malesani mi ha chiamato, lo vuole. Una squadra estera? Non c’è. Ho parlato anche oggi con il Galatasaray, non lo vogliono. Hagi lo vuole, quello è sicuro. Se c’era una valutazione in Italia e una all’estero? No, assolutamente. Dopo il caso sibutramina, Corvino mi ha detto che ci volevano 4-5 milioni per portarlo fuori dall’Italia. Il coraggio non basta, serve la legge. Il problema è che Mutu deve giocare, la Fiorentina non lo capisce: in questi anni ha fatto il massimo, ha fatto anche brutte figure, però quando si fa una brutta figura si fa una cena e si dice che siamo sulla stessa strada. Io mi sono arrabbiato con Mutu quando ha toccato la cocaina, lui si è arrabbiato con me, è andato da Alessandro Moggi per distruggere la Juve. Da ora in poi chiamatela Partizan Belgrado Fiorentina, non solo Fiorentina, sembrano i tempi di Ceausescu. Vorrei io avere presidenti questi signori, per fare calcio, la Fiorentina pensi a fare le scarpe… Io a Lecce ho concluso il primo affare con Corvino, per un centrocampista che poi è morto. L’accordo con il Cesena era per tre anni e mezzo, più uno di opzione. Devi sapere come parlare con Mutu, non devi lasciarlo allo sbando. Oggi in Romania è San Giovanni, si festeggia più di un compleanno, guardate dove sono invece di festeggiare, potrei essere con la moglie, con l’amante (risata ndr)..Adrian si rifugia sempre nella famiglia. La multa del Chelsea? Ora è sospesa, il problema di Abramovich non sono i soldi, lui pensa di essere stato tradito”. ”
Ora si può dire tutto il male possibile di Adrian Mutu, e per questo andava attuato nei confronti del giocatore, subito dopo il caso Sibutramina la stessa azione legale e disciplinare che aveva messo in opera il Chelsea. Tutto il mare di parole, comportamenti e fatti che si sono succeduti non fanno che mettere in mostra il livello culturale, politico, di educazione e di capacità gestionali dei personaggi che gestiscono la Fiorentina in questo momento.
Credo che tu ti possa facilmente rendere conto che se tu dirigessi la tua squadra di radio Blu con le stesse capacità attitudini e impegno di questi signori, i risultati non sarebbero certo quelli che tu invece ottieni.
C’è però un limite a tutto e voi che avete la possibilità di dare voce in maniera obiettiva al disagio, al disorientamento e al disamoramento della gente di Firenze, dovreste a mio parere puntare l’ indice con più decisione nei confronti di chi ha la responsabilità di aver piazzato nei posti chiave della società queste figure, anche se dovessero mettere in pratica ripicche e vendette trasversali.
Meglio una Fiorentina mediocre ma cui poter essere attaccati, che tiene i propri simboli come ai tempi di Antognoni, piuttosto che questo stillicidio!!!
Sempre forza viola!!!!
Gennaio 7th, 2011 alle 17:48
Quoto il post 18 di buran.
é ovvio che è iniziato il gioco al massacro, e tutti, o quasi si sentono di dire che la squadra non va, che Cerci è inadatto, che gamberini gioca male, che zanetti gioca a rubamazzo ecc.
analizzando partitae risultato occorre anche chiarire che il pallone per vincere la partitalo ha avuto la fiorentina, peccato che sia capitato sui piedi di un frastornatissimo ljaic; e qui tocca aggiungere che i torti sono un pò i suoi, ma tenendo conto che il ragazzo ha meno di 20 anni, bisognerebbe “tirare le orecchie ” a chi lo ha esaltato oltre i meriti facendone quasi un salvatore della patria; quando è arrivato tutti a dire che era un fenomeno che l’era meglio di Jovetic che si sarebbe visto ecc.
a 20 anni non puoi esaltare un giovane così perchè alla prima difficoltà rischi di perderlo, anche se ha talento; non puoi, dopo 4 o 5 partite in serie A designarlo rigorista, ad esempio (e qui il miha ha toppato alla grande); il “caso” ljaic è sintomatico della fiorentina ultimi tempi, ancor + quello di Mutu, atteso come altro salvatore patriae ed alla prima sbatte la porta e se ne va al cesena (non dico ad una delle zebrate, ma nemmeno alla samp o al napoli o anche al parma o al palermo, ma nemmeno al chievo, al cesena… mah)su cui meglio stendere un pietoso velo, anche perchè ci siamo abbondantemente rotti le scatole un po tutti delle sue storie.
Ma tornando a Bologna Fiorentina 1 a 1 dico che forse, ogni tanto, sarebbe meglio smette di piangere, prendendo atto che con questa squadra (intesa come giocatore+stafftecnico+dirigenti) l’unico obiettivo stagionale è una tranquilla salveza e magari un paio al max 5 (5=cosa quasi impossibile) partite di livello medio alto e nulla +; europa lg è una chimera, CL il sogno di una notte di mezza estate.
Unica cosa decente,oltre, l’obiettivo principale di cui sopra, è mettere le basi di una squadra decente per la prox stagione, lanciando alcuni giovani (Babacar Camporese anche lo stesso Ljaic, perchè no) difendendoli quando è il caso evitandoli di andare a massacro (come per ljaic appunto che da fenomeno è diventato un bidone, non essendo ne l’uno ne l’altro). Quanto a Marchionni che esce incazzandosi, beh forse anche qui il pietoso velo è d’uopo (o marchionni ma ti rendi conto del tuo 2010? eri in nazionale o quasi ora sei riserva o quasi in una squadra 16sima in classifica)
Mi pare appena il caso di dire che:
Zanetti, Bolatti, Felipe, Gulan, Natali, Vargas, Marchionni, molti di questi dovranno andar via perchè dovevano dare qualcosa in + ed invece hanno fallito.
PS e smettiamo di crocifiggere Cerci ad ogni minima occasione, cosa v’aspettavate? Totti? quello ce l’ha la Roma e se lo tiene, cerchiamo di coltivarlo noi un giocvatore di buon livello: meno livore per favore.
Gennaio 7th, 2011 alle 17:54
Ieri, se si buttava dentro uno dei due gol che i nostri attaccanti hanno clamosamente sbagliato (Lajic e Gila) si vinceva la partita! Ca$$o…. ma abbiamo fatto, si e no tre tiri in porta in una partita con un avversario modesto e giocata dalla viola in modo appena sufficente. Ricordate che fior fiori di attaccanti si sono mangiati gol che avrei fatto anche io quando giocavo alla parocchia, il problema è che in squadre dove c’è gioco, si tira verso la porta avversaria con continuità e quindi, secondo la legge delle probabilità, capita di farli i gol oltre che di sbagliargli. Il problema è l’allenatore che ha molta grinta MA POCHE IDEE TATTICHE. Comunque penso che ci salveremo per il rotto della cuffia, ma ci salveremo.
Gennaio 7th, 2011 alle 18:09
Caro David,
devo dire che sei stato un po’ severo nel tuo giudizio sulla prestazione di ieri.
Il Bologna non è il Barcellona ma non è una brutta squadra. Oltretutto in casa c’hanno sbattuto il muso in diversi. Ha Di Vaio che non segna solo a noi, ha Britos che lo vogliono tutti, ha Viviano che è il portiere della nazionale e ha Malesani in panchina che, anche se si capisce che non ti è simpatico, ma nella sua carriera qualcosa ha fatto (e vinto) e ha saputo gestire una situazione non facile.
Pronti via e siamo andati sotto. Asino Gamberini ma bravi anche Casarini e Di Vaio. Poi? il Bologna non ha fatto quasi niente e la Fiorentina alla distanza è venuta fuori. Creando occasioni col gioco, pareggiando con tre uomini dentro l’area di rigore avversaria e mettendo per altre due volte ripeto col gioco un uomo davanti al portiere e senza costringere il proprio a dover compiere parate decisive. Il tutto con Montolivo che rientrava dopo due mesi, senza Vargas e – lo dico piano -senza Mutu (e anche – ancora più piano – senza Donadel). Tutto questo con nella testa il caso del rumeno.
Insomma non mi è sembrata una Fiorentina così triste e alla fine Mihajlovic esce bene da questa gara proprio perché la squadra ha saputo anzitutto rimontare un risultato, poi ha visto giusto nell’inserire sia Babacar dall’inizio che Santana e Ljiajic in corsa.
Sul caso Mutu dico che è vero che Becali è un bel filibustiere ma mi sembra più credibile la versione dei fatti offerta da lui che quella della Fiorentina. Ovvero che Mutu ha deciso di lasciare l’allenamento perché sapeva che comunque non sarebbe stato convocato mentre la Fiorentina ha preso la palla al balzo dicendo che non lo convocava perché aveva abbandonato l’allenamento. Mihaijlovic secondo me lo sa ma ovviamente sta dalla parte della società (lo farebbe chiunque).
E poi ha detto di Corvino cose che molti pensano.
Forza Viola e battiamo il Brescia
Gennaio 7th, 2011 alle 18:44
GEPPO non posso che essere daccordo con te…quando ce vo ce vo….
Gennaio 7th, 2011 alle 18:50
@Nippo!
Io sono io!
Gennaio 7th, 2011 alle 18:58
Siamo una squadra triste così come è triste e sconfortante la nostra società,
Ci vorranno anni per riportare l’ entusiasmo nella nostra piazza…..
I danni provocati da una gestione senza cuore ed entusiasmo sono incalcolabili…
Gennaio 7th, 2011 alle 19:36
X il Dott. Gasperini
http://m.youtube.com/index?desktop_uri=%2F&gl=IT#/watch?xl=xl_blazer&v=fR7r7UV5NFU
Gennaio 7th, 2011 alle 19:38
Caro David ieri da Bologna in certi momenti ti ho sentio davvero affranto,distrutto, sconsolato…..come me insomma…..se ti puo’ consolare….anche perche’ siamo ormai combattuti credo tutti dall’amore per la viola e la voglia di mettere su un gran casino…..l’unica speranza e’ di fare alla svelta questi benedetti 40,42 punti e poi scateniamo l’inferno….ma solo dopo la salvezza perche’ i personaggi passano ma noi si resta.Basta parlare di serie B basta Sinisa…tanto tutti ormai se ne sono accorti dov’e’ l’anello debole…..Della Valle compresi…(Speriamo)……Da Grassina con furore….forza VIOLA
Gennaio 7th, 2011 alle 19:42
Immonda se tu gli rispondi, chiamalo Gepparoli, così tu pigli du fave con un piccione… 😉
Occhio che se un tu stai attento, quello leva du tasti dalla tastiera e te li fa recapitare in busta anonima dal “professore” al tuo domicilio…
Ciao Zio Antonello… o nonno?…. ah ah ah ah ah… si fa per ruzzare eh?… sennò ci sarebbe solo da piangere…
Bona zingano.
Gennaio 7th, 2011 alle 20:21
allora:
Dati su Agey riportati dal sito
Tutto Calciatori .net
Daniel Kofi Agey
Altezza ……cm 178
peso ………kg 73
Dati su Agey dal sito Soccer live.it
altezza …..cm 175
peso ……..kg 70
Zorro, tu mi riporti che è 181 cm .
Io francamente non so più a chi dar retta.
Ti dico solo che quando l’ho visto allineato in barriera mi sembrava il più piccolo.
Sarà che erano degli spilungoni i compagni accanto, che ti devo dire.
Probabilmente il giovanotto è in fase di crescita , ma stanne certo, che se si fortifica a dovere e viene dirottato in pianta stabile in prima squadra sarò il primo a gioirne a ne sarò il suo primo estimatore.
E sicuramente tu con me.
Ciao Zorro, stammi bene.
Immondo
Gennaio 7th, 2011 alle 21:19
Geppo! Geppetto !
Amore mio
Accidenti come sei rude !
Accidenti come sei burbero, ehhh, ma io ho capito sai, la vita non ti scorre come vorresti,tu c’hai qualcosa che ti rode.
Perchè tu mi tratti così?
Ma come,io mi dico, “guarda questo c’ha qualcosa da dire, è un giovanotto sveglio e innamorato della Viola, gli do confidenza , ci scherzo, ovvia,finalmente uno con la quale si può rimettere insieme due discorsi”
E tu invece come reagisci ?
Tu mi dai di vecchio, tu mi dici che mi devo fare da parte, tu mi dici che con la lingua ungo le terga al direttore…..
Geppottino mio, tu hai perso mille punti.
Ti facevo più di classe.
Ho sbaglato valutazione.
Guarda, come compagno di tifo ti consiglio di non gettare tutto a ramengo, c’è ancora brace che arde, il fuoco potrebbe riprendere alto e splendente.
Come Nonno, dato che così mi definisci, ti dico goditi la vita, prenditi meno sul serio, e ricordati che stiamo parlando semplicemente di un gioco con la palla.
Infine,come “leccatore”…..pensa, invecchiando mi sono persino affinato.
Faccio dei cappottini di saliva senza uguali.
Sharon Stone mi telefona ancora.
Tutti i mesi vorrebbe che andassi a Broadway a fargliene uno.
Io gli dico sempre “guarda or non posso,ho da fare, ho da rispondere a sor Geppo”
Mi diverto di più.
Ciao caro, buona curva.
Mi raccomando canta anche per me.
Immonda Bestia
Gennaio 8th, 2011 alle 09:50
Oh Geppetto,
Che fai??? Minaccie da dietro un tastiera… Viaaa.
Ma maturare un attimino no?
Quanti anni hai giovane Geppo? Sei di quelli che se ti guardano la ragazza in discoteca gonfi il petto???Dai non ci credo!!!
Occhio che a volte pensi di superare una 500 ed invece sotto ha il motore Abarth e l’assetto da gara…
Via Geppo, l’e’ un blog, per di più’ un blog a Firenze e si parla di pallone…se uno ha la battuta più’ pungente di un altro, merita solo un plauso e magari una controbattuta di pari livello…
Dai Geppo sgonfia il petto…che ti procuro l’autografo con dedica di Cerci se fai il bravo…..
Zachini
Gennaio 8th, 2011 alle 14:37
la risposta all’immoda bestia da parte di geppo la dice lunfa sul personaggio. fa il grosso dietro una tasitiera, sicuramente lo fa quando sono in tanti, da di vecchio a uno di cinquant’anni e sono straconvisto che se si trovano a soli faccia a faccia geppo il grosso mette la coda tra le gambe e torna a casina. e di questi tipini qui c’è pieno..fanno i ganzi sui blog, cambiano nick, infamano, minacciano tanto in rete è ammesso tutto. era meglio il vecchio bar dove sicuramente quella risposta geppo all’immonda bestia non l’avrebbe data.
Gennaio 8th, 2011 alle 16:57
Ragazzi , grazie, ma, sù ! non è successo niente, tutti insieme vociamo un bel alè Viola.
Gennaio 8th, 2011 alle 19:39
X la risposta di Antonello: giù il cappello (fa anche rima).
Gennaio 8th, 2011 alle 19:51
E’ la prima volta che scrivo, ma intendo allinearmi al giudizio di tutti per esprimere il disappunto della situazione in cui siamo caduti. Credo che si possano individuare due principali colpevoli. Il primo e principale risponde al nome di CORVINO. Sono ormai due anni che non indovina una campagna acquisti. Ha comprato, pagandoli anche a caro prezzo, giocatori che poi sono stati rivenduti o non utilizzati. Prima dicevamo che non andava daccordo con Prandelli, ma ora che non c’è più mi sembra che la situazione non sia cambiata. Prende dei giocatori che non hanno una logica di completamento e miglioramento della squadra, ma servono forse solo a fare plusvalenze (ps. ci sono voci che preda percentuali per queste …. Compra doppioni inutili come i vari laterali, che bisogno c’era di prendere uno scarto della Roma come Cerci o un altro portiere di cui non si conoscono le possibilità in Italia come Neto quando abbiamo Seculin che gioca nella Nazionale di categoria. A CASA in Puglia almeno forse li capiscono cosa dice!
L’altro e L’ALLENATORE SERBO che parla di palle e grinta ma che non ha avuto il coraggio o forse la capacità di cambiare uno schema inutile e dannoso come il 4231. Già Prandelli lo scorso anno insistendo su questo ci ha fatto fare un girone di ritorno da retrocessione, ma il serbo non lo ha cambiato e continua a proporcelo dopo tutte le partite da schifo che abbiamo fatto. In questo schema siamo sempre in uno in meno a cenntrocampo e per di più avendo in quei ruoli giocatori mediamente lenti tutti corrono il doppio di noi e siamo sempre a rincorrerre la palla. Facciamo fare bella figura a giocatori sicuramente più scarsi dei nostri. Sulle fasce abbiamo giocatori che non rientrano neppure se si legano con un elastico vedi Vargas o Cerci, ma anche gli altri non sono da meno. In attacco abbiamo un centravanti che è sempre da solo in mezzo a due difensori centrali e che vede una palla ogni quarto d’ora e di solito girato spalle alla porta, se poi gli arriva qualche palla ne butta dentro una ogni dieci. Ma perchè non si gioca con un centrocampo almeno a tre e con due punte come quasi tutte le squadre del mondo, non credo bisogna essere dei geni del calcio per capire che il nostro schema lo possono giocare squadre con giocatori in forma e che corrono tanto e per tutti i novanta minuti non una banda di segaioli come i nostri. Considerando che inostri ormai si soni svalutati e non li possiamo certo vendere ai prezzi che la società vorrebbe l’unic acosa sensata da fare sarebbe levarsi dalle balle il Ds e L’allenatore. Saluti a tutti
Gennaio 8th, 2011 alle 21:12
grandce rocco riffredi…che altro dire
VIALE DE MILLLE PER TUTTI !
Alessandro
Gennaio 8th, 2011 alle 21:20
o geppo!
o immonda!
o tutti!
Calma e sangue freddo, perchè se qui qualcuno piangerà, o paura sarà per la nostra amta Viola.
Accidenti a gobbi!
Alessandro
Gennaio 9th, 2011 alle 00:49
Per Soffiailvento, (altresi’ detto TRISTEZZA) Post 96
Consiglio da amico:
Per raderti usa solo ed esclusivamente il rasoio elettrico, non vorrei che te, utilizzando la lametta compissi il gesto estremo..
e se per caso tu avessi il vecchio 45 giri della Rettore (dammi una lametta che mi taglio le vene).. frantumalo in mille pezzi, non si sa mai,, le precauzioni non sono mai troppe!!
In fondo nella vita non c’ é solo il calcio, c’ é anche il .. FOSFORO!!