Voleva andare a Cesena a parametro zero
Mutu si è presentato da Corvino chiedendo di essere ceduto al Cesena, anzi di andarsene a parametro zero.
Magari stava lì parcheggiato cinque mesi, come fece a Livorno, e poi firmava un bel contratto con un club importante, in Italia o in Europa.
Tutto questo ad un giorno dalla gara col Bologna, senza alcun rispetto per nessuno.
Di fronte al no della Fiorentina si è arrabbiato e se ne è andato: poteva la società fare un altro comunicato, comportarsi in altro modo?
Il fatto è che bisognava usare il bastone subito dopo i cazzotti fuori dalla discoteca alle cinque del mattino, bisognava sospenderlo per due partite, ma dirlo e scriverlo all’epoca dei fatti sembrava un atto sacrilego verso i colori viola.
Mutu è ingestibile, l’ho scritto dopo Natale e lo confermo ora, il problema è che tutti ce ne siamo accorti troppo tardi.
Adesso ci lecchiamo le ferite e andiamo a Bologna frastornati e pure senza Vargas, che rimane un mistero.
Mutu invece non lo è affatto, anzi è la dimostrazione di come ci si possa tranquillamente rovinare con le proprie mani.
Gennaio 5th, 2011 alle 21:48
Non ho ragione di dubitare delle tue parole david……non ho il coraggio di dire che questa volta la società abbia sbagliato ( lo fece nell’estate del 2008 ..)..ma lasciami dire a sto zozzone che a lui della fiorentina non è mai fregato un ca$$o e c’è gente che ancora lo acclama…dignità zero…e vi ricordo che lo dico da cagliari 2008…andremo in b non andremo in b..pazienza ..ma io sto giocatorino con la maglia di ANTOGNONI non lo voglio più rivedere……
Gennaio 5th, 2011 alle 21:51
Chi è causa del suo mal, pianga sè stesso
Gennaio 5th, 2011 alle 21:55
Se le cose stanno cosi e davvero Mutu aveva chiesto di andare al Cesena è perchè la Societa’ lo aveva messo sul mercato,questo mi sembra chiarissimo; e qui sta il dilettantesco errore della Societa’:la Societa’ non doveva pensare e dichiarare di cederlo ma tenerlo fini alla fine del campionato perchè,probabilmente, i ns. dilettanti dirigenti non si sono resi ancora conto che rischiamo seriamente la retrocessione.
Gennaio 5th, 2011 alle 21:57
Se e vero quello che dici, sui vari siti si parla di questo ma non ci sono conferme, fanno bene a metterlo fuori rosa!
Ma qui viene il bello! Una societa coi coglioni e che vuole bene alla squadra che e in netta difficolta domani compra subito un campionissimo per sostituirlo e non i vari jarkia (o come si scrive..) O floro flores!
Altrimenti la lotta per la B non ce la leva nessuno!
Gennaio 5th, 2011 alle 21:59
Tipica situazione in cui tutti ne escono male e con le ossa rotte: il giocatore che dimostra di essere completamente fuori di testa, la società che non ha saputo gestirlo e i tifosi che come sempre fanno la locomotiva nel trenino, ossia lo prendono sempre nel deretano. Speriamo di salvarci ma inizio ad avere seri dubbi.
Gennaio 5th, 2011 alle 22:01
era solo una questione di tempo, io non mi stupisco per niente, tanto c’è solo la maglia e nient’altro, sai quanti se n’è visti e quanti se ne vedra’ ancora?
Lasciamolo ni’ su’ brodo e addio, speriamo almeno di guadagnarci qualche soldo poi da rispendere
Gennaio 5th, 2011 alle 22:03
sono incredulo…..
chiedo scusa a corvino per quanto ho pensato di lui nel 2007 (quando voleva cedere mutu alla roma a 25 milioni di euro).
Buonanotte
IL bardelli
Gennaio 5th, 2011 alle 22:04
Caro David,
sai benissimo che la società, all’indomani della lite con il cameriere, non avrebbe potuto comportarsi diversamente perché in quel momento era la società ad aver bisogno del giocatore e non viceversa; infatti, a quei tempi era comunque il giocatore più forte in squadra soprattutto a causa della mancanza di Jovetic.
Se così non fosse stato, avrebbero dovuto cacciarlo già all’indomani della sua nuova positività o, addirittura, non ingaggiarlo per niente a causa di tutto quello che aveva fatto in Inghilterra. Purtroppo, quando fu ingaggiato così come dopo la nuova positività così come dopo l’espulsione a Cagliari così come dopo la rissa notturna, la società aveva bisogno del giocatore ed ha tentato di andare avanti sperando che migliorasse fino all’ultimo momento.
Come accaduto a Genova, siamo rimasti ostaggio del giocatore più forte fino all’ultimo momento cioè fino a quando il fenomeno non ha superato anche se stesso. Sia chiaro che fra il giocatore e la società io sto 100 volte con la società; dico soltanto che anche stavolta la società ha mostrato una cattiva gestione della vicenda facendosi trasportare dalle onde fino all’irreparabile oppure pensando di vendere il giocatore più forte un giorno prima della partenza per le coppe, salvo poi trovarsi un elemento anarchico nello spogliatoio. Manca quindi la capacità di programmare è comunque di gestire gli eventi come avviene nelle società più blasonate dove vicende di questo genere o non accadono per niente o vengono stroncate sul nascere: noi invece restiamo a galleggiare fino al punto di non ritorno.
Rimane tuttavia l’impressione di un certo pressappochismo e sicuramente di una mancanza assoluta di comunicazione: anche il comunicato ufficiale, ad esempio, è scritto in un italiano raccapricciante sotto il profilo sintattico (l’avrà scritto ADV Cor vino ?) così come la vicenda Gilardino è stata lasciata galleggiare sulla stampa fino ad un tardivo comunicato d’incedibilità che ha lasciato più sospetti di quanti ne abbia fugati.
I DV ne hanno di strada da fare in questo mondo: tanta buona volontà, qualche soldo, molto apprendistato da fare sulla via della creazione di una società solida sotto il profilo dell’immagine.
Comunque, domani a Bologna con quattro portieri e quattro ale destre.
Gennaio 5th, 2011 alle 22:12
Scusa david, ma se è un mese che sui giornale dite che la società lo vuol dar via anche regalandolo?
Comunque nessun problema, ora prendiamo un giocatore gestibile dello stesso livello e il problema è risolto.
Ieri se non sbaglio è stato ribadito che il progetto va avanti e che la squadra verrà rinforzata. Ora il morto è sulla bara come si dice dalle nostre parte e alla nostra società gli misuriamo subito la febbre, oltre che verficare quanto sia fenomenale il nostro Ds.
Gennaio 5th, 2011 alle 22:13
Sì ora basta, io difeso Mutu anche quando era difficile da difendere, ma adesso ha veramente passato il segno, fa bene la società a comportarsi duramente, non lo voglio più vedere in viola.
Gennaio 5th, 2011 alle 22:14
Ciao David, ti vedo spesso allo stadio e mi piace che tu sia sempre pronto al saluto. Te lo dico di cuore, nel mondo di coloro che scrivono o fanno tv e radio non è cosa comune. Apprezzo questo e la tua sincera fede viola che adoperi per essere sempre sopra le parti, mai una sparata, una parola troppo negativa anche quando ce ne sarebbe da dirme come in questo momento. Bravo David. Non voglio incensarti troppo, poi magari ti monti il capo e diventi, hai noi, come Mutu :)…. Vorrei che tu veicolassi un messaggio positivo, ce n’è un gran bisogno per la viola di positività in questo momento. Io credo che Corvino non sia un bischero e non aveva visto male quando voleva vendere Mutu, ma noi tutti ci si mise di traverso per evitare la cessione. Col senno di poi era meglio che queste grane se le fossero dovute sbrigare a Roma…. Mutu come calciatore non si discute, come calciatore non si discuteva Edmondo….ma ricordiamoci quanti rimpianti e delusioni ci hanno fatto vivere l’uno e l’altro. Adesso spero davvero che o Della Valle, nei quali ho sempre creduto e continuo a credere, diano un segnale forte alla piazza, tornando in prima persona in cabina di comando facendoci vedere a tutti che loro sono il meglio che la Fiorentina può avere come proprietà. A parte rinforzare la squadra, cosa che son sicuro verrà fatta, questo è il messaggio migliore che la proprietà dovrebbe dare a Firenze. Grazie dello spazio e complimenti ancora per la tua professionalità passione viola ed umanità. Un fraterno abbraccio ed ora e sempre forza viola. Giova
Gennaio 5th, 2011 alle 22:14
Avevo squalificato a vita mutu dopo la partita di Cagliari,per cui ora l’ unico dispiacere sarà la rimessa economica che ne deriverà, per il resto calci in culo e via.
Con o senza mutu FORZA VIOLA sempre !
Gennaio 5th, 2011 alle 22:16
teniamoci forte…si va in caduta libera…
Gennaio 5th, 2011 alle 22:17
Resta il fatto che questi sono dilettanti allo sbaraglio. Andatevene
Gennaio 5th, 2011 alle 22:18
Se le cose stanno davvero così, la società non poteva fare diversamente. Purtroppo le ripercussioni sul morale ci saranno comunque, spero di non rivedere un’altra partita tipo Udinese, e che chi va in campo dia comunque l’anima. Ma senza il mistero Vargas, Santana e Donadel (questi ultimi due gli unici che avrei salvato tra Udine e Parma) e col Bologna gasato a mille dall’arrivo di Mister Segafredo, la vedo molto dura. La sensazione (brutta) che provo in questo momento è che comunque da qui alla fine del campionato soffriremo atrocemente per portare a casa punti, e i 40 sono ancora lontani. Un anno fa per la Befana vincevamo con 4 gol di scarto a Siena, sembra passato un millennio…
E comunque, sempre forza viola.
Gennaio 5th, 2011 alle 22:19
ma siamo sicuri che sia andata proprio così? credo che bisognerebbe sentire anche l’altra campana… potrebbe essere che è tutto studiato dalla fiorentina per avere una buona scusa per darlo via con il consenso dei tifosi? io non mi fido più di nessuno ne di Mutu ne tanto meno della proprietà, non è la prima volta che raggirano, nascondano, tramano, Prandelli docet. Ciao grande David!
Gennaio 5th, 2011 alle 22:22
..come mi garberebbe che DDV “come fece all’improvviso tempo fa all’hotel Villa Medici per chiarire alcune questioni con la stampa” convocasse a sorpresa una conferenza stampa gia Venerdi per presentare personalmente un nuovo campione acquistato all’improvviso in sostituzione di Mutu..questi sono i gesti che mancano a questa società e che ridarebbero entusiasmo a noi tifosi…non si può vivere l’effetto sorpresa solo in negativo……….
Gennaio 5th, 2011 alle 22:30
fenomeno mi hai fatto godere…mi mancherai..!! A questa società ipocrita..con un buonismo di facciata nauseante..che dire…non vi sopporto più!! Peggio dei pontello…i fratellini via da Firenze
Gennaio 5th, 2011 alle 22:32
Voleva andare a Cesena a parametro zero perchè la Società non ha mai creato le condizioni per gestire una persona del genere. E, da estraneo quale era diventato,aveva deciso di fare il suo interesse. Ma le Società serie e credibili hanno il dovere, sopratutto verso suoi tifosi, di gestire e proteggere il loro patrimonio umano e tecnico con una Vera Classe Dirigente.
Noi tifosi, purtroppo, stiamo pagando l’improvvisazione aziendale di presunti dirigenti. Quello che è successo oggi, prima di una partita, importante, suona tanto grottesco quanto preoccupante.
Un evidente segnale di rapsodia aziendale.
Gennaio 5th, 2011 alle 22:38
….si è vero Davide saremo un po’ frastornati e lo saranno un minimo anche i giocatori viola ma esorto proprio questi ultimi a prendere spunto da quelli del Bologna che hanno giocato “impegnandosi al massimo” varie partite senza riscuotere stipendi ed abbandonati completamente a loro stessi…
Gennaio 5th, 2011 alle 22:39
Brutta storia questa…
Al di là delle responsabilità dell’una o dell’altra parte (che cmq ci sono in abbondanza), quì l’unica che ci rimette in modo pesante è la nostra povera Viola!
Già eravamo in difficoltà prima, adesso, che la cifra tecnica si è notevolmente ridotta, essendo senza Mutu, siamo proprio nei guai…
Ai 2-3 acquisti “importanti” promessi dalla Società ne andrà aggiunto un altro quindi, xò credo sarà dura trovare ad un prezzo decente un giocatore dal tasso tecnico pari, o vicino, a quello di Mutu.
Per di più c’è da tener conto che avendo oggi acquistato tal Nieto, portiere brasiliano, la Viola non potrà acquistare alcun giocatore extracomunitario…
Di male in peggio!
SOLO LA MAGLIA.
Gennaio 5th, 2011 alle 22:41
E se adesso 05/01/2011 la Fiorentina si ritrova con la grana Mutu a chi lo deve?Ma perchè non dire dato che va di moda..LA COLPA è di Corvino..uno che non voleva vendere Pazzini(adesso guarda un pò si dice mancherebbe 1 punta..),uno che non voleva acquistare a certe cifre Semioli,uno che aveva acquistato Balzaretti e non lo voleva vendere(adesso guarda un pò di dice mancherebbe un terzino sinistro..),uno che preferiva Zapata a Felipe(perchè magari prima di impostare il gioco un difensore dovrebbe marcare e guarda un pò adesso si dice mancherebbe un centrale..),uno che a TUTTE LE SIRENE ha sempre detto NO…ma che qualcuno non perde occasione per criticare ricordando solo le cose sbagliate e raramente quelle fatte bene…allora a quelle persone dico;Fatelo Voi il nome di quella persona che si impuntò alla cessione di Mutu alla Roma per 18 milioni di €. Ah già ma mancavano 10 giorni al preliminare di coppa con il Real Madrid…
Gennaio 5th, 2011 alle 22:48
Giovanni Becali è intervenuto anche sui media rumeni per parlare degli ultimi argomenti d’attualità riguardanti Mutu: ” Doveva giocare titolare domani, poi è venuta la società a dirci che non avrebbe accettato un trasferimento in Italia e lui si è sentito male, stava quasi per vomitare, quindi non si è potuto neanche allenare. Ci siamo guardati intorno, ma dall’estero non ci sono offerte. Se non vogliono venderlo in Italia se lo tengono e lo continuano a pagare”.
Se Mutu, era ingestibile con un procuratore “normale”, fuguriamoci con uno come questo. Mutu è un autolesionista, che purtroppo, spesso ha fatto male anche ad altri.
Doveva essere spedito prima, sensa se e senza ma, a fare il medico pietoso si fa le piaghe purulente.
La situazione in casa “nostra” mi sembra si stia sempre più ingarbugliando. SPERIAMO BENE.
Condivido in pieno il Tuo pensiero Guetta.
Gennaio 5th, 2011 alle 22:50
sono d’accordo con quello che hai scritto
…. il problema e’ sempre il solito , grande giocatore ma come uomo…. basta, facciamola finita per il rispetto anche dei suoi compagni che devono onorare questa maglia… i della valle si sono dati una linea di rispetto che oggi proprio e’ stato calpestato.. compriamo un funes mori di turno che essendo giovane sara’affamato di affermarsi… non possiamo che trarne vantaggio. un saluto da un tifoso viola che vive a Massa … com’e’ difficile qui tutti a strisce!!! ma noi resistiamo…con pazienza
Gennaio 5th, 2011 alle 22:50
I giocatori passano la Fiorentina resta.
Peccato per il giocatore, che con una personalità interiore diversa (meno debole di quanto non abbia dimostrato) avrebbe ottenuto tanto di più.
La vita che ha davanti gli auguro che sia molto lunga, ma con questo carattere credo che debba faticare non poco per rimanere a livelli dignitosi, senza giocarsi in precipitosi colpi di carattere, famiglia; affetti; lavoro; compagnie; e quanto altro.
Il calcio tra pochi anni finisce, la vita continua ma se questo è se stesso gli auguro tanto bene perchè ne avrà bisogno.
saluti
maurizio C.
P.S. Mi piacerebbe salutare il mio mito Guccini, credi che basti andare nel suo mulino a Pavana per trovarlo? Ne sai niente?
Gennaio 5th, 2011 alle 22:51
No David!
Questa ricostruzione della vicenda non mi convince.
Troppo comodo. E Mutu non aveva nessun motivo per voler andare via da Firenze! Anzi!
Io ho solo una certezza. Alla fine il colpevole di comodo è sempre quello con le valigie in mano. Quello che viene cacciato è sempre il colpevole.
Mi ricorda Prandelli.
Può anche darsi che mutu abbia preso accordi con il cesena. Non ho elementi ne per crederci e nemmeno per non crederci.
Una cosa però è chiarissima: la fiorentina gli ha detti a chiare lettere DI ANDARSENE!!!! DI TOGLIERE IL DISTURBO! IL PRIMA POSSIBILE!
In questa ottica caro David, cambia tutta la prospettiva.
Io mi rendo conto solo di una cosa: con i DV viene fatta terra bruciata.
Vedi per esempio Di Livio, Prandelli e ora Mutu.
Senza dimenticare Chiarugi e Antognoni.
Gennaio 5th, 2011 alle 22:52
Si comincia bene anche il 2011.
Ragazzi… sento puzzo di serie B: proprietà che sembra disamorata; pubblico che non lo sembra, lo è; giocatori demotivati (poverini!) e/o scarsini; allenatore tutto chiacchiere (e senza distintivo).
Scusate, ma sono in pieno pessimismo cosmico.
Mani fisse sulle p…e e buon anno a tutti!
Gennaio 5th, 2011 alle 22:55
A questo punto dato che la Società l’avrebbe dato (all’estero) a zero euro se fossi i DV la lascierei in tribuna al minimo di stipendio per i 2 anni che ha ancora di contrattoma con l’obbligo d’allenarsi, diversamente deferito nuovamente e dato in pasto al Chelsea. Ma una corsettina per mantenerlo in forma per il viale dei Mille no?
Gennaio 5th, 2011 alle 22:55
Scusatemi ancora. Dimenticavo: concordo con Cuterino (vd. post 22).
Gennaio 5th, 2011 alle 23:02
Dopo oggi, a maggior ragione è d’obbligo rinnovare i contratti a Donadel e Santana… Con tutti i loro difetti, si sono dimostrati sempre pronti al sacrificio e legati da affetto vero alla nostra maglia!!!!!!!!
Gennaio 5th, 2011 alle 23:05
Purtroppo David ti sei dimenticato le esternazioni fuori luogo di Cognigni e le offese a Mutu da parte dello stesso dirigente…mi spiace, ma io non credo più una parola di quello che ci raccontano! Vogliono uccidere la Fiorentina, lo facciano, anzi lo faranno …non certo con la mia complicità.
Gennaio 5th, 2011 alle 23:08
Qualcuno aveva fatto un affare magistrale due anni fa.
20 mln per questo tizio.
qualcun altro invece volle fare un patto con il diavolo.
ora lo daremo via gratis.
ed in due anni ne ha giocato sì e no uno.
Gennaio 5th, 2011 alle 23:14
e all’ora cari amici teniamoci Mutu (grazie anche al quale viste le sue indiscusse doti tecniche (mancate a causa sua) siamo in zona retrocessione) e continuiamo a infamare corvino che forse quando lo voleva vendere alla roma x 20 milioni ci aveva visto bene.
mandateli via tutti da i ddv all’ultimo magazziniere e prendete uno dei …scusate quanti erano 30 o 40 mega miliardari che nell’estate del fallimento sono stati fregati dai marchigiani.
No non ci siamo e la lezione Cecchi Gori purtroppo sembra proprio essere servita.
Speriamo ci compri uno Zamparini o un Preziosi…… sicuramente a Venezia e Como sarebbero tutti d’accordo con voi.
Gennaio 5th, 2011 alle 23:22
A prescindere dalle colpe di Mutu, vorrei ricordare agli smemorati che Prandelli si oppose alla cessione di Mutu a DIECI GIORNI DAL PRELIMINARE CHAMPIONS, che poi fu vinto anche grazie ad un suo gol, che consentì la partecipazione alla Champions con i risultati che resteranno nella storia della Fiorentina e con proventi economici non inferiori a ciò che avrebbe procacciato la sua vendita alla Roma.
Gennaio 5th, 2011 alle 23:23
David posso farti una domanda? Prima di Natale a precisa domanda Mihajlovic ha risposto “Cassano è bravo, ma non ci interessa perchè abbiamo Mutu”. Pochi giorni dopo Cassano si è accordato col Milan che lo ha preso gratis. Ora la domanda è, cos’è successo tra poco prima di Natale e ora di ancora peggio di quanto non fosse già accaduto, per decidere di mettere Mutu sul mercato pur sapendo che in giro di sostituti all’altezza non ce ne sono? E se non è successo niente di veramente clamoroso, non è che abbiamo una società totalmente nel caos??
Gennaio 5th, 2011 alle 23:25
Dandi ovviamente sta con Mutu…
non dimentichiamoci che e’ stato l unico vero fuoriclasse che ci ha fatto godere e vincere partite “incredibili” anche quando eravamo piu deboli dell’avversario o quando giocavamo male…
La vicenda e’ stata gestita male sopratutto dalla Societa ma solo perche tale Societa’ non esiste…MA CHI COMANDA?? diego? Andrea? Cognigni? CorvinO!?!?
Mutu ha terminato la sua storia in viola con la vicenda Sibutramina e doveva esser ceduto a giugno…non hanno voluto cederlo per non tirar fuori i soldi per rimpiazzare Jovetic, ma ormai il rapporto era rotto e non gli hanno perdonato piu’ niente.
PS ERA LUI A VOLER ANDARE A CESENA, O ERA CORVINO CHE VOLEVA MANDARLO A CESENA. SIATE CHIARI PERCHE’ C’E’ CHI DICE UNA COSA E CHI UN ALTRA!
dandi
Gennaio 5th, 2011 alle 23:33
Bah, a me di questa vicenda mi puzza molto l’operato della società, che guarda caso è sempre il solito, ovvero sbologna e poi scredita lo sbolognato.
È successo a prandelli (lo riconosco pur essendo uno di quelli che lo avrebbe tolto dalla panchina già all’inizio della stagione scorsa per ciclo finito) e ora lo fanno con mutu, che fino al momento della pasticchina è stato l’unico vero fuoriclasse della squadra.
Il vero problema è che tolto mutu, ora davanti siamo inesistenti o quasi, che il ljaic del presosta non valeva nemmeno un mignolo di mutu, e che babacar è tutto tranne che un attaccante da squadra che si deve salvare. Se ci aggiungiamo poi che l’unico rinforzo che dovrebbe arrivare è ancora un altro portiere, abbiamo davvero molte nubi sul nostro futuro…
La verità è che io vedo la nostra cara squadra come l’animale morente sul quale stanno girando intorno gli avvoltoi: alcuni pronti a mangiarci punti, ed altri pronti a portarci via anche quei pochi giocatori buoni o attaccati alla maglia che abbiamo; a fianco una società che sui casi spinosi, se c’è una scelta sbagliata che si può fare, per sicurezza la fa sempre.
Io vedo DV (diego, non andrea che personalmente reputo appassionato ma che reputo poco influente rispetto al fratello nelle scelte di dindi) come uno che ha la fiorentina come questione di immagine, e non mi scordo come nell’anno della B, abbia dato l’ok per rinforzare la squadra nel tentativo di andare in A, comprando seppur male, ma comprando. Quest’anno siamo in una situazione che può essere il giusto indicatore da parte dei fratelli: se a gennaio, diciamo anche la metà, si renderanno conto che la barca è in fase avanzata di affondamento, dovranno dimostrare di volere il bene della squadra e investire in una sorta di fondo perduto, sperando di recuperare il capitale nel prossimo campionato; diversamente confermeranno l’aria di abbandono che aleggia pesantemente da un po’ di tempo.
Piccola postilla: se poi decidessero di mettere a disposizione un bel gruzzolo e ancora una volta arrivasse il bolatti di turno, allora signori miei, il colpevole sarebbe solo uno, e dovrebbe essere cacciato come ogni professionista che fallisce miseramente nel proprio lavoro senza se e senza ma, confermando ancora una volta che il miglior DS si è in tutte le realtà, non solo quando si deve rivendere sconosciuti per le plusvalenze ma anche quando si deve attrezzare una squadra per puntare a vincere qualcosa, ivi compresa l’abbandonata coppa italia
Gennaio 5th, 2011 alle 23:33
@gennaro #3: Il tuo ragionamento è tutto una grinza !! Ma che vuoi dire ? Se la società lo riteneva cedibile non è che lui si può permettere di andare dalla stessa dicendogli, fra le righe, adesso vi mettete a 90 e faccio io come credo. Sarà la società che sceglierà chi, come e quando e solo dopo verrà chiesto anche il parere del giocatore. Al limite poteva andare da Corvino il suo procuratore dicendo che c’era il Cesana interessato … ma non di certo a parametro zero !!!
Gennaio 5th, 2011 alle 23:37
@Daniele da Prato #4: Per “domani” spero tu intenda, in maniera figurata, “questo calciomercato” … e poi comunque bisogna anche essere obbiettivi: non mi pare che ci siano tutti questi “campionissimi” sul mercato … o sbaglio ?!? Tu chi penseresti ? Ovviamente devono essere nomi di calciatori con anche un minimo di probabilità di cambiare aria … per esempio a me viene in mente il russo dell’Arsenal … Arshavin (sempre che si scriva così 😉
Gennaio 5th, 2011 alle 23:41
Allora..
Io sono sempre molto critico con questa proprietà, ma sono convinto che in questo caso, se si prende in considerazione soltanto quello che ha scritto David; il problema è che nessuna società sana di mente avrebbe fatto capire al giocatore più importante dal punto di vista tecnico che poteva liberarsi a parametro zero, a patto di andarsene – dopo che ADV, quando Jovetic si infortunò, disse che l’acquisto che l’avrebbe sostituito era Mutu, ritirato dal mercato.
Cioè:
– se un calciatore viene da me DS e mi dice “Liberami a zero, perché voglio andare via”, lo prendo per la collottola e lo metto fuori dall’ufficio, e magari anche dalla rosa, almeno si fa un po’ di tribuna, perde la forma, perde qualche futuro contratto e non mi dispiace rimetterci i soldi dell’ingaggio;
– ma se io DS dico “X è sul mercato, anche a zero”, e lo dico ai giornali, a lui e ai suoi procuratori, dando a questi ultimi mandato di trovargli una sistemazione, quando loro la trovano e io non l’accetto e lui sbrocca, forse non ho del tutto ragione..
Sperando di fare almeno un punto a Bologna.
PS. Barry, secondo me, è stato il conduttore meno adatto per questa giornata, perché si “sente” che ha sempre paura di esporsi e magari di lanciare una notizia che potrebbe rivelarsi forse soltanto parzialmente corretta. “Noi a RadioBlu diamo le notizie etc. etc”.
Gennaio 5th, 2011 alle 23:50
Questo prima se ne va e meglio è…ormai non da la differenza da due anni ..e nell ultimo anno è stato di un comportamento vergognoso..non si merita nulla..
Ora però la società dove rispondere con un grande colpo …via un big dentro un big!..
Sento i primi nomi su SKY roba da rabbrividire..pozzi,f.flores!!…queste sono buone riserve per il Gila..qui ci vuole un G.Rossi!!!no mezzi giocatori o promesse…se la società vuole riportare l’entusiasmo e la gente un Po più vicina è il metodo giusto…
Anni fà a gennaio pagammo 13milioni per quel bidone di bojinov..ora il corvo prenda il primo aereo per villareal con un assegno da 15 milioni e una maglia viola con il numero 10…
Vedrai come torna l’entusiasmo …e poi sai che trio jovetic-rossi-gila….
Gennaio 5th, 2011 alle 23:52
Domani alla befana chiedo non di portarmi qualcosa ma di portarmi VIA qualcosa; vorrei non rivedere mai più questa Proprietà e Società!!! Sono e saranno la ns rovina! E’ vero che con Cecchi Gori siamo falliti,ma abbiamo anche avuto per 9 anni il giocatore più forte al mondo,abbiamo alzato 2 volte la coppa Italia e 1 volta la supercoppa;io solo per rivedere in campo il Bati rifallirei altre 1000 volte,figuriamoci per i trofei!!! E domani giochiamo contro una squadra che malgrado tutti i casini che ha passato ha fatto più punti di noi!!! Non voglio più aver niente a che fare con questi soggetti, questa nn è la Fiorentina che tutti noi vorremmo!!! Solo noi possiamo liberarci da questi individui perchè se aspettiamo che se ne vadano loro stiamo freschi!!! Preferisco piangerla “morta” la mia Fiorentina piuttosto che vederla ancora nelle mani di questi qui!!!!
Gennaio 5th, 2011 alle 23:55
04/01/11 ore 13:44,
un breve ma diretto comunicato, faceva si che una piccola fessura, al di quà del muro della passione, facesse intravedere una flebile luce.. 05/01/11 ore 19:06, un breve ma diretto comunicato, faceva si che un gruppo di muratori, muniti di paiola e mestola, cementassero la fessura venutasi a creare sul muro, abbuiando la passione..ora il muro è sempre più alto e spesso, chiamate una ruspa, prima che si trasformi in una seconda berlino, dove la dirigenza si piazza in cima, e “armata” non permette a nessuno di passare, dove i pink floyd si mettano a riscrivere il nuovo inno della fiorentina..un saluto a tutti
Gennaio 5th, 2011 alle 23:55
scusa Davide, ma stavolta non sono d’accordo.
Sono 2 settimane (senza tornare a quest’estate) che si legge “La Fiorentina vuole dare via Mutu anche gratis”. Mi pare normale che uno orgoglioso come lui si sia trovato una squadra da solo. Se poi la Fiorentina non lo vuole cedere a una diretta concorrente per la lotta per non retrocedere.. allora siamo proprio alla frutta
Gennaio 5th, 2011 alle 23:55
@andrea #26: un conto è dire al giocatore che è libero di trovarsi una nuova sistemazione e un altro e farselo mettere bene bene nel “di dietro”. Io non ci vedo proprio niente di strano e la vedo molto plausibile come possibilità quella che a Cesena ci sarebbe stato giusto il tempo di finire la stagione per poi andare da qualche parte all’estero e questo magari solo nell’ottica di far risparmiare qualche milione a questa società non identificata magari da girare in parte come stipendio allo stesso giocatore.
Lascio perdere ogni commento su tutti i personaggi che rammenti anche se di tutti devo dire che mi piacerebbe rivedere Antonio in società e, visto che è stato annunciato un riassetto delle cariche societarie nella prossima primavera, magari ci scappa una sorpresa …
Gennaio 5th, 2011 alle 23:55
Leggere ancora dei post in difesa di Mutu mi lascia senza parole…….per fortuna!!!!!
Gennaio 5th, 2011 alle 23:59
si si si la colp è sicuramente di Mutu, non ci piove…comunque è anche di assessori poco scaltri, funzionari ciarloni, rosiconi e mamme ebe…bene bene…avanti così…
Gennaio 5th, 2011 alle 23:59
E no! caro David!! il primo in ASSOLUTO che si era reso conto di che giocatore aveva in squadra fu Corvino……quello che per molti tifosi Viola non ne capisce nulla di calcio!
Fosse stato per lui oggi sarebbe un problema della Roma e noi avremmo avuto altri 25mln di euro in cassa!!
Ah! già dimenticavo……a Firenze le bandiere non si toccano, salvo poi criticarle per quello che sono veramente, ESSERI UMANI, che antepongono interessi economici e personali alla “maglia Viola”!!….guarda caso quello che ognuno di noi farebbe con qualsiasi datore di lavoro!!
FORZA VIOLA
Gennaio 6th, 2011 alle 00:13
Vabbe’, alla fine Mutu lo hanno scaricato, ma, come dici, era meglio
agire prima. Anche questo e’ sintomo di assenza da parte di chi
dovrebbe prendere le decisioni. A proposito, chi e’ che le prende?
Intendo, le decisoni. Vargas invece che cos’ha? Forse c’ha il
verme solitario? Vista l’ aria che tira non sara’ magari che
mandano via anche lui? Io sono basito! Per quanto sia disgustato
da questi pedatori, ricchi e viziati e irrispettosi di chi fa sacrifici
per pagare un abbonamento o andare in trasferta, continuo a chiedere, senza ricevere risposta: MA DOV’E’ LA SOCIETA’ MODELLO, QUELLA DEI SANI PRINCIPI E DELLE FAMIGLIE ALLO STADIO???? Questo continuo “arrivare sempre a chiudere la stalla
quando i buoi sono fuggiti” significa che nessuno che conti e’
sul pezzo (come si dice in gergo): si naviga a vista. Che tristezza!
Anche la rabbia potrebbe essere un sentimento buono per riportare gente allo stadio, ma sono certo che tanta desolazione
contribuira’ invece solo a far crescere l’ emorragia. E, insisto fino
alla noia, la colpa non e’ solo dei giocatori. Il grande manager,
sicuro di se’ e abituato a vincere, non si farebbe mai menare per il naso da certi personaggi, o sbaglio?
Gennaio 6th, 2011 alle 00:24
mi pare non ci siano conferme sulla tua versione. Se non si compra una seconda punta da 7-8 goals si rischia per davvero.
LA vedo dura perché tutti chiederanno la luna.
forza viola, GV
Gennaio 6th, 2011 alle 00:35
Che rottura di c…….!Non si riesce a sta in pace un giorno,pure questa,alla vigilia di una partita complicata.Non me ne importa niente di chi ha ragione,sta di fatto che per un motivo o l’altro,QUESTO è ormai tanto che non gioca più con noi,quindi piangiamo un giorno,forse due,e chiudiamo.VICINI A CHI SCENDE IN CAMPO CON LA NOSTRA MERAVIGLIOSA MAGLIA.Un saluto a tutti.
Gennaio 6th, 2011 alle 01:13
Domanda.
Ma adesso i gol, a parte Gilardino, in calo di rendimento da un anno, chi li fa?
Gennaio 6th, 2011 alle 01:19
Gesummaria che due @@…
Un se ne pole più di questa litania tra Mutu e la Società e non solo di questo.
Ma per quanto vu dovehe ancora seguitare con questa STUCCHEVOLE “sbobba”?
Perché un vu vi forate anche le gomme della macchina a vicenda, così vu completate in bellezza il vostro repertorio di insulsaggini!
Mamma mia gente…
Pare di vedere du’ pischelli che si fanno i dispettini!
E uno che fa la multa per via della cena saltata, e quell’attro va via dall’allenamento avanti tempo e quell’attro ancora che dice che poerino, gli ha anche vomitato pe’ i dispiacere…
Ma come diavolo si fa a gestire le cose in un modo così puerile e superficiale?
Qualcuno all’interno della Società si ricorda che fra poco meno di 14 ore si gioca una partita IMPORTANTISSIMA col Bologna?
Oppure tutto lo staff dirigenziale è impegnato nella “prima stesura” per la futura (ennesima) causa da intentare al “fenomeno” (e adesso lo posso dire, perché troppo ho taciuto), che al posto della testa c’ha un “budihulo” di cammello, che invece di produrre cose sensate, “espelle” solo palle di sterco?
Ci s’ha un CUORE ni’ petto e una DIGNITA’ noi TIFOSI DELLA FIORENTINA e UN SE NE POLE PIU’ di vedere mandare a catafascio la squadra per la quale quel cuore batte, per colpa di soggetti (e a questo punto e me ne dolgo, non parlo più solo di giocatori) che un si meriterebbero nemmen la “paghetta” settimanale, per la loro incompetenza e scarsa professionalità!
FARE PIAZZA PULITA DI TUTTO ‘STO “SUDICIUMAIO” E UNO DEI DUE DELLA VALLE TORNI A FARE IL PRESIDENTE A TEMPO PIENO, CHE QUI CI PIGLIA PER IL CULO L’ITALIA INTERA, COME CITTA’ E COME SQUADRA!!!
L’è un anno e “passa” che si fa “gossip calciaro” e che tutti i giornali sul genere “novella 2000” ci mangian sopra quotidianamente!
Che s’ha a seguitare dell’altro?
Basta coi dispettini e le ripicchine e le frasi in sospeso e i “può darsi”… l’è l’ora di crescere tutti quanti!… posate i’ panierino con la merendina dentro e anche i’ grembiulino… ora si diventa adulti e si prova a fare la squadra di calcio di SERIE A e non dei dilettanti!
A Firenze un si vole la luna, ma la serietà la si PRETENDE e il fatto che vu siate dirigenti o calciatori un fa nessuna differenza!
Eccheccaspio!
L’Antigufo (che comincia a esaurire la pazienza)
P.S. Cercasi urgentemente addetto alle relazioni esterne, incarico DA TROPPO TEMPO VACANTE E DI FONDAMENTALE IMPORTANZA.
(David, per favore non “sbianchettarmi”)
Gennaio 6th, 2011 alle 01:22
Non se ne prenda a male nessuno, ma alcuni di voi mi lasciano veramente SBIGOTTITI. Discorrere su chi abbia o no ragione tra la Fiorentina e Mutu E’ UNA PERDITA DI TEMPO, NONCHE’ UNA PERDITA DI VISTA DEI REALI PROBLEMI DI QUESTA SQUADRA, DI PROPORZIONI E D’INUTILITA’ SEMPLICEMENTE COLOSSALI.
Personalmente deploro il 99% delle decisioni prese dalla Fiorentina nell’ultimo anno solare – ed anche il nuovo non sembra essere iniziato meglio -, ma non è questo il punto.
Questo è infatti lo stato dell’arte all’approssimarsi dell’Epifania, che spero si porti via tutti i guai della Fiorentina, oltre che le feste:
A) la Fiorentina va a giocare, senza diversi elementi-chiave e con altri appena tornati da un lungo infortunio, una partita DECISIVA come la trasferta di Bologna, gara già di per sé difficile in quanto derby, a maggior motivo per una Fiorentina come quella attuale che fuori casa perde quasi sempre e che sarà quasi sicuramente stordita dall’ennesima situazione di caos verificatasi al proprio interno.
B) Alla vigilia di detta partita il miglior giocatore della Fiorentina – perché, al di là della testa che si ritrova, questo è/era Mutu per la Fiorentina – è andato via o sta per andare via a parametro zero e difficilmente Corvino lo sostituirà con qualcosa di meglio rispetto ad un Floro Flores o ad un Big Mac qualsiasi. Il tutto con un Ljajic ancora acerbo e quindi inutile nell’immediato, ed in attesa di uno Jovetic che però tornerà a primavera inoltrata, e chissà come tornerà e quanto ci metterà per tornare il “vero” Jo-Jo, dopo sette-otto mesi di stop.
C) Calendario alla mano, le prossime due trasferte della squadra ridotta nelle suddette, miserrime condizioni saranno nientemeno che in casa delle due squadre attualmente appaiate al secondo posto in classifica, Lazio e Napoli; in casa invece la Fiorentina affronterà una certa Inter e due gare contro Brescia e Lecce che sbaglia chi ritiene abbordabili, perché a questo punto diventano veri scontri salvezza e come tali sono aperti a qualsiasi risultato, anche perché la Fiorentina salvo rare eccezioni non ha giocatori abituati a lottare per non retrocedere.
Alla luce di questi tre terrificanti punti, se la Fiorentina disgraziatamente dovesse perdere domani a Bologna – risultato che, come detto, per una serie di fattori è tutt’altro che improbabile – si potrebbe innescare una reazione a catena assolutamente nefasta:
A) in classifica cadrebbe in piena zona retrocessione, peraltro con tre punti persi in una sfida-salvezza decisiva come quella contro i rossoblu;
B) le partite seguenti, come detto, difficilmente aiuterebbero a tirarsene fuori;
C) automaticamente scatterebbe l’inevitabile “tutti contro tutti”, società vs. Mutu, Mutu vs. società, ma soprattutto tifosi vs. giocatori (per i risultati) e società (per il mancato rafforzamento della squadra).
Non voglio neanche dire dove rischierebbe di portare tutta questa spirale che s’innescherebbe da un’eventuale sconfitta al Dall’Ara.
E voi, davanti ad un rischio del genere, anziché sperare che la Fiorentina domani quantomeno riesca ad evitare la sconfitta, state lì a cercare alibi per un personaggio ormai – purtroppo per lui – irrecuperabile come uomo ancorché come calciatore, o viceversa per una società che è in sempre più palese confusione?
Mah, che vi devo dire, contenti voi. E meno male che il 2011 doveva essere meglio del 2010.
Gennaio 6th, 2011 alle 01:22
Scusa David, pur con tutta la stima che nutro nei tuoi confronti (ed è tanta), questa tua ricostruzione vacilla perché non tiene conto di un fattore: la società aveva messo il giocatore sul mercato con l’intento di disfarsene (anche gratis). Se Mutu, sapendo questo, si è messo d’accordo con un’altra squadra, non ci vedo niente di scandaloso. Scandaloso, casomai, è promettere un mercato “scoppiettante” e garantire la continuità del “Progetto” (alla sola parola ormai vomito) per scoprire poi che gli obiettivi sono Behrami e Floro Flores. Fate notare questo ai fratellini (a meno di non essere smentiti entro il 31 gennaio, cosa che sero vivamente). Il fatto è che tanta stampa fiorentina è ormai prona, forse per timore di un altro 2002, nei confronti della proprietà e così le vere domande non vengono mai fatte. Non sei tu David, ma sicuramente sono così Calamai e Rialti, ad esempio. Non era così Prizio, ed infatti vediamo la fine che ha fatto.
Gennaio 6th, 2011 alle 01:50
Gestione del caso e dell’uomo da dilettanti, sapevano tutti com’era….comunque un altro con quel talento anche se discutibile non c’è, hanno fatto di tutto per mandarlo via nel peggiore dei modi….incompenso abbiamo acquistato il 5° portiere…soldi buttati dato che abbiamo Seculin…..speriamo di salvarci a due domeniche dalla fine così per 15 giorni stiamo tranquilli..
Gennaio 6th, 2011 alle 02:00
E’ una brutta storia, finita nel peggiore dei modi.
Non so chi abbia ragione e forse non sapremo mai la verità.
Io so solo che adesso fino a Giugno ci mancherà il giocatore più forte della rosa e senza un adeguato sostituto bisognerà lottare per non retrocedere, ho paura.
Domani c’è una partita fondamentale per ripartire alla grande e la giocheremo senza donadel (il più in forma fino a Dicembre), Mutu e Vargas.
A proposito del peruviano, anche questa storia non mi convince, possibile che il venerdì sera abbia sempre qualche problemino per non giocare mai????
La vedo buia.
Forza viola.
Gennaio 6th, 2011 alle 02:05
Sinceramente non saprei come sostituire Mutu.
I nomi di prima fascia sarebbero Di Natale e Giuseppe Rossi ma entrambi hanno già fatto capire di non gradire per un motivo a un altro.
A me piacerebbero Matri o Rosina.
Forza viola.
Gennaio 6th, 2011 alle 02:38
Io sarò anche il solito polemico, ma per me chi fa il ditino (zitti) al PROPRIO pubblico, andrebbe ceduto subito (a meno di successive ampie e inequivocabili scuse).
Gennaio 6th, 2011 alle 04:13
Caro David, condivido in pieno le tue parole e soprattutto quelle di cuterino. Comunque a questo punto niente drammi, estrema fiducia nella società, e basta ma BASTA davvero con le critiche a Corvino, che ha non voleva far partire Pazzini, Osvaldo, Balzaretti, ecc. E soprattutto aveva venduto alla Roma Mutu a 20 milioni! Forza Viola e basta! Quest’annata e’ da salvezza, poi rifondiamo la squadra e torniamo grandi!
Gennaio 6th, 2011 alle 04:34
Non sono d’accordo per niente con quanto da te detto e con quanto viene affermato dalla maggior parte dei tifosi viola, i quali sono ormai prostati alle volontà di una società pressochè inesistente, rappresentata da un DS, il signor Pantaleo Oronzo Corvino, che continua a dire, come un CD graffiato, che sono stati vinti quattro scudetti negli ultimi cinque anni. Ma mi facesse il piacere. Nelle ultime tre sessioni di mercato è riuscito a comprare giocatori inutili come Bolatti, Felipe, Zanetti, Cerci, Kerrison. Ma cosa ce ne facciamo di queste persone.
Entrando nel merito della questione Mutu ti pongo una domanda alla quale desidererei una risposta: Se il tuo editore, o comunque colui che ti paga, venisse a dirti che te ne puoi andare anche gratis come reagiresti? La società, i fratellini ciabattini, volevano disfarsi di Mutu ed hanno preparato la torta, questo che i guai li va a cercare con la lanterna come Diogene, ci si è tuffato a pesce. E’ vero! E’ una testa calda, per usare un eufemismo, sono discutibili alcune sue compagnie fiorentine, ma in campo con lui abbiamo visto una squadra diversa. Almeno un difensore, minimo, lo teneva impegnato. E adesso? Adesso andiamo a Bologna sperando di portare a casa un punto per la salvezza. Tanto con un allenatore incapace come il serbo è l’unico obiettivo che ci rimane. In sei mesi non è riuscito a dare un gioco, un’identità a questa squadra.
Per quanto riguarda la società posso solo dire che il loro credito per me è finito. E’ vero! Questi signori nel 2002 ci hanno tirato fuori dalla melma di una situazione disastrosa ma lo hanno fatto per il bene della Fiorentina, dei Fiorentini e di Firenze o per interesse. Io personalmente opto per la seconda. Io fino al 2002 non sapevo nemmeno che tale famiglia esistesse pensa te. Uno si dimette da patronno, l’altro tutto permaloso si dimette da Presidente alla vigilia di una partita che definire importate e poco. A febbraio del 2010 dicono a Prandelli che se vuole può cercarsi un’altra squadra e da li sono cominciati tutte le beghe. Ma dove vogliamo andare…. Avevano promesso tre colpi di mercato. A me il primo colpo me l’hanno già dato. Il secondo sarà Gabriel Omar Plusvalenza, il terzo Ristrutturazione de Colosseo e poi visto che sono a spendere ci mettiamo anche Monte Ingaggi Abbattutto. A fronte di tali acquisti vedrai che nell’ordine saranno ceduti, se non ora a giugno, Montolivo, Gilardino, Frey e speriamo anche Zanetti, Bolatti e Felipe (tanto per tenere il monte ingaggi basso). I contratti di Donadel e Santana non saranno rinnovati. Anche Buruc se ne andrà e visto che il prossimo anno giocheremo in serie B se ne andranno anche Gamberini, Marchionni, Jovetic e Camporese. I mi nonno m’ha sempre detto che le nozze con i fichi secchi un si fanno.
Sarò pessimista ma la veggo parecchio buia.
Speriamo che mi sbagli ma credo proprio di no.
Gennaio 6th, 2011 alle 06:27
mutu a parte,io pensavo che potessimo andare a bologna con la squadra gia rinforzata.invece gli infortunati sono restati tali,nuovo caos rumeno,e,purtroppo,mercato in alto mare.mi sembra che corvino attenda l’occasione.anche la situazione con il west ham non la capisco molto.lo svizzero e’ un’ incognita.comunque se ci credi investi,lo hai fatto per cerci,che e’ inferiore da sempre.invece attesa…comunque a me non convince.diciamo che inizio ad avere delle perplessita’ su una societa’ che tutto sommato ad oggi mi ha soddisfatto,dalla quale certo non ho mai aspettato lo scudetto o sogni simili,che nella nostra realta’ possono essere solo frutto di fortunate casualita’.
Gennaio 6th, 2011 alle 08:29
io rimango basito………ma di cosa ci stiamo scandalizzando, Mutu non è mai cambiato, era così a Londra, è stato sempre così a Firenze e ora di cosa ci si scandalizza? Volevamo sbolognarlo noi, ha cercato alternative lui. Quale è lo scandalo? Tutto questo casino perchè il suo procuratore si è presentato in società a proporre una nuova sistemazione? Credete veramente che in un qualsiasi momento a Mutu della Fiorentina sia importato qualcosa? Perchè a Vargas, grasso come un tordo importa? Con una socieèta latitante non in grado di gestire le informazioni, non in grado di gestire il clima interno alla società, con un ds che ha serie difficoltà con l’italiano di base vi preoccupate di Mutu?
Hanno preso un allenatore inesperto e senza alcun tipo di idea su come gestire una squadra o su cosa sia uno schema di gioco e l’hanno presentato come fosse stato Mourinho o Capello e tutti zitti.
Hanno comprato un semi professionista che aveva militato al massimo in serie B come Cerci, ce l’hanno fatto passare per Garrincha e tutti zitti.
Cristiano Zanetti fa quello che gli pare, la società non dice niente e tutti zitti.
Non acquistano nessuno nei ruoli dove anche i ciechi hanno visto che siamo assolutamente scoperti e tutti zitti.
Andare allo stadio è diventata una noia mortale perchè non abbiamo uno straccio di gioco e tutti zitti.
Ci promettono acquisti risolutivi e si tratta Beharami (che non serve al West ham non al Barcellona)e Floro Flores, dico Beherami e Floro Flores non Messi e Kaka e tutti zitti.
Invece un ex tossidipendente, un ex dopato, un viveur abituale che non fa certo una vita da atleta, un giocatore che sta andando verso al fine della carriera che ha saputo di non rientrare nei piani della società per il suo modo di comportarsi, per il suo stile di vita, per il suo stipendio, manda il suo procuratore ad informare la sua società che avrebbe trovato un accordo di massima con un’altra società scoppia tutto sto casino?
Non vi sembra che vi state concentrando su una pagliuzza quando avete una trave in un occhio?
Gennaio 6th, 2011 alle 08:45
quoto emiliofirenze 34,hai detto tutto te!
Gennaio 6th, 2011 alle 09:15
Non voglio parlare di Mutu stamani,David,perche’ il non averlo in squadra mi terrorizza devo ammetterlo.Perche’ i nomi che vengono fatti per sostituirlo non sono certo all’altezza,e nel momento in cui siamo non possiamo certamente mettere al suo posto dei panchinari di squadre inferiori a noi.Voglio invece esporre un altro caso. Non so’ David se hai letto l’intervista a Sabatino Durante dirigente FIFA esperto di mercato sud-americano.Ebbene era molto perplesso riguardo all’arrivo di Neto in Italia.Qualche giorno fa alla presenza del presidente Lula sono stati premiati i migliori 11 giocatori del campionato brasiliano.Be’ i portieri erano 3,e sto Neto non figurava,quindi non e’ certamente un giocatore preso in considerazione almeno in Brasile.Si domandava che cosa avesse mai visto Corvino in questo ragazzo,era anche perplesso in quanto non e’ certamente un ragazzo da poter essere utilizzato subito nel campionato italiano,senza contare il fatto che la Fiorentina lo paga e non poco,viene ad occupare un posto di extra comunitario,quando in squadra abbiamo un valido under 21 come Seculin.Alla luce di questi fatti mi domando: che ci sta combinando Corvino? Possibile che i Della Valle gli lascino cosi’ il campo totalmente libero? David c’e’ ma dimolto da preoccuparsi,altro che’.Ma indo’ si va’???????????????????? Se puoi rispondimi. Ciao. Manuela.
Gennaio 6th, 2011 alle 09:21
Sta succedendo quello che si vedeva arrivare da piu di un anno: completa incapacità a gestire questa società da parte di corvino e soci.proprietà volutamente assente.sono lontani i tempi in cui diego della valle veniva a dire a Toni:”tu resti qua, a l’Inter non ci vai’.e Toni resteva e faceva ancora una valanga di goals.Il mistero é che abbiano lasciato in mano ad un incompetente in gestione aziendale ed economia, un patrimonio cosi importante.I risultati sono questi ed é solo l’inizio: Cosa fare di zanetti, bolatti,felipe?
cosa é successo a vargas, sempre rotto? Quando e come torneranno Frey S e jovetic, dopo un anno di assenza dai campi? Cosa si diranno gilardino ,montolivo ed altri pochi che hanno mercato?E che dire della grottesca saga dei portieri?Ripeto, mi dispiace tantissimo e mi sanguina il cuore viola,ma temo che siamo arrivati al capolinea.Il perché non lo conosceremo che a scempio compiuto,forse.Ormai tutto il resto sono chiacchere.
Gennaio 6th, 2011 alle 09:24
La misura è colma. Premesso che il signor Adrian Mutu è un giocatore difficile da gestire, è altresì vero che la società ha avuto con lui un comportamento a dir poco schizofrenico. Mutu doveva essere scaricato nel momento della positività alla Sibutramina, come fece il Chelsea ai tempi della positività alla cocaina, costasse quello che doveva costare (e magari muovendo i passi opportuni per farsi risarcire anche dal giocatore per inadempienza contrattuale). Invece si è scelto di aspettarlo salvo poi andare ad offrirlo a destra e a manca al miglior offerente senza peraltro trovare nessuno. Ora è evidente che la Fiorentina dovrà pagare lo stipendio al giocatore fino a fine contratto, senza poterlo utilizzare, dovendolo poi cedere a parametro zero, facendoci ridere dietro da mezza Italia. Io non so se in tutto questo entrano in gioco direttamente i Della Valle o se è il direttore generale che gestisce in questo modo la situazione, ma mi sembra che o si mette in atto una politica netta come quella del presidente Garrone ( altro che Della Valle, nella fattispecie) nei confronti di Cassano, oppure ci si muove politicamente in modo diverso, cercando con i procuratori del giocatore di incentivarlo, magari anche economicamente perché da qui a fine campionato dia tutto (come del resto il giocatore aveva cominciato a fare) in modo da poter poi avere possibilità di una cessione gradita sia al giocatore che alla società. Ma evidentemente lo sgrammaticato (in senso letterale e lato) Corvino non sembra avere le capacità per gestire figure complesse caratterialmente ( lo vorrei vedere al Milan con quel numeroso gruppo di caratterini ribelli che si ritrovano) e lo dimostra il casino che sta combinando alla Fiorentina dalla vicenda Bojinov in poi. C’è una parte della tifoseria che continua a denigrare Prandelli, che i suoi errori, come tutti, li ha commessi sia chiaro. IO INVECE MI SONO AMPIAMENTE RICREDUTO SU CORVINO, permaloso, irascibile, presuntuoso, retorico ancorché come dicevamo spesso dal parlare poco comprensibile. Mi sembra che non abbia la sensibilità politica per gestire un grande club e come già detto ampiamente altre volte, a causa della sua protervia si sia fatto nel calcio un sacco di nemici ed oramai non riesca più a muoversi sul mercato. Inoltre una volta di più la campagna acquisti viene svolta con un pressappochismo tecnico ed una confusione totale: spiegatemi il tentato acquisto di Behrami, un altro destro da aggiungere a Cerci, Santana, Marchionni, Comotto, De Silvestri, mentre a sinistra abbiamo i soli Pasqual e Vargas (sempre infortunato?).
La proprietà intanto continua a latitare…. Ma secondo voi c’è molta differenza fra Vittorio ed Andrea? E fra Luna e Corvino? Ricordatevi che a Diego Della Valle della Fiorentina non interessa niente, a Marione interessava ma purtroppo se n’ è andato troppo presto.
Dobbiamo dunque dire “Basta!” O si lascia lo stadio completamente vuoto, per metà lo è già, oppure si insceni una manifestazione, decisa quanto pacifica, nei confronti della proprietà come quella, per esempio, messa in atto dai tifosi della Triestina tempo fa.
Una bella perdita di popolarità è quello che il signor Diego della Valle non vuole proprio, anche se di cadute di stile oramai ne ha avute più di una…..
Gennaio 6th, 2011 alle 09:26
Anche la Fiorentina è ingestibile. I tifosi se ne disinnamorano sempre più.
Gennaio 6th, 2011 alle 09:32
David quando parlavi di sospensione dopo i cazzotti notturni fui uno dei pochi che ti dava ragione.
Comunque ricordiamoci che quasi tutti gridarono allo scandalo quando Corvino lo aveva venduto alla Roma e invece ci aveva visto giusto.
Gennaio 6th, 2011 alle 09:36
mutu ne ha combinate troppe io sono dalla parte della società ora pero’ bisogna trovare un sostituto all’ altezza e non sarà facile comunque sempre forza viola baci a te e ai miei splendidi ragazzi della redazione
Gennaio 6th, 2011 alle 09:50
Mi vengono in mente quelle storie di coppie che rimangono insieme nonostante le ripetute scappatelle di uno o dell’altra, sperando che in fondo il “cattivo” possa cambiare. Non c’è verso: chi nasce tondo non può morire diritto. Ora linea durissima ma nessuna concessione verso squadre italiane che potrebbero diventare (sic) nostre rivali per il campionato. Purtroppo gli errori si pagano cari ed ora i Della Valle dovranno allargare la borsa per acquistare nel momento sbagliato (mercato di gennaio)un giocatore che possa almeno avvicinarsi al rendimento di Mutu titolare.
Gennaio 6th, 2011 alle 09:51
ma ultimamente non vi pare che esistano troppi casi di bisticci o di mancata professionalità? Prima l’addetta stampa…poi Prandelli, ora Mutu…a breve, tranquilli, Vargas, MOntolivo e Gilardino…ma, mi raccomando, MAI indicare nè Corvino nè i padroni…altrimenti c’è GUbbio e la neve, la lana che non è seta, la Cittadella che non si pole fare, il Centro Sportivo dell’Incisa, Tutunci e Zerunian, assessori folli, sindaci non disposti, funzionari maleducati, rosicatori e rosiconi, mamme ebe, il PROGETTO, 4 scudetti vinti, se non ci son loro portate prima l’alternativa,…ecc. ecc. e blablabla…amo ripetere le stesse cose sempre per rafforzare il concetto! 🙂
Gennaio 6th, 2011 alle 09:52
David, ma perchè all’estero gratis sì e in Italia al Cesena no? Al Cesena ragazzi, non al Napoli, alla Lazio, alla Roma, alla Samp o al Genoa (tutte dirette concorrenti per un posto in Europa, quello che dovrebbe essere l’obiettivo per una squadra come la nostra), ma al Cesena, caspita! Vuole andare lì, e lascialo andare, che stai a sottilizzare se tanto non vedi l’ora di disfartene? Oppure devi per forza creare la rottura traumatica per sfuggire da ogni tipo di responsabilità?
Comunque oggi a Bologna per i 3 punti, senza se e senza ma…
Gennaio 6th, 2011 alle 09:57
Buongiorno e Buon Epifania a tutti,
Non sono d’accordo nemmeno su una parola.
Il comportamento della società su Mutu è stato scandaloso.
A giugno era sul mercato, ad Agosto gli hanno confermato la fiducia per la mancanza di Jovetic.
Si doveva venderlo e acquistare un alternativa a giugno.
Che senso aveva aspettarlo fino ad Ottobre per poi cederlo a Gennaio ?
A Dicembre l’hanno rimesso sul mercato, per farlo giocare due mesi lo abbiamo aspettato nove mesi ….ASSURDO…
Non vedo lo scandalo per l’accordo col Cesena quando è stata la società a dire che doveva partire a Gennaio.
Che differenza avrebbe fatto se si fosse allenato e sceso in campo con la testa altrove ?
In questi giorni Adrian sta molto male, si sente scaricato si sente gli occhi addosso di tutti i giornalisti, di tutta una città.
Ho avuto modo di parlarci al suo rientro in Italia e mi ha detto che stava preparandosi a lasciare Firenze ma non sapeva ancora dove andare.
Era dispiaciuto perchè lui qui si trovava bene e sarebbe rimasto a lungo.
Qualcosa nella società deve essere cambiato, non credo che per una cena mancata si possa decidere di cedere un giocatore.
La società se vuole prendere una posizione la doveva prendere al momento della squalifica oppure durante la prima sessione di mercato utile.
Io sono convinto che Bologna non avrebbe giocato nemmeno se si fosse allenato ieri.
Anzi sarebbe sceso in campo molto distratto e senza la sua solita fantasia che lo ha reso un campione.
Un’altra gestione assurda dopo quella di Prandelli, ci ride dietro tutta l’Italia.
Intanto non si vede un sostituto, e nemmeno l’ombra.
C’era Cassano, c’era Ronaldinho, questi erano i nomi da prendere almeno fino al rientro di Jovetic.
Staremo a vedere comunque la frittata è fatta non possiamo incolpare Adrian se è uscito dal gruppo è la società che lo ha messo alla porta da Dicembre.
Un caro saluto .
Flavio
Gennaio 6th, 2011 alle 10:24
Come ho già detto, per il mercato aspetto fine gennaio per pronunciarmi.
Su Mutu a questo punto non so cosa pensare. Permettimi, David, di essere un tantino scettico sulla tua versione.
Da un anno a questa parte questa società ci ha raccontato tante di quelle balle che non mi meraviglierei più di nulla…
Nemmeno di un Mutu escluso per tutt’altre ragioni, ben “dopate” dalla voglia di piadina cesenate.
Gennaio 6th, 2011 alle 10:30
Ricordo a chi dice che la colpa e’ di Corvino che con i 20 mln della Roma aveva gia’ in mano Harshavin e come seconde opzioni Affellay e DiNatale… Pure io fui contento di non averlo ceduto, ora me ne pento ma non critico, resto coerente. Invace mi pare che qui la coerenza sia una chimera.
Andrebbero paragonate le risposte del tread post rissa con quelle di ora ed annotati gli autori…
Personalmente a questo punto (io stesso sono in errore avendo speraro giocasse ugualmente post rissa ed avendo cantato allao stadio contro il Cagliari “il fenomenooooo”, ma al contrario di molti ammetto i miei errori) dicevo a questo punto spero si aprano le porte della tribuna fino a fine contratto!!!
E pensare c’era chi voleva fare una colletta per pagare la maximulta….
Dandi non scrivere falsita’ (cmq dato il nome….) Dici che la societa’ non gliene ha perdonata nessuna dopo il caso doping, ma la rissa te la sei scordata???
Zachini
Gennaio 6th, 2011 alle 10:37
ANDAVA VENDUTO ALLA ROMA QUANDO ERA IL MOMENTO, COSI’ AVREMMO PRESO 20 MILIONI E CI SAREMMO TOLTI UN BEL CROSTINO…
RINGRAZIAMO ANCORA UNA VOLTA PRANDELLI CHE VOLLE TENERLO A TUTTI I COSTI, FACENDO PARTIRE AL SUO POSTO OSVALDO E PAZZINI… E C’E’ ANCORA CHI LO RIMPIANGE…
Gennaio 6th, 2011 alle 10:39
Non mi piace dire “l’avevo detto”, ma l’avrei gia’ cacciato dopo le purghe dopate…avere un giocatore così non solo fa male allo spogliatoio, ma è dannoso per tutta la fiorentina.
Aveva ragione Corvino a venderlo alla roma, adesso il crostino era tutto loro, e venti milioni nelle casse della fiorentina, ma san prandelli minacciò di andarsene se mutu fosse stato ceduto,per cui fu forzatamente tenuto.
Addirittura ho letto in questo blog di gente che perdonavao anche i cazzotti e le risse, perche’ ai fuoriclasse si deve perdonare, ma roba da matti!
Gennaio 6th, 2011 alle 10:48
Cerchiamo di stare uniti e di salvarci il prima possibile… Poi fare piazza pulita di sta gente e inserire gente competente e preparata, sia in campo sia in Società!
Sono preoccupato e perplesso devo ammetterlo, speriamo che in tutto questo circo mister Sinisa sappia uscirne a testa alta… Nè a Catania, e forse neppure 2 anni fa a Bologna, aveva trovato una situazione di disarmo e disinnamoramento come la nostra!
Povera la mia Viola…
Gennaio 6th, 2011 alle 10:51
Tutti a dire che senza Mutu si va in B. Ma ci stiamo già andando… Quante partite ha fatto il “ceppicone” nel 2010? E quanti gol? Quanti punti ci ha portato? Mutu non c’era già più! Detto questo, se lo sostituiscono con Pozzi, anche a me cadono le braccia, ma a questo siamo ormai… Il cerchio si stringe.
Gennaio 6th, 2011 alle 11:02
Era dai tempi di Edmundo che non ricordo un simile comportamento contro la società viola.
Per quanto mi riguarda il comportamento tenuto dalla società nella circostanza mi sembra ineccepibile e coerente. Se un calciatore con le potenzialità di Mutu non riesce ad accasarsi all’estero pur a costo zero, qualche motivo ci sarà? o è tutta colpa di quei cattivoni dei Della Valle?
Meno male che non abbiamo preso anche lo psicolabile di Bari, sennò facevamo scopa…
Gennaio 6th, 2011 alle 11:04
David, ritengo che i Della Valle abbiano fatto un’ottimo lavoro, per quanto riguarda la società, stipendi regolari, nessuna pendenza con i dipendenti, in regola con bilanci e tutto quanto.
Ma per quanto riguarda l’aspetto sportivo e di comunicazione siamo a livello di squadra parrocchiale, anzi peggio.
La dirigenza sportiva viola si comporta con i suoi tesserati come quel contadino, a cui chiedevano delle Mele, e Lui rispondeva, le prenda pure, altrimenti si danno al maiale.
Hanno fatto un gran putiferio per i giocatori, sono stati in balia di tutti i giornali screditati al massimo e poi ci lamentiamo se sul mercato non gli vuole nessuno, non esiste, una cosa da cottolengo.
Dopo le campagne denigratorie( senza nessuna difesa da parte dei Cognini Corvino Mencucci) chi volete che compri i nostri giocatori eccedenti a prezzi ragionevoli, non grazie ci rispondono e noi rimaniamo con un pugno di mosche.
Inoltre siamo in mano a un DS presuntuoso, arrogante che non riesce a fare un’operazione che sia tale, mi spiegate che scopo 3,5 milioni per un portire di 21 anni, tutto da verificare? In questo momento le priorità erano altre.
Non raccontiamoci balle i pochi giocatori che poi sono riusciti bene sono stati pagati e cari, vedi Jovetic Ljiaic.
Cerci e Ljiaic fanno parte di quella schiera di errore che ad elencari tutti sarebbe troppo lungo.
Purtroppo questa società è incapace sul piano di comunicazione e di mercato, e per poi arrivare alla nota finale ma di vittorie? La vittoria a Torini con la Juve quanto ci deve durare?
Gennaio 6th, 2011 alle 11:07
A dir poco vergognoso come un giocatore che guadagna un sacco di soldi si permetta di mancare di rispetto ad una società che fin troppo lo ha difeso e aiutato in un momento così delicato e alla vigilia di una partita che dovrebbe segnare una svolta per lasciarsi alle spalle un anno non certo felice. Multa del chelsea per essere risultato positivo alla cocaina, squalifica per doping, pugni al cameriere, allenamento e cena saltati: sono solo alcuni dei fattori che rappresentano un comportamento ingestibile, viziato e osceno per un ragazzo di 32 anni. Un insulto enorme alla società che ha creduto in lui nonostante ripetuti episodi sgradevoli, alla fiorentina, ai suoi tifosi e a Firenze, un’offesa a chi si fa il mazzo tutti i giorni per guadagnarsi da mangiare e, per finire, un esempio di chi non sa godersi la fortuna che ha, come ha detto David, rovinandosi con le proprie mani.
Gennaio 6th, 2011 alle 11:15
Non voglio offendere nessuno, ma CHI E’ CONTRO LA SOCIETA’ E SOSTIENE MUTU è da ricovero immediato. Ma cosa mi tocca leggere… un indegno di uomo senza rispetto di tutti – società, compagni, tifosi e famiglia – lo volete applaudire e chiamare fenomeno??? Vi prostituite per due giocate durante la partita?? Per coloro che criticano la scelta della società a questo giro NON HO RISPETTO. Io ho rispetto per il presidente della samp, che offeso da quella checca isterica di cassano, ha preferito perdere il giocatore e soldi MA NON LA DIGNITA’. Invece ci sono tifosi, ma poi veramente tifosi??; che pretendono di far giocatore un essere indegno del genere. MA FATE FESTA ED ANDATE AL CINEMA A VEDER CARTONI ANIMATI.
Gennaio 6th, 2011 alle 11:19
Basta. Conta solo salvarsi. A giugno si fanno i conti.
Gennaio 6th, 2011 alle 11:25
Caro David,non sono convinto che la colpa sia soltanto di Mutu.Oggi La Fiorentina gioca senza il suo giocatore piu’ forte,mi piacerebbe sapere con chi lo sostituiscono,leggendo i nomi scritti sui giornali non c’è nessuno forte come mutu.Societa’allo sbaraglio,corvino sempre piu’ in confusione(ci serve un centrocampista forte e lui compra un portiere!?!)sono molto deluso,siamo ai livelli di cecchi gori.
Gennaio 6th, 2011 alle 11:30
mamma mia: qui stiamo a tagliare il pelo in 23 parti uguali pur di scaricare le colpe su mutu.
non doveva andare a parlare con il cesena
non a costo zero
non a piedi ma con l’autobus ecc. ecc.
……………..
stiamo perdendo di vista l’oggetto della discussione
non è la questione cesena, ma la questione MUTU FUORI DALLE PALLE
il cesena è solo una scusa
lo volete capire oppure no?
una società che vuole in tutti i modi utilizzare il proprio patrimonio tecnico la prima cosa CONVOCA MUTU COMUNQUE E LO FA GIOCARE (altro che storielle) INVECE tra un po ci verranno a dire che mutu verrà ceduto perchè s’è messo le dita nel naso
NON HO PAROLE: NON UTILIZZIAMO IL NOSTRO MIGLIOR GIOCATORE MENTRE SI LOTTA PER NON RETROCEDERE PERCHè SI è ALLONTANATO DALLA SEDE DEGLI ALLENAMENTI DOPO UNA DISCUSSIONE CON LA SOCIETà (COMUNICATO UFFICIALE)
SE MUTU SI PERMETTE DI SCORREGGIARE (SCUSATE LA VOLGARITà) NELL’UFFICIO DI DDV COSA GLI SUCCEDE ALLORA?
insomma: giocatore pronto per essere ceduto! E non per scelta economica di risparmio. Ma per motivi comportamentali.
Mi scappa da ridere.
Si cerca la morale e i buoni comportamenti nel mondo pallonaro italiano?
Gennaio 6th, 2011 alle 11:31
MI piace molto il messaggio di alessandrox.
Gennaio 6th, 2011 alle 11:38
alla luce di tutto ciò il corvo aveva fatto un capolavoro a cederlo alla Roma………
Gennaio 6th, 2011 alle 11:48
l’avessero venduto alla Roma a suo tempo sarebbe stato la cosa migliore
Gennaio 6th, 2011 alle 11:53
per cortesia david non difendere la categoria.leggo articoli di fondo di pseudo giornalisti che sono rivoltanti. oggi si dice che la società doveva intervenire prima infliggere punizioni e dispensare turni di squalifica al giocatore dopo le bravate. gli stessi giornalisti però sia quando doveva essere venduto alla roma sia dopo la squalifica per le pasticche sia dopo i cazzotti lo hanno sempre difeso a spada tratta sperticandosi in strali contro tutto e tutti coloro che avevano un’idea diversa, il tutto sull’altare della sua necessità e del fatto che è un campione, non considerando che prima di tutto viene l’uomo poi il calciatore. e giù sempre una critica contro società e corvino, l’unico che aveva già capito tutto visto che incontra questi signori tutti i giorni, per inciso ci sono altri che troppo spesso sono ubriachi ed accompagnati a casa a braccia. si vuol comprendere una volta per tutte che i DV e corvino lavorano per la fiorentina e che questi signori lavorano solo per se stessi? allora è bene che una volta per tutte questi grandi campioni sia venduti e liberarci di gente a cui la nostra MAGLIA non importa un bel niente e sempre rammentarsi che rimane solo la fiorentina e i suoi tifosi.
Gennaio 6th, 2011 alle 11:53
Via la me..a da Firenze!!!!
E ora Andrea compraci Giuseppe Rossi!!!!
Forza Viola…
Gennaio 6th, 2011 alle 11:58
Sento spesso dire, soprattutto dagli allenatori, che il calcio lo fanno i giocatori. Non è proprio così: il calcio lo fanno i presidenti o le proprietà che quei giocatori li pagano mensilmente fior di quattrini. Perché se non ci fosse chi paga, i giocatori e gli allenatori farebbero un altro mestiere. Ho seguito con molta noia le vicende del contratto collettivo e del ventilato ‘sciopero’. Perché il calcio è comunque, oggi, in mano ai giocatori ed ai loro procuratori. Chi ci ha rimesso nella vicenda Cassano? La Sampdoria, e basta, sia economicamente che tecnicamente. Cassano è rimasto fermo un mese e poi è andato al Milan a guadagnare di più. Chiamala punizione! Mutu voleva andare al Cesena a parametro zero, per poi, a giugno, fare un contratto più ricco con qualche altro club. Chi ci ha rimesso con Mutu, da un anno a questa parte fino alla vicenda di queste ore ed alla vigilia di una partita delicatissima? La Fiorentina. Che poi anche la società viola abbia fatto alcuni errori di valutazione e comunicazione, siamo d’accordo, ma la società è quella che ha sempre pagato lo stipendio al giocatore e sarà quella che ci rimetterà, economicamente e tecnicamente.
La mia simpatia va tutta ad Abramovich, che ci sembrava così ‘cattivo’ ed invece è stato l’unico che con Mutu ci ha visto giusto (oltre a Corvino che voleva sbolognarlo alla Roma al momento opportuno). Non so quali siano adesso le possibilità legali della Fiorentina, cioè cosa è previsto in questi casi dal contratto collettivo (potrebbe, radio blu, informarci su questo?), ma mi auguro che Mutu resti a Firenze a paga sindacale per tutta la durata del suo contratto. Se così non fosse, sarebbe solo la viola a rimetterci, non lui.
Credo che adesso, al di là di tutti gli errori fatti, la società abbia bisogno del sostegno della tifoseria, perché la situazione di classifica della Fiorentina è troppo delicata. Poi, quando ci tireremo fuori dal pantano, ci sarà tempo e modo di discutere e criticare.
Gennaio 6th, 2011 alle 11:58
Ridatemi Pagliari per favore.
All’amico Nico che chiedeva ai Pink Floyd di scrivere un nuovo inno Viola rammento che l’anno già fatto.
Eccolo. E’ preciso , giusto giusto per noi,
Perchè,forse non cè un’ascia che giorno dopo giorno sta abbettendo il bell’albero che avevamo tirato su nel giardino del Franchi?
http://www.youtube.com/watch?v=r3R2PgMiTvw
All’amico che parlava di Guccini narro con tristezza che si è oramai definitivamente trasferito a Bologna e a Pavana ci viene soltanto sporadicamente.
http://www.youtube.com/watch?v=KatNEo8iOBM
PS. Già nell’87 un grande nostro campione doveva andare a Cesena,parlo di Roberto Baggio.
Qualcuno ricorda che il mister Ericson non sapeva collocarlo bene in campo e per togliersi il prolema propose di darlo al Cesena ?
Il mondo è bello perche è vario.
Immomda Bestia
Gennaio 6th, 2011 alle 12:00
Vabbè, perdiamo Mutu, ma la campagna acquisti che eviti la retrocessione???
Stiamo tirando il prezzo sul cartellino e sull’ingaggio di un giocatore rotto (Behrami), e forse prendiamo come ultimo extracomunitario un quarto portiere brasiliano.
E poi? Ah già, si tratta Karja (non so nemmeno come si scrive…)
Grazie Della Valle!!!!
P.S.
Com’è che con Prandelli Mutu si riusciva a gestire, e alla grande??? Pura coincidenza???
Gennaio 6th, 2011 alle 12:00
ho ascoltati ieri il pentasport e l’intervento di scannagatta. visto che non vive a firenze ciò che ha detto alla radio è il frutto di ciò che legge e sente dai giornalisti locali. ha detto alcune cose giuste, ma il contesto generale era veramente fuori dal mondo. rifelttete cari giornalisti di come riuscite a raffigurare fuori da firenze la fiorentina e dei danno che producete con il vostro pressapochismo e la mancata professionalità dove le notizie, come quella di ieri, doveva essere più completa e dire sin dall’inizio che il sig. mutu pretende di trasferirsi a spese della fiorentina, come se meritasse gratidutine. in tal modo si rende credibile anche fuori firenze la nostra società, invece si fa sempre in modo di esporla alle critiche e gli sberleffi dei giornalisti di tutta italia.
Gennaio 6th, 2011 alle 12:02
e via … ora comincia la trfila dei pro o contro mutu…. io dico: mutu o non mutu, ma chi lo sostituisce?? lo avevano gia’ venduto alla roma, trattandolo come un qualsiasi giocatore, (ma non lo e’) essendo uno dei piu’ forti nella storia della viola, (guardate partite giocate e gol fatti)poi si e’ infortunato jovetic, e allra cosa si fa’??? controvoglia teniamo tanto per ora questo mediocre giocatore che a firenze ha fatto le fortune i questi anni, perche’ di spendere soldi per un altro giocatore che fa la differenza non se ne parla neppure…. allora si vende ?? si tiene?? si, si tiene, pero’ e’ ingestibile, allora gli si dice, ora non abbiamo nessuno quindi giochi te, e gioca bene finche’ ci servi…. ad oggi gli viene detto: puoi trovarti un altra squadra, sei ingestibile…. ma la mia domanda e’ sempre la stessa…. chi al suo posto??? mutu, non mutu, questa societa’ e’ debole, e lo ha dimostrato in queste cose, ora tutti staremo a pensare a dare ragione all’uno o all’altro, intanto qui la squadra naviga in posizioni pericolose, i miglior giocatori sono tristi e pare che tutti se ne vogliano andare vedi vargas, gilardino, montolivo…. forse saranno segnali, perche’ loro sono bravi ragazzi che non alzano la voce e non vanno in discoteca a fare a botte, ma se dei dubbi vengono anche a questi santi qualcosa che non va’ evidentemente allora esiste…. anche per quelli gestibili…..
Gennaio 6th, 2011 alle 12:08
Corvino da grande dirigente di calcio quale è aveva subito capito ceda mutu aveva già raggiunto il massimo nell’estate di due anni fa e lo aveva venduto benissimo alla roma lasciano loro i casi di doping risse e multe al club giallorosso….poi io sono un estimatore di covino e per difenderlo basta dire i risultati conseguiti alla fiorentina finche i proprietari sono stati disposti ad investire poi gli ultimi 2 anni è storia nota niente soldi anzi soldi messi in tasca (legittimamente la società è loro!!!)dalle cessioni di melo pazzini osvaldo e compagnia cantante!!!
Gennaio 6th, 2011 alle 12:14
i giocatori passano la fiorentina rimane …
forza viola
Gennaio 6th, 2011 alle 12:14
….E L’E’ RIMUSICAAAAAA!
Io mi chiedo: è possibile che questi intelligentoni dei dirigenti viola non avessero capito da tempo che razza di personaggio è Mutu?
Com’è possibile che abbiano potuto inanellare una serie di situazioni alquanto deprecabili da parte del “Signorino” senza prendere alcun provvedimento SERIO nei suoi confronti?Penso che questa situazione non dia una bella immagine della Società Viola. Non nascondo la mia personale gratitudine alla società per quanto ha fatto, ma adesso forse dovrebbe chiedersi:
FIRENZE MERITA TUTTO QUESTO?
Gennaio 6th, 2011 alle 12:19
Molto deluso da Mutu per il fatto di aver scelto Cesena. E` una chiara provocazione che dimostra che a questo della Fiorentina interessa il giusto. Nelle migliori delle ipotesi, Corvino era un genio qualche anno fa, oggi e` solo un poero bischero di DS in balia degli eventi.
Mi preoccupa come la presidenza stia scegliendo la strada della rigidita` nei confronti dei propri dipendenti. Severita` che ha portato a questa situazione. Senza dimenticare Frey praticamente fuori rosa da infortunato: fior di rimpiazzi come a dire “te ne vai o no?” e la situazione di Vargas (un mistero) che sta per essere gestita nella solita maniera. Forse manca un po` di elasticita` mentale a questa dirigenza.
Gennaio 6th, 2011 alle 12:20
Buongiorno a tutti,
ebbi a dire a suo tempo come la pensavo e, il tempo è stato , come sempre galantuomo.
Mai più una parola sull’individuo.
Forza Viola e vinciamo a Bologna.
Buona giornata a tutti.
Bruno
Gennaio 6th, 2011 alle 12:25
Col senno di poi a luglio andava fatta piazza pulita e ripartire…mai nella storia “squadre di seconda fascia” riescono a fare cicli duraturi e consucutivi.Finchè tutto è andato bene si riusciva anche a gestire Adrian adesso come si suol dire tutti i nodi al pettine..
p.s.il prossimo si chiama Vargas
Gennaio 6th, 2011 alle 12:31
Caro David,
la tua ricostruzione della vicenda non tiene conto di due elementi decisivi:
1-Mutu era già stato scaricato (dichiarazioni prima dei della Valle e poi di Cognigni) per le ragioni e i motivi che qui sono stati ricordati un pò da tutti e messo sul mercato dalla Fiorentina, tanto che la stessa società viola (Corvino?? ma senza l’ok definitivo dei Della Valle??) aveva dato un mandato a trattare ai suoi procuratori per cercare una nuova sistemazione..cosa c’entra l’attaccamento alla maglia da parte di Mutu?? qui l’errore clamoroso, se questa versione verrà confermata, è della Fiorentina..che un giorno prima, senza considerare la delicatezza del momento e alla vigilia di una partita fondamentale di campionato, si accorda con i procuratori per liberarsi del giocatore e dei suoi problemi (a tutti i costi) e il giorno dopo, evidentemente, cambia idea ponendo dei veti e degli ostacoli non si capisce se alle società italiane e/o alla cessione in prestito..poi il comportamento di Mutu è inqualificabile e indifendibile e non da ora..ma comunque non capisco proprio chi comanda nella Fiorentina e come si possa gestire così male una vicenda che, oltre alle ricadute negative dal punto di vista economico per la svalutazione totale dell’unico fuoriclasse a disposizione, rischia di ripercuotersi sulla squadra e in primis sull’allenatore (di cui non capisco la posizione su Mutu: o lo difendi con più forza impedendone la messa sul mercato o lo scarichi e non lo convochi)…temo che anche stavolta i Della Valle sottovalutino la situazione critica…se oggi perdiamo a Bologna siamo in lotta per non retrocedere, forse loro sono gli ultimi che ancora non l’hanno capito..
2-Nel momento in cui la Fiorentina aveva deciso di liberarsi di Mutu, anche legittimamente per tutto quello che aveva combinato fuori dal campo, allo stesso termpo avrebbe dovuto muoversi con la stessa sollecitudine per cercare di ingaggiare qualcuno del suo livello e delle sue caratteristiche..speriamo che quel nome ci sia e che rimanga coperto per le strategie di mercato, altrimenti le promesse di un rafforzamento della squadra nel comunicato sull’incedibilità di Gilardino sono solo una bella presa in giro per i tifosi che avrebbero tutto il diritto a contestare duramente la società…
Gennaio 6th, 2011 alle 12:35
secondo me gestita a organo genitale maschile fin dall’inizio quando dissero che puntavano su JOJO, rotto lui dissero menomale che c’è mutu…. prima avevano cercato di venderlo in qualsiasi modo, ma come si fa?
Quanto è che mutu è a Firenze? L’hanno scoperto ora che è una testa calda? Conoscete un fuoriclasse che non è una testa calda?
INCOMPETENTI, TUTTI!
Povera VIOLA.
Alessandro
Gennaio 6th, 2011 alle 12:44
Zachini, Mfranz e nepoti…. di nuovo assenti?
Si fa per ruzzare è.
Alessandro
Gennaio 6th, 2011 alle 12:47
Che Mutu fosse diventato ingestibile era chiaro, ma la società ha il grave difetto di aver sbagliato i tempi.
Non si tratta la cessione alla vigilia di due partite importanti di campionato, per di più nel lasso di tempo che va da giovedì a domenica !
Come sbagliò i tempi nel 2008 quando lo aveva ceduto alla Roma 15 giorni prima del preliminare di CL !
Lo poteva vendere nella campagna estiva 2009, e non lo ha fatto, lo poteva cedere a gennaio dello scorso anno prima della subutramina, e non lo ha fatto, lo poteva cedere quest’estate prima dell’infortunio di Jovetic, e non lo ha fatto.
Si dice che ci rimetteva dei soldi ! Ma perchè, a lasciarlo andare a parametro ZERO forse ci guadagna ?
Ad una squadra estera sì, ad un’italiana no ? E’ un’assurdità totale, col mercato libero che c’è !
Nel difendere la società, come vedo da più parti, mi vengono in mente le parole della compianta Manuela Righini, con la quale quasi mai mi son trovato d’accordo.
Su una cosa, però, aveva ragione: alcuni dirigenti sono dei dilettanti !
Caspita se aveva ragione !
Gennaio 6th, 2011 alle 12:48
Il punto non è se Mutu se ne va, anzi…viene da pensare che per l’immagine della squadra tutta e per l’armonia dello spogliatoio sia l’unica cosa auspicabile. Il problema è che un giocatore che ha rappresentato per noi, dal punto di vista economico, un investimento a perdere, se ne possa andare a ZERO. E tra l’altro è un giocatore per cui si potrebbero richiedere ancora dei bei soldini, mica spiccioli! Magari soldini che andrebbero a rendere meno ridicoli i 6 (e dico 6) ingaggi di altrettanti portieri o di giocatori a dir poco clamorosamente al di sopra del loro effettivo valore.
Sarei curioso di sapere se, ad oggi, la Fiorentina è ancora tra i pochi club con una situazione economica sana.
Gennaio 6th, 2011 alle 12:51
preso da Violanews:
“E invece in Romagna, oltre a un contratto più ricco rispetto a quello garantito dalla Fiorentina….”
IL CESENA SI PUO’ PERMETTERE DI FARE UN CONTRATTO PIU’ RICCO RISPETTO ALLA FIORENTINA!!??!!
BASTA!
VADO A VOMITARE!
TIRATE FORI I SOLDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Alessandro
scusate lo sfogo
Gennaio 6th, 2011 alle 12:53
Il mio pensiero è semplice, non si può imputare alla società una gestione sbagliata del giocatore, dove ha giocato si è comportato male ( vedi anche caso Cassano), temo che sia arrivato il momento che certi atteggiamenti non siano più concessi, di Maradona c’è ne stato solo uno, non è replicabile.
Adesso via, e se c’è la possibilità, troviamo un sostituto all’altezza.
Altrimenti con quello che si risparmia di ingaggio troviamo anche più di un giovane valido.
Gennaio 6th, 2011 alle 12:55
L’errore è stato fatto nel momento in cui si è rotto jojo…mutu l’avevi già scaricato a quel punto invece di comprare un altro giocatore la società per risparmiare ha definito mutu fondamentale…prima lo scarichi poi lo riprendi…scusate ma pensate veramente che mutu abbia iniziato a comportarsi così ora?è sempre stato iniffidabile. certe volte non si può pensare solo al bilancio se si vuole essere competitivi…rotto jojo compri un altro ottimo giocatore non un fenomeno e mandavi a casa mutu mettendolo ai margini!!!!
Gennaio 6th, 2011 alle 12:56
Che dire David…
situazione getita male e la classifica fa paura perchè IN QUESTO MOMENTO NON SIAMO UNA GRANDE SQUADRA!
Se non è stato venduto prima, e non quando si oppose Prandelli perchè se ne sarebbe andato via lui, un motivo ci sarà!!
PROBABILMENTE , nn sanno con chi sostituirlo perchè parliamo di un grande giocatore , che ha 30 anni che fisicamente sta bene e rappresenta uno dei migliori partner per un centravanti in una coppia d’attacco da 30 e passa gol a stagione.
i Nomi usciti sui giornali sono davvero ridicoli, inoltre a gennaio i FORTI nn si muovano!!
INOLTRE l’acquisto di Neto potrebbe rivelarsi gia una cazz.. visto che è stato utilizzato il posto da extracomunitario.. che quindi poteva fer un gran comodo..
IO PRENDEREI RONALDINHO!!!!
ciao
Gennaio 6th, 2011 alle 13:01
A me di Mutu , come di Gilardinonon me ne importa niente . Io tifo Fiorentina, non Mutu o Gilardino.
Ma proprio perchè tifo viola, mi aspetto che
un giocatore forte venga sostituito con un altro altrettanto forte.
Se dopo l’infortunio di Jovetic , si è deciso di puntare solo su Ljacic ed eventulamente Mutu, quando sarebbe tornato senza nemmeno prendere un’alternativa reale a Gila, la colpa è della società .
Se Mutu è grullo e la società non si fidava più ed aveva deciso di liberarsene, ok. Ma era doveroso buttarsi per tempo su un’alternativa di valore.
Perchè è oggettivo che Mutu è grullo , ma è oggettivo che calcisticamente è l’unico in questo momento che poteva fare la differenza. Il problema che non sarà sostituito d un giocatore forte e di prima fascia e la colpa è solo di Corvino e della proprietà. RIPETO: DILETTANTI ALLO SBARAGLIO
Gennaio 6th, 2011 alle 13:07
fuori rosa e basta….
il piu forte giocatore visto negli anni dei dv… ma anche il piu grullo! si il gol allo slavia, la tripletta a genova ma anche tante cazzate, se si dava ascolto a pantaleo si dava sto sonato alla roma…
cmq a zero non lo darei, piuttosto lo terrei due anni a non giocare o cmq metterei delle clausole, tipo andare in russia o in usa… mica a ballare a rimini fino a giugno e poi magari ritrovarselo contro….
Gennaio 6th, 2011 alle 13:14
Che clima respira a Firenze?
«Non vedo tanto entusiasmo, ma so che arriva se la squadra inizia a vincere. A me non piacciono le piazze appiattite e Firenze sta diventando così. Lo dico contro il nostro interesse, ma quando venivo qui da giocatore e la Fiorentina non andava bene, c´era contestazione. Invece adesso non c´è reazione da parte dei tifosi».
Dedicato a tutti coloro che si inchinano ai Della Vlalle a prescindere , se siete anzianotti e non avete piu voglia di rivoluzioni (perchè magari le avete già fatte e magari ,sbagliano oppure no , eravate voi quelli che rammenta il mister) fate spazio ai giovani , fatevi da parte , non occupate una “poltrona” solo per pigrizia e se la volete occupare siatene fieri e fidatevi sempre dello stomaco e non della testa .
AVANTI VIOLA
p.s. GRAZIE SINISA!
Gennaio 6th, 2011 alle 13:15
A mente fredda 2 considerazioni: Mutu negli ultimi mesi ha tenuto dei comportamenti tipici di chi il “vizietto” che aveva a Londra non l’ha assolutamente perso. Sbalzi di umore, attacchi di ira violenta, arroganza eccessiva….chi vuole intendere intenda. La società invece ha gestito la faccenda Mutu in maniera a dir poco dilettantesca. Non hanno mai avuto le idee chiare: iniziarono il procedimento per la decurtazione dello stipendio poi, dopo l’infortunio di Jovetic, Mutu fu considerato un pilastro della squadra, poi dopo l’aggressione al cameriere ecco le dichiarazioni allucinanti di Cognigni e ora l’epilogo. A confronto Cecchi Gori e Luna paiono due giganti rispetto a questi dirigenti. E non è un complimento nei confronti di Vittorio e il suo compare. Io sinceramente ho paura davvero della retrocessione. Vediamo come reagirà la squadra oggi….spero bene, ma se andasse male ci sarebbe davvero da preoccuparsi.
Gennaio 6th, 2011 alle 13:16
Nonostante tutto c’è chi si ostina ad incolpare la società , se non è malafede questa …………..
Gennaio 6th, 2011 alle 13:20
Deluso da Mutu e Società.
Il rumeno non pensavo arrivasse a tanto.
La società non doveva dire e ridire di volersene disfare, zitti fino a fine stagione epoi con una decina di gol fatti lo rivendevi. A me del buon aspetto della società mi frega il giusto, anche del fair-play non mi interessa. Mi importa del quadro economico sano, questo sì.
CHIAMATE I POMPIERI…
Gennaio 6th, 2011 alle 13:21
Facciamo ancora un po di chiarezza!
Vogliamo fare fuori mutu per quello che ha combinato?
Bene, ma allora se una proprieta ha a cuore la fiorentina compra subito un sostituto di pari livello!
Quando si parla di mutu calciatore, e contano i numeri, si parla di uno che ha fatto quasi 1 goal ogni due partite.
Per cui il sostituto deve essere un big
I nomi li faccio io
Di natale (non me ne frega niente se e vecchio) o giuseppe rossi
Siparla di floro florese e viene il vomito anche a me.
Chi vuole pensare male potrebbe anche sostenere che questa societa voglia fare fuori tutti quelli che guadagnano molto (prandelli, mutu frey gila…)
Siccome io tifo viola e sono sfegatato sto vivendo veramente male quello che sta accadendo, perche sono seriamente preoccupato sia per questa annata, sia per un progetto che non esiste!
Ho paura che si tratti sempre del solito tran tran con la cittadella, a me sembra tutto molto chiaro…fino a quando non gli fanno fare la cittadella alle loro condizioni si vivacchia…
Ma stiamo rischiando molto, io non ne posso davvero più!
Gennaio 6th, 2011 alle 13:29
@ la franci di orvieto: le nostre dirette concorrenti sono quelle che lottano per la salvezza come il Cesena . Non il Napoli Sampdoria, Roma , etc
Gennaio 6th, 2011 alle 13:37
tutta questa faccenda è chiara come il sole: non c’è nessuna testa matta, nessuna società di dilettanti, c’è solo che tutti gli ultimi casini di Mutu sono stati dettati da Becali col solo fine di farlo cacciare via, gratis, per avere un ingaggio più alto. un giornalista che lo scriva nero su bianco, invece non c’è?
Gennaio 6th, 2011 alle 13:51
A me non interessa di Mutu, nè tanto meno dei Della Valle che certo non amano nè la squadra nè la città. Quello che credo è che se il PATRONNO non inverte la rotta entro due anni siamo in serie B
Gennaio 6th, 2011 alle 13:52
È si David, hai proprio ragione, dovevano punirlo subito dopo i cazzotti.E lo dice uno che fino a ieri lo avbrebbe ancora voluto nonostante tutto, perchè è il giocatore di maggir talento che abbiamo… Ma pensandoci bene, se gioca qui, un motivo ci sarà…
È ingestibile, e senza pudore.
Gennaio 6th, 2011 alle 13:54
Piu’ che a Cesena dovrebbe andare dove mando’ le pecchie i’GGori!!!!
Gennaio 6th, 2011 alle 13:57
La politica dello smantellamento è gia in atto.. E ovviamente le colpe sono sempre di altri (stavolta tocca a mutu)..Prima lo si vuole regalare in estate,poi (non appena si rompe jo jo)si toglie dal mercato etichettandolo come il salvatore …della patria,e poi a stagione già ampiamente compromessa lo si caccia..Mutu andava ceduto a luglio oppure tenuto fino a fine stagione;in ogni modo il guaio peggiore che sarà certamente sostituito con uno dei soliti bidoni di corvino..Un giocatore come mutu lo rimpiazzi con gente come di natale o giuseppe rossi e invece.. Vediamo chi arriverà ma lo scetticiscmo per questa società sempre piu ridicola è totale..
Gennaio 6th, 2011 alle 14:15
VORREI DIRE TANTE PAROLACCE MA BASTA PRONUNCIARE IL SUO NOME CHE DIVENTI COME QUELLO DI MARAMALDO
Gennaio 6th, 2011 alle 14:16
Voglio solo chiedere scusa ad Abramovich per averlo considerato un miliardario sadico e viziato. I miei occhi erano foderati da un bello strato di prosciutto viola.
Gennaio 6th, 2011 alle 14:24
Non mi è mai piaciuto come uomo e di conseguenza come calciatore.E sono due anni che lo dico. Lui ed il suo procuratore rumeno furbo come lui.
E pensare che qualcuno continua a rimpiangerlo e a giustificarlo.
Che deve fare per essere giustamente e motivamente cacciato per i soliti buonisti del risultato (come se con lui si fosse fatto sfraceli) : sparare a qualcuno?
Ma via!!! Un pò di morale che diamine!
Gennaio 6th, 2011 alle 14:27
o franci POST 73:
non ci arrivi??????
SE NE VOLEVA ANDARE A COSTO ZERO!!!!!
FACENDO UN ACCORDO CON IL CESENA PER QUESTI MESI…..PER POI ANDARE A BECCARE UN BELL’INGAGGIONE (SEMPRE A COSTO ZERO)PER IL PROSSIMO CAMPIONATO!!!!
DIFFICILE DA ARRIVARCI?????
Gennaio 6th, 2011 alle 14:30
Almeno il 2011 inizia bene con la juve che prende 4 pappine in casa…..
Zachini
Gennaio 6th, 2011 alle 14:32
Spero vivamente che i tanti che si dicono stufi di questa società , approfittando di un caso che più chiaro di così non si può, siano talmente stufi della società da andare a tifare per qualche altra squadra.
Si respirerà molto meglio: a partire da questo blog…….
Gennaio 6th, 2011 alle 14:54
Ha proprio ragione Vanni “chi è causa del suo mal………………………” come aveva visto giusto il Corvo!!!!!d’altronde per gli stolti non c’è medicina!!!! sempre forza viola
Gennaio 6th, 2011 alle 15:32
Caro David, non voglio parlare di Mutu , perchè ormai è inutile !!
Voglio però pormi e porre una domanda : per salvarci da qui e la fine del campionato occorrerà segnare almeno 20 goal !!
Dieci li può fare (forse!) Gilardino, ma gli altri dieci chi li fa ????????
Gennaio 6th, 2011 alle 17:23
altra partita confusa quella di oggi,fatta di un primo tempo inguardabile dove li abbiamo guardati fare quello che volevano.solito zampino di sinisa anche qui,assolutamente non in grado di far giocare a pallone.
il secondo tempo un po’ ci siamo messi a correre a differenza del primo,ma rimangono sempre enormi lacune sul piano del gioco,troppo confusionario e spesso siamo stati costretti alla giocata personale,vedi il gol scaturito da babacar..
mi associo con marchionni che non è che ha fatto chissà cosa,ma certamente meglio di cerci,scandaloso,in parte rimediato verso la fine mettendo ljaic al suo posto.
non cambia nulla un pari che nn serve quasi a nulla contro una DIRETTA AVVERSARIA in chiave salvezza.
ribadisco la mia perplessità sul fatto che mihajlovic sieda ancora su quella panchina.
in conclusione,finchè non vedo sinisa alzare il c..o non avrò pace.in quanto a mutu,peccato, ha una testa che nn gliela mangerebbero nemmeno i maiali,ma era forte e faceva la differenza,speriamo vada all’estero se proprio deve andare.
una nota positiva però la colgo,quando parte babacar nn lo fermano nemmeno se lo fucilano,veramente uno spettacolo!!!!!! un giocatore su cui puntare,non c’è cristi..
buona befana a tutti
Gennaio 6th, 2011 alle 17:23
Anche io ho sempre pensato che ad Adrian sono state concesse troppe cose di fronte a tanti errori, per carità sarà anche stato più che utile alla Fiorentina non sono certo smemorata in questo ma non dimentico nemmeno quella volta che Corvino lo stava per vendere quando però anche Cesare minacciò l’addio pregai che tutto restasse com’era ma da allora la mia stima nei suoi confronti è stata pari a zero e infatti è stata tutta una negativa escalation, finalmente la società si è svegliata purtroppo però per me è tardi…per quel che mi riguarda sarebbe stato da cacciare già dopo il caso sibutramina…altro che recuperarlo è un caso disperato…e se davvero la società viola riterrà opportuna un’azione legale nei suoi confronti non potrò di certo biasimarla.
Gennaio 6th, 2011 alle 17:32
MA SE NON SBAGLIO L’ALTRO GIORNO IL …. AVEVA DETTO CHE MUTU ERA SUL MERCATO O NO? QUINDI ERA ANCHE LA FIORENTINA CHE NON LO VOLEVA PIU’… CREDETE A CORVINO, MENCUCCI ECC. CHE VI PORTANO LIJAIC PER SOSTITUIRE MUTU… PROGRAMMAZIONE ZERO, E I RISULTATI SI VEDONO…
Gennaio 6th, 2011 alle 18:48
Il progetto è chiaro: MANDARE VIA TUTTI QUELLI CON L’INGAGGIO ALTO! e dare a loro la colpa….. s’è cominciato cn prandelli (anche cn il daino)poi s’è provato cn frey e anke il gila è stato messo sottopressione per una richiesta di chiarimento, poi montolivo sputtanato da corvino per 100mila euro… ora mutu, su cui dimentichi di dire che se si fosse presentato cn un’offerta di una squadra straniera la fiorentina avtebbe dato l’ok (dimenticando la classifica)e sostituendolo cn floro flores dopo averlo dichiarato incedibile all’indomani dell’infortunio di jojo. TUTTO CIO’ E’ INCONFUTABILE e poco serio.
Gennaio 6th, 2011 alle 20:49
Mi dispiace che la VIOLA abbia perso un ottimo calciatore. Mi dispiace anche che la società si sia mossa in ritardo, doveva prendere prima le decisioni e comunicarle direttamente al giocatore. Ma per piacere, visto che ormai non farà più parte della nostra storia futura, non parliamone più. Mutu è il passato, pensiamo a come vincere la prossima partita. E cerchiamo di avere fiducia nei nostri uomini.
Gennaio 6th, 2011 alle 21:00
A parte il fatto che io Mutu lo mando via solo se ho già in mano un sostituto, condivido in pieno la posizione di Marco Antigufo: ma chi la gestisce la comunicazione della Fiorentina? O vediamo ora cosa inventano per turbare la partita di domenica…è un anno che non fanno altro, non ne possiamo più!
Gennaio 6th, 2011 alle 22:13
…tanto prima o poi i dv/corvino se ne vanno (non manca molto, ne sono certo) e la fiorentina resta per fortuna!
Saremo comunque da mezza classifica, come sempre. Anzi forse meglio: ma allora si che si respira!
Gennaio 6th, 2011 alle 22:35
Il problema è che ora siamo alla ricerca di uno come Mutu, uno che ti possa cambiare la partita. Perchè se stiamo a guardare la realtà, nell’ultimo periodo, quello che ti cambia la partita è Santana. Io penso che siamo davvero caduti in un vortice pericoloso. Non c’è squadra, non c’è società e la tifoseria non fa altro che peggiorare le cose. Caccia alle streghe, ai colpevoli di tutti questi misfatti. Corvino che non è capace e sperpera i soldi, i DV che vogliono smobilitare e non comprano più nessuno, Mihajlovic che non è abbastanza esperto… Quando saprò a cosa serve tutto questo, forse capirò dove vogliamo arrivare.
Gennaio 6th, 2011 alle 22:44
Chi difende Mutu che ci piglia in giro da un anno ha perso il capo. Pur di dare contro ai Della Valle alcuni di voi le provan tutte. Troppa demagogia nei vostri ragionamenti.
Gennaio 6th, 2011 alle 22:49
Ciao David, buona sera. Mutu è ingestibile, su questo non si discute. E la gestione della Fiorentina com’è? E’ ingestibile lo stesso. A Giugno Mutu era sul mercato. Fattosi male Jovetic, che motivo c’era di tornare sul mercato? Tanto c’era Mutu. Poi il rientro, la scazzottata, il gol vittoria col Cagliari. Ma no, Mutu è ingestibile, fa casino. E un giocatore che per mesi è stato sul mercato e poi ricacciato dentro come se il caso sibutramina non valesse più niente, per i famosi moralizzatori del calcio, che lo sono quando fa comodo a loro. Non sono forse questo i Della Valle? Attenzione, io mi fido di questa società, nel senso che da questo momento in poi hanno 24 giorni di tempo per trovare un giocatore forte quanto Mutu. Non mi interessa la nazionalità o l’età, Mutu fa la differenza, e in questa squadra c’erano solo due giocatori che segnavano, Mutu e Gila. Uno non c’è più ora ed oggi abbiamo giocato una partita ignobile a Bologna per 60 minuti, poi abbiamo pareggiato, contro una squadra che a parte Di Vaio è una delle peggiori della serie A. Vediamo, io credo che anche su quanto successo ieri ci sarebbe tanto da parlare. Comunque, se la Fiorentina non è abbastanza forte da non saper gestire i propri calciatori, se non sa evitarsi bagni di sangue ( vedi intervista di DV alla Gazzetta o vedi ieri ) prima di gare o interi gironi di campionato importantissimi, beh, allora, mi sembra che ci sia poco da sperare.
Buonanotte
Gennaio 6th, 2011 alle 23:02
Quella St…za della Befana invece di portarci come regalo un buon giocatore
si è divertita a prenderci per il @ulo portandoci come regalo un altro caso Mutu.
Io credo che i casi ormai in seno alla Viola siano due: Mutu e i Della Valle e qui mi fermo altrimenti sproloquio.
Visto la prestazione di oggi a bologna
sono sempre piu’ convinto che i nostri baldi giovanotti nn abbiano ancora smaltito
le libagioni natalizie , per cui sarebbe utile per il ripristino della forma fargli fare delle salutari corsette lungo i viali.
Nobilmente preoccupato
Conteviola.
P.S Buon anno(speriamo) a tutti gli amici del blog
.
Gennaio 6th, 2011 alle 23:37
Quando in casa mancano o il babbo o la mamma, o tutti e due, i figlioli fanno casino specialmente quelli più birichini. Alla fiorentina mancano i genitori che si sono dimessi e si sono allontanati. Che cosa volete che possa succedere se non questo?
Gennaio 6th, 2011 alle 23:53
Ai ciechi e i sordi, che ancora non hanno capito il comportamento di mutu verso la Fiorentina, e se lo sarebbero tenuto anche fatto, diciamo di purghe, auguro di incontrarlo quando esce dal pub o dalla discoteca…..chissà magari servirebbe….
Ribadisco, ROBA DA MATTI!
Gennaio 7th, 2011 alle 00:21
Come e’ possibile sentire opinioni contro la societa’ in questo caso!Lo dico io che come giocatore amavo Mutu ma il signorino non e’ degno di indossare la Maglia Viola per giunta con il numero 10.Qualcuno afferma che e’ stato messo alla porta dalla societa?le feste sono finite beviamo meno per favore ,CI SI E’ MESSO DA SOLO CON LA FURBATA DELLA SIBUTRAMINA,cosa dovevano fare dargli un premio o forse questo signorotto viziato doveva abbassare la testolina e ringraziare pure la fortuna che dopo l’infortunio di Jovetic gli veniva dato una nuova opportunita’?Vorrei ricordare a tutti che se non era per Osvaldo che al novantesimo su rovesciata con il Torino, per Mutu che si era fatto squalificare per andare via prima,la Champion non la facevamo.Il fenomeno non fu presente neppure alla festa al Franchi vi ricordate?La realta’ e’ una sola:Corvino lo aveva venduto fino a che era stato gestibile adesso ringraziamo chi non volle farlo.Diamo qualsiasi colpa ai DDV ma non questa per favore se abbiamo un po’ di buon senso!!!!!!
Gennaio 7th, 2011 alle 03:12
Si si, tutta colpa della società (parlo a coloro che lo difendono ancora). La subutramina, le squalifiche procurate apposta per andare a Miami (con la squadra in corsa per il quarto posto), i cazzotti alle feste varie e al cameriere etc., sono tutti complotti, lui è un povero perseguitato. Ma vaia vaia, questo guadagna due mln di euro l’anno e fa quello che gli pare fottendosene di tutti, e qualcuno (magari con le pezze al culo) gli dà pure ragione. Roba da pazzi.
Gennaio 7th, 2011 alle 06:55
Insomma, secondo alcuni di voi sarebbe meglio tenersi in casa la propria miglie (che si concede a tutti)finchè non se ne trova un’altra ???? De gustibus !!!!
Gennaio 7th, 2011 alle 06:55
moglie, volevo scrivere moglie !!!
Gennaio 7th, 2011 alle 09:26
@ Goderiger
Moglie zocc…la ?
Ci si potrebbe divertire a fare una cosina a tre, a quattro…
A parte la battuta erotica sui facili costumi, Maurizio, mi semba che qui stia andando veramente tutto a putt….
Gennaio 7th, 2011 alle 11:22
Mutu è indifendibile, questo è chiaro…ma di queste telenovelas a Firenze e siamo stanchi…possibile che abbian sempre torto i felloni (ritenuti tali) e mai chi fa l’indignato e il difensore della Fiorentina? Io non ho mai visto la nostra proprietà scendere in difesa della Fiorentina e della sua rispettabilità quando alle radio, TV nazionali, in Federazione o Lega (dove del resto non vanno mai…) o il Gazzoni o Zamparini o Corioni di turno ci insultano e sbeffeggiano…purtroppo, nonostante scudetti vinti a raffica, è sempre più evidente che la proprietà NON ha uno straccio di programma e si comporta in maniera assente e infastidita…l’unica certezza è che la passione attorno alla Fiorentina a Firenze è ai minimi storici…
Gennaio 7th, 2011 alle 13:33
Che si sbrighino a risolvere stà grana,e sè sarà ceduto che venga preso uno altrettanto forte.
Vediamo di toglierci alla svelta dà questa situazione,che altrimenti diventa veramente dura quest’anno.
Gennaio 7th, 2011 alle 13:47
Caro David,
nessuno vuole difendere un giocatore indifendibile come Mutu ma come fai ancora a continuare a difendere questa Società..Mutu era già stato messo fuori rosa e NON ERA STATO CONVOCATO per decisione della Società..quindi completamente scaricato PRIMA che andasse via dall’allenamento..alla faccia delle barzellette ufficiali che ci hanno raccontato, un’altra vicenda simile a quella di Prandelli e a tante altre che seguiranno..sono dei bugiardi, incompetenti oltre che presuntuosi..con CORVINO che (in silenzio e in difficoltà..in sostanza nella m….) sarà il prossimo a saltare..fantastico..
Gennaio 7th, 2011 alle 13:57
Bella pagliacciata questa conferenza stampa dei difensori del “povero” Mutu.
Gennaio 7th, 2011 alle 14:00
@fagotto for president!
Gennaio 8th, 2011 alle 00:02
Io stasera so’ solo dire che sono arrabbiata nera con questa Societa’ non piu’ difendibile.E ai sigg.Della Valle vorrei dire queste parole: se non ci amate piu’ lasciateci,pero’ dolcemente,senza spargimenti di sangue,non fate che la passione del mio cuore,la mia bella Fiorentina diventi la barzelletta d’Italia.Non riesco a scrivere altro,sono troppo amareggiata e non vedo futuro.Spero solo che esista in questo vasto mondo qualcun’altro che abbia passione,cuore e portafoglio.Firenze e’ qui e finche’ ci sara’ il mondo Firenze,la Fiorentina e il Viola non sparira’.Alla faccia di chi ci vuol male.