Arriva Behrami?
Parrebbe proprio di sì, anche se i fuochi di mercato a volte si spengono in fretta e poi, lo sapete, a me il giochino del mercato non è mai piaciuto troppo.
Il giocatore è ottimo, nel pieno della carriera e avrebbe solo due controindicazioni, che dico subito per liberarmene subito: ha avuto un gravissimo infortunio nel marzo 2009 (però, essendo giovane, ha solo 25 anni, ci sono tutte le premesse perché abbia recuperato completamente) ed è più un destro che un sinistro, anche se può fare tranquillamente tutte e due le fasce.
Noi dovremmo eventualmente metterlo a sinistra, perché dall’altra parte abbiamo già De Silvestri, Comotto, Marchionni, Santana, Cerci, che mi sembrano più che sufficienti.
Mentre invece continuiamo ad insistere sul solo Pasqual che, archiviato in tutta fretta Gulan, non ha alternative a meno di non riproporre Felipe sulla fascia.
Naturalmente sono solo supposizioni, ma sembra davvero che ci sia qualcosa di concreto.
Gennaio 5th, 2011 alle 08:21
Caro David, ti consiglio di commentare gli acquisti quando anno firmato anche perchè di con i giocatori quasi comprati da quel fenomeno (ultimamente negativo) di corvino si fa un’altro campionato…david tu che una persona schietta…di ai cari Della Valle che la Fiorentina c’era già prima di loro e che ci sarà sempre, con questi comunicati mi hanno rotto le palle. Il 2010 è stato un anno pessimo. L’unico grande del progetto della valle è stato IL GRANDE CESARE PRANDELLI…senza di lui la squadra lotta per non retrocedere…lasciamo perdere l’ultimo periodo dell’anno scorso che era stato abbandonato da tutti…mi dispiace ma senza di lui per ora tutto ha il sapore del nulla…ai Della Valle non perdono di aver tolto entusiasmo…
Gennaio 5th, 2011 alle 08:26
Carissimo David,
se confermato l’acquisto di Beherami, a mio avviso sarebbe ottimo. Il tipo di giocatore verrebbe ad inserirsi non in difesa, ma come interno di centrocampo a sinistra, in un centrocampo a tre, con D’Agostino centrale e Montolivo a destra, come gradisce. Chiaramente questo inserimento crea una situazione di variazione di modulo e di uomini, come voluto da Mija.
Sull’infortunio, io credo sia guarito, allora cosa dovremmo dire dei nostri? C’è da dire che anche Beherami è un giocatore particolare che deve essere inserito in schemi ben definiti, infatti la mancanza di presenze nel campionato inglese, potrebbe dipendere anche da questo. Gli inglesi hanno filosofie di gioco, diverse dalle nostre. Nella Lazio, con Delio Rossi, Beherami ha fatto ottimi campionati, sicuramente verra’ preso in base a questi dati.
Un saluto e Forza Viola!
Vecchioviola
Gennaio 5th, 2011 alle 08:29
Fermiamoci un attimo e cerchiamo di ragionare. Nel migliore dei casi a noi mancano assolutamente tre giocatori: un terzino sinistro, un incontrista di centrocampo ed un vicegilardino.
Credo che su queste tre carenze alle quali sopperire urgentemente nessuno possa essere in disaccordo. Leggo però stamattina che avremmo comprato, per l’appunto, Behrami che è l’ennesimo esterno di centrocampo che andrebbe ad affiancarsi ai sei-sette esterni che abbiamo già (considerando che a sinistra avremmo Vargas e Liajic). A me non piace criticare per il gusto di farlo, sarei ben felice di collegarmi qui una di queste mattina e scrivere “cazzo che acquistone! Grande Corvo! Ti chiedo scusa se non ho avuto fiducia in te”, ma per ora siamo alle solite: si va al supermercato per comprare pane, latte e uova e si torna a casa con prosciutto, vino e olio. Non perchè ci servivano ma semplicemente perchè erano in offerta speciale e quindi, anche se non ci servivano (o ci servivano meno degli altri prodotti), era comunque conveniente prenderli. Bah….io non so più come commentare.
Ma non sarà che Behrami arriva perchè si vende Vargas?
Gennaio 5th, 2011 alle 08:36
Buongiorno. Sicuramente passero’ per uno a cui non sta mai bene niente ma mi chiedo: la Fiorentina prende un esterno di centrocampo,che fa aumentare il numero a sei, per giunta destro (non ha mai giocato a sinistra) e un altro portiere, per giunta brasiliano, che porta il numero di estremi difensori a cinque. ma le priorità in questo mercato non erano un terzino sinistro, un centrocampista ‘di gamba’ e un vice gilardino? si può dire, o vige la regola: i della valle ci mettono i soldi, quindi noi tifosi zitti, e ‘porta a casa’. ma soprattutto:perchè il diritto di critica viene scambiato per disfattismo? nel fratempo buona giornata
Gennaio 5th, 2011 alle 08:52
Parlare del mercato e’ come parlare del sesso degli angeli.
Continuo a stupirmi di come qualche giornalista possa essere definito “esperto di mercato” e soprattutto come possa essere pagato per questo.
Resto ancora più stupito del fatto che, a fine mercato, nessuno chieda spiegazioni ai giornalisti “esperti di mercato” delle decine di operazioni annunciate e mai andate in porto.
In ogni modo la Fiorentina sta trattando Cristiano Ronaldo, scambio alla pari con Cerci.
Fidatevi, lo so per certo, me lo ha detto un mio amico che ha il cugino che ha fatto l’erasmus a Madrid ed ha conosciuto un amico del fratello della fidanzata nipote di quello che vende le bibite ed i brigidini al secondo anello di tribuna del bernabeu, fidatevi!!!!
Gennaio 5th, 2011 alle 09:08
Dunque Valon ha avuto un incidente brutto brutto e questo ce lo fa apprezzare di piu’,secondo la logica di Corvino.Quello che mi preoccupa e’ l’arrivo di un altro portiere quando avevamo gia’ in casa Seculin,under 21 per giunta.Mi domando ma si deve sempre andare a portare soldi all’estero???????? Gatta ci cova.Si rispiarmava con Seculin e con quei soldi si poteva prendere un difensore,un esterno e un vice Gila,necessario come il pane.O si punta ancora su Babacar,anche se Mihalovic non lo vede????????? Va be’ ce’ ancora una ventina di giorni eppoi tireremo le somme.Intanto domenica c’e’ da sgambettare perbene e inquadrare la porta,senza se e senza ma.
Gennaio 5th, 2011 alle 09:21
Se fosse confermato l’acquisto di Behrami andremo a sopperire una grossa lacuna sugli esterni, dove, in effetti abbiamo solamente Santana, Marchionni, Vargas, Cerci.
Gennaio 5th, 2011 alle 09:39
Ma si dai,
tanto se n’aveva pochi di esterni…
giochiamo con solo Montolivo nel mezzo e tre esterni per lato…qualche cross
arrivera’ alla fine no!?…
Si torna li: ci diranno che è stato un ottimo acquisto perche’ prima dell infortunio lo volevano tutti…che costava 10milioni di euro e prenderlo a 2.5e’ un affare…etc..etc…ma sarà lui il vice-gilardino?!!?
Dandi
Gennaio 5th, 2011 alle 09:41
mah;io aspetto fino al 31 gennaio data di chiusura del mercato e valutero’ poi le entrate e le uscite!per ora mi sembrano le comiche di ridolini o le tragedie di eschilo, secondo i momenti!sembra che si spari a casaccio!
Gennaio 5th, 2011 alle 09:52
Se qualcuno di voi ha il figlio mancino di piede lo tuteli, ha in mano un capitale inestimabile e un possibile miliardario.
Pare infatti che nel mondo non esistano terzini sinistri solo destri adattati.
Ah, altra cosa. Faccio presente che questo Behrami è un cursore di fascia, uno offensivo, Sinisa voleva un terzino vero non l’ennesimo esterno alto, oltretutto anche questo pare rotto e in partenza da un campionato dove di certo non si sta male.
Quindi per fare il terzino sistro basso sta arrivando un destro riadattato a sinistra con capacità di spingere e pure mezzo rotto.
Io non ci voglio credere.
Gennaio 5th, 2011 alle 10:06
Nippino,
Cristiano Ronaldo non verrà mai a Firenze, per il fatto che al Bernabeu non vendono i brigidini.
Quindi, se non li vendono, il chiccaio amico del cugino del cognato dell’amico del vicino t’ha detto una bugia.
Sai chi me l’ha detto che t’ha detto una bugia ?
L’amico della cognata d’un cugino di un mio vicino che è stato da poco in Spagna.
Immonda bestia
Gennaio 5th, 2011 alle 10:12
VALON BEHRAMI, dunque:
1) Credo che sino a che non c’è la presentazione ufficiale del giocatore con la sciarpa viola al collo, nulla è sicuro quì da noi! (abbiamo ampia giurisprudenza in materia…);
2) Qualora venisse, si tratterebbe dell’ennesimo buon giocatore (nulla più) reduce da un gravissimo infortunio e da un anno e mezzo circa di inattività o semi inattività…;
3) scusa DAVID se mi permetto di correggere te e taluno degli amici che hanno postato prima di me, ma Behrami è solo ed esclusivamente un ESTERNO DESTRO! E neppure di centrocampo, perchè sia nella Lazio che nel West Ham ha quasi sempre giocato come terzino destro (ruolo nel quale siamo ampiamente coperti….). Certo di tanto in tanto sarà stato spostato a centrocampo come esterno (destro) e magari avrà anche fatto qualche partita giocando a sinistra per necessità, ma è errato e falso dire che è un giocatore che può fare indifferentemente tutte e due le fasce del campo. No, è un esterno destro e nulla più!!! Ho letto, poi, poco sopra qualcuno che afferma che Behrami sarebbe perfetto come centrocampista di sinistra in un centrocampo a tre… Follia pura (e Montolivo?!) e delirio di qualcuno che non ha la minima idea di chi siano certi giocatori e che ruolo rivestono…
In conclusione, alla Viola manca un TERZINO SX, un CENTROCAMPISTA, ed una PUNTA… Behrami o no, stiamo ancora aspettando tutti e tre!!!!
SOLO LA MAGLIA…
Gennaio 5th, 2011 alle 10:14
con questo portiere brasiliano finalmente, s’ha più portieri che punti!
Gennaio 5th, 2011 alle 10:43
Spero che non arrivi!
A me più che dx o sx, che alto o basso, preoccupa il suo carattere irruento in campo e mal gestibile fuori. Così me lo ricordo a Roma e anche oltre manica mi sembra di ricordare di aver sentito episodi ‘strani’.
Forse mi sbaglio ma a me sembra averlo visto giocare spesso terzino sx. Alla Lazio con Negro a dx e lui di là, all’Europeo mi sembra che nella svizzera a dx giocava un veterano oltre la trentina di cui un mi ricordo il nome e lui a sx.
Cmq non è il giocatore giusto per noi!
NETO: si legge che arriva per 3 milioni, tanti per un ventunenne brasiliano, a questo punto penso sia un operazione per il fututro:; Seculin non da garanzie, Miranda idem e a giugno uno tra Frey e Boruc se va. Non mi vengono in mente altre ipotesi…
Il mercato cmq è appena iniziato e io spero che Corvino torni ad essere quello di 4-5 anni fa!
Gennaio 5th, 2011 alle 10:45
Caro David, è fin troppo scontato affermare che siamo alle solite : si acquistano solo giocatori reduci da gravissimi infortuni che le altre squadre svendono a prezzi di saldo perchè di problematico ed incerto recupero !!
Si tratta di una delle ormai tantissime scommesse di Corvino,alcune , poche, vinte ma per lo più perse !!
Il problema è che con soli 19 punti quasi alla fine del girone d’andata si rischia davvero l’anno prossimo di giocare con il Grosseto, da cui peraltro perderemo con un gol di Papa Waigo !!
Gennaio 5th, 2011 alle 10:55
o di cosa ci se ne fa di berami??
ma compra un terzino sinistro no??
a parte che ci sta che sia un depistamento…. almeno spero… sennò davvero tra esterni e portieri si fa un asilo
Gennaio 5th, 2011 alle 11:11
Neto e Behrami quasi presi e Kharja prossimo probabile arrivo, secondo la stampa e il web.
A parte che fino a che non li vedo firmare non ci credo più di tanto, ma fingiamo che siano tutti e tre già viola.
Le carenze di questa rosa lo abbiamo già ripetuto sono un terzino sinistro, un mediano e una punta vice-gila.
Nessuno di questi tre giocatori corrisponde a quei ruoli, in quanto Neto è un portiere, Behrami è un esterno rigorosamente destro e Kharja un trequartista che si adatta anche a centrocampo.
Sicuramente c’è qualcosa che non quadra ma sono sicuramente tre buoni giocatori quindi a meno che non li abbia espressamente richiesti Sinisa, significa che qualcuno oltre ai soliti noti andrà via.
Seculin, Avramov e Boruc a questo punto andranno via tutti tra Gennaio e Giugno (rimarremmo con Frey e Neto).
Santana probabilmente a questo punto si sa già che non rinnova e allora capirei Behrami.
Kharja invece potrebbe farci capire che sia Zanetti che Bolatti partiranno.
Ma quei tre ruoli in cui sianmo carenti non sono comunque stati colmati.
Comunque non possiamo almeno più dire che la Fiorentina è immobile sul mercato.
Pensiamo però anche al Bologna, che è un partitaccia e bisogna vincere!
Forza viola!
Gennaio 5th, 2011 alle 11:11
OK, MA NON SCORDIAMOCI IL VICE-GILA!
Sarebbe buono, non un campione perchè quelli costano ma certo un buon inizio per rinforzare la rosa. A Roma sono convinti che approderà in giallorosso…
Beh vedremo..
Saluti
m
Gennaio 5th, 2011 alle 11:17
OT. Ho appena finito di leggere L’albero dei mille anni. Grazie del consiglio.
Gennaio 5th, 2011 alle 11:29
Comunque su un altro sito leggo che Behrami negli ultimi 22 mesi ha collezionato 5 infortuni, tre dei quali gravi o molto gravi.
Come preparatore atletico assumiamo un prete di Lourdes?
Gennaio 5th, 2011 alle 11:40
Che dire, il giocatore di Verona e lazio (seguito dalla Viola già allora) non è male. Ma se si legge gli infortuni che ha avuto negli ultimi due anni…BOH??? Intanto è reduce da un infortunio all’anca e quindi non utilizzabile nell’immediato.
Certo dopo gli acquisti di Comotto, Felipe, Cerci, Natali, Zanetti, D’Agostino etc. TUTTI REDUCI DA INFORTUNI mi sembra che Corvino …MEGLIO STARE ZITTI VAI. A parte il fatto CHE CI SERVONO TRE PEZZI BUONI (terzino sx, centrocampista ed attacante)non capisco il disappunti di tutti riguardo l’acquisto (quasi) di Neto?
Se ci credono perchè stare sempre a criticare? O pensate che i 3 mln spesi sono a scapito della spese dei tre rinforzi necessari? Io dico di no. Inoltre di Seculin si parlava molto bene 1-2 anni fà, ma ultimamente non è quel gran che….Quindi purtroppo l’acquisto di Neto suona come una bella bocciatura per Seculin.Certo una cosa è sicura, Sinisa non ha dato un gioco alla squadra ma è anche vero che quasi tutti i giocatori sembrano degli zombi o sono infortunati. Con i giocatori al 100% e tutti disponibili la Viola non è inferiore a tante squadre…però ripeto con i titolari che giocano al 100%…
Gennaio 5th, 2011 alle 11:41
david, non vorrei fare il saccente ma l’albanese naturalizzato svizzero è un giocatore che può giocare in più ruoli sia in attacco che in difesa, e secondo molti il ruolo dove lui rende di più è proprio il terzino sinistro , così giocava nella lazio così gioca in nazionale , quindi non pensate che il corvo sia rincoglionito del tutto , e smettiamola di farci male da soli .
Gennaio 5th, 2011 alle 11:50
per lore ↲Ti stai sbagliando, prima di parlare documentati! È vero che a sinistra è adattato(è un destro puro) ma nasce come esterno alto di centrocampo,spostato per esigenze,da delio rossi a fare il terzino prima sinistro poi destro!inoltre ha giocato come interno di destra in un centrocampo a 3,sia nella svizzera sia nella lazio che nel west ham!saluti e forza viola!domani tutti a bologna!
Gennaio 5th, 2011 alle 11:51
Non mi sembra un acquisto in grado di farci fare il salto di qualità in quel ruolo, è una bella scommessa ma nulla più, sono due anni che gioca poco e male. Speriamo nel rilancio, ad oggi non mi entusiasma.
Gennaio 5th, 2011 alle 12:01
la nostra fiorentina, a giugno di quest’anno aveva 4 priorità di mercato: un difenzore centrale di livello internazionale, un esterno basso sinistro meglio di pasqual, un centrocampista di qualità da affiancare a montolivo (con la spèeranza che zanetti e bolatti fossero giocatori veri), una punta. il difenzoer centrale non c’è, il fatto che camporese 18enne giochi meglio dei presunti titolari fa capire quanto manhi qualità lì in mezzo in difesa, il centrocampista è arrivato (alè) anche se rotto, del terzino sinistro non c’è traccia, sul vice gila la società ha optato con coraggio x baba. vedo parlare di portieri e esterni….non sono le priorità della fiorentina. che sta succedendo ragazzi?
Gennaio 5th, 2011 alle 12:09
è inutile che prendiamo behrami, karja ecc.. siamo i SOLITI con questi giocatori, NON CAMBIA NULLA..MA UN ATTACCANTE E UN DIFENSORE VI FA SCHIFO COMPRARLO????????????????????????????
Gennaio 5th, 2011 alle 12:13
Caro Direttore,come fa a sostenere che il grave infortunio di Behrami può costituire una preoccupazione? nel “concorso per titoli ed esami” stilato dal nostro Direttore Sportivo per essere presi in considerazione dalla Fiorentina IL GRAVE INFORTUNIO è titolo imprescindibile ed è quello che fa maggiore punteggio.Pensi a Cacia;Felipe;Natali;Zanetti;Marchionni;Boruz;e ce ne sono altri…
Gennaio 5th, 2011 alle 12:15
Poi uno dice che è polemico….
L’ennesimo esterno che è anche l’ennesimo giocatore reduce da un grosso infortunio e, quindi, abbordabile dal punto di vista economico….
L’ennesimo portiere che non si è capito ancora a cosa serva…qualcuno può ricordare a “Gollo” che ci sarebbe già Seculin??!!
Detto questo…io non vorrei essere polemico…cerco in ogni modo di tenere a bada la mia fiorentinità polemica e bastian contraria….cerco di vedere il lato positivo e razionale delle cose…..però, lo ammetto, se le situazioni reale sono queste MI SFAVO PARECCHIO! (scusa David per la parolaccia).
Non ci capisco più nulla!
Ciaoooo
Gennaio 5th, 2011 alle 12:17
leggo di tanti esperti che hanno già bocciato bherami, ancora non è stato nemmeno ufficializzato, mah! per me invece che seguo il calcio inglese rappresenta finalmente quel giocatore che ha il cambio di passo per ribaltare l’azione e renderla veloce, cosa che oggi con d’ago, monto, zanetti e bolatti è proprio impossibile e poi in inghilterra gioca prevalentemente a sx. se poi arriva anche il marocchino finalmente si potrà vedere qualcuno che corre anche in mezzo al campo.
Gennaio 5th, 2011 alle 12:18
David non pensi che un kosovaro in una squadra di serbi (allenatore in primis) possa trovare dei seri problemi?
Gennaio 5th, 2011 alle 12:20
…i quali altri sono De Silvestri;Comotto;Cerci… Chiedo scusa a Lei,Direttore,e a tutti gli amici viola del Suo blog ma non è colpa mia se sono così tanti che se ne perde l’esatto memoria! Auguri a tutti!
Gennaio 5th, 2011 alle 12:21
Io non capirò nulla di calcio, ma se arriva l’ennesimo esterno destro, significa che totalmente pantaleo non ci sta capendo più nulla o, come ripeto da tempo, è in …. e sta cercando o di affossare il tecnico sullo stile moratti-benitez o sta cercando di disfare la squadra.
Che in tutto il mondo non ci sia uno di 25 anni con 0 (ZERO) infortuni gravi alle spalle non ci credo, come non credo che non esista un mancino per giocare da terzino.
Perchè volendo sennò, io di anni ne ho 26, mai avuto infortuni gravi alle spalle ed anche se ho sempre giocato punta, se mi danno 800 mila a stagione trattabili mi adatto a giocare esterno basso senza problemi
Gennaio 5th, 2011 alle 12:21
Altra scommessa del sor Corvino , giocatore spezzettato , speriamo che ogni tanto ne vinca una di scommessa il sommo ds.
Gennaio 5th, 2011 alle 12:33
Presunte trattative e sondaggi viola fino ad oggi lette sui giornali e/o siti web:
PORTIERI (marchetti, neto)
CENTRALI (santacroce, acerbi, krajnc, breno, miranda)
TERZINI (santon, ziegler, mantovani)
CENTROCAMPISTI (sissoko gobbo, sissoko tolosa, parolo, lazar, ignjovski, henrique, jucilei, asamoah, kharja)
LATERALI OFFENSIVI O TREQUARTISTI (dos santos, ramirez, schelotto, behrami, mesto)
VICE GILA (maccarone, funes mori, marilungo, ofere, floro flores, caracciolo, van wolswinkel, pellè)
PROBABILI CESSIONI (bolatti, zanetti, gulan, avramov, mutu)
ACQUISTI
CESSIONI: PAPAWAIGO (grosseto)
FORMAZIONE (4-4-2 o 4-2-3-1)
Boruc (Avramov, Miranda, Seculin)
Comotto (De Silvestri)
Camporese (Natali)
Gamberini (Kroldrup)
Pasqual (Gulan)
Santana (Cerci)
Montolivo (Donadel)
D’Agostino (Zanetti, Bolatti)
Vargas (Marchionni)
Mutu (Ljajic)
Gilardino (Babacar)
Gennaio 5th, 2011 alle 12:33
Ufficiale o non ufficiale, che si prenda o meno, non venitemi a dire che questi sono gli acquisti di cui abbiamo bisogno per “ricostituire” una squadra decisamente malandata.
Gennaio 5th, 2011 alle 13:02
vado contro corrente e questi movimenti ancora in alto mare di mercato mi ispirano fiducia , vediamo i che succede ..
forza viola
Gennaio 5th, 2011 alle 13:07
Buongiorno e Forza Viola a tutti
Io avrei in testa ad ora una formazione forse utopistica ma che mi piacerebbe che fosse apprezzata o contestata.
Boruc; Vargas,Felipe,Kouldroup,Gamberini,De silvestri;Montolivo,D’agostino,Beherami;Mutu,
Gilardino.
Un 5 3 2 che secondo me sarebbe una formazione che mi giocherei sulla carta con tutti
FORZA VIOLA sempre e comunque
Gennaio 5th, 2011 alle 13:16
Ciao David!
CHIEDO SCUSA MA A NESSUNO E’ VENUTO A NOIA CORVINO?
NON RIESCO A TROVARE LA RAZIONALITA’ AL RIGUARDO DEL MERCATO VIOLA DALL’ESTATE DEL 2008 IN POI. hA SEMPRE PRESO I GIOCATORI CHE PAREVA A LUI E SPESO UN VISIBILIO DI MILIONI INUTILMENTE.
SECONDO IL MIO MODESTO PARERE LA MIA SQUADRA DEL CUORE E’ DIVENTATA UNA MULTINAZIONALE!!!!
BASTA STRANIERI NON NE POSSO PIUUUU’!!!!
Gennaio 5th, 2011 alle 13:17
finche’ non firmano io non ci credo comunque behrami sembra un buon giocatore baci a te e ai miei splendidi ragazzi
Gennaio 5th, 2011 alle 13:19
A scanso di equivoci voglio chiarire una cosa: una scommessa, perchè acquistare un giocatore che ha subìto tutti quegli infortuni in meno di due anni è veramente una scommessa, per me non è un rinforzo.
E quindi se dovessimo acquistare campioni sul viale del tramonto, giovani di belle speranze ma dal presente incerto e giocatori buoni ma dalle condizioni fisiche precarie il 31 di gennaio sarei a contestare.
Gennaio 5th, 2011 alle 14:07
@pisellino dolce…
secondo me è successo che ti hanno rubato il vocabolario…oh, e si scherza se un ci si burla tra noi non ci resta che piangere!!!
Gennaio 5th, 2011 alle 14:10
Secondo me è semplice… basta guardare in prospettiva futura.
Mettiamo che Behrami arrivi davvero: se non ci riesce a gennaio, Corvino a giugno vende Bolatti, Zanetti e uno tra Santana e Marchionni.
Ho visto il video di Neto: non mi sembra niente male. A giugno il Corvo vende uno tra Frey (più probabile) e Boruc, e sicuramente Avramov. Così restiamo con Boruc, Neto e Seculin.
Ecco spiegati gli acquisti di Behrami e Neto.
Buona Befana a tutti
Gennaio 5th, 2011 alle 14:37
x Zachini
bon per te… se fossi li ti piglierei a pallate di neve.
x Immonda
dici bene dovremmo essere tutti uniti.
Un abbraccio a tutti e due
Alessandro
Gennaio 5th, 2011 alle 14:54
Un giocatore di medio livello, reduce da molti acciacchi, destinato a giocare fuori ruolo: direi che siamo nella norma.
Gennaio 5th, 2011 alle 14:54
a parte il fatto che non è ancora ufficiale, l’acquisto in questione sarebbe l’ennesima CORVINATA, perchè tale giocatore è reduce da un gravissimo infortunio (MA PER GENNAIO NON CI VORREBBERO GIOCATORI IN FORMA SE SI VUOL RISALIRE LA CLASSIFICA????) che non va a colmare le lacune presenti (ogni riferimento ai vice GLIA E PASQUAL non è puramente casuale….): via il Panta o la viola continuerà AD APPASSIRE!!!!!!!!
Gennaio 5th, 2011 alle 15:20
Messaggio per i “sommi” intenditori di mercato:
a me di Behrami m’interessa poco ma mi auguro che alla fine lo prenda un’altra squadra italiana e che giochi un girone di ritorno stellare……!!! Mi sto sempre di più convincendo che il più stupido sono io che continuo ad inc…mi nel leggere certi commenti di “finissimi” intenditori di calciatori.
Gennaio 5th, 2011 alle 15:28
ma questo Seculin deve essese veramente scarso se non lo vogliono fare nemmeno avvicinare alla porta. forse nella under lo hanno preso perchè ha conoscenze in Federazione?
Gennaio 5th, 2011 alle 15:37
Io ho sempre in passato criticato la società e anche in modo deciso ma quest’anno mi spiace dirlo ma la colpa non è della società ma di due fattori. Il primo è la sfiga mai che io ricordi dai tempi di Tendi e Speggiorin la fiorentina ha avuto infortuni cosi’ pesi in una stagione. La seconda noi tifosi, si caro David, ti posso assicurare, parlo da addetto ai lavori, che a fine stagione passata Gila doveva andare al Napoli ed era già fatta ed udite udite Corvino aveva già Cavani dal Palermo per metà soldi del gila. I della Valle stopparono l’operazione temendo la reazione della piazza. Peccato che Cavani sia il nuovo Bati e che i della Valle si siano lasciati condizionare dalla piazza come fece Cecchi Gori quando Bati doveva andare al Parma per Crespo e 50 miliardi e la fiore con quei soldi avrebbe probabilmente vinto lo scudetto. A gennaio gli affari non si fanno e se da torino mi dassero 25 milioni glielo porto in collo Gila. Magari! Spiace dirlo siamo provinciali e non vinceremo mai niente e con questo non dico di essere dalla parte dei della valle ma stavolta non hanno colpe,
Gennaio 5th, 2011 alle 15:39
Io ho sempre in passato criticato la società e anche in modo deciso ma quest’anno mi spiace dirlo ma la colpa non è della società ma di due fattori. Il primo è la sfiga mai che io ricordi dai tempi di Tendi e Speggiorin la fiorentina ha avuto infortuni cosi’ pesi in una stagione. La seconda noi tifosi, si caro David, ti posso assicurare, parlo da addetto ai lavori, che a fine stagione passata Gila doveva andare al Napoli ed era già fatta ed udite udite Corvino aveva già Cavani dal Palermo per metà soldi del gila. I della Valle stopparono l’operazione temendo la reazione della piazza. Peccato che Cavani sia il nuovo Bati e che i della Valle si siano lasciati condizionare dalla piazza come fece Cecchi Gori quando Bati doveva andare al Parma per Crespo e 50 miliardi e la fiore con quei soldi avrebbe probabilmente vinto lo scudetto. A gennaio gli affari non si fanno e se da torino mi dassero 25 milioni glielo porto in collo Gila. Magari! Spiace dirlo siamo provinciali e non vinceremo mai niente e con questo non dico di essere dalla parte dei della valle ma stavolta non hanno colpe,
Gennaio 5th, 2011 alle 15:56
Se arriva in PRESTITO con diritto di RISCATTO, come sembra, avremmo tutto il tempo di valutarne le condizioni fisiche.
Gennaio 5th, 2011 alle 16:03
@Ale (49) se ti dassero… lo portemmino… maremma ghianda ma i CONGIUNTIVI!!!
Gennaio 5th, 2011 alle 16:16
Bravo Goderiger!
io , i cosiddetti “tifosi”, non li riconosco più. bastano delle semplici voci su un giocatore e subito si scatenano i distinguo.
a questo punto ho capito che chiunque compri, la Società, verranno fuori le solite critiche, pretestuose e per partito preso.per ognuno, c’è un “se” o un “ma”.
allora, non è meglio affrontare questi discorsi al bar, tra un grappino ed un amaro, piuttosto che smenare sulla tastiera e farsi delle seghe mentali?
Gennaio 5th, 2011 alle 16:19
Certo che il mondo è bizzarro … ho letto una ventina di commenti e conseguentemente 20 ruoli diversi attribuiti a Behrami: escluso il portiere, titolare e riserva, per il resto ogni avventore di questo blog lo colloca in una posizione differente !!!
E poi si pretende anche di andare ad insegnare il mestiere agli altri …
A proposito, da domani iniziano i saldi … allora si lo sai che calciomercato … per le feste dice che la gente ha tirato un po’ la cinghia …. da domani ci saranno gli scaffali pieni di terzini, attaccanti e mediani … basta scegliere !!!
Gennaio 5th, 2011 alle 16:39
penso cmq che non arrivi behrami 6 milioni sono troppi in un mercato come questo.
Gennaio 5th, 2011 alle 16:45
Queste le parole di Gianluca Nani, ex diesse del West Ham, a Radio Blu a proposito di Behrami: “L’ho portato io in Inghilterra, è un grandissimo giocatore e se la Fiorentina lo prende fa un gran colpo. Il suo ruolo? Secondo me dà il meglio come interno destro in un centrocampo a 3, oppure sulla fascia destra sia come esterno offensivo che anche da terzino. L’infortunio? Ormai è alle spalle, è un problema superato”.
Gennaio 5th, 2011 alle 16:45
a parte che questa è una stagione ormai andata e non parlate di europa league perche non interessa a nessuno.quest’anno pensiamo a salvarci il piu in fretta possibile e poi puntiamo sui giovani e dall’anno prossimo rifondare questa squadra con un allenatore che faccia giocare bene la squadra cosi ritorna anche l’entusiasmo
Gennaio 5th, 2011 alle 17:05
Io mi son rotto di gente rotta, acquistata per rompere il ghiaccio di un mercato senza obiettivi e che poi, quando si riromperà andrà ad ingigantire la favola della sfiga che ci porta il colore viola della maglia. La sfiga voluta non è mai troppa.
Comunque
fusse che fusse la vorta bbona che si azzecca un “rotto” (questo è il nuovo sinonimo di “acquisto”) buono.
Speriamo che Cor-vino ricominci a vincere al gioco d’azzardo.
Gennaio 5th, 2011 alle 17:35
Le colpe dei della valle sono tante, anche se a volte furbescamente mascherate. Quello che irrita mi sembra sia la convinta volontà di Diego di mettere sul tavolo della sua personale gestione di una società di calcio, la politica. La filastrocca della cittadella è ormai una barzelletta. Il buon Diego dimentica che nel calcio, quello vero, passionale di tanta gente, ci vuole competenza e fantasia. La competenza i Della Valle certamente ce l’hanno, ma nel mondo della moda e delle partecipazioni nelle società per azioni, ma una società di calcio vive anche di una fantasia che molto assomiglia al ruzzolare del pallone. Un ciuffo di erba devia il pallone durante la sua traiettoria e ugualmente due ciuffi di erba (giocatori) possono cambiare il corso di un campionato. Alla faccia dei bilanci. Un difensore sinistro forte, un incontrista a centrocampo fortissimo (via Montolivo che è bravo ma non determina mai) e un Caracciolo qualsiasi. La fantasia è quella cosa che fa sognare i tifosi (che nostalgia dei tempi del mercato di Pontello che acquistò Pecci, Graziani, Cuccureddu e Vierchowod e due giovani come Monelli e Massaro e se non ce lo rubano s’era vinto il campionato). Motivare psicologicamente il rumeno e via a vincere. Poi in estate si fanno i resoconti.
Gennaio 5th, 2011 alle 17:40
ora la difesa è pronta: frey in porta, neto e boruc dif centrali, avramov seculin laterali…. ragazzi nn facciamoci scappare marchetti come sostituto del gila è ottimo!
e poi behrami…è perfetto!
è il nostro gioc ideale in linea con tutti gli ultimi acquisti fatti dal 2008 in poi ovvero: chiaramente preso da squadre bassissime o retrocesse, chiaramente con infortuni gravi alle spalle, chiaramente in ruoli dove siamo coperti, chiaramente a prezzo salato!!
che dio c’aiuti!
Gennaio 5th, 2011 alle 17:47
Ma Pasqual ha veramente delle qualità tecniche nascOSTE CHE NON CONOSCIAMO. E MONTOLIVO? PALLE ORIZZONTALI E A CINQUE METRI, ROBA BRASILEIRA. COME DICE LA CANZONE “vIA VIA… VIA DA QUESTI POSTI…”. Urgente comprare giocatori per questi due ruoli, e andare a giugno.
Gennaio 5th, 2011 alle 17:49
Finché il Ciuffi non gli mette la sciarpa al collo, non sono presi. E, purtroppo, da quando Corvino è l’uomo mercato della Fiorentina, di giocatori un giorno presi e il giorno dopo non presi ne ho piene le tasche: Vidic, Ranocchia (io non dimentico, eh), Nocerino, Cassano. E sono solo quelli che mi ricordo.
Gennaio 5th, 2011 alle 18:06
resto di sasso!
finalmente il pentasport apre con 2 possibili acquisti e si parla di un esterno di destra ed un portiere! è incredibile. ma non c’è proprio nessuno in grado di dire che non va bene? abbiamo esterni di destra in quantità tale che alcuni non giocano mai, abbiamo 4 portieri e chi cerchiamo? un portiere! qualcuno dirà che ci sono gli infortunati, ok, ma poi gli infortuni passano ed il numero di portieri resta, anzi li devi svendere, facendo favori alle altre squadre, come se non ne avessimo già fatti abbastanza (vedi pazzini). e te david vuoi mettere behrami a sinistra? magari a fare il terzino eh? da esterno alto di destra a esterno basso di sinistra? che genio, fai bene a rispondere ai gobbi riguardo al mercato a radio sportiva, mi par che tu abbia le idee poco chiare.
corvino è bene che si dedichi a prendere i giovani x la primavera, xkè sui giocatori veri è uno dei peggiori in circolazione, è bene cominciare a dire le cose come stanno
Gennaio 5th, 2011 alle 18:36
Speriamo arrivi, ma intanto di ufficiale c’e’ solo che il signor Mutu non e’ stato convocato per Bologna, a causa (almeno cosi’ dicono gli addetti ai lavori), dell’ennesimo CASO MUTU!!!!!!
Non so’ se e’ vero o meno che abbia litigato con lo spogliatoio o cos’altro abbia fatto, ma io sinceramente non ne posso piu’ di un uomo di 32 anni che nella sua vita ha fatto solo cazzate!!!!!!!! E da un anno a questa parte e’ stato uno dei mali maggiori, se non il primo dei mali maggiori, della viola!!!!!
BASTA!!!!!!! CACCIATELO!!!!!!!!!
A gennaio so’ che e’ rischiso, ma questo individuo sta rovinando l’intero ambiente viola!!!!!!!
Ho scritto tutto questo considerando che quello che ho letto sui siti, e sentito su Sky sia vero!!!!!!!
Gennaio 5th, 2011 alle 18:40
Per ENRICO post 1 VEDOVO DI CESARE PRANDELLI:
tutto sommato sei una persona fortunata, puoi sempre continuare ad entusiasmarti con la nazionale……
Gennaio 5th, 2011 alle 18:49
Walter Sabatini ha portato alla Lazio, dopo l’esperienza a Verona, nel 2005, il probabile neo acquisto viola Valon Behrami. “Quando lo abbiamo preso nel 2005 con la Lazio ne abbiamo apprezzato le caratteristiche polivalenti: è principalmente un esterno, ma con Ficcadenti a Verona è stato anche un interno di centrocampo a destra.- ha raccontato del 25enne nativo in Kosovo, ma nazionale svizzero, obiettivo di mercato viola, l’ex d.s. del Palermo – Ma anche alla Lazio ha giocato sia esterno basso che alto, venendo impiegato ancora una volta, all’occorrenza, sulla linea mediana, proprio per sue caratteristiche tecniche. A me è sempre piaciuto fra i centrali di centrocampo in una linea a tre, visto che la sue doti sono di dinamismo e corsa. Mi sembrerebbe eccessivo vederlo come esterno sinistro, non entro nel merito dell’investimento della Fiorentina ma è un giocatore forte, è un agonista vero, per noi alla Lazio è stato uno degli acquisti migliori. E’un giocatore che cerca il contatto fisico e ha una tendenza ad avere degli infortuni ma l’ho visto giocare recentemente ed è un’atleta sano a tutti gli effetti”.
Gennaio 5th, 2011 alle 18:57
Behrami è l giocatore con i documenti giusti per arrivare alla Fiorentina: un buon futuro alle spalle, almeno un infortunio grave e non alle spalle, privo di identità tattica non s’abbia mai ad essere troppo decisi, precisi e programmatici nelle scelte di mercato.
Così, se sfonda sarà merito di Corvino e tutti ci avranno guadagnato, se non sfonda si potrà sempre dire che come terzino sinistro non poteva rendere in quanto ala destra naturale.
Oppure, dopo aver ceduto Santana si potrà sempre dire di aver preso Behrami per sostituirlo oppure, se si dovesse infortunare qalcuno in un ruolo qualsiasi del campo, si potrà dire di aver previsto quel crack e di essersi coperti per tempo.
Mala(detto) tempora.
Gennaio 5th, 2011 alle 19:13
Mutu! Ma che gli prende a questo ragazzo?
Non ho parole, altro che acquisti qui ci vole uno stregone, e di quelli boni.
Alessandro
Gennaio 5th, 2011 alle 19:18
E’ la fine:Mutu cacciato giustamente con perdita tecnica e finanziaria.Che figura.vargas nemmeno partirà per bologna? ma dove siamo? E corvino continua a cercare portieri.ormai siamo alla fine,inutile farsi illusioni.Siamo caduti proprio nel ridicolo!E DDV dove sta?
Gennaio 5th, 2011 alle 19:26
David come mai mi hai editato “malafede” dal messaggio??
E altra cosa: ci racconti qualcosa se ne sai di più su quello che avrebbe combinato mutu all’allenamento di oggi??
Gennaio 5th, 2011 alle 19:27
Allibito! Letteralmente Allibito!
Invece di acquistare validi giocatori, la Nostra Società non riesce a gestrire il maggior talento tecnico della squadra!
E, intanto, arriva l’ ennesimo sconosciuto portiere….
Roba da scherzi a parte!
Gennaio 5th, 2011 alle 19:28
Corvino aveva già Cavani dal Palermo per metà soldi del gila”____questa è la solita caxxata come quella di arshavin (che già in russia prendeva 4 milioni d’ingaggio, cifra totalmente fuori dalla vostra portata). il Palermo ha venduto cavani al napoli per 2O (VENTI) milioni e tu scrivi che per metà dei soldi di gilardino sarebbe finito da voi.. ahhhh…. quindi, per deduzione logica, Gilardino vale 40 milioni…. :)))))))))) ahahahahahh
Gennaio 5th, 2011 alle 19:53
non si sa se arriva Berhami…di sicuro parte Mutu…un altro dei “campioni” trattenuti…a poco a poco la strategia dell’annichilimento si fa strada…ma non si pole dire altrimenti si va a spalare la neve a Gubbio o bisognerebbe portare le alternative…alternative a questo andazzo va bene, anzi forse meglio, Tutunci…ma davvero…
Gennaio 5th, 2011 alle 20:09
Il progetto (anzi a questo punto vorrei chiamarlo “B”rogetto) dei DV va avanti … 🙁
Gennaio 5th, 2011 alle 20:23
non facciamo troppi piagnistei. La Samp ha pagato 2 milioni per mandare via Cassano. Quando un giocatore non rispetta nessuno va mandato via. La dignità è tutto.
Gennaio 5th, 2011 alle 20:25
per tutti quelli che perculeggiano il Corvo perchè prende giocatori che hanno avuti infortuni spero che quando Frey verrà venduto (2 GRAVI INFORTUNI ALLE SPALLE) AVRANNO IL CORAGGIO DI INFAMARE CORVINO.
Gennaio 5th, 2011 alle 20:31
dilettanti allo sbaraglio…è l’inizio della fine ???
Gennaio 5th, 2011 alle 20:57
Alla fine ce l’hanno fatta a liberarsi di Mutu, tanto s’e’ visto come si e’ giocato senza di lui….IL CREDITO E’ ESAURITO
Gennaio 5th, 2011 alle 21:01
talent scout
quando vuoi fare la faccia di …hemm… che ride, basta che ne metti una sola di parentesi 🙁
Alessandro
Gennaio 5th, 2011 alle 21:05
Grande Sanghino, un pò di humour fra tanti depressi e deprimenti……….
PS) Vibennal post 9…. non dico di aspettare il 31 gennaio, ma almeno resistere un paio di frasi…..
Gennaio 5th, 2011 alle 21:23
Buonasera
chiede umilmente scusa al signor Prandelli.
In quanto ho sempre sostenuto che fra Corvino e Prandelli avrei scelto Corvino perchè Prandelli si poteve sostituire ,che la Fiorentina era una società forte e pertanto l’allenatore contava il giusto.
E mio sono sbagliato e di grosso la Fiorentina è una società ridicola e senza il Signor Prandelli,vero gestore della situazione,si è dimostrata per quello che vale!!!!!Niente!!!!Che poi è quello che era prima di Prandelli.
Saluti.
p.s.io ho paura che sarà dura salvarsi!!!!
Gennaio 5th, 2011 alle 21:27
Ho letto della vicenda Mutu e sono letteralmente allibito,ma non per il giocatore ma per il dilettantismo della Societa’ che ha gestito malissimo,con le continue dichiarazioni di cessione dell’unico ns. talento la faccenda.Mutu andava tenuto fino al termine del campionato anche obtorto collo.Questa,purtroppo è una societa’ di serie b,e con questo andazzo,puo’ rischiare seriamente la retrocessione.
Gennaio 6th, 2011 alle 19:52
Mi dite una cosa, visto che è diventata una stucchevole tiritera, ma a cosa serve il vice Gilardino visto che Gilardino gioca sempre?
Gli attaccanti fanno gol se vergono serviti adeguatamente. La Fiorentina non ha centrocampisti adeguati, quelli con i piedi buoni non corrono (Montolivo, Zanetti, D’Agostino) quelli che corrono (Donadel) non hanno i piedi buoni.
Non ci vuole la scienza per capirlo….