Cartina tornasole
Se davvero Gilardino dovesse partire a gennaio, comincerei a dubitare dei Della Valle.
Si rincorrono le voci, mi arrivano sms, squillano i telefoni, ma per me sull’argomento esiste solo la parola di Andrea: follia.
Sì, sarebbe una follia cedere in questo momento, con questa situazione ambientale e con questa classifica il centravanti della Nazionale.
Per poi sostituirlo con chi?
Esiste in giro un centravanti acquistabile dalla Fiorentina ed in grado di assicurarci dieci reti da qui al termine del campionato?
Un’operazione senza senso, neanche economicamente e di Amauri non voglio neanche sentire parlare.
Ora però non vorrei che tra ventisette giorni ci dicessero che il miglior acquisto viola è stato la riconferma del Gila…
Abbiamo bisogno di un suo vice, di un terzino sinistro e di qualcuno a centrocampo più affidabile (non ci vuole molto…) dello Zanetti visto nel 2010: sono le stesse cose che scrivo e dico senza alcun successoe da mesi, anzi per l’attaccante da quasi due anni.
Gennaio 4th, 2011 alle 07:56
Carissimo David,
e’ difficile che Gilardino parta a gennaio, magari a giugno e molto probabile. Ci sono dei motivi validi, ossia, la compagna ad aprile aspetta un figlio, la squadra ha bisogno di lui e lui non vuole inimicarsi la piazza.
Poi come Tu scrivi, chi puo’ sostituirlo senza rischiare la B??? Per quanto concerne gli acquisti, mi sembra molto difficile trovare “dell’usato sicuro”, ma soprattutto valido, a gennaio. A meno che Corvino non si inventi qualcosa, come soleva fare qualche tempo addietro. Vedremo….
C’è da dire inoltre che stante questa rosa, l’allenatore non può permettesi il lusso di cambiare modulo, in quanto si trova bloccato da calciatori tipo Vargas, Mutu, Ljaljc ed una miriade di esterni che non si adattano bene a quello che lui aveva in mente ad inizio di stagione. Da considerare anche la posizione di Montolivo, restio a giocare a sinistra, in un centocampo a tre
Come vedi, è un bel dire.
Una buona giornata a tutti e sempre…. Forza Viola!!
Vecchioviola
Gennaio 4th, 2011 alle 08:17
Caro David, il problema non è solo Gilardino, che probabilmente non verrà ceduto a gennaio, ma il fatto che a giugno andranno sicuramente via lui, Montolivo, Mutu, e Vargas !!!
Da queste vendite, ad essere ottimisti, potresti incassare circa 40 mln, ma non riusciresti però a ricomprare giocatori di valore ,non dico analogo, ma nemmeno simile !!
Giocatori di quel tipo indubbiamente ci sono sul mercato e con quei soldi potresti anche ricomprarne due di grandissimo valore, ma che avrebbero però ingaggi al di fuori del tetto fissato dai Della Valle !!
Dovresti quindi ripiegare per forza su seconde o terze scelte, sperando che facciano il definitivo salto di qualità i numerosi giovani in rosa !!
In caso contrario ci ritroveremo con una squadra da centro classifica ( lato destro del tabellone),che se poi gira storto come quest’anno potrebbe trovarsi a lottare in zona retrocessione !!
Gennaio 4th, 2011 alle 08:21
“Ora però non vorrei che tra ventisette giorni ci dicessero che il miglior acquisto viola è stato la riconferma del Gila…” vedo che hai cominciato a conoscere bene i fratelli Della Valle.
Gennaio 4th, 2011 alle 08:24
D’accordissimo per gennaio ma poi per quale motivo dovrebbe partire a giugno? Se non c’e sua espressa volonta’ perchè privarsi di un centravanti fra i piu’ forti nel mondo? Perchè non metterlo in condizione di esaltare le sue caratteristiche in modo di farlo rendere al meglio?
Gennaio 4th, 2011 alle 08:29
Voglio vedere se hanno il coraggio di farlo!
Ti dico solo che su stadio c e scritto che la fiorentina non fara operazioni in entrata prima di aver venduto quel bidone di bolatti!!!
Ma vi rendete conto?
Non avevano detto che avrebbero fatto acquisti?
Anche questa volta faranno scambi e non tireranno fuori 1 euro!
40 pt subito!
Il 2011 inizia subito con la solita fredezza del 2010
Speriamo bene
Gennaio 4th, 2011 alle 08:30
Io ho sempre nelle orecchie le parole di Andrea Della Valle a quella famosa cena natalizia all’Otel: ” La cessione di Gilardino e’ fantascenza,anzi faremo due-tre acquisti importanti,la societa’ non si tira indietro”. Alcuni gorni dopo Corvino era in una trasmissione in diretta e come una ave Maria ripete’ la sua ormai patetica frase E’ DIFFICILE MIGLIORARE QUESTA FIORENTINA. Ora dimmi David io non sono guerrigliera ma ci sarebbe davvero dietro a queste dichiarazioni,a perdere il lume della ragione,e andare ora prima che sia troppo tardi, a rovesciare qualche scrivania.Non ci possono trattare cosi’ a pesci in faccia,non si puo’ accettare sempre tutto,solo perche’ ci hanno ritirato su dalla melma.Anche perche’ nella melma ci stanno riportando,quando basterebbe cosi’ poco per tornare dove sarebbe giusto essere.E potrebbero.Permettimelo David,sono una donna,anche bassa di statura,ma sono nera nera nera di rabbia fin sopra il cervello,vedremo se,mi faranno scoppiare.SOLO LA MAGLIA E IL NOSTRO BELLISSIMO COLORE.
Gennaio 4th, 2011 alle 08:35
David, la realtà è che avremmo realmente bisogno di un terzino sinistro titolare, di un incontrista titolare (o comunque che dia il cambio ad uno spompato Donadel) e di una riserva SERIA di Gilardino (e quindi non di gente a fine corsa alla Bonazzoli o scommesse al buio alla Keirrison). Io non credo che verrà preso alcun rinforzo, si accamperanno le solite scuse sul mercato di gennaio che “non offre grandi occasioni” (Corvino ha già messo le mani avanti in tal senso), verranno fatti i soliti discorsi che hai già riportato te sul fatto che i migliori rinforzi sono la conferma dei campioni ed il rientro degli infortunati e così penseranno di farci fessi per l’ennesima volta.
Io a questo punto ho la pazienza a scadenza limitata, ripeto che per me l’attesa scade il 31 gennaio: ci sono stati promessi 2-3 rinforzi da Della Valle, Cognigni l’ha confermato in due diverse interviste quindi mi sono imposto di non dubitare delle parole dei due massimi dirigenti della società. Se invece al termine della campagna acquisti dovessimo scoprire che c’hanno mentito allora per me dal primo di febbraio scatterebbe la contestazione.
Ovviamente sono pronto, ben più che volentieri, a cospargermi il capo di cenere qualora venissi smentito con i fatti. Ma temo che la cenere del mio camino anche quest’anno verrà utilizzata per concimare i fiori.
P.s. non ti preoccupare per Gilardino, non sono così idioti da cederlo ora e far scoppiare un casino. Hanno 6 mesi di tempo per trattare con la juve e ricavare il massimo guadagno a giugno e così per tre mesi sarebbero al riparo da casini allo stadio. Mica scemi in società….
Gennaio 4th, 2011 alle 08:48
…”comincerei a dubitare”…???
io sarei ma dimorto certo!
(http://www.davidguetta.it/?p=2519)
Marco CECINA
Gennaio 4th, 2011 alle 08:55
Buon giorno David…e già, sembra quasi impossibile migliorare questa rosa!!!!Non se ne puole davvero più,non chiediamo la luna e nemmeno le 5 punte di un Palermo qualsiasi… Parla uno che non è mai stato contro i Della Valle e non lo sarà mai, anzi, ma sinceramente a forza di sentir parlare di soldi, plusvalenze,scudetti vinti e stravinti, acquisti sbagliati etc etc l’entusiasmo è andato a farsi benedire. WLF sempreeeee
Gennaio 4th, 2011 alle 09:44
David, da quando in qua il mercato di gennaio porta notevoli miglioramenti? posso capire le parole di circostanza di ADV prima di Natale, ma credo che fossero solo tali, appunto di circostanza.
la buona volontà della società per 2-3 acquisti è se vogliamo lodevole, ma non credo ci siano giocatori in giro in grando di farci fare il salto di qualità che ci serve.
probabilmente non ci saranno adesso le cessioni eccellenti (Gilardino a gennaio è solo fantamercato di chi deve parlare della juve e vendere un po’ di giornali), ma solo un paio di buoni rincalzi.
sarei molto stupito del contrario.
Gennaio 4th, 2011 alle 09:47
io ho sentito andrea della valle dire che ci si rinforza, non ho mai sentito dire a gilardino di persona che ha qualche problema, quindisono tranquillo. mi sembra che fino a ieri un s’è mai venduto nessuno dei big a parte toni che cominciò ad aver le banfe quando gli fecero vedere il dollaro e felipe melo. anche l’anno scorso dovevano partì tutti, invece sono sempre tutti qui, sicchè io questo catastrofismo un lo capisco e a volte sinceramente mi fa anche un pò incazzà. a gennaio l’unico che potrebbe andà via, secondo me è mutu e quello mi dispiacerebbe, poi a giugno si vedrà..comunque per me si pole anche dar via tutti,(a giugno) basta che chi arriva sia all’altezza di chi è partito. per il terzino sinistro ti do ragione in pieno..ma chi c’è sul mercato che farebbe al caso nostro? un mi viene a mente nessuno! per l’attaccante bisogna vedè che fa mutu anche perchè tra un par di mesi, anche se c’è da aspettassi poco, tornerà il bimbo riccioluto e quello in campo si sente. comunque chi continua a parlare dell’inafidabilità dei della valle o vive su callisto, o segue in prevalenza il biliardino e ogni tanto legge i risultati della serie a o è in malafede. secondo me, l’unica possibilità che svenda la squadra dipenderà dal grado di sfavamento che questoc clima che si è creato potrà portare nella famiglia della valle. io, se fossi un della valle e facessi capolino qui ma soprattutto su quell’altro sito e leggessi i commenti, a febbraio la fiorentina giocherebbe con taglialatela in porta e felice evacuo in attacco con porcedda presidente. perchè io sono un tipo incazzoso, speriamo che loro non siano incazzosi come me e soprattutto che un vi leggano, perchè come ha già scritto qualcuno il brutto di internet è che il primo bischero che si sveglia si puo collegà e le cose che “pensa”restano scritte..erano meglio i bar di prima..
Gennaio 4th, 2011 alle 09:49
Se i grandi nomi devono essere Floro Flores…Karja e gente di questo tipo io comincio a preoccuparmi….Ribadisco Giuseppe Rossi per l’attacco un terzino e un Centrocampista con tutti i crismi del caso.Si fa un 442 o un 4312 ma giochiamo con due punte…
Se Si perde a Bologna……..tutti sul Viale
Gennaio 4th, 2011 alle 09:49
vi ricordate cecchi gori quando disse: ?
distruggerò la fiorentina.
ebbene lui lu disse ….. e lo fece.
i dv stanno facendo lo stesso ma in silenzio, quindi il risultato non cambia.
ah; dimenticavo. a gennaio non si prende nessuno, naturalmente!
ps. davide, vedo che cominci ad aprire gli occhi su chi siano realmente i della valle
Gennaio 4th, 2011 alle 09:55
Vorrà dire David che si torna ai tempi di quando ci dicevano che il miglior acquisto era la conferma di Antognoni.
Povero Melloni, poero Ugolini.
Eppure li si voleva bene e li stimavamo.
Come mai ?
Beh , comunque , a pensarci ,
tutto sommato non male.
A quei tempi
avevo un migliardo di capelli su i’capo,
correvo come un leprotto e la mattina m’alzavo semprea a f. ritta che mi ci voleva venti minuti per riposarla.
E non ridete perchè questo vale per oltre metà di voi qui dentro . 😉
L’altra metà avevano ancora da nascere o erano infanti.
Ancora non sapevano cosa gli sarebbe capitato tra capo e collo a tifare Fiorentina…..
C’est la vie .
E ora cari tardoni e care tardone facciamoci del male….
http://www.youtube.com/watch?v=69VsAEafSgM
Immonda bestia
Gennaio 4th, 2011 alle 09:59
Gilardino non parte a gennaio perche la rubentus non ha soldi per pagarlo.Mutu resterà perché nessuno lo vuole, neanche gratis.Stesso discorso vale per Zanetti.C e per Felipe.Acquisti,nonostante le inutili parole di ADV, neanche uno di rilievo.Come dici anche tu David, ci mancano come il pane,un vero terzino, una seconda punta ed un centrocampista . Invece si parla solo dell’ennesimo portiere.Corvino deve aver scambiato la Fiorentina per il Grand hôtel Baglioni.Non prenderanno nessuno di rilevo per incapacità, non perché non abbiano risorse.Che questo ciclo si chiuda presto per il bene e l’immagine di tutti dalla proprietà alla tifoseria.
Gennaio 4th, 2011 alle 10:08
Finchè continuerai a parlare di vice-Gialrdino non verrà nessuno. Qui ci vuole un altro attaccante, punto. Uno non ci viene qui a fare il vice di partenza, ma è tanto difficile capirlo? Come mai la Samp che prende Macheda mette immediatamente Pozzi sul mercato? perchè Macheda viene per giocare e non a fare il vice-Pazzini. E per noi deve essere uguale. Come avrebbe fatto a venira da noi Macheda se intervistato da te gli avresti chiesto: sei contento di fare la riserva di Gilardino?. Pensi che ti spalancherebbe un bel sorriso?A FARE LA RISERVA PERENNE VIENE SOLO UNO ESPERTO E SE PAGATO PARECCHIO. Poi la soluzione per la sinistra te la do io : Vargas terzino (che è lìunico ruolo che sa fare) e un vero centrocampista davanti che lo sappia coprire quando sale e che lo aiuti nei raddoppi (cosa che lui fa 1 volta ogni tanto). Perchè con Vargas lassù ancora non avete capito che avrebbe problemi anche il Maldini di 25 anni.
Gennaio 4th, 2011 alle 10:25
Buongiorno a tutti e buon anno…. quello che dirò non centra quasi niente con il post, anzi sicuramente nulla, ma sento il bisogno di manifestare un certo disagio e una punta di fastidio…. Prima però una doverosa premessa… rimpiango Prandelli e lo ritengo un allenatore grandissimo e il farlo partire è stata una delle più grandi bischerate fatte da questa società; ieri pomeriggio in una trasmissione radio ho sentito parlare, da due capotifosi, del club delle “vedove di Prandelli”… pur comprendendo il tono goliardico l’ho trovato poco rispettoso, irreverente e privo di gusto nei confronti di Cesare. Ho provato a intervenire telofinicamente al programma, per manifestare il malessere, ma non sono riuscito a prendere la linea.
Visto che non centra assolutamente niente col post se non pubblicate capisco benissimo
Buon giorno a tutti
Il BArdelli
Gennaio 4th, 2011 alle 10:38
Mettetevi in testa il fatto che siamo nella fase della “pontellizzazione” della società, ultimi conati di uno smantellamento che avrà l’epilogo con il prossimo mercato estivo. Invece di ipotizzare cessioni dei migliori dovrebbero prendere almeno 2 grandi giocatori, un terzino e un mediano incontrista veloce e che si inserisca tirando in porta (e diversamente da quelli che abbiamo, che la prenda e segni!). Quindi un grande centrale (con Camporese si spensa di aver trovato Scirea, ma ne ha da magnà di pastasciutte prima di essere un ottimo titolare, anche se è sulla buona strada). Questo il minimo per tentare di raddrizzare la situazione di questo campionato. Poi come vice Gila, Rogelio Funes Mori, in attesa di diventare poi titolare il prossimo campionato. Spesa totale 30 milioni meno Bolatti,Felipe,Papa Waigo totale 20 milioni di spesa. Secondo voi questi cacciano fuori questi soldi? E allora prepariamoci al miglior acquisto è il recupero dei titolari infortunati, non vedo sul mercato giocatori che possano migliorare questa rosa, abbiamo tenuto i nostri giocatori migliori, la lana e la seta,4 scudetti e 4 CL…ecc.ecc. La rassegna delle dichiarazioni scontate per salvaguardare le tasche loro e delle scontentezze per noi tifosi (e di una classifica sempre più pericolosa). Adesso siamo in credito noi, cari signori Dv, non potete tirarvi indietro.Abbiamo atteso,spalato neve,sofferto,gioito,poi di nuovo sofferto per calciopoli, poi la cl e ora la lotta salvezza: un altalena con bellissimi brevi episodi ma soprattutto con tanti lunghi momenti difficili. Come recita lo striscione? MAI UNA GIOIA o perlomeno sempre molto poche. Infatti alla fine molti si sono ritirati anche dallo stadio, non avendo nemmeno più voglia di protestare per tutti gli ultimi accadimenti.Se non agirete in maniera sostanziale, specialmente dopo aver dichiarato 2/3 grandi acquisti alla festa di natale, rischiate di vedervi venire addosso il treno dei tifosi definitivamente inca…ti. Buon mercato di gennaio. Al 31 si tireranno le somme, ma so già come va a finire… e voi?
Gennaio 4th, 2011 alle 10:42
Ogni giorno, e anche più volte nella stessa giornata, visito questa specie di oasi in un deserto fatto di parole che non hanno il seguito dei fatti.
Stamani mi aspettavo che tu rilanciassi l’attacco, caro David, e così è stato.
Martellali incessantemente fino a quando le
loro promesse saranno mantenute.E’ il minimo e solo per evitare l’estremo oltraggio e non per altri traguardi ormai irraggiungibili.
La smettano, Corvino e chi la pensa come lui,di assumere atteggiamenti ” alla Marchese Del Grillo”, vale a dire “noi siamo noi e voi non siete un cazzo!”
E tra queste nullità ci comprendono persone
in grado di impartirgli lezioni di Etica,di
Coerenza,di Competenza calcistica.
Come te David,Sconcerti,Simone Bargellini e
tanti altri.
Non vado oltre, in quanto sono rincuorato dal fatto che la nostra Buona Causa sarà
portata avanti con religiosa devozione.
Ho letto, come di consueto, tutti i commenti fino al nr.8.Gli altri che seguiranno numerosi ,li degusterò nel tardo
pomeriggio.I primi otto sono lo specchio
fedele del nostro stato d’animo e tra questi voglio segnalare il nr.6 della Manu.
Ne condivido pure la punteggiatura.Grande Manu, leggere quanto hai scritto con ardente passione ha avuto l’effetto di un elisir tonificante per un vecchio cuore viola tanto amareggiato.
Buon anno a tutti e militanza tosta per la
buona Battaglia.Che non avremmo voluto fare!
Gennaio 4th, 2011 alle 10:50
ESAUSTI…
E’ appena cominciato l’anno nuovo e siamo già stanchi? Dai che il bello deve venire…
saluti
m
Gennaio 4th, 2011 alle 10:51
Gilardino e Mutu devono restare almeno fino a Giugno, imperativo!
Da cedere solo Bolatti e Felipe. In prestito Gulan e forse Babacar se arriva un altro attaccante.
Per l’immediato prenderei Ziegler terzino sinistro e Floro Flores vice-Gila, per Giugno cercherei di prendere subito Funes Mori, se è davvero forte come dicono.
A centrocampo Sissoko del Tolosa su tutti, lui l’ho visto ed è una forza della natura.
Forza Viola!
Presunte trattative e sondaggi viola fino ad oggi lette sui giornali e/o siti web:
PORTIERI (marchetti, neto, doni)
CENTRALI (santacroce, acerbi, krajnc, breno, miranda)
TERZINI (santon, ziegler, mantovani)
CENTROCAMPISTI (sissoko gobbo, sissoko tolosa, parolo, lazar, ignjovski, henrique, jucilei, asamoah, kharja)
LATERALI OFFENSIVI O TREQUARTISTI (dos santos, ramirez, schelotto)
VICE GILA (maccarone, funes mori, marilungo, ofere, floro flores, caracciolo, van wolswinkel, pellè)
PROBABILI CESSIONI (bolatti, zanetti, gulan, avramov)
ACQUISTI
CESSIONI: PAPAWAIGO (grosseto)
FORMAZIONE (4-4-2 o 4-2-3-1)
Boruc (Avramov, Miranda, Seculin)
Comotto (De Silvestri)
Camporese (Natali)
Gamberini (Kroldrup)
Pasqual (Gulan)
Santana (Cerci)
Montolivo (Donadel)
D’Agostino (Zanetti, Bolatti)
Vargas (Marchionni)
Mutu (Ljajic)
Gilardino (Babacar)
Gennaio 4th, 2011 alle 11:17
intanto macheda è andato alla samp..
noi si discorre
quell’altri comprano
o vai..
che amarezza
Gennaio 4th, 2011 alle 11:22
Vinciamo a bologna..e la cartina tenderà al verde….poi tutto verrà da se..se boruc non da garanzie fisiche giusto puntare su un nuovo portiere..secondo me non si comprerà più di tanto, anzi prima della fine dello scorso anno dissi nessuno…il fatto è che ci devono tirar fuori i nostri pseudo big…la società è immobile per i motivi già noti a tutti in attesa di eventi futuri ( 2012 !!! sbarco su marte !!! invasione dei marziani !!! o che la politica fiorentina li assecondi…. )tutte le componenti della società FIORENTINA ( dal presidente che non c’è a scalare…) avranno le qualità morali e tecniche per tirarci su dal pantano nel quale ci si è infilati ??? ps immonda….grande film….
Gennaio 4th, 2011 alle 11:32
niente di nuovo di quello che non sia stato scritto da altri utenti, ma rimango dell’idea che i della valle, impermaliti al parossismo sulla mancata concessione per la cittadella e per le critiche subite, stiano lentamente portandoci allo sfascio.
purtroppo, non essendo tifosi, non ne risentono emotivamente come ne risentiamo noi tifosi che ci stiamo rovinando il fegato.
sarebbe meglio, molto meglio, che se così fosse, che pensassero a passare la mano!
Gennaio 4th, 2011 alle 11:37
Mah..io per deformazione professionale ho una stima smisurata per i Della Valle..ma sulla gestione recente della Fiorentina e in primis la comunicazione penso che si comportino peggio di un presuntuoso dilettante.
Gennaio 4th, 2011 alle 11:44
Mi ripeterò alla follia! Gli errori del passato si pagano, anche purtroppo quelli di chi non ha saputo gestire la rosa e lo spogliatoio.
Tu scrivi: “Abbiamo bisogno di un suo vice, di un terzino sinistro e di qualcuno a centrocampo più affidabile….”, a proposito quattro nomi: Balzaretti, Kuz, Pazzini e Osvaldo.
Gennaio 4th, 2011 alle 11:54
Caro David, le parole passano e restano i fatti…il 2010 è stato un disastro…PRANDELLI IL MIGLIORE SIA COME TECNICO CHE COME UOMO…dopo di lui solo nebbia e freddo…penso che i DV stiano aspettando per vendere la viola…niente drammi a volte chiusa una porta si apre un portone…non saremo sempri qui in C2 come in Champions…buon anno.
Gennaio 4th, 2011 alle 11:55
Ciao David, ho letto che la fiorentina ha rinunciato ad un offerta dell’inter per “DORMOLIVO”, peccato sarebbe stata la migliore notizia dell’anno!!!!
SCHEDA
Nome: Riccardo Montolivo alias “dormolivo” alias hoi hoi ciò la bua al piedino
Presenze, circa 200
Reti: circa 16( 3 a campionato!!)
Da capitano una miriade di sconfitte (PORTA MALE!!!!)
In nazionale: Il peggiore della confederation cup, sostituito ai mondiali nella partita decisiva da uno zoppo (pirlo)
L’unico giocatore che si è permesso di zittire la curva dopo un gol (uno dei pochi),con l’udinese senza essere rincorso!!.
Scusa David, ma se questo è il giocatore e capitano su cui si deve costruire il futuro della Fiorentina, mi sa che il futuro sarà molto buio!!
Cordiali saluti e buon anno a tutti I VERI tifosi della Fiorentina che non si fanno abbindolare dai discorsi.
FORZA VIOLA SEMPRE
Gennaio 4th, 2011 alle 12:00
c’è poco da fare diego sta mantendo quello che promise il giorno in cui presentò la cittadella.
Senza quella la squadra starà a metà classifica e così sta andando.
Gennaio 4th, 2011 alle 12:02
…per corvino questi conti (che si devono fare da una vita) vengono posticipati sempre di 6 mesi in 6 mesi:
in estate i conti si fanno a dicembre!
a dicembre i conti si fanno in estate…. e via dicendo.
I conti stavolta si fanno sul serio il 31 gennaio.
Aspettiamo prima di fasciarci la testa.
Non manca molto.
Gennaio 4th, 2011 alle 12:15
Io son d’accordo con Gennaro,post 4. Secondo me esagera quando lo definisce uno tra i più forti del mondo, ma sicuramente, se messo nelle condizioni ideali per il suo gioco, è il centravanti più forte che questa Fiorentina può permettersi. Senza ombra di dubbio. Andrea
Gennaio 4th, 2011 alle 12:20
Caro David, hai perfettamente ragione !!! Sono le stesse identiche cose che penso anche io, il problema è che, vista anche la buona squadra che comunque abbiamo, mettere in pratica i tre acquisti che dici, non mi sembra neanche tanto difficile per una società forte come la nostra.
Come mai non lo facciamo? Forse il problema è Corvino? che con tutte le sue esternazioni e depistamenti sia tecnici che economici ci sta facendio diventare tutti molto più tristi?
Un tempo, si discuteva del mercato con più serenità ed un pizzico di sogni in più… Oggi a forza di sentir parlare il nostro amico di Lecce, ci si dice da soli : “questo costa troppo” – “l’altro guadagna tanto”, ecc….
Ma è mai possibile riportare la gente allo stadio in questo clima?
un caro saluto
Daniele
Gennaio 4th, 2011 alle 12:37
La tendenza di questo blog mi stupisce, tutti d’accordo con Guetta?
mi pare che ci siano persone che hanno offeso altre persone per aver scritto più o meno le stesse parole che ha usato Guetta adesso.
Allora chiedo a questi “uomini” : “Perchè non offendete pure lui?!?, siate coerenti con voi stessi, coraggio!!! “
Gennaio 4th, 2011 alle 12:46
….se penso che abbiamo perso giocatori come Maggio- Pazzini-Osvaldo-KUZ-Balzaretti-Dainelli…..mi mangerei le mani…ma che abbiamo Perso questi giocatori per colpa di Prandelli vogliamo dirlo o no..!!!!
Gennaio 4th, 2011 alle 13:01
X Mastice67 post28: Ti rivolgi ai veri tifosi della Fiorentina, ma, sappi, che i veri TIFOSI sostengono sempre e tutti i giocatori che indossano la maglia Viola! Sia che sia Evacuo che Batistuta! Dovresti solo vergognarTi!
Gennaio 4th, 2011 alle 13:09
Prendo nota con soddisfazione che anche tu, caro David, cominci
ad enunciare dei dubbi sulle intenzioni dei DV. Mi pare una posizione molto diversa da quella di Rialti (cui va tutto il mio rispetto come giornalista e come uomo), che pero’ sembra ancora
convinto che i DV vogliano “vincere”. Ammiro il suo inossidabile
ottimismo e lo vorrei sinceramente condividere. I fatti, comunque
pochi e di scarso rilievo, mi dicono per ora il contrario. Spero solo
di sbagliarmi. Mi nasce pero’ spontanea una domanda che indirizzo
a te, come a Rialti e a tutti quelli che provano un po’ a seguire le
vicende viola con raziocinio (cioe’ lavorando piu’ di cervello che
di pancia): mi puo’ spiegare qualcuno per quali motivi i tifosi
viola, che hanno sempre mostrato un attaccamento esemplare
alla maglia e alla societa’, meritino l’ atteggiamento dell’ attuale
proprieta’, che, volendo essere obiettivo, definirei al limite del
disinteresse? Non vedo cosa si possa imputare ai tifosi riguardo
alle vicende che hanno infastidito i DV, che ogni volta che citano
i rosiconi, le mamme Ebe e le cittadelle, tessono elogi dei tifosi.
Da parte mia vorrei che la smettessero di tessere i nostri elogi
e facessero qualcosa di concreto per mostrarci il loro, tanto
sbandierato, apprezzamento. Spettacoli calcistici come quelli
visti nell’ ultimo anno non li meritiamo! I DV questo lo sanno o
pensano che sia sufficiente blandirci? Intanto lo stadio si svuota,
perche’ i tifosi viola sono bravi e buoni, ma non sono bischeri
(almeno la maggioranza di loro).
Gennaio 4th, 2011 alle 13:13
gli attaccanti c’erano e buoni , son stati venduti perche’ a firenze non giocavano mai … questa squadra ricordo e’ la stessa che aveva prandelli salvo d’agostino e con 1 jovetic in meno …
detto questo aspero un sia vero che i della valle mollano , forza viola
Gennaio 4th, 2011 alle 13:19
gilardino ora non se ne và e spero neanche a giugno comunque sempre forza viola baci a te e ai miei splendidi ragazzi
Gennaio 4th, 2011 alle 14:02
si ricomincia con le solite buffonate…..corvino ha viaggiato in lungo e in largo senza trovare nessuno, i fratellini rimangeranno tutto ciò che hanno detto….e noi….continuaremo a svuotare il Franchi……
Sero tanto di sbagliarmi, ma come vedi caro David, sono ormai un paio d’anni che sui giornali girano miriadi di nomi, miriadi di calciatori accostati alla Fiorentina, ma alla fine arriva aimè, sempre quello che non serve e meno te lo aspetti…..
Gennaio 4th, 2011 alle 14:09
La società ha appena ribadito, con un comunicato ufficiale, l’incedibilità di Gilardino. Buon anno a tutti!
Gennaio 4th, 2011 alle 14:12
è vero quello che dice il non tanto folle geppo…chi diceva le stesse cose che dice David è stato prima ben passato allo spiedo…adesso diciamo che bisogna solo aspettare…vedrete che a gennaio faranno tre innesti importanti…ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah…comunque quando ci avranno distrutto peggio di un Tutunci o uo Zerunian allo stadio, i superfautori della proprietà, non ci saranno…si vole scommettere?
Gennaio 4th, 2011 alle 14:19
Carissimo David,
a darmi ragione in quello che ho scritto sul Tuo post, la dichiarazione della società, circa l’incedibilita’ di Gilardino.
Non nascondo che come penso tutti, sono contento di queste dichiarazioni.
Vuoi vedere che a furia di chiedere “chiarezza”, a qualche pezzo grosso, gli sono fischiate le orecchie!!
Adesso spero che l’altra mossa sia quella di fare un nuovo contratto a Montolivo e da quì, ripartire!
Forza Viola.
Vecchioviola
Gennaio 4th, 2011 alle 14:24
….SCUSATE PERCHE’ VENDERLO A GIUGNO HA UN SENSO???? FINIRA’ LA CARRIERA CON MENO GOAL FATTI IN SERIE A SECONDO DOPO A PIOLA, E NOI LO VENDIAMO…..SVEGLIA FIRENZE CI STANNO USANDO!!!!
Gennaio 4th, 2011 alle 14:25
il giardino in cui gioca gilardino non può esser juventino, ma un giardino fiorentino in cui può giocare solo gilardino
Gennaio 4th, 2011 alle 14:31
L’ACF ha battuto un colpo!
Gennaio 4th, 2011 alle 14:34
ilfolle(geppo) non ti stupire… come vedi mancano i commenti di Zachini, di goderiger, Mfranz e compagnia cantante, che arriveranno puntualmente quando queste cose le scriverà qualcuno con non sia David.
Non ragionam di lor, ma guarda e passa.
Alessandro
Gennaio 4th, 2011 alle 14:44
IMMONDA BESTIA NUMERO 1!!!
UN TARDONE!
Gennaio 4th, 2011 alle 15:34
Speravo che la triste uscita dalla Coppa Italia avesse smosso qualcosa. Per me sta diventando un incubo questa immobilità. Tutto prosegue maluccio da fine campionato scorso e qui si continua a parlare degli ” … ic” come dei grandi acquisti in prospettiva. Vorrei si muovesse qualcosa, circolassero grandi ( un po’ più grandi degli ” …ic” ) nomi, pur di dare una scossa a questo immobilismo che sta diventando un incubo.
” che il miglior acquisto viola è stato la riconferma del Gila”.
Come se un tu lo sapessi David : il miglior acquisto non sarà stato solo la riconferma di Gila ma di tutti gli infortunati che vedremo finalmente giocare assieme, questo verrà detto ! Il bello è che ora nessuno può obiettare niente ad un affermazione del genere, tanto più tutti i giornalisti, tifosi etc . che a fine agosto non suonavano nessun allarme, come viene suonato adesso da tutti.
Gennaio 4th, 2011 alle 15:44
Ciao a tutti ragazzi!
Ben ritrovati… Su, via, non fate così!
Sò per certo che Corvino sta per chiudere tre trattative estenuanti, che condurrannoquei 3 calciatori dei quali la nostra Viola tanto necessita!
Terzino sx: BALZARETTI; Centocampista: KUZMANOVIC; Attaccante: PAZZINI oppure OSVALDO. Mi dicono siano forti ed affidabili, davvero!!!!!!
La cosa che più desta perplessità è che da due anni sappiamo (tutti, anche i muri…) quali sono i punti deboli della squadra ed ancora nessuno (Corvino e gli altri…) ci hanno ancora messo mano! Il mercato di riparazione è iniziato da 2 giorni, tra meno di 48 ore giochiamo di nuovo, ed ancora non abbiamo (tantomeno il povero Sinisa…) di chi arriva e chi parte…
Il Corvo, con tutto il tempo avuto doveva aver già individuato i 2-3 rinforzi “importanti” promessi dalla Società, e non apena aperto il mercato avrebbe dovuto depositare i loro contratti… (Vedi Cassano, Ranocchia, Macheda ecc ecc) e dopo avrebbe avuto un mese per piazzare i giocatori in esubero!
E invece… Passerà un mese intero, 5 partite di campionato voleranno via e vedremo chi sarà arrivato… Mah!?
PERPLESSITA’…
PS. Ma quel fenomeno di Savio N’SEREKO (pagato 4 mln di euro…) che fine a fatto dopo che è stato licenziato dal Monaco 1870 perchè scomparso e perchè intratteneva rapporti con la mala del posto?! (fonti giornalistiche tedesche ndr)
Ma non era stato seguito da Corvino con dovizia e prudenza prima dell’acquisto?
SOLO LA MAGLIA…
Gennaio 4th, 2011 alle 15:47
Ho letto che Gila è meglio venderlo a Giugno così Corvino ha 6 mesi di tempo per potere trattare il prezzo!!! Ma siete sicuri? I gobbi ne hanno bisogno ORA e forse proprio ora sarebbero disposti a pagarlo bene. A fine Giugno i gobbi potrebbero rincorrere qualche altro giocatore (magari più giovane di Gila!!) e il prezzo di Gila si abbassa! Secondo me Corvino ci stà pensando…e Gila pure!
Gennaio 4th, 2011 alle 15:47
Chiedo scusa a tutti x gli imperdonabili errori grammaticali nel mio post n. 34!
Scrivendo di fretta talvolta capita…
Chiedo ancora venia.
Saluti, Lore
Gennaio 4th, 2011 alle 16:09
Appunto, inutile parlare del nulla. Se a fine gennaio Gila sarà stato venduto, contestazioni a raffica, altrimenti inutile fomentare il nervosismo che già abbonda, attizzato a più non posso dai giornali strisciati, mi sembra solo dannoso correr loro dietro…se a fine mercato gli acquisti “promessi” da adv non ci saranno stati, gliene sarà (spero) chiesto conto…
Gennaio 4th, 2011 alle 16:14
Comunicato ufficiale della ACF Fiorentina:
Stop alle indiscrezioni ed alle parole continue, Gilardino è incedibile. Fine della discussione perlomeno fino a fine anno, fine dell’argiomento.
Ovvio che se ne riparlerà a Giugno, ma lì a bocce ferme si potrebbe anche fare un buon colpo. Io, ad esempio, se la Juve ci desse soldi e Marchisio, oppure ci girasse Maxi Lopez, ci starei.
Gennaio 4th, 2011 alle 16:15
ebbene si. gilardino non e` luca toni e PURTROPPO non sara` mai batistuta. ma se non lo si affianca con un`altra punta di valore non compiccia molto. con mutu in campo e` migliore. soletto sparisce. quindi non di un vice-gila abbisognamo, bensi` di un attaccante fortissimo da affiancare al biellese. e giocare con 2 punte per giove. io manderei via sinisa, cerci, santana, zanetti, pasqual, comotto, natali, koldrup, mutu ed in fundis il tanto apprezzato pantaleo corvino che non e` certo migliore di tutti gli altri ds che popolano il calcio, visto che ha venduto pazzini, kusma, balzaretti etc… e si e` fatto soffiare munoz, pastore, pinilla, eder, veloso, hernanes e via dicendo.
Gennaio 4th, 2011 alle 16:46
C’era una volta il West…
C’era una volta in America…
C’era una volta la Fiorentina.
Gennaio 4th, 2011 alle 17:37
Ernesto, un po’ d’ottimismo dai !!!!!!!!!!!
Gennaio 4th, 2011 alle 17:42
Scusate non ho fatto gli auguri a nessuno!!!
che cagnaccio : )) …Chiaramente, ogni tanto, leggo troppo volentieri le varie discussioni , quasi quasi mi mancate …
un salutone e buon 2011 a tutti!!!!!!
FORZA VIOLA
Gennaio 4th, 2011 alle 17:43
@ Geppofolle.
Hai ragione le offese fatti da questi “uomini” non meritano commenti:
geppoilfolle ha scritto:
dicembre 20th, 2010 alle 8:44 pm
Evviva Mfranz e le sue delucidazioni!!
tutti genoflessi ai fratellini ed i loro sciacquini ( qui ce ne sono tanti) .
Speriamo che questo livore che li attanaglia lasci il posto alla tolleranza se non fratellanza di chi tifa per la Fiorentina.
Gennaio 4th, 2011 alle 17:44
Frey
Maggio Dainelli Ujfalusi Balzaretti
Kuzmanovic Liverani Brocchi
Miccoli Osvaldo Pazzini
sarebbe peggiore della Fiorentina attuale!?!?…io dico di no!
Io è da dicembre 2009 che dico che la “luna di miele” tra i DELLAVALLE e’ finita e lo si vede da tutto quello che e’ successo negli ultimi 12/13 mesi…
Fino adesso eravamo pochi soci del Club
“Rosiconi” “Vedove di Prandelli” etc…ora vedo che i tesserati del club aumenta eh??
Dandi
Gennaio 4th, 2011 alle 17:50
Ernestino mio ,dottore carissimo, che ti ci metti anche te …
Dai ragazzi, aspettiamo altri 27 giorni prima di chiudere la cassa di pino e cominciare a dire la messa .
L’odore non è buono, ma forse basta aprire una finestra per ricambiare un pò l’aria e riprendere colorito.
Immondo
Gennaio 4th, 2011 alle 17:51
X Alessandro (46): mi hai chiamato ??? Eccomi!
Non capisco cosa dovrei commentare ?? Non ho neppure capito a cosa si riferisca il nostro caro Geppo. Cos’ha scritto il Guetta se non un post “ovviamente” infarcito di verbi al condizionale ?? Perchè dovrei inveire contro David ?? Cos’ha detto che anch’io non condivida ??
Non sono così sciocco da non leggere le varie dichiarazioni della società ed è per questo che attendo. Se alla fine non succederà niente non avrò problemi a muovere le giuste critiche. Certo, io non appartengo alla parte che vorrebbe cacciare i Della Valle ma, come ho detto prima, non sono certo sciocco ed alla fine trarrò le mie conclusioni. Per adesso mi accontento di leggere il comunicato ufficiale della Fiorentina riguardo la totale incedibilità di Gilardino. Certo che il post ironico del nostro caro Geppo ci mancava e soprattutto ci mancava qualcuno che ci ricordasse che bisogna essere “uomini” sempre. Grazie Geppo, questo blog necessitava proprio di un “uomo” come te.
Gennaio 4th, 2011 alle 18:28
X ghigo65 (post n. 50): hai ragione che i gobbi ne hanno bisogno ora, ma adesso ne hanno bisogno soltanto i gobbi e a giugno di Gilardino ne avranno bisogno tante squadre e il buon Corvino quando si mette a fare il banditore d’asta ci gode come un micco.
Comunque il comunicato stampa della società elimina ogni dubbio e ogni chiacchiera degli pseudo-giornalisti di Milano e Torino.
Gennaio 4th, 2011 alle 18:39
dichiarazione dirigente Lazio : Macheda lo voleva anche la Fiorentina. Come volevasi dimostrare a forza di dire che qui ci vuole uno a fare la stampella al “povero” Gilardino non ci vuole venire nessuno. Ricordo a quello che ha tirato in ballo Balzaretti, Pazzini, Osvaldo e Kuz che se non sono più qui lo si deve al migliore allenatore della Fiorentina di tutti i tempi che non li faceva giocare nemmeno a briscola la sera.
Gennaio 4th, 2011 alle 19:04
Il problema non è se vendere o no Gilardino, il problema è con chi rimpiazzarlo: è lì che non nutro alcuna fiducia !
Per chissà quale misteriosa congiuntura astrale favorevole il Gila è venuto a Firenze e sostituirlo oggi – da parte di chi un anno spende poco ed un anno spende male – con un centravanti di quello spessore tecnico e con quindici gol l’anno nel piede lo ritengo impossibile.
Quindi, andrà di lusso se si trova il vice-Gilardino: fare meglio di Keirrison forse sarà più facile …..
Gennaio 4th, 2011 alle 19:16
vorrei chiedere a Corvino, visto che di bolatti,felipe,cerci,ecc nn si puo parlare senno si impermalosisce almeno ad una domanda puo rispondere: ma il famoso acquisto di agosto, quello piu importante di tutti, ovvero la MOTIVAZIONE DEI GIOCATORI, è stato azzeccato???
Gennaio 4th, 2011 alle 19:21
Antonello!
Quale pino..?!
“Ma più onoro l’abete: ei fra quattr’assi,
nitida bara, chiuda al fin li oscuri
del mio pensier tumulti e il van desio.”
Giosuè Carducci
Oggi m’è presa male…
Gennaio 4th, 2011 alle 19:34
Andrea e’ anche simpatico, ma fidarsi delle sue parole non ha alcun senso.
Adv non conta niente. Il fratello fa quello che vuole e gli fa fare anche delle notevoli brutte figure.
Comunque fidati pure, ma ormai a fidarsi sono ovviamente rimasti in pochi.
Come mai tutti i migliori se ne vogliono andare. A gennaio ci dovevamo rinforzare ma si parla solo di cessioni, di acquisti zero, e se arriva qualcuno sara’ probabilmente un nuovo bonazzoli o un nuovo keirrison.
Visto che DDV non trova un compratore della societa’, vende i giocatori, rientrando cosi’ dell’investimento e poi venderanno per due papette la societa’, dando la colpa di tutto al sindaco al presidente della regione, ai rosiconi e ai tifosi, naturalmente.
Io spero di essere smentito, ma l’analisi dei fatti (non delle parole) porta a queste conclusioni.
Prima se ne vanno quindi, e meglio e. Altro che fidarsi delle parole del simpatico Andrea.
Gennaio 4th, 2011 alle 20:21
Se… se… se…
Aspettiamo fine gennaio e poi si fa i conti. A giugno non lo so, ma spero che nessuno abbia preso in considerazione la cessione a gennaio del gila!
Lo avevo detto anche l’anno scorso, a me piacerebbe Cigarini. Tra l’altro ora sembra in rotta con gli spagnoli.
Poi prenderei subito Funes Mori con un sacrificio non indifferente del quale però non si pentirebbero. Ha le movenze del bomberino di razza nonostante l’età, con qualità del giocatore moderno.
Gennaio 4th, 2011 alle 20:36
Amplio la già ottima risposta al sor Geppo dell’amico Goderiger .
E se anche volessimo accusar il Guetta di pessimismo, peggio ,di
“isterismo checchiano” cosa rimedieremmo?
Un tiro destinato ad uscire ,invece insultando il Guetta si insaccherebbe in porta ?
L’arbitro ci fischierebbe un rigore
in più ?
Fatemi capire.
Io in Guetta vedo una persona onesta e innamorata della Viola come noi, quanto noi, ma che si duole e si rammarica per tutto ciò che potrebbe essere e che ultimamente invece non è come ci aspetteremmo da una proprietà pur invidiataci da tutta Italia.
Se poi ci deve chiedere il permesso per esprimere un concetto….
Forse hanno davvero ragione quelli che dicono che Internet sta dando alla testa alla gente.
Io ,incendiario cronico,rompicoglioni di nascita, vi invito, vi imploro amici di riflettere un attimo.
SIAMO AL PUNTO DI NON RITORNO.
O si riprende il nostro andamento dell’iniziale era Della Valle , o si precipita e si ritorna alle soglie della serie B.
Abbiamo avanti a noi quattro mesi di campionato per riflettere tutti insieme.
Facciamo quest’ultimo passo di tolleranza e fiducia verso la società.
Ne potrebbe ancora valere la pena.
NON ABBIAMO NIENTE DA PERDERE.
E poi, scusate….
Tanto , alla peggio, il Viale dei Mille non scappa mica….
Immonda Bestia
Immonda bestia
Gennaio 4th, 2011 alle 21:11
goderiger geppo si riferisce al fatto che se io, lui, altri hanno forti perplessità sui nostri ex exx exxxx presidenti e le esterniamo siamo dei gobbi e bla bla bla. Se lo fa David, anche usando il condizionale, tutti boni e quieti.
Non che voglia che vi scagliate acnhe contro di lui, ma mi sembra che la perplessità di geppo su certi vostri post pro expresidenti a prescindere o, contro chi ne ha piene le scatole, sia più che lecita.
E per ultimo, se questa dovesse essere la campagna acquisti rigeneratrice di gennaio, io sprofonderò in una lenta e triste depressione (calcistica ovviamente, un abbraccio a chi ha avuto la sfortuna di conoscere la brutta bestia di quella vera)
Pensa che io sono ancora imbufalito perchè la Viola è una squadra senza un presidente ufficiale, ma come si fà….via!
Con stima.
Alessandro
Gennaio 4th, 2011 alle 21:12
allora tu sei umano!!!!!! tu inizi a dubitare anche te caro David. no tranquillo qualche acquisto lo faranno di sicuro e nessuna cessione importante a gennaio. il problema è (e qui esce il veggente che c’è in me) che gli acquisti non saranno clamorosi e tra 27 giorni giorni ci chiederanno la fiducia come mister B (apriti cielo spalancati terra) sono acquisti mirati in prospettiva, certi, in passato hanno dimostrato il loro valore, gli almanacchi parlano chiaro.
Questi saranno i loro commenti, e noi a discutere ci pigliano per il culo, no sono dei santi, ah no se non c’erano loro giocavi con il gubbio…….
Almeno come dice immondo quando c’era Melloni ci si consolava alzandoci con la f..a ritta ora invece con un fastiodiosa sensazione di bruciore nel posteriore ……….
Forza viola
Gennaio 4th, 2011 alle 21:19
x Immonda
senza offesa Antonello, ma credo che geppo, si chiedesse perchè se alcune cose le scrive uno dei tanti viene puntualmente massacrato, e se invece le scrive David, tutti fermi e boni.
Vediamo se geppo ci delucida, io l’ho capita così.
Ciao Tardone 🙂
Alessandro
Gennaio 4th, 2011 alle 22:21
Non ci resta che aspettare e sperare. Ed intanto Bologna si avvicina.
Gennaio 5th, 2011 alle 00:28
oh Galleno (46)
sono da una settimana a sciare, cosa vuoi che me ne importi delle colate di bava sulla tastiera dei rabbiosi anti Fiorentina…
Però guarda caso… anche sopra i 2.000 metri, ai -15 austriaci mi fischiavano le orecchie e non capivo perchè, ho aperto il blog appena tornato et…voilà…il mio nome insieme al resto della “Cricca” comparso come per incanto…
Oh Galleno, in tutta sincerità mi sorprendi a rispondere e considerare tale Geppo che parla di “uomini” di “offese” di “coraggio” combattendo una guerra tutta sua.
Oh Geppo, per me “tussei” un pò gobbo, che te rode… che te prude… fammi sapere anche se poco mi importa se devo essere sincero.
Tu combatti “draghi” mai visti, se ciò ti soddisfa, bene… se ciò ti scarica ancora meglio… ma non scomodare gli “uomini”.
PS come ha sapientemente illustrato Goderiger, (il saggio della cricca) impariamo a dare la giusta importanza ai tempi dei verbi, se si chiama “condizionale” una ragione ci sarà…
zachini
Gennaio 5th, 2011 alle 01:10
Voi vu scrivete coi se coi ma coi però… Noi si va a Bologna. Buona pantofola
Gennaio 5th, 2011 alle 09:19
X Alessandro (70):
tranquillo, avevo capito cosa intendeva Geppo ed è proprio per questo che non condividevo. Senza offendere nessuno,il Guetta ha scritto un’ovvietà e chiaramente solo degli scemi possono o potrebbero non essere d’accordo con lui. Io sono stato accumunato alla “cricca” e mi sta bene ma per quanto mi riguarda ho sempre ribadito che a me dei DV non me ne importa una beata s..a e che se viene qualcuno più spendaccione e tifoso di loro(ci vuol poco)sono il primo a batter loro le mani. A conforto di quanto dico ci sono tutti i post che ho scritto e che possono essere richiesti al padrone di casa. Ma chi è quell’imbecille che non è preoccupato e/o infastidito da certi comportamenti della società ?? Non bisogna essere certo dei geni per capire che la Fiorentina ha problemi di “comunicazione” e di “strategia”. Vogliamo negare che la nostra società sia l’unica che non ha un Presidente ??? Vogliamo negare che la Società abbia commesso parecchi errori ?? Vogliamo però anche ammettere che ha fatto grandi cose ??? A fronte di quanto scritto, caro Alessandro, voglio anche dire che non accetto coloro che infamano Corvino ritenendolo un inetto e la peggior disgrazia dopo l’alluvione; coloro che appellano i DV come “scarpari” e/o “ciabattini”; SCALTRI IMPRENDITORI VENUTI A FIRENZE PER SFRUTTARNE L’IMMAGINE, LADRI DI EMOZIONI E DI CUORI VIOLA !!! Io non contesto chi ha dell’idee differenti dalle mie ma solo i termini che vengono usati per descrivere delle persone che nonostante abbiano commesso parecchi errori ci hanno fatto vivere degli anni ai massimi livelli anche europei. Sembra che invece sia solo merito di Prandelli,ed è questo che contesto perchè il buon Cesare era ed è stato un ottimo tassello in un contesto che per alcuni anni ha funzionato in maniera perfetta. Spero di essermi fatto capire. Ricambio la stima.
Maurizio
Gennaio 5th, 2011 alle 10:27
Alessandro da Galleno, guarda io non sto dando contro a Geppo.
Sai bene che il mio più grande rincrescimento è l’accanita , velenosa divisione tra tifosi che da un pò ammorba il calcio Viola.
Più d’una volta ho scritto che questa è la peggior cosa che può accadere nell’ambito del pianeta Fiorentina.
I risultati vengono dopo.
Si vince, si perde, ma infamarsi tra noi, questo no, ecco la vera nostra sconfitta.
Te lo dico col cuore in mano Alessandro.
In Geppo io non vedo un nemico.
Assolutamente.
Dico solo di aspettare un attimo, perchè l’aereo adesso è in pista,una pista lunga fino al 31 gennaio, ecco Alessandro,adesso sta rullando, può decollare e prendere il volo ,ma può anche perdere il vento sotto le ali, e andare a sbattere negli alberi finito la pista.
Tratteniamo il fiato, e vediamo cosa succede.
In fin dei conti sor Pantaleo e i Della Valle ogni tanto prendono dei vuoti d’aria, ma aerei non ne hanno mai fatti cascare.
Ciao Alessandro , le migliori cose a te a alla famiglia .
Ovviamente anche a Geppo, si capisce.
Immonda bestia
Gennaio 5th, 2011 alle 10:36
Canesciorto, non lo fare il furbino . 😉
Quando tu arrivi a Casalecchio guarda bene il casello autostradale.
Un pezzo l’hanno fatto co mi’ pedaggi in su e in giù.
Piuttosto,
se vai in centro fermati a mangiare al ristorante “il bassotto”
(non è reclame,è una dritta forse utile ad un fratello viola, non m’infamate)
Immondo
Gennaio 5th, 2011 alle 16:38
perche se parte a giugno qualche bubbio non ce lo hai?