Sì, viaggiare…
Io sono fuori categoria, perché mi innervosisco al terzo minuto di ritardo nell’appuntamento per le trasferte e al quinto sbotto con Valentina, nei suoi rientri casalinghi alle ore rigidamente concordate.
E’ che considero la puntualità una questione di maleducazione e quando mi è capitato (perché è capitato anche a me) di non arrivare all’ora stabilit, vivo la situazione con un insopprimibile senso di colpa, chiunque sia la persona che mi sta aspettando.
Ecco perché sono inevitabilmente irritato quando leggo degli altrettanto inevitabili (per qualcuno è davvero una pessima abitudine) ritardi collezionati dagli stranieri viola nel loro ritorno a Firenze.
Ma come?
Hai già dieci giorni abbondanti di ferie, sai benissimo del caos europeo e mondiale di questi giorni di festa funestati dal brutto tempo e non fai nulla?
Ma prendi le adeguate contromisure e punta ad essere in città un giorno prima, così vai sul sicuro.
E invece no, via così dando la colpa al destino cinico e baro che si materializza nei disagi aerei, saltando il primo allenamento post sosta.
Poi magari ha ragione Rialti, fedele lettore di questo blog, quando dice che sto diventando un po’ troppo moralista…
Dicembre 29th, 2010 alle 08:01
Bravo David!!!!!!!!
Concordo in pieno!!!!!
Su Rialti non mi permetto di esprimere un giudizio, ma leggendo ogni giorno il giornale per il quale scrive, vedo sempre dei controsensi!!!!!
Anche su Mutu che si decida…..
Giorni fa’, sembrava gia’ venduto, oggi prova a ricucire con il club….
“Il giuramento di Mutu” e’ il titolo in prima pagina. Ma smettete di prenderci in giro!!!!!!
Dicembre 29th, 2010 alle 08:06
Qui non è una questione di moralismi, è una questione di politica aziendale.
Arrivi in ritardo di un giorno? Perfetto e io ti detraggo il 10% dello stipendio mensile. Arrivi con più giorni di ritardo? E io ti tolgo il 5% dello stipendio mensile per ogni giorno di ritardo, oltre al 10% del primo giorno.
Magari arriveranno in ritardo lo stesso ma almeno la società risparmia sugli ingaggi.
Dicembre 29th, 2010 alle 08:21
Sono come te!!
Anche x me il ritardo e’ una sorta di maleducazione: puo’ succedere l’inconveniente una, due volte ma poi si passa a quello cronico e qui siamo nel campo della poca educazione e totale menefreghismo.
Pure io quando sono in ritardo non sto bene e mi sento in colpa, eppure ci sono persone che quando hanno appuntamenti con te, di qualunque tipo, ti schiantano di default quei 15-30 minuti cronici e la cosa che mi fa + incazzare e’ che pero’ le stesse persone non hanno mai perso un treno o un aereo…
Maleducazione.
Zachini
Dicembre 29th, 2010 alle 08:47
Io sono uno che spacca il minuto, e se uno non è puntuale, porcapolenta organizzati!, divento fastidioso.
Dicembre 29th, 2010 alle 09:01
essere puntuali ad un appuntamento è prerogativa di chi lavora e deve essere presente nel posto giusto al momento giusto, pena la perdita del lavoro o della credibilità di un professionista. Solo due categorie se lo possono permettere: i politici italiani e i calciatori in genere. Due simpatiche combriccole di primedoonne nullafacenti e strapagate.
Dicembre 29th, 2010 alle 09:04
Completamente in linea con ciò che scrive Massimiliano71. Questi lavoratori sui generis, che nel mondo reale del 2010 sarebbero, come noialtri tapini, assoggettati a contratti un po’ meno di carta straccia, incominciano a farmi saltare la mosca al naso.
Dicembre 29th, 2010 alle 09:11
Io sono esattamente della tua opinione. Quando si da appuntamento ad una persona, presentarsi in ritardo è una mancanza di rispetto. Tra l’altro faccio un lavoro che mi porta tutti i giorni a dover incontrare persone per cui ho necessità di essere puntuale e di pretendere lo stesso trattamento. Il bello, o meglio il paradosso, sta nel fatto che le mie persone più care, a cominciare dalla mia amata metà, fanno del ritardo uno stile di vita. Ed io non sopporto quando mi dicono ” e che vuoi che sia, aspetteranno dieci minuti”. Questo mi fa imbestialire e tutt’oggi combatto una battaglia che somiglia sempre più a quella di Don Chisciotte contro i mulini a vento. Pura utopia.
Sul ritardo dei nostri beniamini in giro per il mondo, non per giustificarli, ma la situazione è veramente critica da molte parti, e forse non facilmente preventivabile. Poi, David, tieni presente che in un periodo come quello delle feste natalizie è praticamente impossibile fare un cambio di volo, sono tutti stracolmi e ci vorrebbe una fortuna sfacciata. Insomma, in linea di principio quello che dici è giusto, ma poi a metterlo in pratica diventa quasi impossibile.
Dicembre 29th, 2010 alle 09:22
Salve David, son bambini viziati.. e tutti quanti purtroppo contribuiamo a farli essere così. Comunque buon anno David e a tutti se non ci si riscrive prima. Forza Viola
Dicembre 29th, 2010 alle 09:42
Tutti fanno tutto, nessuno viene punito.
E se qualcuno viene punito, lo si fa secondo la legge “qua-qualche pesciolino va in prigione, ma le ba-ba-balene in libertà”.
Si comincia dalla scuola: siamo stati per vent’anni senza punizioni, senza voti, senza esami di riparazione, senza possibilità di riprendere chi sbagliava.
E cosa ci aspettiamo quando l’assenteista cronico viene beccato e il sindacato lo difende?
Cosa ci aspettiamo quando per avere l’immunità basta entrare in politica?
Ecco, adesso beccatevi questa società.
E confesso con un po’ di vergogna che fino a qualche anno fa diventavo isterico se mi capitava di essere cinque minuti in ritardo, beh adesso dopo che aspetto tutti di continuo non me ne frega più nulla. Salvo il fatto che per gli altri ho messo una mia regola: dopo dieci minuti di attesa me ne vado. Cxxxi loro!
Dicembre 29th, 2010 alle 09:44
Io arrivo sempre con degli anticipi pazzeschi. Non mi irrito per gli altrui ritardi, una questione di liberta`. L`importante e` che non sgarri io. Sono un professionista dell`attesa. Trovo sempre il verso di farmele passare tutte veloci.
Quanto ai nostri, la voglia del rientro e` proporzionale con la voglia che mettono e metteranno in campo.
Dicembre 29th, 2010 alle 09:55
Come in tutti i luoghi di lavoro, quando ci sono i risultati va tutto bene…
Quando i risultati scarseggiano la prima cosa che va perfezionata è il “comportamento”…..ma per i giocatori di calcio tale regola non esiste. Loro se ne sbattono di tutto e di tutti perchè hanno sempre ragione loro…
Ma verrà il giorno che tutto questo finirà e allora sogno Mutu in tarda età a pulire i parabrezza ai semafori!
Dandi
Dicembre 29th, 2010 alle 10:03
David siamo perfettamente d’accordo,altro che eccessivo moralismo, é un problema di semplice educazione e senso del dovere.Da noi pero i veri problemi sono piu gravi:dopo l’ennesima burla di ADV che ha detto che a gennaio prenderemmo due-3 rinforzi,siamo rientrati col DS che continua a dire che é difficile prendere giocatori piu bravi di quelli che gia ha preso!Allora cadono le braccia quando si sa che le prossime tre partite,,se perse,ci lascerebbero in fondo alla classifica.Qua i giochini dell’aspettare l’ultimo minuto per far calare i prezzi non funzionano ma lui non lo ha capito.Io mi sarei aspettato gia da lunedi 3 begli acquisti uno per reparto.Invece niente.In uscita poi, nessuno vuole i nostri campioni, a cominciare dal fenomeno Mutu, per finire col grande nazionale argentino bolatti, passando per il super zanetti.neanche regalati perche dietro ci sono da pagare ingaggi principeschi.Qualcuno che capisce di economia deve intervenire.meglio sciogliere i contratti e lasciarli partire che continuare a sopportare costi pazzeschi e contro performances in campo e spogliatoio. Come viene gestita questa squadra? Si sente che amnca un vero presidente.
Dicembre 29th, 2010 alle 10:04
Quando smetterò di seguire il calcio sara’ principalmente a causa dell’atteggiamento di questi piccoli, vergognosamente ricchi, raramente simpatici,scarsamente educati e mediamente ignoranti ragazzotti.
Giovani pischelli dall’atteggiamento arrogante e permaloso.
Io ho conosciuto i ragazzi del primo scudetto, fame e guerra come maestri di vita.
Questi invece sembrano una parodia della vita.
10 giorni di ferie e torni un giorno in ritardo?
Che vergogna!
Dicembre 29th, 2010 alle 10:12
Consiglio un piccolo accorgimento, ma di certo molti già lo usano.
Io tengo tutti gli orologi avanti di
sei-sette minuti apposta per avere un piccolo margine di manovra quando ritardo nel traffico ed ho impegni fissati a una certa ora.
immondo
Dicembre 29th, 2010 alle 10:14
Scusa david ma Mutu o non doveva partire? Avevo già letto 745 nomi di chi lo poteva sostituire e stamani leggo che rimane…Ma ci prendete per grulli a noi?
Dicembre 29th, 2010 alle 10:22
La disciplina e’ e deve essere alla base di tutto.In casa viola latita .Non devono quindi meravigliare simili comportamenti!
Dicembre 29th, 2010 alle 10:36
Ma sembra che invece Mutu fosse gia’ in palestra ad allenarsi….Io sono ma preoccupata invece dei silenzi e dei trinceramenti di questa Societa’ verso noi tifosi.Frasi ammesse eppoi smentite,sempre piu’ un bosco abbaccano.Io sinceramente sono abbastanza stufa,anzi molto.Vediamo icche’ succede nei prossimi giorni. Anche questi comportamenti societari sono da maleducati. Io la vedo cosi’.
Dicembre 29th, 2010 alle 10:38
prima facevo un lavoro per cui viaggiavo molto in aereo. vi posso assicurare che quando ci sono le emergenze che ci sono ora in tutto il mondo a causa della neve rispettare gli orari e a volte addirittura gli impegni è quasi impossibile. quando viaggi con l’aereo le alernative non ci sono quasi mai. che i giocatori guadagnino troppo, che siano una categoria di viziati ecc ecc è vero, ma in troppi commenti traspare la frustrazione e l’invidia. questo è un caso in cui secondo me non si possono fare le questioni morali che tanto piacciono alle cassandre del blog sempre pronte a ergersi contro gli errori altrui, meglio se chi manca fa parte della squadra e soprattutto della società viola. a firenze quando mancano le vittorie si diventa acidi come le vecchiette a cui manca qualche altra cosa e nei periodi di calciomercato questa tendenza aumenta. mah..
Dicembre 29th, 2010 alle 10:48
La verità è che purtroppo siamo alla smobilitazione totale:
1) Mutu verrà (giustamente) ceduto.
2) Gilardino andrà alla Yuventus (ora o a giugno).
3) Vargas se ne vuole andare, ed è evidente dal suo atteggiamento.
4) Sono già stati ceduti i due capitani della squadra, Dainelli e Jorgensen.
5) Montolivo non rinnova e presumo che dietro ci siano ancora le strisce.
6) Frey è rotto e comunque era già in fase di declino.
7) La società è totalmente indifferente alle indiscrezioni della stampa sul mercato.
8) Della Valle dice una cosa e subito dopo Corvino un’altra.
9) Allo stadio ci sono in media 20000 spettatori (cosa mai vista a Firenze).
10) Sembra di rivivere la fine dell’era Pontello, con la differenza che i Pontello uno scudetto l’avevano vinto sul serio.
Dicembre 29th, 2010 alle 10:50
La puntualità con parenti ed amici è un segno di rispetto.
La puntualità nel lavoro è un obbligo (o nella maggior parte di essi).
La puntualità per uno che prende uno stipendio da serie A diventa sia un obbligo che un segno di rispetto verso i compagni, l’allenatore, l’equilibrio dello spogliatoio, il datore di lavoro ed i tifosi.
Chi rischia di arrivare in ritardo, ovvero i sudamericani o chi va in vacanza oltreoceano, si organizzi prima altrimenti multa salata e tribuna per la partita della domenica, così la prossima volta ci pensa due volte.
Forza viola.
Dicembre 29th, 2010 alle 10:53
Rubare anche solo 1 minuto a una persona è una delle più alte forme di mancanza di rispetto.
Faccio della puntualità una filosofia di vita, anche se la vita frenetica tra i vari impegni rende tutto sempre più complicato, ma con la buona volontà ci si riesce ancora!
Dicembre 29th, 2010 alle 10:55
Vedi Dandi ,il problema non è Mutu a pulire i vetri ai semafori.
Il problema sarebbe la quasi certa reazione che egli metterebbe in atto a non dargli la mancia. 😀
E dopo i lavaggi seratina in discoteca , con rissa finale come da file allegato.
http://www.youtube.com/watch?v=PDoAB7TDuzI&feature=related
Immonda bestia
Dicembre 29th, 2010 alle 11:02
Con tutti i miliardi che girano nel calcio essere “moralisti” è un dovere…in particolare adesso!
ciao
Marco CECINA
Dicembre 29th, 2010 alle 11:31
Tanto loro i soldi li prendono lo stesso….TENIAMO CHI HA VOGLIA DI GIOCARE
io non voglio MESSI e CRISTIANO RONALDO se non hanno voglia di giocare…preferisco ROLANDO BIANCHI e TIRIBOCCHI se hanno voglia di giocare a calcio
CHI NON HA VOGLIA VIAAA!!! a costo di fare il campionato in 15 contati, sempre se non arriva nessuno da queto mercato che spero finisca con grandi colpi di scena!! DAI CORVO SORPRENDICI!!
FORZA VIOLA SEMPRE
DAVID sento troppo la mancanza del pentasport e delle pillole
Dicembre 29th, 2010 alle 11:34
Bravo David, io la penso esattamente come te, il ritardo è una grave mancanza di rispetto verso gli altri, forse dipenderà dai “buoni” insegnamenti che abbiamo ricevuto da ragazzi nella stessa scuola il mitico Duca d’ Aosta. Sarebbe bene che la società prendesse dei tangibili provvedimenti disciplinari verso questi cronici ritardatari, così forse la prossima volta arriveranno puntuali e servirà comunque come esempio ed atto di giustizia verso gli altri giocatori puntuali.
Dicembre 29th, 2010 alle 11:45
la puntualità è una gran cosa ma in questo caso con l’aereo mi sa che sia parecchio difficile arrivà in orario! x marco post 19: maremma come sei ottimista! marco t. …ma un sarai mica travaglio che si sta dedicando alla fiorentina? però scusami eh.. ma qualche cazzatella l’hai scritta: a parte jorgensen che è andato via da se perchè aveva 56 anni, ma poi scusa, ma lo scudetto quando si sarebbe vinto coi pontello? io c’ero ma un me lo ricordo! comunque o marco, se vuoi fà una scommessa con me, si scommette che mutu, e gilardino restano e che resta anche montolivo e facciamo anche vargas. sicuramente fino a giugno, ma io dico che anche in estate il solo che potrà andare via è mutu. cosa ci si scommette? fai te! dammi retta i giornali sono boni per incartacci il pesce, ma che ancora un l’hai capito? su col morale che tanto nel 2012 di questi tempi siamo già spariti tutti! e se vuoi fare un’altra scommessa, scommetto che il 21/12/2012 quando succederà l’apocalisse, la fiorentina sarà prima in classifica! un si gode proprio mai!
Dicembre 29th, 2010 alle 11:45
Ciao David, hai perfettamente ragione: si tratta di educazione e di serietà professionale che, visto che si tratta di personaggi strapagati, dovrebbe essere ai massimi livelli…
In ogni caso ti dirò…visto come stanno andando le cose in casa viola, questo mi sembra, al momento, i minore dei problemi!!
CARO DAVID TI AUGURO UN FELICE 2011 PIENO DI SALUTE E SODDISFAZIONI.
@ immonda (14): il consiglio è buono ma ricordati di rimetterli indietro il 31/12…altrimenti rischi di festeggiare l’anno nuovo prima del dovuto…l’effetto Fantozzi sarebbe garantito!!! 🙂
Auguri a tutti.
Dicembre 29th, 2010 alle 11:47
Caro David,
concordo in pieno e ti dirò di più…
ora il rumeno ha un pò rotto i corbelli, se lo fo io a lavoro tutto quello che ha fatto lui nell’ultimo periodo mi licenziano a calci in culo….. lui sarà anche un fenomeno nel campo, ma in una squadra di mediocri, com’è ora la nostra viola, per salvarsi senza patemi tutto ci vuole meno che un paio di fenomeni con l’atteggiamento sfavato e che si permettono di pigliare per i fondelli le regole ed il rispetto del gruppo (lui e vargas)…. se si frattura anche lo spogliatoio (con questo tasso tecnico) siamo del gatto……
Dicembre 29th, 2010 alle 11:55
caro david solo in pochi hanno il rispetto per il proprio lavoro e per il datore di lavoro, perché in fondo anche per gli acclamati campioni è questa la condizione. Ti vorrei ricordare quanto è accaduto l’estate scorsa quando Guarente trovandosi dalla famiglia all’isola d’Elba ed impossibilitato a rientrare in ritiro con i mezzi pubblici noleggiò un elicottero e pagando di tasca sua è arrivato in tempo all’appuntamento. Bene sarebbe l’ora di avere in squadra meno campioni indolenti a cui basta la più piccola scusa per fare quello che gli pare e più gente come Guarente forse apprezzeremo di più la squadra.
Dicembre 29th, 2010 alle 12:39
Sono perfettametne d’accordo, anche se in questo caso, più che di un ritardo, si deve parlare di assoluto menefreghismo: della professione, della maglia, dei tifosi. Sembra proprio che i primi a non crederci siano proprio i giocatori.
Sarà anche una grande società la nostra, ma ad unire tutti questi piccoli punti, viene fuori la parola “deriva”.
Dicembre 29th, 2010 alle 12:47
ot: io sono allarmato.
tutti, da milan al bari, si stanno muovendo sul mercato.
solo noi siamo sull’assoluto immobilismo; anzi sono voci di cessioni.
CHE STA SUCCEDENDO?
Dicembre 29th, 2010 alle 13:07
D’accordissimo con te, anche io non sopporto i ritardi, e come te entro in crisi quando mi puo’ capitare, pensa in 42 anni di lavoro credo di aver fatto si e no 3 ritardi.
Un saluto e tantissimi auguri e sempre FORZA VIOLA
Dicembre 29th, 2010 alle 13:22
Benissimo!!! Vedo che siamo tutti d’accoprdo!!!
I frequentatori di questo blog, sono tutti delle persone puntuali!! Io aggiungo, anche mature ed educate!!
Ma adesso cosa vogliamo fare???
Vi rispondo con un detto:
– “E’ piu’ scemo Pulcinella o chi ci va’ dietro??”
Ricordatevi che il pesce puzza sempre dalla testa, quindi….
Comunque, forse oggi non possiamo prendercela con i ritardatari, non fosse altro per il fatto che la neve ha messo in difficolta’ tutto il globo, ma in altri momenti……
Ragazzi, prepariamoci ad un 2011 triste, (speriamo solo calcisticamente parlando), poi a giugno si vedra’.
Tanti cari auguri a tutti e… Forza Viola!!
Vecchioviola
Dicembre 29th, 2010 alle 14:33
C’è troppo permessivismo! Specie in un mondo come quello del calcio, bizze su bizze…
A me va anche bene ad esempio che Mutu si picchi fuori dal ‘campo’, ma non deve saltare nemmeno un min di allenamento!
Ricordo a tutti che il mercato deve ancora iniziare!
Dicembre 29th, 2010 alle 14:41
X luigi(31):
non ti allarmare e lascia stare le chiacchiere. Alla fine di gennaio si faranno i conti e vedremo se siamo stati presi in giro oppure……
Dicembre 29th, 2010 alle 15:33
Vedi David a volte mi sorprendi perchè spesso quando rispondi alle telefonate di tifosi incavolati per i comportamenti dei propri beniamini (tipo che guadagnano troppo)dici e giustamente aggiungo io che quello del calcio è un mondo pazzo e che non si possono fare paragoni con cio’ che avviene nel mondo reale, poi ti irrigidisci come fai oggi. Direi che hai fatto autogol perchè non bisogna prendere il mondo del calcio sul serio altrimenti siamo tutti matti! Un abbraccio ma si più giornalista e meno tifoso un abbraccio e un augurio di buon anno.
Dicembre 29th, 2010 alle 16:17
Ho leto che alla Lazio due stranieri sono rientrati dalle vacanze con un giorno di anticipo….
Dicembre 29th, 2010 alle 16:23
Concordo con te ( e lo sai, perché abbiamo fatto tante trasferte insieme). A quanti amici ho dato bidone perché erano in ritardo….non lo sopporto, è come se per loro il loro tempo contasse più del mio, chi c—o si credono di essere? Sul lavoro, poi,non se ne parla…anche se poi i ritardatari vengono accolti con un sorrisino e con una faccia tipo “Eh eheheh, ma tu sei incorreggibile”, e un moto si simpatia…Boh!!!!Il mio ragazzo ha imparato la puntualità perché quando arrivava da me in ritardo io non lo aspettavo a mangiare….
Dicembre 29th, 2010 alle 17:15
ot : sapere che la dirigenza ha rifiutato l’offerta dell’inter per montolivo ( 10 mil + mariga e muntari) mi fa sperare e tremare…o c’è un progetto di rilancio…o son fuori di testa….l’autore dello sgup lo reputo ( anche se parla sempre con un apunta di livore sulla fiorentina ) uno che la sa lunga sulle cose del biscione…tal franco rossi…..david tu sai qualche cosa ?? ciao e buon anno a tutti !!
Dicembre 29th, 2010 alle 17:18
Ciao David, qualche volte per “nostalgia” rileggo il tuo libro – soprattutto gli anni 2001/2002. Sarò patetico, ma nel leggere mi commuovo tutte le volte. Ricordo molto bene che mi aggrappavo a radio blu nella speranza di sentire o intuire un cenno si speranza…poi la fine. In pratica a quei giorni si mangiava pane e cipolla, oggi con i DV si mangia “abbastanza”..però anche ora quante delusioni, quante amarezze boh? COMUNQUE BUON ANNO A TUTTI I TIFOSI VIOLA E A TE UN ANNO PIENO DI RADIOCRONACHE DA URLO ED UN FELICE 2001 PER TE E LA TUA FAMIGLIA
Dicembre 29th, 2010 alle 17:25
…..tutto giusto: e ti domando, che fai?
Licenzi il giocatore cedendolo, con il risultato inevitabile di fare un danno tecnico ed economico alla società stessa?
Mi sembra un controsenso da parte della fiorentina.
Piuttosto, siccome questi baldanzosi giovanotti sono molto sensibili al dio denaro, come ha già detto qualcuno, intervenire sullo stipendio in maniera pesante.
Scommetto che perdono tutti molto velocemente la cattiva abitudine di arrivare in ritardo.
Dicembre 29th, 2010 alle 17:33
Moralista un par di ciufoli……….
INGRATIIIIIIII
AVANTIVIOLA
Alessandro
Dicembre 29th, 2010 alle 17:40
PER ME CHI VUOLE ESSERE CEDUTO DEVE ESSERE CEDUTO…..NON LI VOGLIO GIOCATORI CHE RIMANGONO CONTROVOGLIA…..VARGAS VUOLE ADARE VIA?VADA VIA….GILA VUOLE ANDARE VIA?IDEM……MONTOLIVO NON RINNOVA?PACE…MI SONO STANCATO DI QUESTI PRIVILEGIATI DEL KAISER….
10 100 1000 DONADEL!!!!!!!
BUON ANNO DAVID
Dicembre 29th, 2010 alle 18:31
Unito nel grido di Lando da Casalguidi del post 43
Claudio del post 40, rileggi gli auguri che hai scritto in fondo al tuo intervento e metti quell’1 al posto del secondo zeroooooo… un lo fare i’ furbo… 😀
Icché tu fai gli auguri con effetto retroattivo?… magari si potesse “riavvolgere” un po’ il nastro… 😉
Contraccambio il BUON ANNO NUOVO a te, allargandolo a tutti i tuoi cari.
Un saluto con simpatia.
L’Antigufo
Dicembre 29th, 2010 alle 19:27
O che tutti quelli puntuali frequentano questo blog??? Su 43 post quasi tutti dicono che della puntualità fanno il loro credo, poi nella vita ‘reale’ non ne trovo uno che arriva a un cavolo d’appuntamento all’ora fissata. Boh, MISTERO DELLA RETE…
Dicembre 29th, 2010 alle 20:34
Caro David e cari amici conosciuti su questo blog ( Marco, Antonello etc..) poichè non voglio incorrere in errori/orrori di comunicazione ai quali la dirigenza della nostra amata viola sembra essere ormai abituata con i suoi comunicati subito dopo smentiti da altri, notizie fatte trapelare e poi negate e chi più ne ha più ne metta, mi rimetto in silenzio stampa fino al 31 gennaio e rimango in fiduciosa attesa.
Nel frattempo approfitto di questo mezzo mediatico per fare a voi ed alle vostre famiglie tanti auguri per un 2011 migliore che vi porti nella vita, nel lavoro ed anche nello svago ( leggi Fiorentina) tante gioie e soddisfazioni. Auguri amici cari, vi abbraccio tutti con quel calore di cui solo chi ha il cuore viola è capace…
B*U*O*N* *A*N*N*O*
Dicembre 29th, 2010 alle 20:34
troppi soldi e troppo potere a questi ragazzini viziati.
Fanno bene a prenderci tutti in giro finchè questo carrozzone glielo permette.
Se tanto per cominciare si tornasse al vincolo del cartellino di proprietà della società cambierebbero tante cose.
Continuo a non capire il perchè di tutto questo potere ai calciatori e ai loro procuratori con diverse società che annaspano a favore di chi mette sempre più soldi sul piatto…
Dicembre 29th, 2010 alle 21:01
domanda fuori tema ma di estrema attualità:
perchè continuano a menarcela con lo scambio Gila-Amauri?
Possibile che solo da mio figlio di 10 anni ho dovuto sentir fare un ragionamento che fila così: ma come fa la Fiorentina a pagare i 3,8 mln di euro ad Amauri. Va be che a fine dicembre si può dire qualsiasi bischerata pur di vendere giornali, ma basta con questa storia, non se ne può più!!!!
Dicembre 29th, 2010 alle 22:54
Mai commenti furono più falsi come in questo post.
Dicembre 29th, 2010 alle 23:08
Ho preso stasera un last minbute per Istanbul, parto domani e torno il 2, quindi vi faccio TANTI AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI!
Magari trovo Fathi e lo faccio firmare, per tornare agiocare come si deve, lui ce la fece con Rossitto, ce la farà anche con D’Agostino!
FORZA VIOLA
Dicembre 30th, 2010 alle 08:32
Caro David, per ovviare all’incoveniente dei ritardi, basterrebbe far cessare le ferie il giorno prima di quello fissato per la ripresa degli allenamenti , così nessuno potrebbe più accampare scuse !!
Obbligare cioè i giocatori ad essere a disposizione della società un giorno prima e multe salate a chi sgarra senza giustificati motivi !!
Comunque hai ragione : arrivare in ritardo , oltre a costituire una mancanza di riguardo nei confronti degli altri, denota anche un grave difetto di professionalità, che ci puo stare per chi fa i tornei UISP, ma non per gente che gioca in serie A e guadagna dai 500mila euri in su !!
Comunque la faccenda dei ritardi
Dicembre 30th, 2010 alle 08:57
Buon Anno a tutti i tifosi della Fiorentina. Che sia davvero un bel 2011!
Dicembre 30th, 2010 alle 09:29
Concordo con te, io agli appuntamenti arrivo sempre prima minimo dieci minuti, figurati al riantro dalle vacanze (quando le faccio)…la verità e che i calciatori tutti o quasi vivono su un altro pianeta, per stipendi stili di vita e privilegi di cui godono, ma non fanno nulla per dimostrare che i loro agi siano guadagnati, se giocano bene battono cassa se fanno stagioni anonime fanno valere il loro lauto contratto. Qui le società dovrebbero mettersi d’accordo per un trattamento più riggido uguale per tutti altro che sindacato dei calciatori!!! Ma questo non accadrà mai specie in italia dove le regole sono fatte per essere aggirate quindi come facciamo per la politica, e le tasse ci lamentiamo ma continuiamo a votare e pagare. dispiasce che a rimetterci in questo caso sia la nostra immensa passione e vedere il Franchi semi deserto lascia un po malinconici, ricordo un Fiorentina-Rubentus dell’82 dove cerano 54.000 spettatori era uno spettacolo ora è un utopia. Speriamo nel 2011 che porti un pò di fortuna e di gioco saluti a tutti e …
FORZA VIOLA
IVAN
Dicembre 30th, 2010 alle 09:47
Vedi Canesciorto, ti pare perfino impossibile che la puntualità conti ancora qualcosa per qualcuno!
Ti capisco, buon anno lo stesso, non è colpa tua.
Dicembre 30th, 2010 alle 09:57
Scusate ragazzi, ma io non capisco.
Qui stiamo tutti affermando che il ritardo è una forma di mancato rispetto verso il prossimo.
Bene.
Dire che qui siamo tra persone civili mi sembrerebbe il minimo.
Tutto questo invece scatena l’accusa di falsità ipocrita verso chi tra noi ha puntato il dito verso il “ritardatarismo” .
Davvero,io non capisco.
E’ chiaro che siamo tutti contro il ritardo.
E’ chiaro che il ritardo non depone a favore di chi lo accumula.
Ma è altresì evidente che alla buona volontà a volte si sovrappone l’incerto.
Io per esempio odio aspettare ad un appuntamento.
Ma se quello che deve arrivare trova un incidente , bloccano l’autostrada , cosa gli debbo dire ? tu sei un maleducato? tu sei un cafone ?
Qui si sta criticando il ritardo come forma mentale, come sistema di vita , non come episodio.
Alzi la mano chi non è mai arrivato in ritardo a qualcosa.
Ma ci si rende conto che se la mattina lasciamo l’orologio sul comò , per tutto il giorno ci sentiamo nudi?!
Vado oltre.
Il ritardo è mille cose.
Non ci fossilizziamo sugli appuntamenti.
Si può ritardare una consegna, si può ritardare un pagamento, si può arrivare tardi ad un negozio che sta chiudendo, si può ritardare una qualsiasi azione perchè ne abbiamo altre cento da fare.
Ci vengono imposte una multitudine di appuntamenti, di scadenze , di azioni mirate e precise nel tempo e nel luogo, così come noi stessi a vicenda ne imponiamo agli altri, e creiamo un vortice di iperattività che ha un nome ben preciso :
“non vivere più a misura d’uomo”
Immonda bestia
Dicembre 30th, 2010 alle 10:07
In pieno accordo con Nippo96, cui aggiungo una sola considerazione: guarda caso, sono sempre i giocatori più forti a fare ritardo e soprattutto i brasiliani perché sono loro che tengono in ostaggio le società e non viceversa.
Non credo che Tavola abbia mai fatto un minuto di ritardo sulla convocazione.
Quindi, mi ritorna in mente la storia patetica dello sciopero, quando a scioperare dovevano essere le società ed i tifosi contro i giocatori e non viceversa: qunado si capirà che l’unico valore da tutelare sono la passione dei tifosi ed i soldi dei proprietari e non le manie dei calcianti forse il calcio risorgerà.
Buon anno a tutti.
Dicembre 30th, 2010 alle 10:58
Leggo che oggi è il 57° compleanno del nostro azionista di riferimento Diego Della Valle.
Che peccato non chiamarlo Presidente.
Comunque, passiamo ad altro.
Dopo divertente breve documentazione scopro che egli è nato nel giorno che hanno visto i natali gente come il palazzinaro Caltagirone, il dopato centista ex olimpionico e pluri squalificato Ben Johnson , Alessandra Mussolini, di cui taccio perchè la direi troppo grossa, e l’adultero e spergiuro golfista Tiger Woods.
Direi che il sor Diego è in pessima compagnia.
Meno male che rischiara l’infausta giornata Lei,
Patty Smith.
http://www.youtube.com/watch?v=W8C9U7pMvmc&feature=related
Immonda bestia
Dicembre 30th, 2010 alle 11:29
In netto anticipo di ben 1 giorno 12 ore e 33 minuti mi accingo ad augurare:
BUON 2011 A TUTTI (e un pochinino anche a me e alla mi donna) E TANTA TANTA SERENITA’ A VOI E AI VOSTRI CARI.
Pertanto ritardatari cronici, mi raccomando…
Non fate gli auguri passata la mezzanotte del 31/12, perché a questo viaggio un vi s’aspetta.
E non ci venite a raccontare banali scuse sul genere: “non ricordavo dove avevo messo l’auto” oppure “avevo l’unghia incarnita e non potevo camminare più forte” o peggio ancora ci portate la giustificazione con la firma del genitore falsificata con il più banale “motivi personali”, perché un si vole sentire ragioni… 🙂
Allo scoccar della mezzanotte si stappa gli spumantozzi, si brinda e poi ci si leva tre passi da’ hogliomberi…
E il primo gennaio mattina verso le 06:00, quando vu pensate di dormire sicuri nelle vostre camerette, per vendicarci del vostro ennesimo ingiustificabile ritardo, vi s’arriva a casa di soppiatto e vi si suona sui campanelli la sesta di Beethoven detta anche “La Pastorale” (dirigerà il maestro Pickelhaube), vi si tira giù dai giacigli e poi si scappa tutti a fare colazione e verso le 09:00, quando un s’ha più forza nemmen per dire “bai”, si va in “letargo” fino al 3 corrente mese.
I ritardatari sono dunque avvertiti. 😀
Un abbraccio sincero a tutti gli “abitanti” di questo grande, appassionato, sbofonchiante, ma bellissimo “condominio viola”.
Marco Ciulli (L’Antigufo)
Dicembre 30th, 2010 alle 12:24
o ascoltate un pò….. Mutu è proprio sfortunato…. gli è capitato proprio a lui l’aereo che ritarda…. proprio a lui che casualmente la su mamma ni infilava in bocca (mentre dormiva) delle pasticche della dottoressa Tirone per dimagrire…… proprio a lui che quando era a Londra ni vendevano della roba bianca che in buona fede credeva andasse messa sul pandoro ma non era zucchero a velo…. proprio a lui che un cameriere scortese l’ha tenuto chiuso dentro un locale fino alle 5 di mattina e poi n’ha dato anche un gollettone…. è proprio sculato il ragazzo……………
MA NON CI PIGLIAMO PER IL CULO ……. e un’è il ritardo, è tutto insieme che stroppia……
Dicembre 30th, 2010 alle 12:26
Lecce-Bari a porte chiuse.
Vi chiedo: che sport è?!
Urge recuperare lo spirito sportivo e salvare il salvabile.
Dicembre 30th, 2010 alle 14:02
buon anno a tutti i tifosi e tifose viola. auguri a mr. guetta e la sua famiglia.la puntualita` e` come la parola d`onore. non si puo` discutere.
Dicembre 30th, 2010 alle 14:11
Ad ascoltare le varie radio, vedere le varie tv e leggere i vari quotidiani, LA SITUAZIONE DELLA FIORENTINA E’ SEMPLICEMENTE DA INCUBO. In partenza tutti i “nazionali” in arrivo gli scarti degli altri ed anche rotti (vedi amauri). Il presidente parla di 2-3 rinforzi importanti (poi silenzio), gli altri di recupero infortunati. Mutu non lo vuole nessuno ( e ci credo..), Bolatti aspetta chissa cosa (forse la chiamata del Barcellona), Abramov sono due anni che deve liberare il posto extracomunitario ( e intanto ci ha fatto perdere due partite) Papa Waigo sembra il quarto segreto di Fatima ( con tutto il rispetto per i primi tre!), Zanetti si gode la sua pensione dorata, Vargas è sempre incazzato ( ma di cosa poi??), Montolivo traccheggia ( io intanto gli toglierei se non firma subito la fascia di capitano, che senza essere tanto superstizioso, da quando la indossa mamma mia che crollo!), Gilardino da mesi e mesi resta un mistero (vedi anche il mondiale..) BOH mi sa che rileggo un po LA MIA VOCE IN VIOLA e mi calmo! Poi per chi non lo ricordasse bene: la FIORENTINA DELL’ULTIMO SCUDETTO HA VENDUTO I DUE NAZIONALI (ALBERTOSI E BERTINI) acquistato 3-4 “scarti” inserito 3-4 primavera E ABBIAMO VINTO IL TITOLO. FORZA VIOLA ED UN FELICE 2011 A TUTTI
Dicembre 30th, 2010 alle 15:06
Vedo che c’è chi crede che con il cambio del calendario le cose comincino a migliorare. Personalmente sono d’accordo con la necessità di cambi, ma non del calendario…
Dicembre 30th, 2010 alle 16:26
Visto che ho un pochino di tempo e prima che Tanai mi rubi l’idea, ho proprio voglia di pagellone sull’anno solare in corso.
PROPRIETA: voto 6. E’ la media fra 9 della Champions e 3 della vicenda Calciopoli. Purtroppo un nostro amico di blog (mi sembra Danai) mi ha ricordato la telefonata Mencucci/Mazzini e m’è tornato tutto a gola come un pandoro con le cozze. Nel mezzo, 7 per i soldi spesi (come quantità ma la qualità non era un impegno loro), 5 alla comunicazione (un dilettantismo che grida vendetta), 4 1/2 per la gestione della vicenda Prandelli, 6 1/2 per l’impegno sulla vicenda Cittadella (dove li vedo quasi esenti da colpe), 6 perché sono permalosetti ed un po’ bugiardini ma questo fa parte del gioco.
CORVINO: voto 6. Devo dargli 9 per quanto fatto fino ad un paio di campagne acquisti or sono: se mettiamo insieme i giocator “buoni” comprati da Corvino facciamo uno squadrone con in porta Frey, a destra Ufo, a sinistra (chi ci metto a sinistra ?) al centro Gamberini e Dainelli (mi tocca rimpiangere Dainelli e giuro che non ho ancora bevuto spumante), all’ala destra Santana (quello appena arrivato da Palermo), a centrocampo Montolivo e d’Agostino, all’ala sinistra Vargas (quello di Prandelli), davanti Mutu, Toni e Gilardino. Mi tocca però dargli 5 per quella vagonata di disperati che son passati per FI-SMN senza lasciare traccia di cui il Corvo non parla mentre degli altri si gonfia sempre il petto. 3 per la comunicazione (non perché parla male l’italiano ma perché è palesemente non dotato), 2 per la presunzione (emblematico il famoso annuncio “chi vuole andare via me lo dica che lo cedo subito”, proprio una grande sboronata che ci è costata Kuzmanovic ancora non rimpiazzato, infatti anche lui se l’è rimangiato il proclama), 7 per le capacità di bilancio (stando a quello che dicono, io il gioco dei soldi incassati e spesi ancora non l’ho capito), 11 per la capacità di individuare i talenti(soprattutto quelli che finiscono in -ic ma è indubbio che ha seguito meno la metà di quelli poi finiti al Chelsea o altrove), 1 per non aver saputo trovare un terzino sinistro, un centrale ed una riserva per Gilardino.
ALLENATORI: 8 a Prandelli (era un nove per le prestazioni sul campo ma l’ultimo semestre e la vicenda del suo allontanamento hanno infangato anche la sua media nonché le sue prime apparizioni in Naoinale, ancora sotto tono), 5 a Miha che avrà anche tutte le sue attenuanti (infortuni vari) ma in questa Fiorentina non c’è nulla del suo. Poi certi atteggiamenti spacconi (vedi parolacce in conferenza stampa, le pedate nel sedere quando poi sono stati i giocatori a darle a lui almeno fino ad oggi), certe sostituzioni errate, l’indecisione sull’assetto tattico, la mancanza assoluta di gioco eccetto alcuni spezzoni, la carenza di preparazione atletica gli abbassano la media.
GIOCATORI: adoro Gilardino (voto 11), spero in Liajc (ma per lui un 5 d’incoraggiamento), non mi esalta Babacar perché dovrebbe spaccare il mondo ed invece caracolla per il campo (mi ricordo il primo Batistuta, grezzo come la pietra ma li rincorreva tutti ed usciva stremato), adoravo Santana ma anche lui s’è perso (voto 5, fa una giorgina spettacolare e poi perde palla a bischero ma da un paio d’anni a questa parte non lo sa più nemmeno lui dove deve mettersi in campo), a Vargas gli tirerei un nocchino (voto 6 1/2, è comunque uno che fa schema da solo), Montolivo è uno di quelli che quando ce l’hai lo critichi e quando lovendi lo rimpiangi (voto 6 1/2 ma un centrocampista che copre cinquanta metri di campo non si trova facilmente), Donadel si commenta da solo (voto 6), Comotto, Pasqual, Koldrup, Natali come riserve sono da 10, Gamberini voto 7 perché prima degli infortuni ha retto la baracca da solo, Frey voto 11 perché per me quando un portiere ti piazza il miracolo sullo 0-0 merita di essere fatto santo subito, Mutu 5 perché non si può essere ostaggio di un giocatore che pensa essere al di sopra di tutto e di tutti soltanto perché è il più bravo in una squadra da tasso tecnico medio piuttosto mediocre.
Jovetic voto 6 1/2 perché il ragazzo si farà (anzi, si stava già facendo), Camporese voto 6 e una pacca sulla spalla, d’Agostino voto 6 perché batte bene le punizioni (se poi battesse bene anche gli angoli gli darei 7 perchè è una vita che non si vede un angolo battuto ammodo), Bolatti 3 (a Corvino, lui è stato un bel furbone).
TIFOSI: a tutti un bell’8 perché non è facile essere tifosi della Fiorentina, soprattutto adesso.
Dicembre 30th, 2010 alle 20:09
@Maledetto Toscano: aggiusto un po’ i tuoi voti, del resto quasi perfetti…abbasserei mezzo voto alla Proprietà perchè in Comunicazione non valgono più di 4- Corvino dopo le ultime due campagne acquisti non va oltre il 5 e mezzo. Mutu per me rimane comunque nella sufficienza perchè come tasso tecnico vale 14 il che lo porta ad un buon voto anche se il cervello merita 2 ( e poi non se ne può fare a meno). Ma il tuo unico vero errore sta nel voto ai tifosi: meritano 10 pieno perchè essere tifosi viola non è più solo una fede è una missione che richiede pazienza, abnegazione e capacità di ingoiare rospi!
Buon Anno a tutti i tifosi!
Dicembre 31st, 2010 alle 00:44
Cara Lucia,
un voto meno alla proprietà ed uno in più ai tifosi ?
Ci sto, ma se i DV ci leggono e vanno via portandosi dietro il pallone ?
Un bacio di buon anno.