Ci hanno preso per grulli
Titolo di Tuttosport stamani: “Gilardino alla Juve, Maccarone al Toro, Bianchi a Firenze”.
Gazzetta.it di ieri: la Fiorentina tratta la metà di Paloschi per 5,5 milioni”.
Non ci sono dubbi: ci stanno perdendo per grulli.
Oppure, per spiegarglielo alla fiorentina, pensano che Corvino sia stato ripescato dalla piena.
Eppure mi pare che ci siano state in passato ampie e a volte autolesionistiche dimostrazioni dell’avveduta gestione dei soldi di Della Valle, che è poi uno dei meriti maggiori riconosciuti dalla proprietà al proprio direttore sportivo.
Ma ve lo immaginate un attacco con Bianchi, quasi sempre rotto, e un ipotetico sostituto di Mutu che non sia Di Natale?
Mi sembrava che ci dovessimo rinforzare a gennaio, non rischiare di lottare fino al termine del campionato per non retrocedere.
Auguri a tutti voi, e siete ogni giorno più di quattromila, di un Natale soprattutto sereno, perché è di questo credo che abbiamo un gran bisogno.
Dicembre 24th, 2010 alle 06:35
Dico la verita’ sto cominciando a invidiare gli Zamparini e i Preziosi che avranno certamente tutti i difetti del mondo ma certamente hanno sangue nelle vene;abbiamo una propieta’ assente e i giornali si divertono a prnderci in giro destabilizzando la ns. tifoseria.
Dicembre 24th, 2010 alle 06:54
i soliti titoloni per destabilizzare noi viola….lascia perdere.
auguri david a te famiglia e a tutti i frequentatori di questo bellissimo blog.
Dicembre 24th, 2010 alle 07:08
politica destabilizzante verso la viola speriamo non confortata dalla bizzarre strategie di mercato di Corvino
Auguri a te David e a tutti coloro che scrivono in questo blog
Dicembre 24th, 2010 alle 08:20
Caro David, se si avverano anche solo una parte dei discorsi che si sentono in giro in questi giorni, abbiamo già un piede in serie B, ma non di transito, ma per rimanerci stabilmente !!
Vedo che si parla solo di cessioni e svendite : Mutu di qua, Gilardino e Montolivo di là, a giugno via Vargas e forse anche Jovetic etc..
Di acquisti seri non se ne parla proprio : i pezzi migliori vanno via nei primi dieci giorni di calciomercato, poi stai ai resti !!
Tutte le squadre hanno in rosa dei giocatori tipo i nostri Zanetti e Bolatti, che non vedono l’ora di sbolognare a qualche altra squadra : Corvino punta a questi!!
Il fatto stesso che si parli di uno come Bianchi in viola, vuol dire proprio che siamo alla frutta !!
Dicembre 24th, 2010 alle 08:31
Io aspetto la fine del mercato a fare giudizi sull’operato di Corvino….
Per adesso posso solo dire che quello che si legge sui giornali spero siano solo fantasie di chi scrive, perche’ se fosse la verita’, nel nostro fruturo vedo sempre piu’ buio!!!!!
Auguroni a te David e a tutti i tifosi viola!!!!!!!
BUON NATALE!!!!!!
E’ proprio vero, di questo ne abbiamo tutti bisogno!!!!!
Ancora AUGURI!!!!!
Dicembre 24th, 2010 alle 08:45
Buon natale a tutti!!!
Dicembre 24th, 2010 alle 08:45
In effetti è raccapricciante come non esista un, e dico UNO SOLO eh, quotidiano che abbia in serbo per la Viola titoli non dico celebrativi ma quantomeno normali. Sempre e solo frecciate, notizie volte a destabilizzare l’ambiente o demoralizzare i tifosi.
Spero vivamente che, se è vero che Mutu e Gilardino sono nomi che figurano nel mercato in uscita di Gennaio e/o Giugno, ci siano degni sostituti! L’usato sicuro o l’ennesima giovane promessa non ci servono più…
Con questa speranza, ma soprattutto con quella che il Natale che arriva porti vera serenità a tutti, vi saluto. Ci leggiamo ad anno nuovo!
Dicembre 24th, 2010 alle 08:53
Caro David, oculata gestione? si ma fino a un paio d’anni fa, poi sono stati fatti errori clamorosi, sono stati spesi fior di milioni per giocatori che ora, a forza di prestazioni da impresentabili, si sono svalutati drammaticamente.
Questi sono fatti, non opinioni.
Se abbiamo il quinto monte ingaggi e siamo nella metà bassa della classifica, oltetutto con un gioco tra i peggiori della serie A, vorrà dire qualcosa o no?
Gestione oculata è prendere i due sloveni come ha fatto il Palermo a 3 milioni, sono costati meno di Cerci e ora il solo Ilicic lo venderesti a 10 in pochi minuti, ci sarebbe la fila.
E’ chiaro che nessuno è infallibile, alcuni anni fa sono stati fatti degli ottimi colpi, ora da un paio d’anni il saldo tecnico è molto negativo, se non si parte da questa constatazione è molto più difficile tornare sulla strada giusta.
Dicembre 24th, 2010 alle 08:59
Società alla frutta, ma tutti gli addetti ai lavori e i giornalisti continuano a blandire. Napoli,Lazio,Palermo,Genoa e Sampdoria sono ormai davnti a noi e chiaramente i giornali ci marciano sopra per creare malumori laddove ce ne sono stati spesso. Voglio vedere a fine Gennaio quando terminerà la campagna cessioni ingaggi pesanti (perchè la parola d’ordine è rientrare se non l’avete ancora capito), chi arriva e chi va in campo. Intanto Buon Natale a tutti e Buon Risveglio al 31 Gennaio 2011. Spero che almeno lì la tifoseria faccia un bilancio vero degli operati societari.
Dicembre 24th, 2010 alle 09:09
Io dico arriva Ibra…
Un buon Natale a tutti.
Ps quest’anno babbo Natale mi porta un ombrello nuovo!
Dicembre 24th, 2010 alle 09:14
Maramaldo…un lo scrivere che poi arrivano le reprimende…
Dicembre 24th, 2010 alle 09:32
X Marco Signa- post 5 – Il mercato, chi lo voleva fare veramente, lo ha già fatto !!
Il mese di gennaio serve solo per mettere le firme sui contratti !!
Contraccambio gli auguri e alè viola !!
Dicembre 24th, 2010 alle 09:33
Sulla Gazzetta, in prima pagina, parlano di Montolivo all’Inter.
Dicembre 24th, 2010 alle 09:39
Prima di tutto auguri di Buone Feste a tutti!
Poi l’atavica mancanza di un giornale sportivo con sede a Firenze porta da deceni a queste manovre pro altre squadre con maggiori bacini e tifosi più creduloni…
Se solo il 20% di quello che scrivono accadrà saremo in B molto prima della fine del campionato.
Speriamo che i DV Brothers abbiano un minimo di orgoglio di non essere presi per il c**o e che Corvino torni quello di 3/4 anni fa e non si faccia abbindolare con affari a dir poco autolesionisti.
Se il 31/1/2011 non si avrà una rosa rinforzata allora si dovrà contestare duramente la Società… io ancora spero di no ma dobbiamo essere pronti.
Posso anche capire di liberarsi di Mutu (subito) e Gilardino (a giugno) ma ci vogliono sostituti adeguati in quanto a capacità tecniche e garanzie di rendimento e molto motivati e i nomi che leggo e sento sono tutt’altra cosa…
Sempre ALE’ VIOLA !!!
Dicembre 24th, 2010 alle 09:45
A te, famiglia, collaboratori e a tutti quanti qui leggono/scrivono, serene Feste!!
Un bacione
Dicembre 24th, 2010 alle 09:47
ho rinunciato da un po a frequentare il blog e siti che parlano di fiorentina con possibilità di commento, leggendo i post (9) di maramaldo61 e quello di gennaro 1) mi convinco sempre di più che ho fatto bene. intervengo solo per fare gli auguri a tutti di buon natale e felice anno nuovo. calcisticamente parlando spero invece che il prossimo anno sia felice per chi si augura il bene della viola e di m…a per chi gufa e rema contro..e in rete di questi soggetti ce n’è a iosa. per farli sparire questi gufi non basta il mitico antigufo ma serve una serie positiva di risultati. speriamo. intanto leggo che la stampa amica, fiorentina e non sta lavorando alacremente per farci passare un bel natale: ci hanno già venduto gila e mutu e fatto comprare maccarone e bianchi (che comunque se non fosse sempre rotto sarebbe un bel giocatore). come diceva giustamente david, siccome corvino non è riportato dalla piena e i della valle hanno detto che ci rinforzeremo, credo che sia impossibile trovarsi a febbraio con un attacco da serie b. di nuovo tanti auguri a tutti, ci si risente per il prossimo natale..
Dicembre 24th, 2010 alle 09:52
Grazie David,
contraccambio i miei migliori auguri di Buon Natale a te e a tutte le persone di buona volontà.
Allego un flash di Alda Merini:
La verità è sempre quella,
la cattiveria degli uomini
che ti abbassa
e ti costruisce un santuario di odio
dietro la porta socchiusa.
Ma l’amore della povera gente
brilla più di una qualsiasi filosofia.
Un povero ti dà tutto
e non ti rinfaccia mai la tua vigliaccheria.
Dicembre 24th, 2010 alle 09:55
Premessa.
Diego Della Valle ha litigato con Berlusconi, e non contento è riuscito malgrado questo a farsi allontanare anche dalla sinistra.
Non sperate che i giornali ci perdonino qualcosa.
Anche se comprassimo davvero Di Natale la stampa dubiterebbe fino all’ultimo minuto, di questo sono convinto.
Fine della premessa.
Come già ho detto non commento finché il mercato non è chiuso.
Però vi racconto questa: ieri mi sono sentito con un collega di lavoro, che è livornese e come se non bastasse è pure milanista. Dopo gli auguri di rito abbiamo fatto la solita puntatina sul calcio e si è parlato proprio della situazione mercato in casa viola.
Io gli ho detto che tutte queste voci di mercato sono balle, e che che la società ha detto che ci rinforzeremo, e lui mi ha risposto che da un anno e mezzo dicono le stesse cose, ma poi partono i Melo e i Pazzini e arrivano i Keirrison e i Bolatti. Non contento mi ha fatto qualche domanda, eccone il sunto qui sotto.
Tu ci credi che tratterranno Montolivo e Giladino? (e rispondeva: io no)
Tu ci credi che Vargas e Mutu non li sbolognino alla prima occasione? (e rispondeva: io no)
Tu ci credi che prendono Di Natale? (e rispondeva: io no)
Tu ci credi che possano arrivare a qualche giocatore significativo? (e rispondeva: io no)
E concludeva con un rincuorante “non siete riusciti a prendere un solo giocatore decente da due anni, cosa speri che succeda adesso, il miracolo? Lo vedi dove va Cassano? Nelle squadre serie!”.
Cosa dovevo dire? Ho preso, incassato, e portato a casa, con un sottile desiderio che il Milan venisse rovinato e devastato nello spogliatoio da Fantantonio.
Torno a dire che per adesso non commento il mercato anche perché non c’è nulla da commentare, e rimango convinto che i giornali riservano alla Fiorentina un trattamento sospetto e discutibile.
Però niente nasce da niente: Felipe, Bolatti, Savio, Keirrison, Castillo, Di Tacchio & C. non li hanno comprati i giornalisti, e le figure fatte con Barzagli, Zaccardo, Crespo, Cruz, Cassano, Drenthe, Eboué non le ha fatte la stampa.
Se adesso ci sfottono e ci considerano poco credibili, dobbiamo riconoscere che un certo fondamento lo hanno…
Dicembre 24th, 2010 alle 10:06
Come vorrei tanto che la Societa’ emettesse un urlone su’ tutte queste becerie,venute fuori da bocche rosicone desiderose solo che noi si sprofondi sempre di piu’ nell’oblio.Ma invece c’e’ il silenzio piu’ assordante,che pare d’approvazione.Intanto prima che me ne scordi,per tutto i veleno che ho in corpo faccio tanti auguri a te David e alla tua meravigliosa famiglia,a tutti i tifosi Viola con le bile,Ah ,non voglio neanche scordarmi la tua meravigliosa redazione.Stacchiamo tutto per un po’,tanto ne’ dovremo vedere delle brutte purtroppo per i nostri fegati gia’ spappolati.AHINOI. BUON NATALEEEEEEEEEEEEEEE. P.S : Ma il 6 gennaio chi scende in campo contro il Bologna????????????????? RIHAINOI…….
Dicembre 24th, 2010 alle 10:15
Buon Natale e un Sereno 2011 a TUTTI quanti! (ne abbiam bisogno…) Ciaoooooo!
Dicembre 24th, 2010 alle 10:24
Caro David,
e’ molto difficile poter considerare
credibili certe notizie, a meno che i
DV non abbiano deciso di ricominciare
dalla B. Pero’ se questo e’ l’ atteggiamento degli organi di stampa sportivi nel descrivere le vicende della Viola, vuole anche dire che il peso mediatico della medesima e’ ormai impalpabile. O mi sbaglio? Sembriamo diventati terra di conquista per chiunque, tanto che persino il capitano e’ in vendita.
Tu continui a sostenere che la proprieta’ ha grandi ambizioni: non
sara’ che forse ci vuoi credere a tutti
i costi, ma non ne sei convinto neppure
tu? Ricordo la povera Manuela Righini
quando affermava di sapere per certo
che i DV avevano messo in vendita la
societa’. Tutti la infamarono, ma penso
che nelle sue parole ci fosse del vero.
Mi piace anche avere l’ occasione di
ricordare Manuela, che impersonava il vero spirito dei fiorentini, nel bene
e nel male.
Buone Feste a tutti.
Dicembre 24th, 2010 alle 10:27
Parlare a nuora perché suocera intenda è un esercizio sempre valido…….
Il 31/12/2009 ci siamo addormentati fiduciosi con sogni di Champions, quest’anno qualcuno forse preferirà star sveglio per evitare incubi.
Che dire… speriamo nel 2011 in un analogo “ribaltone” magari di segno contrario…….
Grazie degli auguri, non sono cattolico nel senso tradizionale del termine, quindi potrà capire se affermo di contraccambiare sinceramente.
P.G.
Dicembre 24th, 2010 alle 10:32
I giornali possono scrivere quello che vogliono, sopratutto Tuttosport che x me non esiste proprio.
Io credo soltanto ad una cosa, Gilardino e Mutu resteranno almeno fino a Giugno!
A meno che tra il romeno e la società non sia successo davvero qualcosa che abbia aperto un caso alla Cassano, allora le cose cambiano.
Purtroppo però al momento attuale non vedo sul mercato una seconda punta del livello di Mutu ai nostri parametri di costo ed ingaggio.
Cerchiamo un Maccarone qualsiasi come vice-Gila e poi a Giugno facciamo pure un bel ricambio di giocatori.
Forza viola e Buon Natale!
Dicembre 24th, 2010 alle 10:43
Auguri di buone feste, e soprattutto di buona salute, a te ed alla tua famiglia e a tutti gli utenti del blog
Sandra
Dicembre 24th, 2010 alle 10:45
Esatto, gestione oculata: Corvino ha sbagliato qualche colpo in entrata ma in uscita praticamente mai ci ha rimesso dei soldi e il più delle volte ha supervalutato le nostre cessioni. Quindi sì, ci pigliano davvero per grulli, pensando si conti quanto il due di briscola, mentre invece a differenza di altri non ci sono problemi di bilancio e quindi mica si deve per forza vendere. Il mio unico timore è che questo, così come il prossimo, siano mercati molto difficili in cui ci sono pochi colpi e pochissimi soldi in giro: condizioni difficili in cui agire senza svenarsi, e svenarsi non vuol dire poi ottenere risultati sostanziosi, vedasi Genoa e Palermo della scorsa estate.
Dicembre 24th, 2010 alle 10:47
E’ il progetto dei della Valle….c’è chi lo dice da un po’ e chi se ne accorgerà solo quando saremo nel baratro!
Dicembre 24th, 2010 alle 10:48
Scusa David ma io non mi meraviglierei proprio più di niente….da ora in poi giudico solo ciò che vedo!
Per il resto: tantissimi auguri a te ed alla tua famiglia.
Auguri anche a tutti gli amici del blog, qualunque cosa il natale voglia dire per voi!
Saluti
Dicembre 24th, 2010 alle 10:49
Come si può pensare che se Mutu va via ( e non credo, almeno fino a Giugno) il suo sostituto debba essere solo e soltanto Di Natale, io non lo capisco!!
Da quando l’Udinese “regala” i suoi giocatori?
Se li fa pagare caro quando sono rotti ( Felipe, D’Agostino), figuriamoci per uno mezzo-rotto!!!
E lui o un G.Rossi come potrebbero venire a giocare a Firenze, quando la squadra attualmente lotta per la retrocessione?Certo, i sostituti fin’ora proposti non sono all’altezza ma è fuori discussione che la Società vuole e debba rifondare la squadra!
A Firenze abbiamo sempre il solito problema….cerchiamo le “bandiere”, peccato che il calcio nel frattempo sia un pò cambiato!! A me che i vari Mutu, Montolivo, Vargas e Gilardino possano andar via non mi preoccupa!
Se dei giocatori ( ma soprattutto dei procuratori…) per fare il proprio lavoro (giocare) debbano per forza avere un “ritocco” dell’ingaggio senza sputare l’anima per la maglia che indossano, io ne faccio volentieri a meno! ( Montolivo poi dovrebbe solo ringraziare Firenze e Prandelli se è quello che è diventato!!)
L’unica cosa di cui dobbiamo VERAMENTE preoccuparci è che chi li dovrà sostituire sia all’altezza e che la Società la smetta con la storia del monte ingaggi!
Infatti è veramente anacronistico che i DDV puntino sempre su questo argomento, quando tutte le altre società di serie A ( Lecce e Brescia compresi…) non lo fanno!
Il risanamento del calcio italiano non lo si fa dicendo: “seguite il modello Fiorentina” ma convincendo tutte le società di calcio che un “salary cap” è fondamentale se non vogliamo arrivare al collasso del sistema! ( per quanto tempo le televisioni vorranno pagare le società di serie A che non portano introiti alle casse dei vari Mediaset, Sky e Daliha??!!)
FORZA VIOLA
Dicembre 24th, 2010 alle 10:52
Chiiii?Genoa Samp e Lazio meglio di noi?lasciamo passare il Napoli e forse il Palermo per un altro paio di stagioni,ma non diciamo caz..te cari amici.Ma come si fa a mandare tutto quello fatto in questi anni al diavolo?certo,quest’anno si fa ridere,ma gente come Gilardino,Mutu,Montolivo,Vargas,Frey,Boruc,De Silvestri,Jovetic quando prenderanno in considerazione piazze come Palermo&company forse significherà che non sono più dietro a noi.Il napoli gioca con aronica grava pazienza,il palermo con nocerino liverani rigoni,la samp gastaldello volta lucchini sammarco pozzi,il genoa ne cambia 10 a mercato.io mi tengo i miei.magari cambio l’allenatore…
Dicembre 24th, 2010 alle 10:55
Presunte trattative fino ad oggi lette sui giornali e/o siti web:
PORTIERI (marchetti, neto, doni)
CENTRALI (santacroce, acerbi, krajnc)
TERZINI (santon, ziegler, taiwo)
CENTROCAMPISTI (sissoko gobbo, sissoko tolosa, parolo, lazar, ignjovski, henrique, salifu, lazzari)
LATERALI OFFENSIVI O TREQUARTISTI (dos santos, ramirez)
VICE GILA (paloschi, denis, maccarone, funes mori, marilungo, ofere)
CESSIONI (bolatti, zanetti, gulan, avramov, papa waigo)
FORMAZIONE (4-4-2 o 4-2-3-1)
Boruc (Avramov, Miranda, Seculin)
Comotto (De Silvestri)
Camporese (Natali)
Gamberini (Kroldrup)
Pasqual (Gulan)
Santana (Cerci)
Montolivo (Donadel)
D’Agostino (Zanetti, Bolatti)
Vargas (Marchionni)
Mutu (Ljajic)
Gilardino (Babacar)
Dicembre 24th, 2010 alle 10:56
caro David,
continui a citare Di Natale come se fosse fattibile…ma ti voglio ricordare che in estate ha rinunciato ad uno stipendio migliore rispetto a quanto percepisce a Udine rifiutando la giuve.Ora, io alla giuve non giocherei nemmeno morto, ma non credo che Di Natale rifiuti lei a luglio per trasferirsi a Firenze per gli stessi soldi (+ o -) di Udine.La vera verità è che il “progetto” mi pare morto e sepolto,certificato dalla campagna acquisti-riparazione(???) gennaio 2010
e dalla separazione traumatica dal Maestro l’estate scorsa.I vari cerci,bolatti,felipe e le varie situazioni contrattuali di alcuni punti fermi (Donadel e Santana,no De Sisti e Hamrin!!!)
non fanno altro che avvallare la tesi dello smantellamento Pontelliano.
ma la cosa che più mi fa male è l’immobilismo della curva,ormai soggetta e asservita ai fratelli.Un popolo di ragionieri,un pò fantozziani francamente, che la domenica invece di sostenere la squadra con sciarpe e bandiere arrivano allo stadio con carta penna e calcolatrice per vedere il monte ingaggi dei 22 in campo.Mi fermo qui,xchè è Natale e non voglio intossicarvi oltre,
Un felice Natale a tutti voi,
Simone
Dicembre 24th, 2010 alle 10:57
Naomo Presidente!!!
Dicembre 24th, 2010 alle 11:02
Io ho una paura tremenda! dopo tanti anni che seguo il calcio credo di poter dire che quando i giocatori tirano indietro la gamba o corrono poco è perchè hanno altro nella testa!!!
…..Sarà mica che i gobbacci (dopo la fregatura Amauri e il NO estivo di Di Natale) hanno fatto un’offerta ALTISSIMA per Gila e Corvino ci stà pensando (…per reinvestirli naturalmente!)?
…Sarà mica che Gila vuole vincere ancora un po’ e anche lui ci stà pensando?
Ricordate che i Gobbi sono a secco da tanto e Andrea Agnelli ha dichiarato che è condannato a Vincere! Io penso che quando una campana suona è perchè qualcuno ha tirato la corda! Sappiamo che i giornalisti a volte le sparano grosse ma spesso ci prendono, Quindi….speriamo che non sia vero nulla!
Dicembre 24th, 2010 alle 11:04
…Dimenticavo…AUGURI A TUTTI
Dicembre 24th, 2010 alle 11:09
Non solo… Stamani un sito che dovrebbe essere viola, ha lanciato il nome di Kharja perchè ha fatto bene a Siena e a Genova è chiuso da altri (fenomeni naturalmente)…
Posso capire Tuttosport e la Gazzetta ma almeno i siti viola….
Comunque tanti auguroni a te , alla tua famiglia e a tutti gli utenti di questo bellissimo blog!!!
Dicembre 24th, 2010 alle 11:14
Beh, non mi meraviglierei…
Non mi meraviglierei perchè l’obiettivo dei Della Valle è affossare la squadra per esasperare la tifoseria affinchè si faccia pressioni verso le Istituzioni locali che accontentino i “signori delle fiere” (leggi cittadella).
Pare che anche Montolivo sia in partenza per Milano, sponda Inter.
Cmq buon natale a te, signor Guetta, ed a tutti i tifosi che masticano fiele.
Auguri davvero!
Gerber
Dicembre 24th, 2010 alle 11:21
Rimpiango Keirrison e Castillo, buoni per non retrocedere.
Devo dire altro?
Ah, Malesani o Iachini in panchina ci sarebbero stati tanto male?
Dicembre 24th, 2010 alle 11:31
Auguri David e speriamo in bene.
Dicembre 24th, 2010 alle 11:41
Un abbraccio forte forte a tutti gli amici del blog e al padrone di casa.
Grazie a tutti per avermi sopportato tutto il 2010 :), anche quando (spesso) scrivo castronerie varie per colpa della vena intasata.
Buone feste a tutti voi.
AVANTI VIOLA
Alessandro
Dicembre 24th, 2010 alle 11:43
Non posso che ripetere quello che anche David dice da tempo: tutte queste voci incontrollate sono figlie della mancanza di un “vero” Presidente. Corvino, si sa, non ha capacità mediatiche ed anzi vive volentieri nel “polverone” per poi muoversi in modo inatteso anche se non sempre impeccabile, almeno negli ultimi tempi. Pertanto o Andrea ritorna presidente o viene nominato un presidente autorevole e dotato di carisma (ma non ne vedo tanti a giro…) con totale autonomia economica e tecnica.
Dicembre 24th, 2010 alle 11:46
Ciao David,
che bella quella foto lassù… bei tempi… ero più giovane!
L’altra sera mentre tornavo a casa mi sono risentito i goal del 2010… ma poi ho cambiato frequenza quando ti ho risentito maledire Ovrebo… mi stavo per rimettere a piangere, eppure ho 35 anni! Ho rifatto ancora l’abbonamento in curva… ma non me la godo più come prima… ci vado più per gli amici che per “la viola”… peccato, mi sembra si sia fermato tutto a quel maledetto arbitro…
Vabbè… ti faccio tanti auguri e speriamo in un 2011 più Viola!
Dicembre 24th, 2010 alle 11:47
Purtroppo è il risultato dell’immagine che dall’esterno fa trasparire la società.
magari resteranno tutti in viola e verranno anche due-tre rinfozi, ma l’impressione che traspare è di una società che aspetta il miglior offerente e rimedia con qualche giocatore normale.
Probabilmente non è così…. ma ditecelo!
speriamo che in silenzio Corvino abbia già fatto tutto.
Dicembre 24th, 2010 alle 11:48
Davdid mettiamola così: il 2010 sta per finire. Per fortuna. Con l’anno nuovo la situazione può solo migliorare. Oppure no?
Dicembre 24th, 2010 alle 11:48
ciao david
credo che tu abbia ragione..io ti esprimo la mia amarezza per tutto quello che sta succedendo alla fiorentina, e tutti ci prendono per i fondelli. A me va bene anche giocare con pinilla e maccarone ma che si sputi sangue sul campo…..cosa che nessuno tranne un paio di eccezioni stanno facendo
penso inoltre che se si deve o si vuole dare un segnale forte lo si faccia anche a costo di cedere mutu gratis…..ma a quel punto basta con i ragazzini di belle speranze davvero basta si investa pesantemente perchè non siamo nemmeno a metà strada per la salvezza
buon natale
Dicembre 24th, 2010 alle 11:56
Non capisco il perché Di Natale che a giugno ha rifiutato il passaggio alla Juventus per rimanere a Udine dovrebbe adesso venire a Firenze….
Dicembre 24th, 2010 alle 12:05
Forse ci hanno visto giusto?
Corvino è stato ripescato dalla piena , a parte l’inviato di sky che lo stralecca ,mister Corvino ha dilapidato 35 milioni di euro quest’anno ,ora dice che vuole un faccia a faccia con i giocatori ….
lo aveva già avuto a luglio per capire le loro motivazioni , s’è visto vai.
Via da firenze, di corsa !
p.s. Spero che siano solo pettegolezzi perchè se il Gila và alla juve vuol dire che questi signori non hanno ancora capito che a noi fa schifo rafforzare i gobbi , anzi li aspettiamo a braccia aperte a Firenze .
Dicembre 24th, 2010 alle 12:09
Grazie e contraccambio gli auguri a tutti…Si sta’ portando a termine l’indirizzo del “vivacchiare”, con la cessione di Mutu e senza un adeguato rimpiazzo la strada verso la retrocessione e’ sempre piu’ vicina. Nel girone di ritorno, napoli, lazio, palermo,(anche parma)in trasferta in casa roma, milan, juve e due volte inter…considerando che in trasferta non vinciamo da una vita quando vinciamo noi???relativamente alla stampa, quali rapporti ha creato la societa’, se non quiello di fare conferenze stampa ad invito, e ovviamente questi sono i risultati
Dicembre 24th, 2010 alle 12:09
è necessario risolvere una volta per tutte l’equivoco mutu. le notizie di questa mattina ormai fanno capire come lo stesso giocatore, pur il migliore in rosa, destabilizza l’ambiente. prima di comprare si deve togliere il tarlo dallo spogliatoio, dopo come sempre a firenze anche dei giocatori normali possono fare molto bene. diversamnete assisteremo a spettacoli indecorosi come negli ultimi tempi ed il buopn mister ad urlare perché qualcuno non vuol correre per un altro.
Dicembre 24th, 2010 alle 12:14
Se ci facciamo guastare il sangue dalle varie anticipazioni di mercato (false all’80%), stiamo freschi.
E tuttavia, nel mezzo delle tante voci che girano, qualcosa di vero c’è sempre; e nelle ultime sessioni di mercato, difatti, i pessimi segnali si sono sistematicamente tradotti in pessimi risultati. Pertanto, siccome ad oggi i segnali sono AGGHIACCIANTI, è legittimo temere effetti altrettanto AGGHIACCIANTI.
Il fiume di chiacchiere con cui i DV ci hanno alluvionato, per ora, sembra fatto per l’appunto solo di parole e nessun fatto. La società continua ad essere allo sbando, senza una guida, senza un progetto, senza una linea, senza una idea di se stessa.
Io non so, davvero non capisco più cosa passi per la testa di quei due milionari marchigiani, ma è chiaro che stanno scherzando con il fuoco, perché questa squadra nella prima parte del campionato ha tenuto una media quasi da retrocessione. Vista la facilità con cui a Udine e a Parma siamo passati dalla vittoria alla sconfitta, a togliere quel “quasi” ci vuole un niente.
Shanah tovah (Buon anno) a tutti. Ne abbiamo tanto, tanto bisogno.
Dicembre 24th, 2010 alle 12:19
i soliti tranelli dei giornali anti viola ,
ormai lo sanno anche i gatti che a firenze si va dalle stelle alle stalle e quindi
in questo momento cosa di meglio che destabilizzare ancora di + 1 ambiente gia’ abbastanza contestato …
i tifosi leggono queste notizie
( che i siti web viola pero’ non dovrebbero pubblicare ..)
e giu’ polemiche …
gilardino alla juve , mutu via ,
montolivo all’inter e cosi’ via …
siamo seri ma chi hanno venduto i della valle e corvino??
solo e soltanto quei giocatori che non giocavano e se ne volevano andare
sottolineo non giocavano e se ne volevano andare e faccio i nomi , pazienza ,osvaldo,balzaretti,pazzini ..
tutta gente che con il grande prandelli non giocava e altrove gioca e segna
( quindi chi li aveva comprati ci aveva visto giusto)
quindi direi di aspettare il mercato e poi semmai criticare …
buon natale e forza viola
Dicembre 24th, 2010 alle 12:22
Stiamo smobilitando…speriamo di salvarci.
Auguri a tutti.
Dicembre 24th, 2010 alle 12:29
Grande tua figlia, ieri.
E lasciala con la “c” alla fiorentina che a Firenze ne sono rimasti pochi di fiorentini.
Son tutti extracomunitari e non si parla neanche più l’italiano a Firenze.
Salutoni e auguri a te e tua famiglia
Dicembre 24th, 2010 alle 12:41
A parte Bianchi,mà anche uno scambio Gilardino/Amauri sarebbe raccapricciante,e di molto.
FORZA VIOLA,e buon Natale a tutti.
Dicembre 24th, 2010 alle 12:43
maglia viola sbiadito, giglio rosso in campo bianco, sul petto e pantaloncini neri, con tanto attaccamento alla maglia.
Auguri Firenze.
Dicembre 24th, 2010 alle 12:47
Se fossero vere soltanto la metà delle voci di mercato che si sentono in questi giorni ci sarebbe da scendere in piazza… Mi auguro che non lo siano nemmeno al 10%… Ah, però abbiamo preso Salifu… sticazzi!
Dicembre 24th, 2010 alle 12:52
auguroni david a te famiglia e a tutti i ragazzi del blog. baci
Dicembre 24th, 2010 alle 13:01
ADRIAN MUTU: l’ULTIMO DEI FUORICLASSE (viola)
se Mutu va via, perderemo sicuramente uno dei più grandi campioni degli ultimi tempi, un fuoriclasse, uno che in campo ti fa sognare ed è l’unico giocatore che negli ulmtimi anni è stato il FENOMENO!!è vero che l’ultimo anno è stato un pò caotico (usando un eufemismo), però per me perdere Mutu vuol dire la fine di un sogno, di un periodo d’oro e entrare veramente nell’anonimato di una squadra di medio bassa classifica..perchè è vero che una squadra vince con undici giocatori e con il gruppo, ma con il fuoriclasse è tutta un’altra cosa.
io spero vivamente che tutto questo non avvenga, e che Adrian torni a farci sognare come ai vecchi tempi..
Auguri a tutti
Dicembre 24th, 2010 alle 13:47
Se parlano con insitenza di Gilardino alla viola vuol dire che qualcosa c’è, come minimo che il procuratore ne parli con qualcuno. Se non ci prepariamo va a finire come con Prandelli che per un anno dicevano che sarebbe andato in nazionale e poi quando c’è andato a ADV sembra sia caduta dal cielo Se poi il gila ce ne andrà è perche non vede nei movimenti di mercato viola una volontà di formare una squadra per lottare ai vertici, ma semmai vivacchiare a centro classifica.
Buone Feste a tutti i viola nel mondo
ma nanche agli altri.. va
Dicembre 24th, 2010 alle 13:54
l’ho scritto nell’altro post e lo confermo di qua…
la fiorentina ha il peggior gioco da non so quanto tempo,sicuramente il peggiore della serie A attuale.purtroppo associato anche a risultati che hanno lo stesso andamento,non siamo ultimi ma di questo passo ci andiamo molto in fretta.
associamoci anche il fatto della possibile cessione di mutu,che è l’unico che può vivacizzare un po’ la manovra là davanti:chi arriva?maccarone?acquafresca? ok..andiamo in serie B e nn parliamone + per qualche anno..alla fine una squadra che gioca così NON può rimanerci a lungo in A..
ma mihajlovic mi chiedo come mai è sempre al suo posto..perchè non cambiare allenatore invece di mandare via mutu?!
di qualche cessione importante potrei capire a fine stagione..ma ora servono i risultati..va sbarcato quest’anno..se sinisa manda in campo una squadra che non sa fare un passaggio,alla fine i soliti dell’anno scorso,o che sarà il problema di mutu che nn viene a una cena,o che ci s’ha un allenatore che non è all’altezza?
venga un trapattoni,un mazzone,un mondonico,un qualcuno che bada al sodo,che guarda al risultato in campo anche a discapito del gioco,certamente ha + possibilità di fare bella figura del serbo..anche solo per l’esperienza.
qui serve salvarsi,inutile fare finta di nulla dicendo”europa league”:tenendo sinisa al suo posto,col gioco sciagurato che abbiamo al limite dell’attacco di nervi per chi guarda le partite,mandando via il rumeno è serie B assicurata…
non ci voglio pensare.
auguri a guetta e tutti i tifosi…che dio ce la mandi bona!!
Dicembre 24th, 2010 alle 13:57
Spero che non arrivino i nomi che si sentono circolare ora: Parolo, Lazzari, Amauri…abbiamo bisogno di giocatori di calcio veri, di valore!!!
Questa volta i Della Valle si sono sbilanciati in promesse: vediamo se mantengono la parola, altrimenti a Firenze la gente così si definisce in una maniera sola: PAROLAI!!!
Dicembre 24th, 2010 alle 14:07
non credo che tutti, dico tutti i quotidiani, pubblichino queste cose senza un minimo di verità di fondo.
la mia impressione, è che la società sia del tutto disinteressata alla viola (ero rimasto favorevolmente impressionato dalle parole di andrea dv, ma è stato solo un flash di poche ore) e che non aspetti altro che levarsi di torno dal mondo pallonaro.
mi raccomando guetta, cancella anche questo mio msg, come spesso fai.
Dicembre 24th, 2010 alle 14:08
Bufale o non bufale le voci si rincorrono freneticamente e nessuno smentisce.Mi viene il dubbbio che anche la dignita’ non alberghi piu’ in casa viola.Monta la stessa tristezza del 2002.Per fortuna che nella vita vi sono cose piu’ importanti a cui pensare.Buon Natale a tutti!
Dicembre 24th, 2010 alle 14:14
Mi aspetto che Tuttospost ci racconti che la Juve ha fatto un’offerta perfino per i posaceneri.
Montolivo all’Inter
Gilardino alla Juve
Mutu al QPR
Vargas al real
Liaic all’Everton
Ma perchè c’è tutto questo odio contro di noi?
Dicembre 24th, 2010 alle 14:17
Ciao David. Io voglio fare l’avvocato del diavolo. Ma te credi veramente che la Fiorentina se cedesse Mutu lo rimpiazzerebbe con un pari valore? Idem per Gilardino. Io credo che ci sia un delirio di onnipotenza societario fuori dalla grazia di Dio. Sono tutti convinti che col rientro degli infortunati ci sia la grande svolta. Corvino parla come se fossimo ancora quarti in classifica, 10 quotidiani su 10 parlano della cessione prossima di Mutu e di Gilardino e Montolivo a Giugno. A parte il rischio che corriamo cedendo Mutu, che insieme a Gilardino è l’unico che la butta dentro, ma a nessuno sento fare una riflessione fondamentale: a parte Mutu, che la società vuole far fuori, ma il fatto che Montolivo, che è il capitano, Gilardino, Vargas, se ne vogliano palesemente andare via, non significa niente? Non esiste più niente, non esiste un progetto tecnico, non c’è una dimensione in cui collocare la Fiorentina. La piazza è fredda perchè si rende conto di questo e con lei i giocatori, che non ci credono più. Faccio una domanda cercando disperatamente di svestire l’abito del tifoso viola accanito: ma se foste Montolivo o Gilardino, ci sarebbe un solo motivo, a parte la bellezza della città, per restare qua? Io non voglio vendere la pelle dell’orso prima di averlo ucciso, ma se s’avverasse tutto quello di cui ora si parla, saremmo di fronte ad un dramma sportivo di proporzioni enormi. Io non pretendo di vincere qualcosa, ma vorrei che ci fosse un programma abbastanza chiaro da poter trattenere i migliori ed investire sui giovani per potersi togliere qualche soddisfazione. E’un anno che non mi piace, perchè dopo 18 anni di abbonamento penso di averne viste di Fiorentine, e non parlo solo di tasso tecnico ma anche di ambiente e di società. Questo è un anno che non mi piace affatto, per niente. Come dicevano in un film, è meglio bruciare subito che spegnersi lentamente. Noi siamo alla fine della candela, e l’agonia è tremenda. Buon natale a tutti.
Dicembre 24th, 2010 alle 14:19
Carissimo David,
prima di tutto Auguri per Te ed i tuoi familiari e per tutti gli amici tifosi della Viola.
Certo se uno legge ogni giorno i vari giornali e soprattutto il nuovo DS della Fiorentina (leggasi giornalista di repubblica.it), non ci resta altro che il suicidio.
Purtroppo al muro basso, si appoggiano tutti ed oggi noi siamo il muro basso. Se invece di essere in quella situazione di classifica, fossimo stati nei primi posti, vedi che titoloni e che giocatori avrebbe preso la Viola.
Non buttiamoci giu’, io ho fiducia nel Corvo, vedrai che portera’ a casa, qualche buon colpo. Poi, a giugno, fara’ piazza pulita!! Fidati!!
Buon Natale a Tutti e… FORZA VIOLA!!!!
Vecchioviola
Dicembre 24th, 2010 alle 14:20
Si può riavere indietro qualcosa rendendo l’abbonamento?
Dicembre 24th, 2010 alle 14:39
Voglio vedere se questi simpaticoni e ancora schiavi della proprieta ti daranno anche a te di checca isterica!!!
Ma vi rendete conto che questa societa non esiste!!!
Non fanno neanche una dichiarazione di smentita alle voci che stanno esplodendo!
Se vanno via gila e mutu e i sostituti sono quelli che si leggono la B non ce la leva nessuno!! Meno male che a gennaio si doveva comprare! Se e vero quello che si legge stanno cercando di fare fuori tutti i big che hanno ingaggi alti, la politica della societa e chiara, destabilizzazione e vivacchiare, mi sembra esattamente come quando tanti anna fa i pontello cominiciarono a vendere!
Non capisco come ancora la gente si ostini a non comprendere quello che e oramai assolutamente chiaro.
Il progetto cittadella serve per fare investimenti, ma il comune si oppone per i noti motivi.
Allora si vivacchia!!!
Ma la domanda che rifaccio a tutti e questa
Ma per essere ne carne ne pesce, cioe per lottare per la salvezza avete bisogno di avere un presidente con i soldi a palate (ma che ripeto non vuole spendere per la viola) oppure si puo veramente tornare ad essere nessuno ma a lottare tutte le domeniche con il cuore ed un presidente senza soldi ma che ama firenze e la fioremtina.
Io sinceramente da questa gestione fredda e calcolatrice non mi sento rappresentato
Dicembre 24th, 2010 alle 14:45
Guarda caro David che secondo me la tua domanda andrebbe rivolta direttamente ai “fratellini”….ma che ci hanno preso veramente per grulli?!?!?!? Questi mi pare si divertano a scherzare col fuoco, in passato s’è mandato via DANTE figurati se ci si vergognerebbe a cacciare gente come loro!!! Una cosa poi vorrei chiederti dall’alto della tua posizione: ogni volta che parlate di un possibile acquisto che non viene perchè troppo caro, potete sostituire il verbo “non potere” con il più veriterio “non volere”???? Faccio un esempio e cosi rispondo alla tua domanda su chi prendere al posto di Mutu: il sostituto ideale e giusto di Mutu DOVEVA essere Cassano, ma i DV non si possono permettere (SBAGLIATO!) anzi non si vogliono permettere (GIUSTO!) il suo ingaggio!!! Premesso che non c’è niente di male nel non voler pagare un ingaggio così alto, sarebbe molto più veritiero nei confronti di noi tifosi dire le cose come stanno ovvero che un Cassano non arriva perchè NON SI VUOLE pagare un ingaggio come il suo altrimenti se si continua a dire “la Fiorentina quel giocatore non può permetterselo” ma poi si scopre che i DV son più ricchi del Berlusca si dà (credo io) una informazione non corretta! Grazie e tanti auguri di buone feste!
Dicembre 24th, 2010 alle 14:54
L’unico fenomeno si è rivelato Prandelli. Della Valle ci sta bollendo a fuoco lento nel pentolone. All’inizio non ce ne siamo accorti perchè la temperatura cresceva pianissimo, ma adesso non abbiamo più nemmeno la forza di ribellarci: basta vedere come è penosa la curva rispetto agli anni 90. Il servitore Corvino un fenomeno non è, spero lo abbiano capito tutti, e ci ha dato il colpo di grazia. Lo scorso anno a gennaio è stato distrutto il reparto dei difensori centrali acquistando Felipe per Dainelli. Risultato: distrutti gli automatismi e forte incremento dei gol incassati, non tanto per la bravura di Dainelli, ma perchè prima era un reparto adesso molto meno.
Non so cosa faranno al mercato di gennaio. So solo che quest’anno eviteremo la B, ma credo che i Della Valle, ci riproveranno l’anno prossimo…
Dicembre 24th, 2010 alle 15:26
Grazie David,
Buon Natale a te e tutti from Australia!
Forza Viola
Dicembre 24th, 2010 alle 15:52
Diego devi giurare in pubblico che Gila non andrà alla juve (ti ricordi Prandelli???)
Dicembre 24th, 2010 alle 15:52
I giornali scrivono quello che si deve scrivere per riempire cento pagine al giorno di calcio ma le vere notizie di calciomercato usciranno soltanto oggi e domani, quando i giornali non stampano.
Già da lunedì la fantasia sarà più vorace della realtà.
Buone feste a tutti.
Dicembre 24th, 2010 alle 15:58
Caro David sicuramente siamo trattati così anche perchè le smentite da parte della società sulla eventuale cessione di Gilardino vengono in contrasto con le dichiarazioni dell’agente del calciatore per cui… Inoltre non mi pare che la società Viola negli ultimi 2 anni si sia distinta in positivo sulla programmazione e sulla chiarezza.
Dicembre 24th, 2010 alle 16:05
Buon Natale a te, alla Cricca e a tutti i 4mila!!!
Ma che vi fate venire in sangue amaro leggendo TuttoSport???
Via….vussiete grandi!!!
David, qualche mese fa mi censurasti perchè dissi che con qualche giornale (senza specificare) ci accendevo il fuoco nel camino, che mi censuri ancora se ti dico che quasi quasi una bella copia di TuttoSport la compro pure io che …sto iniziano ad avere freddo???
riauguri
zachini
Dicembre 24th, 2010 alle 16:09
Comunque sia, caro Guetta, il ridimensionamento è in atto e non c’è più (forse non a caso) un Prandelli che vi si opponga. Con i giocatori che hai citato, la Serie B non è probabile, ma sicura. La delusione in ogni modo è tanta e, ti confesso, non ho ascoltato come facevo sempre gli anni passati i tuoi gol al Pentasport.
Dicembre 24th, 2010 alle 16:27
Ciao David,ci siamo sentiti in radio ieri sera,sono quello che ti ha chiesto la possibilità di proporre a Radio Blù un palinsesto mattutino con approfondimenti politici, ho ascoltato per radio la tua risposta e visto che personalmente non ci metto una lira accetto obtorto collo la tua decisione.Penso tuttavia che non sia utopistica la mia richiesta che sono certo possa trovare ampi consensi (forse non pubblicitari)negli ascoltatori anche di coloro che non vivono di pane e Fiorentina.Capisco anche che possa essere molto dispendioso ma renderebbe Radio Blù molto più completa e sopratutto utile.Ti auguro serene festività.
Con stima,Massimo.
p.s. Prometti che ci pensi?
RISPOSTA
Ci penso e la tua telefonata ha fatto nascere una proposta che non pensavo di ricevere da parte di un giornalista di cronaca che stimo moltissimo, forse il più bravo sulla piazza fiorentina radiofonica, ciao e auguri,
David
Dicembre 24th, 2010 alle 16:44
…tanto tuonò che piovve!!
i dv ancora non sanno cos’è una contestazione.
Ancora non lo sanno: ve lo assicuro.
Sono un ex ultras degli anni 80 ora quasi 50enne (ma ancora in splendida forma). All’epoca sempre allo stadio quando in curva c’erano ancora i tamburi. E quando all’annuncio delle formazioni era bello vedere tutti i coriandoli.
Vi dico che sarei capace di tornare in curva a contestare se necessario!!
Dicembre 24th, 2010 alle 16:45
E’ Natale e l’aria è abbastanza bassa, non voglio aggiungere altri pensieri preoccupanti, ma nei miei incubi rivedo il passato, le vecchie gestioni, che quando si trovavano davanti ad una scelta potevano imboccare due strade. Una auspicata da tutti, commentatori e tifosi, dettata dal buon senso e dall’amore. L’altra che era una cazzata palese. E i dirigenti, immancabilmente, decidevano per la seconda. Da Luna a Sconcerti, ahimè, ne abbiamo viste di decisioni prese a capocchia.
Ora un po’ per la sfortuna, un po’ per altro, non vorrei mai ci si ritrovasse lì…
Ma no, via, cerchiamo d’essere ottimisti. Non possono cedere ora i pezzi meglio e non rinforzare la squadra con almeno tre giocatori. E’ ovvio, logico, no? Se non lo fanno, rischiando quello che non voglio nemmen dire, allora son come quelli di prima, sciarpe di cachemire o no, oppure meditano di levarsi di torno alla prima occasione. Vedremo.
Intanto, statemi tutti bene che ce lo meritiamo e buon Natale.
Forza Fiorentina sempre
Dicembre 24th, 2010 alle 16:57
Poi, caro David, un giorno ci spiegherai, o chiamerai qualcuno per farlo, come vengono realizzati tutti gli “sgub” di calciomercato. Tra i collaboratori della radio hai Di marzio: mi piacerebbe chiedere a lui, che è un “esperto di mercato” come mai il 98% degli affari certi non vanno mai a buon fine, nè corrispondono ad un minimo di verità. Io finchè non vedo fatti concreti, non credo a niente, nemmeno a Babbo Natale. E mi piace vedere che i creduloni abbondano, anche da queste parti.
detto questo, un augurio di Buon natale a tutti i veri tifosi viola, a coloro che sono sempre dalla parte della squadra in tutte le condizioni e posizioni di classifica, oltre che un augurio al padrone di casa.
Dicembre 24th, 2010 alle 17:15
In fondo MUTU pur con tutti i suoi limiti caratteriali è l’unico vero fuoriclasse che abbiamo, l’unico che quando scende in campo puoi pensare inventi qualcosa. Almeno in passato se si doveva ingurgitare i brodini amari della lotta per non retrocedere, avevi un giocatore che faceva la differenza ed a cui attaccarsi. Ora ci vendono anche l’unico fuoriclasse che abbiamo e che soprattutto non sarà certo sostituito da un pari valore.
Pontello The Revenge
Dicembre 24th, 2010 alle 17:20
fanno bene i giornalisti a scrivere le bischerate perchè come si puo notare i cog…ni che ci credono ci sono in abbondanza specialmete quando sono in malafede. è facile destabilizzare gli ambienti quando sono composti da certe menti. che vi devo dire.. continuate pure a sparare letame su questa proprietà che non ha mai ceduto nessun big (solo melo ma è stato un affare e pazzini che quando partì era una riserva massacrata degli stessi furbacchioni che oggi lo rimpiangono)e ha speso fino a oggi circa 200 milioni di euro (400.000.000.000 di lire). non credo che i della valle vogliano per forza andare in serie b, il mercato non è ancora iniziato e già voi scassate le p…e! siete tifosi da serie c e non vi meritate una società seria. fata c…re! bene ha fatto chi ha scelto di non frequentare piu questo blog e gli altri ricoveri di disperati sul web.. che tifosi di menta!
RISPOSTA
Bel modo di augurare le feste, ma calmati per favore e cerca di esprimere i tuoi concetti senza offendere.
Come mai tu che sei un eletto vieni ancora in questa valle di lacrime?
Dicembre 24th, 2010 alle 17:22
Buon Natale a tutti
Dicembre 24th, 2010 alle 17:28
Ciao David, tanti auguri anke a te… Ma io penso che in giro ci siano tanti discorsi a…… Però non sono del tutto contrario a dare via certi giocatori che stanno deludendo (Mutu, Vargas,Gilardino, secondo me non hanno più voglia di stare a Firenze ma non sò per quale motivo) comunque sono sicuro che un po’ di pulizia vada fatta e che se verranno venduti certi giocatori ne saranno acquistati altri magari non forti come loro ma sicuramente che ci metteranno più voglia… Tanti Auguri a tutti!!!
Dicembre 24th, 2010 alle 17:49
tanti auguri Davide a te e a tutti i tuoi cari. E che nella capannuccia babbo natale “Pantaleo” ci faccia trovare tre buoni giocatori, idonei ad essere impiegati subito. Non da crescere come il..bambinello.!
Dicembre 24th, 2010 alle 17:55
Auguri, felici e serene feste a tutti.
Dicembre 24th, 2010 alle 18:06
Alessandro Vaiano n.22…ma icche tu dici? Lo sai che queste cose qui c’è chi NON le vuole sentire dire? Devi solo scrivere: va tutto bene e qualsiasi cosa facciano è tutta grazia ricevuta…mi son ripromesso di non intervenire ma certi pensieri indipendenti mica si possono tollerare…e bisogna intervenire!
Dicembre 24th, 2010 alle 18:09
ah…buon Natale a tutti eh…
bonaaaaa
Dicembre 24th, 2010 alle 18:12
Ciao David,innanzitutto buone feste!
Non c’entra con il post che hai inserito, ma tramite alcune fonti, di cui non posso far nomi, ho saputo che la fiorentina sarebbe in vendita tramite Mediobanca già da qualche tempo. Hai notizie a riguardo?
Grazie
Niccolò
Dicembre 24th, 2010 alle 18:12
buon natale e felice anno nuovo in arrivo con una bella lettera BBBBBBBBBBBBBBBB in fondo al tunnel. grazie fratellini per averci tolto dall’inferno della c2, grazie corvino il migliore ds del mondo per i quattro scudetti e le quattro champion e grazie ai grandi campioni che ci hanno fatto sognare. il sogno appunto è finito e prepariamoci a cuocere a fuoco lento fino a sprofondare non sappiamo ancora fino dove ma sicuramente molto in basso. solo allora via il mago del salento e via i miliardari dal braccino corto ma soprattutto dalla passione verso la viola pari alla mia verso il cricket si potrà un giorno sperare di rinascere magari sognando uno sceicco innamorato di firenze che ci farà un bello stadio coperto con poltroncine riscaldate, ci comprerà messi e cristiano ronaldo e tante belle ragazze che ci rallegreranno nell’ intervallo. tanto sognare non costa nulla e allora sognamo in grande. via corvino è inopportabile viaaaaaaaaaaaaaaaaa. forza viola
Dicembre 24th, 2010 alle 19:03
mAGLIA VIOLA SCHIARITA, GIGLIO ROSSO IN CAMPO BIANCO, PANTALONCINI NERI E TANTO AGONISMO .
AUGURI FIRENZE.
Dicembre 24th, 2010 alle 19:14
Sarà pure vero che i giornali lo fanno per destabilizzare l’ambiente, ma uno (almeno uno) in società che smentisce queste cose non ci potrebbe essere… Voglio dire basta alzare una c…o di telefono chiamare Sky TG 24 e smentire le cose che sono da smentire… No???
Dicembre 24th, 2010 alle 19:16
effettivamente le attuali voci di mercato non sono proprio da prendere in considerazione alcuna. Tutti fanno supposizioni ed altri danno per certo alcuni affari salvo poi essere smentiti clamorosamente. Attendiamo fine gennaio e poi valuteremo l’operato della società. Con l’occasione un ringraziamento a tutta la redazione con i migliori auguri di Buon Natale e un 2011 eccezionale.
Dicembre 24th, 2010 alle 19:27
Auguri a te David e grazie per lo spazio che mi concedi per scrivere le mie bischerate (al le quali rimango fedele)
Auguri anche a tutti i frequentatori del blog, nella speranza di superare le divisioni e ritrovare quella fratellanza fra tifosi che tanto ha caratterizzato la storia della nostra amata Fiorentina.
Dicembre 24th, 2010 alle 19:40
1) l’affaire Mutu ci fa capire quanto Corvino l’avesse vista giusta a sbolognarlo alla Roma a quella cifra.
2) se Paloschi vale 5,5 milioni per la metà, Liajic quanto vale..???
3) Gilardino se ne andrà, magari non a gennaio. E se tutto questo trambusto sul suo trasferimento è vero, ci ritroveremo a giocare con un centravanti che ha la testa altrove.
Dicembre 24th, 2010 alle 19:41
Dimenticavo: Auguroni a tutti.
Buon Natale
Dicembre 24th, 2010 alle 19:54
Al di là di chi si vende e chi si compra, la cosa che più salta agli occhi e mi avvilisce è che tutta la stampa sportiva e non ci fa apparire a livello nazionale come un supermercato ed una Società quasi in liquidazione…
La Politica dei DV ci ha prosciugato ogni residuo lembo di credibilità e di potere a livello di media…
Nessuno che ci difende=Società assente!!!
Nessuno fa quadrato e detta le regole per rilanciarci=Società assente!!!
Nessuno che replica alla stampa con toni perentori e con il piglio orgoglioso di chi vuol emergere=Società assente!!!
BUON NATALE A TUTTI VOI, FORZA VIOLA, UNICA MAGLIA MIA…
Dicembre 24th, 2010 alle 20:21
Se uno seguisse i giornali si ammalerebbe di depressione bipolare. Aspettiamo il 31 gennaio e poi si faranno i conti. Nel frattempo auguri di un sereno Natale a tutti.
Dicembre 24th, 2010 alle 20:51
Auguri a te David e a tutti i frequentatori (+ o – abitudinari) del blogghe!
Buon Natale e felice anno nuovo!
…e forza viola ovviamente…
Dicembre 24th, 2010 alle 23:17
luca post 81: sei un ominide!!
Buon Natale!
Dicembre 24th, 2010 alle 23:38
Strano…
Avevo fatto gli auguri a tutti, ma non son stato pubblicato.
Vabbè… fate finta che ve li abbia fatti.
Perplesso…
Dicembre 24th, 2010 alle 23:47
BUON NATALE A TUTTI
Dicembre 25th, 2010 alle 00:33
Semplicemente perfetto,D’accordo in pieno,grande David.AUGURI a tutti i tifosi viola
Dicembre 25th, 2010 alle 00:36
nooooooooooo…maicchè vu preoccupate? La proprietà ha speso 200 milioni di euro, non ha incassato mai nulla, non ha avut alcun ritorno pubbliciatrio e dove sta scritto che chi prende una società storica che si trova in serie A debba per forza avere dei programmi chiari, seri e duraturi? Ma quando mai…tifosi ingrati…fa benissimo la proprietà a intervenire sempre contro i rosiconi, gli assessori, i funzionari comunali e le mamme ebe (anche se non si sa chi siano) per difendere e tutelare il nome di Firenze e pretendere il rispetto per la Fiorentina! Mica quando ci tartassano con il complotto: RAI, Mediaset, Sky, arbitri, Lega, Federazione, altri presidenti, sedicenti esperti di mercato, (in)giustizia sportiva e tribunali…in questi casi sempre zittiiiii…un c’è mica fiato da sprecare! Ottimismo ottimismo…speriamo ci comprei qualcuno alla svelta che loro si son già stufati da anni…da prima che i tifosi diventassero ingrati…Buon Natale
Dicembre 25th, 2010 alle 01:07
La società, solo la società soggetto, questo, ormai latitante da quasi due anni.
Nessuno prende la parola in difesa di o per smentire cosa. E’ una situazione prossima all’indecenza, un delirio di frasi fatte, una implosione ridicola, grottesca. Personalmente mi ritengo offeso come tifoso ma non pretendo niente. La società è in perfetta linea con questo cavolo di Paese del bunga-bunga, dei beni archeologici che crollano, delle scuole fatiscenti dove i nostri figli quotidianamente rischiano la pelle, dove il nepotismo e il clientariato sono virtù a dispetto della meritocrazia. La società è in linea con questo mondo, che non è il mio, un mondo da grande fratello, da pupa e il secchione, dell’ ipad e dell’iphon, un mondo di plastica senza valore, criterio, umiltà, ricerca del vero. Per me la società è in linea con tutto questo, con questo mondo che sapientemente qualcuno ci hanno voluto imporre per metterci sotto un regime “bianco” di sudditanza cerebrale dove si predilige una notizia, un scoop, due belle caxxate infiocchettate a dovere a dispetto della triste verità che mm dopo mm ogni giorno ci deflora sempre di più. Non ci sto, preferisco i fatti e la sana e abbondante presa delle proprie responsabilità, specialmente quando queste, oltre le mura domestiche, riguardano migliaia di persone che fanno dei sacrifici per esaudire un desiderio chiamato passione che in cambio riceve solo chiacchere, latitanza, arrampicamenti sugli specchi e molto ma molto poco rispetto.
Dicembre 25th, 2010 alle 08:51
Buon Natale a tutti , anche a coloro che, pur ritenendosi tifosi viola, si fanno influenzare da Tuttosport….
Dicembre 25th, 2010 alle 08:58
Ma Di Natale ha 33 anni….
Dicembre 25th, 2010 alle 08:59
Auguri, David, Buon Natale.
Dicembre 25th, 2010 alle 10:13
Da mesi, parlavo con amici dell’affare Santon, tanto è vero che quando è uscito sui giornali molti amici mi hanno guardato come se fossi un mago, o un sperto di calciomercato forse?
Invece, l’unico mercato in cui ho competenze, è quello ortofrutticolo, visto che sono un agricoltore……. (battutona)
Per me è bastato fare semplici considerazioni
1 fiorentina bisognosa di terzino snistro
2 santon giovane terzino sinistro, prima acclamato da fenomeno, poi trascurato/bisognoso di rilancio
3 la somma del punto 1 col punto 2 fa che la fiorentina potesse prendere santon a condizioni vantaggiose per provare a rilanciarlo trovandosi un fenomeno in rosa…..
E non è la prima volta che anticipo delle notizie del genere, che poi escono regolarmente sui giornali (soprattutto quelli meno attendibili)
Allora mi domando, non è che qualche giornalista, fa come me, e poi fa passare queste sue fantasie per notizie, sfruttando magari l’indizio che ha visto corvino prendere l’autostrada a FI sud direzione milano, o che ha saputo che corvino ha un cugino che lavora sotto la sede dell’inter e che favorirebbe i rapporti con i nerazzurri.
Mi viene da pensare che sia così per qualche giornale…..
Un abbraccio a tutti e buon natale.
Dicembre 25th, 2010 alle 10:36
Buon natale a tutti e che speriamo che Santa Claus Corvino si ricordi di noi!!!!!!
Dicembre 25th, 2010 alle 10:38
Auguri a tutti…..ma proprio tutti !!!!!
Dicembre 25th, 2010 alle 11:38
BUON NATALE!!!
Dicembre 25th, 2010 alle 14:29
bUONA NATALE a tutti e anche a te David spero che il 2010 finisca e ci risvegliamo come da un incubo io sempre dalla parte della societa ma inzio a essere seriamente preoccupato cmq David tu che urli a Ovrebo maledetto maledetto mi prende sempre al cuore che notte maledetta quella.
Ah una cosa ma un boato come quella notte al Franchi quando mai lo risentiremo siamo diventati uno stadio e una curva di pensionati
Dicembre 25th, 2010 alle 14:33
I migliori auguri a tutti gli amici, un grazie al nostro direttore è un brindisi alla nostra amata Fiorentina che ovunque e comunque rimane la nostra splendida squadra del cuore .
Immonda bestia
E http://www.youtube.com/watch?v=hI4GeqWqcTI
Dicembre 25th, 2010 alle 17:27
Ciao David, un sincero augurio di buone feste, a te e a tutti i frequentatori di questo blog,cricca o non cricca. Io avrei bisogno del tuo aiuto se possibile: come forse avrai letto altre volte, alleno insieme ad un mio amico dei bambini del 2001, ebbene giovedi notte ad uno di questi,fra l’altro figlio di un ex allenatore dilettante, nostro caro amico, è morto il fratello di 21 anni in un incidente stradale.Giovedi sera siamo andati a trovarlo a casa, a portare le nostre condoglianze e il nostro affetto. Marco, il bambino che alleniamo noi,era in sala, triste e silenzioso, che stava attaccando le figurine sull’album Panini insieme al suo cuginetto. Ho notato che aveva sul tavolo lo zainetto della Fiorentina, dove sicuramente ripone l’album una volta ultimato di giocarci. Il giorno dopo, il giorno del funerale, stavo pensando a come poter portare un sorriso a questo bambino,a fargli una gradita sorpresa. Ho pensato ad una maglia firmata da un giocatore della Fiorentina e quindi ho pensato a te come tramite. Non ‘pretendo’ una maglia ufficiale della Fiorentina, andrebbe bene anche una T shirt di Radio Blu, o qualsiasi altra cosa, fai te. Credo che gli farebbe un immenso piacere, spero che la cosa sia fattibile, te che ne dici? Poi un’altra cosa: su 16 bambini che compongono la squadra solo 2 sono della Fiorentina, teniamoceli stretti… Dai stavo scherzando, questo è l’aspetto meno importante. Aspettando una tua risposta, ti saluto e ti rinnovo i miei auguri. Andrea
RISPOSTA
Ciao Andrea, non ci sono problemi, chiama Radio Blu il 3 gennaio 0574 571721 e fissa le modalità della consegna, un abbraccio
David
Dicembre 25th, 2010 alle 17:53
Un ricambio ci vuole, purtroppo si vede che pur non vincendo nulla (purtroppo) il ciclo è finito. Però se si dovesse vendere gilardino e montolivo e prendere bianchi e amaurì…… finiremo di corsa in serie B! Tanti auguri a tutti i tifosi viola!
Dicembre 25th, 2010 alle 18:42
Buon Natale David!
Basta che a prenderci per grulli no siano i Della Valle…rimarrei molto delusa!
Dicembre 25th, 2010 alle 19:16
Premessa: non m’interessa di cosa dicono i giornali, che in questo periodo sono sempre in palese crisi di motivi per lavorare dato che l’unica notizia proveniente dal mondo del calcio nel suo intero sono le dimissioni di Benitez e l’arrivo di Leonardo all’Inter, mentre tutte le altre squadre, comprese le rispettive società, sono in ferie. Se non si è d’accordo con ciò che scrivono basta non comprarli, come faccio io che ormai da tempo in edicola acquisto solo il Fatto Quotidiano e i biglietti dell’Ataf quando devo andare in centro.
Detto questo, mi limito a notare che basterebbe una sfuriata a reti unificate dei due fratelli non solo per confermare quanto è stato assicurato e ripetuto a chiare lettere pochi giorni fa, cioè che la squadra verrà rafforzata e non indebolita, ma anche e soprattutto per tranquillizzare la tifoseria e “riportare tutti all’ordine”, giornalisti compresi. Invece, anche stavolta, complici forse le feste, tutto tace. E così è da illusi credere che i “condizionali”, le “ipotesi”, le “indiscrezioni” non comincino a… volare, peggio che ai tempi della buon’anima di Maurizio Mosca e delle sue “bombe”.
Tutto questo per dire che anche a fronte di questa situazione, bisognerebbe da parte della società cercare di tutelare la propria immagine, sminuita un po’ da tutti in favore di clubs come per esempio Lazio e Napoli che saranno sì le squadre del momento, che avranno fatto sì campagne acquisti estive più soddisfacenti (d’altronde fare peggio di quanto combinato da Corvino nelle ultime due sessioni di mercato era umanamente impossibile), ma che TUTTO hanno da dimostrare e NIENTE hanno fatto rispetto ai risultati ottenuti dalla Fiorentina sino ad un anno e mezzo fa, prima che i cordoni della borsa si restringessero e Corvino iniziasse a comprare, a Prandelli prima ed a Mihajlovic poi, giocatori più scarsi tecnicamente/caratterialmente e precari fisicamente di quelli – tipo Sella, Cavallo e Speroni – che il presidente Borlotti aveva dato a Lino Banfi/Oronzo Canà per la sua Longobarda.
Solo che quello era un – immortale – film comico e questa è invece la triste realtà di una squadra a quattro punti dalla zona retrocessione. Per cui non vorrei che i giornali stessero dicendo la verità, e dietro al silenzio assordante di cui sopra vi fosse davvero l’imbarazzo nel parlare di un progetto di smantellamento della squadra come quello paventato sulle prime pagine negli ultimi due-tre giorni.
Inutile arrovellarsi cervello e fegato, quindi: aspettiamo il 31 gennaio (magari anche qualche giorno prima, ché il campionato ricomincia per l’Epifania e come detto non c’è tempo da perdere) e vediamo chi avrà avuto ragione e chi no. Se davvero Mutu e Gila lasceranno il posto a Maccarone e Acquafresca, quelli che ora sparano contro la stampa dovranno cospargersi il capo di cenere ed indirizzare invece i propri strali contro la società. Se viceversa vedremo la conferma dei big (Mutu in primis, che, sia chiaro, ci serve come il pane sino a fine stagione, qualunque cosa abbia fatto) e l’arrivo di qualche buon giocatore, meglio se nei ruoli che da anni ormai necessitano di un innesto, allora mi aspetto che la società faccia sentire la sua voce, chiedendo con estrema forza alla stampa di smetterla di considerarci alla pari del Lecce o del Bari.
Per intanto, buon Natale ma soprattutto buon anno a tutti. Anche perché peggio di questo 2010 (ma pure la fine del 2009 non era stata granché) stento ad immaginare qualcosa.
Dicembre 25th, 2010 alle 19:53
Ma chi critica i DV devono avere cominciato a seguire la Fiorentina dal 2002 in poi, senno’ non si spiega.
Ragazzi ma che ve lo ricordate da chi ci hanno liberato? A me mi sembra che questi hanno battuto tutti il capo e bene anche, s’era diventati la barzelletta d’italia, ci si vergognava quasi a dire che s’era tifosi della Fiorentina. E’ chiaro che sempre bene non puo’ andare, s’è avuto solo lo sculo di non avere trovato un allenatore bravo come Cesare, tanto non ci sbagliamo Mihajlovic regge tre sputi, lo dico con la morte nel cuore perché mi sta simpatico ma purtroppo ho paura che sia cosi’, poi ovviamente spero di sbagliarmi.
Poi per quanto riguarda le voci di mercato io non mi preoccupo piu’ di tanto, lo fanno solo per destabilizzare la gente ma ci cascano solo i tonni non quelli che hanno un cervello che funziona, io il Gila a strisce non ce lo vedo proprio, mi rifiuto
Dicembre 25th, 2010 alle 22:27
BUON NATALE E…
http://www.youtube.com/watch?v=zCfKZHPbq5g&feature=related
Dicembre 25th, 2010 alle 23:34
Auguri di cuore a tutti quanti
Dicembre 26th, 2010 alle 02:15
ma perchè ancora li leggete quei giornali ?
Dicembre 26th, 2010 alle 10:30
Ah ah ah ah ah…
Grande Pico!
Bellino davvero.
😀
L’Antigufo
Dicembre 27th, 2010 alle 12:49
ciao david
Divaio, Di Natale, abbiamo regalato o quasi Pazzini, Osvaldo, Bonazzoli(quasi un peso) e ora non abbiamo una punta e dobbiamo per forza sperare che mutu metta la testa apposto(quasi impossibile) e che faccia valanghe di gol sperando che il gila resti e che resti con un pò di voglia altrimenti la vedo dura. ma invece di guardare in brasile o fare nomi di attaccanti esotici in serie b ci sono attaccanti buoni vedi mastronunzio del siena gonzales del novara e altri che costano poco si sono fatti molta gavetta e a firenze pagherebbero loro per venire. forse corvino non deve guardare lontano ma vicino casa.
Dicembre 27th, 2010 alle 15:59
rolando bianchi ci fo la firma
Dicembre 27th, 2010 alle 18:53
Ciao David, scusa se ti rispondo in ritardo per ringraziarti. Mi hai risposto di chiamare Radio Blu il 3 gennaio, ma di chi devo chiedere? E cosa poi? La maglia con la dedica a Marco è di Radio Blu o della Fiorentina? Mi raccomando, tu che sei più informato non la far firmare da un giocatore che va via a fine gennaio… Ti ringrazio di nuovo, sei una persona in gamba, ti farò sapere la sua reazione, anzi, se mi riesce ti faccio scrivere da lui sul blog. Un saluto,Andrea
RISPOSTA
Chiedi o di Loreto o Sardelli, la maglia, anzi le maglie, sono le nostre, per quanto riguarda la Fiorentina bisognerebbe rivolgersi a loro, ciao
David