Se va via Mutu…
…ci vuole Di Natale, cioè uno che segna.
Capisco la Fiorentina: Mutu è una mina vagante e ancora non è stata giustamente digerita, ne’ tanto meno perdonata, l’ultima bravata, la scazzottata di fine ottobre.
Se quindi arriva l’offerta giusta, è bene passare la mano, sia pure con tutti i rimpianti per tutto quello che poteva essere in più e non è stato, e non certo per colpa della società.
Il problema è con chi sostituirlo, perché a quel punto non basterebbe più una riserva DI Gilardino, ma ci vorrebbe un titolare subito.
Non quindi Maccarone o Acquafresca, cioè scommesse di recuperi o usati sicuri, ma un attaccante di indubbia affidabilità e a me sinceramente non vengono in mente altro nome che non sia quello della punta dell’Udinese.
Poi bisogna vedere se ce lo vendono, ma con un’offerta giusta, senza doversi impiccare, in Friuli aprono quasi sempre le porte.
Dicembre 23rd, 2010 alle 08:23
Anch’io sarei d’accordo nel cederlo e subito. Però ci sono un’infinità di “ma” e “però”, ne dico solo tre per non dilungarmi troppo:
– però se lo cediamo dobbiamo prendere un titolare che segni e che faccia segnare Gilardino e subito, NON IN PROSPETTIVA. E già qui io della società mi fido poco perchè si rischia di vendere Mutu e poi ci sentiamo dire che abbiamo Carraro o Seferovic (ricordo che un discorso analogo fu fatto quando all’ultimo tuffo l’anno scorso fu ceduto Kuzmanovic e il nostro DS disse che tanto avevamo Di Tacchio che lo poteva sostituire);
– Ma se dobbiamo sostituire Mutu lo dovremmo fare sì con uno che segni subito ma con uno nel quale investire e quindi che non abbia 33 (trentatre) anni come Di Natale. Di Natale sarebbe una toppa di lusso (anzi…direi di gran lusso) ma è come comprarsi una Ferrari d’epoca degli anni ’60 e pensare di usarla quanto e come una appena uscita da Maranello;
– ma siamo sicuri, che pur con tutti i casini che Mutu ha combinato, alla fine sia il peggior problema della squadra da risolvere in questo momento?
Dicembre 23rd, 2010 alle 08:25
D’accordo con te al 100% David e Tanti cari Auguri!
Dicembre 23rd, 2010 alle 08:25
Mettiamoci d’accordo.
Rifondare vuol dire “via tutti”.
Giovani vuol dire “via tutti”.
Ricominciare vuol dire “via tutti”.
Via tutti vuol dire che ogni buona offerta in uscita deve essere colta.
Da Mutu a frey passando per vargas e gilardino e, perché no, anche
Montolivo.
Tutti via e ripartiamo!!!!
Dicembre 23rd, 2010 alle 08:37
Il Mutu del gennaio 2010 era più di mezza squadra….ma penso che il rapporto sia logoro e che Mutu difficilmente tornerà ad essere quello di un anno fà. Chi viene al suo posto??? Bella domanda. Nonostante le smentite dei DV e di Corvino si legge spesso di Gilardino alla juve..in cambio di Amauri. Beh, già Gilardino per ora segna poco, se poi si prende uno sempre rotto e che segna 2-3 gol a campionato, siamo a posto per andare in B. Certo se poi Corvino ( ma il Corvino di una volta non quello che ultimamente non ne azzecca una!) trova il “Cavani” della situazione ed il “Mutu” post juve, allora…Ma poi ci mancano ancora 2-3 innesti di spessore. Speriamo non vada a finire che ci salviamo all’ultimo tuffo perchè il mercato di gennaio è stato una comica.
Dicembre 23rd, 2010 alle 08:41
MA SECONDO VOI DI NATALE DOPO LE CATERVE DI GOAL CHE STA SEGNANDO ANCHE QUEST’ANNO,VIENE A FIRENZE?????? I NOMI PER GENNAIO SONO MACCARONE SANTACROCE E POCO DI PIU’……SCOMMETTIAMO CHE INIZIAMO L’ANNO NUOVO CON LA CONTESTAZIONE A SQUADRA DIRIGENZA E SOCIETA’????? E’ INEVITABILE DOPO UNA GESTIONE ALLUCINANTE DEGLI ULTIMI 2 CAMPIONATI!! E SMETTETELA DI PARAGONARE LA VITTORIA DI LIVERPOOL COME QUELLA DI WEMBLEY DI QUALCHE ANNO PRIMA: IN QUELL’OCCASIONE BUTTAMMO FUORI L’ARSENAL DALLA CHAMPIONS A CASA SUA, CON IL LIVERPOOL ABBIAMO VINTO PERCHE’ A LORO NON FREGAVA GIA’ PIU’ NULLA ESSENDO GIA’ FUORI…..SVEGLIA FIRENZE!!!!!
Dicembre 23rd, 2010 alle 08:49
D’accordo con Massimiliano. Mutu non è certo il problema da risolvere in questo momento…e poi non vedo miglior pena per lui se non quella di “obbligarlo” ad essere fondamentale per la squadra che ha danneggiato con le sue bravate.
Piuttosto pensiamo che in tutto il reparto d’attacco tranne Gilardino (che però andrà via???) e Jovetic (sempre che rientri come si deve) siamo messi male. Le riserve di questi due, ovvero Babacar e Liajic, finora hanno molto deluso. Insomma voglio sperare che Corvino prenda un Signor attaccante, ma senza privarsi di uno dei titolari, sennò siamo punto e a capo.
Dicembre 23rd, 2010 alle 08:50
Meno male che lo hai detto te!
Io mutu per santacroce non lo darei mai via…
Se lo vendono ci vuole davvero un big e non mezzi giocatori di prospettiva e buoni per la primavera.
Altrimenti la vedo davvero dura.
Per gli amanti dei numeri dico solo che mutu su 120 partite in viola ha segnato solo 60 goal.
I numeri cantano, pertanto se lo vendono, ribadisco ancora una volta il concetto, ci vuole un big e non gente come rocchi per intendersi.
Speriamo bene, perche io in questa societa, ed in questo ds non ho più fiducia
Dicembre 23rd, 2010 alle 09:03
Mutu per Santacroce sarebbe la mossa verso una rottura definitivamente insanabile con la città.Anche perchè ho sentito diverse voci napoletane proprio su Santacroce,che non è uno che alle 22 dice la preghierina e va a nanna.
Diverso il discorso se arrivasse Di Natale,allora sarebbe un colpo importante e un rilancio societario indiscutibile.
Dicembre 23rd, 2010 alle 09:15
Di natale!!!!
Grande giocatore, ma non penso che i Della Valle vadano ad investire su un giocatore di quell’eta’, e per me anche giustamente!!!!!
Io penso che la prima vera cosa da fare sia prolungare il contratto a Montolivo e poi fare chiarezza con tutto l’ambiente, di cosa vogliono fare della Fiorentina!!!!
Manca chiarezza, manca un “progetto”!!!!
Dicembre 23rd, 2010 alle 09:18
Di Natale, che sia un regalo di Natale..eh eh eh..
Propongo vendita: Avramov, Felipe, Gulan, Zanetti, Bolatti, Papa Waigo, Mutu, Babacar(prestito secco, s’intende..), e se non ne vuole più anche il GIla..
Acquisti: Camporese ( in prima squadra in pianta stabile), Alvarez o Santon, Lazzari, Dzemaili, Di Natale, Maccarone..
Per l’anno prossimo un 4-3-3 mi sembrerebbe il modulo più corretto per far giocare D’Agostino e Montolivo insieme.
Boruc- De Silvestri( Santon), Gamberini, Kroldrup, Pasqual- Montolivo, D’agostino, Donadel (Lazzari)- Di Natale(Maccarone, Floro Flores)GIla, Lialic…
Buone Festività serene a tutti!!
Dicembre 23rd, 2010 alle 09:19
Vedrei piu’ opportuno un addio di Mutu a giugno, vista la agghiacciante posizione di classifica…
Ovviamente va rimpiazzato con un fantasista o una seconda punta di livello da almeno 10 milioni, vero Corvino?
Altrimenti potrebbe anche (erroneamente) sembrare che si venda i meglio pezzi senza comprare nessuno! E per me Maccarone o Acquafresca sono nessuno, al cospetto di un fuoriclasse. Onesti giocatori per carita’, ma qui stiamo parlando di lana vs seta, vero Corvino?
A quanto pare questo incubo è ancora lontano dal finire.
E poi scusate ma questi napoletani ci stanno REALMENTE proponendo uno SCAMBIO ALLA PARI Mutu-Santacroce (uno dei peggiori centrali d’ italia)??????????
Evidente è proprio un brutto sogno, tra poco mi sveglio ed è tutto finito…
Ho sempre sostenuto squadra e società, ma a leggere certe cose passa la pazienza
Dicembre 23rd, 2010 alle 09:23
Mutu per Santacroce
Gilardino per Amauri
e la serie B è assicurata!
Ma siamo pazzi?
I sostituti di Mutu e Gilardino devono essere di spessore elevatissimo e tali da garnatire un salto qualitativo alla squadra altrimenti i DV brothers lo dicano che si sono stufati o Corvino ammetta di essere preda della demenza senile… così noi tifosi prenderemo i dovuti provvedimenti.
Si leggono nomi accostati alla Viola che fanno rabbrividire spero solo che l’incubo finisca presto e di potermi sevgliare (in serie A) dicendomi solo che era un brutto sogno…
Sempre ALE’ VIOLA !!!
Dicembre 23rd, 2010 alle 09:25
Ormai siamo diventati i migliori clienti dell’Udinese: siamo quelli che comprano i loro giocatori rotti o ormai finiti.
Dicembre 23rd, 2010 alle 09:27
Caro Davide, la partenza di Mutu, così come quella di GIlardino, sono orientate alla riduzione drastica del monte ingaggi. Per questo la Fiorentina perderà Donadel, Santana e anche Montolivo.
Dicembre 23rd, 2010 alle 09:30
Concordo pienamente con te, sono anni che dico (quando sento parlare di via Mutu) che il suo sostituto è Di Natale.
A me è sempre strapiaciuto.
Riguardo a Maccarone e Aquafresca, il primo è una buona riserva da squadra di mezzaclassifica, il secondo a parer mio un bidone.
Zachini
Dicembre 23rd, 2010 alle 09:33
Tranquillo, arriva Centravantic dal Partizan.
Dicembre 23rd, 2010 alle 09:34
Pepito o Di Natale el nino’ sarebbe il sogno
Dicembre 23rd, 2010 alle 09:34
SOLO MUTU,SOLO MUTU,SOLO MUTU.Permettimi David, e mi dispiace tanto perche’ siamo all’antivigilia di Natale,e si dovrebbe essere tutti piu’ bboni,ma qui te le fanno davvero scappare dalle mani.CARBONE CARBONE tantissimo carbone,niente chicchi quest’anno caro Panta e carissima Societa’.Firmato: UNA STUFA.
Dicembre 23rd, 2010 alle 09:43
Non facciamoci illusioni, qua si sta,giustamente, cercando di sanificare un ambiente imputridito da scandali, poca voglia di fare, mancanza di entusiasmo e stipendi da capogiro che pesano sul bilancio della società.Quindi gente come mutu,deve partire, cercando di recuperare un po sull’ingaggio principesco sborsato al Rumeno.Poi sul sostituto non mi farei illusioni.Prenderanno una mezza calzetta che costi poco(possibilmente da lecce,bari,reggina, stelle rosse bianche e verdi..).(Di natale e rocchi, sono vecchietti e costano troppo).In casa abbiamo un super carraro, 18 anni,che puo fare il trequartista.Davanti ci vuole una punta vera da almeno 15-20 goals a stagione.ma a pochi giorni della riapertura del mercato,sembra che si brancoli nel buio.Speriamo sia solo un’impressione.Certo se si compra,male qualcuno il 31 gennaio alle 19h, servirà veramente a poco.
Dicembre 23rd, 2010 alle 09:44
ma scusate se proprio volevano cedere mutu a gennaio (rischiosissimo) perchè non prendere cassano?? io inizio ad avere paura di questa società, d’accordo rifondare ma a gennaio può essere molto pericoloso, meglio a giugno con delio rossi in panca ed una serie di buoni giocatori mischiati ai nostri giovani.
Dicembre 23rd, 2010 alle 09:51
…se non c’era mutu non vincevamo nemmeno con il cagliari!
questa è la strada giusta davvero per la B
ricapitoliamo: gilardino lo danno già alla juve, mutu se ne va.
Ma chi segna a firenze?
Davvero credete che i DV reinizieranno a fare acquisti della portata di mutu e gilardino? Titolari nazionali!
Siete tutti degli illusi.
La squadra è in smobilitazione.
Il prossimo acquisto al posto di mutu o gila (che ovviamente vogliono portarci via tutte le squadre) chiamato vattelapesca sarà presentato di nuovo come un fuoriclasse per poi rivelarsi nuovamente un pacco.
In questo momento a firenze abbiamo: mutu, gilardino, vargas….. venduti questi, sarà B!!!!
Ci si ricorda.
Dicembre 23rd, 2010 alle 09:58
o duccio, ora c’hai veramente rotto! vuoi contestare? e contesta.. ma non c’ammorbare le p…e sempre coi soliti discorsi oltretutto scritti in maiuscolo! rilassati, è natale anche per te. la notizia di mutu la considero una delle tante cavolate che i giornali scrivono specialmente nei periodi di mercato. io, che corvino venda mutu per santacroce non ci credo nemmeno se lo vedo. ma poi come dicevi te, david noi all’attacco mica siamo messi bene, che senso ha privarsi del migliore che abbiamo? se fa a cazzotti coi camerieri chi se ne frega, ne pagherà le conseguenze. a gennaio la società ha detto che si rinforza, non che smantella la squadra e le rifondazioni, caro nippo anche se a me piacciono poco in generale, caso mai si fanno a giugno. quindi, voglio sperare, e ne sono quasi sicuro, che questa di mutu sia una delle tante bischerate scritte per vendere i giornali. l’unico dubbio mi viene perchè l’ha scritta rialti che è un bravo giornalista, ma deve far cassetta anche lui, a volte. a dar retta alle notizie, si venderebbe gila, mutu per prendere amauri rotto e santacroce…dai, via..siamo seri!
Dicembre 23rd, 2010 alle 10:12
Mutu per Santacroce… Roba da pazzi Gila per Amauri peggio che andar di notte… O non s’era detto di prendere gente di un certo livello…
Guarda caso via Prandelli e i big fanno le valigie…
Dicembre 23rd, 2010 alle 10:12
Mutu puo’ essere ceduto solo a giugno.Fino a quella data serve alla Viola per ottenere una salvezza con pochi affanni.
Dicembre 23rd, 2010 alle 10:20
Mi astengo completamente dalle vicende di mercato. Se ne farà parola alla fine di Maggio quando ci saremo resi conto meglio di come è andata questa sciagurata (per ora) stagione.
Ricordiamoci che l’anno passato di questi tempi si sembrava il Real Madrid e sappiamo tutti come è andata a finire.
Il natale nella testa dei calciatori fa brutti scherzi e fa fare brusche inversioni di tendenza.Vedremo.
Dicembre 23rd, 2010 alle 10:21
ma questa sarebbe una pazzia..e a me mutu non sta a genio da cagliari 2008….ma che hanno perso il capo…è l’unico che ci può salvare dalla retrocessione..ste cose si fanno d’estate, non a gennaio…sarebbe una pazzia……..
Dicembre 23rd, 2010 alle 10:25
Sarebbe l’ennesimo capolavoro (?) di Corvino, che acquisirebbe automaticamente il rinnovo del contratto. Ma Di Natale non arriverà, arriverà se va bene Maccarone, se va male ci terremo Seferovic. L’importante è che costino poco David!
Dicembre 23rd, 2010 alle 10:30
il sostituto ideale sarebbe Giuseppe Rossi. Una fantasia che non tiene conto dela nuova dimensione reale della società. Quindi va di lusso se non arriva Di Michele
Dicembre 23rd, 2010 alle 10:37
Francamente la veggo sempre più buia.
Non è solo il problema Mutu, qui abbiamo una squadra che gioca un calcio pessimo e una valanga di giocatori, alcuni pagati a peso d’oro poco tempo fa, che si sono svalutati paurosamente. Mettiamoci anche gli infortuni di alcuni pezzi chiave della squadra e il quadro è completo.
Inoltre i mezzi d’informazione, non so quanto fedelmente rispetto alla realtà, stanno dando un quadro della situazione dell’ambiente Viola sempre più triste e da encefalogramma piatto.
Col calciomercato di gennaio c’è l’occasione di battere un colpo, ADV ha parlato di 3/4 innesti, staremo a vedere ma il barometro per ora segna brutto tempo, un segnale da parte della proprietà sarebbe quantomai opportuno.
Dicembre 23rd, 2010 alle 10:38
Chissà se è vero, ma comunque sia a Firenze siamo fantastici!
Gente che fino a ieri ha sostenuto che il crollo della Fiorentina fosse dovuto alla squalifica di Mutu, adesso magicamente pensa di poterne fare a meno!
Ai tifosi viola dovrebbero comprare Gabriel Omar Coerenza!
Buon Natale
Dicembre 23rd, 2010 alle 10:48
Gentile Luca.
Le “finestre” di mercato sono 2.
Una a Gennaio, l’altra a Luglio.
Il fatto di dover “rifondare” la squadra non è ne una mia speranza ne una mia invenzione.
Secondo me ogni occasione va colta, a prescindere dalla stagione.
Con questo non ho detto “via tutti a prescindere” ma “speriamo che non lascino perse occasioni”.
Considerando che i DV non sembrano propensi a buttare sul mercato 30 milioni di euro per cogliere le occasioni Corvino deve fare cassa e ridurre il monte ingaggi, a Gennaio come a Luglio.
Finisco con una considerazione. Si dice che dobbiamo comprare, dobbiamo rifare mezza squadra, dobbiamo lottare per altri obiettivi e poi, ogni vola che viene fatto un nome in uscita, tutti a fare barricate difendendo ora quel giocatore ora l’altro.
Ho dato un occhiata al sito che corvino ha rinominato “controfiorentina.it”, hai visto le pagelle del 2010?
Il secondo più votato è Camporese che ha giocato 3 partite! (il primo Donadel che non è certo un fenomeno da Real Madrid).
Sai cosa vuol dire? Vuol dire che in questa rosa, in questo momento, non c’è nessun giocatore di livello, di spessore, che faccia sognare.
Ci attacchiamo ad un giovane nella speranza che forse un giorno……
Ciao, Nippo
Dicembre 23rd, 2010 alle 10:48
Non ho avuto mai molta fiducia nell’operato di Corvino e attendo questa finestra di mercato di Gennaio con trepidazione e paura che ci combini altri guai.Un eventuale cessione di Mutu in questo momento,con la squadra in lotta per la retrocessione è da manicomio criminale considerando che per le casse della Fiorentina sostituire un fuoriclasse come il rumeno al suo stipendio è impossibile ne in Italia ci sono sostituti alla sua altezza a parte Di Natale per il quale ci vorrebbe una barca di soldi non giustificati per l’eta’.Maccarone come rincalzo per l’attacco andrebbe benissimo perchè dotato di buona tecnica e di grande potenza e tiro.Per il testo se Boruc sta bene sicuramente Seculin terzo portiere.
Dicembre 23rd, 2010 alle 10:52
LA cessione di Mutu è soltanto un problema di chi lo sostituisce. Voglio fare un’apertura di credito – l’ultima, per quanto mi riguarda – nei confronti della società: parto da una premessa.
Questa stagione è finita, il traguardo è la serie A, facciamo finta di essersi presi un anno sabbatico per smaltire la sbronza di quattro scudetti e cinque ciampions lig.
Quindi, a gennaio 2011 cominciamo a fondare la Fiorentina 2011-2012, rifondazione che comprende il mercato di gennaio e luglio prossimo.
Abbiamo tempo per programmare e per pensare ma nella programmazione deve rientrare anche il discorso allenatore (Miha resta ?) ed il discorso DS (direi ultima scians a Corvino).
Non concordo con Nippo 96 che parla di una pulizia globale: i pezzi meglio li terrei, anche perché sostituire Vargas, anche questo Vargas, non è facile, sostituire MOntolivo o Gilardino lo ritengo impossibile (alle nostre condizioni economiche e come appil societario, senza coppe da giocare).
Quindi, se a gennaio sostituiranno Mutu con Maccarone, penserò che abbiamo trovato finalmente la riserva giusta per Gilardino (con Baba in prestito in serie B) e la mezzapunta buona la dobbiamo trovare entro agosto 2011; se lo sostituiranno con Santacroce, penserò che hanno trovato un buon terzino sinistro/centrale e lo stesso dicasi per la mezzapunta ad agosto.
Brothers, Corvino, ultima chiamata dal Maladetto.
Dicembre 23rd, 2010 alle 10:52
Oh Duccio ma devi sempre sparare a zero sulla società qualunque sia l’argomento del blog?
Vuoi contestare? Vai in piazza e contesta da solo, vediamo in quanti ti seguono o in quanti ti danno di bischero…
Ci sarà sempre e solo una persona degna di ogni contestazione: Vittorio Cecchi Gori.
Ne deve fare di errori questa società per arrivare al suo livello….
Io per ora contesto solo te e le tue parole.
Forza viola!
Dicembre 23rd, 2010 alle 10:54
….mi sfugge il perchè Di Natale, che nel mercato estivo ha rifiutato la Juve, dovrebbe venire a gennaio da noi..bah…a parte questo…direi che l’addio di Mutu ormai è inevitabile, mi chiedo pero’ che senso abbia darlo via adesso; purtroppo un Mutu con tutti i problemi di concentrazione e voglia che puo’avere rende ancora molto di piu’ di tanti futuri fenomeni che ci ritroviamo in squadra…difficile uscire da una crisi come la nostra puntando su 18-20enni. Io comunque non faccio drammi, ci sta un annata cosi, anche con tanta sfortuna. Salviamoci alla svelta e pensiamo a riprogrammare per tempo il prossimo campionato.
Auguri a tutti…e forza violaaaaaaaaaa!!!!
Dicembre 23rd, 2010 alle 10:56
leggo i commenti e mi chiedo: ma davvero c’è cosi tanta gente boccalona che crede ai giornali spostivi??? testa di tifoso buona solo per portare cappello..! gila per amauri e mutu per santacroce,..allora anch’io posso scambià la mi moglie con belen!
Dicembre 23rd, 2010 alle 10:57
Rocchi, e prendiamo due piccioni (vice gila e sosti-mutu) PER una fava! Ci rimettiamo nell’immediato, ma in prospettiva in quel ruolo c’è Jovetic, forse anche Carraro e Ljaic. Il casino sarà salvarsi, però…
Dicembre 23rd, 2010 alle 10:58
Non credo proprio che Mutu se ne vada a Gennaio, altrimenti tanto valeva fare una proposta a Cassano.
Invece ci hanno detto che il barese non interessava perchè avevamo Mutu, quindi…
Se poi i fatti mi smentiranno, direi anch’io che Di Natale sia il giusto sostituto ma non credo che arriverà tanto facilmente.
Il sogno sarebbe invece Giuseppe Rossi, ma ci vogliono soldi, un grosso ingaggio e una buona dose di convinzione del ragazzo, che sta lottando per la champions in Spagna.
Io a Gennaio per l’attacco comprerei solo un buon vice-Gila e Maccarone credo sia un ottimo attaccante di riserva.
Dicembre 23rd, 2010 alle 10:59
Ho gia’ espresso il mio pensiero in altre occasioni ma vorrei ribadirlo. Per la Fiorentina il problema di Mutu, come quello di Gilardino e Frey, e’ l’ingaggio troppo alto. Non a caso anche Gilardino e’ in rampa di lancio per un’uscita se non a gennaio certamente a giugno, per Frey se ne riparlera’ quando rientra dall’infortunio. La priorita’ della Fiorentina nei prossimi due mercati non sara’ il campo, ma come ridurre il monte ingaggi.
Dicembre 23rd, 2010 alle 11:15
Io non so che dire, c’è chi dice che Mutu da solo è mezza squadra, e chi invece se ne vorrebbe disfare.
Io sarei per tenerlo almeno fino a fine anno, c’è tutto il girone di ritorno da giocare e si puo’ andare in Uefa come in b, lui potrebbe essere la vera arma in piu’, no gli altri infortunati che rientrano.
Certo che pero’ Mihajlovic cia’ avuto un bello sculo: non ha potuto schierare MAI la formazione che aveva in testa a luglio, questo va detto, poi si’ gli si puo’ dire di tutto, ma no di sicuro che ha avuto fortuna
Dicembre 23rd, 2010 alle 11:18
Io Mutu lo sostituirei con Messi, dice sia in rotta col Barça, e a gennaio se quel gran volpone di Corvino si muove subito, ce lo porta zitto zitto…come allettarlo a venire in riva all’Arno? Ma mi pare ovvio! Du’ cartoline di Firenze, una foto dello stadio, e pe’ mettici proprio i carico da undici, anche una bella bottiglia di violone…
Quello spompato di’ Gila, va mandato SUBITO alla Juve…però altro che Amauri, facciamoci dare 3-4 milioni e proviamo a prendere “El Nino” Torres!!! Sai che coppia con la “Pulce”…
Portiere Viviano, tanto è fiorentino e tifoso viola, figurati se non sta aspettando noi e solo noi! A lui, nemmeno i violone, gli fa una telefonatina quel gran genio di Corvino, ed eccotelo a Firenze in meno di du’ ore…
Difesa apposto così! Sopratutto a sinistra!!
Centrocampo via di corsa Montolivo, che tanto vuole l’Inter, via Bolatti dove vuole, Donadel e Santana si lasciano andar via, Zanetti si regala, Marchionni e Lijaic in tribuna a far compagnia a Jo-Jo… e si fa la prima squadra al mondo senza centrocampo, t’immagini che disorientamento nelle squadre avversarie!!!
Buone feste a tutti e speriamo di salvarsi.
Dicembre 23rd, 2010 alle 11:27
…credo che siamo tutti d’accordo, se deve andare vada ma il sostituto deve essere uno all’altezza SUBITO. Quindi per usare un termine tanto caro a molti, “frugarsi”. Visto in termini di riorganizzazione della squadra potrebbe neanche ssere un male.
Dicembre 23rd, 2010 alle 11:28
Oltre il monte ingaggi riduciamo il monte bischerate che ultimamente se n’è fatte dimolte…
BUON NATALE A TUTTI – TRANNE CHE AI GOBBI
Dicembre 23rd, 2010 alle 11:38
Sè và via Mutu o Gilardino,bisogna puntare diritti sù Di Natale.
Prendere Santacroce(abituato a giocare con una difesa a tre)non ha senso.
Dicembre 23rd, 2010 alle 11:38
Sè và via Mutu o Gilardino,bisogna puntare diritti sù Di Natale.
Prendere Santacroce(abituato a giocare con una difesa a tre)non ha senso.
Dicembre 23rd, 2010 alle 11:40
Bisogna vedere se ce lo vendono …
E io aggiungo: Bisogna vedere se lui ci vuol venire. E non credo sia un aspetto secondario visto che non stiamo parlando di un “pandoro” di Natale …
Saluti e auguri a tutti
Dicembre 23rd, 2010 alle 11:44
Io aspetto la conclusione del mercato di riparazione. Sì, perchè si chiama “di riparazione”, mentre a sentire dai nomi sembrerebbe “di peggioramento”.
Aspetto la fine…poi scendo in parterre a contestare. Questa volta con un’altra campagna cessioni (altro che acquisti) deficitaria mica penserebbero di passerla liscia?
Dicembre 23rd, 2010 alle 11:44
@Duccio #5: Ti volevo solo far notare che se togli il “Caps lock” è meglio … e poi chi ti ha detto che a dormire siano gli altri e non te ?!? A me quest’arroganza dei “so tutto io” non piace per niente. Se siamo qui è per discutere e non per caricare la sveglia a nessuno.
Saluti e Auguri
Dicembre 23rd, 2010 alle 11:49
David hai perfettamente ragione,Di Natale sarebbe il giocatore ideale per noi.Mutu non deve far più parte del “progetto” viola.Dite che è il giocatore più forte e carismatico della squadra,su quello avrei da ridire:è Jovetic,l’unico intoccabile!Per questo David io sarei per dar via anche Gilardino se è vero che ci danno Marchisio e prendere un altro attaccante per me stellare,Matri.A costo di pagarlo tanto a gennaio hai già l’attacco del prossimo anno:Matri,Di Natale e Babacar(con sgonfiamento del monte ingaggi di 10milioni lordi)e tecnicamente più forti.
Tanti auguri a tutti e complimenti
Dicembre 23rd, 2010 alle 11:54
Per svizzy (post n. 35): perchè la moglie di Di Natale è di Empoli, e Firenze sarebbe una destinazione (forse l’unica oltre a Udine) gradita per questioni familiari.
Dicembre 23rd, 2010 alle 11:59
Buon giorno a tutti, il problema non è soltanto chi deve sostituire mutu, è chi deve arrivare in altri reparti, leggo certi nomi..abbiamo un vuoto evidente a sx e ci lasciamo sfuggire un buon giocatore come antonelli, in pianta stabile in nazionale, comprato dal genoa.
leggo certi nomi, denis maccarone parolo foggia..ma i fratelli della valle non avevano parlato di due tre acquisti di un certo spessore???
Dicembre 23rd, 2010 alle 12:01
Di Natale, Magari!
lo vò a prendere io!
Dicembre 23rd, 2010 alle 12:07
Carissimo Direttore,
ma un commentino sul giorno e soprattutto sull’orario riguardante il recupero contro l’Inter?? penso sia l’ennesimo smacco che dobbiamo subire,senza sentire alcuna protesta da parte della dirigenza!!
Cordiali saluti, Paolo
Dicembre 23rd, 2010 alle 12:22
Io veramente non posso credere a tutte queste assurde, ridicole, grottesche voci di mercato… sarebbe troppo anche per questa dirigenza e per questo direttore sportivo… SAREBBE CATASTROFICO, VORREBBE DIRE SVENDITA SOCIETARIA… qui qualcuno ha bevuto troppo: o sono i giornalisti o sono i nostri meravigliosi dirigenti… SCAMBIO ALLA PARI CON SANTACROCE?!! VIA GILARDINO E MUTU INSIEME?!! NEMMENO ORONZO CANA’… NEMMENO IL BORGOROSSO FOOTBALL CLUB… MA COS’E’ STATE TUTTI MALE? AVETE LA FEBBRE? LE FESTE VI DANNO ALLA TESTA?… Non ho più parole… Continuiamo così… facciamoci del male…
Dicembre 23rd, 2010 alle 12:22
@Omar… si che puoi scambiare le tu moglie con belen… ma ti pigli anche corona nel lettone….
Dicembre 23rd, 2010 alle 12:22
Boh io sinceramente non condivido l’idea di vendere tutti i nostri migliori giocatori…mutu a gennaio, gilardino e vargas a giugno e poi????ha già tanto si compra gabriel omar plusvalenza!!!!!siamo diventati tutti contabili:monte ingaggi bilanci ecc!!!ma il calcio è anche passione, sogni…ci stanno togliendo tutto con questo tipo di gestione….i giocatori bravi giovani o più meno giovani costano…leggo le notizie di mercato e ogni volta che la fiorentina è vicina a un giocatore poi finisce puntalmente ad altre squadre come genova, napoli e altre di questo tipo…siamo finiti così in basso????se poi vendono mutu e si prende giuseppe rossi va bene, ma pensare ad altri tipi di giocatori come maccarone, rocchi, marilungo o diamanti mi viene quasi da ridere….
Dicembre 23rd, 2010 alle 12:30
Per fortuna non sono e non mi sento la bocca della verità, di solito valuto i fatti e agisco di conseguenza, per me la società ha ancora credito ed orgoglio, tanto orgoglio da non starci ad una sconfitta totale.
Di Natale, è, e sarebbe un ottimo acquisto,
non è andato da lei sicuramente perchè il suo ruolo era già coperto, a Firenze sarebbe di sicuro una prima donna in attesa del ritorno di Jovetic.
Sarò illuso, ma lo sapremo presto se la società sarà o no disponibile ad una nuova apertura di credito nei confronti della Fiorentina.
Dicembre 23rd, 2010 alle 12:31
Salve,
Scusate ma davvero queste sono le voci e le trattative di gennaio?
– vendere Gila per amauri e qualche soldo!
– dare mutu ad una concorrente già sopra di noi per santacroce o simili!
O vi denuncio per procurato allarme oppure dopo il cenone mi taglio le… immerso in un bel bagno caldo
Saluti e Forza Viola
p.s.
X Omar 36
L’ho già presa io belen!
Dicembre 23rd, 2010 alle 12:32
concordo al 100%
sono per cederlo ma allora deve arrivare Di Natale.
tanti auguri di buone feste a te e alla tua famiglia
Dicembre 23rd, 2010 alle 12:34
David, non sono poi tanto d’accordo con te. Faccio una analisi, la più oggettiva possibile della situazione…
MUTU: Ad oggi è l’unico, matto quanto si vuole, che può far riprendere il giusto cammino alla Viola. L’unico fuoriclasse che abbiamo, non Gilardino, non Montolivo nè altri…
Quindi ha un peso tecnico specifico all’interno della squadra e venderlo a gennaio la vedo una scommessa rischiosissima per tutti noi. e per Mihajlovic ancor di più…
Nè LjaiJc nè Babacar possono anche solo avvicinarsi alle qualità del fenomeno ad oggi.
Qualora Mutu venisse venduto, solo pochi, pochissimi, potrebbero essere i giocatori in grado di sostituire il fenomeno, ovvero:
– DI NATALE sì, però ha 33 anni, costa tanto, ad Udine si trova benissimo tanto che a giugno scorso a rifiutato una mega offerta da parte della Juve… E dovrebbe venire da noi a gennaio?! Ma dai…;
Giuseppe ROSSI anche, lui sì che è giovane, ma il suo Villareal è terzo in classifica, veleggia sicuro in Coppa Uefa, si trova benissimo in Spagna e costa carissimo… Perchè dovrebbe lasciare tutto il suo mondo perfetto a gennaio per trasferirsi da noi?! Mah… mistero anche questo.
Un giocatore forte, decisivo e di età giusta che invece sarebbe stato perfetto per noi, e credo sarebbe anche venuto se “coltivato” a dovere ed in tempo era CASSANO!! Se è vero che i Della Valle avevano già in testa di disfarsi di Mutu, perchè non dirottare pesantemente sul Barese? Già lo scorso anno era stato vicino alla Viola no? Il Milan lo ha pagato 1,5 Mln di euro il cartellino, quindi i costi (ingaggio compreso) sarebbero stati alla portata della nostra povera Viola ed avremmo avuto sì un giocatore pari al nostro fenomeno e con ancora diversi anni di carriera davanti…
Altri giocatori di levatura che potrebbero fare al caso nostro per questo gennaio proprio non mi sovvengono, ma spero che Corvino mi smentisca trovando un degnissimo sostituto del fenomeno!
Sono però un pò perplesso… I nomi che circolano per i ruoli nei quali la Viola necessita innesti di peso sono tutti “mezzi nomi”, riserve, scommesse oppure casinari come questo Santacroce… Mah, staremo a vedere…
Spero invece che tutti i più forti restino sino a giugno, poi, a salvezza raggiunta, tanti saluti a tutti e squadra rifondata…
SOLO LA MAGLIA
Dicembre 23rd, 2010 alle 12:34
forse sono diventato davvero una checca isterica..oppure in giro c’è troppa gente che non vede o che non vuole vedere. Ma come fai david a scrivere che “capisco la fiorentina che non ha mai digerito la scazzotata?”. Non ti viene il dubbio che sia per l’ingaggio troppo alto?? Che tutto rientri in un ridimensionamento e infinocchiano tutti con l’autofinanziamento? Ma boruc è stato comprato perchè erano veggenti (infortunio di frey) o per costringere seba ad andare via (visto l’elevato ingaggio)?? e lo sponsor mazda?? o non avevano detto che questa società aveva uno stile diverso? Oppure save the children era solo una scappatoia perchè non trovavano sponsor?? solo e soltanto ipocrisia…via i della valle da firenze
Dicembre 23rd, 2010 alle 12:37
Mutu, grande giocatore, piccolo uomo. Non si può certo costruire una squadra forte con piccoli uomini. Dispiace che un così grande talento si sia perso per vicende che niente hanno a che fare con il professionismo. Prima di incancrenire il rapporto e meglio che Mutu vada altrove per il bene di tutti.
Dicembre 23rd, 2010 alle 12:38
Bisogna incominciare a parlare di ridimensionamento e incominciare a riparlare da squadretta provinciale da mezza classifica, nella speranza che in futuro i giovani cresceranno e resteranno con noi per provare a vincere qualcosa.
Dicembre 23rd, 2010 alle 12:59
Non scherziamo. Se la Fiorentina da via Mutu durante il mercato di Gennaio, rischiamo davvero grosso. E’ vero che l’unico sostituto pronto potrebbe essere Di Natale, ma l’Udinese non lo darà mai via in questa sessione di mercato, quindi noi rimaremmo senza Mutu e magari con una corvinata come sostituto. No grazie! Io vorrei rimanere in seria A
Dicembre 23rd, 2010 alle 13:15
per quanto ha giocato nel 2010 ….
nessun rimpianto certo ci vuole un bomber ……
tipo g rossi …per capirci
Dicembre 23rd, 2010 alle 13:24
io di natale lo prenderei di corsa baci a te e ai miei splendidi ragazzi della redazione
Dicembre 23rd, 2010 alle 14:12
La Fiorentina ha bisogno di un rinnovamento strutturale e di acquisti di rilievo. Penso alla Lazio dello scorso anno, che cominciò a fare acquisti a gennaio per poi continuare a giugno e adesso si ritrova seconda in classifica. I rami secchi vanno tagliati, c’è gente che non ha più stimoli e questo mi pare evidente. La società deve essere disposta ad investire seriamente, senza preoccuparsi dei 200.000 euro di differenza tra richiesta ed offerta. Altrimenti andrà di male in peggio.
Dicembre 23rd, 2010 alle 14:21
Caro David,
sono d’accordissimo con Te, ma credo che prima dobbiamo fare solo due considerazioni.
Corvino ha detto testualmente che “a Mutu non rinnoveremo il contratto”. da qui’ a darlo via subito, ce ne corre! Infatti Mutu ha altri due anni di contratto, ossia fino a giugno 2013.
Su Di Natale si puo’ di solo dire bene, solo che l’Udinese non lo cede facilmente (se non con cifre a loro convenienti) e che lui ha dichiarato che vuole chiudere la carriera ad Udine. Se tanto mi da’ tanto e se lui non fosse gia’ in tarda eta’,significa, zero possibilita’. Aggiungiamoci che la moglie ha detto che ad Udine sta’ bene (e tu sai che le donne influiscono sempre) ed il gioco e’ fatto.
Comunque, io sarei per uno sfoltimento dell’attuale rosa fra adesso e giugno ed iniziare con gente nuova e piu’ giovane. Gli attuali giocatori, si sentono gia’ arrivati e vogliono cambiare aria, perche’ non dimentichiamoci che lo zoccolo duro, e’ crescito calcisticamente con Prandelli ed andando via lui, hanno perso gli stimoli. Per cui sicuramente arriveremo a questo, diminuendo il monte ingaggi e ripartendo. Un po’ come ha fatto sotto sotto l’amico Lotirchio.
Buon Natale e sempre FORZAVIOLA.
Vecchioviola
Dicembre 23rd, 2010 alle 14:21
Come questa estate, giudicherò a giochi fatti. I segnali, però sono pessimi: gli stessi degli ultimi mercati. Pochi soldi, poche idee. Quando ho sentito ADV dire “ci affidiamo alla fantasia di Corvino. Ne ha tanta”, mi si è accapponata la pelle.
Dicembre 23rd, 2010 alle 14:37
Oh Duccio
guarda che ti si è incastrato un tasto del computer: è quello della prima fila verticale, il terzo partendo dal basso: sei pregato di sbloccarlo perchè non se ne può più!!!!
Io ho smesso di leggerti, perchè veramente si fa fatica
zachini
Dicembre 23rd, 2010 alle 14:47
OMAR SEI UN MITO!!!!
Dicembre 23rd, 2010 alle 14:53
diamo via mutu che va per i 32, e prendiamo di natale che va per i 34?
io ci penserei molto, e poi non farei niente, se va via mutu ci vuole uno forte e più giovane di lui……
io nonostante mi abbia fatto invelenire più di una volta ultimamente, sono per tenerlo, a meno che non ci sias pronto un ADEGUATO sostituto.
Dicembre 23rd, 2010 alle 15:51
nippo:io sono dell’opinione che in generale smontare le squadre sia un errore, se lo fai a giugno ti puo anche andare bene, se la fai a metà stagione rischi di brutto. guarda il genoa.. è stata la regina del mercato e ora annaspa a metà classifica. prendi il grande barcellona.. ha il centrocampo nettamente più forte di tutta la galassia, ma quei tre giocano insieme da quando erano bimbetti. l’anno scorso hanno comprato uno dei centravanti più forti del mondo che messo in quelle super squadra doveva fare 60 gol, invece ha deluso. questo per dire che il calcio è diverso dalle figurine, i tifosi si arrapano ad ogni sessione di mercato per ogni nome nuovo che spunta ma è ridicolo. quello che scrivono su gobbentina.it è bene che se lo leggano da soli. è diventato una discarica quel sito, popolato da depressi che si sfogano. a livorno direbbero: roba da gatti morti tirati ner muso! io sono sempre piu convinto che le voci che girano siano delle grosse, grosse, grosse minchiate. mutu ha incrinato i rapporti coi della valle alla vigilia di natale quando tutti sono a giro sparsi per il mondo? e gila quando ha mai fatto capire di essere stanco di firenze? quando ha cambiato procuratore? ma facciamola finita! fare o anche pensare le operazioni di cui si parla sarebbe da deficenti cronici, e siccome corvino tutto è tranne che scemo sono convinto che non se ne farà di nulla e che anzi a gennaio ci rinforzeremo come hanno anche detto i della valle. a tutti un consiglio: non leggete i giornali sportivi. e se proprio non resistete, non credete alle ca…te che scrivono.
Dicembre 23rd, 2010 alle 16:24
se va via mutu siamo del gatto
Dicembre 23rd, 2010 alle 16:34
Sento il bisogno di intervenire nuovamente sull’argomento. Non credo arriverà Di Natale, in compenso l’idea di un Maccarone vice Gila mi sembrava una bella mossa per rinforzare concretamente l’attacco. Un prestito poi con diritto di riscatto, per un giocatore sempre concreto, mi pareva la soluzione ideale. Ora leggo che stiamo offrendo 5,5 MILIONI per la META’ di quel SUPERCAMPIONE di Paloschi. Un po’ come con Cerci. Ok, io mi sono davvero rotto il cazzo. Ti prego di non censurare. Dov’è la fermata, voglio scendere? 🙁
Dicembre 23rd, 2010 alle 16:44
Di Natale oramai è vecchio
Ci serve uno forte giovane e che segni
Prendiamo Matri, o Maxi Lopez, o Hernandez dal Palermo
Dicembre 23rd, 2010 alle 16:54
STADIO VUOTO!, con mister “parrucchino” in tribuna da solo
, anzi con i 2 o 3 scagnozzi Corvino-Mencucci-Cognini.
STADIO VUOTO!
Tutti coloro che hanno mangiato fino ad ora con la maglia viola è bene che vadano in qualche cooperativa di facchinaggio .
Tutto nuovo !
dalla presidenza , alla società , ai giocatori , ai giornalisti (servetti).
abbiamo bisogno di
ARIA NUOVA VITA NUOVA.
Dicembre 23rd, 2010 alle 17:03
Se veramente corvino, con una squadra in piena lotta per le parti basse della classifica, decidesse di dar via mutu al napoli a costo zero come si legge oggi su tutti i giornali, e sostituirlo con maccarone… allora spero vivamente che qualcuno lo tolga di mezzo fisicamente, dato che avrebbe dimostrato ancora una volta di essere o in malafede o totalmente incapace nel proprio lavoro, scegliete voi quale delle 2
Dicembre 23rd, 2010 alle 17:08
santacroce????
tanto e ce n’è uno che va allo yab, o all’otel, prendiamone un altro…
poi un è bono
meglio camporese
Dicembre 23rd, 2010 alle 17:12
Ciao David…Visto che MUTU se ne va, allora sperare negli EMIRATI ARABI, che portino un po’ di Soldi, per poi andare a comprare non DI NATALE, che ora mai è vecchietto, casomai andiamo e prendiamoci GIUSEPPE ROSSI, facendo un sacrificio, alla societa’. DI NATALE, lo avrei voluto d’estate quando a monte della squalifica di MUTU, e l’ infortunio di JOVETIC, pensai che DI NATALE fosse il tipo giusto, e come me ancehe altri lo pensavano. Ma adesso che MUTU va via, bisogna cambiare strategia e prendere un tipo che ha i tiri da fuori area come GIUSEPPE ROSSI…Ciao David
Dicembre 23rd, 2010 alle 17:18
Una notizia basata sul nulla. Se serve a far ragionare di qualcosa in questa pausa natalizia, allora va bene. Ragionatene pure.
Dicembre 23rd, 2010 alle 17:30
unn’e’ andato alla Juve, secondo te viene da noi? AHAHAHAH
Dicembre 23rd, 2010 alle 17:38
speriamo torni il Bati…… maccarone si , col sugo, santacroce? Meglio Fucecchio c’è meno puzzo.
Ma di che stiamo parlando della Viola o del Cesena!
Che troiaio!
Alessandro
Dicembre 23rd, 2010 alle 18:34
Sinceramente di fronte a voci sempre più insistenti sulla cessione di Mutu a gennaio c’è da rimanere tanto perplessi quanto allibiti: e dopo chi inventa? chi segna?
Se il problema è tutto nel monte ingaggi, allora, per favore, non parliamo più calcio ma parliamo di economia aziendale.
Ma la viola è una società di calcio la cui dirigenza ha il dovere di tutelare il patrimonio tecnico dei suoi giocatori.
E Mutu è il giocatore migliore che abbiamo.
Dicembre 23rd, 2010 alle 19:18
L’83 di Alessandro da Galleno è una chicca.
Se lo leggono i Della Valle , o fanno festa , o ci comprano Ronarldo e Messi.
Comunque sia va bene uguale. 😉
Immonda bestia
Dicembre 23rd, 2010 alle 19:27
AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI!!! (ne abbiamo bisogno…)
Dicembre 23rd, 2010 alle 20:06
Io non credo finché non vedo, quindi per il momento, le voci su Gilardino e Mutu le prendo per “giornalate” e niente di più. Tanti auguri di buon natale a tutti quanti!
Dicembre 23rd, 2010 alle 20:31
Di Natale… ma anche no.. ha 33 anni ed ha dimostrato di essere uno senza attributi… segna solo nell’Udinese e quando la palla scotta ( nazionale) ha sempre fallito.
Qui ci vuole uno di prospettiva e forte e non due a mezzo servizio..
Giuseppe Rossi sarebbe un sogno… altrimenti Diamanti potrebbe essere una scommessa intrigante
Dicembre 23rd, 2010 alle 20:33
anche Hernandez del Palermo non sarebbe male..
Amauri lasciamolo alla Juve… è l’attaccante con meno senso della posizione che io abbia mai visto… va sempre dalla parte sbagliata
Dicembre 23rd, 2010 alle 20:45
SENSA LILLERI UN SI LALLERA!!!!!! In poche parole i Della Valle e si devano frugaaa, se si vende tutti i meglio siamo sicuri che si spenda per rincalzi all’altezza?Io non ci credo 🙁
Dicembre 23rd, 2010 alle 20:53
CARO DAVID SONO ALESSIO FAN DELLA FIORENTINA E PENSO CHE SIA “FOLLE” E DA “CATTIVI GENITORI” MANDARE VIA E ABBANDONARE MUTU, ANCHE CEDERLO E VENDERLO GRATUITAMENTE. IN PRIMIS PERCHE’ PENSO CHE UNA PERSONA SPECIALMENTE I CALCIATORI CHE FANNO UNA DOPPIA VITA IN CAMPO E FUORI DAL CAMPO DEVONO ESSERE TUTELATI ANCHE SE FANNO COSE SBAGLIATE “VEDI CASSANO E BALOTELLI”. POI MUTU RAPPRESENTA ANCHE UNA IMMAGINE COME UN PO’ LA RAPPRESENTIAMO TUTTI NOI CHE SIAMO SEMPLICI PERSONE E CITTADINI. OGNUNO DI NOI HA UNA DIGNITA’ E CREDO CHE MANDARLO VIA SIA SBAGLIATO. TI PREGO GENTILMENTE DAVID DI DARMI UN TUO PARERE E UNA RISPOSTA AL MIO MESSAGGIO. GRAZIE ALESSIO
Dicembre 23rd, 2010 alle 21:31
ABBIAMO IMBOCCATO LA VIA PER LA SERIE B….
Auguri e Buon Natale a te, alla tua famiglia ed a tutto lo staff di Radio Blu
Dicembre 23rd, 2010 alle 22:31
@Pazzino 65: Infatti nel 2010 s’è fatto caterve di punti e di gol…
Ma si svendiamo tutti per far calare il monte ingaggi: Frey, Mutu, Gilardino, Vargas, Jovetic… e puntiamo su ottimi giocatori come Avramov, Pasqual, Zanetti, Cerci, Bolatti ecc.
Dicembre 23rd, 2010 alle 22:49
sono coerente nella mia incoerenza…per Immonda 85…l’è da un po’ che hanno fatto festa i Della Valle…DUCCIO continua così alla faccia di chi non ammette altre idee e si attacca a tutto pur di imporre il pensiero unico (e poi allo stadio un ci vanno…o di morto poco) 🙂
Dicembre 23rd, 2010 alle 23:32
E di un ritorno di Kerrison, che ne dici?
RISPOSTA
In effetti è una buona idea, ma solo con Castillo come terza alternativa, ciao
David
Dicembre 23rd, 2010 alle 23:33
Si, come no…: Di Natale prima rifiuta la Juventus e poi, a gennaio, viene a Firenze che sta messa peggio dell’Udinese…
Se lo fa, gli prenoto una stanza a San Salvi!
Buone feste a tutti!
Dicembre 23rd, 2010 alle 23:35
Se si vole retrocedere a tutti i costi, allora ditelo. Certo dopo che quel grullo di Moratti che ha licenziato Benitez ritornando così pienamente nei suoi cenci pre-calciopoli, non c’è da sorprendersi che i DVs vengano dal consiglio di amministrazione dell’Inter . Tutto torna.
Se si vende Mutu a gennaio non viene nessuno di decente, e vedrete che picchiata in serie B. Io di questi ne ho veramente abbastanza.
Dicembre 23rd, 2010 alle 23:42
Insomma non siamo ancora salvi, Ljacic ha 19 anni, Jovetic torna per una sgambatina le ultime partite . Non si può aspettare giugno ?
Io la rifonderei la squadra , ma gli acquisti per rifondare difficilmente si fanno a gennaio
Dicembre 24th, 2010 alle 00:57
Caro David, per la miseria…Siamo messi maluccio. Mai come questo anno sono tanto felice di vedere il 31-12 li, a pochi passi.
Un anno da incubo, eccezion fatta per la tornata di Champions con i crucchi, è già, la Champions…Sembra un secolo, invece sono una manciata di giorni, segno evidente che il tempo non passa mai quando si sta male. Nel frattempo la società si è volatilizzata incredibilmente, niente funziona, solo le sparate, improbabili, di Sinisa e le litanie di Corvino sui tempi che furono, rompono il peggiore dei silenzi, ovvero questo odiernamente fastidioso, assordante. Non lo so se sia meglio bacchettare Mutu e/o prendere qualcun altro. Non lo so perchè vedo e sento un clima da smobilitazione, da tutti contro tutti.(per ora non è uscito all’esterno ma è chiaro che ci sia) Troppi giocatori fuori giri, Vargas, Gambero e Gila su tutti, altri tipo pesci fuor d’acqua, per non dire imbarazzanti, e sfiduciati come Bolatti e Pasqual e poi infortuni su infortuni. Troppo tutto questo per una rosa che non è stata rinfrescata a dovere. Se alla casa non si fa manutenzione questa prima o poi crolla. E poi, a dircela tutta, questo Mister che cosa ci ha dato in quasi un semestre? Poco, troppo poco, la proverbiale grinta che egli trasmetteva in campo non si è vista nella SUA squadra, SUA perchè questa ha accettato passivamente e questa è, una squadra passiva, immobile, senza furore agonistico, senza palle e senza una identità. Roba da urlo la Coppa Italia, unica via per un improbabile posto al sole, con 120 titolari in tribuna con la prossima partita ufficiale a un mese di distanza contro il Bologna, mezzo fallito, con casini societari immani, con una rosa 100 volte inferiore, ma con una parvenza di gioco squadra e con più punti di noi. Questo basta e avanza per preoccuparci seriamente. Dopo il divorzio dal Pranda e il conseguente stop al progetto (scudetto nel 2011) era ora di tirare un rigo e ripartire da zero. Non è stato fatto e questo è quanto, 10 mesi di vivacchiare con tanti punti quanto basta per essere già retrocessi se la season fosse stata nell’anno solare. Bisogna salvarci e alla svelta dopo di che, rifondazione. Vedi David, non è solo Mutu da bacchettare al calciomercato, ma un pò tutta la squadra.
Io fino a Giugno li terrei tutti, ben monitorati e con il fiato sul collo, poi tutti, o quasi, via. Personalmente ristrutturerei tutto dal Presidente in giù. Mi piacerebbe l’idea paventata di recente che vedrebbe il Corvo nei panni del Dg e Sabatini come DS. Insieme a loro opterei per l’ottimo Delio Rossi come allenatore, uno che a Palermo ha fatto il suo tempo e che in carriera ha fatto vedere belle cose senza avere squadre trascendentali. Rossi, oltre un discreto aziendalista, è uno che prima di ogni cosa fa giocare a calcio, e bene, le proprie squadre. Rifondando si potrebbe monetizzare e riavviare un progetto con gente giovane su cui ricostruire. Ripartire da Jo-Jo, Ljajic, Babacar, De Silvestri e Camporese con qualche “vecchio” da rigenerare come Gamberini e D’Agostino. Acquisterei gente come Santon e qualche giocatore con un pò di esperienza nei vari altri ruoli tipo Matri, Zapata, Palombo, Mantovani, Brighi, Candreva, Schelotto, Viviano, Beherami e Diamanti. Poi tirerei su Carraro e un altro giovane al massimo e dopo senza farsi prendere dalla smania aspetterei i frutti. Niente è impossibile e con poco e niente in euro da buttarci su. Buon Natale a Tutti quanti e manco a dirlo buon ma buon 2011….
Dicembre 24th, 2010 alle 10:49
I Della Valle non hannop intenzione di ottenere risultati sportivi. Per loro Mutu è un peso per via dell’ingaggio, con Gilardino possono fare cassa….. Quando lo capiranno tutti sarà troppo tardi, qui siamo sulla linea dei Pontello 2.
Dicembre 24th, 2010 alle 13:34
non voglio crederci…per me questa è un’assurdità creata da qualcuno..no non ci credo..
ci s’ha una squadra che non gioca,che non fa gol,disorganizzata da capo a piedi,che ha UN fuoriclasse disponibile che da solo è capace di farti gol-partita da un momento all’altro..mentre gli altri(ammesso che arrivino al suo livello)son tutti rotti fino a fine stagione.. e lo si vuol dare via?
beh allora si rifondiamo tutto…ma di certo ripartendo dalla serie B..e a quel punto anche vendendo..perchè i della valle se vanno in B da firenze nn ne escono…
Dicembre 24th, 2010 alle 13:44
si certo il Palermo cede Hernandez, uno dei nostri gioielli, come no… ahahahahahahahaahha. noi diamo via solo i rottami cioè vi si da maccarone a 5 milioni
Dicembre 24th, 2010 alle 14:32
…..se va via Mutu ??…e si farà senza no ??
Dicembre 24th, 2010 alle 22:02
Ciao David. Al solito la tua analisi è pressoche inappuntabile, ma ho un solo dubbio: secondo te Di Natale, idolo incontrastato del Friuli e dell’Udinese, terra e squadra ti ricordo dove di recente abbiamo dato una delle tante prove della nostra pochezza, verrebbe a Firenze in una città depressa, in una squadra indecifrabile, senza nemmeno la prospettiva di disputare le coppe??? Mah… per tutto ciò basterebbero i soldi??? Beh, per come va il calcio oggi… ma mi sembra un acquisto improbabile. Con stima.
Dicembre 25th, 2010 alle 16:24
Mutu non deve essere ceduto ne gratuitamente ne deve essere venduto.
Se fossi un dirigente o facessi parte dello staff tecnico della Fiorentina firmerei a vita per la premanenza di Mutu nel vestire la maglia viola.
Questo e’ un mio pensiero e lo sottoscrivo anzi David cortesemente ti chiedo di fare un blog con scritto come titolo “MUTU A VITA ALLA FIORENTINA”. Vorrei e spero che mi darai una risposta e ascolto. Buon Natale e Felice anno nuovo. Alessio 25 (ANTELLA)