Bravo Pantaleo
Stavolta Corvino merita dieci per quello che ha fatto ieri al Meyer.
Potrebbe ancora sbagliare qualche acquisto (speriamo di no, comunque), ma il voto gli resterebbe appiccicato addosso perché l’uomo ha un suo valore che va al di là delle nostre schermaglie dialettiche.
Guardate che non è ne’ facile, ne’ soprattutto scontato nel fantasmagorico e luccicante mondo del calcio, muoversi e pensare a chi sta peggio.
Non lo fanno mica in tanti, l’egoismo e l’avarizia sono i sentimenti dominanti e molte sono state le scene di miserevole micragnosità materiale e morale a cui ho assistito personalmente in oltre trent’anni di frequentazioni calcistiche fiorentine.
Invece Corvino per queste cose c’è sempre, e mi raccontano che ieri lo hanno dovuto portare via quasi a forza dal Meyer (fateci una visita ogni tanto se potete: fa molto bene allo spirito e se ne esce un po’ meno poveri dentro di quando si è entrati), perché capiva che un gesto, un gadget, una battuta sarebbero bastati ad illuminare la giornata di chi soffre.
E la sofferenza di un bambino o di un ragazzino è umanamente inaccettabile.
Dicembre 21st, 2010 alle 06:55
Fatti i complimenti a nonno Pantaleo che sbaglia un sacco di giocatori ma è sicuramente una brava persona (basta guardarlo in faccia) volevo, scusandomi per l’OT, tornare su un commento al post precedente che mi spiace vada perso. Si parlava di Pallavicino che anch’io ho sentito ieri sulla radio concorrente. Vedo che David gli si è schierato subito contro, ma domando: ha torto quando dice che le conferenze stampa della fiorentina sono delle “messe cantate”? E’professionale che tutti i giornalisti (e scusa David: non ti sembra che questo titolo di giornalista ormai non si neghi più a nessuno sentendo stile e tono delle domande poste?) inizino i loro quesiti con un: “Ciao Sinisa…”?? Ma dove siamo?? Come posso aspettarmi una domanda incisiva o, ancora meglio, una contestazione ad una risposta se l’atmosfera è quella di un’osteria dove ci si dà pacche sulle spalle tra intervistatore ed intervistato??
Ringrazio se vorrai rispondermi.
RISPOSTA
Certo che ti rispondo: accetto critiche da tutti, ma non sopporto il facile moralismo, il parlare stando fuori e l’aria da professore di chi non è stato nessuno in un determinato settore eppure si sente in grado di dare lezioni.
Pallavicino, apprezzabile nel rinunciare ai diritti di autore dei suoi libri, ha iniziato senza alcuna gavetta, immediatamente e magicamente inserito in giornali nazionali, ma non ricordo articoli o inchieste memorabili e credo di essere in ottima compagnia (praticamente tutti).
E’ durato poco a fare il giornalista perché ha scoperto (buon per lui) quanto fosse molto più redditizio fare altre cose.
Ho la sua età, ognuno di noi ha un proprio percorso più o meno facile e da un po’ di tempo trovo il suo dare voti e giudizi a questo e a quello inutile oltre che di pessimo gusto.
Insomma, ha tracimato e non se ne rende conto: esterna su tutto e tutti, manda sms per i voti dati ai suoi assititi, si sente il paladino della verità viola.
Vorrebbe spiegare a tutti le regole del giornalismo, ma mi chiedo chi gli abbia mai dato la patente dell’insegnante.
Per quanto mi riguarda, rispondo solo a me stesso e le domande incisive ho sempre cercato di farle.
Se mi chiama Sandro Picchi (ma anche Raffaello Paloscia) e mi spiega cosa secondo lui non va bene, io lo ascolto con la massima attenzione.
Se lo fa Pallavicino (che farebbe per inciso un altro mestiere, in netta contraddizione col ruolo di giornalista, ma tanto questo è il Paese del conflitto di interessi), lascio correre sorridendo.
Ciao,
David
Dicembre 21st, 2010 alle 06:58
Ringrazio per la gentile e sollecita risposta. Che però si può riassumere in un: “da che pulpito!”, ma mi dice poco sulla sostanza della questione. Capisco però che forse pretendo troppo considerando i fragili equilibri su cui vive l’ambiente giornalistico, dunque lasciamo perdere. Saluti.
RISPOSTA
Il tema è variegato: il calcio di oggi è liofilizzato, anestetizzato e discretamente autoreferenziale.
Per quanto riguarda la mia attività, bisogna scindere in due: quello che faccio come giornalista e la responsabilità di dirigere la più importante radio che parla di Fiorentina.
Nel primo caso ho le spalle abbastanza grosse per fregarmene di attacchi personali a quel che dico o scrivo, nel secondo devo prestare più attenzione, ma nel dubbio scelgo sempre la soluzione giornalisticamente più corretta.
Vedi l’intervista al padre di Masi, gradita zero in Fiorentina (per l’appunto il gruppo Pallavicino è il nuovo procuratore del ragazzo, questo per dire quanto sia libero da certe logiche…), ciao
David
Dicembre 21st, 2010 alle 07:54
Personalmente non mi sono mai permesso di giudicare i suoi valori morali che sicuramente saranno altissimi,ma il mio giodizio è per il professionista e come tale penso che abbia bisogno ,per il mercato prima squadra,di confrontarsi con un altro professionista piu’ in alto di lui che lo possa aiutare.Basta cosi.
Dicembre 21st, 2010 alle 07:56
E bravo Pantaleo.
Dicembre 21st, 2010 alle 08:11
Il Meyer e’ uno dei posti più strani al mondo. E’ bello, e’ brutto, e’ dolce, e’ cattivo, la speranza e la tragedia, e’ un sorriso ed un pianto infinito.
Il Meyer e’ un posto senza tempo dove piccoli angeli lottano per vivere, per avere una vita normale, per avere una vita.
Tutto quello che e’ legato a quel posto e’ magico e chiunque dedichi anche solo 1 minuto a quei poveri bambini un grande.
Bravo Pantaleo, bravo David ed un augurio speciale a tutti quelli che in questi giorni sono lassù, su quella salita a carreggi, in quel posto strano fatto di vetri e speranza.
Dicembre 21st, 2010 alle 08:31
Diamo a Cesare quel che è di Cesare e a Pantaleo quel che è di Pantaleo.
Un babbo natale leccese a Firenze non s’era mai visto, ma se ha portato felicità ai bambini del Mayer va a lui tutta la mia stima.
Passate le feste natalizie però pensi a portarci qualche regalo anche a noi tifosi, e che non sia semplicemente un “pacco”. 🙂
Dicembre 21st, 2010 alle 08:35
Mai discusso la persona.
Dicembre 21st, 2010 alle 08:39
L’uomo va da se’non si discute,e un gesto come quello di ieri e’ certamente da applaudire.Ricordarsi delle persone (se poi son bambini e’ ancora peggio),che soffrono anche a Natale,e’ un pensiero immenso.Bravo Pantaleo.Ora qualche giorno a parlare con gli ulivi nel Salento,che da rocciose piante quali sono,sapranno consigliarti al meglio su come affrontare sta nuova campagna vendite-acquisti.Ascolta mi raccomando il vecchio ulivo saggio,dalla sua lunga esperienza di vita,ne sa certo piu’ di te,non fare sempre di testa tua.E ricordati che questa volta e’: DA FUORI O DENTRO,e noi INDIETRO non si vole tornare. Buona Natale Panta a te e agli ulivi saggi.
Dicembre 21st, 2010 alle 08:46
I valori morali che muovono un personaggio di spicco o il comune cittadino sono encomiabili, soprattutto quando alle parole si fa seguito con i fatti e in questa occasione non si può che dire bravo a Corvino. Adesso, dopo questa parentesi molto bella e apprezzata, vediamo come si muove anche nell’ambito professionale, perchè sarà pur vero che chi fa può sbagliare, ma ora è arrivato il momento di fare fatti anche per la nostra squadra e anche di molto concreti e senza più possibilità di fare costose cappellate. Spero che siano i soliti depistaggi costruiti ad arte, perchè sento nomi per il mercato di gennaio da far accapponare la pelle. Se si cedono Felipe,Bolatti,Gulan, Seferovic (in prestito),Papa Waigo e magari Marchionni (non è facile a gennaio fare tutte queste operazioni, ma il professionista numero uno è lui, no?), si potrebbero raccogliere tra i 15 e i 20 milioni. Se i DV aggiungessero con sacrificio 5 milioni si potrebbero acquistare 2/3 giocatori di caratura superiore che possano già essere un ottimo puntello per questo campionato e la base per la costruzione della prossima squadra. Se si cede Bolatti e compagnia per Parolo,Lazzari,Marilungo ecc. si resta quelli che siamo, con delle nuove scommesse che fin’oggi non abbiamo mai vinto se non in uno o due casi. Ma non ce lo possiamo permettere ormai più, adesso. Hai voglia a metterci motivazioni e voglia di vincere se non hai i piedi o le attitudini del campione. E poi a quanto pare, visti gli striscioni in aumento e anche firmati stavolta, parrebbe che la pazienza sia arrivata al termine (era l’ora), visto che a suon di comprare mezze figure e risparmiare si sta lentamente scadendo verso la B. O ricostruiscono una squadra competitiva oppure lascino il posto a qualcun altro, va bene anche uno alla Melloni: si lotterà per la retrocessione o per la promozione (tanto anche con questi non vinci niente e rischi la b) ma con tanto entusiasmo in più e lo stadio assai più pieno.
Dicembre 21st, 2010 alle 09:04
Bravo Pantaleo! Se gli attori del dorato mondo del calcio si rendessero più spesso partecipi di gesti simili sarebbe una gran cosa. Devono sapere di essere (purtroppo) degli esempi e degli idoli per i più piccoli e, quindi, a questi baby fans basta anche una loro comparsata in corsia per rendere speciale un giorno che poteva essere uguale a tanti altri.
Magari l’immagine di questi eroi dei giorni nostri ne uscirebbe talmente bene che di conseguenza tutto il mondo pallonaro tornerebbe ad essere quello che era una volta e che dall’avvento dei compensi galattici e pay tv non è più.
Dicembre 21st, 2010 alle 09:19
Bravo Pantaleo,
spero che questa sia l’inizio di una seconda parabola ascendente.
L’uomo Pantaleo, non e’ stato mai in discussione. Purtroppo lui e’ uno di quei personaggi che non si sanno…. vendere.
FORZA VIOLA
Vecchioviola
Dicembre 21st, 2010 alle 09:46
Bravo Pantaleo!
Dicembre 21st, 2010 alle 09:51
Bravo Pantaleo per l’iniziativa, e bravo David per il post di approvazione.
Ma era proprio necessaria quella parolina che inizia per “str” ? Dobbiamo proprio abbassarci al livello di certi politici?
Dicembre 21st, 2010 alle 09:59
non discuto la moralità del Direttore…100000 bravo per quello che ha fatto per i piccoli angeli che passeranno le feste al Meyer.
Però Concedimi una critica se si volesse dare a Sinisa una squadra subito pronta il 28 dovrebbero esserci gia giocatori pronti
Dicembre 21st, 2010 alle 10:30
Una brava persona, un personaggio buffo, perfetto per far passare qualche ora serena a quei bambini. Anche Prandelli e qualche giocatore viola sono stati recentemente al Mayer, un bravo anche a loro.
Se mi consenti un`ultima banale cosa, trovo bellissimo cio` che forse per qualcuno potra` essere scontato. Che ci siano persone che abbiano la vocazione di fare il medico.
Dicembre 21st, 2010 alle 10:52
Naturalmente bene Corvino al Meyer, ma speriamo che faccia tornare un po’ d’entusiasmo anche a noi, non ne abbiamo proprio più, siamo tristi tristi…a proposito, mica anche quest’anno farai risentire, alla vigilia di Natale, le reti dell’anno solare??? No, perché non c’è proprio nulla di entusiasmante, nulla nulla, tranne forse le due sole vittorie fuori casa del 2010 (Siena e Napoli); e poi via, abbiamo perso quasi sempre, i gol che ci toccherebbe riascoltare sarebbero soprattutto quelli degli altri…insomma, vedi te.
Dicembre 21st, 2010 alle 10:58
Certamente un’ottima e lodevole inziativa. Detto questo, tanto per commentare le ultime parole dei protagonisti viola, ci sono due persone che, parlando di Fiorentina, dovrebbero stare zitte fino a nuovo ordine, e sono proprio Corvino e Mihailovic, ma nessuno dei due ha, evidentemente, nè l’intelligenza nè il pudore per farlo. I proclami di Mihailovic sulla nostra posizione finale in classifica e le dichiarazioni di Corvino su quanto sia difficile migliorare questa rosa (sigh sigh!! sob sob!!) sono quanto di più patetico si possa ascoltare oggi nel mondo del calcio. In particolare Corvino: è mai possibile che non ci sia nessuno in grado di dirgli ciò è che è lapalissiano dirgli? Ovvero che se pensa di non riuscire a migliorare questa squadra (di nuovo… sigh sigh!! sob sob!!!), che SI DIMETTA e lasci il posto a qualcuno che pensa di poterlo fare!!!! IL SILENZIO E’ VERAMENTE D’ORO…
Dicembre 21st, 2010 alle 11:06
Al post 12
E invece si, quella parolina “str…” era proprio necessaria.
Perchè questo siamo .
Non sempre, ma ogni tanto lo siamo.
Io per primo .
Eppure si che ce ne passo di ore negli ospedali per accudire alle ultime ore dei miei poveri vecchi genitori.
Attorno a me sto vedendo tanto dolore, tante lacrime.
E quello mi mette la macchina nel mio posto riservato…
E il tecnico della lavatrice viene solo dopo le feste….
E il macellaio mi ha dato la carne dura e piena di nervi…
E dieci volte che arrivo al solito incrocio e dieci volte arriva il nomade fintamente zoppo a scassarmi bussandomi al finestrino…
Forse è vero ; non siamo stron…
Siamo ciechi.
Immonda bestia
Dicembre 21st, 2010 alle 11:22
Quando sento parlare di Meyer ho sempre un sussulto.
Son passati tanti anni ormai, ero un bambino e per un brutto problema di salute ero più di là che di qua…
I medici del Meyer mi strapparono per poche ore alla morte
Non finirò mai di ringraziare loro e tutti quelli che avranno un gesto di affetto e di solidarietà per quella struttura, per le persone che ci lavorano e soprattutto per tutte quelle creature che sono lì in attesa che la loro vita torni ad essere felicemente normale
quindi bravo Pantaleo e un augurio di cuore a tutti i bimbi del Meyer, che possano trovare prestissimo la salute e la felicità che ogni bimbo deve avere. Sono stato uno di loro, non potrò mai dimenticarlo…
Dicembre 21st, 2010 alle 11:39
Bisogna essere veri uomini per andare in quei reparti e ostentare falsi sorrisi vedendo , toccando con mano la tragedia che di li a poche ore potrebbe
scatenarsi in quei piccoli angeli dal fortissimo carattere ai quali basta un sorriso, un gadget per dimenticare.
Caro Babbo Natale per una volta nn portare regali a nessuno pensa solo a questi stupendi combattenti , il loro sorriso, la loro felicità e la loro guarigione sono e saranno la nostra strenna.
Dicembre 21st, 2010 alle 11:40
Bravo Pantaleo!
AUGURI ATUTTO IL MEYER!!!
Dicembre 21st, 2010 alle 12:11
Come persona non si discute, e poi chi dedica anche un solo minuto della vita per dare un sorriso ai bambini sofferenti merita solo rispetto!!!!!
Sul lato sportivo ultimamente ha sbagliato un po’ troppo, ma prima di metterlo sulla graticola(sento molti che lo vorrebbero lontano da Firenze), mi guarderei bene intorno, visto che, secondo la mia personale ed umile opinione, resta sempre uno dei piu’ bravi ed importanti DS che circolano nel mondo del calcio.ù
Auguri di cuore a tutti i bambini del Meyer ed ai loro cari!!!!!
Marco
Dicembre 21st, 2010 alle 12:11
OT..CIAO VECIO’..riposa in pace !!
Dicembre 21st, 2010 alle 12:31
Un saluto a Enzo Bearzot: così signore del Calcio, che in quello attuale non ci si riconosceva più.
Dicembre 21st, 2010 alle 12:32
Caro David,sicuramente quello che ha fatto Corvino è apprezzabile e come molti uomini del sud dimostra di avere un grande “o’core” !!
Sono convinto che per ridurre notevolemente le morti del sabato sera, basterebbe far fare ai giovani un mese di “naja” in ospedale in un reparto di oncologia o di rianimazione, vedresti che il loro processo di maturazione subirebbe una brusca accellerata !!
Dicembre 21st, 2010 alle 13:15
scusate ma i grandi manager che ci vogliono portare sti signori fanno i ds delle big quindi teniamoci pantaleo che secondo me è un grande direttore sportivo !!!!
da quando seguo la fiorentina all’incirca una ventina di anni mi sembra il miglior ds per continuità di risultati!!!!!!!
Dicembre 21st, 2010 alle 13:37
davvero bravo pantaleo è vero ci sono dovrebbe ricordare piu’ spesso di tanti bambini che purtroppo soffrono e di tante persone che non se la passano bene purtroppo baci a te e ai miei splendi ragazzi della redazione e di viola nel cuore sempre w viola!
Dicembre 21st, 2010 alle 13:50
Orgoglioso d avere Pantaleo.
Spero di essere orgoglioso anche dei suoi prossimi acquisti/cessioni.
Orgoglioso di David.
Tanti Cari Auguri
Gherardo
Dicembre 21st, 2010 alle 13:51
Onore a Corvino che, anche se sbaglia ogni tanto qualche giocatore, dal punto di vista umano si sta dimostrando un’ottima persona.
Una osservazione “radiofonica” riguardo ai primi 2 post: personalmente scelgo di ascoltare una radio anzichè un’altra in base agli orari; se sono in macchina fra le 13 e le 16 so di avere una certa offerta, se alle 17,30 so che vi è una radio, dopo le 18 c’è Radio Blu ecc., al netto dei programmi condotti dai tifosi che a me personalmente non interessano, giacchè con i miei amici le discussioni mi sembrano su un livello molto superiore a quello che ascolto in radio, dove sembra che solo noi abbiamo torti arbitrali, solo noi siamo una città degna, solo noi vogliamo vincere eccetera.
Quanto agli “opinionisti”, a mio avviso si percepisce quando hanno delle idee e quando invece chiacchierano per far piacere a chi li ascolta; ad esempio Sconcerti può piacere o no (a me sta simpatico), ma è innegabile che non è banale, così come Ferrara, Bucciantini e pochi altri ed allora li ascolto indipendentemente dalla radio che li ospita.
Pallavicino non so se straborda o meno, ma quando parla dice cose diverse dalla routine; quando ieri diceva che i giornalisti danno i voti a seconda delle simpatie mi ha trovato totalmente d’accordo; Comotto non fa audience quindi al massimo 6; Pasqual viene beccato ed allora la colpa è sempre sua (spesso è vero, ma altre volte no); si fanno passare luoghi comuni che non hanno rispondenza nelle cifre; io è un anno che scrivo che a mio avviso Vargas è uno scandalo …contate quante volte nel 2010 ha giocato bene..quante volte ha fatto 90 minuti..invece si attacca sempre Marchionni e Zanetti perchè vengono dalla Juventus…da un giornalista mi attenderei che spiegasse che se la squadra va male la colpa non può essere dei gregari, ma principalmente dei (molto presunti) “campioni”
RISPOSTA
Leggiti i miei voti dall’inizio dell’anno a Comotto e Pasqual e lascia perdere i luoghi comuni di Pallavicino, dammi retta, ciao
David
Dicembre 21st, 2010 alle 14:00
bravo corvo umano, meno quello calcistico
Dicembre 21st, 2010 alle 14:19
Un bravo a Pantaleo
Un saluto al Vecio
Un “patetico” a Woyzeck
zachini
Dicembre 21st, 2010 alle 15:23
Sottoscrivo in pieno. E’ sicuramente una persona perbene.
Se magari ora non toppasse più gli acquisti sarebbe perfetto!!
Dicembre 21st, 2010 alle 15:24
Nessuna vittoria sportiva varrà mai quanto far sorridere un bambino sofferente.
GRAZIE PANTALEO…
Dicembre 21st, 2010 alle 15:27
Sullo spessore umano di Pantaleo non c’è dubbio.Personalmente ho assistito ad alcuni eventi e situazioni dove era ” invitato” per beneficenza e devo dire che l’ho sempre visto con la voglia di esserci, con il cuore e le sue parole semplici. Sul D.S ai posteri l’ardua sentenza. Invece voglio soffermarmi su quegli angeli che si trovano al Mayer, spesso a combattere battaglie che un uomo grande e grosso, di 100 kg avrebbe paura al solo pensare di avere quella malattia. Io la ritengo una stortura della vita, una profonda ingiustizia, più che inaccettabile. Se faccio l’associazione di idee bambino/a- vita penso ad una risata, ad una corsa in un campo, ad un girotondo, a voci chiassose, non posso pensare ad una smorfia di dolore, non ce la faccio.
Poi navigo in rete, leggo un giornale e penso a quanto siamo stronzi noi adulti, che spesso ci arrabbiamo, ci avveleniamo per il nulla più assoluto o per cose banali.Incredibile, non so chi l’ha scritto nei post precedenti ma ha scritto una gran cosa. tutti noi dovremmo spendere del tempo con quegli angeli per capire e guardarci dentro. Infine e li non ce la faccio davvero, leggo post e commenti su dove passeranno le feste i giocatori, quei ragazzotti miliardari, quegli idoli per 5-10 anni che anche io ho contribuito e contribuisco a rendere tali. Maldive, Caraibi, Miami, Australia e anche se razionalmente comprendo, d’istinto mi sale su: ” ma chi se ne frega”!!!!!
Buon Natale
Pietro Vuturo
Dicembre 21st, 2010 alle 16:04
sono sempre molto critico con il corvino DS, ma in questo caso devo dire: BRAVO PANTALEO
la visita al Mayer è il sacro
il calcio è il profano
si: perchè parlare dei bambini malati e del calcio è appunto come confondere il sacro con il profano
il calcio proprio non esiste e non conta niente a fronte dei bimbi malati
vorrei vedere tante iniziative come quella di Pantaleo!
Dicembre 21st, 2010 alle 16:05
purtroppo anche a commento di articoli come questo, c’è chi continua a rinfacciare errori a corvino. ma un vi rilassate mai voi? tanto si ricasca sempre li: lui è un professionista stimato da tutti e voi che non siete nessuno avete la pretesa di insegnargli il mestiere. ma sarete buffi? o perchè non lo insegnate anche ai medici del mayer? o all’astronauta italiano che è andato nello spazio con lo shuttle? maremma ragazzi come siete pesi! per fortuna però ancora nessuno lo ha criticato per questo giro in uno dei posti più angoscianti del mondo. io non ho mai capito come facciano quegli eroi che sono i medici che si vestono da clown a fare quello che fanno. io dopo 5 minuti mi metterei a piangere, loro invece col sorriso sulle labbra aiutano questi piccoli malati ad affrontare nel migliore dei modi una realtà veramente poco bella. mi sorge spontanea una domanda anche se retorica: se ibra guadagna 7 milioni l’anno, quanto dovrebbero guadagnare loro?
Dicembre 21st, 2010 alle 16:19
Qui Pantaleo s’è rimesso in pari almeno ai miei occhi, il gesto che ha fatto è troppo bello per passare via come se nulla fosse.
Quei poveri angeli hanno bisogno come il pane di queste cose, è stato veramente un grandissimo, poi diciamoci la verita’, alla Fiorentina ha dato, e pare che il momento che si sta passando sia colpa sua.
Se i calciatori si stroncano che colpa cia’ Corvino? Anzi lui forse è il primo da lasciare fuori, mettersi a contestarlo vuol dire non capire proprio nulla.
Voto a Pantaleo dieci e lode
Dicembre 21st, 2010 alle 16:57
Mi unisco agli amici del blog nel formulare il più vivo rincrescimento per la scomparsa di Enzo Bearzot, uno degli ultimi signori del calcio.
l
Lassù ritroverà il suo capitan Scirea e gli indimenticabili del suo Toro.
A proposito di signori del calcio 😀
Colgo l’occasione per esplicare il mio completo menefreghismo in relazioni alle voci di imminente partenza di Gilardino e Montolivo apparse in un editoriale di una rivista di calciomercato .
I due esimi campioni sarebbero stanchi di questa gestione e vorrebbero andare a vincere qualcosa altrove.
Così narra l’articolo in questione.
Vadino, vadino.
Firenze non l’ha fermata neppure l’alluvione, figurati se si bada a due cannelle che gocciolano.
Per una volta voglio scrivere anch’io una frase da ultras: solo la maglia.
Sono a disposizione della società viola per accompagnare i due all’aereoporto.
Il gasolio e il casello li pago io.
Immondamente saturo dei mal di pancia
Bestia
Dicembre 21st, 2010 alle 17:59
Io, acerrimo critico di Corvino per le sue strategie di mercato, questa volta plaudo all’ uomo Corvino.
PS
un saluto al grande Enzo Bearzot, uomo di indiscussa virtù morale.
Dicembre 21st, 2010 alle 18:37
Ciao David..Si credo che le gesta al Mayer sono belle da vedersi e da scrivere. Meno bello da scrivere adesso, è la Fiorentina, sempre in cerca di se stessa. Pero’ sento arriva qui arriva la. Io sono un ammiratore di VARGAS, lo si capisce perchè lo sempre difeso. Sento dire che qualche sirena per lui arrivano. Mi spiacerebbe, perdere un elemento cosi importante. Pero’ la nuova cultura fiornntina si compra e si vende nessuna bandiera ok. Ma cedere adesso a Gennaio un giocatore cosi bè io david lo terrei, se non fosse che la classifica di adesso dopo svaluti troppo. PECCATO verramente.
David un consiglio per li acquisti adesso lo do io..NEVILLE EVRTON, ho visto ieri sera la partita del MANCHESTER CITY, e dico che come cnetrale non è male. Se poi vogliamo un difensore quel ZABALETA, quel terzino destro argentino del city non è male, perchè metteva un impegno, lottava anche con un fascia sanguinate. Quello DAVID sono LEONI, che combattono e sudano, GENTE che FIRENZE, se ne INNAMMORA subito..Pero’ non so il prezzo…Forse se chiedessi a Gianluca di MARZIO…Ciao David. Le mie sono solo piccole idee di un tifoso viola..Ciao
Dicembre 21st, 2010 alle 19:23
Panta grazie per il bellissimo gesto che hai compiuto, bisognerebbe che tanti altri ti imitassero ma……..
P.S.- Per quanta riguarda lo striscione apparso al Franchi “era colpa di Prandelli? premetto che ho ammirato e stimato l’ex mister per tutte le soddisfazioni vissute, ma per amor della verità, dico che con la squadra psicologicamente scarica nemmeno lui riuscì a far bene e le tante sconfitte lo dimostrano.
Questa stagione è iniziata con i big che già si vedevano in squadre più prestigiose e così hanno perso quelle motivazioni che avevano nella prima parte dello scorso campionato, aggiungiamoci la catastrtofica serie di infortuni e la frittata è fatta. All’ex mister però rimprovero di aver fatto cedere con troppa fretta Pazzini, Maggio, Balzaretti, Liverani, Kuz, Osvaldo etc.
Forza Fiore!
Dicembre 21st, 2010 alle 20:27
Bravo Pantaleo !!!
Al Meyer mi sono laureato e ci ho lavorato un paio di anni e ci ho lasciato il cuore umanamente e professionalmente.
OT:
Ciao grande Enzo, uno degli ultimi rappresentanti di un calcio che non c’è più
e grazie : quel 11 luglio 1982 fu indimenticabile anche se ero piccolo
Dicembre 21st, 2010 alle 20:27
Complimenti a David per il post e al Direttore Corvino, perchè vivere il calcio e poi travestirsi da Babbo Natale non è facile.
Una domanda OT per David, anzi un paio di suggerimenti per futuri opinionisti.
Sul primo nome so che sarai d’accordo, parlo di Mario Tenerani, il secondo è Furio Valcareggi.
Mi piacerebbe sentirli un giorno su Radio Blu.
Che ne pensi ?
RISPOSTA
Tenerani lo prenderei anche domattina, ma ci sono impegni troppo importanti dal suo punto di vista per farlo arrivare, ciao
David
Dicembre 21st, 2010 alle 21:09
non vorrei andare contro corrente, ma una persona in vista come lui e per il ruolo che ricopre non ti dico che ha fatto il suo dovere ma ci va vicino e così dovrebbero fare tanti che aleggiano nel mondo in cui aleggia lui.
Siamo in un paese che quando uno per esempio paga un debito alla scadenza è adulato come persona per bene, quando in uno stato civile avrebbe fatto il minimo e il suo dovere.
Ecco, questa cosa di Corvino mi sembra molto vicina all’esempio che ho fatto.
Forse sono una m… a dire così, ma questi attori che ogni tanto per prendersi gli applausi fanno scene strappalacrime mi rimangono antipatici.
Lo so che il fine giustifica i mezzi, ma sarebbe stato meraviglioso, se nessuno avesse saputo nulla e lui l’avesse fatto per il secondo anno consecutivo.
Alessandro
Dicembre 21st, 2010 alle 21:29
Bravissimo Pantaleo!
Dicembre 21st, 2010 alle 21:44
Pantaleo ha fatto non bene, ma benone fino allo scorso anno. A firenze abbiamo la memoria corta, l’artefice della rinascita viola assieme a cesare, è diventato scomodo. Ha sbagliato ultimamente, è iniziato a girare tutto storto ed è giusto che venga contestato ma contestualizzando le operazioni che ha fatto (felipe all’inizio piaceva a tutti, su bolatti c’erano piu incognite). Vedrete che finirà in bellezza, capitano a tutti i momenti no, ma la seta è seta. E abbiamo uno dei ds piu bravi in europa.
Dicembre 21st, 2010 alle 22:29
Bravo Pantaleo (per questo merita la maiuscola)
Dicembre 21st, 2010 alle 23:45
caro maramaldo61 (post9)credo tu sia gemello di TAFAZZI.
Pantaleo sei un grande uomo, è cercando di fare felici i bambini che si evitano gli odi futuri. Auguri a tutti e FORZA VIOLA SEMPRE E COMUNQUE. ciao atutti
fabrizio57
Dicembre 22nd, 2010 alle 08:03
Se si vende Mutu si va in B!
Dicembre 22nd, 2010 alle 08:49
Riccardo, lo sai perchè il Guetta prenderebbe subito il Tenerani ?
Perchè è l’unico che non va in trasmissione con la sciarpona al collo anche di maggio. 😉
Piuttosto,l’ex reggino sembrava una fichetta, sento che adesso regge benissimo due ore di trasmissione.
Guetta ce lo compri ?
Dicembre 22nd, 2010 alle 09:40
(per GallenoViola) Sì, dovrebbe essere la regola, la normalità.
Ma se non lo è (e spesso sembra davvero che la normalità sia ammazzare il prossimo di botte perché non fa la fila ad una biglietteria), allora è giusto portare ad esempio un’azione da persona perbene.
Lo fanno per pubblicità, sì, no, forse… m’interessa poco e resta un discorso tra loro e le loro coscienze. Intanto, per pubblicità o no, hanno reso felice qualcuno e questo è un fatto.
Un sereno Natale a tutti.